PDA

View Full Version : Aspettando R600 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

Defragg
28-01-2007, 16:14
DX10.1 compliant? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Veramente nel link che hai dato non si parla affatto di compatibilità DX10.1, anzi

Gli stessi fan boy ATI che dicevano nel 2004 che le vga sm3.0 della serie 6x00 erano inutili, e che oggi, con le loro fiammanti X8x0 smadonnano in tutte le lingue maledicendo Ubisoft perché ha rilasciato SCDA e R6V compatibili solo con vga sm3.0 :asd:
ma hai letto quello che ho scritto poco sopra? :mbe:
probabilmente sarà DX10.1 compilant
probailmente...non certamente :rolleyes:

e forse mentre ti saliva il sangue alla testa (:asd: ) non notavi che questi sono solo rumor...e ti ricordo anche che nvidia fino a pochi giorni prima del lancio di G80 ha fatto credere che fosse a shader separati quando invece erano unificati...
;)

Defragg
28-01-2007, 16:24
il discorso nel 2004 era giusto,ora sia con una x8x0 che unba 6x00 un gioco di adesso affossano.
si...ma almeno a quelli con la 6x00 partono i giochi sm3 :asd: :rolleyes:

davide155
28-01-2007, 17:07
Ragazzi nell'idecisione ho preso l'x360 :cry: :cry: :cry:

Questa r600 esce fra due mesi e sarà già sorpassata da g81.
La revisione di r600 uscirà dopo l'estate.....di giochi in dx10 per ora nemmeno l'ombra.....a parte qualcosa alla fine del 2007.......quindi chi me lo fa fare di morire di phatos così? :D
Mi son preso una x360 e via......così non ci penso più fino a natale 2007.
Per ora mi godrò quei bei giochini che stanno uscendo per x360....quali Gears of war :sbav:
Aggiornerò tutto il pc....se ce ne sarà bisogno....con k8L e dx10 (dx10.1 se ci saranno).

Secondo voi è sbagliato il mio ragionamento?

CosasNostras
28-01-2007, 17:17

La revisione di r600 uscirà dopo l'estate.....di giochi in dx10 per ora nemmeno l'ombra.....a parte qualcosa alla fine del 2007.......quindi chi me lo fa fare di morire di phatos così? :D
Per ora mi godrò quei bei giochini che stanno uscendo per x360....quali Gears of war :sbav:
Aggiornerò tutto il pc....se ce ne sarà bisogno....con k8L e dx10 (dx10.1 se ci saranno).

non è sbagliato....io ho fatto esattamente come te....e mi sto godendo una 20-ina di titoli sulla x360

davide155
28-01-2007, 17:21
non è sbagliato....io ho fatto esattamente come te....e mi sto godendo una 20-ina di titoli sulla x360
Infatti....almeno con la x360 i giochi vanno fluidi e si vedono correttamente.
Non come quelle cagate di progetti come double agent per pc che fa pena sotto tutti i punti di vista :muro:

Speriamo di non pentirmi :)

Kharonte85
28-01-2007, 17:31
traditore! :asd:

zorco
28-01-2007, 17:32

il ragionamento è esatto,per ora il mondo dei pc sta vivendo un momento di transizione ,inoltre alcune proposte a mè personalmente mi sanno di ridicolo,meglio puntare su console e giocare senza problemi poi si vedrà...

T3d
28-01-2007, 17:36
il ragionamento è esatto,per ora il mondo dei pc sta vivendo un momento di transizione ,inoltre alcune proposte a mè personalmente mi sanno di ridicolo,meglio puntare su console e giocare senza problemi poi si vedrà...
parole sante ;)

appleroof
28-01-2007, 17:48

secondo me in questi casi non esiste ragionamento sbagliato o giusto, hai fatto quello che ti andava, io non lo avrei fatto però non vuol dire che il tuo ragionamento per me sia sbagliato ;)

appleroof
28-01-2007, 17:49

nientedimeno....e quali sarebbero? sei stato molto vago.... :)

zorco
28-01-2007, 17:53
e quali sarebbero? sei stato molto vago.... :)
non te lo dico :Prrr:

Trokji
28-01-2007, 17:54
diccelo diccelo.. se dici il prezzo è vero.. ma per il resto usare il pc è molto meglio di una console :)

appleroof
28-01-2007, 17:55
non te lo dico :Prrr:

qualcosa che a che fare con la fisica?? :asd: :asd: :Prrr:

Foglia Morta
28-01-2007, 17:56
ritornando in topic...

inutile farsi seghe mentali... schede molto lunghe per gli OEM mi sa che sono nell'ordinarietà ,non stanno a significare problemi di progettazione o smaltimento del calore
http://img.photobucket.com/albums/v232/shaidarharan/12inchoem.jpg

zorco
28-01-2007, 17:56
si è compresa pure quella :asd:

Defragg
28-01-2007, 17:58
ritornando in topic...

inutile farsi seghe mentali... schede molto lunghe per gli OEM mi sa che sono nell'ordinarietà ,non stanno a significare problemi di progettazione o smaltimento del calore
http://img.photobucket.com/albums/v232/shaidarharan/12inchoem.jpg
7800GTX...quasi tutte le top hanno avuto la versione OEM chilometrica (credo)

appleroof
28-01-2007, 18:00

:asd: :asd:

vabbè vuoi fare il misterioso...

appleroof
28-01-2007, 18:01
7800GTX...quasi tutte le top hanno avuto la versione OEM chilometrica (credo)

mi pare fosse una versione oem della 7900, non la 7800gtx, cmq siamo lì ;)

p.s.: in ogni caso è dall'uscita di quelle immagini che i rumors "specificano" che quella chilometrica sia la versione oem

zorco
28-01-2007, 18:01
diccelo diccelo.. se dici il prezzo è vero.. ma per il resto usare il pc è molto meglio di una console :)
hai detto niente, i soldi :p ...usare il pc per i giochi non è ne meglio nè peggio dipende è una questione personale, cè gente che adora le console e non passerebbe mai al pc..

appleroof
28-01-2007, 18:03
hai detto niente, i soldi :p ...usare il pc per i giochi non è ne meglio nè peggio dipende è una questione personale, cè gente che adora le console e non passerebbe mai al pc..

completamente d'accordo ;)

Trokji
28-01-2007, 18:12
inoltre il fatto che se prendi un gioco per console al 99,99% girerà ottimamente, al pc no. Ma il bello del pc se ti piace è questo, di cambiare l'hardware, modificare le impostazioni, fare lo "smanettne" e nonostante la scarsa ottimizzazione ottenere una potenza superiore alle altre console. il costo però è elevato :fagiano:

halduemilauno
28-01-2007, 18:33
esiste l'appassionato di pc. di videogiochi ma non certo di xbox. almeno tout-court.
;)

Kharonte85
28-01-2007, 18:42
ho pensato la stessa cosa...:asd:

Defragg
28-01-2007, 19:13
Kharonte dove è finito il tuo avatar!? :eek: :cry:

Kharonte85
28-01-2007, 19:14
:mbe: io lo vedo... :stordita:

http://img168.imageshack.us/img168/297/immaginezo7.jpg

:confused:

zorco
28-01-2007, 19:22

davide155
28-01-2007, 19:38
traditore! :asd:
Assolutamente no :O
Da una parte si :D Ma continuerò a fare tutto ciò che facevo prima sempre con il pc.
Continuerò anche a giocare a tutti i titoli che la mia x1900xt riuscirà a tenere sulle sue belle spalle.
Poi quando diventerà obsoleta da non poter giocare decentemente allora mi deciderò a cambiarla.

Xbox360 mi ha sempre fatto gola, ma non c'erano titoli che mi interessavano.....adesso che invece stanno iniziando ad uscire titoloni come gow, ed ho la possibilità di connetterla in alta definizione e con un kit surround degno di nota (z-5400 :cool: ) mi sono deciso a comprata.

davide155
28-01-2007, 19:41
Esattamente.......
Il mercato adesso è molto confusionario, e se uno ci capisce abbastanza e vuol investire in qualcosa di veramente grosso e utlie secondo me fa bene a risparmiare i soldi per la fine del 2007 quando ci saranno tutte le tecnologie abbastanza mature sul campo e giochi degni di sfruttarle. A tale periodo sicuramente ci farò un pensierino per una bella vga dx10.
Per ora secondo me è uno spreco di soldi investire nel pc. Titoli sacri non ce ne sono da almeno un anno e mezzo. E in produzione si contano sulle dita di UNA mano.
Quindi mi son deciso a fare il passo che ho sempre sognato. Una bella console. E la x360 sempre secondo me le ha tutte le carte per essere bella e tecnologica.

Questo discorso vale anche per rispondere ad appleproof ;)

zorco
28-01-2007, 20:05
Esattamente.......
Il mercato adesso è molto confusionario, e se uno ci capisce abbastanza e vuol investire in qualcosa di veramente grosso e utlie secondo me fa bene a risparmiare i soldi per la fine del 2007 quando ci saranno tutte le tecnologie abbastanza mature sul campo e giochi degni di sfruttarle. A tale periodo sicuramente ci farò un pensierino per una bella vga dx10.
Per ora secondo me è uno spreco di soldi investire nel pc. Titoli sacri non ce ne sono da almeno un anno e mezzo. E in produzione si contano sulle dita di UNA mano.
Quindi mi son deciso a fare il passo che ho sempre sognato. Una bella console. E la x360 sempre secondo me le ha tutte le carte per essere bella e tecnologica.

concordo infatti pure io mi sono un pò fermato nell'acquisto di hw su pc...
sul discorso giochi pc anche li hai ragione non ci sono titoli innovativi, insomma da un pò di tempo a questa parte sento un pò di noia :(

davide155
28-01-2007, 20:26
concordo infatti pure io mi sono un pò fermato nell'acquisto di hw su pc...
sul discorso giochi pc anche li hai ragione non ci sono titoli innovativi, insomma da un pò di tempo a questa parte sento un pò di noia :(
Questa frase racchiude tutto quello che pensiamo e che ci spinge a postare migliaia di post al giorno solo per una vga. La noia.......

Se avevamo invece diversi titoli a disposizione.....ottimizzati come si deve....graficamente appaganti.....e con un gameplay e longevità da 10.....bè....io dico che il forum era deserto.
Invece eccoci qui.....tutti con le mani sulla tastiera a battere e battere milioni di lettere al giorno. Da una parte suscita molta tristezza questa cosa :(

Mister Tarpone
28-01-2007, 20:32
:( :cry:

DVD2005
28-01-2007, 20:32
Questa frase racchiude tutto quello che pensiamo e che ci spinge a postare migliaia di post al giorno solo per una vga. La noia.......

Se avevamo invece diversi titoli a disposizione.....ottimizzati come si deve....graficamente appaganti.....e con un gameplay e longevità da 10.....bè....io dico che il forum era deserto.
Invece eccoci qui.....tutti con le mani sulla tastiera a battere e battere milioni di lettere al giorno. Da una parte suscita molta tristezza questa cosa :(

messa giu' cosi' e' un po' da suicidio.......

io mi sto divertendo a giocare con il pc, ultimamente ho giocato a:

°Prey
°Call Of Juarez
°Tomb Raider Legend
°Need for speed most Wanted
°Dark Messiah
°Splinter Cell Double Agent
°Rainbow Six Vegas

non ci sara' il capolavoro, ma tutti mi hanno divertito e fatto passare del tempo giocando ed ho potuto postare qui sul forum nello stesso tempo.

Poi la cosa e' soggettiva ;)

Trokji
28-01-2007, 20:48
perché non ci sono più giochi megagalattici? un mega oblivion modernizzato? caschi virtuali e cabi elettrici colelgati ai nocicettori per far sentire realmente il dolore? :confused:

Kharonte85
28-01-2007, 21:10
Assolutamente no :O
Da una parte si :D
:D

Ma continuerò a fare tutto ciò che facevo prima sempre con il pc.
Continuerò anche a giocare a tutti i titoli che la mia x1900xt riuscirà a tenere sulle sue belle spalle.
Poi quando diventerà obsoleta da non poter giocare decentemente allora mi deciderò a cambiarla.

Xbox360 mi ha sempre fatto gola, ma non c'erano titoli che mi interessavano.....adesso che invece stanno iniziando ad uscire titoloni come gow, ed ho la possibilità di connetterla in alta definizione e con un kit surround degno di nota (z-5400 :cool: ) mi sono deciso a comprata.
Hai fatto bene...visto che avevi la possibilita'... ;)

Solo con l'uscita di Crisis forse ti mangerai un pochino le mani...ma nel frattempo puoi goderti GoW (Graficamente :ave: )...

Il mio problema con le console, a parte il fatto che dovrei prendere un tv-lcd full-HD (anche se sta cosa è gia' in programma...), è il pensiero di giocarci con giochi come FEAR, PREY, HL2, QUAKE, UNREAL ecc... :mc:

davide155
28-01-2007, 21:12

°Prey
°Call Of Juarez
°Tomb Raider Legend
°Dark Messiah
°Rainbow Six Vegas

non ci sara' il capolavoro, ma tutti mi hanno divertito e fatto passare del tempo giocando ed ho potuto postare qui sul forum nello stesso tempo.

Si ma quelli che hai citato te si contano su una mano........se in un anno sei riuscito a farti piacere solo quelli, non è colpa tua......ma delle case produttrici che NON VOGLIONO fare il loro lavoro.
Perchè stanno privilegiando sempre di più la console al pc. E questo a me fa incazzare come una bestia. Trascurano la progettazione su pc per le console.
Però è così......e se non ci adeguiamo appendiamo la tastiera e il mouse al chiodo.
Io mi adeguo prendendomi una x360, ma non sperino di prendere 60€ a gioco. Quello se lo scordano.
Fatto sta, spero vivamente che con le dx10 il gaming su pc torni a livelli come erano prima se non maggiori. Anche se la vedo molto lunga e torutuosa la strada.

Kharonte85
28-01-2007, 21:16

Si ma il fatto è che ci vogliono molte risorse...se avessi una 8800gtx credo che mi divertirei di piu'...invece ci sono giochi come obly, gothic3, NW2, Splinter Cell Double Agent, Rainbow Six Vegas che mi vien voglia di :cry: :cry: :cry:

davide155
28-01-2007, 21:20
Si ho detto un pò un controsenso :D

Hai fatto bene...visto che avevi la possibilita'... ;)

Solo con l'uscita di Crisis forse ti mangerai un pochino le mani...ma nel frattempo puoi goderti GoW (Graficamente :ave: )...

Il mio problema con le console, a parte il fatto che dovrei prendere un tv-lcd full-HD (anche se sta cosa è gia' in programma...), è il pensiero di giocarci con giochi come FEAR, PREY, HL2, QUAKE, UNREAL ecc... :mc:
Crisis :D :D
Cmq bè......crysis esce ad ottobre 2007.....quindi ci sono ancora 9 mesi belli pieni.
E poi dite che non slitta un altro pò crysis? Io spero di no, ma tutti sappiamo come procedono con titoli del genere......basti vedere ut 2007 :( Ma il problema dei soldi è relativo. Non bisognerà spendere per forza 600€ per giocare a crysis :)
Cmq se ho capito bene gli fps su console sono il tuo vero problema giusto? Bè siamo in due a pensarlo. Ma credo che mi abituerò. Degli inetti megagalattici adesso sanno giocarci con una maestria assurda, e perchè io devo essere più str***o di loro? :D
Col tempo mi abituerò......anche se mouse e tastiera sono qualcosa di superiore :O

davide155
28-01-2007, 21:21
Si ma il fatto è che ci vogliono molte risorse...se avessi una 8800gtx credo che mi divertirei di piu'...invece ci sono giochi come obly, gothic3, NW2, Splinter Cell Double Agent, Rainbow Six Vegas che mi vien voglia di :cry: :cry: :cry:
Centrato il discorso di nuovo ;)

Mister Tarpone
28-01-2007, 21:23
Si ma quelli che hai citato te si contano su una mano........
Io ti potrei fare una lista ben più lunga..anzi,facciamo sterminata ;)
Ma poi scusa eh???ma su XBox360??? quanti giochi ci sono che meritano???(e senza contare le conversioni da pc ovviamente ;) )

Cmq è una bella console,fai bene a prendertela ;)

The_max_80
28-01-2007, 21:28
Si ho detto un pò un controsenso :D

Crisis :D :D
Cmq bè......crysis esce ad ottobre 2007.....quindi ci sono ancora 9 mesi belli pieni.
E poi dite che non slitta un altro pò crysis? Io spero di no, ma tutti sappiamo come procedono con titoli del genere......basti vedere ut 2007 :( Ma il problema dei soldi è relativo. Non bisognerà spendere per forza 600€ per giocare a crysis :)
Cmq se ho capito bene gli fps su console sono il tuo vero problema giusto? Bè siamo in due a pensarlo. Ma credo che mi abituerò. Degli inetti megagalattici adesso sanno giocarci con una maestria assurda, e perchè io devo essere più str***o di loro? :D
Col tempo mi abituerò......anche se mouse e tastiera sono qualcosa di superiore :O

ma veramente io so che esce a marzo crysis , play.com l ha gia messo in prenotazione per marzo

appleroof
28-01-2007, 21:32

:D :D

Kharonte85
28-01-2007, 21:32
ma veramente io so che esce a marzo crysis , play.com l ha gia messo in prenotazione per marzo
La sapevo anche io cosi'...

appleroof
28-01-2007, 21:34
Esattamente.......

Allora comprerò un pc o una consolle per ogni titolone che esce e solo per quello :rolleyes:

Kharonte85

Il fatto è che li fanno pure mediamente cortini... :D

O forse sono io che sono troppo bravo... :cool: :D

appleroof

°Prey
°Call Of Juarez
°Tomb Raider Legend
°Dark Messiah
°Rainbow Six Vegas

straquoto ;)

appleroof
28-01-2007, 21:36
Centrato il discorso di nuovo ;)

ma come non dicevi che uno che ne capisce investe solo alla fine del 2007 in una vga??? :confused:

Kharonte85
28-01-2007, 21:37
Allora comprerò un pc o una consolle per ogni titolone che esce e solo per quello :rolleyes:
Infatti per me GoW è off-limits...peccato...pero' vedendo l'ultimo trailer di crysis e sperando di riuscire a cambiare pc (ormai sono al caffe' :( ) con i componenti giusti...direi che dopo la xbox la saluto cosi' :tie: :D

Tu invece non hai bisogno di cambiare niente...devi solo aspettare... :D

appleroof
28-01-2007, 21:40
Infatti per me GoW è off-limits...peccato...pero' vedendo l'ultimo trailer di crysis e sperando di riuscire a cambiare pc (ormai sono al caffe') con i componenti giusti...la xbox la saluto cosi' :tie: :D

C'è solo quello a fare una differenza (insomma la classica kill application) almeno fino ad ora, differenza che verrà colamata da Crysis e gli altri titoloni di fine anno, per il resto gli altri capolavori per xbox non li vedo proprio

Inoltre uno (almeno io) non fa in tempo a giocare tutti i giochi che escono in un anno: da novembre ad ora mi sono giocato titoloni che mi ero perso (e al max delle impostazioni, nel frattempo :) ) come cod2, half life2, episodio 1, adesso hitman blood money (preso ieri a 10 euro) :rolleyes:

Tu invece non hai bisogno di cambiare niente...devi solo aspettare... :D

...e intanto uno che ne capisce aspetta fine 2007 :rolleyes: :asd: :asd:

Kharonte85
28-01-2007, 21:48
C'è solo quello a fare una differenza (insomma la classica kill application) almeno fino ad ora, differenza che verrà colamata da Crysis e gli altri titoloni di fine anno, per il resto gli altri capolavori per xbox non li vedo proprio
Ci sono dei bei giochini...ma io senza alcuni giochi per pc non sopravviverei... :O

Rientro dall'OT: ma sto r600 quanto sara' lungo? :sofico:

Trokji
28-01-2007, 21:51
ma il casco 3D sarà compreso o no? :confused:

Defragg
28-01-2007, 21:51
XT e XTX non OEM: 25/26cm
XL e GT, ecc...: 22/24cm
:O

davide155
28-01-2007, 21:56
ma come non dicevi che uno che ne capisce investe solo alla fine del 2007 in una vga??? :confused:
Il discorso era soggettivo....e non riferito in generale :mbe:

Non prendo la x360 solo per gow......forse non hai capito.....
La prendo perchè sono stufo di spendere sempre più di 400€ l'anno per tenere aggiornato il pc e poi per cosa? 5 o 6 titoli che mi sono passati davanti con nemmeno 10 ore di durata l'uno?
Quei titoli che aveva detto dvd2005 si sono stati i migliori secondo me dell'anno 2006. Ma anche li se vogliamo passarli al setaccio se ne salvano 2-3....non di più.

Per quanto riguarda il listone di mister tarpone.......bè....certo che sono usciti decine e decine di titoli....lo so....forse anche centinaia......ma di sicuro quelli che hanno attirato la mia attenzione sono stati si e no una diecina.
Si parla di uno degli anni più poveri per quanto riguarda il gaming per pc (il 2006 ovviamente).

Ed è per questo che il video gioco è una delle mie passioni che mi costa di meno. Ed è per questo che investo in tale hobby. Però in questi ultimi mesi ero arrivato a spendere delle belle cifre per avere cosa? Titoli che scattano o che calano di frame rate in maniera pazzesca? Errori grafici.......oggetti mancanti sulla scena.......incompatibilità con l'hardware.....
Tutte cose che ogni volta le incontravo mi saltavano i nervi.
A questo punto ho approfittato di questo bel periodo di magra......e mi son deciso di prendermi una console. Dato che sono loro adesso che muovono lo sciame di case produttrici.
E ho approfittato pure perchè tale periodo è soprannominato di transizione. Si sta passando dalle dx9 alle 10, e quindi giochi in produzione con data di uscita immediata pari a zero.

Ps: Un ultimo punto......verso l'estate usciranno molti giochi con unreal engine 3. Come tutti sappiamo per ora è solo dx9, anche se è compatibilissimo con le dx10. Ma i titoli in costruzione (che sono decine e decine) lo sfrutteranno mettendo così una bella fetta di giochi ancora dx9 sul mercato. E tutti sappiamo come'è l'ue3........quindi esso darà sicuramente del filo da torcere a giochi come il cryengine 2 e compagnia bella. Di sicuro non sarà superiore, ma indurrà moltissimi a rimanere ancora per un pò su hardware dx9 (sia clienti che case produttrici) ;)

appleroof
28-01-2007, 21:57
Ci sono dei bei giochini...ma io senza alcuni giochi per pc non sopravviverei... :O

esatto...insomma non è che ci siano solo capolavori per l'xbox, è questo quello che volevo dire, c'è gow e poi una serie di giochi che trovi (direttamente o come equivalenti in termini di grafica, giocabilità ecc...) sul pc

mi pare che ancora no ci siano notizie definitive... :boh:

Mister Tarpone
28-01-2007, 21:59
Io ho visto le immagini di Turok (Unreal engine 3) per 360...
e devo ammettere che è eccezionale :eek:

Trokji
28-01-2007, 22:00
beh ragazzila riconrsa all'hardware è sempre così.. aspetta che i prezzi scendano.. devono uscire le sx 10.. tra poco esce il nuovo procio superocabile mi prendo quello.. cioé potete rimandare se volete, ma non crediate che ci sono momenti migliori o peggiori.. i cambiamenti nell'hardware sono più o meno graduali.. sta a voi decidere quando cambiare, è ovvio che in media più aspettate e più ci guadagnate (ma non potete restare con un pentium da 500 mhz per giocare a crysis) e nell'infomratica, ma in generale nella tecnologia, è sempre stato così

appleroof
28-01-2007, 22:01
Il discorso era soggettivo....e non riferito in generale :mbe:

bò a me non sembrava visto che dicevi "uno che ne capisce non compra adesso una vga dx10 ma aspetta fine 2007..." cmq vabbè ...

Non prendo la x360 solo per gow......forse non hai capito.....
La prendo perchè sono stufo di spendere sempre più di 400€ l'anno per tenere aggiornato il pc e poi per cosa? 5 o 6 titoli che mi sono passati davanti con nemmeno 10 ore di durata l'uno?
Quei titoli che aveva detto dvd2005 si sono stati i migliori secondo me dell'anno 2006. Ma anche li se vogliamo passarli al setaccio se ne salvano 2-3....non di più.

Per quanto riguarda il listone di mister tarpone.......bè....certo che sono usciti decine e decine di titoli....lo so....forse anche centinaia......ma di sicuro quelli che hanno attirato la mia attenzione sono stati si e no una diecina.
Si parla di uno degli anni più poveri per quanto riguarda il gaming per pc (il 2006 ovviamente).

Ed è per questo che il video gioco è una delle mie passioni che mi costa di meno. Ed è per questo che investo in tale hobby. Però in questi ultimi mesi ero arrivato a spendere delle belle cifre per avere cosa? Titoli che scattano o che calano di frame rate in maniera pazzesca? Errori grafici.......oggetti mancanti sulla scena.......incompatibilità con l'hardware.....
Tutte cose che ogni volta le incontravo mi saltavano i nervi.
A questo punto ho approfittato di questo bel periodo di magra......e mi son deciso di prendermi una console. Dato che sono loro adesso che muovono lo sciame di case produttrici.
E ho approfittato pure perchè tale periodo è soprannominato di transizione. Si sta passando dalle dx9 alle 10, e quindi giochi in produzione con data di uscita immediata pari a zero.

Ps: Un ultimo punto......verso l'estate usciranno molti giochi con unreal engine 3. Come tutti sappiamo per ora è solo dx9, anche se è compatibilissimo con le dx10. Ma i titoli in costruzione (che sono decine e decine) lo sfrutteranno mettendo così una bella fetta di giochi ancora dx9 sul mercato. E tutti sappiamo come'è l'ue3........quindi esso darà sicuramente del filo da torcere a giochi come il cryengine 2 e compagnia bella. Di sicuro non sarà superiore, ma indurrà moltissimi a rimanere ancora per un pò su hardware dx9 (sia clienti che case produttrici) ;)

ma proprio per questo hai fatto bene, cioè se per le tue esigenze o se semplicemente così ti ha detto la testa, hai fatto benissimo, ognuno sà quello che gli serve e come muoversi di conseguenza e come spendere i suoi soldi, l'ho detto pure prima ;)

Trokji
28-01-2007, 22:01
Ma Turok ci sono i dinosauri? :eek:

appleroof
28-01-2007, 22:02

siamo sempre lì...anche a me alan wake fà paura come grafica....il discorso è troppo soggettivo, non c'è un vincitore tra consolle e pc secondo me...

Kharonte85
Ahahaha io mi sono reistallato turok 2 sul pc...mi sono divertito da matti! :D il gioco con l'arsenale migliore che sia mai esistito...e tutto sommato a 1280 non fa neanche schifissimo... :D

Mister Tarpone
Si :eek:

Defragg
28-01-2007, 22:03
sisi :D

appleroof
28-01-2007, 22:04
beh ragazzila riconrsa all'hardware è sempre così.. aspetta che i prezzi scendano.. devono uscire le sx 10.. tra poco esce il nuovo procio superocabile mi prendo quello.. cioé potete rimandare se volete, ma non crediate che ci sono momenti migliori o peggiori.. i cambiamenti nell'hardware sono più o meno graduali.. sta a voi decidere quando cambiare, è ovvio che in media più aspettate e più ci guadagnate (ma non potete restare con un pentium da 500 mhz per giocare a crysis) e nell'infomratica, ma in generale nella tecnologia, è sempre stato così

quoto, e c'è da dire che a volte se aspetti rimani fregato, perchè non ti godi i giochi del momento come vorresti (in attesa del fantomatico affarone) e poi quando prendi la scheda che aspettavi da mesi magari è superata (però l'hai presa alla metà del prezzo di lancio)...hai detto bene, nel mondo pc è una continua rincorsa, che tra lìaltro negli ultimi anni ha accellerato ulteriormente...

Mister Tarpone
Ahahaha io mi sono reistallato turok 2 sul pc...mi sono divertito da matti! :D il gioco con l'arsenale migliore che sia mai esistito...e tutto sommato a 1280 non fa neanche schifissimo... :D
Io ho giocato il primo Turok su N64 :cool:
All'epoca era una cosa impressionante!!! :eek:

Trokji
azz nn lo faranno mai per piccì :cry: :cry: :cry: :( :(

davide155

Inoltre uno (almeno io) non fa in tempo a giocare tutti i giochi che escono in un anno: da novembre ad ora mi sono giocato titoloni che mi ero perso (e al max delle impostazioni, nel frattempo :) ) come cod2, half life2, episodio 1, adesso hitman blood money (preso ieri a 10 euro) :rolleyes:

...e intanto uno che ne capisce aspetta fine 2007 :rolleyes: :asd: :asd:
Te giustifichi il tuo acquisto perchè gli hai potuto dare da mangiare.......
Io invece tutti i titoli che uscivano me li scolavo in una settimana. Due al max.

Quindi è da settembre che non esce niente di niente per pc......a parte un titolo.
E' da due mesi che uso il pc solo per navigare in internet e scaricare.....
La mia vga non vede un poligono da giorni.....se non quelli delle tech demo.

Insomma....ti sei gradificato grazie a giochi usciti due anni fa.....cosa che non prendevo nemmeno in considerazione per il mio metro di giudizio del 2006 ;)

Kharonte85
siamo sempre lì...anche a me alan wake fà paura come grafica....il discorso è troppo soggettivo, non c'è un vincitore tra consolle e pc secondo me...
Il fatto è che l'xbox è in vantaggio tempisticamente parlando...sul PC quando arrivera' un gioco con l'ue3 probabilmente non ci sara' molta differenza...solo con le dx10 si avra' un distacco...

Kharonte85
28-01-2007, 22:06
Io invece tutti i titoli che uscivano me li scolavo in una settimana. Due al max.

Quindi è da settembre che non esce niente di niente per pc......a parte un titolo.

Insomma....ti sei gradificato grazie a giochi usciti due anni fa.....cosa che non prendevo nemmeno in considerazione per il mio metro di giudizio del 2006 ;)
Allora hai fatto bene a prenderti la 360...

Cmq anche io sto sopravvivendo con titoli vecchi e di nicchia (qualcuno pure di minchia... :fagiano: ) ora mi vado a fare una partitella a PSI-OPS di cui fino a oggi non conoscevo nemmeno l'esistenza...

che bello avere gli amici dei fratellini che prestano i giochi! :D

Trokji
28-01-2007, 22:06
beh nell'informatica è più veloce, per vari motivi, ma in ogni ambito della tecnologia è così.. 20 anni fa una macchina da 500 cavalli era impensabile per dire.. oggi volendo essere MOLTO appassionati è alla portata di molti.. tutto dipende da quanti soldi si vuole spendere, cosiderando prima l'enorme perdita di valore che ci sarà.. :oink: quindi è solo una questione di sfizio personale :fagiano: :)

Mister Tarpone
28-01-2007, 22:07
azz nn lo faranno mai per piccì :cry: :cry: :cry: :( :(
Vedrai vedraaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :friend:
lo faranno anche su pc ;) :ubriachi:

Trokji
28-01-2007, 22:09
Il piccì lo sappiamo attualmente è molto più potente delle console ma lo era da tempo.. è tutto un problema di ottimizzazione marketing eccetra.. esce 8800 GTX per dx 10 prima che escano e quando dx10 saranno ampiamente sfruttate in quasi tutti i giochi sarà già ampiamente superata.. la stessa cosa è accaduta per i 64 bit o per il multicore.. è un bene, è un male, boh!! :confused:
dici davvero? finalmente i dinosauri su pc!! ed il casco virtuale col fucile super realistico ed i pesi per allenarsi mentre si gioca? :confused: :eek: :eek:

appleroof
28-01-2007, 22:10

mah...in realtà se proprio devo dirla giustifico il mio acquisto perchè sono pazzo :asd: ....c'era qualcuno che diceva che giocare al pc (o consolle che sia) è un lusso a tutti i livelli e sono d'accordissimo (anche una vga da 50 euro è un lusso, perchè se ne può fare tranquillamente a meno)

cmq quando ho deciso di prendere questa vga avevo la certezza di giocare al max come mai ho fatto per almeno un anno pieno dall'acquisto e forse anche di più, per quanto mi riguarda non mi pento di un centesimo speso finora ;)

Il fatto è che l'xbox è in vantaggio tempisticamente parlando...sul PC quando arrivera' un gioco con l'ue3 probabilmente non ci sara' molta differenza...solo con le dx10 si avra' un distacco...

vedrai che tra pochi mesi il distacco (ammesso che ci sia, non lo so) sarà colmato, ripeto non vedo questi 20 (ma anche 2/3) titoloni che mi spingono a prendere l'xbox 360 rispetto alla povertà relativa (che molti come ho detto giustificano per l'attesa delle dx10) del panorama dei giochi per pc...

davide155
28-01-2007, 22:10
Si ma non mescoliamo le carte......alan wake è stato progettato per essere in dx10........quindi tali immagini sono superiori per forza alle console, anche se la x360 con i suoi shader unificati si avvicina molto ai requisiti delle dx10....

Mister Tarpone
28-01-2007, 22:11
Il piccì lo sappiamo attualmente è molto più potente delle console ma lo era da tempo.. è tutto un problema di ottimizzazione marketing eccetra.. esce 8800 GTX per dx 10 prima che escano e quando dx10 saranno ampiamente sfruttate in quasi tutti i giochi sarà già ampiamente superata.. la stessa cosa è accaduta per i 64 bit o per il multicore.. è un bene, è un male, boh!! :confused:
Cmq,se uno se ne intende e non si lascia inchiappettare dalle infinite novità hardware(molte inutili),su pc ci si può giocare bene anche senza spendere una fortuna ;)

appleroof
28-01-2007, 22:14
Cmq,se uno se ne intende e non si lascia inchiappettare dalle infinite novità hardware(molte inutili),su pc ci si può giocare bene anche senza spendere una fortuna ;)

certo, e poi vuoi mettere il piacere di cercare la conf. giusta, affinarla, ecc. ecc.? una consolle non te lo darà mai....

Trokji
28-01-2007, 22:14
dipende cosa intendi per giocare bene.. io penso sia ragionevole attualmente spendere in 3 anni sui 1500 euro o meno per pc.. in generale, anche se io vedo che una "generazione" di pc la tengo per 4 anni (a volte è accaduto di più). Chiaramente all'inizio ti girerà tutto al massimo o quasi, l'ultimo anno rientrerai appena nei requisiti minimi o addirittura non andrà ;) . Invece c'è anche chi cambia tutto l'hardware ogni 6 mesi (prendendo roba di fascia alta) rivendendo tutto, ma in realtà senza eccezioni ci si perde minimo minimo 500 euri all'anno :oink:

Mister Tarpone
28-01-2007, 22:16
certo, e poi vuoi mettere il piacere di cercare la conf. giusta, affinarla, ecc. ecc.? una consolle non te lo darà mai....
Infatti.
Io è per questo motivo che ho abbandonato le console....non c'era più intrippamento... :oink:

davide155
28-01-2007, 22:16
mah...in realtà se proprio devo dirla giustifico il mio acquisto perchè sono pazzo :asd: ....c'era qualcuno che diceva che giocare al pc (o consolle che sia) è un lusso a tutti i livelli e sono d'accordissimo (anche una vga da 50 euro è un lusso, perchè se ne può fare tranquillamente a meno)

cmq quando ho deciso di prendere questa vga avevo la certezza di giocare al max come mai ho fatto per almeno un anno pieno dall'acquisto e forse anche di più, per quanto mi riguarda non mi pento di un centesimo speso finora ;)
E non devi pentirtene se hai deciso di farlo.
Come hai detto è tutto soggettivo.....non ci sono delle regole da seguire, ma solo consigli e pensieri diversi.

vedrai che tra pochi mesi il distacco (ammesso che ci sia, non lo so) sarà colmato, ripeto non vedo questi 20 (ma anche 2/3) titoloni che mi spingono a prendere l'xbox 360 rispetto alla povertà relativa (che molti come ho detto giustificano per l'attesa delle dx10) del panorama dei giochi per pc...
Si quando usciranno le dx10 e saranno pienamente sfruttate la x360 graficamente non sarà uguale, ma ripeto......l'hardware che ha dentro può emulare molto bene le dx10, visto gli shader unificati della vga al suo interno.
Però fino a che si avvererà tutto ciò saranno passati minimo 2 anni.
Basti vedere la data di uscita di crysis......ottobre.....si spera....
E di alan wake........2008 inoltrato :rolleyes:

appleroof
28-01-2007, 22:18
dipende cosa intendi per giocare bene.. io penso sia ragionevole attualmente spendere in 3 anni sui 1500 euro o poco meno per pc.. in generale, anche se io vedo una "generazione" di pc la tengo per 4 anni (a volte è accaduto di più). Chiaramente all'inizio ti girerà tutto al massimo o quasi, l'ultimo anno rientrerai appena nei requisiti minimi o addirittura non andrà ;) . Invece c'è anche chi cambia tutto l'hardware ogni 6 mesi (prendendo roba di fascia alta) rivendendo tutto, ma in realtà senza eccezioni ci si perde minimo 500 euri all'anno :oink:

quoto: la favoletta di cambiare vga ogni tre mesi non convince nemmeno me, al limite dilaziona la spesa nel tempo, (ma lo stesso risultato lo hai mettendoti i soldi da parte) ma la spesa rimane quella...

la giustifico solo se la vga nuova va sensibilmente meglio di quella vecchia (diciamo minimo un 50% in più)...ecco perchè non mi sono sognato di passare dalla 7800Gtx 256 alla 7900 e adesso da questa a R600 o G81 (a meno che vadano davvero molto ma molto meglio)...

Mister Tarpone
28-01-2007, 22:19
Io ho una 7600GT da un anno ;) e ci gioco bene..ne sono soddisfatto ;)
Fate voi...

appleroof
28-01-2007, 22:20
E non devi pentirtene se hai deciso di farlo.
Come hai detto è tutto soggettivo.....non ci sono delle regole da seguire, ma solo consigli e pensieri diversi.

;)

Si quando usciranno le dx10 e saranno pienamente sfruttate la x360 graficamente non sarà uguale, ma ripeto......l'hardware che ha dentro può emulare molto bene le dx10, visto gli shader unificati della vga al suo interno.
Però fino a che si avvererà tutto ciò saranno passati minimo 2 anni.
Basti vedere la data di uscita di crysis......ottobre.....si spera....
E di alan wake........2008 inoltrato :rolleyes:

bò qualcuno prima ha detto che su play.com è prenotabile per marzo, crysis...

in ogni caso, ripeto, per me l'unico gioco che fà la differenza rispetto a quelli che ora ci sono per pc è gow, e personalmente non vale la pena per prendere quella consolle... :boh:

davide155
28-01-2007, 22:21
dipende cosa intendi per giocare bene.. io penso sia ragionevole attualmente spendere in 3 anni sui 1500 euro o meno per pc.. in generale, anche se io vedo che una "generazione" di pc la tengo per 4 anni (a volte è accaduto di più). Chiaramente all'inizio ti girerà tutto al massimo o quasi, l'ultimo anno rientrerai appena nei requisiti minimi o addirittura non andrà ;) . Invece c'è anche chi cambia tutto l'hardware ogni 6 mesi (prendendo roba di fascia alta) rivendendo tutto, ma in realtà senza eccezioni ci si perde minimo minimo 500 euri all'anno :oink:
Se trovi il pollo a cui vendere la roba si :D
Altrimenti sali sali col prezzo.....

Defragg
28-01-2007, 22:22
Fate voi...
fate vobis :O

davide155
28-01-2007, 22:25
;)

bò qualcuno prima ha detto che su play.com è prenotabile per marzo, crysis...

in ogni caso, ripeto, per me l'unico gioco che fà la differenza rispetto a quelli che ora ci sono per pc è gow, e personalmente non vale la pena per prendere quella consolle... :boh:
Per l'esattezza la data di uscita di crysis è Q3 2007 :)

Apple....uno come te che ama i giochi con la grafica spacca scheda lo dovrebbe sapere :D

zorco
28-01-2007, 22:25
a propisto di quello che stiamo discutendo,ecco cosa ne pensa John Carmack sulle dx10..

Dopo le 'picconate' date a Playstation 3, John Carmack, guru di Id Software, afferma anche la sua ostilità verso le nuove API DirectX10 e relativo hardware.

Carmack dichiara di non voler lavorare su schede DX10, preferendo concentrarsi sullo sviluppo di applicativi per Xbox360. Il creatore di Doom e Quake rincara la dose dicendo che non vi è, al momento una reale necessità, di hardware di questo tipo e che comunque necessita di ancora un po' di sviluppo.

La preferenza di Carmack per Xbox viene da lui stesso spiegata con il fatto che è una piattaforma su cui è facile sviluppare e non legata ai driver delle schede grafiche, vero cruccio dei programmatori di videogames, dal momento che è difficilissimo prevedere le performance delle svariate release

forse è meglio ritornare a parlare di r600 sennò qualche mod si incazz.. :p

Defragg
28-01-2007, 22:26
Per l'esattezza la data di uscita di crysis è Q3 2007 :)

Apple....uno come te che ama i giochi con la grafica spacca scheda lo dovrebbe sapere :D
infatti :fagiano:

davide155
28-01-2007, 22:27
Fate voi...
Tutto molto soggettivo ma fino ad un certo punto.

Il giocare bene è inteso a 30 fps minimo con alta qualità. Altrimenti si chiamerebbe giocare decente :D
Di sicuro con una 7600gt non ci giochi con un minimo di 30 fps a oblivion.....a rainbow six vegas....a double agent.....ecc.....
;)

Defragg
28-01-2007, 22:27
a propisto di quello che stiamo discutendo,ecco cosa ne pensa John Carmack sulle dx10..

Dopo le 'picconate' date a Playstation 3, John Carmack, guru di Id Software, afferma anche la sua ostilità verso le nuove API DirectX10 e relativo hardware.

Carmack dichiara di non voler lavorare su schede DX10, preferendo concentrarsi sullo sviluppo di applicativi per Xbox360. Il creatore di Doom e Quake rincara la dose dicendo che non vi è, al momento una reale necessità, di hardware di questo tipo e che comunque necessita di ancora un po' di sviluppo.

La preferenza di Carmack per Xbox viene da lui stesso spiegata con il fatto che è una piattaforma su cui è facile sviluppare e non legata ai driver delle schede grafiche, vero cruccio dei programmatori di videogames, dal momento che è difficilissimo prevedere le performance delle svariate release

parola di Carmack
rendiamo grazia a lui

davide155
28-01-2007, 22:33

Si l'avevo già letta. E' una cosa agghiacciante detta da un personaggio di alto livello come carmack. Non tanto per la sua bravura, ma perchè lui è il capo, quindi le sue scelte si riperquotono su di noi :(
Fatto sta che le dx10 mi puzzano di cell......cioè....tutti ad elogiarle per le loro caratteristiche fantastiche, ma poi nessuno che ci lavora sopra, perchè troppo dispendioso e difficile. Voglio tanto sbagliarmi, ma mi puzza questa faccenda.

Ps: Voglio riportare il commento di un utente di un altro forum sui giochi del 2006:
Allora, ricapitolando, SC4 è una delusione. Ghost Recond: AW fa
semplicemente schifo, Gothic 3 al massimo dettaglio è ingiocabile con
qualsiasi computer, Need for speed carbon è peggio di most wated, Crysis,
stalker, hellgate, e tutti i giochi basati sull'UE3 usciranno il prossimo
anno bisestile... insomma, che cosa c'è di buono nel mondo pc da 6 mesi a
questa parte e nel prossimo futuro oltre a dark messiah, che cmq non
introduce nulla di rivoluzionario dal punto di vista tecnico (ed anzi usa un
motore ormai obsoleto benchè sempre coreografico come il source)?

Guardando al quadro complessivo, direi che c'è da essere delusi...

Dice esattamente quello che volevo dire io. Ci stanno prendendo per i fondelli!!!!
Programmare è il loro lavoro, e noi esigiamo che lo facciano bene, ma nessuno ci caga. E saremo costretti a cambiare vga ogni 6 mesi per stare al passo.
IO mi sono stufato.......

Mister Tarpone
28-01-2007, 22:34
Tutto molto soggettivo ma fino ad un certo punto.

Il giocare bene è inteso a 30 fps minimo con alta qualità. Altrimenti si chiamerebbe giocare decente :D
Di sicuro con una 7600gt non ci giochi con un minimo di 30 fps a oblivion.....a rainbow six vegas....a double agent.....ecc.....
;)
http://img165.imageshack.us/img165/3064/oblivion200701270424206cd9.png

1280x800 tutto al max aa2x af16x bloom

;)

Foglia Morta
28-01-2007, 22:34
nulla di nuovo...

http://uk.theinquirer.net/?article=37247

AMD AND ATI made a commitment and said to the world+dog that it plans to have R600 launched in Q1. It repeated these words just recently in front of so many faces.

We can confirm one more time that the R600 will be built on an 80 nanometre process and that it supports shader model 4.0 also known as the Unified Shader model. This means that the card is fully DirectX 10 compatible. ATI is happy to say that XboX 360 is its first Unifed Shader product and R600 is second generation. This is supposed to imply that R600 might learn the Unified Shader lesson better than Nvidia. But Nvidia's G80 still did the job first months before R600.

The chip supports HDCP and HDMI if you want, and is optimised for High Definition playback. The chip will decode Blu-ray or HD DVD. It doesn’t care about the media, a lot like the INQ.

Of course, the card supports Crossfire and as far as we know we are talking about cable less Crossfire. This is the first high end chip to support no external cable Crossfire and AMD is so clappy happy about it. Maybe Nvidia will now stop calling it MissFire.

Chip production is scheduled for February 2007 and we can confirmed that the final chips are about to see the face. Beta cards were wandering around the selected developers but those were DDR 3 while the final stuff has DDR4. Final launch with availability is March, I am convinced. µ

davide155
28-01-2007, 22:37
1280x800 tutto al max aa2x af16x bloom

;)
Dico 30fps come minimo......non di un fotogramma ;)
Ps: L'hdr è disabilitato...cosa che fa differenza....sia prestazionalmente che qualitativamente ;)

Mister Tarpone
28-01-2007, 22:41
Dico 30fps come minimo......non di un fotogramma ;)
Ps: L'hdr è disabilitato...cosa che fa differenza....sia prestazionalmente che qualitativamente ;)
I frames calano anche su 360 ;)
Io cmq vario dai 37 ai 22 negli esterni ;)(e Obli è giocabilissimo anche a 20 frames) con quelle impostazioni.
Con l'hdr è = ;) (ma senza AA...e chi se ne frega aggiungo io :) )

Se però mi azzardo a mettere l'AA4x diventa indecente :stordita: :bsod:

appleroof
28-01-2007, 22:42
parola di Carmack
rendiamo grazia a lui

davide155
28-01-2007, 22:44
I frames calano anche su 360 ;)
Io cmq vario dai 37 ai 22 negli esterni ;)(e Obli è giocabilissimo anche a 20 frames) con quelle impostazioni.
Con l'hdr è = ;) (ma senza AA...e chi se ne frega aggiungo io :) )
Mi sembrano prestazioni un pò pompate per una 7600gt :mbe:
Nemmeno con la 7800gt avevo quelle prestazioni......in alcuni punti della mappa calavano gli fps a bestia.....

Si cmq pure sulla x360 c'è il calo di frame, ed è per questo che oblivion l'ho disinstallato dopo 20 ore di gioco.
Ingiocabile con settaggi decenti. Proprio perchè il motore grafico fa pena.......programmato con i piedi.....e troppo pesante.

appleroof
28-01-2007, 22:46
Nemmeno con la 7800gt avevo quelle prestazioni......in alcuni punti della mappa calavano gli fps a bestia.....

Si cmq pure sulla x360 c'è il calo di frame, ed è per questo che oblivion l'ho disinstallato dopo 20 ore di gioco.
Ingiocabile con settaggi decenti. Proprio perchè il motore grafico fa pena.......programmato con i piedi.....e troppo pesante.

:asd: :asd: se continui così non giocherai più al pc...mi sà che il lato oscuro ormai ti ha coquistato :sofico: :sofico:

xxxyyy
28-01-2007, 22:47

Carmack ha capito che non muove piu' il mercato con le sue parole, che non lo caga piu' nessuno, visto che adesso c'e' gente piu' in gamba di lui in giro (vedi gli sviluppatori di UE3, CryEngine2 e anche Source, dai) e allora spara bombe per attirare l'attenzione. Perche' non si mette a lavorare? perche' non si sbatte e spreme ste nuove tecnologie? invece che dire, "troppo difficile!" troppo di qua, troppo di la'... TROPPO COMODA! SIGNOR CARMACK!
La caduta di un mito...
:rolleyes:

Mister Tarpone
28-01-2007, 22:48

Infatti anch'io sono stupito..... :oink:
Boh..io cmq l'ho overcloccata a 635- 1550... :oink:
poi ho 2Gb ram e dualcore................................................................. :oink:

appleroof
28-01-2007, 22:50
Carmack ha capito che non muove piu' il mercato con le sue parole, che non lo caga piu' nessuno, visto che adesso c'e' gente piu' in gamba di lui in giro (vedi gli sviluppatori di UE3, CryEngine2 e anche Source, dai) e allora spara bombe per attirare l'attenzione. Perche' non si mette a lavorare? perche' non si sbatte e spreme ste nuove tecnologie? invece che dire, "troppo difficile!" troppo di qua, troppo di la'... TROPPO COMODA! SIGNOR CARMACK!
La caduta di un mito...

quoto in pieno....

Trokji
28-01-2007, 22:53
cmq ragazzi nn mi ricordo quando ho preso questo pc.. :oink: 2003 estate mi pare è un barton . Adesso cambio la cpu con 15 eur di spesa :stordita: e ci metto un mobile per fare superoverclock, ci ho messo le memorie che mi sono costate al netto un'ottantina di euri, la vga nuova quando la prenderò ci spenderò credo al netto un 150 euri e forse il phase ce lo metto ma nn ci giurerei, insomma ci arrivo almeno al 2009 :oink: credo ovviamente facendo una grossa tara su dettagli eccetra :stordita: .. se fosse così sarebbero oltre 5 anni..

Mister Tarpone
28-01-2007, 22:55
cmq ragazzi nn mi ricordo quando ho preso questo pc.. :oink: 2004 mi pare è un barton . Adesso cambio la cpu con 15 eur di spesa :stordita: e ci metto un mobile per fare superoverclock, ci ho messo le memorie che mi sono costate al netto un'ottantina di euri, la vga nuova quando la prenderò ci spenderò credo al netto un 150 euri e forse il phase ce lo metto ma nn ci giurerei, insomma ci arrivo almeno al 2009 :oink: credo ovviamente facendo una grossa tara su dettagli eccetra :stordita: .. se fosse così sarebbero 5 anni
A me un P4 2000mhz 1gb ram e 9800pro mi durò 3 anni!!!!!!!!(giocandoci bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

:oink:

Trokji
28-01-2007, 22:58
zì ma è un altro paio di maniche un mobile a 2700 mhz con bus 220..il programmino mi dice equivale ad un 4500+ :oink: si tratta di trovare la configurazione giusta e a metterlo sotto phase i 3 gigi li supera, ma forse nn conviene per il rapporto qualità/prezzo :fagiano:

davide155
28-01-2007, 23:08
A me un P4 2000mhz 1gb ram e 9800pro mi durò 3 anni!!!!!!!!(giocandoci bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Perchè esistevano ancora i programmatori bravi ;) E ancora non avevano scoperto il fotorealismo....cosa che è ben più pesante da realizzare ;)

davide155
28-01-2007, 23:09
:asd: :asd: se continui così non giocherai più al pc...mi sà che il lato oscuro ormai ti ha coquistato :sofico: :sofico:
Mi sa che invece sono riuscito ad uscire dal lato oscuro :asd:

zorco
28-01-2007, 23:14
Mi sa che invece sono riuscito ad uscire dal lato oscuro :asd:
:asd: si ma sono sicuro che prima o poi ci ritornerai...

davide155
28-01-2007, 23:18
:asd: si ma sono sicuro che prima o poi ci ritornerai...
Quello è poco ma sicuro :O

Più poi che prima :D :D

DVD2005
28-01-2007, 23:20
La caduta di un mito...

magari e' "risentito" dal momento che per ora i giochi in opengl su Vista non si muovono.

Ad ogni modo, ho notato girando sul forum che la diatriba consolle/pc viene sempre di piu' fuori con maggior frequenza, questo e' sicuramente segno di un malessere che serpeggia tra le fila di chi usa il pc e che viene sempre di piu', a torto o a ragione, tentato dal Lato Oscuro.

Miei fidi cavalieri, serriamo le fila e teniamo duro, la battaglia non e' perduta, non mollate, continuate a spendere con intelligenza e passione per il vostro pc, perche' ne varra' la pena :D

Kharonte85
28-01-2007, 23:26
Ad ogni modo, ho notato girando sul forum che la diatriba consolle/pc viene sempre di piu' fuori con maggior frequenza, questo e' sicuramente segno di un malessere che serpeggia tra le fila di chi usa il pc e che viene sempre di piu', a torto o a ragione, tentato dal Lato Oscuro.

Miei fidi cavalieri, serriamo le fila e teniamo duro, la battaglia non e' perduta, non mollate, continuate a spendere con intelligenza e passione per il vostro pc, perche' ne varra' la pena :D
Io ho resistito alla tentazione...caxxo pero' vedere tutto quel popo' di GoW x + di 5 ore con 5.1 su un TV HD... :help:

Il malessere è anche dovuto al fatto che fanno uscire giochi non finiti (ogni riferimento a gothic3 è puramente casuale... :rolleyes: )... :muro:

Mister Tarpone
28-01-2007, 23:31
Io ho resistito alla tentazione...caxxo pero' vedere tutto quel popo' di GoW x + di 5 ore con 5.1 su un TV HD... :help:

Il malessere è anche dovuto al fatto che fanno uscire giochi non finiti (ogni riferimento a gothic3 è puramente casuale... :rolleyes: )... :muro:
Peccato.... :rolleyes:

:bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod:

pedro_se_rooot
28-01-2007, 23:48

grave errore amico :(
gow è stata un'esperienza mistica....
adesso come adesso è meglio una gtx in meno e un 360 in più.. :D
io ho fatto il contrario invece, dopo anni da consolaro con un pc semi merdoso, ho rifatto il pc per recuperare tutto.
sono alla 5° ora di half life 1 :D

davide155
28-01-2007, 23:58

Bè guarda GOW è sicuramente il miglior gioco uscito fin'ora sotto il punto di vista grafico, ma non è l'unico ad avere una così bella grafica.
Ce ne sono diversi altri che ti lasciano a bocca aperta per la loro grafica......
Cmq son proprio curioso di vedere come sarà ancora una volta la differenza fra unreal tournament 3 tra le versioni pc/xbox360......
Per ora il pc ha avuto esiti a dir poco disastrosi.....
Ma ho fiducia nei ragazzi della epic......e spero che il pc si prenda la rivincita.....

Trokji
28-01-2007, 23:59
Quello che mi sembra è che i giochi acquistano sempre una maggiore scalabilità.. cioé ad oblivion ci si poteva giocare con un 2000+ e geffo 5500 o addirittura credo anche con la vecchia Ti4200 con apposita modifica :eek: mentre per mettere tutto al massimo su uno schermo come si deve ha poco senso non parlare di metterci una 8800 GTX.. :fagiano: sarebbe l'ora che si iniziasse a sviluppare tecnologie interessanti che ci sono da tempo ed aumenterebbero molto di più il coinvolgimento, mi ciene in mente il cinema 3D, i caschi virtuali, il controller del WII eccetra eccetra :stordita:

Trokji
29-01-2007, 00:04
il discorso scalabitità era inteso in senso positivo, poi che di fatti l'ottimizzazione faccia pena e con l'hardware in realtà si possa tirare fuori il doppio con apposita ottimizzazione è un altro discorso (teorico tra l'altro)

Lud von Pipper
29-01-2007, 00:06

Io continuo ad avere fede: magari la generazione attuale non è decollata come sperato, ma il potenziale c'è e sta li la tecnologia con cui lasciare le cosolle al palo. :ciapet:

Resto convinto che le schede fisiche non spariranno nel nulla e non appena gli sviluppatori di software capiranno che cosa ci possono fare vedremo un esplosione di vendite, magari con la prossima generazione;)

davide155
29-01-2007, 00:12
Io continuo ad avere fede: magari la generazione attuale non è decollata come sperato, ma il potenziale c'è e sta li la tecnologia con cui lasciare le cosolle al palo. :ciapet:

Resto convinto che le schede fisiche non spariranno nel nulla e non appena gli sviluppatori di software capiranno che cosa ci possono fare vedremo un esplosione di vendite, magari con la prossima generazione;)
Sarò uno stro**o....sarà una testa di ****.......ma queste cose sono tutte fantascienza per ora :)

Cmq ut 3 dicono sarà di una scalabilità mai vista. Bisogna solo vedere se il gioco verrà ottimizzato come si deve :stordita:

Lud von Pipper
29-01-2007, 00:13

Beh, per quei giochi non esistono mica solo le 8800GTX, ci sono ottime schede molto più economiche. Il salto lo si avrà da Crysis in poi ma di acqua ne deve ancora passare molta sotto i ponti ;)

Lud von Pipper
29-01-2007, 00:29

Premetto che, se il gioco da consolle ti appaga fai benissimo a puntare su quello: non ha senso spendere molti soldi per avere le stesse identico cose che avresti con pochi (e spesso in anteprima ;) ), ma da qui a dire che il 2006 è stato uno degli anni più poveri... :eek:

Per gli FPS magari sarà anche vero, ma quando è stata l'ultma volta che si è visto qualcosa di superlativo in quel campo?!?
Deus EX?
System Shock?
Max Paine?
Per me tutto il resto è stata noia.

Nel frattempo (2006) sono usciti Oblivion, anche su Xbox, ma senza mod, e inoltre NWN2, Medieval Total War, e vari altri titoli che su Consolle non si vedranno mai.
Nel frattempo Tekken, FF e MGS usciranno solo per PS3, quindi è vero, il mondo consolle può essere intrigante ma non per tutti e non sarà mai così universale come il buon vecchio PC ;)

The_SaN
29-01-2007, 00:36
Sarò uno stro**o....sarà una testa di ****.......ma queste cose sono tutte fantascienza per ora :)

Cmq ut 3 dicono sarà di una scalabilità mai vista. Bisogna solo vedere se il gioco verrà ottimizzato come si deve :stordita:
Se fanno come UT2004 (capolavoro di scalabilitá) che mi é girato addirittura su un k6II-550mhz, 64mb ram e voodoo3 3000 (che bei ricordi sta scheda, mi funzia ancora :D ) ...

Lud von Pipper
29-01-2007, 00:49

Sono almeno quattro anni che no prendo sul serio Mr. Carmack.
Per l'esattezza da quando cercò di convincere il mondo che G30 fosse una scelta vincente.
Al momento gli unici sviluppatori 3D che mi danno affidamento sono i creatori di Unreal 3, che non ho mai sentiti scherarsi pubblicamente a favore di questo o di quel produttore (sulla spinta delle tangenti ;)): creano indifferentemente per qualunque piattaforma e ci risecono molto meglio degli altri :ciapet:

The_SaN
29-01-2007, 01:40
Sono almeno quattro anni che no prendo sul serio Mr. Carmack.
Per l'esattezza da quando cercò di convincere il mondo che G30 fosse una scelta vincente.
Al momento gli unici sviluppatori 3D che mi danno affidamento sono i creatori di Unreal 3, che non ho mai sentiti scherarsi pubblicamente a favore di questo o di quel produttore (sulla spinta delle tangenti ;)): creano indifferentemente per qualunque piattaforma e ci risecono molto meglio degli altri :ciapet:
Esatto, pur apprezzando molto il lavoro di Carmack, devo dire che certi suoi discorsi mi hanno un po' deluso.
Intanto io vedo un Unreal Engine 3 che é spaventosamente bello, rende bene anche su console (sia x360 che play3) ed é molto adattabile a tutti gli scopi.
Per renderlo perfetto basta che sia anche molto scalabile ...

relo@ded
29-01-2007, 08:53
@tutti quelli che vogliono risparmiare sull'acquisto di Windows Vista.

Vi segnalo questo sito (molto conosciuto per videogames e dvd)

PLAY.COM (http://www.play.com/PC/PCs/CART/690/897/3-/RegionHome.html?searchtype=genre&cur=258)

Spedisce anche in Italia.

EDIT: scusate, ho sbagliato a postare. Prego i moderatori di spostare il mio post nella discussione "Aspettando Windows Vista".

Mister Tarpone
29-01-2007, 09:03
Esatto, pur apprezzando molto il lavoro di Carmack, devo dire che certi suoi discorsi mi hanno un po' deluso.
Intanto io vedo un Unreal Engine 3 che é spaventosamente bello, rende bene anche su console (sia x360 che play3) ed é molto adattabile a tutti gli scopi.
Per renderlo perfetto basta che sia anche molto scalabile ...
;)

Simon82
29-01-2007, 09:13
Io rimango dell'idea che lato PC l'ultimo gioco che mi ha sia impressionato graficamente che sul gameplay e' stato Half Life 2 in versione originale e non gli episodi (comunque ottimi).
Tutti i "capolavori" venuti dopo (o prima se prendiamo Doom3) per quanto belli (sebbene il concetto di bello sia molto soggettivo visto che la grafica di Doom3, Quake4, Fear o anche Prey e similari continua dopo anni a non piacermi per la palese mancanza di realismo all'apparenza, sebbene sfruttino tutte le features disponibili in modo piu' pesante di quanto non faccia HL2) non mi prendono al punto da finirli o da appassionarmi. Imho i veri titoli che fanno stare ore davanti al pc a giocare sono sempre meno e spero tanto che Crysis dia una svolta a questa stagnante situazione.

Mister Tarpone
29-01-2007, 09:16
A me da dopo FarCry,tecnicamente non mi ha colpito più nessun gioco in particolare...

Simon82
29-01-2007, 09:28
A me da dopo FarCry,tecnicamente non mi ha colpito più nessun gioco in particolare...
Tecnicamente il passaggio agli shaders seri cosi' come quelli delle GPU compatibili Directx9.x imho non e' stato sfruttato seriamente da un punto di vista artistico. Le potenzialita' potevano essere ottimizzate cosi' come a volte programmatori "obbligati a farlo" nel mondo console (con tutte le ovvie differenze del caso), riescono investendo in un obiettivo che vada di pari passo a cio' che l'hardware permette. Quindi se vogliono essere competitivi graficamente devono, features a parte, trovare il modo di apparire meglio sfruttando quel poco che hanno. Lato PC invece questo non succede mai e non darei solo la colpa al fatto che l'ottimizzazione non si puo' fare come su console. Il problema e' che quando hai tanto sotto il motore non lo sfrutti in un certo modo perche' per apparire "di moda" basta utilizzare gli shaders per far si che "tutto sia translucente e brillante" tanto che la grafica da un punto di vista artistico e' meno realistica di giochi usciti anni fa imho. E tutto questo indipendentemente da eventuali specchietti per le allodole quali soft shadow, stencil shadow ovunque, bloom accecante e hdr imho inutile se utilizzato nel modo in cui e' stato fatto.
Half Life 2 pur essendo tecnicamente non all'avanguardia e utilizzando molti tricks (quali illuminazione e ombre per lo piu' statiche) appare (cosi' come GT4 su Play2) meglio in alcuni punti e imho e' un fatto.

beleno
29-01-2007, 09:32
Anche io sono stato tentato di passare ad una console (nel mio caso il wii), però IMHO il giudizio che date sui giochi pc è un po' ingeneroso: oltre i giochi che avete citato per esempio vi sono sfuggiti gli rts (es. company of heroes) o gli "ibridi" alla spell force 2, senza contare la galassia mmorpg.. insomma non mi sembra che su pc ce la passiamo così male. Che poi adesso il mercato sia in una fase di ristagno dovuta a cambiamenti tecnologici imminenti, questo è vero, ma sarà anche un momento passeggerio.

zorco
29-01-2007, 09:36
Io rimango dell'idea che lato PC l'ultimo gioco che mi ha sia impressionato graficamente che sul gameplay e' stato Half Life 2 in versione originale e non gli episodi (comunque ottimi).
Tutti i "capolavori" venuti dopo (o prima se prendiamo Doom3) per quanto belli (sebbene il concetto di bello sia molto soggettivo visto che la grafica di Doom3, Quake4, Fear o anche Prey e similari continua dopo anni a non piacermi per la palese mancanza di realismo all'apparenza, sebbene sfruttino tutte le features disponibili in modo piu' pesante di quanto non faccia HL2) non mi prendono al punto da finirli o da appassionarmi. Imho i veri titoli che fanno stare ore davanti al pc a giocare sono sempre meno e spero tanto che Crysis dia una svolta a questa stagnante situazione.
abbiamo gli stessi gusti :mano: ,hl2 è stato un titolo che mi ha appassionato talmente tanto che mi ha spinto nuovamente ad reinvestire su pc,prima di questo cè stato un periodo che giocavo solo su xbox...

davide22
29-01-2007, 09:37
magari e' "risentito" dal momento che per ora i giochi in opengl su Vista non si muovono.

http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
speriamo ..
la potenza c'è sempre stata, è l'impegno che nn c'è più..
sò che costa molto per gli sviluppatori riuscire a dare il meglio , visto che i giochi per pc sono concepiti per "molte" postazioni...ma ultimamente si stà restringendo la scalabilità, addirittura "eliminando" da alcuni giochi , alcune di queste, cn esiti cmq pressochè discutibili...
è insensato che vengano rilasciate schede sempre più potenti ,senza che l'ottimizzazione per sfruttarle avvenga...questo è un motivo che ha portato molti a "trasferirsi "sulle consolle"... se tutta la tecnologia nn viene spinta è ovvio che poi i giocatori Pcisti vadano a rimetterci , visto i prezzi..

devono cambiare modo di pensare, e spero che ciò avvenga velocemente, altrimenti è palese che nn si faccia altro che aiutare costoro nei loro interessi...
Anch'io sono fiducioso..il PC nn svanirà mai..ci sarà sempre la voglia di cambiare scheda per giocare all'ultimo nuovo game in maniera assurda, che capiscano però che 2-3 giochi (oltretutto mal concepiti) nn sono ormai più un incentivo a spendere..

zorco
29-01-2007, 09:50

beh vedremo per il 2007 sono attesi diversi giochi alcuni di un certo spessore che la supportano nativamente,non ci resta che aspettare....

Simon82
29-01-2007, 09:51
Anche io sono stato tentato di passare ad una console (nel mio caso il wii), però IMHO il giudizio che date sui giochi pc è un po' ingeneroso: oltre i giochi che avete citato per esempio vi sono sfuggiti gli rts (es. company of heroes) o gli "ibridi" alla spell force 2, senza contare la galassia mmorpg.. insomma non mi sembra che su pc ce la passiamo così male. Che poi adesso il mercato sia in una fase di ristagno dovuta a cambiamenti tecnologici imminenti, questo è vero, ma sarà anche un momento passeggerio.
Io il Wii l'ho comprato, piu' che altro per curiosita' (e per passione tecnologica quando escono cose nuove.. :p) e mi sembra un'ottima console che dovra' far lavorare duramente gli sviluppatori per sfruttare cio' che Nintendo gli ha messo a disposizione. In caso contrario rimarra' solo quello che tutti gia' sanno e cioe' che tolto il controller (che in questo caso e' come togliere tutta la console abbracciando la filosofia N) quel che rimane e' un Gamecube potenziato a prescindere dalle migliorie all'hardware, ai consumi e all'estetica.

Il pc e' un mondo a se che necessita pero' di titoloni con la T maiuscola e ultimamente a mio parere non ne abbiamo visti.

Mister Tarpone
29-01-2007, 09:57
abbiamo gli stessi gusti :mano: ,hl2 è stato un titolo che mi ha appassionato talmente tanto che mi ha spinto nuovamente ad reinvestire su pc,prima di questo cè stato un periodo che giocavo solo su xbox...
Hal Life2 è piaciuto tanto anche a me :oink: peccato che m'è durato 5 giorni ;)
Con FarCry invece,per finirlo ci avrò giocato per un mese e mezzo :oink:
E quando uscì,"luccichini grafici o meno",era totalmente fuori scala rispetto agli altri giochi (e in certi aspetti lo è ancora oggi ;) ) sia per vastità di gioco,che per longevità e qualità grafica.
Mai visto shader sfruttati meglio in un motore grafico ;)
Imho, neanche il motore di Oblivion è ai livelli del CryEngine1 negli spazi aperti ;)
Figuriamoci cosa sarà,se tutto va bene,il futuro Crysis :oink: :oink:

beleno
29-01-2007, 10:11
Io il Wii l'ho comprato, piu' che altro per curiosita' (e per passione tecnologica quando escono cose nuove.. :p) e mi sembra un'ottima console che dovra' far lavorare duramente gli sviluppatori per sfruttare cio' che Nintendo gli ha messo a disposizione. In caso contrario rimarra' solo quello che tutti gia' sanno e cioe' che tolto il controller (che in questo caso e' come togliere tutta la console abbracciando la filosofia N) quel che rimane e' un Gamecube potenziato a prescindere dalle migliorie all'hardware, ai consumi e all'estetica.

sono d'accordo, anche se solo in parte; spesso il "vantaggio" principale che accompagna il pc e che lo distingue dalle console è il controller, di fatto mouse e tastiera, che in alcuni giochi sono insostituibili. tolto quello, cosa resta? pes? need for speed (non mi si fraintenda, tutti giochi che mi piacciono un sacco)? ovvero le conversioni, bellissime ma sempre uguali a se stesse. Il wii parallelamente prova ad essere originale come ci ha provato a mio avviso il ds. Vedremo se avrà ragione; se sì però quello sarà il vero valore aggiunto della console

Simon82
29-01-2007, 10:41
sono d'accordo, anche se solo in parte; spesso il "vantaggio" principale che accompagna il pc e che lo distingue dalle console è il controller, di fatto mouse e tastiera, che in alcuni giochi sono insostituibili. tolto quello, cosa resta? pes? need for speed (non mi si fraintenda, tutti giochi che mi piacciono un sacco)? ovvero le conversioni, bellissime ma sempre uguali a se stesse. Il wii parallelamente prova ad essere originale come ci ha provato a mio avviso il ds. Vedremo se avrà ragione; se sì però quello sarà il vero valore aggiunto della console
Gia', scusandomi comunque per l'OT direi di tornare sull'argomento principale del thread. ;)

zorco
29-01-2007, 11:09
allora ricapitolando r600 uscirà in due versioni una oem è l'altra per il mercato che interessa noi cioè quello retail con dimensioni molto più contenute di "soli" 23cm...

jp77
29-01-2007, 11:27
allora ricapitolando r600 uscirà in due versioni una oem è l'altra per il mercato che interessa noi cioè quello retail con dimensioni molto più contenute di "soli" 23cm...

non ne sarei così sicuro....non ci credo in un r600 di soli 23 cm :rolleyes: forse nelle versioni minori...ma la versione top mi sembra molto difficile

Kharonte85
29-01-2007, 11:35
non ne sarei così sicuro....non ci credo in un r600 di soli 23 cm :rolleyes: forse nelle versioni minori...ma la versione top mi sembra molto difficile
Quoto

In tal caso il "dissipatore sporgente" dovrebbe rientrare nel pcb...e questa cosa mi suona strana visto che ATI dovrebbe aver progettato il suo sistema di raffreddamento proprio su quel tale particolare dissipatore...altrimenti avrebbe dovuto cambiare tutto il progetto di dissipazione (ma magari lo ha fatto)...:boh:

zorco
29-01-2007, 12:15
è quello che ho letto qui http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8894,potrebbe essere anche vero..

wiltord
29-01-2007, 12:24
Il sito Vr-Zone.com ha pubblicato un'immagine che svela parzialmente quello che sarà il dissipatore di una scheda grafica AMD R600 per OEM. Con il termine OEM vengono indicate delle aziende che utilizzano un insieme di prodotti di terze parti per poi commercializzare computer completi con il proprio marchio: Dell, Alienware, HP, gli esempi sono molteplici.

http://www.tomshw.it/articles/20070129/r600co2_c.jpg

La soluzione per gli OEM dovrebbe avere una lunghezza di 34 centimetri e un sistema di raffreddamento evidente. Questa scelta è già stata fatta in passato e serve a mantenere la scheda in sicurezza all'interno del case.

La scheda di fascia alta per il mercato retail - quello a cui tutti ci rivolgiamo per la vendita al dettaglio - dovrebbe avere un sistema di raffreddamento completamente diverso, oltre che una lunghezza non superiore a 23 centimetri. Quest'ultimo dato eguaglia quello di una soluzione GeForce 8800 GTS, ed è inferiore ai 27 centimetri del modello GTX.

fonte Tom's Hardware

Kharonte85
29-01-2007, 12:27
è quello che ho letto qui http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8894,potrebbe essere anche vero..

La scheda di fascia alta per il mercato retail - quello a cui tutti ci rivolgiamo per la vendita al dettaglio - dovrebbe avere un sistema di raffreddamento completamente diverso
Infatti...altrimenti è impossibile che sia lunga 23cm...

zorco
29-01-2007, 12:30

Infatti...altrimenti è impossibile che sia lunga 23cm...
dai ho sbagliato a linkare la notizia tò http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8894

Kharonte85
29-01-2007, 12:40
dai ho sbagliato a linkare la notizia tò http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8894
Ah ecco... :D

Foglia Morta
29-01-2007, 12:41
ma tom's si rifa ai miei post per fare le news ? :D

Kharonte85
29-01-2007, 12:58
ma tom's si rifa ai miei post per fare le news ? :D
Che :sborone: :asd:

Defragg
29-01-2007, 14:30
La scheda di fascia alta per il mercato retail - quello a cui tutti ci rivolgiamo per la vendita al dettaglio - dovrebbe avere un sistema di raffreddamento completamente diverso, oltre che una lunghezza non superiore a 23 centimetri. Quest'ultimo dato eguaglia quello di una soluzione GeForce 8800 GTS, ed è inferiore ai 27 centimetri del modello GTX.
:sperem:
anche se il mio case è Full ROCCO non voglio coprire i SATA :O ;)

appleroof
29-01-2007, 18:38

fonte Tom's Hardware

si ma imho a differenza della 8800gtx occuperà un sacco di slot in più...a meno che la soluzione oem sia dettata solo dalla necessità di assicurare la scheda stabilemtne all'interno del case (magari per il trasporto dello stesso) e non per ragioni strettamente legate al raffreddamento...

In caso contrario non si capirebbe altrimenti come la versione Oem abbia un sistema di dissipazione mostruoso e quella retail no...

inoltre, anche contenendo il chip che elabora il segnale all'interno della gpu, al contrario di quello che osserviamo in G80, 23cm mi sembrano davvero pochi, nonostante gli 80nm....

halduemilauno
29-01-2007, 18:41
una specie di questa.
http://www.fujitsu-siemens.co.uk/rl/servicesupport/techsupport/ProfessionalPC/Workstation-Graphics/Images/3Dlabs%20Wildcat%20Realizm800.jpg
;)

appleroof
29-01-2007, 18:42
una specie di questa.
http://www.fujitsu-siemens.co.uk/rl/servicesupport/techsupport/ProfessionalPC/Workstation-Graphics/Images/3Dlabs%20Wildcat%20Realizm800.jpg
;)

mi@@ia che carrarmato!! :eek: :eek:

Skullcrusher
29-01-2007, 18:45
una specie di questa.
;)

Piccolina :sofico:

DVD2005
29-01-2007, 18:46
una specie di questa.
;)

speriamo di no :mc:

gianlu75xp
29-01-2007, 18:53
si ma imho a differenza della 8800gtx occuperà un sacco di slot in più...

:stordita:

:mbe:

2?

:asd:

appleroof
29-01-2007, 18:55

:mbe:

2?

tra tutto quello mi chiedi se ne occuperà 2? Se ho capito bene, ti rispondo che secondo quello che dicevo ne occuperà anche di più, ricordo i primi rumors che parlavano di enormi heat pipes

Kharonte85
29-01-2007, 19:00
una specie di questa.
;)
:asd: l'avevo gia' vista tempo fa quell'immagine... :D

Cmq meglio specificare che non si tratta di r-600 (notare la scritta enorme 3dlabs :D )...

T3d
29-01-2007, 19:14
tra tutto quello mi chiedi se ne occuperà 2? Se ho capito bene, ti rispondo che secondo quello che dicevo ne occuperà anche di più, ricordo i primi rumors che parlavano di enormi heat pipes
http://img258.imageshack.us/img258/7364/r600gi8.jpg

:eek:

Kharonte85
29-01-2007, 19:33
http://img258.imageshack.us/img258/7364/r600gi8.jpg

:rotfl:

halduemilauno
29-01-2007, 20:19
:asd: l'avevo gia' vista tempo fa quell'immagine... :D

Cmq meglio specificare che non si tratta di r-600 (notare la scritta enorme 3dlabs :D )...

certo è una wildcat. cmq ho detto subito una specie di questa.
;)

Defragg
29-01-2007, 20:21
certo è una wildcat. cmq ho detto subito una specie di questa.
;)
molto probabilmente la versione OEM non sarà molto dissimile da questa
;)

appleroof
29-01-2007, 20:36
molto probabilmente la versione OEM non sarà molto dissimile da questa
;)

a questo punto vorrei sapere qualcosa su questa benedetta versione retail allora... :rolleyes: ;)

Defragg
29-01-2007, 21:51
a questo punto vorrei sapere qualcosa su questa benedetta versione retail allora... :rolleyes: ;)
lo ripeto
XT e XTX 24/25cm
XL e GT, ecc.. 21/22cm
:O ;)

appleroof
29-01-2007, 21:58
lo ripeto
XT e XTX 24/25cm
XL e GT, ecc.. 21/22cm

si ma qualche link? :read: ;)

Defragg
29-01-2007, 22:01
si ma qualche link? :read: ;)
la mia è una certezza...più che altro...non sò se mi spiego ;) :O

Intel-Inside
29-01-2007, 22:09
A titolo di cronaca una X1950XTX quanto è lunga? (scusate ma non ho voglia di misurare la mia :p )

Defragg
29-01-2007, 22:10
A titolo di cronaca una X1950XTX quanto è lunga? (scusate ma non ho voglia di misurare la mia :p )
:doh:

edit: 242mm ;)

appleroof
29-01-2007, 22:21

si si ti sei spiegato ;)

davide155
29-01-2007, 22:34
No...non sei stato spiegato molto bene :D

appleroof
29-01-2007, 22:34
No...non sei stato spiegato molto bene :D

DVD2005
29-01-2007, 22:54
lo ripeto
XT e XTX 24/25cm
XL e GT, ecc.. 21/22cm

se e' cosi', e ti sei spiegato che e' cosi', allora non e' drammatica.

appleroof
29-01-2007, 22:56
se e' cosi', e ti sei spiegato che e' cosi', allora non e' drammatica.

DVD2005
29-01-2007, 22:57

:confused: :stordita:

appleroof
29-01-2007, 22:58
:confused: :stordita:

edit

DVD2005
29-01-2007, 23:04
defragg non ne sà nulla... :asd: :asd: :asd: (almeno credo :what: )

mentitooooore :asd:

lo aveva scritto con il tono di quello che aveva l'info corretta...... se ha bluffato gli tocchera' forgiarne qualche esemplare di quelle dimensioni per noi di HW :D

Kharonte85
29-01-2007, 23:07

lo aveva scritto con il tono di quello che aveva l'info corretta...... se ha bluffato gli tocchera' forgiarne qualche esemplare di quelle dimensioni per noi di HW :D

Lino P
30-01-2007, 00:19
Con un po' di ritardo ma..... Iscritto.... :D

Lud von Pipper
30-01-2007, 02:24
Storicamente Nvidia ha sempre utilzzato la parte posteriore del PCB per ammassare tutti i condensatori della scheda, per cui le varie schede (dalla NV20 in poi) sono sempre state leggeremente più lunghette.
ATI invece li ammassa in alto e sopra e la X2800XT, a occhio e croce, non differirà troppo dalla X1950XTX attuale: facciamo una scommessa? ;)

Le versioni OEM hanno un perchè pensando a Dell & Co: se voi doveste spedirepc imballati in giro per il mondo ogni giorno e tra i vostri acquirenti molti pensassero che il Pc è il monitor, non preferireste una scheda incastrata solidamente nel case invece che una che, pesi come sono ormai i dissi, rischia di volare in giro per tutto il viaggio?

Ma avete mai visto come trattano i pacchi gli spedizionieri? ;)

The_SaN
30-01-2007, 12:58
Storicamente Nvidia ha sempre utilzzato la parte posteriore del PCB per ammassare tutti i condensatori della scheda, per cui le varie schede (dalla NV20 in poi) sono sempre state leggeremente più lunghette.
ATI invece li ammassa in alto e sopra e la X2800XT, a occhio e croce, non differirà troppo dalla X1950XTX attuale: facciamo una scommessa? ;)

Le versioni OEM hanno un perchè pensando a Dell & Co: se voi doveste spedirepc imballati in giro per il mondo ogni giorno e tra i vostri acquirenti molti pensassero che il Pc è il monitor, non preferireste una scheda incastrata solidamente nel case invece che una che, pesi come sono ormai i dissi, rischia di volare in giro per tutto il viaggio?

Ma avete mai visto come trattano i pacchi gli spedizionieri? ;)
Esatto, come é successo per le 7900gtx. ;)

Defragg
30-01-2007, 15:06

infatti non ne sò nulla io :asd:
solo che ne sono molto convinto...ecco ;)
posso benissimo sbagliarmi in be e in male ma finche non esce per me sono quelle le dimensioni :read:

Defragg
30-01-2007, 15:08
defragg non ne sà nulla... :asd: :asd: :asd: (almeno credo :what: )
ti quoto anche se hai editato (grazie DVD :D)
hai ragione ;)
ma come ho spiegato sopra la mia è una "sensazione"

DVD2005
30-01-2007, 16:07
infatti non ne sò nulla io :asd:
solo che ne sono molto convinto...ecco ;)
posso benissimo sbagliarmi in be e in male ma finche non esce per me sono quelle le dimensioni :read:

ok..... allora già sai cosa ti attende nel caso poi non siano quelle...... :sofico:
;)

Skullcrusher
30-01-2007, 16:18
ok..... allora già sai cosa ti attende nel caso poi non siano quelle...... :sofico:
;)

Passato alle minacce? :D :sofico:

DVD2005
30-01-2007, 16:24
Passato alle minacce? :D :sofico:

:asd: che ci vuoi fare, più lunga non mi entra nel case :D

T3d
30-01-2007, 16:29
questa discussione batterà tutti i record di hype della storia dei HWU :sofico:

2500 messaggi soltanto :asd:

davide155
30-01-2007, 16:31
E manca ancora più di un mese :rolleyes:

Neo_
30-01-2007, 16:32

Dilettanti :asd:

Simon82
30-01-2007, 16:34

L'importante sarebbe non chattare.. :stordita: :read:

Defragg
30-01-2007, 16:34
;)
mmm...

primo volo per il Guatemala?...ok...perfetto...parto domani :stordita:

Window Vista
30-01-2007, 17:06
Chi è che ha il case FULL ROCCO???? :stordita:

wiltord
30-01-2007, 17:07
appunto.. :rolleyes:

Window Vista
30-01-2007, 17:12
appunto.. :rolleyes:
Cosa??? :what: :confused: :mbe: :confused: :what:

:what:

T3d
30-01-2007, 17:30
L'importante sarebbe non chattare.. :stordita: :read:Chi è che ha il case FULL ROCCO???? :stordita:

:stordita:appunto.. :rolleyes:Cosa??? :what: :confused: :mbe: :confused: :what:

Simon82
30-01-2007, 17:33
Cosa??? :what: :confused: :mbe: :confused: :what:

Ho appena finito di dire di non chattare... :read:

Defragg
30-01-2007, 17:41
Ho appena finito di dire di non chattare... :read:
roooooooooooooooooooootolo
:rotfl:

scusa ma ci voleva :rotfl: :D

Defragg
30-01-2007, 17:49
tornando IT

secondo voi anche R600 avrà l'HIS come il G80?
per me è certo al 98% (lascio il 2% per i miracoli :D)

e voi che ne dite...certo...mi pare ovvio per un chip che deve superare il Ghz e che conta 70 e passa mln di trans...l'HIS è una scelta obbligata

appleroof
30-01-2007, 18:46
tornando IT

secondo voi anche R600 avrà l'HIS come il G80?
per me è certo al 98% (lascio il 2% per i miracoli :D)

e voi che ne dite...certo...mi pare ovvio per un chip che deve superare il Ghz e che conta 70 e passa mln di trans...l'HIS è una scelta obbligata

almeno questa volta lasci un 2% di margine... :asd:

onestamente se posso dire la mia non è che sia una questione così rivelante, quella dell'his... :boh:

fukka75
30-01-2007, 19:15
guarda smadonnano anche i possessori di serie 6x00 visto che a loro il gioco parte ma va a 3fps al secondo visto che nemmeno le 6800ultra avevano potenza elaborativa per gesdtirli.
basti pensare che a 1024 cronicles of riddick con le softshadows on faceva 19fps con una 6800ultra.
(esperienza personale all'epoca avevo 2 6800ultra in sli abilitando i pochi giochi sm3.0 con tutto lo sli le prestazioni morivano)
il discorso nel 2004 era giusto,ora sia con una x8x0 che unba 6x00 un gioco di adesso affossano.
Hai scelto un gioco che non ha nulla a che vedere con sm3.0: è vero che TCOR consentiva l'abilitazione degli sm2.0+ (cioè le soft shadows) solo con vga sm3.0, ma è altrettanto vero che le ss in sé sono di una pesantezza mostruosa, come ha dimostrato un anno dopo anche F.E.A.R., e con vga ben più potenti delle 6800: in ogni caso, meglio giocarci scendendo a compromessi, che non giocarci affatto ;)

appleroof
30-01-2007, 19:19
Hai scelto un gioco che non ha nulla a che vedere con sm3.0: è vero che TCOR consentiva l'abilitazione degli sm2.0+ (cioè le soft shadows) solo con vga sm3.0, ma è altrettanto vero che le ss in sé sono di una pesantezza mostruosa, come ha dimostrato un anno dopo anche F.E.A.R., e con vga ben più potenti delle 6800: in ogni caso, meglio giocarci scendendo a compromessi, che non giocarci affatto ;)

Amen! ;)

Defragg
30-01-2007, 19:44
almeno questa volta lasci un 2% di margine... :asd:
così non mi ritrovo nel bel mezzo di richieste di accorciamento schede :O

appleroof
30-01-2007, 19:46
così non mi ritrovo nel bel mezzo di richieste di accorciamento schede :O

;)

Simon82
31-01-2007, 09:02
Ragazzi, direi che visto che manca ancora del tempo prima di vedere notizie certe a riguardo direi che questo thread si puo' chiudere ed aprirne un'altro che verra' utilizzato solo per parlare dei rumors attuali piu o meno ufficiosi circa questa nuova GPU senza chat.

Chiudo e riapro.