View Full Version : Il palmare definitivo: E-ten X800
C'è una lotta interna che mi divora :) : per Natale devo avere uno dei due...ma non so ancora quale! :muro:
Ma voi vivete 'sto dualismo intestino come me? Mi sto consumando...:sob:
vuoi evitare il logorio ? fai come me !
ho appena ordinato lo x800 (almeno se lo sputtanerò non mi diranno che lo faccio senza cognizione di causa :D ) e lo terrò finche esce il Cruise , tanto a quello manca sempre un mese , e poi vedrò ;)
matthi87
27-11-2007, 12:00
vuoi evitare il logorio ? fai come me !
ho appena ordinato lo x800 (almeno se lo sputtanerò non mi diranno che lo faccio senza cognizione di causa :D ) e lo terrò finche esce il Cruise , tanto a quello manca sempre un mese , e poi vedrò ;)
A me il Cruise arriva fra 5 giorni, come mai dici tra un mese? :(
A me il Cruise arriva fra 5 giorni, come mai dici tra un mese? :(
perche fino al (minimo) 20 dicembre i Cruise non arrivano.
matthi87
27-11-2007, 12:23
perche fino al (minimo) 20 dicembre i Cruise non arrivano.
Il mio é previsto in consegna per Venerdi oppure Lunedi :doh: , speriamo non sia una previsione ottimistica
giannigianniti
27-11-2007, 12:59
Stesa veramente prendi l'x800?
Se è cosi mi rimangio tutto quello che pensavo di te;)
sarà il mio terzo eten , ho avuto il M600 e lo X500 , su entrambi nutrivo buone aspettative e sono rimasto deluso , da questo x800 mi aspetto ben poco visto quello che ne ho letto.... speriamo che mi sorprenda :D
Auguroni sinceri per l'acquisto Stesa, finirà che mentre ti criticavo per gli attacchi alla eten tu prendi l'x800 e io mi prenderò il cruise. :D :D
Comunque quando ti dovrebbe arrivare? aspettiamo info
lollo_79
27-11-2007, 14:44
sarà il mio terzo eten , ho avuto il M600 e lo X500 , su entrambi nutrivo buone aspettative e sono rimasto deluso , da questo x800 mi aspetto ben poco visto quello che ne ho letto.... speriamo che mi sorprenda :D
ehehhe una cavia in più ottimo...
aspettiano buone nuove..
lo_straniero
27-11-2007, 16:40
raga ma una rece come dio comanda in italiano :confused: :confused: :confused: :banned: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: ?
raga ma una rece come dio comanda in italiano :confused: :confused: :confused: :banned: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: ?
ci vorrebbe del coraggio a fare una rece :D
le mie prime impressioni :
maledetto me......ci sono ricascato :sofico:
ergonomia appena passabile , lo x800 è piu lungo dei "concorrenti" e si nota , materiali sempre in pieno stile eten :mad: finiture discrete. la scelta di mettere un joystick anziche il D-pad è anacronistica e la realizzazione da criminali. i tasti sono troppo in basso e troppo ravvicinati tra di loro.
display bellissimo , ovviamente molto definito e luminosissimo , ma , come temevo , di utilità davvero scarsa. anzi ad esempio col tomtom come potete vedere nelle foto rende illeggibili i nomi delle strade
ricezione buona ma instabile.
audio telefono molto forte ma di qualità scadente.
vivavoce con volume medio e sempre scadente come qualità.
volume suonerie discreto.
volume del tomtom sufficente , appena ma sufficente.
GPS favoloso.
il device è lento , (ho lasciato che installasse tutte le cianfrusaglie eten , poi proverò disinstallando quelle che non mi servono, e poi anche non facendo installare nulla) ha la ROM italiana 363 , non libera la RAM nemmeno killando le apps.
le impostazioni di connessione della utility eten sono sbagliate per la tim (io uso quella , degli altri non sò) , imposta come punto di accesso unitim anziche ibox , e purtroppo anche correggendolo ad ogni reboot perde la correzzione :cry:
l'hsdpa come già si sapeva non và , speravo che la rom italiana essendo uscita successivamente alla inglese portase novità ma nada.
non ho ancora provato i video e non proverò la fotocamera che tanto sui palmari fanno tutte pena.
chi ha domande specifiche le faccia e se riesco rispondo volentieri.
http://img250.imageshack.us/img250/7595/28112007001sx1.jpg
http://img239.imageshack.us/img239/5417/28112007002at7.jpg
http://img239.imageshack.us/img239/8113/28112007005rm8.jpg
lollo_79
28-11-2007, 17:36
ergonomia appena passabile , lo x800 è piu lungo dei "concorrenti" e si nota , materiali sempre in pieno stile eten :mad: finiture discrete. la scelta di mettere un joystick anziche il D-pad è anacronistica e la realizzazione da criminali. i tasti sono troppo in basso e troppo ravvicinati tra di loro.
display bellissimo , ovviamente molto definito e luminosissimo , ma , come temevo , di utilità davvero scarsa. anzi ad esempio col tomtom come potete vedere nelle foto rende illeggibili i nomi delle strade
GPS favoloso.
il device è lento , (ho lasciato che installasse tutte le cianfrusaglie eten , poi proverò disinstallando quelle che non mi servono, e poi anche non facendo installare nulla) ha la ROM italiana 363 , non libera la RAM nemmeno killando le apps.
le impostazioni di connessione della utility eten sono sbagliate per la tim (io uso quella , degli altri non sò) , imposta come punto di accesso unitim anziche ibox , e purtroppo anche correggendolo ad ogni reboot perde la correzzione :cry:
l'hsdpa come già si sapeva non và , speravo che la rom italiana essendo uscita successivamente alla inglese portase novità ma nada.
non ho ancora provato i video e non proverò la fotocamera che tanto sui palmari fanno tutte pena.
http://img250.imageshack.us/img250/7595/28112007001sx1.jpg
http://img239.imageshack.us/img239/5417/28112007002at7.jpg
http://img239.imageshack.us/img239/8113/28112007005rm8.jpg
ma una pulita alla macchina no è?:D
apparte gli scherzi quello che mi interessebbe sapere è:
1)quanti secondi impiega per fare il fix il tom tom
2)se hai provato a far funzionare le tastiere virtuali di HTC...e se ovviamente vanno
3)come qualità audio, (chiarezza della voce) siamo ai livelli di un p3600?
4)di freeze ne hai avuti fino ad ora?
5)ad autonomia come siamo messi?
per ora mi fermo:D
spero che nei prox giorni posterai buone nuove su audio e segnale...
domande per ora non ne ho, a questo punto a me resta da capire se verra' risolto sto problema col HSDPA e la compatibilita' col portale3 dopodiche' penso proprio che per me sarebbe perfetto.
dopo l'entusiamo iniziale per il cruise mi son convinto che farei un errore a prendermi un PDA senza VGA e dopo pochi mesi mi troverei senz'altro pentito...
magari se ti capitano 2minuti liberi e ti viene voglia ugualmente di fare una foto con luce e una col flash per capire quanto sia davvero scarsa la qualita'...da quanto ho visto su internet la trovo in effetti parecchio scarsa ma spero che sia almeno "utilizzabile"
ma una pulita alla macchina no è?:D
apparte gli scherzi quello che mi interessebbe sapere è:
1)quanti secondi impiega per fare il fix il tom tom
2)se hai provato a far funzionare le tastiere virtuali di HTC...e se ovviamente vanno
3)come qualità audio, (chiarezza della voce) siamo ai livelli di un p3600?
4)di freeze ne hai avuti fino ad ora?
5)ad autonomia come siamo messi?
per ora mi fermo:D
1) con le effemeridi scaricate praticamente è immediato , lanci il tomtom e hai il fix.
2) per le tastiere vedi se me le trovi che vadano sul VGA che io non ho tempo :)
3) magariiiiiiiii :mc:
4) niente freexe per ora
5) e che ne sò ? dammi qualche giorno per vedere la batteria ...
dopo una oretta di smanettamenti adesso ho queste apps aperte....
http://img251.imageshack.us/img251/1826/pccapture4ft9.jpg
e questa è la situazione RAM :(
http://img511.imageshack.us/img511/8641/pccapture3ge2.jpg
mica male no ?
lollo_79
28-11-2007, 18:09
spero che nei prox giorni posterai buone nuove su audio e segnale...
domande per ora non ne ho, a questo punto a me resta da capire se verra' risolto sto problema col HSDPA e la compatibilita' col portale3 dopodiche' penso proprio che per me sarebbe perfetto.
dopo l'entusiamo iniziale per il cruise mi son convinto che farei un errore a prendermi un PDA senza VGA e dopo pochi mesi mi troverei senz'altro pentito...
magari se ti capitano 2minuti liberi e ti viene voglia ugualmente di fare una foto con luce e una col flash per capire quanto sia davvero scarsa la qualita'...da quanto ho visto su internet la trovo in effetti parecchio scarsa ma spero che sia almeno "utilizzabile"
mi sta venendo voglia anke a me.....
lo_straniero
28-11-2007, 19:31
GPS favoloso.
http://img250.imagesha0/7595/28112007001sx1.jpg
http://img239.imageshack.g239/5417/28112007002at7.jpg
http://img239.imageshack/8113/28112007005rm8.jpg
grazie mille :cool:
giannigianniti
28-11-2007, 20:07
Stesa lo compro o no? Tenendo conto che a me interessa sopratutto navigatore e telefono!grazie
Stesa lo compro o no? Tenendo conto che a me interessa sopratutto navigatore e telefono!grazie
dammi piu tempo per risposte cosi secche.... :)
giannigianniti
28-11-2007, 20:31
ok attendo con ansia!:)
Sulla ram ragazzi penso abbiate dei problemi..
Io di default, appena acceso e installate le sue applicazioni e absta ne ho 18 liberi...
che scendono a 13 dopo un uso del cellulare....
ma mi dispiace non sono mai arrivato a 2.5MB...
cmq speriamo che questa firmware 383 risolva qualcosa...
Controllato adesso...
Sul sito glofiish c'è una patch fix per il KeyLock, però non ho capito cosa intenda!?!?
E il firmware completo 363, quindi se uno avesse necessità di ripristinare una vecchia versione eccolo...
Visto che fino a ieri non c'era niente, penso si stiano apprestando a mettere il nuovo...
Controllerò periodicamente e vi farò sapere...
CIAO CIAO
scusa stesa ma non riesco a capire e vorrei un tuo consiglio...
...credevo concordassi con me che il vga per visualizzare le pagine web fosse inutile, ora che hai l'x800 confermi tale impressione o smentisci?
a parte il gps, che evidentemente deve essere super, non mi sembri proprio contento, come reputi l'x800 come qualità dei componenti hardware?
ram di 64mb: è effettivamente poca?
ultima: supponendo che il cruise abbia le stesse caratteristiche dell'x800, con in più la ram ed in meno il vga, quale consiglieresti? (non consideriamo il fattore economico)
thanx
scusa stesa ma non riesco a capire e vorrei un tuo consiglio...
...credevo concordassi con me che il vga per visualizzare le pagine web fosse inutile, ora che hai l'x800 confermi tale impressione o smentisci?
a parte il gps, che evidentemente deve essere super, non mi sembri proprio contento, come reputi l'x800 come qualità dei componenti hardware?
ram di 64mb: è effettivamente poca?
ultima: supponendo che il cruise abbia le stesse caratteristiche dell'x800, con in più la ram ed in meno il vga, quale consiglieresti? (non consideriamo il fattore economico)
thanx
confermo che il VGA sul display da 2.8 non porta vantaggi sufficienti a compensare gli svantaggi.
cosa intendi per "componenti hardware" ?
64 mega di RAM su questo terminale è assolutamente poca (anche perche in realta quella disponobile è 45 mega di cui oltre 20 subito impegnata dall'OS.
il Cruise non ha le stesse caratteristiche del X800 ( altrimenti sarebbe un bel passo indietro per la HTC :D ) , i paragoni si fanno sempre male.... ma se mi chiedi quale sceglierei io ... bèh non c'è storia :sofico:
ma se mi chiedi quale sceglierei io ... bèh non c'è storia :sofico:
e perchè hai preso l'x800? :muro:
e perchè hai preso l'x800? :muro:
perche sono un pirla :muro:
altra rece francese...... questo la pensa come me sul VGA...
http://www.pdafrance.com/articles/machinesppc/2007-11-27/id853_p6/Test-du-Glofiish-X800/
lo_straniero
29-11-2007, 11:26
http://www.pdafrance.com/articles/machinesppc/2007-11-27/id853_p6/Test-du-Glofiish-X800/
no dai...alla fine non è male ;)
ma il gps del touch cruise per quanto buono non può competere con quello dell'x800, almeno nelle condizioni difficili. Su strada aperta sono uguali.
Lo spiega un articolo di gpspassion, sotto i palazzi alti il touch cruise un pò balbetta a causa dell'antenna che non è sensibile quanto quella montata sui sirfIII. Inoltre a causa del suo posizionamento quando lo si ha in mano diminuisce incredibilmente il segnale e perciò anche nel'uso a piedi il sirfIII è migliore.
Ciò non toglie che io sono rimasto sorpreso dall'ottimo funzionamento (soprattutto come precisione del GPS del mio P3600 è nei nuovi è stato migliorato notevolmente, ne deduco che soddisferebbe chiunque. Anche se sotto palazzi alti avevo notato anch'io un notevole abbassamento di segnale e precisione.
guarda , ho girato 2 anni con i sirfIII e sotto i palazzi alti è dura anche col sirfIII , credimi.
cmq per l'uso a piedi anche se il GPS come dici te "balbetta" è difficile che fai un incidente o che ti perdi :sofico:
lo_straniero
29-11-2007, 11:52
ma il gps del touch cruise per quanto buono non può competere con quello dell'x800, almeno nelle condizioni difficili. Su strada aperta sono uguali.
Lo spiega un articolo di gpspassion, sotto i palazzi alti il touch cruise un pò balbetta a causa dell'antenna che non è sensibile quanto quella montata sui sirfIII. Inoltre a causa del suo posizionamento quando lo si ha in mano diminuisce incredibilmente il segnale e perciò anche nel'uso a piedi il sirfIII è migliore.
Ciò non toglie che io sono rimasto sorpreso dall'ottimo funzionamento (soprattutto come precisione del GPS del mio P3600 è nei nuovi è stato migliorato notevolmente, ne deduco che soddisferebbe chiunque. Anche se sotto palazzi alti avevo notato anch'io un notevole abbassamento di segnale e precisione.
che ci fai sotto i palazzi :D?:stordita: :D
NUOVO AGGIORNAMENTO, SIAMO A 3 ...
CAMERA FIX...
che ci fai sotto i palazzi :D?:stordita: :D
perchè tu con la maccgina cammini solo in autostrada? qualche volta ci entrerai in città no? qualche palazzo alto s'è sempre a meno che non abiti nella bidonville di buenos aires :Prrr:
guarda , ho girato 2 anni con i sirfIII e sotto i palazzi alti è dura anche col sirfIII , credimi.
cmq per l'uso a piedi anche se il GPS come dici te "balbetta" è difficile che fai un incidente o che ti perdi :sofico:
ma che dura? io ho avuto il mio P550 prima del P3600 ed era tutta un altra storia. Fix rapido anche in movimento (cosa che il P3600 non fà, devi stare fermo in un punto perchè fixi), sotto i palazzi, in casa e nei burroni (passatemela questa :D ). Segnale cementato a 8 satelliti anche sotto l'empire state building :p . Altro che dura...
lo_straniero
29-11-2007, 12:43
perchè tu con la maccgina cammini solo in autostrada? qualche volta ci entrerai in città no? qualche palazzo alto s'è sempre a meno che non abiti nella bidonville di buenos aires :Prrr:
come fai a sapere che sono bidonville di buenos aires :mbe: :eek: :eek: :D
scherzo
Beppe1984
29-11-2007, 12:50
il Cruise non ha le stesse caratteristiche del X800 ( altrimenti sarebbe un bel passo indietro per la HTC :D ) , i paragoni si fanno sempre male.... ma se mi chiedi quale sceglierei io ... bèh non c'è storia :sofico:
Io come al solito non le capisco ste battute.....a parte i 128 mb di ram...ha tutto in meno....comunque....non riescoa credere che hai speso tutti quei soldi per un qualcosa che non ti piace ....e tra l'altro eri certo che non avrebbe soddisfatto le tue richieste....
Io come al solito non le capisco ste battute.....a parte i 128 mb di ram...ha tutto in meno....comunque....non riescoa credere che hai speso tutti quei soldi per un qualcosa che non ti piace ....e tra l'altro eri certo che non avrebbe soddisfatto le tue richieste....
stavolta devo quotare perchè il tuo acquisto è stato un vero colpo di scena! :eek:
amico mio , non sforzarti a capirmi , son cosi matto che non ci riesco nemmeno da solo :D cmq , giusto per tranquillizarti posso dirti che rivendendo il glofish ad un centinaio di euri meno di quello che lo ho pagato non toglierò il pane di bocca ai miei figli :)
riguardo alla differenza tra l'x800 e il cruise guarda che non èra affatto una battuta, sono passato ieri dal htc dual a questo x800 e la mia senzazione è di aver fatto un salto indietro nel tempo di almeno un paio di anni (2 anni sono una enormità in questo settore).
son passato da un device praticamente perfetto o cmq privo di qualsivoglia bug importante , con una spettacolare ergonomia e materiali gradevoli, e con tutte le sue cosine al posto giusto e funzionanti alla grande, ad un pocketpc come lo x800 che davvero mi ricorda i tempi romantici in cui si cercava di sostituire il cellulare col PDA phone ma in pratica si passava tutto il tempo libero a smanettare per cercare di rimediare , ottimizzare , tamponare eccecc .
esattamente 2 anni fà presi un eten M600 , è vero che la memoria col passare del tempo salva soprattutto le cose gradevoli , ma a me sembra che avesse meno problemi di questo x800.
scusa se mi permetto di darti un consiglio , non guardare solo all'elenco delle caratteristiche di un device per confrontarlo con un altro , le specifiche stanno sulla carta , e solo lì.
prendili in mano , provali , verifica se e quanto le caratteristiche nominali siano state trasferite dalla carta alla reale usabilità pratica , e solo allora puoi renderti conto.
ora come ora se acquisti un HTC di ultima generazione sai esattamente cosa puoi aspettarti , leggi le caratteristiche e tutto quello che c'è scritto vai pure tranquillo che lo trovi funzionante , carichi la batteria , metti la sim e la memory , carichi i tuoi programmi e te lo godi , purtroppo questo vale solo con gli HTC.
Beppe1984
29-11-2007, 13:50
amico mio , non sforzarti a capirmi , son cosi matto che non ci riesco nemmeno da solo :D cmq , giusto per tranquillizarti posso dirti che rivendendo il glofish ad un centinaio di euri meno di quello che lo ho pagato non toglierò il pane di bocca ai miei figli :)
riguardo alla differenza tra l'x800 e il cruise guarda che non èra affatto una battuta, sono passato ieri dal htc dual a questo x800 e la mia senzazione è di aver fatto un salto indietro nel tempo di almeno un paio di anni (2 anni sono una enormità in questo settore).
son passato da un device praticamente perfetto o cmq privo di qualsivoglia bug importante , con una spettacolare ergonomia e materiali gradevoli, e con tutte le sue cosine al posto giusto e funzionanti alla grande, ad un pocketpc come lo x800 che davvero mi ricorda i tempi romantici in cui si cercava di sostituire il cellulare col PDA phone ma in pratica si passava tutto il tempo libero a smanettare per cercare di rimediare , ottimizzare , tamponare eccecc .
esattamente 2 anni fà presi un eten M600 , è vero che la memoria col passare del tempo salva soprattutto le cose gradevoli , ma a me sembra che avesse meno problemi di questo x800.
scusa se mi permetto di darti un consiglio , non guardare solo all'elenco delle caratteristiche di un device per confrontarlo con un altro , le specifiche stanno sulla carta , e solo lì.
prendili in mano , provali , verifica se e quanto le caratteristiche nominali siano state trasferite dalla carta alla reale usabilità pratica , e solo allora puoi renderti conto.
ora come ora se acquisti un HTC di ultima generazione sai esattamente cosa puoi aspettarti , leggi le caratteristiche e tutto quello che c'è scritto vai pure tranquillo che lo trovi funzionante , carichi la batteria , metti la sim e la memory , carichi i tuoi programmi e te lo godi , purtroppo questo vale solo con gli HTC.
Dai secondo me è esagerato....l'm600 migliore dell'x800....so che non toglierai il pane di bocca ai tuoi figli per un paio di 100 euro...tuttavia penso sia stato uno spreco per te...io l'x800 non lo vedo come una frana aldilà delle caratteristiche sulla carta...cmq non so se ti può interessare ma c'è una rom cucinata sul sito internazionale che pare sia strabiliante...tu che sei esperto provala...
dai stesa, non è poi così male, sono sicuro che lo farai andare al massimo del suo potenziale :)
...carichi la batteria , metti la sim e la memory , carichi i tuoi programmi e te lo godi , purtroppo questo vale solo con gli HTC.
purtroppo mi sembra che anche gli HTC siano lontani dal raggiungere questo livello :rolleyes:
non esiste palmare al mondo che ti permetta di fare come hai detto tu, ci metti almeno un paio di settimane ad impostarlo per bene. In questo senso credo che sia la microsoft a dover fare qualche passo in avanti. Anche se ultimamente i produttori stanno cercando di metterci una pezza come ha fatto l'HTC con l'interfaccia touchflo preinstallata, o l'asus con asus home ecc...
walterpet
29-11-2007, 16:03
l'ho acquistato anche io e lo sto utilizzando da una settimana
prima avevo l'M600+
confermo che il GPS e la navigazione con il TT è veramente eccellente!
lo schermo VGA migliora moltissimo l'impatto visivo ma nient'altro...
è veramente lento rispetto all'M600+ probabilmente a causa dello schermo VGA
esteticamente secondo me è molto ma molto bello
sui vari forum si legge che la prossima ROM migliorerà le prestazioni ... io lo spero ma non ci credo molto!
comunque io sul sito ufficiale ETEN non sono riuscito a vedere le ROM scaricabili, qualcuno sa precisamente dove devo andare per trovarle?
l'ho acquistato anche io e lo sto utilizzando da una settimana
prima avevo l'M600+
confermo che il GPS e la navigazione con il TT è veramente eccellente!
lo schermo VGA migliora moltissimo l'impatto visivo ma nient'altro...
è veramente lento rispetto all'M600+ probabilmente a causa dello schermo VGA
esteticamente secondo me è molto ma molto bello
sui vari forum si legge che la prossima ROM migliorerà le prestazioni ... io lo spero ma non ci credo molto!
comunque io sul sito ufficiale ETEN non sono riuscito a vedere le ROM scaricabili, qualcuno sa precisamente dove devo andare per trovarle?
ma con lo schermo VGA nella schermata oggi non si dovrebbe avere il vantaggio di avere molti più componenti?
ma con lo schermo VGA nella schermata oggi non si dovrebbe avere il vantaggio di avere molti più componenti?
il VGA sui palmari non è reale bensi interpolato via SW per renderlo praticamente uguale al qvga (lo sto provando a spiegare da giorni) , altrimenti non si vedrebbe un fico secco perche a causa della eccessiva risoluzione tutto diventerebbe infinitamente piccolo e quindi illeggibile.
si possono usare programmi esterni come trueVGA o realVGA per avere realmente il palmare in VGA , ma già su schermi da 3.6 serve una vista da aquila per vedere qualcosa, và un pochino meglio su display da 5 pollici come quello del htc x7500.
ti allego uno screenshot di un x7500 in realVGA trovata su internet , considera che sul tuo pc lo vedrai grande (circa 20 cm di diagonale ) ma poi riduci l'immagine fino ai 2.8 pollici (7,2 cm) di diagonale del display del x800 e dimmi cosa vedresti...
http://sentraaldruk.com/uapa/capture3d.bmp
lo_straniero
29-11-2007, 18:29
AZZ sei passato dall x800 al HTC DUAL...2 sponde diverse....per ora sto leggendo solo brutte cose su questo x800.mi sta deludendo anche a me.....boh....ora aspetto il cruise e vediamo di che è pasta è fatto.....anche a me piace l'htc touch peccato che non ha il gps.il HTC DUAL ancor peggio schermo piu piccolo e niente wi-fi :doh: ......idee sempre confuse :doh:
walterpet
29-11-2007, 18:41
quasi quasi me lo rivendo con la speranza che esca qualcosa che possa soddisfarmi, se qualcuno lo vuole mi contatti in privato...
Beppe1984
29-11-2007, 19:19
Guardate che ci sono delle applicazioni eten che killano la ram....quindi basterebbe effettuare un hard reset e non effettuare la procedura di installazione delle apllicazioni...poi se seguite la procedura che vi ho segnalato certamente il palmare andrà meglio come vi ha già anche segnalato djeasy...non lasciate il palmare così....le potenzialità ce le ha...basti vedere la rom cucinata presa dal sito internazionale...a quanto pare è una bomba
lollo_79
29-11-2007, 19:33
sono stato assente oggi e mi sono perso parecchio devo dire..
sono daccordo con stesa le caratteristiche di un device e i risultati che ottengo nei benckmark trovano il tempo che trovano...
Come ho già avuto modo di ribadire e ribadire più e più volte se anni fa mi ero fidato dei benckmark mi sarei dovuto prendere l'asus p505 che nei benckmark faceva risultati strabilianti ma in realtà era una chiavica di dispositivo nell'uso quotidiano..
Per quanto riguarda l'uso della VGA in qualche mio thread precedente avevo spiegato la differenza tra real VGA e VGA "fasulla" che viene utilizzata di default dai dispositivi..
sinceramente non vedo proprio cosa il cruise abbia meno del dual come caratteristiche tecniche.
Il chip gps risulta essere migliore (a detta di solopalmari) del già ottimo gps presente nel p3600..quindi nn vedo proprio cosa gli manca..
per il VGA son gia' state postate delle foto e per me sarebbe perfetto poter navigare su siti web come fineco in VGA(cosa impossibile con un QVGA provare per credere...) (stesa se riduci l'immagine che hai postato a 2,8pollici su un monitor ovviamente non vedi nulla, ma non perche' troppo piccola ma perche' su un monitor in 2,8pollici hai una risoluzione oscena...168*126 sul mio...che ha infatti 1024*768 in 19pollici...)
ovvio ognuno dovra' poi valutare che se ne fara' di sto VGA...per me non e' importante ma indispensabile, infatti spero che sto x800 con le prossime ROM risolvera' i vari problemi (HSDPA soprattutto) altrimenti dovro' attendere per il momento e rimandero' l'acquisto del palmare...
se a qualcuno non interessa il VGA da quel che ho capito al di la' del chip sirfstarIII e del prezzo ci trovera' ben poco di bello in questo terminale
ma prove con divx nessuno le ha fatte? risoluzioni provate?
per il VGA son gia' state postate delle foto e per me sarebbe perfetto poter navigare su siti web come fineco in VGA(cosa impossibile con un QVGA provare per credere...)
provare per credere ???? a sentirti parrebbe che tu avessi provato.... :D
sei de coccio broncooooos :sofico:
provare per credere ???? a sentirti parrebbe che tu avessi provato.... :D
sei de coccio broncooooos :sofico:
è "solo" un anno che uso una risoluzione qvga per navigare in determinati siti e se vorrei passare a una vga è proprio perché quello che ho ora non mi basta affatto. Ma che vi ha fatto a voi il vga? Se non vi interessa tanto meglio per voi ma dovreste aver la mente un pò più aperta forse e pensare che a qualcun'altro può servire qualcosa che voi ritenete superflua.
Ma nessuno ha ancora provato un pò di risoluzioni con i divx?
è "solo" un anno che uso una risoluzione qvga per navigare in determinati siti e .........
te usi un nokia n73.... i palmari son diversi dai nokiaaaa :sofico:
Conosco bene le differenze tra una navigazione web in diverse risoluzioni e so anche le differenze per una navigazione su un palmare vga e uno qvga non temere. Proprio per quello sono alla ricerca di un vga non preoccuparti che ho valutato bene la cosa se sono alla ricerca di un vga è perché mi serve non per un capriccio...comunque è discorso fatto e rifatto tante volte direi di non continuare,ognuno ha le proprie priorità e i propri bisogni e così è anche x il vga,c'è chi non ne ha necessità e chi si...
lollo_79
30-11-2007, 02:15
per il VGA son gia' state postate delle foto e per me sarebbe perfetto poter navigare su siti web come fineco in VGA(cosa impossibile con un QVGA provare per credere...) (stesa se riduci l'immagine che hai postato a 2,8pollici su un monitor ovviamente non vedi nulla, ma non perche' troppo piccola ma perche' su un monitor in 2,8pollici hai una risoluzione oscena...168*126 sul mio...che ha infatti 1024*768 in 19pollici...)
ovvio ognuno dovra' poi valutare che se ne fara' di sto VGA...per me non e' importante ma indispensabile, infatti spero che sto x800 con le prossime ROM risolvera' i vari problemi (HSDPA soprattutto) altrimenti dovro' attendere per il momento e rimandero' l'acquisto del palmare...
se a qualcuno non interessa il VGA da quel che ho capito al di la' del chip sirfstarIII e del prezzo ci trovera' ben poco di bello in questo terminale
ma prove con divx nessuno le ha fatte? risoluzioni provate?
broncos......rimango senza parole....ma li leggi i post che facciamo?
ma prenditi l'athena no?
con 5" e VGA vedi come navighi...
broncos......rimango senza parole....ma li leggi i post che facciamo?
ma prenditi l'athena no?
con 5" e VGA vedi come navighi...
visto che sei senza parole approfittane per leggere quanto scrivono gli altri allora...
Ma che vi ha fatto a voi il vga? Se non vi interessa tanto meglio per voi ma dovreste aver la mente un pò più aperta forse e pensare che a qualcun'altro può servire qualcosa che voi ritenete superflua.
prima apprendi che il mondo e' bello perche' vario e che le esigenze di uno sono spesso diverse da quelle dell'altro prima capirai...
ora se hai intenzione di regalarmi un PDA QVGA fai pure ogni regalo e' sempre ben accetto, ma mi pare che vuoi pure avere la presunzione di farmi spendere soldi per comprare quello che vuoi te e non quello che serve a me :doh: e mi pare aòquanto fuori logica una cosa del genere....
come dicevo non voglio tornare a parlare di questa VGA perche' ne abbiam gia' parlato fino allo sfinimento, mi sembrava si fosse tutti d'accordo che col VGA si hanno vantaggi e svantaggi poi ognuno valuta in base alle proprie esigenze fine del discorso non ti pare? ;)
cambiando discorso chi ne e' in possesso potrebbe far un elenco con brevissima descrizione dei programmi ETEN preinstallati tanto per farsi un'idea di quali potrebbero interessare a ognuno?
grazie
a chi puo' interessare ecco il download per una patch che migliora l'autofocus
http://www.glofiishitalia.it/component/option,com_remository/Itemid,59/func,select/id,11/
hai detto 'na parola.. :D oltre ai normali di WM che già ben conosci la eten ne aggiunge 25 (v e n t i c i n q u e:eek: ) , si farebbe prima a parlare del sesso degli angeli :D
su quello che scrivavi sopra sono d'accordo con te , ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze !!
magari però evita di scrivere """provare per credere""" altrimenti sembra che hai provato solo te... :Prrr:
magari però evita di scrivere """provare per credere""" altrimenti sembra che hai provato solo te... :Prrr:
provare per credere se rileggi bene era riferito alla navigazione 320*240 del sito web fineco... almeno quello era cio' che volevo intendere...
dai anche una breve descrizione di due parole solo per dire che e' (tipo GPS,previsioni tempo ecc..) :D :p
Beppe1984
30-11-2007, 08:20
hai detto 'na parola.. :D oltre ai normali di WM che già ben conosci la eten ne aggiunge 25 (v e n t i c i n q u e:eek: ) , si farebbe prima a parlare del sesso degli angeli :D
su quello che scrivavi sopra sono d'accordo con te , ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze !!
Stesa visto che sei una persona aperta a nuove esperienze perchè non provi questa rom?Secondo me dovrebbe soddisfarti...Dai prova e facci sapere....
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12007
A quanto pare sta dando ottimi risultati...se non ti piace ritorni alla tua originale che hai sul cd anche se leggi le ultime opinioni su essa sono ottimali
Stesa visto che sei una persona aperta a nuove esperienze perchè non provi questa rom?Secondo me dovrebbe soddisfarti...Dai prova e facci sapere....
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12007
A quanto pare sta dando ottimi risultati...se non ti piace ritorni alla tua originale che hai sul cd anche se leggi le ultime opinioni su essa sono ottimali
caro beppe1984 , per quanto io possa essere "aperto alle nuove esperienze" :ciapet:
ho un attimino di perplessità a sbattere fuori garanzia un device che ha 2 giorni di vita . spero che tu voglia comprenderla :stordita:
Beppe1984
30-11-2007, 08:55
caro beppe1984 , per quanto io possa essere "aperto alle nuove esperienze" :ciapet:
ho un attimino di perplessità a sbattere fuori garanzia un device che ha 2 giorni di vita . spero che tu voglia comprenderla :stordita:
Scusami ma non hai detto che si può tornare indietro?
Scusami ma non hai detto che si può tornare indietro?
si che si puo , se si dispone della ROM originale (che nel CD non c'è) , ma la garanzia è giocata :D
Beppe1984
30-11-2007, 09:00
si che si puo , se si dispone della ROM originale (che nel CD non c'è) , ma la garanzia è giocata :D
Quindi anche tornati alla rom originale il prodotto va fuori garanzia?E come mai?
Quindi anche tornati alla rom originale il prodotto va fuori garanzia?E come mai?
perche se ti capita di mandarlo in assistenza volendo possono leggere il log dei flash.
Beppe1984
30-11-2007, 09:03
perche se ti capita di mandarlo in assistenza volendo possono leggere il log dei flash.
Che non è modificabile...............
lollo_79
30-11-2007, 09:10
visto che sei senza parole approfittane per leggere quanto scrivono gli altri allora...
prima apprendi che il mondo e' bello perche' vario e che le esigenze di uno sono spesso diverse da quelle dell'altro prima capirai...
ora se hai intenzione di regalarmi un PDA QVGA fai pure ogni regalo e' sempre ben accetto, ma mi pare che vuoi pure avere la presunzione di farmi spendere soldi per comprare quello che vuoi te e non quello che serve a me :doh: e mi pare aòquanto fuori logica una cosa del genere....
come dicevo non voglio tornare a parlare di questa VGA perche' ne abbiam gia' parlato fino allo sfinimento, mi sembrava si fosse tutti d'accordo che col VGA si hanno vantaggi e svantaggi poi ognuno valuta in base alle proprie esigenze fine del discorso non ti pare? ;)
cambiando discorso chi ne e' in possesso potrebbe far un elenco con brevissima descrizione dei programmi ETEN preinstallati tanto per farsi un'idea di quali potrebbero interessare a ognuno?
grazie
Broncos non sono io quello che deve leggere..
comunque visto che ormai hai deciso che la VGA per te è propeteutica quand'è che cacci questi soldi per questo x 800?
(volendo lo potrei acquistare anche da un utente che qualche post fa mi pare di aver letto che ha deciso di rivenderlo..)
Beppe1984
30-11-2007, 09:12
comunque visto che ormai hai deciso che la VGA per te è propeteutica quand'è che cacci questi soldi per questo x 800?
(volendo lo potrei acquistare anche da un utente che qualche post fa mi pare di aver letto che ha deciso di rivenderlo..)
Quell'utente sta applicando la procedura segnalata in qualche post precedente...quindi forse non lo vende più....vedremo fra un po'
quando e se verranno risolti i problemi del HSDPA e una volta accertata la compatibilita' con alcuni servizi H3G valutero' senz'altro l'acquisto.
non ho come priorita' l'acquisto del x800 ma di un terminale che corrisponda a certe caratteristiche e a oggi l'unico sarebbe x800 ma solo una volta verificati quei 2/3 punti mancanti per ora...
non ho nessuna fretta, posso aspettare qualche mese finche' non arrivera' un terminale del genere o che appunto alla ETEN risolvano quei problemi.
lollo_79
30-11-2007, 09:24
quando e se verranno risolti i problemi del HSDPA e una volta accertata la compatibilita' con alcuni servizi H3G valutero' senz'altro l'acquisto.
non ho come priorita' l'acquisto del x800 ma di un terminale che corrisponda a certe caratteristiche e a oggi l'unico sarebbe x800 ma solo una volta verificati quei 2/3 punti mancanti per ora...
non ho nessuna fretta, posso aspettare qualche mese finche' non arrivera' un terminale del genere o che appunto alla ETEN risolvano quei problemi.
aspetta e spera allora....:D
aspetta e spera allora....:D
aspetto senza problemi non preoccuparti, non mi va di spendere 500/600euro per dovermi accontentare... ;) tanto vale tirare avanti con quello che ho ora...
e comunque non sono cosi' pessimista sui tempi... il problema del HSDPA do' per scontato che lo risolvano e in ogni caso nei prossimi mesi molti i terminali che usciranno avranno senz'altro le caratteristiche che vado cercando...
lollo_79
30-11-2007, 09:37
aspetto senza problemi non preoccuparti, non mi va di spendere 500/600euro per dovermi accontentare... ;) tanto vale tirare avanti con quello che ho ora...
e comunque non sono cosi' pessimista sui tempi... il problema del HSDPA do' per scontato che lo risolvano e in ogni caso nei prossimi mesi molti i terminali che usciranno avranno senz'altro le caratteristiche che vado cercando...
scusami se ti faccio questa domanda...
ma ancora non ho ben capito cosa vai cercando :D
se vuoi una bella VGA una tastiera spettacolare e un ottimo skermo per navigare prenditi il qtek 9000 no?costa due soldi e lo puoi usare come arma non convenzionale qualora un balordo cercasse di rubarti il portafoglio :Prrr:
Quell'utente sta applicando la procedura segnalata in qualche post precedente...quindi forse non lo vende più....vedremo fra un po'
beppe... se ti interessa e dalle tue parti stentano ad arrivare posso tranquillamente venderti il mio :)
walterpet
30-11-2007, 09:42
anche il mio x800 è in vendita
è praticamente nuovissimo!! :)
bèh il mio ha 2 giorni di vita ed è ufficiale italia :)
e la fattura sarà emessa a nome dell'acquirente e con la data in cui me lo prende ;)
lollo_79
30-11-2007, 09:52
anche il mio x800 è in vendita
è praticamente nuovissimo!! :)
bèh il io ha 2 giorni di vita ed è ufficiale italia :)
e la fattura sarà emessa a nome dell'acquirente e con la data in cui me lo prende ;)
coloro che esaltavano questo palmare sono OBBLIGATI a contattare i suddetti utenti.. altrimenti era vero che parlavate solo di aria fritta
Beppe1984
30-11-2007, 09:58
coloro che esaltavano questo palmare sono OBBLIGATI a contattare i suddetti utenti.. altrimenti era vero che parlavate solo di aria fritta
Anche gli altri 2 che ce l'hanno da prima di loro ne hanno parlato bene...invece..allora che si fa?Di stesa ero certo che non sarebbe rimasto soddisfatto per l'uso che ne fa...ecco perchè mi è dispiaciuto della spesa inutile fatta
Beppe1984
30-11-2007, 09:58
stesa proveresti qualche divx per noi?
scusami se ti faccio questa domanda...
ma ancora non ho ben capito cosa vai cercando :D
se vuoi una bella VGA una tastiera spettacolare e un ottimo skermo per navigare prenditi il qtek 9000 no?costa due soldi e lo puoi usare come arma non convenzionale qualora un balordo cercasse di rubarti il portafoglio :Prrr:
Hai presente quello che offre x800 (sulla carta almeno) ecco e’ quello che cerco io, altrimenti non sarei qui eheh
Comunque quello che cerco io:
HSDPA
GPS integrato ottimo
Display di almeno 2,8pollici VGA
Ovviamente con buone funzioni telefoniche
Il tutto in dimensioni contenute (per questo son disposto a rinuniciare a tastiere fisiche che sarebbero piu’ che comode altrimenti…)
p.s Avessero pure la TV dvb-h integrata sarebbe perfetto, ma per ora mi “accontento” di quanto scritto sopra, per questo particolare iniziero’ la ricerca i prox 18mesi…(ho letto che gia’ nel 2008 ETEN fara’ uscire PDA con la TV dvb-t ma di questa non me ne farei nulla…)
lollo_79
30-11-2007, 10:01
comunque il mio era solo sarcasmo..
apparte gli scherzi e parlando seriamente, questo palmare se preso a un prezzo dell'usato diventa super appetibile...
quasi quasi lo preverei anche io...
e comunque broncos non potevi essere certo di quello che avrebbe detto o pensato stesa..
di certo nella vita c'è solo una cosa :D
e ci tocchiamo le palle:D
lollo_79
30-11-2007, 10:11
Hai presente quello che offre x800 (sulla carta almeno) ecco e’ quello che cerco io, altrimenti non sarei qui eheh
Comunque quello che cerco io:
HSDPA
GPS integrato ottimo
Display di almeno 2,8pollici VGA
Ovviamente con buone funzioni telefoniche
Il tutto in dimensioni contenute (per questo son disposto a rinuniciare a tastiere fisiche che sarebbero piu’ che comode altrimenti…)
p.s Avessero pure la TV dvb-h integrata sarebbe perfetto, ma per ora mi “accontento” di quanto scritto sopra, per questo particolare iniziero’ la ricerca i prox 18mesi…(ho letto che gia’ nel 2008 ETEN fara’ uscire PDA con la TV dvb-t ma di questa non me ne farei nulla…)
quello che vuoi tu c'è già e si chiama x800..
vedrai che i problemini di hs che hai verranno risolti in breve tempo
walterpet
30-11-2007, 10:15
ma qual'è il sito ufficiale dove verranno rilasciati gli aggiornamenti?
non ci sto capendo più nulla con tutti questi siti che pubblicano ROM e PATCH!
quello che vuoi tu c'è già e si chiama x800..
vedrai che i problemini di hs che hai verranno risolti in breve tempo
ora ci siamo capiti finalmente... :)
come detto spero sistemeranno quei problemini e se nel frattempo usciranno anche alternative con le stesse caratteristiche tanto meglio...
io sta cosa del HSDPA proprio non la capisco, la trovo una cosa gravissima vendere un prodotto con tale caratteristica e poi nella realta' manca... ma una risposta ufficiale di ETEN c'e' sull'argomento?
ma qual'è il sito ufficiale dove verranno rilasciati gli aggiornamenti?
non ci sto capendo più nulla con tutti questi siti che pubblicano ROM e PATCH!
quella che ho postato poco dietro per la fotocamera e' ufficiale
walterpet
30-11-2007, 10:22
ora ci siamo capiti finalmente... :)
come detto spero sistemeranno quei problemini e se nel frattempo usciranno anche alternative con le stesse caratteristiche tanto meglio...
io sta cosa del HSDPA proprio non la capisco, la trovo una cosa gravissima vendere un prodotto con tale caratteristica e poi nella realta' manca... ma una risposta ufficiale di ETEN c'e' sull'argomento?
ma in realtà a me sembra funzionare l'HSDPA, mi connetto e vedo in alto l'H e poi se ci clicco appare scritto connesso con HSDPA tra parentesi, altre volte si connette in 3G dipende dal luogo...
quella che ho postato poco dietro per la fotocamera e' ufficiale
ok grazie
io avevo capito che HSDPA non funzionasse.
avevo letto che con l'ultima rom era apparso il simbolo per indicare che si fosse sotto copertura 3,5G ma che la navigazione fosse comunque in normale 3G.
non riesci a fare un test di velocita'?
stesa proveresti qualche divx per noi?
ho installato coreplayer e provato con un mpeg che mi girava bene sul htc dual , qui sul x800 lo fà girare anche se un pò a scatti solo in portrait a finestra ridotta mentre se lo passo in landscape a schermo intero và in palla....
non ho a tiro dei divx... se me ne linki uno lo provo.
come si fanno ad utilizzare delle suonerie in mp3? perchè dove si scelgono non c'è l'opzione per selezionarne altre su memory card...!?!?!? :confused: :D
ma operamini e skebby ( http://www.skebby.it/ ) che sono due programmini java secondo me indispensabili nessuno ha ancora provato ad installarli?
walterpet
30-11-2007, 16:08
sull'X800 non esiste la MIDLET JAVA quindi non credo possano girare questi programmi
installando emulatori java ho letto che qualcuno operamini gia' lo usa ma per skebby essendo un programma strettamente italiano non ho trovato nessuno sul sito internazionale che l'ha testato.
