View Full Version : [Film] Il Cavaliere Oscuro (2008)
metalfreezer
27-12-2008, 18:40
Perchè nella pubblicità di panorama il joker ha la voce di jonny depp che secondo me è stra bella ed azzeccata mentre nel film ha un doppiatore che fa cagare? esiste la versione del film doppiata da quello di jonny depp?
davide155
27-12-2008, 18:46
Perchè nella pubblicità di panorama il joker ha la voce di jonny depp che secondo me è stra bella ed azzeccata mentre nel film ha un doppiatore che fa cagare? esiste la versione del film doppiata da quello di jonny depp?
Solo per questo dovresti essere bannato :O
Cmq no non c'è la versione il doppiatore di depp. Spesso nelle pubblicità in italia non capisco come mai cambiano i doppiaggi senza motivo.
Ma cmq trovo azzeccatissima la voce doppiata per il joker. Non per nulla è del figlio del grande Giancarlo Giannini. Molto bravo e con un buon timbro secondo me.
Prova ad ascoltarti i doppiaggi in spagnolo o tedesco del joker........vedrai che il nostro doppiaggio è il migliore.
Hitman47
28-12-2008, 00:34
hanno usato il primissimo trailer, dove il Joker era doppiato da Boccanera....e meno male che l'hanno cambiato....almeno Giannini cerca di avvicinarsi al timbro e all'impostazione di Ledger...
*sasha ITALIA*
28-12-2008, 09:53
Solo per questo dovresti essere bannato :O
Cmq no non c'è la versione il doppiatore di depp. Spesso nelle pubblicità in italia non capisco come mai cambiano i doppiaggi senza motivo.
Ma cmq trovo azzeccatissima la voce doppiata per il joker. Non per nulla è del figlio del grande Giancarlo Giannini. Molto bravo e con un buon timbro secondo me.
Prova ad ascoltarti i doppiaggi in spagnolo o tedesco del joker........vedrai che il nostro doppiaggio è il migliore.
beh io trovo che il doppiatore tedesco sia il migliore in assoluto sto giro...
http://www.youtube.com/watch?v=023WXRr8uzc&feature=related
Pucceddu
28-12-2008, 10:12
E diverse spanne sopra, direi.
davide155
28-12-2008, 11:12
E diverse spanne sopra, direi.
A me sembra Giannini che parla in tedesco.
Ascoltata il timbro di voce. E' identico a giannini.
Secondo me non è diverse spanne sopra. Diciamo alla pari.
Pucceddu
28-12-2008, 11:19
A me sembra Giannini che parla in tedesco.
Ascoltata il timbro di voce. E' identico a giannini.
Secondo me non è diverse spanne sopra. Diciamo alla pari.
Ma dove?Molto più cupo, molto più da evil.
Sono simili come una basso e una chitarra...
davide155
28-12-2008, 11:50
Ma dove?Molto più cupo, molto più da evil.
Sono simili come una basso e una chitarra...
Sarà.....a me non sembra ci sia tutta sta differenza :boh:
Finito di vederlo!! Buon film ma forse un pò troppo sopravalutato!! belle le scene d'azione e gli esterni. La supercazzola moralistica del finale potevano renderla meglio senza calcare troppo la mano!
davide155
28-12-2008, 12:10
Finito di vederlo!! Buon film ma forse un pò troppo sopravalutato!! belle le scene d'azione e gli esterni. La supercazzola moralistica del finale potevano renderla meglio senza calcare troppo la mano!
Vabbè sono americani....bisogna capirli :D
Vabbè sono americani....bisogna capirli :D
:D
Finalmente visto in blu- ray in lingua originale con sottotitoli... che dire???
GODURIA ALLO STATO PURO.
davide155
28-12-2008, 20:05
Finalmente visto in blu- ray in lingua originale con sottotitoli... che dire???
GODURIA ALLO STATO PURO.
