View Full Version : [Film] Il Cavaliere Oscuro (2008)
markus_81
31-08-2008, 22:31
Il Cavaliere Oscuro ha superato un altro record, l'ultimo che gli era concesso superare negli Stati Uniti (i 600 milioni di Titanic sono una vetta inarrivabile per chiunque),
B]
comunque i 600 milioni di 11 anni fa credo che siano quasi un miliardo di adesso
Timewolf
01-09-2008, 01:07
oltretutto rimase nei cinema da dicembre ad ottobre...
momo-racing
01-09-2008, 01:08
Preferisco il Batman di Burton comunque, che resta sempre di qualita' per tutta la durata dei due film.
ovviamente i gusti sono gusti e restano tali. Io personalmente ho rivisto proprio l'altra sera il primo batman con Nicholson, Basinger e Keaton del quale ricordavo poco e l'ho trovato piuttosto imbarazzante. Ci sono film che invecchiano benissimo, come ad esempio Ghostbuster, e film che non ci riescono: il Batman di Burton a mio avviso fa parte della seconda categoria. Forse troppo ispirato ai vecchi telefilm di batman ( quelli con le scritte POW BOOM SBAM durante le scazzottate ), a posteriori, rivisto da adulto, più che una versione fumettosa sembra quasi una parodia malriuscita. Molto meglio la reinterpretazione di Nolan di quella di Burton secondo i miei gusti. Poi Burton io non l'ho mai potuto soffrire, secondo la mia personalissima opinione è semplicemente uno dei registi più sopravvalutati in circolazione
davide155
01-09-2008, 09:55
ovviamente i gusti sono gusti e restano tali. Io personalmente ho rivisto proprio l'altra sera il primo batman con Nicholson, Basinger e Keaton del quale ricordavo poco e l'ho trovato piuttosto imbarazzante. Ci sono film che invecchiano benissimo, come ad esempio Ghostbuster, e film che non ci riescono: il Batman di Burton a mio avviso fa parte della seconda categoria. Forse troppo ispirato ai vecchi telefilm di batman ( quelli con le scritte POW BOOM SBAM durante le scazzottate ), a posteriori, rivisto da adulto, più che una versione fumettosa sembra quasi una parodia malriuscita. Molto meglio la reinterpretazione di Nolan di quella di Burton secondo i miei gusti. Poi Burton io non l'ho mai potuto soffrire, secondo la mia personalissima opinione è semplicemente uno dei registi più sopravvalutati in circolazione
D'accordissimo sulla prima parte.
Ma sopravvalutato adesso mi sembra un pò esagerato.
Nightmere before cristhmas secondo me è un capolavoro di film nel suo genere.
E anche la sposa cadavere ci si avvicina molto.
Invece il suo ultimo film Sweeny todd mi ha fatto pena.
Insomma come ogni grande regista ha i suoi alti e bassi, ma non si tratta di sopravvalutazione secondo me.
momo-racing
01-09-2008, 11:43
D'accordissimo sulla prima parte.
Ma sopravvalutato adesso mi sembra un pò esagerato.
Nightmere before cristhmas secondo me è un capolavoro di film nel suo genere.
E anche la sposa cadavere ci si avvicina molto.
Invece il suo ultimo film Sweeny todd mi ha fatto pena.
Insomma come ogni grande regista ha i suoi alti e bassi, ma non si tratta di sopravvalutazione secondo me.
visto che tutti parlando di burton citano Nightmare Before Christmas, film che io stesso adoro, ci tengo a sottolineare che di quel film Burton è stato unicamente scrittore ( tra l'altro l'ambientazione e lo stile di questo film sono paurosamente ispirata al videogame Grim Fandango ) e produttore, la regia è di Henry Selick, le magnifiche musiche di Elfman e lui non ha girato nemmeno una scena.
per quanto mi riguarda gli unici suoi film che superano la sufficienza sono Beetlejuice, Edward Mani di Forbice e Big Fish, tutti gli altri sono decisamente evitabili.
ma Burton come ha fatto a fare Planet of the Apes in quel modo osceno , un film che bastava la presenza delle maschere delle scimmie per farmelo piacere , invece è riuscito a produrre uno scempio , la trama poteva essere bella, ma quanti momenti di noia , troppi personaggi molti inutili.
cmq il Joker di Nicholson quando balla su Partyman è stupendo
*sasha ITALIA*
04-09-2008, 19:21
ho trovato il mio nuovo mito :D
http://www.youtube.com/watch?v=wAwceMQXzDk&feature=related
k-durant
04-09-2008, 19:32
mi sono visto Batman Forever ... il film del 95 con produttore burton; attori la kidman, carrey, lee-jones, val kilmer.
beh che dire, una truzzata-pagliacciata indegna.
spero proprio che nel prossimo film nolan scelga l'enigmista come antagonista (e magari anche depp non sarebbe male... sarebbe perfetto per il ruolo), un villain così importante deve riqualificarsi a livello cinematografico, l'interpretazione di carrey è una brutta macchia. speriamo và.
ora capisco perchè il franchise era quasi morto... 10 anni senza film di batman. mado'! grazie nolan di esserci.
Timewolf
04-09-2008, 19:50
Veramente si salva solo l'enigmista di quel film :asd:
davide155
04-09-2008, 22:22
Ma chi è sto buffone :rotfl:
Heath ledger è inarrivabile e irriproducibile :O
Veramente si salva solo l'enigmista di quel film :asd:
Quoto......
Mirabilis
05-09-2008, 08:23
Sembra ubriaco...:D
stamane ho completato la collezione dei pupacetti di TDK dei cereali nestle' :D : D
cioe' , i 2 batman e joker... dello spaventacosi non mi interessa niente...
:O
C;'.a'.z'.a
tecnologico
10-09-2008, 09:34
anche se in ritardo l ho visto
vado un po controcorrente:
a) al joker hanno dato poco spazio
b) il joker di jack era meglio
c) sto joker sembra la parodia di jack sparrow
d) il film caca fuori dal vaso, lo dovevano chiudere mezzora prima
e) bello il trucco di due facce
f) minchia l attrice è un cesso
g) la voce rauca di batman è comica
f) nessuno spara mai un colpo di pistola verso il pipistrello
g) mi piace il mistero sulla nascita del joker
h) meno la stronzata che si incendia solo mezza faccia
i) cazzata quella dei cellulari. ci vorrebbero anni per fornirli a tutti
l) presa per i capelli anche la storia dei soldi
cmq bel film.
a) al joker hanno dato poco spazionon mi pare la sua lenta entrate in scena è ben fatta
b) il joker di jack era meglio direi che sono diversi
c) sto joker sembra la parodia di jack sparrowma neanche un'unghia :confused:
d) il film caca fuori dal vaso, lo dovevano chiudere mezzora primaperchè? non mi pare ci siano vuotiil fatto che non sia la solita fighetta di silicone non vuol dire che sia un cesso, esistono anche le vie di mezzo, lei la metto tra le donne affascinante anche se non bellissime[quote]
g) la voce rauca di batman è comica in effetti non è bella
f) nessuno spara mai un colpo di pistola verso il pipistrello non è vero e cmq la tuta è antiproiettile
h) meno la stronzata che si incendia solo mezza faccia ma perchè mai
cmq bel film.
meno male che ti è piaciuto :asd:
Pucceddu
10-09-2008, 10:24
mi sono visto Batman Forever ... il film del 95 con produttore burton; attori la kidman, carrey, lee-jones, val kilmer.
beh che dire, una truzzata-pagliacciata indegna.
spero proprio che nel prossimo film nolan scelga l'enigmista come antagonista (e magari anche depp non sarebbe male... sarebbe perfetto per il ruolo), un villain così importante deve riqualificarsi a livello cinematografico, l'interpretazione di carrey è una brutta macchia. speriamo và.
ora capisco perchè il franchise era quasi morto... 10 anni senza film di batman. mado'! grazie nolan di esserci.
Di burton devi guardare solo batman, e batman il ritorno, il resto è da bruciare, e comunque non è lui il regista
Pucceddu
10-09-2008, 10:30
visto che tutti parlando di burton citano Nightmare Before Christmas, film che io stesso adoro, ci tengo a sottolineare che di quel film Burton è stato unicamente scrittore ( tra l'altro l'ambientazione e lo stile di questo film sono paurosamente ispirata al videogame Grim Fandango ) e produttore, la regia è di Henry Selick, le magnifiche musiche di Elfman e lui non ha girato nemmeno una scena.
per quanto mi riguarda gli unici suoi film che superano la sufficienza sono Beetlejuice, Edward Mani di Forbice e Big Fish, tutti gli altri sono decisamente evitabili.
Peccato che il film sia del 93, il gioco del 98 :rolleyes:
Oltretutto centrano 'na mazza, il gioco si basa molto sul folklore messicano mi pare.
Comunque rinnovo, guardate i primi due batman, con nicholson e catwoman.
Decisamente cartooneschi/fumettari.
a) al joker hanno dato poco spazio
b) il joker di jack era meglio
c) sto joker sembra la parodia di jack sparrow
d) il film caca fuori dal vaso, lo dovevano chiudere mezzora prima
e) bello il trucco di due facce
f) minchia l attrice è un cesso
g) la voce rauca di batman è comica
f) nessuno spara mai un colpo di pistola verso il pipistrello
g) mi piace il mistero sulla nascita del joker
h) meno la stronzata che si incendia solo mezza faccia
cmq bel film.
a)bhe non direi, anzi, a batman han dato poco spazio, il film si sarebbe dovuto chiamare "Joker: begins"
b)sò daccordo, più malato, non recitava la parte del joker il personaggio, ma joker lo era per davvero (spero di aver reso :D)
c)?
d)Mamma che vero lunghissimo, per non parlare del nero buono stile "carpe diem"
e)Zi
f):asd:
g)beh insomma... il resto salto :D
tecnologico
10-09-2008, 15:10
qualcuno sa se jack sparrow e joker hanno lo stesso doppiatore?
Hitman47
10-09-2008, 15:12
qualcuno sa se jack sparrow e joker hanno lo stesso doppiatore?
nei primi trailer era lui, Boccanera....lo stesso degli ultimi Depp...
poi l'hanno cambiato in favore del figlio di Giannini....sicuramente più adatta...
tecnologico
10-09-2008, 15:20
cmq hanno mixato jack sparrow e il joker di jack...
e c è poco che fare, lei è un cesso, troppo fuoriluogo.
k-durant
10-09-2008, 15:45
cmq hanno mixato jack sparrow e il joker di jack...
e anche fosse, ne è venuto fuori il miglior joker di sempre.
subito dopo aver visto tdk al cinema ho visto batman 1 di burton e facendo un raffronto tra i due joker nicholson non mi è piaciuto per niente.... è il taglio del film che fa la differenza, il primo batman di burton era tutto orientato sulla commedia, mentre questo ultimo film rende giustizia finalmente al fumetto. e poi c'è lui, c'è Ledger, performance mostruosa, spettacolare semplicemente.
si cmq la tipa non entusiasma di certo . :doh: :p
cmq santamaria al doppiaggio (bale -> wayne/batman) ha recitato piuttosto male :fagiano:
tecnologico
10-09-2008, 16:00
e anche fosse, ne è venuto fuori il miglior joker di sempre.
subito dopo aver visto tdk al cinema ho visto batman 1 di burton e facendo un raffronto tra i due joker nicholson non mi è piaciuto per niente.... è il taglio del film che fa la differenza, il primo batman di burton era tutto orientato sulla commedia, mentre questo ultimo film rende giustizia finalmente al fumetto. e poi c'è lui, c'è Ledger, performance mostruosa, spettacolare semplicemente.
si cmq la tipa non entusiasma di certo . :doh: :p
cmq santamaria al doppiaggio (bale -> wayne/batman) ha recitato piuttosto male :fagiano:
si sta eccessivamente elevando a mito Ledger...mi sembrano i tempi in cui morì lee durante le riprese del corvo:asd:
un buon joker ma niente di che. quello di jack era perfetto nel contesto in cui era inserito, questo no, essendo in fondo un titolo castrato ( niente sangue e niente violenza) il joker crudele non è crudele affatto...
davide155
10-09-2008, 16:03
si sta eccessivamente elevando a mito Ledger...mi sembrano i tempi in cui morì lee durante le riprese del corvo:asd:
un buon joker ma niente di che. quello di jack era perfetto nel contesto in cui era inserito, questo no, essendo in fondo un titolo castrato ( niente sangue e niente violenza) il joker crudele non è crudele affatto...
Per decretare crudele un film non per forza ci deve essere sangue ne tantomeno deve essere splatter.
Anzi sono proprio ben messe le scene del joker dove fa del male ma non lo si vede, oppure viene fermata l'azione con un'altra scena. Lascia tutto all'immaginazione dello spettatore su cosa gli abbia fatto e come.
Il_Grigio
10-09-2008, 19:37
il primo batman di burton era tutto orientato sulla commedia, mentre questo ultimo film rende giustizia finalmente al fumetto.
entrambi i film rendono giustizia al fumetto...
Batman è cambiato molto e i due film fanno ovviamente riferimento ad epoche diverse.
inoltre, Joker di Ledger è un ottimo personaggio... ma ride appena!
si comporta da pazzo, ma non fa buffontate... insomma non tiene fede al proprio nome. in questo, imho, il film viene meno al fumetto (e non di poco).
Ledger è "meno Joker" e più "altro"...
certo, può piacerti di più l'altro, ma di sicuro il joker-buffone non manca di pathos...
se uno riesce a farti bastardate come queste (http://www.youtube.com/watch?v=_JEa71aS3oU&feature=related) e in più lo fa ridendo... eh fa una certa impressione :fagiano:
Infatti questo film è una personale interpretazione del fumetto
Timewolf
11-09-2008, 12:57
C'è ancora vita per Due Facce? la risposta è...
