View Full Version : Aspettando R600 [Thread ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
Mah......mi sa ke per metterla da qualke parte ( a sto punto non solo in un
case...:)..bisognerà usare qualke strumento da cantiere edile...;)....E intanto ancora sto NDA non termina........!
appleroof
24-01-2007, 19:47
:D
un'altra leggenda metropolitana... :asd:
Mah......mi sa ke per metterla da qualke parte ( a sto punto non solo in un
case...:)..bisognerà usare qualke strumento da cantiere edile...;)....E intanto ancora sto NDA non termina........!
mi sà che per ora puoi metterti l'anima in pace.. ;)
http://library.thinkquest.org/TQ0313049/01.jpg
:fiufiu:
Speriamo di no. :sofico:
Intel-Inside
24-01-2007, 20:00
:confused: :confused:
la mia và proprio su uno slot 8x... :what:
ottimo ero rimasto indietro :D
appleroof
24-01-2007, 20:02
http://library.thinkquest.org/TQ0313049/01.jpg
:fiufiu:
Speriamo di no. :sofico:
è anche poco se i rumors venissero in qualche modo confermati.... :(
appleroof
24-01-2007, 20:03
ottimo ero rimasto indietro :D
veramente quella non l'avevo mai sentita però vabbè....;)
veramente quella non l'avevo mai sentita però vabbè....;)
sinceramente l'avevo sentita anche io quella dell'8x, cmq se vengono confermati i 34cm... beh non faccio ulteriori commenti... :Puke:
spero proprio per ATI che sia limitata... già sono lunghe le x1000 secondo me... :)
sinceramente l'avevo sentita anche io quella dell'8x, cmq se vengono confermati i 34cm... beh non faccio ulteriori commenti... :Puke:
spero proprio per ATI che sia limitata... già sono lunghe le x1000 secondo me... :)
forse si confondono con quella dello slot che si setta a 1x...qyuesta si che è successa :rolleyes: :fagiano:
Kharonte85
24-01-2007, 20:18
:eek: ho preso il righello ed ho visto quanti sono 34 cm... :mc:
forse si confondono con quella dello slot che si setta a 1x...qyuesta si che è successa :rolleyes: :fagiano:
si è successa sulle p5b deluxe e succede ancora ogni volta che si riavvia il pc...
:asd: doppio senso...
cmq è davvero lunghissima... anzi è scandalosamente lunga, se davvero sarà così io la censurerei per protesta :)
Skullcrusher
24-01-2007, 20:24
:sofico: :oink:
Mister Tarpone
24-01-2007, 20:24
cmq è davvero lunghissima... anzi è scandalosamente lunga, se davvero sarà così io la censurerei per protesta :)
:mano: :mano: :mano:
Secondo me sarà anche un forno ;)
Kharonte85
24-01-2007, 20:34
:sofico: :oink:
:doh: Ma che avete capito...rispetto al mio CA
SE :stordita: :D
Kharonte85
24-01-2007, 20:36
Secondo me sarà anche un forno ;)
Probabile...e del consumo ne vogliamo parlare? :sperem:
Mister Tarpone
24-01-2007, 20:38
Meglio di no ;)
Ho paura :stordita:
Kharonte85
24-01-2007, 20:38
Meglio di no ;)
http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
Mister Tarpone
24-01-2007, 20:39
http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
Mitica sta faccina :sbonk:
Meglio di no ;)
:asd: :asd:
a sto punto se è davvero il 5/10% più veloce di G80 sarà un floppino, io spero per ATI di no, ma le condizioni ci sono tutte...
... e del prezzo??? :asd:
Athlon 64 3000+
24-01-2007, 20:43
se sarà 34 cm ci sarà da spararsi perchè sono tanti,già la 8800GTX è molto lunga per me e che sta nel mio case per 0,5 cm.
Se la fanno anche da 30 cm ciao ciao lo stesso.
Mister Tarpone
24-01-2007, 20:48
... e del prezzo??? :asd:
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :bsod: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Kharonte85
24-01-2007, 20:51
Non so se qualcuno ha gia' riportato questa notizia:
Finalmente c'è il silicio definitivo della R600
STA PER FINIRE l'attesa per la R600, o almeno per il suo prototipo finale. Abbiamo sentito che ATI ha ricevuto il silicio definitivo per andare in produzione negli ultimi giorni.
Questo significa che a parte qualche bug davvero ben nascosto le cose sono finalmente a posto.
La società è quindi sulla strada del lancio, che molte voci prevedono si verificherà in marzo, con "soli" sei mesi di ritardo.
http://it.theinquirer.net/2007/01/finalmente_ce_il_silicio_defin.html
Cmq non dice nulla di nuovo...
Kharonte85
24-01-2007, 20:56
Qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Radeon_R600
Si trova invece un "riassunto" efficace dei rumors saltati fuori fino ad ora... :D
Chissa' se a S.Valentino anche a HWUP verra' dato come gesto d'amore un sample dell' r-600... :D
Qui:
Si trova invece un "riassunto" efficace dei rumors saltati fuori fino ad ora... :D
Chissa' se a S.Valentino anche a HWUP verra' dato come gesto d'amore un sample dell' r-600... :D
torniamo al discorso di qualche giorno fa dai... LO SPERO!
p.s.: http://www.faccinebuffe.it/smile/varie/varie21.gif ... :asd:
Athlon 64 3000+
24-01-2007, 22:56
Non so se qualcuno ha gia' riportato questa notizia:
Finalmente c'è il silicio definitivo della R600
STA PER FINIRE l'attesa per la R600, o almeno per il suo prototipo finale. Abbiamo sentito che ATI ha ricevuto il silicio definitivo per andare in produzione negli ultimi giorni.
Questo significa che a parte qualche bug davvero ben nascosto le cose sono finalmente a posto.
La società è quindi sulla strada del lancio, che molte voci prevedono si verificherà in marzo, con "soli" sei mesi di ritardo.
http://it.theinquirer.net/2007/01/finalmente_ce_il_silicio_defin.html
Cmq non dice nulla di nuovo...
se viene presentata al cebit rispetto a G80 saranno 4 mesi circa di ritardo.
R520 è stato presentato 3 mesi e mezzo dopo G70
Andrea deluxe
25-01-2007, 08:02
un chiarimento!
g80 col suo cross bar ram controller, puo' gestire moduli di ram gddr4 e bus a 512 bit?
un chiarimento!
g80 col suo cross bar ram controller, puo' gestire moduli di ram gddr4 e bus a 512 bit?
allora tecnicamente nvidia ha detto che il suo chip puo gestire le gddr4 ergo io mi fido di quello che dice nvidia almeno per queste cose.
con il crossbar che ha l'unico modo di mettere il bus a 512bit è montare 1gb di ram con ogni blocco da 64mb dotato di un controler da 32bit ogni uno.
significherebbe montare sulla scheda 32 blochetti di ram...
capisci bene che se si critica ati per l'eccessiva lunghezza della scheda un g80 che già ha una lunghezza importante x via del tmds esterno mettendo quegli altri blocchi di ram raggiunge lunghezze davvero sui 30-35cm
ergo un g80 a gddr4 a 512bit di bus è fattibile in teoria ma non so quanto in pratica.
chedo che il suo restyling g81 a 80nm sarà un pò + compatto reintegrerà il tmds dentro il chip stesso,avrà le gddr4 ma credo che resterà fisso al bus di 384bit.
oppure potrebbero ovviare mettendo 16blocchi di ram da 128mb ogni uno ma credo che sarebbe una soluzione stracostosa e poco performante.
Athlon 64 3000+
25-01-2007, 09:06
allora tecnicamente nvidia ha detto che il suo chip puo gestire le gddr4 ergo io mi fido di quello che dice nvidia almeno per queste cose.
con il crossbar che ha l'unico modo di mettere il bus a 512bit è montare 1gb di ram con ogni blocco da 64mb dotato di un controler da 32bit ogni uno.
capisci bene che se si critica ati per l'eccessiva lunghezza della scheda un g80 che già ha una lunghezza importante x via del tmds esterno mettendo quegli altri blocchi di ram raggiunge lunghezze davvero sui 30-35cm
ergo un g80 a gddr4 a 512bit di bus è fattibile in teoria ma non so quanto in pratica.
chedo che il suo restyling g81 a 80nm sarà un pò + compatto reintegrerà il tmds dentro il chip stesso,avrà le gddr4 ma credo che resterà fisso al bus di 384bit.
oppure potrebbero ovviare mettendo 16blocchi di ram da 128mb ogni uno ma credo che sarebbe una soluzione stracostosa e poco performante.
Oppure riprogetta il controller di memoria usando il ring bus e cosi risolve il problema delllo strano bus.
Purtroppo non ho mai capito perchè ha ancora utilizzato il controller di tipo crossbar che e l'unica cosa che stona con G80.
halduemilauno
25-01-2007, 09:07
bastano 8 blocchi da 128 mega 64 bit. ovvero quello che sarà la r600.
Oppure riprogetta il controller di memoria usando il ring bus e cosi risolve il problema delllo strano bus.
Purtroppo non ho mai capito perchè ha ancora utilizzato il controller di tipo crossbar che e l'unica cosa che stona con G80.
anche il tmds esterno :(
bastano 8 blocchi da 128 mega 64 bit. ovvero quello che sarà la r600.
effettivamente si ma da uno degli interventi di yoss mi pare che con il crossbar di nvidia(o con cross in generale)sia difficilmente attuabile una soluzione a 64bit per canale.
tecnicamente si puo fare ma praticamente è un problema.
anche se però nulla vieta a nvidia di mettere 8 blocchi in basso e 8blocchi in alto al pcb...già che ci sta lasciasse pure il tmds di fuori.
è una cosa che non ho mai capito g80 è un chip cosi performante solo rovinato da decisioni tecniche davvero orripilanti(aspettare un mese e vedere se con 80nm il tmds lo riesci a infilare dentro no?a no se no non puoi far uscire all'uscita di r600 il g81 a 80nm e pomparlo un pò di +...8900gtx is coming ;) )
halduemilauno
25-01-2007, 10:09
effettivamente si ma da uno degli interventi di yoss mi pare che con il crossbar di nvidia(o con cross in generale)sia difficilmente attuabile una soluzione a 64bit per canale.
tecnicamente si puo fare ma praticamente è un problema.
anche se però nulla vieta a nvidia di mettere 8 blocchi in basso e 8blocchi in alto al pcb...già che ci sta lasciasse pure il tmds di fuori.
è una cosa che non ho mai capito g80 è un chip cosi performante solo rovinato da decisioni tecniche davvero orripilanti(aspettare un mese e vedere se con 80nm il tmds lo riesci a infilare dentro no?a no se no non puoi far uscire all'uscita di r600 il g81 a 80nm e pomparlo un pò di +...8900gtx is coming ;) )
esatto. vendo prima e quindi guadagno prima. vendo pure dopo e quindi guadagno pure dopo.
Andrea deluxe
25-01-2007, 10:43
scusate!
ma se ati con il suo r600 e' solo il 10% piu' performante di un g80, cosa farebbe nvidia ad ati, se uscisse fuori con un g81 con bus a 512 bit e frequenze pompate sia per gpu che ram?
yossarian
25-01-2007, 10:49
ho detto che ci sarebbe potuto essere , che non c'è stato ma c'era anche questa possibilità :D
è una probabilità da non scartare affatto
Athlon 64 3000+
25-01-2007, 11:09
è una probabilità da non scartare affatto
quale ipotesi non è da scartare?
yossarian
25-01-2007, 11:27
quale ipotesi non è da scartare?
quella di avere 96 shader a 65 nm
yossarian
25-01-2007, 11:32
niente ring; aggiungono due bracci da 64 bit al crossbar e 4 moduli di ram.
halduemilauno
25-01-2007, 11:33
scusate!
ma se ati con il suo r600 e' solo il 10% piu' performante di un g80, cosa farebbe nvidia ad ati, se uscisse fuori con un g81 con bus a 512 bit e frequenze pompate sia per gpu che ram?
è tutto da verificare. cmq alcuni partner di nvidia propongono la 8800gtx a 630/2000 invece di 575/1800. tanto per fartene un'idea.
;)
nox1111-52
25-01-2007, 13:23
Scusate il disturbo ma di AGP per Dx10 non se ne parla, ne da na parte nVidia) ne dall'altra (ATI)? almeno per la fascia media? quando dovrebbero uscire queste ultime?
Kharonte85
25-01-2007, 13:25
Scusate il disturbo ma di AGP per Dx10 non se ne parla, ne da na parte nVidia) ne dall'altra (ATI)?
no
La fascia media pci-ex esce a Marzo
Lud von Pipper
25-01-2007, 13:25
Ma perchè?
Tutti case PC che ho avuto (dall'89 ad oggi) potevano contenere una scheda full factor (34cm).
Guardate che, anche se oggi non è più così comune (è costoso) fino a pochi anni fa si trovavano schede di quella lunghezza, soprattutto per le schede grafiche professionali (Compaq, IBM, 3DLabs).
Se non avete un Barebone non dovreste avere problemi a installarle.
Certo, se vuoi buttare l'aria verso l'alto puoi usare la soluzione R600 o quella Powercolor: una è lunga ma in formato standard, l'altra è corta ma molto alte (e non sta su alcuni case).
alla fine, questa è una reference e nulla vieta ai produttori di mettere qualsiasi dissipatore piaccia loro (il PCB ha una lunghezza normalissima dall'immagine).
A me la soluzione Full size non dispiace comunque: ho sempre pensato che l'aria dovesse essere soffiata verso l'alto (e l'uscita) invece che verso le altre schede del PCI
Kharonte85
25-01-2007, 13:29
Ma perchè?
Tutti case PC che ho avuto (dall'89 ad oggi) potevano contenere una scheda full factor (34cm).
:mbe:
Se non avete un Barebone non dovreste avere problemi a installarle.
Si certo come no...vallo a dire a tutti quelli che hanno un case dove non ci sta' nemmeno la 8800gtx che si ferma a <28cm... :rolleyes:
Lud von Pipper
25-01-2007, 13:37
Prenderano una scheda normale, come certamente ne faranno le varie Sapphire, Powercolor (che usa sempre un raffreddamento proprietario) MSI, Asus...
Non capisco perchè ci si debba fasciare la testa prima del tempo.
Se poi qualcuno ha voluto un case così fuori standard da non contenere neppure una 8800GTX, allora...
..."Chi è causa del suo mal pianga se stesso" :doh:
Ma perchè?
beh io mi ricordo quando acquistai la voodoo 5 5500 lunga 24,5cm dovvetti cambiare case per poterla montare avevo un middle tower,ora può essere che tù hai sembre avuto dei big come case...
Kharonte85
25-01-2007, 13:44
Prenderano una scheda normale, come certamente ne faranno le varie Sapphire, Powercolor (che usa sempre un raffreddamento proprietario) MSI, Asus...
credo proprio invece che la prima versione abbia un dissipatore standard x tutti (come avvenuto per le 8800gtx)...quello consigliato da AMD-ATI...
Se poi qualcuno ha voluto un case così fuori standard da non contenere neppure una 8800GTX, allora...
Ma cosa cavolo stai dicendo??? :muro:
Secondo te una scheda video da 34cm è normale? :mbe:
Guarda quanti case anche di marca hanno gia' problemi con la 8800gtx:
http://maximumpc.com/forums/viewtopic.php?t=50540&sid=fc2747fd34ac7bfbe22a01ed57a2c2fb
credo proprio invece che la prima versione abbia un dissipatore standard x tutti (come avvenuto per le 8800gtx)...quello consigliato da AMD-ATI...
Ma cosa cavolo stai dicendo??? :muro:
Guarda quanti case anche di marca hanno gia' problemi con la 8800gtx:
http://maximumpc.com/forums/viewtopic.php?t=50540&sid=fc2747fd34ac7bfbe22a01ed57a2c2fb
quoto, io ho un thermaltake swing appena acquistato (ce l'ho da 1 mese e mezzo) e non ci starebbe, oltre alla x1950xt ci saranno ancora 6/7cm, quindi ci starebbe a pelo una geffo 8800GTX.
Io ho visto che il PCB è lungo come quello delle x1800/x1900, però bisogna vedere se sarà possibile montare una dissipazione normale e quanto questa renderà... se hanno fatto il dissipatore così ci sarà un motivo, no?
E poi a me non sembra proprio normale una scheda da 34cm, cioè sono 34cm!! è troppo lunga dai... :)
lo standard secondo mè rientra "per quando riguarda le schede top" tra i 20-24cm più o meno in poche parole le dimensioni che hanno le 6800 fino ad arrivare alle x1900 ecc...
mi pare che questa superi abbondantemente lo standard.. ;)
lo standard secondo mè rientra "per quando riguarda le schede top" tra i 20-24cm più o meno in poche parole le dimensioni delle che hanno le 6800 fino ad arrivare alle x1900 ecc...
quoto, al massimo anche 25cm, ma 34 sono davvero troppi...
già la 8800GTX (28cm) è una tavola da surf... :)
appleroof
25-01-2007, 14:00
lo standard secondo mè rientra "per quando riguarda le schede top" tra i 20-24cm più o meno in poche parole le dimensioni che hanno le 6800 fino ad arrivare alle x1900 ecc...
quoto
E se l'immagine (34 cm) riguardasse una DUAL R600?....;)
E gia' la X1900 e le schede di quel calibro hanno lunghezze davvero elevate rispetto al passato. Se le mainboard avessero avuto la stessa evoluzione ci ritroveremo dei rack al posto dei case. :p
Imho il limite e' proprio quello comnque. Gia' per infilare la mia X1800XL nel caso middle atx ho dovuto fare i salti mortali spostando il mondo.
E se l'immagine (34 cm) riguardasse una DUAL R600?....;)
E' piu' probabile che sia appunto una soluzione OEM che verra' distribuita solo a clienti particolari quali Alienware e &. ;)
davide155
25-01-2007, 14:35
Ma che stai a dì???? :mbe:
Il mio Thermaltake Armor JR è ottimo.......pineo di accessori...finestra laterale.....insomma uno di quelli che si può moddare (se non lo conosci)......eppure è un case atx normalissimo, e la 8800gtx a me non mi entra.
C'era un sito dove facevano vedere le misure disponibili per ogni case riguardante lo spazio della vga.
E il 70-80% dei case non erano compatibili con una 8800gtx. Quindi vuol dire che a 8 su 10 non entra una 8800gtx nel case.
Figuriamoci una vga da 34cm....anche se secondo me sono tutte cose fantascientifiche.
Aspettiamo marzo e vediamo.....va bè che ati a fatto delle cazzate in passato, ma non credo arrivi a tanto. Vorrebbe dire tirarsi la zappa sui piedi nonostante le misure delle 8800gtx siano già un utopia per moltissimi appassionati.
Quindi prima di parlare cerchiamo di mettere in moto il cervello ;)
Il mio Thermaltake Armor JR è ottimo.......pineo di accessori...finestra laterale.....insomma uno di quelli che si può moddare (se non lo conosci)......eppure è un case atx normalissimo, e la 8800gtx a me non mi entra.
C'era un sito dove facevano vedere le misure disponibili per ogni case riguardante lo spazio della vga.
E il 70-80% dei case non erano compatibili con una 8800gtx. Quindi vuol dire che a 8 su 10 non entra una 8800gtx nel case.
Figuriamoci una vga da 34cm....anche se secondo me sono tutte cose fantascientifiche.
Aspettiamo marzo e vediamo.....va bè che ati a fatto delle cazzate in passato, ma non credo arrivi a tanto. Vorrebbe dire tirarsi la zappa sui piedi nonostante le misure delle 8800gtx siano già un utopia per moltissimi appassionati.
quoto e spero che sia davvero come dici te...
ma se fosse davvero da 34cm.... :Puke:
vedendo il link che ti han postato ce ne vuole a definire come "fuori standard" case quali lo tsunami, l'armor jr, il soprano, l'aquila, il sagitta ecc... :bimbo:
Kharonte85
25-01-2007, 14:44
infatti ;)
Skullcrusher
25-01-2007, 14:52
quoto, al massimo anche 25cm, ma 34 sono davvero troppi...
già la 8800GTX (28cm) è una tavola da surf... :)
26.7cm senza staffa di fissaggio :read:
:sofico:
appleroof
25-01-2007, 14:57
26.7cm senza staffa di fissaggio :read:
cmq a me che ho un normalissimo case atx la gtx è entrata, ho dovuto tribolare solo un poco perchè rimane 1/2 cm dal cestello degli hd e non mi ci entravano le mani :D ma per il resto nessun problema.
Di certo hanno pensato benissimo di mettere i connettori di alimentazione in quella posizione: se fossero stati nella posizione "classica" per esempio a me non sarebbe entrata ;)
Skullcrusher
25-01-2007, 15:05
Di certo hanno pensato benissimo di mettere i connettori di alimentazione in quella posizione: se fossero stati nella posizione "classica" per esempio a me non sarebbe entrata ;)
Credo non sarebbe entrata quasi a nessuno con i connettori in posizione standard.... :muro:
Ma che case del cavolo hanno costruito negli ultimi anni?
Io ho un "banalissimo" Chieftech preso 5 anni fa, e la 8800gtx ci entrerebbe senza problemi.
Una da 34cm? Tolgo un cestellino e sono a posto.
Certo che se facessero dei case decenti, invece che pensare all'aspetto estetico e basta... molta gente non li dovrebbe cambiare, ma il mondo va cosi'... vedi i TV piatti...
cmq a me che ho un normalissimo case atx la gtx è entrata, ho dovuto tribolare solo un poco perchè rimane 1/2 cm dal cestello degli hd e non mi ci entravano le mani :D ma per il resto nessun problema.
anche nel mio case la 8800GTX entrerebbe, a filo, ma ci starebbe.
Infatto avevo notato la posizione dei connettori, secondo me dovrebbero metterli rivolti verso l'alto in tutte le schede perchè è più comodo.
Comunque @Skullcrusher ho sbagliato di 1cm... nn penso cambi moltissimo... :D
Ma che case del cavolo hanno costruito negli ultimi anni?
Io ho un "banalissimo" Chieftech preso 5 anni fa, e la 8800gtx ci entrerebbe senza problemi.
Una da 34cm? Tolgo un cestellino e sono a posto.
Certo che se facessero dei case decenti, invece che pensare all'aspetto estetico e basta... molta gente non li dovrebbe cambiare, ma il mondo va cosi'... vedi i TV piatti...
bhe nel case che avevo fino ad 1 anno e mezzo fa (e risalente al 2000) non sarebbe nemmeno entrata una x1900 molto probabilmente...
Lud von Pipper
25-01-2007, 16:05
Questa
http://images.anandtech.com/old/video/3dlabs/gvx1/cardfront_sm.jpg
http://images.anandtech.com/old/video/3dlabs/gvx1/cardback_sm.jpg
è una scheda 3DLabs GVX1.
Schede di questo genere montavano GROSSI quantitativi di RAM e spesso processori multipli richiedendo spazio per essere usati.
Utilizzavano anche formati tipo AGP Pro (mai visti per le schede da diochi ma presenti sulle schede madri "Serie".
Qualsiasi Case professionale (cioè non da "modder" o da supermercato) dovrebbe prevedere lo spazio per schede di questo formato.
Ne caso il cestello HD ostacolasse la scheda sarebbe sufficiente rimuoverlo (di solito basta una vite e scorre in fuori) e lo spazio si trova.
Questa è la ragione per cui i cestelli da 3.5" sotto quelli da 5" 1/4 sono sempre asportabili.
Si mette l'HD in uno spazio da 5"1/4 e si inserisce la scheda lunga.
Se lo spazio non c'è è perchè il costro specifico case è FUORI STANDARD ATX/BTX
Per chi lo spazio non dovesse averlo basterà prendere la vesrione corta della stessa scheda: dall'immagine che ho postato tutta la parte posteriore della scheda sembra essere ventola di raffreddamento ma la scheda è MOLTO più corta.
Per me una scheda lunga sarebbe più comoda perchè molto più stabile nel trasporto (non forza affatto sullo slot PCI-E) e con una ventola più efficiente che butta l'aria verso l'alto (effetto camino).
appleroof
25-01-2007, 16:29
Qualsiasi Case professionale (cioè non da "modder" o da supermercato) dovrebbe prevedere lo spazio per schede di questo formato.
è esattamente quello che non hanno il 95% degli utenti pc.
Prima foto reale della nuova scheda Ati:
http://img147.imageshack.us/img147/840/r6008ef.jpg
appleroof
25-01-2007, 16:30
Ammazza che mostro (esteticamente, :D vedremo in prestazioni) !!! :eek: :eek:
sembra una 1950xtx stirata!! :asd: :asd:
"sembra" :asd:
fotosciop rulla :O
non è solo lunghissima ma anche spessa!! :rolleyes:
direi proprio :asd:
Kharonte85
25-01-2007, 16:33
cut
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
E' davvero 34cm... :muro:
No, è una foto fatta da me. Ce l'ho a casa :asd:
Io mi sono dovuto trasferire in ufficio, dormo qua. O io o lei. Entrambi in casa non ci stavamo :asd:
appleroof
25-01-2007, 16:34
raga ma è orrenda!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sarà la fantomatica versione oem spero.... :rolleyes:
appleroof
25-01-2007, 16:34
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
'stardoooooooo :asd:
;)
ma dove le trovi tu ste faccine :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
halduemilauno
25-01-2007, 16:36
azz. sembra una cosa che non si può dire.
;)
Andrea deluxe
25-01-2007, 16:36
SUPERMEGAFAKE :Puke:
se fosse davvero grande così nel mio case ci entra :O
appleroof
25-01-2007, 16:38
ma dove le trovi tu ste faccine :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:sbonk: :sbonk:
appleroof
25-01-2007, 16:38
se fosse davvero grande così nel mio case ci entra :O
Ma dai... :asd: :asd:
azz. sembra una cosa che non si può dire.
;)
Non si allungava così anche l'enterprise prima di entrare nell'iperspazio? Non sono un fans di Star Trek, ricordo male?
Io mi sono dovuto trasferire in ufficio, dormo qua. O io o lei. Entrambi in casa non ci stavamo :asd:
:asd: :asd: :asd:
...carina però dai... :asd:
SUPERMEGAFAKE :Puke:
ovvio :asd:
Kharonte85
25-01-2007, 16:39
Non si allungava così anche l'enterprise prima di entrare nell'iperspazio? Non sono un fans di Star Trek, ricordo male?
:rotfl:
halduemilauno
25-01-2007, 16:40
diciamo che è + una questione di forme.
;)
appleroof
25-01-2007, 16:41
ovvio :asd:
mica tanto....visto chi l'ha postata sulle prime pensavo fosse vera....sai le risate invece se saràò proprio così... :asd: :asd: :asd:
halduemilauno
25-01-2007, 16:42
mica tanto....visto chi l'ha postata sulle prime pensavo fosse vera....sai le risate invece se saràò proprio così... :asd: :asd: :asd:
e ma quella starà sui 44.
;)
appleroof
25-01-2007, 16:43
;)
visto l'andazzo.... :asd: :asd:
Ma dai... :asd: :asd:
ridi ridi...ma sul mio case c'è scritto
"Full ROCCO"
:O
appleroof
25-01-2007, 16:46
"Full ROCCO"
;)
"Full ROCCO"
Skullcrusher
25-01-2007, 17:09
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma da dove le tirate fuori certe chicche??? :rotfl:
Visto che nessuno le ha ancora quotate in questa pagina...
Ma quella scheda li' stirata, che misure avrebbe se fosse vera? 34cm? cioe', e' lunga 17 e e' stata raddoppiata? cosi' per sapere...
:)
:asd: xò dai quella è addirittura più lunga del case... :asd:
Andrea deluxe
25-01-2007, 17:23
MI SONO ROTTO DI ASPETTARE STA BESTIA!!!!!!!!
http://img295.imageshack.us/img295/5712/rsiffredi6or.jpg (http://imageshack.us)
"Full ROCCO"
:ciapet: :ciapet: :asd: pensavo "Rocco Ready" :)
MI SONO ROTTO DI ASPETTARE STA BESTIA!!!!!!!!
http://img295.imageshack.us/img295/5712/rsiffredi6or.jpg (http://imageshack.us)
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico:
Skullcrusher
25-01-2007, 17:29
@Skullcrusher ho sbagliato di 1cm... nn penso cambi moltissimo... :D
A volte anche il cm fa la differenza :O
Tranquillo, ho postato perchè ero in vena di fare il rompiscatole e non mi passava più :oink:
non esageriamo con l'OT ;)
Lud von Pipper
25-01-2007, 18:28
;)
MAGNUM!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
(Chuck Norris ne ha due nel Pickup per mandarci il navigatore satellitare :asd: )
:ciapet: :ciapet: :asd: pensavo "Rocco Ready" :)
Rocco Ready: è pronto a ricevere frutti delle dimensioni pari a quelle di Rocco per un massimo di 2 frutti
Full ROCCO: è in grado di accogliere schede dalle dimensioni superiori ai 35cm, e tenerle alloggiate comodamente, con un ottimo ricircolo d'aria per un massimo di 4 schede
come siete disinformati :O
davide155
25-01-2007, 19:41
Rocco Ready: è pronto a ricevere frutti delle dimensioni pari a quelle di Rocco per un massimo di 2 frutti
Full ROCCO: è in grado di accogliere schede dalle dimensioni superiori ai 35cm, e tenerle alloggiate comodamente, con un ottimo ricircolo d'aria per un massimo di 4 schede
:mbe:
scusa, non sapevo di questa piccola differenza! :D (insomma è un po' come i requisiti di Win(s)Vista :ciapet:
OKi: basta OT! :)
Ma nn si sa la nuova data di scadenza dell'NDA?
appleroof
25-01-2007, 21:40
Ma nn si sa la nuova data di scadenza dell'NDA?
30 luglio 2008 :Perfido:
30 luglio 2008 :Perfido:
ah per fortuna, pensavo 30 marzo 2009... :sofico:
(che probabilmente sarà anche la data entro cui adotterò Win(s)Vista)
gianlu75xp
26-01-2007, 13:54
Gli ultimi rumors più attendibili cosa dicono a proposito delle dimensioni della scheda? Se è superiore ai 30 cm dovrò giocoforza cambiare il case!
P.S. Per curiosità, la 8800 quanto misura?
circa 40 centimetri, millimetro più, millimetro meno :fagiano: (la prossima generazione si parla di vga di lungezza di 4 metri, per cui dovrete cambiare anche stanza dove mettete il pc oltre al case)
le battute hanno un pò scocciato adesso.
Kharonte85
26-01-2007, 14:13
Gli ultimi rumors più attendibili cosa dicono a proposito delle dimensioni della scheda? Se è superiore ai 30 cm dovrò giocoforza cambiare il case!
34,5cm (il PCB dovrebbe essere abbastanza normale, mentre il dissipatore dovrebbe essere+lungo della scheda) ma non si sa ancora se sarà una versione che entrera' in commercio...http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/kyo.gif
27-28cm
Colasante 5
26-01-2007, 14:14
Scusate se l'argomento è trito e ritrito, ma il thread è lungo :fagiano:
Il lancio è previsto al CeBit di Hannover?
Thanks! ;)
Kharonte85
26-01-2007, 14:20
Scusate se l'argomento è trito e ritrito, ma il thread è lungo :fagiano:
Forse non sara' l'unica cosa ad essere lunga...:asd:
Ma solo "un po'" vero? :mc:
Il lancio è previsto al CeBit di Hannover?
Thanks! ;)
Si' a Marzo...anche se non si è ancora capito se Ati sara' in grado di distribuirle fin da subito...qualcuno dice di si', qualcun'altro sostiene che bisognera' attendere fine Marzo... ;)
la GTX 26.7 senza contare la staffa di fissaggio ;)
appleroof
26-01-2007, 14:51
la GTX 26.7 senza contare la staffa di fissaggio ;)
si insomma, 27 cm
gianlu75xp
26-01-2007, 15:22
34,5 cm? Non ci sta se le dimensioni effettive saranno queste, dovrei passare ad un Armor o uno Stacker... :mbe:
34,5 cm? Non ci sta se le dimensioni effettive saranno queste, dovrei passare ad un Armor o uno Stacker... :mbe:
aspettiamo di sapere qualcosa di ufficiale.. ;)
appleroof
26-01-2007, 16:30
oppure ad una 8800gtx... :)
Comunque io ci credo solo se la vedo :asd:
Io aspetto l' NDA (ma quando arriva :mad: ) e poi vedró se prenderla o farmi 4 risate con la GTX in mano :D
Lud von Pipper
26-01-2007, 16:54
Oppure prendi quella con il dissipatore semplice ;)
Lud von Pipper
26-01-2007, 16:55
Si ma qui non filtra un accidente_
Mica possiamo avere ghiotte news da sottoporti ogni giorno :ciapet:
Si ma qui non filtra un accidente_
Mica possiamo avere ghiotte news da sottoporti ogni giorno :ciapet:
mica bisogna fare ogni giorno 5 pagine di thread per forza ;)
oppure ad una 8800gtx... :)
:sbonk:
appleroof
26-01-2007, 17:26
:sbonk:
era una battuta (un pò cattiva forse per la sensibilità di molti che frequentano questo tread :D ) ma mica tanto...se devi addirittura cambiare case per una vga tanto vale prendertene una che (presumibilmente ancora, ovviamente) ha circa le stesse prestazioni (e che costerà molto meno) :boh:
cmq pensavo ad un'altra cosa riguardo alle dimensioni della vga...ammesso e non concesso che la xtx sia lunga come uno skate :asd: , della lunghezza delle altre si sà nulla? Cioè se con la top sforano ogni standard (già la gtx è al limite per molti) la xt sarà ugualmente lunga? si potrebbe addirittura verificare una xt lunga quanto la 8800gtx? se qualcuno ha notizie....
davide155
26-01-2007, 17:33
mica bisogna fare ogni giorno 5 pagine di thread per forza ;)
Oplà.....risposta secca e ghiacciante :O
era una battuta (un pò cattiva forse per la sensibilità di molti che frequentano questo tread :D ) ma mica tanto...se devi addirittura cambiare case per una vga tanto vale prendertene una che (presumibilmente ancora, ovviamente) ha circa le stesse prestazioni (e che costerà molto meno) :boh:
presumibilmente potrebbe essere lunga 2cm e spessa 20... :sbonk:
la si potrebbe usare come mattone in questo caso :asd:
appleroof
26-01-2007, 17:41
presumibilmente potrebbe essere lunga 2cm e spessa 20... :sbonk:
la si potrebbe usare come mattone in questo caso :asd:
:asd: ...avevo visto giusto sulla sensibilità di molti frequentatori di questo tread... ;)
:asd: ...avevo visto giusto sulla sensibilità di molti frequentatori di questo tread... ;)
ma quale ipersensibile...
erano solo delle battute, come del resto le tue... che anche tu sia ipersensibile? :eek:
appleroof
26-01-2007, 19:24
ma quale ipersensibile...
erano solo delle battute, come del resto le tue... che anche tu sia ipersensibile? :eek:
Ah bello ma chi pigli in giro? :D ...ho fatto in tempo a leggere il primo testo del post :asd: :asd: :asd: :asd:
;)
Ah bello ma chi pigli in giro? :D ...ho fatto in tempo a leggere il primo testo del post :asd: :asd: :asd: :asd:
;)
:confused:
Ma secondo voi alla AMD-ATi lavorano veramente degli ingegneri così idioti? :mbe:
vi ricordo che se n'era già parlato del ri-design della scheda e dell'inspessimento del pcb per far fronte ai problemi di lunghezza,probabile che possano aver studiato anche una soluzione in 2 elementi con la ventola che si aggancia all'esterno del case in corrispondenza dello slot,e in quel caso non mi scandalizzerei nemmeno più di tanto :mc:
Ma secondo voi alla AMD-ATi lavorano veramente degli ingegneri così idioti? :mbe:
vi ricordo che se n'era già parlato del ri-design della scheda e dell'inspessimento del pcb per far fronte ai problemi di lunghezza,probabile che possano aver studiato anche una soluzione in 2 elementi con la ventola che si aggancia all'esterno del case in corrispondenza dello slot,e in quel caso non mi scandalizzerei nemmeno più di tanto :mc:
ma che dici mai :D
alla ati fanno schede video lunghe 50cm per vendere di meno... chenonlosai? :D
è una nuova teoria economica :O
appleroof
26-01-2007, 19:32
:confused:
hai cambiato il post (non esce "modificato alle ore ecc.." perchè l'hai fatto immediatamente) : ah furbastro!!! :asd: (ti giuro che mi fai morire dal ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
hai cambiato il post (non esce "modificato alle ore ecc.." perchè l'hai fatto immediatamente) : ah furbastro!!! :asd: (ti giuro che mi fai morire dal ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
mi fa piacere che ti faccio divertire :D
è la mia missione nella vita :fagiano:
ps. l'edit è stato così veloce che nemmeno io l'ho visto :eekk: magia!
si parlava infatti di 12 strati di pcb
appleroof
26-01-2007, 19:49
ps. l'edit è stato così veloce che nemmeno io l'ho visto :eekk: magia!
si si vabbè è facile ...te salutoooooo :nono: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
mò te lo faccio io un ps: io e te la sappiamo la verità, mi basta ;)
appleroof
26-01-2007, 19:52
si parlava infatti di 12 strati di pcb
Ma infatti i primi rumors parlavano di scheda molto ingombrante in larghezza, come dicevo tempo fa dovuta anche ad un dissi ad heatpipe mostruoso...
cmq per questo come per altri aspetti come al solito non resta che aspettare ;)
Ma infatti i primi rumors parlavano di scheda molto ingombrante in larghezza, come dicevo tempo fa dovuta anche ad un dissi ad heatpipe mostruoso...
cmq per questo come per altri aspetti come al solito non resta che aspettare ;)
beh...io ho avuto sotto le mani una scheda a 12 strati di pcb e ti posso dire che non è che cambia molto dalle classiche, la differenza si nota, ma è risibile :)
per il raffreddamento mi pare logico che R600 richieda un sistema composto da grosse heatpipe...se deve funzionare a 750mhz e oltre mica ci mettiamo quello della X700XT (ventolina odiosa...fà più rumore lei di una batteria di raptor in raid 0 :ncomment: ) :asd:
appleroof
26-01-2007, 20:00
beh...io ho avuto sotto le mani una scheda a 12 strati di pcb e ti posso dire che non è che cambia molto dalle classiche, la differenza si nota, ma è risibile :)
per il raffreddamento mi pare logico che R600 richieda un sistema composto da grosse heatpipe...se deve funzionare a 750mhz e oltre mica ci mettiamo quello della X700XT (ventolina odiosa...fà più rumore lei di una batteria di raptor in raid 0 :ncomment: ) :asd:
si ma le grosse heatpipe si riflettono sulle dimensioni complessive della scheda....
si ma le grosse heatpipe si riflettono sulle dimensioni complessive della scheda....
elementare Watson ;) http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/41.gif
appleroof
26-01-2007, 21:13
elementare Watson ;) http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/41.gif
:asd:
james_het
26-01-2007, 22:24
Io aspetto l' NDA (ma quando arriva :mad: ) e poi vedró se prenderla o farmi 4 risate con la GTX in mano :D
spero di accompagnarti nella risate ;)
spero di accompagnarti nella risate ;)
:ciapet: :ciapet:
no dai adesso a parte gli scherzi, nn penso che in ati/amd siano così stupidi, penso che il ritardo sia dovuto anche ad una riprogettazione del pcb
si si vabbè è facile ...te salutoooooo :nono: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
mò te lo faccio io un ps: io e te la sappiamo la verità, mi basta ;)
m'hai beccato con le mani nella marmellata.... lo ammetto :(
HO MODIFICATO UN MESSAGGIO :(
ECCO L'HO DETTO, MI PENTO VERAMENTE PER L'IMPERDONABILE ERRORE :cry:
MonsterMash
26-01-2007, 22:41
A me a dire il vero mi frega poco delle dimensioni del dissipatore, tanto lo toglierò subito per metterla a liquido :D
Ed in ogni caso nel mio bel case da 1 metro e 10 ci sta tutto quello che ci si può immaginare ed anche di più :D:D
A me a dire il vero mi frega poco delle dimensioni del dissipatore, tanto lo toglierò subito per metterla a liquido :D
Ed in ogni caso nel mio bel case da 1 metro e 10 ci sta tutto quello che ci si può immaginare ed anche di più :D:D
beh insomma.... anche le dimensioni contano! :sofico:
Ruby in DX10, pronta per R600.
http://www.techpowerup.com/img/07-01-26/R600_ati_ruby_hexus.jpg
Lud von Pipper
27-01-2007, 00:55
beh insomma.... anche le dimensioni contano! :sofico:
Chissa: esaurito lo spazio sotto la scrivania finiremo per giocare a cavallo del Case, (tipo moto), con tastiera e monitor sulla parte superiore?
C'ho una scheda video della madonna tra le gambe! :sofico:
Mister Tarpone
27-01-2007, 01:06
Niente di che....... :) mi dice poco.. :)
Sembra una di quelle immagini usate alla presentazione delle x800pro/xt...e utilizzate per mostrare le potenzialità del 3Dc con le normalMap....... :stordita:
appleroof
27-01-2007, 08:14
m'hai beccato con le mani nella marmellata.... lo ammetto :(
HO MODIFICATO UN MESSAGGIO :(
ECCO L'HO DETTO, MI PENTO VERAMENTE PER L'IMPERDONABILE ERRORE :cry:
che figura, hai negato come un bambino... :asd: :asd: :asd:
;)
già visto su questo stesso tread :old:
anche a me personalmente non dice nulla, se non che quella è una gnocca... :D e che è un bellissimo esempio di rendering
Intel-Inside
27-01-2007, 08:25
Secondo voi pensando a Crysis è meglio aspettare addirittura R680? :D
No perchè vorrei giocarlo adeguatamente bene... ;)
appleroof
27-01-2007, 08:31
L'ultimo video in game girato al Ces mostrava il gioco fluidissimo con una configurazione conroe e una 8800GTX fai te....
Intel-Inside
27-01-2007, 08:37
L'ultimo video in game girato al Ces mostrava il gioco fluidissimo con una configurazione conroe e una 8800GTX fai te....
Beh se dici fluidissimo allora "potrei" star tranquillo anche col mio modesto PC aggiungendoci semplicemente R600...
Il fatto è che se esce prima R680 del gioco sai ke rosik... :muro:
appleroof
27-01-2007, 09:14
Beh se dici fluidissimo allora "potrei" star tranquillo anche col mio modesto PC aggiungendoci semplicemente R600...
Il fatto è che se esce prima R680 del gioco sai ke rosik... :muro:
esatto ;)
quando esce questo R-600 (Rnvidia 600) così da poter usufruire di questo sconto-vantaggio, con un prodotto in omaggio? :(
appleroof
27-01-2007, 10:48
quando esce questo R-600 (Rnvidia 600) così da poter usufruire di questo sconto-vantaggio, con un prodotto in omaggio? :(
?
Per me, si'.
Crytek ha detto che il gioco scalera' in dietro di 3 anni, ma avanti di 1 anno e mezzo, quando uscira'.
QUINDI, io sicuramente non prendo sk video prima dell'uscita di Crysis.
Quando sara' uscito, valuteremo se prendere la prima sk che esce o aspettare ancora un pochetto (vedi DX10.1)
Ciao
:sbavvv:
Scusate credo abbiate capito cosa intendevo.. cmq prima che esca crysis può darsi la 8800 si abbassi parecchio di prezzo :banned: ;) forse se sarà proiettato in avanti di 1 anno e mezzo mettendo tutto al masimo nemmeno R600 overcloccato da paura sarà in grado di farlo andare fluido ? :oink:
appleroof
27-01-2007, 11:07
Scusate credo abbiate capito cosa intendevo.. cmq prima che esca crysis può darsi la 8800 si abbassi parecchio di prezzo
io ti assicuro di no....
cmq qui si discute da tempo di questo aspetto e tutto (sopratutto la semplice esperienza passata) lascia intendere una situazione di quel tipo ;)
crysis andrà di sicuro fluido in dx10 a max dettaglio sia con geffo8800 che con r600, ma penso che andrà abbastanza bene anche con rv630 e geffo8600 :)
beh se loro dicono che quando uscirà avrà tecnologie grafiche di quasi 2 anni nel futuro rispetto al momento che uscirà e se manterranno queste promesse credo arà tanto se farà anche 30 fps con tutto al massimo con la 8800 gtx... :rolleyes:
appleroof
27-01-2007, 11:26
crysis andrà di sicuro fluido in dx10 a max dettaglio sia con geffo8800 che con r600, ma penso che andrà abbastanza bene anche con rv630 e geffo8600 :)
quoto
beh se loro dicono che quando uscirà avrà tecnologie grafiche di quasi 2 anni nel futuro rispetto al momento che uscirà e se manterranno queste promesse credo arà tanto se farà anche 30 fps con tutto al massimo con la 8800 gtx... :rolleyes:
scaricati il video dell'ultimo Ces girato in dx10 con una 8800gtx e rimarrai :eek:
;)
sì ho visto quei video, ma mi sto attendeno a quel discorso che quando crysis uscirà avra tecnologia di 1 anno e mezzo avanti.. anche oblivion girava bene nei filmati con 6800 ultra :) nonostante nn avessero proclamato che utilizzavano tecnologie del futuro
halduemilauno
27-01-2007, 11:33
crysis credo che lo si potrà giocare con schede dx10 anche di fascia media. non possono limitarsi a farlo girare bene solo su schede da 400 e passa €. altrimenti credo che ne venderanno molte poche copie.
;)
appleroof
27-01-2007, 11:33
sì ho visto quei video, ma mi sto attendeno a quel discorso che quando crysis uscirà avra tecnologia di 1 anno e mezzo avanti.. anche oblivion girava bene nei filmati con 6800 ultra :) nonostante nn avessero proclamato che utilizzavano tecnologie del futuro
lascia stare quei proclami, lasciano il tempo che trovano e devono dire così. quello significa solo (secondo me) che crisis sarà molto scalabile, girerà bene anche in dx9 (L?) ma in dx10 sarà ancora più spettacolare....poi chi vivrà vedrà ;)
ah quando ho detto oblivion girava bene su 6800 ultra intendevo nei filmati, dove ovviamente non avevano selezionato tutti gli effetti disponibili :)
Intel-Inside
27-01-2007, 11:40
Beh è logico che su skede e sistemi di fascia media bisognerà scendere a qualke compromesso... io sono dell'idea che giocare a crysis anche con tutti i dettagli impostati su Medio sarà spettacolare lo stesso...
appleroof
27-01-2007, 11:43
Beh è logico che su skede e sistemi di fascia media bisognerà scendere a qualke compromesso... io sono dell'idea che giocare a crysis anche con tutti i dettagli impostati su Medio sarà spettacolare lo stesso...
;)
Dubito fortemente che, attenzione, al massimo livello possibile, Crysis giri a 30fps su una 8800GTX o R600, a qualsiasi risoluzione.
NATURALMENTE, girera' alla grande su ste schede riducendo i dettagli, e restera' superiore graficamente a qualsiasi gioco.
IMHO.
che figura, hai negato come un bambino... :asd: :asd: :asd:
;)
ma bambino de che? è da due giorni che ti prendo in giro e non te ne sei nemmeno accorto...
bah che gente :mbe:
FINE OT
Kharonte85
27-01-2007, 12:08
scaricati il video dell'ultimo Ces girato in dx10 con una 8800gtx e rimarrai :eek:
;)
Quoto... :eek:
appleroof
27-01-2007, 12:08
ma bambino de che? è da due giorni che ti prendo in giro e non te ne sei nemmeno accorto...
bah che gente :mbe:
FINE OT
no infatti non me ne sono proprio accorto, sei proprio un furbone te....ammazza che lenza, ma dimmi la verità quanto pane e volpe mangi eh? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
con questo chiudo anche io magari la prox volta parliamo di R600.... ;)
no infatti non me ne sono proprio accorto, sei proprio un furbone te....ammazza che lenza, ma dimmi la verità quanto pane e volpe mangi eh? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
con questo chiudo anche io magari la prox volta parliamo di R600.... ;)
a meno male allora :cool:
comunque da voci di corridoio di parla di 1ghz di frequenza, una lunghezza di 52cm e una ventola della nasa sul chip :O
tutto vero losentitoioooo :)
sì e 400W di assorbimento in full. . ecco a che serviva l'alimentatore da 2KW uscito qualche tempo fa ;)
Lud von Pipper
27-01-2007, 12:26
...A meno che tu non abbia un Dell 30" come quelli dell'ultima rece ;)
KenzoInTheHouse
27-01-2007, 14:06
ciao a tutti...ho letto tutto il 3d di un fiato.
ho letto che la nuova r600 non avrà i soliti 2 connettori da 6 pin bensì 2 da 8 o uno da 8 e uno da 6. nessuno sa qualcosa...non vorrei magari comprare il nuovo tagan e cambiarlo dopo 2 giorni :(
che dicono i rumors??
credo ci sarano degli adattatori per i vecchi alimentatori cmq :)
Foglia Morta
27-01-2007, 14:23
ciao a tutti...ho letto tutto il 3d di un fiato.
ho letto che la nuova r600 non avrà i soliti 2 connettori da 6 pin bensì 2 da 8 o uno da 8 e uno da 6. nessuno sa qualcosa...non vorrei magari comprare il nuovo tagan e cambiarlo dopo 2 giorni :(
che dicono i rumors??
o 2 da 6 o uno da 8
Foglia Morta
27-01-2007, 14:56
vr-zone conferma che la versione retail sarà 9"
la versione OEM sarà lunga... il dissipatore sborda molto
http://resources.vr-zone.com/newspics/Jan07/27/R600-back.jpg
è come dicevo io,lo spazio invece di prenderselo all'interno se lo sono presi all'esterno per assicurare la compatibiltà con tutti i case(o quasi),tra l'altro quello sembra addirittura un coperchio,forse da togliere quando si usa e mettere quando non è in uso per non far entrare la polvere?
è come dicevo io,lo spazio invece di prenderselo all'interno se lo sono presi all'esterno per assicurare la compatibiltà con tutti i case(o quasi),tra l'altro quello sembra addirittura un coperchio,forse da togliere quando si usa e mettere quando non è in uso per non far entrare la polvere?
nel senso che quel pezzo con la maniglia spunterebbe dal retro del case ? :what:
nel senso che quel pezzo con la maniglia spunterebbe dal retro del case ? :what:
quella "maniglia" non è una maniglia ma serve ad agganciarsi agli slot degli HDD ;)
Per come lo interpreto io si spunta... :what:
quella "maniglia" non è una maniglia ma serve ad agganciarsi agli slot degli HDD ;)
e allora non vedo più il senso di quell'"Open-Close"... :what:
halduemilauno
27-01-2007, 15:07
no quello è l'interno. ciò che spunta dal retro del case è la solita staffa dei connettori dvi etc etc.
;)
quindi non spunta niente fuori dal case (a patto di averne uno che la possa alloggiare)
uppo la mia modifica:
e allora non vedo più il senso di quell'"Open-Close"... :what:
halduemilauno
27-01-2007, 15:12
forse come punto d'appoggio all'altra estremità.
;)
no aspetta sotto quel presunto "tappo" non dovrebbe esserci la ventola? :confused:
no quello è l'interno. ciò che spunta dal retro del case è la solita staffa dei connettori dvi etc etc.
;)
ok ;)
no aspetta sotto quel presunto "tappo" non dovrebbe esserci la ventola? :confused:
magari serve a silenziare e lo puoi aprire per fare pulizia
Danielao
27-01-2007, 15:22
secondo me è interno...
sono riuscito a fare entrare una 8800GTX nello Tsunami...ci riuscirò anche con la 2800.
Certo che un bench..
con la staffa di la e questo coso di qua l'aria da dove la prende?non mi quadra ancora... :what: :mc:
secondo me è interno...
sono riuscito a fare entrare una 8800GTX nello Tsunami...ci riuscirò anche con la 2800.
Certo che un bench..
questa è una buona notizia :) è stato facile o hai dovuto fare i salti mortali?
halduemilauno
27-01-2007, 15:43
secondo me è interno...
Certo che un bench..
per la xtx ci sono 6 cm di differenza.
;)
Danielao
27-01-2007, 15:46
per la xtx ci sono 6 cm di differenza.
;)
nessun problema..per la 8800 ho tagliato la gabbia porta HD di 2 cm...basta tagliare di più :)
halduemilauno
27-01-2007, 15:48
nessun problema..per la 8800 ho tagliato la gabbia porta HD di 2 cm...basta tagliare di più :)
accidenti.
;)
accidentarie.. ma se fosse troppolunga ne metteresti un pezo fuori dal case? :(
Danielao
27-01-2007, 15:52
io si...scusate ma di una scheda 3D di fascia alta mi interessa solo una cosa: le performance. Se poi la forma lascia a desiderare non mi importa nulla.
Ovviamente IMHO
Mister Tarpone
27-01-2007, 15:56
:blah:
*
*.*
a me interessa anche che sia molto bella esteticamente! altrimenti col cavolo che spendo tutti quei soldi, mi ci prendo qualche ghiacciolo per tenermi fresco con questi caldi :fagiano:
Mister Tarpone
27-01-2007, 16:15
Con la XTX toccherà tagliare letteralmente in 2 il case ;)
la soluzione definitiva cè secondo mè visto l'andazzo di queste enormi vga,togliamo direttamente il case tutto al nudo :D
Foglia Morta
27-01-2007, 16:30
Qualcuno venderà nel canale retail la versione prodotta per gli oem ?
Athlon 64 3000+
27-01-2007, 16:30
chissa quando sarà lunga invece la la XT che è quella che dovrebbe avere la frequenza del core a 600 mhze con le memorie a 1800
beh mi iscrivo, ho aspettato anche fin troppo a farlo :D
mi fate un riassuntino delle ultime 111 pagine? :help: :p
Qualcuno venderà nel canale retail la versione prodotta per gli oem ?
qualcuno si...ma non saranno popolari...anzi ;)
no :Prrr: :ciapet:
Kharonte85
27-01-2007, 16:34
la versione OEM sarà lunga... il dissipatore sborda molto
http://resources.vr-zone.com/newspics/Jan07/27/R600-back.jpg
9" con o senza quel dissipatore strabordante :wtf:
solo pcb credo
Foglia Morta
27-01-2007, 16:36
Da vr-zone a completare l'immagine che hai quotato:
This is the cooling fan unit at the back of the card that makes the R600XTX card so long. The cooler housing is transparent with a tint of black so you are able to see the copper heat-pipes within. Some AIBs are likely to add in LEDs to spice it up. Anyway this version is meant for OEM and there is a 9" version for retail.
Da come scrivono la retail sarà 9" in tutto
no :Prrr: :ciapet:
troppo gentile :banned:
necessita 2 connettori (alimentazione) pci-ex vero?
Kharonte85
27-01-2007, 16:40
Se fosse cosi' allora tale versione non dovrebbe avere la ventola sporgente... :what:
Kharonte85
27-01-2007, 16:42
beh mi iscrivo, ho aspettato anche fin troppo a farlo :D
Cosi' si dice...
troppo gentile :banned:
dovrebbe :)
ti riassumo
R600 dovrebbe essere a 80nm
R600 potrebbe essere a 65nm
64 shader unificati ma hanno la stessa capacità di calcolo di 256
bus a 512bit
la XTX avrà 1GB di RAM GDDR4
probabilmente avrà una frequenza compresa tra i 650/750mhz
sarà la scheda più esosa di raffreddamento
un possibile refresh a 65nm la farà viaggiare a 1ghz
la XL avrà GDDR3
sarà la scheda più lunga (la OEM)
solo PCI-express
userà i connettori del crossfire delle X1950Pro e X1650XT
probabilmente sarà DX10.1 compilant
;)
poi non sò
thx +/- tutte cose che sono trapelate in giro...
thx +/- tutte cose che sono trapelate in giro...
non +/-...sono le cose che sono trapelate in giro ;) :D
Questa non l'avevo sentita... se sara' vero, ottimo.
Questa non l'avevo sentita... se sara' vero, ottimo.
se ne parlava un bel po' di pagine fà....dove i funboynvidia dcevano che erano inutili ecc... :blah:
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1306763&page=34&pp=20)
Skullcrusher
27-01-2007, 17:19
Cavoli, certo che se confermato, alla fine la oem sarà davvero lunga :eek: ... lunga o corta non me ne frega nulla, basta che sia una potenza :sofico:
( e che non costi un'eresia...... )
Cavoli, certo che se confermato, alla fine la oem sarà davvero lunga :eek: ... lunga o corta non me ne frega nulla, basta che sia una potenza :sofico:
( e che non costi un'eresia...... )
per me si verificherà lo stesso delle 7900GX2 e delle 7950GX2 ;)
se contunua così, questa shceda sarà già stravecchia quando uscirà :rolleyes:
dubito ;)
adesso dai una spiegazione sensata a quello che hai detto :rolleyes:
vedo in arrivo 8800 a 65 nanometri forse con frequenze aumentate e altra roba, in secundis vedo che si è dato questa info diverso tempo fa. ;)
vedo in arrivo 8800 a 65 nanometri forse con frequenze aumentate e altra roba, in secundis vedo che si è dato questa info diverso tempo fa. ;)
vedo che la stessa notizia è uscita per ati
ma ati ancora nn ha fatto uscire la prima versione della scheda
9 pollici sono 22,86 cm. sarebbe molto più corta di quello che si diceva.
penso invece che nvidia prima faccia uscire una versione a 80nm, processo produttivo con cui hanno realizzato le nuove 7600gt e che verrà adottato anche nei prossimi chip g84 e g86....
Di solito si diminuisce prima il processo produttivo sulle schede di fascia medio/bassa , sono schede piú semplici per ottimizzare il processo.
Se g84 e g86 saranno 80nm, dubito che g81 sará a 65 ;)
Poi non si sa mai...non si puó essere mai al 100% sicuri ...
dovrebbe :)
ti riassumo
R600 dovrebbe essere a 80nm
R600 potrebbe essere a 65nm
64 shader unificati ma hanno la stessa capacità di calcolo di 256
bus a 512bit
la XTX avrà 1GB di RAM GDDR4
probabilmente avrà una frequenza compresa tra i 650/750mhz
sarà la scheda più esosa di raffreddamento
un possibile refresh a 65nm la farà viaggiare a 1ghz
la XL avrà GDDR3
sarà la scheda più lunga (la OEM)
solo PCI-express
userà i connettori del crossfire delle X1950Pro e X1650XT
;)
poi non sò
tnx, utile perchè è un pò che non vi seguo : postate come disperati e non riesco a starvi dietro :sofico:
dubito fortemente che la nuova ATi sia sopra il terabyte di ram e sotto i 25 nanometri :O poi nn si sa mai :D
Lud von Pipper
28-01-2007, 01:06
Le uniche case che producono GPU di questo livello sono ATI e nVidia: chi dunque potrebbe fare invecchiare R600 precocemente?
nVidia ne sa quanto noi (a meno di possibili spionaggi industriali) e in ogni caso i possibili upgrade della G80 erano in roadmap dall'anno scorso, così come da tempo lo sono gia quelli di R600. Non si producono schede del genere sull'ispirazione del momento e non è così semplce modificarle in modo radicale dall'oggi al domani.
nVidia starà sulle spine più di noi in proposito anche perchè mi risulta che le vendite di G80 siano al di sotto delle aspettative (di nVidia intendo).
Di fatto l'attesa di R600 sta parecchio imbalsamando il mercato High end (complici i prezzi altriisimi di G80 ad oggi) e quello Mild è una giungla.
L'uscita di di R600 sarà una liberazione anche per nVidia e il confronto sulle DX10 inizierà solo allora.
Le uniche case che producono GPU di questo livello sono ATI e nVidia: chi dunque potrebbe fare invecchiare R600 precocemente?
nVidia ne sa quanto noi (a meno di possibili spionaggi industriali) e in ogni caso i possibili upgrade della G80 erano in roadmap dall'anno scorso, così come da tempo lo sono gia quelli di R600. Non si producono schede del genere sull'ispirazione del momento e non è così semplce modificarle in modo radicale dall'oggi al domani.
nVidia starà sulle spine più di noi in proposito anche perchè mi risulta che le vendite di G80 siano al di sotto delle aspettative (di nVidia intendo).
Di fatto l'attesa di R600 sta parecchio imbalsamando il mercato High end (complici i prezzi altriisimi di G80 ad oggi) e quello Mild è una giungla.
L'uscita di di R600 sarà una liberazione anche per nVidia e il confronto sulle DX10 inizierà solo allora.
ti do' perfettamente ragione infatti di solito chi compra una scheda da 500 e passa euro di solito è un appassionato di informatica e quindi seguendo i forum e i siti internet la maggior parte avra' preferito aspettare che le due rivali siano entrambe sul mercato
Alexkidd85
28-01-2007, 08:37
Quoto...è un'ottima considerazione e molto probabile.
Sempre se...nvidia e ati,in segreto,non abbiano accordi commerciali per mantenere il mercato sempre in costante fermento,non "uccidendosi" mai...ma sono solo mie (e non solo mie) supposizioni che sarebbero tutte da discutere.In questo caso,forse,le mosse sarebbero già studiate o comunque,mezze rivelate,in anticipo... :confused:
:D :rotfl:
Bella, veramente bella ma tanto ingombrante. Devo cambiare case? Serve un
case da server per farcela stare? Siamo sui 38 cm.... Un po' piu' contenuta non si poteva costruirla? Mica tutti possono cambiare il case x un sk video o no? :muro:
appleroof
28-01-2007, 10:00
Bella, veramente bella ma tanto ingombrante. Devo cambiare case? Serve un
case da server per farcela stare? Siamo sui 38 cm.... Un po' piu' contenuta non si poteva costruirla? Mica tutti possono cambiare il case x un sk video o no? :muro:
poco ma sicuro, se dovessimo fare così ogni volta sarebbe la fine....
cmq non c'è nulla di definitivo su questa scheda ;)
premesso che non ci credo...almeno finche non l'avro tra le mie mani....bisogna notare che non è specificato se i 9" sono in lunghezza...profondità o altezza.... :asd: :rotfl:
gianlu75xp
28-01-2007, 11:42
Speriamo esca in fretta, ci stiamo ammazzando di... supposizioni più o meno attendibili :D
Oltre ovviamente alle prestazioni ed al prezzo avrò un occhio particolare su consumi e rumorosità... nVidia con la 8800 da questo punto di vista ha fatto centro.
Siamo sui 38 cm
letto dove scusa? dalle ultime news dovrebbe essere 9"... meno di 30cm
letto dove scusa? dalle ultime news dovrebbe essere 9"... meno di 30cm
Come ho già scritto poco sopra ( :rolleyes: ) 9 pollici sono 22,86 cm.
se ne parlava un bel po' di pagine fà....dove i funboynvidia dcevano che erano inutili ecc... :blah:
DX10.1 compliant? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Veramente nel link che hai dato non si parla affatto di compatibilità DX10.1, anzi
http://www.beyond3d.com/images/news/AMDAD9.jpg
Riguardo il rumour che voleva R600 DX10.1: se lo fosse stato l'avrebbero scritto... Le DX10.1 penso usciranno a fine 2007.
Gli stessi fan boy ATI che dicevano nel 2004 che le vga sm3.0 della serie 6x00 erano inutili, e che oggi, con le loro fiammanti X8x0 smadonnano in tutte le lingue maledicendo Ubisoft perché ha rilasciato SCDA e R6V compatibili solo con vga sm3.0 :asd:
Gli stessi fan boy ATI che dicevano nel 2004 che le vga sm3.0 della serie 6x00 erano inutili, e che oggi, con le loro fiammanti X8x0 smadonnano in tutte le lingue maledicendo Ubisoft perché ha rilasciato SCDA e R6V compatibili solo con vga sm3.0 :asd:
che bello non essere fan boy e comprare di volta in volta quello che si ritiene meglio :D
personalmente io cerco di "tirare avanti" una piattaforma il più possibile. Considerate che passai da 600 mhz a amd 3000+. per dire.. poi fate come volete! :)
DX10.1 compliant? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Veramente nel link che hai dato non si parla affatto di compatibilità DX10.1, anzi
guarda smadonnano anche i possessori di serie 6x00 visto che a loro il gioco parte ma va a 3fps al secondo visto che nemmeno le 6800ultra avevano potenza elaborativa per gesdtirli.
basti pensare che a 1024 cronicles of riddick con le softshadows on faceva 19fps con una 6800ultra.
(esperienza personale all'epoca avevo 2 6800ultra in sli abilitando i pochi giochi sm3.0 con tutto lo sli le prestazioni morivano)
il discorso nel 2004 era giusto,ora sia con una x8x0 che unba 6x00 un gioco di adesso affossano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.