PDA

View Full Version : Nuovo Case Antec: Nine Hundred

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

scum74
18-11-2008, 22:50
salve,
ho anch'io questo case e mi ci trovo davvero bene (sempre freddo anche dopo 4 gg 24h su 24).
Solo da pochi gg, mi accorgo che la ventola frontale superiore resta sempre ferma (...e credo che non si sia ma mossa). Il tecnico mi di che è normale perchè si aziona solo quando si alza la temperatura e difficilmente si azionerà mai!!
Ora m ichiedo e vi chiedo se sia normale che questa ventola non lavori come tutte le altre :mbe:
Grazias :)

rizzotti91
18-11-2008, 23:01
salve,
ho anch'io questo case e mi ci trovo davvero bene (sempre freddo anche dopo 4 gg 24h su 24).
Solo da pochi gg, mi accorgo che la ventola frontale superiore resta sempre ferma (...e credo che non si sia ma mossa). Il tecnico mi di che è normale perchè si aziona solo quando si alza la temperatura e difficilmente si azionerà mai!!
Ora m ichiedo e vi chiedo se sia normale che questa ventola non lavori come tutte le altre :mbe:
Grazias :)

Devi impostarla su medium come giri di ventola, vedi se così funzia, anche la mia se la mettevo in low non si accendeva, in medium si accende...

scum74
18-11-2008, 23:14
Devi impostarla su medium come giri di ventola, vedi se così funzia, anche la mia se la mettevo in low non si accendeva, in medium si accende...

grazie...proverò come dici...tutto sommato però il case si mantiene fresco anche senza il suo contributo. consigli cmq di farla lavorare?

rizzotti91
19-11-2008, 08:57
grazie...proverò come dici...tutto sommato però il case si mantiene fresco anche senza il suo contributo. consigli cmq di farla lavorare?

Io la tengo a medium perchè ci metto gli hard disk in quel punto e se non la metto in medium la temp di mobo e hd sale stranamente "troppo", mentre quella di sotto la posso tenere al minimo e funge comunque :D

ryosaeba86
19-11-2008, 12:19
ragazzi oggi mi è arrivata una ventola nanoxia f12 ma il connettore a tre pin lo devo collegare rpima al regolatore e poi l'altro va sulla mother??
le altre ventole del case come vanno collegate
Grazie per la risposta...

SwatMaster
19-11-2008, 16:24
ragazzi oggi mi è arrivata una ventola nanoxia f12 ma il connettore a tre pin lo devo collegare rpima al regolatore e poi l'altro va sulla mother??
le altre ventole del case come vanno collegate
Grazie per la risposta...

1) Yep.
2) O con i molex direttamente all'alimentatore, oppure gli appositi attacchi sulla mobo.

Squalluca
19-11-2008, 19:51
Ragazzi ho un problema...ho un nine hunred e oggi pomeriggio 'ho portato in garage per fare un buco vicino all'ali per nascondere i fili dell'alimentatore che non uso, l'operazione è andata per il meglio, adesso i cavi sono nascosti e con un pezzo di plastica/plexi/ecc penso che cercherò di convogliare l'aria della vetonla inferiore verso la vga.
Ma il problema è sorto quando ho rimontato tutto e ho provato ad accendere il pc, sia il tasto del reset che dell'accensione erano bloccati, in particolare quello dell'accensione, quello del reset invece è rimasto incastrato dentro premendolo...il pc riesco ad accenderlo tramite un combinazione di tasti che avevo impostato da bios in precedenza. Vorrei però risolvere il problema..come posso accedere alla parte interna del pannelino frontale dove ci sono appunto i tasti, i connettori usb ecc? ci ho provato in più modi ma non sono arrivato a niente.
UP!
Nessuno sa rispondermi?

SwatMaster
19-11-2008, 20:02
UP!
Nessuno sa rispondermi?

Se hai salvato il gioco prima di fare il buco nel case, schiaccia F9. :ciapet:

Lino P
29-11-2008, 18:29
raga ma le ventole che connettore hanno? rpm? Sono mica regolabili come quelle del twelve?

Marko#88
29-11-2008, 18:32

La mia si accende anche in Low...ed è normalissimo, DEVE andare a 3 velocità...

rizzotti91
29-11-2008, 18:49
La mia si accende anche in Low...ed è normalissimo, DEVE andare a 3 velocità...

Saremo stati sfigati noi...

Lupin_87
29-11-2008, 19:30
ma si possono attaccare ad un rehobus ?

SwatMaster
30-11-2008, 11:09
ma si possono attaccare ad un rehobus ?

Yep. Personalmente, però, ho notato che attaccandone una al rheobus e diminuendone la velocità di rotazione, diminuisce anche la luminosità del led. Aumentando gli rpm a palla, invece, il led torna bello vivace.
Comunque ti consiglierei di tenere la ventola sempre su "High", e di regolarne la velocità poi tramite rheobus. ;)

Lino P
30-11-2008, 11:12
raga ma le ventole che connettore hanno? rpm? Sono mica regolabili come quelle del twelve?

raga nessuno?

SwatMaster
30-11-2008, 11:33
raga nessuno?

Hanno sia il molex che il 3pin; sono regolabili tramite uno switch che permette di scegliere tra 1200rmp, 1600rpm e 2000rpm. ;)

Lino P
30-11-2008, 11:49
Hanno sia il molex che il 3pin; sono regolabili tramite uno switch che permette di scegliere tra 1200rmp, 1600rpm e 2000rpm. ;)

quindi 1 switch per ogni ventola, come il twelve?

Marko#88
30-11-2008, 11:56

3 pin??:mbe:
da quando in qua? le mie hanno il classico molex a 4 pin...:confused:

SwatMaster
30-11-2008, 12:22
quindi 1 switch per ogni ventola, come il twelve?

Sì.

3 pin??:mbe:
da quando in qua? le mie hanno il classico molex a 4 pin...:confused:

Sì, c'hai ragione! E' che mi sono confuso con la TriCool che ho comprato a parte: quella sì che ce l'ha, il 3pin.
Chiedo venia. :stordita:

Lupin_87
30-11-2008, 14:40
Yep. Personalmente, però, ho notato che attaccandone una al rheobus e diminuendone la velocità di rotazione, diminuisce anche la luminosità del led. Aumentando gli rpm a palla, invece, il led torna bello vivace.
Comunque ti consiglierei di tenere la ventola sempre su "High", e di regolarne la velocità poi tramite rheobus. ;)

Che rehobus ci potrei montare su ?
Uno che ci sta bene...
Vorrei metterci su anche quella dello zalman 9700 dedicato alla cpu e quella del dissy della vga.
Pensavo allo ZM mfc2 (mi pare sia questo il nome)

Crack92
30-11-2008, 15:22
ragazzi ma in questo case è presente l'alloggio per il filtro antipolvere nei cestelli degli hard disk (come il twelve)??

e se si dove è possibile acquistare filtri compatibili?

rizzotti91
30-11-2008, 15:28
ragazzi ma in questo case è presente l'alloggio per il filtro antipolvere nei cestelli degli hard disk (come il twelve)??

In questo thread si è spesso parlato di utenti che facevano i filtri con i collant della mamma :asd: aspetta altre risposte da chi l'ha fatto cmq... :asd:

microcip
30-11-2008, 15:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467

SwatMaster
30-11-2008, 16:54
Che rehobus ci potrei montare su ?
Uno che ci sta bene...
Vorrei metterci su anche quella dello zalman 9700 dedicato alla cpu e quella del dissy della vga.
Pensavo allo ZM mfc2 (mi pare sia questo il nome)

Indubbiamente un rheobus nero. :p
Comunque, se devo essere sincero, non la vedo una soluzione molto utile. In fondo, con tutte 'ste ventole nel case, basta metterle a velocità minima e sei apposto. Il rheobus che ho io è "monofan", e mi serve solo per controllare la ventola laterale che raffredda la vga.

Le calze della mamma sono sempre le migliori!! :D
Altrimenti, segui il consiglio di Microcip. ;)

Lupin_87
01-12-2008, 06:27
Indubbiamente un rheobus nero. :p
Comunque, se devo essere sincero, non la vedo una soluzione molto utile. In fondo, con tutte 'ste ventole nel case, basta metterle a velocità minima e sei apposto. Il rheobus che ho io è "monofan", e mi serve solo per controllare la ventola laterale che raffredda la vga.
Vorrei collegarci il procio, la vga e la ventola che dal case butta sulla vga.
E magari anche la posteriore per regolarla insieme a quella dello zalman 9700 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=224&libera=zalman+9700&prezzomin=-1&prezzomax=-1).

SwatMaster
01-12-2008, 12:17
Vorrei collegarci il procio, la vga e la ventola che dal case butta sulla vga.
E magari anche la posteriore per regolarla insieme a quella dello zalman 9700 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=224&libera=zalman+9700&prezzomin=-1&prezzomax=-1).

Un reostato Zalman va benissimo, se sei disposto a spendere quella cifra solo per regolare qualche ventola. Comunque fatti una googolata e cercati qualche review a proposito.

Conta che però son cose che puoi fare anche tramite software.
As you wish. ;)

roxas14
01-12-2008, 22:29
sarei interessato ad acquistare questo case , l'unico dubbio é se riesco a farci entrare lo zen FZ120 nanoxia :mc: :mc: :confused:

bomber76
01-12-2008, 22:39
Salve vorrei comprarmi questo case x Natale :D volevo chiedervi se per il montaggio, serve un'esperto o magari da soli con tanta pazienza e manuale d'installazione alla mano, si puo' raggiungere un risultato positivo grazie a tutti
La mia configurazione puo' essere idonea al case?

SwatMaster
01-12-2008, 23:26
sarei interessato ad acquistare questo case , l'unico dubbio é se riesco a farci entrare lo zen FZ120 nanoxia :mc: :mc: :confused:

Quel dissi ci sta perfettamente -vedi firma-, però incontrerai qualche problema se metterai anche la ventola sul pannello laterale. Ma basta tagliarne un angolo -vedi qualche pagina indietro per le foto che ho postato-, e sei apposto. ;)

Salve vorrei comprarmi questo case x Natale :D volevo chiedervi se per il montaggio, serve un'esperto o magari da soli con tanta pazienza e manuale d'installazione alla mano, si puo' raggiungere un risultato positivo grazie a tutti

E' a prova di n00b. :p

Evangelion01
02-12-2008, 00:34
Quel dissi ci sta perfettamente -vedi firma-, però incontrerai qualche problema se metterai anche la ventola sul pannello laterale. Ma basta tagliarne un angolo -vedi qualche pagina indietro per le foto che ho postato-, e sei apposto. ;)

Quoto, io con lo stesso sistema ci ho fatto entrare un ifx-14 e un true 120 extreme... guarda il link in firma. :read:

Lupin_87
02-12-2008, 09:15
Un reostato Zalman va benissimo, se sei disposto a spendere quella cifra solo per regolare qualche ventola. Comunque fatti una googolata e cercati qualche review a proposito.

Conta che però son cose che puoi fare anche tramite software.
As you wish. ;)

Vabè costa una ventina di € mica milioni :p

Ti spiego... io ho att che all'avvio di un'applicazione mi alza i voltaggi della scheda video e il regime della ventola.
Per adesso uso, a mano, il mini reostato incluso nel dissy per regolare la fan cpu e pensavo semplicemente di usarne uno più grosso per regolare allo stesso modo le altre.

Via software con che programmi si potrebbe automatizzare la cosa?
Speedfan?

Grazie dell'aiuto. :D

PaVi90
02-12-2008, 14:32

Ti spiego... io ho att che all'avvio di un'applicazione mi alza i voltaggi della scheda video e il regime della ventola.
Per adesso uso, a mano, il mini reostato incluso nel dissy per regolare la fan cpu e pensavo semplicemente di usarne uno più grosso per regolare allo stesso modo le altre.

Speedfan?

Io ho provato SpeedFan... però troppo scazzo per i miei gusti :D

SwatMaster
02-12-2008, 17:26

Speedfan?

Sì, vabbè, son pur sempre 20€ buttati al vento. :asd:

Comunque non riesco a capirne l'utilità: se la ventola della vga è controllata dai profili di ATT, quella della cpu la regoli tramite il reostatino ( :asd: ), e le altre ventole interne con lo switch, pecchè pigliarsi un reostatone?
Ma settale tutte su "Low" e fregatene. :ciapet:

Lupin_87
02-12-2008, 17:58
Sì, vabbè, son pur sempre 20€ buttati al vento. :asd:

Comunque non riesco a capirne l'utilità: se la ventola della vga è controllata dai profili di ATT, quella della cpu la regoli tramite il reostatino ( :asd: ), e le altre ventole interne con lo switch, pecchè pigliarsi un reostatone?
Ma settale tutte su "Low" e fregatene. :ciapet:
Gli switch non sono posizionati in prossimità di ogni ventola ?
Se si, ecco la risposta: fatica. xD
Io ho provato SpeedFan... però troppo scazzo per i miei gusti :D
idem :fagiano:

SwatMaster
02-12-2008, 18:24
Gli switch non sono posizionati in prossimità di ogni ventola ?
Se si, ecco la risposta: fatica. xD

idem :fagiano:

Va che a furia di "Masturbate" e di non far fatica, diventi un boomer cieco! -Se giochi a L4D, capirai- :ciapet:

Sì, comunque gli switch sono in prossimità delle ventole.
Ma, come ti ho detto prima, è difficile aver la necessità di settarle oltre al "Low". E te lo dico per esperienza personale.

Comunque, guarda te. Se vuoi pigliarti un reostato, fai pure. :fagiano:

Lupin_87
02-12-2008, 18:47
Va che a furia di "Masturbate" e di non far fatica, diventi un boomer cieco! -Se giochi a L4D, capirai- :ciapet:
lol.

Sì, comunque gli switch sono in prossimità delle ventole.
Ma, come ti ho detto prima, è difficile aver la necessità di settarle oltre al "Low". E te lo dico per esperienza personale.

Comunque, guarda te. Se vuoi pigliarti un reostato, fai pure. :fagiano:

E che reostato consiglieresti? ne conosci? :fagiano:

SwatMaster
02-12-2008, 19:10
lol.

:ciapet:

E che reostato consiglieresti? ne conosci? :fagiano:

Mi spiace, ma non ho molte info a riguardo.
Avevo intenzione di pigliarmi uno Zalman ZMFC1 -se non sbaglio era questo, il nome-, ma poi ho rinunciato quando ho scoperto che le ventole del case avevano già ognuna il proprio switch. ;)

Fatti una googolata in proposito. :p

Lupin_87
02-12-2008, 19:16
Proprio quello pensavo, oppure il 2... appena ho i dindi per il case vedo di prendere entrambi nello stesso negozio.
Thx per le info.
:asd: Che la fatica sia con te.

SwatMaster
02-12-2008, 20:15
Proprio quello pensavo, oppure il 2... appena ho i dindi per il case vedo di prendere entrambi nello stesso negozio.
Thx per le info.
:asd: Che la fatica sia con te.

:asd:

Complimenti per l'acquisto che andrai a fare, comunque. :D

Lupin_87
02-12-2008, 20:49

Complimenti per l'acquisto che andrai a fare, comunque. :D

Grazie.
Rispondessero tutti come te... qua sarebbe un posto migliore. :asd:

bomber76
02-12-2008, 20:58

E meglio che lo faccio montare ad un tecnico?
Mi sarebbe piaciuto farlo da me ,ma se il montaggio e' difficoltoso...pazienza :D

SwatMaster
02-12-2008, 21:21
Grazie.
Rispondessero tutti come te... qua sarebbe un posto migliore. :asd:

Esagerato, così mi fai arrossire! :asd:

E meglio che lo faccio montare ad un tecnico?
Mi sarebbe piaciuto farlo da me ,ma se il montaggio e' difficoltoso...pazienza :D

Và che ti avevo risposto una o due pagine fa. :p

Comunque vai tranquillo, è a prova di n00b. ;)

ryosaeba86
04-12-2008, 19:19
ragazzi ho appena montato il 900...devo dire nn male...la gestione dei file nn mi piace tanto...coem del resto tutti i case che montano l'ali sotto...ah volevo chiedere ma il big boy nn ha led???
Grazie

SwatMaster
05-12-2008, 19:04
ragazzi ho appena montato il 900...devo dire nn male...la gestione dei file nn mi piace tanto...coem del resto tutti i case che montano l'ali sotto...ah volevo chiedere ma il big boy nn ha led???
Grazie

La gestione dei file? :asd:

Comunque no, la Big Boy non ha led.
La versione leddata sta solo nel Twelve. ;)

ryosaeba86
05-12-2008, 19:07
La gestione dei file? :asd:

Comunque no, la Big Boy non ha led.
La versione leddata sta solo nel Twelve. ;)

dei fili...scusate :doh: vabbè penso si era capito cmq...
Grazie della risp.

SwatMaster
05-12-2008, 20:05
dei fili...scusate :doh: vabbè penso si era capito cmq...
Grazie della risp.

Sì, era solo per scherzare. :p

Di nulla. ;)

fabr1zio
13-12-2008, 13:08
Ciao a tutti, avete qualche foto o suggerimento su come sistemari i cavi di un corsair 620? sono lunghissimi ed enormi e non mi ci raccapezzo...Magari avete foto di qualcuno che con un ali con cavi simili ha fatto un lavoro pulito. Io non ho idea di come fare e inizio a pentirmi di non aver preso il 690 col pannello dietro la mobo...sembra più comodo

SwatMaster
14-12-2008, 12:13
Ciao a tutti, avete qualche foto o suggerimento su come sistemari i cavi di un corsair 620? sono lunghissimi ed enormi e non mi ci raccapezzo...Magari avete foto di qualcuno che con un ali con cavi simili ha fatto un lavoro pulito. Io non ho idea di come fare e inizio a pentirmi di non aver preso il 690 col pannello dietro la mobo...sembra più comodo

Io ho il TX650, ed i cavi li tengo appoggiati sul fondo. Antiestetico, forse, ma altra soluzione non ho trovato.

Lupin_87
16-12-2008, 14:16

Io ho il TX650, ed i cavi li tengo appoggiati sul fondo. Antiestetico, forse, ma altra soluzione non ho trovato.

Fotine ?

SwatMaster
16-12-2008, 17:31
Fotine ?

Faccio e posto. ;)

Tonetz93
17-12-2008, 19:55
Salve a tutti,ho un quesito da porvi dato che possiedo da poco questo fantastico case e sono in fase di assemblaggio del pc in firma,secondo voi riesco a montare uno zerotherm nirvana nv120 premium con la ventola laterale sul pannello montata?
grazie:)

SwatMaster
17-12-2008, 20:19
Salve a tutti,ho un quesito da porvi dato che possiedo da poco questo fantastico case e sono in fase di assemblaggio del pc in firma,secondo voi riesco a montare uno zerotherm nirvana nv120 premium con la ventola laterale sul pannello montata?
grazie:)

Io col mio ho dovuto tagliare il supporto della ventola, per farcela stare. Non hai modo di fare una prova con una ventola cacchiosa? Altrimenti ci sarebbe da star lì a far le misure al millimetro.
Detto questo, io ho avuto solo culo: la ventola sta davvero ad 1mm dall'ultima aletta del dissi. :O

Tonetz93
18-12-2008, 16:41
Io col mio ho dovuto tagliare il supporto della ventola, per farcela stare. Non hai modo di fare una prova con una ventola cacchiosa? Altrimenti ci sarebbe da star lì a far le misure al millimetro.
Detto questo, io ho avuto solo culo: la ventola sta davvero ad 1mm dall'ultima aletta del dissi. :O

Grazie,La ventola montata sul pannello laterale è una antec tricool...vabbè in caso vedo di tagliare il supporto o rimuovere la ventola...peccato però...:(

SwatMaster
18-12-2008, 16:50
Grazie,La ventola montata sul pannello laterale è una antec tricool...vabbè in caso vedo di tagliare il supporto o rimuovere la ventola...peccato però...:(

Pure la mia! :D
Fatti un giretto, e qualche pagina indietro troverai delle foto a riguardo. ;)

Tonetz93
18-12-2008, 18:49
Pure la mia! :D
Fatti un giretto, e qualche pagina indietro troverai delle foto a riguardo. ;)

Ok,non è che non ne abbia voglia è che col 56 k faccio in tempo a farmi un caffè ogni volta che apro una pagina:D

sweetlou
19-12-2008, 00:35
Ciao a tutti
Sto pensando di sostituire il mio vecchio Enermax http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Enermax-Cabinet_CS_0-products_id-513.html con un Nine Hundred .... avrei qualche domanda/consiglio

Mi confermate l'ottimo raffreddamento anche con overclock maggiori ?

Viene venduto con
1 ventola superiore Big Boy™ da 200 mm
1 ventola posteriore TriCool™ da 120 mm
2 ventole anteriori a LED blu TriCool

So che è rumoroso con le ventole alla max velocità;
a bassa velocità riuscirebbe a raffreddare silenziosamente il mio sistema ?

Vale la pena di sostituirne qualcuna con quelle che uso nel mio Enermax cioè 2 Artic Cooling 80 mm 1 Artic Cooling 120 mm 1 Noctua 80 mm.

Per raffreddare un sistema come quello in firma conviene installare una ventola sul pannello laterale o c'è il rischio di peggiorare la circolazione dell'aria ?

C'è la possibilità di utilizzare rack estraibili per hard disk al posto dei cestelli con la ventola?

Sono inclusi i filtri per le ventole ?
Ne vale la pena o peggiorano soltanto il flusso d'aria ?

C'è spazio per un dissipatore come lo Zen FZ 120 nel caso volessi installare la ventola sul pannello laterale ?

C'è spazio sufficente per schede come gtx 260 o la 4870

Dove posso acquistarlo senza spendere troppo(Reggio,Modena,Parma,Bologna) ?

The Kult www.thekult.itè affidabile come store

Evangelion01
19-12-2008, 01:04
Mi confermate l'ottimo raffreddamento anche con overclock maggiori ?

SI

So che è rumoroso con le ventole alla max velocità;
a bassa velocità riuscirebbe a raffreddare silenziosamente il mio sistema ?

SI, e anzi, bastano anche ventole downvoltate a 5v per raffreddare bene.

Vale la pena di sostituirne qualcuna con quelle che uso nel mio Enermax cioè 2 Artic Cooling 80 mm 1 Artic Cooling 120 mm 1 Noctua 80 mm.

No. Al massimo se vuoi rifinire il silenzio dovresti cambiarle tutte con delle 120 più silenziose, come le slipstream da 800/500 , oppure altre fan silenziose, tutte intorno agli 800, max 1000rpm.

Per raffreddare un sistema come quello in firma conviene installare una ventola sul pannello laterale o c'è il rischio di peggiorare la circolazione dell'aria ?

Facoltativa. Io ho notato un miglioramento di 2-3° nelle temp della vga, ma nulla più.

C'è la possibilità di utilizzare rack estraibili per hard disk al posto dei cestelli con la ventola?

Sicuramente, basta rimuovere le gabbie degli hd ed è come avere tutti slot da 5' da utilizzare come si vuole. La modularità è il punto forte del Nine. ;)

No. E peggiorano il flusso. Imho è meglio dare una passata all' interno ogni tanto e via. Se poi uno proprio vuole costruirseli, si fanno in casa con 2 lire e un po' di fantasia, ma io li eviterei... oltretutto tendono a intasarsi e peggiorare ulteriormente l' areazione, e vanno puliti : tanto vale pulire ogni tanto il case.

C'è spazio per un dissipatore come lo Zen FZ 120 nel caso volessi installare la ventola sul pannello laterale ?

Dipende. Io ho provato coi due bisonti della Thermalright, l' ultra 120X e ora tengo l' Ifx-14, e ho dovuto segare letteralmente la ventola....

Si, e ne avanza pure. :D

Vai su trovaprezzi...

The Kult www.thekult.itè affidabile come store

A quanto ho sentito si, comunque c'è il thread apposito sugli shop affidabili.

Infine se ti interessa dai un' occhiata al link in firma, per vedere cosa ho combinato io col mio, potrebbe interessarti... :Perfido:

sweetlou
19-12-2008, 09:30
Grazie per i consigli

SwatMaster
19-12-2008, 17:09
A parte le risposte che condivido di Evangelion01, aggiungo qualcos'altro:

Il flusso viene sì peggiorato (di poco), ma imho è una cosa da fare, se vuoi evitare d'avere polvere nel case e sui componenti.
Io l'ho fatto e mi trovo bene così.

Vedi firma. Però devi tagliarne via un pezzo, o il pannello non si chiude.
Nulla di che, comunque. :D

La mia 4870 ci sta giusta giusta.

ePrice o Prokoo. Io l'ho preso dal primo, ma col secondo c'ho fatto il resto del pc. ;)

Lupin_87
19-12-2008, 19:47
Faccio e posto. ;)

Posta! Posta!

sweetlou
19-12-2008, 20:07
A parte le risposte che condivido di Evangelion01, aggiungo qualcos'altro:

Il flusso viene sì peggiorato (di poco), ma imho è una cosa da fare, se vuoi evitare d'avere polvere nel case e sui componenti.
Io l'ho fatto e mi trovo bene così.

Vedi firma. Però devi tagliarne via un pezzo, o il pannello non si chiude.
Nulla di che, comunque. :D

La mia 4870 ci sta giusta giusta.

ePrice o Prokoo. Io l'ho preso dal primo, ma col secondo c'ho fatto il resto del pc. ;)

I filtri li hai comprati (dove ?) o te li sei fatti tu ?
Ogni quanto li devi pulire ?

Se non metto la ventola sul panello laterale lo Zen ci sta senza doverlo tagliare vero ?

La 4870 com'è a dimensioni rispetto ad una gtx260 ?

SwatMaster
20-12-2008, 18:09
Posta! Posta!

Sì, scusa. Me n'ero dimenticato. :D
Faccio domani con la luce del sole.

I filtri li hai comprati (dove ?) o te li sei fatti tu ?
Ogni quanto li devi pulire ?

Fatti io, e se ne parla in qualche pagina indietro.
Fatti un giro. ;)

Se non metto la ventola sul panello laterale lo Zen ci sta senza doverlo tagliare vero ?

No fan, no need to cut. ;)

Questo non saprei dirtelo.
Googla un pochetto. ;)

Marko#88
20-12-2008, 18:15

sono lunghe praticamente uguali...;)

dj_andrea
21-12-2008, 20:09
volevo comprare un pc nuovo e prendere questo case ci sta bene una gtx+? e in futuro una gtx280 ?

SwatMaster
22-12-2008, 10:36
volevo comprare un pc nuovo e prendere questo case ci sta bene una gtx+? e in futuro una gtx280 ?

Dovrebbero starci senza problemi. Comunque fatti una ricerchina sulle misure delle schede, e mettile a confronto con quelle della 4870: di questa son sicuro perchè ce l'ho. ;)

Sì, scusa. Me n'ero dimenticato. :D
Faccio domani con la luce del sole.

Sorry per il maxiritardo; ecco le foto:

http://img72.imageshack.us/img72/9375/image100mo4.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=image100mo4.jpg)

http://img72.imageshack.us/img72/8571/image101kv0.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=image101kv0.jpg)

...E sorry anche per la qualità. :stordita:

Evangelion01
22-12-2008, 10:40

Ci stanno e avanza anche spazio, guarda in firma... ;)

dj_andrea
23-12-2008, 03:09
penso proprio di prenderlo mi piace tantissimo!!! poi ho visto che come temp le tiene bassissime anche in low :D

dj_andrea
23-12-2008, 03:10
penso proprio di prenderlo mi piace tantissimo!!! poi ho visto che come temp le tiene bassissime anche in low :D

dj_andrea
23-12-2008, 03:10

dj_andrea
23-12-2008, 03:11
:mbe: :muro: quanti cavolo di post ha fatto? di notte e lentissimo il sito
non e colpa mia per i post

monkis
27-12-2008, 14:43
io ho ordinato questo case, spero di trovarmi bn.
ho visto molti video e mi piace un sacco, poi ho visto il prezzo rispetto ad altri allora ho deciso di prendermi questo...sperem :D

ste_jon
27-12-2008, 18:39
ragazzi in quanto a silenziosità come siamo messi con questo case? ovviamente prevedendo una sostituzione delle ventole da 120mm con modelli silenziosi (scythe o noctua) si riesce a ottenere una buona silenziosità?

lo chiedo perché solitamente case molto "forati" non garantiscono isolamento acustico ;)

in alternativa andrei sull'antec p182 che è progettato per essere silenzioso, però si sale di prezzo

monkis
27-12-2008, 18:53
a me appena arriva dirò la mia...
cmq da quello ke ho visto su internet e video nn sembra rumoroso se lascia le ventole con settaggi al minimo...

ste_jon
27-12-2008, 20:06
sinceramente io le ventole pensavo di sostituirle tutte (almeno quelle da 120mm) con modelli silenziosi al massimo (noctua o scythe da 500-800rpm non di più). Per la 200mm superiore non dovrebbe fare molto rumore visto che al minimo ruota a 400rpm... cmq che sappiate esistono alternative sul mercato dal 200mm? provo a fare una ricerca veloce... :D

poi ovviamente va cambiato il dissipatore boxed della CPU che solitamente fa un rumore mostruoso, inoltre l'alimentatore va scelto accuratamente. Per la GPU non se si vuole qualcosa al top è difficile trovarne una silenziosa... penso che nel mio futuro PC sarà il componente più rumoroso alla fine

insomma con i dovuti accorgimenti si dovrebbe avere poco rumore nonostante un case molto aperto

chiadoz
28-12-2008, 22:49
io vorerei prendere questo case ma sono fissato che si devono vedere tutti i componenti dentro al case...la retina del pezzo triangolare si può togliere?:D

Evangelion01
28-12-2008, 22:56
io vorerei prendere questo case ma sono fissato che si devono vedere tutti i componenti dentro al case...la retina del pezzo triangolare si può togliere?:D

Si ;)

Evangelion01
28-12-2008, 22:57
sinceramente io le ventole pensavo di sostituirle tutte (almeno quelle da 120mm) con modelli silenziosi al massimo (noctua o scythe da 500-800rpm non di più). Per la 200mm superiore non dovrebbe fare molto rumore visto che al minimo ruota a 400rpm... cmq che sappiate esistono alternative sul mercato dal 200mm? provo a fare una ricerca veloce... :D

poi ovviamente va cambiato il dissipatore boxed della CPU che solitamente fa un rumore mostruoso, inoltre l'alimentatore va scelto accuratamente. Per la GPU non se si vuole qualcosa al top è difficile trovarne una silenziosa... penso che nel mio futuro PC sarà il componente più rumoroso alla fine

insomma con i dovuti accorgimenti si dovrebbe avere poco rumore nonostante un case molto aperto

Se può interessarti guarda il link che ho in firma... ;)

ste_jon
29-12-2008, 09:10
Se può interessarti guarda il link che ho in firma... ;)

complimenti! ottima realizzazione. Cmq io sono indirizzato verso il p182 o il nuovo p183, valuterò quando esce quest'ultimo

saeba79
29-12-2008, 10:30
Salve,

ho visto tempo fa che sarebbe dovuto uscire una nuova del Nine Hundred, appunto la 2 e tanto di foto, che era un misto tra la Nine e la Twelve. Ho googlato un pochino ma non ho trovato nulla a riguardo, nemmeno quando esce. Ne sapete qualcosa a riguardo? Io ero molto interessato perchè mi serviva un case non tanto grande ma con tutte le caratteristiche del Twelve.
Grazie in anticipo.

Saluti
Saeeba79

Lino P
29-12-2008, 13:42
raga le ventole da 120 a quanti giri vanno rispettivamente nei 3 step di regolazione?

Lino P
30-12-2008, 11:38
raga le ventole da 120 a quanti giri vanno rispettivamente nei 3 step di regolazione?

nessuno?

rizzotti91
30-12-2008, 11:40
nessuno?

Sul sito antec trovi il pdf sulle ventole ;)

ryosaeba86
30-12-2008, 11:41
scusate io come ventola laterale opzionale ho montato una nanoxia fx12....ma i 4 piedini anti-vibrazione si possono mettere anche lateralmente??io nn ci riesco....
grazie

Lino P
30-12-2008, 12:17
Sul sito antec trovi il pdf sulle ventole ;)

a sto punto rispondevi direttamente...:rolleyes:

dj_andrea
31-12-2008, 21:40
ci sta il dissi Thermalright Ultra 120 ????

Lino P
31-12-2008, 21:48
ci sta il dissi Thermalright Ultra 120 ????

sul sito Antec trovi il pdf con le dimensioni...:asd: :fiufiu:

dj_andrea
31-12-2008, 23:37
sul sito Antec trovi il pdf con le dimensioni...:asd: :fiufiu:
non serve ho fatto una ricerca approfondita e ci sta
senza pero mettere la ventola laterale vabbe credo bastino le 4 gia dentro

rizzotti91
01-01-2009, 00:00
a sto punto rispondevi direttamente...:rolleyes:

Mica sono dovuto andare sul sito antec, me lo ricordavo di quando mesi fa lo comprai io e leggevo di tutto riguardo al case...

01boduke
05-01-2009, 14:04
salve a tutti ,scusate ma montando una asus maximus 2 formula e su questa una geforce 9800GTX+ , quest ultima c'entra? perche e' lunga 26.7 cm e non vorrei non ci stesse

Tonetz93
06-01-2009, 14:40
Uff...sto case è mostruoso!!!:O
però io ho un casino con i cavi...devo stare attento a montarli perchè rischio di ostruire la ventola del Nirvana:muro:
Secondo voi dovrei spostare i masterizzatori nella parte bassa del case?

SwatMaster
06-01-2009, 16:02
salve a tutti ,scusate ma montando una asus maximus 2 formula e su questa una geforce 9800GTX+ , quest ultima c'entra? perche e' lunga 26.7 cm e non vorrei non ci stesse

Bè, per starci... Ci sta. ;)

Uff...sto case è mostruoso!!!:O
però io ho un casino con i cavi...devo stare attento a montarli perchè rischio di ostruire la ventola del Nirvana:muro:
Secondo voi dovrei spostare i masterizzatori nella parte bassa del case?

Prova a montare, e se non ci stanno mettili più in basso. Anche se comunque i cavetti per i SATA non sono ingombranti. ;)

Tonetz93
06-01-2009, 17:40
Bè, per starci... Ci sta. ;)

Prova a montare, e se non ci stanno mettili più in basso. Anche se comunque i cavetti per i SATA non sono ingombranti. ;)

Già,uno dei due purtroppo è IDE..:fagiano:

SwatMaster
06-01-2009, 17:54
Già,uno dei due purtroppo è IDE..:fagiano:

Come ti capisco... Io ho smontato giusto l'altro ieri il mio "vecchio" HDD esterno della LaCie, e mi son trovato un Maxtor ATA. Ma porc... :muro:

Tonetz93
06-01-2009, 18:54
Come ti capisco... Io ho smontato giusto l'altro ieri il mio "vecchio" HDD esterno della LaCie, e mi son trovato un Maxtor ATA. Ma porc... :muro:

Fammi capire,si può smontare l'hard disk dal guscio?anche se è un hard disk esterno?:confused:
che pendo:D
Comunque vedrò che posso fare anche perchè speravo di riuscire a tenere due maste in modo da copiare più velocemente senza creare l'immagine su HD

SwatMaster
07-01-2009, 15:27
Fammi capire,si può smontare l'hard disk dal guscio?anche se è un hard disk esterno?:confused:
che pendo:D

Certo che si può. Dentro al guscio altro non c'è che un normalissimo HDD attaccato ad un controller USB. ;)

Comunque vedrò che posso fare anche perchè speravo di riuscire a tenere due maste in modo da copiare più velocemente senza creare l'immagine su HD

Se ti rimane troppo ingombrante, puoi sempre comprartene uno nuovo, di masterizzatore. 20-25€ e te la cavi con un buon Samsung. :O

Tonetz93
07-01-2009, 16:16
Quoto,ho 2 samsung,uno sata e uno ide...:(
Vabbè...vedrò che posso fare anche perchè sono a corto di liquidi(causa acquisto scheda video in firma):D

SwatMaster
07-01-2009, 16:32
Ottimo acquisto. :D
Comunque facci sapere come hai risolto. ;)

Intanto io, in questi giorni di vacanza, ho provveduto a cambiare i filtri delle ventolozze. Guardate questi due scatti, e comprendete la mia grande soddisfazione. :D

Laterale:
http://img254.imageshack.us/img254/9753/image112dh1.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=image112dh1.jpg)

Una delle frontali:
http://img254.imageshack.us/img254/8857/image109sz2.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=image109sz2.jpg)

I collant hanno fatto il loro bel lavoro, ed ora monto dei nuovissimi "rilassanti" (che cambia, dovrò chiederlo a mia madre).
Ho notato che però la polvere entrava dalle mascherine posteriori (quelle degli slot PCI, per intenderci), e si stava annidando tra le alette del dissipatore della scheda video e nell'alimentatore, così ho provveduto a chiuderli con del nastro adesivo trasparente.

Tonetz93
07-01-2009, 16:40
Ottimo acquisto. :D
Comunque facci sapere come hai risolto. ;)

Intanto io, in questi giorni di vacanza, ho provveduto a cambiare i filtri delle ventolozze. Guardate questi due scatti, e comprendete la mia grande soddisfazione. :D

Laterale:
http://img254.imageshack.us/img254/9753/image112dh1.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=image112dh1.jpg)

Una delle frontali:
http://img254.imageshack.us/img254/8857/image109sz2.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=image109sz2.jpg)

I collant hanno fatto il loro bel lavoro, ed ora monto dei nuovissimi "rilassanti" (che cambia, dovrò chiederlo a mia madre).
Ho notato che però la polvere entrava dalle mascherine posteriori (quelle degli slot PCI, per intenderci), e si stava annidando tra le alette del dissipatore della scheda video e nell'alimentatore, così ho provveduto a chiuderli con del nastro adesivo trasparente.

Ho sentito che i filtri antipolvere artigianali e non limitano il flusso d'aria generato dalla ventola...puoi confermarmi che non è così?:D
Io preferirei dover pulire il case ogni settimana al dover limitare il flusso d'aria:fagiano:

SwatMaster
07-01-2009, 16:48
Ho sentito che i filtri antipolvere artigianali e non limitano il flusso d'aria generato dalla ventola...puoi confermarmi che non è così?:D
Io preferirei dover pulire il case ogni settimana al dover limitare il flusso d'aria:fagiano:

Bè, che limitino il flusso d'aria è più che normale. Però conta che la polvere contribuisce ad un peggioramento dello scambio termico, quindi ci sono pro e contro da valutare.
Poi, pulire il case ogni settimana, a parte essere uno sbatti assurdo, aumenta il rischio di rotture accidentali di componenti. :O

Evangelion01
07-01-2009, 16:51
Bè, che limitino il flusso d'aria è più che normale. Però conta che la polvere contribuisce ad un peggioramento dello scambio termico, quindi ci sono pro e contro da valutare.
Poi, pulire il case ogni settimana, a parte essere uno sbatti assurdo, aumenta il rischio di rotture accidentali di componenti. :O

Minchi@, è chi è il maniaco che pulisce il case ogni settimana? è già tanto se pulisco la camera dalla polvere 1 volta al mese... :asd:

SwatMaster
07-01-2009, 16:53
Minchi@, è chi è il maniaco che pulisce il case ogni settimana? è già tanto se pulisco la camera dalla polvere 1 volta al mese... :asd:

Vedi sopra chi è il maniaco. :D

A casa mia passa la nonna tutti i giorni, quindi non ho alcun problema di sorta. :O
Poi il pc è pure in salotto, quindi... ;)

Marko#88
07-01-2009, 17:00
io comunque non so perchè, forse perchè mia mamma pulisce ogngi giorno la stanza...comunque un po' di tempo fa ho aperto il case per cambiare scheda video e non era così impolverato nonostante fossero mesi che non lo aprivo...ovviamente si era depositata un po' di polvere ma poca roba a dir la verità...probabilmente è merito del fatto che sta in alto sulla scrivania e non per terra...unito al fatto che mia mamma è maniaca della pulizia...di polvere ne gira poca probabilmente...

SwatMaster
07-01-2009, 17:06
Ti salva parecchio il fatto che il case sia sulla scrivania e non giù per terra, dove sta la maggior parte della polvere. Ed anche la mamma maniaca della pulizia aiuta molto. ;)

Tonetz93
07-01-2009, 18:17
Maledizione....io ho pure il case per terra e a casa mia ci sono le balle di polvere in stile western:doh: :asd:
Qualcuno ha mai pensato di attaccare l'aspirapolvere alle fessure per far passare i tubi del liquido....è ingegnoso:eek:
Si avrebbe un ottimo riciclo dell'aria e addio polvere...
L'unica pecca è il rumore:rolleyes:

SwatMaster
07-01-2009, 18:25
Maledizione....io ho pure il case per terra e a casa mia ci sono le balle di polvere in stile western:doh: :asd:
Qualcuno ha mai pensato di attaccare l'aspirapolvere alle fessure per far passare i tubi del liquido....è ingegnoso:eek:
Si avrebbe un ottimo riciclo dell'aria e addio polvere...
L'unica pecca è il rumore:rolleyes:

Così ti fai un case praticamente sottovuoto. :asd:

Tonetz93
07-01-2009, 18:38
Già ma con 2 ventolozze in immissione non sarebbe male;)
Meglio di no,diventerei isterico per il rumore...
è normale che i jack delle casse e del microfono una volta collegati(sul pannello frontale)non rimangano ben inseriti?si staccano praticamente da soli:mc:

SwatMaster
07-01-2009, 19:35
No, direi che non è normale. Prova con qualche altro jack, magari quelli sono difettosi. ;)

cseil.
09-01-2009, 22:30
Fra poco sarò dei vostri! :D

SwatMaster
09-01-2009, 22:40
Fra poco sarò dei vostri! :D

Allora ti do in anticipo il benvenuto a nome di tutti. :D

gianlu1993
10-01-2009, 23:57
da oggi sono dei vostri anchio!
stupendo case:O

genesi86
16-01-2009, 08:09
ragazzi ho trovato questo case a 95€... cosa dite, è un buon affare? io ero propenso per il fratellino minore, il three che costa intorno a 65€.
Però poi dovrei spendre altri 10€ per una ventola da 12Cm, ed arrivo a 75€. A questo punto per 20€ in più prendo il nine... no?

Marko#88
16-01-2009, 08:22
ragazzi ho trovato questo case a 95€... cosa dite, è un buon affare? io ero propenso per il fratellino minore, il three che costa intorno a 65€.
Però poi dovrei spendre altri 10€ per una ventola da 12Cm, ed arrivo a 75€. A questo punto per 20€ in più prendo il nine... no?

Senza nemmeno pensarci...;)

Lupin_87
16-01-2009, 09:08
Dove l'hai trovato?

genesi86
16-01-2009, 09:24
Dove l'hai trovato?

un piccolo negozietto ke sta dalle mie parti (provincia di Napoli). Ormai io e il negoziante ci chiamiamo per nome, mi fa sempre qualke sconticino se può, quindi non so dirti se è il prezzo ke pratica di consueto (è un articolo ke nn ha in negozio, ma disponibile previa prenotazione) oppure è un prezzo "d'amicizia".

Questo è il vantaggio del piccolo negozio rispetto ai grandi distributori, il rapporto col commerciante è diretto :)

Matalf
16-01-2009, 14:42
Dove l'hai trovato?

beh dai non è che sia poi che sconto!!

io lo pagai 115 lo scorso natale e su trova prezzi lo si trova a partire dagli 85 Euro SS escuse.

Comunque è un ottimo case anche se non riesco a capire come smontare la plastica superiore per pulire la big boy ormai grigia :muro:

SwatMaster
16-01-2009, 14:44
un piccolo negozietto ke sta dalle mie parti (provincia di Napoli). Ormai io e il negoziante ci chiamiamo per nome, mi fa sempre qualke sconticino se può, quindi non so dirti se è il prezzo ke pratica di consueto (è un articolo ke nn ha in negozio, ma disponibile previa prenotazione) oppure è un prezzo "d'amicizia".

Questo è il vantaggio del piccolo negozio rispetto ai grandi distributori, il rapporto col commerciante è diretto :)

Prendilo, prendilo. E' uno spettacolo. :D

genesi86
16-01-2009, 15:51
Prendilo, prendilo. E' uno spettacolo. :D

il problema è ke il case sarà posizionato in un mobiletto porta computer, pertanto il bellissimo plexiglas nn verrà ammirato e questo è già uno spreco. Altro problema, ben + importante, è ke tale mobiletto ha uno spazio per il case pari a 50Cm, mentre il nine è alto 47Cm... la ventola da 20Cm avrebbe quindi soli 3 cm di spazio.
Qualcuno di voi, potrebbe essere così gentile da dirmi quanto è alto il nine misurandolo sulla facciata anteriore (la facciata + bassa)? posto una foto così da favi capire meglio.
Lo domando xkè le porte USB sn posizionate sul lato superiore.

SwatMaster
16-01-2009, 16:04
il problema è ke il case sarà posizionato in un mobiletto porta computer, pertanto il bellissimo plexiglas nn verrà ammirato e questo è già uno spreco. Altro problema, ben + importante, è ke tale mobiletto ha uno spazio per il case pari a 50Cm, mentre il nine è alto 47Cm... la ventola da 20Cm avrebbe quindi soli 3 cm di spazio.
Qualcuno di voi, potrebbe essere così gentile da dirmi quanto è alto il nine misurandolo sulla facciata anteriore (la facciata + bassa)? posto una foto così da favi capire meglio.

43.5cm. ;)
Le porte USB sono 1cm circa più in alto, però.

Matalf
16-01-2009, 19:01
cut

la ventola da 20Cm avrebbe quindi soli 3 cm di spazio.

cut

per la ventola sicuramente non ci sono problemi considerando che è in estrazione, mentre per le porte mi sa che ti daranno qualche problema considerando soprattutto che sono a una decina di cm dal bordo anteriore.

esattamente 10.2cm da pannello anteriore

genesi86
16-01-2009, 19:19
per la ventola sicuramente non ci sono problemi considerando che è in estrazione, mentre per le porte mi sa che ti daranno qualche problema considerando soprattutto che sono a una decina di cm dal bordo anteriore.

esattamente 10.2cm da pannello anteriore

grazie, sn veramente combattuto!

Matalf
16-01-2009, 19:43
per farti rendere conto della quantità di aria che puo muover questo case con tutte le ventole al massimo questa estate in camera mia ha praticamente sostituito il ventilatore :sofico:

L'unico vero problema è la quantità di polvere che si deposita sull HW che conferma il perfetto flusso d'aria, ma è abbastanza fastidioso.

comunque nella tua schelta considera sopratutto cosa vuoi metterci dentro,
HW che non "scalda" non necessita di tutta quell'aria e il nine sarebbe abbastanza sprecato.

P.s:con la configurazione in firma sto a 22°C in idle 40°C full e le ventole al minimo TAMP 19°C

quest'estate ho raggiunto i 65°C ma ero col dissi di stock a 2.7GHz e le ventole al massimo TAMB 40°C:eek:

genesi86
16-01-2009, 21:10
per farti rendere conto della quantità di aria che puo muover questo case con tutte le ventole al massimo questa estate in camera mia ha praticamente sostituito il ventilatore :sofico:

L'unico vero problema è la quantità di polvere che si deposita sull HW che conferma il perfetto flusso d'aria, ma è abbastanza fastidioso.

comunque nella tua schelta considera sopratutto cosa vuoi metterci dentro,
HW che non "scalda" non necessita di tutta quell'aria e il nine sarebbe abbastanza sprecato.

P.s:con la configurazione in firma sto a 22°C in idle 40°C full e le ventole al minimo TAMP 19°C

quest'estate ho raggiunto i 65°C ma ero col dissi di stock a 2.7GHz e le ventole al massimo TAMB 40°C:eek:

guarda sta cosa della polvere mi fa storcere il naso, ma com'è ke il three ha filtri antipolvere ovunque e il nine no? è possibile applicare dei filtri antipolvere alle 2 ventole anteriori?

cmq eccoti il mio pc del futuro, verrà utilizzato per videoediting ed elebolazione audio/video.

Q9550
4GB ram OCZ DDR3 1333mhz
ASUS p5q
nvidia 9500 GT
ali: cooler master extreme power 950W
Sigate barracuda 7200.11 500GB + WD RE3 500GB
pioneer 216

SwatMaster
16-01-2009, 21:14
guarda sta cosa della polvere mi fa storcere il naso, ma com'è ke il three ha filtri antipolvere ovunque e il nine no? è possibile applicare dei filtri antipolvere alle 2 ventole anteriori?

cmq eccoti il mio pc del futuro, verrà utilizzato per videoediting ed elebolazione audio/video.

Q9550
4GB ram OCZ DDR3 1333mhz
ASUS p5q
nvidia 9500 GT
ali: cooler master extreme power 950W
Sigate barracuda 7200.11 500GB + WD RE3 500GB
pioneer 216

- La P5Q non supporta le DDR3.
- Meglio un Q9650, con i tagli di prezzo annunciati oggi.
- Quella scheda video fa pena.
- Non ti serve un Ali così potente.
- I filtri, volendo, puoi applicarli.

:D

genesi86
16-01-2009, 21:23
- La P5Q non supporta le DDR3.
- Meglio un Q9650, con i tagli di prezzo annunciati oggi.
- Quella scheda video fa pena.
- Non ti serve un Ali così potente.
- I filtri, volendo, puoi applicarli.

:D

si si scusa... effettivamente la madre è della famiglia P5Q, precisamente la P5Qc.
il q9650 è dual o quad?
la video nn mi interessa, nn ci gioco, l'ho scelta solo xkè nvidia (quindi meno problemi con linux) e xkè consuma solo 50W
l'ali nn lo devo comprare, mell'hanno regalato l'anno scorso (e si, mi regalano gli alimentatori :D ), nn lo sto usando, inutile deteriorarlo con il pc dal quale ti sto scrivendo.
bene per i filtri, ma dove li vendono? nei normali negozi di informatica? o negozi specifici di modding?

SwatMaster
16-01-2009, 21:29
si si scusa... effettivamente la madre è della famiglia P5Q, precisamente la P5Qc.
il q9650 è dual o quad?
la video nn mi interessa, nn ci gioco, l'ho scelta solo xkè nvidia (quindi meno problemi con linux) e xkè consuma solo 50W
l'ali nn lo devo comprare, mell'hanno regalato l'anno scorso (e si, mi regalano gli alimentatori :D ), nn lo sto usando, inutile deteriorarlo con il pc dal quale ti sto scrivendo.
bene per i filtri, ma dove li vendono? nei normali negozi di informatica? o negozi specifici di modding?

Il Q9650 è un quad (nota la "Q" davanti alla sigla). Una scheda video più prestante ti può sempre servire, visto che con nVidia puoi usufruire di CUDA. :D

I flitri te li puoi anche fare in casa. Qualche pagina indietro, e se ne parlava. ;)

genesi86
16-01-2009, 21:52
Il Q9650 è un quad (nota la "Q" davanti alla sigla). Una scheda video più prestante ti può sempre servire, visto che con nVidia puoi usufruire di CUDA. :D

I flitri te li puoi anche fare in casa. Qualche pagina indietro, e se ne parlava. ;)

o mamma... nn avevo letto la Q, perdonami, ma devi capire ke mentre ti scrivo sto pensando al nuovo PC, a cercare di recuperare una cacata di maxtor con cluster danneggiati e sono alle prese con fantomatici spin-off guidati (ma ke sò, nn li ho mica capiti :cry: ) per un esame... come se nn bastasse c'è anke il mio cane Laila ke mi morde le pantofole! tra un pò o lei o il maxtor fa un volo dalla finestra, sn sull'orlo di una crisi di nervi :incazzed:

Cmq, ma il Q9650 nn è della serie extreme? quanto costa questo procetto? io utilizzo il listino ke ogni mese CHIP (una rivista) mette a disposizione, ma leggo solo Q9550 e QX9650

PS: tutte le nvidia integrano CUDA? o solo determinati modelli?

SwatMaster
16-01-2009, 22:04
o mamma... nn avevo letto la Q, perdonami, ma devi capire ke mentre ti scrivo sto pensando al nuovo PC, a cercare di recuperare una cacata di maxtor con cluster danneggiati e sono alle prese con fantomatici spin-off guidati (ma ke sò, nn li ho mica capiti :cry: ) per un esame... come se nn bastasse c'è anke il mio cane Laila ke mi morde le pantofole! tra un pò o lei o il maxtor fa un volo dalla finestra, sn sull'orlo di una crisi di nervi :incazzed:

Cmq, ma il Q9650 nn è della serie extreme? quanto costa questo procetto? io utilizzo il listino ke ogni mese CHIP (una rivista) mette a disposizione, ma leggo solo Q9550 e QX9650

PS: tutte le nvidia integrano CUDA? o solo determinati modelli?

Tranquillo, ti capisco alla perfezione! :D

Il Q9650 non è extreme -altrimenti avrebbe la "X". Proprio oggi HWU ha pubblicato la notizia del ribasso (leggi qui (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-nuovi-prezzi-delle-cpu-intel-core-2-quad_27722.html)).
Tutte le nVidia dalla serie 8000 in su possono usufruire di CUDA. ;)

genesi86
16-01-2009, 22:13
Tranquillo, ti capisco alla perfezione! :D

Il Q9650 non è extreme -altrimenti avrebbe la "X". Proprio oggi HWU ha pubblicato la notizia del ribasso (leggi qui (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-nuovi-prezzi-delle-cpu-intel-core-2-quad_27722.html)).
Tutte le nVidia dalla serie 8000 in su possono usufruire di CUDA. ;)

cavoli -39%, sicuramente è la risposta ai nuovi amd.
cmq riguardo al case, mi stanno venendo idee malsane per ritoccare il mobiletto porta PC col dremel.... incomincio a farmi paura da solo.

SwatMaster
16-01-2009, 22:14
Il fai-da-te è l'anima del progresso tecnologico. :asd:

Matalf
16-01-2009, 22:31
a proposito di fai-da-te:

ecco come farsi dei filtri con meno di 1euro
(fatto da un possessore di nine!!!:eek: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467&highlight=filtri+polvere

SwatMaster
16-01-2009, 23:00
a proposito di fai-da-te:

ecco come farsi dei filtri con meno di 1euro
(fatto da un possessore di nine!!!:eek: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467&highlight=filtri+polvere

Se scorri indietro con le pagine, troverai che se n'era già parlato. ;)

Matalf
17-01-2009, 06:50
si lo so ma era solo per riprorlo a genesi, visto che aveva qualche dubbo sui filtri antipolvere.

Lupin_87
17-01-2009, 11:26

Io non riesco a contattarli per le riforniture ;_;
Ma come si fa ? xD

Marko#88
17-01-2009, 11:35

3 gradi oltre la tamb con un dissi ad aria...ma non diciamo sciocchezze per favore...:rolleyes:

Matalf
17-01-2009, 13:46
3° in piu sono quello che riportano i sensori poi...

e comunque non vedo il problema con attività della CPU all 1-0%, il dissipatore i rame, una buona pasta e speedstep attivato(1800MHz Vcore 1.15)
le temperature per forza sono basse!!

genesi86
17-01-2009, 14:14
Se scorri indietro con le pagine, troverai che se n'era già parlato. ;)

grazie per la segnalazione, ho già il materiale a casa e in serata credo ke procederò a realizzare un bel filtro antipolvere.
Anke il problema mobiletto è stato risolto senza ricorrere a "segaggi" vari!

un'ultima cosa, 4GB DDR3 1333 offrono grossi incrementi di prestazione rispetto ad un classico DDr2 1066mhz? tenedo conto di un processore con FSB a 1333mhz?

SwatMaster
17-01-2009, 17:21
grazie per la segnalazione, ho già il materiale a casa e in serata credo ke procederò a realizzare un bel filtro antipolvere.
Anke il problema mobiletto è stato risolto senza ricorrere a "segaggi" vari!

un'ultima cosa, 4GB DDR3 1333 offrono grossi incrementi di prestazione rispetto ad un classico DDr2 1066mhz? tenedo conto di un processore con FSB a 1333mhz?

Mah, le DDR3 non portano a grandi benefici, almeno nell'uso comune. Però non saprei dirti esattamente in quali ambiti avresti dei vantaggi in termini prestazionali.
Il FSB di un quad è quad-pumped, ossia moltiplicato per quattro. Per trovare quello reale, dei dividere il valore (in questo caso 1333) per quattro. Il risultato è quello che devi confrontare con la frequenza delle RAM (divisa per due sia con le DDR2 che con le DDR3). ;)

Matalf
18-01-2009, 13:52
qualcuno mi spiega come rimuovere la plastica superiore.

non riesco proprio a farlo :muro: :muro: :muro:

SwatMaster
19-01-2009, 18:40
Dubito che si possa fare... A che pro, comunque? :stordita:

Matalf
19-01-2009, 19:37
pulire la ventola da 20 cm (che dopo 2 anni è grigia) e in un futuro breve riverniciare l'interno del case :D

nelle istruzioni si vede che lo smontano :mc: :mc: :mc: :mc: :muro:

SwatMaster
19-01-2009, 20:23
Non saprei, mi spiace. Prova a googolare, o magari controlla sul manuale... :(

Matalf
19-01-2009, 21:00
il prblema è che sul manuale l'immagine è stilizzata e non si capisce un c@zz0 mentre su google sembra che sia solo io ad avere il case :doh:

Lupin_87
20-01-2009, 09:28
Posta una scansione del manuale, magari qualcuno ci capisce qualcosa...

schumifun
20-01-2009, 14:05
raga ma quali sono le differenze tra questo e la versione "TWO" che uscirà a breve???

dariox am2
20-01-2009, 14:36
raga ma quali sono le differenze tra questo e la versione "TWO" che uscirà a breve???

two? di che stai parlando? della rev 2?

schumifun
20-01-2009, 15:27
two? di che stai parlando? della rev 2?

a breve uscirà un nuovo case della antec chiamatono nine hundred TWO
fonte center zone:http://www.centerzone.it/case/antec-presenta-il-nuovo-case-nine-hundred-two.html

Matalf
20-01-2009, 17:41
fonte center zone:http://www.centerzone.it/case/antec-presenta-il-nuovo-case-nine-hundred-two.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1906572

qui trovi le principali differenze

Per il manuale posto il PDF http://www.antec.com/pdf/drawings/900_manual_mechdrawing.pdf

in seconda pagina c'è lo schema ma non si capisce se ci siano ganci vito o checcos'altro :muro: :muro:

PaVi90
20-01-2009, 19:22
Si ma credo sia cosa old :stordita:

Praticamente si tratta di un adattamento estetico del nine al twelve, imho non tanto ben riuscito.

Ah, dimenticavo: presto un thread ufficiale sullo skeleton, ce l'ho tra le mani ed è very cool :cool:

SwatMaster
20-01-2009, 21:39
Ti sei pigliato uno Skeleton? :D

PaVi90
21-01-2009, 16:21
Ti sei pigliato uno Skeleton? :D
ehm pigliato proprio no, però diciamo che lo possiedo :D

SwatMaster
21-01-2009, 16:51
ehm pigliato proprio no, però diciamo che lo possiedo :D

Ti sei introdotto furtivamente in uno stabilimento Antec? :asd:

PaVi90
21-01-2009, 17:58
Ti sei introdotto furtivamente in uno stabilimento Antec? :asd:
Te lo dico via pm, altrimenti rischio che i mod mi sospendano di nuovo :rolleyes:

Lupin_87
22-01-2009, 19:54
98€ come vi pare ?

Matalf
22-01-2009, 20:59
ottimo prezzo!!

PaVi90
23-01-2009, 05:53
98€ come vi pare ?

:sbavvv:

Lupin_87
23-01-2009, 08:54
Oggi lo vado a prendere vah...

Matalf
23-01-2009, 12:15
Quindi lo hai trovato a quel prezzo in negozio?

se si :ciapet:

Lupin_87
23-01-2009, 20:01
L'ho ordinato, arriverà la settimana prossima.
E mi toccherà smontare tutto xD
Consigli vari su montaggi etc etc ?

SwatMaster
23-01-2009, 20:15
Guarda, è davvero a prova di noob. :D

gianlu1993
23-01-2009, 20:19
Quindi lo hai trovato a quel prezzo in negozio?

se si :ciapet:
pensa che io l'ho acquistato a....7€!!!!
perchè mi avevano regalato un case che non mi piaceva....il giorno dopo l'ho cambiato con questo dal rivenditore....la differenza era di 7€ e il prezzo totale era di 90€...
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Lupin_87
23-01-2009, 23:21
Non vedo l'ora che arriva...
Così il prossimo fine settimana me lo passo a sistemare e pulire il pc.
Che collant mi consigliate ?

SwatMaster
24-01-2009, 14:29
I riposanti vanno benissimo. :ciapet:

Matalf
24-01-2009, 14:36
Che collant mi consigliate ?

Ma LOL :D :D :D

comunque 20 denari bastano xD, ma per pulirli è un casino se non hai un conpressore

Lupin_87
24-01-2009, 16:14
Aproposito di compressore, sapreste dirmi dove potrei trovarne uno piccolo sui 5-10lt ad un prezzo decente ?

Lupin_87
28-01-2009, 22:10
E' arrivato, sn tornato di corsa a casa e l'ho montato.
Una figata.
Le temperature di tutto l'hw sono scese sensibilmente, unica pecca i regolatori delle ventole.... sono chiusi dentro al case e se voglio modificare la velocità mi tocca aprirlo(ho cazzato qualcosa io? spero di si...).
P.s.

Dove sta lo switch per la bigboy ?

Trovato lo switch della bigboy, ho settato tutto su low, e adesso è accettabile.

Non si possono portare all'esterno i controlli?
Ci vuole per forza un rehobus ?

SwatMaster
29-01-2009, 14:01
E' arrivato, sn tornato di corsa a casa e l'ho montato.
Una figata.
Le temperature di tutto l'hw sono scese sensibilmente, unica pecca i regolatori delle ventole.... sono chiusi dentro al case e se voglio modificare la velocità mi tocca aprirlo(ho cazzato qualcosa io? spero di si...).
P.s.

Dove sta lo switch per la bigboy ?

Trovato lo switch della bigboy, ho settato tutto su low, e adesso è accettabile.

Non si possono portare all'esterno i controlli?
Ci vuole per forza un rehobus ?

Già, ci vuole per forza un rheobus. :(
I controlli esterni sono disponibili solo nel Twelve e nella revision del Nine.

Lupin_87
29-01-2009, 21:49
Già, ci vuole per forza un rheobus. :(
I controlli esterni sono disponibili solo nel Twelve e nella revision del Nine.
Cazzari maledetti...
Arrivati a questo punto sn indeciso tra ZM-MFC1 e ZM-MFC1 Plus.
Il primo ha di buono che posso spegnere 2 ventole la notte, il secondo ha di buono che è tutto nero.

Che ne dite ?
Altri consigli?

Matalf
30-01-2009, 19:43
il plus lo trovo più semplice ed elegante ma ha solo 7W per canale

altro molto bello è il kaze master che costa circa 10€ in piu dello zalman ma ha 4 sensori di temperatura uno schermino su cui visualizza temperature ed rpm ed in più eroga fino a 12W per canale, (anche se ne ha solo 4)

SwatMaster
30-01-2009, 20:20
Cazzari maledetti...
Arrivati a questo punto sn indeciso tra ZM-MFC1 e ZM-MFC1 Plus.
Il primo ha di buono che posso spegnere 2 ventole la notte, il secondo ha di buono che è tutto nero.

Che ne dite ?
Altri consigli?

Vai di Plus! :sofico:
Oppure il Kaze consigliato da Matalf, che non è per niente male. Ricordo che ero indeciso pure io tra i tre, prima di prendere il case... Poi ho lasciato perdere. :O

Crack92
08-02-2009, 14:40
HOLAA!!!

ragazzi è arrivato (non a casa mia :D) il nuovo Antec Nine Hundred.... l'Antec Nine Hundred Two (che fantasia :D)

praticamente esteticamente è identico al Twelve Hundred, gli interni neri e finalmente i filtri antipolvere. L'unica differenza rispetto al Twelve, come potete immaginare, sono le dimensioni. Così come le ventole che sono 2 frontali e 1 posteriore... ed ovviamente la Bigboy sopra

controllate sul sito della antec. sono troppo pigro per postarvi il link. nel frattempo ecco alcuni prezzi.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=antec+nine+hundred+two&prezzomin=-1&prezzomax=-1

sarà venduto a 115€ in media... come l'attuale nine mi sembra.

mi verrebbe voglia di levarmi il mio obeso Twelve per prendere questo...

Matalf
08-02-2009, 15:07
HOLAA!!!

ragazzi è arrivato (non a casa mia :D) il nuovo Antec Nine Hundred.... l'Antec Nine Hundred Two (che fantasia :D)

praticamente esteticamente è identico al Twelve Hundred, gli interni neri e finalmente i filtri antipolvere. L'unica differenza rispetto al Twelve, come potete immaginare, sono le dimensioni. Così come le ventole che sono 2 frontali e 1 posteriore... ed ovviamente la Bigboy sopra

controllate sul sito della antec. sono troppo pigro per postarvi il link. nel frattempo ecco alcuni prezzi.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=antec+nine+hundred+two&prezzomin=-1&prezzomax=-1

sarà venduto a 115€ in media... come l'attuale nine mi sembra.

mi verrebbe voglia di levarmi il mio obeso Twelve per prendere questo...

a quel prezzo non è male. Quasi quasi metto su merrcatino il mio :D

Scherzavo non lo farei mai sono troppo affezionato a questo xD

Lupin_87
08-02-2009, 15:23
Vai di Plus! :sofico:
Oppure il Kaze consigliato da Matalf, che non è per niente male. Ricordo che ero indeciso pure io tra i tre, prima di prendere il case... Poi ho lasciato perdere. :O

Il kaze ha solo 4 ventole però.
Io voglio il controllo sulle 4 del case + quelle di vga e cpu.
Mi sa che prendo lo ZM-MFC1 per la possibilità di spegnere le 2 ventole.

Crack92
08-02-2009, 15:24
a quel prezzo non è male. Quasi quasi metto su merrcatino il mio :D

Scherzavo non lo farei mai sono troppo affezionato a questo xD

si però lo stile del twelve sta davvero bene nelle dimensione del nine! Io quest'estate aggiornerò pc... e avevo intenzione di cambiare il case con un middle.
questo lo potrebbero aver fatto apposta per me :D...

certo che però antec ha alzato i prezzi in una maniera bestiale :( io ho preso il Twelve a 120€ (agosto 2008) adesso con la stessa cifra ci prendo un middle :(

Matalf
08-02-2009, 15:38
Il kaze ha solo 4 ventole però.
Io voglio il controllo sulle 4 del case + quelle di vga e cpu.
Mi sa che prendo lo ZM-MFC1 per la possibilità di spegnere le 2 ventole.

il kaze ha 4 canali da 1A quindi ad ogni canale puoi collegare fino a 3 ventole che richiedono 0.3A, che sono la maggior parte.

Basta metterle in parallelo ;)

si però lo stile del twelve sta davvero bene nelle dimensione del nine! Io quest'estate aggiornerò pc... e avevo intenzione di cambiare il case con un middle.
questo lo potrebbero aver fatto apposta per me :D...

certo che però antec ha alzato i prezzi in una maniera bestiale :( io ho preso il Twelve a 120€ (agosto 2008) adesso con la stessa cifra ci prendo un middle :(

se cambi case e il 1200 lo vendi fammi un fischio.
Io acquistai il NINE 20 gg prima che annunciassero il Twelve :(

Crack92
08-02-2009, 15:45
il kaze ha 4 canali da 1A quindi ad ogni canale puoi collegare fino a 3 ventole che richiedono 0.3A, che sono la maggior parte.

se cambi case e il 1200 lo vendi fammi un fischio.
Io acquistai il NINE 20 gg prima che annunciassero il Twelve :(

In ogni caso se lo vendo... sarà in estate inoltrata.

Lupin_87
08-02-2009, 17:15

Le ventole sarebbero le 4 tricool del case più quella dello zalman 9700 più quella del vortexx neo.
La cosa che mi interessa soprattutto è poterne spegnere almeno due per la notte, cosa che con lo ZM MFC-1 potrei fare.
Leggendo quello che mi dici basterebbe un Rehobus con 2 linee da 1A una delle quali "on/off", giusto?
Sapresti consigliarmene uno che sia nero o blu elettrico?
Grazie mille per le info ^^

bomber76
08-02-2009, 17:24
Se qualcuno vende io sono pronto a trattare :D :D

Matalf
08-02-2009, 17:24
infatti il kaze puo anche spegnere le ventole ;)
oltra a dirti la velocità di rotazione.

P.s: le triCool sono buone ventole ma non sono tachimetriche e si alimentano tramite classico molex. Quindi incontrollabili tramite classico rheobus.(infatti hanno il selettore di velocità integrato)

Per questo ti suggerirei di cambiarle con ventole piu silenziose e performanti tipo le Scythe Slip Stream 1200rpm

rizzotti91
08-02-2009, 17:31

P.s: le triCool sono buone ventole ma non sono tachimetriche e si alimentano tramite classico molex. Quindi incontrollabili tramite classico rheobus.(infatti hanno il selettore di velocità integrato)

Per questo ti suggerirei di cambiarle con ventole piu silenziose e performanti tipo le Scythe Slip Stream 1200rpm

Però non hanno il LED Blue, e così il case perde in bellezza :(

Crack92
08-02-2009, 17:35
ma non ve ne frega niente del nuovo Antec 902? :(
credevo di portare novità assolute :rotfl:

Matalf
08-02-2009, 17:43
veramente c'era gia un thread ufficiale ;)

Lunica novita che hai portato è il prezzo che sembrava essere 150€

Per la faccenda dei LED io la penso così:
meno led ci sono meglio è!! (odio la camera illuminata di notte e ogni tanto per elaboraizoni lunghe non ne posso far a meno)

CMQ i led con una punta da 6mm e un po di filo si posso aggiungere ;)

Crack92
08-02-2009, 17:46
veramente c'era gia un thread ufficiale ;)

Lunica novita che hai portato è il prezzo che sembrava essere 150€

Per la faccenda dei LED io la penso così:
meno led ci sono meglio è!! (odio la camera illuminata di notte e ogni tanto per elaboraizoni lunghe non ne posso far a meno)

CMQ i led con una punta da 6mm e un po di filo si posso aggiungere ;)

ah, sorry, non avevo visto il thread ufficiale.

lo stesso vale per me... è anche questo quello che mi porterebbe a far cambiare il twelve... di notte quelle 5 ventole sembrano un sole artificale... però è anche vero che senza led il twelve perde la sua bellezza.

I primi giorni era davvero insopportabile per me che lascio il pc acceso la sera. Così avevo rimediato mettendo dei pezzetti di nastro isolante sopra i led :D

bomber76
08-02-2009, 17:50
Rega,scusate ma se qualcuno veramente e' intenzionato a vendere o il nine o il twelve prenderei in considerazione l'acquisto grazie e perdonatemi per l'insistenza,di nuovo grazie:D :D

rizzotti91
08-02-2009, 17:59
Io riesco a dormire benissimo con i led accesi :asd:
Mi disturba però un po il rumore :D

Matalf
08-02-2009, 18:00
I primi giorni era davvero insopportabile per me che lascio il pc acceso la sera. Così avevo rimediato mettendo dei pezzetti di nastro isolante sopra i led :D

ingenioso :D

comunque dalle foto trovate in giro mi sembra che anche la big boy nella rev2 sia munta di LED :muro:

rizzotti91
08-02-2009, 18:01

comunque dalle foto trovate in giro mi sembra che anche la big boy nella rev2 sia munta di LED :muro:

Sisi :D

Crack92
08-02-2009, 18:08

ma i led della bigboy si possono spegnere tramite uno switch nel pannello posteriore. (questo nel twelve) ma nel nine c'è anche uno switch che spegne solo i led.

Matalf
08-02-2009, 18:41
buono non lo sapevo proprio :D

Lupin_87
09-02-2009, 00:46

Quindi finchè tengo le tricool non posso avere nessun controllo?
Comunque camera mia è più di 25M^2 quindi i led non danno per niente fastidio, anzi... li gradisco molto visto che adoro il blu.
Il Kaze permette di spegnere tutte e 4 le linee che controlla ?
Mi potresti postare una foto del tuo frontale pls?? *.*
Vedo di trovare delle ventole da 12 buone coi led blu elettrico (vorrei lasciarle identiche allo zalman 9700 come le tricool) e se tutto va bene gliele monto su.
p.s.
In realtà le ventole sono 4+cpu+vga+laterale=7

Matalf
09-02-2009, 00:57
Le TriCool si chiamano tri proprio perche hanno 3 selettori di velocità ma sono interni al case ;)

Per il mio frontale è inutile che te lo posti :D ho solo spostato una triCool dalla meta alla cima abbassando il lettore e le due mascherine nella metà e creando un corridorio d'aria sulla CPU.

non ho ancora preso il kaze (che puo spegnere tutti i canali che ha, e possiede 4 sensori di temperatura) per il semplice motivo che non ho voglia di smontare tutto il case per cambiare le ventole :D (che sfaticato xD)

Evangelion01
09-02-2009, 01:14
Quindi finchè tengo le tricool non posso avere nessun controllo?

No... però puoi sempre sostituirle come ho fatto io.... :D

http://img7.imageshack.us/img7/6936/1002750xj1.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=1002750xj1.jpg)

:sofico:

Matalf
09-02-2009, 01:18
@@

le noctua sono tanto silenziose ma di quel colore cappuccino/cachetta non le comprerò mai :muro: :muro: :muro:

P.s: ma il lettore cd:confused:

Lupin_87
09-02-2009, 07:07
Penso proprio che mi cercherò delle ventole silenziose col blu elettrico e prenderò il Kaze.
Come funzionano i sensori di temperatura?
Ci vogliono ventole particolari o si collegano alla mobo ?

Evangelion01
09-02-2009, 09:03
le noctua sono tanto silenziose ma di quel colore cappuccino/cachetta non le comprerò mai :muro: :muro: :muro:

P.s: ma il lettore cd:confused:

Lo so, il colore è osceno, però son le migliori...:asd:
il lettore cd è in basso nel 1° slot. :sofico:

Lupin_87
09-02-2009, 12:19
Io pensavo di non mettere alcun lettore/masterizzatore ed usarne uno e-sata.
E di mettere il rheobus o in basso o in mezzo.

Babumba92
09-02-2009, 14:05
Ricordiamoci le nanoxia,costano meno e non vanno affatto male..anzi, che sono anche piu' belle :D

Matalf
09-02-2009, 14:19
Penso proprio che mi cercherò delle ventole silenziose col blu elettrico e prenderò il Kaze.
Come funzionano i sensori di temperatura?
Ci vogliono ventole particolari o si collegano alla mobo ?
no sono dei fili con sensore piatto e sono compresi nella scatola;)
e gia non l'avevo proprio visto :doh:

Lupin_87
09-02-2009, 15:15
no sono dei fili con sensore piatto e sono compresi nella scatola;)

In tutto ciò m'è sfuggito che il kaze costa una cinquantina di euri xD

Matalf
09-02-2009, 18:57
si effettivamente costa un 15€ in più del ZM-MFC1e 10€ in più del man ZM-MFC1 Plus :D :D

cmq soldi ben spesi ;)

Crack92
09-02-2009, 19:52
ma voi possessori del 900 immagino che dopo 1 mese, senza filtri antipolvere, abbiate lo schifo in quel case...

io dopo una settimana ho i filtri pieni zeppi di polvere, capelli, peli e pezzi di topo :D (ovviamente esagero ;))

Lupin_87
09-02-2009, 21:15
ma voi possessori del 900 immagino che dopo 1 mese, senza filtri antipolvere, abbiate lo schifo in quel case...

io dopo una settimana ho i filtri pieni zeppi di polvere, capelli, peli e pezzi di topo :D (ovviamente esagero ;))

Se pensi che prima tenevo un case vecchierrimo completamente aperto coricato sulla scrivania ho fatto dei passi da gigante :D

Pensa che quando ho preso il 900 ho dovuto usare l'aspirapolvere per pulire il pc :asd:

Matalf
09-02-2009, 22:07
se consideri che ho un compressore sotto la scrivania :D

no cmq io non riesco a chiuderli i case T_T devo sempre pacioccaci sopra e tutte le volte che lo chiudo tempo 2 gg che devo riaprirlo.

Considerando che ho due gatti ogni due mesi circa lo smonto vite per vite e spolvero tutto.

Crack92
10-02-2009, 00:00
se consideri che ho un compressore sotto la scrivania :D

no cmq io non riesco a chiuderli i case T_T devo sempre pacioccaci sopra e tutte le volte che lo chiudo tempo 2 gg che devo riaprirlo.

Considerando che ho due gatti ogni due mesi circa lo smonto vite per vite e spolvero tutto.

:D se lo lasci chiuso 1 mese troverai un tapperto persiano fatto di peli di gatto :D

io, purtroppo, tengo il pc in stanza... e in stanza ho la moquette. quindi se non ci fossero i filtri sarei perso. poi essendo gli interni del mio case neri, la polvere si nota mooolto di più.

Lupin_87
10-02-2009, 06:47
io, purtroppo, tengo il pc in stanza... e in stanza ho la moquette.

Al rigurardo stavo pensando di comprare una scrivania in acciaio inox antistatica xD

APC1
19-02-2009, 11:50
Salve

Stavo pensando comprare questo case pero ho dubbi

1) Meglio la versione normale o la Nine Hundred II

2) In una recensione di anandtech sul Nine Hundred II Ho visto che dice

"we definitely don't recommend it for anyone using longer graphics cards."

É vero che ci sono problemi con schede grafiche lunghe? Se é vero lo é solo per la versione II o anche per la normale?

http://www.anandtech.com/casecoolingpsus/showdoc.aspx?i=3514&p=7

"Installing our system was generally straightforward, although we ran into problems with our choice of graphics card and the hard drive cages. You will want to carefully consider what sort of components you plan on utilizing before purchasing this case; we definitely don't recommend it for anyone using longer graphics cards."

ciao e grazie

Matalf
19-02-2009, 12:18
la versione 2 ovviamente ha dei miglioramenti, ma puo anche non piacere.

sulla rev.1 monto la 4870 che ha i connettori a 6pin rivolti verso il casetto dei dischi e quindi mi occupa uno slot ma ce ne sono sei e comunque i cassetti dei dischi possono essere tranquillamente spostati(es. uno sul fondo ed uno in alto)
in modo da avere tutto lo pazio per mettere le schede video.

Evangelion01
19-02-2009, 12:58
Salve

É vero che ci sono problemi con schede grafiche lunghe? Se é vero lo é solo per la versione II o anche per la normale?

"Installing our system was generally straightforward, although we ran into problems with our choice of graphics card and the hard drive cages. You will want to carefully consider what sort of components you plan on utilizing before purchasing this case; we definitely don't recommend it for anyone using longer graphics cards."

ciao e grazie

La versione 2 ha qualche miglioria marginale... in compenso trova la 1 più bella esteticamente.
Problemi con le vga lunghe non ce ne sono, a meno che non devi riempire tutti gli slot degli hd e dei lettori... ma quel punto uno si piglia un full tower tipo twelve e via.

Lupin_87
19-02-2009, 14:07
Salve

ciao e grazie
Male che vada sostituisci il cassettino (ricordiamoci che c'è una ventola dopo ed occupa spazio, ovviamente) o lo si sposta, com'è già stato suggerito.
Più che altro, ma penso si verifichi anche nel 2, devi avere un ali con cavi sufficentemente lunghi o rischi di dover tirare un po.

Mirko-91
19-02-2009, 20:09
Ciao a tutti, io ho comprato il case nine hundred ed è davvero molto bello e stò ultimando l'assemblaggio dei componenti del mio nuovo pc, però siccome all'interno c'è solo una mascherina ridotta per floppy e me ne servirebbe anche un'altra uguale per il lettore sd, cosa faccio provo a tagliarla una a misura oppure qualcuno di voi ne ha 1 che può vendere?? ciao e grazie

Matalf
19-02-2009, 20:22
togli l'ormai inutile floppy e lascia solo il lettore di schede ;)

bomber76
19-02-2009, 20:25
Mi e' arrivato oggi:D :D rev.1 domani lo monto :)

Mirko-91
19-02-2009, 20:30
togli l'ormai inutile floppy e lascia solo il lettore di schede ;)

Si ma non si sà mai serve sempre il floppy, non è ke qualcuno ne ha 1 in più??

Matalf
19-02-2009, 20:34
io sinceramente non lo uso ma non saprei come spedirtelo XD

se sei a torino ci mettiamo d'accordo ;)

Mirko-91
19-02-2009, 20:36
io sinceramente non lo uso ma non saprei come spedirtelo XD

se sei a torino ci mettiamo d'accordo ;)

Sennò provo a tagliare la mascherina che ho tolto per inserire il lettore Dvd con un trincetto a misura, noo??

Matalf
19-02-2009, 20:42
anche quella è una soluzione

Mirko-91
19-02-2009, 20:46
anche quella è una soluzione
Domani sera provo con l'aiuto di mio padre, speriamo bene..:)

Ah e poi le ventole ho visto che hanno un regolatore, il pulsantino và tenuto girato a sinistra o a destra?

PaVi90
20-02-2009, 08:09
Domani sera provo con l'aiuto di mio padre, speriamo bene..:)

Ah e poi le ventole ho visto che hanno un regolatore, il pulsantino và tenuto girato a sinistra o a destra?

Come ti suggerivano, leva il floppy :D Se al limite ti servirà in futuro lo colleghi "al volo" alla mobo e all'alimentatore.

Dalla seconda domanda immagino tu abbia acquistato la nuova versione del nine, con i potenziometri sul frontale. In questo caso, se sono girati verso destra (senso antiorario) sono al minimo, viceversa sono al massimo :)

Mirko-91
20-02-2009, 10:15
Ok mi sà ke metterò per ora solamente il lettore Sd anche perchè non mi basterebbe tagliare la mascherina perchè mi servirebbe anche il contenitore ridotto di metallo per fissare il dispositivo. Per quanto riguarda le ventole hanno per ognuna il regolatore con un pulsantino da girare o verso destra o sinistra e x ora sn verso sinistra, e il mio modello ha anche i buchi neri dietro x il liquido.

ombranera
24-02-2009, 00:14
praticamente sto secondo modello è un twelve di misura media... ci si possono passare pure i cavi interni dietro la mobo!
quasi quasi me lo compro, ho sempre adorato il twelve, ma era troppo grande, questo sembra avere tutte le carte in regola.
Con una Ati 3850 non dovrei avere problemi di lunghezze di scheda video, confermate?:)

Lupin_87
24-02-2009, 08:42
C'entra anche una 4870 per quanto ne so.

Matalf
24-02-2009, 11:56
C'entra anche una 4870 per quanto ne so.

entrano tutte le schede ;) anche le GTX295, i problemi ci sono solo con tutti gli slot anteriori occupati (3'5" e 5,25"), ma a quel punto si prende il Twelve ;)

Lupin_87
24-02-2009, 18:04
Beh si... se si devono occupare 9 slot e mettere anche una scheda video del genere di certo i dindi non mancano ed è preferibile il twelve. :ciapet:

Matalf
26-02-2009, 20:42
probabilmente riceve meno volt

controlla che il molex sia messo bene ;)

SwatMaster
27-02-2009, 14:09
ho provato! ma niente...era attaccato bene....non so cosa può essere...adesos una ventola è blu e una è azzurra...

Probabilmente avrà i led difettati. Cambiala con quella dietro, ti conviene. ;)

SwatMaster
27-02-2009, 14:34
ma quando l'ho acceso l'altra settima erano uguali! si possono essere bruciati?!?!

"bruciati" non credo. Magari non c'hai fatto caso, oppure oggi hai un'illuminazione particolare che te li fa sembrare azzurri...

SwatMaster
27-02-2009, 14:43
no....erano anche ieri sera così...non so cosa sia successo! ma so per certo che quando ho acceso il pc la prima volta avevano lo stesso colore!

Mi pare molto strano... Io resto dell'idea che non c'hai fatto caso prima. Anche perchè, fosse un problema d'alimentazione, diventerebbero semplicemente meno luminosi, non di un altro colore.
Cambia la ventola con quella posteriore, almeno non hai differenze cromatiche sul davanti. ;)

SwatMaster
27-02-2009, 15:06
si...una è meno luminosa....diventa azzurra al posto che blu! ma per spostare la ventola dietro davanti bisogna smontare praticamente tutto?!?!!? :cry:

"tutto", oddio... Smonti il cassetto, togli le griglie e il gioco e fatto. Questione di 5 minuti. ;)

PaVi90
27-02-2009, 16:30
non so se mi conviene...beh....posterei una foto ma ne con una foto ne con un video si nota la differenza di colore...sennò ve l'avrei fatta vedere anche a voi...
secondo me però resta un problema di alimentazione....io ho staccato e riattaccato tutti i cavi ma niente...e sono certo che prima i led eano delo stesso colore! cmq mi pare che che ventola meno illuminata gira anche un pelo (pelissimo direi:D ) più piano....altro motivo per cui io dico che è l'alimentazione....solo che io non ho mai toccato niente!!!:( :( :(
Ciao,
a me è capitato, sul Twelve però, che una fan non si accendeva... ho leggermente "stimolato" il cavetto vicino all'ingresso nella ventola (tirandolo e spingendolo LEGGERMENTE E MOLTO DELICATAMENTE) e tutto è tornato alla normalità.
Forse è una stupidata, ma tentar sicuramente non nuoce :)

SwatMaster
27-02-2009, 16:46
non so se mi conviene...beh....posterei una foto ma ne con una foto ne con un video si nota la differenza di colore...sennò ve l'avrei fatta vedere anche a voi...
secondo me però resta un problema di alimentazione....io ho staccato e riattaccato tutti i cavi ma niente...e sono certo che prima i led eano delo stesso colore! cmq mi pare che che ventola meno illuminata gira anche un pelo (pelissimo direi:D ) più piano....altro motivo per cui io dico che è l'alimentazione....solo che io non ho mai toccato niente!!!:( :( :(

Portala nel negozio dove l'hai comprata e fattela cambiare!

SwatMaster
27-02-2009, 18:00
@Pavi: io ho provato a staccare lo spinotto...l'attacco che intendi te è quello che si attacca all'alimentatore o quello dove si attacca alla ventola?

@SwatMaster: ovviamente l'unica volta ceh compro una cosa online è la volta che non funziona! :D Io l'ho portato in un pc dove ho preso tutti gli altri pezzi e me li hanno montati sul nine hundred....

Azzo... Un RMA per un colore sballato della ventola mi pare esagerato, in effetti. :asd:
Secondo me potresti anche tenertela così, e spostarla dietro come ti ho detto io di fare. ;)

PaVi90
27-02-2009, 18:14
@Pavi: io ho provato a staccare lo spinotto...l'attacco che intendi te è quello che si attacca all'alimentatore o quello dove si attacca alla ventola?

@SwatMaster: ovviamente l'unica volta ceh compro una cosa online è la volta che non funziona! :D Io l'ho portato in un pc dove ho preso tutti gli altri pezzi e me li hanno montati sul nine hundred....

intendo semplicemente sollecitare il cavo a partire da dove fuoriesce dalla ventola...

SwatMaster
27-02-2009, 18:25
beh...si certo...la posso tenere così non è che cambia molto...SOLO CHE A ME DA UN FASTIDIO BESTIA:mad: :mad: :D :D solo perchè io sono un tipo pignolo eh....
non credo però di fare il cambio perchè il tipo che mi ha montato il pc ha fatto una fatica per mettere bene tutti i cavi e nasconderli il più possibile che mi dispiacerebbe fare il lavoro che ha fatto...

Devi solo staccare un cavetto, eh! :D

SwatMaster
27-02-2009, 19:03
non so...dalla ventola parte un molex dove c'è sia alimentazione sia led vero? o sono due cavi separati?

Esatto, proprio quel molex. ;)
Fai una cosa: sviti le quattro viti che tengono il carrellino, lo estrai tanto quanto basta per poter svitare le 3 placchette di metallo, stacchi la ventola e la metti dietro al posto di quell'altra. :)

SwatMaster
28-02-2009, 15:47
:cry: niente...ho provato a sollecitare a staccare e riattaccare a invertire le prese....niente...cambiarla con quella dietro non lo faccio perchè adesso ho visto bene il lavoro che mi ha fato il tecnico che ha messo bene i cavi e non vado a toccare:cry:

Come preferisci. Ma casomai ti venisse voglia di farlo, ricordati che è una cavolata di lavoro. ;)

ombranera
17-03-2009, 00:03
arrivato a casa oggi pomeriggio il nine hundred two!
bellissimo!
domani monto tutto, spero di non pentirmi della scelta di cambiare lo xaser che avevo (full tower in alluminio).
Spero solo che le ventole più grandi dell'antec siano più silenzione delle 7 da 80 mm dello xaser...:rolleyes:

Lupin_87
17-03-2009, 00:22
Come al solito... foto.

Matalf
17-03-2009, 06:16
arrivato a casa oggi pomeriggio il nine hundred two!
bellissimo!
domani monto tutto, spero di non pentirmi della scelta di cambiare lo xaser che avevo (full tower in alluminio).
Spero solo che le ventole più grandi dell'antec siano più silenzione delle 7 da 80 mm dello xaser...:rolleyes:

se le metti al minimo sono inudibili ;)

Lupin_87
17-03-2009, 12:08
se le metti al minimo sono inudibili ;)
Concordo.

saulos
17-03-2009, 22:32
Sono felice possessore di un Antec Nine Hundred, sapreste consigliarmi in che modo pulirlo internamente senza combinare casini?

ombranera
18-03-2009, 00:16
Allora, prime impressioni:

1) Montaggio abbastanza lungo rispetto allo Xaser di prima, cmq il mio era tool free, quindi si spiega già da se il motivo.

2) Finiture eccezzionali, slot calibrati al millimetro, leggermente corto, se fosse stato anche solo 3 cm più lungo avrei "lottato meno" con i cavi dei 6 hard disk

3) A ventole al minimo il rumore è simile a quello che avevo prima, ma devo ancora chiudere la paratia perchè sono in fase di test.

4) Al buio con tutte le luci accese fa molta scena.

5) Già a metà velocità il rumore delle ventole è "leggermente fastidioso", al max è insopportabile. La Big Boy fan muove una portata d'aria assurda, la sento sulle gambe come una tromba d'aria!:sofico:

6) I cavi dietro alla mobo sono comodissimi, anche se lo trovo un po' strettino, ho tutto abbastanza ordinato

7) Manca uno speaker come per tutti gli altri case, ma credo non ne sentirò la mancanza.

In giornata cercherò di postare qualche foto.:)

ombranera
22-03-2009, 01:19
Allora, ho fatto delle foto, al link http://www.flickr.com/photos/ombranera/sets/72157615644762535/ tutta la gallery.
Qua sotto invece un po' di foto del mio lavoro montato e completato: :)

http://farm4.static.flickr.com/3428/3374417722_a5f4afeb72_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3447/3374415462_15d702789a_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3586/3373597903_928249e534_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3539/3374410940_44ff8dd11d_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3548/3373583993_0c451c6951_b.jpg

pigio86f
24-06-2009, 21:58
ciao a tutti

non conosco questo case e me ne intendo 0,se magari mi potete dare qualche dritta,anche su come "modificarlo" a seconda delle mie esigenze(io in tal acso il pc nuovo lo farò in negozio quindi per montare e sistemare tutto non farò nulla,sono proprio zero :D )

premetto che non ci devo fare chissà cosa con il pc,non uso giochi di ultima generazione o programmi di grafica avanzati,però il pc lo sfrutto ugualmente molto,sta sempre acceso anche in estate ecc..
quindi vorrrei farmi un buon case,che sia anche silenzioso.

questo modello com'è sta con il problema del rumore?
per quello che ho capito ha 4 ventole: 3 da 12 cm e una da 20 cm
2 stanno davanti in immissione
1 dietro in estrazione
1( quella grossa) sopra sempre in estrazione.

guardando varie recensioni ho notato che sono parecchio rumorose sbaglio?
ho letto però che tutte e 4 hanno tre regolazioni e che mettendole TUTTE al minimo un pò la cosa migliora,ma son sempre 4 ventole che girano sui 1200 giri e sopra i 20 db,tantini...

queste se non sbaglio sono le caratteristiche tecniche delle 3 ventole da 12cm:
Velocità alta 2000 giri/min - 79CFM - 30dbA
Velocità media 1600 giri/min - 56CFM - 28dbA
Velocità bassa 1200 giri/min - 39CFM - 25dbA
cioè se il minimo è 1200 giri e 25 dba :mbe: ...ccon tre ventole che girano così al minimo si avrà un bel rumore no? :mbe:

queste quelle della ventola grande:
Velocità alta 800 giri/min - 79CFM - 30dbA
Velocità media 600 giri/min - 56CFM - 27dbA
Velocità bassa 400 giri/min - 39CFM - 24dbA

mi pare che sia abbastanza rumoroso,leggendo ho visto che molti considerano rumoroso pure il cooler master 690 che cmq ne ha solo 3 di ventole di serie e son tutte da 12 cm e tra l'altro con dei dba inferiori ai 25 delle 3 ventole da 12cm dell'antec :mbe:

nel mio caso,visto che magari non necessito di super prestazioni,può essere conveniente magari levare una delle 4 ventole?:confused: giusto per trovare un buon compromesso tra raffreddamento e rumore...

grazie!

JKT
17-09-2009, 16:47
Salve gente avrei qualche domandina:

1)Cosa cambia tra la rev 1 e successive?

2)Una 4870 riesce a contenerla? Si riesce a montare senza fare i salti mortali? :sofico:

Matalf
17-09-2009, 17:25
Salve gente avrei qualche domandina:

1)Cosa cambia tra la rev 1 e successive?

2)Una 4870 riesce a contenerla? Si riesce a montare senza fare i salti mortali? :sofico:

1) la rev.1 non ha l'interno nero , non ha i filtri, è più quadrato, e non ha i potenziometri sulle ventole frontali

2)ci sta anche una X2 solo non puoi montare il disco a quella altezza ;)

@ombranera:

Devi assolutamente riordinare quel macello se no le ventole frontali non ti servono a una min*ia

SUPERALEX
17-09-2009, 17:45
nn è vero tutte le ventole si possono regolare e la differenza + importante è che nn ha i buchi x far passare i cavi dietro la mobo

JKT
17-09-2009, 17:47
1) la rev.1 non ha l'interno nero , non ha i filtri, è più quadrato, e non ha i potenziometri sulle ventole frontali

2)ci sta anche una X2 solo non puoi montare il disco a quella altezza ;)

In che senso non ha i potenziometri? Ha solo l'attacco a 3 pin?

Matalf
17-09-2009, 18:03
In che senso non ha i potenziometri? Ha solo l'attacco a 3 pin?

nel senso che la velocità delle ventole puo essere regolata solo aprendo il case e solo a 3 valori :)

JKT
17-09-2009, 18:19
nel senso che la velocità delle ventole puo essere regolata solo aprendo il case e solo a 3 valori :)

Ah ma quindi ce li ha, sono solo interni? La rev 2 li aveva esterni?

Matalf
17-09-2009, 18:32

la rev 1 ha i selettori L-M-H ( max 2000RPM)

mentre la rev2 ha i potenziometri ( max 2900RPM)

genesi86
17-09-2009, 18:33

Ho un rev1 e le differenze col rev2 sono:

1)interno grigio rev1 interno nero rev2 (mi sono ispirato al rev 2 ed ho dipinto l'interno del mio rev1 nero:D )

2)mancanza di filtri antipolvere (a mio parere la novità + importante del rev2)

3)sul rev1 le ventole potevano essere variate di velocità solo aprendo il case, sul rev 2 si può fare anke senza aprirlo.

4)ritocchi nel design.

JKT
17-09-2009, 18:47
L'unica cosa che non mi convince tanto è proprio l'estetica :(
La rev 2 è tanto piu faiga nella parte sopra :sofico:

Pero trovandolo a 55 euro spedito converrebbe anche..