View Full Version : [Thread Ufficiale] Flight Simulator X
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Linux&Xunil
29-01-2008, 12:51
Ma cosa centra Crysis ? :mbe:
Fs X impostato con stesso livello di dettaglio che si puo' ottenere con Fs 9 al max ha delle prestazioni molto peggiori rispetto a Fs 9.
Ergo non ha nessun senso usare Fs X per poi dover scalare la qualita' ad un livello inferiore a quello che si puo' ottenere su Fs 9 con un framerate decente.
Ecco perche' se si vuole vedere un vantaggio di Fs X su Fs 9 occorre minimo minimo un dual core da 3-3.5Ghz e 3 GB di ram (per evitare che il simulatore esaurisca la memoria).
Quoto e mi inserisco nella discussione.
FSX non ha apportato innovazioni concettuali al gioco rispetto alla versione FS2004.Io mi aspettavo come minimo gli aerei militari con la possibilità di fuoco o un nuovo modello di volo , invece le uniche migliorie riguardano la grafica , ammesso che uno abbia un sistema per visualizzarle.
Faccio notare inoltre che gli sviluppatori di aerei e scenari continuano a lavorare soprattuto per FS9 garantendo solo la compatibilità per FSX.
Quoto e mi inserisco nella discussione.
FSX non ha apportato innovazioni concettuali al gioco rispetto alla versione FS2004.Io mi aspettavo come minimo gli aerei militari con la possibilità di fuoco o un nuovo modello di volo , invece le uniche migliorie riguardano la grafica , ammesso che uno abbia un sistema per visualizzarle.
Faccio notare inoltre che gli sviluppatori di aerei e scenari continuano a lavorare soprattuto per FS9 garantendo solo la compatibilità per FSX.
io ho provato fs9 e fsx è migliore come dinamica di vole e atteraggio certo poi non è così facile notarlo però un po' è migliorato.
Marco(FW)
29-01-2008, 13:08
FS9 piu' le decine di GB di addon freeware (sia aeroplani che scenari) fa il baffo a Fs X. :asd:
me le elencheresti, plz? Marco
goldorak
29-01-2008, 13:27
me le elencheresti, plz? Marco
Chiedi poco eh ? :asd:
Incomincia per far un giro su avsim (registrati che e' gratuito) e dopodiche' potrai scaricare letteralmente gigabyte di scenari free (molti dei quali sono superlativi), aeroplani (molti dei quali sono migliori dio quelli a pagamento).
Insomma io per adesso ho 11.2 GB di roba freeware e mi mancano ancora parecchie cose (gli aeroporti del gruppo ISD) e lo scenario gratuito dell'olanda che nell'ultima versione e' di 25-30 GB. :eek: :eek:
Edit : gli unici aerei payware che avevo erano la flotta 737 della aerosoft e il 767 della level-D.
Ho rivenduto i due 737 e mi sono tenuto solo il Level-D (lo uso prevalentemente con la livrea dell'alitalia :asd: ).
Marco(FW)
29-01-2008, 13:35
Chiedi poco eh ? :asd:
Incomincia per far un giro su avsim (registrati che e' gratuito) e dopodiche' potrai scaricare letteralmente gigabyte di scenari free (molti dei quali sono superlativi), aeroplani (molti dei quali sono migliori dio quelli a pagamento).
Insomma io per adesso ho 11.2 GB di roba freeware e mi mancano ancora parecchie cose (gli aeroporti del gruppo ISD) e lo scenario gratuito dell'olanda che nell'ultima versione e' di 25-30 GB. :eek: :eek:
avism lo conosco! Mi chiedevo se potessi darmi delle dritte su degli addon da te già testati e considerati come "must have".... Marco
goldorak
29-01-2008, 13:43
avism lo conosco! Mi chiedevo se potessi darmi delle dritte su degli addon da te già testati e considerati come "must have".... Marco
Ok, allora vediamo:
Aeroporti :
Quelli del gruppo ISD (italian scenery design)
9 Dragons Kai Tak
Boston Logan International Airport
Free Scenery Zurich
Hong Kong (VHHH) 2005 Scenery
Princess Juliana
LOWS W.A Mozart, Salzuburg
LOWK Klagenfurt International Airport
Scenari :
Alaska Glacier Bay
Alps Lod 10 Topo Mesh
Australia VOZ 1.5
BlueSky Scenery
Himalaya
Namibia Southwestern Africa Mesh
Rio de Janeiro V8
United States Mesh 38.2m
The Greater Toronto Area
Li trovi credo quasi tutti sono Avsim.
Marco(FW)
29-01-2008, 13:57
Ok, allora vediamo:
Aeroporti :
Quelli del gruppo ISD (italian scenery design)
9 Dragons Kai Tak
Boston Logan International Airport
Free Scenery Zurich
Hong Kong (VHHH) 2005 Scenery
Princess Juliana
LOWS W.A Mozart, Salzuburg
LOWK Klagenfurt International Airport
Scenari :
Alaska Glacier Bay
Alps Lod 10 Topo Mesh
Australia VOZ 1.5
BlueSky Scenery
Himalaya
Namibia Southwestern Africa Mesh
Rio de Janeiro V8
United States Mesh 38.2m
The Greater Toronto Area
Li trovi credo quasi tutti sono Avsim.
:cincin:
non ne posso più di FSX.... ieri pero ho reinstallato FS2004 e la differenza a livello di grafica è veramente abissale.... spero di riuscire a colmare grazie a questi addon! Marco
goldorak
29-01-2008, 14:08
:cincin:
non ne posso più di FSX.... ieri pero ho reinstallato FS2004 e la differenza a livello di grafica è veramente abissale.... spero di riuscire a colmare grazie a questi addon! Marco
Queste sono le pagine web di alcuni dei progetti freeware :
http://www.blueskyscenery.com/download.html
http://www.nl-2000.com/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=162
http://vistaoz.org/
Marco(FW)
29-01-2008, 14:14
Queste sono le pagine web di alcuni dei progetti freeware :
http://www.blueskyscenery.com/download.html
http://www.nl-2000.com/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=162
http://vistaoz.org/
grazie mille, gentilissimo! se te ne vengono in mente anche altri (magari aerei) postameli :)
Marco
Linux&Xunil
29-01-2008, 15:15
Esistono dei mod che permettono di usare gli aerei militari in FS 2004 usando le armi?
Linux&Xunil
29-01-2008, 15:46
AEREI MUST HAVE FREE per FS 2004
F-14D Rev4=> (http://www.fsdownload.com/modules.php?name=News&file=article&sid=145)
F-18 Super Hornet=> (http://www.flightinfo.jp/FS_KBT/dai.htm)
P3-C Orion=> (http://www.flightinfo.jp/FS_KBT/d_y_a.htm)
747-400 iFly su avsim
Non ne conosco molti altri di questo livello.
goldorak
29-01-2008, 16:00
AEREI MUST HAVE FREE per FS 2004
F-14D Rev4=> (http://www.fsdownload.com/modules.php?name=News&file=article&sid=145)
F-18 Super Hornet=> (http://www.flightinfo.jp/FS_KBT/dai.htm)
P3-C Orion=> (http://www.flightinfo.jp/FS_KBT/d_y_a.htm)
747-400 iFly su avsim
Non ne conosco molti altri di questo livello.
Cerca cerca, io ne ho una trentina circa nel mio hangar. :D
Parti dal Dash 7 di Milton Shupe (l'ultima versione per Fs 2004 aggiunge anche un virtual cockpit).
Poi :
747-200 della Ready for Pushback (diventato freeware)
Boeing b-29
Boeing B-52 col pannello di Ken Mitchell.
I vari modelli di Dash 7
Il concorde della Fsfrance per fs 2004 (non si avsim ma su qualche vecchio sito si trova ancora).
De Havilland Dash 8
Fokker 100-70
Ilyushin Il-96M
De Havilland Dash 8
Project Fokker F28
Savoia Marchetti SM 79 Sparviero
Albatross DIII
ATR 42-300
ATR 42-500
ATR 42-700
BAe Systems Hawk MK 100
Beech King Air 300
C-130 Royal Danish Air Force
Cessna 150 L 100 HP FRA (non credo sia presente su avsim, cercatelo su internet, e' il miglior cessna freeware con virtual cockpit, quando voli l'abitacolo vibra :eek: ).
Douglas C-47
De Havilland Canada DHC-6 Twin Otter
Lockheed L049A Constallation (da avere !! )
Howard 500
Spartan Executive
Tupolev Tu-114
Tupolev Tu-154B2
per incominciare....
e poi tutti gli aerei della opensky (posky).
Marco(FW)
29-01-2008, 16:07
Parti dal Dash 7 di Milton Shupe (l'ultima versione per Fs 2004 aggiunge anche un virtual cockpit).
Poi :
Boeing b-29
I vari modelli di Dash 7
Il concorde della Fsfrance per fs 2004 (non si avsim ma su qualche vecchio sito si trova ancora).
De Havilland Dash 8
Fokker 100-70
Ilyushin Il-96M
De Havilland Dash 8
Project Fokker F28
Albatross DIII
ATR 42-300
ATR 42-500
ATR 42-700
BAe Systems Hawk MK 100
Beech King Air 300
Cessna 150 L 100 HP FRA (non credo sia presente su avsim, cercatelo su internet, e' il miglior cessna freeware con virtual cockpit, quando voli l'abitacolo vibra :eek: ).
Douglas C-47
Howard 500
Spartan Executive
Tupolev Tu-114
Tupolev Tu-154B2
per incominciare....
grazie mille!
Salve a tutti, mi inserisco per la prima volta in questa discussione su fsx a cui ho cominciato a giocare da circa un mese.
Mi rivolgo a voi per un suggerimento. Avrei bisogno di un programma, un addon o quello che è, che mi permetta di ultilizzare un portatile per visualizzare la strumentazione di volo.
Per il collegamento del portatile utilizzo l'ottimo WideFS (http://www.schiratti.com/dowson.html) insieme con FSUIPC4, (http://www.schiratti.com/dowson.html) che penso tutti conosciate.
Per quanto riguarda invece il software vero e proprio che mi consenta di avere la strumentazione, mi trovo in grosse difficoltà. Sono vari giorni che giro per la rete alla ricerca ma gli unici che sono riuscito a trovare sono:
FsXPand (http://cockpitsolutions.com/flyware/)
Non è malissimo ma ritengo che sia decisamente troppo costoso per quello che vale (50 euro per la sola chiave, 65 per la versione boxed...)
FreeFD
E' un progetto freeware che però credo sia abbandonato (correggetemi se sbaglio). Ho faticato abbastanza per trovarlo e la versione che son riuscito a recuperare mi sembra abbastanza incompleta e offre solo alcune strumentazioni di base.
WideWiew (http://www.wideview.it/)
Famoso software che permette di "spalmare" la visuale su più monitor. Ha il grosso difetto che richiede che sia installato fsx anche nei computer secondari, e inoltre non essendo pensato specificamente per la strumentazione risulta un po' macchinoso da configurare e da avviare ogni volta.
Se avete avuto la pazienza di arrivare a leggere fino a qui avrete capito che nessuna di queste tre soluzioni effettivamente sia quella che serve. Mi sembra impossibile che non ci sia un'altra alternativa con tutti gli addon e utility varie che ci sono per fsx e mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti per un consiglio!
Grazie a tutti in anticipo!
Perdonatemi se mi "autoquoto", non c'è proprio nessuno che possa darmi un consiglio? Grazie mille!
Linux&Xunil
30-01-2008, 01:11
Poi :
Boeing b-29
I vari modelli di Dash 7
De Havilland Dash 8
Fokker 100-70
Ilyushin Il-96M
De Havilland Dash 8
Project Fokker F28
Albatross DIII
ATR 42-300
ATR 42-500
ATR 42-700
BAe Systems Hawk MK 100
Beech King Air 300
Douglas C-47
Howard 500
Spartan Executive
Tupolev Tu-114
Tupolev Tu-154B2
per incominciare....
Lo sapevo che esistono 200.000 aerei per FS2004 , di quelli che ho provato ho ritenuto i migliori quelli sopra , tra gli aerei free difficilemnte ne troverai di migliori.
goldorak
30-01-2008, 01:45
Lo sapevo che esistono 200.000 aerei per FS2004 , di quelli che ho provato ho ritenuto i migliori quelli sopra , tra gli aerei free difficilemnte ne troverai di migliori.
Ed io ti assicuro che nella lista che ho postato ci sono aerei freeware che sono sullo stesso livello se non adirittura migliori di quelli che hai postato te. Non esistono solo aerei militari e jumbo jet con l'fmc. ;)
Linux&Xunil
30-01-2008, 09:42
Ed io ti assicuro che nella lista che ho postato ci sono aerei freeware che sono sullo stesso livello se non adirittura migliori di quelli che hai postato te. Non esistono solo aerei militari e jumbo jet con l'fmc. ;)
Io invece ti assicuro che cercato un Airbus 340-600 free ben fatto e non lo ho trovato.E la stessa cosa vale per l F-15 Strike Eagle , l ' Hercules c-130 e molti altri.Di aerei free per FS2004 ce ne sono tantissimi perche per realizzarli basta realizzare un modello in gmax , ma la gran parte sono spazzatura , con modelli di volo riciclati da altri aerei panelli mal fatti e spesso senza VC.
Forse gli OpenSky sono gli unici free che si posso aggiungere alla mia lista.
Se mi è sfuggito qualcosa sono ben lieto di essere sorpreso.
goldorak
30-01-2008, 10:41
Io invece ti assicuro che cercato un Airbus 340-600 free ben fatto e non lo ho trovato.E la stessa cosa vale per l F-15 Strike Eagle , l ' Hercules c-130 e molti altri.Di aerei free per FS2004 ce ne sono tantissimi perche per realizzarli basta realizzare un modello in gmax , ma la gran parte sono spazzatura , con modelli di volo riciclati da altri aerei panelli mal fatti e spesso senza VC.
Forse gli OpenSky sono gli unici free che si posso aggiungere alla mia lista.
Se mi è sfuggito qualcosa sono ben lieto di essere sorpreso.
Ma ripeto, hai dato un occhiata alla mia lista ?
L'aviazione non si riduce agli aeri passegeri pesanti ne' tantomeno a quelli militari.
Oh se poi non vuoi provare quello che ci perde sei tu eh.
Ci sara' un motivo se sulla maggior parte dei siti dedicati alle simulazioni di volo vengono consigliati sempre gli stessi aeroplani free.
Prova il constellation e poi vieni a dirmi che non ne' vale la pena. :p
Oppure il Dash 7 o il Howard 500 o ancora lo Spartan o il Cessna 150.
Liberato
30-01-2008, 12:24
ho il FLIGHT SIMULATOR X DELUXE EDITION +il Flight Simulator X Acceleration . il consiglio e questo ,quando supero la velocita del suono con F-18 non vedo l effetto ,e neanche il famoso BANGG del suono . da voi illustri piloti come si puo inserire il Bangg ,sia sonoro e anche L effetto visivo E previsto un aggiornamento , oppure modificare qualche file. Aspetto una vostra risposta illuminatemi grazie ;)
goldorak
30-01-2008, 12:36
Ok ragazzi, il cessna 150 ed il robin dr 221 li trovate su questo sito : http://www.fs-tutoriels.com/fr/tel_avions.php
goldorak
30-01-2008, 14:33
Il nuovo Tupolev 154m : http://www.fs-proteam.com/products.html?op=one&id=16&pw_patt=catalog&sop=2 :D
stupendo il tupolev, l'ho aggiunto in prima pagina ;)
goldorak
30-01-2008, 14:58
stupendo il tupolev, l'ho aggiunto in prima pagina ;)
Dovresti verificare che funziona in Fs X, io non ne sono sicuro.
Su Fs 2004 tutto ok invece.
Mi dispiace avere dirottato questo thread su Fs 2004, i prossimi aerei li mettero' nel thread giusto.
ah è per fs04... dubito allora la cabina virtuale funzioni
Liberato
30-01-2008, 16:27
ho il FLIGHT SIMULATOR X DELUXE EDITION +il Flight Simulator X Acceleration . il consiglio e questo ,quando supero la velocita del suono con F-18 non vedo l effetto ,e neanche il famoso BANGG del suono . da voi illustri piloti come si puo inserire il Bangg ,sia sonoro e anche L effetto visivo E previsto un aggiornamento , oppure modificare qualche file. Aspetto una vostra risposta illuminatemi grazie ;)
illuminatemi grazie
Marco(FW)
30-01-2008, 17:27
ragazzi, che ne pensate degli aerei della serie wilcopub? Link (http://www.wilcopub.com/index.cfm?fuseaction=products_software). A me sembravo veramente bellissimi e ben fatti! ho visto inoltre che si vedono le macchine "presidenziali" che accompagnano i passeggeri, le hostess etc.... com'e' possibile? Marco
Liberato
01-02-2008, 10:01
illuminatemi grazie
cortesemente attendo vostri consigli
goldorak
01-02-2008, 10:10
cortesemente attendo vostri consigli
Non saprei come aiutarti non possedendo Fs X.
Liberato
01-02-2008, 10:15
Non saprei come aiutarti non possedendo Fs X.
grazie infinite;) spero che altri lo posseggono il Fs X
Marco(FW)
01-02-2008, 10:46
ciao! non posseggo acceleration pack però immagino che l'effetto sia visualizzabile abilitando, nella schermata delle impostazioni video, l'effetto bloom. Marco
Liberato
01-02-2008, 10:49
ciao! non posseggo acceleration pack però immagino che l'effetto sia visualizzabile abilitando, nella schermata delle impostazioni video, l'effetto bloom. Marco
grazie :) stasera provo e poi vi dico????
Liberato
02-02-2008, 22:16
ciao a tutti ho provato l effetto Bloom ma niente??? spero che ci sia una soluzione per questo BANG sonico . Mi chiedo perche non è stato inserito sull F-18 del Flight Simulator X Acceleration ????
Marco(FW)
03-02-2008, 01:37
ciao a tutti ho provato l effetto Bloom ma niente??? spero che ci sia una soluzione per questo BANG sonico . Mi chiedo perche non è stato inserito sull F-18 del Flight Simulator X Acceleration ????
ma dove l'hai letto di questo effetto una volta superata la velocita del suono?
goldorak
03-02-2008, 01:41
Beh in Fs 2004 ce' il boom supersonico.
Adesso non so se e' codificato in ogni addon oppure e' una proprieta' del motore del gioco ma presumo sia una proprieta' del engine del gioco.
Ecco perche' mi pare strano che non ci sia in Fs X.
Insomma prendi un Concorde o un F-14 e niente boom sonico. Triste affare.
Marco(FW)
03-02-2008, 03:19
Adesso non so se e' codificato in ogni addon oppure e' una proprieta' del motore del gioco ma presumo sia una proprieta' del engine del gioco.
non saprei proprio.... uso tutt'altro tipo di aerei.... magari è un effetto che si abilita utilizzando un determinato parametro grafico nel menu impostazioni (magari settando su qualitò massima)
dove hai scaricato il tomcat?
goldorak
03-02-2008, 11:28
dove hai scaricato il tomcat?
Sul sito di simviation nella sezione militare per fs 2004.
Sul sito di simviation nella sezione militare per fs 2004.
grazie! sto controllando
spero sia compatibile con FSX
non voglio installare anche il 2k4
goldorak
03-02-2008, 11:39
Sai per caso se esiste un modello freeware del Rafale ?
Ho provato su vari siti ma niente, ma di tanto in tanto ce' gente che posta le immagini del Rafale che sta appontando su una portaerei su fs 2004. Insomma dove l'hanno preso ? :stordita: :muro:
Sai per caso se esiste un modello freeware del Rafale ?
Ho provato su vari siti ma niente, ma di tanto in tanto ce' gente che posta le immagini del Rafale che sta appontando su una portaerei su fs 2004. Insomma dove l'hanno preso ? :stordita: :muro:
:stordita:
ma come si fa ad atterrare su una portaerei????
cioè come fai a trovarle?
goldorak
03-02-2008, 11:49
:stordita:
ma come si fa ad atterrare su una portaerei????
cioè come fai a trovarle?
Ci sono gia' pacchetti precompilati con le portaerei.
Cerca ad esempio su avsim.
Poi ti serve un aereo adatto, tipo l'F-14, l'F-18 o il rafale che hanno il gancio di coda per appontare.
Poi ti serve un aereo adatto, tipo l'F-14, l'F-18 o il rafale che hanno il gancio di coda per appontare.
ok grazie appena lo reinstallo provo :)
se sei bravo riesci a fare un touch'n'go anche con un 747 :D
o magari, molto scarico, anche ad atterrare.
:asd:
sono folle ... mi diverto così :rolleyes:
goldorak
03-02-2008, 14:31
se sei bravo riesci a fare un touch'n'go anche con un 747 :D
o magari, molto scarico, anche ad atterrare.
sono folle ... mi diverto così :rolleyes:
Ogniuno si diverto come puo' :asd: l'altro ieri decollavo dall'eliporto di Monaco con un cessna. :sofico:
Liberato
03-02-2008, 18:02
Marco pensavo che era normale avere sia l effetto visivo e quello audio, ci sarà una soluzione ??????
Marco pensavo che era normale avere sia l effetto visivo e quello audio, ci sarà una soluzione ??????
si cercare qualche add-on
Liberato
03-02-2008, 18:31
si cercare qualche add-on
grazie ma dove ??? se esiste :stordita:
grazie ma dove ??? se esiste :stordita:
prego a saperlo te l'avrei detto ;)
Linux&Xunil
04-02-2008, 17:54
Vorrei sapere se esiste un addon che permette di visualizzare il terreno come in Google earth .
Tile proxy:
http://sourceforge.net/projects/tileproxy/
Er Paulus
04-02-2008, 18:06
Tile proxy:
http://sourceforge.net/projects/tileproxy/
le hai provate?
com'è la qualità?
Linux&Xunil
04-02-2008, 18:11
le hai provate?
com'è la qualità?
Non riesco ad installarlo su fs2004
Linux&Xunil
04-02-2008, 18:13
Quello che frega tutti noi non e' la scheda video bensi' il processore.
Qui ci ne vuole uno dual core da 4 Ghz per fare andare Fs X come si deve. :rolleyes:
Togli il traffico , penso che pesi un casino.
Ciao a tutti, scusate il problema forse banale che ho con FSX... ho fatto un cerca sul forum.. ma mi ha dato una lista di risultati lunghissima.
In pratica, passando dalla visuale esterna a quella abitacolo (o meglio "ciclandole" sequenzialmente) quando torno all'abitacolo virtuale mi ritrovo "gli alberi in cielo"...!!!!
Mi è capitato decollando da LIRN capodichino e non so se possa capitare anche su altri scenari.
A voi è mai successo? C'è qualche soluzione al problema?
Grazie
Marco(FW)
08-02-2008, 13:45
Ciao a tutti, scusate il problema forse banale che ho con FSX... ho fatto un cerca sul forum.. ma mi ha dato una lista di risultati lunghissima.
In pratica, passando dalla visuale esterna a quella abitacolo (o meglio "ciclandole" sequenzialmente) quando torno all'abitacolo virtuale mi ritrovo "gli alberi in cielo"...!!!!
Mi è capitato decollando da LIRN capodichino e non so se possa capitare anche su altri scenari.
Grazie
evidentemente cambiando visuale, la CPU non è riuscita a stare dietro al comando e ha lasciato gli alberi li dov'erano.... ma ricambiando visuale gli alberi rimanevano ancora li? Marco
evidentemente cambiando visuale, la CPU non è riuscita a stare dietro al comando e ha lasciato gli alberi li dov'erano.... ma ricambiando visuale gli alberi rimanevano ancora li? Marco
Ricambiando visuale, gli alberi tornavano pian piano a posto..
Grazie
Il tuo hardware?
Marco(FW)
10-02-2008, 15:32
Ricambiando visuale, gli alberi tornavano pian piano a posto..
allora è come pensavo io.... prova a diminuire il numero di oggetti (alberi, case, etc....) dal menu impostazioni del gioco e vedrai che nan accadrà più! Marco
Ciao
Ho bisogno di aiuto in merito alla missione che prevede un atterraggio alla pista 8 dell'aeroporto di Innsbruck in mezzo alla neve e alle montagne.
Ad atterrare ci sono riuscito (senza dare retta alle indicazioni dell'amico copilota. Deve essere un pazzo suicida visto che ti indica una direzione mentre l'aeroporto è da tutt'altra parte..boh?!)
Il problema che una volta atterrato non riesco a muovermi.
Sembra che i freni rimangano bloccati. In basso a sinistra infatti vedo la scritta FRENI in rosso (già in volo è così). Non sono riuscito a sbloccarli anche usando i tasti predispoati.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie
sarà un bug :confused:
Non saprei.
Idee?
Salve gente. oggi mi è arrivato questo gioco usato, da ebay. siccome non riesco a fare poko niente. volevo sapere se c'è qualche possibilità di provare con solo tastiera e mouse. i joypad costano troppo. grazie
Ciao
Ho bisogno di aiuto in merito alla missione che prevede un atterraggio alla pista 8 dell'aeroporto di Innsbruck in mezzo alla neve e alle montagne.
Ad atterrare ci sono riuscito (senza dare retta alle indicazioni dell'amico copilota. Deve essere un pazzo suicida visto che ti indica una direzione mentre l'aeroporto è da tutt'altra parte..boh?!)
Il problema che una volta atterrato non riesco a muovermi.
Sembra che i freni rimangano bloccati. In basso a sinistra infatti vedo la scritta FRENI in rosso (già in volo è così). Non sono riuscito a sbloccarli anche usando i tasti predispoati.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie
Non è che sono ghiacciati? :D :D
Salve gente. oggi mi è arrivato questo gioco usato, da ebay. siccome non riesco a fare poko niente. volevo sapere se c'è qualche possibilità di provare con solo tastiera e mouse. i joypad costano troppo. grazie
Se leggi un pò di post in questo 3D di consigli ne trovi moltissimi ;)
tanto per sapere voi questo gioco l'avete in Tutto in ITA. compreso dialoghi e scritte sui pulsanti dell'aereo.
io ce l'ho tutto in inglese e ci capisco poco.
La possibilità c'è, ma la sfrutterei giusto per vedere se funziona! Non c'è paragone ad usare un joystick analogico...
Un prodotto di sottomarca si trova anche a 20 euro, piuttosto che non averlo...
dori4n_chronicles
14-02-2008, 10:27
scusate qualcuno conosce il link x scaricare la patch x la traduzione in italiano ???:help:
scusate qualcuno conosce il link x scaricare la patch x la traduzione in italiano ???:help:
non credo ci sia, fai prima ad imparare l'inglese, tanto nella realtà è tutto in linguaggio yankee :D
La possibilità c'è, ma la sfrutterei giusto per vedere se funziona! Non c'è paragone ad usare un joystick analogico...
Un prodotto di sottomarca si trova anche a 20 euro, piuttosto che non averlo...
ok allora io ho la possibilità di prendere uno di questi:
consigliatemi il meno peggio, grazie.
1. Saitek ST30 http://ec.ingrammicro.de/jpg/G890120.jpg
2. Saitek ST90 http://www.conrad.de/xl/9000_9999/9500/9560/9560/956062_RB_01_FB.EPS.jpg
3. Trust GM-2500 http://geizhals.at/img/pix/156193.jpg
4. Atomic STEALTHSTICK http://www.trovacomputer.it/images/immagine-pca18.jpg
Non è che sono ghiacciati? :D :D
ghiacciati? Dall'inizio del volo?
Dai ragazzi, seriamente, sono bloccato. Non capisco quale può essere il problema.
grazie
ok allora io ho la possibilità di prendere uno di questi:
consigliatemi il meno peggio, grazie.
1. Saitek ST30 http://ec.ingrammicro.de/jpg/G890120.jpg
2. Saitek ST90 http://www.conrad.de/xl/9000_9999/9500/9560/9560/956062_RB_01_FB.EPS.jpg
3. Trust GM-2500 http://geizhals.at/img/pix/156193.jpg
4. Atomic STEALTHSTICK http://www.trovacomputer.it/images/immagine-pca18.jpg
Punterei sul Saitek ST30.
L'ST90 è bello ma non ha il throttle analogico, secondo me indispensabile.
Il Trust è una copia spudorata del logitech di cui si parla qualche pagina fa, non so se raggiunge la qualità dell'originale.
Con Atomic non ho mai avuto a che fare.
ghiacciati? Dall'inizio del volo?
Dai ragazzi, seriamente, sono bloccato. Non capisco quale può essere il problema.
grazie
Ridevo ma parlavo seriamente! Se parti sottozero e atterri sottozero, sei chiaramente sempre a rischio ghiaccio, infatti ci sono opzioni DE-ICE, ma forse potrebbe spiegarle meglio chi ha più esperienza.
Ridevo ma parlavo seriamente! Se parti sottozero e atterri sottozero, sei chiaramente sempre a rischio ghiaccio, infatti ci sono opzioni DE-ICE, ma forse potrebbe spiegarle meglio chi ha più esperienza.
come si attivano ste opzione de-ice per i freni?
Grazie
Punterei sul Saitek ST30.
L'ST90 è bello ma non ha il throttle analogico, secondo me indispensabile.
Il Trust è una copia spudorata del logitech di cui si parla qualche pagina fa, non so se raggiunge la qualità dell'originale.
Con Atomic non ho mai avuto a che fare.
cos'è questo throttle analogico. a cosa serve. l'altro saitek cos'ha al posto del throttle analogico.
Ragazzi, sarà forse un po OT, ma neanche poi tanto. Avevo intenzione di prendere FSX abbinandolo all'X52, ma io sono molto più "combat oriented" :huh: ...secondo voi qual'è il migliore simulatore di volo da combattimento attualmente in commercio?
THNX
che io sappia c'è la FSX Acceleration Pack.
http://img300.imageshack.us/img300/8441/93853720070904screen001bb0.jpg
si ma non combatti con quello li hai disponibile aerei da cacci e basta
si ma non combatti con quello li hai disponibile aerei da cacci e basta
Esatto...:sob:
Ciao
Stavo eseguendo la missione che prevede l'atterraggio in un aeroporto in Alaska. Qui viene indicato, dato le condizioni meteorologiche critiche e la scarsa visibilità, di usare l'NDB.
Scusate l'ignoranza ma cos'è l'NDB in parole povere e come si utilizza?
Grazie
Ciao
Stavo eseguendo la missione che prevede l'atterraggio in un aeroporto in Alaska. Qui viene indicato, dato le condizioni meteorologiche critiche e la scarsa visibilità, di usare l'NDB.
Scusate l'ignoranza ma cos'è l'NDB in parole povere e come si utilizza?
Grazie
Mh, vediamo di essere semplici..
Un NDB non è altro che un ausilio alla navigazione come un vor, con la differenza che non è anche dme (ossia che riporta anche la distanza) ma solo direzionale ( ossia la lancetta dello strumento NDB indica la posizione dell'NDB stesso rispetto all'apparecchio )
Come utilizzarlo...
In genere ci sono le procedure con le carte, ma viene decisamente lunghina come spiegazione.
Dunque, facciamo un esempio fittizio del suo utilizzo..
Io voglio arrivare su di un aeroporto che ha sulla linea della testata pista un NDB e la pista ha un orientamento 27/90.
L'aeroporto non è dotato di altri ausili di navigazione oppure ne ha ma è il mio apparecchio che non ne dispone ed ho solo questo benedetto NDB.
Che faccio?
Mi sintonizzo il ricevitore (ADF) dell'ndb sulla sua frequenza ( ad esempio, che so, 356.0) e vedrò, quando sono nel raggio della ricezione dell'ndb, che mi si muoverà la lancetta dell'indicatore ADF, indicandomi la posizione relativa al mio apparecchio di dove sta l'NDB.
Manovro con l'apparecchio ( facciamo finta che vogliamo atterrare sulla 27 ) su di una rotta, fin quando la lancetta dell'NDB mi indicherà, rispetto al mio apparecchio, che l'ndb stà a 270 gradi, a quel punto viro e mi porto in heading 270 e seguo questa rotta.
Avvicinandomi, mantenendo prua e lancetta ndb a 270, dopo un pò, a seconda della distanza, vedrò la pista che mi apparirà davanti con heading corretto, ed il gioco è fatto..
( nella realtà non è che sia così semplice, bisogna, come scritto, avere delle carte e seguire le procedure riportate, ad esempio l'ndb non è un ils, non ha il gs e tanto meno sono tutti messi in testata pista come nell'esempio che ho fatto prima, e se non so come comportarmi in base alle procedure di avvicinamento sono dolori. )
Spero sia stato chiaro...
traduce in italiano tutti i menu e sovrascrive le voci in italiano (comprese quelle delle missioni e delle tutorials), testato senza sp1
ciao ;)
RAGAZZI c'è qualche anima pia che puo uploadare questi file tipo su rapidshare, megaupload, mediafire o altri?
Su emule sono 2 giorni che è fermo all'1%.
Graziemillissime
RAGAZZI c'è qualche anima pia che puo uploadare questi file tipo su rapidshare, megaupload, mediafire o altri?
Su emule sono 2 giorni che è fermo all'1%.
Graziemillissime
spero che ti riferisca a questo file (per ora ho uppato solo il testo:))
TESTO
http://www.mediafire.com/?agpbbgfdxzt
AUDIO
http://www.mediafire.com/?mfp9nzby0ym
http://www.mediafire.com/?af1gz1tycmj
PS adesso mediafire ha qualche problema, ma riprova tra un po' che andrà;)
ciao
Linux&Xunil
23-02-2008, 21:18
ah è per fs04... dubito allora la cabina virtuale funzioni
Ti sbagli , in FS2004 il VC funziona.
goldorak
23-02-2008, 21:23
Ragazzi, sarà forse un po OT, ma neanche poi tanto. Avevo intenzione di prendere FSX abbinandolo all'X52, ma io sono molto più "combat oriented" :huh: ...secondo voi qual'è il migliore simulatore di volo da combattimento attualmente in commercio?
THNX
In salsa moderna :
Falcon 4/AF
Lock on/ Flaming Cliffs
Strike Fighters
War over Vietnam
In salsa antica :
Il-2
Combat Flight Simulator 2/3 con decine di mods
adesso vi dico una cosa che vi sconvolgerà anche se la sapete già ma a me dopo questa cosa mi sono divntati i capelli bianchi:eek:
ho reinstallato flight simulator x con la nuova config. in firma; avvio il tutto metto tutto al massimo tranne che l'autogen al 70% e avvio la prima missione tutto bene tranne che scatta credo che stia sui 17fps.
e voi direte a sto punto che c'è di nuovo :D è qui che sbagliate, intanto avevo aperto rivatuner che mi diceva l'utilizzo della gpu e sapete quanto era :(
il picchiop più alto è stato 43% e voi direte ancora e vabhe e basso ma niente di strano lo sapevamo che è stato ottimizzato con i piedi ma non sapete a che frequenza :( :( :( :cry: :cry: :cry:
300mhz :eek: perchè rimaneva il powerplay attivo (per chi non lo sapesse e spece il cool'n'quiet dei proci amd)
praticamente e come se la mia vga lavorasse ad un terzo delle sue potenzialità ed anche in quelle condizioni la gpu era utilizzata solo al 43%.
che dire che delusione; devo ancora installare il service pack 1 ma però dai cioè è il gioco miglio ottimizzato perchè con quella grafica richiede poche richieste video ma per il resto è stato fatto con i piedi :( :(
1 ma però dai cioè è il gioco miglio ottimizzato perchè con quella grafica richiede poche richieste video ma per il resto è stato fatto con i piedi :( :(
:huh: non ho capito nulla in questa parte! :D
:huh: non ho capito nulla in questa parte! :D
scrivere dal palmare non è facile :asd:
in senso che per le qualità grafiche rapportato all'utilizzo della gpu è basso, non so se è chiaro ma la grafica è bella e di solito la richiesta in termini di gpu è altissima (vedi crysis); mentre sarebbe da ottimizzare nel settore cpu secondo me
domanda cosa è nello specifico active skyx che non ho capito bene nel sito ufficiale :confused:
p.s. fatee in modo di rimpicciolire l'immagine perchè rompe per chi ha lo schermo piccolo come me non sto scherzando :(
Mi potete aiutare?? ho cercato di istallare fsX acceleration ma quando lancio L'eseguibile mi appare questo mess : FLIGHT SIMULETOR X MUST BE ACTIVATED BEFOR YOU CAN INSTALL FLIGHT SIMULATOR X: ACCELERATION. ACTIVATE FLIGHT SIMULATOR X AND THEN RUN SETUP AGAIN
CHE COSA POSSO FARE ??
Grazie
max_demian
27-02-2008, 12:28
Salve ragazzi...
Ho di recente installato il bellissimo FS X de luxe con tanto di acceleration pack, e ho notato che su vindows vista ultimate 32 bit va molto male! Questo da quando ho installato una Radeon 3870 X2 ! Pensavo che con questa scheda avrei potuto giocare alla grande.... Invece va a scatti!
Su Xp sp2 invece le cose vanno meglio, ma anche in questo caso mi è impossibile mettere tutto al massimo! Vi sembra possibile ??
Ah, dimenticavo di dire che ho un Monitor LCD da soli 17" e quindi gioco a 1280 x 1024
Grazie per l'attenzione
Salve ragazzi...
Ho di recente installato il bellissimo FS X de luxe con tanto di acceleration pack, e ho notato che su vindows vista ultimate 32 bit va molto male! Questo da quando ho installato una Radeon 3870 X2 ! Pensavo che con questa scheda avrei potuto giocare alla grande.... Invece va a scatti!
Su Xp sp2 invece le cose vanno meglio, ma anche in questo caso mi è impossibile mettere tutto al massimo! Vi sembra possibile ??
Ah, dimenticavo di dire che ho un Monitor LCD da soli 17" e quindi gioco a 1280 x 1024
Grazie per l'attenzione
ovviamente è STRAPOSSIBILISSIMO :sofico: se leggi un po' il topic ti renderai conto che è uno dei giochi più esosi (a livello di risorse) mai fatti :) e ti renderai conto che più che la scheda grafica (seppur faccia la sua parte) hai bisogno di processore e ram! ecco spiegato perchè con windows XP ti gira meglio; vista richiede più risorse per poter funzionare, risorse che ovviamente vanno tolte alle varie applicazioni o giochi (appunto, in questo caso, per flight simulator)
mettere tutto al massimo è utopia! cerca il giusto compromesso! :) oppure passa a fs2004, che se pur vecchio fa ancora il suo figurone con tutti i dettagli al max e tutti i mod esistenti e ormai stracollaudati! :) non ha molto da invidiare a fsx!
max_demian
27-02-2008, 12:41
Si, certamente VISTA è penalizzato da un PESO decisamente maggiore... Però quando avevo la geforce 8800 GTS 320 MB, su vista 32 e qualche compromesso nei settaggi, FS x non andava malaccio. Invece con la Radeon biprocessore VISTA fa girare il gioco così male da renderlo in effetti inutilizzabile!!
P.S.
FS 2004 lo conosco bene..... Ottimo gioco
Salve ragazzi...
Grazie per l'attenzione
hai letto quello che ho scritto prima? cioè con la mia 3870 come puoi vedere anche con la mia vga non la sfrutta quindi non c'è da meravigliarsi quindi credo che la limitazione si a da un altra parte, nelle ram o nella cpu (tu la tieni a defoult?)
quindi non prendertela con la povera vga la limitazione c'è l'hai altrove :D
goldorak
27-02-2008, 12:46
hai letto quello che ho scritto prima? cioè con la mia 3870 come puoi vedere anche con la mia vga non la sfrutta quindi non c'è da meravigliarsi quindi credo che la limitazione si a da un altra parte, nelle ram o nella cpu (tu la tieni a defoult?)
quindi non prendertela con la povera vga la limitazione c'è l'hai altrove :D
Infatti, il motore grafico di FS X e' una versione riveduta e corretta di quello di FS 2004 con tutti i limiti del caso. E un programma molto cpu limited.
Conviene investire in un dualcore da 3GHz e una scheda video "media" perche' fare il contrario cioe' processore medio e scheda video di fascia alta non ti portera' nessun vantaggio nel gioco.
Infine FS X ha tendenza ad esaurire la memoria, sopratutto con configurazioni che hanno fino a 2 GB di ram, provare per credere.
L'optimum sono 2GB+ di ram ed un so a 64 bit (xp 64 o vista 64) con le dx 9.
max_demian
27-02-2008, 12:49
Scusami, non capisco bene. Che intendi quando dici che la tua VGA non è sfruttata bene ??
Dici che questo gioco non va un granchè con VGA AMD/ATi:mbe: ???
Però il mio dual core a 3 GHZ qualcosa dovrebbe fare.....
Scusami, non capisco bene. Che intendi quando dici che la tua VGA non è sfruttata bene ??
Dici che questo gioco non va un granchè con VGA AMD/ATi:mbe: ???
mai detto questo, ho detto che il processore è quello che influisce di più sulla fluidità del gioco, quindi la limitazione nn è la vga ma la cpu.
le ram sono 667 e poi sarebbe bene dirci quanti fps fai almeno ci facciamo un'idea.
ciao
max_demian
27-02-2008, 12:51
Infatti, il motore grafico di FS X e' una versione riveduta e corretta di quello di FS 2004 con tutti i limiti del caso. E un programma molto cpu limited.
Conviene investire in un dualcore da 3GHz e una scheda video "media" perche' fare il contrario cioe' processore medio e scheda video di fascia alta non ti portera' nessun vantaggio nel gioco.
Infine FS X ha tendenza ad esaurire la memoria, sopratutto con configurazioni che hanno fino a 2 GB di ram, provare per credere.
L'optimum sono 2GB+ di ram ed un so a 64 bit (xp 64 o vista 64) con le dx 9.
Vuoi dire che FS X gira su SO a 64 bit ???:sbav:
max_demian
27-02-2008, 12:52
mai detto questo, ho detto che il processore è quello che influisce di più sulla fluidità del gioco, quindi la limitazione nn è la vga ma la cpu.
ciao
Ok, ho capito...
Si la mia CPU va a frequenze di default. 3 GHZ, FSB 1333, 4 MB cache L2
Ok, ho capito...
Si la mia CPU va a frequenze di default. 3 GHZ, FSB 1333, 4 MB cache L2
fossi in te proverei a portatla un po' più su e se puoi cambiare ram e sistema operativo con uno a 64.
comq a mio parere farei così la grafica tutto al massimo e l'autogen al massimo consentito dal tuo sistema (autogen e anche aerei in volo barche auto ecc) quando troverai il compromesso giusto avrai cmq una grafica bella ma con qualche casetta in meno e alberello deforestato ma alla fine niente di straordinariamente brutto.
l'unica è testare per trovare un settaggio giusto.
ciao buona fortuna
max_demian
27-02-2008, 12:57
Uhmm.... Va bene, ti ringrazio per le info.
Linux&Xunil
27-02-2008, 22:09
http://www.youtube.com/watch?v=nc2o7XumdPQ
http://www.youtube.com/watch?v=aY9wWvA4gWI
http://www.youtube.com/watch?v=nc2o7XumdPQ
http://www.youtube.com/watch?v=aY9wWvA4gWI
il primo l'avevo già visto ed effettivamente non si vedono molte diferenze da fs9 al x ma cmq secondo me come giudizio personale il fsx è più vivo tanto per capirci a me l'fs9 mi dava un senso di angoscia in senso il paesaggio era triste.
per il secondo sembra che con la dx10 gli fps migliorano ma secondo me il fatto del migioramento è dato dal fatto:D che con le dx 10 vengono installati i file dell'aggiornamento del sp2 quindi credo che il miglioramento sia dato anche da quello ;)
Linux&Xunil
27-02-2008, 22:56
il primo l'avevo già visto ed effettivamente non si vedono molte diferenze da fs9 al x ma cmq secondo me come giudizio personale il fsx è più vivo tanto per capirci a me l'fs9 mi dava un senso di angoscia in senso il paesaggio era triste.
per il secondo sembra che con la dx10 gli fps migliorano ma secondo me il fatto del migioramento è dato dal fatto:D che con le dx 10 vengono installati i file dell'aggiornamento del sp2 quindi credo che il miglioramento sia dato anche da quello ;)
In effetti i paesaggi di FS2004 sono abbastanza lugubri.
Linux&Xunil
27-02-2008, 23:03
Il processore in FS ruba moltissimo , levate la generazione del traffico se volete risparmiare risorse.
questo gioco basta installarlo su vista con la scheda adatta e va in dx10? o c'è bisogno di una patch?
mi consigliate qualche cosa per fare missioni con caccia moderni e scontri aerei?
max_demian
28-02-2008, 11:17
Ehm.... Guarda che non è un simulatore di combattimento. Se vuoi però volare con un F-18 puoi installare l'acceleration pack...
Per quanto riguarda altri aerei, ci sono dei siti che ne hanno a bizzeffe! Se non lo fa qualcun altro prima di me, quando torno a casa ti posto i link
Ehm.... Guarda che non è un simulatore di combattimento. Se vuoi però volare con un F-18 puoi installare l'acceleration pack...
Per quanto riguarda altri aerei, ci sono dei siti che ne hanno a bizzeffe! Se non lo fa qualcun altro prima di me, quando torno a casa ti posto i link
grazie...credevo fosse possibile anche simulare un combattimento...quindi i caccia si possono solo pilotare...
e per le dx10?
max_demian
28-02-2008, 12:06
Se non ho capito male, si abilitano (su VISTA ovviamente) se hai l'acceleration pack o il sp 2.
Non ne sono sicurssimo, però:mbe:
volobasso
29-02-2008, 00:49
sono nuovo nel forum e mi intrometto per dire la mia:
descrizione: amd athlon 6.4Ghz (2x3.2) ; 4Ghz ram corsair 800 ; OS vista hp 64 ; hd raptor 70ghz (10.000 rpm) ; 2 x 8800Gts 512 ultima serie xfx (gpu 650mhz) SLI . (se volete vederlo basta cercare "panoramica al buio" su video google 1° link).
FSX: grafica predefinita 20fps ; bastato alzare una delle prime impostazioni grafiche :"velocita massima immagini" e con visuale esterna mai sotto i 40fps con massimi di 73fps ; aumentando al massimo terreno e acqua invariati fps ; mettendo 1680x1050 antialaising e anisotropico fps minimi 35 ; aumentando infine oggetti scenario cade anche il mio pc: tutto al massimo 7fps minimi media dei 14fps ,massimi (rari) 20fps.
al massimo grafica: utilizzo ram 2.6Ghz, processore mai sotto 70% quasi sempre intorno al 90%, hd manco lo sfiora.
Ma che cazzo di pc serve per vederlo al massimo???
domani lo fondo di oveclock e vi riposto gli fps.
(3dmarck06 faccio 15.896 circa).
Saluti
max_demian
29-02-2008, 09:31
descrizione: amd athlon 6.4Ghz (2x3.2) ; 4Ghz ram corsair 800 ; OS vista hp 64 ; hd raptor 70ghz (10.000 rpm) ; 2 x 8800Gts 512 ultima serie xfx (gpu 650mhz) SLI . (se volete vederlo basta cercare "panoramica al buio" su video google 1° link).
FSX: grafica predefinita 20fps ; bastato alzare una delle prime impostazioni grafiche :"velocita massima immagini" e con visuale esterna mai sotto i 40fps con massimi di 73fps ; aumentando al massimo terreno e acqua invariati fps ; mettendo 1680x1050 antialaising e anisotropico fps minimi 35 ; aumentando infine oggetti scenario cade anche il mio pc: tutto al massimo 7fps minimi media dei 14fps ,massimi (rari) 20fps.
al massimo grafica: utilizzo ram 2.6Ghz, processore mai sotto 70% quasi sempre intorno al 90%, hd manco lo sfiora.
Saluti
Una cortese informazione.... Mi dici DOVE lo hai tirato fuori un Athlon a 6,4 GHZ ??? ..e che significa 2x 3.2 GHZ ?? Non avrai mica considerato la presenza diun DUAL core come una somma matematica dei GHZ, vero ??
Una cortese informazione.... Mi dici DOVE lo hai tirato fuori un Athlon a 6,4 GHZ ??? ..e che significa 2x 3.2 GHZ ?? Non avrai mica considerato la presenza diun DUAL core come una somma matematica dei GHZ, vero ??
secondo me si :stordita:
Saluti
hai dimenticato il raptor a 70ghz e l'utilizzo della ram 2.6ghz :asd:
niubbate a parte, do il benvenuto a volobasso :cincin:
allora il problema principale di FSX è che non è per niente ottimizzato per alcun tipo di hw, è stato programmato con la consapevolezza che non c'è concorrenza in questo campo quindi si sono potuti permettere di fare quel che meglio credevano e di venderlo a prezzi assurdi.
la vita dei piloti virtuali è questa ;)
goldorak
29-02-2008, 09:51
FSX non e' ottimizzato per niente, qualunque sia l'hardware sul quale gira e' questa l'amara verita'. :O
max_demian
29-02-2008, 10:09
hai dimenticato il raptor a 70ghz e l'utilizzo della ram 2.6ghz :asd:
niubbate a parte, do il benvenuto a volobasso :cincin:
allora il problema principale di FSX è che non è per niente ottimizzato per alcun tipo di hw, è stato programmato con la consapevolezza che non c'è concorrenza in questo campo quindi si sono potuti permettere di fare quel che meglio credevano e di venderlo a prezzi assurdi.
la vita dei piloti virtuali è questa ;)
Ok, do anch'io il benvenuto a volobasso.... E al suo Fantahardware! ;)
Volevo chidervi un'informazione... Secondo voi è meglio installare il service pack 2 oppure l'acceleration pack ??
Ho letto sul sito ufficilale che quest'ultimo non permette l'installazione dell'sp2, ma forse ci sono delle ottimizzazioni che vale la pena sperimentare a scapito di qualche aereo e scenario nuovo ??
Ok, do anch'io il benvenuto a volobasso.... E al suo Fantahardware! ;)
Volevo chidervi un'informazione... Secondo voi è meglio installare il service pack 2 oppure l'acceleration pack ??
Ho letto sul sito ufficilale che quest'ultimo non permette l'installazione dell'sp2, ma forse ci sono delle ottimizzazioni che vale la pena sperimentare a scapito di qualche aereo e scenario nuovo ??
installando l'acceleration pack installi anche il sp2 :) è contenuto in esso (se ricordo bene :sofico: ) però io ancora non li spendo tutti quei soldi per quel coso, secondo me troppo costoso e poca sostanza :muro:
max_demian
29-02-2008, 10:15
Guarda, io l'ho installato... E il gioco risulta essere aggiornato SOLO al sp1 ! Per quanto riguard ail contenuto dell'AP ti dico che aumenta solo scenari e aerei. Non ho trovato miglioramenti in termini di prestazioni o ottimizzazioni del codice. :rolleyes:
volobasso
29-02-2008, 14:22
ringrazio per i "benvenuto" ricevuti,
il processore avete ragione, 3.21ghz x2 a 64bit, ma nn sono due core a 3.2?? teoricamente sono 6.4ghz, sono laureato in economia, non in ingegneria ^^
adesso devo tornare a lavoro, poi sto pomeriggio rifaccio i test con gli overclock.
cmq sulla seconda macchina: amd 3.5ghz (monocore socket939) , 2ghz ram 400 , hd 200ghz 8mb buffer , 2 x 6600 gt 128 mb SLI , os xp server 64 2003
fsx 1280 x 1024 anisotropico antialaising acqua e terra al massimo zero in scenario e' fluidissimo intorno ai 40 fps minimi.
cmq l'expansion pack non mi ha dato nessun miglioramento grafico a occhio nudo e nemmeno in termini di fps con il primo pc.
ciao a tutti
volobasso
29-02-2008, 19:25
essi sui core dei processori avevo una gran confusione!!
mi avete smontato il mito di aver superato i 6ghz ... almeno evitero' di far figuraccie.. grazie 80)
il 3500 in realta' e' un 2.2 ghz...
cio ho dedotto il motivo del perche mi scatta fsx: il processore!!
con Vista per ste cazzo di dx10 il processore da il meglio di se! o meglio per i giochi viene sfruttato moltissimo, troppo!! il mio non gli basta!
e aime' la mia motherboard (m2n sli-deluxe) mi consente di overclocckare tutto, ma come sfioro il processore si impunta!!
la intel cn il quad ha dato na svolta! pero buttar via tutti quei soldi.. per vedere 4 case in piu..
ti prego Dio degl'hacker fai nascere le dx10 per il buonn vecchio caro xp!!!!
eheheh
l'unico motivo per il quale ho aggiornato il pc negli ultimi 4 anni è stato solo 1: BF2, C&C3 e Crysis :D
Pensa che ho ancora il vecchissimo Flight Unlimited 3, che nel 1999 con una 3DFX Voodoo 2 12MB e un K6-2 400MHz :D faceva quello che oggi fa FSX con un pc ninja
volobasso
01-03-2008, 15:02
rieccomi per aggiornarvi, come promesso, overclocckanfo il sistema:
auto overclock al 3% della motherboard porta la cpu a un core di 2.3 ghz (100mhz +) ; le gpu da 650 sono state portate a 710Mhz con frequenze ram a 998(ovviamente ventole 80% e indi gran rumore) ; le ram corsair con un voltaggio di 1,95 raggiungono 830mhz di frequenza ;
parto con fsx:
settaggi completamente appalla 1680x1050 antialaising anisotropico traffico 100% di tutto, be uno spettacolo!!!!!
mai sotto i 12fps media dei 25fps massimi 50fps guardando il cielo.
non avrei mai pensato di guadagnare cosi tanto con un overclock-
faccio u secondo test diminuendo un po lo scenario e il traffico: mai sotto i 17fps quasi fisso sui 30fps (davvero bellissimo, appena riesco vi posto un link con un video).
mettendo configurazione standard diventa piu fluido dell'acqua che beviamo: mai sotto i 50fps media dei 75fps massimi di 115fps.
conclusione: il processore mi ha cambiato la vita, peccato che dopo un ora di gioco crash del sistema.
al prossimo post vi porteo i risultato con overclock al 6% ... prima pero devo fare un ceck up e miglioramenti sul raffreddamento (al 3% temp del iquido ha toccato i 40° indi processore era intorno ai 60° u po troppi).
ciao a tutti.
volobasso
01-03-2008, 15:06
correzione: la cpu (faccio sempre casino con i core portate pazienza^^)
originale e0 3.2 con il calcio nel sedere arriva a 3.3 Ghz ^^
rieccomi per aggiornarvi, come promesso, overclocckanfo il sistema:
auto overclock al 3% della motherboard porta la cpu a un core di 2.3 ghz (100mhz +) ; le gpu da 650 sono state portate a 710Mhz con frequenze ram a 998(ovviamente ventole 80% e indi gran rumore) ; le ram corsair con un voltaggio di 1,95 raggiungono 830mhz di frequenza ;
parto con fsx:
settaggi completamente appalla 1680x1050 antialaising anisotropico traffico 100% di tutto, be uno spettacolo!!!!!
mai sotto i 12fps media dei 25fps massimi 50fps guardando il cielo.
non avrei mai pensato di guadagnare cosi tanto con un overclock-
faccio u secondo test diminuendo un po lo scenario e il traffico: mai sotto i 17fps quasi fisso sui 30fps (davvero bellissimo, appena riesco vi posto un link con un video).
mettendo configurazione standard diventa piu fluido dell'acqua che beviamo: mai sotto i 50fps media dei 75fps massimi di 115fps.
conclusione: il processore mi ha cambiato la vita, peccato che dopo un ora di gioco crash del sistema.
al prossimo post vi porteo i risultato con overclock al 6% ... prima pero devo fare un ceck up e miglioramenti sul raffreddamento (al 3% temp del iquido ha toccato i 40° indi processore era intorno ai 60° u po troppi).
ciao a tutti.
scusa la diffidenza ma dove hai volato cioè in che regione? dove c'erano molte case? e a che altitudine?
perchè adesso io ci sto :mad: :mad: :mad: litigando perchè anche senza autogen e tutto il resto a pala (e veicoli e quella roba li al minimo se non disattivati come le auto) fa a fatica i 22fps e la vga non viene mai sfruttata senza powerxpress o come si chiama (disattivato da me ) la gpu mi lavora al 30% e se "curvo:Prrr: :D :D " (non mi viene il termine sorry) diventa 40% max e dico max quindi c'è qualcosa che non va :confused: il problema è cosa :cry:
volobasso
01-03-2008, 21:06
al primo posto che mi compare quando faccio volo libero. (penso sia universlae).
velocità imagini l'hai messo al massimo??
al primo posto che mi compare quando faccio volo libero. (penso sia universlae).
velocità imagini l'hai messo al massimo??
se intendi gli fps no li ho messi a 29 come da manuale
volobasso
01-03-2008, 22:34
da quello che ho capito se li hai messi a 29 non potresti superare i 29fps e nn capisco che vantaggio si ha a nn tenerli illimitati...
da quello che ho capito se li hai messi a 29 non potresti superare i 29fps e nn capisco che vantaggio si ha a nn tenerli illimitati...
sulle prestazioni dell'autogen adesso spiegarti bene non saprei farlo ma se scarichi la guida in prima pagina lo capisci anche te ;) è quella pe migliorare le prestazioni di fsx.
mmmmmmmmmmmmm
ma a sto punto cosa è che mi limita non capisco se non è la vga che cosa è?? il procio non può essere se l'autogen è disattivato; le ram sono 4gb per 810 mhz sinceramente non so dove :muro:
volobasso
01-03-2008, 23:21
riduci a finestra. non so bene ancora perche' ma io se gioco a schermo intero e' come tirare il freno a mano.
prova..
riduci a finestra. non so bene ancora perche' ma io se gioco a schermo intero e' come tirare il freno a mano.
prova..
ok proverò appena ho tempo cmq è una cosa strana cioè il pc non è il top ma però credo che non faccia schifo e se a te va (e con il procio siamo alla stessa frequenza) mi sembra strano bho:confused:
Gattaiola
03-03-2008, 08:36
ragazzi mi spiegate questo autogen cosa è e da dove si imposta???
io sono curioso di sapere xke voi avete tutti questi problemi mentre a me va bello fluido a 1360*768 poichè e collegato ad un lcd 32 hdready
ed ho semplicemente una 8600gts (OT ho messo gli ultimi driver scaricati dal sito nvidia e mi risulta che la sua ram è di 512 quando invece ERA di 256 quando l'ho comprata mi potete dare una spiegazione????? FINE OT) ed un core 2 e6750 con 2gb di ram
ho tutto tutto impostato su alto non massimo però
forse mi sto perdendo qualche cosa di spettacolare che puo offrire fsx???
ragazzi assolutamente non voglio fare lo sborone ma voglio veramente capire se sto utilizzando al minimo le capacità di fsx!!
grazie a tutti e scusate!!!
io sono curioso di sapere xke voi avete tutti questi problemi mentre a me va bello fluido a 1360*768 poichè e collegato ad un lcd 32 hdready
ed ho semplicemente una 8600gts (OT ho messo gli ultimi driver scaricati dal sito nvidia e mi risulta che la sua ram è di 512 quando invece ERA di 256 quando l'ho comprata mi potete dare una spiegazione????? FINE OT) ed un core 2 e6750 con 2gb di ram
ragazzi assolutamente non voglio fare lo sborone ma voglio veramente capire se sto utilizzando al minimo le capacità di fsx!!
come abbiamo detto milioni e milioni di volte non è la vga che conta quindi è ovvio che ci giochi bene, se poi guardi in prima pagina puoi vedere che nvidia è aggevolata con questo gioco, quindi alla fine non la vedo difficilissiama che ti riesca a giocare bene; sta difatto che hai cmq un core 2 duo quindi non è che la potenza gli manchi.
l'autogen sono le casette che crea fsx.
quindi tu non hai toccato niente nelle imostazioni personalizzate.
buon perte sta difatto che adesso appena capisco cosa rompe le scatole anche a me passarà il problema :D (lo spero :( )
Ciao!
Vorrei entrare in contatto con qualcuno che ha installato il prodotto
"FSX Accelerator Pack" per la versione italiana (io ho quello
per la versione in inglese)
La ragione di tale mio richiesta è che sto cercando di dare una mano
ad un amico neofita che vorrebbe provare a "tradurre" FSX in italiano
(anche lui ha la versione in inglese).
Grazie! :)
volobasso
03-03-2008, 18:48
Ciao!
io ho l'expansion pack in italiano. prova a chiedere!
cmq stanno uscendo i procio nuovi di intel a prezzi molto ragionevoli!!
volobasso
03-03-2008, 18:50
con che sistema operativo lo fai girare??
io ho l'expansion pack in italiano. prova a chiedere!
cmq stanno uscendo i procio nuovi di intel a prezzi molto ragionevoli!!
Ciao!
Grazie mille :)
Non vorrei "inquinare" il thread, per cui
Ti ho inviato pvt :)
Gattaiola
04-03-2008, 08:41
con che sistema operativo lo fai girare??
xp pro 32 bit
max_demian
04-03-2008, 12:31
Ciao!
Ci sono dei programmi che traducono tutti files di testo dall'ingelese all'italiano, e lo stesso fanno con i files audio.
Sono dei file .bat se non ricordo male...
ho rpvato a mettere tutto al massimo e sinceramente non scatta, cioè la differenza da tutto al massimo e tutto al massimo senza autogen e navi aerei ecc non la vedo e questa non la capisco perchè ok.
dite che può essere l'hdd, è un maxtor da 200gb sata2:confused: :(
Ci sono dei programmi che traducono tutti files di testo dall'ingelese all'italiano, e lo stesso fanno con i files audio.
Sono dei file .bat se non ricordo male...
Ciao!
Ti ringrazio per le info :)
In effetti trattasi proprio di files .bat che ho già
utilizzati ma se non ci associ una language.dll aggiornata
(ossia compresa nell' "Accelerator Pack" per la versione
italiana) l'interfaccia di FSX (ATC compreso) viene si tradotta
in italiano ma poi ci sono problemi strani di funzionalità
essenziale del simulatore (tipo gli aerei non vanno in moto o
altre "cosette" del genere).
Comunque grazie :)
volobasso
04-03-2008, 14:02
xp pro 32 bit
diciamo che il top in grafica sono le directx 10 che con win xp ancora nn esistono.
guardati dei video dove fanno i raffronti di fsx con le dx10 e le dx9, solo che se passi a windows vista il tuo pc non sarebbe abbastanza potente per vederlo in configurazione molto alto.
ti consiglio di rimanere a xp.
ciao
volobasso
04-03-2008, 14:06
ho rpvato a mettere tutto al massimo e sinceramente non scatta, cioè la differenza da tutto al massimo e tutto al massimo senza autogen e navi aerei ecc non la vedo e questa non la capisco perchè ok.
dite che può essere l'hdd, è un maxtor da 200gb sata2:confused: :(
se non ti scatta buon per te. pero' e' strano. diciamo che quelle impostazioni appesantiscono notevolmente il gioco.
probabilmente nn usi un programma per vedere i fps e se superi i 30 a occhio nudo si vede poco la differenza.
prova a vedere i settaggi vedendo la variazione dei frame. penso che sicuramente qualcosa varia.
ci giochi su xp o vista??
cmq io ho un raptor che gira 10.000 rpm e ti dico che unica differenza che fa l'hd e' nel tempo di caricamento del gioco. a gioco avviato l'hd va in letargo.
ciao
max_demian
05-03-2008, 11:13
Ciao!
Ti ringrazio per le info :)
In effetti trattasi proprio di files .bat che ho già
utilizzati ma se non ci associ una language.dll aggiornata
(ossia compresa nell' "Accelerator Pack" per la versione
italiana) l'interfaccia di FSX (ATC compreso) viene si tradotta
in italiano ma poi ci sono problemi strani di funzionalità
essenziale del simulatore (tipo gli aerei non vanno in moto o
altre "cosette" del genere).
Comunque grazie :)
Si, precisamente. I malfunzionamenti sono una bella rottura, e per il momento non c'è verso di evitarli...:muro:
Ciao!
Risolto il problema :)
se non ti scatta buon per te. pero' e' strano. diciamo che quelle impostazioni appesantiscono notevolmente il gioco.
probabilmente nn usi un programma per vedere i fps e se superi i 30 a occhio nudo si vede poco la differenza.
prova a vedere i settaggi vedendo la variazione dei frame. penso che sicuramente qualcosa varia.
ci giochi su xp o vista??
cmq io ho un raptor che gira 10.000 rpm e ti dico che unica differenza che fa l'hd e' nel tempo di caricamento del gioco. a gioco avviato l'hd va in letargo.
ciao
si scusate mi sono spiegato male in senso che non scatta di più di prima che era con l'autogen disattivo mentre adesso con tutto al massimo pure l'autogen in termini di scatti siamo sempre li (non so dire la diversità di fps perchè riva mi dava nd però soggettivamente vi posso dire che tutta questa differenza non c'è)
:D
gioco su xp
son od'accordo che qualcosa cambierà in termini di fps ma se pensi che disolito sono a 22 picchi di 26 e la fluidità qundo mi sposto con l'aereo cala (fps 15) mettendo tutto al massimo la storia non cambia; per questo mi sembra strano
non so se mi sono spiegato bene
forse dovrei provare ad aggiornare i driver della vga però sincermente adesso mi trovo bene perchè non mi hanno dato problemi di alcun tipo
volobasso
05-03-2008, 19:03
si scusate mi sono spiegato male in senso che non scatta di più di prima che era con l'autogen disattivo mentre adesso con tutto al massimo pure l'autogen in termini di scatti siamo sempre li (non so dire la diversità di fps perchè riva mi dava nd però soggettivamente vi posso dire che tutta questa differenza non c'è)
:D
gioco su xp
son od'accordo che qualcosa cambierà in termini di fps ma se pensi che disolito sono a 22 picchi di 26 e la fluidità qundo mi sposto con l'aereo cala (fps 15) mettendo tutto al massimo la storia non cambia; per questo mi sembra strano
non so se mi sono spiegato bene
forse dovrei provare ad aggiornare i driver della vga però sincermente adesso mi trovo bene perchè non mi hanno dato problemi di alcun tipo
mmmm dalla desc. non capisco se hai 2 o 4 ghz di ram, in secondo luogo per capire cosa gli da fastidio prova a vedere con il Task Manager quanto utilizzi in termini di ram o di procio a gioco avviato con ris e impostazioni massimi.
io con vista supero i 2.5ghz di ram di utilizzo (1 solo per far girare vista) ma il procio e' sempre appalla ... e da li ho capito che e' il processore.
come tesi finale ho vist miglioramenti in termini di fps solo overclocckando il procio.
facci sapere. ciao
1 cosa: amd 5000 black edition va a 2.6ghz 2X512Kb cache 65nm ; amd 6400 (mio) va a 3.2Ghz 2X1024Kb cache 90nm
ma l'accelleration pack e il sp2 sono a pagamento o gratuiti?...nel secondo caso mi postate i links?
mmmm dalla desc. non capisco se hai 2 o 4 ghz di ram, in secondo luogo per capire cosa gli da fastidio prova a vedere con il Task Manager quanto utilizzi in termini di ram o di procio a gioco avviato con ris e impostazioni massimi.
io con vista supero i 2.5ghz di ram di utilizzo (1 solo per far girare vista) ma il procio e' sempre appalla ... e da li ho capito che e' il processore.
come tesi finale ho vist miglioramenti in termini di fps solo overclocckando il procio.
facci sapere. ciao
1 cosa: amd 5000 black edition va a 2.6ghz 2X512Kb cache 65nm ; amd 6400 (mio) va a 3.2Ghz 2X1024Kb cache 90nm
scusa la correzzione ma non sono ghz ma gb per le ram ;)
poi io ho 4gb di ram
infine siccome con rivatuner si può vederela quantità di ram utilizzata il picchio è stato di 1,5gb quindi ne avrei ancora un bel po'.
si ma il black è il black:eek: :asd: in senso che ha il molti sbloccato e lo portato a 3,3 (per adesso perchè non ho avuto molto tempo a disposizione) quindi alla fine come ti ho detto siamo li, vero che hai più cache di secondo livello ma non credo che questo influsca così tanto da limitarmi il gioco (certo un po' mi limiterà ma ne dubito così tanto).
quindi adesso non saprei, doma installo l'sp2 di fsx e vediamo se riscontro miglioramenti :( :(
poi per il procio dal task ho notato che non lo usa al 100%; ovviamente che il secondo core non viene mai utilizzato al 100% questo lo metto in sottointeso, perchè io intendevo il primo così ad occhio lavora al 97% con picchi ogni (sempre ad occhio) 10sec.
sinceramente non sono incasinato non saprei cosa pensare
p.s. scusate per la pappardella :asd:
ma l'accelleration pack e il sp2 sono a pagamento o gratuiti?...nel secondo caso mi postate i links?
l'sp2 è una patch e quindi è gratuita (il link lo trovi in prima pagina)
metre l'accelleration pack è un'espansione e si fa pagare abbastanza tanto credo dui 50€
quindi fai te;)
max_demian
07-03-2008, 10:03
Ciao!
Risolto il problema :)
Ehi, non è che mi diresti COME lo hai risolto??:cool:
max_demian
07-03-2008, 10:05
ieri per la prima volta ho giocato ha FS-X (AP) con TUTTO a palla (velocità di gioco posizionata su 30) e va mooooooolto fluido! Non dico che sia sempre perfetto, ma quasi non si nota nessuna indecisione... Magnifico!
Merito dei catalyst 8.3 !!! Si è aperto un mondo....:D
IERI L'HO PORTATO a 3,3ghz e nessuna differenza in termini di prestazioni e quindi non capisco cosa posa essere :cry: delusione infinita adesso appena posso cambio ram perchè queste non salgono manco a sparagli in oc.
cmq è una cosa assura (l'sp2 non l'ho ancora installato):cry: :cry: :cry: :mad:
volobasso
07-03-2008, 14:11
IERI L'HO PORTATO a 3,3ghz e nessuna differenza in termini di prestazioni e quindi non capisco cosa posa essere :cry: delusione infinita adesso appena posso cambio ram perchè queste non salgono manco a sparagli in oc.
cmq è una cosa assura (l'sp2 non l'ho ancora installato):cry: :cry: :cry: :mad:
come ti avevo scritto dietro, hai provato a metterlo in finestra??
io sto per toccare clock a 3.4 quasi stabile mancano ancora qualche ritocco sulle ram.
come test uso (consigliato da orso) aereoporto di tokyo (RJTT) che e' pesantuccio, indi se si ottiene un buon risultato li, si puo andare ovunque senza problemi di calo di fps.
stase posto gli fps con la mia configuarazione e se riesco anche un link con dei video di test fps con e senza oc.
ciao a tutti!!
Ehi, non è che mi diresti COME lo hai risolto??:cool:
Ciao !
Al momento mi trovo in viaggio
(sto digitando dal mio palmare),
se mi mandi un msg in pvt,
quando rientrerò in sede, Ti darò
tutti i chiarimenti che vorrai ;)
come ti avevo scritto dietro, hai provato a metterlo in finestra??
io sto per toccare clock a 3.4 quasi stabile mancano ancora qualche ritocco sulle ram.
come test uso (consigliato da orso) aereoporto di tokyo (RJTT) che e' pesantuccio, indi se si ottiene un buon risultato li, si puo andare ovunque senza problemi di calo di fps.
stase posto gli fps con la mia configuarazione e se riesco anche un link con dei video di test fps con e senza oc.
ciao a tutti!!
ma doce è l'opzione finestra?? :stordita:
Doppiag78
07-03-2008, 21:33
Ciao a tutti...sto aiutando un amico a farsi un PC nuovo soprattutto x giocare a FSX con dettagli il + alti possibili.
Lo shermo è un 22" 1680x1050.
Sistema operativo Vista 64.
I dubbi principali sono:
Il quad core è sfruttato a pieno o va bene anche un buon dual?
Le ram meglio abbondare e mettere 4Gb o 2 bastano?
L'HD viene sfruttato molto? Meglio un raid0 o un Raptor o basta un buon HD 7200 magari con 32Mb di cache?
VGA 8800gt o gts? E meglio una 512mb o 1Gb?
Insomma molti dubbi come vedete...
Il budget è alto...1100/1200€ max ma con FSX sembra non bastare mai...:sofico:
Aspetto consiglioni...grazie!
Ciao a tutti...sto aiutando un amico a farsi un PC nuovo soprattutto x giocare a FSX con dettagli il + alti possibili.
Lo shermo è un 22" 1680x1050.
Sistema operativo Vista 64.
I dubbi principali sono:
Il quad core è sfruttato a pieno o va bene anche un buon dual?
Le ram meglio abbondare e mettere 4Gb o 2 bastano?
L'HD viene sfruttato molto? Meglio un raid0 o un Raptor o basta un buon HD 7200 magari con 32Mb di cache?
VGA 8800gt o gts? E meglio una 512mb o 1Gb?
Insomma molti dubbi come vedete...
Il budget è alto...1100/1200€ max ma con FSX sembra non bastare mai...:sofico:
Aspetto consiglioni...grazie!
le ram 4 gb sono meglio e 1066 meglio ancora
meglio un quad che male non gli fa ma
bga la 8800gt la lascerei stare siccome da qualhe problema se puoi spendere prendi anche una 8800gts ma sinceramente opterei più per una 9600gt.
l'hdd non saprei ma da quello che ho capito non viene molto sfruttato.
ultima domanda fai overclok?
Doppiag78
07-03-2008, 21:59
le ram 4 gb sono meglio e 1066 meglio ancora
meglio un quad che male non gli fa ma
bga la 8800gt la lascerei stare siccome da qualhe problema se puoi spendere prendi anche una 8800gts ma sinceramente opterei più per una 9600gt.
l'hdd non saprei ma da quello che ho capito non viene molto sfruttato.
ultima domanda fai overclok?
Sì un po'...ma senza esagerare.
Io ho pensato una cosa del genere:
CASE ThermalTake Swing
ALI Thermaltake 600W modulare
DVD 20X
MOBO Gigabyte p35 ds3r
RAM 2x2Gb Kingston 1066 Cl5
CPU 8400 da portare a 3400 o un Q...ma quelli nuovi però...ma se nn sbaglio escono tra mesi e il mio amico il PC lo vorrebbe subito...
HD 250Gb 32Mb cache
VGA 8800GTS
Che ne dici/dite?
Sì un po'...ma senza esagerare.
Io ho pensato una cosa del genere:
CASE ThermalTake Swing
ALI Thermaltake 600W modulare
DVD 20X
MOBO Gigabyte p35 ds3r
RAM 2x2Gb Kingston 1066 Cl5
CPU 8400 da portare a 3400 o un Q...ma quelli nuovi però...ma se nn sbaglio escono tra mesi e il mio amico il PC lo vorrebbe subito...
HD 250Gb 32Mb cache
VGA 8800GTS
Che ne dici/dite?
si il procio ok
case si
dvd chi se ne frega :asd:
ram ok
hd non saprei ma credo che vada bene
vga ok perfetta
la mobo no è una chiavica non occhi con quella
almeno una ds5 o superiore con gigabyte o una dfi bloodiron
quanto ti uscirebbe il tutto?
Doppiag78
07-03-2008, 22:13
si il procio ok
case si
dvd chi se ne frega :asd:
ram ok
hd non saprei ma credo che vada bene
vga ok perfetta
la mobo no è una chiavica non occhi con quella
almeno una ds5 o superiore con gigabyte o una dfi bloodiron
quanto ti uscirebbe il tutto?
CASE ThermalTake Swing 60€
ALI Thermaltake 600W modulare 120€
DVD 20X 25€
MOBO Gigabyte p35 ds3r 105€
RAM 2x2Gb Kingston 1066 Cl5 160€
CPU 8400 da portare a 3400 170€ o un Q...ma quelli nuovi però...ma se nn sbaglio escono tra mesi e il mio amico il PC lo vorrebbe subito...
DISSI da scegliere 40€
HD 250Gb 32Mb cache 70€
VGA 8800GTS OC 320€
Tot 1070€
DVD 20X 25€
CPU 8400 da portare a 3400 170€ o un Q...ma quelli nuovi però...ma se nn sbaglio escono tra mesi e il mio amico il PC lo vorrebbe subito...
DISSI da scegliere 40€
HD 250Gb 32Mb cache 70€
VGA 8800GTS OC 320€
Tot 1070€
per la 8800gts non prenderla oc la oc te
la gigabyte pensavo fosse la ds3 quella pattona quindi per la mobo non ti so consigliare oggettivamente.
per le ram mi sembrano carissime dove le prendi? tanto per capirci ci sono le mushik o come si chiamano sui 100€ cl4 800mhz o se nose no le corsair repaer x cl5 1066 a 110 facci un pensiero per il resto mi sembri a posto
cmq non ti prometto niente con sto gioco :asd::Prrr:
Doppiag78
07-03-2008, 22:27
per la 8800gts non prenderla oc la oc te
la gigabyte pensavo fosse la ds3 quella pattona quindi per la mobo non ti so consigliare oggettivamente.
per le ram mi sembrano carissime dove le prendi? tanto per capirci ci sono le mushik o come si chiamano sui 100€ cl4 800mhz o se nose no le corsair repaer x cl5 1066 a 110 facci un pensiero per il resto mi sembri a posto
cmq non ti prometto niente con sto gioco :asd::Prrr:
Grazie...
E' una cosa incredibile è giorni che leggo un sacco di forum e il succo è sempre lo stesso...a FSX non è praticamente possibile giocare con FPS decenti con tutto a palla e 1680x1050...
Non so se dirgli di aspetatre i nuovi quad e le nuove nvidia...
Lui lo vorrebbe subito...ed in + anche aspettando non è detto che i pezzi nuovi migliorino la situazione...
il quad non serve a una pippa per praticamente tutti i giochi
goldorak
07-03-2008, 22:54
Meglio un C2D con frequenza elevata. :D
Doppiag78
07-03-2008, 23:02
Meglio un C2D con frequenza elevata. :D
Ottimo allora vado tranquillo sul 8400 e lo porto a 3400 x avere un po' di potenza extra...
X la VGA invece 8800 gt o gts...cambia molto??
goldorak
07-03-2008, 23:06
Una GTS ma che sia il nuovo modello eh, le vecchie GTS andavano meno della nuove GT.
vecchia GTS < nuova GT < nuova GTS.
Doppiag78
07-03-2008, 23:32
Una GTS ma che sia il nuovo modello eh, le vecchie GTS andavano meno della nuove GT.
vecchia GTS < nuova GT < nuova GTS.
Sì la nuova 8800 gts 512
Ma secondo voi una 8800 gt o gt con 1024mb verrebbe sfruttata da FSX???
goldorak
07-03-2008, 23:38
Sì la nuova 8800 gts 512
Ma secondo voi una 8800 gt o gt con 1024mb verrebbe sfruttata da FSX???
No, FSX si appoggia molto dippiu' al processore che non alla scheda video.
Se vuoi "ottimi" fps in FSX ti serve un processore con le @@. :p
Doppiag78
07-03-2008, 23:40
No, FSX si appoggia molto dippiu' al processore che non alla scheda video.
Se vuoi "ottimi" fps in FSX ti serve un processore con le @@. :p
Quindi che procio mi consigli?
Se non usa molto la Vga potrei prendere una gt e non una gts xosì risparmio...o no?
goldorak
07-03-2008, 23:46
Se non usa molto la Vga potrei prendere una gt e non una gts xosì risparmio...o no?
In FSX non vedrai nessuna differenza a parita' di processore tra una GT e una GTS. Per quanto riguarda il processore, boh qualsiasi dual core intel con frequenza oltre i 3GHz dovrebbe andare benino.
In FSX non vedrai nessuna differenza a parita' di processore tra una GT e una GTS. Per quanto riguarda il processore, boh qualsiasi dual core intel con frequenza oltre i 3GHz dovrebbe andare benino.
infatti per questo ti avevo chiesto se overcloki per che se no a quel punto meglio un quad, per la vga come ti ho detto secondo me anche una 9600gt andrebbe bene, 8800gt ha dei problemi quindi te la sconsiglerei, la 8800gts costa se vuoi risparmiare la escluderei :)
DVD 20X 25€
DISSI da scegliere 40€
HD 250Gb 32Mb cache 70€
VGA 8800GTS OC 320€
Tot 1070€
Fai un HDD dedicato solo per fsx. Il fatto che lavori solo per fsx e non anche per il S.O. in background ed altre apllicazioni fa guadagnare 5 o 6 fps.
lallotechnology
08-03-2008, 16:00
non riesco a completare la missione del decollo in montagna. Come si fa?
Se aumento il flap nn succede nulla.
aiutatemi
Doppiag78
08-03-2008, 23:52
infatti per questo ti avevo chiesto se overcloki per che se no a quel punto meglio un quad, per la vga come ti ho detto secondo me anche una 9600gt andrebbe bene, 8800gt ha dei problemi quindi te la sconsiglerei, la 8800gts costa se vuoi risparmiare la escluderei :)
Grazie...
Ma in che senso la gt da problemi con FSX???
Quindi un dual potato a 3.4 è meglio di un quad portato a 2.8 secondo te???
Doppiag78
08-03-2008, 23:53
Fai un HDD dedicato solo per fsx. Il fatto che lavori solo per fsx e non anche per il S.O. in background ed altre apllicazioni fa guadagnare 5 o 6 fps.
Cavolo se davvero si guadagnano 5 FSP è da fare assolutamente...vuol dire poter attivare un po' di effetti in +!!!
Grazie ci farò un pensierino!
Grazie...
Ma in che senso la gt da problemi con FSX???
Quindi un dual potato a 3.4 è meglio di un quad portato a 2.8 secondo te???
la 8800gt da problemi in tutto, adesso non volgio demolirla come vga perchè è ottimacerto ma se vai nel 3d ufficiale puoi leggere che c'è gente a cui si freezano i giochi o le temp fuori specifica o cmq gli danno problemi.
quindi io te la sconsiglerei se lui vuole giocare a fsx soltanto potresti provare, cmq se hai la possibilità vai sulla 8800gts che sei a posto
volobasso
09-03-2008, 22:28
ciao a tutti
scusat il ritardo ma ho avuto poco tempo in questi giorni.
cercate su video google : FSX TEST FPS secondo link
appena posso posto un altro video dove si evince la config ottimale per giocare con una discreta grafica ma ottima giocabilita.
ciao
ciao a tutti
scusat il ritardo ma ho avuto poco tempo in questi giorni.
cercate su video google : FSX TEST FPS secondo link
appena posso posto un altro video dove si evince la config ottimale per giocare con una discreta grafica ma ottima giocabilita.
ciao
non per essere ...... :mbe:
questo secondo me è più interessante :D anche se alla fine non dice niente :asd:
volobasso
15-03-2008, 09:40
ciao
continuando i test per fsx sono giunto a una conclusione:
l'overclock non ha portato significativi benefici in quanto con win vista il punteggio che misurara la velocita di calcolo del procio e' rimasto fisso 5.6 su 5.9 sia a 3.2Ghz che a 3.42Ghz. (amd e' sempre lento) e anche i fps son aumentati in modo davvero irrilevante.
Probabilmente avevo sbagliato io qualcosa in un mio vecchio messaggio dove dicevo che l'oc portava molti benefici, invece ha comportato solo che ora ho 11 ventole....
lunedi mi son accordato con il negoziante di fiducia che testiamo il gioco con procio intel e stessa mia configurazione video (2 8800gts 512 g92 sli con 4 giga di ram e vista 64, come il mio sistema amd.
Almeno scopriremo se effettivamente sono "stiminchia" di procio che limitano la grafica!!
la config. grafica ottimale dipende da pc a pc, nel io sistema la ottengo così:
RISOLUZIONE TRAMA GLOBALE: media
160x1050 anisotropico - anti-alaising, non metto il BLOOM
VELOCITA' IMMAGGINI: e' un errore settarlo a 29 deve stare illimitato.
SCENARIO: config medio alte, alzo al massimo COMPLESSITA SCENARIO E DENSITA' coi vedo tutte le case anche se in qualche aereoporto compaiono delle costruzioni a bordo pista davvero irreali e che complicano atterraggi e deccolli.
AEREOMOBILE TRAFFICO E METEO: massime
così messo riesco a giocare ovunque senza scatti intorno ai 30fps che equivale a un gran divertimento per effettuare acrobazie.
fatemi sapere se vi sembra una buona configurazione.
un sauto e un buon volo a tutti.
ciao
continuando i test per fsx sono giunto a una conclusione:
l'overclock non ha portato significativi benefici in quanto con win vista il punteggio che misurara la velocita di calcolo del procio e' rimasto fisso 5.6 su 5.9 sia a 3.2Ghz che a 3.42Ghz. (amd e' sempre lento) e anche i fps son aumentati in modo davvero irrilevante.
Probabilmente avevo sbagliato io qualcosa in un mio vecchio messaggio dove dicevo che l'oc portava molti benefici, invece ha comportato solo che ora ho 11 ventole....
lunedi mi son accordato con il negoziante di fiducia che testiamo il gioco con procio intel e stessa mia configurazione video (2 8800gts 512 g92 sli con 4 giga di ram e vista 64, come il mio sistema amd.
Almeno scopriremo se effettivamente sono "stiminchia" di procio che limitano la grafica!!
la config. grafica ottimale dipende da pc a pc, nel io sistema la ottengo così:
RISOLUZIONE TRAMA GLOBALE: media
160x1050 anisotropico - anti-alaising, non metto il BLOOM
VELOCITA' IMMAGGINI: e' un errore settarlo a 29 deve stare illimitato.
SCENARIO: config medio alte, alzo al massimo COMPLESSITA SCENARIO E DENSITA' coi vedo tutte le case anche se in qualche aereoporto compaiono delle costruzioni a bordo pista davvero irreali e che complicano atterraggi e deccolli.
AEREOMOBILE TRAFFICO E METEO: massime
così messo riesco a giocare ovunque senza scatti intorno ai 30fps che equivale a un gran divertimento per effettuare acrobazie.
fatemi sapere se vi sembra una buona configurazione.
un sauto e un buon volo a tutti.
il fatto della che intel sia più veloce è dato dal fatto che ha anche più cache; poi tanto per capirci io non creodo che il bench di windows sia attnedibile bisogna valutare tante cose.
per le impostazioni io ti dico se a te piace volare così per me è perfetto alla fine è a te che deve piacere (secondo me il bloom lo puoi attivare)
io invece mi do al fs9 che faccio prima mi sono rotto metto qualche addo-on e faccio prima :stordita: se no sto li con un gioco che scatta e non riesco a godere la bellezza del volo; ho provato x-plane 8 ma è ingiocabile con grafica anni 70:D se riuscissi a trovare la demo del 9 sarei curioso
non riesco a completare la missione del decollo in montagna. Come si fa?
Se aumento il flap nn succede nulla.
aiutatemi
In che senso non riesci a "completare la missione"???
Non ti si accende il motore? Non riesci a decollare???
Più info:D
bmw320d150cv
16-03-2008, 14:07
salve a tutti.ho da poco istallato questo gioco e aggiornato con il sp1,pero ho dei problemi.con tutto very high mi va a 20fps,ma dopo alcuni minuti si blocca.cosa puo essere?devo aggiornare al sp2?
salve a tutti.ho da poco istallato questo gioco e aggiornato con il sp1,pero ho dei problemi.con tutto very high mi va a 20fps,ma dopo alcuni minuti si blocca.cosa puo essere?devo aggiornare al sp2?
Aggiorna pure al SP2,a me non da problemi.
Ragazzi con la configurazione in sign (tra l'altro appena formattato,Win XP Pro sp2) vado a circa 30 fps di media ma ho dovuto mettere al minimo l'autogenerazione di ogni tipo,sia dello scenario che dell'AI quali auto,navi,ecc
Se imposto anche su medio vado a 10 fps è ingiocabile... Gioco a 1680x1050 ma ho già provato a scendere fino a 1024x768 e non cambia na cippa,ho monitorato con Rivatuner memoria video,memoria sistema,utilizzo cpu: tutto ok non collassa niente a parte la cpu con i core quasi sempre al 100%.
Quindi mi verrebbe da dire che non si tratta di vga,infatti ho provato a togliere gli effetti grafici di vario tipo uno alla volta e non cambia niente,vorrei vedere è una 8800 GT miga na ceppa :D
Ci vuole un Quad?
Dai non si può giocare con 4 casette e 4 alberi messi in croce,e che cacchio :mad: E nemmeno atterrare sempre in aeroporti vuoti che sembrano abbandonati :muro:
Ciao a tutti ho un grosso problema, ho comprato il gioco questa mattina, quando tento di inserire il codice del prodotto mi da questo errore:
"Si è verificato un errore durante il tentativo di attivare il prodotto. Il problema potrebbe essere causato da un' installazione non completa dell' applicazione. Questo problema può essere risolto reinstallando l' applicazione. In caso contrario, per u" Fine, finisce con "per u", e dire che il prodotto in questione è microsoft non della prima azienda uscita sul mercato... Come posso risolvere? Ah premetto che lo ho già disinstallato e reinstallato 3 volte. Ho chiamato l' assistenza e il tecnico mi deve chiamare "entro 8 - 12 ore lavorative". Se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un regalo enorme... Grazie, ciao!
p.s. l' unica cosa che mi trattiene dal gettarlo fuori dalla finestra è che sono al primo piano.
Scusate se scrivo un post di seguito, però se ci fosse qualcuno che sapesse come risolvere gliene sarei grato... Scusate di nuovo per l' up.
domanda banale...quando immetti il codice, il dvd è ancora nel pc?
domanda banale...quando immetti il codice, il dvd è ancora nel pc?
Bè certamente... Ho anche provato a effettuare senza connessione così che mi desse almeno il codice di installazione da comunicare via telefono ma mi da lo stesso errore.
Bè certamente... Ho anche provato a effettuare senza connessione così che mi desse almeno il codice di installazione da comunicare via telefono ma mi da lo stesso errore.
non è che hai sbagliato a immettere il codice???
a volta "spazi" "/" "trattini" rompono il cacchio...
altrimenti non saprei eheh
non è che hai sbagliato a immettere il codice???
a volta "spazi" "/" "trattini" rompono il cacchio...
altrimenti non saprei eheh
Ho fatto tutto correttamente, non bisogna scrivere ne spazi ne trattini, il codice è sicuramente giusto sennò non mi permetterebbe di passare alla fase sucessiva, nel momento in cui si deve connettere al server microsoft mi da quel messaggio di errore, ora ho chiamato microsoft e il tecnico mi dovrebbe chiamare domani... speriamo bene.
Ho fatto tutto correttamente, non bisogna scrivere ne spazi ne trattini, il codice è sicuramente giusto sennò non mi permetterebbe di passare alla fase sucessiva, nel momento in cui si deve connettere al server microsoft mi da quel messaggio di errore, ora ho chiamato microsoft e il tecnico mi dovrebbe chiamare domani... speriamo bene.
uhm...ho capito...non è che il firewall rompe???
uhm...ho capito...non è che il firewall rompe???
Già tentato... Comunque il codice installazione lo dà il gioco in modalità offline per attivarlo via telefono ma dà lo stesso errore... Francamente non saprei più dove sbattere la testa, avevo visto che qualcuno aveva lo stesso problema in archivio, magari mi può aiutare...
Già tentato... Comunque il codice installazione lo dà il gioco in modalità offline per attivarlo via telefono ma dà lo stesso errore... Francamente non saprei più dove sbattere la testa, avevo visto che qualcuno aveva lo stesso problema in archivio, magari mi può aiutare...
mah...non so proprio che dirti...aspetta che ti richiami il tecnico allora ;)
poi facci sapere :)
mah...non so proprio che dirti...aspetta che ti richiami il tecnico allora ;)
poi facci sapere :)
Bè magari se c'è qualcuno che ha qualche suggerimento lo dica... Il tecnico mi chiama entro 8-12 ore lavorative, bisogna vedere se sono a casa o meno... Diamine quanto odio microsoft certe volte... :D Ci sono giochi di aziende semisconosciute che funzionano alla perfezione e invece quelli microsoft hanno sempre problemi diamine...
Bè magari se c'è qualcuno che ha qualche suggerimento lo dica... Il tecnico mi chiama entro 8-12 ore lavorative, bisogna vedere se sono a casa o meno... Diamine quanto odio microsoft certe volte... :D Ci sono giochi di aziende semisconosciute che funzionano alla perfezione e invece quelli microsoft hanno sempre problemi diamine...
ma si dai, non ti preoccupare, si risolverà ;)
Cmq, se c'è qualcuno che, oltre a consigli di hardware o software per FSX, voglia avere consigli pratici di volo e strumentazione...fatevi avanti eh:Prrr: :Prrr:
Non volo cn Fs9 da molto tempo ma le basi ci sono sempre eh :D:D
Che bei tempi con Dindi passati cn qualche voletto insieme nei cieli di IVAO :asd:
max_demian
27-03-2008, 10:51
Salve ragazzi,
conoscete qualche sito che permetta di scaricare degli aerei militari fatti decentemente,per metterli sul FS-X??
Colgo anche l'occasione per fare una domanda.... Ho installato FS-X con l'sp2, e mi chiedevo se fosse ancora possibile installare l'acceleration pack, senza disinstallare il service pack 2
Grazie
Salve ragazzi,
conoscete qualche sito che permetta di scaricare degli aerei militari fatti decentemente,per metterli sul FS-X??
Grazie
www.avsim.com
www.simviation.com
max_demian
27-03-2008, 11:26
www.avsim.com
www.simviation.com
Grazie, gentilissimo.
Qualche dritta su ACCELERATION PACK ??? :cool:
www.avsim.com
www.simviation.com
avsim :ave: :ave:
era pieno di aerei, scenari, addon e altre migliaia di cose per Fs9...che bei tempi...lo consiglio caldamente!!!
Ma scaricare i file da AVSIM è a pagamento? L'iscrizione è gratuita? :mbe:
E' tutto assolutamente gratuito.
Assolutamente gratuito!!!
Cmq, vi do un link dove ci sono tutti gli scenari free possibili ed immaginabili.
Io lo usavo per FS9...e non sapevo cosa scaricare prima eheh...
eccovi il liink per FSX
http://walhalla.mine.nu/fsx.php
ciao belli:D
Cmq, vi do un link dove ci sono tutti gli scenari free possibili ed immaginabili.
Io lo usavo per FS9...e non sapevo cosa scaricare prima eheh...
eccovi il liink per FSX
http://walhalla.mine.nu/fsx.php
ciao belli:D
wow, notevole questo sito
wow, notevole questo sito
:Prrr: :Prrr:
Ne conoscevo molti prima...ma ora molti li ho dimenticati eheh:cry: :cry:
Grazie a tutti per l'informazione! :D Sto scaricando tutti gli scenari italiani....per un Italia migliore........:D
Grazie a tutti per l'informazione! :D Sto scaricando tutti gli scenari italiani....per un Italia migliore........:D
Bene...son contento che siate venuti a conoscenza del sito eheh...mi fa piacere che altri provino le stesse mie emozioni durante i voli sorvolando l'Italia ben fatta.:D
Ma la cosa più bella è quella di sfrecciare con un Maule tra le Alpi o tra gli appennini, scendere nelle vallate, atterrare tra i monti con la nebbia, o in riva al mare, a discendere dai monti fino al mare, seguire i corsi dei fiumi, le strade, riconoscere colline, picchi, laghi, lasciare la penisola e dirigersi verso le isole, volare senza l'aiuto dell'autopilota...tutto a mano, contro il vento la pioggia, in fase di atterraggio...ecc ecc...tutto in VFR...Italy Tour 2006...che esperienza!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Bene...son contento che siate venuti a conoscenza del sito eheh...mi fa piacere che altri provino le stesse mie emozioni durante i voli sorvolando l'Italia ben fatta.:D
Ma la cosa più bella è quella di sfrecciare con un Maule tra le Alpi o tra gli appennini, scendere nelle vallate, atterrare tra i monti con la nebbia, o in riva al mare, a discendere dai monti fino al mare, seguire i corsi dei fiumi, le strade, riconoscere colline, picchi, laghi, lasciare la penisola e dirigersi verso le isole, volare senza l'aiuto dell'autopilota...tutto a mano, contro il vento la pioggia, in fase di atterraggio...ecc ecc...tutto in VFR...Italy Tour 2006...che esperienza!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Sono perfettamente d'accordo con te :) Io ho volato per circa 6 mesi realmente
(ho frequentato l'Istituto tecnico aeronautico di Catania) ed è stata una esperienza fantastica...volare in VFR lungo la costa o nell'entroterra siciliano,guardare l'Etna a 4000 ft di quota,atterrare con la pioggia.......che emozione:cry:
Liberato
28-03-2008, 13:48
il Flight Simulator X + sp1 + sp2 + espansione con f-18, da qualche tempo ho aquistato svariati add-ons della ABACUS il sito www.firstclass-simulations.de , tutti installati e funzionanti fino all ultimo add-ons si chiama CARRIER STRIKE o FORCE. il veivolo in questione è il caccia F-35 JSF , quando mando tutto a manetta non visualizzo il POSTBRUCIATORE "la fiamma " . Sono sicuro al 100% che funziona perche ho visto qualche video su you tube , ho provato a reinstalare il CARRIER STRIKE o FORCE ma niente fiamma posteriore . Qualcuno di voi se ha questo add-ons mi può auitare , oppure quale cartella o file dove poter agire sara un effetto mancante ???????? grazie e aiutatemi ;)
Liberato
28-03-2008, 13:54
questo è il negozi dove ho aquistato tutti gli add-ons www.gamestop.it
Sono perfettamente d'accordo con te :) Io ho volato per circa 6 mesi realmente
(ho frequentato l'Istituto tecnico aeronautico di Catania) ed è stata una esperienza fantastica...volare in VFR lungo la costa o nell'entroterra siciliano,guardare l'Etna a quella 4000 ft di quota,atterrare con la pioggia.......che emozione:cry:
immagino:) :)
Liberato
28-03-2008, 17:03
il Flight Simulator X + sp1 + sp2 + espansione con f-18, da qualche tempo ho aquistato svariati add-ons della ABACUS il sito www.firstclass-simulations.de , tutti installati e funzionanti fino all ultimo add-ons si chiama CARRIER STRIKE o FORCE. il veivolo in questione è il caccia F-35 JSF , quando mando tutto a manetta non visualizzo il POSTBRUCIATORE "la fiamma " . Sono sicuro al 100% che funziona perche ho visto qualche video su you tube , ho provato a reinstalare il CARRIER STRIKE o FORCE ma niente fiamma posteriore . Qualcuno di voi se ha questo add-ons mi può auitare , oppure quale cartella o file dove poter agire sara un effetto mancante ???????? grazie e aiutatemi ;)
cortesemente mi date un aiuto
Liberato
28-03-2008, 22:13
cortesemente mi date un aiuto
scusatemi ma nessuno di voi ha provato add-ons CARRIER STRIKE FORCE ????
io non l'ho mai provato, prova ad attivare tutti gli effetti possibili, metti il gioco a paletta e guarda se cambia qualcosa.
forse devi metterci un altro add-ons
scusatemi ma nessuno di voi ha provato add-ons CARRIER STRIKE FORCE ????
Mai provato, ma anche secondo me probabilmente serve un add-on aggiuntivo.
Non saprei, a volte può essere un parametro da cambiare nelle configurazioni dello schermo, io sto parlando di FS9...non saprei se c'è pure in FSX (c'è un file .cfg nella cartella di FS chiamato "display" dove sono elencate tutte le schede video) e da lì modificare i parametri...infatti io con Fs9 non riuscivo a vedere la nebbia, vedevo il terreno talgiato sotto di me...e non era bello da vedere...poi girando su internet ho capito cosa dovevo fare...ho modificato quel parametro...e il mondo di FS è totalmente cambiato!!!
Prova a cercare su internet...;)
Liberato
29-03-2008, 11:19
grazie ancora e provero a cercare su internet;)
grazie ancora e provero a cercare su internet;)
cerca cerca, che qualcosa si troverà di sicuro...ma questa "casa produttrice" del addon in questione no nha un forum???
Liberato
29-03-2008, 12:32
cerca cerca, che qualcosa si troverà di sicuro...ma questa "casa produttrice" del addon in questione no nha un forum???
ciao questo non lo sapevo? devo risolvere in qualche modo?' spriamo benee:muro:
ciao questo non lo sapevo? devo risolvere in qualche modo?' spriamo benee:muro:
prova a vedere se c'è un forum sull'addon da te comprato...e vedi li...altrimenti girati i forum di Fs...la soluzione si trova sempre
toskurim
03-04-2008, 11:40
Ciao ragazzi.. sono da ieri anch'io un fortunato possessore della suddetta simulazione, è mio DOVERE quindi, oltre che diritto, stressarvi ed assillarvi a più non posso con millemila domande inutili e cicliche :P :D
Ovviamente scherzo, qualche domandina cmq devo davvero farvela, allora... è normale che il gioco "grezzo" sia ingiocabile sul mio pc (A5600+;2Gb Ram;8800GT) mentre con il sevizio pacco 1 sia stragiocabilissimo tutto tutto al max?
Poi, gli aerei (sopratutto militari) di fs2004 sono utilizzabili su fsx? se si dove debbo installarli?
Mi consigliate anche un bel joistick senza spendere un patrimonio?
grazie!
toskurim
04-04-2008, 07:52
Yuhhuhhuuuuuuuu c'è nessuuuuuunooooooo?!
La mia esperienza è che sia ingiocabile sia prima che dopo avere installato il SP1. :cry: Ma non ho ancora una VGA compatibile DX10.
Ciao ragazzi.. sono da ieri anch'io un fortunato possessore della suddetta simulazione, è mio DOVERE quindi, oltre che diritto, stressarvi ed assillarvi a più non posso con millemila domande inutili e cicliche :P :D
Ovviamente scherzo, qualche domandina cmq devo davvero farvela, allora... è normale che il gioco "grezzo" sia ingiocabile sul mio pc (A5600+;2Gb Ram;8800GT) mentre con il sevizio pacco 1 sia stragiocabilissimo tutto tutto al max?
Poi, gli aerei (sopratutto militari) di fs2004 sono utilizzabili su fsx? se si dove debbo installarli?
Mi consigliate anche un bel joistick senza spendere un patrimonio?
grazie!
ciao!
allora ... tanto per iniziare FSX è programmato da scimmie ammaestrate, quindi 0 ottimizzazioni, un po' si risolve con i SP 1 e 2.
Questo determina una grande importanza della potenza di calcolo della CPU, quindi se non riesci ad avere il max delle prestazioni non è colpa della 8800GT ma del A64 5600+. Ma fregatene. Il sim è bellissimo anche così :)
Gli aerei di FS2k4 non so se sono tutti copatibili, ci sono comunque molti siti dove puoi recuperare modelli per FSX e compatibili.
Il joystick.... personamente ti consiglio qualcosa di serio, lascia perdere i pezzi di plastica che ti si potrebbero rompere dopo un mese di utilizzo.
5 anni fa acquistai un Thrustmaster TopGun II, lo uso tantissimo, prima di tutto con i titolo della serie di Battlefield (il 2 sopratutto), poi con tutte le versioni di Flight Simulator, e quando ti dico che questo joystick prende tanti "colpi" è vero :asd:
Con FSX mi piace perchè posso tenere la maneta sulla mia sinistra e la cloche al centro o a destra della tastiera.
La soluzione migliore è farti un giro per la rete, cercare review e magari testare nei negozi fisici.
Salut!
ciao a tutti,avendo un router ci sono porte udp o/e tcp da sbloccare?Perchè
a volte quando entro in multiplayer (schermata con i server) si disconnette?E' capitato a voi?...ps conoscete server italiani?visto che quando ci sono per esempio 11 aerei in un server ognuno va per i c...i propri :muro: Mi piacerebbe volare in gruppo ma non conoscendo nessuno è impossibile..:cry:
ma come mai??? nei server di Ivao non c'è più nessuno???
Il martedì non c'è più il "Italy Online Day" su Ivao??? (non ricordo se si chiama così, ma in pratica prima il martedì era il giorno dell'Italia, cioè tutta l'Italia era coperta da molti aereporti, e i voli erano centinaia...che spasso...che tempi a Verona a controllare tutti quei voli ahha)...
Ecco per chi non lo sapesse http://www.ivao.it/index.php?option=com_events&task=view_detail&agid=3
ciao a tutti,avendo un router ci sono porte udp o/e tcp da sbloccare?Perchè
a volte quando entro in multiplayer (schermata con i server) si disconnette?E' capitato a voi?...ps conoscete server italiani?visto che quando ci sono per esempio 11 aerei in un server ognuno va per i c...i propri :muro: Mi piacerebbe volare in gruppo ma non conoscendo nessuno è impossibile..:cry:
Mi autoquoto :D
http://s3.ytimg.com/vi/biEpmXYeOHY/default.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=biEpmXYeOHY&fmt=18)
http://s3.ytimg.com/vi/biEpmXYeOHY/default.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=biEpmXYeOHY&fmt=18)
Video bellissimo...lo hai fatto tu???
Grazie mille................Si, mi sono dilettato a fare dei video con fsx sp2 su vista 64 bit......
:) :) :)
http://i.ytimg.com/vi/B-mSlt12ELg/default.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=B-mSlt12ELg&fmt=18)
Bravissimo...davvero video molto belli!!!
Continua a postare eh :Prrr: :Prrr:
BEllissimo quello dell'Amaro Monteneggro ahuaehauiheuiaheuihauie
Molto bello, congratulazioni :)
Molto bello, congratulazioni :)
Grazie mille, ti ringrazio...!!:flower:
Grazie mille................Si, mi sono dilettato a fare dei video con fsx sp2 su vista 64 bit......
:) :) :)
http://i.ytimg.com/vi/B-mSlt12ELg/default.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=B-mSlt12ELg&fmt=18)
spettacolo di video!!:D
bellissimi video :D
congratulazioni !
spettacolo di video!!:D
bellissimi video :D
congratulazioni !
Molto gentili Grazie....:ave:
Ciao mhimhi,non posso che farti pure io i complimenti per i tuoi video,li ho visti praticamente tutti e devo dire che sei un vero professionista :eek:
Cmq,mi farebbe piacere sapere innanzitutto la configurazione del tuo pc e il S.O. perchè dalla grafica direi che sei su dx10. E poi i settaggi grafici nel gioco che a vederlo mi sembrano settati al massimo visto il numero di dettagli. Io con la configurazione in sign e Win XP Pro 32bit (tra l'altro formattato da poco aggiornato e pulitissimo,uso il pc praticamente solo per gioco) se setto tutto al max vado dai 6 ai 10 fps soprattutto vicino agli aeroporti più dettagliati,indipendentemente dalla risoluzione che provo ad usare (ho un 22" quindi gioco sempre a 1680x1050,non ho mai avuto bisogno di abbassare la ris).Per giocare fluidamente sui 20-25 fps devo per forza mettere a metà l'autogenerazione dello scenario e al minimo tutta l'A.I.,ottenendo un dettaglio grafico molto meno realistico e desertico nonchè atterrando in aeroporti che sembrano abbandonati...Questo mi ha deluso molto perchè ritengo cmq tuttora che il mio sistema sia ad alto potenziale visto anche l'overclock del procio (un Core 2 Duo a 3200mhz non mi pare niente di meno del dual core più veloce che c'è sul mercato ora).
Su Vista gira meglio? Da cosa dipendono le prestazioni di questo sim?
Spero di non averti martellato troppo :D ma sono seriamente interessato a questo gioco e attirato dal dettaglio grafico e fluidità che hai dimostrato nei tuoi video :)
Ciauz
Ciao mhimhi,non posso che farti pure io i complimenti per i tuoi video,li ho visti praticamente tutti e devo dire che sei un vero professionista :eek:
Cmq,mi farebbe piacere sapere innanzitutto la configurazione del tuo pc e il S.O. perchè dalla grafica direi che sei su dx10. E poi i settaggi grafici nel gioco che a vederlo mi sembrano settati al massimo visto il numero di dettagli. Io con la configurazione in sign e Win XP Pro 32bit (tra l'altro formattato da poco aggiornato e pulitissimo,uso il pc praticamente solo per gioco) se setto tutto al max vado dai 6 ai 10 fps soprattutto vicino agli aeroporti più dettagliati,indipendentemente dalla risoluzione che provo ad usare (ho un 22" quindi gioco sempre a 1680x1050,non ho mai avuto bisogno di abbassare la ris).Per giocare fluidamente sui 20-25 fps devo per forza mettere a metà l'autogenerazione dello scenario e al minimo tutta l'A.I.,ottenendo un dettaglio grafico molto meno realistico e desertico nonchè atterrando in aeroporti che sembrano abbandonati...Questo mi ha deluso molto perchè ritengo cmq tuttora che il mio sistema sia ad alto potenziale visto anche l'overclock del procio (un Core 2 Duo a 3200mhz non mi pare niente di meno del dual core più veloce che c'è sul mercato ora).
Su Vista gira meglio? Da cosa dipendono le prestazioni di questo sim?
Spero di non averti martellato troppo :D ma sono seriamente interessato a questo gioco e attirato dal dettaglio grafico e fluidità che hai dimostrato nei tuoi video :)
Ciauz
Grazie mille dei complimenti....!!!
Ti rispondo brevemente:
1) Il processore è alla base di tutto...Piu' core e velocià=+ frame...... Io ho il
[email protected] ghz
2) Ram? Io ne ho 6gb
4) Vista? Io ho il 64bit e mi permette di avere tanta ram
5) Sp2? Si lo uso
6) Scheda video? Conta, ma non viene sfruttata tantissimo, io ho la 8800 gt 512 ram
7) Dx10? Si, quando usi texture compatibili e bloom attivato, aiutano i frame!
Poi qui (http://www.wspilots.com/forum/viewtopic.php?p=30301) ci sono dei tweak molto utili per sp2, però in inglese, spero tu lo sappia un po..
Spero di esserti stato di aiuto e grazie!!
()
Ti rispondo brevemente:
1) Il processore è alla base di tutto...Piu' core e velocià=+ frame...... Io ho il
[email protected] ghz
2) Ram? Io ne ho 6gb
5) Sp2? Si lo uso
6) Scheda video? Conta, ma non viene sfruttata tantissimo, io ho la 8800 gt 512 ram
Poi qui (http://www.wspilots.com/forum/viewtopic.php?p=30301) ci sono dei tweak molto utili per sp2, però in inglese, spero tu lo sappia un po..
()
Una configurazione degna di rispetto, non c'è che dire :)
raga con una 8800 GTS come gira??:fagiano:
raga con una 8800 GTS come gira??:fagiano:
come con una 8800gt
la vga in questo gioco conta poco :(
come con una 8800gt
la vga in questo gioco conta poco :(
e allora cosa conta??:D
CiAo
e allora cosa conta??:D
CiAo
c'è scritto sopra:rolleyes: :D
il procio e la quantità di ram
c'è scritto sopra:rolleyes: :D
il procio e la quantità di ram
:doh: hai ragione, scusa
Ti rispondo brevemente:
[email protected] ghz
2) Ram? Io ne ho 6gb
5) Sp2? Si lo uso
()
Sti granca**i :eek: :eek: :eek: :eek:
Regalamelo pe ril mio compleanno domenica prossima:D :D :D
Ti rispondo brevemente:
[email protected] ghz
2) Ram? Io ne ho 6gb
5) Sp2? Si lo uso
()
Ti ringrazio molto per le risposte,è ciò che volevo sapere :)
Ciauz
LORD HOWE ISLAND TWIN OTTER
http://img210.imageshack.us/img210/8241/fsx2008040800513208zl0.jpg[/
Bello scatto...notevoli le texture...io per il mare per FS9 avevo delle Texture fantastiche, ma nn ricordo il nome eheh
gli aerei aggiuntivi, dove li trovo? sono semplici da installare come per il 9?
non reisco a trovare la voce per settare il comando delgi inversori di spinta, sapete come è chiamato nel gioco?
Bello scatto...notevoli le texture...io per il mare per FS9 avevo delle Texture fantastiche, ma nn ricordo il nome eheh
non sono solo texture, ma è un pacchetto in 3d dell'aerosoft. Si chiama Lord Howe...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.