View Full Version : Il palmare definitivo: E-ten X800
Ma con gli aggiornamenti siamo fermi alla 402? A me non sembra che sia ancora molto ottimizzato....ma forse mi sbaglio...e alla eten sembrerà a posto così....
Comunque un java non faceva schifo a nessuno...
Ciao
boston2058
12-03-2008, 14:44
Ciao ragazzi.
Conoscevo da un pò questo eten e avevo gia una mezza idea di comprarlo.
Adesso sto per farlo e vi chiedo, per 400 euro o poco piu vale la pena?
(sono uno che smanetta abbastanza coi device)
ho visto che con un pò di buona volonta e patch diventa veramente usabile nonostante poca ram ecc...
mi interessa soprattutto per navigazione - telefono - internet - film
poi volevo sapere (se qualcuno magari ha provato)
ci girano giochini tipo tomb raider o simili, insomma con un minimo di 3d, considerato lo schermo vga???
(premetto che adesso li faccio girare stupendamente su un mio p550 con schermo qvga e anch'esso 64 mega di ram ma su win mobile 5)
cosa faccio lo prendo???
PsicoByte
15-04-2008, 01:03
Anche se vecchio come post, può far comodo a qualcuno ...
quì trovate tutto il necessario, per aggiornare alla versione ITALIANA del Vs Eten Glofiish X800 (Windows Mobile 6.1) con istruzioni!
SCARICA AGGIORNAMENTO (RapidShare)
Ringraziamenti: eten-users
studiotre
15-04-2008, 06:54
raggazzi avrei un problema da esporvi.
Ho acquistato un htc kaiser pochi mesi fa. al momento dell'acquisto c'era presente nel pacco in dotazione il cd totom6 che ho già installato sul pda.
Poi, non avendo le mappe italia, mi sono collegato al sito totom ed ho acquistato le mappe relative al programma totom6. Ora il problema è questo: le mappe sono nella scheda sd di memoria ma, quando apro il totom non mi compare nessuna mappa eccetto quella scaricata via internet gratuitamente all'installazione del programma sul pda. C'è qualcuno che mi poterbbe auitare.
Grazie.
MARCELLO
aledevasto
15-04-2008, 14:08
Anche se vecchio come post, può far comodo a qualcuno ...
quì trovate tutto il necessario, per aggiornare alla versione ITALIANA del Vs Eten Glofiish X800 (Windows Mobile 6.1) con istruzioni!
SCARICA AGGIORNAMENTO (RapidShare)
Ringraziamenti: eten-users
Sei pregato di riportare il link direttamente dalla casa produttrice; altrimenti saresti in palese violazione del regolamento interno ;)
PsicoByte
15-04-2008, 15:33
Sei pregato di riportare il link direttamente dalla casa produttrice; altrimenti saresti in palese violazione del regolamento interno ;)
No Problem. Pensavo di fare un favore a qualcuno.
Alla prossima....
Un saluto
conan_75
21-04-2008, 13:27
Un saluto a tutti.
Mi è capitato tra le mani questo palmare, veramente bello.
C'è solo un problema: frega soldi dalla scheda con varie connessioni a internet non autorizzate :mad:
Il palmare non lo uso io, quindi non posso controllare sempre, però ogni volta che si scarica la batteria o la si toglie reimposta automaticamente le impostazioni di default (connessione vodafone GPRS) e ciuccia soldi.
Il meteo è già disabilitato...
Altro problema: attivo la promozione wap da 2E alla settimana che uso sul mio motorola tranquillamente per leggere la posta etc.; beh, sul glofiish non c'è verso di farlo connettere verso la connessione wap pur impostando tutto (penso) in modo corretto.
Del resto tutto OK: video, fotocamera, TT6 etc. vanno in modo perfetto...però senza poter usare la sim è un tantino inutile.
PS
Vorrei fare l'aggiornamento, ma visto che è stato acquistato da e-price la Eten non mi da il file: è reperibile in altro modo?
Ciao ragazzi sarei in procinto di prendere questo palmare usato...leggendo qualche recensione su internet, mi sembra di aver capito che la parte audio di questo terminale è di qualità insufficiente...voi che esperienze avete in merito? come si sentono le telefonate in cornetta ed in vivavoce? ;)
boston2058
28-04-2008, 01:40
Per conan..ti consiglio di farti un giro sul sito internazionale degli utenti di questo palmare, li troverai tutte le info che ti servono, stesso discorso per l' audio in chiamata, che effettivamente non è il max soprattutto coll'aggiornamento allultimo firmware della parte telefono. Io lo reputo cmq sufficiente e utilizzabile. eten-users.eu
Ne approfitto per fare una segnalazione IMPORTANTE:
PER TUTTI QUELLI CHE NN L'HANNO ANCORA FATTO, APPLICATE IL FIX PER IL DRIVER VIDEO AL NOSTRO PALMARE.
suddetto fix, che si trova sempre sul forum gia citato (spulciate un pò, non so se per regolamento posso postare il link diretto nel caso editate pure
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=14129&st=0
altrimenti lo trovete cmq subito)
corregge il consumo anomalo del processo gwes quando si utilizza lo schermo col pennino.
cio implica che tutte le applicazioni che necessitano di fluidita video (giochi, menu, elenchi e un sacco di altre cose) ne trarranno un giovamento PAUROSO.
ALLA FACCIA DI CHI HA DETTO DELL'IMPOSSIBILITA DI GESTIRE LO SCHERMO VGA DI QUESTO DEVICE (non faccio nomi)
NON RICONOSCERETE LA VELOCITA DEL PALMARE, QUESTO E' SENZA DUBBIO UNO (SE NON IL) FIX PIU IMPORTANTE E EFFICACE CHE SI POSSA TROVARE PER IL DEVICE SINORA.
testato da me (ma molte persone sono rimaste entusiaste) sono veramente rimasto a bocca aperta, molti giochi e applicazioni che subivano lag a causa dell'uso col pennino ora sono perfettamente fluidi, cosi come la navigazione internet e lo scorrimento dei menu.
questo fix è un MUST HAVE PER L'USABILITA DEL DEVICE.
sperando di fare gradita segnalazione, sappiatemi dire. Ciao a tutti :)
maxmatrix
28-04-2008, 13:20
l'ho installato.. ma no sono così sicuro che sia tanto meglio!! BBOH!
boston2058
28-04-2008, 15:17
Se l'hai provato con giochi o applicazioni in cui utilizzi anche il pennino nn è possibile che non noti niente!
anche solo nello scorrimento della cartella programmi o nell'esplora file, si vede a occhio che va molto piu fluido.
Hai provato a navigare un pò con pocket IE o netfront?
impossibile non notare la differenza :eek:
conan_75
28-04-2008, 16:22
Io ho messo l'aggiornamento a WM6.1 e finalmente ha smesso di autoimpostare le connessioni GPRS e quindi ciucciare soldi.
Ora vorrei solo capire come impostare vodafone Wap per la navigazione, così da utilizzare la promozione dei 2E a settimana...
joelamass
09-05-2008, 18:23
ciao ragassi,
volevo chiedere se quaqlcuno di voi ha provato ad usare altri auricolari -wired- e non bluetooth oltre a quelli di serie, tipo quello del nokia n95 o altri......
ho cercato in giro x il foro ma non ho trovato nulla
joe
Buon Giorno a tutti. Sono alla ricerca di un palmare veloce (buon processore e tanta ram) con un buon chip gps e soprattutto ingrado di leggere SD da 2 o 4 GB. Uso normalmente Navigon Versione MN6 e sinceramente il mio Mio168 ormai mostra la corda.
Avete dei consigli?
paltrano
05-06-2008, 23:36
Buon Giorno a tutti. Sono alla ricerca di un palmare veloce (buon processore e tanta ram) con un buon chip gps e soprattutto ingrado di leggere SD da 2 o 4 GB. Uso normalmente Navigon Versione MN6 e sinceramente il mio Mio168 ormai mostra la corda.
Avete dei consigli?
Ti consiglio un cruise,perche non sono riuscito a trovarci un difetto!!!!
Eppure mi chiamavano criticon.:D
Lo uso con una micro sdsh 8gb
Ti consiglio un cruise,perche non sono riuscito a trovarci un difetto!!!!
Eppure mi chiamavano criticon.:D
Lo uso con una micro sdsh 8gb
Come ti trovi con l'X800.?? io lo userei al posto del mio vecchio Mio168 che ha visto gli States.. Come software di navigazione uso Il Navigon, di cui ormai riesco a gestire bene pregi e difetti. Mi piacerebbe usarlo anche come cellulare con la mia usim di 3. a proposito.. ha un vivavoce usabile in auto?
ciao e grazie..
luckyone
15-06-2008, 10:05
Da alcuni giorni sul mio Eten X800 non esce più il Wireless Manager e alcune applicazione funzionano male o per niente. Ultimamente ho installato Tomtom può essere la causa? Datemi una mano per favore.......:cry: :cry: :cry:
potrebbe essere di tutto,se non hai messo troppa robba su che ti annoia rimettere fai un bel hard reset e buona notte.
ovviamente penso che te abbia gia fatto qualche soft reset!
luckyone
16-06-2008, 04:58
potrebbe essere di tutto,se non hai messo troppa robba su che ti annoia rimettere fai un bel hard reset e buona notte.
ovviamente penso che te abbia gia fatto qualche soft reset!
