View Full Version : [Thread Ufficiale] Medieval II: Total War
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Lamarunica
02-12-2007, 17:49
raga, per caso vi e' passato sotto le mani o conoscete un qualche mod che stravolge M2 e lo trasforma in un gioco di battaglie fantasy ovvero con elfi, nani ecc ecc?
ho cercato un po su google, ma non ho trovato niente.
UP :)
Ho letto su un forum questo..
Ciao a tutti , ho un problema con mtw2 :
1 ho creato una rete hamachi , facendo joinare i miei amici
2 ho settato l'ip della rete nel config di medieval lasciando come porta quella base , e ho fatto settare lo stesso ai miei amici ( utilizzando il mio ip hamachi visto che sono io che hosto la vpn )
In pratica entriamo in gioco e io riesco ad accedere alle partite lan ma i miei amici non riescono ( rete non disponibile ) e viceversa se uno di noi prova a hostare la rete .
- Abbiamo tutti la stessa versione del gioco
- Tutti con un router
- abbiamo anche provato ad abbassare il firewall
- riusciamo a trasmetterci file via hamachi e a pingarci
Il problema deriva dal router ? come posso fare a risolverlo ?
grazie in anticipo dell'aiuto e buona pasqua !
Io ho Hamachi su il mio pc e su quello di un mio amico.. Ho Medieval War versione 1.0 e quando creo una partita lui non la vede.. Lo stesso se la ospita lui.. cosa può essere? devo sbloccare qualche porta sul firewall del router?
Ho letto su un forum questo..
Io ho Hamachi su il mio pc e su quello di un mio amico.. Ho Medieval War versione 1.0 e quando creo una partita lui non la vede.. Lo stesso se la ospita lui.. cosa può essere? devo sbloccare qualche porta sul firewall del router?
Vi prego.. aiutatemi.. Ora tutti e due abbiamo installato la patch 1.2.. e a lui si blocca non appena clicca su battaglie via lan.. come possiamo fare?
Lamarunica
04-12-2007, 00:23
raga, per caso vi e' passato sotto le mani o conoscete un qualche mod che stravolge M2 e lo trasforma in un gioco di battaglie fantasy ovvero con elfi, nani ecc ecc?
Up nessuno eh?
Scusate qualcuno che ha un monitor adatto, potrebbe monitorare il consumo di VRAM con risoluzione a 1920x1200 il numero di soldati settato su huge e i vari settaggi sulla qualita' su high?
Sto aspettando il nuovo monitor 24" e devo decidermi ad ordinare una nuova vga visto che ora sono con l'integrata.Praticamente uso la vga principalemnte per giocare questo gioco e vorrei godermelo senza spendere + del necessario visto che ho speso gia' troppo.
Ringrazio anticipatamente chi sara' abbastanza gentile da fare la prova.
VirusITA
07-12-2007, 19:59
Scusate qualcuno che ha un monitor adatto, potrebbe monitorare il consumo di VRAM con risoluzione a 1920x1200 il numero di soldati settato su huge e i vari settaggi sulla qualita' su high?
Sto aspettando il nuovo monitor 24" e devo decidermi ad ordinare una nuova vga visto che ora sono con l'integrata.Praticamente uso la vga principalemnte per giocare questo gioco e vorrei godermelo senza spendere + del necessario visto che ho speso gia' troppo.
Ringrazio anticipatamente chi sara' abbastanza gentile da fare la prova.
A 1920x1200 nessuna scheda ce la fa. :( Io ho un monitor così e una 7900GTX, e non ce la fa a 1440x900. Tra l'altro costa pure tantino (non meno di 150€ credo, ad oggi :stordita: ), quindi le cose sono 2:
- spendi tanto per una 8800GT (ma tanti eh :D e solo per M2:TW? :eek:)
- cali con la risoluzione e prendi comunque una bella scheda video (obbligata mi sa :D)
La vram non è un problema, almeno 128MB, meglio 256MB.. Ma con una scheda seria, senò è del tutto inutile..
A 1920x1200 nessuna scheda ce la fa. :( Io ho un monitor così e una 7900GTX, e non ce la fa a 1440x900. Tra l'altro costa pure tantino (non meno di 150€ credo, ad oggi :stordita: ), quindi le cose sono 2:
- spendi tanto per una 8800GT (ma tanti eh :D e solo per M2:TW? :eek:)
- cali con la risoluzione e prendi comunque una bella scheda video (obbligata mi sa :D)
La vram non è un problema, almeno 128MB, meglio 256MB.. Ma con una scheda seria, senò è del tutto inutile..
Allora io avevo una 7950GT xxx 610/1600 256mb che andava quindi quasi come una GTX date le frequenze,ma a 1680x1050 non erano molto fluide a volte le battaglie (uso il gioco con la mod Stainless).E sinceramente pensavo il problema fosse proprio i 256mb di ram della scheda (anche se non uso i filtrie mettevo i dettagli su medium per avere maggiore fluidita').
Causa scheda madre la cpu che ho e' un pentium e2160 dual-core cloccato a 2160mhz.Ora grazie ad un nuovo bios lo tento a 2.7ghz,e sto aspettando monitor (sicuro mi arriva entro lunedi)e devo ancora ordinare una scheda che scegliero' tra":
1)3870HD 512
2)3850HD 256mb
3)8800 GT 256 o 512mb.
A dire il vero avevo ordinato la 3870HD ma siccomeil negozio dal quale ho ordinato 12 giorni fa non accennava a spedire causa indisponibilita' ho annullato l'ordine dato che staro' fuori casa 2 settimanee rimando all'anno nuovo quindi volevo riponderare nuovamente la scelta.
Gioco anche ad altri giochi,ma l'unico di cui mi importi davvero di giocare bene e' questo.
Purtroppo non ho mai visto recensioni di schede con questo gioco..
Scusa se te lo chiedo,ma tu hai una 7900gtx o una 7900gs?Te lo chiedo perche' in firma c'e' scritto 7900gs.
Hai percaso fatto una prova per vedere il consumo i vram?(giochi con setti "Huge" per le armate?)?
-Milite-
10-12-2007, 15:41
nuove news sul mod res bellicae per rome e per medieval 2 !!!!
andate su http://tw-forum.forumfree.net/ per vederle
Ragazzi purtroppo da qualche giorno ho un problema: ho reinstallato xp, e quindi anche MedII. Quando vado a patcharlo con la 1.3, prima di installare Kingdoms, mi da sempre sempre un errore sul file data_0.pack. Mi dice Obiettivo inesistente o non valido. E ovviamente non mi fa installare la 1.3. Ho provato a patchare Med liscio prima con la 1.1, poi con la 1.2 e infine con la 1.3, ma nulla; ho provato anche patchando la versione liscia direttamente con la 1.2 e poi con la 1.3 ma niente. Non so come fare, e soprattuto non capisco perchè...Mi aiutate?:(
quotone. mi sapete dire anche a me??
Sono stati risolti i problemi che c'erano con questo gioco?
Lamarunica
20-12-2007, 10:51
Sono stati risolti i problemi che c'erano con questo gioco?
no, solo i mod li hanno risolti.
scusate ma la voce:dimensione unita a che serve?
Lamarunica
20-12-2007, 11:43
scusate ma la voce:dimensione unita a che serve?
per avere piu o meno uomini in ogni unita, e' solo una cosa estetica per avere eserciti piu o meno grandi per ogni schieramente.
per avere piu o meno uomini in ogni unita, e' solo una cosa estetica per avere eserciti piu o meno grandi per ogni schieramente.
ma non cambia nulla...... bah....
Lamarunica
20-12-2007, 12:51
ma non cambia nulla...... bah....
no ai fini del gioco no, cambia solo che invece dia vere unita' da 60 omini ne hai da 120
no ai fini del gioco no, cambia solo che invece dia vere unita' da 60 omini ne hai da 120
veramente intendevo che continuavano a essere da 60
Lamarunica
20-12-2007, 13:32
veramente intendevo che continuavano a essere da 60
ah... uhm... strano :confused:
ah... uhm... strano :confused:
ho caricato la campagna che stavo facendo e il numero di unita rimane immutato.
VirusITA
20-12-2007, 19:49
ho caricato la campagna che stavo facendo e il numero di unita rimane immutato.
:asd: Devi farne una nuova. :cool:
Occhio alle prestazioni, pesa molto la voce "enorme"
:asd: Devi farne una nuova. :cool:
Occhio alle prestazioni, pesa molto la voce "enorme"
no no avevo capito, con la battaglia personalizzata mi sono divertito a usare infatti i tartari contro 2 eserciti bizantini (ben 15 elefanti per unita e 80 cavalieri!!). ma è una confusione enorme con simili eserciti!! per le prestazioni non ho notato problemi rilevanti
VirusITA
20-12-2007, 21:26
no no avevo capito, con la battaglia personalizzata mi sono divertito a usare infatti i tartari contro 2 eserciti bizantini (ben 15 elefanto per unita e 80 cavalieri!!). ma è una confusione enorme con simili eserciti!! per le prestazioni non ho notato problemi rilevanti
A me piace da matti giocare ad enorme! :fagiano: Ps: non avevo notato la 8800GTX :stordita:
A me piace da matti giocare ad enorme! :fagiano: Ps: non avevo notato la 8800GTX :stordita:
:Perfido:
cmq sara perche mi devo abituare:stordita:
Simoghira
23-12-2007, 16:11
Qualcuno ha attivato le eax?? Io non riesco ad attivarle xk il gioco mi dice ke l'hardware è incompatibile anche se la mia scheda audio (integrata in m\b Realteck Acl888) le supporta. Qualcun'altro ha avuto questo problema???
Lamarunica
24-12-2007, 01:50
Qualcuno ha attivato le eax?? Io non riesco ad attivarle xk il gioco mi dice ke l'hardware è incompatibile anche se la mia scheda audio (integrata in m\b Realteck Acl888) le supporta. Qualcun'altro ha avuto questo problema???
non mi risulta che la realteck abbia le eax.
Simoghira
24-12-2007, 08:48
non mi risulta che la realteck abbia le eax.
Per avercele ce le ha "EAX™ 1.0 & 2.0 compatible" dal sito del produttore praticamente tutte le schede audio hanno le 1.0 e 2.0 anche quelle integrate e datate di 5 anni.
Cmq dato di fatto ke ce le ha perchè nn funzionano??
Cavolo, davvero valido Bellum Crucis 4.0... e poi è in italiano! :)
Lamarunica
24-12-2007, 11:33
Per avercele ce le ha "EAX™ 1.0 & 2.0 compatible" dal sito del produttore praticamente tutte le schede audio hanno le 1.0 e 2.0 anche quelle integrate e datate di 5 anni.
Cmq dato di fatto ke ce le ha perchè nn funzionano??
scoperto l'arcano, hai Vista Home Premium ovvio che non ti funzionano le EAX :doh:
quella schifezza di Vista NON supporta le EAX
devi installarti le alchemy sperando che Medieval 2 sia supportato.
Simoghira
24-12-2007, 13:17
scoperto l'arcano, hai Vista Home Premium ovvio che non ti funzionano le EAX :doh:
quella schifezza di Vista NON supporta le EAX
devi installarti le alchemy sperando che Medieval 2 sia supportato.
Anh ok ora ho trovato cosa sono spero ke vadano anche da me su una Acl888
Lamarunica
25-12-2007, 11:08
raga sapete dirmi quali sono i file da modificare per modificare il prezzo delle strutture e delle unita'?
che ho messo stainless steel solo che le strutture costano veramente troppo.
Volevo un mod impegnativo e l'ho trovato... forse dovevo allenarmi un o' di più con il gioco liscio ma in BC mi stanno arando, sviluppare le città ed ottenere un buon equilibrio fra armate e finanze è difficile, in più (gioco con gli scozzesi) inglesi e spagnoli (sono sbarcati in Irlanda :asd: ) sono ossi duri.... oltre agli eretici che imperversano fra le mie provincie. Quadretto non molto incoraggiante, unito al fatto che gli assedi sono ostici senza catapulte.
:asd:
MaiDireLollo
28-12-2007, 12:01
Salve a tutti! Ho sentito che è disponibile x il download un aggiornamento di medival II: total war nel quale le regioni della mappa europea sono notevolmente aumentate, sono disponibili nuove fazioni, nuove unità ecc. Mi sapreste indicare un sito (o possibilmente più siti) da cui scaricare tale aggiornamento? Grazie in anticipo e buone feste a tutti!!
Lamarunica
28-12-2007, 12:06
Salve a tutti! Ho sentito che è disponibile x il download un aggiornamento di medival II: total war nel quale le regioni della mappa europea sono notevolmente aumentate, sono disponibili nuove fazioni, nuove unità ecc. Mi sapreste indicare un sito (o possibilmente più siti) da cui scaricare tale aggiornamento? Grazie in anticipo e buone feste a tutti!!
credo che tu intenda le mod non patch, perche se non erro non e' uscita altra patch dopo la 1.3
credo che tu intenda le mod non patch, perche se non erro non e' uscita altra patch dopo la 1.3
o probabilmente parla dell'espansione
MaiDireLollo
28-12-2007, 12:14
Può darsi che sia un mod, purtroppo non sono molto esperto di ste cose... ricordo di aver trovato un qualche aggiornamento (che ora non riesco più a rintracciare!) che apportava numerosissime modifiche. Non certamente è l'espansione "kingdoms" - quella ce l'ho! -; ricordo che si poteva giocare ad esempio con il principato di Antiochia anche nella mappa europea completa della versione base di medieval II: total war, oppure ricordo che c'erano nuove regioni (ad esmpio la regione che nella versione base è chiamata "regione di Bologna", in quell'aggiornamento era divisa tra Bologna e Ancona...). Se sapete qualcosa vi prego di farmi sapere... Grazie!!
Lamarunica
28-12-2007, 15:35
Può darsi che sia un mod, purtroppo non sono molto esperto di ste cose... ricordo di aver trovato un qualche aggiornamento (che ora non riesco più a rintracciare!) che apportava numerosissime modifiche. Non certamente è l'espansione "kingdoms" - quella ce l'ho! -; ricordo che si poteva giocare ad esempio con il principato di Antiochia anche nella mappa europea completa della versione base di medieval II: total war, oppure ricordo che c'erano nuove regioni (ad esmpio la regione che nella versione base è chiamata "regione di Bologna", in quell'aggiornamento era divisa tra Bologna e Ancona...). Se sapete qualcosa vi prego di farmi sapere... Grazie!!
eh ce ne sono un sacco di questo genere di mod, si va dal definitivo Stainless Steel 5.1 (in inglese) a Bellum Crucis 4.0 (in italiano e non so se e' uscita una versione dopo) a moltissimi altri altrettanto validi a seconda dei gusti :)
Vorrei approfittare delle vacanze per rispolverare MTW2... solo che, quando c'avevo giocato tempo fa, mi aveva abbastanza deluso per la monotonia del gioco, la mappa, l'AI, le unità, l'atmosfera, insomma tutto :D
Volevo sapere qual'è lo stato attuale dei mod... tanto per capirci, c'è qualcosa che stia a MTW2 come Europa Barbarorum sta a RTW? Qualcosa che ti faccia veramente sbavare dietro questo gioco? :D
VirusITA
28-12-2007, 21:05
raga sapete dirmi quali sono i file da modificare per modificare il prezzo delle strutture e delle unita'?
che ho messo stainless steel solo che le strutture costano veramente troppo.
EDU e EDB :D export_descr_units.txt e export_descr_buildings.txt :cool:
Occhio che per gli edifici devi modificarlo per tutte le fazioni.. Puoi agire su costo e tempo di costruzione. Per le unità costo, mantenimento, tutte le statistiche, numero, formazione, ... :sofico:
Meglio fare un backup eh :stordita:
Locemarx
29-12-2007, 08:29
eh ce ne sono un sacco di questo genere di mod, si va dal definitivo Stainless Steel 5.1 (in inglese) a Bellum Crucis 4.0 (in italiano e non so se e' uscita una versione dopo) a moltissimi altri altrettanto validi a seconda dei gusti :)
Dunque Stainless Steel è definitivo??...insomma non uscirà una versione 4.2 per quelli senza espansione come me?
Io devo ancora ordinarlo.. forse direttamente dagli USA :eek:
Io devo ancora ordinarlo.. forse direttamente dagli USA :eek:
Perchè dagli USA? :stordita: Prendilo da play.com, niente tasse perchè è uk, niente spese di spedizione, niente tempi biblici per l'arrivo...
Se dagli USa è meno di 25 dollari il valore niente tasse. Boh non so quanto venga su play.com magari dò un'occhiata
Se dagli USa è meno di 25 dollari il valore niente tasse. Boh non so quanto venga su play.com magari dò un'occhiata
Vedi tu, quella del valore minimo per le tasse è una leggenda metropolitana, in realtà dovresti pagarle su qualunque cosa. Che poi le cose piccole le lascino passare più frequentemente è un altro discorso, ma non contarci. Aggiungici poi anche la spedizione -pure quella viene tassata- e se lo vuoi ricevere prima del prossimo Natale a occhio quei 15-20$ li devi contare solo per quella.
@chi cercava un mod fantasy di totalwar:
credo di averlo trovato ma non è un mod di medieval, ma di rome, da cercare "The Lord of the Rings: Total War".
@chi cercava un mod fantasy di totalwar:
credo di averlo trovato ma non è un mod di medieval, ma di rome, da cercare "The Lord of the Rings: Total War".
e appunto quello lo sapevo pero io li cerco per medieval 2. comunque magari posta il link x gli affezzionati del buon vecchio rome;)
Mi sembra di aver capito che se c'è qualcosa, verrà sviluppata la vecchia mod sul motore di medieval2, come stan facendo con EB;)
Mi sembra di aver capito che se c'è qualcosa, verrà sviluppata la vecchia mod sul motore di medieval2, come stan facendo con EB;)
sarebbe fantastico! altrimenti ho deciso di prendermi mark of cheos, warhammer. bello bello graficamente e gioco intrigante. (non c'è un 3d ufficiale su HU!) sto aspettando mi arrivi e nel frattempo me lo sono fatto prestare. bellissimo sembra ma sono deluso da una cosa che in medieval è la cosa che apprezzo di piu. la sincronizzazione dei soldati nel combattimento che combattono veramente non menano colpi a caso e i nemici cadono. purtroppo è un difetto che mi fa storcere il naso.
Praticamente tutti i mod più importanti di rome sono in conversione @medieval2.
Bucefalo84
04-01-2008, 19:46
http://www.internetbookshop.it/videogioco/5060004768691/PERSONAL-COMPUTER/Medieval-II-Total-War.html
qui non costa una mazza...
VirusITA
04-01-2008, 19:59
http://www.internetbookshop.it/videogioco/5060004768691/PERSONAL-COMPUTER/Medieval-II-Total-War.html
qui non costa una mazza...
Fratello cambia la sign o te magnano..
sirlollodod
05-01-2008, 16:57
Ragazzi sto impazzendo!!!
Nell'aggiornare medieval 2 total war alla versione 1.3, necessaria per installare l'exp Kingdoms, mi da sempre l'errore relativo al file data_0.pack.
Qualcuno sa come risolvere?
Ho gia provato a installare prima 1.1, poi 1.2 ma niente.
Ho entrambe le versioni in italiano, quindi non ci dovrebbe essere incompatibilità.
Vi prego aiutatemi
Grazie
Ok Proprio bello Medieval 2 però rispetto a Mediaval 1 qualcosina di peggio secondo me c'é.
Unità, sono davvero poche rispetto a Mediaval 1, soprattutto mi sembra non siano più presenti unità specifiche per i singoli territori, e questo é un peccato era bello conquistare la svizzera e farti eserciti di picchieri corazzati!
L'espansione Kingdoms, bella anche questa, molto interessante però alla campagna base non aggiunge niente, nessuna nuova fazione giocabile, nemmeno un'unità e questo mi ha deluso parecchio...
I mongoli, se si gioca con i russi o i magiari o i turchi sei rovinato perché prima o poi arrivano i mongoli o i tartari e ti spazzano via, anche in medieval 1 arrivavano i mongoli, e con una forza devastante, ma iniziavano presto a frazionare le truppe alla conquista di vari territori e una ad una le armate mongole potevano essere battute. Al contrario in medieval 2 le forze mongole sono sempre concentrate e diventano quindi imbattibili, hanno anche generali straordinari quindi anche riuscendo a creare un sacco di eserciti per affrontarli questo spesso non é sufficiente e cerchere di ucciderli con gli assassini é impossibili (provato anche con assassini al massimo livello di sotterfugio). Qualcuno di voi é riuscito a battere i mongoli e se si come???
Dei briganti mi sembra sia già detto, vedere che in un istante compaiono eserciti di centinaia di uomini sulle vie commerciali é decisamente penalizzante e quante se ne formano di questi eserciti spesso decisamente potenti e spesso non frutto di diserzione di qualche armata...
In ogni caso rimane un gioco bellissimo.
Ok Proprio bello Medieval 2 però rispetto a Mediaval 1 qualcosina di peggio secondo me c'é.
Unità, sono davvero poche rispetto a Mediaval 1, soprattutto mi sembra non siano più presenti unità specifiche per i singoli territori, e questo é un peccato era bello conquistare la svizzera e farti eserciti di picchieri corazzati!
L'espansione Kingdoms, bella anche questa, molto interessante però alla campagna base non aggiunge niente, nessuna nuova fazione giocabile, nemmeno un'unità e questo mi ha deluso parecchio...
I mongoli, se si gioca con i russi o i magiari o i turchi sei rovinato perché prima o poi arrivano i mongoli o i tartari e ti spazzano via, anche in medieval 1 arrivavano i mongoli, e con una forza devastante, ma iniziavano presto a frazionare le truppe alla conquista di vari territori e una ad una le armate mongole potevano essere battute. Al contrario in medieval 2 le forze mongole sono sempre concentrate e diventano quindi imbattibili, hanno anche generali straordinari quindi anche riuscendo a creare un sacco di eserciti per affrontarli questo spesso non é sufficiente e cerchere di ucciderli con gli assassini é impossibili (provato anche con assassini al massimo livello di sotterfugio). Qualcuno di voi é riuscito a battere i mongoli e se si come???
Dei briganti mi sembra sia già detto, vedere che in un istante compaiono eserciti di centinaia di uomini sulle vie commerciali é decisamente penalizzante e quante se ne formano di questi eserciti spesso decisamente potenti e spesso non frutto di diserzione di qualche armata...
Forse dovresti installare un mod, ti consiglio Stainless Steel o Bellum Crucis: le unità specifiche ci sono eccome, come mi sembra strano che non ci siano nel gioco base (al quale ho giocato poco, lo ammetto).
certo! sia con i turchi che con gli spagnoli!!
con i turchi va be ho perso le citta come bagdad e mosul e poi antiochia dove si sono stabiliti ma è finita li. gia 2 3 volte li avevo sconfitti nell assedio ma come dici tu il nuimero fa la differenza. ovvio in campo aperto è un suicidio affrontarli. poi mi hanno attaccato varie citta li intorno dove avevo torri con cannone o almeno con balista e li hanno cominciato a subire un bel po di sconfitte finche sono rimasti solo con antiochia. poi ho radunato tre eserciti e ho marciato su antiochia. loro mi hanno aggirato con un altro esercito (gli ultimi 2 rimasti) e in campo aperto me le suonavano ma con i naffatun gli ho abbattuto il re e cosi sono diventati ribelli e li ho sconfitti. i tartari non mi hanno fatto nulla. yerevan el'altra fortezza a nord hanno resistito a tutti gli attacchi. alla fine ci hanno rinunciato e se ne stavano li a vagare tra le montagne senza attaccare.
io al posto degli assassini usavo bombarde e cannoni e attaccavo(solo loro)... lol... gli ho ammazzato 4 generali cosi
Forse dovresti installare un mod, ti consiglio Stainless Steel o Bellum Crucis: le unità specifiche ci sono eccome, come mi sembra strano che non ci siano nel gioco base (al quale ho giocato poco, lo ammetto).
sono mercenarie le unita specifiche.;) come picchieri svizzeri cavalieri serbi ecc...
angelo68
06-01-2008, 21:56
Salve ragazzi,
ho un problema durante l'installazione di una copia ISO dei CD A e B.
durante l'installazione del primo mi dà ripetutamente l'errore CRC error:
the file c...\packs\data_opacks doesn't match the file in the setup's cab.file etc....:cry:
e arrivato alla fine dopo vari ignora il programma ovviamente non parte e in tedesco mi dice "einen unbestimmten ..."etc.
qualcuno sa darmi qualche suggerimento ?
Salve ragazzi,
ho un problema durante l'installazione di una copia ISO dei CD A e B.
durante l'installazione del primo mi dà ripetutamente l'errore CRC error:
the file c...\packs\data_opacks doesn't match the file in the setup's cab.file etc....:cry:
e arrivato alla fine dopo vari ignora il programma ovviamente non parte e in tedesco mi dice "einen unbestimmten ..."etc.
qualcuno sa darmi qualche suggerimento ?
copia ISO? tedesco? nein installazionen? :mbe:
scusa ma installalo coi dvd originali, che problema c'è... :read:
Salve,
ho un problema con le battaglie:
quando attacco con due o più armate, a volte, l'armata alleata rimane ferma senza fare nulla e, man mano che perdo unità, mi fornisce rinforzi..
Come faccio a farli agire?
