View Full Version : Italy OC Team - HWBOT.ORG
giukey ma gli hai inviato anche il validation file?
giukey ma gli hai inviato anche il validation file?
Ciao io ho fatto come tanti su hwbot solo lo screen.
Il primo screen di cpuz l'ho mandato appena iscritto a giugno 2008 e fino ad ora nessuno si era fatto sentire sul fatto del validate, ma dopo aver fatto le segnalazioni si sono ricordati che sia quello e sia i successivi screen di cpuz erano senza validate.
è proprio una coincidenza non credi??
Potevano farlo presente prima dato che il primo cpuz credo sia stato verificato da loro dato che sono trascorsi quasi 5 mesi.
io adesso li stò rifacendo, ovviamente quelli che posso fare perchè purtroppo molte cpu non le ho più.
Quello che vorrei farvi capire è che caso strano dopo che io ho fatto qualche segnalazione (forse ho pestato i piedi ad uno dei protetti di hwbot) mi si sta riversando un camion di merd@ addosso.
Ma legge non dovrebbe essere uguale per tutti???
Quanti ce ne sono di screen senza il validate??
e pure stanno lì senza che nessuno, dopo aver segnalato, si degni di toglierlo.
Mah......
Prima che rifaccio c@zzate ma per il cpuz basta solo il validate???
o bisogna allegare anche lo screen???
Grazie.
Prima che rifaccio c@zzate ma per il cpuz basta solo il validate???
o bisogna allegare anche lo screen???
Grazie.
metti il validate e anche lo screen, così almeno non possono rompere i coglioni. :D
serve d`obbligo il validate, lo screen non serve :)
opendoor
31-10-2008, 10:19
Giu, scaricati l' 1.48.
Ma lo fa solo a me, oppure il forum funziona 5 minuti si e 2 giorni no?
We Damià, ciao :D
Vorrei postare dei screen non in regola perchè mancanti di verification link al cpuz.
questo è il link e sono i primi due http://www.hwbot.org/listResults.do?cpuModelId=1080&applicationId=13&filterUser=true&filterBlocked=true&limit=100
Adesso che ricordo il primo l'ho già segnalato io e forse forse ho sgamato uno dei protetti di hwbot .
Segnalate gente perchè o vengono tolti tutti o vengono accettati tutti.
Non esistono utenti di categoria A e quelli di categoria B le regole sono uguali per tutti e loro due non le hanno rispettate.
Grazie.
fdadakjli
31-10-2008, 11:02
Segnalate gente perchè o vengono tolti tutti o vengono accettati tutti.
Non esistono utenti di categoria A e quelli di categoria B le regole sono uguali per tutti e loro due non le hanno rispettate.
Grazie.
già... :)
Ma poi la cosa curiosa è che alcuni screen di cpuz avevano anche il test del superpi da 1M e quindi se è valido lo screen del superpi per ragion di logica è valido anche lo screen di cpuz.
Non ci serve la laurea in astrofisica per rendersene conto.
Avrei capito il loro comportamento se non ci fosse stata alcuna prova ma cavolo gli sreen sono identici.
Eccovi un esempio:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080405152443_3552.JPG
L'immagine è stata postata su entrambi i bench quindi c'è poco da barare.
Rimango sempre senza parole :mad:
Adesso ho risegnalato due screen di cpuz al seguente link http://www.hwbot.org/listResults.do?cpuModelId=1396&applicationId=13&filterUser=true&filterBlocked=true&limit=100
perchè sia il primo che il quinto non hanno il verification link.
Vediamo se li tolgono.
EDIT:
altre segnalazioni in questo link http://www.hwbot.org/listResults.do?cpuModelId=1473&applicationId=13&filterUser=true&filterBlocked=true&limit=100
Il 5°,11°, 13° senza il verification link.
Mentre il 19° addirittura ha il verification link fasullo infatti è stato rifiutato però è ancora lì.
cpu-z ha però un sistema di validate completo quindi ci si affida a quello:D
immagine allegata al post!
Scusate credevo nel post precedente di aver allegaro il file...:doh:
poichè è in png non riesco ad uplodare l'immagine sul sito che uso di solito per cui ho usato rapidshare:
http://rapidshare.com/files/159354611/logo_hwupgrade_ultimate3.7z.html
opendoor
31-10-2008, 19:25
Bello il logo loosoom !
Ragazzi, piccola proposta: che ne dite se mettiamo un post con i nomi propri di ciascuno di noi?
Ormai siamo una grande famiglia :D
Siamo a 1790, chi fa i punti decisivi vince il titolo 'mister 1800' e si aggiudica il calendario 2009 con luca-delly ed andrea-caos, mentre benchano in costume adamitico :D
PS: poi c'è l'inserto segreto con beleno e rambo, ma questo lo regalo solo se mi fate 10 punti con un colpo solo ;)
fdadakjli
31-10-2008, 19:30
Siamo a 1790, chi fa i punti decisivi vince il titolo 'mister 1800' e si aggiudica il calendario 2009 con luca-delly ed andrea-caos, mentre benchano in costume adamitico :D
ma LOL... :sofico: :sofico:
x il post con i nomi è una buona idea :)
io mi chiamo Gianluca...ma visto che siamo in famiglia Luca va benissimo... :asd:
p.s. per quella storia dei punti hwmaster ancora nessuna risposta dai mod di hwbot... :doh: :(
tu ci hai capito qualcosa di più???
opendoor
31-10-2008, 20:37
Ma che, sto provando a spulciare tutto hwbot, ma non ho trovato nulla, se non qualche formuletta :(
Sera, vi pongo una domanda:
Sto assemblando un pc , così composto e8500 e asus p5q-pro e 4870 512mb , e fino a lunedi si testa !!! Cioè mi diverto !!!Volevo dirvi ma come è possibile che 3dmark 06 non me lo aprà? Win xp service pack3 tutto aggiornato e lui non si apre, versione 1.02
Sera, vi pongo una domanda:
Sto assemblando un pc , così composto e8500 e asus p5q-pro e 4870 512mb , e fino a lunedi si testa !!! Cioè mi diverto !!!Volevo dirvi ma come è possibile che 3dmark 06 non me lo aprà? Win xp service pack3 tutto aggiornato e lui non si apre, versione 1.02
Forse vorrai dire che ti rimane incantato alla prima schermata :D
Vai qui e scaricati la patch http://www.futuremark.com/benchmarks/3dmark06/download/
E buon divertimento.
Ciao.
@ open io mi chiamo Massimo :Perfido:
Altre anomalie segnalate al seguente link http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_308
al 3dmark01 il 3° ha sia il verification link che lo screenshot uguali senza però avere nessuno screen di gpuz e cpuz cpu e mem.
Al 3dmark03 il 2° ha il link al forum post ma con una scheda video differente mx440 agp8x invece la sezione è per la mx440 ddr.
Sempre al 3dmark03 il 4° ha il verification link fasullo e lo screenshot senza screen di gpuz, cpuz cpu e mem e dato che è recidivo forse anche questo è uno che ha fatto il bench con una mx440 agp8x anche perchè la disposizione delle schermate è alquanto strana.
La sezione aquamark ci sono bench senza nessun screen di gpuz o cpuz e come sempre rimangono lì.
fdadakjli
01-11-2008, 08:18
Ma che, sto provando a spulciare tutto hwbot, ma non ho trovato nulla, se non qualche formuletta :(
azz..:doh:
anche io non ci sto capendo un tubo...Massman poi non ne vuole sapere di rispondere...:muro:
K Reloaded
01-11-2008, 11:37
Altre anomalie segnalate al seguente link http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_308
al 3dmark01 il 3° ha sia il verification link che lo screenshot uguali senza però avere nessuno screen di gpuz e cpuz cpu e mem.
Al 3dmark03 il 2° ha il link al forum post ma con una scheda video differente mx440 agp8x invece la sezione è per la mx440 ddr.
Sempre al 3dmark03 il 4° ha il verification link fasullo e lo screenshot senza screen di gpuz, cpuz cpu e mem e dato che è recidivo forse anche questo è uno che ha fatto il bench con una mx440 agp8x anche perchè la disposizione delle schermate è alquanto strana.
La sezione aquamark ci sono bench senza nessun screen di gpuz o cpuz e come sempre rimangono lì.
però che bell'ambientino che è hwbot ...
altre anomalie al seguente link http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1141
il 4° al 3dmark01 non si vede la risoluzione, stessa cosa per il nostro amico brigante81 che in tutti i bench di quella sezione non si vede la risoluzione.
colgo l'occasione, se ci segue, di consigliargli di rifare i test perchè io non ho segnalato (per ora) ma sicuramente qualcun'altro lo farà.
A me per lo stesso discorso mi hanno tolto tutti i 3dmark.
altre anomalie al seguente link http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1141
il 4° al 3dmark01 non si vede la risoluzione, stessa cosa per il nostro amico brigante81 che in tutti i bench di quella sezione non si vede la risoluzione.
colgo l'occasione, se ci segue, di consigliargli di rifare i test perchè io non ho segnalato (per ora) ma sicuramente qualcun'altro lo farà.
A me per lo stesso discorso mi hanno tolto tutti i 3dmark.
Per me ti dobbiamo promuovere a Sceriffo!;)
Io mi chiamo Francesco... per il calendario son d'accordo!:asd:
ciao losooM per il logo lo puoi fare in jpeg??
Ho scaricato dal link che hai messo ma ha una estenzione strana.
Lo vorrei iniziare a mettere nei prossimi screen (sempre che venga approvato dal capitano e dagli altri utenti).
Una domanda ma ho notato che non c'è la sezione per la 3870 DDR3 ma un unica sola sezione.
Si potrebbe fare la richiesta di inserirla??
Anche perchè a livello pretazionale le DDR4 rendono di più e non possono essere paragonate.
Grazie.
Per la nomina a sceriffo non ci sono problemi io posto quello che vedo e se vedo anomalie le faccio presenti, anche perchè se ci sono delle regole le stesse sono uguali per tutti.
Intanto continuo a girare :D
Ok! Il file è in formato zip e la pass è losoom.
dentro è presente l'immagine in formato png e per applicarla basta usare the gimp.
Se vi piace e viene approvata eccovi il link (http://rapidshare.com/files/159679019/logo_hwupgrade_ultimate3.zip.html).
In merito ai test spero di fare qualcosa su : TL-60, QL-60, hd 3470m, x1200.
Tutto sta nello spiegare ai rispettivi padroni che non gli devo distruggere il pc...:rolleyes:
P.S.: Con un vetusto p4 1500 e una geforce 2 mx 400 che posso fare? (ovviamente non ho nè phase nè altro se non aria compressa... :doh: )
ciao losooM per il logo lo puoi fare in jpeg??
Ho scaricato dal link che hai messo ma ha una estenzione strana.
Lo vorrei iniziare a mettere nei prossimi screen (sempre che venga approvato dal capitano e dagli altri utenti).
Una domanda ma ho notato che non c'è la sezione per la 3870 DDR3 ma un unica sola sezione.
Si potrebbe fare la richiesta di inserirla??
Anche perchè a livello pretazionale le DDR4 rendono di più e non possono essere paragonate.
Grazie.
Per la nomina a sceriffo non ci sono problemi io posto quello che vedo e se vedo anomalie le faccio presenti, anche perchè se ci sono delle regole le stesse sono uguali per tutti.
Intanto continuo a girare :D
Ho riletto il post... e mi sembra che il problema è nel formato del file immagine e non nel file compresso uploddato su rapidshare, giusto?
Non posso modificare in jpg il logo poichè l'effetto filigranato è possibile soltanto mediante l'uso di gif, png e formati similari.
Per l'applicazione del logo è necessario gimp o programmi come questo. Anzicchè effettuare lo screen e incollarlo su paint lo si incolla in gimp. Poi sempre con lo stesso programma si apre il logo e si clicca su "copia il visibile". Tornando sullo screen si applica l'immagine del logo col tasto incolla (sempre dal menù a tendina modifica).
Si posiziona il logo nel punto desiderato e poi si salva nel formato desiderato. Perl'appunto è preferibile jpg. Sarà chiesto se unire i livelli e basta confermare per ottenere l'immagine appiattita.
Il gioco è fatto!;)
Spero che la spiegazione di questa procedura sia stata chiara... in quanto come m'è sembrato di aver già detto in precedenza non sempre riesco a spiegarmi bene.:(
riassunto bench di ieri:
0 punti perchè su xp modificato facevo meno punti allo 06 che su vista:cry:
fdadakjli
02-11-2008, 11:49
riassunto bench di ieri:
0 punti perchè su xp modificato facevo meno punti allo 06 che su vista:cry:
peccato davvero...:(
Salve gente ho fatto un piccolo oc con un p4 2.4gb sk 478 (sono ad aria :( ) ma vorrei postarlo ma non so quale sia la sezione in quanto non ci si capisce niente perchè le rev sono tutte mischiate (c1-d1) il mio è questo :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081102131952_p4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081102131952_p4.JPG)
Mi indicate cortesemente la retta via :D
Grazie.
fdadakjli
02-11-2008, 12:39
Salve gente ho fatto un piccolo oc con un p4 2.4gb sk 478 (sono ad aria :( ) ma vorrei postarlo ma non so quale sia la sezione in quanto non ci si capisce niente perchè le rev sono tutte mischiate (c1-d1) il mio è questo :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081102131952_p4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081102131952_p4.JPG)
Mi indicate cortesemente la retta via :D
Grazie.
difficile parlare di retta via...non si capisce un tubo su hwbot per quanto riguarda questi proci...sono tutti mischiati... :muro:
c'è qualcuno di voi che abita vicino a bologna o modena?
difficile parlare di retta via...non si capisce un tubo su hwbot per quanto riguarda questi proci...sono tutti mischiati... :muro:
Vorrà dire che lo posterò in questa sezione http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=CPU_333&name=Pentium+4+2.4Ghz+A+Northwood+(383)
poi eventualmente se sarà errata credo e spero che i mod invece di cancellarli li spostano nella sezione giusta.
Anche se poi la domanda che mi facio è "e gli altri"????
In tutte le sezioni, tranne quella con HT, sono mischiate, si trovano i B0, C1, D1.
Poi vengono a rompere a me perchè non si vede la risoluzione o perchè non messo il validate a cpuz :nono:
@ carpo mi spiace non abito lì
fdadakjli
02-11-2008, 15:11
azz che sfiga...ho qui sottomano un pc con una integrata intel 945g...purtroppo però questa scheda non c'è in hwbot... :muro:
Razer(x)
02-11-2008, 15:16
Raga qualcuno che sappia aiutarmi per l'OC di queste ati? Vorrei chiarimenti su voltaggi e co
azz che sfiga...ho qui sottomano un pc con una integrata intel 945g...purtroppo però questa scheda non c'è in hwbot... :muro:
Capitato anche a me con un portatile ed ho potuto fare solo i bench inerenti alla cpu.
Sarà per la prossima volta :) .
Ho postato i bench del p4 2.4gb sk 478 e adesso vediamo che fine fanno.
Comunque ho notato che la maggior parte dei screen sotto esame sono quelli che hanno il moltiplicatore a 24x e invece quelli che hanno il molti a 18x (come il mio) non vengono toccati o quanto meno in minima parte.
Stiamo a guardare :cool:
@ Razer mi spiace ma non so cosa dirti in quanto i voltaggi alle schede video non li ho mai toccati e sinceramente non saprei nemmeno dove iniziare :D
Forse delly è l'elettricista della situazione :D e sicuramente sa dove mettere le mani (sulla vga) ;)
fdadakjli
02-11-2008, 16:32
Capitato anche a me con un portatile ed ho potuto fare solo i bench inerenti alla cpu.
Sarà per la prossima volta :) .
peccato...avevo già fatto tutti i test...dovevo solo upparli e sorpresa...la scheda non esiste su hwbot... :cry:
Raga qualcuno che sappia aiutarmi per l'OC di queste ati? Vorrei chiarimenti su voltaggi e co
Che io ricordi ATiTrayTool è ottimo anche per la gestione del vattaggio... l'unico neo è che non ho ancora capito come si applica l'overclock.:fagiano:
Sul mio portatile mi permetteva di modificare il vattaggio da 0,900 v a 1,100 v.:D
cerca setvoltage fatto da un utente del forum
funzia su 4870 e x2
io posso tenere la scheda fino a 1,35 di volt x bench
daily a meno
carpo ma tu parli del voltaggio del pci-e giusto?
Razer(x)
02-11-2008, 22:55
Raga non riesco a installare il Vantage senza Physx, se non lo installo non si avvia :cry:
Razer(x)
03-11-2008, 20:20
Raga non riesco a installare il Vantage senza Physx, se non lo installo non si avvia :cry:
:stordita: :(
installa il physx
non serve una schda nvidia per forza:D
Razer(x)
03-11-2008, 21:15
installa il physx
non serve una schda nvidia per forza:D
Ah funge pure sulle Ati?
K Reloaded
03-11-2008, 21:42
Ah funge pure sulle Ati?
io lo usavo quando giocavo a graw2 con la 1800XT ... :read:
Razer(x)
03-11-2008, 22:10
io lo usavo quando giocavo a graw2 con la 1800XT ... :read:
Ma per le Nvidia lo posso attivare via driver, per le Ati invece?
fabiosoccer
04-11-2008, 09:16
ciao a tutti vorrei chiedervi un favore.
o un problema con il pc.ho comprato una sk video ati hd3870 x2 avendo un provessore 3800+ asus x2.con sk madre a8v-e se.pero ddda quando lo montata capita che se accendo il pc il monitor mi da assenza di segnale....dovrei riavviare con il tasto vicino l'accensione 2/3 volte prima che riesca a partire....sapreste rivolvermi il probblema?
Che alimentatore hai????
Calcola che deve essere almeno un buon 560W certificato CF o SLI per quella scheda video.
Ciao.
fabiosoccer
04-11-2008, 10:20
Che alimentatore hai????
Calcola che deve essere almeno un buon 560W certificato CF o SLI per quella scheda video.
Ciao.
o un 700 w
o un 700 w
Stranissimo
Prima con la vecchia vga non lo faceva giusto??
Hai provato ad aggiornare il bios della scheda mnadre??
Ciao.
Razer(x)
04-11-2008, 13:03
Ecco il primo test con 4870 x2 a default. Mi aspettavo qualcosa in più, ma vabbè...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104140241_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104140241_Immagine.jpg)
PS: Sta X2 ogni tanto emette strani rumori :stordita:
Ecco il primo test con 4870 x2 a default. Mi aspettavo qualcosa in più, ma vabbè...
Forse perchè è ancora in rodaggio :D :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081104140241_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081104140241_Immagine.jpg)
Perchè si deve ancora scaldare! Poi farà rumori di gioia:O
Una domanda ho notato che in alcuni screen c'è un programma chiamato capture.exe e mi ero domandato se fosse meglio di paint.
Qualcuno sa dove scaricarlo??
Ciao e grazie.
fai prima a premere stamp
anche perchè paint non stressa la cpu ma capture.exe un po si
quindi io consiglio il vecchio metodo
Raga ho un problema con la convalida dei test in hwbot.
Ieri ho postato dei bench fatti con un xp-m 1400+ e ancora non sono stati convalidati. Mi viene il dubbio che non me li convalidino perchè nello cpuz in specification lo riconosce come AMD Athlon(tm) e non come Athlon XP-M 1400+.
Che faccio??
Ho notato anche io che ci impiegano molto a convalidare.
Ho postato dei risultati e li hanno convalidati dopo 24 ore.
Forse questa volta c'è veramente qualcuno che li controlla e scarta a priori quelli non validi.
Se fosse veramente così è una bella iniziativa perchè il 50-60% dei risultati sono tutti fasulli.
Speriamo bene.
opendoor
08-11-2008, 08:52
Raga ho un problema con la convalida dei test in hwbot.
Ieri ho postato dei bench fatti con un xp-m 1400+ e ancora non sono stati convalidati. Mi viene il dubbio che non me li convalidino perchè nello cpuz in specification lo riconosce come AMD Athlon(tm) e non come Athlon XP-M 1400+.
Che faccio??
il tuo screen va benissimo, te lo vede con un xp-m
ci stanno mettendo tanto tempo per convalidare un pò tutti gli score, non solo il tuo :)
mannaggia ai pescetti, sei ad un passo dalla coppa d'oro nel superpi da 1MB...prova a mettere il file di paging a zero usando il copywaza e vedrai che recupreri subito quei decimi di distacco
opendoor
08-11-2008, 10:24
Iniziamo il fatidico post dei nomi :)
delly: Gianluca
opendoor: Stefano
Caos Wolf: Andrea
giukey79: Massimo
Desmofan89: Paolo
LosooM: Francesco
carpo93: Valerio
TheStealth:
correx:
Mafio:
lucadue:
nitro|89:
athlon x2 4200+:
Immortal:
Torpedo:
cab123:
lor68pdit: Lorenzo
andw7:
Zak84:
rdv_90:
Razer(x): Alessandro
TerroR:
mattewre.netsons.org:
Defrag:
marcoevfurn:
rera:
tury80:
nellosamr:
Konrad76:
pirella:
Geangle:
Hyperr:
mdk13:
croma25td:
Dexther:
giok85:
Ken Shiro X:
Don_Lottariote_III:
Bad_Viper:
=NiTrO=: Francesco (Franxx nel forum)
viaimpedita:
sbera:
videodrome:
BIO_HAZARD:
KURTZ:
Commodore64:
sv4:
Coolbits:
Se mi dite uno per uno i vostri nomi, li aggiungo ;)
Razer(x)
08-11-2008, 10:32
My name is Alexander
Alessandro :D
opendoor
08-11-2008, 10:42
My name is Alexander
Alessandro :D
aggiunto :)
stanno dando punti a tutti i bench, tra un pò saremo a 1800 punti
Bravissimi ragazzi
:cincin: :ubriachi: :hic: :gluglu:
fdadakjli
08-11-2008, 10:44
aggiunto :)
stanno dando punti a tutti i bench, tra un pò saremo a 1800 punti
Bravissimi ragazzi
:cincin: :ubriachi: :hic: :gluglu:
ottimo ragazzi!!! :mano:
siamo a 1799.9pt... :eek:
per quanto mi riguarda la prox settimana dovrei riuscire a recuperare altri punti... :)
Si infatti ho notato che c'hanno messo un pò a convalidare cmq tutto apposto.
2 wr e un terzo posto!! Adesso provo a scendere un pò nel PI.
Ah...mi chiamo Francesco e sono =NiTrO= in hwbot
Razer(x)
08-11-2008, 11:00
Si infatti ho notato che c'hanno messo un pò a convalidare cmq tutto apposto.
2 wr e un terzo posto!! Adesso provo a scendere un pò nel PI.
Ah...mi chiamo Francesco e sono =NiTrO= in hwbot
Francesco per caso disponi di sistemi di raffreddamento "estremi"?
Dissy stock
Comunque hanno sete quei processori.....il mio per renderlo stabile a 1900 gli ho dovuto dare più di 1.9V!!
Valerio ma non mi chiama nessuno così(tranne i miei parenti)
Ragazzi se mi convalidano i bench fatti adesso abbiamo superato i 1800pti :winner:
Una domanda ho appena postato alcuni bench (quelli citati sopra :D ) con il 3200XP e la cosa strana è che nel test del superpi e pifast sono nella norma ma con lo stesso settaggio nel wprime32 sono arrivato 1° :eek: .
Come mai?
Forse il wprime sfrutta meglio alcuni settaggi??
Grazie.
edit: stessa cosa al wprime 1024 con gli stessi settaggi 1° posto.
Allora devo cambiare config per i bench.
Ho notato che purtroppo il q6600 anche se a 4050mhz (a liquido) non è sufficiente per prendere qualche punticino con i vari 3dmark - aquamark con le schede video recenti e vorrei cambiarlo per un e8500.
Al momento il q6600 è stato usato su una p5b deluxe ma ho una p5k pro dove potrei mettere l'e8500.
Come la vedete l'accoppiata e8500 p5k pro??
Si accettano consigli ma calcolate che le ram (OCZ Flexx pc9600) e la scheda madre (P5KPro) le ho già quindi mi serve solo la cpu.
Grazie.
con l'e8500 sei tagliato fuori dai 3dmark 06 e vantage
e comunque ci sono gli e 8600 che tirano di +
io aspetterei deneb o nahelm
prova il quad sulla p5k-pro
dovresti tirare + mhz(ha l'alimentazione a 8 fasi che aiuta molto i quad)
lor68pdit
09-11-2008, 10:53
Lorenzo.;)
Lorenzo.;)
si ma i bench dove sono? :asd:
con l'e8500 sei tagliato fuori dai 3dmark 06 e vantage
e comunque ci sono gli e 8600 che tirano di +
io aspetterei deneb o nahelm
prova il quad sulla p5k-pro
dovresti tirare + mhz(ha l'alimentazione a 8 fasi che aiuta molto i quad)
mmmm pure la p5b deluxe ha 8 fasi.
Forse con la p5k pro ho meno vdroop.
Ci devo provare e poi un q6600 da 4000 giga stabile in oc non è facile da trovare.
Vi farò sapere :)
Ciao e buona domenica.
lor68pdit
09-11-2008, 11:23
si ma i bench dove sono? :asd:
Arrivano arrivano, sono fermo perchè ho finito la pasta ceramica per le vga.
Crazy rider89
09-11-2008, 13:04
Iniziamo il fatidico post dei nomi :)
Desmofan89:
Se mi dite uno per uno i vostri nomi, li aggiungo ;)
stefano sono molto deluso....non ti ricordi il mio....:mad:
Paolo :D
Arrivano arrivano, sono fermo perchè ho finito la pasta ceramica per le vga.
grave errore:mad:
bisogna sempre avere un pochino di pasta ceramica in casa, potrebbe sempre essere utile:D
opendoor
10-11-2008, 08:13
stefano sono molto deluso....non ti ricordi il mio....:mad:
Paolo :D
Ma come non mi ricordo, siamo anche vicini :)
aspettavo un' autorizzazione, qualcuno potrebbe non voler far sapere il proprio nome in pubblico :)
Sta benedetta privacy :D
A breve aggiornerò la prima pagina!
Se volete aggiungo anche i nomi che avete raccolto finora...
Stavo pensando di fare un po' di pulizia eliminando coloro che non partecipano o che non postano nulla ma per ora è un'opzione non presente nel bot; ho fatto richiesta nel forum ufficiale, vedremo...
opendoor
11-11-2008, 14:08
A breve aggiornerò la prima pagina!
Se volete aggiungo anche i nomi che avete raccolto finora...
Stavo pensando di fare un po' di pulizia eliminando coloro che non partecipano o che non postano nulla ma per ora è un'opzione non presente nel bot; ho fatto richiesta nel forum ufficiale, vedremo...
Certo hyperr, sarebbe molto meglio vedere i nomi in prima pagina :)
ho visto che non lasciano cancellare gli iscritti in un determinato team...
Ma il sito di HWBOT è sempre in manutenzione??
Possibile che quando devo postare o controllare il sito è sempre temporaneamente sospeso??
Mi confermate??
Ciao.
Si infatti adesso è in manutenzione... :)
Si infatti adesso è in manutenzione... :)
:mad: accipicchia devo controllare se c'è una scheda video integrata almeno incomincio i bench, altrimenti rifaccio la fine dell'altra volta che ho fatto prima i bench e poi la scheda non esisteva su hwbot :( .
aspettiamo.............
fdadakjli
11-11-2008, 17:18
:mad: accipicchia devo controllare se c'è una scheda video integrata almeno incomincio i bench, altrimenti rifaccio la fine dell'altra volta che ho fatto prima i bench e poi la scheda non esisteva su hwbot :( .
aspettiamo.............
quello che era successo a me...con una intel 945...:muro:
spero che domani funzioni...dovrei avere un pò di roba da uppare... :asd:
magari tolgono un po di bench fasulli:D
speriamo
fdadakjli
12-11-2008, 07:09
azz...ancora down hwbot...volevo uppare qualche risultato... :(
magari tolgono un po di bench fasulli
speriamo
me lo auguro perchè io continuo a segnalare ma alcuni bench rimangono sempre lì anche se palesemente fasulli.
azz...ancora down hwbot...volevo uppare qualche risultato... :(
infatti ancora niente.
comunque il forum di hwbot è accessibile ma non ho trovato news in merito all'inaccessibilità al sito.
speriamo che entro oggi ritorni online.
ragazzi il sito di hwbot è ancora in manutenzione.
forse hanno dei problemi.
comunque per il momento non faccio bench perchè non posso vedere se alcuni componenti sono nel loro database.
quindi ci riaggiorniamo quando sarà di nuovo online.
però il forum funziona http://www.hwbot.org/forum/index.php ma non vedo notizie in merito.
qualcuno di voi sà il motivo???
ciao.
magari tolgono un po di bench fasulli:D
speriamo
per quello gli ci vorrebbero anni :asd:
Nessuno per ora sa niente, si parla di semplice manutenzione e aggiornamento.