Ho optato per l'hard reset e sembra che vada tutto bene...;)
Salve ragazzi... dopo quasi un anno di servizio di questo magnifico cel ho deciso di venderlo...
Ancora nn so cosa prendere, forse un iPhone (costo permettendo) e senno provero qualche altro smartphone...
Vorrei un informazione da voi, una cosa cmq approssimativa; ma secondo voi adesso a meno di un anno da quando l'ho comprato quanto può valere il mio bel cell??
Grazie per l'aiuto, ma quando si tratta di rivendere le cose nn sono molto ferrato con le stime...
luckyone
30-06-2008, 09:55
Salve ragazzi... dopo quasi un anno di servizio di questo magnifico cel ho deciso di venderlo...
Ancora nn so cosa prendere, forse un iPhone (costo permettendo) e senno provero qualche altro smartphone...
Vorrei un informazione da voi, una cosa cmq approssimativa; ma secondo voi adesso a meno di un anno da quando l'ho comprato quanto può valere il mio bel cell??
Grazie per l'aiuto, ma quando si tratta di rivendere le cose nn sono molto ferrato con le stime...
Anch'io ho l'Eten X800 e non lo cambierei per nessun palmare. Pensaci...;)
SapereLibero
03-07-2008, 17:11
Io pultroppo e per fortuna ho rotto il mio X800 e sono passato al diamond. Posso assicurarvi che è tutta un'altra cosa, riesco senza problemi a utilizzare il vivavoce BT auto + tomtom + chiamate in entrata senza problemi. Poi l'interfaccia touch è molto bella (ma questo va a gusti) e funzionale. Non ho piu' l'assillo del chiudere i programmi per mancanza di memoria e personalmente lo ritengo molto bello anche esteticamente. La batteria sembra che duri di piu' del X800 e ho notato che con alimentatore auto attaccato e tomtom attivo riesce a caricarsi comunque mentre l'X800 si scaricava perchè l'alimentatore non gli stava dietro.
Secondo me l'X800 è stato prematuro, troppa poca memoria per quello che prometteva, poi per esterica era un classico palmare nella di piu' che comunque non mi dispiaceva.
Io pultroppo e per fortuna ho rotto il mio X800 e sono passato al diamond. Posso assicurarvi che è tutta un'altra cosa, riesco senza problemi a utilizzare il vivavoce BT auto + tomtom + chiamate in entrata senza problemi. Poi l'interfaccia touch è molto bella (ma questo va a gusti) e funzionale. Non ho piu' l'assillo del chiudere i programmi per mancanza di memoria e personalmente lo ritengo molto bello anche esteticamente. La batteria sembra che duri di piu' del X800 e ho notato che con alimentatore auto attaccato e tomtom attivo riesce a caricarsi comunque mentre l'X800 si scaricava perchè l'alimentatore non gli stava dietro.
Secondo me l'X800 è stato prematuro, troppa poca memoria per quello che prometteva, poi per esterica era un classico palmare nella di piu' che comunque non mi dispiaceva.
Ciao.. per curiosità... che software di navigazione usi? nella versione base sono compresi anche i supporti per auto?
Ciao
ragazzi
ora ho il penoso d900 e il mitico mio 168 (che purtroppo ho rotto il display)
e' ora di cambiare
con questo farei tutto in uno
ho letto tutto sull m800 che devo dire mi piace un po di piu e ha anche la tastiera inoltre costa 299 credo meno di questo
qui le telefonate come sono??
perde il segnale delle chiamate???
lo consigliate??
grazie
Guarda sinceramente un bell'apparecchio ma io nuovo adesso non lo comprerei più,perchè?
la ram è un po' poca,anche se raramente diventa realmente poca,ma è assurdo che abbia solo 64 e di utili anche meno.
P.S.
volendo ne ho uno usato che sto pensando di dar via :sofico:
grazie della risposta
il problema e' trovarne uno piu potente a un prezzo simile...
mi sa che mi conviene aspettare l'anno prox che magari calano un po i prezzi
seatibiza
29-11-2008, 19:57
Ciao a tutti,
Volevo acquistare l' x800, però mi sono fermato perchè leggendo le vostre discussioni e soprattutto navigando in rete ho riscontrato che i problemi maggiori sono nella parte telefonica e nella lentezza del telefono per la poca ram: Volevo la testimonianza di qualcuno che ha il telefono e mi dicesse che è un telefono è valido.
Grazie.
Salve a tutti,mi sono letto tutto il vostro THREAD mi avete quasi convinto a far parte della vostra fa miglia,vorrei rivolgervi qualche domanda (se posso) ma i programmi del'm700 sono buoni per l'm800?
tra i 2, m700-m800 qale è quello più regolare?
edit
aledevasto
06-12-2008, 17:25
Salve a tutti,mi sono letto tutto il vostro THREAD mi avete quasi convinto a far parte della vostra fa miglia,vorrei rivolgervi qualche domanda (se posso) ma i programmi del'm700 sono buoni per l'm800?
tra i 2, m700-m800 qale è quello più regolare?
edit
Ci sono sezioni apposite per la compravendita ;)
bubba777
17-12-2008, 22:47
Ciao a tutti ho comprato questo splendido palmare e dovrebbe arrivare a giorni...
Volevo sapere cosa devo installare per migliorare il palmare per fissare eventuali bug od anomalie varie....
vi ringrazio in anticipo e speriamo bene!!!
ciao!
bubba777
19-12-2008, 09:44
chi può darmi gentile riposta???
grazie!
ormai l'hai preso,spero per te che almeno lo abbia pagato poco.
comunque tornando alla tua richiesta prova a cercare qualche rom considerando i pericoli intrinsechi all'aggiornamento rom con prodotti per giunta non originali (rischio bassissimo ma pur sempre esistente)
al primo link per quelle inglese http://eten-users.eu/index.php?showforum=49
ed al secondo per qualcosa di Italiano http://eten-users.eu/index.php?showforum=27
bubba777
19-12-2008, 17:48
cosa intendi dire con " ormai l'hai preso...???" non è un buon palmare???
pagato poco si lo ho pagato 249,00 euri...speriamo sia nuovo e non un fondo di magazzino!!
intendevo dire se ci sono aggiornamenti Ufficiali per migliorare qualche baco....
speriamo in ben!!
aspetto risposta cosi mi metto l'animo in pace!
diciamo che ha troppa poca ram per essere preso in considerazione oggi,appena uscito era anche comprensibbile ,era l'unico palmare con quelle caratteristiche,io oggi con 250 € avrei cercato qulcosa d'altro magari anche usato,comunque resta sempre un bell'apparecchio intendiamoci,io lo tengo ancora come muletto :D
ha la parte gps che è formidabbile,e la camera che fa schifo,poi tutto il resto sta nel mezzo.
Comunque di aggiornamenti ufficiali cercali sul sito ufficiale
per il resto ottimo il forum che ti ho gia linkato
bubba777
21-12-2008, 10:19
domani dovrebbe arrivare.... mi sono letto tutto il thread...
sono davvero curioso di vedere che succede!!!
una domandona tecnica....
comprandolo adesso che rom ci trovo su???
è già aggiornata o dovrò aggiornarla???
fatemi sapere cosi mi tolgo un dubbio!!!
ciao grazie!
SapereLibero
21-12-2008, 10:58
Visto che ti sei letto tutto, perchè mai te lo sei comprato?
Un anno fa' era l'unico con uno schermo del genere, ma ha sempre peccato di ram, il suo difetto era ed è la misera ram che ci hanno montato sopra. Io lo ho avuto per qualche mese fino a che mi si è rotto per caduta, e devo dire che ne sono stato felice d'averlo rotto! Il prezzo basso che hai trovato è dovuto proprio al fatto che è un dispositivo "inutilizzabile" per un uso medio. Per esempio il mio vivavoce BT della macchina non ha mai voluto funzionare con X800, mentre col DIAMOND nessun problema anche con TOMTOM in funzione! E non è che sia un problema di compatibilità poichè ambedue hanno WM con SO. Poi come grandezza è parecchio ingombrante, tieni conto che oggi un HTC HD è piu' o meno come l'X800 ma ha uno schemo da 3,8" conto i 2,8" del X800.
bubba777
21-12-2008, 16:24
lo ho comprato perchè il prezzo mi sembrava allettante...con vga e gps a questo prezzo direi che non se ne trovano!!
A mè piaceva il diamond peccato che costa na botta!!!
Io principalmente lo userò come GPS e poi scaricare posta e navigare sporadicamente in internet!
Che dire aspettiamo che mi arrivi poi saprò darvi la mia impressione!!!
Teniamoconto che questo sarebbe circa il mio 20esmio palamre!!
ho provato di tutto diciamo che questo....mi mancava!!!
se gentilmente qualcuno mi può rispondere alla domanda posta sopra sulla rom installata...grassie!!!
penso che negli ultimi giorni-mesi non l'abbia preso nessuno quindi non si puo sapere con che rom ti arriva,anche se a me non sembra che eten abbia aggiornato al win mobile 6.1 quindi io ti consiglio di andare sul forum che ho linkato poco piu su che li reperirai sicuramente tutte le informazioni di cui hai bisogno sull'apparecchio
AtenaPartenos
23-12-2008, 10:49
lo ho comprato perchè il prezzo mi sembrava allettante...con vga e gps a questo prezzo direi che non se ne trovano!!
