View Full Version : [Thread Ufficiale] Flight Simulator X
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
Che voi sappiate, qualcuno ha fatto un benchmark dove si comparano diverse CPU su FSX?
non sono solo texture, ma è un pacchetto in 3d dell'aerosoft. Si chiama Lord Howe...:D
Ciao mhimhi,a prescindere dal computer che hai,hai istallato texture e scenari aggiuntivi?Se si,puoi dirmi quali.Io col mio pc (Vedi config. sotto) non mi lamento ma i prox acquisti saranno altri 2 Gb di ram e 8800 GTX:D E vediamo di far girare ancora meglio fsx......:Prrr:
Qualcuno ha provato il Saitek yoke?
Girando sulla rete ho visto che molte unità risultavano difettose. Sapete se il problema persiste ancora?
jhonny855
18-04-2008, 23:30
ragazzi visto che ho una hd2600xt e pentium 4 3200 mhz :( , qualcuno mi potrebbe fare uno scatto sopra le isole eolie? :oink: graaaaaazie
Io ce l'ho, unico difetto riscontrato: il controllo del beccheggio (asse y) non tornava perfettamente al centro quando lo rilasciavo, è bastato mettere un pò di grasso sulla barra e tutto è andato a posto.
Altra cosa: i thrust reversers sono digitali (funzionano on/off), e non mi sembra siano mappabili con FSX (o almeno non ho trovato come fare)
Ciao mhimhi,a prescindere dal computer che hai,hai istallato texture e scenari aggiuntivi?Se si,puoi dirmi quali.Io col mio pc (Vedi config. sotto) non mi lamento ma i prox acquisti saranno altri 2 Gb di ram e 8800 GTX:D E vediamo di far girare ancora meglio fsx......:Prrr:
mhimhi rispondi per favore :help:
Io ce l'ho, unico difetto riscontrato: il controllo del beccheggio (asse y) non tornava perfettamente al centro quando lo rilasciavo, è bastato mettere un pò di grasso sulla barra e tutto è andato a posto.
Altra cosa: i thrust reversers sono digitali (funzionano on/off), e non mi sembra siano mappabili con FSX (o almeno non ho trovato come fare)
Io per il thrust reverse avevo settato, tramice un addon fenomenale chimato FSpuic (una cosa simile), il punto, sotto il quale, si sarebbero inseriti gli inversori di potenza.
era una figata ahha...
x xdaf e Dj Ruck:
Perciò, non avete avuto il problema del "phantom key"? Cioè il fatto che i "tasti si premono da soli" e quindi avvengono cambi di visuale, carrelli che si alzano/abbassano da soli etc.
Perché ho visto che in molti hanno avuto questo problema e anche rimandando il prodotto indietro hanno ricevuto nuovamente unità con lo stesso problema.
denny927
27-04-2008, 08:13
hola chavos, vorrei che gentilmente mi spiegaste alcune cose su fsx..ma vá..
a volte quando atterro con un jet, adesso il problema é su un 747(default) mi si blocca il carrello anteriore, il timone di coda gira ma il carrello ant. rimane bloccato con la atc che sclera perché non viro nella seguente taxiway:help: , la unica cosa e che mi si slocca solo premendo il tasto y...ma quello serve solo per muoversi velocemente, il fatto é che anche romprendo l'asse del joy non ne vuole sapere...alcuna idea????
dopo vorrei sapere se si puó trovare un tutorial in italiano meglio, o in inglisc no hay problema, che spieghi come modificare texture su fsx degli aerei
ah ecco, un'altra cosa, dove si puo venire a sapere le rotte reali degli aerei e programmarle in fsx.cioé alcun programma che riesca a pianificare delle rotte reali, non che se voglio fare una tratta roma napoli il pianificatore di fsx mi manda a attraversare un VOR di berlino..capite cosa voglio dire???ho trovato flightplanner ma da quando tento di caricare il piano di volo mi dice che é incompatibile....alcuna idea al riguardo???
bene spero che qualcuno mi aiuti su questa cosa....grazie ancora
x xdaf e Dj Ruck:
Perciò, non avete avuto il problema del "phantom key"? Cioè il fatto che i "tasti si premono da soli" e quindi avvengono cambi di visuale, carrelli che si alzano/abbassano da soli etc.
Perché ho visto che in molti hanno avuto questo problema e anche rimandando il prodotto indietro hanno ricevuto nuovamente unità con lo stesso problema.
Boh, io non ho mai avuto questi problemi, anche se il mio joy era un'altra marca.
a volte quando atterro con un jet, adesso il problema é su un 747(default) mi si blocca il carrello anteriore, il timone di coda gira ma il carrello ant. rimane bloccato con la atc che sclera perché non viro nella seguente taxiway:help: , la unica cosa e che mi si slocca solo premendo il tasto y...ma quello serve solo per muoversi velocemente, il fatto é che anche romprendo l'asse del joy non ne vuole sapere...alcuna idea????
Non è che cerchi di "sterzare" ad una velocità troppo elevata???
Oppure, non è che atterri con il carrello anteriore "rompendolo"???
Dovresti essere più preciso ;)
ah ecco, un'altra cosa, dove si puo venire a sapere le rotte reali degli aerei e programmarle in fsx.cioé alcun programma che riesca a pianificare delle rotte reali, non che se voglio fare una tratta roma napoli il pianificatore di fsx mi manda a attraversare un VOR di berlino..capite cosa voglio dire???ho trovato flightplanner ma da quando tento di caricare il piano di volo mi dice che é incompatibile....alcuna idea al riguardo???
Per calcolare rotte "reali" puoi usare questo sito.
http://rfinder.asalink.net/free/
io lo usavo e mi ci trovato da Dio!!!
Poi ti stampi la rotta e la riporti manualmente nel piano di volo. ;)
x xdaf e Dj Ruck:
Diavolo, adesso che me l'hai fatto notare, un paio di volte (cmq su un centinaio di ore di volo) ho avuto l'impressione che il carrello uscisse senza che nessuno glielo avesse chiesto, solo che pensavo di avere erroneamente premuto qualcosa... L'ho mappato sul tasto che c'è sulla Yoke a dietro a sinistra.
Mai avuto cambi di visuale non richiesti.
denny927
27-04-2008, 23:38
[QUOTE=Dj Ruck;22200535]
Non è che cerchi di "sterzare" ad una velocità troppo elevata???
Oppure, non è che atterri con il carrello anteriore "rompendolo"???
Dovresti essere più preciso ;)
Beh, atterro regolare, perdipiú ho impostato le impostazioni tutte su "realista" se commettessi qualche errore mi sfracellerei al suolo come un pivellino....sta di fatto che il carrello ant. monmi sterza adesso provo a vedere il aircraft.cfg e vedere da li se ce qualche inghippo....:D
Beh, atterro regolare, perdipiú ho impostato le impostazioni tutte su "realista" se commettessi qualche errore mi sfracellerei al suolo come un pivellino....sta di fatto che il carrello ant. monmi sterza adesso provo a vedere il aircraft.cfg e vedere da li se ce qualche inghippo....:D
Boh...mi pare strano:mbe: :mbe:
hola chavos, vorrei che gentilmente mi spiegaste alcune cose su fsx..ma vá..
A volte alcuni controlli funzionano solo se sei in movimento ad una velocità minima... immagino tu abbia già provato, ma non si sa mai...
:eek::eek::eek: l'avete visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=IqA91fn2UTQ&feature=related
http://www.simflight.nl/modules.php?name=News&file=article&sid=5521
:eek::eek::eek: l'avete visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=IqA91fn2UTQ&feature=related
http://www.simflight.nl/modules.php?name=News&file=article&sid=5521
POrca vaccuzza eheh...e cmq Aerosoft...eh...mica pissipissibaubau
cmq credo che tra qualche anno FS arriverà ad un realismo pazzesco come ambientaione...solo che per poterlo poi sfrittare ci vorrà il pc della nasa :asd:
Ciao
Oggi mentre stavo volando mi è successo una cosa stranissima.
Appena attivavo l'auto pilota (con tasto ap attivato altitudine impostata e compagnia bella ...l'ho usato anche altre volte l'autopilota senza avere problemi) l'aereo andava giù in picchaiata.
Prova e riprova ho scoperto avviando un volo con il cessna che la rotellina del trim va su down automaticamente e non riesco a modificarla nemmeno sul pannello con la manina.
Ho provato a risettare, ricalibrare e riassegnare i tasti del joy ma il problema si ripresentava sempre. Nel test della periferica i tasti funzionano tutti regolarmente
Cosa può essere? Ci sto impazzendo!
Grazie.
Ciao
Oggi mentre stavo volando mi è successo una cosa stranissima.
Appena attivavo l'auto pilota (con tasto ap attivato altitudine impostata e compagnia bella ...l'ho usato anche altre volte l'autopilota senza avere problemi) l'aereo andava giù in picchaiata.
Prova e riprova ho scoperto avviando un volo con il cessna che la rotellina del trim va su down automaticamente e non riesco a modificarla nemmeno sul pannello con la manina.
Ho provato a risettare, ricalibrare e riassegnare i tasti del joy ma il problema si ripresentava sempre. Nel test della periferica i tasti funzionano tutti regolarmente
Cosa può essere? Ci sto impazzendo!
Grazie.
hai altre periferiche connesse?
se sì prova a disconnetterle prima di lanciare FSX
SimoDj84
02-05-2008, 09:26
Ciao a tutti,sono nuovo di questo tread ma non di hwupgrade:D !!!scusate se mi "intrometto" nelle vostre discussioni ma ho un problema con fsx,spero di azzeccare il topic!!
Il problemino che mi assale è che ho un problema con le directX 10. Praticamente quando spunto "anteprima DX10" su impostazioni di fsx,dopo un 30/40 secondi si blocca fsx e Vista mi dice che è stato bloccato per non recare danni al sistema:confused: :mad: !!!!
Tutto cio non accade se le directX son disattivate!
Se qualcuno riuscirebbe a darmi una soluzione a questo problema ne sarei molto grato!!
GRAZIE!!!!!
Ciao a tutti,sono nuovo di questo tread ma non di hwupgrade:D !!!scusate se mi "intrometto" nelle vostre discussioni ma ho un problema con fsx,spero di azzeccare il topic!!
Il problemino che mi assale è che ho un problema con le directX 10. Praticamente quando spunto "anteprima DX10" su impostazioni di fsx,dopo un 30/40 secondi si blocca fsx e Vista mi dice che è stato bloccato per non recare danni al sistema:confused: :mad: !!!!
Se qualcuno riuscirebbe a darmi una soluzione a questo problema ne sarei molto grato!!
GRAZIE!!!!!
usi vista 32 o 64?
disabilita eventuali av o fw
SimoDj84
02-05-2008, 12:05
Ciao e grazie per la risposta!
Uso Vista 32,potresti dirmi cosa sono gli eventuali "av" o "fw"?
Grazie....
hai altre periferiche connesse?
se sì prova a disconnetterle prima di lanciare FSX
Si infatti, me ne sono accorto. Era proprio questo il problema!!
Ho disconnesso i 2 joypad usb collegati e il problema sembra essere risolto.
Non ho capito perchè non abbia riscontrato anche prima il problema visto che li ho sempre avuti collegati...boh?
Grazie
Si infatti, me ne sono accorto. Era proprio questo il problema!!
Ho disconnesso i 2 joypad usb collegati e il problema sembra essere risolto.
Non ho capito perchè non abbia riscontrato anche prima il problema visto che li ho sempre avuti collegati...boh?
Grazie
ottimo :D
aveva dato lo stesso problema anche sulla mia configurazione, ma da subito.
Ciao e grazie per la risposta!
Uso Vista 32,potresti dirmi cosa sono gli eventuali "av" o "fw"?
Grazie....
antivirus e firewall
probabilmente è solo un conflitto software.
SimoDj84
02-05-2008, 15:45
Che strano,dici che av e fw diano problemi alle directx?
Come fw ho quello di base di Vista,provo magari con l'eccezione programmi inserendo anche fsx. Ma per l'antivirus,ho nod32,non posso fare eccezzioni se non disattivandolo del tutto...non credo sia il caso :rolleyes: :mc:
Da come posso notare son l'unico con questo "disastroso" problema!!!:mad:
Che strano,dici che av e fw diano problemi alle directx?
Come fw ho quello di base di Vista,provo magari con l'eccezione programmi inserendo anche fsx. Ma per l'antivirus,ho nod32,non posso fare eccezzioni se non disattivandolo del tutto...non credo sia il caso :rolleyes: :mc:
Da come posso notare son l'unico con questo "disastroso" problema!!!:mad:
non so, prova reinstallando FSX :(
SimoDj84
03-05-2008, 08:31
Ho disattivato tutto,av..fw..niente...:mc: !!!!!sempre lo stesso errore:muro: !!
Disinstallare tutto ci vorrà una giornata intera, e per me che lavoro forse due!!!A parte fsx ho un sacco di aggiornamenti,Traffic,Acceleration,Wilco Pub texture ecc e non me la sento di disinstallare tutto:( !!!
Non c'è qualche altra soluzione?:cry: :cry:
Ho disattivato tutto,av..fw..niente...:mc: !!!!!sempre lo stesso errore:muro: !!
Disinstallare tutto ci vorrà una giornata intera, e per me che lavoro forse due!!!A parte fsx ho un sacco di aggiornamenti,Traffic,Acceleration,Wilco Pub texture ecc e non me la sento di disinstallare tutto:( !!!
:(
formatta e installa xp :asd:
:(
formatta e installa xp :asd:
la soluzione a tutti i problemi:O :O :O :O
max_demian
03-05-2008, 09:48
la soluzione a tutti i problemi:O :O :O :O
Non direi.... Su VISTA 64 va tutto alla grande, meglio che su XP! :D
(ho provato su entrambi gli OS, per questo lo dico)
max_demian
03-05-2008, 09:52
Se qualcuno riusciSSE a darmi una soluzione a questo problema ne sarei molto grato!!
GRAZIE!!!!!
Uhmm.... che scheda video utilizzi???
Er Paulus
03-05-2008, 09:56
se abiliti le DX10 tutti gli aerei del traffico, non ti risultano con la livrea completamente bianca?
Non direi.... Su VISTA 64 va tutto alla grande, meglio che su XP! :D
(ho provato su entrambi gli OS, per questo lo dico)
ah:D :D :D :D
bene eheh
SimoDj84
03-05-2008, 10:35
Allora se abilito le directx 10 solo alcune livree mi risultano bianche/grigie. Però sempre e comunque dopo quei 30/40secondi, va tutto in "blocco/crash"!!
La scheda video è una Nvidia 8600M GT da 1024mb in turbocache.
Processore Core 2 Duo T7700 2.2 Ghz.
4 Gb di ram di cui 1 non "visto" da Vista.
Il pc in questione è l'Acer aspire 9920G.
Credo che il complesso non sia il massimo ma fsx mi gira abbastanza bene...apparte questa rottura!!!:mad: :mad: :mad:
max_demian
03-05-2008, 11:14
Allora se abilito le directx 10 solo alcune livree mi risultano bianche/grigie. Però sempre e comunque dopo quei 30/40secondi, va tutto in "blocco/crash"!!
La scheda video è una Nvidia 8600M GT da 1024mb in turbocache.
Processore Core 2 Duo T7700 2.2 Ghz.
4 Gb di ram di cui 1 non "visto" da Vista.
Il pc in questione è l'Acer aspire 9920G.
Credo che il complesso non sia il massimo ma fsx mi gira abbastanza bene...apparte questa rottura!!!:mad: :mad: :mad:
Dunque usi un notebook....
Allora, per prima cosa ti dico che la scheda video non è il massimo per questo FS. Quindi è probabile che, disabilitando qualche feature (tipo diminuenedo il traffico, e la qualità grafica) questi problemi possano sparire..
In oltre, anche l'hard disc viene molto stressato (nello swap file) poichè il gioco non ha una gran capacità di svuotare la memoria, che viene presto saturata..
VISTA 32 non può utilzzare tutta la RAM (come di certo saprai) e questo è un guaio, poichè avendo 4 GB a disposizione, io stesso passando dal 32 al 64 bit ho avvertito un EVIDENTE incremento di velocità e giocabilità...
Un'ultima cosa.... Hai installato l'sp1 e 2.... O l'sp1 e l'Acceleration pack ??
SimoDj84
03-05-2008, 11:18
Per quanto riguarda l'hdd ho due da 250gb.
Il primo partizionato in 125 dove in 1 c'è l'installazione di Vista e l'altro è vuoto.
Mentre nell'altro da 250 ho installato Fsx con aggiornamenti ecc!!
Uso la sp1+acceleration pack come consigliato da fsinsider, perchè?
max_demian
03-05-2008, 11:25
Ti chiedevo degli aggiornamenti per sapere che versione di FSX fosse... Visto che ci sono diversi bug fix nelle patch
Per quanto riguarda i dischi, non è una questione di capienza, quanto velocità, frammentazione e file di swap.... (si dimezzano gli scatti del gioco con i dischi in buone condizioni)
Ma il tuo problema è solo di grafica e quindi non ci siamo... L'unica cosa è provare a diminuire la qualità della grafica, o sperare in driver migliori nei prossimi giorni/mesi
P.S. Ti consiglio comunque di mettere il file di swap nella partizione vuota (il doppio della RAM)
SimoDj84
03-05-2008, 12:03
Ti chiedevo degli aggiornamenti per sapere che versione di FSX fosse... Visto che ci sono diversi bug fix nelle patch
Per quanto riguarda i dischi, non è una questione di capienza, quanto velocità, frammentazione e file di swap.... (si dimezzano gli scatti del gioco con i dischi in buone condizioni)
Ma il tuo problema è solo di grafica e quindi non ci siamo... L'unica cosa è provare a diminuire la qualità della grafica, o sperare in driver migliori nei prossimi giorni/mesi
P.S. Ti consiglio comunque di mettere il file di swap nella partizione vuota (il doppio della RAM)
Perdona l'ignoranza...potresti spiegarmi la riga in corsivo-gras?
Non vorrei sia qualche problema di driver davvero..li prendo da station-drivers,dicono che sono i migliori!
Per il momento defrag non dovrei farne perchè il pc ha 2 settimane di vita :rolleyes:
Mi sa che provo a cambià driver...tentar non nuoce....spero....:O
max_demian
03-05-2008, 14:10
Perdona l'ignoranza...potresti spiegarmi la riga in corsivo-gras?
Non vorrei sia qualche problema di driver davvero..li prendo da station-drivers,dicono che sono i migliori!
Per il momento defrag non dovrei farne perchè il pc ha 2 settimane di vita :rolleyes:
Mi sa che provo a cambià driver...tentar non nuoce....spero....:O
Dunque... Il discorso dei drivers è semplice.. Su un pc desktop installare i nuovi drivers è facile, ma sui notebook no. Spesso la versione mobility dei drivers che trovi sui siti, non va bene con la customizzazione che il produttore del notebook ha effettuato.
Per esempio gli omega drivers vanno bene, ma non sempre sono aggiornatissimi...
Per il discorso dei dischi e il file di swap, basta ricordarsi che il sistema operativo prende un aporzione di disco fisso per il paging... E il modo migliore per ottimizzare questa funzione è di riservargliene una porzione fissa e non dinamica.
Robertazzo
04-05-2008, 10:05
ciao ragazzi ho um'pò di domandine
la mia config è
intel core duo 8400
2 giga di ram ddr2800
ati 3850 512 mb
me la dovrei cavare co FSX? di procio sono messo bene ma di vga ho qualche dubbio..
poi una cosa,la modalità online è fatta bene? meglio che nel 2004 spero
re_romano_alex
04-05-2008, 10:10
Non potrai mettere sicuramente tutto @ max, almeno che non giochi @1024x768 :D
Robertazzo
04-05-2008, 10:17
a 1680 x 1050 posso scordamelo quindi...che scheda mi ci vorrebbe?
mizzica cmq...in questo topic non ci sono richieste riguardanti il volo in se, procedure VOR DME NDB ecc ecc eheheh
ma solo disquisizioni tecniche:Prrr: :Prrr:
SimoDj84
04-05-2008, 12:23
Ho sostituito i driver,ho provato gli ultimi,ho provato altri meno recenti ma il problema persiste.
La mia configurazione di fsx sono tutte sul medio-alto pià o meno, la risoluzione è la max 1680x1050x32....sarà troppo?Il fatto è che gira tutto bene senza dx10!!
Ora vi chiedo,ha tutta questa importanza e rilevante differenza la dx10 o se anche se non la metto la dfferenza è poca?Ovviamente chiedo a chi fa uso delle dx10"!!!:Prrr:
Ho sostituito i driver,ho provato gli ultimi,ho provato altri meno recenti ma il problema persiste.
La mia configurazione di fsx sono tutte sul medio-alto pià o meno, la risoluzione è la max 1680x1050x32....sarà troppo?Il fatto è che gira tutto bene senza dx10!!
Ora vi chiedo,ha tutta questa importanza e rilevante differenza la dx10 o se anche se non la metto la dfferenza è poca?Ovviamente chiedo a chi fa uso delle dx10"!!!:Prrr:
secondo me non cambia un accidenti
Graficamente la differenza la trovi solo con dettagli alti o molto alti, la puoi vedere subito con effetti di luce e riflessi, sull'acqua e nelle ombre. Insomma c'è differenza rispetto alle dx9, c'è e si vede.
Nel mio caso tornerò a XP in quanto 2GB di ram a Vista non bastano.
Quando avrò 16GB metterò Vista 64-bit o direttamente Windows 7.0 :)
mizzica cmq...in questo topic non ci sono richieste riguardanti il volo in se, procedure VOR DME NDB ecc ecc eheheh
Purtroppo quando si programma male/si fa uscire un gioco troppo in anticipo, questi sono i risultati.
Purtroppo quando si programma male/si fa uscire un gioco troppo in anticipo, questi sono i risultati.
*
e vabbè...però ci sarà qualcuno a cui vada eheh:Prrr: :Prrr:
SimoDj84
05-05-2008, 08:35
Be allora tanto vale lasciare le cose come Microsoft le ha fatte all'origine con le dx9...anche se comunque la cosa mi rode un po....:mad: ......questione di principio del tipo...la uso anch'io:D :D
Qualcuno di voi ha per caso acquistato la missione "Rescue Pilot" della Just Flight?
Io da giorni sto lottando con l'assistenza perchè non mi visualizza gli scenari e gli hangar con gli aerei e elicotteri:mad:
Di conseguenza mi muoiono quei poveracci che hanno fatto incidente in auto e aspettavano me....:cool:
SimoDj84
06-05-2008, 09:01
Dopo giorni e giorni di scervellamento:D son riuscito a risolvere il problema delle dx10!!!
Prima di tutto ho installato uno dei driver che dovrebbe essere il migliore ora in giro per la 8600m GT,i 165.XX dal sito laptopvideo2go.
Poi...per non saper ne leggere ne scrivere:D :D ......son andato sulla pagina di download Microsoft e mi son scaricato nuovamente le directx 10!!
Risulatato...nessun problema di crash con fsx e tutto ok!
Per quanto riguarda l'installazione quindi tutto ok...le UNICHE due note dolenti??
Per prima cosa anche se l'aereo che seleziono tipo quelli della Wilco o i nuovi C-130,che gestiscono le dx10, quando vado in aereoporto,trovo gli aerei di Casper.....tuuutti bianchi...:mad:
Seconda cosa.....non vedo differenze dall dx9!!!!!!!!!!!
Che voi sappiate,Microsoft invierà qulche SP,in modo che non ci siano questi bug delle texture bianche?Perchè se tutti siete come me,nessuno utlizzerebbe le dx10!!correggettemi se sbaglio!:cool:
Robertazzo
12-05-2008, 14:38
è fatta mede la modalità online di FSX? si può anche fare il volo in cooperativa?
continuo disperatamente a cercare addon per voci hostess e annunci di volo
per fsx!!!!
hELP!
BillieJoe87
20-05-2008, 09:02
ciao a tutti, ho visto dalle discussioni che le prestazioni di FSX contano soprattutto dal procio, visto che ora vorrei cambiarlo sapete se esistono benchmark per le CPU di FSX???
Inoltre mi sapete dire quanto conta il numero di core? Visto che per risparmiare, e restando sempre su AMD, vorrei prendere un alrto dual...
per fsx!!!!
hELP!
Interessa anche a me!
Sapete a che punto sono anche con le texture del paesaggio italiano?
goldorak
20-05-2008, 09:54
ciao a tutti, ho visto dalle discussioni che le prestazioni di FSX contano soprattutto dal procio, visto che ora vorrei cambiarlo sapete se esistono benchmark per le CPU di FSX???
Inoltre mi sapete dire quanto conta il numero di core? Visto che per risparmiare, e restando sempre su AMD, vorrei prendere un alrto dual...
Fs X con il Service Pack 1 scala con il numero di cores presenti.
Ma non aspettarti un raddoppio delle prestazioni passando da un singole core ad un dual core.
Il piu' grande collo di bottiglia per Fs X e' l'autogen.
Quindi per prima cosa devi ridimensionare questo parametro ma non dalla schermata del gioco, bensi' direttamente editando il file fsx.cfg.
Qui (http://blogs.msdn.com/ptaylor/archive/2008/04/17/back-of-the-envelope.aspx) ce' una discussione tecnica sul perche' l'autogen e' il responsabile delle prestazioni di merda di Fs X.
Fs X con il Service Pack 1 scala con il numero di cores presenti.
Ma non aspettarti un raddoppio delle prestazioni passando da un singole core ad un dual core.
Il piu' grande collo di bottiglia per Fs X e' l'autogen.
Quindi per prima cosa devi ridimensionare questo parametro ma non dalla schermata del gioco, bensi' direttamente editando il file fsx.cfg.
Qui (http://blogs.msdn.com/ptaylor/archive/2008/04/17/back-of-the-envelope.aspx) ce' una discussione tecnica sul perche' l'autogen e' il responsabile delle prestazioni di merda di Fs X.
Dentro fsx.cfg sotto la voce [TERRAIN] aggiungere queste due righe:
TERRAIN_MAX_AUTOGEN_TREES_PER_CELL = (valore compreso tra 10-6000)
TERRAIN_MAX_AUTOGEN_BUILDINGS_PER_CELL = (valore compreso tra 10-6000)
Più è alto il valore ... più crolla il framerate :D
ho messo 1550/1150
Qualcuno può fare un punto della situazione su cosa installare in FSX? Cioè con tutti gli aggiornamenti(aerei, scenari, etc) per renderlo più bello..
goldorak
21-05-2008, 10:00
Qualcuno può fare un punto della situazione su cosa installare in FSX? Cioè con tutti gli aggiornamenti(aerei, scenari, etc) per renderlo più bello..
Di freeware ce' poco molto poco.
E quel poco che ce' e' un porting (con tutti i problemi del caso) dei modelli di Fs 9.
Io consiglio sempre FS 9 con le tonnellate di freeware disponibile e 1-2 aerei a pagamento (level-d e pmdg).
Fs X invece lo vedo bene solo per gli aerei di GA e volo a bassa quota perche' il dettaglio generale e l'autogen mettono Fs X molto aldila' della potenzialita' di Fs 9.
Certo pero' quando vedi un capolavoro come 9 Dragons solo per Fs 9 (freeware !!!) ti viene il dubbio se valga la pena spendere soldi per Fs X. :p
Io Fs9, se avessi continuato a volare, non lo avrei mai cambiato, perchè con l amiriade di addons che sono stati creati, secondo me, FSX per raggiungere il livello di FS9 ne deve mangiare di "pasta asciutta" ancora.
Di freeware ce' poco molto poco.
E quel poco che ce' e' un porting (con tutti i problemi del caso) dei modelli di Fs 9.
Io consiglio sempre FS 9 con le tonnellate di freeware disponibile e 1-2 aerei a pagamento (level-d e pmdg).
Fs X invece lo vedo bene solo per gli aerei di GA e volo a bassa quota perche' il dettaglio generale e l'autogen mettono Fs X molto aldila' della potenzialita' di Fs 9.
Certo pero' quando vedi un capolavoro come 9 Dragons solo per Fs 9 (freeware !!!) ti viene il dubbio se valga la pena spendere soldi per Fs X. :p
Ma io mi riferivo soprattutto alle texture italiane per migliorare il terreno piuttosto che per gli aerei.. Come lo moddate voi?
The-Revenge
25-05-2008, 22:37
se volete incomincio eh...
avrei un paio di domande...
allora inanzitutto l'elicottero...non lo so propio pilotare..cioè lo so pilotare ma ancora non ho la mano, e il mezzo mi sembra troppo imprevedibile per essere gestito...ovvero negli aerei dopo un pò mi abituo, capisco i tempi di risposta e di bilanciamento, cosi mi regolo e premo dosandoli, i tasti..invece per l'elicottero no, se ora un tasto premuto và bene per una mmanovra, 2 secondi dopo la stessa identica pressione mi fà andare in tilt l'elicottero...è fastidiosissimo..tant'è che non riesco a fare ne la missione a tokyio, dove bisogna atterrare su un grattacielo, nè la missione esercitazione dove si deve atterrare nella portaerei in movimento, in quest'ultima nemmeno la prima porta supero!
per altro ho problemi con l'ultraleggero. Nella prima esercitazione con l'ultraleggero mi dice di sfruttare i varchi d'aria per salire di quota...aiutandomi con il segnale acustico...bene io lo faccio, svolazzo in cerchio come i falchi come suggerisce, ma dopo una breve salita il mezzo scende di nuovo e mi trovo punto e d'accapo.
Poi ancora 2 domande :
1)quando ti dice spostati a sinistra con prua 185, per esempio...però sulla bussola l'aereo è nella direzione giusta...a chi devo sentire?
2)come faccio a fare un volo libero per esempio roma-milano, dove si trovano le rotte da seguire? non mi regolo propio, e il GPS non lo so leggere xkè non so fare il zoom out...che tasto devo premere?
se volete incomincio eh...
avrei un paio di domande...
allora inanzitutto l'elicottero...non lo so propio pilotare..cioè lo so pilotare ma ancora non ho la mano, e il mezzo mi sembra troppo imprevedibile per essere gestito...ovvero negli aerei dopo un pò mi abituo, capisco i tempi di risposta e di bilanciamento, cosi mi regolo e premo dosandoli, i tasti..invece per l'elicottero no, se ora un tasto premuto và bene per una mmanovra, 2 secondi dopo la stessa identica pressione mi fà andare in tilt l'elicottero...è fastidiosissimo..tant'è che non riesco a fare ne la missione a tokyio, dove bisogna atterrare su un grattacielo, nè la missione esercitazione dove si deve atterrare nella portaerei in movimento, in quest'ultima nemmeno la prima porta supero!
Allora...la questione dell'elicottero è complessa...così come lo è il pilotaggio senza, almeno una pedaliera per poter controllare meglio la coda....è tutto qui in succo...cmq ti consiglio, qnd vuoi portare l'elicottero, di settare le impostazioni di realismo a metà ;)
per altro ho problemi con l'ultraleggero. Nella prima esercitazione con l'ultraleggero mi dice di sfruttare i varchi d'aria per salire di quota...aiutandomi con il segnale acustico...bene io lo faccio, svolazzo in cerchio come i falchi come suggerisce, ma dopo una breve salita il mezzo scende di nuovo e mi trovo punto e d'accapo.
In che senso "scende di nuovo"???
ti va in stallo???
2)come faccio a fare un volo libero per esempio roma-milano, dove si trovano le rotte da seguire? non mi regolo propio, e il GPS non lo so leggere xkè non so fare il zoom out...che tasto devo premere?
Qui puoi farti tutte le rotte che vuoi: http://rfinder.asalink.net/free/
Mi sa che devi imparare a leggere il gps...;)
beh da quanto ho capito usi la tastiera per i commandi di volo :(
è molto scomodo sopratutto con l'elicottero dove sei costretto ad avere un controllo analogico.
ti consiglio l'acquisto di un buon controller di volo, cloche, maneta e pedaliera ;)
è molto scomodo sopratutto con l'elicottero dove sei costretto ad avere un controllo analogico.
ti consiglio l'acquisto di un buon controller di volo, cloche, maneta e pedaliera ;)
Yes...altrimenti, oltre alla Cloche o joystick, la pedaliera!!!;)
Mi dai qualche esempio? Io uso un joystick con leve analogiche della Logitech però essendo calibrato al centro viene sempre impostato a metà per la manetta.. Consigli? Ho visto quello della Saitek ma è troppo caro..
Mi dai qualche esempio? Io uso un joystick con leve analogiche della Logitech però essendo calibrato al centro viene sempre impostato a metà per la manetta.. Consigli? Ho visto quello della Saitek ma è troppo caro..
Il thrustmaster topgun 2 ha la pedaliera analogica dietro la maneta, molto comoda.
Per di più si può dividere in due pezzi, così da tenere cloche a destra, mouse e tastiera al centro del tavolo e manetta con pedaliera sulla sinistra.
http://www.dansdata.com/images/tmsticks/tga2throt460.jpg
http://pan.fotovista.com/dev/5/0/02110005/g_02110005.jpg
http://i71.twenga.com/7/tp/98/05/94759805vb.png
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
goldorak
26-05-2008, 10:43
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
http://pan.fotovista.com/dev/8/0/02110008/l_02110008.jpg :asd:
Vi odioooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Tra l'altro io ho Fs disinstallato da due anni...e non fatemi tornare la voglia di rimetterlo:mad: :mad: :mad: :sofico: :sofico: :sofico:
goldorak
26-05-2008, 10:51
Vi odioooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Tra l'altro io ho Fs disinstallato da due anni...e non fatemi tornare la voglia di rimetterlo:mad: :mad: :mad: :sofico: :sofico: :sofico:
Beh io ultimamente ho fatto un upgrade sul processore, curioso di vedere come si la cava FS X l'ho reinstallato e con grande sorpresa :rolleyes: le prestazioni non sono cambiate di uno sputo. :cry:
Mi sono rotto, l'ho disinstallato definitivamente e tra pochi giorno lo vendo. Ormai sono convinto che niente al mondo potra' gestire come si deve Fs X, visto che e' ottimizzato di merda.
Reinstallo Fs 9 con le decine di GB di freeware disponibile, tra poco mi prendo anche il pmdg queen of the skies :eek: e vivo felice.
Inoltre ho anche installato FlightGear e sebbene non abbia una grafica all'altezza delle soluzione MS, un volo cosi' "smooth" non l'avevo mai visto.
60Fps fissi fanno una differenza allucinante da 18fps che ottenevo su quel cesso di Fs X.
Beh io ultimamente ho fatto un upgrade sul processore, curioso di vedere come si la cava FS X l'ho reinstallato e con grande sorpresa :rolleyes: le prestazioni non sono cambiate di uno sputo. :cry:
Mi sono rotto, l'ho disinstallato definitivamente e tra pochi giorno lo vendo. Ormai sono convinto che niente al mondo potra' gestire come si deve Fs X, visto che e' ottimizzato di merda.
Reinstallo Fs 9 con le decine di GB di freeware disponibile, tra poco mi prendo anche il pmdg queen of the skies :eek: e vivo felice.
Inoltre ho anche installato FlightGear e sebbene non abbia una grafica all'altezza delle soluzione MS, un volo cosi' "smooth" non l'avevo mai visto.
60Fps fissi fanno una differenza allucinante da 18fps che ottenevo su quel cesso di Fs X.
Ma infatti..io ho Fs9...e non lo cambierei almeno per altri 5/10 anni davvero...con tutti gli addons che sono stati fatti, aerei, scenari, textures, ecc ecc...si ci può campare di rendita ahahha
questo costa una finanziara :asd:
infatti mi ha detto che me lo regalerà...:read: :read: :read:
Chi mi regala uno di questi? :D
http://gizmodo.com/assets/resources/2007/02/747-simulator.jpg
http://www.simkits.com/images/2006trc2244.gif
http://parks.slu.edu/departments/ame/graphics/image062.jpg
goldorak
26-05-2008, 11:03
Non credere, il costo del cougar e' sceso in maniera impressionante da qualche anno. Ormai lo si trova a 200 €. Un po' piu' caro del Saitek. ;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
eddaaaaaaaaaaaaai cacchio...non me le fate vedere ste cose...:cry: :cry: :cry: :cry:
Cloche: Saitek x52
Gioco: Ormai i sistemi quasi top di gamma faticano ancora a star dietro al gioco, il risultato è che non è mai... decollato, purtroppo questo è l'orientamento delle software house, giochi sempre più esosi (ho dato uno sguardo ai requisiti minimi degli ultimi usciti, ho letto di 25/30gb di spazio, scheda grafica con 512mb di ram, core2duo)... a quel punto ci si compra una console e pace, gli aerei li studierò solo, non ci giocherò in un simulatore.
The-Revenge
26-05-2008, 20:07
Allora...la questione dell'elicottero è complessa...così come lo è il pilotaggio senza, almeno una pedaliera per poter controllare meglio la coda....è tutto qui in succo...cmq ti consiglio, qnd vuoi portare l'elicottero, di settare le impostazioni di realismo a metà ;)
In che senso "scende di nuovo"???
ti va in stallo???
Qui puoi farti tutte le rotte che vuoi: http://rfinder.asalink.net/free/
Mi sa che devi imparare a leggere il gps...;)
x l'ultraleggero, intendo propio che scende, non che se ne và in stallo...in pratica seguendo la corrente d'aria salgo di 10 metri x esempio, al posto di stabilizzarmi vedo il veivolo che, non rispondendo ai miei controlli, scende di 10 metri, facendomi tornare al punto di partenza...solo allora riprendo i controllo dell'aereo..pensavo di sbagliare ma ci ho provato 1 ora, bhò.
Cmq...x l'elicottero nn c'è un modo x guidarlo bene anche con la tastiera? non posso spendere tt quei soldi per i controller...che poi cmq nn userei assiduamente, nn ho molto tempo x giocare...
x quanto riguarda gli aerei, quello che volevo dire è che mi dice sempre vira a destra per prua 60°, per esempio, ma la mappa segna tutt'altro!
x il gps : lo so che non lo so leggere, mi potete aiutare?
x l'ultraleggero, intendo propio che scende, non che se ne và in stallo...in pratica seguendo la corrente d'aria salgo di 10 metri x esempio, al posto di stabilizzarmi vedo il veivolo che, non rispondendo ai miei controlli, scende di 10 metri, facendomi tornare al punto di partenza...solo allora riprendo i controllo dell'aereo..pensavo di sbagliare ma ci ho provato 1 ora, bhò.
Cmq...x l'elicottero nn c'è un modo x guidarlo bene anche con la tastiera? non posso spendere tt quei soldi per i controller...che poi cmq nn userei assiduamente, nn ho molto tempo x giocare...
x quanto riguarda gli aerei, quello che volevo dire è che mi dice sempre vira a destra per prua 60°, per esempio, ma la mappa segna tutt'altro!
x il gps : lo so che non lo so leggere, mi potete aiutare?
Esistono joystick analogici da meno di 30 euro (anche da meno di 20) coi quali ci si può divertire un sacco. FS giocato con la tastiera secondo me non ha senso...
Esistono joystick analogici da meno di 30 euro (anche da meno di 20) coi quali ci si può divertire un sacco. FS giocato con la tastiera secondo me non ha senso...
quoto...il mio joystick mica lo pagai tanto...roba di 10-15 euro...e andava da Dio!
Si però come fai con la manetta con il joystick normale? Di regola viene regolata dalla leva analogica destra e, se rimane sempre centrale, non può essere regolata a dovere perchè torna sempre così..
Ho visto anche un Saitek con la cloche molto più bella..
goldorak
27-05-2008, 09:19
Ho visto anche un Saitek con la cloche molto più bella..
Parli di questo ? : http://www.compax.ru/katalog/joy/saitek/yoke.jpg
Parli di questo ? : http://www.compax.ru/katalog/joy/saitek/yoke.jpg
magnificoooooooooooooooo :sbav: :sbav: :sbav:
goldorak
27-05-2008, 09:32
magnificoooooooooooooooo :sbav: :sbav: :sbav:
E non costa neanche troppo, 129 € per i due componenti.
Saitek ha fatto il colpo grosso con questo prodotto, sopratutto considerando che l'unico concorrente e' la CH che propone i suoi yoke (per dippiu' di plastica al 100%) a prezzi da capogiro (s'intendo per il mercato di massa).
avere uno di questi secondo me è il massimo come "realismo" per chi non vuole spendere moltissimo!!!
goldorak
27-05-2008, 09:44
avere uno di questi secondo me è il massimo come "realismo" per chi non vuole spendere moltissimo!!!
Infatti, mi sa che in futuro puntero' sul saitek, cloche e manetta a prezzi umani finalmente.
Infatti, mi sa che in futuro puntero' sul saitek, cloche e manetta a prezzi umani finalmente.
guarda...se mi ritornerà la voglia di installare nuovamente FS e rimetterci su tutto, forse ce lo faccio anche io un pensierino :asd: :asd:
Questo e' molto , molto bello :ave: :sbav: bellissimo !!! mi piace un sacco , volevo comprarlo ma leggendo i vari esperti del settore , purtroppo , dicevano che la parte meccanica e' molto sensibile e si consuma in fretta , oltre al fatto che i prezzi di ricambio sono molto alti per questo joystick :stordita:
E quindi alla fine ho preso un Saitek x52pro.
Si però come fai con la manetta con il joystick normale? Di regola viene regolata dalla leva analogica destra e, se rimane sempre centrale, non può essere regolata a dovere perchè torna sempre così..
Si chiama Saitek Pro Flight Yoke System.. com'è secondo voi rispetto al Thrustmaster Afterburner 2?
goldorak
27-05-2008, 10:51
Si chiama Saitek Pro Flight Yoke System.. com'è secondo voi rispetto al Thrustmaster Afterburner 2?
Beh insomma non ce' neanche da chiederlo. Per le simulazioni civili il saitek yoke e' di gran lunga migliore del Thrustmaster Afterburner 2. Guarda l'immagine del saitek che ho postato piu' in alto. :p
troppo grande e va attaccato al tavolo, risulta scomodo per le mie condizioni :(
Da quanto letto il Saitek non ha il ritorno di forza.. Non so se merita.. mi sembra tanto plasticaccia che si rompe in fretta.. E poi è enorme.. L'ho visto dal vivo.. :eek:
per fsx!!!!
hELP!
Hierro81
29-05-2008, 10:16
Fatevi uno di questi, altro che joystick :
http://www.azpoint.net/files_vari/_HPIM3925.jpg
Hierro81
29-05-2008, 10:21
compramelo ahahah:D :D
Avessi i soldi lo prenderei prima per me :D :D
Avessi i soldi lo prenderei prima per me :D :D
e "abbili" !!!:O :O :O :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Hierro81
29-05-2008, 10:44
e "abbili" !!!:O :O :O :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ehm... forse ti sfugge quanto costa un affare di quelli :read:
Ehm... forse ti sfugge quanto costa un affare di quelli :read:
Non mi interessa...abbili:mad: :mad: :mad: :D :D :D
Hierro81
29-05-2008, 11:33
Non mi interessa...abbili:mad: :mad: :mad: :D :D :D
aiutoooo :mc:
Comunque volare con uno di quelli è tutta un'altra cosa, nella foto non si vede ma c'è anche tutto il pannello superiore :) Altro che tastiera..
Comunque volare con uno di quelli è tutta un'altra cosa, nella foto non si vede ma c'è anche tutto il pannello superiore :) Altro che tastiera..
eh già:D :D :D :D
The-Revenge
29-05-2008, 13:22
io penso che dovrei imparare nuovamente a volare...infatti io sto usando FSX più come un gioco che come un simulatore : gioco con la tastiera, al minimo del realismo delle opzioni, e per di più non ho fatto mai un atterraggio con la visuale interna alla cabina, ma uso sempre quella esterna xkè è più facile in fase d'atterraggio vedendo le ruote...e l'incilnazione dell'aereo durante il volo...se si perde il controllo. Per di più ogni tnt mi capita di fare atterraggi in cui prima di drizzarmi vado a zig zag sulla pista, provoncando attacchi di vomito in tutti i passeggeri :D
Passando ad altro : sto facendo la missione a dedalia (o come diavolo si kiama) sono atterrato al campo ho scaricato le merci..e va bene...poi mi contatta quella dicendomi di andare da quello che è rotto la gamba...ridecollo...ma qui ho un grosso problema : l'aereo non và, è fermo, và lentissimo e non sale di quota...fino a che scende totalmente o si spiaccica contro qualche vetta....il posto dove devo andare è molto alto, e credo che anche tornare indietro sarebbe stato impossibile...che cosa posso fare? se ho rotto qlks devo ricominciare la missione? ho notato che nn avevo attivato l'antigelo, l'ho attivato prima di partire..è troppo tardi?
Mi sto avvicinando a FSX, ma non ho capito bene se le prestazioni scalano solo in base alla frequenza della cpu o anche in base al n° di core... :confused: :confused:
goldorak
30-05-2008, 08:06
Mi sto avvicinando a FSX, ma non ho capito bene se le prestazioni scalano solo in base alla frequenza della cpu o anche in base al n° di core... :confused: :confused:
Dipende da tutte e due le cose, ma non aspettarti miracoli.
E un gioco che girera' come si deve quando uscira' Fs XI. :p
Hierro81
30-05-2008, 10:52
io penso che dovrei imparare nuovamente a volare...infatti io sto usando FSX più come un gioco che come un simulatore : gioco con la tastiera, al minimo del realismo delle opzioni, e per di più non ho fatto mai un atterraggio con la visuale interna alla cabina, ma uso sempre quella esterna xkè è più facile in fase d'atterraggio vedendo le ruote...e l'incilnazione dell'aereo durante il volo...se si perde il controllo. Per di più ogni tnt mi capita di fare atterraggi in cui prima di drizzarmi vado a zig zag sulla pista, provoncando attacchi di vomito in tutti i passeggeri :D
Passando ad altro : sto facendo la missione a dedalia (o come diavolo si kiama) sono atterrato al campo ho scaricato le merci..e va bene...poi mi contatta quella dicendomi di andare da quello che è rotto la gamba...ridecollo...ma qui ho un grosso problema : l'aereo non và, è fermo, và lentissimo e non sale di quota...fino a che scende totalmente o si spiaccica contro qualche vetta....il posto dove devo andare è molto alto, e credo che anche tornare indietro sarebbe stato impossibile...che cosa posso fare? se ho rotto qlks devo ricominciare la missione? ho notato che nn avevo attivato l'antigelo, l'ho attivato prima di partire..è troppo tardi?
Se ricordo bene perde potenza perchè si congela il motore, devi attivare l'anti ghiaccio e vedi che il motore riprende potenza ;)
The-Revenge
30-05-2008, 11:25
Se ricordo bene perde potenza perchè si congela il motore, devi attivare l'anti ghiaccio e vedi che il motore riprende potenza ;)
l'ho attivato...ma prima di partire dalla base...devo ricominciare la missione?
a me succede con il P51 di rompere il motore molto spesso :D
non ho ancora capito il suo "spirito" :asd:
Hierro81
30-05-2008, 11:44
l'ho attivato...ma prima di partire dalla base...devo ricominciare la missione?
Uhm aspetta aspetta forse era il carb heat da attivare... so che c'era un qualcosa da accendere quando senti il motore che inizia a perdere colpi, però l'ho fatta quasi un anno fa quella missione e non mi ricordo bene :(
The-Revenge
30-05-2008, 13:51
Uhm aspetta aspetta forse era il carb heat da attivare... so che c'era un qualcosa da accendere quando senti il motore che inizia a perdere colpi, però l'ho fatta quasi un anno fa quella missione e non mi ricordo bene :(
hum vabbe non ti preoccupare...intanto io sto bestemmiando in cinese :mbe:
dopo averci messo 3 ore per atterrare e fermare l'aereo (la prima votla mi era sembrato facile, ora invece ci ho messo molto) adesso sto ripartendo, ma non so xkè , l'aereo rimane con le ali bloccato verso destra e mi schianto. Sicuramente ho toccato qualche tasto per attivare il riscaldamento ma ho attivato qlks'altro.
Cmq nelle istruzioni dice : premere H per l'antigelo. Lo premuto tnt volte ma nn cambia niente, e nn trovo una spia che mi segnala la sua accensione o meno. Ho anche attivato il sistema per il riscaldamento del cokpit (o qlks del genere) ma nulla...inoltre sul pannello strumenti c'è un bottone che riporta la scritta "anti cool " (o qlks del genere) ho pensato che era quello ma se passo il mouse sopra x il messaggio in italiano mi dice la pompa del carburante :stordita:
Hierro81
30-05-2008, 14:10
hum vabbe non ti preoccupare...intanto io sto bestemmiando in cinese :mbe:
dopo averci messo 3 ore per atterrare e fermare l'aereo (la prima votla mi era sembrato facile, ora invece ci ho messo molto) adesso sto ripartendo, ma non so xkè , l'aereo rimane con le ali bloccato verso destra e mi schianto. Sicuramente ho toccato qualche tasto per attivare il riscaldamento ma ho attivato qlks'altro.
Cmq nelle istruzioni dice : premere H per l'antigelo. Lo premuto tnt volte ma nn cambia niente, e nn trovo una spia che mi segnala la sua accensione o meno. Ho anche attivato il sistema per il riscaldamento del cokpit (o qlks del genere) ma nulla...inoltre sul pannello strumenti c'è un bottone che riporta la scritta "anti cool " (o qlks del genere) ho pensato che era quello ma se passo il mouse sopra x il messaggio in italiano mi dice la pompa del carburante :stordita:
se riesci a postarmi una foto del cockpit (non ho fs sotto mano ora) magari mi ricordo cos'era... forse è una specie di leva sulla parte bassa dei controlli... misteri :D
non ho capito quale veivolo stai usando :confused:
Hierro81
30-05-2008, 14:21
non ho capito quale veivolo stai usando :confused:
Dovrebbe essere il Maule (o qualcosa del genere...)
http://www.flightsim.com/review/cap/maule2d.jpg
guarda gli interrutori, quelli in basso bianchi
The-Revenge
30-05-2008, 17:11
si raga l'aereo è quello, gli interrutori, come nella foto, sono tuti abbassati...ho provato ad alzarli ma niente...ho letto le scritte ma nessuna si riferisce all'antigelo..adesso ho mollato i rifornimento, mi sn allineato alla pista e quando decollo cado dopo 2 secondi...help me
si raga l'aereo è quello, gli interrutori, come nella foto, sono tuti abbassati...ho provato ad alzarli ma niente...ho letto le scritte ma nessuna si riferisce all'antigelo..adesso ho mollato i rifornimento, mi sn allineato alla pista e quando decollo cado dopo 2 secondi...help me
hai attivato l'automixture dalle opzioni del realismo???
The-Revenge
30-05-2008, 20:35
hai attivato l'automixture dalle opzioni del realismo???
si è attivata, l'ozpione miscela automatica dei motori
si è attivata, l'ozpione miscela automatica dei motori
mmm
quindi ti si ingolfa il motore.
fai una prova: sali quanto più possibile in un ambiente più caldo, tipo da un aeroporto situato ai tropici.
vedi se a quell'altezza ti da problemi, e sali sino a quando non hai lo stesso problema.
ricorda di portarti dietro la bombola d'ossigeno :asd:
The-Revenge
30-05-2008, 23:17
mmm
quindi ti si ingolfa il motore.
fai una prova: sali quanto più possibile in un ambiente più caldo, tipo da un aeroporto situato ai tropici.
vedi se a quell'altezza ti da problemi, e sali sino a quando non hai lo stesso problema.
ricorda di portarti dietro la bombola d'ossigeno :asd:
ok ci provo...cmq non si ingolfa...nn sale propio...o meglio non sento rumori o cose varie (e ho una buona shceda audio) sembra tutto a posto, ma nn và :doh:
Adessoh o un altro problema, ho fatto la missione in africa...sono arrivato al punto in cui devo prendere i medici, atterro, mi fermo nel punto indicato dalle frecce verdi, ma nn mi dà nulla...bug del gioco? forse perchè per evitare l'aere alla fine della pista, contro cui mi shciantavo sempre, sono atterrato di lato, nel giardino..xd
ok ci provo...cmq non si ingolfa...nn sale propio...o meglio non sento rumori o cose varie (e ho una buona shceda audio) sembra tutto a posto, ma nn và :doh:
Adessoh o un altro problema, ho fatto la missione in africa...sono arrivato al punto in cui devo prendere i medici, atterro, mi fermo nel punto indicato dalle frecce verdi, ma nn mi dà nulla...bug del gioco? forse perchè per evitare l'aere alla fine della pista, contro cui mi shciantavo sempre, sono atterrato di lato, nel giardino..xd
lol :D
questo sim ha più bug di POD (1997) (http://www.gamespot.com/pc/driving/pod/review.html) :asd:
Ho trovato l'antigelo!!!!!
PITOT HEAT è il primo interrutore bianco a destra :D
The-Revenge
31-05-2008, 11:55
Ho trovato l'antigelo!!!!!
PITOT HEAT è il primo interrutore bianco a destra :D
l'avevo già attivato ma non funzionava ugualmente...cmq ora faccio cosi : ricmoncio la missione, attivo da subito l'antigelo, mi sorbisco 80 ore di viaggio (di solito usavo il 64X fino alla pista gelata) e mantenedo i 60 miglia orari...
l'ho letto in un forum, che si deve mantere una quota tra 7mila e 14mila ed è meglio se si và piano..ora vedo.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Intanto ho finito altre missioni tra cui quella in africa, ma la migliore resta tracking in amazzonia :sofico:
http://www.flightsim.com/review/cap/maule2d.jpg
guarda gli interrutori, quelli in basso bianchi
Maule...uno degli aerei che più ho amato in FS9...lo pilotavo a occhi chiusi eheh...
Cmq...qnd sali di quota, e di regola oltre i 3000ft, devi diminuire il passo dell'elica e il carburante.
Inoltre attiva sempre il Pitot Heat!;) ;) ;)
I onon ho mai avuto problemi con il Maule..anzi:D :D :D
l'avevo già attivato ma non funzionava ugualmente...cmq ora faccio cosi : ricmoncio la missione, attivo da subito l'antigelo, mi sorbisco 80 ore di viaggio (di solito usavo il 64X fino alla pista gelata) e mantenedo i 60 miglia orari...
l'ho letto in un forum, che si deve mantere una quota tra 7mila e 14mila ed è meglio se si và piano..ora vedo.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Intanto ho finito altre missioni tra cui quella in africa, ma la migliore resta tracking in amazzonia :sofico:
io attivo il pilota automatico con alt 10000ft sino al campo base, poi svolazzo verso ovest per salire sino a quota 15000ft da lì vado al punto di recupero. Il problema è che atterrare al punto di recupero con i patini vuole dire *crash!!!*
quindi ora riprovo solo con le ruote :asd:
The-Revenge
31-05-2008, 14:46
raga non ci siamo..ho rifatto la missione da capo, senza accellerare il tempo...atterraggio morbido al campo base (quindi nulla di distrutto) pitot heat attivato dall'inizio missione...ma sempre solito problema, il motore non ce la fà a salire di quota...
che azz devo fare più?
PS : non funziona nemmeno abbasando passo dell'elica e carburante. Ci rinuncio.
raga non ci siamo..ho rifatto la missione da capo, senza accellerare il tempo...atterraggio morbido al campo base (quindi nulla di distrutto) pitot heat attivato dall'inizio missione...ma sempre solito problema, il motore non ce la fà a salire di quota...
che azz devo fare più?
PS : non funziona nemmeno abbasando passo dell'elica e carburante. Ci rinuncio.
si, ma il passo elica e carburante li devi regolare, mica abbassare a caso eh ;)
Scusate se mi intrometto nella discussione, sono anch'io appassionatissimo di Flight Simulator.. fino a poco fa' usavo il 2002 professional edition e mi chiedevo, adesso che vorrei acquistare fsX, se a livello di hardware questo gioco sfrutta più i dual o i quad core. Sapete darmi una risposta? Io l'ho visto girare con un e8400 e devo dire che fila liscio come l'olio, ma con un quad invece?? (ps. non parlo solo di Intel ma anche di AMD..:) )
The-Revenge
31-05-2008, 15:40
si, ma il passo elica e carburante li devi regolare, mica abbassare a caso eh ;)
e a quanto li devo mettere? cioè non so, se qualcuno mi dice in base a quale criterio devo regolarmi io lo faccio...ho provato a metterlo al 50%, al 100%, al 30% ottenendo sempre lo stesso risultato...in più andavo a ovest dove c'è una specie di pianura e poi una piccola cresta da oltrepassare x arrivare al campo medico, al posto di prendere la strada a est o a nord dove ci sono alte criniere... ma niente..l'aereo scende inesorabilmente
e a quanto li devo mettere? cioè non so, se qualcuno mi dice in base a quale criterio devo regolarmi io lo faccio...ho provato a metterlo al 50%, al 100%, al 30% ottenendo sempre lo stesso risultato...in più andavo a ovest dove c'è una specie di pianura e poi una piccola cresta da oltrepassare x arrivare al campo medico, al posto di prendere la strada a est o a nord dove ci sono alte criniere... ma niente..l'aereo scende inesorabilmente
Non c'è una regolazione prefissata...ma si deve "sentire" il motore che gira bene, che non si "abbassa"...devi inoltre guardare gli strumenti, i giri del motore ecc ecc
Un aiutino, per favore...
Allora, ho scaricato da qui (http://www.flightsimulatorx.it/download/scenari.php?ricerca=null&adv=no&autore=Tutti&PHPSESSID=8740506956d0f39ad91114c8d828350e) le texture europee, e da qui (http://fsx.megablog.it/item/italvfr-uscito-il-trentino) quelle per il trentino, solo che i link per gli autogen non funzionano quindi sono senza. Ora cosa succede? Che la grafica è ok, solo che non c'è nemmeno una costruzione, solo mesh per il terreno. E' perche mancano gli autogen o ho combinato io qualche menata (si lo so, sono niubbo di fs...:cry: :cry: )?
Avete cancellato tutti la sottoscrizione al thread? :sob:
Avete cancellato tutti la sottoscrizione al thread? :sob:
no, ma su questo forum c'è ben poca gente capace di fare quello che tu chiedi, io proverei a chiedere su di un altro magari quello ufficiale (sempre che esista)
CiAo
Un aiutino, per favore...
Allora, ho scaricato da qui (http://www.flightsimulatorx.it/download/scenari.php?ricerca=null&adv=no&autore=Tutti&PHPSESSID=8740506956d0f39ad91114c8d828350e) le texture europee, e da qui (http://fsx.megablog.it/item/italvfr-uscito-il-trentino) quelle per il trentino, solo che i link per gli autogen non funzionano quindi sono senza. Ora cosa succede? Che la grafica è ok, solo che non c'è nemmeno una costruzione, solo mesh per il terreno. E' perche mancano gli autogen o ho combinato io qualche menata (si lo so, sono niubbo di fs...:cry: :cry: )?
Ma gli autogen e gli edifici sono spariti sono dalla zona in cui hai installato la custom scenery, o in tutto il pianeta?
Gli autogen non ci sono proprio, i link per il download non funzionano. In altre parti del pianeta sinceramente non ho avuto tempo di verificare, lo farò stasera....
Cambiando discorso... avvicinandomi a Orio al Serio da est (da Venezia per capirci), il 737 mi aggancia il dannato VOR di Orio (quello sui 112.60) solo quando è troppo tardi (a circa 20 miglia). Addirittura, NAV1 mi aggancia l'ILS della pista 28 da più lontano!
Sintonizzando NAV1 sui 112.60MHz sopra il lago di Garda,viene agganciato un VOR che si trova a circa 140 miglia (non mi sono premurato di guardare dove si trova)...
Succede anche a voi?
Cambiando discorso... avvicinandomi a Orio al Serio da est (da Venezia per capirci), il 737 mi aggancia il dannato VOR di Orio (quello sui 112.60) solo quando è troppo tardi (a circa 20 miglia). Addirittura, NAV1 mi aggancia l'ILS della pista 28 da più lontano!
Sintonizzando NAV1 sui 112.60MHz sopra il lago di Garda,viene agganciato un VOR che si trova a circa 140 miglia (non mi sono premurato di guardare dove si trova)...
Succede anche a voi?
guarda che ogni VOR ha un suo raggio...ora non ricordo se quello di Orio sia tanto breve, ma mi sembra un pò strano
Ma gli autogen e gli edifici sono spariti sono dalla zona in cui hai installato la custom scenery, o in tutto il pianeta?
Allora, ho verificato e spariscono solo nella zona customizzata....
AndrewVJVegeta
05-06-2008, 19:41
Ciao ragazzi..vi faccio una domanda veloce...io ho il thrustmaster dual analog 3...con questo joypad riuscerei a giocare a flight simulator X? Se non dovesse andar bene, potreste consigliarmene uno adatto?
Ciao
guarda che ogni VOR ha un suo raggio...ora non ricordo se quello di Orio sia tanto breve, ma mi sembra un pò strano
Grazie, anche a me sembra strano, sennò non postavo :D
Chiedevo se qualcuno riesce ad agganciarlo da più lontano, magari su una radiale diversa...
Ciao ragazzi..vi faccio una domanda veloce...io ho il thrustmaster dual analog 3...con questo joypad riuscerei a giocare a flight simulator X? Se non dovesse andar bene, potreste consigliarmene uno adatto?
Ciao
Per riuscirci in qualche modo ci riesci, però un joystick con manetta analogica secondo me è indispensabile. Ne trovi anche nei centri commerciali a prezzi irrisori
AndrewVJVegeta
05-06-2008, 21:00
Per riuscirci in qualche modo ci riesci, però un joystick con manetta analogica secondo me è indispensabile. Ne trovi anche nei centri commerciali a prezzi irrisori
Ok grazie..per esperienza personale cosa mi consigli?
Ok grazie..per esperienza personale cosa mi consigli?
Beh, io ho il saitek pro flight yoke, secondo me eccezionale per simulazioni con aerei civili... ma siamo sui 100+ euro, ed il mio entuasiasmo per questa periferica non è universalmente condiviso (cerca un pò di recensioni...) Ho inoltre riciclato i pedali di un vecchio volante logitech.
Ma ho fatto più di 100 ore di volo su FS9 con un Trust preso usato a 10 euro su questo forum, e mi sono divertito un sacco.
Grazie, anche a me sembra strano, sennò non postavo :D
Chiedevo se qualcuno riesce ad agganciarlo da più lontano, magari su una radiale diversa...
Allora...ma tu cosa intendi per "agganciare"???
Allora...ma tu cosa intendi per "agganciare"???
Che indichi distanza (DME) ed allineamento con la radiale selezionata
Che indichi distanza (DME) ed allineamento con la radiale selezionata
Ok, ma non capisco questo "allineamento con la radiale selezionata"
AndrewVJVegeta
06-06-2008, 17:08
Beh, io ho il saitek pro flight yoke, secondo me eccezionale per simulazioni con aerei civili... ma siamo sui 100+ euro, ed il mio entuasiasmo per questa periferica non è universalmente condiviso (cerca un pò di recensioni...) Ho inoltre riciclato i pedali di un vecchio volante logitech.
Ma ho fatto più di 100 ore di volo su FS9 con un Trust preso usato a 10 euro su questo forum, e mi sono divertito un sacco.
Cavolo ho visto quello che usi ed è spettacolare..io proverò a guardere se c'è qualcosa di meno proffessionale....Grazie per la dritta:)
Ciao!!!
kevindavidmitnick
06-06-2008, 17:28
Ho una nvidia 8800 gt 512mb che settaggio video mi conviene fare senza scatti video e quindi con un buon frame rate?
Allora, ho verificato e spariscono solo nella zona customizzata....
Ho installato Italyregionspack, l'autogen è visualizzato correttamente...
Ho installato inoltre, dallo stesso sito, le texture suolo aeroporto (carine!)
Purtroppo mi sono ritrovato un'autocisterna sulla pista 04R di Venezia :eek:, ho ragione di credere che uno dei due addon ne sia colpevole...
Che centra l'italyregionspack? A me fa casino l'ItalVFR del Trentino....
AndrewVJVegeta
07-06-2008, 11:04
Ciao ragazzi..ho un problema..quando sono a terra e devo fare degli spostamenti (girare a sinistra o a destra) non riesco...i tasti sono gli stessi che si usano per fare delle virate? se no potreste dirmi quali sono?..nell'elenco dei tasti non li ho trovati..
Ciao!
Ciao ragazzi..ho un problema..quando sono a terra e devo fare degli spostamenti (girare a sinistra o a destra) non riesco...i tasti sono gli stessi che si usano per fare delle virate? se no potreste dirmi quali sono?..nell'elenco dei tasti non li ho trovati..
Ciao!
Sono gli stessi ;);););)
Cioè, i tasti per muovere il timone fanno anche da sterzo a terra.
AndrewVJVegeta
07-06-2008, 13:20
Sono gli stessi ;);););)
Cioè, i tasti per muovere il timone fanno anche da sterzo a terra.
Allora deve essere un problema di impostazione...perche non riesco a sterzare a terra...come posso fare?
Allora deve essere un problema di impostazione...perche non riesco a sterzare a terra...come posso fare?
uhm....strano, molto strano...controlla nelle impostazioni se c'è una "voce" che riguardi proprio ciò.
Io non ricordo ora esattamente.
Ciao!
Non sono gli stessi.
Per fare le virate usi gli alettoni (che di default probabilmente sono mappati sulle freccie).
Il ruotino è invece collegato al timone (rudder), che in volo serve per imbardare, ed è mappato sul tastierino numerico (i tasti in basso a sx e in basso a dx se non ricordo male).
Se l'aereo è abbastanza "equipaggiato" (es un 737), il ruotino non risponde da fermo.
Il ruotino è collegato al timone...
Questo era sottointeso prima ;)
raffaele69
10-06-2008, 10:45
hai attivato lìopzione timone automatico nella schermata impostazioni di fsx?
se non ricordo male si trova nel menu "realismo".
Dunque...premetto che sono alle prime armi....riesco a decollare e qualche volta ad atterrare senza problemi.
Il mio dilemma e' questo:
io imposto l'aeroporto di partenza e quello di arrivo....poi una volta partito premot ALT e chiedo di visualizzare anche il percorso da fare....IMPOSTO DEI RETTANGOLI ROSSI...A QUOTA 2000 ....ma non riesco mai a trovare questa demarcazione in modo da giungere a destinazione.
Premo anche MAIUSC + 3 per visualizzare il GPS ma vedo tante linee di vari colori ma non capisco quale sia quella giusta....ho provato varie volte senza risultato.
Insomma...mi serve un FILO DI ARIANNA una volta partito per capire in che direzione devo andare...altrimenti mi perdo....e volo chissa dove.
Inoltre qs. e' la mia configurazione....ma anche al massimo dei settaggi....noto qualche rallentamento....; c'e' qualche soluzione?
SERVER PRIMERGY ECONEL 200 S2
1 Processore QuadCore Xeon 1,6Ghz E5310
2 Processore (non presente)
4Gb Ram DDR2 667 Mhz ECC (4*1024Mb)
2x250 Hard Disk S-ATA in RAID 0
Video XFX GeForce 9800 GX2 DDR3 1024Mbytes
Microsoft Windows Vista 32 Bit
Se mettessi il secondo processore Quad funzionerebbe meglio?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
Dunque...premetto che sono alle prime armi....riesco a decollare e qualche volta ad atterrare senza problemi.
Il mio dilemma e' questo:
io imposto l'aeroporto di partenza e quello di arrivo....poi una volta partito premot ALT e chiedo di visualizzare anche il percorso da fare....IMPOSTO DEI RETTANGOLI ROSSI...A QUOTA 2000 ....ma non riesco mai a trovare questa demarcazione in modo da giungere a destinazione.
Premo anche MAIUSC + 3 per visualizzare il GPS ma vedo tante linee di vari colori ma non capisco quale sia quella giusta....ho provato varie volte senza risultato.
Insomma...mi serve un FILO DI ARIANNA una volta partito per capire in che direzione devo andare...altrimenti mi perdo....e volo chissa dove.
Inoltre qs. e' la mia configurazione....ma anche al massimo dei settaggi....noto qualche rallentamento....; c'e' qualche soluzione?
SERVER PRIMERGY ECONEL 200 S2
1 Processore QuadCore Xeon 1,6Ghz E5310
2 Processore (non presente)
4Gb Ram DDR2 667 Mhz ECC (4*1024Mb)
2x250 Hard Disk S-ATA in RAID 0
Video XFX GeForce 9800 GX2 DDR3 1024Mbytes
Microsoft Windows Vista 32 Bit
Se mettessi il secondo processore Quad funzionerebbe meglio?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
Dal flight planner, seleziona la modalità "diretta - GPS", una volta in volo se fai apparire il Garmin dovrebbe comparire una linea rossa che indica la rotta da seguire.
Cmq ti consiglio di imparare la navigazione con i radiofari (VOR), spiegata piuttosto bene nel centro di addestramento.
La configurazione minima per non avere rallentamenti è questa :) :
http://en.wikipedia.org/wiki/IBM_Roadrunner
La configurazione minima per non avere rallentamenti è questa :) :http://en.wikipedia.org/wiki/IBM_Roadrunner
:rotfl: :rotfl:
Qualcuno ha L'Afterburner 2? Come l'avete configurato? Io non riesco a configurare i timoni..
La configurazione minima per non avere rallentamenti è questa :) :
http://en.wikipedia.org/wiki/IBM_Roadrunner
Non supporta le Direct X 10 :asd:
Qualcuno ha L'Afterburner 2? Come l'avete configurato? Io non riesco a configurare i timoni..
Ho l'afterburner 2 ma non ho ho mai configurato il timone di coda, la cfg è corretta dal primo avvio di FSX.
L'unica cosa che ho aggiunto è l'aerofreno
Date un occhiata a questo: http://it.youtube.com/watch?v=g3s8VYt8uyo
don't be afraid :D
ma chi è il babbo che ha fatto li l'aeroporto?:mbe: l'aereo passa a 20 m d'altezza:eek:
ma chi è il babbo che ha fatto li l'aeroporto?:mbe: l'aereo passa a 20 m d'altezza:eek:
pauroso!!
c'è anche un leggero crosswind prima del landing.
voglio scoprire dove sta questa pista per farla con FSX :D
beeeeeeeeeellissimo
L'aeroporto cmq è TONCONTIN,TEGUCIGALPA,HONDURAS :O :O :O
beeeeeeeeeellissimo
L'aeroporto cmq è TONCONTIN,TEGUCIGALPA,HONDURAS :O :O :O
grazie! :D
pauroso!!
se sei reg sul tubo chiedi nei commenti al video... la speranza di trovare la pista sarà l'ultima a morire...
EDIT: mi hanno preceduto
CiAo
grazie! :D
figurati ohohoh
vai e postaci immagini da lì ahha
non sapevo in honduras si usassero gli aerei:asd:
non sapevo in honduras si usassero gli aerei:asd:
per giunta quelli della American Airlines :rotfl:
per giunta quelli della American Airlines :rotfl:
:sofico: :sbonk:
Ho l'afterburner 2 ma non ho ho mai configurato il timone di coda, la cfg è corretta dal primo avvio di FSX.
L'unica cosa che ho aggiunto è l'aerofreno
E con quali tasti muovi il timone? con quelli davanti alla manetta? perchè quelli a me non vanno.. Quale tasto hai configurato per l'aerofreno?
pauroso!!
ecco qualche foto :asd:
http://www.panoramio.com/photo/7015036
non uccidetemi...ma con mouse e tastiera posso giocarci?:stordita:
E con quali tasti muovi il timone? con quelli davanti alla manetta? perchè quelli a me non vanno.. Quale tasto hai configurato per l'aerofreno?
Sì con quelli dietro alla maneta. Sia con XP sia con Vista. Per l'aerofreno ho messo il primo tasto in alto alla maneta, quello di fianco alla pedaliera è configurato automatico per i carrelli, mentre gli altri 2 sono per i flapz :)
Gli altri sulla cloche sono:
grilletto per freno carrelli
tasti neri lato cloche sono per il trim
quello giallo nero centrale alla cloche per switchare sulla visuali
8-ways per muovere la visuale.
tutto di default
invece ti uccido...:D
:ops:
non uccidetemi...ma con mouse e tastiera posso giocarci?:stordita:
in maniera molto arcade, ovvero perdendo tutti i vantaggi della simulazione pura e trasformando FSX in un gioco
in maniera molto arcade, ovvero perdendo tutti i vantaggi della simulazione pura e trasformando FSX in un gioco
quoto, però se non hai il joystic non ci sono alternative:D
CiAo
Sì con quelli dietro alla maneta. Sia con XP sia con Vista. Per l'aerofreno ho messo il primo tasto in alto alla maneta, quello di fianco alla pedaliera è configurato automatico per i carrelli, mentre gli altri 2 sono per i flapz :)
Gli altri sulla cloche sono:
grilletto per freno carrelli
tasti neri lato cloche sono per il trim
quello giallo nero centrale alla cloche per switchare sulla visuali
8-ways per muovere la visuale.
tutto di default
Io non ho la pedaliera impostata.. Dove vado per impostarla? Mi puoi aiutare?
Io non ho la pedaliera impostata.. Dove vado per impostarla? Mi puoi aiutare?
io ho la versione inglese, ma non dovrebbero esserci differenze con quella italiana.
settings > controls > afterburner > control surfaces > ailerons (bank left/right)
io ho la versione inglese, ma non dovrebbero esserci differenze con quella italiana.
settings > controls > afterburner > control surfaces > ailerons (bank left/right)
Non mi vanno quei tasti.. ho provato pure la configurazione ma non me li prende.. E' possibile che siano rotti? Tutto funziona a meraviglia.. Mi sembra strano solo quei tasti..
Non mi vanno quei tasti.. ho provato pure la configurazione ma non me li prende.. E' possibile che siano rotti? Tutto funziona a meraviglia.. Mi sembra strano solo quei tasti..
:muro:
in effetti neppure da me si configurano ma funzionano comunque per il controllo di coda
in effetti neppure da me si configurano ma funzionano comunque per il controllo di coda
Dovrò resettare magari?
Dovrò resettare magari?
prova con il C172SP e con la visuale esterna vedi se si muove il timone
prova con il C172SP e con la visuale esterna vedi se si muove il timone
Con quello non si muove.. però sto usando la rotazione del joystick che è anche più comoda.. L'unica cosa è che da quando uso il timone con questo joystick adesso l'aereo mi tira verso destra.. ho provato a ritarare il joystick e a mettere predefinito tutto. ma continua a farlo.. che devo fare?
Con quello non si muove.. però sto usando la rotazione del joystick che è anche più comoda.. L'unica cosa è che da quando uso il timone con questo joystick adesso l'aereo mi tira verso destra.. ho provato a ritarare il joystick e a mettere predefinito tutto. ma continua a farlo.. che devo fare?
hai controllato il seletore di pedaliera dietro alla cloche?
hai controllato il seletore di pedaliera dietro alla cloche?
Cioè?
Cioè?
guarda dove sta il cavo usb, sul joystick, c'è un interrutore con la scritta RUDDER SELECTOR joystick <--> throttle
impostalo su throttle :)
risolto!! GRAZIE per l'aiuto Manwe.. ;)
risolto!! GRAZIE per l'aiuto Manwe.. ;)
Ottimo!!!! :)
Ottimo!!!! :)
Ora devo formattare il pc.. Reinstallo tutto da capo. Cosa mi conviene rimettere? A che punto sono le varie migliorie del terreno? Anche perchè la prima pagina non è molto aggiornata. Tu come l'hai impostato e cosa hai aggiunto?
se mi segnalate novità le metto... tempo per giocarci proprio non ne ho:)
Ora devo formattare il pc.. Reinstallo tutto da capo. Cosa mi conviene rimettere? A che punto sono le varie migliorie del terreno? Anche perchè la prima pagina non è molto aggiornata. Tu come l'hai impostato e cosa hai aggiunto?
Ho messo solo FSX + Acceleration Pack, non ho tempo materiale per fare altro oltre a volare :(
Ho messo solo FSX + Acceleration Pack, non ho tempo materiale per fare altro oltre a volare :(
L'Acceleration migliora gli scenari? Cosa cambia?
L'Acceleration migliora gli scenari? Cosa cambia?
aggiunge aerei, direct x 10 e il service pack 2 .... e mi pare sia tutto :)
aggiunge aerei, direct x 10 e il service pack 2 .... e mi pare sia tutto :)
Hai notato miglioramenti di qualità e di velocità? Se io non ho la scheda video Directx 10 è uguale al "liscio"?
Hai notato miglioramenti di qualità e di velocità? Se io non ho la scheda video Directx 10 è uguale al "liscio"?
uhm.... non te lo so dire perchè non volo senza Acc.Pack da quando è stato rilasciato :D
Se la schedavideo non supporta dx10 non hai alcun miglioramento grafico, per il resto ti consiglio di installarlo, comunque ne trai vantaggio
uhm.... non te lo so dire perchè non volo senza Acc.Pack da quando è stato rilasciato :D
Se la schedavideo non supporta dx10 non hai alcun miglioramento grafico, per il resto ti consiglio di installarlo, comunque ne trai vantaggio
Hai messo qualcosa per aumentare il traffico di terra e di volo?
avevo provato modificando un cfg ma i risultati non erano quelli sperati, meglio con i settaggi VeryHigh :D
Puoi sempre aggiungere il traffico reale AI, tipo aerei Alitalia, Air France, Lufthansa, American Airlines, ecc ecc tutte quelle che vuoi!;) ;)
Puoi sempre aggiungere il traffico reale AI, tipo aerei Alitalia, Air France, Lufthansa, American Airlines, ecc ecc tutte quelle che vuoi!;) ;)
come faccio?
come faccio?
Bhe, ti scarichi i pacchetti da avsim, o da altri siti, e poi instali tutto i materiale...cmq ora non ricordo esattamente dove puoi trovare il tutto, ti consiglio di aspettare altri per saperne di più, io sono 2 anni ch enon smanetto con FS ;);)
Aiutooooooo :cry: , sapete come funziona my traffic x,cioè come devo fare per farlo fuzionare? Influenza le prestazioni di fsx?le migliora le peggiora o altro?Grazie a chiunque possa aiutarmi :help: :help: :help: :help:
Aiutooooooo :cry: , sapete come funziona my traffic x,cioè come devo fare per farlo fuzionare? Influenza le prestazioni di fsx?le migliora le peggiora o altro?Grazie a chiunque possa aiutarmi :help: :help: :help: :help:
Sono presenti anche le compagnie italiane?
goldorak
01-07-2008, 09:57
Non ci sono le istruzioni nella scatola ? :stordita:
E poi se vuoi una AI scaricati world of AI che almeno e' gratuito e anche meglio delle varie soluzioni a pagamento.
E poi se vuoi una AI scaricati world of AI che almeno e' gratuito e anche meglio delle varie soluzioni a pagamento.
In questo non ci sono ne Meridiana ne Windjet.. E' possibile aggiungerle a mano?
goldorak
01-07-2008, 10:14
In questo non ci sono ne Meridiana ne Windjet.. E' possibile aggiungerle a mano?
Per aggiungere si si puo' fare, ma richiede comunque di editare svariati file.
Per aggiungere si si puo' fare, ma richiede comunque di editare svariati file.
Sai mica dove posso trovare una guida su come aggiungere le compagnie?
Life bringer
01-07-2008, 22:45
Mi intrometto...
Ho notato che il manuale di ffx è alquanto carente, mi chiedo a questo punto se per imparare alcune cose che mi affascinano di questo gioco, devo fare un corso reale di volo?
Per ora mi limito a guidare l'aereo seguendo la rotta precedentemente stabilita, ma vorrei capire come funziona l'atc, il gps... ecc. suggerimenti? :mbe:
Ulteriore problema:
Ho installato World of AI v2.4 con alcuni pacchetti (alitalia, ryanair) se provo a visualizzare qualche aereomobile se lo faccio mentre sono in un aereoporto ogni tanto lo schermo diventa COMPLETAMENTE BIANCO, inizialmente pensavo fosse un problema di oggetti, ovvero magari con la visuale andavo a cozzare dentro una costruzione ecc. e lo schermo diventava bianco, quando ho provato a vedere qualche aereomobile in volo, paradossalmente la situazione peggiora ancora, lo schermo è completamente bianco, tranne pochissimi decimi di secondo in cui si vede l'aereo in questione... se uso la visuale esterna su quello che guido invece nessun problema...
Suggerimenti?
Mi intrometto...
Ho notato che il manuale di ffx è alquanto carente, mi chiedo a questo punto se per imparare alcune cose che mi affascinano di questo gioco, devo fare un corso reale di volo?
Per ora mi limito a guidare l'aereo seguendo la rotta precedentemente stabilita, ma vorrei capire come funziona l'atc, il gps... ecc. suggerimenti? :mbe:
Ulteriore problema:
Ho installato World of AI v2.4 con alcuni pacchetti (alitalia, ryanair) se provo a visualizzare qualche aereomobile se lo faccio mentre sono in un aereoporto ogni tanto lo schermo diventa COMPLETAMENTE BIANCO, inizialmente pensavo fosse un problema di oggetti, ovvero magari con la visuale andavo a cozzare dentro una costruzione ecc. e lo schermo diventava bianco, quando ho provato a vedere qualche aereomobile in volo, paradossalmente la situazione peggiora ancora, lo schermo è completamente bianco, tranne pochissimi decimi di secondo in cui si vede l'aereo in questione... se uso la visuale esterna su quello che guido invece nessun problema...
Suggerimenti?
Non so se è la stessa cosa, ma ho incontrato un problema simile una volta, ed era legato alla risoluzione impostata. Per vedere se è quello:
- imposta su windows (proprietà schermo) la risoluzione che intendi usare su fsx (es 1280 x 1024 x 32bit).
- entra in fsx, imposta la stessa risoluzione.
- lancia un volo di prova. Appena parte, se lo schermo è bianco, esci da fsx, riavvia il PC, e rilancia un volo di prova senza toccare nessuna impostazione: lo schermo dovrebbe tornare normale.
Life bringer
02-07-2008, 12:07
Non so se è la stessa cosa, ma ho incontrato un problema simile una volta, ed era legato alla risoluzione impostata. Per vedere se è quello:
- imposta su windows (proprietà schermo) la risoluzione che intendi usare su fsx (es 1280 x 1024 x 32bit).
- entra in fsx, imposta la stessa risoluzione.
- lancia un volo di prova. Appena parte, se lo schermo è bianco, esci da fsx, riavvia il PC, e rilancia un volo di prova senza toccare nessuna impostazione: lo schermo dovrebbe tornare normale.
Ciao, allora facendo un'altra prova, ho notato che il problema dello schermo bianco è "limitato" agli aerei ryanair in volo, infatti se inquadro un aereo di quella compagnia in fase di rullaggio il problema non sussiste...
Per quanto riguarda il tuo consiglio, ho capito bene tu usavi 2 risoluzioni diverse? Una per il desktop e l'altra ingame? Perchè io uso la medesima per desktop e giochi (1680x1050)
Ciao, allora facendo un'altra prova, ho notato che il problema dello schermo bianco è "limitato" agli aerei ryanair in volo, infatti se inquadro un aereo di quella compagnia in fase di rullaggio il problema non sussiste...
Per quanto riguarda il tuo consiglio, ho capito bene tu usavi 2 risoluzioni diverse? Una per il desktop e l'altra ingame? Perchè io uso la medesima per desktop e giochi (1680x1050)
Già, io usavo due res diverse, se tu usi la stessa si tratta evidentemente di qualcos'altro. Sorry... :(
Life bringer
02-07-2008, 13:35
Aggiungo un altro dettaglio, scaricando il pacchetto:
Boeing 727-200 2008 Package
qui (http://www.flightsimulatorx.it/download/aerei.php?ricerca=727-200&adv=no)
L'anteprima, nella sezione volo libero è completamente bianca, quindi penso sia un problema dei pacchetti... Ovviamente come da richiesta ho installato ffx con sp2.
Screen esplicativi:
http://img239.imageshack.us/img239/712/200872144224218oa7.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=200872144224218oa7.jpg)
Tutto molto bello... poi... muovo di pochissimo la visuale e...
http://img368.imageshack.us/img368/3256/200872144225890go2.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=200872144225890go2.jpg)
Mi chiedo cosa possa essere... :muro:
Diciamo che le istruzioni le ho perse :D ......Cmq mi sai dire se in world of AI
ci sono le compagnie italiane e come funziona?
Abbandonato il discorso dell' IA Traffic....qualcuno ha mai provato a creare delle missioni a FSX??? Il libretto di istruzioni di un simulatore pagato 74 euro ( ho l'edizione Professional ) e di circa 15 pag. INUTILI. La spiegazione nel SDK è in inglese e non ho idea di come possa funzionare.Se qualcuno ha qualche informazione utile si faccia avanti.:D Grazie :help:
Ciao a tutti. Sono un appassionato di simulazioni aeree e prima di acquistare flight simulator x volevo sapere se secondo voi mi può funzionare decentemente sul mio pc. Ho un notebook con centrino duo t2250 1.73Ghz, geforce go 7300 con 128Mb dedicati e 128 in turbocache, 2Gb di ram. Sapreste aiutarmi per cortesia? Grazie
Ciao a tutti. Sono un appassionato di simulazioni aeree e prima di acquistare flight simulator x volevo sapere se secondo voi mi può funzionare decentemente sul mio pc. Ho un notebook con centrino duo t2250 1.73Ghz, geforce go 7300 con 128Mb dedicati e 128 in turbocache, 2Gb di ram. Sapreste aiutarmi per cortesia? Grazie
Configurazione assolutamente inadeguata. Argomento ampiamente trattato in vari punti di questo thread.
:cry: Ciao a tutti. Sono un appassionato di simulazioni aeree e prima di acquistare flight simulator x volevo sapere se secondo voi mi può funzionare decentemente sul mio pc. Ho un notebook con centrino duo t2250 1.73Ghz, geforce go 7300 con 128Mb dedicati e 128 in turbocache, 2Gb di ram. Sapreste aiutarmi per cortesia? Grazie
Ciao!
Confermo: cfg assolutamente inadatta.
Solo per farTi un esempio, FSX gira
(settato al max) con discreta soddisfazione
anche su un pc come il mio :( :muro: :cry:
CPU:QX9770;
RAM:4GB (Windows "Vista" 64bit);
GPU: GeForce 8800GTX;
HD: 2 Raptor 10000rpm RAID0
Caspita è bello pesante!!!!!!!! Io avevo provato la demo con questo computer e andava fluido a livello medio-basso
Caspita è bello pesante!!!!!!!! Io avevo provato la demo con questo computer e andava fluido a livello medio-basso
Ciao!
...e certo, se non ricordo male la demo si svolgeva
su uno scenario tutto sommato semplice (mi sembra
un'isola con mare e qualche casa).
I miei test li faccio o su N.Y. oppure su Tokyo
Haneda e non credo che lì, con il Tuo pc riesci a
volare con settaggi decenti, purtroppo :(
Va beh, vorrà dire allora che tornerò a giocare al 2004. Grazie per le informazioni. Ciao!
Prova con flight simulator 98....scherzi apparte ti farebbe passare la voglia di giocare con questo PC...Con tutto il rispetto per il tuo pc:D
:cry:
Ciao!
Confermo: cfg assolutamente inadatta.
Solo per farTi un esempio, FSX gira
(settato al max) con discreta soddisfazione
anche su un pc come il mio :( :muro: :cry:
CPU:QX9770;
RAM:4GB (Windows "Vista" 64bit);
GPU: GeForce 8800GTX;
HD: 2 Raptor 10000rpm RAID0
Orso il tuo PC è con i controcazzi (detto in gergo tecnico)perchè non mi fai vedere qualche foto di fsx? :D :D
Orso il tuo PC è con i controcazzi (detto in gergo tecnico)perchè non mi fai vedere qualche foto di fsx? :D :D
Ciao!
Appena potrò (ora ho tutto scollegato per aggiornamenti ;) ,
infatti mi sto collegando con il palmare) Ti accontenterò di
sicuro :)
Aggiungo un altro dettaglio, scaricando il pacchetto:
Boeing 727-200 2008 Package
qui (http://www.flightsimulatorx.it/download/aerei.php?ricerca=727-200&adv=no)
L'anteprima, nella sezione volo libero è completamente bianca, quindi penso sia un problema dei pacchetti... Ovviamente come da richiesta ho installato ffx con sp2.
Screen esplicativi:
http://img239.imageshack.us/img239/712/200872144224218oa7.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=200872144224218oa7.jpg)
Tutto molto bello... poi... muovo di pochissimo la visuale e...
http://img368.imageshack.us/img368/3256/200872144225890go2.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=200872144225890go2.jpg)
Mi chiedo cosa possa essere... :muro:
è colpa del light bloom, almeno a me...
attivandoli o disattivandoli ho lo stesso problema.
e spariscono anche le texture dei veivoli.
Ciao!
Appena potrò (ora ho tutto scollegato per aggiornamenti ;) ,
infatti mi sto collegando con il palmare) Ti accontenterò di
sicuro :)
OK !:D
attivandoli o disattivandoli ho lo stesso problema.
e spariscono anche le texture dei veivoli.
lol dopo quasi un anno vedo che andiamo sempre meglio... meno male che sto usando il portatile e non avrei neanche tempo da dedicargli:doh:
Life bringer
10-07-2008, 13:44
Confermo, la soluzione è disattivare il light bloom. Grazie.
Secondo me è un problema di texture usate in quei modelli e non del gioco, sbaglio?
Raga,i video che mettono su youtube quando si riprendono con un aereo con fsx,come si fanno? C'è qualche opzione a fsx per riprendersi mentre si vola?:mbe:
Raga,i video che mettono su youtube quando si riprendono con un aereo con fsx,come si fanno? C'è qualche opzione a fsx per riprendersi mentre si vola?:mbe:
non vorrei dire una boiata ma mi pare ci sia un'apposita inquadratura:fagiano:
CiAo
D-Cerbero
11-07-2008, 14:50
Salve a tutti!!!
Ho questo problema: l'audio abitacolo e le voci delle radio non si sentono!!! Ho installato il service pack 2, può essere quello? O forse mi sono spariti i file audio?? Come posso fare a vedere se ce li ho o no? Grazie mille ciao!!!
Salve a tutti!!!
Ho questo problema: l'audio abitacolo e le voci delle radio non si sentono!!! Ho installato il service pack 2, può essere quello? O forse mi sono spariti i file audio?? Come posso fare a vedere se ce li ho o no? Grazie mille ciao!!!
Ciao,se ho capito bene non senti suoni dall'interno e le voci tipo la torre che parla....E' strano perchè io uso fsx con sp2 e non mi da problemi di questo tipo.E' la prima volta che installi fsx o è sorto ora il problema?
non vorrei dire una boiata ma mi pare ci sia un'apposita inquadratura:fagiano:
CiAo
Ciao Marco,non ci sentivamo da rv6 2...ti ricordi?
Cmq l'ho trovata l'optione,è nella barra delle applicazioni del gioco :D
Ciao Marco,non ci sentivamo da rv6 2...ti ricordi?
Cmq l'ho trovata l'optione,è nella barra delle applicazioni del gioco :D
ma perchè non vieni su hamachi, siamo abbastanza soprattutto di sera?:mbe:
CiAo
ohi ragazzi ho un problema..io uso fsx sul portatile...pero con i comandi della tastiera è un casino...volevo chiedervi secondo voi x giocare a questo gioco il joystick e inevitabile come la morte e le tasse??e se si quale mi consigliate??perche ho notato che molti di quelli in circolazione non sono adatti x vista....
Life bringer
14-07-2008, 11:34
E' impossibile giocare con la tastiera, io ho montato il joypad (simile a quello della 360 per capirci) sicuramente serve un joystick
E' impossibile giocare con la tastiera, io ho montato il joypad (simile a quello della 360 per capirci) sicuramente serve un joystick
Quoto
furbi2000
17-07-2008, 06:56
Ho capito :( , lo comprero' tra 4 anni quando ci sara' una configurazioen hardware in grado di farlo girare al massimo.
Ottimizzare non e' di casa alla Microsoft. :O
ciao guarda concordo con te pero ti dico ho appena comprato la ge force 9800gx2 lo montata su main asus p5ne 32 sli con corsair 4 gb da 800 mgz aliment 860 w e niente da fare mi va a scatti non so piu cosa fare con sto gioco del...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
andryonline
17-07-2008, 09:50
Quanti gb richiede l'installazione?
furbi2000
17-07-2008, 11:48
guarda troppi quasi 15 gb
e soprattutto ci mette mezz'ora ad installarsi!:)
Marco(FW)
17-07-2008, 15:19
ciao a tutti! :D
Sapete gentilmente dirmi qual'è, ad oggi, il miglior pack di scenari (anche a pagamento) per FSX? Grazie, Marco
Scusate.. ma per giocare a FSX in mutiplayer devo per forza creare un account GameSpy?
furbi2000
18-07-2008, 06:37
ciao certo lo devi avere originale perche deve essere registrato e poi crei la connessione con game spay
ciao certo lo devi avere originale perche deve essere registrato e poi crei la connessione con game spay
Si si.. ho creato una connessione GameSpy.. Ma è possibile creare più di un account GameSpy?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.