View Full Version : [Thread Ufficiale] Flight Simulator X
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
se ne proponi, sicuramente, giugno e luglio ho altro da fare :)
se ne proponi, sicuramente, giugno e luglio ho altro da fare :)
Di link utili ne sono stati proposti una marea......se hai altro da fare vedi tu.
davide87
26-07-2007, 17:04
Ciao a tutti mi hanno chiesto di fare un pc per giocare solo a Flight Simulator..avevo pensato:
P5b deluxe
e6600
2gb di ram
8800GTS 320mb Ganiward
HD 1° 74gb Raptor
HD 2° 320gb
a che risoluzione max potrebbe girare?
il tizio è un pilota.. vorrebbe comprare anche il joystick i pedali e altri accessori.. mi potreste consigliare un sito dove comprarli?:cool:
GRAZIE
Ciao a tutti mi hanno chiesto di fare un pc per giocare solo a Flight Simulator..avevo pensato:
il tizio è un pilota.. vorrebbe comprare anche il joystick i pedali e altri accessori.. mi potreste consigliare un sito dove comprarli?:cool:
GRAZIE
Non è che ve ne salta fuori 1 uguale :Prrr:
giannola
26-07-2007, 17:54
GRAZIE
2 gb di ram sono pochi.
davide87
26-07-2007, 19:43
2 gb di ram sono pochi.
4gb? devo mettergli vista?nooo
non c'è un altra soluzione?
giannola
26-07-2007, 19:46
4gb? devo mettergli vista?nooo
non c'è un altra soluzione?
per essere puoi tenerti xp a patto che metti gli ultimi aggiornament dx e la patch.
Per la ram invece non c'è scelta, nei posti più affollati con i menù al massimo sul task manager sono arrivato oltre 1900mb quindi sappiti regolare.;)
davide87
26-07-2007, 20:02
per essere puoi tenerti xp a patto che metti gli ultimi aggiornament dx e la patch.
Per la ram invece non c'è scelta, nei posti più affollati con i menù al massimo sul task manager sono arrivato oltre 1900mb quindi sappiti regolare.;)
mm ma per gestire i 4gb devo mettere per forza un SO a 64bit giusto?
Er Paulus
26-07-2007, 23:48
2 gb di ram sono pochi.
vero
ne ho aggiunti altri 2 gb e ora con 4 gb al massimo dettaglio con autogen livello dense, su città incasinate (new york, LA, londra) fa intorno ai 10 fps, contro i 5 di prima o addirittura un errore di "poca memoria disponibile"
davide87
27-07-2007, 00:02
vero
ne ho aggiunti altri 2 gb e ora con 4 gb al massimo dettaglio con autogen livello dense, su città incasinate (new york, LA, londra) fa intorno ai 10 fps, contro i 5 di prima o addirittura un errore di "poca memoria disponibile"usi vista? come va?
Er Paulus
27-07-2007, 00:20
usi vista? come va?
direi che ora va bene..solo che con tutto al massimo , e 8800gtx, intel 6600, 4 gb di ram... ogni tanto ha dei rallentamenti nelle grandi città con centinaia di edifici
davide87
27-07-2007, 00:35
direi che ora va bene..solo che con tutto al massimo , e 8800gtx, intel 6600, 4 gb di ram... ogni tanto ha dei rallentamenti nelle grandi città con centinaia di edifici
:eek: :eek: ammazza! cmq dove posso comprare i pedali joystick una centralina pulsanti ecc:confused:
giannola
27-07-2007, 08:08
mm ma per gestire i 4gb devo mettere per forza un SO a 64bit giusto?
se vuoi puoi usare xp ma ti vedrà attorno a 3,25gb, un margine cmq di tutta sicurezza.
vero
ne ho aggiunti altri 2 gb e ora con 4 gb al massimo dettaglio con autogen livello dense, su città incasinate (new york, LA, londra) fa intorno ai 10 fps, contro i 5 di prima o addirittura un errore di "poca memoria disponibile"
a me il gioco si era letteralmente piantato e quando il pc è riuscito a fare apparire il task manager ero 1,9gb di consumo, indi presumo che prima di sbloccarsi il consumo fosse maggiore.
:eek: :eek: ammazza! cmq dove posso comprare i pedali joystick una centralina pulsanti ecc:confused:
Fatti un giro da "virtuali" lo cerchi su google è il primo della lista.
Ciao
Er Paulus
29-07-2007, 12:13
prezzo del progresso un cactus :D
Sono riuscito a risolvere ed ora ho di nuovo tutta la mia bella flottina.
Il problema è che se il file .cfg del panello strumenti non è configurato su un modello disponibile, l'aereo non viene caricato.
Alcuni avevano il riferimento al 737-400 o al 777-300.
Ci hanno provato a fregarmi :ciapet:
ciao, senti non è che potresti spiegare come poter usare aerei di fs2004 in fsx.
perchè non riesco a trovare un 767 decentemente fatto
grazie
giannola
29-07-2007, 19:11
ciao, senti non è che potresti spiegare come poter usare aerei di fs2004 in fsx.
perchè non riesco a trovare un 767 decentemente fatto
grazie
hai provato uno di posky ( www.projectopensky.com ) ?
Er Paulus
29-07-2007, 20:06
hai provato uno di posky ( www.projectopensky.com ) ?
sì, li installo nella directory simobjects/airplane, ma poi nel menù non appaiono
giannola
29-07-2007, 20:15
sì, li installo nella directory simobjects/airplane, ma poi nel menù non appaiono
questo perchè devi andare nella cartella "panel" del tuo aereo e sostituire il percorso nel file cfg con uno di un modello in uso nel simulatore.
Er Paulus
29-07-2007, 21:55
questo perchè devi andare nella cartella "panel" del tuo aereo e sostituire il percorso nel file cfg con uno di un modello in uso nel simulatore.
e ma io intendevo un aereo che avesse il VP
gigio2005
30-07-2007, 18:25
vero
scusate ma un gioco che gira a 10 fps su un pc da 4000$ io lo chiamo:
CAGATA
o no?
ps:tranquilli sono giunto a questo forum per puro spirito amarcord...ricordo le gioie che mi davano i passati FS...purtroppo con questo pc non posso permettermi FSX...e poi sinceramente oggi mi annoierebbe mettermi a smanettare con 1000mila addons...aerei...compagnie...aeroporti...(altra pecca pessima di FS...praticamente un gioco incompleto)
OH MAMMA CHE RICORDI :help:
ricordo che esisteva pure un archivio con tutte le linee aeree e rispettivi traffici virtuali...c'e' ancora?
edit: INCREDIBILE avevo ancora il link nei preferiti...projectAI si chiama...mitico!
nooo ricordo pure tutta la trafila x creare i files audio con i nomi delle varie compagnie...di questo pero' non me lo ricordo il nome
ma esiste ancora tutta sta roba?
Heeeeeeeelp!!! Come far comparire la bussola in alto a sinistra (il "puntatore missione", se non sbaglio) ??? Sono nel bel mezzo di una missione che dopo molti tentativi penso sto portando a termine correttamente, ma mi serve assolutamente la bussola per orientarmi in quanto mi devo dirigere verso ovest. Qual è il comando per far comparire la bussola????
Grazie e ciao
Heeeeeeeelp!!! Come far comparire la bussola in alto a sinistra (il "puntatore missione", se non sbaglio) ??? Sono nel bel mezzo di una missione che dopo molti tentativi penso sto portando a termine correttamente, ma mi serve assolutamente la bussola per orientarmi in quanto mi devo dirigere verso ovest. Qual è il comando per far comparire la bussola????
Grazie e ciao
Vi prego è importanteeeeeeeee :cry:
La bussola la trovi anche nella strumentazione dell' aereo se il problema è solo che devi andare verso Ovest.
La bussola la trovi anche nella strumentazione dell' aereo se il problema è solo che devi andare verso Ovest.
Ti ringrazio :) ... comunque avevo già risolto. Ero nel bel mezzo di una missione e non potevo perdere troppo tempo...:p premendo il tasto U da tastiera è comparso nuovamente il puntatore missione (mi serviva perchè mi indicava le porte da attraversare).
davide87
31-07-2007, 13:23
sono andato dal mio fornitore, che mi ha consigliato questo pc:
q6600
p5b deluxe
raptor 74gb
320gb
8800GTS 640mb
enermax 400w
ram 2x512 + 2x1gb (3gb in dual channel)
win xp
mi ha spiegato che fsx è programmato male.. è quindi anche se metto 4gb con 2 gpu scatterebbe ugualmente...voi che dite?
Er Paulus
31-07-2007, 13:47
sono andato dal mio fornitore, che mi ha ram 2x512 + 2x1gb (3gb in dual channel)
?
questa cosa è da denuncia :D
Wizental
31-07-2007, 13:47
q6600
p5b deluxe
raptor 74gb
320gb
8800GTS 640mb
enermax 400w
win xp
mi ha spiegato che fsx è programmato male.. è quindi anche se metto 4gb con 2 gpu scatterebbe ugualmente...voi che dite?
che windows xp non li vede nemmeno 4g di ram :rolleyes:
sono andato dal mio fornitore, che mi ha consigliato questo pc:............
...voi che dite?
A parte le cose già dette aggiungo che l' alimentatore mi sembra scarsuccio per un pc nuovo. Certo in previsione futura.
Cia
giannola
31-07-2007, 15:05
che windows xp non li vede nemmeno 4g di ram :rolleyes:
beh dipende :D
giannola
31-07-2007, 15:17
Ti ringrazio :) ... comunque avevo già risolto. Ero nel bel mezzo di una missione e non potevo perdere troppo tempo...:p premendo il tasto U da tastiera è comparso nuovamente il puntatore missione (mi serviva perchè mi indicava le porte da attraversare).
ma mettere in pausa no ?:stordita:
q6600
p5b deluxe
raptor 74gb
320gb
8800GTS 640mb
enermax 400w
win xp
Fsx è effettivamente programmato male a partire dal fatto che dovrebbe essere ottimizzato per vista ed invece su vista va un po peggio perchè manca il supporto (dovrebbe uscire a novembre) per le dx10.
Fai conto che ho un amd4800 (quindi con 2.5ghz reali, cioè 2 volte e mezzo il requisito minimo in termini di cpu), ho 4gb di ram @800mhz, una sv discretamente carrozzata la x1800gto2 con 512mb di ram gddr3.
Eppure il gioco al massimo delle sue impostazioni (escludendo l'effetto bloom altrimenti il gioco s'impalla) è comunque lento, è accettabile nella maggior parte degli scenari mondiali ad eccezione di grandi metropoli com New York dove scendere sotto i 10fps è la norma.
La mia idea è quella di giochicchiarci ancora un pò e poi passare ad un simulatore molto più godibile da questo punto di vista l'xplane.
Vero magari non ha l'aereo graficamente carino come fsx, ma guidarlo in stile diapositiva non è che sia una cosa alquanto allettante.
Cmq l'alimentatore che hai è sotto dimensionato, almeno prendi un 600w
Fatti dire la frequenza delle ram.
davide87
31-07-2007, 16:05
dici infatti.. sono molto titubante di questa configurazione ram..
che windows xp non li vede nemmeno 4g di ram :rolleyes:ma dai!:doh: ( era sottinteso di cambiare anche s.o.)
A parte le cose già dette aggiungo che l' alimentatore mi sembra scarsuccio per un pc nuovo. Certo in previsione futura.
Ciabhè l'ho montato un mese fa un pc uguale ma con un e6420 andava un bomba..anche sotto stress test di 2ore le tensioni erano perfette..
giannola
31-07-2007, 16:21
dici infatti.. sono molto titubante di questa configurazione ram..
beh io prima avevo 2*512ddr 400mhz + 2*256ddr 266mhz
Il sistema era stabile, solo che andava a 266mhz.:sofico:
bhè l'ho montato un mese fa un pc uguale ma con un e6420 andava un bomba..anche sotto stress test di 2ore le tensioni erano perfette..
Pensa che un mio amico, con la mia stessa configurazione è riuscito a reggere con un 300 W che dopo un po' si è però arreso.
A parte gli scherzi, io ti consiglio un po' + potenza soprattuto per eventuali upgrade futuri poi vedi te.
Cia
Volevo notificare l'uscita delle Microsoft DirectX 9 & 10 August 2007 (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=1321&file=1&evp=190c3f9b352365586dbf0d6cbe985769) in sostituzione delle June2007 postate in main page.
Se qualcuno le volesse provare e poi dirci i risultati....:D
vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato 1 pacchetto di espansione per FSx tipo Cape canaveral Add-on:(
grazie ciao
kevindavidmitnick
31-07-2007, 19:19
riguardo gli add-ons nessuno ha provato space shuttle?
Lo chiedo perchè secondo me è stato fatto per rimanere a terra :mad: :mad:
E sui loro tre manuali hanno scritto tutto, tranne come si parte da terra :eek:
Ho provato in tutti i modi tutto il giorno ma niente..... qualcuno può aiutarmi? :(
Nokia N91
02-08-2007, 01:02
Cosa bisogna cliccare per avere il cockpit in 3d?:D
Leatherscraps
03-08-2007, 11:58
Cosa bisogna cliccare per avere il cockpit in 3d?:D
S o A
Nokia N91
03-08-2007, 12:40
S o A
Grazie. Nel frattempo ho capito come bisogna fare. Basta premere il tasto "space" e muoversi con il mouse:D
Ligo.pietro
03-08-2007, 23:08
Ragazzi forse ci siamo.......domani divrei terminare il montaggio.......Motherboard P5N32 - E SLI.-
Quad Core 6600.-
4 GIGA DI RAM
8800 GTS 320 Mb
600 Waat di Enermax
che dite ...girerà Fsx
speriamo.........in alternativa reinstallo il 2004 e allora si che gira!!!!
ciao
Nokia N91
03-08-2007, 23:44
Ragazzi forse ci siamo.......domani divrei terminare il montaggio.......Motherboard P5N32 - E SLI.-
Quad Core 6600.-
4 GIGA DI RAM
8800 GTS 320 Mb
600 Waat di Enermax
che dite ...girerà Fsx
speriamo.........in alternativa reinstallo il 2004 e allora si che gira!!!!
ciao
Con il portatile in firma gira a 1920x1200; dettagli medio-alti; 10-25 FPS
e non ho installato il SP1. Non vedo perchè ti dovrebbe girare male. (anche se c'è il brutto vizio di lamentarsi se un gioco non sta sopra i 60 FPS:O )
giannola
04-08-2007, 07:00
Con il portatile in firma gira a 1920x1200; dettagli medio-alti; 10-25 FPS
e non ho installato il SP1. Non vedo perchè ti dovrebbe girare male. (anche se c'è il brutto vizio di lamentarsi se un gioco non sta sopra i 60 FPS:O )
dipende dal livello di dettagli e risoluzione scelto nelle personalizzazioni avanzate.
Così per come lo dici non ha molto senso, hai messo tutti i valori al massimo (dopo aver cliccato su personalizza) oppure hai lasciato i settaggi di default ?
Chiaramente uno che si compra fsx dovrebbe poter godere di tutti i dettagli senza la necessità di avere un supercomputer.
In ogni caso un gioco che a stento supera i 10-15 fps con pc moderni è sicuramente fatto male, perchè è vero che la grafica richiede risorse ma il sw avrebbe potuto è essere ottimizzato da questo punto di vista.
Boeing 737
04-08-2007, 17:54
Ragazzi,
sono all'esercitazione del 'volo librato' e quando mi dicono di staccarmi dal 'rimorchiatore' io lo faccio e dopo giro leggermente a destra come dicono loro. Però dopo non riesco ad arrivare ai 8300 piedi che servono per raggiungere la prima 'porta'. Mi spiegate bene come sfruttare le correnti ascensionali?
Nokia N91
04-08-2007, 19:19
Ho alcune domande:
1) dove posso trovare un add-on che mi consenta di avere più compagnie aeree per gli aerei di default in modo da non dover sempre usare "Orbit, World Travell,ecc...? In particolare mi interessa Alitalia.
2) Nel volo libero, seguendo la rotta via GPS, il GPS indica sempre i gradi da inserire nel pilota automatico per mantenere la rotta. Tuttavia durante un volo cambiano in continuazione (64°, poi un minuto dopo diventano 65°, poi un minuto dopo di nuovo 64°,ecc...) c'è un modo per far sì che l'aereo segua questa rotta senza dover cambiare ogni minuto i gradi nel pilota automatico?
3) Faccio fatica a far rullare l'aereo e vado spesso fuori pista perchè non imposto bene la potenza. A che percentuale deve essere la potenza dei due motori durante il rullaggio?
Grazie
Nokia N91
04-08-2007, 22:16
Se non sei pratico ti consiglio di utilizzare i pacchetti preparati dal gruppo World Of AI (http://www.world-of-ai.com/). Devi per prima cosa installare il loro installer (che trovi qui (http://library.avsim.net/esearch.php?DLID=94872)) e poi i vari pacchetti preparati da loro. L'installer per funzionare ha bisogno delle librerie .net 2.0
I file di traffico che vengono installati sono in formato Fs2004 funzionano (anche se ci sono alcuni problemi) e se hai / avrai del traffico in formato FsX questi ultimi non funzioneranno.
Ugo
Questi li ho già installati ma valgono solo per il traffico aereo. Io vorrei volare con gli aerei di default ma con compagnie reali tipo Alitalia, Airfrance,ecc...
giannola
05-08-2007, 06:44
Questi li ho già installati ma valgono solo per il traffico aereo. Io vorrei volare con gli aerei di default ma con compagnie reali tipo Alitalia, Airfrance,ecc...
oltre a www.avsim.com e cercare "alitalia" in original aircrafts di fs2004 (perchè in fsx non trovi nulla), puoi andare anche in flightsim.com.
Boeing 737
05-08-2007, 16:11
Il problema dell'aliante l'ho risolto, ma ora devo guidare l'elicottero e non riesco a aumentare e ridurre la manetta gradualmente. Io ho assegnato i tasti 'ctrl+f3' e 'ctrl+f2' rispettivamente, ma se li schiaccio non succede niente. Che devo fare?
Un'altra domanda: c'è un modo per far segnare come fattte delle missioni? Penso che ci sia, basta modificare un file del gioco. Solo che non saprei quale e neanche cosa dovrei modificare del file.
Spero mi rispondiate al più presto
max10891
07-08-2007, 22:13
ciao ragazzi...sono capitato anche da voi per chiedere aiuto...
ho lasciato solo qualche post su questo forum ma ho visto che siete veramente bravi...ma veniamo a noi....
sono proprio in un bel pasticcio...guardate voi...15/20fps in volo 5/8 fps negli aereoporti e in taxi...
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black
questa la mia configurazione completa...che ci crediate o no FSX non usa il secondo core...ebbene si avete capito bene il secondo core sta a riposo...
http://img64.imageshack.us/img64/8668/immaginezh0.jpg
guardate voi...
:muro: :muro: :muro: avete qualche idea?? gradirei se qualcuno con amd dual core facesse la stessa prova...apra il task manager e lanciasse un volo a caso...all'uscita avete la cronologia della cpu durante il volo...vorrei capire se succede solo a me o se succede a tutti....
p.s. ho il SP...fsx pulito su partizione giochi e win XP sp2 formattato da poco su un'altra partizione di un altro disco..
ho bisogno di voi...aiuto:cry:
max10891 dove hai trovato quel programma che ti idce la temperatura della GPU della scheda video???????:)
ciao
riccardosl45
08-08-2007, 09:15
Tecnicamente perchè?
riccardosl45
08-08-2007, 09:18
max10891 dove hai trovato quel programma che ti idce la temperatura della GPU della scheda video???????:)
ciao
C'è scritto nella schermata.... è un utility della Nvidia
C'è scritto nella schermata.... è un utility della Nvidia
l'avevo capito; ma se lui fosse così gentile da rispondermi eviterei di perdere tempo a cercarla comunque la sto cercando:)
ciao
riccardosl45
08-08-2007, 09:30
l'avevo capito; ma se lui fosse così gentile da rispondermi eviterei di perdere tempo a cercarla comunque la sto cercando:)
ciao
E' nel pannello di controllo della Nvidia, forse in una versione aggiornata.
E' nel pannello di controllo della Nvidia, forse in una versione aggiornata.
ho guardato ma nel mio non c'è niente di simile però io ho Vista e lui no.....:mad: potrebbe essere per questo
ciao
max10891
08-08-2007, 11:46
ho guardato ma nel mio non c'è niente di simile però io ho Vista e lui no.....:mad: potrebbe essere per questo
ciao
Ciao marco..scusa se non ho risposto...comunque si trova negli stessi driver nvidia...tasto destro sul desktop-->schermo nvidia-->"tuo scermo" e ti si apre quella pagina...a sinistra selezioni, dentro al menù generale, impostazioni della temperatura...
però non so come ri solvere il mio di problema...non è che qualcuno mi da una mano:help: :help: :(
ciao e grazie delle risposte...
p.s. con gli ultimissimi driver nvidia non c'è questa opzione...devi installare nvidia tune per tutti quelli prima questa opzione esiste già dentro il driver senza installare nient'altro..
Ciao marco..scusa se non ho risposto...comunque si trova negli stessi driver nvidia...tasto destro sul desktop-->schermo nvidia-->"tuo scermo" e ti si apre quella pagina...a sinistra selezioni, dentro al menù generale, impostazioni della temperatura...
però non so come ri solvere il mio di problema...non è che qualcuno mi da una mano:help: :help: :(
ciao e grazie delle risposte...
p.s. con gli ultimissimi driver nvidia non c'è questa opzione...devi installare nvidia tune per tutti quelli prima questa opzione esiste già dentro il driver senza installare nient'altro..
io ho gli ultimi driver su Vista e non c'è ma non ho capito molto bene; se scarico Nvidia Tune vedo la tem della GPU della scheda????:mad:
grazie
max10891
08-08-2007, 12:38
di preciso non ti so dire visto che non ho gli ultimi...ma se non sbaglio è proprio così...negli ultimi driver hanno tagliato un po' di funzionalità o hanno fatto un po' di casino...quindi aspetta i prossimi...:D
se ho detto qualche cavolata correggetemi!!!!
ma invece il mio problema proprio non ne sa niente nessuno? è una cosa che mi rode...ormai è diventata una questione di principio...ho un dual core??si! allora deve funzionare!!!:mad:
ciao
di preciso non ti so dire visto che non ho gli ultimi...ma se non sbaglio è proprio così...negli ultimi driver hanno tagliato un po' di funzionalità o hanno fatto un po' di casino...quindi aspetta i prossimi...:D
se ho detto qualche cavolata correggetemi!!!!
ma invece il mio problema proprio non ne sa niente nessuno? è una cosa che mi rode...ormai è diventata una questione di principio...ho un dual core??si! allora deve funzionare!!!:mad:
ciao
io ho 1 core 2 duo e non ci ho ami fatto caso che usasse solo il primo core anche perchè ci ho giocato poco; ormai l'ho disinstallato però.
