View Full Version : Italy OC Team - HWBOT.ORG
wolfnyght
13-12-2008, 16:21
Ma i nuovi Phenom per quando sono attesi?? :stordita:
Sono rimasto un po' indietro con le news!! :asd:
se ben ricordo per gennaio
pure io strizzo l'occhio ferso questi phenom 2
ecco amd doveva lanciarli così all'epoca di penryl!
fdadakjli
13-12-2008, 16:42
se ben ricordo per gennaio
pure io strizzo l'occhio ferso questi phenom 2
ecco amd doveva lanciarli così all'epoca di penryl!
si...a gennaio dovrebbero essere disponibili... :)
hai pienamente ragione...se quelle cpu uscivano prima sarebbe stato molto meglio...
wolfnyght
13-12-2008, 16:44
anche se hanno un vantaggio enorme (a quanto sembra)rispetto a penryl:
prendi monti il tolotto
sbatti a -190
e via!
sembra che non abbiano il coolbug!:eek:
fdadakjli
13-12-2008, 16:46
sembra che non abbiano il coolbug!:eek:
già...:)
altro punto a favore di questi proci è il prezzo...
meno di 300€ per un top con molti sbloccato è il massimo... :asd:
Secondo voi è esagerato tenere il pc in firma con dei Vmod per l'uso quotidiano? :confused:
Secondo voi è esagerato tenere il pc in firma con dei Vmod per l'uso quotidiano? :confused:
se non esageri coi voltaggi IMHO no :D
Perché ho perto di poter Vmoddare sia la 3850 e sai la P5K mi sono subito esaltato, ma poi ho penato che avrei potuto sciogliere tutto!! :asd::asd:
il voltaggio del core sulla 3850 credo tu lo possa alzare anche da ati tray tool o flashando il bios.
la vmod alla mobo non capisco cosa ti serva :stordita:
paolo.oliva2
13-12-2008, 17:16
già...:)
altro punto a favore di questi proci è il prezzo...
meno di 300€ per un top con molti sbloccato è il massimo... :asd:
Si, ma non penso che Intel starà a guardare :)
In ogni caso a me il Nehalem mi piace un mondo :)
E comunque farei una netta distinzione tra OC e performances. Onestamente, non è discorso di parte, non credo difficile che il Phenom II riesca a battere il Nehalem in OC, ma in potenza lo reputo MOLTO difficile.
Ad onor di cronaca, si sta parlando che il 940 potrebbe risentire di collo di bottiglia delle ram, fenomeno a cui il Nehalem è ben distante.
Non sarebbe irreale l'ipotesi che un 940 dovrebbe andare a più di 5GHz per poter contrastare un Nehalem a 4GHz o al limite 4,2GHz.... e qui, come si dice, sarebbero ca@@i amari :)
P.S.
Anche a me piace sto th... :)
paolo.oliva2
13-12-2008, 17:18
Comunque sta girando la voce che il 17/12/2008 scadrebbe l'NDA e che il 18/12/2008 i proci incomincino a vendersi.
Però cacchio... c'è sempre l'incubo dei bios...
La M3A79-T, la mobo top Asus su SB750, ha avuto 4 aggiornamenti di bios in 4 mesi... l'Asus per Nehalem ha avuto 3 aggiornamenti in una settimana...
Qui la potenza commerciale di Intel si fa sentire tutta.
nehalem andrà anche più forte ma fino a che avrà il bug della tlb se lo possono anche tenere.
io col pc per prima cosa ci devo poter programmare, virtualizzare e cazzeggiare...se va forte nei bench ma poi mi crasha quando ho un paio di vm aperte mi incazzo non poco.
il voltaggio del core sulla 3850 credo tu lo possa alzare anche da ati tray tool o flashando il bios.
la vmod alla mobo non capisco cosa ti serva :stordita:
Con il voltaggio massimo impostato dall'ati tray tool non riesco a rimanere stabile a frequenze un po' spinte!:mad:
Anche se forse è anche un po' colpa del fatto che ancora il dissipatore originale! :muro:
paolo.oliva2
13-12-2008, 17:40
nehalem andrà anche più forte ma fino a che avrà il bug della tlb se lo possono anche tenere.
io col pc per prima cosa ci devo poter programmare, virtualizzare e cazzeggiare...se va forte nei bench ma poi mi crasha quando ho un paio di vm aperte mi incazzo non poco.
Ho sentito del problema nella virtualizzazione del Nehalem... però suggerirei di capirci meglio. Il B2 AMD aveva il bug 298 che era sempre nella TLB della L3, e si era creato un polverone pazzesco senza che mai a nessuno gli sia capitato un crash per via del bug 298.
Memore di questo, e memore dei continui bench con winrar per far vedere quanto perdeva il B2, un martellamento continuo quanto inutile ed irreale, sinceramente suggerisco di verificare nel profondo questo problema.
Razer(x)
13-12-2008, 17:44
Hardware Planet dice che gli ordini oltre il 12 Dicembre non sono garantiti in quanto potrebbero arrivare dopo le feste.
Speriamo bene :stordita:
eccomi tornato:D
morta e resuscitata prima la 4870 poi la scheda wi-fi:muro:
novità?:confused:
urka!
ragazzi meglio che vi mettiate sotto di brutto :)
dovete raggiungerci!
dai che così ci accompagniamo a vicenda verso la prima pagina :)
Perchè noi italiani con un pezzo di rame ci facciamo un wubby
con 2 tubi di gomma un pezzo di rame un raccordo di facciamo il chiller(attacco diretto al tubo della doccia e via acqua fredda per unabechata)
mi piace questo thread :)
siete un bel gruppo
:)
Wolf comunque non vale voi o alcuni di voi bencha con l'azoto e non può essere paragonato con la maggior parte di noi che bencha ad aria o al massimo a liquido.
Comunque vi riprenderemo piano piano anche perchè, per quanto mi riguarda, il nostro potenziale è sui proci amd che sono più ostici da occare ma dove ci sono dei bei punti da prendere :D .
Comunque complimenti per il primo posto :) .
Ho sentito del problema nella virtualizzazione del Nehalem... però suggerirei di capirci meglio. Il B2 AMD aveva il bug 298 che era sempre nella TLB della L3, e si era creato un polverone pazzesco senza che mai a nessuno gli sia capitato un crash per via del bug 298.
Memore di questo, e memore dei continui bench con winrar per far vedere quanto perdeva il B2, un martellamento continuo quanto inutile ed irreale, sinceramente suggerisco di verificare nel profondo questo problema.
qualcuno era riuscito a ricreare le condizioni necessarie perchè il bug facesse il suo effetto (crash del sistema) :)
fdadakjli
13-12-2008, 18:41
qualcuno era riuscito a ricreare le condizioni necessarie perchè il bug facesse il suo effetto (crash del sistema) :)
cmq, non vorrei sbagliare, ma la storia del bug dei nehalem mi pare è stata smentita da intel... ;)
alegiullare
13-12-2008, 18:58
cmq, non vorrei sbagliare, ma la storia del bug dei nehalem mi pare è stata smentita da intel... ;)
delly cambiando discorso quando ti arriva la mobo sono stra curioso di vedere cosa riuscirai a fare con quella bestiolina di 965:D
fdadakjli
13-12-2008, 19:04
delly cambiando discorso quando ti arriva la mobo sono stra curioso di vedere cosa riuscirai a fare con quella bestiolina di 965:D
l'ultima news me l'ha data x dopo il 10/12/08...:stordita:
cmq...se non mi arriva la prox settimana si slitta dopo le feste... :cry:
alegiullare
13-12-2008, 19:06
l'ultima news me l'ha data x dopo il 10/12/08...:stordita:
cmq...se non mi arriva la prox settimana si slitta dopo le feste... :cry:
:sperem:
fdadakjli
13-12-2008, 19:08
:sperem:
quoto... :D
purtroppo altre mobo non mi interessano...al limite potrei prendere una giga x58 extreme temporanea da rivendere appena arriva la dfi...ma non è che mi vada moltissimo.. :stordita:
alegiullare
13-12-2008, 19:13
quoto... :D
purtroppo altre mobo non mi interessano...al limite potrei prendere una giga x58 extreme temporanea da rivendere appena arriva la dfi...ma non è che mi vada moltissimo.. :stordita:
e' da valutare oltre alla perdita di qualche euro (che non e' la morte) se ce la fai in caso a resistere fino a dopo le feste:O
fdadakjli
13-12-2008, 19:18
e' da valutare oltre alla perdita di qualche euro (che non e' la morte) se ce la fai in caso a resistere fino a dopo le feste:O
già...infatti la terrò in considerazione... :)
se proprio non riesco a resistere il 24/12 mi faccio il "regalo"... :asd:
Razer(x)
13-12-2008, 19:26
Si lamenta lui, io che sono senza il mio amato pc da un mese che dovrei dire? :asd:
Speriamo che almeno la staffa arrivi lunedì, così tolgo il liquido e la monto sul wb
alegiullare
13-12-2008, 19:27
già...infatti la terrò in considerazione... :)
se proprio non riesco a resistere il 24/12 mi faccio il "regalo"... :asd:
io sto facendo fatica a resistere:muro: ....... ma visto che faccio gli anni a gennaio ho la scusa per farmi un bel regalo :asd:
intanto ora mi diletto a vedere di far salire il qx9650 la asus mi fa bestemmiare specialmente sulle ram :muro: ho provato a 4.6ghz ma arriviamo a vcore 1.63:p
alegiullare
13-12-2008, 19:29
Si lamenta lui, io che sono senza il mio amato pc da un mese che dovrei dire? :asd:
Speriamo che almeno la staffa arrivi lunedì, così tolgo il liquido e la monto sul wb
prega fratello...prega :asd:
1 mese senza il pc grande:eek: io non ce la farei :muro:
Razer(x)
13-12-2008, 19:30
io sto facendo fatica a resistere:muro: ....... ma visto che faccio gli anni a gennaio ho la scusa per farmi un bel regalo :asd:
intanto ora mi diletto a vedere di far salire il qx9650 la asus mi fa bestemmiare specialmente sulle ram :muro: ho provato a 4.6ghz ma arriviamo a vcore 1.63:p
Ma il QX non l'hai preso da poco?
intel ha detto che il problema è stato fixato da bios...il che mi puzza... :stordita:
fdadakjli
13-12-2008, 19:32
intel ha detto che il problema è stato fixato da bios...il che mi puzza... :stordita:
capito...bhe...se lo dice intel... :sofico:
alegiullare
13-12-2008, 19:33
Ma il QX non l'hai preso da poco?
non ho detto che vendo questo pc :D
capito...bhe...se lo dice intel... :sofico:
tu ti ricordi come amd fixava il problema da bios???
io si :D
Razer(x)
13-12-2008, 19:35
non ho detto che vendo questo pc :D
Ma sticaxxi :asd:
fdadakjli
13-12-2008, 19:37
adesso che stai usando??? :mbe:
Razer può postare anche senza PC!! :sofico: :sofico:
fdadakjli
13-12-2008, 19:43
Razer può postare anche senza PC!! :sofico: :sofico:
già...si si... :D
Razer(x)
13-12-2008, 19:50
Sto usando un portatile, ma non è la stessa cosa, non posso benchare, nè overclockare nè giocare. Praticamente non posso fare una mazza :asd:
Posso solo far incazzare la morosa :asd:
Sempre divertente urlare con la tipa!! :asd:
fdadakjli
13-12-2008, 19:54
Sto usando un portatile, ma non è la stessa cosa, non posso benchare, nè overclockare nè giocare. Praticamente non posso fare una mazza :asd:
un portatile...interessante...puoi sempre tirare fuori qualche punto per il team... :read:
:asd:
alegiullare
13-12-2008, 19:56
un portatile...interessante...puoi sempre tirare fuori qualche punto per il team... :read:
straquoto io praticamente ho fatto solo punti con quello :D
Razer(x)
13-12-2008, 19:57
Con lo SPI 1m ho fatto punti superando ale, domani lo rifaccio, faccio anche il 32, ma non credo di poter fare altro, non posso installare niente
alegiullare
13-12-2008, 19:58
Sempre divertente urlare con la tipa!! :asd:
:asd: stupendo specialmente quando si incazza e tu "stai buona che finisco il bench" s'infuria che prende temperature piu' alte del pc :sofico: :sofico:
fdadakjli
13-12-2008, 19:59
Con lo SPI 1m ho fatto punti superando ale, domani lo rifaccio, faccio anche il 32, ma non credo di poter fare altro, non posso installare niente
wprime 32 e 1024
pifast
superpi 32m
cpu-z validation
poi tutti i bench 3d... :asd:
fdadakjli
13-12-2008, 20:00
:asd: stupendo specialmente quando si incazza e tu "stai buona che finisco il bench" s'infuria che prende temperature piu' alte del pc :sofico: :sofico:
LOL...già...credo sia una delle cose che le faccia più incazzare... :asd: :D
alegiullare
13-12-2008, 20:01
io non riesco ad occare il procettino del portatile :muro: se no ti faccio vedere io :Perfido:
Razer(x)
13-12-2008, 20:01
wprime 32 e 1024
pifast
superpi 32m
cpu-z validation
poi tutti i bench 3d... :asd:
anche il wprime è no-install?
Tanto alle 11 va via :asd:
fdadakjli
13-12-2008, 20:04
si...
Razer(x)
13-12-2008, 20:06
si...
Bene bene, per le 11e30 dovrei iniziare :Perfido:
:sofico: :sofico: :sofico:
Ormai i componenti per il mio impianto a liquido arriveranno lunedì!! :cry:
wolfnyght
13-12-2008, 20:31
Wolf comunque non vale voi o alcuni di voi bencha con l'azoto e non può essere paragonato con la maggior parte di noi che bencha ad aria o al massimo a liquido.
Comunque vi riprenderemo piano piano anche perchè, per quanto mi riguarda, il nostro potenziale è sui proci amd che sono più ostici da occare ma dove ci sono dei bei punti da prendere :D .
Comunque complimenti per il primo posto :) .
diciamo che la metà clokka sotto azoto :D
comunque sto preparando il sistema da bench serio,sperando di star in piedi,che a breve.....una bella clokkatona alla maniera che mi piace
sperem che non mi prenda fuoco la mobo di nuovo(la blaack ops....li si son letteralmente sciolti 5 6 condensatori)
comunque in teoria(sperem)
il sistema sarà composto da:
i7 965@azoto
asus rampage o gigabyte xtreme
2x 4870x2@liquido freddo
3x1gb o di g-skill 1600 o di diablo 2000
vediamo se al 3d2006 viaggiamo un pò
poi abbiamo un 8600 che pippa a 6500 e fà i 3d over 6400.....assieme alla asus rampage...sperem anche li di far bene
Razer(x)
13-12-2008, 20:57
Raga, se qualcuno di voi ha modo di "procurarsi" Windows 7 mi contatti via PM, ho una bella idea :Perfido:
occhio che è una beta e non credo proprio sia legale "comprarlo" da qualche sito strano :D
fdadakjli
13-12-2008, 21:32
benissimo... :)
che vga ha quel portatile???
astroimager
13-12-2008, 21:49
Tanto alle 11 va via :asd:
Mi raccomando, prima il piacere, poi il dovere ;)
Polpi_91
13-12-2008, 22:02
forse stasse o domani faccio un po di bench cn il portatile di mio papà
P.S. F.O.G.N.A. (pctuner oc team) ha preso il record mondiale di pifast con 14.27s grazie a un E8600 @ 6551mHz sotto LN2
Razer(x)
13-12-2008, 22:28
Mi raccomando, prima il piacere, poi il dovere ;)
Ovvio. :asd:
@Mafio, quando farò i test avrai una bella sorpresa :asd:
@Luca, ha una ati 3850.
astroimager
13-12-2008, 22:29
Ragazzi, per chiudere un ordine stavo facendo un pensierino su una di queste CPU (un regalino di Natale):
- Athlon x2 5050e, 60 euro
- Athlon x2 7750 BE, 85 euro
- Phenom x3 8750 BE, 115 euro
Il primo e il secondo non sono ancora catalogati in hwbot (a proposito, come si fa a richiederne l'inserimento? devo domandare allo sfaff?).
Anche sul terzo non è che ci siano così tanti risultati.
Consigli?
Ragazzi, per chiudere un ordine stavo facendo un pensierino su una di queste CPU (un regalino di Natale):
- Athlon x2 5050e, 60 euro
- Athlon x2 7750 BE, 85 euro
- Phenom x3 8750 BE, 115 euro
Il primo e il secondo non sono ancora catalogati in hwbot (a proposito, come si fa a richiederne l'inserimento? devo domandare allo sfaff?).
Anche sul terzo non è che ci siano così tanti risultati.
Consigli?
Per il secondo ci ho fatto un pensiero pure io :D, per quanto riguarda l'inserimento non sò che dirti.
Forse domandare al nostro capitano???
@wolf ho visto i bench di F.O.G.N.A. ma ha due bench uguali al pifast per lo stesso procio in classifica punti :confused: :confused:
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=800387
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=787626
http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=CPU_1652
Che si fà in questi casi???
Razer(x)
13-12-2008, 23:14
Raga ho un problema, sono 11° nel Wprime32 col portatile, solo che chiede la verifica online e non posso farla se avvio solo i servizi di diagnostica. Idee?
ma quale verifica?
fai lo screen mettici cpuz cpu e memorie e via posta quello :)
Razer(x)
13-12-2008, 23:21
ma quale verifica?
fai lo screen mettici cpuz cpu e memorie e via posta quello :)
Bha diceva così. Chissene :asd:
Comunque sia in Wprime, che SPI ho superato Ale :Prrr: ti voglio più cazzuto ale :O
EDIT: Doh, non ho fatto lo SPI 32m!
alegiullare
13-12-2008, 23:23
Comunque sia in Wprime, che SPI ho superato Ale :Prrr: ti voglio più cazzuto ale :O
nel portatile ho vista64 ed e' pieno di roba
Razer(x)
13-12-2008, 23:25
Allora sei scusato :O
EDIT: Doh, non ho fatto lo SPI 32m!
Razer ho visto i bench ma li devi rifare perchè hai usato una versione di wprime non ammessa da hwbot.
la versione ammessa è la 1,55
edit: link per il download http://hwbot.org/blog/wp-content/wprime_155.zip
astroimager
13-12-2008, 23:31
Per il secondo ci ho fatto un pensiero pure io :D, per quanto riguarda l'inserimento non sò che dirti.
In effetti il 7750 è un bel compromesso... tu hai già clockato Phenom BE?
Con molti sbloccato in teoria l'OC è più facile... il fine tuning di queste CPU è molto più difficile che negli Athlon64, secondo te?
Razer(x)
13-12-2008, 23:31
Razer ho visto i bench ma li devi rifare perchè hai usato una versione di wprime non ammessa da hwbot.
la versione ammessa è la 1,55
Mapporca miseria :doh:
L'ho scaricato, domani mattina rifaccio tutto :doh:
In effetti il 7750 è un bel compromesso... tu hai già clockato Phenom BE?
Con molti sbloccato in teoria l'OC è più facile... il fine tuning di queste CPU è molto più difficile che negli Athlon64, secondo te?
Di Phenom BE ho solamente occato, per modo di dire, un 9600BE (da 2300 a 2600 vcore def poi non saliva nemmeno con la 220V :( ).
Ho occato un bel pò di X2 in compenso.
L'unica cosa che posso sperare è che il nuovo 7750 riesca a superare in oc i suoi predecessori ovvero il 5000BE ed il 6400BE.
Dei miglioramenti si dovrebbero avere fin da subito per via della cache 1+2mb.
Comunque appena esce lo prendo perchè sono curioso di vedere fin dove arriva (bios mobo permettendo).
Sembra strano che con vista fai di meno che con xp quando dovrebbe essere il contrario.
Hai impostato i due core nel test di wprime??
Te lo dico perchè se lo apri e lo lanci lavora un solo core ;)
I due core si impostano cliccando su advanced settings e metti 2 al posto di 1, salvi e poi lanci :)
astroimager
13-12-2008, 23:57
Di Phenom BE ho solamente occato, per modo di dire, un 9600BE (da 2300 a 2600 vcore def poi non saliva nemmeno con la 220V :( ).
Ho occato un bel pò di X2 in compenso.
L'unica cosa che posso sperare è che il nuovo 7750 riesca a superare in oc i suoi predecessori ovvero il 5000BE ed il 6400BE.
Dei miglioramenti si dovrebbero avere fin da subito per via della cache 1+2mb.
Comunque appena esce lo prendo perchè sono curioso di vedere fin dove arriva (bios mobo permettendo).
Il 5400+ BE è passato un po' in sordina... siamo ai livelli del 5000+, immagino...
Cmq, pensavo di poter fare qualcosa di interessante con il 3800+ EE SFF, ma essendo un Windsor finisce nella mega categoria dei 3800+ :cry: 1° posto quasi 4 GHz... e 3.5 GHz ancora al 7° posto...
fdadakjli
14-12-2008, 08:08
Mapporca miseria :doh:
L'ho scaricato, domani mattina rifaccio tutto :doh:
fai anche il pifast... :)
http://pifast.hexus.net/hexus_pifast.zip
fdadakjli
14-12-2008, 08:12
@wolf ho visto i bench di F.O.G.N.A. ma ha due bench uguali al pifast per lo stesso procio in classifica punti :confused: :confused:
il risultato peggiore va tolto... ;)
opendoor
14-12-2008, 09:34
Ho tra le mani un Athlon 3400+ (in attesa d riuscire a far partire gli altri componenti più vecchi!! :mad: ) su una scheda madre Asus K8S-MX e ho scoperto che la sua scheda grafica integrata, la SiS760GX (:doh:), non è nell'elenco delle schede video su hwbot.org.
Quindi se faccio dei test posso inserirli o no?? :stordita:
P.S.: quelli di drako mi fanno sospirare i componenti per il sistema a liquido!! :muro: :muro:
Ciao Nick :)
Hia una cpu che nel mercato dell'hardware usato è molto ricercata, tienilo a mente quando vorrai rivenderla ;)
potresti benchare anche la cpu, ma la mobo che hai non è molto buona purtroppo.
Discorso a parte merita il chip grafico integrato.
Fai tutti i bench con calma, mandami lo screen di gpu-z in allegato, così ti faccio la richiesta per inserirla nella liusta di hwbot.
Puoi farla anche tu, basta aprire un ticket qui:
http://www.hwbot.org/forum/helpcenter.php
Ciao
Ste
opendoor
14-12-2008, 09:41
creo propio di si!
che fai cosa gratita :)
(ed io son di un'altro team!)
più si è meglio è
che sian di un team o di un'altro!
così le sfide si fanno veramente interessanti
e se c'è un pò di competizione ci si mette sotto di brutto!
ed intanto -25 da voi però ! :D
ma siete molto forti ed uniti!percui ci prenderemo a mazzate pesanti a suon di wr!e benchate al limite!
(fosse la volta buona che un team italiano entra in prima pagina eheheheh)
questo è lo spirito giusto :)
ora ci siete avanti, ma sarà molto gustosa questa sfida :D
Poi se anche i ragazzi di dimas e di pctuner riiniziassero a postare non sarebbe male, caspiterina 4 team appaiati sono un colpo d'occhio stupendo :D
opendoor
14-12-2008, 09:52
il risultato peggiore va tolto... ;)
dovrebbe andar via in automatico, cioè solo il risultato più buono prende punti.
Si sarà incriccato come al solito hwbot :D
Complimentissimi a fogna, se ci fa anche il superpi tricolore sarebbe stra-ottimo :)
fdadakjli
14-12-2008, 09:53
caspiterina 4 team appaiati sono un colpo d'occhio stupendo :D
già... :)
non assicuro nulla...ho qui un q6600 g0 + ds4 di un amico...farò qualche test sotto cascade...ora sto installando windows...speriamo che il procio sia fortunello... :sperem:
Razer(x)
14-12-2008, 10:10
non assicuro nulla...ho qui un q6600 g0 + ds4 di un amico...farò qualche test sotto cascade...ora sto installando windows...speriamo che il procio sia fortunello... :sperem:
Tanto sotto cascade :asd:
EDIT: Del pifast quale devo fare?
wolfnyght
14-12-2008, 10:12
questo è lo spirito giusto :)
ora ci siete avanti, ma sarà molto gustosa questa sfida :D
Poi se anche i ragazzi di dimas e di pctuner riiniziassero a postare non sarebbe male, caspiterina 4 team appaiati sono un colpo d'occhio stupendo :D
ti straquoto!
veder 4 tricolore è ba sbavo unico ehehehe
mo il massimo sarebbe in prima pagina :eek:
fdadakjli
14-12-2008, 10:13
Tanto sotto cascade :asd:
heheheh...se il procio o la mobo sono sfigati non c'è nulla da fare...
l'unico componente di cui sono certo sono le ram...tra le cellshock 8000c4 e le ocz flex 9600 non so quali scegliere... :asd:
fdadakjli
14-12-2008, 10:15
se fossimo tutti uniti sarebbe già fatto e pure in top10... :(
così non è facile purtroppo...
fdadakjli
14-12-2008, 10:15
EDIT: Del pifast quale devo fare?
esegui l'hexus pifast...fa tutto in automatico... :)
qualcuno ha un buon procio da mettere sotto dry ice?
io sto cercando un p4 531 ma non ne trovo:muro:
purtroppo con i nuovi proci non riesco a fare niente causa ram(vanno al massimo a 950) quindi mi butto sui p4 775 per ora
poi si passera al phenomII:D
Razer(x)
14-12-2008, 10:18
esegui l'hexus pifast...fa tutto in automatico... :)
Perfetto, ora finisco a leggere delle cose poi vado :Perfido: ma non credo di far più di tanto, 2-3 punti massimo
astroimager
14-12-2008, 10:23
Quoto... Francia, Inghilterra e Polonia sono globalmente dietro a noi, ma hanno team nella top ten...
fdadakjli
14-12-2008, 10:24
Perfetto, ora finisco a leggere delle cose poi vado :Perfido: ma non credo di far più di tanto, 2-3 punti massimo
bene...2/3pt possono sempre far comodo... :)
bench 3d con il portatile non ne fai???
che vga ha???
opendoor
14-12-2008, 10:24
ti straquoto!
veder 4 tricolore è ba sbavo unico ehehehe
uniti avremo un qualcosa come 8000 punti....tendenti al 10000, ma sarà impossibile, sono mesi che provo a chiedere a destra ed a manca..ma le risposte son sempre le stesse... :(
diciamo una top 5 irrealizzabile a causa dei forum sponsor
Razer(x)
14-12-2008, 10:26
bene...2/3pt possono sempre far comodo... :)
bench 3d con il portatile non ne fai???
che vga ha???
Ha una 3650, niente di che.
Intanto faccio quei 3, ci sentiamo fra una mezzoretta (il Wprime è lungo da fare :asd:)
heheheh...se il procio o la mobo sono sfigati non c'è nulla da fare...
l'unico componente di cui sono certo sono le ram...tra le cellshock 8000c4 e le ocz flex 9600 non so quali scegliere... :asd:
prova le cellshock perchè le ocz vogliono i volt per salire io ho sia le 9600 reaper che le flexx ed il massimo che ho fatto è stato 600 cas5 con 2,3v quando la casa le assicura a 600 con 2,1v.
Però c'è da dire che reggono 580cas5 con 1,80v e poi i cas bassi con freq bassa cas3 a 400 max 430 sempre a 1,90-2v.
fdadakjli
14-12-2008, 10:30
Ha una 3650, niente di che.
Intanto faccio quei 3, ci sentiamo fra una mezzoretta (il Wprime è lungo da fare :asd:)
è una buona vga che può portare parecchi punti... :)
fai tutti i 3dmark, dallo 01 al vantage + aquamark3:read:
fdadakjli
14-12-2008, 10:31
uniti avremo un qualcosa come 8000 punti....tendenti al 10000, ma sarà impossibile, sono mesi che provo a chiedere a destra ed a manca..ma le risposte son sempre le stesse... :(
diciamo una top 5 irrealizzabile a causa dei forum sponsor
lo so...è un vero peccato... :(
fdadakjli
14-12-2008, 10:32
prova le cellshock perchè le ocz vogliono i volt per salire io ho sia le 9600 reaper che le flexx ed il massimo che ho fatto è stato 600 cas5 con 2,3v quando la casa le assicura a 600 con 2,1v.
Però c'è da dire che reggono 580cas5 con 1,80v e poi i cas bassi con freq bassa cas3 a 400 max 430 sempre a 1,90-2v.
le mie cell e ocz sono particolarmente :ciapet:
ora inizio con le ocz...visto che non posso spegnere il pc2 al momento x togliere le cellshock...poi in caso si vedrà... :asd:
Razer(x)
14-12-2008, 10:32
è una buona vga che può portare parecchi punti... :)
fai tutti i 3dmark, dallo 01 al vantage + aquamark3:read:
Intanto faccio questi, ai 3d mark ci penso dopo :asd:
Per occarla conviene usare Riva, che dici?
Se la tua è una mobility radeon 3650 li puoi fare anche a def in quanto male che ti vada ti porti a casa tre 4° posto ed un 5° posto quindi solo medaglie :D
http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1384&name=Mobility+Radeon+HD+3650+(16)
fdadakjli
14-12-2008, 10:44
Intanto faccio questi, ai 3d mark ci penso dopo :asd:
falli tutti mi raccomando... :read: :D
wolfnyght
14-12-2008, 10:55
si vero se fossimo tutti uniti saremmo in prima pagina
però è anche vero che sbatter magari 2 3 team italiani in prima pagina c'è più gusto ehehehe
io invece adesso mi ritrovo con qualche vga di troppo :(
una zotac 280 amp ed una 4870x2 :muro:
(ho ricevuto dei bei regali per natale)
nuove e sigillate ma se le metto sul mercatino mi chiedon sconto usura pure e sconto perchè han dovuto consumar il mouse per cliccar sull'annuncio:muro:
chiedo un consiglio fuori topic
meglio aprirle clokkarle e poi venderle testate su ebay a prezzo fisso(pensavo 350euros la 280 e 350euros la 4870x2)sigillate oppure con test in overclock?tanto han garanzia con scontrino eheheh)
comunque spero di finir al più presto i tolottini vga (tornando in topic)
voglio dar una spremuta di 3d2006 :oink: e come si dice? speriamo che io me la cavo!LOL
io ti consiglio la baia ma non mettere il prezzo fisso, con l'asta libera il prezzo sale di più ;)
poi ti fai un giro e vedi il prezzo medio di quei due mostri di scheda :)
beato te che ti fanno quei regali :( io una di quelle schede se tutto va bene le potrò acquistare tra un anno o due quando scenderanno a 100€ circa :D
Sempre che non vinco la lotteria nazionale :stordita:
opendoor
14-12-2008, 11:12
siamo in due Giu :)
Ciao Nick :)
Hia una cpu che nel mercato dell'hardware usato è molto ricercata, tienilo a mente quando vorrai rivenderla ;)
potresti benchare anche la cpu, ma la mobo che hai non è molto buona purtroppo.
Discorso a parte merita il chip grafico integrato.
Fai tutti i bench con calma, mandami lo screen di gpu-z in allegato, così ti faccio la richiesta per inserirla nella liusta di hwbot.
Puoi farla anche tu, basta aprire un ticket qui:
http://www.hwbot.org/forum/helpcenter.php
Ciao
Ste
Grazie del consiglio, lo terro a mente!! :D
La cpu non so neanche se la posso tirare un pochino perché ho il dissi stock, che forse posso sostituiro con uno migliore, ma non se è veramente meglio!! :asd:
Per la vga integrata appena faccio due prove posto qui gli screen così vediamo di aprire il ticket, tanto lunedì forse mi arrivano dei dissipatorini da mettere sul chip e posso migliorare le prestazioni!! :sofico: :sofico:
Razer(x)
14-12-2008, 11:46
Mamma mia, odio questi bench lunghi, SPI 1m a vita :asd:
EDIT: 5° nel PiFast, 8° SPI 1m, 7° SPI 32m. 15° WPrime 32. C'è qualcosa che non va, ieri avevo fatto molto ma molto meglio. Che sia il sistema appesantito?
fdadakjli
14-12-2008, 12:13
EDIT: 5° nel PiFast, 8° SPI 1m, 7° SPI 32m. 15° WPrime 32. C'è qualcosa che non va, ieri avevo fatto molto ma molto meglio. Che sia il sistema appesantito?
dagli una sistemata all'o.s. e rifalli al limite... :)
per quanto riguarda i miei test con il q6600 g0 che ho qui mi sa che farò ben poco...o il procio o la mobo (o entrambi) non ne vogliono sapere [muro oltre i 4.4ghz :muro: ]...ora provo ad aggiornare il bios per vedere se migliora qualcosa...
Razer(x)
14-12-2008, 12:18
dagli una sistemata all'o.s. e rifalli al limite... :)
per quanto riguarda i miei test con il q6600 g0 che ho qui mi sa che farò ben poco...o il procio o la mobo (o entrambi) non ne vogliono sapere [muro oltre i 4.4ghz :muro: ]...ora provo ad aggiornare il bios per vedere se migliora qualcosa...
Più di tanto non posso fare, il PC è di mio padre e se non ci installa tanta merda non è contento :asd:
PS: Sapete di dov'è hwplanet?
alegiullare
14-12-2008, 12:23
Più di tanto non posso fare, il PC è di mio padre e se non ci installa tanta merda non è contento :asd:
anche il mio e' pieno di merda ma sto vedendo ti tirare fuori il coniglio..al massimo salvo tutto e riformatto:D
andando su pero' non mi tengono le memorie:muro: ma prima o poi ce la faro':Perfido:
Razer(x)
14-12-2008, 12:25
anche il mio e' pieno di merda ma sto vedendo ti tirare fuori il coniglio..al massimo salvo tutto e riformatto:D
andando su pero' non mi tengono le memorie:muro: ma prima o poi ce la faro':Perfido:
Tra l'altro nei test fatti oggi sono dietro di te, pensa tu :Prrr:
Apparte gli scherzi, sto pc lo sto odiando, rivoglio il mio :(
vicino torino
alegiullare
14-12-2008, 12:34
Tra l'altro nei test fatti oggi sono dietro di te, pensa tu :Prrr:
Apparte gli scherzi, sto pc lo sto odiando, rivoglio il mio :(
lo so i portali sono castratissimi.....almeno il mio.....:muro:
Razer(x)
14-12-2008, 12:38
vicino torino
Perfetto, non mi arriveranno mai entro questa settimana
perchè???
i corrieri sono veloci
alegiullare
14-12-2008, 12:40
non ti preoccupare che i corrieri in 1 giorno vanno da una parte all'altra dell'italia;)
fdadakjli
14-12-2008, 12:41
non ti preoccupare che i corrieri in 1 giorno vanno da una parte all'altra dell'italia;)
già...c'è da considerare però che siamo vicini al natale..e poi il maltempo che ultimamente non ci abbandona più...:(
Io ho ordinato i dei componenti da drako.it il 9/12 e devono ancora arrivare!! :muro:
Il sito del corriere mi dice che sono stati spediti dalla loro sede di Mantova il 12/12!! :mad:
Razer(x)
14-12-2008, 12:54
già...c'è da considerare però che siamo vicini al natale..e poi il maltempo che ultimamente non ci abbandona più...:(
Il natale non mi preoccupa, alla fine mancano quasi 10 giorni, il problema è la neve, da quel che si legge su al nord è tutto (o quasi) fermo
in montagna c'è neve, ma qui da me ad esempio tutto va bene.
sono i telegiornali che per far notizia la mettono sempre sul catastrofico. :D
alegiullare
14-12-2008, 13:09
quello e' vero ma al max potra' ritardare di 1 giorno....il piu' delle volte e da dire che sono i negozzi a ritardare la data di spedizione......
a volte i negozietti fanno i furbi e scrivono evaso ma in realta la merce non e' ancora spedita..... infatti quando io ho premura e mi dicono che e' evaso allora gli chiedo sempre gli estremi del pacco e a volte li sono cascati dalle nuvole....
cmq. una settimana per una consegna e' tanto tempo arriva di sicuro ;)
alegiullare
14-12-2008, 13:10
in montagna c'è neve, ma qui da me ad esempio tutto va bene.
sono i telegiornali che per far notizia la mettono sempre sul catastrofico. :D
come sempre aggiungerei :D
alegiullare
14-12-2008, 13:23
vai che mi piglio il 3 posto in cpu-z col t8300 :p di piu' mi s'impalla tutto non so gia' come abbia fatto a mandarmi il risultato :D
fdadakjli
14-12-2008, 13:26
vai che mi piglio il 3 posto in cpu-z col t8300 :p di piu' mi s'impalla tutto non so gia' come abbia fatto a mandarmi il risultato :D
bravo...io con sto q6600 non riesco a tirare fuori niente di buono...vuoi per colpa della cpu o per la mobo...:muro:
cmq adesso rifaccio tutti i 3d con la 8500gt...con il quad a 4.4ghz sicuramente faccio meglio che con un'e2180 a 4.25ghz... :asd:
alegiullare
14-12-2008, 13:33
bravo...io con sto q6600 non riesco a tirare fuori niente di buono...vuoi per colpa della cpu o per la mobo...:muro:
cmq adesso rifaccio tutti i 3d con la 8500gt...con il quad a 4.4ghz sicuramente faccio meglio che con un'e2180 a 4.25ghz... :asd:
penso di si:D
io ora devo provare il vantage sul pc1 se riesco ad arrivare a ridosso de 14xxx ci portiamo a casa un quasi 10 punticini :D
Razer(x)
14-12-2008, 13:53
In arrivo Vantage, 3d 2006 e Aquamark su pc con 9500M GS, se tutto va bene dovrei fare una decina di punti :)
alegiullare
14-12-2008, 13:56
In arrivo Vantage, 3d 2006 e Aquamark su pc con 9500M GS, se tutto va bene dovrei fare una decina di punti :)
e dove l'hai trovato?????:D
Razer(x)
14-12-2008, 13:58
e dove l'hai trovato?????:D
E' il portatile di mio fratello :D
Brutte notizie. Rivatuner mi riporta la scheda video alle frequenze di default quando provo a occare, 3dmark 06 non si avvia, e Aquamark non riesco a metterlo a finestra, quindi non posso fare lo screen con Cpuz e co. :(
alegiullare
14-12-2008, 14:36
E' il portatile di mio fratello :D
Brutte notizie. Rivatuner mi riporta la scheda video alle frequenze di default quando provo a occare, 3dmark 06 non si avvia, e Aquamark non riesco a metterlo a finestra, quindi non posso fare lo screen con Cpuz e co. :(
metti i 169.04 sono dei driver sbloccati:D
fdadakjli
14-12-2008, 14:44
per il 3dmark06 controlla se hai installato l'ultima hotfix di futuremark...
in vista prova anche a disinstallare e reinstallare...a me ha funzioneto così...
per quanto riguarda l'AM3 devi fare "print screen" quando ti esce il risultato...poi chiudi il programma, apri paint e incolli l'immagine...gli metti vicino gpu-z e fai di nuovo print...così hai lo screen che ti serve... :)
Razer(x)
14-12-2008, 15:14
Perfetto, dopo provo.
Anche perchè, in tutta onestà, con le ram che mi ritrovo, e con il liquido, non credo di riuscire a fare più di 2-3 punti con l'i920.
fdadakjli
14-12-2008, 15:31
Perfetto, dopo provo.
Anche perchè, in tutta onestà, con le ram che mi ritrovo, e con il liquido, non credo di riuscire a fare più di 2-3 punti con l'i920.
falli tutti i 3dmark... :)
come mai dici così??? con un 920 si possono fare buone cose anche a liquido...
Razer(x)
14-12-2008, 17:17
falli tutti i 3dmark... :)
come mai dici così??? con un 920 si possono fare buone cose anche a liquido...
Bè dando uno sguardo ai primi posti con 920 si vede che son tutti o quasi sotto ln2 o phase e comunqe han tutti ram sui 1600-1700mhz
fdadakjli
14-12-2008, 17:20
Bè dando uno sguardo ai primi posti con 920 si vede che son tutti o quasi sotto ln2 o phase
guardando le freq si va mediamente dai 4 ai 4.6ghz...sono a portata anche a liquido mi sa... ;)
Razer(x)
14-12-2008, 17:31
guardando le freq si va mediamente dai 4 ai 4.6ghz...sono a portata anche a liquido mi sa... ;)
Non lo so, vediamo, è anche vero che finora non ho mai tirato le ventole del liquido al massimo, vedremo (sperando che arrivi tutto il prima possibile).
Il fatto è che io sogno il record allo SPI, visto che è il mio test preferito, ma con queste ram la vedo molto dura
fdadakjli
14-12-2008, 17:34
Il fatto è che io sogno il record allo SPI, visto che è il mio test preferito, ma con queste ram la vedo molto dura
installa win2003 server o winxp sp2 per superpi... :)
magari poi le ram che hai vanno bene... ;)
Non lo so, vediamo, è anche vero che finora non ho mai tirato le ventole del liquido al massimo, vedremo (sperando che arrivi tutto il prima possibile).
hai un po di azoto liquido a casa???? :asd:
Razer(x)
14-12-2008, 17:36
installa win2003 server o winxp sp2 per superpi... :)
magari poi le ram che hai vanno bene... ;)
Win non è un problema (anche perchè farò dei test di confronto fra XP e Win7, e da quel che si legge vince il secondo), il problema sono le ram. Tu sai più di me quanto le ram contino nello SPI, non posso far molto con delle ram che al massimo fanno 1300mhz CAS 8 quando tutti hanno ALMENO delle 1600mhz
fdadakjli
14-12-2008, 17:39
non posso far molto con delle ram che al massimo fanno 1300mhz CAS 8 quando tutti hanno ALMENO delle 1600mhz
sali con il vdimm che i 1600 li prendi al limite... :)
o vuoi proprio tenere come limite l'1.65v???
Polpi_91
14-12-2008, 17:39
Win non è un problema (anche perchè farò dei test di confronto fra XP e Win7, e da quel che si legge vince il secondo), il problema sono le ram. Tu sai più di me quanto le ram contino nello SPI, non posso far molto con delle ram che al massimo fanno 1300mhz CAS 8 quando tutti hanno ALMENO delle 1600mhz
ma le tue, se sono quelle in firma, non sono 1600 cas 7 a 1.95V?
Razer(x)
14-12-2008, 17:41
ma le tue, se sono quelle in firma, non sono 1600 cas 7 a 1.95V?
Esattamente.
@Luca, sinceramente non lo so, dopo un mese senza pc preferirei star un pò calmo e non rischiare
fdadakjli
14-12-2008, 17:46
@Luca, sinceramente non lo so, dopo un mese senza pc preferirei star un pò calmo e non rischiare
ognuno fa le sue scelte...
io non ho mai fatto affidamento alle "leggende"...personalmente non andrò sotto l'1.9v con le diablo2000 in arrivo...;)
Razer(x)
14-12-2008, 17:51
ognuno fa le sue scelte...
io non ho mai fatto affidamento alle "leggende"...personalmente non andrò sotto l'1.9v con le diablo2000 in arrivo...;)
Luca anche io, sinceramente, ci credo poco. Ma poi penso, se fosse vero? Purtroppo io non sono come la maggior parte di voi che se si rompe un componente ne ha 1-2 peggiori ma pur sempre funzionanti per rimpiazzare il componente rotto. A me se si frigge qualcosa vuol dire che resto senza pc.
Vediamo, se trovo delle 2000 1.9v credo di tenerle a quel voltaggio anche io, ma per delle 1600mhz 2x1gb (che tra l'altro hanno problemi di banda, tant'è che hanno fatto le Enhanced Bandwith) non so se mi conviene rischiare
Polpi_91
14-12-2008, 18:12
Luca anche io, sinceramente, ci credo poco. Ma poi penso, se fosse vero? Purtroppo io non sono come la maggior parte di voi che se si rompe un componente ne ha 1-2 peggiori ma pur sempre funzionanti per rimpiazzare il componente rotto. A me se si frigge qualcosa vuol dire che resto senza pc.
Vediamo, se trovo delle 2000 1.9v credo di tenerle a quel voltaggio anche io, ma per delle 1600mhz 2x1gb (che tra l'altro hanno problemi di banda, tant'è che hanno fatto le Enhanced Bandwith) non so se mi conviene rischiare
ma s sono certificate per lavorare a 1.9 perchè dovrebbero danneggiarsi?
Razer(x)
14-12-2008, 18:15
ma s sono certificate per lavorare a 1.9 perchè dovrebbero danneggiarsi?
Non le ram, Nehalem, per la storia del memory controller. Si dice che vdimm sopra gli 1.65v possa dare problemi al processore, almeno così si dice, poi bo.
Polpi_91
14-12-2008, 18:22
Non le ram, Nehalem, per la storia del memory controller. Si dice che vdimm sopra gli 1.65v possa dare problemi al processore, almeno così si dice, poi bo.
magari è solo un'altra leggenda
Razer(x)
14-12-2008, 18:24
magari è solo un'altra leggenda
Probabile.
Ho guadagnato ben 1 minuto e 11 sec circa al SuperPi 32M semplicemente lanciando il testo su un Win 2003 ottimizzato!! :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.hwbot.org/listResults.do?userId=19326&applicationId=7
fdadakjli
14-12-2008, 19:09
Ho guadagnato ben 1 minuto e 11 sec circa al SuperPi 32M semplicemente lanciando il testo su un Win 2003 ottimizzato!
bene... :)
Ancora nessun punto ma ho guadagnato 16 posizioni tra gli E6600! :D
Raga ho pentium3 katmai 450mhz pronto per essere occato.
Se nel bios della scheda madre non si può cambiare il voltaggio del procio come faccio?? Dubito che schede madre così abbiano il controllo delle tensioni
Razer(x)
14-12-2008, 19:22
Ho guadagnato ben 1 minuto e 11 sec circa al SuperPi 32M semplicemente lanciando il testo su un Win 2003 ottimizzato!! :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.hwbot.org/listResults.do?userId=19326&applicationId=7
Cosa hai fatto di preciso?
Polpi_91
14-12-2008, 19:26
Raga ho pentium3 katmai 450mhz pronto per essere occato.
Se nel bios della scheda madre non si può cambiare il voltaggio del procio come faccio?? Dubito che schede madre così abbiano il controllo delle tensioni
d moddare la scheda saldando in punti precisi. c'è un 3d apposta per l'OC di proci vecchi
grazie polpi....ho trovato il 3d con la mod scritta da open:D
Polpi_91
14-12-2008, 19:41
grazie polpi....ho trovato il 3d con la mod scritta da open:D
di nulla. si fa di tutto pur di guadagnae qualche punto.:D
Cosa hai fatto di preciso?
Ho seguito le informazioni dalla firma di open QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1776648).
Ho creato un cd d'istallazione con nLite in modo da allegerire il sistema intero, ora quando lo avvio occupa circa 87mb di ram con 15 processi (più o meno).
Poi ho selezionato l'avvio selettivo e sono passato a una decina di processi e circa 40mb di ram occupata.
Ho eliminato anche il page file.
Al momento di avviare SuperPi, tramite il task manager, ho bloccato i processi explorer.exe e userint.exe e ho assegnato come priorità al processo di SuperPi il valore "Tempo Reale".
Quindi ho chiuso pure il taskmanager e ho avviato il test!!
Purtroppo è l'unico test a guadagnarci davvero!! :mad:
macca4motion
14-12-2008, 19:55
Ragazzi ho visto che non esistono molti bench con la rage 128 così sto benchando un aquamark.....infinito! dovrei prendere qualche punticino credo!
Sono un po' deluso, avevo letto male il record per il vecchio slot1 celeron 300A e sarei soltanto quarto con il mio.......ma non ho intenzione di perdermi d'animo, anzi sento una vocina che mi sussurra che questa potrebbe essere l'occasione giusta per la mia prima volta con il ghiaccio secco...........
Se l'università non mi stronca tiro fuori un tolotto angolato da museo! ;)
Scusa ma il ocx spi tweaker si può usare?? :confused:
Se sì, quando bisogna lanciarlo? Prima del test?? :confused:
mi è venuta un idea che potrebbe essere una minchiata:D
non si potrebbe chiedere alla redazione di fare un raduno di oc tipo quello di tom's(credo di poterlo nominare se no edito) con tutti i componenti del team di hwupgrade?:confused:
secondo me sarebbe una cosa molto divertente e si farebbero almeno 200 punti:D
Razer(x)
14-12-2008, 20:08
Purtroppo è l'unico test a guadagnarci davvero!! :mad:
Quindi per te vale la pena? Comunque ora lo faccio
Secondo me vale la pena se vuoi installare un secondo OS per fare i bench! :D
Sicuramente è più leggere e performante!!
Ora provo i bench 3D e ti faccio sapere se migliorano confronto all'os normale!! ;)
Per il raduno si può certamente almeno chiedere! :sofico:
Al massimo ci dicono di no e basta!! :D :D
Razer(x)
14-12-2008, 20:52
Secondo me vale la pena se vuoi installare un secondo OS per fare i bench! :D
Sicuramente è più leggere e performante!!
Ora provo i bench 3D e ti faccio sapere se migliorano confronto all'os normale!! ;)
Per il raduno si può certamente almeno chiedere! :sofico:
Al massimo ci dicono di no e basta!! :D :D
Io l'immagine l'ho fatta, però il cd non boota :doh:
Se riesco lo faccio anche con Vista, così mi alleggerisco un pò l'OS da daily :)
:asd: Ho fatto lo stesso errore pure io!!
Quando selezioni le modifiche da fare coi bottoni "grandi", l'ultimo è "Crea ISO avviabile", clicca su quella voce e poi masterizza l'immagine che ti crea! ;)
Per Vista devi usare vLite (http://www.vlite.net/)!! ;)
Razer(x)
14-12-2008, 21:08
:asd: Ho fatto lo stesso errore pure io!!
Quando selezioni le modifiche da fare coi bottoni "grandi", l'ultimo è "Crea ISO avviabile", clicca su quella voce e poi masterizza l'immagine che ti crea! ;)
Ora provo :O
opendoor
14-12-2008, 21:16
Scusate se vi rispondo un pò alla spicciola, ma ho poco tempo.
Per i p3 il copywaza e l'ocxspitweak sono ottimi. Domani se ho tempo vi faccio una mini guida.
Ricordatevi che servono due partizioni.
Impostare il tempo reale, di solito, peggiora i tempi.
Domani se ho tempo vi faccio una mini guida.
Fai con calma, nessuno ti rincorre!! ;)
Ecco perché SPI 1M non migliorava!! xD
Spero che domani faccia un freddo micidiale come oggi così piazzo il 3400+ e la SiS760GX fuori al "fresco"!! :asd:
fdadakjli
14-12-2008, 21:36
mi è venuta un idea che potrebbe essere una minchiata:D
non si potrebbe chiedere alla redazione di fare un raduno di oc tipo quello di tom's(credo di poterlo nominare se no edito) con tutti i componenti del team di hwupgrade?:confused:
secondo me sarebbe una cosa molto divertente e si farebbero almeno 200 punti:D
sarebbe davvero fantastico... :)
Razer(x)
14-12-2008, 21:36
Ma come peggiora i tempi :eek: allora bisogna metter priorità alta?
si ma abitiamo tutti lontanissimi :(
fdadakjli
14-12-2008, 21:38
si ma abitiamo tutti lontanissimi :(
:cry: :cry:
Razer(x)
14-12-2008, 21:45
Intanto forse con Open ci si compra un bel tolotto da dry ice per rimpatriate fra marchigiani :Perfido:
@Luca, queste come ti sembrano? http://www.mushkin.com/doc/products/memory_detail.asp?id=729 solo 97€
fdadakjli
14-12-2008, 21:52
@Luca, queste come ti sembrano? http://www.mushkin.com/doc/products/memory_detail.asp?id=729 solo 97€
bhe...non sembrano male...
il prezzo poi è molto buono...:)
Razer(x)
14-12-2008, 21:56
bhe...non sembrano male...
il prezzo poi è molto buono...:)
Quasi quasi le ordino dopo Natale, così mando la XFX in RMA ed ho finalmente delle DDR3 decenti. Ora vedo se trovo qualche review.
opendoor
14-12-2008, 22:06
Ma come peggiora i tempi :eek: allora bisogna metter priorità alta?
Per i p3 occati, si peggiora alzando la priorità.
Per altre cpu non saprei :(
macca4motion
14-12-2008, 22:17
Ragazzi, perchè non riesco a convalidare i risultati di aquamark? Mi dà pagina inesistente...........cosa mi sono perso? ;)
fdadakjli
14-12-2008, 22:22
Ragazzi, perchè non riesco a convalidare i risultati di aquamark? Mi dà pagina inesistente...........cosa mi sono perso? ;)
è un pezzo che non funziona più il validation di AM3...fai un semplice screen con il risultato e gpu-z aperto...posta quello... :)
Razer(x)
14-12-2008, 22:24
Ok, mi metto alla ricerca di uno shop con le Mushkin, vediamo
macca4motion
14-12-2008, 22:27
è un pezzo che non funziona più il validation di AM3...fai un semplice screen con il risultato e gpu-z aperto...posta quello... :)
Grazie! Non avevo mai fatto quel test!
Comunico che ho appena fornito la stratosferica cifra di 3.2 punti alla comunità! ;)
fdadakjli
14-12-2008, 22:28
Grazie! Non avevo mai fatto quel test!
Comunico che ho appena fornito la stratosferica cifra di 3.2 punti alla comunità! ;)
di nulla... :)
ottimo... :mano:
opendoor
14-12-2008, 22:50
È bellissimo vedere che nuovi ragazzi stanno unendosi al gruppo :)
Benvenuti e piacere!
macca4motion
14-12-2008, 22:54
È bellissimo vedere che nuovi ragazzi stanno unendosi al gruppo :)
Benvenuti e piacere!
Ma guarda l'avrei fatto molto tempo fà se mi fossi accorto dell'esistenza del 3D, l'ho scoperto quasi per caso!
Comunque grazie, contribuirò ancora vedrai, cloccherei anche la radiosveglia se potessi! ;)
Ciao!
Scusate se vi rispondo un pò alla spicciola, ma ho poco tempo.
Per i p3 il copywaza e l'ocxspitweak sono ottimi. Domani se ho tempo vi faccio una mini guida.
Ricordatevi che servono due partizioni.
è vero l'ho provato a mie spese.
Comunque ve ne accorgete quando una volta lanciato il bench il mouse non si muove o va a scatti.
In quella circostanza mettete priorità normale.
Un consiglio ho notato che tra copywaza e Eram i risultati migliori si hanno con quest'ultimo.
Però ho anche notato che in certi casi "particolari" non usando alcun tipo di programma di ottimizzazzione si hanno dei tempi migliori.
Misteri della fede.
@ macca Benvenuto :)
edit: ovviamente il discorso nell'impostare il tempo reale vale anche per gli altri bench ;)
Buongiorno! ;)
Prego i nuovi arrivati di comunicarmi il nick con cui si sono iscritti sul bot....
macca4motion
15-12-2008, 10:16
Questo 3D nuoce gravemente alla salute.....stanotte ho sognato che costruivo un phase......... ;)
fdadakjli
15-12-2008, 10:25
-69pt da PCT...:)
hanno tolto quel doppione al pifast a F.O.G.N.A. ;)
Ma guarda l'avrei fatto molto tempo fà se mi fossi accorto dell'esistenza del 3D, l'ho scoperto quasi per caso!
Comunque grazie, contribuirò ancora vedrai, cloccherei anche la radiosveglia se potessi! ;)
Ciao!
Ciao e grazie per il contributo che stai dando a questo team.
Volevo chiederti se per caso su hwbot il tuo nick è DirtProject.
Se sei tu purtroppo gli screen che hai fatto nel 3dmark01 e nell'aquamark non vanno bene e quindi è facile che te li tolgano.
Se hai tempo rifalli ma postali come vuole hwbot.
Nella pagina del submitt in fondo a destra c'è un esempio dei vari screen dei vari bench, cliccalo e vedrai o altrimenti vedi uno dei nostri e ti regoli :).
Ciao.
Se sei tu purtroppo gli screen che hai fatto nel 3dmark01 e nell'aquamark non vanno bene e quindi è facile che te li tolgano.
Nella pagina del submitt in fondo a destra c'è un esempio dei vari screen dei vari bench, cliccalo e vedrai o altrimenti vedi uno dei nostri e ti regoli :).
Ciao.
Ti ho aggiunto come mod sul bot visto che ormai anche tu ne conosci tutte le caratteristiche e regolamenti...
Razer(x)
15-12-2008, 12:11
Buongiorno a tutti :oink:
Buongiorno!!
Ho un problema con un p2 deschutes 350mhz:(
Ho fatto la vmod ma non riesco a cambiare fsb perchè non conosco il pll della scheda madre. Vi posto la schermata mainboard di cpuz se vi può essere di aiuto ma il pll misà che lo trovo solo su scheda madre ma non so dove.
fdadakjli
15-12-2008, 12:48
Buongiorno!!
Ho un problema con un p2 deschutes 350mhz:(
Ho fatto la vmod ma non riesco a cambiare fsb perchè non conosco il pll della scheda madre.
di che mobo si tratta???
EDIT --> non avevo visto la schermata cpu-z che hai allegato...
provo a fare una ricerca...da bios riesci a oc???
Razer(x)
15-12-2008, 12:54
di che mobo si tratta???
Luca guarda l'allegato che ha postato ;)
fdadakjli
15-12-2008, 12:55
Luca guarda l'allegato che ha postato ;)
si..si...l'ho visto dopo... :D
macca4motion
15-12-2008, 12:59
Ciao.
Ciao! Sì sì sono DirtProject! Stasera provo a rifare il tutto, il problema è che ad aquamark con una media di 0,5 fps ci metto un'eternità!
Grazie infinite! Intanto dovrei recuperare una P2B per far funzionare cpu-z...
opendoor
15-12-2008, 12:59
è una hp vei8....chipset buono: 440bx
ma ci devi leggere le sigle dei chip, così ti troviamo il pll
qualcosa che inizi per ICSxxxxxxx
o altro :)
fdadakjli
15-12-2008, 13:01
è una hp vei8....chipset buono: 440bx
ma ci devi leggere le sigle dei chip, così ti troviamo il pll
qualcosa che inizi per ICSxxxxxxx
o altro :)
online non riesco a trovare nulla:(
l'unica e cercare direttamente sulla piastra...
Razer(x)
15-12-2008, 13:06
Stè poi ieri sera non ti ho risposto perchè ho visto che eri già offline, comunque ho mandato un messaggio a Frank per la storia del tolotto :) e al venditore che in giornata mi dovrebbe mandare 4-5 foto
EDIT: Luca, riguardo a quella cosa dell'aquamark, non credi che in questo modo la gente possa barare? Alla fine non ci vuol niente a portare l'immagine di un bench su un altro pc ed aprirlo con Paint
Delly da bios non si può fare nulla:(
La sigla dell'ICS è questa: ICS 9148BF-26 9851 CA830426
Razer ho letto il pvt.....per me si può fare!!:D
Razer(x)
15-12-2008, 13:33
Delly da bios non si può fare nulla:(
La sigla dell'ICS è questa: ICS 9148BF-26 9851 CA830426
Razer ho letto il pvt.....per me si può fare!!:D
Perfetto, allora visto che hai l'ICS prova a usare SetFsb o SoftFSB
PS: Perfetto, ti farò sapere :Perfido:
PPS: Mi spiegate queste differenze (http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=CPU_1741&name=Core+i7+920+(571))di punteggio?nel pcmark il terzo ha più punti del secondo :eek:
Ti ho aggiunto come mod sul bot visto che ormai anche tu ne conosci tutte le caratteristiche e regolamenti...
Ti ringrazio ma non è meglio darlo a delly o a opendoor essendo più "anziani" e soprattutto esperti di me?
Io non me la sento sinceramente, anche perchè se vedi è da poco che posto su hwbot ed è poco che faccio parte di questo bellissimo Team.
La cosa migliore per me è incaricare delly o opendoor anche perchè sono quelli che postano di più e sono più presenti.
Polpi_91
15-12-2008, 13:39
PPS: Mi spiegate queste differenze (http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=CPU_1741&name=Core+i7+920+(571))di punteggio?nel pcmark il terzo ha più punti del secondo :eek:
perchè il 2° ha solo il punteggio per l'hardware (avrà un altro risultato migliore di quello in classifica generale) mentre il terzo ha anche il punteggio della classifica generale
é per via del global rank cioè la classifica globale.
Credo che per entrarci sia a discrezione dei mod di hwbot.
Razer(x)
15-12-2008, 13:43
Raga qua sfioriamo il colmo :sofico: ho scaricato i driver video per questo portatile dal sito Toshiba e poi l'installazione mi dice che non rileva la scheda video giusta :sofico:
Apposto....in SoftFSB è presente l'ICS!! Vado ad occare:D :D
Ma perchè non mi era venuto in mente prima sto programma.....mannaggia a me e quando uso sempre clockgen:mad:.....comunque grazie!!:)
L'unica incognita rimane il vcore....non so se la vmod è venuta bene.
Può essere che sto a più di 2.2V:cool:
perchè il terzo prende punti per la classifica relativa e assoluta; il secondo invece ha probabilmente un punteggio personale maggiore di quello nel pcmark, per cui ai fini della classifica assoluta quello score non conta. nella classifica assoluta si entra solo una volta (il proprio punteggio più alto).
se un overclocker fa al superpi (poniamo) 6.96 con un e8600 e 7.000 con un e8500 avrebbe posizioni assolute molto elevate (nei primi venti al mondo entrambe poniamo). i punti per la classifica assoluta li prenderebbe solo con il primato personale (il primo), per il secondo ci sarebbero solo i punti per la classifica di categoria
Raga qua sfioriamo il colmo :sofico: ho scaricato i driver video per questo portatile dal sito Toshiba e poi l'installazione mi dice che non rileva la scheda video giusta :sofico:
Prova a vedere se in c: c'è la cartella nvidia.
se così fosse fai l'istallazione manualmente da gestione periferiche.
A volte succede anche a me sia con i driver ati che nvidia ma manulamente mi installa tutto.
Polpi_91
15-12-2008, 13:49
é per via del global rank cioè la classifica globale.
Credo che per entrarci sia a discrezione dei mod di hwbot.
no, nella classifica generale vene preso soloil miglior risultato personale di quel bench.
fdadakjli
15-12-2008, 13:55
no, nella classifica generale vene preso soloil miglior risultato personale di quel bench.
fdadakjli
15-12-2008, 13:56
se un overclocker fa al superpi (poniamo) 6.96 con un e8600 e 7.000 con un e8500 avrebbe posizioni assolute molto elevate (nei primi venti al mondo entrambe poniamo). i punti per la classifica assoluta li prenderebbe solo con il primato personale (il primo), per il secondo ci sarebbero solo i punti per la classifica di categoria
esattamente... :)
perchè il terzo prende punti per la classifica relativa e assoluta; il secondo invece ha probabilmente un punteggio personale maggiore di quello nel pcmark, per cui ai fini della classifica assoluta quello score non conta. nella classifica assoluta si entra solo una volta (il proprio punteggio più alto).
Quindi se ho capito bene anche se un clocker fa più di un record mondiale con componenti diversi viene preso solo il maggior o miglior risultato,mentre i restanti entrano solo nella classifica normale.
Giusto??
Ti ringrazio ma non è meglio darlo a delly o a opendoor essendo più "anziani" e soprattutto esperti di me?
Io non me la sento sinceramente, anche perchè se vedi è da poco che posto su hwbot ed è poco che faccio parte di questo bellissimo Team.
La cosa migliore per me è incaricare delly o opendoor anche perchè sono quelli che postano di più e sono più presenti.
delly, open e caos sono già mod...
Non è questione di responsabilità, serve più che altro per dare una mano ai meno esperti, con la possibilità di correggere o modificare i bench postati...
delly, open e caos sono già mod...
Non è questione di responsabilità, serve più che altro per dare una mano ai meno esperti, con la possibilità di correggere o modificare i bench postati...
Allora accetto volentieri sperando di fare cosa gradita a tutti.
Grazie per la fiducia che riponete in me.
Quindi se ho capito bene anche se un clocker fa più di un record mondiale con componenti diversi viene preso solo il maggior o miglior risultato,mentre i restanti entrano solo nella classifica normale.
Giusto??
dunque nei bench 2d (superpi, pifast, wprime, cpuz) i componenti che contano si riducono soltanto alla cpu; se io faccio primo e secondo posto mondiale in un bench con due cpu diverse (e8600 e e8500) ai fini della classifica assoluta conta solo il migliore, il secondo prende solo i punti di categoria. il primo bench prenderebbe dunque 100 e passa punti (poniamo), il secondo (che pure è il secondo punteggio mondiale) ne prenderebbe al massimo 15 :)
Razer(x)
15-12-2008, 14:10
Si ma una cosa sono 100 punti, una cosa sono 15 (per il terzo) e 2 per il secondo
dunque nei bench 2d (superpi, pifast, wprime, cpuz) i componenti che contano si riducono soltanto alla cpu; se io faccio primo e secondo posto mondiale in un bench con due cpu diverse (e8600 e e8500) ai fini della classifica assoluta conta solo il migliore, il secondo prende solo i punti di categoria. il primo bench prenderebbe dunque 100 e passa punti (poniamo), il secondo (che pure è il secondo punteggio mondiale) ne prenderebbe al massimo 15 :)
Scusami ma credo di non aver capito la logica di attribuzione dei punti anche perchè ho dato uno sguardo a uno a caso ma vedo che ha molti punti per global rank anche per stesso componente http://www.hwbot.org/user.do?userId=1238
:confused: :confused: :confused:
fdadakjli
15-12-2008, 14:26
Scusami ma credo di non aver capito la logica di attribuzione dei punti anche perchè ho dato uno sguardo a uno a caso ma vedo che ha molti punti per global rank anche per stesso componente http://www.hwbot.org/user.do?userId=1238
è giusto...nel caso dei bench3d...vale il miglior punteggio in single e il migliore in multigpu...
visto che hai linkato gli score di kingpin, prova a guardare i suoi superpi 1m; trovi questo fatto con il qx9650, per il quale ha preso solo i punti di categoria (4 posto nella classifica relativa qx), cioè 9 punti
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=698084
sebbene quello score sarebbe anche intorno alla 130esima posizione mondiale, che varrebbe 15 punti in classifica assoluta. quindi quello score varrebbe 15+9=24 punti complessivi (classifica assoluta più di categoria)
Ma kingpin ha anche il tempo (inferiore) con l'8600, che gli frutta i punti in classifica assoluta, per cui appunto il tempo del qx9650 non vale ai fini della classifica assoluta :)
è giusto...nel caso dei bench3d...vale il miglior punteggio in single e il migliore in multigpu...
Anche se con una 4870 faccio il global rank sia nel 3dmark05 che con il 3dmark 06??
Ma nelle cpu come la mettiamo ??
il tizio in questione ha 2 global rank per e8600, 2 per qx9775, 1 per qx9650.
se ho capito bene il miglior risultato dovrebbe andare nel global rank e gli altri nella classifica normale
fdadakjli
15-12-2008, 14:31
Anche se con una 4870 faccio il global rank sia nel 3dmark05 che con il 3dmark 06??
si...sono bench diversi...
Ma nelle cpu come la mettiamo ??
il tizio in questione ha 2 global rank per e8600, 2 per qx9775, 1 per qx9650.
se ho capito bene il miglior risultato dovrebbe andare nel global rank e gli altri nella classifica normale
hai visto il mio post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25449481&postcount=4213
@HYPERR:
Su hwbot.org mi sono registrato con il nick NiCkErX. QUI (http://www.hwbot.org/user.do?userId=19326) il profilo!! ;)
Oggi mi sono arrivati i componenti per il liquido!! :sofico: Questo fine settimana ne vedrete delle belle!! :D :D
Ho anche 2 CNB-S1, oggi se riesco li monto sulla K8S-MX per la scheda video integrata!! :)
hai visto il mio post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25449481&postcount=4213
Si si adesso credo di aver capito.
la cosa che mi portava fuori strada è che tutti i global rank rimangono nella scheda anche se poi a punti ci vanno solo i migliori.
La cosa adesso è più chiara.
Bisogna guardare la sezione dei singoli bench e non quella in alto riepilogativa.
Polpi_91
15-12-2008, 14:41
@HYPERR:
Su hwbot.org mi sono registrato con il nick NiCkErX. QUI (http://www.hwbot.org/user.do?userId=19326) il profilo!! ;)
Oggi mi sono arrivati i componenti per il liquido!! :sofico: Questo fine settimana ne vedrete delle belle!! :D :D
Ho anche 2 CNB-S1, oggi se riesco li monto sulla K8S-MX per la scheda video integrata!! :)
un'altro che viene a dare manforte con i suoi bench
fdadakjli
15-12-2008, 14:46
un'altro che viene a dare manforte con i suoi bench
benissimo... :)
@HYPERR:
Ok perfetto, ti avevo già aggiunto, benvenuto!
Ho chiesto anche a fr4nc3sco che su hwbot non ha team, purtroppo mi ha risposto che non gli interessa più e che quindi ha lasciato perdere.
Se qualcuno di voi lo conosce meglio glielo può riproporre giusto per darci una mano e chissà forse vedendoci e stando insieme a noi gli riparte la voglia :)
Comunque quoto carpo per la giornata dell'overclock perchè la trovo una cosa molto interessante anche perchè ci farebbe trovare tutti nello stesso posto e come dice il detto "più siamo e meglio è" :D .
Poi per non parlare di fare la conoscenza di persona.
Chissà se HWUpgrade ha mai organizzato eventi del genere e se ha interesse a organizzarli.
fdadakjli
15-12-2008, 15:01
Ho chiesto anche a fr4nc3sco che su hwbot non ha team, purtroppo mi ha risposto che non gli interessa più e che quindi ha lasciato perdere.
Se qualcuno di voi lo conosce meglio glielo può riproporre giusto per darci una mano e chissà forse vedendoci e stando insieme a noi gli riparte la voglia :)
se non ricordo male aveva avuto qualche problema qui nel forum e non ne ha voluto più sapere di hwupgrade...:(
Potremmo sempre proporre a HWUpgrade qualcosa di nostra iniziativa!! :D :D
Tentar non nuoce!! ;)
opendoor
15-12-2008, 15:28
Raga, scusatemi se non posto molto, ma mi sono incriccato con la nuova mobo am2 :(
fa stranemente a cazzotti con la mia ram e più di 360 di fsb non mi boota....li mortèe !!!!
opendoor
15-12-2008, 15:29
Potremmo sempre proporre a HWUpgrade qualcosa di nostra iniziativa!! :D :D
Tentar non nuoce!! ;)
si, una cena di pesce :D
fdadakjli
15-12-2008, 15:34
:asd: :D
Polpi_91
15-12-2008, 15:38
non male come idea.....:D :D
:asd: A me piace molto il pesce!! :asd:
Sono stato fino ad adesso a scommatte con questo p2
Allora l'FSB me lo fa cambiare però il problema è che il massimo impostabile con softfsb è 133mhz perciò riesco a raggiungere solo 465Mhz (stabile) il che mi sembra un pò poco. Il wr in hwbot è di 570.....e come ci arrivo??:help:
clicca su "ultra" in alto
Ma su softfsb non c'è ultra in alto
opendoor
15-12-2008, 15:59
Apposto....in SoftFSB è presente l'ICS!! Vado ad occare:D :D
Ma perchè non mi era venuto in mente prima sto programma.....mannaggia a me e quando uso sempre clockgen:mad:.....comunque grazie!!:)
L'unica incognita rimane il vcore....non so se la vmod è venuta bene.
Può essere che sto a più di 2.2V:cool:
forse puoi vederlo in cpu-z, manon ci scommetterei, spara pure la mod a 2.8v, è la più semplice, la cpu tanto non frigge
Sono stato fino ad adesso a scommatte con questo p2
Allora l'FSB me lo fa cambiare però il problema è che il massimo impostabile con softfsb è 133mhz perciò riesco a raggiungere solo 465Mhz (stabile) il che mi sembra un pò poco. Il wr in hwbot è di 570.....e come ci arrivo??:help:
credo sia una limitazione della mobo, se softfsb non ti fa andare oltre i 133, c'è poco da fare per il validate.
mapuoi benissimo fare gli altri bench che con il 440bx ti verranno sicuramente buoni ;)
clicca su "ultra" in alto
softfsb, non setfsb :)
azz, non avevo letto bene :D
In cpuz non lo fa vedere il vcore ma non è quello il problema.
Avevo provato anche setfsb ma non è presente l'ICS. Invece in softfsb c'è una scala che mi segna massimo 133mhz. Mi sembra più che altro una limitazione di programma non di scheda madre...bo!!:confused:
opendoor
15-12-2008, 16:12
niente, devo cambiare ram.... :(
alimentatore
dissipatore
:D
in pratica faccio prima dare una martellata alla mobo :D
fdadakjli
15-12-2008, 16:13
ma LOL... :D
Polpi_91
15-12-2008, 16:14
niente, devo cambiare ram.... :(
alimentatore
dissipatore
:D
come mai anche l'ali?
opendoor
15-12-2008, 16:19
softfsb va a "leggere" il max impostabile dalla scheda madre
bios castrati a parte.
prova con cpufsb, vedi se ha quel pll
per il raduno bisognerebbe chiedere agli amministratori del sito
sarebbe comunque una grande pubblicità per il sito e per i vari sponsor
di certo non faremo dei wr assoluti però secondo me con un e8600 sotto il cascade di delly qualcosa riusciremmo a fare, almeno una 40 di punti
l'ideale sarebbe avere la sponsorizzazione di aziende tipo asus,dfi,intel o amd per l'evento:D
non so quanti di voi guardino tom's però si vantano molto di questa gara di oc
opendoor
15-12-2008, 16:21
ma LOL... :D
:sofico:
come mai anche l'ali?
un ali da 400 da server, ma sempre da 400
ram : vecchissime ballistix pc6400
dissipatore: per socket 939, in pratica devo tenerlo giù io con la mano per fargli far pressione :D
Polpi_91
15-12-2008, 16:23
di certo non faremo dei wr assoluti però secondo me con un e8600 sotto il cascade di delly qualcosa riusciremmo a fare, almeno una 40 di punti
l'ideale sarebbe avere la sponsorizzazione di aziende tipo asus,dfi,intel o amd per l'evento:D
con uno sponsor buono magari riusciamo a procurarci anche un po' di LN2
già però io con ln2 non saprei come muovermi mentre con phase o dry ice sarei più sicuro
il problema non è l'hw perchè potremo portare anche il nostro, ma il posto in cui trovarsi
opendoor
15-12-2008, 16:27
tom's a parte ....
sarebbe una bella idea, ma proa a mandare un pvt agli amministratori di hwupgrade, tentar non nuoce, magari fallo mandare a hyp
http://www.hwbot.org/hallOfFame.do?type=team&applicationId=all&offset=0&direction=forward
i grandi team italiani sono tutti vicini:D
fdadakjli
15-12-2008, 16:30
http://www.hwbot.org/hallOfFame.do?type=team&applicationId=all&offset=0&direction=forward
i grandi team italiani sono tutti vicini:D
eh si...fantastico...tutte quelle bandierine vicine vicine... :D
tom's a parte ....
sarebbe una bella idea, ma proa a mandare un pvt agli amministratori di hwupgrade, tentar non nuoce, magari fallo mandare a hyp
infatti hyp provaci tu a convincere gli amministratori
ps se facciamo il raduno io porto un tolottino:D
Polpi_91
15-12-2008, 16:41
infatti hyp provaci tu a convincere gli amministratori
ps se facciamo il raduno io porto un tolottino:D
ottimo, è sempre utile
se scrivete tutti dove abitate potremmo trovare un posto non lontanissimo da tutti e metterci d'accordo
poi bisogna vedere cosa decide la redazione se sponsorizzare o meno il raduno, ma io il raduno lo fare lo stesso:D
alegiullare
15-12-2008, 16:49
hai messo anche l' INF ?????
fdadakjli
15-12-2008, 16:54
se scrivete tutti dove abitate potremmo trovare un posto non lontanissimo da tutti e metterci d'accordo
poi bisogna vedere cosa decide la redazione se sponsorizzare o meno il raduno, ma io il raduno lo fare lo stesso:D
Varese :)
Bisognerebbe iniziare col chiedere a Dexther che è il mod di sezione o con il buon vecchio rera che è stato mod qui per diverso tempo...
Non sono cose semplici da organizzare...
Razer(x)
15-12-2008, 17:03
Bisognerebbe iniziare col chiedere a Dexther che è il mod di sezione o con il buon vecchio rera che è stato mod qui per diverso tempo...
Non sono cose semplici da organizzare...
Ma bisognerà pur iniziare :oink:
Ma bisognerà pur iniziare :oink:
Per iniziare servono delle proposte concrete... ;)
Razer(x)
15-12-2008, 17:06
Per iniziare servono delle proposte concrete... ;)
Bè prima di tutto bisognerebbe chiedere se son disponibili o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.