A mè piaceva il diamond peccato che costa na botta!!!
Io principalmente lo userò come GPS e poi scaricare posta e navigare sporadicamente in internet!
Che dire aspettiamo che mi arrivi poi saprò darvi la mia impressione!!!
Teniamoconto che questo sarebbe circa il mio 20esmio palamre!!
ho provato di tutto diciamo che questo....mi mancava!!!
se gentilmente qualcuno mi può rispondere alla domanda posta sopra sulla rom installata...grassie!!!
se è nuovo potresti avere la ROM 420, con Windows Mobile 6.
A me è sembrata stabile, veloce e affidabile. Sul sito .com di eten c'è anche la ROM 473, che aggiunge alcune piccole migliorie.
Unica accortezza: bloccare il telefono quando non utilizzato.
Io per ora non ho avuto problemi di RAM; ci sono costantemente circa una ventina di mega liberi con tutte le utility preinstallate di ETEN. Dovrebbe consentire tutto.
bubba777
23-12-2008, 17:59
ragazzi...non me lo hanno consegnato!!! hanno detto problemi con l'avanzamento e consegna dell'ordine!!
beh a sto punto ho disdetto l'ordine e x800 addio!!!
Sembra forse un segno del destino??? mah
comunque a sto punto mi sposterò dopo le feste su di un device valido e con meno problemi possibile!!!....se esiste...!!
un grazie a coloro che mi hanno risposto e un felice Natale a tutti!!!
ciao:D
io sto cercando un palmare come l'X800 ma con 128mb di ram ad un prezzo ragionevole (max 350euro)
Non sono riuscito a trovare granchè.
Per questo stavo pensando di comprare per ora l'x800 in attesa che i prezzi di altri modelli di fascia superiore (come l'X900) calino.
Provengo da un esperienza disastrosa con il Gsmart i350 (connettore usb distrutto dopo 1 settimana e irreparabile) e con i 64mb di ram si convive.
ma perchè non ti rivolgi ad un buon usato?
ritengo che con 350 € dovresti riuscire comunque a trovare un buon pda,tipo diamond seminuovo
ma perchè non ti rivolgi ad un buon usato?
ritengo che con 350 € dovresti riuscire comunque a trovare un buon pda,tipo diamond seminuovo
da quanto ho capito l'unico diamond che rispetta le caratteristiche che richiedo (640VGA/tel/gps/128ram) è il Touch, ma purtroppo non supporta le schede di memoria, quindi l'ho depennato.
AtenaPartenos
02-01-2009, 16:41
da quanto ho capito l'unico diamond che rispetta le caratteristiche che richiedo (640VGA/tel/gps/128ram) è il Touch, ma purtroppo non supporta le schede di memoria, quindi l'ho depennato.
esatto, ma che ti servono le schede di memoria da + di 4gb sull'ETHEN?
Premesso che io sono molto soddisfatto e che la memoria libera è mediamente di 26mb (con TomTom6 e con TUTTI gli applicativi di default della ETHEN), devi ragionare bene sulla reale necessità di memoria > ai 4g del diamond.
esatto, ma che ti servono le schede di memoria da + di 4gb sull'ETHEN?
Premesso che io sono molto soddisfatto e che la memoria libera è mediamente di 26mb (con TomTom6 e con TUTTI gli applicativi di default della ETHEN), devi ragionare bene sulla reale necessità di memoria > ai 4g del diamond.
il problema è rientrato, sono riuscito a riparare la presa miniusb del mio gsmart i350 che mi terro' bello stretto visto che ancora non esistono alternative valide per le mie esigenze (tra l'altro ha un display da 260mila colori vga640 ineguagliabile).
Per quanto riguarda la memoria, non mi piace affatto qualsiasi limitazione imposta di fabbrica. Siamo nel 2009, esistono le schede di memoria e ancora si ostinano a non supportarle.
Sul gsmart ho caricato una miniSD da 8GIGA: dopo 1 mese di utilizzo e di programmi installati, già 1 giga e mezzo se ne è andato, tra tomtom, mappe, programmi, giochi, documenti, foto e video.
Inoltre, visto che si porta sempre dietro, mi è utilissimo come memoria portatile anche per altri files (video, mp3 ecc..) che occupano parecchio spazio.
brufolo1
13-01-2009, 20:28
Ciao. Premetto di essere un neofita. Due giorni fa mi è arrivato l'X800. Ho scaricato il manuale in italiano ed ho incominciato a vedere parecchie cose.
