Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Medieval II: Total War

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

gpc
21-01-2007, 18:00
Malgrado ciò che dice il consigliere relativamente alla scomunica... quando sono stato scomunicato io... nn sono stato oggetto di bersaglio di tutte le fazioni cristiane... pur giocando a difficoltà molto alta...

Beh quello non sarebbe probabile nemmeno per me... anche perchè... le altre fazioni cristiane sono molto piccola rispetto a me :asd:

Basileus88
21-01-2007, 19:09
E' un cheat, un trucco per imbrogliare durante il gioco.

A me non ha mai funzionato ma non capisco come mai... :confused:

JackTheReaper
22-01-2007, 09:46
dai 12.000 abitanti in su le città non sono convertibili. i castelli invece sono sempre convertibili, inoltre non c'è nessun limite al numero di conversioni... e dato che questo l'ho preso dal manuale, se è errato è colpa di bug nel gioco :p

anche a me risulta che non ci sia limite nelle conversioni ;)

Radagast?
22-01-2007, 10:53
per la prima volta ho provato a crearmi un assassino e devo dire che è troppo divertente :D . Basta che riesci ad assassinare il primo nemico poi diventa tutto molto più facile. Sto facendo piazza pulita di eretici, streghe e capitani nemici :sborone:

FEDELFRANCO2002
22-01-2007, 11:59
Salve a tutti, ho iniziato a giocare da poco con questo giochino, e devo dire che mi sta prendendo abbastanza.
Ho però qualche dubbio "tecnico", nel senso che andando avanti nel gioco (sono circa al 1200) il passaggio di turno sta diventando sempre più lungo, cosa che con il sistema in sign mi sembra strano. All'inizio tra un turno e l'altro passavano 5/10 secondi al massimo, comprese le animazioni dei personaggi, ora invece passano sempre quei 20/30 secondi, a volte anche di più, e mi sembra che peggiori sempre più.
E' normale oppure c'è qualcosa che non va?

JackTheReaper
22-01-2007, 12:43
Salve a tutti, ho iniziato a giocare da poco con questo giochino, e devo dire che mi sta prendendo abbastanza.
Ho però qualche dubbio "tecnico", nel senso che andando avanti nel gioco (sono circa al 1200) il passaggio di turno sta diventando sempre più lungo, cosa che con il sistema in sign mi sembra strano. All'inizio tra un turno e l'altro passavano 5/10 secondi al massimo, comprese le animazioni dei personaggi, ora invece passano sempre quei 20/30 secondi, a volte anche di più, e mi sembra che peggiori sempre più.

dovrebbe essere normale, presumibilmente nel 1200 sono aumentate sia le provincie sia gli agenti tuoi e dei tuoi avversari, quindi il pc ci impiega più tempo per elaborare le mosse

Basileus88
22-01-2007, 12:44

E' normalissimo visto che scopri sempre piu fazioni ,quindi automaticamente ti aumenta il tempo di fine turno.

FEDELFRANCO2002
22-01-2007, 13:48
Quindi presumibilmente nei pc meno potenti il tempo di attesa tra i turni sarà molto maggiore, giusto?
Lo chiedo perché mio nipote l'ha provato a casa mia e gli è piaciuto tanto che vorrebbe comprarselo, però visto che ha un sempron 2600+ forse è meglio che glielo presto per provarlo, prima...

Bismark85
22-01-2007, 13:59

Ma hai attiva l'opzione di seguire passo passo i personaggi dei tuoi nemici o no?? perchè io la disattivo sempre... per guadagnare tempo... se è attiva è normale...

sirbone72
22-01-2007, 14:02
mi ricordo che in medieval I lasciavo roma sempre per ultima :asd:
anche perchè era un continuo a riformarsi con truppe sempre migliori reclutate chissà dove :confused:

un altra cosa... in medieval I sterminavi una fazione e questa poi riappariva misteriosamente in un punto random della mappa (tipo i siciliani a novgorod)
qui invece?
Io ho sterminato i francesi e non sono più apparsi, se non saltuariamente come ribelli.

NOOOOO maledetti inquisitori mi hanno seccato un generale con 9 stellette :muro: :muro: :muro: ma porca troia ci potevo conquistare il mondo con quel figlio, 24 anni 9 stellette di comando, era una macchina da guerra, e me l'ha seccato un inquisitore :muro: :muro: :muro: che rosicamento assurdo :muro:

A me hanno seccato ben due eserciti di crociati: la prima volta un assassino mi ha fatto fuori il generale, la seconda un inquisitore lo ha bruciato! Ma che senso ha che sia bruciato come eretico uno che sta guidando una crociata???

Basileus88
22-01-2007, 14:07
Ma hai attiva l'opzione di seguire passo passo i personaggi dei tuoi nemici o no?? perchè io la disattivo sempre... per guadagnare tempo... se è attiva è normale...

E' come se disattiverebbe...?! :confused: :mbe:

FEDELFRANCO2002
22-01-2007, 14:11
Non l'ho disattivata, proprio per controllare quello che combinano, e comunque basta un clik del mouse e si velocizzano. Il problema è che c'è da aspettare anche se nessun personaggio è in movimento...

gpc
22-01-2007, 14:24
Ecco, una cosa che non capisco proprio è perchè qui non crollino più gli edifici.
Insomma, in RTW avevi la possibilità di distruggere ogni edificio, perchè qui non posso sfogare la mia malsana voglia di radere al suolo una città? :mc: :D
E poi, altra cosa che non mi piace qui e non mi piaceva nemmeno in RTW, perchè le mura non si possono abbattere tutte?? In MTW 1 le mura crollavano e fine, qui restano sempre gli spezzoni... :muro:

Radagast?
22-01-2007, 14:46
ragazzi, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi ben benino cosa comporta diventare vassallo di un popolo??? I danesi me l'hanno proposto ed io ho accettato (soprattutto perchè mi stavano sulle palle) e ora? :confused: :confused:

sommojames
22-01-2007, 14:47
Quindi presumibilmente nei pc meno potenti il tempo di attesa tra i turni sarà molto maggiore, giusto?
Lo chiedo perché mio nipote l'ha provato a casa mia e gli è piaciuto tanto che vorrebbe comprarselo, però visto che ha un sempron 2600+ forse è meglio che glielo presto per provarlo, prima...
Avrà certamente qualche problemino di fluidità nelle battaglie con tanti uomini schierati, sopratutto se avvengono in città molto grosse.

Bismark85
22-01-2007, 14:57
E' come se disattiverebbe...?! :confused: :mbe:

Si sceglie ad inizio campagna... non so se esiste un metodo per disattivarla in seguito....

Bismark85
22-01-2007, 14:58
Avrà certamente qualche problemino di fluidità nelle battaglie con tanti uomini schierati, sopratutto se avvengono in città molto grosse.

Beh io ho un athlon64 3000+(socket 754) e una ati Radeon9800Pro... e devo dire che in grandi battaglie a volte dà problemi di fluidita però in generale è giocabile... non so se è un problema di processore o di scheda video....

sommojames
22-01-2007, 15:07
Beh io ho un athlon64 3000+(socket 754) e una ati Radeon9800Pro... e devo dire che in grandi battaglie a volte dà problemi di fluidita però in generale è giocabile... non so se è un problema di processore o di scheda video....
E' un problema di processore, non di scheda video (a meno che non tieni le ombre disattivate, io consiglio sempre di disattivarle, sono pesantissime ed a meno che non le si setta su estremo fanno abbastanza cagare, infatti lampeggiano appena uno zoomma un pò indietro).
Io sono passato da un Athlon 64 3200+ 939 ad un Core 2 Duo 6300 ed adesso cali di frame le noto solo nelle battaglie enormi, diciamo dai 3000 uomini in su, cosa che capita raramente in campagna. Prima il solo visaulizzare una città enorme (livello metropoli) anche senza uomini dentro il tutto scattava abbastanza, adesso è fluidissimo. Come scheda video avevo, ed ho, una X1800XT 512, la quale è più che sufficiente per giocarlo a dettaglio palla compreso antialis 6X, previo disattivamente delle ombre.
PS Dalle rilevazioni che ho fatto con ATT anche 256 mega dovrebbero andare bene, normalmente la mem allocato mi sta sui 150-200, ovviamente abbassando la risoluzione ed i filtri questa quantità diminiusce (gioco a 1280).

Basileus88
22-01-2007, 15:19
Volevo mettere l'indirizzo di un sito nel quale spiega coem sbloccare tutte le fazioni con un mods...credo visto che nn sono riuscito a trovare il links.
Se pote :D

rdv_90
22-01-2007, 15:36
Volevo mettere l'indirizzo di un sito nel quale spiega coem sbloccare tutte le fazioni con un mods...credo visto che nn sono riuscito a trovare il links.
Se pote :D

l'ho fatto anche io... bello iniziare con la civiltà che vuoi ;)

Felo^
22-01-2007, 15:37
l'ho fatto anche io... bello iniziare con la civiltà che vuoi ;)

Come hai fatto?

sommojames
22-01-2007, 15:42
Come hai fatto?
The first is:
1. Go to your "Medieval II Total War" folder.
2. Right click on the preferences.cfg file, select the properties tab and uncheck the read only box, then open it with notepad.
3. Scroll all the way down to the bottom of the file.
4. Add the following lines:
[misc]

unlock_campaign = true

5. Save and exit the file.

The Second way is:
1. Go to the "Medieval II Total War/data/world/maps/campaign/imperial_campaign" folder.
2. Right click on the file "desc_strat.txt", select properties and uncheck the read-only box.
3. Open the desc_strat.txt file in notepad.
4. Move all the factions from the unlockable section into the playable section. Make sure no faction is mentioned twice.

Basileus88
22-01-2007, 17:04
Ve posso mette il link del sito ?

Fedozzo
22-01-2007, 19:56
Ragazzi voi giocate in multy?
Io ho provato, ma hostato da Gamespt fa veramente cag#@#@!
il gioco va SCATTOSISSIMO, e vi assicuro che non sono io dato che Fraps senga over 40 fps.... devono avere dei server VETUSTI!!!

come si fa a giocare decentemente online :confused: ?

peppogio
22-01-2007, 20:17
Ma si fanno solo battaglie online vero?
Si potrebbe provare con hamachi.

JackTheReaper
22-01-2007, 20:54
per sbloccare tutte le fazioni c'è un link postato da jollyroger nelle prime pag di questa discussione :)

JackTheReaper
22-01-2007, 20:59
ecco qua il link per avere tutte le fazioni
http://www.modcraft.net/community/i...ype=post&id=221

Fedozzo
22-01-2007, 22:17
ragazzi vi lascio il mio contatto msn : f<punto>delluomo<chiocciolozza>libero<punto>it

se volete provare a farsi delle belle partite online, anche in 3-4 tramite hamaci ( leggero sicuro privato gratuito senza lag) contattatemi.

ma anche per fare due chiacchiere su medieval ;)

Marco Giunio Silano
23-01-2007, 13:26
ragazzi vi lascio il mio contatto msn : f.delluomo@libero.it

se volete provare a farsi delle belle partite online, anche in 3-4 tramite hamaci ( leggero sicuro privato gratuito senza lag) contattatemi.

ma anche per fare due chiacchiere su medieval ;)

e vai di spam...

