PDA

View Full Version : Il palmare definitivo: E-ten X800

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

stesa
15-11-2007, 11:08
in effetti i dispositivi VGA come gli ultimate sono dotati di chip grafico separato. Che l'autonomia fosse inferiore lo si vedeva anche su mobile-review e i freeze penso sia una cosa di poco conto al massimo risolvibile con una patch
..

per me il francese è arabo ma nella recensione mi pare di capire che i freeze siano attribuiti proprio alla mancanza di un acceleratore dedicato , quindi un problema hardware , difficile quindi che possano essere risolti da una nuova ROM o patch....

broncos
15-11-2007, 12:22
mi son fatto una lettura di quell'articolo,se il mio francese scolastico non mi inganna mi e' parso di capire che l'aspetto negativo e' solo quello dei divx in VGA. mi piacerebbe capire quale sia la risoluzione maggiore che e' possibile usare pero'...

non e' stata fatta nessuna prova di connessione pero' ne' in 3G ne' 3.5G quindi restano ancora molte cose da valutare

Beppe1984
15-11-2007, 15:36
recensione francese

http://www.pocketpcparadise.com/

il display è soggetto a freeze , l'autonomia è inferiore agli eten precedenti ma la cosa piu "incredibile" è che su un terminale col display VGA non si riescono a vedere Divx a 640*480 :eek:

Come dire che una ferrari beve di più di un'alfa romeo...............
E comunque penso che ogni palmare ha i suoi difetti...bisogna saper sottostare a compromessi...se avessero messo 128 mb,chip grafico,ecc...per un anno non si sarebbe venduto nient'altro....già il 9502 ultimate non ha il chip grafico ma è comunque VGA...se un'azienda multiprodotto fa il palmare perfetto gli altri a meno che il prezzo non sia molto diverso non vende nient'altro ed è dannoso...poi l'eten ha lasciato le cose così per progredire nella prox generazione con un processore più potente,più ram,chip grafico e milioni di migliorie che si potrebbero fare...Immaginate un bel palmare con:
- ottima estetica
- processore intel Xscale 624 mHz
- XVGA 2,8" display touch-screen con touch-flo
- Chipset grafico Ge-FOrce
- Uscita video
- Radio
- Sirfstar3
- 128 ram
- 8 gb hard-disk
- 5 megapixel camera
- battery 2520 mAh
- wi-fi,bluetooth,infrarossi,UMTS,HSDPA,ecc.....
- DVB-T
- Qwerty perfettamente integrata
Chi non vorrebbe uno smartphone del genere?:eek:

ERMeS2
15-11-2007, 17:07
scusate: due righe per dire cosè il FREEZE?
tanks

tittula
15-11-2007, 17:24
e 624 mHz
- XVGA 2,8" display touch-screen con touch-flo:

display almeno da 3", meglio 3,5"

aledevasto
15-11-2007, 17:54
non me ne vogliano i sostenitori di eten, ma il cruise è già un successo prima ancora di venire commercializzato..
quindi sono pronto a scommettere che la sfida la vincerà il cruise e anche con un ampio margine...

Per cortesia lollo, cerchiamo di non fare i fanboy... Ok?

Questo thread è dedicato all'x800...

stesa
15-11-2007, 19:12
scusate: due righe per dire cosè il FREEZE?
tanks

il freeze è appunto , come lascia intuire la parola , una specie di "congelamento" durante il quale il display dei pocketpc non risponde al tocco , è come bloccato.

ERMeS2
15-11-2007, 21:07
il freeze è appunto , come lascia intuire la parola , una specie di "congelamento" durante il quale il display dei pocketpc non risponde al tocco , è come bloccato.

grazie.
A quando pare qualche problemino video lo ha l'x800:(
se non si vedono i video a 640x440.......non è una bella cosa!!
tu lo sostenevi da un pò che nn andava bene il vga........
spero risolvano in tempo x L'M800.....anche se ne dubito.

lo_straniero
15-11-2007, 21:26
forza x800 siamo con te :p

aspettiamo qualche patch ecc :sofico:

lollo_79
16-11-2007, 18:29
grazie.
A quando pare qualche problemino video lo ha l'x800:(
se non si vedono i video a 640x440.......non è una bella cosa!!
tu lo sostenevi da un pò che nn andava bene il vga........
spero risolvano in tempo x L'M800.....anche se ne dubito.

ho sostenuto in questo forum l'inutilità della vga e questi problemi di freeze mi stanno dando ragione però questo non significa che questo x800 non mi incuriosisce....e non mi interessa...
aspetterò che più di una persona lo provi a fondo...prima di considerare un evenutuale acquisto

broncos
16-11-2007, 18:59
scusate ma dov'e' che si parla dei freeze?

mi son gia' riletto 2 volte la recensione e non trovo quel punto fosse in italiano sarebbe piu' comodo :D

p.s. in ogni caso che c'entrano i freeze con l'inutilita' del VGA? ancora con sta storia.... al limite e' il dispositivo ad avere problemi nel supportarlo, che e' tutt'altra cosa...

lollo_79
16-11-2007, 19:17
scusate ma dov'e' che si parla dei freeze?

mi son gia' riletto 2 volte la recensione e non trovo quel punto fosse in italiano sarebbe piu' comodo :D

p.s. in ogni caso che c'entrano i freeze con l'inutilita' del VGA? ancora con sta storia.... al limite e' il dispositivo ad avere problemi nel supportarlo, che e' tutt'altra cosa...

vabbè lasciamo stare...non mi va di fare polemica
i problemi a livello di hardware ci sono e credo che saranno difficili da bypassare con patch etc...proprio come diceva sopra stesa..

tuttavia non metto in dubbio che questo x800 sia un dispositivo interessante con delle features innovative

broncos
16-11-2007, 19:23
vabbè lasciamo stare...non mi va di fare polemica
i problemi a livello di hardware ci sono e credo che saranno difficili da bypassare con patch etc...proprio come diceva sopra stesa..

tuttavia non metto in dubbio che questo x800 sia un dispositivo interessante con delle features innovative

appunto, al limite e' il dispositivo ad aver problemi. ;)

non ho capito dove si parla di freeze comunque. mi dai una mano?

in ogni caso leggo che i DIVX girano con risoluzione 640*360. ora non son pratico ada analizzare quei dati, sono buoni per vedersi un filmato?

Hi,

I have played these two XviD videos:

320x240 4:3 25 fps 584 kpbs
640x360 16:9 25 fps 493 kbps

with TCPMP 0.81RC1 Beta and benchmark results are:
320x240 4:3 24.8 fps 579 kpbs
640x360 16:9 20.8 fps 409 kbps

I think results are quite good...

Regards.

stesa
16-11-2007, 19:40
bè se vogliamo postare quello che si legge su internet dò volentieri il mio contributo.....

trovati su MODACO , scritti da un possessore del x800 nel 3d in cui l'admin di MODACO illustra gli ultimi Eten.

ecco il primo........

I can confirm that 64mb is NOT enough to run the device, part of the problem is that only 45.20mb is available for program use, with about 30mb of it being used buy the system.

after a reboot only 20mb is available to run programs in, after a few hours this figure drops, and after about 6hrs there is not enough memory to open pocket informant without locking up!

apart from that the device is really nice - - would i advise anyone buys it... NO! not unless the meomory shortage can be fixed!!

if the 20mb missing memory could be regained somehow i think it would be an OK device

ed ecco il secondo , in risposta all'admi che gli suggeriva il metodo per avere un pò piu di RAM libera non installando i programmi Eten ( definiti "crap" :D )..............

and that will give you 22mb free for running programs in.. if eten actually gave 64mb instead of 45 it would be ok

i have had 2 resets today do to low memory, and all i have done is check email using outlook, then try to open Pocket informant.

i use magic button to ensure programs are closed rather than minimised, in my opinion, Eten could have had a great device, but it has been let down by poor implementation of the available memory

i will give mine another 24hrs, then decide if i should return mine as 'unfit for purpose' and probably go back to my nokia E90 (which can get pushmail through wifi when in standby!!) and can stay on for 48hrs without the need for a reboot!!

:read:

broncos
16-11-2007, 19:58
i "problemi" di RAM si sanno.

credo resti da capire cosa si possa fare o meno con questi 64mega ma finche' non ci si trova un italiano che ce l'abbia per poter fare ognuno le proprie domande specifiche credo ci sia poco da fare...

nel mio caso piu' che usare excel,tomtom,internet e a volte qualche film durante i viaggi non farei quindi spero di non aver particolari problemi...

c'e' sempre il trucco per liberare un po' di RAM e arrivare ad averne 32 liberi, che qualche vantaggio lo portera' senz'altro.

e' chiaro che se qualcuno ci vuole smanettare molto non fa' per lui comunque

a proposito dei film se qualcuno mi da' ragguagli in merito ai dati che ho postato cosi' mi tolgo quel dubbio...

ERMeS2
16-11-2007, 22:16
certo che un sunto in italian lenguage del post di STESA sarebbe gradito:)
qualcuno se la sente?? tanks

Cmq L'imate 9502 prosegue a gonfie vele con le sue fatures: a quando pare si ha conferma di un acceleratore grafico goforce 5500 poi il resto lo sappiamo(128ram,VGA,uscita TV,256rom).

Continuando cosi mi sa mi sa che l'M800.........resta sullo scaffale:rolleyes:

Forse ogni tanto dimentico(chiedo venia) che qua si parla solo di X800 e quindi forse la qwerty non serve a nessuno di voi..............ma scrivo e leggo su questo post
solo perchè l'x800 è il gemello del M800 che avrei voluto acquistare.

ERMeS2
17-11-2007, 07:22
domanda: ma se le istallazioni di vari applicativi che potrebbero interessarre a l'utente x da caricare sul palmare y (in questo caso x800) si possono memorizzare sulla micro sd a che ci serve la ram??
Scusate la domanda ma non ho mai avuto un palmare:cry:
probabilmente servirà per farli girare gli applicativi,ma se restano circa 30mb liberi non sono sufficenti per una decina di applicativi??
please rispondete:help:
tanks

stesa
17-11-2007, 09:04
si, la RAM serve a farli girare gli applicativi e 30 mega potrebbero bastare , 20 mega invece son pochi specie se consideriamo che WM6 soffre di memory leak , cioè non libera completamente la RAM nemmeno chiudendo definitivamente una applicazione.

ed ecco perche dopo aver aperto e chiuso alcuni programi i 20 mega iniziali sul x800 diventano una dozzina.... decisamente insufficenti a far girare le applicazioni piu pesanti o a vedere un divx eccecc

Beppe1984
17-11-2007, 09:11
si, la RAM serve a farli girare gli applicativi e 30 mega potrebbero bastare , 20 mega invece son pochi specie se consideriamo che WM6 soffre di memory leak , cioè non libera completamente la RAM nemmeno chiudendo definitivamente una applicazione.

ed ecco perche dopo aver aperto e chiuso alcuni programi i 20 mega iniziali sul x800 diventano una dozzina.... decisamente insufficenti a far girare le applicazioni piu pesanti o a vedere un divx eccecc

Cmq c'è un programma che si chiama Magic button che ti permette di chiudere realmente il programma quando premi x...si può trovare al seguente link:
http://www.trancreative.com/download...on.PPC_ARM.CAB
Quindi il memory leak dovrebbe essere risolto....

broncos
17-11-2007, 09:35
la RAM come dicevo c'e' un sistema che si trova in rete che spiega come liberare RAM ed arrivare ad avere 32mega liberi di default, era ben descritto in una delle prime recensioni inglesi uscite una decina di giorni fa' per x800

stesa
17-11-2007, 09:49
Cmq c'è un programma che si chiama Magic button che ti permette di chiudere realmente il programma quando premi x...si può trovare al seguente link:
Quindi il memory leak dovrebbe essere risolto....

purtroppo il memory leak c'è anche se i programmi li chiudi a martellate invece che con un task manager :sofico:

stesa
17-11-2007, 09:54
la RAM come dicevo c'e' un sistema che si trova in rete che spiega come liberare RAM ed arrivare ad avere 32mega liberi di default, era ben descritto in una delle prime recensioni inglesi uscite una decina di giorni fa' per x800

non 32 ma 22....

and that will give you 22mb free for running programs in..

dansam
17-11-2007, 10:11
Comunque anche per questa settimanala distribuzione è andata a farsi friggere.
Speriamo nella pross. :muro: altrimenti mi sa che verrà lanciato sul mercato dopo la' HTC polaris ormai imminente.

broncos
17-11-2007, 10:12
22 e' quella che c'e' di default, in rete c'e' un metodo per liberare fino a 32mega, non e' quello che riportavi sopra di non installare programmi ETEN

questa era la recensione dove spiegava dei 32mega:

http://www.etenblog.com/2007/11/02/first-review-of-eten-glofiish-x800-by-our-reader/

in ogni caso nel messaggio 313 di questa discussione era gia' stato postato un metodo, forse e' lo stesso adottato dal possessore del x800 di quella recensione.

sarebbe da testare bene con questa RAM libera

dansam
17-11-2007, 10:14
Dimenticavo di chiedervi sapete novità sul nuovo Tomtom 7 ?? ...uscita sul mercato possibilità di installazione su palmari windows ... Mi piacerebbe poterlo installare sul eten x800!!

dansam
17-11-2007, 10:55
RAGA APPENA ORDINATO SU NOTA SITO BO*.IT alla cifra di 557 euro , sono in attesa di loro comunicazioni circa la data di arrivo del prodotto.
Speriamo aver fatto un ottima scelta, vi terro' aggiornati.

il_capitano
17-11-2007, 11:15
RAGA APPENA ORDINATO SU NOTA SITO BO*.IT alla cifra di 557 euro , sono in attesa di loro comunicazioni circa la data di arrivo del prodotto.

Mitico! Qui scatta l'obbligo di rece!

Beppe1984
17-11-2007, 11:42

Complimenti per l'acquisto...vedrai che non te ne pentirai....a mio parere è un ottimo palmare...

dansam
17-11-2007, 11:56
Complimenti per l'acquisto...vedrai che non te ne pentirai....a mio parere è un ottimo palmare...

Grazie speriamo bene è il mio primo palmare.
volevo approffitterne per chidervi quale memoria installare

Difatti o visto che esistono le MicroSd "HC" quale differenza vi è rispetto a quelle normali???? Secondo voi l'X800 potrà utilizzarle??

stesa
17-11-2007, 13:18
22 e' quella che c'e' di default, in rete c'e' un metodo per liberare fino a 32mega, non e' quello che riportavi sopra di non installare programmi ETEN

questa era la recensione dove spiegava dei 32mega:

http://www.etenblog.com/2007/11/02/first-review-of-eten-glofiish-x800-by-our-reader/

in ogni caso nel messaggio 313 di questa discussione era gia' stato postato un metodo, forse e' lo stesso adottato dal possessore del x800 di quella recensione.

sarebbe da testare bene con questa RAM libera

32MB of font system cache is excellent, but I recommend you to select that if you have at least 20-23 MB of free memory when you start your device.

se non conosci l'inglese è sufficente un traduttore automatico come quello di google o babelfish..... :D

broncos
17-11-2007, 14:38
se non conosci l'inglese è sufficente un traduttore automatico come quello di google o babelfish..... :D

messaggio 313 come avevo gia' scritto, io ho letto li. poi mica posso sapere tutto, mi accontento di capirci qualcosa di pixel per il momento...

Ragazzi per tutti quelli che hanno un palmare con 64 mb ram è possibile portarla a circa 32 mb anzichè farla stare sui 20 mb con qualche piccolo consiglio:

MYTHS ABOUT THE VIDEO SPEED AND MEMORY OF THE GLOFIISH X800
You've heard the speed is slow, OF COURSE IS SLOW, THANKS TO ETEN HAHAHA, since it has only 8MB of Font Cache!

Fixing this takes aproximately 5 minutes and fixes this forever!

First Step:
Before changing the font system cache value, install an program that allows X button to really close applications
I recommend Magic Button (freeware)
Install Magic Button, after the installation, keep the new X button pressed

You will see a house icon in your toolbar, click on it AND KEEP IT PRESSED, go to Settings, check on AutoStart

Second Step
1) First Option - SK Tools
I installed SKTools (http://s-k-tools.com/sktools/SKTools5.ZIP)
Programs -> SKTools

Once you open the program, go to Tune Up! (third option), then scroll down to Font Cache size
you can try playing with these values:
16384, 24576, 32768

2) Second Option - Pocket Tool Man (freeware)
http://members.shaw.ca/pockettoolman...lman2.25b7.CAB If you don't want to use SKTools, feel free to install Pocket Tool Man. I prefer SK Tools because it also has a "Free Memory" Program that usually cleans around 1-3 MB of memory, so I don't have to reset my Glofiish X800 if I want more memory
Install Pocket Tool Man, then go to
Programs -> Pocket Toolman
Now return to the today screen, you'll see an icon in the lower-right part of your Today screen. Click on it, go to

Tools -> OS Tweaks

Now go to System Font Cache, and select 32768, click on Ok, program will prompt you to reboot the device
THIS IS THE EASIEST METHOD TO INCREASE THE FONT SYSTEM CACHE

3) Third Option - Tweaks2K2.net for Pocket PC, MemMaid or Editing the registry
Download the file here (http://www.tweaks2k2.com/portal/file...isit.php?lid=7), install Tweaks2K2
I believe there are at least 5 more programs that allow you to do this. Just google for "Font System Cache Pocket PC hack" and you'll see a bunch of programs

Optional Steps for freeing more memory

*Disable input methods you don't use
You could also disable keyboards that you don't use frequently in order to gain even more memory.

In SK Tools, go to View (lower-left part of the screen), then click on Maintenance, scroll down and select Input Methods
Then, on Block Recognizer, keep the stylus pressed, wait for the menu to appear, and click on Disable
I only use Keyboard and Easy Keyboard, the other input methods are disabled.
*Removing programs that automatically start with Windows
Remove the .lnk files this folder (you can use Resco Explorer for this):

/Windows/StartUp

32MB of font system cache is excellent, but I recommend you to select that if you have at least 20-23 MB of free memory when you start your device.

Make sure to move this file to a backup folder in your storage card, the only .lnk files that I have in my folder so far are these:
CustomInit.lnk
Magic Button.lnk
poutlook.lnk
services.lnk

Recommendation from the author:
I recommend you to uninstall any programs that start up automatically, only load those programs needed (my today screen is NOT fancy or cool, but my device is REALLY fast), and select 32MB of memory for font cache. I uninstalled SPB Mobile Shell and deleted almost all the links in Windows/Startup

il_capitano
17-11-2007, 15:22
Ragazzi, scusate se vado un attimo ot, ma mi spiegate cos'è il proxy? Me lo chiede (sul p3600) quando provo a connettermi ad una rete wi-fi, anche non protetta. E io non so che scrivere! Che devo mettere?

stesa
17-11-2007, 15:36
messaggio 313 come avevo gia' scritto, io ho letto li. poi mica posso sapere tutto, mi accontento di capirci qualcosa di pixel per il momento...

bè lasciamo perdere i pixels che anche li non siamo d'accordo ma esula dal discorso che stiamo facendo.

se ti prendi la briga di leggere quello che hai quotato vedi che ha preso un granchio beppe1984 il quale ha capito che si puo portare la RAM a 32 mega mentre lì è spiegato tutta un'altra cosa e cioè come fare per portare a 32 mega la font system cache :read:

Beppe1984
17-11-2007, 15:54
Grazie speriamo bene è il mio primo palmare.
volevo approffitterne per chidervi quale memoria installare

Difatti o visto che esistono le MicroSd "HC" quale differenza vi è rispetto a quelle normali???? Secondo voi l'X800 potrà utilizzarle??

le microsdhc sono quelle con una capacità superiore a quelle normali...si l'x800 le supporta installando un'apposita patch ma anche l'eten rilascerà un nuovo firmware per la loro compatibilità...

Beppe1984
17-11-2007, 15:59
bè lasciamo perdere i pixels che anche li non siamo d'accordo ma esula dal discorso che stiamo facendo.

se ti prendi la briga di leggere quello che hai quotato vedi che ha preso un granchio beppe1984 il quale ha capito che si puo portare la RAM a 32 mega mentre lì è spiegato tutta un'altra cosa e cioè come fare per portare a 32 mega la font system cache :read:

stesa hai ragione mi ero imbrogliato....quei consigli erano per velocizzare lo smartphone e l'autore scriveva di portare il front cache size a 32 mb e di farlo solo però con una disponibilità di 20-23 mb di ram....
comunque la ram si può tenere tranquillamente intorno ai 24-25 mb, secondi i possessori del gioiello che tu e lollo screditate tanto senza averlo mai provato....cmq nell'altro forum ho visto che hai chiesto dei "reboot randomici" al proprietario dell'x800 e questo ti ha smentito...tra l'altro....dai finiamola con quest'odio profondo verso questo palmare...e provatelo prima:Prrr:

broncos
17-11-2007, 16:20
ok grazie ora ho capito.

purtroppo il mio inglese e' molto scolastico e anche coi traduttori on line non e' facile in quanto escon sempre frasi senza senso...

comunque guarda che e' vero, non ti conosco e magari e' solo una mia impressione sbagliata ma ogni volta che scrivi qualcosa che evidenzia un aspetto negativo di questo palmare dai l'impressione di farlo con soddisfazione...

qui mica c'e' nessuno che tifa per una marca o l'altra, penso che chiunque frequenti forum per cercare un prodotto che si adatti alle sue esigenze in base prezzo/qualita'... c'e' solo da fare valutazioni quindi...

mettiamoci una pietra sopra se c'e' stato un po' di attrito, mi sembra un bel forum questo...

lollo_79
17-11-2007, 16:21
stesa hai ragione mi ero imbrogliato....quei consigli erano per velocizzare lo smartphone e l'autore scriveva di portare il front cache size a 32 mb e di farlo solo però con una disponibilità di 20-23 mb di ram....
comunque la ram si può tenere tranquillamente intorno ai 24-25 mb, secondi i possessori del gioiello che tu e lollo screditate tanto senza averlo mai provato....cmq nell'altro forum ho visto che hai chiesto dei "reboot randomici" al proprietario dell'x800 e questo ti ha smentito...tra l'altro....dai finiamola con quest'odio profondo verso questo palmare...e provatelo prima:Prrr:

è vero, io non ho mai provato l'x800, ma i miei giudizi sono dovuti ai colli di bottiglia che a mio parere questo palmare ha..
io non sò ma posso ipotizzare che Stesa gli eten gli avrà provati più di uno...(ma ripeto non sono sicuro la mia è solo un ipotesi) ecco perchè ha domandato al possessore dell'x800 dei "reboot randomici" perchè evidentemente sono dei "difetti storici" degli eten...non penso proprio che l'utente Stesa parli a caso

stesa
17-11-2007, 16:27

le domande che ho fatto sull'altro forum provengono pari pari dalla lettura di alcuni post sul forum internazionale degli eten users , non mi sono certo inventato io quello che è scritto là , purtroppo.

si , dico purtroppo !!

purtroppo perche io questo eten lo aspettavo e lo aspettavo probabilmente da piu tempo di voi , perche da buon appassionato del settore non vedevo l'ora di poter avere una valida alternativa agli HTC

e perche , come giustamente qualcuno ha già scritto nei post precedenti , servono proprio delle valide alternative affinche i signori di HTC si diano una bella regolata con i prezzi !!

ora però che dopo la delusione del Toshiba G900 pare che si profili (pare) questa nuova delusione , ebbene , l'aver tanto atteso l'x800 almeno nel mio caso non significa averlo atteso con le fette di salame sugli occhi !!

se in inghilterra scrivono cose negative io le leggo e ne traggo le mie conclusioni , questa è la forza di internet e dei forum !! io non provo un oggetto se posso prima farlo provare agli inglesi :D

se invece vogliamo stare qui a cantarcela e suonarcela su quanto eè bello e su quanto è completo sulla carta sto oggetto o l'altro facciamo pure..... o meglio.. fate pure !!
io i miei soldi li spendo volentieri ma cerco di non buttarli :)

ERMeS2
17-11-2007, 21:05
ora però che dopo la delusione del Toshiba G900 pare che si profili (pare) questa nuova delusione , ebbene , l'aver tanto atteso l'x800 almeno nel mio caso non significa averlo atteso con le fette di salame sugli occhi !!

se in inghilterra scrivono cose negative io le leggo e ne traggo le mie conclusioni , questa è la forza di internet e dei forum !! io non provo un oggetto se posso prima farlo provare agli inglesi :D

se invece vogliamo stare qui a cantarcela e suonarcela su quanto eè bello e su quanto è completo sulla carta sto oggetto o l'altro facciamo pure..... o meglio.. fate pure !!
io i miei soldi li spendo volentieri ma cerco di non buttarli :)

Vedo che anche tu sei rimasto deluso del G900:( pure io lo attendevo!!
si ma mi ricordo qualche tuo post su solopalmari,ci siamo scritti la diverse volte.;)
Adesso che anche l'x800(di conseguenza l'M800) rischiano di fare la fine del G900 dove ci buttiamo??
Proviamo con l'IMATE 9502?
io ci provo:) speriamo bene.
Tu sei interessato a quel tipo di palmare? o già sai che nn può andare?
Mi sto un pò stancando di correre dietro ai device che devono uscire,sono 4 mesi che devo acquistarne uno e per un motivo e un'altro continuo a rimandare....uffa:mad: quando arriva quello quasi perfetto:help: ?
cmq io l'M800 non lo cestino del tutto,anche perchè a parte la memoria credo di non aver letto negatività eclatanti; se rinuncio(cosa nn difficile) alla visione di filmati ed a caricarlo con troppe applicazioni forse alla fine può andar bene.
attendo tue ed altrui considerazioni:) tanks

kenny85
17-11-2007, 23:41
..........quando arriva quello quasi perfetto:help: ?......

SEMPLICEMENTE MAI

cmq io l'M800 non lo cestino del tutto,anche perchè a parte la memoria credo di non aver letto negatività eclatanti; se rinuncio(cosa nn difficile) alla visione di filmati ed a caricarlo con troppe applicazioni forse alla fine può andar bene.
attendo tue ed altrui considerazioni:) tanks

i film io li vedo e mi soddisfano in risoluzione QCIF. Se devo vederli meglio me li vedo sulla SONY 40V2500 che ho in cucina. Inoltre se li rippi in VGA i filmati preparati a prendere una microSD da 8 GB...
Troppe applicazioni si intende fare una chiamata Skype mentre ti riorganizzi l'agenda e intanto modifichi una foto con resco photo viewer e giacchè il tomtom in standby
insomma ragazzi state esagerando...stiamo parlando di palmari non di pc portatili. Vuoi un consiglio? se ti serve il palmare vai a comprarlo e non attaccarti a sti dettagli inutili ai più
Io, ad esempio, ad aprile mi dicevo: -che faccio aspetto l'X800 oppure prendo adesso il P3600?-
beh ho preso il P3600 e mi trovo benissimo...strano perchè ha "soli" 64 mb, "soli" 400 mhz e uno schifoso schermo QCIF (tutto ad un tratto è diventato indispensabile guardare i filmati con risoluzione VGA...) inoltre uno schifosissimo GPS della qualcomm invece di uno sfiammante SirfIII...ragazzi ridimensionatevi, l'X800 è un signor palmare e se vi serve fareste bene a prenderlo invece di stare attaccati al monitor del pc aspettando il PDA della vostra vita dannandovi l'anima sul perchè non si sono ancora decisi a far uscire il PDA su misura per voi :rolleyes: :rolleyes: :O

Beppe1984
18-11-2007, 11:18
SEMPLICEMENTE MAI

i film io li vedo e mi soddisfano in risoluzione QCIF. Se devo vederli meglio me li vedo sulla SONY 40V2500 che ho in cucina. Inoltre se li rippi in VGA i filmati preparati a prendere una microSD da 8 GB...
Troppe applicazioni si intende fare una chiamata Skype mentre ti riorganizzi l'agenda e intanto modifichi una foto con resco photo viewer e giacchè il tomtom in standby
insomma ragazzi state esagerando...stiamo parlando di palmari non di pc portatili. Vuoi un consiglio? se ti serve il palmare vai a comprarlo e non attaccarti a sti dettagli inutili ai più
Io, ad esempio, ad aprile mi dicevo: -che faccio aspetto l'X800 oppure prendo adesso il P3600?-
beh ho preso il P3600 e mi trovo benissimo...strano perchè ha "soli" 64 mb, "soli" 400 mhz e uno schifoso schermo QCIF (tutto ad un tratto è diventato indispensabile guardare i filmati con risoluzione VGA...) inoltre uno schifosissimo GPS della qualcomm invece di uno sfiammante SirfIII...ragazzi ridimensionatevi, l'X800 è un signor palmare e se vi serve fareste bene a prenderlo invece di stare attaccati al monitor del pc aspettando il PDA della vostra vita dannandovi l'anima sul perchè non si sono ancora decisi a far uscire il PDA su misura per voi :rolleyes: :rolleyes: :O

Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E speriamo che arrivi presto!!

ERMeS2
18-11-2007, 12:05
penso che KEnny85 abbia ragione e quindi quoto anch'io:)

Infatti nel mio post facevo trapelare largamente il fatto che non mi voglio fissare sulle poche cose che non si riescono a fare con buoni risultati.

Io sono partito per l'acquisto del Toshiba g900 poichè era l'unico ad avere un display al top della gamma; voglio utilizzare all'80% il palmare per navigare mentre sto fuori o a lavoro(ovviamente a casa usiamo tutti il pc),scaricare la posta,controllare le mie aste su ebay etc etc. Purtroppo il G900 si è rivelato un flop,visto che i bug ed altro erano troppi per i miei gusti(forse anche per quelli degli altri);poi le dimensioni (dopo averlo visto di presenza) non erano esattamente tascabili:(

Detto ciò rimaneva la scelta tra il TYTN II ed i futuri palmari in uscita(M800 in primis). Ho escluso il TYTN II sconsigliatomi da tutti per navigare,visto che la risoluzione non è idonea per le pag web; io confermo.
Adesso(volendo la qwerty) non mi resta che scegliere tra l'm800 e l'I-MATE 9502 che costicchia tanto,ma visto che un palmare lo compri non al ritmo dei cellulari,non mi lascio influenzare dei 150€ di diff con l'M800,anche se la coscienza non mi porterebbe a spendere 800€ per un palmare:(

Cmq,io leggo,mi documento,seguo i forum solo per farmi un'idea e accrescere le mie conoscenze su questo mondo che sconosco: ma è ovvio che non troverò mai in assoluto 200 post relativi ad un oggetto X dove non ci sia qualcuno che è sempre deluso o non convinto di qualcosa e qualcosaltro:rolleyes: Non esiste un cellulare o un palmare o chissacchè qualcosa che soddisfi tutti gli utenti internauti che scrivono sui vari forum.

Spero di fare la giusta scelta e auguro anche agli altri utenti che come me devono acquistare il primo palmare di fare la scelta giusta e di restare soddisfatti;) grazie anche a tutti voi/noi che scriviamo sui forum,blog e ci diamo un'aiuto a vicenda,magari qualche volta scontrandoci con le nostre convinzioni.

lollo_79
18-11-2007, 12:51
penso che KEnny85 abbia ragione e quindi quoto anch'io:)

Infatti nel mio post facevo trapelare largamente il fatto che non mi voglio fissare sulle poche cose che non si riescono a fare con buoni risultati.

Io sono partito per l'acquisto del Toshiba g900 poichè era l'unico ad avere un display al top della gamma; voglio utilizzare all'80% il palmare per navigare mentre sto fuori o a lavoro(ovviamente a casa usiamo tutti il pc),scaricare la posta,controllare le mie aste su ebay etc etc. Purtroppo il G900 si è rivelato un flop,visto che i bug ed altro erano troppi per i miei gusti(forse anche per quelli degli altri);poi le dimensioni (dopo averlo visto di presenza) non erano esattamente tascabili:(

Detto ciò rimaneva la scelta tra il TYTN II ed i futuri palmari in uscita(M800 in primis). Ho escluso il TYTN II sconsigliatomi da tutti per navigare,visto che la risoluzione non è idonea per le pag web; io confermo.
Adesso(volendo la qwerty) non mi resta che scegliere tra l'm800 e l'I-MATE 9502 che costicchia tanto,ma visto che un palmare lo compri non al ritmo dei cellulari,non mi lascio influenzare dei 150€ di diff con l'M800,anche se la coscienza non mi porterebbe a spendere 800€ per un palmare:(

Cmq,io leggo,mi documento,seguo i forum solo per farmi un'idea e accrescere le mie conoscenze su questo mondo che sconosco: ma è ovvio che non troverò mai in assoluto 200 post relativi ad un oggetto X dove non ci sia qualcuno che è sempre deluso o non convinto di qualcosa e qualcosaltro:rolleyes: Non esiste un cellulare o un palmare o chissacchè qualcosa che soddisfi tutti gli utenti internauti che scrivono sui vari forum.

Spero di fare la giusta scelta e auguro anche agli altri utenti che come me devono acquistare il primo palmare di fare la scelta giusta e di restare soddisfatti;) grazie anche a tutti voi/noi che scriviamo sui forum,blog e ci diamo un'aiuto a vicenda,magari qualche volta scontrandoci con le nostre convinzioni.

e il qtek 9000 non l'hai mai preso in cosiderazione?
scomodo come telefono ma perfetto come palmare per gli utilizzi che hai detto tu sopra...ossia, navigare, mail etc....

e poi ora si trova a 3 lire...

xango
18-11-2007, 17:17
Ho letto moltissimi post, mi sto decisamente acculturando in materia, noto però che stiamo arrivando quasi a rincorrerci la coda, ragionando per esclusione:

- se l'x800 avesse 128 mb di ram sarebbe perfetto :cry: ;
- gli htc sono molto più costosi degli eten;
- gli htc sono indubbiamente i pda migliori, ma non hanno almeno due caratteristiche importanti: la risoluzione vga e il gps sirf star iii che voi avete unanimemente definito il migliore;

la scelta:

- si prende un pda htc tipo il cruise (dato che il tytn ii costa 790 mi sembra difficile che costi di meno);
- si prende l'x800 rispermiando un bel po' rispetto alla concorrenza e accettando la scarsa ram in dotazione;
- si aspetta (non si sa quanto) che eten esca con una evoluzione dell'x800 (tipo x800+) che implementi questa benedetta ram.

è da marzo che vorrei un pda e sinceramente non riesco a decidere :muro:

ERMeS2
18-11-2007, 19:07
e il qtek 9000 non l'hai mai preso in cosiderazione?
scomodo come telefono ma perfetto come palmare per gli utilizzi che hai detto tu sopra...ossia, navigare, mail etc....

e poi ora si trova a 3 lire...

si l'avevo preso in considerazione,però è troppo,troppo pesante\grosso.
diciamo che non è comodo.
Il palmare ,una volta che lo terrò dietro,lo vorrò utilizzare come telefono
e il qtek onestamente............non va x la sua mole.

lo_straniero
18-11-2007, 21:16
quindi morale della favola questo eten x800 è un flop?

:muro:
:rolleyes:

stesa
18-11-2007, 21:25
la scelta:

- si prende un pda htc tipo il cruise (dato che il tytn ii costa 790 mi sembra difficile che costi di meno);
.:

:read: http://www.expansys.it/p.aspx?i=159610

lo_straniero
18-11-2007, 22:23

bellissimo anche questo

xango
19-11-2007, 10:11

scusami stesa mi rivolgo a te che mi sembri uno dei più ferrati in materia, com'è possibile che l'htc cruise, con quelle caratteristiche, costi come l'x800? come mai il tytn II costa molto di più? non dovrebbe costare di meno? thanx

xango
19-11-2007, 10:20
quindi morale della favola questo eten x800 è un flop?

:muro:
:rolleyes:

no, definirlo un flop sarebbe ingiusto dato che, secondo me, gli manca una sola caratteristica, i 128 mb di ram, il palmare per me resta al top, non in prima posizione ma al top, adesso non esageriamo, stiamo pur sempre parlando di un gioiellino.

stesa
19-11-2007, 10:44
no, definirlo un flop sarebbe ingiusto dato che, secondo me, gli manca una sola caratteristica, i 128 mb di ram, il palmare per me resta al top, non in prima posizione ma al top, adesso non esageriamo, stiamo pur sempre parlando di un gioiellino.

i gioiellini sono belli se li puoi anche usare..... se li devi tenere in cassaforte e basta servono a poco ;)

stesa
19-11-2007, 10:50
scusami stesa mi rivolgo a te che mi sembri uno dei più ferrati in materia, com'è possibile che l'htc cruise, con quelle caratteristiche, costi come l'x800? come mai il tytn II costa molto di più? non dovrebbe costare di meno? thanx

il TYTN II costa di piu (cmq su expansys sta a 719) per via della tastiera e della scelta di marketing di porlo al top della gamma

il prezzo del cruise che vedi nel link è relativo alla versione in inglese , probabile che quellain italiano costi qualcosa di piu , e certamente se lo vai aprendere in negozi fisici trovi prezzi ben oltre i 600 euro , direi facilmente sui 650....

il_capitano
19-11-2007, 10:50

Scusa che vuoi dire? Secondo te il Cruise dovrebbe costare di più?

broncos
19-11-2007, 10:54
sarebbe ora che uscisse qualche recensione italiana...

su internet lo vedo disponibile da alcune parti...

moon182
19-11-2007, 11:03

Ma tutti noi che stiamo usando il palmare con il proce da 400mhz e 64mb di ram come facciamo??

Mah...ora sono indispensabili 128mb...

E domani?? :rolleyes:

xango
19-11-2007, 12:01
Scusa che vuoi dire? Secondo te il Cruise dovrebbe costare di più?

ma il cruise non ha caratteristiche superiori, se si esclude la tastiera, al tytn2? non so. mi sembra sia così, attendo lumi

moon182
19-11-2007, 12:29
il TYTN II costa di piu (cmq su expansys sta a 719) per via della tastiera e della scelta di marketing di porlo al top della gamma

il prezzo del cruise che vedi nel link è relativo alla versione in inglese , probabile che quellain italiano costi qualcosa di piu , e certamente se lo vai aprendere in negozi fisici trovi prezzi ben oltre i 600 euro , direi facilmente sui 650....

La versione ITA rispetto a quella WWE generalmente costa sui 30-40€ in più. ;)

Alessandro22
19-11-2007, 13:21
a fine mese mi arriva questo bel i-mate 6150 (ita) http://www.expansys.it/p.aspx?i=146129
l'ho preso ita a 599 ! :D

tra tutti l'ho reputato il migliore anche se sprovvisto di GPS (ho gia l'antenna sirf III), ma per il resto batte tutti in caratteristiche!

appena arriva posto qualche foto! cmq l'X800 è un bell'aggeggio!

kenny85
19-11-2007, 13:44
i gioiellini sono belli se li puoi anche usare..... se li devi tenere in cassaforte e basta servono a poco ;)

ma quale cassaforte stesa? :confused: perchè non riesci a vedere i filmati VGA??? da sù ragazzi non andiamo altre il limite della decenza per favore
cosa volete da questi dispositivi che vi facciano anche il bidet?
se avesse avuto 128 mb di ram sarebbe stato meglio ma descriverlo come un flop per questo...quando 64 mb sono sufficienti! smettiamola di fare ste critiche inutili. L'X800 per la sua fascia di prezzo è completissimo come anche il touch cruise poi uno decide in base all'esigenze proprie ma smettiamo di fare sta propaganda, sembra che ci paghi la glofiish o l'HTC. Per loro siamo numeri di marketing e voi state lì a parteggiare per una o per l'altra in base a quella che vi stà più simpatica quando comunque spenderemo 600 € per un oggettino che frà 5-6 mesi ne varrà 150 di meno quindi questo tifo non ha senso

stesa
19-11-2007, 17:29
ma quale cassaforte stesa? :confused: perchè non riesci a vedere i filmati VGA??? da sù ragazzi non andiamo altre il limite della decenza per favore
cosa volete da questi dispositivi che vi facciano anche il bidet?
se avesse avuto 128 mb di ram sarebbe stato meglio ma descriverlo come un flop per questo...quando 64 mb sono sufficienti! smettiamola di fare ste critiche inutili. L'X800 per la sua fascia di prezzo è completissimo come anche il touch cruise poi uno decide in base all'esigenze proprie ma smettiamo di fare sta propaganda, sembra che ci paghi la glofiish o l'HTC. Per loro siamo numeri di marketing e voi state lì a parteggiare per una o per l'altra in base a quella che vi stà più simpatica quando comunque spenderemo 600 € per un oggettino che frà 5-6 mesi ne varrà 150 di meno quindi questo tifo non ha senso

credo di aver spiegato e dimostrato ampiamenete
nei post precedenti che non parteggio per nessuno !!

al limite mi potresti accusare di riportare (tramite copiaincolla o link, non inventandomi nulla) esperienze e giudizi espressi da utenti stranieri che hanno già in mano l'x800.

se questa è una colpa allora sono di certo ampiamente colpevole .

sono probabilmente anche colpevole di aver provato a spiegare ad utenti che non hanno mai avuto un palmare in vita loro che su display piccoli il VGA non serve ad un beneamato tubo.

non ho scritto sino ad ora che l'x800 sia inutilizzabile , ma se vuoi lo scrivo , e non certo a causa del VGA ma bensi della RAM !

se ti è balenato nella mente di aver a che fare con un fanboy sei andato , credimi , abbondantemente fuori strada.

broncos
19-11-2007, 17:58
scusa un attimo, che ci saranno limitazioni della RAM ok ma tutto il resto francamente... hai riportato pure la recensione francese dove si parla tutt'altro che male del palmare francamente.

io non ne capisco nulla di palmari ma credo che chi abbia fatto le recensioni qualcosa ci capisca e di negativo ci ha scritto solo che non si posson vedere film in VGA...

mah...

solopalmari.com
------------------------
i redattori francesi del webzine Pocket PC Paradise lo definiscono un "PDA phone completo e seducente, dal display brillante e luminoso e dalla piena dotazione hardware e software". Giudizio dunque fortemente positivo, ma c'è un neo: si farebbe sentire l'assenza di un chipset grafico che consenta di aumentare le prestazioni nella riproduzione di filmati VGA

. Non c'è tanto da sorprendersi, dunque, del parere sostanzialmente favorevole espresso dal sito Web d'Oltralpe, il cui articolo si chiude con il tradizionale elenco dei pro e dei contro: lo riportiamo di seguito, tradotto in italiano.

Pro

- Completa connettività wireless
- Modulo telefonico 3.5G
- Ricevitore GPS SiRF Star III
- Cristallino e brillante display VGA
- Ricco bagaglio di applicativi proprietari
- Buona resa dei colori della fotocamera
- Flash utilizzabile come torcia d'emergenza
- Qualità del sottosistema audio
- Accessibilità della porta microSD
- Sistema Windows Mobile 6 e Office Mobile
- Custodia davvero ben disegnata

Contro

- Autonomia inferiore rispetto ad altri Glofiish (X500, M700, etc.)
- Assenza di supporti auto
- Difficoltosa apertura del vano batteria
- Impossibilità di riprodurre filmati VGA

--------------------------------------------------

a me non pare che abbiano fatto capire sia cosi' inutlizzabile...

attendiamo altre recensioni comunque sperando arrivino presto...

p.s. come gia' detto per capire le differenze tra un VGA e QVGA non c'e' bisogno di aver provato un palmare...

iava
19-11-2007, 18:16

al limite mi potresti accusare di riportare (tramite copiaincolla o link, non inventandomi nulla) esperienze e giudizi espressi da utenti stranieri che hanno già in mano l'x800.

sono probabilmente anche colpevole di aver provato a spiegare ad utenti che non hanno mai avuto un palmare in vita loro che su display piccoli il VGA non serve ad un beneamato tubo.

non ho scritto sino ad ora che l'x800 sia inutilizzabile , ma se vuoi lo scrivo , e non certo a causa del VGA ma bensi della RAM !

se ti è balenato nella mente di aver a che fare con un fanboy sei andato , credimi , abbondantemente fuori strada.

Ma l'hai provato???:confused: :confused:

kenny85
19-11-2007, 18:25

stesa nulla di personale e quando parlavo di fanboy non mi riferivo a te precisamente...tant'è che per certe cose ti ho dato ragione

però come vedi sei tu che vai ampiamente fuori strada dicendo che l'X800 è inutilizzabile. così facendo inganni gli utenti interessati a questo palmare magari adatto alle loro esigenze benche non lo sia per le tue

Beppe1984
19-11-2007, 18:31

Ma come fai a dire di non essere un fanboy?Tra l'altro "copi e incolli" solo esperienze negative nonostante quelle positive siano in gran numero superiori...
dai non prendiamoci in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei proprio spudorato:doh:

lollo_79
19-11-2007, 18:55
scusa un attimo, che ci saranno limitazioni della RAM ok ma tutto il resto francamente... hai riportato pure la recensione francese dove si parla tutt'altro che male del palmare francamente.

io non ne capisco nulla di palmari ma credo che chi abbia fatto le recensioni qualcosa ci capisca e di negativo ci ha scritto solo che non si posson vedere film in VGA...

mah...

solopalmari.com
------------------------
i redattori francesi del webzine Pocket PC Paradise lo definiscono un "PDA phone completo e seducente, dal display brillante e luminoso e dalla piena dotazione hardware e software". Giudizio dunque fortemente positivo, ma c'è un neo: si farebbe sentire l'assenza di un chipset grafico che consenta di aumentare le prestazioni nella riproduzione di filmati VGA

. Non c'è tanto da sorprendersi, dunque, del parere sostanzialmente favorevole espresso dal sito Web d'Oltralpe, il cui articolo si chiude con il tradizionale elenco dei pro e dei contro: lo riportiamo di seguito, tradotto in italiano.

Pro

- Completa connettività wireless
- Modulo telefonico 3.5G
- Ricevitore GPS SiRF Star III
- Cristallino e brillante display VGA
- Ricco bagaglio di applicativi proprietari
- Buona resa dei colori della fotocamera
- Flash utilizzabile come torcia d'emergenza
- Qualità del sottosistema audio
- Accessibilità della porta microSD
- Sistema Windows Mobile 6 e Office Mobile
- Custodia davvero ben disegnata

Contro

- Autonomia inferiore rispetto ad altri Glofiish (X500, M700, etc.)
- Assenza di supporti auto
- Difficoltosa apertura del vano batteria
- Impossibilità di riprodurre filmati VGA

--------------------------------------------------

a me non pare che abbiano fatto capire sia cosi' inutlizzabile...

attendiamo altre recensioni comunque sperando arrivino presto...

p.s. come gia' detto per capire le differenze tra un VGA e QVGA non c'e' bisogno di aver provato un palmare...

Broncos tu invece secondo non hai capito nulla del senso del discorso di Stesa...
Solopalmari purtroppo fa delle recensioni tutt'altro che affidabili e obiettive..vedi cosa aveva detto del G900....che a detta lora era un ottimo palmare...

broncos
19-11-2007, 19:03
infatti non e' di solopalmari quella recensione...

e in ogni caso basta andare a farsi un giro per internet, e' vero che c'e' gente che lamenta problemi ma e' altrettanto vero che c'e' gente che ne parla bene. quindi che si fa? a chi si crede? o si da per scontato che chi ne parla male ha il terminale e chi ne parla bene tira a caso?

io come gia' detto mille volte di palmari so ben poco e sto girando un po' in giro in cerca di news, come detto leggo cose buone e cose meno buone, tu e stesa vedo riportate solo le notizie non buone e visto che il terminale non lo avete in mano m chiedo come mai...

p.s.1 comunque sara' senz'altro sbagliata come dici quella recensione visto che ne parla bene

p.s.2 ti avviso che stanno parlando bene del tuo gioiellino (cruise) su solopalmari devo preoccuparmi allora? visto che sarebbe l'alternativa al x800? ;)

lollo_79
19-11-2007, 19:07
Ma come fai a dire di non essere un fanboy?Tra l'altro "copi e incolli" solo esperienze negative nonostante quelle positive siano in gran numero superiori...
dai non prendiamoci in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei proprio spudorato:doh:

Beppe....se vogliamo continuare a prenderci in giro facciamolo pure...
Io credo che Stesa abbia sottolineato il fatto che lui stesso, amante dei palmari, cercasse da tempo un alternativa valida ad HTC, avendo individuato questo x800 come possibile valida alternativa.
Ma purtroppo è rimasto deluso, visti i "i colli di bottiglia" a livello hardware che ci sono (l'assenza del chip grafico dedicato che rende inutile la VGA e presenza di poca ram) e leggendo pareri non affatto positivi credo che preferisca investire i suoi soldi su qualcosa che funzioni bene fina da subito.
io credo che una sana concorrenza faccia bene a tutti...purtroppo però siamo continuamente costretti a rimandare l'attesa di queste valide alternative..

stesa
19-11-2007, 19:11
stesa nulla di personale e quando parlavo di fanboy non mi riferivo a te precisamente...tant'è che per certe cose ti ho dato ragione

ovviamente nulla di personale nemmeno da parte mia , ci mancherebbe solo quello :)

però come vedi sei tu che vai ampiamente fuori strada dicendo che l'X800 è inutilizzabile. così facendo inganni gli utenti interessati a questo palmare magari adatto alle loro esigenze benche non lo sia per le tue

ma , credimi , faccio molta molta fatica a capire alle esigenze di chi possa essere adatto un PDA/Phone che uno che lo ha descrive cosi....

i have had 2 resets today do to low memory, and all i have done is check email using outlook, then try to open Pocket informant.

i use magic button to ensure programs are closed rather than minimised, in my opinion, Eten could have had a great device, but it has been let down by poor implementation of the available memory

i will give mine another 24hrs, then decide if i should return mine as 'unfit for purpose' and probably go back to my nokia E90 (which can get pushmail through wifi when in standby!!) and can stay on for 48hrs without the need for a reboot!!

però magari mi sbaglio.... e qui c'è qualcuno che compra questi oggetti solo per la loro estetica.... o perche qualche sito ne fà delle recensioni che non posso essere altro che edulcorate pena il non aver piu device da recensire in anteprima !!

io credo agli utenti che hanno pagato i device , voi credete a chi volete :D

lollo_79
19-11-2007, 19:14
infatti non e' di solopalmari quella recensione...

e in ogni caso basta andare a farsi un giro per internet, e' vero che c'e' gente che lamenta problemi ma e' altrettanto vero che c'e' gente che ne parla bene. quindi che si fa? a chi si crede? o si da per scontato che chi ne parla male ha il terminale e chi ne parla bene tira a caso?

io come gia' detto mille volte di palmari so ben poco e sto girando un po' in giro in cerca di news, come detto leggo cose buone e cose meno buone, tu e stesa vedo riportate solo le notizie non buone e visto che il terminale non lo avete in mano m chiedo come mai...

p.s.1 comunque sara' senz'altro sbagliata come dici quella recensione visto che ne parla bene

p.s.2 ti avviso che stanno parlando bene del tuo gioiellino (cruise) su solopalmari devo preoccuparmi allora? visto che sarebbe l'alternativa al x800? ;)

e chi ce l'ha il cruise magari lo avessi:D
comunque se vuoi legge recensioni obiettive leggi quelle di mobile review...

Beppe1984
19-11-2007, 19:18
Beppe....se vogliamo continuare a prenderci in giro facciamolo pure...
Io credo che Stesa abbia sottolineato il fatto che lui stesso, amante dei palmari, cercasse da tempo un alternativa valida ad HTC, avendo individuato questo x800 come possibile valida alternativa.
Ma purtroppo è rimasto deluso, visti i "i colli di bottiglia" a livello hardware che ci sono (l'assenza del chip grafico dedicato che rende inutile la VGA e presenza di poca ram) e leggendo pareri non affatto positivi credo che preferisca investire i suoi soldi su qualcosa che funzioni bene fina da subito.
io credo che una sana concorrenza faccia bene a tutti...purtroppo però siamo continuamente costretti a rimandare l'attesa di queste valide alternative..

E fin qui nessuno lo NEGA!!!Se avesse più ram ma soprattutto il chip grafico per sfruttare al meglio il VGA sarebbe ottimo....ma lui,come puoi leggere più su, dice che il palmare è INUTILIZZABILE!!!Le mancanze che qui tutti sottoliniamo sono critiche per chi vuole vederci video in 640x480...ma a chi non importa di vedere film a quella risoluzione non credo proprio che sia un problema...poi una persona oggettiva ci riporta la notizia che sull'altro forum ha chiesto al possessore italiano se c'erano reboot randomici e lui gli ha risposto di no...io questo lo prendo come un tentativo di affossare un palmare nascondendo le notizie positive. Me lo neghi?Dai così non si fa!Leggi un po' di messaggi di stesa e te ne accorgerai...
Non c'è per niente oggettività...anche dire che il palmare andrà male in partenza è scorretto...ci sono molti possessori glofiish che non hanno mai avuto nessun tipo di problema...

Beppe1984
19-11-2007, 19:23
ovviamente nulla di personale nemmeno da parte mia , ci mancherebbe solo quello :)

ma , credimi , faccio molta molta fatica a capire alle esigenze di chi possa essere adatto un PDA/Phone che uno che lo ha descrive cosi....

però magari mi sbaglio.... e qui c'è qualcuno che compra questi oggetti solo per la loro estetica.... o perche qualche sito ne fà delle recensioni che non posso essere altro che edulcorate pena il non aver piu device da recensire in anteprima !!

io credo agli utenti che hanno pagato i device , voi credete a chi volete :D

Se vuoi ti riporto anch'io di una 50ina di persone che odiano il tytn2 da quando l'hanno acquistato...e cosa vuol dire ? Che fa schifo? No ...è solo la brutta esperienza di queste persone...ma altre ne sono felici...stesa da quando scrivi in questo forum dedicato all'x800 non fai altro che affossarlo...eppure leggendo i forum internazionali leggi di gente contenta?Perchè non riporti anche quella?Sei di parte UFFICIALMENTE!!

broncos
19-11-2007, 19:23
e chi ce l'ha il cruise magari lo avessi:D
comunque se vuoi legge recensioni obiettive leggi quelle di mobile review...

leggero' anche quelle senz'altro. sul cruise ne ho gia' letta una molto buona che mi pare fosse proprio di quel sito tra l'altro...

quello inspiegabile come dicevo e' come mai voi due date credito solo a chi ne parla male e non a chi ne parla bene (e si parla sempre di gente che si acquistata il terminale rispondendo a quanto scritto poco sopra da stesa...).

comunque chiudo qui, non ho voglia e tempo di far polemiche e nemmeno la necessita' di farla...
come detto son preso dal reperire informazioni (obiettive)su alcuni terminali...non volermene ma non credo che qui tutti siano obiettivi...
poi magari sto x800 si rilevera' davvero una ciofeca, ma lo reputero' tale solo dopo aver letto piu' e piu' prove perche' ora ne trovo sia postivie che negative... non lo metto nella cateogria ciofeche solo perche' qualcuno ha gia' deciso di considerarlo tale per partito preso facendo finta do non leggere chi ne parla bene ma leggendo solo chi ne parla male... ;)

stesa
19-11-2007, 19:26
e in ogni caso basta andare a farsi un giro per internet, e' vero che c'e' gente che lamenta problemi

forse sono azionisti HTC :sofico:

io come gia' detto mille volte di palmari so ben poco e sto girando un po' in giro in cerca di news, come detto leggo cose buone e cose meno buone, tu e stesa vedo riportate solo le notizie non buone

e di questo credo che dovreste essermi grato

prima che iniziassi a postare io in questo 3d sembravate un gruppo di alcoolisti davanti ad una botticella di grappa :D
ora almeno avete iniziato a guardare un pochino fuori dalla finestra

stesa
19-11-2007, 19:43
Se vuoi ti riporto anch'io di una 50ina di persone che odiano il tytn2 da quando l'hanno acquistato...e cosa vuol dire ? Che fa schifo?

per quello che costa ? assolutamente SI !!!

sorpreso ? :D

No ...è solo la brutta esperienza di queste persone...ma altre ne sono felici...

e tu posta o linka quello che scrivono i felici ! io non te lo proibisco di certo....

Sei di parte UFFICIALMENTE!!

io sono UFFICIALMENTE dalla parte di chi gira sui forum per evitare di spendere male i propri , sudati , soldi.

lollo_79
19-11-2007, 19:53
Se vuoi ti riporto anch'io di una 50ina di persone che odiano il tytn2 da quando l'hanno acquistato...e cosa vuol dire ? Che fa schifo? No ...è solo la brutta esperienza di queste persone...ma altre ne sono felici...stesa da quando scrivi in questo forum dedicato all'x800 non fai altro che affossarlo...eppure leggendo i forum internazionali leggi di gente contenta?Perchè non riporti anche quella?Sei di parte UFFICIALMENTE!!

io ho avuto il Tytn II e posso elencarne i pregi e i difetti se vuoi.....

lo_straniero
19-11-2007, 20:03
ancora nessuno italiano ha messo le mani sul x800?

19 novembre e ancora nulla :muro: :muro:

2 @@:doh:

lollo_79
19-11-2007, 22:52
ancora nessuno italiano ha messo le mani sul x800?

19 novembre e ancora nulla :muro: :muro:

2 @@:doh:

se non erro ci dovrebbe essere un post in un altro topic degli eten di un tizio che ce l'ha...

ERMeS2
19-11-2007, 23:26
chi non vuole leggere si chiuda gli occhi;
chi non vuole udire si tappi le orecchie;

siete abbastanza adulti per prendervi le vostre responsabilità
per decidere se prenderlo o meno:)

Ben vencano i commenti pro e non..........altrimenti come facciamo a scegliere il nostro device?;)

Se io non avessi ascoltato/letto i commenti di uno o dell'altro utente
mi ritroverei accanto al mio pc portatile il bel blasonato G900,che non lo vogliono manco i cani!!! Per fortuna che c'erano utenti che si "schieravano contro" come scrive qualcuno.......:eek: Ero presissimo da quel device che stentavo a crederci di quello che era/è.

Bene ,meglio così,ho ancora i 600€ da spendere:D
vedremo a favore di ki:confused:
saluti

Beppe1984
20-11-2007, 08:02
Ragazzi finalmente è arrivato.Palmari e dintorni rivenditore ufficiale domani effettua le prime spedizioni;potete acquistarlo qui:
http://cgi.ebay.it/ETEN-Glofiish-X800-WM-6-GPS-WI-FI-VGA-UFF-ITALIANO_W0QQitemZ270187666777QQihZ017QQcategoryZ109777QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Beppe1984
20-11-2007, 08:07
L'annuncio ufficiale è anche sul sito www.glofiishitalia.it in prima pagina.....cominciano le danze!!!

broncos
20-11-2007, 08:11
anche qui che e' un negozio che uso spesso e' disponibile gia' da un paio di giorni e costa anche meno

http://www.rcelectronics.it/commer/cat041.php?n=1

avevo la possbilita' di prenotarlo anche a 569euro ma senza documentarmi bene prima non prendo mai nulla...

Beppe1984
20-11-2007, 08:21
Qui da rivenditore autorizzato italia:
http://www.htcitalia.net/dettagli.asp?sid=14421597320071120092040&idp=341&categoria=
a 569!!!!!

broncos
20-11-2007, 09:55
per il fine settimana spero che qualche recensione si trovera' visto che ormai finalmente si trova ovunque

lo_straniero
20-11-2007, 14:41
per il fine settimana spero che qualche recensione si trovera' visto che ormai finalmente si trova ovunque

speriamo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

moon182
20-11-2007, 15:39
CUT

e di questo credo che dovreste essermi grato

prima che iniziassi a postare io in questo 3d sembravate un gruppo di alcoolisti davanti ad una botticella di grappa :D
ora almeno avete iniziato a guardare un pochino fuori dalla finestra

:gluglu:

:coffee:

:Prrr:

moon182
20-11-2007, 15:41
chi non vuole leggere si chiuda gli occhi;
chi non vuole udire si tappi le orecchie;

siete abbastanza adulti per prendervi le vostre responsabilità
per decidere se prenderlo o meno:)

Ben vencano i commenti pro e non..........altrimenti come facciamo a scegliere il nostro device?;)

Se io non avessi ascoltato/letto i commenti di uno o dell'altro utente
mi ritroverei accanto al mio pc portatile il bel blasonato G900,che non lo vogliono manco i cani!!! Per fortuna che c'erano utenti che si "schieravano contro" come scrive qualcuno.......:eek: Ero presissimo da quel device che stentavo a crederci di quello che era/è.

Bene ,meglio così,ho ancora i 600€ da spendere:D
vedremo a favore di ki:confused:
saluti

Ma certo...altrimenti a cosa servirebbero i forum??

Non è mica una chat... ;)

Ora finalmente inizieremo a sentire i commenti di qualche utente in possesso di questo nuovo PDA e potremo ragionare su un po' di fatti e non solo su supposizioni. ;)

dansam
20-11-2007, 20:00
anche qui che e' un negozio che uso spesso e' disponibile gia' da un paio di giorni e costa anche meno

http://www.rcelectronics.it/commer/cat041.php?n=1

avevo la possbilita' di prenotarlo anche a 569euro ma senza documentarmi bene prima non prendo mai nulla...

Ciao broncos ho letto che ti fornisci dal venditore rcelectronics. io ho ordinato l'X800 a bow.it a euro 557 ed oggi mi sono accorto che l'assistenza tecnica in garanzia è PURTROPPO A PAGAMENTO. Anche il tuo negozio non gode dell'assistenza tecnica in garanzia GRATUITA prprio perchè entrambi i negozi NON sono rivenditori Ufficiali Eten.

Tu al riguardo sapevi questa cosa?? Se fosse cosi' mi verrebbe di disdire l'ordine per comprare l'X800 da rivenditore ufficiale... altrimenti come dire per risparmiare spreco qualora il dispositivo si rompe nei primi due anni.

Voi altri del forum potete confermarmi quanto da me riportato????

rimango in attesa di Vs riscontri....

broncos
20-11-2007, 20:35
ciao questo negozio ha iniziato da un paio di settimane a vendere prodotti ETEN prima non ne aveva, propio in vista dell'uscita del x800 ha inserito appunto x800 e se ricrodo bene x500....ho visto che non e' nell'elenco ma per il momento non ho chiesto ne' a loro ne' direttamente alla Glofiish per sapere se sono entrati nella lista di rivenditori ufficiali e il sito non e' ancora aggiornato...

in caso di acquisto ovviamente prima mi informero' e valutero' le alternative con relativi prezzi...

pero' riporta garanzia Italia 24mesi e se lo scrivono sara' senz'altro cosi' visto chr per ora non ho mai avuto brutte sorprese...per quello ho il dubbio che siano diventati rivenditori ufficiali da poco ma non sono ancora stati aggiunti alla lista

kenny85
21-11-2007, 00:02
Ciao broncos ho letto che ti fornisci dal venditore rcelectronics. io ho ordinato l'X800 a bow.it a euro 557 ed oggi mi sono accorto che l'assistenza tecnica in garanzia è PURTROPPO A PAGAMENTO. Anche il tuo negozio non gode dell'assistenza tecnica in garanzia GRATUITA prprio perchè entrambi i negozi NON sono rivenditori Ufficiali Eten.

Tu al riguardo sapevi questa cosa?? Se fosse cosi' mi verrebbe di disdire l'ordine per comprare l'X800 da rivenditore ufficiale... altrimenti come dire per risparmiare spreco qualora il dispositivo si rompe nei primi due anni.

Voi altri del forum potete confermarmi quanto da me riportato????

rimango in attesa di Vs riscontri....

ciao questo negozio ha iniziato da un paio di settimane a vendere prodotti ETEN prima non ne aveva, propio in vista dell'uscita del x800 ha inserito appunto x800 e se ricrodo bene x500....ho visto che non e' nell'elenco ma per il momento non ho chiesto ne' a loro ne' direttamente alla Glofiish per sapere se sono entrati nella lista di rivenditori ufficiali e il sito non e' ancora aggiornato...

in caso di acquisto ovviamente prima mi informero' e valutero' le alternative con relativi prezzi...

pero' riporta garanzia Italia 24mesi e se lo scrivono sara' senz'altro cosi' visto chr per ora non ho mai avuto brutte sorprese...per quello ho il dubbio che siano diventati rivenditori ufficiali da poco ma non sono ancora stati aggiunti alla lista

scusate ma cosa cambia???:confused:
se il prodotto si rompe voi stessi potrete rivolgervi alla glofiishitalia senza passare per il negozio...

djeasy
21-11-2007, 06:58
Arrivato lunedi il cel..

E' uno spettacolo anche se un po larghetto.. ma abbastanza sottile...

Tutto funzionante, GPS velocissimo e Bluetooth e wifi gia provati.

Unico problema è poco sensibile con lo wifi e un po lento, ma penso sia dovuto al processore che per elaborare una pagina a 640x480 ci metta il suo tempo.

Vi faccio sapere poi altre cose...

Fotocamera molto buona, anche se avrei evitato quelle rifiniture rosse un po appariscenti.. :)

Colgo l'occasione per sentire se qualcuno di voi ha installato qualcosa per il Flash... non trovo niente per il mobile 6... forse xkè ancora non sono pratico di questo mondo??!?!

moon182
21-11-2007, 07:15
Arrivato lunedi il cel..

Unico problema è poco sensibile con lo wifi e un po lento, ma penso sia dovuto al processore che per elaborare una pagina a 640x480 ci metta il suo tempo.

Fotocamera molto buona, anche se avrei evitato quelle rifiniture rosse un po appariscenti.. :)

Colgo l'occasione per sentire se qualcuno di voi ha installato qualcosa per il Flash... non trovo niente per il mobile 6... forse xkè ancora non sono pratico di questo mondo??!?!

Ottimo...ecco la vostra cavia per tutte le prove possibili... :D

broncos
21-11-2007, 07:51
scusate ma cosa cambia???:confused:
se il prodotto si rompe voi stessi potrete rivolgervi alla glofiishitalia senza passare per il negozio...

sul sito glofiish dice che per avere assistenza in garanzia completamente gratuita il prodotto deve esser stato acquistato dai rivenditori ufficiali

broncos
21-11-2007, 07:53
ottimo djeasy

facci sapere se trovi limitazioni con la RAM...

e se il 3,5G funziona bene o risulta lenta la navigazione(se sei coperto dal segnale e lo usi ovviamente...)

p.s. che operatori usi?

Beppe1984
21-11-2007, 08:06
Arrivato lunedi il cel..

Ciao hai provato a seguire la procedura per l'incremento del front cache size?A quanto pare da risultati sorprendenti!!!!!!!!!!!!!!!

Beppe1984
21-11-2007, 08:14
Video Speed And Memory Myths

You’ve heard the speed is slow, of course it’s slow, thanks to Eten, since it has only 8MB of Font Cache! Fixing this takes aproximately 5 minutes.

Step One

Before changing the font system cache value, install a program that allows X button to really close applications. I recommend Magic Button (freeware). Install Magic Button, after the installation, keep the new X button pressed.You will see a house icon in your toolbar, click on it and keep it pressed, go to Settings, check on AutoStart

Step Two

1) First Option - SK Tools

Once you open the program, go to Tune Up! (third option), then scroll down to Font Cache size
you can try playing with these values:
16384, 24576, 32768
http://img505.imageshack.us/img505/2745/24906069aj8.gif

2) Second Option - Pocket Tool Man (freeware)

If you don’t want to use SKTools, feel free to install Pocket Tool Man. I prefer SK Tools because it also has a “Free Memory” Program that usually cleans around 1-3 MB of memory, so I don’t have to reset my Glofiish X800 if I want more memory.

Install Pocket Tool Man, then go to Programs > Pocket Toolman. Now return to the today screen, you’ll see an icon in the lower-right part of your Today screen. Click on it, go to Tools > OS Tweaks. Now go to System Font Cache, and select 32768. Click on Ok, program will prompt you to reboot the device. This is the easiest method to increase the font system cache.

3) Third Option - Tweaks2K2.net for Pocket PC, MemMaid or Editing the registry

I believe there are at least 5 more programs that allow you to do this. Just google for “Font System Cache Pocket PC hack” and you’ll see a bunch of programs

Optional steps for freeing more memory

1) Disable input methods you don’t use

You could also disable keyboards that you don’t use frequently in order to gain even more memory.

In SK Tools, go to View (lower-left part of the screen), then click on Maintenance, scroll down and select Input Methods
Then, on Block Recognizer, keep the stylus pressed, wait for the menu to appear, and click on Disable

2) Removing programs that automatically start with Windows

Remove the .lnk files in this folder (you can use Resco Explorer for this):

/Windows/StartUp

Make sure to move this file to a backup folder in your storage card, the only .lnk files that I have in my folder so far are these:

* CustomInit.lnk
* Magic Button.lnk
* poutlook.lnk
* services.lnk

Personal Recommendation
I recommend you to uninstall any programs that start up automatically, only load those programs needed (my today screen is NOT fancy or cool, but my device is REALLY fast), and select 32MB of memory for font cache. I uninstalled SPB Mobile Shell and deleted almost all the links in Windows/Startup

Questa è la procedura per rendere il tuo x800 una bomba!

Brohymn
21-11-2007, 08:42
sul sito glofiish dice che per avere assistenza in garanzia completamente gratuita il prodotto deve esser stato acquistato dai rivenditori ufficiali

Questa cosa è contro la legge. La legge italiana sulla garanzia dei prodotti tecnologici dice che la garanzia è a carico del rivenditore per 24 mesi. Non conta niente se il rivenditore è ufficiale o meno. Se il negozio vende il prodotto deve garantire i 24 mesi. :read:

Per tale ragione eviterei i negozi che si aggrappano a queste cose. Se cercano ti fregarti su questo figuriamoci sul resto... :sofico:

broncos
21-11-2007, 08:50
Questa cosa è contro la legge. La legge italiana sulla garanzia dei prodotti tecnologici dice che la garanzia è a carico del rivenditore per 24 mesi. Non conta niente se il rivenditore è ufficiale o meno. Se il negozio vende il prodotto deve garantire i 24 mesi. :read:

Per tale ragione eviterei i negozi che si aggrappano a queste cose. Se cercano ti fregarti su questo figuriamoci sul resto... :sofico:

Guarda come detto non mi sono ancora interessato all’argomento lo faro’ se e quando decidero’ di acquistare un ETEN. Credo di aver capito funzioni cosi’ la glofiish e’ quella che si occupa della distribuzione e assistenza dei prodotti, se si acquista direttamente da un rivenditore ufficiale poi per l’assistenza ci si puo’ rivolgere direttamente a loro e accelerare i tempi altrimenti si va al negozio il quale poi fara’ avere il prodotto alla glofiish quindi con perdita di quei 5/10gg.

Se funziona cosi’ non viola nessuna legge, per questo la interpreto cosi’

moon182
21-11-2007, 09:12

Se acquisti presso un negozio autorizzato dalla Glofiishitalia allora spedisci a loro che poi si occuperanno di inviare il palmare alla E-Ten nel caso fosse necessario, invece se acquisto presso uno Shop non autorizzato, tipo eXpansys, devi contattare direttamente lo Shop ed inviare il palmare a loro. :)

djeasy
21-11-2007, 09:31
ottimo djeasy

facci sapere se trovi limitazioni con la RAM...

e se il 3,5G funziona bene o risulta lenta la navigazione(se sei coperto dal segnale e lo usi ovviamente...)

p.s. che operatori usi?

3.5G lo dovro provare...
la navigazione con lo wifi non è male, risulta un po lento il caricamento delle pagine, probabilmente xkè deve gestire una mole di informazioni grafica abbastanza pensa (ho provato ad aprire Hwupgrade.it :) )

Per la questione della memoria devo ancora capire xkè, ma con il solo OS, dei 64MB di ram (che scendono a 46MB disponibili) ne rimangono liberi solo 16MB... mi sembra molto strano... magari il TaskManager mi nasconde qualche applicativo che cmq è running...

djeasy
21-11-2007, 09:32
Ciao hai provato a seguire la procedura per l'incremento del front cache size?A quanto pare da risultati sorprendenti!!!!!!!!!!!!!!!

Cioè dimmi dimmi... che provo...

Ma che risultati da, in velocità???

Beppe1984
21-11-2007, 09:40
Cioè dimmi dimmi... che provo...

Ma che risultati da, in velocità???

E' esattamente quella riportata qui sopra....ti porterà ad ottenere 25 mb ram libera ed il palmare risulterà velocissimo.Installa prima Magic Button in maniera tale che quando chiudi un programma lo chiudi veramente e poi Sk tools e setta i parametri come indicato aprendo il menu per l'ottimizzazione.

Beppe1984
21-11-2007, 09:44
Comunque hai fatto davvero un bell'acquisto!Non vedo l'ora di averlo io fra le mani!

djeasy
21-11-2007, 09:54
Comunque hai fatto davvero un bell'acquisto!Non vedo l'ora di averlo io fra le mani!

Provato ora ora... sta riavviando..

Ti faccio sapere tra un po...

Beppe1984
21-11-2007, 09:55
Provato ora ora... sta riavviando..

Ti faccio sapere tra un po...

ok...:D

djeasy
21-11-2007, 09:56
Ecco cosa ho nello StartUp

djeasy
21-11-2007, 09:58
Allora cambiato i parametri della cache dei font..

Il cel sembra rinato.. molto + veloce nonostante abbia abilitato l'animazione delle finestre e dei menu..

Ancora però ho solo 16 MB liberi..

Beppe1984
21-11-2007, 10:03
Ecco cosa ho nello StartUp

Sono tutti i link che hai nello startup...e che si avviano non appena accendi lo smartphone...non vedo magic button?non l'hai installato?Mettilo nell'avvio automatico...Comunque se vuoi per liberare più memoria segui i passi opzionali:
Optional steps for freeing more memory

1) Disable input methods you don’t use

You could also disable keyboards that you don’t use frequently in order to gain even more memory.

2) Removing programs that automatically start with Windows

Remove the .lnk files in this folder (you can use Resco Explorer for this):

/Windows/StartUp

* CustomInit.lnk
* Magic Button.lnk
* poutlook.lnk
* services.lnk

Personal Recommendation

Beppe1984
21-11-2007, 10:04
Allora cambiato i parametri della cache dei font..

Il cel sembra rinato.. molto + veloce nonostante abbia abilitato l'animazione delle finestre e dei menu..

Ancora però ho solo 16 MB liberi..

Mi raccomando fai un backup dei link eliminati dallo startup.
Ma quale rom hai?

djeasy
21-11-2007, 10:06
Ok provvedo subito...

Magic Button l'ho installato ma non l'ho messo in StartUp...(Adesso lo faccio).

Per il resto, rimuovo un po di programmi dall'avvio automatica, però prima mi informo di preciso che sono... un po x curiosità un po xkè cmq SPB Shell mi piace e non vorrei togliere tutto...

Vi Faccio sapere...

Beppe1984
21-11-2007, 10:08
Ok provvedo subito...

Magic Button l'ho installato ma non l'ho messo in StartUp...(Adesso lo faccio).

Per il resto, rimuovo un po di programmi dall'avvio automatica, però prima mi informo di preciso che sono... un po x curiosità un po xkè cmq SPB Shell mi piace e non vorrei togliere tutto...

Vi Faccio sapere...

E' naturale che se ti piace puoi lasciarlo!!!Trrrrrrrrrrrrrrrrrrranquillo:D
Comunque togliendoli dallo startup non vuol dire che gli elimini ma solo che non partono automaticamente all'avvio...insomma hai presente sull'xp msconfig?stessa funzione di non far caricare automaticamente tutti i programmi anche quelli che solitamente non usi.All'occorrenza però potrai avviarli

djeasy
21-11-2007, 10:11
E' naturale che se ti piace puoi lasciarlo!!!Trrrrrrrrrrrrrrrrrrranquillo:D
Comunque togliendoli dallo startup non vuol dire che gli elimini ma solo che non partono automaticamente all'avvio...insomma hai presente sull'xp msconfig?stessa funzione di non far caricare automaticamente tutti i programmi anche quelli che solitamente non usi.All'occorrenza però potrai avviarli

Si si infatti nessun problema...

tanto della rom ho solo occupato 100Mb circa, quindi ne ho altri 140MB liberi...

provo un po per volta a togliere la roba e vedo...

effettivamente anche solo dai nomi, tanta rob ala vedo inutile...

il_capitano
21-11-2007, 10:17
Arrivato lunedi il cel..

Ci fai 2 foto di una pagina web a 640x480? Così capiamo tutti se sta vga è indispensabile!

Beppe1984
21-11-2007, 10:19
Cmq è in arrivo la nuova rom:

"There will be a new ROM WWE 040 381 available within this month (if test ok next week) solving some major issues:

- PIN problem
- Memory runs full
- Hybernate/softreset issue
- Overall performance of VGA display
- GSM firmware update, also improve handsfree calling
- HSDPA indicator show up
"

Beppe1984
21-11-2007, 10:32
C'è chi ha installato un solo programma ogni hard reset volta per volta vedendo le variazion partendo dai 26,7 richiesti dal windows mobile6: (un lavoraccio)

1. WM6. RAM 26.7 (you really need it (IMG:style_emoticons/default/sad.gif) ) - you just go to Start/Programs/Utilities/Default settings enter the code, YES and it starts. after you set it up, You will have 3 seconds to press and hold the CAMERA button to stop the eten software from installing.
2. Resco explorer RAM 26 (it has Today active) it's not that expensive and it has some very usefull options. Today plug-in is one of the best.

Now, remember you did not put any software on your PPC from eten, but you can do this at a later time, from Start/Programs/Utilities/Application recovery

3. Eten scenarios RAM 26 (so far it's the best for the job. keep in mind that while you're indoors, you do nat need your screen at full light. I keep mine at step 1)
4. Eten QuickBar RAM 26 (for the flash, it very easy to use)
5. SIMmanager RAM 26 (best so far for the job)
6. Zten videocall RAM 24 (I don't know any other, and I'm sure it's not free. if you don't use it, remove the damn thing) I've tested the RAM by removing the aplication and by putting it back on.
7. Miomap RAM 24 (works great)
8. SKtools RAM 26 (I have removed item 6)
9. Memmaid RAM 26 (now, I will do some tests with Extreme mem and Extrem speed, to see what happens in SKtools tests - EM RAM 26, ES RAM 24, ~till I get the result from SKtools (oh, this is done live, right now), I have to say that SKtools and Memmaid do not replace eachother, it's in fact a good idea to use them both, SKtools gives you some nice tweeks, but memmaid is easier to use and has other things to offer ~ ok, I have them. the only improvement is for the READ on the card (about 4+ time faster). any other numbers are about the same.
10. spb pocket plus - today plug-in active, but one TAB only with what you need. RAM 24 (I still have MEMMAID's ES setting).
11. Fizz weather RAM 23 (I've used a pocket plus TAB to put it on Today) this is a replacement for spb weather, as it is more accurate.

djeasy
21-11-2007, 10:35
Cmq è in arrivo la nuova rom:

"There will be a new ROM WWE 040 381 available within this month (if test ok next week) solving some major issues:

- PIN problem
- Memory runs full
- Hybernate/softreset issue
- Overall performance of VGA display
- GSM firmware update, also improve handsfree calling
- HSDPA indicator show up
"
Dove l'hai letto?? io la parte di supporto del sito glofiish non mi funziona bene con firefox..

djeasy
21-11-2007, 10:36
Ci fai 2 foto di una pagina web a 640x480? Così capiamo tutti se sta vga è indispensabile!

Per la foto nessun problema ma dovete aspettare stasera che torno a casa per la macchina fotografica...

Beppe1984
21-11-2007, 10:41
Dove l'hai letto?? io la parte di supporto del sito glofiish non mi funziona bene con firefox..

Sito internazionale...quindi per il tuo che è in inglese andrà benissimo!
Hai il tomtom?Dai dicci un po' come va il telefono?Va bene?Ti trovi bene?Insomma dicci tutte le tue impressioni!!!Le modifiche che ti ho fatto fare sono servite?

djeasy
21-11-2007, 10:45
Lasciati solo due task in esecuizione... adesso sono a 20.38 (4 MB era SPB Sheel)...

Adesso vedo un po, ma penso + di cosi non si puo ridurre..

djeasy
21-11-2007, 10:50
La mia rom è
X800 VER A42 WWE 040 0363
2007/10/26 17:35

Una cosa, ma come si spegne definitivamente??

Negli HTC tieni premuto il tasto di spegnimento e fa lo shutdown completo, in realtà qui non sono riuscito a tenerlo spento ma solo in standby...

xango
21-11-2007, 13:22
Per la foto nessun problema ma dovete aspettare stasera che torno a casa per la macchina fotografica...

il popolo attende con ansia le tue impressioni...

..stiamo aspettando questo pda da marzo..

..se possibile, le foto falle con siti abbastanza complessi tipo corriere o repubblica (google non fa testo, è troppo semplice) e utilizza il pda direttamente a 640x480 (480x640 non sarebbe indicativo)...

...prova ad utilizzare più browser, che io sappia IE non va bene in versione mobile (tanto per cambiare)..

...dovresti provare con opera e firefox, sicuramente più rispettosi degli standard html..

...thanx

moon182
21-11-2007, 13:33
La mia rom è

Negli HTC tieni premuto il tasto di spegnimento e fa lo shutdown completo, in realtà qui non sono riuscito a tenerlo spento ma solo in standby...

Gli E-Ten non si spengono...vanno in standby. ;)

il_capitano
21-11-2007, 14:58

..se possibile, le foto falle con siti abbastanza complessi tipo corriere o repubblica (google non fa testo, è troppo semplice) e utilizza il pda direttamente a 640x480 (480x640 non sarebbe indicativo)...

...prova ad utilizzare più browser, che io sappia IE non va bene in versione mobile (tanto per cambiare)..

...dovresti provare con opera e firefox, sicuramente più rispettosi degli standard html..

...thanx

No, falle pure a 480x640 (HxL) cioè in modalità wide per intenderci.
E prova pure il sito di Libero.
Grazie.

lo_straniero
21-11-2007, 15:00
finalmente la prima cavia :Perfido: :Perfido: :Perfido:

speriamo bene :yeah: :sperem: sono indeciso tra questo mostro e il cruise :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Beppe1984
21-11-2007, 15:02
finalmente la prima cavia :Perfido: :Perfido: :Perfido:

speriamo bene :yeah: :sperem: sono indeciso tra questo mostro e il cruise :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Cmq c'è da dire che appena fatte le modifiche non lo riconosceva più il palmare per quanto fosse veloce:eek:

lo_straniero
21-11-2007, 15:14
Cmq c'è da dire che appena fatte le modifiche non lo riconosceva più il palmare per quanto fosse veloce:eek:

infatti ho riletto...sin dalla notte dei tempi :huh: che lo aspettavo

ora aspettiamo di vedere se la vga è una cosa utile o serve solo ad appesantire e basta il pda...in piu mi aspetto la rece da parte hwupgrade :mbe:

dansam
21-11-2007, 17:06
La mia rom è

ciao se puoi dirmelo posso sapere dove lo hai acquistato? è un negozio online??

djeasy
21-11-2007, 18:41
ciao se puoi dirmelo posso sapere dove lo hai acquistato? è un negozio online??

il negozio è exp***sys...

djeasy
21-11-2007, 19:13

...thanx

Ecco questo è il massimo che posso fare... ultimamente nn ho il tempo neppure per respirare...

Link My Review (http://homepage.mac.com/l.baglioni/E-Ten/Sito/Foto.html)

Prossimamente cercherò di fare qualche altra prova con altri browser ec...

xango
21-11-2007, 21:36
Ecco questo è il massimo che posso fare... ultimamente nn ho il tempo neppure per respirare...

Link My Review (http://homepage.mac.com/l.baglioni/E-Ten/Sito/Foto.html)

Prossimamente cercherò di fare qualche altra prova con altri browser ec...

beh, intanto grazie per l'ottimo contributo, davvero!

dansam
21-11-2007, 21:41
beh, intanto grazie per l'ottimo contributo, davvero

Grande grazie per le foto qui l'impazienza è proprio tanta....

broncos
21-11-2007, 22:32
con che operatore lo usi? h3g?

lo_straniero
21-11-2007, 23:48
si vede da dio :cool:

peccato il flash player :(

djeasy
22-11-2007, 08:11
Come operatore è Vodafone... ma sono a corto di soldi, quindi non vi posso provare il 3G... (mi piacerebbe anche a me forse faccio un abbonamento businnes della 3 con 5 GB di traffico il mese).

Si manca il flash... e quindi appena ho 5 minuti installa Opera...

Ho provato Minimo ma non va proprio, è troppo lento ad avviarsi ed a volta non funziona proprio... (non so se è un problema mio, ho sbagliato la versione o c'è qualcos altro).

Il monitor è uno spettacolo, molto luminoso, contrastato e grande...

Unico cosa ho visto che se cominci a usare GSM e wifi la batteria non supera 24/36 ore... :( ma penso sia comune un po a tutti i parlmari sopratutto con schermo VGA...

Beppe1984
22-11-2007, 08:17
Come operatore è Vodafone... ma sono a corto di soldi, quindi non vi posso provare il 3G... (mi piacerebbe anche a me forse faccio un abbonamento businnes della 3 con 5 GB di traffico il mese).

Si manca il flash... e quindi appena ho 5 minuti installa Opera...

Ho provato Minimo ma non va proprio, è troppo lento ad avviarsi ed a volta non funziona proprio... (non so se è un problema mio, ho sbagliato la versione o c'è qualcos altro).

Il monitor è uno spettacolo, molto luminoso, contrastato e grande...

Unico cosa ho visto che se cominci a usare GSM e wifi la batteria non supera 24/36 ore... :( ma penso sia comune un po a tutti i parlmari sopratutto con schermo VGA...

Sarai contento disapere della nuova ROM...SCARICATELA DAL SITO UFFICIALE

FasterThanYou
22-11-2007, 17:02
Spero di non scatenare un putiferio con questa affermazione... ma avete visto che ci sono concrete probabilità che l'IPhone possa uscire in Italia con gps e 3g ??? via alle danze...! :ciapet:

lo_straniero
22-11-2007, 17:16
Spero di non scatenare un putiferio con questa affermazione... ma avete visto che ci sono concrete probabilità che l'IPhone possa uscire in Italia con gps e 3g ??? via alle danze...! :ciapet:

c'è poco da danzare http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/t-mobile-offrira-l-iphone-unlocked-a-999_23341.html

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

moon182
22-11-2007, 17:19

c'è poco da danzare http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/t-mobile-offrira-l-iphone-unlocked-a-999_23341.html

:asd:

Danzare sopra la carta di credito!! :asd:

Beppe1984
22-11-2007, 17:21

Si a fine 2008.........................................................................................................................
tanto vale aspetto il palmare pinco-pallino di gennaio 2009 che mi fa i massaggi e
il cappuccino la mattina

il_capitano
22-11-2007, 17:21

:asd:

Danzare sopra la carta di credito!! :asd:

E le luci della disco si spensero...:sofico:

FasterThanYou
22-11-2007, 17:22
ma dai... si sa benissimo quanto sia semplice sbloccare il caro iphone..

lo_straniero
22-11-2007, 17:25

e si sa benissimo quanto sia semplice una volta sbloccato la garanzia te la puoi scordare.:doh:

FasterThanYou
22-11-2007, 17:26
e si sa benissimo quanto sia semplice una volta sbloccato la garanzia te la puoi scordare.:doh:

rimettere il firmware originale non è altrettanto arduo..

moon182
22-11-2007, 17:28

sarà anche vero però giustamente poi la garanzia te la scordi e poi rilasciano un aggiornamento al firmware non al mese ma quasi e sinceramente non mi va di prendere un telefono per poi restare a piedi qualche giorno ogni mese... :mbe:

lo_straniero
22-11-2007, 17:42
sarà anche vero però giustamente poi la garanzia te la scordi e poi rilasciano un aggiornamento al firmware non al mese ma quasi e sinceramente non mi va di prendere un telefono per poi restare a piedi qualche giorno ogni mese... :mbe:

spero solo di non vederlo alla richiesta di aiuto quando rimane a piedi :ciapet:

ale.luffa
22-11-2007, 19:03
Ciao ragazzi, sono un fortunato possessore dell' X800 e devo dire che è veramente un palmare fantastico. :D

Il display a 640x480, al contrario di quanto hanno detto in molti, fa veramente la differenza. Provare per credere.

Complimenti a Glofiish per questo gioiellino.. :)

moon182
22-11-2007, 19:20
Ciao ragazzi, sono un fortunato possessore dell' X800 e devo dire che è veramente un palmare fantastico. :D

Il display a 640x480, al contrario di quanto hanno detto in molti, fa veramente la differenza. Provare per credere.

Ottimo Ale!!
E benvenuto nel nostro thread!! :cincin:

lo_straniero
22-11-2007, 19:23

wow un altro in piu fa sempre piacere.

se hai tempo facci una bella rece completa di tutto :Perfido:

thanks

Beppe1984
23-11-2007, 07:55
Cmq se vi interessa quelli in italiano sono disponibile presso:
www.x13computer.it
www.focelda.it
ecc...

Beppe1984
23-11-2007, 08:01
EDIT

djeasy
23-11-2007, 08:41

Ciao... anche te questa scelta... Buono dai..

Anch'io sono molto soddisfatto...
Ieri ho perso 3 ore ad applicare la pellicola protettiva sullo schermo...

Adesso sono a spippolarci un po su...

Conoscete mica qualche software che fa il backup della ROM, cosi mi metto a provare la nuova versione..?"?!"?

djeasy
23-11-2007, 08:43
Ho trovato questo interessante programmino WM5Torage che praticamente ti fa vedere il cel come un disco remoto, microSD compresa... :)

Beppe1984
23-11-2007, 08:49
Ho trovato questo interessante programmino WM5Torage che praticamente ti fa vedere il cel come un disco remoto, microSD compresa... :)

APETTA AD INSTALLARE LA NUOVA ROM O SE LO FAI SCARICALA DAL SITO glofiish NON DAL LINK CHE HO POSTATO....beh?!ci dici qualche altra impressione sull'x800?sei soddisfatto,entusiasta?....

tittula
23-11-2007, 08:58
http://cgi.ebay.it/PALMARE-GLOFIISH-ETEN-X800-NUOVO_W0QQitemZ260185587146QQihZ016QQcategoryZ109777QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

dai che a 400€ lo compro :D :p

Ai fortunati possessori:
Come si comporta nelle funzioni base telefoniche? ricezione, qualità audio, ecc.

stesa
23-11-2007, 09:36
dai che a 400€ lo compro :D :p

Ai fortunati possessori:
Come si comporta nelle funzioni base telefoniche? ricezione, qualità audio, ecc.

quoto la domanda e ne aggiungo..

è funzionante l'HSDPA sulla versione italiana che avete ?
come vi sembra che si comporti nello switch UMTS/gprs ?
avete installato dei programmi ? quali ? ma soprattuto avete notato se questo riduce la RAM disponibile ? quanta RAM libera avete adesso ?
vi sono capitati reboot spontanei ?

moon182
23-11-2007, 09:38
Ciao... anche te questa scelta... Buono dai..

Anch'io sono molto soddisfatto...
Ieri ho perso 3 ore ad applicare la pellicola protettiva sullo schermo...

Adesso sono a spippolarci un po su...

Conoscete mica qualche software che fa il backup della ROM, cosi mi metto a provare la nuova versione..?"?!"?

La ROM "originale" dovresti trovarla sul cd nella confezione.. :)

Beppe1984
23-11-2007, 10:01
La ROM "originale" dovresti trovarla sul cd nella confezione.. :)

Quindi moon una volta fatto l'upgrade della rom posso tornare ad una versione anche se precedente?????Davvero?

moon182
23-11-2007, 10:21
Quindi moon una volta fatto l'upgrade della rom posso tornare ad una versione anche se precedente?????Davvero?

Non ho mai provato... :(

Però teoricamente sì...secondo il mio punto di vista... :mbe:

Beppe1984
23-11-2007, 10:48

Qualcuno ha mai provato e sa darmi una risposta?

lollo_79
23-11-2007, 11:00

non ho capito bene la questione...
tu vuoi fare un unpgrade della rom originale sostituendola con una "cucinata" (ammesso che ce ne sono ovviamente)?

per quanto riguarda la mia esperienza con tutti gli HTC che ho avuto in genere la rom originale la puoi scaricare dal sito ufficiale e quindi sostituendo la rom originale con un altra cucinata puoi sempre rifare il downgrade..

Non mi è mai capitato di vedere le rom su cd...in nessuno dei palmari che ho avuto...

lollo_79
23-11-2007, 11:19
non ho capito bene la questione...
tu vuoi fare un unpgrade della rom originale sostituendola con una "cucinata" (ammesso che ce ne sono ovviamente)?

per quanto riguarda la mia esperienza con tutti gli HTC che ho avuto in genere la rom originale la puoi scaricare dal sito ufficiale e quindi sostituendo la rom originale con un altra cucinata puoi sempre rifare il downgrade..

Non mi è mai capitato di vedere le rom su cd...in nessuno dei palmari che ho avuto...

EDIT:
Pare che sugli eten danno la rom su cd quindi poco male:fagiano:

Beppe1984
23-11-2007, 13:00
Vorrei sapere se posso fare un downgrade da una rom ufficiale più recente ad una rom sempre ufficiale ma meno recente

djeasy
23-11-2007, 13:27
attenzione però la puoi rimettere solo se il telefono ti si avvia..

negli htc so che se non si avvia il sistema operativo basta che metti la rom nella memoria esterna con un preciso noi, e il bootloader rifleasha il firmware con quella..

negli e-ten non so se questa funzione c'è...

cmq aspetto quella ufficiale...

moon182
23-11-2007, 13:39
http://www.glofiish.com/news01.html

Ma hai visto la data della news?

Beppe1984
23-11-2007, 14:54
Ma hai visto la data della news?

si perché?5 novembre...

lollo_79
23-11-2007, 15:04
Vorrei sapere se posso fare un downgrade da una rom ufficiale più recente ad una rom sempre ufficiale ma meno recente

a sisi certo basta che hai materialmente la rom e puoi mettere la rom che vuoi...:sofico:

Beppe1984
23-11-2007, 16:16
a sisi certo basta che hai materialmente la rom e puoi mettere la rom che vuoi...:sofico:

grazie mille...ero in dubbio perchè solitamente su altre apparecchiature non si può fare il contrario...

broncos
23-11-2007, 16:20
mi spiegate come avviene l'aggiornamento delle ROM dei palmari? serve un requisito minimo del pc o non ha importanza?

perche' gli aggironamenti dei nokia funzionano facendo tutto on line e servono dei requisiti minimi che il mio pc non ha. non vorrei avere questi problemi anche col palmare...

da quel che ho capito si scarica il file .exe poi si collega il palmare e da li parte giusto? quindi spero che RAM e processore del pc non servano a nulla

lollo_79
23-11-2007, 16:42
mi spiegate come avviene l'aggiornamento delle ROM dei palmari? serve un requisito minimo del pc o non ha importanza?

perche' gli aggironamenti dei nokia funzionano facendo tutto on line e servono dei requisiti minimi che il mio pc non ha. non vorrei avere questi problemi anche col palmare...

da quel che ho capito si scarica il file .exe poi si collega il palmare e da li parte giusto? quindi spero che RAM e processore del pc non servano a nulla

per fortuna con i nokia non c'entrano niente i palmari :D
io ho smanettato sai con i nokia semplici sia con quelli un pochino più complessi che per aggiornarli ci voleva phoenix..
Se hai un pc decente non avrai problemi ad aggiornare un palmare...e per decente non intendo recente :D
non dovresti avere problemi....spero almeno che 512 mb di ram li hai :D
cmq si per mettere una roma basta che attacchi il ppc al computer e lanci l'exe il resto fa tutto lui...

per l'aggiornamento dei nokia ricordo che anche il vecchio pc no aveva i requisiti....mi pare che ci volevano più di 256 mega di ram....
infatti andai ad aggiornare l'e61 da un amico...

ma non è meglio che ti compri un pc nuovo ?:sofico:

broncos
23-11-2007, 16:53
ho un processore da 800mhz e la RAM ancora peggio dovrebbe esser 192 perche’ ero riuscito a trovar qualche aggiunta in giro altrimenti era molto peggio… (sono fuori dai parametri nokia sia per il processore(mi pare 1000mhz) che per la RAM)

non lo uso per far chissa’ cosa il pc (per questo voglio un palmare col quale farei il 99% delle cose che faccio ora col pc…). Se telecom mi da una 7mega effettiva (ora vado peggio che con la 2mega) cambio al volo il pc cosi’ da potermi seguire football e basket on line, ma stando cosi’ le cose piuttosto che spendere soldi per il pc mi compro 2 palmari cosi’ non devo stare a pensare se prendermi x800 o il cruise eheh

a parte gli scherzi quindi con la mia carretta dovrei farcela a cambiare le ROM o non se ne parla?

comunque se la ROM e’ un eseguibile e non fa’ on line come i nokia al limite posso fare da lavoro… i nokia non posso fare nemmeno da lavoro perche’ il firewall blocca tutto non facendomo inviare alcuni dati

kenny85
23-11-2007, 18:30
ho un processore da 800mhz e la RAM ancora peggio dovrebbe esser 192 perche’ ero riuscito a trovar qualche aggiunta in giro altrimenti era molto peggio… (sono fuori dai parametri nokia sia per il processore(mi pare 1000mhz) che per la RAM)

non lo uso per far chissa’ cosa il pc (per questo voglio un palmare col quale farei il 99% delle cose che faccio ora col pc…). Se telecom mi da una 7mega effettiva (ora vado peggio che con la 2mega) cambio al volo il pc cosi’ da potermi seguire football e basket on line, ma stando cosi’ le cose piuttosto che spendere soldi per il pc mi compro 2 palmari cosi’ non devo stare a pensare se prendermi x800 o il cruise eheh

a parte gli scherzi quindi con la mia carretta dovrei farcela a cambiare le ROM o non se ne parla?

comunque se la ROM e’ un eseguibile e non fa’ on line come i nokia al limite posso fare da lavoro… i nokia non posso fare nemmeno da lavoro perche’ il firewall blocca tutto non facendomo inviare alcuni dati

a meno che con il pc non leggi solo e dico SOLO la mail dubito che riuscirai a fare il 99% delle cose che fai al pc...:rolleyes:
fossi in te cambierei il pc piuttosto che prendere il palmare

broncos
23-11-2007, 19:04
a meno che con il pc non leggi solo e dico SOLO la mail dubito che riuscirai a fare il 99% delle cose che fai al pc...:rolleyes:
fossi in te cambierei il pc piuttosto che prendere il palmare

ovvio che il pc stando davanti a un moniotr sia piu' comodo...ma quello che faccio ora al pc gia' lo faccio da anni gia' con un normalissimo smartphone nokia...quello che mi manca e' la gestione di excel che sui nokia e' quasi impossibile mentre con un PDA le cose cambiano di molto...

una volta che riusciero' a gestire anche quelli come dicevo sarei a posto...

99% era per dire ma credimi poco ci manca...probabilmente con un palmare potrei fare trading on line con qualche limitazione e forse non potrei farmi le mie belle scommesse on line ma altro che mi occorrerebbe non c'e'...il pc mi basta e avanza sta carretta per ora, come dicevo mi piacerebbe poter seguire varie cose in streaming ma finche' non ho una rete ADSL all'altezza ogni euro speso per il pc sarebbe un euro sprecato nel mio caso...va benissmo questo per ora...

in ogni caso per essere certi con la mia carretta vado tranquillo per le ROM?

stesa
23-11-2007, 21:08
ETEN Glofiish X800 has issues ! Verdict: do not buy !

http://msmobiles.com/news.php/6920.html

tittula
23-11-2007, 22:38
ETEN Glofiish X800 has issues ! Verdict: do not buy !

Niente a cui non si possa rimediare con una nuova rom.

iava
23-11-2007, 22:56

Quotone;) ;

lollo_79
24-11-2007, 08:33

Quotone;) ;

a ragazzi mica per dire niente ma se ci sono problemi a livello hardware con l'aggiornamento rom poco si fà...................

tittula
24-11-2007, 09:05
a ragazzi mica per dire niente ma se ci sono problemi a livello hardware con l'aggiornamento rom poco si fà...................

I difetti principali sono che non va l'hdspa e che la ram non si svuota!

stesa
24-11-2007, 09:20

e ti pare poco ?? :doh:

comunque quando una testata dell'importanza di msmobiles.com spara una bordata del genere è come una campana che suona a morto per un device !

oltretutto i precedenti sono funesti.... chi ha un minimo di memoria ricorderà cosa scriveva msmobiles pochi mesi fà del Toshiba G900...

http://msmobiles.com/news.php/6517.html

e sappiamo tutti come è andata a finire....

lollo_79
24-11-2007, 09:23

:mc:

Beppe1984
24-11-2007, 09:50
Scusate però chi ce l'ha nel nostro forum è felicissimo...non si può dire allo stesso modo dei possessori del g900...tra l'altro altre persone in italia che ce l'hanno sono molto contente...che vuol dire...

stesa
24-11-2007, 10:14
Scusate però chi ce l'ha nel nostro forum è felicissimo...non si può dire allo stesso modo dei possessori del g900...tra l'altro altre persone in italia che ce l'hanno sono molto contente...che vuol dire...

mi sà che non hai mai visto gente felicissima :D

questi manco se vedono più....

Beppe1984
24-11-2007, 10:28
mi sà che non hai mai visto gente felicissima :D

questi manco se vedono più....

Stesa concorderai con me che se una persona ha problemi scrive sui forum cercando di risolvere con l'aiuto di altre persone.se invece uno non ha nessun tipo di problema si sta per fatti propri a godersi il proprio oggetto.
Italiani altruisti io non ne ho mai conosciuti:D
Infatti se vedi si fanno vedere giusto per chiedere consigli o qualcosa che non sanno poi spariscono...questo è indiceper me del fatto che non hanno problemi.Se ne avessero certamente starebbero qui con noi a cercare soluzioni...
non dirmi di no

stesa
24-11-2007, 10:40
Stesa concorderai con me che se una persona ha problemi scrive sui forum cercando di risolvere con l'aiuto di altre persone.se invece uno non ha nessun tipo di problema si sta per fatti propri a godersi il proprio oggetto.
Italiani altruisti io non ne ho mai conosciuti:D
Infatti se vedi si fanno vedere giusto per chiedere consigli o qualcosa che non sanno poi spariscono...questo è indiceper me del fatto che non hanno problemi.Se ne avessero certamente starebbero qui con noi a cercare soluzioni...
non dirmi di no

altruisti pochi ma esibizionisti ... tutti :)
lo siamo tutti altrimenti non staremmo a scrivere sui forum..
prendere un device che ancora non ha quasi nessuno e stare a decantarne le lodi e ad offrirsi di dare risposte e togliere curiosità a chi vorrebbe comprarlo è assolutamente
la norma.

ad ogni modo caro Beppe 1984 la sola cosa che mi sorprende di questo 3d è il come mai tu non abbia ancora il X800 :D

iava
24-11-2007, 10:42

Te lo dico io che vuol dire:
dalla lettura dei messaggi di alcuni utenti si evince
che questo x800 è una mer.. di palmare ,che non vale la pena acquistare perchè è un clamoroso flop ecc...
La cosa che non riesco a capire è come fanno questi utenti a dire tutto ciò se il palmare non l'hanno nemmeno provato 1 secondo ne quanto meno visto dal vivo???Chi me l'ho spiega??:confused:
Solo perchè interessati ad altri palmari cercano in tutti i modi di far passare questo x800 come un palmare scarso.

Beppe io ti consiglio di aspettare un pò altri commenti di utenti che effettivamente c'è l'hanno e se sei insicuro fai il modo di provarlo in qualche negozio o centro commerciale;)

iava
24-11-2007, 10:44
alt

ad ogni modo caro Beppe 1984 la sola cosa che mi sorprende di questo 3d è il come mai tu non abbia ancora il X800 :D

Ma forse perchè 600 euro non sono una spesa da poco ed è ancora insicuro???

Beppe1984
24-11-2007, 10:50
Il motivo per cui non lo ho ancora è che voglio vederlo dal vivo e poi in negozio si trova cmq a 580 euro...quindi risparmio...nel mio paese arriva mercoledì!Ecco quanto...Cmq stesa io non capisco proprio come fai a dire che fa schifo senza appunto mai averlo provato e nonostante altri utenti non abbiano problemi qui in italia!Siamo noi il "gruppo di alcolisti" che sbavano ad occhi chiusi o sei tu che lo fai ma in maniera opposta?
Quindi quoto con iava!

stesa
24-11-2007, 11:00
...
La cosa che non riesco a capire è come fanno questi utenti a dire tutto ciò se il palmare non l'hanno nemmeno provato 1 secondo ne quanto meno visto dal vivo???Chi me l'ho spiega??:confused:

visto che potresti riferirti a me allora te lo spiego io :

se anche leggessi su questo forum i posts di dieci utenti che cantano le lodi del X800 la cosa mi lascerebbe pari pari come sono ora , deluso e diffidente.

perche purtroppo il possesso non implica la conoscenza e se leggo qualcosa cerco anche di capire chi la ha scritta , quali sono le SUE conoscenze , quali le sue capacità/possibilità di confronto.

se i posts sono di persone che dimostrano padronanza del mondo WM ed esperienza con altri precedenti device la cosa ha un valore , altrimenti ne ha uno ben inferiore.

in altre parole ... dei commenti entusiastici di un niubbo al suo primo palmare non sò proprio che farmene , mi baso su commenti postati su forum internazionali da parte di utenti che dimostrano di essere "navigati".

per ultimo tengo in considerazione quello che scrivono le testate quando si sperticano in lodi , perche quello è il loro lavoro.

ma quando una testata come msmobiles anziche tessere le solide lodi scrive cose del genere... bè .. amico mio... la sitazione è tale che anche le fette di prosciutto piu spesse dovrebbero scomparire dagli occhi della gente.

lollo_79
24-11-2007, 11:05
[QUOTE=iava;19791229]...
[QUOTE]

se anche leggessi su questo forum i posts di dieci utenti che cantano le lodi del X800 la cosa mi lascerebbe pari pari come sono ora , deluso e diffidente.

perche purtroppo il possesso non implica la conoscenza e se leggo qualcosa cerco anche di capire chi la ha scritta , quali sono le SUE conoscenze , quali le sue capacità/possibilità di confronto.

se i posts sono di persone che dimostrano padronanza del mondo WM ed esperienza con altri precedenti device la cosa ha un valore , altrimenti ne ha uno ben inferiore.

in altre parole ... dei commenti entusiastici di un niubbo al suo primo palmare non sò proprio che farmene , mi baso su commenti postati su forum internazionali da parte di utenti che dimostrano di essere "navigati".

per ultimo tengo in considerazione quello che scrivono le testate quando si sperticano in lodi , perche quello è il loro lavoro.

ma quando una testata come msmobiles anziche tessere le solide lodi scrive cose del genere... bè .. amico mio... la sitazione è tale che anche le fette di prosciutto piu spesse dovrebbero scomparire dagli occhi della gente.

beh ragazzi che dire...non posso che quotare stesa....
anke a me sarebbe piaciuta una valida alternativa ad htc..ma questo eten ha deluso (come sempre).
io spero vivamente sull'imate....e poi lo sappiamo tuttii che un po di sana concorrenza fa molto molto bene in un modo come quello dei palmari...

broncos
24-11-2007, 11:26
un giudizio definitvo credo vada fatto quando uscira' una nuova ROM. certamente non e' normale che ci siano problemi col 3.5G quindi penso proprio che una ROM che sistemi questo uscira' altrimenti altro che flop dovrebbero ritirare tutti i PDA sul mercato perche' questo prodotto e' venduto proprio come HSDPA quindi sul fatto che si risolvera' sto problema per ora non ne ho...

sul fatto della RAM personalmente devo valutare quali svantaggi effettivi dia all'uso che ne farei io e poi c'e' sempre la possibilita' che sempre con ste benedette ROM un mega qua e la' si riesca a farlo saltar fuori...

l'unica cosa che mi sembra un po' scarsa e senza soluzione sono le foto ma va bhe ci si puo' passar sopra...

p.s. ma esistono anche per gli ETEN ROM non ufficiali che escono ogni tanto? magari sperare che ne esca una col touch...

tittula
24-11-2007, 12:16
e ti pare poco ?? :doh:

:mc:

questo eten ha deluso (come sempre)

Lollo e stesa mi spiegate cosa cercate in questo 3ad?

A parte i giochini di lollo che afferma che i problemi hardware non si possono risolvere con una rom e poi quando a criticarsi sono gli aspetti software, da agli altri dell'arrampicatore sugli specchi!!!

Stesa se hai già una sentenza su questo palmare non ti pare di perdere tempo in questa discussione? non ci sono utenti che lo hanno comprato con sufficiente esperienza per non lasciarti "pari pari come sei ora". Non ci sono utenti da convincere con le tue "prove schiaccianti" che questo palmare è un flop.

Quando ci sarà qualche mago dei palmari con questo nuovo dispositivo sarà mia premura venirvi a cercare per convincerlo che ha sbagliato strada e che di palmari non capisce poi molto. :D

lollo_79
24-11-2007, 13:01
un giudizio definitvo credo vada fatto quando uscira' una nuova ROM. certamente non e' normale che ci siano problemi col 3.5G quindi penso proprio che una ROM che sistemi questo uscira' altrimenti altro che flop dovrebbero ritirare tutti i PDA sul mercato perche' questo prodotto e' venduto proprio come HSDPA quindi sul fatto che si risolvera' sto problema per ora non ne ho...

sul fatto della RAM personalmente devo valutare quali svantaggi effettivi dia all'uso che ne farei io e poi c'e' sempre la possibilita' che sempre con ste benedette ROM un mega qua e la' si riesca a farlo saltar fuori...

l'unica cosa che mi sembra un po' scarsa e senza soluzione sono le foto ma va bhe ci si puo' passar sopra...

p.s. ma esistono anche per gli ETEN ROM non ufficiali che escono ogni tanto? magari sperare che ne esca una col touch...

in genere su XDA si concentrano solo sugli HTC se dai un occhiata alle rom che ci sono per p3600 ti ci puoi sbizzarrire..poi non è detto che non mettono le mani su questo eten....
Per quanto riguarda il sistema touch flo la differenza è proprio hardware nel senso che è proprio l'lcd dell'HTc touch (o del cruise) ad avere un sistema multitouch.
NEl p3600 uscì una rom che emulava il sistema a sfioramento dell'HTC touch ma posso dirti che non è proprio la stessa cosa...

A parte i giochini di lollo che afferma che i problemi hardware non si possono risolvere con una rom e poi quando a criticarsi sono gli aspetti software, da agli altri dell'arrampicatore sugli specchi!!!

Stesa se hai già una sentenza su questo palmare non ti pare di perdere tempo in questa discussione? non ci sono utenti che lo hanno comprato con sufficiente esperienza per non lasciarti "pari pari come sei ora". Non ci sono utenti da convincere con le tue "prove schiaccianti" che questo palmare è un flop.

Quando ci sarà qualche mago dei palmari con questo nuovo dispositivo sarà mia premura venirvi a cercare per convincerlo che ha sbagliato strada e che di palmari non capisce poi molto. :D

io e non cerco niente ho solo cercato con il mio contributo di far vedere ad utenti "ubriachi" il reale valore di un dispositivo che sulla carta avrebbe dovuto fare sfaceli...
Io non sò che esperienza tu abbia con i palmari e non voglio di certo indagare...(anche che non credo ci sia molto da indagare) io ho solo detto che questo dispositivo a mio parere ha dei colli di bottiglia proprio a livello hardware!
Oltre ai problemi hardware si vanno poi a sommare anche quelli software..e scusa se è poco........
poi se tu lo vuoi comprare fai pure...

stesa
24-11-2007, 13:03

a me piacerebbe sapere cosa stai cercando adesso te

broncos
24-11-2007, 13:25
in genere su XDA si concentrano solo sugli HTC se dai un occhiata alle rom che ci sono per p3600 ti ci puoi sbizzarrire..poi non è detto che non mettono le mani su questo eten....
Per quanto riguarda il sistema touch flo la differenza è proprio hardware nel senso che è proprio l'lcd dell'HTc touch (o del cruise) ad avere un sistema multitouch.
NEl p3600 uscì una rom che emulava il sistema a sfioramento dell'HTC touch ma posso dirti che non è proprio la stessa cosa...

si in fatti il gran vantaggio prendendo un HTC e' sopratutto in questo senso. molte piu' ROM e gente che potrebbe darti una mano incaso di bisogno neii forum in quanto sono prodotti molto piu' venduti...

per quanto riguarda il touch e il p3600 mi pare di aver letto(ma non ho approfondito piu' di tanto) che sia uscita una ROM proprio questi giorni per quello pensavo a magari una prossima uscita anche per altre marche e magari anche per questo x800.

pero' non ho idee di se e quante ROM siano uscite in passato anche non ufficiali per i precedenti ETEN. ci sarebbe da sperare che sto x800 si rivelera' valido e fara' molte vendite probabilmente piu' gente ci mettera' le mani... ma mi sa che son discorsi troppo prematuri per ora e non mettere troppo aspettative in una ROM con touch che arrivi prossimamente...

iava
24-11-2007, 14:58

Tu che ti reputi esperto allora come fai a dire che il possesso non implica la conoscenza???:confused: Io se non provo una cosa e non la testo per un pò di tempo non vado a dire se è buona o meno .
Dici che le lodi degli utenti che c'è l'hanno a te non interessano in quanto non sono voci attendibili perchè non sono esperti.Io se devo comprare un dispositivo come questo la prima cosa che faccio è andare in un forum e leggere e domandare ai POSSESSORI che usano tale dispositivo tutti i giorni come si comporta per cercare di capire effettivamente quali sono i pro ed i contro.Sicuramente non chiedo consiglio a te visto che non hai voci in capitolo e visto che sei interessato ad un'altro dispositivo sul quale ancora non provandolo hai dato sentenza superpositiva.Inoltre la maggior parte degli utenti sui forum sono persone normali(come me)con più o meno esperienza in quell'ambito e non esperti ; quindi siccome useranno il loro dispositivo in maniera normale non vedo quale miglior modo per chiedere consiglio a loro.
Degli esperti che caricano chisà cosa su questi dispositivi alla maggior parte degli utenti non interessa molto;ad esempio tu che uso bizzarro farai del tuo pda???Poi non dimenticare che dietro molte testate c'è la politica,publicità ecc.. ;) quindi io andrei cauto a dire perchè c'è scritto li allora e legge.Io mi fido delle persone comuni che lo provano in prima persona :)
io e non cerco niente ho solo cercato con il mio contributo di far vedere ad utenti "ubriachi" il reale valore di un dispositivo che sulla carta avrebbe dovuto fare sfaceli...
Io non sò che esperienza tu abbia con i palmari e non voglio di certo indagare...(anche che non credo ci sia molto da indagare) io ho solo detto che questo dispositivo a mio parere ha dei colli di bottiglia proprio a livello hardware!
Oltre ai problemi hardware si vanno poi a sommare anche quelli software..e scusa se è poco........
poi se tu lo vuoi comprare fai pure...
Tu che esperienza hai??:mbe: Nessun utente ha detto che questo dispositivo è migliore di un'altro è che doveva fare sfracelli;questa è la prima volta che sento dire una cosa del genere;qui si parla di dispositivo completo ,di palmare definitivo che è abbastanza diverso.Nessuno si è mai permesso di dire che questo è il miglior palmare in circolazione!Quindi attenzione!!!
A tuo PARERE ha dei colli di bottiglia hardware solo per i 64 mb di RAM(che per la stragrande maggioranza degli utenti sono sufficienti)???
anke a me sarebbe piaciuta una valida alternativa ad htc..ma questo eten ha deluso (come sempre).
io spero vivamente sull'imate....e poi lo sappiamo tuttii che un po di sana concorrenza fa molto molto bene in un modo come quello dei palmari...
Secondo me non sei molto informato;vai bene a vedere se gli eten hanno deluso e poi ne parliamo.
Gli HTC sono degli ottimi dispositivi ma anch'essi come tutti del resto non sono perfetti quindi di alternative se ne trovano ad un prezzo inferiore e con le stesse caratteristiche.
Ah volevo chiedere voi che conoscete cosi bene gli HTC come mi spiegate il prezzo di 800 euro del TYNT II??Ad esempio (rimanendo in casa)nei confronti dell'HTC Touch Cruiser che dovrebbe costare 200 euro in meno.Non crede di sicuro per quello che offre...

Beppe1984
24-11-2007, 15:33
Raga computer world lo vende a 499 euroù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia che prezzaccio!

iava
24-11-2007, 15:45
Raga computer world lo vende a 499 euroù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia che prezzaccio!

Gran prezzo ;meno di un P3600:eek:

stesa
24-11-2007, 15:51
Tu che ti reputi esperto allora come fai a dire che il possesso non implica la conoscenza???:confused:

esatto , il possesso non implica la conoscenza.
un neofita al suo primo palmare cosa puo giudicare/confrontare secondo te ? a fatica capisce da dove si accende !

Io se non provo una cosa e non la testo per un pò di tempo non vado a dire se è buona o meno .

non posso provarle tutte , ne provo già molte , perfino troppe , ma per tutte le altre mi affido alla lettura di cio che scrivono utenti esperti .

Dici che le lodi degli utenti che c'è l'hanno a te non interessano

non è vero , leggi meglio!! dico che mi interessano solo se dimostrano di essere esperti .

Io se devo comprare un dispositivo come questo la prima cosa che faccio è andare in un forum e leggere e domandare ai POSSESSORI che usano tale dispositivo tutti i giorni come si comporta per cercare di capire effettivamente quali sono i pro ed i contro.

io non mi limito a leggere in UN forum , ne leggo molti , anche stranieri , proprio per avere le stesse informazioni che cerchi tu.

Sicuramente non chiedo consiglio a te visto che non hai voci in capitolo e visto che sei interessato ad un'altro dispositivo sul quale ancora non provandolo hai dato sentenza superpositiva.

e qui sbagli di nuovo !
io non sputo sentenze ne sugli eten ne sugli htc , leggo , mi documento , e soprattutto metto link , in modo tale che anche gli altri possano andare a leggere.

che poi al momento un device htc sia sa ritenere piu affidabile di uno eten non lo ho stabilito certo io , il mercato premia sempre la qualità.
htc ed eten partirono praticamente insieme , l'una col magician (qtek S100) e l'altra col M500 , èra il 2003 , ora siamo nel 2007 e htc è un colosso da 15 milioni di palmari l'anno mentre eten ancora non è capace di far uscire un device che non abbia immediato bisogno di ROM Patch e Toppini !

Inoltre la maggior parte degli utenti sui forum sono persone normali(come me)con più o meno esperienza in quell'ambito e non esperti ; quindi siccome useranno il loro dispositivo in maniera normale non vedo quale miglior modo per chiedere consiglio a loro.
Degli esperti che caricano chisà cosa su questi dispositivi alla maggior parte degli utenti non interessa molto;ad esempio tu che uso bizzarro farai del tuo pda???

ho provato a fargli fare il caffè , non ci sono riuscito e mi sono rassegnato a farne un uso normale :D

Poi non dimenticare che dietro molte testate c'è la politica,publicità ecc.. ;) quindi io andrei cauto a dire perchè c'è scritto li allora e legge.Io mi fido delle persone comuni che lo provano in prima persona :)

esattamente quello che ho scritto io.
purche siano competenti.

iava
24-11-2007, 16:32
esatto , il possesso non implica la conoscenza.
un neofita al suo primo palmare cosa puo giudicare/confrontare secondo te ? a fatica capisce da dove si accende !
non posso provarle tutte , ne provo già molte , perfino troppe , ma per tutte le altre mi affido alla lettura di cio che scrivono utenti esperti .
Ah davvero??E come mi dimostri che questo palmare è migliore o peggiore ad esempio di quello che hai tirato in ballo tu ossia dell'HTC touch cruise??Visto che tu non lo fai direttamente ma leggi dammi almeno un link x800 vs htc cruiser.Oh non dimenticarti di dire chi esperto ha effettuato il confronto altrimenti persone come te non ci credono.
Si in effetti la maggior parte di tutte le persone che hanno eten o altre marche non capiscono nemmeno come si accende e quindi non possono confrontare.
non è vero , leggi meglio!! dico che mi interessano solo se dimostrano di essere esperti
Come te lo devono dimostrare???:confused: Vai a vedere cosa scrivono nel tuo thread ad esempio nei contro del x800 poi ne riparliamo.
e qui sbagli di nuovo !
io non sputo sentenze ne sugli eten ne sugli htc , leggo , mi documento , e soprattutto metto link , in modo tale che anche gli altri possano andare a leggere.

che poi al momento un device htc sia sa ritenere piu affidabile di uno eten non lo ho stabilito certo io , il mercato premia sempre la qualità.
htc ed eten partirono praticamente insieme , l'una col magician (qtek S100) e l'altra col M500 , èra il 2003 , ora siamo nel 2007 e htc è un colosso da 15 milioni di palmari l'anno mentre eten ancora non è capace di far uscire un device che non abbia immediato bisogno di ROM Patch e Toppini !

Chi lo dice che l'HTC è più affidabile dell'eten ???Quindi sei convito che una casa solo perchè vende di più sia la migliore ed offre la miglior qualità???Come ti spieghi che l'x800 si trova ad un prezzo inferiore di un p3600???
Gli HTC quindi a tuo modo di vedere quando escono non hanno problemi sono perfetti??
ho provato a fargli fare il caffè , non ci sono riuscito e mi sono rassegnato a farne un uso normale
Quindi se ti rassegni a farne un uso normale non credo che faresti male ad ascoltare i pareri di persone normali non esperti.

lollo_79
24-11-2007, 16:43
A tuo PARERE ha dei colli di bottiglia hardware solo per i 64 mb di RAM(che per la stragrande maggioranza degli utenti sono sufficienti)???

Secondo me non sei molto informato;vai bene a vedere se gli eten hanno deluso e poi ne parliamo.
Gli HTC sono degli ottimi dispositivi ma anch'essi come tutti del resto non sono perfetti quindi di alternative se ne trovano ad un prezzo inferiore e con le stesse caratteristiche.
Ah volevo chiedere voi che conoscete cosi bene gli HTC come mi spiegate il prezzo di 800 euro del TYNT II??Ad esempio (rimanendo in casa)nei confronti dell'HTC Touch Cruiser che dovrebbe costare 200 euro in meno.Non crede di sicuro per quello che offre...

Guarda i "numeri" di HTC e i numeri di eten e poi ne riparliamo anche se credo che ci sarebbe poco da parlare.
Detto questo, non dubito che alcuni possessori di eten ne siano soddisfatti, ma se i possessori di eten sono in nessa minoranza secondo te non vuol dire nulla?:eek:
A mio parere i colli di bottiglia sono:
-aveve una VGA che apparte il fatto che su un 2.8" a poco serve ma oltretutto non ha nemmeno un acceleratore gradico dedicato quindi serve solo a rallentare il dispositvo e a far durare la metà la batteria..
-per quanto riguarda la ram...beh i problemi di ram sono già sulla bocca di tutti gli eten..
Vuoi trovare alternative agli HTC?per me l'unica che potrebbe competere è Imate...e spero francamente che l'ultimate sia buono così come si dice..
Sono daccordo con te che gli HTC costano ma non hanno di certo le stesse caratteristiche degli Eten...I device HTC hanno delle features esclusive come il sistema toucg-flo oltre ad avere un form factor decisamente piacevole in quasi tutti i suoi device.
E poi vogliamo parlare della qualità costruttiva?
Beh io mi sono comprato un tytn II...ti consiglio di prenderlo in mano e poi ne riparliamo...
Che il Tytn II costa tanto e troppo nessuno lo mette in dubbio...ma è un device completissimo, un all-in-one come ce ne sono pochi in giro..
e a favore del cruise c'è una bella tastiera qwerty....(certo ci sono anche più di 100 euro di differenza).
ah e poi ricordiamoci che questi dispositivi devono anche telefonare...e la qualità della sezione telefonica di HTC ormai è al top...

stesa
24-11-2007, 17:09
Ah davvero??E come mi dimostri che questo palmare è migliore o peggiore ad esempio di quello che hai tirato in ballo tu ossia dell'HTC touch cruise??Visto che tu non lo fai direttamente ma leggi dammi almeno un link x800 vs htc cruiser.Oh non dimenticarti di dire chi esperto ha effettuato il confronto altrimenti persone come te non ci credono.
Si in effetti la maggior parte di tutte le persone che hanno eten o altre marche non capiscono nemmeno come si accende e quindi non possono confrontare.

Come te lo devono dimostrare???:confused: Vai a vedere cosa scrivono nel tuo thread ad esempio nei contro del x800 poi ne riparliamo.

Chi lo dice che l'HTC è più affidabile dell'eten ???Quindi sei convito che una casa solo perchè vende di più sia la migliore ed offre la miglior qualità???Come ti spieghi che l'x800 si trova ad un prezzo inferiore di un p3600???
Gli HTC quindi a tuo modo di vedere quando escono non hanno problemi sono perfetti??

Quindi se ti rassegni a farne un uso normale non credo che faresti male ad ascoltare i pareri di persone normali non esperti.

fai troppe domande :D

le domande invece piace farle a me !

ma te ne faccio solo una

dopo aver letto quello che è scritto qui

compreresti ancora un X800 ?

giannigianniti
24-11-2007, 17:32
Stesa ero indeciso se comprare l'x800, ma mi hai convinto con i tuoi post!
Lo comprerò subito ! Non sei obiettivo!

stesa
24-11-2007, 17:42
Stesa ero indeciso se comprare l'x800, ma mi hai convinto con i tuoi post!
Lo comprerò subito ! Non sei obiettivo!

sapevo di uno che per far dispetto alla moglie si schiacciò gli "attributi" :sofico:

se credi di farmi un dispetto comprando l'X800 sei proprio fuori strada :D

iava
24-11-2007, 18:00
Guarda i "numeri" di HTC e i numeri di eten e poi ne riparliamo anche se credo che ci sarebbe poco da parlare.
Detto questo, non dubito che alcuni possessori di eten ne siano soddisfatti, ma se i possessori di eten sono in nessa minoranza secondo te non vuol dire nulla?:eek:
A mio parere i colli di bottiglia sono:
-aveve una VGA che apparte il fatto che su un 2.8" a poco serve ma oltretutto non ha nemmeno un acceleratore gradico dedicato quindi serve solo a rallentare il dispositvo e a far durare la metà la batteria..
-per quanto riguarda la ram...beh i problemi di ram sono già sulla bocca di tutti gli eten..
Vuoi trovare alternative agli HTC?per me l'unica che potrebbe competere è Imate...e spero francamente che l'ultimate sia buono così come si dice..
Sono daccordo con te che gli HTC costano ma non hanno di certo le stesse caratteristiche degli Eten...I device HTC hanno delle features esclusive come il sistema toucg-flo oltre ad avere un form factor decisamente piacevole in quasi tutti i suoi device.
E poi vogliamo parlare della qualità costruttiva?
Beh io mi sono comprato un tytn II...ti consiglio di prenderlo in mano e poi ne riparliamo...
Che il Tytn II costa tanto e troppo nessuno lo mette in dubbio...ma è un device completissimo, un all-in-one come ce ne sono pochi in giro..
e a favore del cruise c'è una bella tastiera qwerty....(certo ci sono anche più di 100 euro di differenza).
ah e poi ricordiamoci che questi dispositivi devono anche telefonare...e la qualità della sezione telefonica di HTC ormai è al top...

Io a differenza vostra non ho fatto alcun confronto tra htc ed eten o altro ;
qui si parla di un dispositivo completo ad un prezzo aggressivo che però non avrà lo stesso impatto di un htc perchè poco conosciuto e publicizzato.
Ho detto per caso che la eten vende di più ???:mbe: Stò solo dicendo che un pda può essere di un buon livello anche se sulla scocca non compare la sigla HTC.Voi invece vi ostinate...Che significa che i possessori di eten sono in netta minoranza??E' normale basta che dai un occhiata alle diversa grandezza e importanza delle due società.L'HTC è leader mondiale nel suo settore ;sforna tanti modelli di pda di qualità , li publicizza ed ha catene di distribuzione ovunque;il cliente trova i modelli anche sotto casa in un qualsiasi negozio di informatica/telefonia .Tutto da invidiare a quest'azienda.L'eten non è conosciuta ai più;trovare un suo dispositivo non è sempre facile ;la publicità è praticamente nulla al di fuori della rete.
Gli eten e gli htc sulla stessa fascia di prezzo hanno caratteristiche simili (anzi a ben guardare gli eten qualcosina in più)nonostante un form factor a favore degli htc.Quindi il mio pensiero è che alcuni htc hanno un prezzo maggiore di ciò che realmente valgono.
Io l'ho provato il tynt II e un bel dispositivo ma il prezzo è eccessivo ;era giustificato se il procio era più potente ed aveva schermo vga.
Tornando al cruiser sono convito che se uscirà e al prezzo di 600 euro può davvero essere un ottimo acquisto avendo tutto del tynt II meno che la tastiera ad un prezzo inferiore di 200 euro .
Ritornando all'x800 ti garantisco che il vga non rallenta di molto il dispositivo se non in casi particolari come la visualizzazione di filmati a risoluzione 480X640 ;per la ram 64 mb sono sufficienti anche se 128 non avrebbero guastato.
Cmq a 500 euro mi sembra che non ci sia un palmare con più di 64 mb di ram.

stesa
24-11-2007, 18:10
qui si parla di un dispositivo completo ad un prezzo aggressivo che però non avrà lo stesso impatto di un htc perchè poco conosciuto e publicizzato.
Ho detto per caso che la eten vende di più ???:mbe: Stò solo dicendo che un pda può essere di un buon livello anche se sulla scocca non compare la sigla HTC.Voi invece vi ostinate...Che significa che i possessori di eten sono in netta minoranza??E' normale basta che dai un occhiata alle diversa grandezza e importanza delle due società.L'HTC è leader mondiale nel suo settore ;sforna tanti modelli di pda di qualità , li publicizza ed ha catene di distribuzione ovunque;il cliente trova i modelli anche sotto casa in un qualsiasi negozio di informatica/telefonia .Tutto da invidiare a quest'azienda.L'eten non è conosciuta ai più;trovare un suo dispositivo non è sempre facile ;la publicità è praticamente nulla al di fuori della rete.
Gli eten e gli htc sulla stessa fascia di prezzo hanno caratteristiche simili (anzi a ben guardare gli eten qualcosina in più)nonostante un form factor a favore degli htc.Quindi il mio pensiero è che alcuni htc hanno un prezzo maggiore di ciò che realmente valgono.
Io l'ho provato il tynt II e un bel dispositivo ma il prezzo è eccessivo ;era giustificato se il procio era più potente ed aveva schermo vga.
Tornando al cruiser sono convito che se uscirà e al prezzo di 600 euro può davvero essere un ottimo acquisto avendo tutto del tynt II meno che la tastiera ad un prezzo inferiore di 200 euro .
Ritornando all'x800 ti garantisco che il vga non rallenta di molto il dispositivo se non in casi particolari come la visualizzazione di filmati a risoluzione 480X640 ;per la ram 64 mb sono sufficienti anche se 128 non avrebbero guastato.

condivido in buona parte questa tua analisi , essa contiene i motivi per i quali èro , o sono , o sarei , interessato al x800
quello che mi stupisce è il fatto che appena mi sono interessato e ho cominciato a postare commenti negativi raccolti sui forum esteri anziche trovare apprezzamento per aver arricchito la conoscenza sono stato continuamente attaccato come se avessi offeso qualcuno !

iava
24-11-2007, 18:23
fai troppe domande :D

le domande invece piace farle a me !

ma te ne faccio solo una

dopo aver letto quello che è scritto qui

compreresti ancora un X800 ?

Pultroppo è da poco che ho acquistato il pda ma stai sicuro che di certo non sarrebbe stato questo link a farmi cambiare idea sulla mia scelta ma solo le lamentele di più persone che hanno sottomano quotidianamente il dispositivo.Poi come sono io non avrei aspettato :se mi piace una cosa la compro prima di qualsiasi commento.
Attualmente se dovossi scegliere un dispositivo la mia attenzione cadrebbe su questo dispositivo o sul cruiser anche se sarei più a favore per il primo visto il prezzo di 100 euro inferiore e semplicemente perchè il sacondo ancora non è in vendita.

aledevasto
24-11-2007, 18:51
invito sempre a mantenere i toni pacati, evitando di sforare nel flame...

Ok il confronto, ma nel rispetto reciproco...

Thread avvisato... :D

tittula
24-11-2007, 18:55
a me piacerebbe sapere cosa stai cercando adesso te

Stesa non pretendo che tu lo compri per poterlo criticare, ma tra il criticarlo e il dare sentenze ce ne passa.
Io sono qua nella speranza di leggere giudizi entusiasti su questo dispositivo da chi lo ha provato. Che sia un Bill Gates o un pastore di 70 anni, se vai a vedere i miei post ho chiesto giudizi sulla sezione telefonica e non ci vuole chissà quale esperienza per testarla. Poi se non l'ho ancora comprato è proprio perchè dei dubbi ancora li ho, ma me li levo ponendo domande non massacrando un'intera casa di distribuzione. Se poi questo palmare non mi convincerà ancora punterò su altri, tipo il 9502, anche se a malincuore, visto che ancora dovrei attenderlo e il prezzo sicuramente diverso.
Detto questo comunque non mi permetterei di entrare in un forum e dire che questo palmare non mi convince perchè i possessori (che sembrano esserne contenti) sono dei niubbi.

vabbè ragazzi chiudiamola qui, stiamo solo levando spazio all'x800, e in effetti i suoi possessori si stanno vedendo poco.

iava
24-11-2007, 18:57
condivido in buona parte questa tua analisi , essa contiene i motivi per i quali èro , o sono , o sarei , interessato al x800
quello che mi stupisce è il fatto che appena mi sono interessato e ho cominciato a postare commenti negativi raccolti sui forum esteri anziche trovare apprezzamento per aver arricchito la conoscenza sono stato continuamente attaccato come se avessi offeso qualcuno !

stesa io non ti voglio attaccare non è mia intenzione credimi ;)
stò solo dicendo se davvero sei interessato a questo pda aspetta i commenti di altre persone se sei insicuro e non postare solo cose negative;aspetta ,se non ti fidi delle persone perchè non le reputi esperte ,recenzioni in italiano.
Io non ho accettato ciò che tu hai detto perchè ho constatato la buona qualità degli ultimi 3 eten e quindi mi sembrava assurdo dare giudizi senza aspettare la diffusione di questo dispositivo .

giannigianniti
24-11-2007, 19:41
sapevo di uno che per far dispetto alla moglie si schiacciò gli "attributi" :sofico:

se credi di farmi un dispetto comprando l'X800 sei proprio fuori strada :D

Stesa ma perfavore , un pò di contegno!
Non ti arrabbiare , ma l' x800 ad oggi a 499,00 è il migliore! Stacci :D

kenny85
24-11-2007, 19:51
Stesa ma perfavore , un pò di contegno!
Non ti arrabbiare , ma l' x800 ad oggi a 499,00 è il migliore! Stacci :D

QUOTO a 499 il rapporto qualità prezzo è alle stelle tenendo conto che l'HTC il suo lo fà costare 629 €...aldilà di tutti i discorsi di è meglioun HTC o un ETEN. Non dimenticate che come prestazioni comunque il glofiish X500 e l'M700 quasi quasi sono ancora in testa alla classifica. Quindi la qualità non era proprio scadente eh...:)
Per contro ad HTC io sono stato con la cacarella per mesi tenendo conto che molti utenti che hanno acquistato un P3600 l'hanno avuto in assistenza un paio di mesi per lo start che impazziva. Per non parlare che per fortuna il mio era bianco, se no la vernice che andava via sarebbe stata più di un ipotesi.
Inolte ricordate i disallineamenti del TyTN? Quindi quando dite che l'HTC è avanti anni luce rispetto alla gloofiish pensateci un attimino e ve lo dice uno che l'HTC ce l'ha e ha letto di molti utenti inviperiti con l'HTC per i problemi citati.
Per fortuna io ho avuto :ciapet: perchè il mio è della prima produzione, cioè 2006, quella a maggior rischio
Tra l'altro ultima stronz... dell'HTC: ancora di aggiornamento a WM6 per il P3600 non se ne parla mentre il P3300 l'ha avuto come anche i glofiish X500 ed M700

lollo_79
24-11-2007, 19:53

guarda l'eten l'ho sempre guardata con un molto interesse fin dai tempi dell'm500 essendo stato da un passo dal suo acquisto.
Poi cambiai tipo di device preferendo un display più ampio e presi un qtek 2020i...da lì poi non mi sono più discostato da HTC...essendo passato dal qtek 9000, tytn, treo 750(anch'esso costruito da HTC) p3600.....etc..
In questi anni ho visto HTC cambiare ed evolversi e a guadagnarci ne sono stati i suoi dispositivi, già il 2020i era un palmare incredibile e un buon telefono ma tuttavia la sua parte telefonica era leggermente inferiore ai "telefoni".
Da allora la parte telefonica si è sempre più "affinata" e ora sono agli stessi livelli dei nokia (sempre parlando di parte telefonica), inoltre il form factor piacevole ha fatto si che si avicinassero ad HTC anche utenti che non si sarebbero mai sognati di prendere in mano un palmare.
Non sono un funboy dell'HTC ma credo che a questa azienda dobbiamo dare atto di essere stata capace di evolversi e di essere riuscita ad ampiare la sua fetta di utenza abbracciando anche i "non addetti".
Però da qui a dire che HTC ormai è diventata solo "fashion" ce ne vuole, è riuscita ad unire forma e sostanza.
oramai chiaramente se si compra un htc si paga anche il marchio ed è una cosa anche normale direi visto i risultati raggiunti da questa azienda negli ultimi anni.
Ma pagando il marchio ha a disposizione fin da subito un palmare stabile e affidabile e poi non dimentichiamoci che anche in fatto di assistenza questa azienda ha investito molto ed è migliorata anche sotto questo aspetto.
Vedi il problema del p3600 che si scrostavano riconosciuto dalla casa..
Qui non si sta discutendo se è meglio eten o HTC si sta discutendo sulla "bontà" o meno di questo dispositivo che personalmente non mi sento di prendere in considerazione per le recensioni che ho letto e per i pareri di chi già ne è entrato in possesso.
Credimi a me sarebbe piaciuto comprare questo x800 ma ci sono troppi fattori che mi hanno fatto desistere dall'acquisto.
Poi certo il prezzo è aggressivo senza dubbio e può invogliare anche molte persone ad acquistarlo.
Per quanto riguarda il Tytn II credimi sia lo schermo che il processore vanno bene così come sono..poi sul prezzo eccessivo sono daccordo al 100x100 con te.
Dopo tutto questo pippone inutile:D vorrei dire che chi compra eten non è peggio di chi compra HTC e viceversa, ognuno fa le sue scelte e le pondera per bene, se però mi sento di criticare un dispositivo come l'x800 lo faccio senza problemi, ma questo non significa che vedo solo HTC.........

ERMeS2
24-11-2007, 19:56
si dovrebbe postare tutto,sia il negativo che il positivo.
Continuo a non capire gli attacchi mossi sia dall'una che dall'altra parte:confused: strano non mi era mai capitato;)
Però non voglio essere ripetitivo,mi sono già abbondandemente pronunciato su come la penso: scrivete e scrivete tutti,con critiche positive e negative:)

Detto ciò diverse volte ho provato a chiedere cosa ne pensate dell'imate 9502
Capisco che qua si parla dell'x800 ma almeno quello potrebbe essere una valida alternativa.

Poi,una domanda: secondo voi visti ormai i già acclarati problemi dell'X800
(attenzione,riconosciuti dalla stessa ETEN e non dal solo utente stesa) sull'
M800 è possibile che si ravvedano o sarà tale e quale?
in primis mi riferisco alla sezione telefonica HSDPA

lollo_79
24-11-2007, 20:11
QUOTO a 499 il rapporto qualità prezzo è alle stelle tenendo conto che l'HTC il suo lo fà costare 629 €...aldilà di tutti i discorsi di è meglioun HTC o un ETEN. Non dimenticate che come prestazioni comunque il glofiish X500 e l'M700 quasi quasi sono ancora in testa alla classifica. Quindi la qualità non era proprio scadente eh...:)
Per contro ad HTC io sono stato con la cacarella per mesi tenendo conto che molti utenti che hanno acquistato un P3600 l'hanno avuto in assistenza un paio di mesi per lo start che impazziva. Per non parlare che per fortuna il mio era bianco, se no la vernice che andava via sarebbe stata più di un ipotesi.
Inolte ricordate i disallineamenti del TyTN? Quindi quando dite che l'HTC è avanti anni luce rispetto alla gloofiish pensateci un attimino e ve lo dice uno che l'HTC ce l'ha e ha letto di molti utenti inviperiti con l'HTC per i problemi citati.
Per fortuna io ho avuto :ciapet: perchè il mio è della prima produzione, cioè 2006, quella a maggior rischio
Tra l'altro ultima stronz... dell'HTC: ancora di aggiornamento a WM6 per il P3600 non se ne parla mentre il P3300 l'ha avuto come anche i glofiish X500 ed M700

Kenny frena....
Il problema della vernice è stato un problema riconosciuto dalla casa e risolto in assistenza.
Il problema dello start menu era un problema molto molto circoscritto.
Io ne ho avuti 3 di P3600 e non mi è mai successo niente...
E poi permetti che statisticamente ad un azienda che produce molte unità è più probabile che capitano dei problemi?
Se un azienda produce 2 palmari all'anno è chiaro che è meno probabile che abbia problemi.
Sui problemi di disallianemento dello schermo del tytn è vero si avevano in determinate unità produttive, ma prendendo gli import non si incorreva in nessun tipo di problema.
Di questi problemi di affidabilità comunque ne sentiamo parlare anche da un colosso come la nokia e quindi non mi stupirei tanto..
Credo che l'importante è che ci sia un'assistenza che sia capace di risolverli.
Per quanto riguarda il discorso dell'aggiornamento invece sono daccordo, non si è ben capito il perchè di questa decisione da parte di HTC, ma tanto poco importa visto che ci sono le rom cucinate.
Poi non ho capito bene..quando parli di prestazioni ti riferisci ai risultati dei benchmark?
Io i risultati dei benckmark nemmeno li guardo..se li guardavo anni fa mi sarei dovuto comprare l'asus p505 che era in testa a tutti i benckmark ma che poi nell'uso quotidiano era praticamente inutilizzabile.....quindi...

lollo_79
24-11-2007, 20:21
si dovrebbe postare tutto,sia il negativo che il positivo.
Continuo a non capire gli attacchi mossi sia dall'una che dall'altra parte:confused: strano non mi era mai capitato;)
Però non voglio essere ripetitivo,mi sono già abbondandemente pronunciato su come la penso: scrivete e scrivete tutti,con critiche positive e negative:)

Detto ciò diverse volte ho provato a chiedere cosa ne pensate dell'imate 9502
Capisco che qua si parla dell'x800 ma almeno quello potrebbe essere una valida alternativa.

Poi,una domanda: secondo voi visti ormai i già acclarati problemi dell'X800
(attenzione,riconosciuti dalla stessa ETEN e non dal solo utente stesa) sull'
M800 è possibile che si ravvedano o sarà tale e quale?
in primis mi riferisco alla sezione telefonica HSDPA

Ermes io credo che l'imate siano davvero una buona alternativa agli HTC.
L'azienda di Dubai che sembrava essere sprofondata in una crisi senza fondo sembra essersi risolevata e ora sono in dirittura d'arrivo molti dei sui dispositivi.
PEr quanto riguarda il 6150 e l'8150, forma a parte che personalmente non mi piace affatto, sembrano essere dei palmari con molta sostanza e con caratteristiche di primissimo livello.
Certo sono cari ma da quel poco che si è sentito ingiro sembrano essere molto validi.
Se invece non si vuol spendere tutti quei soldi ci sono i jama 101 e jama 201 al prezzo aggressivo di 300 euro,(o almeno da quello che si dice) certo le caratteristiche sono inferiori ma il prezzo è buono..

iava
24-11-2007, 21:17
guarda l'eten l'ho sempre guardata con un molto interesse fin dai tempi dell'm500 essendo stato da un passo dal suo acquisto.
Poi cambiai tipo di device preferendo un display più ampio e presi un qtek 2020i...da lì poi non mi sono più discostato da HTC...essendo passato dal qtek 9000, tytn, treo 750(anch'esso costruito da HTC) p3600.....etc..
In questi anni ho visto HTC cambiare ed evolversi e a guadagnarci ne sono stati i suoi dispositivi, già il 2020i era un palmare incredibile e un buon telefono ma tuttavia la sua parte telefonica era leggermente inferiore ai "telefoni".
Da allora la parte telefonica si è sempre più "affinata" e ora sono agli stessi livelli dei nokia (sempre parlando di parte telefonica), inoltre il form factor piacevole ha fatto si che si avicinassero ad HTC anche utenti che non si sarebbero mai sognati di prendere in mano un palmare.
Non sono un funboy dell'HTC ma credo che a questa azienda dobbiamo dare atto di essere stata capace di evolversi e di essere riuscita ad ampiare la sua fetta di utenza abbracciando anche i "non addetti".
Però da qui a dire che HTC ormai è diventata solo "fashion" ce ne vuole, è riuscita ad unire forma e sostanza.
oramai chiaramente se si compra un htc si paga anche il marchio ed è una cosa anche normale direi visto i risultati raggiunti da questa azienda negli ultimi anni.
Ma pagando il marchio ha a disposizione fin da subito un palmare stabile e affidabile e poi non dimentichiamoci che anche in fatto di assistenza questa azienda ha investito molto ed è migliorata anche sotto questo aspetto.
Vedi il problema del p3600 che si scrostavano riconosciuto dalla casa..
Qui non si sta discutendo se è meglio eten o HTC si sta discutendo sulla "bontà" o meno di questo dispositivo che personalmente non mi sento di prendere in considerazione per le recensioni che ho letto e per i pareri di chi già ne è entrato in possesso.
Qua nessuno stà criticando la qualità degli htc .Ti riporto quello che ti ho detto prima:"L'HTC è leader mondiale nel suo settore ;sforna tanti modelli di PDA DI QUALITA' , li publicizza ed ha catene di distribuzione ovunque;il cliente trova i modelli anche sotto casa in un qualsiasi negozio di informatica/telefonia .Tutto da invidiare a quest'azienda.".Quindi tanto di cappello a quest'azienda e a tutti coloro che in questa ci lavorano e si impegnano a far primeggiare i propri prodotti.Non ho detto che hanno solo il design ma ho solo cercato di farti capire che a parità di prezzo non mi puoi dire che gli htc sono avanti agli eten perchè non è cosi.Per quel che riguarda l'affidabilità gli eten sono affidabili;sono rarissimi i casi di rottura o di mal funzionamento .Questo non lo dico io ma sono le statistiche e come giustamente hai detto
E poi permetti che statisticamente ad un azienda che produce molte unità è più probabile che capitano dei problemi?
Se un azienda produce 2 palmari all'anno è chiaro che è meno probabile che abbia problemi..Quindi sei caduto in contraddizione in quanto qualche mess prima temevi l'affidabilità degli eten.
Un'altra cosa che ci tenevo a dirti è che anche gli eten curano molto la parte telefonica;in molte recesioni dell'x500 o m700 viene elogiato questo aspetto e paragonato a telefoni nokia di fascia alta.Prova per credere;)
Per quanto riguarda il Tytn II credimi sia lo schermo che il processore vanno bene così come sono..poi sul prezzo eccessivo sono daccordo al 100x100 con te.
Dopo tutto questo pippone inutile vorrei dire che chi compra eten non è peggio di chi compra HTC e viceversa, ognuno fa le sue scelte e le pondera per bene, se però mi sento di criticare un dispositivo come l'x800 lo faccio senza problemi, ma questo non significa che vedo solo HTC.........
Alla fine tu dall'indecisione di quest'acquisto sei passato ad uno dei migliori e più costosi palmari in commercio in questo momento che non può essere nemmeno confrontato con il pda in questione.Dal tuo devi pretendere il massimo e ancora di più ;) .
Io non metto in dubbio la bontà dello schermo e del processore ;per me con un procio più potente e uno schermo vga magari con un acceleratore grafico per visualizzare film ad una ris di 680X480 sarebbe stato il palmare ideale.

joelamass
24-11-2007, 21:32
peggiore....... migliore.......... ma chi se ne fregaaaaaaaaaa..... io me lo sono ordinato due ore fa e non vedo l'ora che arrivi.... approposito, chi l'ha comprato a 499, come il sottoscritto è stato fortunato..... ora sta a 549 euri :Prrr:

ciao
joe

lollo_79
24-11-2007, 21:43
Qua nessuno stà criticando la qualità degli htc .Ti riporto quello che ti ho detto prima:"L'HTC è leader mondiale nel suo settore ;sforna tanti modelli di PDA DI QUALITA' , li publicizza ed ha catene di distribuzione ovunque;il cliente trova i modelli anche sotto casa in un qualsiasi negozio di informatica/telefonia .Tutto da invidiare a quest'azienda.".Quindi tanto di cappello a quest'azienda e a tutti coloro che in questa ci lavorano e si impegnano a far primeggiare i propri prodotti.Non ho detto che hanno solo il design ma ho solo cercato di farti capire che a parità di prezzo non mi puoi dire che gli htc sono avanti agli eten perchè non è cosi.Per quel che riguarda l'affidabilità gli eten sono affidabili;sono rarissimi i casi di rottura o di mal funzionamento .Questo non lo dico io ma sono le statistiche e come giustamente hai detto
.Quindi sei caduto in contraddizione in quanto qualche mess prima temevi l'affidabilità degli eten.

Un'altra cosa che ci tenevo a dirti è che anche gli eten curano molto la parte telefonica;in molte recesioni dell'x500 o m700 viene elogiato questo aspetto e paragonato a telefoni nokia di fascia alta.Prova per credere;)

Alla fine tu dall'indecisione di quest'acquisto sei passato ad uno dei migliori e più costosi palmari in commercio in questo momento che non può essere nemmeno confrontato con il pda in questione.Dal tuo devi pretendere il massimo e ancora di più ;) .
Io non metto in dubbio la bontà dello schermo e del processore ;per me con un procio più potente e uno schermo vga magari con un acceleratore grafico per visualizzare film ad una ris di 680X480 sarebbe stato il palmare ideale.

Non mi sembra di essere caduto in cotraddizione.
Ho solo detto che se un azienda produce 3 palmari all'anno è più meno probabile che incappi in problemi di affidabilità tanto poche le unità prodotte..
PEr affidabilità non ho inteso solo l'affidabilità fine a se stessa, per affidabilità intendo un palmare che quanto lo hai in mano lo puoi usare e non devi ricorrere subito a patch e upgrade rom..comè il caso di questo x800...
quindi la contraddizione non la vedo

Non mi sembra di essere caduto in cotraddizione.
Ho solo detto che se un azienda produce 3 palmari all'anno è più meno probabile che incappi in problemi di affidabilità tanto poche le unità prodotte..
PEr affidabilità non ho inteso solo l'affidabilità fine a se stessa, per affidabilità intendo un palmare che quanto lo hai in mano lo puoi usare e non devi ricorrere subito a patch e upgrade rom..comè il caso di questo x800...
quindi la contraddizione non la vedo

Per quanto riguarda un palmare con le caratteristiche da te indicate credo che i tempi non siano ancora maturi...
L'autonomia sembra essere uno dei punti dolenti..
comunque da qui in avanti ne vedremo delle belle...

iava
24-11-2007, 22:25
peggiore....... migliore.......... ma chi se ne fregaaaaaaaaaa..... io me lo sono ordinato due ore fa e non vedo l'ora che arrivi.... approposito, chi l'ha comprato a 499, come il sottoscritto è stato fortunato..... ora sta a 549 euri :Prrr:

ciao
joe

Complimenti per l'acquisto :) :) poi ci fai sapere un pò anche le tue impressioni
Ok ma cmq di problemi non c'è ne sono :aggiorni la rom e lo usi tranquillamente.

Per quanto riguarda un palmare con le caratteristiche da te indicate credo che i tempi non siano ancora maturi...
L'autonomia sembra essere uno dei punti dolenti..
comunque da qui in avanti ne vedremo delle belle...
In effetti è ancora presto :cry:

joelamass
24-11-2007, 22:40
grazie.....
sarò ben lieto di sottopormi ad interrogatorio.........

kenny85
24-11-2007, 23:53
Kenny frena....
Il problema della vernice è stato un problema riconosciuto dalla casa e risolto in assistenza.
Il problema dello start menu era un problema molto molto circoscritto.
Io ne ho avuti 3 di P3600 e non mi è mai successo niente...
Se un azienda produce 2 palmari all'anno è chiaro che è meno probabile che abbia problemi.
Sui problemi di disallianemento dello schermo del tytn è vero si avevano in determinate unità produttive, ma prendendo gli import non si incorreva in nessun tipo di problema.
Di questi problemi di affidabilità comunque ne sentiamo parlare anche da un colosso come la nokia e quindi non mi stupirei tanto..
Credo che l'importante è che ci sia un'assistenza che sia capace di risolverli.
Per quanto riguarda il discorso dell'aggiornamento invece sono daccordo, non si è ben capito il perchè di questa decisione da parte di HTC, ma tanto poco importa visto che ci sono le rom cucinate.
Poi non ho capito bene..quando parli di prestazioni ti riferisci ai risultati dei benchmark?
Io i risultati dei benckmark nemmeno li guardo..se li guardavo anni fa mi sarei dovuto comprare l'asus p505 che era in testa a tutti i benckmark ma che poi nell'uso quotidiano era praticamente inutilizzabile.....quindi...

il problema dello start era affatto che circoscritto per i dispositivi del 2006...dopo averlo acquistato in rete ho trovato decine e decine di utenti che lamentavano il problema, io stesso ho visto quello di un io amico avere questo problema. Tra l'altro anche quelli che non lo hanno comunque presentano un anomalia che consiste in aperture molto sporadiche dello start che avvengono soprattutto quando si fà pressione sul display con tutto il polpastrello del dito e ripetutamente nella parte centrale.

si l'assistenza dovrebbe essere capace di risolverlo un problema...ma era proprio quello il nodo della questione: non lo risolvevano! e gente che l'aveva visto ritornare dopo 1 mese d'assistenza e ripresentare il problema, su un dispositivo pagato 600 €...spiegalo a loro questa superiorità dell'HTC

poi per le rom cucinate io non la digerisco la cosa! pago un terminale tanti soldi e poi mi fotto così la garanzia? e no eh...l'aggiornamento me lo devono fare loro, sti morti di fame...che ca@@o gli costa a loro????? :mad: (e qui chiudo perchè non è permesso parlare di queste rom) basterebbe questo per non fidelizzare un cliente come me che mi sto incacchiando parecchio...la glofiish intanto i suoi dispositivi li aggiorna senza problemi. Insomma a te pare una politica di una azienda degna di essere descritta come seria questa?

poi lasciando perdere i benchmark chiediamo un pò in giro alle persone che ce l'hanno come si sono trovate con il glofiish X500 o con l'M700...

lollo_79
25-11-2007, 01:29
il problema dello start era affatto che circoscritto per i dispositivi del 2006...dopo averlo acquistato in rete ho trovato decine e decine di utenti che lamentavano il problema, io stesso ho visto quello di un io amico avere questo problema. Tra l'altro anche quelli che non lo hanno comunque presentano un anomalia che consiste in aperture molto sporadiche dello start che avvengono soprattutto quando si fà pressione sul display con tutto il polpastrello del dito e ripetutamente nella parte centrale.

si l'assistenza dovrebbe essere capace di risolverlo un problema...ma era proprio quello il nodo della questione: non lo risolvevano! e gente che l'aveva visto ritornare dopo 1 mese d'assistenza e ripresentare il problema, su un dispositivo pagato 600 €...spiegalo a loro questa superiorità dell'HTC

poi per le rom cucinate io non la digerisco la cosa! pago un terminale tanti soldi e poi mi fotto così la garanzia? e no eh...l'aggiornamento me lo devono fare loro, sti morti di fame...che ca@@o gli costa a loro????? :mad: (e qui chiudo perchè non è permesso parlare di queste rom) basterebbe questo per non fidelizzare un cliente come me che mi sto incacchiando parecchio...la glofiish intanto i suoi dispositivi li aggiorna senza problemi. Insomma a te pare una politica di una azienda degna di essere descritta come seria questa?

poi lasciando perdere i benchmark chiediamo un pò in giro alle persone che ce l'hanno come si sono trovate con il glofiish X500 o con l'M700...

Kenny scusa non vedo dove sta il problema..
Se non reputi l'htc un azienda seria non comprare dispositivi HTC..e finisce la storia..
Se reputi seria Eten compra Eten.....
Visto che ne sei estimatore compra l'x800 e festa finita..
PEr quanto riguarda la questione dello start il problema c'era ma non mi venire a dire che era un problema che si espandeva a macchia d'olio perchè non è vero..
L'HTC ha sbagliato perchè in assistenza non risolvevano il problema, ma di qui a dire che molti p3600 avevano problemi di affidabilità mi sembra un eresia..
Lo sai quanti p3600 hanno venduto?e lo sai quanti x500 o m700 hanno venduto?
DEtto questo per la questione dell'aggiornamento del p3600 hai ragione e effettivamente il comportamento di HTC non si è ben capito...
Comunque la garanzia cambiando rom te la fotti ma se poi reinstalli la rom orginali magicamente la garanzia torna :D
Per la questione delle rom cucinate invece credo che sia una ottima cosa che appassionati cercano di migliorare il dispositivo, ovviamente questo non esclude che una casa deve rilasciare aggiornamenti.
Per quanto riguarda la questione velocità non credo che gli HTC nell'uso quotidiano hanno niente da invidiare agli eten in quanto a velocità.
PS: sempre rimanendo sull'argomento velocità vatti a leggere come va il touch dual, un dispositivo che costa solo 400 euro che ha dalla sua un form factor piacevolissimo, una ottima velocità, 128 mega di ram, tastiera slide, sistema touch flo di seconda generzione, umts,hs...
SI parla sempre di prezzi altissimi dei dispositivi HTC ma non si è mai mensionato questo touch dual che ha un prezzo molto molto competitivo.

kenny85
25-11-2007, 09:35
Kenny scusa non vedo dove sta il problema..
Se non reputi l'htc un azienda seria non comprare dispositivi HTC..e finisce la storia..
Se reputi seria Eten compra Eten.....
Visto che ne sei estimatore compra l'x800 e festa finita..
PEr quanto riguarda la questione dello start il problema c'era ma non mi venire a dire che era un problema che si espandeva a macchia d'olio perchè non è vero..
L'HTC ha sbagliato perchè in assistenza non risolvevano il problema, ma di qui a dire che molti p3600 avevano problemi di affidabilità mi sembra un eresia..
Lo sai quanti p3600 hanno venduto?e lo sai quanti x500 o m700 hanno venduto?
DEtto questo per la questione dell'aggiornamento del p3600 hai ragione e effettivamente il comportamento di HTC non si è ben capito...
Comunque la garanzia cambiando rom te la fotti ma se poi reinstalli la rom orginali magicamente la garanzia torna :D
Per la questione delle rom cucinate invece credo che sia una ottima cosa che appassionati cercano di migliorare il dispositivo, ovviamente questo non esclude che una casa deve rilasciare aggiornamenti.
Per quanto riguarda la questione velocità non credo che gli HTC nell'uso quotidiano hanno niente da invidiare agli eten in quanto a velocità.
PS: sempre rimanendo sull'argomento velocità vatti a leggere come va il touch dual, un dispositivo che costa solo 400 euro che ha dalla sua un form factor piacevolissimo, una ottima velocità, 128 mega di ram, tastiera slide, sistema touch flo di seconda generzione, umts,hs...
SI parla sempre di prezzi altissimi dei dispositivi HTC ma non si è mai mensionato questo touch dual che ha un prezzo molto molto competitivo.

guarda che io sono un estimatore della tecnologia in generale e seguo questo forum perchè ad aprile lo aspettavo ma poi mi sono stancato ed ho preso un P3600 usato con il quale mi trovo benissimo.
Io voglio solo farti capire che anche l'HTC in passato recente ha toppato per alcune cose. e comunque ripeto che nei P3600 della prima produzione ce n'era più di qualcuno con lo start pazzo! io fortunatamento no...
parlavi del touch dual? beh un dispositivo che costa tanto senza wi-fi....:rolleyes:
detto questo non escludo che cambierei il mio P3600 per un nuovo HTC :p
tra l'altro critico anche la glofiish perchè monta delle fotocamere davvero penose...

iava
25-11-2007, 10:04
grazie.....
sarò ben lieto di sottopormi ad interrogatorio.........

Non vediamo l'ora :p :p

lollo_79
25-11-2007, 10:56
guarda che io sono un estimatore della tecnologia in generale e seguo questo forum perchè ad aprile lo aspettavo ma poi mi sono stancato ed ho preso un P3600 usato con il quale mi trovo benissimo.
Io voglio solo farti capire che anche l'HTC in passato recente ha toppato per alcune cose. e comunque ripeto che nei P3600 della prima produzione ce n'era più di qualcuno con lo start pazzo! io fortunatamento no...
parlavi del touch dual? beh un dispositivo che costa tanto senza wi-fi....:rolleyes:
detto questo non escludo che cambierei il mio P3600 per un nuovo HTC :p
tra l'altro critico anche la glofiish perchè monta delle fotocamere davvero penose...
Scusa e chi è che non toppa?
Anke nokia commette degli errori...credo che sbagliare umano è perseverare che è diabolico.
PEr quanto riguarda la questione dello start non mi devi spiegare niente dato che la vicenda la conosco bene.
Io credo che nella crescita di un azienda ci stanno degli errori, soprattutto se la crescita avviene in modo esponenziale e in relativamente breve tempo.
Il dual costa tanto?ma cosa stai dicendo scusa?????
400 euro per un dispositivo come il dual ti sanno tante?mah io non sono te come li analizzi i prezzi.
Scusa qual'è un dispositivo che a 400 euro può competere con il dual?
Siamo daccordo che manca il wifi ma vorrei vedere con i miei occhi quanti di noi usano il wifi; se a qualcuno, per esigenze particolari, serve il wifi allora fa bene a non prenderlo in considerazione, ma se non lo si compra solo per l'assenza del wifi secondo me si fa un bello sbaglio..(poi ognuno fa quello che vuole).
Certo sarebbe stato meglio che avesse il wifi ma sono convinto che se avesse avuto anche il wifi ad htc avrebbero venduto solo quello..
E poi un ultima cosa critichi eten solo per le fotocamere, Sei proprio sicuro che eten hanno come difetto solo le fotocamere?cosa per altro assulutamente secondario in questo tipo di dispositivi.
Non mi è mai capitato di vedere in tutti i ppc che ho avuto di vedere montatato una fotocamera decente..
Anche il kaiser, pur avendo l'autofocus e camera da 3mpx, faceva degli scatti assolutamente poco edificanti...il k750i ad esempio se confrontato alla camera del kaiser sembra una conon EOS....

kenny85
25-11-2007, 16:55
Scusa e chi è che non toppa?
Anke nokia commette degli errori...credo che sbagliare umano è perseverare che è diabolico.
PEr quanto riguarda la questione dello start non mi devi spiegare niente dato che la vicenda la conosco bene.
Io credo che nella crescita di un azienda ci stanno degli errori, soprattutto se la crescita avviene in modo esponenziale e in relativamente breve tempo.
Il dual costa tanto?ma cosa stai dicendo scusa?????
400 euro per un dispositivo come il dual ti sanno tante?mah io non sono te come li analizzi i prezzi.
Scusa qual'è un dispositivo che a 400 euro può competere con il dual?
Siamo daccordo che manca il wifi ma vorrei vedere con i miei occhi quanti di noi usano il wifi; se a qualcuno, per esigenze particolari, serve il wifi allora fa bene a non prenderlo in considerazione, ma se non lo si compra solo per l'assenza del wifi secondo me si fa un bello sbaglio..(poi ognuno fa quello che vuole).
Certo sarebbe stato meglio che avesse il wifi ma sono convinto che se avesse avuto anche il wifi ad htc avrebbero venduto solo quello..
E poi un ultima cosa critichi eten solo per le fotocamere, Sei proprio sicuro che eten hanno come difetto solo le fotocamere?cosa per altro assulutamente secondario in questo tipo di dispositivi.
Non mi è mai capitato di vedere in tutti i ppc che ho avuto di vedere montatato una fotocamera decente..
Anche il kaiser, pur avendo l'autofocus e camera da 3mpx, faceva degli scatti assolutamente poco edificanti...il k750i ad esempio se confrontato alla camera del kaiser sembra una conon EOS....

400 € non sono pochi per un PDA privo di wi-fi, e io non lo comprerei mai solo per quello. Poi non prendere discorsi sul wi-fi come per lo schermo VGA che se per quello qualche ragione l'avevi sul wi-fi non ci sono giustificazioni. Il touch dual senza wi-fi è un dispositivo castrato, punto e basta. Non puoi far uscire un dispositivo così alle soglie del 2008 e toglierli il modulo wi-fi che tra l'altro costerebbe pochissimo a loro montare. Quindi io non tesserei in quel modo le lodi del touch dual che di innovativo non ha un cazzo e passatemi il termine.
Per la fotocamera è vero, ma un pò di sforzo in più potrebbero farlo, ad esempio quelle che monta l'HTC sono migliori. Poi era una critica ad eten ma ce ne potrebbero essere altre. Anch'io per esempio avrei preferito 128 mb di ram, indubbiamente

broncos
25-11-2007, 17:17
tornando a parlare del x800 sti problemi del HSDPA quindi i possessori confermano siano reali? anche con l'ultima ROM nulla di nuovo?

ERMeS2
25-11-2007, 19:08
tornando a parlare del x800 sti problemi del HSDPA quindi i possessori confermano siano reali? anche con l'ultima ROM nulla di nuovo?

con l'ultima ROM spunta la lettera H sul display ma la velocità rimane quella dell'umts!!! così ho letto.

broncos
25-11-2007, 19:20
Bene un passo avanti. Prima era scritto solo sulla scatola ora anche all'interno del palmare eheh. A parte gli scherzi spero si risolva sta cosa dai non è possibile,come dicevo qualche pagina indietro viene venduto come hsdpa quindi questo deve offrire obbligatoriamente. Attendo fiducioso gli sviluppi senza hsdpa lo dovrò eliminare dalla lista della spesa...

lollo_79
25-11-2007, 19:46
400 € non sono pochi per un PDA privo di wi-fi, e io non lo comprerei mai solo per quello. Poi non prendere discorsi sul wi-fi come per lo schermo VGA che se per quello qualche ragione l'avevi sul wi-fi non ci sono giustificazioni. Il touch dual senza wi-fi è un dispositivo castrato, punto e basta. Non puoi far uscire un dispositivo così alle soglie del 2008 e toglierli il modulo wi-fi che tra l'altro costerebbe pochissimo a loro montare. Quindi io non tesserei in quel modo le lodi del touch dual che di innovativo non ha un cazzo e passatemi il termine.
Per la fotocamera è vero, ma un pò di sforzo in più potrebbero farlo, ad esempio quelle che monta l'HTC sono migliori. Poi era una critica ad eten ma ce ne potrebbero essere altre. Anch'io per esempio avrei preferito 128 mb di ram, indubbiamente

kenny qui siamo off topic ti dico questo e poi chiudiamola e torniamo a parlare dell'x800.
Sul wifi ti dò ragione e infatti non gli costava niente metterlo, ma ribadisco che a 400 euro wifi a parte hai un dispositivo fantastico che ha ricevuto solo che elegi in giro, recensioni delle maggiori testate comprese, non credo che sono tutti deficenti non credi?
Non scordiamoci che questi dispositivi devono anche telefonare e avere una certa ergonomia...ebbene il touch oltre ad avere un ottima ergonomia usa materiali di primissima qualità superiori alla concorrenza.
Non credo che queste cose si debbono snobbare.
Poi in ultimo ti faccio una domada...quanti palmari hai avuto?
Parli con tono arrogante ma a volte parli senza cognizioni di causa il che denota delle scarse conoscenze in questo settore..
Sarà anche vero che il touch di innovativo non ha niente ma non mi pare che la concorrenza faccia cose ultra innovative...poi trovami un altro dispositivo con le stesse caratteristiche e allo stesso prezzo...stò qui ad aspettarti..

Ritornando in Topic e tornando a parlare dell'x800 spero tanto, soprattutto per chi ha sborsato 500 e passa euro, che questi problemi vengano risolti.
Anche se il problema della ram lo vedo difficilmente risolvibile...
Ma dove sono finiti quelli che l'hanno acquistato???
non se vedono più?
boo?

ale.luffa
25-11-2007, 21:44
Su eBay vendono l'X800 a 550€ completo di Kit Auto:

edit

Io l'ho pagato MOLTO di più e senza kit auto.. :cry:

lollo_79
25-11-2007, 22:05
Su eBay vendono l'X800 a 550€ completo di Kit Auto:

edit

Io l'ho pagato MOLTO di più e senza kit auto.. :cry:

quando ti arriva?
siamo tutti ansiosi di sentire le tue impressioni ;)

stesa
25-11-2007, 22:08
bè visto che lo hai ci farebbe molto piacere sapere come và

piu che dove e a quanto lo vendono :D

ale.luffa
26-11-2007, 07:52
bè visto che lo hai ci farebbe molto piacere sapere come và piu che dove e a quanto lo vendono

quando ti arriva?
siamo tutti ansiosi di sentire le tue impressioni

Ce l'ho già da una settimana. Il palmare va alla grande per quelo che ci devo fare io.. essenzialmente uso come agenda elettronica e come navigatore satellitare.

Il GPS è veramente un portento.. ci mette massimo 20 secondi per fare il fix a freddo!!

Il display VGA poi, contrariamente a quanto si è stradetto, fa veramente la differenza. Puoi mettere dei caratatteri piccolissimo e abilitare il clear type e la visione è sempre perfetta. Senza considerare che in un VGA ci entrano 4 volte tanto il numero di elementi che entrano in un QVGA.

Il telefono funge bene e anche la videochiamata.

Se avete altre domande chidetemele.

Beppe1984
26-11-2007, 07:58
Ce l'ho già da una settimana. Il palmare va alla grande per quelo che ci devo fare io.. essenzialmente uso come agenda elettronica e come navigatore satellitare.

Il GPS è veramente un portento.. ci mette massimo 20 secondi per fare il fix a freddo!!

Il display VGA poi, contrariamente a quanto si è stradetto, fa veramente la differenza. Puoi mettere dei caratatteri piccolissimo e abilitare il clear type e la visione è sempre perfetta. Senza considerare che in un VGA ci entrano 4 volte tanto il numero di elementi che entrano in un QVGA.

Il telefono funge bene e anche la videochiamata.

Se avete altre domande chidetemele.

Ciao Ale...hai fatto la procedura per incremnetare la font size cache o niente?Hai il tomtom?Hai mai provato a vedere film o filmati?che microsd hai?Il telefono allora si sente bene?Grazie mille ale e scusa tutte le domande

ale.luffa
26-11-2007, 08:28
Ciao Ale...hai fatto la procedura per incremnetare la font size cache o niente?Hai il tomtom?Hai mai provato a vedere film o filmati?che microsd hai?Il telefono allora si sente bene?Grazie mille ale e scusa tutte le domande
La procedura per la font cache size non l'ho fatta, ho lasciato tutto come mamma lo ha fatto.. la velocità originale è già abbastanza usabile senza il bisogno di fare modifiche.

Il TomTom ho messo il 6 e va benissimo.

Filmati non ne ho provati mentre ho messo una MicroSD da 2GB

Si, il telefono si sente bene.

broncos
26-11-2007, 08:30
con che operatore lo usi?

djeasy
26-11-2007, 09:48
Ho installato microSD da 1GB, stasera quando torno a casa provo a mettere qualche filmato..

A breve installero il navigatore che ho già, CoPilot...
E vi faccio sapere... però come dice Ale, il Fix a Freddo non impiega più di 30sec... come da tradizione SifStar 3 :)

Un problema che ho trovato è che lo wifi non funziona con i canali sopra il 10... forse xkè ho letto sono ad uso su territorio americano... messo canale 7 sul access point e tutto va bene...

Ho installato, oltre alla gia presente suite SPB Shell, la SPB Pocket Plus che ti permette di avere un sacco di opzioni in più, e lo scroll simil iPhone...

In più sempre della SPB ho installato SPB Backup, e schedulato il backup del telefono sulla microSD.

A breve provero il resto come detto sopra... e appena avro la flast UMTS vi dirò anche come viaggia il resto...

maxhot6
26-11-2007, 15:20
[QUOTE=djeasy;19817989]Ho installato microSD da 1GB, stasera quando torno a casa provo a mettere qualche filmato..
Come dimensioni come ti sembra !! grande o piccolo ?
L'estetica ti piace ?
La batteria quanto dura ?
Ciao ti invidio!!

ale.luffa
26-11-2007, 16:32
con che operatore lo usi?
Vodafone

Come dimensioni come ti sembra !! grande o piccolo ?
L'estetica ti piace ?
La batteria quanto dura ?
Ciao ti invidio!!
L'estetica è bellissima. Secondo i miei gusti esteticamente è il più bel palmare finora in commercio.

Le dimensioni e il peso sono abbastanza ridotti. Paragonato al mio Nokia N70 è leggermente più grande. Direi che come manegevolezza è molto simile ad un celulare.

La durata della batteria è più o meno in linea con il mio vecchio Mio P550, quindi credo nella norma.

Beppe1984
26-11-2007, 16:36
Ale...a me arriva fra 2 giorni!Non vedo l'ora.....io vorrei provare una microsdhc da 8gb...ma non so!
Cmq non vedo l'ora!Senti ma video?non puoi provarne uno?Giusto per curiosità anche se non penso che ne vedrò.......cmq a breve arriva la nuova rom...

ale.luffa
26-11-2007, 16:36
Devo comprarne un altro per un mio parente. Che ne dite se compro questo su ebay:

edit

Qui dicono che il palmare è nuovo e che è stato solo aperto e poi richiuso. Se fosse un palmare uscito da mesi non ci crederei ma visto che è uscito solo da 5 giorni.. Inoltre il venditore mi sembra affidabile.

Voi che ne dite?

Beppe1984
26-11-2007, 16:39
Lo stesso rivenditore lo vende a 10 euro in più imballato...secondo me è da esposizione e poi per 10 euro...non ne vale la pena

broncos
26-11-2007, 16:47
Sarebbe interessante sta prova dei video.

Si dice non supporti i video 640*480 ma leggevo che uno faceva girare divx 640*360 senza problemi, quindi sarebbe interessante quando e se hai tempo e voglia provare 2 o 3 risoluzioni ovviamente maggiori a 320*240 per capire fin dove ci si puo’ spingere…

ale.luffa
26-11-2007, 17:05
Lo stesso rivenditore lo vende a 10 euro in più imballato...secondo me è da esposizione e poi per 10 euro...non ne vale la pena

Quello nuovo a 10€ in più lo hanno già acquistato.. :cry:

Ho scritto al venditore per informazioni e mi ha risposto che quello era solo per provare il palmare (ne daveva 50 e ne ha aperto uno per provarlo). Ha detto pure che ha subito riapplicato la rom originale e che quindi il palmare è come nuovo ed ha solo 3 minuti di vita.

Quindi, mi sa che prenderò quello..

joelamass
26-11-2007, 18:30
Quello nuovo a 10€ in più lo hanno già acquistato.. :cry:

Ho scritto al venditore per informazioni e mi ha risposto che quello era solo per provare il palmare (ne daveva 50 e ne ha aperto uno per provarlo). Ha detto pure che ha subito riapplicato la rom originale e che quindi il palmare è come nuovo ed ha solo 3 minuti di vita.

Quindi, mi sa che prenderò quello..

cmq c'è a 549,90

djeasy
26-11-2007, 22:04
Come estetica mi piace...

Una cosa che apprezzo sono la presenza di tasti...
Molto utili, e ti evitano di tirare fuori il pennino anche per le operazioni + banali; cosa che un mio amico con l' HTC P3600, o usa spesso o ci va di diti...

Unica pecca sull'estetica sono i bordi rossi delle fotocamere... e l'assenza di piedini nella parte posteriore che secondo me aiutano a graffiare il telefono...

Per il resto è sì un pò + grande per esempio del p3600, ma molto + sottile... cosa secondo me più utile se uno lo tiene molto in tasta dei jeans...

Per la durata delle pile, io vengo da un SonyEricsson T610.. se ad uso normale dopo 4 anni andava ancora avanti quasi una settimana a diritto.
Questo diciamo arrivi a 48 ore se fai uso normale da cellulare.. non arrivi ad un giorno se usi intensamente lo Wifi...

lollo_79
26-11-2007, 22:25
Come estetica mi piace...

Una cosa che apprezzo sono la presenza di tasti...
Molto utili, e ti evitano di tirare fuori il pennino anche per le operazioni + banali; cosa che un mio amico con l' HTC P3600, o usa spesso o ci va di diti...

Unica pecca sull'estetica sono i bordi rossi delle fotocamere... e l'assenza di piedini nella parte posteriore che secondo me aiutano a graffiare il telefono...

Per il resto è sì un pò + grande per esempio del p3600, ma molto + sottile... cosa secondo me più utile se uno lo tiene molto in tasta dei jeans...

Per la durata delle pile, io vengo da un SonyEricsson T610.. se ad uso normale dopo 4 anni andava ancora avanti quasi una settimana a diritto.
Questo diciamo arrivi a 48 ore se fai uso normale da cellulare.. non arrivi ad un giorno se usi intensamente lo Wifi...

perdonami... giusto per fare un pò di sana polemica.... ma te lo hai mai visto un p3600 ?? quali tasti gli mancherebbero secondo te ??

djeasy
26-11-2007, 22:31
perdonami... giusto per fare un pò di sana polemica.... ma te lo hai mai visto un p3600 ?? quali tasti gli mancherebbero secondo te ??

Scusami ho rivisto ora, mi sembrava che non avesse il joystick e due tasti GPS e Home...

Errore mio...:muro:

stesa
26-11-2007, 22:38
ciao djeasy a proprosito dei tasti che dalle immagini sembrano molto in basso sul palmare quando lo hai in mano lo senti ben bilanciato o i tasti son davvero troppo in basso ?
e scusa ma la domanda è sempre quella ... quanta RAM libera hai attualmente ?

ed ultima (prometto :D ) per scrivere un sms serve il pennino o c'è una tastiera da dita ?

grazie !

djeasy
26-11-2007, 22:45
ciao djeasy a proprosito dei tasti che dalle immagini sembrano molto in basso sul palmare quando lo hai in mano lo senti ben bilanciato o i tasti son davvero troppo in basso ?
e scusa ma la domanda è sempre quella ... quanta RAM libera hai attualmente ?

ed ultima (prometto :D ) per scrivere un sms serve il pennino o c'è una tastiera da dita ?

grazie !

I tasti sono facilmente usabili tendendo il telefono in mano.. è bilanciato proprio verso i tasti quindi sta ben fermo in mano...

La ram libera era suo 12 13 MB adesso è sui 16 17 dopo le modifiche di Beppe...

E purtroppo per scrivere un SMS serve il pennino, mettendo la "easy keybard" (UN tipo di tastiera già disponibile) i tasti risultano + grossi e si riesce anche senza pennino anche se cmq è sempre un pò difficoltoso..

Proprio per questo stavo cercando qualche tastiera + comoda...

il_capitano
27-11-2007, 11:20
Sono proprio indeciso tra questo e il Cruise...:cry:
Vi prego, aiutatemi! :help:
Me gusta mucho l'idea di navigare in rete a 640x480 e di utilizzare un Sirf3, ma ho appena letto la rece francese...il vga uccide il procio...freeze random dello schermo...uffa! E ora che faccio?
Certo che il TouchFlo è intrigante: l'ho visto all'opera su YouTube ed è molto bello, e poi 128 Mb alleggeriscono il pda..a ri-uffa!
C'è una lotta interna che mi divora :) : per Natale devo avere uno dei due...ma non so ancora quale! :muro:
Ma voi vivete 'sto dualismo intestino come me? Mi sto consumando...:sob: