PDA

View Full Version : Vista - Compatibilità Giochi, il punto e le vostre esperienze!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

CARVASIN
05-09-2007, 18:31
TOP SPIN 2 e VIRTUA TENNIS 3 ????

:fagiano:

Virtua tennis 3 a me funziona (home premium 32 bit).

Ciao!

gotenbenoit16
06-09-2007, 13:20

virtua tennis 3 funziona anche a me home premium 32 bit

gotenbenoit16
06-09-2007, 13:21

Virtua Tennis 3 funziona anche a me home premium 32 bit

gotenbenoit16
06-09-2007, 13:23
;18521791']Io mi sono appena deciso a mettere vista, tutto bello veloce pulito, che bello ho pensato! Allora ho rinstallato tutti i miei giochini che facevo su XP, Medieval II, America's Army, ho messo anche il nuovo Bioshock, che bello vanno tutti fluidi. Ora sono passati 3 giorni l'indice di prestazione di vista è passato da 9 il primo gioro a 5,8 il 4° giorno a causa dei 12 (12!!!!) crash dei giochi appena citati, in pratica non posso giocare con vista, gioco 10 minuti e se non ho salvato devo rincominciare, AA ha errori grafici fin dal menù, bioshock non risponde e sarà terminato, Medieval II si chiude e basta.
Ho messo i driver beta di nvidia per bioshock ma non è cambiato niente.. aiutatemi voi o tempo due giorni e formatto di nuovo... :help:

Scusa ma che ti frega dell'indice affidabilità di Vista il mio sarà a 3 ma ormai non ci faccio più caso cmq per risolvere il problema Bioshock installa la fix microsoft la 940105 se non ricordo male

Iceman_X
06-09-2007, 21:27
;18521791']Io mi sono appena deciso a mettere vista, tutto bello veloce pulito, che bello ho pensato! Allora ho rinstallato tutti i miei giochini che facevo su XP, Medieval II, America's Army, ho messo anche il nuovo Bioshock, che bello vanno tutti fluidi. Ora sono passati 3 giorni l'indice di prestazione di vista è passato da 9 il primo gioro a 5,8 il 4° giorno a causa dei 12 (12!!!!) crash dei giochi appena citati, in pratica non posso giocare con vista, gioco 10 minuti e se non ho salvato devo rincominciare, AA ha errori grafici fin dal menù, bioshock non risponde e sarà terminato, Medieval II si chiude e basta.
Ho messo i driver beta di nvidia per bioshock ma non è cambiato niente.. aiutatemi voi o tempo due giorni e formatto di nuovo... :help:

con vista bioshock funziona alla grande, è fatto apposta con le dx10 ecc... io uso portatile acer aspire 5920 prestazioni con vista 4,6 e gira al max dettaglio con risoluzione 1024 ( fraps media di 60 fps/sec con driver nvidia ottimizzati )

kakoluckiam
06-09-2007, 21:27
scusate la mia ignoranza ma se metto su le dirext 10 i giochi dirext 9 come ad esempio quake o oblivion non funzionano?

Iceman_X
06-09-2007, 21:28
Scusa ma che ti frega dell'indice affidabilità di Vista il mio sarà a 3 ma ormai non ci faccio più caso cmq per risolvere il problema Bioshock installa la fix microsoft la 940105 se non ricordo male

anche perché se si guarda bioshock in giochi richiede 1 di indice e consiglia 2, come il solitario, quindi quelle robe li non vogliono dire niente...:D

Iceman_X
06-09-2007, 21:30
scusate la mia ignoranza ma se metto su le dirext 10 i giochi dirext 9 come ad esempio quake o oblivion non funzionano?

si funzionano, anche se i piu richiedono che installi anche dx9 ( contenuta nel cd ) e sarebbe meglio... ma per funzionare funzionano :)

gotenbenoit16
07-09-2007, 10:53
Ragazzi guardate che l'indice affidabilità che dice prescelto e quello che c'è negli strumenti di manutenzione sistema non l'indice prestazioni come dite voi sono 2 cose completamente diverse

gotenbenoit16
07-09-2007, 10:54

certo che funzionano perche le librerie dx10 hanno integrate anche quelle dx9 CIAO

Symbolic
07-09-2007, 10:56
ciao gente,

qualcuno ha provato TWO WORLDS? a me non parte .. porca eva :muro: :muro:

Matti1291
07-09-2007, 11:36
Aiuto!!! Ho installato la demo di Fifa...il gioco si apre ma nel momento di caricare la partita da uno strano errore all'.exe .
Il problme aè che l'errore non è solo su FIfa...su qualsiasi programma dà questo errore!!!
Soluzioni?

kakoluckiam
07-09-2007, 12:34
ma scusate ho letto su internet che con ista ed in particolare con le dirext 10 i giochi rallentano fino al 60%.. e vero?
e ce una differenza di rallentamento tra le versioni 32 e 64 bit?

Matti1291
07-09-2007, 13:36
Ho risolto x fifa...
Rallentamento penso solo se sfrutti al massimo l'Alta definizione...ma con una scheda DX 10 va traquillamente.

rFactor va su Vista?

Joxer
07-09-2007, 19:30
ma scusate ho letto su internet che con ista ed in particolare con le dirext 10 i giochi rallentano fino al 60%.. e vero?
e ce una differenza di rallentamento tra le versioni 32 e 64 bit?

Ma che 60%. Si perde qualche fps ma nulla più.

rizzotti91
09-09-2007, 19:19
Ma brothers in arms earned in blood non è compatibile?

Rodig
09-09-2007, 22:48
Ma brothers in arms earned in blood non è compatibile?

Meglio, così non t'installi Starforce......

VeG
09-09-2007, 23:19
Scusate... novità per quanto riguarda l'abilitazione del VSYNC con schede nVidia? ... Altrimenti è impossibile giocare a PES e mi tengo il mio XP

rizzotti91
09-09-2007, 23:22
Meglio, così non t'installi Starforce......

Grazie :mad:
E se ci voglio giocare? Non mi parte neanche il setup... ho provato a copiare i file del gioco installato da un altro pc al mio e neanche partiva...

amd-novello
10-09-2007, 00:32
scusate ma invece di fare 500 pagine sconclusionate non se ne puo' fare una con tutta la lista dei giochi compatibili?

cmq a me vanno

oblivion
fear
cod2
baldur's gate 2
prey
far cry
bioshock demo
half-life 2

di giochi che non vanno non ne ho

solo quelli vecchi 2d per il problema della mancata visualizzazione a pieno schermo hanno bisogno di una sand box con dos virtualizzato tipo dos box poi vanno benissimo

gotenbenoit16
10-09-2007, 09:13
scusate ma invece di fare 500 pagine sconclusionate non se ne puo' fare una con tutta la lista dei giochi compatibili?

cmq a me vanno

oblivion
fear
cod2
baldur's gate 2
prey
far cry
bioshock demo
half-life 2

di giochi che non vanno non ne ho

solo quelli vecchi 2d per il problema della mancata visualizzazione a pieno schermo hanno bisogno di una sand box con dos virtualizzato tipo dos box poi vanno benissimo

No caro mio purtroppo non si può fare perchè i giochi su vista se partono a te non è detto che partano da me

amd-novello
10-09-2007, 12:13
se un gioco non è proprio compatibile pero' non parte a nessuno. se lo voglio sapere vado a vedere la lista.

gotenbenoit16
10-09-2007, 15:08
se un gioco non è proprio compatibile pero' non parte a nessuno. se lo voglio sapere vado a vedere la lista.

ed è qui che sbagli io giro su molti forum ed hanno problemi con dei giochi che da me partono tranquillamente i giochi su vista è come giocare al lotto

Flyflot
10-09-2007, 15:16
Ciao a tutti
ho scaricato come da consigliato dal sito di Nvidia la patch per Vista 64 della microsoft.
Ho scaricato un file ma come si installa?
Grazie.
Andrea.

Kyuzo
10-09-2007, 20:41
ed è qui che sbagli io giro su molti forum ed hanno problemi con dei giochi che da me partono tranquillamente i giochi su vista è come giocare al lotto

Quoto pienamente. Ciao!

VeG
11-09-2007, 01:18
Nessuno sa qualcosa del vsync ?

gotenbenoit16
11-09-2007, 10:23
Nessuno sa qualcosa del vsync ?

anche con qst driver ha toppato ormai possiamo aspettare pes 2008(sempre che la konami metta qst feature)

amd-novello
11-09-2007, 13:41
il problema del vsync non ce l'ho con la ati. c'è solo con nvidia?

gotenbenoit16
11-09-2007, 13:53
il problema del vsync non ce l'ho con la ati. c'è solo con nvidia?

si purtroppo

amd-novello
11-09-2007, 14:12
si purtroppo

non è che dovete attivare il triplo buffering o proprio vista vi impedisce di metterlo? scusa ma non sono informato

SupeRoger
11-09-2007, 16:30
ragazzi che gioco di f1 mi consigliate(ovviamente x Vista)?

ghiltanas
11-09-2007, 16:57
io finora nn avuto problemi con nessun gioco installato (tranne hl1...) e poi cmq "esegui in modalità compatibile con" è molto funzionale e per half life 2 ha funzionato alla grande...

io cmq ho provato:
oblivion (nn va bene ma per colpa della vga)
hl2 e episode 1
fear e fear combat
gta san andreas
far cry
i vari postal
wolfenstein ET
prince of persia le sabbie del tempo

i driver che ho usato sono i penultimi beta, e la patch di vista l'ho installata solo oggi, ma credo serva solo per la serie 8800

ghiltanas
11-09-2007, 16:58
ragazzi che gioco di f1 mi consigliate(ovviamente x Vista)?

potresti provare rfactor con i suoi super mod, credo sia l'unico modo di giocare con la f1 su pc, visto che i diritti li ha acquistati la sony per la play

amd-novello
11-09-2007, 18:56
io finora nn avuto problemi con nessun gioco installato (tranne hl1...) e poi cmq "esegui in modalità compatibile con" è molto funzionale e per half life 2 ha funzionato alla grande...

senza fare così non ti parte?

×§ñåkê×
11-09-2007, 19:01
a me non funziona metal gear solid 2 substance sotto vista... neanche mettendo la compatibilità per win xp... :(

Joxer
12-09-2007, 09:14
potresti provare rfactor con i suoi super mod, credo sia l'unico modo di giocare con la f1 su pc, visto che i diritti li ha acquistati la sony per la play

Volendo basta creare un gioco con i tracciati F1 e macchine sul modella della F1 ma con nomi e colori inventati. Poi si apre un finto sito amatoriale il giorno stesso dell'uscita del gioco dove c'è un mod per avere tutte i nomi e le macchine ufficiali.
I diritti non sono più di tanto un ostacolo.

Obi 2 Kenobi
13-09-2007, 09:44
qualcuno mi sa spiegare xchè medal of honor allied assault, prima funzionava e adesso non funziona +?e sopratutto...chi ha trovato rimedio?

79bart
14-09-2007, 09:39
io ho problemi ad avviare il gioco del mugen THE QUEEN OF HENTAI'S" SUL MIO WINDOWS VISTA.
qualcuno sa come fare?
ho gia provato anke con dos box

http://www.kofparadise.com/page/screenshots/Queen03.jpg

Jon Snow82
14-09-2007, 13:44
non è che dovete attivare il triplo buffering o proprio vista vi impedisce di metterlo? scusa ma non sono informato

Da quanto ho capito con le nvidia su vista si può attivare il vsync solo se lo permette il gioco stesso, ovvero solo se lo si trova come opzione nel menu del gioco... da fuori la voce è proprio assente :)

amd-novello
14-09-2007, 15:42
Da quanto ho capito con le nvidia su vista si può attivare il vsync solo se lo permette il gioco stesso, ovvero solo se lo si trova come opzione nel menu del gioco... da fuori la voce è proprio assente :)

cioè nei driver per vista lo hanno tolto?
per ati c'è.
strano pero'

Matti1291
14-09-2007, 17:47
Adesso a me non carica più i salvataggi di Oblivion...dice in continuazione che l'exe ha smesso di funzionare!

Obi 2 Kenobi
15-09-2007, 11:15
qualcuno mi sa spiegare xchè medal of honor allied assault, prima funzionava e adesso non funziona +?e sopratutto...chi ha trovato rimedio?

quoto

Joxer
17-09-2007, 19:41
Per attivare il vsync con pes6 potete usare rivatuner 2.04.

Rhox87
17-09-2007, 20:12
Per attivare il vsync con pes6 potete usare rivatuner 2.04.

a me non attiva niente :confused:

Joxer
18-09-2007, 06:18
a me non attiva niente :confused:

Devi usare il D3DOverrider.

ZANA41
18-09-2007, 06:28
ciao ragazzi sono nuovo del 3d e non ho letto le 51 pagine ma secondo voi merita aspettare ancora un po prima di togliere definitivamente xp???
grazie

Obi 2 Kenobi
18-09-2007, 10:25
aspettare ancora un po, è la scelta più saggia. E' ancora acerbo ^^

Joxer
18-09-2007, 10:48
Non è per niente acerbo funziona tutto perfettamente a meno di non avere qualche esigenza particolare con un gioco vecchio.

gotenbenoit16
18-09-2007, 15:29

potresti spiegarti meglio???

Joxer
18-09-2007, 15:33
Vai dal menù di avvio alla cartella di riva tuner e tra le icone trovi quella di un programma chimato D3DOverrider. Aprilo crea un profilo per PES6 e attiva tutte le opzioni. Lancia PES e vedrai che il vsync va. L'importante è usare Riva Tuner 2.04 e non una versione precedente perchè stando alle note di rilascio questa opzione per forzare il vsync è nuova.

Rhox87
18-09-2007, 17:33

Grazie mille !!!:) ero rimasto alla 2.03 e l'overrider non attivava un bel niente, ora invece questa sorpresina... :sofico:
Questo cmq dimostra che alla nVidia son dei mezzi incapaci... sapevano del problema ma continuavano ad ignorare questo fatto... per attivare questo dannato v-sync è per forza necessario un programma di terze parti... mah, contenti loro :rolleyes:

Joxer
18-09-2007, 17:53
Si in effetti lascia sconcertati che per riuscire a risolvere il problema del vsync si debba ricorrere ad un programma di terze parti freeware. Sia ATI che Nvidia non hanno fatto nulla. Vabbe l'importante è che ora vada.

Obi 2 Kenobi
19-09-2007, 08:43

continuo a insistere..è una cosa bizzarra il fatto che prima andava e dopo no. HELP

gotenbenoit16
19-09-2007, 16:21
dove trovo il riva turner 2.04

Kyuzo
19-09-2007, 17:06
dove trovo il riva turner 2.04

Prova qui:

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=17224

Ciao!

Joxer
25-09-2007, 19:55
Provato la demo di PES2008 e come prevedibile c'è l'opzione per attivare il vsync dall'interno del gioco quindi non ci sarà bisogno di software esterni per poter giocare.

hexaae
25-09-2007, 20:36
Salve,
ho scaricato e installato ieri Steam su Vista Home Basic (tutto std, niente hack o porcherie, con UAC etc. attivi). Ad ogni avvio dà "Steam.exe ha smesso di funzionare". Ho notato che l'ha aggiunto all'avvio automatico, disabilitandolo tramite Defender infatti il problema scompare. Ho notato anche che mi trovo installato un nuovo simpatico Servizio apposta x Steam :(
Ma a voi Steam all'avvio non crasha su Vista o semplicemente l'avete tutti disabilitato?
Lanciato manualmente Steam non crasha.

paonik
26-09-2007, 11:35
Problemi Medal of Honr Spearhead :help:

Ciao ha tutti ho un problema non riesco a far partire questo gioco.
Nel mio notebook ho installato vista 32 bit, lo faccio partire lo carica per 4-5 secondi poi si inchioda ed esce nella schermata di windows.
qualcuno mi può dare una mano per risolvere questo problema?
Grazie please

ghiltanas
26-09-2007, 11:58
Problemi Medal of Honr Spearhead :help:

Ciao ha tutti ho un problema non riesco a far partire questo gioco.
Nel mio notebook ho installato vista 32 bit, lo faccio partire lo carica per 4-5 secondi poi si inchioda ed esce nella schermata di windows.
qualcuno mi può dare una mano per risolvere questo problema?
Grazie please

io quando ho problemi avvio in modalità compatibile con windows xp sp2. prova cosi

Guidolz
26-09-2007, 13:11
Ho un problema con la DEMO di Pro 2008
ho scaricato ed installato la demo di pro 2008 ma mi da un errore durante l'installazione....
Dopo aver clicato sul demo.exe estra qualcosa una volta finito mi da errore dicendo:
"Unità non valida F:/"... a cosa è dovuto?

L'unica unità F del pc e un lettore DVD virtuale creato da daemon tools
Così capita quando daemon tolls è disattivato e quindi l'unità non c'è... invece se avvio daemon tools che mi crea la periferica mi ad aun altr errore:
""Documents" non è un nome file breve valido"...?
(ho lo stesso problema con NERO)

paonik
26-09-2007, 16:39
io quando ho problemi avvio in modalità compatibile con windows xp sp2. prova cosi

ho provato ma non parte cmq, hai altre possibili soluzioni?
grazie

«Âg$»Rògér
26-09-2007, 17:22
ragazzi!! CIAUUU! vorrei tanto sapere se halo combat evolved e' combatibile sul vista!!! servono patch?? crack?.....ditemelo ke sono anziosoo:help: :help:

«Âg$»Rògér
26-09-2007, 19:05
sentite ragazzi vorrei kiedervi una 2a cosa!!! vorrei tanto sapere come si fa' ad istallare windows vista senza pero' cancellare i progammi ke tengo sull'XP!!!! potete dirmelo x favore?? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D :help:

ghiltanas
26-09-2007, 19:16
ho provato ma non parte cmq, hai altre possibili soluzioni?
grazie

ora che ci penso me lo faceva anche a me...infatti ci rimasi molto male quando mi sono accorto che nn potevo + giocare a medal..io credo sia un problema legato alle patch e ai driver...

«Âg$»Rògér
26-09-2007, 20:27
ma poi nn ce il pericolo di tenere sul pc 2 sistemi operativi??
cavolo nn so' se poi halo va' su sto' vista del c....

«Âg$»Rògér
26-09-2007, 20:53
certo ke ce l'ho:
1) 2 Gb di ram
2) 320 + 80 Gb di hard disck
3) scheda video Nvidia Ge force FX 5500 da 256 Mb
4) processore AMD Athlon XP 2800

ho tutto a posto lol !!!!!!!

sai cosa altro t volevo kiede?
1) sai come attivare il vista(pero' io ho quello taroccato;) )

ghiltanas
26-09-2007, 21:20
ti consiglio vivamente di editare altrimenti rischi la sospensione o peggio (i discorsi sulla pirateria nn sono ammessi)

paonik
27-09-2007, 09:38
ora che ci penso me lo faceva anche a me...infatti ci rimasi molto male quando mi sono accorto che nn potevo + giocare a medal..io credo sia un problema legato alle patch e ai driver...

ma alla fine sei riuscito a farlo funzionare?oppure hai smesso di giocarci?Grazie

ghiltanas
27-09-2007, 10:04
ma alla fine sei riuscito a farlo funzionare?oppure hai smesso di giocarci?Grazie

ho smesso di giocarci, anche xkè nn vorrei sbagliarmi nn era mio, ma di un mio amico e gliel'ho ridato...cmq ora che ci penso quello scherzo me lo fece anche con xp..ora mi spiego: la prima volta lo installai sul mio pc vecchio, solo che dopo un pò lo tolsi perchè lo metteva troppo in crisi; quando sono andato a reinstallarlo sul pc nuovo (che aveva xp prima) nn partiva, è per questo che dico sia + una colpa di driver e nn di sistema operativo...se lo trovo a casa lo riprovo su vista e ti faccio sapere, al limite prendo la demo se esiste e provo quella

Obi 2 Kenobi
27-09-2007, 10:20
ragazzi!! CIAUUU! vorrei tanto sapere se halo combat evolved e' combatibile sul vista!!! servono patch?? crack?.....ditemelo ke sono anziosoo:help: :help:

halo funziona senza nessun problema su vista 32 bit (64 bit non l'ho testato).

paonik
27-09-2007, 11:54
ho smesso di giocarci, anche xkè nn vorrei sbagliarmi nn era mio, ma di un mio amico e gliel'ho ridato...cmq ora che ci penso quello scherzo me lo fece anche con xp..ora mi spiego: la prima volta lo installai sul mio pc vecchio, solo che dopo un pò lo tolsi perchè lo metteva troppo in crisi; quando sono andato a reinstallarlo sul pc nuovo (che aveva xp prima) nn partiva, è per questo che dico sia + una colpa di driver e nn di sistema operativo...se lo trovo a casa lo riprovo su vista e ti faccio sapere, al limite prendo la demo se esiste e provo quella

grazie ghiltanas in caso quando hai fatto di provarlo mi puoi mandare una mail?
questo è il mio indirizzo paonik@inwind.it
mitico. :D

«Âg$»Rògér
27-09-2007, 15:58
we raga vi devo kiede una cosa!!!
allora!! sapete come distinguere un vista da 32bit con un da 64bit???
se m spiegate m fate un gran favore cosi' capisco ke vista ho!!!lol:oink: :oink:

paonik
27-09-2007, 16:47

facendo un po di prove sono riuscito a farlo partire, ho cambiato impostazione nella scheda video, ho una nvidia geforce go 7600, ho messo alla voce "limite estensione" "attivato".Funziona però: entra nella schermata iniziale, quando vado a creare una partita in lan, carica la mappa ma poi ad un certo punto esce dal gioco e mi ha dato questa scritta:"WARNING: Medal of Honor requires a video card with multitexturing capability".

non so cosa devo fare.aiuto!!!

gotenbenoit16
27-09-2007, 17:34
we raga vi devo kiede una cosa!!!
allora!! sapete come distinguere un vista da 32bit con un da 64bit???
se m spiegate m fate un gran favore cosi' capisco ke vista ho!!!lol:oink: :oink:

clicchi col tasto destro sull'icona Computer e vai su proprietà dove c'è l'indice prestazioni più sotto ci sarà sistema operativo a ....

mmmteam
28-09-2007, 08:28
...ma doom3...va su vista?
A me non parte...
Va forse installato da qualche parte in specifico?
Max

ghiltanas
28-09-2007, 08:47
facendo un po di prove sono riuscito a farlo partire, ho cambiato impostazione nella scheda video, ho una nvidia geforce go 7600, ho messo alla voce "limite estensione" "attivato".Funziona però: entra nella schermata iniziale, quando vado a creare una partita in lan, carica la mappa ma poi ad un certo punto esce dal gioco e mi ha dato questa scritta:"WARNING: Medal of Honor requires a video card with multitexturing capability".

non so cosa devo fare.aiuto!!!

è partito anche a me senza problemi, che nostalgia avevo...per il discorso lan nn ho ancora provato.

...ma doom3...va su vista?
A me non parte...
Va forse installato da qualche parte in specifico?
Max

a me doom 3 va, solo che l'ho rilevato x colpa della mia vga, quando la cambio lo rinstallo..

Cmq avete messo gli hotfix per vista e driver abbastanza aggiornati?

tinio
28-09-2007, 10:30
ragazzi ho messo vista 64 con 4 giga di ram.....e 6420 e 8800 gtx 0c2....

lcd packard bell 22" .......

con pes 6 nel setting imposto 1680x1050 ma poi quando entro in game la risoluzione è 640x480.....

cosa puo' essere??? uso gli ultimi drv whal

grazie e ciao

mmmteam
28-09-2007, 15:02
è partito anche a me senza problemi, che nostalgia avevo...per il discorso lan nn ho ancora provato.

a me doom 3 va, solo che l'ho rilevato x colpa della mia vga, quando la cambio lo rinstallo..

Cmq avete messo gli hotfix per vista e driver abbastanza aggiornati?

A me da errore....in opengl..ma come mai???

ghiltanas
28-09-2007, 18:27
A me da errore....in opengl..ma come mai???

che vga usi per giocare? e inoltre hai aggiornato un pò tutto?

GnokBuster
30-09-2007, 08:39
mi fare capire una cosa se io gioco su xp con 8800gts per esempio a lost planet che è compatibile con dx10 il gioco non parte perchè ci vuole windows vista per forza?

CARVASIN
30-09-2007, 10:22
mi fare capire una cosa se io gioco su xp con 8800gts per esempio a lost planet che è compatibile con dx10 il gioco non parte perchè ci vuole windows vista per forza?

Se compatibile con le sole dx10 funziona esclusivamente su Vista. Se ha anche il supporto per dx9 funzionerà anche su xp.

Ciao!

paonik
30-09-2007, 11:17
[QUOTE=ghiltanas;18906549]è partito anche a me senza problemi, che nostalgia avevo...per il discorso lan nn ho ancora provato.

ciao sei riuscito a farlo partire in lan? cmq io ho provato anche a giocarci ma non funziona, parte per caricare la mappa ma a metà del caricamento si inchioda ed esce, stessa cosa in lan.
che impostazioni hai messo per farlo funzionare?
grazie

raul83
30-09-2007, 15:31
Ciao a tutti! Ho un problema su vista con pes6...praticamente l'ho installato ma quando clicco 2 volte x farlo partire non parte il gioco...però se vado a vedere in gestione attività risulta pes6 fra i processi in corso (e si "ciuccia" 60mb di ram anche..)
Ho provato anche a mettere la compatibilità XP/WIN 98 ma niente...stessa situazione..:help:

ghiltanas
30-09-2007, 15:41
[QUOTE=ghiltanas;18906549]è partito anche a me senza problemi, che nostalgia avevo...per il discorso lan nn ho ancora provato.

ciao sei riuscito a farlo partire in lan? cmq io ho provato anche a giocarci ma non funziona, parte per caricare la mappa ma a metà del caricamento si inchioda ed esce, stessa cosa in lan.
che impostazioni hai messo per farlo funzionare?
grazie

la lan nn posso provarla perchè dovrei installarlo anche sul portatile di mio padre ed è meglio di no..io cmq in multi gioco a spearhead v 2.15 perchè allied assault e breakthrought mi hanno sempre dato qualche problema online...nn dirti quindi per alliead assult e basta...hai installato le patch? io cmq per giocare nn devo abilitare nessuna opzione particolare (tipo compatibilità xp sp2..), il problema credo sia proprio legato a medal of honor allied assautl, ho provato anche ora e nn mi fa entrare su nessun server...Con lo sprehead invece nessun problema.

ghiltanas
30-09-2007, 15:42
ho messo su vampire bloodline, tuttavia parte solo in modalità compatibile con xp pro sp2, ho usato la patch 1.2 del gioco

paonik
30-09-2007, 15:48
[QUOTE=paonik;18935556]

la lan nn posso provarla perchè dovrei installarlo anche sul portatile di mio padre ed è meglio di no..io cmq in multi gioco a spearhead v 2.15 perchè allied assault e breakthrought mi hanno sempre dato qualche problema online...nn dirti quindi per alliead assult e basta...hai installato le patch? io cmq per giocare nn devo abilitare nessuna opzione particolare (tipo compatibilità xp sp2..), il problema credo sia proprio legato a medal of honor allied assautl, ho provato anche ora e nn mi fa entrare su nessun server...Con lo sprehead invece nessun problema.

ora provo con la patch v 2.15 poi ti faccio sapere

paonik
30-09-2007, 15:58
dove la trovo la patch 2.15???
grazie

ghiltanas
30-09-2007, 18:20
la patch 2.15 è solo per medal of honor spearhead che è la secondo espansione di medal of honor. ricapitolo cosi si chiarisce bene:

medal of honor:allied assault v 1.11
" " " :breakthrough v 2.40
" " " :spearhead v2.15

questo è il pacchetto completo per medal of honor, per poter giocare allo spreahead ovviamente devi avere i capitoli precedenti con le patch.Prima installi il primo e applichi la patch 1.11, poi installi il breaktrhough e installi la patch 2.40, infine metti lo spearhead e prima installi la patch 2.11 e poi quella che lo porta alla versione 2.15. A parole sembra complicato ma è una cacchiata. Io con queste impostazioni gioco senza problemi allo spearhead online

ghiltanas
30-09-2007, 18:21
Dove trovarle è un pò rognoso, nn si trovano + tanto bene, prova sul mulo casomai

raul83
30-09-2007, 22:06
Ciao a tutti! Ho un problema su vista con pes6...praticamente l'ho installato ma quando clicco 2 volte x farlo partire non parte il gioco...però se vado a vedere in gestione attività risulta pes6 fra i processi in corso (e si "ciuccia" 60mb di ram anche..)
Ho provato anche a mettere la compatibilità XP/WIN 98 ma niente...stessa situazione..:help:

risolto!!:read:

paonik
01-10-2007, 18:47
la patch 2.15 è solo per medal of honor spearhead che è la secondo espansione di medal of honor. ricapitolo cosi si chiarisce bene:

medal of honor:allied assault v 1.11
" " " :breakthrough v 2.40
" " " :spearhead v2.15

questo è il pacchetto completo per medal of honor, per poter giocare allo spreahead ovviamente devi avere i capitoli precedenti con le patch.Prima installi il primo e applichi la patch 1.11, poi installi il breaktrhough e installi la patch 2.40, infine metti lo spearhead e prima installi la patch 2.11 e poi quella che lo porta alla versione 2.15. A parole sembra complicato ma è una cacchiata. Io con queste impostazioni gioco senza problemi allo spearhead online

Ho provato ma non funziona :(

Marckus87
01-10-2007, 20:31
Qlc xcaso ha provato i vari warhammer 40.000??? e i LOTR Strategici?

ghiltanas
01-10-2007, 21:37
Ho provato ma non funziona :(

nn funziona neanche lo spearhead patchato?

Marckus87
01-10-2007, 23:33
titan quest nessuno lo ha provato su vista?

paonik
02-10-2007, 14:39
nn funziona neanche lo spearhead patchato?

solo allied assault il primo capitolo funziona, gli aggiornamenti nessuno dei due.
è possibile che ci sia incompatibilità con la versione US-UK e quella italiana?

gugliox
02-10-2007, 15:14
ciao, io ho vista 32 bit home premium....volevo sapere se a qualcuno che aveva lo stesso S.O., avesse per caso avuto problemi di qualsiasi tipo a far partire CIVILIZATION 4.....premesso che supero tutti i requisiti minimi per farlo girare(almeno sulla carta), non riesco a farlo partire...:muro: vi prego aiutatemi:mbe:

dany84_
02-10-2007, 21:55
piccolo problema con call oj juarez...........sul test sui requisiti del pc, nella sezione dx10, mi dice che è installata la versione 9.0c!!! ora non so se il gioco va in dx9 o 10, si vede bene ma non ho un paragone... ma credo giri in dx9! eppure su dxdiag mi dice che ho su le 10! come si risolve sto problema? estiste un aggiornamento dellle dx10? magari si risolve. mi sta sulle balle avere un gioco dx10 e mi gira in 9! :muro: :muro: :mbe:

ah, ho windows vista ultimate 32bit e nvidia 8800gts 320mb....

Marckus87
02-10-2007, 23:19
qlc ha xcaso provato Lord of the rings middle earth 2 su vista? io si è nn funge, cmq nn è aggiornato, nel caso qlc sa dirmi dove posso trovare le patch?visto ke dal sito produttore nn funge?!

mmmteam
03-10-2007, 07:22
..adesso doom3 funziona..è bastato installarlo con il file setup.exe settato da amministatore...

javiersousa
03-10-2007, 12:20
titan quest nessuno lo ha provato su vista?

io...ma non parte.......peccato.....

ghiltanas
03-10-2007, 16:11
solo allied assault il primo capitolo funziona, gli aggiornamenti nessuno dei due.
è possibile che ci sia incompatibilità con la versione US-UK e quella italiana?

quello certamente, se hai messo allied assault in ita anche gli altri devono essere in italiano. Per le patch mi pare la distinzione sia solo per l'allied assault e il breakthrough, mentre la patch dello spearhead è multilingua...cmq deve essere tuttodella stessa lingua, altrimenti si creano casini

mmmteam
04-10-2007, 12:43
ciao, io ho vista 32 bit home premium....volevo sapere se a qualcuno che aveva lo stesso S.O., avesse per caso avuto problemi di qualsiasi tipo a far partire CIVILIZATION 4.....premesso che supero tutti i requisiti minimi per farlo girare(almeno sulla carta), non riesco a farlo partire...:muro: vi prego aiutatemi:mbe:

A me parte, però ho scarica<to l' ultima patch!

Marckus87
05-10-2007, 10:32
qlc x caso ha provato warhammer 40,000?

Feidar
05-10-2007, 10:39
Non dirmi che non ti gira, perché se no vado a nuclearizzare la MS.
E' l'unico gioco che ho giocato per più d'un anno di fila.

gugliox
06-10-2007, 00:56
A me parte, però ho scarica<to l' ultima patch!

e cioè??:eek:

Skullcrusher
06-10-2007, 07:53
Strano problema video....con i forceware 163.69 e Vista 64bit mi capita uno strano problema....solo con Battlefield 2, finchè lo avvio zero problemi, poi quando esco subito schermata blu di errore "process has locked pages". Ho cercato in internet ed è un problema causato dai forceware + Vista.
La mia copia di Vista è aggiornata, ho installato anche tutte le varie patch proprio per la compatibilità grafica, ma nulla, il problema persiste. Ora provo ad installare i forceware 163.71, ma ho già letto che non cambia. Suggerimenti?

Robbies
06-10-2007, 15:05
io ho installato due giochi per adesso e sono entrambi funzionanti. i giochi sono: top spin 2 e fifa 08.....entrambi come dicevo, funzionano a meraviglia....la configurazione della macchina che ho è: processore intel core duo E 6750, 2GB RAM, scheda grafica nvidia 8800 gts 640 MB....e ovviamente vista.....32bit. ;)

Skullcrusher
07-10-2007, 08:55
Strano problema video....con i forceware 163.69 e Vista 64bit mi capita uno strano problema....solo con Battlefield 2, finchè lo avvio zero problemi, poi quando esco subito schermata blu di errore "process has locked pages". Ho cercato in internet ed è un problema causato dai forceware + Vista.
La mia copia di Vista è aggiornata, ho installato anche tutte le varie patch proprio per la compatibilità grafica, ma nulla, il problema persiste. Ora provo ad installare i forceware 163.71, ma ho già letto che non cambia. Suggerimenti?

Problema risolto, la colpa è degli ultimi drivers creative per la X-Fi, basta tornare ad una release precedente e il problema scompare ;)

ginetto83
08-10-2007, 00:16
qualcuno sa il modo di far partire cod 2 in multiplayer?? appena attivo pb mi si chiude...sapete motivo??

gotenbenoit16
08-10-2007, 15:06
qualcuno sa il modo di far partire cod 2 in multiplayer?? appena attivo pb mi si chiude...sapete motivo??

Mi sembra che lo devi mettere in modalità compatibiltà win98/me

mmmteam
08-10-2007, 16:14
--- per doom ho scaricato la patch 1.31...

Per quanto riguarda i vista driver di geforce, avete provato gli extreme?

francescocioffi
09-10-2007, 11:55

compatibilità con windows Xp con il tasto destro del mouse..

Ad ogni modo, dovrei a breve mettere su un 6850 + 2900xt con una P5k-e avevo pensato al 64 bit e proverò cod2 (dx9) bioshok + qualke altro titolo (posso usufruire di un download gratis da Steam per Hl2 e Portal) e vi farò sapere come vanno, credo in dx10

SupeRoger
09-10-2007, 14:13
ragazzi e the sims 2??
io me lo sn fatto prestare però una volta istallato, quando provo a farlo partire prima mi dice che ci sono dei problemi noti ma appena ci clicco su per trovare la soluzione mi esce una pagina vuota.
se invece lo eseguo mi si blocca dopo la primi mini schermata dove è scrtitto the sims 2...
è possibile fallo girare su Vista? aiutatemi x favore:help:

mmmteam
11-10-2007, 07:26
..l' hai isntallato con i privilegi dell' amministratore?

SupeRoger
11-10-2007, 12:47
..l' hai isntallato con i privilegi dell' amministratore?
mi fai venire i dubbi! cmq sicuramente... e poi se nn l'avessi fatto mi dovrebbe dire qualcosa e non come si fa che si blocca...
ALLORA QUALCUNO MI PUO' AIUTARE??? THE SIMS 2 vi va????

_MaRcO_
11-10-2007, 14:23
ragazzi e the sims 2??
io me lo sn fatto prestare però una volta istallato, quando provo a farlo partire prima mi dice che ci sono dei problemi noti ma appena ci clicco su per trovare la soluzione mi esce una pagina vuota.
se invece lo eseguo mi si blocca dopo la primi mini schermata dove è scrtitto the sims 2...
è possibile fallo girare su Vista? aiutatemi x favore:help:

anche a mè succede, fortuna che me lo sono fatto prestare!!!:D

guarda, a questo funziona!!!:rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566672

ciao

mmmteam
12-10-2007, 07:38
...ma oblivion funziona?

_MaRcO_
12-10-2007, 07:40
1° POST

Salve ragazzi, nella giornata di ieri ho installato Windows Vista Ultimate 32bit su una macchina così configurata :

core 2 duo,
2gbyte ram
HD 200 SATA
GF 8800GTS

Questa configurazione ovviamente con XP SP2 era una bomba, con Vista che appena installato occupa 650MB di file pagging, ha rallentato un bel po.

Dopo l'installazione ho cominciato a installare alcuni giochi come :

oblivion
Need for speed carbon
TC Six Vegas
Dark Messiah Might & Magic

di questi è partito correttamente solo Six Vegas dopo l'installazione delle DX9.0C (altrimenti chiedeva un file delle dx non presente e non partiva). Oblivion parte ma si vede penosamente, gli altri due tornano sul desktop e restituiscono un errore nell'.exe del gioco....

Praticamente non parte quasi niente e quel poco che parte o si vede male o è un po rallentato dal sistema.Per il resto il sistema è stabilissimo non mi da alcun problema, però mi rode non poter sfruttare la 8800....

;)

mmmteam
12-10-2007, 08:33
..ma speravo, che la situazione, fosse migliorata....!

_MaRcO_
12-10-2007, 08:36
..ma speravo, che la situazione, fosse migliorata....!

io non so dirti nulla, perchè NON ho mai provato Oblivion sul mio PC!!:rolleyes:

ciao

gotenbenoit16
12-10-2007, 09:34
...ma oblivion funziona?

Guarda a me parte senza problemi certo con qualche calo di framerate però non ho perso nulla come qualità di immagine il mio pc è quello in firma...Ciao

ghiltanas
12-10-2007, 10:37
Guarda a me parte senza problemi certo con qualche calo di framerate però non ho perso nulla come qualità di immagine il mio pc è quello in firma...Ciao

quoto anche a me e a un mio amico va, però con qualche fps in meno, e nel mio caso visto che ero al limite ha signficato pausa fino a che nn cambio vga:cry:

SupeRoger
12-10-2007, 15:41
ragazzi allora x the sims 2? so che è possibile emulare win xp sul proprio vista...ma è fattibile? cioè credo che si mangi parecchia ram questo "emulatore" e the sims 2 e pesante già di suo...
mi sapete dare qualche informazione???

Kyuzo
13-10-2007, 18:45
ragazzi allora x the sims 2? so che è possibile emulare win xp sul proprio vista...ma è fattibile? cioè credo che si mangi parecchia ram questo "emulatore" e the sims 2 e pesante già di suo...
mi sapete dare qualche informazione???

Si potrebbe usare un software come Virtual PC (l'ultima versione, ovviamente). Ovvio che un emulatore consuma la sua buona dose di memoria volatile. Ciao!

mmmteam
15-10-2007, 09:19
Oblivion ojk..e lo gioco a 1024*768..comunque bella grafica....acc.!

ermejo91
15-10-2007, 13:58
a me the sims 2 è l'unico che gira:eek:

mmmteam
17-10-2007, 08:23
ma secondo voi i cali di frame a cosa possono essere imputati....
Una organizazione di file disastrosa da parte di windows...oppure a bachi..vari...non capisco....

framir
17-10-2007, 11:45
piccolo problema con call oj juarez...........sul test sui requisiti del pc, nella sezione dx10, mi dice che è installata la versione 9.0c!!! ora non so se il gioco va in dx9 o 10, si vede bene ma non ho un paragone... ma credo giri in dx9! eppure su dxdiag mi dice che ho su le 10! come si risolve sto problema? estiste un aggiornamento dellle dx10? magari si risolve. mi sta sulle balle avere un gioco dx10 e mi gira in 9! :muro: :muro: :mbe:

ah, ho windows vista ultimate 32bit e nvidia 8800gts 320mb....

Ho il tuo stesso problema, poichè alcuni giochi non mi partivano o andavano in crash ho provato a installare la DirectX Redist (August 2007), ma ora tutti i giochi credo che mi girino solo con la 9c perchè la qualità è parecchio peggiore!
Come posso risolvere? Te hai risolto in qualche modo?

Ciao

Dr_Harrison
17-10-2007, 16:27
Io invece ho qualke problema con medal of honor airborne......nonostante con fraps mi indiki un fps di 35-40 e in alcuni punti anke più di 50, ci sono parti in cui scende di brutto e oltretutto malgrado il framerate nn sia così male da come la sensazione ke il gioco faccia dei microscatti di tanto in tanto cosa ke su xp nn succede:rolleyes:

Yamada
17-10-2007, 21:21
Prey parte a qualcuno?

Ho Vista home premium con E6300, 2ghz ddr2 e Sapphire Radeon 1950GT agp.

Ho installato Prey, và fino al menu, poi si pianta dicendo che non funziona una .dll! Ho messo pure le patch...

Altri giochi installati: Civilization 4 funzia bene, Oblivion e espansioni (gioia degli occhi... :ciapet: ) funziano bene, Ghost Recon A.W. 2 funzia bene, Company of Heroes funge benino, ma ogni tanto và in crash con blocco del pc, non lo fà tutte le volte... :( , Fear lo installo, ma non và.
Stranamente nn và Age of Empires 3. :O
Questo è quanto, alla prox.

mmmteam
18-10-2007, 07:40
..per i micro scatti...la soluzione è un bel defrag.
Ieri sera l' ho fatto, o meglio pometiggio sera..e poi vista mi si è accell. a bestia..
A desso sembra leggero come era xp.

Dr_Harrison
18-10-2007, 09:28
Credo nn sia un problema di deframmentazione, anke perkè ho anke fatto la prova col sistema pulito appena installato con i soli drivers, tra l'altro vista sul mio pc va come un fulmine.....il problema l'ho riscontrato solo con quel gioco...:rolleyes:

Kyuzo
18-10-2007, 10:12
ma secondo voi i cali di frame a cosa possono essere imputati....
Una organizazione di file disastrosa da parte di windows...oppure a bachi..vari...non capisco....

Io direi che potrebbero essere dovuti principalmente al fatto che Vista consumi decisamente più risorse rispetto ad XP. Ciao!

gotenbenoit16
18-10-2007, 16:44
Io invece ho qualke problema con medal of honor airborne......nonostante con fraps mi indiki un fps di 35-40 e in alcuni punti anke più di 50, ci sono parti in cui scende di brutto e oltretutto malgrado il framerate nn sia così male da come la sensazione ke il gioco faccia dei microscatti di tanto in tanto cosa ke su xp nn succede:rolleyes:

hai detto bene su Xp non succede è un problema di compatibilità ad esempio a me su vista non succede ma ad un mio amico si eh come dico sempre I videogame su vista è come giocare al lotto...

gotenbenoit16
18-10-2007, 16:44
Io direi che potrebbero essere dovuti principalmente al fatto che Vista consumi decisamente più risorse rispetto ad XP. Ciao!

straquoto in pieno...

Dr_Harrison
18-10-2007, 16:57
hai detto bene su Xp non succede è un problema di compatibilità ad esempio a me su vista non succede ma ad un mio amico si eh come dico sempre I videogame su vista è come giocare al lotto...

Mi sa ke hai ragione sarà un problema di compatibilità tra il gioco e l'SO......

ginetto83
18-10-2007, 21:34
ho scaricato la demo di pes 2008...con vista home premium a 64 mi dice il pc in uso non ha le specifiche minime necessarie per giokare vram64 scheda video ho una xx8800ultra...che vuol dire?? nelle impostazioni nn mi fa scegliere niente tranne un 740*480 e grafica bassa...?? avete soluzioni??

lilliput
23-10-2007, 16:33
Demo PES8 --> funzionante
Demo Call of Duty 4 --> funzionante
Virtua Tennis 3 --> funzionante
Demo Unreal Tournament 3 --> funzionante

Ho un notebook con Windows Vista Ultimate x64, proc. t7300, 2gb ram, scheda video 8600gs 256.

A mio avviso molti problemi nei giochi possono essere risolti installando i driver video più compatibili (e per notebook e x64 è una impresa ma gira e rigira si trovano)

ginetto83
23-10-2007, 17:10
ai installato l'ultima versione di nvidia sul loro sito la 163.69 oppure altro??
perche infatti l errore non è di vista mi sa ma della scheda video

ho installato l ultima versione rilasciata da nvidia ma niente!!
spendo un botto per la scheda e pes nn mi gira ma lol!!

soluzioni??

lilliput
24-10-2007, 02:17
I miei sono i 163.71

lilliput
24-10-2007, 10:24
Questo è a mio avviso il miglior sito in assoluto per scaricare i driver per i notebook che montano chip grafici Nvidia:

http://www.laptopvideo2go.com/drivers ;)

gugliox
26-10-2007, 17:20
....niente..ho installato l'ultima patch di civ 4....cioè beyond the sword...e nemmeno adesso mi parte il gioco (mi avevano detto che con l'ultima patch sarebbe partito....), adesso che faccio...?:muro: vi prego ditemi in fretta che sto impazzendoooooooooooooooooooooo

Yamada
29-10-2007, 10:21
....niente..ho installato l'ultima patch di civ 4....cioè beyond the sword...e nemmeno adesso mi parte il gioco (mi avevano detto che con l'ultima patch sarebbe partito....), adesso che faccio...?:muro: vi prego ditemi in fretta che sto impazzendoooooooooooooooooooooo

:O Qual'è il problema che ti dà precisamente? Anch'io ho avuto problemi a farlo partire, ma poi ho risolto.
Ti dà un errore sulle directX?
Fammi sapere che vediamo di risolvere, ciao. :)

Yamada
29-10-2007, 10:28
Altri giochi installati: Civilization 4 funzia bene, Oblivion e espansioni (gioia degli occhi... :ciapet: ) funziano bene, Ghost Recon A.W. 2 funzia bene, Company of Heroes funge benino, ma ogni tanto và in crash con blocco del pc, non lo fà tutte le volte... :( , Fear lo installo, ma non và.
Stranamente nn và Age of Empires 3. :O
Questo è quanto, alla prox.

Dimenticavo, aggiungo: Warhammer 40.000: Dawn of War ok!
Swat 4 e espansione ok!
Simcity 4 e espansione ok!
Commandos Strike Force ok!
Non mi funge ancora Prey, ma nn và nemmeno su XP!!! :cry: :O
Ciao, al prossimo aggiornamento.

79bart
29-10-2007, 11:50
io ho problemi ad avviare il gioco del mugen THE QUEEN OF HENTAI'S" SUL MIO WINDOWS VISTA.
qualcuno sa come fare?
ho gia provato anke con dos box

http://www.kofparadise.com/page/screenshots/Queen03.jpg

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :nera: :nera: :ave: :ave:

LordPBA
03-11-2007, 23:18
quoto anche a me e a un mio amico va, però con qualche fps in meno, e nel mio caso visto che ero al limite ha signficato pausa fino a che nn cambio vga:cry:

Mah, con la mia conf in sign e Vista, Oblivion è giocabilissimo, così come GuildWars, Dawn of War (tutti), Need for Speed (tutta la serie) e pure Bioshock. Sarò io fortunato, ma Vista è da 5 mesi che lo uso e va proprio bene. :D

TigerTank
04-11-2007, 10:06
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla situazione attuale premettendo quello che penso attualmente:

Siccome non mi piace tanto dover saltare da un sistema operativo all'altro ma preferisco gestire tutto sotto ad un solo Windows vorrei sapere specialmente da punto di vista del gaming, quale versione attualmente è quella che più consigliereste, che vedete più idonea per come stanno le cose adesso, che utilizzate.

WindowsXP è affidabile e ormai esente da problemi di compatibilità perchè affinato in tanti anni.E' limitato alle dx9 ma è quello che sembra far girare ancora meglio i giochi.
Vista 32 ha molte cose carine ma per quanto riguarda i giochi è meno prestante rispetto ad xp non tanto per le dx10 ma anche con i giochi dx9. Forse le cose cambieranno un bel pò con il SP1.
Vista 64 sembra dare un boost alle relative applicazioni che sfruttano i 64bit, ma queste sono ancora poche, i 4 Gb di ram sono quasi obbligati e per i giochi non saprei...Crysis a 64bit non mi è sembrato una rivoluzione rispetto ai 32 bit...

A voi la parola e grazie.

Kyuzo
04-11-2007, 11:23
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla situazione attuale premettendo quello che penso attualmente:

Siccome non mi piace tanto dover saltare da un sistema operativo all'altro ma preferisco gestire tutto sotto ad un solo Windows vorrei sapere specialmente da punto di vista del gaming, quale versione attualmente è quella che più consigliereste, che vedete più idonea per come stanno le cose adesso, che utilizzate.

WindowsXP è affidabile e ormai esente da problemi di compatibilità perchè affinato in tanti anni.E' limitato alle dx9 ma è quello che sembra far girare ancora meglio i giochi.
Vista 32 ha molte cose carine ma per quanto riguarda i giochi è meno prestante rispetto ad xp non tanto per le dx10 ma anche con i giochi dx9. Forse le cose cambieranno un bel pò con il SP1.
Vista 64 sembra dare un boost alle relative applicazioni che sfruttano i 64bit, ma queste sono ancora poche, i 4 Gb di ram sono quasi obbligati e per i giochi non saprei...Crysis a 64bit non mi è sembrato una rivoluzione rispetto ai 32 bit...

A voi la parola e grazie.

Come prima scelta direi XP Home Edition 32 bit; come seconda, Vista Home Premium 32 bit. Io tendo comunque ad essere ancora più propenso verso XP che verso Vista. Ciao!

chick007
04-11-2007, 12:21
virtua tennis 3 raga mi parte e funziona.. ma mi si impianta alla fine di una gara.. xchè??

Wolfenstein
04-11-2007, 14:47
ma tempo fà non si parlava di aggiornamenti a delle cose che impedivano i crash di frames ai giochi?

se lo ricordate potete dirmi dove erano state postate in questo forum oppure darmi i link diretti da dove si scaricano?

grazie

TigerTank
04-11-2007, 14:59
ma tempo fà non si parlava di aggiornamenti a delle cose che impedivano i crash di frames ai giochi?

se lo ricordate potete dirmi dove erano state postate in questo forum oppure darmi i link diretti da dove si scaricano?

grazie

Ciao, per caso parli di queste (http://www.nvidia.com/object/windows_vista_hotfixes.html)?

gugliox
04-11-2007, 23:51
allora...con civ4 ho risolto...grzzie a beyond the sword....adesso volevo sapere, prima di comprarlo e di buttare i soldi....se qualcuno ha avuto problemi con Imperial Glory....perche mi hanno detto che è comp. solo con xp....è vero?:D

Kyuzo
05-11-2007, 14:45
I miei sono i 163.71

Ma i 163.71 non sono i ForceWare per XP? :confused: Ciao!

gotenbenoit16
06-11-2007, 15:37
virtua tennis 3 raga mi parte e funziona.. ma mi si impianta alla fine di una gara.. xchè??

da me funziona alla perfezione dopo che ho messo la patch 1.1

_MaRcO_
06-11-2007, 15:43

grazie

anche io non ho riscontrato problemi a parte alcuni bug, ma poche volte (3 o 4)

prova a mettere la patch!!;)

ciao

Dazzi67
06-11-2007, 21:04
Ciao a tutti, ho comprato da poco Fifa08, ma non riesco a farlo funzionare, mia config: cpu e6420, gigaram
,sapphire x2600xt,monitor 22" ris.1680x1050, mb p5k, s.o. vista home premium 64bit. I driver sono aggiornati ai catalyst 7.10 le directx sono aggiornate, l'installazione del gioco va a buon fine ma quando faccio per avviarlo non parte ,mi da errore (fifa08 non funziona) fa l'invio automatico dell'errore a Microsoft e chiude il programma.
Le ho prove provate di tutte nelle mie possibilita' :muro:
mpostare ris.+ bassa (1024x768), disinstallare e reinstallare con compatibilita XP sp2 e privilegi amministratore ma niente. Potete aiutarmi? c'e' qualcosa che posso verificare ? o sottoporvi il file dxdiag?

Grazie anticipatamente

bboy87
10-11-2007, 11:03
Io ho provato sull'Amilo 1505 con Home Premium i seguenti giochi:
Juiced - funziona bene , pero qnd cerco di cambiare i comandi da tastiera mi da 1 errore di DirectInput poi torna normale e funzionante.
FEAR - ok
GTA San Andreas e Vice City - visualizzazione distorta , poligoni del gioco distorti , serie di caratteri lampeggianti:mbe:
Overspeed - ok
Evolution GT - ok
Flight Simulator 2004 - ok
Brothers in Arms Road to hill 30 - gioco funzionante con la schermata nera qnd impossibilita a giocare.
Midnight Club 2 - ok
NFS most wanted - errore nell'eseguibile speed.exe

arakan74
11-11-2007, 09:09
:D Salve a tutti!!!
Non so se questa è la sezione gista, ma provo lo stesso!!!
Volevo sapere se il controller wireless della xbox360 è compatibile con vista 64???
Inolltre il telecomando per l'xbox360 ha funzioni di media center compatibili con vista64???

p.s. il controller l'ho collegato tramite cavo per la ricarica (quello usb) il pc lo riconosce ma non riesco a farlo funzionare?!?!?!?:mbe:

arakan74
11-11-2007, 10:36
Ho trovato qui:http://www.microsoft.com/italy/products/games/default.mspx
i driver per il controller!!

lilliput
12-11-2007, 19:04
Ma i 163.71 non sono i ForceWare per XP? :confused: Ciao!

Sono per vista 64

$_ALO_$
20-11-2007, 18:02
buonsalve a tt!, avrei bbisogno della vostra illuminante saggezza...ho installato price of persia i 2 troni, dopo aver risolto i primi problemi di compatibilità cn il gioco, mi viene fuori l'avviso che il driver starforce protector nn funziona sulla mia versione di windows... a già! io ho windows vista home premium...cmq mi da sto errore di compatibilità e mi dice che nn va se nn ci metto na patch...io ho gia cercato su google ma mi farebbero fare cose di cui nn mi fido molto...quindi mi affido avv'oi thx 100000!!

Satis
21-11-2007, 10:16
Ciao a tutti, ho il seguente problema:

All'avvio di UT3 e Gears of War mi si inchioda tutto sul cosidetto splash screen (immagine in finestra con logo del gioco) e mi viene notificato il classico errore "il programma nn risponde bla bla..."

Il mio pc è di gran lunga al di sopra delle richieste hardware e ho i driver di qualsiasi cosa sempre aggiornati...può essere Vista 64 il problema? Ho gà provato in modalità compatibile con winxp sp2 e in modalità "amministratore" ma niente.. HELP!

Ciao e grazie dell'aiuto

andreat75x
21-11-2007, 11:39
Ciao, il tuo computer sarà di gran lunga superiore alle richieste dei giochi in questione ma fai sapere anche a noi la tua configurazione se vuoi aiuto.
posso dirti che con una 8800 gts 320 su asrock 1333 d667 con c2d 6750 con vista 32bit entrambi i giochi citati girano bene con l'ultima release di driver, se puo esserti di aiuto.
so che hai la 64 ma è il max che posso fare con le poche info che dai.
saluti, Andrea

BlackBeast
21-11-2007, 17:10
Ho un problema con vista... (eeeh che strano dirà qualcuno :D)

Intanto funziona perfettamente.. ho Ultimate 32bit, updatato, una geffo 7900gt, con driver invidia (ultimi dal sito "non versione BETA!!") ho installato anche l'hotfix della microsoft per incongruenze con nvidia.

Il problema è quando uso Neverwinter Nights 2. Alla partenza il gioco ha un menù di scelta tra "gioca" "strumenti"(un editor di livelli) "leggimi" "Aggiorna" e "esci".

Il gioco parte alla voce gioca... ma lo schermo si flippa in linee oblique tipo "/////////" e i video iniziali dei produttori "atari" "bioware" etc. non si vedono... nemmeno il menù "new game" "load" etc. si esce per forza con il magico "alt+f4" ma anche così il desktop di vista rimane fatto di linee oblique.. illeggibile... non solo... indistinguibile... ho dovuto spegnere dal tasto fisico del pc (cosa che non mi accadeva da win 2000!!! :D). Alla riaccensione deve rinstallare il dispositivo audio (-_- chissà perchè poi non lo so... mah).

Il pannello editor dei livelli invece funge bene compresa la funzionalità dell'anteprima del livello in 3d.(non parlo degli altri perchè ininfluenti (e cmq tutti funzionanti)).

Ho provato con un driver video beta. di nuovo "//////////////", ho provato senza driver, senza DreamScene attivo, chiudendo tutti i processi... ma niente. non so che fare... diciamo che il mio disco di Nwn "non lo trovo più" e che quindi sono costretto ad usare una crack... mi è sorto il dubbio che sia proprio quello il problema... (su xp fungeva divinamente). Magari esiste una crack apposta per Vista... mi rimetto alla vostra infinita saggezza... grazie dell'attenzione (ammetto molta per aver letto tutto). grazie ancora.

Questo è quello che ho scritto in un altra sezione di questo forum... mi provano a dire di chiedere quì... mi hanno anche segnalato che le crack sono per pirateria etc... ma in realtà mi servo di un no-cd ufficiale... cmq.

Il problema dell'avvio del gioco è stato risolto!!!

Come? semplice... Ho settato i file .exe del gioco (i principali) in modo che vengano eseguiti a 256 colori...
Non solo il gioco in questo modo parte, ma anche coi colori giusti (32bit).

Ora il problema :muro: è al ritorno al desktop di Vista.
/////////////////////////////////////////////////////// :cry: :cry: :cry:
Mi tocca sempre spegnere dal tastino fisico...
Non ho praticamente nessuna applicazione attivata... spengo qualsiasi cosa... anche il sidebar... e nemmeno il Dreamscene è attivato... nemmeno in pausa... ho proprio uno sfondo statico... Plis ai nid a help :help: thanx

BlackBeast
22-11-2007, 11:30
:doh: mi sono ricordato un particolare...
In xp il driver nvidia mi segnalava che la scheda non era sufficentemente alimentata... quindi riduceva automaticamente le prestazioni del Chipset.

:confused: Potrebbe quindi darsi il fatto la scheda video, che su Vista essendo notoriamente più pesantuccio di Xp, si flippa al ritorno nel desktop perchè non riesce a gestirlo se non è alimentata bene...

:Prrr: Famo così... provo a cambiare alimentatore nei prossimi giorni e vi fo sapere

:doh: ad averci pensato prima!!!

gotenbenoit16
22-11-2007, 19:14
buonsalve a tt!, avrei bbisogno della vostra illuminante saggezza...ho installato price of persia i 2 troni, dopo aver risolto i primi problemi di compatibilità cn il gioco, mi viene fuori l'avviso che il driver starforce protector nn funziona sulla mia versione di windows... a già! io ho windows vista home premium...cmq mi da sto errore di compatibilità e mi dice che nn va se nn ci metto na patch...io ho gia cercato su google ma mi farebbero fare cose di cui nn mi fido molto...quindi mi affido avv'oi thx 100000!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134 ecco a te un bel thread di riferimento...se lo leggi tutto(ovviamente solo il primo post) capisci quello che cosa è starforce e cosa devi fare

eru
25-11-2007, 08:17
Sono infelice possessore di Vista 64, ho fatto questa cavolata prendendo il pc nuovo perchè avevo 4 giga di ram e volevo sfruttarlo ma mi da problemi con molti giochi.

Ad esempio IL2 Sturmovik 1946 metto il cd dentro, ma non mi fa partire l'autorun, anche installando manualmente il gioco, assolutamente non parte.

GTR2 lo installa regolarmente, anche la patch, ma quando faccio partire il gioco mi avvia in continuazione la finestrella delle impostazioni grafiche resettandola ogni volta.

Non è di sicuro un problema hardware, ho pc nuovo e superdotato.

COD4, Crysis e altri nuovi mi partono regolarmente.

Che faccio tolgo sto schifo di Vista e rimetto l'adorato XP mangiandomi 2 giga di ram e insisto e aspetto SP1 sperando che mai risolvano i problemi infiniti che ha?

lucasigi2006
25-11-2007, 20:29
a me call of duty 2 non parte..mi da un errore con le directx
infatti ho la 10 mentre invece ho sentito dire che cod al massimo supporta la 9c.
sapete se posso fare un downgrade da dx10 a 9? grazie
oppure,posso risolvere in altro modo?

TigerTank
25-11-2007, 21:16
a me call of duty 2 non parte..mi da un errore con le directx
infatti ho la 10 mentre invece ho sentito dire che cod al massimo supporta la 9c.
sapete se posso fare un downgrade da dx10 a 9? grazie
oppure,posso risolvere in altro modo?

Prova a scaricare e reinstallare le dx di novembre ;)
QUESTE (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8 )

non ti preoccupare per dx9 o dx10, il pacchetto è lo stesso e installa da solo il necessario a seconda del sistema operativo ;)

lucasigi2006
26-11-2007, 05:22
sto installando..vediamo :D

lucasigi2006
26-11-2007, 05:25
nada,errore irreversibile directx

:confused: :confused:

Dobermann75
26-11-2007, 08:46

hai installato anche l'ultima patch di aggiornamento di cod2?
ciao

TigerTank
26-11-2007, 08:48

Prova a fare un controllo con dxdiag (digitalo in "Esegui")

eru
26-11-2007, 13:10
mah...qui altro che dx9 o 10 ci sono una serie di problemi a profusione con i giochi, ed il bello è che lo stesso gioco che a qualcuno parte ad altri non parte.
Problemi nell'esecuzione proprio dei file exe che uno schiaccia senza che succeda nulla (no...non mi dite di clikkare col destro ed eseguire come amministratore o in modalità compatibile xp).
Problemi di non riconoscimento del cd.

Devo dire che però per navigare in internet vista 64 è molto stabile e piacevole...............intanto ho ordinato nuovo HD per installare Xp e godermi i giochi senza passare nottate a risolvere problemi irrisolvibili. Tra un anno ne riparliamo.

TigerTank
26-11-2007, 14:01
Io con qualche manovra sono riuscito ad installare il SP1 (RC), boh non sò se apporterà qualche miglioramento in stabilità ma almeno sembra sparito quel fastidioso problema dell'errore di memoria quando copi grandi quantità di files.
Vedrò come va con i giochi...

lucasigi2006
26-11-2007, 16:40
Prova a fare un controllo con dxdiag (digitalo in "Esegui")

e che controllo dovrei fare..?

TigerTank
26-11-2007, 22:18
e che controllo dovrei fare..?

Per vedere se ti indica qualche errore...

lucasigi2006
28-11-2007, 05:10
nessun errore :cry:

Feidar
29-11-2007, 19:49
Qualcuno lo ha installato?
A me da problemi con il "localized text".
Non riesce a caricarlo quando deve fare le prove tecniche per la scheda grafica.

_MaRcO_
03-12-2007, 14:35
raga qualcuno mi sa dire se Mafia funziona su Vista senza problemi??:)

grazie

shura
04-12-2007, 09:20
Questo è a mio avviso il miglior sito in assoluto per scaricare i driver per i notebook che montano chip grafici Nvidia:

http://www.laptopvideo2go.com/drivers ;)

peccato sia andato down il giorno in cui io avevo deciso di prendere drivers nuovi per il portatile

cmq

timeshift -> ok ma non è supportato dai driver della mia scheda video (dell 8600m GT) e ad ogni cambio di impostazioni video è un crash anche se poi riavviando il gioco il cambio va a buon fine

painkiller overdose -> ok

need for speed carbon -> ok

frankdan
04-12-2007, 14:08
Salve a tutti.

Tempo fa lessi (non ricordo dove) che la Microsoft stessa ha reso disponibile una patch per Windows Vista che dovrebbe migliorare la compatibilità con molti giochi : sapete dirmi qual è e da dove scaricarla ?

Io sul sito Nvidia (per chi abbia una scheda GeForce) ho già trovato questa roba qui (http://www.nvidia.it/object/windows_vista_hotfixes_it.html)...

C'è altro da scaricare per aumentare la compatibilità di Vista con i giochi (anche quelli DX9) ?

Steve46
04-12-2007, 15:44
Ragazzi non ce la faccio più....ogni volta che gioco a qualche gioco con Vista puntualmente dopo nemmeno 10 minuti che gioco mi esce e mi dice che il programma ha smesso di funzionare...Cosa posso fare? me lo fa praticamente con tutti i giochi. In più oggi ho appena cambiato scheda video avrei voluto giocarci un pochino seriamente. Dite che mi conviene rimettere XP? Se no me lo reinstallo in un'altra partizione.. Fatemi sapere, grazie mille!

Erian Algard
04-12-2007, 18:53
Ragazzi non ce la faccio più....ogni volta che gioco a qualche gioco con Vista puntualmente dopo nemmeno 10 minuti che gioco mi esce e mi dice che il programma ha smesso di funzionare...Cosa posso fare? me lo fa praticamente con tutti i giochi. In più oggi ho appena cambiato scheda video avrei voluto giocarci un pochino seriamente. Dite che mi conviene rimettere XP? Se no me lo reinstallo in un'altra partizione.. Fatemi sapere, grazie mille!

Che giochi sono?

Steve46
04-12-2007, 19:30
I giochi sono : need for speed pro street, Crysis, PES2008, MotoGp '07, Call of Duty 4...Sono tutti recenti, ragion di più che dovvrebbero avere una maggiore compatibilità con Vista...

Erian Algard
04-12-2007, 19:35
Scusa la domanda.....ma usi crack per giocare senza cd?....capita che a volte dei crack facciano casini....

Sicuramente il problema non è Vista in se per se.

JOHNNYMETA
05-12-2007, 14:56
E' incredibile: ho installato Soldier of Fortune 2 (vabbè gioco del 2002 come Mafia) su Windows Vista 64bit e i frame sono raddoppiati rispetto a Windows XP pro 32bit tenendo fisso tutto il resto della cfg come ve lo spiegate?
Non solo funziona perfettamente (anche nello switch 3d è perfettamente visualizzato e ci esce istantaneamente anche in fase di gioco) ma ha aumentato incredibilmente le performance eppure non è neanche a 64 bit nel 2002 non esistevano neppure i 64bit.

Tutti gli Upgrade driver e sys all'ultimo aggiornamento sia su XP 32 che su Vista 64...

psychok9
07-12-2007, 23:40
HWUpgrade ha mai pubblicato una recensione comparativa/benchmark tra Windows XP e Vista? Sarebbe interessante vedere quanto si perde in fps, al momento, con i driver abbastanza maturi...

Kyuzo
08-12-2007, 09:28
HWUpgrade ha mai pubblicato una recensione comparativa/benchmark tra Windows XP e Vista? Sarebbe interessante vedere quanto si perde in fps, al momento, con i driver abbastanza maturi...

Il calo di frame rate esiste, ma non è poi così evidente. Ciao!

Marckus87
08-12-2007, 19:37
ho provato commander & conquer generals, ma su il mio vista nn mi funge, ha qualcuno gira?!?

_MaRcO_
08-12-2007, 20:57
ho provato commander & conquer generals, ma su il mio vista nn mi funge, ha qualcuno gira?!?

generals non l'ho mai provato ma da me andava C&C red alert 2 con relativa espansione (yuri's revenge):)

ciao

claessens
12-12-2007, 13:50
Ciao come da titolo ho installato sul mio computer quest'avventura grafica ma non mi parte,mi viene lo schermo nero e si ferma tutto lì. qualcuno di voi ci riesce a giocare? ho Vista Home 64 bit mentre con il (vecchio computer) con XP andava alla grande.

shura
12-12-2007, 14:08

sicuro che dice che l'applicazione ha smesso di funzionare o che il DRIVER ha smesso?
io ho avuto questo problema sul notebook visto che la dell ha ancora dei driver nvidia del cacchio
aggiornati con quelli di laptop2go va che è una meraviglia

ermejo91
12-12-2007, 14:29
raga qualcuno mi sa dire se Mafia funziona su Vista senza problemi??:)

grazie

sul mio gira benissimo:sofico:

_MaRcO_
12-12-2007, 14:44
sul mio gira benissimo:sofico:

hai vista 32 o 64??:)

ciao

Pr|ckly
12-12-2007, 15:30
Per Vista x32 risulta compatibile, per la x64 non ho trovato nulla.

_MaRcO_
12-12-2007, 15:51
Per Vista x32 risulta compatibile, per la x64 non ho trovato nulla.

ah, ok grazie!!:D

ciao

frankdan
16-12-2007, 03:18
Salve a tutti.

Tempo fa lessi (non ricordo dove) che la Microsoft stessa ha reso disponibile una patch per Windows Vista che dovrebbe migliorare la compatibilità con molti giochi : sapete dirmi qual è e da dove scaricarla ?

Io sul sito Nvidia (per chi abbia una scheda GeForce) ho già trovato questa roba qui (http://www.nvidia.it/object/windows_vista_hotfixes_it.html)...

C'è altro da scaricare per aumentare la compatibilità di Vista con i giochi (anche quelli DX9) ?
up...
Esistono patches o hotfix della Microsoft da installare ?

Iron Niko
18-12-2007, 18:20
Ho installato Vista provato UT3 con patch 1.1 gioco offline ma non trova nessun server per il multiplayer.
è un problema di vista?
del gioco?
dei server?
possibile che mi abbiano inculato il codice? (poco probabile)
P.S. ho Kaspersky 7.0 ho provato anche disabilitando il firewall.

core2duo E6400 - 8800GT 512 Zotac - 2G Ram

ilcose
20-12-2007, 12:04
La battaglia per la tezzo 2 su windows vista x64:Questa accoppiata non s'ha da farsi..... non so perche ma non ne vuole sapere di partire in nessun modo!! sia in modalita compatibile, con diritti di amministratore e neanche patchando il gioco alla 1.06. mi era venuta voglia di rimetterlo perche dato che lo ha anche la mia tipa ci giocavamo in internet ogni tanto ma nulla... sul mio pc nn parte. dopo la schermata di check del cd si apre quella verde di caricamento ma al termine della schermata quando dovrebbe partire il gioco : L?APPLICAZIONE HA SMESSO DI FUNZIONARE ecc ecc. c'è un modo per farlo partire? pc in sign

omega726
20-12-2007, 13:46
Ciao a tutti...
Vorrei fare una domanda...
Attualmente come si comporta vista 64bit con i videogiochi?
Considerate che la configurazione è quella in firma...
L chiedo perchè avevo installato la 32 bit ma proprio non mi aveva soddisfatto a ivello di performance così sono tornato a xp....
Ora però devo formattare i nuovo e mi chiedevo se con la 64 bit attualmente ner valesse la pena...
Grazie

ilcose
20-12-2007, 14:03
Ciao a tutti...
Vorrei fare una domanda...
Attualmente come si comporta vista 64bit con i videogiochi?
Considerate che la configurazione è quella in firma...
L chiedo perchè avevo installato la 32 bit ma proprio non mi aveva soddisfatto a ivello di performance così sono tornato a xp....
Ora però devo formattare i nuovo e mi chiedevo se con la 64 bit attualmente ner valesse la pena...
Grazie

l'unico problema che ho è quello del post sopra. (ho istallato il service pack 1)

omega726
20-12-2007, 14:09
l'unico problema che ho è quello del post sopra. (ho istallato il service pack 1)

Ma i giochi fanno ancora meno fps rispetto a xp 32?
Purtroppo per il tuo problema non so come aiutarti...
Inoltre con vista 32 bit avevo un problema video...nel senso...vedevo tutto bene per (e la cosa si vedeva tantissimo nei giochi) l'immagine non era nitida e brillante bensì scolorita e chiara come se si fosse abbassato il colore e aumentato il gamma...purtroppo neanche intervenendo sul monitor e sul pannello della vga sono riuscito a eliminarlo...sapete se con le ati lo fa ancora?

ilcose
20-12-2007, 14:12
Ma i giochi fanno ancora meno fps rispetto a xp 32?
Purtroppo per il tuo problema non so come aiutarti...
Inoltre con vista 32 bit avevo un problema video...nel senso...vedevo tutto bene per (e la cosa si vedeva tantissimo nei giochi) l'immagine non era nitida e brillante bensì scolorita e chiara come se si fosse abbassato il colore e aumentato il gamma...purtroppo neanche intervenendo sul monitor e sul pannello della vga sono riuscito a eliminarlo...sapete se con le ati lo fa ancora?

mi disp non ho ATI. per questo non posso aiutarti. per i giochi si alcuni continuano a dare meno fps ma il divario si è notevolmente ridotto ormai.

Erian Algard
20-12-2007, 14:43
Io fin'ora non ho avuto problemi con nessuno dei giochi che ho....alcuni anche datati come ad esempio Rome Total War.

ilcose
24-12-2007, 11:56
La battaglia per la tezzo 2 su windows vista x64:Questa accoppiata non s'ha da farsi..... non so perche ma non ne vuole sapere di partire in nessun modo!! sia in modalita compatibile, con diritti di amministratore e neanche patchando il gioco alla 1.06. mi era venuta voglia di rimetterlo perche dato che lo ha anche la mia tipa ci giocavamo in internet ogni tanto ma nulla... sul mio pc nn parte. dopo la schermata di check del cd si apre quella verde di caricamento ma al termine della schermata quando dovrebbe partire il gioco : L?APPLICAZIONE HA SMESSO DI FUNZIONARE ecc ecc. c'è un modo per farlo partire? pc in sign

UP

qualcuno riesce a giocarci??
aggiungo che l'80% delle volte invece di dire ha smesso di funzionare rimane bloccato su quella schermata finche non lo chiudo con ctrl alt canc

dany147
27-12-2007, 10:32
Railroad Tycoon 3 e Sid Mayer's Railroad non partono assolutamente neanche impostando la compatibilità a Windows XP SP2.

Ho notato inoltre che Oblivion IV dà problemi di installazione in particolare cercando di installare il file compressed.bsa che si trova nella data4.cab

ilcose
27-12-2007, 11:14
Railroad Tycoon 3 e Sid Mayer's Railroad non partono assolutamente neanche impostando la compatibilità a Windows XP SP2.

Ho notato inoltre che Oblivion IV dà problemi di installazione in particolare cercando di installare il file compressed.bsa che si trova nella data4.cab

su obly nessun problema, gli altri da te citati non li ho provati.

PS help per battle for middle earth 2!! ho provato anke il fix ma non cambia una sega!:cry:

ghiltanas
27-12-2007, 11:23
su obly nessun problema, gli altri da te citati non li ho provati.

PS help per battle for middle earth 2!! ho provato anke il fix ma non cambia una sega!:cry:

se vuoi un mio consiglio personale fai un bel dual boot con 2 hd separati se possibile. Quando giochi (eccetto forse crysis in single) usi xp altrimenti vista, ancora nn ci siano con i giochi, nonostante sia migliorato perde sempre troppo rispetto a xp, te lo dico per esp personale avendoli entrambi in contemporanea. Pensavo di nn tornare + a xp e invece l'ho rimesso proprio per giocarci. C'è sempre una diff netta di 10 frame, a volte di + e anche la compatibilità deve migliorare sempre

ilcose
27-12-2007, 11:26
se vuoi un mio consiglio personale fai un bel dual boot con 2 hd separati se possibile. Quando giochi (eccetto forse crysis in single) usi xp altrimenti vista, ancora nn ci siano con i giochi, nonostante sia migliorato perde sempre troppo rispetto a xp, te lo dico per esp personale avendoli entrambi in contemporanea. Pensavo di nn tornare + a xp e invece l'ho rimesso proprio per giocarci. C'è sempre una diff netta di 10 frame, a volte di + e anche la compatibilità deve migliorare sempre

si ma va che è l'unico gioco che non mi gira. e poi forse è oblivion che mi da problemi come frame ma solo in alcune citta. esterni ecc viaggia di brutto.
per il resto ho CoJ, WiC e crysis che girano in dx10 quindi Vista è di rigore ;)

ilcose
28-12-2007, 15:59
Qualcuno è riuscito a far andare Test Drive Unlimited sotto vista 64 Bit?

Grazie

Ugo

da me andava tranquillamente perche? che problema ti da??

ilcose
28-12-2007, 19:02
Ciao,

Ho installato il gioco da un utente non amministratore, mi ha chiesto la password dell'amministratore e dopo averla inserita ha installato il gioco. Senza farlo partire ho installato la pach poi ho provato a lanciare il gioco ma dopo una schermata nera in una finestra e il programma esce dall'installazione. Cosa strana nelle cartelle dell'utente non esiste la cartella "Atari" cosa che esiste invece se mi loggo come amministratore.

Aggiungo che non mi ha chiesto il cd key

Ugo

reistallalo come admin e vediamo che dice. o se no fai apri come amministratore cliccando col destro.

ilcose
28-12-2007, 21:23
risolto l'arcano :) alcuni giochi (compreso TDU) ha problemi a partire se il sistema ha 4GB di ram e una memoria video ampia (esattamente il mio caso). Sul sito Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/940105) esiste un hotfix.

Grazie per l'interessamento.

Ugo

almeno a te l'hotfix funziona...... in teoria quello serve anche per la battaglia per la terra di mezzo 2 ma a me è inutile.

Technomax
28-12-2007, 22:39
Vi risulti che funzioni il gioco Virtua Tennis 3 con Vista ?

FulValBot
29-12-2007, 00:36
risolto l'arcano :) alcuni giochi (compreso TDU) ha problemi a partire se il sistema ha 4GB di ram e una memoria video ampia (esattamente il mio caso). Sul sito Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/940105) esiste un hotfix.

Grazie per l'interessamento.

Ugo

io invece con tdu ho un altro problema, ovvero non mi fa giocare online. dice che c'è un update. io lo installo ma poi se avvio il gioco lo rifà di nuovo-.-

TigerTank
29-12-2007, 08:03
A me Gears of War crasha in continuazione ma credo sia il gioco in sè ad essere buggoso e non colpa dell'SO.

Cmq raga...con Vista mi gira Final Fantasy 7 (del lontano '98) in direct3D :eek: cosa che non riuscivo a fare in XP :sofico:

Joxer
29-12-2007, 11:58
A me Gears of War crasha in continuazione ma credo sia il gioco in sè ad essere buggoso e non colpa dell'SO.

Cmq raga...con Vista mi gira Final Fantasy 7 (del lontano '98) in direct3D :eek: cosa che non riuscivo a fare in XP :sofico:

Gear of War è fatto apposto per Vista grazie all'uso delle dx10 quindi non certo l'OS il problema ma il gioco è che è iperbuggato. I crash sono nulla, il problema principale sono i salvataggi che spariscono.

Technomax
29-12-2007, 12:02
Vi risulti che funzioni il gioco Virtua Tennis 3 con Vista ?

Nessuno ha questo gioco ?:muro:

_MaRcO_
29-12-2007, 12:23
Nessuno ha questo gioco ?:muro:

si, io ce l'ho e mi funziona perfettamente a parte qualche piccolo bug tipo che una volta il mio giocatore aveva tutta la pelle NERA, ma nera scurissima era l'uomo nero che giocava a tennis!!:D :D
sp ho vista 32

ciao

mariovit.84
31-12-2007, 12:44
Salve ragazzi io ho bisogno di sapere come mai non parte Stunt GP sul mio sistema vista 32 bit... Ho installato anche le directx del gioco ma nulla...
Vi prego di farmi sapere...
Grazie

MarcioPG
10-01-2008, 02:02
Ho letto le prime 2-3 pagine e poi le ultime 20...

Nelle prime pagine si segnalava che in sistemi dual boot sotto Vista si riuscivano a far partire giochi utilizzando l'eseguibile dell'installazione sotto XP?!

Confermate? A me sembra impossibile, ma se fosse rivedrei l'organizzazione del sistema disco che ho pensato per il sistema in firma in corso di "assemblaggio"...

PS: sarei orientato ai 64 bit.

Rike
16-01-2008, 02:23
Salve a tutti
vorrei sapere se qualcuno e riuscito a forlo funzionare bene su vista...
a me da un errore grafico cioe il gioco scatta abbastanza..
se potete aiutarmi ve ne sarei grato. un altra cosa; qualcuno a mai pensato di cambiare le directx di vista passando dalla dieci alla otto o nove?
perche ho sentito da qualche parte che il mio probblema e dovuto alla compatibilita opengl , che non vengono supportate nellle directx 10.. scusate sono un po ignorante in materia... ogni minimo aiuto sara ben accetto. grazie

ghiltanas
16-01-2008, 11:21
Salve a tutti
vorrei sapere se qualcuno e riuscito a forlo funzionare bene su vista...
a me da un errore grafico cioe il gioco scatta abbastanza..
se potete aiutarmi ve ne sarei grato. un altra cosa; qualcuno a mai pensato di cambiare le directx di vista passando dalla dieci alla otto o nove?
perche ho sentito da qualche parte che il mio probblema e dovuto alla compatibilita opengl , che non vengono supportate nellle directx 10.. scusate sono un po ignorante in materia... ogni minimo aiuto sara ben accetto. grazie

ciao innanzitutto complimenti per il giocone, c'ero veramente fissato :D . ascolta io avevo provato a farla andare su vista 64 bit e mi pare che il gioco partisse però dopo mi dava parecchie grane, tipo quando cliccavo su un server per entrare stava 2 ore a caricare e nn entrava mai...io ho un hd secondario con xp e se lo rimetto mi sa che lo rimetto li, su xp filava benissimo senza problemi, l'unica pecca per cui nn l'ho ancora rimesso era la risoluzione che ora avendo un monitor wide preferisco giocare in 16:10 mentre wolfenstein nn supporta queste ris :(

mariovit.84
16-01-2008, 12:14
Salve ragazzi io ho bisogno di sapere come mai non parte Stunt GP sul mio sistema vista 32 bit... Ho installato anche le directx del gioco ma nulla...
Vi prego di farmi sapere...
Grazie

Qualcuno mi fa sapere per favore....
Tanto lo immaginavo che nessumo mi cagava...........

Rike
16-01-2008, 16:45
ciao innanzitutto complimenti per il giocone, c'ero veramente fissato :D . ascolta io avevo provato a farla andare su vista 64 bit e mi pare che il gioco partisse però dopo mi dava parecchie grane, tipo quando cliccavo su un server per entrare stava 2 ore a caricare e nn entrava mai...io ho un hd secondario con xp e se lo rimetto mi sa che lo rimetto li, su xp filava benissimo senza problemi, l'unica pecca per cui nn l'ho ancora rimesso era la risoluzione che ora avendo un monitor wide preferisco giocare in 16:10 mentre wolfenstein nn supporta queste ris :(

io invece in quell probblema non ci incappo , non capisco perche...avevi installato le patch?

Legolas84
17-01-2008, 09:46
Ma è normale che vista occupi quasi 1 GB di Ram? E' impossibile giocare con sistemi da 2 GB se la metà se la prende il SO.... :mbe:

ghiltanas
17-01-2008, 12:17
io invece in quell probblema non ci incappo , non capisco perche...avevi installato le patch?

sisi ovviamente, anche perchè la maggior parte dei server vuole la patch installata...casomai riprovo quando ho tempo, però preferisco giocarlo su xp wolfenstein

Joxer
17-01-2008, 13:10
Ma è normale che vista occupi quasi 1 GB di Ram? E' impossibile giocare con sistemi da 2 GB se la metà se la prende il SO.... :mbe:

La Ram viene svuotata quando giochi e aero disattivato.

vascomane
23-01-2008, 09:52
ragazzi una domanda...cerco di giocare con il controller dell'xbox360 a call of duty 4 modern warfare ma non riesco a impostarlo cioè non esiste nessuna impostazione e quindi devo giocare per forza con la tastiera...qualcuno sa come devo fare? grazie

V4n{}u|sH
23-01-2008, 22:42
Ciao ragazzi,
Non riesco ad installare Medal of Honor Airborne su Windows Vista Ultimate 32bit, succede anche a voi? L'installazione parte ma poi a un certo punto si blocca e crasha... invece col secondo gioco (Command & Conquer - Red Alert 2 + exp. Yuri's Revenge) và in hang proprio tutto il sistema appena cerco di aprire il CD di installazione (succede con tutti e 3 i CD)... come mai? :confused:
Mi potete aiutare?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere :)

V4n{}u|sH
23-01-2008, 22:44
ragazzi una domanda...cerco di giocare con il controller dell'xbox360 a call of duty 4 modern warfare ma non riesco a impostarlo cioè non esiste nessuna impostazione e quindi devo giocare per forza con la tastiera...qualcuno sa come devo fare? grazie
Mi togli una curiosità? Mi dici perché? Giocare con il mouse e la tastiera a questi giochi è così bello :D

_MaRcO_
24-01-2008, 08:04

scaricati XPADDER, è un software free che consente di associare i tasti della tastiera ad un pad...

Ciao ragazzi,
Non riesco ad installare Medal of Honor Airborne su Windows Vista Ultimate 32bit, succede anche a voi? L'installazione parte ma poi a un certo punto si blocca e crasha... invece col secondo gioco (Command & Conquer - Red Alert 2 + exp. Yuri's Revenge) và in hang proprio tutto il sistema appena cerco di aprire il CD di installazione (succede con tutti e 3 i CD)... come mai? :confused:
Mi potete aiutare?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere :)

Io sono riuscito ad installarli entrambi, il 1° l'ho giocato davvero poco e l'ho subito restituito all'amico che me lo aveva gentilmente prestato perché non mi piaceva mentre il 2° (Red Alert 2) l'ho installato per giocare in LAN cosa che è impossibile data l'incompatibilità del nuovo SO di casa Microsoft con il protocollo IPX che serve per giocare in rete ed oltre a questo crashava ogni tanto:rolleyes: ma il tuo problema lo aveva mio fratello con XP, inseriva il cd e usciva subito un errore... ha formattato qualche giorno dopo per mtivi di forza maggiore e adesso non da nessun errore, mi dipiace non poterti aiutare..:)

ciao

vascomane
24-01-2008, 09:44
Mi togli una curiosità? Mi dici perché? Giocare con il mouse e la tastiera a questi giochi è così bello :D

è piu forte di me non riesco a giocare con tastiera e mouse invece con il gamepad forse avendo la console mi trovo una meraviglia :D

V4n{}u|sH
24-01-2008, 10:57
scaricati XPADDER, è un software free che consente di associare i tasti della tastiera ad un pad...

Io sono riuscito ad installarli entrambi, il 1° l'ho giocato davvero poco e l'ho subito restituito all'amico che me lo aveva gentilmente prestato perché non mi piaceva mentre il 2° (Red Alert 2) l'ho installato per giocare in LAN cosa che è impossibile data l'incompatibilità del nuovo SO di casa Microsoft con il protocollo IPX che serve per giocare in rete ed oltre a questo crashava ogni tanto:rolleyes: ma il tuo problema lo aveva mio fratello con XP, inseriva il cd e usciva subito un errore... ha formattato qualche giorno dopo per mtivi di forza maggiore e adesso non da nessun errore, mi dipiace non poterti aiutare..:)

ciao
Ma anche tu hai l'Ultimate 32? :confused:?
Grazie :)

_MaRcO_
24-01-2008, 10:59
Ma anche tu hai l'Ultimate 32? :confused:?
Grazie :)

:doh: scusa davvero, non ricordavo avessi l'ultimate, io ho Home Premium:)
scusa ancora...

ciao

V4n{}u|sH
24-01-2008, 11:45
:doh: scusa davvero, non ricordavo avessi l'ultimate, io ho Home Premium:)
scusa ancora...

ciao
Di niente... vediamo se qualcun'altro ha provato :)

Mendoza
24-01-2008, 20:39
Oggi ho provato a giocare a the witcher su windows vista 64 ma dopo pochi minuti di gioco mi va in crash...
qualcuno ha qualche soluzione in merito?

Marvelous
26-01-2008, 19:04
per schene grafiche nVidia quali drivers consigliate ?
scheda : 7900GT Pci-express
ciao ;)

GiacomoTorva83
30-01-2008, 09:13
ciao a tutti.. io ho installato e ci giocho perfettamente con i seguenti giochi:
-alpine sky racing
-overlord
-company of heroes
-sega rally
-ut 3
-medieval total war 2
-war front
-command and conquer 3
-world in conflict
-virtual tennis 3

il sistema e' quello in firma..
ciao ;)

mariovit.84
30-01-2008, 11:18
Io vorrei sapere perchè con il mio sostema non parte Stunt GP Car....
Fatemi sapere qualcosa

ghiltanas
31-01-2008, 09:23
sapete mica se half life 1 e counter strike girano senza problemi su vista64bit? xkè ho scoperto di averli originale e nn li ho mai provati...mi pare che una volta provai ad installarli su vista, ma mi davano problemi di incompatibilità...

angel83it
01-02-2008, 19:58
forse qualcuno vi ha già fatto questa domanda,ma qualcuno è riuscito a far partire fahrenheit su vista?

vorrei giocare a questo spendido gioco anche se un po "vecchiotto"....ma nn mi parte proprio l'installazione

saluti a tutti:D :D

_MaRcO_
01-02-2008, 20:17
forse qualcuno vi ha già fatto questa domanda,ma qualcuno è riuscito a far partire fahrenheit su vista?

vorrei giocare a questo spendido gioco anche se un po "vecchiotto"....ma nn mi parte proprio l'installazione

saluti a tutti:D :D

io no:mad:

hexaae
03-02-2008, 05:39
Ciao ragazzi... un problemino con Baldur's Gate 2 SoA... Il gioco si installa correttamente e sembra funzionare bene se non che... la velocità dei personaggi è praticamente triplicata... Qualche solution? :help:

Beato te che ti è andato al primo colpo, io per farlo andare bene su Vista e con la mia nVidia ci ho messo 1 giornata e ho pubblicato la mia guida alla fine sul forum della Bioware... :stordita:
Basta che imposti gli FPS a 30, come dovrebbe essere. Aumentarli significa giocare da skizzati! ;)

Helldron
03-02-2008, 11:47
Ciao a tutti!!!
Ho sentito che Dark Messiah of Might & Magic non gira bene su vista o da errori all'avvio :( !!! Ci sono patch o accorgimenti per risolvere il problema?? Non vorrei dover avere per forza xp per giocarci.

Grazie!!

tonimenego
04-02-2008, 19:50
Ciao raga.....vorrei giocare con Still life su Vista ultimate 64 bit.....il gioco si installa ma poi non parte....qualche genio del pc che mi aiuta? Gliene sarei infinitamente grato!!!!!!:help: :help: :help: :help: :D

_MaRcO_
04-02-2008, 20:06
Ciao raga.....vorrei giocare con Still life su Vista ultimate 64 bit.....il gioco si installa ma poi non parte....qualche genio del pc che mi aiuta? Gliene sarei infinitamente grato!!!!!!:help: :help: :help: :help: :D

provato ad eseguirlo in mod. compatibile con XP??:mbe:

ciao

tonimenego
04-02-2008, 21:54
provato ad eseguirlo in mod. compatibile con XP??:mbe:

ciao

Ho provato ma non funziona....accidenti...come posso fare? Grazie per l'interessamento!

Bellosguardo(°_O)
18-02-2008, 15:14
chi sa aiutarmi su questo problema? :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681177

Marckus87
18-02-2008, 22:45
qlc ha provato Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2, a me nn fa però a un mio amico si, e non capisco dove sta il problema......ho vista 64.....