Nessuno per ora sa niente, si parla di semplice manutenzione e aggiornamento.
Salve ragazzi sul forum qualcuno sta postando facendo presente del problema http://www.hwbot.org/forum/showthread.php?t=2340
La cosa strana è la data di registrazione del secondo utente che risale al 1970 :eek: quindi molto probabilmente hanno fatto un reset ai server ed è per questo motivo che non è accessibile il sito.
Ciao.
AnGeLiAs
13-11-2008, 01:05
vorrei farne parte ankio
mi dite se posso
e come fare?
devo segnalare prima o dopo essermi registrato di voler far parte del gruppo??
e come??
grazie.
PS: se ho capito si fanno punti anke facendo CPU-Z di cpu vecchie.. no?
xke ho un 450 k6 III+ nn dovrebbe essere male e anke un K6 II
fatemi sapere ciauu
fdadakjli
13-11-2008, 07:14
vorrei farne parte ankio
mi dite se posso
e come fare?
devo segnalare prima o dopo essermi registrato di voler far parte del gruppo??
e come??
grazie.
PS: se ho capito si fanno punti anke facendo CPU-Z di cpu vecchie.. no?
xke ho un 450 k6 III+ nn dovrebbe essere male e anke un K6 II
fatemi sapere ciauu
certo...sei il benvenuto nel team... :)
per iscriverti basta che ti registri su hwbot e selezioni l'hwupgrade team nelle opzioni del tuo profilo...
per i punti certo...anche hw datato porta punti...:)
anche stamattina il sito hwbot è down.
comunque credo che sia una cosa seria e sul loro forum (forse il forum è appoggiato su un altro server) si incominciano a vedere post a riguardo.
La mia preoccupazione è che siano andati persi tutti i bench e quindi bisogna ripartire da zero.
spero che mi stia sbagliando.
ciao.
Immortal
13-11-2008, 08:32
comunque credo che sia una cosa seria e sul loro forum (forse il forum è appoggiato su un altro server) si incominciano a vedere post a riguardo.
La mia preoccupazione è che siano andati persi tutti i bench e quindi bisogna ripartire da zero.
ciao.
:eek:
...tutti poi a intasare i server cercando il primato per qualche minuto :sofico:
ciao.
Non penso possa succedere anche perchè avranno 2 o 3 backup...
Ma se succedesse penso che l'80% degli utenti abbandonerebbe il bot...
opendoor
13-11-2008, 09:24
Secondo me stanno facendo qualche seria modifica... si vocifera che stiano cambiando qualcosa nell' assegnazione dei vari punteggi...
da molto tempo si vocifera che venga modificato il sistema di assegnazione punti, in modo che premi maggiormente gli utenti che fanno overclock con vecchio hardware. Il che farebbe la felicità di tutti noi suppongo :D speriamo bene!
opendoor
13-11-2008, 10:22
riporto un post fresco fresco di massman:
"Now, I do know what comment will follow: Hwbot doesn't allow people to bench in old hardware categories, because the big points are only to find in the global rankings. Well, we are actually working on a new hwboints system that would hand out more points to excellent old hardware overclocks. From the moment RB gives me approval to post the suggestion in public, you'll know what it's about."
Non so se essere felice o meno, secondo me, molti overclocker al top potrebbero incavolarsi
Speriamo che i bench non vengano riazzerati perchè non credo che tutti si siano salvati i risultati.
Ma come dice hyperr avrenno sicuramente più backup.....speriamo!!
Secondo me è giusto!! Non capisco perchè non si dovrebbe premiare bene un ottimo risultato fatto però con un hw vecchio.
opendoor
13-11-2008, 11:12
perchè i veri pionieri sono quelli che benchano con hadware recente non con il vecchio :)
pensa che te lo dice uno che bencha solo roba stravecchia ;)
schumyFast
13-11-2008, 11:32
Secondo me è giusto dare qualcosa di più a chi fa i record globali...ma premiare un pò di più chi riesce ad avere bei risultati anche con hardware vecchio non sarebbe male...
opendoor
13-11-2008, 11:47
Si, la penso cos' anche io e credo che hwbot si stia muovendo in questa direzione.
Poi francamente sta divisione tra hwmaster e bench di hw recente proprio non mi cala giù ....
ragazzi, è vero tutto quello che dite però considerate una cosa: alcuni di noi sono a ridosso dei top 100 assoluti con hardware datato e con raffreddamenti normali o comunque "lievemente" estremi (nel senso di non ln2 :)). Per tirare fuori uno screen "serio" in condizioni di bench estremo servono pazienza, dedizione e molta bravura; io e -rambo- le prime tre volte che abbiamo benchato non abbiamo cavato un ragno dal buco... con questo voglio dire che anche per gli overclockers di qualità c'è la possibilità di salire bene in classifica.
Poi chiaro, i top bencher sono tali anche quando hanno molti soldi da investire o sponsor (ma questi credete sono molto pochi...)
opendoor
13-11-2008, 13:00
infatti io dico che devono rimanere così, anche se preferirei non vedere più ste suddivisioni in categorie varie quali hwmaste, oc guru e cippette varie....e togliessero sto sbarramento dei 300 punti
Certo, poi se ci danno 5 punti per ogni coppetta anzichè 2 uno sarebbe più contento :D
ma poi pensate un bwanasfot che schizza a 5000 punti sopra a kingpin, e questo non mi sembra giusto.
Insomma, una bella gatta da pelare per gli admin di hwbot
schumyFast
13-11-2008, 13:01
infatti io dico che devono rimanere così, anche se preferirei non vedere più ste suddivisioni in categorie varie quali hwmaste, oc guru e cippette varie....e togliessero sto sbarramento dei 300 punti
Certo, poi se ci danno 5 punti per ogni coppetta anzichè 2 uno sarebbe più contento :D
ma poi pensate un bwanasfot che schizza a 5000 punti sopra a kingpin, e questo non mi sembra giusto.
Insomma, una bella gatta da pelare per gli admin di hwbot
Piano togliamo i punti anche a bwanasoft...non preoccuparti... :D
opendoor
13-11-2008, 13:06
eheehhe, si è la vetta da scalare...piano piano gli togliamo tutto :)
Già qualche WR gliel'ho rubato!!:D
schumyFast
13-11-2008, 13:11
Già qualche WR gliel'ho rubato!!:D
Io mi sto divertendo con i socket 479 :D
Due giorni fa gli ho tolto il record al pc mark 05 con il pentium M 735 :D
quindi per rivedere tutto l'ordine di assegnazione dei punti in riferimento al tipo di hw richiederà molto tempo e perciò il sito sarà offline per un pò.
vorrà dire che aspetteremo con impazienza la nuova "veste" di hwbot.
ma non è che per caso danno anche una controllatina ai vari bench fasulli??
dato che ci sono non gli farebbe di certo male.
schumyFast
13-11-2008, 16:03
quindi per rivedere tutto l'ordine di assegnazione dei punti in riferimento al tipo di hw richiederà molto tempo e perciò il sito sarà offline per un pò.
vorrà dire che aspetteremo con impazienza la nuova "veste" di hwbot.
ma non è che per caso danno anche una controllatina ai vari bench fasulli??
dato che ci sono non gli farebbe di certo male.
Per quelli non resta che segnalarli tramite l'apposito pulsante...anche se spesso non si viene nemmeno ascoltati (per esempio nella classifica del superpi 1mb del pentium M 740 ci sono almeno una decina di risultati sbagliati...li ho segnalati più volte...ma niente da fare)
il nostro team ci rimetterà parecchio
:muro:
va be almeno avremo molte coppette
Per quelli non resta che segnalarli tramite l'apposito pulsante...anche se spesso non si viene nemmeno ascoltati (per esempio nella classifica del superpi 1mb del pentium M 740 ci sono almeno una decina di risultati sbagliati...li ho segnalati più volte...ma niente da fare)
Hai ragione ma a me per segnalare alcuni bench mi hanno tolto un sacco di punti e più me li toglievano e più io segnalavo tant'è che un mod di hwbot mi ha mandato una mail con la quale mi intimava di smetterla anche se le segnalazioni che facevo erano di bench palesemente fasulli.
Come già detto qualche post dietro credo che ci sia una specie di "casta" di hwbot e che quindi alcuni utenti non devono essere toccati.
Cosa che non reputo giusta in quanto tutti gli utenti sono uguali e per tanto anche le stesse regole devono essere uguali per tutti.
Spero solo che prima o poi capiscano.
Ultime news http://www.hwbot.org/forum/showthread.php?t=2340 il problema forse sarà risolto sabato.
Sperem.....
opendoor
13-11-2008, 17:08
ragazzi, non è detto che stiano già cambiando i punteggi, anzi spero di no :)
sarà come al solito un problema, che non si risolve perchè a gestire hwbot sono in pochi ;)
fdadakjli
13-11-2008, 17:59
è di nuovo online :O
bene... :)
schumyFast
13-11-2008, 18:07
è di nuovo online :O
:happy: :happy: :happy: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :yeah: :yeah:
bene... :)
ho fatto bene a non fare i bench perchè la scheda video integrata non c'era nel loro database.
non tutti i mali vengono per nuocere :D
speriamo almeno che duri :D
fdadakjli
13-11-2008, 18:21
ho fatto bene a non fare i bench perchè la scheda video integrata non c'era nel loro database.
non tutti i mali vengono per nuocere :D
speriamo almeno che duri :D
hehehe...già...tutto tempo risparmiato...:D
AnGeLiAs
15-11-2008, 01:21
sono dei vostri!!
anke se nn capisco alcuni banch che ho visto
ho fatto unca comparativa, e la vedo un po strana.. bha.. devo studiarli meglio..
cmq..
sono dei vostri
Nick
AnGeViL
;)
fdadakjli
15-11-2008, 07:13
Nick
AnGeViL
;)
ottimo..benvenuto... :mano:
opendoor
15-11-2008, 07:41
Benvenuto angevil :)
Crazy rider89
15-11-2008, 13:03
sono di fronte ad una situazione strana
ho questa config:
-Pentium d 945
-asrock dual 775
-2gb ddr2 800 cl 4 geil
-6800 Leadtek
e con Aquamark3 faccio circa 35000 tutto a default (7000 di gfx e 3500 :eek: di cpu)
come è possibile che gente con pentium 4 478 e athlon xp facciano il doppio dei miei punti??? :confused:
http://www.hwbot.org/searchResults.do?direction=&applicationId=10&teamId=0&userName=&gpu=GeForce+6800+Agp+(330)&numberOfVideocards=0&cpu=&chipset=&model=&manufacturer=&minScore=&maxScore=&gpuId=1184&cpuId=0&chipsetId=0&modelId=0&manufacturerId=0&offset=0&displayAdvanced=false&countryId=0&dateFrom=&dateUntil=&minGpuCoreFreq=&maxGpuCoreFreq=&minGpuMemFreq=&maxGpuMemFreq=&minCpuFreq=&maxCpuFreq=&system=&minTotalPoints=
schumyFast
15-11-2008, 13:27
A me il punteggio si è fermato a 300.2 da un paio di giorni, pur avendo fatto un bench da 1,8 punti non hanno aggiornato il punteggio...strano
Qui segna 303.3:
http://www.hwbot.org/hardware.masters.do
sono di fronte ad una situazione strana
ho questa config:
-Pentium d 945
-asrock dual 775
-2gb ddr2 800 cl 4 geil
-6800 Leadtek
e con Aquamark3 faccio circa 35000 tutto a default (7000 di gfx e 3500 :eek: di cpu)
come è possibile che gente con pentium 4 478 e athlon xp facciano il doppio dei miei punti??? :confused:
http://www.hwbot.org/searchResults.do?direction=&applicationId=10&teamId=0&userName=&gpu=GeForce+6800+Agp+(330)&numberOfVideocards=0&cpu=&chipset=&model=&manufacturer=&minScore=&maxScore=&gpuId=1184&cpuId=0&chipsetId=0&modelId=0&manufacturerId=0&offset=0&displayAdvanced=false&countryId=0&dateFrom=&dateUntil=&minGpuCoreFreq=&maxGpuCoreFreq=&minGpuMemFreq=&maxGpuMemFreq=&minCpuFreq=&maxCpuFreq=&system=&minTotalPoints=
vedendo i primo benchano tutti con cpu core 2, per cui in benchmark fortementi dipendenti dalla cpu come aquamark e 3dm01 la cpu si fa sentire. A che risultato ti riferisci di preciso?
A me il punteggio si è fermato a 300.2 da un paio di giorni, pur avendo fatto un bench da 1,8 punti non hanno aggiornato il punteggio...strano
Qui segna 303.3:
http://www.hwbot.org/hardware.masters.do
quella è la categoria hardware master, i punteggi sono calcolati diversamente a quelli "normali", è come se fosse una lega a parte :)
schumyFast
15-11-2008, 13:53
quella è la categoria hardware master, i punteggi sono calcolati diversamente a quelli "normali", è come se fosse una lega a parte :)
Si, ma i punti "normali" non mi sono stati aumentati...è questo che non capisco, si sono fermati a 300.2...pur avendo fatto altri bench non sono aumentati, al contrario del punteggio in hardware master che è aumentato.
Non ha senso la cosa.
Stasera faccio un paio di bench e vedo un pò come va
opendoor
15-11-2008, 14:04
il punteggio ti aumenta, e va anche ad incrementare il punteggio del team
solo che vedrai sempre al max 300 punti e qualcosa nelle varie liste, tranne in quella degli hwmaster, e nella tua scheda personale, cioè QuEsTa (http://www.hwbot.org/user.do?userId=10818), in alto troverai il tuo reale punteggio
x Beleno: Mi sembra molto strano che tu faccia solo 35000. Io se non sbaglio facevo circa 40000 tutto default (sia CPU che GPU) con un athlon xp 2600 + 9800pro. Tu ne dovresti fare molti piu di me.
Vedi che il PCI-E sia al massimo!!
Correggetemi se ho detto boiate
strana cosa succesa anche a me con un 5000BE al superpi 1M faccio 25sec e rotti mentre al wprime32 45sec e rotti.
Ho visto la classifica del wprime ma io avendo una cpu più performante con ram più performanti con sistema operativo ottimizzato non riesco ad entrare nella classifica punti.
questo è uno dei tanti screen fatti (perchè ne ho fatti diversi cambiando settaggi):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081115161709_wprime5000be.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081115161709_wprime5000be.JPG)
mi domando se gli screen fatti dagli altri utenti sono veri a questo punto.
o con la mia config il wprime funziona male.
Stesso discorso con il wprime1024.
opendoor
15-11-2008, 15:40
Ciao giu,
Devi impostare due core nelle impostazioni di wprime.
Che non riesci ad entrare nemmeno nella classifica punti è molto strano.
Ciao giu,
Devi impostare due core nelle impostazioni di wprime.
come come?????
io l'ho lanciato come sempre.
Nel task manager devo modificare le impostazioni di wprime??
opendoor
15-11-2008, 15:47
Nella schermata di wprime, in basso a sinistra, trovi settings.
Per i dual core o per le mobo biprocessore devi impostare il valore 2. purtroppo wprime usa tutti e due i core.
Per i dual core o per le mobo biprocessore devi impostare il valore 2. purtroppo wprime usa tutti e due i core.
Mah io quel settaggio non l'avevo mai toccato.
Comunque dopo gli vado a dare uno sguardo per vedere che valore c'è.
Per il momento grazie e vi faccio sapere, anzi troverete più punti nel team perchè ce ne sono un bel pò in palio per il wprime ;)
Si, ma i punti "normali" non mi sono stati aumentati...è questo che non capisco, si sono fermati a 300.2...pur avendo fatto altri bench non sono aumentati, al contrario del punteggio in hardware master che è aumentato.
Non ha senso la cosa.
Stasera faccio un paio di bench e vedo un pò come va
mmh questo è vero in effetti. Comunque anche io oggi ho uppato degli score, in classifica hwmaster sto a 310 (punteggio aggiornato), mentre nella mia pagina personale sia i punteggi normali (329) che hwmaster (300.5) non sono stati aggiornati. probabilmente fanno fatica ad aggiornare gli score dopo i giorni di "pausa"
x Beleno: Mi sembra molto strano che tu faccia solo 35000. Io se non sbaglio facevo circa 40000 tutto default (sia CPU che GPU) con un athlon xp 2600 + 9800pro. Tu ne dovresti fare molti piu di me.
buon consiglio, ma non per me, per Crazy rider89,io non bencho mai con le vga :)
Crazy rider89
15-11-2008, 16:05
ne hai dette un paio :D
sono crazy rider89
e sono con una 6800 agp 8x
quello che è strano è che la Cpu mi fa sono 3700pnt....
Effettivamente avevi ragione il wprime impostava 1 solo core.
Sistemato e presi il 3° ed il 4° posto.
Una domanda avendo fatto partire il pc in "avvio diagnostico" in wprime non appare la descrizione inerente alla cpu e non vorrei che mi tolgano il bench per quel motivo.
Avete riscontri a riguardo??
Grazie.
Edit: rimpiango la mia vecchia MSI K9A2 CF-F che teneva senza problemi il 5000BE a 3552 mentre la DFI si ferma a 3500 :(
se cpuz rileva le informazioni correttamente allora no problem :)
Scusami crazy nn avevo visto il quote.....pensavo fossi beleno!!
Cmq anche se è AGP è strano
opendoor
16-11-2008, 08:59
Effettivamente avevi ragione il wprime impostava 1 solo core.
Sistemato e presi il 3° ed il 4° posto.
Una domanda avendo fatto partire il pc in "avvio diagnostico" in wprime non appare la descrizione inerente alla cpu e non vorrei che mi tolgano il bench per quel motivo.
Avete riscontri a riguardo??
Grazie.
Edit: rimpiango la mia vecchia MSI K9A2 CF-F che teneva senza problemi il 5000BE a 3552 mentre la DFI si ferma a 3500 :(
Ho guardato i tuoi screen , sono veramente buoni :)
potresti essere primo nel pifast, hai frequenza maggiore nel processore, ma 2t nelle ram rispetto al primo, non riesci ad impostarle ad 1t ?
il primo ha tras =3 :confused: è un bug di cpuz o mi sono rimbicillito io ?
hai mai provato a parità di frequenza totale, a salire più di fsb che di moltiplicatore ? dovresti avere qualche piccolo incremento.
Complimenti , comunque, gran bei bench :)
Ho guardato i tuoi screen , sono veramente buoni :)
potresti essere primo nel pifast, hai frequenza maggiore nel processore, ma 2t nelle ram rispetto al primo, non riesci ad impostarle ad 1t ?
il primo ha tras =3 :confused: è un bug di cpuz o mi sono rimbicillito io ?
hai mai provato a parità di frequenza totale, a salire più di fsb che di moltiplicatore ? dovresti avere qualche piccolo incremento.
Complimenti , comunque, gran bei bench :)
Ciao open sulla dfi non c'è il modo di impostare 1T alle ram ma solo di disabilitare il 2T che ovviamente rimane sempre 2T.
Per il fatto della frequenza ho anche provato a fare 250x14 con ram a 500 cas 4-4-4-10 ma faccio 0,5 decimi di secondo in più con HT Link a 1250.
La cosa sembra strana ma è così (dovrei avere anche gli screen).
Il miglior punteggio l'ho avuto aumentando solo il moltiplicatore ed abbassando i timings delle ram.
Questa dfi è stupecacente perchè riesce a darmi una stabilità impressionante ma con la vecchia MSI da 4 soldi salivo di più :(
Ma a proposito di stranezze, sempre inerente ai miei bench
il primo ed il secondo classificato con il 5000BE al wprime32M hanno fatto il miglior punteggio con meno frequenza alla cpu, timings più alti e con windows vista :eek: (link http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=CPU_1149&name=Athlon+64+5000%2B+X2+Brisbane+(607) ) .
Allora mi domando se per caso il mio s.o. non è ottimizzato come si deve ?!?!
La mia versione è un XP PRO SP3 ottimizzata con nlite.
Non è che il SP3 è più pesante del SP2??
Altrimenti non riesco a trovare risposta.
grazie.
P.S. il primo classificato al wprime32M con il 5000BE è da segnalare in quanto ha usato una versione non ammessa da hwbot cioè la 1,58.
opendoor
16-11-2008, 09:39
non ti lascia impostare 1t nemmeno con amd overdrive, o con memset ?
non ti lascia impostare 1t nemmeno con amd overdrive, o con memset ?
Amd overdrive fa veramente c@gare se avessi usato quel programma avrei fatto i bench massimo a 3300 :mad: .
L'oc l'ho dovuto fare (come sempre) alla vecchia maniera da bios :) .
memset non l'ho usato ma devo sinceramente dire che non so nemmeno come si usa :D
Ma tanto non credo riesca a migliorare ancora perchè c'è qualcosa che mi sfugge :confused: :stordita:
Bench fatti con vista che vanno meglio di xp la cosa non mi quadra mettendo anche il fatto delle impostazioni HW.
Mah.......
opendoor
16-11-2008, 09:52
prova a lasciare su auto (da bios) il command rate
poi con memset o con l'overdrive prova amettere 1t, giusto per togliersi la curiosità.
Un'altra possibilità è che le ram a 500 digeriscano solo il 2t(ed il bios della dfi non lo lasci cambiare), mentre, tipo a 333 o 400 prendano anche 1t.
Per i bench migliori su vista non saprei cosa dirti, magari driver migliori, ma dubito fortemente :)
Ma a proposito di stranezze, sempre inerente ai miei bench
il primo ed il secondo classificato con il 5000BE al wprime32M hanno fatto il miglior punteggio con meno frequenza alla cpu, timings più alti e con windows vista :eek: (link http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=CPU_1149&name=Athlon+64+5000%2B+X2+Brisbane+(607) ) .
Allora mi domando se per caso il mio s.o. non è ottimizzato come si deve ?!?!
La mia versione è un XP PRO SP3 ottimizzata con nlite.
Non è che il SP3 è più pesante del SP2??
Altrimenti non riesco a trovare risposta.
grazie.
P.S. il primo classificato al wprime32M con il 5000BE è da segnalare in quanto ha usato una versione non ammessa da hwbot cioè la 1,58.
vista va meglio con il wprime di Xp; inoltre occhio a segare con nlite, alcuni servizi sono importatnti per wprime. :)
prova a impostare il numero di core a 4 a volte funziona :)
vista va meglio con il wprime di Xp; inoltre occhio a segare con nlite, alcuni servizi sono importatnti per wprime. :)
Questa non la sapevo.
La prossima settimana mi arriva un altro raptor e faccio la prova con vista e vediamo la differenza.
Grazie.
K Reloaded
16-11-2008, 11:41
allora Beleno alla fine che mobo ti sei fatto? :p
Questa non la sapevo.
La prossima settimana mi arriva un altro raptor e faccio la prova con vista e vediamo la differenza.
Grazie.
di nulla ;) inoltre se la cpu è single core puoi installare i driver pc multiprocessore ACPI
pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/computer/pc uniprocessore ACPI/aggiorna driver e cerca "pc multiprocessore ACPI"
@Kurtz: Maximus II Formula :)
Polpi_91
16-11-2008, 15:10
mi iscrivo perchè su hwbot.org ci sono poschissimi che hanno il Q9400 e con il dissi stock a 3.2 porterei a casa gia un po' di punticini.....
Razer(x)
16-11-2008, 17:06
mi iscrivo perchè su hwbot.org ci sono poschissimi che hanno il Q9400 e con il dissi stock a 3.2 porterei a casa gia un po' di punticini.....
Benvenuto.
Per la serie "odio le svalutazioni" e per la serie "meglio spendere 250€ oggi e 250€ domani piuttosto che 500€", secondo voi vale la pena tenere ancora questo procio con conseguente svalutazione scatenata da Nehalem oppure conviene venderlo ora e prendersi un processore meno costoso per "limare" la perdita dovuta alla svalutazione?
Polpi_91
16-11-2008, 20:07
Benvenuto.
Per la serie "odio le svalutazioni" e per la serie "meglio spendere 250€ oggi e 250€ domani piuttosto che 500€", secondo voi vale la pena tenere ancora questo procio con conseguente svalutazione scatenata da Nehalem oppure conviene venderlo ora e prendersi un processore meno costoso per "limare" la perdita dovuta alla svalutazione?
secondo me non si svaluta alla svelta visti anche i prezzi degli i7
opendoor
17-11-2008, 07:30
Ciao Plopi_91, benvenuto :)
Ste
schumyFast
17-11-2008, 08:20
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra questi due?
http://www.hwbot.org/user.do?userId=5322
http://www.hwbot.org/user.do?userId=1238
Perchè ad un utente si ferma il punteggio globale a 506.4 e quello hardware master a 1803.5, mentre per l'altro è il contrario?
Prima pagina aggiornata! :)
Colgo l'occasione per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e per fare i complimenti a tutti per l'impegno...
Ormai siamo una comunità che cresce costantemente... :read:
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra questi due?
http://www.hwbot.org/user.do?userId=5322
http://www.hwbot.org/user.do?userId=1238
Perchè ad un utente si ferma il punteggio globale a 506.4 e quello hardware master a 1803.5, mentre per l'altro è il contrario?
Perchè S_A_V bencha in maniera soft su sistemi low cost mentre k|ngp|n tutti sappiamo che bencha top di gamma con con cooling estremo...
La classifica hw master premia coloro che ottengono ottimi risultati con sistemi low cost:
Hardware Masters League
While the member hall of fame is dominated by people who use very expensive systems cooled with liquid nitrogen, the hardware masters league is dominated by people who have shown their skills overclocking affordable hardware using less life-threathening cooling methods.
by_xfile™
17-11-2008, 22:56
questo è il mio primo wPrime ma i numeri non mi dicono niente
http://img220.imageshack.us/img220/7294/wprimeo1ll5.th.png (http://img220.imageshack.us/my.php?image=wprimeo1ll5.png)http://img220.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
che ne pensate voi
Ps ho provato a upparlo ma non ci riesco mi da invalid ceksum o una cosa simile
opendoor
18-11-2008, 06:40
Ciao xfile, benvenuto :)
Devi usare la versione 1.55, le altre non sono accettate.
Ste
by_xfile™
18-11-2008, 11:47
ok grazie questa sera con calma provo
opendoor
18-11-2008, 13:09
Metti 8 core nei settings di wprime.
Complimenti per la bestia che hai in firma :)
Benvenuto by_xfile™
i tuoi risultati sono buoni saresti 2° in classifica ai wprime.
Se li hai fatti senza ottimizzare nulla sono ancora più ottimi.
Calcola che come dice il buon beleno e come si vedono dai bench il wprime predilige vista quindi se vuoi beccare il 1° posto ti conviene farli con vista installato e fare alcune ottimizzazioni (vedi le ottime guide di opendoor in firma) ;).
ragazzi una domanda ho notato che il primo nel wprime32M e 1024M nella sezione xeon e5430 ha preso dei punti in più perchè rientra in un altra classifica ma cosa vuol dire che by_xfile™ se mette i suoi bench ne prende altri???
Quella cosa dei punti extra mi è sconosciuta :confused:
Ciao.
probabilmente è entrato nella classifica assoluta, per cui prende i punti di categoria quelli assoluti :)
sono scomparsi tutti i miei bench al super pi:muro:
qualcuno può dare un occhiata?
Polpi_91
18-11-2008, 15:37
si sono sapriti.
io intanto mi stò dilettando con il mio q9400 @ 3.2gHz e ho già raccattato qulache punticino
Mah questi moderatori mi lasciano sempre più perplesso.
Ne ho trovato uno dei tuoi superpi:
http://www.hwbot.org/searchResults.do?direction=&applicationId=3&teamId=0&userName=&gpu=&numberOfVideocards=0&cpu=Pentium+4+Mobile+3.06+Ghz+532+(35)&chipset=&model=&manufacturer=&minScore=&maxScore=&gpuId=0&cpuId=1542&chipsetId=0&modelId=0&manufacturerId=0&offset=0&displayAdvanced=false&countryId=0&dateFrom=&dateUntil=&minGpuCoreFreq=&maxGpuCoreFreq=&minGpuMemFreq=&maxGpuMemFreq=&minCpuFreq=&maxCpuFreq=&system=&minTotalPoints=
Forse te lo hanno tolto perchè manca lo screen di cpuz delle memorie.
Comunque ieri ho segnalato uno screen palesemente falso o meglio fatto con impostazioni non in regola e come sempre il bench è rimasto lì:
http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1167
è il 4° al bench del 3dmark06, il furbo lo ha fatto a 1024x768 anzichè 1280x1024 però i mod non lo hanno cancellato.
Poi screen come quelli di carpo o come i miei dove manca un cpuz fanno tabula rasa :mad: :mad: :mad: .
Ma è possibile che i mod di hwbot applicano le regole a fantasia????
Senza parole.
il problema è che i miei screen sono validi:D
il problema è che i miei screen sono validi:D
http://www.hwbot.org/searchResults.do?direction=&applicationId=3&teamId=0&userName=carpo93&gpu=&numberOfVideocards=0&cpu=&chipset=&model=&manufacturer=&minScore=&maxScore=&gpuId=0&cpuId=&chipsetId=0&modelId=0&manufacturerId=0&offset=0&displayAdvanced=false&countryId=0&dateFrom=&dateUntil=&minGpuCoreFreq=&maxGpuCoreFreq=&minGpuMemFreq=&maxGpuMemFreq=&minCpuFreq=&maxCpuFreq=&system=&minTotalPoints=
Allora carpo i primi due no perchè la versione del superpi non è accettata mentre per gli ultimi due manca loscreen di cpuz delle memorie.
Questa è l'unica soluzione plausibile.
Comunque non giustifica il motivo "dei due pesi e due misure".
Se uno screen è irregolare lo è per l'utente x ed utente y non si possono fare preferenze.
Era meglio che con il black out che c'è stato i bench andavano persi almeno si cominciava da zero.
allora
diciamo subito che anche nel record del mondo di super pi non c'è lo screen con le memorie ma solo la cpu
mi hanno tolto in un giorno una ventiina di punti per cazzate varie ma avevano ragione
questa volta però non hanno assolutamente ragione
ciao carpo questo è lo screen da seguire per gli screen al superpi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081118181904_SuperPi.jpg
rosso obbligatorio, verde facoltativo :)
nel wr ci sono entrambi
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=778453
Polpi_91
18-11-2008, 17:51
Con il mio Q9400 @ 3.580mHz ho fatto:
5° superpi 1M
4° superpi 32M
4° Wprime 32M
4° wprime 1024M
qualche punticino in arrivo.
Dite che faccio danni se per un singolo shot porto il voltaggio sui 1.5V con il dissi stock? tanto per battere il record attuale di cpu-z e magari far saltare fuori qualcosa al superpi 1M e al Wprime 32M?
sicuro ti servano 1.5volt??? :stordita:
questi sono un po di bench da qualche punto dove nn c'è
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=762558
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=766439
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=776565
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=767425
e ce ne sono molti altri tutti da 30 e passa punti:sofico:
poi vengono a togliermi i miei 5 punti:muro:
ps io nn accuso chi ha fatto quei bench ma i mod di nwbot
Polpi_91
18-11-2008, 20:54
il primo e il secondo e il terzo hanno il link di cpu-z dove si leggono i settaggi delle ram
solo l'ultimo non è regolare e l'ho seganlato
by_xfile™
18-11-2008, 20:54
Benvenuto by_xfile™
i tuoi risultati sono buoni saresti 2° in classifica ai wprime.
Se li hai fatti senza ottimizzare nulla sono ancora più ottimi.
Calcola che come dice il buon beleno e come si vedono dai bench il wprime predilige vista quindi se vuoi beccare il 1° posto ti conviene farli con vista installato e fare alcune ottimizzazioni (vedi le ottime guide di opendoor in firma) ;).
ragazzi una domanda ho notato che il primo nel wprime32M e 1024M nella sezione xeon e5430 ha preso dei punti in più perchè rientra in un altra classifica ma cosa vuol dire che by_xfile™ se mette i suoi bench ne prende altri???
Quella cosa dei punti extra mi è sconosciuta :confused:
Ciao.
in deali user con internet e office aperto e due licensa server sempre attive è il PC che ci lavoro ovio, che ne so io ho scritto che son nebie.
se mi spiegate mi vado a registrare qualè il vostro team
Vista64 qui non gira altro XP32 nada non si installa
Ps. ho il link in firma su CPU-Z
Polpi_91
18-11-2008, 20:57
Con il mio Q9400 @ 3.580mHz ho fatto:
5° superpi 1M
4° superpi 32M
4° Wprime 32M
4° wprime 1024M
qualche punticino in arrivo.
Dite che faccio danni se per un singolo shot porto il voltaggio sui 1.5V con il dissi stock? tanto per battere il record attuale di cpu-z e magari far saltare fuori qualcosa al superpi 1M e al Wprime 32M?
solo 6.7 punti ma con il dissi stock mi accontento
opendoor
19-11-2008, 07:01
se mi spiegate mi vado a registrare
devi iscriverti su hwbot, poi quando devi scegliere il team di appartenenza scegli il nostro, cioè questo: "Hardware Upgrade Italy"
Puoi fare molti punti con il tuo sistema.
Cpu-z puoi già postarlo così: basta il link al validate che hai in firma, non servono gli screen.
schumyFast
19-11-2008, 10:53
Sempre per rimanere in tema di bench fasulli:
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=561916
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=562757
Entrambi già moderati (quindi non puoi nemmeno mandare la notifica)...assurdo veramente!!!
by_xfile™
19-11-2008, 11:49
devi iscriverti su hwbot, poi quando devi scegliere il team di appartenenza scegli il nostro, cioè questo: "Hardware Upgrade Italy"
Puoi fare molti punti con il tuo sistema.
Cpu-z puoi già postarlo così: basta il link al validate che hai in firma, non servono gli screen.
Ok questa sera mi registro poi però mi dovete spiegare come otimizzare l' OS tanto ne ho uno pulito pulito su un altra partizzione quindi se mi spiegate bene bene tolgo tutto quello che non serve e lo lascio dedicato ai bencmarck. :read:
by_xfile™
19-11-2008, 11:51
Sempre per rimanere in tema di bench fasulli:
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=561916
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=562757
Entrambi già moderati (quindi non puoi nemmeno mandare la notifica)...assurdo veramente!!!
scusa ma sono un nebie. ma c'è scritti invalid cosa significa.
schumyFast
19-11-2008, 11:57
scusa ma sono un nebie. ma c'è scritti invalid cosa significa.
Che appunto il checksum è errato
by_xfile™
19-11-2008, 12:20
Che appunto il checksum è errato
ma allora significa che il punteggio non è valido ?
schumyFast
19-11-2008, 12:37
ma allora significa che il punteggio non è valido ?
Non è valido e non c'è nemmeno lo shoot
opendoor
19-11-2008, 13:12
"Validated score still wrong"
Prova a postare in questo thread nel forum di hwbot.
Non garantisco nulla, ma si dovrebbe far così.
Ma chi mizzica li modera sti score? Un rinco? :D
Guarda qua carpo c'è l'imbarazzo della scelta
http://www.hwbot.org/listResults.do?cpuModelId=231&applicationId=3&filterUser=true&filterBlocked=true&limit=100
Io fra poco dovrò fare qualche bench proprio con questa cpu e nel mentre sono andato a vedere alcuni score e come noterai/ete i 3/4 dei superpi sono fasulli, a chi non c'è proprio nessun link o screen, a chi manca lo screen di cpuz, a chi manca lo screen delle memorie a chi addirittura ha usato un superpi diverso.
Io non ho ancora segnalato anche perchè devo guardare gli altri bench delle altre categorie ma vedendo questi mi domando ma i moderatori di hwbot che cosa fanno????
Come fanno a convalidare un bench senza screen o validate????????
Sempre senza parole :O :O
Polpi_91
19-11-2008, 17:24
Guarda qua carpo c'è l'imbarazzo della scelta
http://www.hwbot.org/listResults.do?cpuModelId=231&applicationId=3&filterUser=true&filterBlocked=true&limit=100
Io fra poco dovrò fare qualche bench proprio con questa cpu e nel mentre sono andato a vedere alcuni score e come noterai/ete i 3/4 dei superpi sono fasulli, a chi non c'è proprio nessun link o screen, a chi manca lo screen di cpuz, a chi manca lo screen delle memorie a chi addirittura ha usato un superpi diverso.
Io non ho ancora segnalato anche perchè devo guardare gli altri bench delle altre categorie ma vedendo questi mi domando ma i moderatori di hwbot che cosa fanno????
Come fanno a convalidare un bench senza screen o validate????????
Sempre senza parole :O :O
i raccomandati esistono ovunque
non so che dirvi
per natale forse riesco a fare waterchiller+ nahelm:D
quindi allo 06 e al ventage avrò dei punteggi un po alzati dalla cpu:)
Polpi_91
19-11-2008, 18:07
io non riesco a superare il 455x8 perchè c'è qualcosa che mi mura anche dando una vagonata allucinante di volt a tutto.:mc:
l'unica cosa di cui sono sicuro è che le ram non c'entrano.
se qualcuno sa come abbattere questo muro:muro: me lo può dire? se rieco posso arrivare anche 2° nel mio procio
opendoor
19-11-2008, 18:41
Qual'è il fsb wall della tua mobo?
Quale strap usi?
Razer(x)
19-11-2008, 19:06
Qualcuno di voi pensa di prendere Nehalem?
Polpi_91
19-11-2008, 19:21
Qual'è il fsb wall della tua mobo?
Quale strap usi?
sinceramente non lo so. lo strap non è il divisore delle ram giusto? consigli?
opendoor
19-11-2008, 21:43
Nel tuo bios dovrebbe essere la voce nb strap, o qualcosa del genere.
Poi prova ad alzare il voltaggio del NB.
Ricordati che sei ad aria :)
K Reloaded
19-11-2008, 21:46
Qualcuno di voi pensa di prendere Nehalem?
Delly? :p
opendoor
19-11-2008, 22:17
Lo prendo io, è un amd, vero? :D eheheh
Razer(x)
19-11-2008, 22:17
Delly? :p
Delly aveva detto che preferiva aspettare, o sbaglio? :confused:
by_xfile™
19-11-2008, 23:03
Mi sono registrato questo è il mio nik by_xfile datemi un occhiata se ho fatto tutto giusto sia 35M che il 1024M perchè devo aver fatto un po di casini
sul 32M ho postato 2 risultati il secondo migliore del primo.
http://img233.imageshack.us/img233/623/wprime0232me1024mxa3.th.png (http://img233.imageshack.us/my.php?image=wprime0232me1024mxa3.png)http://img233.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
poi se qualche guru mi potesse dare una mano per otimizzare Vista ultimate 64Bit magari qualche punticino in più si potrebbe fare ;)
anche al 3DM
eccone uno con PC in dealy user:
3DMark06
http://img233.imageshack.us/img233/8020/3dm06ccc811nc7.th.png (http://img233.imageshack.us/my.php?image=3dm06ccc811nc7.png)http://img233.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
3DMark05 peccato che sfrutti solo 4 core
http://img233.imageshack.us/img233/1422/3dm05tk8.th.png (http://img233.imageshack.us/my.php?image=3dm05tk8.png)http://img233.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
fatemi sapere che mi può accompagnare man mano per otimizzare vista esclusivamente per bencare, è se c'è un modo/sistema che si possa fare per far bootare l' OS senza avere schermate Blù se spingo un po di più FSB
Complimenti 23.1 punti al primo colpo :eek:
Con quella cpu puoi fare grandi cose :D :D
Io per fare 20 punti ho dovuto postare 20-30 risultati :( :( :(
Continua così.
Ciao.
opendoor
20-11-2008, 12:50
Mi sono registrato questo è il mio nik by_xfile datemi un occhiata se ho fatto tutto giusto sia 35M che il 1024M perchè devo aver fatto un po di casini
sul 32M ho postato 2 risultati il secondo migliore del primo.
intanto ti puoi prendere la coppa d'oro per il cpu-z, non servono gli screen, basta che metti il link al validate che hai in firma ;)
il wprime, perchè l'hai fatto a 2400? a 3200 non ti regge ?
Poi puoi fare anche superpi e pifast :D
insomma, ti aspettano molti punti ;)
e...complimentissimi per i tuoi bei punti e bench :)
Polpi_91
20-11-2008, 13:12
Nel tuo bios dovrebbe essere la voce nb strap, o qualcosa del genere.
Poi prova ad alzare il voltaggio del NB.
Ricordati che sei ad aria :)
il record validato del q9400 con cpu-z è 534x8 ad aria....
il NB era già a 1.6
opendoor
20-11-2008, 13:28
il record validato del q9400 con cpu-z è 534x8 ad aria....
il NB era già a 1.6
e la mobo non è il problema, è ottima.
puoi abbassare il moltiplicatore per vedere fino a quale fsb arrivi la mobo?
ma l'ali da 450 ti regge sti oc?
Polpi_91
20-11-2008, 13:35
e la mobo non è il problema, è ottima.
puoi abbassare il moltiplicatore per vedere fino a quale fsb arrivi la mobo?
ma l'ali da 450 ti regge sti oc?
mi sa che è quello che non mi permette di salire oltre perchè ho notato che se salgo oltre una certa somma di volt non mi bippa neanche la scheda madre anche a 3.2, quindi se voglio salire oltre mi sa che devo cambiare ali
intanto ti puoi prendere la coppa d'oro per il cpu-z, non servono gli screen, basta che metti il link al validate che hai in firma ;)
In effetti ha una configurazione ottima se calcoliamo anche le 2 schede video 3870x2.
Dacci sotto perchè puoi fare un sacco di punti.
Intanto completa quelli per la cpu ( quindi il cpuz che come detto open basta che metti il validate, il pifast, il wprime 1024M, superpi, superpi 32). Una volta fatto questi fai quelli per la schede video (singola e crossfire).
Buon lavoro :D
by_xfile fai dei test come 3dmark 06 vantage o i wprime
avendo otto core puoi fare punti in classifica generale
by_xfile™
20-11-2008, 21:28
no no io lo avevo fatto a 3.2 ma non ho capito il motivo per il quale me lo ha messo a 2.4
va bene che ho il moltiplicatore che se non c'è carico va a x6 ma comunque quando lo ho lanciato girava all' 100%
comunque ora rifaccio il 1024M e poi lo posto vediamo che numeretti escono.
poi ho visto che qui sei un guru , se hai un po di tempo mi spiegeresti cosa devo fare per otimizzare vista64Bit in modo che sia performante sui bencmarck
by_xfile fai dei test come 3dmark 06 vantage o i wprime
avendo otto core puoi fare punti in classifica generale
wprime sono coppa d' argento :D per il momento
3DM06 ne ho fatti ma non mi sconfinfera il risultato se li faccio a 2 a 2 i vari step mi da molto di più di quando li faccio in un unico passaggio, non lo trovo corretto.
comunque ho alzato di qualcosina l' FSB perchè di più non regge la frequenza la ram ( sfigatella la FB-ram)
by_xfile™
20-11-2008, 23:58
fatto il wprime 1024M andato male
ri fatto il wprime 32M mi sembra migliore dell' altro 6.297
adesso però dovete spiegarmi come otimizzare l' OS
questo è il massimo che son riuscito a Occare dopo di che schermate blù CPU-Z (http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=449107)
che moltiplicatore hanno quei processori?
opendoor
21-11-2008, 08:43
no no io lo avevo fatto a 3.2 ma non ho capito il motivo per il quale me lo ha messo a 2.4
va bene che ho il moltiplicatore che se non c'è carico va a x6 ma comunque quando lo ho lanciato girava all' 100%
comunque ora rifaccio il 1024M e poi lo posto vediamo che numeretti escono.
poi ho visto che qui sei un guru , se hai un po di tempo mi spiegeresti cosa devo fare per otimizzare vista64Bit in modo che sia performante sui bencmarck
Quando benchi ti conviene disabilitare le funzioni di ripasrmio energetico, potresti guadagnare qualche centesimo...
Purtroppo non uso vista, quindi non saprei cosa consigliarti :(
ti consiglierà sicuramente qualcun' altro :)
probabile che siano le ram a fermarti, non puoi cercare di abbassarle tipo a 667 ? oppure migliorare qualche timing dai 5-5-5-15 di default ?
PS: grazie, ma non sono un guru, anzi .... :D
Ho visto ora ora che ti sei preso 2 coppe d'oro, stupendo :) e con i tuoi 50 punti ci hai portato a 1900 !!! bellissimo :D
Per correttezza, dovresti editare i tuoi due risultati:
si fa andando nel result e cliccando sull'icona di strana forma (edit).
in particolare, dovresti riportare la reale frequenza a cui hai fatto il bench ed aggiunger 2x xeon 5430 (si fa con una finestra a tendina)
se hai gli screen uppa anche quelli, così non rompono l'anima (non si sa mai).
Come ti dicevo ieri, se metti anche il validate di cpu-z, prendi anche quella coppa ;)
fdadakjli
21-11-2008, 09:49
Delly aveva detto che preferiva aspettare, o sbaglio? :confused:
ho cambiato idea...aspetto solo che sia disponibile la DFI...il procio mi arriva già lunedi/martedi... :)
by_xfile™
21-11-2008, 11:51
Quando benchi ti conviene disabilitare le funzioni di ripasrmio energetico, potresti guadagnare qualche centesimo...
Purtroppo non uso vista, quindi non saprei cosa consigliarti :(
ti consiglierà sicuramente qualcun' altro :)
probabile che siano le ram a fermarti, non puoi cercare di abbassarle tipo a 667 ? oppure migliorare qualche timing dai 5-5-5-15 di default ?
PS: grazie, ma non sono un guru, anzi .... :D
Ho visto ora ora che ti sei preso 2 coppe d'oro, stupendo :) e con i tuoi 50 punti ci hai portato a 1900 !!! bellissimo :D
Per correttezza, dovresti editare i tuoi due risultati:
si fa andando nel result e cliccando sull'icona di strana forma (edit).
in particolare, dovresti riportare la reale frequenza a cui hai fatto il bench ed aggiunger 2x xeon 5430 (si fa con una finestra a tendina)
se hai gli screen uppa anche quelli, così non rompono l'anima (non si sa mai).
Come ti dicevo ieri, se metti anche il validate di cpu-z, prendi anche quella coppa ;)
Quando benchi ti conviene disabilitare le funzioni di ripasrmio energetico: ho provato ma oltre a dover abassare l' FSB perchè vista non parte poi mi ritrovo il moltiplicatere che si abassa comunque :muro: