View Full Version : Italy OC Team - HWBOT.ORG
fdadakjli
30-12-2008, 10:55
sono sempre le pc8000 prese questa estate, sulla ds4 però non rullavano così bene. :D
ah, il tras a 4 mi limita un po', con quello a 10 salgono ancora un po' mi mhz a parità di vdimm :)
adesso provo cas5, poi torno al cas4 :D
vedo...700mhz cas4 sono uno spettacolo...la giga extreme rulla... :asd:
peccato davvero che cellshock ha chiuso i battenti... :(
K Reloaded
30-12-2008, 11:02
eh si ... poi c'è un pò di confusione per le eventuali RMA ...
fdadakjli
30-12-2008, 11:05
già...non è proprio una bella situazione per chi avesse problemi...:(
Vi sembra regolare questo bench? Come verification ha il link al forum.
"Description: Celeron LGA775 E1400 (1.8GHZ) @ 3001.1 Mhz | WATER | GA-X48-DQ6" Ke ha combinato??
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=806008
Cellshock...che spettacolo! Le mie con i gmh (667) rullano a 1200 con poco più di 2.1...speriamo che le geil rendano almeno come queste, anche se ho i miei dubbi, essendo due banchi da due giga, mi accontenterei di 1066 in cas4...boh vedremo!
le tue erano un affare, montavano i gmh ed erano già senza dissi. :D
eh si :D
già...non è proprio una bella situazione per chi avesse problemi...:(
comunque gli rma li gestisce msc, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
per il resto più di 2.6/2.7 non do per evitare di fottermi le ram e avere possibili casini con gli rma.
Vi sembra regolare questo bench? Come verification ha il link al forum.
"Description: Celeron LGA775 E1400 (1.8GHZ) @ 3001.1 Mhz | WATER | GA-X48-DQ6" Ke ha combinato??
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=806008
ma più che altro quello è un e1400 postato come se fosse un athlon xp 1400...e c'è una bella differenza tra i 2. :D
il bench poi è pure scarso...3ghz a liquido :asd:
K Reloaded
30-12-2008, 11:36
ma più che altro quello è un e1400 postato come se fosse un athlon xp 1400...e c'è una bella differenza tra i 2. :D
il bench poi è pure scarso...3ghz a liquido :asd:
:sofico: :sofico:
Infatti avevo notato che era un E1400 però non volevo mettere subito le mani avanti....comunque adesso segnalo!
Polpi_91
30-12-2008, 12:11
Infatti avevo notato che era un E1400 però non volevo mettere subito le mani avanti....comunque adesso segnalo!
credo che adesso lo abbia sistemato
Razer(x)
30-12-2008, 12:23
Bungiorno ragazzi, mi son appena alzato :sofico:
K Reloaded
30-12-2008, 12:23
Bungiorno ragazzi, mi son appena alzato :sofico:
bravo ... noi siamo qua dalle 7 di stamattina ... :asd:
bravo ... noi siamo qua dalle 7 di stamattina ... :asd:
lol :asd:
se abbiamo molte possibilità di vincere potremmo prendere una mobo di squadra (una delle 3 probabili) fare il bench (e vincere:D ) e poi rivenderla e ognuno si riprende una parte dei soldi spesi:)
se si vince dividiamo il premio:D
per tirar su dei premi ci servono i 600mhz
K Reloaded
30-12-2008, 12:38
se abbiamo molte possibilità di vincere potremmo prendere una mobo di squadra (una delle 3 probabili) fare il bench (e vincere:D ) e poi rivenderla e ognuno si riprende una parte dei soldi spesi:)
se si vince dividiamo il premio:D
per tirar su dei premi ci servono i 600mhz
chiama Fabio ... :D io ci sto!
cas5 non mi sembra salgano molto in più che cas4 :stordita:
cas + alto che puoi metti
e tenta di salire
io sto guardando per la mobo
K Reloaded
30-12-2008, 12:56
ecco bravo Carpo così mi piaci ... bello aggressivo .. :D
circa 130€ di mobo
ud3 p45 normale
ud3r quella di prima con un altro raffreddamento
ud3p quella di prima con il crossfire
a me piace più la prima perchè le si può cambiare il raffreddamento del chipset velocemente
Polpi_91
30-12-2008, 13:03
circa 130€ di mobo
ud3 p45 normale
ud3r quella di prima con un altro raffreddamento
ud3p quella di prima con il crossfire
a me piace più la prima perchè le si può cambiare il raffreddamento del chipset velocemente
fattibile
cas + alto che puoi metti
e tenta di salire
io sto guardando per la mobo
il cas da 5 in poi è praticamente inutile alzarlo, tanto si guadagna pochissimo.
cas5 faccio il super-pi sui 1500 con 2.6volt
non devi essere stabile:doh:
basta il valid di cpu-z
K Reloaded
30-12-2008, 13:06
fattibile
direi proprio di si ... :)
però servirà un wb per il nb ed un impiantino per tenerlo:help:
e se ci troviamo a benchare una volta bencheremo anche sui tostapane:D
non devi essere stabile:doh:
basta il valid di cpu-z
questo lo so, ma dove vuoi che arrivi a fare il validate???
se guadagno altri 50mhz sulle memorie da winzozz con memtest già è un miracolo. :asd:
edit: il nb non serve a niente averlo a liquido, ste mobo vanno ben sopra i 600 ad aria (ovviamente processore permettendo)
nn so cosa fare allora
prova a cas 9
e vnb alto
K Reloaded
30-12-2008, 13:16
LOL!
Razer(x)
30-12-2008, 13:22
Io probabilmente non ci sarò, lo dico già da subito :O
Polpi_91
30-12-2008, 13:26
io ho un paoi di microonde a casa, vanno bene anche quelli?
Io porto la macchina per i popcorn se serve!! :asd: :asd:
Polpi_91
30-12-2008, 13:42
Io porto la macchina per i popcorn se serve!! :asd: :asd:
quella è utile a priori
K Reloaded
30-12-2008, 13:45
quella è utile a priori
io porto il vinello buono ... :asd:
Polpi_91
30-12-2008, 13:47
io porto il necessario per una buona grigliata, se volete
K Reloaded
30-12-2008, 13:52
io porto il necessario per una buona grigliata, se volete
direi che si può fare ... attendiamo Carpo e vediamo il da farsi ... :read:
heilà
il problema rimane sempre lo stesso:muro:
dove lo facciamo?:confused:
mafio dov'è finito poi?
doveva farci vedere le ram al massimo
nn so cosa fare allora
prova a cas 9
e vnb alto
no no, il fatto è che da cas6 in poi non cambia niente...posso anche mettere cas25 ma comunque non salgono più.
ecco, questa è 1 ottima idea :D
heilà
il problema rimane sempre lo stesso:muro:
dove lo facciamo?:confused:
mafio dov'è finito poi?
doveva farci vedere le ram al massimo
cas5 non sembrano salire un gran che, ho fatto un super-pi 4m a sui 1485 con 2.5volt ma di più non sembra voler salire. :(
p.s. ok, ma chi porta la phaiga??? :asd:
fdadakjli
30-12-2008, 15:40
cas5 non sembrano salire un gran che, ho fatto un super-pi 4m a sui 1485 con 2.5volt ma di più non sembra voler salire. :(
grandiose...1485...:eek:
grandiose...1485...:eek:
si, ok, non fanno schifo, ma speravo di salire ben di più alzando il cas.
sopra i 1400 c'è uno scalino e anche cas5 cominciano a volere parecchi volt per salire poco.
a 1400 cas5 mi pareva di aver fatto 2 settimane fa super-pi 16 o 32 con poco più di 2.4volt
a 1450 già i volt che gli devo dare si sprecano e comunque non faccio neanche l'8m
a 1480 sono a quasi 2.6volt e ha fatto bsod appena finito il super-pi 1m, neanche il tempo di salvare lo screen.
edit: vogliono il freddo...dobbiamo metterle sotto phase :D
fdadakjli
30-12-2008, 15:51
le hai già scoperte???
se vuoi ti passo i dissi delle ocz flexXLC...così le provi ad acqua o altro... :asd:
si può fare una placca di rame che copre le ram e viene raffreddata da un phase:D
delly la dfi x58 come sta?
le hai già scoperte???
se vuoi ti passo i dissi delle ocz flexXLC...così le provi ad acqua o altro... :asd:
no, le fottute viti sono durissime e non riesco a svitarle...dovrei trapanarle ma sinceramente non me la sento. :stordita:
si può fare una placca di rame che copre le ram e viene raffreddata da un phase:D
si che si può, il wr sul sito giga è fatto con le ram sotto azoto o dice (non ricordo di precisi)
fdadakjli
30-12-2008, 15:54
la DFI sembra molto molto promettente... :asd:
per ora sono con il dissi stock...ho aggiornato il bios e ho appena installato windows...per l'oc devo preparare la coibentazione ma non ho per niente voglia adesso...poi tra poco devo uscire...quindi rimando a domani...:)
per le viti metti le ram in freezer per un po
poi vedi come si svitano:D
fdadakjli
30-12-2008, 15:56
no, le fottute viti sono durissime e non riesco a svitarle...dovrei trapanarle ma sinceramente non me la sento. :stordita:
è proprio un vizio cellshock...anche le mie non si svitavano neanche a morire...ho dovuto andarci pesante di trapano per levare il dissi...vabbè...
cmq se ti servisse fammi sapere...
la DFI sembra molto molto promettente... :asd:
per ora sono con il dissi stock...ho aggiornato il bios e ho appena installato windows...per l'oc devo preparare la coibentazione ma non ho per niente voglia adesso...poi tra poco devo uscire...quindi rimando a domani...:)
tu poi facci sapere come se la cava la dfi.
se passerò a nehalem mi sa che o quella o la ex58 extreme/ud5 sono mie. :)
p.s. http://67.90.82.13/forums/showthread.php?p=3534110 dfi rulez ;)
fdadakjli
30-12-2008, 15:58
per le viti metti le ram in freezer per un po
poi vedi come si svitano:D
fidati...le avevo provate tutte pure io a suo tempo...
non c'è stato verso di svitarle... :muro:
la cosa + semplice allora è:
fare due placche per banco che facciano sandwich con la ram in mezzo(e il suo dissipatore)
fare in modo di fissare il phase sopra queste placche e coibentare il tutto:D
fdadakjli
30-12-2008, 16:01
tu poi facci sapere come se la cava la dfi.
se passerò a nehalem mi sa che o quella o la ex58 extreme/ud5 sono mie. :)
si...l'avevo già visto quel risultato...ottimo... :asd:
questa per me è il meglio tra le x58 insieme alle gigabyte e alla evga...un'altra potrebbe essere la biostar...ma non ho visto un granchè riguardo a quella mobo...
si...l'avevo già visto quel risultato...ottimo... :asd:
questa per me è il meglio tra le x58 insieme alle gigabyte e alla evga...un'altra potrebbe essere la biostar...ma non ho visto un granchè riguardo a quella mobo...
esatto, biostar mi stuzzica, però prima voglio una cavia che la compra e ci prova le stesse ram che ci dovrò montare io...
con la tpower i45 le celly pc8000 andavano malissimo e mi facevano crashare tutto nei 3d anche se erano perfettamente stabili (1 notte di memtest da boot e 7 o 8 ore di orthos)...appena montavo le pc6400 lasciando anche gli stessi settaggi i problemi sparivano. :mad:
se fossero andate bene quella mobo sarebbe stata perfetta e non la avrei venduta. :cry:
fdadakjli
30-12-2008, 16:12
staremo a vedere...sulla carta non dovrebbe essere malvagia la biostar...
cmq per ora, escludendo la DFI, la Gigabyte è quella che mi ispira maggiormente... :)
ecco la mia soluzione
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081230171224_ram.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081230171224_ram.jpg)azzurro sono i moduli
viola i loro dissipatori di merda
rosa il pezzo che dovremmo fare
grigio la base del phase(molto indicativa)
Razer(x)
30-12-2008, 18:58
Che palle raga. Le ram le spediscono il 5 :doh:
considerando che trova la rampage II extreme ad un prezzo inferiore della dfi x58 voi cosa scegliereste?
K Reloaded
30-12-2008, 20:06
considerando che trova la rampage II extreme ad un prezzo inferiore della dfi x58 voi cosa scegliereste?
io proverei a giocarmela con la Rampa attendendo un BIOS definitivo ... per altro sto leggendo di discreti risultati con la Rampa ...
io e delly sai cosa sceglieremmo :asd:
Razer(x)
30-12-2008, 20:16
io e delly sai cosa sceglieremmo :asd:
Asus, OVVIO :read:
io forse forse biostar, delly sicuro dfi :asd:
Razer(x)
30-12-2008, 20:19
Io prima o poi una DFI la devo prendere :oink:
Anzi, ti dirò di più, la prossima scheda che compro è una DFI
simoorta
30-12-2008, 21:01
ecco la mia soluzione
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081230171224_ram.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081230171224_ram.jpg)azzurro sono i moduli
viola i loro dissipatori di merda
rosa il pezzo che dovremmo fare
grigio la base del phase(molto indicativa)
Ed il tolotto per ram di ruggero di questo foro chi se lo ricorda?
Non so se conoscete l'utente, posta pochino.
ma opendoor che fine ha fatto :confused:
è da un pò che non posta
K Reloaded
30-12-2008, 21:17
Io prima o poi una DFI la devo prendere :oink:
Anzi, ti dirò di più, la prossima scheda che compro è una DFI
auguri! :D
by_xfile™
31-12-2008, 00:23
un buon fine anno a tutti
e speriamo che il 2009 porti bene :D
Razer(x)
31-12-2008, 00:24
un buon fine anno a tutti
e speriamo che il 2009 porti bene :D
Anche a te, e speriamo bene.
Qualcuno ha una vecchia DFI che non usa? :oink:
by_xfile™
31-12-2008, 00:26
no ma ho una MSI con due PIII 1000 :D
Razer(x)
31-12-2008, 00:29
Mi sa che mando a fanculo il raptor e mi faccio un sistemino da occare.
Sarebbe da chiedere in negozio se hanno vecchi proci che non usano, ma qua ti fanno pagare come oro anche la merda :mad:
by_xfile™
31-12-2008, 00:47
a me basterebbe riusire a far ripartire il crossfire con le mie 2 3870x2 poi per il resto va bene così
comunque ho anche un PI 200mmx :D
sto scherzando visto che sono in crisi d'astinenza da benc :cry:
dai su seriamente
sono assai indeciso
anche perchè posso prendere la p6t a 230€:muro:
dai su seriamente
sono assai indeciso
anche perchè posso prendere la p6t a 230€:muro:
Guardando un po' i vari bench su XS non c'è una mobo usata più delle altre, ci sono record fatti con Asus, DFI e Gigabyte in maniera abbastanza distribuita... Scegli quella con bios su cui ti trovi meglio e con cui hai più familiarità...
fdadakjli
31-12-2008, 09:16
guarda...io te l'ho detto...tralasciando che per me DFI è il meglio... :asd:
...non escluderei per nulla le Gigabyte [sia UD5 che Extreme] che sono schede davvero ottime...;)
per quanto riguarda le altre...purtroppo la eVGA non è molto diffusa...ma quel poco che ho visto sembra molto buona...inoltre ha un ottimo layout...:)
la Biostar potrebbe essere ottima...ma come ho detto prima...in giro non ho visto quasi nulla...staremo a vedere...:)
sulle ASUS non mi pronuncio...ma dopo le due bellissime settimane passate con una Striker2 (morta x un bios...anche se qualcuno dice che sono cazzate :ciapet: )...ho trovato il posto giusto x quelle schede...la spazz**** :D
...dimenticavo...in uscita la DK X58 e la JR X58...per chi vuole risparmiare qualcosa :)
http://www.clunk.org.uk/news-stories/dfi-dk-x58-t3eh6-and-dfi-jr-x58-t3h6-x58-boards-launch-today.html
guarda...io te l'ho detto...tralasciando che per me DFI è il meglio... :asd:
...non escluderei per nulla le Gigabyte [sia UD5 che Extreme] che sono schede davvero ottime...;)
per quanto riguarda le altre...purtroppo la eVGA non è molto diffusa...ma quel poco che ho visto sembra molto buona...inoltre ha un ottimo layout...:)
la Biostar potrebbe essere ottima...ma come ho detto prima...in giro non ho visto quasi nulla...staremo a vedere...:)
sulle ASUS non mi pronuncio...ma dopo le due bellissime settimane passate con una Striker2 (morta x un bios...anche se qualcuno dice che sono cazzate :ciapet: )...ho trovato il posto giusto x quelle schede...la spazz**** :D
asus powah :asd:
edit: gran sito clunk, fanno delle review spettacolari ;)
vi dico a che prezzi le troverei così potete aiutarmi meglio:
rampage extreme 2 300€
dfi x58 310€
p6t deluxe 230€
per le giga non so
Razer(x)
31-12-2008, 10:28
vi dico a che prezzi le troverei così potete aiutarmi meglio:
rampage extreme 2 300€
dfi x58 310€
p6t deluxe 230€
per le giga non so
Prezzi presi da....?
Comunque io mi sento di consigliarti la Giga. Della DFI non so molto, e aspetto i test di Luca, la Rampage ha un bios che fa cagare, e la P6T tira poco. La Giga (esclusa la DFI) è la miglior scheda X58, infatti tutti i record di frequenza li han fatti con Gigabyte.
K Reloaded
31-12-2008, 10:33
io probabilmente sarò anche prevenuto ... ma da quanto mi risulta DFI non fa una mobo 'decente' da parecchio tempo ... (l'ultima fu un P35) i tempi del 939 AMD sono passati da un tempo ragazzi ...
e su P45/X48 se ne sono lette di madonne e di tutti i colori ...
fdadakjli
31-12-2008, 10:47
Prezzi presi da....?
Comunque io mi sento di consigliarti la Giga. Della DFI non so molto, e aspetto i test di Luca, la Rampage ha un bios che fa cagare, e la P6T tira poco. La Giga (esclusa la DFI) è la miglior scheda X58, infatti tutti i record di frequenza li han fatti con Gigabyte.
la Giga è ottima...e cmq è la più indicata per "iniziare" con nehalem...
per i miei test sulla lanparty...ci sarà qualche ritardo visto devo rifare la staffa sia per il cascade che per il rotary...quella che mi sono fatto non va bene visto che non avevo tenuto conto dell'enorme dissipatore che DFI ha messo sui mosfet :(
Razer(x)
31-12-2008, 11:11
la Giga è ottima...e cmq è la più indicata per "iniziare" con nehalem...
per i miei test sulla lanparty...ci sarà qualche ritardo visto devo rifare la staffa sia per il cascade che per il rotary...quella che mi sono fatto non va bene visto che non avevo tenuto conto dell'enorme dissipatore che DFI ha messo sui mosfet :(
:doh:
Mi sapreste consigliare un shop online con una grande varietà di prodotti?? :mc:
Quelli che conosco io hanno 2 prodotti in croce!! :asd: :asd:
K Reloaded
31-12-2008, 11:52
Mi sapreste consigliare un shop online con una grande varietà di prodotti?? :mc:
Quelli che conosco io hanno 2 prodotti in croce!! :asd: :asd:
hai chiesto nulla .... :D inizia con trovaprezzi.it ... ;)
:asd: ok proverò grazie!! :D
dando un occhio su internet ho scoperto che le kingston 1333 hanno gli stessi chip delle 2000:D
ps il sito delle kingston mette la sponsorship, però vuole che tutti i membri del team siano maggiorenni:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sponsorizza solo le gare di videogiochi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
fdadakjli
31-12-2008, 16:05
questa foto salvatela tutti e mettetela da parte... :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231170419_PICT7710.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231170419_PICT7710.JPG)
non ce ne sarà un'altra con il dissi stock intel...veramente un cesso già a default... :read:
K Reloaded
31-12-2008, 16:07
ma lol Delly, tu al posto dei quadri metti le mobo? :D
fdadakjli
31-12-2008, 16:08
ma lol Delly, tu al posto dei quadri metti le mobo? :D
si...ed anche le vga... :sofico:
K Reloaded
31-12-2008, 16:09
LMFAO!!!!
Fantastico!!! :asd: :asd:
fdadakjli
31-12-2008, 17:06
Fantastico!!! :asd: :asd:
già... :mano:
Dopo l'epifania quando riapre il negozio di componenti idraulici finisco l'impianto a liquido "home made"!! :sofico:
Il passo sucessivo sarà aggiungere una cella Peltier!! :D :D :D
fdadakjli
31-12-2008, 17:15
Dopo l'epifania quando riapre il negozio di componenti idraulici finisco l'impianto a liquido "home made"!! :sofico:
Il passo sucessivo sarà aggiungere una cella Peltier!! :D :D :D
molto bene... :)
Immagine in anteprima esclusiva del wb della cpu!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231181657_P1010162.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231181657_P1010162.JPG)
lol, le mobo appese sono il massimo :asd:
fdadakjli
31-12-2008, 17:49
lol, le mobo appese sono il massimo :asd:
soprattutto se sono DFI...devo mettere qualche neon UV sul muro per migliorare l'effetto... :asd:
soprattutto se sono DFI...devo mettere qualche neon UV sul muro per migliorare l'effetto... :asd:
tu sei malato :asd:
piuttosto, fottuti nerdacci questa sera che fate??? :asd:
io son stato paccato...dovevo andare a una festa a casa di un tipo ma non si fa più niente...
però qui nevica...quindi mi sa che sta sera se non esco bencho fino alle 5 di mattina.
piazzo il p3 in balcone... :D
fdadakjli
31-12-2008, 18:03
tu sei malato :asd:
LOL...lo so benissimo... :D
io invece fortunatamente alla festicciola da amici ci vado... :Prrr:
...anche se nevica pure qui... :stordita:
LOL...lo so benissimo... :D
io invece fortunatamente alla festicciola da amici ci vado... :Prrr:
...anche se nevica pure qui... :stordita:
la festa da me è in balcone con 2 o 3 gradi sotto 0 :D
i p3 sono già pronti. :D
io sto male invece :(
ho beccato l'influenza il giorno di natale e ancora la porto dietro :mad:
però bencho fino a tardi (vedere home page di hwbot :read: )
Auguri a tutti :)
io sto male invece :(
ho beccato l'influenza il giorno di natale e ancora la porto dietro :mad:
però bencho fino a tardi (vedere home page di hwbot :read: )
Auguri a tutti :)
grandeeeeeeeeeeee :sofico:
fdadakjli
31-12-2008, 18:07
la festa da me è in balcone con 2 o 3 gradi sotto 0 :D
i p3 sono già pronti. :D
bene...qualcuno che lavora anche stasera ci vuole... :read: :asd:
ti penserò mentre mi ingozzo e mi diverto con qualche amica... :ciapet: :asd:
bene...qualcuno che lavora anche stasera ci vuole... :read: :asd:
alla festa avrei cloccato altro... :asd:
in quella casa c'è giusto un e8400 q829a113 che non dovrebbe essere malaccio...sarei andato con le fide cellshock e magari anche una mobo. :D
p.s. all'ultima festa a cui sono andato (settimana scorsa) ho cloccato con dissi stock un celeron 430 a 3.6ghz :cool:
by_xfile™
31-12-2008, 18:29
be che dire un fine anno in famiglia facciamo una pizza party :D
i benc mi mancano ma ho ancora problemi con il reparto video :cry:
quando riuscitò a sistemare riprenderò il divertimento e speriamo che il collega con la mia stessa configurazione mi spieghi bene come okkarla a 3300 per nuovi punti.
Qui non nevica ancora ma la speranza non manca
BUON FINE ANNO A TUTTI
ci si sente con l' anno nuovo :D
Buon 2009! http://gianom.googlepages.com/festa.gif
Primo!
:uh:
:spam:
:D
BUON 2009 A TUTTI :cincin:
secondo :fagiano:
terzo
+1 :asd:
buon natale :asd:
fdadakjli
01-01-2009, 09:30
BUON 2009.... :cincin:
4° :D
ieri sera speravo di far meglio...abbiamo (io e djale) migliorato solo di mezzo secondo...adesso me ne serve altro mezzo e poi passo open. :D
oltre tutto mezzora per accendere la mobo che soffre di coldbug e sotto zero non parte... :mad:
ieri sera speravo di far meglio...abbiamo (io e djale) migliorato solo di mezzo secondo...adesso me ne serve altro mezzo e poi passo open. :D
oltre tutto mezzora per accendere la mobo che soffre di coldbug e sotto zero non parte... :mad:
io invece tra il 31 e la notte del 1° ho preso solo 6 coppe e 2 medaglie :ciapet: .
una domanda a chi ne sa più di me, ma il pentium 4 D 945 possibile che a 4334 Mhz è inferiore ad un pentium 4 sk478/9 a 3100 Mhz???
edit: soprattutto nei 3dmark
macca4motion
01-01-2009, 12:36
Io tra la notte del 31 e 1 ho rimediato da un caro amico una Rage Fury Maxx....vediamo cosa si può fare!
Purtroppo sono ancora senza alimentatore....credetemi è un'astinenza terribile! ;)
Tanti auguri a tuti fenomeni! ;)
fdadakjli
01-01-2009, 12:38
Io tra la notte del 31 e 1 ho rimediato da un caro amico una Rage Fury Maxx....vediamo cosa si può fare!
Purtroppo sono ancora senza alimentatore....credetemi è un'astinenza terribile! ;)
Tanti auguri a tuti fenomeni! ;)
bella scheda la rage fury maxx...se decidi di venderla fammi sapere che mi interessa... :)
macca4motion
01-01-2009, 12:41
bella scheda la rage fury maxx...se decidi di venderla fammi sapere che mi interessa... :)
Guarda volevo fare la proposta al mio amico per venderla a me! Io ho una rage 128 versione AIW con cui ho benchato e preso qualche punticino, e già me ne ero innamorato....questa mi ha proprio cucinato sul posto! Comunque nel caso te lo dico, casomai visto che ti vedo interessato, facciamo uno scambio alla pari con una 4870x2, sempre di dual gpu si tratta! ;)
Se mi dai una GTX280 però devi aggiungere un conguaglio...........;)
fdadakjli
01-01-2009, 12:44
Comunque nel caso te lo dico, casomai visto che ti vedo interessato, facciamo uno scambio alla pari con una 4870x2, sempre di dual gpu si tratta! ;)
Se mi dai una GTX280 però devi aggiungere un conguaglio...........;)
ma LOL... :sofico:
cmq tienimi informato... :)
macca4motion
01-01-2009, 12:50
ma LOL... :sofico:
cmq tienimi informato... :)
D'accordo!
Comunque per la gtx260, ormai penso che andrò direttamente sulla 55nm, che comincio a vedere in giro....speriamo i prezzi si abbassino un po' perchè come sono messi ora costano circa 20€ in più delle controparti a 65....giusto per spillarti qualche soldo in più perchè compri la novità!
fdadakjli
01-01-2009, 13:06
fai bene...prendi direttamente la 55nm... :)
macca4motion
01-01-2009, 13:16
Nessuno di voi compra magari in Germania o ha il modo di averle a meno? Perchè se riuscissi vorrei farci uscire l'alimentatore nuovo.... ;)
ecco stasera cosa ho fatto fare al computer(in automatico ad un certo orario)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090101142204_sdfsdfsdf.jpg
ovviamente io non c'ero però è un bel bench considerando l'orario
K Reloaded
01-01-2009, 13:30
Nessuno di voi compra magari in Germania o ha il modo di averle a meno? Perchè se riuscissi vorrei farci uscire l'alimentatore nuovo.... ;)
germania? scherzi? UK tutta la vita!!!! cmq la miglior VGA rimane la XFX Black Edition ... (rispetto i test visti sino ad ora)
macca4motion
01-01-2009, 13:49
germania? scherzi? UK tutta la vita!!!! cmq la miglior VGA rimane la XFX Black Edition ... (rispetto i test visti sino ad ora)
Ho visto dai test della evga che la loro versione con clock simili seppur inferiori si avvicina molto alla BE con scarti di pochissimi fps....comprerei volentieri una xfx, ho già la gts g92 che mi ha dato tantissime soddisfazioni e sale molto bene, ma prenderei appunto la evga....a darle dei mhz ci penso poi io....;)
Se hai qualche shop giusto in uk....pvt me per favore! ;)
K Reloaded
01-01-2009, 13:59
Ho visto dai test della evga che la loro versione con clock simili seppur inferiori si avvicina molto alla BE con scarti di pochissimi fps....comprerei volentieri una xfx, ho già la gts g92 che mi ha dato tantissime soddisfazioni e sale molto bene, ma prenderei appunto la evga....a darle dei mhz ci penso poi io....;)
Se hai qualche shop giusto in uk....pvt me per favore! ;)
beh i soliti ... :) overclockers, aqua-pcs, chilledpc ... e altro ancora ... :)
simoorta
01-01-2009, 14:23
ecco stasera cosa ho fatto fare al computer(in automatico ad un certo orario)
ovviamente io non c'ero però è un bel bench considerando l'orario
Ha poco senso carpo, con tutti qulle applicazioni in background.
Pulisci e ottimizza l'SO, poi fai una benchata per bene.;)
macca4motion
01-01-2009, 14:25
beh i soliti ... :) overclockers, aqua-pcs, chilledpc ... e altro ancora ... :)
Grazie!
Ha poco senso carpo, con tutti qulle applicazioni in background.
Pulisci e ottimizza l'SO, poi fai una benchata per bene.;)
non serve per i punti:D
guarda l'ora:p
K Reloaded
01-01-2009, 14:55
non serve per i punti:D
guarda l'ora:p
:asd: la prima benchata del 2009 ... :p
secondo voi comprare una mobo dagli usa o dall'uk è sicuro?
secondo voi comprare una mobo dagli usa o dall'uk è sicuro?
io e cri compriamo solo in uk praticamente :asd:
Razer(x)
01-01-2009, 18:09
Buon anno a tutti... Il mio non poteva iniziare peggio, pc rotto, di nuovo :cry:
Stavolta però non ho soldi per la mobo nuova (se il problema è la mobo), mi sa che ci rivediamo fra qualche mese :(
Polpi_91
01-01-2009, 18:10
io e cri compriamo solo in uk praticamente :asd:
poi visto come si è svalutata la sterlina è anche più conveniente
fdadakjli
01-01-2009, 18:11
Buon anno a tutti... Il mio non poteva iniziare peggio, pc rotto, di nuovo :cry:
Stavolta però non ho soldi per la mobo nuova (se il problema è la mobo), mi sa che ci rivediamo fra qualche mese :(
come rotto??? :eek:
che ti è successo???
rotto??? :eek:
poi visto come si è svalutata la sterlina è anche più conveniente
appunto, ora come ora conviene di brutto.
Razer(x)
01-01-2009, 18:14
come rotto??? :eek:
che ti è successo???
Sono tornato stamattina alle 7, e son andato a dormire. Due ore fa mi sono svegliato, sono sceso, e c'era una mini-perdita. Ho smontato la mobo per pulire e l'ho ricollegata. Evidentemente smontando la mobo un cavetto 3 pin della ventola anteriore del case (quella del box del hdd) ha toccato il case stesso, cortocircuitando e causando chissà quali danni. Conclusione? Io sono mezzo affumicato, il cavo della ventola è bruciato, e il pc è rotto :(
Polpi_91
01-01-2009, 18:16
Sono tornato stamattina alle 7, e son andato a dormire. Due ore fa mi sono svegliato, sono sceso, e c'era una mini-perdita. Ho smontato la mobo per pulire e l'ho ricollegata. Evidentemente smontando la mobo un cavetto 3 pin della ventola anteriore del case (quella del box del case) ha toccato il case stesso, cortocircuitando e causando chissà quali danni. Conclusione? Io sono mezzo affumicato, il cavo della ventola è bruciato, e il pc è rotto :(
mi dispiace.:mad: comunque un giretto a Lourdes io lo farei, non guasta mai
macca4motion
01-01-2009, 18:16
Sono tornato stamattina alle 7, e son andato a dormire. Due ore fa mi sono svegliato, sono sceso, e c'era una mini-perdita. Ho smontato la mobo per pulire e l'ho ricollegata. Evidentemente smontando la mobo un cavetto 3 pin della ventola anteriore del case (quella del box del case) ha toccato il case stesso, cortocircuitando e causando chissà quali danni. Conclusione? Io sono mezzo affumicato, il cavo della ventola è bruciato, e il pc è rotto :(
Ma noooooooooooooooooooooo! Mi dispiace tanto! Non parte proprio più nulla? Il led di presenza tensione sulla mobo si accende?
Polpi_91
01-01-2009, 18:17
appunto, ora come ora conviene di brutto.
mi passi in MP qualche sito inglese giusto per dare una occhiata in vista di un prossimo upgrade?
fdadakjli
01-01-2009, 18:17
Sono tornato stamattina alle 7, e son andato a dormire. Due ore fa mi sono svegliato, sono sceso, e c'era una mini-perdita. Ho smontato la mobo per pulire e l'ho ricollegata. Evidentemente smontando la mobo un cavetto 3 pin della ventola anteriore del case (quella del box del hdd) ha toccato il case stesso, cortocircuitando e causando chissà quali danni. Conclusione? Io sono mezzo affumicato, il cavo della ventola è bruciato, e il pc è rotto :(
azz...brutta storia...:(
Razer(x)
01-01-2009, 18:18
Ma noooooooooooooooooooooo! Mi dispiace tanto! Non parte proprio più nulla? Il led di presenza tensione sulla mobo si accende?
Si il led lo fa, ma poi quando la accendo da errore 88 e si riavvia all'infinito :(
Luca c'è poco da ridere, altri soldi non ne ho quindi probabilmente non ci sentiremo finchè non mi accettano (SE lo fanno) l'RMA e mi rispediscono la mobo
pricegrabber.co.uk e pricerunner.co.uk come trovaprezzi
tra i negozi quelli elencati prima da k reloaded e memoryc.co.uk
Polpi_91
01-01-2009, 18:19
pricegrabber.co.uk e pricerunner.co.uk come trovaprezzi
tra i negozi quelli elencati prima da k reloaded e memoryc.co.uk
grazie molte
Polpi_91
01-01-2009, 18:20
Si il led lo fa, ma poi quando la accendo da errore 88 e si riavvia all'infinito :(
Luca c'è poco da ridere, altri soldi non ne ho quindi probabilmente non ci sentiremo finchè non mi accettano (SE lo fanno) l'RMA e mi rispediscono la mobo
io con la RMA della mia ho aspetttato meno di 2 settimane, speriamo che siano veloci anche con te
fdadakjli
01-01-2009, 18:23
dove l'hai comprata la mobo???
Razer(x)
01-01-2009, 18:25
dove l'hai comprata la mobo???
Hardware Planet :(
fdadakjli
01-01-2009, 18:26
Hardware Planet :(
ho comprato li...ma non ho mai richiesto RMA...speriamo sia rapidi... :sperem: :)
hwplanet è serio, mai fatto rma ma è sempre stato molto veloce e cordiale, quindi non credo avrai problemi. :)
hwplanet è serio, mai fatto rma ma è sempre stato molto veloce e cordiale, quindi non credo avrai problemi. :)
allora è buona come cosa dai....comunque mi spiace per Alessandro mi dispiace...di sicuro non incominci il 2009 bene.....io invece l'ho incominciato alla grande +1000 euro vinti a montecarlo a poker :sofico:
Vi conviene editare o mascherare il nome del negozio.
Per razer sono molto dispiaciuto comunque nel fare l'rma sorvola su alcune manovre fatte con la mobo :)
per intenderci digli che ha problemi e che non parte.......
Comunque se può esserti di consolazione come shop sembrano seri quindi non dovresti trovare brutte sorprese.
Razer(x)
01-01-2009, 18:30
Il problema non è l'RMA, il problema è il tempo :(
Che bell'inizio anno
Il problema non è l'RMA, il problema è il tempo :(
Che bell'inizio anno
mi spice alessandro....
fdadakjli
01-01-2009, 18:31
io invece l'ho incominciato alla grande +1000 euro vinti a montecarlo a poker :sofico:
che c@@o... :ciapet: :sofico:
Razer(x)
01-01-2009, 18:32
Carpo suggerisce al via del dual bios, ma dovrebbe cambiare in automatico o sbaglio?
che c@@o... :ciapet: :sofico:
sfortunato in oc fortunato nel gioco :asd: :sofico:
allora è buona come cosa dai....comunque mi spiace per Alessandro mi dispiace...di sicuro non incominci il 2009 bene.....io invece l'ho incominciato alla grande +1000 euro vinti a montecarlo a poker :sofico:
grande... :D
Carpo suggerisce al via del dual bios, ma dovrebbe cambiare in automatico o sbaglio?
se ci è andata l'acqua il dual bios non risolve nulla.
un consiglio prima di rispedirla fagli una bella passata di phon per eliminare ogni eventuale traccia di liquido ;)
Razer(x)
01-01-2009, 18:35
se ci è andata l'acqua il dual bios non risolve nulla.
un consiglio prima di rispedirla fagli una bella passata di phon per eliminare ogni eventuale traccia di liquido ;)
Già fatto. Quello che mi fa pensare che il dual bios forse possa funzionare è che comunque la mobo parte
grande... :D
almeno le nvidia gtx285 me le compro a 0 euro.....:sofico:
Polpi_91
01-01-2009, 18:40
almeno le nvidia gtx285 me le compro a 0 euro.....:sofico:
come?:confused: :confused:
come?:confused: :confused:
sono stato 2 gg in francia a montecarlo e giocando a poker stanotte ho vinto 1000 euro.....:fagiano:
macca4motion
01-01-2009, 18:42
Già fatto. Quello che mi fa pensare che il dual bios forse possa funzionare è che comunque la mobo parte
Al limite puoi provare come quando si resuscita una Striker: accendere la mobo senza nessun componente montato...anche se ho paura che il danno sia fisico ecco....anche se ti auguro vivamente di no! Mi dispiace molto!
Razer(x)
01-01-2009, 18:46
Al limite puoi provare come quando si resuscita una Striker: accendere la mobo senza nessun componente montato...anche se ho paura che il danno sia fisico ecco....anche se ti auguro vivamente di no! Mi dispiace molto!
Le cose son due, o è partita la mobo, o la cpu. Non c'è niente da fare
K Reloaded
01-01-2009, 18:51
NO COMMENT!
fdadakjli
01-01-2009, 18:54
Le cose son due, o è partita la mobo, o la cpu. Non c'è niente da fare
non conosci nessuno dalle tue parti che te le possa provare???
cmq dubito sia andata la cpu... ;)
K Reloaded
01-01-2009, 18:55
non conosci nessuno dalle tue parti che te le possa provare???
cmq dubito sia andata la cpu... ;)
e dove lo trova un 920 dalle sue parti? :asd:
fdadakjli
01-01-2009, 18:57
e dove lo trova un 920 dalle sue parti? :asd:
:sofico:
Il problema lo hai sulla gigabyte?
Razer(x)
01-01-2009, 19:03
Il problema lo hai sulla gigabyte?
Si Alex.
K Reloaded
01-01-2009, 19:04
Sandro ascolta, ti passo tutta la mia roba e tu mi anticipi il 920 che hai ... :asd: poi quando ti torna la giga da RMA la vendi e recuperi grana ... :p
Si Alex.
Ne parlano più di una volta del reboot error 88 sul thread ufficiale della tua Gigabyte... Vedi ad esempio qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3526081&postcount=901
K Reloaded
01-01-2009, 19:08
Ne parlano più di una volta del reboot error 88 sul thread ufficiale della tua Gigabyte... Vedi ad esempio qui:
si ma qui la causa è il BIOS ... :)
Razer(x)
01-01-2009, 19:09
Dice di premere il reset (clear suppongo) finchè non compare C1, poi spengo dall'ali. Ora provo.
Polpi_91
01-01-2009, 19:11
Dice di premere il reset (clear suppongo) finchè non compare C1, poi spengo dall'ali. Ora provo.
tentare non nuoce
K Reloaded
01-01-2009, 19:14
tentare non nuoce
assolutamente :p
Razer(x)
01-01-2009, 19:14
Ma devo tenere il clear premuto da quando accendo la mobo o dopo?
K Reloaded
01-01-2009, 19:18
dice che lo ha premuto continuamente per 15 minuti ... :p
Razer(x)
01-01-2009, 19:26
dice che lo ha premuto continuamente per 15 minuti ... :p
Mmm, continuamente, ma se lo tieni premuto quando la mobo si avvia praticamente l'avvio si blocca, forse devo premerlo ripetutamente?
K Reloaded
01-01-2009, 19:27
Mmm, continuamente, ma se lo tieni premuto quando la mobo si avvia praticamente l'avvio si blocca, forse devo premerlo ripetutamente?
I just had to vigorously man handle the reset button like for 15 minutes straight until I saw a c1 populate the led. Then I powered off and back on, and it was miraculously covered. I got this 88 error until finally I flashed back to an older bios.
Ma si in pratica vanno a tentativi finchè non succede qualcosa...
Ho letto che più di una persona ha avuto lo stesso problema mentre ad altri è sempre andata perfettamente... Ipotizzano che ce ne sia qualcuna "fallata" e quindi se proprio non va si manda in RMA...
Razer(x)
01-01-2009, 19:31
Ha fatto C1! Ma ancora non va. Riprovo, la parte sullo spegnimento non mi è molto chiara
Anche hiwa ha avuto lo stesso problema ma conclude dicendo:
"Mine is dead 100% guys"... http://gianom.googlepages.com/okkei22xl4.gif
Copio-incollo questa ulteriore procedura presa dal 3d ufficiale:
1)Spegni ogni forma di alimentazione sulla scheda madre;
2)Leva la batteria dalla scheda madre;
3)Aspetta qualche minuto;
4)Accendi la scheda madre senza la vbatteria;
5)Appena si accende preci il tasto di reset del cmos per qualche secondo;
6)Una volta lasciato il tasto di reset del cmos, entra nel bios;
7)Una volta entrato nel bios, resetta tutte le impostazioni, salva e fai riavviare la scheda madre;
8)Una volta che si riavvia la scheda madre, spegnila, staccando la corrente;
9)Rimetti la batteria e accendi nuovamente la scheda madre;
10)Una volta che si accende, premi nuovamete il tasto per resettare il cmos;
11)Lascia che la scheda madre entri nel bios;
12)Salva il bios cosi come è;
13)Entra in Windows e scaricati il bios che vuoi;
14)Flashia il bios nuovamente, ma NON farlo da Windows, fallo o da Floppy o da USB, ovvero entra nel bios con il Floppy o la periferica USB inserita e premi F8, ti compare il programma "q flash da dos", segui le istruzioni a video e poi alla fine premi ESC;
15)Una volta Flashiato il bios, rientra nel bios ed imposta nuovamente le impostazioni che usavi in precedenza;
16)Buon lavoro.
Razer(x)
01-01-2009, 19:57
Ad arrivarci nel bios :D
K Reloaded
01-01-2009, 19:58
Ad arrivarci nel bios :D
:asd:
Razer(x)
01-01-2009, 20:05
:asd:
Ho deciso di giocarmi la carta "è arrivata non funzionante", magari me ne spediscono direttamente una nuova. :(
K Reloaded
01-01-2009, 20:07
Ho deciso di giocarmi la carta "è arrivata non funzionante", magari me ne spediscono direttamente una nuova. :(
Sandro: TI STIMO! :read: :cool:
Razer(x)
01-01-2009, 20:11
Sandro: TI STIMO! :read: :cool:
Mi offendo eh! "Ti stimo" lo dici sempre a Enrico :rolleyes:
K Reloaded
01-01-2009, 20:12
Mi offendo eh! "Ti stimo" lo dici sempre a Enrico :rolleyes:
beh Sandro dopo questa ... hai quanto meno pareggiato Enrico a 'rotture' ... :asd: quindi meritate tutti e due la mia stima .. :D
non far cazzate che poi non te la cambiano
K Reloaded
01-01-2009, 20:14
non far cazzate che poi non te la cambiano
dipende se ci ha messo le mani sopra ... tipo cambiato pasta etc etc
Razer(x)
01-01-2009, 20:30
beh Sandro dopo questa ... hai quanto meno pareggiato Enrico a 'rotture' ... :asd: quindi meritate tutti e due la mia stima .. :D
Solo che la mia è sfiga, la sua è niubbagine
K Reloaded
01-01-2009, 20:31
Solo che la mia è sfiga, la sua è niubbagine
:sofico: :sofico: ma che perdita hai avuto? fascette di metallo rulez!!!
Razer(x)
01-01-2009, 20:37
:sofico: :sofico: ma che perdita hai avuto? fascette di metallo rulez!!!
Ma niente di che, due gocce. Il problema è il corto che credo abbia sputtanato qualcosa
K Reloaded
01-01-2009, 20:39
Ma niente di che, due gocce. Il problema è il corto che credo abbia sputtanato qualcosa
mah ... ma come avevi fascettato? e dove hai avuto la perdita? sulla CPU?
Razer(x)
01-01-2009, 20:46
mah ... ma come avevi fascettato? e dove hai avuto la perdita? sulla CPU?
Fascette di plastica, si sul WB
K Reloaded
01-01-2009, 20:50
Fascette di plastica, si sul WB
si ma allora Sando veramente guarda ... robe da toglierti il saluto! :mad: ma che cavolo !!!!!!!!!!!! hai avuto la mia esperienza ... che non ti è servita a nulla ...
nn dico nulla va ...:O
Razer(x)
01-01-2009, 20:55
si ma allora Sando veramente guarda ... robe da toglierti il saluto! :mad: ma che cavolo !!!!!!!!!!!! hai avuto la mia esperienza ... che non ti è servita a nulla ...
nn dico nulla va ...:O
Cri, forse non hai capito che qui parliamo di una goccia che non è manco colata, il problema è stato il corto :doh:
K Reloaded
01-01-2009, 20:59
Cri, forse non hai capito che qui parliamo di una goccia che non è manco colata, il problema è stato il corto :doh:
Sandro ho capito perfettamente! tanto è vero che grazie a quella goccia che hai smontato tutto! e tieni presente che una goccia basta ed avanza a farti saltare la mobo ... che pensi che la mia è stata annaffiata quando si è bruciata? (ed è andata in fake loop e anche io come te poi premendo il tasto 'on board' riuscii ad entrare nel bios ma non in win dato che avevo sputtanato il SB)
maledizione alla niubbaggine! :mbe: e lo sapevi di mettere quelle caxxo di fascette metalliche!
Razer(x)
01-01-2009, 21:05
Sandro ho capito perfettamente! tanto è vero che grazie a quella goccia che hai smontato tutto! e tieni presente che una goccia basta ed avanza a farti saltare la mobo ... che pensi che la mia è stata annaffiata quando si è bruciata? (ed è andata in fake loop e anche io come te poi premendo il tasto 'on board' riuscii ad entrare nel bios ma non in win dato che avevo sputtanato il SB)
maledizione alla niubbaggine! :mbe: e lo sapevi di mettere quelle caxxo di fascette metalliche!
Ormai è andata :D
Immortal
01-01-2009, 21:05
raga scusate ma come si può vedere se un utente ha utilizzato ramdisk software o iRam in pcmark 05? perché c'è un utente che ha postato un risultato con il phenom x3 8450 e ha valori per quanto riguardano i test su HD realizzabili solamente con ramdisk. Visto che iRam è tollerata ma ramdisk software no, volevo capire se c'era un modo per verificare quali dei 2 avesse utilizzato (e in caso segnalare se avesse usato un cheat).
Lo stesso utente ha già postato un risultato a pifast utilizzando la versione 4.3 (con la 4.1 non avrebbe mai potuto fare quel tempo), ma pure lì si fatica a provarlo. Potete darmi qualche dritta? grazie :p
lo noti dal punteggio
infatti un raid di i-ram arriva in xp-startup a circa 200mbs mentre ramdisk attorno ai 1000mbs
K Reloaded
01-01-2009, 21:14
Ormai è andata :D
eh bravo ... :mbe:
Immortal
01-01-2009, 21:18
lo noti dal punteggio
infatti un raid di i-ram arriva in xp-startup a circa 200mbs mentre ramdisk attorno ai 1000mbs
questo qui in xp startup ha 1830.612 Mb/s :rolleyes:
Razer(x)
01-01-2009, 21:18
eh bravo ... :mbe:
Comunque sto mettendo le fascette. In attesa dell'azione Divina, io non credo in Dio, ma se mi funzionasse la mobo inizierei a crederci :oink:
K Reloaded
01-01-2009, 21:25
Comunque sto mettendo le fascette. In attesa dell'azione Divina, io non credo in Dio, ma se mi funzionasse la mobo inizierei a crederci :oink:
xchè ora funge? :stordita:
Razer(x)
01-01-2009, 21:30
xchè ora funge? :stordita:
Si ma ste fascette non vanno :doh: non si stringono! son fatte di merda :doh:
questo qui in xp startup ha 1830.612 Mb/s :rolleyes:
l'ho già segnalato:D
comunque può averlo fatto per sbaglio
l'altro giorno avevo fatto anche io con ramdisk e pensavo di aver battuto il record mondiale:rolleyes:
poi ho letto il regolamento prima di postare e mi sono fermato:D
K Reloaded
01-01-2009, 21:32
Si ma ste fascette non vanno :doh: non si stringono! son fatte di merda :doh:
Sandro ... :mbe:
macca4motion
01-01-2009, 21:34
ragazzi se vi servono raccordi pneumatici e correlati anche in inox tutte le filettature immaginabili fatemi sapere che ho uno shop quì vicino....di quelli giusti! ;)
K Reloaded
01-01-2009, 21:37
ragazzi se vi servono raccordi pneumatici e correlati anche in inox tutte le filettature immaginabili fatemi sapere che ho uno shop quì vicino....di quelli giusti! ;)
interessante ,... linkane qualcuno .. :p
macca4motion
01-01-2009, 22:10
interessante ,... linkane qualcuno .. :p
Nono...lo shop è fisico....un negozio! ;) Avevo a che fare con materiale pneumatico per lavoro!
Immortal
01-01-2009, 22:13
l'altro giorno avevo fatto anche io con ramdisk e pensavo di aver battuto il record mondiale:rolleyes:
:sofico:
ti ringrazio. Ad ogni modo per il pifast cosa si può mettere nella motivazione? nello screen è tutto ok ma il tempo che fa lui @3ghz è inferiore a quello dello stesso precessore @ 3.7 di quasi 2 secondi :rolleyes:
beato pifast 4.3 :rolleyes:
K Reloaded
01-01-2009, 22:45
Nono...lo shop è fisico....un negozio! ;) Avevo a che fare con materiale pneumatico per lavoro!
eh si ma se nn si sa di che si tratta ... :)
macca4motion
02-01-2009, 00:46
eh si ma se nn si sa di che si tratta ... :)
tutto quello che vedi in questo catalogo:
http://www.legris.com/Legris_ecom/Accueil.do
e molto altro ancora!
comunque non avresti mai potuto postare, perchè per poter caricare il punteggio sull'orb (necessario per i primi 20 mondiali) non devi avere valori di lettura hd superiori a una certa cifra
Lo stesso utente ha già postato un risultato a pifast utilizzando la versione 4.3 (con la 4.1 non avrebbe mai potuto fare quel tempo), ma pure lì si fatica a provarlo. Potete darmi qualche dritta? grazie :p
puoi postare il risultato? il pifast può anche essere migliorato (entro certi limiti) tramite ottimizzazione del sistema operativo e delle ram
Immortal
02-01-2009, 11:33
comunque non avresti mai potuto postare, perchè per poter caricare il punteggio sull'orb (necessario per i primi 20 mondiali) non devi avere valori di lettura hd superiori a una certa cifra
puoi postare il risultato? il pifast può anche essere migliorato (entro certi limiti) tramite ottimizzazione del sistema operativo e delle ram
lui:
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=804223
io:
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=775451
phenom x3 8750 @ 3750:
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=788815
capisco ottimizzare..ma questo è troppo :D
K Reloaded
02-01-2009, 12:03
tutto quello che vedi in questo catalogo:
http://www.legris.com/Legris_ecom/Accueil.do
e molto altro ancora!
ah parliamo proprio di raccordi Legris ... interessante ... mandami pvt con tuo msn che eventualmente ne parliamo ... :asd:
ah parliamo proprio di raccordi Legris ... interessante ... mandami pvt con tuo msn che eventualmente ne parliamo ... :asd:
Anche a me se non vi dispiace :D
Altrimenti addami in automatico il contatto è sotto l'avatar ;)
Mi servirebbero giusto giusto un paio di raccordi.
Comunque nesuno mi ha risposto sul quesito del pentium 4 D 945 contro un pentium 4 socket 478 :mad: .
Comunque credo che sia un fatto di architettura il pentium d 945 sale molto in oc ma a livello prestazionale è inferiore ad un altra cpu con frequenza minore.
è arrivata l'ora di toglierlo e di prendere un e5200 :Perfido:
Razer(x)
02-01-2009, 12:22
Comunque nesuno mi ha risposto sul quesito del pentium 4 D 945 contro un pentium 4 socket 478 :mad: .
Comunque credo che sia un fatto di architettura il pentium d 945 sale molto in oc ma a livello prestazionale è inferiore ad un altra cpu con frequenza minore.
è arrivata l'ora di toglierlo e di prendere un e5200 :Perfido:
A quanto lo vendi? :sofico:
K Reloaded
02-01-2009, 12:24
LOL!
bella domanda.
ho da vendere un sacco di roba ma non ho il coraggio :cry:
penso sempre che mi possano servire :D
comunque se ti va mi puoi addare su msn e ne parliamo (senza impegno) :)
macca4motion
02-01-2009, 13:41
Ragazzi vi ho messo i miei contatti sulla mia firma, ditemi cosa vi serve così appena vado all'università dopo l'epifania passo e chiedo quanti dollari al barile vogliono! Comunque è molto meno di certi prezzi che vedo su internet, sicuro!
Giukey anche a me magari interessa qualcosa....fammi sapere! ;)
fdadakjli
03-01-2009, 15:19
prime prove con il 965EE + DFI...primi 50pt presi con i wprime... :)
prime prove con il 965EE + DFI...primi 50pt presi con i wprime... :)
bravo
p.s. low voltage rulez :asd:
fdadakjli
03-01-2009, 15:26
bravo
p.s. low voltage rulez :asd:
già... :asd:
Ragazzi secondo voi è possibile un divario di tale portata ?
Lui http://www.hwbot.org/result.do?resultId=807779
IO http://www.hwbot.org/result.do?resultId=803389
L'unica cosa che mi fa pensare è che sia il chipset della mobo in quanto la mia ha ancora il sb 600.
O anche un bios non ancora maturo per me invece ok per lui.
Comunque il mio pezzo forte sono i wprime ma una cosa del genere ancora non mi era capitata.
Aspetterò i rilasci di nuovi bios e rifarò il test :(
Ciao.
Sembra molto strano perché la sua frequnza è pure più bassa... :confused:
Anche se non so se funzionano con il wPrime, il tizio potrebbe aver usato qualche tweak come il copy-waza!! ;)
fdadakjli
04-01-2009, 10:47
al wprime non conta solamente la cpu...ci può stare quella differenza...
al wprime non conta solamente la cpu...ci può stare quella differenza...
mah.....
Sembra strano anche perchè in quel caso non è solo cpu ma ci sono anche le memorie e il sistema operativo ottimizzato.
Comunque credo che sia come detto più sopra un problema di bios e di chipset.
Ragazzi ho aperto due ticket per l'inserimento di due schede video.
Se si decidono di inserirle arriveranno 16pti e 8 coppette :D
Solo che non sono molto veloci nell'inserimento di nuovi componenti :(
ragazzi io ho una scheda video un po vecchiotta ma ho visto che su hwbot non c'è
se volessi aggiungere dei risultati come faccio?
Devi aprire un ticket in questa sezione http://www.hwbot.org/forum/forumdisplay.php?f=44
Ovviamente devi postare screen di gpuz o se troppo vecchia uno screen di everest.
Devi aprire un ticket in questa sezione http://www.hwbot.org/forum/forumdisplay.php?f=44
Ovviamente devi postare screen di gpuz o se troppo vecchia uno screen di everest.
sei giukey79 su quel forum? perchè devo giusto mettere una ax550 :D
sei giukey79 su quel forum? perchè devo giusto mettere una ax550 :D
e già sono io :)
anche tu una ati x550 xt?
e già sono io :)
anche tu una ati x550 xt?
dovrebbe essere quella
non sono sicuro perchè ho visto di sfuggita la scatola un po di tempo fa, mi ricordo che c'era la scritta asus ax550 extreme, penso sia la stessa
dovrebbe essere quella
non sono sicuro perchè ho visto di sfuggita la scatola un po di tempo fa, mi ricordo che c'era la scritta asus ax550 extreme, penso sia la stessa
Bhe fai solo lo screen di gpuz o il validate di gpuz e posta anche tu nel mio post se è uguale (basta che vedi lo screen del mio gpuz) almeno velocizziamo i tempi.
Purtroppo io ho fatto prima tutti i test e poi la scheda video su hwbot non c'era :muro:
Ecco perchè ho postato il bench del 3dmark01 :D
by_xfile™
04-01-2009, 14:57
allora un po di novità una scheda video è andata :cry: quindi se non trovo il pezzo in lamiera dual slot non posso mandarla in RAM
secono sono riuscito ad alzare la frequenza :D vedi CPU-Z in firma
proverò a vedere se riesco a migliorare wPrime
allora un po di novità una scheda video è andata :cry: quindi se non trovo il pezzo in lamiera dual slot non posso mandarla in RAM
secono sono riuscito ad alzare la frequenza :D vedi CPU-Z in firma
proverò a vedere se riesco a migliorare wPrime
Ma il validate di cpuz postalo su hwbot almeno ti prendi una coppetta e circa 2pti.
Se lo lasci in firma è un peccato :)
edit: i wprime stanno bene dato che sei ancora primo in entrambi.
Io invece farei gli altri bench come il pifast - superpi 1M - superpi 32M oltre che uppare il validate di cpuz.
Prenderesti un bel pò di punti e un pò di coppette e coppettine :)
Brutale910
04-01-2009, 16:00
vi faccio una domanda qui perchè secondo me nel 3d di oc voi ne sapete più di tutti
Ho il portatile in firma, voglio alzare un pochino la frequenza del processore ovviamente voltaggio standard, da bios non si può fare
Ho scaricato setfsb ma nn so come reperire la pll mella mia motherboard
Come posso fare?
Mi consigliate un altro programma?
Scusate l' ot :)
macca4motion
04-01-2009, 16:14
vi faccio una domanda qui perchè secondo me nel 3d di oc voi ne sapete più di tutti
Ho il portatile in firma, voglio alzare un pochino la frequenza del processore ovviamente voltaggio standard, da bios non si può fare
Ho scaricato setfsb ma nn so come reperire la pll mella mia motherboard
Come posso fare?
Mi consigliate un altro programma?
Scusate l' ot :)
Non è detto che sia comunque un pll supportato purtroppo, probabilmente è qualcosa di proprietario. Puoi provare ad impostarli tutti, con conseguenti imprecazioni per freezes, e vedere se uno di quelli dei programmi più importanti funziona, altrimenti niente...a meno che tu non voglia smontarlo e cercarlo fisicamente sulla mb. Portatili non ne ho mai cloccati, in compenso con un amico siamo riusciti ad abbassare il voltaggio in piena stabilità, sempre con una utility di quelle che girano sotto win. Mi spiace non poterti aiutare ulteriormente!
prova cpu cool, ha centinaia di pll; magari con una googlata riesci a capire che pll monta la tua mobo :)
http://hwupocteam.altervista.org/index.html
nella sezione raffreddamento troverete una sorpresa:D
by_xfile™
04-01-2009, 18:01
Ma il validate di cpuz postalo su hwbot almeno ti prendi una coppetta e circa 2pti.
Se lo lasci in firma è un peccato :)
edit: i wprime stanno bene dato che sei ancora primo in entrambi.
Io invece farei gli altri bench come il pifast - superpi 1M - superpi 32M oltre che uppare il validate di cpuz.
Prenderesti un bel pò di punti e un pò di coppette e coppettine :)
e dove visto che son riuscito a salire ancora :D
Brutale910
04-01-2009, 18:12
Non è detto che sia comunque un pll supportato purtroppo, probabilmente è qualcosa di proprietario. Puoi provare ad impostarli tutti, con conseguenti imprecazioni per freezes, e vedere se uno di quelli dei programmi più importanti funziona, altrimenti niente...a meno che tu non voglia smontarlo e cercarlo fisicamente sulla mb. Portatili non ne ho mai cloccati, in compenso con un amico siamo riusciti ad abbassare il voltaggio in piena stabilità, sempre con una utility di quelle che girano sotto win. Mi spiace non poterti aiutare ulteriormente!
prova cpu cool, ha centinaia di pll; magari con una googlata riesci a capire che pll monta la tua mobo :)
grazie siete molto gentili, visto che ho voglia di smanettare se proprio non riuscirò a tirare su la frequenza voglio come minimo abbassargli il voltaggio
Ps: volendo cercare la pll sulla mobo ( giusto per curiosità) cosa devo cercare sulla mobo?
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=604629
Segnalo senza pensarci?? :p :p
by_xfile™
04-01-2009, 20:14
spero che così vada bene
http://www.hwbot.org/listResults.do?userId=19405&applicationId=13
CPU-Z http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=477182
anche se su info sistema me le vede a 3414 che non è poco
http://img187.imageshack.us/img187/1831/infosistemact9.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=infosistemact9.jpg)
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=604629
Segnalo senza pensarci?? :p :p
Hanno già segnalato :)
Comunque spero che si sia sbagliato perchè altrimenti è alquanto infelice come mossa :O
spero che così vada bene
http://www.hwbot.org/listResults.do?userId=19405&applicationId=13
CPU-Z http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=477182
anche se su info sistema me le vede a 3414 che non è poco
http://img187.imageshack.us/img187/1831/infosistemact9.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=infosistemact9.jpg)
Ottimo, hai preso una coppetta d'oro e 2,3 o 2,5 pti guadagnati :D
Ho notato che c'è una guerra in atto con l'utente NikyBaia del team pctuner :stordita:
Fagli vedere come rulla la tua cpu :Perfido:
by_xfile™
04-01-2009, 21:38
Hanno già segnalato :)
Comunque spero che si sia sbagliato perchè altrimenti è alquanto infelice come mossa :O
Ottimo, hai preso una coppetta d'oro e 2,3 o 2,5 pti guadagnati :D
Fagli vedere come rulla la tua cpu :Perfido:
E' si è andata bene anche sta volta :D 2,3 e coppetta
Ho notato che c'è una guerra in atto con l'utente NikyBaia del team pctuner :stordita:
non è una guerra è quell' utente che dicevo qualche post sopra è lui che mi stà insegnando come salire con i proci :D
gi avevo chiesto se veniva qui anche lui ma purtroppo si sera già iscritto di la :cry: e ha una 4870x2 quindi quando sistemerò il reparto video sara ardua stargli dietro.
Sul Wprime vado più fisso perchè o 8Gb se no mi avrebbe stracciato le sue ram sono più performanti.
se era anche lui qui si che c' era una bella sfida punti per il forum :D
by_xfile™
04-01-2009, 23:25
Fatto Super PI 1M coppetta d' argento meglio di niente 1.8 punti :D http://www.hwbot.org/user.do?userId=19405&public=true
va bene lo stesso alla prossima
Come mai non hai fatto il test a 3.3Ghz?? :mbe:
Immortal
05-01-2009, 11:17
finalmente mi sono ripreso le 6 coppette dorate col mio phenom :sofico:
ps. che tips&tricks consigliate per pc mark 05? copy-waza? cos'altro? danke :D
E' si è andata bene anche sta volta :D 2,3 e coppetta
non è una guerra è quell' utente che dicevo qualche post sopra è lui che mi stà insegnando come salire con i proci :D
gi avevo chiesto se veniva qui anche lui ma purtroppo si sera già iscritto di la :cry: e ha una 4870x2 quindi quando sistemerò il reparto video sara ardua stargli dietro.
Sul Wprime vado più fisso perchè o 8Gb se no mi avrebbe stracciato le sue ram sono più performanti.
se era anche lui qui si che c' era una bella sfida punti per il forum :D
La guerra era in senso lato ci mancherebbe :)
Comunque il fatto che tu vai meglio nel wprime è da attribuire al sistema operativo che usi cioè Vista mentre lui usa XP.
Viceversa per gli altri bench (superpi, pifast ecc...) dove XP è migliore.
Comunque l'anno è iniziato molto bene :D
finalmente mi sono ripreso le 6 coppette dorate col mio phenom :sofico:
ps. che tips&tricks consigliate per pc mark 05? copy-waza? cos'altro? danke :D
Non so che dirti.
Pcmark lo odio perchè non mi da il risultato finale nemmeno sull'orb :mad:
Quindi è un bench che evito come la peste.
Immortal
05-01-2009, 11:51
La guerra era in senso lato ci mancherebbe :)
Comunque il fatto che tu vai meglio nel wprime è da attribuire al sistema operativo che usi cioè Vista mentre lui usa XP.
Viceversa per gli altri bench (superpi, pifast ecc...) dove XP è migliore.
Comunque l'anno è iniziato molto bene :D
wprime migliore in vista? ok dovrò provare :D
wprime migliore in vista? ok dovrò provare :D
A quanto pare è così.
A parte che lo hanno confermato guru come beleno e delly, poi mi sono fatto un giro ed effettivamente i migliori punteggi con il wprime sono stati fatti con Vista.
Io comunque Vista non l'ho mai installato e per ora non lo voglio installare perchè mi stà antipatico :D .
In futuro si vedrà se mettere Vista o Windows 7 per migliorare alcuni bench.
Immortal
05-01-2009, 12:20
A quanto pare è così.
A parte che lo hanno confermato guru come beleno e delly, poi mi sono fatto un giro ed effettivamente i migliori punteggi con il wprime sono stati fatti con Vista.
Io comunque Vista non l'ho mai installato e per ora non lo voglio installare perchè mi stà antipatico :D .
In futuro si vedrà se mettere Vista o Windows 7 per migliorare alcuni bench.
la domanda la faccio pure a delly:
qualsiasi vista va meglio di xp al wprime o solo una versione particolare? (mi riferisco ai 32/64bit)
xp 64bit come si comporta nei bench?
io per ora ho fatto tutto con xp 32bit ottimizzato a dovere (tranne per pc mark che ho usato un xp tradizionale visto che nel mio xp non avevo nemmeno le directx :D )
fdadakjli
05-01-2009, 12:27
la domanda la faccio pure a delly:
qualsiasi vista va meglio di xp al wprime o solo una versione particolare? (mi riferisco ai 32/64bit)
xp 64bit come si comporta nei bench?
io per ora ho fatto tutto con xp 32bit ottimizzato a dovere (tranne per pc mark che ho usato un xp tradizionale visto che nel mio xp non avevo nemmeno le directx :D )
nel wprime sinceramente non noto particolari differenze tra xp e vista...leggermente meglio vista ma non di moltissimo...almeno nelle prove che ho fatto io...
il pcmark invece va abbastanza meglio in vista...personalmente sempre usato la versione ultimate x64...
xp64 non l'ho mai usato x bench...
opendoor
05-01-2009, 12:40
Ragazzi bentrovati, sono tornato :)
Buon anno :D
fdadakjli
05-01-2009, 12:42
Ragazzi bentrovati, sono tornato :)
Buon anno :D
azz...bentornato...Buon 2009...ti davamo per disperso... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.