Sarebbe alquanto seccante per me dover rinunciare a quei due programmini, per skebby potrei aggirare il problema loggandomi al sito ma se si potesse usare il programma ovviamente sarebbe tutto piu’ immediato proprio come mandare un sms normale…
come si fanno ad utilizzare delle suonerie in mp3? perchè dove si scelgono non c'è l'opzione per selezionarne altre su memory card...!?!?!? :confused: :D
metti gli mp3 nella root della memory card e da impostazioni/personale/suoni e notifiche(notifiche potrai scegliere i tuoi mp3 sia per la suoneria che per gli sms.
sull'X800 non esiste la MIDLET JAVA quindi non credo possano girare questi programmi
installando emulatori java ho letto che qualcuno operamini gia' lo usa ma per skebby essendo un programma strettamente italiano non ho trovato nessuno sul sito internazionale che l'ha testato.
Sarebbe alquanto seccante per me dover rinunciare a quei due programmini, per skebby potrei aggirare il problema loggandomi al sito ma se si potesse usare il programma ovviamente sarebbe tutto piu’ immediato proprio come mandare un sms normale…
chi l'ha detto? se non sbaglio utilizza l'emulatore esmertec e comunque ci sono emulatori installabili. Io comunque uso skebby con il midlet manager del p3600
Salve,
sono nuovo ho sempre sbirciato nei vari forum e, vista l'utilità, mi sono registrato.
Da una settimana sono in possesso dell'X800 che ho sostituito con un Mitac Mio 701:
Pro:
Fattore di forma: Bellissimo (a mio parere), molto sottile, ben bilanciato.
GPS: Eccezionale (come del resto l'A701)
VGA: la differenza sul QVGA si nota (anche sulla RAM). Ho provato film Divx e Mpeg con TCPMP e legge tutto sia in portait che landscape anche se in maniera non fluidissima.
Contro:
Ram: la memoria disponibile è ridotta ed è sufficente aprire opera con più tab per mettere il dispositivo in crisi (è opportuno con determinati accorgimenti portare la ram libera ad almeo 30 MB). Riscontro inoltre che la memoria occupata, nonstante la chiusura di programmi, si gonfia nel tempo.
Audio: il suono sembra un'pò metallico, il volume del vivavoce è alto ma ditorce un pò.
Telefono: Il ritardo alla rispsota (delay) si avverte un pochino (quì il Mitac era un disastro).
JAVA: opera mini non viene rilevato
HDSPA: non testato.
Detto questo giro con il portatile in borsa per lavoro e quindi non esigo più di tanto dal dispositivo.
Spero di trarre utili consigli dal forum almeno in questa fase iniziale di uscita del dispositivo.
metti gli mp3 nella root della memory card e da impostazioni/personale/suoni e notifiche(notifiche potrai scegliere i tuoi mp3 sia per la suoneria che per gli sms.
grazie;) :D
joelamass
01-12-2007, 09:41
arrivato martedì ma ci posso mettere le manacce solo ora...
tra oggi e domani proverò un po di ris. video...
-ho scaricato skype beta 2.2 ma non mi funziona in wifi.
la rete è ok perchè navigo tranquillamente con opera 865
arrivato martedì ma ci posso mettere le manacce solo ora...
tra oggi e domani proverò un po di ris. video...
-ho scaricato skype beta 2.2 ma non mi funziona in wifi.
la rete è ok perchè navigo tranquillamente con opera 865
Benvenuto Joe!! ;)
joelamass
01-12-2007, 10:26
grazie moon :D
a tutti quelli che comunque hanno criticato il VGA perchè diminuiva molto la durata della batteria e decantavano il touch cruise che vadano a vedere il test d'autonomia del touch cruise su solopalmari...Forse dura di più il glofiish X800:read:
il mio P3600 poi li surclassa entrambi
in quello stesso test il x800 dura circa il 20 % in meno pur avendo la batteria da 1530.
il tuo p3600 ha la batteria da 1500 , contro i 1350 del cruise , ma se lo usi con WM6 non credere che ti duri tanto piu del cruise.
joelamass
01-12-2007, 11:27
x il voip sul nostro mostriciattolo,
andate qui
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=11735&hl=skype
bye
joe
qualcuno che come me lo usa con TIM è riuscito a trovare il modo di non fargli perdere le impostazioni di connessione ad ogni reset ?
in quello stesso test il x800 dura circa il 20 % in meno pur avendo la batteria da 1530.
il tuo p3600 ha la batteria da 1500 , contro i 1350 del cruise , ma se lo usi con WM6 non credere che ti duri tanto piu del cruise.
quello che non capisco è perchè per alcune cose migliorino per peggiorarne altre. L'HTC metteva batteria da 1530 mah per i dispositivi più potenti come il P3600 e su questo che è ancora più potente la diminuisce a 1350 mah. Ma perchè???? :confused:
il sistema operativo influenza in minima parte l'autonomia comunque. Ciò che la influenzerà maggiormente credo sia la ram e la luminosità del display che a dire di solopalmari è stata migliorata notevolmente
lollo_79
01-12-2007, 12:43
quello che non capisco è perchè per alcune cose migliorino per peggiorarne altre. L'HTC metteva batteria da 1530 mah per i dispositivi più potenti come il P3600 e su questo che è ancora più potente la diminuisce a 1350 mah. Ma perchè???? :confused:
il sistema operativo influenza in minima parte l'autonomia comunque. Ciò che la influenzerà maggiormente credo sia la ram e la luminosità del display che a dire di solopalmari è stata migliorata notevolmente
sulla luminosità del display non ho dubbi...quello del dual rispetto a quello del p3600 che avevo prima sembra una torcia...e non ho nemmeno settato la luminosità al massimo...e poi si vede anche al sole cosa che sul p3600 non succedeva.....e credo che anche lo schermo del cruise sia sempre su questa linea..
le batterie le mettono piccole per avere dispositivi tascabili... il limite di questi dispositivi oggigiorno è proprio nelle batterie , finche non riescono a farne di piu performanti ci sono dei compromessi da accettare , c'è poco da fare.
sulla luminosità del display e sulla maggior quantità di RAM
da alimentare hai perfettamente ragione , sono consumi maggiori , però ti posso garantire che il mio vecchio p3600 consumava meno sinche lo usai con WM5 che dopo col WM6.
Raga
mi è arrivato l'X800
Prime impressioni buone.
Appena installato il Tomtom ed aggionato le effemeridi e devo dire che sono veramente sbalordito.
Velocità di aggancio satelliti pazzesco ovvero dopo il primo fix di 20 secondi (a freddo) i successivi sono nell'ordine di circa 3/7 secondi.
Nota: per coloro che installeranno il tomtom è necessario impostare nel menu' di configurazione del software la velocità a 57600 anzichè a 38400 idem nel palamre sotto la voce : start/impostazioni/sistema/gps/hardware (velocità bauder).
Qualche volenteroso sa dirmi come rimuovere le icone presenti sullo schermo di dafault tipo: attività appuntamento ecc.
lollo_79
01-12-2007, 13:39
Raga
mi è arrivato l'X800
Prime impressioni buone.
Appena installato il Tomtom ed aggionato le effemeridi e devo dire che sono veramente sbalordito.
Velocità di aggancio satelliti pazzesco ovvero dopo il primo fix di 20 secondi (a freddo) i successivi sono nell'ordine di circa 3/7 secondi.
Nota: per coloro che installeranno il tomtom è necessario impostare nel menu' di configurazione del software la velocità a 57600 anzichè a 38400 idem nel palamre sotto la voce : start/impostazioni/sistema/gps/hardware (velocità bauder).
Qualche volenteroso sa dirmi come rimuovere le icone presenti sullo schermo di dafault tipo: attività appuntamento ecc.
le icone presenti nella schermata oggi le puoi rimuove andando in impostazioni/oggi/vai su elementi e togli la spunta dagli elementi ch enon vuoi che vengono visualizzati nella skemata iniziale
sulla luminosità del display non ho dubbi...quello del dual rispetto a quello del p3600 che avevo prima sembra una torcia...e non ho nemmeno settato la luminosità al massimo...e poi si vede anche al sole cosa che sul p3600 non succedeva.....e credo che anche lo schermo del cruise sia sempre su questa linea..
bene, questa è una cosa buona! la luminosità del P3600 in effetti non mi soddisfa appieno. Di giorno è troppo poca in effetti, quindi nei nuovi la luminosità è stata molto migliorata? quanto in percentuale?
lollo_79
01-12-2007, 14:29
bene, questa è una cosa buona! la luminosità del P3600 in effetti non mi soddisfa appieno. Di giorno è troppo poca in effetti, quindi nei nuovi la luminosità è stata molto migliorata? quanto in percentuale?
in percentuale non sò quantificartelo di preciso...a occhio direi un 30%...comunque posso assicurarti che non c'è paragone con il p3600...di p3600 ne ho avuti due e li ho tenuti diverso tempo, ebbeno lo schermo del dual (e di sicuro anche quello del cruise) è un altro mondo, oltre la luminosità è migliorato anche l'angolo si visualizzazione..insomma un altra storia...
Raga
che è importante proteggere il palmare con un buon antivirus dato che lo sto' usando connettendomi alla rete?
Quale installare ? Vado sul sicuro con Kaspersky ? Mica sarà troppo pesante....
Come broswer voi utilizzate l'explorer ?
non servono gli antivirus su WM (almeno per ora)
qui e' possibile fare un test per vedere se va in UMTS o HSDPA
http://text.dslreports.com/mspeed?jisok=1&more=1
questi sono i valori che ho io col mio N73 che e' solo UMTS (operatore 3italia) e ho usato il test col file da i1ega
263kbit/sec
0.959s latency
32.044sd/l time
walterpet
03-12-2007, 11:38
il mio risultato con test per 400kb
553 kbit\sec
0.592s latency
6.376s d\l time
giannigianniti
06-12-2007, 18:33
Allora questo x800 come và? Siete spariti?:cry:
Allora questo x800 come và? Siete spariti?
ok hai ragione , ti dovevo una risposta.... ho voluto pensarci bene :D
la risposta secondo me è no , nonostante il modulo telefonica abbia una ottima ricezione e un audio discreto e nonostante il GPS sia ai massimi livelli.
mi sentirei di consigliarti per il si solo ed esclusivamente se tu fossi uno smanettone già pratico di WM , in tale caso il discorso sarebbe diverso , ma se non lo sei allora lascia perdere lo x800 , ha troppe cose che non vanno e anche solo per raggiungere un livello sufficente c'è da smanettare a iosa.
con gli stessi soldi o con pochi euri di piu ti puoi prendere l'htc touch cruise e avrai in mano un device "pronto all'uso" , sfruttabile immediatamente, e con parecchie cose che il x800 neppure moddato potrebbe darti.
joelamass
06-12-2007, 22:25
io vengo da un nokia6600 ed è la prima volta che tocco con mano un palmare.....
che dire... a me piace molto,
-ricezione(wind) molto buona,
-ottimo in conversazione, anche in vivavoce non è male
-il gps è una scheggia anche nei ricalcoli percorso quando si salta un'indicazione(tt6.1) anche se l'audio non è molto alto ma comunque sufficente
-connessione wireless 54g con il mio router netgear, provato fino ai 10 metri all'interno e posso dire niente male
-connessione bluetooth idem alla wire
-non ho provato connessione gprs, umts, o altro
-la fotocamera mi ha un po' deluso ma sinceramente non ho ancora fatto qualche ''prova reale''
-la radio ha una ricezione ottima ed è rds
-per i video, c'è da sperare in qualche miglioramento con firmware futuri (ho provato una decina di risoluzioni rippando sia da dvd che da divx, ma, per ora si vedono bene solo i 320 x 240) ammenochè qualcuno non abbia trovato qualche soluzione
-per ora non mi viene in mente altro...Sinceramente non mi sento in grado di consigliarlo o meno ma che dire... per uno che non ha mai usato wm non è una passeggiata (ed è il mio caso) ma, come ha detto ''stesa'' se si è un po' smanettoni, è ottimo e ci si diverte.
Ce l'ho da 10 gg e lo Rricomprerei? Ne vuole uno uguale uno anche mia moglie x il gps, la radio, l'estetica e la qualità dello schermo(in gennaio ie lo compro)
ciao
joe
se a tua moglie andasse bene anche un usato DOC (abituato a stare in poltrona :D ) fammelo sapere ;)
http://img99.imageshack.us/img99/6135/p1000936et2.jpg
la risposta secondo me è no , nonostante il modulo telefonica abbia una ottima ricezione e un audio discreto e nonostante il GPS sia ai massimi livelli.
mi sentirei di consigliarti per il si solo ed esclusivamente se tu fossi uno smanettone già pratico di WM , in tale caso il discorso sarebbe diverso , ma se non lo sei allora lascia perdere lo x800 , ha troppe cose che non vanno e anche solo per raggiungere un livello sufficente c'è da smanettare a iosa.
con gli stessi soldi o con pochi euri di piu ti puoi prendere l'htc touch cruise e avrai in mano un device "pronto all'uso" , sfruttabile immediatamente, e con parecchie cose che il x800 neppure moddato potrebbe darti.
ma a batteria quanto dura? usandolo abbastanza pesante riesci a farle 24 ore complete?
joelamass
07-12-2007, 07:30
x stesa
è abbituato bene il tuo x800.....
spero non vorrai venderlo davvero...
joe
ma a batteria quanto dura? usandolo abbastanza pesante riesci a farle 24 ore complete?
mi dispiace ma della batteria non sò dirti perche ne faccio uso pesante solo come navigatore GPS ma in macchina lo attacco all'accendisigari
@joelamas
certo che lo vendo , questa è la mia malattia :( , li provo tutti e poi li vendo
USCITA UFFICIALMENTE LA NUOVA ROM
WWE_A42_040_0402
LA STO SCARICANDO..
VI FACCIO SAPERE APPENA INSTALLO.
BYE BYE
QUESTE SONO LE CORREZIONI:
X800 OS version 402 update notification
OS Bugs fixing and new feature:
- Fix the device reset occasionally problem.
- Fixed Security Pin code lost problem.
- Support SDHC function.
- Fixed system doesn’t show H icon when HSDPA is working. (Please update 3G firmware)
- Improve Video Call stability.
- Fix the problem of Satellite Data Update which when the update is finished, the GPRS is still connected.
- Improve the connection stability of Bluetooth.
- Improve the stability of FM Tuner application.
- Modify the connection Wizard version.
- Improve part of Call Filter function.
- Improve the stability of Namecard Manager.
- Improve the battery meter accuracy.
X800 OS update notification:
Required files:
1. EUU_X800_XXX_A42_040_0402_XP.EXE (XXX stand for language version) or
EUU_X800_XXX_A42_040_0402_Vista.EXE
2. ModemUpdater_FC3301_CA.zip (This is update file for 3G firmware)
Update procedure:
Please update X800 OS version 402 first, then update 3G Firmware Update
Normal operation items:
OS Update:
Make sure use PC with XP system (better with service pack2) or Vista for OS updating.
- Disable all kind of firewall before OS updating.
- Be sure your PC or laptop already installed ActiveSync 4.5 or above version
- Be sure the USB cable is properly connected between PC and Cradle.
- Connect X800 and your PC via USB cable and be sure the ActiveSync is activated with GREEN sign.
- If Activesync is hard to connect, you can go start/setting/connection/ USB to PC and disable the “advanced network functionality”, then Activesync would be easily connecting.
- Please backup all necessary data on PC side before OS updating process.
- Be sure the power adapter is properly connection during the updating process.
- Run EUU file and following the instructions show on screen to complete OS updating.
3G Firmware Update
- Extract the file “ModemUpdater_FC3301_CA.zip”
- Copy ModemUpdater_FC3301_CA.exe to your X800
- Double click ModemUpdater_FC3301_CA.exe
- Follow on-screen instruction to complete the update.
- Reset X800.
- Go to Start > Settings > System > System Information > Wireless Module > GSM/GPRS > Firmware Version The correct version should be R3BEC31ACL_V1.01CA
- If the above version is incorrect, please repeat the above steps to update again.
giannigianniti
07-12-2007, 10:39
Stesa grazie per la risposta!
Devo dire che sono in forte dubbio tra l' x800 e il Cruise.
Il fatto è che a me interessa sopratutto il gps e il telefono e credo che l' x800 potrebbe soddisfarmi. Aspetterò l'uscita del cruise e poi deciderò. Ciao!
QUESTE SONO LE CORREZIONI:
CUT
Sembra un aggiornamento bello massiccio!! :sofico:
peccato che non dice se hanno fatto qualcosa per il memory leak :cry:
Vi posso dire le mie impressioni a vista...
Molto più veloce e adesso ha 22MB di ram liberi...
Togliendo programmi inutili sicuramente si arriva tranquillamente a 25MB...
In più devo nuovamente risettare la cache dei font a 32K e li dovrei avere nuovamente l'incremento delle prestazioni...
Direi che almeno a prima vista questo aggiornamento sicuramente corregge i problemi + gravi che tutti abbiamo visto...
Appena ho tempo approfondirò sul resto...
bye bye...
Beppe1984
07-12-2007, 13:22
Vi posso dire le mie impressioni a vista...
Molto più veloce e adesso ha 22MB di ram liberi...
Togliendo programmi inutili sicuramente si arriva tranquillamente a 25MB...
In più devo nuovamente risettare la cache dei font a 32K e li dovrei avere nuovamente l'incremento delle prestazioni...
Direi che almeno a prima vista questo aggiornamento sicuramente corregge i problemi + gravi che tutti abbiamo visto...
Appena ho tempo approfondirò sul resto...
bye bye...
Ottimo...contentissimo per i possessori....
lo_straniero
07-12-2007, 13:25
è ufficiale ...sono deluso da questo x800 :cry: :cry: ....da quello che dice anche mio amico questo pda me l'ha sconsigliato.
mi tengo ancora il mio fido 6600 :rolleyes: :D
addio ragazzi :cry: :cry: :D aspetto il cruise e magari un abbassamento del prezzo:doh:
il_capitano
07-12-2007, 13:33
è ufficiale ...sono deluso da questo x800 :cry: :cry: ....da quello che dice anche mio amico questo pda me l'ha sconsigliato.
addio ragazzi :cry: :cry: :D aspetto il cruise e magari un abbassamento del prezzo:doh:
Straniero, sono nella tua stessa situazione. L'ho aspettato tanto sto X800 e poi... Addio :cry: ...ci si vede nella stanza accanto :sofico: :D
Beppe1984
07-12-2007, 13:54
Straniero, sono nella tua stessa situazione. L'ho aspettato tanto sto X800 e poi... Addio :cry: ...ci si vede nella stanza accanto :sofico: :D
Proprio ora che arriva la rom....avete sentito Djeasy nonchè le persone nel forum internazionale?
lo_straniero
07-12-2007, 14:00
Proprio ora che arriva la rom....avete sentito Djeasy nonchè le persone nel forum internazionale?
hai ragione...ma imho se devo prendere un pda da 600€ non devo assecondarlo per farlo andare come dio comanda.il pda deve andare bene gia di suo.:banned: :fagiano: :D
Beppe1984
07-12-2007, 14:05
Scusami ma l'x800 fosse uscito oggi con questa nuova rom ufficiale?
Cosa cambia?Non è questione di assecondarlo...è la rom ufficiale!
Fortunatamente non ho fretta ma sfortunatamente non ho alternative, a oggi l’unico che ha le caratteristiche che vorrei e’ x800 se tutto andasse come deve andare…
Quindi non mi resta che attendere un po’ e poi valutare se ci sia una ROM italiana (essendo il primo WM non ci tengo a dover usare versioni inglesi per impratichirmi…) che faccia girare il dispositivo come deve o vedere se all’orizzonte ci saranno nuove valide alternative…
Broncos se non hai fretta anche il nuovo Imate è una possibilità.
ne avevam gia' parlato ma non ha il GPS...
vorrei un ottimo GPS integrato, display VGA e HDSPA. lo userei molto soprattutto per excel e navigazione web quindi un display di 2,8/3pollici di piu' no perche' diventerebbe troppo ingombrante e piu' piccolo nemmeno (mi pare che gli imate o almeno uno dei 2 modelli sia di 2,6) perche' ridurrebbe molto l'utilizzo che vorrei fare...
non mi pare siano stati gia' annunciati altri terminali con simili caratteristiche giusto?(a parte x800 e m800)
parlavo del 9502 non del 6150.
http://www.imate.com/product.aspx?product=ultimate9502&skinid=1
Vero. L’aveo seguito ma poi scartato per via del prezzo e ingombro… uscisse il fratello minore senza tastiera sarebbero 50grammi e 100euro in meno magari azz…
Comunque per ora in effetti e’ l’unica alternativa che potrei avere…tornero’ a tenerlo in considerazione anche se devo dire che per me spendere 500/550euro e’ un discorso andare su prezzi del 40/50% piu’ alti mi verrebbe difficile
USCITA UFFICIALMENTE LA NUOVA ROM
WWE_A42_040_0402
LA STO SCARICANDO..
VI FACCIO SAPERE APPENA INSTALLO.
BYE BYE
Mi confermate che la nuova rom è SOLO INGLESE ?? Grazie.
Voi avete problemi con il riconoscimento dell'operatore TRE che al posto del nome compare solo un numero " 22299" ?
qualcuno che ha acquistato questo X800 potrebbe fare una prova per me?
se avete wind provate a disattivare i suoni o inserire la vibrazione, dopodichè richiedete il credito con *123# e ditemi se il suono di notifica viene comunque riprodotto!
Ve lo chiedo perchè il P3600 lo fà e la cosa mi dà ai nervi. Vorrei capire se lo fanno tutti i windows mobile o meno! Grazie a chi sarà disponibile
disattivando completamente i suoni non c'è il "dlin" , per la vibrazione nn saprei perche non ho nessun programma che la preveda.
Ragazzi io mi sa che lo compro.
Non sono spaventato nè dai difetti citati nè dalla necessità di smanettare per ottimizzarlo: se si vuole un dispositivo accendi-e-stop, allora non credo sia roba di questo tipo..
Avevo comprato un MIO A701 che appena acceso andava lentissimo e faceva pena su molte cose.
Dopo 1 mesetto ho messo una nuova ROM ed ho cambiato qualcosa nel registro: è diventato una bestia, usabilissimo e affidabile.
La mia ragazza ha un X500 (non plus) e funziona più che bene.
Io rischio..
ciao
disattivando completamente i suoni non c'è il "dlin" , per la vibrazione nn saprei perche non ho nessun programma che la preveda.
ah bene, per la vibrazione basta che ti metti sul disegno del suono sulla barra di start e selezioni vibrazione
ah bene, per la vibrazione basta che ti metti sul disegno del suono sulla barra di start e selezioni vibrazione
ok , non ci avevo mai fatto caso visto che non uso mai la vibrazione , ti confermo che anche con la vibrazione nessun suono.
ultras77
09-12-2007, 00:38
io nn riesco a spegnerlo...appena l'ho acceso dopo la prima carica lo spengo solo se tolgo la batteria... sono 4 giorni che mi scervello...ma se nn tolgo la batteria nn lo spengo manco a cannonate
joelamass
09-12-2007, 08:10
infatti non si spegne, l'unica cosa che puoi fare è metterlo in standby, ma ricordati di disattivare il ''GSM'' da ''gestione wireless'', altrimenti il tel rimane attivo,
joe
joelamass
09-12-2007, 08:12
P.S.
Bell'idea quella delle cannonate, non ci avevo ancora pensato...... :stordita:
ultras77
09-12-2007, 13:46
infatti non si spegne, l'unica cosa che puoi fare è metterlo in standby, ma ricordati di disattivare il ''GSM'' da ''gestione wireless'', altrimenti il tel rimane attivo,
joe
che significa nn si spegne? una volta su 100 l'ho spento ma dire come ho fatto nn so lo so... ovviamente è un BUG il fatto che non si spegne? (credo di si)....
SapereLibero
09-12-2007, 13:53
Una domanda visto che non sono pratico di SmartPhone e visto che lunedi' dovrebbe arrivarmi questo modello. Quando stò utilizzanto il navigatore in auto e mi arriva una chiamata, cosa succede allo schermo e alla voce? Visto anche che in auto ho il vivavoce BT, è possibile deviare la chiamata sul vivavoce e mantenere la voce del navigatore sul SmartPhone?
joelamass
09-12-2007, 14:56
prova a guardare nei thread del m700 e del x500, dicono che non si spegne......
cmq se trovi il metodo, fai un fischio......
joe
Una domanda visto che non sono pratico di SmartPhone e visto che lunedi' dovrebbe arrivarmi questo modello. Quando stò utilizzanto il navigatore in auto e mi arriva una chiamata, cosa succede allo schermo e alla voce? Visto anche che in auto ho il vivavoce BT, è possibile deviare la chiamata sul vivavoce e mantenere la voce del navigatore sul SmartPhone?
esce una finestra in basso con il navigatore che resta attivo. Alla risposta si disattiva l'audio del navigatore.
SapereLibero
09-12-2007, 17:18
esce una finestra in basso con il navigatore che resta attivo. Alla risposta si disattiva l'audio del navigatore.
Ma è possibile utilizzare il vivavoce dell'auto solo per le telefonate oppure quando è connesso mi funziona anche la fonia del navigatore?
in realtà da quel che ho letto pare che si impalli tutto per esaurimento RAM (dico pare perche non mi è ancora capitato che mi sia arrivata una telefonata mentre usavo il tomtom).
Potete darmi gentile risposta?
Voi avete problemi con il riconoscimento dell'operatore TRE che al posto del nome compare solo un numero " 22299" ?
Potete darmi una risposta? Grazie
X500 non si spegne, ma solo stand-by con GSM che rimane attivo..
era meglio se fosse esistito un modo per spegnerlo del tutto.
ciao
Potete darmi una risposta? Grazie
si , per il momento solo inglese
in realtà da quel che ho letto pare che si impalli tutto per esaurimento RAM (dico pare perche non mi è ancora capitato che mi sia arrivata una telefonata mentre usavo il tomtom).
beh fattela da solo una chiamata no?
beh fattela da solo una chiamata no?
si , mentre guido mi chiamo , mi rispondo e mi parlo 2 o 3 minuti , ma sai che è una buona idea ? :D
potresti provare col servizio clienti a uno di quei messaggi preregistrati :D ;)
comunque dai mi pare improbabile si blocchi con una chiamata e il solo tomtom attivo... tutto dipendera' da quanti altre applicazioni aperte ci siano...
fosse davvero cosi' la situazione sarebbe mooolto grave per me
SapereLibero
10-12-2007, 08:48
A me non sembra una cosa strana chiamare durante la navigazione, io sono in giro per lavoro e normalmente faccio le chiamate durante gli spostamenti in auto (naturalmente col vivavoce) e naturalmente utilizzo il navigatore. Quindi mi sembra logico che tale strumento (non gratuito) debba poter supportare le due attività assieme. Comunque appena arriva vi faccio sapere.
Ciao
Leggo in giro (solopalmari) che stanno uscendo varie applicazioni e spesso gratuite che permettono di installare interfacce simili al touchflo o ancora meglio forse a quella dell’iphone come questa:
-------------------------------------------------------
FreeStyl è un evoluto progetto modulare in grado di migliorare la versatilità dei dispositivi Pocket PC mediante l'implementazione dell'interfaccia tattile "stylus free" ispirata all'apprezzato modello funzionale dell'iPhone. Il pacchetto, distribuito con licenza totalmente gratuita, è composto da un insieme di applet Flash e di programmi di supporto basati sulle librerie .NET Compact Framework 2.0; vediamo in maggiore dettaglio i moduli principali:
• FreeStyl Launcher: dedicato al lancio degli applicativi, rende disponibili 5 pagine con 12 icone (60 programmi totali), con quattro collegamenti principali sempre disponibili nella parte inferiore dello schermo; il passaggio tra le pagine avviene mediante il semplice scorrimento delle dita sul monitor.
• FreeStyl Locker: valida alternativa alla schermata Today, l'applet visualizza il chiaro orologio on-screen (con layout analogico o digitale) e propone il medesimo sistema di sblocco a slide abbracciato dall'iPhone e dall'iPod touch. Non manca la possibilità di personalizzare lo sfondo grafico.
• FreeStyl Contact: basata sul database standard di Windows Mobile, l'applicazione promette la completa gestione della rubrica personale mediante la GUI rapida e intuitiva, con scroller tattile one-hand. Le funzioni includono la visualizzazione delle immagini assegnate ai contatti ed il filtro alfabetico dei contenuti.
• FreeStyl Weather e FreeStyl Audio Player: ancora in fase di sviluppo, i due imminenti moduli saranno dedicati rispettivamente alle previsioni del tempo, aggiornate in tempo reale (è necessaria la connettività Internet) ed alla riproduzione audio, con icone generosamente spaziate e layout simile a Windows Media Center.
Ulteriori dettagli su FreeStyl sono reperibili sul sito Web dedicato all'interessante progetto; per il download diretto Over The Air è sufficiente puntare il browser tascabile all'indirizzo http://mobile.freestylwm.com.
-----------------------------------------------------------------
Sarebbe perfetto poterle usare su x800, che voi sappiate portano via molta Ram applicazioni simili a queste? Potrebbero esserci grossi problemi dite?
lollo_79
10-12-2007, 09:09
Leggo in giro (solopalmari) che stanno uscendo varie applicazioni e spesso gratuite che permettono di installare interfacce simili al touchflo o ancora meglio forse a quella dell’iphone come questa:
-------------------------------------------------------
FreeStyl è un evoluto progetto modulare in grado di migliorare la versatilità dei dispositivi Pocket PC mediante l'implementazione dell'interfaccia tattile "stylus free" ispirata all'apprezzato modello funzionale dell'iPhone. Il pacchetto, distribuito con licenza totalmente gratuita, è composto da un insieme di applet Flash e di programmi di supporto basati sulle librerie .NET Compact Framework 2.0; vediamo in maggiore dettaglio i moduli principali:
• FreeStyl Launcher: dedicato al lancio degli applicativi, rende disponibili 5 pagine con 12 icone (60 programmi totali), con quattro collegamenti principali sempre disponibili nella parte inferiore dello schermo; il passaggio tra le pagine avviene mediante il semplice scorrimento delle dita sul monitor.
• FreeStyl Locker: valida alternativa alla schermata Today, l'applet visualizza il chiaro orologio on-screen (con layout analogico o digitale) e propone il medesimo sistema di sblocco a slide abbracciato dall'iPhone e dall'iPod touch. Non manca la possibilità di personalizzare lo sfondo grafico.
• FreeStyl Contact: basata sul database standard di Windows Mobile, l'applicazione promette la completa gestione della rubrica personale mediante la GUI rapida e intuitiva, con scroller tattile one-hand. Le funzioni includono la visualizzazione delle immagini assegnate ai contatti ed il filtro alfabetico dei contenuti.
• FreeStyl Weather e FreeStyl Audio Player: ancora in fase di sviluppo, i due imminenti moduli saranno dedicati rispettivamente alle previsioni del tempo, aggiornate in tempo reale (è necessaria la connettività Internet) ed alla riproduzione audio, con icone generosamente spaziate e layout simile a Windows Media Center.
Ulteriori dettagli su FreeStyl sono reperibili sul sito Web dedicato all'interessante progetto; per il download diretto Over The Air è sufficiente puntare il browser tascabile all'indirizzo http://mobile.freestylwm.com.
-----------------------------------------------------------------
Sarebbe perfetto poterle usare su x800, che voi sappiate portano via molta Ram applicazioni simili a queste? Potrebbero esserci grossi problemi dite?
a beh..io vista la situazione ram dell'x800 starei moolto attento nell'installarle.
Comunque un po di ram la portano via...certo dipende da quante le installi...
qualcuno che ha voglia di provarla? :D
sembra interessante no?
Per il touch flo avevo visto questa invece
http://www.swcp3.com/Treobble/Treobble_User_Manual.HTML
ma forse e' piu' interessante quella ispirata all'iphone
qualcuno che ha voglia di provarla? :D
sembra interessante no?
avevo già provato ad installarla ma dà una bella finestrella di errore e non parte :D
probabilmente non ha il supporto VGA cosi come la maggior parte di questi SW ""artigianali" e come , purtroppo, i sw "carpiti" dalle ROM degli HTC che farebbero tanto comodo e non vanno sul X800...
Ecco sto problema del VGA e la compatibilita’ dei programmi e’ quello che piu’ temo… questi programmini mi sembrano molto “utili e simpatici” cavolo… finche’ il VGA non prendera’ bene piede sara’ grigia che palle!!!
BadCluster
10-12-2007, 09:51
Strano però che non funzioni a 640x480 perchè sulle note scrivono:
- Your device must be a 240×320 device (The interface will scale to a high-res screen, but your screen must be rectangular).
Qui trvoate i Passi per installarlo:
http://freestylwm.com/?page_id=14
Forse hai sbagliato qualcosa durante l'installazione...
vero , non avevo messo il flashlite , adesso si è installato ma aldilà della "scenografia" non serve a nulla e si beve 7 mega di RAM subito subito , lo disinstallo seduta stante
BadCluster
10-12-2007, 13:44
Quando c'è stato l'annuncio volevo assolutamente prenderlo o questo o M800 ma poi... tristezza assoluta....
ero molto dubbioso sui 32Mb e dopo aver letto le vostre opinioni anche se dovrò aspettare e spendere di più ma mi prenderò l'imate 9502
Non avrà la radio (che tanto non ascolto), avrà un 400Mhz qualcom (ho visto i benchmark e praticamente la differenza è minima con questo samsung a 500Mhz)
L'unica cosa che mi rosica del 9502 è che non usa il sirfstar III.
Sinceramente mi auguro che Imate sforni un palmare superiore a questo X800, tanto che è ormai ufficiale che monta pure il chip grafico nvidia go5500 con uscita video...
e soprattutto che non abbia problemi a leggere le SDHD (come fa a uscire un palmare adesso che per fargli legger le SDHD bisogna far 1000 giri... )
Dico tutto questo, senza voler nulla togliere a E-ten che ha messo in commercio un palmare di tutto rispetto per il prezzo che ha... Smanettare non sarebbe stato un problema.. ma cacchio quei 32 Mb di ram....
si , mentre guido mi chiamo , mi rispondo e mi parlo 2 o 3 minuti , ma sai che è una buona idea ? :D
ma sei mbriaco? :confused:
mentre ce l'hai in mano e NON in auto e NON stai guidando e hai il navigatore attivo, provi a chiamarti. Non mi sembra difficile no?
oppure pensi che i blocchi dipendano dall'auto? :read:
Yes solo in inglese... almeno penso..
Io ho registrato il seriale e la loro procedura mi da disponibili per il donwload solo la roba per il mio cel... magari però c'è gia...
io nn riesco a spegnerlo...appena l'ho acceso dopo la prima carica lo spengo solo se tolgo la batteria... sono 4 giorni che mi scervello...ma se nn tolgo la batteria nn lo spengo manco a cannonate
Idem... ma penso non si puo spegnere...!
mephisto77
10-12-2007, 16:30
Qualcuno ha installato la nuova rom inglese?
Sono risolti anche i problemi relativi ai casuali riavvii spontanei?
Qualcuno ha installato la nuova rom inglese?
Sono risolti anche i problemi relativi ai casuali riavvii spontanei?
Io l'ho installata...
ha risolto mi sembra tutti gli altri, poca memoria e accelerato le operazioni in generale, migliorata la qualità Audio e aggiustato il problema dell' HSDPA.
Però io i riavvi casuali non gli mai avuti neppure prima quindi non so giudicare.
quindi HSDPA funziona al 100% ora? l'hai testato direttamente te anche?
Quando c'è stato l'annuncio volevo assolutamente prenderlo o questo o M800 ma poi... tristezza assoluta....
ero molto dubbioso sui 32Mb e dopo aver letto le vostre opinioni anche se dovrò aspettare e spendere di più ma mi prenderò l'imate 9502
Non avrà la radio (che tanto non ascolto), avrà un 400Mhz qualcom (ho visto i benchmark e praticamente la differenza è minima con questo samsung a 500Mhz)
L'unica cosa che mi rosica del 9502 è che non usa il sirfstar III.
Sinceramente mi auguro che Imate sforni un palmare superiore a questo X800, tanto che è ormai ufficiale che monta pure il chip grafico nvidia go5500 con uscita video...
e soprattutto che non abbia problemi a leggere le SDHD (come fa a uscire un palmare adesso che per fargli legger le SDHD bisogna far 1000 giri... )
Dico tutto questo, senza voler nulla togliere a E-ten che ha messo in commercio un palmare di tutto rispetto per il prezzo che ha... Smanettare non sarebbe stato un problema.. ma cacchio quei 32 Mb di ram....
La ram totale è 64 mb non 32;
Inoltre il fatto che non si spegne non è un bug ma una caratteristica degli eten
scusate ragazzi ma dove avete trovato la rom? sul sito dell'eten sotto download per x800 non trovo nulla.
grazie
EDIT: trovata su un altro sito :)
Inoltre il fatto che non si spegne non è un bug ma una caratteristica degli eten
ma quale bug e quale caratteristica? i PDA non si spengono!!!!
lollo_79
10-12-2007, 19:10
non è esatto ;)
prova a tenere premuto il tasto power per 5 secondi...
il dual in questo modo riesce a spegnersi definitivamente e così il p3600..
stessa procedura....
provare per credere
non è esatto ;)
prova a tenere premuto il tasto power per 5 secondi...
il dual in questo modo riesce a spegnersi definitivamente e così il p3600..
stessa procedura....
provare per credere
certo che lo sò ho il P3600 :)
però nei PDA spegnere in quel modo equivale a staccare la batteria e quindi ad esempio l'allarmi non funzionano.
E poi credo che anche il glofiish si possa spegnere allo stesso modo
aledevasto
10-12-2007, 19:54
Quoto, i pda non si spengono ;)
Tenere premuto il tasto d'accensione per "switcharli" in modalità off è una caratteristica implementata da wm5 che permette di salvare i dati in rom.
Ma i pda lavorano sempre da ram :D
lollo_79
10-12-2007, 20:24
certo che lo sò ho il P3600 :)
però nei PDA spegnere in quel modo equivale a staccare la batteria e quindi ad esempio l'allarmi non funzionano.
E poi credo che anche il glofiish si possa spegnere allo stesso modo
a si certo
però eviti di staccare la batteria..
è più comodo :D
da quello che sò io negli eten con il medesimo metedo non si riesce a "spegnerlo"
gli htc recenti si possono spegnere completamente , ovviamente volendolo , basta tenere premuto il power alcuni secondi.
sugli eten questa funzione non c'è.
lollo_79
10-12-2007, 20:27
Quoto, i pda non si spengono ;)
Tenere premuto il tasto d'accensione per "switcharli" in modalità off è una caratteristica implementata da wm5 che permette di salvare i dati in rom.
Ma i pda lavorano sempre da ram :D
eccome se mi ricordo... quando avevo il 2020i con win 2003...quando la batteria si stava per scaricare erano cavoli amari...perchè si perdevano tutti i dati che erano in ram....
ma sei mbriaco? :confused:
sono imbriaco di solito solo dopo pranzo :D e questa risposta la ho data di mattina....
mentre ce l'hai in mano e NON in auto e NON stai guidando e hai il navigatore attivo, provi a chiamarti. Non mi sembra difficile no?
oppure pensi che i blocchi dipendano dall'auto? :read:
quindi non penso che dipenda dall'auto :D
ma bensi dal memory leak che usando il tomtom fà diminuire progressivamente la RAM minuto dopo minuto e quindi ha poco senso fare una prova del genere se non dopo un pò che sei in viaggio.
SapereLibero
10-12-2007, 22:19
E' arrivato, lo schermo è ottimo (prima avevo un Asus A620). Certo il 2.8" è scomodo rispetto al 3.5" ma con questo schermo è comunque migliore.
Lo trovo per ora piu' lento del mio vecchio palmare.
Domani lo testo in auto navigazione+chiamate+vivavoceBT.
L'antenna è ottima anche in casa riceve il segnale (come la BT che ho appena preso).
sono imbriaco di solito solo dopo pranzo :D e questa risposta la ho data di mattina....
quindi non penso che dipenda dall'auto :D
ma bensi dal memory leak che usando il tomtom fà diminuire progressivamente la RAM minuto dopo minuto e quindi ha poco senso fare una prova del genere se non dopo un pò che sei in viaggio.
a quanto ne sò io e come posso vedere nell'utilizzazione sul mio P3600 questo fenomeno non esiste. Il tomtom occupa i mb che occupa all'apertura e al massimo aumenta ma di poco, mica piano piano che è in funzione si mangia la ram. Se no non basterebbero neanche 128 mb per un viaggio.
a quanto ne sò io e come posso vedere nell'utilizzazione sul mio P3600 questo fenomeno non esiste. Il tomtom occupa i mb che occupa all'apertura e al massimo aumenta ma di poco, mica piano piano che è in funzione si mangia la ram. Se no non basterebbero neanche 128 mb per un viaggio.
ma infatti nessuno ha detto che il p3600 soffra del memory leak
l'X800 invece si
faccio un reset e mi trovo con 23,5 Mb di RAM libera , apro pocketIE e navigo 10 minuti , apro e richiudo altri 2 o tre programmi e , benche i programmi siano tutti stati killati , siamo sui 13 Mb di RAM rimasti... se ora lancio tomtom scendo a 7 mega , i quali diminuiscono prograssivamente con i minuti di uso... ecco che se il telefono suona dopo mezzora di tomtom siamo alla frutta.
BadCluster
11-12-2007, 09:15
Opsss piccola svista è vero, 64Mb...
Certo che anche il fatto del Memory Leak... è una bella rogna... forse tra qualche mese, con le giuste patch e i giusti aggiornamenti questo X800 potrebbe trasformarsi da ranocchio in principe...
al momento è ancora in cerca della bella principessa...
Peccato...
Non vedo l'ora che qualcuno metta a confronto (pratico) m800 (o X800) HTC Kaiser e Imate Ultimate 9502.
Un'altra cosa che invidio all'E-ten è il supporto degli utenti, che Imate se lo sogna...
dovrebbe arrivare a momenti la ROM italia perche' e' gia' annunciata sul sito
http://www.glofiishitalia.it/
devo dire che mi sembrano veloci nel fare le ROM nelle diverse lingue comunque...
dovrebbe arrivare a momenti la ROM italia perche' e' gia' annunciata sul sito
http://www.glofiishitalia.it/
devo dire che mi sembrano veloci nel fare le ROM nelle diverse lingue comunque...
si... meglio sarebbe se facessero uscire device che non hanno urgente bisogno di rom :D
cmq dal tuo link non vedo l'annuncio della nuova rom , ne hai uno diretto ?
nella home page e' scritto forse devi fare aggiorna sul browser:
E-TEN ha rilasciato una patch per il sistema audio del Glofiish X800. Coloro che hanno acquistato il dispositivo presso la catena distributiva di Glofiish Italia Focelda Srl possono scaricare il file a questo indirizzo.
ma al momento non e' ancora disponibile:
http://www.glofiishitalia.it/component/option,com_remository/Itemid,59/func,select/id,11/
news letta du solopalmari comunque:
È in arrivo anche per i PDA phone Glofiish X800 con localizzazione italiana la “keylock patch”, già pubblicata in lingua inglese. Il CAB correttivo sarà disponibile qui nelle prossime ore. >> Glofiish Italia
nella home page e' scritto forse devi fare aggiorna sul browser:
E-TEN ha rilasciato una patch per il sistema audio del Glofiish X800. Coloro che hanno acquistato il dispositivo presso la catena distributiva di Glofiish Italia Focelda Srl possono scaricare il file a questo indirizzo.
ma al momento non e' ancora disponibile:
news letta du solopalmari comunque:
È in arrivo anche per i PDA phone Glofiish X800 con localizzazione italiana la “keylock patch”, già pubblicata in lingua inglese. Il CAB correttivo sarà disponibile qui nelle prossime ore. >> Glofiish Italia
Non centra nulla. Quella che indica tu sul sito ufficiale non e' la rom del sistema operativo ma una patch di piccole dimensioni che e' presente da qualche giorno per risolvere un problema della rom corrente.
Dovrebbe cmq uscire oggi ed essere inserita a breve.
azz... scusate allora
Ma han fatto casini su solopalmari perche’ fan proprio riferimento alla ROM inglese uscita pochi giorni fa'...
Scusami e io che ho detto??:mbe: Alcuni utenti hanno parlato di bug e io ho voluto specificare che non lo era;inoltre come molti hanno detto è una caratteristica dei pda anche se alcuni (vedi gli ultimi htc )si spengono.Tutto qui
azz... scusate allora
Ma han fatto casini su solopalmari perche’ fan proprio riferimento alla ROM inglese uscita pochi giorni fa'...
sarà che stamani l'mbriaco èri tu ? :D
sarà che stamani l'mbriaco èri tu ? :D
:D puo' essere... pero' non date tutta la colpa a me. di la' ho letto "gia' pubblicata" e andando su quel link del "gia' pubblicata" si legge dell'ultima ROM inglese uscita:
http://www.solopalmari.com/content/view/4075/2/
quindi ho dato per scontato si riferisse a quella...
Scusami e io che ho detto??:mbe: Alcuni utenti hanno parlato di bug e io ho voluto specificare che non lo era;inoltre come molti hanno detto è una caratteristica dei pda anche se alcuni (vedi gli ultimi htc )si spengono.Tutto qui
certo certo, io ho solo corretto il fatto che fosse una caratteristica dei glofiish!
Ragazzi a me non va il GPS :muro:
Avete fatto qualcosa di particolare per attivarlo?
Se vado fuori casa e lancio il GPS Viewer anche se aspetto 10 minuti non trova neanche un satellite :muro:
hai provato scaricando i dati con il programmillo del gps rapido ?
hai provato scaricando i dati con il programmillo del gps rapido ?
intendi tramite il "Satellite Data Update"?
ho regolato l'ora per aggiornarlo stando all'aperto ma non e' cambiato niente.
certo certo, io ho solo corretto il fatto che fosse una caratteristica dei glofiish!
Ah ok ;)
SapereLibero
11-12-2007, 20:04
Allora, oggi ho messo sotto "sforzo" lo strumento.
1) TomTom veloce e l'antenna prende che è un piacere
2) Ciamate in entrata + vivavoce BT = funzionamento regolare anche se alle volte sembra che dia problemi di connessione BT
3) TomTom attivo + chiamate in entrate = funzionamento regolare anche se naturalmente l'audio del TomTom si disattiva
4) TomTom attivo + vivavoce BT + chiamata in entrata = un casino. Non so a cosa sia dovuto ma alle volte rispondo ma contemporaneamente continua a suonare la suoneria (del vivavoce) anche se si è attivata la risposta. La gente mi dice che sente un ritorno della voce che senza TomTom attivo non sente.
Insomma non è che i 500 MHz siano pochini? Oppure la memoria!
..............................
Oppure la memoria!
appunto quella....
lollo_79
12-12-2007, 00:17
2) Ciamate in entrata + vivavoce BT = funzionamento regolare anche se alle volte sembra che dia problemi di connessione BT
3) TomTom attivo + chiamate in entrate = funzionamento regolare anche se naturalmente l'audio del TomTom si disattiva
4) TomTom attivo + vivavoce BT + chiamata in entrata = un casino. Non so a cosa sia dovuto ma alle volte rispondo ma contemporaneamente continua a suonare la suoneria (del vivavoce) anche se si è attivata la risposta. La gente mi dice che sente un ritorno della voce che senza TomTom attivo non sente.
cavolo sta cosa mi preoccupa..e non poco..
sinceramente visto che il cruise tarda stavo seriamente valutando l'acquisto di questo eten anche perchè ha un prezzo aggressivo rispetto alle sue caratteristiche, ma questi problemi di memoria mi lasciano interdetto...
appunto quella....
cavolo sta cosa mi preoccupa..e non poco..
sinceramente visto che il cruise tarda stavo seriamente valutando l'acquisto di questo eten anche perchè ha un prezzo aggressivo rispetto alle sue caratteristiche, ma questi problemi di memoria mi lasciano interdetto...
io non sarei sicuro che questa cosa dipenda dalla memoria anzi...
secondo me traete con troppa sicurezza le vostre conclusioni. Il fenomeno descritto da saperelibero può benissimamente dipendere da un problema software visto che windows mobile non direi che è proprio un sistema operativo user-friendly, anzi a me quasi quasi mi balena l'idea di farmi un nokia n95 (scusate la digressione)
Comunque io non avrei questa sicurezza e non capisco come fate voi ad averla, visto che dovreste conoscere di quale stronzate o strani fenomeni a volte sia capace il windows.
ragazzi sul sito di glofiish italia è arrivata la rom :)
ragazzi ho problemi a scaricarla, qualche altro url dove poter trovarela rom ita?
lollo_79
12-12-2007, 08:16
io non sarei sicuro che questa cosa dipenda dalla memoria anzi...
secondo me traete con troppa sicurezza le vostre conclusioni. Il fenomeno descritto da saperelibero può benissimamente dipendere da un problema software visto che windows mobile non direi che è proprio un sistema operativo user-friendly, anzi a me quasi quasi mi balena l'idea di farmi un nokia n95 (scusate la digressione)
Comunque io non avrei questa sicurezza e non capisco come fate voi ad averla, visto che dovreste conoscere di quale stronzate o strani fenomeni a volte sia capace il windows.
Qui non si discute sulle fattezze di un sistema operativo che sia più o meno facile da usare...e poi non credere che il symbian abbia tutta questa "usabilità" e facilità di cui si dice..
Kenny modera il linguaggio che qui siamo in un forum pubblico.
Credo che se certe persone si permettono di fare delle affermazioni evidentemente hanno degli elementi su cui basare quello che dicono o no?
Poi scusa passi passi il fatto che le mie sono conclusioni e passi il fatto che sono affrettate, credo che l'utente Stesa che ha più volte ribadito i problemi di memory leack che affliggono questo palmare di cui ne è proprietario ne saprà più di te o no?
Poi di sicuro nella vita cè solo una cosa...e qui ci tocchiamo tutti i balls...
Confermo pure io che l'X800 ha qualcosa ancora da sistemare.
Dall'ultima rom però è migliorato tantissimo...
Però devo cmq dare ragione in parte a "kenny85", in quanto per adesso "penso" si siano fatte supposizioni su alcuni problemi che ha, esempio "memory leack".
Perchè sarebbe curioso e utile sapere come siamo giunti alla conclusione...
Il fatto che se lancio un applicazione partendo da 20 MB liberi, l'applicazione ne occupa 10MB quando la chiudo non è detto che debba avere forzatamente di nuovo 20MB liberi. I sistemi operativi fanno tante cose, lasciano residenti in memoria librerie ed altro per possibili usi futuri, quindi magari non è un problema...
Anche perchè i memory leack sono generati dai task non dal sistema operativo, quindi l'OS è uguale anche per altri telefoni, e alcuni programmi come TomTom sono uguali su altri cel... il fatto che su un telefono ci sono problemi e sull'altro no fa già pensare che probabile ci sono solamente problemi di configurazione di uno o l'altro.. .ma difficilmante penso siano problemi a livello di scrittura del codice.
Qui non si discute sulle fattezze di un sistema operativo che sia più o meno facile da usare...e poi non credere che il symbian abbia tutta questa "usabilità" e facilità di cui si dice..
Kenny modera il linguaggio che qui siamo in un forum pubblico.
Credo che se certe persone si permettono di fare delle affermazioni evidentemente hanno degli elementi su cui basare quello che dicono o no?
Poi scusa passi passi il fatto che le mie sono conclusioni e passi il fatto che sono affrettate, credo che l'utente Stesa che ha più volte ribadito i problemi di memory leack che affliggono questo palmare di cui ne è proprietario ne saprà più di te o no?
Poi di sicuro nella vita cè solo una cosa...e qui ci tocchiamo tutti i balls...
il symbian s60 l'ho avuto quindi sò di cosa parlo. Ed è nettamente più user-friendly almeno per quello che concerne il discorso telefono. Non credo che mi censureranno quando dico la parola "stronzate" visto che non è un termine offensivo verso nessuno e nè l'ho inserita in un discorso nervoso o minatorio. Anch'io quando parlo mi baso su degli elementi. E ti assicuro che elementi ne ho da vendere poichè esperienza con questi "giocattoli" ne ho parecchia, credo anche più di te.
Oltretutto io non sto escludendo a priori che il problema non dipenda dalla ram visto che non possiedo l'X800, ma neanche voi potete esserne certi che non dipenda dall'OS. Invece voi ostentate tanta sicurezza nelle vostre conclusioni....
Se la memoria si finisce, credo io, il palmare si freeza e diventa inutilizzabile, non fà mica continuare a suonare una suoneria mentre l'utilizzo continua compreso tomtom....
Confermo pure io che l'X800 ha qualcosa ancora da sistemare.
Dall'ultima rom però è migliorato tantissimo...
Però devo cmq dare ragione in parte a "kenny85", in quanto per adesso "penso" si siano fatte supposizioni su alcuni problemi che ha, esempio "memory leack".
Perchè sarebbe curioso e utile sapere come siamo giunti alla conclusione...
Il fatto che se lancio un applicazione partendo da 20 MB liberi, l'applicazione ne occupa 10MB quando la chiudo non è detto che debba avere forzatamente di nuovo 20MB liberi. I sistemi operativi fanno tante cose, lasciano residenti in memoria librerie ed altro per possibili usi futuri, quindi magari non è un problema...
Anche perchè i memory leack sono generati dai task non dal sistema operativo, quindi l'OS è uguale anche per altri telefoni, e alcuni programmi come TomTom sono uguali su altri cel... il fatto che su un telefono ci sono problemi e sull'altro no fa già pensare che probabile ci sono solamente problemi di configurazione di uno o l'altro.. .ma difficilmante penso siano problemi a livello di scrittura del codice.
infatti il memory leak di cui si parla potrebbe anche dipendere da qualche task nascosto che aumenta lentamente di dimensioni.
Si si infatti, può essere cmq un memory leack, ma certo non dei programmi che su altri telefoni vanno, sicuramente è su qualche task che c'è in differenza su X800... quello può essere..
come puoi essere che windows stesso abbia dei memory leack, ma sicuramente ce li avrebbe su tutti i dispositivi... quindi quest ultimo lo escluderei...
Cmq vediamo un po da cosa riusciamo tutti insieme a trovare e a risolvere...
giusto per chiarezza...
WM6 soffre di memory leak su tutti i dispositivi , ma stà agli OEM che lo impiegano il riuscire a limitare il fenomeno(e non per caso i più stanno passando a 128 mega di RAM).
c'è chi ci riesce meglio e chi peggio
è certo che se parti da 20 mega di RAM libera al reboot e apri 20 programmi (o 20 volte un programma) anche se ogni volta li killi la RAM di un device con WM6 non torna mai al livello di partenza.
ed è però altrettanto certo che se spendiamo fior di soldi per avere un dispositivo multitasking non è bello non poter avere apps aperte in background.
ma c'è cmq una bella differenza tra un dispositivo che pur killando puntualmente ogni apps usata dopo che ne hai usate 20 ti fà trovare con meno della metà della RAM originariamente libera ancora disponibile ed un altro che ti lascia dopo la stessa sequenza ancora libera l'80% della RAM che avevi in partenza.
entrambi soffrono di memory leak ma uno è molto piu utilizzabile dell'altro.
spero di essere sufficentemente sobrio per essere stato comprensibile :D
ho flashato infinite ROM ma è la prima volta che un palmare mi esce dal processo di flash col display in questo stato.... alla eten non sanno nemmeno fare un upgrade :mad:
http://img243.imageshack.us/img243/3091/12122007006ly1.jpg
qualche anima pia che molto gentilmente mi inviasse la rom?
ho flashato infinite ROM ma è la prima volta che un palmare mi esce dal processo di flash col display in questo stato.... alla eten non sanno nemmeno fare un upgrade :mad:
l'eveva fatto anche a me con la rom inglese.. con un soft reset avevo risolto.
Non saprei.. io l'ho aggiornato due volte e tutte e due le volte è andato tutto OK....
ma cos'ha il display? non si vede niente! ragazzi vi dice niente la parola "marco" scritta da qualche parte sulla vostra fotocamera?
giusto per chiarezza...
WM6 soffre di memory leak su tutti i dispositivi , ma stà agli OEM che lo impiegano il riuscire a limitare il fenomeno(e non per caso i più stanno passando a 128 mega di RAM).
c'è chi ci riesce meglio e chi peggio
è certo che se parti da 20 mega di RAM libera al reboot e apri 20 programmi (o 20 volte un programma) anche se ogni volta li killi la RAM di un device con WM6 non torna mai al livello di partenza.
ed è però altrettanto certo che se spendiamo fior di soldi per avere un dispositivo multitasking non è bello non poter avere apps aperte in background.
ma c'è cmq una bella differenza tra un dispositivo che pur killando puntualmente ogni apps usata dopo che ne hai usate 20 ti fà trovare con meno della metà della RAM originariamente libera ancora disponibile ed un altro che ti lascia dopo la stessa sequenza ancora libera l'80% della RAM che avevi in partenza.
entrambi soffrono di memory leak ma uno è molto piu utilizzabile dell'altro.
spero di essere sufficentemente sobrio per essere stato comprensibile :D
Daccordo su tutto, eccetto per il fatto che non si può dare la colpa alla E-Ten allora...
Se gli altri produttore l'unico modo per riparare hai problemi di windows è aumentare la ram il problema cmq rimane... (anche se molto + difficile che appaia) e a questo punto bastava prendere un cel con 128MB di ram.
Il problema qui è la microsoft che dovrebbe rilasciare qualche aggiornamento.
Sul cel tra l'altro c'è windows update, ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno sa come fare??
ho lasciato installare tutte le apps della eten sopratutto per verificare se il wizard delle connessioni fosse stato corretto, visto che il log dice che è nuovo.
prima configurando TIM sbagliava perche anziche ibox metteva come punto di accesso unitim..... adesso invece... PURE :muro:
la RAM libera al reboot è adesso 21.5 mega circa , ora metto qualche apps e oggi lo provo.
@ taz83 , se non la trovi in altri modi stasera te la uppo su rapidshare , adesso sorry ma non ho tempo.
ma cos'ha il display? non si vede niente! ragazzi vi dice niente la parola "marco" scritta da qualche parte sulla vostra fotocamera?
hai ragione che la foto è mossa ma che ci sono 2 crocette e le lettere sono sdoppiate si vede lo stesso...
Daccordo su tutto, eccetto per il fatto che non si può dare la colpa alla E-Ten allora...
Se gli altri produttore l'unico modo per riparare hai problemi di windows è aumentare la ram il problema cmq rimane... (anche se molto + difficile che appaia) e a questo punto bastava prendere un cel con 128MB di ram.
Il problema qui è la microsoft che dovrebbe rilasciare qualche aggiornamento.
Sul cel tra l'altro c'è windows update, ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno sa come fare??
e chi ti ha detto che gli altri produttori non abbiano saputo gestire meglio il leak ? sugli HTC il fenomeno è ridottissimo rispetto a questo eten.
@ taz83
son riuscito a upparla , ovviamente verifica che il rar non si sia corrotto durante l'upload , puoi scaricare da ->QUI (http://rapidshare.de/files/38031596/rom_e_radio_x800.rar)<- (x windows xp)
Semplicemente perchè windows non rilascia nessun aggiornamento :cry:
mephisto77
12-12-2007, 13:09
@ taz83
son riuscito a upparla , ovviamente verifica che il rar non si sia corrotto durante l'upload , puoi scaricare da ->QUI (http://rapidshare.de/files/38031596/rom_e_radio_x800.rar)<-
Oppure qui :
x windows vista
http://rapidshare.com/files/76048767/ETENx800_NUOVA_ROM_VISTA_E_PATCHES.rar.html
Oppure qui :
x windows vista
http://rapidshare.com/files/76048767/ETENx800_NUOVA_ROM_VISTA_E_PATCHES.rar.html
grazie mille, sei stato gentilissimo :)
Beppe1984
12-12-2007, 13:53
Ragazzi a me è arrivato ieri....io lo adoro...è ottimo...la rom nuova migliora tra l'altro di molto le cose....non so come si possa dire che lo schermo non produce miglioramenti e che non è utile su uno schermo da 2,8 ''...bah....
Ragazzi a me è arrivato ieri....io lo adoro...è ottimo...la rom nuova migliora tra l'altro di molto le cose....non so come si possa dire che lo schermo non produce miglioramenti e che non è utile su uno schermo da 2,8 ''...bah....
ti quoto
appena messa la rom..
e' una scheggia rispetto prima.. direi che tutti i tempi si sono dimezzati
ragazzi ma solo a me non va il GPS Viewer e Bussola? (sia con rom vecchia che con rom nuova).
ho lasciato installare tutte le apps della eten sopratutto per verificare se il wizard delle connessioni fosse stato corretto, visto che il log dice che è nuovo.
prima configurando TIM sbagliava perche anziche ibox metteva come punto di accesso unitim..... adesso invece... PURE :muro:
la RAM libera al reboot è adesso 21.5 mega circa , ora metto qualche apps e oggi lo provo.
@ taz83 , se non la trovi in altri modi stasera te la uppo su rapidshare , adesso sorry ma non ho tempo.
Idem anche a me 21.5MB dopo aggiornamento, se poi levi tutta la robaccia allo startup sono arrivato a 25.2MB.. :)
Idem anche a me 21.5MB dopo aggiornamento, se poi levi tutta la robaccia allo startup sono arrivato a 25.2MB.. :)
per togliere la robaccia alla startup la disinstalli completamente?
non c'e' un msconfig di turno? :sofico:
ti quoto
appena messa la rom..
e' una scheggia rispetto prima.. direi che tutti i tempi si sono dimezzati
ragazzi ma solo a me non va il GPS Viewer e Bussola? (sia con rom vecchia che con rom nuova).
ma ti sei piazzato fuori di casa?
e chi ti ha detto che gli altri produttori non abbiano saputo gestire meglio il leak ? sugli HTC il fenomeno è ridottissimo rispetto a questo eten.
Non saprei... se ci sono problemi di leak a livello di sistema operativo mi sembra strano che la HTC (x esempio) sia riuscia a levarli.
Al massimo è riuscita a ridurre l'effetto tramite qualche impostazione...
Sarebbe interessante capire quale e provare a modificare il registro cercando di renderlo simile ad un HTC..
Un mio amico ha il P3600 appena abbiamo tempo ci mettiamo a spippolare un po :)
ma ti sei piazzato fuori di casa?
si certo.. posso trasferirmi in giardino per ore e ore ma non va :muro:
avete provato a scrollare una pagina in internet ? Come va il refresh ?
joelamass
12-12-2007, 16:14
non mi trova + la wifi di casa
mephisto77
12-12-2007, 17:32
Per tutti coloro che non riescono a scaricare la ROM e le Patces da glofiishitalia:
Per Windows Vista
Per Windows XP
http://rapidshare.com/files/76099325/ETENx800_NUOVA_ROM__XP_E_PATCHES.rar.html
Urgente aiuto!!!!!
Ho lanciato la procedura dell'aggiornamento con Windows Vista ma ora sono fermo con il display del palmare che mi dice:
Waiting a download
è passata mezz'ora che devo fare è tutto normale???
Nel frattempo dal deskop mi è sparito il programma di avanzamento dell'aggiornamento.
Vi prego aiutatemi
Urgente aiuto!!!!!
Ho lanciato la procedura dell'aggiornamento con Windows Vista ma ora sono fermo con il display del palmare che mi dice:
Waiting a download
è passata mezz'ora che devo fare è tutto normale???
Nel frattempo dal deskop mi è sparito il programma di avanzamento dell'aggiornamento.
Vi prego aiutatemi
non e' affatto normale
hai un firewall o qualche programma che blocca servizi non autorizzati?
e' come se il palmare fosse in perenne attesa dei dati della rom..
non e' affatto normale
hai un firewall o qualche programma che blocca servizi non autorizzati?
e' come se il palmare fosse in perenne attesa dei dati della rom..
Dimmi che se stacco non succede niente
Dimmi che se stacco non succede niente
se si e' fermato prima di scrivere la rom (0% in attesa) non dovrebbe essere successo nulla..
quello che vedi in nero è il sistema di update che e' gia' caricato sul palmare.
in bocca al lupo ;)
aldo45030
12-12-2007, 21:54
ciao,ce un problema con x800,ho messo la carta SIM NEL X800 "VA BENE" ma quanto ho messo la MEMORY CARD la CARTA SIM "NON VA PIU",mi scrive "LA CAETA SIM MANCANTE" GRAZIE TANTEEEEEEE
se si e' fermato prima di scrivere la rom (0% in attesa) non dovrebbe essere successo nulla..
quello che vedi in nero è il sistema di update che e' gia' caricato sul palmare.
in bocca al lupo ;)
Grazie sei stato di grandissimo aiuto ho resettato poichè la procedura era ferma a 0 % e fortunatamente si è riavviato .
Non so come rigranziarti , ho vissuto cinque minuti di panico.
Grazie ancora .
Ps nel frattempo ho letto su altro forum che è altamente sconsigliato flashare con Windows Vista , tu cosa uso come s.o. ?
Grazie sei stato di grandissimo aiuto ho resettato poichè la procedura era ferma a 0 % e fortunatamente si è riavviato .
Non so come rigranziarti , ho vissuto cinque minuti di panico.
Grazie ancora .
Ps nel frattempo ho letto su altro forum che è altamente sconsigliato flashare con Windows Vista , tu cosa uso come s.o. ?
figurati, un forum e' fatto per aiutarsi.
dunque io ho flashato da vista senza nessunissmo problema.. andato tutto bene al primo colpo.
Quanti minuti dura la procedura?
Quanti minuti dura la procedura?
non più di 5 minuti..
Non voglio assillarti ma volevo chiederti se la microsd va tolta Grazie
Non voglio assillarti ma volevo chiederti se la microsd va tolta Grazie
io per non saper leggere ne scrivere ho tolto la microsd, killato tutti i processi (soft-reset), disabilitato tutte le funzioni di connessione (telefono compreso) e ho fatto l'aggiornamento.
no , puoi lasciare dentro memory e sim.
aldo45030
12-12-2007, 23:05
ho tolto la microsd e simpre stesso problema "carta sim mancante",dopo altre tantative ninte,mai a la fine la carta sim non va piu ni nel x800 e ninel altri cel.ho messo una nuova carta sim dopo ma scrito "carta sim mancante".x800 a solo 2gir di vita.
Aggiornamento eseguito correttamente adesso sto' effettuando il file modem updater.
Volevo chiedervi se con la nuova rom occorre installare la pach della fotocamera.
lollo_79
13-12-2007, 00:09
il symbian s60 l'ho avuto quindi sò di cosa parlo. Ed è nettamente più user-friendly almeno per quello che concerne il discorso telefono. Non credo che mi censureranno quando dico la parola "stronzate" visto che non è un termine offensivo verso nessuno e nè l'ho inserita in un discorso nervoso o minatorio. Anch'io quando parlo mi baso su degli elementi. E ti assicuro che elementi ne ho da vendere poichè esperienza con questi "giocattoli" ne ho parecchia, credo anche più di te.
Oltretutto io non sto escludendo a priori che il problema non dipenda dalla ram visto che non possiedo l'X800, ma neanche voi potete esserne certi che non dipenda dall'OS. Invece voi ostentate tanta sicurezza nelle vostre conclusioni....
Se la memoria si finisce, credo io, il palmare si freeza e diventa inutilizzabile, non fà mica continuare a suonare una suoneria mentre l'utilizzo continua compreso tomtom....
infatti il memory leak di cui si parla potrebbe anche dipendere da qualche task nascosto che aumenta lentamente di dimensioni.
che tu abbia più esperienza di me ci credo ben poco..anche perchè non vedo come fai a sostenere una cosa del genere..
uno dei primi palmari che ho avuto è stato l'himalaya (ammesso che tu sappia cosè)..e la frequenza con cui li cambio è molto alta.......quindi non ho certo da imparate da te.
Quello che vedo in tutto quello che scrivi dall'inizio di questo thread è solo arroganza e scarse conoscenze tecniche, fai il saccente quando non lo sei, quindi prima di fare certe affermazioni fai un bel bagno di umiltà e soprattutto prima di riferirti a cose che non puoi sapere conta fino a tre...
detto questo chiudo perchè sinceramente ho sprecato anche troppi caratteri e non mi va di far polemica
che tu abbia più esperienza di me ci credo ben poco..anche perchè non vedo come fai a sostenere una cosa del genere..
uno dei primi palmari che ho avuto è stato l'himalaya (ammesso che tu sappia cosè)..e la frequenza con cui li cambio è molto alta.......quindi non ho certo da imparate da te.
Quello che vedo in tutto quello che scrivi dall'inizio di questo thread è solo arroganza e scarse conoscenze tecniche, fai il saccente quando non lo sei, quindi prima di fare certe affermazioni fai un bel bagno di umiltà e soprattutto prima di riferirti a cose che non puoi sapere conta fino a tre...
detto questo chiudo perchè sinceramente ho sprecato anche troppi caratteri e non mi va di far polemica
ah io faccio il saccente e l'arrogante quando sei tu quello che è entrato in questo thread sparando sentenze quando ancora dell'X800 non ce n'era neanche l'ombra.
Trai conclusioni avvalorate dal nulla senza neanche avere in mano l'oggetto e le spacci agli utenti alle prime armi come se fossero oro colato. Forse sei tu ad essere così pieno zeppo di conoscenza da avere la verità assoluta sulle cose.
Oltretutto torno a ripetere che non ho detto che quello che affermate è sicuramente sbagliato ma solo che non è sicuramente vero. e per via della conformazione di windows mobile il dubbio che quel difetto sia dell'OS e non del PDA è ragionevole mi sembra.
Poi sei tu che vuoi far passare le mie valutazioni come prive di elementi. Inoltre le conoscenze tecniche che sono nei miei post sarei ben felice di confrontarle con le tue, che fin dall'inizio hai dato l'impressione di essere un PR dell'HTC. Inoltre ho scritto "credo" perchè non ti conosco e nè tu conosci me ma da uno che scrive come se fosse un ultras dell'HTC...
Inoltre mi danno fastidio i professorini che corregono perchè uno usa un termine leggermente più piccante tra l'altro usato in modo innocente.
Comunque chiudo qui e mi scuso se ti ho fatto sprecare tanti caratteri. Non mi và certo di prendere una sospensione quindi invito anche te a moderare i toni e tornare in tema
.....
Poi in ultimo ti faccio una domada...quanti palmari hai avuto?
Parli con tono arrogante ma a volte parli senza cognizioni di causa il che denota delle scarse conoscenze in questo settore..
boo?
vatti a cercare questo post, come posso vedere sei tu che fin dall'inizio mi dai dell'arrogante con scarse conoscenze nel settore solo perchè ti ho contraddetto. Tra l'altro se non ricordi guarda cos'hai scritto a broncos nel thread del touch cruise:
quote di lollo_79
mio caro Broncos (nick name mai più appopriato direi) si da il caso che ho avutoa anche 3-4 qtek 9000 per le mani al contrario di te che non hai mai preso un palmare in mano.
quindi al contrario di te sò di cosa parlo e sò che cosè un palmare con la VGA..e i benifici che può dare.
poi qui chiudo per non fare polemica...
però prima di parlare pensa...se però non vuoi capire o non capisci quello è un altro discorso..
FINE QUOTE
diamo anche dello stupido alle persone eh? Forse l'arrogante non sono io che dici? :banned:
Comunque mi scuso già da ora con i moderatori per lo spettacolo poco edificante ma le consideravo puntualizzazioni necessarie. Tra l'altro in 1900 post sarà forse il secondo richiamo che mi becco mentre l'utente di cui sopra non mi sembra sia nuovo. Detto questo concludo e sarei felice anche di tornare a parlare con lo stesso lollo_79 di questioni prettamente tecniche attraverso un contraddittorio che rimanga nel rispetto delle parti e delle opinioni. Spero che il mio invito venga raccolto perchè nojn ho intenzione in nessun modo di continuare la polemica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.