Puoi dirlo forte :O
è che lui sottolineava che in italiano si perde il gioco di parole "stranger/stronger" solo che certe sfumature da sempre sono impossibili da adattare quando si fanno i doppiaggi.
prendete Frankenstein Jr. per esempio, guardatevelo in lingua originale e rendetevi conto di quanti giochi di parole vi siete persi. Per esempio il famoso:
"lupo ululì castello ululà" che fa sorridere ma non ha alcun senso, in lingua originale più o meno faceva:
Frankenstin: "werewolves"
Igor: "where wolves? there wolves, there castle!"
giocando sul fatto che la parola "Werewolves=lupi mannari" suona praticamente uguale a "where wolves = dove sono i lupi".
rimanendo in tema di lupi mannari come non citare la puntata di futurama dove la "werecar" che sarebbe dovuta essere tradotta in italiano come "auto mannara" è stata incredibilmente tradotta letteralmente come "auto che era"
sta qua l'ho notata anche io ed è scandalosa...
Cà.aà.za
si peccato che parli tedesco...
C.àaà.z
Radagast82
01-01-2009, 13:49
ieri l'ho visto in blu ray collegando un sony vaio serie fz al mio plasma panasonic 42px80e... che dire, la differenza con i dvd si vede, soprattutto nelle scene con riprese dall'alto con tutti i palazzi e di notte... ho un'unica perplessità: avevo in sostanza 2 paia di bande nere sopra e sotto lo schermo. le prime diciamo erano quelle "standard" del formato, le altre invece erano di un nero molto più chiaro, e a volte andavano via (credo quando si passava alle scene girate in formato imax)... ora mi chiedo: è una roba uscita perchè bisognava toccare qualcosa nelle impostazioni del pc, o se comprassi un lettore stand alone da tavolo, ogni blu ray che vedo avrà ste 4 bande? cavolo, era quasi metà schermo di bande...
luigiaratamigi
01-01-2009, 13:52
Se guardassi il film con un lettore stand-alone vedresti le scene in IMAX a tutto schermo (sono in 1,78:1) mentre il resto del film con le bande nere sopra e sotto (sono in 2,4:1)
Radagast82
01-01-2009, 14:40
ottimo ottimo ottimo.
il 2009 sarà l'anno del blu ray in casa mia
Se guardassi il film con un lettore stand-alone vedresti le scene in IMAX a tutto schermo (sono in 1,78:1) mentre il resto del film con le bande nere sopra e sotto (sono in 2,4:1)
ma se fosse a 1:1 come si vedrebbe ?? :confused:
luigiaratamigi
01-01-2009, 16:51
ma se fosse a 1:1 come si vedrebbe ?? :confused:
Vedresti l'immagine dentro ad un quadrato.
Il rapporto d'aspetto o aspect ratio di un'immagine è il rapporto matematico tra la sua base e la sua altezza.
La notazione matematica del rapporto d'aspetto è indicata in forma di frazione, come x:y o x/y, oppure come il risultato, arrotondato, della stessa, come 1,3 o 2,35. Inoltre, possono essere espressi come proporzione riferita all'unità, come 1,85:1 o 1,66:1. Sono in uso numerosi rapporti, a seconda del campo di utilizzo delle immagini. Cinema, televisione, computer grafica e fotografia hanno rapporti d'aspetto caratteristici. Il cinema è il settore dove sono più numerosi, a seconda del periodo storico; i rapporti più comunemente usati, per esempio, sono oggi il 1.85:1 e il 2.39:1[1]. In campo televisivo, due formati comuni sono il 4:3 (1.33:1), di impiego pressoché universale per la televisione a definizione standard, e il 16:9 (1.78:1), standardizzato per la televisione ad alta definizione e la televisione digitale europea. Altri rapporti esistono ma sono più rari. In fotografia, i rapporti d'aspetto più comuni sono il 4:3 e il 3:2, ma sono piuttosto diffusi anche i altri rapporti, come il 5:4, il 7:5 e il formato quadrato 1:1 .
*sasha ITALIA*
03-01-2009, 09:02
up
Warner per pigiare sull'Oscar ha rilasciato il video della creazione della soundtrack presente negli speciali del DVD/Blu Ray ... per chi non l' avesse visto
http://www.youtube.com/watch?v=pyovTeLJ6gk&eurl=http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6218&Itemid=82
*sasha ITALIA*
12-01-2009, 06:26
Heath Ledger vince il Golden Globe per Il Cavaliere Oscuro
L'Oscar è sempre più vicino per Heath Ledger. L'attore ha ricevuto il Golden Globe postumo, durante la cerimonia tenutasi a Beverly Hills ieri notte, come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel Cavaliere Oscuro.
Il Cavaliere OscuroA ritirare il premio il regista Christopher Nolan, che ha ricordato l'attore scomparso improvvisamente un anno fa.
Ledger è anche nominato allo Screen Actors Guild Award, premio del sindacato degli attori, se dovesse vincere anche questo premio le sue possibilità di vincere anche l'Oscar sarebbero molto alte.
Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).
BT
http://www.youtube.com/watch?v=udDYFz9dheg
:)
bene , offri da bere !
C,òaò,z,a
Mi sa di operazione di marketing questa dell'Oscar...non so , io effettivamente glie lo darei ma non penso che a Hollywood si pensi molto , in questo caso , a rendere omaggio postumo all'attore
*sasha ITALIA*
24-01-2009, 09:56
Jonah Nolan sugli Oscar del Cavaliere Oscuro
Jonathan Nolan, fratello di Christopher e co-sceneggiatore del Cavaliere Oscuro, ha scritto una mail ai fan su darkcampaign.com, il sito da loro allestito per promuovere il film agli Oscar 2009. Dopo la debacle dell'altro giorno, quando il film è stato sostanzialmente ignorato dall'Academy per le categorie principali (ma ha comunque ottenuto 8 nomination, tra cui miglior attore non protagonista per Heath Ledger e miglior fotografia), i fan sono letteralmente esplosi nella protesta. Nolan, con la classe che evidentemente ha in comune con il fratello, ringrazia così per il supporto:
Hey - non so bene a chi mandare questa mia lettera visto che sembra si sia trattato di uno sforzo collettivo, ma volevo passarvi i miei ringraziamenti.
Mi riempie di umiltà il fatto che abbiate investito il vostro tempo e i vostri sforzi per far sì che il film ottenesse riconoscimenti. Io stesso, come voi, sono rimasto deluso nel vedere che questa mattina Chris non ne ha ottenuti, ma il fatto che Heath e molte delle persone che hanno lavorato duro a questa cosa siano state nominate è stupefacente.
Qualsiasi nomination per un film tratto dai fumetti riempie di gioia, non importa di quale si tratti, e questo rende un po' meno fastidiosa la cosa. Inoltre, ho già partecipato allo show prima d'ora, e come tutte quelle cose, è un po' deludente. Lo sapevate che non c'è neanche l'open bar prima dell'inizio della serata? Questa volta mi sarei ricordato di portare un po' di moneta per prendere un drink dopo aver perso.
La parte migliore di questa esperienza è vedere altre persone appassionarsi al film nello stesso modo in cui ci siamo appassionati noi. E' stata una esperienza davvero incredibile. Quindi, grazie.
Saluti,
Jonah Nolan
Ricordiamo che Il Cavaliere Oscuro è stato comunque nominato a importantissimi premi di categoria come quello dei Registi (Directors Guild Award) e dei produttori (Producers Guild Award) e potrebbe ottenere dei riconoscimenti in queste sedi.
choccoutente
24-01-2009, 16:00
chissenefrega:asd:
credo che sia il film più sopravvalutato degli ultimi 10 anni (dopo titanic)
chissenefrega:asd:
credo che sia il film più sopravvalutato degli ultimi 10 anni (dopo titanic)
Quoto. ;) Non che sia un brutto film... anzi, a me è pure piaciuto, ma da qui a essere un capolavoro o anche solo il film dell'anno ce ne passa.
jpjcssource
05-02-2009, 20:31
La Warner vuole sette film su Batman
Secondo le parole di Jeff Bewkes, la Warner Bros. è intenzionata a produrre sette film di Batman. Ma se Christopher Nolan si fermerà dopo il sequel del Cavaliere Oscuro, chi sarà il suo erede?
Nonostante il sequel del Cavaliere Oscuro sia soltanto nelle prime fasi di sviluppo (sappiamo ormai per certo che Christopher e Jonathan Nolan, assieme a David S. Goyer, stanno lavorando alla storia del film, e molto probabilmente sono in uno stadio più avanzato di quanto ci vogliano far credere), sembra che la Warner Bros. stia già pensando ai film successivi.
Lo dimostrano le parole dello stesso CEO Warner, Jeff Bewkes, che ha paragonato in un intervento il franchise di Batman con quello di Harry Potter:
"Guardate Harry Potter. E' fantastico avere franchise che durano così a lungo. Vogliamo fare la stessa cosa con Batman e Superman, e magari anche con Sherlock Holmes. I sequel sono belli tanto quanto gli originali, con personaggi nuovi. Anni fa non si faceva così. La Warner ha molte più possibilità con una strategia di questo tipo".
Il problema è che molto probabilmente Christopher Nolan non farà un quarto film di Batman: questo suo terzo film - che ancora ufficialmente non è stato confermato - sarà anche probabilmente l'ultimo, e poi si concentrerà su altro.
Ma ci sono molti altri registi alla Warner che vengono apprezzati per il loro lavoro sui film tratti dai fumetti, e uno in particolare ha già espresso il desiderio di girare un film considerato infilmabile: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, tratto dal fumetto di Frank Miller. Si tratta di Zack Snyder, che di fumetti infilmabili se ne intende (sta per far uscire, sempre con la Warner, Watchmen, che probabilmente sarà uno dei successi dell'anno). Sarà lui l'erede di Nolan?
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6639&Itemid=82
BOOOM!!! :sofico:
*sasha ITALIA*
23-02-2009, 06:34
Ha vinto l'Oscar :)
choccoutente
23-02-2009, 09:03
solo perchè è morto, fa molta più scena.
quoto...
sto film è iper stra super valutato.....alla fine è sempre un film su un supereroe eh.....ci mancava anche che beccasse chissà quale premio..
ma solo a me fa cacare la voce di batman? :S
markus_81
23-02-2009, 10:01
non è che avesse nemmeno questi grandi avversari nel ruolo in cui era stato nominato... ;)
magari a me la voce "non protagonista" suona male...mi è parso che fosse più protagonista lui di batman :D
ma solo a me fa cacare la voce di batman? :S
Claudio Santamaria? Un mio amico doppiatore dice sempre che è il più raccomandato...
jpjcssource
23-02-2009, 10:29
quoto...
sto film è iper stra super valutato.....alla fine è sempre un film su un supereroe eh.....ci mancava anche che beccasse chissà quale premio..
Vabbè, lasciamo perdere gli oscar visto che il film più premiato è uno dei più sopravvalutati della storia (The Millionaire) :rolleyes:
quoto...
Si beh, the Millionaire è un film su un indiano che va a fare un quiz allora, The Reader è un film su due che scopano.
Possiamo ridurre tutto a una frase del genere.
Il calcio sono 22 coglioni che corrono dietro a un pallone, il ciclismo sono 4 stronzi che pedalano, la corsa è uno che corre.
Suvvia dai.
23_Alby23
23-02-2009, 10:43
L'hai visto il film, per caso?
E l'hai anche sentito, per sbaglio?
Magari in lingua originale, giusto per valutare l'attore e non il doppiatore...
Ok, rimedia e poi torna a parlare.
Si puo' discutere sulla scarsa concorrenza e sul fatto che faceva piu' "figo" darla a lui la statuetta, ma sulla bravura dell'attore a interpretare magnificamente il prototipo di pazzo criminale senza scrupoli dedito all'anarchia non si può proprio sindacare.
