PDA

View Full Version : Nuovo Case Antec: Nine Hundred

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

PaVi90
18-06-2008, 19:00
Effettivamente ho dovuto faticare molto per sistemare in modo decente i cavi..... però poi che soddisfazione! :sofico:

rizzotti91
18-06-2008, 19:01
Effettivamente ho dovuto faticare molto per sistemare in modo decente i cavi..... però poi che soddisfazione! :sofico:

Il problema è che meglio di così non credo di poterli sistemare :(

PaVi90
18-06-2008, 19:02
Il problema è che meglio di così non credo di poterli sistemare :(

Ormai mi hai incuriosito: foto! :D

Così forse posso darti qualche consiglio su come sistemarli meglio! :)

rizzotti91
18-06-2008, 19:02
Ormai mi hai incuriosito: foto! :D

Così forse posso darti qualche consiglio su come sistemarli meglio! :)

Ok, foto al più presto :asd:

sertopica
18-06-2008, 19:03

Ma infatti parliamone :D ... Dicci dicci, hai dovuto fare buchi o hai usato quelli standard? Prolunghe per i cavi? Io sono riuscito a far passare per i buchi a lato mobo solamente l'alimentazione 24pin e i cavetti usb/firewire... il resto passa tutto accanto alla mobo o "ristagna" accanto all'ali :( ...
Wè, a sto punto aiuta anche me :asd: ! La foto sta 2 pagine addietro...

PaVi90
18-06-2008, 19:04
Ma infatti parliamone :D ... Dicci dicci, hai dovuto fare buchi o hai usato quelli standard? Prolunghe per i cavi? Io sono riuscito a far passare per i buchi a lato mobo solamente l'alimentazione 24pin e i cavetti usb/firewire... il resto passa tutto accanto alla mobo o "ristagna" accanto all'ali :( ...
No nel mio caso... tutto dietro la mobo!
Appena sistemo meglio la recensione sul mio sito, comunque, potrai notare meglio le foto relative al case e all'ordine dei cavi.

Ecco qui, per ora: http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003843317899099514

Purtroppo anche facendo passare da dietro quasi tutti i cavi, cmq quando rispuntano fuori è sempre un macello :(

sertopica
18-06-2008, 19:07
No nel mio caso... tutto dietro la mobo!
Appena sistemo meglio la recensione sul mio sito, comunque, potrai notare meglio le foto relative al case e all'ordine dei cavi.

Ecco qui, per ora: http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003843317899099514

Purtroppo anche facendo passare da dietro quasi tutti i cavi, cmq quando rispuntano fuori è sempre un macello :(

ecco... il tuo case è assolutamente perfetto ;) ! Per esempio, per il cavo 4/8 pin accanto al procio hai dovuto usare na prolunga o era già lungo di suo? il mio non ci vuole proprio arrivare facendolo passà dietro...

PaVi90
18-06-2008, 19:29
ecco... il tuo case è assolutamente perfetto ;) ! Per esempio, per il cavo 4/8 pin accanto al procio hai dovuto usare na prolunga o era già lungo di suo? il mio non ci vuole proprio arrivare facendolo passà dietro...
L'ho passato da dietro, fatto uscire sul davanti e poi ancorato nei pressi del tettuccio (come puoi vedere seguendo il percorso del cavo 4 pin). Mi sono trovato bene perchè la mia mobo richiede il 4 pin e quindi, usando l'adattatore 8-->4 pin, mi è tornato utile come prolunga da 10-15 cm circa.

microcip
18-06-2008, 19:35
basta fare un paio di mod e saper come disporre i cavi che si ottengono ottimi risultati.
http://img174.imageshack.us/img174/5483/img2698pt8.jpg
;)

Amph
18-06-2008, 19:38
alcuni cavi li hai fatti passare da sotto vero?

rizzotti91
18-06-2008, 20:02
@Microchip lavoro eccezionale

Ecco le mie foto cmq:

http://img505.imageshack.us/img505/8270/18062008247fo1.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=18062008247fo1.jpg)

http://img141.imageshack.us/img141/6969/18062008248rn0.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=18062008248rn0.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/5523/18062008249mv7.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=18062008249mv7.jpg)

http://img141.imageshack.us/img141/4766/18062008250zp0.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=18062008250zp0.jpg)

http://img141.imageshack.us/img141/1423/18062008251ee6.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=18062008251ee6.jpg)

http://img141.imageshack.us/img141/1997/18062008253tt6.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=18062008253tt6.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/8224/18062008254wt4.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=18062008254wt4.jpg)

Consigli per l'interno? Premetto che non posso fare fori perchè se no mio padre mi uccide semplicemente :D

Ah, un'altra cosa, dite che questa vicinanza al muro (dietro) e di lato può influenzare in qualche modo le temp?

PaVi90
18-06-2008, 20:08
L'hai detto; anche a mio padre gli piglierebbe un infarto :asd:

Pensa che ieri ho usato per la prima volta un trapano per forare un muro ma lui non sa nulla :stordita:

Il tuo case è parecchio incasinato... un consiglio? stacca tutti i cavi, appiattiscili per bene stirandoli al di fuori del case, fascetta i cavi che seguono lo stesso percorso. Otterrai sicuramente risultati migliori.

@ microcip: hai messo gli hard disk al contrario con i connettori davanti (dietro le fan), vero? :fagiano:

sertopica
18-06-2008, 20:47
basta fare un paio di mod e saper come disporre i cavi che si ottengono ottimi risultati.
http://img174.imageshack.us/img174/5483/img2698pt8.jpg
;)

Madòòòòò... si possono raggiungere questi risultati?? Un lavoro perfetto... i cavi è come se non ci fossero :D ! Hai fatto qualche mod al case o è tutto come quando l'hai comprato (a parte i filtri ovviamente)??
EDIT: vedo che hai la prima revision, quindi qualche buco l'hai fatto per forza :D

rizzotti91
18-06-2008, 21:01
L'hai detto; anche a mio padre gli piglierebbe un infarto :asd:

Pensa che ieri ho usato per la prima volta un trapano per forare un muro ma lui non sa nulla :stordita:

Il tuo case è parecchio incasinato... un consiglio? stacca tutti i cavi, appiattiscili per bene stirandoli al di fuori del case, fascetta i cavi che seguono lo stesso percorso. Otterrai sicuramente risultati migliori.

@ microcip: hai messo gli hard disk al contrario con i connettori davanti (dietro le fan), vero? :fagiano:

Allora...
Il cavo dell'alimentazione della vga non posso farlo passare da nessun altro posto, i cavi sata dei lettori non posso neanche farli passare dal primo buco (tranne uno e l'ho già fatto) e poi riprenderlo dal secondo perchè non ci arriva, l'alimentazione per i lettori la faccio passare dal primo buco e la riprendo. Il cavo sata degli hd sinceramente è un po arrotondato ma non so dove nasconderli, ed infine i cavi nascosti sotto l'hd sono quelli dell'alimentazione della ventola in immissione bassa e dei 2 hd... sinceramente non so come sistemarli meglio, perchè in effetti un altro foro ci vorrebbe, e più precisamente accanto all'alimentatore un po come ha fatto microchip, così i cavi scompaiono subito... Anche se smontassi tutto, potrei solo evitare quell'attorcigliamento di cavi all'uscita dell'ali, niente più...
Magari hai qualche consiglio più mirato?

microcip
18-06-2008, 21:36
@all non è roba mia.
Pure il mio è sotto pesante mod(nuovamente) ma darò info più tardi;)
quella è un revision 1 con 4 fori praticati sul retro del case.

PaVi90
19-06-2008, 08:08
Allora...
Il cavo dell'alimentazione della vga non posso farlo passare da nessun altro posto, i cavi sata dei lettori non posso neanche farli passare dal primo buco (tranne uno e l'ho già fatto) e poi riprenderlo dal secondo perchè non ci arriva, l'alimentazione per i lettori la faccio passare dal primo buco e la riprendo. Il cavo sata degli hd sinceramente è un po arrotondato ma non so dove nasconderli, ed infine i cavi nascosti sotto l'hd sono quelli dell'alimentazione della ventola in immissione bassa e dei 2 hd... sinceramente non so come sistemarli meglio, perchè in effetti un altro foro ci vorrebbe, e più precisamente accanto all'alimentatore un po come ha fatto microchip, così i cavi scompaiono subito... Anche se smontassi tutto, potrei solo evitare quell'attorcigliamento di cavi all'uscita dell'ali, niente più...
Magari hai qualche consiglio più mirato?
Effettivamente non è che si possa fare moltissimo... ma tu hai la rev2? Se si puoi prendere la mia foto come spunto...
@all non è roba mia.
E sono proprio quei 4 fori a fare la differenza! :D

rizzotti91
19-06-2008, 11:15
Effettivamente non è che si possa fare moltissimo... ma tu hai la rev2? Se si puoi prendere la mia foto come spunto...

E sono proprio quei 4 fori a fare la differenza! :D

Si, ho la revisione 2...

PaVi90
19-06-2008, 11:26
Si, ho la revisione 2...

Cosa non riesci a sistemare rispetto alla mia foto che ho linkato prima?

rizzotti91
19-06-2008, 11:40
Cosa non riesci a sistemare rispetto alla mia foto che ho linkato prima?

Intanto i cavi sata, poi i 12 v della mobo accanto al dissi non ci arriva il cavo, lo devo fare passare accanto ai fori del liquido, nella foto ti manca l'alimentazione della vga, perchè manca la vga :D e poi i cavi che escono dall'ali non sono ordinati :(

Marko#88
19-06-2008, 12:37
@all non è roba mia.

vai che siamo curiosi! :D

PaVi90
19-06-2008, 12:49
Intanto i cavi sata, poi i 12 v della mobo accanto al dissi non ci arriva il cavo, lo devo fare passare accanto ai fori del liquido, nella foto ti manca l'alimentazione della vga, perchè manca la vga :D e poi i cavi che escono dall'ali non sono ordinati :(
1) per i cavi sata c'è poco da fare; puoi "raggruppare" la parte di cavo in eccesso con una fascetta di plastica;
2) per l'alimentazione della CPU, puoi acquistare a poco prezzo una prolunga;
3) per i cavi dell'ali... non sono ordinati perchè non sono "inguainati" nella retina nera presente con molti alimentatori... devi fascettare anche lì, ad intervalli di 10cm circa, i cavi di uno stesso spinotto.
vai che siamo curiosi! :D
Chissà perchè quell'aria mistica ("ma darò info più tardi") :asd: :D

rizzotti91
19-06-2008, 12:51
1) per i cavi sata c'è poco da fare; puoi "raggruppare" la parte di cavo in eccesso con una fascetta di plastica;
2) per l'alimentazione della CPU, puoi acquistare a poco prezzo una prolunga;
3) per i cavi dell'ali... non sono ordinati perchè non sono "inguainati" nella retina nera presente con molti alimentatori... devi fascettare anche lì, ad intervalli di 10cm circa, i cavi di uno stesso spinotto.

Chissà perchè quell'aria mistica ("ma darò info più tardi") :asd: :D

Vedrò quel che posso fare :)

PaVi90
19-06-2008, 12:53
Vedrò quel che posso fare :)
;)

FrancescoPIù
23-07-2008, 21:32
Ciao a tutti,
mi unisco a voi, tra poco acquistero il nine hundred ma ho una domanda da farvi:
mi confermate che mettendo gli adattatori 4-3 pin e acquistando un
Rheobus Scythe Kama le posso controllare senza problemi e visualizzare le temperature di ciascuna ventola??????

Dopo aver speso tutti questi soldi per un case...avere questo controllo PENOSO delle ventole mi scoccia parecchio.....

rizzotti91
24-07-2008, 00:23
Ciao a tutti,
mi unisco a voi, tra poco acquistero il nine hundred ma ho una domanda da farvi:
mi confermate che mettendo gli adattatori 4-3 pin e acquistando un
Rheobus Scythe Kama le posso controllare senza problemi e visualizzare le temperature di ciascuna ventola??????

Dopo aver speso tutti questi soldi per un case...avere questo controllo PENOSO delle ventole mi scoccia parecchio.....

Non ne sono sicuro, infatti aspetta altre risposte, ma non credo che puoi visualizzare gli rpm di ciascuna ventola, è questo che intendi vero?

PaVi90
30-07-2008, 07:09
Non ne sono sicuro, infatti aspetta altre risposte, ma non credo che puoi visualizzare gli rpm di ciascuna ventola, è questo che intendi vero?
Credo tu abbia ragione, però mi sorge ugualmente il dubbio: alcuni reobus (o come si scrive :asd:) hanno anche attacchi per connettori molex... quindi forse riescono a visualizzare (oltre che gestire) gli RPM delle 4pin...

JanXP
06-08-2008, 13:16
Chiedo anche qua visto che le dimensioni del case c'entrano con il mio dubbio...
secondo voi l'Antec 900 riesce a contenere il Noctua NH-U12P come cpu-cooler?
Attualmente ho un Arctic Freezer Pro che, complici le temperature sahariane del periodo non riesce a tenere la cpu al di sotto (e in idle) dei ~50°. Gli altri componenti invece sono belli freschi, anche se dovrei comunque riordinare i cavi come mostrano le immagini postate sopra ed ho qualche dubbio sulla reale efficacia della ventola laterale.

Marko#88
06-08-2008, 14:47
Chiedo anche qua visto che le dimensioni del case c'entrano con il mio dubbio...
secondo voi l'Antec 900 riesce a contenere il Noctua NH-U12P come cpu-cooler?
Attualmente ho un Arctic Freezer Pro che, complici le temperature sahariane del periodo non riesce a tenere la cpu al di sotto (e in idle) dei ~50°. Gli altri componenti invece sono belli freschi, anche se dovrei comunque riordinare i cavi come mostrano le immagini postate sopra ed ho qualche dubbio sulla reale efficacia della ventola laterale.

dovrebbe starci, ci sta il mio infinity che è alto sui 160mm...

JanXP
06-08-2008, 14:53
dovrebbe starci, ci sta il mio infinity che è alto sui 160mm...

Allora ci sta, è alto poco meno di 16 cm. Piuttosto... hai dovuto togliere la ventola del pannello laterale? In che senso l'hai orientato il tuo dissi, che butta aria verso l'alto o verso la parte posteriore? :)

Marko#88
06-08-2008, 17:19
Allora ci sta, è alto poco meno di 16 cm. Piuttosto... hai dovuto togliere la ventola del pannello laterale? In che senso l'hai orientato il tuo dissi, che butta aria verso l'alto o verso la parte posteriore? :)

la ventola laterale non l'ho mai avuta e mai la avrò, non mi piace...preferisco il classico flusso che parte dalla parte anteriore e finisce in quella posteriore/superiore...comunque gente che ha dissi enormi e la ventola laterale ce n'è, si tratta solo di segare uno spigolo della ventola e tutto funge alla perfezione...poi io non la metto anche perchè oltre a non servire enormemente mi pare proprio brutta...tutto imho ovviamente...:)
io comunque ho la ventola del dissi che prende aria dal davanti, la fa passare attraverso le alette e la spara dietro...;)

PaVi90
07-08-2008, 11:47
La mia avventura col Nine Hundred finisce ufficialmente oggi: appena messo in vendita sul forum :)
E' un case che mi ha regalato molte soddisfazioni, il distacco sarà triste :cry:

rizzotti91
07-08-2008, 13:47
La mia avventura col Nine Hundred finisce ufficialmente oggi: appena messo in vendita sul forum :)
E' un case che mi ha regalato molte soddisfazioni, il distacco sarà triste :cry:

Non se a rimpiazzarlo c'è il 1200 :D

PaVi90
07-08-2008, 13:58
Non se a rimpiazzarlo c'è il 1200 :D
eh già :D
è un'abbondante consolazione :sofico:

rizzotti91
07-08-2008, 14:02
eh già :D
è un'abbondante consolazione :sofico:

:ciapet:

Ti vorrei chiedere una cortesia.. se non ti è di troppo fastidio, potresti postare qualche differenza di temp tra 900 e 1200? Ciao, grazie e buon proseguimento con il tuo nuovo antec ;)

PaVi90
07-08-2008, 14:10
:ciapet:

Ti vorrei chiedere una cortesia.. se non ti è di troppo fastidio, potresti postare qualche differenza di temp tra 900 e 1200? Ciao, grazie e buon proseguimento con il tuo nuovo antec ;)

Praticamente a livello di temperature nessuna miglioria, diciamo poi che con questo caldo anche le temp nel nine erano aumentate, e non le ho misurate appena prima di cambiare case :stordita:

Comunque appena la tamb si abbassa e torna attorno ai 18-20 gradi potrò dirti qualcosa di più (dato che col nine le rilevazioni le ho fatte a questa tamb).

Amph
07-08-2008, 16:57
tamb a 18-20° :sbav:

scum74
07-08-2008, 18:04
salve,
sto valutando l'acquisto di questo case.
Ho questa configurazione:

e8400
asus p5q-e con chipset p45
hd 4850 512 mb
seagate barracuda 7200.11 500gb 32mb
ram corsair twin 2 x 2gb pc6400 cas 4 800mhz
ali corsair tx 6500w
lettore mmc
2 masterizzatore dvd

posso settare le ventole al minimo sindacale (o come)?

ciauz...:)

JanXP
07-08-2008, 20:56
tamb a 18-20° :sbav:

:( 30°

Marko#88
07-08-2008, 23:05
Praticamente a livello di temperature nessuna miglioria, diciamo poi che con questo caldo anche le temp nel nine erano aumentate, e non le ho misurate appena prima di cambiare case :stordita:

Comunque appena la tamb si abbassa e torna attorno ai 18-20 gradi potrò dirti qualcosa di più (dato che col nine le rilevazioni le ho fatte a questa tamb).

hai preso il 1200? foto!!!:D:D:D

rizzotti91
08-08-2008, 00:49

Aspetto con ansia, e spero che le differenze siano irrisorie, se no mi impicco dato che non è da neanche 2 mesi che ho acquistato il 900 :D

JanXP
08-08-2008, 00:55
Aspetto con ansia, e spero che le differenze siano irrisorie, se no mi impicco dato che non è da neanche 2 mesi che ho acquistato il 900 :D

Imho se non hai bisogno di più spazio col 900 puoi dormire fra due guanciali ;)

rizzotti91
08-08-2008, 01:30
Imho se non hai bisogno di più spazio col 900 puoi dormire fra due guanciali ;)

No, mi strabasta il suo spazio, dato che ho anche buttato un hd che si è rotto, quindi ho un solo hd... :D

PaVi90
08-08-2008, 06:50
hai preso il 1200? foto!!!:D:D:D
Foto?! Sul mio sito ho pubblicato un'intera review+foto! :D (link in firma, poi sezione review).

JanXP
08-08-2008, 07:17
Foto?! Sul mio sito ho pubblicato un'intera review+foto! :D (link in firma, poi sezione review).

Innanzitutto complimenti per il sito: pulito, ordinato e scritto in italiano corretto (che di questi tempi è quasi un'eccezione) ;)
Ho una domanda per te a proposito del Nine Hundred: nella tua bella recensione scrivi di aver a suo tempo sostituito le fan del case con delle più silenziose Nanoxia gestibili dalla mobo... ma la ventola da 200mm sul tetto del case l'hai mantenuta continuando ad alimentarla col connettore a 4 pin?

PaVi90
08-08-2008, 07:24
Innanzitutto complimenti per il sito: pulito, ordinato e scritto in italiano corretto (che di questi tempi è quasi un'eccezione) ;)
Ti ringrazio molto ;)
Non ti nascondo che ho puntato proprio sulle qualità che hai citato: pulizia, ordine visivo e modo di scrivere. Sono contento che tali caratteristiche si possano effettivamente evincere visitando il sito :)

Ho una domanda per te a proposito del Nine Hundred: nella tua bella recensione scrivi di aver a suo tempo sostituito le fan del case con delle più silenziose Nanoxia gestibili dalla mobo... ma la ventola da 200mm sul tetto del case l'hai mantenuta continuando ad alimentarla col connettore a 4 pin?
Si, la ventola da 20cm l'ho tenuta :) E' proprio la bigboy che svolge all'80% (o quasi) l'importante compito di estrazione dell'aria calda

rizzotti91
08-08-2008, 12:08
Ti ringrazio molto ;)
Non ti nascondo che ho puntato proprio sulle qualità che hai citato: pulizia, ordine visivo e modo di scrivere. Sono contento che tali caratteristiche si possano effettivamente evincere visitando il sito :)

Si, la ventola da 20cm l'ho tenuta :) E' proprio la bigboy che svolge all'80% (o quasi) l'importante compito di estrazione dell'aria calda

Il tuo sito lo conosco dalla recensione dell'antec 900, ed ho letto qualche altra recensione, notando, che col tempo lo migliori sempre più, complimenti ;)

PaVi90
08-08-2008, 14:16
Il tuo sito lo conosco dalla recensione dell'antec 900, ed ho letto qualche altra recensione, notando, che col tempo lo migliori sempre più, complimenti ;)
Grazie :)

P.S.: finalmente ho il dominio di secondo livello :sofico:

FrancescoPIù
08-08-2008, 16:09
Qualcuno mi dice come installare Motherboard monitor per le temperature? Non capisco come settare i parametri dell'installazione.....qualcuno me li dice?
GRAZIE

Marko#88
08-08-2008, 18:38

quoto, ben fatto il sito...:)
e non l'avevo nemmeno visto in firma..:asd:
adesso mi guardo un po' la tua rece del 1200...:D

PaVi90
08-08-2008, 18:56
quoto, ben fatto il sito...:)
Grazie... come disse nonricordochi: "new users are welcome" :sofico:

e non l'avevo nemmeno visto in firma..:asd:
:eek: :banned: :Prrr:

adesso mi guardo un po' la tua rece del 1200...:D
;)

rizzotti91
08-08-2008, 19:56
Qualcuno mi dice come installare Motherboard monitor per le temperature? Non capisco come settare i parametri dell'installazione.....qualcuno me li dice?
GRAZIE

Sezione sbagliata, cmq un consiglio, usa everest ;)

ArmaX
26-08-2008, 20:13
Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare scheda video, qualcuno mi saprebbe dire se e come ci sta una ati 4870 o addirittura una ati 4870 x2?
Ringrazio in anticipo,
andrea

PaVi90
26-08-2008, 20:16
Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare scheda video, qualcuno mi saprebbe dire se e come ci sta una ati 4870 o addirittura una ati 4870 x2?
Ringrazio in anticipo,
andrea
se la videocard non ha di fronte un hard disk dovrebbe entrare senza il minimo problema ;)

nesema
26-08-2008, 20:55
sembra sia per uscire l'Antec Nine Hundred 2 .....

http://www.matbe.com/divers/zoom.php?img=000000072150.jpg

http://www.matbe.com/actualites/39291/antec-p193-p183-nine-hundred-2/

rizzotti91
26-08-2008, 21:23

Letto sul sito di Pavi90 :D

Bruttissimo come estetica, è identico tranne che per dimensioni al twelve... ha sempre 2 ventole in immissione... in pratica non cambia nulla, se non i potenziometri esterni per le ventole..

Marko#88
26-08-2008, 22:16
Beh, magari hanno introdotto un sistema di fissaggio degli hdd decente, che li sospenda e insonorizzi...e ci sarebbero altre piccole migliorie da fare...però esteticamente il nine è più bello, senza dubbio...io mi sono innamorato del cooler master HAF932, credo che sarà lui il mio prossimo case...ero infuocato per il twelve ma quello mi attizza molto di più..:D

ArmaX
27-08-2008, 08:59
se la videocard non ha di fronte un hard disk dovrebbe entrare senza il minimo problema ;)
Ok, ti ringrazio!

PaVi90
27-08-2008, 09:01
Beh, magari hanno introdotto un sistema di fissaggio degli hdd decente, che li sospenda e insonorizzi...
Chiedi troppo da Antec :D

Ok, ti ringrazio!
Di nulla :)

EDIT: look here :read: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806601 :read:

Crack92
28-08-2008, 01:23
sarei intenzionato all'acquisto di questo case, ma ho un dubbio che sicuramente qualche possessore di questo bel case mi potrà togliere.

il nine hundred ha il cable management? inoltre il fissaggio delle periferiche com'è?

meglio questo o un più moderno cm690?

Evangelion01
28-08-2008, 02:31

OMG che CESSO!!! Hanno peggiorato tantissimo l 'estetica... :doh:
Il 900 è inimitabile, l' unica cosa di cui sento davvero la mancanza in questo fantastico case è la paratia mobo rimovibile... :O

Marko#88
28-08-2008, 06:42
OMG che CESSO!!! Hanno peggiorato tantissimo l 'estetica... :doh:
Il 900 è inimitabile, l' unica cosa di cui sento davvero la mancanza in questo fantastico case è la paratia mobo rimovibile... :O

secondo me dovrebbero introdurre anche un sistema di fissaggio HDD...ok che magari uno li sospende (io l'ho fatto e mi pare anche tu) però se non si ha voglia di farlo sarebbe meglio avere un sistema che elimini un po' vibrazioni e rumore...e magari agganci per periferiche pci, pcie ex e unitù ottiche rapidi, quelli senza viti insomma...per il resto è un ottimo case, io forse lo cambio solo perchè ho bisogno di spazio...ma non sono nemmeno sicurissimo fra l'altro...

Crack92
28-08-2008, 14:30
sarei intenzionato all'acquisto di questo case, ma ho un dubbio che sicuramente qualche possessore di questo bel case mi potrà togliere.

il nine hundred ha il cable management? inoltre il fissaggio delle periferiche com'è?

UP please! :read:

PaVi90
28-08-2008, 14:49

Qui (http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/85-antec-nine-hundred.html) trovi una mia recensione, credo risponda a tutte le tue domande tranne all'ultima... il mio consiglio? Meglio il Nine, con 2 fan davanti.

Crack92
28-08-2008, 15:25
Qui (http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/85-antec-nine-hundred.html) trovi una mia recensione, credo risponda a tutte le tue domande tranne all'ultima... il mio consiglio? Meglio il Nine, con 2 fan davanti.

ti ringrazio. l'ho letta.
ed anche se il cable management non mi sembra ai livelli del CM690 'sto antec mi piace troppo.

vorrei chiedervi alcune cose che nella recensione non sono spiegate:

1. ho letto che le ventole sono rumorose, ma quanto rumorose? hanno l'attacco a 3pin PWN?
2. il case ha anche i fori per far passare i tubi del liquido?
3. ho letto che ci sono due versioni del case di cui una vecchia. Come faccio per avere la sicurezza di prendere quella nuova.

per favore rispondete in fretta che sono troppo curioso :stordita:

PaVi90
28-08-2008, 15:29
ti ringrazio. l'ho letta.
ed anche se il cable management non mi sembra ai livelli del CM690 'sto antec mi piace troppo.

vorrei chiedervi alcune cose che nella recensione non sono spiegate:

1. ho letto che le ventole sono rumorose, ma quanto rumorose? hanno l'attacco a 3pin PWN?
2. il case ha anche i fori per far passare i tubi del liquido?
3. ho letto che ci sono due versioni del case di cui una vecchia. Come faccio per avere la sicurezza di prendere quella nuova.

per favore rispondete in fretta che sono troppo curioso :stordita:
Allora vediamo... :D

1. le ventole sono abbastanza rumorose al max, ma a livelli medio-bassi sono a mio avviso sopportabilissimo. Sono molex 4pin, non 4 pin pwm (e questo nelle review c'era scritto :p );
2) si, la nuova revision ha i fori per il liquido (anche questo era scritto :D);
3) del nine trovi praticamente solo la nuova revision (con i due fori sulla paratia)... antec ha ritirato la prima revision. Però può sempre capitarti lo shop disgraziato che ti rifila un nine hundred first revision. Una mail preventiva al negozio credo sia d'obbligo ;)

edit: aggiusta quello strafalcione in firma! :D

rizzotti91
28-08-2008, 15:31

1. le ventole sono abbastanza rumorose al max, ma a livelli medio-bassi sono a mio avviso sopportabilissimo. Sono molex 4pin, non 4 pin pwm (e questo nelle review c'era scritto :p );
2) si, la nuova revision ha i fori per il liquido (anche questo era scritto :D);
3) del nine trovi praticamente solo la nuova revision (con i due fori sulla paratia)... antec ha ritirato la prima revision. Però può sempre capitarti lo shop disgraziato che ti rifila un nine hundred first revision. Una mail preventiva al negozio credo sia d'obbligo ;)

Se permetti vorrei correggerti :D

A livello basso sono davvero INUDIBILI, se metti tutto in BASSO non le senti davvero, parola di uno che non sopporta quel rumore di ventole...
Mentre a medie già per me sono insopportabili le 120, mentre la ventolona anche al max fa un rumore più sopportabile delle 120 ;)

PaVi90
28-08-2008, 15:33
Se permetti vorrei correggerti :D

A livello basso sono davvero INUDIBILI, se metti tutto in BASSO non le senti davvero, parola di uno che non sopporta quel rumore di ventole...
Mentre a medie già per me sono insopportabili le 120, mentre la ventolona anche al max fa un rumore più sopportabile delle 120 ;)
Beh diciamo che il rumore è relativo... io prima convivevo con 5 nanoxia fx12-2000 mentre un utente non ne sopportava neppure una di queste ventole (e ricordo che all'aumentare del numero di fan, a parità di dbA sprigionati da ognuna, i dbA complessivamente percepiti aumentano secondo una funzione esponenziale).
In conclusione: credo sia soggettivo... :)

rizzotti91
28-08-2008, 15:36
Beh diciamo che il rumore è relativo... io prima convivevo con 5 nanoxia fx12-2000 mentre un utente non ne sopportava neppure una di queste ventole (e ricordo che all'aumentare del numero di fan, a parità di dbA sprigionati da ognuna, i dbA complessivamente percepiti aumentano secondo una funzione esponenziale).
In conclusione: credo sia soggettivo... :)

Si ma credimi che passando da low a medium si ha un incremento del rumore troppo notevole... hai la possibilità di provare? :D

PaVi90
28-08-2008, 15:38
Si ma credimi che passando da low a medium si ha un incremento del rumore troppo notevole... hai la possibilità di provare? :D
Francamente sul mio twelve, che ha le fan identiche al nine, sia se le ho al minimo che a medio regime il rumore aumenta di pochissimissimo (e sul twelve ne ho cinque da 120mm...). Diciamo che in qualunque caso, l'unica ventola che mi da fastidio è quella dell'alimentatore... davvero troppo rumorosa :(

Crack92
28-08-2008, 15:53

1. le ventole sono abbastanza rumorose al max, ma a livelli medio-bassi sono a mio avviso sopportabilissimo. Sono molex 4pin, non 4 pin pwm (e questo nelle review c'era scritto :p non l'avevo letto );
2) si, la nuova revision ha i fori per il liquido (anche questo era scritto :Dsi questo l'avevo letto :D però non c'era la foto e le foto che ho visto erano sempre senza buchi, quindi me ne sono voluto assicurare);
3) del nine trovi praticamente solo la nuova revision (con i due fori sulla paratia)... antec ha ritirato la prima revision. Però può sempre capitarti lo shop disgraziato che ti rifila un nine hundred first revision. Una mail preventiva al negozio credo sia d'obbligo ;) ok

scusate... ma come faccio a settare la velocità delle ventole? ci sono dei regolatori oppure devo collegare le ventole sui 7volt oppure ancora comprare un rheobus ? :rolleyes:

:) a cosa ti riferisci? :D

PaVi90
28-08-2008, 16:03
scusate... ma come faccio a settare la velocità delle ventole? ci sono dei regolatori oppure devo collegare le ventole sui 7volt oppure ancora comprare un rheobus ? :rolleyes:

:) a cosa ti riferisci? :D

Le ventole le regoli mediante dei potenziometri a tre velocità presenti nei pressi di ogni fan, collegati ad essa mediante un cavo di circa 10cm.

P.S.: mi riferisco a anziosamente XD

Crack92
28-08-2008, 16:05
Le ventole le regoli mediante dei potenziometri a tre velocità presenti nei pressi di ogni fan, collegati ad essa mediante un cavo di circa 10cm.

P.S.: mi riferisco a anziosamente XD

:muro: :doh: hai ragione :D

PaVi90
28-08-2008, 16:08
:muro: :doh: hai ragione :D
:p

SwatMaster
29-08-2008, 00:42
Oggi mi è arrivato il case; domani il corriere dovrebbe recapitarmi i componenti del pc... Anche se non l'ho ancora provato, sembra molto promettente.
Sono felice dell'acquisto. :D

Posterò in seguito le mie impressioni! ^_^

Crack92
29-08-2008, 18:14
scusate l'ignoranza ma...

il radiatore in caso di liquido dove va posizione nel nine hundred?
io pensavo esterno al case nella zona dove si colloca la ventola posteriore da 120...

ma se così fosse vuol dire che è possibile montare solo radiatori da 120 e non più grandi?

PaVi90
29-08-2008, 18:46
scusate l'ignoranza ma...

il radiatore in caso di liquido dove va posizione nel nine hundred?
io pensavo esterno al case nella zona dove si colloca la ventola posteriore da 120...

ma se così fosse vuol dire che è possibile montare solo radiatori da 120 e non più grandi?

Il rad devi metterlo fuori... altrimenti a cosa servono i buchi posteriori? :D

Comunque una modifica malata si può fare... praticamente smembri tutte le ferraglie presenti dietro le due fan anteriori... e proprio dopo di esse ci piazzi un bel biventola, così hai tutto all'interno :sofico: Seguendo la stessa filosofia, sul twelve ci puoi mettere pure un triventola :asd:

Crack92
29-08-2008, 19:00
Il rad devi metterlo fuori... altrimenti a cosa servono i buchi posteriori? :D

Comunque una modifica malata si può fare... praticamente smembri tutte le ferraglie presenti dietro le due fan anteriori... e proprio dopo di esse ci piazzi un bel biventola, così hai tutto all'interno :sofico: Seguendo la stessa filosofia, sul twelve ci puoi mettere pure un triventola :asd:

infatti! per esterno al case mi riferivo a fuori :D

ma solitamente, anche se fuori, il radiatore non si fissa sulla parte posteriore (all'esterno) in cui c'è la ventola da 120 in exhaust? (almeno io sempre così ho visto.)
quindi sul 900 essendoci solo un'alloggio per ventola posteriore vuol dire che ci va solo un raddy da 120?

PaVi90
29-08-2008, 19:29
infatti! per esterno al case mi riferivo a fuori :D

ma solitamente, anche se fuori, il radiatore non si fissa sulla parte posteriore (all'esterno) in cui c'è la ventola da 120 in exhaust? (almeno io sempre così ho visto.)
quindi sul 900 essendoci solo un'alloggio per ventola posteriore vuol dire che ci va solo un raddy da 120?

beh puoi anche metterci un triventola ancorandolo altrove :)

stgww
01-09-2008, 18:38
Ciao, stavo cercando un case silenzioso , ma anche appariscente e un po' (diciamolo) pagliaccio:D Potete dirmi come va?

rizzotti91
01-09-2008, 18:42
Ciao, stavo cercando un case silenzioso , ma anche appariscente e un po' (diciamolo) pagliaccio:D Potete dirmi come va?

Molto appariscente e con le ventole al minimo, e qualcuna su media è inudibile ;)

mcriki
07-09-2008, 13:20
scusate la parte anteriore, non quella forellata intendo la mascherina intorno, quella che fuoriesce dalla linea del case sia davanti che sopra, è in plastica?
grazie

http://img237.imageshack.us/img237/4679/gean0054gzy3.jpg (http://imageshack.us)

Nocinico
07-09-2008, 14:38
Con una temperatura dell'aria pari a 30°,è normale che il mio sistema(quello in firma) abbia la CPU a 33° e la temperatura di sistema(credo sia la temperatura del chipset della mobo) a 39°?

Le tre ventole da 120 sono al minimo,mentre quella da 200 è impostata su medio...

PaVi90
07-09-2008, 19:29
scusate la parte anteriore, non quella forellata intendo la mascherina intorno, quella che fuoriesce dalla linea del case sia davanti che sopra, è in plastica?
grazie

http://img237.imageshack.us/img237/4679/gean0054gzy3.jpg (http://imageshack.us)
Yes, è plastica :)
Con una temperatura dell'aria pari a 30°,è normale che il mio sistema(quello in firma) abbia la CPU a 33° e la temperatura di sistema(credo sia la temperatura del chipset della mobo) a 39°?

Le tre ventole da 120 sono al minimo,mentre quella da 200 è impostata su medio...
Non misurare la temperatura sull'IHS della CPU; rileva piuttosto quella dei core con CoreTemp ;)

mcriki
07-09-2008, 22:50
Yes, è plastica :)

speravo rispondessi un "alluminio satinato" :p
eheh scherzo..cmq costa davvero poco per quel che offre questo case!
grazie! :mano:

Marko#88
08-09-2008, 06:35

33 gradi è impossibile se sei ad aria...usa core temp ultima versione oppure real temp...e controlla che il tj sia impostato bene senò rilevano alla cazz...;)

Nocinico
08-09-2008, 06:46
33 gradi è impossibile se sei ad aria...usa core temp ultima versione oppure real temp...e controlla che il tj sia impostato bene senò rilevano alla cazz...;)

Infatti il dubbio era venuto anche a me,le temperature erano rilevate dall'Ai Suite della Asus...
Ho core temp adesso,il tj a quanto lo devo impostare?Adesso è a 100°C...

PaVi90
08-09-2008, 06:54
speravo rispondessi un "alluminio satinato" :p
eheh scherzo..cmq costa davvero poco per quel che offre questo case!
grazie! :mano:
Di nulla ;)

Infatti il dubbio era venuto anche a me,le temperature erano rilevate dall'Ai Suite della Asus...
Va bene 100 :)

Marko#88
08-09-2008, 07:20

perfetto a 100...quanto ti segna ora come temperatura?

Nocinico
08-09-2008, 07:33
45-43-40-42

Marko#88
08-09-2008, 07:33
45-43-40-42

Ecco, ora si ragiona...:)

PaVi90
08-09-2008, 08:30
Ecco, ora si ragiona...:)
Ora si che ci siamo :D

Nocinico
08-09-2008, 08:41
Strano che per asus ci sono 10 °c in meno sul processore!(la differenza di 3°sulla temperatura ambiente mi sebrava troppo poca...)

PaVi90
08-09-2008, 08:52
Strano che per asus ci sono 10 °c in meno sul processore!(la differenza di 3°sulla temperatura ambiente mi sebrava troppo poca...)
Il Probe rileva la temperatura dell'IHS (lamina in rame) della CPU, non dei core. E la differenza di temperatura tra i due elementi si attesta sui 10 gradi, quindi tutto nella norma :)

rizzotti91
11-09-2008, 12:59
Ciao, sapete dirmi come mai la prima ventola in immissione se non la setto in medium, all'avvio del pc non comincia a girare? Mentre se la setto in medium, faccio partire il pc e poi la metto in low funziona...
Grazie.

Nocinico
11-09-2008, 16:23
Ciao, sapete dirmi come mai la prima ventola in immissione se non la setto in medium, all'avvio del pc non comincia a girare? Mentre se la setto in medium, faccio partire il pc e poi la metto in low funziona...
Grazie.

Strano,a me partono tutte e quattro insieme all'avvio,e le 3 da 120 sono su low e quella da 200 su medium...

SwatMaster
11-09-2008, 16:38
Maledizione... Oggi ho preso un'altra Tricool da mettere sul pannello laterale, e purtroppo fa conflitto con il dissipatore. Dovrò tagliarne via un pezzo. :muro:

Marko#88
11-09-2008, 17:23
Maledizione... Oggi ho preso un'altra Tricool da mettere sul pannello laterale, e purtroppo fa conflitto con il dissipatore. Dovrò tagliarne via un pezzo. :muro:

tranquillo che ci vogliono 3 minuti...io l'ho fatto per provare, poi l'ho tolta perchè era una ventola di merda che faceva un casino assurdo e non guadagnavo granchè come temperatura...però a tagliarla ci vuole davvero poco...
;)

SwatMaster
11-09-2008, 17:30
Stasera farò con mio padre. ;)
Solo, potevano pensare di mettere l'aggancio anche due centimetri più sotto, così avrei avuto lo spazio necessario. Fosse stata anche in orizzontale, ci sarebbe stata. Vabbè...
Tra l'altro, questa Tricool è trasparente, mica nera come le altre! :D

SwatMaster
12-09-2008, 15:11
Fatto! Ecco le foto del "lavoraccio":

http://img366.imageshack.us/img366/5979/image030vl8.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=image030vl8.jpg)

http://img98.imageshack.us/img98/4034/image031tb5.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=image031tb5.jpg)

Nulla di difficile, in sè, però bisogna anche contare che ho usato solo pinza e taglierino. C'è voluta un'oretta buona.

Marko#88
12-09-2008, 16:17

http://img366.imageshack.us/img366/5979/image030vl8.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=image030vl8.jpg)

http://img98.imageshack.us/img98/4034/image031tb5.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=image031tb5.jpg)

Nulla di difficile, in sè, però bisogna anche contare che ho usato solo pinza e taglierino. C'è voluta un'oretta buona.

ok, io sono stato molto più violento...intanto ho usato la sega...e poi ho tagliato via completamente...tu ci hai messo un'ora, io si e no 3 mintui...:asd:
ecco una foto fatta col cel..:
http://img377.imageshack.us/img377/2646/p1209081703ws1.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=p1209081703ws1.jpg)

PaVi90
12-09-2008, 16:30

:eek: ma come hai fatto solo con pinza e taglierino?! Un buon seghettino rulez :sofico:

ok, io sono stato molto più violento...intanto ho usato la sega...e poi ho tagliato via completamente...tu ci hai messo un'ora, io si e no 3 mintui...:asd:
http://img377.imageshack.us/img377/2646/p1209081703ws1.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=p1209081703ws1.jpg)
LOL, meno male che non hai usato il flex :asd:

Marko#88
12-09-2008, 16:49
LOL, meno male che non hai usato il flex :asd:

l'avrei usato se non avessi trovato per prima cosa la sega...:asd:

SwatMaster
12-09-2008, 17:22

Si, ma io avevo anche il problema del led. Avessi attuato misure drastiche come la tua, l'avrei perso. E non ne valeva la pena.
Ora ci sta proprio a pelo, col dissi. Le pale lo sfiorano! :D

:eek: ma come hai fatto solo con pinza e taglierino?! Un buon seghettino rulez :sofico:

C'ho messo un'ora appunto per quello! A parte che come ho scritto prima, volevo conservare il led e quindi ho dovuto fare un lavoro di precisione, poi non disponevo di altri attrezzi; quindi mi son dovuto arrangiare. :p

EDIT

Tanto per intendeci... Ecco una foto della fiancata del mio case:

http://img370.imageshack.us/img370/7577/image032en1.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=image032en1.jpg)

PaVi90
12-09-2008, 17:24
l'avrei usato se non avessi trovato per prima cosa la sega...:asd:
:asd:
C'ho messo un'ora appunto per quello! A parte che come ho scritto prima, volevo conservare il led e quindi ho dovuto fare un lavoro di precisione, poi non disponevo di altri attrezzi; quindi mi son dovuto arrangiare. :p
Caspita si è trattato comunque di un lavoraccio con il taglierino :eek:

Evangelion01
12-09-2008, 17:26

Hai fatto la stessa cosa che ho fatto io secoli fa per montare la fan laterale...guarda in firma... :sofico:
Secondo me è la soluzione più pratica, anche se richiede il sacrificio ventolare.... :D

SwatMaster
12-09-2008, 17:34
Caspita si è trattato comunque di un lavoraccio con il taglierino :eek:

Si, poi con il naso che ti cola a causa di un raffreddore del ca**o... Un nervoso che non ti dico. :muro:

Però poi i risultati ti ripagano dell'enorme fatica (vedi foto nell'edit dell'altro post). :D

Marko#88
12-09-2008, 17:56
Hai fatto la stessa cosa che ho fatto io secoli fa per montare la fan laterale...guarda in firma... :sofico:
Secondo me è la soluzione più pratica, anche se richiede il sacrificio ventolare.... :D

pazienza, tanto l'ho fatto solo per prova...e visto che non aveva una gran influenza l'ho tolta anche perchè la ventola laterale non mi piace come estetica...però farlo brutalmente come me e te ha il suo fascino...:D
certamente coi led la cosa deve essere meno drastica...:asd:

Crack92
13-09-2008, 17:32
ma il fatto che questo case non abbia i filtri anti polvere, è un difetto grave?

non è che dopo due giorni uno si ritrova con una marea di polvere nel case?

lo chiedo perchè vorrei farmi sostituire il twelve hundred (spedito rotto) con questo

PaVi90
13-09-2008, 17:55
ma il fatto che questo case non abbia i filtri anti polvere, è un difetto grave?

non è che dopo due giorni uno si ritrova con una marea di polvere nel case?

lo chiedo perchè vorrei farmi sostituire il twelve hundred (spedito rotto) con questo
Nel Nine, dopo 2 mesi sulle pareti delle torrette lamellari del mio Thermalright IFX-14 c'erano 5/7mm di polvere... non sto scherzando :fagiano:

Crack92
13-09-2008, 19:11
Nel Nine, dopo 2 mesi sulle pareti delle torrette lamellari del mio Thermalright IFX-14 c'erano 5/7mm di polvere... non sto scherzando :fagiano:

:D :D
:eek: :eek: :eek:

non oso immaginare lo strato di polvere presente sugli hard disk e sul pavimento del case allora. :sofico:

PaVi90
13-09-2008, 19:29
:D :D
:eek: :eek: :eek:

non oso immaginare lo strato di polvere presente sugli hard disk e sul pavimento del case allora. :sofico:
lì era di meno, sull'ifx-14 c'era più ventolame, ecco perchè :asd:
Comunque anche sul "pavimento" interno la polvere non scherzava... pensa che sul cavo ATX 24PIN si erano formate delle stalattiti di polvere :asd:

SwatMaster
14-09-2008, 15:14

Ma nu, così mi fai sentir male... :cry:

PaVi90
14-09-2008, 17:50
Ma nu, così mi fai sentir male... :cry:
:boh:

JanXP
14-09-2008, 19:08
Io tutta questa polvere non la trovo quando una volta ogni 3 mesi apro il mio 900 per pulirlo... 5/7 mm sono un'enormità!