Mi dispiace per il tuo problema ma non credo ci sia 1 soluzione; magari 1 programmino però non sò:mad:
ciao
max10891
08-08-2007, 21:35
a questo punto allora mi sa tanto che dovrò lasciare stare...veramente una follia...servono pc ultra potenti ok...ma se tu...casa costruttrice di software non lavori come devi...bhe..fai veramenteuna brutta figura:ciapet:
soprattutto quando realizzi un software per un gruppo di persone non vasto ma solo per i simers....va la va la...torno al fratellino minore e al caro Falcon...
alla faccia tua FSX:banned:
ovviamente se però qualcuno sa come fare sono pronto ad ascoltarlo:D :D
ciao e grazie lo stesso:)
Se può essere un'info utile, io con un Core2 Duo E6600, 2 GB di Ram 800 MHz, Sparkle NVidia 8800 GTS 320 MB gioco perfettamente con tutte le impostazioni al massimo e/o attivate (compreso effetto bloom) su un monitor widescreen 19" @ 1440x900 (FSX SP1 installata + DirectX 9/10 di Agosto 2007 + vari AddOns), il tutto sotto Win Vista ...leggo i vostri commenti da qualche tempo e pensavo che andasse molto peggio, invece fin ad ora non ho alcun tipo di problema.;)
max10891
09-08-2007, 18:51
:cry: :cry: :cry: :cry:
puoi fare una prova per me??te ne sarei grato...apri il task manager prima di entrare in volo... fai il tuo voletto e quando esci mi dici se il secondo core funzionava quanto eri in volo??
grazie mille..già...intel.....quegli "animali" di microsoft hanno pensato bene di "ottimizzare" il tutto per intel...un p4 va meglio del mio dual core...:muro: (ho qualche dubbio su cosa voglia dire ottimizzare:muro: :muro: )
se poi mi fai sapere te ne sarei infinitamente grato!!
ciaoo
ho visto dalla firma di un utente che ha oc l'amd 3800+x2 am2 e volevo sapere se aveva notato degli incrementi di prestazoini.
so che non centra e quindi mi scuso però te ne sarei grato
anche io ho notato che il secondo core me lo usa al 10% e il primo al 90% e non lo capisco perchè se consumasse così tante risorse sarebbero almeno entrambi al 90% sinceramente sono curioso di questa cosa
max10891
10-08-2007, 22:59
lo staf di FSX sostiene 2 cose:
-Software ottimizzato per Intel
-Il secondo core viene utilizzato per scopi diversi dal primo...il primo si dovrebbe occupare dell'elaborazione degli oggetti che vedi mentre il secondo di caricare textur e di "prepararle" per il lavoro che farà il primo core..
comunque mi hanno consigliato questo passaggio:
Dentro al file fsx.cfg aggiungete questa riga...
[JOBSCHEDULER]
AffinityMask=n
where
n num of cores scheduled
1 = 1 core 0001
3 = 2 cores 0011
7 = 3 cores 0111
15= 4 cores 1111
in poche parole...aggiungete in fondo al file
[JOBSCHEDULER]
AffinityMask=n
e al posto di n scrivete 3 se avete un dual core o 15 se avete un quad...
è sconsigliabile in quanto potrebbe portare a peggioramenti...in casi estremi come il mio può funzionare...io qualche fps l'ho guadagnato:p
ciao spero di essere stato utile
Nokia N91
10-08-2007, 23:21
Sto cercando degli aerei di linea completi di tutte le visuali e anche del cockpit in 3D. Però non ho trovato nulla di gratuito:(
Qualcuno ha trovato un bel aereo di linea completo da scaricare??
in casi estremi come il mio può funzionare...io qualche fps l'ho guadagnato
scusami ma in che senso estremo
Mi consigliate un joystick per giocare bene a Flight Simulator X, dal costo non eccessivo? Adesso ho un Sidewinder, modello base che non va bene perchè non ha l'asse per il timone. Posso assegnare una coppia di tasti al timone, ma risulta completamente incontrollabile! Sarà che ho sbagliato qualcosa? (Ora sto provando la Demo)
mi spiace essere assillante:
a lelevt ho visto che hai potato il tuo processore a @2600 e vorrei sapere quano ti è migliorata la situazione nei giochi cioè quanti fps hai guadagnato
Nokia N91
14-08-2007, 22:28
Visto che su Youtube si trovano numerosissimi video di Flight Simulator, ho provato a fare qualche montaggio anche io.:D
http://www.youtube.com/watch?v=sIOWBGSeXWg
Atterraggio di un Boeing 777-200 Alitalia a Los Angeles. Nulla di speciale, atterraggio non proprio perfetto ma l'aereo è veramente ben fatto.
http://www.youtube.com/watch?v=YA76Sr9tpwY
Atterraggio di un Boeing 737-800 Qantas all'aereoporto Heathrow di Londra. Abbastanza carino.
http://www.youtube.com/watch?v=vG8MsQW63V0 (1° parte)
http://www.youtube.com/watch?v=JXUlkK3JrV4 (2° parte)
Volo da Milano Malpensa ad Olbia con un McDonnel Douglas MD-80 Alitalia. Dura 15 minuti ma comprende rullaggio, decollo, volo, atterraggio e parcheggio. Ho aggiunto i suoni preregistrati Meridiana e i suoni dell'aereo. Un po' lungo ma ben fatto.:)
Visto che su Youtube si trovano numerosissimi video di Flight Simulator, ho provato a fare qualche montaggio anche io.:D
Atterraggio di un Boeing 777-200 Alitalia a Los Angeles. Nulla di speciale, atterraggio non proprio perfetto ma l'aereo è veramente ben fatto.
Atterraggio di un Boeing 737-800 Qantas all'aereoporto Heathrow di Londra. Abbastanza carino.
Volo da Milano Malpensa ad Olbia con un McDonnel Douglas MD-80 Alitalia. Dura 15 minuti ma comprende rullaggio, decollo, volo, atterraggio e parcheggio. Ho aggiunto i suoni preregistrati Meridiana e i suoni dell'aereo. Un po' lungo ma ben fatto.:)
:D belli
Er Paulus
15-08-2007, 11:36
ma dove li hai presi il 777 e l'md 80 per fsx?
Nokia N91
15-08-2007, 12:10
http://www.flightsimulatorx.it/download/index.php
Ricordati di scaricare anche i pannelli per i due aerei e anche i suoni del 777;)
Er Paulus
15-08-2007, 21:31
Ricordati di scaricare anche i pannelli per i due aerei e anche i suoni del 777;)
ti ringrazio infinitamente...
peccato però che non abbiamo il cockpit 3d
Hierro81
16-08-2007, 12:36
ma per FSX non esistevano anche degli scenari dell'italia foto-realistici ?
kevindavidmitnick
16-08-2007, 12:58
ti ringrazio infinitamente...
peccato però che non abbiamo il cockpit 3d
già :(
Hierro81
16-08-2007, 13:07
Non so se siete al corrente del progetto ItalVFR fatto tuitto con texture fotorealistiche!
http://www.volovirtuale.com/forum/forumdisplay.php?f=82
É uscito il trentino. Adesso in lavorazione c'è la lombardia, pian piano vengono fatte tutte le regioni
Perchè a me non mi apre il thread? mi sono anche registrato ma niente :(
Qua cè il "sito" ufficiale del progetto: http://fsx.megablog.it
Per il traffico aereo cosa mi consigliate? Traffic X è il migliore? Ci sono le compagnie e gli aeroporti italiani?
Hierro81
16-08-2007, 16:00
Qua cè il "sito" ufficiale del progetto: http://fsx.megablog.it
Grazie, xò ho visto che è a pagamento :( io cercavo qualcosa di free...
Er Paulus
16-08-2007, 16:17
Per il traffico aereo cosa mi consigliate? Traffic X è il migliore? Ci sono le compagnie e gli aeroporti italiani?
http://www.world-of-ai.com/
http://www.world-of-ai.com/
Ho visto che non c'è nè Meridiana nè Airone.. Non li ho solo visti io oppure non ci sono proprio?
Nokia N91
16-08-2007, 19:07
Ho visto che non c'è nè Meridiana nè Airone.. Non li ho solo visti io oppure non ci sono proprio?
Non ci sono:(
ruenmolag
17-08-2007, 07:05
Ciao a tutti. E' il primo msg in questa sezione.
Ho visto Fsx professional a 69€ dove lavoro io e sono molto tentato..
Ho provato la demo e devo dire che mi vola.. Cioè ho settato tutto al massimo (sezione scenario che è la cosa che voglio di + da questo gioco e la sezione della grafica in generale). Diciamo che va molto bene con qualche calo.. Abbassando un pochino va decisamente bene.. ma...è una demo... voi che dite col pc che ho?
P4 3.0ghz
2gb ram
nvidia 7800gs a 256mb ?
E' un pc a cui gioco ancora bene a tutto.. stalker compreso.. Ecco.. vorrei un vostro parere prima di spendere quei soldi ed avere un gioco fluido in demo e a scatti in quello completo.. Grazie
Non ci sono:(
E non si trovano da nessuna parte?
SalvoPolicastresedj
17-08-2007, 15:17
ragaaaaaaa aiutoooo oinstallato tutto il gioco apro e mi chiede i seriali nn riescoa trovarli...come devo fare???
devi semplicemente comprare il gioco originale;)
ciao
ragaaaaaaa aiutoooo oinstallato tutto il gioco apro e mi chiede i seriali nn riescoa trovarli...come devo fare???
Ma perchè ragionate come i muli??? :asd: :Prrr:
SalvoPolicastresedj
17-08-2007, 22:52
Ma perchè ragionate come i muli??? :asd: :Prrr:
-.- intanto io o appena riuscito di installarlo scaricandolo da internet..senza spendere nessun soldo... ciao alla prox
giannola
18-08-2007, 07:29
-.- intanto io o appena riuscito di installarlo scaricandolo da internet..senza spendere nessun soldo... ciao alla prox
:rolleyes:
visto che risparmi sui videogames fai un corso accelerato di italiano
ciao;)
E io o appena riuscito a capire (:asd:) che c'è gente che confonde un pochino i tempi verbali... :D Uh!:huh:
kevindavidmitnick
18-08-2007, 14:11
In ogni caso qui si parla di Flight Simulator X originale ;)
ps: ..... anche se di sicuro non sarai il primo qui ad averlo scaricato, almena cerca di non dirlo :)
addio.
Er Paulus
20-08-2007, 14:14
qualcuno sa come si imposta il FMC ?
o conosce una buona guida?
grazie
Nokia N91
20-08-2007, 14:40
qualcuno sa come si imposta il FMC ?
o conosce una buona guida?
grazie
http://www.flythemaddog.com/download/2006/maddog_2006_doc.zip
Qui trovi tutto quello che ti serve per l'MD-80 e ho letto anche qualcosa sul FMC.
Nokia N91
22-08-2007, 13:59
Nuovo montaggio video con Flight Simulator X.
Volo da Milano Malpensa a Malta con un McDonnel Douglas MD-82 Meridiana
Link:
http://www.youtube.com/watch?v=CRCt5kesIEI
-Texture originali Meridiana e non più Alitalia
-Suoni di cabina Meridiana con voce maschile e non più femminile
-Durata inferiore rispetto all'altro video con molti spezzoni più brevi
-Aggiunte nuove transizioni tra un video e l'altro
-Suoni originali del McDonnel Douglas MD-82
-Volo più realistico con partenza dal gate
-Aggiunto il traffico aereo che comprende aerei parcheggiati, aerei in fase di rullaggio e aerei in fase di decollo
-Nuove animazioni dell'aereo, apertura/chiusura uscita principale, estensione/ritiro flap, estensione del carrello di atterraggio
http://img458.imageshack.us/img458/3111/87698163ji5.jpg (http://imageshack.us)
http://img145.imageshack.us/img145/8174/55168217kc0.jpg (http://imageshack.us)
http://img370.imageshack.us/img370/6696/83578341xd9.jpg (http://imageshack.us)
http://img145.imageshack.us/img145/5006/59108896la7.jpg (http://imageshack.us)
http://img370.imageshack.us/img370/7927/10uz2.jpg (http://imageshack.us)
http://img145.imageshack.us/img145/9284/11oz6.jpg (http://imageshack.us)
http://img145.imageshack.us/img145/7591/12qp0.jpg (http://imageshack.us)
http://img370.imageshack.us/img370/1425/13eo8.jpg (http://imageshack.us)
Ovviamente commentate i video anche su Youtube :)
Nokia N91
22-08-2007, 14:38
Ovviamente votateli i video:D :)
Bravo Nokia bel video e soprattutto la voce che parla;) :D :D :D :D
ciao
Nokia N91
22-08-2007, 15:27
Bravo Nokia bel video e soprattutto la voce che parla;) :D :D :D :D
ciao
Grazie:D
Grazie:D
di niente;), mi sapresti dire 1 sito oltre a flightsimulator.it dove posso trovare aerei anche da guerra ed elicotteri?????:)
grazie
Nokia N91
22-08-2007, 15:52
Non saprei perchè non mi interessano comunque io ho questi link e dovresti trovare sicuramente qualcosa.
http://www.simnetwork.com/SIMNETWORK/news.php
http://simviation.com/menu.html
http://avsim.com/
Non saprei perchè non mi interessano comunque io ho questi link e dovresti trovare sicuramente qualcosa.
http://www.simnetwork.com/SIMNETWORK/news.php
http://simviation.com/menu.html
http://avsim.com/
grazie adesso controllo:D :D :D
ciao
Er Paulus
22-08-2007, 18:59
cmq da quando sto volando con aerei che usano l'MCDU , molto più realistici rispetto a quelli di default... "volare" è molto molto diverso
cmq da quando sto volando con aerei che usano l'MCDU , molto più realistici rispetto a quelli di default... "volare" è molto molto diverso
Puoi spiegare meglio per favore. Cos'è l' MCDU ?
Er Paulus
22-08-2007, 19:32
Puoi spiegare meglio per favore. Cos'è l' MCDU ?
hai presente quel monitor che ha la tastiera alfabetica e numerica posto ai lati delle manette? quello è l'MCDU (multi-function control and display unit)
in pratica è il cervello di un aereo..sì possono settare peso, carburante, vento, rotta etcetc e lui ti gestisce tutta la fase di volo.. TO, clim, cruise, descend, approach.
è assurdo che la microsoft non l'abbia reso disponibile per gli aerei di default; è come se in un gioco di simulazione automobilistico non mettessero il cambio.
hai presente quel monitor che ha la tastiera alfabetica e numerica posto ai lati delle manette? quello è l'MCDU (multi-function control and display unit)
in pratica è il cervello di un aereo..sì possono settare peso, carburante, vento, rotta etcetc e lui ti gestisce tutta la fase di volo.. TO, clim, cruise, descend, approach.
è assurdo che la microsoft non l'abbia reso disponibile per gli aerei di default; è come se in un gioco di simulazione automobilistico non mettessero il cambio.
mi puoi dare il link (per scaricare) di 1 aereo che ha l'MCDU?????;)
grazie
Ok grazie, ottima spegazione.
grazie
Si interesserebbe in effetti, a parte poi il saperlo usare :O
Er Paulus
22-08-2007, 21:21
grazie
penso siano solo a pagamento.
cmq prova con gli aerei della feelthere Wilco...in particolar modo con gli airbus il cui MCDU è abbastanza fedele alla realtà; per il 777 è un pò più semplice da utilizzare.
Ragazzi, oggi mi e arrivata la 8800 GTS 640MB, volevo sapere chi ha questa skeda a che livello riesce a giocare a FSX!!!
Ragazzi, oggi mi e arrivata la 8800 GTS 640MB, volevo sapere chi ha questa skeda a che livello riesce a giocare a FSX!!!
Il limite prestazionale è cmq dato dalla cpu, da quello che ho potuto notare.
Ciao
Uguale identica alla mia, appena mi arriva il gioco (l'ho ordinato martedi via internet) ti dirò:) ....a proposito, io ho un processore intel duar core 6600 2,40ghz e 2gb di ram...speriamo
:eek: io ancora con la mia radeon 9250 :asd:
cmq il game stuzzica la passione per il volo. però ho 2 domandine.
1) gli aerei di fs9 fungono con fsx?
2) qualcuno di voi gioca online?
grazie per la risposta.
p.s. i voli transatlantici mi gustano parecchio :D
1 ora con le dovute accellerazioni di tempo :Prrr:
:eek: io ancora con la mia radeon 9250 :asd:
cmq il game stuzzica la passione per il volo. però ho 2 domandine.
1) gli aerei di fs9 fungono con fsx?
2) qualcuno di voi gioca online?
grazie per la risposta.
p.s. i voli transatlantici mi gustano parecchio :D
1 ora con le dovute accellerazioni di tempo :Prrr:
Con quella scheda non so se girerà
-1 penso di si ma con una piccola modifica ( qualche pag indietro c'è qualcosa a riguardo
-2 ho provato abbastanza carino
Ciao
io ho un NVIDIA 7900GS e gioco con tutto al massimo a poco + di 20 fps;):D :D :D
ciao
Con quella scheda non so se girerà
-1 penso di si ma con una piccola modifica ( qualche pag indietro c'è qualcosa a riguardo
-2 ho provato abbastanza carino
Ciao
gira gira con la radeon :fagiano:
io giro sempre su internet e faccio il cazzone :D
my nick on fsx online "tooghz" ( e lo so gamespy non accettava numeri e virgole nel nick :fagiano: )
gira gira con la radeon :fagiano:
io giro sempre su internet e faccio il cazzone :D
my nick on fsx online "tooghz" ( e lo so gamespy non accettava numeri e virgole nel nick :fagiano: )
Si ok gira, ma come ? Se poi ti accontenti i gusti son gusti.
Ma scusa all' ora l'online lo conosci ??
:mbe: :mbe:
Ciao ragazzi! Ho una questione da porvi... Ho il sistema in sign, e con windows Vista ho notato che il gioco è terribilmente CPU limited, ma non sfrutta al 100% la cpu! Cioè, la cpu mi rimane impegnata intorno al 65-70% (quindi usa entrambi i core...) ma non più di quel tot, anche se tutto il resto è chiuso...
E poi, vedo che con le ati fa molti meno fps che con nvidia (grafico del primo post di questo 3d..), ma com'è possibile visto che è avido di cpu, e obiettivamente una X1950XT ha sicuramente più potenza di una 6600GT sotto ogni aspetto.. Colpa dei drivers?
In conclusione, è possibile sfruttare a dovere il proprio hardware oppure la microsoft si è venduta alla nVidia? :eek:
Ciao ragazzi! Ho una questione da porvi... Ho il sistema in sign, e con windows Vista ho notato che il gioco è terribilmente CPU limited, ma non sfrutta al 100% la cpu! Cioè, la cpu mi rimane impegnata intorno al 65-70% (quindi usa entrambi i core...) ma non più di quel tot, anche se tutto il resto è chiuso...
E poi, vedo che con le ati fa molti meno fps che con nvidia (grafico del primo post di questo 3d..), ma com'è possibile visto che è avido di cpu, e obiettivamente una X1950XT ha sicuramente più potenza di una 6600GT sotto ogni aspetto.. Colpa dei drivers?
In conclusione, è possibile sfruttare a dovere il proprio hardware oppure la microsoft si è venduta alla nVidia? :eek:
Facile che s'è venduta :asd:
io ho un NVIDIA 7900GS e gioco con tutto al massimo a poco + di 20 fps;):D :D :D
ciao
Ciao Cioe come tutto al MAX 1280x1024 con autogen tutto ecc.. Bloom attivato...
Non è possibile
Si ok gira, ma come ? Se poi ti accontenti i gusti son gusti.
malino quasi tutto al minimo tranne l'aereo che è al max autogen 0 :asd: e giro poco + di 30fps a 1024x768x32 :(
il bello di questo game non è la grafica ma la PASSIONE di volare che c'e un ogniuno di noi!!!
Ma scusa all' ora l'online lo conosci ??
:mbe: :mbe:
zi lo conosco giro sempre online almeno per sfottermi con gli altri :stordita:
p.s.: nelle sessioni italiane mi trovi :fagiano:
p.p.s.: ma per il p4 ht dato che l'xp lo vede come 2 processori si deve fare quella modifichina al file?
p.p.p.s.: 500° MESSAGGIO :happy:
Non è possibile
Infatti!!!!!
gioco così:
http://img457.imageshack.us/img457/6923/dettsr6.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=dettsr6.jpg)
a 1280*1024 con grafica su custom perchè attivando il Bloom la grafica mi passa da Ultra Hight a custom;)
ciao
gioco così:
http://img457.imageshack.us/img457/6923/dettsr6.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=dettsr6.jpg)
a 1280*1024 con grafica su custom perchè attivando il Bloom la grafica mi passa da Ultra Hight a custom;)
ciao
Prova ad andare nel sottomenu e setta tutto da li al MAX!!!!
Prova ad andare nel sottomenu e setta tutto da li al MAX!!!!
così??????
http://img249.imageshack.us/img249/4954/immaginecx5.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=immaginecx5.jpg)
ho settato tutto al max però ho anche attivato il Bloom che mi mette la risoluzione da ultra Hight a Custom;)
ciao;)
Mi consigliate un joystick per giocare bene a Flight Simulator X, dal costo non eccessivo? Adesso ho un Sidewinder, modello base che non va bene perchè non ha l'asse per il timone. Posso assegnare una coppia di tasti al timone, ma risulta completamente incontrollabile! Sarà che ho sbagliato qualcosa? (Ora sto provando la Demo)
Salve, qualcuno mi darebbe una rispostina?
dublesse
27-08-2007, 11:44
così??????
http://img249.imageshack.us/img249/4954/immaginecx5.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=immaginecx5.jpg)
ho settato tutto al max però ho anche attivato il Bloom che mi mette la risoluzione da ultra Hight a Custom;)
ciao;)
manca l'anti aliasing:D
manca l'anti aliasing:D
adesso c'è;) e il gioco va fluido:
http://img505.imageshack.us/img505/2928/immaginecx5pn8.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=immaginecx5pn8.jpg)
ciao
lottolotto
27-08-2007, 13:25
Ciao a tutti ......a tutti coloro che hanno la testa fra le nuvole!!!!!:p
Ma riguardo a l'utilizzzo di FSX con directx 10 si sa qualcosa tipo prove, screen, ma sopratutto quando esce la patch che permettera' di sfruttarlo, si narrava a dicembre...
Ciauz
Ciao, io ho un sidewinder precision 2 senza force feed che ha tutto e mi ha sempre soddisfatto in ogni situazione! Te lo consiglio...
lottolotto
27-08-2007, 20:15
Qui le ultime news PTaylor blog (http://blogs.msdn.com/ptaylor/default.aspx)
Ugo
Grazie Ugo!!!!
Logitech Extreme 3D Pro, veramente belle mi ci trovo molto bene.
Ciao
dublesse
28-08-2007, 13:05
Remoz, visto che ci ho penato a lungo sul settaggio di FSX e delle ATI, prova a metter su Ati Tray Tool e attiva nelle opzioni 3D MAX Perfomance (sta nella lista in alto). E prova a dirmi come va. Sappi che un sistema come il tuo lo ammazza solo e soltanto l'Autogen e il Trafficco, il resto puoi settare tutto a palla:sofico: .
Non affronto per ora la questione dei driver (nn secondaria, ma molto complessa:eek: )
sappimi dire;)
Ciao a tutti.
Nessuno ha la verisone inglese?
Avete messo a conversione in italiano?
Perchè a me sta arrivando il gioco dall' inghilterra, e volevo sapere se funziona
Ciao a tutti.
Nessuno ha la verisone inglese?
Avete messo a conversione in italiano?
Perchè a me sta arrivando il gioco dall' inghilterra, e volevo sapere se funziona
il gioco funziona però è tutto in inglese e capire i tasti in inglese quando non si è molto afferrati in materia non è molto facile;)
ciao
il gioco funziona però è tutto in inglese e capire i tasti in inglese quando non si è molto afferrati in materia non è molto facile;)
ciao
ok, ma con la cconversione dovrebbero tornare in italiano. Giusto?
Qualcuno l' ha fatto?
ok, ma con la cconversione dovrebbero tornare in italiano. Giusto?
Qualcuno l' ha fatto?
boh (ho anche io il gioco in eng), io non ne ho mai sentito niente anche perchè non mi sono interessato, sei sicuro che esista; mi sembra strano che esita 1 patch quando c'è il gioco completo in ita, comunque:D.....
ciao
boh (ho anche io il gioco in eng), io non ne ho mai sentito niente anche perchè non mi sono interessato, sei sicuro che esista; mi sembra strano che esita 1 patch quando c'è il gioco completo in ita, comunque:D.....
ciao
vuoi il link per scaricarla e provarla?
vuoi il link per scaricarla e provarla?
si, per scaricarla perchè dopo che ho formattato non l'ho piu installato però quando lo re installo la provo se mi dai il link;)
grazie
si, per scaricarla perchè dopo che ho formattato non l'ho piu installato però quando lo re installo la provo se mi dai il link;)
grazie
la trovi qui
http://www.tbhreloaded.it/
basta che vai nella sezione conversioni. C' è sia la traduzione dell'audio che del testo. Forse per scaricarla devi registrarti, non ricordo
Nokia N91
29-08-2007, 02:10
Il primo volo commerciale dell'Airbus A380
La controllata di Eads ha reso noto che consegnerà il suo primo A380 alla compagnia Singapore Airlines il prossimo 15 ottobre a Toulouse, sede del gruppo europeo. Proprio l'aerolinea di Singapore è stata una delle società maggiormente colpite dai ritardi maturati dal colosso dell'aeronautica franco-tedesco dopo la bufera dello scorso anno. Dopo solo 10 giorni, il 25 ottobre, l'A380 effettuerà il suo primo volo commerciale della durata di circa 10 giorni. "Un volo che – ha dichiarato Chew Choon Seng, amministratore di Singapore Airlines - promette già di essere uno degli avvenimenti più importanti ed esaltanti nella storia dell'aviazione”.
Link video:
http://www.youtube.com/watch?v=LeSdLFUemIQ
http://img257.imageshack.us/img257/4492/fsx2007082820415974vj1.jpg
http://img369.imageshack.us/img369/4327/fsx2007082820433305gr5.jpg
http://img369.imageshack.us/img369/2145/fsx2007082820450357zd7.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/3023/fsx2007082820520608bm3.jpg
Il primo volo commerciale dell'Airbus A380
La controllata di Eads ha reso noto che consegnerà il suo primo A380 alla compagnia Singapore Airlines il prossimo 15 ottobre a Toulouse, sede del gruppo europeo. Proprio l'aerolinea di Singapore è stata una delle società maggiormente colpite dai ritardi maturati dal colosso dell'aeronautica franco-tedesco dopo la bufera dello scorso anno. Dopo solo 10 giorni, il 25 ottobre, l'A380 effettuerà il suo primo volo commerciale della durata di circa 10 giorni. "Un volo che – ha dichiarato Chew Choon Seng, amministratore di Singapore Airlines - promette già di essere uno degli avvenimenti più importanti ed esaltanti nella storia dell'aviazione”.
Link video:
(in fase di upload)
pajura quell'aereo, anche io ne ho 1 a 2 piani però è il boeing 999-1000;)
aspetto il video:D
ciao
la trovi qui
http://www.tbhreloaded.it/
basta che vai nella sezione conversioni. C' è sia la traduzione dell'audio che del testo. Forse per scaricarla devi registrarti, non ricordo
grazie adesso guardo;)
ciao
Nokia N91
29-08-2007, 09:44
pajura quell'aereo, anche io ne ho 1 a 2 piani però è il boeing 999-1000;)
aspetto il video:D
ciao
Ho avuto problemi con l'upload. Tra poco spero di poter mettere il link.:D
Ho avuto problemi con l'upload. Tra poco spero di poter mettere il link.:D
va bene, non ho fretta;)
ciao
Ma questi aerei che usate sono a pagamento? Tipo il a 380 oppure gratuiti?
PErchè di ottima qualità io ne ho visti solo a pagamento...
Ma questi aerei che usate sono a pagamento? Tipo il a 380 oppure gratuiti?
PErchè di ottima qualità io ne ho visti solo a pagamento...
io li ho trovati si a pagamento sia gratis ma quelli a pagamento gli e li ho lasciati;)
ciao
Nokia N91
29-08-2007, 13:15
l'A380 sarebbe a pagamento:D
Comunque non riesco a mettere il video su Youtube. Quando arriva al 100% mi dà un errore.:cry:
l'A380 sarebbe a pagamento:D
Comunque non riesco a mettere il video su Youtube. Quando arriva al 100% mi dà un errore.:cry:
magri il video occupa troppo comunque ci sarebbero 2 possibilità: 1 tentare di upparlo su qualche altro sito 2 uppare il file su Mediafire o qualcosa del genere e farlo scaricare a chi è interessato;)
ciao;)
Nokia N91
29-08-2007, 13:49
No, occupa meno di 70 MB e i video degli altri voli occupavano più di 70 MB. La durata è inferiore ai 10 minuti.:stordita:
No, occupa meno di 70 MB e i video degli altri voli occupavano più di 70 MB. La durata è inferiore ai 10 minuti.:stordita:
uppalo su mediafire;)
ciao
scusate, ma ho una domanda semplice semplice. Quando sono parcheggiato, quale è la combinazione di tasti per farsi spingere indietro dalla macchinina?
Nokia N91
29-08-2007, 19:19
Ho aggiunto finalmente il link del video:
;)
;)
bravo;)adesso lo guardo
ciao
Nokia N91
29-08-2007, 19:27
Purtroppo la qualità dei video su Youtube è davvero pessima. Il file originale a tutto schermo si vede nettamente meglio.
;)
addirittura il montaggio audio, grande.
P.s. Se almeno tu sai la combinazione di tasti che ho chiesto poco sopra me la puoi dire?
Nokia N91
29-08-2007, 19:30
addirittura il montaggio audio, grande.
P.s. Se almeno tu sai la combinazione di tasti che ho chiesto poco sopra me la puoi dire?
Non lo so. Però so che su un altro forum di FSX hanno scritto tutto quello che si può fare a terra. Appena lo trovo te lo dico.
Nokia91 ancora complimenti per il video;) ma ho 2 domande per tè:
1) che canzone è l'ultima del video (autore e titolo)???
2) ma non ti cadono i cogl;) a fare quei voli????:D :D :D :D :D
grazie
Nokia N91
29-08-2007, 19:35
1) Millenium - Day After Day
2) Decollo; pilota automatico con GPS che segue la rotta; opzioni>velocità simulazione>16x e 10-20 minuti dopo atterro.:sofico:
2) Decollo; pilota automatico con GPS che segue la rotta; opzioni>velocità simulazione>16x e 10-20 minuti dopo atterro.:sofico:
ah ok senò iniziavo a chiamare il manicomio per informazioni sul reparto disintossicazione da videogames:D :D :D :D :D a parte gli scherzi grazie per la canzone;)
ciao
Nokia N91
29-08-2007, 19:42
[/B]
ah ok senò iniziavo a chiamare il manicomio per informazioni sul reparto disintossicazione da videogames:D :D :D :D :D a parte gli scherzi grazie per la canzone;)
ciao
è l'unico "gioco" che è resistito più di 3 giorni sul mio PC:D
è l'unico "gioco" che è resistito più di 3 giorni sul mio PC:D
ma fai semplicemente la disinstallazione oppure come mè usi nortong ghost?????;)
ciao
SkorpionX
29-08-2007, 20:09
puoi farlo perche' non voli online... se voli su ivao e aumenti la velocita' di simulazione un .kill non te lo toglie nessuno :asd:
Nokia N91
29-08-2007, 20:10
ma fai semplicemente la disinstallazione oppure come mè usi nortong ghost?????;)
ciao
Disinstallo semplicemente. Ormai con i diversi software che puliscono registro,ecc... ho un OS veloce e reattivo come se avessi appena formattato.:)
Disinstallo semplicemente. Ormai con i diversi software che puliscono registro,ecc... ho un OS veloce e reattivo come se avessi appena formattato.:)
ah:eek: :D :D :D :D
ciao
MAIUSC+P
Ugo
grazie infinite. Me lo scordo sempre.
Anche io faccio sempre così, alla fine atterraggioe decollo sono le parti più belle
Anche io faccio sempre così, alla fine atterraggioe decollo sono le parti più belle
hai ragione durante il volo ci si fanno 2 coglion:D :D!!!!!!!!!!!!
ciao
;)
Ti pregooooooo!!! :asd: abbassa la risoluzione quando acquisisci il video che altrimenti perde un sacco di frames e poi in riproduzione fa un bruttissimissimissimissimo effetto accelerato/scattoso che ti fa passare la voglia di guardarlo! In certe scene sembra una caricatura accelerata del volo!!
No, lo dico perchè per il resto, montaggio, audio e tutto è bello, ma è il materiale di partenza che è un video con mille frames persi e alla fine diventa brutto!!
;) Secondo me se abbassi la risoluzione a 800x600 è meglio, tanto poi su youtube la risoluzione è ancora più bassa... ;)
Ciauz!
Integrazione.
MAIUSc+P poi 1 per coda a sx
MAIUSc+P poi 2 per coda a dx
Cia
Uguale identica alla mia, appena mi arriva il gioco (l'ho ordinato martedi via internet) ti dirò:) ....a proposito, io ho un processore intel duar core 6600 2,40ghz e 2gb di ram...speriamo
Il gioco mi va da Dio...perfetto! Grafica spettacolare anche
kevindavidmitnick
01-09-2007, 17:34
Certo che è uno spettacolo vedere Las Vegas a 2000 piedi con lo scenario tutto al massimo :fagiano:
Certo che è uno spettacolo vedere Las Vegas a 2000 piedi con lo scenario tutto al massimo :fagiano:
a 2000 sarà bello ma passare tra 1 palazzo e l'altro in elicottero non lo è così tanto anche con la grafica al max;) :D :D
ciao
Ragazzi, oggi in preda ad un attacco di add-on-ite acuta ho scaricato da vari siti e anche da altre parti vari aerei da aggiungere a FSX.. Beh, prima di pasticciare definitivamente la cartella di FSX ne ho fatto una copia..
Insomma, in 3 ore avrò installato 20 aerei, raccolte di aerei (airbus..), jet militari, e addirittura uno yacht! In conclusione, gli unici che sono riuscito a "godere" sono quelli militari (un F-14, un F-16 e un F-104..).. Tutti gli altri, dico TUTTI li ho tolti perchè erano affetti da uno o più tra i seguenti problemi:
- Erano aerei per FS2004 spacciati compatibili anche con FSX, ma non era vero, vari errori e mancanze..
- Mancanza del virtual cockpit (a mio avviso ormai è indispensabile..)
- Mancanza di gauges o errori di visualizzazione come ad esempio le ali completamente nere..
- Irrealismo più totale della fisica dell'aereo
- Errori di compatibilità dei gauges aggiuntivi con messaggi di incompatibilità.
- ecc... ecc...
A questo punto, non sono ancora riuscito a trovare delle distribuzioni decenti di Airbus A380, Boeing 787/797, Concorde, MD-80/82/83.... Per decenti intendo che abbiano il virtual cockpit, sonoro dedicato, e privi di errori gravi come mancanza di textures, o altro..
Ok, alcuni errori probabilmente sarebbero risolvibili cercando di sistemare l'installazione dell'aereo, o ripeterla in modo diverso, ma anche la semplicità di installazione a mio avviso è importante.. e non deve richiedere ore di impegno..
Io direi: facciamo un elenco di aerei free o commerciali (specificandolo) che siano compatibili al 100% con FSX e che siano di qualità decente? E poi magari lo mettiamo nel primo post? Che dite? :cincin:
nessuno ha voglia di fare un bel multiplayer?
Ciao ragazi.., un aiutino se possibile.
Problema: installo la SP1.. va tutto ok.. tranne una cosa : se con il tasto "W" ho la visuale libera in cookpit.. poi premo il "numpad5" vedo il sediolino del pilota.. mentre prima della SP1 vedevo scorrere il paesaggio...
Qualcuno mi puo' aiutate ?
grazie
Er Paulus
03-09-2007, 17:14
Io direi: facciamo un elenco di aerei free o commerciali (specificandolo) che siano compatibili al 100% con FSX e che siano di qualità decente? E poi magari lo mettiamo nel primo post? Che dite? :cincin:
http://www.flightsimulatorguide.com/downloads/aircraftlist.htm
http://www.flightsimulatorguide.com/downloads/aircraftlist.htm
aggiunti :D
kevindavidmitnick
07-09-2007, 02:50
Perchè non creiamo il canale hwupgrade sulla lista di gioco online di fsx? http://hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif
Perchè non creiamo il canale hwupgrade sulla lista di gioco online di fsx? http://hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif
io ci sto
Bello, anche io ci sto !!
kevindavidmitnick
07-09-2007, 17:06
Ok...allora ascoltate
Siccome non penso che qualcuno resti connesso sempre al canale per tenerlo attivo facciamo cosi.... quando uno si connette a gamespy controlla se il canale con il nominativo "hwupgrade" c'è già, altrimenti ospita la sessione e rimane connesso per far aggiungere altri utenti online. (SENZA PASSWORD)
In questo caso al primo post di Flapane possiamo mettere dei giorni in cui riunirci tutti su un determinato areoporto o uno spazio aereo.
Si può fare?
Inoltre ne approfitto per chiedere una cosa:
Come fa questo (http://www.youtube.com/watch?v=0Bg4q1XarjM) a mettere tre f-14 sulla stessa pista che partono tutti allo stesso secondo e si dirigono in direzioni più o meno differenti ma sempre vicini al boeing? :confused:
cioè esiste veramente un add-ons che permette di controllare più aerei nella stessa sessione di gioco?
Ok...allora ascoltate
Siccome non penso che qualcuno resti connesso sempre al canale per tenerlo attivo facciamo cosi.... quando uno si connette a gamespy controlla se il canale con il nominativo "hwupgrade" c'è già, altrimenti ospita la sessione e rimane connesso per far aggiungere altri utenti online. (SENZA PASSWORD)
In questo caso al primo post di Flapane possiamo mettere dei giorni in cui riunirci tutti su un determinato areoporto o uno spazio aereo.
Si può fare?
Come fa questo (http://www.youtube.com/watch?v=0Bg4q1XarjM) a mettere tre f-14 sulla stessa pista che partono tutti allo stesso secondo e si dirigono in direzioni più o meno differenti ma sempre vicini al boeing? :confused:
cioè esiste veramente un add-ons che permette di controllare più aerei nella stessa sessione di gioco?
Purtroppo non so come faccia. Mi dispiace.
Ah io ho la deluxe edition quindi volendo posso fare anche da controllore del volo.
volendo...
però per esperienza vedo che nel forum si creano thread a parte per le partite online, relativi al gioco che ha QUELL'ALTRO thread dedicato.
volevo acquistare una 7900gs o una x1950 pro/xt e ho visto il grafico al primo post vedendo che la 7900 fa 22 fps e la x1950 15/16 fps ma è veramente così qualcuno che ha una di queste schede mi sa dare qualche informazione; poi non mi sembra di aver visto con che processore e con che ram sono stati fatti quei test non è che me lo potreste dire.
grazie
si sa niente per la patch di conversione dx10
credo che sarebbe da cambiare il grafico al primo post sulle schede video siccome con l'sp1 le prestazioni sono migliorate
kevindavidmitnick
08-09-2007, 21:05
Ah io ho la deluxe edition quindi volendo posso fare anche da controllore del volo.
idem :cincin:
kevindavidmitnick
08-09-2007, 21:10
volendo...
però per esperienza vedo che nel forum si creano thread a parte per le partite online, relativi al gioco che ha QUELL'ALTRO thread dedicato.
boh...non lo trovo...dov'è?
Robertazzo
13-09-2007, 20:03
ciao ragazzi,vorrei sapere se con il mio nuovo pc potrei far girare decentemente flight simulator x su windows vista con tutti i filtri attivati
amdx2 5200
k9n neo f chipset nvidia 550
2 giga di ram ddr2 800
scheda video 8600gt 256mb
per il multi ci sono anche io :)
vedrò le date e ci troveremo.
#HALOA
ciao ragazzi :D
oggi ho preso anch'io FSX professional, l'anno scorso mi ero dato a FS9...ma non sono per niente pratico :sofico: ci sto "studiando su" :)
però volevo chiedere...
come si fa per volare online? ho visto che c'è la sessione multiplayer...ma mi sembra abbastnza "banale"...leggevo di ivao e compagnia bella...ma non c'è (o magari qualche anima pia può fare :D) un tutorial su come "volare online per la prima volta?" :) lo sto cercando ma non lo trovo :confused:
senpaihoby
15-09-2007, 00:30
ciao ragazzi :D
oggi ho preso anch'io FSX professional, l'anno scorso mi ero dato a FS9...ma non sono per niente pratico :sofico: ci sto "studiando su" :)
però volevo chiedere...
come si fa per volare online? ho visto che c'è la sessione multiplayer...ma mi sembra abbastnza "banale"...leggevo di ivao e compagnia bella...ma non c'è (o magari qualche anima pia può fare :D) un tutorial su come "volare online per la prima volta?" :) lo sto cercando ma non lo trovo :confused:
Ciao
premetto che non ho ancora avuto tempo per provare il multiplayer di FSX. Ti scrivo queste poghe righe da appassionato di flight simulator per farti avere un'idea più chiara sul multiplayer.
Che sappia io per il gioco online ci si divide fondamentalmente in 2 grandi categorie: VATSIM e IVAO.
Avevo scritto una piccola serie di aiuti/consigli che ho appena cancellato perchè credo che siano OT.:doh: Quindi se ti interessa, contattami in pvt che ti invio quello che avevo scritto, con link e quant'altro.
Posso chiedere com'è la funzionalità di controllore implementata in FSX?:help: Avendo solo la versione standard non sono riuscito a vederla..:cry:
poi avrei un'altra piccola domanda/curiosità del sistema di fsx: premesso che non sono molto ferrato di licenze, secondo voi non sarebbe un mio diritto avere il mio FSX originale installato su più pc (portatile,casa)?ovviamente usandone solo uno alla volta...:help:
grazie a tutti
senpaihoby
15-09-2007, 00:36
Sinceramente credo di no, perchè andrebbe contro la filosofia stessa con cui è stato programmato il gioco (ma come sempre, potrei sbagliarmi :D ). Mi vengono in mente due soluzioni più o meno credibili: un volo in multyplayer e poi composto, oppure l'uso di voli automatici AI: basta impostarli a una certa ora e da un certo luogo che loro partono (tipo i due caccia) e poi il giocatore usa solo il terzo. E il boeing è in AI (per registare il decollo l'ha usato invece senza AI). Che dite? è credibile?
Secondo me si...con FS2004 si poteva fare, immagino anche con FSX...
ciao a tutti :)
Ciao
premetto che non ho ancora avuto tempo per provare il multiplayer di FSX. Ti scrivo queste poghe righe da appassionato di flight simulator per farti avere un'idea più chiara sul multiplayer.
Che sappia io per il gioco online ci si divide fondamentalmente in 2 grandi categorie: VATSIM e IVAO.
Avevo scritto una piccola serie di aiuti/consigli che ho appena cancellato perchè credo che siano OT.:doh: Quindi se ti interessa, contattami in pvt che ti invio quello che avevo scritto, con link e quant'altro.
Posso chiedere com'è la funzionalità di controllore implementata in FSX?:help: Avendo solo la versione standard non sono riuscito a vederla..:cry:
poi avrei un'altra piccola domanda/curiosità del sistema di fsx: premesso che non sono molto ferrato di licenze, secondo voi non sarebbe un mio diritto avere il mio FSX originale installato su più pc (portatile,casa)?ovviamente usandone solo uno alla volta...:help:
grazie a tutti
Ciao! :) ti ringrazio per la risposta...e aggiungo che secondo me un mini tutorial su come funzionano IVAO e VATSIM siano tutt'altro che OT ma ben accette da chi newbye come me è alle prime armi con queste cose :D un bel tutorial ci sta tutto (secondo me!:))
per le altre domande...non ho idea di come funzioni il ruolo del controllore :(
per quel che riguarda "le licenze" è assolutamente un tuo diritto usare il gioco sui tuoi computer come hai detto tu! :) (credo che il problema nasca quando la copia si cede a terzi :fagiano: )
senpaihoby
15-09-2007, 10:33
per quel che riguarda "le licenze" è assolutamente un tuo diritto usare il gioco sui tuoi computer come hai detto tu! :) (credo che il problema nasca quando la copia si cede a terzi :fagiano: )
Ma è proprio questo il punto: secondo me è un mio diritto averlo installato su più computer, ma se lo voglio installare ipoteticamente su 5 PC non posso farlo per via della registrazione: non sarebbe il caso che alla Microsoft proponessero il buon vecchio metodo della chiave hardware? O cmq trovare un'altra soluzione...che ne dite?
senpaihoby
15-09-2007, 10:39
Ciao! :) ti ringrazio per la risposta...e aggiungo che secondo me un mini tutorial su come funzionano IVAO e VATSIM siano tutt'altro che OT ma ben accette da chi newbye come me è alle prime armi con queste cose :D un bel tutorial ci sta tutto (secondo me!:))
Se mi dite che non è OT e che è ben accetto sono felice di fare un piccolo tutorial per aiutarvi a entrare in questo fantastico mondo di Flight Simulator on line.
Ovviamente non sono un GURU del volo on line (non ho 3000 ore di volo!):D
Ma essendo io stato aiutato per entrare nel mondo del volo online, mi sembra il minimo che ora io aiuti come posso i newbie che vogliono entrarci...:)
A voi la parola: se non è OT io vado...
PS: Altrimenti sono cmq felice di aiutarvi lo stesso in pvt!!:)
Magari puoi creare un thread dedicato, che io linkerò in prima pagina.
senpaihoby
15-09-2007, 11:26
Magari puoi creare un thread dedicato, che io linkerò in prima pagina.
Ok creo un thread dedicato, ma.... :rolleyes: .... non so dove lo devo creare... :confused:
Non voglio sbagliare sezione, tu cosa dici? :help:
grazie..
crealo nella sezione giochi e poi avverti un mod di spostarlo qui.
qualcuno ha trovato qualche rece sulle prestazioni dopo l'SP1 come quella al primo post?
Nokia N91
15-09-2007, 19:45
Nuovo video di un Boeing 737-300 Air One in servizio da Roma Fiumicino (LIRF) a Ibiza (LEIB). Tantissime novità, i miei precedenti video in confronto non valgono nulla.
Link video:
http://www.youtube.com/watch?v=IfTCll7XOV4
http://img74.imageshack.us/img74/6359/catturatp5.jpg (http://imageshack.us)
http://img505.imageshack.us/img505/7444/cattura2qm5.jpg (http://imageshack.us)
http://img167.imageshack.us/img167/2921/cattura3ig5.jpg (http://imageshack.us)
http://img74.imageshack.us/img74/716/cattura4wh9.jpg (http://imageshack.us)
http://img74.imageshack.us/img74/8127/cattura5zh5.jpg (http://imageshack.us)
http://img505.imageshack.us/img505/4204/cattura6fs6.jpg (http://imageshack.us)
http://img74.imageshack.us/img74/2718/cattura7zm8.jpg (http://imageshack.us)
Ovviamente votate e commentate il video su Youtube
OTTIMO VIDEO COME SEMPRE:D :D :D complimenti Nokia N91
ciao
kevindavidmitnick
15-09-2007, 20:51
NokiaN91 dove trovo tutto il pacchetto per questo airone?
ciao e grazie :D
dimenticavo ti chiederti qual'è questo nuovo cockpit che hai applicato...non penso sia integrato con quell'aereo specifico.
Nokia N91
15-09-2007, 21:31
NokiaN91 dove trovo tutto il pacchetto per questo airone?
ciao e grazie :D
dimenticavo ti chiederti qual'è questo nuovo cockpit che hai applicato...non penso sia integrato con quell'aereo specifico.
Alla fine del video c'è scritto qual è l'aereo.;) Si tratta del 737 Pilot in Command di Wilco. è a pagamento mentre la livrea Air One è gratuita. Il cockpit è quello dell'aereo.
Nokia N91
16-09-2007, 19:40
E per averlo cosa dobbiamo fare?
Ho messo il filmato in HD a 720p in condivisione su eMule. La qualità è eccellente, molto meglio che vederlo su Youtube.
ed2k://|file|Flight%20Simulator%20X%20-%20Flight%20from%20Rome%20to%20Ibiza.wmv|341257784|593B4F1FE5C957B649E0D2B1C1CFF82B|h=ACRF5RC7ISYET3C2BNQIPJUXTNO65QGN|/
Oppure basta cercare: "Flight Simulator X - Flight from Rome to Ibiza.wmv"
Ho messo il filmato in HD a 720p in condivisione su eMule. La qualità è eccellente, molto meglio che vederlo su Youtube.
ed2k://|file|Flight%20Simulator%20X%20-%20Flight%20from%20Rome%20to%20Ibiza.wmv|341257784|593B4F1FE5C957B649E0D2B1C1CFF82B|h=ACRF5RC7ISYET3C2BNQIPJUXTNO65QGN|/
Oppure basta cercare: "Flight Simulator X - Flight from Rome to Ibiza.wmv"
Non so se si può postare un link ed2k, chiedi ad un mod...
guarda che i protocolli di file sharing di loro non hanno alcun chè di illegale;)
guarda che i protocolli di file sharing di loro non hanno alcun chè di illegale;)
era solo per sicurezza.....
Salve a tutti scusate se mi intrometto a questo punto ma vi ho scoperto solo oggi ed ho visto che forse potete darmi una mano:help: :help: .
Ho acquistato da pochi giorni FSX pofessional ed ho questo pc
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00880066&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3377607&lang=it
(ho aggiunto un giga di ram ) vorrei sapere da voi se esiste una configurazione ottimale con il giusto compromesso per poter far girare il simulatore sul mio pc senza avere quei terribili scatti, pur mantenendo una buona grafica .
Ci tengo a precisare che non sono molto esperto di sigle e smanettamenti vari sul pc , infatti ho provato a leggere questo forum dall'inizio però ad un certo punto mi sono perso:mc: .
Grazie mille a tutti ciao Massimo:help:
P.S. che pc ci vuole per poter fare quei video pazzeschi che ho visto qui su' (però su emule non sono riuscito a trovarlo)
Nokia N91
17-09-2007, 00:04
Salve a tutti scusate se mi intrometto a questo punto ma vi ho scoperto solo oggi ed ho visto che forse potete darmi una mano:help: :help: .
Ho acquistato da pochi giorni FSX pofessional ed ho questo pc
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00880066&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3377607&lang=it
(ho aggiunto un giga di ram ) vorrei sapere da voi se esiste una configurazione ottimale con il giusto compromesso per poter far girare il simulatore sul mio pc senza avere quei terribili scatti, pur mantenendo una buona grafica .
Ci tengo a precisare che non sono molto esperto di sigle e smanettamenti vari sul pc , infatti ho provato a leggere questo forum dall'inizio però ad un certo punto mi sono perso:mc: .
Grazie mille a tutti ciao Massimo:help:
P.S. che pc ci vuole per poter fare quei video pazzeschi che ho visto qui su' (però su emule non sono riuscito a trovarlo)
Il PC in firma (essendo anche un portatile non è poi molto più potente del tuo)
Installa il SP1 di FSX e segui la guida per ottimizzare che trovi all'inizio della discussione. Comunque con i settaggi di default dovrebbe girare abbastanza bene (comunque non a scatti) con un X2 5000 e una X1650...
Nokia N91
17-09-2007, 00:05
Probabilmente non ero connesso. Per tutta la notte e anche domani lo trovi sicuramente.;)
senpaihoby
17-09-2007, 15:13
Nuovo video di un Boeing 737-300 Air One in servizio da Roma Fiumicino (LIRF) a Ibiza (LEIB). Tantissime novità, i miei precedenti video in confronto non valgono nulla.
Link video:
http://www.youtube.com/watch?v=IfTCll7XOV4
Ottimo video!
Vorrei fare qualche domanda però:
1)Che cos'è quel rumore che si siente dopo il decollo e che si sente anche in avvicinamento? (parlo del rumore che inizia circa al min. 4 e 40 sec.
2)Come mai per allinearti alla pista muovi anche il volantino?
3)Oltre al B737 Wilco c'è installato anche qualche altro pacchetto (tipo voci, suoni, ecc.. )
Grazie
Nokia N91
17-09-2007, 15:19
Ottimo video!
Vorrei fare qualche domanda però:
1)Che cos'è quel rumore che si siente dopo il decollo e che si sente anche in avvicinamento? (parlo del rumore che inizia circa al min. 4 e 40 sec.
2)Come mai per allinearti alla pista muovi anche il volantino?
3)Oltre al B737 Wilco c'è installato anche qualche altro pacchetto (tipo voci, suoni, ecc.. )
Grazie
1) Credo sia il trim ma potrei sbagliarmi.
2) Sia l'avvicinamento che l'atterraggio è stato eseguito con l'autopilota, quindi io non ho fatto proprio nulla tranne che mettere la frequenza della pista, premere il tasto "APP" e attivare i reverse una volta atterrato.:D
3) I suoi che senti (tranne 300; 200; 100; approaching minimums) li ho inseriti io nel montaggio, comprese le comunicazioni con l'ATC che se sentono in volo.
comodo così è? :asd:
io l'approccio e l'atterragio cosi come la partenza la faccio tutto in manuale.
l'autopilot lo abilito superando i 10k di altezza.
saluti :D
giannola
17-09-2007, 17:10
beh pure io, anche se alla partenza metto quasi subito l'autopilota tanto non mi aspetto alcun contrattempo.
Ovviamente l'atterraggio è tutto manuale anche perchè nel volo lento usando la velocità automatica è possibile andare in stallo con conseguente aborto avvicinamento se si è troppo bassi.
Scusate qualcuno sta giocando a FSX con il joystick Logitech Force 3D Pro? Impressioni?
qualcuno può spiegare per bene come funziona la storia del trim e come va regolato? io in manuale non riesco a fare un volo livellato :cry:
invece come si fa l'atterraggio col pilota automatico? non l'ho mai provato! :sofico:
visto che ci sto...i "reverse" da dove si attivano? :D
si, sono niubbo! :P
Nokia N91
17-09-2007, 17:58
Per il video è molto più realistico un atterraggio perfetto con i due piloti automatici attivati piuttosto che un atterraggio manuale che non riuscirei mai a fare come lo fanno gli autopiloti.:D
Nokia N91
17-09-2007, 18:00
qualcuno può spiegare per bene come funziona la storia del trim e come va regolato? io in manuale non riesco a fare un volo livellato :cry:
invece come si fa l'atterraggio col pilota automatico? non l'ho mai provato! :sofico:
Una delle prime lezioni nel centro di addestramento spiega come fare un volo livellato.;)
Per fare un atterraggio con il pilota automatico ti serve anche il secondo pilota automatico che non è presente in nessun aereoplano di default. Il 737 di Wilco invece ne è provvisto.;)
Nokia N91
17-09-2007, 18:01
F2 e quando sei tra i 60-80 knots premi F1 per riportare la manetta al minimo.
F2 e quando sei tra i 60-80 knots premi F1 per riportare la manetta al minimo.
ma hai il MULO acceso????? ho trovato il tuo video ma non ha fonti:mad: :mad: :mad: cazzzzzzzz
ciao
Nokia N91
17-09-2007, 18:38
ma hai il MULO acceso????? ho trovato il tuo video ma non ha fonti:mad: :mad: :mad: cazzzzzzzz
ciao
Sì, purtroppo l'hanno richiesto in pochissimi. Ci vuole un po' di pazienza.:)
Sì, purtroppo l'hanno richiesto in pochissimi. Ci vuole un po' di pazienza.:)
ma dovrebbe risultarmi che almeno tu ce l'hai, invece la barra del completamento e perennemente rossa (indica che nessuno possiede parti di quel file).....
come caso è possibile?????
ciao
Nokia N91
17-09-2007, 18:54
ma dovrebbe risultarmi che almeno tu ce l'hai, invece la barra del completamento e perennemente rossa (indica che nessuno possiede parti di quel file).....
come caso è possibile?????
ciao
probabilmente perchè sto scaricando altri due file molto richiesti e quindi tu non risulti in coda.:confused:
senpaihoby
17-09-2007, 20:32
Era già stato detto in precedenza, il trim serve solo per non faticare troppo nel tenere il volantino con la tua forza applicata: in praticata sono degli alettoncini che fanno in modo che l'aereo mantenga da solo l'assetto attuale in modo che tu possa allentare la pressione sul volantina. Nel mondo simulato non ha molto senso perchè il trim va regolato nella realtà finchè non senti che il volantino non fa più pressione, sensazione che è impossibile da avere nel simulatore.. :D
L'atterraggio con l'autopilato nel senso stretto del termine ha bisogno di due autopiloti come ha già detto nokia N91, ma è una tecnologia abbastanza recente di cui sono provvisti solo giu ultimi modelli (B737,Airbus e similari).
Gli altri aerei non hanno 2 autopiloti, ma gli atterraggi si facevano cmq in automatico: si setta la frequenza dell'ILS sulla radio NAV1 e si imposta l'autopilota in modalità approach con velocità automatica a quella giusta per la discesa (non si rischia di stallare se tutto è fatto bene). Una volta raggiunta la MDA (Minimum Decision Altitude) si stacca il pilota automatico e si fanno in genere gli ultimi 200 piedo (una 60ina di metri) in manuale. In caso alla MDA tu non riesca a vedere chiaramente la pista (nebbia o altri pb) devi abortire l'avvicinamente e procedere con il missed approach.
senpaihoby
17-09-2007, 20:33
Scusate qualcuno sta giocando a FSX con il joystick Logitech Force 3D Pro? Impressioni?
Ho un'amico che se l'è comprato. Gli giro la tua domanda e poi ti so dire :D
Ho un'amico che se l'è comprato. Gli giro la tua domanda e poi ti so dire :D
Ti ringrazio! :)
probabilmente perchè sto scaricando altri due file molto richiesti e quindi tu non risulti in coda.:confused:
nokia, sono riuscito a scaricare il video dal MULO, azz, davvero bello, ho anche piacevolmente notato che hai messo pure i titoli delle canzoni presenti nel video:D :D :D :D.......ancora compimenti
ciao
Nokia N91
19-09-2007, 13:39
nokia, sono riuscito a scaricare il video dal MULO, azz, davvero bello, ho anche piacevolmente notato che hai messo pure i titoli delle canzoni presenti nel video:D :D :D :D.......ancora compimenti
ciao
Grazie:D :D
Grazie:D :D
figurati!!!!:D :D
ciao
omaccione2006
19-09-2007, 23:46
Salve a tutti, ragazzi!
Sono nuovo da queste parti, ma sono più di 4 anni che smanetto con le dinamiche di volo (FS2002-FS2004)! Nella nostra scuola di volo, abbiamo installato FSX (versione Deluxe) e ne sono direttamente responsabile.
Ho cercato invano FSedit. Qualcuno sa che fine ha fatto?
Un caloroso abbraccio a tutti i volatori virtuali
senpaihoby
20-09-2007, 18:50
Allora, nn ho avuto moltissime informazioni ma spero ti possano essere utili:
(Quoto in toto l'email del mio amico)
Mi sono trovato molto bene con il joystick Logitech Force 3D Pro. L'installazione è molto semplice (io non sono molto bravo con il pc). La calibrazione è molto buona e consente di regolare con sufficiente dettaglio le zone morte.
Il Force Feedback è davvero molto buono e offre un realismo ancora superiore di quello del Sidewinder della microsoft. Le virate sono sempre più difficili da fare (offre maggiore resistenza) aumentando l'angolo di virata.
Buon numero di tasti che consente di avere le funzioni più utili per i voli con FSX. Se hanno domande precise da fare, giramele pure.
Allora, nn ho avuto moltissime informazioni ma spero ti possano essere utili:
(Quoto in toto l'email del mio amico)
Ti ringrazio molto per la risposta.
Un amico con cui ho parlato ha riscontrato problemi del tipo che la dinamica di movimento della cloche principale non è "sfruttata" completamente, ovvero che se sposti la cloche per esempio verso destra, quando sei a metà corsa l'aereo sta già "virando del tutto".
Già nella calibrazione di windows, con la cloche a metà corsa il puntatore a croce è già all'estremità, e non c'è calibrazione che risolva il problema.
E' come se l'ADC arrivasse solo a metà della corsa della cloche. Ti risulta nulla di simile?
Grazie ancora.
Se è stato già postato mi scuso ma questo video merita:
http://www.youtube.com/watch?v=fej9EWWLSsw
Ugo
:eek: :eek: :eek: ma che fenomeni sono???????????
ottimo video;)
ciao
Nokia N91
22-09-2007, 17:42
:eek: :eek: :eek: ma che fenomeni sono???????????
ottimo video;)
ciao
Già visto, veramente molto bello.:D
Ugo
Interamente fatto con FSX???
Ma come è possibile che il 747 faccia quelle manovre?
E che l'ultraleggero vada così veloce?
Ugo
:eekk:
Per forza c'è qualche ritocchino, magnifico video
Interamente fatto con FSX???
Ma come è possibile che il 747 faccia quelle manovre?
E che l'ultraleggero vada così veloce?
pure io ci ho fatto caso, ma credo che ci sia qualche ritocco............:rolleyes:, però è molto bello e anche se ci fosse qualche ritocco il video rimarrebbe comunque molto ben fatto
ciao
una bestia di quelle ha un momento d'inerzia così grande che sicuramente avranno ritoccato il file di config diminuendo quanto meno il peso dell'aereo. E non è l'unica cosa irreale nel video (che però è stupendo:stordita: )
montelli
23-09-2007, 22:58
se a qualcuno interessa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18869326#post18869326
kevindavidmitnick
25-09-2007, 18:51
Ugo
senza parole :fagiano:
senza parole :fagiano:
quoto davvero bello:D
ciap
senpaihoby
26-09-2007, 10:37
Ti ringrazio molto per la risposta.
Un amico con cui ho parlato ha riscontrato problemi del tipo che la dinamica di movimento della cloche principale non è "sfruttata" completamente, ovvero che se sposti la cloche per esempio verso destra, quando sei a metà corsa l'aereo sta già "virando del tutto".
Già nella calibrazione di windows, con la cloche a metà corsa il puntatore a croce è già all'estremità, e non c'è calibrazione che risolva il problema.
E' come se l'ADC arrivasse solo a metà della corsa della cloche. Ti risulta nulla di simile?
Grazie ancora.
L'ho sentito, mi ha detto che lui non ha problemi di quel tipo..
Mi ha detto che una calibrazione accurata giocanda sulle zone morte gli ha consentito di ottenere un ottimo risultato..
ciao
L'ho sentito, mi ha detto che lui non ha problemi di quel tipo..
Mi ha detto che una calibrazione accurata giocanda sulle zone morte gli ha consentito di ottenere un ottimo risultato..
ciao
Ho provato il joystick incriminato, dà lo stesso difetto anche a me: aumentando la dead zone si restringe ulteriormente la dinamica... :(
Mi sa che è il caso di mandarlo in assistenza!
Grazie ancora per le informazioni
fasolaster
28-09-2007, 15:30
Innanzitutto un saluto a tutti: è la prima volta che posto in questa sezione.
Ho un problema ormai ricorrente e volevo sapere se affligge qualche altro membro. Sin da prima che uscisse SP1, mi capitava spesso che il gioco partisse col caricamento ma ad un tratto, forse proprio prima di visualizzare la schermata di menù, smettesse di caricare e stop. Bill dice che "l'applicazione non risponde", ho un core a pieno carico e l'altro in vacanza. Reinstallo il tutto e come per magia, telchì chel'funsiuna!!
Con l'SP1 mi è capitato due volte: alla prima mi è toccato disinstallare tutto, ovviamente, ma alla fine è ripartito.
Adesso non c'è verso. Non riparte manco ad ammazzarlo. Ho provato anche a sovrascrivere win e reinstallare i driver di tutte le periferiche ma niente.
Premetto che il registro non lo vorrei pulire altrimenti mi tromba l'ultima attivazione disponibile e poi mi tocca litigare al telefono col tipo della MS e vagli a spiegare che da quando è uscito il suo c...o di simulatore ho cambiato il PC 3 volte!
C'è qualcosa che non sò da controllare o rivedere?
Al prossimo problema con FSX mi sa che finisce in pattumiera. Il gioco ovviamente.
Grazie a tutti e scusate per lo sfogo.
Ciao a tutti, un mio amico mi ha prestato flight simulator x deluxe; vorrei sapere se esistono patch per trasformarlo in italiano visto che è tutto in inglese!
se avete dei link ho indirizzi potreste contattarmi via mp? grazie a tutti
ruenmolag
03-10-2007, 21:13
Ciao a tutti, un mio amico mi ha prestato flight simulator x deluxe; vorrei sapere se esistono patch per trasformarlo in italiano visto che è tutto in inglese!
se avete dei link ho indirizzi potreste contattarmi via mp? grazie a tutti
cosa pensi che sia una copia tarocca? secondo te se avevo una copia tarocca venivo qua bello bello a chiedere dove trovare un link per una traduzione? comunque se vuoi saperlo a pagina 59 ho trovato la risposta che cercavo..
grazie
kevindavidmitnick
04-10-2007, 15:05
cosa pensi che sia una copia tarocca? secondo te se avevo una copia tarocca venivo qua bello bello a chiedere dove trovare un link per una traduzione? comunque se vuoi saperlo a pagina 59 ho trovato la risposta che cercavo..
grazie
Comunque non esiste nessuna patch legale che possa tradurre il gioco in italiano, poichè flight simulator è venduto a una sola lingua per ogni paese, se lo vuoi in italiano devi acquistare il gioco in italia.
Inutile dire che di patch per trasformare testi e voci ne trovi a bizzeffa sul peer to peer ;) (in caso puoi dirmi in pvt)
ciao
Comunque non esiste nessuna patch legale che possa tradurre il gioco in italiano, poichè flight simulator è venduto a una sola lingua per ogni paese, se lo vuoi in italiano devi acquistare il gioco in italia.
è colpa mia se ho degli amici che stanno a Londra e sanno che mi piaciono i simulatori di volo e visto che sono tornati in Italia per un paio di giorni mi hanno detto "prendi tanto io lo uso pochissimo"? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.