View Full Version : Vista - Compatibilità Giochi, il punto e le vostre esperienze!
Skullcrusher
22-03-2007, 12:14
Bene, Stalker inizia bene la sua avventura con me:
http://img368.imageshack.us/img368/764/xr3da2007032212423660li2.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032212423660li2.jpg)
Questa dovrebbe essere la prima stanza...con Vista 64bit + qualsiasi drivers uscito fino ad oggi per l'8800 + quasiasi modo di compatibilità, Stalker non va, non carica l'ambiente....andiamo bene, un gioco uscito mesi dopo Vista non funziona...a volte mi chiedo se il betatesting lo fanno oppure se siamo noi i loro betatester.
http://img368.imageshack.us/img368/764/xr3da2007032212423660li2.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007032212423660li2.jpg)
Questa dovrebbe essere la prima stanza...con Vista 64bit + qualsiasi drivers uscito fino ad oggi per l'8800 + quasiasi modo di compatibilità, Stalker non va, non carica l'ambiente....andiamo bene, un gioco uscito mesi dopo Vista non funziona...a volte mi chiedo se il betatesting lo fanno oppure se siamo noi i loro betatester.
Qundi installare la 64bit non conviene oppure è meglio essere fiduciosi, installare la 64bit ed al massimo aspettare un gocciolino per giocare a quei giochi che danno problemi di compatibilità??
Skullcrusher
22-03-2007, 14:41
Qundi installare la 64bit non conviene oppure è meglio essere fiduciosi, installare la 64bit ed al massimo aspettare un gocciolino per giocare a quei giochi che danno problemi di compatibilità??
Il problema di stalker è dovuto ai forceware, non al Vista 64bit, dato che con una 7900GT + Vista 64 bit il gioco funziona perfettamente, mentre chiunque abbia G80 si ritrova nella mia situazione....con i prossimi drivers spero sistemino questo problema.
Il problema di stalker è dovuto ai forceware, non al Vista 64bit, dato che con una 7900GT + Vista 64 bit il gioco funziona perfettamente, mentre chiunque abbia G80 si ritrova nella mia situazione....con i prossimi drivers spero sistemino questo problema.
Perfetto... io ho una 8800GTX :doh: :D
re_romano_alex
22-03-2007, 15:24
Cavolo troppo bello sto gioco...grfica da MS Flight simulator 10..Wow...:rolleyes:
:D
Skullcrusher
22-03-2007, 18:44
Siano ringraziati i forceware.....:cry:
Qualche notizia della patch di Gothic 3 per vista?
Skullcrusher
22-03-2007, 18:54
Qualche notizia della patch di Gothic 3 per vista?
Secondo le ultime info esce entro metà aprile...
Skullcrusher
22-03-2007, 19:03
Aggiornamento riguardo Stalker: mettendo tutto al minimo ha funzionato normalmente, quindi c'è un'opzione che fa crashare il motore grafico. Ora la trovo e poi vi faccio sapere ;)
Skullcrusher
22-03-2007, 19:26
Svelato il mistero, ora Stalker funziona senza problemi anche su Vista 64 bit e G80: causa un bug dei forceware ( vi ricordate le soft shadow di fear? ), attivando l'illuminazione dinamica ( anche solo quella degli oggetti ), il motore grafico sclera, e succede quel che sapete. Ho fatto innumerevoli prove, escludendo una ad una tutte le opzioni con e senza illuminazione dinamica attiva, alla fine l'unica che provoca problemi è proprio l'illuminazione. Per cui in attesa di drivers decenti ( :mad: ), me lo gioco così, almeno ora sono più tranquillo....ho smadonnato per un'ora per qualcosa :sofico:
Morale: avete problemi con Stalker? Disattivate l'illuminazione dinamica.
EDIT: scusate per i post multipli....pensavo solo a stalker...:)
Ari-EDIT: Ho scoperto un'altra cosa: l'illuminazione dinamica manda in crisi il gioco solo se l'AA è forzato via drivers, senza AA il gioco funziona anche con l'illuminazione dinamica. Domani approfondirò meglio la faccenda, non vorrei fosse colpa di qualche opzione dell'AA.
zio.pink.floyd
22-03-2007, 22:57
Non credo dipenda da Vista perchè il gioco è uscito dopo il 30 gennaio e quindi deve essere per forza completamente compatibile.
Intanto i Catalyst 7.3 sono ufficialmente dispersi...
e quindi driver?
posseggo un portatile con una nvidia 7700 e sul sito i driver non ci sono..
sono presenti solo sul sito dell'asus?
come posso fare?:muro: :muro:
Ma questi 7.3 che fine hanno fatto? Non comprerò mai più una scheda ATI.
Jean-Gabin
23-03-2007, 10:37
"The Mark" non parte proprio l'installazione. :muro:
leggete questo articolo pubblicato oggi su PUNTO INFORMATICO
:read: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1933828&r=PI :read:
ciao
evilrikkuz
23-03-2007, 18:44
Secondo le ultime info esce entro metà aprile...
guarda chegothic 3 funzia bene con Vista :mbe: .
cmq ragazzi penso che chi installa la versione a 64 bit sia condannato a avere problemi con i giochi legati ancora a XP :O .
Se volete un consiglio fate cm ho fatto io e lasciatevi una bella partizione per Xp;)
Skullcrusher
23-03-2007, 18:54
Sì, certo, con la versione a 32 bit forse, ma con la 64bit direi proprio che non va per niente bene, dato che ogni volta che ci si teletrasporta, crasha.
cmq ragazzi penso che chi installa la versione a 64 bit sia condannato a avere problemi con i giochi legati ancora a XP :O .
Se volete un consiglio fate cm ho fatto io e lasciatevi una bella partizione per Xp;)
Io non appena escono dei driver ATI che facciano funzionare il v-sync tolgo la 64bit e metto la 32. Tanto la 64 è totalmente inutile non esistono programmi che la sfruttano.
Svelato il mistero, ora Stalker funziona senza problemi anche su Vista 64 bit e G80: causa un bug dei forceware ( vi ricordate le soft shadow di fear? ), attivando l'illuminazione dinamica ( anche solo quella degli oggetti ), il motore grafico sclera, e succede quel che sapete. Ho fatto innumerevoli prove, escludendo una ad una tutte le opzioni con e senza illuminazione dinamica attiva, alla fine l'unica che provoca problemi è proprio l'illuminazione. Per cui in attesa di drivers decenti ( :mad: ), me lo gioco così, almeno ora sono più tranquillo....ho smadonnato per un'ora per qualcosa :sofico:
Morale: avete problemi con Stalker? Disattivate l'illuminazione dinamica.
EDIT: scusate per i post multipli....pensavo solo a stalker...:)
Ari-EDIT: Ho scoperto un'altra cosa: l'illuminazione dinamica manda in crisi il gioco solo se l'AA è forzato via drivers, senza AA il gioco funziona anche con l'illuminazione dinamica. Domani approfondirò meglio la faccenda, non vorrei fosse colpa di qualche opzione dell'AA.
Appena ho letto il tuo post precedente, ho subito pensato anche io a quel difetto di FEAR..... visto che ero proprio io uno dei primi ad averlo segnalato qui sul forum dopo aver fatto le relative prove del caso e trovata la soluzione. :D
Cmq sia, quando dici che crasha SOLO con l'AA attivato via drivers, vuoi dire che se di default setto i drivers secondo "Application Controlled" e poi in gioco metto l'AA a quanto mi pare, dici che allora si posso telere attivate "Dynamic Lights"??
Sì, certo, con la versione a 32 bit forse, ma con la 64bit direi proprio che non va per niente bene, dato che ogni volta che ci si teletrasporta, crasha.
Gothic è molto buggato, a me crashava quando mi teletrasportavo su Xp e prima delle ultime patch, ora su Vista 64 mi crasha dopo 30 minuti di gioco perchè non riesce a gestire la RAM cosa che mi succedeva anche su xp pur avendo intallata l'ultima patch che doveva risolvere pure questo problema (problema che con le patch precendenti non avevo! quindi a me invece di risolverlo me lo hanno creato!) solo non oso rimettere la patch precedente perchè penso che comunque quest'ultima la 1.12 almeno qualcosa lo risolva...
evilrikkuz
23-03-2007, 20:36
Io non appena escono dei driver ATI che facciano funzionare il v-sync tolgo la 64bit e metto la 32. Tanto la 64 è totalmente inutile non esistono programmi che la sfruttano.
Non sarebbe più semplice tenerti la 64 bit più performante e per i giochie e programmi avvenire, e fare un dual boot con Xp????
Così per ora ti usi la 64 bit per il desktop e poi ti usi xp per i giochi ancora DX9;)
Skullcrusher
24-03-2007, 08:33
Appena ho letto il tuo post precedente, ho subito pensato anche io a quel difetto di FEAR..... visto che ero proprio io uno dei primi ad averlo segnalato qui sul forum dopo aver fatto le relative prove del caso e trovata la soluzione. :D
Cmq sia, quando dici che crasha SOLO con l'AA attivato via drivers, vuoi dire che se di default setto i drivers secondo "Application Controlled" e poi in gioco metto l'AA a quanto mi pare, dici che allora si posso telere attivate "Dynamic Lights"??
Sì, mettendo su application controlled il gioco va liscio con l'illuminazione dinamica attiva ;)
Non è che il gioco andasse in crash con l'AA attivo, lui caricava, solo che si vedeva solo il cielo :asd:
Va tutto bene, l'unico difetto è che a volte crasha quando si salva....
Gothic è molto buggato, a me crashava quando mi teletrasportavo su Xp e prima delle ultime patch, ora su Vista 64 mi crasha dopo 30 minuti di gioco perchè non riesce a gestire la RAM cosa che mi succedeva anche su xp pur avendo intallata l'ultima patch che doveva risolvere pure questo problema (problema che con le patch precendenti non avevo! quindi a me invece di risolverlo me lo hanno creato!) solo non oso rimettere la patch precedente perchè penso che comunque quest'ultima la 1.12 almeno qualcosa lo risolva...
A me con Xp andava liscio, mai crash, fluido, zero problemi....me lo sono finito senza rogne. Con Vista 64 bit invece è una tragedia....:cry: vabbè, aspettiamo la patch.....
Non sarebbe più semplice tenerti la 64 bit più performante e per i giochie e programmi avvenire, e fare un dual boot con Xp????
Così per ora ti usi la 64 bit per il desktop e poi ti usi xp per i giochi ancora DX9;)
Io il computer lo uso principalmente per navigare in internet e giocare. Non posso stare ogni volta a riavviare il computer e cambiare.
slivio...
24-03-2007, 11:07
è uscita una patch di compatibilità sia per vista32 che per vista64 provala..
KB
Aggiornamenti di Windows March 2007 Vista di compatibilità tra le applicazioni
http://support.microsoft.com/kb/932246
download:
vista 32bit
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=E529EEAA-10F2-44FD-BAE1-89F395E71277
vista 64bit:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=B7DD30FE-C928-4FC8-B635-1EDE761296EE
Skullcrusher
24-03-2007, 11:43
Su windows update era disponibile da 12 marzo. ;)
slivio...
24-03-2007, 11:46
Su windows update era disponibile da 12 marzo. ;)
be?!!? :mbe: non ho capito.. cosa c'entra questa affermazione.. :rolleyes:
Skullcrusher
24-03-2007, 11:50
be?!!? :mbe: non ho capito.. cosa c'entra questa affermazione.. :rolleyes:
Significa che anche installandola non cambia niente, i problemi che avevo prima li ho anche adesso.
slivio...
24-03-2007, 11:53
continuo a non capire... io ho risposto a joxer..
Skullcrusher
24-03-2007, 12:04
Sì, scusa, errore mio, quando avevo letto la prima volta pensavo l'avessi scritta intendendola come news ;)
slivio...
24-03-2007, 12:35
Sì, scusa, errore mio, quando avevo letto la prima volta pensavo l'avessi scritta intendendola come news ;)
:)
A chi chiedeva...Top Spin2 va che è una meraviglia..
non posso dire lo stesso per Scarface, già ne avete parlato senza dire la soluzine..che dite ce la facciamo?
Poligoni e immagini che vanno dove vogliono..bianco...boh...
ho una scheda video da 512dedicati
Provata il v-sync continua a non andare. Speriamo nei 7.3 che però sono dispersi.
A me con Xp andava liscio, mai crash, fluido, zero problemi....me lo sono finito senza rogne. Con Vista 64 bit invece è una tragedia....:cry: vabbè, aspettiamo la patch.....
Beato te... è un mistero capire perchè su certe configurazioni va bene e su certe no, visto che ci siamo ti chiedo un'altra cosa (ma tutti sono i benvenuti ad intervenire :).
Ho una nvidia Asus 7950gx2 e ho messo su gli ultimi driver beta che abilitano finalmente lo sli, con i driver precedenti mi veniva riconosciuta una sola delle 2 schede da cui è composta la 7950gx2, sotto le impostazioni avanzate dello schermo il giga di memoria viene diviso in 2 voci: memoria video dedicata e memoria di sistema condivisa, visto che il totale della memora fisica installata sulla scheda è 1 giga mi spieghi come mai questi valori? Non vorrei che memoria di sistema condivisa significasse qualcosa tipo il turbocache che comunque per questa scheda nn avrebbe ragione di esistere :mbe:
http://img71.imageshack.us/img71/2453/512mbav2.gif
Skullcrusher
24-03-2007, 18:39
Non ho mai avuto modo di provare un 7950GX2, quindi non ti saprei aiutare, chiedi nel thread ufficiale della scheda, di sicuro lo sanno là ;)
michele21_it
25-03-2007, 15:46
ragazzi io ho un problema con vista home premium e fifa manager 07..
non mi fa salvare la partita,mi dice che non c'è spazio sull'hd ma in realtà lo spazio c'è ed anche abbondante...
qualcuno ha avuto lo stesso problema??:help:
Provato
TOMB RAIDER LEGEND
UNREAL TOURNAMENT
FIFA 2007
GTR2
NEED FOR SPEED CARBON
OBLIVION
GHOST RECON
Funzionano alla perfezione! ;)
Dark messiah continua a crashare come un dannato appena carica una partita
La battaglia per la terra di mezzo 2 non parte appena lo avvii una pella schermata che ti dice che il programma ha smesso di funzionare
Qualcuno ha provato i 7.3 beta?
Arradgiato
26-03-2007, 21:17
:)
da qnt tempooooooo...giusto x andare un pò OT...ihihhihi
pjstilton
26-03-2007, 22:50
Salve, a qualcuno parte football manager 2007?
A me da questo errore:
"The installer is unable to run in graphical mode. Try running the installer with the -console or -silent flag." aiutatemi...non so come fare,le ho provate tutte...vi prego
Jean-Gabin
26-03-2007, 22:57
Salve, a qualcuno parte football manager 2007?
A me da questo errore:
"The installer is unable to run in graphical mode. Try running the installer with the -console or -silent flag." aiutatemi...non so come fare,le ho provate tutte...vi prego
A me parte tranquillamente. Hai installato java? L'installer è in java..
GhiaccioNero
26-03-2007, 23:20
Vista 32 bit Home Premium (presto passerò alla ultimate):
Oblivion: funziona perfettamente
The sims 2: funziona perfettamente
Need for speed underground , 2*: funzionano perfettamente
Need for speed carbon*: funziona perfettamente
Call of duty 2*: funziona perfettamente
Sid Meier's pirates*: funziona perfettamente
Mafia: non ancora testato.
* installati in modalità compatibile
pjstilton
26-03-2007, 23:32
che significa che l'installer e in java????che devo fare????
ci riprovo....cè un modo per far funzionare Scarface su vista premium 32 bit?
Ditemi dei Beta come vanno. Io ho dovuto formattare la partizione di XP e quindi mi è saltato il dual boot.
Una sola cosa mi interessa: v-sync.
michele21_it
27-03-2007, 10:01
che significa che l'installer e in java????che devo fare????
http://www.java.com/it/
Skullcrusher
27-03-2007, 10:18
Ormai le ho provate tutte, ma non c'è verso di far attivare AA+HDR in Oblivion con 8800GTX&Vista 64bit....non si attiva in nessun modo, ho provato pure nHancer 64bit, ma niente...qualcuno è riuscito ad attivare AA+HDR in Vista 64bit?????????????? :cry: :cry: :cry:
pjstilton
27-03-2007, 11:06
il probelma rimane..ho installato java...ma non e cambiato nulla...che faccio????
Allora il v-sync? Nessuno ha provato PES6 con i 7.3 beta?.
Ok ho provato i driver sul computer di mio padre. Il v-sync continua a non funzionare... Questo vuol dire che per almeno un altro mese e mezza la situazione non sarà risolta. Non comperò mai più una scheda Ati.
Ho letto un po in giro che questi sono dei driver per schede video Asus e che non si sa nemmeno se siano basati sui catalyst 7.3. In effetti andando nel ccc c'è scritto 7.2. Forse c'è ancora speranza che i 7.3 veri e propri della ATI risolvano il problema del v-sync.
pjstilton
27-03-2007, 17:12
le ho provate sdi tutte....non so come fare....aiutatemi con football manager 2007
Qualcuno a provarto RACE, io ho l' originale avuto in regalo con la cheda video, ma non si installa,:muro: volevo capire se il disco è difettoso, o se è incompatibile ?!?:mbe:
enry2772
28-03-2007, 15:38
Non so se vi puo' interessare cmq ho installato STALKER sul mio sistema con windows Vista 64 bit e funziona perfettamente. :O
Non so se vi puo' interessare cmq ho installato STALKER sul mio sistema con windows Vista 64 bit e funziona perfettamente. :O
Nessun crash durante i salvataggi?
Sono usciti i 7.3 definitivi.
Ho provato PES6 con i 7.3 e la situazione del v-sync è addirittura peggiorata....
La ATI non vedrà mai più i miei soldi.
Skullcrusher
29-03-2007, 10:26
Ho provato PES6 con i 7.3 e la situazione del v-sync è addirittura peggiorata....
La ATI non vedrà mai più i miei soldi.
Beh, Nvidia è nella stessa situazione...è un problema comune. E' vergognoso che entrabi non abbiano ancora rilasciato drivers decenti, però c'è anche da dire che Vista è molto diverso da Xp....quand'è uscito Xp ha dovuto passare un anno prima che fosse decente, per Vista sarà la stessa cosa.
Beh, Nvidia è nella stessa situazione...è un problema comune. E' vergognoso che entrabi non abbiano ancora rilasciato drivers decenti, però c'è anche da dire che Vista è molto diverso da Xp....quand'è uscito Xp ha dovuto passare un anno prima che fosse decente, per Vista sarà la stessa cosa.
Un conto è vedere driver più o meno performanti in termini di fps un altro è vedere beta incomplete in cui mancano opzioni fondamentali come il v-sync e che loro spacciano per versioni finali.
Skullcrusher
29-03-2007, 11:36
Un conto è vedere driver più o meno performanti in termini di fps un altro è vedere beta incomplete in cui mancano opzioni fondamentali come il v-sync e che loro spacciano per versioni finali.
Non manca solo il v-sync...manca anche l'AA in molti giochi ( Oblivion con Vista 64bit, ad esempio ), manca il pannello per il refresh, ne mancano ancora di cose, non so cosa cavolo stiano aspettando....quando abbiamo comprato noi Vista, Ati e Nvidia avevano le beta disponibili da un anno, che cavolo hanno fatto per tutto quel tempo? Mah...:rolleyes:
Non manca solo il v-sync...manca anche l'AA in molti giochi ( Oblivion con Vista 64bit, ad esempio ), manca il pannello per il refresh, ne mancano ancora di cose, non so cosa cavolo stiano aspettando....quando abbiamo comprato noi Vista, Ati e Nvidia avevano le beta disponibili da un anno, che cavolo hanno fatto per tutto quel tempo? Mah...:rolleyes:
Microsoft si dovrebbe far sentire. Tutto questo va a danno loro. Fra pochi mesi cominceranno ad uscire le esclusive per Vista e per allora se non ci sono driver completi come si fa ad andare avanti?. Penso ad esempio ad Alan Wake e Halo2.
jack_aubrey
30-03-2007, 11:54
Dopo un paio di mesi che mi sono sbattuto con vista premium 32bit incasinato fra driver, risorse e tutto quello che avete sperimentato...giochi che non vanno etc..ho fatto un bel dual boot cosi' gioco con xp e vi posso assicurare che giochi idonei per vista come Company of Heroes sono piu' veloci e non di poco con xp.. Allora ho scaricato un programmino che aggiusta il dual boot sotto vista e ho messo predefinito xp, gioco con xp, navigo con xp e lavoro con office su xp; ogni tanto apro vista faccio due cazzate e mi beo di aero e delle trasparenze, poi chiudo e torno su xp dove mi diverto:oink:
Io credo che avremmo dovuto aspettare un annetto per avere driver adatti e giochi ad hoc..povero Bill:muro:
Dexter1983
30-03-2007, 12:30
Ma com'è sta storia che bisogna installare le DX 9? :confused:
Non dovrebbero esserci già su?
credevo che vista avesse le 10
Credevi che avesse... in realtà le ha.
Installa le 9 se richieste e gioca che le 10 non vengono comunque toccate.
Io credo che avremmo dovuto aspettare un annetto per avere driver adatti e giochi ad hoc..povero Bill:muro:
Eh vabbeh, aspetta a rilasciare il so e avresti dovuto aspettare i giochi lo stesso.
Il problema è che siamo nel pieno cambio generazionale tra dual e quadcore, si aggiungono le Dx10 e i driver immaturi di Ati e nVidia ed eccoci qua. :D
Gillormon
30-03-2007, 13:57
hai anche già messo la patch v1.0001 oppure no?
Nessun crash durante i salvataggi?
Ah ecco allora non sono l'unico che quando prova a salvare (sia gioco originale che patchato a v1.001) il gioco crasha e torna simpaticamente a windows facendo l'indifferente e fingendo di non esser mai stato eseguito :doh:
hai anche già messo la patch v1.0001 oppure no?
Ah ecco allora non sono l'unico che quando prova a salvare (sia gioco originale che patchato a v1.001) il gioco crasha e torna simpaticamente a windows facendo l'indifferente e fingendo di non esser mai stato eseguito :doh:
Speriamo in una patch risolutiva e che esca anche presto... per il momento sto evitando di giocarci ma mi rode... :cry:
Gillormon
30-03-2007, 18:47
Speriamo in una patch risolutiva e che esca anche presto... per il momento sto evitando di giocarci ma mi rode... :cry:
eheh :sofico:
consolati.. c'è chi sta messo peggio di te e pur di scoprire il gioco sta tentando di giocarci e avanzare il più possibile tutto in una sola volta cercando di non essere mai ucciso definitivamente :ciapet:
:mc: assurdo xò in effetti... x ora ho superato il ponte ferroviario protetto dall'esercito.. speriamo di riuscire prossimamente a salvare senza crash :muro:
Luiprando
30-03-2007, 22:03
Dopo un paio di mesi che mi sono sbattuto con vista premium 32bit incasinato fra driver, risorse e tutto quello che avete sperimentato...giochi che non vanno etc..ho fatto un bel dual boot cosi' gioco con xp e vi posso assicurare che giochi idonei per vista come Company of Heroes sono piu' veloci e non di poco con xp.. Allora ho scaricato un programmino che aggiusta il dual boot sotto vista e ho messo predefinito xp, gioco con xp, navigo con xp e lavoro con office su xp; ogni tanto apro vista faccio due cazzate e mi beo di aero e delle trasparenze, poi chiudo e torno su xp dove mi diverto:oink:
ho fatto la tua stessa cosa...
per il momento, mio malgrado, è l'unica cosa saggia da fare :rolleyes:
BaZ....!!!!
30-03-2007, 23:01
io ho provato PainKiller e funge bene :D
quake 4 funziona
nfs carbon va....
tutti con prestazioni ovviamente dimezzate....
ciao!!
Skullcrusher
31-03-2007, 16:50
Grazie a X119 che ha trovato una dritta in un forum estero, i problemi di crash di Stalker e Gothic 3 con Vista+G80 sembra si possano risolvere:
I managed to find a fix for STALKER for users with Vista and 8800 GPUs.
I am able to play 100% stable @ 1440x900px, 16xAF and Full in-game settings with full dynamic lighting with the DX9 renderer with this fix, so it definetly works.
It is a problem of 32 bit application compiled without /LARGEADDRESSAWARE flag. The application tries to use more memory when the system already has 2 GB in use (occupied by all Windows processes). More info is here: http://www.microsoft.com/whdc/system...AE/PAEmem.mspx (http://www.microsoft.com/whdc/system/platf...PAE/PAEmem.mspx)
To fix crashes you need to have at least more than 2 GB total memory (physical + swap file) - 3, 4, 5 GB ...
AND
patch exe file with Microsoft editbin.exe tool
On 32 bit OS you need also to use /3GB boot flag.
---------------------------------------
So basically patch the EXE via CMD line and play!
The patch file is available from here:
http://files.filefront.com/3GB_enabler2zip/;6791818;/fileinfo.html
Insrtuctions as follows:
Enter CMD prompt.
Copy STALKER exe to root of patch file folder.
type "editbin.exe /LARGEADDRESSAWARE XR_3DA.exe"
Copy EXE back to STALKER bin folder, Ramp up GFX to Full Dynamic Lighting and PLAY!
Also works for some other games with Vista issues! Friggin RESULT!
Ho provato Stalker e sembra funzioni liscio, ma non ho ancora avuto tempo per provarlo a lungo. Usando lo stesso metodo per Gothic 3 ( basta usare l'eseguibile Gothic3.exe ), ora quando mi teletrasporto non crasha più! Prima ogni volta che mi teletrasportavo crashava. Ho provato a teletrasportarmi 6 volte in posti diversi e ha funzionato senza problemi!!! Tutto questo con Vista 64bit ;)
Aiuto non parte splinter cell chaos theory...mi dice che la protezione non è compatibile con l'OS. Ho provato i driver update per vista ma mi dice nessun driver da aggiornare....maledetta starforce!!!:muro: :muro:
Certo che superficialità dei programmatori di Stalker. E' un gioco uscito 2 mesi dopo Vista quindi deve ossere ottimizzato per il nuoto os non ci sono scuse.
Gillormon
01-04-2007, 11:02
Grazie a X119 che ha trovato una dritta in un forum estero, i problemi di crash di Stalker e Gothic 3 con Vista+G80 sembra si possano risolvere:
I managed to find a fix for STALKER for users with Vista and 8800 GPUs.
I am able to play 100% stable @ 1440x900px, 16xAF and Full in-game settings with full dynamic lighting with the DX9 renderer with this fix, so it definetly works.
It is a problem of 32 bit application compiled without /LARGEADDRESSAWARE flag. The application tries to use more memory when the system already has 2 GB in use (occupied by all Windows processes). More info is here: http://www.microsoft.com/whdc/system...AE/PAEmem.mspx (http://www.microsoft.com/whdc/system/platf...PAE/PAEmem.mspx)
To fix crashes you need to have at least more than 2 GB total memory (physical + swap file) - 3, 4, 5 GB ...
AND
patch exe file with Microsoft editbin.exe tool
On 32 bit OS you need also to use /3GB boot flag.
---------------------------------------
So basically patch the EXE via CMD line and play!
The patch file is available from here:
http://files.filefront.com/3GB_enabler2zip/;6791818;/fileinfo.html
Insrtuctions as follows:
Enter CMD prompt.
Copy STALKER exe to root of patch file folder.
type "editbin.exe /LARGEADDRESSAWARE XR_3DA.exe"
Copy EXE back to STALKER bin folder, Ramp up GFX to Full Dynamic Lighting and PLAY!
Also works for some other games with Vista issues! Friggin RESULT!
Ho provato Stalker e sembra funzioni liscio, ma non ho ancora avuto tempo per provarlo a lungo. Usando lo stesso metodo per Gothic 3 ( basta usare l'eseguibile Gothic3.exe ), ora quando mi teletrasporto non crasha più! Prima ogni volta che mi teletrasportavo crashava. Ho provato a teletrasportarmi 6 volte in posti diversi e ha funzionato senza problemi!!! Tutto questo con Vista 64bit ;)
Ottimo... tra poco provo anche se temo non sia la soluzione al crash che avviene quando si prova a salvere... (anche perchè io avendo un x1950xtx non dovrei avere le problematiche che ha la G80)
Fatto sta che mi crasha e non credo sia a causa dei driver video ma sia proprio colpa di una incompatibilità del gioco+Vista
Mah... dopo provo lo stesso la soluzione.. magari funge... a dopo con nuovi aggiornamenti...
Gillormon
02-04-2007, 14:23
nulla.. non cambia e risolve il problema dei salvataggi.. come non detto.. sempre in attesa di una nuova patch x sto bug dei salvataggi con vista..
NBA Live mi da un errore solo quando esco da una partita online con ip diretto.. A voi capita?
Finalmente con i 7.3 Prey va da dio! :D
jimmywarsall
03-04-2007, 14:35
Nessuno ha problemi con Pes6? :mbe:
A me dà problemi a partire... penso sia colpa del kitserver (6.4.0)... lo disinstallo e reinstallo e poi il gioco parte senza problem...
Poi ad uscire è invece un po' (troppo) lento...
Nessuno ha problemi con Pes6 su W.Vista?
Problemi? :confused:
:help:
;)
EDIT: sembra che qua ci sia un fix apposito (kitserver 6.4.1.1)
http://www.soccergaming.tv/showthread.php?t=138574&page=42
Stasera lo provo.
RI-EDIT: il fix funziona perfettamente, consiglio l'upgrade del kitserver per chi gioca a Pes6 su W.Vista. :read:
;)
Gillormon
04-04-2007, 09:11
risolto il problema con stalker... ho installato la patch.. e poi ho agito con il 3gb-enable sul "nuovo" file exe patchato e ora ecco che stalker mi salva le partite... ottimo direi :sofico:
Aiuto non parte splinter cell chaos theory...mi dice che la protezione non è compatibile con l'OS. Ho provato i driver update per vista ma mi dice nessun driver da aggiornare....maledetta starforce!!!:muro: :muro:
A qualcuno funziona chaos theory??:confused:
RI-EDIT: il fix funziona perfettamente, consiglio l'upgrade del kitserver per chi gioca a Pes6 su W.Vista. :read:
;)
Peccato che PES6 su Vista sia ingiocabile per l'assenza del v-sync.
jimmywarsall
04-04-2007, 09:32
Peccato che PES6 su Vista sia ingiocabile per l'assenza del v-sync.
A me gira bene (NVidia GeForce Go 6400).
Esattamente come in Xp... e anzi leggermente meglio.
;)
A girare gira bene ma non c'è il v-sync quindi si vede la riga in mezzo allo schermo.
pindanna
04-04-2007, 10:47
mi sapete aiutare per CRASHDAY su Vista 64 (sulla versione 32bit funziona) e Scarface?
Grazie
A qualcuno funziona chaos theory??:confused:
QUI (http://www.star-force.com/protection.phtml?c=83&id=957) c'è un update per la Starforce su Vista, non l'ho provato però...
Altrimenti potresti provare il nodvd (non è mia intenzione parlare di cose illegali ovviamente).
QUI (http://www.star-force.com/protection.phtml?c=83&id=957) c'è un update per la Starforce su Vista, non l'ho provato però...
Altrimenti potresti provare il nodvd (non è mia intenzione parlare di cose illegali ovviamente).
eh l'ho gia provato lo starforce update e mi dice nessun driver di protezione da aggiornere....mi sa che mi scarichero il crack nodvd tanto io il gioco lo ho comunque originale.
E' una buona cosa che lo starforce non funzioni così non potranno più vendere giochi con questa protezione d'ora in avanti.
Quoto tutto e di più. Non per sparare a zero ma in un anno e mezzo tra beta varie e release ci troviamo ancora nella terra di mezzo (quella zona oscura tra le chiappe...). Io col pc ci lavoro e 3Dstudio o Maya hanno grossi problemi, i driver video fanno vomitare e manca il supporto ad un mare di applicativi anche molto maturi.
Mi domando di chi sia la responsabilità e soprattutto quanto sia enorme la faccia da cul@ che hanno avuto nel pubblicare un sistema operativo che pesa come un macigno e va bene su configurazioni random spesso molto discrepanti tra loro, oltretutto ad un prezzo vergognoso e con delle release policy da cravattaro del software... senza voler dire male eh, per carità... ma le cosa che fa aero si vedono gia da ere su altri os e sono pure più veloci e personalizzabili (tanto per dirne una...).
Gillormon
04-04-2007, 13:24
Quoto tutto e di più. Non per sparare a zero ma in un anno e mezzo tra beta varie e release ci troviamo ancora nella terra di mezzo (quella zona oscura tra le chiappe...). Io col pc ci lavoro e 3Dstudio o Maya hanno grossi problemi, i driver video fanno vomitare e manca il supporto ad un mare di applicativi anche molto maturi.
Mi domando di chi sia la responsabilità e soprattutto quanto sia enorme la faccia da cul@ che hanno avuto nel pubblicare un sistema operativo che pesa come un macigno e va bene su configurazioni random spesso molto discrepanti tra loro, oltretutto ad un prezzo vergognoso e con delle release policy da cravattaro del software... senza voler dire male eh, per carità... ma le cosa che fa aero si vedono gia da ere su altri os e sono pure più veloci e personalizzabili (tanto per dirne una...).
Come darti torto... è vero anche che xò qui 6 un pò OT visto che si parla di problemi e incompatibilità tra vista e i giochi... ad ogni modo il tuo sfogo è più che giustificato e giusto ;)
Come darti torto... è vero anche che xò qui 6 un pò OT visto che si parla di problemi e incompatibilità tra vista e i giochi... ad ogni modo il tuo sfogo è più che giustificato e giusto ;)
Si giusto, anzi mi scuso per l'ot ma mi è scappato come l'arietta dopo i fagioli.
E' un mondo difficile...
Gillormon
04-04-2007, 14:49
...ma mi è scappato come l'arietta dopo i fagioli.
E' un mondo difficile...
Eh si... è ARIA intensa... e felicità in quei momenti :D
avete trovato una soluzione con scarface???...un ragazzo qui nel topic ci era riuscito senza dir nulla...bravo.
Aspetto fiducioso
pindanna
04-04-2007, 15:42
avete trovato una soluzione con scarface???...un ragazzo qui nel topic ci era riuscito senza dir nulla...bravo.
infatti... :rolleyes:
forza...aiutateci per SCARFACE :muro:
Ciao a tutti,
mi sono letto le 30pagg. tutte di fila, e volevo chiedere a chi gioca a CounterStrike:Source su Vista con Nvidia Forceware 101.41 se ha mai provato durante il gioco a tornare sul desktop con Alt+Tab.
Io lo faccio ma al rientro ho FPS dimezzati!!!:eek:
Il gioco va tranquillamente ma noto che effettivamente c'è un calo delle prestazioni.
Se non agisco in quel modo tutto ok....
Avete per caso una soluzione???
Grazie a tutti anticipatamente..
La colpa è ATI e Nvidia che continuano a rilasciare driver beta incompleti.
Comunque Windows Vista avrà un'utilità dall'uscita di Crysis in poi. Prima non avrà nulla in più di XP se non la grafica Aero di cui si può fare benissimo a meno.
Destiny64
04-04-2007, 21:30
io ho problemi a lanciare quake4 online. ovviamente ho vista ultimate X64.
comunque devo dire che i 100.65 vanno decisamente meglio di quelli rilasciati nel CD della scheda video.
mi sono un po rotto, sicuramente domani faro' un dual boot con XP e vista.
poi tutto sto macinare con L'HD e lentezza in generale mi ha un po rotto... ho disabilitato un sacco di servizi come consigliato da wintricks, ma come lo avvio parte con 650MB di memoria occupata, che in brevissimo tempo con applicazioni tipo Wmp e powerDVD, passano il GByte. Con XP e stesse applicazioni aperte avevo massimo 400MB di memoria occupata, e il SO era spaventosamente disinvolto e veloce.
Qui secondo me i problemi sono altri... e un SO completamente nuovo, e microsoft ce lo sta sperimentando addosso prima e dopo averlo pagato.
L'unica cosa che spero e che non faccia la fine di windows ME, ma siano solo problemi come all'uscita di windows XP, che ha iniziato ad andare bene dal primo SP1.
ermejo91
05-04-2007, 12:18
aiutatemi se provo a lanciare the sims 2 mi dice "the sims 2 presenta un problema noto di incompatibilità con questa versione di windows" e se provo ad avviarlo esce "errore non specificato." cosa faccio??? è un problema di driver che devo aggiornare o è qualcos'altro??:confused: :help:
aiutatemi se provo a lanciare the sims 2 mi dice "the sims 2 presenta un problema noto di incompatibilità con questa versione di windows" e se provo ad avviarlo esce "errore non specificato." cosa faccio??? è un problema di driver che devo aggiornare o è qualcos'altro??:confused: :help:
a me funza perfettamente...the sims2 + sesons. Ho vista HomePremium 64bit con forceware xtreme 100.95
palmirotheking
05-04-2007, 12:44
Ciao, da circa una settimana ho messo vista sul fisso... Tutto gira perfettamente... Ma la cosa che mi interessa di più no... Con Call of Duty 2 in modalità SP tutto va come si deve, in modalità MP innanzitutto ci metteva due ore ad aprirsi il gioco (risolto con compatibilità in winxp) poi quando gioco, con Windows Xp tutto andava a bomba, mentre ora noto dei rallentamenti non coninui, ma istantanei e discontinui...
My computer:
Athlon 2800+
a7n8x deluxe
1gb ddr a-data vitesta 400mhz
sata 2 160gb
nvidia 6800gt 128mb (driver 100.65)
notebookale
05-04-2007, 13:39
ma come bisogna fare per installare call of duty 2 perchè vedo che state parlando di modalità sp..cioè?
e poi nfs carbon in vista home premium 32bit va?
grazie
ciao
UP sul mio messaggio.
Nessuno ha riscontrato i problemi di cui ho parlato prima con CSS???
Alt+Tab e si dimezzano gli FPS.....
HELPPPPPPPPP!!!!:muro:
.:Moro21:.
05-04-2007, 20:32
qualcuno può dirmi se ha avuti problemi anche lui a mettere la nemesis su pes6?
finchè non l'ho messa andava bene poi ad un tratto mi dice che ha problemi..
Ciao a tutti, scusate ma per giocare al meglio come prestazioni (company of heroes, Medieval 2, C&C3 ecc), secondo voi mi conviene togliere Vista e mettere WinXp?
Perche su un notebook con T7200(dual core 2Ghz), 2Gb ram 667Mhz, GeForce 7900 Gs, Hd 160Gb 7200rpm, con Vista Businnes ho dovuto calare diversa roba di dettagli o risoluzione.
ma come bisogna fare per installare call of duty 2 perchè vedo che state parlando di modalità sp..cioè?
e poi nfs carbon in vista home premium 32bit va?
grazie
ciao
Ho nfs carbon installato con Vista 32bit è funziona perfettamente,:D cosa significa modalità sp... interesserebbe anche a me!:stordita:
Ho nfs carbon installato con Vista 32bit è funziona perfettamente,:D cosa significa modalità sp... interesserebbe anche a me!:stordita:
single player
A girare gira bene ma non c'è il v-sync quindi si vede la riga in mezzo allo schermo.
Esatto è davvero ingiocabile e ho un Samsung da 2 ms... a quando sto vsync? Manco nei nuovi driver beta c'è... :rolleyes:
Qualcuno di voi ha provato Virtua Tennis 3?
A me torna al desktop alla fine di ogni partita, oppure quando mollo una partita per tornare al menu...ah, ho vista ultimate 64bit, ciao!
Chi ha le schede nvidia può vedere se con i nuovi driver funziona il v-sync? In particolare provate con pes6.
Qualcuno ha provato Metal Gear Solid Substance 2 su vista? Funzia?
Chi ha le schede nvidia può vedere se con i nuovi driver funziona il v-sync? In particolare provate con pes6.
No, niente.... non va :mad: :mad: :mad:
No, niente.... non va :mad: :mad: :mad:
Ormai ho perso la speranza mi sa che prima che esca pes7 non si riuscirà mai a sistemare pes6.
peppecbr
07-04-2007, 16:35
;) ho reinstallato giusto ieri vista dopo un mese di stop :D
ho installato gli ultimi driver nvidia compatibili anche con la serie 7xxx i 101.70 ma giocando con pes6 il v-sync anche se attivato dal pannello di controllo non va :muro: :cry:
segnalo anche che è stato risolto il problema con i kit server installati , è uscita una patch compatibile la trovate nel topic di pro evolution soccer 6 ;)
Salve ragazzi ho un problema, ho istallato UT2004 su Vista Business 32Bit, il gioco viene istallato correttamente ma dopo non mi parte...niente di niente come se non avessi nemmeno cliccato sull'icona per farlo partire...
Il sistema operativo sembra caricare ma non appare nessun nuovo processo in esecuzione...
Come faccio a farlo partire? Devo istallare qualche patch?
Ho risolto, era andato qualcosa storto durante l'istallazione..:D
GhiaccioNero
10-04-2007, 18:33
Per call of duty 2 e nfs carbon Basta installarli e eseguirli in modalità compatibile
hanamichi2385
11-04-2007, 14:02
Anke a me The Sims 2 va che è una meraviglia..ho vista Home Premium 32bit su Notebook Toshiba A100
jacopastorius
12-04-2007, 13:49
su vista 64 bit com'è la compatibilità con i giochi?peggiore o uguale?
ciao sono fede......qualcuno sa se medieval2 total war funziona?
the sims2 come va?
ciao sono fede......qualcuno sa se medieval2 total war funziona?
the sims2 come va?
Funzionano entrambi;)
Vista home premium x64
Gogeta SSJ
14-04-2007, 12:27
Da poco mi hanno regalato il gioco del Padrino. L'ho installato e fatto tutto l'occorrente ma quando sta per partire dopo la prima schermata dove escono i copyright ecc esce dal gioco e mi esce problema di Windows. :muro:
Secondo voi dipende dal fatto che ho Windows Vista. Ditemi di no vi prego , vorrei tanto giocarci. Se c'è qualcuno che ha vista come me e gli è partito il Padrino mi aiuti a farlo partire. :help:
Grazie mille
ho un amico che ha avuto il tuo stesso problema...non gli partiva e quindi ha reinstallato xp.....soluzione alquanto pesante!....cmq probabilmente c'è qualche modo per farlo partire....buona fortuna!:rolleyes:
ho un amico che ha avuto il tuo stesso problema...non gli partiva e quindi ha reinstallato xp.....soluzione alquanto pesante!....cmq probabilmente c'è qualche modo per farlo partire....buona fortuna!:rolleyes:
Gogeta SSJ
15-04-2007, 15:30
Nessuno mi sa dire niente???:cry:
ciao....ho un lcd 22" ( maestro ) , ho provato vista con i drv uff. ma con pes6 ho la linea di refresh sempre attiva.........nonostante dal pannello di controllo abbia messo v-syn attivo......
ho una 8800gtx .......qualcuno con vista e nvidia riesce a giocare senza problemi ???
ciao
Skullcrusher
16-04-2007, 11:49
ciao....ho un lcd 22" ( maestro ) , ho provato vista con i drv uff. ma con pes6 ho la linea di refresh sempre attiva.........nonostante dal pannello di controllo abbia messo v-syn attivo......
ho una 8800gtx .......qualcuno con vista e nvidia riesce a giocare senza problemi ???
ciao
Il v-sync con Vista non funziona per ora...con nessuna scheda video ;)
ahimè :(
Skullcrusher
16-04-2007, 12:12
ahimè :(
Bisognerebbe provare con gli ultimi drivers usciti ieri o stanotte..permettono l'attivazione dell'AA+HDR in RS Vegas, oltre a migliorare notevolmente le prestazioni in tutti i giochi. Purtroppo la mia 8800 al momento è in un cassetto, in attesa dei nuovi pezzi, misarebbe piaciuto testare i drivers...magari hanno risoltoanche per il v-sync ;)
per Ati speriamo coi 7.4..:sperem:
ps. che pezzi stai prendendo? :)
Skullcrusher
16-04-2007, 13:01
per Ati speriamo coi 7.4..:sperem:
ps. che pezzi stai prendendo? :)
Enermax Infinity 720 watt di certo, poi vediamo....domani mi dovrebbe arrivare la visura camerale, poi cerco per bene i fornitori e dopo il 22 compro, così sono pure abile col negozio :p
Comunque credo andrò di quad core...magari un Q6600@3ghz e una Asus Commando, in attesa di mobo con X38 e cpu fsb 1333 mhz.
Bisognerebbe provare con gli ultimi drivers usciti ieri o stanotte..permettono l'attivazione dell'AA+HDR in RS Vegas, oltre a migliorare notevolmente le prestazioni in tutti i giochi. Purtroppo la mia 8800 al momento è in un cassetto, in attesa dei nuovi pezzi, misarebbe piaciuto testare i drivers...magari hanno risoltoanche per il v-sync ;)
ma che driver sonmo usciti???
jimmywarsall
16-04-2007, 15:14
Nessuno ha problemi con Pes6? (Io ho Pes6 con Ciacillo 1.3)
A me (W.Vista HE) dà problemi all'uscita... nel senso che impiega molto tempo ad uscire dal gioco e a tornare a W.Vista... anzi molto spesso Pes6 non si stoppa per nulla (andando a vedere col task manager il processo Pes6 continua a rimanere attivo :muro: e lo devo ammazzare )
Succede solo a me? :confused:
:mbe:
ugruhell
16-04-2007, 17:52
ma non funziona con pes6 ho con nessun gioco?
per che io gioco a fear, flatout 2, e il v-sync e attivo.
Ciao a tutti ho provato gtr2, tomb raider legend, splintercell4, oblivion, top spin 2, pes 6, infernal demo, evolution gt una volta istalalto directx di dicembre mi partono tutti l'unica cosa e che pes 6 quando batti da calcio d'angolo mi da un leggero rallentamento che su xp non accadeva per il resto tutto ok
quale sarebbe la directx di dicembre?
da dove si scarica?
Skullcrusher
16-04-2007, 20:11
ma non funziona con pes6 ho con nessun gioco?
per che io gioco a fear, flatout 2, e il v-sync e attivo.
Con Nvidia non funziona con nessun gioco, con Ati funziona solo con alcuni, per quel che ne so...
Classic Man
16-04-2007, 22:12
Vista 32 bit home premium
Hitman Contracts non funziona ma si risolve mettendo mod. compatibile con win98 (LOL)
scarface non funziona
cmq questo s.o. in due mesi installando 5 giochi di quelli pesanti mi ha proprio rovinato il pc.....1gb ram, procio dual 2,80 ghz, sc.graf. ATI 512mb fate un po' voi....
Hitman Contracts non funziona ma si risolve mettendo mod. compatibile con win98 (LOL)
scarface non funziona
cmq questo s.o. in due mesi installando 5 giochi di quelli pesanti mi ha proprio rovinato il pc.....1gb ram, procio dual 2,80 ghz, sc.graf. ATI 512mb fate un po' voi....
Cosa intendi per rovinato il pc?? E poi scheda ati 512mb è generico, che modello è?
jimmywarsall
17-04-2007, 09:10
scarface non funziona
A me Hitman Contracts funzia :mbe: ... unica cosa è l'audio non ottimale (ma non è certo colpa della scheda/driver audio :read: che per il resto va benissimo)
(W.Vista HE)
willy_revenge
17-04-2007, 16:03
qualcuno mi sa dire perchè quando tento di aprire gunz mi appare questo????:confused:
[img=http://aycu01.webshots.com/image/15280/2005772933177054323_th.jpg] (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005772933177054323)
nuovi driver nvidia per vista :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454213
Ecco le mie esperienze, con il Pc della sign, Vista x64 Ultimate, Catalyst® 7.3 Display Driver for Windows Vista (64 bit) .
Oblivion: Ingiocabile, la resa grafica è perfetta, ma 1280x720 gira sotto i 15fps, peggio che sul mio vecchio PC con A64 3000+ e Gf6800gt... :doh:
Quake 4: Ingiocabile, qui anche la resa grafica è penosa, colori un po sputtanati ed effetti di luce buggati. :mad:
World Of Warcraft: Questo è l'unico che risulta giocabile, a 1920x1080 sta tra i 30-40fps (su XP ero oltre i 50), ma nelle zone più complesse scende anche a 15, mentre su XP sta sempre ampiamente sopra i 30. :muro:
Direi che il primo riscontro Vista è stato decisamente negativo, domani provo ad installare una versione più leggera per vedere se cambia qualcosa.
Arradgiato
18-04-2007, 00:50
mia esperienza col secondo pc in sign e vista x32 e catalyst 7.3:
cmr rally 2005 da 20 a 50 fps mentre su xp stava sopra i 100-120!
fear sn passato da 55 60 d media a poco + d 30!
oblivion nn riesco manco a giocarlo mentre su xp cn tt quasi a palla stavo abbondantemente sopra i 30 all'aperto e + d 60 indoor!
inoltre un casino d altri giochi crashano ancor prima d partire...
beh è una disfatta ke nn si ebbe nemmeno col passaggio dal 98 ad xp!!
nuovi driver nvidia per vista :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454213
Ditemi se il v-sync funziona con questi. Leggeto le note di rilascio dicono di si!!!!!!! Ora se nei catalyst 7.4 non è supportato addio ATI.
18-04-2007, 12:51
confermo che nelle opzioni si può attivare o no il vsync e altre cose..
Poco fa è venuto da me un :bimbo: disperato, ha comprato PC nuovo, Core Duo 6400 con Geforce 6800gts, e vista preinstallato, praticamente non riesce a giocare a nulla!
I giochi che sul suo vecchio PC (A64 3000+, Geffo 6600gt) giravano degnamente, ora nonostante l'HW molto più pompato risultano ingiocabili... :mad:
Adesso mi toccherà andare a risolvergli il problema, il che vuol dire installargli XP... :p
18-04-2007, 15:12
non capisco perchè, prima con i driver 100.85 (credo) in ita il gioco mi andava avanti,cioè riuscivo a giocarci nonostante il vsync e alcuni rallentamenti,ora avendo installato gli ultimi driver con la possibilità di attivare/disattivare il vsync vedo pes con artefatti enormi...e non riesco a spiegarmi il motivo..qualcuno + intelligente di me, può spiegarmelo?
poi non so nemmeno se posso definirli artefatti...giudicate voi
http://img362.imageshack.us/img362/6195/immagineli1.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=immagineli1.jpg)
Allora.... ho provato Dark Messiah of Might and Magic, parte, carica, arriva alla schermata dove parla e ci sono le scritte rosse, ma da lì in poi si blocca uscendo e restituendo un errore i mm.exe
Qualcuno ha provato??
Ho su solo la versione base di Dark Messiah of Might and Magic senza aggiornamenti o patch (solo perchè ho i salvataggi fatto con tale versione).
Grazie!
beh è una disfatta ke nn si ebbe nemmeno col passaggio dal 98 ad xp!!
Sono giochi che non sono stati sviluppati per Vista.
A questo aggiungici che i driver di Ati e Nvidia non sono ancora il top e la frittata è servita.
C'è da avere pazienza. :)
Allora.... ho provato Dark Messiah of Might and Magic, parte, carica, arriva alla schermata dove parla e ci sono le scritte rosse, ma da lì in poi si blocca uscendo e restituendo un errore i mm.exe
Qualcuno ha provato??
Ho su solo la versione base di Dark Messiah of Might and Magic senza aggiornamenti o patch (solo perchè ho i salvataggi fatto con tale versione).
Grazie!
Patch o no su vista scordati di usare dark messiah...sul 32bit ancora ancora ma sul 64 è un crash unico...:doh:
Patch o no su vista scordati di usare dark messiah...sul 32bit ancora ancora ma sul 64 è un crash unico...:doh:
Ho Vista ultimate 32bit e non parte nemmeno.
Qualche advice??
peppecbr
19-04-2007, 13:27
confermo che nelle opzioni si può attivare o no il vsync e altre cose..
scusami se ti contraddico... anche nei driver vecchi si poteva attivade e disattivare , il problema era che giocando a pes6 risultava sempre la riga centrale sul monitor segno che il v-sync lo dava attivo ma in realtà non lo era... tu che affermi sia possibile hai provato poi realmente se nel gioco c'è la famosa riga centrale?
peppecbr
19-04-2007, 13:33
Nessuno ha problemi con Pes6? (Io ho Pes6 con Ciacillo 1.3)
A me (W.Vista HE) dà problemi all'uscita... nel senso che impiega molto tempo ad uscire dal gioco e a tornare a W.Vista... anzi molto spesso Pes6 non si stoppa per nulla (andando a vedere col task manager il processo Pes6 continua a rimanere attivo :muro: e lo devo ammazzare )
Succede solo a me? :confused:
allora per far funzionare per bene pes6 compreso la ciacillo 1.3 (che io uso attualmente :D ) devi usare il fix creato appositamente per vista del kit server , facendo così pes6 va come su xp ;) ovviamente il v-sync non funziona :muro: :doh: :banned:
p.s. è uscito anche il nuovo kiserver 6.5.1 però non l'ho ancora provato su vista e non so se compatibile sia con la ciacillo sia con vista :D
quindi prova il fix e vai alla grande ciao.
Ho Vista ultimate 32bit e non parte nemmeno.
Qualche advice??
Abbassa i dettagli grafici...qualche miglioramento l'ho avuto ma i crash nonostante piu sporadici sono comunque numerosi. L'unica è sperare in una patch ma la vedo dura...
ma ci sta qualche tool per overclokkare sensibilmente la scheda video ati prima sotto xp ci stavi ati tool e su vista?
Qualcuno ha provato il vsync sui catalyst 7.4 con pes6?.
UPDATE: Provati sul computer di mio padre e il v-sync ancora non c'è. La ATI ha perso la sfida con Nvidia che è riuscita ad attivarlo prima.
=p Nippon
19-04-2007, 18:14
Qualcuno ha provato il vsync sui catalyst 7.4 con pes6?.
UPDATE: Provati sul computer di mio padre e il v-sync ancora non c'è. La ATI ha perso la sfida con Nvidia che è riuscita ad attivarlo prima.
Se non sbaglio anche sui ultimi driver Nvidia non funziona..cmq per dovere di cronaca nell ultimo Ati Tray Tool beta c'è un opzione che forza il vsync,ma che,purtroppo non funziona con pes.. (il gioco inesorabilmente si blocca)
willy_revenge
19-04-2007, 18:28
qualcuno mi sa dire perchè quando tento di aprire gunz mi appare questo????:confused:
[img=http://aycu01.webshots.com/image/15280/2005772933177054323_th.jpg] (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005772933177054323)
up:muro:
up:muro:
Prova a disabilitare l'antivirus;)
Se non sbaglio anche sui ultimi driver Nvidia non funziona..cmq per dovere di cronaca nell ultimo Ati Tray Tool beta c'è un opzione che forza il vsync,ma che,purtroppo non funziona con pes.. (il gioco inesorabilmente si blocca)
Leggendo sulle note di rilascio c'è scritto che hanno abilitato la forzatura del v-sync dal pannello di controllo. Podarsi poi che se lo siano inventato.
Mi dai il link dell'ultimo Ati Tray Tool?.
=p Nippon
19-04-2007, 18:51
http://www.radeon.ru/downloads/att/b/attsetup.exe
Abbassa i dettagli grafici...qualche miglioramento l'ho avuto ma i crash nonostante piu sporadici sono comunque numerosi. L'unica è sperare in una patch ma la vedo dura...
Dark Messiah risolto!!!!!!
http://forums.ubi.com/eve/forums?a=tpc&f=8821027804&m=8571089055&r=4741073255#4741073255
Io ho provato l'Ati Tray tool e pes mi è partito ma niente vsync attivato. Incredibile che a 4 mesi dell'uscita ufficiale di Vista e dopo 8 mesi di gold continuino ad uscire driver beta per le schede video.
peppecbr
20-04-2007, 08:03
allora ieri sera ho installato gli ultimi nvidia 158.XX nulla :muro: :banned: il v-sync attivo giocando a pes6 c'è sempre la riga centrale :muro: :banned: ma possibile che non si riesce a risolvere sta cosa? :mad:
=p Nippon
20-04-2007, 11:27
allora ieri sera ho installato gli ultimi nvidia 158.XX nulla :muro: :banned: il v-sync attivo giocando a pes6 c'è sempre la riga centrale :muro: :banned: ma possibile che non si riesce a risolvere sta cosa? :mad:
E' un problema che stiamo avendo tutti,sia Ati che Nvidia...
A questo punto c'è qualcosa che non quadra in windows vista,speriamo che alla microsoft diano una dritta per risolvere questa cosa nei driver..
Dark Messiah risolto!!!!!!
http://forums.ubi.com/eve/forums?a=tpc&f=8821027804&m=8571089055&r=4741073255#4741073255
Scusa ma quale sarebbe la soluzione??
Scusa ma quale sarebbe la soluzione??
Allora... ricapitoliamo..... SOLUZIONE PER "Dark Messiah of Might and Magic" & VISTA:
Bisogna inanzi installare il gioco per bene, quindi se non siete sicuri di averlo installato bene oppure se continua a darvi problemi è consigliato disinstallarlo, previo salvataggio del Config per i tasti e dei SaveGames:
Config tasti: ..\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\mm\cfg\config.cfg
(basta salvarsi il file che andrà poi aperto con WordPad ed estratte SOLO le righe che iniziano per 'bind "...' e sovrascritte a quelle del nuovo file di config che si creerà con la nuova installazione)
SaveGames: ..\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\mm\SAVE\
(copiarsi in tronco tutta la cartella ..\SAVE\)
Una volta disinstallato il gioco è necessario installare le ultimissime DirectX 9c tramite il DirectX End-User Runtime Web Installer (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en) e non tramite le DirectX Redistributable o le DirectX SDK.
Installare il gioco SENZA il supporto Multiplayer e SENZA ovviamente le DirectX incorporate nel gioco.
Applicare la Dark Messiah Retail DVD Single Player v1.01 Patch [21.6 MB] e poi subito di seguito la Dark Messiah Retail DVD Single Player v1.02 Patch [19.1 MB] (una di fila all'altra) scaricate dal sito ufficiale Ubi (http://www.ubi.com/US/Downloads/Info.aspx?dlId=1939).
Per aiuto potete guardare nel forum ufficiale Ubi intitolato appunto Dark Messiah Might and Magic Tech Help (http://forums.ubi.com/eve/forums/a/frm/f/8821027804) (esclusivamente in inglese), e se necessitate di aprire un thread per chiedere aiuto, ricordatevi di aprirlo inserendo le seguenti informazioni (tanto ve le chiedono):
(info in inglese, tanto quel forum è solo in inglese)
1. post your dxdiag report:
Windows XP:
Click Start > Run... type in
dxdiag
click OK.
Select to Save All Information. Open the file in Notepad, select all, copy then paste the complete text into your next reply.
Windows Vista:
In the Search box (just above the Start button) type:
dxdiag
hit Enter.
Select to Save All Information. Open the file in Notepad, select all, copy then paste the complete text into your next reply.
NOTE: The file "DxDiag.txt" is too long to post it in only one single post, so divide it in three parts and post it in three separate posts.
2. You have the list of settings for DM stored in Registry.
>>> Copy the settings for the game from the Source entry in Registry.
Click Start > Run... type in
regedit
click OK.
Navigate to the key
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Valve\Source\mm]
you see in the picture below, and highlight it.
http://home.planet.nl/~dekk0819/downloads/Reg-Valve-Source-mm-remove.jpg
Right-click on the key > Export...
In the Name box, type for instance:
Valve_Source_mm-key
In the Filetype box leave it at 'Registryfile (*.reg)'.
Click Save.
It is now saved into the My Documents folder.
In My Documents folder, find this .reg file.
Right-click on it > Open with... select Notepad. Put your cursor in the text, select all then copy and paste it into your post.
Cheers. :)
peppecbr
20-04-2007, 14:47
E' un problema che stiamo avendo tutti,sia Ati che Nvidia...
A questo punto c'è qualcosa che non quadra in windows vista,speriamo che alla microsoft diano una dritta per risolvere questa cosa nei driver..
infatti a me sembra strano che dopo più di 10 / 15 set di driver beta usciti per vista sia ati che nvidia non riescono a risolvere sta storia del v-sync :doh:
e come al solito la colpa (GIUSTAMENTE) cade su ziobill :banned: taccisua...
Allora... ricapitoliamo..... SOLUZIONE PER "Dark Messiah of Might and Magic" & VISTA:
Bisogna inanzi installare il gioco per bene, quindi se non siete sicuri di averlo installato bene oppure se continua a darvi problemi è consigliato disinstallarlo, previo salvataggio del Config per i tasti e dei SaveGames:
Config tasti: ..\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\mm\cfg\config.cfg
(basta salvarsi il file che andrà poi aperto con WordPad ed estratte SOLO le righe che iniziano per 'bind "...' e sovrascritte a quelle del nuovo file di config che si creerà con la nuova installazione)
SaveGames: ..\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\mm\SAVE\
(copiarsi in tronco tutta la cartella ..\SAVE\)
Una volta disinstallato il gioco è necessario installare le ultimissime DirectX 9c tramite il DirectX End-User Runtime Web Installer (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en) e non tramite le DirectX Redistributable o le DirectX SDK.
Installare il gioco SENZA il supporto Multiplayer e SENZA ovviamente le DirectX incorporate nel gioco.
Applicare la Dark Messiah Retail DVD Single Player v1.01 Patch [21.6 MB] e poi subito di seguito la Dark Messiah Retail DVD Single Player v1.02 Patch [19.1 MB] (una di fila all'altra) scaricate dal sito ufficiale Ubi (http://www.ubi.com/US/Downloads/Info.aspx?dlId=1939).
Per aiuto potete guardare nel forum ufficiale Ubi intitolato appunto Dark Messiah Might and Magic Tech Help (http://forums.ubi.com/eve/forums/a/frm/f/8821027804) (esclusivamente in inglese), e se necessitate di aprire un thread per chiedere aiuto, ricordatevi di aprirlo inserendo le seguenti informazioni (tanto ve le chiedono):
(info in inglese, tanto quel forum è solo in inglese)
Cheers. :)
Vuoi dire che era solo un problema di patch??:eek: :eek: :eek:
Esatto proprio quello! Ora funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! crasha solo quando esco dal gioco ma chi se ne frega li puo crashare quanto vuole!!:sofico:
infatti a me sembra strano che dopo più di 10 / 15 set di driver beta usciti per vista sia ati che nvidia non riescono a risolvere sta storia del v-sync :doh:
e come al solito la colpa (GIUSTAMENTE) cade su ziobill :banned: taccisua...
Quello che mi fa incavolare è che Nvidia ha addirittura preso in giro i suoi clienti dicendo nelle note di rilascio che era stato aggiunto il vsync forzato dall'esterno.
Sono sicuro che dovremo aspettare pes7 per usare Vista.
scusate l'ignoranza ma cosa è il vsync ? credo di averlo notato da qualche parte quando avevo xp....
pitonellos
20-04-2007, 22:31
Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato uno strano fenomeno con FEAR. Premetto che ho installato il suddetto gioco su Vista Ultimate con gli ultimi driver x skeda video i 7.4, ho un intel E6600, 2Gb di ram PC800, radeon X1950XT,hd 250Gb e ali Enermax 550W. L'anomalia consiste nel basso frame-rate con cui gira il gioco cioè a 14 Fps ma non subito, appena lancio il gioco i frame variano da un minimo di 70 fino anche a 200 e quindi la fluidità è sempre ottima, poi dopo qualche minuto il gioco comincia a rallentare vistosamente e i frame si assestano a 14 e la cosa + incredibile che me lo fa a qualsiasi risoluzione anche a 800x600, la temperatura della Vpu la controllo costantemente e ho notato che il problema avviene cmq sempre dopo aver superato gli 80°,dopo di che la temperatura comincia a scendere e si ferma intorno ai 60°ma è praticamente ingiocabile. Sicuramente il problema è il driver video ma ci sarà una soluzione? Ciao Maurizio.
Vuoi dire che era solo un problema di patch??:eek: :eek: :eek:
Esatto proprio quello! Ora funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! crasha solo quando esco dal gioco ma chi se ne frega li puo crashare quanto vuole!!:sofico:
Esatto! :D
Ah! P.S.: Se vi crasha mentre vi carica il capitolo successivo, potrebbe darsi essere un problema di risoluzione. Vi ricordo che Dark Messiah NON supporta i 16:10, quindi se usate giocare con tale risoluzione, prima di cambiare capitolo mettete i 16:9, caricate il capitolo e poi rimettete se volete pure a 16:10. ;)
Si potrebbe in prima pagina fare la lista dei giochi testati dagli utenti e compatibili?
Ho provato questi 2 giochi su Vista 64 e vanno alla grande!
Ghost Recon Advanced Warfighter con patch 1.35 e ho installato l'ultimo ageia per Vista
Jade Empire Special Edition, da eseguire in modalità amministratore altrimenti almeno a me non portava a termine i save.
pindanna
22-04-2007, 20:12
SCARFACE
chiedo scusa...ma chi è mi sa aiutare con questo gioco?
mi sembra c'era un utente che era riuscito a risolvere..ma non ha più spiegato come ha fatto (forse ha risolto nel senso che ha rimesso XP? :D )
grazie
Axios2006
23-04-2007, 10:17
Win Vista Home Premium 32bit
Far Cry con patch 1.32
funziona ottimamante con il computer in firma alla risoluzione 1280x800 con texture medio livello, filtro trilineare e tutte le altre opzioni video ed audio ad alto.
Win Vista Home Premium 32bit
Far Cry con patch 1.32
funziona ottimamante con il computer in firma alla risoluzione 1280x800 con texture medio livello, filtro trilineare e tutte le altre opzioni video ed audio ad alto.
Ma ti riferisci a FarCry classico che è uscito qualche anno fa???
Axios2006
23-04-2007, 17:14
Ma ti riferisci a FarCry classico che è uscito qualche anno fa???
Si, ed è l'unico uscito per PC a che mi risulti.
Per quanto riguarda il vsync leggendo sul sito della Nvidia dicono che è la nuova architettura di Vista che non permette di forzarlo dall'esterno (news di Febbraio).
Però negli ultimi driver usciti sostengono (mentendo) che hanno attivato il forzamento.
Sul sito della ATI nella sezione di supporto viene scritto che la causa del problema del vsync è ignota e che i tecnici stanno investigando.
Secondo me questa faccenda sta raggiungendo veramente il ridicolo. Mi stupisco di come non venga messa in risalto mentre si parla tanto di cosa insignificanti.
Codename87
23-04-2007, 19:48
Qualcuno di voi ha provato per caso Frets On Fire?
Gli funziona?
Buenavista
23-04-2007, 20:02
call of duty2 nn funziona..
GhiaccioNero
23-04-2007, 22:09
call of duty2 nn funziona..
Si che funziona installalo in modalità compatibile ;)
Buenavista
24-04-2007, 00:39
cioè?
Vi comunico che sono riuscito a far funzionare PES6 con il vsync. Basta scaricare l'ultimo ati tray tool beta e selezione l'opzione Force V-Sync ON. La cosa incredibile è che ci è riuscito un team non di professionisti mentre i tecnici ATI e Nvidia sono ancora in alto mare.
qual è la versione esatta di ati tray tool?
http://www.radeon2.ru:8080/downloads/att/b/
Bisogna creare un profilo per PES6 e oltre alla classica opzione vsync always on dovete cercarne un altra chiamata "Force V-Sync". Funziona alla grande.
Scusate, sto provando NFS Carbon e ho dei problemi: ho messo modalità compatibile Win98 come è stato specificato nel 3D ed il gioco sembra avviarsi e funzionare.
Il problema è che non riesco ad usare l'utility nfscres.exe (che sarebbe quel programmino che consente di usare una risoluzione widescreen). Volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto e se si riesce ad usare Carbon con schermi 16:10 con Vista.
Grazie!
Buenavista
24-04-2007, 14:57
mi dici come si fa cortesemente
;)
mi dici come si fa cortesemente
;)
Clicca col destro sul collegamento----->PROPRIETA-----> poi vai su COMPATIBILITA e barra la casella esegui in modalita compatibile con e selezioni con quale sistema operativo
=p Nippon
24-04-2007, 17:51
http://www.radeon2.ru:8080/downloads/att/b/
Bisogna creare un profilo per PES6 e oltre alla classica opzione vsync always on dovete cercarne un altra chiamata "Force V-Sync". Funziona alla grande.
Ma porca miseria,l'ho fatto nei giorni scorsi e Pes mi si bloccava..uff :muro:
Ma porca miseria,l'ho fatto nei giorni scorsi e Pes mi si bloccava..uff :muro:
Anche a me ogni tanto non parte. 2 o 3 tentativi e va. Prova a mettere la compatibilità XP credo che la cosa migliori.
=p Nippon
24-04-2007, 18:50
Anche a me ogni tanto non parte. 2 o 3 tentativi e va. Prova a mettere la compatibilità XP credo che la cosa migliori.
Ok grazie..ci provo e faccio sapere;)
Axios2006
25-04-2007, 10:02
Provati su Win Vista Home Premium 32bit
- SimCity 4 Deluxe
- Unreal Tournament 2004 (patch 3369)
- Pocket Tanks Deluxe 1.0
Funzionano alla grande, specie SimCity 4
Buenavista
25-04-2007, 10:19
Clicca col destro sul collegamento----->PROPRIETA-----> poi vai su COMPATIBILITA e barra la casella esegui in modalita compatibile con e selezioni con quale sistema operativo
ok, grazie
marco83pt
25-04-2007, 14:19
Virtua tennis 3 funziona con windows vista?
JOILNUVEN
25-04-2007, 18:09
Ciao a tutti...
Ho da poco preso il vista ultimate (versione 32 bit)
L'ho installato sul pc2 in sign...
1-nei vari 3d mark ho una perdita di circa il 12-15% nel punteggio totale rispetto alla stessa config. con xp pro sp2...
2-pes6 mi funziona in modalità xp sp2
driver video i 7.4 con CCC
Al più presto proverò altri giochi (farcry, nfs carbon, fear, ecc...)...e posterò la mia esperienza
Mettendo compatibilità XP su PES6 non si blocca più in partenza. Il v-sync funziona bene come su XP. Finalmente ho risolto tutti i problemi con Vista e dico addio definitivamente ad XP.
Virtua tennis 3 funziona con windows vista?
sì
Jean-Gabin
25-04-2007, 20:09
Mettendo compatibilità XP su PES6 non si blocca più in partenza. Il v-sync funziona bene come su XP. Finalmente ho risolto tutti i problemi con Vista e dico addio definitivamente ad XP.
Cooosa? Spiegami come hai fatto...:help:
L' ho spiegato pochi post prima.
Ho 2 quesiti su Scarface:
1) Vi funziona su Vista?
2) Sapete se c'è una patch che traduce in italiano i parlati?
jimmywarsall
26-04-2007, 10:03
NBA Live 2007
Ciao.
Mi hanno prestato questo fantastico gioco.
Problema: ho Windows Vista e durante l'installazione mi esce un messaggio che dice:
"NBA Live 2007 necessita di DirectX 9.0c o superiore... :blah: :blah:... aggiornare... :blah: :blah:... poi riprovare.... :blah: :blah:..."
e l'installazione non può continuare... :doh:
Ora io ho Vista e DirectX 10... che azz si può fare? :confused:
=p Nippon
26-04-2007, 11:51
NBA Live 2007
Ciao.
Mi hanno prestato questo fantastico gioco.
Problema: ho Windows Vista e durante l'installazione mi esce un messaggio che dice:
"NBA Live 2007 necessita di DirectX 9.0c o superiore... :blah: :blah:... aggiornare... :blah: :blah:... poi riprovare.... :blah: :blah:..."
e l'installazione non può continuare... :doh:
Installare le DirectX 9.
E non scherzo.;)
jimmywarsall
26-04-2007, 13:39
Installare le DirectX 9.
E non scherzo.;)
Cioè devo installare le DirectX 9.0c ?... :mbe: ... ma le 10 non dovrebbero "comprendere" le 9? :confused:
Cioè devo installare le DirectX 9.0c ?... :mbe: ... ma le 10 non dovrebbero "comprendere" le 9? :confused:
Esattamente...le dx10 sono tutt'altra cosa, solo il nome è rimasto uguale. All'origine avrebbero dovuto chiamarsi Windows graphic foundation. Morale istalla le ultime dx9.0c dal sito microsoft;)
niccolo50cent
26-04-2007, 14:25
Esattamente...le dx10 sono tutt'altra cosa, solo il nome è rimasto uguale. All'origine avrebbero dovuto chiamarsi Windows graphic foundation. Morale istalla le ultime dx9.0c dal sito microsoft;)
wowo devono essere straserie... qual'è la data di uscita?
wowo devono essere straserie... qual'è la data di uscita?
Aprile (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en)
Be straserie....dai un occhio a crysis;)
Jean-Gabin
26-04-2007, 16:29
Noo! A me crasha ancora! :muro: Ma tu ce l'hai patchato? Perchè non vorrei che si trattasse di incompatibilita con il kitserver, ecc...
=p Nippon
26-04-2007, 16:43
Noo! A me crasha ancora! :muro: Ma tu ce l'hai patchato? Perchè non vorrei che si trattasse di incompatibilita con il kitserver, ecc...
Mi aggiungo anche io alla richiesta disperata:cry:
niccolo50cent
26-04-2007, 17:00
Aprile (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en)
Be straserie....dai un occhio a crysis;)
aprile 2008?????:confused:
:muro:
aprile 2008?????:confused:
:muro:
eh?? intendevo le dx 9.0c da scaricare....ma ti riferivi alle dx10?!! Va che sono quelle istallate in win vista
niccolo50cent
26-04-2007, 17:16
eh?? intendevo le dx 9.0c da scaricare....ma ti riferivi alle dx10?!! Va che sono quelle istallate in win vista
cioè vuoi dirmi che vista ha gia le dx 10?? ho le dx 10 e non me ne sono accorto??:confused: ma lol
niccolo50cent
26-04-2007, 17:17
si mi riferivo all dx10
Non diciamo caxxate su! ;)
niccolo50cent
26-04-2007, 17:21
e appunto mi sembrava strano le dx10 non snon ancora uscite
Ce l'ho senza patch. L'unica modifica è il crack. Comunque ho letto di inconpatibilità con Vista del kitserver risolvibili ma non so come. Prova con una installazione liscia. Comunque che scheda video hai? Io X1800XT.
Non diciamo caxxate su! ;)
A cosa ti riferisci scusa??
Qualcuno sta giocando con Test Drive Unlimited su Vista? Io ho notato un calo abbastanza rilevante di fps anche se il gioco è in teoria perfettamente compatibile con il nuovo OS. Sono stato costretto a disattivare l'HDR.
Vabbe più andremo avanti più i giochi e i driver saranno ottimizzati per Vista o almeno lo spero.
qualkuno h per caso problemi con NBA LIVE 07 ?
Skullcrusher
27-04-2007, 19:11
Qualcuno sta giocando con Test Drive Unlimited su Vista? Io ho notato un calo abbastanza rilevante di fps anche se il gioco è in teoria perfettamente compatibile con il nuovo OS. Sono stato costretto a disattivare l'HDR.
Vabbe più andremo avanti più i giochi e i driver saranno ottimizzati per Vista o almeno lo spero.
Io ci ho giocato senza problemi, nessun calo di fps con 8800...forseè un problema di drivers :stordita:
Io ci ho giocato senza problemi, nessun calo di fps con 8800...forseè un problema di drivers :stordita:
Forse perchè hai la 8800 e ti va bene comunque :D.
Skullcrusher
28-04-2007, 08:01
Forse perchè hai la 8800 e ti va bene comunque :D.
No, in genere tra Xp e Vista c'è una differenza di fps, mentre io non ho notato nessuna differenza....faccio lo stesso framerate con entrambi i sistemi operativi. Magari è proprio un problema di drivers....
Intanto la ATI sembra destinata al disastro totale:
http://www.dailytech.com/ATI+Radeon+HD+2900+XTX+Doomed+from+the+Start/article7052.htm
Peccato che con le Nvidia non si sia riuscito ancora a forzare il vsync. Maledizione spero che per quando esca Crysis ci siano riusciti.
Sono usciti i nuovi driver nvidia vedete se va il vsync con PES6. Anche in questa release dicono di averlo aggiunto.
Scusate raga 2 domande... funziona il vsync su FarCry?? perche lo attivo dal menu ma con fraps sta sui 100fps sempre. Poi l'hdr come si attiva?? Perche non mi sembra assolutamente attivato...ho tutto al massimo as4x(max attivabile da farcry) e aa4x. Ho provato anke senza aa ma non mi pare attivato x niente. Farcry v1.32 64bit
Ho provato spiderman3 ed ha prestazioni ridicole su Vista.
salve ragazzi
intanto un off topic, ho letto che molti dicono di avere installato dei giochi prima su xp e poi giocano da vista, la mia prima domanda è molto semplice, come si fa????
poi, volendo creare due partizioni sullo stesso disco rigido, in una posso installare xp e nell'altra vista, giusto??? bene, ma all'accensione del pc chi decide con quale partizione iniziare, lo fa il pc in automatico o posso farlo io e in che modo???
altra cosa :), posso creare due partizioni quando già ho un sistema operativo in uso e metà hard disc pieno, o mi tocca formattare tutto????
tornando in tema, ho provato svariati giochi e tutti mi risultano funzionanti, devo dire che le 3 guide postate in prima pagina sono molto veritiere, infatti alcuni giochi di quella lista (incompatibili) con vista non funzionano completamente, come ad esempio fahrenait, e siccome quest'ultimo ho sentito che è un bel gioco, per questo mi chiedevo se posso creare due partizioni, con due differenti sistemi operativi, e soprattutto con quale programma posso fare ciò?
grazie anticipatamente per tutte le vostre risposte
bye
Sono usciti i nuovi driver nvidia vedete se va il vsync con PES6. Anche in questa release dicono di averlo aggiunto.
ho provato e anche stavolta nn va :( anche con rivatuner 2.1 (che ora è pienamente compatibile con vista) il v-sync nn ne vuole sapere di attivarsi... :cry:
ho provato e anche stavolta nn va :( anche con rivatuner 2.1 (che ora è pienamente compatibile con vista) il v-sync nn ne vuole sapere di attivarsi... :cry:
Non è che c'è qualche comando come per l'ATI Tray tool che forza il vsync oltre a quello normale che lo attiva?.
Non è che c'è qualche comando come per l'ATI Tray tool che forza il vsync oltre a quello normale che lo attiva?.
l'ho spulciato il lungo e in largo... c'è il solito menù a tendina che ti permette di impostarlo come always on/off e auto, lo stesso del control panel nvidia per intenderci e un'altra opzione che ti permette di impostare il prerender limit... inutile dire che non attiva un bel tubo...:help:
di comandi "forza vsync" stile ATT non m'è parso di vederne :(
piuttosto mi stupisco del fatto che alla nvidia nn riescano a fare del driver decenti... sul sito c'è scritto che con gli ultimi driver (i 158.18 se non erro) avevano risolto il problema del v-sync sotto vista, e invece...:mad:
Quello che più mi fa incavolare è che una manciata di programmatori non professionisti che creano un software gratis riescano al primo tentativo ad attivare il vsync su Vista mentre, ATI e Nvidia che avranno un esercito di ingegneri alle loro dipendenze non ci riescono.
Quello che più mi fa incavolare è che una manciata di programmatori non professionisti che creano un software gratis riescano al primo tentativo ad attivare il vsync su Vista mentre, ATI e Nvidia che avranno un esercito di ingegneri alle loro dipendenze non ci riescono.
come nn quotarti...:( nn ci resta che aspettare, con ATT sono riusciti ad implementare il "forza s-sync", con rivatuner a quanto pare ancora no :( nel frattempo però mi sono attrezzato :D un bel dual boot Xp - Svista così posso giocare a PES senza quell'odioso effetto tearing...
Sono usciti i driver nvidia 158.24 beta,è possibile che correggano qualche bug...
CIAO!!!
Provate sempre il vsync su PES6...
Certo che Nvidia fa uscire driver ogni settimana mentre ATI a dir tanto una volta al mese.
peppecbr
03-05-2007, 09:29
usciti i 158.24 sembrano promettere bene per il v-sync
# Questo driver risolve un problema quando si tenta di abilitare NVIDIA SLI usando le versioni internazionali di Windows Vista.
# Incremento delle prestazioni nelle applicazioni 3D.
# Supporto PureVideo™ HD.
# Aggiunto il supporto per vincolare la sincronia verticale nelle applicazioni DirectX.
# Il pannello di controllo NVIDIA aggiornato con un’interfaccia utente migliorata (vedere le note sulla release per ulteriori dettagli).
# Numerose soluzioni di compatibilità di giochi e applicazioni.
# Questo driver supporta le seguenti funzionalità 3D:
* Supporto di una GPU singola
o Aggiunto il supporto di DirectX 9 per le GPU Serie 6/7/8
o Aggiunto il supporto di DirectX 10 per le GPU Serie 8
o Supporto di OpenGL per le GPU GeForce Serie 6/7/8
* Supporto di NVIDIA SLI
# Il supporto di NVIDIA SLI per DirectX 10 sulle GPU GeForce Serie 8800 sarà reso disponibile grazie a un nuovo driver.
io sono a lavoro :muro: :cry: non li posso provare prima di stasera su pes6 , chi può farlo prima ci faccia sapere :sofico:
CARVASIN
03-05-2007, 10:00
Questi driver vanno bene per la 7600 Go?
Grazie
Ciao!
Dylan il drago
03-05-2007, 10:47
io ho una ati x850xt da 256mb, vorrei sapere se nwn2 su vista gira bene oppure no ...
qualcuno ha provato?
Sono usciti i driver nvidia 158.24 beta,è possibile che correggano qualche bug...
CIAO!!!
usciti i 158.24 sembrano promettere bene per il v-sync
# Questo driver risolve un problema quando si tenta di abilitare NVIDIA SLI usando le versioni internazionali di Windows Vista.
# Incremento delle prestazioni nelle applicazioni 3D.
# Supporto PureVideo™ HD.
# Aggiunto il supporto per vincolare la sincronia verticale nelle applicazioni DirectX.
# Il pannello di controllo NVIDIA aggiornato con un’interfaccia utente migliorata (vedere le note sulla release per ulteriori dettagli).
# Numerose soluzioni di compatibilità di giochi e applicazioni.
# Questo driver supporta le seguenti funzionalità 3D:
* Supporto di una GPU singola
o Aggiunto il supporto di DirectX 10 per le GPU Serie 8
* Supporto di NVIDIA SLI
# Il supporto di NVIDIA SLI per DirectX 10 sulle GPU GeForce Serie 8800 sarà reso disponibile grazie a un nuovo driver.
io sono a lavoro :muro: :cry: non li posso provare prima di stasera su pes6 , chi può farlo prima ci faccia sapere :sofico:
risparmiatevi pure 'sta fatica... il v-sync rimane disattivato (provato anche con pes...) :( sono identici alla versione 158.18 salve due fix che correggono 2 bug minori...
peppecbr
03-05-2007, 17:22
risparmiatevi pure 'sta fatica... il v-sync rimane disattivato (provato anche con pes...) :( sono identici alla versione 158.18 salve due fix che correggono 2 bug minori...
:cry: ma ca@@o ma possibile che nel 2007 un os nuovo non riesca a gestire un v-sync MERd@s@??? :mad: 500€ di os 300€ di vga poi uno installa un gioco e si ritrova sta schifezza :banned:
hai provato anche con rivatunner :confused: :cry:
Ma perchè prendono in giro i clienti dicento che lo hanno attivato mentre non è vero. Incredibile, che vadano a lezione dai programmatori dell'ATI Tray Tool che ne hanno veramente bisogno per colmare le loro lacune.
:cry: ma ca@@o ma possibile che nel 2007 un os nuovo non riesca a gestire un v-sync MERd@s@??? :mad: 500€ di os 300€ di vga poi uno installa un gioco e si ritrova sta schifezza :banned:
hai provato anche con rivatunner :confused: :cry:
rivatuner manco li riconosce i 158.24 in quanto sono ancora delle beta...:muro:
Axios2006
04-05-2007, 11:16
Precisazione su Simcity 4 Deluxe:
se si esce premendo "salva ed esci", la partita viene salvate correttamente, il gioco si chide ma da gestione attività ho notato che rimane attivo il processo simcity4.exe che occupa il 50% della CPU e 255 mb di ram circa. Lo si può terminare tranquillamente.
Per evitare ciò, salvate la partita con il comando "salva" e poi uscite con "esci"
Per il resto confermo quanto detto alcuni post fa: funziona alla grande
Skullcrusher
07-05-2007, 11:47
Qualcuno con un'8800 e vista 64bit ha avuto problemi con gli ultimi drivers 158.24 con Battlefield 2? Al posto di fare i soliti 100fps fissi, sto sui 50 fps...:eek:
Skullcrusher
07-05-2007, 17:11
che scazzi col quad?
Risolto il problema....nel pannello dei forceware c'è un'opzione per forzare i drivers ad usare il multithreading....io l'ho attivata, ma c'è scritto che con giochi non recenti può dare problemi. Disattivata quest'opzione per Bf2, e tutto è tornato alla normalità :D
Non riesco proprio a fare partire chaos theory. Mi dice che è compatibile solo con xp e precedenti.... messo in compatibilita ma nulla. L'ho anche craccato per evitare la protezione (che penavoo fosse quella che mi diceva che era incompatibile) ma li non parte del tutto. come faccio a farlo partire? qualcuno di voi c'è riuscito?
peppecbr
08-05-2007, 16:22
quindi mi confermate alla ati son riusciti a forzare il v-sync vero? :doh:
ma che cavolo nvidia ha pure le dx10 sul mercato e non riescono ad aggiustare sta cosa :rolleyes: non uso vista solo per questo vi rendete conto? se fossi io e zio bill gli farei causa :banned: tacci loro...
Dobermann75
08-05-2007, 22:24
Potete aggiungere Ghost Recon a.v.
gira benissimo su Vista64bit !
L'unica cosa strana è che installa i driver di ageia.. nonostante non sia presente una scheda per la fisica...
ciao
quindi mi confermate alla ati son riusciti a forzare il v-sync vero? :doh:
Precisiamo: la ATI è ancora in alto mare. Il vsync lo hanno forzato un gruppo di programmatori non professionisti con un loro programma.
Skullcrusher
09-05-2007, 07:28
Potete aggiungere Ghost Recon a.v.
gira benissimo su Vista64bit !
L'unica cosa strana è che installa i driver di ageia.. nonostante non sia presente una scheda per la fisica...
ciao
Che installi i drivers Ageia è normale....tutti i giochi che "sfruttano" la scheda fisica di Ageia vogliono che tu installi i drivers anche se non hai la scheda.... tranquillo ;)
Dylan il drago
09-05-2007, 08:02
provato NWN 2 su vista 32 con ati 850xt pe e gira alla perfezione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.