PDA

View Full Version : [Film] Il Cavaliere Oscuro (2008)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Timewolf
30-07-2008, 15:23
catwoman :oink:

http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/040722/174433__catwoman_l.jpg

Mirabilis
30-07-2008, 15:24
catwoman :oink:

http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/040722/174433__catwoman_l.jpg

Magari piu darkettona e parecchio cattiva...:D

Capitan_J
30-07-2008, 15:49
Finalmente ieri sera ho visto il film!

Bello, molta più azione del primo...
Certo il pipistrello un po' scompare in confronto al Joker (mettete anche la recitazione data ad un ruolo tutt'altro che facile)...

Una sensazione che volevo condividere con voi:
Mentre vedevo recitare Ledger avevo la stessa sensazione di "disagio" che provai anni fa durante una proiezione de "il Corvo".

Entrambi ragazzi normali (se mi passate il termine a due attori hollywoodiani), entrambi giovani attori, entrambi con la faccia pitturata di bianco...

Non so se per alcuni di voi è la stessa cosa, ma vedere sullo schermo un attore, un ragazzo che da li a qualche tempo sarebbe morto mi ha fatto vedere il film con uno stato d'animo completamente differente dal mio solito...

camillozzo
30-07-2008, 16:25
Per un eventuale terzo direi il pinguino + catwoman ;) ;) ;)

Mr. T
30-07-2008, 16:36
Per un eventuale terzo direi il pinguino + catwoman ;) ;) ;)

Come per Burton...

Warlock72
30-07-2008, 16:51

Certo il pipistrello un po' scompare in confronto al Joker (mettete anche la recitazione data ad un ruolo tutt'altro che facile)...

Mentre vedevo recitare Ledger avevo la stessa sensazione di "disagio" che provai anni fa durante una proiezione de "il Corvo".

Entrambi ragazzi normali (se mi passate il termine a due attori hollywoodiani), entrambi giovani attori, entrambi con la faccia pitturata di bianco...

Non so se per alcuni di voi è la stessa cosa, ma vedere sullo schermo un attore, un ragazzo che da li a qualche tempo sarebbe morto mi ha fatto vedere il film con uno stato d'animo completamente differente dal mio solito...

No, Ledger recitava; B.Lee cercava di farlo.

P.S. Nolan non è un pirla; non vorrà nessuna Catwoman o insulso Jim Carrey/enigmista per quelle parti.

Capitan_J
30-07-2008, 17:07
No, Ledger recitava; B.Lee cercava di farlo.

No, non mettevo a paragone la recitazione dei due, ma solo il destino che li ha accomunati...

Mirabilis
30-07-2008, 17:21
No, non mettevo a paragone la recitazione dei due, ma solo il destino che li ha accomunati...

Mettersi il trucco bianco sulla faccia porta parecchio sfiga....:doh: :( :) :)

Il_Grigio
30-07-2008, 19:01
P.S. Nolan non è un pirla; non vorrà nessuna Catwoman o insulso Jim Carrey/enigmista per quelle parti.

Jim Carrey ha dato prova di saper recitare anche in parti complesse (e decisamente più serie di ace ventura... :asd: ).
il limite casomai è un altro: non possiamo andare avanti sempre con gli stessi villain. :stordita:

è stato già un rischio mostrare al pubblico un nuovo Joker.
Nolan se l'è cavata bene, ma senza Ledger sarebbe stato difficile tenere il passo con Nicholson.
aggiungendo due facce, abbiamo ben due cattivi già noti al pubblico.

ora imho è il caso di infilarci qualcuno di nuovo, come si è fatto nel Begins.
non credo che manchino personaggi...

(a me piaceva quell'androide della serie animata... chi lo ricorda?
era stato creato come copia di batman, ma si era convinto di essere lui stesso l'orginale.
poverello... aveva la personalità di wayne... una volta scoperto di avere un corpo meccanico, è andato a chiedere aiuto ad alfred.
faceva tanto terminator... e quella la crisi di identità era un bel tocco di classe :asd:
comunque, una storia così è troppo fantascientifica per adattarsi alle opere di nolan).

sia quel che sia, spero proprio non vengano introdotte spalle come Robin, Batwoman, Batgirl o Batmito.
:stordita:

oasis90
30-07-2008, 19:07
era stato creato come copia di batman, ma si era convinto di essere lui stesso l'orginale.
poverello... aveva la personalità di wayne... una volta scoperto di avere un corpo meccanico, è andato a chiedere aiuto ad alfred.
faceva tanto terminator... e quella la crisi di identità era un bel tocco di classe :asd:
comunque, una storia così è troppo fantascientifica per adattarsi alle opere di nolan).

sia quel che sia, spero proprio non vengano introdotte spalle come Robin, Batwoman, Batgirl o Batmito.

bellissima quella serie animata...la mia preferita sul pipistrello...proprio in questi giorni mi è venuta voglia di rivederla, so che l'hanno portata anche in dvd, se non erro :D

*sasha ITALIA*
30-07-2008, 19:09
Jim Carrey ha dato prova di saper recitare anche in parti complesse (e decisamente più serie di ace ventura... :asd: ).
il limite casomai è un altro: non possiamo andare avanti sempre con gli stessi villain. :stordita:

è stato già un rischio mostrare al pubblico un nuovo Joker.
Nolan se l'è cavata bene, ma senza Ledger sarebbe stato difficile tenere il passo con Nicholson.
aggiungendo due facce, abbiamo ben due cattivi già noti al pubblico.

ora imho è il caso di infilarci qualcuno di nuovo, come si è fatto nel Begins.
non credo che manchino personaggi...

Per fortuna oggi gli sceneggiatori hanno totalmente escluso Batgirl o chicchessia perchè non rispecchia la via seria e matura della saga di Nolan..

qualche settimana fa hanno escluso la presenza del Pinguino e di Catwoman, parlando apertamente del Riddler (l'Enigmista) ... visto ciò che hanno fatto fin'ora per me possono riproporre tranquillamente i villain già mostrati

OvErClOck82
30-07-2008, 19:38
ero scettico, ma oggi l'ho visto, e... FILMONE :eek:

Ledger incredibile (cos' come la durata :asd: )

sono stato l'unico che quando batman ha parlato per la prima volta con quella voce da robot si è messo a ridere ?:stordita:

GByTe87
30-07-2008, 19:58
sono stato l'unico che quando batman ha parlato per la prima volta con quella voce da robot si è messo a ridere ?:stordita:

Mah, l'amica con cui ho guardato il film ha detto che "quella voce, così bassa... :oink:"

:asd:

OvErClOck82
30-07-2008, 20:00
Mah, l'amica con cui ho guardato il film ha detto che "quella voce, così bassa... :oink:"

si ma cazzo dai, sembrava un robot :asd:

J.C.
30-07-2008, 22:45
In effetti era un pò fastidiosa...non ricordavo che parlasse così con indosso il costume.

Comunque se devo muovere una critica,il film è davvero troppo lungo...
Dopo l'originale prologo con Joker il film ingrana davvero molto lentamente,per poi guadagnare ritmo avanzando con la trama. Secondo me hanno davvero dato troppa importanza a Dent; certo,il fine era quello di creare un background al personaggio,per far capire la sua evoluzione sino a diventare il 'cattivo' due facce. Il punto è che il poverino è finito nello stesso film con Ledger e sinceramente mi stavo quasi annoiando all'inizio,almeno finchè Joker non ha incominciato a guadagnarsi la scena...
Per il resto un buon film;all'inizio ero un pò scettico per tutto il clamore creato intorno al defunto Ledger,ma ora so con certezza che tutte le critiche positive se le meritava eccome...

davide155
30-07-2008, 23:00
Sono stato a rivederlo stasera.

Mi è piaciuto ancora di più.

Riconfermo Leadger da oscar.

Film stupendo per quanto mi riguarda :O

TurboCresta
31-07-2008, 08:34
ieri sera mi sono rivisto il batman di burton, ragazzi ma non sono neanche lontanamente paragonabili... con tutto il rispetto che ho per burton!

ma quale catwoman e jim carrey... è come mettere ben stiller in un film di raimi...

uno è un batman comico, fiabesco, non si sa muovere, è tutto avvolto da un clima comico, irreale a volte assurdo!

il batman di nolan è il vero batman, un uomo, in una città cattiva, reale... dove tutto è spiegato "nel limite"

ovvio si salva il joker di nickolson, ma anche li... non sarebbe stato bene nel film di nolan!

Tefnut
31-07-2008, 08:56
Film stupendo..
Finalmente un'attrice adatta alla parte.

Spettacolare joker, strepitoso nella parte

Ho storto il naso per 2 cose:
- ambientazione (troppo moderna)
- sboronaggine della moto.. un pelino eccessiva :asd:

La colonna sonora c'era? non ricordo nulla delle musiche, ma in un film così non è un male, anzi..

davvero un gran film, complimenti

Warlock72
31-07-2008, 09:23

Non criticavo Carrey come attore (in The Truman Show o Man of the Moon gli avrei dato anche l'oscar) ma criticavo il Carrey/enigmista visto in passato.
Una macchietta, andiamo.

jack89
31-07-2008, 11:05
Pure io, tra l'altro è il primo film che vado a guardare in digitale.

em dimmi dove lo proiettano in digitale che vengo a vederlo anche io :stordita:
cmq Chris Nolan ha preferito il supporto 35mm indi non sara in digitale..

http://folignoalcinema.wordpress.com/2008/07/22/le-uscite-di-mercoledi-23-luglio/

Blindman
31-07-2008, 11:54

Credo che in parte sia comprensibile....anche se Ledger ha sciorinato un interpretazione che "inquieta" (tanto è stato magistrale) indipendentemente dalla consapevolezza del suo tragico destino....non credo si possa dire la stessa cosa per Brandon Lee..

davide155
31-07-2008, 16:25
La colonna sonora c'era? non ricordo nulla delle musiche, ma in un film così non è un male, anzi..

C'era c'era........e che colonna sonora! ;)

Se non erro il compositore è lo stesso che ha scritto le musiche di quasi tutti i film di Spielberg e di Lucas.

viemme52
31-07-2008, 17:49
C'era c'era........e che colonna sonora! ;)

Se non erro il compositore è lo stesso che ha scritto le musiche di quasi tutti i film di Spielberg e di Lucas.

No no...il compositore dei main theme di Star Wars, Indiana Jones e altri della coppia Lucas&Spielberg è John Williams..qui i compositori sono Hans Zimmer e James Newton Howard..che comumque non sono gli ultimi arrivati!:D vedi LOTR giusto per citarne uno..

davide155
31-07-2008, 18:02
No no...il compositore dei main theme di Star Wars, Indiana Jones e altri della coppia Lucas&Spielberg è John Williams..qui i compositori sono Hans Zimmer e James Newton Howard..che comumque non sono gli ultimi arrivati!:D vedi LOTR giusto per citarne uno..
Ecco ecco! Hans Zimmer........lui secondo me è uno dei migliori al mondo.

Mi sono riascoltato la colonna sonora proprio adesso. Altrochè......è proprio una delle colonne portanti del film :O

viemme52
31-07-2008, 18:48
Mi sono riascoltato la colonna sonora proprio adesso. Altrochè......è proprio una delle colonne portanti del film :O

Si ce l'ho anche io e non riesco a smettere di ascoltarla...è bellissima! Da PAURA secondo me il tema che accompagna le scene di Joker!

*sasha ITALIA*
31-07-2008, 19:07
Si ce l'ho anche io e non riesco a smettere di ascoltarla...è bellissima! Da PAURA secondo me il tema che accompagna le scene di Joker!

la soundtrack è spettacolare

pide
31-07-2008, 19:07
la soundtrack è spettacolare

nome della sountrack ?

GianoM
31-07-2008, 20:02
Batman, the Dark Knight Soundtrack?

Timewolf
31-07-2008, 20:15
Batman, the Dark Knight Soundtrack?

:rotfl:

GianoM
31-07-2008, 20:18
Di di no. (http://www.nowtorrents.com/torrents/batman+the+dark+knight+soundtrack.html) :rolleyes:

Timewolf
31-07-2008, 20:24
Di di no. :rolleyes:

edita :asd:

xxxyyy
01-08-2008, 00:49
ieri sera mi sono rivisto il batman di burton, ragazzi ma non sono neanche lontanamente paragonabili... con tutto il rispetto che ho per burton!

ma quale catwoman e jim carrey... è come mettere ben stiller in un film di raimi...

uno è un batman comico, fiabesco, non si sa muovere, è tutto avvolto da un clima comico, irreale a volte assurdo!

il batman di nolan è il vero batman, un uomo, in una città cattiva, reale... dove tutto è spiegato "nel limite"

ovvio si salva il joker di nickolson, ma anche li... non sarebbe stato bene nel film di nolan!

Hai detto bene. Non sono comparabili.
Sono due concezioni di Batman diverse.
E poi non confondiamo quelli di Burton con quelli che vengono dopo, ergo non tocatemi la Pfeiffer
Per adesso preferisco quello di Burton, proprio per quello che hai detto: irrealta', fantasticita' fiabesca, comicita' (dove serve, perche' dove non serve e' bello oscuro anche quello di Burton) colonna sonora da pelle d'oca e lacrime.

Drago
01-08-2008, 01:28

ovviamente, il cinema di burton E' visionario :D

comunque, io sono un po' deluso per il doppiaggio italiano, la voce di wayne non aderiva assolutamente al personaggio..e il joker per quanto possa essere doppiato bene non rende come nell'originale (guardatevi la scena dell'ingresso al ricevimento di wayne, in inglese e poi riascoltatela in italiano. perde tantissimo)

TurboCresta
01-08-2008, 08:43
Hai detto bene. Non sono comparabili.
Sono due concezioni di Batman diverse.
E poi non confondiamo quelli di Burton con quelli che vengono dopo, ergo non tocatemi la Pfeiffer
Per adesso preferisco quello di Burton, proprio per quello che hai detto: irrealta', fantasticita' fiabesca, comicita' (dove serve, perche' dove non serve e' bello oscuro anche quello di Burton) colonna sonora da pelle d'oca e lacrime.

nonono :D non accetto i tuoi gusti :D scherzo

ti giuro lho rivisto ieri e mandavo avanti, si salvano secondo me solo le parti con jack nicholson... non si sa muovere batman! non è un oscuro ninja come in quello di nolan... sembra un pirlozzo vestito da carnevale!

aleza
01-08-2008, 10:50
Ma secondo voi, visto che batman ha infranto la regola del non uccidere, (alla fine l'ha ucciso lui Harvey Dent) nel prossimo episodio sarà magari più cattivo e spietato?
Con la storia che non uccide se ne approfittano un po' tutti, da joker ai mafiosi...

editato la spoilerata

*sasha ITALIA*
01-08-2008, 10:56
primo credo si possa asserire che Dent non è morto.. secondo no, Joker ha vinto ma lui sacrifica sè stesso per portare avanti gli ideali di Dent. Se decade Batman, chi cazzo fa il "buono"? :asd:

aleza
01-08-2008, 11:00
primo credo si possa asserire che Dent non è morto.. secondo no, Joker ha vinto ma lui sacrifica sè stesso per portare avanti gli ideali di Dent. Se decade Batman, chi cazzo fa il "buono"? :asd:

mmm... si ok non c'è certezza che Dent sia morto... diciamo che te lo fanno credere...

Non intendo dire che Batman farà il cattivo del film, intendo che sarà sempre dalla parte della giustizia, solo più stronzo. Me lo immagino ancora più solo,con una larga parte della polizia contro e ancora incazzato perchè è morta la tipa.. :fagiano:

Edit per nascondere la spoilerata :stordita:

xxxyyy
01-08-2008, 11:15

:)

ti giuro lho rivisto ieri e mandavo avanti, si salvano secondo me solo le parti con jack nicholson... non si sa muovere batman! non è un oscuro ninja come in quello di nolan... sembra un pirlozzo vestito da carnevale!

1-non si sa muovere: dove? le scene che i vengono in mente in cui si sa muovere: praticamente tutte... e' un semplicemente acrobata (ad esempio, un'altra scena, immensa, memorabile, semplicemente perfetta... quando entra nel museo spaccando quel vetro, la musica che si fonde col rompersi del vetro, pelle d'oca adesso mentre scrivo... e nemmeno li e' un acrobata?!?). Non capisco proprio dove vedi che non si sa muovere.
2-vestito da carnevale? non e' una calzamaglia eh? e' una tuta adirittura antiproiettile...
3-e poi pirlozzo dai... Keaton gli spacca il culo a Bale in quanto a carisma. E poi e' bellissima la differenza tra Wayne e Batman in Keaton. Wayne e' insignificante (quasi), impacciato, balbetta (quando vuole rivelarsi a Kim Basinger)... tatt'altra storia quando si trasforma. E poi quella vociaccia di Batman in Nolan non mi e' mai piaciuta completamente, un po' troppo sopra le righe, per me.

:)

Blindman
01-08-2008, 11:28
Non so...da come finisce questo, e basandomi solo su questo fatto, non ci giurerei su un terzo capitolo....

Se però consideriamo gli incassi assurdi che sta avendo, difficilmente si fermeranno qui...

Il_Grigio
01-08-2008, 11:29

maddai. :p
i due di burton sono dei gran bei film. sentono l'età giusto per quanto rigurda gli effetti speciali, ma per il resto sono ancora godibilissimi.
è ovvio che batman sia diverso: Burton si è basato sulla serie televisiva e sui vecchi fumetti. tutto lo stile del film segue quel tipo di storie e ambientazioni.
se ci pensi, questa scena (http://www.youtube.com/watch?v=SC249jPbBDY&feature=related) starebbe perfettamente anche in un fumetto.
per la stessa ragione è ovvio trovare un Joker che uccide facendo il buffone.
se ci pensi, è più strano il joker di nolan, che non usa gadget strampalati... e non sembra in grando di farsi una sana risata. :asd:

poi c'è tutta la filosofia di Burton.
nota come Joker non sia affatto truccato: anzi, si tinge il volto per sembrare un uomo normale. è la sua maschera di umanità che si scioglie, rivelando il mostro, non il contrario. :D
e anche wayne ha un rapporto tutto particolare con la sua maschera. senza di essa si mostra come un impacciato inetto, una macchietta.

non direi neppure che batman non si sappia muovere. anzi, pesta i cattivi per benino. :D
soltanto, non ha l'ausilio della computer grafica e delle nuove tecniche di ripresa, cosa su cui invece Nolan poteva contare.

E poi quella vociaccia di Batman in Nolan non mi e' mai piaciuta completamente, un po' troppo sopra le righe, per me.
http://www.youtube.com/watch?v=w2yv8aT0UFc

Blindman
01-08-2008, 11:37
maddai. :p
i due di burton sono dei gran bei film. sentono l'età giusto per quanto rigurda gli effetti speciali, ma per il resto sono ancora godibilissimi.
è ovvio che batman sia diverso: Burton si è basato sulla serie televisiva e sui vecchi fumetti. tutto lo stile del film segue quel tipo di storie e ambientazioni.
se ci pensi, questa scena (http://www.youtube.com/watch?v=SC249jPbBDY&feature=related) starebbe perfettamente anche in un fumetto.
per la stessa ragione è ovvio trovare un Joker che uccide facendo il buffone.
se ci pensi, è più strano il joker di nolan, che non usa gadget strampalati... e sembra in grando di farsi una sana risata. :asd:

poi c'è tutta la filosofia di Burton.
nota come Joker non sia affatto truccato: anzi, si tinge il volto per sembrare un uomo normale. è la sua maschera di umanità che si scioglie, rivelando il mostro, non il contrario. :D
e anche wayne ha un rapporto tutto particolare con la sua maschera, senza la quale si mostra come un inetto.

non direi neppure che batman non si sappia muovere. anzi, pesta i cattivi per benino. :D
soltanto, non ha l'ausilio della computer grafica e delle nuove tecniche di ripresa, cosa su cui invece Nolan poteva contare.

Perfettamente daccordo.
Io preferisco di gran lunga i film fi Nolan....ma queli di Burton sono dei signori film...e cmq troppo diversi come "idea" per essere confrontati con gli ultimi...

zerothehero
01-08-2008, 12:39
Il film è bello, ma non è un capolavoro tale da essere considerato come il miglior film della storia del cinema, come dicono coloro che sparano voti su imdb. :D
Quello che è notevole è l'interpretazione del Joker, per il resto siamo sopra la media (e rispetto ai film sui supereroi non che ci voglia molto), ma non siamo assolutamente di fronte ad un capolavoro immortale del cinema, anzi. :O

alex10
01-08-2008, 13:02
5,5 euri :O

a Milano 7,5 euri in multisala:cry:

bastardi:help:

Non mi batterete mai.

7€+20 minuti di pubblicità prima di ogni film... :O

:cry: :cry: :cry:

Trento: con prenotazione sono 8€ (7.5€ se non si prenota), in cinema mediocri, e con 15 minuti di pubblicità prima del film...

:muro:

Vi batto tutti .... :O

4€ al nuovo multisala di Riccione 22.30 inizio proiezione e 22.35 partiva effettivamente la proiezione ( uffa .. ho voglia di tornare in ferie :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: ).....

http://img300.imageshack.us/img300/5339/img011ky4.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=img011ky4.jpg)

Cmq film spettacolare, Joker immenso, un Batman molto "dark" .... mi è piaciuto tantissssssimo .... solo due facce forse è entrato in scena ed è stato liquidato troppo velocemente ... ;)

Gil Galad
01-08-2008, 14:06
Visto ieri sera, film davvero eccezionale. Nolan si conferma un regista di primissimo ordine.

Qualche commento sparso:

Ho apprezzato moltissimo il tema del dualismo, esplorato nel film sotto moltissime sfaccettature (un po' di ispirazione all'altro capolavoro di Nolan The Prestige si nota).

- dark knight vs. white knight, molto sentito da Wayne che si ritrova sull'orlo di abdicare e gettare la maschera per lasciare campo libero all'uomo senza maschera

- two-face, espressione pura del dualismo. Geniale secondo me la trovata della moneta che caratterizza il personaggio di Dent sin dall'inizio.

- Batman vs. Joker, dualismo colonna portante del film, i due personaggi sembrano tanto distanti am in verità sono due facce della stessa medaglia come il joker nei suoi momenti filosofici fa capire
(Batman: Why do you want to kill me?
The Joker: [laughs] Kill you? I don't want to kill you! What would I do without you? Go back to ripping off mob dealers? No, no, you... you complete me.). Una sfida che non si risolve nemmeno al termine del film ma resta come in sospeso, in attessa di sviluppi futuri
(The Joker: You just couldn't let me go could you? This is what happens when an unstoppable force meets an immovable object. You truly are incorruptible aren't you? You won't kill me out of some misplaced sense of self-righteousness, and I won't kill you, because you're just too much fun. I think you and I are destined to do this forever.
Batman: You'll be in a padded cell forever.
The Joker: Maybe we can share one. Then we'll be doubling up the rate this city's inhabitants are losing their minds.)

Un altro tema che ho apprezzato moltissimo è stato il caos. Alcuni scambi di battute a riguardo sono proprio geniali! Uno su tutti:
"I am an agent of chaos. And you know the thing about chaos, Harvey? It’s fair. :cool: "

xxxyyy
01-08-2008, 14:39
http://www.youtube.com/watch?v=w2yv8aT0UFc

Oddio... sto male... :rotfl:

Stormblast
01-08-2008, 15:15
ho letto che il nuovo Enigmista pare sarà johnny deep.
boooh.

*sasha ITALIA*
01-08-2008, 17:58
boooh.

si vocifera.. lo spero

anonimizzato
01-08-2008, 19:01
Visto ieri sera: bel film mi è piaciuto anche se un pò lungo.

Grandissima parte del Joker. :)

coldheart
01-08-2008, 19:22
Appena rivisto per la seconda volta.

Era dai tempi di kill bill vol.1 che dopo aver rivisto un film al cinema, non uscivo con la volgia di rivederlo una terza ancora (per kill bill sonjo state 5 :D )
Questo è IL FILM di batman, non un film di batman. Tutto è come un mosaico perfettamente riuscito, attori, musiche, montaggio, ogni pezzo trova la sua giusta collocazione e, dopo una seconda visione, si possono apprezzare ancora di più particolari tralasciati durante la prima. Ledger MAGNIFICO, è L'UNICO ATTORE che, senza essere mostro o recitare in un horror E' RIUSCITO a darmi un maledetto senso di inquietudine e a tratti anche paura. I suoi occhi erano persi, tantochè il più delle volte credevo fosse IL JOKER IN PERSONA e non ledger (ci credo che ha avuto difficolta ad uscire dalla parte sigh!!!!). Sceneggiatura perfetta, fotografia magnifica e movimenti della mdp da scuola del cinema. Visivamente prende molto da Michael Mann ma Nolan lo arricchisce con tutta la sua bravura e sforna un piccolo monumento cinematografico. La musica di Zimmer e Howard è spettacolare (lo dovete rivedere, la prima volta è talmente immedisimata e impastata col film che non ve ne rendete conto!) anche se si sente in molte parte più la mano di howard (con alcuni richiami al signs di shyamalan, come tappeto musicale intendo).Assolutamente magnifico. Peccato per la soundtrack in limited edition che non si trova nemmeno sul web :D

Voto: 9 su 10.

Unico appunto, che non mi fa dare il massimo, sono i primi 2-3 minuti nel grattacielo finale dove al montatore deve essere venuta una sbronza ed alla prima visione non si capisce troppo bene, ma, visti i 148 minuti di maestosità (oggi fai fatica a raggiungerne 5 in un film :D ) salgo anche a 9 e mezzo.

Punto di apprezzamento in più, finalmente un finale non buttato li! Esci dalla sala soddisfatto e sazio come dopo una bella mangiata, senza il boccone amaro cui molti film ci stavano abituando (bel film e poi finale di merd°). Qua si apre ad un nuovo episodio, ma con la consapevolezza che se non i sarà (ma se già è in cantiere, 300mln di dollari in un week end, secondo me stanno in produzione anche il 4 il 5 e il 6 :D :D :D :D ) ancrà bene comunque come finale!!!!

elevul
01-08-2008, 19:40
Peccato per la soundtrack in limited edition che non si trova nemmeno sul web :D

La trovi in vendita.
In ogni caso, la limited non ha tracce in più, solo un booklet migliore.

Mirabilis
01-08-2008, 20:14
http://it.youtube.com/watch?v=sY8fei3Zres&feature=related

Io la adoro la sua voce da cattivo in lingua originale.

Timewolf
01-08-2008, 20:50
http://celebrity.it.msn.com/index.cfm?objectid=30912

speriamo di no, sia per la Jolie che per Catwoman... non mi piace come villain

davide155
01-08-2008, 23:19
http://it.youtube.com/watch?v=sY8fei3Zres&feature=related

Io la adoro la sua voce da cattivo in lingua originale.

Non ci avevo mai fatto caso, nonostante avessi il dvd con anche la lingua inglese.
Cmq stupenda veramente. Bale si è rivelato un ottimo attore. Non è assolutamente facile secondo me camuffare così fortemente la voce e parlando allo stesso tempo frasi intere.

Non vedo l'ora che esca terminator 4 con lui nella parte di John Connor :O

http://celebrity.it.msn.com/index.cfm?objectid=30912

speriamo di no, sia per la Jolie che per Catwoman... non mi piace come villain

Sicuramente è un rumor che è saltato fuori appositamente per il finale ambiguo di questo batman.

Sicuramente è falso. O almeno spero.........non credo che Nolan scenda così in basso. Trasformare batman in un personaggio reale è stata un impresa, ma catwoman non credo che la metterà come villain nel prossimo film. E' un personaggio troppo astratto secondo me. Non riproducibile con un senso di realtà.

Poi tutto può essere, ma preferisco di gran lunga un Depp che interpreta l'enigmista.

fluke81
01-08-2008, 23:38
Visto stasera,bello mi è piaciuto.Ledger molto bravo nella parte,io gli avrei messo anche qualcosina riguardo al suo passato di cui in pratica non si sa niente.A posteriori questa scelta in pratica ha tolto a Ledger la possibilita di fare vedere la sua faccia nel suo ultimo film visto che è sempre truccato:cry:
Non mi aspettavo due facce e ne la morte di Rachel:O
Comunque piu drammatico come film rispetto ad altri dei supereroi,a un certo punto pensavo proprio che i cittadini facessero saltare la nave dei carcerati:fagiano:
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è tutta la storia del sonar

fluke81
02-08-2008, 00:20
Mi sono riletto un po di pagine,vedo che viene sempre fuori il paragone con i batman di burton.
Non mi esprimo sui film e su nicholson/ledger,dico pero che Burton le gnocche le sapeva scegliere:D
la Basinger e la Pfeiffer danno una pista alla Holmes e a quello di questo film:O

citazione
"vuoi vedere come faccio scomparire la matita?
PAM"
:sbonk:

..:::M:::..
02-08-2008, 10:27
Ma lol!!! Pigliano per il culo the dark knight!!!

http://it.youtube.com/watch?v=8sYBqhOEdRQ&NR=1 :asd:

Denny A
02-08-2008, 10:50
boooh.

sarebbe l'attore perfetto per quel ruolo :sperem:

Login
02-08-2008, 11:00

:D

viemme52
02-08-2008, 13:33

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

02-08-2008, 19:02
A parte internet qualcuno conosce un negozio nel nord italia che vende action figures-busti o altre cose del film??????? :stordita:

oasis90
02-08-2008, 22:43
A parte internet qualcuno conosce un negozio nel nord italia che vende action figures-busti o altre cose del film??????? :stordita:

anche io sarei interessato..vediamo se qualcuno ci illumina :D

Raven
02-08-2008, 23:57
Visto oggi... un gran bel film indubbiamente... non IL capolavoro che molti osannano ma decisamente un bel filmone! (specie dopo delusioni tipo Indy4)...voto 8! ;)

Straordinario Ledger... non dico che debbano dargli l'oscar ma se lo vincesse non sarebbe certo rubato... La sua morte è indubbiamente una grave perdita per il mondo del cinema, sarebbe potuto diventare una "leggenda" del calibro di DeNiro, Pacino, Nickolson, Eastwood,...

A me sono piaciuti molto comunque anche tutti gli altri, a partire da Aaron Eckhart (davvero bravo, come non mi sarei immaginato, dopo aver visto "Thank you for smoking"), l'ennesima buona conferma di Gary Oldman, ma anche Christian Bale non mi è dispiaciuto... non ai livelli di Begins, ma comunque ha fatto bene il suo mestiere...

Sottotono Maggie Gyllenhaal... "invecchiata" ben più dei suoi 31 anni e la recitazione non mi ha entusiasmato...

Il film è lungo ma il tempo scorre via veloce... della trama alcune cose stonano e forse il personaggio di Due Facce è stato analizzato, affrontato e liquidato fin troppo in fretta, senza un buon approfondimento, a differenza della figura di Harvey Dent. Mi è piaciuto però l'utilizzo che stato fatto della moneta, fin dall'inizio del "percorso" di Dent... ;) Comparse che ormai "gigioneggiano da vecchi saggi" quelle di Freeman e Caine... :O

Mi è piaciuto anche il doppiaggio di Joker (ad opera del giovane Giannini)... sicuramente meglio di quello di Wayne (a tratti insopportabile)

gianly1985
03-08-2008, 00:18
Comunque siccome noto che molti stanno lodando il fatto della moneta di due facce, faccio notare che c'era anche nella serie animata anni '90 con la stessa identica funzione e a questo punto suppongo anche nel fumetto :mbe: Casomai qualcuno pensasse che è un'idea originale del film di nolan...

Il_Grigio
03-08-2008, 06:14
Comunque siccome noto che molti stanno lodando il fatto della moneta di due facce, faccio notare che c'era anche nella serie animata anni '90 con la stessa identica funzione e a questo punto suppongo anche nel fumetto :mbe: Casomai qualcuno pensasse che è un'idea originale del film di nolan...

oddio, mi auguro che nessuno pensi una cosa del genere :p

la moneta è da sempre uno degli elementi distintivi di due facce, anche nel fumetto.
c'era anche nell'altro film, se non sbaglio.
difficile pensare che si tratti di una novità, se si conoscono almeno un pochino le avventure di Batman.

Timewolf
03-08-2008, 07:49
guardate che si parla di come

la moneta viene introdotta, sappiamo tutti che e' un elemento caratteristisco di 2 facce :asd:

Il_Grigio
03-08-2008, 08:05
appunto :p
difficile non sapere una cosa di questo tipo

davide155
03-08-2008, 10:04
Io non lo sapevo perchè non ho mai letto un fumetto di batman ne ho mai visto la serie televisiva :p
Molto meglio le tartarughe ninja :O

Ma questi due film di nolan mi hanno fatto quasi "innamorare" di batman come nessun altro dei 4 film precedenti a questi due avevano cercato di fare.
Pure quelli di Burton (che reputo uno dei migliori registi) non mi sono piaciuti più di tanto. Troppo a fumetto. Ok è questa l'impressione che lui voleva fare, e credo ci sia riuscito in pieno, ma non mi sono piaciuti.

iltoffa
03-08-2008, 17:43
Visto!!!!!! Bellissimo, interpretazione del Joker ottima.

Troppo ridere la scena dell'ospedale col pulsantino che non funge:D:D:D

03-08-2008, 18:43

uppino... :stordita:

*sasha ITALIA*
03-08-2008, 20:01
Il Cavaliere Oscuro batte La Mummia in USA, X-files crolla PDF Stampa E-mail
Scritto da Andrea
domenica 03 agosto 2008
Straordinario Batman: secondo le stime il Cavaliere Oscuro ha resistito all'uscita della Mummia: La Tomba dell'Imperatore Dragone, rimanendo in testa con quasi 44 milioni in tre giorni. E intanto X-Files si inabissa...

Fonte: BoxOfficeMojo

Non è solo Il Cavaliere Oscuro a mantenere alti gli incassi questo weekend: nonostante la penuria di nuove uscite oltre alla Mummia, sono 148 i milioni raccolti nei cinema americani nei tre giorni: -14% rispetto a una settimana fa e poco meno rispetto a un anno fa, quando a uscire fu The Bourne Ultimatum (con incassi molto superiori rispetto alla Mummia). Detto questo, gli incassi da inizio anno sono praticamente in pari rispetto a un anno fa, mentre sono superiori a quelli dei tre anni precedenti di circa il 6-10%.

Rimane in testa, anche se per un pelo, Il Cavaliere Oscuro. Il film di Christopher Nolan sta mantenendo delle prestazioni quanto meno straordinarie, e in molti si stupiscono che sia calato solamente del 41% rispetto a una settimana fa. Effettivamente, si tratta del secondo miglior 3° week-end della storia (questa volta viene battuto da Spider-Man, che aveva retto estremamente bene dopo un esordio con 114 milioni): 43.8 i milioni stimati, che portano la pellicola a un totale di addirittura 395 milioni di dollari dopo soli 18 giorni di uscita.

Domani il film raggiungerà i 400 milioni di dollari, e sarà il primo a sfondare questo tetto in così poco (Shrek 2, detentore del record, raggiunse i 400 in 43 giorni, due volte e mezzo più lentamente). E' la prima volta che un film della Warner raggiunge tale cifra: il film è attualmente l'ottavo maggiore incasso della Storia in USA, la prossima settimana senza troppi concorrenti potrebbe incassare tranquillamente altri 30 milioni e di lì a poco arrivare a 500 milioni di dollari: la cifra non è più un miraggio, e si tratterebbe del secondo film della storia del cinema USA a incassare così tanto (senza contare l'inflazione ovviamente).

All'estero, il film ha incassato 128 milioni (escluso questo weekend: appena disponibili le cifre, aggiorneremo la news), portandosi a un totale worldwide di ben 523 milioni di dollari.

Segue, al secondo posto, La Mummia: la Tomba dell'Imperatore Dragone, con 42.4 milioni di dollari stimati, inferiori solo di un milione all'incasso della prima Mummia nel 1999 (senza contare l'inflazione). La Mummia 2 invece aprì con 68 milioni. Costato 145 milioni, il terzo episodio si rivela quindi una delusione, sebbene non stia andando male come Il Re Scorpione, che incassò solo 91 milioni complessivi: probabilmente questo film invece supererà la soglia dei cento.

Al terzo posto troviamo Step Brothers: la commedia cala del 47% incassando altri 16 milioni e portandosi a un totale di 62 milioni (più o meno come il suo budget). Ottimo risultato invece per Mamma Mia!, che scende al quarto posto perdendo solo il 26% e incassando altri 13 milioni: il film è ora vicino ai 90 milioni complessivi e ha superato da un pezzo i risultati del suo concorrente di un anno fa, Hairspray.

Quinto posto per Journey to the Center of the Earth, anch'esso con ottimi risultati nel lungo termine: il film perde solo il 29% e regge molto bene nei cinema Digitali 3D. Brendan Fraser può dire che questo è il suo weekend, con ben due film in classifica con lui come protagonista. La pellicola, costata 60 milioni, ha ora superato i 70 complessivi.

Apre al sesto posto Swing Vote, con Kevin Costner (che ormai possiamo considerare un portatore di flop). La commedia politica incassa solo 6.3 milioni con una media molto bassa. Settimo posto invece per Hancock, che perde il 37% e arriva a 215 milioni in USA: all'estero ha praticamente superato i 400 milioni complessivi.

Ottavo posto per un altro successo nel lungo termine: Wall•E ha infatti superato finalmente i 200 milioni, perdendo solo il 26%, e si suppone che arrivi ai 220 finali. Pessimo tonfo invece per X-Files, che perde il 65% e si inabissa al nono posto: il film incassa solo 3 milioni e arriva a un totale di miseri 17 milioni - ne è costati 30.

La prossima settimana tocca a due modeste release: Pineapple Express potrebbe stupire (ma se superasse i 30 milioni sarebbe davvero una sorpresa) ed esce in più di 2.800 cinema; The Sisterhood of the Traveling Pants 2 esce in 2.600 cinema. Presupponendo un deciso calo della Mummia, riuscirà Batman a rimanere in testa?

Blindman
03-08-2008, 20:08
Sentita ora la colonna sonora.... "A Dark Knight" è da pelle d'oca...

ShadowThrone
03-08-2008, 21:20
aldilà del Batman di Burton o Nolan.. oggi a 4,99 euro ho trovato il dvd di "Batman - Il Ritorno" .. ancora mi scendono le lacrime quando gli manomettono la Batmobile... :muro: :muro: e Danny DeVito? quant'è cattivo!!!

cmq... quando esce il dvd del Cavaliere Oscuro?

*sasha ITALIA*
03-08-2008, 22:16
aldilà del Batman di Burton o Nolan.. oggi a 4,99 euro ho trovato il dvd di "Batman - Il Ritorno" .. ancora mi scendono le lacrime quando gli manomettono la Batmobile... :muro: :muro: e Danny DeVito? quant'è cattivo!!!

cmq... quando esce il dvd del Cavaliere Oscuro?

novembre

Warlock72
03-08-2008, 23:28
A me sono piaciuti molto comunque anche tutti gli altri, a partire da Aaron Eckhart (davvero bravo, come non mi sarei immaginato, dopo aver visto "Thank you for smoking)

In quel film è straordinario come non mai; sicuro di averlo visto per davvero o solo immaginato di farlo?

Stormblast
03-08-2008, 23:54
e che chicca la comparsata del mitico William Fichtner!! :O
quando l'ho visto ho fatto un salto sulla poltrona!!

Marko91
04-08-2008, 02:23
Giovedi sera vado a vedere questo film all IMAX di Spokane, WA dove sono ora! :D Credo che usciro con gli occhi polverizzati lol
Ho gia visto questo film in italia e mi e piaciuto tantissimo. I giochetti mentali di Joker sono :eek:

GianoM
04-08-2008, 09:23
Cos'è sta storia che i top user di IMDB stanno "svalutando" il padrino per far rimanere il film in Top 1?

Fonte: badtaste.

Non si fa. :nono:

Hitman47
04-08-2008, 09:31
Cos'è sta storia che i top user di IMDB stanno "svalutando" il padrino per far rimanere il film in Top 1?

Fonte: badtaste.

Non si fa. :nono:
ripeto per la X-esima volta:

ancora a seguire le chart di IMDB?? :asd:
anche solo sti scherzetti fanno capire quanto siano inutili :asd:

GianoM
04-08-2008, 09:36
E rispondendo alla domanda? :fagiano:

Dark Zero
04-08-2008, 17:47
Ho appena sentito dire su studio aperto che Morgan Freemann sia in condizioni critiche a causa di un incidente!:cry:

GianoM
04-08-2008, 17:57
Ho appena sentito dire su studio aperto che Morgan Freemann sia in condizioni critiche a causa di un incidente!:cry:
:cry:

Morgan Freeman e' rimasto ferito gravemente in un incidente automobilistico nel nord del Mississippi, sulla Highway 32 a Tallahatchie County. Un portavoce del Centro medico regionale di Memphis ha confermato alla Fox che le condizioni dell'attore, premio Oscar per Million Dollar Baby, sono "gravi". Precedentemente la stessa emittente aveva contattato un amico intimo e socio di Freeman, Bill Luckett, secondo il quale l'attore e' in condizioni discrete di salute.

Freeman, 71 anni, era alla guida dell'auto e si stava dirigendo verso la sua abitazione a Charleston. Una donna era accanto a lui. Pare che l'attore sia stato colto dal sonno e abbia perso il controllo dell'auto, che si e' capovolta piu' volte. Per estrarre i due e' stato necessario tagliare le cinture di sicurezza. Freeman e' stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso. Lo stato di salute della donna sarebbe buono.

http://www.agi.it/spettacolo/notizie/200808041822-spe-rt11136-art.html

elevul
04-08-2008, 18:06

Morgan Freeman e' rimasto ferito gravemente in un incidente automobilistico nel nord del Mississippi, sulla Highway 32 a Tallahatchie County. Un portavoce del Centro medico regionale di Memphis ha confermato alla Fox che le condizioni dell'attore, premio Oscar per Million Dollar Baby, sono "gravi". Precedentemente la stessa emittente aveva contattato un amico intimo e socio di Freeman, Bill Luckett, secondo il quale l'attore e' in condizioni discrete di salute.

Freeman, 71 anni, era alla guida dell'auto e si stava dirigendo verso la sua abitazione a Charleston. Una donna era accanto a lui. Pare che l'attore sia stato colto dal sonno e abbia perso il controllo dell'auto, che si e' capovolta piu' volte. Per estrarre i due e' stato necessario tagliare le cinture di sicurezza. Freeman e' stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso. Lo stato di salute della donna sarebbe buono.

http://www.agi.it/spettacolo/notizie/200808041822-spe-rt11136-art.html

:cry: :cry: :cry: :cry:

Fabietto206
04-08-2008, 19:10
Speriamo ke si rimetta in fretta e ke possa continuare a fare il suo lavoro in modo magistrale cm ha sempre fatto!!
Uno dei miei attori preferiti...

*sasha ITALIA*
05-08-2008, 19:09
Il Cavaliere Oscuro ce l'ha fatta: ieri ha superato i 400 milioni di dollari in incassi negli Stati Uniti, raccogliendo altri 6.3 milioni e arrivando così a 400.1 milioni complessivi.oscuro

Si tratta di un nuovo record per il film di Christopher Nolan (i principali record li avevamo elencati qui): se per Shrek 2 ci erano voluti 43 giorni per superare questa soglia, per il kolossal di Batman ne sono bastati 18. Il film sta mostrando dei risultati infrasettimanali davvero ottimi, per non parlare dei cali molto contenuti weekend dopo weekend.

Adesso non resta che aspettare e vedere: dopo questo incredibile record, Il Cavaliere Oscuro ha tutte le chances per battere l'ultima barriera, quella storica dei 500 milioni di dollari. Sarebbe il secondo film della Storia a superare questa soglia, dopo Titanic, che ne incassò 600 complessivi. Sebbene vada ricordato che questi record non tengono conto dell'inflazione (600 milioni alla fine degli anni novanta sarebbero quasi il doppio oggi), si tratta comunque di risultati davvero straordinari vista la situazione del mercato cinematografico.

All'estero il film ha incassato, fino a domenica, circa 200 milioni, arrivando a un totale worldwide in tre settimane di oltre 600 milioni (e deve uscire ancora in mercati strategici come la Spagna, il Giappone, la Francia, la Corea del Sud e il Giappone).

fluke81
05-08-2008, 19:11
io direi anche visto che siamo in piena estate,Titanic mi pare che usci nel periodo natalizio

Fabietto206
05-08-2008, 19:16
E stasera vado a rivedere questo capolavoro a 2.50€!!! :D
Non vedo l'ora...

oasis90
05-08-2008, 21:36
io vado a rivedermelo domani :O

05-08-2008, 22:16
Già visto 2 volte... :O

CARVASIN
06-08-2008, 00:19
Visto sta sera...mazza che che film! :eek:

Hitman47
06-08-2008, 00:50
rivisto oggi in inglese....sempre al cinema...

ancora meglio della prima visione.....e con le voci originali guadagna ancora di più.....il lavoro di Ledger risulta ancora più impressionante.....oltre a tutte le sfumature di pronuncia dei vari protagonisti e non (come il mafioso russo)...

raggiunge il 9 senza alcun problema per quel che mi riguarda...;)

06-08-2008, 08:31
Cazzo speriamo che su blu-ray ci sia anche inglese come lingua originale... vorrei proprio vedermelo!!!:)

Marco83_an
06-08-2008, 09:08
Il film mi ha piacevolmente impressionato , non avevo visto il Begins (cosa che farò a breve) ed apprezzo questo "visitazione" di batman forse un pò di più rispetto a quella (con tutto il rispetto) di burton ! ;)
Un Ledger straordinario , un'interpretazione magistrale ed un grandissimo amaro in bocca a fine film per la consapevolezza che forse avevamo un'altro grande attore tra le mani (RIP) .
Cmq ; comprato ieri su ebay :
http://cgi.ebay.it/JOKER-THE-DARK-KNIGHT-BOBBLE-HEAD-NUOVO_W0QQitemZ250276012574QQcmdZViewItem?hash=item250276012574&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318

shinji_85
06-08-2008, 10:11
Cazzo speriamo che su blu-ray ci sia anche inglese come lingua originale... vorrei proprio vedermelo!!!:)

Io non ne capisco nulla di Blu-Ray... Ma veramente esistono dischi senza lingua originale???

Timewolf
06-08-2008, 11:28
Io non ne capisco nulla di Blu-Ray... Ma veramente esistono dischi senza lingua originale???

no :asd:

anzi i bluray di solito hanno millemilioni di lingue

Hitman47
06-08-2008, 12:56
Io non ne capisco nulla di Blu-Ray... Ma veramente esistono dischi senza lingua originale???no :asd:

e invece sì...soprattutto dal lato orientale....

ho visto film di HK avere come lingue l'italiano e l'inglese (!!!)...fai te ;)

spero coi BD la situazioni cambi -_-

Timewolf
06-08-2008, 13:22
e invece sì...soprattutto dal lato orientale....

ho visto film di HK avere come lingue l'italiano e l'inglese (!!!)...fai te ;)

spero coi BD la situazioni cambi -_-

va beh io intendevo quelli americani ed europei :asd:

davide155
06-08-2008, 13:46
e che chicca la comparsata del mitico William Fichtner!! :O
quando l'ho visto ho fatto un salto sulla poltrona!!
Davvero!

Mi piace molto come attore.

Abruzzi
06-08-2008, 16:41
Davvero!

Mi piace molto come attore.
Yeah. :D
Poi il fucile a pompa gli dona molto. :fagiano:

oasis90
06-08-2008, 21:51
rivisto stasera...mi è piaciuto ancora di più rispetto alla prima..:ave:

BonOVoxX81
06-08-2008, 22:57

idem :)

davide155
06-08-2008, 23:18

Siamo in due :O

oasis90
07-08-2008, 10:16
Comunque sono sempre più convinto che se Ledger non fosse mortoci sarebbe stato un terzo episodio con ancora il joker protagonista, visto che non muore

GianoM
07-08-2008, 10:40
Sicuramente. :(

Peccato. :(

oasis90
10-08-2008, 11:22
LINK (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4687&Itemid=82)

Articolo molto interessante ;)

GianoM
10-08-2008, 11:28
Errori presenti nel film
http://www.moviemistakes.com/film6359

BonOVoxX81
10-08-2008, 13:26
LINK (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4687&Itemid=82)

Sono costretto a dire:ridateci katie holmes :muro:

ShadowThrone
10-08-2008, 14:36
Sono costretto a dire:ridateci katie holmes :muro:

già...
al massimo questa Rachel po' fa la gatta morta... :asd:

CARVASIN
10-08-2008, 14:41
già...
al massimo questa Rachel po' fa la gatta morta... :asd:

Senza gatta...

10-08-2008, 19:40

mah... mi auguro di no, mi sa di cagata...

DevilMalak
11-08-2008, 00:18
visto venerdì all' IMAX... non ci sono parole per definire quanto spettacolare è stato. Film stupendo, Ledger fantastico (non oso pensare quanto avrà perso col doppiaggio) e cinema si sa :D
Mi sa che tornerò a vederlo al più presto
In alcuni punti ho avuto la pelle d'oca dal dettaglio/spettacolarità delle scene
poi vabbé il cinema ha contribuito molto :D :D
Ah e ho anche comprato il poster di Joker :D

TheZeb
11-08-2008, 16:20
Se avete il dvd di "Io sono Leggenda" avrete sicuramente notato il cartellone pubblicitario di un film con i loghi di Batman e Superman subito dopo la scena di caccia del leone. la data di uscita è il 15 maggio forse del del 2010 dato che il virus colpisce la popolazione a natale del 2009. Che ne dite .. solo scena ?? :cool:

11-08-2008, 16:49
visto venerdì all' IMAX... non ci sono parole per definire quanto spettacolare è stato. Film stupendo, Ledger fantastico (non oso pensare quanto avrà perso col doppiaggio) e cinema si sa :D
Mi sa che tornerò a vederlo al più presto
In alcuni punti ho avuto la pelle d'oca dal dettaglio/spettacolarità delle scene
poi vabbé il cinema ha contribuito molto :D :D
Ah e ho anche comprato il poster di Joker :D

Bastardo!!!

Io vorrei gadget o altra roba del film ma non si trova un cazzo in sto stato di merda... :muro:

TheZeb
12-08-2008, 07:22
Bastardo!!!

Io vorrei gadget o altra roba del film ma non si trova un cazzo in sto stato di merda... :muro:

:rolleyes:

google prende a bolzano ?

12-08-2008, 08:26

google prende a bolzano ?

si benissimo. Anzi prima di postare buttaci un occhio. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

TheZeb
12-08-2008, 09:14

si benissimo. Anzi prima di postare buttaci un occhio. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io dicevo per te .. così potevi cercare i tuoi gioccatolini senza offendere l'Italia.

12-08-2008, 11:06
io dicevo per te .. così potevi cercare i tuoi gioccatolini senza offendere l'Italia.

Non era mia intenzione scusa se ti ho offeso.

Sono tutti da importare dal Giappone... cioè che palle... poi qui a BZ veramente non si trova una mazza di niente...:muro:

Drago
12-08-2008, 11:20
Non era mia intenzione scusa se ti ho offeso.

Sono tutti da importare dal Giappone... cioè che palle... poi qui a BZ veramente non si trova una mazza di niente...:muro:

se la trovi c'è anche la statua in posa fissa del joker:

http://images.entertainmentearth.com/%5CAUTOIMAGES%5CDC8275lg.jpg

12-08-2008, 11:36
se la trovi c'è anche la statua in posa fissa del joker:

http://images.entertainmentearth.com/%5CAUTOIMAGES%5CDC8275lg.jpg

Si l'avevo ben vista ma mi piaceva l'action figure della hot toys... è veramente uguale a Ledger! :eek:

Marco83_an
12-08-2008, 11:49
Bastardo!!!

e mi quoto per dirti che si trova qualcosa su ebay ! ;)
Il film mi ha piacevolmente impressionato , non avevo visto il Begins (cosa che farò a breve) ed apprezzo questo "visitazione" di batman forse un pò di più rispetto a quella (con tutto il rispetto) di burton ! ;)
Un Ledger straordinario , un'interpretazione magistrale ed un grandissimo amaro in bocca a fine film per la consapevolezza che forse avevamo un'altro grande attore tra le mani (RIP) .
Cmq ; comprato ieri su ebay :
http://cgi.ebay.it/JOKER-THE-DARK-KNIGHT-BOBBLE-HEAD-NUOVO_W0QQitemZ250276012574QQcmdZViewItem?hash=item250276012574&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318

12-08-2008, 16:32
e mi quoto per dirti che si trova qualcosa su ebay ! ;)

lo so che questi gadget ci sono... ma io vorrei le action figure,quelle fatte bene e non c'è nulla... :cry:

http://www.hottoys.com.hk/product.php?cat=66&pid=370

g@amAT
12-08-2008, 17:24
lo so che questi gadget ci sono... ma io vorrei le action figure,quelle fatte bene e non c'è nulla... :cry:

http://www.hottoys.com.hk/product.php?cat=66&pid=370

bello, l ho visto su ebay..ma costa un botto (180 euro +o-)

12-08-2008, 17:44
bello, l ho visto su ebay..ma costa un botto (180 euro +o-)

infatti... e te lo mandano dal giappone... quindi casini vari con dogana e altre minchiate... mmmmm sono indeciso! :muro: :rolleyes: :D

DevilMalak
12-08-2008, 21:37
ora voglio anche comprare la maglia col sorriso di Joker... questo film mi è piaciuto davvero troppo!

favox
12-08-2008, 22:17
Piu che altro, chissà come sarà la batmobile nel terzo capitolo...

Timewolf
12-08-2008, 22:25
Piu che altro, chissà come sarà la batmobile nel terzo capitolo...

l'ultimo dei miei pensieri :asd:

favox
12-08-2008, 22:37

Dark Jack
12-08-2008, 23:44
doppio

Dark Jack
12-08-2008, 23:50
http://img518.imageshack.us/img518/1697/darkknightimaxtf2.jpg

ENOUGH SAID :O

13-08-2008, 06:40
:confused: :mbe: :muro: :D

Timewolf
13-08-2008, 07:51
ma e' un cinema imax?

-dieguz-
13-08-2008, 08:48
ora voglio anche comprare la maglia col sorriso di Joker... questo film mi è piaciuto davvero troppo!

dove? come? quando?

più info e links plz:O

Drago
13-08-2008, 09:51
Si l'avevo ben vista ma mi piaceva l'action figure della hot toys... è veramente uguale a Ledger! :eek:

il busto di più:

http://www.collider.com/uploads/imageGallery/Hot_Toys_Dark_Knight/hot_toys_collectible_bust_series_the_joker_from_the_dark_knight__3_.jpg

comunque tra le AF preferisco quella dc direct, il volto è molto più somigliante a quello di ledger e costa molto meno della hot toys:
http://www.dccomics.com/dcdirect/?dcd=9617

qui c'è la testa della figura DC Direct leggermente ricolorata, è veramente identica:
http://i164.photobucket.com/albums/u31/The_Dark_Knight_photos/MYJOKER018.jpg

Dark Jack
13-08-2008, 12:03
ma e' un cinema imax?

sì, IMAX di Londra

TheZeb
13-08-2008, 12:44
ma se uno si compra il fumetto di Miller "Il ritorno del cavaliere oscuro " ha praticamente una mega spoilerata del III° film ?

13-08-2008, 13:16
mmm resto ugualmente sul mio hot toys... in un modo o nell'altro devo averlo!!! :D

J3DI
14-08-2008, 11:06
ma se uno si compra il fumetto di Miller "Il ritorno del cavaliere oscuro " ha praticamente una mega spoilerata del III° film ?

Il fatto che i Nolan bros vogliano ispirarsi al fumetto di Miller per il terzo film per ora è solo una voce.

BonOVoxX81
14-08-2008, 12:55
Il fatto che i Nolan bros vogliano ispirarsi al fumetto di Miller per il terzo film per ora è solo una voce.

Se e' per questo,e' una voce anche il fatto che ci sarà un terzo film :(

oasis90
14-08-2008, 14:45
ragazzi ieri ho preso il Blue Ray di "Batman Begins"; nei contenuti speciali c'è anche il prologo del "Cavaliere Oscuro"..ma com'è possibile? Tutto questo non sapendo quando è uscito Begins in BR, perchè se è uscito poco tempo fa allora si spiega tutto

Hitman47
14-08-2008, 14:53
è uscito pochissimo prima di DK...

VdW
14-08-2008, 14:57
ragazzi ieri ho preso il Blue Ray di "Batman Begins"; nei contenuti speciali c'è anche il prologo del "Cavaliere Oscuro"..ma com'è possibile? Tutto questo non sapendo quando è uscito Begins in BR, perchè se è uscito poco tempo fa allora si spiega tutto

il BlueRay di Begins e' di luglio 08, bastava una rapidissima ricerca con google :)

TheZeb
14-08-2008, 15:26

No .. perchè se è così ha un senso il cartellone pubblicitario nel film "Io sono Leggenda " ..come ho sritto poco fa

oasis90
14-08-2008, 15:50
è uscito pochissimo prima di DK...

il BlueRay di Begins e' di luglio 08, bastava una rapidissima ricerca con google :)

ok grazie ;)

J3DI
14-08-2008, 16:03
Se e' per questo,e' una voce anche il fatto che ci sarà un terzo film :(

Considerato quello che ha incassato ti posso assicurare che il terzo si farà.

No .. perchè se è così ha un senso il cartellone pubblicitario nel film "Io sono Leggenda " ..come ho sritto poco fa

Mi sembra un indizio un pò deboluccio :D

Teox82
14-08-2008, 19:31
Visto ieri,donca:
Ledger fenomenale,la sua morte ha suscitato emozione,ma la sua prova è oggettivamente eccellente.Il personaggio del film alla fine è Joker,questo Batman non mi è piaciuto granchè,l'attore secondo me ha poca carisma,è doppiato male e quando ha il costume ha una voce che sembra Bossi :mbe:
La cagata maggiore è il sonar.Se non fosse per Ledger avrei giudicato il film al livello di Iron Man,invece devo dire che nel complesso mi è abbastanza piaciuto,gli dò un 8.

Drago
15-08-2008, 01:15
sono d'accordo sulla cagata, ha rovinato un po' le cose.

15-08-2008, 01:22
sono d'accordo sulla cagata, ha rovinato un po' le cose.

quoto :O

*sasha ITALIA*
15-08-2008, 01:23

Il prologo (i primi 6 minuti, n.d.r.) è stato mostrato mesi fa a coloro che negli States andavano a vedere Io Sono Leggenda in IMAX.. solo due mesetti fa con l'uscita in BRD è stato aggiunto come contenuto speciale pre-uscita

Quella "roba" era un rimando voluto dal regista che anni fa cercò di convincere la Warner a fare un film Sup Vs Bat ... :asd:

Non si farà mai nulla del genere tant'è che (notizia di oggi) a quanto pare il film sull' Action League of America sia stato cancellato per il successo di TDK (un film spaccone come quello rovinerebbe potenzialmente il lavoro fatto da Nolan)

Considerato quello che ha incassato ti posso assicurare che il terzo si farà.

Mi sembra un indizio un pò deboluccio :D

*

15-08-2008, 01:24
Il prologo (i primi 6 minuti, n.d.r.) è stato mostrato mesi fa a coloro che negli States andavano a vedere Io Sono Leggenda in IMAX.. solo due mesetti fa con l'uscita in BRD è stato aggiunto come contenuto speciale pre-uscita

Quella "roba" era un rimando voluto dal regista che anni fa cercò di convincere la Warner a fare un film Sup Vs Bat ... :asd:

Non si farà mai nulla del genere tant'è che (notizia di oggi) a quanto pare il film sull' Action League of America sia stato cancellato per il successo di TDK (un film spaccone come quello rovinerebbe potenzialmente il lavoro fatto da Nolan)

*

e bravo il puccetton sveglio a quest'ora...:asd:

*sasha ITALIA*
15-08-2008, 01:26
e bravo il puccetton sveglio a quest'ora...:asd:

OT
ho le foto sei fantastico :asd: /OT

15-08-2008, 01:28
OT
ho le foto sei fantastico :asd: /OT

:asd: vado a vedere su flickr...

Peccato che le rovini tutte con quel cazzo di scarabocchio che chiami firma negli angoli... :muro:

davide155
15-08-2008, 17:56
Ragazzi non sto già nella pelle............

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4742&Itemid=82

A dicembre :cry:

*sasha ITALIA*
15-08-2008, 18:54
il batpod è mio. punto :O

non credo che arriverà in italia.. quasi quasi lo prenoto già ora non si sa mai :stordita:

luigiaratamigi
15-08-2008, 19:12
Della motoretta e della maschera me ne fotto ad altissimi livelli.
Ma non vedo l'ora di avere fra le mani il BR.

Ho appena visto Batman Begins in BR sul Kuro 50" che mi è arrivato ieri mattina: stò ancora a c...o ritto.

*sasha ITALIA*
15-08-2008, 20:08
Della motoretta e della maschera me ne fotto ad altissimi livelli.
Ma non vedo l'ora di avere fra le mani il BR.

Ho appena visto Batman Begins in BR sul Kuro 50" che mi è arrivato ieri mattina: stò ancora a c...o ritto.

sinceramente il BR di Batman Begins non è proprio il massimo...

oasis90
15-08-2008, 22:26
Fatta: prenderò la maschera e inizierò la mia missione contro la malavita :cool:

15-08-2008, 23:25
Per me è più semplice:

basta un pò di trucco bianco e un rossetto... :asd:

oasis90
16-08-2008, 08:59
Per me è più semplice:

basta un pò di trucco bianco e un rossetto... :asd:

ti darò la caccia :cool:

16-08-2008, 10:27
ti darò la caccia :cool:

oasis90
17-08-2008, 10:44
PRIMO FAKE POSTER

LINK (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4758&Itemid=82)

17-08-2008, 11:55
strano.

Timewolf
17-08-2008, 12:06
strano.

che

CARVASIN
17-08-2008, 12:08
che

Il fake

Timewolf
17-08-2008, 12:11
Il fake

e perche' e' "strano" ? :mbe:

BonOVoxX81
17-08-2008, 12:30
Per fortuna e' finta perche' come locandina fa cacare

TheZeb
17-08-2008, 17:12
Certo che la prima parte della prima canzone della colonna sonora assomiglia molto all'ultima de "il codice Da Vinci"

17-08-2008, 19:02
e perche' e' "strano" ? :mbe:

STRANO CHE SIA USCITO UN FAKE!!! (Leggila in tono ironico e magari capisci)

Timewolf
17-08-2008, 19:38
STRANO CHE SIA USCITO UN FAKE!!! (Leggila in tono ironico e magari capisci)

scusa se non percepisco l'ironia :asd:

17-08-2008, 19:55
scusa se non percepisco l'ironia :asd:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

oasis90
18-08-2008, 20:32
Articolo molto interessante, ma contiene qualche spoiler :D

Harvey Dent/Due Facce: vivo o morto?

Tra le dichiarazioni dei produttori e quello che appare nel film vero e proprio, rimane un mistero se Harvey Dent sia realmente morto nel Cavaliere Oscuro. Cerchiamo di fare chiarezza...
IGN ha tirato le fila di un mistero che ancora avvolge Il Cavaliere Oscuro, e che sicuramente rimarrà tale fino a quando non si saprà qualcosa del sequel: Harvey Dent è realmente morto?

Si tratta di un dibattito che dura da quando il film, esattamente un mese fa, è uscito al cinema. In molti sostengono che Due Facce sia effettivamente morto, ma altri hanno scovato indizi che dimostrano il contrario.

Come sapete, alla fine del film Harvey cade da un magazzino esploso durante il suo confronto finale con Batman e Jim Gordon. Alcuni sostengono che non sia morto, perché non si è vista neanche una goccia di sangue. Tuttavia, trattandosi di un film PG-13, il sangue non si era visto nemmeno quando Batman, durante l'interrogatorio, aveva preso a pugni Joker.

Ma non è finita. Durante il memoriale a lui dedicato non si vede alcuna bara, e si pensa che in realtà Dent sia stato portato in ospedale e nascosto. L'idea di alcuni è che la storia di Due Facce sia stata cambiata a causa della morte di Heath Ledger: essendo troppo complicato cambiare attore, forse la produzione ha deciso di accantonare la sua storia lasciando aperta quella dell'altro villain. E se alcuni obietteranno che Joker alla fine del film resta vivo, la risposta è che chiaramente con la storia di Ledger alle spalle la produzione non poteva certo ucciderlo.

La prova più evidente che questa non sia solo una ipotesi viene dalla produttrice Emma Thomas, che proprio con IGN rimase molto vaga quando parlò della morte di Harvey Dent: disse al sito che il destino del personaggio era in qualche modo ambiguo, e che i fan potevano interpretarlo come volevano. Il che fa pensare che la produzione stessa non sappia ancora bene cosa fare con il villain.
Per quanto riguarda Christopher Nolan e gli sceneggiatori, invece, è assolutamente provato che per loro Dent è e rimane morto. Nella versione romanzata del film, realizzata prima dell'uscita (e quindi di eventuali correzioni finali nel montaggio), l'autore Dennis O'Neil ha scritto: "Dent giaceva disteso, il collo rotto, con il lato mutilato del suo viso esposto, il suo occhio sinistro aperto fisso nel vuoto. Era evidentemente morto."

Lo script stesso del film, opera di Jonah e Christopher Nolan, incluso in The Dark Knight: Featuring Production Art and Full Shooting Script, sostiene che "Dent giace giù per il vano, con il collo rotto. MORTO" - e il maiuscolo è una enfasi nella sceneggiatura. E in una scena alla fine del film: "Gordon è in piedi sul podio al funerale di Dent. Dietro di lui una grande foto di Dent sorridente."

Il fatto poi che Aaron Eckhart abbia firmato un contratto per due film è doppiamente interpretabile: da un lato, anche Maggie Gyllenhaal ha un contratto per due film, e probabilmente si tratta di una mossa necessaria per non rivelare spoiler sul loro destino nel Cavaliere Oscuro, dall'altro entrambi potrebbero realmente tornare nel terzo film, che in molti già chiamano Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (e che potrebbe simpaticamente avere come sottotitolo "e di Rachel Dawes e Harvey Dent")...

BadTaste

GianoM
19-08-2008, 10:31
Rivisto per la seconda volta, mi è piaciuto ancora di più. 9 pieno.

19-08-2008, 19:01
Per me Due Faccie non è morto... mah... lo faranno rivivere in qualche modo...

ShadowThrone
20-08-2008, 14:49
La Jolie si è rivolta a lei per un parere su Catwoman

MILANO — Chi ha visto i suoi film non lo dice in giro, eppure Tera Patrick è una star. Tanto che perfino Angelina Jolie le ha chiesto consiglio per interpretare il ruolo di Catwoman nel prossimo Batman. «Tera e Angelina sono amiche e si tengono in contatto via email — ha rivelato il New York Post —. Hanno lunghe conversazioni. Dopo aver visto le notizie su questo nuovo ruolo, Angelina ha chiamato Tera e le ha chiesto cosa ne pensasse. La Patrick ha una conoscenza talmente approfondita sull'argomento che la Jolie ha esclamato: "Dovresti farlo tu!"». Ma la Catwoman di Tera Patrick — star di film come Confessioni perverse di una mente pericolosa e Il sesso del giorno dopo, tra i pochi citabili — il suo tutino rosso lo avrebbe indosso solo per pochi minuti. Fatto sta che, surprise, la star Angelina e la (porno)star Tera sono amiche. Figlia di madre thailandese e padre americano (con ascendenze anglo-danesi), Linda Ann Hopkins Shapiro — il suo vero nome — è nata il 25 luglio 1976 in Montana.

etc.etc. continua qua http://www.corriere.it/spettacoli/08_agosto_20/franco_tera_patrick_pornostar_jolie_0cb965b8-6e79-11dd-bf8a-00144f02aabc.shtml

La Jolie Catwoman??????

BonOVoxX81
20-08-2008, 15:37
Madonna che figa....solo ad immaginarla dentro quella tutina.......

oasis90
20-08-2008, 15:42
Madonna che figa....solo ad immaginarla dentro quella tutina.......

:sbav:

Wagen
20-08-2008, 16:05
:sbav:

solo a me non piace la jolie????

secca rifinita e tutta rifatta con quelle labbra di plastica che sembrano 2 materiassini

Dark Jack
20-08-2008, 16:22

secca rifinita e tutta rifatta con quelle labbra di plastica che sembrano 2 materiassini

No, nemmeno a me piace

oasis90
20-08-2008, 19:37

diciamo che una passatina gliela darei :O

eriol
21-08-2008, 00:32
visto questa sera.
sono rimasto davvero sorpreso perchè questo è il primo film sui supereroi che mi sia veramente piaciuto.
a differenza di tutti gli altri fumettoni a mio avviso davvero banali questo film mi ha entusiasmato sia per la prova di heath ledger che per il ritmo e la storia in generale.
voto 9

momo-racing
21-08-2008, 00:58
Articolo molto interessante, ma contiene qualche spoiler :D

Harvey Dent/Due Facce: vivo o morto?

Tra le dichiarazioni dei produttori e quello che appare nel film vero e proprio, rimane un mistero se Harvey Dent sia realmente morto nel Cavaliere Oscuro. Cerchiamo di fare chiarezza...
IGN ha tirato le fila di un mistero che ancora avvolge Il Cavaliere Oscuro, e che sicuramente rimarrà tale fino a quando non si saprà qualcosa del sequel: Harvey Dent è realmente morto?

Si tratta di un dibattito che dura da quando il film, esattamente un mese fa, è uscito al cinema. In molti sostengono che Due Facce sia effettivamente morto, ma altri hanno scovato indizi che dimostrano il contrario.

Come sapete, alla fine del film Harvey cade da un magazzino esploso durante il suo confronto finale con Batman e Jim Gordon. Alcuni sostengono che non sia morto, perché non si è vista neanche una goccia di sangue. Tuttavia, trattandosi di un film PG-13, il sangue non si era visto nemmeno quando Batman, durante l'interrogatorio, aveva preso a pugni Joker.

Ma non è finita. Durante il memoriale a lui dedicato non si vede alcuna bara, e si pensa che in realtà Dent sia stato portato in ospedale e nascosto. L'idea di alcuni è che la storia di Due Facce sia stata cambiata a causa della morte di Heath Ledger: essendo troppo complicato cambiare attore, forse la produzione ha deciso di accantonare la sua storia lasciando aperta quella dell'altro villain. E se alcuni obietteranno che Joker alla fine del film resta vivo, la risposta è che chiaramente con la storia di Ledger alle spalle la produzione non poteva certo ucciderlo.

La prova più evidente che questa non sia solo una ipotesi viene dalla produttrice Emma Thomas, che proprio con IGN rimase molto vaga quando parlò della morte di Harvey Dent: disse al sito che il destino del personaggio era in qualche modo ambiguo, e che i fan potevano interpretarlo come volevano. Il che fa pensare che la produzione stessa non sappia ancora bene cosa fare con il villain.
Per quanto riguarda Christopher Nolan e gli sceneggiatori, invece, è assolutamente provato che per loro Dent è e rimane morto. Nella versione romanzata del film, realizzata prima dell'uscita (e quindi di eventuali correzioni finali nel montaggio), l'autore Dennis O'Neil ha scritto: "Dent giaceva disteso, il collo rotto, con il lato mutilato del suo viso esposto, il suo occhio sinistro aperto fisso nel vuoto. Era evidentemente morto."

Lo script stesso del film, opera di Jonah e Christopher Nolan, incluso in The Dark Knight: Featuring Production Art and Full Shooting Script, sostiene che "Dent giace giù per il vano, con il collo rotto. MORTO" - e il maiuscolo è una enfasi nella sceneggiatura. E in una scena alla fine del film: "Gordon è in piedi sul podio al funerale di Dent. Dietro di lui una grande foto di Dent sorridente."

Il fatto poi che Aaron Eckhart abbia firmato un contratto per due film è doppiamente interpretabile: da un lato, anche Maggie Gyllenhaal ha un contratto per due film, e probabilmente si tratta di una mossa necessaria per non rivelare spoiler sul loro destino nel Cavaliere Oscuro, dall'altro entrambi potrebbero realmente tornare nel terzo film, che in molti già chiamano Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (e che potrebbe simpaticamente avere come sottotitolo "e di Rachel Dawes e Harvey Dent")...

BadTaste

non lo ritengo possibile. Tutto il senso ed il finale del film ha senso e si regge solamente con la morte di Dent. Batman dice di volersi prendere la colpa per gli omicidi compiuti da Dent e che per questo verrà braccato perchè la città ha bisogno che l'immagine di Dent rimanga immacolata per poterne trarre speranza.
Ora, se nel prossimo film due facce ricompare, chiunque lo riconoscerebbe come dent ( perchè la metà faccia rimasta sana è chiaramente riconoscibile ), e pertanto non avrebbe senso quanto accade nel finale, perchè se Dent si palesa come villain allora per Batman non ha più senso accollarsi gli omicidi.
Io trovo più fascinosa l'ipotesi avanzata qualche pagina addietro che vede l'impiegato che scopre la vera identità di Batman e che la vuole rivelare come il villain del prossimo film, ovvero l'enigmista. Erano state fatte osservazioni in proposito molto più convincenti di quelle riportate nello spoiler quotato, e poi per come Nolan si diverte a giocare con lo scorrere del tempo nei suoi film sarebbe perfettamente nel suo stile l'idea di avere presentato in maniera del tutto inosservata la genesi del nuovo cattivo già in questo film, per poi inserire il colpo di scena nel prossimo film e fare quadrare il tutto

momo-racing
21-08-2008, 00:59

figurati quando han fatto il film "Titanic" :asd:

Timewolf
21-08-2008, 06:58
La Jolie si è rivolta a lei per un parere su Catwoman

MILANO — Chi ha visto i suoi film non lo dice in giro, eppure Tera Patrick è una star. Tanto che perfino Angelina Jolie le ha chiesto consiglio per interpretare il ruolo di Catwoman nel prossimo Batman. «Tera e Angelina sono amiche e si tengono in contatto via email — ha rivelato il New York Post —. Hanno lunghe conversazioni. Dopo aver visto le notizie su questo nuovo ruolo, Angelina ha chiamato Tera e le ha chiesto cosa ne pensasse. La Patrick ha una conoscenza talmente approfondita sull'argomento che la Jolie ha esclamato: "Dovresti farlo tu!"». Ma la Catwoman di Tera Patrick — star di film come Confessioni perverse di una mente pericolosa e Il sesso del giorno dopo, tra i pochi citabili — il suo tutino rosso lo avrebbe indosso solo per pochi minuti. Fatto sta che, surprise, la star Angelina e la (porno)star Tera sono amiche. Figlia di madre thailandese e padre americano (con ascendenze anglo-danesi), Linda Ann Hopkins Shapiro — il suo vero nome — è nata il 25 luglio 1976 in Montana.

etc.etc. continua qua http://www.corriere.it/spettacoli/08_agosto_20/franco_tera_patrick_pornostar_jolie_0cb965b8-6e79-11dd-bf8a-00144f02aabc.shtml

La Jolie Catwoman??????

:old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23557066&postcount=1058

anche a me non piace per nulla.

E pensa a The Passion of the Christ :asd:

Korn
22-08-2008, 11:21
visto da poco, bel film veramente

eriol
22-08-2008, 12:05

per me sarebbe ottima per il porno e superflua in qualunque altro film.

GianoM
22-08-2008, 13:05
In Wanted non era malaccio, me l'aspettavo peggio.

Comunque preferirei anche io qualche altra attrice, la Jolie la lascerei ai morti di figa.

Korn
22-08-2008, 19:41
per me sarebbe ottima per il porno e superflua in qualunque altro film.
approved!

OvErClOck82
22-08-2008, 20:08

Raven
23-08-2008, 00:06
la Jolie la lascerei ai morti di figa.

sìììì... chi mi ha chiamato?!... ah no... niente... mi sembrava... :fagiano:

:sofico:

23-08-2008, 11:39
sìììì... chi mi ha chiamato?!... ah no... niente... mi sembrava... :fagiano:

:sofico:

Smettila di spammare :mad:

:asd: :asd: :asd: :asd:

*sasha ITALIA*
23-08-2008, 13:25
Ancoar escono foto! Per voi

http://i165.photobucket.com/albums/u59/bds23420/hahahabatman.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/1951/dk0019xm7mt0.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/1951/dk0019xm7mt0.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/1169/dk0020zc3ys2.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/1169/dk0020zc3ys2.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/341/dk0021hb1fa7.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/341/dk0021hb1fa7.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/209/dk0022bs0ht9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/209/dk0022bs0ht9.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/1263/dk0023kq0vg2.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/1263/dk0023kq0vg2.jpg)

*sasha ITALIA*
23-08-2008, 13:26
http://img264.imageshack.us/img264/9118/dk0024ed2ar8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/9118/dk0024ed2ar8.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/8773/dk0025cm3tu4.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/8773/dk0025cm3tu4.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/5206/dk0026ef3tq2.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/5206/dk0026ef3tq2.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/8687/44a21he1.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/8687/44a21he1.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/6152/dk08cb0008tp2cg9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/6152/dk08cb0008tp2cg9.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/3488/dk08cb0009qm1dy4.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/3488/dk08cb0009qm1dy4.jpg)

*sasha ITALIA*
23-08-2008, 13:27
http://img264.imageshack.us/img264/518/dk0027wv9zb7.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/518/dk0027wv9zb7.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/2710/dk0028rb9ac9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/2710/dk0028rb9ac9.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/8825/dk0029vo6qx4.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/8825/dk0029vo6qx4.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/2315/dk0030ad4io2.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/2315/dk0030ad4io2.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/5903/dk0031gz1hj9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/5903/dk0031gz1hj9.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/9372/dk0032ph4fd6.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/9372/dk0032ph4fd6.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/9582/dk0033mu9tl8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/9582/dk0033mu9tl8.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/5776/dk0034om8wr2.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/5776/dk0034om8wr2.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/716/dk0035lx7uy8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/716/dk0035lx7uy8.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/4691/dk0036cr8ri5.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/4691/dk0036cr8ri5.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/6605/ghhgfghem4.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/6605/ghhgfghem4.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/6397/fdfdsfsdfdcz6.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/6397/fdfdsfsdfdcz6.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/6283/0052201bb4xj8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/6283/0052201bb4xj8.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/4945/0052191jt3uj1.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/4945/0052191jt3uj1.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/2359/x27waqso9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/2359/x27waqso9.jpg)

Nicky
24-08-2008, 07:30

Può piacere o meno, ma le labbra sono sue..anche in molte foto si nota che non hanno un aspetto innaturale. Guarda ad esempio quelle della moric come risultano decisamente più tirate e senza "pieghe"

http://www.horaz.com/10_People/Jolie_Angelina/PH/AngelinaJolie_PH_32.jpg
http://www.topnews.in/light/files/Angelina-Jolie-1.jpg

http://www.gossipnews.it/musica/nina_moric_cantante_/images/il_bel_viso_di_nina_moric_ad03.jpg

Tornando al film: finalmente ieri l'ho visto.
Mammina davvero bello...complimenti a Nolan; il suo tocco si vede.
Grande Headger, peccato davvero che sia scomparso prematuramente.

ShadowThrone
25-08-2008, 15:36
le confezioni dei dvd

il BatPod è miooooo!!!!!!

ma wallpaper di Batman a 1920x1200 non si trovano????

davide155
25-08-2008, 16:20
le confezioni dei dvd

Old :O

Mirabilis
25-08-2008, 16:27
A me interessa sapere se in bluray uscira anche il primo film di questa serie batman...cosi li prendo entrambi.

Timewolf
25-08-2008, 16:33
A me interessa sapere se in bluray uscira anche il primo film di questa serie batman...cosi li prendo entrambi.

e' uscito da 1 mese.

Mirabilis
25-08-2008, 16:34
e' uscito da 1 mese.

Ah si???...ottimo...:D ...lo andro a cercare.

TheZeb
25-08-2008, 19:45
Ah si???...ottimo...:D ...lo andro a cercare.

auguri... è introvabile.. fai prima a cercare online...

davide155
25-08-2008, 20:16

Su ebay si trova a 25€ spedito.

Non mi sembra così malvagio come prezzo.

Mirabilis
26-08-2008, 13:12

Su ebay si trova a 25€ spedito.

Non mi sembra così malvagio come prezzo.

Grazie mille....pensavo appunto di cercarlo online che e' molto piu semplice e sbrigativo.

TheZeb
26-08-2008, 19:19
:eek:

http://it.youtube.com/watch?v=FZnAXlJXeMY&feature=related

:ave:

davide155
26-08-2008, 19:50

Geni assurdi :eek: :eek: :eek:

Raven
26-08-2008, 20:10

:ave: :ave: :ave: F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!

Mr. T
26-08-2008, 20:11

Paura sta gente... :sbavvv:

*sasha ITALIA*
26-08-2008, 23:13
un pò di foto :D

I poster non utilizzati

http://img144.imageshack.us/img144/8788/tdku3ro6.jpg

Scene

http://img393.imageshack.us/img393/2125/267629918154c3a40aebbke4.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/2125/267629918154c3a40aebbke4.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/5530/dk08hl0008im6ws5.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/5530/dk08hl0008im6ws5.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/9576/dk08hl0009sm6bg3.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/9576/dk08hl0009sm6bg3.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/7487/dk0037zx6kp4.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/7487/dk0037zx6kp4.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/7540/dk0038ni1xl1.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/7540/dk0038ni1xl1.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/6146/dk0039pn3wb1.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/6146/dk0039pn3wb1.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/7773/dk0040lp4sr8.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/7773/dk0040lp4sr8.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/4994/dk0041zf6kj8.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/4994/dk0041zf6kj8.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/7418/dk0042tr6gp9.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/7418/dk0042tr6gp9.jpg)

*sasha ITALIA*
26-08-2008, 23:15
Action Figure Hot Toys in arrivo del Joker del prologo..

http://img393.imageshack.us/img393/2578/20080825085104748jpgzp1.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/2578/20080825085104748jpgzp1.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/8895/joker2rs8.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/8895/joker2rs8.jpg)

un pò di prezzi? :D :eek:

Hi Guys,
I just got the following info from DC Direct about the Hot Toys products they will be bringing into the U.S.

The first items are not due until December (after christmas) which probably means early 09..here is what is coming and what the DC Direct SRP's will be

TDK Joker $175.00
TDK Batman $175.00
Bank Robber Joker $175.00

Batman Mini Bust $80.00
Joker Mini Bust $80.00

No plans for the Original Suit Batman to be brought in

Mid to late 1st quarter items

Bat Tumber SRP $450
Bat Pod SRP $295

as of right now the figures will be identical to the HK releases from what I am being told. We will be opening preorders for these versions in the upcoming weeks...and no I do not have a picture of the Bank Robber Joker sorry

Best
Joe

*sasha ITALIA*
26-08-2008, 23:18
Batman scala 1/6 Hot Toys

http://img393.imageshack.us/img393/9594/2721336317035bc802dfbup9.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/9594/2721336317035bc802dfbup9.jpg)
http://img393.imageshack.us/img393/7518/200808025d16f39cffe9a54nc7.th.jpg (http://img393.imageshack.us/img393/7518/200808025d16f39cffe9a54nc7.jpg)

markus_81
27-08-2008, 00:07
stasera mi son visto batman-begins...a me è piaciuto più del cavaliere oscuro :stordita:

dopo aver visto la holmes quasi riesco a rivalutare la "nuova" rachel...per fortuna che come personaggio è morta :asd:
rimane il probelma delle riprese nelle scene di lotta...già nel begins non si capisce nulla e il problema è rimasto anche nel nuovo film

Mister Tarpone
27-08-2008, 01:45
stasera mi son visto batman-begins...a me è piaciuto più del cavaliere oscuro :stordita:
anche a me è piaciuto di più begins... :asd:

davide155
27-08-2008, 14:01
rimane il probelma delle riprese nelle scene di lotta...già nel begins non si capisce nulla e il problema è rimasto anche nel nuovo film
Che sia voluto dal regista forse non ci avete pensato?

Non stiamo parlando di un pivellino......e di sicuro non è un errore involontario di riprendere le scene di lotta così ravvicinate.

Stiamo parlando di batman......l'uomo oscuro della notte. La sua figura è sempre stata in penombra ed è giusto che sia così. Il gioco vedo e non vedo.
Mica stiamo parlando di Van Damme che ad ogni inquadratura vuol far vedere il suo culo :O

markus_81
27-08-2008, 14:19
e chi dice che nolan non lo faccia apposta??? io dico che a me non piace :D :read:

davide155
27-08-2008, 14:32
e chi dice che nolan non lo faccia apposta??? io dico che a me non piace :D :read:

Ahh ok ;)

Hitman47
27-08-2008, 21:25
http://it.youtube.com/watch?v=w2yv8aT0UFc

:asd::asd::asd:

27-08-2008, 21:32

old

Raven
27-08-2008, 21:44

ma la musica?!... qual'è?!?!... non riesco a trovarla... non è il main theme... :stordita:

Hitman47
27-08-2008, 21:46
sì sì...fa parte della OST...

eh....boh...dovrei risentirla....

Raven
27-08-2008, 21:55
sì sì...fa parte della OST...

eh....boh...dovrei risentirla....

cacchio... non la trovo... :fagiano:

Korn
27-08-2008, 21:59

lollone

markus_81
27-08-2008, 22:00
cacchio... non la trovo... :fagiano:

ci dovrebbe essere in quella del begins, le due colonne sonore sono simili...ora la risento e ti dico
:read:

EDIT: avevo ragione è nella ost del begins, la numero 10: molossus

davide155
27-08-2008, 22:07
Io ho quella del dark knight. Si avvicina parecchio a "And I Thought My Jokes Were Bad", ma non sono propriamente uguali.

Cmq anche io sono convinto che sia della colonna sonora del begins.

Raven
27-08-2008, 22:10
Grazie a entrambi... gentilissimi! ;)

Hitman47
27-08-2008, 22:16
EDIT: avevo ragione è nella ost del begins, la numero 10: molossus
comunque è un pezzo ripreso più volte...

per esempio anche su "Introduce a little Anarchy", traccia 12 di Dark Knight

davide155
27-08-2008, 22:26
comunque è un pezzo ripreso più volte...

per esempio anche su "Introduce a little Anarchy", traccia 12 di Dark Knight

Si vero....infatti si rispecchia molto in diverse canzoni, non solo in queste due. Anche per pochi secondi, però la melodia è la stessa, cambia solo la ritmica e gli strumenti con cui la creano.

Cmq stupenda :O

TheZeb
28-08-2008, 07:54
:ave: :ave: :ave: F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!

ma secondo voi il video è accellerato o sono dei plotter viventi ? no perchè sennò e un doppio :ave:

markus_81
28-08-2008, 10:15
ma secondo voi il video è accellerato o sono dei plotter viventi ? no perchè sennò e un doppio :ave:

in realtà è rallentato altrimenti non vedresti nemmeno niente :O

TheZeb
28-08-2008, 10:43
Batman scala 1/6 Hot Toys

date un occhio a quelle della Koto ( made in japan ).. veramente belle

Mirabilis
28-08-2008, 18:34
Preso il bluray di batman begins.....in un centro commerciale....22 euri....mica male...:D

Raven
28-08-2008, 18:35

:mbe:

Ovvio che è accellerato... :mbe:

*sasha ITALIA*
28-08-2008, 18:38

TheZeb
28-08-2008, 18:44

:p

TheZeb
28-08-2008, 18:45
Preso il bluray di batman begins.....in un centro commerciale....22 euri....mica male...:D

che :ciapet:

daemon
28-08-2008, 21:12
da buon ultimo l'ho visto l'altra sera al cinema

mi è piaciuto piu del begin forse troppo lungo e il 2 faccese lo potevano evitare per il resto promosso a pieni voti..

Hitman47
29-08-2008, 00:33
Due Facce è fondamentale....

un personaggio con una carica drammatica enorme...

daemon
29-08-2008, 05:48
Due Facce è fondamentale....

un personaggio con una carica drammatica enorme...
beh si forse ,
ma allora non sarebbe stato meglio dedicargli un film invece che mezzo retta striminzia e farlo crepare da pirla:stordita:
rimango della mia opinione: 2 facce era a mio avviso da evitare oppure da introdurre meglio e prima..

Dark Jack
29-08-2008, 12:34
Per me invece 2 facce è il punto della storia: l'unica speranza per i cittadini di Gotham era stata trasformata dal Joker in un mostro

Siddhartha
29-08-2008, 13:19
che mi sapete dire della qualità di batman begins in BRD??? :)

stbarlet
29-08-2008, 13:38
Per me il film è abbastanza inutile.
Tuttavia Joker è interpretato da Oscar . Gli altri attori non c'erano.

ah, anche il doppiatore italiano di Jocker è veramente bravo..

Timewolf
29-08-2008, 14:27
beh si forse ,
ma allora non sarebbe stato meglio dedicargli un film invece che mezzo retta striminzia e farlo crepare da pirla:stordita:
rimango della mia opinione: 2 facce era a mio avviso da evitare oppure da introdurre meglio e prima..

ed avere 2 villain? meglio cosi' :)

Warlock72
29-08-2008, 14:33
Per me il film è abbastanza inutile.
Tuttavia Joker è interpretato da Oscar . Gli altri attori non c'erano.

ah, anche il doppiatore italiano di Jocker è veramente bravo..

Sarà inutile per te; dal canto mio, insieme a Begin, è servito a rendere finalmente giustizia al cavaliere oscuro, dopo il maltrattamento ricevuto in passato.
Che poi Ledger oscuri tutti è un dato di fatto; da lì a dire che gli altri non c'erano o che il film non ha motivo di essere...

davide155
29-08-2008, 21:13
Sarà inutile per te; dal canto mio, insieme a Begin, è servito a rendere finalmente giustizia al cavaliere oscuro, dopo il maltrattamento ricevuto in passato.
Che poi Ledger oscuri tutti è un dato di fatto; da lì a dire che gli altri non c'erano o che il film non ha motivo di essere...

Quoto......

stbarlet
30-08-2008, 14:18
Sarà inutile per te

Certamente..Sono consderazioni personali. Però ci sono alcune scene che sembrano uscite da un film alla steven seagal ( tipo batman con la moto che fa inversione in verticale :doh: ).

xxxyyy
30-08-2008, 14:36
Bel film, ma tolto Jocker resta poco.
Visto in originale, Ledger immenso; dovevano chiamarlo "Il cavaliere oscurato", per tutto il film si aspetta sempre Jocker...
Preferisco il Batman di Burton comunque, che resta sempre di qualita' per tutta la durata dei due film.

Certo che ripeto, Ledger ha fatto una interpretazione mostruosa.

k-durant
30-08-2008, 14:53
si sa all'incirca quando potrebbe uscire su bluray il film in questione? :D
fantastico, eccezionale, il miglior film mai prodotto sulla saga di batman (io ne sono un grande fan).

subito dopo aver visto il film al cinema mi son sparato il primo batman dell'89: il parere unanime mio e dei miei amici è che il prodotto di burton al cospetto della pellicola di Nolan non regge il confronto.

k-durant
30-08-2008, 14:56

sono interessato anche io, qualcuno che lo possiede e ha potuto verificare di persona su una tv in alta definizione?

oasis90
30-08-2008, 22:08
ragazzi per favore...si scrive JOKER non Jocker :cry: :cry: :cry: :cry:

sono interessato anche io, qualcuno che lo possiede e ha potuto verificare di persona su una tv in alta definizione?

abbastanza buona a mio parere :D

*sasha ITALIA*
31-08-2008, 08:09

http://i68.photobucket.com/albums/i14/HuntieMan/JokerSlusheeJeep.gif

questo ragazzo è bravissimo

http://www.youtube.com/watch?v=tR2JkQVwd40

*sasha ITALIA*
31-08-2008, 12:15
sarebbe anche ottimo nei fumetti

http://fc07.deviantart.com/fs24/f/2008/028/4/c/Joker__I_own_this_Town_by_commanderlewis.jpg

se i ragazzi di prima erano bravi.. questo cos'è, Giotto?! :D

http://fc06.deviantart.com/fs32/i/2008/213/4/5/The_Joker_preview_by_mario_freire.jpg

http://mario-freire.deviantart.com/art/The-Joker-preview-93359618

oasis90
31-08-2008, 12:46

Hitman47
31-08-2008, 13:23
La scena più bella di tutto il film....

e così vi gustate pure la voce originale del joker (per chi non l'avesse ancora sentita)

http://www.youtube.com/watch?v=bEoQvEWkzUo

"How about a magic trick?" :cool:

*sasha ITALIA*
31-08-2008, 22:17
Il Cavaliere Oscuro supera i 500 milioni in USA

L'ultimo traguardo è stato battuto: Il Cavaliere Oscuro ha raggiunto il mezzo miliardo di dollari di incasso negli Stati Uniti in soli 45 giorni di release. Il kolossal ora si avvicina al miliardo di dollari in tutto il Mondo...

Fonte: NikkiFinke

500 milioni di dollari: l'ultimo traguardo è stato battuto.

Il Cavaliere Oscuro ha superato un altro record, l'ultimo che gli era concesso superare negli Stati Uniti (i 600 milioni di Titanic sono una vetta inarrivabile per chiunque), e dopo soli 45 giorni dalla release ha superato la soglia psicologica del mezzo miliardo di dollari: è l'unico film dopo Titanic a esserci riuscito (e il kolossal ci mise 91 giorni a raggiungere quell'incasso).

La cosa incredibile è che il film è tornato al terzo posto della classifica, complici i risultati scialbi al botteghino per il resto della top-ten tipici di fine agosto (ne parleremo meglio domattina), raggiungendo 502 milioni domenica sera. Si prevede che chiuda la corsa a 530 milioni di dollari, ma alcuni sostengono che (anche a causa della tenuta straordinaria del film a lungo termine) se la Warner lo tenesse in molti cinema per qualche settimana ancora potrebbe superare anche i 600 milioni.

Ora l'ultima barriera è quella del miliardo di dollari in tutto il Mondo: il film è già a 919 milioni (13esimo incasso mondiale della Storia) e dovrebbe facilmente superarlo in un paio di settimane.

Nikki Finke ha elencato i 14 record battuti dal Cavaliere Oscuro finora:

1. Distribuzione cinematografica più ampia negli USA (4.366 cinema)
2. Maggiore incasso in una preview di mezzanotte (18.489 milioni di dollari)
3. Maggiore incasso in una preview di mezzanotte nei cinema IMAX (640.000 dollari)
4. Maggiore incasso in un unico giorno (67 milioni di dollari)
5. Maggiore incasso nel weekend di apertura (158 milioni di dollari)
6. Maggiore incasso IMAX nel weekend di apertura (6.2 milioni di dollari)
7. Maggiore incasso in una domenica (43 milioni di dollari)
8. Raggiungimento più veloce dei 200 milioni in USA (5 giorni)
9. Maggiore incasso al secondo weekend (75 milioni di dollari)
10. Raggiungimento più veloce dei 300 milioni in USA (10 giorni)
11. Maggiore incasso mondiale IMAX (20 milioni di dollari nei primi 11 giorni)
12. Raggiungimento più veloce dei 400 milioni in USA (18 giorni)
13. Secondo maggiore incasso USA della Storia (30 giorni)
14. Raggiungimento più veloce dei 500 milioni in USA (45 giorni)