View Full Version : Vista - Compatibilità Giochi, il punto e le vostre esperienze!
Legolas84
19-02-2008, 08:35
Ciao a tutti...
Allo stato attuale tra Windows Vista Home Premium 64bit e Windows XP Professional 32Bit c'è molta differenza nelle prestazioni con i videogiochi?
Contando che ho una GeForce 8800M GTX.
Grazie :)
Erian Algard
19-02-2008, 10:03
qlc ha provato Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2, a me nn fa però a un mio amico si, e non capisco dove sta il problema......ho vista 64.....
Ciao. Il problema non è Vista, ma del gioco che ha problemi coi monitor, sopratutto Wide. Per farlo andare devi andare in c\utenti\nomeutente\appdata\roaming\file de la battaglia di mezzo, troverai la cartella vuota. Crea un file Option.ini e incollaci su questo:
AudioLOD = High
HasSeenLogoMovies = yes
IdealStaticGameLOD = High
Resolution = 1024 768
StaticGameLOD = High
TimesInGame = 5
Salva appunto come Option.ini
Il gioco ora dovrebbe andare. Successivamente potrai cambiare la risoluzione con unaa tuo piacimento, sempre dall'options.ini. Ciao.
Erian Algard
19-02-2008, 10:03
Ciao a tutti...
Allo stato attuale tra Windows Vista Home Premium 64bit e Windows XP Professional 32Bit c'è molta differenza nelle prestazioni con i videogiochi?
Contando che ho una GeForce 8800M GTX.
Grazie :)
Perdi alcuni fps sicuramente, però non saprei quantificare precisamente....
Marckus87
19-02-2008, 15:10
Ciao. Il problema non è Vista, ma del gioco che ha problemi coi monitor, sopratutto Wide. Per farlo andare devi andare in c\utenti\nomeutente\appdata\roaming\file de la battaglia di mezzo, troverai la cartella vuota. Crea un file Option.ini e incollaci su questo:
AudioLOD = High
HasSeenLogoMovies = yes
IdealStaticGameLOD = High
Resolution = 1024 768
StaticGameLOD = High
TimesInGame = 5
Salva appunto come Option.ini
Il gioco ora dovrebbe andare. Successivamente potrai cambiare la risoluzione con unaa tuo piacimento, sempre dall'options.ini. Ciao.
ho fatto così ho creato un file wordpad e l'ho kiamato options.ini poi vi ho incollato dentro quello che tu mi hai detto e ho fatto partire il gioco ma nn è cambiato niente....:muro:
Helldron
19-02-2008, 17:16
Ciao a tutti!!!
Ho sentito che Dark Messiah of Might & Magic non gira bene su vista o da errori all'avvio :( !!! Ci sono patch o accorgimenti per risolvere il problema?? Non vorrei dover avere per forza xp per giocarci.
Grazie!!
Up
Erian Algard
19-02-2008, 17:34
ho fatto così ho creato un file wordpad e l'ho kiamato options.ini poi vi ho incollato dentro quello che tu mi hai detto e ho fatto partire il gioco ma nn è cambiato niente....:muro:
Ma il file è proprio in formato ini? Perchè la prima volta anche a me non andava e mi resi conto che il file era documento di testo col nome i Options.ini....
Crea un documento di testo incollaci su quelle righe che ho scritto e fai salva con nome, metti "tutti i file" e chiamalo Options.ini. Dovrebbe andare. Ti deve usicire l'immagine del foglio con l'ingranaggio sopra.
Marckus87
19-02-2008, 22:25
Fatto grazie!
ora però ho un altro problema, la freccia del mouse nn compare cioè è invisibile, qst problema avviene con tutti i giochi anke quelli recenti.....:cry:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=603592
Game Crashes and Overlay problems caused by Anti-Virus Software (9-27-07)
--------------------------------------------------------------------------------
Recently there have been some issues with Source engine games and certain Anti-Virus applications. These issues can cause game crashes and prevent the Steam Community overlay from functioning.
- AVG 7.5 and NOD32 have both been confirmed to cause crashes with Source engine games. Here are some examples of the symptoms you will see as a result of this issue:
1) A warning message telling you to reduce your screen resolution
2) A error message about failing to lock the vertex buffer
3) The game hanging with steam.exe at 100% utilization (or 50% utilization on a dual core, or 25% utilization on a quad core).
4) A hang while connecting to servers
If you are running either of these Anti-Virus programs then they need to be fully uninstalled.
- Kaspersky anti-virus can prevent the in-game overlay from working correctly. Kaspersky has provided a work-around that can be found here:
http://supportwiki.steampowered.com/wiki/System_Problem:_Antivirus_or_security_software_reports_Steam_is_malicious
Please be aware that we are working with these companies to improve these issues.
As always, we suggest closing as many background applications as possible while you are using Steam. This includes Anti-Virus and Security related programs. For more information, please see:
Disabling Background Applications (http://support.steampowered.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=423)
Avira AntiVir rulez! ;)
Bellosguardo(°_O)
20-02-2008, 19:34
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=603592
Game Crashes and Overlay problems caused by Anti-Virus Software (9-27-07)
--------------------------------------------------------------------------------
Recently there have been some issues with Source engine games and certain Anti-Virus applications. These issues can cause game crashes and prevent the Steam Community overlay from functioning.
- AVG 7.5 and NOD32 have both been confirmed to cause crashes with Source engine games. Here are some examples of the symptoms you will see as a result of this issue:
1) A warning message telling you to reduce your screen resolution
2) A error message about failing to lock the vertex buffer
3) The game hanging with steam.exe at 100% utilization (or 50% utilization on a dual core, or 25% utilization on a quad core).
4) A hang while connecting to servers
If you are running either of these Anti-Virus programs then they need to be fully uninstalled.
- Kaspersky anti-virus can prevent the in-game overlay from working correctly. Kaspersky has provided a work-around that can be found here:
http://supportwiki.steampowered.com/wiki/System_Problem:_Antivirus_or_security_software_reports_Steam_is_malicious
Please be aware that we are working with these companies to improve these issues.
As always, we suggest closing as many background applications as possible while you are using Steam. This includes Anti-Virus and Security related programs. For more information, please see:
Disabling Background Applications (http://support.steampowered.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=423)
Avira AntiVir rulez! ;)
ma dall' errore preso da event wiew
Applicazione che ha generato l'errore hl2.exe, versione 0.0.0.0, timestamp 0x4445c334, modulo che ha generato l'errore datacache.dll, versione 0.0.0.0, timestamp 0x46439c7b, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x0000b423, ID processo 0x834, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c87197e8274c07
si capisce che il problema è Kaspersky?
io come sintomi non ho nessuno dei 4
mi chiede solo di chiudere l'aplicazione perche ha causato un errore :muro:
cmq provero a disattivarlo per vedere se funziona senza problemi
vi faccio sapere
ciao
tonimenego
20-02-2008, 19:57
Ho provato ma non funziona....accidenti...come posso fare? Grazie per l'interessamento!
UP UP!!!!! qUALCUNO che mi aiuti a far funzionare still life su Vista Ultimate a 64 bit.... con la configurazione in sign....
UP UP!!!!! qUALCUNO che mi aiuti a far funzionare still life su Vista Ultimate a 64 bit.... con la configurazione in sign....
Non ho letto di cosa si tratta e i tuoi post precedenti ma...
Hai provato a installare il gioco in una dir non protetta da Vista? Es. C:\oldies\ o C:\users\<tuonome>\... NON in C:\Program Files.
Questo trucco è la cosa migliore per alcuni vecchi programmi: in questo modo eviti anche di doverlo lanciare come Admin.
So che questo gioco è vecchissimo ma qualcuno sa come farlo funzionare con vista?
Ho scaricato una versione "modificata" che perlomeno mi entra nei menù ma poi si pianta al momento di entrare in partita.
Aiuto!
DEABlade
23-02-2008, 11:40
da quello che sò molti giochi e programmi sono ancora instabili sulla versione 64 bit di Vista.. io ho la 32 e ti dico che và praticamente TUTTO!
quando vedrò che la versione 64 sarà più stabile allora passerò a quella...
stivnico
23-02-2008, 13:07
ciao ragazzi ho una domanda per coloro che hanno installato battlefield 2142 in windows vista.
Nei primi passaggi dell'installazione mi dice "ATTENZIONE IL GIOCO E' STATO TESTATO SOLO SU WINDOWS XP(32BIT)"
Quindi io non mi fido di installarlo....Voi cosa dite???????:confused:
:D grazie:D
Erian Algard
23-02-2008, 14:52
ciao ragazzi ho una domanda per coloro che hanno installato battlefield 2142 in windows vista.
Nei primi passaggi dell'installazione mi dice "ATTENZIONE IL GIOCO E' STATO TESTATO SOLO SU WINDOWS XP(32BIT)"
Quindi io non mi fido di installarlo....Voi cosa dite???????:confused:
:D grazie:D
Prova. Male che va non funziona il gioco.
DEABlade
24-02-2008, 23:22
Prova. Male che va non funziona il gioco.
quoto... se funziona buon x te!!! :D
Up
ciao helldron, io ho provato ad installare DMoMM, ma subito dopo la presentazione il gioco crasha dando errore "mm.exe"....
ho provato ads impostare compatibilità xp e farlo partire come amministratore, ma senza alcun esito positivo.
ad altri ho letto che parte, ma crasha ad ogni caricamento.
ci avevo giocato su xp e tutto è filato liscio fino in fondo...ora su vista....
Se qualcuno ha delle buone nuove riguardo questo gioco, per favore dica qualcosa!
ho cmq provato con esito positivo:
fear
fifa08
fable
call of duty 4
solo Dark Messiah mi dà problemi....solo lui...per ora...
Grazie
dai un'occhiata qua alla lista dei "giochi INcompatibili con vista"...c'è anche DMoMM
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399414
trovata una parziale soluzione: ho installato le patch 1.01 e 1.02 e il gioco è partito, ma non appena sono morto il gioco è crashato al momento del caricamento :(
peccato, stava andando una bellezza al max del dettaglio (ma proprio al max!!!)
risolto il problema disattivando la "compatibilità xp" :) gira che è una bellezza!!!
Marckus87
26-02-2008, 16:38
a qualcuno per caso, il puntatore del mouse scompare qnd parte il gioco? non so + cosa fare....:cry: :muro:
Ma Windows Vista prende solo giochi originali???
l'altro giorno ho provato the sims 2 non originale prestato da un amico e non riesco a farlo partire :cry:
Ma Windows Vista prende solo giochi originali???
l'altro giorno ho provato the sims 2 non originale prestato da un amico e non riesco a farlo partire :cry:
ti consiglio una lettura approfondita del regolamento, comunque... non si può parlare di software-giochi o qualsiasi altra cosa scaricata ma ti posso solo dire che The Sims non va neanche a me (quello originale) ma a molti altri va quindi non so come aiutarti mentre su Vista va qualsiasi cosa sia scaricata sia comprata sempre che sia compatibile;)
ciao
qualcuno è riuscito a far partire Metal Gear Solid Substance su Vista? credo che il mio sia un problema di scheda video (intel express chipset family)...quando faccio partire il gioco ottengo solo uno schermo nero :cry:
nemmeno le patch ufficiali sono servite a molto...
non c'è una soluzione ? :cry:
jolly90aa
03-03-2008, 14:11
qualcuno è riuscito a far partire Metal Gear Solid Substance su Vista? credo che il mio sia un problema di scheda video (intel express chipset family)...quando faccio partire il gioco ottengo solo uno schermo nero :cry:
nemmeno le patch ufficiali sono servite a molto...
non c'è una soluzione ? :cry:
io con la 8600gts ci ho giocato..è partito normalmente,senza fare nulla..
Obi 2 Kenobi
04-03-2008, 11:23
davvero???anch'io ho la 8600gts. Adesso lo reinstallo e vedo se funziona. Grazie :D
ti ringrazio molto della risposta, purtroppo le ho provate veramente tutte ma ottengo solo uno schermo nero all'avvio del gioco...:( ho applicato tutte le patch come consigliato, provate 3danalyzer per sopperire alle possibili mancanze della scheda video...fatto varie ricerche in rete, ma sembra che tutti quelli che utilizzano questa scheda video non sono riusciti a far partire il gioco :cry:
i miei due giochi preferiti sono entrambi della konami (metal gear solid e pes ) certo che però ultimamente non mi sta convincendo proprio
mariovit.84
05-03-2008, 01:37
Salve ragazzi io ho appena scaricato un gioco Stunt Gp e vorrei sapere se c'è qualcosa che mi permetta di impostare la rislozione del mio video 1680x1050, perchè in mezzo a quelle che propone il gioco non c'è...
Aspetto info, per favore, fatemi sapere
Obi 2 Kenobi
05-03-2008, 11:32
ti ringrazio molto della risposta, purtroppo le ho provate veramente tutte ma ottengo solo uno schermo nero all'avvio del gioco...:( ho applicato tutte le patch come consigliato, provate 3danalyzer per sopperire alle possibili mancanze della scheda video...fatto varie ricerche in rete, ma sembra che tutti quelli che utilizzano questa scheda video non sono riusciti a far partire il gioco :cry:
i miei due giochi preferiti sono entrambi della konami (metal gear solid e pes ) certo che però ultimamente non mi sta convincendo proprio
ma scheda video hai?
ma scheda video hai?
ciao,scusa il ritardo nella risposta... ho una scheda video intel 945 express chipset family (purtroppo quando ho acquistato il pc non pensavo di usarlo anche per giocarci)...però ti assicuro che anche alcuni miei amici con schede video molto migliori della mia hanno avuto più di qualche difficoltà con questo gioco
PS: ho visto nel 3d ufficiale di metal gear solid che anche tu hai problemi con il gioco, posso mandarti un privato? :)
ciao con vista 32 bit esito favorevole con cod4 crysis company of heroes..tutto ok..assicuratevi gli uyltimi driver di tutte le periferiche..;)
RealB33rM4n
22-03-2008, 10:44
aggiungo un po' di giochi che ho provat io sul vista x64 ultimate.
giochi che vanno:
C&C generals (puo dimenticarsi in fase di instal di creare il file option.ini in tal caso non va ma lo faceva anche su XP)
Black&white 2
Crysis
Bioshock (ogni tanto si blocca nella schermata di caricamente ma credo sia colpa della 3870x2)
Flatout2
MOHAA
UT3
World in conflict
SImCity 4
Battlefield 2
Caesar IV
DoW - Dark Crusade
Giochi provati da GIACOMOTORVA83 sempre su vista x64
-alpine sky racing
-overlord
-company of heroes
-sega rally
-ut 3
-medieval total war 2
-war front
-command and conquer 3
-world in conflict
-virtual tennis 3
configurazione in firma
RealB33rM4n
22-03-2008, 10:45
ragazzi una domanda...cerco di giocare con il controller dell'xbox360 a call of duty 4 modern warfare ma non riesco a impostarlo cioè non esiste nessuna impostazione e quindi devo giocare per forza con la tastiera...qualcuno sa come devo fare? grazie
bisogna essere masochisti per giocarci con il pad.....
ragazzi una domanda...cerco di giocare con il controller dell'xbox360 a call of duty 4 modern warfare ma non riesco a impostarlo cioè non esiste nessuna impostazione e quindi devo giocare per forza con la tastiera...qualcuno sa come devo fare? grazie
puoi provare con XPADDER che ti fa associare un tasto della tastiera ad uno del gamepad...
PS giocare agli sparatutto con mouse e tastiera è tutt'altra cosa!!;)
Ciao
pietro1300
23-03-2008, 09:42
ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha una soluzione per far funzionare cod2 su vista home premium x32 io ho un notebook acer aspire 5920g intel core 2 duo processore t5450 nvidia geforce 8600m gs turbocache 4gb ddr2 250gb hdd...
ho già provato ad eseguire come amministratore o in modalità compatibilità winXP(sp2) ma quando parte il gioco lo schermo è tutto bianco i rumori si sentono e se provo a sparare o a lanciare le granate pure quello funziona ma rimane il prolema dello schermo bianco dove si leggono solo le scritte e si vede solo la bussola.:help: :help: :help: :mc: :cry: :cry: :cry:
GRAZIE anticipatamente a chi sa la risposta
guglielmit
23-03-2008, 21:28
Salve a tutti.
Mi trovo vicino al format HD per cambio mobo e sto' pensando sul da farsi.Fino ad ora ho usato Vista 64 e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti....ma nappure grossi benefici :rolleyes: Anzi....di sicuro,un generale calo prestazione in tutti i game(da XP a Vista64)
Ora mi chiedo....e' Vista64 ? Nella confezione della Ultimate ho anche la versione a 32......c'e' una grande differenza prestazionale tra' i due sistemi? Sempre con particolare attenzione in campo ludico.
Grazie
Helldron
24-03-2008, 09:19
ciao helldron, io ho provato ad installare DMoMM, ma subito dopo la presentazione il gioco crasha dando errore "mm.exe"....
ho provato ads impostare compatibilità xp e farlo partire come amministratore, ma senza alcun esito positivo.
ad altri ho letto che parte, ma crasha ad ogni caricamento.
ci avevo giocato su xp e tutto è filato liscio fino in fondo...ora su vista....
Se qualcuno ha delle buone nuove riguardo questo gioco, per favore dica qualcosa!
ho cmq provato con esito positivo:
fear
fifa08
fable
call of duty 4
solo Dark Messiah mi dà problemi....solo lui...per ora...
Grazie
dai un'occhiata qua alla lista dei "giochi INcompatibili con vista"...c'è anche DMoMM
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399414
trovata una parziale soluzione: ho installato le patch 1.01 e 1.02 e il gioco è partito, ma non appena sono morto il gioco è crashato al momento del caricamento :(
peccato, stava andando una bellezza al max del dettaglio (ma proprio al max!!!)
risolto il problema disattivando la "compatibilità xp" :) gira che è una bellezza!!!
Sul numero di Giochi per il mio Computer di Marzo troverete allegato Dark Messiah of Might and Magic ;) con una patch speciale per Vista..l'ho istallato e provato come dalle istruzioni che riportava la redazione e va una favola.
Quindi Dark Messiah FUNZIONA su vista con qualke accorgimento :D
:winner:
Phoenix Fire
27-03-2008, 16:06
Salve a tutti.
Mi trovo vicino al format HD per cambio mobo e sto' pensando sul da farsi.Fino ad ora ho usato Vista 64 e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti....ma nappure grossi benefici :rolleyes: Anzi....di sicuro,un generale calo prestazione in tutti i game(da XP a Vista64)
Ora mi chiedo....e' Vista64 ? Nella confezione della Ultimate ho anche la versione a 32......c'e' una grande differenza prestazionale tra' i due sistemi? Sempre con particolare attenzione in campo ludico.
Grazie
Io Ho Giocato su Vista Ultimate a 32bit e a 64bit, non ho notato nessuna differenza a livello prestazionale; quindi penso kela differenza da te notata sia x il passaggio da xp a vista. Cmq visto ke devi formattare prova a partizionare l'unità e a installare Vista 32 sopra con un dualboot così puoi fare confronti prima di un format definitivo dopo il quale installi la versione scelta
ghiltanas
27-03-2008, 17:11
siccome avevo letto che dark messiah può dare qualche problema con vista, vorrei dire che io nn ho avuto alcun problema, il gioco viaggia perfettamente senza problemi con filtri attivi a 1680*1050
Franx1508
29-03-2008, 10:14
io ho vista 32 bit,con drivers aggiornati tutto windows update fatto,e con dx 9.0c di marzo aggiornate,non ho problemi col 98% dei giochi.
cmq a me il vista 64 bit pare più lento,per fare windows updte ci mette il doppio del 32....ma in generale è molto più pesante ....bà...
Non ho ancora capito se, a livello di "retrocompatibilità" con i giochi, influisca la versione di Vista su cui li si fa girare.
In particolare sono preoccupato per SimCity4, che ora su XP Pro SP2 gioco a fatica per colpa dell'hardware merdoso che mi ritrovo... Non vorrei di non poterlo proprio giocare su Vista Home Premium per colpa dell'OS :(.
pietro1300
01-04-2008, 19:57
ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha una soluzione per far funzionare cod2 su vista home premium x32 io ho un notebook acer aspire 5920g intel core 2 duo processore t5450 nvidia geforce 8600m gs turbocache 4gb ddr2 250gb hdd...
ho già provato ad eseguire come amministratore o in modalità compatibilità winXP(sp2) ma quando parte il gioco lo schermo è tutto bianco i rumori si sentono e se provo a sparare o a lanciare le granate pure quello funziona ma rimane il prolema dello schermo bianco dove si leggono solo le scritte e si vede solo la bussola.:help: :help: :help: :mc: :cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help: ciao sono sempre io volevo sapere se qulcuno sa come fare:help: :help: :help:
:help: :help: :help: ciao sono sempre io volevo sapere se qulcuno sa come fare:help: :help: :help:
Hai installato l'ultima patch di aggiornamento del gioco? Ciao!
pietro1300
01-04-2008, 20:22
io su vista di solito gioko a cod4 xo siccome gli amici miei giocano tutti su cod2 online sono stato costretto a scaricare il 2 non originale e la patch nn funziona cn questo... nn c'è un modo??:cry: :cry:
io su vista di solito gioko a cod4 xo siccome gli amici miei giocano tutti su cod2 online sono stato costretto a scaricare il 2 non originale e la patch nn funziona cn questo... nn c'è un modo??:cry: :cry:
Che io sappia, no... Mi spiace... Ciao!
Ragazzi a breve (entro 1 mese) cambierò PC.
Lo utilizzo molto per il gioco quindi ero orientato su Vista 32bit e come versione la Business che non dovrebbe avere il media center (di cui non mi frega una mazza visto che posso cmq utilizzare altri programmi per video e musica) ed essere un po' più snello della home premium.
Controindicazioni? Ragioni per preferire la Home premium o la Ultimate?
Comprerei la versione OEM.
Phoenix Fire
06-04-2008, 12:25
Ragazzi a breve (entro 1 mese) cambierò PC.
Lo utilizzo molto per il gioco quindi ero orientato su Vista 32bit e come versione la Business che non dovrebbe avere il media center (di cui non mi frega una mazza visto che posso cmq utilizzare altri programmi per video e musica) ed essere un po' più snello della home premium.
Controindicazioni? Ragioni per preferire la Home premium o la Ultimate?
Comprerei la versione OEM.
Al puro scopo ludico vanno bene tutte; le aggiunte tra le varie versioni riguardano + ke altro la grafica di win (vedi aero e dreamscene) e la crittografia
Chi mi può aiutare?
Ho istallato il gioco age of empires 3 e funzionava senza problemi... Per rendere più fluido il gioco sono andato a toccare le opzioni ... Per errore ho modificato la definizione dello schermo ... Dopo questa modifica entrando nel gioco mi appare lo schermo nero. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco ma il risultato è sempre lo stesso ....
Probabilmente Vista mi ha memorizzato qualche chiave di registro...???
Qualcuno mi può dare qualche idea per risolvere il problema...
Saluti
Ciao ragazzi, vi risulta che ci siano problemi di incompatibilita' tra Vista home premium 64 bit e i giochi online (e piu' in generale con internet)???? Ad esempio un gioco come team fortress 2 puo' risultare incompatibile???
Grazie.
qualcuno di voi è riuscito a far girare re-volt?? è troppo bello ma mi da sempre errore.....:cry:
GhiaccioNero
16-04-2008, 05:10
Qualcuno sa se ci sono driver aggiornati per le schede mobility radeon HD?
Ho provato a giocare con assassins creed sul notebook, purtroppo ho solo una ati 2400 HD. Il gioco parte, si vede perfettamente ma rallenta in un modo incredibile. Ovviamente è colpa della scheda. Qualcuno ha qualche consiglio per renderlo giocabile?
La cosa strana è che è talmente lento il video che neanche i dialoghi sono sincronizzati neppure nelle sequenze video.
Nella schermata di caricamento e quando ci sono poche persone sullo schermo il gioco è molto molto fluido.
Vorrei capire se è tutta colpa della scheda video.
Ho Vista SP1, e sto avendo un' esperienza ottima con i giochi. Attualmente ho installati i seguenti giochi:
PES2008 (su XP le prestazioni erano peggiori, ora funziona a meraviglia)
Resident Evil 4 (funziona alla perfezione)
Imperium - Le Guerre Puniche (funziona alla perfezione)
MotoGP (perfetto)
Prince of Persia - I due troni (perfetto)
Ciao ragazzi, vi risulta che ci siano problemi di incompatibilita' tra Vista home premium 64 bit e i giochi online (e piu' in generale con internet)???? Ad esempio un gioco come team fortress 2 puo' risultare incompatibile???
Grazie.
UP !!!
Grazie...
UP !!!
Grazie...
non credo, se il gioco parte non dovrebbe dare problemi "aggiuntivi" per l'online:fagiano:
CiAo
non credo, se il gioco parte non dovrebbe dare problemi "aggiuntivi" per l'online:fagiano:
CiAo
Grazie.......allora ci faremo sto' sistema operativo a 64 bit:D
Grazie.......allora ci faremo sto' sistema operativo a 64 bit:D
non so se convenga un sistema a 64 bit, spesso ho letto di problemi ad usare programmi che con i 32 bit vanno tranquilli...:fagiano:
CiAo
Luiggiggi
18-04-2008, 09:52
raga secondo voi perchè sul mio pavilion appena comprato (ecco la descrizione (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-81140633-81604073.html)) e win vista home 32 bit ha seri problemi coi giochi vecchi (ed ovviamente coi nuovi) cioè scatta di brutto? eppure ha 4 gb di ram... (di cui solo 3 riconosciuti), fa 4,1 di indice di prestazioni (a causa dell' hd, sennò il resto è tutto su 5,1), insomma dovrebbe andare alla grande almeno coi vecchi titoli...
aiutatemi pleaze!
ghiltanas
21-04-2008, 11:36
ciao io volevo provare qualche bel giochinoin msdos sul mio pc con vista a 64bit. ovviamente con la shell nn partono, e allora ho preso dosbox però vorrei sapere se funziona su vista. qualcuno me lo sa dire? :help:
non so se convenga un sistema a 64 bit, spesso ho letto di problemi ad usare programmi che con i 32 bit vanno tranquilli...:fagiano:
CiAo
beh io perche' ci vorrei mettere 4 giga di ram....... se qualche programma puo' dare problemi a me onestamente non interessa piu' di tanto visto che sono quasi esclusivamente un videogiocatore:D
Oppure puo' dare problemi anche con i videogiochi???
Dobermann75
21-04-2008, 22:45
beh io perche' ci vorrei mettere 4 giga di ram....... se qualche programma puo' dare problemi a me onestamente non interessa piu' di tanto visto che sono quasi esclusivamente un videogiocatore:D
Per adesso non ho riscontrato alcun problema, mi riferisco alla 64bit ;)
Phoenix Fire
21-04-2008, 22:50
Ultimate x64 col pc in firma e con the witcher e UT3 nessun problema crysis lo appena iniziato e ciò giocato poco quindi non so
con gioki più vekki ho giocato a the sims 2 (va aggiornato x essere pienamente compatibile) AoE 3 e AoM e la saga di Imperium
ah ok, perfetto...
All'inizio ero molto sciettico di usare vista con i giochi di ultima generazione. Poi mi sono dovuto ricredere perchè effettivamente ho notato le stesse prestazioni che avevo con xp.
Call of duty 4
Pes 2008
Crysis
Assassins creed
Stalker
e anche qualcosina di piu' vecchio gira che è una meraviglia.
Vi posso dire che Alcuni giochi tipo cod4 e pes 2008 senza il service pack mi scattavano, non moltissimo ma erano cmq scatti fastidiosi per il tipo di gioco. Non so se l'sp1 ha portato migliorie sotto questo punto di "vista".
Ho 2 gb di ram e adesso sto attendendo l'arrivo di altri 2 gb, prese proprio per sfizio perchè costano pochissimo ormai.. 1 anno fa le pagai + di 130 euro, ora le trovo a 40 euro.
Tutto sommato sono soddisfatto!
ghiltanas
22-04-2008, 17:30
All'inizio ero molto sciettico di usare vista con i giochi di ultima generazione. Poi mi sono dovuto ricredere perchè effettivamente ho notato le stesse prestazioni che avevo con xp.
Call of duty 4
Pes 2008
Crysis
Assassins creed
Stalker
e anche qualcosina di piu' vecchio gira che è una meraviglia.
Vi posso dire che Alcuni giochi tipo cod4 e pes 2008 senza il service pack mi scattavano, non moltissimo ma erano cmq scatti fastidiosi per il tipo di gioco. Non so se l'sp1 ha portato migliorie sotto questo punto di "vista".
Ho 2 gb di ram e adesso sto attendendo l'arrivo di altri 2 gb, prese proprio per sfizio perchè costano pochissimo ormai.. 1 anno fa le pagai + di 130 euro, ora le trovo a 40 euro.
Tutto sommato sono soddisfatto!
a me vista piace abbastanza però le prestazioni nei giochi sono sempre a leggero vantaggio di xp. cmq i 2 giochi che hai detto che ti scattavano nn ci credo, con la tua config dovrebbe andare alla grande sia con vista che con xp ( parlo per esp personale, inoltre abbiamo la stessa vga)
Ciao ragazzi, ho la seguente config, con vista 64 ho aggiornato con service pack1,provato a cambiare + driver fra gli ultimi beta,gli ultimi whql,ed ora ho i forceware 169.44...
allora il problema è questo ho installato 2 giochi entrambi in dx10 supported,crysis e company of heroes opposing front.
Crysis il l'exe crysis64 non parte è vabbè sticà*** il resto ok tutto bene tranne la risoluzione :| gioco a 1680x1050,e praticamente gioco a schermo intero come se avessi il gioco in finestra,mi spiego meglio il gioco parte in fullscreen,ma il mouse non selezione le scritte del menù correttamente,cioè se passo con il cursore sopra non mi seleziona per esempio nuova partita,ma per farlo andare lì mi devo spostare tipo + in basso a destra,come se il giocomi si fosse rimpicciolito sotto!e spesso mi capita di vedere il cursore anche durante il gioco !
con company of heroes credo sia la stessa situazione,mentre gioco in alto e sinistra della mappa mi fa scorrere con il mouse mentre in basso a destra niente :| ed entrambi i giochi a volte pare vojano forzare la risoluzione a 800x600.
con crysis facendolo partire in -dx9 funziona :cry:
HELP ME !
Steam crasha da fare schifo con Vista!
Basta riavviarlo in modalità Offline<->Online e crasha:
Applicazione che ha generato l'errore Steam.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x47cdc51a, modulo che ha generato l'errore Steam.dll, versione 2.0.0.0, timestamp 0x480fc190, codice eccezione 0xc0000409, offset errore 0x001f78c6, ID processo 0xde0, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8ae10de0f0818
oppure
Applicazione che ha generato l'errore Steam.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x47cdc51a, modulo che ha generato l'errore ntdll.dll, versione 6.0.6001.18000, timestamp 0x4791a7a6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x0003d13a, ID processo 0xb54, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8ae077fd10cc8.
Lanciando Counter Strike Source in modalità Online, al momento dell'uscita Steam.exe crasha di nuovo...
Ma che schifo... ma come le programmano certe schifezze?
Sul forum di Steam ci sono migliaia di lamentele e 0 risposte dagli autori. A me per email 2 mesi fa hanno risposto con un "Investigheremo..." e poi ovviamente nulla.... Che porcheria di software.
Confermate?
Cioe' quindi mi dici che se metto Vista home premium a 64 bit con steam crascha??? Quindi non posso giocare con team fortress 2 (ad esempio)perche' si blocca???
Ma che schifo.......io mi sa che vado con xp
Cioe' quindi mi dici che se metto Vista home premium a 64 bit con steam crascha??? Quindi non posso giocare con team fortress 2 (ad esempio)perche' si blocca???
Ma che schifo.......io mi sa che vado con xp
Steam crasha perché fa schifo ed programmato con il :ciapet:
Cmq riesci tranquillamente a giocare coi giochi della Valve, solo che spesso all'uscita Steam, il client, crasha (o quando passi dalla modalità offline a online)... È da mesi e mesi che sono stati segnalati questi problemi ma quelli di Steam se ne fregano.
Cmq installa subito XP se è questo il concetto che hai di un OS...
Adriano_87
08-05-2008, 10:19
ciao ragazzi io ho acquistato ieri un vaio fz31s con vista home premium e una 8600m gs...dite che adesso posso giocare a pes 2008 o giochi simili o ci sono ancora problemi?
Adriano_87
09-05-2008, 09:13
ciao ragazzi io ho acquistato ieri un vaio fz31s con vista home premium e una 8600m gs...dite che adesso posso giocare a pes 2008 o giochi simili o ci sono ancora problemi?
up
CervantesIII
12-05-2008, 13:21
Ciao a tutti, io non riesco a far partire prince of persia i due troni, nemmeno bloccando i canali IDE con il programma apposito, mi dà l'errore 1275.
Ovviamente lo avvio da amministratore ma nisba.
Aiuto! :D
Ciao a tutti, io non riesco a far partire prince of persia i due troni, nemmeno bloccando i canali IDE con il programma apposito, mi dà l'errore 1275.
Ovviamente lo avvio da amministratore ma nisba.
Aiuto! :D
Il gioco è originale?
Ciao!
Non riesco a far partire Homeworld Cataclysm... l'ho messo in una dir sua, ho messo la compatibilità a winxp e ho provato anche a win 98, nulla... bah!
Non riesco a far partire Homeworld Cataclysm... l'ho messo in una dir sua, ho messo la compatibilità a winxp e ho provato anche a win 98, nulla... bah!
Non sempre il programma di compatibilità da la certezza di poter far girare un gioco non studiato per Vista. Ciao!
maverick.6271
22-05-2008, 10:39
ciao sono nuovo del forum e non so se è qui che devo chiedere pero avrei bisogno di una mano! recentemente m sono stati regalati dei giochi e vorrei poterli usare su vista ma ho solo dei problemi!!cioè alcuni partono ma vanno malissimo,oppure partono e ad un certo punto si bloccano e mi compare una scritta con critical error,o peggio ancora dopo esser installati perfettamente non partono per niente!!io ho un notebook acer aspire 5520 athlon 64x2 1.7 GHz,geforce 7000 2gb ram..HELP PLEASE!!!:muro: :muro:spero che qlcn mi aiuti!
Non sempre il programma di compatibilità da la certezza di poter far girare un gioco non studiato per Vista. Ciao!
purtroppo lo so... ma se metto virtual pc con xp dentro vista? Hmmm....
io ho 1 problema gioco prevalentemente a pes2008, su xp andava perfetto anche a dettagli massimi con i driver presenti sul disco uscito nella confezione della vga (atix1900xt 512 mega) , ora istallando vista con i driver che mi ha istallato in automatico tramite Windows update mi scatticchia a dettagli medi e con gli ultimi catalist x vista mi va anche peggio , soluzioni?:mc:
AlessandroSan
13-06-2008, 07:53
Ciao a tutti, mi sono appena scritto al forum proprio per il fatto sopracitato.
Vi annuncio che ho girato in lungo e in largo tutti i forum del web in cerca di una soluzione a questa cosa, eppure non ne trovo una!
Ho un HP Pavillion dv6000 con 4 GB di ram, Windows Vista ovviamente, scheda video GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati e 220 GB di HD.
Quello che ho gia provato è aggiornare i driver di scheda audio e video direttamete dal sito HP.
Quello che succede è questo:
Ho installato per primo Medal Of Honor Airborne, il gioco parte correttamente ma mi manda la CPU ad un utilizzo del 100% il che non mi permette nemmeno di arrivare al menu iniziale del gioco.
Quindi ho provato ad abbassare la qualità video del gioco al minimo per vedere se andava e niente ancora 100%.
La stessa cosa mi succede per Gears Of War, stessa identica cosa!
Oltre a questo ultimamente mi saltano fuori anche problemi del tipo "Explorer ha causato un problema e deve essere riavviato" oppure "Impossibile trovare rundll32" che non so nemmeno cosa sia!
Mi sapreste aiutare?
Salve a tutti!:(
Ho un serio problema con la compatibilità fra vista e cod2.:mad:
Possiedo naturalmente il gioco originale ed ero un appassionato giocatore con xp.
L'evoluzione mi ha portato a mettere vista, all'installazione della quale, ho subito inserito la patch 1.3 e provato a giocare a cod multiplayer. Al momento del lancio riscontro il seguente errore:
"cod2mp_s.exe"
Naturalmente senza le virgolette. Ho cercato ovunque nei forum e ho trovato un paio di soluzioni.
1° Apriamo Windows Explorer e navighiamo all’interno della directory COD2/main/players/[nome giocatore]
Facciamo una copia di backup del file config_mp.cfg Apriamo config_mp.cfg con notepad Cerchiamo - seta cl_punkbuster Notiamo a destra di seta cl_punkbuster il valore “0″, andiamolo a sostituire con “1″.
Non sono riuscito ad applicarla poichè quando creo il profilo nel singleplayer e vado nella cartella main, la cartella player non mi appare.
2°Disattivare l'Uac, Esegui come amministratore...nessun effetto
3°Spostare compatibilità su xp sp 2, cosa che il mio computer aveva preimpostato.
4° Togliere l'audio...nessun risultato sempre lo stesso errore
Ho una versione di vista Ultimate ed un computer adeguato a giocare ( mi gira assassin creed risoluzione massima )
Vi prego di aiutarmi..
In attesa vi ringrazio:cool:
Saluti!:help:
Andrewww78
18-06-2008, 20:29
Ciao!...ho installato pes 2008 ma non riesco a vederlo bene sullo schermo...nei setting mi dice che ho una scheda video che non supporta le caratteristiche necessarie(Vram 64Mb)!...(GF9800GTX!!!)...infatti quando vado ad impostare la qualità grafica mi mantiene tutto al minimo. Inoltre quando lancio il gioco (modalità amministratore) mi viene fuori un message box che dice che il computer non soddisfa i requisiti minimi necessari...Il mio So è Vista Ultimate a 64bit I driver sono i forceware 174 a 64 bit specifici per vista...di ram ho 4Gb...Boh!....secondo voi a cosa è dovuto?....:confused:
Allora il mio problema è questo: World in conflict mi parte senza problemi, se vado sull'online mi fa anche connetter con massgate ma se provo a cercare dei server non mi trova niente e mi dice che il firewall sta interferendo, ma il programma c'è tra eccezioni del firewall di vista, unico installato e comunque anche disabilitandolo il problema rimane, non credo sia il router perchè su xp fino all'altro ieri installato, giocavo senza problemi. un problema simile me lo dava una vorsione mod di emule, scar angel per la precisione, che benchè configurato a perfezione rimaneva con il kad firewalled, usando la versione ufficiale configurata in modo uguale il problema scompare. Ora, che voi sappiate vista 64 ha qualche sorta di filtro ulteriore oltre al firewall??? Aiutatemi please!!!
Andrewww78
23-06-2008, 10:45
Ciao!...ho installato pes 2008 ma non riesco a vederlo bene sullo schermo...nei setting mi dice che ho una scheda video che non supporta le caratteristiche necessarie(Vram 64Mb)!...(GF9800GTX!!!)...infatti quando vado ad impostare la qualità grafica mi mantiene tutto al minimo. Inoltre quando lancio il gioco (modalità amministratore) mi viene fuori un message box che dice che il computer non soddisfa i requisiti minimi necessari...Il mio So è Vista Ultimate a 64bit I driver sono i forceware 174 a 64 bit specifici per vista...di ram ho 4Gb...Boh!....secondo voi a cosa è dovuto?....:confused:
Ok....risolto con pach v 1.20! e fix no-Dvd....va da Dio!!!
Salve a tutti!:(
Ho un serio problema con la compatibilità fra vista e cod2.:mad:
Possiedo naturalmente il gioco originale ed ero un appassionato giocatore con xp.
L'evoluzione mi ha portato a mettere vista, all'installazione della quale, ho subito inserito la patch 1.3 e provato a giocare a cod multiplayer. Al momento del lancio riscontro il seguente errore:
"cod2mp_s.exe"
Naturalmente senza le virgolette. Ho cercato ovunque nei forum e ho trovato un paio di soluzioni.
1° Apriamo Windows Explorer e navighiamo all’interno della directory COD2/main/players/[nome giocatore]
Facciamo una copia di backup del file config_mp.cfg Apriamo config_mp.cfg con notepad Cerchiamo - seta cl_punkbuster Notiamo a destra di seta cl_punkbuster il valore “0″, andiamolo a sostituire con “1″.
Non sono riuscito ad applicarla poichè quando creo il profilo nel singleplayer e vado nella cartella main, la cartella player non mi appare.
2°Disattivare l'Uac, Esegui come amministratore...nessun effetto
3°Spostare compatibilità su xp sp 2, cosa che il mio computer aveva preimpostato.
4° Togliere l'audio...nessun risultato sempre lo stesso errore
Ho una versione di vista Ultimate ed un computer adeguato a giocare ( mi gira assassin creed risoluzione massima )
Vi prego di aiutarmi..
In attesa vi ringrazio:cool:
Saluti!:help:
Qualcuno sa qualcosa?
marco_1984
08-07-2008, 08:14
Qualcuno sa qualcosa?
penso che devi trovare il no-dvd appropriato alla patch ;)
marco_1984
08-07-2008, 08:18
io ho ancora XP ma prima di mettere Vista sarei curioso di sapere Crysis come va con l'accoppiata Vista-2GB Ram...cioè se qualcuno con questa confiurazione passando da XP a Vista ha notato rallentamenti...
Ale Ale Ale
08-07-2008, 08:42
io ho ancora XP ma prima di mettere Vista sarei curioso di sapere Crysis come va con l'accoppiata Vista-2GB Ram...cioè se qualcuno con questa confiurazione passando da XP a Vista ha notato rallentamenti...
Io rimango dell'idea che sta storia di Vista e RAM è solo una disinformazione.... poi fate voi.....
Comunque in questo caso non ti posso aiutare, sul fisso ne ho 4 e neanche l'ho provato sotto XP, che, appena fatto il pc, ho mandato in pensione seduta stante per passare a Vista Business 64bit.
Sul portatile ho Vista Home Premium 32bit, con 2 Gb di RAM, e non ci penso proprio a tornare a XP :D
marco_1984
08-07-2008, 09:24
Io rimango dell'idea che sta storia di Vista e RAM è solo una disinformazione.... poi fate voi.....
Comunque in questo caso non ti posso aiutare, sul fisso ne ho 4 e neanche l'ho provato sotto XP, che, appena fatto il pc, ho mandato in pensione seduta stante per passare a Vista Business 64bit.
Sul portatile ho Vista Home Premium 32bit, con 2 Gb di RAM, e non ci penso proprio a tornare a XP :D
io su XP ci sto giocando con la config in firma a dettagli high e va sempre fluido ma c'è stato un livello in cui il framerate è calato paurosamente per qualche minuto, dopodichè tutto è tornato ad essere fluido... mentre il gioco andava lento sono andato a vedere il quantitativo di risorse che consumava in quel momento e ho notato che la ram era quasi completamente satura... per questo mi sono chiesto come si comporterebbe in questi casi con vista dato che lo sto per mettere sul PC
q3aquaking
13-07-2008, 23:07
vorrei sapere se ora come cora con 4gb di ram conviene mettere il 64bit x giocare ... principalmente a crysis e cod4
vorrei sapere se ora come cora con 4gb di ram conviene mettere il 64bit x giocare ... principalmente a crysis e cod4
io sono dell'idea che 4GB siano inutili e danno anche problemi con qualche gioco, io ho 3GB e Vista e vado benissimo anzi a dire il vero del terzo GB me ne faccio ben poco...
CiAo
aiacos75
20-07-2008, 15:26
Se lanci il gioco in DX10 i rallentamenti ci saranno ma non per colpa di Vista quando di un gioco programmato male e che in DX10 non va fluido se non con configurazione estreme.
Sakura63
20-07-2008, 17:08
Ciao a tutti,
ho un problemino con la "Protezione esecuzione programmi" di Vista,
seguendo un vostro consiglio ho disattivato la protezione dal prompt dei comandi, questo per far funzionare Thief 3, che comunque non funziona lo stesso, oggi ho acceso il computer e non mi si apre più Thunderbird, mi dice "Mozilla Thunderbird ha smesso di funzionare" e mi riesce il messaggio di esecuzione prot, etc. etc. però se vado sulle proprietà di sistema la protezione non c'è più, come faccio a riattivarla?
cercando sul web non ho trovato niente, sono fiducioso in voi:D
Ciao e grazie
sakura63
brontolo19
31-07-2008, 00:13
Steam crasha da fare schifo con Vista!
Basta riavviarlo in modalità Offline<->Online e crasha:
Applicazione che ha generato l'errore Steam.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x47cdc51a, modulo che ha generato l'errore Steam.dll, versione 2.0.0.0, timestamp 0x480fc190, codice eccezione 0xc0000409, offset errore 0x001f78c6, ID processo 0xde0, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8ae10de0f0818
oppure
Applicazione che ha generato l'errore Steam.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x47cdc51a, modulo che ha generato l'errore ntdll.dll, versione 6.0.6001.18000, timestamp 0x4791a7a6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x0003d13a, ID processo 0xb54, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8ae077fd10cc8.
