View Full Version : Vista - Compatibilità Giochi, il punto e le vostre esperienze!
Allora per quanto riguarda gli strategici li ho provati in XP e funzionano, quindi questo punto penso che come al solito siano i driver per la 8800 gtx i vista che non vadana bene. Cmq ho installato anche le directx9 di febbraio 2007 ma non cambia nulla, per splinter cell sapevo già di aggiungere -ll ma si impasta lo stesso... Spero che nvidia faccia uscire altri driver
Cmq ho installato anche le directx9 di febbraio 2007 ma non cambia nulla, per splinter cell sapevo già di aggiungere -ll ma si impasta lo stesso... Spero che nvidia faccia uscire altri driver
Spero anch'io in driver migliori. Ma ti posso dire che da me double agent gira perfettamente (con la stessa scheda che hai tu - leggi firma) e ti dirò di più lo uso con HDR + AA attivato.
L'unico problema che ho io è (mi riferisco a Vista), che avendo un monitor CRT, sono costretto a giocarlo a 60HZ anziche 100Hz e non è il massimo ma su questo argomento non ho ancora trovato nessuno che sappia o voglia aiutarmi.
Skullcrusher
23-02-2007, 11:42
L'unico problema che ho io è (mi riferisco a Vista), che avendo un monitor CRT, sono costretto a giocarlo a 60HZ anziche 100Hz e non è il massimo ma su questo argomento non ho ancora trovato nessuno che sappia o voglia aiutarmi.
Perchè a 60hz? Non riesci a forzare il refresh?
Ho novità.. Installando i driver 100.59 la battaglia per la terra di mezzo ed espansione vanno, poi con questi driver e la patch 1.02 di splinter cell va anche questo gioco senza nessun tipo di artefatto mentre per command and conquer generals non sono proprio riuscito a farlo andare...
Luiprando
23-02-2007, 14:57
Ho novità.. Installando i driver 100.59 la battaglia per la terra di mezzo ed espansione vanno, poi con questi driver e la patch 1.02 di splinter cell va anche questo gioco senza nessun tipo di artefatto mentre per command and conquer generals non sono proprio riuscito a farlo andare...
anche a me i driver 100.59 vanno in TUTTI i giochi che ho provato meglio di questi ultimi 100.65...
mi sà che se continua così ci sarà da nVidiare le ATI :stordita:
ho una 7900GT
P.S. ma qualcuno di voi ha provato queste benedette beta di stalker? perchè quelle che ho trovato io non partono con Vista
Perchè a 60hz? Non riesci a forzare il refresh?
Si esatto con questi driver non riesco A usare la vecchia visualizzazione del pannello di controllo (perchè da li modificando il registro riuscivo a far saltar fuori il pannello delll'override che nella visualizzazione NUOVA non viene più fuori neanche se piangi IN CINESE)
ho provato ad usare forcerefresh (anche se odio dover usare programmi esterni) ma con Double agent a volte va altre no.
COMUNQUE, ANCORA NON RIESCO A SPIEGARMI PERCHè NVIDIA ABBIA DECISO DA UN CERTO PUNTO IN POI DI ELIMINARE QUESTA OPZIONE MENTRE ATI CONTINUA AD AVERLA. BOO:muro: :muro:
Skullcrusher
23-02-2007, 16:11
Si esatto con questi driver non riesco A usare la vecchia visualizzazione del pannello di controllo (perchè da li modificando il registro riuscivo a far saltar fuori il pannello delll'override che nella visualizzazione NUOVA non viene più fuori neanche se piangi IN CINESE)
ho provato ad usare forcerefresh (anche se odio dover usare programmi esterni) ma con Double agent a volte va altre no.
COMUNQUE, ANCORA NON RIESCO A SPIEGARMI PERCHè NVIDIA ABBIA DECISO DA UN CERTO PUNTO IN POI DI ELIMINARE QUESTA OPZIONE MENTRE ATI CONTINUA AD AVERLA. BOO:muro: :muro:
Azz, spero si muova ad uscire il nuovo rivatuner, dato che pure io ho un crt, e lunedì mi dovrebbe arrivare Vista :fagiano:
io raga da nvidia sono passato ad ati.. ho una 1950 pro..
ma in pes6 il vsync non va neppure qui..:(
io raga da nvidia sono passato ad ati.. ho una 1950 pro..
ma in pes6 il vsync non va neppure qui..:(
Con Vista il vsync non va...è cosa saputa.
raga ho appena fatto il 3d mark 2006 con la x1950xt e catalyst 7.2 sotto windows vista e il risultato è stato 6259 punti con vga default esattamente come con windows xp (dove avevo fatto 6272 punti)!
Ah, il vsync impostato dai driver non va, funziona solo quello impostato dai giochi che lo permettono.
Comunque a parte i caricamenti più lenti tutti i giochi che ho provato fino adesso (seppur pochi) mi vanno come su XP
ma i futuri driver risolveranno sta cosa del vsync?
ma i futuri driver risolveranno sta cosa del vsync?
sperèm... io penso proprio di si, a meno che non sia un limite di Vista, ma sarebbe davvero una grossa sVista...
sperèm... io penso proprio di si, a meno che non sia un limite di Vista, ma sarebbe davvero una grossa sVista...
Non credo proprio che sia un limite, credo che già dalle prossime release di driver si risolveranno le cose...almeno lo spero. :D
Scusate ma il vsync non lo potete impostare dal gioco?
E poi, voi lo usate?
Bloccate davvero i frame se potete farne di più... vabbeh che io difficilmente arrivo a 75 (:() ma lo lascerei comunque disattivato.
Sbaglio?
La colpa è semplicemente di quegli incapaci della ATI che dopo tantissimi mesi in cui è stata resa disponibile la versione finale ancora tirano fuori driver beta.
Skullcrusher
24-02-2007, 08:24
Sono solo problemi legati ai drivers ;)
La colpa è semplicemente di quegli incapaci della ATI che dopo tantissimi mesi in cui è stata resa disponibile la versione finale ancora tirano fuori driver beta.
beh, si di sicuro, però le prestazioni sono migliorate tantissimo, con i 7.2 siamo quasi a livello win xp come prestazioni.
beh, si di sicuro, però le prestazioni sono migliorate tantissimo, con i 7.2 siamo quasi a livello win xp come prestazioni.
Questo è irrilevante. Entro il 30 gennaio dovevano uscire driver finali completi e in tutto e per tutto performanti come quelli di XP. Mi sembra il minimo con tutto quello che si fanno pagare le loro schede.
c'è qualcuno che usa fifa 2007 ? con scheda ati x1300 super procede a scatti e online spesso va in crash il gioco. ho i drivers beta per vista e tutte le patch di aggiornamento. mah
Questo è irrilevante. Entro il 30 gennaio dovevano uscire driver finali completi e in tutto e per tutto performanti come quelli di XP. Mi sembra il minimo con tutto quello che si fanno pagare le loro schede.
ovvio, però si sapeva che sarebbe andata a finire così, non è una novità...
Symbolic
24-02-2007, 17:31
ciao gente,
non sò se è gia stato posto il problema ma ..
ho installato pes6, vegas e ghost recon AW;
ghost "mi si installa" correttamente nella cartelletta giochi con tutte le info varie mentre gli altri due anche trascinando nella cartella (come dice la guida) l'eseguibile MI FUNZIONANO ma rimangono miseramente come due collegamenti senza info varie.
sapete il perke? thx
http://artificial.altervista.org/gamez.jpg
Harlequin1984
24-02-2007, 20:28
ciao a tutti ho appena messo vista... apparte che mi tocca connettermi con il portatile perche vista si crasha quando vede il mio modem isdn ma questo è un discorso diverso cmq... mi chiede una dll di directx 9 cosa posso fare se vista come tutti sappiamo ha le 10 ? cioè cè qualche comando speciale o patch ? spero di si fatemi sapere grazie ^^
ciao a tutti ho appena messo vista... apparte che mi tocca connettermi con il portatile perche vista si crasha quando vede il mio modem isdn ma questo è un discorso diverso cmq... mi chiede una dll di directx 9 cosa posso fare se vista come tutti sappiamo ha le 10 ? cioè cè qualche comando speciale o patch ? spero di si fatemi sapere grazie ^^
Istalla le dx9.0c. Ok che Vista ha le dx10 da queste sono completamente differenti dalle dx9 e non sono retrocompatibili (per esempio con le dx9 fai girare un gioco con le dx8.1 senza doverle istallare). Quindi per usare qualsiasi applicazione che richieda le dx9 devi istallarle.
slivio...
25-02-2007, 09:37
vista ultimate x86
quake 4 ok
farcry ok
quake3 e relativi mod ok
hitman blood money ok solo dopo aver aggiunto un file delle dx9 che chiedeva... non mi va di inzozzare le dx10 se posso risolvere lo faccio
la dll in questione è d3dx9_27.dll messa in system 32...
Skullcrusher
25-02-2007, 09:39
vista ultimate x86
quake 4 ok
farcry ok
quake3 e relativi mod ok
hitman blood money ok solo dopo aver aggiunto un file delle dx9 che chiedeva... non mi va di inzozzare le dx10 se posso risolvere lo faccio
Dx10 e Dx9 sono files separati, puoi tranquillamente installare le dx9, le dx10 resteranno immacolate ;)
slivio...
25-02-2007, 09:46
Dx10 e Dx9 sono files separati, puoi tranquillamente installare le dx9, le dx10 resteranno immacolate ;)
ah grazie non lo sapevo... credevo che venivano sovrascritte dando poi problemi...
Skullcrusher
25-02-2007, 09:52
ah grazie non lo sapevo... credevo che venivano sovrascritte dando poi problemi...
Le dx10 sono una cosa a parte, altrimenti avrebbero potuto implementarle anche per Win Xp....in Vista convivono entrambe...le dx9 servono per la retrocompatibilità, le 10 per quello che uscirà. ;)
slivio...
25-02-2007, 10:12
Le dx10 sono una cosa a parte, altrimenti avrebbero potuto implementarle anche per Win Xp....in Vista convivono entrambe...le dx9 servono per la retrocompatibilità, le 10 per quello che uscirà. ;)
nessuna controindicazione allora..?
non vedo cmq cartelle.. i file sono sparsi in system32
superbau
25-02-2007, 10:41
questo propio su vista ultra edition non mi parte ne call of duty ne call of duty la grande offensiva.
sapete se esiste un modo per farlo partire? e se qualcuno ce l'ha fatta?
grazie ciao
P.s.
giochi provati funzionanti:
combact flight simulator 3 (solo in modalità xp service pack 2 funzia su vista da me)
need for speed most wanted (solo in modalità xp service pack 2 funzia su vista da me)
Skullcrusher
25-02-2007, 10:42
nessuna controindicazione allora..?
non vedo cmq cartelle.. i file sono sparsi in system32
Che io sappia, nessun problema....anzi, per far andare alcuni titoli, sei obbligato ad installare le dx9. In origine le dx10 non si dovevano chiamare così, dovevano chiamarsi wgf 2.0, proprio perchè erano una cosa completamente diversa dalle dx viste finora. Poi hanno deciso di cambiare nome, e continuare a chiamarle directx, pur essendo profondamente diverse.
Ho una scheda sapphire ati x1950xt 256mb con catalyst 7.2
lancio il gioco e.....schermata nera......non parte nulla.....qualche idea???
:muro: Salve ragazzi, nella giornata di ieri ho installato Windows Vista Ultimate 32bit su una macchina così configurata :
core 2 duo,
2gbyte ram
HD 200 SATA
GF 8800GTS
Questa configurazione ovviamente con XP SP2 era una bomba, con Vista che appena installato occupa 650MB di file pagging, ha rallentato un bel po.
Dopo l'installazione ho cominciato a installare alcuni giochi come :
oblivion
Need for speed carbon
TC Six Vegas
Dark Messiah Might & Magic
di questi è partito correttamente solo Six Vegas dopo l'installazione delle DX9.0C (altrimenti chiedeva un file delle dx non presente e non partiva). Oblivion parte ma si vede penosamente, gli altri due tornano sul desktop e restituiscono un errore nell'.exe del gioco....
Praticamente non parte quasi niente e quel poco che parte o si vede male o è un po rallentato dal sistema.
Quali sono le vostre esperienze, ci sono patch per questi giochi per farli andare con Vista ?? Devo rimettere XP ?
Per il resto il sistema è stabilissimo non mi da alcun problema, però mi rode non poter sfruttare la 8800....
Io come te ho una 8800 e vista ultimate, ma altri problemi (non mi vede 4 giga di ram che invece sono registrati correttamente sul bios e visti da altre tools)
Oblivion gira pittosto bene mentre need for speed carbon non lo ho ancora reinstallato. PRova a farlo bootare come amministratore.
Ho problemi di stabilità con batterfield 2142 (patch 1.20 installata) mi da il tuo stesso errore dell'eseguibile...forse neglio aspettare qualche tempo, magari ritorno al vecchio Xp per qualche mese:muro:
fabstars
25-02-2007, 18:22
Ho problemi di stabilità con batterfield 2142 (patch 1.20 installata) mi da il tuo stesso errore dell'eseguibile...forse neglio aspettare qualche tempo, magari ritorno al vecchio Xp per qualche mese:muro:
strano...a me battlefield 2142 funziona benissimo ;)
:muro:
Io come te ho una 8800 e vista ultimate, ma altri problemi (non mi vede 4 giga di ram che invece sono registrati correttamente sul bios e visti da altre tools)
Ma quindi anche Vista come Xp non vede più di 3gb di Ram? se non nella versione a 64 bit. Altri utenti hanno lo stesso problema?
Skullcrusher
26-02-2007, 09:24
Ma quindi anche Vista come Xp non vede più di 3gb di Ram? se non nella versione a 64 bit. Altri utenti hanno lo stesso problema?
Beh sì, solo la versione a 64 bit vede fino a 128Gb di memoria ( la Ultimate ), la 32 bit ha il limite a 3Gb...di più non può supportare.
Beh sì, solo la versione a 64 bit vede fino a 128Gb di memoria ( la Ultimate ), la 32 bit ha il limite a 3Gb...di più non può supportare.
Che mierda oserei dire, io ho la ultimate 32 ...e 4 gb di ram....grrrrr
Irrequieto
26-02-2007, 10:53
Ho provato Ultimate 64bit: mi vede solo 3.5 gb di ram su 4....come mai?
Skullcrusher
26-02-2007, 11:06
Ho provato Ultimate 64bit: mi vede solo 3.5 gb di ram su 4....come mai?
Non te lo saprei dire, che io sappia dovrebbe vedertene senza problemi 4....
steverance1987
26-02-2007, 11:20
ragazzi voi avete mai avuto questo tipo di problemi con dark messiah?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416709
cod basta metterlo in modalità compatibile con xp:)
andrea.andrea
26-02-2007, 12:02
io ho installato alcuni giochi su sue computer con due diverse schede grafiche: radeon x1600pro e 7800 gtx
i giochi sono:
oblivion
dark messiah
nfs carbon
rayman3
silent hill2,3 e 4
oblivion girava bene su entrambi i computer
dark messiah partiva solo con la radeon
nfs carbon torna al desktop con entrambi i computer(anche se non ho messo la compatibilità)
rayman3 si vede male(tutto di un colore,ansi due)
i silent hill partono tutti,meno che il 4 sulla geforce che si vede tutto nero
comunque ho notato che con vista i giochi caricano molto più lentamente e ricorrono continuamente al disco fisso,o sbaglio?
andrea.andrea
26-02-2007, 12:04
dimenticavo....
ho provato anche call of duty 2 ma gira bene con entrambi i computer
Luiprando
26-02-2007, 12:13
io ho creato una partizione del disco per installarci XP per giocare, in quanto su Vista, fin quando non usciranno driver decenti (nvidia), sto avendo troppi problemi....:muro:
ora mi chiedo, se installo XP poi dovrò installare i driver video ma in questo modo andranno a sovrascrivere quelli che ho messo per Vista o la scheda leggera quelli Vista in ambiente Vista e quelli XP in ambiente XP?
andrea.andrea
26-02-2007, 12:19
i driver che sono installati su vista funzioneranno su vista,quelli di xp, su xp
volevo chiedere se qualcuno ha notato la pesantezza per il disco rigido
andrea.andrea
26-02-2007, 12:30
ho notato anche che con i driver nvidaia non mi funziona la sincronizzazione verticale...
Luiprando
26-02-2007, 12:38
grazie della risposta...
per il resto i tuoi dubbi in ambito videogiochi sono più che fondati, io come detto prima sto aveno una miriade di problemi con i giochi tipo Company of Heroes che un giorno mi gira velocissimo e il giorno dopo mi scatta da morire...
i caricamenti da HD uguale prima sembrano snelli e veloci e poi ci mette mezz'ora per caricare un livello... purtroppo nvidia sta toppando alla grande in questi primi mesi del 2007... speriamo bene per il futuro!
steverance1987
26-02-2007, 13:39
up
Si io si, durante i caricamenti da un livello all'altro, o durante il caricamento di un capitolo.
steverance1987
26-02-2007, 18:06
ok quindi è un problema relativo a vista, che pizza però
Si io si, durante i caricamenti da un livello all'altro, o durante il caricamento di un capitolo.
Io l'ho rimesso su xp perche ogni volta che ricaricavo un salvataggio una volta morto o durante i caricamenti mi dava quell'errore. E a volta lo faceva anche di punto in bianco mentre giocavi tranquillamente.
Cmq il cap 4 non capisco come qlc1 l'ha giocato a 60 fps nel livello del galeone xke anke su xp sono fisso tra i 30-40 fps e nella battaglia prima della partenza non ho verificato ma credo sia anke sceso legg al di sotto dei 30fps......ma è normale?????!!!!!!! Ovviamente si intende all'esterno dove ci sono i moli e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta acqua perche all'interno tutto fluidix
slivio...
27-02-2007, 16:35
Che io sappia, nessun problema....anzi, per far andare alcuni titoli, sei obbligato ad installare le dx9. In origine le dx10 non si dovevano chiamare così, dovevano chiamarsi wgf 2.0, proprio perchè erano una cosa completamente diversa dalle dx viste finora. Poi hanno deciso di cambiare nome, e continuare a chiamarle directx, pur essendo profondamente diverse.
scusate ritornando al discorso del quote (dx9 e 10)
molti applicativi per funzionare hanno bisogno delle dx9 in vista ci sono le 10
qui affermate che installando le 9 non succedono casini.. volevo sapere a questo punto digitando dxdiag cosa mi appare?
- pannello per le dx9
- pannello per le dx10
- entrambi?
chi di voi le ha installate le dx9?
Skullcrusher
27-02-2007, 16:45
Digitando dxdiag dovrebbe apparirti il pannello delle dx10 ;)
Domani ( se Dio vuole ), mi arriva Vista, lo installo e poi faccio la prova. Comunque altri utenti hanno installato le dx9, anche perchè senza aggiornarle alcuni giochi non vanno, e le dx10 restano, dato che sono una cosa a parte, comunque aspetta che qualcuno che ne sa più di me ti spieghi in dettaglio ;)
slivio...
27-02-2007, 17:57
Digitando dxdiag dovrebbe apparirti il pannello delle dx10 ;)
Domani ( se Dio vuole ), mi arriva Vista, lo installo e poi faccio la prova. Comunque altri utenti hanno installato le dx9, anche perchè senza aggiornarle alcuni giochi non vanno, e le dx10 restano, dato che sono una cosa a parte, comunque aspetta che qualcuno che ne sa più di me ti spieghi in dettaglio ;)
ok... aspetto il tuo responso... spero positivo.. :D
sai qual è il problema... valle a disinstallare le dx9 una volta che microsoft farà uscire la patch per la retrocompatibilità o qualcosa di simile :D:D
per quel che riguarda.. dark messiah
non sto avendo nessun problema... figuratevi che lo sto giocando con una vga.. perchè ancora il supporto sli in vista, nvidia lo deve ancora implementare... detto questo mi gira molto fluido e a dirvi la verità non ci credevo.. :D:D i caricamenti non sono lenti... almeno a mio dire...
driver 100.65whql dx10 (le 9 non le ho messe..ancora aspetto responso)
ps: riprovo hitman.. perchè ho riformattato... (avevo fatto troppa pulizia dell'so vediamo se quel file serve ancora.. :D )
slivio...
27-02-2007, 18:02
sai qual è il problema... valle a disinstallare le dx9 una volta che microsoft farà uscire la patch per la retrocompatibilità o qualcosa di simile :D:D
non sto avendo nessun problema... figuratevi che lo sto giocando con una vga.. perchè ancora il supporto sli in vista, nvidia lo deve ancora implementare... detto questo mi gira molto fluido e a dirvi la verità non ci credevo.. :D:D i caricamenti non sono lenti... almeno a mio dire...
ps: riprovo hitman.. perchè ho riformattato... (avevo fatto troppa pulizia dell'so vediamo se quel file serve ancora.. :D )
ah!!! riguardo dark messiah.. o persino messo la grafica aero a palla.... tranne visualizza contenuto finestra durante le operazioni di trascinamento..!! ;) (che secondo me e proprio inutile) ;)
Ke settaggi hai con DM??
slivio...
27-02-2007, 19:55
Ke settaggi hai con DM??
v-sync abilitato con triple buffer...
1280x1024
antialis no
il resto al massimo...
nel collegamento del gioco nel desk ho messo l'aggiunta...
+map_background none
che ti elimina il personaggio per un caricamento menù più veloce...
insomma di particolare nulla..
ciao
1280x1024
antialis no
il resto al massimo...
+map_background none
ciao
Con aa4x e af8x alla stessa risoluzione e tutto al max si composta come sopra ho scritto. Tu nel livello del galeone come va?
1280x1024
antialis no
il resto al massimo...
+map_background none
ciao
Con aa4x e af8x alla stessa risoluzione e tutto al max si composta come sopra ho scritto. Tu nel livello del galeone come va?
Qualcuno che ha la 8800gtx mi puo dire come va? (se lo fa girare con i miei stessi settaggi meglio) GRAZIE!
slivio...
27-02-2007, 21:12
non ci sono arrivato il gioco l'ho finito quando ero con xp... ora sto mattendo su via via tutti i game.. per testarli.. su vista...
non ci sono arrivato il gioco l'ho finito quando ero con xp... ora sto mattendo su via via tutti i game.. per testarli.. su vista...
No scusa intendo su xp. Su vista non riesco a giocarci crasha ogni 30 secondi
slivio...
27-02-2007, 21:33
scusa ma allora perche posti qui (che tratta dei giochi su vista) e non posti nel thread ufficiale di dark messiah??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316630&goto=newpost
cmq anche su xp nessun problema..!!1
scusa ma allora perche posti qui (che tratta dei giochi su vista) e non posti nel thread ufficiale di dark messiah??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316630&goto=newpost
cmq anche su xp nessun problema..!!1
Scusa su vista non ti da problemi di crash? sull'home premium x64 non riesco a giocarci.... cmq grazie vo a postare dall'altra parte
slivio...
27-02-2007, 21:41
Scusa su vista non ti da problemi di crash? sull'home premium x64 non riesco a giocarci.... cmq grazie vo a postare dall'altra parte
ne su xp ne su vista nessun crash di sorta...
Qualcuno che ha la 8800gtx mi puo dire come va? (se lo fa girare con i miei stessi settaggi meglio) GRAZIE!
Su vista crasha anche a me e già in questo thread ne abbiamo parlato.
Da me Quando gira a ris 1280x960 con tutto attivato al max HDR etc, gira bene negli esterni peò si notano dei rallentamenti (il livello del galeonme non ci sono arrivato)
scusate ritornando al discorso del quote (dx9 e 10)
molti applicativi per funzionare hanno bisogno delle dx9 in vista ci sono le 10
qui affermate che installando le 9 non succedono casini.. volevo sapere a questo punto digitando dxdiag cosa mi appare?
- pannello per le dx9
- pannello per le dx10
- entrambi?
chi di voi le ha installate le dx9?
Intanto istalla le DX 9 agg. di febbraio (infatti tra i sistemi supportati c'è anche Vista) poi digitando DXDIAG ti appare il pannello delle DX 10.
Da me Quando gira a ris 1280x960 con tutto attivato al max HDR etc, gira bene negli esterni peò si notano dei rallentamenti (il livello del galeonme non ci sono arrivato)
Grazie mille allora sto tranquillo. Comunque quando arrivi al livello del galeone mi puoi fare sapere com'è? grazie
Scusate ma finora abbiamo sempre parlato dei giochi sopratutto riferendoci alla compatibilità e alle schede video, giusto che sia così, ma la parte audio?:confused: Io credo che sia la vera pecca di Vista in riferimento alle schede Creative che all'improviso sono diventate delle schedine peggio delle peggiori integrate.:cry:
I possessori di audigy e X-Fi cosa ne pensano, potrebberò postare le loro esperienze riguardo l'audio appunto
Symbolic
28-02-2007, 16:31
Scusate ma finora abbiamo sempre parlato dei giochi sopratutto riferendoci alla compatibilità e alle schede video, giusto che sia così, ma la parte audio?:confused: Io credo che sia la vera pecca di Vista in riferimento alle schede Creative che all'improviso sono diventate delle schedine peggio delle peggiori integrate.:cry:
I possessori di audigy e X-Fi cosa ne pensano, potrebberò postare le loro esperienze riguardo l'audio appunto
la mia xfi funziona .. nn al top .. ma funziona.
sarebbe però bello se i programmatori della creative alzassero il culo per scrivere un driver UFFICIALE piu recente/decente :O
passwordlost
28-02-2007, 18:26
scusate se mi intrometto ma vorrei porvi una domanda...avevo già postato nella sezione gaming però un moderatore mi ha detto che questa era la sezione migliore per questa domanda:
Ho Windows Vista su cui ho installato GTA San Andreas mi hanno detto che è possibile scegliere al posto delle radio del gioco il lettore multimediale dell'utente con le mie canzoni...il problema però è che quando cambio la radio e vado in quella con scritto "Lettore predefinito dell'utente" non si sente niente...come faccio a configurarlo?grazie.
Skullcrusher
28-02-2007, 20:23
Ho provato Need For Speed Most Wanted su Vista Ultimate 64bit e pare funzionare...ho settato compatibilità per XP e funziona senza problemi. Il framerate è lo stesso di Xp, solo che gratta a volte, mi sa che c'è proprio molto da lavorare nei drivers:p
I driver certificati per Audigy e X-Fi usciranno entro i primi dieci giorni di Marzo. Così ho letto.
la mia xfi funziona .. nn al top .. ma funziona.
sarebbe però bello se i programmatori della creative alzassero il culo per scrivere un driver UFFICIALE piu recente/decente :O
Concordo pienamente
I driver certificati per Audigy e X-Fi usciranno entro i primi dieci giorni di Marzo. Così ho letto.
Spero sia così e sopratutto spero risolvano qualche problema.
Sto giocando SCDA in stereo pur avendo un impianto 5+1. PAZZESCO.:muro:
TheBoss0310
01-03-2007, 10:59
Condamned ad un mio amico non si installava nemmeno! FEAR vi funziona?
Symbolic
01-03-2007, 11:03
Condamned ad un mio amico non si installava nemmeno! FEAR vi funziona?
a me funziona molto tranquillamente sia condemned che fear.
nessun accorgimento particolare ne nell'installazione, nè nel lancio. :stordita:
TheBoss0310
01-03-2007, 11:07
a me funziona molto tranquillamente sia condemned che fear.
nessun accorgimento particolare ne nell'installazione, nè nel lancio. :stordita:
mmmh... adesso provo a rinstallarte fear,
piccolo ot: quale è il sito per farsi l'avatar come quello tuo?:D
Symbolic
01-03-2007, 11:11
mmmh... adesso provo a rinstallarte fear,
piccolo ot: quale è il sito per farsi l'avatar come quello tuo?:D
nn ne ho idea .. trovai un link millemila anni fa .. però non l'avevo salvato :stordita:
thedarkest
01-03-2007, 15:28
ma la beta di stalker vi funge?? a me no, da sempre schermate blu e il pc si riavvia!
ma la beta di stalker vi funge?? a me no, da sempre schermate blu e il pc si riavvia!
Se avessi la beta te lo potrei dire, ma non ce l'ho. :D
Luiprando
01-03-2007, 16:57
a me funziona...
thedarkest
01-03-2007, 17:29
a me funziona...
speriamo sia allora un problema della beta.... col pc in firma non dovrebbere esserci incompatibilita' giusto??
slivio...
01-03-2007, 21:24
Intanto istalla le DX 9 agg. di febbraio (infatti tra i sistemi supportati c'è anche Vista) poi digitando DXDIAG ti appare il pannello delle DX 10.
vado tranquillo no!!?
quindi possono coesistere pacificamente vero?
TheBoss0310
02-03-2007, 07:37
:cry:
Fear su vista non mi gira al max... anzi devo mettere molte opzioni su medio! Su xp mi gira tutto al max, e si che ho 2gb di ram e una 7800GT!
Anche a voi?
vado tranquillo no!!?
quindi possono coesistere pacificamente vero?
Più che tranquillo (agg. di febbraio), comunque se non ti fidi quando vai sul sito per scaricare leggi i sistemi supportati.
nn ne ho idea .. trovai un link millemila anni fa .. però non l'avevo salvato :stordita:
Potrei solo sapere quanto ti da windows Vista nell'indice prestazioni per ogni componente?
Richiedo se qualcuno ha avuto modo di provare Prey.
ciao raga ho un prob con nba live 07 .. quando faccio dinasty mode quando finisco la partita e faccio quit game mi crasha il gioco , visto che sta cosa succede a me e un'altro come me che ha vista penso che dipenda proprio dal sistema operativo ........ qualcuno puo aiutarmi ??? ( grz in anticipo )
Saggio TiaMantova
02-03-2007, 19:32
possibile che mi va crazy taxi 3 e non fifa 07...crasha subito (ati 9250)
ho un problema con vista ultimate
non mi permette di giocare con risoluzioni maggiori di 1600*1200 nonostante il gioco lo supporti
con xp 64 bit non ho mai avuto problemi
se vi puo' interessare questa e' la conf:
cpu: e6600
vga:8800gtx
ram:2*1giga corsair 667
mobo: p5nsli asus
hdd: 250*2 raido
spero qualcuno possa aiutarmi
slivio...
02-03-2007, 22:44
ciao
ragazzi ho un problema con una libreria di sistema che sembra essere necessaria al game hitman blood money
in pratica non parte in quanto pare che la libreria in oggetto... sembra corrotta e/o danneggiata..
me ne servirebbe una copia.. di vista ultimate 32bit
la libreria in questione è:
ntdll.dll
qualcuno di voi potrebbe mandarmela qui?
r.baffo@alice.it?
ve ne sarei grato.. cosi vedo se era solo quello il problema..
ecco lo screen :
http://img248.imageshack.us/img248/4851/ntdlldlluh0.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=ntdlldlluh0.jpg)
Skullcrusher
03-03-2007, 08:23
ciao
ragazzi ho un problema con una libreria di sistema che sembra essere necessaria al game hitman blood money
in pratica non parte in quanto pare che la libreria in oggetto... sembra corrotta e/o danneggiata..
me ne servirebbe una copia.. di vista ultimate 32bit
la libreria in questione è:
ntdll.dll
qualcuno di voi potrebbe mandarmela qui?
r.baffo@alice.it?
ve ne sarei grato.. cosi vedo se era solo quello il problema..
ecco lo screen :
http://img248.imageshack.us/img248/4851/ntdlldlluh0.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=ntdlldlluh0.jpg)
Il ho l'ultimate 64bit...se nessuno ti passa quella della 32bit, avvisami che provo a passarti la mia ;)
slivio...
03-03-2007, 08:35
Il ho l'ultimate 64bit...se nessuno ti passa quella della 32bit, avvisami che provo a passarti la mia ;)
ready...
passa..
:)
Skullcrusher
03-03-2007, 09:02
ready...
passa..
:)
Fatto, controlla i pvt ;)
I link che ti ho mandato nel primo pvt sono errati, scaricalo da quello del secondo pvt ;)
slivio...
03-03-2007, 09:29
si.. molto obligato!! :D
thx...
ora il problema e sostituirla... :D
slivio...
03-03-2007, 10:25
non riewsco a sostituire questa dll in alcun modo... neanche in modalita provvisoria e rinominandola... vuole l'autorizzazione necessaria... ma dove la prendo... non basta essere amministratore? :muro: :muro:
Skullcrusher
03-03-2007, 10:30
non riewsco a sostituire questa dll in alcun modo... neanche in modalita provvisoria e rinominandola... vuole l'autorizzazione necessaria... ma dove la prendo... non basta essere amministratore? :muro: :muro:
azz.....non saprei...se sei già amministratore disattivando l'UAC, non saprei cos'altro tentare. Di solito basta essere in modalità provvisoria per sostiruire files di win :mbe:
slivio...
03-03-2007, 11:01
azz.....non saprei...se sei già amministratore disattivando l'UAC, non saprei cos'altro tentare. Di solito basta essere in modalità provvisoria per sostiruire files di win :mbe:
pure essendo in modalita provvisoria... mi chiede lo stesso l'autorizzazione... :muro: l'uac già era disattivo....:muro:
helPPPPP!!!:help: :help:
Jammed_Death
03-03-2007, 11:04
per ora ho testato solo supreme commander e arma...sc va più fluido rispetto a windows xp ma crasha dopo 25 minuti di gioco senza errori, arma va più fluido e tranquillamente...
qualcuno ha testato nba live 07 ??? chi mi puo helpare ??? :stordita:
slivio...
03-03-2007, 12:38
sostituito con una procedura suggeritami in un altro topic...
non va lo stesso... da lo stesso errore.. forse perchè 64bit?
quindi credo che la dll e intatta l'inghippo e altrove... vedo di smanettarci sopra...:muro:
Skullcrusher
03-03-2007, 13:28
sostituito con una procedura suggeritami in un altro topic...
non va lo stesso... da lo stesso errore.. forse perchè 64bit?
quindi credo che la dll e intatta l'inghippo e altrove... vedo di smanettarci sopra...:muro:
Azz, non vorrei fosse proprio il gioco ad aver rogne a sto punto..
slivio...
03-03-2007, 13:57
altro problema...
nonostante adesso con i nuovi driver lo sli venga riconosciuto ed attivato... nel game che ho provato (r6vegas) non lo usa come accadeva per xp...
in xp per sfruttare le 2 vga... andava rinominato l'exe... e lo sli andava.. qui questo stratagemma non va. macino appena 20fps..nelle zone pressocche calde.. in xp erano il triplo... :(
soluzioni...?
slivio...
03-03-2007, 14:00
Azz, non vorrei fosse proprio il gioco ad aver rogne a sto punto..
gia vebbe poi lo vedo con più calma.. adesso mi preme fare andare lo sli con r6vegas..
Jammed_Death
03-03-2007, 15:02
vorrei vedere la temp della vga (anche se non pens oche sia cambiata in base al sistema operativo) ma col nuovo pannello di controllo non capisco dove sia...c'è un modo per mettere il pannello classico o dove posso trovare la temp?
Skullcrusher
03-03-2007, 16:43
altro problema...
nonostante adesso con i nuovi driver lo sli venga riconosciuto ed attivato... nel game che ho provato (r6vegas) non lo usa come accadeva per xp...
in xp per sfruttare le 2 vga... andava rinominato l'exe... e lo sli andava.. qui questo stratagemma non va. macino appena 20fps..nelle zone pressocche calde.. in xp erano il triplo... :(
soluzioni...?
Provato con i nuovi forceware beta 101.41? Introducono finalmente il supporto allo sli, necessario per far funzionare al massimo la tua vga ;)
slivio...
03-03-2007, 17:17
Provato con i nuovi forceware beta 101.41? Introducono finalmente il supporto allo sli, necessario per far funzionare al massimo la tua vga ;)
certo che li ho gia provati lo sli funzia....
per rainbow ho dovuto usare il suo profilo... dal pannello di controllo....
Luiprando
03-03-2007, 17:45
ragazzi ma dove si trovano i nuovi forceware 101.41?
li ho cercati manon li ho trovati... c'è un link?
grazie:fagiano:
Edit: come non detto... è nel topic dei driver
ciao, vorrei sapere se qulacuno sa se Scarface, pro evolution 6 e close combat first to fight funzionano su Vista:read: perchè vorrei installare vista sul mio computer ma prima di comprarlo vorrei sapere se questi giochi funzionano visto vhe li ho comprati e non vorrei installare un sistema operativo su cui non vanno;)
grazie
Vi funziona?
A me no, e nemmeno in compatibilità XP o 2000.
ciao, vorrei sapere se qulacuno sa se Scarface, pro evolution 6 e close combat first to fight funzionano su Vista:read: perchè vorrei installare vista sul mio computer ma prima di comprarlo vorrei sapere se questi giochi funzionano visto vhe li ho comprati e non vorrei installare un sistema operativo su cui non vanno;)
grazie
pes6 va sicuro, gli altri non so.
Skullcrusher
04-03-2007, 08:49
Ho installato Oblivion, con Forceware 101.41, ma non riesco ad attivare l'AA....qualcuno ha provato?
Jammed_Death
04-03-2007, 08:54
resident evil 4 mi crasha subito dopo il risveglio dall'incubo...qualcuno sa perchè? ho provato con gli ultimi 3 driver nvidia, sistema aggiornato...già provato in compatibilità windows xp sp2
Luiprando
04-03-2007, 18:06
qualcuno ha provato la demo di C&C 3 tiberium wars?
a me non funziona... quando parte sento l'audio ma poi mi escono le solite odiosissime righe multicolori del ca**o... peccato pensavo che con i 101.41 avrebbero risolto questo macello :muro:
PES 6 e TOP SPIN 2 vi funzionano?
A me appena li lancio mi riavviano il pc
ho una radeon x1950xt con drivers catalyst 7.2
Symbolic
04-03-2007, 18:53
PES 6 e TOP SPIN 2 vi funzionano?
A me appena li lancio mi riavviano il pc
ho una radeon x1950xt con drivers catalyst 7.2
pes 6 si .. anche perke se nn andava avrei venduto il pc.
(sia con la 8800 che con la x1900 che avevo prima (cat 7.2))
Shenlong89
04-03-2007, 20:30
Salve volevo sapere se gothic 3 gira anche su vista ultimate 64 bit :)
Ho letto che a molti funziona, ma a me con Vista proprio non parte... Lo lancio ma non da' segni di vita, anche se in gestione attività lo vedo... che può essere?
Aggiungo che ho installato oggi i Catalyst 7.2, e non vorrei che fossero questi (che già mi riavviano una volta su due il pc quando avvio il media center)
graveyard
04-03-2007, 21:22
a me non funziona... quando parte sento l'audio ma poi mi escono le solite odiosissime righe multicolori del ca**o... peccato pensavo che con i 101.41 avrebbero risolto questo macello :muro:
io l'ho provato c&c3 timberium wars e funziona bene con i 100.65
Io con la mia 8800 GTX e 7900 GTX non riesco ad attivare il Vsync anche con questi ultimi driver beta.... quindi pes ingiocabile :rolleyes:
Jotaro_Kujio
05-03-2007, 01:48
Io sto provando call of cthulhu ogni tanto va in crash qualcuno sa come risolvere ho provato spuntato compabilita' windows xp ma niente da fare.
Skullcrusher
05-03-2007, 08:42
Gothic 3 su Ultimate 64bit pare andare liscio senza problemi....verificherò se per caso va in crash o meno :)
Richiedo se qualcuno ha avuto modo di provare Prey.
Certo è il mio gioco preferito. Funziona perfettamente anzi usando le open AL funziona anche la audigy 2 zs.
L'ho provata e funziona bene.
Io con la mia 8800 GTX e 7900 GTX non riesco ad attivare il Vsync anche con questi ultimi driver beta.... quindi pes ingiocabile :rolleyes:
il Vsync non lo puoi attivare, se non da i giochi che hanno questa opzione, non è problema di Nvidia ma è un limite di Vista che non contempla questa "funzione".
Skullcrusher
05-03-2007, 12:19
Gothic 3 su Ultimate 64bit pare andare liscio senza problemi....verificherò se per caso va in crash o meno :)
Come non detto, quasi ogni volta che si fa qualche teletrasporto, salta fuori l'errore "Were is the guru?".....:muro:
il Vsync non lo puoi attivare, se non da i giochi che hanno questa opzione, non è problema di Nvidia ma è un limite di Vista che non contempla questa "funzione".
Ma quale problema di Vista. La colpa è di quegli incapaci che fanno i driver che a oltre un mese dall'uscita del nuovo OS continuano a rilasciare beta incomplete.
Ma quale problema di Vista. La colpa è di quegli incapaci che fanno i driver che a oltre un mese dall'uscita del nuovo OS continuano a rilasciare beta incomplete.
Sei sicuro di quello che dici?:mc:
che i driver siano immaturi è certo.
Il problema del Vsync è analogo al problema dell'override in xp.:muro:
AdrianoRoma
06-03-2007, 09:34
a me il primo non funziona, entra nell'introduzione e poi esce nel desktoop...
che configurazione hai ?
io ho il tuo stesso problema su dark messiah e guarda caso la tua stessa configurazione.... mi sa che vista/8800/dark messiah fanno a botte fra di loro. Ho risolto parzialmente montando un nocd.exe ma il problema si ripresenta al secondo livello.....uffa!!!!
Ciao io ho provato medal of honor ma va in crash e non funzia un biiiiippppp....
qualcuno è riuscito a farlo funzionare?????
Mentre la battaglia per la terra di mezzo non riesco a fare la installazzione...arriva al 75% e poi si inchioda cosa che non succede con XP.
Ma chi è il genio che ha inventato vista????
Mannaaaggia a lui....
Ciao a tutti...
Shenlong89
07-03-2007, 05:32
Salve a tutti volevo sapere se Gothic 3 inazzitutto girasse su windows vista ultimate 64bit,e se va meglio di xp.Grazie in anticipo :)
Skullcrusher
07-03-2007, 10:48
Salve a tutti volevo sapere se Gothic 3 inazzitutto girasse su windows vista ultimate 64bit,e se va meglio di xp.Grazie in anticipo :)
Per partire parte, e pare andare meglio rispetto all'Xp, però quasi ogni volta che fai un teletrasporto va in crash, con l'errore classico "were is a guru?". Non so se sia un problema legato ai forceware ( dubito ) o un problema del gioco ( molto probabile ). Forse con la prossima patch ricolveranno, per il momento però nel mio caso non è giocabile appieno. Magari ad altri va.....boh:muro:
Shenlong89
07-03-2007, 12:03
Grazie,allora metterò vista e continuerò a giocare con Gothic 3 :D
Skullcrusher
07-03-2007, 12:08
Grazie,allora metterò vista e continuerò a giocare con Gothic 3 :D
Fammi sapere se continua ad andare in crash come fa a me....:muro:
Shenlong89
07-03-2007, 12:21
ok fra una settimana o anche meno ti farò sapere.Ma percaso sai anche se con vista parte counter strike source ?
Skullcrusher
07-03-2007, 12:23
ok fra una settimana o anche meno ti farò sapere.Ma percaso sai anche se con vista parte counter strike source ?
css va senza problemi per quanto ne so ;)
Shenlong89
07-03-2007, 12:57
Ok ciao a presto !!!:)
Salve.
Con vista 32bit mi girano più o meno tutti i giochi eccetto warhammer 40000dawn of war,winter assault e dark crusade che nemmeno partono,mi danno un errore che dice che manca una vga con trasform & lighting abilitato,insomma mancano le direct3d,anche usando il videolan con film dvx devo attivare la riproduzione in directx altrimenti schermo nero.
Tutto questo con gli ultimi driver 101.41 nvidia,mentre usando i 97.46 le direct3d tornano a funzionare ed anche warhammer parte,ma poi ho problemi con altri giochi come gothic3.Certo non possso installare i driver a seconda del gioco...
Capita anche ad altri?
CIAO!!!
io ho WinVISTA. non parte dark messiah
ma come hai fatto con steam?
Il mio utente ha tutti i permessi necessari essendo io amministratore,
lo faccio partire con compatibilità XP service pack2, ed esegui come amministratore. va non riesco a farlo partire, carica le prime 3 schermate e poi torna al desktop.
Grazie
Luiprando
08-03-2007, 12:36
Salve.
Con vista 32bit mi girano più o meno tutti i giochi eccetto warhammer 40000dawn of war,winter assault e dark crusade che nemmeno partono,mi danno un errore che dice che manca una vga con trasform & lighting abilitato,insomma mancano le direct3d,anche usando il videolan con film dvx devo attivare la riproduzione in directx altrimenti schermo nero.
Tutto questo con gli ultimi driver 101.41 nvidia,mentre usando i 97.46 le direct3d tornano a funzionare ed anche warhammer parte,ma poi ho problemi con altri giochi come gothic3.Certo non possso installare i driver a seconda del gioco...
Capita anche ad altri?
:muro:
CIAO!!!
compaesano caro anche a me succedono le stesse cose... in poche parole ogni driver ha una sua compatibilità dipendente dal gioco.
siamo ancora lontani dalla perfezione con questi driver nvidia.
io ho avuto risultati anche estremamente differenti in Company of Heroes, Oblivion, ArmA e Test Drive Unlimited passando dai 100.59 ai 100.64 ai 100.65 a quelli attuali i 101.41 :muro:
^Memphis^
08-03-2007, 16:28
Salve ragazzi, ieri sera ho installato Windows Vista x64 Home Premium sul pc in firma. Tutto ok. Poi provo a installare Gothic 3 e diventa 1 casino :cry: ! Mi spiego, il sistema rimane stabile ma il gioco non parte nemmeno se lo preghi in aramaico antico :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: ! La prima volta mi dava problemi con un file dll non trovato, poi voleva il drvsetup (o qualcosa del genere), poi con la patch installata mi chiedeva il cd sebbene il cd (originale naturalmente) fosse già nel lettore, aiuto :mc: ! ho provato ad impostare la compatibilità per Windows xp ma nulla! qualcuno può aiutarmi:help: ?
Skullcrusher
08-03-2007, 16:40
Salve ragazzi, ieri sera ho installato Windows Vista x64 Home Premium sul pc in firma. Tutto ok. Poi provo a installare Gothic 3 e diventa 1 casino :cry: ! Mi spiego, il sistema rimane stabile ma il gioco non parte nemmeno se lo preghi in aramaico antico :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: ! La prima volta mi dava problemi con un file dll non trovato, poi voleva il drvsetup (o qualcosa del genere), poi con la patch installata mi chiedeva il cd sebbene il cd (originale naturalmente) fosse già nel lettore, aiuto :mc: ! ho provato ad impostare la compatibilità per Windows xp ma nulla! qualcuno può aiutarmi:help: ?
A me Gothic 3 funziona, solo che continua ad andare in crash quando ci si teletrasporta....non ho fatto niente di particolare, installato con Ultimate 64bit ed è subito partito :confused:
^Memphis^
08-03-2007, 16:54
Hai installato la DX 9 che fornisce il gioco? La patch l'hai installata? Xfire instant messenger lo hai installato? Hai dato qualche ipostazione di compatibilità? Perdonami x il 3° grado ma ogni aiuto è graditissimo! Grassie!:D
slivio...
08-03-2007, 16:56
metti il 32...
Skullcrusher
08-03-2007, 17:02
Hai installato la DX 9 che fornisce il gioco? La patch l'hai installata? Xfire instant messenger lo hai installato? Hai dato qualche ipostazione di compatibilità? Perdonami x il 3° grado ma ogni aiuto è graditissimo! Grassie!:D
Ho le dx9 aggiornate all'ultima relase, installato l'ultima patch disponibile e non ho installato l'xfire. ;)
^Memphis^
08-03-2007, 17:14
Cavoli :mad: ! Ho appena installato G3 con le stesse impostazioni di Skullcrusher e mi appare il messaggio "Inserite il CD/DVD di Gothic III nel vostro lettore e avviate ancora il gioco. non rimuovete il disco montre giocate." L'icona ha in basso a dx lo scudetto windows, cosa significa? :help:
^Memphis^
08-03-2007, 17:30
Scua Skullcrusher, 1 curiosità...:mbe: ho 2 cartelle Programmi e una delle 2 ha scritto affianco x86, la stessa in cui c'è G3, aanche per te è così?
Skullcrusher
08-03-2007, 17:31
Scua Skullcrusher, 1 curiosità...:mbe: ho 2 cartelle Programmi e una delle 2 ha scritto affianco x86, la stessa in cui c'è G3, aanche per te è così?
Sì, è normale, nella cartella programmi x86 ci sono tutti i programmi a 32bit, nell'altra quelli a 64 bit ;)
^Memphis^
08-03-2007, 17:39
Ah ok, allora avevo capito bene! Grazie x la disponibilità!
Skullcrusher
08-03-2007, 17:41
Ah ok, allora avevo capito bene! Grazie x la disponibilità!
Figurati...il forum serve proprio per aiutarsi a vicenda :D
compaesano caro anche a me succedono le stesse cose... in poche parole ogni driver ha una sua compatibilità dipendente dal gioco.
siamo ancora lontani dalla perfezione con questi driver nvidia.
io ho avuto risultati anche estremamente differenti in Company of Heroes, Oblivion, ArmA e Test Drive Unlimited passando dai 100.59 ai 100.64 ai 100.65 a quelli attuali i 101.41 :muro:
Il fatto strano è la completa disabilitazione del supporto direct3d nei driver 100.xx e lo sviluppo continua solo con i 100.xx ...purtroppo.
Cmq per ora ho un xp installato su altro hd e da lì faccio partire warhammer,aspettando driver migliori.
Speravo che forse qualcuno aveva trovato come attivare il supporto direct3d.
CIAO!!!
slivio...
08-03-2007, 19:32
Il fatto strano è la completa disabilitazione del supporto direct3d nei driver 100.xx e lo sviluppo continua solo con i 100.xx ...purtroppo.
Cmq per ora ho un xp installato su altro hd e da lì faccio partire warhammer,aspettando driver migliori.
Speravo che forse qualcuno aveva trovato come attivare il supporto direct3d.
CIAO!!!
scusa in che sezione vedi il supporto d3d disabilitato?
scusa in che sezione vedi il supporto d3d disabilitato?
Da dxdiag risulta abilitato ma poi in realtà non lo è,o perlomeno le applicazioni che lo vorrebbero usare non lo trovano.
CIAO!!!
Ciao a tutti!
Volevo sapere se esisteva un modo per far girare Gunz su Windows Vista.
L'ho scaricato ma non funziona, ho provato anche a farlo partire con compatibilità per windows xp ma niente. Conoscete un metodo?
Grazie
^Memphis^
09-03-2007, 13:53
Ragazzi confermo per NFS Carbon, va con compatibilità impostata su Win 98 mentre con Win xp no! SE qualcuno ha qualche novità riguardo Gothic 3 mi faccia sapere, grassie!
Marilyn 52
09-03-2007, 14:09
Ciao a tutti io ho una 9800pro della Ati radeon qualcuno su Vista 32bit Ultimate e nn ho potuto istallare i driver per Vista causa incompatibilità con scheda Nforce;:muro: :muro:
Per adesso mi arrangio con gli omega driver per xp versione 2.6.
Il carbon funziona ma molto più lento dell'xp e Guild Wars night fall funziona bene invece.
Qualcuno sa dirmi se usa i driver per Vista con la mia scheda grazie
Giusnico
09-03-2007, 16:17
Confermo che F.E.A.R. extraction point ha funzionato benissimo con Vista Ultimate, ATI x1300, AMD 3800+ X2. :)
slivio...
09-03-2007, 18:21
Da dxdiag risulta abilitato ma poi in realtà non lo è,o perlomeno le applicazioni che lo vorrebbero usare non lo trovano.
CIAO!!!
a me non risulta, nessuna app... mi chiede cio.. che tu affermi... in dxdiag tutto ok.. cmq
Ragazzi cosa ne dite di questo? :eek:
http://img259.imageshack.us/img259/7889/cod2rw7.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=cod2rw7.jpg)
Call of duty 2 su vista ultimate 32bit provato sia senza patch che con patch 1.2 e 1.3
Forceware installati 101.41 :stordita:
slivio...
09-03-2007, 19:58
http://img259.imageshack.us/img259/7889/cod2rw7.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=cod2rw7.jpg)
Call of duty 2 su vista ultimate 32bit provato sia senza patch che con patch 1.2 e 1.3
hai pagato la bolletta all'enel questo mese?? :asd:
hai pagato la bolletta all'enel questo mese?? :asd:
Certo che l'ho pagata :D L'unico gioco fino ad ora che mi da problemi con vista è solo questo :sob:
Con stesso S.O. e driver va perfettamente.
Come con molti giochi si deve mettere per l'exe eseguibile in proprietà/compatibilità la casella selezionata esegui come amministratore.
CIAO!!!
a me non risulta, nessuna app... mi chiede cio.. che tu affermi... in dxdiag tutto ok.. cmq
Evidentemente non usi applicazioni o giochi che le richiedano o che siano incompatibili.
Ripeto che in dxdiag risulta tutto a posto anche a me.
In realtà usando videolan che ha la possibilità di scegliere come riprodurre i video,se directx,direct3d,opengl con o senza acelerazione hardware o senza overlay e appunto in direct3d schermo nero.
Warhammer 40000 non rileva una scheda con tranform & lighting e non parte,è quello che dice all'avvio.
Sembra appunto una incompatibilità con il direct3d,spero risolvibile con prossima release driver...
Per il resto va tutto bene usando piccoli accorgimenti in compatibilità.
Gothic3 a me gira bene con i 100.41 mentre non parte con i 97.46,a parte che ho verificato un problema nella gestione memoria,sembra che tenda ad esaurire la memoria senza adattarsi e dopo un pò si blocca con necessaria chiusura da task manager e messaggio di out of memory,ed io ne ho 2gb...
Finora ho risolto limitando le texture a medio e tutto il resto al max a 1680x1050.
Piccole imperfezioni cmq ci sono in tutti i giochi o quasi,siamo all'inizio,man mano con driver e patch si aggiusterà tutto,almeno spero...
CIAO!!!!
Notizie su nuovi driver ATI? Ci sarà il v-sync. Se non c'è non posso passare definitvamente a Vista perchè PES non si può usare in queste condizioni.
Notizie su nuovi driver ATI? Ci sarà il v-sync. Se non c'è non posso passare definitvamente a Vista perchè PES non si può usare in queste condizioni.
a me anche senza vsync gira bene.. il consiglio è di disattivarlo e vedi che giochi bene lo stesso.. se lo attivi invece diventa ingiocabile.
andrea.andrea
10-03-2007, 12:40
volevo chiedere se qualcuno ha notato che con i forceware vista in alcuni giochi il vsync non fa il suo dovere,ovvero si vede la spaccatura delle immagini.......
^Memphis^
10-03-2007, 13:39
Confermo per Age of Empire 3, con ultima patch 1.10 funge!:D
Marilyn 52
10-03-2007, 13:44
a me anche senza vsync gira bene.. il consiglio è di disattivarlo e vedi che giochi bene lo stesso.. se lo attivi invece diventa ingiocabile.
Come si disattiva???
Perchè a me PES 6 parte ma si vede a scatti con Vista:muro:
Con stesso S.O. e driver va perfettamente.
Come con molti giochi si deve mettere per l'exe eseguibile in proprietà/compatibilità la casella selezionata esegui come amministratore.
CIAO!!!
Ho provato anche così ma nn cambia nulla :( quando entra nel gioco si vede sempre uguale :cry:
:D Confermo F.e.a.r Extrapoint e condmened,inoltre sempre con i soli driver istallati da vista per ati 1300 pro perfetto anche Tc rainbow vegas .. solo con knight temple 2 piccoli problemi di scatti e spesso ritorna al desktop.. Infine una mia riflessione credo sia evidente che il sistema e nuovo e personalmente credo non avremo buona efficienza game se non per maggio primi di giugno,io intanto mi accontento della stabilita cosa di cui posso essere piu che soddisfatto,nonostante utilizzi tutti e dico tutti i programmi che avevo in Xp.
;) al momento credo vada solo portata pazienza per un po affinche sopratutto i costruttori di hardware si adattino con i drive e applicativi.
ciao ,, ciao,,
Ho provato anche così ma nn cambia nulla :( quando entra nel gioco si vede sempre uguale :cry:
In effetti se entra nel gioco cmq,deve essere una questione di driver,oppure devi settarlo diversamente,nel mio caso a 1680x1050 tutto max va senza problemi.
CIAO!!!
Come si disattiva???
Perchè a me PES 6 parte ma si vede a scatti con Vista:muro:
Può essere un problema di refresh del monitor. Anche a me su Vista mi andava a scatti. Dopo una marea di ricerche ho visto che faceva partire il gioco a 75hz contro i 60hz di XP. Ho provato a forzare dal pannello di controllo l'avvio a 60hz e così sono spariti per magia gli scatti.
SerMagnus
11-03-2007, 10:03
raga io ho problemi con TRACKMANIA, parte la schermata di configurazione/aggiornameto/ecc
ma quando faccio su play il gioco non parte ç_ç
avete qualche consiglio da darmi
slivio...
11-03-2007, 12:26
el_matador... ogni tanto non sempre... fa schermata nera ed esce a win sia normalemte che anche in mod. comp.. sp2... (naturalm. col mio sistema..)
Marilyn 52
11-03-2007, 16:32
Può essere un problema di refresh del monitor. Anche a me su Vista mi andava a scatti. Dopo una marea di ricerche ho visto che faceva partire il gioco a 75hz contro i 60hz di XP. Ho provato a forzare dal pannello di controllo l'avvio a 60hz e così sono spariti per magia gli scatti.
Confermo che tolto il vsync e abbassato la frequenza del monitor a 60 hz funziona bene.:D
MIRAGGIO
11-03-2007, 19:37
Ho installato sul mio pc in firma la ultimate con tutti gli ultimi drive..
Vista risulta abbastanza veloce come sistema operativo è questo mi ha fatto molto piacere, mentre sotto counterstrike source ho un peggioramente di prestazioni molto evidente tipo:
FPS MAX 60 minimo 30 mentre sotto xp arrivo ha 130 e tengo una media di 90.
Possibile c'è questo degrado di prestazioni sotto i gioki?
SerMagnus
11-03-2007, 20:52
vabbé io ci rinuncio, non appena ho la possibilità prendo un altro hdd e installo xp che userò solo x giocare :muro:
zerothehero
11-03-2007, 20:54
Compatibile con vista-> europa universalis 2, rise of legends e rome total war 2.
Skullcrusher
12-03-2007, 08:05
infernal va benone :)
Grande notizia :D Lo devo provare a giorni...com'è? Gira senza nessun problema? :)
ciao sono nuovo volevo sapere se esiste un programma per far funzionare i giochi
craccati o il crack
ciao sono nuovo volevo sapere se esiste un programma per far funzionare i giochi
craccati o il crack
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner:
craccati o il crack
sospeso 7gg, nei quali magari dai un'occhiata al regolamento che hai accettato registrandoti. ;)
Grande notizia :D Lo devo provare a giorni...com'è? Gira senza nessun problema? :)
l'ho provato per neanche mezzora, ma non mi ha dato problemi, e promette bene ;)
Skullcrusher
12-03-2007, 16:01
l'ho provato per neanche mezzora, ma non mi ha dato problemi, e promette bene ;)
Ottimo, speriamo bene :D
Nel fine settimana dovrei provarlo anch'io con la Ultimate 64bit....poi vi dico come va.
io ti parlo sempre di hp 32bit cmq ;)
Skullcrusher
12-03-2007, 16:07
io ti parlo sempre di hp 32bit cmq ;)
Infatti per quello voglio provarlo sulla 64bit che ho...spero funzioni bene :D
^Memphis^
12-03-2007, 17:35
Salve ragazzi, buonasera. qualche novità per Gothic 3?:D
appleroof
12-03-2007, 19:34
Infatti per quello voglio provarlo sulla 64bit che ho...spero funzioni bene :D
Io ho provato la demo sull'ultimate 64: và alla grande ;)
Skullcrusher
12-03-2007, 19:36
Io ho provato la demo sull'ultimate 64: và alla grande ;)
Eccellente :D
appleroof
12-03-2007, 20:08
Eccellente :D
;)
Salve ragazzi, buonasera. qualche novità per Gothic 3?:D
Gothic 3 l'ho provato e su vista 32bit funziona egregiamente
^Memphis^
12-03-2007, 20:58
Ma sulla mia Home premium a 64 bit non vuole proprio andare. Mi dice sempre di inserire il cd! :cry:
Ehm.....Sicuro che sia originale:doh: :banned:
^Memphis^
12-03-2007, 23:17
:mbe: A meno che i "falsari" di giochi per pc abbiano messo su una catena professionale di franchising e vendano le loro copie a Marc* Pol* Exper* penso proprio che sia tutto originale vai tranquillo:D tanto quanto lo erano i miei sonanti 39,90 euro :D Sinceramente non sono per niente interessato a copie o cose del genere (mi sta dando noie 1 originale, pensa tu una copia...). Ritornado al discorso principale la situazione è questa: con le protezioni di Vista totalmente abbassate, installo G3. Completata l'inst provo a farlo partire e mi chiede il Drvsetup (o qualcosa di simile), allora aggiorno con la patch 1.12 e lì sembra che inizi a partire, invece inizia la tiritera del cd da inserire e lasciare là nel lettore durante il gioco. Sembra come se aggiungendo la patch perda l'originalità (:sofico: cavolata enorme ma nn so più cosa pensare:cry: ). Ho provato tutte le compatibilità senza ottenre risultati. E' un po' più chiara la situazione o mi spiego meglio? Vi sarei grato di qualsiasi aiuto.
berserk77
13-03-2007, 09:05
salve a tutti!!!! ho istallato vista ultimate 32 bit!!!ho provato subito a far girare alcuni giochi!!
oblivion gira uno spettacolo!! m&m dark messiha mi esce sul desktop e mi dice errore m&m.exe......prey esce sul desktop e mi da' errore di open gl!!!!e' veramente un peccato vista e' veramento bello!! la mia configurazione e' : sh madre...asus p5l mx ...gforce 8800gtx...intel core 2 duo 6600...2gb ram....hd maxtor 320gb...........ps: ma windows vista ultimate e' sia 32 che 64bit???come posso istallare quella a 64??
Ma sulla mia Home premium a 64 bit non vuole proprio andare. Mi dice sempre di inserire il cd! :cry:
Perchè devi installare il software di protezione con la firma digitale. Adesso non lo ho sottomano fai una ricerca in rete e dovresti trovarlo.
Luiprando
13-03-2007, 15:14
probabile che sia un problema mio (che però non avevo con la demo in XP) ma a me INFERNAL parte bene tutto liscio e tutto al max ma dopo 10- 15 min incomincia a rallentare di brutto e mi scalda la GPU come nessun gioco... bho!
^Memphis^
13-03-2007, 16:44
Perchè devi installare il software di protezione con la firma digitale. Adesso non lo ho sottomano fai una ricerca in rete e dovresti trovarlo.
Sapresti dirmi di preciso dove per favore? Sul sito di gothic per caso? Grazie per l'aiuto! :cool:
Sapresti dirmi di preciso dove per favore? Sul sito di gothic per caso? Grazie per l'aiuto! :cool:
http://www.tagesprotection.com/main.htm?page=minimum.htm :)
^Memphis^
13-03-2007, 19:15
Guarda non so se proporti come santo o cosa :D sono commosso:cry: FINALMENTE PARTEEEEEEEEEEE:D :D :D :D :D :D ! Grazie grazie 1000, no 10000 dai facciamo 1 miliardo e tagliamo la testa al toro!:D Murgen Saint Now!
Guarda non so se proporti come santo o cosa :D sono commosso:cry: FINALMENTE PARTEEEEEEEEEEE:D :D :D :D :D :D ! Grazie grazie 1000, no 10000 dai facciamo 1 miliardo e tagliamo la testa al toro!:D Murgen Saint Now!
;) abbiamo la stessa scheda madre, mi diresti se anche a te con la patch 1.12 dopo 30 minuti di gioco crasha a causa di un out of memory?
^Memphis^
13-03-2007, 20:39
A me lo fa dopo 2 minuti dandomi lo schermo completamente nero mentre la musica continua ad andare. Secondo il centro di gestione attività infatti il programma è comunque in esecuzione :doh: Nel frattempo mi daun errore di exception memory o qualcosa del genere:cry: :doh: ! Anche a te capita? Qualcuno può autarci? :help:
Poco fa mi ha anche dato problemi di out of memory!
A me lo fa dopo 2 minuti dandomi lo schermo completamente nero mentre la musica continua ad andare. Secondo il centro di gestione attività infatti il programma è comunque in esecuzione :doh: Nel frattempo mi daun errore di exception memory o qualcosa del genere:cry: :doh: ! Anche a te capita? Qualcuno può autarci? :help:
Poco fa mi ha anche dato problemi di out of memory!
assicurati di aver installato le directx di febbraio 2007 che trovi sul sito MS, come ti dicevo io riesco a giocarci per circa mezz'ora poi gothic che ha un bel bug sulla gestione della memoria crasha inesorabilmente.
Prova anche a metterlo in modalità compatibile xp o 98.
Succede anche a me con gothic3,out of memory oppure ecception memory dopo un pò,da 30 a 45-60 minuti.Con tutto al max e a 1680x1050 lo faceva ancora prima,riducendo le texture a medio lo fa meno,cmq quando lo fa trovo la memoria occupata fino a 1.95gb,è evidente un problema con la gestione della stessa.
Ho già installato le directx di febbraio.
CIAO!!!
Skullcrusher
14-03-2007, 15:41
Succede anche a me con gothic3,out of memory oppure ecception memory dopo un pò,da 30 a 45-60 minuti.Con tutto al max e a 1680x1050 lo faceva ancora prima,riducendo le texture a medio lo fa meno,cmq quando lo fa trovo la memoria occupata fino a 1.95gb,è evidente un problema con la gestione della stessa.
Ho già installato le directx di febbraio.
CIAO!!!
Io non riesco a teletrasportarmi....ogni volta che lo faccio il gioco va in crash con l'errore di memoria....:muro:
Io non riesco a teletrasportarmi....ogni volta che lo faccio il gioco va in crash con l'errore di memoria....:muro:
E... qui non c'entra Vista ma bensì la Piranha, relizerrano mai delle patch efficaci? Credo di no.
Skullcrusher
14-03-2007, 18:45
E... qui non c'entra Vista ma bensì la Piranha, relizerrano mai delle patch efficaci? Credo di no.
Verissimo il fatto che G3 è ultra buggato, però come mai ad altri con la ultimate 64bit funziona? E' quello che non riesco a capire....:muro:
Verissimo il fatto che G3 è ultra buggato, però come mai ad altri con la ultimate 64bit funziona? E' quello che non riesco a capire....:muro:
Hai installato la patch 1.12?
Casomai prova a reinstallare Gothic
A me funziona,di solito,ma qualche volta ha fatto crash,evidentemente proprio perchè carica altre scene in memoria e va in crisi...
Immagino che con la 64bit sia peggio per la maggior memoria sfruttata dal sistema,oltre a quella per il gioco.
Prova a risoluzioni inferiori e minori dettagli se è lo stesso.
Ti posso capire che stò gioco è bellissimo,io mi sono preso ed ho tralasciato tutti gli altri.
Cmq ho provato anche su xp,che ho su altro hd,e sfruttando la stessa installazione che è su ancora altro hd va bene senza crash ma ho avuto come un impressione di minor dettaglio,minor profondità colore forse...non saprei.
CIAO!!!
Skullcrusher
15-03-2007, 08:09
Su Xp non ho mai avuto nessun problema, mai nessun crash, solo con Vista 64bit ho dei problemi. E' tutto aggiornato all'ultima relase, drivers, s.o., gioco, directx, ecc. , ma non riesco a teletrasportarmi, non appena clicco sul teletrasporto, carica, schermo nero con musica di sottofondo e dopo pochi secondi salta fuori l'errore della memoria...mah, per fortuna i P.B. per fine mese fano uscire una patch per sistemare la compatibilità di G3 con Vista....
io ho provato magic music maker 2006 si vista 64bit non funziona....qualcuno l'ha testatio sulla versione a 32bit?
Windows Vista Home Premium 32Bit
Infernal >Funziona
Rainbow Six Vegas >Funziona
Test Drive Unlimited >Funziona
p.s. sapete come posso fare per ottimizzare al meglio le prestezioni del pc per i giochi sotto vista?
Grazie
Su Xp non ho mai avuto nessun problema, mai nessun crash, solo con Vista 64bit ho dei problemi. E' tutto aggiornato all'ultima relase, drivers, s.o., gioco, directx, ecc. , ma non riesco a teletrasportarmi, non appena clicco sul teletrasporto, carica, schermo nero con musica di sottofondo e dopo pochi secondi salta fuori l'errore della memoria...mah, per fortuna i P.B. per fine mese fano uscire una patch per sistemare la compatibilità di G3 con Vista....
Letto sul loro sito?
Skullcrusher
15-03-2007, 19:55
Letto sul loro sito?
Conosco un betatester di Koch media, che mi tiene sempre aggiornato. La patch doveva uscire 2/3 giorni fa, ma a causa dei problemi che G3 ha con Vista, i P.B. hanno deciso di rinviarla a fine mese in modo ( si spera ) di risolvere un po' tutto :D
I catalyst 7.3 latitano. Se anche questa volta se ne escono senza v-sync o comunque in generale senza tutte le funzioni presenti su XP non comprerò mai più una scheda ATI.
^Memphis^
16-03-2007, 12:04
Salve ragzzi, da quando parte G3 sto cercando tutti i modi per farlo durare + di 20 minuti ma niente, crasha sempre :muro: ! Voglio proprio vedere cosa sarà la nuova patch:mbe: ! Ora provero a modificare un po' l'.ini per provare a tirarci fuori qualcosa, speriamo bene!
the sims 2 + seasons funza benissimo.
Conosco un betatester di Koch media, che mi tiene sempre aggiornato. La patch doveva uscire 2/3 giorni fa, ma a causa dei problemi che G3 ha con Vista, i P.B. hanno deciso di rinviarla a fine mese in modo ( si spera ) di risolvere un po' tutto :D
Allora appena esce ci fai sapere? :)
Skullcrusher
16-03-2007, 17:33
Allora appena esce ci fai sapere? :)
Certo che sì ;)
Salve a tutti!
La discussione è lunga e non ho proprio il tempo di leggermi 26 pagine, quindi vi prego di farmi sapere se i seguenti giochi possono girare su Windows Vista Ultimate 64bit:
Quake4
F.E.A.R.
Half-Like 2
Oblivion
Inoltre vorrei sapere se i vecchi giochi siano più o meno propensi a girare con Vista 64bit.
Ho qualche esempio:
Qauke 3 Arena
Medal of Honor
Return to castle Wolfenstein
saga Prince of Persia
Grazie in anticipo. :)
Skullcrusher
17-03-2007, 08:07
Quake4
F.E.A.R.
Half-Like 2
Oblivion
Questi girano senza problemi come con Xp, solo Dark Messiah ha qualche rogna, gli altri vanno bene ;)
Per i titoli vecchi che hai citati invece, non so dirti nulla :fagiano:
slivio...
17-03-2007, 08:14
Salve a tutti!
La discussione è lunga e non ho proprio il tempo di leggermi 26 pagine, quindi vi prego di farmi sapere se i seguenti giochi possono girare su Windows Vista Ultimate 64bit:
Quake4
F.E.A.R.
Half-Like 2
Oblivion
Inoltre vorrei sapere se i vecchi giochi siano più o meno propensi a girare con Vista 64bit.
Ho qualche esempio:
Qauke 3 Arena
Medal of Honor
Return to castle Wolfenstein
saga Prince of Persia
Grazie in anticipo. :)
io invece ti posso dire che tutti girano sul 32bit senza problemi (anche se non ti interessa giusto per saperlo)
ciao a tutti.
qualcuno è riuscito a far partire dark messiah might and magic.
fatemi sapere come avete fatto
grazie
Sirius88
17-03-2007, 10:11
Raga, un'informazione...
Ho un portatile con questa configuazione
Intel core 2 duo T7200 , 1Gb di ram e la nVidia 7300 256 Mb...
Il tutto con windows vista home premium.
La mia domanda è questa: esistono driver per la scheda video in questione?
Con questa configurazione riuscirei a giocare discretamente con Oblivion - Feear - pes 6 - america's army - call of duty 2 - e altri giochi simili???
Vista ha dei gravi problemi di compatibilità, o sono tutti risolvibili???
Ciao e grazie :D
qualcuno ha risolto il vsync con pes?
Perchè non inserisci una lista come nel 3d "Raccolta software compatibili con Win Vista" anche per i giochi? Sarebbe molto più comodo, non tutti hanno il tempo di leggere pagina x pagina. Thx! :)
zio.pink.floyd
18-03-2007, 20:53
ho il portatile con vista da 2 giorni...
Need for speed carbon ok
Pes 6 ok
commandos strike force ok
nei prossimi giorni proverò con
ghost recon
nba live 2007
cmq vista, oltre alla grafica, fa schifo...:mad:
re_romano_alex
18-03-2007, 21:12
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa ababstanza importante.
Facciamo che oggi come oggi senza nessuna pack[e speriamo non sia un pacco :(]molti giochi non vanno nè col 32 nè col 64 Bit di Vista.
Premetto che sto per avere Ultimate 64 bit,ma fra qualche mese,i giochi che non partono ora per 64 partiranno? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Questi girano senza problemi come con Xp, solo Dark Messiah ha qualche rogna, gli altri vanno bene ;)
Per i titoli vecchi che hai citati invece, non so dirti nulla :fagiano:
..e dopo....
io invece ti posso dire che tutti girano sul 32bit senza problemi (anche se non ti interessa giusto per saperlo)
Come mai Skullcrusher dice che ci sono problemi con Dark Messiah, mentre slivio dice che invece va bene???
Non è che Skullcrusher parla della versione a 64bit, mentre, come ha appunto specificato, slivio parla della sola versione a 32bit??
In tal caso però non capisco come mai applicazioni a 32bit non girino con facilità su un os a 64bit......
Skullcrusher
19-03-2007, 08:23
..e dopo....
Come mai Skullcrusher dice che ci sono problemi con Dark Messiah, mentre slivio dice che invece va bene???
Non è che Skullcrusher parla della versione a 64bit, mentre, come ha appunto specificato, slivio parla della sola versione a 32bit??
In tal caso però non capisco come mai applicazioni a 32bit non girino con facilità su un os a 64bit......
Sì, io parlo della versione a 64bit. Non ho provato personalmente Dark Messiah, ma leggevo proprio in questo thread di gente che l'ha provato e che ha problemi nei caricamenti, gli altri li ho provati personalmente. E' normale che giochi e programmi possano aver problemi con un s.o. a 64bit, inoltre i driver per quest'ultimo sono meno efficenti rispetto a quelli del s.o. 32 bit ;)
Luiprando
19-03-2007, 11:47
qualche nVidioso ha provato i driver 100.95 messi oggi sul sito?
sono migliori o peggiori dei 101.41?
grazie :stordita:
Marscorpion
19-03-2007, 12:45
Ciao, ho da poco installato Vista e avevo intenzione di installare dei giochi, però mi chiedevo: ma le directx 9 devo installarle oppure no?
Le installo durante l'installazione del gioco?
Grazie, ciao.:)
zio.pink.floyd
19-03-2007, 14:02
ragazzi chiedo ufficialmente aiuto!:help:
ho provato test drive unlimited e non partiva..poi ho selezionato compatibilità windows 98/me e parte..ma scattano audio e video..
non dipende dalla risoluzione, perchè l'ho abbassata e va uguale...
HELP HELP HELP!!!:( :help: :help:
Skullcrusher
19-03-2007, 17:49
Ciao, ho da poco installato Vista e avevo intenzione di installare dei giochi, però mi chiedevo: ma le directx 9 devo installarle oppure no?
Le installo durante l'installazione del gioco?
Grazie, ciao.:)
Sì, devi installarle, sono separate rispetto alle dx10 ;)
Sì, io parlo della versione a 64bit. Non ho provato personalmente Dark Messiah, ma leggevo proprio in questo thread di gente che l'ha provato e che ha problemi nei caricamenti, gli altri li ho provati personalmente. E' normale che giochi e programmi possano aver problemi con un s.o. a 64bit, inoltre i driver per quest'ultimo sono meno efficenti rispetto a quelli del s.o. 32 bit ;)
Ah! i drivers sono meno efficenti?!?!?!?
Inoltre far girare programmi a 32bit su un os a 64bit non è per loro la stessa cosa??
Ma Vista a 64bit su un hardware che supporta il 64bit, non ha un ambiente a 32bit al suo interno esattamente uguale a quello nativo a 32bit??
:(
Skullcrusher
20-03-2007, 08:40
Ah! i drivers sono meno efficenti?!?!?!?
Inoltre far girare programmi a 32bit su un os a 64bit non è per loro la stessa cosa??
Ma Vista a 64bit su un hardware che supporta il 64bit, non ha un ambiente a 32bit al suo interno esattamente uguale a quello nativo a 32bit??
:(
Sì, Vista 64bit è retrocompatibile con i programmi a 32bit, quindi in linea teorica dovrebbero funzionare. Però l'ambiente a 64bit è una cosa "nuova", e quindi ci vorrà un po' di tempo affinchè i vari drivers siano messi a punto nel miglior dei modi. Gi ora comunque non sono male, ma essendo nuovi hanno ancora problemi ;)
Basta solo aspettare qualche mese e poi sarà tutto ok.
jack_aubrey
20-03-2007, 09:21
Allora, che palle sto' vista...
Ho vista premium 32bit, ho installato tutti i driver aggiornati, non beta, per la 7900gs POI, X FI extreme fatality gamer, e quant'altro, ho 2 g di ram a 800mhz e dual core 6600, ho installato le
dx9c dal sito microsoft..insomma tutto il possibile.
Installo ArmA (armed assault ) e non parte nonostante indichi la compatibilità con xpsp2 e l'esecuzione come amministratore..Sbaglio qualcosa? ho installato pure la patch ufficiale del gioco..
Dubbio amletico dopo due mesi e due formattazioni..e se tornassi a xp?:muro:
Sì, devi installarle, sono separate rispetto alle dx10 ;)
Che intendi dire, che se le installo ho sia le dx10 che le dx9 sullo stesso sistema e quindi le 10 non le cancella?
Se non installo le 9, allora a questo punto le 10 non servono a niente o fammi capire...:mbe:
jack_aubrey
20-03-2007, 10:21
Che intendi dire, che se le installo ho sia le dx10 che le dx9 sullo stesso sistema e quindi le 10 non le cancella?
Se non installo le 9, allora a questo punto le 10 non servono a niente o fammi capire...:mbe:
Vista include le Dx10 che a differenza di prima sono una cosa a se' e se il tuo programma non le sfrutta, l'unico forse, e' MSflight simulator X, devi installare l'ultima release delle 9 dal sito ms, questo fatto non modifica le 10 ma a quel punto sul sistema convivono entrambe e quando una applicazione chiama quelle librerie (le 9) tutto ok, altrimenti va in crash o funziona male.
Le 10 serviranno in futuro (sulle schede e i programmi che le supportano)ma ora per le GPU di fascia anche medio alta servono le 9 cosi' come per la totalità delle applicazioni. Non credo ci siano conflitti tra le 10 e le 9 che convivono, nessuno ne ha mai parlato.
Comunque all'uscita di vista tutti erano impreparati, driver, giochi.... leggi la mia domanda su ArmA e ne avrai una idea, forse era meglio aspettare e tenere xp ancora un po'.
ragazzi chiedo ufficialmente aiuto!:help:
ho provato test drive unlimited e non partiva..poi ho selezionato compatibilità windows 98/me e parte..ma scattano audio e video..
non dipende dalla risoluzione, perchè l'ho abbassata e va uguale...
HELP HELP HELP!!!:( :help: :help:
Non credo dipenda da Vista perchè il gioco è uscito dopo il 30 gennaio e quindi deve essere per forza completamente compatibile.
Intanto i Catalyst 7.3 sono ufficialmente dispersi...
jack_aubrey
20-03-2007, 12:27
Non credo dipenda da Vista perchè il gioco è uscito dopo il 30 gennaio e quindi deve essere per forza completamente compatibile.
Intanto i Catalyst 7.3 sono ufficialmente dispersi...
E di ArmA (armed assault ) che sai?
help..comunque, stabiliamo un punto: la compatibilità con Vista (32bit) è garantita non dalla data di uscita ma dal fatto che sulla confezione ci sia il logo "Games for Windows" con l'icona di start di vista, cosa che troviamo su "Company of heroes" "Supreme commander" che in effetti non danno problemi ma vanno alla grande, se invece sul retro nella configurazione per capirci c'e' scritto win xp sono c***i nostri!
Si ma non credo sia legale far uscire un gioco non compatibile con Vista dopo il 30 gennaio.
ciao a tutti volevo sapere se qualkuno è riusciuto a far partire fifa manager 2007.
ciao
ho windows vista home edition 32bit
:help:
gioloc80
20-03-2007, 19:44
Volevo sapere se il gioco Il Padrino parte su windows Vista Ultimate
grazie ho risolto FIFA MANAGER 2007 funziona
Sì, Vista 64bit è retrocompatibile con i programmi a 32bit, quindi in linea teorica dovrebbero funzionare. Però l'ambiente a 64bit è una cosa "nuova", e quindi ci vorrà un po' di tempo affinchè i vari drivers siano messi a punto nel miglior dei modi. Gi ora comunque non sono male, ma essendo nuovi hanno ancora problemi ;)
Basta solo aspettare qualche mese e poi sarà tutto ok.
Quindi visto che devo installare Vista tra oggi e domani, dici che posso già mettere la 64bit, essendo io uno che formatta mooolto di rado e che vorrebbe mantenersi questa installazione di Windows almeno per un anno o più??
ma i catalyst 7.3? vi giuro che se non rosolvono il problema del vsync in vista di pes6 spacco tutto.
Skullcrusher
21-03-2007, 12:09
Quindi visto che devo installare Vista tra oggi e domani, dici che posso già mettere la 64bit, essendo io uno che formatta mooolto di rado e che vorrebbe mantenersi questa installazione di Windows almeno per un anno o più??
Prima assicurati che ci siano i drivers per tutti i componenti e le periferiche, e metti in preventivo che alcuni programmi avranno problemi....io con la 64bit mi ci trovo bene :)
ma i catalyst 7.3? vi giuro che se non rosolvono il problema del vsync in vista di pes6 spacco tutto.
Siamo in due :D. Ho Vista da parecchi mesi ma non lo posso usare solo per il v-sync di pes6.
ultimate 64 bit
core2duo e6400
p5b
4x1gb teamgroup 667 value
8800gts
audigy2 zs
per ora testati senza problemi
dark messiah of might and magic
gothic 3 (previo aggiornamento sw di protezione)
prey
Prima assicurati che ci siano i drivers per tutti i componenti e le periferiche, e metti in preventivo che alcuni programmi avranno problemi....io con la 64bit mi ci trovo bene :)
Tipo?? Quali programmi potrebbero avere problemi???
Ci sono delle caratteristiche classiche che possono essere attribuite ad alcuni programmi che tendono a dare problemi con Vista a 64bit????
Ma riguardo ai drivers, se non ci sono i drivers per Vista 32/64bit posso installare quelli per WinXP 32/64bit???
Nel caso devono essere cmq sia almeno a 64bit oppure vanno bene anche quelli a 32bit di WinXP???
ultimate 64 bit
[...]
per ora testati senza problemi
[...]
prey
Ecchecazzo, solo a me con una Ati non parte. :mad:
Stamattina mi da errore se provo ad entrare nelle sezione dei driver della ati. Forse stanno uppando i driver :D e sarà meglio per loro che ci sia il v-sync.
Skullcrusher
22-03-2007, 08:21
Tipo?? Quali programmi potrebbero avere problemi???
Ci sono delle caratteristiche classiche che possono essere attribuite ad alcuni programmi che tendono a dare problemi con Vista a 64bit????
Ma riguardo ai drivers, se non ci sono i drivers per Vista 32/64bit posso installare quelli per WinXP 32/64bit???
Nel caso devono essere cmq sia almeno a 64bit oppure vanno bene anche quelli a 32bit di WinXP???
Alcuni programmi possono aver problemi, non so a presciendere quali siano, dai un'occhiata in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399205) thread.
Se non ci sono i drivers per vista 64bit, non puoi installare altri drivers, devi aspettare che escano quelli a 64bit per Vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.