23_Alby23
23-02-2009, 10:54
Si puo' discutere sulla scarsa concorrenza e sul fatto che faceva piu' "figo" darla a lui la statuetta, ma sulla bravura dell'attore a interpretare magnificamente il prototipo di pazzo criminale senza scrupoli dedito all'anarchia non si può proprio sindacare.
Absolutely d'accordo.
choccoutente
23-02-2009, 11:53
visto e rivisto ovviamente(e mi piace molto). ottimo joker ma da qui all oscar ce ne corre. fosse ancora vivo l oscar lo vedeva col binocolo
è l effetto corvo. se l attore muore durante le riprese di un film in cui interpreta un personaggio figo diventa un mito assoluto
poi io ho anche il dente avvelenato perchè volevo vincent cassel come joker, ma questo è un altro discorso.
spero che non lo chiamino per il seguito altrimenti comunque vada si dirà " eh, ma se c era l altro...."
cmq oltre a cassel potrebbe essere deep il prossimo, come movenze quelle da pirata e quelle del joker sono molto simili.
davide155
23-02-2009, 12:07
visto e rivisto ovviamente. ottimo joker ma da qui all oscar ce ne corre. fosse ancora vivo l oscar lo vedeva col binocolo
è l effetto corvo. se l attore muore durante le riprese di un film in cui interpreta un personaggio figo diventa un mito assoluto
poi io ho anche il dente avvelenato perchè volevo vincent cassel come joker, ma questo è un altro discorso.
Forse l'effetto corvo è vero. Anzi, sicuramente ha influenzato il giudizio finale.
Però non si può dire che se era vivo l'oscar lo vedeva col binocolo perchè i personaggi candidati a quella tipologia di oscar erano sempre gli stessi. E quindi non eccelsi.
Io dico che anche se era vivo ce la poteva fare sicuramente.
Perchè è morto bisogna premiarlo per forza oppure non premiarlo affatto?
Non c'è solo la morte in quell'oscar, ma anche un'ottima interpretazione. E ripeto, anche se era vivo io glie l'avrei dato lo stesso con la poca concorrenza che aveva ma anche con la bravura con cui ha interpetato il joker.
visto e rivisto ovviamente(e mi piace molto). ottimo joker ma da qui all oscar ce ne corre. fosse ancora vivo l oscar lo vedeva col binocolo
spero che non lo chiamino per il seguito altrimenti comunque vada si dirà " eh, ma se c era l altro...."
cmq oltre a cassel potrebbe essere deep il prossimo, come movenze quelle da pirata e quelle del joker sono molto simili.
Completamente in disaccordo..
Per uno che L'Oscar lo stava già vedendo all'età di 26 anni (ed e' un record), come attore protagonista (eletto anche attore dell'anno per Brokeback Mountain) diciamo che il binocolo non doveva proprio servire...
choccoutente
23-02-2009, 12:09
in effetti contro aveva poca gente...ma potrebbe anche essere una cosa voluta a giustificare il suo oscar...
davide155
23-02-2009, 12:12
in effetti contro aveva poca gente...ma potrebbe anche essere una cosa voluta a giustificare il suo oscar...
Ma non bisogna giustificare tutto e tutti.
Ha vinto l'oscar per un'ottima recitazione e perchè ha fatto scalpore con la sua morte.
Non vedo cosa ci sia di così apocalittico o tragico.
Ci sono stati molti più casi tragici di gente ancora viva che ha vinto un oscar immeritatamente a dir poco.
Poi Ledger non è morto mentre girava il film, ma ben dopo.
davide155
23-02-2009, 12:59
Poi Ledger non è morto mentre girava il film, ma ben dopo.
Si appunto. Il film era già stato chiuso ed avavno anche fatto le varie interviste per la campagna promozionale che poi hanno deciso di non metterle nei dvd e bluray per una questione di rispetto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26615650#post26615650
:asd:
88diablos
13-03-2009, 11:04
visto e lo ritengo un capolavoro, merito sicuramente di joker
sono sempre dell'idea che un gran film deve avere un grande antagonista
Moronveller
20-03-2009, 13:51
Ragazzi scrivo qui perchè mi sembra il luogo più adatto..
sto cercando questo poster
http://photos-c.ak.fbcdn.net/photos-ak-sf2p/v207/228/31/66908075318/n66908075318_3835562_8897.jpg
sapete dove lo posso trovare?
anche su internet, siti che si occupano di locandine.. perchè ho cercato un po per negozi ma non si trovano poster col Joker :ave:
Moronveller
21-03-2009, 19:13
Ma come :confused: non lo sa nessuno? :mbe:
Riuppo il thread per chiedervi una cosa: Cosa avrebbe questo Joker per essere così osannato?
Ho visto il film tipo 3 volte e fra poco lo riguarderò, già alla prima volta il film non mi era piaciuto (ma manco il rises e neanche tanto il primo), tutti osannavano il Joker, boh forse perché era morto e qui si sà che non si parla mai male del morto.
Viene descritto come un pazzo criminale anarchico, asociale etc etc, bene ma che avrebbe di diverso da qualsiasi cattivo di Die Hard o altri film d'azione dove il cattivo mette un pò di zizzania in città?
Se penso ad un cattivo posso pensare a Saw e la sua sensazione di crudeltà e sadismo che mi dava, in Seven ho sperato fino all'ultimo che in quella scatola non ci fosse la testa della moglie, in Inglourious Basterds ricordo Landa e il suo interrogatorio all'inizio del film al contadino e in generale la sua freddezza, Anton Chigurh in No Country for Old Men...cavolo se era particolare.
Boh illuminatemi :)
Mah l'interpretazione di Ledger è notevole, il personaggio in sé è abbastanza dimenticabile a mio avviso. La sceneggiatura è qualcosa del genere "oh oh guardate quanto sono pazzo" in ogni scena.
Mah l'interpretazione di Ledger è notevole, il personaggio in sé è abbastanza dimenticabile a mio avviso. La sceneggiatura è qualcosa del genere "oh oh guardate quanto sono pazzo" in ogni scena.
Ecco, questo mi pare interessante
*sasha ITALIA*
19-11-2012, 09:15
ti rispondo qui anche se te l'ho già detto :D
Devi distinguere tre cose: l'interpretazione di Ledger, il personaggio e il contesto.
Ledger è da Oscar per quanto riguarda l'interpretazione perchè letteralmente sullo schermo scompare l'attore e appare unicamente il personaggio. Si è calato così tanto nella parte attraverso il tono di voce, gli occhi, la risata che tutto il resto attorno scompare e non sai quasi riconoscere l'attore dietro. Il suo personaggio è frutto di tanti piccoli accorgimenti, dal trascinare la gamba al leccarsi compulsivamente le labbra.. se queste cose non riesci a notarle non so che dire.
Paragoni con altri supervillain non ha senso, Joker è semplicemente diverso. E' subdolo perchè è un assassino di massa che si muove senza logica o regole ma al contempo stesso offre spunti clowneschi, demenziali. La sua è una lucida follia (almeno per quanto riguarda questo Joker).
Detto questo il personaggio soffre di una sceneggiatura PG-13; l'impossibilità di mostrare direttamente il sangue e la sua violenza hanno in parte castrato il personaggio e tolto un pò di patina crudele; anche l'uscita di scena non è delle migliori purtroppo ma qui non è di certo colpa dell'attore ma del regista.
*sasha ITALIA*
19-11-2012, 12:43
omfg
http://www.youtube.com/watch?v=OG2nEPYXL7c
bartolinovic
17-12-2012, 14:58
Uno dei film migliori di sempre e poi con un interpretazione da parte di Heat Ledger da paura. Ne sono innamorato l'avrò visto circa 200 volte e non mi stanco mai :) :cool:
Uno dei film migliori di sempre e poi con un interpretazione da parte di Heat Ledger da paura. Ne sono innamorato l'avrò visto circa 200 volte e non mi stanco mai :) :cool:
Quoto.
Tutto il cast (tranne "una") è degno di nota, con ottima recitazione.
Film spettacolare, colonna sonora altrettanto.
bartolinovic
17-12-2012, 18:04
Quoto.
A chi ti riferisci ? comunque si oltre al film pure la colonna sonora è degna di nota ma io mi sono innamorato del joker :)
Timewolf
17-12-2012, 19:57
A chi ti riferisci ? comunque si oltre al film pure la colonna sonora è degna di nota ma io mi sono innamorato del joker :)
a parte Maggie Gyllenhaal ti vengono in mente altre donne nel cast ? :asd:
live_killers
17-12-2012, 21:07
Quoto.
beh, sempre meglio la Gyllenhaal che la sciacquettina stile Dawson Creek di Begins:doh: :doh: ... no??
Probabilmente potevano esserci scelte più azzeccate, ma ti dirò che la "Rachel" del secondo film l'ho trovata senza dubbio più convincente ed espressiva di quella del primo film.. ;)
bartolinovic
19-12-2012, 13:44
a parte Maggie Gyllenhaal ti vengono in mente altre donne nel cast ? :asd:
Pure te c'hai ragione XD
tecnologico
19-12-2012, 20:23
beh, sempre meglio la Gyllenhaal che la sciacquettina stile Dawson Creek di Begins:doh: :doh: ... no??
Probabilmente potevano esserci scelte più azzeccate, ma ti dirò che la "Rachel" del secondo film l'ho trovata senza dubbio più convincente ed espressiva di quella del primo film.. ;)
si ma è brutta come la fame.
e cmq per il discorso joker..niente morte niente oscar.
beh, sempre meglio la Gyllenhaal che la sciacquettina stile Dawson Creek di Begins no?
Mha guarda siamo lì poi va a gusti/pareri personali.
Trovo la "Creekina" pià brava a recitare, mentre la Gyll oltre che realmente brutta (ma è relativo e anche non importante), la trovo proprio scarsa come espressività e recitazione.
Invece la ANNE mi ha stupito (in positivo) nell'ultimo.
Di certo la migliore delle 3 ed anche azzeccata nei panni della gatta.
bartolinovic
26-12-2012, 19:18
si ma è brutta come la fame.
e cmq per il discorso joker..niente morte niente oscar.
Sono d'accordo con te che la sua morte ha influito parecchio su l'oscar però mia opinione stra personale se lo meritava anche se rimaneva vivo :)
Sono d'accordo con te che la sua morte ha influito parecchio su l'oscar però mia opinione stra personale se lo meritava anche se rimaneva vivo :)
Quoto completamente :stordita:
momo-racing
31-12-2012, 15:26
io dico solo che ero andato al cinema a vederlo controvoglia giusto perchè ci adnavano dei miei amici e non mi andava di rimanere a casa quella sera ( normalmente detesto i film sui supereroi, dai batman di burton fino agli spiderman di raimi o i vari xmen e ironman li odio tutti ) ignorando completamente il begins che non avevo visto ( non conoscevo Nolan come regista e le sole immagini della batmobile modello tank mi avevano disgustato ), senza avere una minima idea di chi fosse Ledger ne del fatto che fosse morto, insomma ci andai con la mente più candida possibile, anzi se vogliamo persino con dei preconcetti proprio per il genere di film: non ultimo il fatto di sapere che nel film ci fosse jocker avendo nella testa il joker di nicholson ( odio tim burton e tutto ciò che tocca ). Dico solo che a fine film ero esaltato come pochi, sia dalla impostazione del film ( tant'è che il giorno dopo recuperai il begins in videoteca ) sia dal personaggio del joker ( e ci rimasi male quando scoprii che l'attore che lo interpretava era morto, cosa che scoprii dopo la visione del film ).
Per quanto riguarda il discorso oscar, l'anno di Ledger il principale altro candidato era Robert Downey Jr. in Tropic Thunder. Ora, senza nulla togliere, vogliamo veramente fare un paragone tra i due ruoli e le due interpretazioni? perfavore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.