Grazie :)
angelo68
07-01-2008, 20:58
Salve,
è, JanXP, purtroppo il problema c'è xchè non ho quei dvd ma solo una copia dei 2 ...:doh:
VirusITA
08-01-2008, 09:20
Salve,
ho un problema con le battaglie:
quando attacco con due o più armate, a volte, l'armata alleata rimane ferma senza fare nulla e, man mano che perdo unità, mi fornisce rinforzi..
Come faccio a farli agire?
Grazie :)
I rinforzi arrivano a bordo del campo di battaglia, se tu clicchi 2 volte sulla "carta" dell'unità la visuale si sposta su di loro. Li selezioni e li mandi (in fretta :D ) a raggiungere gli altri nel cuore della battaglia!
Si, ma non si comportano sempre così, a volte combattono autonomamente.. Inoltre se ho gli slot dell'armata pieni non posso usare i rinforzi finchè non perdo le unità, così li ho uno alla volta e sono perfettamente inutili..
VirusITA
08-01-2008, 10:59
Si, ma non si comportano sempre così, a volte combattono autonomamente.. Inoltre se ho gli slot dell'armata pieni non posso usare i rinforzi finchè non perdo le unità, così li ho uno alla volta e sono perfettamente inutili..
Allora te parli della AI di kingdoms, quella coi rinforzi "autonomi" (gran porcata, la disattivo sempre prima della battaglia) :fagiano: I rinforzi entrano in campo quando una unità viene sterminata o va in rotta.. Se vuoi le unità migliori da subito le soluzioni sono 2:
- prima della battaglia unisci due armate (che superano il limite di unità), si apre una finestrella (tipo quando sposti le armate da una nave a un'altra), muovi quindi le unità più scarse nell'armata dei rinforzi e preleva quelle migliori
- sei già in battaglia, allora disponi le unità "da buttare" il più vicino al bordo della mappa, mandale in rotta (tasto W mi sembra) e arriveranno i rinforzi
:cool: :stordita:
Capisco.. solo che io ho il gioco base e non l'espansione :D
Da dove si attiva/disattiva?
VirusITA
08-01-2008, 11:27
Allora no :mbe: Sempre sotto il tuo comando :mbe: A meno di unità che caricano per i fatti loro (es. templari)
va ke puoi farlo quando vuoi, prima della battaglia tpgli il segno di spunta dal computerino che apparte sotto l'immagine del tuo capitano o generale di rinforzo.
qui siamo di fronte al "medioevo, la guerra totale". Secondo voi 4 gb di ram son sufficienti per evitare lo swap con questo gioco, o bisogna pensare ad 8 gb di ram?
VirusITA
08-01-2008, 14:19
qui siamo di fronte al "medioevo, la guerra totale". Secondo voi 4 gb di ram son sufficienti per evitare lo swap con questo gioco, o bisogna pensare ad 8 gb di ram?
Tiratela di meno :sofico: 2GB bastano e avanzano, io ci gioco da dio con 1GB..
sì ma io sarò con win vista :Prrr:
VirusITA
08-01-2008, 14:23
sì ma io sarò con win vista :Prrr:
Allora 64GB :asd:
Erian Algard
08-01-2008, 16:57
Salve a tutti:D nuovo del thread ma veterano della serie:D Per quanto riguarda i mod, io ne ho provati a bizzeffe e faccio la mia personale classifica:
1- Stainless Steel. Inarrivabile. Punto.
2- Bellum Crucis. Gran bel mod fatto da italiani con un occhio di riguardo per la ricerca storica e la giocabilità. Consigliato farci qualche partita. A breve uscirà la versione 4.1(forum ufficiale http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?c=90682&f=90682&idc=458888)
3- Deus Lo Vult. Pro: titoli, Ai, campagne di Kingdoms modificate(l'unico mod che ci mette sopra le mani), ottimi script ecc. Contro: mappa troppo grande e script mooooolto pesanti. Sul mio pc dopo i 100 turni il passaggio tra un turno e l'altro si prende un minuto secco.....troppo....forse anche più...e poi non mi piace il garrison script applicato per tutti gli insediamenti.
Satiro88
08-01-2008, 17:50
Scusate se mi intrometto spero di poterne approfittare XD ... cmq..io e un mio amico stiamo tentando di fare una campagna online (tramite hamachi) con medieval 2 total war: kingdoms,però non sappiamo come fare,ho provato ad entrare nella sala d'attesa per controllare tutte le partite disponibili nella sezione lan ma non la trova.qualcuno che ha già provato magari ha la risposta?graziee ciao!
va ke puoi farlo quando vuoi, prima della battaglia tpgli il segno di spunta dal computerino che apparte sotto l'immagine del tuo capitano o generale di rinforzo.
:mc: non l'avevo proprio visto, grazie! :stordita:
:mc: non l'avevo proprio visto, grazie! :stordita:
ma figurati;)
Duke.N.4ever
09-01-2008, 21:08
Sciocca domanda dopo quanti turni si possono raggiungere le americhe :D
VirusITA
09-01-2008, 21:15
Sciocca domanda dopo quanti turni si possono raggiungere le americhe :D
Molti, comunque io uso l'indicatore degli anni, non dei turni :stordita: Uscirà l'evento "la terra è rotonda!" e mandi una bella nave ("carica" eh :fagiano: ) il più in là possibile oltre l'atlantico..
Duke.N.4ever
09-01-2008, 22:54
a me interessa turni o anke anni xkè ormai ho gia fatto una ventina di turni e sono al 1116 , quanto devo asp o cè un modo nn proprio corretto x velocizzare un pò questa avvenuta :D
Lamarunica
10-01-2008, 01:10
a me interessa turni o anke anni xkè ormai ho gia fatto una ventina di turni e sono al 1116 , quanto devo asp o cè un modo nn proprio corretto x velocizzare un pò questa avvenuta :D
beh calcola che l'america e' stata scoperta nel 1492 ;)
Duke.N.4ever
10-01-2008, 06:43
Mi sa tanto che nn ci arrivo a sbloccarla la finisco prima la campagna uff
Duke.N.4ever
10-01-2008, 12:24
Ragazzi problema ho installato la patch 1.1 poi adesso faccio x installare la patch 1.3 e mi dice la patch 1.3 non si puo istallare sulla patch 1.1 soluzioni?:muro:
Ragazzi problema ho installato la patch 1.1 poi adesso faccio x installare la patch 1.3 e mi dice la patch 1.3 non si puo istallare sulla patch 1.1 soluzioni?:muro:
disinstalla e reinstalla? :stordita:
Duke.N.4ever
10-01-2008, 13:03
non funziona:fagiano: comunque sto scaricando la patch 1.2 e spero ke vaghi
patch.1.1 90 mb
patch 1.2 613 mb
patch 1.3 547 mb
le ultime due patch che contengono di nuovo per essere cosi leggere?:D
domanda per tutti quelli che si fanno le campagne in hard/hard o very hard con più fazioni:
ma le battaglie le fate voi o le fate "giocare" direttamente al computer?
Io per fare una campagna con i milanesi ci metto minimo 2 settiamne di gioco ( a volte stando in piedi fino alle 4 di notte!)
A proposito: i milanesi come li vedete?
io mi ci sono trovato bene...
domanda per tutti quelli che si fanno le campagne in hard/hard o very hard con più fazioni:
ma le battaglie le fate voi o le fate "giocare" direttamente al computer?
Io per fare una campagna con i milanesi ci metto minimo 2 settiamne di gioco ( a volte stando in piedi fino alle 4 di notte!)
A proposito: i milanesi come li vedete?
io mi ci sono trovato bene...
Premetto che non gioco a very hard ma non riesco a delegare il computer nelle battaglie e negli assedi, ergo anche a me le campagne durano parecchio... sto giocando con gli scozzesi a BC 4.0 ed ho appena buttato in mare gli inglesi, dopo circa 10 gg di gioco con sessioni di un'oretta.
Beh dipende se ti piace di più la fase gestionale o la tattica; poi il gioco di per sè è un misto tra tempo reale e turni. E dipende anche se si gestisce una fazione ricca o povera, ai lati o centrale dalla religione ecc. A mio parere oltre un certo livello, quando le città diventano tante e si ingrandiscono, diventa difficile ricordarsi di svilupparle in modo omogeneo. Ed inoltre lo scopo del gioco non è tanto la superiorità economica o religiosa come nei giochi della paradox, ma è piuttosto il "buttare a mare gli inglesi"; sicuramente non è normale finirlo in una settimana. Le fazioni italiane non sono male se riesci all'inizio a sviluppare un buon reticolo di alleanze;)
Erian Algard
11-01-2008, 09:57
Le battaglie io le gioco quasi tutte, tranne quelle dove sono certissimo di vincere(tipo 800 dei miei con 100 nemici). Per il resto preferisco la sezione strategica, ma proprio per gusti miei che preferisco la getione e l'amministrazione alla Paradox appunto:asd: e devo dire che Medieval riesce comunque in questo settore a dare dei buoni background per le battaglie che poi si tengono sul campo. Mi riferisco comunque a Medieval moddato(Stainless Stell 5.1 e Bellum Crucis 4.0) in quanto con la versione liscia è impossibile quais fare partite sensate; tanto vale li fare le battaglie casuali e basta:asd:
ritenete dunque che si possa riscrivere la storia? che le signorie non abbiano governato bene e l'italia rinascimentale potesse fare un'altra fine?
Erian Algard
11-01-2008, 10:03
ritenete dunque che si possa riscrivere la storia? che le signorie non abbiano governato bene e l'italia rinascimentale potesse fare un'altra fine?
se vuoi rivivere l'Italia rinascimentale devi comprare Europa Universalis:asd:
perché medieval II non va bene?non si arriva al 1500 praticamente? secondo voi se si vince vuol dire che siamo più bravi dei politici e strateghi (o alla greca strategoghi) di allora?
Erian Algard
11-01-2008, 10:10
perché medieval II non va bene?non si arriva al 1500 praticamente? secondo voi se si vince vuol dire che siamo più bravi dei politici e strateghi (o alla greca strategoghi) di allora?
Il punto è che il medioevo finisce ben prima del 1530...e già Medieval fa fatica a riproporre anche moddato la politica del 1100 figuriamoci quella del 1450 e oltre....
se ti interessa veramente quel periodo vai tranquillamente su Europa Universalis III che è estremamente più dettagliato e complicato, e che ti ridà la giusta complessità della politica del tempo(ponendo sempre che è un gioco e che è semplificato anch'esso rispetto alla realtà).
Medieval è ottimo nel ricreare l'atmosfera delle crociate, della guerra dei cent'anni e cosi via, ma quando si parla di signorie e di scoperta dell'America affonda. Solo per ricreare l'italia servirebbero 7/8 fazioni...
Io spero in qualche mod.. anche il medioevo mi piace.. però voglio la grafica ecceziunale e migliaia di omini che combattono, in questo anche medieval II mi va stretto
Erian Algard
11-01-2008, 10:16
Rimane comunque il fatto che Medieval è il miglior titolo del suo genere....e quello a cui gioco di più, al pari di Rome, anche se Medieval ha dalla sua il peridoo storico che mi piace di più dell'età classica.
Per quanto riguarda il numero di unità qui trovi un mod per aumentare il numero di unità in-game. Funziona anche con latri mod che modifica un pò tutto, tipo Stainless Steel, Deus Lo Vult eccetera.
http://www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=4927
si sa niente a proposito su un successore?
Erian Algard
11-01-2008, 10:23
http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=557362 Eccolo
uscirà nel 2008, inizio 2009 Empire Total War
Sarà ambientato nel '700 aggiunge le battaglie navali una nuova AI che ovvierà al problema delle due AI(quella che vuole fare la guerra e quella che non vuole che erano sviluppate separatamente e che andavano in conflitto creando in Rome e Medieval situazioni della serie ora fai la pace e il turno dopo ti bloccano il porto), nuova gestione degli eserciti sulla mappa strategica che verrà completamente modificata per raffigurare tutto il mondo, alla Europa Universalis.
Erian Algard
11-01-2008, 10:26
raga qualcuno mi può spiegare perchè Deus lo Vult 5.1 per Kingdoms mi ributta al desktop senza errore mentre carica la schermata iniziale?...cioè non arriva nemmeno la menù....che si può fare?
sinceramente il 700 non mi piace, vabé devono pur variare, però sicuramente antichità- medioevo- rinascimento è più bello
Erian Algard
11-01-2008, 10:31
Ne sono convinto anch'io specialmente per quanto riguarda le battaglie, mentre per quanto riguarda la situazione politica penso sia valido abbastanza come periodo. Poi logico non potevano fare un Rome 2:asd:
potevano fare però un Greek wars o Egyptian wars (quest'ultimo più improbsabile perché troppo paleolitico :D
cmq ho visto le immagini su multiplayer, spero siano solo provvisorie altrimenti la grafica sarebbe un po' deluudente.. vedremo! di positivo c'è che finalmnte ci saranno le battaglie navali
Sarebbe bello che oltre allo strategico si potesse rpendere quando si vuole il controllo di un personaggio e combattere tipo un gioco in prima persona ma non credo lo faranno mai :D
Erian Algard
11-01-2008, 10:35
Conta che uscirà a 2008 mooooooolto inoltrato....per la grafica c'è tempo.
Se includerà le guerre napoleoniche ci sarà da divertirsi :D
Esiste un mod che concentri solo sulle vicende italiane (tipo il prologo-tutorial di rome)?
Il punto è che il medioevo finisce ben prima del 1530...e già Medieval fa fatica a riproporre anche moddato la politica del 1100 figuriamoci quella del 1450 e oltre....
se ti interessa veramente quel periodo vai tranquillamente su Europa Universalis III che è estremamente più dettagliato e complicato, e che ti ridà la giusta complessità della politica del tempo(ponendo sempre che è un gioco e che è semplificato anch'esso rispetto alla realtà).
Medieval è ottimo nel ricreare l'atmosfera delle crociate, della guerra dei cent'anni e cosi via, ma quando si parla di signorie e di scoperta dell'America affonda. Solo per ricreare l'italia servirebbero 7/8 fazioni...
Vero.
Infatti a me piacerebbe moltissimo una edizione centrata tra il 500 e il 1000, ossia nell'alto medioevo: lì sì che sarebbe bellissimo ricreare l'atmosfera da età oscura... atmosfera che c'era già di più nel primo medieval ma che in questo manca completamente, anche se non saprei dirti bene da cosa era data.
Erian Algard
11-01-2008, 14:29
senza contare che la maggiorparte dei mod partono dal 1140/1180 quando invece dovrebbero partire secondo da ben prima della battaglia di Hastings...senza andarsi ad impelagare nel 1400 inoltrato.
gran gioco! ci sto giocando da pochissimo ma mi ispira molto! intanto mi iscrivo al thread...
Erian Algard
11-01-2008, 16:48
gran gioco! ci sto giocando da pochissimo ma mi ispira molto! intanto mi iscrivo al thread...
ti consiglio di installare subito uno dei 3 mod maggiori, nel caso non l'avessi fatto....l'esperienza di gioco ne guadagna tantissimo.
Sono:
-Stainless Stell 4 per la versione liscia e 5 per Kingdoms
-Deus lo Vult 4 per la versione liscia e 5 per Kingdoms
-Bellum Crucis 4.0 per la versione liscia, ma funziona anche con Kingdoms.
EDIT: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=211 qui trovi i maggiori mod rilasciati
http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458888 qui il Bellum Crucis
ti consiglio di installare subito uno dei 3 mod maggiori, nel caso non l'avessi fatto....l'esperienza di gioco ne guadagna tantissimo.
Sono:
EDIT: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=211 qui trovi i maggiori mod rilasciati
aggiungo solo che l'ultimo di quelli da te citati è in italiano ;)
Erian Algard
11-01-2008, 18:14
Giustissimo. E poi è fatto da italiani:D un gran lavoro:D
Duke.N.4ever
11-01-2008, 23:41
w la sfiga piu nera faccio per installare kingdoms e mi dice che non puo essere installato con la versione del gioco in italiano xò il menu di installazione di kingdoms era initaliano lol avete soluzioni da prpormi a riguardo a sto problemino tecnico
Sono:
grazie! :)
-Milite-
12-01-2008, 11:55
è stato appena ultimato il mod res bellicae per rome total war....visitate http://resbellicae-mod.forumfree.net/ per maggiori info!!!
ricordo che fra poco inizierà il progetto su "De Bello Mundi" mod; sarà lo staff di res bellicae insieme allo staff di omena contra omnes a creare il 1° mod su rete mondiale riguardante il periodo romano su medieval 2
PS:APERTE LE ISCRIZIONI PER IL TORNEO "RES BELLICAE 2008"; PER INFORMAZIONI SU REGOLAMENTI ED ISCRIZIONI ANDATE SU resbellicae-mod.forumfree.net/?f=4684468
Duke.N.4ever
12-01-2008, 12:50
ho provato a disinstallare e rinstallarlo in inglese nulla da fare dice ke il gioco è in italiano e kingdoms nn lo installa :muro: :mad: :mad:
ciao a tutti. è la prima volta che entro nel forum forse nel modo sbagliato.
ho un problem con medieval II. due volte su tre quando inserirco il dvd per giocare si spegne il pc. qualcuno sa se esiste medieval II no cd. l'ho trovato per rome e funziona benissimo.
grazie a tutti in anticipo
Lamarunica
13-01-2008, 15:27
ho un problem con medieval II. due volte su tre quando inserirco il dvd per giocare si spegne il pc. qualcuno sa se esiste medieval II no cd. l'ho trovato per rome e funziona benissimo.
mi spiace non si puo' chiedere niente a proposito di Crack e cose simili.
ma non è che è un problema di lettore?? cioè tu metti il cd e il pc si spegne appena lo legge??
si hai ragione sicuramente è un problema di lettore. ho il gioco originale, sapevo che si poteva evitare di utilizzare il disco per non rovinarlo!!!
Ciao a tutti mi accingo ad installare Medieval II (un pò in ritardo lo so, ma Oblivion ha assorbito l'80% del tempo libero a mia disposizione negli ultimi 18 mesi :D ).
Ho scaricato la patch 1.2 (se non sbaglio la 1.3 è inutile per chi non ha Kingdoms giusto?) e mi chiedevo se vale la pena installare subito un mod, personalmente opterei per Bellum Crucis viato che è interamente in italiano, oppure giocare la prima volta il gioco liscio per poi, eventualmente, riprovarlo con la mod istallata (cosa che probabilmente non farò mai a causa scarsità di tempo a disposizione). Potete dirmi in generale cosa apporta il mod al gioco originale?
Ciao
Ciao a tutti mi accingo ad installare Medieval II (un pò in ritardo lo so, ma Oblivion ha assorbito l'80% del tempo libero a mia disposizione negli ultimi 18 mesi :D ).
Ho scaricato la patch 1.2 (se non sbaglio la 1.3 è inutile per chi non ha Kingdoms giusto?) e mi chiedevo se vale la pena installare subito un mod, personalmente opterei per Bellum Crucis viato che è interamente in italiano, oppure giocare la prima volta il gioco liscio per poi, eventualmente, riprovarlo con la mod istallata (cosa che probabilmente non farò mai a causa scarsità di tempo a disposizione). Potete dirmi in generale cosa apporta il mod al gioco originale?
Ciao
Ecco tutte le info su questo ottimo mod: http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?c=90682&f=90682&idc=458888
Ecco tutte le info su questo ottimo mod: http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?c=90682&f=90682&idc=458888
Grazie!!!! :D
Grazie!!!! :D
Di nulla ;)
A me sta piacendo parecchio... forse Stainless Steel ha qualcosa in più ma BC è molto curato e merita di essere almeno provato :O
Se lo provi prima liscio, capirai su cosa hanno operato i mod.
Bullet Time
14-01-2008, 11:12
Scusate ragazzi visto che è da tanto che non gioco ad uno strategico,volevo provare questo titolo. Non esiste una demo completamente in italiano?Le ho trovate solo in inglese!
Ps Sapete adesso a che prezzo lo trovo nei negozi?
Pps Potete consigliarmi altri strategici? (l'ultima domanda spero non sia troppo "Out Of Topic"!)
Grazie Mille A Tutti!
Jollyroger87
14-01-2008, 13:51
E' uscita la prima Total Conversion, "Broken Crescent", ambientato nel medioriente e nel mondo arabo. Mi auguro migliori di brutto Med2, altrimenti lo posso tranquillamente buttare :asd: :muro: :muro: Speriamo raggiunga il livello dei mod di Rome. Ecco i link
Da FileFront
http://files.filefront.com/bcrescentexe/;9431226;/fileinfo.html
File torrent
http://www.brokencrescent.com/Download/bcrescent.exe.torrent
Fazioni del mod:
Muslim
* Ayyubids - Egypt. Mixture of Turkic and Arab Military styles.
* Turkish Sultanate - Asia Minor. "Turks" of Vanilla. Anatolian Turks mixing Ottoman units with early Seljuk/Anatolian.
* Seljuks - Iran. Earlier Turks. Firmly Horse-archer based.
* Abbasids - Iraq. The Caliphate. Largely Arabic style units, lots of mercs.
* Omani - North-East Arabian Coast. Entirely Traditional Bedouin armies. Lots of Swords and Lancers.
* Khwarezm - Transoxania. Turkish/Persian Military. Heavy & Superheavy cavalry force.
* Ghaznavids - Afghanistan. Traditional Iranian style army. Lots of Armored Spears, Archers, and HA.
* Ghorids - Khyber pass. Aggressive Fanatical Infantry and light cavalry.
* Sindh - Southern Pakistan. Muslim-Indians mixing Indian, Turkic, and Arab military.
Christian
* Kingdom of Jerusalem - Levant. Traditional European army.
* Roman Empire - Asia Minor. "Early" Byzantine army: No horse archers, focus on lance-armed cavalry, javelins, swords and spears.
* Armenia - Asia Minor/Syria. Mix of East and West units.
* Georgia - Caucasus Mountains. Eastern-style cavalry, Western-style Infantry.
* Makuria - Africa. Light infantry and cavalry.
Pagan
* Kypchaks - Steppe. Horse archers, javelineers, and lancer dominant.
Hindu
* Solanki Rajputs - Southern India. Longbowmen and Elephants, poor selection of cavalry, infantry are somewhat weak except for elites.
spero che la prossima edizione sfrutti bene il multicore.. magari il limite di unità sul campo di battaglia sarà spostato a 200 000 o 300 000 e potremo finalmente avere combattimenti davvero enormi e realistici :cool:
Lamarunica
14-01-2008, 15:24
io non vedo l'ora che facciano un mod per campagne con eserciti fantasy.
qualcuno ne conosce qualcuno?
io non riesco a trovarne :(
Erian Algard
14-01-2008, 16:57
E' uscita la patch 4.1 per il Bellum Crucis. Nel readme trovate tutto quello che aggiunge, dall'Aragona come fazione giocabile, all'inflazione, al decremento demografico nel caso si reclutino truppe(come in Rome) ecc.
mai messo il bellum crucis (guerra di croce /della croce). Mi puoi spiegare emglio com'è? :confused:
Erian Algard
14-01-2008, 19:54
Cambiamenti della patch 4.1:
- Aggiunta la fazione Aragonese con relative nuove texture, nuovi modelli e nuove unità
- ribilanciamento dei dkp per le fazioni maggiori e i ribelli
- bilanciamento del costo e quantità di mercenari
- correzione di alcuni bug (dei tratti, dei titoli nobiliari e delle gilde)
- garrison (per tutte le città del vanilla)
- personaggi storici (più di 100!)
- aggiunto un mini AoR per le case degli ordini Templari e di San Giovanni
- ripristinati 2 turni per anno
- titoli religiosi (per tutte le città)
- tratti religiosi (i sacerdoti che vengono ordinati in città con ordini monastici avranno il tratto "francescani", "domenicani" ecc.ecc.)
- tratti di provenienza (se lasciate un familiare in una città per più di 10 turni, egli assumerà il "byname" di quella città!)
- tratti navali (implementerà moltissimi tratti per gli ammiragli, o meglio per i capitani, visto che per diventare ammiragli non basterà guadagnare 1 stelletta!)
- inflazione (+5% costi edifici e riaddestramento ogni 20 anni)
- mappe a illuminazione selettiva per il menù di scelta delle fazioni
- script demografico (diminuisce la popolazione dell'insediamento in base alle unità reclutate)
- bug dei Russi risolto
- inseriti i nomi delle fazioni in lingua originale
- fix del bug dei Mongoli compreso
Altri cambiamenti:
- 196 regioni
- ricostruzione dela situazione politica anno 1140 A.D.
- 3 nuove fazioni con relative nuovissime unità: Zenghidi di Siria, Cumani e Crociati (Regno Latino di Gerusalemme)
- scripts per spese di guerra per tutte le fazioni nelle versioni principe e re
- scripts per i costi di mantenimento città per tutte le fazioni nelle versioni principe e re
- rinforzate le guarnigioni delle città ribelli per rallentare l'espansione iniziale delle fazioni.
- Aggiunti 2 eventi/script: lasciasa di Saladino e la rivolta bulgara in territorio bizantino
- introdotto 1 turno per anno. è stato aggiunto uno script per far corrispondere l'invecchiamento dei personaggi.
- modificati i climi in modo che la neve sia presente solo nelle zone nordiche, montuose e continentali.
- migliorato il sistema delle relazioni per agevolare la diplomazia. le alleanze e le tregue reggono di piu'. il papa si espande meno frequentemente.
