View Full Version : [RPG] Two Worlds... (56k warning)
paslelxi
11-05-2007, 22:40
Iniziamo con la solita menata degli schieramenti "spettacolare! vs. unamerdatotale!". Come al solito in questi casi l'unico modo per capire se spendere o meno 50 euro è provarlo prima (da un amico, con una demo, eccetera). Io dopo Gothic III (che cmq con una 8800 gira bene ma i bug restano) i soldi li spendo solo a colpo sicuro e queste discussioni finiscono per creare soltanto mille dubbi e alimentare polemiche (vedi Stalker). Peccato.
ma infatti non esiste una verisone oggettiva...
cmq da quello che ho provato per me è stata una delusione..poi magari voi ve lo scaricherete comodi comodi, e allora chissenefrega
Eldainen
11-05-2007, 22:41
Paslexi, non so come faccia a scattare a te con una sk video migliore della mia... con il PC in sig è fluidissimo, nessun problema (domenica misuro con fraps). L'ho installato pure sul portatile, nessun problema nemmeno lì... mah
Comunque non accusare di sparare balle, non vedo cosa ci guadagnerei... grazie
commenti sull'ottimizzazione mi fanno proprio ridere, l'ho appena installato pure sul mio portatile e riesco a girare quasi al massimo fluidissimo.
Comunque, per la cronaca...
Il mio fisso:
Conroe E6600
MSI RX1900GT, 256 Mb
2 Gb di Ram 800 Mhz CL4
Vista Home premium
Impostazioni di gioco per fisso: risoluzione 1680x1050, AA6x, AF8x, HDR al max, tutti i dettagli al max
Il mio protatile:
Conroe T7200
Geforce GO 7600 512mb
2 Gb di Ram 667 Mhz
Vista home premium
Impostazioni di gioco per portatile: risoluzione 1440x900, AA2x, AF8x, HDR a metà, dettagli al max
Con entrambe le configurazioni gira che è un piacere... dunque proprio non vedo dove stia il problema...
Infine: paesaggi sgranati?!? qualche pagina fa ho postato i miei screens, vai un po' a dirmi dove vedi lo sgranamento... quello degli screens è il livello di grafica a cui gioco e ci gioco tranquillo, a meno che non crediate che sia un pazzo che gioca a 5 fps tutto scattoso...
Dire poi che Oblivion è fluidissimo e TW scatta di brutto fa davvero ridere scusami... vai a dare una lettura a qualche rece di siti ufficiali. Evidentemente ci deve essere qualche problema con la tua configurazione hardware (hai installato le patch tra l'altro?)
PS: non sono un PR del gioco, ci mancherebbe altro. Ma al di là dei difetti che hai visto tu (che molti li ho riportati pure io, senza buttarla giù così dura comunque), mi sono permesso di far notare anche i pregi di questo gioco, che sono molto più di sostanza rispetto al semplice sbarluccichio (dialoghi, quest e si, anche la storyline principale).
paslelxi
11-05-2007, 22:49
Paslexi, non so come faccia a scattare a te con una sk video migliore della mia... con il PC in sig è fluidissimo, nessun problema (domenica misuro con fraps). L'ho installato pure sul portatile, nessun problema nemmeno lì... mah
Comunque non accusare di sparare balle, non vedo cosa ci guadagnerei... grazie
commenti sull'ottimizzazione mi fanno proprio ridere, l'ho appena installato pure sul mio portatile e riesco a girare quasi al massimo fluidissimo.
Comunque, per la cronaca...
Il mio fisso:
Conroe E6600
MSI RX1900GT, 256 Mb
2 Gb di Ram 800 Mhz CL4
Vista Home premium
Impostazioni di gioco per fisso: risoluzione 1680x1050, AA6x, AF8x, HDR al max, tutti i dettagli al max
Il mio protatile:
Conroe T7200
Geforce GO 7600 512mb
2 Gb di Ram 667 Mhz
Vista home premium
Impostazioni di gioco per portatile: risoluzione 1440x900, AA2x, AF8x, HDR a metà, dettagli al max
Con entrambe le configurazioni gira che è un piacere... dunque proprio non vedo dove stia il problema...
Infine: paesaggi sgranati?!? qualche pagina fa ho postato i miei screens, vai un po' a dirmi dove vedi lo sgranamento... quello degli screens è il livello di grafica a cui gioco e ci gioco tranquillo, a meno che non crediate che sia un pazzo che gioca a 5 fps tutto scattoso...
Dire poi che Oblivion è fluidissimo e TW scatta di brutto fa davvero ridere scusami... vai a dare una lettura a qualche rece di sito ufficiale. Evidentemente ci deve essere qualche problema con la tua configurazione hardware (hai installato le patch tra l'altro?)
no ma infatti io non metto in dubbio quello che dici o meglio non vorrei farlo, ma quello che ho provato io và nel verso opposto cavolicchio:mc:
qui non si tratta di volere sparare a zero o di esaltare in toto, credo converrebbe a tutti cercare di mettere dei punti chiari sul prodotto e il primo credo sia che:
non mettiamo sullo stesso piano two worlds e oblivion, ed evitamo di parlare di "oblivion killer"...
poi fissato che questo titolo non sarà mai un must, apporfondiamo il più possibile;)
Scusate l'intromissione, ma è possibile che con diverse versioni di VISTA il gioco abbia qualche problema???
Magari come frame gira meglio su Windows XP :mc:
Eldainen
11-05-2007, 22:53
Per quanto riguarda il mio gusto personale lo chiamo eccome Oblivion Killer. I dialoghi, le quest, la storyline, il numero di mostri, l'ampiezza degli ambienti (e la varietà degli ambienti) e anche il dettaglio degli ambienti esterni (soprattutto distanza visiva) sono tutti migliori di Oblivion IHMO.
Come avevo detto già io, è un peccato davvero per gli NPG disegnati male, ma questo si sapeva già secoli fa e non mi attendevo nulla di che... in compenso abbiamo dei dialoghi molto più profondi e le voci recitate molto bene (in Oblivion era la piattezza totale).
Il combattimento di Oblivion migliore? Attacco rapido e basta, tutto il tempo... quattro mosse in tutto... scusa, ma preferisco mille volte il combat di TW, ma mille volte davvero (soprattutto combattere in sella che è davvero divertente).
paslelxi
11-05-2007, 22:53
cmq il mio consiglio a tutti gli indecisi è : ASPETTATE a prenderlo e conservate i soldini....
magari le mie "visioni" saranno errate, magari eldi dice il vero ( e in parte lo dice...in parte perkè ha una configurazione hardware non da utente comune..;) )
pero' consiglio di attendere recensioni ufficiali che meglio di noi possono fare un punto della situazione
se poi vi và cmq di provarlo sarete liberi come ovvio che sia di farlo....:)
Eldainen
11-05-2007, 22:57
cmq il mio consiglio a tutti gli indecisi è : ASPETTATE a prenderlo e conservate i soldini....
magari le mie "visioni" saranno errate, magari eldi dice il vero ( e in parte lo dice...in parte perkè ha una configurazione hardware non da utente comune..;) )
pero' consiglio di attendere recensioni ufficiali che meglio di noi possono fare un punto della situazione
se poi vi và cmq di provarlo sarete liberi come ovvio che sia di farlo....:)
Si, la mia config è buona, nulla da dire.
Ma la tua com'è? Non avevi una 1900xt 512? Magari sei CPU limited? Non so. Se dici che non ti gira bene ti credo, e ci mancherebbe. Mi sembra strano ma ti credo. TW esige parecchio a livello di CPU, potrebbe darsi che sia quello?
paslelxi
11-05-2007, 22:59
scusa eldi ma tu hai apprezzato il fatto che lo skillset sia predeterminato?, mi riferisco alle abilità che hai a inizio gioco...non lo so a me non mi convince, io credo rovini un po' l'esperienza ruolistica:)
Sarebbe da provare su xp....
coem su gothic3....
O fable...
paslelxi
11-05-2007, 23:04
Si, la mia config è buona, nulla da dire.
Ma la tua com'è? Non avevi una 1900xt 512? Magari sei CPU limited? Non so. Se dici che non ti gira bene ti credo, e ci mancherebbe. Mi sembra strano ma ti credo. TW esige parecchio a livello di CPU, potrebbe darsi che sia quello?
non credo sia questo il problema eldi, io ho provato oblivion e l'ho trovato tutto s ommato fluido, questo tw o è alla pari o è più scarso come fluidità...oh almeno sul mio pc fà questo:)
cmq provero' ancora di più domani il gioco, e magari modifichero' qualche giudizio, ...magari si vedrà pure che qualcun'altro ha qualche problema, o ha da postare commenti, in maniera tale che ci si fà tutti una idea più chiara:)
Eldainen
11-05-2007, 23:05
scusa eldi ma tu hai apprezzato il fatto che lo skillset sia predeterminato?, mi riferisco alle abilità che hai a inizio gioco...non lo so a me non mi convince, io credo rovini un po' l'esperienza ruolistica:)
Mi sembra che esageri un pochino su questo problema... ti danno il primo livello in due abilità di magia (una per danno una per curarti), il primo livello in cavalcare, il primo livello in nuotare, il primo livello in muoversi silenziosamente, il primo livello in potenza, critici e scudo per quanto concerne il corpo a corpo (anche il primo livello in dirty trcks), il primo livello in rapidità di tiro e precisione per l'arco, il primo in alchimia. In altre parole il pg non è ne carne ne pesce all'inizio.
In altre parole non fanno altro che darti il primo livello in tutte le skill di base, da lì puoi decidere come sviluppare, i punti li ricevi appena stesi i primi tre Groms... vuoi essere mago, spendi in volontà e gradi in abilità di magia, rispettivamente per le altre skill. nel primo baule trovi pure la veste per il mago... sinceramente non capisco dove sia il problema...
miciopazzo198x
11-05-2007, 23:06
config in sign.
messo a 1280x1024, tutto al max, AF16x da driver, AA 4x da driver (in game ho lasciato il default che è sui 2x, non so se si "danno fastidio").
prime impressioni:
- filmati pessimi
- npc scarni e male animati (la bocca si muove "a caso")
- scatta. stando semplicemente fermi (anche negli interni) e muovendo la visuale, ogni tot ci sono degli scatti.
come primo impatto, negativo come Gothic 3.
mah, staremo a vedere.
magari è il sistema di protezione che cerca il disco :D
prova con un nodvd :mbe:
insane74
11-05-2007, 23:10
ho rifatto un altro giro.
niente da fare. con la config in sign scatta.
fa un pò come i vari "need for speed" che sembrano andare bene ma ogni tot ti piazzano li quello scattino che sembra bloccare tutto.
e qui sono molto più frequenti...
cmq tirato tutto a palla, graficamente non è niente de che.
a mio avviso non regge con Oblivion.
ma si sa, i gusti son gusti.
cmq, se avete la possibilità, provatelo prima di comprarlo perché secondo me sono soldi spesi male.
config in sign.
messo a 1280x1024, tutto al max, AF16x da driver, AA 4x da driver (in game ho lasciato il default che è sui 2x, non so se si "danno fastidio").
prime impressioni:
- filmati pessimi
- scatta. stando semplicemente fermi (anche negli interni) e muovendo la visuale, ogni tot ci sono degli scatti.
mah, staremo a vedere.
Mah io ho un 4200+ con 2 gida di ram e una x1900xt, a 1440x900 e tutto al massimo mi va sempre fluidissimo. In 1 ora di gioco non ha mai avuto una incertezza che sia una...
Paul
config in sign.
prime impressioni:
- filmati pessimi
mah, staremo a vedere.
se li hai forzati da driver.... resta a 4x-.. metti aa 2 x e non avrai problemi
cmq, se avete la possibilità, provatelo prima di comprarlo perché secondo me sono soldi spesi male.
Per un rpg i soldi son spesi male, se fa cagare come rpg... non certo per la grafica. Siamo ai livelli di gothic 3 e non mi sembra certamente che sia pessimo.
Paul
miciopazzo198x
11-05-2007, 23:21
ragazzi, io non sono un espertone, pero' vi chiedo di prestarmi attenzione per un attimo:
premessa:
io non sono un pr del gioco, nè ci guadagno sopra nulla:rolleyes:
.....................
provato per un paio di ore e non saprei da dove cominciare davvero...la parola che predo sintetizzi il mio stato d'animo attuale dopo 49,90 euro spesi è "delusione profonda", e vado a esplicare perchè, con un'ennesima premessa:
non ho giocato per 10-15 ore, non ho esplorato tutto l'esplorabile come ovvio che sia, ma io mi fido del mio istinto e di quello che ho visto nelle mie due ore di gameplay, vi chiedo di fidarvi.;)
proseguo allora...
1) caratterizzazione del pg all'atto dell'inizializzazione del gioco "scarnissima" indegna di titoli come oblivion o nw o kotor (che pure non è che era assai...)
2) niente razza, niente scelte iniziali dell'utente, il personaggio ce lo ritroviamogià all'inizio con una configurazione predeterminata a cazzi loro delle abilità, senza darci la benchè minima possibilità di scelta sull'assetto dello skilset iniziale..VERGONA:stordita:
3) abbiamo già una bella armatura, una bella spada, uno bello scudo....
che sfizio c'è?:confused: ....cioè il personaggio è già all'inizo pronto e in ghingheri per combattere...mah:confused:
4) npc vergongosi, non aggiungo altro, dico solo che sono
goffi, paffuti, con la gobba, inespressivi, non trasmettono pathos, e sono assolutamente fuori ritmo con i dialoghi:muro:
5) il gioco scatta, e mi trovo d'accordo con altri utenti in questo, io non ho un gran pc, pero' oblivion agli stessi settaggi era fluidissimo e ho detto tutto
..
chi dice che è ottimizzato meglio spara qualche balla pesante:rolleyes: ...ma al di là degli scatti che sono pochini, il problema è la fluidità, il gioco è poco fluido se ruoti il personaggio lo seti davvero e dà fastidio parecchio fastidio
.............
ma fosse questo il problema.....
il motore grafico è penoso, o meglio riproduce una vastità di ambienti, ma il livello di dettaglio degli stessi non è neanche l'1% della grandezza paesaggistica di oblivion...le piante e gli alberi, il verde in generale è riprodotto trasmettendo una impressione di spicsellature (scusate il termine...) assurde.
sembra tutto "sgranato", come se mancassero i pixel per fare 100..:confused:
ed è sinceramente la cosa che mi ha deluso all'infinito a dire il vero...
l'ambiente è vastissimo, ed è vero, ma che te ne fai di 30 km quadrati riprodotti pessimamente?:rolleyes:
..........
