View Full Version : Vista - Compatibilità Giochi, il punto e le vostre esperienze!
prozak999
09-05-2007, 12:45
E' proprio vergognoso che Nvidia non riesca a fare dei driver che facciano funzionare decentemente le loro scheda da un pacco di soldi...
Far abilitare il V-Sync sarà mica un problema insormontabile ?
Ieri sera ho preso il mio bel PES6 da 49 carte e l'ho scaraventato dalla finestra... avrei dovuto far altrettanto con Vista e la 8800....
Dobermann75
09-05-2007, 12:53
Che installi i drivers Ageia è normale....tutti i giochi che "sfruttano" la scheda fisica di Ageia vogliono che tu installi i drivers anche se non hai la scheda.... tranquillo ;)
Si, ero tranquillo ;)
mi sembrava una str*****a caricare dei driver per qualcosa che non c'è...
ciao
E' proprio vergognoso che Nvidia non riesca a fare dei driver che facciano funzionare decentemente le loro scheda da un pacco di soldi...
Far abilitare il V-Sync sarà mica un problema insormontabile ?
La cosa inspiegabile è che il vsync lo hanno attivato con un programma amatoriale su Vista mentre ne ATI ne Nvidia ci sono riusciti fino ad ora :muro:.
peppecbr
10-05-2007, 12:42
La cosa inspiegabile è che il vsync lo hanno attivato con un programma amatoriale su Vista mentre ne ATI ne Nvidia ci sono riusciti fino ad ora :muro:.
cosa veramente da :banned: vi rendete conto ,si vede da questo che chi fa i driver non capisce veramente un ca@@o :rolleyes: se prendono come quelli che han creato il programmino vi faccio vedere che driver vengono fuori :cool:
prozak999
10-05-2007, 18:54
La cosa inspiegabile è che il vsync lo hanno attivato con un programma amatoriale su Vista mentre ne ATI ne Nvidia ci sono riusciti fino ad ora
Ma che programma è ? Io sto venendo matto con questo V-Sync
Ma che programma è ? Io sto venendo matto con questo V-Sync
ati tray tool ma va bene solo con le ati.
lottolotto
11-05-2007, 09:07
Ciao ragazzi ho la ultimate 64bit e devo dire che tutto sommato riesco a far girare tutto.
L'unico Problema mi si presenta con il gioco (abbastanza datato) Vietcong e piu' precisamente con l'anticheat Hrbra cioe' non riesco ad entrare nei server che utilizzano l'anticheats dicendomi inizzializzazione Hrdbra fallita sicuramente e' un problema di Vista, ho provato con la comaptibilita win xp sp2 ma niente se qualcuno sa aiutarmi glli ne sarei grato.......
P.S. Qualche problemino l ho avuto anche in batterfiled2 e 2142 con il punkbuster ..
=p Nippon
11-05-2007, 11:43
Ciao ragazzi volevo avvisare che Dead to Rights e Tron 2.0 funzionano perfettamente su Vista Home Premium 32bit!
Invece Area51 è incompatibile,non lo fa neanche installare.
salve,io ho win vista 32bit,c'è tra di voi un santo che è riuscito a fare partire
risiko digital:cool: ,se si mhh.......come avete fattooooooo??????????
grazie
salve,io ho win vista 32bit,c'è tra di voi un santo che è riuscito a fare partire
grazie
Ma gioca a Medieval II Total War che è più o meno lo stesso tipo di gioco ed è stupendo..
Ne approfitto per salutare tutti questo e' il mio primo post:)
Ho controllato la lista giochi compatibili con vista e ne ho trovati diversi che uso abitualmente......USAVO sarebbe il termine giusto perche' nonstante i giochi che ho provato sino ad ora girino bene....dopo qualche minuto il driver video "non risponde" causando righe di pixel interruzzioni del gioco e disturbi a livello video sino a poi impallarsi totalmente.
Dopo qualche minuto il tutto viene ripristinato da Vista con l'orgogliosa scritta "il driver video non risponde ora e stato completamente ripristinato", trascorso qualke minuto si verifica lo stesso problema:(
Non gioco molto con il pc quindi non vorrei essere pensare di essere io lo "sfigato" comunque per rendere meglio l'idea i giochi dove ho riscontrato il problema sopra esposto sono i seguenti:
Warcraft 3 + espansione Frozen Throne: (compatibilita' con Win 98/ME)
Age of mitology
Metin 2
Preciso inoltre di avere una scheda video Nvidia GeForce GO 7600 con 256 mb (ovviamente aggiornata alla nausea)
Attendo consigli.... non so piu che inventarmi.
Grazie
Ne approfitto per salutare tutti questo e' il mio primo post:)
Ho controllato la lista giochi compatibili con vista e ne ho trovati diversi che uso abitualmente......USAVO sarebbe il termine giusto perche' nonstante i giochi che ho provato sino ad ora girino bene....dopo qualche minuto il driver video "non risponde" causando righe di pixel interruzzioni del gioco e disturbi a livello video sino a poi impallarsi totalmente.
Dopo qualche minuto il tutto viene ripristinato da Vista con l'orgogliosa scritta "il driver video non risponde ora e stato completamente ripristinato", trascorso qualke minuto si verifica lo stesso problema:(
Non gioco molto con il pc quindi non vorrei essere pensare di essere io lo "sfigato" comunque per rendere meglio l'idea i giochi dove ho riscontrato il problema sopra esposto sono i seguenti:
Warcraft 3 + espansione Frozen Throne: (compatibilita' con Win 98/ME)
Age of mitology
Metin 2
Preciso inoltre di avere una scheda video Nvidia GeForce GO 7600 con 256 mb (ovviamente aggiornata alla nausea)
Attendo consigli.... non so piu che inventarmi.
Grazie
Tipico problema con vista e forceware....l'unico consiglio che posso darti è istalla gli ultimi driver dal sito nvidia...cosi io ho risolto con i 158.24. Il fatto è che non so se le GF GO usano altri driver e soprattuto se in quelle release hanno risolto il problema ( sul sito nvidia ci sono driver x go 7800/7900 solo per xp)
niente da fare! gli aggiornamenti installati sono decisamente gli ultimi
qualkuno mi sa dire se medioeval total war2 gira bene su vista?
qualkuno mi sa dire se medioeval total war2 gira bene su vista?
si si gira bene;)
Dobermann75
13-05-2007, 23:46
Instalalto rise of nations + l'espansione trones&patriots,
funziona come in xp (bisogna sempre modificare il file rise2.ini per le risoluzioni wide).
Oblivion gira perfettamente, ho recuperato anche i salvataggi che avevo fatto con win xp.
Ciao
peppecbr
14-05-2007, 07:29
ma su guru3d ho visto dei nuovi driver :eek: nvidia per vista 160.03 :eek: che non trovo neanche sul sito ufficiale nvidia... :mbe: qualcuno li ha provati? io posso farlo , come al solito , stasera quando rientro dal lavoro e verificare se sto ca@@o di v-sync lo hanno aggiustato :doh: :banned:
Oblivion gira perfettamente, ho recuperato anche i salvataggi che avevo fatto con win xp.
Ciao
A me va meno che la metà rispetto ad XP!
Nello stesso punto, con fx57+x1900xtx, a 1280x720 sotto vista mi fa 18/25fps, sotto XP sta ampiamente sopra i 40! :mad:
Ma probabilmente Vista patisce troppo il single core, aspetto con ansia che mi arrivi il nuovo HW per vedere se le cose cambiano... ;)
ma su guru3d ho visto dei nuovi driver :eek: nvidia per vista 160.03 :eek: che non trovo neanche sul sito ufficiale nvidia... :mbe: qualcuno li ha provati? io posso farlo , come al solito , stasera quando rientro dal lavoro e verificare se sto ca@@o di v-sync lo hanno aggiustato :doh: :banned:
Perfetto se hai la possibilita di testarli per me sarebbe il massimo......a quanto pare Nvidia con Vista.......siamo tutti nelle stesse condizioni...
attendo tue notizie in merito:yeah:
peppecbr
14-05-2007, 12:45
Perfetto se hai la possibilita di testarli per me sarebbe il massimo......a quanto pare Nvidia con Vista.......siamo tutti nelle stesse condizioni...
attendo tue notizie in merito:yeah:
io di sicuro li testo :D per le 18:30 saranno testati :O
per chi non può aspettare.. e li vuole testare eccoli qua http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1634
perfetto!:) alle 19.00 torno sul forum per il tuo responso:)
prozak999
14-05-2007, 13:55
ma su guru3d ho visto dei nuovi driver nvidia per vista 160.03
Funzionare funzionano, ma neppure questi riescono ad abilitare il V-sync e comunque in generale nessuna impostazione nel pannello di controllo Nvidia viene memorizzata, anche se rimane selezionata. La colpa sarà dei driver o di Vista ?
e una mia impressione o rallentano? sono leggermente meglio di quelli che avevo poco piu stabili......ma ben lontani dal farci dire "EUREKA"... quoto prozak999!
Oggi mi è finalmente arrivata la 8800 GTX :D, ho installato 3dmark05 e 06 per fare qualche bench, ma su Vista X64 ma non mi partono nessuno dei 2!
Non sono compatibili con l'X64 o devo fare qualcosa? :confused:
Dobermann75
15-05-2007, 17:25
Oggi mi è finalmente arrivata la 8800 GTX :D, ho installato 3dmark05 e 06 per fare qualche bench, ma su Vista X64 ma non mi partono nessuno dei 2!
A me il 2006 funziona con vista 64...
prova ad installare prima un gioco con le directx 9c in modo da avere le libbrerie...
Istalla le dx9.0c;)
Io gli ho installati sono leggermente meglio dei precedenti, ma e possibile che quando gioco a Warcraft 3 (gioco solo a quello) lo trovo leggermente piu lento?
possibilissimo.. Grazie a Vista
Ciao a tutti raga !:help:
Siamo due amici che stiamo provando da due gg di giocare alla versione online multiplayer di COD2 con il nuovo VISTA ma......niente da fare !!! schermo nero e pc bloccato !!!! :cry:
la versione singleplayer tutto ok, ma online.....NADA !!!! :doh:
perchè.....????:muro:
informazione veloce.....ho installato i nuovi driver Nvidia 160.03 che non sono nemmeno presenti sul sito ufficiale.
Qual'ora io con vista clicco su "aggiornamento driver" lui mi va a prendere gli ultimi sul sito ufficiale o essendo i miei i piu aggiornati mi dice che l'aggiornameto non e necessario?
Scusate la banalita della domanda (fatta anche con un pizzico di ingenuita) ma quando si parla di Vista non si sa mai che pesci prendere:)
innominato5090
16-05-2007, 12:03
zuma è compatibile con vista????
qualcuno sa dirmi qualcosa???
Istalla le dx9.0c;)
E dovrei rimuovere le DX10?
Che avrei comprato la 8800 a fare allora? :p
Vabbeh le prove con 3dmark le ho fatte col buon vecchio XP, che va molto più forte. :)
Anche con i giochi il vantaggio XP è ancora netto:
Oblivion, 1920*1080 dettagli max: XP=35/40fps, VISTA=17/22fps
Lord Of The Rings Online, 1920*1080 Ultra High: XP 45/50fps, Vista 20/25fps.
Quake 3 Timedemo, 1600x1200: XP:118fps, Vista 33fps! :doh:
GhiaccioNero
16-05-2007, 13:07
Ciao a tutti raga !:help:
Siamo due amici che stiamo provando da due gg di giocare alla versione online multiplayer di COD2 con il nuovo VISTA ma......niente da fare !!! schermo nero e pc bloccato !!!! :cry:
la versione singleplayer tutto ok, ma online.....NADA !!!! :doh:
perchè.....????:muro:
A me funziona perfettamente, ho eseguito l'installer in modalità compatibile e successivamente anche il gioco. Tutto liscio come l'olio. Se poi voi avete problemi, non so cosa dirvi, giocate in lan :D
A me funziona perfettamente, ho eseguito l'installer in modalità compatibile e successivamente anche il gioco. Tutto liscio come l'olio. Se poi voi avete problemi, non so cosa dirvi, giocate in lan :D
"ho eseguito l'installer in modalità compatibile" cioè ??:mbe:
risolto il problema con stalker... ho installato la patch.. e poi ho agito con il 3gb-enable sul "nuovo" file exe patchato e ora ecco che stalker mi salva le partite... ottimo direi :sofico:
help help.......:help:
puoi spiegarmi come hai fatto ? ho lo stesso problema.......:muro:
grazie !;)
E dovrei rimuovere le DX10?
Che avrei comprato la 8800 a fare allora? :p
Vabbeh le prove con 3dmark le ho fatte col buon vecchio XP, che va molto più forte. :)
Anche con i giochi il vantaggio XP è ancora netto:
Oblivion, 1920*1080 dettagli max: XP=35/40fps, VISTA=17/22fps
Lord Of The Rings Online, 1920*1080 Ultra High: XP 45/50fps, Vista 20/25fps.
Quake 3 Timedemo, 1600x1200: XP:118fps, Vista 33fps! :doh:
No! sono due cose assolutamente diverse che non c'entreno nulla. Le dx10 sono una cosa completamente diversa dalle dx9 e precedenti quindi le dx9 ti servono per fare andare tutto cio che richiede quelle dx o le precedenti. Dopo le avrai entrambe. (ma se va oblivion vuol dire che le hai istallate??:confused: )
No! sono due cose assolutamente diverse che non c'entreno nulla. Le dx10 sono una cosa completamente diversa dalle dx9 e precedenti quindi le dx9 ti servono per fare andare tutto cio che richiede quelle dx o le precedenti. Dopo le avrai entrambe. (ma se va oblivion vuol dire che le hai istallate??:confused: )
Infatti le avevo messe prima delle DX10, ho pensato che le 10 andassero a sostituire le 9, ma se rimangono entrambe, non capisco perchè i 2 3dmark non funzionassero, gli altri giochi DX9 funzionavano correttamente.
Vabbeh stasera provo sVista 32bit sperando che vada un po meglio del 64. :)
ang3l000
16-05-2007, 19:35
c&c generals e zero hour funzionano su Vista 32 bit solo OFFLINE.
Purtroppo ONLINE non funzionano.. Qualcuno sa se è uscita qualche patch o aggiornamento? Qualsiasi aiuto o semplice informazione sarà ben gradito...
ang3l000
16-05-2007, 19:42
help help.......:help:
puoi spiegarmi come hai fatto ? ho lo stesso problema.......:muro:
grazie !;)
Installare in modalità compatibile non sempre risolve il problema..soprattutto per giocare online.. Mi hanno detto che i giochi in modalità online vanno in conflitto con i sistemi di protezione di Vista..Quindi dovrebbero essere necessarie delle patch..Gillormon infatti ha installato una patch..
ang3l000
16-05-2007, 19:47
grazie
Gioca a questo risiko digital http://rd2.kalicanthus.it/ è assolutamente compatibile con Vista :cool:
ang3l000
16-05-2007, 19:53
come nn quotarti...:( nn ci resta che aspettare, con ATT sono riusciti ad implementare il "forza s-sync", con rivatuner a quanto pare ancora no :( nel frattempo però mi sono attrezzato :D un bel dual boot Xp - Svista così posso giocare a PES senza quell'odioso effetto tearing...
Un bel dual boot se il CD di installazione di Xp riconosce l'hard disk.. Ma con i nuovi Hard disk Sata io ho avuto dei problemi.. il Cd di Xp non vede nessun dispositivo, quindi non riesco ad installarlo e devo accontentarmi solo di Vista. Mi hanno detto di installare i driver SATA con un floppy durante la procedura (F6), solo che il floppy nel mio nuovo PC non c'è :( Avevo provato a bypassare via pendrive USB o via CD ma i driver non li prende.. Qualche buon anima può aiutarmi?
alessandro gonnella
16-05-2007, 20:41
scusatemi raga ma secondo me vista è una toppa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
è una presa in giro. poche cose funzionano bene. Non riconosce driver di hard disk esterni ma li fa funzionare magicamente e cose del genere.....
ma la microsoft nn poteva aspettare ancora un po prima di metterlo in commercio?
alessandro gonnella
16-05-2007, 20:46
ciao bello. volevo avvisarti che nel bios è possibile eliminare la configurazione del tuo hard disk sata. fai un giro nel bios e lo potrai disabilitare in una delle schede bios. cmq fai attenzione. io sul mio hp a fine istallazione del xp ho notato che nn riproduceva audio in quanto la mia scheda audio ha bisogno di un controller presente in vista ma nn in xp. quindi assicurati che il tuo computer possa installlare driver e tutto il resto una volta messo xp. buona fortuna fammi sapere.
ang3l000
16-05-2007, 20:58
ciao bello. volevo avvisarti che nel bios è possibile eliminare la configurazione del tuo hard disk sata. fai un giro nel bios e lo potrai disabilitare in una delle schede bios. cmq fai attenzione. io sul mio hp a fine istallazione del xp ho notato che nn riproduceva audio in quanto la mia scheda audio ha bisogno di un controller presente in vista ma nn in xp. quindi assicurati che il tuo computer possa installlare driver e tutto il resto una volta messo xp. buona fortuna fammi sapere.
Ciao Alessandro, grazie per il consiglio, farò un bel giro nel bios e provo a disabilitare il SATA. Prima però come tu dici, devo appurare che ci siano dei driver per tutte le periferiche hardware una volta installato XP, io ho da poco comprato un Fujitsu-Siemens..do un'ochiata nel loro sito web...Ok ti faccio sapere. Buona serata.
peppecbr
17-05-2007, 08:55
Un bel dual boot se il CD di installazione di Xp riconosce l'hard disk.. Ma con i nuovi Hard disk Sata io ho avuto dei problemi.. il Cd di Xp non vede nessun dispositivo, quindi non riesco ad installarlo e devo accontentarmi solo di Vista. Mi hanno detto di installare i driver SATA con un floppy durante la procedura (F6), solo che il floppy nel mio nuovo PC non c'è :( Avevo provato a bypassare via pendrive USB o via CD ma i driver non li prende.. Qualche buon anima può aiutarmi?
OT si vai nel bios e setti le porte sata in compatibile eide così installi l'os , poi installia i driver sata da windows forzandoli ;) poi riavvii vai nel bios rimetti standard sata ed il gioco è fatto :sofico: fai una ricerca (in base alla tua scheda madre) , molti hanno sto problema[risolto] fine OT
"ho eseguito l'installer in modalità compatibile" cioè ??:mbe:
up........:D
peppecbr
17-05-2007, 12:01
up........:D
vai sull'installer del gioco... sarebbe il nome del gioco .exe clic tasto destro del mouse , poi propietà , compatibilità :D selezioni winxp o win 2000 adesso non ricordo chi ti ha suggerito cosa ha selezionato ed il gioco è fatto :D :sofico: buon divertimento ;)
vai sull'installer del gioco... sarebbe il nome del gioco .exe clic tasto destro del mouse , poi propietà , compatibilità :D selezioni winxp o win 2000 adesso non ricordo chi ti ha suggerito cosa ha selezionato ed il gioco è fatto :D :sofico: buon divertimento ;)
grazie 1000 !!! ;)
tutto questo dopo che ho già installato il gioco ?:(
Si tratta di COD2 che non riesco a far andare on line con Vista Ult (mentre tutto ok con singlepayer...gggrrrr:muro: )
ciao !
ang3l000
17-05-2007, 16:53
[QUOTE=peppecbr;17154872]OT si vai nel bios e setti le porte sata in compatibile eide così installi l'os ........
Grazie, provvederò al più presto!!!!!
geniusmiki
17-05-2007, 17:20
qualcuno è riuscito a far funzionare GTR 1 su windows vista?
GhiaccioNero
17-05-2007, 17:51
grazie 1000 !!! ;)
tutto questo dopo che ho già installato il gioco ?:(
Si tratta di COD2 che non riesco a far andare on line con Vista Ult (mentre tutto ok con singlepayer...gggrrrr:muro: )
ciao !
No, devi disinstallare il gioco e reinstallarlo come ti abbiamo detto
lottolotto
17-05-2007, 19:50
qualcuno è riuscito a far funzionare GTR 1 su windows vista?
A me Funzionano Bene Sia GTR1 che GTR2!!!:) Ho la Ultimate.
No, devi disinstallare il gioco e reinstallarlo come ti abbiamo detto
spiacente raga ma...non mi va !!!!:cry:
ho vista ult e cod 2 ovviamente originali !!! possibile che il SP va bene e il MP no ?!?!?! aiuto non so davvero che pesci pigliare.....:sofico:
grazie !:help:
ps: dice che manca flash.ocx nella mia versione di Vista (Ultimate-retail). ?????
Dobermann75
17-05-2007, 22:02
Potete aggiungere S.T.A.L.K.E.R. appena installato, gira tutto bene!
ciao
geniusmiki
18-05-2007, 09:35
A me Funzionano Bene Sia GTR1 che GTR2!!!:) Ho la Ultimate.
Il gtr1 l'hai installato semplicemente? o hai fatto qualche altra operazione?
Dobermann75
18-05-2007, 10:34
Potete aggiungere S.T.A.L.K.E.R. appena installato, gira tutto bene!
ciao
Dimenticavo.. per farlo funzionare bene bisogna installare i due aggiornamenti disponibili, altrimenti succede che ad ogni salvataggio si chiude tutto e si torna al desktop :muro:
erick86281
19-05-2007, 09:52
Mi sapete dire se parte Singles 2 sul vista ?
ragazzi , ma chi ha vista con scheda video nvidia e gioca a pes6 non ha quella fastidiosa linea di refresh ???
anche con v-sync on io continuo ad averla!!!!
grazie e ciao
ragazzi , ma chi ha vista con scheda video nvidia e gioca a pes6 non ha quella fastidiosa linea di refresh ???
anche con v-sync on io continuo ad averla!!!!
grazie e ciao
Questo è il problema più vecchio della storia. Ne ATI ne Nvidia sono riusciti ancora ad attivare il vsync su Vista. Paradossalmente lo hanno fatto un gruppo di programmatori non professionisti attraverso un software per le sole schede ATI.
Dobermann75
20-05-2007, 09:03
spiacente raga ma...non mi va !!!!:cry:
ho vista ult e cod 2 ovviamente originali !!! possibile che il SP va bene e il MP no ?!?!?! aiuto non so davvero che pesci pigliare.....:sofico:
grazie !:help:
ps: dice che manca flash.ocx nella mia versione di Vista (Ultimate-retail). ?????
non l'ho ancora reinstallato cod2... per il mp non può essere un problema del firewall?
ciao
The_max_80
20-05-2007, 11:41
ragazzi uso i 158.43 sotto vista 32bit, se uso pes6 pur attivando il vsync, il gioco non me lo vede.
lo ha visto solo alla prima volta, poi non piu, a voi che risulta? mi secca giocare senza vsync!!
ragazzi uso i 158.43 sotto vista 32bit, se uso pes6 pur attivando il vsync, il gioco non me lo vede.
lo ha visto solo alla prima volta, poi non piu, a voi che risulta? mi secca giocare senza vsync!!
che bisogna aspettare che risolvano il problema con dei nuovi drv decenti.......x ora niente v-sinc on in game
The_max_80
20-05-2007, 12:07
che bisogna aspettare che risolvano il problema con dei nuovi drv decenti.......x ora niente v-sinc on in game
azz, nonostante tutto che c'è la voce non funziona
ma che tempi ci sono, nvidia non è che sia molto celere nei driver:(
3nigma666
20-05-2007, 12:33
ho installa resident evil 4 sul pc... sconvolto dalla BRUTEZZA grafica mi sono messo in moto in internet ed ho scoperto che ubisoft ha rilasciato 1 patch ke migliora la grafica... solo ke su vista non si riesce ad installare la patch!! dice che non ci sono giochi da upgradare.. qualcuno ha risolto ?
ho installa resident evil 4 sul pc... sconvolto dalla BRUTEZZA grafica mi sono messo in moto in internet ed ho scoperto che ubisoft ha rilasciato 1 patch ke migliora la grafica... solo ke su vista non si riesce ad installare la patch!! dice che non ci sono giochi da upgradare.. qualcuno ha risolto ?
Per applicare la patch devi avere l'exe originale del gioco, se l'hai sostituito con un nodvd ti consiglio di reinstallarlo. Almeno su XP funziona così, ma credo che sia lo stesso anche su Vista, dato che il problema è quello.
Franzooo
21-05-2007, 14:24
Salve, io ho Vista Ultimate 32bit, ho installato:
Dark Messiah (funzionante)
Prince of Persia "I due troni" (funzionante)
Trackmania Unlimited (non funzionante)
Saluti
I MIEI GIOCHI SONO:
- Stalker
- STEAM (Counter Strike Source, Half Life 2, Day Of Defeat Source, e derivati)
- Trackmania UNITED (non Unlimited perché nn esiste)
- Trackmania NATIONS
- Test Drive Unlimited
- Grand Theaft Auto San Andreas
Girano tutti perfettamente...
blackbit
21-05-2007, 14:49
Funziona tutto! mal che vada si scompatta il contenuto del dvd del gioco in una cartella e si fa eseguire l'installer in modalità compatibilità per xp... ma non mi è mai stato necessario!
Ho installato virtua tennis 3 e funziona meravigliosamente!! Così come test drive unlimited!!!:D :D
jimmywarsall
22-05-2007, 16:50
Ho installato virtua tennis 3 e funziona meravigliosamente!! Così come test drive unlimited!!!:D :D
Ma c'è anche per PC!?!?! :eek:
LumberJack
22-05-2007, 17:13
Raga una domanda veloce. Ma sto Vista funge o non funge?:mc:
No perchè io devo comprarmi il comp a settembre e voglio sapere se effetivamente devo cambiare SO.:)
The_max_80
22-05-2007, 17:29
segnalo che con la 8800gts, il gioco infernal scatta un attimo, ed è strano visto che è un gioco cagoso e sotto xp non scattava minimamente
CARVASIN
22-05-2007, 19:17
Ma c'è anche per PC!?!?! :eek:
C'è anche la pubblicità in giro! :D
Raga una domanda veloce. Ma sto Vista funge o non funge?:mc:
No perchè io devo comprarmi il comp a settembre e voglio sapere se effetivamente devo cambiare SO.:)
Prendilo.....non so ma io lo ho dal giorno dopo ke è uscito (pc nuovo) nonostante i primi tempi abbia fatto il dual boot (piu che altro per i giochi) andava tutto benone. Ora ho solo vista e mi trovo molto bene. e poi solo vista ha le dx10
jimmywarsall
23-05-2007, 07:58
C'è anche la pubblicità in giro! :D
:doh:
Vado subito a informarmi :ops:
Salve, io ho Vista Premium 32bit, ho installato:
Dark Messiah (funzionante)
il ritorno del re (funzionante)
beyond good & evil (funzionante)
call of duty (funzionante)
ho penato però per trovare un lettore dvd funzionante
ho installato la demo LOST PLANET DX10 ma non funziona
a qulcuno gira????
ciao
peppecbr
24-05-2007, 12:32
ci sono novità per il v-sync su nvidia??? :rolleyes: :muro:
Fabbro76
24-05-2007, 12:34
Ragazzi ma c' qualcuno tra voi che riesce ad utilizzare il 5.1 nei giochi????
Io no! Maledetto auio integrato (CM6501)!!!
Se si con quiale scheda audio e driver? Almeno la compro!
CastaTop86
25-05-2007, 22:52
Ciao..
a me su vista non và più pes6,qualcuno sa darmi una mano?c'è qualcosa da fare?
Dobermann75
25-05-2007, 23:02
ho installato la demo LOST PLANET DX10 ma non funziona
a qulcuno gira????
ciao
a me gira, l'ho instalalto tramite steam.
però non posso impostare 1680x1050 :( manca proprio tale risoluzione nel pannello delle impostazioni...
I catalys 7.5? E' passato quasi un mese è mezzo dall'uscita dei 7.4...
Scommetto che non avranno ancora risolto il problema del vsync.
-Feanor-
27-05-2007, 15:30
Ragazzi........ma non c'è qualche santo che ha voglia di rivedersi tutti i post.....:D .,....e mettere in prima pagina qualcosa del genere http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List#Games_2 (solo per i giochi pero...) diviso in funzionanti, funzionanti con qualche accorgimento (da scrivere possibilmente.....) e quelli che proprio non partono.......secondo me qst topic daveva gia partire con una struttura simile....e piano piano ci si stava dietro....ora è dura.........:D
Obi 2 Kenobi
27-05-2007, 17:01
Su Vista ho provato Oblivion, COunter Strike Source, DAy Of Defeat Source, America's Army 2.8.1 e Call of Duty.
Funziona tutto perfettamente, tranne Call Of Duty. In sigolo giocatore, tutto procede bene senza intoppi, mentre sul multiplayer il gioco va a scatti ogni 2 minuti per la durata di neanche un secondo. Altre volte, sempre in multiplayer,oltre agli scatti non mi funziona l'audio. Suggerimenti?^^
Anche Con Medal Of Honor AA Spearhead ho gli stessi problemi.
-Feanor-
27-05-2007, 17:46
Su xp ho provato Oblivion, COunter Strike Source, DAy Of Defeat Source, America's Army 2.8.1 e Call of Duty.
Funziona tutto perfettamente, tranne Call Of Duty. In sigolo giocatore, tutto procede bene senza intoppi, mentre sul multiplayer il gioco va a scatti ogni 2 minuti per la durata di neanche un secondo. Altre volte, sempre in multiplayer,oltre agli scatti non mi funziona l'audio. Suggerimenti?^^
:mbe: :mbe: :confused: :confused: ........scusa ma penso sia un errore di distrazione........o no........???:confused:
Obi 2 Kenobi
27-05-2007, 17:48
scusa :D volevo dire su Windows Vista..spè che edito ^^
Obi 2 Kenobi
28-05-2007, 12:11
Su Vista ho provato Oblivion, COunter Strike Source, DAy Of Defeat Source, America's Army 2.8.1 e Call of Duty.
Cerco aiuto se non si era capito :D :help: :Prrr:
3nigma666
28-05-2007, 12:46
Splinter cell 3 per Vista x64 non va...
Raga volevo sapere se andavano questi giochi:
GTR 2
Armed Assault
Medieval Total War
GRAZIE! Comunque sarebbe meglio aggiornare il primo post man mano che si fanno test
MIRAGGIO
28-05-2007, 15:11
io sotto VISTA ULTIMATE 32bit ho un calo esagerato dei frame con counterstrike source... succede anche a voi?
Obi 2 Kenobi
28-05-2007, 16:23
io ho vista premium e non ho avuto di questo problemi con Counter strike. Sto invece avendo problemi con le cuffie sempre con quel gioco...stranamente non mi rivela le cuffie, nelle opzionio rimane sempre "Due Casse" e se faccio il test dell'audio me ne vede 8. In realtà casse non ce ne sono dato che sono presenti solo le cuffie.
Ah dimenticavo....ho problemi con CoD:UO :rolleyes: :cry:
MIRAGGIO
28-05-2007, 16:51
io ho vista premium e non ho avuto di questo problemi con Counter strike. Sto invece avendo problemi con le cuffie sempre con quel gioco...stranamente non mi rivela le cuffie, nelle opzionio rimane sempre "Due Casse" e se faccio il test dell'audio me ne vede 8. In realtà casse non ce ne sono dato che sono presenti solo le cuffie.
Allora deduco che ci vuole assolutamente un DUALCORE per Vista ...essendo un gioco proCPU.
Vabbè aspettiamo che esce Crysis e poi mi rifaccio tutto..e il pc in firma lo uso come muletto per emule e cazzatine varie.
MIRAGGIO
28-05-2007, 16:53
Allora deduco che ci vuole assolutamente un DUALCORE per Vista :muro: ...essendo un gioco proCPU e il pc in firma lo uso come mediacenter collegato alla tv tft , emule e cazzatine varie .
Scusate il doppio post.... non capisco come sia successo
metalfreezer
28-05-2007, 16:57
Voi riuscite a giocare con Doom 3 ? Io con vista 32 bit non riesco perchè si blocca nel munù principale
MIRAGGIO
28-05-2007, 17:02
Voi riuscite a giocare con Doom 3 ? Io con vista 32 bit non riesco perchè si blocca nel munù principale
clicca sull'icona di doom poi proprietà e IMPOSTALO come amministratore:Prrr:
Alcuni gioki necessitano di essere eseguiti con i diritti di amministratore.
raga ho provato a installare la demo di Medieval : Total War e mi dice che ha riscontrato un errore e non parte! :cry: A voi va la versione finale?
Obi 2 Kenobi
28-05-2007, 18:07
clicca sull'icona di doom poi proprietà e IMPOSTALO come amministratore:Prrr:
Alcuni gioki necessitano di essere eseguiti con i diritti di amministratore.
Ti correggo...TUTTI i giochi hanno bisogno dei privilegi di amministratore ^^
Ho installato senza problemi splinter cell 3 chaos theory sotto vista 64bit ora però non parte perchè dice che il software di protezione non è compatibile con la versione di windows e ho trovato un update dei driver starforce che fa al caso mio http://www.star-force.com/protection.phtml?c=83&id=957
peccato però che quando lancio l'update qeusto dice che nont rova nessun driver da aggiornare... come faccio a reperire una versione di starforce per poter giocare a splinter cell 3 originale comperato oggi? HELP!
Obi 2 Kenobi
28-05-2007, 20:33
scusate la mia insistenza, ma dato che cod:uo è nella lista dei giochi compatibili, continuo a non capire come mai ho dei problemi con il suddetto gioco. HEEEEEEEEEEEELP!"!!
gotenbenoit16
30-05-2007, 14:59
io ho provato su vista con una 8600 GTS e un core 2 duo e6600 quindi partono: PES 6 e Rome Total War(senza diritti di amministratore) mentre non partono COD 2 e OBLIVION entrambi mi crashano completamente il pc qualcuno a qualche soluzione???
p.s ma cosa cambia con i diritti di amministratore??? io provato sia su Oblivion sia su COD 2 e crashano ugualmente
Ragazzi, io ho una 7800gt e con splinter cell 3 il vsync funge, quando lo forzo attivato fraps mi segna giusto la metà della frequenza come fps o al max va allo stesso valore, forse solo con alcuni giochi non funge??
InteRhino
30-05-2007, 17:16
siete riusciti a far girare GHOST RECON 3 ma non avete detto con quali componenti perchè a me avviene questo:
questa notte ho installato WINDOWS VISTA ULTIMATE e dopo l' installazione di questo bellissimo gioco non riesco a farlo partire; i problemi sono questi:
-ho provato ha farlo partire con la versione di AGEIA contenuto nella confezione dl gioco (quindi non compatibile con VISTA, conclusioni: SI BLOCCA IL PC
-ho provato con AGEIA compatibile con VISTA (PhysX_6.12.02),conclusioni: SI APRE E SI CHIUDE LA FINESTRA NEL TENTATIVO DI AVVIARLO MA ALLA FINE SI BLOCCA IL PC
-ho provato ad avviarlo compatibile con Wxp SP2, ma niente lo stesso
COMPONENTI:
WINDOWS VISTA ULTIMATE 32
AMD 64 3700+ 2.2Ghz
Sapphyre x1950xt 256Mb (DRIVER DI VISTA: 7-4_vista32_dd_ccc_enu_44985)
GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA
Obi 2 Kenobi
30-05-2007, 22:08
io ho provato su vista con una 8600 GTS e un core 2 duo e6600 quindi partono: PES 6 e Rome Total War(senza diritti di amministratore) mentre non partono COD 2 e OBLIVION entrambi mi crashano completamente il pc qualcuno a qualche soluzione???
p.s ma cosa cambia con i diritti di amministratore??? io provato sia su Oblivion sia su COD 2 e crashano ugualmente
quindi anche cod 2 non va? Ma siamo sicuri quali siano i giochi che vanno su vista e quali no?
gotenbenoit16
31-05-2007, 14:38
Ma guarda girando in giro ho capito una cosa nn ci sono dei veri giochi compatibili con vista per esempio a mio cugino oblivion parte senza problemi mentre da me si crasha il pc è più che altro questione di fortuna o di componenti bo
Dobermann75
31-05-2007, 16:45
siete riusciti a far girare GHOST RECON 3 ma non avete detto con quali componenti perchè a me avviene questo:
questa notte ho installato WINDOWS VISTA ULTIMATE e dopo l' installazione di questo bellissimo gioco non riesco a farlo partire; i problemi sono questi:
-ho provato ha farlo partire con la versione di AGEIA contenuto nella confezione dl gioco (quindi non compatibile con VISTA, conclusioni: SI BLOCCA IL PC
-ho provato con AGEIA compatibile con VISTA (PhysX_6.12.02),conclusioni: SI APRE E SI CHIUDE LA FINESTRA NEL TENTATIVO DI AVVIARLO MA ALLA FINE SI BLOCCA IL PC
-ho provato ad avviarlo compatibile con Wxp SP2, ma niente lo stesso
COMPONENTI:
WINDOWS VISTA ULTIMATE 32
AMD 64 3700+ 2.2Ghz
Sapphyre x1950xt 256Mb (DRIVER DI VISTA: 7-4_vista32_dd_ccc_enu_44985)
GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA
oh, con GRAW (che era in bundle con la s.video) e vista ut. 64bit, mi ha installato in automatico gli ageia e funziona benissimo.
p.s: la versione che ho installato, almeno vedendo nel pannello delle info di ageia è:
http://img354.imageshack.us/img354/1010/ageialu4.jpg
ciao
gotenbenoit16
31-05-2007, 18:54
raga provato Prince of persia sands of time ogni tanto mi crasha il pc
Obi 2 Kenobi
31-05-2007, 19:03
Si ma le varie aziende non hanno fatto nulla a riguardo. Patch o robe varie non ne ho viste che potessero migliorare i loro giochi. L'unica che ho visto che ha fatto una patch è stata la ID con Doom 3 il resto nisba.
Sono perplesso.
provato Oblivion ma non mi si installa proprio (e temo che sul go7600 e Vista non andrebbe un granchè...)
Neverwinter night 1 si installa ma poi non parte per mancanza di qualche libreria che non ho capito bene, facendomi rosikare non poco, ci volevo giocare oggi in treno !
Edit NWN 1 va patchato... ci avevo provato ieri ma dava errore, ritenterò con comodo sett prox
raga provato Prince of persia sands of time ogni tanto mi crasha il pc
nel senso ke lo devi riavviare xke rimane bloccato??
Obi 2 Kenobi
01-06-2007, 10:49
ma non esiste un sito che raccoglie le soluzioni dei vari giochi e programmi? oppure mi sto arrampicando sui :mc: dalla disperazione? :D
gotenbenoit16
01-06-2007, 14:34
nel senso ke lo devi riavviare xke rimane bloccato??
si si ed è già il terzo gioco che mi da questo problema...
-Feanor-
02-06-2007, 10:47
ragazzi........ma la situazione prestazionale con i videogiochi in vista... è davvero cosi critica come è stata dipinta qualche mese fa http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070117 o si è un po migliorati......?
Con gli ultimi driver 3dmark06 da risultati identici tra XP e Vista almeno per me.
Dobermann75
02-06-2007, 13:48
Con gli ultimi driver 3dmark06 da risultati identici tra XP e Vista almeno per me.
con che versione di vista e con quale configurazione?
Ti consiglio di provare il demo di Colin Mcrae Rally Dirt e ti ricrederai
P.S. bisogna scomprimere a mano l'exe del gioco e poi per esempio con 7zip e poi lanciar eil setup altrimenti sotto vista da un errore.
ragazzi........ma la situazione prestazionale con i videogiochi in vista... è davvero cosi critica come è stata dipinta qualche mese fa http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070117 o si è un po migliorati......?
L'articolo è stato scritto il 26/01/2007 quindi un po' di migliorie con i driver si sono viste anche se a parer mio la situazione e tutt'altro che soddisfacente.
Dobermann75
02-06-2007, 14:06
Ti consiglio di provare il demo di Colin Mcrae Rally Dirt e ti ricrederai
P.S. bisogna scomprimere a mano l'exe del gioco e poi per esempio con 7zip e poi lanciar eil setup altrimenti sotto vista da un errore.
appena ho tempo me lo scarico anch'io e provo; :mbe: ad ogni modo mi pare che con vista non siano contemplate le nvidia serie 7, ma solo le 8800 e le ati x1950.
Ramingo^^
02-06-2007, 14:17
Raga quale software usate per forzare il refresh in Vista x32???? Io usavo Reforce ma non va...come fare??????
Ogni gioco mi cambia il refresh!!!
Obi 2 Kenobi
02-06-2007, 15:35
ma quindi questi problemi che hanno i giochi sotto vista, sono dovuti dai driver della scheda video?sarebbe bello se fosse così, in questo modo il problema sarebbe risolvibile.
A proposito qualcuno ha provato metal gear solid 2 su vista?
si si ed è già il terzo gioco che mi da questo problema...
prince of persia e ora me lo fa spirito guerriero......nessun altro problema con i giochi. Quali sono gli altri che dici tu?? x POP credo sia un problema con vista a questo punto....x ortuna non lo fa spessissimo
appena ho tempo me lo scarico anch'io e provo; :mbe: ad ogni modo mi pare che con vista non siano contemplate le nvidia serie 7, ma solo le 8800 e le ati x1950.
Contemplate su o che cosa?
Obi 2 Kenobi
02-06-2007, 20:28
io ho problemi con metal gear solid 2. Mi sta facendo girare i maroni sto gioco...schermo completamente nero! Nessun segnale di vita!!! Idee?
Dobermann75
02-06-2007, 21:19
Contemplate su o che cosa?
no avevo letto al link del download le specifiche richieste
----------------------------
Recommended Specifications
- Windows XP/Vista.
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
- 2GB RAM.
- Graphics Card: GeForce 8800 or Radeon X1950
- Sound Card: Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card.
però non avevo letto sotto le schede supportate :oink:
Supported Graphics Cards
Shader Model 3 is a MINIMUM REQUIREMENT for this game.
- ATi Radeon x1300, x1600, x1800, x1900, x1950
- nVidia Geforce 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800
Not compatible with all integrated sound/graphics solutions (inc.Laptops)ciao
Shader Model 3 is a MINIMUM REQUIREMENT for this game.
- ATi Radeon x1300, x1600, x1800, x1900, x1950
- nVidia Geforce 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800
Not compatible with all integrated sound/graphics solutions (inc.Laptops)[/FONT][/SIZE][/COLOR]ciao
Quando provi Colin dimmi :)
Raga quale software usate per forzare il refresh in Vista x32???? Io usavo Reforce ma non va...come fare??????
Ogni gioco mi cambia il refresh!!!
Ho un vecchio monitor crt e i giochi andavano sempre ad impostare un refresh che non riusciva a supportare, l'unica soluzione che ho trovato e che funziona è questa: http://www.earthv.com/tips_detail.asp?TipID=62
Però c'è da dire che in realtà mi fixa (solo nei giochi) tutte le risoluzoni e non solo quella scelta a 60hz cioè il valore che ho impostato.
P.S. prima usavo i coolbits ma sotto vista non vanno
peppecbr
03-06-2007, 08:39
fuori i nuovi driver
Release Highlights:
# WHQL Certified driver.
# This driver fixes a problem when trying to enable NVIDIA SLI using the international versions of Windows Vista.
# Increased performance in 3D applications.
# PureVideo™ HD support.
# Add support for forcing Vertical Sync in DirectX applications.
# Updated NVIDIA Control Panel with improved user interface (Please see the Release Notes for more details).
# Numerous game and application compatibility fixes.
# This driver supports the following 3D features:
* Single GPU support
o DirectX 9 support for GeForce 6/7/8 series GPUs
o DirectX 10 support for GeForce 8 series GPUs
o OpenGL support for GeForce 6/7/8 series GPUs
* NVIDIA SLI support
o DirectX 9 support for 6/7/8 series GPUs
o OpenGL support for 6/7/8 series GPUs
# DirectX 10 NVIDIA SLI support for GeForce 8 series GPUs is available in v158.43 Beta drivers.
# If you would like to be notified of upcoming drivers for Windows Vista, please subscribe to the newsletter
# Please read the release notes for more information on product support, feature limitations, and known compatibility issue
download :
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_158.24.html
http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_158.24.html
io ho formattato , devo reinstallare vista quindi non posso testarli subito...
se qualcuno lo può fare e ci dice se hanno risolvo per il v-sync ci fa un grosso piacere ;)
Sembrerebbe che con la versione 1.3.6.1044 di ati tray tools,pro evolution soccer 6 funzioni perfettamente. Il v-sync lavora come dovrebbe,almeno nel mio caso.
Obi 2 Kenobi
03-06-2007, 10:56
fuori i nuovi driver
Release Highlights:
# WHQL Certified driver.
# This driver fixes a problem when trying to enable NVIDIA SLI using the international versions of Windows Vista.
# PureVideo™ HD support.
# Updated NVIDIA Control Panel with improved user interface (Please see the Release Notes for more details).
* Single GPU support
* NVIDIA SLI support
# DirectX 10 NVIDIA SLI support for GeForce 8 series GPUs is available in v158.43 Beta drivers.
# If you would like to be notified of upcoming drivers for Windows Vista, please subscribe to the newsletter
# Please read the release notes for more information on product support, feature limitations, and known compatibility issue
download :
se qualcuno lo può fare e ci dice se hanno risolvo per il v-sync ci fa un grosso piacere ;)
E questi driver dove li hai trovati? Sono in fase Beta?
No perchè sul sito ufficiale non ci sono i 158.24 ma ci sono i 158.18.
Così almeno posso mettere a posto CoD:UO.
Ramingo^^
03-06-2007, 11:01
Raga mi confermate che con VISTA x32 sia FIFA07 che Uefa Champions League vanno un tantino lentucci????
E poi è normale che rispetto a XP abbia almeno 200 punti in meno nel 3dmarck06???
Grazie.
peppecbr
03-06-2007, 13:37
Sembrerebbe che con la versione 1.3.6.1044 di ati tray tools,pro evolution soccer 6 funzioni perfettamente. Il v-sync lavora come dovrebbe,almeno nel mio caso.
ma tu hai ati , il problema si ha sulle nvidia :doh: :cry:
peppecbr
03-06-2007, 13:38
E questi driver dove li hai trovati? Sono in fase Beta?
No perchè sul sito ufficiale non ci sono i 158.24 ma ci sono i 158.18.
Così almeno posso mettere a posto CoD:UO.
sono solo in lingua inglese ;)
quelli ita sono i 18 ;)
Obi 2 Kenobi
03-06-2007, 14:05
ah ho capito...sai x caso se questi driver sistemano qualcosa su giochi come CoD:UO e MoH:AA Spearhead?^^:Prrr:
Dunque raga visto che avevo un po' di tempo da perdere ho fatto dei bench con 3d mark 2006 alla luce dei nuovi Catalyst 7.5...
Ho avuto una piacevole sorpresa sotto Vista, presto detto:
Configurazione: pressapoco quella in sign, con Opteron 146@2920~2950mhz, radeon x1900xt overcloccata @ 695/775
Con XP: 5007 punti (cpu a 2950mhz)
Con Vista: 4921 punti (cpu a 2920mhz perché nn reggeva i 2950)
Qui il link a Futuremark: http://service.futuremark.com/compare?3dm06=2122250
Direi che ormai le prestazioni tra XP e Vista (almeno per quanto mi riguarda) dal punto di vista grafico sono pressoché identiche, ovvio che il 3d mark magari nn è del tutto indicativo ma mi sembra un ottimo risultato.
Tanto per la cronaca all'inizio tra XP e Vista c'era un distacco di circa 400 punti (nn tantissimi a dire la verità visto cmq il nuovo OS) .
Ramingo^^
03-06-2007, 16:49
Dunque raga visto che avevo un po' di tempo da perdere ho fatto dei bench con 3d mark 2006 alla luce dei nuovi Catalyst 7.5...
Ho avuto una piacevole sorpresa sotto Vista, presto detto:
Configurazione: pressapoco quella in sign, con Opteron 146@2920~2950mhz, radeon x1900xt overcloccata @ 695/775
Con XP: 5007 punti (cpu a 2950mhz)
Con Vista: 4921 punti (cpu a 2920mhz perché nn reggeva i 2950)
Qui il link a Futuremark: http://service.futuremark.com/compare?3dm06=2122250
Direi che ormai le prestazioni tra XP e Vista (almeno per quanto mi riguarda) dal punto di vista grafico sono pressoché identiche, ovvio che il 3d mark magari nn è del tutto indicativo ma mi sembra un ottimo risultato.
Tanto per la cronaca all'inizio tra XP e Vista c'era un distacco di circa 400 punti (nn tantissimi a dire la verità visto cmq il nuovo OS) .
Io con la mia confg tutto default con xp avevo 10239 e con vista (ultimi driver beta) ho avuto 9958 col 3dmark06...
gotenbenoit16
03-06-2007, 19:11
fuori i nuovi driver
Release Highlights:
# WHQL Certified driver.
# PureVideo™ HD support.
* Single GPU support
* NVIDIA SLI support
download :
guarda che ci sono anche in italiano vai qui http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.43_it.html Questi però sono BETA e per le schede video DX 10
può essere che con questi driver si risolvano crash di giochi????
guarda che ci sono anche in italiano vai qui http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.43_it.html
prince of persia spirito guerriero no....ma li mi sa k è proprio un problema di vista
Io con la mia confg tutto default con xp avevo 10239 e con vista (ultimi driver beta) ho avuto 9958 col 3dmark06...
Beh uno scarto di circa 300 punti in termini percentuale su 10239 sono un 2,9%...
Direi che cmq sia ATi che nVidia stanno facendo un buon lavoro con i drivers di Vista, almeno sulle architetture mature (x1900xt e 8800...).
Dobermann75
04-06-2007, 00:19
Quando provi Colin dimmi :)
ok ;)
posto qui il risultato :)
Obi 2 Kenobi
04-06-2007, 08:44
io non sono molto soddisfatto...su 8 giochi che posseggo (e sono i giochi più recenti che ho), solo 2 mi girano e sono Guild Wars e Css.
Metal Gear Solid 2 non funziona, Call Of Duty UO funziona ma mi va a scatti e non capisco perchè, insomma sono pochissimi i giochi che mi girano. :( :cry: :cry:
gotenbenoit16
04-06-2007, 09:41
ragazzi ormai dobbiamo aspettare i giochi tipo Lost Planet, Halo 2, Crysis,Alan Wake vedrete con quelli ci riscatteremo
Obi 2 Kenobi
04-06-2007, 17:03
guarda che ci sono anche in italiano vai qui http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.43_it.html
si è risolto qualcosa con i 158.24?
Obi 2 Kenobi
04-06-2007, 17:07
ragazzi ormai dobbiamo aspettare i giochi tipo Lost Planet, Halo 2, Crysis,Alan Wake vedrete con quelli ci riscatteremo
Lo so, ma rode un po sapere che hai dei giochi sulla mensola e sapere che prenderanno polvere per colpa di un driver.
INFO=Volevo dirvi, per chi non lo sapesse, che halo 1 su vista funziona senza problemi.
ma tu hai ati , il problema si ha sulle nvidia :doh: :cry:
Purtroppo il problema c'è anche con le ATI. Il vsync non funziona se si usa il kitserver per qualche arano motivo.
gotenbenoit16
04-06-2007, 19:26
Lo so, ma rode un po sapere che hai dei giochi sulla mensola e sapere che prenderanno polvere per colpa di un driver.
INFO=Volevo dirvi, per chi non lo sapesse, che halo 1 su vista funziona senza problemi.
a me da problemi dopo circa mezz'ora di gioco mi crasha il pc completamente bo forse è xkè ho la VGA directx 10 non sò
gotenbenoit16
04-06-2007, 19:47
Ho un vecchio monitor crt e i giochi andavano sempre ad impostare un refresh che non riusciva a supportare, l'unica soluzione che ho trovato e che funziona è questa: http://www.earthv.com/tips_detail.asp?TipID=62
Però c'è da dire che in realtà mi fixa (solo nei giochi) tutte le risoluzoni e non solo quella scelta a 60hz cioè il valore che ho impostato.
P.S. prima usavo i coolbits ma sotto vista non vanno
ma che cosa ti causa con i videogiochi crash????
ma che cosa ti causa con i videogiochi crash????
No non mi causa il crash però i videogiochi scelgono in automatico un refresh troppo alto per il mio monitor e quindi questo mi visualizza una schermata nera con scritto out of synch e non posso più vedere nessuna immagine a questo punto se sono fortunato riesco con il task manager a terminare l'eseguibile del gioco e a tornare a windows normalizzando quindi il refresh e ritornando a visualizzare il desktop, altrimenti se non ci riesco devo mio malgrado riavviare il pc a forza o meglio prima tentare il soft power down.
Con la soluzione spiegata da quel sito invece il refresh preso in automatico dai giochi a 1280x1024 è 60hz ovvero il valore che ho impostato nel registro quindi tutto va a meraviglia :)
-Feanor-
04-06-2007, 21:35
Ragazzi........ma non c'è qualche santo che ha voglia di rivedersi tutti i post.....:D .,....e mettere in prima pagina qualcosa del genere http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List#Games_2 (solo per i giochi pero...) diviso in funzionanti, funzionanti con qualche accorgimento (da scrivere possibilmente.....) e quelli che proprio non partono.......secondo me qst topic daveva gia partire con una struttura simile....e piano piano ci si stava dietro....ora è dura.........:D
up...mi ripropongo...anche se so che è un po utopistico il progetto......
Innanzitutto complimenti per l'utilissimo topic.
Ho letto un pò di pagine anche per rendremi conto a che livelli è messa la retrocompatibilità con Vista.
E, siccome ho un computer con Vista 32 (per l'esattezza uno di quei pc che vendono in bundle con il nuovo so) ho un quesito:
Drak messiah mi parte fino a visualizzare tutto il video di presentazione, poi, quando quest'ultimo finisce, oltre al titolo dark messiah, "ritorno" sul desktop e mi spunta fuori la finestrella di windows "mm.exe ha smesso di funzionare".
Ho eseguito tutti gli aggiornamenti che win vista richiedeva.
Ho aggiornato anche i drivers della scheda video...
Cosa potrebbe essere?
Grazie
=p Nippon
05-06-2007, 11:19
Ciao ragazzi,update su alcuni giochi.
Shadowgrounds e Splinter Cell funzionano perfettamente con Vista,tranne che Splinter Cell si pianta nei filmati se si usa il vsync.
Area 51 invece funziona SOLO se installato da XP e avviato da Vista.
In ogni caso ce un problema nei filmati tra un livello e l'altro. (basta skipparli)
:sborone:
Obi 2 Kenobi
05-06-2007, 11:38
Quindi praticamente bisogna aspettare nuovi driver? allora vedremo in futuro.
Mi sapreste dire anche come faccio una partizione vista/xp?
Per lo spazio credo proprio non ci siano problemi, ho 320 gb.
Nessun aiuto?
Ho pensato alla partizione con xp come rimedio eventuale per far girare dark messiah...l'unico problemino potrebbe risiedere nella reperibilità di alcuni drivers...visto che (ripeto) il mio pc l'ho acquistato con in bundle vista...
gotenbenoit16
05-06-2007, 14:42
ragazzi ho un problema ogni volta che chiudo un gioco vista me lo chiude correttamente ma ogni volta che vado nella diagnostica mi dice ad esempio (pes6.exe ha smesso di funzionare) credete sia un problema di incompatibilità???
Nessun aiuto?
Ho pensato alla partizione con xp come rimedio eventuale per far girare dark messiah...l'unico problemino potrebbe risiedere nella reperibilità di alcuni drivers...visto che (ripeto) il mio pc l'ho acquistato con in bundle vista...
chiedi qua http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127
ragazzi io non riesco a far andre splinter cell double agent...vista 64bit!
qlk1 ha qlk esperienza positiva?
Simo
funny_jenny
06-06-2007, 16:42
Ciao a tutti ragazzi, sono nuova del posto, ho letto qualcosina (tipo 35 pagine di discussione :eek: :eek: ) ma non mi sembra di aver trovato nulla di quello che mi occorre! :cry:
Quindi chiedo!!!!
Io ho comprato sabato Singles Special Edition.
Ho Windows Vista, il mio problema è che posso giocare con il secondo gioco (Cuori in affitto), ma per quanto riguarda il primo (Flirt up your life) l’ho installato senza problemi, ma quando tento di giocare mi si apre una simpatika finestra della fatidica Starforce Technology che prontamente mi dice che posso giocare con Windows 95/98/2000/Me/XP e se imposto l’esecuzione del programma in modalità compatibilità con uno di questi SO sempre la stessa finestra mi dice che non posso giocare in modalità compatibilità.
Posso anche capirlo, ma a quel punto perchè il secondo gioco parte senza problemi di alcun genere? E quello che mi fa più rabbia è che sulla confezione è sia consigliato che raccomandato usare il gioco su un sistema operativo Windows 2000/XP/Vista!!!!
Non mi sembra una cosa corretta…. Ci sono rimasta male!!!
Qualcuno sa dirmi se posso far partire il gioco in qualche modo? :help:
Grazie mille mille a tutti, ciao ciao Jenny!!! :D :D :D
PS: Credo che vi occorra qualche news sul mio PC, ecco qui!!!
Processore Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00 GHz (3000 MHz)
Sistema operativo Windows Vista Home Basic a 32 Bit
Versione DirectX 10.0
Scheda grafica Geforce 7100 GS (Memoriva video dedicata 64 MB)
Nvidia Display Control Panel Versione 97.46
Ram 1022 MB
Hard Disk Libero 102 GB
Boh, credo di aver scritto tutto, cuiao di nuovo e bye bye a tutttttttiiiiiiiiiiiii!!!
gotenbenoit16
07-06-2007, 10:04
Ciao a tutti ragazzi, sono nuova del posto, ho letto qualcosina (tipo 35 pagine di discussione :eek: :eek: ) ma non mi sembra di aver trovato nulla di quello che mi occorre! :cry:
Quindi chiedo!!!!
Io ho comprato sabato Singles Special Edition.
Ho Windows Vista, il mio problema è che posso giocare con il secondo gioco (Cuori in affitto), ma per quanto riguarda il primo (Flirt up your life) l’ho installato senza problemi, ma quando tento di giocare mi si apre una simpatika finestra della fatidica Starforce Technology che prontamente mi dice che posso giocare con Windows 95/98/2000/Me/XP e se imposto l’esecuzione del programma in modalità compatibilità con uno di questi SO sempre la stessa finestra mi dice che non posso giocare in modalità compatibilità.
Posso anche capirlo, ma a quel punto perchè il secondo gioco parte senza problemi di alcun genere? E quello che mi fa più rabbia è che sulla confezione è sia consigliato che raccomandato usare il gioco su un sistema operativo Windows 2000/XP/Vista!!!!
Non mi sembra una cosa corretta…. Ci sono rimasta male!!!
Qualcuno sa dirmi se posso far partire il gioco in qualche modo? :help:
Grazie mille mille a tutti, ciao ciao Jenny!!! :D :D :D
PS: Credo che vi occorra qualche news sul mio PC, ecco qui!!!
Processore Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00 GHz (3000 MHz)
Sistema operativo Windows Vista Home Basic a 32 Bit
Versione DirectX 10.0
Scheda grafica Geforce 7100 GS (Memoriva video dedicata 64 MB)
Nvidia Display Control Panel Versione 97.46
Ram 1022 MB
Hard Disk Libero 102 GB
Boh, credo di aver scritto tutto, cuiao di nuovo e bye bye a tutttttttiiiiiiiiiiiii!!!
hai provato ad eseguirlo con i diritti di amministratore??? Cmq un consiglio scaricati dei driver più aggiornati che puoi trovare qui http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.24_it.html
Obi 2 Kenobi
07-06-2007, 10:45
ragazzi io non riesco a far andre splinter cell double agent...vista 64bit!
qlk1 ha qlk esperienza positiva?
Simo
se non erro quel gioco funziona solo su vista 32 bit.
Io ho problemi con Metal Gear Solid 2. Idee?^^
funny_jenny
07-06-2007, 10:51
hai provato ad eseguirlo con i diritti di amministratore??? Cmq un consiglio scaricati dei driver più aggiornati che puoi trovare qui http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.24_it.html
Innanzitutto grazie mille per l'aiuto!
Guarda ho provato a far partire il gioco come amministratore, ho anche provato a impostare come amministratore qualsiasi utente (che comunque sono sempre io), ma mi dice sempre la stessa cosa, ovvero che posso giocare con i SO che ho elencato prima!
Cmq ora proverò ad installare questi new drivers che mi hai consigliato, ti farò sapere come mi è andata....
Grazie ancora e bye bye, alla prox!
=p Nippon
07-06-2007, 11:55
Già provato,nulla da fare
gotenbenoit16
07-06-2007, 15:23
Guarda MGS2 non c'è nemmeno nell'elenco dei giochi Nvidia del pannello di controllo almeno io nei 158.18 quindi può essere dovuto anche a questo cmq ora controllo nei 158.24 che sto scaricando
jimmywarsall
07-06-2007, 15:55
Guarda MGS2 non c'è nemmeno nell'elenco dei giochi Nvidia del pannello di controllo almeno io nei 158.18 quindi può essere dovuto anche a questo cmq ora controllo nei 158.24 che sto scaricando
Io ho messo i 165.01 e vanno ok ;)
gotenbenoit16
07-06-2007, 16:08
Si ma i 165.01 sono ufficiosi dunque non è che mi fidi poi così tanto
salve ragazzi
ho appena installato tomb raider legend su windows vista, tutto sembra procedere bene, il gioco parte ma quando arriva alla schermata iniziale va a rallentatore, non riesco neanche a muovere il puntatore
ho smanettato con le configurazioni video ma niente il risultato è sempre quello
ho una radeon 9600 con i catalyst 7.5
aiutatemi, che devo fare???? da voi funziona????
bye
Obi 2 Kenobi
07-06-2007, 17:25
Quindi a te funziona mgs2? Altrimenti aspetto la risposta di goten ^^
Ramingo^^
08-06-2007, 08:22
Dove li hai presi????
3nigma666
08-06-2007, 09:43
salve ragazzi
ho appena installato tomb raider legend su windows vista, tutto sembra procedere bene, il gioco parte ma quando arriva alla schermata iniziale va a rallentatore, non riesco neanche a muovere il puntatore
ho smanettato con le configurazioni video ma niente il risultato è sempre quello
ho una radeon 9600 con i catalyst 7.5
aiutatemi, che devo fare???? da voi funziona????
bye
a me funzia da dio e sto usando una S3 via Chrome 9 integrata..
funny_jenny
08-06-2007, 10:13
Ehi ciao, sono ancora Jenny! Allora ti dicevo che ti avrei fatto sapere com'era la situazione con i nuovi driver, dunque, non è cambiato nulla!!!
E al solito ho provato sia ad impostare come amministratore qualsiasi utente che ad eseguire l'applicazione come amministratore, ma non è successo niente! Uffi, ho anche letto sul forum che magari poteva essere un problema di directX, ho installato le 9.0c, ma sempre la stessa situazione!
Non so più che fare, qualcuno mi può aiutare???? :doh:
Grazie mille di nuovo, bye a tutti, Jenny!!! :D
Ragazzi, che voi sappiate... è stato risolto il problema del mancato vsynch in PES6? Se si, come?
Grazie.
gotenbenoit16
08-06-2007, 11:27
Dove li hai presi????
Scrivi su Google Force Ware 165.01 e li troverai comunque sono driver ufficiosi cioè che la Nvidia non li ha ancora rilasciati ufficialmente io infatti non ho preferito installarli ciao
xadhoom0eep
08-06-2007, 12:10
:cry: :cry: :cry:
Ho installato appena uscito. E appena installato ho deciso di tornare ad XP.
Un po' perchè molti dei programmi che uso : Adobe Photoshop, Cubase, Nuendo, Premiere, etc (programmi professionali e pesantucci) non girano in modo eccellente. Ma la cosa che più mi ha sconcertato: la mancanza dell'OpenGL!
Ed io ora con i miei giochi come faccio? Warcraft va al minimo, Neverwinter Nights è lento come una lumaca... Questi giochi sono destinati a rimanere lenti su Vista? C'è qualche patch, qualche aggiornamento... Mah...
Help... !!!!:mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi, che voi sappiate... è stato risolto il problema del mancato vsynch in PES6? Se si, come?
Grazie.
Se hai una scheda ati il problema è risolvibile utilizzando la nuova versione di ati tray tools,e precisamente la 1.3.6.1042 ;)
Se hai una scheda ati il problema è risolvibile utilizzando la nuova versione di ati tray tools,e precisamente la 1.3.6.1042 ;)
No, ho una Nvidia 7600 gs... avete qualche suggerimento da darmi?
No, ho una Nvidia 7600 gs... avete qualche suggerimento da darmi?
Guarda ho provato la demo di pes6 e a me funge il vsync, ho una 7800gt.
jimmywarsall
08-06-2007, 15:19
Quindi a te funziona mgs2? Altrimenti aspetto la risposta di goten ^^
No. Nel senso mgs2 non ce l'ho.
Parlavo in generale.
Dove li hai presi????
Sono Beta.
Cmq li ho presi qui:
http://www.laptopvideo2go.com/drivers
;)
Si ma i 165.01 sono ufficiosi dunque non è che mi fidi poi così tanto
Vedi tu.
A me i 158.18 mi davano problemi in continuazione ("nv_disp ha smesso di funzionare", ecc... BSOD, ecc...) ... una volta passato a questi tutto si è risolto.
Exorcists
08-06-2007, 17:15
Salve a tutti...
non so se conoscete questo gioco,ma fino a poco tempo fa era "proibitivo" giocarci per tutti i possessori di Vista!
(per info sul gioco vi segnalo il link http://it.videogames.games.yahoo.com...7c3b8.htmlalla recensione offerta da Yahoo! Videogiochi)
Facendo un paio di prove,dopo una brillante intuizione di un mio amico,siamo arrivati alla conclusione che il gioco può girare sotto Vista!
Ecco come:
1. Copiare il contenuto del DVD in una cartella sull'HD (es. C:\Black )
2. Estrarre nella stessa directory il file Data1.cab (che automaticamente estrarrà anche Data11.cab e Data12.cab)
3. Cancellate i file .cab appena estratti (Data1.cab,Data11.cab,Data12.cab) poichè inutili ai fini del gioco (ed occupano quindi solo spazio inutile)
4. Rinominare il file "black_buccaneer.exe" in "Black Buccaneer.exe"
5. Impostare la compatibilità per Windows95 al file "Black Buccanner.exe"
6. Avviare il gioco tramite il file "launcher.exe",settare le impostazioni Controller e Video e...godetevi il gioco!
P.S. Se appaiono delle schermate nere è perchè sono le schermate dedicate ai filmati che purtroppo non sono visibili!Premete il tasto [Esc] e andrete avanti nelle schermate!
a me funzia da dio e sto usando una S3 via Chrome 9 integrata..
in parte ho risolto impostando una risoluzione molto bassa 640x480 e limitando anti alias a 4x e il filtro anisotropo a 8x, ho inoltre abbassato tutti gli altri parametri per ottenere prestazioni migliori, risultato: il video gira bene ed è scorrevole, la grafica fa un po schifetto e l'audio swappa da morire
meglio di niente :)
bye
xadhoom0eep
08-06-2007, 19:48
Ehm... disturbo???:( :( :(
Per giochi come Neverwinter Nights con Vista senza supporto OpenGL che bisogna fare???
Grazie mille per il vostro tempo...
Ramingo^^
09-06-2007, 08:16
No. Nel senso mgs2 non ce l'ho.
Parlavo in generale.
Sono Beta.
Cmq li ho presi qui:
http://www.laptopvideo2go.com/drivers
;)
Vedi tu.
A me i 158.18 mi davano problemi in continuazione ("nv_disp ha smesso di funzionare", ecc... BSOD, ecc...) ... una volta passato a questi tutto si è risolto.
Si li ho trovati e provati...hanno risolto in parte i problemi riscontrati in fifa07...meno scattoso...
funny_jenny
09-06-2007, 09:43
Innanzitutto grazie mille per l'aiuto!
Guarda ho provato a far partire il gioco come amministratore, ho anche provato a impostare come amministratore qualsiasi utente (che comunque sono sempre io), ma mi dice sempre la stessa cosa, ovvero che posso giocare con i SO che ho elencato prima!
Cmq ora proverò ad installare questi new drivers che mi hai consigliato, ti farò sapere come mi è andata....
Grazie ancora e bye bye, alla prox!
Ciao di nuovo ragazzi, altri suggerimenti per provare a far girare Singles Flirt up your life su Vista???? :mbe:
Bye a tutti, Jenny!!! :D :D :D
peppecbr
09-06-2007, 09:45
Guarda ho provato la demo di pes6 e a me funge il vsync, ho una 7800gt.
azz :eek: sei sicuro? con che driver? che così provo..
xadhoom0eep
09-06-2007, 09:51
:cry:
Obi 2 Kenobi
09-06-2007, 11:09
Si li ho trovati e provati...hanno risolto in parte i problemi riscontrati in fifa07...meno scattoso...
Qualcuno ha provato quei driver, con mgs2,CoD:UO e MOH:AAS?
azz :eek: sei sicuro? con che driver? che così provo..
158.18, versione windows vista 64 bit.
peppecbr
09-06-2007, 23:36
158.18, versione windows vista 64 bit.
:mbe: ma io questi li ho provati , e come me li han provati anche gli altri... su vista 32bit il v-sync non si attiva :rolleyes: ne abbiamo parlato pagine a dietro quando uscirono i 158.18.....
da pannello viene attivato , ma nel gioco non funziona... tu come hai controllato?
xadhoom0eep
10-06-2007, 10:58
ma non c'è proprio qualcuno che tenti almeno di ascoltare cosa ho da dire?
Ciao a tutti come sistema operativo ho windows vista home premium ...ecco il mio problema è questo: quando gioco online con wolfenstein enemy territory dopo un pò che gioco il punkbuster mi kikka dandomi questo errore:
Missing/Corrupted Windows API Function [131144]
qualcuno di voi ha lo stesso problema..soluzioni ecc..ecc..
faccio presente che con il vecchio windows xp professional sp 2 ..tutto perfetto
Obi 2 Kenobi
11-06-2007, 11:05
ma non c'è proprio qualcuno che tenti almeno di ascoltare cosa ho da dire?
io ti ascolto...provo ad aiutarti ;) :)
xadhoom0eep
11-06-2007, 14:48
io ti ascolto...provo ad aiutarti ;) :)
Grazie mille!!!
I miei problemi sono la compatibilità di alcuni giochi come NeverWinter Nights 1 e 2, visto che in Vista non è presente il supporto per OpenGL come faccio per risolvere i problemi con questi giochi? Funzionano male, si vede tutto in modo scattoso, come se avessi una vecchia VGA a 16 MB!!!
Ciò che non capisco è perchè Vista non offre supporto per questi giochi, non sono vecchi, NWN 1 posso capire, ma il 2! E' uscito lo scorso novembre...
Mah.
Chi può che mi illumini...
Grazie infinite.
:Prrr:
Obi 2 Kenobi
11-06-2007, 16:21
Personalmente non ne ho la più pallida idea, mi dispiace :(
xadhoom0eep
11-06-2007, 18:42
Personalmente non ne ho la più pallida idea, mi dispiace :(
Beh... Che dire... :mc: :mc: :mc:
Comunque grazie per l'interessamento!
:D
Obi 2 Kenobi
11-06-2007, 18:44
Beh... Che dire... :mc: :mc: :mc:
Comunque grazie per l'interessamento!
:D
Almeno ci ho provato :ciapet: :ciapet:
xadhoom0eep
11-06-2007, 19:03
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
peppecbr
12-06-2007, 07:30
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
aspetta l'sp1 e rimetti xp :D :sofico: questo os per i giochi non è maturo neanche un po , per non parlare del resto...:doh: :banned:
xadhoom0eep
12-06-2007, 08:11
aspetta l'sp1 e rimetti xp :D :sofico: questo os per i giochi non è maturo neanche un po , per non parlare del resto...:doh: :banned:
Magari potessi!
Non so per quale fastidiosa ragione ogni copia di XP che installo sul mio pc va lenta come una lumaca...
Vista tutto sommato è più reattivo, ed è per questo che ho optato per lui...
:mbe: ma io questi li ho provati , e come me li han provati anche gli altri... su vista 32bit il v-sync non si attiva :rolleyes: ne abbiamo parlato pagine a dietro quando uscirono i 158.18.....
da pannello viene attivato , ma nel gioco non funziona... tu come hai controllato?
Tramite fraps, quando lo forzo attivo sia splinter cell chaos theory che il demo pes6 mi vanno in certe scene a metà fps di refresh, tipo 30 o 35 fps e questo è segno che il vsync è attivo, inoltre con splinter cell mi dà molti + fps se lo forzo disattivato.
AnonimoVeneziano
12-06-2007, 22:46
Ciao, ho un inspiron 9400 con Core 2 Duo T7200 e Nvidia Geforce 7900gs con ultimi drivers e Homeworld 2 scatta paurosamente in certe scene (soprattutto quelle con tanta luce) .
Gioco con tutto appalla (ovviamente) a 1024x768 (unica risoluzione disponibile, la 1440x900 non c'è ) .
Ho installato le directx 9 (ultime disponibili dal sito della MS ) ma la situazione non è cambiata.
Qualcuno ha provato questo gioco su vista?
Grazie
Ciao
D3stroyer
13-06-2007, 22:19
non so voi ma io faccio dai 60 ai 110 fps in quake 3 a massimi dettagli con il pc in sign...........
nel 3dmark01 ho perso 11'000 punti nel passaggio a vista!!! è normale?
AnonimoVeneziano
14-06-2007, 09:33
Ho provato anche Fable e lo gioco a 1440x900 , AA 4x tutto a palla senza problemi di rallentamenti o cose simili, quindi credo sia Homeworld , ci sono accorgimenti particolari per certi giochi?
Ciao
Arradgiato
14-06-2007, 09:37
segnalo ke è uscita la patch 1.4 x need for speed carbon ke risolve i problemi di compatibilità con vista...(fossero solo questi i problemi d sto gioco...)
segnalo ke è uscita la patch 1.4 x need for speed carbon ke risolve i problemi di compatibilità con vista...(fossero solo questi i problemi d sto gioco...)
grazie della segnalazione, io cmq anche fino all'1.3 non avevo particolari problemi. ;)
D3stroyer
14-06-2007, 10:45
anche a voi le prestazioni video sono calate di un buon 20%?
Arradgiato
14-06-2007, 10:49
anche a voi le prestazioni video sono calate di un buon 20%?
magari solo 20%..in alcuni gioki i cali si attestano ad oltre il 60%..specialmente quelli un pò + vekki..
D3stroyer
14-06-2007, 14:05
allora non sono l'unico (meno male!!!)!! Pensavo di avere problemi HW.
Ma se le prestazioni calano così drasticamente..perchè usate vista per giocare? Io sono costretto a tornare a xp, così non posso nemmeno giocare a most wanted sopra i 40 fps.
beh nel mio caso perchè non ci gioco solo, e cmq non ho grossi problemi neanche nel giocare..
Arradgiato
14-06-2007, 14:41
allora non sono l'unico (meno male!!!)!! Pensavo di avere problemi HW.
Ma se le prestazioni calano così drasticamente..perchè usate vista per giocare? Io sono costretto a tornare a xp, così non posso nemmeno giocare a most wanted sopra i 40 fps.
infatti uso vista x scaricare e navigare..xkè cm sapete nn ha quella ridicola limitazioni a 10 connessioni tcp simultanee cm xp sp2..e xp x giocare...
blackbit
14-06-2007, 16:08
vista non è limitato a 10 connessioni? :mbe:
Arradgiato
14-06-2007, 16:12
vista non è limitato a 10 connessioni? :mbe:
no..quella era una pezza alla sicurezza introdotto col servicepack 2..nn t 6 accorto ke facendo uno speedtest la connessione cn vista sfrutta quasi il 100% della banda? io eseguendo un tiscali speedtest cn la mia connessione 4mb flat sotto xp faccio 1mb mentre sotto vista faccio 3,4mb..cmq la maggiore velocità su internet sotto vista è visibile ad okkio nudo
scusate ma è normale che con vista nn mi gira bene qls gioco? anche il solitario in dotazione mi da problemi..... le scritte non si vedono bene!! qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie in anticipo...
Computer il dotazione: DELL 6400 scheda video ATI 1400
Arradgiato
16-06-2007, 12:58
scusate ma è normale che con vista nn mi gira bene qls gioco? anche il solitario in dotazione mi da problemi..... le scritte non si vedono bene!! qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie in anticipo...
Computer il dotazione: DELL 6400 scheda video ATI 1400
hai aggiornato i drivers ati? cmq vista è una sola come lo era xp prima del service pack1..metti su xp e goditi il tuo pc nuovo..
ragazzi mi sapete dire se fifa07 funziona a me no
hai aggiornato i drivers ati? cmq vista è una sola come lo era xp prima del service pack1..metti su xp e goditi il tuo pc nuovo..
ho aggiornato i driver!!!ma niente tutto come prima, questo è l'unico problema che ho con vista per il resto mi piace tutto e mi trovo bene.
nessuno può suggerirmi qlk altra possibile soluzione?
grazie anticipatamente
Arradgiato
16-06-2007, 18:30
ho aggiornato i driver!!!ma niente tutto come prima, questo è l'unico problema che ho con vista per il resto mi piace tutto e mi trovo bene.
nessuno può suggerirmi qlk altra possibile soluzione?
grazie anticipatamente
ma il problema d vista sono proprio le applicazioni 3d cn molte skede video..e se proprio si riesce a fare andare i gioki le prestazioni sono molto basse..l'unico consiglio ke mi viene da darti e d installare anke xp x usarlo solo x giocare..
misterpa
17-06-2007, 08:23
probabilmente ne avrete già parlato...
cmq....
qualcuno mi assicura la compatibilità di vista ultimate 64 BIT con BATTLEFIELD 2???????
Arradgiato
17-06-2007, 08:29
probabilmente ne avrete già parlato...
cmq....
qualcuno mi assicura la compatibilità di vista ultimate 64 BIT con BATTLEFIELD 2???????
assicurare è una parola grossa! provare x credere :sofico: poi ogni sistema è diverso..quindi tenta e sarai fortunato...
Obi 2 Kenobi
17-06-2007, 08:30
ma il problema d vista sono proprio le applicazioni 3d cn molte skede video..e se proprio si riesce a fare andare i gioki le prestazioni sono molto basse..l'unico consiglio ke mi viene da darti e d installare anke xp x usarlo solo x giocare..
io questo calo di prestazioni che si continua a parlare, ancora non l'ho visto. Ho avuto problemi con alcuni giochi, ma le prestazioni di quest'ultimi sono identiche a quelle che avevo su xp.
Arradgiato
17-06-2007, 09:09
io questo calo di prestazioni che si continua a parlare, ancora non l'ho visto. Ho avuto problemi con alcuni giochi, ma le prestazioni di quest'ultimi sono identiche a quelle che avevo su xp.
6 l'unico xò..prova a fare dei benchmark e vedi cm te ne accorgi..xkè ad okkio nudo se il gioco t fa 30 fps o 40 molte volte nemmeno te ne accorgi..ma qnd da 35 passi a 23-25 si ke te ne accorgi...
Obi 2 Kenobi
17-06-2007, 14:34
Ti dico che non ho dei cali di prestazione, perchè passando ho avuto degli aumenti di prestazione e questa cosa l'ho notato tantissimo con oblivion. I caricamenti si sono dimezzati, e la fluidità nei video è migliorata. Ho addirittura messo l'hdr, cosa che con xp non riuscivo a fare. Cmq adesso faccio il test con css per vedere se ho avuto peggioramenti o miglioramenti, ma se è come con oblivion, direi che ho fatto bene a passare a vista ^^
Edit: Come prevedevo c'è un leggero aumento di fps con vista. 137 con il nuovo sistema operativo e 130 con xp.
Forse il calo di prestazione che avete può dipendere dal tipo di driver fornito x quel tipo di scheda (a parte ati). Voglio dire che, se avete la 7900GS dovreste avere il driver x questa scheda e magari quei driver sono mal ottimizati x vista. Mi sono espresso correttamente?^^
Ti dico che non ho dei cali di prestazione, perchè passando ho avuto degli aumenti di prestazione e questa cosa l'ho notato tantissimo con oblivion. I caricamenti si sono dimezzati, e la fluidità nei video è migliorata. Ho addirittura messo l'hdr, cosa che con xp non riuscivo a fare. Cmq adesso faccio il test con css per vedere se ho avuto peggioramenti o miglioramenti, ma se è come con oblivion, direi che ho fatto bene a passare a vista ^^
Edit: Come prevedevo c'è un leggero aumento di fps con vista. 137 con il nuovo sistema operativo e 130 con xp.
Forse il calo di prestazione che avete può dipendere dal tipo di driver fornito x quel tipo di scheda (a parte ati). Voglio dire che, se avete la 7900GS dovreste avere il driver x questa scheda e magari quei driver sono mal ottimizati x vista. Mi sono espresso correttamente?^^
Mi sembra impossibile che ci sia un aumento prestazioni. Vista è di per se più pesante e poi le dx9 sono emulate e questo può portare solo ad un peggioramento di prestazioni.
Obi 2 Kenobi
17-06-2007, 16:43
non ne ho idea...però qua mi risulta un aumento di prestazioni in quasi tutti i giochi. Meglio, no?^^
Non so se ne avete già parlato, ma io ho un problema con Halo 2.
Il pc è cosi configurato:
Athlon x2 3800
2gb di ram
scheda video GeForce 7900 GT
audio Creative Audigy
sistema operativo Vista Ultimate 32bit
Il fatto è che questo gioco non mi parte in nessuna maniera, sia che lo avvio dal cd, sia che tento di installarlo sul hdd.
Come premo un pulsante dalla scarmata iniziale la luce del lettore cd lampeggia un paio di volte, poi non fa più niente!
E si che questo gioco è compattibile solo con Vista.....mha.....:mbe:
Arradgiato
18-06-2007, 09:00
Non so se ne avete già parlato, ma io ho un problema con Halo 2.
Il pc è cosi configurato:
Athlon x2 3800
2gb di ram
scheda video GeForce 7900 GT
audio Creative Audigy
sistema operativo Vista Ultimate 32bit
Il fatto è che questo gioco non mi parte in nessuna maniera, sia che lo avvio dal cd, sia che tento di installarlo sul hdd.
Come premo un pulsante dalla scarmata iniziale la luce del lettore cd lampeggia un paio di volte, poi non fa più niente!
E si che questo gioco è compattibile solo con Vista.....mha.....:mbe:
sarà forse un problema d shaders visto ke credo sia stato programmato in sm 4.0 e la tua skeda è sm 3.0...bah...
sarà forse un problema d shaders visto ke credo sia stato programmato in sm 4.0 e la tua skeda è sm 3.0...bah...
Ma che dici. Halo 2 è un gioco con una grafica vecchissima basata sull'Xbox1.
-Feanor-
18-06-2007, 12:56
infatti....ha una grafica penosa..con pochissime differenze dalla versione xbox....gli sm 4.0 non li vede neanche col binocolo....ma neanche i 3.0 credo...mi pare sia un gioco basato sui sm 2.0.......
Arradgiato
18-06-2007, 13:28
buh e allora è un'altra penosa mossa commerciale farlo girare solo su vista..ste bojate evitate d comprarle allora..
buh e allora è un'altra penosa mossa commerciale farlo girare solo su vista..ste bojate evitate d comprarle allora..
Si esatto solo una mossa commerciale.
-Feanor-
18-06-2007, 15:24
infatti....purtroppo è questa la verita.... :rolleyes:
blackbit
18-06-2007, 17:10
mossa commerciale? secondo me han fatto bene, capitalisticamente parlando.
So che vuol dire lanciare un nuovo prodotto.. ed è frustrante vedere che la gente usa ancora xp, dopo anni di sviluppo per vista.
Vista può piacervi o non piacervi, ma è il seguito di xp. Non si può cestinare così tutti questi anni di lavoro e ci vuole pur qualche 'spinta' per passarci!
re_romano_alex
18-06-2007, 17:18
Cioè come fa ad esserteci uno che consiglia di buttare qualcosa comprato a qualcuno che sta chiedendo consigli ed è in difficoltà....
Cioè.
Se devi aiutarlo fallo,ma eita,come tanti,queste uscite fatte proprio tanto per....
Per favore.
Consiglia invece una soluzione,che c'è,SEMPRE
Perchè se il gioco dato in dotazione non funziona probabile ci sia un problema a livello Programmi/Drivers.
Arradgiato
18-06-2007, 17:26
Cioè come fa ad esserteci uno che consiglia di buttare qualcosa comprato a qualcuno che sta chiedendo consigli ed è in difficoltà....
Cioè.
Se devi aiutarlo fallo,ma eita,come tanti,queste uscite fatte proprio tanto per....
Per favore.
Consiglia invece una soluzione,che c'è,SEMPRE
Perchè se il gioco dato in dotazione non funziona probabile ci sia un problema a livello Programmi/Drivers.
senti ognuno qui scrive quello ke crede sia giusto x lui..se tu hai qualcosa da dire (e nn mi sembra visto ke nn hai detto niente ke possa aiutare) fallo..altrimenti modera i termini ed avita proprio d postare se devi dare adosso alle persone..visto ke c'è SEMPRE la soluzione..postala tu..mah
re_romano_alex
18-06-2007, 19:24
senti ognuno qui scrive quello ke crede sia giusto x lui..se tu hai qualcosa da dire (e nn mi sembra visto ke nn hai detto niente ke possa aiutare) fallo..altrimenti modera i termini ed avita proprio d postare se devi dare adosso alle persone..visto ke c'è SEMPRE la soluzione..postala tu..mah
Se ognuno qui scrivesse ciò che ritenesse più o meno giusto non sarebbe un forum,ma un macello.
Ripeto,io non voglio irridire questo thread,ma evita certe sparate,le solite.
allo in privato,OK? ;)
Arradgiato
18-06-2007, 19:42
Se ognuno qui scrivesse ciò che ritenesse più o meno giusto non sarebbe un forum,ma un macello.
Ripeto,io non voglio irridire questo thread,ma evita certe sparate,le solite.
allo in privato,OK? ;)
senti un pò tu..nn so ki tu sia e neanke mi interessa..io sono un installatore e vendo in media dai 10 ai 15 portatili al mese e nn sai quanta gente ke ha preso i nuovi portatili con vista (ke si avviano dopo 5 minuti e una volta avviati vanno a 3 candele) è tornata indietro da me kiedendomi d ritornare su xp. Quindi se io parlo è con cognizione d causa! Non voglio giustificarmi..poi figuriamoci con te..ma x rigor d cronaca voglio sottolineare quello ke ho già detto: i tempi nn sono ancora maturi x vista..specialmente nel mondo laptop e x i videogamers..proprio cm nn lo erano x xp prima del service pack 1..quindi ki ha problemi ke nn riesce a risolvere neanke aggiornando i drivers cm il nostro amico..deve prendere in considerazione d usare la sua vekkia licenza xp x poi tornare a vista una volta pronto l'sp1..stop..e voglio inoltre sottolineare ke nn sta a te giudicare se un post è utile o nn è utile o se è giusto o nn è giusto..non sei un moderatore e il mio post nn era tra l'altro off tread..era solo un'opinione avvalorata da fatti concreti..tu invece..nn so cn quale autorità..hai solo postato x criticare i post miei e quelli d tanti altri utenti ke la pensano cm me e l'hanno espresso..nn t segnalo solo xkè oggi nn sono nervoso!
M.@.T.T.I.A
18-06-2007, 20:02
Io non vedo tutti questi problemi con i giochi..uso solo vista ultimate a 64 bit e tutti i miei games vanno.Guild wars,infernal,two world,oblivion+esp,tomb raider legend & anniversary,hl2,doom3+esp...poi sicuramente altri vanno male o non vanno per niente mavale la candela aspettare...oppure tornate a xp:ciapet:
senti un pò tu..
Beh, io sono d'accordo che Vista per ora sia più da Desktop, i portatili con dischi con RPM minori fanno leggermente più fatica, però non capisco che senso abbia continuare a citare questo famigerato SP1.
Se leggi le patch che saranno incluse non è che cambi poi molto a livello di prestazioni, sono più che altro sistemazione di alcuni bug di livello basso.
Per i giochi non sono d'accordo, certo dipende dall'HW ma con un pc decente giochi tranquillamente, ci saranno 5/10 frame di differenza con Xp ma questo pesa a chi gioca con macchine datate, chi fa 100 frame dubito abbia problemi con 90.
E poi stiamo parlando di giochi sviluppati senza Vista (sembra che tutti se lo siano dimenticato), da oggi in poi tutti i titoli usciranno testati su Vista, il che semplifica di molto la compatibilità e riduce al minimo i problemi.
Arradgiato
18-06-2007, 22:30
Beh, io sono d'accordo che Vista per ora sia più da Desktop, i portatili con dischi con RPM minori fanno leggermente più fatica, però non capisco che senso abbia continuare a citare questo famigerato SP1.
Se leggi le patch che saranno incluse non è che cambi poi molto a livello di prestazioni, sono più che altro sistemazione di alcuni bug di livello basso.
Per i giochi non sono d'accordo, certo dipende dall'HW ma con un pc decente giochi tranquillamente, ci saranno 5/10 frame di differenza con Xp ma questo pesa a chi gioca con macchine datate, chi fa 100 frame dubito abbia problemi con 90.
E poi stiamo parlando di giochi sviluppati senza Vista (sembra che tutti se lo siano dimenticato), da oggi in poi tutti i titoli usciranno testati su Vista, il che semplifica di molto la compatibilità e riduce al minimo i problemi.
infatti ho detto X ORA conviene xp per giocare..specialmente coi laptop ke già fanno fatica su xp coi gioki..infatti d laptop si parlava..
Io non vedo tutti questi problemi con i giochi..uso solo vista ultimate a 64 bit e tutti i miei games vanno.Guild wars,infernal,two world,oblivion+esp,tomb raider legend & anniversary,hl2,doom3+esp...poi sicuramente altri vanno male o non vanno per niente mavale la candela aspettare...oppure tornate a xp:ciapet:
Vista di per se va bene. Sono ATI ed Nvidia scandalosi che continuano a rilasciare driver beta dove non funziona una cosa basilare come il vsync. Il quale ha dimostrato Ati Tray Tool essere forzabile dall'esterno.
Arradgiato
19-06-2007, 12:57
Vista di per se va bene. Sono ATI ed Nvidia scandalosi che continuano a rilasciare driver beta dove non funziona una cosa basilare come il vsync. Il quale ha dimostrato Ati Tray Tool essere forzabile dall'esterno.
a parte i drivers a nn andare..sono anke parekkie applicazioni professionale a perdere tantissimo come maya o pinnacle studio..e molte altre a nn partire proprio o ad essre instabili...ki vuole può andare a leggere l'articolo su tom's hardware ke mette a confronto xp cn vista su moltissime e svariate applicazioni
M.@.T.T.I.A
19-06-2007, 21:05
a parte i drivers a nn andare..sono anke parekkie applicazioni professionale a perdere tantissimo come maya o pinnacle studio..e molte altre a nn partire proprio o ad essre instabili...ki vuole può andare a leggere l'articolo su tom's hardware ke mette a confronto xp cn vista su moltissime e svariate applicazioni
Se uno sa che deve usare programmi particolari rimanga a xp...x chi usa il pc "normalmente:O " puo passare a vista.Io prima ho provato la versione da 30 giorni senza attivazione poi visto che andava tutto cio che faccio ho installato la vers completa.
infatti ho detto X ORA conviene xp per giocare..specialmente coi laptop ke già fanno fatica su xp coi gioki..infatti d laptop si parlava..
Si però non ha senso usare il laptop per giocare. :p
Quoto per i programmi professionali, un mio amico ha preso un portatile, gli funziona TUTTO sotto Vista, nemmeno mezzo problema, tranne il programma di grafica 3d che non è compatibile, deve aspettare la nuova versione.
Peccato sia quello che gli serve di più. -.-
M.@.T.T.I.A
19-06-2007, 22:04
Quoto per i programmi professionali, un mio amico ha preso un portatile, gli funziona TUTTO sotto Vista, nemmeno mezzo problema, tranne il programma di grafica 3d che non è compatibile, deve aspettare la nuova versione.
In questo caso e' meglio che usi xp ma se puo' aspettare e' meglio:p
Arradgiato
20-06-2007, 00:49
si lo so ke nn ha senso..xò c'è gente ke necessariamente deve prendere il laptop x studiare o lavorare ed ogni tnt vuole fare una partitina senza troppe pretese...io personalmente li odio i laptop..qnd ho dvt comprarlo xkè mi serviva x l'uni infatti ho preso il + streuso...x me è inutile spendere 1500-2000 euro x un laptop ke dopo 6 mesi è già obsoleto e nn può essere ampliato se nn cn spese ingenti (sempre se è possibile)...poi cn vista ho visto laptop hp cn core 2 duo 2 gb d ram nvidia 7400go cn 256 mb dedicati avviarsi dopo 5 minuti..è ridicolo..l'ho installato sul mio secondo pc in sign e si avvia prima d xp!!..quindi gente un mio consiglio è quello d prendere il portatile solo se strettamente necessario ed optare ora cm ora x windows xop professional
Arradgiato
si lo so ke nn ha senso..xò c'è gente ke necessariamente deve prendere il laptop x studiare o lavorare ed ogni tnt vuole fare una partitina senza troppe pretese...io personalmente li odio i laptop..qnd ho dvt comprarlo xkè mi serviva x l'uni infatti ho preso il + streuso...x me è inutile spendere 1500-2000 euro x un laptop ke dopo 6 mesi è già obsoleto e nn può essere ampliato se nn cn spese ingenti (sempre se è possibile)...poi cn vista ho visto laptop hp cn core 2 duo 2 gb d ram nvidia 7400go cn 256 mb dedicati avviarsi dopo 5 minuti..è ridicolo..l'ho installato sul mio secondo pc in sign e si avvia prima d xp!!..quindi gente un mio consiglio è quello d prendere il portatile solo se strettamente necessario ed optare ora cm ora x windows xp professional
Arradgiato
edit..post doppio..
Non riesco a giocare con HL2 Episode One, era uno dei titoli che mi ero perso e l'ho preso approfittando dell'offerta di Steam dove lo si trova a 9€. In particolare il gioco crasha spesso, ma solamente nei caricamenti, durante le sessioni di gioco non ho nessun problema.
Adesso sono arrivato ad un punto dove mi blocco continuamente: salgo in un ascensore verso al superficie, arrivo di sopra, parte il caricamento ed il gioco crasha sempre, impedendomi di andare avanti.
Cosa posso fare? Ho aggiornato drivers e directx. Ho rifatto più di una volta questo pezzo ma nulla da fare, il gioco crasha sempre (ripeto, durante i caricamenti capita spesso, ma questo caricamento è proprio impossibile da superare).
Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla di specifico e simile, vi sarei grato se riusciste a darmi una mano .
Arradgiato
20-06-2007, 09:05
Non riesco a giocare con HL2 Episode One, era uno dei titoli che mi ero perso e l'ho preso approfittando dell'offerta di Steam dove lo si trova a 9€. In particolare il gioco crasha spesso, ma solamente nei caricamenti, durante le sessioni di gioco non ho nessun problema.
Adesso sono arrivato ad un punto dove mi blocco continuamente: salgo in un ascensore verso al superficie, arrivo di sopra, parte il caricamento ed il gioco crasha sempre, impedendomi di andare avanti.
Cosa posso fare? Ho aggiornato drivers e directx. Ho rifatto più di una volta questo pezzo ma nulla da fare, il gioco crasha sempre (ripeto, durante i caricamenti capita spesso, ma questo caricamento è proprio impossibile da superare).
Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla di specifico e simile, vi sarei grato se riusciste a darmi una mano .
potrebbe essere l'hd ke ha qualke settore danneggiato..fai un controllo della superficie
potrebbe essere l'hd ke ha qualke settore danneggiato..fai un controllo della superficie
Fatto, ho pure verificato l'integrità e defarammentato tramite Steam dal menù del gioco ma nulla da fare...
Arradgiato
20-06-2007, 09:53
Fatto, ho pure verificato l'integrità e defarammentato tramite Steam dal menù del gioco ma nulla da fare...
la ram l'hai verificata pure?
Jammed_Death
20-06-2007, 10:05
qualcuno sa se falcon 4.0 va? ho voglia di simulatore di volo militare (non 2 guerra mondiale grazie -__-) e questo a quanto ne so è il migliore
Obi 2 Kenobi
20-06-2007, 11:06
sono usciti dei nuovi driver da parte di nvidia, o sbaglio?^^
Jammed_Death
20-06-2007, 11:10
sono usciti dei nuovi driver da parte di nvidia, o sbaglio?^^
gli ultimi sono i 160.04 whql
la ram l'hai verificata pure?
Cosa intendi dire? La RAM di sistema? Il computer è stabile, RS con Orthos per 24 ore, ci lavoro giorno e notte facendo rendering e non ho mai avuto un errore. Prima di iniziare a lavorare ho provato tutti i programmi di diagnostica per trovare la configurazione più stabile possibile sotto tutti i punti di vista :D.
Questo è il primo gioco a dami problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.