PDA

View Full Version : [Film] Il Cavaliere Oscuro (2008)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

TOWERTORRE
11-07-2008, 19:08
santamaria va veramente schifo...voce con inflessioni del sud italia (uguale sarebbe se la voce avesse inflessione veneta), recitazione inconsistente...

Aleres
11-07-2008, 20:01
Sentito adesso il servizio del Tg2.

"H.L. di una spaventevole intensità, la sua interpretazione rimarra' negli annali del cinema."

Ma non si puo' fare uno strappo alla regola e proiettarlo in lingua originale? Magari mettiamo i sottotitoli... :cry: :cry:

*sasha ITALIA*
12-07-2008, 08:26
clip esclusiva di MTV!

http://moviesblog.mtv.com/2008/07/11/dark-knight-exclusive-clip/

*sasha ITALIA*
12-07-2008, 08:27
e finalmente per tutti coloro che non hanno il Blu Ray, il Prologo rippato a 720p :D

http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=791&Itemid=1

ShadowThrone
12-07-2008, 08:49
e finalmente per tutti coloro che non hanno il Blu Ray, il Prologo rippato a 720p :D

http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=791&Itemid=1

odio la telecom e l'adsl lenta... :muro: :muro:

Moronveller
12-07-2008, 09:22
santamaria va veramente schifo...voce con inflessioni del sud italia (uguale sarebbe se la voce avesse inflessione veneta), recitazione inconsistente...

Ma Santamaria ha doppiato anche il Begins?

A parte che se non l'avessi letto non l'avrei riconosciuto ma vabbè.. a me cmq non sembrava male la voce di Batman, mi piaceva!

Secondo voi chi avrebbe dovuto doppiarlo? :mbe:

Parny
12-07-2008, 09:25

sarà lunga fino al 23 :cry: :cry:

Moronveller
12-07-2008, 09:26
Ma ho scoperto che c'è anche il mitico William Fitchner in Batman :ave:

Che ruolo avrà??

*sasha ITALIA*
12-07-2008, 11:59
Ma ho scoperto che c'è anche il mitico William Fitchner in Batman :ave:

Che ruolo avrà??

è il direttore della Banca del Prologo postato sopra ;)

Guardalo!

*sasha ITALIA*
12-07-2008, 12:08
Direct quotes from "Ebert & Roeper" during the "The Dark Knight" review on the show:

Richard Roeper:
"Christopher Nolan's Gotham City Epic is one of the best movies of the year, and SHOULD MERIT consideration for a Best Picture Nomination. This is a rich, complex, visually thrilling peice of pop entertainment. As strong as any Super Hero Epic I've EVER seen."

"It'll be an upset if Ledger, ISN'T, nominated for best supporting actor... And it won't be a sympothy vote Either... He creates a Joker that is one of the most memorable screen characters of the decade."

"Writer/Director Nolan has fashioned a near Masterpiece here. Maybe the best Superhero movie ever made... Even with the lead in a Bat-Suit, 'The Dark Knight' has the authentic feel of a crime Epic like 'Heat' or 'The Departed'. It's a Great Film, I say see it. In fact, SEE IT TWICE"

Michael Phillips:
"I would see it twice, and I'm looking forward to it. This film really is one of the great achievements of the year"

"And the wonderful thing about this screenplay, and the way Christopher Nolan has directed this picture, is you don't over exploit a terrific villian. He's in the film just the right amount. And all the scenes really land. And they're kinda creepily funny. And alot of it is really truly menacing. And the balance is perfect.

And it's so hard to get the kinda creepy/funny balance right in a comic book picture. Look at Jack Nicholson in Tim Burton's 'Batman'. Which to me was over exploit... Ya know, ya know, fun..."

Roeper:
"He was a Clown... It was a clown performance."

Phillips:
"But it's NOTHING compared to what Ledger's into."

Roeper:
"And you're right also about this being really an ensemble peice. Even Christain Bale, he has about the same amount of screen time as Batman/Bruce Wayne as Aaron Echart does as Harvey Dent. Each character, Gary Oldman gets his moment. Everyone has their moment"

Phillips:
"And not flashy too... Ya know. There's one extremely flashy performance, and it's the right one. Everybody esle seems very invested. Even people very familiar to ALL of us. Ya know Morgan Freeman, Michael Caine, they're actually, all the work is just a little better. A little more, Ya know, a little more perfect."

Roeper:
"But that's it. As I mentioned, that's why it reminded me of movies like 'Heat' or 'The Departed'. Obviously we're dealing in Super Hero Genre here, BUT played authentically by everybody else. This is the world they live in, Gotham City..."

Roeper:
"You know you mentioned the running time of 2 and a half hours. I'm telling you it's the fastest 2 and a half hours I've spent at the movies in years. There's never a moment where I was going 'Aw jeez. They coulda cut 15 minutes out of this film'. It zips right along."

*sasha ITALIA*
12-07-2008, 12:18
speciale di HBO

http://www.youtube.com/watch?v=xlLqwGdhbdA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=9hmTgXYn7wY&feature=related

dr-omega
12-07-2008, 12:40
Ma quanto pesa sta scimmia??? :eek:

Non vedo l'ora di prenotare il mio posticino all'Arcadia!!!!:sbav: :Perfido:

*sasha ITALIA*
15-07-2008, 16:07
up!! Mancano soo 3 giorni!!! :D

Il ricordo del Cast su Heath

La morte di Heath Ledger sei mesi fa ha sconvolto Hollywood, e anche il cast e la troupe del Cavaliere Oscuro. Da allora c'è stato un certo silenzio stampa riguardo la scomparsa dell'attore, chiaramente per non influenzare (nè in maniera positiva, né in maniera negativa) la campagna promozionale del film o per speculare.

Ora, a pochissimi giorni dall'uscita americana del kolossal, Comingsoon.net ha raccolto le impressioni del cast e della troupe su questo tragico evento, e il loro ricordo di un attore al quale tenevano molto e la cui performance probabilmente entrerà nella Storia del Cinema.

Gli interventi sono di Christian Bale, Gary Oldman, Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart, Christopher Nolan. Ecco quanto hanno detto:

L'attore

Christopher Nolan: "Mentre lavoravo alla sceneggiatura e lui stava pensando a come interpretare il proprio personaggio, mi telefonava costantemente per parlare di quello a cui stava lavorando. La verità è che quando sei fuori da questo processo, prima di applicarlo seriamente, lo vedi in maniera astratta. Quindi lui mi stava parlando di come studiava il modo in cui i pupazzi dei ventriloqui parlano e cose di questo tipo, e io pensavo: "Cielo, direi che questo è particolare. Ma quello che sto ascoltando veramente è un attore impegnato il più possibile nel trovare qualcosa di davvero unico".

Christian Bale: "Adoro le dinamiche tra Joker e Batman: uno completa l'altro, nel senso che Batman finalmente si trova davanti a una sfida di valore, un avversario di valore che lo sfida come nessuno aveva mai fatto prima. Sì, ho visto qualcosa di simile con altri attori, ma ho trovato che l'immersione completa di Heath Ledger nel suo personaggio rendesse il lavoro molto più semplice in termini di confrontarsi l'un l'altro. Sentivo un vero piacere nel farlo. Mi sentivo quasi tremare dentro, e non volevo mostrare questa cosa quando girammo la nostra prima scena. Vidi che mentre iniziava a recitare provava una vera soddisfazione in quel ruolo, simile a quella che provo io quando recito. Mi sentivo veramente a mio agio a lavorare con lui.

Gary Oldman: "Heath riesce a prendere quelle battute e, avendo una certa libertà di interpretazione, le mette al posto giusto, e penso che questo si rifletta anche nel modo in cui sono state girate le sue scene. C'è una sorta di immediatezza, e un senso del pericolo, nelle scene con Heath. Chris diceva tipo 'Sapete cosa? Mettiamo una Stradicam, prendiamo la cinepresa a mano, e vediamo cosa fa il ragazzo. Vediamo cosa farebbe nel ruolo di Joker', e questa è la libertà di cui parlo.

Christopher Nolan: "Ogni cosa che fa, ogni gesto, movimento facciale, ogni cosa che fa con la sua voce - ajoker rriva dal cuore del personaggio. Questi elementi spiegano l'idea di un personaggio che è totalmente devoto a un concetto di pura anarchia e caos. E' difficile capire come questi elementi si combinano. La sua fisicità mi ricorda certi attori di commedie mute. Ha un che di Buster Keaton, Charlie Chaplin.

Aaron Eckhart: "Adorava questo Joker. Era una sorta di figlio per lui. Ci teneva tantissimo, prendeva decisioni, ci ragionava molto e lo creava. Insomma, ci ha messo la sua impronta. Era divertente, perché ero nella sua stessa roulotte mentre gli mettevano il makeup, quindi passavamo del tempo assieme e potevamo scherzare sul suo trucco: lui faceva delle facce e dei versi..."

Maggie Gyllenhaal: "Capii suito che stava facendo qualcosa di inusuale e raro, e molto speciale, anche per un attore con molto talento ed esperienza. La cosa veramente incredibile è che riusciva a trasmettere questa cosa in chiunque gli stesse intorno. Sebbene la scena che abbiamo girato assieme fosse molto spaventosa e piena di tensione, fu anche molto divertente, perché lui prendeva con sè qualsiasi input gli lanciassi. E io facevo lo stesso."

Christopher Nolan: "Seppe da subito che doveva diventare una icona in questo ruolo, ma non perse mai di vista il realismo di esso. Interpreta un personaggio umano, e la forma del Maligno che c'è in Joker è una forma molto umana. Penso che sia importante che voi crediate a lui come si crede a un essere umano, e allo stesso a un Mostro."

Aaron Eckhart: "La troupe era elettrizzata da Heath. E non capita spesso. joker I membri della troupe di solito sono un po' snob, conoscono ogni aspetto della realizzazione di un film, sono distaccati. Non fu così con Heath sul set: volevano far parte di questo processo, volevano vedere cosa faceva. Ricordo che un giorno finimmo tardi e io, molto stanco, risposi "ecco perché sono un attore." Lavorare con persone come Heath - era un attore consumato - te le fa ammirare. Heath era uno di quegli attori ammirati dagli altri attori, che vogliono essere come lui. Essere così giovane, e così bravo e così intelligente è una cosa rara."

Gary Oldman: "Pensi a persone come Jack Nicholson in 'Qualcuno volò sul Nido del Cuculo' o Al Pacino in 'Quel Pomeriggio di un Giorno da Cani'. Ci sono alcune performance che sono semplicemente senza tempo, e nel vederle pensi che gli attori stiano volando. Heath ha fatto qualcosa di simile. Sapevo che sarebbe stato qualcosa di speciale sin dal primo giorno che lavorai con lui. Chiamai degli amici e questi mi chiesero 'Come va?' e risposi: 'Bene, tutto bene'; mi chiesero: 'E Heath com'è nel ruolo di Joker?' e io risposi: 'Sarà sensazionale. Possiamo dirlo già adesso.' Quanto è venuto bene, alla fine, è oltre le mie aspettative, davvero."

Christian Bale: "Vedere la sua dedizione nella prima scena che girammo assieme - Heath, cielo, si era beccato alcune botte mica da ridere, e sbucciature, ma si stava divertendo come un pazzo. Adorava quel ruolo, me ne chiedeva ancora. Le pareti tremavano mentre giravamo quella scena. Era concentratissimo sul ruolo, aveva creato questo avversario iconico, stava interpretando un Joker che nessuno aveva mai interpretato prima: molto più spaventoso, anarchico di quanto nessuno avesse mai visto. Qualcosa nello stile di Arancia Meccanica, ed era un'ottima scena per iniziare, quella."

Christopher Nolan: "Devo dire, onestamente, che ogni scena che realizzavamo con lui mi sorprenheath ledgerdeva in qualche modo. Ho sempre saputo che sarebbe riuscito a produrre il giusto grado di intensità che ci serviva, che avrebbe fatto qualcosa di straordinario, ma davvero non riuscivo a capire di come ci riuscisse. La performance è davvero complessa, e ha certi elementi molto particolari che la costituiscono. C'è qualcosa di imprevedibile in tutto, e questo è quello che si percepiva sul set ogni giorno: la natura imprevedibile di qul personaggio. Lo sentivi nella performance, e c'erano sempre delle decisioni che lui prendeva per questa interpretazione che non venivano da idee mie, da decisioni prese da me nello script, ma funzionava sempre tutto a meraviglia. Faceva sempre i suoi compiti a casa. Aveva il film in mente alla perfezione.

Aaron Eckhart: "Non penso che Chris avrebbe fermato Heath, neanche se avesse voluto farlo."

L'Oscar

Christian Bale: "Adoro il fatto che Chris abbia creato in questo film, che appartiene al genere supereroistico, la possibilità che la gente parli di riconoscimenti per un attore. Di solito non viene neanche presa in considerazione la possibilità. Quindi complimenti a Chris per averlo fatto, e a Heath per aver realizzato una performance così devastante. Ha alzato il livello con essa."

Gary Oldman: "Penso che verrà nominato. L'Academy tende a snobbare film come questo. A quanto pare non prendono seriamente questo genere perché non rientra nelle loro 'cose'. Tendono a non guardare al lavoro che viene fatto in film come questi. Ma in questo caso ritengo che la recitazione sia così buona, che la sua performance sia così elevata da rendere davvero difficile l'ipotesi che non arrivi una nomination all'Oscar [come non protagonista, ndt]."

Christoper Nolan: "Sono molto fiducioso nel fatto che la sua performance sia stata montata esattamente come sarebbe stata montata se Heath non fosse morto. E' stato davvero importante per me inserirla nel film così come lui avrebbe voluto, e come lui voleva che fosse mostrata al pubblico."

Il Joker

Alla morte di Ledger, i media iniziarono a speculare su un eventuale collegamento tra la follia, l'oscurità e il caos nella mente di Joker e i demoni personali che potrebbero aver contribuito a condurre l'attore verso la sua fine, suggerendo che Ledger non fosse mai riuscito a togliersi il personaggio dalla testa.

Christopher Nolan: "Risponderò a questo dicendo semplicemente che questo sminuisce la sua bravura come attore. Il lavoro di un attore è il lavoro di qualuno che prende un personaggio e riesce a distinguerlo dalla vita vera. Chiunque abbia mai passato del tempo sul set di un film sa bene che ci sono ambienti molto artificiali, e che la bravura di un attore come Heath Ledger e Christian Bale sta nel rendere il tutto reale, portando il vero personaggio davanti alla cinepresa."

Aaron Eckhart: "Si trattava del set di un film dove c'erano bambini ovunque. Chiunque parlava di bambini. Ognuno mostrava le foto dei suoi figli. Ero l'unico, nella roulotte, a non avere figli. Heath mi mostrò le foto di sua figlia, e me ne parlò, e diceva spesso 'Matilda ha fatto questo, ha fatto quest'altro." Anche Maggie aveva suo figlio. Gary ha due figli. Chris ne ha avuto uno durante le riprese."

Gary Oldman: "La gente parla dell'intensità di un attore come Christian Bale. Ho sentito parlare del fatto che 'Christian è un attore del Metodo." Bene, Christian è ancora vivo. Heath, tra una ripresa e l'altra, rideva e scherzava, e si sedeva e fumava una sigaretta e ci parlava di Matilda. Penso che queste speculazioni siano semplicemente quello che la gente vuole: 'E' stata colpa del ruolo, il ruolo lo ha portato a questo'. Devi essere malato di mente, devi avere un grave disturbo per interpretare un ruolo così e farti influenzare al punto da non dormire. La gente voleva una storia più oscura di quanto fosse in realtà. Non so se avesse mai avuto problemi con l'abuso di sostanze nel passato - la gente parla di feste e cose del genere, ma in tutta sincerità non ho mai visto niente di simile nel periodo delle riprese."

L'Uomo

Christopher Nolan: "Dirò che era una persona carismatica, e molto ordinaria. Una persona calda, amichevole, rendeva le cose semplici. Aveva molta attenzione delle persone che lo circondavano mentre lavorava, e rendeva questo piacevole: era un professionista. Quelli che lo conoscevano, e quelli che ebbero la fortuna di lavorare con lui, testimoniano la grande differenza tra la persona che era e il mostro che aveva creato con Joker. Vederlo costruire questo mostro giorno dopo giorno è stata la testimonianza più grande della sua bravura come attore, ed era eccitande a vedersi."

Aaron Eckhart: "Penso che Heath mi darà forza, come attore. In virtù della sua performance ora sono più forte, aperto e pronto ad affrontare le difficoltà. Penso che il breve tempo che abbiamo passato assieme vivrà con me per sempre e mi renderà un attore più coraggioso."

Gary Oldman: "Ho lavorato con un ragazzo molto dolce e con un grande cuore, una persona adorabile. Ho lavorato con questo ragazzo così dedito al suo ruolo e al lavoro, che voleva più di tutto essere preso sul serio come attore. Era puntuale, conosceva le battute, ed era un ragazzo simpatico."

Christian Bale: "Ho apprezzato immensamente lavorare con lui. Chiaramente è una tragedia il fatto che stiamo parlajoker ndo della sua ultima performance completa. Vorrei tanto che fosse qui nella stanza con noi: parlerebbe, sarebbe di compagnia. Non vedevo l'ora di lavorare con lui ancora in futuro, di essere suo amico per molti anni a venire. Ma questo film può essere una celebrazione del suo talento. Era un talento incredibile, e sono stato molto fortunato a essere testimone di questo talento e lavorare con lui e conoscerlo come uomo."

Gary Oldman: "La cosa più triste è che è un peccato che lui non sia qui a parlarne."

e riguardo alle previsioni di incasso

Sta arrivando il weekend d'oro di Hollywood?

Mentre in molti iniziano a sospettare che l'uscita del Cavaliere Oscuro porterà alla rottura di molti record, alcuni analisti sostengono che il prossimo weekend sarà il più redditizio della storia di Hollywood, grazie anche a Mamma Mia!

Fonti: Cinemablend, varie

In molti iniziano a sospettare che il weekend tra il 18 e il 20 luglio sarà uno dei più redditizi, se non il più redditizio, della Storia di Hollywood. E il merito non va esclusivamente al Cavaliere Oscuro: vediamo perché.mamma mia!!

Venerdì esce anche Mamma Mia!, il film tratto dal musical con le musiche degli ABBA che ha battuto ogni record in giro per il Mondo. Gli ABBA hanno moltissimi fan in tutto il Pianeta: nonostante si siano ritirati nel 1982, ancora oggi vendono circa 4 milioni di dischi all'anno. Il film ha tutte le carte in regola per diventare un successo: cavalca l'onda dei musical estivi (l'anno scorso Hairspray guadagnò oltre 100 milioni negli USA), è basato su un musical di enorme successo, ha un cast decisamente notevole (nel quale spiccano Meryl Streep e Pierce Brosnan), una campagna promozionale che è andata piuttosto bene, recensioni abbastanza positive. Inoltre, è il titolo perfetto per contrastare il Cavaliere Oscuro: insomma, chi non vedrà il primo vedrà il secondo.

Gli analisti parlano di circa 25/30 milioni di incasso per questo film, che è già uscito in alcuni Paesi (tra cui la Grecia) e dovrebbe incassare sui 200 milioni solo all'estero.

Space Chimps, innocuo film d'animazione, dovrebbe prendersi una buona fetta di spettatori della fascia di età bassa (si pensa a circa 5-6 milioni di incasso), anche se difficilmente supererà la concorrenza di Wall•E (che continua a tenere molto bene e dovrebbe avvantaggiarsi delle uscite del prossimo weekend).

Tornando al Cavaliere Oscuro, qui le previsioni si sprecano. Il problema è che nessun analista riesce con precisione a capire quanto incasserà. La Warner piuttosto saggiamente ha dichiarato di aspettarsi 100 milioni di dollari tra giovedì notte e domenica sera, ma se il film incassasse veramente solo 100 milioni sarebbe una delusione.

Il problema è che è virtualmente impossibile che ciò accada. Non si è mai vista, almeno negli ultimi cinque anni, una simile eccitazione e attesa per un film. Qualcosa di simile è accaduto per Star Wars 3 e per Harry Potter 4 (che non a caso su Fandango.com detengono il record di prenotazioni on-line di biglietti), ma si tratta di paragoni difficili da fare.

Per prevedere quanto incasserà il film nel primo week-end, bisogna tenere in mente alcuni dati importanti:

* L'enorme attesa dei fan comporta il fatto che questi siano riusciti a convincere quante più persone a venire con loro al cinema. Quante persone ciascuno ha convinto ad andare al cinema?
* Le prenotazioni on-line dei biglietti, complice il fatto che sono aperte da due mesi, sono da record.
* A partire da giovedì sera, il film verrà proiettato per circa ventiquattro ore ininterrottamente, per far fronte all'enorme richiesta di spettacoli. Sono state aggiunte proiezioni alle sei del mattino.
* Il film verrà proiettato in moltissimi cinema IMAX, forte del fatto che ben 20 minuti sono girati con questa tecnologia, e il biglietto IMAX ha un prezzo più alto.
* Va aggiunto il fatto che la Warner ha fatto una massiccia promozione, che dovrebbe aver raggiunto efficacemente il pubblico non in target e i non-fan.
* Il film ha già in tasca il record di maggior numero di cinema nei quali viene proiettato: più di 4.300 in nordamerica (attualmente Pirati dei Caraibi 3 è in testa con 4.362, ma la cifra di Batman verrà precisata solo venerdì).

La cifra sulla quale si sono posizionati gli analisti è 130 milioni di dollari, che posizionerebbe il film al terzo posto della classifica dei migliori incassi nei tre giorni dopo i 151 milioni di Spider-Man 3 e i 135 di Pirati dei Caraibi 2. Ma c'è chi pensa che questi record verranno facilmente distrutti, e che Il Cavaliere Oscuro finirà per incassare qualcosa come 160 milioni di dollari tra giovedì e domenica.

cavaliere oscuro La cifra non è fantascientifica, e si può ipotizzare che il film ci arrivi, visto quello che abbiamo elencato sopra.

Addirittura, c'è chi ha fatto il conto che con 8 proiezioni al giorno (il massimo possibile) per ogni schermo, sui 4.300 cinema in cui verrà proiettato. Il totale è circa 34.400 proiezioni nelle prime 24 ore. Con una media di 200 poltroncine per proiezione, 10 dollari a biglietto, sono 204 milioni in tre giorni. Questo sì che è fantascientifico, ma serve a capire quanto potenzialmente il film potrà raccattare.

Tornando al ragionamento iniziale, cioè alla speculazione sulla possibilità che il weekend tra il 18 e il 20 luglio diventi il più redditizio della storia di Hollywood, possiamo dire che è quasi una certezza.

Attualmente il record lo detiene il weekend tra il 7 e il 9 luglio 2006, quando Pirati dei Caraibi 2 contribuì a far sì che nei tre giorni si raccogliessero 209 milioni di dollari (la cifra comprende i primi 12 film in classifica). Supponendo che Batman incassi 150 milioni, Mamma Mia! 30, Space Chimps 5 e il resto della classifica vada come va nella media, la cifra totale supererebbe i 220 milioni di dollari in tre giorni...

Capitan_J
16-07-2008, 08:00
Ho appena visto i trailer in giro per la rete, sia in italiano sia in lingua originale.
A parte la recitazione di Heath Ledger (un grande) la voce che riesce a riprodurre Giannini è fenomenale, veramente azzeccata!

markus_81
16-07-2008, 16:32
sono sicuramente riusciti a creare un hype impressionante verso il film...:eek:

probabilmente la morte di ledger ha inciso tantissimo in questo...

Login
16-07-2008, 19:40

bellissimo!

*sasha ITALIA*
16-07-2008, 22:13
tutta la trama in inglese, SPOILERONE!

Peccato che (megaspoiler sul finale)

Dent muoia

comunque..

The movie opens with a shot of Gotham City, looking noticeably cleaner than last time. We then see various people in clown masks, a few in a van and two propelling from a window to a rooftop across the street. They’re robbing a bank. A teller sets of the alarm. One of the clowns on the roof shuts it off, commenting on how it’s strange that it didn’t go through to 911. The other clown shoots him. A bank employee (William Fitchner) pulls out a gun and shoots at the robbers. He yells at them, telling them that they don’t know whom they’re stealing from. They shoot him. Meanwhile, another clown was opening the safe. He then gets shot. The one who shot him, then goes into the vault and puts the money in duffel bags, which he and the other clown take out to the main lobby. One pulls a gun and asks if he was supposed to kill him, but the other clown says, “No, I kill the bus driver.” A bus rams through the wall, killing the clown with the gun. They load the money. The bus driver is shot. William Fitchner is still talking. The remaining clown walks over to him and says how whatever doesn’t kill you simply makes you stranger. He takes off the mask; it’s the Joker (Heath Ledger, who did a truly amazing job in this role.). He puts a gas canister in his mouth; the pin is on a string. He drives away into a line of school busses; you see gas spilling from the bank.

It’s nighttime and we see Lieutenant Gordon standing there with the Bat signal on. Det. Ramirez comments that he doesn’t always show up. He says that it doesn’t matter; it’s a reminder to criminals that he’s still out there. And the fact that he doesn’t show up is good; it means he’s busy. He also asks her about he mother, and she says that she had to put her back in the hospital.

We cut to a parking garage. A man sees the signal in the sky and comments on how that’s why he has dogs. He complains to another man about the quality of some drugs, the man steps out of a van and it’s the Scarecrow (Cillian Murphy). They talk, and you see various silhouettes of Batman. ‘He’ comes out, but it’s not the real thing. There’s a couple more, and they have guns. Real Batman (Christian Bale) shows up, beating up gang members and fake Batmen. The dogs attack him. He gets them off and jumps on Scarecrow’s van. He gets thrown off, but he just goes over to the ramp and jumps off, crushing the van. We see that he’s tied up those that he’s caught and leaves.

Alfred (Michael Caine) walks into a room, it’s empty. He sighs. The next thing we see is him entering a shipping crate and part of the floor lowering. It’s the secret hideout until they rebuild Wayne Manor. He walks over to Bruce Wayne, who’s stitching up his cut and says how he always makes a mess of it when he does it himself. Alfred finished stitching. Bruce comments on how there were more vigilantes. They talk about Harvey Dent (Aaron Eckhart), who’s the District Attorney. He’s also dating Rachel (Maggie Gyllenhaal).

It’s the Wayne Enterprises boardroom. Lucius Fox (Morgan Freeman) is telling a guy named Lau how his company impressed them, and how they are thrilled to be speaking with him. Everyone looks over to a sleeping Bruce. Mr. Reese walks up to Fox after the meeting to comment on Bruce’s behavior. He tells him to just go over the numbers again. Fox then speaks with Bruce, Lau’s success is shady, and they won’t deal with him. Bruce asks for a new suit, he wants a neck that moves.

We see Gordon in the bank; there were some bills that they’d marked at Batman’s suggestion. Batman shows up and tells him to get a warrant from Harvey Dent to go to five other banks. He then leaves.

Rachel Dawes is sitting in a courtroom, waiting. Harvey Dent bursts in and sits down next to her. They greet each other and he pulls out a coin and says that heads, this is his, tails, it’s hers. He then says that you have to make your own luck. He gets up and questions the man. They’re trying to convict the man who took over for Falcone. The man on the stand denies everything he said previously. Dent approaches him and he pulls a gun. It doesn’t work and Dent punches him in the face. They’re walking through the hallway and Rachel says that she guesses that this means they’re doing something right. Dent says he’s got a meeting with Gordon, she says that he’s a friend, so be nice to him.

It’s Dent’s office now, and he leads a waiting Gordon into a room. Gordon is asking for search warrants for five Gotham banks, but he won’t tell Dent how he knows about those banks. Dent used to work in internal affairs, and he had a nickname that Gordon refuses to say (try and guess it!). He asks if he can meet Batman, Gordon says maybe. Dent asks if they don’t trust him, Gordon says that they do. Dent talks about Gordon’s men, who he doesn’t trust.

We see a few different men sitting around a table (one is the man who was on trial, another is the man with the dogs). A couple guys are setting up a TV. The TV turns on and it’s Lau. They talk about the robberies. Lau says that they have to hide their money; the cops are going to seize it. They eventually agree and it turns out he’s taken it already. (Throughout this scenes of Gordon going into banks only to discover all the money gone.) They hear laughter. Out walks that Joker. He asks them why they trust Lau, since he’ll sell them out. They argue that he’ll be in Hong Kong. Joker simply says that Batman doesn’t have a jurisdiction. He tells them that they have to kill Batman if they want to continue. He’ll do it for half of their money. One man doesn’t like the Joker at all and asks one of his men to kill/beat him. The Joker says he’ll show them a magic trick. He stabs a pencil into the table and says he’ll make it disappear. The man approaches him and he slams his head right onto the pencil, killing him. He tells them to think over his proposition. They mostly just want to kill him. He opens his coat; he’s got a variety of grenades in it, with all their pins attached to one string. He leaves his card (a Joker card) and walks out.

Rachel and Harvey are sitting at a table in a fancy restaurant. He tells her that it took three weeks to get the reservation. In walks Bruce, with the prima ballerina from the Russian ballet company on his arm. He introduces himself to Harvey. Rachel comments on his date and mentions that Harvey’s taking her the next week. Bruce says they should put some tables together and Harvey says that he doesn’t think they’ll be allowed. Bruce says that they should, he owns the place. You see them talking about the Batman, with Bruce’s date saying that Batman shouldn’t be doing what he is. She seems to like Harvey though. Rachel and Bruce share some looks. Bruce says that he’ll throw Harvey a party, if he gets the rich on his side; he won’t have to worry about elections anymore.

Bat signal’s on. Gordon tells Batman about Lau leaving the country and the money being gone. Batman asks if they can take care of him if he can get him back to Gotham. Gordon says yes.

Bruce is in Fox’s office. He asks him if they can go to Hong Kong to tell Lau that they won’t be accepting his deal. Fox says okay and they go in an elevator down to the old Research and Development area. Fox has made his new Batsuit. He gives him some things to make jumping out of a plane easy, and tells him that there’s an old military tactic that they can use to get him back into a plane. Now he just needs an alibi.

Rachel and Harvey walk up to the ballet only to see that it isn’t running. There’s a newspaper clipping that says that Bruce Wayne pretty much just took the entire company on vacation. Rachel frowns.

They’re all on a yacht. A plane comes down next to them. Bruce tells Alfred to stay there, and jumps into the water. Next, we see on overview of Hong Kong. Fox is walking into a building. He checks in his cell phone and goes upstairs. He tells Lau that they can’t deal with a man who’s being looked into by the police. He leaves and we see that he’s left a copy of his cell phone with security. He walks up to Bruce – who’s outside – and hands him a phone. He’s made it so that it uses sonar to make a 3D picture of whatever’s going on around a particular phone. He gives it to Bruce. Bruce asks about ‘the other one’. Fox tells him that it’s in place.

It’s nighttime and Batman is on top of a building. He shoots a couple of things that are on a timer. The phone that Fox left turns on and causes all the power to go out. Batman jumps and uses his wings to get to a particular window. He beats up some henchmen. The police come, but Batman has strapped Lau to himself. Something goes off and this parachute like thing goes up. There’s a roar, and Batman jumps out. It was a signal. They get into a plane. The next scene is Lau tied up on the street with a sign that says to deliver to Lt. Gordon.

Rachel is interviewing Lau. He says he’ll give them information on the people he worked with. She leaves to ask Harvey and he says that now they’ll be able to try all of them. She tells Lau okay. We see Gordon walk into a restaurant and arrest pretty much everyone in it. We hear a woman listing the charges (like 600 counts of extortion, things like that). We see the courtroom. As the judge turns the pages, we see a Joker card. She keeps turning.

We see the man who wanted to kill the Joker at the mob/gang meeting. Some people come in, saying that they killed the Joker. They carry in a black bag. He starts to say something, then the bag opens, and the Joker pops out. He grabs him and asks him if he wants to know how he got he scars on his cheeks. He tells him that his father was a drunk and one time he asked him “Why so serious?” as he beat his mother. His father then said “Let’s put a smile on that face!” All the while he’s holding a knife to the guy’s mouth, so you’re just waiting for him to carve him up to. He doesn’t, but he does kill him. He tells his three henchmen that they can fight for a position with him. He breaks a pool cue and throws it to them.

We see Reese (the guy complaining about Bruce) go to Fox. He says that their numbers don’t work. Why are they putting so much money into the R&D sector? He pulls out the plans for the Tumbler/Batmobile and says that he knows who Batman is. He wants $10 million every year. Fox looks at him and says that he wants to blackmail the man that he thinks is the protector of the city? The man who spends his times beating people up and stopping crime. Reese looks at him and takes the plans saying that he’ll keep them. He leaves.

Harvey is in the Mayor’s office, talking about how he’s prosecuting all the criminals. The Mayor warns him to be careful, if they find something bad about Harvey it’ll be all over. A body comes down and hits the window; it’s wearing a Batsuit and has Joker make-up on as well as a Joker card attached to it.

Bruce is in his penthouse talking to Alfred about the party for Harvey Dent. They look over to the TV and see the body and the newscaster says that sensitive people should not watch the next part. It’s the dead man saying that until Batman turns himself in, people will die. The Joker turns the camera to himself and talks a bit, then laughs, saying that it starts now. The camera shakes, but you get that he just killed the man.

Rachel and Harvey get out of that elevator, and she tells him it’ll be okay, they’re just rich people. He sighs. A helicopter lands and Bruce gets out, with three women. He gives a speech about how he believes in Harvey Dent. It cuts to Gordon; they just analyzed DNA that was on the Joker card pinned to the body. It came back the police commissioner, Harvey Dent, and the judge who was going to prosecute all the criminals. The Joker is telling who his victims will be. They rush off to protect them. Cut back to the party. Rachel goes outside and tells Bruce that he shouldn’t gave mocked Harvey like that. He tells her that he wasn’t. Harvey is the real knight of Gotham. He wants him to succeed so that he can finish being Batman. They talk a bit, but then go back inside when Harvey comes out. Sometime in here, it cuts to Gordon talking to the police commissioner, who drinks alcohol that has like acid in it. The judge is put in a car with an envelope with directions to where she should go to hide. She opens it and it says UP. The car explodes and Joker cards go everywhere.

Back at the party Harvey and Rachel are talking. Bruce comes up behind him and pulls him into a room and tells him to stay there. He goes through a wall and we cut back to the main room. The Joker comes up the elevator. He asks people if they know where Harvey Dent is. One man says that they’re not afraid. The Joker tells him that he reminds him of his father. He’s about to stab him or something when Rachel says to leave him alone. He goes over to her (saying that ‘hello beautiful’ bit form the trailer) and grabs her face. He asks her if she wants to know how he got those scars. He says that he had a wife who always asked him why he was so serious. One day she got scarred, so he cut his face into a smile to make her happy, but she couldn’t look at him anymore. She kicks him. He says that he likes a little fight in someone. Batman shows up. The Joker grabs Rachel, breaks a window and holds her out. Batman says to let go of her. The Joker replies that that was a poor choice of words. He lets go and Batman jumps out. He grabs her and they land on a cab. She asks if Harvey is okay and he says yes.

There’s two more dead bodies, one who has a last name Harvey, the other with the last name Dent. There’s a newspaper next to them with a picture of the mayor drawn all over. Gordon is there, as well as Batman. Batman takes the bullet in the wall, hoping to take off a fingerprint. He does this by recreating the bullet or something complicated like that. He and Alfred run it through various databases and find four possibilities. One of them lives along the funeral/parade route. He hops onto his motorcycle. They’re honoring the police commissioner. There are a lot of people on the roofs with guns. They’re watching for any suspicious movement. Bruce goes to the address, there’s some guys tied up. They’re police officers, but their uniforms were taken. There’s a timer on the windowsill. It goes off and the blind flies up. The officers on the rooftops fire at the window. We see chaos on the streets. One officer is firing at other officers. Gordon pushed the mayor out of the way, but he doesn’t get back up and a guy checks him and shakes his head. They put the guy who was wearing a police uniform in an ambulance. Harvey goes to him; his nametag says Officer Rachel Dawes. He drives the ambulance away.

Rachel is in the police station. She gets a call from Harvey saying to get somewhere safe, she can’t trust those men. She’ll go to Bruce’s penthouse. We then see Harvey, in a secluded area. He wants to know where the Joker is. He shows the man the coin and says, this side you live, this side you die. The first time it lands he says something like ‘Lucky you”, but he flips it a second time. Batman snatches it out of the air. Harvey can’t do this; Gotham will lose faith in him. He then tells Harvey that he’s turning himself in in the morning. Harvey tells him that he can’t, but he replies that he can’t let more people die.

Alfred and Bruce are in their hideout, burning anything that can lead back to Rachel or Fox. When the floor is going back up, Alfred asks if he’ll have to do time too, Bruce replies that he intends to tell everyone that it was all Alfred’s idea. We see a press conference. Harvey is telling people that they shouldn’t be giving into the Joker’s demands. He tells them that the night is darkest before the dawn. The press demands Batman. Bruce is about to turn himself in when Harvey says that HE is the Batman. They arrest him.

As they walk to an armored vehicle, some cops clap at Harvey’s heroics. Rachel walks up, she doesn’t like this. He gives her the coin and she sees that it’s heads on both sides. He leaves. At Bruce’s place Rachel is talking to Alfred. She can’t believe that Bruce would let Harvey do that. She gives Alfred a letter to give to Bruce at the right time. He asks her when that will be, and she says that it’s not sealed.

We see Harvey being transported. Some roads are blocked off. A police officer is telling a truck that they can’t go through. The Joker leans over and shoots him; the truck drives through. The transport team thing is driving along, but there’s a burning fire truck in the middle of their route. They go underground. A garbage truck attacks them. The truck with the Joker shows up. It says Slaughter on the side, with the S in red paint. They shoot at the armored truck. The bullets don’t go through, so they pull out a bazooka (at least that’s what the drivers say it is). They miss a couple times. The Batmobile shows up, and takes out the garbage truck. There’s some more chasing, and the Batmobile goes through a wall and flips. The screens are showing unrepairable damages. It then morphs into the Batpod, a motorcycle like thing that was pretty awesome. He catches up to the armored truck and the Joker’s truck. Using some cable, he flips the Joker’s truck. He then drives up a wall and flips around. The Joker gets out of the truck and stands in the road. Batman drives towards him. The Joker yells, “Hit me!” but he can’t. He swerves at the last minute, falling off the Batpod.

A clown faced man approaches him but is given an electrical shock when he tries to take off his mask. The Joker laughs at him and pretends to get shocked. He’s acting really happy, and is about to start beating Batman when our good friend Lt. Gordon shows up. He was only faking dead! They let Harvey out of the armored truck. Rachel’s there too. They get ‘taken home.’

Back at the station, they’re throwing the Joker in a cell. Gordon comments on how he has no other aliases, he’s only got knives and lint in his pockets, etc. The mayor tells Gordon he’s commissioner now. Everyone claps. We pan over to the Joker who’s clapping too. A bit later another guy is thrown into the same cell. He complains of stomach pains. The Joker is taken to an interviewing room. They discover that Harvey Dent and Rachel Dawes are missing. He asks the Joker where they are. He replies, “What time is it?” Gordon asks what that’s got to do with it. He tells him that it’s the difference between him being in one place, and him being in a lot of places. Gordon uncuffs him and leaves. The lights come on and Batman comes out of the corner. He starts beating the Joker but he just gets happier and happier with every hit. He comments how Batman only has one rule. If he breaks it, he’s just like him. He tells him where Rachel is and where Harvey is and tells him that he’s going to have to choose. Batman goes off to save Rachel while Gordon and his men go to save Harvey.

We see Harvey sitting in a room, surrounded by oil drums. There’s a timer and a phone and he can hear Rachel. He tells her it’s going to be okay, that they’re coming for her. She tells him that that’s what she’s afraid of. She can’t live without him. He knocks his chair over, some oil spills.

Back at the station there’s a guy watching over the Joker. He keeps saying that he wants his phone call. The Joker keeps pushing his guard’s buttons. He is provoked and takes off his jacket, intending to beat him up. In the holding cells, the guy is still saying that he doesn’t feel good. The Joker has the police officer hostage and when the other officers yell at him, he says that he just wanted his phone call.

Rachel and Harvey are still talking. Batman bursts into…Harvey’s room. The Joker lied. Harvey screams out “No!” Batman grabs him anyways, We see Rachel. Gordon and his men are outside. The timer runs out and the warehouse explodes. So does Harvey’s. He’s not far away enough so one half of his body (the one coated in oil) catches on fire.

The Joker is given a phone. The man in the holding cell is on the ground. Some people are looking at a giant scar on his stomach. His stomach lights up. One man gets out “Is that a phone?” before they explode too. The Joker goes to another holding cell. Lau is in it. He takes him and leaves.

Batman goes to where Rachel died, and finds the coin. He goes to Harvey’s hospital room and leaves it there. Back at the Wayne penthouse, Alfred is preparing breakfast. He reads Rachel’s letter. It says that she’s going to marry Harvey; she loves him. She knows that there will never be a day when he doesn’t need Batman, but she does love him as well. He places it on the tray. He talks with Bruce who is quite upset. He tells him that he needs to endure. When he leaves, he takes the letter with him.

It’s a warehouse, and there’s a giant pile of money with Lau on top of it. The mob guy with the dogs says it’s all there, what’s he going to do with it? The Joker tells him that he’s a simple man. He likes dynamite, gunpowder, and gasoline. A clown face starts dumping gas on the money. The Joker tells the man that fortunately these things are cheap. He takes his cigar and torches the money, telling the man that he cares too much about money. He then kills him and it is implied that he feeds him to the dogs.

Gordon talks to Harvey (at this point we only see half of his face). He yells at Gordon for having corrupt people in his division. It’s his fault that Rachel is dead. Gordon asks why he won’t get skin grafts. Harvey asks him what the nickname was for him when he was in internal affairs. Gordon gulps and says “Two face”. Harvey turns (the other half of his face is pretty gross) and says ‘Why should I hide what I am?’ Gordon leaves.

We see the man (Reese) from Wayne Enterprises who figured out who Batman is. He’s going to reveal it to the world on TV. The station gets a phone call from the Joker. He doesn’t want to know who the Batman is anymore and he certainly doesn’t want Reese ruining it for him. The people of Gotham have one hour to kill him, or he blows up a hospital. Bruce sighs, and leaves, taking the Lamborghini (not the Batpod, which is too conspicuous as Alfred puts it). Gordon and another officer are transporting Reese. He’s telling his people to evacuate all the hospitals, but especially Gotham Memorial (where Harvey is). Batman texts him, telling him the names of two officers who have relatives in hospitals (they may try to kill Reese). One of them is the other guy helping him. Gordon tells him to give him his weapon. He doesn’t, but Gordon managed to force him to point it elsewhere when he shoots. We see a man in a truck watching the car with Reese. He accelerates when a Lamborghini flies in front of the car.

Back at the hospital, one of the police officers goes back in, looking for his friend since everyone is out. He walks into Harvey’s room and sees a nurse. ‘She’ turns around. It’s the Joker. He shoots the officer. (At this moment he is wearing a red curly wig and a dress. My friends and I nearly cried from laughing.) He tells Harvey that it’s all the mob bosses fault that Rachel is dead. It was all planned, and the Joker doesn’t plan. He just does. It’s no fun when everything goes well. Chaos is fair, that sort of thing. He lets him out, and gives him a gun. Harvey takes the coin and tells him that one side will allow him to live; the other will lead to his death.

Back at the crash, Gordon is asking Bruce if he was trying to save Reese. Bruce says that he’s sorry he was trying to run the red light. Reese sees him and they share a look. He won’t be turning him over anytime soon. The Joker walks out of the room. Things explode. Once he’s out of the hospital he turns back and hits the detonator a couple of times then tries again. This time the entire thing explodes. He gets into the back of a bus that was transporting patients to other hospitals. Gordon hears the blast and realizes where it came from. He goes there. Someone tells him that a bus is missing and that no one knows where Harvey Dent is or where a local news anchor is.

There is a broadcast from the Joker. Look out for bridges. We see police officers scanning various bridges. Cut to a bar, and the bartender asking why his patron isn’t out there. The man at the bar replies that it’s his day off. The bartender goes to the bathroom and Two Face shows up. He asks who transported Rachel. It was Ramirez. Two Face shoots the man and leaves. We also see Two Face get into a mob boss’ car and shoot the driver. The car flips and the man is killed.

It’s nighttime. They’re transporting the prisoners that Harvey Dent was prosecuting; they think the Joker will target them next. They’re put onto a ferry. We see two ferries and the lights flicker on one. All their communications have been cut off and they can’t move. The same happens with the other. One boat has prisoners and the other has civilians. They go to look in the holds and they find oil drums and a detonator. They’re confused, why give them the detonator?

We see Gordon’s wife. She gets a call from Ramirez, she and her children need to go to a meeting place, the police outside are corrupt. She says okay. We see Ramirez; Two Face is holding her at gunpoint. She tries to explain that it was her mother’s hospital bills that made her do it. He flips the coin and tells her it’s her lucky day. He punches her.

Back on the ferries, the Joker’s voice is heard. They have the detonator for the other ferry. It’s up to them who lives or dies. If neither one is gone by midnight, they’re both gone. One man on the civilian boat is very vocal. They should press it right now and go home. On the convict ferry the guards are pulling out their guns, keeping them at bay.

Fox’s secretary comes in. There’s a break-in in the R&D sector. He goes down and finds Batman. He’s used his sonar technology to convert all the phones to create a model of the city. If the Joker’s voice is heard, they’ll know where he is. Fox says that as long as this machine exists at Wayne Enterprises, he won’t be there after tonight. Batman simply says, when you’re done enter your name. He leaves. Soon it recognizes the Joker’s voice and Fox directs him an address. He also tells Gordon.

We see Gordon and some SWAT guys. They’ve found the Joker in a building overlooking the river. They see hostages and men in clown masks. Batman shows up, and demands time with the Joker. He flies over. He sees that the real hostages were put in clown masks and the real bad guys are dressed as doctors and patients. He turns on the sonar thing. His eyes turn like white. He can now pretty much see through walls. He goes up. The SWAT teams come in and he has to prevent them from hurting the real hostages, so he fights them and the doctors. Eventually SWAT figures it out.

Back on the civilian ferry, there’s a vote, they’re going to use the detonator. The captain says something about how he can’t do it since the other boat hasn’t killed them yet. On the convict boat one man walks up to the chief guard and says to give it to him. The guard can’t take a life, but he’ll do what needs to be done. He can tell his superiors that it was taken by force. On the civilian ferry, the vocal man walks up and says he’ll do it. The guard hands the man the detonator. He then throws it out the window and walks back to his seat. Back on the civilian ferry the man picks it up and is about to do it, but puts it back and walks back to his seat.

Gordon gets a phone call from Two Face. He has Gordon’s family and he wants him to meet him where his family died.

Batman finds the Joker, who now has the dogs. They attack him, but he fends them off. He and the Joker fight. They end up on a construction thing. The Joker tells him that it’s too late. The fireworks will be starting any second. Midnight comes and neither boat explodes. He’s shocked and Batman pushes him off the building. The Joker laughs as he falls, but Batman shoots a cable and catches him. He still can’t break his one rule. The Joker tells him how it’s still too late. He’s changed Harvey Dent. Once Gotham finds out what he’s done, it’s all over. Batman leaves him swinging.

Gordon goes to the warehouse where Rachel died. He sees his family and Two Face standing over them. He blames Gordon, so which member of his family does he love most? That’s who’s going to die. He finally selects his son. He flips the coin. Batman is there. Two Face can’t do this. It wasn’t the boy’s fault. It was theirs, Gordon, Batman and Harvey’s. They gave the city back, but there was a cost. They have to face it. Two Face agrees. He starts with Batman. He flips the coin. He tells him too bad and shoots him. Then moves onto himself. He lives. As he flips for Gordon’s son, Batman tackles him (good ol’ bulletproof suits). Gordon runs to the side that they went over. Batman’s holding on to the edge and his son. He passes him the son and lets go. He falls next to Two Face. Gordon runs down. He’s still alive. They look at Two Face. They can’t let Harvey’s vision die like that. Batman reaches over and turns his face so the normal side shows. He tells Gordon that Gotham needs their White Knight, their hero. He tells him that he was always meant to be an outcast. Batman will take the blame for the cops’ murders.

Gordon tells him that he’ll be hunted. He understands. He pushes Gordon’s walkie talkie to him and tells him to call it in. The police come in and he runs. This is then interspersed with clips of Gordon reading a eulogy (Harvey Dent was the man that Gotham didn’t deserve but the one that they loved. Or something like that.), Alfred burning Rachel’s letter, Fox typing in his name (which destroys the machine), and Gordon destroying the Bat signal. Gordon tells his son that Batman is the Knight that Gotham deserves, but that one that it will hunt (it’s the opposite of what he says about Harvey); he’s their Dark Knight.

Guidolz
17-07-2008, 08:16
ieri sera sono andato a vedere il film..................................................

(suspanse)

Non ho capito praticamente niente.... sono in viaggio in australia e qua e uscito prima ovvero ieri sera. Sono andato a vederlo in inglese e ho capito davvero poco o niente della trama.... troppi rumori quando parlano e poi non sono proprio un genio in inglese...... so di essermelo rovinato... pazienza
Comunque mio fratello (host brother) quando gli ho chiesto com'era il film mi fa "pretty good" e poi mi ha detto che e meglio del primo.
Se avete domande da fare fatemele pure, ma vi avverto che ho capito poco della trama

*sasha ITALIA*
17-07-2008, 22:03
è già record :O

Primo record per il Cavaliere Oscuro

giovedì 17 luglio 2008
Esce questa notte negli Stati Uniti il Cavaliere Oscuro, e le fonti ufficiali parlano chiaro: il film ha già battuto il record del maggior numero di cinema in cui viene proiettato, e si prepara a superare i 130 milioni in tre giorni...

Fonti: Steve Mason

Numerose fonti ufficiali riportano che il Cavaliere Oscuro ha già battuto il primo record, ossia il maggior numero di cinema in Nord America in cui uscirà: 4.366 cinema.

3.000 cinema lo proietteranno nei loro schermi a partire da venerdì notte a mezzanotte (ovvero tra circa sei ore), gli altri si aggiungeranno in giornata.

Il record precedente era detenuto da Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo, che uscì in 4.362 cinema l'anno scorso: il Cavaliere Oscuro uscirà su circa 9.200 schermi, un vero record per la Warner, ma dato che siamo a luglio (e che i cinema sono affollati da altri titoli) il numero non è storico - Spider-Man 3, ad esempio, a maggio 2007 uscì in 4.252 cinema ma su ben 10.000 schermi.

mamma mia!!Tornando al numeri di Batman, bisogna aggiungere che in queste ultime ore la prenotazione di biglietti sta raggiungendo cifre da capogiro, arrivando a battere i record precedenti. Questo weekend la Warner presenterà il film in 1.600 spettacoli IMAX (che peraltro costano di più, e quindi porteranno maggiori introiti, anche perchè moltissimi recensori e blog promuovono il film sostenendo che l'IMAX è l'unica versione in cui vale la pena vederlo), e alle 5 di questo pomeriggio 1.400 spettacoli erano già ESAURITI.

Cosa significa? Significa che a partire da lunedì la gente affollerà gli IMAX: chi per vederlo la prima volta, chi per rivederlo in quel formato dopo che non ha trovato biglietti durante il weekend.

Secondo le stime, questo dovrebbe essere il weekend più redditizio della storia di Hollywood: l'affidabile Steve Mason prevede (senza sbilanciarsi troppo) 135+ milioni di dollari per Batman, 30+ milioni per Mamma mia!, 18.7 milioni per Hellboy II, altri 17 per Hancock, 10 per Wall•E e Journey to the Center of the Earth e 7 per Spache Chimps. Insomma, in linea di principio si supereranno i 225 milioni di incassi in tre giorni...

ShadowThrone
18-07-2008, 09:02
qua da me è stato messo il poster al cinema...
..per Roma girano gli autobus con la pubblicità.. :D :D

godo...

Dark Jack
18-07-2008, 09:25
http://edition.cnn.com/2008/SHOWBIZ/Movies/07/17/dark.knight.opens/index.html?eref=rss_topstories

Drago
18-07-2008, 14:02
Uppp! :D

Questa la dovete vedere :D

http://it.youtube.com/watch?v=BqJeHW53Lp0

che interpretazione, sticazzi

markus_81
18-07-2008, 15:06
La critica americana impazzisce per Il Cavaliere Oscuro

Una sfilza di A e di B per The Dark Knight dalla pagina delle recensioni di YahooMovies. Un vero trionfo per Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Vediamo qualche stralcio:

- Boston Globe: “Ne esci impressionato, oppresso, circondato dall’incandescenza di Ledger come un faro nell’oscurità” - B
- Chicago Tribune: “…e sì, Heath Ledger si merita un Oscar” A-
- Entertainment Weekly: “…minacciosamente labirintico ed eccitante” A-
- Hollywood Reporter: “Un coraggioso accostamento di trattenimento e di studio dei personaggi” A-
- Los Angeles Times: “Un sequel alimentato da un Joker indelebile” A
- ReelViews: “…probabilmente il maggior film su un super-eroe che abbia mai toccato lo schermo” A
- Rolling Stone: “…assolutamente sbalorditivo” A-

plut0ne
18-07-2008, 15:09
speriamo bene...purtroppo a me non piace la voce che hanno messo a batman :cry: :cry:

*sasha ITALIA*
18-07-2008, 17:02
RottenTomatoes 94/100

http://www.rottentomatoes.com/m/the_dark_knight/

IMDB 97/100

http://www.imdb.com/title/tt0468569/

Un grande film poliziesco

"The Departed di Martin Scorsese. Heath di Michael Mann. Gli Intoccabili di Brian de Palma. E ora, Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan si unisce alle loro fila come uno dei migliori drammi sul crimine della storia del cinema moderno."

Staci Layne Wilson su Horror.com

"Batman Begins ha creato una storia di origini per il personaggio dei fumetti basandosi sul mondo reale: ora Il Cavaliere Oscuro fa un passo ulteriore, avventurandosi nel mondo dei veri drammi criminali con un film che prende molto da The Departed e da Heath - influenze chiare per Nolan - più di quanto qualsiasi altro film tratto da fumetti avesse fatto in passato."

Edward Douglas su ComingSoon.net

"Quanto tempo è passato dai giorni in cui Joel Schumacher aggiunse i capezzoli al costume di Batman."

Geoff Berkshire su Metromix.com

Joker

"Nel momento in cui, per la terza volta, spiega come si è procurato quelle cicatrici (e ogni volta la storia è diversa), capiamo che Ledger era un maestro nel suo mestiere, e che solo negli ultimi anni aveva trovato dei ruoli che gli avevano offerto realmente la possibilità di esplorare questo suo talento. Lui è il Joker definitivo, e questo ruolo gli appartiene, avendo raggiunto un livello di follia malsana che è allo stesso tempo terrificante e irresistibile."

Todd Gilchrist su IGN Movies

"Se mai ci fosse un movimento che vuole il primo Oscar postumo da quello vinto da Peter Finch nel 1976, voglio farvi parte."

Peter Travers su Rolling Stone

Eccessivo per essere un PG-13

Il PG-13 ("sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti") è il visto censura che ottengono gran parte dei kolossal hollywoodiani che solitamente non sono per tutta la famiglia ma quasi: film come Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Batman Begins hanno via via ampliato la quantità di violenza che questo rating può contenere, e con Il Cavaliere Oscuro (che ha ottenuto un PG-13) alcuni critici si chiedono se non si sia ecceduto.

"Il caos e le torture perpetrate qui, da buoni o da cattivi, sono così intense e feroci da farci domandare come sia possibile che Il Cavaliere Oscuro abbia ottenuto un PG-13. (Non portate il vostro bambino di 9 anni a meno che siate sicuri che gli piaccia vedere un bambino della sua età tremare terrorizzato davanti a una pistola puntata alla sua testa da un personaggio che fino a qualche istante prima sembrava innocuo)."
Richard Corliss su TIME

"Nero pece, e indubbiamente inappropriato per qualsiasi bambino sotto i 12 anni, a meno che non sia abituato a giocare a Grand Theft Auto con il favore dei genitori..."
David Poland su The Hot Blog

"Sebbene non ci siano schizzi di sangue troppo espliciti e il film abbia un PG-13, siamo davanti a un ritratto della minaccia e della tensione realizzato con molta più potenza ed efficacia di molti film dell'orrore vietati ai minori."
Garth Franklin su Dark Horizons

Capolavoro: sì o no?
"Se il Cavaliere Oscuro non prendesse almeno una nomination all'Oscar sarebbe una grave ingiustizia verso il mondo del Cinema. Nolan ha realizzato un capolavoro epico che vi lascerà letteralmente senza fiato."
Brad Miska su Bloody-Disgusting.com

"Oscuro, arcigno, ossessivo e visionario, Il Cavaliere Oscuro non è nient'altro che l'adattamento supereroistico migliore, più spaventoso e brillante che vedrete quest'estate, e probabilmente quest'anno."
Emanuel Levy su EmanuelLevy.com

"Se Nolan avesse avuto l'opportunità di ottenere un bilancio migliore tra le esplosioni e le idee, sarebbe stato quel capolavoro che tutti speravano fosse."
David Poland su The Hot Blog

"Non riesco a definire Il Cavaliere Oscuro come un capolavoro. Batman Begins era metodico e oscuro, questo film è oscuro e confuso. La narrazione non è costruita in maniera coerente per mostrare i contrasti e costruire un climax soddisfacente. Il Cavaliere Oscuro è un climax costante, è sempre frenetico, e va avanti all'infinito."
David Denby su The New Yorker

"Sebbene uno dovrebbe esitare prima di tirare fuori termini abusati come capolavoro, è una ventata di aria fresca il fatto che Il Cavaliere Oscuro non sia un film che possa essere visto e scartato come gran parte dei film estivi."
Edward Douglas, ComingSoon.net

jpjcssource
18-07-2008, 17:18
[B]Edward Douglas su ComingSoon.net

"Quanto tempo è passato dai giorni in cui Joel Schumacher aggiunse i capezzoli al costume di Batman."

:asd:

Marko#88
18-07-2008, 17:33
beh, sembra che sarà un filmone...quanto darei per avere un IMAX vicino...a Riccione che è a 80km da qui c'è ma che io sappia non proiettano mai film, solo quelle cazzo di cose 3d...:asd:

killbill
18-07-2008, 18:20
io invece pagherei per venderlo in lingua originale:(
nessuno di palermo sa se da noi c'è questa possibilità?
-5:D

Aleres
18-07-2008, 18:56
io invece pagherei per venderlo in lingua originale:(
nessuno di palermo sa se da noi c'è questa possibilità?
-5:D

Non credo....
Vai a vederlo alla prima?
Io sto creando megamaxigruppo (sempre che alla fine non mi bidonino tutti)

killbill
18-07-2008, 20:07
Non credo....
Vai a vederlo alla prima?
Io sto creando megamaxigruppo (sempre che alla fine non mi bidonino tutti)

diciamo che non sono un appassionato di prime per vie del caos e le code ecc, ma forse questa volta faccio uno strappo alla regola:D si sa già che cinema lo proiettaranno?

ShadowThrone
18-07-2008, 21:19
minchia mercoledì pomeriggio vado al primo spettacolo...
..il primo regazzino che si azzarda solo a fare "..." lo ammazzo... e lo riduco peggio di Dent!

Wagen
18-07-2008, 21:28
spero di andarlo a vedere questo fine settimana

Wagen
18-07-2008, 21:40
non ho resistito , ho preso i biglietti per lo spettacolo di stasera alle 7.30pm :D

CYRANO
18-07-2008, 23:36
ieri sera sono andato a vedere il film..................................................

(suspanse)

Non ho capito praticamente niente.... sono in viaggio in australia e qua e uscito prima ovvero ieri sera. Sono andato a vederlo in inglese e ho capito davvero poco o niente della trama.... troppi rumori quando parlano e poi non sono proprio un genio in inglese...... so di essermelo rovinato... pazienza
Comunque mio fratello (host brother) quando gli ho chiesto com'era il film mi fa "pretty good" e poi mi ha detto che e meglio del primo.
Se avete domande da fare fatemele pure, ma vi avverto che ho capito poco della trama

beh lo spero , non che ci voglia poi molto eh...

:O

C;,a;,z;,a

*sasha ITALIA*
19-07-2008, 00:40
non ho resistito , ho preso i biglietti per lo spettacolo di stasera alle 7.30pm :D

opinioniiii :D

beh lo spero , non che ci voglia poi molto eh...

:O

C;,a;,z;,a

vergognati :O :D

Drago
19-07-2008, 12:10
ma il prologo in hd era già stato postato tanto tempo fa, quando era uscita la preview nei cinema imax, o sbaglio?

Aleres
19-07-2008, 12:18
diciamo che non sono un appassionato di prime per vie del caos e le code ecc, ma forse questa volta faccio uno strappo alla regola:D si sa già che cinema lo proiettaranno?

Beh immagino che uno dei cinema sia il King.
Uno dei pochi con audio e schermo decenti

oasis90
19-07-2008, 12:25
io andrò a vederlo mercoledì...non vedo l'ora!! :sbav:

Timewolf
19-07-2008, 12:31
io penso di andarci giovedi'

Denny A
19-07-2008, 12:47
io andrò a vederlo mercoledì...non vedo l'ora!! :sbav:

anche io ci andrò mercoledì...ho già prenotato i miei cugini per cena e cinema ed infine qualche partita con la play :asd:

oasis90
19-07-2008, 13:31
anche io ci andrò mercoledì...ho già prenotato i miei cugini per cena e cinema ed infine qualche partita con la play :asd:

seratona direi! :cool:

Wagen
19-07-2008, 14:15
visto ieri!

la storia e' molto bella , ti prende e non ti annoia.
bellissimo il confronto batman-jocker-dent , il bene e il male , il bisogno di eroi...l'ho trovato tristemente attuale.

L'interpretazione del Jocker vale almeno una candidatura all'oscar.

Effetti speciali fatti benissimo , naturalmente.

Poi il film e' girato tutto a Chicago :D

Non dico altro per paura di spoilerare , cmq imho vale

Timewolf
19-07-2008, 14:54
ma ... Jocker? :asd:

*sasha ITALIA*
19-07-2008, 15:59
Il film ha battuto il record di maggiori incassi in Us al primo giorno d'uscita..

Si prepara a scrivere nuove cifre per gran parte dei record di incassi, Il Cavaliere Oscuro, almeno negli Stati Uniti.

Il film, come vi riportavamo ieri, ha battuto il primo record uscendo in 4.366 cinema (un numero altissimo), il secondo ieri notte quando da mezzanotte fino all'alba di venerdì ha incassato 18.4 milioni di dollari (record per le proiezioni notturne) e il terzo record - il più importante di tutti - ieri sera, quando si stima che abbia raggiunto i 66 milioni di dollari di incasso.cavaliere oscuro

Il record di incasso più alto nel giorno di apertura lo deteneva Spider-Man 3, con 59 milioni di dollari. A questo punto TUTTI gli analisti hanno ritoccato verso l'alto le stime per il weekend: si prevede che il film superi Spider-Man 3 anche in questo, battendo il record di maggiore incasso nei tre giorni e superando i 155 milioni di dollari. Si stima inoltre che lunedì mattina, quando usciranno i dati precisi, verrà stabilito un nuovo record per quanto riguarda gli incassi complessivi del weekend per i primi 12 titoli in classifica: Steve Mason parla di almeno 250 milioni di dollari (il record è 209).

Tra gli altri film usciti ieri, alcuni hanno sofferto la presenza "cannibale" di Batman (quasi sicuramente Hellboy II avrà un crollo notevole, mentre Hancock regge ancora al terzo posto con 4.4 milioni incassati ieri). Mamma Mia ha esordito con 10.5 milioni, e dovrebbe arrivare a circa 27-28 milioni complessivi nel weekend.

Domani vi riporteremo i dati di sabato, mentre lunedì mattina troverete l'analisi del weekend.

oasis90
19-07-2008, 16:31
sono sempre più convinto che sia un FILMONE...
Però come detto in precedenza da altri, sarebbe davvero interessante vederlo doppiato in lingua originale...

*sasha ITALIA*
19-07-2008, 17:02
http://img300.imageshack.us/img300/6712/dk05vj0.jpg

http://img522.imageshack.us/img522/1706/dk06qe3.jpg

http://img508.imageshack.us/img508/4899/dk07il7.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/640/dk08hb7.jpg

markus_81
19-07-2008, 18:12
ho visto e sentito il trailer in italiano, la voce di joker non mi piace per niente :( , rapportata a quel che si sente nello stesso trailer ma in inglese

*sasha ITALIA*
19-07-2008, 18:20
ho visto e sentito il trailer in italiano, la voce di joker non mi piace per niente :( , rapportata a quel che si sente nello stesso trailer ma in inglese

hai visto il trailer ecchio doppiato da Boccanera o da Giannini?

DevilMalak
19-07-2008, 18:31
io aspetto di andare qui :D
http://img90.imageshack.us/img90/1213/img2096kg7.jpg

ShadowThrone
19-07-2008, 18:35
LOS ANGELES - Un gruppo di rapinatori con una maschera da clown irrompe nella Gotham National Bank. All'improvviso però uno di loro inizia a sparare e, pur di mettere le mani sull'intero bottino, fa fuori anche i compari. Poi si disfa del travestimento e fa vedere il suo volto. Cerone bianco, occhi bistrati e sulla bocca un sorriso impiastricciato di rossetto: è così che entra in scena Joker e queste sono le immagini che aprono The Dark Knight-Il Cavaliere Oscuro, immagini che peraltro circolavano su internet già da settimane.

La sopresa sarà forse stata rovinata per alcuni, ma non ha guastato la festa al ritorno di Batman, anzi il film è già un record: ha incassato 18 milioni e mezzo di dollari soltanto nella prima notte nelle sale. Dopo il successo ottenuto il 14 luglio alla prima mondiale a New York, il secondo film sulle avventure dell'uomo pipistrello firmato da Christopher Nolan è uscito ieri in 4366 cinema degli Stati Uniti. Soltanto nella notte di venerdì ha guadagnato 18,5 milioni di dollari: mai nessun altro film ha fatto meglio. Il primato finora apparteneva, con 16,9 milioni di dollari, a Star wars: Episodio III - La vendetta dei sith del 2005, ma adesso a farla da padrone è il film della Warner Bros diretto da Chris Nolan. Dopo Batman Begins del 2005, il regista ha portato di nuovo sul grande schermo il supereroe di Gotham City, interpretato come nel primo episodio da Christian Bale.

Batman Begins aveva raccontato le origini dell'identità segreta del miliardario Bruce Wayne che decide di diventare l'eroe mascherato per combattere le forze del male. Nel nuovo capitolo il protagonista si è trasferito in un attico (la casa dei Wayne, infatti, è andata a fuoco alla fine del primo episodio e la Batcaverna è stata rimpiazzata da un bunker segreto molto luminoso), ma è sempre affiancato dall'immancabile maggiordomo Alfred Pennyworth, il due volte premio Oscar per Hannah e le sue sorelle e Le regole della casa del sidro, Michael Caine, e si rifornisce sempre per i gadget sofisticati e le attrezzature contro il cirmine dal fedele Lucius Fox, ovvero Morgan Freeman. In The Dark Knight Batman ritrova la donna di cui è innamorato, Rachel Dawes, interpretata dal nuovo arrivo Maggie Gyllenhaal, finita però tra le braccia del brillante Harvey Dent, il procuratore distrettuale di Gotham City, interpretato da Aaron Echart.

Dent tuttavia è per Batman l'erede per portare avanti la sua missione: Batman infatti gli vuole affidare le sorti della città, contando anche sull'aiuto del fidato tenente di polizia James Gordon, vale a dire Gary Oldman. Ma nulla va come previsto e ogni piano viene stravolto, con i colpi di scena più imprevedibili, dall'arrivo del diabolico Joker, interpretato da Heath Ledger, che seminà il terrore. Il Cavaliere Oscuro, che arriverà in Italia mercoledì 23, costato circa 180 milioni di dollari, era uno dei film più attesi dell'anno. Ora si aspetta la fine del weekend per capire se Batman e Joker sono riusciti a battere Pirati dei Caraibi ai confini del mondo, il film con Johnny Depp e Orlando Bloom del 2007, e Spider-Man 3, il terzo episodio sulle avventure delll'Uomo Ragno, sempre dello scorso anno, che, con 135 e 151 milioni di dollari sono i due film che hanno incassato di più nel primo fine settimana nelle sale.

*sasha ITALIA*
19-07-2008, 19:02

:cry: volevo anch'iooooooo :cry:

Fabietto206
19-07-2008, 19:13
Anke io mercoledì alle 21.30 sarò al multisala a gustarmelo tutto quanto, nn vedo l'ora....
E x l'attesa oggi ho rivisto x l'ennesima volta il Begins...

Wagen
19-07-2008, 19:24
io l'ho visto qui

http://www.muvico.com/default.asp?t=210

*sasha ITALIA*
19-07-2008, 19:40
beato te.. non sai quanto ti invidio.. anch'io voglio vivere a Chicago!

*sasha ITALIA*
19-07-2008, 19:46
fila a Santa Monica per vederlo :D

http://latinoreview.com/images/user/dark%20knight.jpg

markus_81
19-07-2008, 21:26
hai visto il trailer ecchio doppiato da Boccanera o da Giannini?

:stordita:

quello che gira adesso in tv...visto oggi alle 13...

oasis90
19-07-2008, 22:41
a me sinceramente piace la voce di Giannini :stordita:

Dark Jack
19-07-2008, 22:57
Farai meglio ad aspettarmi :Perfido:

*sasha ITALIA*
20-07-2008, 00:08
http://img142.imageshack.us/img142/3447/senzatitolo2hz2.gif

oasis90
20-07-2008, 09:53
:eek:

Ma è veramente così bello?!?!?:sbav:

Voglio vederlo! :cry: :cry:

pide
20-07-2008, 10:03
MAMMA MIA, questo è il film del secolo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

http://img87.imageshack.us/img87/5766/darknighcomgs8.jpg

*sasha ITALIA*
20-07-2008, 11:17
C'è poco da fare: questo è ufficialmente il weekend del Il Cavaliere Oscuro.

cavaliere oscuroMentre il kolossal si prepara a battere record su record al boxoffice, le migliaia di voti degli spettatori lo hanno fatto balzare in testa alla classifica di IMDB , scalzando Il Padrino per la prima volta in dieci anni. Pochi film si erano avvicinati a un simile traguardo, come Il Ritorno del Re, ma Il Cavaliere Oscuro è il primo a riuscirci. Nei prossimi giorni il film sicuramente scenderà di alcune posizioni, con l'aumentare dei voti (il film ne ha 23mila contro le 288mila del Padrino), ma comunque rimane un momento storico per la top-250 list.

Tornando agli incassi, sabato il film ha portato a casa altri 48 milioni (stimati), spostando le previsioni per il weekend sui 153-155 milioni di dollari. Il calo, rispetto a venerdì, è del 25/30%, anche se va detto che togliendo gli incassi notturni di venerdì (circa 18 milioni) non c'è stato calo. Domenica il film dovrebbe incassare intorno ai 40 milioni.

badtaste

*sasha ITALIA*
20-07-2008, 12:28
:D http://www.comcast.net/thedarkknightmovie/game/

shinji_85
20-07-2008, 13:03
Sale la voglia di vederlo... Maledetti voi...
E il 25 vado in vacanza... Spero di riuscire a vederlo il 23/24... :D

Hitman47
20-07-2008, 13:32
oh beh....
ancora a seguire le classifiche di IMDB?? :asd:

comunque ho visto solo ora che dura ben 152min.....godo come un maiale...:O

J.C.
20-07-2008, 14:27
Quella classifica non vale molto per diversi motivi...
Innanzitutto il film è uscito da poco e adesso l'hype dei fan che l'hanno appena visto stravolge i risultati;in secondo luogo dopo la morte di Heath Ledger molti cercano di esaltarlo in ogni modo,anche la stampa americana acclama l'oscar in sua memoria... può darsi che lo meriti veramente,ma ora che il film è uscito c'è veramente troppo clamore per aspettarsi giudizi imparziali...

D'altra parte è anche vero che la critica l'ha accolto bene e che non vedo l'ora di gustarmelo :sofico:

Timewolf
20-07-2008, 15:45
Sale la voglia di vederlo... Maledetti voi...
E il 25 vado in vacanza... Spero di riuscire a vederlo il 23/24... :D

non ci sono cinema dove vai? :D

plut0ne
20-07-2008, 16:07
madonna che esagerazione per un film....e anche qua nel thread e NESSUNO lo ha ancora visto :rolleyes: :rolleyes:

Wagen
20-07-2008, 17:15
madonna che esagerazione per un film....e anche qua nel thread e NESSUNO lo ha ancora visto :rolleyes: :rolleyes:

io si :Prrr:

shinji_85
20-07-2008, 17:18
non ci sono cinema dove vai? :D

Non so nemmeno se è considerabile come paese o come "villaggio"... :D

E io che manco amo particolarmente la montagna... Ma è quasi gratis... Bei paesaggi... SILENZIO... Niente cinema però...
Poi non ho capito bene... Ho sentito che a Frascati (io sono in provincia) ci dovrebbe essere in "digitale"... Son curioso...
Ma non so... Io ero rimasto che i film uscivano di Venerdì... Ma se lo programmano già da Mercoledì (23)...
O il 23 è considerato come un'anteprima? Scusate ma non ci capisco nulla... Si paga di più?

Io addirittura ero rimasto che il Mercoledì (o il Giovedì) il biglietti erano a prezzo "ridotto" (pure la sera)... :boh:

Marko#88
20-07-2008, 18:03

mi spieghi l'utilità del tuo post?:D

Ventresca
20-07-2008, 18:10
c'è un modo per vederlo in lingua originale il giorno dell'uscita a Roma?

Purtroppo non riesco a sopportare il doppiaggio di Santamaria, mi da ai nervi...

plut0ne
20-07-2008, 18:12
mi spieghi l'utilità del tuo post?:D

mah..era solo un opinione su come la gente (e anche alcuni utenti) escono di testa e abboccano MOLTO facilmente all'hype creata appositamente dall'industria del cinema...

alla fine si tratta di un film....non capirò mai la gente che fa la fila per cose così...per l'iphone,per la ps3 (io l'ho fatta negli stati uniti..ma per rivenderla 10 minuti dopo a un botto di soldi :asd: :asd:), per star wars, per un film qualunque...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

vabbè STIKAZZI...però ho sempre il diritto di dire quello che penso :O :O :ciapet:

Xalexalex
20-07-2008, 18:15

Azz ero lì una settimana fa :cry:
Mi sono guardato Kung-Fu Panda :asd: Che, al di là di tutto, merita però :D

Marko#88
20-07-2008, 18:16
mah..era solo un opinione su come la gente (e anche alcuni utenti) escono di testa e abboccano MOLTO facilmente all'hype creata appositamente dall'industria del cinema...

alla fine si tratta di un film....non capirò mai la gente che fa la fila per cose così...per l'iphone,per la ps3 (io l'ho fatta negli stati uniti..ma per rivenderla 10 minuti dopo a un botto di soldi :asd: :asd:), per star wars, per un film qualunque...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

vabbè STIKAZZI...però ho sempre il diritto di dire quello che penso :O :O :ciapet:

a me le cose non sembrano proprio così...un conto è far la fila per iphone (schifo imho) o ps3 eccetera...ma un altro conto è semplicemente essere in attesa di un film e notare come stia frantumando vari record...comunque certo, libero di pensare quello che ti pare...:)

*sasha ITALIA*
20-07-2008, 19:11
The Dark Knight: è fatta... quasi PDF Stampa E-mail
Scritto da Colinmckenzie
domenica 20 luglio 2008
Secondo tutti i principali esperti che hanno pubblicato le loro stime, Il cavaliere oscuro viaggia tra i 153 e i 155 milioni di dollari nel primo weekend statunitense. Se fosse confermato, sarebbe record assoluto...

Fonti: Varie
Box office Mojo, Box Offige Guru, Steve Mason e Nikki Finke concordano: 155 milioni di dollari. Leonard Klady è l'unico ad avere un dato leggermente diverso: 153 milioni. Comunque sia, qualsiasi di questi risultati sarebbe record e batterebbe i 151 di Spider-Man 3 come miglior weekend americano nella storia (oltre a tanti altri primati). Per esserne sicuri, comunque, bisognerà aspettare domani sera per leggere i dati ufficiali (quelle menzionate sopra, infatti, sono stime, per quanto autorevoli). Va detto che Nikki Finke, nel suo articolo, sostiene che gli studios rivali abbiano messo in discussione le cifre della Warner, ma è anche vero che, di fronte a tanti pareri autonomi che pendono verso la stessa direzione, è decisamente probabile che Spider-Man 3 debba cedere il suo scettro...

Da notare anche i 27 milioni di Mamma mia!, ottimo esempio di controprogrammazione.
Domani vi forniremo nuove informazioni a riguardo, stay tuned...

*sasha ITALIA*
20-07-2008, 19:13
Media By Numbers' OFFICIAL DARK KNIGHT RECORDS SO FAR (in order of occurrence):

1 - LARGEST NUMBER OF OPENING THEATRES WITH 4,366 (MORE THAN THE 4,362 DEBUT THEATRES OF PIRATES OF THE CARIBBEAN: AT WORLD'S END IN 2007).

2 - BIGGEST MIDNIGHT PREVIEW GROSS WITH $18.489 MILLION IN 3,040 THEATRES (BEATS STAR WARS EPISODE III: REVENGE OF THE SITH AND ITS $16.9 MILLION IN 2,915 THEATRES IN 2005).

3 - BIGGEST IMAX MIDNIGHT PREVIEWS SET AN NEW RECORD WITH $640,000 (INCLUDED IN THE $18.489 MILLION PREVIEW NUMBER).

4 - BIGGEST SINGLE-DAY GROSS IN BOX-OFFICE HISTORY WITH $67.850 MILLION (BESTS THE $59,841,919 SET BY SPIDER-MAN 3 IN 2007).

5 - BIGGEST OPENING WEEKEND GROSS IN BOX OFFICE HISTORY WITH $155.340 MILLION (BESTS THE $151,116 MILLION SET BY SPIDER-MAN 3 IN 2007).

6 - BIGGEST OPENING WEEKEND GROSS FOR AN IMAX RELEASE IN BOX OFFICE HISTORY WITH $6,214,061 MILLION IN 94 THEATRES WITH $66,107 PER THEATRE. (BESTS THE $4.7 MILLION SET BY SPIDER-MAN 3 IN 2007.) IMAX SHOWING AT FULL CAPACITY $1.9 MILLION ON SATURDAY ALONE.

7 - BIGGEST OPENING WEEKEND OF 2008 WITH $151.340 (BEATS INDIANA JONES AND THE KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL'S $101.137 MILLION FROM MAY 23-25, 2008)

8 - BIGGEST JULY OPENING EVER (BEATS PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MAN'S CHEST'S $135,634,554 ON JULY 7, 2006).

Ventresca
20-07-2008, 21:02

Purtroppo non riesco a sopportare il doppiaggio di Santamaria, mi da ai nervi...

Timewolf
20-07-2008, 21:07
boh

Hitman47
20-07-2008, 22:22
lo sapremo il 23 :)

se non chiude per feste, c'è di solito il Metropolitan che li fa in lingua originale...

ShadowThrone
20-07-2008, 22:23

magari :D
io devo accontentarmi di vederlo al cinemotto qua da me...

cmq.. io mercoledì non vado al lavoro per vedere il film..

shinji_85
20-07-2008, 22:53
Ma voi che ne sapete di Cinema... E' da molto che i film escono di Mercoledì?

*sasha ITALIA*
20-07-2008, 22:56
ho trovato su youtube due scene cam spoilerosissime... :D

le volete vedere?

Marko#88
20-07-2008, 22:59
Ma voi che ne sapete di Cinema... E' da molto che i film escono di Mercoledì?

da un po' ormai...

Marko91
20-07-2008, 23:06

le volete vedere?

Io no, aspetto mercoledì quando guarderò il film :D

Timewolf
20-07-2008, 23:14

le volete vedere?

ovvio :O

*sasha ITALIA*
20-07-2008, 23:30
http://www.youtube.com/watch?v=iUoaZFzL0xM
http://www.youtube.com/watch?v=-3dbgIgyiWo

nel secondo video Joker
quando fa il gioco prende una penna ed uccide il tizio sbattendocelo contro con la fronte :asd:

Questo per capire quanto in realtà sia cattivo sto film

Hitman47
21-07-2008, 08:45
vabbè..ma voi vi volete del male...

e quelli su youtube so dei grandissimi fiji de na.....eeeeehh...

GianoM
21-07-2008, 08:51
Uhm, stavo quasi snobbando il film, ma adesso muoio dalla curiosità di vederlo. Iscritto al thread. :D

Credo che andrò a vederlo al cinema mercoledì. In italiano. :(

Wagen
21-07-2008, 08:58
a Firenze so per certo che c'e' un cinema che trasmette film solo in lingua originale (senza sottotitoli), mi pare impossibile che non ci siano le stesse cose a Milano o Roma

jpjcssource
21-07-2008, 10:02
vabbè..ma voi vi volete del male...

e quelli su youtube so dei grandissimi fiji de na.....eeeeehh...

Concordo, qui se decidi di guardare tutte le anticipazioni e gli spoiler del thread vai al cinema solo per farti una visione d'insieme visto che sai già praticamente tutto :D

Timewolf
21-07-2008, 10:07
io non ho problemi a spararmi gli spoiler prima dei film :D

oasis90
21-07-2008, 12:15
"Batman - Il cavaliere oscuro" con Christian Bale e Heath Ledger, nelle sale italiane dal 23 luglio, al boxoffice Usa ha messo a segno il record assoluto: 155,3 milioni di dollari durante il fine settimana. In Olanda il film è stato vietato a minori 16 anni. In Italia la commissione censura deve ancora decidere

:eek: :eek:

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 12:17
"Batman - Il cavaliere oscuro" con Christian Bale e Heath Ledger, nelle sale italiane dal 23 luglio, al boxoffice Usa ha messo a segno il record assoluto: 155,3 milioni di dollari durante il fine settimana. In Olanda il film è stato vietato a minori 16 anni. In Italia la commissione censura deve ancora decidere

:eek: :eek:

Il film è molto molto oscuro e violento. Torture ed omicidi a destra e a manca, in molti negli Us si chiedono come sia stato bollato PG 13

oasis90
21-07-2008, 12:19
Il film è molto molto oscuro e violento. Torture ed omicidi a destra e a manca, in molti negli Us si chiedono come sia stato bollato PG 13

quindi secondo te qui da noi sarà vietato ai minori? No perchè dovrei andarci con degli amici che sono minorenni...:D

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 12:37
http://img294.imageshack.us/img294/1387/moviethedkr61id7.th.jpg (http://img294.imageshack.us/img294/1387/moviethedkr61id7.jpg)
http://img294.imageshack.us/img294/3214/heathledgerjokernomakeuyc3.th.jpg (http://img294.imageshack.us/img294/3214/heathledgerjokernomakeuyc3.jpg)

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 12:59
pezzo dell'interrogatorio.. spoilerosissimo occhio.. ma Ledger è fenomenale.

http://www.youtube.com/watch?v=3DoXSrBvdmc&watch_response

Hitman47
21-07-2008, 13:13
quindi secondo te qui da noi sarà vietato ai minori? No perchè dovrei andarci con degli amici che sono minorenni...:D

oh beh....il VM è sempre per minori NON accompagnati ;) ....la legge è questa che io sappia...

meglio comunque che sia VM...meno binbiminkia "sciolti".... :asd:

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 13:18
tutta la scena dell'ospedale...

http://www.youtube.com/watch?v=KONomYolmlc

devo smetterla :cry:

Hitman47
21-07-2008, 13:20
devo smetterla :cry:
ma poi basato su un pessimo CAM.....che gusto ci troverai a rovinarti sto filmone :O

Aleres
21-07-2008, 13:31
Sasha fermati.!!!

Tra 48 l'avrai visto.. non ti rovinare tutto...

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 15:28
bhuahua vi siete persi i fan alla prima a NYC :D

http://i125.photobucket.com/albums/p59/sithcamaro/IMG_3504.jpg
http://img509.imageshack.us/img509/5581/group1lowresbk0.jpg
http://img509.imageshack.us/img509/4156/twofacebkq5.jpg
http://a562.ac-images.myspacecdn.com/images01/109/l_fc100c9bf853a7a4456c0cd01541e129.jpg
http://a724.ac-images.myspacecdn.com/images01/128/l_7b003307a970458cfc243fede431c98b.jpg
http://i19.photobucket.com/albums/b167/sweetangel410/TDKopening006.jpg
http://i93.photobucket.com/albums/l55/thecrucial607/newjoker2.jpg
http://images.yuku.com/image/pjpeg/7f4254d6d3d4fa4b774ac965879863e1c1d2501.jpg
http://www.geocities.com/decarie_ufo/tdk_premiere.jpg
http://i4.photobucket.com/albums/y124/tree27/TDK/Picture554.jpg

shinji_85
21-07-2008, 17:59
bhuahua vi siete persi i fan alla prima a NYC :D

http://www.geocities.com/decarie_ufo/tdk_premiere.jpg

Questo Batman è peggio di quello che ero io alle elementari... :D

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 18:02
ottima recensione di Cinematografo.it

Il cavaliere oscuro

21/07/2008 - Complementarità di Bene e Male e ambivalenza della sorte: il Bat-capolavoro di Nolan, recensito in anteprima

È nuovamente tempo di eroi a Gotham City. La criminalità non è mai stata così organizzata, e dalle viscere di un Male apparentemente illogico, si erge la figura, la maschera del Joker (Heath Ledger). Non i soldi, non solo, non il potere, ma una beffarda quanto vendicativa bramosia distruttiva nei confronti del mondo - che lo considera nulla più di un freak - ne animano le gesta: nemico di tutto e tutti (la sua ascesa non prevede prigionieri), ferocemente esaltato all’idea del continuo confronto con il paladino del Bene, Batman (il plurimiliardario Bruce Wayne, ancora interpretato da Christian Bale, che deve far fronte anche ad improvvisati e maldestri emulatori, tra cui - visibile per un attimo - Scarecrow/Cillian Murphy), alleato con il tenente Gordon (Gary Oldman) e il procuratore distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart) - con il quale divide l’amore per Rachel Dawes (Maggie Gyllenhaal) - per provare a debellare l’insostenibile crescita della delinquenza.
Dopo aver riavvicinato gran parte dei cine-affezionati alle gesta dell’uomo pipistrello con Batman Begins, Christopher Nolan mette a segno una delle più imponenti trasposizioni da fumetto che il grande schermo ricordi, inquadrando i grattacieli e le strade della fantomatica Gotham come solo Michael Mann avrebbe potuto, facendo danzare la macchina da presa (magnifico l’utilizzo delle luci di Wally Pfister, fedele direttore della fotografia dai tempi di Memento) intorno ai protagonisti, stringendoli quasi in un inestricabile vortice al progressivo crescendo della tensione. Che rimane altissima per tutti i 150’ del racconto, caratterizzato costantemente - come previsto - dalla presenza/assenza del Joker, quintessenza di una malvagità difficilmente arginabile proprio perché regolata da una follia tremendamente lucida, incarnata e resa dalla postura, il ghigno, le parole sbiascicate di un Heath Ledger che meriterebbe davvero l’Oscar postumo già invocato da alcuni critici d’oltreoceano.
Ed è proprio nella gestione di una così ingombrante maschera (inutile far paragoni con la passata performance di Jack Nicholson, proprio perché incanalata verso altre direzioni) - lasciandole margine di "movimento" ma al tempo stesso impedendole di cannibalizzare l’intero film - il merito più grande di Nolan, che non dimentica il suo cavaliere oscuro (importantissima, in tal senso, l’ombrosa e dissolvente digressione conclusiva), donando profondità e spessore anche a tutti i personaggi secondari (poco importa che il motivo della trasformazione di Harvey Dent in Two Face non combaci con quanto raccontato dal fumetto, quello che conta è il saper metaforizzare, anche solo con una monetina, l’ambivalenza della sorte), mantenendo elevatissima la qualità tecnica della messa in scena: difficile elencare tutte le sequenze memorabili, alcune realizzate appositamente per IMAX, dalla rapina prologo in banca all’inseguimento notturno con il camion che si ribalta, dall’esplosione dell’ospedale all’ipertecnologica visuale utilizzata per il combattimento sul grattacielo, senza contare il montaggio alternato di Lee Smith, superbo quanto il lavoro fatto per il suono. Assordante nel rimbombare di echi silenziosi, così come la dedica sui titoli di coda: "In memoria dei nostri amici Heath Ledger e Conway Wickliffe".

Valerio Sammarco

*sasha ITALIA*
21-07-2008, 19:19
Il Cavaliere Oscuro batte se stesso e fa nove record

Sono arrivati i risultati definitivi del Cavaliere Oscuro in USA, e sono sorprendenti: il film ha addirittura superato i 155 milioni di dollari stimati, arrivando a 158.4 milioni in tre giorni. Ecco i nove record che ha battuto finora!

Fonte: Variety

Sono usciti i definitivi del weekend negli Stati Uniti, e Il Cavaliere Oscuro ha superato ulteriormente le stime iniziali: stamattina vi parlavamo di 155 milioni da venerdì notte a domenica sera, e del fatto che la Sony sospettava che la Warner avesse gonfiato i risultati per poter dire subito di aver battuto il record dei 151 milioni di Spider-Man 3, prima ancora dell'uscita dei definitivi.

Ma alla fine il film ha incassato ben 158.4 milioni di dollari. Il risultato comprende gli incassi di venerdì notte (18 milioni), gli incassi nei cinema IMAX e i normali biglietti cinematografici. Domenica il film ha incassato 43 milioni, calando di pochissimo da sabato rispetto alla media dei kolossal. A conti fatti, il film è stato visto da circa 36 milioni di persone negli Stati Uniti + Canada primi tre giorni di programmazione, e la cosa più incredibile è che un sondaggio ha riportato che il 68% degli spettatori intende rivederlo almeno una volta.

Tra venerdì e oggi il film ha battuto ben nove record, ma un decimo verrà infranto nei prossimi giorni. Eccoli:

1. Maggior numero di cinema: 4.366 cinema (oltre 9.200 schermi)
2. Maggiore incasso nelle proiezioni di mezzanotte: 18.5 milioni di dollari
3. Maggiore incasso IMAX di mezzanotte: 640.000 dollari
4. Migliore incasso nel giorno d'apertura: 67.8 milioni di dollari
5. Migliore incasso di domenica: 43 milioni di dollari
6. Migliore incasso IMAX nel weekend di apertura (94 schermi): 6.2 milioni di dollari
7. Migliore incasso nel weekend di apertura: 158.4 milioni di dollari
8. Migliore incasso in un weekend di luglio
9. Migliore incasso nel weekend di apertura nel 2008

Il decimo record verrà infranto giovedì sera, quando il film batterà il record di maggiore incasso nella prima settimana di release (è quasi certo): la Warner prevede infatti di incassare 220 milioni nei primi sette giorni, più di quanto Batman Begins abbia incassato nell'intera corsa (205 milioni).
Ci sono poi altri record legati al film:

1. Migliore incasso globale dei top 12 film: 250 milioni di dollari
2. Maggior numero di biglietti venduti online in un giorno (sia su movietickets.com che su Fandango)
3. Vendita di biglietti online più veloce su Fandango.com: 15 biglietti al secondo.

markus_81
21-07-2008, 20:39
maggior numero di popcorn mangiati durante le sue proiezioni: 4,6 miliardi
maggior numero di copulazioni avvenute nei gabinetti dei cinema dove era proiettato: 12 per sala
maggior temperatura di una sala nel mese di luglio: 35,7 °C
minor numero di decessi nel weekend: 16

GianoM
21-07-2008, 21:31
69,000 voti, sempre in Top 1, media del 9,6.

Non possono essere tutti bimbiminkia.

:oink:

pide
21-07-2008, 21:44
assurdo, sto film sta diventato una leggenda :sofico:

grande invenzione BATMAN :D

markus_81
21-07-2008, 22:37
mi ricorda titanic, tutti devono vederlo e nessuno sa perchè... :D

oasis90
22-07-2008, 10:05
oh beh....il VM è sempre per minori NON accompagnati ;) ....la legge è questa che io sappia...

meglio comunque che sia VM...meno binbiminkia "sciolti".... :asd:

hai ragione..:asd:
Comunque Ledger..:ave: :ave:

*sasha ITALIA*
22-07-2008, 10:16
L'ho visto :D

FINALMENTEEEEEE!! :D

Xalexalex
22-07-2008, 10:37

In che cinema? :asd:

*sasha ITALIA*
22-07-2008, 10:52
Cinema XviD :asd:

Non ho resistito :O

Domani sera se non c'è ressa lo vedo a Trento.

Comunque gran bel film ma con alcune cadute di stile/esagerazioni ch enon mi sono molto piaciute...

markus_81
22-07-2008, 10:57
hai trovato anche i sottotitoli??? :confused:

*sasha ITALIA*
22-07-2008, 11:01
no mi sono affidato alla mia conoscenza dell'inglese :O :D

Comunque è una vera e propria epopea del crimine... ed è ispirato al 100% da questo albo

http://batman.ugo.com/images/galleries/batman_thelonghalloween_comics/batman_thelonghalloween_1.jpg

http://www.vacuumboy9.com/tlh/13p38.jpg

GianoM
22-07-2008, 11:13
Cinema XviD :asd:

Non ho resistito :O

Domani sera se non c'è ressa lo vedo a Trento.

Comunque gran bel film ma con alcune cadute di stile/esagerazioni ch enon mi sono molto piaciute...
Son due giorni che sto cercando come un pirla. Sai per caso un sito dove posso trovare la programmazione del film nei cinema di Trento?

*sasha ITALIA*
22-07-2008, 11:14
Son due giorni che sto cercando come un pirla. Sai per caso un sito dove posso trovare la programmazione del film nei cinema di Trento?

trovacinema.it

GianoM
22-07-2008, 11:18
Sono tardo io o questo mostra solo l'elenco dei cinema per città, e non la programmazione futura?

*sasha ITALIA*
22-07-2008, 11:24
toh :O

http://www.cineworld.info/index.php

Timewolf
22-07-2008, 11:26

pure io :asd:

GianoM
22-07-2008, 11:35
toh :O

http://www.cineworld.info/index.php
Grazie. :ave:

neliam
22-07-2008, 11:42
Raga posso partecipare al topic oppure si spoilera a manetta?

<< NeliaM >>

Hitman47
22-07-2008, 11:42
regà...ma quel CAM fa defecare i morti.....

voi siete masochisti :asd:

Timewolf
22-07-2008, 13:06
regà...ma quel CAM fa defecare i morti.....

voi siete masochisti :asd:

si :asd:

Timewolf
22-07-2008, 13:07
Raga posso partecipare al topic oppure si spoilera a manetta?

<< NeliaM >>

partecipa pure non diremo che alla fine muoiono tutti :O

Hitman47
22-07-2008, 13:43
partecipa pure non diremo che alla fine muoiono tutti :O

sopratutto non parleremo della scena, quando Batman dice al Joker, prima che quest'ultimo si lasci andare da un palazzo...."Io sono tuo padre....." :O

Aleres
22-07-2008, 13:48
sopratutto non parleremo della scena, quando Batman dice al Joker, prima che quest'ultimo si lasci andare da un palazzo...."Io sono tuo padre....." :O

Dai.. ma ci trovi gusto a rovinar i film cosi'?
Edita subito o ti segnalo...

Che gente di m.... che si trova in questo forum.. :rolleyes:

Timewolf
22-07-2008, 13:52
il colpevole e' Alfred ovviamente

KratosGoW
22-07-2008, 13:57

tu si che sei intelligente ragazzo mio!!

shinji_85
22-07-2008, 13:57
:asd:

Aleres
22-07-2008, 14:02
il colpevole e' Alfred ovviamente

Quello si sapeva.. e' sempre colpa del maggiordomo...

Wagen
22-07-2008, 14:49
io dico di non vederlo se non sei sicuro di capire bene i dialoghi , ti perdi mezzo film

GianoM
22-07-2008, 14:59
Christian Bale arrestato a Londra

LONDRA - Batman arrestato a Londra. Christian Bale, l'attore britannico che veste i panni dell'uomo pipistrello, è stato arrestato oggi dagli agenti di Scotland Yard per sospette violenze ai danni della madre e della sorella. Bale, 34 anni, è accusato di aver "dato di matto", domenica, nella sua suite presso il Dorchester Hotel di Londra.

Secondo fonti di polizia, la scenata avrebbe coinvolto la madre e la sorella e l'attore - già interrogato ieri poco prima delle luci e del tappeto rosso a Leicester Square - è ora rinchiuso in una stazione di polizia nel centro della capitale britannica.

(22 luglio 2008)

Batman powned. :asd:

shinji_85
22-07-2008, 15:02

LONDRA - Batman arrestato a Londra. Christian Bale, l'attore britannico che veste i panni dell'uomo pipistrello, è stato arrestato oggi dagli agenti di Scotland Yard per sospette violenze ai danni della madre e della sorella. Bale, 34 anni, è accusato di aver "dato di matto", domenica, nella sua suite presso il Dorchester Hotel di Londra.

Secondo fonti di polizia, la scenata avrebbe coinvolto la madre e la sorella e l'attore - già interrogato ieri poco prima delle luci e del tappeto rosso a Leicester Square - è ora rinchiuso in una stazione di polizia nel centro della capitale britannica.

(22 luglio 2008)

C'è una MALEDIZIOOONE sul FIIILM... :asd:

Timewolf
22-07-2008, 15:20
Invocato, desiderato e atteso, Il Cavaliere Oscuro non solo mantiene tutte le promesse più o meno formulate apertamente, ma riesce addirittura a superare di gran lunga le aspettative, grazie ad un film originale, innovativo e sorprendente.

Una pellicola 'nuova' nel vero senso del termine dove il cinema di genere si sublima in un'opera dai toni inquietanti, nati nella terra di confine tra l'horror, il cinema d'autore e il dramma più classico.

Insieme a suo fratello Jonathan, il regista Christopher Nolan dà vita ad una sceneggiatura che porta alle massime conseguenze il Batman moderno dei fumetti, in una pellicola tutt'altro che per bambini (cui è bene sconsigliarne la visione), dove lo spettatore si trova a percepire sin dall'inizio l'angosciata solitudine dei protagonisti alle prese con la psiche torturata di Joker, ma anche degli altri personaggi di questo film.

Il Cavaliere Oscuro è una pellicola tutt'altro che 'facile, dove alla densità psicologica fatta soprattutto di emozioni e paure corrisponde una spettacolarità tanto visionaria, quanto travolgente. Una mancanza di linearità narrativa tanto più intrigante, perché sembra rispecchiare il percorso psicologico torturato dei protagonisti.

Un film superiore da tutti i punti di vista dove il talento narrativo e visivo di Nolan domina l'azione andando fortemente a segnare lo spettatore con il suo carico angosciante di inquietudine e disperazione.

Un capolavoro imperfetto, dove nonostante alcune 'falle' e, soprattutto, un finale dal tono, forse, eccessivamente melodrammatico e strascicato, Nolan dò vita grazie ad un cinema muscolare e violento, ad un mondo che sembra costituire lo specchio nemmeno troppo deformato della realtà di oggi.

In questo senso, il Joker interpretato dal compianto Heath Ledger non è una figura sopra le righe, ma un pericoloso psicopatico che a differenza dei potenti mafiosi con cui ha a che fare, capisce immediatamente che il nemico da sconfiggere non è l'incorruttibile procuratore distrettuale Harvey Dent, bensì Batman.

Ed è contro l'uomo pipistrello che Joker scatena una guerra fatta di atti di terrorismo violentissimi cui, parallelamente, procede una sfida psicologica contorta e al limite del sadismo.

La posta in palio è la sopravvivenza sia dal punto di vista fisico, ma — ancora più importante — sotto il profilo morale.

Il Joker di Nolan è una figura che fa paura, perché sembra essere invincibile. E questo, paradossalmente, perché da molti punti di vista assomiglia a Batman. Non avendo interesse per il denaro o per l'esercizio del potere (di definisce come un 'agente del caos') Joker è un anarchico puro, incontrollabile e imprevedibile. Le debolezze dei criminali non gli appartengono, perché è piuttosto uno scienziato del Male che un essere interessato all'accapparramento di ricchezze.

Il suo rapporto con la Mafia è puramente strumentale e quando lui stesso diventa fuori controllo per tutti, Gotham City sprofonda in un caos urbano fatto di sopraffazione, morte e terrore. Come Batman anche Joker è un 'mostro', un diverso, un amaro frutto del caso o caos che può essere utile a qualcuno, ma nei cui confronti ci sarà sempre un'aurea di

diffidenza e ostilità. Ed è questa consapevolezza a legittimare questo Joker nel suo essere il più crudele e spietato 'cattivo' di tutto il cinema dei supereroi. Un essere che uccide con divertimento e che utilizza la morte per seminare rabbia e voglia di vendetta da utilizzare per i suoi mesti scopi.

Contro tutto questo 'Male' si erge Batman che tenta di legittimare Harvey Dent come uomo simbolo dietro cui schierare non solo le forze della legalità, ma anche un'intera comunità. Ed è qui che si articola il trucco più crudele di Joker. Lui non punta all'eliminazione fisica dell'avversario, bensì alla sua cooptazione. Non potendo 'sedurre' Batman, fa in modo che Dent scivoli nella sua stessa follia verso un inferno di rabbia e violenza incontrollabili.

Batman è consigliato da due amici, due figure paterne come Lucius Fox (Morgan Freeman) e Alfred (Michael Caine) che ispirano le sue azioni non solo alla naturale rettitudine, ma soprattutto alla saggezza.

E' questo spirito quello che consente all'uomo pipistrello di andare avanti nonostante l'onda d'urto di dolore e paura scatenata da Joker. Quest'ultimo a differenza del passato è soprattutto un terrorista, animato anche lui da una visione del mondo discutibile, ovviamente, ma al tempo stesso in qualche maniera sorprendentemente sensata.

Il tradizionale scontro millenario tra Bene e Male si presenta allo spettatore in questa guerra tra visioni del mondo differenti, dove i toni di grigio sono temperati dagli innumerevoli risvolti psicologici di un film tutt'altro che semplice o lineare, dove i due Nolan distillano le istanze di una modernità inquieta e problematica come la nostra.

Più drammatico che divertente, più disperato che esaltante, Il Cavaliere Oscuro è un'opera d'arte dove lo scontro di figure archetipiche è inserito in un contesto urbano realista che rende pertanto la miscela di morte e violenza ancora più brutale.

Senza volere esagerare, questa avventura di Batman è un film se non 'del' sicuramente 'nel' terrore, perché esplora il caos di un mondo sconvolto dall'anarchia dove nulal è come sembra e dove, peggio ancora, i colpi di scena portati avanti del regista risultano tanto più inaspettati quanto riescono a sovvertire le consuetudini di questo cinema.

Il 'mondo senza regole' citato nel manifesto non è uno slogan, ma una corsa travolgente nell'anarchia civile e nel caos morale, guidati dal genio e dal talento di Christopher Nolan che sembra, così, volere scrutare nelle profondità più recondite di personaggi tutt'altro che logori, ma che sembrano ancora avere molto da dire e da raccontare.

Il Batman di Nolan è un personaggio nuovo che nonostante le sue debolezze e fragilità, è l'icona simbolo di un mondo senza eroi tradizionali, ma popolato da persone che credono fino in fondo in determinate idee e grandi valori. Un contesto umano e narrativo unico e sorprendente fatto di colpi di scena a ripetizione, di interpretazioni straordinarie e dominato da una regia innovativa e, al tempo stesso autorevole e anarchica. Il cinema d'autore si fonde con una visione originale della storia, restando fedele al fumetto moderno di Batman raccontato attraverso colori 'desaturati'.

Una pellicola che lascia ammutoliti e che 'resta' con lo spettatore.

Un film destinato a diventare una pietra miliare non solo di un genere cinematografico, ma di un modo di intendere il cinema.

Un classico 'immediato' e una vera grandissima sorpresa che nonostante imperfezioni e difetti coinvolge emotivamente e psicologicamente il pubblico come solo il grande cinema può fare.

Fantascienza.com

cocis
22-07-2008, 15:45

(22 luglio 2008)

Batman powned. :asd:

hanno arrestato BATMAN :stordita:

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo422079.shtml

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/222.$plit/C_0_articolo_422079_listatakes_itemTake_1_immaginetake.jpg

John Kinsella
22-07-2008, 16:28
hanno arrestato BATMAN :stordita:

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo422079.shtml

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/222.$plit/C_0_articolo_422079_listatakes_itemTake_1_immaginetake.jpg

Lo avevo letto, vediamo come si evolve la situazione.

Intanto tra le tante voci che gridano al capolavoro, eccone una che invece trova il film poco riuscito.

Il cavaliere oscuro - recensione (http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2059)

plut0ne
22-07-2008, 17:14
:asd: mi fanno troppo ghignare le persone che si incazzano per gli spoiler dei film manco :asd:
ahooooo ma ripigliatevi :asd: :rolleyes:

Xile
22-07-2008, 17:40
Lo avevo letto, vediamo come si evolve la situazione.

Intanto tra le tante voci che gridano al capolavoro, eccone una che invece trova il film poco riuscito.

Il cavaliere oscuro - recensione (http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2059)

Solo quest’anno abbiamo avuto Iron Man, Hellboy II, il nuovo Hulk e la sorpresa Wanted

Scusa eh, io sto film lo ho visto e non mi sembra proprio na sorpresa, ergo sto sito secondo me non ci sta tanto.

Aleres
22-07-2008, 18:21
:asd: mi fanno troppo ghignare le persone che si incazzano per gli spoiler dei film manco :asd:
ahooooo ma ripigliatevi :asd: :rolleyes:

Mi fanno troppo "ghignare" le persone che partecipano ai 3ad solo per criticarne l'oggetto in tutti i suoi aspetti... :rolleyes:

P.S.:
Aspe ma se ti riferisci ai finti spoiler della pagina precedente (Io sono tuo padre) e alle mie finte incazzature forse sei l'unico che non l'aveva capito...:eek: :eek: .

La prossima critica per cosa sara'?

Aleres
22-07-2008, 18:22
Scusa eh, io sto film lo ho visto e non mi sembra proprio na sorpresa, ergo sto sito secondo me non ci sta tanto.

Ed invece ti sbagli, proprio perche' di sorpresa si tratta.
Pur essendo un americanata pazzesca e' un film che si lascia guardare benissimo, comunque c'e' il 3ad apposito per parlarne...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777547

*sasha ITALIA*
22-07-2008, 20:07
scene doppiate in ita!!1

non è il massimo...

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Ilfilm&vxClipId=2524_3f73ced0-580d-11dd-8295-00144f02aabc&vxBitrate=300

markus_81
22-07-2008, 20:55
scene doppiate in ita!!1

non è il massimo...

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Ilfilm&vxClipId=2524_3f73ced0-580d-11dd-8295-00144f02aabc&vxBitrate=300

,me lo vedrò al cinema in italiano, poi aspetterò che qualcuno faccia i sottotitoli e mi vedrò la versione fetecchia cam in inglese...solo il "why so serious" detto dall'originale e sentito doppiato, per me perde quasi tutto :( che poi nelle scene inglesi che ho sentito mi sembra che ledger abbia una parlata molto "biascicata" che in italiano invece viene persa...

Tjherg
22-07-2008, 21:18
Domani vado a vederlo :)

Login
22-07-2008, 21:40
Pure io, tra l'altro è il primo film che vado a guardare in digitale.

Login
22-07-2008, 21:42
Una domanda:
ma che salto di qualità c'è tra una programmazione in digitale e l'IMAX?

markus_81
22-07-2008, 21:55
il digitale dovrebbe essere o a 2048×1080 (2K) o più raramente 4096 x 2160 pixel (4k) di risoluzione, l'imax è sui 10000x7000 :eek:

DevilMalak
22-07-2008, 22:04
posso dire che non ho provato il digitale perché non penso ci sia dove abito io, ma l'anno scorso ho visto un film all' IMAX e al confronto i film visti al Warner Village sembravano visti sul cellulare:sofico:
E l'audio non è da meno...

Timewolf
22-07-2008, 22:06
non ho visto film Imax, ma immagino che il salto sia tipo DVD-Bluray :sbav:

Login
22-07-2008, 22:06
il digitale dovrebbe essere o a 2048×1080 (2K) o più raramente 4096 x 2160 pixel (4k) di risoluzione, l'imax è sui 10000x7000 :eek:

solo? :what:
ma come fanno con una risoluzione così bassa a mantenere la qualità proiettando su uno schermo da 15 metri o più? :mbe:

markus_81
22-07-2008, 22:09
non ho visto film Imax, ma immagino che il salto sia tipo DVD-Bluray :sbav:

probabilmente anche vhs-> bluray :D :read:

Timewolf
ma come fanno con una risoluzione così bassa a mantenere la qualità proiettando su uno schermo da 15 metri o più? :mbe:

22 metri.

Sinceramente 10k X 7k non mi sembra poco :D

markus_81

http://www.1aait.com/larovere/imaxexpe.htm
http://www.cineplex.com/Theatres/MovieTechnology/IMAX/IMAXTechnology.aspx

Login
22-07-2008, 22:28
22 metri.

Sinceramente 10k X 7k non mi sembra poco :D

mi riferivo al digitale 2k

Wagen
22-07-2008, 22:41
ho visto i trailer in italiano e devo dire che perde parecchio , la voce di jocker e' totalmente diversa

Hitman47
23-07-2008, 01:19
ho visto i trailer in italiano e devo dire che perde parecchio , la voce di jocker e' totalmente diversa

eh lo so.....purtroppo l'unico modo per apprezzare al massimo questo film, sarà solo in lingua originale...

Marko#88
23-07-2008, 06:31
posso dire che non ho provato il digitale perché non penso ci sia dove abito io, ma l'anno scorso ho visto un film all' IMAX e al confronto i film visti al Warner Village sembravano visti sul cellulare:sofico:
E l'audio non è da meno...

io ho visto solo una volta un film all'IMAX..negli USA però...una cosa terrficante, da quella volta ogni film che vedo qua mi sembra si veda di merda...:asd:

GianoM
23-07-2008, 07:46
90'000 voti su IMDB. Media del 9,5, sempre in top 1.

Ho già il biglietto, stasera me lo guardo, purtroppo in ITA. :(

Marko91
23-07-2008, 08:18

Io lo guarderò stasera in ITA e poi in inglese tra qualche giorno...

Login
23-07-2008, 08:46

IDEM CON PATATE

Beh, se vai in canada ad agosto vattelo a giardare all'IMAX

oasis90
23-07-2008, 12:41
dai che stasera vado a vederlo! :sbav:
Comunque ragazzi una domanda: secondo voi quando dovremmo aspettare per avere la versione BR? 3 mesi?

Marko#88
23-07-2008, 12:45

anchio, stasera multisala in ITA ovviamente...quando lo daranno in inglese tornerò a guardarlo...:)

whistler
23-07-2008, 14:00
ciao , aveve sentito che hanno arrestato cristian bale? ha aggredito la madre e la sorella :(

xxxyyy
23-07-2008, 14:20
Ma postate ancora la classifica di IMDB? :asd:

Io mi atterrei a valutazioni pu' omogenee e (mediamente) meno da fan.
Un 8.5 su rottentomatoes e 8.2 su metacritic.
Decisamente troppo hype su sto film.

Basta che se no dieventati ciechi.
:)

PS: certo che il trailer in italiano rispetto all'inglese fa cascare le palle... devo procurarmelo in lingua originale al piu' presto.

John Kinsella
23-07-2008, 14:26
ciao , aveve sentito che hanno arrestato cristian bale? ha aggredito la madre e la sorella :(

Non solo, pare che stia proprio passando un periodo piuttosto violento.

Bale insulta un tecnico sul seti di Terminator 4 (http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2062)

Raven
23-07-2008, 15:03
Non si capisce bene per quale ragione Barbara Gordon, nella realtà fumettistica figlia adottiva del tenente Jim Gordon, sia qui sua moglie

:eek: E' vera sta cosa?! :muro:

Hitman47
23-07-2008, 15:29
PS: certo che il trailer in italiano rispetto all'inglese fa cascare le palle... devo procurarmelo in lingua originale al piu' presto.
Se quì a roma non lo fanno in lingua originale....so già dove abbeverarmi....e sicuramente si sente e si vede meglio di quel primo cam uscito...

Tjherg
23-07-2008, 15:37
Non solo, pare che stia proprio passando un periodo piuttosto violento.

Bale insulta un tecnico sul seti di Terminator 4 (http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2062)

Uhm forse la dieta forzata per il film l'uomo senza sonno (era praticamente anoressico) gli ha fatto perdere anche i lumi.

jpjcssource
23-07-2008, 15:56
Uhm forse la dieta forzata per il film l'uomo senza sonno (era praticamente anoressico) gli ha fatto perdere anche i lumi.

Vabbè, ma quel film è uscito parecchio tempo fa, non ti sembrano un pò troppo ritardati gli effetti? :D

*sasha ITALIA*
23-07-2008, 17:33
Ma postate ancora la classifica di IMDB? :asd:

Io mi atterrei a valutazioni pu' omogenee e (mediamente) meno da fan.
Un 8.5 su rottentomatoes e 8.2 su metacritic.
Decisamente troppo hype su sto film.

Basta che se no dieventati ciechi.

:mbe:

Su Rotten Tomatoes ha preso dalla critica 95/100 e dagli utenti 93/100 ...

Su Metacritic ha preso 82/100 (e degli utenti 93/100 ) ma è basato su solo 38 recensioni contro le 223 di Rotten Tomatoes.. imho una base molto più grande ed affidabile.

Login
23-07-2008, 17:35
Ragazzi, in nessun cinecity danno la programmazione in digitale, al che mi viene il dubbio che almeno in italia la programmazione in digitale non sia contemplata. Mi pare parecchio strano.
Dalle vostre parti come siete messi?

Palladio
23-07-2008, 17:45
Ragazzi, in nessun cinecity danno la programmazione in digitale, al che mi viene il dubbio che almeno in italia la programmazione in digitale non sia contemplata. Mi pare parecchio strano.
Dalle vostre parti come siete messi?

a Melzo c'è l'Arcadia che ha 3 sale, tra cui l'Energia con lo schermo di 30mtX16.50mt, attrezzate per il digitale :fiufiu:

p.s. però Batman andrò a vederlo al Medusa di Cerro :cry:

Login
23-07-2008, 18:33
a Melzo c'è l'Arcadia che ha 3 sale, tra cui l'Energia con lo schermo di 30mtX16.50mt, attrezzate per il digitale :fiufiu:

p.s. però Batman andrò a vederlo al Medusa di Cerro :cry:

Attrezzata non vuol dire che automaticamente sarà in digitale.
Comunque ero andato a vedere il sito dell'arcadia per curiosità, ma non mi pare indichino se e quali proiezioni sono in digitale.
Ho telefonato al cinecity di Limena (che ha 5 sale digitali) e mi hanno confermato che tutte le proiezioni sono su pellicola.
Mi pare strano che si siano concentrati esclusivamente sull'imax

Cisto
23-07-2008, 18:43
Tra nemmeno due ore me lo starò guardando :D Son troppo curioso, dalle recensioni sembra un capolavoro nel suo genere...

superblak
23-07-2008, 19:03
qua da me ci sono 2 cinema e nessuno dei 2 lo trasmette dovrei farmi 60 km per andarlo a vedere e naturalmente digitale manco a parlarne...:muro: :rolleyes:

Parny
23-07-2008, 20:06
in Italia NON viene distribuito in digitale
non è colpa dei cinema, ma delle distribuzione.
il perchè non ne ho idea. Forse non sono riusciti a preparare la versione digitale.

Peccato perchè è praticamente il film top dell'estate 2008 e forse anche dell'intero anno.

Jammed_Death
23-07-2008, 20:11
volevo andare oggi ma c'è raid di world of warcraft e fino a venerdì non si muove nessuno :rolleyes: :rolleyes:

Aleres
23-07-2008, 20:22
Sto andando a vederlo speriamo non ci sia la ressa....

xxxyyy
23-07-2008, 20:50
:mbe:

Su Rotten Tomatoes ha preso dalla critica 95/100 e dagli utenti 93/100 ...

Su Metacritic ha preso 82/100 (e degli utenti 93/100 ) ma è basato su solo 38 recensioni contro le 223 di Rotten Tomatoes.. imho una base molto più grande ed affidabile.

Allora, le recensioni/voti degli utenti le prenderei con le molle (come quelle di IMDB, appunto) e su Rottentomatoes non devi guardare la percentuale scritta in grosso, ma quella scritta in piccolo, che e' la media VERA. Quella scritta in grosso e' la percentuale di recensioni positive.

pide
23-07-2008, 21:11
My desk:

http://img380.imageshack.us/img380/6458/mydeskob2.png

:sofico:

se volete lo sfondo 1280x800, scaricatelo da qui : http://img515.imageshack.us/img515/5013/wallpaperburningwideql0.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=wallpaperburningwideql0.jpg)

*sasha ITALIA*
23-07-2008, 21:24
:rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=f9ckAD73H1A

*sasha ITALIA*
23-07-2008, 21:39
per chi vuol vedere Due Facce in gif animata.... SPOILER!

http://img397.imageshack.us/img397/1078/shutuprp9.gif

http://img229.imageshack.us/img229/9809/half2jf0.gif

*sasha ITALIA*
23-07-2008, 21:41
Contenuti extra dell'edizione DVD

Disc One:
-Commentary with Chris and Jonah Nolan
-Trailers and TV spots

Disc Two:
-"The Dark Knight: The Journey Continues" The concept, design, and developement of the film.
-"Back in Black" A look at the design and production new batsuit.
-"New Set of Wheels" The design and construction of the Batpod
-"Makes You Stranger" A day in the life of Heath Ledger on set, from applying the makeup in the morning to wrapping at night.
-"Genesis of the Joker" A documentary of the history of the Joker in comics, film, and television.
-"Joker Begins" How the character was reimagined for TDK, including concept art and costume design.
-"Gotham: Creating a World" Designing and building the sets of Gotham, and filming in Chicago.
-"Batman Has No Limits" The stunts and SFX of TDK.
-"Viral Marketing" A look at 42 Entertainment's viral marketing campaign.
-"A Tribute to Heath Ledger" A documentary on the life of Ledger, with recollections from the cast.
-Deleted scenes
-Outtakes and Alternate Takes

For the inevitable deluxe-whatever-limited-edition, I'd like to see goodies like
-Mini posters
-A packet of Joker card replicas from those used in the film
-The comic adaptation of TDK

For the super-duper-mega-expensive-limited-edition, I'd like all that plus:
-A special edition reprint of Batman #1
-A full-size replica of the Joker's Grumpy Mask from the prologue

Il programmatore
23-07-2008, 21:53
Visto, devo dire che nel complesso mi è piaciuto, ma il primo tempo era nettamente superiore del secondo..

oasis90
23-07-2008, 21:57
per quando sono previste le edizioni BR e DVD?

viemme52
23-07-2008, 22:01
VISTO!! Appena tornato...
Pro:
1-Ledger SUPERBO!! Interpretazione da Oscar!:ave:
2-Gotham come città in se non è mai stata così vicina alla...realtà!:D
3-Digitalmente parlando...2 facce fatto da D-I-O!!:eek: Peccato che muoia...avrei preferito che fosse morto il Joker e 2 facce diventasse l'inevitabile successore e signore del male!
3-Finalmente un film dove anche i buoni crepano!:D
4-Harvey e Gordon caretterizzati molto bene

Contro
1-Batman non regge il confronto rispetto a Joker...praticamente guardavo il film aspettando con ansia la scena successiva con il Joker:D ...e facevo il tifo per lui alla fine!:stordita:
2-Batman mi è sembrato troppo "passivo"..cioè mi è sembrato che fino alla fine non avesse fatto abbastanza per evitare l'inevitabile...cioè poteva fare di più prima IMHO!
3-Trooppo lungo..certe sottotrame poteva essere omesse o comunque semplificate..hanno allungato e complicato troppo la trama in certi frangenti..appesantendo il film..alla fine è un film su Batman!:rolleyes:
5-In conseguenza al punto 4 dei Pro...Alfred mi è sembrato troppo una macchietta..e anche Fox ha perso qualcosa rispetto al primo episodio.

Queste le impressioni a caldo...cmq il film mi è piaciuto!
In attesa di visionarlo in DVD in lingua originale!!:sbav:

*sasha ITALIA*
23-07-2008, 22:06
per quanto riguarda sopra

IMHO Due Facce non è morto dato che l'attore ha firmato per un altro film :O :D

Sembrava stordito.. sono abbastanza convinto del fatto che ai cittadini di Gotham lo faranno passare per morto per non infangare i suoi ideali ma che tornerà nel sequel e solo allora i cittadini si renderanno conto che Batman è il vero eroe che serve a Gotham

..:::M:::..
23-07-2008, 22:53
Visto oggi... molto carino piacevole.

Peccato per il doppiaggio soprattutto del Joker, meritava il lavoro di Ledger che così perde spessore.

voto 7,5 - 8 !!!

Tjherg
23-07-2008, 23:03
:) :) :) :) Filmone!!!!:) :) :) :) :)

In grande rilievo la psicologia dei personaggi, il Jocker è veramente da oscar, tutto quello che faceva era totalmente imprevedibile e l'interpretazione è stata magistrale.

Piccole note ...

Quello che non ho sopportato è stata la sostituzione dell'attrice che interpreta Rachel, si è perso parecchio.

Per quanto riguarda il doppiaggio hanno veramente svisato nella scena del ristorante la voce della ballerina era totalmente fuori di scena.

Il vero protagonista comunque è il Jocker.

davide155
23-07-2008, 23:45
Tornato ora ora dal cinema.

Concordo con i punti degli ultimi commenti. Sia nei pro che nei contro.

Mio voto......... 9 su 10. Piccole imperfezioni, come alcune tamarrate hanno fatto perdere punteggio al film.
Se le tagliavano, veniva il più bel film tratto da un fumetto.

Cmq il film vale veramente la pena di vederlo al cinema.
Qui da me la sala era piena stracolma.

Interpretazione del Joker.........IMPECCABILE, MAGISTRALE, PERFETTA. Mi dispiace davvero che sia morto. Mi piaceva troppo il suo modo di recitare!

PS: Sapete se nel dvd ci sarà la traccia audio in DTS???? :help:

Warlock72
24-07-2008, 00:14
Sono stanco e assonnato per cui posto le mie impressioni prese direttamente da un altro sito....

Torno adesso dal cinema; pochi giri di parole...il film è bellissimo.

Dimenticate tutto il resto, dimenticate tutte le trasposizioni da comics, dimenticate gli Iron Man, gli Hulk, gli Spider Man e tutti quelli visti fin'ora.
DImenticate pure il Joker di Nicholson e i filmetti prima di questo (Begin escluso ovviamente) perchè una volta visionato ti viene da chiedere..."ma fin'ora che cazzo di roba abbiam visto?".

Tutti i Joker, i prossimi a venire inclusi (se mai ce ne saranno), impallidiscono dinannzi alla magistrale prova di Ledger; mi ha rapito, e non avevo dubbi già in partenza ma vedere questo uomo agitarsi come un pazzo, girare vestito da infermiera (quella scena ha del clamoroso), a bordo di un'auto della polizia (qui mi soffermerei...raramente un attore ha dato l'impressione di totale alienazione dal mondo circostante; raramente ho "provato" la follia che Ledger voleva trasmetterci) e in tutte le altre sequenze mi ha fatto capire che questa parte era SUA, era disegnata per lui.

E' Joker il VERO protagonista del film ed è 2 facce il secondo artefice di questo gran prodotto; Eckhart è un grande, pochi cazzi, e qui lo dimostra in pieno.

A ben vedere è proprio Bale/Batman che manca all'appello; non che non mi abbia convinto (Bale è Bale...anche se picchia la madre) ma se anche la sua prova fosse stata a livello di quella degli altri 2 sarebbe stato il massimo. Nulla di che lamentarsi cmq.

QUESTO E' BATMAN, un film cupo, crudo, a tratti nervoso, che trasmette ansia ed è dedicato ad un pubblico adulto (finalmente; quante trasposizioni possono "vantarsi" di essere poco accessibili ai ragazzini? Quanti mocciosi si spaventeranno dinnanzi a ciò che presumibilmente vedranno?) e anche se rispetto al primo ha "perso" un po di azione, ha sicuramente guadagnato trama e spessore.

Non so chi verrà adesso, non so se 2 facce sia morto
e non so se ci sarà il Pinguino o l'Enigmista fatto stà che un villan come Joker non ci sarà...semplicemente perchè la sua prova è inimitabile, inaccessibile ai più. Pace all'anima sua, davvero.

Il film poi è durato una cifra (2 ore e mezza) ma, credetemi, chi se ne accorge vuol dire che il film non fa per lui.

Note negative? Qualcuna certamente, a cominciare da un finale un pò esagerato (ok, è Batman in fin dei conti ma quella che ha non è un auto, è un bulldozer cavoli) a qualche dialogo un po troppo lunghetto.

Ah, ci ho messo un po a capire che l'avvocatessa era in realtà la sostituta della Holmes vista in Begins.

Cmq, non sono quasi mai di manica larga ma questo è IL comics-film per eccellenza.

Grazie Nolan; voto 9!

shura
24-07-2008, 00:25
non posso che quotare quanto sopra

sono tornato adesso dopo 2.30 ore di film che mi ha tenuto incollato alla poltrona (dio benedica il warner village) per tutto il tempo

penso non ci siano parole diverse dallo scontato che aver perso ledger è stato davvero davvero un peccato

supremo, superlativo,
il film dovevano intitolarlo 'the joker' era lui l'attore principale

ok, è nella natura del personaggio essere in quel modo, non a caso è stato definito (non ricordo dove) il cattivo più cattivo di tutti
ma ledger gli ha dato vita, l'ha portato fuori dalla carta dei comics e penso che tutti quelli che verranno dopo di lui (sappiamo che a qualcun altro toccherà il fardello e gli insulti) dovranno vedersela con questo immortale capolavoro

ripeto, peccato, peccato davvero averlo perso

Denny A
24-07-2008, 00:40
Visto, devo dire che nel complesso mi è piaciuto, ma il primo tempo era nettamente superiore del secondo..

sono appena tornato anche io...veramente un grande film...per ciò che riguarda il primo tempo

anche io ero molto più attirato...penso comunque che sia per il fatto che i due antagonisti si studiassero e c'è stata meno azione rispetto al secondo tempo

per quanto riguarda sopra

IMHO Due Facce non è morto dato che l'attore ha firmato per un altro film :O :D

Sembrava stordito.. sono abbastanza convinto del fatto che ai cittadini di Gotham lo faranno passare per morto per non infangare i suoi ideali ma che tornerà nel sequel e solo allora i cittadini si renderanno conto che Batman è il vero eroe che serve a Gotham

quoto lo spoiler ;)

:) :) :) :) Filmone!!!!:) :) :) :) :)

In grande rilievo la psicologia dei personaggi, il Jocker è veramente da oscar, tutto quello che faceva era totalmente imprevedibile e l'interpretazione è stata magistrale.

Piccole note ...

Quello che non ho sopportato è stata la sostituzione dell'attrice che interpreta Rachel, si è perso parecchio.

Per quanto riguarda il doppiaggio hanno veramente svisato nella scena del ristorante la voce della ballerina era totalmente fuori di scena.

Il vero protagonista comunque è il Jocker.

quoto...Rachel sembra che abbia 60 anni...la sostituzione è stata proprio una pessima scelta :Puke:

Nel complesso veramente un bel film...due ore e mezza di pura goduria...il viso di due Faccie è qualcosa di spettacolare...

bellissimo il fatto del cuscino sporcato dal suo viso...questo stà a signifare una grande cura per i piccoli dettagli...se il cuscino fosse stato bianco nessuno avrebbe detto niente...ma solo il fatto che abbiano curato questo piccolo dettaglio fà capire che non è un film fatto così per fare

:ave: :ave: :ave:

JulioHw
24-07-2008, 01:14
Visto, Nel complesso un ottimo film che non ti fa mai distogliere gli occhi dallo schermo, Doppiaggi azzeccatissimi,

ps jack nicholson nel joker non si batte

elevul
24-07-2008, 01:29
Visto, Nel complesso un ottimo film che non ti fa mai distogliere gli occhi dallo schermo, Doppiaggi azzeccatissimi,

ps jack nicholson nel joker non si batte

Due frasi sbagliate su 4.
Un record...

dnarod
24-07-2008, 01:31
ottimo film d azione; non il miglior film tratto da un fumetto di certo, anche perche non sembra tratto da un fumetto...nicholson non puo essere battuto dal drogatello morto, sebbene abbia recitato decisamente bene...bale inesistente...la sostituzione della holmes aveva messo tutti d accordo perche "con lei il livello era basso": beh vedo che molti ora si stanno rimangiando la parola lol....a tratti esasperato ed esagerato...alcune cose lollissime, come:

- nel ristorante: "non credo che si possano unire i tavoli" "beh direi di si, il locale è mio"
- freeman: "mi faccia capire bene, lei vorrebbe ricattare uno degli uomini piu ricchi e potenti del mondo che la notte va in giro a pestare a morte i criminali? buona fortuna"

Aleres
24-07-2008, 01:50
nicholson non puo essere battuto dal drogatello morto, sebbene abbia recitato decisamente bene...[/spoiler]

Sai che non e' carino parlar della gente che e' morta cosi'?
Perche' usare un tono dispregiativo quando la causa ufficiale del decesso dell'attore e' overdose ACCINDENTALE da farmaci?

Sai che ti sei appena conquistato la pressione del tasto segnala da parte mia?

P.S.:
E come se domani (E' UN IPOTESI PER FAR CAPIRE) si venisse a sapere che sei morto per un incidente stradale ed io, SENZA CONOSCERE I FATTI, parlassi di te in questa maniera: " Beh certo lo schumacherino da 4 soldi ..."

elevul
24-07-2008, 01:53
Sai che non e' carino parlar della gente che e' morta cosi'?
Perche' usare un tono dispregiativo quando la causa ufficiale del decesso dell'attore e' overdose ACCINDENTALE da farmaci?

P.S.:
E come se domani (E' UN IPOTESI PER FAR CAPIRE) si venisse a sapere che sei morto per un incidente stradale ed io, SENZA CONOSCERE I FATTI, parlassi di te in questa maniera: " Beh certo lo schumacherino da 4 soldi ..."

Hai ragione. Segnalo pure io.

Aleres
24-07-2008, 02:13
Cmq ora ho troppo sonno...
Domani pero' commento... :D :D

Marko#88
24-07-2008, 06:24
Il film è spaziale, non ho parole...Jocker è interpretato da dio, come personaggio è perfetto...a livello estetico preferivo il ghigno fi J.N. piuttosto che sti due taglietti qui...ma queso è più realistico e comunque è interpretato meglio...
per il resto non so cosa dire, uno dei film che mi sono piaciuto di più ultimamente e di sempre...:)

*sasha ITALIA*
24-07-2008, 06:43
http://i281.photobucket.com/albums/kk201/THEJOKERLAUGH/The%20Joker/1216549809493.jpg

il prossimo sarà lui

http://www.infernal-monologue.com/images/GothamUnderground3.jpg

cocis
24-07-2008, 07:31
:ciapet:

http://img92.imageshack.us/img92/148/bd1228arrestatobatmanym7.jpg

TheZeb
24-07-2008, 07:33
Film spettacolare, Ledger a livelli di Pacino, Hoffman e De Niro... vermanete una grande perdita.. 2 ore e 25 minuti mi sono volate, sempre a pieni ritmi ... una cosa non ho capito

perchè batman dice di andare a salvare la tizia e invece va dal procuratore ?

TheZeb
24-07-2008, 07:34
:ciapet:

:D

ShadowThrone
24-07-2008, 07:40
a me toccherà andare a vederlo sabato, con la ressa..
mannaggia il lavoro e chi l'ha inventato...

TheZeb
24-07-2008, 07:44
a me toccherà andare a vederlo sabato, con la ressa..
mannaggia il lavoro e chi l'ha inventato...

beh pure ieri la mia sala era strapiena... auguri .... :sofico:

Cisto
24-07-2008, 07:49
Bello, molto molto bello pur con qualche esagerazione/tamarrata di dubbio gusto... Ottima recitazione del Joker, forse un oscar postumo lo merita. In ogni caso, i Batman gotici di Burton sono ancora irraggiungibili. Doppiaggio non all'altezza del film, ma me lo aspettavo.

Film spettacolare, Ledger a livelli di Pacino, Hoffman e De Niro... vermanete una grande perdita.. 2 ore e 25 minuti mi sono volate, sempre a pieni ritmi ... una cosa non ho capito

perchè batman dice di andare a salvare la tizia e invece va dal procuratore ?

Perché il Jocker ha scambiato gli indirizzi

Timewolf
24-07-2008, 07:50
Ma perche' scrivete JoCkerrrrrrr :sofico:

caurusapulus
24-07-2008, 08:20
Bel film sono andato ieri sera a vederlo devo ammettere che 2 ore e passa sono volate via.
L'interpretazione da parte di Joker è incredibile, oscar tutta la vita.
La storia effettivamente non è semplice da capire per un bambino (ci sono andato con alcuni miei cugini tra i quali uno di 10 anni che non ha capito un tubo).

stesio54
24-07-2008, 08:24
bello bello bello!!!
ottima trasposizione del joker con un unico appunto
ma perchè sbiascica sempre con la lingua? sembra che faccia la pubblicità alla brio blu" facendosi venire sete a forza di mangiare pinoli " :rotfl:
altro appunto
la lamborghini non và una sega :O sembra ferma :O
:D

edit: ad un certo punto nella proiezione hanno fatto uno stop and go :muro: :muro: e ho perso un qualche secondo di film :muro:

TurboCresta
24-07-2008, 09:02
hanno gia elogiato tutto, hanno gia elogiato heath, no devo aggiungere nulla!

SPLENDIDO

unica nota... la nascita del due faccie... non mha convinto!

pagghi
24-07-2008, 09:06
piaciuto, 150min passati via velocemente.

mi è piaciuto un pelo di più begins, ma probabilmente fu anche l'effetto novità del nuovo stile di batman che preferisco anche rispetto a quelli di Burton.

Warlock72
24-07-2008, 09:44
I Batman di Burton? Ma che razza di film son mai quelli?
Io fatico a capire perchè si siano idolatrati quei 2 suoi mediocri prodotti che:
1-non hanno nulla a che fare con i comics
2-son pensati per un pubblico di età medio-bassa
3-son pervasi da una ironica stupidità per tutta la loro durata

E il Joker di Nicholson? Ma dobbiamo dire che era perfetto solo perchè dietro il trucco c'era la faccia del grande attore? Ma dai, Edger nella rappresentazione della follia lo distrugge, lo annichilisce.

La verità è una sola...Nolan ha avuto rispetto per noi, Nolan ha rispettato il lettore di comics come nessuno aveva mai fatto e come solo Singer aveva provato (riuscendoci cmq con i primi 2 X-Men).
Perchè dico ciò? Pensateci...ogni regista che si è trovato a dirigere un comics-film ha trattato il personaggio come un buffone ironico, con la battuta sempre pronta e pronto a cimentarsi in situazioni pericolose sempre con il sorriso sulle labbra...quasi a dire "questo è una trasposizione da comics; mica un film serio".
MA il comics E' serio e i suoi personaggi meritano tutto il rispetto di questo mondo perchè ce ne sono alcuni che sono geniali, ci sono alcuni soggetti degni di avere un pubblico adulto e tutte le attenzioni riservate ai grandi film.

Batman è dark, Batman è oscuro, serioso, cupo...Burton ha preferito invece trasporci il Batman visto in quegli stupidi telefilm degli anni '70 e ci ha riproposto una citta (Gotham) falsa, surreale. QUella di Nolan era verà...questa è la differenza.

Quindi non scherzate, Burton sarà bravo a fare altro ma i personaggi dei comics lasciateli a chi ne ha le capacità di trattarli e, sopratutto, rispettarli.

Mirabilis
24-07-2008, 09:45
in Italia NON viene distribuito in digitale
non è colpa dei cinema, ma delle distribuzione.
il perchè non ne ho idea. Forse non sono riusciti a preparare la versione digitale.

Peccato perchè è praticamente il film top dell'estate 2008 e forse anche dell'intero anno.

Da me lo fanno in digitale..... boh.

TheZeb
24-07-2008, 10:11
Io fatico a capire perchè si siano idolatrati quei 2 suoi mediocri prodotti che:

E il Joker di Nicholson? Ma dobbiamo dire che era perfetto solo perchè dietro il trucco c'era la faccia del grande attore? Ma dai, Edger nella rappresentazione della follia lo distrugge, lo annichilisce.

La verità è una sola...Nolan ha avuto rispetto per noi, Nolan ha rispettato il lettore di comics come nessuno aveva mai fatto e come solo Singer aveva provato (riuscendoci cmq con i primi 2 X-Men).
Perchè dico ciò? Pensateci...ogni regista che si è trovato a dirigere un comics-film ha trattato il personaggio come un buffone ironico, con la battuta sempre pronta e pronto a cimentarsi in situazioni pericolose sempre con il sorriso sulle labbra...quasi a dire "questo è una trasposizione da comics; mica un film serio".
MA il comics E' serio e i suoi personaggi meritano tutto il rispetto di questo mondo perchè ce ne sono alcuni che sono geniali, ci sono alcuni soggetti degni di avere un pubblico adulto e tutte le attenzioni riservate ai grandi film.

Batman è dark, Batman è oscuro, serioso, cupo...Burton ha preferito invece trasporci il Batman visto in quegli stupidi telefilm degli anni '70 e ci ha riproposto una citta (Gotham) falsa, surreale. QUella di Nolan era verà...questa è la differenza.

Quindi non scherzate, Burton sarà bravo a fare altro ma i personaggi dei comics lasciateli a chi ne ha le capacità di trattarli e, sopratutto, rispettarli.

straquoto tutto ! :cool:

Mirabilis
24-07-2008, 10:14
Sono stanco e assonnato per cui posto le mie impressioni prese direttamente da un altro sito....

Torno adesso dal cinema; pochi giri di parole...il film è bellissimo.

Dimenticate tutto il resto, dimenticate tutte le trasposizioni da comics, dimenticate gli Iron Man, gli Hulk, gli Spider Man e tutti quelli visti fin'ora.
DImenticate pure il Joker di Nicholson e i filmetti prima di questo (Begin escluso ovviamente) perchè una volta visionato ti viene da chiedere..."ma fin'ora che cazzo di roba abbiam visto?".

Tutti i Joker, i prossimi a venire inclusi (se mai ce ne saranno), impallidiscono dinannzi alla magistrale prova di Ledger; mi ha rapito, e non avevo dubbi già in partenza ma vedere questo uomo agitarsi come un pazzo, girare vestito da infermiera (quella scena ha del clamoroso), a bordo di un'auto della polizia (qui mi soffermerei...raramente un attore ha dato l'impressione di totale alienazione dal mondo circostante; raramente ho "provato" la follia che Ledger voleva trasmetterci) e in tutte le altre sequenze mi ha fatto capire che questa parte era SUA, era disegnata per lui.

E' Joker il VERO protagonista del film ed è 2 facce il secondo artefice di questo gran prodotto; Eckhart è un grande, pochi cazzi, e qui lo dimostra in pieno.

A ben vedere è proprio Bale/Batman che manca all'appello; non che non mi abbia convinto (Bale è Bale...anche se picchia la madre) ma se anche la sua prova fosse stata a livello di quella degli altri 2 sarebbe stato il massimo. Nulla di che lamentarsi cmq.

QUESTO E' BATMAN, un film cupo, crudo, a tratti nervoso, che trasmette ansia ed è dedicato ad un pubblico adulto (finalmente; quante trasposizioni possono "vantarsi" di essere poco accessibili ai ragazzini? Quanti mocciosi si spaventeranno dinnanzi a ciò che presumibilmente vedranno?) e anche se rispetto al primo ha "perso" un po di azione, ha sicuramente guadagnato trama e spessore.

Non so chi verrà adesso, non so se 2 facce sia morto
e non so se ci sarà il Pinguino o l'Enigmista fatto stà che un villan come Joker non ci sarà...semplicemente perchè la sua prova è inimitabile, inaccessibile ai più. Pace all'anima sua, davvero.

Il film poi è durato una cifra (2 ore e mezza) ma, credetemi, chi se ne accorge vuol dire che il film non fa per lui.

Note negative? Qualcuna certamente, a cominciare da un finale un pò esagerato (ok, è Batman in fin dei conti ma quella che ha non è un auto, è un bulldozer cavoli) a qualche dialogo un po troppo lunghetto.

Ah, ci ho messo un po a capire che l'avvocatessa era in realtà la sostituta della Holmes vista in Begins.

Cmq, non sono quasi mai di manica larga ma questo è IL comics-film per eccellenza.

Grazie Nolan; voto 9!

Visto ieri.....e in questo quote c'e' tutto quello che penso....CAPOLAVORO.

dnarod
24-07-2008, 10:20

accidentale? sai che è per colpa di un simile buonismo che ci sono tanti problemi nel mondo? di certo uno non cade con la bocca aperta ingoiando una scatola di pillole lol; se io morissi facendo lo shumacher da 4 soldi (cosa che ti garantisco non accadra) meriterei il disprezzo di tutti, non ci vedo assolutamente nulla di male se non al limite l urtare i sentimenti delle categorie piu suscettibili. oltretutto non ho sostenuto che uccidesse le vecchiette, ma semplicemente che (come è la prassi nell ambiente) si facesse (in un modo o nell altro) e ci sia rimasto: potra anche essere stato l artitsta piu promettente dell universo ma è durato quanti anni, 5? c è gente sulla cresta dell onda da 30 anni in quell ambiente (e si fanno anche loro)...almeno un po di realismo non guasterebbe...in ogni caso tutto cio è assolutamente ot :)

ps: va a finire che ci vediamo fra un po :|

Warlock72
24-07-2008, 10:25
accidentale? sai che è per colpa di un simile buonismo che ci sono tanti problemi nel mondo? di certo uno non cade con la bocca aperta ingoiando una scatola di pillole lol; se io morissi facendo lo shumacher da 4 soldi (cosa che ti garantisco non accadra) meriterei il disprezzo di tutti, non ci vedo assolutamente nulla di male se non al limite l urtare i sentimenti delle categorie piu suscettibili. oltretutto non ho sostenuto che uccidesse le vecchiette, ma semplicemente che (come è la prassi nell ambiente) si facesse (in un modo o nell altro) e ci sia rimasto: potra anche essere stato l artitsta piu promettente dell universo ma è durato quanti anni, 5? c è gente sulla cresta dell onda da 30 anni in quell ambiente (e si fanno anche loro)...almeno un po di realismo non guasterebbe...in ogni caso tutto cio è assolutamente ot :)

I James Dean quanto son durati? E quanti film han fatto?

...e per quanto tempo verranno ricordati? Te lo dico io...per sempre.

Il fatto che un attore "alle prime armi" rispetto ai mostri sacri abbia messo totalmente in ombra uno come Nicholson vi da tanto fastidio?
Rassegnatevi, mi spiace.

GianoM
24-07-2008, 10:27
Don't feed.

VdW
24-07-2008, 10:27

A Milano c'e' l'unico cinema che trasmette in digitale d'Italia, che ora pero' mi sfugge come si chiami... magari dici quello :)

Cmq, visto anche io ieri sera, non posso che quotare tutte le varie lodi :)

dnarod
24-07-2008, 10:33
non è che mi dia piu di tanto fastidio, perche ai miei occhi semplicemente non l ha annichilito, punto...le opinioni sono opinioni, e proprio perche sono tali io posso dire che preferisco ancora il primo batman di burton; credimi non ho pregiudizi e non mi da fastidio niente, a meno che ovviamente non vi piaccia pensarlo, in quel caso, liberissimi :)

Mirabilis
24-07-2008, 10:40
non è che mi dia piu di tanto fastidio, perche ai miei occhi semplicemente non l ha annichilito, punto...le opinioni sono opinioni, e proprio perche sono tali io posso dire che preferisco ancora il primo batman di burton; credimi non ho pregiudizi e non mi da fastidio niente, a meno che ovviamente non vi piaccia pensarlo, in quel caso, liberissimi :)

Diciamo che il Joker di Burton era surreale...come tutto il film del resto......il Joker di Nolan e' drammaticamente un psicopatico reale, un personaggio realistico insomma....sono due modi diversi di fare cinema, ma anche x me...d'ora in poi...se dico Joker dico ledger.

stesio54
24-07-2008, 10:45
io invece d'ora in poi dico joker per dire nicholson e ledger e a proposito avete visto come la scena in cui il joker cade è cazzutamente uguale o cmq molto simile al joker che cade di burton ?

Warlock72
24-07-2008, 10:53

Nulla in contrario ma le opinioni per essere rispettabili si motivano; io ho motivato, tocca a te.
Perchè consideri migliore quello di Burton?

stesio54
24-07-2008, 11:00
altra cosa
avete notato come la scena del joker per la strada che aspetta batman è dannatamente simile a quella di burton?
sempre il joker che aspetta , strada vuota e palazzi alti e batman che gli si fionda addosso senz aprnederlo e che viene colpito dal joker...

Ventresca
24-07-2008, 11:03
insomma il doppiaggio italiano è accettabile o devo fare uno sforzo e andarlo a vedere in lingua originale?

elevul
24-07-2008, 11:06
insomma il doppiaggio italiano è accettabile o devo fare uno sforzo e andarlo a vedere in lingua originale?

Se puoi guardatelo assolutamente in lingua originale.
Il doppiaggio è sufficiente, ma arrivare ai livelli di Legder in lingua originale non credo che sia possibile...

Hitman47
24-07-2008, 11:10
A me sto film ha esaltato e non poco....non ho accusato per niente la durata, sono rimasto incollato alla sedia per tutto il tempo....
E se quì a Roma non lo dovessero fare in originale, credo che mi scaricherò il TeleSync adesso disponibile.....DEVO rivederlo....soprattutto in lingua originale....il doppiaggio di Ledger e Bale non mi sono piaciuti moltissimo...

Comunque Ledger apocalittico...entrava lui e il resto del cast spariva......tic, nevrosi, manie: un Joker così "folle" e di questa potenza scenica sarà da ricordare negli annali del cinema....potentissimo...

Sorpresa comunque anche per Eckart...per quanto il suo personaggio abbia una genesi più "banale" (sempre tra virgolette)

Non sarà Mann (Heat credo sia stato ricordato per le maschere degli scagnozzi del Joker), non saranno i Coen....ma questo Batman è veramente, oltre che un cinecomic, un thriller poliziesco con le palle esagonali....

quoto...Rachel sembra che abbia 60 anni...la sostituzione è stata proprio una pessima scelta :Puke:

No no..la pedata alla Holmes ha solo che aumentato il valore del film..."smorfietta buffa" è meglio che continui a fare Dawson's Creek e a sfornare pargoli per l'Ultimo dei Samurai ;)

ottimo film d azione
Film d'azione è l'ultima cosa con cui definirei questo film...

La storia effettivamente non è semplice da capire per un bambino (ci sono andato con alcuni miei cugini tra i quali uno di 10 anni che non ha capito un tubo).
E chi ha detto che questo è un film per bambini???
Questo è un poliziesco di quelli tozzi.....è come far vedere Heat ad un bambino....
Ah, giusto....c'è Batteemaan....
il doppiaggio per Ledger e Bale non li ho trovati per niente all'altezza....a me Santamaria come doppiatore non va giù manco con l'olio di ricino...

dnarod
24-07-2008, 11:13
:
-batman di burton piu fumettoso (indipendentemente dal fumetto di batman che di per se si presterebbe anche bene all interpretazione di nolan se non fosse che quest ultimo è un film d azione in piena regola, troppo esasperato -non sto dicendo che non mi sia piaciuto pero!-) e quindi nicholson risulta piu evocativo (questo non per nicholson, chiunque in quel contesto sarebbe risultato tale, forse magari con un minor valore aggiunto pero)
-un film di 20 anni fa fa vedere quanta acqua sia passata sotto i ponti a livello di recitazione...ed è mia opinione che quella attuale sia figlia dei sentimenti sensazionalisti usciti da dawson's creek e dalle esasperazioni di tutti i suoi figli...non che questo sia necessariamente un male, di sicuro fa molto ma molto "fico", ma non è quello che cerco nel cinema (ora recitano tutti cosi, joker compreso, per questo non lo preferisco al vecchio)
-le sensazioni si chiamano cosi perche sono soggettive e soggettivamente (nonostante, ripeto, ledger abbia fatto un ottimo lavoro) preferivo le sensazioni che mi dava il vecchio joker con le spalline e il trucco perfetto
-il discorso della prestazione eccezionale: sebbene sia affascinante pensare che chiunque possa spazzar via un mostro sacro con una sola pallottola fortunata (in ogni campo, sport, cinema, intelletto), la verita è che nel mondo cio che conta è la costanza, l affidabilita, il curriculum....ledger potra anche aver fatto miracoli, ma non puo (per ovvi motivi) essere in grado di annebbiare un nicholson (sembra che sia il suo avvocato, non è di certo il mio attore preferito lol) che recita le parti piu disparate da prima che io nascessi e ha sempre fatto il suo lavoro bene se non erro...non c entrerebbe molto se ci limitassimo a parlare del solo confronto fra i due batman in questione, ma per me le cose vanno valutate tenendo conto -anche- di questi fattori...molto personale come metro di giudizio, ma è il mio.

non mi vengono in mente su due piedi molti altri motivi...a ben vedere è molto soggettivo il mio giudizio; che ledger pero sia un genio è anche un tantinello azzardato: oggi molti attori possono fare miracoli simili (non ha di certo fatto un monologo di 10 minuti, e non mi pare il caso di paragonarlo ad attori con tutt altra storia pluridecennale alle spalle)

CYRANO
24-07-2008, 11:23

la "tua" verità ...

Cò,a,òlz,òa

Warlock72
24-07-2008, 11:26
Scusami Dnarod, ma il Batman di Burton più fumettoso che vuol dire? Un lettore attento del cavaliere oscuro noterà che ha molte più affinità (con il comics) il film di Nolan che non quello di Tim.
Il film di Nolan troppo esaperato e pieno di azione? Ma sei sicuro di averlo visto? E pensare che i pareri degli utenti su imdb sembrano aver preso un'altra piega...

Poi, che diamine vuol dire che "un film di 20 anni dimostra quanta acqua sia passata sotto i ponti a livello di recitazione"? Ad oggi una performance di un Welles in Quarto Potere ha ancora pochi eguali, e bada che parliamo di un film che ha 60 anni sul groppone, quindi che stai dicendo?

E che vuol dire questo..."che quella attuale sia figlia dei sentimenti sensazionalisti usciti da dawson's creek e dalle esasperazioni di tutti i suoi figli" ??????

Ledger...forse hai problemi di lettura ma qui nessuno dice che è migliore di Nicholson MA in QUESTA parte è stato nettamente migliore e convincente; non imbarcarti in libere interpretazioni...basta solo leggere.

In conclusione è qui che ti volevo, volevo che motivassi le tue tesi; se son queste mi stai solo dando ragione perchè, onestamente, molte delle cose che dici davvero fatico a capirle.
Scusami.

Warlock72
24-07-2008, 11:27
la "tua" verità ...

Cò,a,òlz,òa

La verità di chi ha mai preso in mano un comics.
Ovvio sia la MIA e non la tua, quindi.

CYRANO
24-07-2008, 11:28
La verità di chi ha mai preso in mano un comics.
Ovvio sia la MIA e non la tua, quindi.

si vabbeh bonanotte

Cò,aò,za

GianoM
24-07-2008, 11:29
Ledge il genio lo sarebbe diventato. Una tragica fatalità lo ha portato via.

Warlock72
24-07-2008, 11:31
si vabbeh bonanotte

Cò,aò,za

Scappi di gà? Discutiamone allora; che comics leggi?

Hai capito o no che la mia era un'accusa ben precisa a chi dirige film sui supereori descrivendoli come dei pagliacci buffoni che vanno in giro a dire idiozie ogni 3x4?
Basta leggerne alcuni per rendersi conto che non è così.

Ripeto, discutiamone.
Aspetto.

CYRANO
24-07-2008, 11:33
Scappi di gà? Discutiamone allora; che comics leggi?

Hai capito o no che la mia era un'accusa ben precisa a chi dirige film sui supereori descrivendoli come dei pagliacci buffoni che vanno in giro a dire idiozie ogni 3x4?
Basta leggerne alcuni per rendersi conto che non è così.

Ripeto, discutiamone.
Aspetto.

mai sentito parlare di " gustibus non disputandom est" ?
permetterai che le persone abbiano gusti diversi dai tuoi o ti eleggi come verità assoluta per diritto divino ?

a me per es begin ha fatto abbastanza cagare. ora vediamo questo.

Cmlkamlkzmlka

Warlock72
24-07-2008, 11:36
mai sentito parlare di " gustibus non disputandom est" ?
permetterai che le persone abbiano gusti diversi dai tuoi o ti eleggi come verità assoluta per diritto divino ?

a me per es begin ha fatto abbastanza cagare. ora vediamo questo.

Cmlkamlkzmlka

Non mi fare aspettare di nuovo invano; ok, non ti piace ma la questione era un'altra e non far finta di non aver capito.

Aspetto ancora.

Aleres
24-07-2008, 11:36
accidentale? sai che è per colpa di un simile buonismo che ci sono tanti problemi nel mondo? di certo uno non cade con la bocca aperta ingoiando una scatola di pillole lol;

Il rispetto del prossimo, quello che tu definisci buonismo, e' la causa dei problemi del mondo? Vero?
Meno male che mi hai detto questa cosa, adesso cambiero' stile di vita ed iniziero ad esser giustizialista e cinico. :rolleyes:

se io morissi facendo lo shumacher da 4 soldi (cosa che ti garantisco non accadra) meriterei il disprezzo di tutti, non ci vedo assolutamente nulla di male se non al limite l urtare i sentimenti delle categorie piu suscettibili.

Vedo che non hai capito il mio esempio.. provo a rispiegartelo (solitamente al secondo tentativo le cose si comprendono...)
Se tu avessi un incidente e non si conoscessero le cause oggettive che hanno portato alla tua morte, non troveresti un TANTINO fuori luogo se qualcuno parlasse di te come lo "schumacherino da 4 soldi"?

oltretutto non ho sostenuto che uccidesse le vecchiette, ma semplicemente che (come è la prassi nell ambiente) si facesse (in un modo o nell altro) e ci sia rimasto:

Ecco svelata che persona sei.. quella che vive per luoghi comuni...
Siccome nell'ambiente del cinema (immagino che farai gli stessi discorsi per quello della musica) si fanno tutti allora per proprietà transitiva e senza che tu sia stato L'INVESTIGATORE che ha curato il caso, decidi che anche lui era un drogatello... (ripeto poi sono io la causa del mondo che va a rotoli... :muro: :muro: )

potra anche essere stato l artitsta piu promettente dell universo ma è durato quanti anni, 5? c è gente sulla cresta dell onda da 30 anni in quell ambiente (e si fanno anche loro)...almeno un po di realismo non guasterebbe...in ogni caso tutto cio è assolutamente ot :)

A questa parte non rispondo perche' mi hai fatto passar la voglia...
Volevo commentar il film ed invece mi ritrovo a parlar con te.... :rolleyes:

Aspettiamo Nicky e vediamo che succede....

CYRANO
24-07-2008, 11:38
Non mi fare aspettare di nuovo invano; ok, non ti piace ma la questione era un'altra e non far finta di non aver capito.

Aspetto ancora.

la questione è solo quella di rispettare i gusti della gente. punto.

Clmalmzlma

BonOVoxX81
24-07-2008, 11:39
ottimo film d azione; non il miglior film tratto da un fumetto di certo, anche perche non sembra tratto da un fumetto...nicholson non puo essere battuto dal drogatello morto, sebbene abbia recitato decisamente bene...bale inesistente...la sostituzione della holmes aveva messo tutti d accordo perche "con lei il livello era basso": beh vedo che molti ora si stanno rimangiando la parola lol....a tratti esasperato ed esagerato...alcune cose lollissime, come:

- nel ristorante: "non credo che si possano unire i tavoli" "beh direi di si, il locale è mio"
- freeman: "mi faccia capire bene, lei vorrebbe ricattare uno degli uomini piu ricchi e potenti del mondo che la notte va in giro a pestare a morte i criminali? buona fortuna"

La "magia di far sparire la matita" le batte tutte :asd:

Robertazzo
24-07-2008, 11:46
io ho visto il cavaliero oscuro ieri allo spettacolo delle 10 e mezza e mi sono addormentato...il primo tempo è stato una noia mortale...iil secondo um'pò meglio ma ho trovato nel complesso la pellicola molto lenta e pesante in alcuni punti.

su imdb gli hanno 9.5

...a ben hur gli hanno dato 8.2...a gone with the wind 8.1

ahahah!!!!

secondo me questo film è la trovata pubblicitaria del 2008

gli americani si sono accalcati per entrare nelle sale come matti...

bha

CYRANO
24-07-2008, 11:48
Non ricordo se si sia parlato qui di V for Vendetta.
Ho sia visto il film che letto il comic ( toh ogni tanto ne leggo uno :asd: ) e mi sono piaciuti entrambi.
Il film pur deviando in molti punti dal comic , per me resta un bel film. punto.
Poi ci sarà il superfan del comic che reputerà il film un cesso appunto perchè non aderente al comic stesso , ma io giudico un film non un rapporto " comic/film ".

Clmamlzlma

Warlock72
24-07-2008, 11:50
la questione è solo quella di rispettare i gusti della gente. punto.

Clmalmzlma

E io la rispetto, solo che evidentemente non hai capito il mio punto di vista e cioè che come lo faccio io devono farlo anche i registi con i personaggi dei fumetti. Certe trasposizioni (i vecchi Batman, Hulk, Spider Man, The Punisher, i F4) sono un affronto a chi ha letto la controparte cartacea.
Prendi Elecktra...che roba è quella? Il regista ha mai letto il fumetto?
E vogliamo parlare di Devil? Se Devil lo avesse fatto Nolan sarebbe stato un capolavoro (dato che è quello più simile a Batman). Un personaggio dai forti contrasti interni propostoci come un bamboccio...ma dai.

Ora toccherà a The Watchman; dopo l'insulto di 300 e V for Vendetta anche questo sarà poco più che un filmetto.

P.S. Robertazzo, con Ben Hur e Titanic son stati fin troppo gentili; io ci avreimesso anche LotR, vero affronto al capolavoro cartaceo.

Pucceddu
24-07-2008, 11:54
Vado a vederlo stasera, aspetto la fine dei titoli di coda o è inutile?

Robertazzo
24-07-2008, 11:55
e 9.5 a batman non sono stati leggermente di manica larga? no è ? :D

io cmq ieri sera stavo per andarmene prima della fine del film,pensa um'pò quanto mi è piaciuto

Mirabilis
24-07-2008, 11:57
io ho visto il cavaliero oscuro ieri allo spettacolo delle 10 e mezza e mi sono addormentato...il primo tempo è stato una noia mortale...iil secondo um'pò meglio ma ho trovato nel complesso la pellicola molto lenta e pesante in alcuni punti.

su imdb gli hanno 9.5

...a ben hur gli hanno dato 8.2...a gone with the wind 8.1

ahahah!!!!

secondo me questo film è la trovata pubblicitaria del 2008

gli americani si sono accalcati per entrare nelle sale come matti...

bha

Il bah lo dico io.....forse dovevi andare allo spettacolo precedente, magari non avevi sonno e lo apprezzavi per quello che e' veramente, cioe un gran bel film....a una certa ora...si va a dormire caro mio.

Robertazzo
24-07-2008, 11:59
bel modo di commentare il giudizio altrui,scommettevo che avreste additato il mio giudizio all'ora dello spettacolo.

PEr tua informazione ho visto anche film a partire dalla mezzanotte e li ho seguiti con gli occhi spalancati senza un minimo di cedimenti fino alla fine.

Mirabilis
24-07-2008, 12:01
bel modo di commentare il giudizio altrui,scommettevo che avreste additato il mio giudizio all'ora dello spettacolo.

E' abbastanza palese.

CYRANO
24-07-2008, 12:01
E io la rispetto, solo che evidentemente non hai capito il mio punto di vista e cioè che come lo faccio io devono farlo anche i registi con i personaggi dei fumetti. Certe trasposizioni (i vecchi Batman, Hulk, Spider Man, The Punisher, i F4) sono un affronto a chi ha letto la controparte cartacea.
Prendi Elecktra...che roba è quella? Il regista ha mai letto il fumetto?
E vogliamo parlare di Devil? Se Devil lo avesse fatto Nolan sarebbe stato un capolavoro (dato che è quello più simile a Batman). Un personaggio dai forti contrasti interni propostoci come un bamboccio...ma dai.

Ora toccherà a The Watchman; dopo l'insulto di 300 e V for Vendetta anche questo sarà poco più che un filmetto.

P.S. Robertazzo, con Ben Hur e Titanic son stati fin troppo gentili; io ci avreimesso anche LotR, vero affronto al capolavoro cartaceo.
Premetto che sono davvero pochi i film tratti dai fumetti che non mi sono piaciuti ( cito la già citata Elettra , mollato il film a metà , e catwoman ).
Alcuni film , molto bistrattati , come DareDevil , HellBoy , Hulk , mi son piaciuti ed ogni tanto li rivedo.
Comunque dicevo , non nego che il batman di Nolan possa essere più aderente al batman del fumetto , solo che , almeno nel primo film , mancava di quel " carisma" che secondo me impregna il batman di burton.
Ora attendo di vedere questo film , se quel carisma è arrivato , se un avversario serio migliorerà il tutto.
tutto qui.

Ecco vedi , a me 300 e V sono piaciuti molto a prescindere , come film solo come film.

Altro film che mi è piaciuto è stato Transformer :D anche se col cartone ( e sono un fan del cartone , ho ancora 2 dinorobot dell'epoca :D ) non c'entrava niente, vabbeh sarò uno di poche pretese che ci vuoi fà :asd:

C,òaò,zò,a

Parny
24-07-2008, 12:03

ne sei sicuro?
l'hai visto con i tuoi occhi?

perchè nemmeno in cinema del calibro dell'Arcadia e Cinecity lo fanno in digitale