View Full Version : [RPG] Two Worlds... (56k warning)
Con sorpresa, perchè da me sconosciuto fino ad ora, è in uscita per maggio un nuovo RPG, con caratteristiche interessanti un paio di punti:
- Grafica alla oblivion / gothic 3 (sperando in un motore 3d migliore :D )
- Stile di gioco che prende un pò da questi due titoli
- Finale aperto, possibilità di schierarsi con chi si vuole andando a modificare pesantemente le sorti del gioco
- Cavalcature e combattimenti a cavallo (5 tipi di cavalcature, dal cavallo a lucertole)
- Libertà nella creazione del personaggio
- Libertà di esplorazione
- Combattimento semi - automatico
- IA non scriptata (speriamo in un Radiant fatto meglio ecco)
- ottimizzato sia per mouse che per pad
New:
- Nessun caricamento da dentro e fuori le costruzioni
- Persistent World : se bruci degli alberi o dell'erba rimarrà bruciata anche se ci torni successivamernte fino a quando non ci sarà una pioggia a far ricrescere :eek:
- ah , avevo dimenticato, c'è anche il multiplayer. Il single si attesta sulle 40 ore x chi decide di completare solo la main-quest in maniera "veloce"
Uscita per PC, XBOX360 ,PS3
Insomma vediamo un pò.
link:http://www.2-worlds.com/
FILMATO IN GAME: http://www.youtube.com/watch?v=DiuAm8FdSiY
NEW:
FILMATO MOTION CAMPTURE:http://www.youtube.com/watch?v=3jacJJGi_oc
aggiunto altro filmato (sempre di pessima qualità perchè ripreso con la telecamera) però rende un pò l'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=5_lecFx42Qo
Aggiungo anche la preview di Gamespot :
Preview (http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/twoworlds/news.html?sid=6164666&tag=multimodule;picks;title;5)
Screenshot:
http://87.106.55.6/zuxxez/2w/screens/800/2212060453272W_Scr121_800.jpg
http://87.106.55.6/zuxxez/2w/screens/800/2212060452402W_Scr120_800.jpg
http://87.106.55.6/zuxxez/2w/screens/800/0408060157042W_Scr_67_0800.jpg
http://87.106.55.6/zuxxez/2w/screens/800/2807060232392WRel_Scr_60_0800.jpg
http://87.106.55.6/zuxxez/2w/screens/800/030306121136TwoWorlds04_800.jpg
arxangel
01-02-2007, 09:45
Si sa qualcosa ulle razze giocabili?
superblak
01-02-2007, 10:08
mi attira parecchio dalle immagini... :oink: :oink: ;)
Radagast?
01-02-2007, 10:09
cacchio sembra un vero capolavoro..... almeno dalle immagini. :sofico:
elfoscuro
01-02-2007, 10:13
per essere una scopiazzatura totale di gothic e oblivion non sembra male. Ma di RPG pare abbia ben poco. Potrebbe essere interessante comunque. La grafica non la commento perchè un gioco non si fa sulla grafica
C'è la voce razze, penso sia quelle giocabili:
Umani - Nani - Elfi - Orchi - Serpentoidi - Groms (sembrano troll)
Per la sezione magie le classiche scuole: fuoco,aria, acqua,terra, necromanzia.
superblak
01-02-2007, 10:37
ho appena visto il filmato in game....sono scettico su 2 cose anche se la qualita è pessima quaindi non penso conti molto
la telecamera è mobile a piacimento...speriamo solo che non si impatacchi da sola :rolleyes:
i combattimenti...nel filmato x uccidere 2 facoceri ci ha messo 5 minuti il tipo :confused: :muro: :muro:
sperem.... :mbe:
ho appena visto il filmato in game....sono scettico su 2 cose anche se la qualita è pessima quaindi non penso conti molto
la telecamera è mobile a piacimento...speriamo solo che non si impatacchi da sola :rolleyes:
i combattimenti...nel filmato x uccidere 2 facoceri ci ha messo 5 minuti il tipo :confused: :muro: :muro:
sperem.... :mbe:
Almeno non lo hanno attaccato in combo mode .. :asd:
Beccatevi il filmato del motion capture
http://www.youtube.com/watch?v=3jacJJGi_oc
aggiunto altro filmato (sempre di pessima qualità perchè ripreso con la telecamera) però rende un pò l'idea.
Preview (http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/twoworlds/news.html?sid=6164666&tag=multimodule;picks;title;5)
Interessante è :
- Persistent World : se bruci degli alberi o dell'erba rimarrà bruciata anche se ci torni successivamernte fino a quando non ci sarà una pioggia a far ricrescere :eek:
- ah , avevo dimenticato, c'è anche il multiplayer. Il single si attesta sulle 40 ore x chi decide di completare solo la main-quest in maniera "veloce"
Aggiungo tutto in prima pagina.
IA non scriptata (speriamo in un Radiant fatto meglio ecco)Si vabbò, lo dicono ogni ogni volta che esce un nuovo videogioco. L'unica AI interessante l'ho vista in FEAR (cmq ultra-scriptata). Per il resto è sempre una delusione pazzesca. A parte il 3D e le lucine colorate, l'AI non ha fatto molti passi rispetto a quella degli npc di Ultima VII ... :mad:
Si vabbò, lo dicono ogni ogni volta che esce un nuovo videogioco. L'unica AI interessante l'ho vista in FEAR (cmq ultra-scriptata). Per il resto è sempre una delusione pazzesca. A parte il 3D e le lucine colorate, l'AI non ha fatto molti passi rispetto a quella degli npc di Ultima VII ... :mad:
Emh... io penso che quella di Ultima VII era ancora meglio di molti titoli odierni. Comunque si, ovviamente si parla di quello che *LORO* dicono, poi tutto stà a vedere il prodotto finale, ovviamente :)
85kimeruccio
01-02-2007, 11:30
non amo il genere ma :eek:
certo che se prende la realizzazione tecnica di gothic e il coinvolgimento/giocabilità di oblivion, verrà proprio un bel gioco..... :(
mamma mia che schifezza in video scatta da morire, ma è programmato male o il video è tratto dalla versione PS3? :D
Eldainen
01-02-2007, 12:12
per essere una scopiazzatura totale di gothic e oblivion non sembra male. Ma di RPG pare abbia ben poco. Potrebbe essere interessante comunque. La grafica non la commento perchè un gioco non si fa sulla grafica
Volevo aprire io un topic su 2W, ma ho rinunciato perché non mi volevano permettere di menzionare il sito su cui è stata postata originariamente la lunga preview da me redatta (per chi fosse interessato, mi mandi un PM, a meno che non sia contro il regolamento, in questo caso basta che me lo dite).
Comunque, l'affermazione di cui sopra non potrebbe essere più sbagliata. Di RPG ha eccome. Innanzitutto, per la prima volta non si è vincolati ad una scelta bene/male, ma si può fare virtualmente ciò che si vuole. I 200 finali differenti promessi (se lo rispetteranno) garantiscono che la libertà di scelta in game sia cospicua. Il mondo dovrebbe vivere spontaneamente intorno al personaggio, con armate che assediano città e altre che cercano di spezzare l'assedio, mutamenti di potere all'interno delle cittadine e delle gilde disponibili, il tutto indipendentemente dalle scelte del personaggio ed eseguito in modo casuale (ovviamente il PG può comunque essere decisivo se lo volesse, imparando a tirare i giusti fili al momento giusto).
Nessun altro RPG per PC ha mai promesso tanta libertà e caratterizzazione del personaggio.
Emh... io penso che quella di Ultima VII era ancora meglio di molti titoli odierni. Sono d'accordo, come AI scriptata non ho più visto niente di così convincente. Oblivion con la sua "radiant AI" mi ha lasciato profondamente deluso, ne parlavano come di un miracolo della programmazione... mah!
Eldainen
01-02-2007, 12:13
mamma mia che schifezza in video scatta da morire, ma è programmato male o il video è tratto dalla versione PS3? :D
È lo streaming che fa schifo, il gioco non scatta per nulla. Quelli di PC Games Online hanno potuto giocarci per 4 ore e hanno affermato che, nonostante sia ancora in fase alpha, pare già meglio ottimizzato di Oblivion e Gothic (non che sia difficile...).
[...] Nessun altro RPG per PC ha mai promesso tanta libertà e caratterizzazione del personaggio.Ad essere sincero... promesse del genere le ho lette per più o meno tutti i videogiochi di questo tipo. Possiamo dire che non sono mai state mantenute, quello si ;)
Ad essere sincero... promesse del genere le ho lette per più o meno tutti i videogiochi di questo tipo. Possiamo dire che non sono mai state mantenute, quello si ;)
Vero, ma io una piccola fiamma di speranza la tengo accesa perchè :
1) esce a maggio non tra 2 anni
2) è una di quelle produzioni che non ti aspetti, e io l'ultima volta che giocai e mi divertii veramente tanto fu da una come questa.
3) è grasso che cola, nessuno lo attendeva, è saltata fuori, se gira bene, altrimenti amen.
Mah, vedremo, comunque a me interessa il link della preview. Su gamespot ne hanno parlato bene....
Ah per i video non fateci caso, a parte che non vedo dove scatta (?!), anzi si nota solo il caricamento dell'area con un freeze di 2 secondi quando si arriva al castello, ma se è per non avere nessuna finestra di loading ben venga.
Poi di RPG c'è eccome, a sentire loro ovviamente, si può personalizzare con diverse caratteristiche, e il combattimento, che devo ancora capire bene il significato, è inteso semi automatico, con sequenze di azioni da fare. Cioè le basi le fà in automatico (che sò sferra i colpi di spada), poi te selezioni una magia e un colpo speciale, e poi lui farà quello.... il tutto in tempo reale, almeno cosi ho capito, attendo lumi da chi ha avuto una preview migliore :)
Eldainen
01-02-2007, 12:48
Beh, ovvio che le promesse le devono mantenere... ma da parte di chi il gioco l'ha provato, i commenti sono estremamente entusiastici e da loro viene già chiamato "Oblivion killer"... poi fai te.
Il combattimento è semiautomatico nel senso che il targeting del bersaglio è semi-automatico: una volta scelto il bersaglio, tutti i colpi verranno indirizzati verso di lui, così da evitare scene da circo come in Oblivion, quando ammazzavi i tuoi alleati che ti saltavano davanti... Inoltre, la parata è eseguita automaticamente quando non si sta attaccando, permettendo al giocatore di eseguire al meglio e con tempistica ottimale le manovre di attacco, oltre che di usare i cosiddetti "dirty tricks" (come ad esempio tirare un calcio al suolo polveroso per accecare temporaneamente l'avversario).
Non dimentichiamo poi le arti marziali (e non semplici pugni alla Oblivion, bensì pugni, calci, calci rotanti, combo spada-calcio, ecc.) e, soprattutto, il combattimento in sella! (con tanto di lance da cavaliere messe a disposizione)
Vero, ma io una piccola fiamma di speranza la tengo accesa perchè :
1) esce a maggio non tra 2 anni
2) è una di quelle produzioni che non ti aspetti, e io l'ultima volta che giocai e mi divertii veramente tanto fu da una come questa.
3) è grasso che cola, nessuno lo attendeva, è saltata fuori, se gira bene, altrimenti amen.Giustissimo, nulla da obiettare. Ragiono allo stesso modo (uno dei titoli che più mi ha colpito è stato ad esempio FarCry, di cui non avevo letto praticamente nulla...) pur non essendo 'sto capolavoro videoludico, luccichio a parte!
Radagast?
01-02-2007, 13:52
a me quando ho visto le immagini, ha dato l'effetto di quel gioco che si deve comprare. Comunque commentare ora qualcosa che ancora in fin dei conti non esiste è abbastanza inutile. Aspettiamo la demo e vedremo come girerà e se rispetta tutti i buoni pronostici :O
a me quando ho visto le immagini, ha dato l'effetto di quel gioco che si deve comprare. Comunque commentare ora qualcosa che ancora in fin dei conti non esiste è abbastanza inutile. Aspettiamo la demo e vedremo come girerà e se rispetta tutti i buoni pronostici :O
Le immagini le ho messe giusto per curiosità, sinceramente non è una cosa fondamentale, è fondamentale che giri bene sul mio sistema onde evitare di compromettere il gameplay.
Certo, finchè non abbiamo niente in mano, non si può sapere, in fin dei conti se non parliamo dei propositi (che faccio notare, sono SEGNATI in prima pagina sul sito ufficiale, non rumors), di cosa dobbiamo parlare ? :D
Comunque per gli amanti degli rpg e affini imho è da tenere d'occhio, poi vedremo, se risulterà l'ennesima cacata pazzesca amen, io per quest'anno su pc attendevo solo Dragon Age e The Witcher...
Eldainen
01-02-2007, 14:19
Purtroppo di questo gioco non uscirà nessuna demo. I programmatori ritengono infatti che sia impossibile mostrare le reali potenzialità del gioco fornendo solo un piccolo spezzone del medesimo.
La prima versione del gioco che vedremo ufficialmente è l'integrale il 9 maggio 2007.
Premetto inoltre che, almeno all'inizio, il gioco NON sarà localizzato in italiano, ma unicamente in tedesco, inglese e francese...
Ad ogni modo io l'ho già preordinato, vi farò sapere com'è il 9 maggio... eheh
Bene, se non sarà localizzato in italiano i miei soldi non li avranno :O
Bene, se non sarà localizzato in italiano i miei soldi non li avranno :O
E allora preparati a mettere da parte un bel gruzzoletto... credo che la tendenza sarà quella di non localizzare più giochi che vendono poco in italia... (non che non si giochino... chi ha orecchie per intendere intenda :D )
:(
E' comunque un peccato, ma vabbè... ormai mi stò giocando dei bei jrpg su ps2 purtroppo in inglese perchè non tradotti manco nei sottotitoli... :(
elfoscuro
01-02-2007, 15:56
Comunque, l'affermazione di cui sopra non potrebbe essere più sbagliata. Di RPG ha eccome. Innanzitutto, per la prima volta non si è vincolati ad una scelta bene/male, ma si può fare virtualmente ciò che si vuole. I 200 finali differenti promessi (se lo rispetteranno) garantiscono che la libertà di scelta in game sia cospicua. Il mondo dovrebbe vivere spontaneamente intorno al personaggio, con armate che assediano città e altre che cercano di spezzare l'assedio, mutamenti di potere all'interno delle cittadine e delle gilde disponibili, il tutto indipendentemente dalle scelte del personaggio ed eseguito in modo casuale (ovviamente il PG può comunque essere decisivo se lo volesse, imparando a tirare i giusti fili al momento giusto).
ah bene meglio così allora :D da una preview mi pareva di aver capito l'esatto contrario :fagiano: .
Se è vero quello che dici la cosa si fa interessante, anche se "l'ispirazione" presa da Oblivion e Gothic è a tratti imbarazzante, Two Worlds sembra una fusione dei due titoli :D
e manda il PM :p
Purtroppo di questo gioco non uscirà nessuna demo. I programmatori ritengono infatti che sia impossibile mostrare le reali potenzialità del gioco fornendo solo un piccolo spezzone del medesimo.
La prima versione del gioco che vedremo ufficialmente è l'integrale il 9 maggio 2007.
Premetto inoltre che, almeno all'inizio, il gioco NON sarà localizzato in italiano, ma unicamente in tedesco, inglese e francese...
Ad ogni modo io l'ho già preordinato, vi farò sapere com'è il 9 maggio... eheh
Per caso è già prevista una semi localizzazione amatoriale (tipo quella di morrowind di ITP)?
Secondo me è ora che anche i più incalliti videogiocatori si convincano che l'inglese è fondamentale (o meglio... lo è la lingua originale del gioco). Lo stesso vale per un film, provate a vedere come recita veramente un attore scegliendo la lingua originale... è un altro pianeta. Me ne rendo conto quotidianamente con SKY, sia per i film sia per i programmi di intrattenimento.
Secondo me è ora che anche i più incalliti videogiocatori si convincano che l'inglese è fondamentale (o meglio... lo è la lingua originale del gioco). Lo stesso vale per un film, provate a vedere come recita veramente un attore scegliendo la lingua originale... è un altro pianeta. Me ne rendo conto quotidianamente con SKY, sia per i film sia per i programmi di intrattenimento.
Sono d'accordo, comunque avere i sottotitoli tradotti in italiano (semi localizzazione quindi), credo che aiuti in ogni caso a seguire meglio la trama... :)
Eldainen
01-02-2007, 17:10
Per caso è già prevista una semi localizzazione amatoriale (tipo quella di morrowind di ITP)?
Forse lo farà il nostro gruppo di traduttori, anche se siamo solamente una decina circa e ci vorrà un po'...
E allora preparati a mettere da parte un bel gruzzoletto... credo che la tendenza sarà quella di non localizzare più giochi che vendono poco in italia... (non che non si giochino... chi ha orecchie per intendere intenda :D )
:(
E' comunque un peccato, ma vabbè... ormai mi stò giocando dei bei jrpg su ps2 purtroppo in inglese perchè non tradotti manco nei sottotitoli... :(
Cazzata... dai, dai e dai!!! Guarda che la maggior parte della gente che compra i giochi continua a comprarli... i giochi NON localizzati in italiano si possono contare su una mano monca... Star Wars Legacy, Two Worlds, Emergency 4 e Call of Cthulhu: Dark Corners of Earth... altri proprio non me ne vengono in mente, a si giochi come NBA Live, NHL e Tiger woods... giochi americani (per scelta solo in inglese visto che tutti gli altri giochi EA sono localizzati in italiano)... Soltanto i giochi molto vecchi non venivano localizzati al di fuori della lingua inglese... Oramai tutti i giochi vengono localizzati in italiano, dunque rimango perplesso su questo gioco che a quanto pare non sarà localizzato in italiano!!! L'inglese lo so abbastanza... ma se non è localizzato nella mia mdre lingua un gioco non mi piglia... a meno che non sia un FPS...
Pienamente d'accordo... ma se non ci sono i sottotitoli col ca**o che lo capisco!!! E l'inglese lo sto studiano... livello A2 che non è il PET ma nemmeno nulla...
Eldainen
01-02-2007, 19:04
Beh, si tratta di una software house relativamente piccola e di un publisher indipendente... non si può certo pretendere che navighino nell'oro. E soprattutto che rischino di localizzare un gioco in 150 lingue per poi prenderla in quel posto se non lo compra nessuno. Localizzano per i mercati più grandi, se poi va tutto bene, rislasceranno delle patch per la localizzazione.
E poi francamente preferisco il gioco in inglese se devo sorbirmi una localizzazione come quella di Oblivion...
Cazzata... dai, dai e dai!!! Guarda che la maggior parte della gente che compra i giochi continua a comprarli... i giochi NON localizzati in italiano si possono contare su una mano monca.....
sarà il tempo a rispondere.... :O
:asd:
Radagast?
02-02-2007, 08:34
E' inutile fare finta di niente, un gioco tradotto in italiano è tutta un'altra musica, o quanto meno con i sottotitoli. Se mi esce un gioco in tedesco o in francese col cavolo che ci capisco niente :(
E' inutile fare finta di niente, un gioco tradotto in italiano è tutta un'altra musica, o quanto meno con i sottotitoli. Se mi esce un gioco in tedesco o in francese col cavolo che ci capisco niente :(
Pure io preferisco almeno avere i sottotitoli in italiano... però ripeto già gli RPG sono considerati di nicchia (da publisher italiani) e una produzione sconosciuta come quella di 2w non rischia di spendere soldi su un mercato altalenante come il nostro... lo hanno già fatto con gothic 1 e 2 (tradotti successivamente su PESANTE richiesta degli utenti), morrowind (oblivion è un caso a parte, grazie a mamma microsoft che l'ha voluta su xbox360), e altri titoli simili...
Comunque il gioco esce sicuramente in inglese se vogliono distribuirlo in europa, tedesco (lingua madre se non ho capito), e francese perchè quelli se non è nella loro lingua non comprano una mazza :)
Non pensavo fosse una piccola sofware house... anche se le immagini non mi dicono molto (le vedo ben lontane da un Oblivion)... devo dire complimenti, non sguazzeranno nell'oro ma le risorse le hanno ;) !!!
Sempre più in scimmia per questo gioco. Dunque grazie al link dell'altro forum dove hanno tradotto la preview e first impression dal sito tedesco che ha provato la versione alpha, intravedo oltre belle speranze anche una tipologia di gioco a me congeniale.
Dunque, riassumo brevemente... tempi di caricamento cortissimi, il tizio ha parlato di 3 secondi.. hanno detto che comunque nella versione finale dovranno riuscire a migliorare ulteriormente, tant'è che ci si aspetta un mondo esplorabile esente da caricamenti (o comunque non notabili).
Graficamente è appagante, ma ha uno stile un pò a se, diciamo che non è a livelli di oblivion, ma a livello di profondità visiva sembra più lungo dello stesso oblivion. A favore gira già fluidissimo , a parità di hw meglio di oblivion e gothic.
Il gioco non prevede delle classi predefinite, ma si spenderanno i punti esperienza in quello che si vuole, (lockpicking, scuola di magia, cavalcare, etc..etc..). Il sistema prevede che prima si deve cercare un maestro che ti insegni la skill (ti sblocca quella skill), poi quando fai esperienza potrai spendere i punti in quella skill.
A quanto pare doveva uscire a marzo, ma hanno slittato appunto a maggio UNICAMENTE per ottimizzare la parte multiplayer... voci dicono che sia stata microsoft stessa a richiedere alcune cose (il gioco esce anche per xbox360).
Athlon 64 3000+
02-02-2007, 11:14
Oblivion e Ghotic 3 mi hanno deluso tantissimo per via anche dell'Hype Esagerato che avevano i 2 giochi.
Vediamo come va a finire questo,il fatto che si sappia poco sul suo conto e che non c'è un grosso Hype gioca a suo favore e speriamo che rimanga cosi perchè se no o paura che fara la fine dei giochi sopracitati.
Dreammaker21
02-02-2007, 12:00
La lingua inglese è sicuramente fondamentale nella vita e perciò va imparata seriamente.
Tuttavia l'Italia non è uno stato di serie B e l'italiano è una lingua nazionale degna quanto tutte le altre e perciò se uno straniero mi vuole vendere il suo "prodotto" mi fa il favore di tradurlo prima nella mia lingua.
Siamo già una colonia economica degli Stati Uniti ma almeno la lingua è ancora la nostra.
Il fatto che abbiano pochi soldi che c'entra?
Per il mercato francese lo hanno tradotto.....
Jon Irenicus
02-02-2007, 12:00
Sembra interessante, chissà che effettivamente sia più leggero di Oblivion (che avrà anche milllemila effetti però a me pare fintissimo e dal punto di vista "artistico" non mi ha impressionato) e soprattutto più coinvolgente (e magari giocabilità più profonda)!
Per me basta che mettano i sottotitoli (in inglese mi van bene) anche nei filmati.
Acne su IGN c'è una piccola preview.
Qualche info in più: per quanto riguarda l'inventario si possono raggruppare oggetti dello stesso genere, novità introdotta è la possibilità di fondere assieme più oggetti per crearne uno nuovo. Quindi se ho due asce posso creare un ascia più potente. Per l'armatura funziona un pò alla olbivion, si hanno i vari pezzi da indossare. In più si possono indossare più oggetti, che sò una tunica e sopra alcuni pezzi di armatura. Questo oltre a essere visibile, permette molte combinazioni. Se non ho capito male NON tutti gli oggetti avversari possono essere utilizzati... se prendiamo un'armatura di un nano non possiamo usarla, ma si può "fondere" con qualche altro pezzo per utilizzarla. Questo è un pò a grandi linee ma non ho capito bene il funzionamento.
Il sistema di magie funziona a "carte"... (un pò alla magic se non ho capito male), anche qui mischiando le carte si può creare una magia con diversi effetti.
Quello che spero sia fatto bene, è la IA e la gestione dei rapporti , diciamo , diplomatici. Della ia mi piace il fatto di voler creare un mondo "vivo", infatti non parrebbe difficile trovare villaggi che combattono contro orchi, e noi possiamo schierarci da una parte o dall'altra per determinare la sorte di quel villaggio.
Mah... a parole sembra interessante, vedremo i fatti...
Leggendo IGN concordo un pò su quello che dicono, in effetti più leggo e più mi sembra che abbiano scopiazzato un pò di idee da gothic e da oblivion... in più hanno avuto a disposizione un feedback di 1 anno degli utenti... badate, non lo trovo un punto negativo, non voglio un gioco super innovativo, ma se qualche sh scopiazza quello che per la maggior parte degli utenti era valido, e sistema quello che gli utenti hanno lamentato , a me và più che bene :D
Eldainen
02-02-2007, 12:49
Svelate nuove succose novità del multiplayer di Two Worlds… e ragazzi, sono davvero succose!
Two Worlds prenderà un fantastico aspetto MMORPG in stile Guild Wars!
In altre parole, creando il proprio personaggio online, il giocatore sarà catapultato in differenti città. In queste città potrà incontrare un numero enorme di altri giocatori, assoldare un gruppo e cominciare un’avventura con loro, risolvendo quest e facendo progredire il proprio personaggio come in un normale MMORPG. Le quest verranno automaticamente bilanciate al livello medio del gruppo. Non vi saranno limiti di livello imposti e sarà possibile conservare tutti gli oggetti raccolti fra un’avventura ed un’altra!
Da non trascurare nemmeno la possibilità di combattere in arena. Questo non sarà fatto con il personaggio creato online, ma con dei PG predefiniti e uguali gli uni agli altri, di modo che l’esperienza in arena sia un vero e proprio confronto di abilità fra i personaggi.
Sarà anche possibile fondare dei veri e propri clan e gilde.
Il sistema presentato sopra, appare estremamente somigliante a quanto si vede oggi in Guild Wars. Nelle città si incontrano i giocatori e si formano i gruppi, poi le quest sono limitate al gruppo di personaggi appena formato.
Il gruppi che sarà possibile formare in multiplayer, sono costituiti da 8 personaggi, come già risaputo. Sarà possibile, in multi, giocare anche le altre razze che popolano il mondo di Two Worlds (nani, orchi, ecc.) e dunque non solamente gli umani come in single.
In aggiunta a quanto sopra infine, vi saranno delle vere e proprie competizioni fra personaggi, come ad esempio corse a cavallo!
Che dire, ragazzi, dopo la brutta notizia del posticipo, questa è una news eccezionale!
Gothic e Oblivion possono solamente mangiare la polvere nell’aspetto del multiplayer!
Personalmente preferisco puntino di più su single, il multi non mi interessa molto (ho già dato troppo :D )....
elfoscuro
02-02-2007, 13:57
MA LOL
dopo aver copiato Oblivion e Gothic3 copiano pure Guild Wars :rotfl:
questi sono un mito :D
A questo punto se fanno le cose per bene questo 2W potrebbe essere veramente una rivelazione.
Eldainen
02-02-2007, 14:18
Beh, se mettono assieme il meglio di tutti e tre i giochi, non può che uscire un capolavoro...
MA LOL
dopo aver copiato Oblivion e Gothic3 copiano pure Guild Wars :rotfl:
questi sono un mito :D
A questo punto se fanno le cose per bene questo 2W potrebbe essere veramente una rivelazione.
Dovreanno cambiare il titolo... : Three Worlds.... :asd:
Dreammaker21
02-02-2007, 14:51
Dovreanno cambiare il titolo... : Three Worlds.... :asd:
:rotfl: :rotfl:
elfoscuro
02-02-2007, 15:07
basta che non prendano i bachi di G3 o il GPS di Oblivion.
Ho un pò di dubbi sull'atmosfera...
beh, no, le atmosfere volevo dire :sofico:
Eldainen
02-02-2007, 16:05
I dubbi più grandi relativi a questo gioco sono proprio dedicati al design... da buoni tedeschi/polacchi sembra non abbiano disdegnato un certo look dark gotico, ma purtroppo, nemmeno un look fantasy anni ottanta un po' superato. Dopo Gothic e oblivion, bisognerà abituarsi un pochino a questo stile "retro"
Ma alla fine, se il gioco mantiene le promesse, credo che non sarà un grosso problema!
Mi incuriosisce molto il discorso relativo al sistema di magia e al fatto che sia assimilabile alle magie utilizzate in "Magic the Gathering": un tempo sono stato un buon appassionato di questo gioco (anche on-line) e non riesco a capire come un tale sistema si possa applicare ad un RPG se non diversificando le tipologie di mana disponibile.
Intendo dire che, a questo punto, ci dovrebbe essere nel gioco la possibilità di accumulare diversi tipi di mana: ad esempio il chiamiamolo "mana buono" servirebbe per poter "giocare" magie bianche, il "mana cattivo" per lanciare magie nere e così via per tutti i 5 colori di magic: se così fosse sarebbe molto divertente!
Staremo a vedere...
elfoscuro
07-02-2007, 16:38
sul forum di 2w sono apparsi questi
succoso video-prewiew da 15 minuti (peccato che è in franscese)
stage6.divx.com/Games_Trailers/show_video/1109860
il motion capture in risoluzione più alta rispetto a youtube:
stage6.divx.com/Games_Trailers/show_video/1109835
Aggiorno un pò... sembrerebbe... dico sembrerebbe... che molto probabilmente in italia verrà distribuito tradotto (scritto ovviamente). :)
Xlive.DoomIII++
15-02-2007, 11:07
Firenze, 12 Febbraio 2007 - Newave Italia è lieta di annunciare di aver appena siglato una importante esclusiva con Zuxxez, publisher del gioco di ruolo di nuova generazione Two Worlds, sviluppato da Reality Pump.
Il titolo sarà completamente localizzato in italiano e sarà disponibile a partire dal 9 Maggio, nei formati Xbox360 e PC.
Il gioco sarà da subito anche in edizione Collector per il solo formato PC, mentre è prevista la versione per PlayStation3 entro la fine del 2007.
leggevo qualche commento sul forum in riferimento alla 'piccola sw'... più che piccola o nuova conta le persone che ci sono dietro tra le quali ex Blizzard, Bohemian, Akella ecc...
Darkless
15-02-2007, 11:40
Wow, l'enensimo clone action-gdr in circolazione, fortuna che ci han pensato loro altrimenti saremmo tutti qui a disperarci :zzz:
Parlo da utopista: lo aspetto a braccia aperte!
Parlo da videogiocatore: dopo quella delusione immane di Oblivion e quell'ammasso di bug di Gothic 3, credo che per farmi cacciare altri 40-50 Euro dovranno sudare sangue :(
La fiducia è stata uccisa dopo la traduzione -vabbè, fosse stata solo la traduzione...- di Oblivion e i cinghiali di Gothic 3.
Tutto stà a vedere cosa REALMENTE ci sarà nella versione finale di quello che tanto hanno pavoneggiato. Comunque come custode andrò MOOOLTO cauto pure io... mi sono appioppato la collection di oblivion e gothic 3 , e adesso prendono polvere sullo scaffale, uno in attesa di patch risolutorie, l'altro in attesa di chissà che .... sarà anche colpa mia, o sono troppo esigente o mi stufo subito.. mah.
Comunque il bello di questo titolo, è che io non me lo aspettavo, se ci saranno commenti più che positivi allora sarà grasso che cola, altrimenti può rimanere sullo scaffale.
X chi si lamentava del "solito" action-rpg , può anche essere vero, ma leggendo le caratteristiche (SEMPRE A DETTA LORO ;) ), non lo vedo tanto solito, insomma gli sviluppatori hanno parlato di una gran libertà (schieramenti vari, fazioni , sotto gruppi), tanto da poter ipoteticamente avere circa 200 finali diversi :)
Ma si sà, di aria si vive solamente, ma non si riempie la pancia :)
elfoscuro
15-02-2007, 14:17
Infatti non ne sappiamo abbastanza, nella preview in francese si vedono cose interessanti ma altre molto meno.
Comunque se fosse il "solito-rpg" con il carisma di gothic2 ci metto la firma se invece è come oblivion s'attaccano al bastone del mago
Darkless
15-02-2007, 18:41
Tutto stà a vedere cosa REALMENTE ci sarà nella versione finale di quello che tanto hanno pavoneggiato. Comunque come custode andrò MOOOLTO cauto pure io... mi sono appioppato la collection di oblivion e gothic 3 , e adesso prendono polvere sullo scaffale, uno in attesa di patch risolutorie, l'altro in attesa di chissà che .... sarà anche colpa mia, o sono troppo esigente o mi stufo subito.. mah.
Comunque il bello di questo titolo, è che io non me lo aspettavo, se ci saranno commenti più che positivi allora sarà grasso che cola, altrimenti può rimanere sullo scaffale.
X chi si lamentava del "solito" action-rpg , può anche essere vero, ma leggendo le caratteristiche (SEMPRE A DETTA LORO ;) ), non lo vedo tanto solito, insomma gli sviluppatori hanno parlato di una gran libertà (schieramenti vari, fazioni , sotto gruppi), tanto da poter ipoteticamente avere circa 200 finali diversi :)
Ma si sà, di aria si vive solamente, ma non si riempie la pancia :)
... che son le stesse cose annunciate nelle preview di ogni singolo gdr o presunto tale da 10 anni a questa parte. Bethesda in primis col suo simulatore di facchinaggio fantasy spacciato per gioco di ruolo fece sparate simili, poi con oblivion poi sappiamo tutti com'e' andata a finire.
Premesso che già il fatto che il gioco esca sia per pc che xbox non e' certo un buon inizio, dopo aver visto i filmati ingame mi sembra sempre piu' anonimo e dal design davvero opaco e poco accattivante per un action.
TheBoss0310
15-02-2007, 19:55
apparte i 3 goblin che sembrano statici al massimo pare si un gran capolavoro... caousa 56k non ho visto i video e ciò mi rammarica alquanto. Mi accontento delle immagini per ora.
Il brutto di questi giochi almeno per me e che mi stufano abbastanza presto, anche se per le prime settmane sono settimane di fuoco!:D
davide22
27-02-2007, 12:35
Altre belle immagini:
http://img96.imageshack.us/img96/6052/17973471wk9.jpg (http://imageshack.us)
http://img96.imageshack.us/img96/2906/36502066it9.jpg (http://imageshack.us)
http://img151.imageshack.us/img151/1059/17535300mb4.jpg (http://imageshack.us)
http://img95.imageshack.us/img95/9590/44368062dx5.jpg (http://imageshack.us)
http://img95.imageshack.us/img95/9343/93932495mz2.jpg (http://imageshack.us)
http://img96.imageshack.us/img96/6513/93476541nr6.jpg (http://imageshack.us)
Radagast?
27-02-2007, 13:46
Sto gioco comincia a prendere seriamente e non vedo l'ora che esca!!!;)
anche io lo aspetto con ansia.
ma prima di acquistare voglio vedere qualche recensione.
+ che altro provare qualche demo..la cosa bella d oblivion era il fatto che si poteva modificare..ma il contro era che t dovevi sbattere x trovare i mod e metterli assieme..questo spero sia così..la grafica alla fine è bella quella di oblivion..nn credo sia neccessario altro dettaglio..basta una modalità multi accattivante..senza quei cavolo di canoni..magari facendo uscire delle avventure a mò di moduli come su NWN da fare in cooop con gli amici
Chissà se elimineranno quell'effetto tipo puntini che cè d'appertutto, magari anche diminuire la luminosità e migliorare le animazioni....
elfoscuro
28-02-2007, 08:45
sempre fal forum ufficiale :oink:
http://stage6.divx.com/Games+Trailers/show_video/1133638
bellissime le mosse con le armi che si vedono alla fine
Questo titolo mi sa un po' di Oblivion quindi abbastanza scarso.
Dai filmati che ho visto non mi entusiasma per niente , l'unica cosa che lo puo' rendere appetibile nei miei confronti sarebbe una trama come Dio comanda , altrimenti puo' rimanere a prendere polvere .
Pero' , ahime' ...ho un brutto presentimento nei confronti di questo nuovo titolo.
Vedremo.
Lo seguo con attenzione.
Vediamo se saprà intripparmi più di Oblivion e Gothic 3 (non che ci voglia molto...).
Darkless
28-02-2007, 11:04
Anche a me non isppira x niente, grafica prima di personalità scopiazzata qua e là e impostazione pacchiana del gioco.
Radagast?
28-02-2007, 11:18
Lo seguo con attenzione.
Vediamo se saprà intripparmi più di Oblivion e Gothic 3 (non che ci voglia molto...).
Sono d'accordo con te per quanto riguarda Gothic (una cagata pazzesca:confused: ) mentre un pò meno con Oblivion, a me è piaciuto;) . Sicuramente Two World mi ricorda dalle immagini più Oblivion che gothic:O
Darkless
28-02-2007, 12:31
Lol oblivion e' autolesionismo puro, se vi paice quella robaccia allora potete star tranquilli du 2 worlds, potreste giocare qualsiasi cosa :asd:
Lol oblivion e' autolesionismo puro, se vi paice quella robaccia allora potete star tranquilli du 2 worlds, potreste giocare qualsiasi cosa :asd:
.... tutti son capaci di giocare ai giochi dove l'unico obbiettivo è sparare alla prima cosa che si muove, invece altri dove c'è di più è tutta un'altra storia.... la mente si affatica... :asd:
mah io nn credo che sia robaccia..cioè su oblivion posso fare ciò che mi pare..vivo un mondo virtuale..andare a girare x la mappa..un gioco dove ho un percorso prestabilito al di là del quale nn posso andare..è da pecora..questa grande libertà a volte annoia è vero..ma un gioco come oblivion nn è sicuramente robaccia..avessero messo una modalità multi carina..anke solo per lan sarebbe stato stupendo..two world lo vedo molto promettente..sperando in un multi bello da giocare..
.... tutti son capaci di giocare ai giochi dove l'unico obbiettivo è sparare alla prima cosa che si muove, invece altri dove c'è di più è tutta un'altra storia.... la mente si affatica... :asd:
quoto!
pensate a oblivion e simili come avere un libro di d&d..pensate ad una modalità multiplayer casalinga..fare una lan con hamachi..ci si mette li e si va all'avventura..si cazzeggia si fanno quest..si fa exp...
Oblivion mi è piaciuto per un po', poi ha cominciato ad annoiarmi.
Tra l' altro... l' hanno consollizzato un po' troppo rispetto a Morrowind, senza parlare dello stile grafico poco vario e troppo medievalizzato.
Forse l' espansione potrà regalre novità interessanti.
Gothic 3 è stata un' alfa, neanche una beta, messa in commercio per prendere per il ulo la gente.
Speriamo che questo gioco sia valido, ma nutro qualche dubbio riguardo la sua profondità...
concordo oblivion è tosto..fosse organizzato in modo differente pur mantentenendo la stessa libertà d azione...
Oblivion mi è piaciuto per un po', poi ha cominciato ad annoiarmi.
Tra l' altro... l' hanno consollizzato un po' troppo rispetto a Morrowind, senza parlare dello stile grafico poco vario e troppo medievalizzato.
Forse l' espansione potrà regalre novità interessanti.
Gothic 3 è stata un' alfa, neanche una beta, messa in commercio per prendere per il ulo la gente.
Speriamo che questo gioco sia valido, ma nutro qualche dubbio riguardo la sua profondità...
Concordo, 2 giochi aspettati troppo a lungo, 2 grosse delusioni ( soprattutto G3 )
Oblivion l'ho finito, ma appena finita la mainquest ho smesso di giocarci, di tutti quei portali mi ero rotto!
Gothic3, grande e troppo vago e dispersivo, ma soprattutto piu' che un gioco buggato lo definisco un bug giocabile. L'ho abbandonato per i troppi problemi, crash, salvataggi sputtanati.
Questo two world sta arrivando un po' in sordina, chissa' che non si riveli una gradita sorpresa!:cool:
Radagast?
20-03-2007, 14:36
Ragazzi, ecco a voi il sito italiano ufficiale di Two Worlds;) :
http://www.2-worlds.com/?l=it&act=story
evilrikkuz
20-03-2007, 16:28
che bello sto game!!!!!!
devo dire che sembra veramente un capolavoro!!!!
Radagast?
20-03-2007, 16:31
che bello sto game!!!!!!
devo dire che sembra veramente un capolavoro!!!!
Mah, le immagini sono spettacolari, però mi sembra il solito rpg occidentale:O
evilrikkuz
20-03-2007, 16:52
Mah, le immagini sono spettacolari, però mi sembra il solito rpg occidentale:O
si ma mi sembra u buon mix fra oblivcion e gothic 3
evilrikkuz
20-03-2007, 17:00
Quando dovrebbe uscire?????
Radagast?
20-03-2007, 17:13
Quando dovrebbe uscire?????
esce l'11 maggio;)
Skullcrusher
20-03-2007, 17:36
Bene bene, un altro rpg che pare decente..... :D
evilrikkuz
20-03-2007, 17:38
esce l'11 maggio;)
bè allora c'è ancora un bel pò,speriamo nn facciano come gothic3, che io ho aspettato ben tre anni e che poi nn si è rivelato gran chè :stordita:
speriamo nn mi deluda cm gothic
:stordita: ehm...qualcuno sa qualcosa sui salvataggi? (non so se si capisce ma mi interessano salvataggi e caricamenti rapidi...sarà come ob e g3?).
per il resto, dalle prewiew sembrerebbe carino, lunghetto e con buoni effettini grafici: ma i personaggi mi sembrano urendi: disegnati maluccio e in maniera infantile...:mbe:
speriamo in giocabilità e trama...:fagiano:
Giovannino
21-03-2007, 10:52
comincio a mettere via i soldini va che mi sa che l'11 maggio ho un gioco da comprare :D
Più anteprima leggo e più sono convinto che questo gioco potrà dare un calcio in culo ad Oblivion e Gothic 3...
Non che ci voglia molto... :asd:
Si conoscono le differenze REALI tra x360 e pc? Immagino che dovro' attendere l'uscita per decidere quale prendere....anche se l'idea delle partite sul LIVE mi piace molto.
evilrikkuz
21-03-2007, 13:01
Più anteprima leggo e più sono convinto che questo gioco potrà dare un calcio in culo ad Oblivion e Gothic 3...
concordo con te :asd:
secondo me nè oblivion nè gothic 3 sono bei game, oblivion è ripetitivo,trama pessima ma bella grafica, gothic3 ha un ottima trama, bel gameplay, ma pessima grafica (anzi pessimo motore :D )
Speriamo che questo rpg faccia felici gli amanti di questo genere come me. Ma sopratutto speriamo che sia ottimizzato bn.
sembra un bel giochino...
per quanto riguarda gothic 3 dopo aver letto che non si tratta di un gioco ma di un bug, ho lasciato perdere, mentre per oblivion, è un gioco discreto, ma dopo poco diventa tropppo ripetitivo, i dung sono tutti uguali... e i mostri sono sempre i soliti 4
elfoscuro
21-03-2007, 13:28
avete visto il nuovo video da 150mega sul forum di 2worlds?
no , linka...;)
Non che ci voglia molto... :asd:
Si conoscono le differenze REALI tra x360 e pc? Immagino che dovro' attendere l'uscita per decidere quale prendere....anche se l'idea delle partite sul LIVE mi piace molto.
Reali differenze non ce ne sono, se non l'ottimizzazione dei controlli, nel senso che su pc c'è scritto che è stato ottimizzato sia per il pad che per il mouse + tastiera.
A questo punto non saprei dirti, visto che non si parla di "comunità di modding" come poteva essere per oblivion, a questo punto la scelta rimane solo su dove preferisci giocarlo (davanti al monitor o alla tv sul divano) e sulle prestazioni 3d (hai un ottimo pc per cui vai liscio , anzi riesci a rimediare qualche dettaglio in più, oppure metti il dvd nella xbox e non ci pensi più ) ;)
Radagast?
21-03-2007, 13:37
Secondo me questo deve essere un gran bel gioco, ma forse aspetto con più trepidazione Elveon e (se lo faranno per pc) Assassin's Creed:O
elfoscuro
21-03-2007, 13:56
no , linka...;)
non lo trovavo più :D
ecchilo: 150mega
2worlds-game.de/?go=dlfile&fileid=6
alcuni movimenti (specie quelli del combattimento con spada) che si vedevano nei clip di motion capture sono u-g-u-a-l-i anche in game. Forse un filino troppo simile ad olivion :D come grafica.
Visto il filmato: a parte qualche cosina da sistemare (clipping, ombre,...) il risultato è soddisfacente. Non mi ha convinto molto l'IA dei personaggi (soprattutto l'ultimo gigante), comunque non sappiamo a che livello sia il codice provato. Nel complesso sembra un buon gioco.
Reali differenze non ce ne sono, se non l'ottimizzazione dei controlli, nel senso che su pc c'è scritto che è stato ottimizzato sia per il pad che per il mouse + tastiera.
A questo punto non saprei dirti, visto che non si parla di "comunità di modding" come poteva essere per oblivion, a questo punto la scelta rimane solo su dove preferisci giocarlo (davanti al monitor o alla tv sul divano) e sulle prestazioni 3d (hai un ottimo pc per cui vai liscio , anzi riesci a rimediare qualche dettaglio in più, oppure metti il dvd nella xbox e non ci pensi più ) ;)
Beh, sul pc ho una x1900xtx quindi dovrebbe andare bene anche se sul monito r24" a 1920x1200 arranca, ci vorrebbe la 8800 che al momento non la prendo.( se cambiero' vga lo faro' solo dopo l'uscita di crysis )
Con x360 giocherei sul tv 46" 1080, quindi sarebbe ottimo.
Per il sistema di controllo bisognera' vedere. Bisogna vedere quanto sia il gioco nativo per pc o pensato subito anche per console. Vedi oblivion che hanno segato i comandi e tabelle dati per semplificarlo al joypad.
Vabbe', manca piu' di un mese, aspettiamo e vediamo
polli079
21-03-2007, 15:35
Premetto che Oblivion nel complesso mi è piaciuto spero però che questo gioco corregga alcuni lati di quel gioco ovvero :
- combattimenti da bambino di 12 anni, mosse inesistenti (non chiamo di certo mosse i "super colpi" derivanti da alcune mastrie in alcune abilità), incantesimi elementali sfruttati male, si potevano inserire tempi di cast, bonus/malus, alla fine lanciare magie del gelo/fuoco/fulmine era praticamente uguale.
- diversificazione del mondo : si al mondo grande ma poco mi frega se ci sono 100 dungeon se poi, a parte la struttura interna, sono tutti uguali
- il find degli oggetti, assurdo che i primi livello trovi sempre e solo schifezze per trovare alla fine sempre super armoni (che poi non ti servono più)
Mi aspetto che questo gioco non ricalchi Oblivion in questi punti.
:mbe: visto anch'io il filmato:
- cinghiali assassini (come G3 prima versione :eek: )
- grafica da paura: ma nel senso che fa pena :mad: .
sembra ob ridisegnato dal cuginetto di 5 anni. animazioni legnose. cavallo focomelico. maghetto che sembra il pupazzetto di stoffa della befana. erba tipo tappetino di lana. ogre di legno. facce...(ma ci sono le facce?).
ommioddio come si vede che sono volenterosi. ma come disegnano male!!! :Puke:
(:cry: rimpianto per la grafica in 2d blackisle: pixelloni ma bei disegni.)
...
l'ultima speranza è che, invece, ci sia il gioco :mc: .
ma a sto punto, vista l'impronta dilettantesca...:sob:
non lo trovavo più :D ecchilo: 150mega
2worlds-game.de/?go=dlfile&fileid=6alcuni movimenti (specie quelli del combattimento con spada) che si vedevano nei clip di motion capture sono u-g-u-a-l-i anche in game. Forse un filino troppo simile ad olivion :D come grafica.
Ok,visto e grazie per il link , allora... da quello che ho potuto vedere in questo video posso dire che :
grafica uguale a quella di Oblivion quindi bella , trama ancora da vedere quindi nulla da dire , ma , ahime ... il combattimento nonche' l'ia mi sembrano alquanto stupidi.
Beh, sul pc ho una x1900xtx quindi dovrebbe andare bene anche se sul monito r24" a 1920x1200 arranca, ci vorrebbe la 8800 che al momento non la prendo.( se cambiero' vga lo faro' solo dopo l'uscita di crysis )
Con x360 giocherei sul tv 46" 1080, quindi sarebbe ottimo.
Per il sistema di controllo bisognera' vedere. Bisogna vedere quanto sia il gioco nativo per pc o pensato subito anche per console. Vedi oblivion che hanno segato i comandi e tabelle dati per semplificarlo al joypad.
Vabbe', manca piu' di un mese, aspettiamo e vediamo
Se fossi in te non ci penserei due volte , giocare con la xbox360 su un 46" e'
un'altra storia.
Secondo me questo deve essere un gran bel gioco, ma forse aspetto con più trepidazione Elveon e (se lo faranno per pc) Assassin's Creed:O
Si, ma questi non sono giochi di ruolo.
evilrikkuz
21-03-2007, 16:35
Si, ma questi non sono giochi di ruolo.
Elveon lo è :stordita:
cavolo, mi state rattristando coi vostri commenti sul filmato...speriamo bene...
ho appena finito jade empire ed ho voglia di un bel rpg
Radagast?
21-03-2007, 19:23
appunto, elveon è un action-rpg;)
Radagast?
04-04-2007, 14:28
ecco a voi una bella antemprima del gioco con tanto di intervista a chi di dovere ( Jorg Schindler) http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=6046&zona=generali
sembrerebbe davvero niente male;)
video presentazione (http://www.newave.it//2worlds/index.php)
Vi è chiaro che è un RPG arcade vero?
non ho letto il topic perciò non so...
Per nulla...
E' un action con spruzzi di ruolo...
La parola RUOLO viene abusata di brutto.
Ultima 7 è RPG :eek:
almeno per me è il RE!!
:fagiano:
:O io proporrei un originale dibattito sul tema:
"TW è un RPG, no: è un ARPG, no: è un FPS con elementi RPG, no: è un RPG H&S, no è un... " :ciapet:
TW è semplicemente un action RPG.
Le proporzione fra action... ed RPG si vedranno una volta uscito il gioco.
evilrikkuz
04-04-2007, 17:49
Anteprima succulenta
:D
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=5624&pagina=2
Un pò cattiva ma pone il punto su alcuni problmucci del gioco!
Il respawn per esempio non mi piace...
Eldainen
04-04-2007, 22:26
Se mi permettete, vi segnalo pure la mia... non sono un giornalista, ma ero presente per un sito di fans di RpG alla giornata del 30 maggio. Ecco qua, vi sono anche quelle dei miei compagni, la mia è il secondo post che trovate:
http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopic.php?t=4388
Se non vi piace, non mi fustigate...:mc:
evilrikkuz
05-04-2007, 09:10
Se mi permettete, vi segnalo pure la mia... non sono un giornalista, ma ero presente per un sito di fans di RpG alla giornata del 30 maggio. Ecco qua, vi sono anche quelle dei miei compagni, la mia è il secondo post che trovate:
http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopic.php?t=4388
Se non vi piace, non mi fustigate...:mc:
Bravo ottima anteprima ;)
Senti siccome che tu hai avuto modo di provarlo (non sai quanto ti invidio :p )
quali saranno le gilde presenti nel gioco? Ci saranno dei "lavori " da fare come in Gothic II (tipo il fabbro ..etc).
Leggendo la tua anteprima però mi sn reso conto che ci saranno i segnalini per raggiungere l'obbiettivo, che, a mio parere rovinano solo l'esperienza di gioco. Insomma nn è realistico hce delle lucciole ti spianino la strada da seguire :mbe: insomma:muro: ci vuole anche un pò di realismo.
Bella la possibilità di usare i cavalli (speriamo che il loro uso sia implementato meglio che in Oblivion , per esempio con corse di cavalli :) )
Speriamo nella varietà di armi (in Gothic III si finisce il game con la spada bastarda :muro: :rolleyes: ).
Per ultimo spero PER LA LORO VITA :D , che la grafica sia ottimizata anche per chi non ha il solito computer della NASA. E speriamo sopratutto che i caricamenti in streaming siano fatti da persone più responsabili di Gothic III .
Per me cmq il mix di Gothic e Oblivion è un grosso pregio. ;)
Eldainen
05-04-2007, 10:34
Bravo ottima anteprima ;)
Grazie!
Senti siccome che tu hai avuto modo di provarlo (non sai quanto ti invidio :p )
quali saranno le gilde presenti nel gioco? Ci saranno dei "lavori " da fare come in Gothic II (tipo il fabbro ..etc).
Abbiamo potuto vedere unicamamente qualche esponente della gilda dei paladini. Hanno poi parlato della gilda dei necromanti. Ma al momento non so darti informazioni sulle altre gilde presenti del gioco. Per quanto concerne i lavori, francamente ne dubito. Il nostro PG ha già un lavoro ad inizio gioco (cacciatore di taglie).
Leggendo la tua anteprima però mi sn reso conto che ci saranno i segnalini per raggiungere l'obbiettivo, che, a mio parere rovinano solo l'esperienza di gioco. Insomma nn è realistico hce delle lucciole ti spianino la strada da seguire :mbe: insomma:muro: ci vuole anche un pò di realismo.
Da quello che mi sembra di aver capito, le lucciole ci sono solo attivandole. Ciò non toglie che vi è comunque la minimappa alla Guild Wars (con indicazione approssimativa della direzione da prendere). Spero che sia possibile disattivarla pure io.
Bella la possibilità di usare i cavalli (speriamo che il loro uso sia implementato meglio che in Oblivion , per esempio con corse di cavalli :) )
Speriamo nella varietà di armi (in Gothic III si finisce il game con la spada bastarda :muro: :rolleyes: ).
Beh, per le corse di cavalli non ti saprei dire. Per le armi invece ti posso confermare che solamente a livello di spade vi sono 60 modelli differenti. Direi che si può essere più che soddisfatti dunque.
Per ultimo spero PER LA LORO VITA :D , che la grafica sia ottimizata anche per chi non ha il solito computer della NASA. E speriamo sopratutto che i caricamenti in streaming siano fatti da persone più responsabili di Gothic III .
Questo è un loro obbiettivo dichiarato, e già a giudicare dalla alpha (stabile, senza grossi problemi di framerate, caricamenti ridottissimi), i ragazzi di Reality Pump stanno facendo un ottimo lavoro!
Per me cmq il mix di Gothic e Oblivion è un grosso pregio. ;)
Sono d'accordo. È bello vedere ambienti alla Oblivion e dialoghi alla Gothic;) !
evilrikkuz
05-04-2007, 11:56
grazie per le tue risposte ! ;)
A me le indicazioni su mappa vanno benissimo: non voglio un altro Gothic 3 con i suoi vagabondaggi del piffero.
C' è anche chi non ha ore per giocare...
cè chi invece ha tanto tempo....come la mettiamo?
elfoscuro
05-04-2007, 13:49
c'è chi non compra nemmeno il gioco se è corto
Eldainen
05-04-2007, 14:17
A me le indicazioni su mappa vanno benissimo: non voglio un altro Gothic 3 con i suoi vagabondaggi del piffero.
C' è anche chi non ha ore per giocare...
Corretto, è proprio per questo che spero sia possibile attivarla/disattivarla! Così almeno uno gioca come preferisce (o se giochi disattivandola ma proprio non riesci a trovare un luogo la attivi).
Eldainen
05-04-2007, 14:21
Ah, ripensando alla questione gilde: mi ricordo che ad un certo punto ci era stata mostrata una schermata della reputazione del PG presso le varie gilde e la lista era composta da circa 8-9 voci.
cè chi invece ha tanto tempo....come la mettiamo?
Meglio che ci sia... e far finta che non esista piuttosto che non ci sia...
Corretto, è proprio per questo che spero sia possibile attivarla/disattivarla! Così almeno uno gioca come preferisce (o se giochi disattivandola ma proprio non riesci a trovare un luogo la attivi).
Sarebbe la cosa più intelligente.
Ma non sempre le cose intelligenti... e semplici da fare... vengono prese in considerazione.
Più che altro speriamo che l'ambientazione sia varia... io vedo boschi boschi e boschi :(
evilrikkuz
07-04-2007, 12:42
Più che altro speriamo che l'ambientazione sia varia... io vedo boschi boschi e boschi :(
nelle anteprime dicono che ci sarà come in gothic diverse ambientazioni, come deserto, nord, etc..
speriamo , per ciò che mi riguarda io lo sto aspettando , sepriamo solo che nn deluda le aspettative :sperem:
Radagast?
07-04-2007, 13:03
nelle anteprime dicono che ci sarà come in gothic diverse ambientazioni, come deserto, nord, etc..
speriamo , per ciò che mi riguarda io lo sto aspettando , sepriamo solo che nn deluda le aspettative :sperem:
non lo farà. Insieme a TW aspetto con trepida attesa: Elveon, Assassin Creed e The Witcher:sbav: :sbav:
evilrikkuz
07-04-2007, 13:09
non lo farà. Insieme a TW aspetto con trepida attesa: Elveon, Assassin Creed e The Witcher:sbav: :sbav:
a parte assassin credd sono quelli che aspetto io ;)
Radagast?
07-04-2007, 13:15
a parte assassin credd sono quelli che aspetto io ;)
come mai assassin creed no, dato che dovrebbe essere il migliore fra i quattro?:confused:
Darkless
07-04-2007, 13:51
appunto, elveon è un action-rpg;)
ehm spiacente di deluderti ma elveon non sarà ne rpg ne arpg ma , a conti fatti, un picchiaduro con qualche dialogo (ridottissimo) qua e là.
In pratica sarà il gods of war (x chi conosce il titolo per ps2) per PC (spero di aver reso l'idea).
Paragoen fato dagli stessi sviluppatori.
Tornando a TW mi semrba solo una pacchianata senza capo ne coda scopiazzata (male) qua e là ai limiti dle plagio. Totalmente anonimo sotto tutti i punti di vista.
Radagast?
07-04-2007, 14:03
ehm spiacente di deluderti ma elveon non sarà ne rpg ne arpg ma , a conti fatti, un picchiaduro con qualche dialogo (ridottissimo) qua e là.
In pratica sarà il gods of war (x chi conosce il titolo per ps2) per PC (spero di aver reso l'idea).
Paragoen fato dagli stessi sviluppatori.
Tornando a TW mi semrba solo una pacchianata senza capo ne coda scopiazzata (male) qua e là ai limiti dle plagio. Totalmente anonimo sotto tutti i punti di vista.
God of War l'ho giocato e non mi sembra affatto un picchiaduro. Il picchiaduro è un gioco come Tekken o mortal Kombat:O .
Per quanto riguarda TW mi sembra che il tuo giudizio sia alquanto affrettato, non mi sembra così male come lo descrivi tu. Vedremo quando uscirà se avrai ragione;)
mikimakimura
07-04-2007, 14:37
Scopiazzata male??? ma perche' credi sia possibile fare peggio di gothic3??? non credo proprio quello e' stato l'epopea della skifezza ma della skifeza atomica caro mio:muro: :muro: :muro: :muro:
evilrikkuz
07-04-2007, 17:58
Scopiazzata male??? ma perche' credi sia possibile fare peggio di gothic3??? non credo proprio quello e' stato l'epopea della skifezza ma della skifeza atomica caro mio:muro: :muro: :muro: :muro:
:rotfl: :rotfl: :asd: hai ragione :rotfl: :rotfl:
Darkless
08-04-2007, 17:39
La grafica di gothic 3 mi sembra nettamente migliore di quella di 2 worlds. Molto meno legnosa e soprattutto molto, molto + caratterizzata e carismatica (e infinitamente meno stereotipata e pacchiana).
Per la cronaca di G3 per ora ho provato solo la demo (aspetto che esca l'espansione e qlc altra patch per prendere tutto assieme) e lo trovo un gran bel gioco (bug a parte).
paslelxi
09-04-2007, 19:31
nessun'altra novità su questo gioco?..pare possa sorprenderci, il che mi lascia interdetto data l'assenza di hype che lo circonda, non vorrei fosse uno di quei titoli che entrano in pompa magna e escono con le ossa rotte:)
la cosa che in realtà mi stupisce alquanto è la presunzione (se vogliamo chiamarla così..) di chi lo ha progettato nel porlo in competizione non tanto con ghotic ma con oblivion...:rolleyes:
non so ma mi pare quantomai rischioso confrontasi con il colosso di bethesda...che avrà pure i suoi bei difetti ma resta una asticella bella in alto da raggiungere...
mi pare quantomai pretenzioso non tanto scavalcarla ma addirittura pareggiare tale livello...:rolleyes:
oddio tutto è possibile, quindi se fosse vero sarebbe grasso che cola e saremmo tutti strafelicissimi:) ..ma ..ci sono tanti ma:O
la caratterizzazione del personaggio
la struttura dei dialoghi
l'AI
la realizzazione dell'ambiente, e non tanto sul lato tecnico ma sopratutto sull'aspetto della interazione con esso...magari si fà una ambiente pomposo, ma vuoto di contenuti con cui inmterfacciarsi:p
la trama...
certo poi guardando qua e là, si vede l'introduzione delle cavalcature, e non solo dei cavalli, guardi qualche screen e pare di vedere oblivion, leggi il sistema dei combattimenti e ti pare sensato, si sente dire della influenza sulla trama principale (corposa pare.) delle sottoquest..etc..
non saprei proprio che dire, aspettiamo, ma se sti tedeschi fanno le cose come dicono loro potrebbe uscirne una chicca..
tuttavia per adesso direi che è il caso di volare basse e non pensare affatto a paragoni con oblivion etc...
Darkdragon
09-04-2007, 19:45
è da un po che lo seguo, ma vedo il 3d solo ora
oltre a questo sembrano interessanti anche loki, legend: hand of god, assassin creed, beowulf, elveon, Kingdom Under Fire: Circle of Doom, project offset (che fine ha fatto) e world of chaos.
tutti fantasy actionRPG con uscita da destinarsi.
La grafica di gothic 3 mi sembra nettamente migliore di quella di 2 worlds. Molto meno legnosa e soprattutto molto, molto + caratterizzata e carismatica (e infinitamente meno stereotipata e pacchiana).
Per la cronaca di G3 per ora ho provato solo la demo (aspetto che esca l'espansione e qlc altra patch per prendere tutto assieme) e lo trovo un gran bel gioco (bug a parte).
A tratti la trovo scandalosa la grafica di G3, soprattutto se paragonata alla sua pesantezza.
Oblivion è mille volte meglio e pesa pure meno...
Darkless
09-04-2007, 23:36
A tratti la trovo scandalosa la grafica di G3, soprattutto se paragonata alla sua pesantezza.
Oblivion è mille volte meglio e pesa pure meno...
La grafica di oblivion la trovo obbrobriosa. Gli ambienti sono da mal di mare (la vegetazione mi da davvero fisicamente un senso di nausea) , i pg hanno la texture della skin stile manichino ed i modelli hanno esattamente gli stessi difetti che avevano quelli di morrowind, per la serie: sbagliare è umano, continuare a sbagliare...
La grafica di oblivion la trovo obbrobriosa. Gli ambienti sono da mal di mare (la vegetazione mi da davvero fisicamente un senso di nausea) , i pg hanno la texture della skin stile manichino ed i modelli hanno esattamente gli stessi difetti che avevano quelli di morrowind, per la serie: sbagliare è umano, continuare a sbagliare...
Oblivion ha molti difetti, ma Gothic 3 è un bug venduto come gioco.
paslelxi
10-04-2007, 09:20
qualke screen:
http://static.blogo.it/gamesblog/two-worlds/TwoWorlds_Shot003.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/two-worlds/TwoWorlds_Shot007.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/two-worlds/TwoWorlds_Shot008.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/two-worlds/TwoWorlds_Shot010.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/two-worlds/TwoWorlds_Shot016.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/two-worlds/TwoWorlds_Shot001.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/two-worlds/TwoWorlds_Shot004.jpg
:D :D
http://www.newave.it//2worlds/index.php?video=1
questo invece è il link alla presentazione del gioco
qui invece un'anteprima non troppo lusinghiera per x box 360
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=5624&pagina=1
qualke screen:
......
:D :D
:mc: per il gioco vedremo se mantengono le promesse...:cool:
ma gli screen servono per prevalutare la grafica:
:mbe: che nei filmati pareva assai + scarsa che negli screens...
(però la lepre fa pena, i cavalli sembrano ballerinette emaciate e il maghetto un pupazzetto di rafia e stoffa...
:O come spero di sbagliarmi...
qui invece un'anteprima non troppo lusinghiera per x box 360
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=5624&pagina=1
Cavolo, piu' che non lusinghiera, direi che lo stronca quasi.
Qui altra anteprima, dove indicano qualche differenza x360/pc, ma e' sempre una alfa.
http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=470
elfoscuro
11-04-2007, 10:18
è stata recensita un'alfa, manco una beta (almeno così hanno detto loro :mbe: ), la speranza è che il gioco finale sia migliore.
Darkless
11-04-2007, 10:37
è stata recensita un'alfa, manco una beta (almeno così hanno detto loro :mbe: ), la speranza è che il gioco finale sia migliore.
A me smebra proprio che i difetti e videnziati non siano tanto tecnici (quindi correggibili in fase di beta/gold) quanto a livello di concept e struttura intrinseca del gioco e quelli hai voja a sistemarli.
Cmq i modelli dei pg (soprattutto in armatura) sono pessimi, geometricamente tozzi (i cavalieri in armatura sembrano una sorta di vecchi goldrake/mazinger) e danno un'idea di legnosità oltre ogni limite.
paslelxi
11-04-2007, 15:24
mhh sono d'accordo anch'io sulla questione della difficoltà di correggere certe lacune se queste appartengono al concept...:rolleyes:
ma il discorso è più profondo in realtà, ..stiamo parlando di un prodotto di fatto partito in sordina e soltanto negli ultimi mesi alla ribalta, segno che l'intenzione iniziale forse era quella di un tranquillo rpg, con i suoi difettucci e qualche pregio
poi recentemente si sono spese belle parole (da parte degli sviluppatori), susseguite da dubbi circa la loro veridicità....
di base al di là di quello che si dice o si commenta, io la penso in un modo, ossia, chi ha poca esperienza o non ne ha affatto nel campo degli rpg credo faccia fatica a poter sviluppare un prodotto di spessore.
non vorrei essere frainteso, non dico che chi sta sviluppando sto gioco è incapace, assolutamente no, pero' l'esperienza conta, e conta parecchio, sopratutto in un tipo di gioco in cui il motore grafico conta relativamente poco, e dove cio' che fà la differenza sono i dettagli, le sfumature, o la struttura del gameplay o l'esperienza di gioco trasmessa...
io credo che seppur con i loro difetti, la bioware ad esempio sforni prodotti del genere da un po' di tempo...
poi arrivano i tedeschi e non dico pretendono, pero' quantomeno abbozzano a dire che si vuole superare i limiti imposti da oblivion o gothic...
e io credo che qui caschi l'asino.
non tanto credo sull'aspetto tecnico del gioco, su quello credo non dovremmo discutere, se ci apprestiamo a fare paragoni con oblivion e se chi lì fà si dice certo che ci si avvicini di molto al titolo bethesda...
ma l'aspetto che mi preoccupa è legato ai dettagli e alle sfumature, queste ultime si costruiscono con l'esperienza, con gli errori etc...
tittoli come nw2 o oblivion nascono da uno sviluppo negli anni e permettono nuove possibilità nel futuro...
migliorerà il motore grafico, e ci saranno nuovi confini..ma di base gli errori commessi nel passato dovrebbero tendere a riursi
io credo che two worlds voglia stupire, ma io credo che le piccole sfumature saranno una spada di damocle...per fare un esempio di cui si è parlato e che riguarda il passaggio da un paesaggio all'altro, ecco questo è realizzato n'à schifessa:( :) ...c'è poca cura nei dettagli a quanto pare, anche i combattimenti a quanto pare appaiono frutto di situazioni ripetitive e non di ingaggi ragionati (nno che poi oblivion sia uno spettacolo da questo punto di vista..)
ma appunto per quel che dicevo io sono piuttosto scettico su una trama che abbia un suo spessore, sulla utilità o meno di certe trovate che saranno sperimentate per la prima volta etc...
è chiaro d'altra parte che i giudizi si faranno a breve, pero' mi sentivo di fare questa riflessione, onde poi doverci arrendere di fronte ad un'altra delusione
d'altro canto ho un presentimento...o sto gioco sarà una schifezza colossale, con bug, imprecisioni etc..oppure ci ritroveremo un gran bel gioco non atteso, magari diverso da oblivion nella cura dei dettagli e con qualche difettuccio, ma un signor gioco
vie di mezzo sinceramente non ne vedo, almeno stando a quanto dicono gli sviluppatori del gioco e alle frasi tipo : "oblivion-killer":D
paslelxi
11-04-2007, 15:51
intanto leggendo su altri forum spunta qualcuno che ha provato addirittura la beta...:sofico:
Gente dopo due orette sulla beta in ita posso tranquillamente dirvi che vi ci perderete dentro per mesi e mesi. L'adorerete alla follia: è di una profondità struggente :/
Oh, potrei spoilerare di brutto, ho appena visto l'intro. Cmq un favore dovete farmelo: quando lo mettete e create il pg, nella schermata con sotto una panoramica del mondo visto dall'alto che gira a 360°, parte una traccia - alzate a manetta finchhé non rifà il motivo schitarrato distorto e poi fatemi sapere.
Fischiettob e canticchio quella musica da due giorni, è clamorosa. Anche rippata da qualcosa, ma non mi viene in mente cosa.
http://87.106.55.6/zuxxez/2w/screens/800/160307121231Sneak03_0800.jpg
http://87.106.55.6/zuxxez/2w/screens/800/160307121144Sneak02_0800.jpg
http://images.xboxyde.com/gallery/public/5083/998_0006.jpg
Darkless
11-04-2007, 21:52
Motivetto schitarrato distorto ??? in un rpg ? ossignur ci mancava solo quello.
Sicuramente sarà molto d'atmosfera eh
paslelxi
12-04-2007, 10:58
cmq al di là di essere o meno un titolo importante, mi pare che se ne parli troppo poco in questo forum:eek:
Ti dirò, concordo sulla prima analisi di paslexi, ovvero softwarehouse come Bioware o betshda ci insegnano che non è solo il lato tecnico, ma quello che deve coinvolgere in un rpg è ben altro, ed è quello che potrebbe mancare a 2w, ovvero l'esperienza. Perdersi in piccoli dettagli, potrebbe rovinare di gran lunga un gioco, ed essere , come per molti titoli che stanno uscendo, una sorta di "Si bello, MA POTEVA ESSERE MEGLIO..."
Già presentarsi con un'alfa a detta loro a meno di 1 mese dall'uscita ha poco senso... o almeno, ha poco senso per essere un alfa allo stato brado. Io ho paura che tutti quei problemini lamentati ce li troviamo in versione definitiva. I commenti positivi, mah, bisogna vedere le fonti, perchè su rpgplayer era saltato fuori un tizio che solo leggendo quello che ha scritto in 1 post (provando la beta) , ti avrebbe invogliato a spedirgli subito i soldi di 2world a occhi chiusi, per poi scoprire era un commento di parte essendo un pr del publisher che pubblicherà il gioco, noto nel "settore" per la dialettica , buono a vendere anche l'impasto della pizza cruda con due gocce di sugo come la miglior margherità pronta del mondo.... :rolleyes:
paslelxi
12-04-2007, 13:00
Ti dirò, concordo sulla prima analisi di paslexi, ovvero softwarehouse come Bioware o betshda ci insegnano che non è solo il lato tecnico, ma quello che deve coinvolgere in un rpg è ben altro, ed è quello che potrebbe mancare a 2w, ovvero l'esperienza. Perdersi in piccoli dettagli, potrebbe rovinare di gran lunga un gioco, ed essere , come per molti titoli che stanno uscendo, una sorta di "Si bello, MA POTEVA ESSERE MEGLIO..."
Già presentarsi con un'alfa a detta loro a meno di 1 mese dall'uscita ha poco senso... o almeno, ha poco senso per essere un alfa allo stato brado. Io ho paura che tutti quei problemini lamentati ce li troviamo in versione definitiva. I commenti positivi, mah, bisogna vedere le fonti, perchè su rpgplayer era saltato fuori un tizio che solo leggendo quello che ha scritto in 1 post (provando la beta) , ti avrebbe invogliato a spedirgli subito i soldi di 2world a occhi chiusi, per poi scoprire era un commento di parte essendo un pr del publisher che pubblicherà il gioco, noto nel "settore" per la dialettica , buono a vendere anche l'impasto della pizza cruda con due gocce di sugo come la miglior margherità pronta del mondo.... :rolleyes:
si, credo che hai ragione:O
cmq il discorso è che un rpg di tal fatta, così profondo (almeno dicono..)..puo' darsi pure che siano 30 km quadrati di nulla:fagiano:
a dire il vero io mi aspetto qualcosa di importante, pero' già da come si imposta l'approccio, usando la terza persona mi fà dubitare alquanto sulla ossibilità di esplorare a fondo e godere dei paesaggi
oblivion in questo era spaziale:) ..oddio poi le cose da fare nei viaggetti non erano tante, pero' solo trovarsi immerso in quel modo era fantastico, con tutto il rispetto 2w credo farà fatica ad avvicinarsi a quei livelli..e come dicevi te non parlo di grafica, ma di impatto emotivo:D
tuttavia questo 2w è un'altro rpg uscito dal nulla e con buone speranze, lo andiamo dicendo da un po', magari ci sorprenderà e sarà davvero l'oblivion killer:) ..magari
guardando i filmati in giro su internet qualche bella chicca c'è, speriamo che la struttura portante del gioco regga, che non sia pieno di bug fastidiosi, di amenità o incongruenze..speriamo:rolleyes:http://www.youtube.com/watch?v=VG1h5nLxR1M&mode=related&search=
Darkless
12-04-2007, 13:14
cmq il discorso è che un rpg di tal fatta, così profondo (almeno dicono..)..puo' darsi pure che siano 30 km quadrati di nulla:fagiano:
qualsiais riferimento ad oblivion e' puramente casuale eh :asd:
a dire il vero io mi aspetto qualcosa di importante, pero' già da come si imposta l'approccio, usando la terza persona mi fà dubitare alquanto sulla ossibilità di esplorare a fondo e godere dei paesaggi
La terza persona non limita certo la possibilità di apprezzare uno scenario, anzi. Piutosto e' la prima persona ad essere quantomeno odiosa in un gdr limitandone non poco le possibilità ed introducendoa forza elementi arcade che meno se ne vedono meglio è.
oblivion in questo era spaziale:) ..oddio poi le cose da fare nei viaggetti non erano tante, pero' solo trovarsi immerso in quel modo era fantastico, con tutto il rispetto 2w credo farà fatica ad avvicinarsi a quei livelli..e come dicevi te non parlo di grafica, ma di impatto emotivo:D
Forse potrebbe piacere come gioco da safari fotografico fantasy, ma in fatto a gdr oblivion resta uno dei prodotti peggiori che si siano visti su pc negli ultimi anni, e per fortuna che il fatto di realizzarlo pensando all'xbox non avrebbe dovuto influire sul gameplay :asd:
tuttavia questo 2w è un'altro rpg uscito dal nulla e con buone speranze, lo andiamo dicendo da un po', magari ci sorprenderà e sarà davvero l'oblivion killer:) ..magari
Buone speranze e' na parola grossa per quel che s'e' visto sinora. Di oblivion killer ce ne sono già dozzine in circolazione, basta voltarsi un attimo indietro per trovare titoli nettamente migliori (a partire da morrowind che per quanto non mi piaccia resta qlc anno luce avanti al suo successore).
guardando i filmati in giro su internet qualche bella chicca c'è
Sarà ma io ste "chicche" non le ho proprio viste. Tutto quanto mostrato sinora
sono una sorta di rivisitazione (per usare un eufemismo, molte cose sembrano scopiazzature pacchiane) di tutta roba già vista.
paslelxi
12-04-2007, 13:34
intanto è freschissima l'anteprima di multiplayer.it (di oggi..)
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23869
intanto è freschissima l'anteprima di multiplayer.it (di oggi..)
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23869
Letta... classica anteprima pro-titolo... mette in luce unicamente gli aspetti positivi, lasciando come unica nota stonata il fatto che non si hanno visi "belli" da poter scegliere....:doh: :rolleyes:
Vabbè, ne sconsiglio la lettura, per creazione di hype infondato .... aspettiamo, come detto giustamente è un titolo inaspettato, ben venga se è buono, altrimenti amen.... il mio unico dubbio a questo punto è se, dopo aver letto una VAGONATA di commenti più o meno del settore, se prenderlo per PC o per xbox, anche se penso di optare per quest'ultimo visto che non ho ne quadricore ne gpu da 512 mb ... :asd:
paslelxi
12-04-2007, 16:08
vabè che le gpu da 512 mb lasciano il tempo che trovano:rolleyes: ...
we non incolpate me per l'anteprima io non sono un pr:banned: ;)
per il resto, boh, a me ancora non è chiaro come funzionerà il sistema delle skill, le compro?, le accresco con l'uso?:O
eppoi non mi convince l'assenza della parata...sopratutto se si punta molto sui combattimenti...a che serve lo scudo?:D :rolleyes:
Darkless
12-04-2007, 16:29
eppoi non mi convince l'assenza della parata...sopratutto se si punta molto sui combattimenti...a che serve lo scudo?:D :rolleyes:
Magaria niente, pero' fa figo :asd:
Una cosa non capisco.
Negli ultimi 3 giorni sono uscite diverse preview sul gioco visionato nei loro studi in versione alpha.
Ma two worlds dovrebbe uscire tra 1 mese....e siamo ancora all'alpha?
Non sono in ritardo sui tempi?
evilrikkuz
12-04-2007, 18:32
Una cosa non capisco.
Negli ultimi 3 giorni sono uscite diverse preview sul gioco visionato nei loro studi in versione alpha.
Ma two worlds dovrebbe uscire tra 1 mese....e siamo ancora all'alpha?
Non sono in ritardo sui tempi?
Suppongo che ormai l'alpha sia diventata una beta. E se nn l'ha ancora fatto il passaggio a beta dovrebbe avvenire tra pochi giorni.
Per la beta un mese di testing basta e avanza
Eldainen
12-04-2007, 19:45
La beta c'era già, ma non funzionava a causa di due file corrotti. Comunque, vorrei suggerire a tutti voi di aspettare a giudicare o di sparare a vanvera come mi sembra proprio stia facendo darkless...
Ho visto l'alpha ed era già qualche cosa di speciale per me.
E per chi parla di mancanza di esperienza... ricordate qualche anno fa una sconosciuta e piccola casa tedesca che fece uscire un GdR che la gente giudicava un prodotto di nicchia? Non ve lo ricordate? La casa si chiama(va) Piranha Bites e il gioco si chiamava Gothic...
Radagast?
12-04-2007, 22:12
sono d'accrodo con chi dice di aspettare prima di giudicare. Aspettiamo prima qualche demo che ci permetta di verificare le reali potenzialità del gioco. Solo dopo potremo sbizzarrirci sui commenti.:O
La beta c'era già, ma non funzionava a causa di due file corrotti. Comunque, vorrei suggerire a tutti voi di aspettare a giudicare o di sparare a vanvera come mi sembra proprio stia facendo darkless...
E per chi parla di mancanza di esperienza... ricordate qualche anno fa una sconosciuta e piccola casa tedesca che fece uscire un GdR che la gente giudicava un prodotto di nicchia? Non ve lo ricordate? La casa si chiama(va) Piranha Bites e il gioco si chiamava Gothic...
Vorrei ricordarti che gothic non fu esente da critiche , anzi, ma ciò non toglie che l'uscita senza hype, le "novità" (metto tra virgolette perchè non ha fatto altro che reintrodurre lo scripting della IA già presente in Ultima VII ), il periodo favorevole (pochezza del mercato in attesa di titoloni come morrowind), fecero risaltare soprattutto le caratteristiche positive soprassedendo alle negative. Purtroppo la fretta di concludere il gioco (nonostante sia il MIO GOTHIC PREFERITO), che ha creato quell'effetto a imbuto che si ha dal 3 capitolo in avanti, facendo morire la libertà offerta fin'ora, invece che migliorare nei successivi capitoli imho è peggiorato sotto alcuni aspetti, portando un gothic 2 buono ma non meglio, un gothic 3 enorma ma buggatissimo....
Io spero proprio che 2w sia un "gothic nuovo", anzi meglio, fatto stà che se non si devono dare giudizi negativi a priori, è anche giusto non esaltare il titolo eccessivamente avendo in mano una bolla di sapone. Mi pare giusto muovere sensazioni, dialogare su eventuali pro e contro, anche perchè se c'è una cosa assurda è che a quella famosa preview dell'alpha (beta con file corrotti.... mah), su 5 reportage che ho letto, non c'è manco uno che concorda.... c'è chi esalta il titolo, chi lo stronca, insomma....che dobbiamo capire ? :)
paslelxi
13-04-2007, 08:05
come non quotarti, hai ragione, gothic fù una bella sorpresa...ma ragionando in linee generali credo che l'esperienza conti eccome, poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.
quello che mi ha lasciato sorpreso, è che il team di sviluppo do tw ha usato un proprio motore grafico, il che rende potenzialmente illimitate le loro possibilità di manovra sul gioco:)
paslelxi
13-04-2007, 08:07
Vorrei ricordarti che gothic non fu esente da critiche , anzi, ma ciò non toglie che l'uscita senza hype, le "novità" (metto tra virgolette perchè non ha fatto altro che reintrodurre lo scripting della IA già presente in Ultima VII ), il periodo favorevole (pochezza del mercato in attesa di titoloni come morrowind), fecero risaltare soprattutto le caratteristiche positive soprassedendo alle negative. Purtroppo la fretta di concludere il gioco (nonostante sia il MIO GOTHIC PREFERITO), che ha creato quell'effetto a imbuto che si ha dal 3 capitolo in avanti, facendo morire la libertà offerta fin'ora, invece che migliorare nei successivi capitoli imho è peggiorato sotto alcuni aspetti, portando un gothic 2 buono ma non meglio, un gothic 3 enorma ma buggatissimo....
Io spero proprio che 2w sia un "gothic nuovo", anzi meglio, fatto stà che se non si devono dare giudizi negativi a priori, è anche giusto non esaltare il titolo eccessivamente avendo in mano una bolla di sapone. Mi pare giusto muovere sensazioni, dialogare su eventuali pro e contro, anche perchè se c'è una cosa assurda è che a quella famosa preview dell'alpha (beta con file corrotti.... mah), su 5 reportage che ho letto, non c'è manco uno che concorda.... c'è chi esalta il titolo, chi lo stronca, insomma....che dobbiamo capire ? :)
già non si sà più a chi credere:D :p
L'unica sarà provare con mano. :D
meglio della prova con mano non c'è nè :oink:
Eldainen
13-04-2007, 08:38
Si, sono d'accordo con te su Gothic. Ed era davvero un peccato l'effetto imbuto come lo chiami tu (è anche il mio preferito).
A mio parere Two Worlds potrà piacere parecchio soprattutto agli amanti di Gothic prima ancora che a quelli di Oblivion. Le similitudini ci sono (i dialoghi sono incredibilmente simili, solo con la telecamera più vicina ad esempio). Gli ambienti ricordano invece Oblivion e sono stati criticati più che altro per l'aver racchiuso ambienti tanto diversi in 30 km quadrati.
Two Worlds rischia di non piacere più che altro per le scelte stilistiche fatte (cosa comprensibile, d'altronde de gustibus...) che per la bontà del gioco in sé. Ed è francamente un gran peccato.
Vedo soprattutto critiche relative al character design, ai mostri, ecc. ecc. Posso capire che certa gente possa avere un senso inferiore di immersione se mostri & co. non hanno il medesimo senso di realismo di quelli di Oblivion. Ma vorrei tranquillizzare molte persone anche su questo punto: non sembrano tanto fuori luogo come si potrebbe pensare (almeno quelli visti durante la preview). Molti dei mostri che si vedono in giro sono poco più di artwork. Nella versione alpha avevano un aspetto ben diverso (demoni ad esempio).
Una cosa ho notato seguendo questo gioco da mesi ormai (settembre 2006): i ragazzi di Reality Pump riescono ad aggiungere tantissimi contenuti da una versione alpha all'altra. Il gioco muta parecchio anche solo in pochi giorni. Hanno un team di sviluppo che lavora al gioco di oltre 50 persone: saranno nuovi, ma stanno facendo le cose in grande.
Io direi di lasciargli un poco di fiducia e pazienza. Non so se vi rendete conto di che cosa stanno cercando di creare: un mondo più grande e dettagliato di Oblivion, una libertà superiore a quella di Gothic e un multyplayer su stile Guild Wars.
Se ci riescono (e sottolineo se) questo gioco può diventare un capolavoro. Ovvio che se fanno un mezzo pastrocchio, ne pagheranno le conseguenze.
Dal poco che ho potuto vedere con la presentazione, le premesse ci sono per riuscire. Ma non ci resta che attendere e giodicare il 9 maggio.
Eldainen
13-04-2007, 08:55
Giusto per fare un esempio di quel che intendevo con il character design.
Eccovi l'immagine criticatissima di un modello di orco (criticata poiché pacchiana e cartoonata):
http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Race_Orc.jpg
Ed eccovi un paio di screen di come alla fine i medesimi risultano in game:
http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Orc2.jpg
http://i40.photobucket.com/albums/e236/Dan_32/2W/Orc1.jpg
Capite quel che intendo?
Concordo pienamente con te. Le premesse per qualcosa di davvero interessante si vedevano persino dalla alfa... a mi aspetto molto dalla versione finale. :)
:stordita:
come già giustamente osservato da altri, dare giudizi trancianti sulla giocabilità senza aver provato, per almeno 10 ore, la versione definitiva è una ç@##@t@ sesquipedale :sofico:
invece i filmati mettono, diciamo così, in allarme per quanto riguarda la grafica (cioè: tecnica, ossia shader, hdr ecc. discreti. personaggi e oggetti desolanti e disegnati infantilmente).
voi che avete visto qualcosa di più aggiornato potete tranquillizzarmi?
Ma a me graficamente non è che importa tantissimo, già avere la grafica degli screen và più che bene... se poi sono più "cartoonosi" o "realistici" poco importa. Io spero che mantengano quello che hanno detto : una IA degna di nota, una libertà di azione, conseguente causa-azione, quei fantomatici 200 finali dovuti penso al fatto di poter "modificare" gli eventi. A prescindere da questo titolo, io quello che cerco (sottolineo *IO*) è mettermi di fronte un mondo fantasy , con le sue regole, con le sue battaglie, con la sua "vita" .... cioè una cosa che funzioni già di per se "DA SOLA".... POI buttarci dentro il mio pg e muovermi con esso ed interagire... non sò se ho reso l'idea... Più un titolo si avvicina a questo più è un titolo che raggiunge il mio ideale di "rpg". Per esempio una cosa che mi pare di aver letto , e che ho visto già presente in minima parte in qualche titolo, anche in gothic 3 (non sò se era più un bug che altro) e stalker, è la "temporalità" delle quest. Se uno deve recuperare qualcosa e "per caso" passiamo noi e ci assegna la quest... questa non deve essere solo un aggiunta ad un elenco della spesa che dobbiamo fare, ma deve avere i suoi tempi e modi... in questo modo ci permette anche di rifiutare quest perchè in quel momento "siamo pieni" o "siamo indaffarati".... queste cose, che possono sembrare banali, in realtà aumentano lo spessore e obbligano il giocatore a prendere determinate decisioni. Mah... ora non vorrei dilungarmi sul *mio* gioco di ruolo.... vediamo, ripeto la grafica è il meno, ormai è difficile trovare un titolo odierno che graficamente faccia ribrezzo... può non avere le ultime novità tecnologiche....
Ma a me graficamente non è che importa tantissimo, già avere la grafica degli screen và più che bene...
ripeto la grafica è il meno, ormai è difficile trovare un titolo odierno che graficamente faccia ribrezzo... può non avere le ultime novità tecnologiche....
:p per carità: quotissimo (il mio gioco preferito rimane PT...)
però ormai siamo viziati e un look accattivante ci sembra indispensabile per l'immersione.
la mia (diciamo così) preoccupazione è che maneggiare un pupazzetto squallido possa guastare l'approccio.
poi chissenefrega del bloom e delle softshadows.
allora meglio un'onesto 2d e pixelloni. (ah. bg, fallout, arcanum...) :stordita:
...
allora meglio un'onesto 2d e pixelloni. (ah. bg, fallout, arcanum...) :stordita:
allora non leggi :O ... ho detto che al giorno d'oggi la grafica è più o meno ad un livello qualitativamente buono, e che per me va benissimo cosi, non ricerco la texture da 2 gb... mica ho detto che graficamente voglio giocare a 640x400 :ciapet:
Se poi mi fanno un gioco come dico io , mi và benissimo anche in isometrico a 1280x1024 :D
Eldainen
13-04-2007, 09:31
Ma a me graficamente non è che importa tantissimo, già avere la grafica degli screen và più che bene... se poi sono più "cartoonosi" o "realistici" poco importa. Io spero che mantengano quello che hanno detto : una IA degna di nota, una libertà di azione, conseguente causa-azione, quei fantomatici 200 finali dovuti penso al fatto di poter "modificare" gli eventi. A prescindere da questo titolo, io quello che cerco (sottolineo *IO*) è mettermi di fronte un mondo fantasy , con le sue regole, con le sue battaglie, con la sua "vita" .... cioè una cosa che funzioni già di per se "DA SOLA".... POI buttarci dentro il mio pg e muovermi con esso ed interagire... non sò se ho reso l'idea... Più un titolo si avvicina a questo più è un titolo che raggiunge il mio ideale di "rpg". Per esempio una cosa che mi pare di aver letto , e che ho visto già presente in minima parte in qualche titolo, anche in gothic 3 (non sò se era più un bug che altro) e stalker, è la "temporalità" delle quest. Se uno deve recuperare qualcosa e "per caso" passiamo noi e ci assegna la quest... questa non deve essere solo un aggiunta ad un elenco della spesa che dobbiamo fare, ma deve avere i suoi tempi e modi... in questo modo ci permette anche di rifiutare quest perchè in quel momento "siamo pieni" o "siamo indaffarati".... queste cose, che possono sembrare banali, in realtà aumentano lo spessore e obbligano il giocatore a prendere determinate decisioni. Mah... ora non vorrei dilungarmi sul *mio* gioco di ruolo.... vediamo, ripeto la grafica è il meno, ormai è difficile trovare un titolo odierno che graficamente faccia ribrezzo... può non avere le ultime novità tecnologiche....
È proprio su questo aspetto che Two Worlds mi lascia ben sperare. Sono solo parole è vero, però durante la preview ci è stato fornito un esempio molto concreto sulla temporalità delle quest e sull'influsso delle nostre scelte:
Se passiamo da un villaggio e troviamo diverse persone preoccupate della presenza di un accampamento di briganti nei paraggi, possiamo accettare la quest e andare a far fuori i briganti (o magari corromperli...) affinché non attacchino il villaggio; se non lo facciamo, ignorando le rischieste dei paesani o ritardando troppo il compimento della quest, magari ripassando di lì un paio di giorni dopo potremmo trovare il villaggio razziato e bruciato dai briganti.
Se questa non era solo una sparata fatta per impressionarci, e verrà implementata davvero in game, si tratta di qualche cosa di straordinario e di raramente visto IHMO.
Pensate solo ad Oblivion: ti veniva detto di andare a salvare Martin e che era urgente, ma di fatto, potevo fare la quest 100 giorni dopo che non cambiava assolutamente nulla, Martin sarebbe stato sempre al suo posto sano e salvo in una cattedrale a Kvatch circondata da decine e decine di Daedra (probabilmente occupati a giocare a carte o a prendere il sole nel frattempo)... francamente questo mi toglie mille volte di più l'immersione che qualche mostro un po' troppo cartoonato.
Eldainen
13-04-2007, 09:36
Un altro esempio estremo che era stato fatto da una rivista tedesca riguardava un'esecuzione. Ad un certo punto della storia, potremmo venirci a trovare ad osservare un'esecuzione per impiccagione in piazza. Se decideremo di restare a guardare e non fare nulla, il condannato morirà. Se invece in quei pochi secondi intercorrenti fra il momento in cui il condannato è appeso al cappio e quello in cui muore noi lo aiuteremo a salvarsi e fuggire, si apriranno altre possibilità nella storyline, grazie a quest assegnate ad esempio da questa persona che abbiamo salvato.
Ecco che veniamo dunque spinti a prendere una decisione rilevante per la storia in pochi secondi. A me non sembra male questa cosa...
Un altro esempio estremo che era stato fatto da una rivista tedesca riguardava un'esecuzione. Ad un certo punto della storia, potremmo venirci a trovare ad osservare un'esecuzione per impiccagione in piazza. Se decideremo di restare a guardare e non fare nulla, il condannato morirà. Se invece in quei pochi secondi intercorrenti fra il momento in cui il condannato è appeso al cappio e quello in cui muore noi lo aiuteremo a salvarsi e fuggire, si apriranno altre possibilità nella storyline, grazie a quest assegnate ad esempio da questa persona che abbiamo salvato.
Ecco che veniamo dunque spinti a prendere una decisione rilevante per la storia in pochi secondi. A me non sembra male questa cosa...
Queste sono le cose che mi piacciono... ma è difficile realizzarle bene... sperem...
Radagast?
13-04-2007, 12:30
sono d'accordissimo con dani&l. Graficamente si è arrivati a dei livelli più che soddisfacenti, l'importante è che non vengano tralasciate altre caratteristiche com IA e giocabilità che ultimamente nei genere RPG ha lasciato a desiderare:O
sono d'accordissimo con dani&l. Graficamente si è arrivati a dei livelli più che soddisfacenti, l'importante è che non vengano tralasciate altre caratteristiche com IA e giocabilità che ultimamente nei genere RPG ha lasciato a desiderare:O
http://img103.exs.cx/img103/8760/friends3.gif
paslelxi
13-04-2007, 13:19
belli gli esempi portati da eldainen:) , in effetti certe cose dette e fatte vedere alla presentazione (di cui ho letto e visto ma ahimè non partecipato..) lasciano a bocca aperta.
sulla temporalità, non so se sono convinto che valga la pena, oddio è bello in se ,pero' se il tempo che si dà è limitato si rischia di morire di frustrazione per non avere fatto questo o quello in tempo:D ..cmq l'idea già di per se è innovativa, ma permettetemi di dire che potrebbe anche essere uno specchietto per le allodole, messo lì in mosta 2 o 3 volte e poi niente più...tutto dipende sempre da come viene implementato:)
eldainen tu per caso sai come funzionerà il sistema delle skill?..si acquistano come in gothic?...ma migliorano con l'uso come oblivion?
un'altra cosa che non ho capito granchè...prima dicono che impersonificheremo un umano caciatore di taglie e poi nel profilo del personaggio possiamo scegliere la razza..:mbe:
cmq faccio fatica a pensare ad un ambiente immersivo come oblivion, per la bellezza delle riproduzioni paesaggistiche, delle rovine etc...
cmq se il motore grafico è loro come già dicevo partono avvantaggiati...
l'IA sarà una delle cose da guardare con attenzione, si parla molto di città che pullulano di vita, in cui ognuno vive la sua vita..vederemo:D
certo la storia dei 100 finali mi pare un po' una boiata..o no?:rolleyes:
Radagast?
13-04-2007, 13:30
In effetti anche a me sta cosa sembra un tantino esageeraaaaataaaaaa :eek:
...
200 :O
Comunque si , è una cavolata, ma dipende cosa si intende... se è vera la "dinamicità" dell'ambiente, è possibile che intendano dire che è possibile raggiungere la fine ma in diversi modi... bho... di sicuro una cosa del genere non deve prevedere una main quest epica... a me viene in mente questo esempio: alla fine bisogna sconfiggere un certo re che tiranno causa di tutti i mali... io e te lo uccidiamo, ma tu sei giunto come salvatore della patria, per via di quello che hai fatto precedentemente , io invece ero un mercenario e giungo come conquistatore .... la fine l'abbiamo raggiunta entrambi, ma con due finali diversi... non sò se ho reso l'idea. Però da qui raggiungerne non dico 200 ma 10 la vedo dura :stordita:
elfoscuro
13-04-2007, 13:44
cmq faccio fatica a pensare ad un ambiente immersivo come oblivion, per la bellezza delle riproduzioni paesaggistiche, delle rovine etc...
scusa se ti quoto solo sto pezzo però permettimi, io spero vivamente che l'ambiente NON sia immersivo come quello di oblivion che annioa dopo poco tempo. Belle le rovine, peccato che siano ben pochi modelli tutti uguali, vista una viste tutte. Spero sia un'ambiente fatto a manina come gothic....parlo di gothic 1 e 2. eh? no no.... il terzo non è *mai* uscito :asd:
evilrikkuz
13-04-2007, 14:03
scusa se ti quoto solo sto pezzo però permettimi, io spero vivamente che l'ambiente NON sia immersivo come quello di oblivion che annioa dopo poco tempo. Belle le rovine, peccato che siano ben pochi modelli tutti uguali, vista una viste tutte. Spero sia un'ambiente fatto a manina come gothic....parlo di gothic 1 e 2. eh? no no.... il terzo non è *mai* uscito :asd:
Quoto :asd:
Cmq le prospettive per un gran game ci sono tutte. Entusiasmante l'idea della temporaleità delle missioni, che secondo me, rende ancora più immersivo il gioco.
Spero cmq che la grafic ann sia pesante, credetemi preferisco giocare a giochi con grafica alla Gothic II MA FATTI BENE, che giocare a giochi pallosi come Oblivion :rolleyes:
Speriamo :sperem:
Eldainen
13-04-2007, 14:13
belli gli esempi portati da eldainen:) , in effetti certe cose dette e fatte vedere alla presentazione (di cui ho letto e visto ma ahimè non partecipato..) lasciano a bocca aperta.
sulla temporalità, non so se sono convinto che valga la pena, oddio è bello in se ,pero' se il tempo che si dà è limitato si rischia di morire di frustrazione per non avere fatto questo o quello in tempo:D ..cmq l'idea già di per se è innovativa, ma permettetemi di dire che potrebbe anche essere uno specchietto per le allodole, messo lì in mosta 2 o 3 volte e poi niente più...tutto dipende sempre da come viene implementato:)
eldainen tu per caso sai come funzionerà il sistema delle skill?..si acquistano come in gothic?...ma migliorano con l'uso come oblivion?
un'altra cosa che non ho capito granchè...prima dicono che impersonificheremo un umano caciatore di taglie e poi nel profilo del personaggio possiamo scegliere la razza..:mbe:
cmq se il motore grafico è loro come già dicevo partono avvantaggiati...
l'IA sarà una delle cose da guardare con attenzione, si parla molto di città che pullulano di vita, in cui ognuno vive la sua vita..vederemo:D
Per quanto concerne le skill, così ci hanno spiegato:
- ogni skill ha dieci livelli possibili;
- per apprendere una skill, la medesima va anzitutto sbloccata facendo ricorso a qualcuno che possa inegnarci le basi dell'abilità (a parte alcune skill che si hanno sin dall'inizio);
- ogni passaggio di livello (che avviene in modo classico, accumulando exp) si ricevono cinque punti da spendere nelle varie skill;
- non è possibile portare una skill sopra un certo livello senza avere anche un livello del personaggio sufficientemente alto (niente 10 in abilità con la spada se siete solo al terzo livello).
- determinate possibilità concesse da un'abilità si possono usare solo ai livelli più alti in quell'abilità
Faccio un esempio concreto che si capisce meglio: in Oblivion puoi saltare in groppa a un cavallo e via, in TW devi prima trovare un maestro che ti insegni a cavalcare e ti sblocchi la skill, poi da lì puoi farla progredire. Inizialmente saremo in grado di andare poco veloci, man mano che aumentiamo l'abilità di cavalcare potremo cavalcare sempre più in fretta. Superato un certo livello nell'abilità cavalcare ecco che potremo cominciare a usare l'arco, la spada, la lancia da cavaliere o la magia mentre cavalchiamo il nostro animale preferito.
Ecco come funziona lo skillaggio in breve (penso di non aver tralasciato nulla).
Per quanto concerne la scelta del PG, la schermata di selezione del personaggio per il single player non consente di cambiare razza. Ma permette di personalizzare il PG un po' alla NWN2, con l'aggiunta di poter scegliere anche altezza, corporatura, lunghezza di braccia e gambe. Il PG da multyplayer invece potrà pure selezionare la razza da impersonare (umani, elfi, nani, ecc.).
Gli ambienti di Two WOrlds sono davvero molto molto ben realizzati. Il numero di poligoni è superiore a quello di Oblivion, gli alberi non sono fatti a stampino ma con un programma proprietario in grado di determinare casualmente età, specie, salute della pianta con un numero di variabili molto alto. Virtualmente in TW nessuna pianta è uguale all'altra. Pure l'illuminazione è IHMO meglio realizzata, per non parlare degli effetti atmosferici (le tempeste sono davvero impressionanti, le migliori che io abbia mai visto realizzate in un gioco, con tanto di fulmini che illuminano tutta la schermata e un ambiente che diventa molto dark). Anche gli effetti del vento nell'erba e fra le fronde degli alberi (che si piegano con il vento) è molto ma molto bello, soprattutto se si considera che le ombre a terra si muovono di conseguenza.
Ma la cosa che impressiona forse di più è la distanza visiva. E qui siamo messi nettamente meglio rispetto ad Oblivion.
Insomma, è una cosa che va vista. Difficile da descrivere.
Per quanto riguarda i 100-200 finali, ho un poco l'impressione anch'io che sia un po' una boiata, ma credo che finali differenti siano stati davvero previsti, a dipendenza di quanto il PG ha fatto nell'ambito della storyline principale. immagino che vi siano finali in cui il PG scopre cosa è successo alla sorella e altri no, oppure in cui gli orchi dominano tutto (grazie all'aiuto del PG) o viceversa vengono respinti sulle montagne da cui provengono, ecc. ecc.
... l'importante è che non vengano tralasciate altre caratteristiche com IA e giocabilità che ultimamente nei genere RPG ha lasciato a desiderare:O
e profondità
Radagast?
13-04-2007, 14:20
200 :O
Comunque si , è una cavolata, ma dipende cosa si intende... se è vera la "dinamicità" dell'ambiente, è possibile che intendano dire che è possibile raggiungere la fine ma in diversi modi... bho... di sicuro una cosa del genere non deve prevedere una main quest epica... a me viene in mente questo esempio: alla fine bisogna sconfiggere un certo re che tiranno causa di tutti i mali... io e te lo uccidiamo, ma tu sei giunto come salvatore della patria, per via di quello che hai fatto precedentemente , io invece ero un mercenario e giungo come conquistatore .... la fine l'abbiamo raggiunta entrambi, ma con due finali diversi... non sò se ho reso l'idea. Però da qui raggiungerne non dico 200 ma 10 la vedo dura :stordita:
Infatti, quello che pensavo anch'io. Magari puoi raggiungere diversi finali in base a come hai elaborato l'intera avventura. I finali si potranno aggirare penso ad un massimo di 5, ma più di questi mi pare difficile.:)
Radagast?
13-04-2007, 14:24
e profondità
questo sempre, purtroppo ormai è rarità:(
paslelxi
13-04-2007, 16:19
non lo so ma non trovate che il fatto di non poter scegliere la razza e quindi godere di determinati benefici/svantaggi a essa connessa sia un punto dolente da segnalare..specialmodo se parliamo di un rpg?:confused: :rolleyes:
davvero non so che dire, un rpg e non poter scegliere la razza mi sà di limitato...ok le skill..pero' cavolo:confused: ..mah
poi ci si mette pure la cosa dello scudo e siamo a 2 :sofico: ...spero vivamente che il controaltare soppesi bene..allora nulla da dire:p
Darkless
13-04-2007, 16:53
non lo so ma non trovate che il fatto di non poter scegliere la razza e quindi godere di determinati benefici/svantaggi a essa connessa sia un punto dolente da segnalare..specialmodo se parliamo di un rpg?:confused: :rolleyes:
In un rpg si, in un action-rpg se ne puo' fre tranquillamente a meno. Basta vedere i gothic dove non ci sno razze e si hanno 2 stat e 3 skill eppure sono il miglior esponente del genere arpg in circolazione
Darkless
13-04-2007, 16:59
Capite quel che intendo?
Potrebbero essere messe su wilkipedia alla definizione di pacchiano quelle immagino per l'appunto, senza contare che negli sshot si notano ancor di + molti elementi tozzi dei corpi che nei filmati sembravano un filino meglio, in caso di tuniche et similia la cosa si attutisce ma con armature o vestiti normali la cosa e' emssa bene in risalto con un effetto davvero brutto.
Darkless
13-04-2007, 17:09
sulla temporalità, non so se sono convinto che valga la pena, oddio è bello in se ,pero' se il tempo che si dà è limitato si rischia di morire di frustrazione per non avere fatto questo o quello in tempo:D ..cmq l'idea già di per se è innovativa,
Immagino tu non abbia mai giocato a Fallout, Baldur's Gate, al primo tes: arena e via dicendo, vero ? Si Parla di titoli usciti oltre 10 anni fa, alla faccia dell'innovativo, evitiamo die saltarci per cose viste e riviste su.
Darkless
13-04-2007, 17:17
Una cosa ho notato seguendo questo gioco da mesi ormai (settembre 2006): i ragazzi di Reality Pump riescono ad aggiungere tantissimi contenuti da una versione alpha all'altra.
Ed e' questo il problema, sind all'alba dei tempi tutti i giochi dove hanno provato a buttar dentro troppe feature sono usciti dei pastrocchi.
Io direi di lasciargli un poco di fiducia e pazienza. Non so se vi rendete conto di che cosa stanno cercando di creare: un mondo più grande e dettagliato di Oblivion, una libertà superiore a quella di Gothic e un multyplayer su stile Guild Wars.
E sarebbe un grave errore. Mmorpg e giochi sp sono fortemente incompatibili a livello di caratteristiche. Se una feature puo' essere il pregio di un genere e' un difetto dell'altro. Continuare a cercare di mischiare tutte quelle cose e' da sempre risultato dannoso e se davvero cercheranno di concnetrarsi su quel miscuglio ste titolo e' già segnato ancor prima di uscire e sinceramente mi dispiace, pur senza fare nulla di carismatico ste tizi mi sembra ci si siano messi d'avvero d'impegno.
paslelxi
13-04-2007, 17:56
Immagino tu non abbia mai giocato a Fallout, Baldur's Gate, al primo tes: arena e via dicendo, vero ? Si Parla di titoli usciti oltre 10 anni fa, alla faccia dell'innovativo, evitiamo die saltarci per cose viste e riviste su.
si ma riproposta con un motore grafico di tutt'altro livello;)
Darkless
13-04-2007, 19:59
si ma riproposta con un motore grafico di tutt'altro livello;)
:mbe:
E che c'entra la temporalità con la resa grafica, non e' che in alta risoluzione il tempos corre + alla svelta.
Darkless
13-04-2007, 20:17
Se si va a riprendere i giochi di una volta, allora, cosa è innovativo? Il fatto che ci sia la temporaneità è innovativo per gli RPG di questa generazione, visto che non se ne trovano molte applicazioni di questi giorni.
Il fatot che escano millemila giochi ignobili non rende un gioco mediocre un capolavoro. Se ultimamente il fattore temporale e' stato trascurato non vedo cmq perche' si debba parlare di innovazione quando viene riproposto qualcosa che s'e' cmq visto x generazioni. Anche i pantaloni a zampa son tornati di moda ma nessuno s'e' sognato di dire che erano stati inventati nel 2000.
Ad ogni modo in un gioco action di questa tipologia con forte orientamento al free roaming il fattore temporale lo vedo + come una rogna che altro.
Ti sfugge però che il multiplayer del gioco è una modalità ben scissa dal single player. Niente minestroni. :)
Non è esattamente così. Il multy si basa cmq sullo stesso sistema di regole e feature del gioco in singolo.
Ad ogni modo e' proprio questa mania dilagante delle mappe incommensurabili e del free roaming a tutti i costi che non fa altro che rovinare i giochi, si finisce col ritrovarsi 2000 npc col carisma e la caratterizzazione di una suola di scarpa (invitabile d'altraparte quando se ne devono realizzare cosi' tanti) e kilometri di mappe tutte uguali o quasi.
Avere un mappa sterminata da esplorare in un mmorpg va bene, in un gioco sp per forza di cose prima o poi viene a noia per quanto belle possano essere le mappe.
Dover girare a cercare joda in un angolo sperduto del mondo per imparare a usare la forza in un mmorpg puo' essere piacevole, in un gdr ancora ancora ci sta se fatto con senno, in un action e' na rottura, una via di mezzo come nel primo gothic e' una soluzione ottimale.
etc. etc.
Guardacaso 2 dei migliori titoli usciti negli ultimi anni sono stati il primo Gothic e Arx fatalis che anziche' rifilare ettari di mappa al giocatore si concentravano nel caratterizzare il + possibile un microcosmo credibile in cui farlo muovere.
paslelxi
14-04-2007, 08:11
:mbe:
E che c'entra la temporalità con la resa grafica, non e' che in alta risoluzione il tempos corre + alla svelta.
assolutamente no, ma io intendevo parlare della vita che scorre, riprodurre la vita di un'intero paesaggio, in cui per giunta tutto scorrre, e riproposto in un livello di accuratezza estremo, è complesso da vedersi in giochi vecchiotti
cmq l'idea non è innovativa di sicuro, è innovativo il modo come viene proposta senz'altro..spero di essermi fatto capire;)
Darkless
14-04-2007, 10:23
assolutamente no, ma io intendevo parlare della vita che scorre, riprodurre la vita di un'intero paesaggio, in cui per giunta tutto scorrre, e riproposto in un livello di accuratezza estremo, è complesso da vedersi in giochi vecchiotti
Posso cirarti un gioco del 91 che ci riusciva discretamente. A parte quello stiamo parlando di 2 cose diverse.
Se per temporalità delle quest intendi "vai dal punto a al punto b ad incontrare il tizio X antro n giorni o kaput" vale tutto quello che t'ho detto prima.
Se invece intendi semplicemente il ciclo vitale quotidiano degli npc allora la cosa e' ancora + banale dato che sono anni che viene propinata ed oramai e' da considerarsi il minimo sindacale. L'npc fermo in piedi in piazza giorno e notte andava bene ai tempi del dos ma di certo non all'alba del 2007.
cmq l'idea non è innovativa di sicuro, è innovativo il modo come viene proposta senz'altro..spero di essermi fatto capire;)
Non ci vedo nulla di innovativo (anche xche' c'e' poco da innovare in tal senso) le cose son sempre le stesse.
Darkless
14-04-2007, 10:41
Stando così le cose, tutto ciò che è uscito negli ultimi tempi sarebbe per te ignobile.
Effettivamente sono anni che non si vede un gdr fatto come si deve.
Ma cosa c'entra! Guarda che sono proprio due cose separate, eh. :)
Le skill son le stesse, le feature del gioco son le stesse, tutto il amteriale base è lo stesso. Non è che ci si discosti poi molto eh. Se poi buona parte dello stimolo al free roaming e' davvero coem detto dai programmatori "vai in giro che puo' capitarti di trovare item uber potentissimi" allora e' notte fonda, siamo tornati ai tempi di diablo.
E' molto opinabile tutto questo, però. Tralasciando per un attimo Oblivion, di grandi RPG free-roaming se ne sono visti moltissimi, da Ultima (massimo esponente nel genere)
Hai presente di che anno è ultima (o anche arena e daggerfall) ? Allora si aveva un senso puntare sul free roaming in un gioco, ogi non più. Se uno vuole concentrarsi sul free roaming oramai si butta su un mmorpg e via che offre migliori esperienze in tal senso (sia come esplorazione fine a se stessa, sia x ricerca di npc e item), ritrovare le stesse cose riproposte a iosa in un gioco sp (soprattutto se con componenti action) porta inesorabilmente alla noia sia per al ripetitività di fondo dle gameplay, sia per mappe sterminate con npc anonimi che fanno venire da chiedersi "ma chi me lo fa fare di girare in lungo e in largo".
Molto meglio una trama ben curata e ambienti + caratterizzati.
allo stesso Morrowind che era difficile definirlo superficiale.
Superficiale in sè no, con tutto il lore che ci hanno infilato, ma piatto si. Una sorta di mmorpg offlline alla lunga avvilente (il tutto tralasciando gli stessi difetti che bethesda si porta dietro da generazioni: quest ripetitive, caratterizzazione dei personaggi ai minimi storici, trama scarsa, pg uber tuttofare senza vincoli, possibilità di diventare contemporaneamente capoccia di tutte le gilde esistenti senza un briciolo di congruenza, etc. etc.).
Se non altro morrowind era almeno un rpg (la cui impostazione poteva piacere o meno. A me non e' piaciuta) e non un pastrocchio arcade con i numerini delle stat come oblivion (perfetta antitesi di come un gdr dovrebbe essere) infarciti di trovate che definire abominevoli è dir poco (livellamento di mostri e drop su tutto, e mi fermo qua per pietà).
Peraltro, anche Gothic è un gioco free-roaming, soprattutto dal secondo episodio.
Vero, ma fatto con criterio. Le mappe non sono poi cosi' vaste, anzi, e ci sono pg discretamente caratterizzati (soprattutto quelli rimasti dal primo ep.). Tant'e' che ritengo il primo Gothic nettament eilmigliore della serie, proprio per la ristrettezza delle mappe e la cura nel ricostruire un piccolo ambiente vivo e credibile.
P.S. Guarda ch ci sono teletrasporti e cavalli nel gioco, questo per rispondere ai tui dubbi su "joda"! ;)
E che senso avrebbe usarli ? Avere un gioco con mappe gigantesche e poi far saltare direttamente il pg qua e là ? Tanto valeva ridurle allora o usare un sistema alla fallout o arcanum, tanto anche il + sfegatato appassionato di botanica alla centesima pianta che vede si stufa.
Radagast?
14-04-2007, 12:33
Scusa Darkless, ma tu hai già avuto modo di giocare a Two Worlds? Perché date le conclusioni che hai già tratto, devi averci speso molte ore sopra, e mi chiedo come tu abbia fatto. :)
Altrimenti non capisco da dove nasce questa discussione... sicuramente non riguarda Two Worlds, ma più in generale i videogiochi RPG che pare non ti piaciano più proprio come genere. Ma allora dove è che vuoi giungere? Fa tutto schifo? Oblivion fa schifo? Morrowind fa schifo? Two Worlds fa schifo? Gothic è perfetto! Suvvia. :D
Quello che ho detto anch'io. Mi sembra che si stia arrivando a conclusioni affrettate senza ancor aver provato uno straccio di demo. A me questo gioco sembra carino, se poi hanno preso spunto da Oblivion o da Gothic poco importa, l'importante è che sia ben realizzato;)
miciopazzo198x
14-04-2007, 12:39
Con sorpresa, perchè da me sconosciuto fino ad ora, è in uscita per maggio un nuovo RPG, con caratteristiche interessanti un paio di punti:
- Grafica alla oblivion / gothic 3 (sperando in un motore 3d migliore :D )
- Stile di gioco che prende un pò da questi due titoli
- Finale aperto, possibilità di schierarsi con chi si vuole andando a modificare pesantemente le sorti del gioco
- Cavalcature e combattimenti a cavallo (5 tipi di cavalcature, dal cavallo a lucertole)
- Libertà nella creazione del personaggio
- Libertà di esplorazione
- Combattimento semi - automatico
- IA non scriptata (speriamo in un Radiant fatto meglio ecco)
- ottimizzato sia per mouse che per pad
New:
Uscita per PC, XBOX360 ,PS3
Insomma vediamo un pò.
link:http://www.2-worlds.com/
FILMATO IN GAME: http://www.youtube.com/watch?v=DiuAm8FdSiY
NEW:
FILMATO MOTION CAMPTURE:http://www.youtube.com/watch?v=3jacJJGi_oc
Screenshot:
non mi convince molto...vedremo
Darkless
14-04-2007, 12:43
Riquotare tutte le immagini non e' sta gran mossa eh, si appesantisce il topic x niente.
miciopazzo198x
14-04-2007, 12:45
Riquotare tutte le immagini non e' sta gran mossa eh, si appesantisce il topic x niente.
:D sistemato
evilrikkuz
14-04-2007, 13:52
Nuovo video da scaricare du Multy.it
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=25750
Bellissimo, sopratutto quando c'è il drago e si vedono i fulmini :)
Aspettando il 9 maggio....
Eldainen
14-04-2007, 14:13
Se proprio vuoi saperlo gioco a RPG e vari sin dai tempi di Menzoberranzan (e sfido te a ricordarlo questo...) quindi non saltare a facili conclusioni. Oltre a essere giocatore e master di giochi di ruolo cartacei da almeno 10 anni...
Per il resto, non rispondo ai tuoi post perché per quanto mi concerne sono unicamente pieni di preconcetti e dai per spacciato un gioco senza:
a) che sia ancora uscito
b) che tu l'abbia visto
c) che tu l'abbia provato
Un atteggiamento simile non merita considerazione per quanto mi concerne. Tanto più che sembri arrabbiato con qualunque RPG o ARPG (o come tu voglia chiamarlo) uscito negli ultimi 5 anni almeno...
Ti suggerisco di placare le tue critiche (e i tuoi preconcetti) e di rinviarle sino al momento in cui si potrà davvero vedere che cosa questo gioco riesce a cavare dal buco.
Su, fate i bravi bimbi....:)
Sara' meglio su pc o x360?...ai posteri l'ardua sentenza...:D
Eldainen
14-04-2007, 17:48
In teoria non dovrebbero presentare differenza alcuna, almeno secondo gli sviluppatori.
Previo accordo di Microsoft, pure l'online del gioco potrebbe essere unificato. Anche se vedo questa opzione sempre più lontana dal momento che il gioco entro fine anno uscirà probabilmente pure per PS3... pensate un online condiviso fra utenti PC, 360 e PS3... lol
evilrikkuz
14-04-2007, 18:48
Io di sicuro me lo gioco su PC! :D
idem ;)
Darkless
14-04-2007, 19:29
Se proprio vuoi saperlo gioco a RPG e vari sin dai tempi di Menzoberranzan (e sfido te a ricordarlo questo...)
Lol, niente di + facile, ottimo titolo. ah i cari vecchi elfi oscuri.
quindi non saltare a facili conclusioni. Oltre a essere giocatore e master di giochi di ruolo cartacei da almeno 10 anni...
Giri col cartellino col pedigree ? :asd:
Nel caso tu non l'abbia notato la mia era un'affermazione prettamente sarcastica.
Per il resto, non rispondo ai tuoi post perché per quanto mi concerne sono unicamente pieni di preconcetti e dai per spacciato un gioco senza:
a) che sia ancora uscito
b) che tu l'abbia visto
c) che tu l'abbia provato
Un atteggiamento simile non merita considerazione per quanto mi concerne.
Quant'e' comodo cosi' eh.
In ogni caso l'impostazione del gioco è oramai + che ben delineata e per giudicare un'impostazione non seve provarlo un gioco.
Il comparto grafico/stilistico poi è sotto l'occhio di tutti. Varia dall'anonimo al pacchiano (per non parlare delle evidenti copiature) a meno che non cambino motore grafico e modelli da qui all'uscita del gioco oramai anche lì quel che è fatto è fatto e amen.
Già un titolo di questo tipo che parte dal presupposto delle versioni comuni pc/xbox parte male (oblivion e' l'esempio + lampante di quanto si possa far scempio di un titolo x adattarlo ad una console) se poi dopo l'ibridazione multipiattaforma ci infilano anche quella di gameplay multy/single siamo a notte fonda.
Tanto più che sembri arrabbiato con qualunque RPG o ARPG (o come tu voglia chiamarlo) uscito negli ultimi 5 anni almeno...
Niente di + falso.
Ti suggerisco di placare le tue critiche (e i tuoi preconcetti) e di rinviarle sino al momento in cui si potrà davvero vedere che cosa questo gioco riesce a cavare dal buco.
Sarebbero preconcetti se giudicassi la grafica senza aver visto ne foto en filmati, una volta che si hanno delel finormazioni (anche molto chiare) su cui basarsi non puo' + parlare di preconcetti.
Metaforicamente parlando il problema non e' cosa caveranno dal buco (nel qual caso andrebbe provato con mano il gioco) ma da che buco son voluti andare a cavar fuori roba.
evilrikkuz
14-04-2007, 19:50
Lol, niente di + facile, ottimo titolo. ah i cari
[CUT]
.
Senti se non ti piace perchè stai qui a parlarne? :Prrr:
paslelxi
14-04-2007, 20:16
Senti se non ti piace perchè stai qui a parlarne? :Prrr:
davvero darkless sta un po' rompendo:O ;)
Eldainen
14-04-2007, 20:24
Me lo stavo chiedendo pure io che cosa Darkless vuole provare stando qui a criticare senza cognizione di causa possibile...
Qui ci sono persone che hanno dei quesiti sul gioco nominato nel titolo del topic. Per quanto posso farlo con quanto ho visto del gioco, cerco di dare delle risposte CONCRETE. Dover star qui a rispondere a critiche prevenute e anticipate, francamente, è solo una perdita di tempo.
Questo titolo mi sembra davvero molto interessante.
La grafica così dai video/immagini mi pare abbia poco personalità, manca di mordente, seppur nel complesso al passo coi tempi. L'importante è che non mi caccino caricamenti sullo stile di Gothic3 e bug/crash allegati :fagiano:
Per il resto sinceramente se prende a piene mani dai vari Oblivion-G3 mi fà solo che piacere, l'importante è che lo faccia bene e apporti qualche innovazione che sembra esserci da quanto detto.
Poco Hype nel complesso per questo gioco cmq... :rolleyes:
Io la mia considerazione l'ho gia fatta qualche pagina prima :)... se merita, quasi sicuramente lo prendo per X360. Fattori a favore ? Detto : - sicura resa grafica , me lo sparo su un 32'' hd , probabilmente meno problemi che si possano trovare su pc (aggiornare driver video, bug per qualche motivo strano)... di contro non prevedo un massicio mondo mod (visto che manco ci sarà un editor), per cui decade quasi completamente la versione pc. Certo, chi ha un dual a 4800 e 8800 gt magari con un bel monitor da 19'' (che fà sempre le pippe al 32'' :D ), preferisce giocarlo sul pc. Io vado sul sicuro...
Magari ci becchiamo in multiplayer ;)
15-04-2007, 10:42
Io la mia considerazione l'ho gia fatta qualche pagina prima :)... se merita, quasi sicuramente lo prendo per X360. Fattori a favore ? Detto : - sicura resa grafica , me lo sparo su un 32'' hd , probabilmente meno problemi che si possano trovare su pc (aggiornare driver video, bug per qualche motivo strano)... di contro non prevedo un massicio mondo mod (visto che manco ci sarà un editor), per cui decade quasi completamente la versione pc. Certo, chi ha un dual a 4800 e 8800 gt magari con un bel monitor da 19'' (che fà sempre le pippe al 32'' :D ), preferisce giocarlo sul pc. Io vado sul sicuro...
Magari ci becchiamo in multiplayer ;)
Per ciò che mi riguarda sto già contando i giorni :)
Radagast?
15-04-2007, 10:46
si forse hai ragione la versione xbox360 sarà forse superiore, ma per chi non ha la xbox360 (come me) è costretto a puntare sul Pc :D
In ogni caso avete ragione mi sembra strano che l'hipe per sto gioco sia così basso,....:stordita: .
Per ciò che mi riguarda sto già contando i giorni :)
anch'io attendo che arrivi il 9 maggio, e anch'io dovrò giocarci al pc dato che non ho la x-box. Però sono d'accordo (come sempre) con Dani&l, il solo pensiero che dovrò settare tutto, togliere qualche dettaglio di qua e di là mi fa incacchiare:muro:
Darkless
15-04-2007, 10:47
Me lo stavo chiedendo pure io che cosa Darkless vuole provare stando qui a criticare senza cognizione di causa possibile...
Qui ci sono persone che hanno dei quesiti sul gioco nominato nel titolo del topic. Per quanto posso farlo con quanto ho visto del gioco, cerco di dare delle risposte CONCRETE. Dover star qui a rispondere a critiche prevenute e anticipate, francamente, è solo una perdita di tempo.
Puoi anche non farlo (e difatti non l'hai fatto).
Questo e' un thread su un gioco, siamo in un paese libero quindi nessuno puo' obbligarmi ad apprezzarlo o meno, tutto quantor elativo al gioco sta qua dentro, critiche comprese si chiama libertà di pensiero. Poi s euna cosa ti dà fastidio puoi anche non leggerla, nessuno ti obbliga.
Le cose sono li' sotto gli occhi di tutti, se poi ti ostini ad ignorare motivazioni + che concrete è un problema tuo.
paslelxi
15-04-2007, 10:58
Puoi anche non farlo (e difatti non l'hai fatto).
Questo e' un thread su un gioco, siamo in un paese libero quindi nessuno puo' obbligarmi ad apprezzarlo o meno, tutto quantor elativo al gioco sta qua dentro, critiche comprese si chiama libertà di pensiero. Poi s euna cosa ti dà fastidio puoi anche non leggerla, nessuno ti obbliga.
Le cose sono li' sotto gli occhi di tutti, se poi ti ostini ad ignorare motivazioni + che concrete è un problema tuo.
ma poi in tutto questo, come anche mi pare dicevi tu, se non lo hai in mano il gioco e lo hai provato per almeno una 10ina di ore è inutile perdersi in commenti approfonditi...non ne abbiamo la possibilità
a meno che, a meno che, tu non abbia la beta in mano e ci abbia già giocato...allora cambia tutto e sarei ben felice di ascoltare i tuoi pareri:) :D
Eldainen
15-04-2007, 12:58
La versione 360 presenta numerosi vantaggi, come avete detto. A livello di controlli, il sistema adottato e visto durante la alpha mi sembrava molto intelligente (tre pulsanti rosso, giallo, blu configurabili "on the fly" a dipendenza che il PG impugni un'arma o meno), anche se ovviamente la maggior disponibilità di pulsanti sul pc è un vantaggio.
In verità un editor ci sarà, ma sarà consegnato a pochi modder eletti e tutti i mod prodotti verranno ricontrollati dal team di sviluppo prima di essere resi disponibili online come mod ufficiali.
Questa purtroppo è la lama a doppio taglio del multiplayer: non era certo possibile rilasciare un CS alla Oblivion, visto che il gioco deve essere il più possibile uguale per tutti al fine di essere giocato in multi.
Vorrei pure tranquillizzare chi ha paura dei caricamenti. Il più lungo visto nel corso della preview sarà durato forse due secondi. Fra una zona e l'altra del mondo vi erano dei brevissimi stop di durata massima di un secondo. Schindler, PR della Zuxxez, ha detto che il team conta di azzerare pure questi tempi di caricamento per l'uscita del gioco.
Vorrei pure tranquillizzare chi ha paura dei caricamenti. Il più lungo visto nel corso della preview sarà durato forse due secondi. Fra una zona e l'altra del mondo vi erano dei brevissimi stop di durata massima di un secondo. Schindler, PR della Zuxxez, ha detto che il team conta di azzerare pure questi tempi di caricamento per l'uscita del gioco.
Ottimottimottimottimo :D
evilrikkuz
15-04-2007, 14:23
La versione 360 presenta numerosi vantaggi, come avete detto. A livello di controlli, il sistema adottato e visto durante la alpha mi sembrava molto intelligente (tre pulsanti rosso, giallo, blu configurabili "on the fly" a dipendenza che il PG impugni un'arma o meno), anche se ovviamente la maggior disponibilità di pulsanti sul pc è un vantaggio.
In verità un editor ci sarà, ma sarà consegnato a pochi modder eletti e tutti i mod prodotti verranno ricontrollati dal team di sviluppo prima di essere resi disponibili online come mod ufficiali.
Questa purtroppo è la lama a doppio taglio del multiplayer: non era certo possibile rilasciare un CS alla Oblivion, visto che il gioco deve essere il più possibile uguale per tutti al fine di essere giocato in multi.
Bene grz per la notizia dei caricamenti. Dopo gothic3 sono rimasto scandalizzato dai caricamenti in streaming :stordita:
P.s speriamo bene :sperem:
Eldainen
16-04-2007, 09:26
A questo link: http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopic.php?t=4224&postdays=0&postorder=asc&start=15 in fondo alla pagina, potete trovare alcune immagini del multiplayer di Two Worlds :D
paslelxi
16-04-2007, 15:38
A questo link: http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopic.php?t=4224&postdays=0&postorder=asc&start=15 in fondo alla pagina, potete trovare alcune immagini del multiplayer di Two Worlds :D
mhh..pare siamo lontani anni luce dagli standard di oblivion, anche solo a guardare gli screen...ma ovviamente quello che interessa di più è la "sostanza";)
evilrikkuz
16-04-2007, 15:43
mhh..pare siamo lontani anni luce dagli standard di oblivion, anche solo a guardare gli screen...ma ovviamente quello che interessa di più è la "sostanza";)
in che senso?
a me le immagini sembrano avere una grafica nettamente superiore a oblivion .
Eldainen
16-04-2007, 15:53
A dire il vero le immagini del multi sono un poco sotto allo standard che ho visto sinora in Two Worlds (soprattutto alla presentazione), ma è possibile (forse?) che in multi vi sia pure una certa semplificazione a livello grafico.
in che senso?
a me le immagini sembrano avere una grafica nettamente superiore a oblivion .
:eekk:
:eekk:
Nettamente migliore dubito altamente, a me basta che non abbia magagne.
Per dire così come sembra essere (si sa gli screen sono spesso ritoccati) sarebbe perfetta e funzionale, al passo coi tempi.
evilrikkuz
16-04-2007, 19:19
Nettamente migliore dubito altamente, a me basta che non abbia magagne.
Per dire così come sembra essere (si sa gli screen sono spesso ritoccati) sarebbe perfetta e funzionale, al passo coi tempi.
bhà io la penso diversamente.:O
Poi ho visto alcuni forum dove dicevano "non raggiungerà mai la grafica e la trama di oblivion", invece io dico che per la grafica è vero Oblivion si attesta molto bello, ma dal punto di vista della trama Oblivion è spoglio e senza colpi di scena (sopratutto il finale a me nn ha colpito per niente:stordita: ).
Poi ho visto alcuni forum dove dicevano "non raggiungerà mai la grafica e la trama di oblivion", invece io dico che per la grafica è vero Oblivion si attesta molto bello, ma dal punto di vista della trama Oblivion è spoglio e senza colpi di scena (sopratutto il finale a me nn ha colpito per niente:stordita: ).
Per la storia bisogna vedere, quella di oblivion aveva degli alti-bassi paurosi :sisi:
Anche a me la fine non mi ha entusiasmato, ma più che altro perchè l'ho fatta tutta in fretta per finirlo (dopo 100ore)
Megalopolis
17-04-2007, 17:33
Speriamo che usi lo stesso engine del single per il multi,perche' dalle immagini iniziano a venire dei dubbi,belle x carita' ma il single e' 2 spanne avanti e poi odio questa cosa.:doh:
evilrikkuz
17-04-2007, 18:01
Speriamo che usi lo stesso engine del single per il multi,perche' dalle immagini iniziano a venire dei dubbi,belle x carita' ma il single e' 2 spanne avanti e poi odio questa cosa.:doh:
Non preocuparti ho letto che il motore sarà il medesimo ;)
Darkless
17-04-2007, 18:10
Ma pure il tetris se è x quello ha una trama migliore dei giochi bethesda :asd:
evilrikkuz
17-04-2007, 19:19
su questo punto mi trovi pienamente daccordo :rotfl: :asd:
Megalopolis
17-04-2007, 19:25
Non preocuparti ho letto che il motore sarà il medesimo ;)
Meno male,grazie per la notizia consolatoria:)
Che la trama di oblivion, ovvero la main quest, sia abbastanza semplice e scontata , posso dare ragione, ma fare queste uscite mi mette il dubbio che tu abbia giocato, e non ti sei accorto che ci fosse del testo da leggere, pensado che morrowind o oblivion siano fps dove dovevi ammazzare tutto quello che si muoveva...:rolleyes:
In sintesi, se non ci piace leggere un libro, è perchè il libro non contiene sufficenti immagini ?? Mi sembra che siamo a questi livelli.... ;)
paslelxi
18-04-2007, 08:34
Che la trama di oblivion, ovvero la main quest, sia abbastanza semplice e scontata , posso dare ragione, ma fare queste uscite mi mette il dubbio che tu abbia giocato, e non ti sei accorto che ci fosse del testo da leggere, pensado che morrowind o oblivion siano fps dove dovevi ammazzare tutto quello che si muoveva...:rolleyes:
In sintesi, se non ci piace leggere un libro, è perchè il libro non contiene sufficenti immagini ?? Mi sembra che siamo a questi livelli.... ;)
già, c'è da dire che oblivion è una scelta di stile...in che senso, cioè è un gioco che non punta forte su una trama principale (sicuramente ci punta di più di morrowind..) ma punta molto sulle missioni secondarie da farsi, sulle letture come dicevi...alcune missioni sono davvero carine (quella del quadro ad esempio..:) )
poi la scelta puo' piacere o no..ma da qui a dire che oblivion è un flop ci andrei cauto davvero:O
...
poi la scelta puo' piacere o no..ma da qui a dire che oblivion è un flop ci andrei cauto davvero:O
i flop lo decidiamo noi stessi, magari io mi aspetto un qualcosa di diverso da oblivion, per cui non è come avrei voluto che fosse e lo considero tale, viceversa qualcun'altro lo apprezza e ne trae beneficio. Vedendolo però in maniera distaccata,non si può non apprezzare il lavoro fatto.
Come questo 2worlds... a parole (delle immagini mi interessa poco), ha molte carte a suo favore, poi bisogna vedere come hanno amalgamato il tutto e come "rende" a livello ludico. Io dovrei "tirare" tranquillamente queste due settimane con alcuni giochi su Xbox, poi se sento commenti positivi, è facile che me lo prenda (sempre per xbox360, il motivo l'ho già spiegato), cosi da tirare giugno per MASS EFFECT :D
paslelxi
18-04-2007, 08:46
i flop lo decidiamo noi stessi, magari io mi aspetto un qualcosa di diverso da oblivion, per cui non è come avrei voluto che fosse e lo considero tale, viceversa qualcun'altro lo apprezza e ne trae beneficio. Vedendolo però in maniera distaccata,non si può non apprezzare il lavoro fatto.
Come questo 2worlds... a parole (delle immagini mi interessa poco), ha molte carte a suo favore, poi bisogna vedere come hanno amalgamato il tutto e come "rende" a livello ludico. Io dovrei "tirare" tranquillamente queste due settimane con alcuni giochi su Xbox, poi se sento commenti positivi, è facile che me lo prenda (sempre per xbox360, il motivo l'ho già spiegato), cosi da tirare giugno per MASS EFFECT :D
mah..io intanto inganno l'attese con star wars kotor 1 semplicemente fantastico:sofico:
Darkless
18-04-2007, 18:13
La trama dei giochi bethesda e' sempre stata ridicola. Per lo meno nei titoli passati c'era molto lore, che poi e' del tutto scomparso o quasi in oblivion, quindi buonanotte.
Definire oblivion gdr o simill tale e' da denuncia, quel titolo non e' altro che un aborto nato dalla scarnificazione del concetto di gdr votato all'azione, all'immediatezza e al mass market (tant'e' che è stata la community stessa di morrowind ad insorgere per prima contro l'ultimo abominio bethesda, praticamente nessuno lo gioca senza mod che non ne stravolgano (in meglio) il gameplay.
Tornando alla tua affermazione: morrowind no di certo ma oblivion poco si discosta invece dall'fps fantasy.
Cmq tutto questo e' OT.
Darkless
18-04-2007, 18:17
mah..io intanto inganno l'attese con star wars kotor 1 semplicemente fantastico:sofico:
Ottima scelta ;)
Eldainen
18-04-2007, 19:12
La trama dei giochi bethesda e' sempre stata ridicola. Per lo meno nei titoli passati c'era molto lore, che poi e' del tutto scomparso o quasi in oblivion, quindi buonanotte.
Definire oblivion gdr o simill tale e' da denuncia, quel titolo non e' altro che un aborto nato dalla scarnificazione del concetto di gdr votato all'azione, all'immediatezza e al mass market (tant'e' che è stata la community stessa di morrowind ad insorgere per prima contro l'ultimo abominio bethesda, praticamente nessuno lo gioca senza mod che non ne stravolgano (in meglio) il gameplay.
Tornando alla tua affermazione: morrowind no di certo ma oblivion poco si discosta invece dall'fps fantasy.
Cmq tutto questo e' OT.
Incredibile, mi trovo abbastanza d'accordo con Darkless... anzi, vorrei che andassi a dire certe cose anche all'autore di una certa preview su Two Worlds (everyeye.it) in cui l'autore definiva Two Worlds massista e molto poco Rpg (che a dipendenza dei punti di vista in parte ci può anche stare) e invece Oblivion sarebbe "Il Re dei giochi di ruolo" (ed è una citazione letterale)...:D
Eldainen
18-04-2007, 19:12
Ottima scelta ;)
Mi trovo d'accordo con te per una seconda volta in un solo giorno... eheheh
Cmq tutto questo e' OT.
Concordo pure io.
Il termine RPG è abusato oggigiorno.
Darkless
18-04-2007, 22:20
Incredibile, mi trovo abbastanza d'accordo con Darkless... anzi, vorrei che andassi a dire certe cose anche all'autore di una certa preview su Two Worlds (everyeye.it) in cui l'autore definiva Two Worlds massista e molto poco Rpg (che a dipendenza dei punti di vista in parte ci può anche stare) e invece Oblivion sarebbe "Il Re dei giochi di ruolo" (ed è una citazione letterale)...:D
C'e' sempre una prima volta nella vita :asd:
Al recensore di everyeye consiglierei un giretto su rpgcodex, dal quale mi limito a riportare uno stralcio che uso come sign altrove :asd: :
"Bethesda's Oblivion, a revolutionary game that will, undoubtedly, influence RPGs for years to come; a game adored, loved, and praised by critics and its target audience alike, was the biggest event of the year."
That alone can tell you what a shitty year that was.
Cmq tutto questo e' OT.
o bianco, o nero vedo :D.
No, non concordo pienamente,che oblivion sia risultato semplificato rispetto a morrowind per esempio, ci stà, e questo lo si nota soprattutto da quest autoguidate con tanto di freccia, teletrasporto immediato. Main quest abbastanza pallosa, chiudi il portale a , b ,c ,d,.... il finale scontato non lo sò perchè ho abbandonato a metà, ma leggendo chi ha terminato ho capito già tutto.
FPS Fantasy ? Nella serie Elder scroll se non erro si è sempre guidati e combattuto in tempo reale, forse qua hanno aggiunto qualche mossa (meglio), ma il combattimento mi sembra pari a quello di morrowind. Ora da qui a definirlo fps e non un RPG ce ne passa, perchè mi chiedo quali siano i giochi che ti offrono la possibilità di interpretare un ruolo.
CHE poi questo titolo, causa sue semplificazioni, adattamento, etc..etc.. sia di sicuro INFERIORE a MORROWIND, o comunque non sia quello che i fans si aspettavano, concordo. Pure io che mi aspettavo molto non l'ho completato per noia. Dungeon tutti uguali, main quest priva di stimoli, frecce autoguida, IA brutta (non mi permetteva di interpretare correttamente il mio ruolo di assassino), ma da qui a definirlo FPS... si, posso concordare su un Action RPG, ma mi sembra che ultimamente l'RPG di stampo classico (turni,etc..) stia subendo grosse modifiche, e vedendo i prossimi titoli è più probabile che ci sia questa nuova generazione. Anche 2worlds mi sembra strizzi molto l'occhio più all'action, Mass Effect che tanto aspetto comunque si combatte stile "Gears of war"..... certo, bisogna vedere il tutto come viene mescolato, amalgamato, ed in fine servito. ;)
C'e' sempre una prima volta nella vita :asd:
Al recensore di everyeye consiglierei un giretto su rpgcodex, dal quale mi limito a riportare uno stralcio che uso come sign altrove :asd: :
vabbè, ma rpgcodex non fà testo, semplicemente spalavano, spalano e spaleranno merda su bet... :D
Quotone completo... soprattutto su Mass Effect: chi si aspetta un RPG puro potrebbe rimanere molto deluso, visto che i filmati che ho visto (tra cui questo http://www.youtube.com/watch?v=w_KUduur0g8) mostrano combattimenti molto action e ben poco RPG.
L'unica cosa che puo' salvare questo gioco dalla gogna e' solo la trama , perche' da quello che ho visto nei vari video mi sono inorridito.
Beh, ma potrebbe anche essere un gran gioco, questo ancora non possiamo saperlo. Solo che vale la pena chiedersi quanto sia definibile "RPG"... visto che anche Oblivion pare non rientrare in questa categoria. :fagiano:
tutto stà a voler definire il genere "RPG" con linee ben marcate, linee che non esistono, perchè da quel che vedo l' "RPG" è un pò oggettivo, chi predilige questo o quello determina o meno la bontà di un titolo piuttosto che di un'altro.
Personalmente , volendo chiudere il discorso OT su mass effect , lo voglio vedere (spero) una sorta di KOTOR, magari un pelino più libero nelle esplorazioni (tipo kotor2), ma con un combattimento in tempo reale invece che a turni. tutto qua.
Darkless
19-04-2007, 13:10
vabbè, ma rpgcodex non fà testo, semplicemente spalavano, spalano e spaleranno merda su bet... :D
E fanno benissimo, prima la bethesda chiude i battenti, meglio è, magari prima di rovinare anche il marchio fallout e propinare qlc altra schifezza spacciandola da gdr.
Darkless
19-04-2007, 13:13
Beh, ma potrebbe anche essere un gran gioco, questo ancora non possiamo saperlo. Solo che vale la pena chiedersi quanto sia definibile "RPG"... visto che anche Oblivion pare non rientrare in questa categoria. :fagiano:
Oblivion rientra nella categoria: "action coi numerini per far contenti i consollari".
evilrikkuz
19-04-2007, 13:30
Forza raga manca più poco :)
Oblivion rientra nella categoria: "action coi numerini per far contenti i consollari".
mah ti dirò, non come esperienza in prima persona , forse la farò , ma indirettamente chi ha giocato Oblivion su pc e ora se lo stà rigiocando su Console, si è ritrovato più a suo agio, senza capire perchè, ma lo ha rivalutato....
Ora io credo che sia fondamentalmente una cosa molto importante, ovvero l'interfaccia, la gestione, i comandi, i tasti "rapidi", studiati UNICAMENTE per console poi riadattati (mica tanto anzi) per pc e classici monitor da 17'' possa fare molto la differenza.... perchè non ci sono santi, un gioco pur bello se ha una gestione caotica o comunque se quella con cui interagiamo, il "front-end" , è fuorviante, fastidiosa, ingombrante, se l'utilizzo dei tasti è spropositato... si perde parecchio sia in giocabilità, che in stima del gioco.
Tutto questo per dire che non è un "action coi numeri" perchè i consollari avevano bisogno di uno specchietto per le allodole, ma che il gioco è stato studiato per console, alcune semplificazioni per comodità (la freccia quest)... perchè a livello di gameplay, fatemi capire, che differenza ci stà fra morrowind e oblivion. Togliamo la grafica, togliamo la IA scadente di oblivion (qiundi piazziamo i pupazzi fermi di morrowind), il combattimento è identico, la crescita e utilizzo abilità è identico, hanno cambianto (in meglio mi sembra, perchè morro era un pò confusionario dopo un pò) il dialogo... quindi sto passaggio da RPG di morrowind a Action di Oblivion non lo vede cosi netto. Sono ben altre le cose che magari non sono sviluppate meglio (un lore diverso, in morrowind c'era un pò più di lotta sociale), ma già l'espansione SI porta tematiche più adulte, una bella spinta per il titolo.
Diciamo che su pc si perde più tempo a tentare di settarlo in maniera corretta, a installare 100.000 mod per modificare questo e quello, alla fine si fà più un betatest che giocare veramente.
Concludo (oggi cazz sono prolisso :p ).... continuo a rimanere dell'idea che si , oblivion ha fatto due passi avanti e tre indietro rispetto a morrowind, non è quello che *TUTTI* si aspettassero, la componente action è presente (come nel resto della saga), si è un po semplificato il titolo, la trama base non è il massimo, sicuramente sotto a quella di morrowind anche come lore in generale. Ma da qui, ripeto, ad affermare che devono chiudere i battenti, che è un action, non ha niente di RPG, a parte essere frasi fatte, vorrei delle dimostrazioni un pò più concrete. ;)
Megalopolis
19-04-2007, 14:28
Ragazzi,una tonnellata di NUOVI SCREENS (http://www.pcgames.de/?menu=browser&mode=article&article_id=576501&entity_id=-1&image_id=602080&page=1),buona visione.:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.