Secondo il (mezzo) volto di Havery Dent, il futuro del nemico di Batman è alquanto funereo. Christopher Nolan non gli lascia speranze
Che brutta cera Harvey! ingrandisci
Innanzitutto un'avvertimento: qualsiasi cosa abbiate letto in questi giorni su un possibile seguito della saga di Batman made in Nolan, è parte integrante delle fantasie di chi le ha scritte.
L'unica notizia certa è che non ci sono notizie.
Certo la Warner Bros sta offrendo qualsiasi cosa affinchè Christopher Nolan torni nel mondo del Cavaliere oscuro, compreso mogli e primogeniti, ma ancora non è stato messo nulla nero su bianco.
A parte quanto riportato dal bravissimo Aaron Eckhart (geniale in Thank You For Smoking), che durante la presentazione della sua nuova commedia indipendente Towelhead, si è visto porre domande praticamente solo sul suo film precedente.
E quando il rappresentante del sito Comingsoon.net gli ha chiesto se Harvey Dent fosse vivo, la sua risposta è stata:
"No, è morto stecchito!".
Siccome per un giornalista "no" sta per "sì, forse", gli hanno chiesto conferma sul fatto che Due facce non sarebbe tornato, e lui ha risposto "Non tornerà per niente baby!"
Dopo di che ha raccontato il suo breve scambio di battute con Chris Nolan, ovvero:
"Hey Chris, io sono...?"
"sei morto!"
"ah ok..."
Eckhart ha raccontato anche che il piano iniziale vedeva il ritorno del purtroppo defunto Heath Ledger nelle puntate seguenti, mentre per lo meno dal suo punto di vista "io non contavo niente".
Ha poi riportato la voce per cui Angelina Jolie potrebbe essere la nuova Catwoman, ma ha sottolineato che lo ha solo sentito dire, visto anche che Nolan ancora non si è impegnato formalmente con un terzo episodio e ovviamente ha ancora meno scritto una nuova scenneggiatura.
Che anche se avesse scritto, ora avrebbe bisogno di una non piccola ritoccatina. O di un nuovo Joker, operazione tutt'altro che semplice.
Strano destino quindi quello di due facce, che sia Joel Schumacher o Christopher Nolan, lo vogliono sempre tutti morto, almeno al cinema.
Mentre altrove deve ancora essere deciso il futuro di Batman, cominciamo da qui: voi quale personaggio vorreste vedere nella terza puntata? E quale attore/attrice vorreste li impersonasse?
davide155
16-09-2008, 18:51
Ragazzi un mio collega di lavoro mi ha detto oggi che è stato confermato il terzo film e ci sarà Depp nei panni del pinguino :eek:
Sarà vero?
*sasha ITALIA*
16-09-2008, 18:56
Ragazzi un mio collega di lavoro mi ha detto oggi che è stato confermato il terzo film e ci sarà Depp nei panni del pinguino :eek:
Sarà vero?
Non è vero.. il terzo dev'essere confermato perchè Nolan è in vacanza da più di un mese ed è irreperibile.. le voci sul cast sono fasulle tant'è che Depp in un'intervista ha detto che se glielo proponessero davvero accetterebbe :D
Comunque ho prenotato la mia visione all'IMAX di Londra ad ottobre :O
dr-omega
16-09-2008, 23:58
...cut...
Mentre altrove deve ancora essere deciso il futuro di Batman, cominciamo da qui: voi quale personaggio vorreste vedere nella terza puntata? E quale attore/attrice vorreste li impersonasse?
Partiamo dal presupposto che Nolan accetti di girare il terzo, in questo caso il film seguirà ancora il filone "dark" dei primi due, quindi IMHO escluderei i cattivi troppo pittoreschi e poco credibili, tipo: Pinguino, Mr. Freeze, Poison Ivy e Catwoman, poi escluderei i cattivi meno famosi, quelli sconosciuti alla massa e quindi incapaci di creare interesse, tipo: Bane, Killer Croc, il Cappellaio Matto, ecc, a questo punto esiste un solo cattivo che potrebbe interpretare la parte di "cattivo protagonista" nell' eventuale prossimo film, ovvero Mr.Edward Nygma.
Il problema (ma che potrebbe anche essere una cosa positiva) è che l'Enigmista è a grandi linee molto simile a Joker, quindi il terzo rischierebbe di assomigliare un po' al secondo.
Qui bisogna inventarsi qualche cosa di gustoso...
Si potrebbe quindi realizzare un incrocio e fare arrivare a Gotham un buono, magari Iron Man, o Capitan America (che verrebbe rilanciato poco dopo con un proprio film),ecc.
Che ne dite? :D
Dark Jack
17-09-2008, 00:19
Si potrebbe quindi realizzare un incrocio e fare arrivare a Gotham un buono, magari Iron Man, o Capitan America (che verrebbe rilanciato poco dopo con un proprio film),ecc.
Che ne dite? :D
A parte il fatto che Iron Man e Capitan America sono della Marvel, spero proprio di no...
Il_Grigio
17-09-2008, 06:02
certo... poi si scopre che Lucius Fox (Morgan Freeman) è stato in giovinezza Lanterna Verde http://static.flickr.com/104/272717724_14330bfe9f.jpg
... ma anche no :asd:
scherzi a parte, Nolan ha inserito Batman in mondo pseudo-realistico... quindi se adesso cominciassero ad arrivare alieni e mutanti... :stordita:
davide155
17-09-2008, 16:38
Non è vero.. il terzo dev'essere confermato perchè Nolan è in vacanza da più di un mese ed è irreperibile.. le voci sul cast sono fasulle tant'è che Depp in un'intervista ha detto che se glielo proponessero davvero accetterebbe :D
Comunque ho prenotato la mia visione all'IMAX di Londra ad ottobre :O
Mi piacerebbe moltissimo pure a me vederlo all'imax.
Peccato che quello più vicino a me sia a 250km. E mi fa un pò fatica percorrerli solo per vedere un film.
Timewolf
17-09-2008, 17:11
il 14 novembre parto per NY, chissa' se trovo ancora qualche Imax con il film
dr-omega
19-09-2008, 18:06
Ma l'avete visto l'avatar di questo utente del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=156722)???
Mi ha fatto cadere dalla sedia!!! :D :rotfl:
CARVASIN
19-09-2008, 18:08
Ma l'avete visto l'avatar di questo utente del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=156722)???
Mi ha fatto cadere dalla sedia!!! :D :rotfl:
:asd:
http://digilander.libero.it/arosati76/jokercat.jpg
dr-omega
19-09-2008, 21:31
WoW!
Però l'immagine piccolina rende di più, perchè il fotomontaggio non è fatto proprio bene bene...:)
PaTLaBoR
21-09-2008, 09:24
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusate qualcuno sa dirmi quando esce in dvd?
Moronveller
21-09-2008, 20:44
Visto oggi il Cavaliere Oscuro allora alcune considerazioni :O
Ledger mostruoso, grandissima interpretazione, vere le voci che Batman in questo film perde il confronto presenza su schermo/recitazione
Film molto bello, dark, tenebroso come è giusto che sia ma io preferisco Batman Begins, la genesi di Batman è stata creata alla perfezione, il film era chiaramente distinto in due parti e anche se in quello non c'era un cattivo conosciuto devo dire che mi ha preso tantissimo.
Poi vedendo questa Gillenhal (o come si scrive) io rimpiango Katie Holmes che non sarà una grande attrice ma almeno è bella :read:
Devo dire che non mi piace il nuovo cappuccio di Batman, sarà anche vero che gli permette di girare la testa ma l'effetto che dà nell'insieme con il resto del costume non mi piace, preferivo il vecchio!
Ma allora è scontato che ci sarà un terzo episodio? :mbe:
Ah meno male :D
Scusate qualcuno sa dirmi quando esce in dvd?
Non sono ancora notizie ufficiali, ma sembra che Il Cavaliere Oscuro uscirà (almeno in USA) in Home Video il 10 dicembre.
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5073&Itemid=82
choccoutente
21-09-2008, 22:24
ogni film porta 2 personaggi. vero che fosse e nygma, ne mancherebbe uno. se mettono robin mi incazzo. al limite cat woman....o poison ivy dato che ancora di femminile non s è visto nulla.
cmq e nygma non sarebbe un clone di joker dato che in questa nuova versione è si cattivo ma non rincoglionito come dovrebbe essere...
Siddhartha
22-09-2008, 01:11
domanda che non c'entra nulla: come mai le versioni BD dei film escono spesso molto dopo le versioni dvd??? :)
*sasha ITALIA*
22-09-2008, 06:54
ogni film porta 2 personaggi. vero che fosse e nygma, ne mancherebbe uno. se mettono robin mi incazzo. al limite cat woman....o poison ivy dato che ancora di femminile non s è visto nulla.
cmq e nygma non sarebbe un clone di joker dato che in questa nuova versione è si cattivo ma non rincoglionito come dovrebbe essere...
beh ce ne sono di villain da inserire...
domanda che non c'entra nulla: come mai le versioni BD dei film escono spesso molto dopo le versioni dvd??? :)
solitamente per le nuove uscite escono assieme, per lo meno in USA. In Italia ho notato che ritardano anche di qualche mese rispetto alla release DVD ma siamo noi l'anormalità..
Timewolf
22-09-2008, 08:10
Può Batman arrivare all’Oscar?
Prevista a gennaio una nuova uscita del Cavaliere Oscuro nelle sale cinematografiche statunitensi, proprio in tempo per le candidature
L’ultima volta che un film ha superato il mezzo miliardo di dollari di incasso nei cinema USA, ha poi trionfato durante la cerimonia degli Oscar. Certo, si tratta va del Titanic di James Cameron, un film di genere ben diverso di quello di The Dark Knight di Christopher Nolan, che troppo spesso è risultato indigesto alla critica che alla fine decide a chi consegnare i premi.
La Warner Bros, però, ritiene che il film abbia tutte le carte in regola per portarsi a casa un buon numero di statuette, e non solo quelle delle solite categorie minori, quali effetti speciali, costumi e via dicendo, a cui di solito sono relegati i film di genere, ma quelle che più contano: film, regia, attore protagonista. Ecco che allora ha iniziato a programmare una nuova uscita nelle sale per il mese di gennaio, quando è più importante ricordare a chi vota per le candidature i film più importanti.
Il presidente della distribuzione sul suolo statunitense della Warner Dan Fellman ha affermato che sono in corso delle trattative per riproporre The Dark Knight nel circuito degli schermi giganti Imax, mentre sarebbe meno interessato ai cinema tradizionali.
Attualmente The Dark Knight ha incassato circa 512 milioni di dollari in patria e altre 440 nel resto del mondo (55 milioni solo nei cinema Imax) e una riproposta gli farebbe sicuramente superare il miliardo a livello globale. È anche chiaro che delle nomination o eventuali vittorie in una o più categorie alla notte di Hollywood, attrarrebbero ancora più pubblico e favorirebbero proiezioni anche in febbraio, marzo e aprile.
Anche se il record di incassi del Titanic sembra però irraggiungibile, con i suoi 1,84 miliardi di dollari (601 milioni in patria e 1,24 miliardi nel resto del mondo), Il Cavaliere Oscuro è saldamente al secondo posto degli incassi lordi [i dati di incasso nazionali si riferiscono all’insieme dei cinema USA e del Canada e sono in valore assoluto, cioè non prendono in considerazione gli aggiustamenti per l’inflazione].
È interessante osservare che nelle posizioni più alte dell’elenco dei film che hanno incassato di più compaiono moltissimi film di genere fantastico (tra i primi trenta ci sono solo Titanic, La Passione di Cristo, Forrest Gump e, volendo, Il sesto senso), ma che i riconoscimenti in termini di statuette sono spesso molto scarsi. Con The Dark Knight potrebbe essere premiata l’interpretazione del Joker dello scomparso Health Ledger, già considerata una delle migliori di sempre per quanto riguarda i “villain”, se non quella di Christian Bale nei panni di Barman.
La cerimonia degli Oscar si terrà il 22 febbraio e, in ogni caso, la concorrenza sarà agguerrita.
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11326/
*sasha ITALIA*
25-09-2008, 17:51
Ufficiale l'uscita in DVD e BRD a dicembre :D
Dark Knight' UK Release Confirmed US Date Expected
WB must be planning on some kind of serious press release
|Wednesday, September 24, 2008
Blu-ray.com has confirmed that The Dark Knight will be released on DVD and Blu-ray in the UK on December 8 including all the features listed at the bottom of this article. That leaves us now waiting for what is expected to be a December 9 release of The Dark Knight on Blu-ray and DVD here in the States. JoBlo posted artwork and other goodies about a month ago related to the release and while they were asked to remove the images Warner Home Video did confirm "a 2-disc DVD, a Blu-ray, a steelbook 2-disc DVD special edition, a Batpod collector's DVD and a Batman mask collector's DVD (basically the 2-disc DVD shrink-wrapped with a Batman mask)." So, start saving your money now for whatever set you decide to buy.
The only question left is what aspect ratio will the film be presented in taking into account the IMAX footage? I have heard there is a chance the film will be bouncing back and forth between the IMAX aspect ratio and the 16:9 aspect ratio the film is presented in on Blu-ray. This information came from a Chris Nolan interview with iF Magazine when he said:
The Blu-ray, in particular, will be able to actually use the shifted aspect ratios as it appears on the IMAX screen because the 16:9 aspect ratio is sufficiently different from the 2:4 that you'll actually see a shift on the Blu-ray. The resolution on the Blu-ray is clear enough that you can actually see difference in grain structure and sharpness. So I think it will be quite spectacular.
However, the aspect ratio of the IMAX filmed prologue on the Batman Begins Blu-ray was shown in 1.80:1 (not 2.20:1 IMAX) so I am not sure what we should expect. Stay tuned for more information and check out the current list of assumed features below.
* "Gotham Discovered: The Creation of a Scene" - Christopher Nolan and his collaborators unveil details on the planning of the movie, including stunt double work, how was filming in IMAX done, and information about the new Bat-suit, Bat-pod, etc.
* "Batman Technology: Gadgets and Tools" (in HD)
* "Batman Unmasked: The Psychology of the Dark Knight" (in HD)
* "The World of Batman Seen Through Real Life Psychotherapy" (in HD)
* 6 clips from the Gotham Cable Premier's newscast: "Tonight in Gotham"
* Galleries
o The Joker's letters
o Conceptual Art
o Posters
o Production Stills
* Trailers and TV spots
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51IttT%2BzDbL._SS400_.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/41%2BB8ne5KIL._SS400_.jpg
Siddhartha
25-09-2008, 18:01
solitamente per le nuove uscite escono assieme, per lo meno in USA. In Italia ho notato che ritardano anche di qualche mese rispetto alla release DVD ma siamo noi l'anormalità..
il problema non è solo dell'italia ma dell'europa intera (di solito prendo i film su play.com ed anche li arrivano in ritardo)!!!
puoi per caso consigliare un eshop affidabile, rapido ed economico??? qual è il migliore a tuo avviso?
grazie :)
*sasha ITALIA*
25-09-2008, 18:33
il problema non è solo dell'italia ma dell'europa intera (di solito prendo i film su play.com ed anche li arrivano in ritardo)!!!
puoi per caso consigliare un eshop affidabile, rapido ed economico??? qual è il migliore a tuo avviso?
Axelmusic.com , il migliore in assoluto senza sè e senza mà ;)
Siddhartha
25-09-2008, 18:52
Axelmusic.com , il migliore in assoluto senza sè e senza mà ;)
cavolo, grazie!
direttamente tra i preferiti! :D
solo un problema: non indicano se la lingua ita è inclusa nei film...scrivono solo come è compresso l'audio! :fagiano:
*sasha ITALIA*
25-09-2008, 20:22
cavolo, grazie!
direttamente tra i preferiti! :D
solo un problema: non indicano se la lingua ita è inclusa nei film...scrivono solo come è compresso l'audio! :fagiano:
A lato vedi se il titolo è Region Free e se c'è l'ita tra i sottotitoli.. ma non è un problema vero perchè ti orienti attraverso i sottotitoli e poi ingrandendo le copertine scannerizzate (mostrano il retro con le relative lingue)
Siddhartha
25-09-2008, 20:38
A lato vedi se il titolo è Region Free e se c'è l'ita tra i sottotitoli.. ma non è un problema vero perchè ti orienti attraverso i sottotitoli e poi ingrandendo le copertine scannerizzate (mostrano il retro con le relative lingue)
grazie ancora! ;)
peccato....i film con sottotitoli in ita sono una sparuta minoranza, mentre quelli con l'audio ita sono meno dello 0,01%!
sono tentato di comprare alcuni titoli per i prezzi assolutamente vantaggiosi, ma purtroppo non li guarderò da solo e non tutti in famiglia sono bravi con la lingua inglese! :)
*sasha ITALIA*
27-09-2008, 19:22
Tutte le foto del Cavaliere Oscuro in Blu-Ray! http://www.badtaste.it/templates/ja_teline/images/pdf_button.png (http://www.badtaste.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=5158) http://www.badtaste.it/templates/ja_teline/images/printButton.png (http://www.badtaste.it/index2.php?option=com_content&task=view&id=5158&pop=1&page=0&Itemid=82) http://www.badtaste.it/templates/ja_teline/images/emailButton.png (http://www.badtaste.it/index2.php?option=com_content&task=emailform&id=5158&itemid=82)
Sono uscite tutte le immagini delle edizioni Blu-Ray Disc e Gift Set del Cavaliere Oscuro, che uscirà ufficialmente in Home Video negli USA il 9 dicembre 2008...
Fonte: DVDACTIVE (http://www.dvdactive.com/news/releases/the-dark-knight.html)
Finalmente un po' di notizie ufficiali sull'edizione Blu-Ray del Cavaliere Oscuro (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=533&Itemid=82).
Si sa finalmente la data di uscita: 9 dicembre. Le edizioni saranno parecchie: si parla di una edizione DVD a un disco, una edizione speciale DVD a due dischi, una edizione Blu-Ray a due dischi e una edizione speciale Blu-Ray a tre dischi: nel terzo disco sarà presente una copia digitale del film per vederlo su iPod Video o altri lettori.
Sarà disponibile anche una edizione Blu-Ray gift set con il Batpod, come rumoreggiato da tempo.
Sebbene i dettagli sui contenuti speciali trapelino ormai da qualche settimana, ancora nulla è stato ufficializzato; tuttavia dalle immagini delle varie edizioni Blu-Ray possiamo carpire qualche informazione:
EDIZIONE BLU-RAY A DUE DISCHI:
http://www.badtaste.it/images/immagini/batmanbr1.jpg
http://www.badtaste.it/images/immagini/batmanbr2.jpg
EDIZIONE BLU-RAY A TRE DISCHI:
http://www.badtaste.it/images/immagini/batmanbr3.jpg
http://www.badtaste.it/images/immagini/batmanbr4.jpg
EDIZIONE BLU-RAY A DUE DISCHI CON BATPOD:
http://www.badtaste.it/images/immagini/batmanbr5.jpg
http://www.badtaste.it/images/immagini/batmanbr6.jpg
Per quanto riguarda la release italiana, sebbene non ci siano ancora notizie (ma siamo in contatto con la Warner), è difficile pensare che il film esca dopo Natale. Nel cast del Cavaliere Oscuro (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=533&Itemid=82) ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)
Il Cavaliere Oscuro (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=533&Itemid=82) è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=533&Itemid=82).
*sasha ITALIA*
27-09-2008, 19:34
e sta arrivando il suo busto.... :D
http://www.hottoys.com.hk/ftpshare/newsletter/20080913/nextmmsteaser.jpg
non vedo l'ora di avere il BR :sbav: :sbav:
Le riprese del nuovo Batman già nel 2009?
Iniziano a girare i primi rumour riguardanti il sequel del Cavaliere Oscuro. Le riprese del terzo film diretto da Christopher Nolan potrebbero iniziare già nel 2009...
Se ricordate, ci volle un anno dopo l'uscita di Batman Begins prima che la Warner annunciasse ufficialmente di voler produrre il Cavaliere Oscuro.
Ebbene, probabilmente l'attesa per il sequel di quest'ultimo sarà più breve. Innanzitutto, perché la Warner ha già dichiarato di voler fare il film (dopotutto, Batman Begins divenne un vero successo solo con l'arrivo dei DVD e il passaparola, mentre Il Cavaliere Oscuro è stato un successo sin dal primo giorno di uscita). Poi, perché inizia a girare voce che membri legati alla pre-produzione della saga siano già al lavoro sul nuovo film.
Diverse fonti dietro le quinte (decoratori dei set, membri della troupe), infatti, hanno confermato a Batman-on-Film.com che la pre-produzione dovrebbe iniziare ufficialmente verso febbraio, con l'inizio delle riprese ipoteticamente fissato all'estate 2009. La veridicità delle affermazioni starebbe nel fatto che dopotutto si tratta di maestranze che non vengono chiamate all'ultimo minuto, e quindi il fatto che già sappiano informazioni di questo tipo non stupisce. Tuttavia, si tratta sempre e comunque di rumour, soprattutto alla luce del fatto che la Warner ha negato totalmente tali affermazioni.
Aspettiamo quindi, nelle prossime settimane, la conferma della firma di un contratto da parte di Christopher Nolan e dello sceneggiatore Jonathan Nolan.
fonte:badtaste
k-durant
02-10-2008, 17:15
beeeene
speriamo :sperem:
Tony_Montana91
10-10-2008, 12:13
Ragazzi me lo consigliate questo film o non ne vale la pena?
Le vostre impressione?
Grazie :)
Ragazzi me lo consigliate questo film o non ne vale la pena?
Le vostre impressione?
Grazie :)
sei l'unico rimasto sul pianeta a non averlo visto :O
Tony_Montana91
10-10-2008, 12:54
sei l'unico rimasto sul pianeta a non averlo visto :O
:asd: Mi tocca trovarlo allora!
*sasha ITALIA*
10-10-2008, 22:50
Visto martedì all' IMAX :D
markus_81
10-10-2008, 23:57
sarei curioso di vedere quanti si ricordano la trama di questo presunto capolavoro...:D
Timewolf
12-10-2008, 15:02
non ho mai festeggiato Halloween, quest'anno faro' una eccezione :)
per ora che ne pensate?
http://www.scafa.org/jpg/costume1.jpg
http://www.scafa.org/jpg/costume2.jpg
e' ancora in fase embrionale :)
oxygen vx1
12-10-2008, 20:23
C'è ancora vita per Due Facce? la risposta è...
Secondo il (mezzo) volto di Havery Dent, il futuro del nemico di Batman è alquanto funereo. Christopher Nolan non gli lascia speranze
Che brutta cera Harvey! ingrandisci
Innanzitutto un'avvertimento: qualsiasi cosa abbiate letto in questi giorni su un possibile seguito della saga di Batman made in Nolan, è parte integrante delle fantasie di chi le ha scritte.
L'unica notizia certa è che non ci sono notizie.
Certo la Warner Bros sta offrendo qualsiasi cosa affinchè Christopher Nolan torni nel mondo del Cavaliere oscuro, compreso mogli e primogeniti, ma ancora non è stato messo nulla nero su bianco.
A parte quanto riportato dal bravissimo Aaron Eckhart (geniale in Thank You For Smoking), che durante la presentazione della sua nuova commedia indipendente Towelhead, si è visto porre domande praticamente solo sul suo film precedente.
E quando il rappresentante del sito Comingsoon.net gli ha chiesto se Harvey Dent fosse vivo, la sua risposta è stata:
"No, è morto stecchito!".
Siccome per un giornalista "no" sta per "sì, forse", gli hanno chiesto conferma sul fatto che Due facce non sarebbe tornato, e lui ha risposto "Non tornerà per niente baby!"
Dopo di che ha raccontato il suo breve scambio di battute con Chris Nolan, ovvero:
"Hey Chris, io sono...?"
"sei morto!"
"ah ok..."
Eckhart ha raccontato anche che il piano iniziale vedeva il ritorno del purtroppo defunto Heath Ledger nelle puntate seguenti, mentre per lo meno dal suo punto di vista "io non contavo niente".
Ha poi riportato la voce per cui Angelina Jolie potrebbe essere la nuova Catwoman, ma ha sottolineato che lo ha solo sentito dire, visto anche che Nolan ancora non si è impegnato formalmente con un terzo episodio e ovviamente ha ancora meno scritto una nuova scenneggiatura.
Che anche se avesse scritto, ora avrebbe bisogno di una non piccola ritoccatina. O di un nuovo Joker, operazione tutt'altro che semplice.
Strano destino quindi quello di due facce, che sia Joel Schumacher o Christopher Nolan, lo vogliono sempre tutti morto, almeno al cinema.
Clayface, il nemico più rognoso dopo il Joker...
Dragon2002
13-10-2008, 19:10
Speriamo che il prossimo film su Batman,il protagonista sia l'uomo Pipistrello e che torni a terrorizzare i criminali come deve essere e non a farsi prendere in giro dal Joker che nel secondo film l'ha ridicolizzato.
Batman mi è sembrato un'idiota senza fine.
Speriamo che nel prossimo capitolo torni ad essere il personaggio che tutti conosciamo.
http://it.youtube.com/watch?v=7QFWBFIEuig
:rotfl:
sarei curioso di vedere quanti si ricordano la trama di questo presunto capolavoro...:D
scherzi vero ??? :O
Timewolf
14-10-2008, 12:56
Speriamo che il prossimo film su Batman,il protagonista sia l'uomo Pipistrello e che torni a terrorizzare i criminali come deve essere e non a farsi prendere in giro dal Joker che nel secondo film l'ha ridicolizzato.
Speriamo che nel prossimo capitolo torni ad essere il personaggio che tutti conosciamo.
ma anche no :O
Radagast82
14-10-2008, 13:12
quando vedo certe edizioni in BLUE RAY con TRE dischi mi viene da ridere a pensare quanto le multinazionali riescano a prenderci per il culo...
un formato da 25 gb MINIMI, e ci vogliono 3 dischi per inserire i contenuti speciali... ma che c'hanno messo? tutta la produzione del film in stile "grande fratello"??
Timewolf
14-10-2008, 13:23
quando vedo certe edizioni in BLUE RAY con TRE dischi mi viene da ridere a pensare quanto le multinazionali riescano a prenderci per il culo...
un formato da 25 gb MINIMI, e ci vogliono 3 dischi per inserire i contenuti speciali... ma che c'hanno messo? tutta la produzione del film in stile "grande fratello"??
Beh considera che un flusso video a circa 25MB/S, aggiungi l'audio PCM non compresso, 20GB se ne vanno via subito...
Inoltre il film in se penso sia su un disco da 50, visto che occupera' solo il video, senza l'audio, sui 30gb :)
Radagast82
14-10-2008, 13:45
Beh considera che un flusso video a circa 25MB/S, aggiungi l'audio PCM non compresso, 20GB se ne vanno via subito...
Inoltre il film in se penso sia su un disco da 50, visto che occupera' solo il video, senza l'audio, sui 30gb :)
e ne rimangono 20.Se rispecchia le precedenti edizioni di blue ray l'audio sarà in dd e dts , senza hd.
Quindi facciamo quanto, 5? 10? Ok, ne rimangono altri 10....
10gb di contenuti speciali? Sticaxx.. ok, non ci stanno. Addirittura altri DUE blue ray?
mah, imho è una porcata per spillare soldi agli "amanti" dell'home cinema...
Siddhartha
14-10-2008, 14:02
di tutti i BR che posseggo (circa una decina) ancora non ne ho visto uno con bitrate di 25MB/s! :fagiano:
Timewolf
14-10-2008, 15:44
di tutti i BR che posseggo (circa una decina) ancora non ne ho visto uno con bitrate di 25MB/s! :fagiano:
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=3338
Timewolf
14-10-2008, 15:46
e ne rimangono 20.Se rispecchia le precedenti edizioni di blue ray l'audio sarà in dd e dts , senza hd.
10gb di contenuti speciali? Sticaxx.. ok, non ci stanno. Addirittura altri DUE blue ray?
Beh quando uscira' bastera' controllare l'occupazione effettiva dei dischi :)
speriamo di no. quello è il cartone animato o i film a cui ci avevano tristemente abituati
*sasha ITALIA*
14-10-2008, 17:05
Non sei molto informato ;)
Film come Pirati dei Caraibi senza extra occupano quasi 40 GB. Più spazio si usa, maggiore qualità avrà il film. Ben venga!!!
Fate conto che gli speciali di Transformers durano più di 2 ore in 1080p ...
esempio
TOP GUN
Blu-ray File size: 33.70 GB
Bitrate: 29.93 mbps
Length: 1:49:35 (h:m:s)
34 GB per 1 h e 50 minuti.. fate conto che il Cavaliere Oscuro dura 2:40 se non erro..
*sasha ITALIA*
15-10-2008, 14:13
http://img.photobucket.com/albums/v337/dekadoggy/tfNotAToys3.jpg
:eek:
manca solo che le scarpe siano di vera pelle .... :eek:
bel film
anche se ho trovato molto fastidiosi i continui stacci e i cambi di inquadratura della camera .... rendevano una visione assai schizzata e veloce della storia.
probabilmente è un artificio voluto apposta ma secondo me appesantisce troppo la trama ( di per se già complessa ).
bel film
anche se ho trovato molto fastidiosi i continui stacci e i cambi di inquadratura della camera .... rendevano una visione assai schizzata e veloce della storia.
probabilmente è un artificio voluto apposta ma secondo me appesantisce troppo la trama ( di per se già complessa ).
sicuro di non sbagliarti con la trilogia di Matrix ?:mbe:
:eek:
manca solo che le scarpe siano di vera pelle .... :eek:
Solo quello ci manca, sì. :rolleyes:
Comunque film rivisto in lingua originale e per me è un capolavoro da 10 e lode. :oink:
Solo quello ci manca, sì. :rolleyes:
ma che vuoi :D ??
Niente, esprimevo un'opinione.
sicuro di non sbagliarti con la trilogia di Matrix ?:mbe:
no :O
veramente , ci sono moltissimi stacchi di camera anche solo in una singola scena per inquadrare i volti degli attori .
indubbiamente è voluto , conferisce al film un taglio schizzato in linea con il personaggio del Joker .
però io l'ho trovato molto pesante , facevo fatica a seguire la trama ...
cmq , come ho già detto , bel film.
Gil Galad
25-11-2008, 18:55
Il giorno dell'uscita in dvd si avvicina :cool: :oink:
Acquisto praticamente sempre sul noto sito inglese che spedisce gratis (chi ha orecchie per intendere...;) ),
ma lì il dvd doppio costa 17€, che non sembra poi così conveniente.. almeno rispetto agli standard del sito.
Sarei tentato di aspettare un paio di giorni e prenderlo direttamente in Italia (qui esce il 10 dicembre contro l'8 del Regno Unito).
Alla fine l'inglese ci dovrà essere pure sul'edizione nostrana (e vorrei ben vedere..
lo prendo principalmente per quello.. non vedo l'ora di godermelo in lingua originale!!)
e in più ci sarà l'italiano che non fa mai male, nel caso qualcun altro in famiglia voglia vederlo.
L'edizione doppia immagino non supererà i 25€..
*sasha ITALIA*
02-12-2008, 19:33
A breve in DVD e BRD...
dove posso trovare l'edizione col Batpod?
A breve in DVD e BRD...
dove posso trovare l'edizione col Batpod?
credo che su play.com ci sarà, conoscendo la vastità di materiale che hanno, ma non ne ho la certezza
Timewolf
02-12-2008, 20:34
io non ho saputo resistere ed intanto ho pescato dal torrente 1080 Matrioske :fagiano:
davide155
02-12-2008, 20:44
io non ho saputo resistere ed intanto ho pescato dal torrente 1080 Matrioske :fagiano:
Hehehehe......mi ha tentato pure a me, ma voglio resistere e godermelo in blu ray in italiano :O
*sasha ITALIA*
02-12-2008, 21:10
C'è anche il Blu Ray Rip completo da 38GB :asd:
Timewolf
02-12-2008, 21:19
C'è anche il Blu Ray Rip completo da 38GB :asd:
Si lo so... ma mi manca un po' tutto per poterlo vedere :asd:
il popcorn a-100 non legge (ancora?) i BR
davide155
02-12-2008, 21:30
Si lo so... ma mi manca un po' tutto per poterlo vedere :asd:
il popcorn a-100 non legge (ancora?) i BR
Ecco ho letto anche io di questo popcorn a-100.......ma che sarebbe? :mbe:
Edit: Trovato cos'è :)
Timewolf
02-12-2008, 21:36
Ecco ho letto anche io di questo popcorn a-100.......ma che sarebbe? :mbe:
Edit: Trovato cos'è :)
e' l'hd media player mejo che ho trovato 1 anno fa... ed ancora mi da moltissime soddisfazioni
davide155
02-12-2008, 21:37
La ps3 che voi sappiate legge i filmati mkv?
Timewolf
02-12-2008, 21:44
6 mesi fa no.
Ora non saprei
ovviamente intendo nativamente, non modificati via qualche programma tipo TvErsity.
*sasha ITALIA*
02-12-2008, 22:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876618
davide155
02-12-2008, 22:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876618
Spettacolo :D
non vedo l'ora di avere in mano il blu ray di questo capolavoro:eek: :ave:
Il 10 si avvicina...
*sasha ITALIA*
04-12-2008, 16:58
Arrivato!! Me lo danno solo domani sera però...
confermo il classico DD 5.1 italiano e un DD True HD 5.1 in inglese
Come hai fatto ad averlo prima?!?! Non è giusto! :mad: :Prrr:
*sasha ITALIA*
04-12-2008, 18:14
Come hai fatto ad averlo prima?!?! Non è giusto! :mad: :Prrr:
domani sera :D
i miei amici balordi di una non ben nota catena :fiufiu:
Non male come film , mi è piaciuta moltissimo la parte del joker, molto meno la voce di Batman :rolleyes:
Non male come film , mi è piaciuta moltissimo la parte del joker, molto meno la voce di Batman :rolleyes:
batman ha sempre avuto una voce "strana", ma effettivamente quella di questo film è troppo brutta :muro:
Hitman47
04-12-2008, 18:50
batman ha sempre avuto una voce "strana", ma effettivamente quella di questo film è troppo brutta :muro:
parlate del doppiaggio di Santamaria??
davide155
04-12-2008, 19:12
Mah....a me quello che piace di batman è proprio la voce camuffata.
Certo quella in italiano rispetto a quella inglese è ridicola, però non è malaccio nel contesto di film italiano.
domani sera :D
i miei amici balordi di una non ben nota catena :fiufiu:
:cry: :cry:
per quello che so io l'ita è un dolby digital plus...Anche se a 640kb/s
davide155
04-12-2008, 21:24
Forse lui parlava del blu ray perchè il dolby TrueHD ce l'hanno solo i bluray per ora.....
*sasha ITALIA*
04-12-2008, 22:57
per quello che so io l'ita è un dolby digital plus...Anche se a 640kb/s
Si logicamente parlavo del BRD... dovrebbero smetterla e mettere sempre le tracce ita HD!
scusate ho gia' trovato la risposta
*sasha ITALIA*
06-12-2008, 16:22
Finalmente ce l'ho in Blu-Ray!!!
Beh visivamente è il Blu-Ray migliore che abbia mai visto, non scherzo. Avevo visto gli screen della versione BRD rippata ma dal "vivo" è molto meglio. Il livello di dettaglio è assurdo così come la profondità delle imamgiin, il contrasto e la messa a fuoco. L' IMAX e i 38 Gb del disco si vedono tutti...
Ottimo l'audio in italiano!!! Corposo e profondo! Ho notato ahimè che a differenza delle altre tracce (italiano, tedesco, francese, spagnolo e portoghese) la traccia originale inglese presenta un volume del parlato sempre piuttosto basso.. il sub lavora sempre come un matto e mi ha addirittura fatto vibrare i telai delle finestre :asd:
Un'ultima cosa: sto guardando gli speciali, tutti più che altro incentrati sotto l'aspetto tecnico (l'IMAX è sempre rinomato) ma mi fa abbastanza pena il fatto che abbiano eliminato le interviste di Ledger. Che dicano pure che è per rispetto, la verità è che vogliono avvolgere ancora di più la sua ultima interpretazione nell'ombra cercando di creare un nuovo mito moderno, e a quanto pare ci sono riusciti.. peccato perchè avrei voluto vederlo muoversi sul set e da quanto ho visto le uniche sue immagini sono foto..
Per la cronaca, dentro trovate un buono con il vostro codice personale per scaricare la digital copy!!
Concludo dicendo che avendo avuto l'occasione di vederlo in IMAX ad ottobre a Londra, devo dire che il risultato di questo Blu-Ray è eccezionale ed è in grado di ricreare quella spettacolarità assoluta visibile solo in questi pochissimi cinema. :)
Finalmente ce l'ho in Blu-Ray!!!
Beh visivamente è il Blu-Ray migliore che abbia mai visto, non scherzo. Avevo visto gli screen della versione BRD rippata ma dal "vivo" è molto meglio. Il livello di dettaglio è assurdo così come la profondità delle imamgiin, il contrasto e la messa a fuoco. L' IMAX e i 38 Gb del disco si vedono tutti...
Ottimo l'audio in italiano!!! Corposo e profondo! Ho notato ahimè che a differenza delle altre tracce (italiano, tedesco, francese, spagnolo e portoghese) la traccia originale inglese presenta un volume del parlato sempre piuttosto basso.. il sub lavora sempre come un matto e mi ha addirittura fatto vibrare i telai delle finestre :asd:
Un'ultima cosa: sto guardando gli speciali, tutti più che altro incentrati sotto l'aspetto tecnico (l'IMAX è sempre rinomato) ma mi fa abbastanza pena il fatto che abbiano eliminato le interviste di Ledger. Che dicano pure che è per rispetto, la verità è che vogliono avvolgere ancora di più la sua ultima interpretazione nell'ombra cercando di creare un nuovo mito moderno, e a quanto pare ci sono riusciti.. peccato perchè avrei voluto vederlo muoversi sul set e da quanto ho visto le uniche sue immagini sono foto..
Per la cronaca, dentro trovate un buono con il vostro codice personale per scaricare la digital copy!!
Concludo dicendo che avendo avuto l'occasione di vederlo in IMAX ad ottobre a Londra, devo dire che il risultato di questo Blu-Ray è eccezionale ed è in grado di ricreare quella spettacolarità assoluta visibile solo in questi pochissimi cinema. :)
perfetto ! da dove lo hai preso ? io lo sto attendendo da BOW.IT
*sasha ITALIA*
06-12-2008, 16:52
un amico rivenditore che già lo possiede
dopo quello che ha detto sasha sono ancora più in trepidazione!
mancano solo 3 giorni...:eek:
davide155
06-12-2008, 18:16
un amico rivenditore che già lo possiede
Cosa intendi per digital copy?? Si può scaricare il bluray da 38gb sulla ps3?? :mbe:
Timewolf
06-12-2008, 18:32
Cosa intendi per digital copy?? Si può scaricare il bluray da 38gb sulla ps3?? :mbe:
http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/dvd/fox/digitalcopy/DigitalCopy123._V262594649_.jpg
davide155
06-12-2008, 18:49
Mmmmmmmm.....ma tecnicamente cosa è possibile fare?
Portare il film in che formato?
Ed è possibile portarlo sull'hd della ps3?
tecnologico
06-12-2008, 18:49
il cavaliere oscuro è il titolo più sopravvalutato degli ultimi 3000 anni:O
se bello ma non da strapparsi i capelli come fa certa gente quà dentro...:O
Pucceddu
06-12-2008, 18:55
quotazzo, va :fagiano:
Lascia perdere...ci ha fatto una testa così già da un anno prima che arrivasse nei cinema!!!
dimmene uno da strapparsi i capelli allora, uscito recentemente...
risposta ? il nulla.
Mmmmmmmm.....ma tecnicamente cosa è possibile fare?
Portare il film in che formato?
Ed è possibile portarlo sull'hd della ps3?
la digital copy se non sbaglio è un file wmv di qualità paragonabile ad un dvd
tecnologico
06-12-2008, 20:32
dimmene uno da strapparsi i capelli allora, uscito recentemente...
risposta ? il nulla.
si ma non è che per sostituzione ci genuflettiamo al menopeggio....
bhe insomma... adesso non classificarmi questo film come "menopeggio" dai.. è il miglior film uscito nel 2008 non ci sono banane.
Ragazzi, allora sto blu ray??? esce il 10, sicuro?:D
si
Presa prima la versione mask ...
com'è che è meno bella di quella di iron man e costa 10€ di più ? :muro: :muro: :muro:
Cò,a,òzò,a
BD uscito oggi, 'sto pomeriggio mi fiondo :D
Siddhartha
10-12-2008, 12:06
io l'ho già ordinato due giorni fa su play.com e me lo hanno spedito subito!!! ora aspetto solo che arrivi! :D
luigiaratamigi
10-12-2008, 12:07
io l'ho già ordinato due giorni fa su play.com e me lo hanno spedito subito!!! ora aspetto solo che arrivi! :D
Anch'io l'ho ordinato lunedì, ma è ancora allo stato "packing"...mortacci loro! :mad:
ero andato stamattina,ma ancora non era arrivato...:mad:
Verso le 4 dovrei averlo:)
davide155
10-12-2008, 17:35
Fra poco vado a prenderlo a mediaworld.
Vediamo se hanno pure le versioni con maschera e pod.
Ma dubito fortemente......
preso! al mw di brescia avevano solo la versione disco singolo e doppio, niente cofanetti con maschere.
Siddhartha
10-12-2008, 18:07
preso! al mw di brescia avevano solo la versione disco singolo e doppio, niente cofanetti con maschere.
disco singolo o doppio....ma BD?
Fra poco vado a prenderlo a mediaworld.
Vediamo se hanno pure le versioni con maschera e pod.
Ma dubito fortemente......
la versione pod non l'ho vista... comunque mi sarei accontentato della maschera..30€ son già sufficienti...
C.àaà.z.àza
davide155
10-12-2008, 18:54
Preso a mediaworld.
C'era pure la versione con la maschera ma faceva alquanto cagare. Non ho visto manco il prezzo.
Mi sono fiondato sul blu ray e via. Questo 26 euri. Troppo ma nella media dei bluray.
Adesso sono curioso di vedere che è sta copia digitale :O
Presa la versione in BR da 2 dischi.
Mi sono guardato qualche scena e sono rimasto così: :eek:
Qualità pazzesca, come detto anche da sasha assolutamente il miglior br in circolazione. :ave:
BonOVoxX81
10-12-2008, 19:31
Io ho preso il doppio disco da play.com a 16 euro :)
Siddhartha
10-12-2008, 19:43
Presa la versione in BR da 2 dischi.
Mi sono guardato qualche scena e sono rimasto così: :eek:
Qualità pazzesca, come detto anche da sasha assolutamente il miglior br in circolazione. :ave:
scusa, ma qual è la versione 2 dischi BD? :confused:
su play.com c'è solo una versione (che ho acquistato)! :)
davide155
10-12-2008, 19:45
Io sto iniziando a prendere le copie digitali ma va lento.
Parecchio lento. I file sono 2. Uno "portatile" da 700mega ed uno per pc da 2giga.
Per ora sto prendendo il file da 2 giga.
Tempo stimato rimasto 24:20:15
24 ore?? :eek:
Edit: Piano piano il tempo rimasto si assottiglia........meno male......
MesserWolf
10-12-2008, 19:49
Per chi ha preso il BD mi dite che tipi di tracce audio ci sono ?
vorrei prenderlo da play.com , ma non vorrei trovarmi una traccia audio del tubo (so che c'è l'italiano , ma DD? , pcm ? dts? o cosa? ) .
edit :
http://img178.imageshack.us/img178/903/tdkukbdvj2.jpg
mi rispondo da solo :)
davide155
10-12-2008, 19:52
Per chi ha preso il BD mi dite che tipi di tracce audio ci sono ?
vorrei prenderlo da play.com , ma non vorrei trovarmi una traccia audio del tubo (so che c'è l'italiano , ma DD? , pcm ? dts? o cosa? ) .
In ita c'è solo in dolby 5.1
Poi inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e inglese 2.0
Infine c'è la traccia inglese Dolby TrueHD
Niente DTS.
Ps: Le sequenze video sono confermate ad aspetti 2.4:1 e 1.78:1
Quindi variate con a volte bande nere ed a volte a tutto schermo.
Confermo l'ottima qualità video. Infatti dentro c'è pure un biglietto con su scritto:
"Questo disco è fabbricato con la più alta qualità possibile e potrebbe essere stato fabbircato successivamente al vostro lettore blu-ray. Per tanto potrebbe essere necessario un aggiornamento del vostro lettore per avere la migliore esperienza visiva possibile"
MesserWolf
10-12-2008, 19:58
Niente DTS.
Confermo l'ottima qualità video. Infatti dentro c'è pure un biglietto con su scritto:
"Questo disco è fabbricato con la più alta qualità possibile e potrebbe essere stato fabbircato successivamente al vostro lettore blu-ray. Per tanto potrebbe essere necessario un aggiornamento del vostro lettore per avere la migliore esperienza visiva possibile"
credo che la dicitura dipenda dal fatto che è uno dei primi a usare l'ultimo profilo dei BD per i contenuti extra (almeno negli usa c'è il supporto per le funzioni "live" giochini e altre cacchiatine )
Appena finito di vedere:eek:
comincio col confermare il fatto che le sequenze IMAX sono incredibili,mentre quelle normali oscillano tra la sufficienza (poche scene) e l'ottimo.
La traccia audio è ottima per essere un dolby digital 640k,con però,poco uso dei surround,secondo me. Il sub invece è potente,non quanto in Iron Man,ma ci va molto vicino.
Alcuni momenti sono da demo disc,sia sul fronte audio che su quello video.
Sulla qualità artistica dico solo che mi era piaciuto molto al cinema (più di begins) e che quindi mi ha pienamente soddisfatto anche adesso.
Un ottimo film,davvero.;)
Niente DTS.
questo c'è scritto in tutti i blu-ray
davide155
10-12-2008, 20:47
questo c'è scritto in tutti i blu-ray
Questo è il primo in cui lo trovo........
Questo è il primo in cui lo trovo........
ah,io l'ho trovato in tutti quelli che ho comprato!:D
TurboCresta
11-12-2008, 11:05
PRESO IERI! versione doppio dvd a 19€ da MW
davvero uno spettacolo di film, ma questa copia digitale cos'è???
PRESO IERI! versione doppio dvd a 19€ da MW
davvero uno spettacolo di film, ma questa copia digitale cos'è???
ma io non capisco ... Mw non dovrebbe fare gli stessi prezzi in tutta italia? perchè a roma costa 19€ e qui 23€ ? :muro: :muro: :muro:
Còà,sàòxàò.,
ma questa copia digitale cos'è???
La versione digitale del film (non so in che foprmato) da poter visionare su PC o su dispositivi multimediali ;)
MesserWolf
11-12-2008, 11:15
Cmq questo secondo capitolo è nettamente meglio del primo . Il primo non mi è piaciuto particolarmente (anzi) , mentre questo davvero intrigante e bello .
Sopratutto i personaggi (uno su tutti joker ) assolutamente ben fatti
Cmq questo secondo capitolo è nettamente meglio del primo . Il primo non mi è piaciuto particolarmente (anzi) , mentre questo davvero intrigante e bello .
Sopratutto i personaggi (uno su tutti joker ) assolutamente ben fatti
concordo, a me begins ha fatto abbastanza schifarcazzo... :O
Vò,sò,xò,s
scusa, ma qual è la versione 2 dischi BD? :confused:
su play.com c'è solo una versione (che ho acquistato)! :)
BLU-RAY DISC EDIZIONE SPECIALE 2 DISCHI
CON OLTRE 3 ORE DI INSERTI SPECIALI E CON L’ESCLUSIVA COPIA DIGITALE
* Disco 1 – Film della durata di 147 minuti
o Gotham Uncovered "Il Film in Dettaglio": In una serie di brevi documentari il regista Christopher Nolan e i suoi collaboratori svelano i dettagli e la pianificazione che si nascondono dietro alla realizzazione del film, incluso la creazione delle scene con gli stunt, le riprese in formato IMAX® e la nuova tuta di Batman oltre al Bat-pod.
o Sequenze IMAX®: 6 sequenze sono state girate in questo formato ad alta risoluzione e presentate come nelle sale IMAX® [in formato panoramico 1.43:1] in grado di farvi immergere completamente nel film. In questi sei brevi documentari viene mostrata la realizzazione delle sei scene:
+ Il Prologo
+ Hong Kong
+ L’inseguimento del mezzo blindato
+ Lo scontro della Lamborghini
+ Prewitt
+ Il cavaliere Oscuro
* Disco 2 – contenuti speciali
o Batman e la tecnologia (50 min in HD) – Gli incredibili gadget e i dispositivi di Batman.
o Batman Smascherato: La psicologia del Cavaliere Oscuro (50 min in HD) – Scava nella mente di Bruce Wayne e nel mondo di Batman attraverso una psicoterapia reale (in HD).
o Per le strade di Gotham – 6 episodi del notiziario Gotham Cable News.
o Gallerie:
+ Le carte del Joker
+ Disegni concettuali
+ Manifesti
+ Foto di produzione
+ Trailer e spot televisivi
o Easter Eggs.
o L’edizione Blu Ray disco doppio contiene il link per ottenere l’esclusiva copia digitale del film, per guardare il Cavaliere Oscuro sul PC o su un dispositivo media portatile.
il menne
12-12-2008, 10:15
Io ho preso l'edizione cofanetto con dark knight doppio + batman begins ;)
TurboCresta
12-12-2008, 10:19
rivisto ieri sera.... WOOOOOOOOOO quanto mi piace sto film :D :D :D
ma la copia digitale di che qualità è?
il menne
12-12-2008, 10:22
Ma questa edizione in italia arriverà, che voi sappiate?
http://images.blu-ray.com/movies/covers/2019_front.jpg
L'avrei voluta per collezionismo..... :cry:
Ah c'è una curiosità che dovevo dire da tanto :D ne approfitto ora.
Non so se sia già stato detto o se ne sia accorto qualcuno.
Ma la maschera che usa joker per la rapina è la stessa che usa il joker nella quinta puntata ( la prima con joker ) della mitica serie del '66 ( quella con adam west ).
penso sia stato un omaggio da parte del regista...
clip da quella puntata :
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Joker66.jpg
Cò,aàòz.àòa
ShadowThrone
12-12-2008, 20:53
Ma questa edizione in italia arriverà, che voi sappiate?
http://images.blu-ray.com/movies/covers/2019_front.jpg
L'avrei voluta per collezionismo..... :cry:
ah si.. blue ray bho.. :D dvd si
ma non ho capito una cosa... tutto il film è in IMAX o solo alcune scene ?
Hitman47
12-12-2008, 21:09
ma se non glel'hanno permesso di girarlo totalmente in IMAX fin dall'inizio perchè costava troppo...secondo te glielo facevano rigirare?? :asd:
comunque sono solo deteriminate scene....tipo quella iniziale ;)
ma se non glel'hanno permesso di girarlo totalmente in IMAX fin dall'inizio perchè costava troppo...secondo te glielo facevano rigirare?? :asd:
comunque sono solo deteriminate scene....tipo quella iniziale ;)
e che ne so... :D cmq si capisce ad occhio..
il menne
13-12-2008, 00:35
ma non ho capito una cosa... tutto il film è in IMAX o solo alcune scene ?
Sono in tutto un 35-40 minuti, ma di impatto SPLENDIDO !!!
Magari fosse tutto in IMAX ..... :fagiano:
Me lo sono visto stasera sul nuovo tv lcd 40' in full hd 24p true motion ed è stato davvero.... :sbavvv: :sbavvv:
Davvero grandissimo film e grandissimo blu-ray :D :cool:
coldheart
14-12-2008, 10:55
Appena finito di vedere:eek:
comincio col confermare il fatto che le sequenze IMAX sono incredibili,mentre quelle normali oscillano tra la sufficienza (poche scene) e l'ottimo.
La traccia audio è ottima per essere un dolby digital 640k,con però,poco uso dei surround,secondo me. Il sub invece è potente,non quanto in Iron Man,ma ci va molto vicino.
Alcuni momenti sono da demo disc,sia sul fronte audio che su quello video.
Sulla qualità artistica dico solo che mi era piaciuto molto al cinema (più di begins) e che quindi mi ha pienamente soddisfatto anche adesso.
Un ottimo film,davvero.;)
Ma le scene imax in che formato sono? 1:78?
*sasha ITALIA*
14-12-2008, 11:31
Ma le scene imax in che formato sono? 1:78?
te le vedi in 16:9 normali..
comunque ho finito stamattina di vedere gli speciali, e non c'è nulla su Ledger!! Si parla solo del personaggio... che delusione.
Comunque a quanto pare è ufficiale un sequel :D
Intervenendo durante uno degli eventi legati all'uscita in Home Video del Cavaliere Oscuro, il regista Christopher Nolan ha aggiornato per quanto riguarda il sequel del film.
Trattandosi di un terzo episodio, Nolan è pronto ad affrontare la "maledizione" dei terzi episodi nei franchise hollywoodiani (Pirati dei Caraibi, Spider-Man, i primi Batman hanno terzi episodi da molti considerati inferiori ai primi):
"Non so perchè i terzi episodi siano così difficili da fare. Forse ci sono troppe aspettative. Ma non vorrei farne uno se non sapessi che sarà buono come il primo o il secondo episodio: non sarebbe rispettoso nei confronti dei fan. "
Il regista sta già annotando le prime idee per il nuovo film, tentando di delineare una nuova storia, ma non ha ancora trovato nulla che lo porti a realizzare il film il prima possibile come invece vorrebbe la Warner Bros.:
"Era ovvio, dal momento in cui il film ha incassato così tanti soldi, che avevamo sottostimato quanto fossero pronti i fan a un riavvio del franchise. La cosa peggiore che potremmo fare ora che l'aereo è in volo è rovinare l'atterraggio. "
Il Cavaliere Oscuro...questa la metafora che usa Nolan per spiegare che preferirà prendersela con calma...
:ave:
e poi pare certa la vincita dell'Oscar come migliore colonna sonora:
Qualche settimana fa vi avevamo riportato che, così come accaduto per Batman Begins nel 2005, Hans Zimmer e James Newton Howard erano stati squalificati dalla candidatura all'Oscar per la miglior colonna sonora (per il loro lavoro nel Cavaliere Oscuro).
Il Cavaliere OscuroLa colonna sonora del film era stata squalificata dal comitato esecutivo dell'Academy, che aveva deciso questo a causa del fatto che cinque nomi erano stati inseriti come compositori sul documento ufficiale della Warner che specifica ogni brano di musica, la sua durata e i dettagli sul copyright. Una maledizione, visto che lo stesso era accaduto con Batman Begins.
Ma questa volta l'Academy ci ha ripensato, come ha annunciato per primo Patrick Goldstein sul LA Times - per poi ricevere la conferma dalla produzione stessa. Solitamente il premio alla miglior colonna sonora viene assegnato a una sola persona, perché uno solo può essere il creatore delle musiche in un film secondo le regole dell'Academy (così come uno solo è il regista o il direttore della fotografia eleggibile per l'Oscar). Eccetto circostanze straordinarie... come questa.
Tant'è che il comitato esecutivo ha votato a maggioranza il cambio di decisione, e ora Il Cavaliere Oscuro potrà concorrere anche all'Oscar per la miglior colonna sonora: in molti già considerano i due compositori con la statuetta in tasca, ma dovranno vedersela con Alexandre Desplat (Il Curioso Caso di Benjamin Button) e Thomas Newman (Wall•E), nominati sicuri e agguerritissimi...
Timewolf
14-12-2008, 12:02
te le vedi in 16:9 normali..
comunque ho finito stamattina di vedere gli speciali, e non c'è nulla su Ledger!! Si parla solo del personaggio... che delusione.
si sapeva che avrebbero rimosse tutte le scende con Ledger
*sasha ITALIA*
14-12-2008, 12:18
si sapeva che avrebbero rimosse tutte le scende con Ledger
si ma non parlano nemmeno di lui, solo del profilo psicologico del Joker...
metalfreezer
15-12-2008, 12:03
ciao volevo sapere se questo blu ray aveva le righe nere sotto e sopra oppure è completamente a schermo intero..xkè con la ps3 erano inclusi resident evil pirati dei caraibi e spiderman ma tutti e 3 avevano le righe nere
ciao volevo sapere se questo blu ray aveva le righe nere sotto e sopra oppure è completamente a schermo intero..xkè con la ps3 erano inclusi resident evil pirati dei caraibi e spiderman ma tutti e 3 avevano le righe nere
e full screen sol quando passa alle scene girate in Imax.. per il resto ci sono.
morpheus85
17-12-2008, 23:30
visto ora.. penso che duri qualche minuto di troppo. mi è sembrato eccessivo l'ingresso e fine di "due facce" quando potevano farci un film a parte..
Non mi aspettavo un gran filmone, ma la prima ora è stata molto piacevole, dopo che muore Rachel invece inizia a dilungarsi troppo e ad essere sbrigativo sia con il joker che con due facce.. la scena nel grattacielo proprio non l'ho digerita.
E' quasi una regola che i film non debbano superare un tot di minuti causa perdita di interesse per lo stesso salvo rari casi.. Peccato perchè il primo film sa molto di introduzione al nuovo batman e questo secondo doveva essere decisamente superiore, in parte lo è stato ma non come avrei voluto. Senza il Joker sto film sarebbe stato solo una brutta copia del primo.
Spero nei successivi..
Siddhartha
18-12-2008, 00:13
morpheus....io il film l'ho visto, ma molte persone invece non ancora: metti uno spoiler, please! :)
morpheus85
18-12-2008, 10:54
Bel film, ma tolto Jocker resta poco.
Visto in originale, Ledger immenso; dovevano chiamarlo "Il cavaliere oscurato", per tutto il film si aspetta sempre Jocker...
Preferisco il Batman di Burton comunque, che resta sempre di qualita' per tutta la durata dei due film.
Certo che ripeto, Ledger ha fatto una interpretazione mostruosa.
:ave:
morpheus85
18-12-2008, 11:15
beh si forse ,
ma allora non sarebbe stato meglio dedicargli un film invece che mezzo retta striminzia e farlo crepare da pirla:stordita:
rimango della mia opinione: 2 facce era a mio avviso da evitare oppure da introdurre meglio e prima..
stessa opinione..
*sasha ITALIA*
21-12-2008, 22:24
ahaha fantastica :D
http://i42.tinypic.com/ofxbwm.jpg
Come sapete la Warner Bros sta promuovendo Il Cavaliere Oscuro per gli Oscar 2009 con un battage pubblicitario serrato, pubblicando immagini promozionali (dette For Your Consideration) in tutti i principali magazine, siti e quotidiani di settore (e sono davvero tante quelle uscite finora).
Ma a quanto pare i fan del film hanno deciso di supportare la major con una campagna "dal basso", aprendo un sito intitolato darkcampaign.com (che si ripromette di promuovere il film in maniera virale) e realizzando alcune immagini For Your Consideration, dedicate in particolare alla candidatura postuma di Heath Ledger come Miglior Attore non Protagonista.
http://www.darkcampaign.com/
Siddhartha
21-12-2008, 23:09
qualcuno che lo ha ordinato da play.com, lo ha ricevuto? io lo sto ancora aspettando! :(
Hack3rAttack
22-12-2008, 18:48
Ho visto il film solo ieri.
Solo io penso che il joker di Tim Burton sia l'unico vero joker ?
Cioè questo joker non ha neanche un decimo della bravura del joker di Burton.
Ok che c'èra jack nicholson , però davvero non ci siamo proprio.
Ritengo che a questo nuovo batman possiamo dare un voto direi del 4,5, invece il vero e unico Batman di Burton prende 10 a mani basse ;)
Non c'è storia, non c'è paragone.
Timewolf
22-12-2008, 18:57
-cut-
chissa' perche' ma ero sicuro di un commento simile :cool:
Hack3rAttack
22-12-2008, 19:00
chissa' perche' ma ero sicuro di un commento simile :cool:
Perchè trovi che sia una cazzata ??
Percaso tu giudichi il film con un 8?
Sono 2 trasposizioni, quella di Burton e quella di Nolan, esattamente agli antipodi.
Tanto fumettistica e gotica quella del regista di Edward Scissorhands, quanto iperealistica e drammatica quella del suo collega inglese.
Viene da sè che anche le interpretazioni dei 2 Jokers debbono per forza di cose differenziarsi in maniera profonda.
Nicholson ha puntato sui tratti caricaturali e grotteschi del Joker, restituendo un personaggio che sembra uscito dalle pagine del fumetto.
Ledger invece ha accentuato le psicosi e le deviazioni di un villain che fa spavento per quanto è insano, puro male incarnato.
Ergo, il tuo giudizio lascia il tempo che trova, salvo incontrare la mia disapprovazione circa la scarsa qualità di TDK, che rimane un filmone il cui fiore all'occhiello è proprio l'interpretazione del Joker. Non capire questo vuol dire, senza offesa, capire poco di cinema.
Io dico: è troppo volere apprezzare tutti e 2 film proprio perchè sono così diversi tra loro?
luigiaratamigi
22-12-2008, 19:27
qualcuno che lo ha ordinato da play.com, lo ha ricevuto? io lo sto ancora aspettando! :(
Io l'ho ordinato lunedì 8.
Mi è arrivato sabato mattina.
Hack3rAttack
22-12-2008, 19:34
Sono 2 trasposizioni, quella di Burton e quella di Nolan, esattamente agli antipodi.
Tanto fumettistica e gotica quella del regista di Edward Scissorhands, quanto iperealistica e drammatica quella del suo collega inglese.
Viene da sè che anche le interpretazioni dei 2 Jokers debbono per forza di cose differenziarsi in maniera profonda.
Nicholson ha puntato sui tratti caricaturali e grotteschi del Joker, restituendo un personaggio che sembra uscito dalle pagine del fumetto.
Ledger invece ha accentuato le psicosi e le deviazioni di un villain che fa spavento per quanto è insano, puro male incarnato.
Ergo, il tuo giudizio lascia il tempo che trova, salvo incontrare la mia disapprovazione circa la scarsa qualità di TDK, che rimane un filmone il cui fiore all'occhiello è proprio l'interpretazione del Joker. Non capire questo vuol dire, senza offesa, capire poco di cinema.
Io dico: è troppo volere apprezzare tutti e 2 film proprio perchè sono così diversi tra loro?
Ma scherziamo??
Sei sieco !
Non riesci a vedere il capolavoro di Burton, l'ultimo Batman invece non ha nulla dello stile Gotico che Batman deve avere.
Assurdo, non sei in grado di distinguereun capolavoro da un film mediocre.
L'ultimo Batman non ha niente del vero Batman ;)
Timewolf
22-12-2008, 19:37
Perchè trovi che sia una cazzata ??
Percaso tu giudichi il film con un 8?
no no, diciamo che da te me lo aspettavo :D
Ritengo che a questo nuovo batman possiamo dare un voto direi del 4,5, invece il vero e unico Batman di Burton prende 10 a mani basse ;)
considero TDK un bel film ( invece begins mi ha fatto cacare :D ).
e considero il joker di nonmiricordoilnome fatto molto bene.
ma continuo a preferire il batman di burton e nicholson ...
Cò,a,.z.àa
Hack3rAttack
22-12-2008, 20:00
considero TDK un bel film ( invece begins mi ha fatto cacare :D ).
e considero il joker di nonmiricordoilnome fatto molto bene.
ma continuo a preferire il batman di burton e nicholson ...
Cò,a,.z.àa
Anvedi !
La più grande differenza fra i due film , secondo me , oltre al carisma di batman ( a favore di burton intendo ) , è che nel film di burton batman piglia a schiaffi joker per tutto il film mentre in quello di nolan joker piglia a schiaffi batman per tutto il film...
C.àaà.zà.a
davide155
22-12-2008, 21:11
Si ma non si possono paragonare due film così diversi anche se trattano lo stesso personaggio.
La trama è completamente diversa........gli attori sono completamente diversi.......le epoche in cui sono stati fatti sono completamente diversi.
Ognuno va considerato tenendo conto tutti questi aspetti.
Io che ho visto prima batman dark knight e dopo il film di burton preferisco di gran lunga il primo, ma questo credo sia dovuto al fatto che la prima impressione di batman e joker in modo realistico sia venuta dal film di nolan.
Se vedevo prima il film di burton credo che l'avrei pensata in maniera differente.
E' un pò come il rapporto genitore-figlio negli animali. Il primo essere che un piccolo vede alla nascita avrà un legame tale da non scordarselo più, ritenendolo superiore a tutti gli altri esseri che vedrà dopo.
Non so se ho fatto intendere la metafora-paragone, ma secondo me è così.
Ma scherziamo??
Sei sieco !
Non riesci a vedere il capolavoro di Burton, l'ultimo Batman invece non ha nulla dello stile Gotico che Batman deve avere.
Io sarò cieco ma tu non capisci l'italiano, eh scusa!
Ho scritto che mi piacciono tutti e 2 :D
Hack3rAttack
22-12-2008, 22:53
Io sarò cieco ma tu non capisci l'italiano, eh scusa!
Ho scritto che mi piacciono tutti e 2 :D
EH no!
Ora hai scritto una cosa diversa !
Tu hai chiaramente scritto che il film di Burton non è un capolavoro, m aun qualcosa di diverso rispetto all'ultimo Batman;)
Io ti dico che il film di Burton è il vero Batman che abbiamo imparato a consocere dagli anni 60 in su ;)
L'ultimo Batman è praticamente ispirato ai cartoni animati americani...:doh:
*sasha ITALIA*
22-12-2008, 22:56
Ma scherziamo??
Sei sieco !
per quanto mi piacciano entrambi -anche se preferisco nettamente Nolan- l'idea di base che hai è assolutamente errata: Batman non è mai stato gotico, se mai i fumetti post burtoniani hanno risentito delle atmosfere, non il contrario.
Hack3rAttack
22-12-2008, 22:59
per quanto mi piacciano entrambi -anche se preferisco nettamente Nolan- l'idea di base che hai è assolutamente errata: Batman non è mai stato gotico, se mai i fumetti post burtoniani hanno risentito delle atmosfere, non il contrario.
Oddio....
Dire che Batman non è mai stato gotico, è eresia... scusami eh :doh:
Ma andiamo indietro negli anni 60 con il telefilm di Batman , prova a riguardartelo.
Quello è il vero Batman, e Burton tende ad ispirarsi proprio a quella serie, dove i nemici ( il joker - il pinguino etc... ) sono un po demenziali e ironici, e l'atmosfera DEVE essere gotica ;)
Timewolf
22-12-2008, 23:42
scusa, mi sono perso il manuale di come realizzare il vero Batman, puoi darne una copia anche a Moore e Miller? :asd:
*sasha ITALIA*
23-12-2008, 00:20
Oddio....
Dire che Batman non è mai stato gotico, è eresia... scusami eh :doh:
Ma andiamo indietro negli anni 60 con il telefilm di Batman , prova a riguardartelo.
Quello è il vero Batman, e Burton tende ad ispirarsi proprio a quella serie, dove i nemici ( il joker - il pinguino etc... ) sono un po demenziali e ironici, e l'atmosfera DEVE essere gotica ;)
con tutto il rispetto ma questo
http://www.the-isb.com/images/SurfJamsJoker.jpghttp://images.marketplaceadvisor.channeladvisor.com/hi/78/77942/batman_038_3.jpg
era merda pura. De gustibus eh per carità.. ma Batman nacque ben prima e tale serie tv lo stuprò talmente tanto da necessitare una netta rivisitazione.
Leggiti questi tomi
http://adrianjames.files.wordpress.com/2008/08/batman_thelonghalloween_1.jpghttp://www.coverbrowser.com/image/bestselling-comics-2007/37-1.jpghttp://larcho.files.wordpress.com/2008/04/batman.jpg
e vedrai cosa è veramente il Cavaliere Oscuro ;)
Burrocotto
23-12-2008, 07:28
http://www.the-isb.com/images/SurfJamsJoker.jpghttp://images.marketplaceadvisor.channeladvisor.com/hi/78/77942/batman_038_3.jpg
era merda pura. De gustibus eh per carità.. ma Batman nacque ben prima e tale serie tv lo stuprò talmente tanto da necessitare una netta rivisitazione.
Premetto che Il Cavaliere Oscuro mi è piaciuto abbastanza e che l'interpretazione di Heath Ledger è qualcosa che va oltre l'Oscar, il telefilm di Batman degli anni '60 è un bellissimo esempio di pop art, che tanto andava di moda in quegli anni. :)
Magari i puristi storceranno il naso ma onestamente a me non dispiace il reinterpretare certi personaggi. Senza arrivare ai livelli di Peter Griffin quando rifà Il Re Ed Io naturalmente. :Prrr:
visto ieri sera, un buon film, atmosfera dark e fredda al punto giusto, un joker ottimo (la linguetta rossastra mi ha contagiato :D) e un buon Bale che si trova bene in quel ruolo.
Il Begins mi aveva annoiato, questo mi ha preso fino a metà, poi secondo me è trooooppo lungo, doveva finire a 90/100 minuti, il secondo pezzo è regalato.
Se lo confronto al primo batman vs joker di burton direi che è difficile, sono due film usciti a distanza di mooolti anni, ho rivisto di recente il primo batman (all'epoca quando usci in sala andai a vederlo super preso dalla pesante campagna pubblicitaria messa in atto e dalla stupenda macchina moddata che poi girava un pò per tutte le fiere) ed ho notato il cambiamento di ritmo dei film di quell'epoca rispetto a questi di oggi, me lo ricordavo meglio ed invece tralasciando ottime interpretazioni (super nicholson) riproposto oggi risulterebbe meno incalzante ma molto fumettoso come stile, il dark knight ha un format moderno, esageratissimo a volte e super veloce, non saprei, forse il primo ha più stile, quest'ultimo punta molto sulla violenza e la deviazione mentale del cattivone oltre che della depressione cronica dei supereroi moderni.
MesserWolf
23-12-2008, 08:09
visto ieri sera, un buon film, atmosfera dark e fredda al punto giusto, un joker ottimo (la linguetta rossastra mi ha contagiato :D) e un buon Bale che si trova bene in quel ruolo.
Il Begins mi aveva annoiato, questo mi ha preso fino a metà, poi secondo me è trooooppo lungo, doveva finire a 90/100 minuti, il secondo pezzo è regalato.
Se lo confronto al primo batman vs joker di burton direi che è difficile, sono due film usciti a distanza di mooolti anni, ho rivisto di recente il primo batman (all'epoca quando usci in sala andai a vederlo super preso dalla pesante campagna pubblicitaria messa in atto e dalla stupenda macchina moddata che poi girava un pò per tutte le fiere) ed ho notato il cambiamento di ritmo dei film di quell'epoca rispetto a questi di oggi, me lo ricordavo meglio ed invece tralasciando ottime interpretazioni (super nicholson) riproposto oggi risulterebbe meno incalzante ma molto fumettoso come stile, il dark knight ha un format moderno, esageratissimo a volte e super veloce, non saprei, forse il primo ha più stile, quest'ultimo punta molto sulla violenza e la deviazione mentale del cattivone oltre che della depressione cronica dei supereroi moderni.
direi che quoto tutto . Il batman di burton è molto bello , ma meno moderno e "attuale"
Poi è vero che The dark knight è un po' troppo lungo .... forse era il caso di lasciare un po' più da parte 2 faces e chiudere lì.
Pucceddu
23-12-2008, 08:30
Leggiti questi tomi
http://adrianjames.files.wordpress.com/2008/08/batman_thelonghalloween_1.jpghttp://www.coverbrowser.com/image/bestselling-comics-2007/37-1.jpghttp://larcho.files.wordpress.com/2008/04/batman.jpg
e vedrai cosa è veramente il Cavaliere Oscuro ;)
No aspè 3 tomi, per quanto belli, non modificano i 40 e passa anni di batman.
Prima che gotico è stato grottesco, ironico e anche abbastanza "chiaro" rispetto al dark knight.
All'inizio molto "investigatore" poi ha preso le molte sfaccettature che lo contraddistinguono.
Il bruce wayne di nolan non c'entra na mazza col batman dei fumetti, oltretutto.
*sasha ITALIA*
23-12-2008, 09:54
No aspè 3 tomi, per quanto belli, non modificano i 40 e passa anni di batman.
Prima che gotico è stato grottesco, ironico e anche abbastanza "chiaro" rispetto al dark knight.
All'inizio molto "investigatore" poi ha preso le molte sfaccettature che lo contraddistinguono.
Il bruce wayne di nolan non c'entra na mazza col batman dei fumetti, oltretutto.
no?
http://www.balloontales.com/articles/thoughts/yearone.jpg
http://images.rottentomatoes.com/images/movie/gallery/1146588/photo_34.jpg
http://media.comicvine.com/uploads/0/574/92807-107223-batman-year-one_large.jpg
http://www.thedarkknight.matthewclose.co.uk/batman-beginsParents.jpg
http://www.adherents.com/lit/comics/image/Batman_10.jpg
http://www.lovefilm.com/lovefilm/images/static/editorial/batman-begins-2.jpg
http://www.vacuumboy9.com/tlh/13p38.jpg
http://i229.photobucket.com/albums/ee308/ncarv754/dk/two-face-tdk.jpg
e avanti e avanti... è altrettanto chiaro che io ho preso come riferimento i tomi a mio avviso migliori perchè come dici tu in anni e anni hanno reinventato il personaggio un sacco di volte... ;)
Ognuno è libero di vederla come gli pare, io preferisco nettamente le rivisitazioni più oscure ed i seri lavori di Nolan, ma si sa il mondo è vario..
morpheus85
23-12-2008, 10:12
proprio per niente.. ultimamente ho rivisto il batman di burtun e l'ho trovato noioso.. jack cade nell'acido e un chirurgo lo concia in quel modo ridicolo..tutto molto irreale, Ledger è stato fenomenale peccato per la brutta prova di Bale.
*sasha ITALIA*
23-12-2008, 10:15
Si Bale non mi fa impazzire.. in questo film ancora meno.. e poi diciamolo, è dimagrito troppo!
MesserWolf
23-12-2008, 10:19
proprio per niente.. ultimamente ho rivisto il batman di burtun e l'ho trovato noioso.. jack cade nell'acido e un chirurgo lo concia in quel modo ridicolo..tutto molto irreale, Ledger è stato fenomenale peccato per la brutta prova di Bale.
lol chi ti dice che burton puntasse al realismo ? burton poi che punta al realismo penso che non si sia mai visto...
Senza contare che trovo un po' assurdo elencare come difetto la mancanza di realismo in una trasposizione cinematografica di un fumetto ...
Hitman47
23-12-2008, 10:36
perchè? un fumetto è per forza "irrealista"??
*sasha ITALIA*
23-12-2008, 10:41
*
comunque anche in BB e TDK ci sono forzature belle e buone, ma diciamo che ci sono leggere differenze :D
http://blog.screenweek.it/multimedia/posts/2007/08/TommyLeeJones_TwoFace.jpghttp://i229.photobucket.com/albums/ee308/ncarv754/dk/two-face-tdk.jpg
MesserWolf
23-12-2008, 11:31
no non necessariamente, ma il fumetto in questione si .... batman non è mai stato circa il realismo .
Il_Grigio
23-12-2008, 11:57
e avanti e avanti... è altrettanto chiaro che io ho preso come riferimento i tomi a mio avviso migliori perchè come dici tu in anni e anni hanno reinventato il personaggio un sacco di volte... ;)
Ognuno è libero di vederla come gli pare, io preferisco nettamente le rivisitazioni più oscure ed i seri lavori di Nolan, ma si sa il mondo è vario..
una cosa è preferire i lavori di Nolan, un'altra è dire che essi rappresentano il vero batman o il miglior batman.
batman, in periodi diversi, è stato gotico, grottesto, buffo, noir, divertente, profondo e demenziale.
il protagonista, tra le altre cose, è stato nel farwest, ha parlato con elfi magici e ha utilizzato i più assurdi bat-gadget.
puoi dire quale batman ti piace di più, ma non è il caso di affermare che "batman deve essere così".
i tre volumi riportati sopra, per quanto belli, non saranno mai rappresetativi del personaggio in tutte le sue forme.
sarebbe altrettanto sensato affermare che il vero Batman è quello in stile "investigatore" (non a caso pubblicato da Detective Comics).
non necessariamente.
ma se guardi un film tratto da un fumetto non ha senso lamentarsi del poco realismo. alcuni fumetti sono realistici e altri no.
e batman non ha mai brillato per il suo realismo :asd:
perchè preferire una forma all'altra? è puro gusto personale...
Premetto che ho visto il film una sola volta (sarebbe normale, ma in questo thread sono l'eccezione), mesi fa.
Mi fa un po' sorridere chi parla del "realismo" di TDK, senza notare che il film ha una componente estremamente idealistica. Il Joker praticamente non ha una personalità, è matto e cattivo al 100% come se fosse l'incarnazione del Male. Sinceramente non lo trovo un personaggio interessante, e con tutte l'attesa che si era creata per quel ruolo è il singolo aspetto che più mi ha deluso. Non discuto Ledger, è proprio il Joker che ho trovato assolutamente piatto.
In generale, il tema "bene vs male" è trattato come in un normale film di supereroi o, a voler essere generosi, in maniera mitologica (il Buono e il Cattivo che si bilanciano, il tema della "caduta"...). Il che di per sé non è un male, ma a mio avviso c'azzecca davvero poco in un film che per gran parte è un poliziesco. Capisco l'intento del regista, ma è un connubio che personalmente non ho trovato ben riuscito.
Mi chiedo se l'opinione dei fan di TDK sarebbe la stessa senza tutte le chiacchiere e la pubblicità che hanno subito prima (e dopo) dell'uscita del film.
morpheus85
23-12-2008, 12:04
lol chi ti dice che burton puntasse al realismo ? burton poi che punta al realismo penso che non si sia mai visto...
Senza contare che trovo un po' assurdo elencare come difetto la mancanza di realismo in una trasposizione cinematografica di un fumetto ...
va bhe, volevo dire che ho apprezzato di più quello di nolan con il suo realismo..
Pucceddu
23-12-2008, 12:38
Premetto che ho visto il film una sola volta (sarebbe normale, ma in questo thread sono l'eccezione), mesi fa.
Mi fa un po' sorridere chi parla del "realismo" di TDK, senza notare che il film ha una componente estremamente idealistica. Il Joker praticamente non ha una personalità, è matto e cattivo al 100% come se fosse l'incarnazione del Male. Sinceramente non lo trovo un personaggio interessante, e con tutte l'attesa che si era creata per quel ruolo è il singolo aspetto che più mi ha deluso. Non discuto Ledger, è proprio il Joker che ho trovato assolutamente piatto.
In generale, il tema "bene vs male" è trattato come in un normale film di supereroi o, a voler essere generosi, in maniera mitologica (il Buono e il Cattivo che si bilanciano, il tema della "caduta"...). Il che di per sé non è un male, ma a mio avviso c'azzecca davvero poco in un film che per gran parte è un poliziesco. Capisco l'intento del regista, ma è un connubio che personalmente non ho trovato ben riuscito.
Mi chiedo se l'opinione dei fan di TDK sarebbe la stessa senza tutte le chiacchiere e la pubblicità che hanno subito prima (e dopo) dell'uscita del film.
Il joker di ledger è così.
Quello di batman, e di burton, non è affattacco così!
Ledger è sottile, il joker fumettistico è spontaneo e caotico, progetta e improvvisa al tempo stesso..
Bravo lui, indubbiamente personaggio caratterizzato, ma lo sguardo di follia di joker cell'ha avuta solo jack nicolson o come cazz si scrive :asd:
Hitman47
23-12-2008, 13:06
assolutamente....io un film lo vedo per quello che è....
le cose dette prima possono creare aspettative....ma se il film merita, merita al di là di quanto se ne sia discusso prima.... ;)
Scusate, ma The dark knight è il sequel di Batman Begins? Ancora non li ho visti, ma credo li vedrò nei prossimi giorni..
Scusate, ma The dark knight è il sequel di Batman Begins? Ancora non li ho visti, ma credo li vedrò nei prossimi giorni..
Esatto.
davide155
23-12-2008, 19:10
no non necessariamente, ma il fumetto in questione si .... batman non è mai stato circa il realismo .
Bè mi sembra che l'unico supereroe senza poteri che affrontava il male con i mezzi che si costruiva si chiamasse proprio batman.
Batman non possiede supervelocità.....non vola........non è immortale.......non si teletrasporta. Non ha niente di inumano.
Quindi dire che batman non è mai stato realistico mi sembra una cosa forzata.
Certo.......sembrerà irreale il fatto che la scampa sempre........il fatto che gli vanno bene tutte (o quasi).
Però non vedo cosa ci possa essere di irrealistico in batman.
E' proprio l'unico fumetto che mi ha appasionato fin da quando ero piccolo. Proprio perchè non aveva "aiuti" sovrannaturali o quantaltro.
E' l'unico in cui veramente ci si può incarnare noi stessi senza rimanere illusi.
Te dirai.......si vabbè adesso ti vesti di nero e vai a giro a sterminare i malavitosi. No........però non è così impossibile da sognare di immedesimarsi in lui.
MesserWolf
23-12-2008, 19:31
Bè mi sembra che l'unico supereroe senza poteri che affrontava il male con i mezzi che si costruiva si chiamasse proprio batman.
Batman non possiede supervelocità.....non vola........non è immortale.......non si teletrasporta. Non ha niente di inumano.
Certo.......sembrerà irreale il fatto che la scampa sempre........il fatto che gli vanno bene tutte (o quasi).
E' proprio l'unico fumetto che mi ha appasionato fin da quando ero piccolo. Proprio perchè non aveva "aiuti" sovrannaturali o quantaltro.
E' l'unico in cui veramente ci si può incarnare noi stessi senza rimanere illusi.
Te dirai.......si vabbè adesso ti vesti di nero e vai a giro a sterminare i malavitosi. No........però non è così impossibile da sognare di immedesimarsi in lui.
batmobile batcintura etc non saranno aiuti soprannaturali , ma ci vanno vicini .
davide155
23-12-2008, 19:51
batmobile batcintura etc non saranno aiuti soprannaturali , ma ci vanno vicini .
Riusciamo ad andare nello spazio tramite attrezzature sofisticatissime e non si riuscirebbe a fare una cintura multifunzione oppure una macchina corazzata che va a 250km/h?
La prima sarebbe possibile.....la seconda ci sono riusciti per i film di nolan.
Non so se avete visto il raffronto contro una F1 della toyota :asd:
Io mi sono sempre chiesto invece come fa a scomparire nel nulla o tornare alla base senza destare sospetti con quella macchina oppure vestito a quella maniera.
Hitman47
23-12-2008, 19:58
Io mi sono sempre chiesto invece come fa a scomparire nel nulla o tornare alla base senza destare sospetti con quella macchina oppure vestito a quella maniera.
l'entrata della batcaverna è ben distante dalla Wayne Manor...
davide155
23-12-2008, 21:09
l'entrata della batcaverna è ben distante dalla Wayne Manor...
Si ma comunque ci devi arrivare alla caverna. Da qualche parte devi pur passare. Mica ha il teletrasporto batman.
Quindi è qui che forse nasce l'impossibilità della figura di batman. Cioè rimanere sempre nell'ignoto nonostante chiunque possa arrivare alla batcaverna tramite inseguimento o appostamento.
Murakami
24-12-2008, 10:06
Dimentichi Devil: è pure cieco... ;)
Venendo al topic, ho trovato questo film di Batman una noia mortale: troppo lungo, troppa carne al fuoco, troppo insistiti i discorsi che vertono sul ruolo di Batman per Gotham, il significato della figura dell'eroe etc. in poche parole, si sono presi troppo sul serio.
MesserWolf
24-12-2008, 10:51
Dimentichi Devil: è pure cieco... ;)
Venendo al topic, ho trovato questo film di Batman una noia mortale: troppo lungo, troppa carne al fuoco, troppo insistiti i discorsi che vertono sul ruolo di Batman per Gotham, il significato della figura dell'eroe etc. in poche parole, si sono presi troppo sul serio.
che sia troppo lungo sono d'accordo ... per il resto a me invece non è dispiaciuto affatto , poi effettivamente l'interpretazione di joker è davvero eccellente . Un po' come per iron man che si reggeva in gran parte sulla bravura di Robert Downey questo film ha come colonna portante Heath Ledger .
Qualcuno ha acquistato la copia digitale del film?? che poi sono due!!
Ho delle domande sui limiti di utilizzo!!
Riusciamo ad andare nello spazio tramite attrezzature sofisticatissime e non si riuscirebbe a fare una cintura multifunzione oppure una macchina corazzata che va a 250km/h?
La prima sarebbe possibile.....la seconda ci sono riusciti per i film di nolan.
Non so se avete visto il raffronto contro una F1 della toyota :asd:
Hai un link? :asd:
davide155
25-12-2008, 01:17
Hai un link? :asd:
youtube........fecero questa dimostrazione della batmobile prima di un gran premio di F1 questa stagione.
Niente di che.......però fa vedere che quella macchina non è assolutamente un ammasso di ferro e plastica, ma è il frutto di un progetto studiato accuratamente.
Guardate pure i "flap" che si muovono :O
http://it.youtube.com/watch?v=Sl_1apuVQzA
*sasha ITALIA*
25-12-2008, 10:33
piccolo eh il Batpod :asd:
http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/00524/Batpod2_682x400_524696a.jpg
Siddhartha
25-12-2008, 17:42
ok....mi è arrivato!
come faccio ad ottenere la copia digitale? :D
luigiaratamigi
25-12-2008, 18:51
ok....mi è arrivato!
come faccio ad ottenere la copia digitale? :D
Interessa anche a me!
Sta' copia digitale da dove si scarica? Dal secondo disco?
Non avendo un lettore BD sul computer mi attacco al tram?
Grazie?
P.S.: Ho l'edizione UK del film.
Interessa anche a me!
Sta' copia digitale da dove si scarica? Dal secondo disco?
Non avendo un lettore BD sul computer mi attacco al tram?
Grazie?
P.S.: Ho l'edizione UK del film.
Acquistando la versione con 2 dvd + copia digitale dovresti trovare un coupon nella custodia con un codice e le instruzioni per eseguire il download.
La copia digitale e veramente di ottima qualità 720x400!! :sofico:
Siddhartha
25-12-2008, 19:14
Acquistando la versione con 2 dvd + copia digitale dovresti trovare un coupon nella custodia con un codice e le instruzioni per eseguire il download.
io ho il BR nella confezione con 2 dischi (comprato da play.com, in versione UK) e non c'è alcun coupon a parte quelli pubblicitari! :fagiano:
io ho il BR nella confezione con 2 dischi (comprato da play.com, in versione UK) e non c'è alcun coupon a parte quelli pubblicitari! :fagiano:
Magari esistono due versioni: una con due soli dvd e una con 2 dvd + la copia digitale!! dovresti informarti.
Black Dawn
25-12-2008, 19:41
Visto in questi giorni in DVD...
Ragà non me ne volete, ma senza Heath Ledger sarebbe stato un sequel come un altro...la sua interpretazione rasenta la perfezione (per come intendo io il Joker)... :ave:
Quindi, IMHO, gli altri protagonisti sono totalmente in ombra, Batman compreso.:O
Visto ...il primo era decisamente meglio. A tratti noioso.
Visto in questi giorni in DVD...
Ragà non me ne volete, ma senza Heath Ledger sarebbe stato un sequel come un altro...la sua interpretazione rasenta la perfezione (per come intendo io il Joker)... :ave:
Quindi, IMHO, gli altri protagonisti sono totalmente in ombra, Batman compreso.:O
beh dai è bravo anche l'uomo pipistrello!
luigiaratamigi
25-12-2008, 20:55
Purtroppo nella custodia ci sono solo i due BD, il solito messaggio di attenzione dei BD e un foglietto pubblicitario della colla Loctite :D
URKA! :D
Siddhartha
25-12-2008, 21:08
Purtroppo nella custodia ci sono solo i due BD, il solito messaggio di attenzione dei BD e un foglietto pubblicitario della colla Loctite :D
the same here! :fagiano:
luigiaratamigi
25-12-2008, 21:11
the same here! :fagiano:
Mi sà che ce la pigliamo in saccoccia! :D
Oddio...non che ci tenessi molto...era solo per curiosità.
Visto ...il primo era decisamente meglio. A tratti noioso.
Trovi? A me esattamente il contrario , dovrei rivedermeli però...
questa settimana esce con panorama!
gianly1985
25-12-2008, 22:26
Appena vista la pubblicità...dovrebbe essere 24,90 Bd+rivista inscindibili...
Siddhartha
26-12-2008, 01:55
in pratica non si risparmia nulla!
che senso ha??? oltre a non risparmiare un euro, ti becchi pure la confezione del BR con su scritto "panorama"! :fagiano:
che senso ha??? oltre a non risparmiare un euro, ti becchi pure la confezione del BR con su scritto "panorama"! :fagiano:
ha senso solo per loro perchè venderanno qualche copia in più..
ed ha un solo disco :doh:
davvero conveniente :rolleyes:
La versione da play.com... ha l'italiano!?... :stordita:
in effetti potrebbe essere un'offerta valida solo per il mercato italiano, visto che su play non ne fa menzione
sì, come molti altri titoli ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589 (vedi quelli con scritto "anche UK")
in effetti potrebbe essere un'offerta valida solo per il mercato italiano, visto che su play non ne fa menzione
sì, come molti altri titoli ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589 (vedi quelli con scritto "anche UK")
Ho guardato male o The Dark Night non c'è???
Edit. Hanno messo il titolo in ITA "Il Cavaliere oscuro" :stordita:
Siddhartha
26-12-2008, 11:49
certo che si! ma soprattutto, l'edizione 2dischi costa solo €20 con €0 Sped! :)
ninja750
26-12-2008, 13:51
visto ieri sera, dopo tutto questo hype e leggendo i vostri commenti mi aspettavo MOLTO di più, la storia e lo svolgimento mi sono sembrati peggiori rispetto al begins
*sasha ITALIA*
27-12-2008, 09:09
una cosa in particolare non mi è piaciuta di TDK: molte ambientazioni. In Begins era tutto molto più curato: Wayne Manor, la caverna, l'isola Narrows... qui invece è tutto molto più freddo. Non mi è piaciuta la location dell'apparizione del Joker (una banale cucina di un ristorante) così come l'attico ipersporglio di Wayne soprattutto quando mostrato durante il party.. Gotham però è più viva che mai
davide155
27-12-2008, 10:13
una cosa in particolare non mi è piaciuta di TDK: molte ambientazioni. In Begins era tutto molto più curato: Wayne Manor, la caverna, l'isola Narrows... qui invece è tutto molto più freddo. Non mi è piaciuta la location dell'apparizione del Joker (una banale cucina di un ristorante) così come l'attico ipersporglio di Wayne soprattutto quando mostrato durante il party.. Gotham però è più viva che mai
Veramente joker è il primo personaggio che si vede nel film. E non è dentro la cucina la sua entrata in scena.
E' una grande apparizione quando si toglie la maschera, accompagnato dalla musica che sale. Di grande impatto quella scena.
Io credo semplicemente che quello che non ti uccide ti rende.................più strano........
*sasha ITALIA*
27-12-2008, 10:27
Veramente joker è il primo personaggio che si vede nel film. E non è dentro la cucina la sua entrata in scena.
E' una grande apparizione quando si toglie la maschera, accompagnato dalla musica che sale. Di grande impatto quella scena.
Io credo semplicemente che quello che non ti uccide ti rende.................più strano........
trauduzione italiota merdosa dato che faceva 'I believe whatever doesn't kill you simply makes you stranger,' invece che stronger, forte... :O
Si hai ragione ma critico la location in sè... potevano scegliere di meglio imho
davide155
27-12-2008, 11:43
trauduzione italiota merdosa dato che faceva 'I believe whatever doesn't kill you simply makes you stranger,' invece che stronger, forte... :O
Si hai ragione ma critico la location in sè... potevano scegliere di meglio imho
Ma infatti in inglese dice stranger........e in italiano dice strano.
Dov'è che hanno sbagliato? :mbe:
momo-racing
27-12-2008, 12:10
Ma infatti in inglese dice stranger........e in italiano dice strano.
Dov'è che hanno sbagliato? :mbe:
è che lui sottolineava che in italiano si perde il gioco di parole "stranger/stronger" solo che certe sfumature da sempre sono impossibili da adattare quando si fanno i doppiaggi.
prendete Frankenstein Jr. per esempio, guardatevelo in lingua originale e rendetevi conto di quanti giochi di parole vi siete persi. Per esempio il famoso:
"lupo ululì castello ululà" che fa sorridere ma non ha alcun senso, in lingua originale più o meno faceva:
Frankenstin: "werewolves"
Igor: "where wolves? there wolves, there castle!"
giocando sul fatto che la parola "Werewolves=lupi mannari" suona praticamente uguale a "where wolves = dove sono i lupi".
rimanendo in tema di lupi mannari come non citare la puntata di futurama dove la "werecar" che sarebbe dovuta essere tradotta in italiano come "auto mannara" è stata incredibilmente tradotta letteralmente come "auto che era"
davide155
27-12-2008, 12:29
è che lui sottolineava che in italiano si perde il gioco di parole "stranger/stronger" solo che certe sfumature da sempre sono impossibili da adattare quando si fanno i doppiaggi.
prendete Frankenstein Jr. per esempio, guardatevelo in lingua originale e rendetevi conto di quanti giochi di parole vi siete persi. Per esempio il famoso:
"lupo ululì castello ululà" che fa sorridere ma non ha alcun senso, in lingua originale più o meno faceva:
Frankenstin: "werewolves"
Igor: "where wolves? there wolves, there castle!"
giocando sul fatto che la parola "Werewolves=lupi mannari" suona praticamente uguale a "where wolves = dove sono i lupi".
rimanendo in tema di lupi mannari come non citare la puntata di futurama dove la "werecar" che sarebbe dovuta essere tradotta in italiano come "auto mannara" è stata incredibilmente tradotta letteralmente come "auto che era"
Vabbè ma stranger e stronger sono due parole foneticamente differenti.
Si sente eccome la differenza.
Gil Galad
27-12-2008, 12:48
Il gioco di parole si basa sul motto che suonerebbe così "whatever doesn't kill you, simply makes you stronger".
Esiste anche un corrispondente italiano "cosa non uccide ti rende più forte".
Il problema è che il gioco "stronger -> stranger" (che si basa sui trascorsi del joker, di sicuro anche sulla storia ricorrente delle cicatrici) non funziona in italiano. Sarebbe "più forte -> più strano"..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.