- eliminata l'America
- ricostruzione (nel limite del possibile) delle dinastie regnanti per le varie fazioni dell'anno 1140
- cancellazione di alcuni landbridges
- fixato il bug del Mar Morto (ora l'AI non recluterà piu navi mercenarie all'interno di esso)
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- Inseriti alcuni messaggi di morte dei regnanti delle altre fazioni
- requisiti di popolazione per l'evoluzione degli insediamenti aumentati
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzione reclutamento mercenari
- Aumentati i punti movimento di agenti e ammiragli
- Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc
- cambiate le faction attitude poco performanti "es. trader"
- vari piccoli aggiustamenti alla mappa per non creare handicap all'ai
- ridotto drasticamente il danno delle devastazioni
- dimezzato l'importo dei saccheggi
- modifiche al sistema di reclutamento
- corretto il bug dei "porti interrati" nella mappa
Cambiamenti grafici:
- nuove skin, nuovi modelli e nuove unità per le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative UI card
- Reskin completo per i bizantini, aggiunte nuove unità e cambiate le precedenti UI cards
- Reskin totale per gli inglesi con l'aggiunta di nuovi modelli e unità
- nuovissime unità danesi, come gli Uscarli e i razziatori vichinghi, fedeli alla realta storica
- nuovi scudi per i siciliani
- Cambiato l'effetto sangue sulle vesti dei soldati: ora più copioso e maggiormente realistico
- nuovi stendardi e simboli per alcune fazioni
- Nuovo effetto grafico per i mari nella mappa di campagna:essi rifletteranno il cielo e le nuvole in movimento
- Rese semi-permanenti le freccie sul terreno: ora non svaniranno più in qualche secondo
- fixato il bug del modello dei Latinkon
- fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
- Nuovo splah screen e loading screens
- Piccoli cambiamenti alla luce globale
Features:
- Titoli nobiliari aggiunti per ciascun insediamento, aggiunti i titoli di corte (come primo consigliere del regno, capo dell'esercito ecc) e inoltre i titoli interregionali (che vengono conferiti quando si conquistano delle determinate regioni)
- Aggiunti nuovi tratti e ancillari ispirandosi al BBB e nuove features (come la guerra civile, la discendenza dinastica, ecc)(per maggiori info vedere il documento apposito)
- Aggiunte nuove meravigie o edifici unici (come la Torre di Londra, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia ecc)
- 2 nuove campagne personalizzate di maggore difficoltà, con costi di guerra (ad esempio per pagare le spie in territorio nemico) e costi di mantenimento del prorpio dominio territoriale
-Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
- Cambiamenti al sistema di reclutamento. Le mura e gli edifici di avanzamento dell'insediamento non forniranno più slot per le unità, le quali (salvo qualche eccezione) saranno reclutabili solo dopo aver costruito stalle (per i cavalieri) caserme (per le fanterie) e campi da tiro (per gli arcieri).
- Inoltre alcune unità (er esempio Gotici, Ussari, cavalieri cortesi) saranno disponibili solo a partire da una certa data , mentre altre scompariranno (per esempio i cavalieri feudali)
- Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
- Nuove unità, nuove skin e nuovi modelli
- Generali reclutabili nei castelli
- Nuovissime descrizioni per tutte le fazioni
- Nuovi eventi storici
- Nuove frasi storiche nelle schermate di caricamento
Campo di Battaglia:
- diverse nuove unità
- Aggiunte le formazioni e l'AI di battaglia di DarthVader
- varie modifiche alle traiettorie delle armi da tiro
- Aumentato il numero dei pezzi di artiglieria per unità (da 2 a 3) e aumentatone il costo
- cambiamento generale alle statistiche delle unità, per avere batttaglie meno frenetiche e più combattute
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- i picchieri non utilizzeranno più la spada, combatteranno solo con le picche
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- potenziati i lanceri
- aumentata gittata degli archi lunghi e la loro potenza
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche
Battaglie personalizzate:
- inserite le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative nuove unità
- inseriti nelle battaglie personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inserite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee
Scusate il post chilometrico. Ho incollato il readme del mod.
Se lo provi prima liscio, capirai su cosa hanno operato i mod.
Ad avercelo tutto questo tempo libero a disposizione..... :D
No davvero, quello che mi interessava maggiormente sapere era se, salvo il fatto di avere il tempo di giocarlo una volta sola, valeva comunque la pena di giocarsi il gioco "liscio" oppure utilizzare subito una delle mod più famose (SS, BC ecc...) e, se non ho capito male, è decisamente meglio la seconda ipotesi.... ;)
Ciao
Erian Algard
15-01-2008, 11:14
basta vedere il mio megapost di ieri per capire subito che ad ora non vale assolutamente la pena fare una partita al med liscio.
basta vedere il mio megapost di ieri per capire subito che ad ora non vale assolutamente la pena fare una partita al med liscio.
Ok, ti ringrazio, allora parto direttamente con BC che almeno è in italiano.... ;)
Ciao
Erian Algard
16-01-2008, 09:44
ottima scelta:D nella versione 4.0 e 4.1 con l'aggiunta dell'inflazione e delle campagne "Principe" e "Re", e col garrison per la maggiorparte delle città è arrivato ai livelli del Deus lo Vult.
ottima scelta:D nella versione 4.0 e 4.1 con l'aggiunta dell'inflazione e delle campagne "Principe" e "Re", e col garrison per la maggiorparte delle città è arrivato ai livelli del Deus lo Vult.
tutte queste novità sono nella 4.1? io ho la 4.0...
il garrison cos'è?
Erian Algard
16-01-2008, 10:52
Le campagne Prncipe e re sono nella 4.0 come anche nella 4.1, sotto campagna personalizzata. Aggiungono costi di mantenimento extra per agenti e assedi.
L'inflazione ed il garrison script sono nella 4.1. L'inflazione aumenta ogni 20 anni i costi di costruzione degli edifici del 5% nelle città dove si trova un generale, solo per i primi 160 turni però.
Il Garrison Script è attivo per tutte le città presenti anche nel Medieval liscio e fa si che in una di queste città nel caso la guarnigione sia esigua in caso di assedio compaiano alcune unità "bonus" a difendere l'insediamento. Praticamente simula la chiamata alle amri forzata per difendere una città. Della serie....chi può, prenda in mano un'arma e combatta. Le guarnigioni bonus dovrebbero appunto essere unità altomedievali anche a partita molto avanzata.
Ps. La 4.1 aggiunge il Regno d'Aragona.
Ma se io installo il Bellum Crucis poi non posso più far partire il medieval liscio? oppure rimangono 2 icone separate?
VirusITA
16-01-2008, 15:17
rimangono 2 icone separate
*
Ok.. quindi io che ho anche installato kingdoms avrò tre tipi di gioco differenti, vero?
Erian Algard
16-01-2008, 17:58
Si è come se fossero tre giochi diversi.
Ma se io installo il Bellum Crucis poi non posso più far partire il medieval liscio? oppure rimangono 2 icone separate?
Da quello che ho capito, perchè lo devo ancora installare, Bellum Crucis crea un nuovo collegamento sul desktop. Quindi, se fai partire il gioco dal collegamento originale giocherai al medieval "liscio" se, invece, lanci il gioco dalla nuova icona partirà il medieval "dopato". :D
Ciao
Da quello che ho capito, perchè lo devo ancora installare, Bellum Crucis crea un nuovo collegamento sul desktop. Quindi, se fai partire il gioco dal collegamento originale giocherai al medieval "liscio" se, invece, lanci il gioco dalla nuova icona partirà il medieval "dopato". :D
Ciao
Esatto, ci sono due icone sul mio desktop: MTW2 liscio e BC 4.0.
Ad avercelo tutto questo tempo libero a disposizione..... :D
No davvero, quello che mi interessava maggiormente sapere era se, salvo il fatto di avere il tempo di giocarlo una volta sola, valeva comunque la pena di giocarsi il gioco "liscio" oppure utilizzare subito una delle mod più famose (SS, BC ecc...) e, se non ho capito male, è decisamente meglio la seconda ipotesi.... ;)
Ciao
Se ti interessa solo giocare hai fatto bene a scegliere così. Considera solo che da qualche parte nei mod, ci sarà anche qualche taglia&incolla, nei dialoghi o filmati (pochi fortunatamente), e il primo impatto potrebbe lasciarti la sensazione che siano dei bug..
VirusITA
17-01-2008, 10:28
Se ti interessa solo giocare hai fatto bene a scegliere così. Considera solo che da qualche parte nei mod, ci sarà anche qualche taglia&incolla, nei dialoghi o filmati (pochi fortunatamente), e il primo impatto potrebbe lasciarti la sensazione che siano dei bug..
L'unico mod coi testi in italiano è BC, gli altri (SS & co.) sono fatti per la lingua inglese e come tali ti ritrovi i nomi delle unità, degli edifici, le descrizioni, tutte in inglese. ;)
L'unico mod coi testi in italiano è BC, gli altri (SS & co.) sono fatti per la lingua inglese e come tali ti ritrovi i nomi delle unità, degli edifici, le descrizioni, tutte in inglese. ;)
Vero, ma se non sbaglio, quando inizi il bellum crucis con il regno templare (versione 3.0), ti appare il filmato-obiettivi dell'impero bizantino; in sè non cambia nulla, ma se è la prima volta che lo si prova, può indisporre.
Duke.N.4ever
18-01-2008, 07:10
ho provato a disinstallare e rinstallarlo in inglese nulla da fare dice ke il gioco è in italiano e kingdoms nn lo installa :muro: :mad: :mad:
allora nessuno mi puo dare una mano x questo problema???
Erian Algard
18-01-2008, 07:30
Se ho ben capito hai Medieval in Italiano e Kingdoms in inglese no?....se è cosi non saprei proprio come risolvere.
Considera solo che da qualche parte nei mod, ci sarà anche qualche taglia&incolla, nei dialoghi o filmati (pochi fortunatamente), e il primo impatto potrebbe lasciarti la sensazione che siano dei bug..
Spiegati meglio, installando Medieval 1.2 + BC 4.1 a quali possibili "anomalie" potrei andare incontro? Cosa intendi esattamente con "taglia&incolla"?
Ciao
Ognuno fa storia a sè ma io di bugs e problemi con MTW 1.2 + BC non ne ho mai visti.
Duke.N.4ever
18-01-2008, 08:57
Se ho ben capito hai Medieval in Italiano e Kingdoms in inglese no?....se è cosi non saprei proprio come risolvere.
si ma il bello che ho disinstallato il gioco in ita e lo reinstallato in inglese mi da la stessa cosa quando tento di reinstallare kingdoms
Erian Algard
18-01-2008, 10:10
si ma il bello che ho disinstallato il gioco in ita e lo reinstallato in inglese mi da la stessa cosa quando tento di reinstallare kingdoms
ma la copia di Kingdoms è proprio inglese/americana?...se si non ci puoi fare nulla.
Duke.N.4ever
18-01-2008, 10:41
ma la copia di Kingdoms è proprio inglese/americana?...se si non ci puoi fare nulla.
no è la versione europea perche esce il menu in italiano
Erian Algard
18-01-2008, 11:26
problema assurdo allora....
Duke.N.4ever
18-01-2008, 12:54
umm quando installa kingdoms farà una scansione dei file a riuscire ad individuare il file o magari forse la chiave di registro x eludere questo problemino
*edit*
trovata chiave di registro pare funzioni ora vediamo sto installando
Spiegati meglio, installando Medieval 1.2 + BC 4.1 a quali possibili "anomalie" potrei andare incontro? Cosa intendi esattamente con "taglia&incolla"?
Ciao
Nulla di grave. Semplicemente durante il gioco puoi trovarti di fronte a situazioni prese a prestito da altri contesti, soprattutto giocando con una fazione che non esiste nel gioco originale. Se hai giocato prima la versione liscia non ci fai neanche caso.
In tutte esce il menù di installazione italiano, ma c'è la versione anglosassone e quella continentale (che mi sembra sia un multi4), kingdoms compreso.
Duke.N.4ever
18-01-2008, 15:00
l installazione è avvenuta con successo solo ke è in inglese bhe nn mi importa :D
nickfede
20-01-2008, 19:26
ho installato sia ROME total war che l'espansione Barbarians e tutto ok.............
...installato invece MEDIEVIL Total War mi si blocca subito (non parte neppure la presentazione ) e mi dice che i settaggi video sono troppo alti e di abbassarli......ma come faccio se non parte neppure ad abbassare i settaggi video ???
Premetto che il SO è Windows Vista........
Qualche anima pia che mi dia una mano.....???
Nel file config appaiono solo due righe.....
Widescreen=1 (il mio monitor è un 16/9)
User=1
Satiro88
21-01-2008, 10:30
Ciao a tutti!! XD forse arrivo tardi ma avrei qualche problemino con la campagna online con l'espansione di medieval 2 (kingdoms)..io e un mio amico utilizziamo hamachi per giocare in lan però non riusciamo mai a trovare la partita creata..c'è magari qualche modo tipo unreal e la console dei comandi(bastava premere F10 e dirgli di connettersi all'ip) oppure non c'è verso di uscirne?ho postato questa domanda in diversi forum ma nessuno ha saputo rispondermi..grazie e scusate l'intromissione..ciaoo:mc:
raga 2 domande. con il bellum crucis 4.1 (gioco con i francesi) non sento piu i discorsi dei generali...qualcuno sa perche??
l'altra è che qualcuno aveva parlato di un mod sulle cronache del ghiaccio e del fuoco ma non ho trovato nulla. se qualcuno sa qualcosa puo dirmi dove trovarlo?? grazie!
raga 2 domande. con il bellum crucis 4.1 (gioco con i francesi) non sento piu i discorsi dei generali...qualcuno sa perche??
Prova chiedere direttamente qua:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6910815
Sicuramente troverai la tua risposta.... ;)
ma la momento qual'e' il miglior mod?
VirusITA
30-01-2008, 19:36
ma la momento qual'e' il miglior mod?
Stainless Steel 5.1 :O
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=314
Stainless Steel 5.1 :O
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=314
tnxxxxx lo provo subito!!!! :)
-Milite-
02-02-2008, 07:17
è stato appena ultimato il sito del mod res bellicae!!!!!!!!
http://resbellicae-mod.forumfree.net/
Fra poco inizieranno i progetti per De Bello Mundi; primo mod di medieval 2 che tratterà l'epoca romana!!!Lo staff sarà composto da quello di res bellicae e quello di omnea contra ommes.
http://resbellicae-mod.forumfree.net/
alemar78
03-02-2008, 22:32
Scusate se è già stato detto...ma ho ordinato la gold edition da play.com: è multilingua come Rome?
Grazie!
Ragazzi mi sono letto le ultime 10 pagine...allora:
sono anch'io un vecchietto della serie, da shogun passando per MTW e ROME li ho finiti tutti a livello molto difficile...rome appunto non ho terminato nemmeno la campagna perchè ad un certo punto mi aveva annoiato visto che iniziava a diventare ripetitivo in seguito alla sua facilità.
Non voglio dire di essere particolarmente bravo anzi, dico che rome era poco difficile, quindi con Stainless Steel o BC avrò maggiori difficoltà a portare avanti il gioco? la versione liscia non mi attira molto proprio perchè temo sia troppo facile...
Ciao
Vale anche per Stainless Steel questo oppure è più invasivo come mod?
Erian Algard tu che li hai usati entrambi (SS e BC) mi dici in 2 parole perchè ritieni SS nettamente migliore?
Ragazzi mi sono letto le ultime 10 pagine...allora:
sono anch'io un vecchietto della serie, da shogun passando per MTW e ROME li ho finiti tutti a livello molto difficile...rome appunto non ho terminato nemmeno la campagna perchè ad un certo punto mi aveva annoiato visto che iniziava a diventare ripetitivo in seguito alla sua facilità.
Non voglio dire di essere particolarmente bravo anzi, dico che rome era poco difficile, quindi con Stainless Steel o BC avrò maggiori difficoltà a portare avanti il gioco? la versione liscia non mi attira molto proprio perchè temo sia troppo facile...
Allora prova a giocare il periodo delle crociate baltiche con l'ordine dei fratelli di spada, ai massimi livelli di difficoltà e nella versione liscia, sarà una sfida lunga e impegnativa;)
I mod danno un'ottima ricostruzione storica degli eventi e rallentano lo sviluppo delle nazioni, però se ne scegli una con buone risorse e pochi avversari intorno, prevarrai facilmente a prescindere.
Erian Algard
07-02-2008, 11:01
@ShineOn: Allora Stainless Steel lo ritengo migliore per quanto riguarda skin delle unità e stabilità, dato ch ecol Bellum in diversi hanno problemi, anche se io da questo punto di vista sono stato fortunato. Se però cerchi un mod meglio bilanciato, con maggiore accuratezza storica e sopratutto in italiano vai tranquillamente sul Bellum che tra l'altro è il mod con cui sto giocando ora.
Alla fine il Deus, lo Stainless ed il Bellum se la giocano ad armi pari....ognuno ha i suoi pro, molti, ed i suoi contro, pochi. Vale la pena di averli installati tutti e tre, come ho fatto io d'altronde.
Grazie...vi chiedo un'ultima cosa che non mi è chiara, Stainless Steel 5.1 va a modificare la campagna di medieval 2 originale e basta oppure anche kingdom's? non vorrei che facesse un miscuglio...
Grazie...vi chiedo un'ultima cosa che non mi è chiara, Stainless Steel 5.1 va a modificare la campagna di medieval 2 originale e basta oppure anche kingdom's? non vorrei che facesse un miscuglio...
Dipende dalla versione di medieval che si possiede: a grandi linee, se hai la liscia sblocchi le fazioni giocabili e non della liscia, se hai l'espansione sblocchi anche le fazioni dell'espansione, anche se qui il discorso diventa più complesso. L'unica cosa, se non ricordo male c'è un installer per la versione liscia e uno per la moddata, ma qui lascio la parola è più esperto;)
Ma scusa, kingdom's non dovrebbe installare delle campagne a parte da avviare singolarmente? non dovrebbero intaccare il medieval 2 originale...oppure ho capito male io...
Ma scusa, kingdom's non dovrebbe installare delle campagne a parte da avviare singolarmente? non dovrebbero intaccare il medieval 2 originale...oppure ho capito male io...
Kindoms permette di giocare campagne in delimitate aree geografiche (oriente americhe baltici gran bretagna) con fazioni che nella campagna liscia non esistono come entità politico-militari a sè stanti (tipo i gallesi, gli ucraini, i nativi americani o gli ordini cavallereschi ma tanti altri). I mod basati su kingdoms permettono di giocare nella mappa globale con le fazioni dell'una e dell'altra versione se vi è una qualche attinenza storica, o altre campagne ad hoc, e di utilizzare tutto ciò che di nuovo viene installato dall'espansione, unità, scenari, armi...ci sono anche mod che sfruttano i modelli e il motore di medieval ma si basano su scenari che i tipi di medieval neppure si immaginano.
Erian Algard
07-02-2008, 18:10
allora chiariamo...nessun mod recente intacca i file del gioco liscio. Quindi puoi avere installati millemila mod che non succede nulla dato che ogni mod crea la sua cartella col suo eseguibile.
Snake156
14-02-2008, 09:50
salve a tutti,
io ho due pc che vengono utilizzati da me e mio fratello, vorrei fare una partita in multy con lui ma oltre gli assedi e le battaglie in campo aperto, non riesco a fare.
è possibile fare la campagna con due giocatori umani?vorrei che ognuno di noi si prendesse un popolo e facesse il proprio cammino, in pratica voglio fare la campagna single player ma con due giocatori umani.
è possibile?
Erian Algard
14-02-2008, 10:30
Non ho mai provato, però mi pare si possa fare, senza però poter svolgere le battaglie direttamente....non son sicuro di questa cosa però.
Intanto vorrei portare l'attenzione sullo sviluppo di Bellum Crucis 5 che è in cantiere e che sarà certamente un mod favoloso. http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7254185
VirusITA
14-02-2008, 11:26
salve a tutti,
io ho due pc che vengono utilizzati da me e mio fratello, vorrei fare una partita in multy con lui ma oltre gli assedi e le battaglie in campo aperto, non riesco a fare.
è possibile fare la campagna con due giocatori umani?vorrei che ognuno di noi si prendesse un popolo e facesse il proprio cammino, in pratica voglio fare la campagna single player ma con due giocatori umani.
è possibile?
Certo che si può, si chiama Hotseat. E' tra le opzioni multiplayer di Kingdoms (e disponibile anche per Medieval 2 con un po' di lavoro.. :stordita: ). Il problema però sta nelle battaglie coi due giocatori coinvolti: soltanto uno dei due può giocare, quindi se vi trovate 1vs1 o 1+1vs cpu meglio fare risolvere la battaglia automaticamente..
Intanto vorrei portare l'attenzione sullo sviluppo di Bellum Crucis 5 che è in cantiere e che sarà certamente un mod favoloso. http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7254185
Ottima notizia, BC è il mio mod preferito :cool:
Snake156
14-02-2008, 17:15
Certo che si può, si chiama Hotseat. E' tra le opzioni multiplayer di Kingdoms (e disponibile anche per Medieval 2 con un po' di lavoro.. :stordita: ). Il problema però sta nelle battaglie coi due giocatori coinvolti: soltanto uno dei due può giocare, quindi se vi trovate 1vs1 o 1+1vs cpu meglio fare risolvere la battaglia automaticamente..
e dove si trova questa opzione?
non la trovo
Pazzesco!!!
Ho comprato la versione Gold e si può solo installare in C dove non ho abbastanza spazio!!
:mad:
Pazzesco!!!
Ho comprato la versione Gold e si può solo installare in C dove non ho abbastanza spazio!!
:mad:
Non so se è già stato scritto, comunque la soluzione per installare nella partizione che vuoi Medieval 2 GOLD EDITION c'è. :p
Basta aprire il dvd 1 da Risorse del computer, andare nella cartella "m2tw", aprire "Disk1" e avviare il file "setup.exe".
Per installare l'espansione KINGDOMS che si trova sul dvd 2 stessa cosa, apri il dvd e installi uno per uno le 4 espansioni che trovi nelle rispettive cartelle.
;)
Dimenticavo, le patch non servono con la Gold Edition, è già aggiornato :)
Alex_1989
25-02-2008, 17:05
ragazzi ho installato l'espansione e mi kiedeva l'aggiornamento alla 1.3...fatto...solo ke,inizialmento insospettito dal fatto ke nella campagna durante un assedio non ero risucito a incendiare manco un ariete con un botto di arcieri,ho creato una mappa personalizzata solo arcieri al max exp in tutto e il nemico solo con una torre:non sono riuscito a incendiarla..nel gioco base prima degli aggiornamenti non c'erano problemi del genere...help
Alex_1989
25-02-2008, 18:20
ragazzi ho installato l'espansione e mi kiedeva l'aggiornamento alla 1.3...fatto...solo ke,inizialmento insospettito dal fatto ke nella campagna durante un assedio non ero risucito a incendiare manco un ariete con un botto di arcieri,ho creato una mappa personalizzata solo arcieri al max exp in tutto e il nemico solo con una torre:non sono riuscito a incendiarla..nel gioco base prima degli aggiornamenti non c'erano problemi del genere...help
se invece le assalto con la fanteria riesco a distruggerle...o anke se ci sparo contro con le torri armate di baliste...xò non si incendiano
sendro91
07-03-2008, 20:06
ciao a tutti...ho installato correttamente medieval total war 2,mi funziona perfettamente anche nella mappa strategica ma appena c'è uno scontro e devo andare in mappa tattica mi si oscura lo schermo e sento sl l'audio...nonostante la mia ATI RAdeon 9800 sia indicata nei requisiti minimi....cosa devo fare??vi prego aiuto al piu presto....grazie
Lamarunica
08-03-2008, 13:12
ciao a tutti...ho installato correttamente medieval total war 2,mi funziona perfettamente anche nella mappa strategica ma appena c'è uno scontro e devo andare in mappa tattica mi si oscura lo schermo e sento sl l'audio...nonostante la mia ATI RAdeon 9800 sia indicata nei requisiti minimi....cosa devo fare??vi prego aiuto al piu presto....grazie
beh i requistiti minimi sono i requisiti per far partire il gioco NON per giocarci.
ti consiglio di cambiare scheda video sarebbe anche l'ora visto che come minimo ha 6 anni e' gia un miracolo che ti girino ancora le cose :sofico:
Che versione di driver hai installati ?
E le direct X ?
beh i requistiti minimi sono i requisiti per far partire il gioco NON per giocarci.
ti consiglio di cambiare scheda video sarebbe anche l'ora visto che come minimo ha 6 anni e' gia un miracolo che ti girino ancora le cose :sofico:
La 9800 dovrebbe bastare ... non è mica così scarsa ;)
Lamarunica
08-03-2008, 13:49
Che versione di driver hai installati ?
E le direct X ?
La 9800 dovrebbe bastare ... non è mica così scarsa ;)
beh e' una scheda di 5 generazioni fa, e' parecchio datata anche se e' stata una grande scheda, ma se non erro non ha neanche gli SM 2.0 ma ha solo i 1.1 se non ricordo male.
beh e' una scheda di 5 generazioni fa, e' parecchio datata anche se e' stata una grande scheda, ma se non erro non ha neanche gli SM 2.0 ma ha solo i 1.1 se non ricordo male.
Non conta l' età , ma la potenza , cmq è SM2 .
Giusto per dire è al livello di X1600 pro / X1300XT / 6600 GT / 8500 GT , certo a 1920x1200 fa fatica ... ma a 1024x768 non ha certo problemi con MTW2
Piuttosto il limite potrebbe essere la CPU , specie se è un Athlon XP
Locemarx
08-03-2008, 15:40
In termini di potenza la 9800 Pro dovrebbe reggere...ma il problema così descritto sembra essere la scheda video, quoto Cfranco, controlla driver e l'installazione delle DirectX...
sendro91
09-03-2008, 19:13
innanzitutto grazie x le risposte...cmq mi sono ricordato di averlo gia installato il gioco...circa un annetto fa...e ricordo ke seppur cn qlk fatica girava benino...cmq cm faccio a controllare di avere i driver aggiornati e le directX giuste??grazie ancora
Locemarx
10-03-2008, 10:20
Le DirectX le installi durante l'installazione del gioco, ti chiede se vuoi installarle, di solito alla fine dell'installazione del gioco...i driver ATI li scarichi dal sito dell'ATI...inoltre ricorda che avendo agp ti conviene scaricare anche l'hotfix per schede AGP, qui puoi vedere meglio:
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-catalyst-hotfix-per-schede-agp-8x_24535.html
nh4no3+fuel oil
11-03-2008, 09:03
Ciao a tutti,
mi sapete dire qual'è l'ultima versione di Bellum Crucis ?
Tempo fa lo scaricai (mi pare v.3.0), ci giocai, mi piaque tantissimo, ma a causa di alcuni bug insuperabili lo abbandonai. Ora vorrei riprovarlo, se avete anche n link meglio...
Erian Algard
11-03-2008, 09:23
Ciao a tutti,
mi sapete dire qual'è l'ultima versione di Bellum Crucis ?
Tempo fa lo scaricai (mi pare v.3.0), ci giocai, mi piaque tantissimo, ma a causa di alcuni bug insuperabili lo abbandonai. Ora vorrei riprovarlo, se avete anche n link meglio...
La 4.1. Prossimamente uscirà la 5 compatibile solo con Kingdoms.
http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458888
nh4no3+fuel oil
11-03-2008, 10:18
La 4.1. Prossimamente uscirà la 5 compatibile solo con Kingdoms.
http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458888
Grassie vecio.
Ciau :)
GiacomoTorva83
11-03-2008, 12:56
ciao a tutti.. volevo sapere se mi consigliate questo gioco sopratutto per partite online.. ne vale la pena??? Grazie
salve ragazzi lo che sono ot cl tipo di gioco ma ho medieval total war 1.......l'ho pachato....ma non c'è verso di farlo funzionare con vista.....l'introduzione parte......la scelta del periodo.....la scelta della fazione....tutti i vari settaggi....ed ho provato mille combinazioni nelle compatibilità....ma niente da fare....quando deve apparire la mappa strategica....va in crash.....:confused: :help: :help: :help: per favore aiutatemi.....grazie...
Erian Algard
11-03-2008, 15:15
@Giacomo: se ci devi giocare solo online no, non lo consiglio. La sua forza secondo me è nella modalità campagna.
@Manno: Non saprei che dire. Medieval 1 è molto vecchio....non so se è un problema risolvibile.
nh4no3+fuel oil
12-03-2008, 11:17
@Giacomo: se ci devi giocare solo online no, non lo consiglio. La sua forza secondo me è nella modalità campagna.
@Manno: Non saprei che dire. Medieval 1 è molto vecchio....non so se è un problema risolvibile.
1 - Mi associo all'opinione : il gioco è stratosferico, ma il punto di forza non è il multiplayer.
2 - cfg H/W, sistema operativo ? Senza queste info è difficile anche farsi un'idea del problema
1 - Mi associo all'opinione : il gioco è stratosferico, ma il punto di forza non è il multiplayer.
2 - cfg H/W, sistema operativo ? Senza queste info è difficile anche farsi un'idea del problema
vista:muro: :help: :confused:
Dario_90
12-03-2008, 22:02
ho installato il gioco da poco e per la seconda volta mi si blocca durante la fine del turno mentre le altre fazioni fanno le proprie mosse, come se rimanesse in caricamento per sempre ... in questo stato posso aprire il menù o spostare la visuale, ma anche se ricarico la partita in quel determinato turno si blocca sempre costringendomi quindi a dover iniziare una nuova campagna! Che posso fare?
VirusITA
12-03-2008, 22:30
ho installato il gioco da poco e per la seconda volta mi si blocca durante la fine del turno mentre le altre fazioni fanno le proprie mosse, come se rimanesse in caricamento per sempre ... in questo stato posso aprire il menù o spostare la visuale, ma anche se ricarico la partita in quel determinato turno si blocca sempre costringendomi quindi a dover iniziare una nuova campagna! Che posso fare?
Cambia crack :O
vista:muro: :help: :confused:
che fare?
Erian Algard
14-03-2008, 09:45
Eh...se non va abilitando la compatibilità per Xp SP2, penso che non puoi fare null'altro se non rimettere Xp.
Ciao.
Un mio amico mi chiede se sia possibile estrarre la colonna sonora del gioco, per metterla magari su CD.
Possiede Total War 2 con l'espansione Kingdoms.
Vorrei evitare di cercare sul mulo le opere di Jeff Van Dick.
Rod
Salve a tutti, ;)
dopo esseremi letto tutte e 98 le pagine del thread (circa 2 ore) a testimonianza della mia buona volontà :D avrei una semplice ma forse stupida domanda da farvi. Ho comprato la versione di gold ti medieval perché sono troppo incuriosito da questo gioco, ora io provengo dall'universo pes, quindi una tipologia di game totalmente diversa. Quale pensate possano essere all'inizio le difficolta a livello di approccio del gioco per un novizio?
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao.
Un mio amico mi chiede se sia possibile estrarre la colonna sonora del gioco, per metterla magari su CD.
Possiede Total War 2 con l'espansione Kingdoms.
Vorrei evitare di cercare sul mulo le opere di Jeff Van Dick.
Rod
:oink: :asd: :asd: :asd:
Solo per curiosita ci proverei!
Cmq le musiche sono in formato .dat e .idx e non ho idea di come si aprano. Prova a cercare un po in internet.:boh:
Erian Algard
30-03-2008, 10:40
Salve a tutti, ;)
dopo esseremi letto tutte e 98 le pagine del thread (circa 2 ore) a testimonianza della mia buona volontà :D avrei una semplice ma forse stupida domanda da farvi. Ho comprato la versione di gold ti medieval perché sono troppo incuriosito da questo gioco, ora io provengo dall'universo pes, quindi una tipologia di game totalmente diversa. Quale pensate possano essere all'inizio le difficolta a livello di approccio del gioco per un novizio?
Se vieni da pes la difficoltà è alta:asd: sopratutto se non hai alle spalle un passato con giochi strategici. fai le prime partite a livello basso, capisci le meccaniche sii paziente e poi aumenta il livello di difficoltà quando ti senti pronto. Questo gioco ti regalerà un mucchio di soddisfazioni. Non mi sento di consigliarti dei mod dato che sei nuovo della serie e questi tendono a complicare e a rendere tutto più difficoltoso. Consiglio mio è quindi quello di giocare per qualche tempo con Medieval liscio, poi quando ti sarai impratichito potrai cimentarti anche con quealche mod. Buon divertimento!
barneymayerson
30-03-2008, 11:22
Aloha a tutti, ho giocato tutta la serie dei total war e ritengo che siano i migliori giochi di strategia di sempre. Se non erro in questo periodo gli anni passati si iniziavano a vedere le prime immagini dei nuovi capitoli di medieval. Sapete se e a quando il prossimo?
Lamarunica
30-03-2008, 11:30
Aloha a tutti, ho giocato tutta la serie dei total war e ritengo che siano i migliori giochi di strategia di sempre. Se non erro in questo periodo gli anni passati si iniziavano a vedere le prime immagini dei nuovi capitoli di medieval. Sapete se e a quando il prossimo?
le immagini e le news ci sono gia da tempo, il prossimo sara' empire total war e sara' al tempo di napoleone a quanto pare.
Ora sto rigiocando a RTW per cui ho perso un po' di vista MTW, ma, per curiosità, è uscito un qualche mod che centri il gioco sull'alto medioevo? Insomma, un qualcosa che permetta di ambientare il gioco tra i 600 e il 1000?
VirusITA
30-03-2008, 11:50
Salve a tutti, ;)
Devi avere basi di Risiko e Age of Empires :D In pratica prima di tutto cerca di fare un'economia forte, che ti permetta di spendere soldi in unità e edifici (prima grande scelta da fare :) ). Truppe al fronte, qualche alleanza che ti copra le spalle, truppe miste di arceri/lanceri/cavalleria, col generale migliore nel cuore della guerra, invadi con coscienza :D
Erian Algard
30-03-2008, 11:55
Ora sto rigiocando a RTW per cui ho perso un po' di vista MTW, ma, per curiosità, è uscito un qualche mod che centri il gioco sull'alto medioevo? Insomma, un qualcosa che permetta di ambientare il gioco tra i 600 e il 1000?
Avevo letto di qualche mod ambientato in quel periodo, ma non ne trovo più le tracce purtroppo. Sul Twcenter poi non esiste nessun mod che copre quei secoli.
Se vieni da pes la difficoltà è alta:asd: sopratutto se non hai alle spalle un passato con giochi strategici. fai le prime partite a livello basso, capisci le meccaniche sii paziente e poi aumenta il livello di difficoltà quando ti senti pronto. Questo gioco ti regalerà un mucchio di soddisfazioni. Non mi sento di consigliarti dei mod dato che sei nuovo della serie e questi tendono a complicare e a rendere tutto più difficoltoso. Consiglio mio è quindi quello di giocare per qualche tempo con Medieval liscio, poi quando ti sarai impratichito potrai cimentarti anche con quealche mod. Buon divertimento!
ok, grazie x il consiglio :)
Avevo letto di qualche mod ambientato in quel periodo, ma non ne trovo più le tracce purtroppo. Sul Twcenter poi non esiste nessun mod che copre quei secoli.
:cry:
temevo qualcosa del genere...
Peccato perchè credo che sia l'unica ambientazione che possa ricreare l'atmosfera del primo MTW...
alla fine MTW II è un giuoco di guerra ambientato nel medioevo
alla fine MTW II è un giuoco di guerra ambientato nel medioevo
domanda o affermazione? :mbe:
Ragazzi come ho già detto sono un giocatore di lunga data di Total war, non ho toccato il gioco originale perchè ho deciso di iniziarlo da subito con un bel mod sperando rendesse il gioco + "maturo".
Ho installato bellum crucis 4.1 ma dopo 2 ore mi si son girate a mille, sembrava ci dovesse essere un'IA eccezzionale e al primo assalto a un castello son rimasto con 3 unità bloccate per "ore" perchè non riuscivano ad attaccare due gruppi di arcieri che erano per 1/3 sulle mura e per 2/3 a terra....attacavano solo quelle sulle mura e a quelle a terra gli restavano a 2 metri nonostante gli abbia detto 30.000 di attaccare. Insomma semplicemente ridicolo.
Non so come sia il vanilla ma dopo anni di esperienza in vari giochi sono arrivato alla conclusione che i mods in generale, per quanto belli, di norma portano più bug dei giochi originali a cui si applicano.
Cestinato subito bellum crucis ed ora inizio Kingdoms originale.
Erian Algard
08-04-2008, 15:58
Classico problema che si presenta anche col liscio negli assedi...semplicemente la prima linea stava attanccando quelli sulle mura e tutto il fronte quindi puntava solo quelli sulle mura non "vedendo quelli a terra. Un rimedio consiste nel cliccare oltre(letteralmente) le truppe nemiche in modo le tue truppe vengano a contatto diretto con gli avversari e poi dirgli di attaccare.
Lamarunica
08-04-2008, 19:20
Ragazzi come ho già detto sono un giocatore di lunga data di Total war, non ho toccato il gioco originale perchè ho deciso di iniziarlo da subito con un bel mod sperando rendesse il gioco + "maturo".
Ho installato bellum crucis 4.1 ma dopo 2 ore mi si son girate a mille, sembrava ci dovesse essere un'IA eccezzionale e al primo assalto a un castello son rimasto con 3 unità bloccate per "ore" perchè non riuscivano ad attaccare due gruppi di arcieri che erano per 1/3 sulle mura e per 2/3 a terra....attacavano solo quelle sulle mura e a quelle a terra gli restavano a 2 metri nonostante gli abbia detto 30.000 di attaccare. Insomma semplicemente ridicolo.
Non so come sia il vanilla ma dopo anni di esperienza in vari giochi sono arrivato alla conclusione che i mods in generale, per quanto belli, di norma portano più bug dei giochi originali a cui si applicano.
Cestinato subito bellum crucis ed ora inizio Kingdoms originale.
prova con il Stainless Steel ;)
io non ho problemi.
io l'ho appena installato, messo la patch 1.2 e iniziato la campagna ma appena alla fine della prima battaglia al ritorno sulla mappa tattica è rimasto in "caricamento infinito" o meglio pare avesse caricato tutto ed era solo la clessidra che non spariva ed impediva di fare qualsiasi cosa:muro:
qualcuno ha già avuto tale problema e può dirmi come risolvere per favore?:help:
VirusITA
18-04-2008, 12:46
io l'ho appena installato, messo la patch 1.2 e iniziato la campagna ma appena alla fine della prima battaglia al ritorno sulla mappa tattica è rimasto in "caricamento infinito" o meglio pare avesse caricato tutto ed era solo la clessidra che non spariva ed impediva di fare qualsiasi cosa:muro:
qualcuno ha già avuto tale problema e può dirmi come risolvere per favore?:help:
Cambia crack :O (se comprarlo originale, visto che costa 20€, ti disturba)
e se non ho la crack?
p.s. l'ho pagato 35 ed è solo la base:(
edit: riguardo alla 1.3 ho letto che è inutile senza l'espansione, è vero o ci sono cmq miglioramenti anche nella base?
Erian Algard
19-04-2008, 08:48
Nel caso di Fantu può essere che non isa problema di crack dato che so quasi per certo(e provato io stesso) che i problemi di crack portano al bloccaggio del gioco durante il primo turno mentre fa le mosse il pc e non dopo una battaglia. Posto poi che l'utilizzo di crack non è sufficiente per stabilire se uno il gioco l'abbia scaricato o meno( io uso le crack per qualunque gioco in quanto odio profondamente dover utilizzare ogni volta i dvd/cd per giocare, rovinandoli pure col tempo), non mi viene in mente al momento un possibile motivo del problema....
Fai cosi, prova a scaricare pure la patch 1.3 e vedi come va.
ho provato a giocare ancora, però stavolta chiudendo tutti i programmi non necessari e non ho avuto problemi, potrebbe essere un problema di gestione della memoria causato dal programma stesso o da un altro in esecuzione in quel momento, ho avuto una volta un crash per problema di gestione della memoria anche con gothic 3 ed avevo alcuni programmi aperti anche in tal caso, andando per esclusione in entrambi i casi di problemi c'era msn aperto
cmq aparte oggi che sto scaricando la 1.3 terrò chiuso e se è come con gothic non ci dovrebbero più essere problemi:)
Erian Algard
19-04-2008, 12:42
Mi fa piacere che hai risolto;)
mi potete passare un file salvato con tutte le fazioni sbloccate di medieval total war
Erian Algard
19-04-2008, 18:19
mi potete passare un file salvato con tutte le fazioni sbloccate di medieval total war
Vai nella cartella di Medieval, poi in data, world, campaign, imperial campaign e apri il descrStrat modificandolo come vedi qui.
campaign imperial_campaign
playable
england
france
hre
spain
venice
sicily
milan
scotland
byzantium
russia
moors
turks
egypt
denmark
portugal
poland
hungary
end
nonplayable
papal_states
aztecs
mongols
timurids
slave
end
Vai nella cartella di Medieval, poi in data, world, campaign, imperial campaign e apri il descrStrat modificandolo come vedi qui.
campaign imperial_campaign
playable
england
france
hre
spain
venice
sicily
milan
scotland
byzantium
russia
moors
turks
egypt
denmark
portugal
poland
hungary
end
nonplayable
papal_states
aztecs
mongols
timurids
slave
end
ok molte grazie
paolo.1964
24-04-2008, 14:02
Credo di sapere già (purtroppo) la risposta, ma ci provo, ho da poco acquistato il notebook - HP Compaq 6720s - Celeron M 540 / 1.86 GHz - RAM 1 GB - Grafica Intel GMA X3100 384 MB condivisi ,Dynamic Video Memory Technology 4.0 - 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA ) ho anche un pc "fisso" più performante, ma è in camera di mia figlia che per me è diventata off limit, e appunto per questo ho acquistato il portatile, pensavo di farci poche cose, internet, al massimo qualche gioco di strategia non molto "esigente" certo io ero rimasto a "cesar 3" o cose del genere, solo ora ho visto questo stupendo gioco e vorrei provarlo, premesso che porterò subito la ram a 2 GB, ce la può fare a reggere il gioco ????
VirusITA
24-04-2008, 16:06
Assolutamente no.
Lamarunica
26-04-2008, 08:11
Credo di sapere già (purtroppo) la risposta, ma ci provo, ho da poco acquistato il notebook - HP Compaq 6720s - Celeron M 540 / 1.86 GHz - RAM 1 GB - Grafica Intel GMA X3100 384 MB condivisi ,Dynamic Video Memory Technology 4.0 - 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA ) ho anche un pc "fisso" più performante, ma è in camera di mia figlia che per me è diventata off limit, e appunto per questo ho acquistato il portatile, pensavo di farci poche cose, internet, al massimo qualche gioco di strategia non molto "esigente" certo io ero rimasto a "cesar 3" o cose del genere, solo ora ho visto questo stupendo gioco e vorrei provarlo, premesso che porterò subito la ram a 2 GB, ce la può fare a reggere il gioco ????
il problema e' la scheda video.
Assolutamente no.
Perdona l'ignoranza, io ci gioco con una Mobility Radeon X700 sul portatile che ormai ha due anni, sei sicuro che quella sia peggio?
paolo.1964
28-04-2008, 07:24
Ho aumentato la ram a 2 G, e ho settato tutto al minimo, memoria dedicata video 380 mb, a parte che và lentino e che ho fatto solo 3 battaglie funziona, piuttosto approfitto per farvi una domanda, ma come si fà a fare una armata crociata che me la chiede sempre il papa ?? e cavolo quanto è invasiva la chiesa, ho gli inquisitori che mi ammazzano un sacco di gente :doh:
Lamarunica
28-04-2008, 10:19
Perdona l'ignoranza, io ci gioco con una Mobility Radeon X700 sul portatile che ormai ha due anni, sei sicuro che quella sia peggio?
decisamente meglio la x700, dopotutto e' una scheda di fascia medioalta al contrario di quella della intel che e' una di fascia bassa bassa.
Ho aumentato la ram a 2 G, e ho settato tutto al minimo, memoria dedicata video 380 mb, a parte che và lentino e che ho fatto solo 3 battaglie funziona, piuttosto approfitto per farvi una domanda, ma come si fà a fare una armata crociata che me la chiede sempre il papa ?? e cavolo quanto è invasiva la chiesa, ho gli inquisitori che mi ammazzano un sacco di gente :doh:
se avessi il manuale non avresti bisogno di questa domanda :D
decisamente meglio la x700, dopotutto e' una scheda di fascia medioalta al contrario di quella della intel che e' una di fascia bassa bassa.
Ma pensa un po', ho addirittura una scheda di fascia medio-alta e non lo sapevo nemmeno :asd:
paolo.1964
28-04-2008, 13:00
Allora, ho comprato, ripeto il portatile da poco, e parlando di questo al bar siamo usciti sui giochi di strategia che erano i soli ai quali giocavo ecc ecc, un mio amico allora mi ha detto di questo gioco che era una bomba e che ci aveva perso notti insonni, insomma lo dovevo vedere, siccome lui è andato via con il camper e stà via fino alla settimana prossima me lo ha fatto provare, tutto quì, stò giocando con i suoi dvd, se è il caso me lo compro, solo non gli volevo rompere, comunque quando torna mi toccherà ridargli il gioco, premesso che a me i papisti mi stanno sulle scatole e alle loro crociate non ci voglio andare ma vista la risposta sibillina appena mi risponde (per adesso irragiungibile) ti dico come si fà.
ps. il portatile lo ho preso in offerta all'ipercoop a 399 quindi non si può certo pretendere.
Lamarunica
28-04-2008, 19:25
Ma pensa un po', ho addirittura una scheda di fascia medio-alta e non lo sapevo nemmeno :asd:
beh ora e' fascia piu che bassa :Prrr:
ma prima era una medio alta :)
takerozzo
11-05-2008, 16:33
Raga una domanda URGENTE!! al gioco io sn i tedeski e il papa mi ha comandato di partecipare alla Crociata ad Antiochia!! che cosa devo fare x potervi partecipare?? grz 1000
VirusITA
11-05-2008, 19:53
Raga una domanda URGENTE!! al gioco io sn i tedeski e il papa mi ha comandato di partecipare alla Crociata ad Antiochia!! che cosa devo fare x potervi partecipare?? grz 1000
Un'armata con generale da almeno 8 unità (se non ricordo male..), quindi nella schermata dei mercenari si attiva l'icona per partecipare (in basso a sx).
takerozzo
12-05-2008, 07:40
non ho capito bene.. potresti rispiegare per favore?? dove si trovano i mercenari?
Erian Algard
12-05-2008, 08:50
non ho capito bene.. potresti rispiegare per favore?? dove si trovano i mercenari?
clicca col tasto destro sopra la card del generale dell'armata(deve essere un familiare, per forza, sennò niente crociata) e poi clicchi sull'icona della croce in basso.
takerozzo
12-05-2008, 09:57
ok grazie provo subito!!
takerozzo
12-05-2008, 11:36
Funziona grazie!! una domanda: Come faccio a farmi i soldi?
hola vorrei acquistare mediaeval total war II e la sua espansione...ma come si chiama l' espansione di preciso??? esiste un gold pack con entrambi? se si quanto costa?
Lamarunica
13-05-2008, 08:17
hola vorrei acquistare mediaeval total war II e la sua espansione...ma come si chiama l' espansione di preciso??? esiste un gold pack con entrambi? se si quanto costa?
kingdom.
si esiste e trovi solo quella, comunque c'e' scritto sulla scatola se c'e' pure l'exp.
Erian Algard
13-05-2008, 08:25
Kingdoms: Total War e costa 29 euro
Esiste su internet(trovaprezzi) la gold edition che costa 49.90 e comprende Medieval e l'espansione logicamente.
PaxNoctis
14-05-2008, 19:17
Kingdoms: Total War e costa 29 euro
:eek: Ancora 30 neuri?? Ma che cavolo... :O
FEDELFRANCO2002
27-05-2008, 10:23
Salve ragazzi,
ho un problema: da quando ho installato Kingdoms ho problemi di stuttering audio, molto marcati, tanto da impallare il gioco e renderlo a volte quasi ingiocabile.
Questo avviene sul portatile, un Asus F3Jp, con audio ovviamente integrato Realtek. Nel menù opzioni l'unica modalità possibile è la Miles Fast 2D Positional Audio, le modalità eax non le fa attivare.
Il s.o. è Vista 32 e se vado su dxdiag non c'è la possibilità di abbassare l'accelerazione audio hardware, come invece facevo in Xp quando avevo problemi del genere con altri giochi, con effetti quasi sempre risolutivi.
Con il gioco base non me lo faceva, qualcuno ha idea di come risolvere?
raffaele1978
28-05-2008, 11:44
Ragazzi, ma la patch 1.5 per kingdoms va bene solo con la versione inglese di medieval?
liliotto
07-06-2008, 10:33
Chiedo aiuto: Sarà ormai un'anno che ho Med II, ma da un mese circa ogni volta che provo a farlo partire compare la finestra nell'immagine allegata. Il caricamento arriva in pochi instanti al 100% e poi la finestra si chiude, senza che succeda niente. Lo stesso se premo "Avvia in locale" :muro: Grazie a tutti quelli che risponderanno.
FEDELFRANCO2002
07-06-2008, 12:29
Chiedo aiuto: Sarà ormai un'anno che ho Med II, ma da un mese circa ogni volta che provo a farlo partire compare la finestra nell'immagine allegata. Il caricamento arriva in pochi instanti al 100% e poi la finestra si chiude, senza che succeda niente. Lo stesso se premo "Avvia in locale" :muro: Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo, cancellando anche le cartelle locali.
Ciao a tutti. Prima di comprare medieval 2 total war volevo sapere se poteva funzionare discretamente con il mio pc. Ho un notebook con centrino duo t2250 1.73Ghz, geforce go 7300 con 128Mb dedicati e 128 in turbocache, 2Gb di ram e windows xp SP3. Sapete dirmi come potrebbe funzionare, per favore? Grazie.
VirusITA
05-07-2008, 11:52
Ciao a tutti. Prima di comprare medieval 2 total war volevo sapere se poteva funzionare discretamente con il mio pc. Ho un notebook con centrino duo t2250 1.73Ghz, geforce go 7300 con 128Mb dedicati e 128 in turbocache, 2Gb di ram e windows xp SP3. Sapete dirmi come potrebbe funzionare, per favore? Grazie.
Mah si dai, la scheda video è scarsa ma stando basso con risoluzione e dettagli ce la fai a giocare bene :fagiano: Tutto il resto del pc è ok ;)
ok, quindi lo posso comperare senza troppi problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.