PaVi90
14-09-2008, 19:19
Io tutta questa polvere non la trovo quando una volta ogni 3 mesi apro il mio 900 per pulirlo... 5/7 mm sono un'enormità!
Peccato che ho cancellato le foto del dissy super-impolverato, altrimenti le postavo certamente...

JanXP
14-09-2008, 19:26
Peccato che ho cancellato le foto del dissy super-impolverato, altrimenti le postavo certamente...

Ti credo anche se non la posti, fatto sta che non ho mai riscontrato un livello di polvere così elevato... e detto da un pignolo come me... :)
Dipenderà anche da dove si tiene il case, una spiegazione potrebbe essere questa :boh: :)

PaVi90
14-09-2008, 19:29
Ti credo anche se non la posti, fatto sta che non ho mai riscontrato un livello di polvere così elevato... e detto da un pignolo come me... :)
Dipenderà anche da dove si tiene il case, una spiegazione potrebbe essere questa :boh: :)
Boh, comunque ora che sono passato al Twelve polvere ZERO sulle ventole interne e sui vari componenti. Invece proprio oggi ho lavato i filtri anteriori ed erano pieni zeppi di polvere.
E ripulendoli ho riguadagnato un grado sul procio :D Ciò significa che se quella polvere fosse entrata all'interno, 1 grado l'avrei perso definitivamente.
Santi filtri :ave:

rizzotti91
14-09-2008, 19:37

Dipende dalla pulizia della stanza in cui vivi... io lo ho da giugno ed ancora di dentro è quasi perfetto, gli ho solo dato una leggerissima pulita qualche settimana fa sul dissi della cpu, l'unico impolverato...

ombranera
15-09-2008, 00:49
Salve ragazzi, mi serve un'informazione.
Siccome sono un maniaco del silenzio, volevo sapere se il Nine Hundred fa lo stesso rumore del Twelve.
Da quanto ho letto in altri forum, il twelve è abbastanza rumoroso.
Certo che con tutte quelle ventole, forse si possono tenere anche alla minima velocità...
Se converto gli attacchi delle ventole 4 pin --> 3 pin, riuscirò a vederne la velocità di rotazione nel programma della mia mobo asus? riuscirò a controllare le ventole via software?
Ora posseggo il Thermaltake Xaser III in alluminio, se qualcuno l'ha avuto ed ora ha il twelve o il nine, potrebbe dirmi quanta differenza di rumore fanno? Grazie.

Marko#88
15-09-2008, 06:14
Anch'io ho poca polvere dentro il case...averlo sopra la scrivania invece che sotto aiuta sicuramente...

SwatMaster
15-09-2008, 13:35
Salve ragazzi, mi serve un'informazione.
Siccome sono un maniaco del silenzio, volevo sapere se il Nine Hundred fa lo stesso rumore del Twelve.
Da quanto ho letto in altri forum, il twelve è abbastanza rumoroso.
Certo che con tutte quelle ventole, forse si possono tenere anche alla minima velocità...
Se converto gli attacchi delle ventole 4 pin --> 3 pin, riuscirò a vederne la velocità di rotazione nel programma della mia mobo asus? riuscirò a controllare le ventole via software?
Ora posseggo il Thermaltake Xaser III in alluminio, se qualcuno l'ha avuto ed ora ha il twelve o il nine, potrebbe dirmi quanta differenza di rumore fanno? Grazie.

Guarda, tutte le ventole in dotazione al 900 sono dotate di switch grazie al quale puoi controllarne la velocità (Low-Medium-High). Per quanto mi riguarda, io le tengo tutte in Low, e il rumore non so minimamente cosa sia: notare che ne ho acquistata un'altra (sempre TriCool della Antec) e l'ho messa sul pannello laterale; poi metti in conto la ventola dell'ali, del procio e della scheda video (l'unica rumorosa). Visto che in tutto ho 8 ventole nel case, anche a velocità minime (e quindi silenziosità e consumi ridotti) ottieni un flusso d'aria invidiabile; e di conseguenza delle temperature basse.

Fidati, è di una silenziosità disarmante. ;)

JanXP
15-09-2008, 14:30
Guarda, tutte le ventole in dotazione al 900 sono dotate di switch grazie al quale puoi controllarne la velocità (Low-Medium-High). Per quanto mi riguarda, io le tengo tutte in Low, e il rumore non so minimamente cosa sia: notare che ne ho acquistata un'altra (sempre TriCool della Antec) e l'ho messa sul pannello laterale; poi metti in conto la ventola dell'ali, del procio e della scheda video (l'unica rumorosa). Visto che in tutto ho 8 ventole nel case, anche a velocità minime (e quindi silenziosità e consumi ridotti) ottieni un flusso d'aria invidiabile; e di conseguenza delle temperature basse.

Concordo.

Per curiosità riusciresti a riportare le temperature dei componenti principali specificando la t.amb.? (gpu, cpu, hdd ecc), mi tornerebbe utile per vedere quanto si perde in gradi tenendo le ventole al minimo piuttosto che su medio, visto che a breve (forse anche stasera, ora sono in ufficio) dovrei mettere i selettori delle ventole come li hai tu.

SwatMaster
15-09-2008, 15:43
Nessun problema. La configurazione è quella che vedi in firma, quindi poi sappiati regolare. ;)

- CPU: stiamo sui 30-31°C per tutti e 4 i core in idle e sto a 3Ghz senza overvolt, ma con SpeedStep attivato: quindi sono 2Ghz reali in idle. In full dopo 15 minuti di Prime95 sta tra i 50-55°C, non di più.
- VGA: sono in downclock 200/250 con ventola a 0% e le temp sono sui 48-49°C per tutti i suoi componenti (quindi VDCC e cacchiate varie :asd: ). In default 800/950 ed in overclock 850/1000 con ventola rispettivamente al 30-35% sotto Crysis non vado mai oltre i 65-70°C.
- HDD: sui 27°C in idle.

Se serve sapere altro, faccio partire 3dMark Vantage e ti posto uno screen di HWmonitor che registra le massime temp raggiunte. ;)
Ah, in stanza ho circa 21°C.

JanXP
15-09-2008, 22:25
Nessun problema. La configurazione è quella che vedi in firma, quindi poi sappiati regolare. ;)

- CPU: stiamo sui 30-31°C per tutti e 4 i core in idle e sto a 3Ghz senza overvolt, ma con SpeedStep attivato: quindi sono 2Ghz reali in idle. In full dopo 15 minuti di Prime95 sta tra i 50-55°C, non di più.
- VGA: sono in downclock 200/250 con ventola a 0% e le temp sono sui 48-49°C per tutti i suoi componenti (quindi VDCC e cacchiate varie :asd: ). In default 800/950 ed in overclock 850/1000 con ventola rispettivamente al 30-35% sotto Crysis non vado mai oltre i 65-70°C.
- HDD: sui 27°C in idle.

Se serve sapere altro, faccio partire 3dMark Vantage e ti posto uno screen di HWmonitor che registra le massime temp raggiunte. ;)
Ah, in stanza ho circa 21°C.

Direi che tenuto conto dei componenti più o meno scalderecci siamo in linea.
Cpu@default 31-34°, sotto stress 49°, gpu downclock 350/600 42° con ventola al 45%, oveclock 770/2000 60° sempre 45%, HDD 27° in idle, t.amb. 23,5° :)
Grazie per i dati ;)

SwatMaster
15-09-2008, 22:32
Di nulla, figurati! ;)

ombranera
15-09-2008, 23:31

Ti ringrazio per l'info.
Sarei orientato più sul Twelve perchè mi sembra rifinito meglio, inoltre le regolazioni delle ventole sono tutte esterne.
Il mio case è interamente in alluminio, ci sono molte differenze dall'acciaio dell'Antec?

Marko#88
16-09-2008, 06:16
vabè non esageriamo...di giorno ok che non si sente ma se si è di sera con finestre chiuse le ventole originali non sono proprio le più silenziose del mondo...sono piuttosto silenziose sicuramente ma non mute...

Crack92
16-09-2008, 10:28
beh dai... le ventole saranno pure poco rumorose se settate tutte a low. ma silenziose davvero no di sicuro...
ho avuto il twelve hundred (adesso in sostituzione :muro:) per due giorni e le tricool si facevano sentire.

infatti quando mi arriverà il nuovo twelve penso proprio che le collegherò sui 5V per stare un pò meglio...

JanXP
16-09-2008, 10:45
Dipende anche dalla percezione personale e dalla rumorosità delle altre ventole del case. Io stavo pensando di sostituire le Tricool con ventole tachimetriche silenziose & performanti (es. Noctua o Nanoxia), comunque non mi danno particolarmente fastidio... ed al momento sono tutte setatte su medium.

Come areazione il Nine Hundred è forse il top, mentre se un difetto lo devo trovare è quello degli spazi per il cablaggio dei vari cavi, un po' molto ridotto (soprattutto nella rev. 1 senza il foro rettangolare sulla paratia della mobo).
Conseguentemente non sono molto soddisfatto, nonostante abbia cercato di fascettare e disporre con raziocinio tutto, del risultato finale... anzi, se avete qualche link o immagine o suggerimento da darmi per i cablaggi ve ne sarei molto grato ;)

argez
16-09-2008, 11:04
Ovviamente dipende anche dal rumore ambientale e dalla propria percezione...però io ho avuto modo di metterci le mani su un ninehundred con le ventole settate su low e per quanto mi riguarda era muto :).

Marko#88
16-09-2008, 12:32
Dipende anche dalla percezione personale e dalla rumorosità delle altre ventole del case. Io stavo pensando di sostituire le Tricool con ventole tachimetriche silenziose & performanti (es. Noctua o Nanoxia), comunque non mi danno particolarmente fastidio... ed al momento sono tutte setatte su medium.

Come areazione il Nine Hundred è forse il top, mentre se un difetto lo devo trovare è quello degli spazi per il cablaggio dei vari cavi, un po' molto ridotto (soprattutto nella rev. 1 senza il foro rettangolare sulla paratia della mobo).
Conseguentemente non sono molto soddisfatto, nonostante abbia cercato di fascettare e disporre con raziocinio tutto, del risultato finale... anzi, se avete qualche link o immagine o suggerimento da darmi per i cablaggi ve ne sarei molto grato ;)

direi solo nella rev1 perchè nella 2 non ci sono problemi...io senza averne una gran voglia ho fatto una cosa in fretta e furia e ho comunque poco casino...volendosi mettere con calma rimarrebbe solo il 4/8pin del procio in giro...li si dovrebbe fare un forellino in quella zona...ma per il resto viene una cosa fatta benone anche con il foro rettangolare di base...ok, non è il top del top ma si arriva ad assemblare in maniera molto ordinata...
nella rev1 invece era una pecca non da poco...

JanXP
16-09-2008, 14:04
direi solo nella rev1 perchè nella 2 non ci sono problemi...io senza averne una gran voglia ho fatto una cosa in fretta e furia e ho comunque poco casino...volendosi mettere con calma rimarrebbe solo il 4/8pin del procio in giro...li si dovrebbe fare un forellino in quella zona...ma per il resto viene una cosa fatta benone anche con il foro rettangolare di base...ok, non è il top del top ma si arriva ad assemblare in maniera molto ordinata...
nella rev1 invece era una pecca non da poco...

già, anche perchè il corpo del cavo d'alimentazione delle ventole sta in tensione sul bordo della mobo, a contatto anche con il pcb della scheda video... stavo pensando di farmi fare il vano col dremel... ma a questo punto farei prima a cambiare case perchè non sono un gran modder :stordita:

SwatMaster
16-09-2008, 19:07
Ti ringrazio per l'info.
Sarei orientato più sul Twelve perchè mi sembra rifinito meglio, inoltre le regolazioni delle ventole sono tutte esterne.
Il mio case è interamente in alluminio, ci sono molte differenze dall'acciaio dell'Antec?

Bè, ma il Twelve ed il Nine sono di due fasce completamente differenti... Sia di prezzo, che di utenza: conta che il Twelve è un full-tower, mentre il Nine è un mid-tower.
Per quanto riguarda la differenza con il tuo... Il Nine pesa un botto. L'alluminio è molto più leggero dell'acciaio. ;)

ombranera
16-09-2008, 22:20
Bè, ma il Twelve ed il Nine sono di due fasce completamente differenti... Sia di prezzo, che di utenza: conta che il Twelve è un full-tower, mentre il Nine è un mid-tower.
Per quanto riguarda la differenza con il tuo... Il Nine pesa un botto. L'alluminio è molto più leggero dell'acciaio. ;)

ma come peso non mi interessa più di tanto, lo metto nel carrellino con rotelle e sono a posto.
Più che altro, il mio Xaser è molto comodo, ha le slitte ovunque ed è completamente tool free ed anche questo è un full tower.
a me interessa più che altro abbassare il rumore, credevo che il twelve ne facesse di meno avendo ventole più grandi delle mie.
il mio dovrebbe aggirarsi sui 30 db, a questo link trovi il prodotto: http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/xaser3/2000a.asp

altri commenti? mi tengo il mio xaser in alluminio o passo al twelve?:rolleyes:

Evangelion01
16-09-2008, 22:35
Le ventole del Nine, e a maggior ragione quelle del twelve , sono abbastanza silenziose al minimo ma comunque udibili... per chi vuole il vero silenzio, è meglio sostituirle con ventole da 800 rpm di buona fattura, come le slip stream 800, le noisebblocker o le noctua. ;)

SwatMaster
16-09-2008, 22:38
ma come peso non mi interessa più di tanto, lo metto nel carrellino con rotelle e sono a posto.
Più che altro, il mio Xaser è molto comodo, ha le slitte ovunque ed è completamente tool free ed anche questo è un full tower.
a me interessa più che altro abbassare il rumore, credevo che il twelve ne facesse di meno avendo ventole più grandi delle mie.
il mio dovrebbe aggirarsi sui 30 db, a questo link trovi il prodotto: http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/xaser3/2000a.asp

altri commenti? mi tengo il mio xaser in alluminio o passo al twelve?:rolleyes:

Credo che come rumorosità globale, l'Antec sia un attimino più silenzioso. Però non ti posso assicurare nulla, e mi baso sulla mia esperienza con il Nine.
Contando però che le ventole son le stesse, sebbene in numero diverso, non credo avrai problemi. ;)

In quanto all'estetica, poi, il Twelve è su un'altro pianeta. :D
Questione di gusti, eh... :ciapet:

Ah, se ti interessa ed i mod non mi killano per quello che sto per dire, il Twelve è in offerta su ePrice fino al 31/10 a 140€. :rolleyes:

Le ventole del Nine, e a maggior ragione quelle del twelve , sono abbastanza silenziose al minimo ma comunque udibili... per chi vuole il vero silenzio, è meglio sostituirle con ventole da 800 rpm di buona fattura, come le slip stream 800, le noisebblocker o le noctua. ;)

Personalmente ho un rigetto nei confronti delle Scythe. Le Noctua invece sono molto - ma molto! - buone, però costano un macello (tipo 20€ l'una).
IMHO, se uno vuol cambiare ventole e se ne frega di perdere i led, le Nanoxia forniscono un rapporto CFM/prezzo/consumi/rumorosità considerevole. Altrimenti, le Antec Tricool sono perfette.
E basta tenerle tutte in Low, contando che sono tantissime. Il ricircolo d'aria è assicurato. ;)

ombranera
17-09-2008, 00:47
Credo che come rumorosità globale, l'Antec sia un attimino più silenzioso. Però non ti posso assicurare nulla, e mi baso sulla mia esperienza con il Nine.
Contando però che le ventole son le stesse, sebbene in numero diverso, non credo avrai problemi. ;)

In quanto all'estetica, poi, il Twelve è su un'altro pianeta. :D
Questione di gusti, eh... :ciapet:

Ah, se ti interessa ed i mod non mi killano per quello che sto per dire, il Twelve è in offerta su ePrice fino al 31/10 a 140€. :rolleyes:

Personalmente ho un rigetto nei confronti delle Scythe. Le Noctua invece sono molto - ma molto! - buone, però costano un macello (tipo 20€ l'una).
IMHO, se uno vuol cambiare ventole e se ne frega di perdere i led, le Nanoxia forniscono un rapporto CFM/prezzo/consumi/rumorosità considerevole. Altrimenti, le Antec Tricool sono perfette.
E basta tenerle tutte in Low, contando che sono tantissime. Il ricircolo d'aria è assicurato. ;)

è da una settimana ch elo tengo d'occhio su eprice!:sofico:

Evangelion01
17-09-2008, 01:11

Mah, è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi delle scythe...:mbe: io ho testato le seguenti ventole ( tutte da 120 ), sul banchetto con un ali moddato stand-alone e regolate tramite Zalman mfc1 plus e ne ho ricavato queste impressioni :

Scythe S-flexE 1200rpm ---> ottimo compromesso fra cfm e silenziosità.
Scythe S-flexF 1600rpm ---> come le prime, ma al max sono troppo rumorose anche se spostano molta aria
Scythe Ultra Kaze 1000 ---> Ventola poderosa da 1000rpm e soprattutto 38mm di spessore : pressione statica superiore grazie allo spessore maggiore rispetto le comuni ventole da 120x25, è l' ideale per stare tra le torri del mio ifx-14 :Perfido:. Cmq è inudibile grazie alla ridotta velocità.
Scythe Slip stream 1600 ---> come le sflex 1600, ma sono più adatte come ventole da case, in quanto hanno 9 pale e rotore ridotto, muovono un tornado di aria ma a parità di rpm sono poco più rumorose delle sflex
Scythe Slip stream 800 ---> tutt' ora le tengo anteriormente nel mio nine, a questa velocità sono inudibili e muovono comunque abbastanza aria. E costano solo 9€...
Nanoxia fx09 ---> da 92mm , molto silenziose ma non muovono tantissima aria... le 120 sono senz' altro migliori.
Xencore Carboon ---> ventole economiche da 800rpm, inudibili ma scarse in quanto a portata.
Noiseblocker Xl2 ---> ottime ventole per quello che costano : già sui 1000 rpm sono mute e muovono comunque tanta aria. ottime
Noctua S12 ---> silenziosissima ma dalla portata solo discreta : con quello che costa molto meglio una slip stream.
Antec Tricool ---> ovviamente..... al min si sentono lo stesso dato che stanno a 7v , discrete come portata; io comunque consiglio di cambiarle a che cerca un pc davvero silent.... per gli altri vanno benone.
Avc ---> Ventola scrausa da 2000 rpm... al max decolla, mentre a 5v non si sente più e muove cmq abbastanza aria... pensavo peggio.
Deepcool ---> ventola scarsa e si vede : portata ridicola e rumorose anche a basso regime ( rispetto a ventole di miglior qualità )... d' altronde si trovano a 8€, non si può pretendere di più...:asd:

Il succo è che io mi son trovato benissimo con la seg. configurazione : Scythe slip stream 800rpm in immissione, Noiseblocker xl2 in estrazione, avc laterale in immissione, ultra kaze e sflexF sul' ifx-14.
In termini di rapporto aria-rumore credo sia difficile fare di meglio... :p
Ora devo solo aspettare che arrivi il thermalright hr 03 gtx per la mia vga, poi gli sbatto una bella 120 sopra e mi godo il silenzio totale. :D

Marko#88
17-09-2008, 06:28
già, anche perchè il corpo del cavo d'alimentazione delle ventole sta in tensione sul bordo della mobo, a contatto anche con il pcb della scheda video... stavo pensando di farmi fare il vano col dremel... ma a questo punto farei prima a cambiare case perchè non sono un gran modder :stordita:

non ho capito a cosa ti riferisci...io non ho nessun cavo in tensione e bordo mobo...

ombranera
17-09-2008, 13:22
che ne dite se accoppio il twelve hundred con un enermax infiniti 720w?
i cavi sono lunghi abbastanza?
l'alimentatore mi sembra buono.

SwatMaster
17-09-2008, 13:45
è da una settimana ch elo tengo d'occhio su eprice!:sofico:

Ma bravo! :D
Io l'ho preso lì, il mio Nine; in offerta anche quello. ;)

Mah, è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi delle scythe...:mbe: io ho testato le seguenti ventole ( tutte da 120 ), sul banchetto con un ali moddato stand-alone e regolate tramite Zalman mfc1 plus e ne ho ricavato queste impressioni :

Scythe S-flexE 1200rpm ---> ottimo compromesso fra cfm e silenziosità.
Scythe S-flexF 1600rpm ---> come le prime, ma al max sono troppo rumorose anche se spostano molta aria
Scythe Ultra Kaze 1000 ---> Ventola poderosa da 1000rpm e soprattutto 38mm di spessore : pressione statica superiore grazie allo spessore maggiore rispetto le comuni ventole da 120x25, è l' ideale per stare tra le torri del mio ifx-14 :Perfido:. Cmq è inudibile grazie alla ridotta velocità.
Scythe Slip stream 1600 ---> come le sflex 1600, ma sono più adatte come ventole da case, in quanto hanno 9 pale e rotore ridotto, muovono un tornado di aria ma a parità di rpm sono poco più rumorose delle sflex
Scythe Slip stream 800 ---> tutt' ora le tengo anteriormente nel mio nine, a questa velocità sono inudibili e muovono comunque abbastanza aria. E costano solo 9€...
Nanoxia fx09 ---> da 92mm , molto silenziose ma non muovono tantissima aria... le 120 sono senz' altro migliori.
Xencore Carboon ---> ventole economiche da 800rpm, inudibili ma scarse in quanto a portata.
Noiseblocker Xl2 ---> ottime ventole per quello che costano : già sui 1000 rpm sono mute e muovono comunque tanta aria. ottime
Noctua S12 ---> silenziosissima ma dalla portata solo discreta : con quello che costa molto meglio una slip stream.
Antec Tricool ---> ovviamente..... al min si sentono lo stesso dato che stanno a 7v , discrete come portata; io comunque consiglio di cambiarle a che cerca un pc davvero silent.... per gli altri vanno benone.
Avc ---> Ventola scrausa da 2000 rpm... al max decolla, mentre a 5v non si sente più e muove cmq abbastanza aria... pensavo peggio.
Deepcool ---> ventola scarsa e si vede : portata ridicola e rumorose anche a basso regime ( rispetto a ventole di miglior qualità )... d' altronde si trovano a 8€, non si può pretendere di più...:asd:

Il succo è che io mi son trovato benissimo con la seg. configurazione : Scythe slip stream 800rpm in immissione, Noiseblocker xl2 in estrazione, avc laterale in immissione, ultra kaze e sflexF sul' ifx-14.
In termini di rapporto aria-rumore credo sia difficile fare di meglio... :p
Ora devo solo aspettare che arrivi il thermalright hr 03 gtx per la mia vga, poi gli sbatto una bella 120 sopra e mi godo il silenzio totale. :D

No, non hai capito... Le scythe mi stanno "antipatiche" a pelle, non è che c'ho avuto problemi. :ciapet:
Mi ricordo che prima di acquistare il mio attuale case, mi sono informato sui vari siti di modding con quali ventole avrei potuto rimpiazzare le TriCool, perchè facevo il ragionamento "Ventole stock? Faranno cagare!"; e la mia scelta era ricaduta prima sulle Noctua, poi sulle Nanoxia. Questo perchè le Noctua hanno un prezzo alto, mentre le Nanoxia sono più abbordabili a parità di prestazioni e consumi. Infatti, poi, ho acquistato lo Zerotherm FZ120 Nanoxia Edition, sebbene abbia rinunciato alle altre Nanoxia.
Le altre che hai nominato tu, non le conosco tutte, però sono rimasto positivamente colpito dalle TriCool già installate sul mio case, tant'è vero che ne ho acquistata una quinta (da 120mm), posizionata sul pannello laterale. C'è da dire poi che, in quanto a ventole con led integrati, fanno anche la loro sporca figura... Senza contare che spesso, quelle "leddate", sono dei baracconi pensati per i tamarri mezzi idioti.

Dipende sempre da cosa uno vuole per il proprio case: io ho trovato, felicemente, un ottimo compromesso tra estetica (tutto blu è fantastico! :D ), rumorosità e prestazioni. :cool:

JanXP
17-09-2008, 14:08
non ho capito a cosa ti riferisci...io non ho nessun cavo in tensione e bordo mobo...

stasera se riesco posto una foto

_Menno_
22-09-2008, 11:31
ho provato una cosa un pò insolita...

ho fatto un bel buco nel case, nella parte sotto, e ora ho messo l'alimentatore con la ventola verso il basso e ho rialzato il case di qualche centimetro per fare respirare un pò meglio l'alimentatore...

ora voglio provare a fare anche dei buchi per far passare i cavi dall'altra parte, ma non ho gli strumenti adatti e già per fare quel taglio sotto l'ali ci ho messo un casino e fà schifo, funziona ma fa schifo... fortuna che non si vede! :D

SwatMaster
22-09-2008, 13:11
Ehm... C'hai messo un filtro? Altrimenti va a finire che ti trovi un ali che eroga polvere al posto dei watt. :asd:

...E poi se mi spiegassi anche l'utilità della cosa, te ne sarei grato. :rolleyes:

ombranera
22-09-2008, 13:48
ho provato una cosa un pò insolita...

ho fatto un bel buco nel case, nella parte sotto, e ora ho messo l'alimentatore con la ventola verso il basso e ho rialzato il case di qualche centimetro per fare respirare un pò meglio l'alimentatore...

ora voglio provare a fare anche dei buchi per far passare i cavi dall'altra parte, ma non ho gli strumenti adatti e già per fare quel taglio sotto l'ali ci ho messo un casino e fà schifo, funziona ma fa schifo... fortuna che non si vede! :D

quest'uomo è pazzo!!!:sbavvv:

_Menno_
22-09-2008, 13:49
Ehm... C'hai messo un filtro? Altrimenti va a finire che ti trovi un ali che eroga polvere al posto dei watt. :asd:

...E poi se mi spiegassi anche l'utilità della cosa, te ne sarei grato. :rolleyes:per il filtro devo ancora prendere provvedimenti, per il motivo invece ti dico che la scheda audio mi entra solo nell'ultimo slot pci della mobo, perchè l'altro è mezzo coperto dal dissipatore della vga, e mettendola nell'ultimo slot, praticamente mi copriva tutta la ventola dell'alimentatore...

infatti l'alimentatore in basso non m'è mai molto garbato, ma almeno così respira :O

ombranera
22-09-2008, 14:03
per il filtro devo ancora prendere provvedimenti, per il motivo invece ti dico che la scheda audio mi entra solo nell'ultimo slot pci della mobo, perchè l'altro è mezzo coperto dal dissipatore della vga, e mettendola nell'ultimo slot, praticamente mi copriva tutta la ventola dell'alimentatore...

infatti l'alimentatore in basso non m'è mai molto garbato, ma almeno così respira :O

ma la ventola aspira l'aria calda da dentro il case per espellerla! al contrario non fa nulla, anzi ti aspira la polvere dal pavimento!

_Menno_
22-09-2008, 14:18
veramente la ventola dell'alimentatore serve per raffreddare i componenti interni dell'ali, e non per togliere l'aria calda all'interno del case

e per la polvere non ci sono problemi, basta mettere un filtro o effettuare una pulizia ogni tanto

http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif

ombranera
22-09-2008, 14:20
veramente la ventola dell'alimentatore serve per raffreddare i componenti interni dell'ali, e non per togliere l'aria calda all'interno del case

e per la polvere non ci sono problemi, basta mettere un filtro o effettuare una pulizia ogni tanto

http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif

certo, raffreddare i componenti dell'ali è il primo compito, ma espellere assieme il calore ne è il secondo!

SwatMaster
22-09-2008, 14:23
per il filtro devo ancora prendere provvedimenti, per il motivo invece ti dico che la scheda audio mi entra solo nell'ultimo slot pci della mobo, perchè l'altro è mezzo coperto dal dissipatore della vga, e mettendola nell'ultimo slot, praticamente mi copriva tutta la ventola dell'alimentatore...

Mhmh... Spostare la VGA su un altro slot PCI-E, e mettere la scheda audio in alto dove prima non ci stava?

_Menno_
22-09-2008, 14:34
allora, la mobo, che è una P5B-Deluxe, ha due connettori PCI-E, solo che uno è 16x, l'altro è solo 4x...

http://regmedia.co.uk/2006/09/13/asus_p5b_deluxe.jpg

come si vede dall'immagine, di slot PCI ce ne sono solo 3, e quelli vicino allo slot PCI-E blu, mi vengono coperti dal dissipatori della VGA.

mi rimaneva quindi solo l'ultimo slot PCI per la scheda audio, a cui non rinunciavo sicuro http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif

quindi volevo cambiare case con un Cosmos della Cooler Master... ma mi sono detto: "perchè cambiare case quando posso provare a farci stare tutto ugualmente?" :D

http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2008/2492/CosmosS_PSUFilter.jpg

allora prendendo spunto sempre dal Cosmos della Cooler Master, ho fatto il buco sotto al case per poter girare l'alimentatore :)

SwatMaster
22-09-2008, 14:43
Uhh... Allora mi sa che è l'unica soluzione! :D

Una volta che hai badato al discorso filtro, non credo avrai ulteriori problemi. L'unico, se vogliamo, sarebbe il discorso ricircolo d'aria nella parte inferiore del case... Ma potresti sempre ovviare con un bel ventolozzo sul pannello laterale. ;)

nongio
25-09-2008, 12:20
Ciao a tutti, probabilmente il Nine Hundred sarà il mio prossimo case, lo trovo stupendo, e l'idea del'alimentatore in basso mi piace un sacco, l'unico quesito che mi ponevo era proprio sull'ali...

Come avete detto qualche post piu in alto, io ho un alimentatore con la ventola che aspira, ora pensavo, chissenefrega, lo metto a ventola in su e il gioco è fatto, ma con la ventola in alto, non aspira l'aria fresca (che sta piu in basso) che arriva da 1 delle ventole da 120mm sul davanti??...non vorrei che aspirasse gran parte dell'aria fresca nel case....
che ne pensate??
L'idea di fare i buchi in basso volevo lasciarla stare perchè so che farei una cosa fatta male, e poi mi scazza mutilare il case nuovo :D

Marko#88
25-09-2008, 12:33
Ciao a tutti, probabilmente il Nine Hundred sarà il mio prossimo case, lo trovo stupendo, e l'idea del'alimentatore in basso mi piace un sacco, l'unico quesito che mi ponevo era proprio sull'ali...

Come avete detto qualche post piu in alto, io ho un alimentatore con la ventola che aspira, ora pensavo, chissenefrega, lo metto a ventola in su e il gioco è fatto, ma con la ventola in alto, non aspira l'aria fresca (che sta piu in basso) che arriva da 1 delle ventole da 120mm sul davanti??...non vorrei che aspirasse gran parte dell'aria fresca nel case....
che ne pensate??
L'idea di fare i buchi in basso volevo lasciarla stare perchè so che farei una cosa fatta male, e poi mi scazza mutilare il case nuovo :D

le ventole degli ali in genere hanno pochi giri in idle...e anche in full non sono ventole estreme...sicuramente meno delle tricool quindi non dovrebbe porsi il problema...oltretutto se la ventola dell'ali è termoregolata stando in basso girerà più piano che stando in alto...per dirti, nel mio corsair HX520 gira pianissimo e quindi non disturba il flusso..

SwatMaster
01-10-2008, 20:24
_Menno_, qui stiamo ancora aspettando le foto del lavoro compiuto, eh! :D

_Menno_
02-10-2008, 09:13

ma fa schifo! funzionale ma schifoso (senza strumenti giusti è stato moooooolto difficile) :D

SwatMaster
02-10-2008, 13:29
Vabbè, dai, l'importante è che tu abbia raggiunto il tuo scopo, e che tutto funzioni a dovere. ;)

SwatMaster
03-10-2008, 14:34
Qualcuno mi può dire se è riuscito a montare uno di quei rehobus singoli che si mettono negli slot pci? Io ho provato con quello in dotazione al mio dissi, e la rotella non mi passa dal buco (lol).
E' normale? A me pare di no. :mbe:

DjSolidSnake86
07-10-2008, 14:53
tra questo case e il nzxt tempest quale scegliereste?

FrancescoPIù
07-10-2008, 15:26
Ragazzi...le ventole anteriori mi tirano una marea di polvere....in una settimana le pale delle ventole diventano bianche.....
Come posso filtrare il tutto senza diminuire notevolmente il flusso d'aria?

SwatMaster
07-10-2008, 15:46
Ragazzi...le ventole anteriori mi tirano una marea di polvere....in una settimana le pale delle ventole diventano bianche.....

Comincia a dare una ripulita alla casa! :Prrr:
Non so che dirti... Io, in un mese, ho visto solo qualche granellino appiccicato alla grata davanti. :rolleyes:

SwatMaster
07-10-2008, 15:49
tra questo case e il nzxt tempest quale scegliereste?

Io sceglierei questo per via del megaventolozzo sul tetto, e poi perchè mi ci sono affezionato... :rolleyes:
Guarda quello che costa di meno. ;)

Marko#88
07-10-2008, 16:49

una soluzione potrebbe essere usare dei filtri autocostruiti...che so, calze da donna? è il male che devi cambiarle spesso ma almeno non hai sempre da pulire l'interno del pc e le pale delle ventole...comunque meglio risolvere il problema alla radice e tenere l'ambiente più spolverato possibile...riduci di parecchio lo sporco dentro al pc... avere una madre maniaca dell'ordine e della pulizia a volte è un vantaggio :D...finchè c'è lei che pulisce va tutto bene, quando i miei vanno in vacanza la mia camera diventa uno scempio...:asd:

SwatMaster
07-10-2008, 16:55
una soluzione potrebbe essere usare dei filtri autocostruiti...che so, calze da donna? è il male che devi cambiarle spesso ma almeno non hai sempre da pulire l'interno del pc e le pale delle ventole...comunque meglio risolvere il problema alla radice e tenere l'ambiente più spolverato possibile...riduci di parecchio lo sporco dentro al pc... avere una madre maniaca dell'ordine e della pulizia a volte è un vantaggio :D...finchè c'è lei che pulisce va tutto bene, quando i miei vanno in vacanza la mia camera diventa uno scempio...:asd:

Quoto. :asd:

SwatMaster
12-10-2008, 15:25

Smontato davanti, ho trovato pure io un po' di polvere sulle pale delle ventole. Così le ho pulite e ho usato, come suggerito da te, i collant di mia madre ( :D ) come filtri.
Bè, direi che funziona, ed il flusso d'aria pare non risentirne quasi per nulla. L'unica cosa è che mi diminuiscono un po' l'effetto dei led blu, ma vabbè... E' un sacrificio a fin di bene. :rolleyes:

Glax
18-10-2008, 12:35
salve
ho anche io un 900

devo assemblarmi un pc
ma mi è venuto un dubbio:

le ventole, che hanno solo l'attacco molex per la corrente, posso attaccarle in parallelo, essendo questi molex già predisposti a farlo?

in teoria come molex dell'ali ce la farei comunque, quindi conviene dare corrente ad uno solo o a tutti singolarmente?

scusate se magari la domanda è gnubba, ma è la prima volta che faccio una roba del genere:mbe:

SwatMaster
18-10-2008, 13:55
salve
ho anche io un 900

devo assemblarmi un pc

le ventole, che hanno solo l'attacco molex per la corrente, posso attaccarle in parallelo, essendo questi molex già predisposti a farlo?

in teoria come molex dell'ali ce la farei comunque, quindi conviene dare corrente ad uno solo o a tutti singolarmente?

scusate se magari la domanda è gnubba, ma è la prima volta che faccio una roba del genere:mbe:

Vai pure di parallelo, tranquillo. ;)

Glax
18-10-2008, 14:01
ok, grazie:D

altra cosa:

nei cavetti c'è anche l' HDD LED...
ma qual'è?
quel microscopico puntino vicino al reset che io ho scambiato subito per un pezzettino di plastica?
:rolleyes:

SwatMaster
18-10-2008, 14:07
ok, grazie:D

altra cosa:

nei cavetti c'è anche l' HDD LED...
ma qual'è?
quel microscopico puntino vicino al reset che io ho scambiato subito per un pezzettino di plastica?
:rolleyes:

Sì. :asd:

Ma poi fidati che illumina. :p

ombranera
18-10-2008, 14:14
salve
ho anche io un 900

devo assemblarmi un pc

certo che puoi, specialmente se l'ali è più grosso del dovuto.
io ad esempio lo faccio sul mio Thermaltake, però nel libretto di installazione c'è un'avvertenza a non connettere più di 2 ventole ad un molex, ma ormai gli ali di adesso sono talmente potenti che potresti fare tutto con un solo molex (anche se è sempre bene dividere il carico).

che ne dite, spero troppo in una futura edizione del Nine con filtri come il Twelve e pannellino regolazione ventole esterno?:)

Glax
18-10-2008, 14:16
LoL

bene, allora dovrei aver trovato tutto

ma ho ancora 1 ultimo dubbio:

i molex dei fan, messi tutti in parallelo, ci arrivano ( a parità di fili)?

cioè, posso fare un blocco unico di molex per tutti i fan dello chassis?

nongio
20-10-2008, 22:23
Finalmente è arrivato anche a me... è Stupendo davvero...
Mi son messo al lavoro e ho fatto 2 buchi per far passare i cavi dell'alimentatore sul retro, per ordinare tutto, e ho fatto sul fondo il buco da 14cm x la ventola dell'ali (che ho girato per pescare aria fresca da fuori)...
Ecco un po' di foto (scusate la qualita ma il mio cell fa delle foto di m**da :asd:)

Qui ho finito il buco x la ventola da 140mm dell'ali...
La macchia nera che si vede è la colla del piedino...che dopo ho rimosso....;)
http://img517.imageshack.us/img517/1811/hpim0010wl9.jpg
Foto dall'interno con guaina (ricavata dividento un cavo eletrico :( :)...
http://img73.imageshack.us/img73/5834/hpim0013hp4.jpg
Foto2 dall'interno (un po' scura)
http://img73.imageshack.us/img73/4551/hpim0012sj0.jpg
Alimentatore inserito con griglia copri-ventola
http://img73.imageshack.us/img73/4233/hpim0015nh8.jpg
Foto3...
http://img73.imageshack.us/img73/3497/hpim0016mm5.jpg
Flusso d'aria attuale
http://img101.imageshack.us/img101/6116/antec900ul4.jpg

La configurazione è
Antec Nine Hundred (ovvio :asd:)
Ali LC Titan 560W
Gigabyte EP45-DS4
Intel E8400 3.00Gnz (per ora :fagiano:)
Corsair Dominator 2*2Gb ddr 1066Mhz (di cui un banco difettoso :muro:))
Powercolor Hd 4850 Play! 512Gddr3
Samsung 320Gb SataII (per ora)
Pioneer dvd+/-rw sata
Acer 19" P193w
Logitech z-5300

scusate se ho messo troppe foto!
ciauuz

SwatMaster
20-10-2008, 22:47
Ma che scusate?? Complimenti per il lavoretto! ;)

Ma il case non lo tieni sollevato da terra? Hai messo un filtro per la ventola dell'ali?

nongio
20-10-2008, 23:09
Ma che scusate?? Complimenti per il lavoretto! ;)

Ma il case non lo tieni sollevato da terra? Hai messo un filtro per la ventola dell'ali?

Il case è sollevato da terra grazie a 4 VHS di DragonBall :D in attesa di sostituire i piedini, per ora non ho applicato nessun filtro, ma penso di metterlo perchè ora che è nuovo lo tengo tutto bello pulito sempre, poi so gia che tra 1 settimana sarà inzozzato :asd:

tnx

_Menno_
21-10-2008, 08:37
con cosa l'hai fatto il buco? :)

nongio
21-10-2008, 10:45
con cosa l'hai fatto il buco? :)

Allora il buco l'ho fatto con la moletta x il dremel (chew ho usato sul trapano), praticamente ho fatto il contorno, ho tagliato mezzo cm all'interno e poi con la spazzola circolare x metallo ho limato tutto fino al contorno che ho fatto, ho impiegato molto tempo, ma erano gli unici strrumenti che avevo... :D

SwatMaster
21-10-2008, 14:04
Il case è sollevato da terra grazie a 4 VHS di DragonBall :D in attesa di sostituire i piedini, per ora non ho applicato nessun filtro, ma penso di metterlo perchè ora che è nuovo lo tengo tutto bello pulito sempre, poi so gia che tra 1 settimana sarà inzozzato :asd:

tnx

Maccome 4 VHS di Dragon Ball? :rotfl: :rotfl:

Comunque io ti consiglierei filtri su tutte le ventole in immissione. ;)

Glax
21-10-2008, 14:50
concordo :)

forse qualche post fa o in un altro 3d c'era una guida....usava i fogli di alluminio o qualcosa di simile...:stordita:

comunque..

1) ma è solo a me che gli HDD non ci stanno con il plasticozzo per montare una 2° ventola allo slot centrale?:cry:

2) ma se io alla fine dovrei avere una disposizione tale che:

-la scheda video mandi aria calda verso il basso
-sotto la vga c'è l'alimentatore che si prende tutto il caldo ( il mio è girato, non ho fatto buchi...)

mi conviene mettere anche una ventola sul fianco del case o fa anche bene così ?

contate che l'ali è un corsair tx750 e la vga una ati sapphire radeon hd4870:)

grazie

nongio
21-10-2008, 15:32
Maccome 4 VHS di Dragon Ball? :rotfl: :rotfl:

Comunque io ti consiglierei filtri su tutte le ventole in immissione. ;)

eheheh...si 4 Vhs :asd: ma presto sostituisco eheh

Si quando sostituisco i piedini metterò anche i filtri per le ventole ;)

x Glax:

1) ma è solo a me che gli HDD non ci stanno con il plasticozzo per montare una 2° ventola allo slot centrale?

Neanche a me!, ci stava l'hdd nello slot centrale con il plasticozzo, ma la ventola non mi permetteva di metter cavi, ho messo l'hdd nello slot centrale ed ho spostato il plasticozzo in basso con ventola da 125mm ;)

si ti conviene mettere una ventola laterale penso...
ciauz

Glax
21-10-2008, 15:41
mah...
io mi chiedo: ma gli HDD non sono tutti standard come forma, da 5,5"?

se fanno un sostegno per una ventola da 20" almeno che si possa relamente montare, e non solo mettendo l'HDD per forza nello slot centrale.....

per la ventola ok..

appena ne trovo una coi led blu la prendo, grazie:)

nongio
21-10-2008, 15:57
mah...
io mi chiedo: ma gli HDD non sono tutti standard come forma, da 5,5"?

se fanno un sostegno per una ventola da 20" almeno che si possa relamente montare, e non solo mettendo l'HDD per forza nello slot centrale.....

per la ventola ok..

appena ne trovo una coi led blu la prendo, grazie:)

di fatti è una cosa che ho notato anche io, mi sembrrava strano ci fosse e nn si potesse utilizzare...mmmh...prò ho pensato che magari era colpa della mia ventola che ha una forma strana e magari non si poteva utilizzare con l'hdd...boh

Glax
21-10-2008, 16:24
nono, a me non è la ventola, ma proprio l'HDD che ci sta al pelo nello slot centrale e non ci sta proprio negli altri...naturalmente tutto senza fili...

e contate che è un seagate barracuda normalissimo, nulla di così eccezionale....:muro:

nongio
21-10-2008, 19:55
nono, a me non è la ventola, ma proprio l'HDD che ci sta al pelo nello slot centrale e non ci sta proprio negli altri...naturalmente tutto senza fili...

e contate che è un seagate barracuda normalissimo, nulla di così eccezionale....:muro:

sisi ma anche a me è uguale!

Glax
21-10-2008, 20:27
boh...
probabilemente allora è fatto per mettere 1 solo HDD in quello slot e raffreddarlo "per bene".....

mah...

io comunque credo che lo terrò staccato il plasticozzo...tanto per non usarlo, occupa solo spazio;)

SwatMaster
24-10-2008, 16:16
Attenzione: l'operazione "calza e filtra" è tornata!

Siccome l'altro giorno ho pensato bene di girare la ventola laterale in modo che andasse in immissione, ho duvuto per forza di cose martoriarla un'altra volta. Il secondo problema che mi sono posto, è stato quello di mettere un filtro come per le ventole frontali, e fino ad oggi c'ho provato diverse volte mettendo direttamente un quadrato di calza collant tra la ventola ed il supporto in plastica del pannello laterale. Risultato? La calza pian piano si smagliava, usciva dai vincoli, e mi bloccava le pale della ventola tra i fili.
Così prima ho avuto la brillante idea di smontare il pannello in plastica, e mettere un triangolo di calza collant tra di esso e la griglia metallica. Quindi mi son messo al lavoro, e dopo una decina di minuti ho ottenuto il risultato sperato.
Che ne dite? :D

http://img222.imageshack.us/img222/815/image054ef4.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=image054ef4.jpg)http://img222.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img293.imageshack.us/img293/4608/image055lb8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=image055lb8.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img222.imageshack.us/img222/4013/image056rx1.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=image056rx1.jpg)http://img222.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img222.imageshack.us/img222/1859/image057fd9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=image057fd9.jpg)http://img222.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img227.imageshack.us/img227/1383/image058xh2.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=image058xh2.jpg)http://img227.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img222.imageshack.us/img222/3742/image061tx2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=image061tx2.jpg)http://img222.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Tra l'altro mia madre m'ha chiesto se tutti quelli col PC hanno di 'sti problemi.
"No, mamma, non tutti: solo quelli pro." :sofico:

Raiden91
24-10-2008, 20:32
Finalmente è arrivato anche a me... è Stupendo davvero...
Mi son messo al lavoro e ho fatto 2 buchi per far passare i cavi dell'alimentatore sul retro, per ordinare tutto, e ho fatto sul fondo il buco da 14cm x la ventola dell'ali (che ho girato per pescare aria fresca da fuori)...
Ecco un po' di foto (scusate la qualita ma il mio cell fa delle foto di m**da :asd:)

Qui ho finito il buco x la ventola da 140mm dell'ali...
La macchia nera che si vede è la colla del piedino...che dopo ho rimosso....;)
http://img517.imageshack.us/img517/1811/hpim0010wl9.jpg
Foto dall'interno con guaina (ricavata dividento un cavo eletrico :( :)...
http://img73.imageshack.us/img73/5834/hpim0013hp4.jpg
Foto2 dall'interno (un po' scura)
http://img73.imageshack.us/img73/4551/hpim0012sj0.jpg
Alimentatore inserito con griglia copri-ventola
http://img73.imageshack.us/img73/4233/hpim0015nh8.jpg
Foto3...
http://img73.imageshack.us/img73/3497/hpim0016mm5.jpg
Flusso d'aria attuale
http://img101.imageshack.us/img101/6116/antec900ul4.jpg

La configurazione è
Antec Nine Hundred (ovvio :asd:)
Ali LC Titan 560W
Gigabyte EP45-DS4
Intel E8400 3.00Gnz (per ora :fagiano:)
Corsair Dominator 2*2Gb ddr 1066Mhz (di cui un banco difettoso :muro:))
Powercolor Hd 4850 Play! 512Gddr3
Samsung 320Gb SataII (per ora)
Pioneer dvd+/-rw sata
Acer 19" P193w
Logitech z-5300

scusate se ho messo troppe foto!
ciauuz

Sono interessatissimo è un mod spesso visto nel 300 nel 900 e nel 1200 di antec, complimenti posso chiederti come hai preso le misure x fare il buco che combaciasse con la ventola?

albe182
29-10-2008, 23:31
scusate l'intrusione ma ho anche io questo case.
ho acquistato una ATI HD4850 Gainwand Golden Sample e non riesco a farla funzionare.
se ci fosse qualcuno che avesse questo case, questa vga e la P5QL-E mi potrebbe scrivere se gli va tutto ok?
perchè io ho come l'impressione che la scheda non faccia abbastanza contatto con lo slot pci per via della larghezza del case... spero di essere smentito e di poter mandare la vga in garanzia

Plutopop75
30-10-2008, 08:19
ragazzi scusate qualcuno ha provato a montare una 4870x2 in questo case? ce la posso fare con 4 HD e 1 masterizzatore?

grazie 1000

DarkGeda
01-11-2008, 09:46
Ciao a tutti,
io ho appena acquistato questo stupendo case, ma ho un problema con l'uscita audio sul case, nel senso che quando attacco il connettore sulla scheda madre non mi funzionano gli altoparlanti collegato all'uscita posteriore della scheda madre. Il case ha 2 connettori (HD_AUDIO e AC'97). Collegando HD_AUDIO ho questo problema , collegando AC'97 non si sentono nessuna delle due uscite.
Qualche suggerimento ?

SwatMaster
01-11-2008, 10:19
scusate l'intrusione ma ho anche io questo case.
ho acquistato una ATI HD4850 Gainwand Golden Sample e non riesco a farla funzionare.
se ci fosse qualcuno che avesse questo case, questa vga e la P5QL-E mi potrebbe scrivere se gli va tutto ok?
perchè io ho come l'impressione che la scheda non faccia abbastanza contatto con lo slot pci per via della larghezza del case... spero di essere smentito e di poter mandare la vga in garanzia

Io ho una 4870 con la config in firma. Non credo che la 4850 sia più grande, quindi non penso possa essere un problema di case.
Hai attaccato i due cavi di alimentazione alla scheda grafica?

ragazzi scusate qualcuno ha provato a montare una 4870x2 in questo case? ce la posso fare con 4 HD e 1 masterizzatore?

grazie 1000

Con un po' di buon volontà, ce la puoi anche fare. Ti consiglio però di togliere il pezzo di plastica che servirebbe a contenere la ventola interna al case. ;)

Ciao a tutti,
io ho appena acquistato questo stupendo case, ma ho un problema con l'uscita audio sul case, nel senso che quando attacco il connettore sulla scheda madre non mi funzionano gli altoparlanti collegato all'uscita posteriore della scheda madre. Il case ha 2 connettori (HD_AUDIO e AC'97). Collegando HD_AUDIO ho questo problema , collegando AC'97 non si sentono nessuna delle due uscite.
Qualche suggerimento ?

Evidentemente la tua mobo supporta solo il HD_Audio.
Se hai attaccato qualcosa al pannello frontale del case, i rispettivi attacchi della mobo non "funzionano". Questo perchè dovrebbe, in teoria, avere la priorità il pannello frontale.
Controlla se hai delle cuffie attaccate. ;)

_Menno_
01-11-2008, 10:56
raga ieri ho comprato il dremel 300.... :asd:

si prospetta una piccola pianificazione di buchi per passaggio dei fili nel case :D

SwatMaster
01-11-2008, 12:20
raga ieri ho comprato il dremel 300.... :asd:

si prospetta una piccola pianificazione di buchi per passaggio dei fili nel case :D

Operazione "Groviera"? :asd:

nongio
01-11-2008, 12:41
Sono interessatissimo è un mod spesso visto nel 300 nel 900 e nel 1200 di antec, complimenti posso chiederti come hai preso le misure x fare il buco che combaciasse con la ventola?

diciamo che mi son armato di tanta pazienza, ho misurato la distanza delle viti della ventola del'ali dai bordi, poi ho avuto la fortuna che la ventola da 14 del mio ali arrivava giusto a filo della prima "pieghetta" che fa la lamiera in basso dietro del case, poi una volta segnati dove dvevano essere i 4 buchi x le viti, ho smontato la griglia circolare della ventola, ed ho fatto il disegno della circonferenza, poi ho icalcolato tutte le misure per sicurezza e una volta visto che eran giuste e una volta autoconvinto di questo (:D) fo fatto con il trapano dall'interno 4 bichi x le viti, poi dal retro del case (retro in basso, il fondo insomma) ro rifatto la circonferenza acendo combaiare i 4 fori con quelli della griglia, e poi via col buco...e son contento che sia venuito giusto!!!!

Raiden91
01-11-2008, 19:21
Grazie mille della spiegazione:D Ciao!

MacCarron
01-11-2008, 19:37
mamma ieri ho rimontato il pc dentro sto case.... Non ho mai detto così tante bestemmie in vita mia. Montare le gabbie per gli hd con le mascherine per gli slot da 5.25" è veramente bestiale... Non è male tutto sommato come case, però veramente il sistema di montaggio è uno schifo.. Poi non si possono nemmeno mettere i filtri antipolvere nelle ventole frontali perchè non c'è spazio..

DarkGeda
01-11-2008, 19:40
Controlla se hai delle cuffie attaccate. ;)

No le cuffie sono scollegate.

SwatMaster
02-11-2008, 13:46
mamma ieri ho rimontato il pc dentro sto case.... Non ho mai detto così tante bestemmie in vita mia. Montare le gabbie per gli hd con le mascherine per gli slot da 5.25" è veramente bestiale... Non è male tutto sommato come case, però veramente il sistema di montaggio è uno schifo.. Poi non si possono nemmeno mettere i filtri antipolvere nelle ventole frontali perchè non c'è spazio..

Bah, io mi son trovato bene. Comunque fai come me, per il discorso filtri: usa dei collant. ;)

No le cuffie sono scollegate.

Ma se non colleghi i connettori del case, gli attacchi della mobo funzano?

ombranera
02-11-2008, 13:58
mi avete fatto passare la voglia di acquistarlo sto case...:Prrr:

DarkGeda
02-11-2008, 16:26
Ma se non colleghi i connettori del case, gli attacchi della mobo funzano?

Si senza collegare il frontale la mobo fuziona benissimo.

SwatMaster
02-11-2008, 17:16
mi avete fatto passare la voglia di acquistarlo sto case...:Prrr:

Non sai che ti perdi. :rolleyes:

Si senza collegare il frontale la mobo fuziona benissimo.

Non so che dirti, allora, mi spiace. Se non ti è indispensabile, lascia staccato il pannello frontale.
Comunque prova a googolare in giro il tuo problema, magari qualcuno ha trovato una soluzione. Anche se può semplicemente essere difettoso, in una qualche maniera, il connettore. Non sò. :(

Evangelion01
02-11-2008, 22:31
Non sai che ti perdi. :rolleyes:

Quoto... cmq meglio, meno gente lo possiede, più posso vantarmi... :asd:

Non so che dirti, allora, mi spiace. Se non ti è indispensabile, lascia staccato il pannello frontale.
Comunque prova a googolare in giro il tuo problema, magari qualcuno ha trovato una soluzione. Anche se può semplicemente essere difettoso, in una qualche maniera, il connettore. Non sò. :(

Probabilmente è difettoso : io il mio l' ho provato con 3 schede mamme diverse e ha sempre funzionato benissimo. Ha provato con un' altra mobo?

ombranera
03-11-2008, 01:50
non fraintendetemi, io attenderò una nuova versione, che sia tool free e che abbia i filtri e le regolazioni esterne della rotazione delle ventole.
praticamente come il twelve, però non deve avere tutte quelle viti!;)

Marko#88
03-11-2008, 06:07

Forse sei te che sei impedito perchè è una cazzata montarlo...:Prrr:
per i filtri basta usare collant come ti hanno detto...oppure anche nulla, ogni tanto lo apri e gli dai una pulita...dipende sempre da quanto è polveroso l'ambiente...

MacCarron
03-11-2008, 09:49
Forse sei te che sei impedito perchè è una cazzata montarlo...:Prrr:
per i filtri basta usare collant come ti hanno detto...oppure anche nulla, ogni tanto lo apri e gli dai una pulita...dipende sempre da quanto è polveroso l'ambiente...

fidati ho montato decine di case e questo è il più rompiballe.. poi allineare le mascherine degli slot da 5.25 è uno schifo.. Troppe viti e troppi buchi. Cmq non amo le soluzioni artigianali tipo i collant per filtrare la polvere.. Fanno tanto straccione :muro:

SwatMaster
03-11-2008, 13:36
non fraintendetemi, io attenderò una nuova versione, che sia tool free e che abbia i filtri e le regolazioni esterne della rotazione delle ventole.
praticamente come il twelve, però non deve avere tutte quelle viti!;)

Ciapati direttamente il Twelve, allora. :Prrr:

Quoto... cmq meglio, meno gente lo possiede, più posso vantarmi... :asd:

Già quando vengono qui i miei amici, devo spegnere la luce perchè vogliono vedere com'è tutto blu al buio. :sofico:

fidati ho montato decine di case e questo è il più rompiballe.. poi allineare le mascherine degli slot da 5.25 è uno schifo.. Troppe viti e troppi buchi. Cmq non amo le soluzioni artigianali tipo i collant per filtrare la polvere.. Fanno tanto straccione :muro:

Il mio l'ho smontato e rimontato 2 volte, stessa cosa con un ThreeHundred, ed ho trovato l'operazione per nulla difficile.
Per il discorso filtraggio, saranno pure soluzioni da straccione ( :sofico: ), ma funzano e sopratutto non costano. :fagiano:

SwatMaster
07-11-2008, 18:45
Siccome il lettore bianco stonava, davanti, l'ho colorato con del nero lucido.
Ora manco si vede, in foto. :asd:

Prima:
http://img87.imageshack.us/img87/7710/image069ph0.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=image069ph0.jpg)http://img87.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Now:
http://img87.imageshack.us/img87/9392/image077ee8.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=image077ee8.jpg)http://img87.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Anche se mi sa che dovrò ricolorarlo, visto che c'ho già lasciato su due ditate con la vernice ancora fresca. :ciapet:

Evangelion01
07-11-2008, 21:09
Siccome il lettore bianco stonava, davanti, l'ho colorato con del nero lucido.
Ora manco si vede, in foto. :asd:
Anche se mi sa che dovrò ricolorarlo, visto che c'ho già lasciato su due ditate con la vernice ancora fresca. :ciapet:

eh beh, bianco faceva :Puke:

:D

rizzotti91
07-11-2008, 21:54
eh beh, bianco faceva :Puke:

:D

Io ce l'ho bianco :ops:

PaVi90
08-11-2008, 06:27

SwatMaster
08-11-2008, 14:02

Peccato che sei di Messina, altrimenti facevo un salto da te con la bomboletta. :p

rizzotti91
08-11-2008, 14:18
Peccato che sei di Messina, altrimenti facevo un salto da te con la bomboletta. :p

:asd: Grazie, il mast è IDENTICO al tuo come modello, ma sta cominciando a dare qualche problema, il prossimo sarà un bel pioneer nero :asd:

SwatMaster
08-11-2008, 15:02
:asd: Grazie, il mast è IDENTICO al tuo come modello, ma sta cominciando a dare qualche problema, il prossimo sarà un bel pioneer nero :asd:

Anche un mio amico, che l'ha preso solo a metà settembre, dopo un mesetto ha dovuto cambiarlo perchè non gli leggeva più nulla! Il mio, invece, ce l'ho da un anno e funziona benissimo anche dopo una spruzzata violenta di vernice.
Si, comunque è uno dei modelli "economici", diciamo. Quindi è normale che sia un po' fuffa.

Pioneer RIGOROSAMENTE nero, oserei. :ciapet:

rizzotti91
08-11-2008, 16:22
Anche un mio amico, che l'ha preso solo a metà settembre, dopo un mesetto ha dovuto cambiarlo perchè non gli leggeva più nulla! Il mio, invece, ce l'ho da un anno e funziona benissimo anche dopo una spruzzata violenta di vernice.
Si, comunque è uno dei modelli "economici", diciamo. Quindi è normale che sia un po' fuffa.

Pioneer RIGOROSAMENTE nero, oserei. :ciapet:

Sisi :asd: Cmq termino l'OT dicendo che proprio economico non è stato il mio, magari sono identici solo "di fuori", è costato 1 euro in meno di quanto costava il pioneer 116D...

_Menno_
08-11-2008, 21:04
e alla fine l'ho fatto :D

ho fatto i buchi per far passare i cavi dell'alimentatore e degli ide nella fiancata coperta, finalmente l'aria circola come si deve! :D

l'unico neo è che ho lasciato alcuni cavi in giro a culo, mi ero stufato :asd: come quelli sata e i cavi per il frontalino.

http://img60.imageshack.us/img60/5403/08112008054oz3.jpg

1 - vorrei fare un altro buco dove c'è il rettangolo per far passare dietro i cavi sata
2 - idem, altro buco per far passare dietro l'alimentazione supplementare della mobo
3 - questi (i cavi del frontalino) li posso spostare dietro e farli tornare fuori dal buco 1

Marko#88
09-11-2008, 01:11

ti ripeto che io (e altri mi pare) non ho trovato nessuna difficoltà..:boh:
per i collant...fanno da straccione??bah, non si vedono, non costano e rendono...

M4rk191
09-11-2008, 13:17
ho intenzione di comprare questo case, me lo consigliate?
mi piace abbastanza, l'unico difetto che vedo dalle foto, è che sul lato del plexy, dietro la griglia si vede il supporto per la ventola supplementare, e non mi piace molto da vedere.
Per le temperature che mi dite? va bene?

Evangelion01
09-11-2008, 23:02
mi piace abbastanza, l'unico difetto che vedo dalle foto, è che sul lato del plexy, dietro la griglia si vede il supporto per la ventola supplementare, e non mi piace molto da vedere.

Vai tranquillo che è un acquisto coi fiocchi... ;)

rizzotti91
09-11-2008, 23:03
Quoto in pieno, considera che rispetto al mio vecchio case economico con solo 2 ventole da 80mm le temp sono scese di 10-15 gradi a seconda del componente... Per l'hd molto di piu, quasi di una ventina :D

SwatMaster
10-11-2008, 13:47

E' un acquisto di cui ti potrai lamentare molto difficilmente.
Fides. ;)

ryosaeba86
11-11-2008, 10:09
Ciao a tutti... Anche io sono proprio propenso a comprarlo...ma per quanto riguarda rumorosità delle ventole e alloggiamento di 2 schede del tipo ati hd4870 cosa mi dite???si va belli larghi???
Grazie

SwatMaster
11-11-2008, 17:19
Bè, per esserci, lo spazio c'è. Magari non si starà belli larghi, dato che la seconda scheda ti andrebbe appiccicata all'ali.
Per una configurazione multischeda, io consiglierei un Twelve. Altrimenti prenditi una 4870x2 che è meglio, anche in termini di costo/prestazioni. :p

Comunque le ventole non sono rumorose, anzi. Ovvio che se le setti a velocità maggiori, cominciano a farsi sentire. ;)

ryosaeba86
11-11-2008, 17:25
Bè, per esserci, lo spazio c'è. Magari non si starà belli larghi, dato che la seconda scheda ti andrebbe appiccicata all'ali.
Per una configurazione multischeda, io consiglierei un Twelve. Altrimenti prenditi una 4870x2 che è meglio, anche in termini di costo/prestazioni. :p

Comunque le ventole non sono rumorose, anzi. Ovvio che se le setti a velocità maggiori, cominciano a farsi sentire. ;)

ok ..quindi con una scheda dici che va benissimo..io poi ho solo 2 hd..quindi nn mi dovrebbe dare problemi..visto che col mio case attuale hd e scheda video stanno allo stesso livello e il cavo va giusto giusto...quindi lo compro proprio direi..ma come ventole manca solo quella laterale??se si da quanto è??

Grazie

microcip
11-11-2008, 17:51
120mm.

SwatMaster
11-11-2008, 18:10
ok ..quindi con una scheda dici che va benissimo..io poi ho solo 2 hd..quindi nn mi dovrebbe dare problemi..visto che col mio case attuale hd e scheda video stanno allo stesso livello e il cavo va giusto giusto...quindi lo compro proprio direi..ma come ventole manca solo quella laterale??se si da quanto è??

Grazie

Si, manca solo quella laterale da 12cm.
Conta che se prendi un'altra Antec TriCool, non te la becchi nera come quelle del case, ma trasparente. Quindi è una figata, da vedere. ;)

Ah, attenzione coi dissi che si estendono particolarmente in altezza (vedi il mio FZ120), visto che possono avere problemi di spazio con la ventola laterale. Io ad esempio ho dovuto procedere ad un taglio radicale di un angolo del supporto della fan. Nelle pagine precedenti troverai qualche foto.
Niente di drammatico, sia chiaro, era solo per metterti al corrente della cosa. ;)

ryosaeba86
11-11-2008, 18:15
Si, manca solo quella laterale da 12cm.
Conta che se prendi un'altra Antec TriCool, non te la becchi nera come quelle del case, ma trasparente. Quindi è una figata, da vedere. ;)

Ah, attenzione coi dissi che si estendono particolarmente in altezza (vedi il mio FZ120), visto che possono avere problemi di spazio con la ventola laterale. Io ad esempio ho dovuto procedere ad un taglio radicale di un angolo del supporto della fan. Nelle pagine precedenti troverai qualche foto.
Niente di drammatico, sia chiaro, era solo per metterti al corrente della cosa. ;)

ok grazie mille...ma da quello che ho capito leggendo un pò di pagine le ventole sono gia montate in modo da ottenere il giusto riciclo dell'aria(immissione/emissione) giusto??

ryosaeba86
13-11-2008, 17:52
ora lo acquisto ..qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare ventole da 12 noctua con led e cavi eide round uv????
Grazie mille

Evangelion01
13-11-2008, 18:15
ora lo acquisto ..qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare ventole da 12 noctua con led e cavi eide round uv????
Grazie mille

noctua leddate non mi risulta che esistano... ma poi perchè proprio noctua, che costano uno sfacelo? :stordita:

ryosaeba86
13-11-2008, 20:20
perchè sono le migliori...le nanoxia leddate esistono?

Evangelion01
13-11-2008, 21:38
perchè sono le migliori...le nanoxia leddate esistono?

Le nano idem , non esistono. Cmq per esperienza diretta ti garantisco che le noctua NON sono le migliori, o meglio, sono silenziosissime, ma a certi rpm devi essere un cane per sentire la differenza con altre ventole di pari velocità.... in compenso muovono meno aria in proporzione delle slipstream ( tanto per dire un altro modello ), che costano pure la metà.
Imho le noctua sono estremamente sopravalutate. :read:

ryosaeba86
16-11-2008, 08:50
scusate ragazzi delle troppe domande ne ho un 'ultima..ma il lettore floppy nn posso installarlo???
grazie

PaVi90
16-11-2008, 08:51
scusate ragazzi delle troppe domande ne ho un 'ultima..ma il lettore floppy nn posso installarlo???
grazie
certo che si! Nella confezione del nine trovi un adattatore 2,5'' apposito, da installare in uno degli slot da 5,25'' ;)

//dmb007\\
16-11-2008, 11:12
Attualmente ho temp. altissime (43-44° in idle e oltre 52° in full) per quello che EVEREST chiama "Scheda madre" dimostrate dal riavvio del sistema quando spremo il pc ...
L'hardware installato è : Corsair hx520, ASUS P5Q-E, E8400, AC freezer pro 7, 4850 PCS+, 2hd sata 2. Tutto default e ventole gestite da Q-Fan della asus via bios.
Il case che ho ora è un Chieftech Middle dragon con alloggi per 4 ventole da 80x80 (due installate).
Così com'è ora non posso continuare...

Ho provato a disattivare il Q-Fan e lasciare tutte le ventole al massimo (2815rpm per quella dell'Arctic Cooling freezer pro 7, 1600per quelle da 80x80) e così le temp sono "accettabili" (insomma...45° in full load per la mainboard) ma non si può stare vicino al pc se on con le cuffie.
A dire il vero ho rilevato che anche le due ventole da 80x80 (una in immissione nel cestello hdd ed una in espussione sul retro case) fanno poco o niente, ci sono o meno non cambia nulla praticamente.

Allora ecco la mia richiesta: meglio prednere un dissi che a rumorosità contenuta mi dia i 45CFM dell'AC al massimo, oppure lascio l'AC gestito dal Q-Fan ASus e prendo il Nine Hundred ?

NOn ne faccio un problam di soldi (60euro per un dissi pari sono a 90-100 per un case), voglio la solo non avwre più noie...perchè on si può aggioranre il pc e rimpiangere quello vecchio!
:(

SUPERALEX
16-11-2008, 11:37
nn capisco il problema se quelle temp sono della mobo o della cpu..in entrambi casi sono cmq normalissime niente che crei problemi..

//dmb007\\
16-11-2008, 14:05
Come noralisssime con mainboard oltre i 52° ???
Non dirmi che sono normanli dai :cry:
Nel 3d della p5q-e ho letto di chi in full load le ha a 40° massimo (e c'è chi le ha anche a 38°).
A me dopo 10minuti di un gioco qualsiasi..."NFS carbon" ad es. a con patch per farlo girare a 1680x1050 ho la mobo in fiamme ! Non so, se provassi Crysis esploderenbbe ! :P
Poi al di la di *errori di rilevazione temp.* - è la prima cosa a cui ho pensato - quando everest segna queste alte temp: 52-53° ed oltre per la mainboard, il pc si spegne o si riavvia.
Non direi normale su
:mbe:

rizzotti91
16-11-2008, 15:23
Come noralisssime con mainboard oltre i 52° ???
Non dirmi che sono normanli dai :cry:
Nel 3d della p5q-e ho letto di chi in full load le ha a 40° massimo (e c'è chi le ha anche a 38°).
A me dopo 10minuti di un gioco qualsiasi..."NFS carbon" ad es. a con patch per farlo girare a 1680x1050 ho la mobo in fiamme ! Non so, se provassi Crysis esploderenbbe ! :P
Poi al di la di *errori di rilevazione temp.* - è la prima cosa a cui ho pensato - quando everest segna queste alte temp: 52-53° ed oltre per la mainboard, il pc si spegne o si riavvia.
Non direi normale su
:mbe:

Anche io avevo il tuo stesso problema, ma in estate la mobo stava a 50 gradi... passando al nine hundred la temp della mobo è passata a non piu di 35 gradi...

SwatMaster
16-11-2008, 15:41
Attualmente ho temp. altissime (43-44° in idle e oltre 52° in full) per quello che EVEREST chiama "Scheda madre" dimostrate dal riavvio del sistema quando spremo il pc ...
L'hardware installato è : Corsair hx520, ASUS P5Q-E, E8400, AC freezer pro 7, 4850 PCS+, 2hd sata 2. Tutto default e ventole gestite da Q-Fan della asus via bios.
Il case che ho ora è un Chieftech Middle dragon con alloggi per 4 ventole da 80x80 (due installate).
Così com'è ora non posso continuare...

Ho provato a disattivare il Q-Fan e lasciare tutte le ventole al massimo (2815rpm per quella dell'Arctic Cooling freezer pro 7, 1600per quelle da 80x80) e così le temp sono "accettabili" (insomma...45° in full load per la mainboard) ma non si può stare vicino al pc se on con le cuffie.
A dire il vero ho rilevato che anche le due ventole da 80x80 (una in immissione nel cestello hdd ed una in espussione sul retro case) fanno poco o niente, ci sono o meno non cambia nulla praticamente.

Allora ecco la mia richiesta: meglio prednere un dissi che a rumorosità contenuta mi dia i 45CFM dell'AC al massimo, oppure lascio l'AC gestito dal Q-Fan ASus e prendo il Nine Hundred ?

NOn ne faccio un problam di soldi (60euro per un dissi pari sono a 90-100 per un case), voglio la solo non avwre più noie...perchè on si può aggioranre il pc e rimpiangere quello vecchio!
:(

Bè, con quel pseudo-ricircolo d'aria che le 80x80 fanno, non mi stupisco di quelle temp.

Passa pure al Nine, e non ne rimarrai deluso. :)

//dmb007\\
16-11-2008, 15:42
ecco quindi la mia ipotesi sul case come indiziato numero 1 non era del tutto sbagliata :)

Visto che quindi la scelta dl case è praticamente fatta (avrei un'alternativa ma non so...), ditemi in generale il Nine Hunndred è rumoroso oppure no ?
Io scrivo molto con il pc (quindi siamo in situazione di minimo carico x la cpu) e devo dire che ventole troppe rumorose mi danno molto fastidio.

p.s.:
l'aternativa è NZXT Tempest

SwatMaster
16-11-2008, 15:53
ecco quindi la mia ipotesi sul case come indiziato numero 1 non era del tutto sbagliata :)

Visto che quindi la scelta dl case è praticamente fatta (avrei un'alternativa ma non so...), ditemi in generale il Nine Hunndred è rumoroso oppure no ?
Io scrivo molto con il pc (quindi siamo in situazione di minimo carico x la cpu) e devo dire che ventole troppe rumorose mi danno molto fastidio.

p.s.:
l'aternativa è NZXT Tempest

Guarda, se tieni le ventole al minimo dev'esserci proprio silenzio nella stanza, per sentirlo. E comunque non serve alzarne la velocità, dato che già al minimo fanno un ottimo lavoro.
Se vuoi, ricordati che puoi anche installare una ventola sul pannello laterale (consigliata in immissione). ;)

//dmb007\\
16-11-2008, 16:36
beh l'importante è che la temp. della mainboard scenda a valori *normali* (mi accontenterei di 46° in full load, anche se c'è chi con il mio stesso hardawere ha 38-40°C in full load :sofico: )

Va bene dai, ad ora sono quasi convinto (al 70%...;)) sul nine hundred anche se un amico mi vuole per forza convincere che il CM690 fa le stesse cose ma in maniera "più sobria ed economica"

Il tempest lo scarto perchè è troppo barocco...
insomma a me piacciono piuttosto sobri e ci passo sopra se la refrigerazione è ottima, ma quello è davvero troppo per me, non ce l afarei a tenerlo sotto la scrivania...
:p

SwatMaster
16-11-2008, 17:12
Il Nine è Dio! Non puoi preferire altro! :sofico:

PaVi90
16-11-2008, 18:38
Il Nine è Dio! Non puoi preferire altro! :sofico:
Twelve a parte :D

SwatMaster
16-11-2008, 18:41
Twelve a parte :D

Vabbè, il Twelve è il Padre di Dio. :ciapet:

PaVi90
16-11-2008, 18:59
Vabbè, il Twelve è il Padre di Dio. :ciapet:
eh lo so :p

rizzotti91
16-11-2008, 20:52
Vabbè dai, alla fine è solo più spazioso, non credo che ci siano moltissime differenze a livello di temp... IMHO...

SwatMaster
16-11-2008, 21:14
"solo" :sofico:

Evangelion01
16-11-2008, 22:04
"solo" :sofico:

Come temp il Nine dovrebbe essere un pelo meglio, visto che il volume d' aria interno è inferiore, e di conseguenza il ricircolo è maggiore... :stordita:

SwatMaster
16-11-2008, 23:36
Però c'è anche da dire che il Twelve ha due ventole in più (una davanti, ed una dietro), in aggiunta ai comodissimi switch di velocità esterni.
...E monta già i filtri, se non sbaglio. No need to use le calze della mamma. :sofico:

rizzotti91
17-11-2008, 06:06
Però c'è anche da dire che il Twelve ha due ventole in più (una davanti, ed una dietro), in aggiunta ai comodissimi switch di velocità esterni.
...E monta già i filtri, se non sbaglio. No need to use le calze della mamma. :sofico:

E chi le usa? :asd:

SwatMaster
17-11-2008, 14:26
Io le uso. :Perfido:

Squalluca
17-11-2008, 22:16
Ragazzi ho un problema...ho un nine hunred e oggi pomeriggio 'ho portato in garage per fare un buco vicino all'ali per nascondere i fili dell'alimentatore che non uso, l'operazione è andata per il meglio, adesso i cavi sono nascosti e con un pezzo di plastica/plexi/ecc penso che cercherò di convogliare l'aria della vetonla inferiore verso la vga.
Ma il problema è sorto quando ho rimontato tutto e ho provato ad accendere il pc, sia il tasto del reset che dell'accensione erano bloccati, in particolare quello dell'accensione, quello del reset invece è rimasto incastrato dentro premendolo...il pc riesco ad accenderlo tramite un combinazione di tasti che avevo impostato da bios in precedenza. Vorrei però risolvere il problema..come posso accedere alla parte interna del pannelino frontale dove ci sono appunto i tasti, i connettori usb ecc? ci ho provato in più modi ma non sono arrivato a niente.