Fedozzo
23-01-2007, 16:04
perchè spam? :(

Cfranco
23-01-2007, 16:34
OT
MAI lasciare un indirizzo email in chiaro così su un forum , rischi di trovarti la casella inondata di spam , ci sono programmi che catturano gli indirizzi in modo automatico .
per esempio non mettere
mioindirizzo@provider.stato
bensì
mioindirizzo<chiocciola>provider<punto>stato
Un umano l' indirizzo si capisce lo stesso , un programma no

Basileus88
23-01-2007, 17:39
Qui ci sono tutte le fazione col papa ce stò a sciala :D http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=69213

JackTheReaper
24-01-2007, 12:34

cmq grazie! appena passo stò periodaccio di esami via di on line ;)

Lamarunica
30-01-2007, 22:25
raga sapete dirmi come riuscire a far aumentare l'abilita' ai mercanti?
che non riesco a "liquidare" gli altri mercanti perche il mio ha l'abilita' molto bassa, solo che non riesco a trovare il modo di aumentarla :(

Isomarcus
31-01-2007, 07:33
beh hai 2 modi:

a) lascialo a commerciare una risorsa per taaaaaaanti turni... io ho mandato il mercante iniziale dei veneziani in lettonia a commerciare ambra... dopo 20 turini aveva 7 di abilità mercanzia ;)

b) fai in modo che la gilda dei mercanti si insedi in qualche tua città... con quella ti escono sempre mercanti con abilità 4 :D

Lamarunica
31-01-2007, 07:36
beh hai 2 modi:

a) lascialo a commerciare una risorsa per taaaaaaanti turni... io ho mandato il mercante iniziale dei veneziani in lettonia a commerciare ambra... dopo 20 turini aveva 7 di abilità mercanzia ;)

b) fai in modo che la gilda dei mercanti si insedi in qualche tua città... con quella ti escono sempre mercanti con abilità 4 :D
acc speravo ci fosse il trucchetto come con gli altri emissari :p

Isomarcus
31-01-2007, 07:50
beh quando hai un mercante con 5 - 6 di finanza puoi provare a mangiare i mercanti nemici da 1 - 2 di abilità, quelli ti fanno progredire molto più in fretta :D (se ho capito bene cosa intendevi col trucchetto degli emissari :stordita: )

fluke81
31-01-2007, 10:20
installato :O

l'ultima patch è la 1.1? :stordita:

Radagast?
31-01-2007, 11:01
ragazzi, il gioco è molto bello non c'è che dire, ma dopo 100 turni devo dire che comincia a stufare. Almeno a me inizia a prendere sempre meno e col passare del tempo ho notato alcune imperfezioni dell'IA per nulla gradevoli. :mad:

Ad esempio ho fatto un patto di alleanza con i milanesi e dopo due turni prima mi assassinano un familiare e poi mi assediano una città :ncomment: . Poco realistico :O

Lamarunica
31-01-2007, 11:47
installato :O

l'ultima patch è la 1.1? :stordita:
sinceramente non sapevo manco che fosse uscita una patch :muro:

FEDELFRANCO2002
31-01-2007, 11:47
ragazzi, il gioco è molto bello non c'è che dire, ma dopo 100 turni devo dire che comincia a stufare. Almeno a me inizia a prendere sempre meno e col passare del tempo ho notato alcune imperfezioni dell'IA per nulla gradevoli. :mad:

Ad esempio ho fatto un patto di alleanza con i milanesi e dopo due turni prima mi assassinano un familiare e poi mi assediano una città :ncomment: . Poco realistico :O
Non è questione di realismo, probabilmente è un bug....

Isomarcus
31-01-2007, 12:28
sì l'I.A. soprattutto nella campagne è veramente pessima, ma ci sono un sacco di mod che migliorano quest'aspetto... un trucchetto è quello di donare OGNI TURNO informazioni geografiche ad una fazione alleata... così le relazioni saranno sempre idilliache e si abbasserà il rischio di voltafaccia... però non è proprio il massimo. A quanto pare il problema è che le relazioni peggiorano automaticamente anche se si è alleati, e quando si scende sotto una certa soglia si può essere tranquillamente alleati ma l'attacco è inevitabile. questo problema c'era anche in rome: potevi essere alleato e amicone con una fazione e il turno dopo ti ritrovavi una loro armata che scorrazzava per le tue regioni...

Lamarunica
31-01-2007, 12:37
sì l'I.A. soprattutto nella campagne è veramente pessima, ma ci sono un sacco di mod che migliorano quest'aspetto... un trucchetto è quello di donare OGNI TURNO informazioni geografiche ad una fazione alleata... così le relazioni saranno sempre idilliache e si abbasserà il rischio di voltafaccia... però non è proprio il massimo. A quanto pare il problema è che le relazioni peggiorano automaticamente anche se si è alleati, e quando si scende sotto una certa soglia si può essere tranquillamente alleati ma l'attacco è inevitabile. questo problema c'era anche in rome: potevi essere alleato e amicone con una fazione e il turno dopo ti ritrovavi una loro armata che scorrazzava per le tue regioni...
io lo sto facendo ma le relazioni restano sempre su "ragionevoli", e' normale o sono ioc he ho gli emissari tordi?

Isomarcus
31-01-2007, 12:40
boh, probabilmente dipende anche dalla bravura dell'emissario... io ormai uso i mod, il gioco liscio ha perso significato :D

JackTheReaper
31-01-2007, 12:45
ho reiniziato con gli spagnoli e devo dire che non solo nessuno vuole essere mio alleato, ma addirittura sono sdegnati quando gli chiedo un alleanza... come mai? in compenso i rapporti con il papa sono ottimi, mai successo in tutte le volte che ho giocato!! cmq belle le unità degli spagnoli....

JackTheReaper
31-01-2007, 12:45
boh, probabilmente dipende anche dalla bravura dell'emissario... io ormai uso i mod, il gioco liscio ha perso significato :D

che mod ci sono? :)

Isomarcus
31-01-2007, 12:54
ho reiniziato con gli spagnoli e devo dire che non solo nessuno vuole essere mio alleato, ma addirittura sono sdegnati quando gli chiedo un alleanza... come mai? in compenso i rapporti con il papa sono ottimi, mai successo in tutte le volte che ho giocato!! cmq belle le unità degli spagnoli....

perchè gli spagnoli all'inizio sono delle formichine quindi come potenza internazionale stanno a 0 :D gli altri stati accettano alleanze quando sei potente e rispettato... finchè sei una fazioncina non ti si fila nessuno :p

cmq per i mod guarda qui: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=271

ce ne sono a bizzeffe! consiglio soprattutto il DLV (Deus Lo Vult) che cambia radicalmente la campagna, mentre per la solo I.A. delle fazione avversarie c'è l'"Italiano mod" che modifica solo gli script della I.A. nella gran campagna ;)

JackTheReaper
31-01-2007, 12:58
perchè gli spagnoli all'inizio sono delle formichine quindi come potenza internazionale stanno a 0 :D gli altri stati accettano alleanze quando sei potente e rispettato... finchè sei una fazioncina non ti si fila nessuno :p

cmq per i mod guarda qui: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=271

ce ne sono a bizzeffe! consiglio soprattutto il DLV (Deus Lo Vult) che cambia radicalmente la campagna, mentre per la solo I.A. delle fazione avversarie c'è l'"Italiano mod" che modifica solo gli script della I.A. nella gran campagna ;)

e si che ho schiacciato i portoghesi e conquistato mezza francia :p

cmq grazie per il link ;)

Isomarcus
31-01-2007, 13:02
io ho notato che conta molto l'entità delle vittorie militari... un esempio lampante: sto giocando con i veneziani e i milanesi mi attaccano conquistando venezia. provo a parlarci e si comportano da snob. allora raduno un esercito immenso, sbarco a venezia e la riconquisto, il turno successivo conquisto e stermino milano, un'altro turno ancora e ho conquistato e sterminato genova... il tutto condito da 3 battaglie campali al termine delle quali ho sterminato circa 4000 prigionieri complessivi... al termine di questo bagno di sangue arriva un emissario milanese (gli era rimasta digione) e mi chiede la tregua offrendomi in cambio il pagamento di un sacco di quattrini al turno per 4 turni... :D

ps: de nada :D

Lamarunica
31-01-2007, 13:20
che mod utilizzi? sono compatibili con la versione in italiano?

gpc
31-01-2007, 14:17

Cosa fa questa DLV?

Isomarcus
31-01-2007, 14:17
che mod utilizzi? sono compatibili con la versione in italiano?

DLV, però non è compatibile con l'italiano nel senso che traduce alcune cose in inglese...

Isomarcus
31-01-2007, 14:18
Cosa fa questa DLV?

un sacco di cose: mappa più grande, script I.A. migliorati, 2 turni per anno (estate/inverno), ecc ecc ecc :D nsomma na pacchia :p

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=78321

gpc
31-01-2007, 14:19
un sacco di cose: mappa più grande, script I.A. migliorati, 2 turni per anno (estate/inverno), ecc ecc ecc :D nsomma na pacchia :p

Fico :cool:
Che faccio, finisco la campagna liscia e poi vado di mod oppure installo subito la mod? Mumble mumble...

Isomarcus
31-01-2007, 14:20
io sono andato diretto di mod tanto non ho la pazienza di farmi 250 turni col gioco liscio :D

gpc
31-01-2007, 14:24
io sono andato diretto di mod tanto non ho la pazienza di farmi 250 turni col gioco liscio :D

Sì non hai tutti i torti, solo che palle, non vedo mai la fine così :D
Ora, con gli inglesi, ho conquistato Inghilterra, Spagna, Zaragoza, Germania, Danimarca, Polonia, sto attaccando i bizantini... e sono appena entrato in contatto coi mongoli. Minchia che pacche che ho preso coi mongoli, mi hanno fatto fuori un esercito completo perdendo sì e no metà dei loro uomini.
Giusto: ma voi che tattiche usate contro i mongoli? Mi sembra che ci voglia un sacco di cavalleria, mi pare quella che è sopravvissuta di più... perchè la fanteria fa una brutta fine in fretta.

Isomarcus
31-01-2007, 14:29
finora mai incontrati... ma se sono come gli unni in barbarian invasion (arcieri a cavallo che corrono in cerchio davanti a te) l'unica è opporgli altri arcieri, sia a piedi che a cavallo... così almeno si bilancia la situazione

belva7121
31-01-2007, 17:00
ma c'è qualche mod compatibile con l'italiano,nel senso che mi rimane tutto in italiano ?

sommojames
31-01-2007, 17:29
finora mai incontrati... ma se sono come gli unni in barbarian invasion (arcieri a cavallo che corrono in cerchio davanti a te) l'unica è opporgli altri arcieri, sia a piedi che a cavallo... così almeno si bilancia la situazione
SOno mooolto peggio che gli Unni. Questi sono una decina di eserciti tutti pieni (non ricordo bene ma sicuramente più di 1000 ad esercito) e con unità skillatissime, tutte con le tacchette d'oro, per la serie che attacchi la loro cavalleria ferma con i lanceri e te li seccano ungualmente. Per non parlare dei loro generali, tutti con le stelle di comando a palla e dotati di attacco notturno, quindi è impossibile cercare di tagliarli fuori i rinforzi attaccandoli di notte.
Se usi gli inglesi il mio consiglio è di proteggerti dietro i paletti degli arceri e non uscire da lì per nessun motivo. Loro sicuramente proveranno ad attirarti fuori usando i loro arceri a cavallo, non ci cascare altrimenti son cazzi.

gpc
31-01-2007, 17:39
SOno mooolto peggio che gli Unni. Questi sono una decina di eserciti tutti pieni (non ricordo bene ma sicuramente più di 1000 ad esercito) e con unità skillatissime, tutte con le tacchette d'oro, per la serie che attacchi la loro cavalleria ferma con i lanceri e te li seccano ungualmente. Per non parlare dei loro generali, tutti con le stelle di comando a palla e dotati di attacco notturno, quindi è impossibile cercare di tagliarli fuori i rinforzi attaccandoli di notte.
Se usi gli inglesi il mio consiglio è di proteggerti dietro i paletti degli arceri e non uscire da lì per nessun motivo. Loro sicuramente proveranno ad attirarti fuori usando i loro arceri a cavallo, non ci cascare altrimenti son cazzi.

Ho notato che son cazzi :D
Quindi cosa dici, cavalleria e longbowman?

JackTheReaper
31-01-2007, 18:58
Ho notato che son cazzi :D
Quindi cosa dici, cavalleria e longbowman?

e i tartari sono peggio!! mi stanno rompendo veramente le palle a gerusalemme e neppure i miei yeoman possono fare molto.. ma gli elefanti come azzo li fermo? l'unica è usare le balliste o le colubrine, ma se usi fanteria o cavalleria non c'è verso

Lamarunica
31-01-2007, 19:32
e i tartari sono peggio!! mi stanno rompendo veramente le palle a gerusalemme e neppure i miei yeoman possono fare molto.. ma gli elefanti come azzo li fermo? l'unica è usare le balliste o le colubrine, ma se usi fanteria o cavalleria non c'è verso
se hanno fatto le cose fedelmente dovresti riuscire a fare qualcosa col fuoco e' cosi che i romani li sconfissero.

sommojames
31-01-2007, 19:47

Archibuigieri, archibugieri ed ancora archibugieri. Gli arceri sono inutili, non gli possono trapassare la pellaccia. Gli archibugieri (molto meglio i moschettieri se la tua fazione li posside) ne killano abbastanza ma sopratutto li spaventano e li fanno imperversare molto prima che si avvicinino alla tua formazione. Se concentri il fuoco su di loro mentre sono nel mezzo della loro stessa formazione quando imperversano iniziano a calpesate i loro stessi compagni :sofico:

gpc
31-01-2007, 21:11
Archibuigieri, archibugieri ed ancora archibugieri. Gli arceri sono inutili, non gli possono trapassare la pellaccia. Gli archibugieri (molto meglio i moschettieri se la tua fazione li posside) ne killano abbastanza ma sopratutto li spaventano e li fanno imperversare molto prima che si avvicinino alla tua formazione. Se concentri il fuoco su di loro mentre sono nel mezzo della loro stessa formazione quando imperversano iniziano a calpesate i loro stessi compagni :sofico:

Beh anche quei cosi che sparano una sfilza di proiettili di cui mi sfugge il nome :p fanno un buon lavoro. Ogni tanto me ne porto dietro uno o due e li piazzo davanti alle porte delle fortezze, quando escono i soldati per venirmi incontro vengono falciati e panicano all'istante :D

sommojames
31-01-2007, 21:21
Beh anche quei cosi che sparano una sfilza di proiettili di cui mi sfugge il nome :p fanno un buon lavoro. Ogni tanto me ne porto dietro uno o due e li piazzo davanti alle porte delle fortezze, quando escono i soldati per venirmi incontro vengono falciati e panicano all'istante :D
Cannone ad organo gigante. Mi piace, in effetti è molto preciso e potrebbe facilmente abbattere gli elefanti, peccatto ci metta una vita a ricaricarsi :(

Isomarcus
01-02-2007, 08:01
cmq gli yeoman inglesi sono veramente preziosissimi :cool: quando gioco con altre fazioni sento subito la mancanza :D

gpc
01-02-2007, 08:46
Mamma mia che rabbia, ieri sera gli unni mi assaltano una fortezza, riesco a respingerli con un rapporto di perdite 30%-95%... pling! Medieval 2 Total War ha incontrato un errore e sarà chiuso.
Ma vafffffff :ncomment:
Ripeto la battaglia, non riesco ad incendiargli l'ariete, vinco ma con un rapporto 50%-90%. :doh:
In effetti gli unni sono delle schiappe a conquistare le città: col fatto che hanno la maggior parte di unità a cavallo, se riesci a non fagli aprire i cancelli non hanno modo di passare.

Minax79
01-02-2007, 08:54
Gli Unni? :mbe:

gpc
01-02-2007, 08:59
Gli Unni? :mbe:

Ops :D
I mongoli :fiufiu:
Dai mi sono appena svegliato praticamente :asd:

JackTheReaper
01-02-2007, 09:54

si li stò sviluppando, ma ora che arrivano.. ciao! :asd:
ecco la situazione: la mia crociata ha conquistato gerusalemme (composta da heavy billman, armoured swordesman, knights templars, sergent crusader e religious fanatics e ovviamente yeoman archers :ave: ) i tartari mi stanno assediando e al prossimo turno di certo mi attaccano (mi hanno già bastonato un esercito in campo aperto per colpa di sti azzo di elefanti!!!, la mia seconda battaglia persa :cry:, però almeno non hanno più una fanteria :asd: )
come azzo faccio?? ora che arrivano i moschettieri dall'inghilterra ci vorranno anni (ma quando mai??? il sistema degli spostamenti navali è pessimo)

dsx2586
01-02-2007, 12:39
Preso ieri ;)
Ho iniziato subito una partitina veloce con i veneziani.
Dopo una cinquantina di turni avevo conquistato gran parte dei balcani e dell'anatolia. In Italia avevo solo il veneto ed ero circondato da alleati. A un certo punto i milanesi mi dichiarano guerra e mi conquistano Venezia :eek: . Chiedo aiuto agli alleati ma nessuno vuole attaccarli :mad: . Così per ripicca chiedo al papa di indire una crociata contro Milano :sofico:

Lamarunica
01-02-2007, 14:15
Preso ieri ;)
Ho iniziato subito una partitina veloce con i veneziani.
Dopo una cinquantina di turni avevo conquistato gran parte dei balcani e dell'anatolia. In Italia avevo solo il veneto ed ero circondato da alleati. A un certo punto i milanesi mi dichiarano guerra e mi conquistano Venezia :eek: . Chiedo aiuto agli alleati ma nessuno vuole attaccarli :mad: . Così per ripicca chiedo al papa di indire una crociata contro Milano :sofico:
e te l'ha fatta fare? :P

dsx2586
01-02-2007, 14:29
e te l'ha fatta fare? :P

Non poteva dirmi di no (con tutte le missioni che gli ho portato a termine mi teneva in gran considerazione ;) ). Tempo 2-3 turni e 5 fazioni avevano già aderito alla crociata :D

Lamarunica
01-02-2007, 14:31
Non poteva dirmi di no (con tutte le missioni che gli ho portato a termine mi teneva in gran considerazione ;) ). Tempo 2-3 turni e 5 fazioni avevano già aderito alla crociata :D
:D
io pensavo di conquistarmi la sicilia per avere uno sbocco sul mediterraneo dato che i siciliani sono pure scomunicati :p (ma quanto saro' bastardo) :sofico:

Trokji
01-02-2007, 15:51
Secondo me purtroppo questo gioco nn supporta le ultime features delle vga :oink:

rdv_90
01-02-2007, 15:52
Secondo me purtroppo questo gioco nn supporta le ultime features delle vga :oink:

adesso che hai detto la tua ciao vai pure :)

Lamarunica
01-02-2007, 15:55
mi sa che ti sbagli :D

P.S. raga ma e' uscita la patch 1.1 per la versione italiana?

Trokji
01-02-2007, 16:07
Ditemi quali sono llora chiaramente, che così le seleziono. Io ho questo presentimento :fagiano:

Lamarunica
01-02-2007, 19:37
Ditemi quali sono llora chiaramente, che così le seleziono. Io ho questo presentimento :fagiano:
te le seleziona il gioco in automatico a seconda dei dettagli che gli metti

sommojames
01-02-2007, 21:26
Ma chi se ne frega delle ultime feauture delle VGA, non si possono fare discorsi così e poi magari lamentarsi in altro topic (non mi riferisco a te, ma questa mi sembra l'aria che tira da queste parti) che per giocare col PC bisogna spendere 2000 euro ogni anno.
Secondo me chi si lamenta che la grafica non è abbastanza evoluta (ergo pesante) si merita solo di spenderli davvero 2000 euro l'anno per l'hw.

Trokji
01-02-2007, 21:53
Era un modo di dire.. ;) il problema è che da una parte l'hardware deve essere sempre più potente e costoso, dall'altra i giochi nn vengono ottimizzati in molti casi a dovere e richiedono hardware sempre più pesante. :doh: Cmq per quel che mi riguarda in questi ultimi anni è aumentata la scalabilità rispetto ai passati.. sarebbe bello che i prossimi anni vedessimo titoli che è sempre possibile giocare ocn hardware che anche oggi considereremmo datato ma al tempo stesso poter spremere al massimo l'hardware più moderno cambiano le ipostazioni ;)

gpc
01-02-2007, 22:32
Era un modo di dire.. ;) il problema è che da una parte l'hardware deve essere sempre più potente e costoso, dall'altra i giochi nn vengono ottimizzati in molti casi a dovere e richiedono hardware sempre più pesante. :doh: Cmq per quel che mi riguarda in questi ultimi anni è aumentata la scalabilità rispetto ai passati.. sarebbe bello che i prossimi anni vedessimo titoli che è sempre possibile giocare ocn hardware che anche oggi considereremmo datato ma al tempo stesso poter spremere al massimo l'hardware più moderno cambiano le ipostazioni ;)

Beh io a RTW ho giocato senza problemi con un'ATI7500.
Secondo me il problema non è tanto nell'hardware quanto nell'utente che vuole giocare a 1900x1024 e se non ha 500fps corre a lamentarsi... senza magari sapere che ne bastano 25 per avere un movimento perfettamente fluido.

Lamarunica
01-02-2007, 23:07
sarebbe una bella utopia :cry:

dsx2586
02-02-2007, 17:09
P.S. raga ma e' uscita la patch 1.1 per la versione italiana?

è uscita a metà dicembre
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15129325&postcount=338

Lamarunica
02-02-2007, 17:12
è uscita a metà dicembre
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15129325&postcount=338
thx :D
non la trovavo :muro:

peppogio
03-02-2007, 07:53
Per non far diventare ribelli delle truppe senza comandante parcheggiatele in una flotta se siete vicini al mare.
Dare 100 ogni turno ad una fazione da tenere amica serve abbastanza. :D

gpc
03-02-2007, 08:36
Per non far diventare ribelli delle truppe senza comandante parcheggiatele in una flotta se siete vicini al mare.
Dare 100 ogni turno ad una fazione da tenere amica serve abbastanza. :D

Un buggone veramente noiosissimo si vede proprio quando delle truppe si ribellano: non c'è il pulsante per centrare la mappa sui ribelli, quindi non sai mai chi era e dov'è!!!

neliam
03-02-2007, 13:45
Si vocifera di una nuova patch a febbraio più risolutiva per i bug.

<< NeliaM >>

gianlu75xp
03-02-2007, 14:24
Si vocifera di una nuova patch a febbraio più risolutiva per i bug.

<< NeliaM >>

Se n'era già parlato quando è uscita la prima patch, la cosa era già certa allora.

Lamarunica
03-02-2007, 15:56
aspettiamo fiduciosi allora :)

Trokji
03-02-2007, 16:11
Secondo voi con un sistema agp spinto oltre l'inverosimile tale da sembrare quasi ridicolo come rullerà sto giochettino? :confused:

Lamarunica
03-02-2007, 16:57
Secondo voi con un sistema agp spinto oltre l'inverosimile tale da sembrare quasi ridicolo come rullerà sto giochettino? :confused:
dipende dal tuo sistema:
CPU
Ram
Scheda video
ecc ecc

Basileus88
03-02-2007, 19:12
Scaricate deathmod è la migliore mod che risolve molti problemi del gioco anche nella diplomazia .

JackTheReaper
03-02-2007, 19:40
la cosa fatta peggio ribadisco, sono gli spostamenti navali... non ci si può impiegare 8 anni per andare dall'inghilterra alla sardegna!! manco a piedi!!!!! :D

Trokji
03-02-2007, 19:58
mettiamo che alla fine esca un sistema di questo tipo: amd 32 bit@3200 mhz reali sotto phase, 1950 xtx (uscirà preso per agp) sotto phase occata all'inverosimile, 2*512 mb ram crucial ballistix.. a ce dettaglio potrei giocare e con quanti fps, più o meno? ammettendo che tale gioco riesca a sfruttare a fondo il mio sistema :oink: :oink:

fluke81
04-02-2007, 00:00
quale è la fazione piu equilibrata?

gpc
04-02-2007, 00:37
Uè, ho installato la DLV, non è male.
La mappa mi sembra solo un po' sproporzionata, non riesco a capire bene perchè, e poi... dovete assolutamente dirmi qual'è il parametro per settare l'apparizione dei briganti perchè l'hanno messo troooooppo alto, mi compare un gruppo di briganti un turno sì e uno no :doh:
Comunque hanno sicuramente modificato la diplomazia: il primo turno (primo) sono stato attaccato e non c'è stato verso di fare una mezza alleanza che fosse... :rolleyes:

JackTheReaper
04-02-2007, 10:05
quale è la fazione piu equilibrata?

secondo me l'inghilterra... ottima fanteria, ottimi arceri, buona cavalleria (non buonissima)

Trokji
04-02-2007, 12:21
Quaqlcuno può dare una risposta alle mie perplessità? :oink:

Locemarx
04-02-2007, 13:40
Quaqlcuno può dare una risposta alle mie perplessità? :oink:
Non ti preoccupare...ci giocherai benissimo..non so dirti con quanti fps..dipende anche dalle impostazioni...1 Gb di Ram dovrebbe bastare con questo gioco..

Radagast?
04-02-2007, 14:09
secondo me l'inghilterra... ottima fanteria, ottimi arceri, buona cavalleria (non buonissima)

quoto, gli inglesi sono ottimi, anche per la collocazione fisica che hanno ;)

Trokji
04-02-2007, 15:02
scusami ma la mia preoccupazione non è certo relativa alla ram..un amd 32 bit a 3200 mhz reali (più o meno un ipotetico amd 5000+ :oink: :oink: da 32 bit che non è mai esistito) sarà sufficiente? con una 1950 xtx ci potrei giocare ai massimi dettagli o no? aiuto :fagiano:

gpc
04-02-2007, 15:21
dovete assolutamente dirmi qual'è il parametro per settare l'apparizione dei briganti perchè l'hanno messo troooooppo alto, mi compare un gruppo di briganti un turno sì e uno no :doh:

:help:

Lamarunica
04-02-2007, 16:03
scusami ma la mia preoccupazione non è certo relativa alla ram..un amd 32 bit a 3200 mhz reali (più o meno un ipotetico amd 5000+ :oink: :oink: da 32 bit che non è mai esistito) sarà sufficiente? con una 1950 xtx ci potrei giocare ai massimi dettagli o no? aiuto :fagiano:
dipende dalla risoluzione che vuoi adottare

Fritz!
04-02-2007, 16:11
Ciao a tutti

ho cominciato a giocare a medieval da 10 gg e devo dire che è davvero una figata....

Ho un problema pero, nella battaglia ogni tanto spariscono i macchinari d'assedio
nel senso che si vedono i soldati che si muovono, caricano, le munizioni ecc... ma non compaiono le amcchine (ariete o torri o scale cc...)... L'effetti ridicolo è che ad esempio colla torre d'assedio si vedono i soldati che si arrampicano sul vuoto

Dipende dalle battaglie in certe ci sono in altre no.... e sembra accadere molto a caso... ho fatto alcuni assedi con piu di duemila soldati e le macchine si vedevano, in altre con poche centinaia e giusto un ariete, non si vedeva....

Qualcuno ha avuuto lo stesso problema?

Dipende dalla grafica? Perchè non ho rallentamenti nè scatti...

la config è core duo 6600 "Giga di ram e radeon 1900GT

gpc
04-02-2007, 16:13
C

Sì, credo dipenda dalla scheda grafica. Anche a me, a volte, scompaiono le mura o interi quartieri delle città durante gli assedi, e ho pure io una radeon, x700.

Lamarunica
04-02-2007, 16:14
Ciao a tutti

ho cominciato a giocare a medieval da 10 gg e devo dire che è davvero una figata....

Ho un problema pero, nella battaglia ogni tanto spariscono i macchinari d'assedio
nel senso che si vedono i soldati che si muovono, caricano, le munizioni ecc... ma non compaiono le amcchine (ariete o torri o scale cc...)... L'effetti ridicolo è che ad esempio colla torre d'assedio si vedono i soldati che si arrampicano sul vuoto

Dipende dalle battaglie in certe ci sono in altre no.... e sembra accadere molto a caso... ho fatto alcuni assedi con piu di duemila soldati e le macchine si vedevano, in altre con poche centinaia e giusto un ariete, non si vedeva....

hai aggiornato i driver della scheda video? e il gioco alla versione 1.1?

Fritz!
04-02-2007, 16:16

i catalyst sono gli ultimi ufficiali
7.1

non l'ho ancora patchato....

se lo faccio perdo la campagna in corso?

Lamarunica
04-02-2007, 16:16
i catalyst sono gli ultimi ufficiali
7.1

non l'ho ancora patchato....

se lo faccio perdo la campagna in corso?
no

Fritz!
04-02-2007, 16:19
no
allora vado di patch e faccio subito una prova

Ma la patch modifica sensibilmente l'AI? Perchè attualmente la diplomazia mi sembra fatta proprio male... non si riesce a fare una pippa

Non si riesce mai a ottenere una tregua :rolleyes:

Fritz!
04-02-2007, 17:04
Ecco, questo può essere un problema...
Ma, facciamo un esempio: prendo Roma e faccio fuori tutti. Resto ancora scomunicato o no? Perchè in un'altra partita quando i siciliani hanno occupato Roma tutte le questioni religiose si sono fermate.
Allora, dato che voglio prendermi tutta l'Italia, chiedevo... :D
In MTW originale prendere Roma era fondamentalmente controproducente: ogni tanto ti compariva un'armata completa di un fantomatico papa che spuntava dal nulla... qui è uguale?

Io con i veneziani sono stato scomunicato dal papa perchè non ho partecipato alla crociata...

Allora ho dichiarato guerra al papato, e affrontando un esercito pontificio in Lazio ho visto che il papa è come un capofazione qualunque.... Ho fatto concentrare tutto l'esercito su di lui e l'ho ammazzato

Dopo la battaglia è arrivata l'info che il papa era morto e ci sono state nuove elzioni...

Col nuovo papa non ero piu scomunicato.... però ero sempre in guerra con lo stato pontificio :rolleyes:

Così ho conquistato roma, ucciso il nuovo papa e sterminato la popolazione....

E' stato eletto un nuovo papa, che ora non so dove diavolo sia... Io volevo dargli la Corsica per esiliarlo su un isola cosi non rompeva piu le balle.. Ma non ha accettato...
Per la verità non ha accettato nulla, nemmeno quando gli ho offerto Roma in cambio di una tregua...
E continua a lanciare crociate con obiettivo Roma :rolleyes:

Forse dovrei cercare di far eleggere un mio cardinale veneziano... Solo che non so dove si trova il Papa attuale, e nonn posso andare ad ammazzarlo

fluke81
04-02-2007, 18:37
come faccio a costruire una nave per il trasporto truppe?

peppogio
04-02-2007, 19:06
come faccio a costruire una nave per il trasporto truppe?
Apri la pagina del manuale, c'è l'indice. ;)
Cmq basta costruire un porto (ovviamente in una città marittima). :D

sommojames
04-02-2007, 23:00
quoto, gli inglesi sono ottimi, anche per la collocazione fisica che hanno ;)
Quoto, gli inglesi sono consigliati per i principianti, in quanto ti conquisti da subito tutte le isole britanniche, che difficilmente l'intelligenza artificiale riuscirà ad invadere (poi se giochi a normal penso che manco ci provi :asd:). Quindi puoi svilupparti una super economia fin da subito.
Per quanto riguarda le unità gli inglesi sono tutt'altro che ben bilanciati, sono totalmente privi di tiratori a cavallo e di forti unità di artiglieria. Inoltre non hanno i picchieri, il che li rende piuttosto indifesi contro le cariche di cavalleria nemica nelle battaglie di attacco (in attacco mica possono portarseli dietro i paletti).
I più bilancita mi sembrano i Veneziani od il Sacro Romano Impero, sebbene siano molto più difficile da giocare in campagna.

Fritz!
05-02-2007, 09:50
hey grazie cmq :sofico:

ieri ho installato la patch e non ho piu avuto problemi con la visualizzazione delle macchine d'assedio

Lamarunica
05-02-2007, 09:56
hey grazie cmq :sofico:

ieri ho installato la patch e non ho piu avuto problemi con la visualizzazione delle macchine d'assedio
deduco che hai risolto :D

Fritz!
05-02-2007, 10:40
deduco che hai risolto :D

ora sto guardano le varie mod

tu ne hai già provate?

alcune propongono delle modifiche alla mappa interessanti....

belva7121
05-02-2007, 13:50
ma esistono mod che mi mantengano tutto il gioco in italiano?

Lamarunica
05-02-2007, 15:37

ora sto guardano le varie mod

tu ne hai già provate?

alcune propongono delle modifiche alla mappa interessanti....
ho installato la Deus lo Vult, ma non mi convince molto e poi traduce meta' del gioco in ing (che none ' poi un grosso problema), comunque introduce molte modifiche, ad esempio: ogni turno corrisponde a meta' anno, aggiunge molte abilita' dei personaggi che migliorano e rendono piu realistico il gioco, l'IA e' stata migliorata e varie altre cose.

gpc
05-02-2007, 15:40
ho installato la Deus lo Vult, ma non mi convince molto e poi traduce meta' del gioco in ing (che none ' poi un grosso problema), comunque introduce molte modifiche, ad esempio: ogni turno corrisponde a meta' anno, aggiunge molte abilita' dei personaggi che migliorano e rendono piu realistico il gioco, l'IA e' stata migliorata e varie altre cose.

Vero? Manco a me convince troppo, non capisco perchè ma mi dà l'idea che sia sproporzionata la mappa... certo che i movimenti e i turni sono decisamente migliori. L'AI mi pare troppo ingiustificatamente aggressiva...

Lamarunica
05-02-2007, 15:45
Vero? Manco a me convince troppo, non capisco perchè ma mi dà l'idea che sia sproporzionata la mappa... certo che i movimenti e i turni sono decisamente migliori. L'AI mi pare troppo ingiustificatamente aggressiva...
a parte la mappa gigante che ci puo' anche stare dato che e' compensata dalle abilita', ma non mi piace che e' impossibile comunicare con gli altri.
poi boh' io l'ho provata per pochi turni, ora ci riprovero'.

Comunque ho appena avuto la gilda dei guardaboschi con gli inglesi e cosi' posso reclutare gli arceri di sherwood :eek: sono mostruosi! :sofico:

gpc
05-02-2007, 15:52
a parte la mappa gigante che ci puo' anche stare dato che e' compensata dalle abilita', ma non mi piace che e' impossibile comunicare con gli altri.
poi boh' io l'ho provata per pochi turni, ora ci riprovero'.

che intendi dicendo che non è possibile comunicare con gli altri?

Comunque ho appena avuto la gilda dei guardaboschi con gli inglesi e cosi' posso reclutare gli arceri di sherwood :eek: sono mostruosi! :sofico:

Pensa che a me son sembrati delle mezze pippe... sulla carta sono ottimi, ma il fatto di essere la metà degli altri alla fine li fa equivalere come numero di vittime fatte...

Isomarcus
05-02-2007, 19:31
e non è possibile aumentare il numero dell'unità dal file di statistiche di mtw? :sofico:

Lamarunica
06-02-2007, 01:39
che intendi dicendo che non è possibile comunicare con gli altri?

Pensa che a me son sembrati delle mezze pippe... sulla carta sono ottimi, ma il fatto di essere la metà degli altri alla fine li fa equivalere come numero di vittime fatte...
che stabilire rapporti diplomatici mi e' sembrato difficile.
si effettivamente essendo la meta' le vittime son piu o meno le stesse ma a parita' di exp mi pare facciano piu morti e mi paiono piu efficaci contro le armature pesanti.

gpc
06-02-2007, 08:55
che stabilire rapporti diplomatici mi e' sembrato difficile.

Secondo me dipende come si parte.
Ho fatto una partita qualche giorno fa e non sono riuscito a fare UNA alleanza.
ho cambiato alcuni parametri (ribelli :rolleyes: ) e ho fatto ripartire la campagna, sono riuscito a fare un'alleanza il primo turno e da lì tutti mi hanno lasciato fare alleanze.

PaxNoctis
06-02-2007, 09:32
Io non le trovo tanto difficile... e sono più coerenti di Rome... In questo momento ho ottimi rapporti con tutti, tranne con bizantini e magiari che sto massacrando. Ogni tanto l'impero o milano si svegliano e tentano di prendere Venezia, vengono ricacciati e messi sotto assedio a loro volta, dopo qualche turno gli chiedo (o spesso sono loro a chiederla) una tregua in cambio di un tot di soldini (i krukki hanno sganciato 20.000 fiorini l'ultima volta) e tutto torna tranquillo.

Lamarunica
06-02-2007, 10:07
Secondo me dipende come si parte.
Ho fatto una partita qualche giorno fa e non sono riuscito a fare UNA alleanza.
ho cambiato alcuni parametri (ribelli :rolleyes: ) e ho fatto ripartire la campagna, sono riuscito a fare un'alleanza il primo turno e da lì tutti mi hanno lasciato fare alleanze.
come hai fatto a modificare i parametri dei ribelli?

@PaxNoctis ma ti riferisci pure tu al mod "Deus lo Vult"?

gpc
06-02-2007, 10:09

In uno dei file delle caratteristiche del mod (o del gioco, a seconda di quello che vuoi modificare). Funziona esattamente come RTW.
Anzi, una curiosità: nei file di configurazione c'è anche un "enable_marian_reform=false", devono aver fatto proprio un copia-incolla :asd:

PaxNoctis
06-02-2007, 10:15

@PaxNoctis ma ti riferisci pure tu al mod "Deus lo Vult"?

Niet.... gioco liscio... ;)

gpc
06-02-2007, 10:17

Sì sì, nel gioco liscio è più facile fare alleanze, solo che poi se ne sbattono :D

PaxNoctis
06-02-2007, 10:28
Sì sì, nel gioco liscio è più facile fare alleanze, solo che poi se ne sbattono :D

Mah... a me pare che se ne sbattano con coerenza. Non è che devono durare in eterno, quando non sono più convenienti si disfano...

gpc
06-02-2007, 10:30
Mah... a me pare che se ne sbattano con coerenza. Non è che devono durare in eterno, quando non sono più convenienti si disfano...

Boh, a me non pare così, ci sono fazioni che mi attaccano quando le posso schiacciare in meno di dieci turni... arriva un certo punto che non è mai conveniente disfare un'alleanza con me :sofico:

Lamarunica
06-02-2007, 10:44
:ciapet: noi si parlava del mod :D
nel gioco liscio e' una minchiata fare alleanze (che poi vengono sistematicamente rotte e non servono praticamente a una m*****a :muro: )

PaxNoctis
06-02-2007, 10:54
:ciapet: noi si parlava del mod :D
nel gioco liscio e' una minchiata fare alleanze (che poi vengono sistematicamente rotte e non servono praticamente a una m*****a :muro: )

Ops... ho saltato un post... :doh:

cmq, ribadisco che non mi sembrano malaccio quelle base, secondo me vi aspettate che uno vi giuri fedeltà e rimanga tale per 2 secoli... :)

sette67
06-02-2007, 11:34
ragazzi tante grazie... ieri sera mi si è presentato l'inquisitore dalle mie parti... e mi sono c...to sotto... ma ricordandomi i vostri consigli l'ho circondato con 2 preti e il mio vescovo o cardinale non so che aveva già ussico 2 eretici per cui era ben pompato..
conclusione.. un prete morto, ma quando l'inquisitore ha attaccato il vascovo è uscito l'annuncio che con la grande fede del mio vescovo l'inquisitore non l'ha potuto uccidere e se n'è andato...
figataaa

gpc
06-02-2007, 11:38
ragazzi tante grazie... ieri sera mi si è presentato l'inquisitore dalle mie parti... e mi sono c...to sotto... ma ricordandomi i vostri consigli l'ho circondato con 2 preti e il mio vescovo o cardinale non so che aveva già ussico 2 eretici per cui era ben pompato..
conclusione.. un prete morto, ma quando l'inquisitore ha attaccato il vascovo è uscito l'annuncio che con la grande fede del mio vescovo l'inquisitore non l'ha potuto uccidere e se n'è andato...
figataaa

Aehm, i miei consigli :O :sborone:

:D

sette67
06-02-2007, 12:04
ok gpc tante grazie :D
a proposito.. al momento ho installato slo la patch1.1 mi sembra..
mi consigliate di installare una certa mm ultimate AI-v11?

JackTheReaper
06-02-2007, 12:21

l'importante è avere sempre un emissario fisso a roma ad inciuciarsi con il papa... ogni tanto doni un pò di informazioni di mappa e 100 fiorini e via.
quando invaderai uno al massimo la tua reputazione ti calerà un pò :D

Fritz!
06-02-2007, 16:11
figataaa
Con gli inquisitori puoi provare ad usare gli assassini, sono gli unici che hanno la possibilità di ammazzarli, anche se è dura

Fritz!
06-02-2007, 16:14
ok gpc tante grazie :D
a proposito.. al momento ho installato slo la patch1.1 mi sembra..
mi consigliate di installare una certa mm ultimate AI-v11?
io ho installato la winning combo mod

che è una raccolta di mod in cui c'è anche ultimate AI

ho appena iniziato, ma mi paiono tutti piu aggressivi... E al secondo turno il papato ha già conquistato firenze

Basileus88
08-02-2007, 15:56
Non ti preoccupare...ci giocherai benissimo..non so dirti con quanti fps..dipende anche dalle impostazioni...1 Gb di Ram dovrebbe bastare con questo gioco..

Con mezzo Giga faccio battaglie con 5000 persone piu nn ne accetta :D :sofico:

Basileus88
08-02-2007, 16:00
Ripeto scaricate la Darthmod migliora moltissime cose...

Lamarunica
09-02-2007, 09:18
e' in italiano?

gup133
09-02-2007, 09:49

Mi dai un link da cui scaricarla?
grazie!;)

Locemarx
09-02-2007, 09:55
Cosa migliora?...
Il link per il download?

Trokji
09-02-2007, 09:56
Sembra che medieval utilizzi parecchio il processore.. con 200 megaherz in più sul mio procio non scatta più praticamente per niente adesso.. :fagiano:. Poi se mi confermate che la versione completa è meno pesante rispetto alla demo la cosa inizia a farsi interessante :p

sommojames
09-02-2007, 14:05
Sembra che medieval utilizzi parecchio il processore.. con 200 megaherz in più sul mio procio non scatta più praticamente per niente adesso.. :fagiano:. Poi se mi confermate che la versione completa è meno pesante rispetto alla demo la cosa inizia a farsi interessante :p
No, è uguale, solo che raramente nella campagna ti capitano battaglie così grosse, quindi alla fine si ha l'illusione che il completo sia più fluido.

Basileus88
09-02-2007, 14:11
Si è in italiano,migliora i rapporti di alleanze le regioni sono piu equilibrate fra loro ecc..

poi basta utilizzà google

Darthmod

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=74237

Trokji
09-02-2007, 14:15
boh non lo so a me pare proprio sia parecchio più fluido! :eek:

sette67
09-02-2007, 16:31
Si è in italiano,migliora i rapporti di alleanze le regioni sono piu equilibrate fra loro ecc..

poi basta utilizzà google

Darthmod

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=74237

basileus se installa il mod posso contintuare le partite salvate?

sommojames
09-02-2007, 17:37
boh non lo so a me pare proprio sia parecchio più fluido! :eek:
E' esattamente quel che dicevo, sembra, la comparazione andrebbe fatta tra situazioni uguali. Prova la battaglia di Otumba nella demo e poi nel gioco completo e con fraps noterai che i fotogrammi sono i medesimi.

juza
11-02-2007, 11:10
Qualcuno l'ha comprato su Play.com? E' multilingua?
Grazie.

gpc
11-02-2007, 14:17
Qualcuno l'ha comprato su Play.com? E' multilingua?
Grazie.

Sì, io l'ho preso su play, no, non è multilingua.

Trokji
11-02-2007, 14:24
no io cmq mi riferivo alla differenza che avevo occando il processore o no.. con soli 200 mhz sembra il beneficio sia molto, quindi suppongo quel gioco necessita di un procio bello potente ;)

Basileus88
11-02-2007, 18:02
basileus se installa il mod posso contintuare le partite salvate?

No perchè non è il gioco liscio ma parte la mod nella quale le fazioni sono tutte sbloccate.

sette67
12-02-2007, 11:05
mi sa che ho fatto casini :doh: ... ho scaricato la mod Darthmod ho lanciato il file exe, e alla fine mi è apparso un file sul bat mi pare sul desktop.
io lancio medieval dal solito file exe .. ma mi viene il dubbio che la mod mom parta...
anche perchè ho contianuto la partita salvata prima..
dite che non ho capito una cippa di quello che andava fatto per installare la mod? :muro:

Basileus88
12-02-2007, 13:30
Ma basta che una volta scaricata la mod estrai i file sulla cartella medieval e poi fa tutto da solo .
Quando gioco con la mod le figure durante il caricamento sono diverse :D

sette67
12-02-2007, 13:47
Ma basta che una volta scaricata la mod estrai i file sulla cartella medieval e poi fa tutto da solo .
Quando gioco con la mod le figure durante il caricamento sono diverse :D
ecco lo sapevo ho fatto qualche cagata... dato che durante il caricamento le figure non cambiano....
quindi io ho zippato e il file exe l'ho lanciato dal desktop.. e mi fa che è la 1° cagata..
stasera provo a copiare il file exe nella cartella e mediaval 2 ed a rilanciarlo...
speriamo bene...

Fritz!
19-02-2007, 12:35
qualcuno mi consiglia qualche mod che renda più utile la diplomazia?

io ho adesso ultimate AI e fa piuttosto cagare....

sono 20 turni che non riesco a fare nulla
tutti dichiarano guerra con tutti
e anche se ottieni un cessate il fuoco il turno dopo sei di nuovo in guerra

sarebbe molto piu realistico se il cessate il fuoco impedisse di attaccare per un tot di turni:rolleyes:

Basileus88
19-02-2007, 14:48
Cerca in giro va su google e cerca sui siti italiani

gio.andrea
20-02-2007, 21:10
Salve ragazzi sono nuovo. ho "perso" il ibretto delle istruzioni del gioco qualcuno di voi sa se è possibile rtovarlo on-line?

Com4
20-02-2007, 22:34
Salve ragazzi sono nuovo. ho "perso" il ibretto delle istruzioni del gioco qualcuno di voi sa se è possibile rtovarlo on-line?

"perso" nel senso che hai scaricato il gioco?

gpc
20-02-2007, 22:47
C'è in giro che sappiate qualche mod che porti l'ambientazione attorno al 7-800?

peppogio
20-02-2007, 23:00
C'è in giro che sappiate qualche mod che porti l'ambientazione attorno al 7-800?

Io ci sto giocando nell'800...
Non è cambiato nulla. :Prrr:

gpc
21-02-2007, 06:35
Io ci sto giocando nell'800...
Non è cambiato nulla. :Prrr:

Uh? Come? In che senso? :confused:

peppogio
21-02-2007, 09:32
Uh? Come? In che senso? :confused:
Nel senso che sto continuando la campagna e la data ormai è l'800. :D
Fra un po' gioco nel futuro. :stordita:

Ci siamo solo più: io con gli spagnoli, i mori ed i danesi (che sono alleati contro di me)...

gpc
21-02-2007, 09:33
Nel senso che sto continuando la campagna e la data ormai è l'800. :D
Fra un po' gioco nel futuro. :stordita:

Ma nooooo :D
Non 1800, 800 e basta :D

peppogio
21-02-2007, 09:48
Ma nooooo :D
Non 1800, 800 e basta :D

:doh: :asd:

gio.andrea
21-02-2007, 10:41
"perso" nel senso che hai scaricato il gioco?

nel senso che ho comprato il gioco su e-bay ed il tizio che me l'ha venduto non mi ha mandato il libretto di istruzioni per risparmiare sulla spedizione.
dove Posso trovarlo?

JackTheReaper
21-02-2007, 10:55
c'è una patch per giocare anche con mongoli e papato?

vi prego se c'è linkate e farete felice un uomo

Basileus88
21-02-2007, 14:03
Si c'è ma cerca su google o qui... http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=42923

maeco84
21-02-2007, 14:05
Ma la patch 1.1 c'è in italiano? Su www.gamershell.com ho trovato quella inglese, francese, tedesca, ceca, spagnola, russa e polacca ma quella italiana no :( !!! Ho visto che risolve moltri bug, voi che versione avete preso?

maeco84
21-02-2007, 14:08
Ma la patch 1.1 c'è in italiano? Su www.gamershell.com ho trovato quella inglese, francese, tedesca, ceca, spagnola, russa e polacca ma quella italiana no :( !!! Ho visto che risolve moltri bug, voi che versione avete preso?

Chiedo scusa, l'ho trovata... :D

JackTheReaper
22-02-2007, 11:13
Si c'è ma cerca su google o qui... http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=42923

grazie! non ho ancora cercato bene, ma in compenso ho scaricato la MOD delle provincie! ottimo sito :)

barneymayerson
24-02-2007, 16:51
Salve, qualcuno saprebbe dirmi come, dove e quando si addestrano i cavalieri gotici appiedati dei Tedeschi? Sono al 150-esimo turno, ho costruito tutte le scuderie e le caserme in una cittadella ma niente :muro: . grazie ciao

Basileus88
25-02-2007, 10:59
Mesà che dovevi utilizzare la fortezza non la cittadella però non ne sono sicuro.
Prova a far evolvere qualche castello o se sei in tempo qualche città in castello.

gpc
25-02-2007, 11:02
Hmmm... la mod DLV inizia a stancarmi, è un po' squilibrata con i tempi di costruzione degli edifici e l'uso dei turni di sei mesi. Ci sono le città che crescono molto in fretta, ossia al doppio di velocità rispetto al gioco liscio, mentre gli edifici vengono costruiti nel doppio di turni, e quindi ti trovi sei turni per costruire anche solo 'na chiesa e non ce la fai a tenere dietro al malcontento nelle città.
Di 'sto passo il gioco non lo finirò mai, quando arrivo a buon punto cambio :D
Che mod mi consigliate?

Basileus88
25-02-2007, 17:15
Sul forum che ho postato c'è ne sono molte, ma per le migliori dovrai aspettare, per ora sono modifiche leggere al gioco ,quelle veramente pesanti o comunque che migliorano il gioco in maniera radicale o che lo modificano completamente sono in lavorazione ma nn sò a che punto .

happynewclick
05-03-2007, 00:06
domanda: esiste un modo per velocizzare o magari saltare l'attesa quando si muovono le altre fazioni controllate dal computer? è abbastanza noioso assistere a tutti i movimenti aspettando di poter riprendere a giocare.
Ho visto che doppiocliccando si velocizzano semplicemente i percorsi delle truppe ma nulla di piu...
grazie

Lamarunica
05-03-2007, 08:35
domanda: esiste un modo per velocizzare o magari saltare l'attesa quando si muovono le altre fazioni controllate dal computer? è abbastanza noioso assistere a tutti i movimenti aspettando di poter riprendere a giocare.
Ho visto che doppiocliccando si velocizzano semplicemente i percorsi delle truppe ma nulla di piu...
grazie

per velocizzare basta premere una volta, all'inizio del gioco, la barra spaziatrice e ripremerla ogni volta che si inizia un nuovo gioco, cosi TUTTI i movimenti di TUTTE le unita' sono velocizzate.
Per non vedere i movimenti del computer c'e' un'opzione da spuntare tra le opzioni, ma al momento non ricordo qual'e' e non posso verificare.

pier scamar
04-04-2007, 19:28
come si abilita la console a medieval 2 total war?

belva7121
05-04-2007, 10:33
con il tasto "ò" cioe quello con @

Luca T
05-04-2007, 21:11
X Belva7121
Ciao scusami io l'ho comprato da poco e lo gioco su un notebook uguale al tuo (Dell Inspirion 9400 ecc.), mi potresti mica dire i settaggi video che usi per mandarlo al meglio?

PaxNoctis
10-04-2007, 08:41
Da quando ho aggiornato con la patch mi spariscono intere sezioni di mura durante gli assedi... è successo a nessuno? :mbe:

Trokji
10-04-2007, 09:12
Che nuove mod ci sono? qualcuna sul mondo antico è stata fatta? :stordita:

gpc
10-04-2007, 09:41
Che nuove mod ci sono? qualcuna sul mondo antico è stata fatta? :stordita:

Quoto, stavo per chiederlo io :p

neliam
10-04-2007, 10:08
Raga preparatevi a rigiocare sta per uscire la patch 1.2.. un file sopra i 600Mb che corregge tutti i bug, tra i quali, spero, l' IA passiva, che purtroppo hanno caratterizzato un gioco uscito prematuramente.

In realtà la patch è uscita 1 settimana fa ma è stata ritirata perchè causava crash durante il siege.

<< NeliaM >>

gpc
10-04-2007, 10:16
In realtà la patch è uscita 1 settimana fa ma è stata ritirata perchè causava crash durante il siege.

Yuhm, quindi stanno patchando la patch :D

neliam
10-04-2007, 10:28
Yuhm, quindi stanno patchando la patch :D

Si :D ...ma il forum di total war è stato praticamente assalito questi giorni e negli ultimi mesi. Quelli della sega hanno fatto un bel po' di errori...cmq...aspetto l'uscita di questa patch e finalmente posso giocare ad un gioco comprato mesi fa.

<< NeliaM >>

PaxNoctis
10-04-2007, 10:42
Raga preparatevi a rigiocare sta per uscire la patch 1.2.. un file sopra i 600Mb che corregge tutti i bug, tra i quali, spero, l' IA passiva, che purtroppo hanno caratterizzato un gioco uscito prematuramente.

<< NeliaM >>

Ottima notizia... :)

sommojames
10-04-2007, 10:46
Si :D ...ma il forum di total war è stato praticamente assalito questi giorni e negli ultimi mesi. Quelli della sega hanno fatto un bel po' di errori...cmq...aspetto l'uscita di questa patch e finalmente posso giocare ad un gioco comprato mesi fa.

<< NeliaM >>

Da quel che ho sentito nel trasferimento da CA a SEGA la patch è stata in qualche modo "corrotta". Il risultato è un bug dell'installer che porta il gioco a crashare nelle battaglie d'assedio. Questa prima patch, nota come 1.2 leaked, la trovate cmq su bit torrent, quella giusta dovrebbe uscire a giorni, almeno spero.

polli079
10-04-2007, 12:12
Ciao a tutti, ho installato la patch 1.1 ma riscontro ancora il problema dele'unità che a volte (spesso) si fermano durante la fase di carica, ma possibile che non sia stato ancora risolto e soprattutto possibile che non l'abbiamo notato gli sviluppatori?

neliam
10-04-2007, 12:20
Ciao a tutti, ho installato la patch 1.1 ma riscontro ancora il problema dele'unità che a volte (spesso) si fermano durante la fase di carica, ma possibile che non sia stato ancora risolto e soprattutto possibile che non l'abbiamo notato gli sviluppatori?

Aspetta! la carica si ferma se ci sono ostacoli davanti...vedi bene se ti succede così

<< NeliaM >>

polli079
10-04-2007, 14:08
Aspetta! la carica si ferma se ci sono ostacoli davanti...vedi bene se ti succede così

<< NeliaM >>

No, sono sicuro che la carica si ferma quando vuole lei, ho fatto diversi tentativi ma non c'è una spiegazione logica : faccio partire la carica è questa pochi metri prima del nemico rallenta (non sempre ma spesso).
A volte poi va avanti un cavaliere per volta insomma non rimangono compatti, rende il gioco in alcune situazioni alquanto frustrante.
Cmq spero sia un bug perchè se è una cosa voluta lo vendo il gioco...

sette67
10-04-2007, 14:44
un problema a cui non ho trovato risposta.
quando mi attaccano una città o castello, io metto i miei arcieri sulle mura, ma appena il nemico si posiziona sotto le mura i miei arcieri smettono di lanciare le freccie? è normale?
premetto che gioco in difficoltà media-media e con il mod deathmode.. a proposito questo mod risolve tutti i bug? IA cannoni che non vanno ecc?

PaxNoctis
10-04-2007, 15:08
un problema a cui non ho trovato risposta.
quando mi attaccano una città o castello, io metto i miei arcieri sulle mura, ma appena il nemico si posiziona sotto le mura i miei arcieri smettono di lanciare le freccie? è normale?

Beh... sotto le mura dubito che abbiano la linea di tiro... :)

A meno che tu non abbia l'ingresso difeso da 3 muri a ferro di cavallo, in questo caso i tiratori sulle mura laterali continuano a vederli...

belva7121
10-04-2007, 17:34
X Belva7121
Ciao scusami io l'ho comprato da poco e lo gioco su un notebook uguale al tuo (Dell Inspirion 9400 ecc.), mi potresti mica dire i settaggi video che usi per mandarlo al meglio?

Guarda io ho messo tutto al max poi però in certe battaglie , tipo l'assedio di qualche città grande da parte dei mongoli ho dovuto mettere a 1600x 1200 xchè aveva dei rallentamenti

odracciR
11-04-2007, 11:07
Io ho un problema che mi fa chiudere il gioco improvvisamente. Succede sempre durante gli assedi in cui i Tartari mi attaccano (io sono spagnolo). Ho già messo la patch 1.1
L'errore dice qualcosa riguardo alla memoria che non poteva essere "read"
Succede a qualcun'altro?

Lamarunica
15-04-2007, 09:22
Da quando ho aggiornato con la patch mi spariscono intere sezioni di mura durante gli assedi... è successo a nessuno? :mbe:

anche a me lo fa.

PaxNoctis
16-04-2007, 09:57
anche a me lo fa.

Non mi consola.... :Prrr:

OT: Ben tornato online..

Lamarunica
16-04-2007, 11:58
Non mi consola.... :Prrr:

OT: Ben tornato online..

be tu hai chiesto conferma se anche a qualcun altro lo faceva e io ti ho risposto se poi questo non ti consola mi spiace dovevi essere piu preciso :Prrr: :ciapet:

Grazie per il bentornato, spero di non dover piu tornare offline :D

PaxNoctis
16-04-2007, 12:02
be tu hai chiesto conferma se anche a qualcun altro lo faceva e io ti ho risposto se poi questo non ti consola mi spiace dovevi essere piu preciso :Prrr: :ciapet:

Si... era una battuta... mi sa che è l'AI dell'ATI che fa casino... devo ricordarmi di fare una prova disabilitandola...

Lamarunica
16-04-2007, 12:05
Si... era una battuta... mi sa che è l'AI dell'ATI che fa casino... devo ricordarmi di fare una prova disabilitandola...

lo so che era una battuta, anche la mia lo era :Prrr:
fammi sapere se funzica che io ora sto troppo flashato sull'altro giochino :D

PaxNoctis
19-04-2007, 12:58
Era l'AI dei Catalyst... disabilitandola le mura non ballano più... ;)

Approfitto per aggiungere che questo gioco è FANTASTICO, più ci gioco e più me ne rendo conto... :eek:

Continuando nella mia campagna di terrore e morte :p sono arrivato ai ferri corti col papa, il quale non era tanto contento del fatto che stessi piallando i siciliani (gioco con Venezia). Io me ne fotto e mi becco la scomunica. Mezzo impero si inca°°a, ma riesco a contenere i danni (perdo solo Budapest). Passo all'operazione classica: "pialla il papa" :D Prendo il resto dell'Italia, compresa Roma e mando il papa a conoscere i suoi avi. Nuovo papa, di miei alleati, scomunica revocata. E fin qui...

Qualche turno dopo, inizio a ripulire anche il nord e mi trovo dover fare un parcheggio anche su Milano... e qui il nuovo papa si sveglia dicendo che non è cosa da buon cristiano ammazzare i propri confratelli. Risultato: Milano saccheggiata e due armate che marciano su Marsiglia, nuova sede papale. :O
E qui ho riso come un cretino: non sono manco arrivato a ventimiglia che il papa si è reso conto che forse non era il caso: ritirata la scomunica e tante scuse senza fare niente... :sofico:

Io ADORO sto gioco... :cool:

Lamarunica
19-04-2007, 13:30
Era l'AI dei Catalyst... disabilitandola le mura non ballano più... ;)

Approfitto per aggiungere che questo gioco è FANTASTICO, più ci gioco e più me ne rendo conto... :eek:

Continuando nella mia campagna di terrore e morte :p sono arrivato ai ferri corti col papa, il quale non era tanto contento del fatto che stessi piallando i siciliani (gioco con Venezia). Io me ne fotto e mi becco la scomunica. Mezzo impero si inca°°a, ma riesco a contenere i danni (perdo solo Budapest). Passo all'operazione classica: "pialla il papa" :D Prendo il resto dell'Italia, compresa Roma e mando il papa a conoscere i suoi avi. Nuovo papa, di miei alleati, scomunica revocata. E fin qui...

Qualche turno dopo, inizio a ripulire anche il nord e mi trovo dover fare un parcheggio anche su Milano... e qui il nuovo papa si sveglia dicendo che non è cosa da buon cristiano ammazzare i propri confratelli. Risultato: Milano saccheggiata e due armate che marciano su Marsiglia, nuova sede papale. :O
E qui ho riso come un cretino: non sono manco arrivato a ventimiglia che il papa si è reso conto che forse non era il caso: ritirata la scomunica e tante scuse senza fare niente... :sofico:

Io ADORO sto gioco... :cool:

:eek:
sembra che ci sia quasi una AI...
a me non e' mai capitato :confused:

PaxNoctis
19-04-2007, 13:46
:eek:
sembra che ci sia quasi una AI...
a me non e' mai capitato :confused:

Guarda... non so se è un caso. Considera che sono piuttosto a buon punto rispetto agli avversari: vincono solo i Mongoli come numero di armati, ma ce la giochiamo, il resto della classifica sono inviolato. Quindi probabilmente l'AI tiene conto anche di questo, ma è stato bellissimo, ero straconvinto di doverlo piallare (e la cosa mi faceva anche comodo tra l'altro), invece mi ha spiazzato... :D

Lamarunica
19-04-2007, 13:58
Guarda... non so se è un caso. Considera che sono piuttosto a buon punto rispetto agli avversari: vincono solo i Mongoli come numero di armati, ma ce la giochiamo, il resto della classifica sono inviolato. Quindi probabilmente l'AI tiene conto anche di questo, ma è stato bellissimo, ero straconvinto di doverlo piallare (e la cosa mi faceva anche comodo tra l'altro), invece mi ha spiazzato... :D

io l'avrei piallato :D

PaxNoctis
19-04-2007, 14:00
io l'avrei piallato :D

Guarda... non ho avuto il cuore... sono rimasto come un cretino... :eek: :D :D

Lamarunica
19-04-2007, 19:49
Guarda... non ho avuto il cuore... sono rimasto come un cretino... :eek: :D :D

ho capito ora dove finisci il tuo essere "tenero" :D :Prrr:

PaxNoctis
20-04-2007, 15:08
Ieri è arrivato il monitor... ogni uomo prima di morire deve vedere almeno una volta un assedio di Medieval2 a 1680x1050... :eek: :sofico:

gianlu75xp
20-04-2007, 16:42
Ieri è arrivato il monitor... ogni uomo prima di morire deve vedere almeno una volta un assedio di Medieval2 a 1680x1050... :eek: :sofico:

cosa hai preso? :)

PaxNoctis
20-04-2007, 16:44
PB Maestro 220Wdv... :)

gianlu75xp
20-04-2007, 17:38

Ottima scelta, chissà che resa cinematografica avranno le battaglie adesso :eek:

Io per ora resto col mio piccolo 17'', prima di passare a qualcosa di più grande devo adeguare la scrivania... quella attuale è troppo poco profonda :p

Prezioso
20-04-2007, 21:38

felice possessore del maestro anche io da solo 1 giorno :D
volevo chiedere se il gioco sopportava risoluzioni wide.....bhe ora mi sembra ovvio..meno male:)

Lamarunica
21-04-2007, 01:55

quanto l'hai pagato il bimbo?

ma soprattutto come si comporta? brillantezza, tempo di risposta ecc ecc?

PaxNoctis
23-04-2007, 08:34
quanto l'hai pagato il bimbo?

ma soprattutto come si comporta? brillantezza, tempo di risposta ecc ecc?

[OT on]
329 neuri
5ms
Brillantezza che intendi? Luminosità 300 cd/m²....
[OT off]

Lamarunica
23-04-2007, 08:47
[OT on]
329 neuri
5ms
[OT off]

nel senso come ti sembra a te? :p
che io sono ancora moooolto dubbioso sugli LCD

PaxNoctis
23-04-2007, 10:24
nel senso come ti sembra a te? :p
che io sono ancora moooolto dubbioso sugli LCD

L'unico difetto per chi proviene da un crt è il backlight, che nel Maestro è cmq molto ridotto... però regolandolo da pannello ati diventa molto più sopportabile. Ovvio, il crt rimane il crt, ma io volevo il wide... :sofico:

gianlu75xp
23-04-2007, 12:50
[OT on]
329 neuri
5ms
[OT off]

il prezzo è ottimo! dove l'hai preso? (anche con un pm) :)

PaxNoctis
03-05-2007, 15:33
Nessuna notizia? :(

gianlu75xp
03-05-2007, 16:55
Nessuna notizia? :(

La patch più annunciata ed attesa che ricordi... doveva ancora uscire la 1.1 che preannunciarono per febbraio 2007 (!) la 1.2... che invece, ahinoi, ancora latita.

PaxNoctis
04-05-2007, 11:45
La patch più annunciata ed attesa che ricordi... doveva ancora uscire la 1.1 che preannunciarono per febbraio 2007 (!) la 1.2... che invece, ahinoi, ancora latita.

:(

Spero almeno serva a qualcosa, alcuni comportamenti dell'AI sono angoscianti, manco RTW aveva questi difetti... :muro:

sommojames
04-05-2007, 12:40
La 1.2 unofficial ha ancora troppi bug dannazione! Spero che il ritardo sia dovuto al fatto che li stanno correggendo tutti. Ad esempio mi fa incazzare che l'armatura del generale nel tardo periodo non si uppa.

PaxNoctis
04-05-2007, 12:48
La 1.2 unofficial ha ancora troppi bug dannazione! Spero che il ritardo sia dovuto al fatto che li stanno correggendo tutti. Ad esempio mi fa incazzare che l'armatura del generale nel tardo periodo non si uppa.

A parte che la unofficial è stata tolta dalla circolazione... o no? :confused:

sommojames
04-05-2007, 12:56
A parte che la unofficial è stata tolta dalla circolazione... o no? :confused:
Si, però se vai su www.twcenter.net trovi i link per scaricarla, ed anche la lista completa della miriade di bugs che gli hanno sgamato.

PaxNoctis
04-05-2007, 13:15
Si, però se vai su www.twcenter.net trovi i link per scaricarla, ed anche la lista completa della miriade di bugs che gli hanno sgamato.

Bene... quindi conviene aspettare.... tu la stai usando?

sommojames
04-05-2007, 13:26
Bene... quindi conviene aspettare.... tu la stai usando?

Io cio ho giocato mezza campagna con la 1.2 unofficial, ma poi vedendo i molti bugs irrisolti alla fine ho deciso di aspettare.
Cmq qua (http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=85028) ci sono i bugs fixati dalla 1.2 unofficial, mentre qui (http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=92161) potete trovare la lista dei bugs irrisolti. Tra l'altro ho appena ricevuto notizia che la 1.2 official non risolverà altri bugs rispetto alla unofficial :cry:

PaxNoctis
04-05-2007, 13:45
Ehm... sono lo stesso link... :D

sommojames
04-05-2007, 13:55
Ehm... sono lo stesso link... :D

Messi a posto ;) Cmq nella stessa sezione di quel forum (non ricordo dove) potete trovare il link alla 1.2 unofficialo, o "leaked patch" come la chiamano lì.

PaxNoctis
04-05-2007, 14:21
Vabbhé dai, pensavo peggio... :rolleyes:

Queste mi rompono alquanto però: :muro:
2. Still some issues with cav chasing routers.
4. Ballista towers shoot cannonballs, and canon towers shoot ballistas.
6. Can be difficult to deploy soldiers in settlements during siege battles, and pathfinding issues.
9. Cavalry try to attack other soldiers head on in melee despite the fact they cannot attack from the front with swords. They should angle to the left of the other soldier so they can attack.

sommojames
04-05-2007, 14:44
A me rompe il caXXo che la guardia del generale non ottiene l'armatura di piastre nel tardo periodo. Per il bug della torre balista/cannone lo fixi facilmente da te,qui (http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=74501&highlight=tower) le istruzioni dettagliate.

PaxNoctis
04-05-2007, 15:07
A me rompe il caXXo che la guardia del generale non ottiene l'armatura di piastre nel tardo periodo. Per il bug della torre balista/cannone lo fixi facilmente da te,qui (http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=74501&highlight=tower) le istruzioni dettagliate.

Ottimo grazie! :)

Con quello che ho pagato i cannoni sulle torri... :muro:

sommojames
04-05-2007, 15:26
Uscita or ora la 1.2 official :sofico:

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=96588

PaxNoctis
04-05-2007, 15:34
:eek: :eek:

L'abbiamo evocata... :asd:

sommojames
04-05-2007, 15:38
:eek: :eek:

L'abbiamo evocata... :asd:

Davvero :asd: Sarà un meso che non posto in sto thread, che coincidenza :sofico:

PaxNoctis
04-05-2007, 15:41
caspio... ma i link a Gamershell non funzicano.... dove la scarico la versione ita? :(

Edit = immagino che i primi due vadano bene... dal lavoro non li vedo...

sommojames
04-05-2007, 15:45
caspio... ma i link a Gamershell non funzicano.... dove la scarico la versione ita? :(

Edit = immagino che i primi due vadano bene... dal lavoro non li vedo...
Quel post che ho linkato è appena stato scritto, tra breve i link vuoti dovrebbero prendere vita insieme alla lista dei bug risolti (sto incrociando le dita per qualche piacevole sorpresa :sofico: ).

PaxNoctis
04-05-2007, 16:02
Quel post che ho linkato è appena stato scritto, tra breve i link vuoti dovrebbero prendere vita insieme alla lista dei bug risolti (sto incrociando le dita per qualche piacevole sorpresa :sofico: ).

:sperem:

Tanto ormai per oggi non faccio in tempo... :rolleyes:

domattina con un caffè in mano mi metto a esaminare la situazione... :)

sommojames
04-05-2007, 16:06
Sto leggendo una discussione dove riportano le prime impressioni sulla patch. Pare che sia stato completamente fissato il problema dell'IA passiva e delle torri che ti ho appena spiegato prima (LOL). Se hanno fissato anche i tardi generali stappo lo spumante :sofico:

PaxNoctis
04-05-2007, 16:16
Ok... niente fix allora... :D

in effetti era piuttosto clamoroso...

sommojames
04-05-2007, 16:20
Ok... niente fix allora... :D

in effetti era piuttosto clamoroso...

Ed invece ecco qua la versione ita (http://www.gamershell.com/download_19011.shtml)

gianlu75xp
04-05-2007, 23:32
Scusate ma... sogno o son desto? :asd:

613,3 MB di patch? :sofico:

sommojames
05-05-2007, 12:05
Scusate ma... sogno o son desto? :asd:

613,3 MB di patch? :sofico:
Almeno 500 mega contengono nuovi suoni ed animazioni. Le correzioni dei bug occupano sui 100 mega invece.

dsx2586
05-05-2007, 12:28
600 mega:eek: Mi tocca aspettare lunedì e scroccare un pc all'università :D

gianlu75xp
05-05-2007, 12:36
Almeno 500 mega contengono nuovi suoni ed animazioni. Le correzioni dei bug occupano sui 100 mega invece.

Ottimo :)

PaxNoctis
05-05-2007, 16:54
Marò... sto scaricando.... :rolleyes:

Lamarunica
06-05-2007, 08:47
gia scaricato :)

spero che non abbiano cambiato la voce del tizio che ti spiega come si usano le macchine da assedio, che ad un certo punto si intreccia nel parlare e lascia un "porca" imprecandosi contro, la prima volta che l'ho sentito ci ho riso mezz'ora :D

PaxNoctis
06-05-2007, 10:25
Dopo estenuante test a suon di cannonane sui poveri Tartari posso dire che mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Le reazioni della cavalleria mi sembrano decisamente migliori, soprattutto nell'inseguimento (finalmente hanno smesso di girare a caso invece che piallare i nemici in fuga :muro: ).
In generale l'AI mi sembra molto più logica nella mappa strategica, ammassa truppe quando è in pericolo, se fa un assedio in numero non schiacciante aspetta tutti i turni invece di lanciarsi in attacchi suicidi quando manca 1 o 2 turni alla capitolazione...
Per il resto ho trovato estremamente fastidiosi i commenti aggiuntivi durante la battaglia... anzi se qualcuno ha idea di come si tolgono gli pago una birra... :rolleyes:

Cmq il test continua... :cool:

Marmoraizers
06-05-2007, 12:45
Ciao a tutti..!
Sono un pò in difficoltà con questo favoloso titolo. I Tartari sono giunti fino in Italia e mi stanno attaccando con decine di eserciti.
Io sono ben fornito ma ho un problema: Come faccio a tirar giu il loro elefanti..???
I cavalli e le truppe vengono spazzati via, nn ho archi ma solo balestrieri pavesi, quindi nn posso usare nemmeno il fuoco...
Che approccio mi consigliate di usare? Io sto usando gli spagnoli..

Marmoraizers
06-05-2007, 19:23
Help please mi stanno annichilendo.. :cry: