PDA

View Full Version : Il palmare definitivo: E-ten X800

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

stesa
13-12-2007, 08:49
Spero che il mio invito venga raccolto perchè nojn ho intenzione in nessun modo di continuare la polemica.

bravo kenny , sarebbe davvero ora che la smettessi di fare polemica !
perche francamente , anche senza andare tanto indietro e solo rileggendo le ultime pagine di questo 3d , non trovo altro che tuoi interventi polemici o mirati a creare flame :

1) mi hai dato gratuitamente dell' "'mbriaco" ed ho sorvolato e sdrammatizzato con uno smile giusto per evitare flame.

2) ho postato una foto dove si vede il display che al termine del ROMupgrade èra completamente sdoppiato e (solo tu ) hai scritto che "non si vede niente"...

3) scrivo che l'X800 soffre di un pesante memory leak , frutto evidente ed intrinseco di un pessimo tuning della ROM da parte degli ingegneri eten , e tu pur di mettere in discussione la cosa vai a tirare in ballo symbian e microsoft e magari anche l'ONU :sofico:

come vedi io non ti critico per l'uso di parole come "stronzate" (che certo non mi scandalizzano) ma voglio (vorrei) farti notare che il continuo mettere in dubbio o in discussione quanto scritto da altri utenti (e particolarmente di utenti che come nel mio caso ne sanno SICURAMENTE più di te ) porta facilmente a situazioni come quelle dei post sopra a questo mio.

concludo quindi sperando che le tue parole quotate qui in alto siano seguite dai fatti .

SapereLibero
13-12-2007, 10:45
Dopo l'aggiornamento io non vedo grandi liglioramenti. Il vivavoce BT dell'auto anche con nessun altro programma avviato funziona da cani (riverbero ecc..). Poi con avviati i progranni BT+tomtom+telefono la memoria residua crolla a meno di 8Mb! Praticemente è impossibile telefonare.
Secondo me hanno voluto fare il passo piu' lungo della gamba.

kenny85
13-12-2007, 10:48
bravo kenny , sarebbe davvero ora che la smettessi di fare polemica !
perche francamente , anche senza andare tanto indietro e solo rileggendo le ultime pagine di questo 3d , non trovo altro che tuoi interventi polemici o mirati a creare flame :

1) mi hai dato gratuitamente dell' "'mbriaco" ed ho sorvolato e sdrammatizzato con uno smile giusto per evitare flame.

2) ho postato una foto dove si vede il display che al termine del ROMupgrade èra completamente sdoppiato e (solo tu ) hai scritto che "non si vede niente"...

3) scrivo che l'X800 soffre di un pesante memory leak , frutto evidente ed intrinseco di un pessimo tuning della ROM da parte degli ingegneri eten , e tu pur di mettere in discussione la cosa vai a tirare in ballo symbian e microsoft e magari anche l'ONU :sofico:

come vedi io non ti critico per l'uso di parole come "stronzate" (che certo non mi scandalizzano) ma voglio (vorrei) farti notare che il continuo mettere in dubbio o in discussione quanto scritto da altri utenti (e particolarmente di utenti che come nel mio caso ne sanno SICURAMENTE più di te ) porta facilmente a situazioni come quelle dei post sopra a questo mio.

concludo quindi sperando che le tue parole quotate qui in alto siano seguite dai fatti .
volevo chiarire queste 3 cose:
1) la parola mbriaco era in tono scherzoso, se no avrei scritto altre cose. Tra l'altro io ti ho chiesto di fare una semplice prova con il navigatore attivo e tu mi hai risposto prendendomi per i fondelli.
2) del display davvero non vedevo nulla e continuo a non vedere nulla perciò volevo che qualcuno mi dicesse cosa c'era perchè io l'immagine la vedevo tutta sfocata. Non vedo come questo possa essere offensivo
3) io non ho messo in dubbio il memory leak di cui parli ed ho, anzi, aggiunto che potrebbe essere causato da qualche task nascosto. Io stesso ho avuto programmi sul mio PDA che lo facevano. Ho solo contraddetto il fatto che, il suonare continuo della suoneria nell'auricolare del nostro amico, dipendesse da quello. E qua continui a prendermi i fondelli poichè io non ho nominato nessun ONU e non ho scomodato nessuno, sei tu che vuoi far apparire i miei post come degli stupidi interventi. Ho solo inserito un ragionevole dubbio nella discussione, tesi peraltro avvalorata da un altro utente presente nel thread e possessore dell'X800.

Il mettere in dubbio di cui parli si chiama contraddittorio, se voi siete abituati a non averne è un altro conto. Allora vi conviene aprire un blog e fare monologhi.

Poi mi si dà dell'arrogante e mi si dice di fare un bagno di umiltà quando lollo dà dell'ignorante in materia a tutti fin da quando è entrato in questo thread e ve l'ho dimostrato, forse siete laureati in PDA e smartphone e quindi vi dà stizza che qualcuno metta in dubbio quello che scrivete? allora mi scuso
Peraltro anche tu sei così sicuro di saperne più di me riguardo PDA, e mi si invita a fare un bagno di umiltà....:rolleyes:

Per non continuare la polemica sarebbe più fruttuoso se non spuntassero alleati pronti ad inserirsi nella stessa. E poi stesa con te il confronto è stato sempre corretto mi sembra, e si è parlato entrando in merito alle cose. Quando parlo di arroganza mi riferisco a lollo che dà dell'ignorante in materia a tutti da quando è qui, e basterebbe vedere le quote nel mio precedente post.

stesa
13-12-2007, 11:42
Dopo l'aggiornamento io non vedo grandi liglioramenti. Il vivavoce BT dell'auto anche con nessun altro programma avviato funziona da cani (riverbero ecc..). Poi con avviati i progranni BT+tomtom+telefono la memoria residua crolla a meno di 8Mb! Praticemente è impossibile telefonare.
Secondo me hanno voluto fare il passo piu' lungo della gamba.

purtroppo la penso esattamente come te , con la ROM nuova così come con la vecchia siamo sempre di fronte ad un dispositivo che rende quasi impossibile il multitasking.

a differenza di altri non ho notato alcun cambiamento in termini di velocità , lasciando installare le applicazioni eten il device è molto lento.

adesso ho hardresettato e non le ho fatte installare e la situazione è in pratica la stessa che avevo con la ROM precedente salvo che per 1 mega di RAM disponibile in più e sul forum internazionale leggo di un utente che con la nuova ROM sta avendo anche problemi di SOD.

avevo chiesto qualche post addietro come và a voi lo scroll delle pagine internet ma nessuno per ora mi ha risposto , ovviamente non lo ho chiesto per caso , nel mio X800 la navigazione internet è praticamente una agonia. lo scroll funziona a scatti e la lettura anziche beneficiare della risoluzione VGA evidentemente ne viene resa ardua a causa della sua incidenza sulla CPU. questo in parte è certo dovuto anche a pocket internet explorer che fà schifo già di suo , servirebbe opera mini , peccato che l'x800 non ha il jawa e quindi opera mini non si puo usare.

broncos
13-12-2007, 11:53
opera mini avevo letto proprio sul sito internazionale che lo si riusciva ad isntallare installando emulatori java.

se qualcuno provasse con quelli e magari provasse a veder se gira anche skebby come dicevo qualche pagina indietro...

stesa
13-12-2007, 12:35
opera mini avevo letto proprio sul sito internazionale che lo si riusciva ad isntallare installando emulatori java.

se qualcuno provasse con quelli e magari provasse a veder se gira anche skebby come dicevo qualche pagina indietro...

ho provato ad installarne 3 diversi senza successo , se puoi ritrovare e linkare là dove ne hai letti ti saremmo grati.

stesa
13-12-2007, 14:31
ci sono dei video interessanti sul forum eten internazionale , eccone uno

http://www.youtube.com/watch?v=xg8mwuAduko

broncos
13-12-2007, 14:34
guarda non ricordo se c'era un post dove si parlava esplicitamente dell'emulatore che avevano usato. comunque questo era un post che avevo aperto io agli inizi:

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11654

e quell'utente se non caccia balle mi pare di capire che operamini l'ha installata.

e forse anche questo credo di intuire,il mio inglese e' alquanto scarso ma mi pare di capire abbia dei problemi con lo zoom il che mi lascia intuire che l'abbia installata:

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11861

stesa
13-12-2007, 16:58
ok broncos ti ringrazio , dal secondo link è uscita la virtual machine giusta (la jbed) che funziona ed abbiamo installato operamini.

purtroppo però come temevo sul display VGA è assolutamente inutilizzabile a causa dei font infinitamente piccoli , ed una volta di piu il VGA invece di essere un vantaggio si rivela uno svantaggio.

http://img514.imageshack.us/img514/9128/pccapture1sr4.jpg

http://img232.imageshack.us/img232/1665/pccapture2fe2.jpg

stesa
13-12-2007, 17:13
sempre operamini con zoom al massimo come negli screenshot precedenti ma su un "povero" display qvga........................

http://img521.imageshack.us/img521/4241/pccapture3iy2.jpg

MBFOTO
13-12-2007, 17:28
LA ROM 402 in Inglese uscita qualche giorno fa è uguale a questa in Italiano ??

C'e' qualcuno che sa se uscira' un aggiornamento ulteriore a breve ??

oppure devo mettere la 402 pero' in italiano e aspettare:
questo problema con la memoria RAM è fastidioso

broncos
13-12-2007, 17:32
Si be effettivamente il vga e’ utile per navigare a grandezza naturale senza browser che adattano alla pagina anche se un buon browser dovrebbe permettere con gli zoom di poter adattarsi a qualsiasi risoluzione. Ma ingrandendo al massimo possibile che non diventi buono il risultato? Io ora uso su un display da 2,4pollici QVGA lo zoom e i caratteri al minimo… mettendolo alla massima grandezza i caratteri e giocando sullo zoom su un VGA se e’ programmato bene dovrei avere almeno un risultato simile…

Non puoi farme il favore di vedere se skebby si riesce a installare? Lo trovi su www.skebby.it te lo posso inviare via mail se richiede per forza la registrazione per il download se non hai voglia di registrarti (a ogni modo ti consiglio di usarlo se non lo conosci…)

joelamass
13-12-2007, 17:42
provata opera mobile 8,65 trial 30gg......
nieeente male

joe

stesa
13-12-2007, 17:54
Si be effettivamente il vga e’ utile per navigare a grandezza naturale senza browser che adattano alla pagina anche se un buon browser dovrebbe permettere con gli zoom di poter adattarsi a qualsiasi risoluzione. Ma ingrandendo al massimo possibile che non diventi buono il risultato? Io ora uso su un display da 2,4pollici QVGA lo zoom e i caratteri al minimo… mettendolo alla massima grandezza i caratteri e giocando sullo zoom su un VGA se e’ programmato bene dovrei avere almeno un risultato simile…

Non puoi farme il favore di vedere se skebby si riesce a installare? Lo trovi su www.skebby.it te lo posso inviare via mail se richiede per forza la registrazione per il download se non hai voglia di registrarti (a ogni modo ti consiglio di usarlo se non lo conosci…)

se leggi i post precedenti vedi che stavo cercando di installare operamini non per capriccio ma perche col browser di default praticamente non si naviga ..... :muro:

cmq buone notixie per te , ti ho installato skebby e direi che funziona , sono arrivato alla stringa in cui mi dice che "non ci sono account registrati" , credo quindi che vada ok no ?

broncos
13-12-2007, 18:04
si grazie mille, penso proprio che funzioni allora meno male…

per il browser avevo letto…c’e’ da sperare che con altri la cosa migliori, anche se e’ meglio avere piu’ browser a disposizione perche’ spesso (anche con PDA da quanto mi han detto) alcuni siti funzionano con alcuni brwser e altri no…

ma impostando i caratteri alla maggior grandezza resta inutilizzabile operamini? Spero di no

stesa
13-12-2007, 18:45
operamini è assolutamente inutilizzabile.

e per concludere la cerrellata dei browser ecco quello di default , che sarebbe anche il meglio ottimizzato per la risoluzione ma purtroppo a scrollare viene da piangere per come non riforma la schermata :muro:

http://img209.imageshack.us/img209/443/pccapture2zn7.jpg

e quello che mi pare vada , concordo con joelamass , meglio di tutti e cioè opera 8.65 con zoom al 150% (con minor zoom risiamo alle solite ... non si vede un ca.... font :D

http://img140.imageshack.us/img140/227/pccapture1xr2.jpg

alla fine di tutto questo c'è una sola cosa evidente , e (che vi piaccia o no) la sto ripetendo da un bel pò ormai.... su display cosi piccoli il VGA è un ostacolo.

kenny85
13-12-2007, 18:58
comunque con opera non mi sembra tanto male. Il fatto è che, in effetti, troppo poche applicazioni sono ottimizzate per il VGA.

Comunque per lo scroll con IE anche con il mio P3600 scatta! Quel programma fà proprio schifo!!!:rolleyes:

stesa
13-12-2007, 19:18
comunque con opera non mi sembra tanto male. Il fatto è che, in effetti, troppo poche applicazioni sono ottimizzate per il VGA.

Comunque per lo scroll con IE anche con il mio P3600 scatta! Quel programma fà proprio schifo!!!:rolleyes:

ho avuto p3600 per 8 mesi , credimi che lo scattare di PIE non è proprio nemmeno paragonabile.

il problema non sono le applicazioni ottimizzate per il VGA , quelle piu conosciute lo sono tutte , il problema è che il VGA va bene se il display è almeno 3.5 pollici , ma meglio se è di piu.
ieri avevo tra le mani un HP4700 di un amico e il tomtom sul VGA da 4 pollici èra spettacolo , sul x800 non si leggono i nomi delle strade...

dansam
13-12-2007, 19:52
Qualcuno di voi ha la pazienza di controllare se inserendo la sim della tre sul display compare la relativa scritta?
Io visualizzo al posto dell'operatore il numero " 22299"

aledevasto
13-12-2007, 22:43
Ennesimo intervento da moderatore ed ora anche l'ultimo prima di prendere provvedimenti :)

Visto che gli inviti ad usare toni pacati non servono :rolleyes: :

IL PROSSIMO MESSAGGIO OFF TOPIC (LEGGASI COME MESSAGGIO CHE NULLA HA A CHE FARE CON IL DISPOSITIVO OGGETTO DI QUESTO THREAD) COMPORTERÀ LA SOSPENSIONE DELL'UTENTE.

Veramente, non è possibile!
Ho cercato di calmare gli animi molte volte, ho sorvolate altre ancora, però non è veramente possibile che un thread ufficiale diventi un ritrovo di fanboy...

E i diretti interessati sanno a chi ci riferiamo...

Visto che con le buone qua non si ottiene mai niente :rolleyes:

broncos
14-12-2007, 10:33
Qualcuno di voi ha la pazienza di controllare se inserendo la sim della tre sul display compare la relativa scritta?
Io visualizzo al posto dell'operatore il numero " 22299"

visto che usi h3g mi fai un favore? Ci metti 5secondi a verificare sta cosa tanto…
vorrei capire se ci sono problemi a entrare nella pagina del 133on line(se funziona questa funziona anche il portale poi…) e se funzionano i contenuti in streaming del portale e questa prova la si puo’ fare vedendo se funziona skytg24. ovviamente sia il 133online che skytg24 sono gratuiti senza dover avere nessuna flat attiva…

se non hai i link ti basta aprire questo link http://miniportale3.altervista.org/ e da qui ciccare prima su home133 e poi skytg24 e in un attimo fai entrambe le prove senza spendere nulla come dicevo

Marlex
14-12-2007, 10:44
visto che usi h3g mi fai un favore? Ci metti 5secondi a verificare sta cosa tanto…
vorrei capire se ci sono problemi a entrare nella pagina del 133on line(se funziona questa funziona anche il portale poi…) e se funzionano i contenuti in streaming del portale e questa prova la si puo’ fare vedendo se funziona skytg24. ovviamente sia il 133online che skytg24 sono gratuiti senza dover avere nessuna flat attiva…

se non hai i link ti basta aprire questo link http://miniportale3.altervista.org/ e da qui ciccare prima su home133 e poi skytg24 e in un attimo fai entrambe le prove senza spendere nulla come dicevo

scusa se mi intrometto, non ho 3 ma da quel poco che so l'accesso al portale 3 e relativi servizi è reso possibile solo attraverso cellulari o smartphone "brandizzati" 3... ;)

broncos
14-12-2007, 10:57
scusa se mi intrometto, non ho 3 ma da quel poco che so l'accesso al portale 3 e relativi servizi è reso possibile solo attraverso cellulari o smartphone "brandizzati" 3... ;)

no non e' vero funziona benissimo su terminali non brandizzati anche...io stesso la uso ora su un n73 no brand prima su un n70brand tim, so per certo che funziona su htc p3600 non brand3... ecc...

diciamo che se sono telefoni comunque a listino 3 si ha piu' possibilita'(infatti quelli elencati da me son tutti telefoni a listino3 ) ma il brand non c'entra. in ogni caso anche su diversi terminali non presenti a listino funziona tutto regolarmente... per questo vorrei capire se questo x800 e' o no compatibile... e essendo il primo eten UMTS quindi funzionante con sim3 e' tutta una cosa da scoprire

djeasy
14-12-2007, 12:46
su un forum di tweaks de windows mobile ho trovato questo:

Never defragment Memory

This tweak will make sure your memory will never be fragmented, for optimal memory use.

HKCU\SOFTWARE\MICROSOFT\SHELL

Create an empty key with the name "NeverDorkMemory"

potrebbe essere utile??

Beppe1984
14-12-2007, 20:15
ragazzi ma la barra delle previsioni di spb come scarica le informazioni sul tempo?A pagamento?

SapereLibero
14-12-2007, 20:34
Dal satellite geostazionario, almeno credo.
Tornando ai problemi:
- il mio vivavoce BT (nokia ck-7w) non vuone assolutamente funzionare con x800, spero sia solo una incompatibilità
- il tomtom funziona molto bene, quando ricevo una chiamata mi sparisce lo schermo e la voce, esiste un sistema per rispondere e non far scomparire almeno la cartina? a me piacerebbe molto che il PDA mi trasferisca l'audio del telefono verso il BT (vivavoce o auricolare che sia) e mantenga l'audio del navigatore sull'autoparlante del PDA (ma forse è pretendere troppo!)
- in fatto di prestazioni, rispetto alla vecchia ROM non ho notato nessuna miglioria
- la batteria dura veramente poco per un uso intenso, oggi verso metà giornata ho dovuto attaccarlo al caricatore dell'auto, questa mattina lo ho usato un'oretta come navigatore (senza caricatore) e ho risposto e fatto una ventina di chiamate
- ho visto come vivavoce il parrot, e si dice che sia compatibile con HTC, nessuno lo ha per fare una prova ufficiosa?

djeasy
15-12-2007, 00:32
ragazzi ma la barra delle previsioni di spb come scarica le informazioni sul tempo?A pagamento?

Non penso dal satellite...

Sicuremente dalla rete telefonica, ma non penso sia a pagamento.. ultimamente ho neppure un eurocent e mi trova sempre il tempo, purche abbia la parte telefono attiva...

Penso sia uno dei tanti servizi in broadcast della rete...

stesa
15-12-2007, 09:08
nemmeno il broadcast c'entra nulla , i dati li scarica da internet quindi serve una connessione che puo essere quella gprs o quella wifi o quella via cavo col pc.

chiaramente quella gprs si paga...

aledevasto
15-12-2007, 09:31
nemmeno il broadcast c'entra nulla , i dati li scarica da internet quindi serve una connessione che puo essere quella gprs o quella wifi o quella via cavo col pc.

chiaramente quella gprs si paga...

Concordo...

E poi generalmente sono ottimizzati per ridurre il traffico dati a parità di informazioni; necessitano comunque di un collegamento al server.

dansam
15-12-2007, 10:39

Eccomi ho fatto la verifica che mi hai chiesto e purtroppo ne il 133 ne skytg24 va ovvero cade la pagina da visualizzare.

Ho pero' notato che anche accedendo con il pc fisso da' lo stesso errore .
Se hai altri suggerimenti sono a tua disposizione

djeasy
15-12-2007, 11:00
Concordo...

E poi generalmente sono ottimizzati per ridurre il traffico dati a parità di informazioni; necessitano comunque di un collegamento al server.

Cmq vi posso assicurare che non viene scalato niente di solde... però mi sembra strano che sia talmente ottimizzato che trasferisce talmente poco che non viene neppure visto dal server...

kenny85
15-12-2007, 11:03
Cmq vi posso assicurare che non viene scalato niente di solde... però mi sembra strano che sia talmente ottimizzato che trasferisce talmente poco che non viene neppure visto dal server...

la 3 non scala niente fino a 6 kb. Per caso hai tre come operatore?

djeasy
15-12-2007, 11:06
Ok letto perchè non scala niente, nelmanuale c'è scritto che scarica 400byte per 5 giorni di previsdioni...

aledevasto
15-12-2007, 11:33
Ok letto perchè non scala niente, nelmanuale c'è scritto che scarica 400byte per 5 giorni di previsdioni...

Solo? :eek:

Beppe1984
15-12-2007, 12:54
Ragazzi voi cosa preferite fra spb mobile shell e spb pocket plus?Che differenze ci sono? e qual'è secondo voi il migliore?

broncos
15-12-2007, 13:18
Eccomi ho fatto la verifica che mi hai chiesto e purtroppo ne il 133 ne skytg24 va ovvero cade la pagina da visualizzare.

Ho pero' notato che anche accedendo con il pc fisso da' lo stesso errore .
Se hai altri suggerimenti sono a tua disposizione

grazie della prova

:muro: pessima notizia...

si da pc non si possono aprire di sicuro ma da cellulare dovrebbero funzionare...

per skytg24 dipende anche dalle impostazione del lettore multipmediale, ad esempio per i nokia bisogna entrare nelle impostazioni del real player e inserire i parametri di connessione della 3, mentre per la home del 133 c'e' poco da impostare dovrebbe andare con le impostazioni di default di connessione della 3...

tu hai per caso attiva la naviga tre e usi come APN naviga.tre.it? perche' per aprire quelle pagine va usato APN di default che e' tre.it (che poi in ogni caso da 3/4 mesi non occorre usare nemmeno piu' naviga.tre.it perche' tre.it funziona sia per il portale che per le soglie della naviga3...)

stesa
15-12-2007, 13:46
Ragazzi voi cosa preferite fra spb mobile shell e spb pocket plus?Che differenze ci sono? e qual'è secondo voi il migliore?

col pocket+ l'x800 immancabilmente si pianta.

Beppe1984
15-12-2007, 13:53
col pocket+ l'x800 immancabilmente si pianta.
veramente a me non si impalla...anzi va benissimo....
che ne dici cos'è meglio?Poi ci sarebbe anche l'spb phone suite...
che ne dite?

Beppe1984
15-12-2007, 15:14
raga dove si inserisce il seriale per resco e sktools?
cosa usate per bloccare il traffico dati gprs a vostra insaputa?

stesa
15-12-2007, 16:12

caspita Beppe... tutta la gamma spb ...il resko.. SKTools.. stai facendo acquisti folli... :sofico:

nel resco da menù/opzioni/registrazione

in SKTools da strumenti/registrazione

Beppe1984
15-12-2007, 16:31
caspita Beppe... tutta la gamma spb ...il resko.. SKTools.. stai facendo acquisti folli... :sofico:

nel resco da menù/opzioni/registrazione

in SKTools da strumenti/registrazione

grazie stesa...ma il nome invece?dove devo metterlo?

Beppe1984
15-12-2007, 16:34
grazie stesa...ma il nome invece?dove devo metterlo?

xome non detto grazie....ho capito...allora tu cosa sceglieresti fra i prodotti spb?

stesa
15-12-2007, 16:38
i sw spb sono storicamente i peggiori per le risorse dei palmari , i più pesanti e peggio scritti , e per un device come l'X800 che è già con l'acqua alla gola di suo sono da evitare come la peste.

djeasy
15-12-2007, 17:19
Effettivamente con SPB il cel va un po peggio.. non molto, ma occupa 5 mega di ram questo magari si può sentire quando poi verranno aperti altri programmi...

Io come suite ho la SPBShell gia inclusa, ma aggiornata e la SPBPoscket Plus in versione di prova che offre un sacco di opzioni in più, i tab in internet explorer, un menù che permette di usare interamente il cel con le dita e altre pò di cose...

Bisogna vedere se uno reputa interessanti o no... a me piaccono e credo siano utili...

dansam
15-12-2007, 22:41

Co questo programma di semplice utilizzo potrai bloccare la connessione gprs

http://www.modaco.com/content/Pocket-PC-Software/246171/New-FREE-Utility/

ciao.

SapereLibero
16-12-2007, 00:06
djeasy:
cosa intendi per usare il cell con le dita. Io ho provato ad installare spb phone ma non ho visto differenze.

dodog
17-12-2007, 08:30
Salve e saluti a tutti, stavo quasi x regalarmi l'x800 quando, leggendo il forum ho bloccato tutto. Chiedo sopratutto a Stesa che mi pare il più critico.... che devo fare? Puoi darmi un consiglio x una alternativa oppure lo prendo e basta?:help: Io il tempo di stare al computer fisso non ce l'ho quindi con uno di questi gingilli volevo oltre ad un telefono qualcosa che mi permettesse di navigare ovunque mi trovassi; leggere file pdf e word; Ebook; utilizzare il gps; e consultare la mail. Ma se devo perdere le ore ad attendere che carichi i programmi o x una pagina html e quant'altro allora mi fermo e aspetto ancora. Comunque resto dell'idea che un telefono è l'unico oggetto che si ha sempre addosso quindi + è funzionale + è utile... Solo se però, quello che promette lo fà veramente.

stesa
17-12-2007, 10:02
come ho risposto anche ad un altro utente nelle pagine precedenti secondo me l'x800 non è da comprare, specie per uno come te che vorrebbe farne un uso a tutto campo.

detto ciò se proprio lo vuoi prendere contattami che ti vendo volentieri il mio :D

alternativa all'x800 è aspettare che esca l'HTC Cruise, con quello si possono fare in sicurezza e semplicità tutte le cose che hai elencato.

cla24
17-12-2007, 10:20
Salve, andando a fotografare paesaggi (con molta luce) o come ieri foto sulla neve il display all'inizio riproduce l'inquadratura poi dopo un secondo l'inquadratura svanisce gradualmente e diventa bianca per poi ritornare come prima e così all'infinto (bagliori di luce). Ora ho provato a scattare foto consecutivamente e effettivamente vengono esattamente come visualizzate dal display al momento dello scatto. Diventa difficile se non impossibile fare foto in queste condizioni (cioè scattare all'istante giusto) se però inquadro qalcosa di meno luminoso il disply non ha problemi di inquadratura. Ho provato diversi settaggi ma non riesco a risolvere il problema (il tutto a pacth della fotocamera installata). Volevo sapere se anche voi avete riscontrato questa anomnalia o sbaglio settaggio dell'espsoszione.

broncos
17-12-2007, 11:50
X dansam

Quella prova per la compatibilita’ coi servizi della 3 poi l’avevi fatto con APN naviga.tre.it o tre.it? perche’ andrebbe usato per forza tre.it

SapereLibero
17-12-2007, 20:48
Ma l'HTC Cruise, che processore ha, di quanta memoria dispone. Perchè si sostiene che sarà meglio di questo X800?
Secondo me è un problema intinseco delle prestazioni. Ad oggi con gli attuali processori per PDA non è possibile fare tutto questo assieme (telefono + navigazione + altro) senza che si sentano i sintomi del collo di bottiglia.

stesa
17-12-2007, 21:00
Ma l'HTC Cruise, che processore ha, di quanta memoria dispone. Perchè si sostiene che sarà meglio di questo X800?
Secondo me è un problema intinseco delle prestazioni. Ad oggi con gli attuali processori per PDA non è possibile fare tutto questo assieme (telefono + navigazione + altro) senza che si sentano i sintomi del collo di bottiglia.

il Cruise ha un processore piu moderno , una specie di "multicore" con una CPU base da 400 Mhz e varie altre possibili da attivare per gestire singole funzioni tipo il comparto grafico , che però non sarà attivata sul cruise, mentre è attiva una CPU che gestisce la funzionalità telefonica.
inoltre il cruise ha 128 Mb di RAM e già questo è sufficente ad evitare tutti i problemi del x800.

dansam
17-12-2007, 21:48
X dansam

Quella prova per la compatibilita’ coi servizi della 3 poi l’avevi fatto con APN naviga.tre.it o tre.it? perche’ andrebbe usato per forza tre.it

Purtroppo con APN tre.it

Ciao.

SapereLibero
17-12-2007, 23:14
Si, ho visto la scheda dal sito ufficiale. La memoria è sicuramente un punto di forza, inoltre lo schermo non VGA riduce il dispendio di risorse del sistema. Poi se veramente il processore è dual allora le cose si mettono bene. Attendo le prove degli utenti poi vedrò se vendere X800 per l'HTC.
E' ormai una settimana che lo uso l'X800, tutto sommato non è male per quello che mi serve. Ho capito che non è compatibile col mio vivavoce nokia BT. Quando è in funzione il navigatore tomtom e suona, dal momento che premo per rispondere al momento che si attiva la risposta passa una decina di secondi. E' scocciante ma basta farci l'abitudine.
Rimago del mio parere che hanno voluto proporre piu' di quello che poteva fare questo dispositivo.

broncos
17-12-2007, 23:21
Ok grazie.è proprio una pessima notizia per me questa incompatibilità...bè ora lascio passare le feste poi valuterò sperando in altre nuove rom e che si trovi un modo per utilizzare i servizi del portale...nel negozio on line che uso spesso lo vendono a 538euro addirittura ma per ora non son convinto...

lollo_79
18-12-2007, 00:08
ho visto che lo vendono su questo mercatino a un ottimo prezzo.
fossi in te ci farei un pensierino.
ciao

broncos
18-12-2007, 09:22
grazie ho visto...

non ho mai acquistato usato, ma visto che da un utente conosciuto non avrei problemi.

ma per ora e' troppo presto... restano diverse cose che non mi soddisfano in pieno... sono uno che cambia telefono ogni 12mesi ma questo per via del sirfstarIII in ogni caso anche dopo passati i 12mesi lo vorrei tenere a vita come telefono da "battaglia" per quando andrei in ferie ecc... e quindi lo vorrei proprio se non perfetto abbastanza completo... per or ami ritrovo con HDSPA che non ho ancora ben chiaro se sia sfrutato al 100% o da' ancora qualche problema, l'incompatibilita' col portale3 che per me ha abbastanza peso ora come ora e infine sta storia della RAM che vorrei ben capire fino a che punto potrebbe penalizzarmi... metterci dei programmini touchflo in futuro sarebbe interessante, poi magari i prossimi WM6.1 o 7 ecc... libereranno RAM o la limiteranno ancor di piu'...

per ora attendo senza fretta gli sviluppi... tanto al limite il prezzo non potra' che scendere...

lollo_79
18-12-2007, 09:46
grazie ho visto...

non ho mai acquistato usato, ma visto che da un utente conosciuto non avrei problemi.

ma per ora e' troppo presto... restano diverse cose che non mi soddisfano in pieno... sono uno che cambia telefono ogni 12mesi ma questo per via del sirfstarIII in ogni caso anche dopo passati i 12mesi lo vorrei tenere a vita come telefono da "battaglia" per quando andrei in ferie ecc... e quindi lo vorrei proprio se non perfetto abbastanza completo... per or ami ritrovo con HDSPA che non ho ancora ben chiaro se sia sfrutato al 100% o da' ancora qualche problema, l'incompatibilita' col portale3 che per me ha abbastanza peso ora come ora e infine sta storia della RAM che vorrei ben capire fino a che punto potrebbe penalizzarmi... metterci dei programmini touchflo in futuro sarebbe interessante, poi magari i prossimi WM6.1 o 7 ecc... libereranno RAM o la limiteranno ancor di piu'...

per ora attendo senza fretta gli sviluppi... tanto al limite il prezzo non potra' che scendere...

per quanto riguarda windows non ho mai visto un sistema operativo nuovo che fosse meno esoso del vecchio.
Chiaramente sarei tanto felice di essere smentito dai fatti......:muro:
Comunque in questo periodo di transumanza palmaristica puoi aspettare anche l'uscita del cruise e valutare anche quello, sempre se ti interessa ovviamente ;)
ciauz

broncos
18-12-2007, 10:14
doppio

broncos
18-12-2007, 10:15
si non ho scartato del tutto anche quello, anche se costa un pochino di piu', non ha il mio amato VGA che per usare determinati siti lo vorrei proprio e anche se so che ha comunque un GPS piu' che buono il chip sirfstarIII mi da' molte piu' garanzie, magari poi sara' uguale, ma considerando che appunto poi lo vorrei tenere nei prossimi anni come telefono/GPS da "battaglia" per le ferie...pero' al 99% sara' compatibile coi servizi h3g... bho vedremo... se non mi fossi preso N73 sarei in seguito andato sul p3600 in comodato con 3 che era dato a prezzi stracciati e risolvevo in questo modo... va bhe ormai e' andata cosi'...vediamo nei prossimi mesi ora...

mephisto77
18-12-2007, 10:54
Dopo una settimana di prova,sono pienamente soddisfatto della nuova ROM e del mio x800.Mai fatto un acquisto più azeccato.
:winner:

giannigianniti
18-12-2007, 12:35
Dopo una settimana di prova,sono pienamente soddisfatto della nuova ROM e del mio x800.Mai fatto un acquisto più azeccato.
Ottimo!!!!!

SapereLibero
18-12-2007, 18:34
Ma esiste un'interfaccia diversa per il solo telefono, i tasti sono troppo piccoli.

fedo
18-12-2007, 20:16
Mi sa che aspetterò l'HTC Cruise.. anche d'estetica mi piace di più.

ciao

dieg
18-12-2007, 20:51
con la nuova rom cmq è una cannonata...

non fa più strani scherzi (tipo blocchi, riavvii, flash ecc...) e è anche + veloce...:cool: :D

dansam
18-12-2007, 21:20

Anch'io ho notato miglioramenti anche se non hanno ancora risolto la visualizzazione del gestore tre che compare sul display sotto forma di numero.
Ho contattato il supporto che mi ha riferito che verrà corretto con futuri aggiornamenti.

ERMeS2
19-12-2007, 03:08

non per farmi i fatti tuoi,ma hai avuto altri palmari prima di questo o è il primo?
mera curiosità........
ciao

SapereLibero
19-12-2007, 20:35
Oggi con tomtom attivo per rispondere o ricercare un numero in rubrica ci voleva 5 secondi perchè il tasto premuto effettuasse la ricerca. Poi andando nella memori mi sono accorto che erano attivi anche i contatti, activesink e un altro programma. Ma diamine non esiste un sistema che killi in automatico i programmi che si chiudono?

stesa
19-12-2007, 21:29
Oggi con tomtom attivo per rispondere o ricercare un numero in rubrica ci voleva 5 secondi perchè il tasto premuto effettuasse la ricerca. Poi andando nella memori mi sono accorto che erano attivi anche i contatti, activesink e un altro programma. Ma diamine non esiste un sistema che killi in automatico i programmi che si chiudono?

ce ne sono tanti , il primo che mi viene in mente è magic button

assila
21-12-2007, 22:28
ciao ragazzi, ho acquistato l'x800 da 2 gg e sono già incaz..to nero. Continui blocchi del soft e lentezza inaudita sopratutto dopo aver speso un sacco di soldi. Dulcis in fundo mi ritrovo ad averlo acquistato da eprice (non dal marocchino sulla spiaggia) che non è nelle grazie di Focelda srl e quindi gli aggiornamenti rom non li posso avere se non pagando. Un comportamento da parte di glofiish italia a dir poco assurdo e scorretto. Qualcuno può girarmi gli aggiornamenti?

lollo_79
21-12-2007, 23:36
ciao ragazzi, ho acquistato l'x800 da 2 gg e sono già incaz..to nero. Continui blocchi del soft e lentezza inaudita sopratutto dopo aver speso un sacco di soldi. Dulcis in fundo mi ritrovo ad averlo acquistato da eprice (non dal marocchino sulla spiaggia) che non è nelle grazie di Focelda srl e quindi gli aggiornamenti rom non li posso avere se non pagando. Un comportamento da parte di glofiish italia a dir poco assurdo e scorretto. Qualcuno può girarmi gli aggiornamenti?

benvenuto e devo dire che mi dispiace tanto...
è sempre triste spendere parecchi soldi per un dispositivo e non esserne soddisfatti..
spero che riuscirai a risolvere i problemi..
potresti chiedere gli aggiornamenti a stesa che mi pare quello più ferrato e più disponibile in questo forum

SapereLibero
21-12-2007, 23:57
Per gli aggiornamenti ci sono i link dove puoi scaricarli. Del fatto che sia un dispositivo non all'altezza delle promesse è già piu' che discusso in questo topic.
Riconfermo che nell'utilizzo contemporaneo del tomtom + telefono, le cose si fanno critiche, attese di parecchi secondi prima di sentire l'audio di chi chiama oppure utilizzo della rubrica lentissimo. Praticamente inutilizzabile se non con una buona dosa di pazienza.
Secondo me piu' che la memoria è un problema di velocità, non avendo un doppio processore per gestire in contemporanea telefono ed applicazioni separatamente, la priorità rallenta notevolmente il dispositivo fino a renderlo inutilizzabile. Infatti non si puo' dire che sia male se lo si usa una applicazione alla volta (il tomtom è veloce e graficamente ottimo), il telefono è utilizzabile, le applicazioni varie sono funzionali, ma la contemporaneità pecca di molto in prestazioni e risposta. Spero che le nuove ROM risolvano questi problemi, ma io credo che sia piu' un problema HW che SW.

SapereLibero
22-12-2007, 00:22
Una curiosità, ma l'X800 ha risoluzione 480 x 640 quindi vuol dire che elabora 4 volte tanto dati rispetto ad un 240x320 a parità di colori. E' possibile, per prova, abbassare la risoluzione e portarla a 240x320, in modo da allaggerire il carico di lavoro del processore?

stesa
22-12-2007, 00:59
no , non è possibile

xfabiox
22-12-2007, 08:37
no , non è possibile

Ciao Stesa te la senti di fare un paragone tra Htc P3600 e X800?
Io ho avuto il primo (ottimo) e vorrei passare all'X800 tu li hai avuti entrambi quindi puoi giudicarli, ciao grazie :)

stesa
22-12-2007, 10:16
Ciao Stesa te la senti di fare un paragone tra Htc P3600 e X800?
Io ho avuto il primo (ottimo) e vorrei passare all'X800 tu li hai avuti entrambi quindi puoi giudicarli, ciao grazie :)

ciao , per fare un paragone dovrei parlare del p3600 con wm6 ma su questo forum mi sà che non si puo :D

xfabiox
22-12-2007, 12:12
ciao , per fare un paragone dovrei parlare del p3600 con wm6 ma su questo forum mi sà che non si puo :D

ma una disamina fra i 2 device?
così su due piedi

stesa
22-12-2007, 14:33
ma una disamina fra i 2 device?
così su due piedi

non c'è confronto come materiali ed ergonomia , se prendi un p3600 bianco e ci metti una buona ROM WM6 è un oggetto che rasenta la perfezione , dalla quale l'eten è ben lontano.
il gps e la ricezione telefonica dell'eten sono migliori di quelli del p3600 , per il resto meglio lasciar perdere.

ultras77
22-12-2007, 16:50
io ocn la nuova rom ho risolto parecchi problemi...a parte uno...ma è possibile che questo cell non si spegne? per spegnerlo definitivamente evi per forza togliere la batteria? ( part metterlo tutto in standby col tasto rosso....mi pare assurda sta cosa...poi come velocità togliendo l'odioso spb e settando quà e là è ottimo...ma non ho provato ancora il gps per mancanza di tempo quale versione di tom tom è sicuro che gira e con quali mappe (se nn erro la 6.03 e le 6.75..) thx

assila
22-12-2007, 17:58
ho trovato le rom sul forum e-ten italiano "http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12278" ho installato e tutte le magagne sembrano effettivamente sparite, velocissimo ad aprire le applicazioni e molto stabile. Io ho avuto diversi hp e ultimo un qtek s100, questo x800 è 20 gradini superiore comunque. Ho installato tom 6.0 con mappe v650, tutto ok se non fosse che non mi rileva i satelliti, mentre il gps viewer (quindi la sua antenna interna) mi becca in 30 sec 4-5 satelliti. Qualcuno ha risolto l'arcano? settaggi tom "altri gps NMEA" - BAUD 115200 - GPS Device - (vi risulta corretto?) ciao a tutti e buone feste!!!

stesa
22-12-2007, 18:05
setta 4800 baud e AGPS

assila
22-12-2007, 18:27
grazie stesa, ho letto la tua risposta dopo che ho trovato un settaggio ottimale, baud 57600 GPS Device, e funziona alla grande! invece con 4800 e AGPS non mi vede proprio il gps, cmq grazie 1000, spero la mia esperienza sia utile! ci risentiamo ragazzi ai prossimi incasinamenti!

dansam
22-12-2007, 19:26
grazie stesa, ho letto la tua risposta dopo che ho trovato un settaggio ottimale, baud 57600 GPS Device, e funziona alla grande! invece con 4800 e AGPS non mi vede proprio il gps, cmq grazie 1000, spero la mia esperienza sia utile! ci risentiamo ragazzi ai prossimi incasinamenti!

Ciao ti confermo anch'io che il settaggio "ideale" o meglio quello che ha funzionato meglio è:

57600 con gpd device.

Ho installato anche il ruote66 e devo dire che è molto piu' veloce nell' aggancio satelliti.

dansam
22-12-2007, 19:28
Sapete come si fa' a salvare la rubrica in modo che qualora il dispositivo si danneggi posso ricaricarla senza reinserire gli indirizzi uno ad uno?

stesa
22-12-2007, 19:44
scusa ma non lo sincronizzi col pc ?

cmq se vuoi farti un backup della rubrica direttamente sulla microSD per averla sempre a portata si mano c'è un programmino free che si chiama PIMBackup

dansam
22-12-2007, 19:59
scusa ma non lo sincronizzi col pc ?

cmq se vuoi farti un backup della rubrica direttamente sulla microSD per averla sempre a portata si mano c'è un programmino free che si chiama PIMBackup

Grazie non sapevo si potesse sincronizzare adesso provo...

assila
22-12-2007, 23:10
qualcuno sa come togliere la lettura della sim dai contatti? mi spiego, sincronizzando outlook mi sono caricato tutti i miei bei numerini e relativi possessori ma me li ritrovo 2 volte, da sim card e come contatti. Io li vorrei solo come contatti di outlook. Ho guardato su sim manager ma boh! da sim manager viene fuori contatti-sim-standard, provati tutti e tre ma nessun risultato utile, mi rimetto alla sovranità del forum....grazie

assila
22-12-2007, 23:14
provando a collegare l'auricolare bluetooth, che ha riconosciuto subito, non mi visualizza l'icona cuffiettina sulla schermata principale. Non so mai se è collegato o no, cmq telefonando tutto ok. qualcuno ha provato?

stesa
22-12-2007, 23:35
qualcuno sa come togliere la lettura della sim dai contatti? mi spiego, sincronizzando outlook mi sono caricato tutti i miei bei numerini e relativi possessori ma me li ritrovo 2 volte, da sim card e come contatti. Io li vorrei solo come contatti di outlook. Ho guardato su sim manager ma boh! da sim manager viene fuori contatti-sim-standard, provati tutti e tre ma nessun risultato utile, mi rimetto alla sovranità del forum....grazie

negli htc funziona un hack di registro , non posso provare perche non ho contatti sulla sim che ho sull'eten ma dovrebbe funzionare pure quì, con un editor di registro vai in HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Phone\
crea una nuova Dword: ShowSim
il valore 0 nasconde
il valore 1 mostra
dopo aver creato la dword chiudi il registry aspetta almeno un minuto e poi fai un softreset

per l'auricolare credo che tu possa vedere il simbolo della cuffietta solo dalla schermata del dialer.

assila
23-12-2007, 10:57
grazie stesa, preciso e utile!
usi un antivirus sul palmare? ho visto in giro il norton,kapersky e trend x mobile, che dici?

stesa
23-12-2007, 13:18
nessun antivirus , per ora su WM non ce n'è bisogno.

dansam
23-12-2007, 17:30
Ho mandato una segnalazione alla eten per il problema dell'audio in conversazione del telefono che pur abbassando il volume al minimo risulta notevolmente alto.
L'audio "gracchia" notevolmente a scapito della conversazione a volte addirittura non decifrabile.

Vi faro' sapere..

Riporto la nota...

Buonasera,vi contatto per segnalarvi un problema del modulo telefonico del dispositivo con audio in conversazione notevolmente alto anche al minimo del volume. Cio' comporta che la voce dell'interlocutore "gracchia" notevolmente da rendere la coversazione molto difficoltosa.
L'operatore ma me utilizzato è "TRE".
Rimango in attesa di Vs suggerimenti al fine di risolvere questo sgradevole problema.
Cordiali saluti.

Voi avete il medesimo problema ?????

loziosa
24-12-2007, 11:04
:D :angel: ciao io l'ho appena comprato e giuro dopo l'aggiornamento del software è una bomba, ho provato sopra il tom tom6 e funziona perfettamente, IGO e anche lui funziona, l'unico con cui ho avuto problemi e il navigon6 mi si inchioda qualcuno misa dire il perchè e un altra domanda ma il tmc lo ha o no? visto che IGO lo supporta e mi dice che non c'è hdw........... grazie e buon natale :angel:

dansam
24-12-2007, 20:11
Buon Natale a tutti.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SapereLibero
24-12-2007, 23:38
Il problema non è se funzionano i programmi ma se funzionano contemporaneamente. Infatti questo dispositivo viene venduto e pubblicizzato come "Vero All-In-One" che dovrebbe poter sostituire divesi apparecchi quali telefono, palvare ecc.. Nelle singole applicazioni pure io sono concorde che sia un ottimo dispositivo, ma pultroppo per ora navigare e utilizzare il telefono è cosa poco fattibile.

ultras77
25-12-2007, 11:29
cmq se si accende il telefono e lo si usa per 3 giorni diventa pesante....se lo si spegne e riavvia ritorna veloce.... per me che per spegnerlo devo togliere la batteria è un supplizio...ma voi riuscite a spegnerlo del tutto o la notte lo tenete in standby?
auguri di buone feste a tutti!

stesa
25-12-2007, 12:09
cmq se si accende il telefono e lo si usa per 3 giorni diventa pesante....se lo si spegne e riavvia ritorna veloce.... per me che per spegnerlo devo togliere la batteria è un supplizio...ma voi riuscite a spegnerlo del tutto o la notte lo tenete in standby?
auguri di buone feste a tutti!

diventa pesante perche pian piano gli diminuisce la RAM disponibile , non occorre che lo tieni spento , basta che fai un softreset col pennino per recuperarla.

la notte perche lo vuoi spegnere ? se non vuoi essere disturbato basta che chiudi il modulo telefonico :)

ilcamarin
25-12-2007, 16:27
Ciao a tutti. Vorrei qui dire la mia: ho appena acquistato l'x800, aggiornato con la rom 402 ITA e provato a fondo... La cosa migliore del telefono è l'accoppiata tomtom mobile 6.03 + mappe europa e gps interno: preciso, tiene bene il segnale anche in tasca ecc...
La vera delusione è la parte telefonica (frusci fastidiosi, soprattutto con il bluetooth) e palmare. Il tutto è di una lentezza esasperante, anche con la memoria vuota risponde lentamente a tutti i comandi, anche a quelli semplici come aprire la rubrica :mad: E non parlo di più applicazioni contemporanee, ma prioprio di una singola alla volta con palmare "pulito" e appena riavviato! Un mio amico che l'ha preso con me si trova nella medesima situazione, quindi non posso nemmeno pensare che il mio sia un esemplare sfortunato/difettoso! Sono tentato di provare una Mod ROM inglese che dicono migliori le cose, ma ho paura ti invalidare la garanzia o di combinare pasticci visto che aggiornare da una lingua a un'altra richiede alcuni passaggi rischiosi....
Tra le altre cose arrivo da un "vecchio" HTC tytn aggiornato a WM6 che ha un processore a 200 Mhz, bè, un'altro pianeta in quanto a velocità di risposta... Non riesco a crederci, il nostro ha un 500Mhz e risponde con un terzo della prontezza! :muro:
Spero si tratti solo di un problema di rom e che i prossimi aggiornamenti rendano per lo meno usabile questo terminale che rimane altrimenti ben fatto e molto completo. Così com'è, sconsigliato....

Beppe1984
25-12-2007, 17:02
Ragazzi...inanzitutto...tantissimi auguri a tutti!!
Vorrei sapere come posso impostare la chiamata vocale ai numeri presenti nei contatti...poi vorrei sapere se qualcuno sa come ruotare la camera nelle videochiamate:iuo vedo la persona dritta ma loro capovolti...grazie mille in anticipo

ultras77
25-12-2007, 18:17
diventa pesante perche pian piano gli diminuisce la RAM disponibile , non occorre che lo tieni spento , basta che fai un softreset col pennino per recuperarla.

la notte perche lo vuoi spegnere ? se non vuoi essere disturbato basta che chiudi il modulo telefonico :)

nn credo sia solo la ram che diventa poca...pure se chiudi tutte le applicazioni (ergo credo liberi la ram) dopo un po rimane lento...se provo a chiudere tutte le apps vado lentissimo e addirittura il telefono squilla dopo 3 secondi, se tolgo la batteria invece tutto torna normale... io credo che sia un problema o di windows mobile che pure se liberi la ram non la libera realmente oppure è qualcos'altro... io dico che è questo che nn è ottimizzato sull'x800 nn so se per colpa delal eten o di wm6 ma sto studiando a fondo sta cosa xkè il cell con la nuova rom va uno splendore fin quando non si "impantana"...ci vorrebbe una qualche utility che riporta in automatico la ram allo stato di boot appena la stessa si appesantisce... cmq io sono convintissimo che è un bug di wm2006...

stesa
25-12-2007, 18:46
se fosse un bug di WM6 si presenterebbe su tutte le marche di device non credi ?

ultras77
25-12-2007, 19:14
se fosse un bug di WM6 si presenterebbe su tutte le marche di device non credi ?
bhe credo che allora è colpa di qualcosa che ha messo la eten...magari qualche suo prg o qualche routine xkè è impossibile non notarla sta cosa... cmq ancora devo provarlo col tom tom, ma il telefono se si risolve sto problema delal lentezza (che non è assolutamente cosa da poco) è eccelso (a parte giudizi estremisti estetici e/o altro che sono molto soggettivi) nel senso che funziona splendidamente in tutte le sue parti, ma se per caso questo problema non dovessero mai risolverlo sarebbe da buttare nel gabinetto e tirare la catena...

stesa
25-12-2007, 20:25
a me per l'X800 sembra "estremistico" sia il termine "eccelso" che l'idea del gabinetto :D

secondo me il problema che ha è strettamente dipendente dalla correlazione tra RAM scarsa e VGA esosa di RAM e risorse , ed è quindi un problema che credo sia senza soluzione .
ma con un una accorta gestione delle task ed un ricorso almeno quotidiano ad un softreset si puo di certo evitare di intasare gabinetti :sofico:

ultras77
25-12-2007, 20:31
a me per l'X800 sembra "estremistico" sia il termine "eccelso" che l'idea del gabinetto :D

secondo me il problema che ha è strettamente dipendente dalla correlazione tra RAM scarsa e VGA esosa di RAM e risorse , ed è quindi un problema che credo sia senza soluzione .
ma con un una accorta gestione delle task ed un ricorso almeno quotidiano ad un softreset si puo di certo evitare di intasare gabinetti :sofico:

per me che vengo dall'ottimo mitac mioa701 è un gran bel passo in avanti..è ovvio che nn ho visto tantissimi palmari quindi do un giudizio per quello che ho visto...e per me ha tutto quel che si può desiderare...de gustibus... poi ovvio che chi guarda il pelo nell'uovo farà 10mila confronti cmq ciò non toglie che per un utente poco smanettone è impensabile dover dire ogni giorno: fai un softreset... e andare a cambiare parametri nei registri e menate varie...
ora come ora lo butterei nel gabinetto per davvero xkè non si può avere una ferrari e lasciarci dentro un motore di una panda con una marmitta inadeguata...

lollo_79
25-12-2007, 20:36

anche perchè specialmente in questi giorni sono belli che intasati..viste le abbondanti scorie post-festive da smaltire

Pivello
25-12-2007, 21:51
Tra le altre cose arrivo da un "vecchio" HTC tytn aggiornato a WM6 che ha un processore a 200 Mhz, bè, un'altro pianeta in quanto a velocità di risposta... Non riesco a crederci, il nostro ha un 500Mhz e risponde con un terzo della prontezza! :muro:

se avevi il tytn dovresti sapere che aveva un proc samsung a 400 :D

Pivello
25-12-2007, 21:54

la squillo in ritardo all'arrivo chiamate penso sia una bella prerogativa di WM6, sul mio Tytn è uguale :muro:

Pivello
25-12-2007, 21:56
per me che vengo dall'ottimo mitac mioa701 è un gran bel passo in avanti..è ovvio che nn ho visto tantissimi palmari quindi do un giudizio per quello che ho visto...e per me ha tutto quel che si può desiderare...de gustibus... poi ovvio che chi guarda il pelo nell'uovo farà 10mila confronti cmq ciò non toglie che per un utente poco smanettone è impensabile dover dire ogni giorno: fai un softreset... e andare a cambiare parametri nei registri e menate varie...
ora come ora lo butterei nel gabinetto per davvero xkè non si può avere una ferrari e lasciarci dentro un motore di una panda con una marmitta inadeguata...

quanto mi dai se te lo smaltisco io?:D

scherzi a parte, quanto vuoi per disfartene?

stesa
26-12-2007, 00:46
quanto mi dai se te lo smaltisco io?:D

scherzi a parte, quanto vuoi per disfartene?

perche lo chiedi a lui e a me no ? leggi la mia firma :D

Pivello
26-12-2007, 01:30
perche lo chiedi a lui e a me no ? leggi la mia firma :D

perchè lui lo vuole buttare nel ce..so, invece tu lo vuoi vendere :D

Beppe1984
26-12-2007, 01:38
raga...nessuno mi risponde?
"Vorrei sapere come posso impostare la chiamata vocale ai numeri presenti nei contatti...poi vorrei sapere se qualcuno sa come ruotare la camera nelle videochiamate:iuo vedo la persona dritta ma loro capovolti...grazie mille in anticipo"

ultras77
26-12-2007, 10:54
perchè lui lo vuole buttare nel ce..so, invece tu lo vuoi vendere :D
magari lavora in una ditta di autospurgo :)
cmq dopo un altra giornata di smanettamenti e istallazioni varie (o sarà per la paura dello scarico del gabinetto) ho trovato la pace...ora gira una scheggia.. a disfarmene potrei pensarci se l'azienda mi da un cell con sim aziendale cmq per ora nn vedo di meglio di sto cell nel senso che ora l'ho domato e va benissimo, ma se domani vedo un cell che più mi attira lo cambio senza problemi, a me piace provare di tutto, in effetti ho visto il nokia n95 e pure mi gusta con 8 giga a disposizione anche se non è certo paragonabile all'x800!

ilcamarin
26-12-2007, 16:34
se avevi il tytn dovresti sapere che aveva un proc samsung a 400 :D

hai ragione, errore mio. Rimane il fatto che con 400 mhz era molto più usabile di questo 500 Mhz... forse dipende anche dalla più alta risoluzione dello schermo, chissà

SapereLibero
26-12-2007, 17:12
Io consiglierei alla eten di fare una ROM che gestisca la risuluzione video (due rom differenti), in modo che chi non avesse bisogno di risoluzione, possa ridurre il carico di lavoro sulla CPU.

ilcamarin
27-12-2007, 09:27
[QUOTE=ultras77;20265286]magari lavora in una ditta di autospurgo :)
cmq dopo un altra giornata di smanettamenti e istallazioni varie (o sarà per la paura dello scarico del gabinetto) ho trovato la pace...ora gira una scheggia.. QUOTE]

Se ci dai due dritte per migliorare anche i nostri te ne saremme o grati... :D

Pivello
27-12-2007, 18:47
magari lavora in una ditta di autospurgo :)

non lavoro in una ditta di autospurgo, ma ho il cuore nobile ed altruista :D

dansam
28-12-2007, 12:45
Credo che dopo questo primo periodo di utilizzo terro' l' x800 per un po' di tempo.
Ha soddisfatto il mio principale utilizzo ovvero:
Navigazione Gps;
Navigazione internet dato che con la batteria riesco a fare l'intera giornata.

Che dire è un prodotto abbastanza versatile eppoi vediamo cosa succede con l'arrivo del nuovo HTC e si vedrà...

loziosa
28-12-2007, 13:01
Ciao ma nessuno parla del TMC? questo telefono dovrebbe averlo ma io non riesco a configurarlo boo!! se qualcuno ne sa qualcosa me lo fa sapere?:help:

dansam
28-12-2007, 13:29
Ciao ma nessuno parla del TMC? questo telefono dovrebbe averlo ma io non riesco a configurarlo boo!! se qualcuno ne sa qualcosa me lo fa sapere?:help:

Vorrei aiutarti ma non so cos' è? Ne approfitto per chidervi se è possibile installare sul x800 flash player

dansam
28-12-2007, 18:09
Come bisogna fare per far diventare questa discussione OFFICIAL THREAD" ?

xfabiox
28-12-2007, 19:10
la squillo in ritardo all'arrivo chiamate penso sia una bella prerogativa di WM6, sul mio Tytn è uguale :muro:

sul mio htc p3600 non succedeva

kenny85
28-12-2007, 19:28
sul mio htc p3600 non succedeva

io ho P3600 e il primo squillo non parte

broncos
29-12-2007, 13:05
comunque i problemi del HSDPA sono confermati da quanto leggo qui ma pero' pare solo per l'Europa quindi mi auguro che presto venga messo rimedio...

http://msmobiles.com/f/viewtopic.php?t=19263

broncos
29-12-2007, 13:21
e qui si parla di touchflo tramite FTouchFlo v.1.4.1 uscita il 25/12

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12459

qualcuno l'ha gia' provata? funziona? problemi con la RAM?

moon182
02-01-2008, 11:25
Come bisogna fare per far diventare questa discussione OFFICIAL THREAD" ?

Era già inserito nella lista dei thread ufficiali.
Dovrei aver modificato anche il titolo anche se forse si vede solo dalla pagina 1.

Beppe1984
02-01-2008, 16:22
Ragazzi notizione da casa Eten:c'è una patch per la rom ufficiale pubblicata sul sito glofiish-france che permette di avere ram sino a 30 mb libera...
applicata e funziona benissimo!Ora dopo che ho aperto tutti i programmi non scende mai sotto i 25 mb liberi.
Questa la procedura

- Unzip romtools.zip somewhere in your computer : for example : C:/eten/
- Use the windows file explorer to go to the Temp directory : C:/Documents and Settings/<your user>/Local Settings/Temp
- Clear all files. Maybe you can't delete some file then go to the next file, etc.
- Disconnect your pocket from USB. Don't connect it even if the updater tells you to.
- Start the ROM/firmware updater that you downloaded from ETEN site.
- Follow the instructions until the updater request to connect the pocket pc
- Don't do it ! Do not close the updater.
- Go to C:/Documents and Settings/<your user>/Local Settings/Temp
- Find this files :
- USBDLUpdate_Console.exe
- EUU.exe
- temp.dat
- Copy these 3 files into a more personnal directory, for example : C:/eten/updater/
- You can now close the ETEN firmware updater.
- Copy temp.dat into C:/eten/romtools/
- launch fwpatcher.bat
- follow the instructions.

If the patcher succeeds, you have to :
- copy C:/eten/romtools/temp-mod.dat to C:/eten/update/
- rename C:/eten/update/temp.dat to C:/eten/update/temp.dat.orig
- rename C:/eten/update/temp-mod.dat to C:/eten/update/temp.dat

For the rest, you have to choices :
- flash your pocket with a SD card (search this forum)
- flash your pocket by USB by clicking EUU.exe (I have not tested it.)

vi posto anche il link del sito:
http://www.glofiish-france.fr/component/option,com_joomlaboard/Itemid,47/func,view/id,5267/catid,16/

rapper
02-01-2008, 18:09
Sarei intenzionato ad acquistare questo palmare.
Il software ETEN x il filtro delle chiamate funziona correttamente?Mi sembra che abbia due tipi di funzioni:la prima che da l'occupato e la seconda che segnala che il telefono è spento ( con qualche tipo di messaggio? ).La persona che chiama sente subito il tono di occupato ( o spento ) oppure prima da libero e poi occupato ( come se uno premesse il tasto di rifiuto chiamata che non sarebbe carino ).

Vi ringrazio e ciao

ERMeS2
02-01-2008, 18:27
Sarei intenzionato ad acquistare questo palmare.
Il software ETEN x il filtro delle chiamate funziona correttamente?Mi sembra che abbia due tipi di funzioni:la prima che da l'occupato e la seconda che segnala che il telefono è spento ( con qualche tipo di messaggio? ).La persona che chiama sente subito il tono di occupato ( o spento ) oppure prima da libero e poi occupato ( come se uno premesse il tasto di rifiuto chiamata che non sarebbe carino ).

Vi ringrazio e ciao

non ci vuole per forza l'x800 per avere questa funzione:)
è un software applicapile ad altri smartphone:cool:

il_capitano
02-01-2008, 18:44
non ci vuole per forza l'x800 per avere questa funzione:)
è un software applicapile ad altri smartphone:cool:

E come si chiama 'sto software?

ERMeS2
02-01-2008, 18:57
E come si chiama 'sto software?

per esempio SPB phone Suite

djeasy
03-01-2008, 20:53
Se vi interssa ho girato un po per questo forum... e l'ho trovato molto interessante e utile...

Ci sono molti trucchi rivelati tipo: come avviare il bootloader, come entrare nel menu di servizio... come ripristinare il cellulare senza permettere l'installazione degli applicativi aggiuntivi e altro...

ecco il link...

LINK FORUM (http://www.eten-users.eu)

moon182
04-01-2008, 10:14
Ragazzi notizione da casa Eten...

Allora Beppe come funziona questo aggiornamento? :)

Beppe1984
04-01-2008, 15:19
Allora Beppe come funziona questo aggiornamento? :)
il palmare vola......veramnet ho di tutto:resco,sktools,tcmp,spb phone suite,spb plus,...i divx in pieno schermo non si bloccano mai,telefono fluido con comandi istantanei....io lo consiglioe non ve ne penturete...c'è anche quello per l'm700...è stupefacente...davvero...spero che casa eten lo renda ufficiale perchè consiste solo nella riduzione del pool size, spazio riservato a windows mobile per caricare kernel ecc, sottratto direttamente dalla ram...motivazione per cui nonostante si hanno 64 mb ram il sistema operativo ce ne segnala 46,21 mb...

Ragazzi provate per credere...la procedura è semplicissima...e non riconoscerete veramente più lo smartphone...se poi si seguono anche i consigli per ottimizzarlo...io non sono mai sceso sotto i 25 mb...
cmq i signori di windows mobile dovrebbero darsi una regolata...per loro il progresso tecnologico consiste nelfare sistemi operativi sempre + pesanti mentre per me vuol dire riuscire a fare il max con il minimo sforzo...si veda linux che con pochi mb è un ottimo sistema operativo mentre il vista pesa 4 gb...è assurdo!!!!

mephisto77
04-01-2008, 16:26
[QUOTE=Beppe1984;20391944]

Ragazzi provate per credere...la procedura è semplicissima...e non riconoscerete veramente più lo smartphone...se poi si seguono anche i consigli per ottimizzarlo...io non sono mai sceso sotto i 25 mb...

Qualcuno potrebbe fare una guida, in italiano per il tool e ricapitolare tutti gli altri consigli per ottimizzare l'x800,magari anche per installazione della ROM tramite USB?

iava
04-01-2008, 16:28
il palmare vola......veramnet ho di tutto:resco,sktools,tcmp,spb phone suite,spb plus,...i divx in pieno schermo non si bloccano mai,telefono fluido con comandi istantanei....io lo consiglioe non ve ne penturete...c'è anche quello per l'm700...è stupefacente...davvero...spero che casa eten lo renda ufficiale perchè consiste solo nella riduzione del pool size, spazio riservato a windows mobile per caricare kernel ecc, sottratto direttamente dalla ram...motivazione per cui nonostante si hanno 64 mb ram il sistema operativo ce ne segnala 46,21 mb...

cmq i signori di windows mobile dovrebbero darsi una regolata...per loro il progresso tecnologico consiste nelfare sistemi operativi sempre + pesanti mentre per me vuol dire riuscire a fare il max con il minimo sforzo...si veda linux che con pochi mb è un ottimo sistema operativo mentre il vista pesa 4 gb...è assurdo!!!!

Ciao beppe c'è qualcosa anche per l'x500+???

broncos
04-01-2008, 17:31
bene il problema della RAM pare esser risolto quindi...non resta che sistemare HSDPA ora...

programmi touchflo ancora nessuno ne ha provati? sul forum ufficiale ho letto di qualcuno che li usa...

p.s. Condivido…se qualcuno se la sente di fare una guida in italiano delle procedure da seguire sarebbe fantastico… dovessi decidermi di prenderlo sarebbe il mio primo WM e tutte le guide che trovo in giro per patch e altro sono per di piu’ in inglese…

Beppe1984
05-01-2008, 01:30
Ciao beppe c'è qualcosa anche per l'x500+???

certo...prendi la tua rom presa dal sito o un'altra modificata...insomma una qualsiasi per x500+...dopodichè usa la procedura ed è ok...provare per credere..............

iava
05-01-2008, 10:05
certo...prendi la tua rom presa dal sito o un'altra modificata...insomma una qualsiasi per x500+...dopodichè usa la procedura ed è ok...provare per credere..............

Quindi funziona per tutti gli eten con wm6 :)

assila
06-01-2008, 00:22
ciao ragazzi,
come ha scritto Beppe1984 ho seguito la procedura.
1. problema, scompattando i files mentre li copia sul disco mi chiede di sostituire dei files...boh! ho detto si e ho copiato il tutto
2. problema, la procedura dice che il temp.dat lo devo copiare nella dir c:/eten/romtools/ che immagino sia quella dove ho scompattato il tutto prima no?, ho fatto così e lanciato fwpatcher.bat che mi dice "impossibile trovare il percorso specificato" e quindi non mi crea il temp-mod.dat
fine quindi della procedura non riuscita
qualcuno ha provato?
Beppe1984 ti è successo anche a te?

i miei dati:
x800 rom 402
windows xp pro sp2
ciao e grazie

Beppe1984
06-01-2008, 16:45
Allora:

Non collegate l'x800 all'usb

Eseguite il file EUU_ETEN_X800_ITA_A42_040_0402_1354D46E_XP.EXE
Premere Next
andare fisicamente sul path C:\Documents and Settings\*******\Impostazioni locali\Temp, dove ******
sta per l'utente che utilizzi per accedere a winxp

Qui ci sarà il file immagine temp.dat, lo copi e metti nella cartella dove hai scompattato il romtools clicchi su finish e esci.

Lanciate fxpatcher.bat ed aspettate che vi chieda quanti MB ha la rom liscia, ditegli di si al valore che vi propone.
alla schermata successiva mettete 4MB e dategli l'ok, dopo un pò vi creerà una nuova rom patchata denominata temp-mod.dat.

Rinominatela in temp.dat sovrascrivendo quella esistente copiata ivi inizialmente.
Ora collegate l'x800 all'usb!!
Dopodichè rilanciate l'exe.Premere Next
andare fisicamente sul path C:\Documents and Settings\*******\Impostazioni locali\Temp, dove ******
sta per l'utente che utilizzi per accedere a winxp.
Sostituite il nuovo temp.dat creato con quello che è nuovamente apparso e seguite la normale procedura che vi indica l'upgrader.
Tutto chiaro?

Beppe1984
08-01-2008, 14:11
Salve ragazzi...chiedo un favore a tutti i possessori di device Eten...di firmare la petizione con cui chiediamo ad Eten di contribuire allo sviluppo ed in futuro all'utilizzo del nuovo sistema operativo Android (iniziativa di Google)...infatti è assurdo che fino a pochi anni fa pc fissi con 64 mb ram riuscivano a fare ben più operazioni di quelle che oggi il nostro smartphone o ppc fa, nonchè gestivano monitor >15"...e tutto ciò è colpa del sistema operativo attuale che non riesce a fare un buon utilizzo della ram...proprio su queste considerazioni nasce ANDROID, che ha le aspettative di una migliore gestione della ram, nonchè una ancor più semplice gestione di tutte le operazioni.E poi è noto che
la competizione sprona il miglioramento...
Al seguente link è presente la petizione http://www.gopetition.com/online/16163.html
Altri produttori (htc,sirf,ecc) hanno già aderito invece Eten no.Chiediamo ad Eten di aderire semplicemente per valorizzare i suoi smartphone!!
Ragazzi spargete la voce e firmate...
Grazie

assila
08-01-2008, 14:42
hai ragione beppe1984, ho firmato volentieri,
ho installato la patch nuova e devo dire che il pda va molto meglio è + stabile e reattivo,ma qualcuno sa come si fa a dirgli di non leggere su "contatti" i nomi della sim card??? me li ritrovo sempre doppi! ciao a tutti e grazie!
firmate la petizione ragazzi!

Beppe1984
08-01-2008, 15:11
hai ragione beppe1984, ho firmato volentieri,
ho installato la patch nuova e devo dire che il pda va molto meglio è + stabile e reattivo,ma qualcuno sa come si fa a dirgli di non leggere su "contatti" i nomi della sim card??? me li ritrovo sempre doppi! ciao a tutti e grazie!
firmate la petizione ragazzi!

vai in:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Phone\

crea una nuova Dword: ShowSim
Inserisci:
il valore 0 - li nasconde
il valore 1 - li mostra

assila
08-01-2008, 15:57
scusa beppe1984 sei troppo tecnico....entro nel registro di config? ma come? e dword?!?
grazie...

dansam
08-01-2008, 18:58
Ragazzi notizione da casa Eten:c'è una patch per la rom ufficiale pubblicata sul sito glofiish-france che permette di avere ram sino a 30 mb libera...
applicata e funziona benissimo!Ora dopo che ho aperto tutti i programmi non scende mai sotto i 25 mb liberi.
Questa la procedura

- Unzip romtools.zip somewhere in your computer : for example : C:/eten/
- Use the windows file explorer to go to the Temp directory : C:/Documents and Settings/<your user>/Local Settings/Temp
- Clear all files. Maybe you can't delete some file then go to the next file, etc.
- Disconnect your pocket from USB. Don't connect it even if the updater tells you to.
- Start the ROM/firmware updater that you downloaded from ETEN site.
- Follow the instructions until the updater request to connect the pocket pc
- Don't do it ! Do not close the updater.
- Go to C:/Documents and Settings/<your user>/Local Settings/Temp
- Find this files :
- USBDLUpdate_Console.exe
- EUU.exe
- temp.dat
- Copy these 3 files into a more personnal directory, for example : C:/eten/updater/
- You can now close the ETEN firmware updater.
- Copy temp.dat into C:/eten/romtools/
- launch fwpatcher.bat
- follow the instructions.

If the patcher succeeds, you have to :
- copy C:/eten/romtools/temp-mod.dat to C:/eten/update/
- rename C:/eten/update/temp.dat to C:/eten/update/temp.dat.orig
- rename C:/eten/update/temp-mod.dat to C:/eten/update/temp.dat

For the rest, you have to choices :
- flash your pocket with a SD card (search this forum)
- flash your pocket by USB by clicking EUU.exe (I have not tested it.)

vi posto anche il link del sito:
http://www.glofiish-france.fr/component/option,com_joomlaboard/Itemid,47/func,view/id,5267/catid,16/

Scusate l' ignoranza ma è una pach tipo quella della fotocamera o è una nuova rom e quindi perdo tutte le impostazioni?

Beppe1984
09-01-2008, 00:03
Devi fare il flash della rom seguendo queste istruzioni:
Allora:

Non collegate l'x800 all'usb

Eseguite il file EUU_ETEN_X800_ITA_A42_040_0402_1354D46E_XP.EXE
Premere Next
sta per l'utente che utilizzi per accedere a winxp

Qui ci sarà il file immagine temp.dat, lo copi e metti nella cartella dove hai scompattato il romtools clicchi su finish e esci.

Lanciate fxpatcher.bat ed aspettate che vi chieda quanti MB ha la rom liscia, ditegli di si al valore che vi propone.
alla schermata successiva mettete 4MB e dategli l'ok, dopo un pò vi creerà una nuova rom patchata denominata temp-mod.dat.

Rinominatela in temp.dat sovrascrivendo quella esistente copiata ivi inizialmente.
Ora collegate l'x800 all'usb!!
Dopodichè rilanciate l'exe.Premere Next
sta per l'utente che utilizzi per accedere a winxp.
Sostituite il nuovo temp.dat creato con quello che è nuovamente apparso e seguite la normale procedura che vi indica l'upgrader.
Tutto chiaro?

Se fai un backup del ppc non perdi niente

onairda
09-01-2008, 09:38
Ma alla fine ne consigliate l'acquisto oppure no?
che mi sono letto tutto il 3d ma ancora sono indeciso,perchè poi non comprereiun'altro palmare dopo 1 mese,e anzi questo per me sarebbe il primo!

stesa
09-01-2008, 10:07
che mi sono letto tutto il 3d ma ancora sono indeciso,perchè poi non comprereiun'altro palmare dopo 1 mese,e anzi questo per me sarebbe il primo!

e se compri l'x800 temo che sarebbe il primo ma anche l'ultimo :D :D

broncos
09-01-2008, 10:16

stessa situazione...

mi resta il dubbio HSDPA e capire se dopo questa patch per la RAM programmi touchflo validi ce ne siano senza che creino problemi... (me ne interesserebbe uno che permetta di scorrere tra i menu, accedere a rubrica, scrivere sms e sfogliare le immagini tutto con le dita...)

intanto il prezzo continua a scendere...su expansys 516 ma altrove anche 499!!!

onairda
09-01-2008, 10:20
e se compri l'x800 temo che sarebbe il primo ma anche l'ultimo :D :D

e ma allora cosa mi consigliate?

stesa
09-01-2008, 10:28
e ma allora cosa mi consigliate?

HTC Touch Cruise , a occhi chiusi ;)

onairda
09-01-2008, 10:42
HTC Touch Cruise , a occhi chiusi ;)

Ma io come prerogativa ci mettevo il vga per navigare e magari vederci qualche film,che a me invece il gsm basta ed avanza e tutti sti cosi di hsdpa non so cosa farmene,che se voglio navigare lo voglio fare in wi-fi

stesa
09-01-2008, 10:46
Ma io come prerogativa ci mettevo il vga per navigare e magari vederci qualche film,che a me invece il gsm basta ed avanza e tutti sti cosi di hsdpa non so cosa farmene,che se voglio navigare lo voglio fare in wi-fi

se leggi un pò nelle pagine precedenti vedi che proprio per navigare il VGA crea problemi.

GzOnE
09-01-2008, 10:50

Sull'utilita della risoluzione VGA su uno schermo da 2.8" se ne è già ampiamente discusso. :read:

IMHO, se non ti interessa la connettività 3G e ti piacciono i dispositivi ETEN, vai sull'X500+, risparmi un po'di soldi (che non è mai male).

Se invece vuoi un all-around dalle ottime prestazioni, beh... segui il consiglio di stesa! :D

onairda
09-01-2008, 10:52
se leggi un pò nelle pagine precedenti vedi che proprio per navigare il VGA crea problemi.

Sull'utilita della risoluzione VGA su uno schermo da 2.8" se ne è già ampiamente discusso. :read:

IMHO, se non ti interessa la connettività 3G e ti piacciono i dispositivi ETEN, vai sull'X500+, risparmi un po'di soldi (che non è mai male).

Se invece vuoi un all-around dalle ottime prestazioni, beh... segui il consiglio di stesa! :D

Mi sono letto tutto il 3d e che ne diciate io voglio il vga,sul resto posso decidere,tipo il sirf 3 ed altro,ma sul vga non ci sono santi che tengano,lo voglio!
comunque darò uno sguardo più approfondito al x500+

iava
09-01-2008, 14:26
Mi sono letto tutto il 3d e che ne diciate io voglio il vga,sul resto posso decidere,tipo il sirf 3 ed altro,ma sul vga non ci sono santi che tengano,lo voglio!
comunque darò uno sguardo più approfondito al x500+
L'x500+ ha il sirf 3 e nel complesso un ottimo palmare;poi lo si può trovare usato a 300-350 euro ;)

onairda
09-01-2008, 22:35
Qualcuno mi convince a non prenderlo il x800 altrimenti domattina lo ordino x 499€
oppure se qualcuno me lo vende usato potrei farci un pensierino :)

onairda
10-01-2008, 10:30
Qualcuno mi convince a non prenderlo il x800 altrimenti domattina lo ordino x 499€
oppure se qualcuno me lo vende usato potrei farci un pensierino :)

Be ormai è tardi io l'ordine l'ho fatto da exp.... x 519 + c'ho messo il car monter charger set 2 pellicole protettive e la micro da 8Gb.
speriamo che mi arrivi per domani e non si passi a lunedì :(

Nixs
10-01-2008, 12:34
io avrei aspettato qualche giorno... e mi sarei preso il nuovo eten m800... tanto non spendevi molto di più...

onairda
10-01-2008, 12:56
io avrei aspettato qualche giorno... e mi sarei preso il nuovo eten m800... tanto non spendevi molto di più...

No,l'M800 a me esteticamente non piace,e poi la tastiera ok che ne fa un dispositivo un po' più comodo ma non penso che ne sentirò la mancanza anche perchè per me questo è il primo oggettino del genere e quindi :)

Nixs
10-01-2008, 23:55
imho contento tu...

assila
11-01-2008, 23:19
ciao a tutti, sono così incazzato che spaccherei tutto,
ho comprato l'auricolare e ovviamente ho preso un BUON auricolare come il nokia bh 201, 49 euri!!!!!!, bene, tutto felice lo carico e vado per collegarlo all'x800 e trak! provando a telefonare si sentono rumori assurdi nel l'auricolare e in lontananza, ma molto lontananza il flebile rumorino della linea libera, impossibile sentire + di 2 sec a causa del rumore stidulo da spaccare i timpani.
certo tutti a pensare ma non l'ha associato o connesso giusto? e invece è bello che connesso e associato!!! ho provato anche con altri due telefoni, 1 nokia e 1 samsung e funziona che è una meravigliaaaaaa!
fra un pò lo lancio dalla finestra sto eten del ....
qualcuno ha testato un maledetto auricolare bluetooth che Sua Signoria eten x800 gradisce????
grazie e scusate lo sfogo

Beppe1984
12-01-2008, 00:14
ciao a tutti, sono così incazzato che spaccherei tutto,
ho comprato l'auricolare e ovviamente ho preso un BUON auricolare come il nokia bh 201, 49 euri!!!!!!, bene, tutto felice lo carico e vado per collegarlo all'x800 e trak! provando a telefonare si sentono rumori assurdi nel l'auricolare e in lontananza, ma molto lontananza il flebile rumorino della linea libera, impossibile sentire + di 2 sec a causa del rumore stidulo da spaccare i timpani.
certo tutti a pensare ma non l'ha associato o connesso giusto? e invece è bello che connesso e associato!!! ho provato anche con altri due telefoni, 1 nokia e 1 samsung e funziona che è una meravigliaaaaaa!
fra un pò lo lancio dalla finestra sto eten del ....
qualcuno ha testato un maledetto auricolare bluetooth che Sua Signoria eten x800 gradisce????
grazie e scusate lo sfogo

Ciao Assilla..io veramnte ho 2 auricolari motorola h700 e si sentono benissimo...mai dato problemi di rumore...prova a sconnetterlo e a riconnetterlo...vedrai non lo sentirai più...
a me è abbastanza immediato..1 secondo al max dopo la pressione dei tasti...tuttavia se lo vuoi davvero scattante:non installare alcun applicativo eten premendo il tasto fotocamera dopo un hardreset...installa solo il tomtom,resco,sktools,insomma i fondamentali...dopodichè divertiti...

onairda
12-01-2008, 00:49
...dopodichè divertiti...

Dimmi che non mi pentirò dell'acquisto :rolleyes:

Nixs
12-01-2008, 12:49
Dimmi che non mi pentirò dell'acquisto :rolleyes:

secondo me si... ho sentito + gente bestemmiare per sto palmare che per tutti gli altri messi assieme

assila
12-01-2008, 13:11
onairda, ti pentirai dell'acquisto, io sono esaurito con sta merda di pda, mi sa che torno al vecchio ma affidabile qtek s100 con win 2003

assila
12-01-2008, 13:12
comunque l'auricolare nokia bh 201 non funziona con x800 rumore assurdo come scritto prima. Ovviamente provato con qtek s100 va benissimo......

onairda
12-01-2008, 13:22
secondo me si... ho sentito + gente bestemmiare per sto palmare che per tutti gli altri messi assieme

onairda, ti pentirai dell'acquisto, io sono esaurito con sta merda di pda, mi sa che torno al vecchio ma affidabile qtek s100 con win 2003

Ma spiegatemi quali sono i problemi
che mi deve arrivare stando alla tracciatura o lunedì o addirittura martedì quindi sono sempre in tempo a rifiutarlo.
Ma il fatto che di simile non si trova niente in giro,eccetto gli i-mate ma che sono senza gps

Beppe1984
12-01-2008, 14:03
Ma spiegatemi quali sono i problemi
che mi deve arrivare stando alla tracciatura o lunedì o addirittura martedì quindi sono sempre in tempo a rifiutarlo.
Ma il fatto che di simile non si trova niente in giro,eccetto gli i-mate ma che sono senza gps

Ragazzi io sono contento del mio...riesco a vedere senza scatti anche video divx 720x416...e superiori non ho provato ancora...per me va bene...soprattutto da quando ho sempre almeno 25 mb liberi grazie al romtools...ho anche tutti gli applicativi eten installati + resco+sktools+tcmp + oxios + spb diary+ecc...
non metto in dubbio che con 128 mb i nuovi htc siano più rapidi avendo a disposizione un sacco di ram per la sciupona della microsoft che non sa gestirla+++mi raccomando votate android!!!!!!...o speriamo che il windows mobile 6.1 apporti qualche miglioria...
chi altro ha fatto la modifica?notate migliorie?io l'ho settato a 4mb il pool size...voi?come va ora?

stesa
12-01-2008, 14:17
Ragazzi io sono contento del mio...riesco a vedere senza scatti anche video divx 720x416...e superiori non ho provato ancora...per me va bene...soprattutto da quando ho sempre almeno 25 mb liberi grazie al romtools...ho anche tutti gli applicativi eten installati + resco+sktools+tcmp + oxios + spb diary+ecc...
non metto in dubbio che con 128 mb i nuovi htc siano più rapidi avendo a disposizione un sacco di ram per la sciupona della microsoft che non sa gestirla+++mi raccomando votate android!!!!!!...o speriamo che il windows mobile 6.1 apporti qualche miglioria...
chi altro ha fatto la modifica?notate migliorie?io l'ho settato a 4mb il pool size...voi?come va ora?

certo che le tue tesi son davvero curiose.....

se uno compra un portatile dove il costruttore (hp , asus, acer p chiunque sia) ha installato vista e messo solo 512 Mb di RAM secondo te la colpa sarebbe di microsoft o del costruttore scusa ? :D

ed inoltre , capisco che sei al tuo primo palmare e anche l'ottone puo sembrarti oro...... ma prima di invitare le persone ad hakare i loro device non sarebbe male che ti documentassi un pò , da che mondo è mondo più si aumenta il poolsize e più si aumenta la velocità del device e più lo si diminuisce e più il device soffoca e rallenta.

Beppe1984
12-01-2008, 14:38
certo che le tue tesi son davvero curiose.....

se uno compra un portatile dove il costruttore (hp , asus, acer p chiunque sia) ha installato vista e messo solo 512 Mb di RAM secondo te la colpa sarebbe di microsoft o del costruttore scusa ? :D

ed inoltre , capisco che sei al tuo primo palmare e anche l'ottone puo sembrarti oro...... ma prima di invitare le persone ad hakare i loro device non sarebbe male che ti documentassi un pò , da che mondo è mondo più si aumenta il poolsize e più si aumenta la velocità del device e più lo si diminuisce e più il device soffoca e rallenta.

Infatto non esulo eten dalle sue colpe...avrebbe dovuto adattarsi al memory leak di wm6...cmq sul pool size hai ragione ma non tieni conto di una cosa:quante persone effettuano molte operazioni contemporaneamente?Il multi - task è una cosa ancora rara sui palmari...e 4mb di pool size è sufficiente a gestire le operazioni umanamente possibili sugli smartphone...il palmare è un dato di fatto che mi si è velocizzato avendo più ram disponibile...ma come al solito senza provare nulla fai le tue solite sparate da mister sotutto io...:sofico: ...
nella vita bisogna saper fare compromessi caro stesa...io ho preso questo palmare nonostante sapevo che avrei dovuto smanettare un bel po' prima di renderlo ottimale...questo perchè un gps ottimo e il vga erano le mie prerogative...invece se non lo fossero state ad occhi chiusi avrei scelto un htc per la sua maggiore esperienza e per prodotti spesso impeccabili...
morale: prima di dire a chi ti sta di fronte che è un incompetente pensaci 2 volte perchè nella mia vita sono stato sempre ponderato nelle mie scelte...
ciao

BartMan_x50v
12-01-2008, 14:53
Ciao
mi inserisco nella discussione solo per dire velocemente la mia...

De gustibus non disputandum est

Però è anche vero che sia Eten che HTC non si sforzano più di tanto per trovare soluzioni ai problemi dei devoice...

Se qualcuno ricorda HTC sostenva che il disanlineamento del display nel tyTN non era esistente... Mera fantasia degli utenti, ai quali spesso non veniva neanche sostituito il PPC...

Morale?
Alla fine per avere un buon PPC o si insegue la moda e si compre l'ultimo modello... oppure tocca smanettare e cercare sui vari forum le soluzioni...

In pratica do ragione ad entrambi...
:D :D :D

aledevasto
12-01-2008, 14:59

Un liguaggio un po' più moderato è chiedere troppo?

E per cortesia (non mi rivolgo ad assila, ma ad altri utenti) cerchiamo di non creare troppi flame.

Ok?

dansam
12-01-2008, 16:02
Come fate voi per visualizzare i filmati con you tube?
Ame cliccando su inizio video mi apre il windows media player ma il filmato non parte ed una finestra mi dice "errore impossibile visualizzare...."

assila
12-01-2008, 17:18
una scusa a adelvasto e a tutti voi se mi sono espresso volgarmente.
Vorrei spiegare il perchè di quei post.
Io utilizzo il palmare in modo professionale, ho abbandonato l'agenda da tempo e quindi per me un palmare efficentissimo è fondamentale, bene.
Ha ragione Beppe1984 quando dice che per avere il meglio dalla tecnologia bisogna ottimizzarlo (nd. smanettarci) per ottenere quello che si richiede, ed è anche vero che se dopo averci smanettato non ottieni i risultati e hai speso un sacco di soldi ti girano un pochino. Ora è il turno dell'auricolare come avrete visto dai precedenti post, seguirò il consiglio di Beppe1984 sul motorola. Un grossissimo miglioramento nelle telefonate lo ho avuto utilizzando le modifiche proposte quì http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12487
funziona molto meglio e + rapidamente, Beppe1984 le hai provate? ciao

Beppe1984
12-01-2008, 17:58
una scusa a adelvasto e a tutti voi se mi sono espresso volgarmente.
Vorrei spiegare il perchè di quei post.
Io utilizzo il palmare in modo professionale, ho abbandonato l'agenda da tempo e quindi per me un palmare efficentissimo è fondamentale, bene.
Ha ragione Beppe1984 quando dice che per avere il meglio dalla tecnologia bisogna ottimizzarlo (nd. smanettarci) per ottenere quello che si richiede, ed è anche vero che se dopo averci smanettato non ottieni i risultati e hai speso un sacco di soldi ti girano un pochino. Ora è il turno dell'auricolare come avrete visto dai precedenti post, seguirò il consiglio di Beppe1984 sul motorola. Un grossissimo miglioramento nelle telefonate lo ho avuto utilizzando le modifiche proposte quì http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12487
funziona molto meglio e + rapidamente, Beppe1984 le hai provate? ciao

si si le ho provate tutte....ecco perchè a te risponde in 2 secondi...

moon182
14-01-2008, 07:47
Ragazzi qualcuno di voi ha letto del nuovo E-Ten X650?

News qui (http://www.agemobile.com/home/forum/2008/01/10/annunciato_ufficialmente_il_glofiish_x650).

Finalmente 128Mb di Ram. ;)

onairda
14-01-2008, 09:25
Ragazzi qualcuno di voi ha letto del nuovo E-Ten X650?

News qui (http://www.agemobile.com/home/forum/2008/01/10/annunciato_ufficialmente_il_glofiish_x650).

Finalmente 128Mb di Ram. ;)

Mi sa proprio di no!
http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=997
infatti se non erro la limitazione dei 64 Mb è data dal processore utilizzto che sembra non riuscire a gestire oltre i 64 :read:

maxmatrix
14-01-2008, 10:03
...leggo:
USB: 1.1???????????
Mi sa che quella scheda è totalmente SBAGLIATA!:confused:

onairda
14-01-2008, 10:17
...leggo:
USB: 1.1???????????
Mi sa che quella scheda è totalmente SBAGLIATA!:confused:

Si :D
infatti hai raggione,allora prova a leggerti un po' le specifiche sul sito del produttore :read:
http://www.glofiish.com/index4.htm?no=x650:read:
Ma chi l'ha detto che sti dispositivi sono usb 2??? :confused:

maxmatrix
14-01-2008, 10:42
do per scontato che tutto quello che esce oramai sia USB 2.0 sopratutto un device del genere!!

onairda
14-01-2008, 13:45
A me intanto è appena arrivato,adesso vediamo cosa riesco a fare :)

maxmatrix
14-01-2008, 14:18
:D a me arriva domani...

onairda
15-01-2008, 08:57
Mi si è mangiato 20€ di credito :(
quacuno saprebbe spiegarmi come disabilitare le connessioni automatiche (ecetto le wi-fi e le blu...) grazie

dansam
15-01-2008, 14:54
Mi si è mangiato 20€ di credito :(
quacuno saprebbe spiegarmi come disabilitare le connessioni automatiche (ecetto le wi-fi e le blu...) grazie

usa il programma " nodata" per disabilitare le connessioni gprs mms ecc semplice e fu nzionale

onairda
15-01-2008, 18:17
usa il programma " nodata" per disabilitare le connessioni gprs mms ecc semplice e fu nzionale

Grazie,appena messo speriamo bene :)

dansam
15-01-2008, 22:12
Grazie,appena messo speriamo bene :)

Mi confermi che il volume pur al minimo è molto alto? Sai come abbassarlo agendo su windows?
Grazie

moon182
16-01-2008, 11:05
Dedicato a quelli che la batteria non basta mai... :D

Guardate qui (http://glofiish.blogspot.com/2008/01/glofiish-x800-with-extended-3600-mah.html).

onairda
16-01-2008, 12:18
Certo che mettere dei file sulla memoria è qualcosa di impossibile,ci mette una vita.tipo per 5Mb mi ci sta mettendo 20 minuti,ci dev'essere qualche cosa che non va.
poi dal wirless manager mi è scomparso il wi-fi,dev'essere stata colpa di qualche pulizia fatta con qualche software maledetto,ho anche provato a fare il ripristino dell'applicazione ma non funziona,qualcuno sa se è colpa di qualche chiave di registro oppure di qualche file cancellato?
chi di dice quanti file ha in
dispositivo/ConnMgr/
io me ne trovo due e sono :
1)CMMapG
2)CMMapP

per vederli bisogna togliere la spunta da nascondi file di sistema
se sono 3 qualcuno potrebbe mandarmi quello che mi manca,perchè ho installato decine di programmi e non vorrei dover fare un hard reset
Grazie

BartMan_x50v
16-01-2008, 13:16
Certo che mettere dei file sulla memoria è qualcosa di impossibile,ci mette una vita.tipo per 5Mb mi ci sta mettendo 20 minuti,ci dev'essere qualche cosa che non va.
poi dal wirless manager mi è scomparso il wi-fi,dev'essere stata colpa di qualche pulizia fatta con qualche software maledetto,ho anche provato a fare il ripristino dell'applicazione ma non funziona,qualcuno sa se è colpa di qualche chiave di registro oppure di qualche file cancellato?
chi di dice quanti file ha in
dispositivo/ConnMgr/
io me ne trovo due e sono :
1)CMMapG
2)CMMapP

per vederli bisogna togliere la spunta da nascondi file di sistema
se sono 3 qualcuno potrebbe mandarmi quello che mi manca,perchè ho installato decine di programmi e non vorrei dover fare un hard reset
Grazie

Il consiglio che posso darti è quello di fare sempre un backup prima di smanettare...

Sembra stupido ma alle volte meglio perdere 10min prima che poi dover impazzire...

onairda
16-01-2008, 13:50
Il consiglio che posso darti è quello di fare sempre un backup prima di smanettare...

Sembra stupido ma alle volte meglio perdere 10min prima che poi dover impazzire...

ottimo consiglio,solo che per me questo è il primo dispositivo del genere e quindi non ne so niente! :D

loziosa
16-01-2008, 18:48
:cry: CIAO A TUTTI, HO INSTALLATO UNA NUOVA ROM ALL'ETEN DEL MIO PRINCIPALE PER L'ESATTEZZA : EUU_X800_WWE_A42_040_0381.......:muro: TANTO PER INIZIARE è IN INGLESE, NON MI SI SONO REINSTALLATI I SFW ORIGINALI DANDOMI UN ERRORE, IL BACKUP FATTO PRECEDENTEMENTE NON FUNZIONA ANZI IMPALLA IL PALMARE E BISOGNA FARE UN HARD RESET E PER NON FINIRE HO PROVARO A RICAMBIARE LA ROM E MI DA ERRORE NON FACENDOMELA SOSTITUIRE NUOVAMENTE.............:help: QUAC'UNO MI SA AIUTARE???????

maxmatrix
16-01-2008, 23:41
Arrivatooo!!!:D
Sto configurando!
Ha già l'ultima ROM e tutti gli ultimi aggiornamenti installati.
Ma come si configura MSN??:( :muro:

maxmatrix
17-01-2008, 14:45
qulcuno mi spiega come configurare MSN Messanger?
Cioè.. se cerso di connettermi a windows live mi dice che c'è un errore e di provare a risettare l'ora e la data :confused: :confused:
Ma non ho trovato nessun posto per configurare l'account.. cioè lui vorrebbe connettersi ma con che settaggi???:mbe:
BOOH!:confused:

onairda
17-01-2008, 16:23
qulcuno mi spiega come configurare MSN Messanger?
Cioè.. se cerso di connettermi a windows live mi dice che c'è un errore e di provare a risettare l'ora e la data :confused: :confused:
Ma non ho trovato nessun posto per configurare l'account.. cioè lui vorrebbe connettersi ma con che settaggi???:mbe:
BOOH!:confused:

Asp che vedo che ho appena finito un'hard reset :D
ma non dev'essere difficile che prima lo avevo fatto

a me come ho provato a fare l'accesso è uscita una schermata dove accettare e poi quella per inserire i dati del proprio account con relativa opzione per salvare i dati
quindi direi molto semplice

maxmatrix
17-01-2008, 17:27
okey fammi sapere grazie 1000!!

onairda
18-01-2008, 17:06
Urge consiglio
non mi funziona più la parte gps,ossia nessun programma più riesce ad usarla,ho fatto gia tipo 20 soft reset e 4 hard reset reinstallando anche tutto,ma niente da fare il gps viewer (quello installato di default) dice "apertura GPS non rius"
quindi mi chiedevo che faccio ol mando indietro in rma oppure potrei avvalermi del diritto di recesso perchè sono ancora in tempo?
il diritto di recesso vorrei applicarlo se nel caso per non dover aspettare dei mesi che l'apparecchio stia in riparazione,ma per riprenderne subbito un'altro nuovo.
il tutto io l'ho acquistato da expansys.
ma il diritto di recesso si applica anche se uno ha aperto lo scatolo con il prodotto?

BartMan_x50v
18-01-2008, 17:26
In teoria credo tu possa applicarlo a meno che expansys non dimostri che il danno al PDA lo hai causato tu...
magari smanettando la ROM...

Diritto di recesso

Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce (che, a seconda degli Stati, arriva fino a 14 giorni). Se il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a tre mesi dalla consegna della merce.

All’interno dei dieci giorni, rispettivamente tre mesi, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Se il recesso viene comunicato al fornitore a mezzo di fax, esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio del fax con lettera raccomandata.

La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
La spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, se così è stato previsto nel contratto. Altrimenti sono a carico del venditore.

Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente:

per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
per beni deperibili o che si modificano velocemente;
per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;
per l’acquisto di giornali o riviste;
per scommesse o lotterie;
per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
Attenzione: in caso di servizi finanziari e contratti di assicurazione valgono altre condizioni e modalità per il recesso!

Non è poi previsto alcun diritto di recesso per le prenotazioni di voli, viaggi in treno, pacchetti turistici, case-vacanza e alloggi, come anche per i contratti che hanno per oggetto alimenti e bevande. Così, ad esempio, un’ordinazione di pizze o di sushi non può essere oggetto di recesso.

Attenzione: La vendita a distanza e quindi il diritto di recesso valgono solo per contratti tra un privato ed un operatore commerciale. Contratti tra privati o con puro scopo commerciale non sottostanno alla disciplina prevista per la vendita a distanza.

onairda
18-01-2008, 17:28
In teoria credo tu possa applicarlo a meno che expansys non dimostri che il danno al PDA lo hai causato tu...
magari smanettando la ROM...

Ma io per l'appunto onde evitare tarantelle vorrei chiedere il diritto di recesso,perchè alla fine ho speso 700€ e non mi va di aspettare chissa quali tempi per l'assistenza

BartMan_x50v
18-01-2008, 17:30
bhe sul sito di expansys parlano chiaro:

9.2 Ritorno per diritto di recesso

9.2.1 Modalità di ritorno
Il consumatore dispone di 7 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna per rinviare il prodotto indesiderato ad eXpansys Nomatica, riposto nel proprio imballaggio originale ed in ottime condizioni affinché possa essere commercializzato nuovamente. Potrà richiedere la sostituzione con un'altra referenza o il rimborso dell’articolo senza nessuna sanzione, escluse le spese di ritorno. Il consumatore dispone quindi di 7 giorni per esercitare il suo diritto di recesso con la società eXpansys Nomatica e per ottenere un numero di ritorno RMA.

ATTENZIONE: Il diritto di recesso non sarà applicabile per un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita.
Di conseguenza:
- L’articolo deve essere obbligatoriamente restituito in ottime condizioni, nella confezione originale, non aperto, non dissigillato, non danneggiato, non segnato …
- L’articolo dovrà pervenire con tutti i suoi accessori (manuali, cavi, telecomandi, garanzie, CD, ecc...).
In mancanza di questi accessori, l’articolo verrà rinviato al consumatore, a sue spese.

Per una corretta gestione del reso, il consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell’ordine e i suoi dettagli completi.

9.2.2 Condizioni speciali relative alla non applicazione del diritto di recesso.
Non si accetterà nessun ritorno di:
• Articoli copiabili (Multimedia, CD, DVD, software, giochi, laptop, unità centrale) se la richiesta di ritorno non è presentata nei tempi previsti e/o se la confezione originale è stata aperta, dissigillata, stracciata, segnata, il cellophane rimosso e/o se l’articolo è stato usato…
• Articoli destinati alla registrazione (console, schede video, lettori di MP3, cellulari, hard disk, chiavette USB, schede di memoria) se la richiesta di ritorno non è presentata nei tempi previsti e/o se la confezione originale è stata aperta, dissigillata, stracciata, segnata, il cellophane rimosso e/o se l’articolo è stato installato o usato…
• Libri: se la richiesta di ritorno non è presentata nei tempi previsti e/o se i libri sono stati danneggiati, stracciati o piegati…
• Articoli incorporei (scaricati)

se non è perfettamente funzionante ciccia...

Io prima però reinstallerei la rom originale...

onairda
18-01-2008, 20:01
Forse sembra che stia resuscitando,solo che avrei bisogno di una mano,ossia
dovreste scaricare un programmino e dirmi a voi alle scermate che allego che valori da
Il programmino si chiama SirfTech e quello di seguito è il link al sito
http://w5.nuinternet.com/s660100031/SirfTech.htm
questo qui sotto invece è il link diretto al file
http://w5.nuinternet.com/s660100031/SirfTech.2007-01-08.v1.28.zip
basta decomprimerlo e metterlo sull'x800 e lanciarlo

allora passo ad allegare le mie scermate,se magari mi dite a voi cosa viene fuori

1) pool software version
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118194840_sshot001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118194840_sshot001.jpg)

2)Initialize data source
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118194939_sshot002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118194939_sshot002.jpg)

3)Mode control
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118195012_sshot003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118195012_sshot003.jpg)

4)Static navigation
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118195035_sshot004.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118195035_sshot004.jpg)

5)Dop Mask
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118195053_sshot005.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118195053_sshot005.jpg)

6)elevation mask
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118195112_sshot006.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118195112_sshot006.jpg)

7)Power mask
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118195129_sshot007.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118195129_sshot007.jpg)

8)DGPS Source
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118195146_sshot008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118195146_sshot008.jpg)

9)DGPS Mode
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118195204_sshot009.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118195204_sshot009.jpg)

10)Adevanced Power management
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080118195224_sshot010.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080118195224_sshot010.jpg)

Magari poi se mi dite cosa vi esce sotto a "Set message Rate" che a me non è selezionato nulla ma esce una lista di una decina di numeri che variano

Attendo vostre notizie grazie a chi collabborera per tentare di risolvere i miei guai

Comunque alla fine ho risolto utilizzando un po' di software per fare il reset del chip SirfStar III nella fattispecie ho adoperato:
aplsirf
cemonitor
MMSirfSetup
SiRFDemoPPC
SirfGPSTweaker
SirfTech
SP GPS View 1

poi diopo vari smanettamenti ho reistallato il tomtom e stranamente dopo aver configurato a mano i dati del gps mi ha chiesto un softreset,dopo averlo fatto funziona tutto come prima.
Meno male pericolo scampato,anche perchè io sono soddisfatto dell'acquisto :)

dansam
21-01-2008, 22:45
Siete tutti spariti??

onairda
21-01-2008, 23:12
Siete tutti spariti??

Certo che no,ma questo 3D è poco attivo :(
:D

broncos
21-01-2008, 23:43
qualche programmino touchflo l'avete installato?

Beppe1984
22-01-2008, 00:05
Ragazzi qualcuno sa le frequenze a cui lavorano le ram dei pocket pc? di certo non saranno gli 800 mhz di quelle dei pc...

maxmatrix
22-01-2008, 01:21
Qualcuno di voi ha provato GPS Tuner 5.1?
Sembra molto carino, solo che quando esco, il prg. mi impalla il palmare,(sembra che si prensa tutte le risorse video) difatti non mi partono poi più gli altri applicativi, e devo fare un softreset per ripristinare il tutto

BartMan_x50v
22-01-2008, 08:32
Qualcuno di voi ha provato GPS Tuner 5.1?
Sembra molto carino, solo che quando esco, il prg. mi impalla il palmare,(sembra che si prensa tutte le risorse video) difatti non mi partono poi più gli altri applicativi, e devo fare un softreset per ripristinare il tutto

vero ci sono alcuni programmi che sembrano "mangiarsi" tutte le risorse del X800, credo che sia un problema di compatibilità con il VGA.
In pratica i 64 Mb non ce la fanno a gestire modulo telefonico sirf e programma insieme....

Hai provato a liberare tutta la memoria prima di lanciar GPStuner?

maxmatrix
22-01-2008, 10:27
Si... difatti è un problema di memoria... e nota che l'ho lanciato e non gli ho manco caricato una mappa che sia una.. ma dopo un 2 minuti che è acceso mi va in OUT OF MEMORY e non ci sono santi di rilanciarlo nemmeno quando si esce, bisogna fare un reset.:confused:
Peccato mi sembrava un programmino carino (se ne può fare a meno intendiamoci, ce ne sono tanti altri) però...:(

BartMan_x50v
22-01-2008, 11:50
Si... difatti è un problema di memoria... e nota che l'ho lanciato e non gli ho manco caricato una mappa che sia una.. ma dopo un 2 minuti che è acceso mi va in OUT OF MEMORY e non ci sono santi di rilanciarlo nemmeno quando si esce, bisogna fare un reset.:confused:
Peccato mi sembrava un programmino carino (se ne può fare a meno intendiamoci, ce ne sono tanti altri) però...:(

forse la soluzione migliore è mandare una mail ai produttori del sw dicendo il problema che hai...
Forse risolvono...

dansam
22-01-2008, 14:48
Usate l'esplorer per la navigazione internet ??
Mi è stato suggerito opera come alternativa che utilizzata meno memoria

BartMan_x50v
22-01-2008, 15:21
Usate l'esplorer per la navigazione internet ??
Mi è stato suggerito opera come alternativa che utilizzata meno memoria

Ottimo programma ma purtroppo a pagamento...

loziosa
23-01-2008, 18:24
ciao ma com'è possibile che non funziona quasi nessun software.... ho provato skype niente adobe reader niente e via via dicendo, è unn problema del mio ho lo a avuto qualcunaltro? :mc:

maxmatrix
23-01-2008, 18:32
ciao ma com'è possibile che non funziona quasi nessun software.... ho provato skype niente adobe reader niente e via via dicendo, è unn problema del mio ho lo a avuto qualcunaltro? :mc:

Skype installato e provato oggi e va perfettamente adobe reader pure... mi sa che hai dei problemi tu:) ;)

dansam
24-01-2008, 09:15
io invece non riesco a visualizzare i filmati di you tube. Occorre qualche programma specifico ?
Grazie

maxmatrix
24-01-2008, 13:19
io invece non riesco a visualizzare i filmati di you tube. Occorre qualche programma specifico ?
Grazie

Idem con patate... ho installato l'ultima versione di flash per mobile ma pare non cagarselo di striscio:muro:

mephisto77
24-01-2008, 17:23
Grazie
Ciao per visualizzare i video su youtube devi installare 2 programmi:
1. Install TCPMP v0.72RC1 (either in Main Memory or SD Card).
2. Install FlashVideoBundle in the same location as TCPMP (if you installed the above in SD Card, then choose SD Card for this installation as well).
3. Do a soft-reset.
Per informazioni e per scaricare i 2 programmi vai qui: http://www.etenblog.com/2007/11/22/play-youtube-on-windows-mobile/

assila
25-01-2008, 01:37
aiuto, non riesco + a navigare con explorer, devo aver combinato un pasticcio, il pda si connette regolarmente al router wifi con il suo ip, ma quando entro in explorer mi dice "impossibile connettersi verificare la config...ecc".
Ho trappolato in gestione reti e ho cancellato qualcosa, mi dite per cortesia cosa vi risulta sotto start/impostazioni/connessioni/avanzate/seleziona reti/impostazioni ISP/modifica/modem/? io quì sono sicuro c'era qualcosa ma ora è vuoto, grazie

dansam
25-01-2008, 21:53
2. Install FlashVideoBundle in the same location as TCPMP (if you installed the above in SD Card, then choose SD Card for this installation as well).
3. Do a soft-reset.
Per informazioni e per scaricare i 2 programmi vai qui: http://www.etenblog.com/2007/11/22/play-youtube-on-windows-mobile/

Grazie del suggerimento appena installato tutto ok , sei un grande!!!!

dansam
27-01-2008, 20:07
E' possibile installare java sull' x800?
Ho provato ma non riesco

onairda
27-01-2008, 20:08
E' possibile installare java sull' x800?
Ho provato ma non riesco

Certo,forse non tutti però,a me funziona bene l'Esmertec

dansam
27-01-2008, 21:14
Certo,forse non tutti però,a me funziona bene l'Esmertec

E' un software libero? Dove posso scaricarlo ?

maxmatrix
28-01-2008, 13:44
Scusate ma cercando di inviare un file via Bluetooth al mio Notebook mi da errore dice OBEX mancante...
Nn riesco a trovare quel servizio sul mio PC.
Col Nokia che avevo prima funzionava (nelle opzioni nokia c'ra un driver o ualcosa del genere chiamato nokia OBEX file transfer o qualcosa del genere)
Ho dmenticato di installare qualcosa??
Ho Win Vista
Grassie!

maxmatrix
03-02-2008, 14:10
nessuno mi da una mano???:cry:

luckyone
06-02-2008, 17:13
Ho acquistato l'E-ten X800 il 2 febbraio e vorrei sapere secondo voi se ha già la rom aggiornata. Inoltre mi spiegate come si spegne il palmare. :confused:

luckyone
06-02-2008, 17:23
3. Do a soft-reset.

Non ho mai installato programmi sul X800. Mi dite come si fa?

onairda
06-02-2008, 18:04
Ho acquistato l'E-ten X800 il 2 febbraio e vorrei sapere secondo voi se ha già la rom aggiornata. Inoltre mi spiegate come si spegne il palmare. :confused:

l'X800 semplicemente non si spegne,si possono solo disattivare tutti i moduli radio (Wi-Fi,Bt e telefonico) oppure togli la batteria :D

Non ho mai installato programmi sul X800. Mi dite come si fa?

per installare programmi sui palmari con wm ci sono essenzialmente 2 metodi,o con l'installer da windows oppure con i cab che sono degli installer per wm.

luckyone
06-02-2008, 18:20
per installare programmi sui palmari con wm ci sono essenzialmente 2 metodi,o con l'installer da windows oppure con i cab che sono degli installer per wm.[/QUOTE]

:eek:

geodavide
06-02-2008, 21:56
come sarebbe che l'X800 non si spegne?
come faccio a salvaguardare la carica della batteria in situzioni in cui non posso ricaricarle (ad esempio escursoni di più giorni in montagna)?
pensavo di accenderlo di tanto in tanto, giusto per fare il fix e controllare la mia posizione su una carta topografica, poi spegnerlo. in questo modo, anche in escursioni di 3 o 4 giorni potrei sempre contare su una batteria ancora discretamente crica, ma così...
che fregatura!
ma scusate, questo eten x800, al minimo delle sue funzioni (visto che non si può spegnere completamente...) quanto tempo dura come batterie?

onairda
06-02-2008, 22:43
come sarebbe che l'X800 non si spegne?
come faccio a salvaguardare la carica della batteria in situzioni in cui non posso ricaricarle (ad esempio escursoni di più giorni in montagna)?
pensavo di accenderlo di tanto in tanto, giusto per fare il fix e controllare la mia posizione su una carta topografica, poi spegnerlo. in questo modo, anche in escursioni di 3 o 4 giorni potrei sempre contare su una batteria ancora discretamente crica, ma così...
che fregatura!
ma scusate, questo eten x800, al minimo delle sue funzioni (visto che non si può spegnere completamente...) quanto tempo dura come batterie?

Comunque non si spegne,si puo solo togliere la batteria e la stessa mi sa che anche al minimo,ossia disattivando il superfluo (lasciando acceso solo il modulo telefonico ed i programmi in background) non dura tanto,magari potresti farti un'installazzione leggera mettendo solo il minimo indispensabbile evitando di lasciare robba attiva che non ti serve ed utilizzando qualche programma per portare la cpu a 100 Mhz dai suoi 500 di partenza,solo che poi almeno con i programmi esistenti per riportarla a 500 devi fare un soft reset (altrimenti max 450),io aspetto un'aggiornamento del pocket hack master magari si riesce a prendere qualche altro Mhz :)

aledevasto
06-02-2008, 23:37
Leggete le faq a proposito di batteria e di modalità d'installazione dei programmi ;)

luckyone
07-02-2008, 07:04
Leggete le faq a proposito di batteria e di modalità d'installazione dei programmi ;)

Dove le trovo le faq?

fedo
09-02-2008, 23:45
Ciao,

con le ultime ROM si riesce ad avere un utilizzo fluido del dispositivo oppure il VGA pesa eccessivamente sulla ridotta RAM?

E' questo che mi lascia perplesso, ovvero un super-concentrato di tecnologia che sta messo bene come processore ma non come RAM.

Altri bugs evidenti che non sono stati risolti?

grazie

luckyone
10-02-2008, 09:51
Dove le trovo le faq?

:cry: :cry: :cry:

broncos
10-02-2008, 11:07
fedo per la RAM devi seguire le procedure indicate qualche pagina indietro per aumentare quella libera.

altro bug che credo sia ancora irrisolto e' che HSDPA in Europa non funziona per ora.

fedo
10-02-2008, 11:12
thank you.

mi premeva capire se con TomTom aperto ed al massimo un browser in contemporanea, rischiavo rallentamenti.

La reattività in generale è buona?

ciao

broncos
10-02-2008, 11:41
mha attendi chi ce l'ha.

io non mi sono ancora deciso per ora a prenderlo proprio per il problema HSDPA...

aledevasto
10-02-2008, 14:28
:cry: :cry: :cry:

Provato a vedere i primi thread in sezione :D ?

onairda
10-02-2008, 20:59
thank you.

mi premeva capire se con TomTom aperto ed al massimo un browser in contemporanea, rischiavo rallentamenti.

La reattività in generale è buona?

ciao

Io altri device non ne ho provati,ma definirlo reattivo l'X800 mi sembra eccessivo,anche se ci ho smanettato fino alla morte,il tomtom va senza problemi,ma altri navigatori mi vanno fuori memoria appena cerco di fargli calcolare un percorso,e sono costretto ad avviare in modalità provvisoria senza molti servizi e senza alcun today e solo così oscillo tra i 29,90 ed i 30.05 Mb liberi dopo aver modificato la rom altrimenti con un'avvio normale sono sui 25 che poi presto si assestano su 21-22 anche dopo degli ibernate.
Con la scienza del poi non saprei se lo riprenderei,certo è bellino ma tieni preente che fa delle foto schifose anche in piena luce,autonomia scarsina,comunque alla fine dei conti la pecca più grande risulta proprio la ram

loziosa
15-02-2008, 18:18
il tomtom va senza problemi,ma altri navigatori mi vanno fuori memoria appena cerco di fargli calcolare un percorso,e sono costretto ad avviare in modalità provvisoria senza molti servizi e senza alcun today e solo così oscillo tra i 29,90 ed i 30.05 Mb liberi dopo aver modificato la rom altrimenti con un'avvio normale sono sui 25 che poi presto si assestano su 21-22 anche dopo degli ibernate.
,autonomia scarsina,comunque alla fine dei conti la pecca più grande risulta proprio la ram

ciao non è vero che gli altri navigatori danno probelemi io ho su il garmin xt mobile e va che è una bomba e in quanto alla batteria 3 giorni mi dura tranquillamente cosa si può volere di più

bomax
18-02-2008, 22:09
Secondo voi vista la risoluzione del video che sembra "ammazzare" la reattività dell'x800, faccio meglio allora a prendere l'x600 che monta il vecchio schermo dell'x500, e lasciar perdere sia l'x800 che l'x650 che ha lo stesso video? GrazieIo altri device non ne ho provati,ma definirlo reattivo l'X800 mi sembra eccessivo,anche se ci ho smanettato fino alla morte,il tomtom va senza problemi,ma altri navigatori mi vanno fuori memoria appena cerco di fargli calcolare un percorso,e sono costretto ad avviare in modalità provvisoria senza molti servizi e senza alcun today e solo così oscillo tra i 29,90 ed i 30.05 Mb liberi dopo aver modificato la rom altrimenti con un'avvio normale sono sui 25 che poi presto si assestano su 21-22 anche dopo degli ibernate.
Con la scienza del poi non saprei se lo riprenderei,certo è bellino ma tieni preente che fa delle foto schifose anche in piena luce,autonomia scarsina,comunque alla fine dei conti la pecca più grande risulta proprio la ram

luckyone
19-02-2008, 08:40
Che nervosooooooooo!!!!! Vorrei installare il Tomtom, ma non sò nemmeno da dove iniziare......:cry: :cry: :cry:

luckyone
20-02-2008, 16:56
:cry: :eek:

onairda
20-02-2008, 18:35
Che nervosooooooooo!!!!! Vorrei installare il Tomtom, ma non sò nemmeno da dove iniziare......:cry: :cry: :cry:

Be ci sarà un .cab o un .exe da lanciare direttamente dal dispositivo et voilà oppure devi copiare delle cartelle e parte l'installazione in automatico se softresetti oppure se espelli e reinserisci la microsd

hseldon
01-03-2008, 15:35
Salve, dopo tanti anni di TREO, fino al 750, ho fatto il grande balzo e sono passato all'ETENx800: sulla carta, nonstante la mancanza della tastiera, mi sembra un ottimo device ma, ecco le note dolenti, i 64mb disponibili mi risultano pochi! Ho letto su questo forum che esiste la possibilita di istallare una ROM pulita di tutti i programmi eten, ho cercato cercato ma non ho individuato il tread giusto, potreste auitarmi?????!!!!grazie in anticipo

XSonic
02-03-2008, 19:02
Non c'entrano i programmi che hai sulla rom, sono i programmi apeti che usano la ram. Quei programmi li puoi disinstallare in modo che non ci sia possibiltà che si aprano (tipo il backup, se non pensi alla tua salute (si perchè quando perdi dati sei te quello che perde i capelli :D ))

hseldon
04-03-2008, 12:52
grazie, anche se la risposta è un poco generica! lo prendo come un "benvenuto":D

robyy
04-03-2008, 13:04
nella ricerca del palmare da acquistare ho verificato le buone caratteristiche dell'x-800 e sono combattuto tra questo e il cruise htc....avete motivazioni valide per farmi decidere su quale dei due?

supergiko
07-03-2008, 15:40
Ciao a tutti,
anche io sono un possessore dell x800...non è che sia un gran esperto infatti volevo approfittarne per chiedervi alcune delucidazioni...

- ho messenger già installato ma non si riesce a connettersi nonostante sia connesso con la wireless...

- non riesco a vedere i video...devo scaricare dei programmi specifici?

- sapete suggerirmi una versione del tom tom che funziona ed è compatibile con l'x800...ne ho provate una decina ma quando devo scegliere il ricevitore gps non riesco a utilizzare quello integrato...

Vi ringrazio molto,
jack

dansam
07-03-2008, 22:55
Ciao a tutti,
anche io sono un possessore dell x800...non è che sia un gran esperto infatti volevo approfittarne per chiedervi alcune delucidazioni...

- ho messenger già installato ma non si riesce a connettersi nonostante sia connesso con la wireless...

- sapete suggerirmi una versione del tom tom che funziona ed è compatibile con l'x800...ne ho provate una decina ma quando devo scegliere il ricevitore gps non riesco a utilizzare quello integrato...

Vi ringrazio molto,
jack

Ciao,
per il Tom Tom io uso la versione 6.030 con mappe versione 6.75 e funziona benissimo.

Messenger lo uso senza alcun problema magari prova a verificare il nome utente epassword
Per i filmati non saprei risponderti
Ciao.

Beppe1984
10-03-2008, 13:56
Ciao a tutti,
......

...

Vi ringrazio molto,
jack

Per vedere i video devi installare due programmi:
TCMP
FlashvideoBundle
Link ai programmi e procedure per l'installazione a questo link:
http://www.etenblog.com/2007/11/22/play-youtube-on-windows-mobile/

Raga cmq io da quando ho ridotto il page pool a 6mb e installato solo alcuni programmi eten va da dio...sono SODDISFATTISSIMO