6) il combattimento...
oddio quello di oblivion non è che fosse un must, pero' questo riesce ancora a fare più schifo...
la componente strategica consiste nello spostare il nostro pg prima che l'avverario scocchi il colpo, e riattaccare, scappa scappa, attacca attacca...
al di là di quello ch si possa dire su sta cosa che potrebeb essere positiva 2 cose in particolare minano il tutto:
6.1) il pg è FLASH..puo' scappare a chiunque e dovunque, puoi evitare i colpi degli aversari come un mandrillo e riattaccare...mah
6.2) le animazioni del pg sono assurde, PATTINAGGIO SU GHIACCIO è il termine adatto, scivola via, e colpisce, come se traslasse invece di camminare......il sistema di puntamento è automatico, il che non è che nuocia, pero' al di là della motion capture è il complesso del combattimento con le sue animazioni che è scadente
7) mancanza di pathos...io non so bene chi l'ha provato puo' o meno ocnfermare, ma la storia a me non mi convolge
sarà per l'effetto dei npc scarni, sarà per i combattimenti deludenti, sarà per l'ambiente sgranato attorno..boh:confused:
8) il sistema di carte per le magie è accettabile tutto sommato...
9) le armi sono ben riprodotte e alcune sono carine....cmq per quanto rigurada lo scudo, IMHO l'assenza della parata per come è stato realizzato il combattimento è una AMENITA'
non ho altro da aggingere per il momento, se avete domande sono qui se posso rispodere per quel che ho visto pero':)
PS: ELDAINEN spero tu non sia un PR del gioco, ci rimarrei malissimo davvero
Ok possiamo chiudere il thread :confused:
Ma è un MMORPG? Cosè? mica ho capito
insane74
11-05-2007, 23:24
Per un rpg i soldi son spesi male, se fa cagare come rpg... non certo per la grafica. Siamo ai livelli di gothic 3 e non mi sembra certamente che sia pessimo.
Paul
ovviamente il mio (forse prematuro?) giudizio non si basa solo sulla grafica, ma su altri fattori.
se uno prende un rpg... gradirebbe caratteristiche da rpg...
la razza? solo maschio umano...
il personaggio? 5 tagli di capelli, lo fai un pò alto o un pò basso... fine.
e la classe? le abilità? tutto già deciso.
già solo per questo non è molto "serio", no?
se uno viene da oblivion... rimane con un sapore amaro in bocca...
cmq ovvio che lo provo ancora.
ma per ora il mio giudizio rimane tale: un gioco mediocre. :(
Gothic 1/2
Fable
Sono cosi non puoi pretendere che tutti gli RPG siano come dici tu....
miciopazzo198x
11-05-2007, 23:39
Gothic 1/2
Fable
:confused:
insane74
11-05-2007, 23:40
Gothic 1/2
Fable
ehm... forse non l'ho ripetuto abbastanza, ma mi sembra di aver aggiunto da tutte le parti un bel "secondo me".
e ribadisco, secondo me è un gioco mediocre.
provatelo e poi ditemi come vi trovate. :)
miciopazzo198x
11-05-2007, 23:44
ehm... forse non l'ho ripetuto abbastanza, ma mi sembra di aver aggiunto da tutte le parti un bel "secondo me".
si ma poi non è vero che solo Fable e l'altro hanno una caratterizzazione GIUSTA (non ottima ma giusta perchè parliamo di RPG)
io ricordo la stessa cosa su KOTOR2 (provato proprio ieri), GUild Wars, Oblivion...altri poi non ricordo perchè non gioco molto con Rpg.
Ma un rpg che si rispetti ha sempre la personalizzazione del pg...se non nell'aspetto, nelle caratteristiche almeno
http://www.gamaxx.de/specials_161.html
Non è propio di ottima qualità ma almeno uno si fa un'idea..
miciopazzo198x
11-05-2007, 23:52
http://www.gamaxx.de/specials_161.html
Non è propio di ottima qualità ma almeno uno si fa un'idea..
Ammazza che skifo...
il pg scivola....i nemici non sembrano brillare x intelligenza....
E perchè in gothic3 e oblivion sono eistein e hanno animazioni uber.....
Darkless
12-05-2007, 04:44
Gothic 1/2
Fable
Ma difatti quei giochi non son mica rpg, sono ibridi action, tutta n'altra cosa.
Ma avete tutti lo stesso gioco ? No perchè mi vengono i dubbi.... lasciamo perdere il lato Ruolistico o meno (nessuna scelta pg, etc..) quello bisogna capire bene ciò che uno si aspettava da comunque un a-rpg, poi bisogna snocciolare questioni quest, dialoghi, etc..etc.. ma quello che mi stupisce è il commento sul motore grafico e resa, che è sempre l'argomento base su hwupgrade... possibile che su 4 utenti (se non ho capito male)a 2 gira bene, altri 2 na merda ?
Ma l'avete patchato il gioco ?
Ma è la stessa ....versione ? :rolleyes:
Sarà, ma di insane74 non è che mi "fido" proprio .... :asd:
Locemarx
12-05-2007, 08:15
Scusate, ma non è per caso che quelli a cui scatta usano Vista( con tutto ciò che comporta in termini di driver e pesantezza sistema operativo..), mentre gli altri usano Xp...e poi nessuno si sbilancia sul tipo di quest, crescita del personaggio e non linearità della storia??..almeno su quest'ultimo punto dovrebbe essere una bomba...si diceva che potesse avere fino a 200 finali diversi!!...:D
Darkless
12-05-2007, 08:36
Ma avete tutti lo stesso gioco ? No perchè mi vengono i dubbi.... lasciamo perdere il lato Ruolistico o meno (nessuna scelta pg, etc..) quello bisogna capire bene ciò che uno si aspettava da comunque un a-rpg, poi bisogna snocciolare questioni quest, dialoghi, etc..etc.. ma quello che mi stupisce è il commento sul motore grafico e resa, che è sempre l'argomento base su hwupgrade... possibile che su 4 utenti (se non ho capito male)a 2 gira bene, altri 2 na merda ?
Posso dirti che su circa 4-5 forum tra italiani ed esteri i commenti sono molto altalenanti sia per il lato ruolistico, sia per quello estetico sai per quello tecnico.
Ad ogni modo ho letto did iversas gente con problemi di fluidità (d'altraparte tenete presente che elda ci giocava su un conroe 6600) e anche qlc crash.
Intanto e' già uscita na seconda patch, per la serie siamo tutti betatester...
Skullcrusher
12-05-2007, 08:59
Posso dirti che su circa 4-5 forum tra italiani ed esteri i commenti sono molto altalenanti sia per il lato ruolistico, sia per quello estetico sai per quello tecnico.
Questo è normale, ognuno ha i suoi gusti....:p
Ma difatti quei giochi non son mica rpg, sono ibridi action, tutta n'altra cosa.
E tw secondo te cosè?
:mbe: è un action rpg...da quel di che si sa...
se mi gira lo rpendo anche se aspettavo laversione 360 cosi vi dico come gira (ho xp)!
paslelxi
12-05-2007, 09:13
quoto e sottoscrivo;)
provatelo a casa di amici o dove volete prima di comprarlo visto che non c'è una demo, consiglio spassionato il mio, altrimenti dopo non venite a bestemmiare come me :) sul forum per i soldi spesi...provate e poi decidete, ricordando sempre che i gusti son gusti.
IMHO non regge il confronto con oblivion neanche un minimo:O ..ed oblivion non è che fosse il signore degli rpg pero' rimane cmq un punto di riferimento.
ora lasciamo stare gli scatti o i rallentamenti, se avete un bolide probabilmente non ci saranno problemi, o al max si abbassa il dettaglio e si risolve.
io credo che i problemi siano altri a dire il vero, e ragionandoci su...:rolleyes:
comincio a parlare in modo più equilibrato (spero) dopo la mezza delusione di ieri sera:
1) non prendetelo pensando di avere l'rpg dell'anno perchè rimarrete delusi
2) sarà un mio problema, non lo so, ma a quanto pare l'erba, gli alberi e in generale i dettagli del mondo, sembrano non "reggere" la maestosità espositiva di oblivion..apparenza? ..non lo so, provate e poi fatemi spaere cosa ne pensate.
io vedo foglie e erba sgranati..boh:confused:
3) sincermanente una cosa su tutte non regge.."il charisma", io non lo so, mo sarà che mi staro' fissando, boh
è prorpio il "peso" dell'esperienza che sembra mancare, come dire, sembra (da noi si dice così..) una "pacchianata", una ostentazione di un qualcosa...
oblivion avrà difetti come abbiamo sottolineato più volte, pero' la "maestosità", l'eleganza degli ambienti, la finezza dei dettagli...questo a two worlds sembra mancare
sarà che è più vicino a ghotic, ed è probabilmente vero, infatti a me sembra più un misto gothic-nw che parente a oblivion...
un bene o un male?..non lo so:)
4) io bug ne ho trovati..una volta mi si è bloccato il pg dopo un salto (tralatro non dichiarato, in quanto io non avevo fatto nulla)..ho dovuto riavviare il gioco.
un'altro bug...a me i tasti della tastiera non li fà configurare..ci ho sbattuto la testa sopra ma nulla..boh:mc:
5) il pg e gli altri npc e mostri e animali.."pattinano" (ma si è gia detto di questo)
6) i menu...
quello dell'inventario è un casino, quello delle skill altrettanto.., queste sono non raggruppate per gruppi, ma tutte messe in un minestrone colabrodo...accozate lì senza una minima classificazione, non lo so a me ha dato fastidio ...la mappa regge bene invece...
saro' un inesperto del genere pero' avere solo 4 caratteristiche mi pare pochino per un rpg...
mo oramai l'avete capito, il mio giudizio è negativo, non darei più di un 7.5 se lo vogliamo sintetizzare in un voto la cosa...
ma si sà c'è sempre la possibilità di "redimersi":)
Oggi pomeriggio probabilmente avrò la possibilità di vederlo con i miei occhi.
Un mio amico che sta dalle parti di Padova l' ha preso questa mattina (subito messaggino), e se ho voglia... oggi faccio un salto da lui per vedere come funge questo gioco.
paslelxi
12-05-2007, 09:16
Oggi pomeriggio probabilmente avrò la possibilità di vederlo con i miei occhi.
Un mio amico che sta dalle parti di Padova l' ha preso questa mattina (subito messaggino), e se ho voglia... oggi faccio un salto da lui per vedere come funge questo gioco.
la migliore cosa da farsi:) ..così scegli tu per i tuoi gusti;)
:rolleyes: quel non ti fa configurare i tasti....non mi torna....
paslelxi
12-05-2007, 09:23
:rolleyes: quel non ti fa configurare i tasti....non mi torna....
scusa ma perchè non lo prendi e lo provi allora?
cioè io mica ce l'ho con two worlds, i soldi li ho spesi, mo bene o male che abbia fatto li ho spesi, e non posso dire siano soldi buttati perchè ho fatto una scelta, sono deluso si, ma cmq ci giochero' lo stesso ...
allora, per i tasti non so se è un bug, ho provato a uscire e ritornare al giooco anche, ma nulla, clikko sui tasti preconfigurati per cambiare, una volta, due volte etc..ma nulla, non risponde
non è che sono un novizio, io ho configurato migliaia di volte i tasti, so come si fà:) ...sarà stato un bug tempoaneo?..boh
sono entrato e uscito due volte dal gioco, ma non mi ha fatto cambiare i tasti...riprovero' per la terza volta più tardi sperando che me lo faccia fare...
A livello di quest ? Di libertà ? Come siamo messi ?
Il pattinamento vedendo i video che girano è un effetto che , almeno io, devo stare apposta a osservarlo per notarlo, non è un problema.... io voglio sapere a livello di gameplay com'è, che poi non fosse l'RPG dell'anno .... a essere pignoli quest'anno non è il primo rpg che esce ?? :D
oblivion avrà difetti come abbiamo sottolineato più volte, pero' la "maestosità", l'eleganza degli ambienti, la finezza dei dettagli...Oblivion? Dungeon copia-incolla tutti assolutamente identici, ce ne fosse uno originale, intrigante. I personaggi? Pupazzi 3D. La famosa "radiant AI" che doveva fare miracoli (tipo il video del cane con la padrona)? Tute balle, l'AI di Oblivion è la solita menata di sempre. Andare a cavallo? Comico. Combattere a cavallo? Non possibile (salvo installare mod, probabilmente). Dialoghi con gli npc? Evitiamo commenti. Combattimenti in Oblivion... beh, dire "ridicoli" per me è dire poco :). Per non parlare dei dialoghi con i vari umani sparsi per il mondo... trovo più coinvolgente fare le coccole al mio gatto. Per me Oblivion di emozioni ne trasmette proprio poche. Gothic me ne ha trasmesse... e tante. Fable anche mi ha emozionato in varie situazioni. Parlare di "emozione" in Oblivion personalmente è impossibile... Infine, chissenefrega di scegliere 40 tipi di baffi e 100 varianti tra occhi, bocca e mento. Gothic offriva un personaggio "basico" non modificabile ed era un capolavoro, no? Appunto.
Ora tornando al gioco di questo thread, senza però paragonarlo ad altri (è come dire "ho preso 4 in matematica ma i miei compagni di classe anche"), chi altro può darci qualche dettaglio su storia, coinvolgimento, oggettistica, gameplay, ecc? :)
Riporto un commento:
"quando installate la patch fate caso alla schermata in cui si può selezionare il tipo di scheda video (però potevano farlo più chiaro) io sono stato ingannato dal fatto che la parte in alto elenca una serie di ATI fino alla 1900xt mentre in basso si legge ALL OTHER GRAPHIC CARDS, inoltre era già spuntata quella impostazione di default ovviamente io ho proseguito in quel modo..... errore! Infatti dopo tanti sbattimenti ho reinstallato la patch scegliendo per ATI anche se non era presente il mio modello e ora il gioco va bene! "
Nel caso di problemi.
Il pattinamento è dovuto al fatto che l'omino si muove più veloce dell'animazione e che si collega al fatto che si scappa più velocemente e facilmente....credo sia una stupidata correggerlo basta far andare il pg in sincronia con l'animazione...
Scottato da Oblivion e Gothic 3... mi rendo ahimè sempre più conto che secondo i miei canoni gli action RPG sono spesso e volentieri porcherie o giù di li...
Se anche TW sarà uno schifo... confiderò nell' espansione di NWN2, in Dragonage, The witcher e Mass effect...
insane74
12-05-2007, 09:38
simpaticone...:p
allora, tornado al gioco, ho tolto l'AA dai settaggi in game e ho lasciato il 4x dei driver, e ora non ho più scatti. ora il movimento è decisamente più fluido anche se tutto a palla.
l'aspetto, per ora, non regge cmq il confronto con il già più volte citato oblivion. sapete qual'è la differenza? in Oblivion sembra di essere in un mondo "incantato", mentre in Two Worlds sembra di essere nel "prato dietro casa".
spero di aver dato l'idea.
forse più avanti migliora, anche perché sono appena all'inizio del gioco.
per quanto riguarda i dialoghi, mi sembrano onesti, anche se è una pena veder muovere le labbra ai personaggi! mi affretto a leggere i sottotitoli e appena posso schiaccio la barra spaziatrice per saltare il dialogo perché è davvero penoso! (a proposito, nessun problema a configurare i tasti).
quello che da molto ma molto fastidio è la mira "automatica".
scena: esco dal primo edificio, parlo con Tiago (o come si chiama), lui si allontana sulla sinistra dove c'è un branco di cinghiali o roba simile. allora decido di aiutarlo, guardo verso i cinghiali, sparo la magia e... dove va? dritta su tiago?????!!!!! ma perchè!!!!??????
in pratica la mira "automatica" si sceglie da sola l'obbiettivo... molto consolaro... ma io volevo aiutarlo quel tizio, mica dargli fuoco!
mah!
pollice verso senza speranza, per me.
Sicuro che non devi selezionare tu l'obbiettivo? :confused:
Oblivion? Dungeon copia-incolla tutti assolutamente identici, ce ne fosse uno originale, intrigante. I personaggi? Pupazzi 3D. La famosa "radiant AI" che doveva fare miracoli (tipo il video del cane con la padrona)? Tute balle, l'AI di Oblivion è la solita menata di sempre. Andare a cavallo? Comico. Combattere a cavallo? Non possibile (salvo installare mod, probabilmente). Dialoghi con gli npc? Evitiamo commenti. Combattimenti in Oblivion... beh, dire "ridicoli" per me è dire poco :). Per non parlare dei dialoghi con i vari umani sparsi per il mondo... trovo più coinvolgente fare le coccole al mio gatto. Per me Oblivion di emozioni ne trasmette proprio poche. Gothic me ne ha trasmesse... e tante. Fable anche mi ha emozionato in varie situazioni. Parlare di "emozione" in Oblivion personalmente è impossibile... Infine, chissenefrega di scegliere 40 tipi di baffi e 100 varianti tra occhi, bocca e mento. Gothic offriva un personaggio "basico" non modificabile ed era un capolavoro, no? Appunto.
Ora tornando al gioco di questo thread, senza però paragonarlo ad altri (è come dire "ho preso 4 in matematica ma i miei compagni di classe anche"), chi altro può darci qualche dettaglio su storia, coinvolgimento, oggettistica, gameplay, ecc? :)
Nonostante stia giocando ora a oblivion e mi sto divertendo, non posso che concordare con le critiche di bako. In effetti se tw viene paragonato a un gothic (1 magari) per me è più un aspetto positivo, in quanto gothic aveva degli spunti (riprendeva più che altro :p ) interessanti, e comunque mi aveva "appassionato".
Il fatto di non avere un personaggio da caratterizzare subito, senza scelta di classi etc.. non la vedo proprio come connotazione negativa, certo, il massimo in un rpg è crearsi almeno la base del pg a piacimento, dall'aspetto fisico, razza , attributi principali, e poi svilupparlo giocando. Qui mi sembra un pò un pg fisso, ma tant'è. Quello che interessa è la IA, la "vita" che fà trasparire il gioco, se ti mette la voglia di esplorare, e se quando lo si fà il fatto di poter incontrare mostri o banditi forti ti faccia sempre stare con il "fiato sospeso". Io da altre parti ho letto cose che mi sembrano interessanti: quest "temporali" , quest che escludono altre... insomma tutte cose che potrebbero fare di un'esperienza di gioco una esperienza quasi "unica" rispetto a quella di altri.
Ultima nota per bako... certo che accarezzare la propria micia *deve* essere emozionante !!! :) io ne ho 2 in casa (3 se consideriamo la ragazza :asd: )
simpaticone...:p
allora, tornado al gioco, ho tolto l'AA dai settaggi in game e ho lasciato il 4x dei driver, e ora non ho più scatti. ora il movimento è decisamente più fluido anche se tutto a palla.
l'aspetto, per ora, non regge cmq il confronto con il già più volte citato oblivion. sapete qual'è la differenza? in Oblivion sembra di essere in un mondo "incantato", mentre in Two Worlds sembra di essere nel "prato dietro casa".
per quanto riguarda i dialoghi, mi sembrano onesti, anche se è una pena veder muovere le labbra ai personaggi! mi affretto a leggere i sottotitoli e appena posso schiaccio la barra spaziatrice per saltare il dialogo perché è davvero penoso! (a proposito, nessun problema a configurare i tasti).
quello che da molto ma molto fastidio è la mira "automatica".
scena: esco dal primo edificio, parlo con Tiago (o come si chiama), lui si allontana sulla sinistra dove c'è un branco di cinghiali o roba simile. allora decido di aiutarlo, guardo verso i cinghiali, sparo la magia e... dove va? dritta su tiago?????!!!!! ma perchè!!!!??????
in pratica la mira "automatica" si sceglie da sola l'obbiettivo... molto consolaro... ma io volevo aiutarlo quel tizio, mica dargli fuoco!
mah!
pollice verso senza speranza, per me.
A quanto lo rivendi ? :D
paslelxi
12-05-2007, 09:46
Riporto un commento:
"quando installate la patch fate caso alla schermata in cui si può selezionare il tipo di scheda video (però potevano farlo più chiaro) io sono stato ingannato dal fatto che la parte in alto elenca una serie di ATI fino alla 1900xt mentre in basso si legge ALL OTHER GRAPHIC CARDS, inoltre era già spuntata quella impostazione di default ovviamente io ho proseguito in quel modo..... errore! Infatti dopo tanti sbattimenti ho reinstallato la patch scegliendo per ATI anche se non era presente il mio modello e ora il gioco va bene! "
Nel caso di problemi.
Il pattinamento è dovuto al fatto che l'omino si muove più veloce dell'animazione e che si collega al fatto che si scappa più velocemente e facilmente....credo sia una stupidata correggerlo basta far andare il pg in sincronia con l'animazione...
azzo questo è importante freisar...io ho una 1300 xt anche io non devo selezionare "all other graphic cards?"
delucidami:)
paslelxi
12-05-2007, 09:47
Sicuro che non devi selezionare tu l'obbiettivo? :confused:
no è a puntamento automatico
Prova a vedere se cè il tuo modello!
paslelxi
12-05-2007, 09:49
no su alcune cose è ben fatto...
tipo quando cambia l'atmosfera, all'improvviso piove e scattano i tuoni con l'effetto abbaglio, fà cagare addosso dalla paura:D ..ben fatto davvero
paslelxi
12-05-2007, 09:50
Prova a vedere se cè il tuo modello!
no dice solo 1900 xt e poi all other graphic cards...che devo usare?..se è come dici tu, allora reinstallo la patch?
no è a puntamento automatico
Pensavo si potesse switchare tra i bersagli...uhmmm non è che è legato a dove guardi?
Cioè io guardo il nemico e quello è l'obbiettivo?
evilrikkuz
12-05-2007, 09:52
no dice solo 1900 xt e poi all other graphic cards...che devo usare?..se è come dici tu, allora reinstallo la patch?
Si interessa anche a me :D
Riporto sempre (mi ero dimenticato pezzettino :D )
"Infatti dopo tanti sbattimenti ho reinstallato la patch scegliendo per ATI anche se non era presente il mio modello e ora il gioco va bene! Suppongo che altri possono aver fatto lo stesso errore o che non abbiano notato questo passaggio nell'installazione della patch, comunque ad alcuni sarà utile saperlo."
insane74
12-05-2007, 09:53
A quanto lo rivendi ? :D
non rivendo mai un gioco, anche se è una ciofeca.
stessa cosa per libri, cd, dvd.
mi tengo sempre tutto.
non so perché, ma mi ci "affezziono".
il dvd di "dune" è li, sul televisore. l'ho visto per 10 minuti e l'ho abbandonato.
l'avevo visto in tv e non m'era piaciuto. ho riprovato a vederlo in dvd (dato che il primo libro del ciclo m'è piaciuto) ma non mi prende proprio.
però non lo rivendo.
son fatto così, che ci vuoi fa? :D
paslelxi
12-05-2007, 09:53
Pensavo si potesse switchare tra i bersagli...uhmmm non è che è legato a dove guardi?
Cioè io guardo il nemico e quello è l'obbiettivo?
no switcha i auto, appena ti sposti verso un'altro bersaglio cambia il mirino sul bersaglio inquadrato
evilrikkuz
12-05-2007, 09:54
non rivendo mai un gioco, anche se è una ciofeca.
stessa cosa per libri, cd, dvd.
mi tengo sempre tutto.
non so perché, ma mi ci "affezziono".
il dvd di "dune" è li, sul televisore. l'ho visto per 10 minuti e l'ho abbandonato.
l'avevo visto in tv e non m'era piaciuto. ho riprovato a vederlo in dvd (dato che il primo libro del ciclo m'è piaciuto) ma non mi prende proprio.
però non lo rivendo.
son fatto così, che ci vuoi fa? :D
Magari nn lo riovendi perchè non hai l'originale ...:D :ops:
paslelxi
12-05-2007, 09:55
Riporto sempre (mi ero dimenticato pezzettino :D )
"Infatti dopo tanti sbattimenti ho reinstallato la patch scegliendo per ATI anche se non era presente il mio modello e ora il gioco va bene! Suppongo che altri possono aver fatto lo stesso errore o che non abbiano notato questo passaggio nell'installazione della patch, comunque ad alcuni sarà utile saperlo."
forse è per questo che vedo tutto sgranato?...non sia mai:muro: ..non voglio pensarci, provero' a rifare la pacchata:)
paslelxi
12-05-2007, 09:56
Sul manuale che dice?
su cosa sul puntamento?...
no io credo che sia come ha detto già eldi, appena ruoti di un certo angolo switcha il bersaglio
paslelxi che scheda video hai?
Hai aggiornato le direct X?
Aggiornato i driver?
Chiedo che non si sa mai...alternate pixel center e dxt format sono spuntati?
paslelxi
12-05-2007, 10:09
paslelxi che scheda video hai?
Hai aggiornato le direct X?
Aggiornato i driver?
Chiedo che non si sa mai...alternate pixel center e dxt format sono spuntati?
certo che si..ho aggiornato tutto, driver video, directx, e installato tutti i tools presenti nel dvd del gioco e poi ho pacchato alla versione 1.2
il problema è che ti dà due scelte:
ati x1900 xt mi pare
e all other graphics card...
la mia è una ati 1300xt/1600 pro
Oddio non è che sia una scheda potente :D più di tanto non puoi pretendere mi sa, io avevo una x1600pro e più di tanto non potevo pretendere :cry:
paslelxi
12-05-2007, 10:14
Oddio non è che sia una scheda potente :D più di tanto non puoi pretendere mi sa, io avevo una x1600pro e più di tanto non potevo pretendere :cry:
non mi lamento, posso giocare anche a 800 * 600 mi sta bene lo stesso...io voglio risolvere il problema delle sgranature:)
ti dà 2 scelte:
radeon 9600-9800 e 1900xt e all other graphics cards:doh: e mo?
Grazie a dio...la cosa che mi piace di meno di oblivion è proprio quell'effetto incantato da fiaba mi fa proprio orrore, a contrasto con la freddezza delle città immense e praticamente disabitate ...
ma del gioco è tradotto anche il parlato o ci sono solo i sottotitoli alla obli-gpthic?:confused:
1900xt prova, scolta ai provato a togliere l'alternate pixel center dal pannello ati?
Non chiedemri perchè ma mi ricordavo potesse dare problemi :mbe: magari mi sbaglio...
Skullcrusher
12-05-2007, 10:31
Grazie a dio...la cosa che mi piace di meno di oblivion è proprio quell'effetto incantato da fiaba mi fa proprio orrore, a contrasto con la freddezza delle città immense e praticamente disabitate ...
Quoto, se l'effetto è quello del prato dietro casa, ben venga per me :D
La natura di Oblivon mi è piaciuta, però era tutto fuorchè realistica, ma stava bene nel contesto del gioco. Se in Two Worlds la natura è un po' più realistica e meno fatata, meglio :)
Uff, sono sempre più curioso di provarlo, ma dalle mie parti non si trova in nessun posto neppure oggi, dicono arrivi il 15. Martedì vado a vedere, se ce l'hanno bene, altrimenti lo prendo online.
ma del gioco è tradotto anche il parlato o ci sono solo i sottotitoli alla obli-gpthic?:confused:
Sottotitolato in ita...perfortuna...o purtroppo...dipende dai punti di vista...:D
Da un altro forum:
....quando installate la patch fate caso alla schermata in cui si può selezionare il tipo di scheda video (però potevano farlo più chiaro) io sono stato ingannato dal fatto che la parte in alto elenca una serie di ATI fino alla 1900xt mentre in basso si legge ALL OTHER GRAPHIC CARDS, inoltre era già spuntata quella impostazione di default ovviamente io ho proseguito in quel modo..... errore! Infatti dopo tanti sbattimenti ho reinstallato la patch scegliendo per ATI anche se non era presente il mio modello e ora il gioco va bene! Suppongo che altri possono aver fatto lo stesso errore o che non abbiano notato questo passaggio nell'installazione della patch, comunque ad alcuni sarà utile saperlo....
cmq vorrei farvi notare che ultimamenti i giochi europei escono qua da noi buggati e poi escono dopo in usa gia belli che patchati...tipo ARMA.....
:muro:
Sottotitolato in ita...perfortuna...o purtroppo...dipende dai punti di vista...:D
ah ok grazie, però che rottura dover stare a leggere invece di ascoltare...
cmq vorrei farvi notare che ultimamenti i giochi europei escono qua da noi buggati e poi escono dopo in usa gia belli che patchati...tipo ARMA.....
:muro:
ma penso che sia un caso, i vari gothic ad es uscivano prima negli altri paesi e infine da noi...gothic 2 c'ha messo due anni per essere localizzato in ita, praticamente è arrivato insieme all'espansione ^_^
insane74
12-05-2007, 11:04
Magari nn lo riovendi perchè non hai l'originale ...:D :ops:
ehm... fatto caso al profilo? dove dico "un buco di paese senza adsl"?
lo sai che dove lavoro c'è un bel firewall, per cui niente p2p, torrent o altro?
e come me lo procuro un gioco?
che dici? dove vivo io ci sono i negozi?
mah!
tutti che sanno i c@zzi degli altri...:muro: :muro: :muro:
per quanto riguarda i dialoghi, mi sembrano onesti, anche se è una pena veder muovere le labbra ai personaggi! mi affretto a leggere i sottotitoli e appena posso schiaccio la barra spaziatrice per saltare il dialogo perché è davvero penoso!Un po' quello che ho sempre fatto io in Oblivion, visto lo squallore dei personaggi. Mi sembrava di essere davanti alla vetrina di un negozio a parlare con il manichino vestito da omino del medioevo. Modelli 3D con sguardo finto-ipnotico. Non so come sia TW ma il problema degli NPC "veri, fatti bene, convincenti" l'ho sempre visto in qualsiasi rpg. Anche Gothic non è che avesse espressioni e/o modelli proprio eccezionali... ma aveva ben altro. I dialoghi poi sono sempre stati una piaga, anche in quei giochi in cui "teoricamente" ci dovrebbe essere il lip-sync (altra bufala in stile Radiant AI).
Insomma io darei un rene e un polmone (mettiamoci anche il pancreas) per avere un successore di Gothic. Un gioco in cui non servivano paesaggi (teoricamente) da fiaba, perchè a tenerti incollato era lo spessore del gioco stesso. Oblivion, che qui dentro continua a fare da "portavoce degli RPG) avrà sicuramente un buon motore 3D ma in quanto a immersività e recitazione (e soprattutto *VARIETA'*) è piatto come una tavola di marmo.
Susate raga ho appena installato il gioco, però è gia uscita una patch nelle altre lingue ( 80m) che lo porta alla versione 1.2. Che faccio installo senza indugi?
Nonostante stia giocando ora a oblivion e mi sto divertendo, non posso che concordare con le critiche di bako. In effetti se tw viene paragonato a un gothic (1 magari) per me è più un aspetto positivo, in quanto gothic aveva degli spunti (riprendeva più che altro :p ) interessanti, e comunque mi aveva "appassionato".Gothic I e II hanno una storia che coinvolge, ti affezioni ai personaggi, insomma ti senti "dentro". Oblivion punta sulle armature scintillanti, sulla customizzazione delle pupille e sulla "potenza" grafica. Come dimenticare i video in cui gli sviluppatori mostravano con fierezza che una freccia "colpendo un secchio appeso... ci si pianta dentro e lo muove!"? È vero, succede (tra l'altro quasi all'inizio c'è un bel secchio pronto per essere stimolato :rolleyes: ) ma in tutto il gioco non c'è la minima traccia di fisica utile. Zero, il vuoto pneumatico. La fisica c'è ma non la si "usa". Questo e tanti altri aspetti tecnici rendono Oblivion un buon esempio di programmazione e un pessimo titolo "immersivo, vivibile, emotivamente emozionante". I dungeon poi, il "cuore" di qualsiasi rpg... sono disarmanti, patetici, tutti uguali (nella grafica e nello stile). Ancora una volta, in Gothic l'ingresso in un dungeon era quasi sempre un evento almeno interessante.
Se TW è come Gothic, seppur con i suoi difetti di pattinaggio artistico e combo difficili da gestire... beh, ben venga. Lo sfavillio di effetti grafici, foglie che frusciano e ombre dinamiche hanno stancato, puzzando di fumo senza l'arrosto.
Ah ecco una domanda sapete se si può disattivare il glow o il bloom? (uno dei due cè)
Susate raga ho appena installato il gioco, però è gia uscita una patch nelle altre lingue ( 80m) che lo porta alla versione 1.2. Che faccio installo senza indugi?
from V.1.0.0 to V. 1.2.0 (80,8MB)
Ah ecco una domanda sapete se si può disattivare il glow o il bloom? (uno dei due cè)In molti screen non mi pare ci fossero, penso sia possibile. Lo spero, perchè non li sopporto :D.
Ho capito, ma installo o no?
Gothic I e II hanno una storia che coinvolge, ti affezioni ai personaggi, insomma ti senti "dentro". Oblivion punta sulle armature scintillanti, sulla customizzazione delle pupille e sulla "potenza" grafica. Come dimenticare i video in cui gli sviluppatori mostravano con fierezza che una freccia "colpendo un secchio appeso... ci si pianta dentro e lo muove!"? È vero, succede (tra l'altro quasi all'inizio c'è un bel secchio pronto per essere stimolato :rolleyes: ) ma in tutto il gioco non c'è la minima traccia di fisica utile. Zero, il vuoto pneumatico. La fisica c'è ma non la si "usa". Questo e tanti altri aspetti tecnici rendono Oblivion un buon esempio di programmazione e un pessimo titolo "immersivo, vivibile, emotivamente emozionante". I dungeon poi, il "cuore" di qualsiasi rpg... sono disarmanti, patetici, tutti uguali (nella grafica e nello stile). Ancora una volta, in Gothic l'ingresso in un dungeon era quasi sempre un evento almeno interessante.
Se TW è come Gothic, seppur con i suoi difetti di pattinaggio artistico e combo difficili da gestire... beh, ben venga. Lo sfavillio di effetti grafici, foglie che frusciano e ombre dinamiche hanno stancato, puzzando di fumo senza l'arrosto.
La penso come te, valuto più una trama coinvolgente o quest stimolanti che la grafica ...tant'è che giocando a g3 si vede come abbiano smarrito l'ottima via intrapresa con g1 e g2 più esp, infatti dopo g3 ho rigiocato g2 e la grafica non mi ha fatto schifo per nulla :)
é una patch mica devi tagliare il filo rosso per disinnescare una bomba ... :D
davide22
12-05-2007, 12:06
é una patch mica devi tagliare il filo rosso per disinnescare una bomba ... :D
:asd:
raga vedo troppe opinioni contrastanti...vabbèh che ora come ora nn l'avrei preso (devo ancora finire oblivion :cry: ) però pensavo fosse un buon acquisto..
aspetto commenti più decisi..:D
Spider-Mans
12-05-2007, 12:26
ma che motore grafico utilizza? quello di gothic3?
Vai tranquillo è compatibile anche con la versione ITA :)
Aiuto, il gioco parte normalmente unico problema....... NON HO AUDIO:muro: niente di niente, ho provato a smanettare con i settaggi ma niente
Two Worlds Control Panel enables you to tweak and manage Two Worlds (http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=6)
vedete se serve...
allora ho la scheda audio integata nella asus p5b- deluxe.
grazie per l' attenzione!
Uhm hai aggiornato all'ultimo bios..?
(che palle ecco perchè preferisco le console LOL).
L'audio al di fuori del gioco va?
:stordita:
si, ho provato infatti altri giochi e tutto fila liscio
Uhmm le opzioni audio nel gioco cosa hai messo?
ho provato a smanettare con ma niente sempre muto
cmq i predefiniti sono attiva eax spuntato e a riproduci sonora spuntato anche quello
Spider-Mans
12-05-2007, 13:35
si, ho provato infatti altri giochi e tutto fila liscio
hai installato le ultimissime directx ?
Le avevo aggiornate quando avevo installato s.t.a.l.k.e.r. cmq ora provo a reinstallarle dal dvd del gioco
Eldainen
12-05-2007, 14:06
Grazie a Redwolf, un utente del nostro forum, forse c'è una soluzione per chi ha riscontrato problemi nonostante l'ottima configurazione (e che spiega forse le differenze prestazionali).
Per chi avesse problemi di prestazioni del gioco con schede ATI, leggere questo consiglio di redwolf!
"Ho avuto problemi di prestazioni, con questa conf. "Intel 6600 CD, Ram 3 GB DDR2, Ati 1950pro 512 MB" ( simile a quella di Eldainen) con tutte le impostazioni alte e 1280x1024 (la massima con il mio monitor), abbassarle era quasi ininfluente tranne per i dettagli visivi che hanno 3 livelli, al minimo era un siluro ma vi lascio immaginare la grafica penosa, al medio andava meglio ma le perfomance ancora troppo basse, alta si poteva anche giocare ma in certi frangenti il calo di FPS era fastidioso, avevo anche notato che il problema di performance lamentato da alcuni utenti stranamente coincide con il fatto che hanno una ATI e quindi..... ora ho risolto "chiaro che non posso affermare che sia la soluzione per tutti ma resta il fatto che sia UNA soluzione" quando installate la patch fate caso alla schermata in cui si può selezionare il tipo di scheda video (però potevano farlo più chiaro) io sono stato ingannato dal fatto che la parte in alto elenca una serie di ATI fino alla 1900xt mentre in basso si legge ALL OTHER GRAPHIC CARDS, inoltre era già spuntata quella impostazione di default ovviamente io ho proseguito in quel modo..... errore! Infatti dopo tanti sbattimenti ho reinstallato la patch scegliendo per ATI anche se non era presente il mio modello e ora il gioco va bene! Suppongo che altri possono aver fatto lo stesso errore o che non abbiano notato questo passaggio nell'installazione della patch, comunque ad alcuni sarà utile saperlo."
"Notizia interessante, su http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=6 si può scaricare un interessante tools, si potrà agire su alcuni parametri (alcuni di questi erano causa di problemi per molti e si possono leggere sul forum ufficiale) e si può accedere ad alcune funzioni, es. abilitare il supporto per il Gamepads o disabilitare l'intro del gioco (ad alcuni causa l'uscita a Windows) e altri, inoltre si può vedere il file di log generato in caso di errori dal gioco stesso, ma non finisce qui infatti si può fare un backup dell'account online e soprattutto dell'attivazione utile in caso di reinstallazione " è legale perchè funziona solo sul Pc dove era stato installato il gioco e solo se questo non ha subito modifiche hardware", per finire ha anche una sezione Tweak per gestire la grafica e altre cosucce.
Ovviamente è in inglese anche se non sembra complicato, non usatelo se avete poca dimistichezza con questo genere di tools.... siete avvisati.
Edit
Sul forum ufficiale ci sono molti utenti possessori di ATI che hanno avuto vari problemi, in numero minore con le NVIDIA in particolare i modelli per notebook, molti di questi problemi sono già fixati dall'ultima patch 1.2, devo dire comunque che stanno lavorando bene e velocemante per eliminare tutti i problemi " si vede che ci tengono". "
Spider-Mans
12-05-2007, 14:09
Le avevo aggiornate quando avevo installato s.t.a.l.k.e.r. cmq ora provo a reinstallarle dal dvd del gioco
e quello è il problema :D vedrai che dovresti risolvere cosi
........ devo dire comunque che stanno lavorando bene e velocemante per eliminare tutti i problemi " si vede che ci tengono". "
:doh: sorprendente la rassegnazione ad avere giochi incompleti purchè facciano in breve tempo le "pezze".
Addirittura si arriva a complimentarsi con le SH che fanno uscire le patch velocemente.
Che ne diresti se andassi a comprare un'auto e il giorno dopo te la fanno riportare in concessionaria perchè ci mancano i freni o l'olio nel motore o quel che vuoi ?
Non credo che diresti "bravi, ve ne siete accorti subito, complimenti" :)
clessidra4000
12-05-2007, 14:22
:doh: sorprendente la rassegnazione ad avere giochi incompleti purchè facciano in breve tempo le "pezze".
Addirittura si arriva a complimentarsi con le SH che fanno uscire le patch velocemente.
Che ne diresti se andassi a comprare un'auto e il giorno dopo te la fanno riportare in concessionaria perchè ci mancano i freni o l'olio nel motore o quel che vuoi ?
il tuo ragionamento non fa una piega
Eldainen
12-05-2007, 14:23
Bako ha riassunto in modo fantastico il motivo per cui preferisco anni luce TW a Oblivion... TW mi sta coinvolgendo a livello di storia dieci volte di più di Oblivion... non hai bisogno di scegliere fra 50'000 razze e 25'000 customizzazioni del PG per essere in un bel gioco di ruolo. Anzi! Avere un PG unico alla Gothic, permette di scrivere dialoghi che prendano in considerazione al 100% il mio PG (nel caso ti TW, un mercenario). E questo in TW è stato fatto molto bene.
Come detto TW assomiglia molto di più a Gothic con alcuni miglioramenti che a Oblivion. Chi ha amato Gothic 1 e 2 (e anche il 3) amerà di certo anche TW.
E scusatemi, non so a livelli di dettaglio basso, ma di certo a livello alto gli ambienti di TW sono mooolto meglio realizzati di quelli di Oblivion. E non è solo un'opinione personale, sono dati tecnici: il doppio di poligoni a schermo, gli alberi che non sono tutti uguali, la distanza visiva senza paragone proprio (lo vedete il profilo della torre contro il cielo in uno dei miei screens panoramici, ecco quella torre c'è davvero, in Oblivion avrei avuto solo una brutta texture di montagna in distanza al posto della torre), il movimento delle fronde e delle ombre con il vento, gli effetti atmosferici (e qui siamo davvero anni luce avanti rispetto ad Oblivion) e soprattutto la varietà dei paesaggi: ma vi siete fatti un giro nel deserto? Sui ghiacciai? Nelle terre vulcaniche? Fatelo e poi ne riparliamo...
Eldainen
12-05-2007, 14:27
Qualche piega invece la fa... dietro un gioco non lavora solo la software house... c'è anche un publisher, che per motivi di marketing un bel giorno deve far uscire il gioco, anche se alla SH serviva ancora un paio di settimane per renderlo perfetto. La SH non ha più voce in capitolo a questo punto e il gioco lo deve far uscire. Quindi una SH che si impegna a risolvere in fretta i piccoli buchi (perché di questo si tratta) del gioco è solo da lodare. Al limite prenditela con il publisher.
Ma certo, magari qualcuno dirà brava Bethesda e la sua patch un anno dopo l'uscita di un gioco cento volte più buggato di TW (io avevo un crash a desktop ogni ora nonostante la patch... sempre con il sistema in sign).
Eldainen
12-05-2007, 14:30
e quello è il problema :D vedrai che dovresti risolvere cosi
Esatto. Ragazzi, le DX vanno reinstallate ogni volta che avete un gioco nuovo, vi sono sempre (o quasi) alcuni file nuovi specifici che servono. In TW c'erano.
http://www.youtube.com/watch?v=lRVLMYbspUo
Piccolo video riassuntivo...
:D
Qualche piega invece la fa... dietro un gioco non lavora solo la software house... c'è anche un publisher, che per motivi di marketing un bel giorno deve far uscire il gioco, anche se alla SH serviva ancora un paio di settimane per renderlo perfetto. La SH non ha più voce in capitolo a questo punto e il gioco lo deve far uscire. Quindi una SH che si impegna a risolvere in fretta i piccoli buchi (perché di questo si tratta) del gioco è solo da lodare. Al limite prenditela con il publisher.
Ma certo, magari qualcuno dirà brava Bethesda e la sua patch un anno dopo l'uscita di un gioco cento volte più buggato di TW (io avevo un crash a desktop ogni ora nonostante la patch... sempre con il sistema in sign).
A prescindere di chi è la colpa il risultato non cambia: si immettono sul mercato giochi incompleti e questo secondo me è inaccettabile.
Eldainen
12-05-2007, 14:39
http://www.youtube.com/watch?v=lRVLMYbspUo
Piccolo video riassuntivo...
Bel video Freisar! (e spero che quel bug lo mettano a posto in fretta!)
Ora voglio sentire quelli che dicono che il combattimento di Oblivion è meglio... adoro il combattimento di TW, anche con la parata automatica.
A prescindere di chi è la colpa il risultato non cambia: si immettono sul mercato giochi incompleti e questo secondo me è inaccettabile.
Dillo ai distributori...sono loro che spingono a farli sucire cmq...forse su 360 cè gia più un controllo di qualità (per quello rimandato mi sa...)!
Ps:come cacchio scrivo oggi LOL
davide22
12-05-2007, 14:42
Raga visto che nessuno lo faceva...mi sono messo ora e visto che il gioco è uscito ho fatto il thrad ufficiale.... wiltord sicuramente provvederà...
secondo me però sarebbe necessario che qualcuno si prendesse la briga anche di aprirne uno tecnico..:stordita:
http://www.demonews.de/galerie/index.php?spieleid=1649&galerie=show
Non so gli avevate gi visti...cmq...
screen (http://www.eurogamer.de/article.php?article_id=76312)
Locemarx
12-05-2007, 15:23
Come detto TW assomiglia molto di più a Gothic con alcuni miglioramenti che a Oblivion. Chi ha amato Gothic 1 e 2 (e anche il 3) amerà di certo anche TW.
Orsù se dici così è da prendere subito!!..Gothic 1 e 2 sono stati i miei giochi preferiti....sei stato convincente, molto probabilmente lo prendo...non ti preoccupare che se fa schifo non me la prendo con te...:D..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471158
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.