Lanciando Counter Strike Source in modalità Online, al momento dell'uscita Steam.exe crasha di nuovo...
Ma che schifo... ma come le programmano certe schifezze?
Sul forum di Steam ci sono migliaia di lamentele e 0 risposte dagli autori. A me per email 2 mesi fa hanno risposto con un "Investigheremo..." e poi ovviamente nulla.... Che porcheria di software.
Confermate?
a me succede dopo un pò che gioco a Counter Strike Source, di colpo il pc si riavvia e non mi dice il perchè, ora provo a installare Steam in un'altra cartella (non C:\program file) ma C:\utente\utente\Steam, vediamo se le cose migliorano.
brontolo19
12-08-2008, 17:39
le cose non sono cambiate affatto, con CSS capita qualche riavvio imrovviso e inspiegabile, a volte succede quando chiudo il gioco e torno al desktop.... boom riavvio. con Insurgency le cose vanno ancora peggio, spesso i driver video smettono di funzionare e poi vengono ripristinati, li ho anche aggiornati ma non cambia nulla. Steam con Vista non va proprio d'accordo per il momento.
Credo che a breve installerò in una nuova partizione xp e Steam fino a che questi problemi non saranno risolti.
spazzolone76
19-08-2008, 14:31
Ciao a tutti, mi sono appena scritto al forum proprio per il fatto sopracitato.
Vi annuncio che ho girato in lungo e in largo tutti i forum del web in cerca di una soluzione a questa cosa, eppure non ne trovo una!
Ho un HP Pavillion dv6000 con 4 GB di ram, Windows Vista ovviamente, scheda video GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati e 220 GB di HD.
Quello che ho gia provato è aggiornare i driver di scheda audio e video direttamete dal sito HP.
Quello che succede è questo:
Ho installato per primo Medal Of Honor Airborne, il gioco parte correttamente ma mi manda la CPU ad un utilizzo del 100% il che non mi permette nemmeno di arrivare al menu iniziale del gioco.
Quindi ho provato ad abbassare la qualità video del gioco al minimo per vedere se andava e niente ancora 100%.
La stessa cosa mi succede per Gears Of War, stessa identica cosa!
Oltre a questo ultimamente mi saltano fuori anche problemi del tipo "Explorer ha causato un problema e deve essere riavviato" oppure "Impossibile trovare rundll32" che non so nemmeno cosa sia!
Mi sapreste aiutare?
al 99,9% credo che la tua scheda video 8400m gs non riesca a far girare quei due giochi da te citati : sono game nuovi che richiedono schede video potenti mentre la tua come potenza è quasi pari ad una scheda video integrata intel :
non ci sono soluzioni , il tuo portatile non ce la fa
Ciao
Crysis sotto vista gira decisamente peggio rispetto ad xp. In effetti, credo sia l'unico gioco che soffre di così tanto gap prestazionale
Ragazzi ho un problema con C&C First Decade con Vista Home Premium 32 Bit. Purtroppo mi da diversi errori tra cui questi:
FATAL
String Manager failed to initilaized properly ;
One or more DLL files were missing or damaged. Plese reinstall.;
Oltre anche a chiedermi di inserire il dvd originale, quando il gioco è originale...
Ho provato sia a scaricare l'ultima patch che far partire il gioco in modalità compatibile con XP(su cui mi funzionava senza problemi). Inoltre se qualche capitolo della saga parte, la grafica è disturbata e non si vede bene...
Mi potreste aiutare a risolvere questi problemi ?
mi è stato consigliato nel topic che avevo aperto di chiedere qui:
(ho copiato)
Non riesco ad avviare un gioco...emh Hello kitty Roller Rescue (è di mia sorella!).
Allora lancio il Setup...quando compare Preparazione all'installazione la finestra sparisce senza dare errori.
Perchè non lo riesco ad installare?
problemi di compatibilità con windows vista?...in questo caso non dovrebbe darmi proprio un errore?
consigli please
allora il metodo di impostare la compatibilità con XP sp2 non funziona...qualcuno ha avuto una situazione simile ed è riuscito a risolvere?
Napoli83
18-09-2008, 08:31
Salve a tutti,
come vedete sotto nella mia firma quella è la configurazione del mio pc.
Ho Vista Business 32bit e uso i seguenti giochi:
GTA San Andreas
Splinter Cell
Resident Evil
Need for speed Pro street
Grid (magnifico)
Caesar IV
Settler VI
Euro truck simulator
e va tutto da Dio :D
piccolo Ot :P apparte gli altri titoli.. per far girare Grid "da dio" che scheda video usi? :D nella firma hai scritto NForce 570 ma è il chipset della scheda madre quello imho
premetto che non utilizzo vista...
ma dovrei installarlo sul pc di un amico e dato che ha 4 gb pensavo alla versione a 64bit...
ci sono molti giochi che non vanno su questa versione ??
premetto che non utilizzo vista...
ma dovrei installarlo sul pc di un amico e dato che ha 4 gb pensavo alla versione a 64bit...
ci sono molti giochi che non vanno su questa versione ??
no, non dovrebbe avere molti problemi anzi la maggior parte dei giochi vanno tranquilli ma ciò che mi preoccupa è il fatto che lui abbia 4 GB i quali danno problemi con alcuni giochi (PES 08 ad esempio)...
CiAo
grey.fox
10-10-2008, 16:12
Altri giochi che danno problemi con VIsta64 e 4gb di ram?
Altri giochi che danno problemi con VIsta64 e 4gb di ram?
Ho acquistato da poco un PC quad core con 4 GB di Ram e Vista home Premium e non da nessun problema con PES2008 anzi...
w.tommasi
16-10-2008, 14:05
Ciao !
Visto che non ce la faccio a leggere tutte le pagine, mi chiedevo ... esiste una lista valida ed aggiornata dei giochi che possono girare sereni su Vista ?
Io avrei trovato questa (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=181122) avete altre proposte ?
DENGHIU !
;)
no, non dovrebbe avere molti problemi anzi la maggior parte dei giochi vanno tranquilli ma ciò che mi preoccupa è il fatto che lui abbia 4 GB i quali danno problemi con alcuni giochi (PES 08 ad esempio)...
CiAo
ma non è vero questo...ho vista 64 con 4gb e non ho problemi sui giochi...con pes2008 ho giocato moltissimo ma non ho mai avuto problemi per colpa della ram(i problemi li dava un bug proprio del gioco che faceva crashare il gioco se era in italiano sopra la risoluzione nativa, bug che è presente anche su pes 2009)
volevo giocare a starcraft sotto vista 64....
il gioco lo installo e funziona correttamente, però non mi fà installare la patch. mi serve assolutamente, perchè la patch installa il supporto al protocollo tcp/ip, visto che vista(scusate il gioco di parole) non supporta il protocollo ipx.
qualcuno c'è riuscito?
consigli?
Diablo_1
25-10-2008, 18:33
Ciao a tutti
volevo sapere qual'è il miglior sistema operativo pei sfruttare al meglio i videogiochi?, io ho Vista 32, 4 GB di RAM e non so se passando a Vista 64 o Windows XP posso migliorare o peggiorare le performance
quale mi consigliate?
grey.fox
26-10-2008, 09:41
Sei vuoi sfruttare tutta la ram allora metti vista 64 e i caricamenti saranno velocissimi....per le performance pure intese come fps in game non so ancora dirti,io l'ho appena installato.
Diablo_1
26-10-2008, 23:33
si intendevo proprio sapere il miglior OS in performance pure intese come fps nei videogames.
ho vista 64bit ultimate e 4gb di ram,ho installato fifa2009 ma nel menu delle risoluzioni nn trovo la 1360*768 com'è possibile da cosa può dipendere?
lisa3000gatta
05-11-2008, 19:28
ma non è vero questo...ho vista 64 con 4gb e non ho problemi sui giochi...
Ciao, volevo sapere, dal momento che devo scegliere tra Ultimate 32 O 64 Bit,
dei motivi per cui sceglire l'uno o l'altro, ho sentito che il 32 è compatibile con più programmi, il devo usare il PC soprettutto per navigare, vedere film e musica, e giocarci un pò.
La configurazione del PC e questa:
Case: Thermaltake Bach con Media Lab Kit
Mobo: Gigabyte EP45-DS3L
CPU: Core Duo 2 E8400
Alimentatore: Corsair TX 650W
Ram: Mushkin Redline 2X2 Gb 8000 (1000 MHz)
Video: HD 3870 512Gb DDR4 PCI-E 16X
Audio: Uso l'integrato alla MOBO
Hard Disk: 3 Interni (2 Sata 1 WD 640 Gb 1 Maxtor 200Gb) e 1 ATA (Maxtor 200 Gb) e 2 esterni USB.
Masterizzatore: Blu-Ray Pioneer (Sata)
Ciao
grey.fox
05-11-2008, 20:20
Io ti consiglio senza dubbio i 64 bit,visto che il tuo pc buon ben permetterselo....la compatibilità mi sa che è la stessa e almeno sfrutteresti tutta la tua velocissima ram.
L'unica cosa che devi prima verificare è se ci sono i driver a 64bit per tutte le tue periferiche.
Io ho 4 gb di ram e vorrei installare sul nuovo pc vista 64... ma il tizio mi dice che avrei solo problemi e mi consiglia la 32.. considerando che lo utilizzerò molto per giocare qual è la scelta migliore?
Dobermann75
12-11-2008, 11:34
Io ho 4 gb di ram e vorrei installare sul nuovo pc vista 64... ma il tizio mi dice che avrei solo problemi e mi consiglia la 32.. considerando che lo utilizzerò molto per giocare qual è la scelta migliore?
Io ho vista64bit da febbraio 2007, va benissimo anche con i giochi.
Io ho vista64bit da febbraio 2007, va benissimo anche con i giochi.
E come si fa a capire che i driver delle periferiche che acquisterò saranno tutti a 64 bit? :confused:
ti consiglio anche io vista 64....va una bomba..e ormai è compatibile quasi con tutto...
by_xfile™
17-11-2008, 19:50
Ciao, volevo sapere, dal momento che devo scegliere tra Ultimate 32 O 64 Bit,
dei motivi per cui sceglire l'uno o l'altro, ho sentito che il 32 è compatibile con più programmi, il devo usare il PC soprettutto per navigare, vedere film e musica, e giocarci un pò.
La configurazione del PC e questa:
Case: Thermaltake Bach con Media Lab Kit
Mobo: Gigabyte EP45-DS3L
CPU: Core Duo 2 E8400
Alimentatore: Corsair TX 650W
Ram: Mushkin Redline 2X2 Gb 8000 (1000 MHz)
Video: HD 3870 512Gb DDR4 PCI-E 16X
Audio: Uso l'integrato alla MOBO
Hard Disk: 3 Interni (2 Sata 1 WD 640 Gb 1 Maxtor 200Gb) e 1 ATA (Maxtor 200 Gb) e 2 esterni USB.
Masterizzatore: Blu-Ray Pioneer (Sata)
Ciao
Con 4 giga vai tranquillo con il 64Bit
by_xfile™
17-11-2008, 19:57
Salve oggi ho installato un po di giochi che sul CD/DVD c'èra scritto win200/XP
questi sono i titoli che ho provate senza nessun problema:
Bionicle 1
Bionicle Heroes
Eragon
a dimenticavo per non correre in problemi io mi sono creato una cartella C:\Programmi XP\ cosi evito la Program File di vista che li esegue in modalita protetta. Ps. Funziona anche con i programmi oltre ai giochi.
appena ho un po di tempo provo need for speed underground 2
il need for speed prostreet funziona
need for speed undercover penso propio di si comunque appena mi arriva lo provo
Franx1508
28-11-2008, 23:02
ragazzi ho vista 64 bit aggiornato e half life 2 pure xkè mi crasha al primo caricamento prima dei menu?si blocca nella schermata con lo sfondo...CARICAMENTO.:mbe:
by_xfile™
29-11-2008, 09:58
Provati questi titoli su Vista Ultimate 64Bit
Need For Seed Undercover
BIONICLE TM
Bionicle Heroes
Eragon
risultano tutti funzionanti
a breve altri titoli
by_xfile™
30-11-2008, 17:28
Appena installato e funzionante su vista ultimate 64Bit anche
Need For Speed Underground 2 :
dopo natale posterò altri titoli :read:
Franx1508
02-12-2008, 09:42
ragazzi ho vista 64 bit aggiornato e half life 2 pure xkè mi crasha al primo caricamento prima dei menu?si blocca nella schermata con lo sfondo...CARICAMENTO.:mbe:
ho steam aggiornato e tutto il resto ma nn và,esperienze analoghe?:muro:
by_xfile™
02-12-2008, 12:01
ho steam aggiornato e tutto il resto ma nn và,esperienze analoghe?:muro:
Lo so che non è il modo corretto ma prova ad insallarlo su una cartella diversa da > Programmi (x86) normalmente a me se qualche gioco / programma non va cambio percorso di installazione (> io mi sono creato una cartella Programmi XP )e poi gli imposto compatibilità XP e al 95% vanno senza problemi e solo il 5% da qualche problema di varia natura, perchè scritti male o perchè hanno il propio kernel e quindi l' unica soluzione trovata è stato un aggiornamento alla versione compatibile Vista 64Bit.
prova così e fammi sapere
grey.fox
02-12-2008, 18:40
Ma l'autore del thread non può in prima pagina stilare una lista di tutti i giochi che noi gli segnaliamo come compatibili al 100% con Vista 32/64?
Sarebbe utile a molti utenti secondo me.
Oppure ci vorrebbe qualcuno che apre un altro thread apposito,lo farei io ma non sono sempre presente,a volte manco mesi sul forum.
by_xfile™
02-12-2008, 20:53
in teoria sarebbe cosi, ma ci vuoole sempre il tempo per farlo ;)
giannismart
06-12-2008, 01:08
raga sn cpu limited perchè ho un athlon x2@3000 mhz... se metto su vista a 64 bit ho miglioramenti rispetto alla versione 32 o lascio perdere?
i giochi ci sono in versione 64 bit o girano sempre in versione 64 bit?
grey.fox
06-12-2008, 11:09
Cpu limited rispetto a che?
Io con la config in firma e vista 64 mi trovo da Dio,però ho 4 giga di ram.
Se ne hai meno e non hai in previsione di aggiuggerne resta con 32bit che va benissimo,se invece vuoi almeno 4 giga di ram allora vai di 64bit che è l'unico modo per sfruttarli tutti.
I giochi in genere sono tutti 32bit,tranne qualche eccezzione,ma funzionano senza problemi ormai,col sistema operativo aggiornato.
Alemeno io ne ho provati di nuovi e di vecchi e problemi zero.
giannismart
06-12-2008, 21:00
Cpu limited rispetto a che?
Io con la config in firma e vista 64 mi trovo da Dio,però ho 4 giga di ram.
Se ne hai meno e non hai in previsione di aggiuggerne resta con 32bit che va benissimo,se invece vuoi almeno 4 giga di ram allora vai di 64bit che è l'unico modo per sfruttarli tutti.
I giochi in genere sono tutti 32bit,tranne qualche eccezzione,ma funzionano senza problemi ormai,col sistema operativo aggiornato.
Alemeno io ne ho provati di nuovi e di vecchi e problemi zero.
infatti ne sfrutto 3.5, ma me ne frego... invece volevo sapere se i giochi girano meglio... che girano lo so già.... a parte qualcuno...
grey.fox
06-12-2008, 23:45
Meglio nel senso di numero di fps credo di no...però i caricamenti sono velocissimi,e lo swap non esiste più.
SmokingBianco91
12-12-2008, 12:23
ciao a tutti...ho appena installato vista ultime x64...con i relativi driver...ho poi installato bioshock e crysis...ma nessuno dei due parte....al lancio si vede la schermata nera e subito mi dice ke il progr ha smesso di funzionare...è capitato a qualcun'altro?? qualcuno ha qualke idea??
by_xfile™
12-12-2008, 12:31
ciao a tutti...ho appena installato vista ultime x64...con i relativi driver...ho poi installato bioshock e crysis...ma nessuno dei due parte....al lancio si vede la schermata nera e subito mi dice ke il progr ha smesso di funzionare...è capitato a qualcun'altro?? qualcuno ha qualke idea??
a me crysis gira senza problemi l' altro non saperi
SmokingBianco91
12-12-2008, 12:34
a me crysis gira senza problemi l' altro non saperi
hai fatto qualcosa di particolare?? tipo cambiato la compatibilità dalle proprietà o roba del genere?
giannismart
12-12-2008, 14:15
hai fatto qualcosa di particolare?? tipo cambiato la compatibilità dalle proprietà o roba del genere?
hai messo il sp1?
SmokingBianco91
12-12-2008, 18:54
ragazzi ho windows vista ultimate a 64 bit...aggiornato appena adesso...xk nn mi vanno i giochi? :muro: :muro: :muro:
grey.fox
12-12-2008, 20:50
Strano....io per ora non ho avuto problemi con nessun gioco e ne ho provati parecchi.
Da poco ho fatto il passo a Vista 64, per ora tutto bene :) i giochi però che ho provato sono pochi e recenti, ovvero FarCry2 e TombRaider Underworld.
SmokingBianco91
15-12-2008, 17:18
Allora ragazzi...qualche gioco mi va (con Vista 64 bit, come detto in precedenza):
PES 2009
COD 4
Assasin's Creed
mentre questi a me nn vanno:
GTA IV (resta la schermata nera all'avvio) :muro:
Bioshock (resta la schermata nera all'avvio):muro:
continuerò a far prove con altri giochi
by_xfile™
15-12-2008, 21:11
no nulla
Vista Ultimate 64Bit upgrade SP1 + tutti gli aggiornamenti fino a l' altro giorno.
grey.fox
15-12-2008, 21:56
Ora installo Dead Space, mo vediamo.
SmokingBianco91
16-12-2008, 07:10
Crysis Werhead funzionante, xò l'ho installato in una cartella diversa da Programmi (x32) come suggeriva by_xfile™
Allora ragazzi...qualche gioco mi va (con Vista 64 bit, come detto in precedenza):
PES 2009
COD 4
Assasin's Creed
questa cosa sembra molto diffusa a prescindere dall' OS, in partocolar modo per chi ha Ati. La patch appena uscita pare aver migliorato un pò le cose.
Crysis Werhead funzionante, xò l'ho installato in una cartella diversa da Programmi (x32) come suggeriva by_xfile™
Io l'ho installato nella cartella Programmi (x86) e non mi ha dato grattacapi. Ciao!
esteban19
17-12-2008, 10:32
ciao a tutti.. qualcuno ha idea di come fare per far andare worms 4 su vista?
grazie
grey.fox
17-12-2008, 16:34
Dead Space ok!
Obi 2 Kenobi
18-12-2008, 12:03
approfitto di questo thread per segnalarvi questo sito.
www.gog.com
Praticamente è un portale che raccoglie tutti quei videogiochi che non funzionano più sugli ultimi sistemi operativi rendendoli compatibili con quest'ultimi(oltre che vista anche linux ecc.).
Il sito comprende giochi veramente ottimi per cui fateci un salto. I prezzi sono veramente ridicoli ^^
Qui trovate il thread a riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792034&highlight=gog
Ciao
arcanoid
21-12-2008, 20:43
Ciao... oggi arrivo alla fine del gioco di crysis e taaac mi dà il seguente messaggio... il gioco usciva e mi dava un errore... in directx 10 non sono più riuscito a giocare, ho giocato con le 9 e riuscivo così.
Il mio sistema operativo è vista home premium 32 bit, non ha mai dato problemi fino ad oggi... aiutino??
Grazie
cod5 va una favola molto meglio di come mi girava su xp!!
Help...da mio nipotino....,
che giocando con " Age of Mythology - The Titans -, ha pasticciato con una successione di tasti....
il cui risultato è stato di aver ingrandito a dismisura le immagini ( tutte, non solo le icone,....)del desktop e non riesco a ripristinare il tutto.
grazie
grey.fox
24-12-2008, 13:38
Se usi un punto di ripristino?
brunetto_1970
09-01-2009, 08:42
salve a tutti
ho da poco acquistato un notebook acer aspire 6930 con cpu t9400 e gpu nv9600gt 512mb ddr3 4gb ram (ddr2 667MHz) e vista home premium 32bit
adesso veniamo ai problemi: CoD4 mi crasha in continuazione (ho installato tutti gli aggiornamenti della gpu possibili e immaginabili, senza esito) pur con dettagli "medi" (ris. 1024x768, a2x, texture su "normal")
F.E.A.R., dopo un venti minuti di gioco fluidissimo con dettagli medio/alti, mi rallenta in modo insopportabile (anche se metto ris. ridicole, tipo 600x400!!)
non credo che sia un problema hardware, visto che bioshock mi gira da dio tutto sparato alto
potrebbe, allora, essere un problema software, magari legato a windows....
qualche consiglio?
tra l'altro, avevo visto questo interessante aggiornamento
http://support.microsoft.com/kb/938194/it#appliesto
ma non riesco ad aprirlo (mi da "file incompatibile col s.o.")
mi date una mano?
grazie
brunetto_1970
09-01-2009, 09:29
tra l'altro, avevo visto questo interessante aggiornamento
http://support.microsoft.com/kb/938194/it#appliesto
ma non riesco ad aprirlo (mi da "file incompatibile col s.o.")
mi date una mano?
grazie
questo forse l'ho risolto grazie all'intervento di altro utente in altro forum: è una fix del 2007 già presente nel sp1 di vista...
per gli altri problemi attendo fiducioso i vostri preziosissimi consigli
aiacos75
09-01-2009, 13:58
Ciao... oggi arrivo alla fine del gioco di crysis e taaac mi dà il seguente messaggio... il gioco usciva e mi dava un errore... in directx 10 non sono più riuscito a giocare, ho giocato con le 9 e riuscivo così.
Il mio sistema operativo è vista home premium 32 bit, non ha mai dato problemi fino ad oggi... aiutino??
Grazie
Domanda stupida: hai una scheda video che supporta le DX 10?
brunetto_1970
09-01-2009, 16:26
scusate la domanda lolla, ma come si fa a passare da dx10 (supportate dalla mia nv9600gt) alle dx9?
vorrei provarci con CoD4 per il mio problema di cui sopra...
vistax64
03-02-2009, 22:14
Stavo giocando Diabolik The Original Sin, senza impostare la compatibilità con XP all'eseguibile del gioco non si impostava la giusta risoluzione, ma soprattutto si inceppava nel salvare anche se il gioco andava avanti, quindi occhio se ci giocate.
edit
The Sims 2 sembra funzionare tranquillamente nonostante il messaggio di avviso di Vista.
Helldron
05-02-2009, 09:03
PES 2009
COD 4
Assasin's Creed
Io l'ho finito bioshock sotto vistax64 e andava liscio come l'olio, si era piantato qualche volta all'inizio ma poi una bomba. Non credo sia vista il problema ma il gioco in se che ha diversi problemi almeno al primo avvio..sicuramente molti altri hanno avuto la tua situazione
Cmq chi ha problemi con l'audio che non si sente dovrebbe attivare il mixaggio nel menù "audio" del pannello di controllo e abilitarlo sotto la tendina "registrazione"
Franx1508
06-02-2009, 08:54
ho comprato un classico heroes of might and magic 4 completo+due exp,installo tutto,avvio il gioco e mi viene un bel crash con BSOD,ho vista 64bit sp1 con tutto windows update fatto,directx aggiornate dal sito microsoft,cata 9.1,drivers x -fi ufficiali aggiornati.sapete nulla?
Franx1508
06-02-2009, 10:12
ho pure heroes 3 complete che è piu vecchio ma gira tranquillamente,in modalità normale senza spuntare la compatibilità....misteri della programmazione...
COLIN McRAE DiRT installato correttamente, navigazione nei menù normalissima, tutto (apparentemente) corretto e funzionante. Non appena avvio una qualsiasi gara, a fine caricamento il gioco non parte! Rimane nella schermata bianca di caricamento!!!:cry: (Ps con Xp32bit andava)
RAIMBOW SIX VEGAS 2 installato ieri, totalmente funzionante, oggi metto il dvd e mi da errore dicendo che il dvd non è corretto! ergo.. non posso avviare in alcun modo il gioco!:eek: Cmè possibile se fino a ieri andava??
..Mi chiedo, queste incompatibilità sono dovute al sistema a 64bit?? No xk TUTTI i giochi certificati "Game for Windows" che ho vanno alla perfezione! Quelli "vecchi" con scritto "PC DVD-ROM" a quanto pare hanno qlc problemino!
[CUT]
RAIMBOW SIX VEGAS 2 installato ieri, totalmente funzionante, oggi metto il dvd e mi da errore dicendo che il dvd non è corretto! ergo.. non posso avviare in alcun modo il gioco!:eek: Cmè possibile se fino a ieri andava?
Mi sembra molto strano ciò... se ieri andava anche oggi deve andare
Gioco originale?
Mi sembra molto strano ciò... se ieri andava anche oggi deve andare
Gioco originale?
Problema "risolto" :eek: si era crepato il disco proprio nel buco dove va incastrato col porta dvd!!!!:doh: Ecco xk il lettore non lo riconosceva!! Oh mai capitata un cosa del genere in tanti anni che maneggio cd, giochi ecc!! mah..:muro: Il problema xò per DiRT mi infastidisce cmq!
Salve, ottimo thread. Segnalo funzionante Rayman 3 (quello di panorama), rayman m non parte neanche l' installazione.
Edit:
Ma non c'è una lista in prima pagina ??
Funzionano anche:
- Prince of persia (l'ultimo)
- Brothers in arm hellhighway
- Virtua tennis 3
- Chaos legion
JOILNUVEN
10-02-2009, 00:59
call of duty 5....vista home premium 64bit...SI BLOCCA IL PC!!!...stessa configurazione con xp pro...tutto liscio
....edit
Tomb raider Legend va un pò a scatti, nonostante abbia un dual core ed una geforce 9600gt, naturalmente vistaX64 sp1.
Helldron
11-02-2009, 20:29
A me funzionano tutti e due e ho la 64 bit, strano fai qualche test sulle memorie RAM e sull'hard disk. Attento se hai una scheda audio, potrebbe essererci qualche incopatibilità, comunque se hai problemi SOLO con i giochi è sicuro che qualche conflitto da qualche parte si insidia, fai le prove + banali, magari è più semplice di quello che credi!
SmokingBianco91
13-02-2009, 16:40
Io l'ho finito bioshock sotto vistax64 e andava liscio come l'olio, si era piantato qualche volta all'inizio ma poi una bomba. Non credo sia vista il problema ma il gioco in se che ha diversi problemi almeno al primo avvio..sicuramente molti altri hanno avuto la tua situazione
Ma hai fatto qualke aggiornamento del gioco??
p.s. nn ho nessuna skeda audio
Colin McRae: DiRT: completamente funzionante..
Call Of Duty 5: World at War: completamente funzionante, provato su fisso e laptop.
Non capisco la natura dei vostri problemi, sicuramente non è un problema del so.
Gionni79
22-02-2009, 11:27
COLIN McRAE DiRT installato correttamente, navigazione nei menù normalissima, tutto (apparentemente) corretto e funzionante. Non appena avvio una qualsiasi gara, a fine caricamento il gioco non parte! Rimane nella schermata bianca di caricamento!!!:cry: (Ps con Xp32bit andava)
..Mi chiedo, queste incompatibilità sono dovute al sistema a 64bit?? No xk TUTTI i giochi certificati "Game for Windows" che ho vanno alla perfezione! Quelli "vecchi" con scritto "PC DVD-ROM" a quanto pare hanno qlc problemino!
Stessa cosa succede anche a me con Vista 32bit installato! :muro: :muro: :muro:
FIFA MANAGER 09, altro gioco mai andato. Seleziono i campionati e la squadra ma appena deve andare nella prima schermata principale (quella generale del gioco per capirci) va in crash e mi butta fuori....
Ciao il mio problema è di sicuro vecchio. Ho installato midnight club2 ma quando vado ad avviare la gara il gioco crasha e ritorna al desktop. Può non essere compatibile con vista?
Sapete se con VISTA Business 64-bit ci sono problemi con RACE 07- GTR EVOLUTION- R-FACTOR- GT LEGEND :)
Sapete se con VISTA Business 64-bit ci sono problemi con RACE 07- GTR EVOLUTION- R-FACTOR- GT LEGEND :)
con rfactor nessun problema.
Ti ringrazio :) mi hai tranquillizzato, mi sarebbe scocciato non poterlo usare sul PC nuovo, anche perchè l'ho fatto per giocare :D
Io ho provato su vista:
- r factor
- gtr evolution
- gt legend
Tutti e tre funzionavano senza problemi, anche se, con gtr evolution avevo molto stuttering (ma dipende dalla mia configurazione, ero sul laptop).
Sul numero di Giochi per il mio Computer di Marzo troverete allegato Dark Messiah of Might and Magic ;) con una patch speciale per Vista..l'ho istallato e provato come dalle istruzioni che riportava la redazione e va una favola.
Quindi Dark Messiah FUNZIONA su vista con qualke accorgimento :D
:winner:
siccome avevo letto che dark messiah può dare qualche problema con vista, vorrei dire che io nn ho avuto alcun problema, il gioco viaggia perfettamente senza problemi con filtri attivi a 1680*1050
Ho comprato la versione su Steam qualche giorno fa e Dark Messiah funziona ma crasha SEMPRE all'uscita.
Possibile che a voi non crashi al quit?
PS
Ricordo a tutti che esiste anche il thread su come far andare vecchi giochi su Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
ghiltanas
09-04-2009, 12:25
a me nn funziona wolfenstein enemy territory...a voi va questo gioco?
lo so che è vecchio, ma ho una nostalgia pazzesca e qualche partitella me la rifarei volentieri
ghiltanas
09-04-2009, 12:44
mi hai batuto sul tempo ! comq. si va anche col sp2 solo che è dificile trovare giocatori online:(
cosa? :confused:
ma se ogni volta che l'avvio i server sono strapieni? :mbe: (anche ieri sera ho provato quindi te lo garantisco che c'è sempre pieno di giocatori)
il problema è quando inizio proprio la mappa che lo schermo diventa grigio :(
mi scoccia fare un'installazione virtuale di xp solo per wolfenstein: et
Franx1508
23-04-2009, 07:58
finalmente half life 2 a 64bit sotto vista 64 bit va ok....:)
salve, io ho avuto problemi di recente con il mio portatile vista 64bit, precisamente con call of duty 4, poichè mentre gioco con una cgf particolare che mi fa fare 125fps fissi tutt'un tratto dopo 10min mi scendono sotto i 50 fino ad arrivare a 18-20. così vado subito a controllare dal task manager la situazione del mio pc e vedo ke i core sono al 100% di utilizzo, caloria a 37C massimo. ora tolgo il gioco e torna come prima, normale...
dunque dove sta il problema, nell'applicazione di call of duty 4 o in qualche altro processo che mi fotte la cpu?
io per sicurezza ho installato e reinstallato il gioco ma stesso risultato, spero mi possiate aiutare a trovare un rimedio plss! :rolleyes:
salve, io ho avuto problemi di recente con il mio portatile vista 64bit, precisamente con call of duty 4, poichè mentre gioco con una cgf particolare che mi fa fare 125fps fissi tutt'un tratto dopo 10min mi scendono sotto i 50 fino ad arrivare a 18-20. così vado subito a controllare dal task manager la situazione del mio pc e vedo ke i core sono al 100% di utilizzo, caloria a 37C massimo. ora tolgo il gioco e torna come prima, normale...
dunque dove sta il problema, nell'applicazione di call of duty 4 o in qualche altro processo che mi fotte la cpu?
io per sicurezza ho installato e reinstallato il gioco ma stesso risultato, spero mi possiate aiutare a trovare un rimedio plss! :rolleyes:
Secondo me è il powermizer della vga. Controlla i clock con rivatuner.
grazie mille per il consiglio controllerò al volo e posterò i parametri, il fatto è poi dopo cosa faccio se è il powermizer??
EDIT
non c'ho capito molto, comunque vedrò di farlo vedere ad un tecnico... cmq può esssere dovuto all'accumulo di polvere o ad eccessivi sforzi della cpu ad alte temperature?
HomerTheDonutsHunter
22-05-2009, 04:05
Ciao a tutti! Sapreste dirmi se i giochi girano meglio su Vista 32 o 64 bit? La mia configurazione è in firma^^
grey.fox
22-05-2009, 06:45
Vista 32 non l'ho mai provato, ma io col 64 non ho avuto problemi per adesso con nessun gioco, anche molto vecchio. Se metti il 32 poi non ti usa tutta la ram che hai.
xsatellitex
22-05-2009, 11:40
Se i giochi sono stati pensati apposta per il 64 bit allora un po di differenza la noterai.
HomerTheDonutsHunter
22-05-2009, 13:09
Scusate ho tralasciato il particolare che Vista 32 è quello che uso ora :D
Infatti sono indeciso xchè nn so se avrei cambiamenti consistenti da giustificare la formattazzione e la reinstallazione di tutto...circa 700 Mb di Ram nn so se fanno molto la differenza e poi nn so nemmeno se nei giochi CPU e VGA vengono sfruttate meglio dal sistema a 64...
grey.fox
22-05-2009, 14:07
Mah, a livello di prestazioni intese come fps nei giochi non credo ci siano differenze. Forse un formattone con annessi tutti gli sbattimenti non conviene se per adesso ti va bene così, magari quando si renderà necessario un format allora passa al 64.
Matthew 96
23-06-2009, 08:24
giorno scusate l'intrusione!
Sapete se i giochi tipo Hitman Blood Money, Assassin Creed, Gta San Andreas, Tomb Raider Underworld, Need for Speed, Fallout ecc... funzionano bene con un vista home premium a 64 bit?
La mia configurazione è la seguente:
Processore: Inter i7 920 da 2,66 GHz
RAM: 4GB
HD: 1TB SATA 3G
Scheda Video: nVidia GeForce GT120 con 1GB di memoria GDDR2
basta? oppure devo inserire altre specifiche?
zanardi84
23-06-2009, 08:27
giorno scusate l'intrusione!
Sapete se i giochi tipo Hitman Blood Money, Assassin Creed, Gta San Andreas, Tomb Raider Underworld, Need for Speed, Fallout ecc... funzionano bene con un vista home premium a 64 bit?
La mia configurazione è la seguente:
Processore: Inter i7 920 da 2,66 GHz
RAM: 4GB
HD: 1TB SATA 3G
Scheda Video: nVidia GeForce GT120 con 1GB di memoria GDDR2
basta? oppure devo inserire altre specifiche?
Aiuto!!! Hai una cpu che è una Ferrari e una vga che è una vecchia Fiat 126 :asd:
Salvo casi eccezionali quei giochi dovrebbero andare.
Matthew 96
23-06-2009, 08:34
grazie cmq nn so se sia proprio una 126 la scheda video... ha dvi, vga e hdmi + sinto tv analogico/DVB-T e poi ci metto un monitor da 21,5" con risoluzione full HD! Che ne dici ora? :D
grazie cmq nn so se sia proprio una 126 la scheda video... ha dvi, vga e hdmi + sinto tv analogico/DVB-T e poi ci metto un monitor da 21,5" con risoluzione full HD! Che ne dici ora? :D
si, ma bisogna vedere quanti frames fai nei giochi...
Matthew 96
23-06-2009, 13:24
Ahh sta cosa nn la sapevo... Potresti dirmi come si possono misurare sti frames al secondo?
Ahh sta cosa nn la sapevo... Potresti dirmi come si possono misurare sti frames al secondo?
Con Fraps o RivaTuner
Salve ragazzi, sapete se con Unreal Tournament (il primo) ci son speranze? grazie
grey.fox
27-06-2009, 20:36
Chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527424
supersalam
28-06-2009, 21:42
Ragazzi sapete se esiste una soluzione per Fable TLC??
Sapete se Windows 7 riesce a farlo partire???
Ragazzi sapete se esiste una soluzione per Fable TLC??
Sapete se Windows 7 riesce a farlo partire???
Ma hai provato a leggere qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
supersalam
28-06-2009, 23:21
Ma hai provato a leggere qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Certo, le ho provate tutte. Fable TLC è sempre stato un problema irrisolto, speravo nell'esistenza di qualche tool o patch non ufficiale.
Mi chiedevo se con Windows 7 ci siano gli stessi problemi... so che non è il thread giusto però. :fagiano:
Secondo alcuni funziona su Vista: http://community.lionhead.com/forums/3161096/ShowThread.aspx
Non è che la versione in Ita ha tipo una protezione Starforce vecchia (driver malefico a basso livello, incompatibile con Vista)? Che sia colpa della protezione insomma e non il gioco in sé a crashare... questo spiega perché ad alcuni utenti stranieri funziona senza problemi con Vista.
Fable TLC su Vista (x86 and x64)
http://www.youtube.com/watch?v=UzxfGzA9Qfk
Sembra che le versioni NOCD abbiano anche un fix...
digitalsound
02-07-2009, 10:32
Salve ragazzi, nella giornata di ieri ho installato Windows Vista Ultimate 32bit su una macchina così configurata :
core 2 duo,
2gbyte ram
HD 200 SATA
GF 8800GTS
Questa configurazione ovviamente con XP SP2 era una bomba, con Vista che appena installato occupa 650MB di file pagging, ha rallentato un bel po.
Dopo l'installazione ho cominciato a installare alcuni giochi come :
oblivion
Need for speed carbon
TC Six Vegas
Dark Messiah Might & Magic
di questi è partito correttamente solo Six Vegas dopo l'installazione delle DX9.0C (altrimenti chiedeva un file delle dx non presente e non partiva). Oblivion parte ma si vede penosamente, gli altri due tornano sul desktop e restituiscono un errore nell'.exe del gioco....
Praticamente non parte quasi niente e quel poco che parte o si vede male o è un po rallentato dal sistema.
Quali sono le vostre esperienze, ci sono patch per questi giochi per farli andare con Vista ?? Devo rimettere XP ?
Per il resto il sistema è stabilissimo non mi da alcun problema, però mi rode non poter sfruttare la 8800....
So che per far funzionare Carbon, devi mettere l'eseguibile in compatibility mode Win98
grey.fox
02-07-2009, 18:24
No no, per Carbon basta l'ultima patch (1.4) e va alla grande. Giocato e finito un mese fa.
iononsonointerista
04-07-2009, 17:02
ragazzi age of empires 3 non parte con vista.....mi dice protection stub ha smesso di funzionare ....me lo fa quantomeno installare però....ma alla fine non funziona...
qualche aiuto?
princi1989
15-07-2009, 21:08
ciao a tutti...
io ho come sistema operativo xp 32bit service pack 3, cosa cambierebbe se installassi questo sistema operativo nel mio pc in firma?
ci sarebbero agevolazioni per i programmi, velocità o quant'altro...?
ciao a tutti...
io ho come sistema operativo xp 32bit service pack 3, cosa cambierebbe se installassi questo sistema operativo nel mio pc in firma?
ci sarebbero agevolazioni per i programmi, velocità o quant'altro...?
In usabilità sicuramente si.
Il search si Vista/Seven come lo Spotlight su Mac OS X è imprescindibile una volta abituati all'uso.
Tuttavia uno switch a Vista ora non ha senso, aspetta Seven.
Avrai le dx11 e altri miglioramenti tangibili (schedulazione processi, minkernel etc etc).
supersalam
16-07-2009, 09:29
In usabilità sicuramente si.
Il search si Vista/Seven come lo Spotlight su Mac OS X è imprescindibile una volta abituati all'uso.
Tuttavia uno switch a Vista ora non ha senso, aspetta Seven.
Avrai le dx11 e altri miglioramenti tangibili (schedulazione processi, minkernel etc etc).
lo scheduler dei processi esiste da windows 3.1 ;)
Dovresti vedere però che differenza c'è tra il task scheduling di Vista+ e quello di XP e precedenti! :) Il multitasking su Vista+ è un'altra cosa e gestisce colli di bottiglia e quant'altro in maniera eccezionale, anche con cpu costantemente al 100%. Il kernel è stato nettamente evoluto, tanto da giustificarne una major release (NT 6.0, Win7 che è un aggiornamento è NT 6.1, il vecchio XP era NT 5.x, ben più indietro).
Un esempio da YouTube (hint: il fatto che sia un QuadCore non c'entra niente. È questione di task scheduling migliore se non si notano rallentamenti): http://www.youtube.com/watch?v=eK2Suw7yVek
A chi ha problemi con i giochi vecchi e Vista prima verifichi di aver installato tutti gli update e SP1 + SP2, e legga poi quest'altro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Anche il multithreading esiste da 30anni. Con una fork ;)
Jeremy01
18-07-2009, 14:45
ragazzi avete nontato miglioramenti dal passaggio Vista@7 riguardo i giochi in generale ed in particolare per Arma2 e Fallout3?
ragazzi avete nontato miglioramenti dal passaggio Vista@7 riguardo i giochi in generale ed in particolare per Arma2 e Fallout3?
Non c'è alcun problema con il 99% dei giochi su Vista.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 :read:
Anche per i frame rate con gli ultimi driver nVidia o ATI le prestazioni rispetto a XP sono assolutamente paragonabili (2-3 fps di differenza al max, ma non sempre, anzi Vista a volte risulta persino più veloce...).
Squall250
28-07-2009, 19:15
Ciao a tutti sono nuovo;
ho dei problemi con COD 2 su windows 7,prima con l'Xp sp 3 funzionava alla grande ora più niente.
Il problema però si presenta solo nel gioco online mentre il single player funziona senza problemi,praticamente esce la schermata di inizio e poi torna al desktop senza nessun messaggio di errore,qualcuno ha qualche consiglio?
diomarco
04-08-2009, 21:30
ragazzi age of empires 3 non parte con vista.....mi dice protection stub ha smesso di funzionare ....me lo fa quantomeno installare però....ma alla fine non funziona...
qualche aiuto?
A me parte senza problemi, pero' devi installare l'ultima patch per farlo funzionare
godfather2
05-08-2009, 20:05
ciao, ho trovato mass effect ma non riesco a farlo partire
il mio computer ha 8 giga ram, 1 tetrabyte hard disk intel core 2 9400 e nvidia 230 gt e windows vista home premium sp 1 64 bit
in poche parole lo installo lo faccio partire e mi dice che la configurazione ha smesso di funzionare^^
qualche suggerimento?
Luceoscura
08-08-2009, 12:36
Qualcuno di voi gioca Age of Conan con vista ultimate 32?
Qualche consiglio?
in poche parole lo installo lo faccio partire e mi dice che la configurazione ha smesso di funzionare^^
qualche suggerimento?
Installa la patch 1.01 (la trovi qui (http://www.filefront.com/Mass+Effect+v101a+Patch/;11312230;/fileinfo.html)) e vedrai che non ti comparirà più il messaggio di errore. Ciao!
stefanoadsl
29-11-2009, 12:21
Provati su Win Vista Home Premium 32bit
- SimCity 4 Deluxe
- Unreal Tournament 2004 (patch 3369)
- Pocket Tanks Deluxe 1.0
Funzionano alla grande, specie SimCity 4
Unreal 2004 mi parte 1 volta su 10 in modalità provvisoria e se solo cambio le impostazioni video salta tutto, e per saltare tutto intendo schermata nera e pian piano i pixel diventano bianchi sempre più bianchi fino a quando lo schermo non è completamente bianco accecante. CTRL+ALT+CANC non va pochè non si vede più nulla.
Lavoro su:
Portatile Asus PRO31S series
Windows Vista Ultimate x86 (32bit)
Scheda Video Ati mobilty Radeon 2600 HD 512 MB in Risoluzione 1280x800 32 bit Freq 60Hz (Driver Ati catalyst 9.11 appena aggiornati)
P.S. non posso lasciarvi screen shot della schermata bianca
Axios2006
29-11-2009, 18:15
Unreal 2004 mi parte 1 volta su 10 in modalità provvisoria e se solo cambio le impostazioni video salta tutto, e per saltare tutto intendo schermata nera e pian piano i pixel diventano bianchi sempre più bianchi fino a quando lo schermo non è completamente bianco accecante. CTRL+ALT+CANC non va pochè non si vede più nulla.
Lavoro su:
Portatile Asus PRO31S series
Windows Vista Ultimate x86 (32bit)
Scheda Video Ati mobilty Radeon 2600 HD 512 MB in Risoluzione 1280x800 32 bit Freq 60Hz (Driver Ati catalyst 9.11 appena aggiornati)
P.S. non posso lasciarvi screen shot della schermata bianca
Sono sorpreso... Gioco ad unreal 2004 su Vista SP1 senza problemi sia sul toshiba in firma sia su un asus K70IO con Nvidia gt120m circa 4 volte alla settimana e mai un problema. Neanche ho dovuto impostare la compatibilità dell'eseguibile. Piuttosto: hai installato tutte le patch ed aggiornato directx9 dal sito MS?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.