Arrivato al GPS, apro la cartella e la trovo vuota. E' proprio così o si deve attivare da qualche parte? Aiutatemiiiii!
AtenaPartenos
14-01-2009, 12:50
Ciao. Premetto di essere un neofita. Due giorni fa mi è arrivato l'X800. Ho scaricato il manuale in italiano ed ho incominciato a vedere parecchie cose.
Arrivato al GPS, apro la cartella e la trovo vuota. E' proprio così o si deve attivare da qualche parte? Aiutatemiiiii!
Che cartella?
Se è quella che credo io io ho tre sw:
1) GPS Viewer
2) Location SMS
3) Satellite Data Update
tutti trovati già preinstallati e che puoi reinstallare tranquillamente dal ripristino applicativi.
brufolo1
14-01-2009, 15:58
Che cartella?
Se è quella che credo io io ho tre sw:
1) GPS Viewer
2) Location SMS
3) Satellite Data Update
tutti trovati già preinstallati e che puoi reinstallare tranquillamente dal ripristino applicativi.
Ciao e grazie dell'interessamento. E' quello che pensavo anch'io.
All'accensione del PDA infatti ho skippato l'installazione dei soft eTen perchè leggendo qua e là avevo letto che fanno un po schifo. Mi potresti suggerire dei soft alternativi validi per il GPS? Grazie ancora.:help:
Penso che a te serva solo il 3° che aggiorna i dati dei satelliti via web (WiFi o 3G) per effettuare più rapidamente i fix.
Per il resto cerca al link http://www.eten-users.eu/
che di sicuro ne sanno di più, c'è anche la sezione in Italiano
Ok ho appena visto che hai postato anche li allora apposto così :D
brufolo1
14-01-2009, 16:37
Penso che a te serva solo il 3° che aggiorna i dati dei satelliti via web (WiFi o 3G) per effettuare più rapidamente i fix.
Per il resto cerca al link http://www.eten-users.eu/
che di sicuro ne sanno di più, c'è anche la sezione in Italiano
Ok ho appena visto che hai postato anche li allora apposto così :D
Grazie Adrià.
AtenaPartenos
15-01-2009, 10:17
Grazie Adrià.
anche il primo non è cattivo come sw. Ti consente ti testare la connettività e vedere le coordinate (a me servono spesso quando viaggio) senza avviare sw più pesanti o direttamente il navigatore.
Però non sò se ne esistono di meglio.
Io ho fatto installare tutto il sw della ethen, e non ho grossi problemi. Alla fine ho ancora circa 25mb liberi.
brufolo1
16-01-2009, 13:40
Scusatemi se scoccio ancora, però ho dei problemi. Ho scaricato dal sito Glofiish.com la patch per le micro SDHC però non riesco ad installarla. Il rar ha 4 files dentro. Seguendo la guida di questo ed altri forum sulla installazione dei programmi, dopo aver decompresso il rar, ho provato a copiare e ad eseguire uno alla volta tutti e quattro i file ma senza successo. Ma come diavolo si fa ad installarla? Allego i files.
brufolo1
16-01-2009, 14:19
Non mifa allegare i files . Comunque sono così:
000SDBUS.003
CabSetup.001
CabSetup.999
SDHC_P~1
SDHC_S~1.002
Mi potete aiutare per favore?:muro:
quello che hai postato te sembra il contenuto di un cab,che per pc è un semplice file compresso(CAB),mentre per windows mobile è un file d'installazione,quindi copi sul palmare il file cab senza decomprimerlo e fai tap o doppio tap (a seconda del programma che usi e delle impostazioni) sul file e come per maggia partirà l'installazione,ma documentarsi un po' su cosa siano i dispositivi con win mobile no? :p
:D
jonnypad
18-01-2009, 17:13
ciao a tutti, premettendo che sono nuovo nel mondo palmari/smartphone , sto leggendo un po' di cose su questo x800 e sull'm810. ma non mi sono chiare alcune cose.
l'm810 ha la tastiera e il pennino ma ho letto che si può usare il dito anche se per poche funzioni...
per quanto riguarda l'x800 so che non ha la tastiera, non ho proprio capito se ha il pennino e se magari posso fare tutto con le dita (senza pennino)
Molti lamentano la lentezza dovuta anche alla scarsa quantità di ram.
Aggiungendo una SD di grandi capacità si riesce a trarre vantaggio in velocità oppure serve solo a memorizzare dati?
grazie ;)
ciao a tutti, premettendo che sono nuovo nel mondo palmari/smartphone , sto leggendo un po' di cose su questo x800 e sull'm810. ma non mi sono chiare alcune cose.
l'm810 ha la tastiera e il pennino ma ho letto che si può usare il dito anche se per poche funzioni...
per quanto riguarda l'x800 so che non ha la tastiera, non ho proprio capito se ha il pennino e se magari posso fare tutto con le dita (senza pennino)
Molti lamentano la lentezza dovuta anche alla scarsa quantità di ram.
Aggiungendo una SD di grandi capacità si riesce a trarre vantaggio in velocità oppure serve solo a memorizzare dati?
grazie ;)
Ad oggi tutti i dispositivi con win mobile sono concepiti per essere utilizzati con il pennino che anche l'x800 ha,per usare le dita bisogna mettere qualche programma esterno di terze parti che ingrandisce un po' i vari pulsanti per poter fare più agevolmente.
Che il dispositivo sia lento a mio avviso non è molto vero,vero è invece che ha poca ram ma nulla di impossibbile,comunque le microSD servono solo come spazio di immagazzinamento,ossia fungono da HardDisk se paragonato ad un pc.
Come ho gia detto in passato ad altri io comunque acquistare l'x800 adesso nuovo lo sconsiglio,ormai è sorpassato (leggasi assenza accellerometro fotocamera praticamente indecente fa delle foto schifosissime assenza sensore illuminazione esterna),certo se lo si trova proprio a pochi soldi il discorso cambia,io adesso lo uso solo per ascoltare le webradio sullo stereo,perchè io sono all'estero e quindi è l'unico modo che ho per ascoltare le radio Italiane dallo stereo :)
jonnypad
18-01-2009, 18:38
Come ho gia detto in passato ad altri io comunque acquistare l'x800 adesso nuovo lo sconsiglio,ormai è sorpassato (leggasi assenza accellerometro fotocamera praticamente indecente fa delle foto schifosissime assenza sensore illuminazione esterna),certo se lo si trova proprio a pochi soldi il discorso cambia,io adesso lo uso solo per ascoltare le webradio sullo stereo,perchè io sono all'estero e quindi è l'unico modo che ho per ascoltare le radio Italiane dallo stereo :)
è che stavo valutando degli smart a questi prezzi..
x800 270€, M810 a 290 (ma la risoluzione dello schermo non mi convince), M800 a 290. dici troppo?
comunque vedendo i video di come vengono utilizzati mi sono fatto l'idea che se c'è la tastiera è meglio (x scrivere sms, mail , navigazione e chat). anche se però effettivamente uno smartphone non l'ho mai posseduto.
Io ti consiglierei di andare in qualche centro commerciale di quelli grandi in cui ci sono esposti tutti questi bei dispositivi e provi ad usarne qualcuno,io ho l'x800 semi pensionato ed il Touch pro che ha la tastiera e per l'uso che ne faccio io la tastiera potrebbe anche quasi non averla anche se comunque è indubbiamente comoda,ma per farti un'idea anche di dimensioni e peso vai a vederne qualcuno da acceso,poi magari perchè non ripieghi su un bell'usato?
io ti consiglierei il diamond,piccolo e leggero (in confronto all'x800) e con un'infinità di rom custom su xda oltre a tutta l'assistenza che si puo avere basandosi sempre sul loro forum
Nocturne80
27-01-2009, 12:32
Ciao ragazzi, una domanda al volo: su qst palmare è possibile installare il sw Skype??? Grazie a tutti
Mi sembra di si,provare per credere ammesso che non vada avrai perso 5 minuti o è una domanda per sapere se acquistarlo o no? :confused:
Nocturne80
27-01-2009, 18:31
Mi sembra di si,provare per credere ammesso che non vada avrai perso 5 minuti o è una domanda per sapere se acquistarlo o no? :confused:
Grazie x la risposta,mi spiego meglio comunque: a breve mi trasferiró all estero ed ero deciso a prendere l X800 o l M800,qst ultimo sarebbe stato piu comodo x la tastiera fisica ma meno x I tasti a sfioramento. Skype lo utilizzerei x comunicare gratis..
Ma allora usa fring che ha anche tutti gli altri protocolli tipo icq msn yahoo google ed ovviamente skype compreso vari altri sip con relativa possibbilità di usare degli account con credito oltre alle comunicazioni free potrai chiamare anche numeri tradizionali.
Il fring sull'x800 l'ho provato di sicuro e quindi posso garantirti che funziona,skype mi sembra di avercelo provato,ma in verità non mi va di rifare la prova,fidati che il fring è molto più utile
Nocturne80
27-01-2009, 22:13
Ma allora usa fring che ha anche tutti gli altri protocolli tipo icq msn yahoo google ed ovviamente skype compreso vari altri sip con relativa possibbilità di usare degli account con credito oltre alle comunicazioni free potrai chiamare anche numeri tradizionali.
Il fring sull'x800 l'ho provato di sicuro e quindi posso garantirti che funziona,skype mi sembra di avercelo provato,ma in verità non mi va di rifare la prova,fidati che il fring è molto più utile
Ti ringrazio,sei stato gentilissimo..cercheró qst "fring" appena acquisterò l X800,che tra l altro ho perso come prezzo-affare: l avevo trovato a 249euri ma tempo pochi giorni è sparito. Ora trovato su un altro shop on line a 259. Approfitto della tua conoscenza x un ultima domanda: se nn mi sbaglio l X800 nn dispone di accelerometro,confermi? Posso cmq girare il palmare premendo un tasto x l apposita funzione? Un collega mi diceva che l aveva letto da qualche parte..grazie ancora!
Si,purtroppo niente accellerometro,comunque l'x800 ha tanti tasti hardware,e quindi potresti mapparne qualcuno proprio per poter ruotare lo schermo,comunque se ti leggi qualche mio post un po' più su vedrai che io sconsigli l'apparecchio a chi è intenzionato a prenderlo nuovo,con quei soldi potresti prenderti un htc diamond (usato) che in più fa buone foto,ha l'accellerometro ed il sensore d'illuminazione
Nocturne80
28-01-2009, 11:09
Si,purtroppo niente accellerometro,comunque l'x800 ha tanti tasti hardware,e quindi potresti mapparne qualcuno proprio per poter ruotare lo schermo,comunque se ti leggi qualche mio post un po' più su vedrai che io sconsigli l'apparecchio a chi è intenzionato a prenderlo nuovo,con quei soldi potresti prenderti un htc diamond (usato) che in più fa buone foto,ha l'accellerometro ed il sensore d'illuminazione
L ho ordinato stanotte (nuovo) :rolleyes: e mi arriva domani pomeriggio al prezzo finale di 260€ L ho preso xkè a quel prezzo era davvero conveniente, cmq ho visto un video su YouTube dove con un tasto sul touchscreen ruotavi lo schermo, dell accelerometro a qst punto nn mi interessa piu nulla..il Diamond nn mi piace come estetica.
Grazie ma..tieniti a disposizione che sicuram piu avanti ti scriverò x altre info hihihih scherzo grazie mille delle info ;)
Nocturne80
31-01-2009, 13:52
Qualcuno mi sa linkare dove posso trovare le corrette istruzioni x la configurazione degli MMS by Voda e intanto faccio un check x il modulo radio? Ho provato a qst link
http://www.windowsmobileitaly.com/articoli/guide-e-tutorial/134.html
che spiega tral altro in modo molto dettagliato ma nn mi salta fuori la conferma di essere connesso alla rete che imposto io, invece sul display mi appare cmq Vodafone IT
Nocturne80
01-02-2009, 13:46
Altra domanda, sperando che qualcuno sia attivo su qst forum: come posso eliminare tutti i contatti presenti del mio X800, memorizzati erroneamente con la sincronizzazione con Windows Live Messenger?
se devi cancellare tutti i contatti basta che cerchi nella sim un contatto con denominazione .PIM
per altre info anche riguardanti le configurazioni, vai qui:
http://eten-users.eu/index.php?showforum=27
Nocturne80
01-02-2009, 15:07
se devi cancellare tutti i contatti basta che cerchi nella sim un contatto con denominazione .PIM
per altre info anche riguardanti le configurazioni, vai qui:
http://eten-users.eu/index.php?showforum=27
Puoi essere un pò + esauriente x favore? com faccio a trovare sto file, e soprattutto, xkè con gli sms basta pigiare il tasto SHIFT x selezionarne gli estremi ed eliminarli mentre x i contatti no? così ci voleva una manciata di secondi, non poss credere che x eliminare i contatti bisogni disporre di un pc..
io ho preso 2 giorni fa l'X800 a 185 euro di seconda mano...ma è praticamente nuovo...usato pochissimo e senza il minimo segno di usura. penso di aver fatto un'ottimo affare a questo prezzo...
erikka69
13-04-2009, 10:24
ritorno nei palmari windows mobile.....mi serve.....ho trovato un x800 usato a 120 euro sulla baya, il prezzo è basso quindi mi può andare bene, ho letto in giro che ci sono rom "ottimizzate" perchè con i suoi 64 Mb di ram fà un pò fatica, vedremo.........
Devastatore sono tornato a casa.
ciao.
aledevasto
13-04-2009, 20:25
Devastatore sono tornato a casa.
ciao.
:asd:
Sono contento :D
:vicini:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.