PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Medieval II: Total War

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Psiche
10-10-2006, 06:27
http://www.tothegame.com/res/game/4972/logo.jpg
GENERE: Strategico
DEVELOPER: Creative Assembly
PUBLISHER: SEGA
SITO UFFICIALE: http://www.totalwar.com/index.html?lang=it
DATA DI RILASCIO: Novembre 2006

http://www.tothegame.com/res/game/4972/boxshot_uk_small.jpg (http://www.tothegame.com/res/game/4972/boxshot_uk_large.jpg)

MINIMUM SYSTEM REQUIREMENTS

- English version of Microsoft® Windows® 2000/XP
- Celeron 1.5GHz Pentium 4® (1500MHz) or equivalent AMD® processor. The processor must support SSE2 http://en.wikipedia.org/wiki/SSE2
- 512MB RAM
- 8x Speed CD-ROM drive (1200KB/sec sustained transfer rate) and latest drivers
- 700MB of uncompressed free hard disk space
- 100% DirectX® 9.0c compatible 16-bit sound card and latest drivers
- 100% Windows® 2000/XP compatible mouse, keyboard and latest drivers
- DirectX® 9.0c
- 128MB Hardware Accelerated video card with Shader 1 support and the latest drivers. Must be 100% DirectX® 9.0c compatible*. Nvidia® GeForce 4 Ti 4400 or ATI Radeon® 9800 are the recommended minimum hardware.
- Monitor must be able to display 1024x768 resolution or above.

* Important Note: Some cards with the chipsets listed here may not be compatible with the 3D acceleration features utilised by Medieval II: Total War. Please refer to your hardware manufacturer for 100% DirectX® 9.0c compatibility.

INSTALLATION & SET UP ISSUES

DirectX® Installation

The Medieval II: Total War installer will automatically launch the DirectX® 9.0c redistributable installer. If you already have this version or a newer copy of DirectX® this will be detected and the update will exit with no changes made to your system's DirectX® files.

You can manually install the latest version of DirectX® by going to http://www.microsoft.com/windows/directx and downloading the latest version available.

VIDEO ISSUES

Monitor Display

Monitor display goes black when the game resolution is set to a value
that the monitor cannot display. The game can only detect the video
modes supported by the graphics card not the monitor. Should you find
you have set the resolution and cannot run the demo, in order to reset
the resolution open the medieval2.preference.cfg file found in the
demo installation directory in a text editor.

Change the following lines to match below:

battle_resolution = 1024 768

Crossfire

Users of Crossfire configurations need to disable crossfire to run
the game.

GAMEPLAY ISSUES

Tutorial Battle Advice

When playing through the tutorial, if you complete the requested
action before the advisor finishes speaking, the advisor will be
interrupted and will move on the next piece of advice. To ensure that
you hear all of what the advisor has to say, listen to the advisor
before performing the required actions.

Please note that you will not be able to hear the advice again once
you interrupt it unless you restart the tutorial.

WINDOWS® SPECIFIC OPERATING SYSTEM ISSUES

Windows 2000/XP

If you are running Windows® 2000 or Windows® XP, you must have
Administrator rights to properly install and play the demo.

Download Demo - 480Mb

Off Worthplaying (http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=1957&id=8949)
Off 3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dlselect/games/medieval2/medieval2demo.exe.html)
Off Fileplanet (http://www.fileplanet.com/168834/160000/fileinfo/Medieval-II:-Total-War-Demo)
Off 3D Download (http://www.3ddownloads.com/Strategy/Medieval%202%20Total%20War/Demo/medieval2demo.exe)
Off VGPRO (http://www.vgpro.com/file/19640_medieval2demo.exe.html)
Off Pixelrage (http://www.pixelrage.ro/downloads/Medieval-II-Total-War-Demo/1796.html)
Off FileShack (http://www.fileshack.com/file.x/9607/Medieval+II:+Total+War+Demo)
Off Filefront (http://fpad.filefront.com/?http://files.filefront.com/Medieval+II+Total+War+Demo/;6000436;;/fileinfo.html)
off Actiontrip (http://www.actiontrip.com/files/demos/medieval2totalwar.phtml)
off GamersHell (http://www.gamershell.com/news/33416.html)

gianlu75xp
10-10-2006, 10:59
:eek:

in download, grazie Psiche ;)

gianlu75xp
10-10-2006, 12:25
Nessuno l'ha ancora provata? Impressioni?

Freisar
10-10-2006, 12:34
:eek: Figata i fucili, poi cè battle of PAVIA :p

Cmq tutorial + 2 battaglie storiche!

Ma in rome le frecce facevano male anche agli alleati? :confused:

Freisar
10-10-2006, 12:36
Devo ancora capire se devo cambare GPU o o PC per farlo andare al max dettagli con la mia non se la cava male, poi provo con tutti i dettagli al max...

Cfranco
10-10-2006, 12:46
:sbav:
Ci sono
Lo voglio

zanardi84
10-10-2006, 12:49
Mi sembra che la storia delle SSE2 sia un'allarme inutile..
Sul sito

http://www.sega.com/games/game_temp.php?game=medieval2&lid=gp_medieval2&lpos=nav_pldwnlst
non si parla di specifiche di cpu.
Inoltre sarebbero contraddittorie. Partendo dal fatto che le SSE2 sono presenti dagli A64, come è possibile che l'equivalente di un celerino o di un P4 1500 sia un Athlon64 ad almeno 2,8GHz?

Evidentemente qualcosa non torna.

sizzla
10-10-2006, 12:51
sono al 72% del donwload :D però mi tocca aspettare stasera per provarlo :cry: sono al lavoro :stordita:

ERRYNOS
10-10-2006, 12:58
sono al 72% del donwload :D però mi tocca aspettare stasera per provarlo :cry: sono al lavoro :stordita:
sto facendo anche io il donwload, provo poi riferisco

Cfranco
10-10-2006, 13:05
Io invece se lo voglio provare devo saltare qualche ora di sonno :stordita:
Prima delle 11 di stasera non posso :mc:

gianlu75xp
10-10-2006, 13:33
Ma in rome le frecce facevano male anche agli alleati? :confused:

si...

Freisar
10-10-2006, 13:41
:muro: eh mai accorto o mai pensato...

gianlu75xp
10-10-2006, 14:24
Lo sto giocando a 1280, tutto high, AA 2X aniso 8X e shader 2.0... fluidissimo sulla mia config. Le animazioni della cavalleria quando carica e degli arcieri sono spettacolari, così come il paesaggio (erba alta, fiori, foreste e boschi).
Adesso, scusate, torno alla demo :asd:

P.S. Che gioco! ;)

Freisar
10-10-2006, 14:26
:mbe: Vorrei vedere se ti scattasse al amx, la mia 1600 non può andare al max su qualche cosa devo rinunciare, sarei curioso di sapere con una 7800GS come potrebbe andare...

drakend
10-10-2006, 14:27
Con una Radeon 9600 XT ho qualche speranza di giocarlo un po' decentemente?
A proposito è protetto con star force per caso?!?

gianlu75xp
10-10-2006, 14:35
Aspettiamo altre impressioni: io sono entusiasta, non vedo l'ora che esca :)

sizzla
10-10-2006, 14:37
sto facendo anche io il donwload, provo poi riferisco
riferisci riferisci...... :D

Jollyroger87
10-10-2006, 15:09
Le varie truppe sono bilanciate o no?

O mi devo ritrovare un'accozzaglia come all'inizio in Rome?

Intanto, in scaricamento :ave:

Psiche
10-10-2006, 16:07
Ho aggiunto altri link

wiltord
10-10-2006, 16:11
Ho aggiunto altri link

grazie Psiche ;)

gianlu75xp
10-10-2006, 16:20
Difettuccio: le armature sono definite, brillano e l'illuminazione è convincente, suggestiva e naturale ma... i soldati sono leggermente poco definiti (soprattutto i volti, abbastanza cartooneschi). In ogni caso le animazioni di baliste, moschetti e soldati in genere sono davvero belle, come belli (detto precedentemente) sono i paesaggi, i fiumi e l'erba che, incredibilmente, pur essendo più folta di Rome:TW mi da l'impressione di impegnare meno in termini di risorse il sistema.

Imho siamo di fronte ad un gioco-capolavoro.

speedwar
10-10-2006, 16:24
Che risoluzioni supporta?
L'opzione "widescreen" presente in Rome:Total War, è stata mantenuta?
Grazie :)

gianlu75xp
10-10-2006, 16:25
Che risoluzioni supporta?
L'opzione "widescreen" presente in Rome:Total War, è stata mantenuta?
Grazie :)

Si è possibile selezionare 4:3 o widescreen 16:9

Cfranco
10-10-2006, 16:26
Difettuccio: le armature sono definite, brillano e l'illuminazione è convincente, suggestiva e naturale ma... i soldati sono leggermente poco definiti (soprattutto i volti, abbastanza cartooneschi). In ogni caso le animazioni di baliste, moschetti e soldati in genere sono davvero belle, come belli (detto precedentemente) sono i paesaggi, i fiumi e l'erba che, incredibilmente, pur essendo più folta di Rome:TW mi da l'impressione di impegnare meno in termini di risorse il sistema.

Imho siamo di fronte ad un gioco-capolavoro.
Per quel che mi riguarda la grafica non è molto importante , vorrei invece vedere bene la parte strategica come è stata implementata .

gianlu75xp
10-10-2006, 16:30
Per quel che mi riguarda la grafica non è molto importante , vorrei invece vedere bene la parte strategica come è stata implementata .

Non so per quanto riguarda il bilanciamento delle unità, la diplomazia invece mi sembra che abbia diverse novità... in ogni caso la bava è costantemente in aumento :D

drakend
10-10-2006, 17:15
L'ho scaricato, mi si installa solo che quando lo lancio mi si chiude dandomi un errore? Che è? Ho il pc aggiornato...

x119
10-10-2006, 17:21
Vero, l'erba qui sembra pesare davvero un nulla :eek:

Peccato che il dettaglio di unità sia poi quello ke fà la differenza :(
E al minimo dove si ottiene il miglior framerate, le texture dall'alto se vedete sono sostituite da tipo delle gif animate, guardate i cavalli in lontananza ke si muovono... :rolleyes:

giannidi54
10-10-2006, 18:43
Per me assomiglia a Rome total war, per la strategia bisogna giocare alla versione
completa.
Niente di nuovo, eccetto la grafica.
Molti non anno processori con SS2, questo non giova alle vendite del gioco, penso che nella versione completa del gioco ci sarà un aggiornamento per quelli senza SS2, cmq sono un accanito giocatore della serie total war, corro a comprarlo subito.
Cosa importante necessita di una buona scheda grafica.
:D

Er Monnezza
10-10-2006, 19:36
bisogna avere per forza un processore con SSE2? quindi con l'Athon XP non gira?

sommojames
10-10-2006, 19:45
Bah delusione, mi autorileva dettagli alti e poi mi va sui 15-17 fps :cry:
Nella battaglia di Agincourt tutto a 1024*768 (di più non si può scendere), tutto a medio tranne che ombre al minimo non mi schiodo dai 17-23 fps :cry:

x119
10-10-2006, 20:27
Bah delusione, mi autorileva dettagli alti e poi mi va sui 15-17 fps :cry:
Nella battaglia di Agincourt tutto a 1024*768 (di più non si può scendere), tutto a medio tranne che ombre al minimo non mi schiodo dai 17-23 fps :cry:

idem per me :mbe:

sommojames
10-10-2006, 20:48
idem per me :mbe:
Ok, allora DISATTIVATE le ombre se non avete qualcosa che sia minimo una X1900XT, ma neanche a "lowest" le dovete lasciare, ed il frame rate si impenna letteralmente (più del doppio nel mio caso), tanto non è che servano alla giocabilità. Se invece le mettete mettetele a livello altissimo, livelli intermedi non hanno senso, le ombre diventano lampeggianti, danno solo fastidio (e ti killano gli fps ;)).
Per quanto riguarda il grado di sfida mi sembra calato rispetto a Rome, lì se una battaglia storica non la pianificavo bene già dalla prima mossa si era spacciati, qua ho fatto partire la battaglia di Agincourt e sono andato a cena, quando sono tornato eravamo rimasti 300 vs 300 (contro i 1000 vs 1500 iniziali).
Per il resto le animazioni sono molto ben fatte, mi hanno solo fatto cadere un pò le palle gli arceri inglesi che caricano frecce invisibili senza neanche tirare la corda (quella visibile).
Adesso speriamo in una versione completa più ottimizzata, anche se mi sa che ad un mese circa dalla data di uscita ormai i giochi son fatti :mc:

Minax79
10-10-2006, 21:05
Non sono ancora riuscito a scaricare la demo ... ma so già che rischio un rinvio della tesi causa giocone (un po' come mi successe per scienza delle costruzioni a causa del primo Medieval :D )

Spero solo di poterlo apprezzare con un A64 3200+ con x800pro :stordita:

MuadDibb
11-10-2006, 02:32
Raga, una piccola domanda al riguardo, dato che lo avete provato: sfrutta il Dualcore? :rolleyes:

legio
11-10-2006, 08:38
Ok, allora DISATTIVATE le ombre se non avete qualcosa che sia minimo una X1900XT, ma neanche a "lowest" le dovete lasciare, ed il frame rate si impenna letteralmente (più del doppio nel mio caso), tanto non è che servano alla giocabilità. Se invece le mettete mettetele a livello altissimo, livelli intermedi non hanno senso, le ombre diventano lampeggianti, danno solo fastidio (e ti killano gli fps ;)).
Per quanto riguarda il grado di sfida mi sembra calato rispetto a Rome, lì se una battaglia storica non la pianificavo bene già dalla prima mossa si era spacciati, qua ho fatto partire la battaglia di Agincourt e sono andato a cena, quando sono tornato eravamo rimasti 300 vs 300 (contro i 1000 vs 1500 iniziali).
Per il resto le animazioni sono molto ben fatte, mi hanno solo fatto cadere un pò le palle gli arceri inglesi che caricano frecce invisibili senza neanche tirare la corda (quella visibile).
Adesso speriamo in una versione completa più ottimizzata, anche se mi sa che ad un mese circa dalla data di uscita ormai i giochi son fatti :mc:

Come dici tu la demo non è molto ottimizzata soprattutto per quanto concerne l'inteliggenza artificiale...Il mio pc è un a64 3700+ san diego , 2x1gb ram dual channel, x1800xt 512 mb club 3d...

Io gioco con tutto al massimo tranne che antialising su 6x e filtro anisotropico su 4x e nienete ombre( non mi sono mai interessate)...ad una risoluzione di 1280x1024...Ho anche abilitato l'interfaccia di gioco + piccola e così sono aumentate anche le dimensione dei soldati..CHe dire la grafica è la stessa di quella degli screenhots propagandistici..le armature sono fenomenali..soprattutto gli effeti luce....Poi il fatto che le uniformi siano diverse è molto realistico perchè rispecchia la relatà medievale..dove avere un esercito con le stesse uniformi era un'utopia( A differenza di roma dove durante l'impero , ciascuna legione aveva stendardi diversi ma le uniformi all'interno della stessa legione eranoabbastanza simili perchè le forniva lo stato)..La vegetazione è quasi uguale a quella di oblivion e poi le combo sono fantastiche..per non parlare dei soldati che si sporcano di sangue e gli schizzi di sangue che si vedono quando i soldati sono colpiti dalle frecce nemiche o da colpi di spada e lancia..

Saarà il mio prossimo acquisto( forse anche in versione collectors) insieme a spata ancient wars

Spider-Mans
11-10-2006, 09:35
provato la demo
veramente notevole
migliaia di unita sullo schermo e una gran bella grafica
zommando al massimo e scorrendo i plotoni orrizontalmente mi ha ricordato la scena de "ritorno del re" quando il re theoden incita le proprie truppe a cavallo prima dell assalto alle orde di mordor che stavano attancando gondor

spettacolo

bizzu
11-10-2006, 12:49
Mi sa che la storia delle SSE2 è vera...
Il demo mi crasha subito col mio athlonxp :mad:

Marco Giunio Silano
11-10-2006, 13:25
ua! m'iscrivo ;)

x119
11-10-2006, 13:33
Come dici tu la demo non è molto ottimizzata soprattutto per quanto concerne l'inteliggenza artificiale...Il mio pc è un a64 3700+ san diego , 2x1gb ram dual channel, x1800xt 512 mb club 3d...

Io gioco con tutto al massimo tranne che antialising su 6x e filtro anisotropico su 4x e nienete ombre( non mi sono mai interessate)...ad una risoluzione di 1280x1024...Ho anche abilitato l'interfaccia di gioco + piccola e così sono aumentate anche le dimensione dei soldati..CHe dire la grafica è la stessa di quella degli screenhots propagandistici..le armature sono fenomenali..soprattutto gli effeti luce....

Ma scusa, a ke framerate vai? Guarda con Fraps :mbe:

legio
11-10-2006, 13:38
Ma scusa, a ke framerate vai? Guarda con Fraps :mbe:

Non lo so ma va veloce..Basta che aumenti la velocità di scorrimento della telecamera e dello zoom e a me va veloce..non ci sono rallentamenti degni di tale nome...si vede che sono sculato, bho..comunque il gioco merita veramente

x119
11-10-2006, 17:13
Non lo so ma va veloce..Basta che aumenti la velocità di scorrimento della telecamera e dello zoom e a me va veloce..non ci sono rallentamenti degni di tale nome...si vede che sono sculato, bho..comunque il gioco merita veramente

Si, ma installa Fraps e dimmi, ke sono curioso :rolleyes:

arxangel
11-10-2006, 18:21
Disabilitando le ombre il motore grafico è realmente molto leggero e permette buona fluidità anche per chi non va alla NASA a comprare i computer,per quanto riguarda il gioco devo dire che è un seguito degno che vedendo cosa hanno combinato con seguiti di altre serie ci si puo ritenere soddisfatti

Minax79
11-10-2006, 19:15
Appena provato ... che dire ... spettacolare. L'unica cosa è che al momento non riesco a riconoscere al volo le unità e questo rende un po' caotico il controllo della battaglia. Due domande ora:

1) non è più possibile modificare la disposizione della propria armata prima della partenza della battaglia?

2) anche a voi se mantenete attivata l'AI dei catalyst appare il menù corrotto (in pratica le scritte sono illeggibili)?

sommojames
11-10-2006, 20:20
Appena provato ... che dire ... spettacolare. L'unica cosa è che al momento non riesco a riconoscere al volo le unità e questo rende un po' caotico il controllo della battaglia. Due domande ora:

1) non è più possibile modificare la disposizione della propria armata prima della partenza della battaglia?

2) anche a voi se mantenete attivata l'AI dei catalyst appare il menù corrotto (in pratica le scritte sono illeggibili)?

1) nelle battaglie storiche non si è mai potuto fare
2) disattiva l'IA dei catalyst che non serve a niente

x119
11-10-2006, 21:15

esatto scritte corrotte

gianlu75xp
11-10-2006, 22:18

Nelle battaglie storiche cosa vorresti modificare? gli schieramenti cercano di essere simili a quelli realmente contrapposti ;) , non puoi spostarli a piacimento :)

Xjao^Gabry
12-10-2006, 01:07
sono nuovo di questo genere di giochi, ma attirato dal medioevo, ho voluto provare questa demo, e a giudicar dal training, sembra alquanto carino :D
xò..

domanda 1: xkè nn mi fa settare l'anti-aliasing??

domanda 2: è normale ke gli shader arrivino fino al 2 e nn ci siano i 3??

domanda 3: come diamine è ke setto tutto al max.. gioco va piuttosto fluido, e quando torno alle impostazioni grafiche è, nonostante abbia applicato le modifiche, su medium?? (almeno l'impostazione generale)

sommojames
12-10-2006, 03:34
sono nuovo di questo genere di giochi, ma attirato dal medioevo, ho voluto provare questa demo, e a giudicar dal training, sembra alquanto carino :D
xò..

domanda 1: xkè nn mi fa settare l'anti-aliasing??

domanda 2: è normale ke gli shader arrivino fino al 2 e nn ci siano i 3??

domanda 3: come diamine è ke setto tutto al max.. gioco va piuttosto fluido, e quando torno alle impostazioni grafiche è, nonostante abbia applicato le modifiche, su medium?? (almeno l'impostazione generale)

1- non lo so
2- meno male, ci mancano solo i 3 per appesantire il tutto
3- devo cliccare "apply changes" prima di uscire dal menù

Xjao^Gabry
12-10-2006, 08:24
bu mi pare strano, soprattutto ke riesca a giocare tutto al massimo, con rallentamenti minimi solo quando "ruoto" la telecamera..
e ovviamente certo ke faccio applica cambiamenti..

forse ho beccato 1 demo 1pò "beta" alla quale manca qualcosa? :D

oggi provo a far 1 pò di bordello a pavia :rolleyes:

Minax79
12-10-2006, 08:47
Nelle battaglie storiche cosa vorresti modificare? gli schieramenti cercano di essere simili a quelli realmente contrapposti ;) , non puoi spostarli a piacimento :)

LOL

Gioco alla serie total war da Shogun e non me n'ero mai accorto (anche perchè le battaglie storiche le avrò giocate al massimo un paio di volte). :fagiano:

prova
12-10-2006, 11:29
LOL

Gioco alla serie total war da Shogun e non me n'ero mai accorto (anche perchè le battaglie storiche le avrò giocate al massimo un paio di volte). :fagiano:

Ma se non hai giocato le battaglie storiche non puoi considerarti un veterano. Sono l'unica sfida VERAMENTE difficile. Rispetto alle scaramucce in game sono qualcosa di ben più tosto ;)

drakend
12-10-2006, 12:26
Con una Radeon 9600 XT ho qualche speranza di giocarlo un po' decentemente?
A proposito è protetto con star force per caso?!?
Mi cacate? :sofico:

arxangel
12-10-2006, 12:55
Mi cacate? :sofico:
Disabilitando le ombre non dovresti avere alcun problema trattandosi di un gioco che impegna più il processore che la VGA

Minax79
12-10-2006, 17:29
E' confermato che non funziona con i CoreDuo o ho capito male io?

gianlu75xp
12-10-2006, 17:44
E' confermato che non funziona con i CoreDuo o ho capito male io?

Con gli X2 funziona... dici per le istruzioni SSE?

Spider-Mans
12-10-2006, 19:43
Lo sto giocando a 1280, tutto high, AA 2X aniso 8X e shader 2.0... fluidissimo sulla mia config. Le animazioni della cavalleria quando carica e degli arcieri sono spettacolari, così come il paesaggio (erba alta, fiori, foreste e boschi).
Adesso, scusate, torno alla demo :asd:

P.S. Che gioco! ;)
quoto questo gioco è uno spettacolo

Minax79
12-10-2006, 19:44
Dico per le SSE2 ... avevo letto da qualche parte (forse anche in questo thread) che i coreduo della Intel non potevano far partire il gioco a causa dell'assenza di queste istruzioni. La cosa mi pare moooolto strana, per cui, visto che sono anche in procinto di fare un upgrade al pc, volevo sapere se qualcuno aveva provato Medieval con questa cpu.

Jollyroger87
12-10-2006, 20:08
Dico per le SSE2 ... avevo letto da qualche parte (forse anche in questo thread) che i coreduo della Intel non potevano far partire il gioco a causa dell'assenza di queste istruzioni. La cosa mi pare moooolto strana, per cui, visto che sono anche in procinto di fare un upgrade al pc, volevo sapere se qualcuno aveva provato Medieval con questa cpu.

Ma i coreduo non supportano mica pure le SSE4? :mbe:

Jollyroger87
12-10-2006, 20:39
Riguardo il bilanciamento delle truppe, ho avuto modo finalmente di provare la demo.
Purtroppo non si può fare alcun commento a riguardo, le unità delle battaglie sono troppo pompate, di certo la velocità delle truppe mi pare ancora un po' troppo alta, anche se diminuita rispetto alla prima versione di Rome.....

Grafica ottima, ma questo si sapeva già. E di certo, non deve essere questo il punto di forza della serie TW.

Sinceramente, aspetto la versione completa, per valutare bene la campagna, battaglie con truppe non drogate (per vedere il bilanciamento delle unità), AI e il multiplayer (chissà se la CA ci farà trovare un bel Desync per il 3 novembre :asd: ).....

Isomarcus
15-10-2006, 07:48
io sono rimasto davvero colpito da questa demo... mi pare un grosso passo avanti per la serie! non vedo l'ora che esca :cool:

solo una cosa: ma non vi pare che l'I.A faccia un po' troppo uso dei cavalieri pesanti? cacchio caricano sempre e comunque, contro arcieri, contro fanti, contro le palizzate degli yeoman, contro picchieri... non fanno altro che caricare frontalmente!!!

romange
15-10-2006, 11:01
io sono rimasto davvero colpito da questa demo... mi pare un grosso passo avanti per la serie! non vedo l'ora che esca :cool:

solo una cosa: ma non vi pare che l'I.A faccia un po' troppo uso dei cavalieri pesanti? cacchio caricano sempre e comunque, contro arcieri, contro fanti, contro le palizzate degli yeoman, contro picchieri... non fanno altro che caricare frontalmente!!!

Tenete prensete che la demo rappresenta due battaglie storiche e come all'incirca si svolsero.
Quella fra inglesi e francesi è stata combattuta proprio così. I francesi con la loro cavalleria pesante, pensavano di fare un massacro contro gli arceri inglesi. Peccato che gli inglesi aveva l'arco lungo che gli permetteva di tirare frecce a grandi distanze e a ripetizione...... Una carneficina per i francesi.
Mi pare di ricorda così almeno.
Quindi l'A.I. non fà altro che simulare quello che successe veramente o almeno credo/spero. :p

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

Isomarcus
15-10-2006, 11:31
vabbè ma che dopo 40 secondi dall'inizio della battaglia il re di francia sia già morto.... :p

romange
15-10-2006, 13:31
vabbè ma che dopo 40 secondi dall'inizio della battaglia il re di francia sia già morto.... :p

Anche tu hai ragione. Ma le frecce non fanno differenza fra un soldato semplice e un Re. :p ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Isomarcus
15-10-2006, 13:57
e il tutorial direi che non lascia dubbi in merito :O :D

alfdib
16-10-2006, 00:55
Provato il demo. A me va scatti.. ok ho una X550 ( non come tutti voi che avete la X1900XT) ma con rome non era così... il gioco è molto bello e la grafica delle armature molto curato ma...anche a livello basso mi va un po a scatti.
Difetti che ho riscontrato nel gioco ( sono un appassionato di Rome e ho una discreta esperienza anche con i MOD più belli che ci sono in giro):
la gestione della campagna mi sebra molto cambiata rispetto a rome ( non si capisce dal demo ma se andate sul forum del sito ufficiale) e questo mi lascia un pò perplesso, ed es. religione, principesse, etc... staremo a vedere. Per chi è appassionato di questi giochi è molto bello vincere le battaglie ma altrettanto ( se non di più) conquistare l'impero e qui la gestione della campagna diviene un elemento essenziale per il gameplay. Speriamo non l'abbiano fatta troppo incasinata. Secondo me in rome non era male.. speriamo non l'abbiano peggiorata...
Poi non ci saranno le battaglie navali: UN VERO PECCATO!! potevano metterle, dopo 2 anni da Rome potevano metterle... questo sarebbe stato un vero miglioramento ( altro che armature e cannoni secondo me).
Infine, per chi si ricorda praetorians, non mi sarebbe dispiaciuta l'ìdea che quando selezioni un'armata ti venga mostrato cosa sta facendo in quel momento ( con delle visioni di colore trasparente sul campo di battaglia) questo aiuta a capire ad esempio se un plotone di arcieri stà mirando ad un obiettivo già troppo vicino o ancora lontano ( sappiamo infatti che ogni volta che impartisci un nuovo ordine l'armata impiega mediamente 5-7 secondi per eseguire il nuovo ordine). Sarebbe stato semplice implemetare anche questo ma non l'hanno fatto.
Una curiosità: avete notato nel moovie che si parla di armate dall'altro mondo...? cosa dite? indiani aztechi?? staremo a vedere...forse un 'espansione dove ci saranno cinesi... truppe russe.. africani subsahariani..etc? una conquista di tutto il mondo? ma per far questo il controllo dei mari e quindi le battaglie navali dovrebbero essere un must...
forse allora le avremo nel prossimo gioco della serie, che non mi stupirei si chiamasse World Total War.... voi che ne dite? ;-)

sommojames
16-10-2006, 01:20
La demo non è un caXXo ottimizzata, le ombre sono pesantissime, attivarle, anche a "lowest", vuol dire dimezzare il frame rate. La CA il 24 ottobre rilascerà una nuova demo, con un codice più ottimizzato (quello di questa demo è vecchio di almeno un paio di mesi).
Per la gestione della campagna di cui sembri preoccupati, fidati che non hanno fatto altro che migliorarla, sopratutto per quanto concerne la diplomazia, che in Rome era totalmente inutile.

Isomarcus
16-10-2006, 06:19
e direi grazie a dio han tolto le battaglie navali, uno degli aspetti + ridicoli di rtw...

alfdib
17-10-2006, 00:36
Per puntualizzare ( dopo la risposta di Isomarcus) :
quando intendevo dire che non ci sono le battaglie navali intendevo dire che, come c'è la battaglia sulla terra con i vari plotoni da comandare, avrebbero potuto facilmente ( credo io) fare la stessa cosa anche con le battaglie navali, invece delle risikiane battaglie navali di Rome: mettere dei plotoni sulle navi, mettere gli uncini per attaccarsi alle altre navi e salire, mettere gli speroni per distruggerle, magari mettere dei cannoni sulle navi più avanzate e farci giocare anche quelle battaglie.
Secondo me questo era un vero passo in avanti, e lasciatemi aggiungere che era doveroso. :muro:
Un pò come il fatto che in NWN2 non hanno messo i cavalli... stessa cosa.. un pecca che mi lascia alquanto perplesso.... :confused:
Ovvio che se non hanno fatto questo, tanto vale toglierle( come dice Isomarcus), ma in una campagna, vincere tutte le terre e non avere il controllo del mare mi sembra un controsenso ( se non addirittura ridicolo e incompleto).
:stordita:
Isomarcus: sei sicuro che le abbiano tolte? E' un pò che non leggo il forum del sito e non ricordo nulla in proposito... Io intedevo dire questo, non che hanno tolto le battaglie navali alla risiko che avevamo in Rome. spero di essermi spiegato meglio! :)

sommojames
17-10-2006, 00:49
Per puntualizzare ( dopo la risposta di Isomarcus) :
quando intendevo dire che non ci sono le battaglie navali intendevo dire che, come c'è la battaglia sulla terra con i vari plotoni da comandare, avrebbero potuto facilmente ( credo io) fare la stessa cosa anche con le battaglie navali, invece delle risikiane battaglie navali di Rome: mettere dei plotoni sulle navi, mettere gli uncini per attaccarsi alle altre navi e salire, mettere gli speroni per distruggerle, magari mettere dei cannoni sulle navi più avanzate e farci giocare anche quelle battaglie.
Secondo me questo era un vero passo in avanti, e lasciatemi aggiungere che era doveroso. :muro:
Un pò come il fatto che in NWN2 non hanno messo i cavalli... stessa cosa.. un pecca che mi lascia alquanto perplesso.... :confused:
Ovvio che se non hanno fatto questo, tanto vale toglierle( come dice Isomarcus), ma in una campagna, vincere tutte le terre e non avere il controllo del mare mi sembra un controsenso ( se non addirittura ridicolo e incompleto).
:stordita:
Isomarcus: sei sicuro che le abbiano tolte? E' un pò che non leggo il forum del sito e non ricordo nulla in proposito... Io intedevo dire questo, non che hanno tolto le battaglie navali alla risiko che avevamo in Rome. spero di essermi spiegato meglio! :)

Ovviamente le battaglie navali ci saranno, altrimenti per andare dalla Spagna al Marocco mi tocca passare per il caucaso :sofico: La "pecca" è che non saranno in 3d, secondo me non le hanno messe perchè avrebbe richiesto troppo tempo implementarle, hanno una dinamica totalmente differente da quelle terrestri, cmq se guardiano la concorrenza del piffero tipo Age 3 o Battle for Middle Earth 2 non abbiamo molto da lamentarci, la serie Total War è superiore, e di brutto ci aggiungerei ;)
Cmq il dominio dei mari sarà lo stesso importante, con una potente flotta si possono infatti bloccare tutti i porti dellla fazione nemica per fargli collassare l'economia, inoltre alcune fazioni come ad esempio i veneziani saranno avvantaggiati da unità navali superiori, così come accadeva in Rome dove gli Scipioni erano gli unici a poter fare la decireme.

alfdib
17-10-2006, 01:10
Per chi vuole approfondire:
http://p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm55 è il forum

http://www.totalwar.com/ il sito con notizie da CA

Isomarcus
17-10-2006, 07:55
ero convinto avessero tolto il sistema navale di rtw... peccato :( è stato uno dei pochi aspetti di rome che non mi è piaciuto per niente, troppo campato in aria

Freisar
17-10-2006, 08:21
Curiosità secondo voi la CPU svolge un ruol importante in questo gioco?

alfdib
17-10-2006, 17:12
direi quasi sicuramente di si. La grafica è sotto stress ma tutti i calcoli dei singoli combattimenti vengono fatti a livello di CPU. qualcuno aveva già detto questo in qualche post prima se non sbaglio e sono abbstanza d'accordo.

Queste sono le caratteristche date dalla software house:
English version of Microsoft® Windows® 2000/XP.
Celeron 1.8GHz Pentium 4® (1500MHz) or equivalent AMD® processor.
512MB RAM.
8x Speed DVD-ROM drive (1200KB/sec sustained transfer rate) and latest drivers.
11.0 Gigs of uncompressed free hard disk space.
100% DirectX® 9.0c compatible 16-bit sound card and latest drivers.
100% Windows® 2000/XP compatible mouse, keyboard and latest drivers.
DirectX® 9.0c.
128MB Hardware Accelerated video card with Shader 1 support and the latest drivers.
Must be 100% DirectX® 9.0c compatible.
Monitor must be able to display 1024x768 resolution or above.

Interessante notare gli 11 Giga di HD! :read:

Un'altra info che credo troverete utile riguardo al demo (dal forum di totalwar.com):

Comment
Palamedes
CA Staff
(10/13/06 7:24 am)
CAOZ Official Demo News!
Wow the forums are running hot with demo chat. I thought I better hurry up and address some of your concerns so you can relax and enjoy the weekend. As mentioned in the developer blogs the demo is a pre-beta build and since then the game has had over 2 months of polish and optimization. I am happy to inform you that:

• SSE2 is only required for the demo, the release version of the game will only require SSE.

• Most of the issues with the Athlon XP processor were fixed for the release version of the game, the single player game works fine but there are a few residual issues with multiplayer and as such we can’t officially support it.

• Regarding frame rate, considering there has been over 2 months of work on game optimization I think it’s safe to assume the frame rate in the release game will be better than the one seen in the demo.

I will be sure to keep up to date with the demo chat and try and address any additional issues requiring clarification.

Jason

Isomarcus
17-10-2006, 18:24
11 giga di hd :eek: :eek: :eek: ma stanno scherzando?? cioè tra questo e tomb raider legend mi vanno via VENTI GIGABYTE per due giochi :mbe: :mbe:

Minax79
17-10-2006, 20:03
11Gb? Peeeerò. Ricordo ancora quando ci si scandalizzava per i 23Mb occupati da Ultima VII :p

Vabbè dai ... ormai un disco da 250Gb te lo tirano dietro.

sommojames
17-10-2006, 23:16
Curiosità secondo voi la CPU svolge un ruol importante in questo gioco?

Con il sistema che ho in firma sono GPU-Limited, la CPU penso che verrà messa a dura prova nelle battaglie con molte unità sul campo.

Freisar
17-10-2006, 23:26
Valuterò con la prox demo!

alfdib
28-10-2006, 00:00
Ragazzi è scaricabile il nuovo demo:

http://uk.gamespot.com/pc/strategy/medieval2totalwar/download_ini.html?sid=6160580

Eccezionale. Non ho parole per la terza battaglia aggiunta.
AI migliorata nettamente.

JackTheReaper
28-10-2006, 09:43
Ragazzi è scaricabile il nuovo demo:

http://uk.gamespot.com/pc/strategy/medieval2totalwar/download_ini.html?sid=6160580

Eccezionale. Non ho parole per la terza battaglia aggiunta.
AI migliorata nettamente.

grazie!!!!!! :ave: :ave: :ave:
era da un ora che cercavo di trafficare con un link in tedesco su un altro 3d

domandina: quali fazioni sono previste? sò che sono 21, ma non sò quali sono...
comunque nella demo vecchia a Pavia potevano scegliere una posizione migliore per l'inserimento! schierarsi tra una carica di cavalleria e il tiro dei cannoni francesi non mi pare la volponata del secolo :asd:

alfdib
28-10-2006, 23:56
se è per questo la battaglia con Cortes contro gli aztechi è quasi incredibile ( quella aggiunta in questo nuovo demo): hai il triplo dei nemici davanti e mentre cerchi di sopravvivere, dalle montagne dietro di te te ne arriva un'altra ondata... insostenibile per me... :confused:
io non sono riuscito ancora a vincere quella battaglia.. come si può fare?? :confused:

JackTheReaper
29-10-2006, 09:23
anche Agincurt è sbagliata! nella realtà gli inglesi vinsero grazie al fatto che i loro arceri falciarono le ondate di cavalleria francese, nella demo invece gli arceri ammazzeranno si e no una decina di cavalieri e il resto deve farlo la fanteria!!! assurdo...

gpc
09-11-2006, 09:14
E' uscito il gioco!
Che facciamo, si continua in questo thread magari cambiando il titolo oppure se ne apre uno nuovo?

Minax79
09-11-2006, 09:42
E' uscito? Ma non doveva essere disponibile dal 17/11?

Per il thread ufficiale appoggio la proposta :cool:

gpc
09-11-2006, 09:55
E' uscito? Ma non doveva essere disponibile dal 17/11?

Per il thread ufficiale appoggio la proposta :cool:

http://www.play.com/Games/PC/4-/880853/Medieval_2_Total_War/Product.html

availability: In stock.
Usually dispatched within 24 hours.

;)

Cfranco
09-11-2006, 10:21
E' uscito il gioco!

Dove ? dove ? dove ? :mc:

Minax79
09-11-2006, 10:34
Mi sa che aspetto la disponibilità in Italia ... tanto il 17 ho un esame :muro: :muro:

Se lo prendete da play.com non infierite però :D

gpc
09-11-2006, 10:38
Dove ? dove ? dove ? :mc:

C'è il link sopra :D

gianlu75xp
09-11-2006, 10:39
Un negozio di Bologna lo dà già disponibile [NO preordine!], stasera vado a comprarlo! :eek:

gpc
09-11-2006, 10:39
Mi sa che aspetto la disponibilità in Italia ... tanto il 17 ho un esame :muro: :muro:

Se lo prendete da play.com non infierite però :D

Io l'avrei già preso se non fosse che proprio l'altro giorno ho caricato la carta di credito con i biglietti per le vacanze di Natale :D

...ma mi sa che non arrivo al mese prossimo senza acquistarlo... :asd:

gpc
09-11-2006, 10:40
Un negozio di Bologna lo dà già disponibile [NO preordine!], stasera vado a comprarlo! :eek:

Comunque su Play.com arriva un pochi giorni e non si paga la spedizione, io credo che lo prenderò lì, generalmente costa anche qualcosa di meno...

Minax79
09-11-2006, 10:41

Allora forse è già in giro.

Verso sera scatta il giro di ricognizione ;)

JackTheReaper
09-11-2006, 11:28
io ho appena comprato call of juarez, questo mi dà un pò di margine di tempo :asd:
comunque lo prendo su play.com (e poi addio studio)

gpc
09-11-2006, 14:16
Hm, ho fatto una partitella rapida (tutoria + Pavia... anzi, Pàvia :asd: ) dopo mangiato ma sono un po' deluso.
Mi sembra solo un remake di RTW, molto più pesante perchè da ma va a scatti mentre RTW va fluido :rolleyes: , ma niente di nuovo.
Voi che c'avete giocato di più confermate?

arxangel
09-11-2006, 15:30
Hm, ho fatto una partitella rapida (tutoria + Pavia... anzi, Pàvia :asd: ) dopo mangiato ma sono un po' deluso.
Mi sembra solo un remake di RTW, molto più pesante perchè da ma va a scatti mentre RTW va fluido :rolleyes: , ma niente di nuovo.
Voi che c'avete giocato di più confermate?
A me è sembrato più facile rispetto al precedente capitolo infatti proprio nellla battaglia di angicourt si vede la differenza qui basta guardare,mentre nel primo medieval bisognava utilizzare un po di strategia in più

gpc
09-11-2006, 15:35
A me è sembrato più facile rispetto al precedente capitolo infatti proprio nellla battaglia di angicourt si vede la differenza qui basta guardare,mentre nel primo medieval bisognava utilizzare un po di strategia in più

Sì esatto, mi pare stia diventando sempre meno tattico come gioco...

arxangel
09-11-2006, 15:42
Comunque bisogna considerare che è la demo quindi puo essere che questasia una campagna facile,anche nel primo vi erano campagne facili vedi gengis khan e campagne difficili come la guerra dei centanni,certo effettivamente mi aspetto una difficolta minore in questo capitolo capisco che le software house vogliono attirare anche utenti meno esperti semplificando generi come gli strategici intempo reale ed i giochi di ruolo

JackTheReaper
09-11-2006, 16:29
Comunque bisogna considerare che è la demo quindi puo essere che questasia una campagna facile,anche nel primo vi erano campagne facili vedi gengis khan e campagne difficili come la guerra dei centanni,certo effettivamente mi aspetto una difficolta minore in questo capitolo capisco che le software house vogliono attirare anche utenti meno esperti semplificando generi come gli strategici intempo reale ed i giochi di ruolo

però non mi sembra una bella scelta perchè così rischi di perdere tutta la fascia di utenti che vogliono realismo e strategia.
comunque non mi sembrava così male la demo, sicuramente mi ha soddisfatto molto di più che quella di rome

gpc
09-11-2006, 16:53
però non mi sembra una bella scelta perchè così rischi di perdere tutta la fascia di utenti che vogliono realismo e strategia.
comunque non mi sembrava così male la demo, sicuramente mi ha soddisfatto molto di più che quella di rome

Concordo con la prima affermazione, non con la seconda :D
Mi aveva entusiasmato molto più la demo di RTW perchè era una cosa nuova anche sotto l'aspetto grafico, qui da quel punto di vista le innovazioni mi sembrano molto minori.

Jollyroger87
09-11-2006, 16:54
Medieval 2 era già disponibile da ieri in Germania (infatti ci stanno già giocando da 2 giorni i tedeschi).

In certi negozi italiani, è già in vendita da oggi! Almeno così leggo, visto che su altri forum, qualcuno ce l'ha già.

sommojames
09-11-2006, 18:13
Raga, qualcuno che ha la versione definitiva deve assolutamente aprire il Thread Ufficiale!!!!! :sofico:

akille
09-11-2006, 19:47
ecco i requisiti minimi della final:
Minimum System Requirements:

English version of Microsoft® Windows® 2000/XP.
Celeron 1.8GHz Pentium 4® (1500MHz) or equivalent AMD® processor.
512MB RAM.
8x Speed DVD-ROM drive (1200KB/sec sustained transfer rate) and latest drivers.
11.0 Gigs of uncompressed free hard disk space.
100% DirectX® 9.0c compatible 16-bit sound card and latest drivers.
100% Windows® 2000/XP compatible mouse, keyboard and latest drivers.
DirectX® 9.0c.
128MB Hardware Accelerated video card with Shader 1 support and the latest drivers.
Must be 100% DirectX® 9.0c compatible.
Monitor must be able to display 1024x768 resolution or above.

Important Note: Some cards may not be compatible with the 3D acceleration features utilised by Medieval II: Total War. Please refer to your hardware manufacturer for 100% DirectX® 9.0c compatibility.

11 Gb di HD liberi??????? :eek:

sommojames
09-11-2006, 20:23
11 Gb di HD liberi??????? :eek:

Vabbè ormai un HD da 300 Giga te lo tirano dietro. Quello che mi fa veramente :eek: sono i requisiti della scheda video, per giocarlo con le ombre attivate senza scendere mai sotto i 30 non ti basta avere manco il nuovo G80 mi sa. Questo nella Demo gold, e di sicuro il codice finale miracoli non ne potrà fare :(

akille
09-11-2006, 20:29
ok che gli HD da 300 Gb te li tirano dietro, ma non mi sembra di aver mai visto giochi che occupassero così tanto su HD....nwn2 occupa 6Gb e qualcosa...poi già che il gioco è su 2 DVD....farne 1 DL sembrava brutto? :confused:

gianlu75xp
09-11-2006, 20:44
per giocarlo con le ombre attivate senza scendere mai sotto i 30 non ti basta avere manco il nuovo G80 mi sa.

la demo (first version) girava benone senza scatti a 1280*1024 tutto attivo e dettagli alti sulla mia gpu ;)

Jollyroger87
09-11-2006, 21:03
Sembra sia molto piu' fluida la versione completa rispetto alla precedente demo.

Minax79
09-11-2006, 21:45
ok che gli HD da 300 Gb te li tirano dietro, ma non mi sembra di aver mai visto giochi che occupassero così tanto su HD....nwn2 occupa 6Gb e qualcosa...poi già che il gioco è su 2 DVD....farne 1 DL sembrava brutto? :confused:

Ho installato due ore fa Splinter Cell: Double Agent ... 10,5Gb. Quasi mi viene da ridere a pensare al primo hdd che installai sul 386 ... 40Mb :D

Ormai le dimensioni sono queste ... prendere o lasciare. Comunque io di norma i giochi quando li finisco li disinstallo e il problema è risolto (certo che in effetti Rome Total War sta ancora sul disco :stordita: )

gpc
10-11-2006, 08:39
la demo (first version) girava benone senza scatti a 1280*1024 tutto attivo e dettagli alti sulla mia gpu ;)

La demo che ho provato io, con una radeon x700 a 1440x900 con le impostazioni standard del gioco faceva fatica ad andare... RTW invece va benissimo. :rolleyes:

gianlu75xp
10-11-2006, 10:59
La demo che ho provato io, con una radeon x700 a 1440x900 con le impostazioni standard del gioco faceva fatica ad andare... RTW invece va benissimo. :rolleyes:

Preso! :cool:

47,9€ da Gamestart.

La demo che abbiamo provato è identica, quello che cambia, a mio vantaggio, è indubbiamente la vga ;)

Minax79
10-11-2006, 11:01
Preso anche io (dopo Splinter Cell ieri sera ... mi sono svenato). Nel pomeriggio l'installazione ... e poi stasera prima di uscire lo comincio. Sarà un luuuungo pomeriggio di studio :muro: :muro:

gpc
10-11-2006, 11:03
Preso anche io (dopo Splinter Cell ieri sera ... mi sono svenato). Nel pomeriggio l'installazione ... e poi stasera prima di uscire lo comincio. Sarà un luuuungo pomeriggio di studio :muro: :muro:

L'hai comprato a FE? Dove per curiosità?

Minax79
10-11-2006, 11:17
Mediaworld ... 49.90€ (lo so che da play.com costerebbe 37€, ma non ho resistito :cry: ).

Ora chiamo il prof della tesi e la sposto :D :doh: :muro: :muro:

Duncan
10-11-2006, 11:23
ma da play è multipingua?

Minax79
10-11-2006, 12:45
Prime considerazioni al volo (non ci credevo nemmeno io di poter resistere fino a stasera prima di provarlo).

1) mi pare più leggero della demo (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè all'inizio non si ha a che fare con più di qualche centinaio di soldati). Mi pare di aver notato anche delle differenze nel menù di selezione dei dettagli grafici (soprattutto sulle ombre ci sono delle voci che non mi ricordavo ci fossero, ma potrei sbagliarmi perchè la demo l'ho giocata appena uscita e poi l'ho accantonata). Prendetolo comunque con ampio beneficio di inventario

2) la "gran campagna" pare accessibile solo a poche fazioni ... io voglio i turchiiii!!! :cry: La cosa però non si spiega essendo nel manuale descritte tutte le possibilità di conversione con gli imam e personaggi che difficilmente appartengono alle fazioni controllabili (inglesi, francesi, veneziani, sacro romano impero, spagnoli). Indagherò. Magari con un trucchetto tipo quello di Rome si possono controllare anche le altre fazioni :stordita:

Jollyroger87
10-11-2006, 13:06
Prime considerazioni al volo (non ci credevo nemmeno io di poter resistere fino a stasera prima di provarlo).

1) mi pare più leggero della demo (ma non ci metto la mano sul fuoco perchè all'inizio non si ha a che fare con più di qualche centinaio di soldati). Mi pare di aver notato anche delle differenze nel menù di selezione dei dettagli grafici (soprattutto sulle ombre ci sono delle voci che non mi ricordavo ci fossero, ma potrei sbagliarmi perchè la demo l'ho giocata appena uscita e poi l'ho accantonata). Prendetolo comunque con ampio beneficio di inventario

2) la "gran campagna" pare accessibile solo a poche fazioni ... io voglio i turchiiii!!! :cry: La cosa però non si spiega essendo nel manuale descritte tutte le possibilità di conversione con gli imam e personaggi che difficilmente appartengono alle fazioni controllabili (inglesi, francesi, veneziani, sacro romano impero, spagnoli). Indagherò. Magari con un trucchetto tipo quello di Rome si possono controllare anche le altre fazioni :stordita:

Quasi sicuramente è come Rome. Sbloccherai quelle fazioni durante il gioco cancellandole dalla faccia della terra, oppure semplicemente modificando un txt nelle cartelle di MTW2. Non c'è da preoccuparsi per quello.

akille
10-11-2006, 13:15
Quasi sicuramente è come Rome. Sbloccherai quelle fazioni durante il gioco cancellandole dalla faccia della terra, oppure semplicemente modificando un txt nelle cartelle di MTW2. Non c'è da preoccuparsi per quello.

Nella recensione di GMC diceva che era proprio così, forse c'era qualche sezione ingiocabile in assoluto, come il papato.

Minax79
10-11-2006, 14:08
Speriamo ... le fazioni "esotiche" mi ispirano parecchio. Al momento ho cominciato con i veneziani.

Rispetto a Rome hanno cambiato la produzione delle unità (ora se ne possono creare più di una per turno in base alla popolazione cittadina a quanto pare). La gestione "marittima" della campagna è invece ancora scarna come nei capitoli precedenti :(

Jollyroger87
10-11-2006, 14:10
Qui la mod per poter giocare con tutte le fazioni:

http://www.modcraft.net/community/index.php?act=Attach&type=post&id=221

http://i7.photobucket.com/albums/y256/Cain2/AFM.jpg

Uniche fazioni non giocabili: Papato / Ribelli.

Attivato il conteggio degli anni.

Jollyroger87
10-11-2006, 14:11
Le fazioni esotiche sono giocabili anche nella campagna con quella mod, ma necessitano di patch, script ecc ecc. Sono "leggermente" buggate.....

Jollyroger87
10-11-2006, 14:13
Speriamo ... le fazioni "esotiche" mi ispirano parecchio. Al momento ho cominciato con i veneziani.

Rispetto a Rome hanno cambiato la produzione delle unità (ora se ne possono creare più di una per turno in base alla popolazione cittadina a quanto pare). La gestione "marittima" della campagna è invece ancora scarna come nei capitoli precedenti :(

Per gestione "marittima" intendi anche giocare battaglie navali? Se si, purtroppo questa funzione a questo punto non la vedremo mai.... :( E' da Shogun che la migliorano sempre di poco, e di battaglie navali, non se ne parla mai......

Minax79
10-11-2006, 14:18
Ma lol ...

stavo giusto tornando per segnalare il link per sbloccare le fazioni. Mi hai anticipato!

Ora provo se va tutto bene e poi STACCO CATEGORICAMENTE fino a stasera :mc:

Seeee seee, come no :rolleyes:

Duncan
10-11-2006, 15:08
A vedere dall'immagine c'è anche il granducato di toscana? :D

Firenze regna! :sofico:

Confermate? :)

Jollyroger87
10-11-2006, 15:32
A vedere dall'immagine c'è anche il granducato di toscana? :D

Firenze regna! :sofico:

Confermate? :)

Come provincia c'è sicuramente, c'era anche in Medieval. ;) Come fazione, non credo....

Minax79
10-11-2006, 15:40
No, non c'è. Le uniche fazioni sulla penisola sono: veneziani, milanesi, sacro romano impero, siciliani e il papato.

Altra cosa da aggiungere. La traduzione è fatta un po' di fretta, visto che qua e là ci sono cose che non sono state tradotte (tipo le varie mercanzie con cui si può commerciare sono rimaste in inglese). Peccato perchè credo bastasse veramente un poco di attenzione in più.

Duncan
10-11-2006, 15:45
No, non c'è. Le uniche fazioni sulla penisola sono: veneziani, milanesi, sacro romano impero, siciliani e il papato.

Altra cosa da aggiungere. La traduzione è fatta un po' di fretta, visto che qua e là ci sono cose che non sono state tradotte (tipo le varie mercanzie con cui si può commerciare sono rimaste in inglese). Peccato perchè credo bastasse veramente un poco di attenzione in più.

Se devono farle così meglio che non le facciano! :mad:

Se gli fa fatica rilasciano tool per la localizzazione insieme al gioco e ci pensa la comunità :mad:

Jollyroger87
10-11-2006, 15:48

Anche qui, credo che a giorni, qualche modder italiano, rilascerà un TXT che lo tradurrà completamente in italiano. Certo, mi chiedo perchè non sia già completa la traduzione....mah.....

Quelli che ce l'hanno, come valutano l'AI? Han già provato le battaglie? La cavalleria come si comporta? Bilanciamento delle unità? Insomma, ditemi :D

Cfranco
10-11-2006, 15:49
Si trova da qualche parte ? :muro:
( non da Play.com , sono allergico alle spedizioni )

Jollyroger87
10-11-2006, 15:50
Si trova da qualche parte ? :muro:
( non da Play.com , sono allergico alle spedizioni )

mediaworld sicuramente, e visto che oggi è il giorno del rilascio, presumo in qualsiasi negozio specializzato in giochi.

Minax79
10-11-2006, 16:18
Quelli che ce l'hanno, come valutano l'AI? Han già provato le battaglie? La cavalleria come si comporta? Bilanciamento delle unità? Insomma, ditemi :D

Ho provato giusto due mini-battaglie contro i ribelli per un conquistare Zagabria e Durazzo ... per ora solo fanteria per AI. Nulla di clamorosamente diverso da Rome per ora, ma bisognerebbe fare qualche quick battle con unità più variegate per verificare meglio. Al momento per quanto riguarda la cavalleria posso solo anticiparti che i veneziani è meglio che vadano in barca piuttosto che a cavallo (a dir la verità lo dice anche la presentazione della fazione che la loro specialità non sono i quadrupedi, ma da qui a perdere un terzo di un'unità di cavalleria con generale in combattimento corpo a corpo con un'unità di arcieri croati ce ne passa :mbe: ). Tra un'oretta dovrei riuscire a provare una battaglia seria ... al momento pc occupato in altri calcoli :muro:

gpc
10-11-2006, 16:31
Ho provato giusto due mini-battaglie contro i ribelli per un conquistare Zagabria e Durazzo ... per ora solo fanteria per AI. Nulla di clamorosamente diverso da Rome per ora, ma bisognerebbe fare qualche quick battle con unità più variegate per verificare meglio. Al momento per quanto riguarda la cavalleria posso solo anticiparti che i veneziani è meglio che vadano in barca piuttosto che a cavallo (a dir la verità lo dice anche la presentazione della fazione che la loro specialità non sono i quadrupedi, ma da qui a perdere un terzo di un'unità di cavalleria con generale in combattimento corpo a corpo con un'unità di arcieri croati ce ne passa :mbe: ). Tra un'oretta dovrei riuscire a provare una battaglia seria ... al momento pc occupato in altri calcoli :muro:
Saran stati cavalieri rovigotti :asd:

Minax79
10-11-2006, 18:31
Saran stati cavalieri rovigotti :asd:

:rotfl: :rotfl:

Ho giocato un altro po'. Che dire ... difficilotto. Mi hanno attaccato i Bizantini dopo pochi turni, seguiti a ruota dai tedeschi e dai magiari. La cosa strana è che il papato non ha detto bau. In più una simpatica flotta bizantina mi ha affondato le navi con le truppe destinate ad una crociata raccolte con tanto sacrificio :incazzed: ). Voglio Costantinopoli a ferro e fuoco (se mai ci dovessi arrivare stermino tutti)

sommojames
10-11-2006, 18:35
Raga mi dite qualcosa della fluidità del motore? Le ombre riuscite ad attivarle?

Minax79
10-11-2006, 19:08
Le ho messe su medie e per ora tutto ok. Su alte non ho ancora provato.

JackTheReaper
10-11-2006, 19:34
mi dite tutte le fazioni giocabili? :)

sommojames
10-11-2006, 19:48
Le ho messe su medie e per ora tutto ok. Su alte non ho ancora provato.
Che GPU hai?

Per le fazioni, mi dite se ci ho azzeccato?

Inghilterra
Danimarca
Scozia
Francia
Spagna
Venezia
Milano
Sicilia
Bisanzio
Turchia
Egitto
Almohadi
Polonia
Russia
Magiari
Sacro Romano Impero
Portogallo
Aztechi (non giocabile)
Stati Papali (non giocabile)
Mongoli (non giocabile)

JackTheReaper
10-11-2006, 19:51
Che GPU hai?

Per le fazioni, mi dite se ci ho azzeccato?

Inghilterra
Danimarca
Scozia
Francia
Spagna
Venezia
Milano
Sicilia
Bisanzio
Turchia
Egitto
Almohadi
Polonia
Russia
Sacro Romano Impero
Portogallo
Aztechi (non giocabile)
Stati Papali (non giocabile)
Mongoli (non giocabile)

grazie! cavolo speravo ci fossero i norvegesi o i vikinghi!! mai e poi mai giocherò con i danesi :asd: (piccole dispute tra scandinavi)

prova
10-11-2006, 20:01
Io mi prendo immediatamente la Sicilia, sbarco in Africa e dichiaro guerra ai mori! Poi magari mi spingo anche fino a Bisanzio! :D

Jollyroger87
10-11-2006, 20:29
grazie! cavolo speravo ci fossero i norvegesi o i vikinghi!! mai e poi mai giocherò con i danesi :asd: (piccole dispute tra scandinavi)

Per quello, aspetta le mod.... :D

sommojames
10-11-2006, 20:53
Veramente all'inizio si possono scegliere solo tra:
-Veneziani
-Inglesi
-Spagna
-Francia

Le altre suppongo si sblocchino come in Rome sterminandole una ad una oppure tutte in un colpo finendo il gioco.

JackTheReaper
10-11-2006, 22:54
Per quello, aspetta le mod.... :D

speriamo! comunque la mappa mi pare un pò piccola... quella di rome moddata era perfetta, fino all'india! :eek:
per fortuna che c'è il nuovo mondo....

Minax79
10-11-2006, 23:58
Conviene sbloccare subito tutte le fazioni così uno si mette il cuore in pace (anche perchè riuscire a sterminare ad esempio gli egiziani partendo con gli inglesi è un attimo difficile).

Al momento ho provato un po' i veneziani e i turchi. I primi hanno una cavalleria ridicola e partono con una disposizione territoriale abbastanza critica (hanno parte della costa dalmata, oltre venezia e creta ... quindi territori scollegati e anche a distanza). I turchi invece partono più compatti come territori, ma la geografia della zona rende lentissimi gli spostamenti, per cui la difesa del territorio diventa critica. Inoltre le unità disponibili per l'alto medioevo sono piuttosto particolari (sempre restando tra le prime disponibili). Specialmente la cavalleria va usata in modo particolare essendo essenzialmente composta da tiratori a cavallo (parecchio letali tra l'altro).

p.s.
tra le fazioni gli Almohadi proprio non li ho visti, mentre alla lista ci sono da aggiungere i magiari.

gianlu75xp
11-11-2006, 00:07
Conviene sbloccare subito tutte le fazioni così uno si mette il cuore in pace (anche perchè riuscire a sterminare ad esempio gli egiziani partendo con gli inglesi è un attimo difficile).

Al momento ho provato un po' i veneziani e i turchi. I primi hanno una cavalleria ridicola e partono con una disposizione territoriale abbastanza critica (hanno parte della costa dalmata, oltre venezia e creta ... quindi territori scollegati e anche a distanza). I turchi invece partono più compatti come territori, ma la geografia della zona rende lentissimi gli spostamenti, per cui la difesa del territorio diventa critica. Inoltre le unità disponibili per l'alto medioevo sono piuttosto particolari (sempre restando tra le prime disponibili). Specialmente la cavalleria va usata in modo particolare essendo essenzialmente composta da tiratori a cavallo (parecchio letali tra l'altro).

p.s.
tra le fazioni gli Almohadi proprio non li ho visti, mentre alla lista ci sono da aggiungere i magiari.

ovviamente se uno vuole sbloccare gli egiziani (o arcaicamente egizi) la scelta migliore non è quella degli inglesi... :D

neliam
11-11-2006, 09:55
Mi iscrivo al 3d , ho giocato a mesi con rome e spero che medieval sia altrettanto bello!

Ma i dialoghi sono in italiano e i testi pure?

<< NeliaM >>

sommojames
11-11-2006, 10:17
Dai nessuno lo apre l'ufficiale? Lo farei io ma non ho ancora la versione completa :muro:

gianlu75xp
11-11-2006, 10:24
Ma i dialoghi sono in italiano e i testi pure?

si

prova
11-11-2006, 10:57
A chi interessa [a me no di certo] è presente un cheat [perchè di quello si tratta] che permette di sbloccare sin da subito tutte le fazioni in game.

In questo modo perdere tutto il gusto di finire il gioco quindi non lo consiglio, ma per completezza di informazione lo sottolineo ;)

Minax79
11-11-2006, 11:14
Io ho sbloccato le fazioni per "semplicità di utilizzo". Diciamo che il gioco lo finirò sicuramente con un bel po' di fazioni nella campagna completa. Solo che se mi interessano due fazioni come magari i turchi e i portoghesi capisci anche tu che mi risulta un attimo ostico farle fuori entrambe in una sola campagna.

sommojames
11-11-2006, 11:26
Io ho sbloccato le fazioni per "semplicità di utilizzo". Diciamo che il gioco lo finirò sicuramente con un bel po' di fazioni nella campagna completa. Solo che se mi interessano due fazioni come magari i turchi e i portoghesi capisci anche tu che mi risulta un attimo ostico farle fuori entrambe in una sola campagna.
No no hai capito male, le fazioni le sblocchi pian piano giocando la tua prima campagna e sterminandole una ad una, ma quando hai finito la campagna si sbloccano TUTTE.
Cmq per chi interessa ecco come si sbloccano.
Cercate un file formato CFG, probabilmente preference.CFG aggiungete/modificate in questo modo la seguente riga.

[misc] unlock_campaign = true

Minax79
11-11-2006, 13:14
Allora ok ... ero convinto che si sbloccassero solo quelle che avevi personalmente sterminato durante la campagna. In Rome manco l'avevo notato (anche perchè le avevo sbloccate per giocare con i cartaginesi quando avevo ormai finito la campagna con i Giulii, per cui non me n'ero accorto).

Comunque ho l'impressione che il gioco, specialmente nella gestione strategica sulla mappa, sia un bel po' più difficile di Rome. Sembra molto più importante la diplomazia rispetto ai precedenti episodi (quanto meno i tuoi confinanti si alleano velocemente contro di te ... e poi son mazzate).

prova
11-11-2006, 14:30
Allora ragazzi:

Se si fa la compagna lunga alla fine si sbloccano tutte.
Se si fa la campagna corta alla fine sblocchi solo quelle che hai sconfitto

E mi sembra anche giusto. Prima che uno finisce la total campaign gliene passa di tempo ... almeno lo gratificano sbloccando ogni fazione :D

Pancho Villa
11-11-2006, 15:24
Avete visto che questo gioco verrà distribuito anche via Steam (http://www.steampowered.com/v/index.php?area=game&AppId=4700&)? C'è anche scritto che il digital delivery sarà possibile solo per gli utenti americani, anche se non si capisce che problema tecnico ci sia a fornire il download anche agli europei. Comunque questa è la forma di digital delivery giusta: una sola piattaforma software (Steam) e tutte le software house ed editor che si appoggiano ad essa, non tanti cloni di Steam personalizzati per i singoli publisher. Anche la Activision si è appoggiata a Steam per CoD 2, speriamo che anche gli altri facciano altrettanto.

gpc
11-11-2006, 15:30
Mi state facendo venire una maledettissima voglia di giocarci :D

Minax79
11-11-2006, 17:51
Pensa che ti basta solo andare a 400m dal casello Ferrara Nord e ti cavi la voglia :D :Prrr:

gpc
11-11-2006, 22:58
Pensa che ti basta solo andare a 400m dal casello Ferrara Nord e ti cavi la voglia :D :Prrr:

Taci va' che ci passo davanti tutte le volte che torno a Ferrara :D
No no, se lo piglio -quando lo piglio :D - sarà da play...

Vash88
11-11-2006, 23:28
speriamo! comunque la mappa mi pare un pò piccola... quella di rome moddata era perfetta, fino all'india! :eek:
per fortuna che c'è il nuovo mondo....

per le mappe moddate di rome total war, dove le trovo?

neliam
12-11-2006, 10:47
Il gioco è multilingua?? Perchè se è cosi' lo ordino da play.com !
Oppure hanno differenziato le versioni in base alla lingua?

<< NeliaM >>

Jollyroger87
12-11-2006, 15:12
Leggo da piu' parti che il gioco è tradotto e l'audio doppiato da cane. L'apoteosi sembra si raggiunga quando si pone d'assedio una città, il consigliere (se abilitato) ad un tratto blocca il discorso che sta facendo su come posizionare le armi d'assedio....e impreca contro il microfono!!!! :eek: :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Minax79
12-11-2006, 15:28
Mannaggia! Ho sempre bocciato il discorso del consigliere dopo le prime tre parole (ormai lo conoscevo a memoria). Certo che sarebbe una perla.
Il resto dei doppiaggi mi pare più o meno in linea con i precedenti episodi. :boh:

sommojames
12-11-2006, 15:31
Leggo da piu' parti che il gioco è tradotto e l'audio doppiato da cane. L'apoteosi sembra si raggiunga quando si pone d'assedio una città, il consigliere (se abilitato) ad un tratto blocca il discorso che sta facendo su come posizionare le armi d'assedio....e impreca contro il microfono!!!! :eek: :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AHahhahahaha, muoio, ti prego dimmi cosa dice. Ahahahhaahhahaa.
A sto punto me lo prendo in lingua originale ed in un secondo momento troverò il modo di doppiarlo cambiando i file del testo.

Pancho Villa
12-11-2006, 15:48
Leggo da piu' parti che il gioco è tradotto e l'audio doppiato da cane. L'apoteosi sembra si raggiunga quando si pone d'assedio una città, il consigliere (se abilitato) ad un tratto blocca il discorso che sta facendo su come posizionare le armi d'assedio....e impreca contro il microfono!!!! :eek: :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl::asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

neliam
12-11-2006, 15:48
eh si leggete qua
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=8241

:D

<< NeliaM >>

Minax79
12-11-2006, 18:39
Confermo tutto ... appena provato.

Mi pare dica "porco cane il microfono" ... ma non ci metterei la mano sul fuoco.

In ogni caso ... LOL :D

p.s.
certo che ultimamente pare di fare i beta-tester per i giochi piuttosto che gli acquirenti. Questi sono alla fine peccatucci veniali, ma ci sono in giro titoli tipo l'ultimo splinter cell che fanno gridare vendetta per 50€ "perfettamente testati e funzionanti" che si sono smollati :mad:

Lechter
12-11-2006, 21:35
ragazzi, ho una domanda da farvi...
io ho un Athlon 2800+ con 1GB ram e una 9800XT da 256...la demo gold mi gira ma non a velocità siderale...devo da un pò di tempo cambiare pc e prenderò un athlon 64 a 3600 o magari un 4600X2 col socket 939 e una Mobo molto migliore di quella di adesso..se resto con le mie DDR400 e TENGO la mia sv, mi girerà fluido? ho letto ke incide di + il procio della sv, spero sia così, non vorrei cambiare la mia agp anche perchè non fa schifo...sapete dirmi qualcosa di +? grazie!

Lechter

nickdc
12-11-2006, 22:20
ragazzi, ho una domanda da farvi...
io ho un Athlon 2800+ con 1GB ram e una 9800XT da 256...la demo gold mi gira ma non a velocità siderale...devo da un pò di tempo cambiare pc e prenderò un athlon 64 a 3600 o magari un 4600X2 col socket 939 e una Mobo molto migliore di quella di adesso..se resto con le mie DDR400 e TENGO la mia sv, mi girerà fluido? ho letto ke incide di + il procio della sv, spero sia così, non vorrei cambiare la mia agp anche perchè non fa schifo...sapete dirmi qualcosa di +? grazie!

Lechter
Non è vero, la vga nei giochi incide molto di più della cpu, soprattutto se giochi a risoluzioni da 1280x1024 in poi. Con la 9800xt cmq farai un po' fatica a farlo girare decentemente.

Minax79
12-11-2006, 23:24
La scheda grafica incide ... e anche parecchio. C'è da dire però che togliendo le ombre snellisci di molto il carico grafico (anche se poi negli scontri nelle grandi città finirai comunque col tribolare un po').

Note per chi intende usare una fazione cristiana: avere un inquisitore in casa è peggio del medico fiscale per un imboscato dal lavoro. Mi ha sterminato mezza fazione e la restante rimbalza da un punto all'altro dei miei possedimenti per evitarlo (già mi immagino la scena con il losco figuro che arriva al castello di turno e alla domanda "C'è Sir tal dei tali" gli viene risposto "No, ha detto che andava a prendere le sigarette" :stordita: . Il bello è che resiste ad ogni tentativo di assassinio :muro: :muro: (ed avendo il bastardone 30 anni come minimo campa ancora abbastanza per farmi estinguere :banned: )

sommojames
13-11-2006, 11:42
Non è vero, la vga nei giochi incide molto di più della cpu, soprattutto se giochi a risoluzioni da 1280x1024 in poi. Con la 9800xt cmq farai un po' fatica a farlo girare decentemente.
Straquoto, Medieval 2 e' totalmente GPU dipendente, a meno che non cambi la tua VGA difficilmente aumenterai il frame rate in modo significativo.

Lechter
13-11-2006, 14:05
Straquoto, Medieval 2 e' totalmente GPU dipendente, a meno che non cambi la tua VGA difficilmente aumenterai il frame rate in modo significativo.

e una sv da 150 euro circa che me lo faccia girare bello fluido (io non gioco mai a + di 1024X768) c'è? la 7600Gs?? diteme una voi per favore ;)

gianlu75xp
13-11-2006, 19:11
e una sv da 150 euro circa che me lo faccia girare bello fluido (io non gioco mai a + di 1024X768) c'è? la 7600Gs?? diteme una voi per favore ;)

dipende da quanto vuoi spendere

Minax79
13-11-2006, 19:23

Considera che con le ombre su medio scatta parecchio (le scalo giù a basse) nelle scene affollate e negli assedi a grandi città con una x1800xt. Se togli le ombre ci guadagni molto in fluidità, ma comunque non credo riuscirari a farlo girare perfettamente fluido.

JackTheReaper
13-11-2006, 22:50
come mi devo comportare con una 7800 GT (256 mb) ?
ho 1 giga di ram e un athlon 64 3200+

Minax79
14-11-2006, 07:45
Con le ombre attivate sei un po' al limite. Con grossi schieramenti in campo poi 2Gb di memoria sono altamente consigliati (ieri in un assedio ho tribolato parecchio visto che anche io sto ad 1Gb). Ogni tanto capita comunque che il pc si "prenda un attimo di pausa" ... per intenderci ieri nei primi attimi di una battaglia 800vs1000 assedianti che entravano da tre brecce nelle mie mura il pc si è letteralmente incantato per 30 secondi buoni al momento del "contatto" con l'hdd che girava di brutto. Premuto esc per far uscire il menù, aspettato qualche secondo e poi si è ripreso. Magari un patch futura risolverà qualcosa :boh:

Nota per i possessori di schede Ati: con i 6.9 avevo qualche problema di texture lampeggianti nelle città ... risolto passando ai 6.10.

gpc
14-11-2006, 08:39
Tanto per farsi male... con una mobility radeon x700, vado oltre il filmato d'avvio? :fagiano:

Minax79
14-11-2006, 09:02
Io la demo ai tempi la provai su a64 3200+ e x800pro e senza ombre giocavo bene a 1280x1024 (non ricordo, ma probabilmente avevo abbassato un attimo anche i dettagli del terreno ... nulla di trascendentale comunque).

Secondo me si può fare, anche perchè la grafica è sicuramente bella, ma il gioco lo si apprezza anche scendendo a compromessi sul dettaglio grafico. Se poi hai da fare una particolare battaglia sotto la neve, con la nebbia, vicino ad una metropoli con 3000 soldati sullo schermo ... abbassi ancora di più i dettagli, fai un bello spargimento di sangue digitale, e poi li rialzi a battaglia finita.

gpc
14-11-2006, 09:03
Vedrò di smanettare un po' con la demo per vedere come si comporta...
Piuttosto, chi ce l'ha, può descrivere un po' la gestione della mappa e della parte di gioco che non si vede nella demo? Giusto per capire se è una semplice copia di RTW...

Minax79
14-11-2006, 09:19
Dimenticavo, a proposito di localizzazione fatta un tanto al metro:

messaggio doppiato in italiano con contemporaneamente lo stesso messaggio letto in inglese ... ergo ... non si capisce una mazza :doh: (ok che basta leggere però chi distribuisce il prodotto in Italia non ha fatto certo un buon lavoro :banned: )

Minax79
14-11-2006, 09:28
Vedrò di smanettare un po' con la demo per vedere come si comporta...
Piuttosto, chi ce l'ha, può descrivere un po' la gestione della mappa e della parte di gioco che non si vede nella demo? Giusto per capire se è una semplice copia di RTW...

Rispetto ai precedenti episodi hai una gestione un po' diversa dei centri abitati. Ora possono essere trasformati in castelli o in città con possibilità di sviluppo differenti (i castelli in parole povere danno la possibilità di costruire alcune strutture per la produzione militare avanzata e hanno un miglior controllo della popolazione, ma consentono meno introiti da agricoltura e commercio. Sono anche decisamente più difendibili ... tipo una cittadella con tre livelli di mura di difesa e torrioni con cannoni credo sia praticamente imprendibile).

Per il resto è cambiato un po' il metodo di generazione delle truppe. Ora se ne possono creare in numero maggiore nello stesso turno in base alla popolazione del centro abitato. Se ad esempio ho tre slot di costruzione truppe non è però detto che possa costruire tre truppe di un certo tipo, perchè qui entrano in gioco le strutture specifiche (es. i cavalieri appiedati inglesi che sono fanteria pesante piuttosto avanzata possono essere addestrati a tre per turno solo con una struttura avanzata di reclutamento disponibile solo nelle cittadelle fortificate). Le città si espandono ora con la costruzione di cinte murarie più grandi (non c'è l'upgrade di "classe di città" come in Rome). Inoltre dimensioni maggiori di mura difensive consentono di mantenere gratis un certo numero di truppe di guarnigione.
Mi pare poi più semplice ottenere il consenso popolare, ma devo verificare quanto conta la distanza dalla capitale e la diversità di religione visto che per il momento sono rimasto nei pressi della zona d'inizio. C'è sicuramente meno influsso dei personaggi della famiglia nella gestione della città (spesso in Rome alla morte del comandante la città aveva un crollo nel consenso ... qui non pare capitare, o se capita succede in maniera decisamente più limitata).

Altro al momento non mi viene in mente.

gpc
14-11-2006, 09:32
Interessante, grazie ;)

carlok
14-11-2006, 14:07
Bello... per davvero... a parte il picci ninja che serve a far andare la baracchina....
ma il 3d ufficiale no!!!!
dai raga, fatelo....
wiltord .... new mod... dai la leva a qualcuno...
ciauz

Jollyroger87
14-11-2006, 14:11
Mi spiace solo che a me arriverà a fine mese Med2, altrimenti lo avrei aperto ben volentieri io il thread...

gpc
16-11-2006, 08:53
Ho messo ad un livello più basso le ombre e devo dire che ora va fluido :cool:
Ok, me lo compro... :stordita:

Minax79
16-11-2006, 09:18
Bravo!

Ieri ho scoperto quello che pare essere un fastidioso bug. Premesso che è possibile amministrare tutto delle città anche in assenza del governatore, se durante la battaglia per la conquista muore il tuo generale (e quindi la città si trova con solo delle semplici truppe occupanti), tutta la gestione rimane congelata. In pratica uno può ordinare di costruire qualsiasi cosa, ma non la vedrà mai completarsi :muro:
Per verificare mi sono fatto riconquistare la città e prossimamente la riprendo per vedere se il problema si risolve senza farsi (tra l'altro stupidamente) uccidere il generale.

carlok
16-11-2006, 09:58
Ho messo ad un livello più basso le ombre e devo dire che ora va fluido :cool:
Ok, me lo compro... :stordita:
Fai bene.
è un gran bel giocone.
in effetti le ombre fanno la differenza...
ciauz

j.buddace
16-11-2006, 10:08
ciao a tutti
io ho un athlon xp 2800 i 1gb di ram e una geforce fx5700le
volevo sapere se montavo una x1600pro avevo speranza di giocarlo decentemente (cosiderando che il mio margine di spesa è intorno a 100€)..
grazie

carlok
16-11-2006, 10:25
ciao a tutti
volevo sapere se montavo una x1600pro avevo speranza di giocarlo decentemente (cosiderando che il mio margine di spesa è intorno a 100€)..
grazie
devi verificare il discorso delle istruzioni ss2 per i processori amd.
credo che gli athlon xp ne siano sprovviste.
ciauz

j.buddace
16-11-2006, 10:27
ciauz
ma non era un problema che riguardava solo la prima demo rilasciata??
se non ricordo male la versione definitiva non doveva avere questo problema

gpc
16-11-2006, 10:27
ciauz

Urca, non potrei giocarci sul computer di casa allora :fagiano:

Cfranco
16-11-2006, 10:52
ciauz
"SSE2 is only required for the demo, the release version of the game will only require SSE"
E' anche detto che senza le istruzioni SSE2 si potrebbero avere problemi in multiplayer , per il single player dovrebbe essere tutto OK :O

carlok
16-11-2006, 10:54
"SSE2 is only required for the demo, the release version of the game will only require SSE"
E' anche detto che senza le istruzioni SSE2 si potrebbero avere problemi in multiplayer , per il single player dovrebbe essere tutto OK :O
bo...
nella confezione del gioco, c'e' scritto amd with sse ....
cmq qualcuno l'ha installato su un xp?
ciauz

j.buddace
16-11-2006, 11:02
alla fine secondo voi riesco a giocare decentemente con una x1600pro o che scheda mi consigliate con una spesa di 100€??

gpc
18-11-2006, 18:34
Ho ceduto, l'ho ordinato :D

gianlu75xp
18-11-2006, 19:29
alla fine secondo voi riesco a giocare decentemente con una x1600pro o che scheda mi consigliate con una spesa di 100€??

con una spesa di 100€ purtroppo non puoi comprare di meglio rispetto ad una 1600 ;)

alfdib
18-11-2006, 21:02
Ragazzi, nessuno di voi ha avuto problemi nella lettura dei DVD comprati?
Io diversi... con un portatile me li legge subito ma con il fisso che ha un DVD masterizzatore comprato circa 1 anno fa ( gli ho fatto l'upgrade dei driver proprio ora) mi dà parecchi problemi.
prima non mi leggeva nel il 1 dvd ne il 2. Ora, dopo l'aggiornamento dei driver, mi legge il 1 ma non il secondo!!
Quindi non riesco ad installare!!:muro: :muro:
Nessuno ha avuto gli stessi problemi?

Locemarx
19-11-2006, 08:59
ciao a tutti
grazie
Allora..io ho provato la demo con un Xp 2600+, 1,75 Gb di Ram, X1600Pro...e va benissimo a 1024*768, dettagli alti ma filtri, ombre, erba quasi a zero...quindi dovresti essere ok

sonnet
19-11-2006, 12:02

Puoi trovare schede della serie x800 o 6800 sotto i 100 euro e vanno molto meglio.
Io vendo una 6800 leadtek totalmente sbloccata (16 pipeline 6 vertex) e ben overcloccabile (stessa frequenza gpu di una 6800 ultra).Se ti interessa fammin sapere

kob4
19-11-2006, 12:25
scusate ma quando esce questo gioco???io ho un pm 740 1gb ddr2 533 ati x700 128 pensate che potro gustarmi la grafica di questo giorno rinunciano cmq ai filtri???

gpc
19-11-2006, 12:59
scusate ma quando esce questo gioco???io ho un pm 740 1gb ddr2 533 ati x700 128 pensate che potro gustarmi la grafica di questo giorno rinunciano cmq ai filtri???

a) è già uscito
b) dovresti avere la mia stessa configurazione, io con la demo vado bene togliendo le ombre. Non è che scheggi, ma è giocabile. Ma è un portatile? Che modello è per curiosità?

Minax79
19-11-2006, 13:20
Per la demo fate comunque riferimento alla battaglia degli spagnoli (non mi ricordo onestamente il nome) che c'è nella seconda demo distribuita. Se va bene quella allora riuscirete a giocare decentemente a tutto il gioco.

kob4
19-11-2006, 13:52
a) è già uscito
b) dovresti avere la mia stessa configurazione, io con la demo vado bene togliendo le ombre. Non è che scheggi, ma è giocabile. Ma è un portatile? Che modello è per curiosità?
ACER travelmate 8102

kob4
19-11-2006, 13:53
i dettagli come li imposti???

gpc
19-11-2006, 14:12
i dettagli come li imposti???

Direi tutti medi tranne le ombre basse. Però ora ho disinstallato la demo, non ricordo esattamente... a 1440x900, come risoluzione. A 1024x768 andava benino anche con le impostazioni di default, ombre comprese.

Minax79
19-11-2006, 15:39
Da segnalare qualche un altro bug ... anche se più probabilmente si tratta di una svista in fase di programmazione. Mi spiegate come fanno delle armate a disertare in mezzo al mare a decine di km dalla costa più vicina? (nello specifico dei componenti di una crociata, che se non si muovono sufficientemente veloci verso il loro obiettivo tendono a disertare)

kob4
19-11-2006, 20:50
Direi tutti medi tranne le ombre basse. Però ora ho disinstallato la demo, non ricordo esattamente... a 1440x900, come risoluzione. A 1024x768 andava benino anche con le impostazioni di default, ombre comprese.
a 1024x768 potresti impostare su alto il dettaglio???

Spider-Mans
19-11-2006, 21:16
ho provato la demo
notevole

akille
19-11-2006, 21:26
la cosa più spettacolare sono le livree dei soldati che alivello alto sono tutte diverse ....stasera appena stacco da lavoro lo assalgo quel gioco :D

gpc
19-11-2006, 22:24
a 1024x768 potresti impostare su alto il dettaglio???

non so/non ricordo :stordita:

Minax79
19-11-2006, 23:02
Sto sperimentando sulla mia pelle lo scotto di alcune scelte diplomatiche "azzardate". In pratica ho rotto un paio di alleanze attaccando per primo ed ora non ne vogliono più sapere nemmeno di una tregua. Nonostante sia economicamente e militarmente superiore a tutti i vicini devo dire che mi stanno mettendo in difficoltà. C'è poi il Papa che minacciando una scomunica mi ordina di cessare le ostilità, ma nessuno accetta la tragua per mettermi in difficoltà. Da questo punto di vista devo dire che il miglioramento rispetto ai vecchi total war c'è

carlok
20-11-2006, 09:31
Ho ceduto, l'ho ordinato :D
bravo non ti pentirai...

gpc
20-11-2006, 09:39
bravo non ti pentirai...

Dipende da quanto tempo libero ho :D

Dark Saint
20-11-2006, 13:18
Dimenticavo, a proposito di localizzazione fatta un tanto al metro:

messaggio doppiato in italiano con contemporaneamente lo stesso messaggio letto in inglese ... ergo ... non si capisce una mazza :doh: (ok che basta leggere però chi distribuisce il prodotto in Italia non ha fatto certo un buon lavoro :banned: )

beh ti dico che ieri mentre giocavo con la voce del consigliere di battaglia attivata nel bel mezzo di un consiglio pre-battaglia si è fermato esclamando "..orca mi sono dimenticato!" con poi un gran scartare di fogli ...

in generale, a parte queste gaff la parte recitata audio non è male, sicuramente potrebbero testare le cose un po' meglio

nickdc
22-11-2006, 20:56
Raga è possibile tradurlo in ITA? Almeno i testi...

PS perchè non si fa rinominare questo come topic ufficiale?

gianlu75xp
22-11-2006, 21:06
Raga è possibile tradurlo in ITA? Almeno i testi...

PS perchè non si fa rinominare questo come topic ufficiale?

hai pvt

Minax79
22-11-2006, 21:08
Sul perchè non lo si fa rinominare credo sia perchè non è strutturato da topic ufficiale. Manca una prima pagina che riassuma tutte le caratteristiche e i download disponibili in rete (solo di immagini e video ce ne sono decine).
Per fare la pagina potrei anche farlo io, ma il problema è che poi non potrei starci dietro con gli aggiornamenti e quindi lascio perdere in partenza.

Per quanto riguarda la lingua ... i testi sono in italiano, o almeno la maggiorparte (c'è giusto qua e là qualcosa di non tradotto sulla mappa strategica, ma nulla di incomprensibile, anche perchè con un'icona di una pecora si capisce che di lana ovina si tratta anche se il pc fa apparire un esotico "wool")

JackTheReaper
22-11-2006, 21:59
beh ti dico che ieri mentre giocavo con la voce del consigliere di battaglia attivata nel bel mezzo di un consiglio pre-battaglia si è fermato esclamando "..orca mi sono dimenticato!" con poi un gran scartare di fogli ...

in generale, a parte queste gaff la parte recitata audio non è male, sicuramente potrebbero testare le cose un po' meglio

:rotfl: hahahah no sul serio?????
ridicoli!

giagiagia
23-11-2006, 14:53
Ho provato la demo... che dire non capisco una mazza... è praticamente la prima volta che provo un RTS, e nella prima battaglia mi sterminano! :D
Comunque volevo dire a proposito della vendita attraverso Steam, che c'è ancora qualcosa che non va con i prezzi. Non è possibile che da Steam costi 49.95$ mentre da Sendit con 30€ ti arriva a casa con tanto di DVD e custodia. :rolleyes:

gpc
03-12-2006, 10:13
Mi è finalmente arrivato... ditemi che non occupa veramente 11GB :cry:

gianlu75xp
03-12-2006, 10:16
Ho provato la demo... che dire non capisco una mazza... è praticamente la prima volta che provo un RTS, e nella prima battaglia mi sterminano! :D
Comunque volevo dire a proposito della vendita attraverso Steam, che c'è ancora qualcosa che non va con i prezzi. Non è possibile che da Steam costi 49.95$ mentre da Sendit con 30€ ti arriva a casa con tanto di DVD e custodia. :rolleyes:

Non è propriamente un RTS Medieval TW 2 :)

carlok
05-12-2006, 08:22
3d ufficiale.. stenta a decollare?

carlok
05-12-2006, 08:22
ho paura di si!

gpc
05-12-2006, 08:30
ho paura di si!

Argh, ho liberato tutto quello che potevo liberare e ho 14.4GB liberi... non vorrei proprio finire al pelo! Toglierò qualche programma che uso al lavoro :asd:

Cfranco
05-12-2006, 08:51
Ce l' ho da 2 settimane e devo ancora installarlo ... :O
Ancora devo finire il trasloco e ci tengo alla mia vita sociale :stordita:

gpc
05-12-2006, 08:54
Ce l' ho da 2 settimane e devo ancora installarlo ... :O
Ancora devo finire il trasloco e ci tengo alla mia vita sociale :stordita:

A me è arrivato questo WE e non ho ancora avuto il coraggio di installarlo... primo perchè non ho spazio sull'hd, secondo perchè non voglio scoprire che da me funziona solo coi dettagli al minimo :fagiano:

gpc
06-12-2006, 09:28
L'ho installato e usato ieri sera... miiiiiiiii che figataaaaaa :sbav:
Ma tra l'altro, va fluidissimo! Non credevo! Ho messo le ombre low, ma per il resto è tutto a qualità media (d'altra parte ci gioco sul portatile...) a 1440x900.
Comunque mi sembra decisamente più tosto di RTW, e il computer moooolto più sveglio.

Minax79
06-12-2006, 09:46
Hai cominciato la gran campagna? Chi stai usando? Io sono quasi arrivato al termine con gli inglesi (al termine del tempo purtroppo ... con le regioni conquistate mi sa che non ce la farò mai)

gpc
06-12-2006, 09:48
Hai cominciato la gran campagna? Chi stai usando? Io sono quasi arrivato al termine con gli inglesi (al termine del tempo purtroppo ... con le regioni conquistate mi sa che non ce la farò mai)

Spagnoli, gran campagna.
Ho appena conquistato Valencia e Zaragozza.
E anche Pamplona...
Ma che cazz ci fanno i portoghesi a Pamplona? :mbe:

Locemarx
06-12-2006, 10:03
Ragazzi, ma la grande campagna è possibile farla solo con quelle 4 nazioni???!!!...oppure andando avanti nel gioco si sbloccano altre??...ero affascinato dal fatto di poter comandare una nazione islamica e di combattere i crociati...o conquistare il mondo con i mongoli..

gianlu75xp
06-12-2006, 10:32
Ragazzi, ma la grande campagna è possibile farla solo con quelle 4 nazioni???!!!...oppure andando avanti nel gioco si sbloccano altre??...ero affascinato dal fatto di poter comandare una nazione islamica e di combattere i crociati...o conquistare il mondo con i mongoli..

si sbloccano si sbloccano

Minax79
06-12-2006, 10:49

Come ti hanno già detto si sbloccano ... non mi ricordo però se puoi anche con i mongoli (che tra parentesi sono dei rulli compressori militarmente parlando ... mi hanno fatto un mazzo tanto quando ho provato ad affacciarmi ad est).

belva7121
06-12-2006, 16:11

una volta che distruggi una nazione la sblocchi tranne papato, mongoli e ancora un paio

belva7121
06-12-2006, 16:15

pure io con gli inglesi ,ma non riesco a conquistare Gerusalemme , tutto il medioriente è dei Mongoli e quelli sono duri da battere

gpc
07-12-2006, 08:29
Droga, questo gioco è una droga, ho dovuto smettere a l'una di notte con un grande sforzo di volontà pensando alla sveglia di oggi :D
Comunque, è tosto... a livello medio ho serie difficoltà a tenere a bada l'AI.
Tra l'altro, mi si sono installati due mercanti stranieri sul mio territorio facendo fuori i miei e non riesco a liberarmene... ma come fanno i mercanti (e pure i preti, che non l'ho capito) a guadagnare esperienza?
Poi mi ha fatto visita pure l'inquisitore, do balle, m'ha sterminato mezza fazione. Ma come lo si fa andar via??
Mi sa che questo fine settimana ricomincio una campagna, magari con gli inglesi ora che ho capito un po' come funziona il gioco.
Bello però, veramente bello... hanno fatto un bel lavoro con la grafica, e anche come giocabilità. E' buffo vedere però torri d'avvistamento e forti uguali a RTW, potevano almeno cambiare l'icona :p
C'è qualche bug nei testi, mi pare di vedere.
Comunque sono sempre più sorpreso di come vada fluido...

Tenebra
07-12-2006, 08:44
Comunque, è tosto... a livello medio ho serie difficoltà a tenere a bada l'AI.

Nella mappa strategica, la CPU si dà da fare... ma sulla mappa tattica, mio dio... ho iniziato la campagna a medio e la finirò così ormai, ma effettuo massacri tremendi... poi c'è quel simpatico bug per cui spesso la CPU non reagisce alle unità che attaccano a distanza, come arcieri et similia, per cui puoi tranquillamente sfoltire le sue fila prima di impattare... insomma, per chi ha già giocato ai capitoli precedenti, consiglio fortemente difficoltà più alte.

Tra l'altro, mi si sono installati due mercanti stranieri sul mio territorio facendo fuori i miei e non riesco a liberarmene... ma come fanno i mercanti (e pure i preti, che non l'ho capito) a guadagnare esperienza?

I mercanti guadagnano esperienza "assimilando" altri mercanti. Ci fai anche dei bei dindini così :D

Poi mi ha fatto visita pure l'inquisitore, do balle, m'ha sterminato mezza fazione. Ma come lo si fa andar via??

Assassino...

Comunque sono sempre più sorpreso di come vada fluido...

Beh, a me con un xp 2500 (non posso tenere l'oc a 3200 da quando ho messo 1,5 giga di ram :muro: ma i giochi sembrano preferire la nuova situazione) con 1,5 ram e X1650pro, va decentemente a dettagli alti tranne qualcosina.... a 1280x1024 :D
A proposito, sono passato dalla Radeon 9800 alla X1650pro quasi appositamente per questo gioco, e prima facevo circa 1 frame al secondo nei grossi assedi :stordita: mentre ora, a risoluzione e dettaglio superiore, va sui 15fps - che sono sì infimi per un FPS, ma per uno strategico avanzano pure, vista la velocità con cui accadono le cose. Scendendo a 1024x768 viaggio anche meglio, ma perdo in "scenografia" :D

sizzla
07-12-2006, 08:47
con una x1900 gt 1gb di ram e un san diego 3700 ci si gioca bene????

Minax79
07-12-2006, 08:50
Mi fa piacere che il gioco ti piaccia ... certo che è pericoloso se si hanno impegni pressanti :D

Per quanto riguarda i mercanti e i sacerdoti mi sono fatto l'idea che il livello di esperienza dipenda da una serie di fattori:

_ livello della struttura che lo ha generato

_ eventuale presenza di gilde in città (forse non ti è ancora capitato, ma ogni tanto le varie gilde chiedono se possono, dietro tuo pagamento, costruire una loro struttura in città)

_ un fattore random

_ forse ... e dico forse, per i mercanti il tempo passato a commerciare

_ eventuali scontri andati a buon fine (quindi tentativi riusciti di sottrarre attività commerciali o di difenderne da mercanti stranieri per i mercanti, mentre per i sacerdoti eventuali denunce di eretici/streghe mandati al rogo)

Per quanto riguarda l'inquisitore (bruttissssima bestia) io sono riuscito a sbarazzarmene solo assassinandolo. E' molto difficile riuscirci ... serve culo (oltre ad un assassino molto esperto ... io ne ho uno, ormai purtroppo sessantenne, che ha fatto delle vere e proprie stragi in giro per l'europa ... ci manca solo che impari ad usare il Polonio 210). Credo che un inquisitore abbandoni comunque il tuo regno se ti fai buono il papato ... vedi di costruire qualche struttura tipo abbazie, cattedrali o robe simili. Finchè però scorrazza tra le tue città l'unica possibilità e far uscire i personaggi dal suo raggio d'azione (cosa possibile in medieval2 perchè la presenza o meno di un personaggio della fazione in città non è così influente come lo era in Rome).

Per il livello di difficoltà ho trovato qualche problema all'inizio, mentre una volta che ti rafforzi a livello medio il livello di sfida si abbassa un po' troppo. Certo che l'inizio a livello difficile dev'essere veramente tosto.

Minax79
07-12-2006, 08:51
con una x1900 gt 1gb di ram e un san diego 3700 ci si gioca bene????

Vai tranquillo con quella configurazione. Al massimo devi ridurre il livello delle ombre

gpc
07-12-2006, 08:52
Nella mappa strategica, la CPU si dà da fare... ma sulla mappa tattica, mio dio... ho iniziato la campagna a medio e la finirò così ormai, ma effettuo massacri tremendi... poi c'è quel simpatico bug per cui spesso la CPU non reagisce alle unità che attaccano a distanza, come arcieri et similia, per cui puoi tranquillamente sfoltire le sue fila prima di impattare... insomma, per chi ha già giocato ai capitoli precedenti, consiglio fortemente difficoltà più alte.

A me sembra molto più sveglio di RTW anche sulla tattica... :fagiano:
Ti attacca anche quando è in difesa, non resta a prendersi frecciate finchè non va in panico, ti aggira, insomma, non è un muro contro muro.
Gli assedi poi mi sembrano decisamente più tosti.

I mercanti guadagnano esperienza "assimilando" altri mercanti. Ci fai anche dei bei dindini così :D

Ah... solo che un mercante fresco fresco di reclutamento ha talmente poca esperienza che non assimila nessuno... boh, vedrò...

Assassino...

Idem. Ho provato con un assassino al massimo dell'abilità e... mi è morto l'assassino. :stordita:

Beh, a me con un xp 2500 (non posso tenere l'oc a 3200 da quando ho messo 1,5 giga di ram :muro: ma i giochi sembrano preferire la nuova situazione) con 1,5 ram e X1650pro, va decentemente a dettagli alti tranne qualcosina.... a 1280x1024 :D
A proposito, sono passato dalla Radeon 9800 alla X1650pro quasi appositamente per questo gioco, e prima facevo circa 1 frame al secondo nei grossi assedi :stordita: mentre ora, a risoluzione e dettaglio superiore, va sui 15fps - che sono sì infimi per un FPS, ma per uno strategico avanzano pure, vista la velocità con cui accadono le cose. Scendendo a 1024x768 viaggio anche meglio, ma perdo in "scenografia" :D

Beh, io lo uso sul portatile che è un centrino 1.73Ghz con 1Gb di ram e una mobility radeon x700...

gpc
07-12-2006, 08:59
Mi fa piacere che il gioco ti piaccia ... certo che è pericoloso se si hanno impegni pressanti :D

Noooo... niente di pressante... solo il lavoro :D

Per quanto riguarda i mercanti e i sacerdoti mi sono fatto l'idea che il livello di esperienza dipenda da una serie di fattori:

_ livello della struttura che lo ha generato

_ eventuale presenza di gilde in città (forse non ti è ancora capitato, ma ogni tanto le varie gilde chiedono se possono, dietro tuo pagamento, costruire una loro struttura in città)

_ un fattore random

_ forse ... e dico forse, per i mercanti il tempo passato a commerciare

_ eventuali scontri andati a buon fine (quindi tentativi riusciti di sottrarre attività commerciali o di difenderne da mercanti stranieri per i mercanti, mentre per i sacerdoti eventuali denunce di eretici/streghe mandati al rogo)

Sì sì, mi hanno già fatto installare due gilde dei ladri :D
Comunque vedrò come fare per questa cosa dell'esperienza, non riescono nemmeno a farsi esperienza facendo fuori i ribelli...

Per quanto riguarda l'inquisitore (bruttissssima bestia) io sono riuscito a sbarazzarmene solo assassinandolo. E' molto difficile riuscirci ... serve culo (oltre ad un assassino molto esperto ... io ne ho uno, ormai purtroppo sessantenne, che ha fatto delle vere e proprie stragi in giro per l'europa ... ci manca solo che impari ad usare il Polonio 210).

Ma LOL :D
Dovresti giocare coi russi :D

Credo che un inquisitore abbandoni comunque il tuo regno se ti fai buono il papato ... vedi di costruire qualche struttura tipo abbazie, cattedrali o robe simili. Finchè però scorrazza tra le tue città l'unica possibilità e far uscire i personaggi dal suo raggio d'azione (cosa possibile in medieval2 perchè la presenza o meno di un personaggio della fazione in città non è così influente come lo era in Rome).

In effetti credo che sia sparito quando è stato eletto un mio cardinale Papa...
Comunque ho visto che tenendo la gente in città, l'inquisitore non ci va.

Minax79
07-12-2006, 10:08
Si vede che il tuo inquisitore era un tipo rustico amante della campagna spagnola ... nel mio caso si è fatto a ripetizione dublino, york, nottingham e dulcis in fundo Londra ... dove ha pensato bene di farsi una bella grigliata di salsicce usando il mio capofazione per fare un po' di braci) :muro: :muro:

sizzla
07-12-2006, 10:23
ragazzi un'altra domanda questo gioco è riuscito bene come RTW?, perchè per me RTW è stato un capolavoro che mi ha tentuo incollato al monitor per quasi due anni mai giocato così tanto ad un gioco in tutta la mia vita!!!!!
se la vostra risposta è positiva lo prendo originale si intende :D :D

gianlu75xp
07-12-2006, 10:25
ragazzi un'altra domanda questo gioco è riuscito bene come RTW?, perchè per me RTW è stato un capolavoro che mi ha tentuo incollato al monitor per quasi due anni mai giocato così tanto ad un gioco in tutta la mia vita!!!!!

provoca dipendenza :O

Cfranco
07-12-2006, 10:31
Si vede che il tuo inquisitore era un tipo rustico amante della campagna spagnola ... nel mio caso si è fatto a ripetizione dublino, york, nottingham e dulcis in fundo Londra ... dove ha pensato bene di farsi una bella grigliata di salsicce usando il mio capofazione per fare un po' di braci) :muro: :muro:
Anche nel primo episodio è successo , a parte l' irrealismo della cosa è anche molto , molto fastidioso , per questo ho sempre preferito le fazioni che non hanno di questi problemi ( turchi , bizantini )

sizzla
07-12-2006, 10:36
provoca dipendenza :O
bene bene mi piacciono le droghe pesanti :D :D

gpc
07-12-2006, 10:38

Io c'ho giocato due volte, ma mi sembra che valga veramente la pena.

carlok
07-12-2006, 10:53
bene bene mi piacciono le droghe pesanti :D :D
allora compralo....
a me piace.... come dice gpc molto bello....

sizzla
07-12-2006, 11:10
mi sono dimenticato di chiedervi quanto spazio occupa una volta installato??
grazie

gpc
07-12-2006, 11:11
mi sono dimenticato di chiedervi quanto spazio occupa una volta installato??
grazie

undici gigaaaaaaaa :sofico: :muro:

sizzla
07-12-2006, 11:25
undici gigaaaaaaaa :sofico: :muro:
cossssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!me toca cambiare hard disk

Minax79
07-12-2006, 11:50
E' buffo vedere però torri d'avvistamento e forti uguali a RTW, potevano almeno cambiare l'icona :p

Mi hai fatto venire in mente una cosa. Guardando tempo addietro con bava alla bocca i trailer del gioco avevo notato che sulla mappa strategica comparivano delle belle torri di osservazione in stile prettamente medievale. Che fine avranno mai fatto? :mbe: :confused:

gpc
07-12-2006, 14:24
cossssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!me toca cambiare hard disk

A chi lo dici, ho dovuto fare una sfoltita non indifferente per non restare senza spazio...

gpc
07-12-2006, 14:25
Mi hai fatto venire in mente una cosa. Guardando tempo addietro con bava alla bocca i trailer del gioco avevo notato che sulla mappa strategica comparivano delle belle torri di osservazione in stile prettamente medievale. Che fine avranno mai fatto? :mbe: :confused:

Hmmm... interessante... magari se ne sono dimenticati :p

belva7121
07-12-2006, 14:47
ma è normale che durante l'assedio quando si ha il controllo delle mura principali poi si possono aprire tutti gli altri cancelli della città,avendo queste ben tre mura di difesa?

gianlu75xp
07-12-2006, 14:54
ma è normale che durante l'assedio quando si ha il controllo delle mura principali poi si possono aprire tutti gli altri cancelli della città,avendo queste ben tre mura di difesa?

cioè spiega... tu stai difendendo un tratto di mura e i nemici penetrano da un tratto alle tue spalle coi cancelli aperti?

sento odore di spie nemiche nella tua città.... :p