PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Medieval II: Total War

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

787b
11-04-2009, 19:54
ragazzi ho un problema gigantesco, con il procio in firma non riesco a giocare, mi usa solo un core :cry:

c'è qualche modo per risolvere ??

PaxNoctis
13-04-2009, 21:42
Un paio di cose su Bellum Crucis...
Mi è comparsa la fazione dei baroni indipendenti e ci dev'essere un piccolo bug, perchè l'icona del generale quando si entra in battaglia compare come un quadrato colorato -viola, mi pare- e il generale stesso in battaglia è invisibile: c'è solo il cavallo, manca il cavaliere :D

Poi 'sta cosa del prestigio proprio non mi torna... ero al 70%, non salivo più di un centesimo, poi di colpo pam! in due turni allo 0%, senza che sia capitato assolutamente niente! Ma proprio niente eh... e non capisco perchè! :wtf:

Idem... e i baroni mi hanno fottuto 3 città senza troppi problemi, il che ha fatto precipitare il tesoro che già era messo male... buh, a me questa storia del prestigio non mi convince :O

PaxNoctis
14-04-2009, 22:54
Allora... mi sono messo a studiare (sul forum di BC :D ) e ho scoperto finalmente come funziona il prestigio... ovvero il buon House (col quale mi scuso se son sembrato troppo criticone) ha postato i parametri su cui lavora lo script e in effetti adesso inizia a tornarmi. Si risale, lentamente ma si risale... :cool:

Ora però esprimo un'altra perplessità (e sennò che spaccamaroni sarei :D ): ma secondo quale logica dopo 15 insediamenti si deve pagare uno stonfo di fiorini a turno in più? E soprattutto: siete certi sia bilanciato? Io sono costretto ad abbandonare la campagna dopo aver preso il 16simo, perché sono perennemente in rosso e le città si stanno rivoltando visto che non posso reclutamente manco un prete per cacciare l'eretico di turno. Ah.. prima che me lo chiedi: ho tipo 3 unità per insediamento, i costi di mantenimento sono al minimo. Semplicemente il guadagno dalle città (ovviamente low tax sennò addio prestigio) non basta a coprire i costi.

P.S. complimenti per il lavoro cmq, più ci gioco e più mi piace ;)

gpc
15-04-2009, 07:11
Già, io sono arrivato ad una trentina di insediamenti e mi sono dovuto fermare: le spese di "gestione" delle regioni mi impediscono di costruire più di un edificio -economico- per turno, quindi figuriamoci espandersi ancora...
L'idea secondo me è buona, però è veramente sbilanciato.
Tra l'altro sono riuscito ad annettermi quello che restava degli Aragonesi con un matrimonio e qualche omicidio :D, mi sono arrivate due regioni e pam! disastro finanziario... perchè quelle due regioni mi davano moooolto meno di quanto dovessi pagare per il mantenimento.
Boh, sarebbe da sistemare...

Un paio di domande: sarebbe possibile cambiare il nome delle città alla conquista? In effetti, dopo che una città veniva conquistata, era abbastanza comune cambiarci di nome, soprattutto se veniva presa da un regno cattolico e prima era musulmana, o viceversa...
Seconda domanda: è possibile dare la possibilità di "razziare" un insediamento senza acquisirlo? Mi spiego: storicamente erano frequenti le incursioni per razziare un paese senza però occuparlo, per danneggiare un nemico o per raccimolare soldi. Non sarebbe possibile introdurlo nel gioco?

VirusITA
15-04-2009, 12:41
Un paio di domande: sarebbe possibile cambiare il nome delle città alla conquista? In effetti, dopo che una città veniva conquistata, era abbastanza comune cambiarci di nome, soprattutto se veniva presa da un regno cattolico e prima era musulmana, o viceversa...
Seconda domanda: è possibile dare la possibilità di "razziare" un insediamento senza acquisirlo? Mi spiego: storicamente erano frequenti le incursioni per razziare un paese senza però occuparlo, per danneggiare un nemico o per raccimolare soldi. Non sarebbe possibile introdurlo nel gioco?
1. certo che puoi cambiare il nome, apri la scheda della città e clicchi sul nome (là in alto), compare il cursore e scrivi quello che vuoi :D
2. in effetti puoi solo conquistarlo, fare "saccheggia" o "stermina", radere al suolo ogni struttura per raccattare due soldi, sparare le tasse a mille e scappare :asd: Così hai raso al suolo una città, fatto su una finanziaria e scatenato una rivolta :asd: Da evitare se la città sarà presto tua :stordita:

PaxNoctis
15-04-2009, 12:49
Già, io sono arrivato ad una trentina di insediamenti e mi sono dovuto fermare: le spese di "gestione" delle regioni mi impediscono di costruire più di un edificio -economico- per turno, quindi figuriamoci espandersi ancora...
Beh complimenti... io non posso manco pensare di arrivare a 20, ho due guerre in corso e i baroni mi ansimano sul collo :cry:

L'idea secondo me è buona, però è veramente sbilanciato.
Tra l'altro sono riuscito ad annettermi quello che restava degli Aragonesi con un matrimonio e qualche omicidio :D, mi sono arrivate due regioni e pam! disastro finanziario... perchè quelle due regioni mi davano moooolto meno di quanto dovessi pagare per il mantenimento.
E' successo a tutti quelli che hanno ottenuto un regno così. Purtroppo o hai una valanga di soldi per sistemare tutto o le regioni neo-acquisite ti portano a picco.

Ti rispondo io... si. Basta che clicchi sul nome della città nella scheda riassuntiva. ;)

Interessante...

gpc
15-04-2009, 14:25
1. certo che puoi cambiare il nome, apri la scheda della città e clicchi sul nome (là in alto), compare il cursore e scrivi quello che vuoi :D

Non lo sapevo!!! :eek:

2. in effetti puoi solo conquistarlo, fare "saccheggia" o "stermina", radere al suolo ogni struttura per raccattare due soldi, sparare le tasse a mille e scappare :asd: Così hai raso al suolo una città, fatto su una finanziaria e scatenato una rivolta :asd: Da evitare se la città sarà presto tua :stordita:

Ehhh ogni tanto lo facevo, ma ora c'è un problema: con il gradimento, appena hai una città che si ribella, ti cola a picco e tutte le altre iniziano a dare grane, per cui con BC non si può più fare. Per quello chiedevo se fosse possibile inserire questa modalità una volta vinta la battaglia per un insediamento: razzia e vattene, la città resta in mano al proprietario, tu gli freghi soldi e danneggi strutture e non hai il peso di un insediamento da pacificare e gestire.

Beh complimenti... io non posso manco pensare di arrivare a 20, ho due guerre in corso e i baroni mi ansimano sul collo :cry:

Io ho avuto la mia rivolta dei baroni, il papa continuava a dirmi di fare la pace ma me ne sono strafregato e mi sono ripreso tutto :D

PaxNoctis
15-04-2009, 20:14
Ok.. campagna conclusa (o meglio, abbandonata :( )... malgrado la rivolta dei baroni mi abbia fatto scendere a 12 province, il tesoro non accenna a salire e non capisco perché. Se avessi lo spirito del ragioniere mi metterei a fare i conti della serva, ma visto che in anni di TW mi sono sempre saputo gestire a "braccio" ritengo ci sia qualche anomalia/sbilanciamento. Attualmente sono a -14.000 fiorini e il popolo mi domanda la sede dell'arci (:Prrr: ), non potendola fare tra qualche turno mi partiranno altri 4000 fiorini... e così via. Penso di essere entrato nel classico giro di schiaffi. :stordita:

Attendo fiducioso la nuova patch per iniziare una nuova campagna e vedere se BC è stato più bilanciato dal punto di vista economico.

The Housekeeper
16-04-2009, 19:03
Servìto ;)
E' uscita la patch 5.1 per Bellum Crucis!
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8491733

gpc
16-04-2009, 22:28
Fantastico! Ora la scarico... grazie mille!

PaxNoctis
17-04-2009, 00:06
Servìto ;)
E' uscita la patch 5.1 per Bellum Crucis!
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8491733

Ottimo! Grandi ragazzi ;)

787b
17-04-2009, 12:00
noooooooooooo

ho installato proprio ieri il 5.0 :( a ho letto adesso è un aggiornamento non devo reinstallare tutta la 5.0 che solievo

elect
15-05-2009, 16:22
Domanda, se abbasso il rapporto del tempo a 6 mesi modificando il file devo ricominciare la campagna perchè venga applicato?

PaxNoctis
15-05-2009, 17:43
Domanda, se abbasso il rapporto del tempo a 6 mesi modificando il file devo ricominciare la campagna perchè venga applicato?

mi sa di si...

PaxNoctis
16-05-2009, 16:06
Finita la prima campagna con BC 5.1
Che dire, niente male davvero, hanno risolto quei piccoli problemini che assillavano la 5 e ora va una meraviglia. Grandi!

http://img12.imageshack.us/img12/4820/51010309.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=51010309.jpg)

The Housekeeper
19-05-2009, 08:26
bravo!

Intanto vi segnalo, in attesa della prossima versione ufficiale che conterrà una nuova fazione (Repubblica di Pisa), una serie di interessanti mini-mods fatti dagli utenti del forum MTWItalia:

http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=660148

elect
20-05-2009, 12:18
E se non si riuscisse ad arrivare alle condizioni di vittoria entro tot turni si può continuare (come in Rome)?

Fabioman90
29-05-2009, 09:32
con un portatile:
amd dual core(non mi ricordo il modello)
4 gb di ram
nvidia:8200m
Secondo voi tutto al minimo funziona?

PaxNoctis
29-05-2009, 09:45
con un portatile:
amd dual core(non mi ricordo il modello)
4 gb di ram
nvidia:8200m
Secondo voi tutto al minimo funziona?

Anche più che al minimo... io ci gioco anche su un portatile con una scheda video di m---a (Intel PM965), eppure va...

Fabioman90
29-05-2009, 10:02
Anche più che al minimo... io ci gioco anche su un portatile con una scheda video di m---a (Intel PM965), eppure va...
Grazie mille oggi provo!:D

PaxNoctis
29-05-2009, 10:04
Grazie mille oggi provo!:D

figurati ;)

Fabioman90
29-05-2009, 14:05
un altra domana:
non avendo mai giocato ad un total war sarebbe meglio se iniziassi con rome total war o è un gioco ormai vecchio e graficamente superato?

PaxNoctis
29-05-2009, 22:38
un altra domana:
non avendo mai giocato ad un total war sarebbe meglio se iniziassi con rome total war o è un gioco ormai vecchio e graficamente superato?

Mah... son due giochi diversi. Ovviamente la grafica di Medieval 2 è un'altra cosa, ma se ti piace l'ambientazione ti consiglio di provare anche Rome, magari con una bella mod tipo Rome Total Realism ;)

Fabioman90
30-05-2009, 17:02
Ok gioco a tutti e due allora!:D

Er Monnezza
18-07-2009, 16:47
ragazzuoli non so se avete provato Third Age Total War, mod ambientato nella Terra di Mezzo, devo dire che è uno spettacolo da guardare e da giocare, se non l'avete fatto ve lo consiglio

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=253976

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=254877

la mappa è letteralmente immensa, ricostruisce la Terra di Mezzo cosi come l'aveva immaginata Tolkien, le fazioni sono tutte quelle presenti nei romanzi di Tolkien, i modelli e le skin delle unità sono tali e quali al film

per iniziare ho scelto come fazione gli High Elves (gli elfi di Re Elrond per intenderci), subito ho spedito spie e diplomatici ai quattro angoli della regione, a curiosare ovunque e mi sono parato le spalle alleandomi con i Nani, Rohan, Gondor, Elfi Silvani, ed Eriador (umani e hobbit della Contea), cosi sistemate le incombenze diplomatiche ho potuto iniziare a dedicarmi allo sterminio di orde di orchi e goblin; questi ultimi hanno il vantaggio di avere unità militari molto numerose, ma gli elfi sono immensamente più abili nel combattimento, per fare un esempio in una battaglia il mio esercito di 650 elfi ha sterminato 2400 orchi e ne ha fatti prigionieri più di 300, al momento il mio esercito sta espugnando una dopo l'altra tutte le fortezze nemiche sulle Montagne Nebbiose.

una figata, è tutto un nuovo gioco, dopo aver visto questo potete prendere i vari Battle for Middle Earth e lanciarli dalla finestra

p.s.
il mod per essere installato richiede Medieval II Total War :Kingdoms (l'espansione)

bodomTerror
18-07-2009, 17:58
incredibile!! ho dato un occhiata agli screenshot impressionante il lavoro che hanno fatto!

mi è venuta voglia di riprenderlo però purtroppo starei praticamente tutta la giornata :asd:

PaxNoctis
19-07-2009, 18:46
ragazzuoli non so se avete provato Third Age Total War, mod ambientato nella Terra di Mezzo, devo dire che è uno spettacolo da guardare e da giocare, se non l'avete fatto ve lo consiglio

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=254877

la mappa è letteralmente immensa, ricostruisce la Terra di Mezzo cosi come l'aveva immaginata Tolkien, le fazioni sono tutte quelle presenti nei romanzi di Tolkien, i modelli e le skin delle unità sono tali e quali al film

per iniziare ho scelto come fazione gli High Elves (gli elfi di Re Elrond per intenderci), subito ho spedito spie e diplomatici ai quattro angoli della regione, a curiosare ovunque e mi sono parato le spalle alleandomi con i Nani, Rohan, Gondor, Elfi Silvani, ed Eriador (umani e hobbit della Contea), cosi sistemate le incombenze diplomatiche ho potuto iniziare a dedicarmi allo sterminio di orde di orchi e goblin; questi ultimi hanno il vantaggio di avere unità militari molto numerose, ma gli elfi sono immensamente più abili nel combattimento, per fare un esempio in una battaglia il mio esercito di 650 elfi ha sterminato 2400 orchi e ne ha fatti prigionieri più di 300, al momento il mio esercito sta espugnando una dopo l'altra tutte le fortezze nemiche sulle Montagne Nebbiose.

una figata, è tutto un nuovo gioco, dopo aver visto questo potete prendere i vari Battle for Middle Earth e lanciarli dalla finestra

p.s.
il mod per essere installato richiede Medieval II Total War :Kingdoms (l'espansione)

hehe.... è da qualche mese che non gioco ad altro, devi provare Isengard, gli uruk hai sono splendidi ;)
A giorni dovrebbe uscire la patch 1.2 con i personaggi speciali (Aragorn, Gandalf, ecc.), edifici unici, gil Ent...

MuadDibb
20-07-2009, 02:12
In inglese?? :(

Er Monnezza
20-07-2009, 10:30
In inglese?? :(

ovvio che è in inglese

p.s.

a proposito di battaglie assurde

ecco cosa ho combinato col mio esercito sulle montagne che circondano la torre di Orthanc (Isengard per i profani, è il nome della vallata)

nella foto si vede il mio esercito appolliato lassù in piccionaia, in cima a un pendio ripidissimo, con due sole vie d'accesso, una frontale e una laterale; scarpinata che il nemico deve fare molto lentamente vista la pendenza del posto, il tutto sotto il tiro di 7 reparti di arcieri elfici, che visto il loro numero sono in grado di scagliare circa 1000 frecce a botta, col risultato che il terreno è tappezzato di cadaveri (tanto da far crollare gli fps del gioco in quel punto), dopo aver perso circa metà degli uomini il nemico tenta il tutto per tutto con un assalto frontale; io lascio che arrivino quasi in cima stanchi morti e demoralizzati, poi faccio caricare la mia fanteria seguita da 5 reparti di lancieri a cavallo, risultato che il nemico va nel panico più totale ed è un fuggi fuggi generale, migliaia di orchi che tentano di darsela a gambe inseguiti dalla mia cavalleria fino al capo opposto della mappa

http://h.imagehost.org/t/0428/kingdoms_2009-07-19_17-26-22-50.jpg (http://h.imagehost.org/view/0428/kingdoms_2009-07-19_17-26-22-50)

nella seconda foto si vede il risultato della battaglia, un vero mattatoio, il mio esercito che perde ben 32 uomini e il nemico che perde 3679 uomini, quando si dice il vantaggio della posizione :D

http://h.imagehost.org/t/0633/kingdoms_2009-07-19_17-26-45-20.jpg (http://h.imagehost.org/view/0633/kingdoms_2009-07-19_17-26-45-20)

dopo questa battaglia il sopranome del generale è cambiato da Dorainen the Honourable (l'onorevole), in Dorainen the Merciless (lo spietato) :asd: :asd:

al momento continuo ad espandermi a spese di Isengard, mentre i miei alleati prendono una batosta dopo l'altra contro Mordor, i Rhun e gli Haradrim

PaxNoctis
20-07-2009, 11:54
Cmq la cosa più assurda del mod sono le creature (warg, olifanti, troll, ecc.) oltre alle skin hanno rifatto anche le animazioni :sofico:

Er Monnezza
20-07-2009, 13:43
Cmq la cosa più assurda del mod sono le creature (warg, olifanti, troll, ecc.) oltre alle skin hanno rifatto anche le animazioni :sofico:

olifanti per fortuna non ne ho ancora incontrato, riguardo i troll di caverna sono una cosa assurda, ci vuole un'intero esercito per eliminare un reparto di 12 troll, e le frecce non gli fanno nemmeno il solletico

abc3d
29-07-2009, 10:33

Ottima segnalazione grazie. Stavo lasciando da parte MTW perchè ormai conosco a menadito eventi storici e mappe ma in questo senso il mod è parecchio innovativo, e lo sto giocando con piacere anche se non sono un gran appassionato di fantasy. Non ho letto il thread del gioco ma mi sembra di notare che l'aspetto gestionale sia meno impegnativo rispetto ai mod nostrani giusto?

Massy2175
08-08-2009, 15:47
Ciao ragazzi, volevo sapere se c'e un modo/trucco per aumentare la bellezza delle principesse.:D
Esempio io ho gli inglesi e la mia principessa ha come indice di bellezza 3 cuori, come faccio ad aumentare il numero di qeui cuori?:confused:
Se si può fare, lo posso fare anche per principesse dei miei nemici o fazioni neutrali?:mc:
Grazie mille;)

abc3d
11-08-2009, 07:55
Ciao ragazzi, volevo sapere se c'e un modo/trucco per aumentare la bellezza delle principesse.:D
Esempio io ho gli inglesi e la mia principessa ha come indice di bellezza 3 cuori, come faccio ad aumentare il numero di qeui cuori?:confused:
Se si può fare, lo posso fare anche per principesse dei miei nemici o fazioni neutrali?:mc:
Grazie mille;)

Credo sia fisso; puoi aumentarne il fascino usandola come ambasciatrice.

abc3d
25-08-2009, 13:59
Ma sti troll di roccia come si abbattono? oltre un certo punto ogni esercito ne ha due unità almeno più le catapulte che si comportano nello stesso modo una volta attaccate..troppo sbilanciato:confused:

Er Monnezza
25-08-2009, 14:39
dopotutto sono unità d'elite

io gli unici modi che ho visto per danneggiarli sono :

usare le frecce infuocate
e farli combattere contro le mie migliori unità di lancieri

anche cosi però hai delle grosse perdite nell'esercito

p.s.
Giocando con Gondor, c'è uscita una mega partita, ho resistito da subito a tutti gli assalti di Mordor, pian piano mi sono rinforzato, ho iniziato a mandare eserciti a conquistare le città degli Haradrim una dopo l'altra, poi ho mandato un armata completa a rompere le palle a Saruman, in modo che non diventasse troppo potente e non sterminasse Rohan, e poi mi sono dedicato a Mordor

risultato: ho eliminato le fazioni Mordor, Haradrim, Isengard, ho conquistato tutta la metà meridionale della mappa, adesso siamo arrivati a una situazione da guerra mondiale, dove ci sono Gondor e Rohan alleati che controllano tutta la metà sud della mappa, e a nord ci sono Elfi Alti, Eriador, e i Nani alleati tra loro che controllano praticamente tutta la metà nord, tranne l'angolo nord est, ancora controllato da Rhun, questi tre inoltre non si sono mai voluti alleare con me, dato che erano in guerra con Rohan, e adesso mi ritrovo in guerra contro tutti :muro:, e nonostante le mie immense risorse economiche non si riesce a venirne fuori, in quanto ho scoperto che in battaglia gli eserciti degli Elfi Alti sono immensamente superiori a quelli di Gondor.

penso che la prossima partita proverò con gli Elfi :D

abc3d
25-08-2009, 15:09
dopotutto sono unità d'elite

io gli unici modi che ho visto per danneggiarli sono :

usare le frecce infuocate
e farli combattere contro le mie migliori unità di lancieri

anche cosi però hai delle grosse perdite nell'esercito

p.s.
Giocando con Gondor, c'è uscita una mega partita, ho resistito da subito a tutti gli assalti di Mordor, pian piano mi sono rinforzato, ho iniziato a mandare eserciti a conquistare le città degli Haradrim una dopo l'altra, poi ho mandato un armata completa a rompere le palle a Saruman, in modo che non diventasse troppo potente e non sterminasse Rohan, e poi mi sono dedicato a Mordor

risultato: ho eliminato le fazioni Mordor, Haradrim, Isengard, ho conquistato tutta la metà meridionale della mappa, adesso siamo arrivati a una situazione da guerra mondiale, dove ci sono Gondor e Rohan alleati che controllano tutta la metà sud della mappa, e a nord ci sono Elfi Alti, Eriador, e i Nani alleati tra loro che controllano praticamente tutta la metà nord, tranne l'angolo nord est, ancora controllato da Rhun, questi tre inoltre non si sono mai voluti alleare con me, dato che erano in guerra con Rohan, e adesso mi ritrovo in guerra contro tutti :muro:, e nonostante le mie immense risorse economiche non si riesce a venirne fuori, in quanto ho scoperto che in battaglia gli eserciti degli Elfi Alti sono immensamente superiori a quelli di Gondor.

penso che la prossima partita proverò con gli Elfi :D

Ho visto che la patch 1.2 limita le unità troll, solo non è compatibile con i savegame precedenti. Peccato ma tanto era impossibile procedere.
La alleanze credo siano in parte scriptate perchè anche io non riuscivo ad allearmi con nessuno poi ho ricevuto un'offerta e da quel momento ho potuto iniziare a gestirle. Ho scelto gli elfi, a parte i troll indistruttibili non ho notato altre mancanze; forse è vero, gli arceri hanno troppo vantaggio sulle altre unità. Giocato vh/vh, mi sa che la prossima la provo meno difficile;)

Dimenticavo, a volte nelle città compaiono nella lista degli edifici strutture che non fanno parte della logica del signore degli anelli.

Er Monnezza
25-08-2009, 15:31
Ho visto che la patch 1.2 limita le unità troll, solo non è compatibile con i savegame precedenti. Peccato ma tanto era impossibile procedere.
La alleanze credo siano in parte scriptate perchè anche io non riuscivo ad allearmi con nessuno poi ho ricevuto un'offerta e da quel momento ho potuto iniziare a gestirle. Ho scelto gli elfi, a parte i troll indistruttibili non ho notato altre mancanze; forse è vero, gli arceri hanno troppo vantaggio sulle altre unità. Giocato vh/vh, mi sa che la prossima la provo meno difficile;)

Dimenticavo, a volte nelle città compaiono nella lista degli edifici strutture che non fanno parte della logica del signore degli anelli.

a parte qualche piccolo bug è un mod grandioso

abc3d
28-08-2009, 21:01
a parte qualche piccolo bug è un mod grandioso

Hai ragione, graficamente è come un gioco scatolato altro che mod.
Devono calibrare la difficoltà della parte bellica..e fare qualcosa per i troll di roccia:muro:

Er Monnezza
28-08-2009, 21:05
Hai ragione, graficamente è come un gioco scatolato altro che mod.
Devono calibrare la difficoltà della parte bellica..e fare qualcosa per i troll di roccia:muro:

ti lamenti dei troll di caverna :D ritieniti fortunato se ancora non hai incontrato gli Holog Hai, che sono grossi come i troll ma completamente coperti di armatura pesante

se poi aspetti troppo tempo a dare una ridimensionata agli Haradrim e gli permetti di evolversi, allora ti troverai a combattere i loro eserciti dotati di unità di Olifanti, che praticamente li butti giù usando armi da assedio; con 8 reparti di arcieri di Gondor (quelli con la corazza) non gli facevo un tubo, ho consumato tutte le frecce senza che crepasse uno

abc3d
29-08-2009, 16:38
ti lamenti dei troll di caverna :D ritieniti fortunato se ancora non hai incontrato gli Holog Hai, che sono grossi come i troll ma completamente coperti di armatura pesante

se poi aspetti troppo tempo a dare una ridimensionata agli Haradrim e gli permetti di evolversi, allora ti troverai a combattere i loro eserciti dotati di unità di Olifanti, che praticamente li butti giù usando armi da assedio; con 8 reparti di arcieri di Gondor (quelli con la corazza) non gli facevo un tubo, ho consumato tutte le frecce senza che crepasse uno

Più che altro ho iniziato due volte con la stessa fazione (gli elfi dei boschi) e mi sono bloccato nello stesso punto perchè dall'altra hanno cominciato ad arrivare eserciti su eserciti tutti con le loro unità di troll. Adesso ho ricominciato con una fazione laterale ma sembra un gioco completamente diverso.
Bisognerebbe calibrare un pò la difficoltà, di carne al fuoco ne hanno moltissima..

Er Monnezza
31-08-2009, 16:38
quando si dice una battaglia apocalittica :D

http://a.imagehost.org/t/0895/kingdoms_2009-08-31_17-21-12-82.jpg (http://a.imagehost.org/view/0895/kingdoms_2009-08-31_17-21-12-82)

il mio generale Thandion lo Spietato doveva mantenere fede al suo nomignolo, e per farlo ha sterminato 3 eserciti di Isengard che si credevano in gita turistica e tentavano di attraversare il ponte, che purtroppo per loro dall'altra parte era presidiato dalla mia armata, ben appostata sul cocuzzolo della collina all'imboccatura del ponte, ovviamente fuori portata delle baliste nemiche, col risultato che i nemici hanno lasciato per terra quasi 5500 uomini :Prrr:

p.s.
ancora 2 città da conquistare e Saruman passa alla storia

abc3d
02-09-2009, 21:00
quando si dice una battaglia apocalittica :D

http://a.imagehost.org/t/0895/kingdoms_2009-08-31_17-21-12-82.jpg (http://a.imagehost.org/view/0895/kingdoms_2009-08-31_17-21-12-82)

il mio generale Thandion lo Spietato doveva mantenere fede al suo nomignolo, e per farlo ha sterminato 3 eserciti di Isengard che si credevano in gita turistica e tentavano di attraversare il ponte, che purtroppo per loro dall'altra parte era presidiato dalla mia armata, ben appostata sul cocuzzolo della collina all'imboccatura del ponte, ovviamente fuori portata delle baliste nemiche, col risultato che i nemici hanno lasciato per terra quasi 5500 uomini :Prrr:

p.s.
ancora 2 città da conquistare e Saruman passa alla storia

A volte si vincono delle battaglie che neanche Napoleone..;)
Non avevo notato le musichette alcune sono veramente spassosissime.

cami91
06-09-2009, 12:46
La versione steam noto che è solo inglese, è possibile tradurla dopo averla scaricata?

Spike88
08-10-2009, 01:13
salve a tutti o da tanto tempo medieval total war II...ma non l' avevo mai provato con la 4870...mi ero contentato di giocarlo con la 8800gt:D

ma ecco due gravi problemi..o meglio un problema ed un incognita:

1)problema/incognita...io ho la Versione medieval total war II GOLD EDITION in italiano...sono andato sul sito ufficiale e sta scritto che chi tiene tale versione deve aggiornare il gioco con la aptch 1.5 specifica per la gold edition italiana...e tanto ho fatto...sevado nei menu delle espansioni medieval teutonic medieval crusader medieval americnas etc nelle opzioni subito vedo la versione del gioco aggiornata alla 1.5 quindi ok...m ase lancio solo medieval total war mie vado nelle opzioni salta fuori il numero 1.2!?è normale?
devo aggiornare adesso solo medieval total war II con le patch normali?

2)il secondo problema è invalidante e penso che prenderò il gioco e lo disinstallerò se anche adesso non riuscirò a risolverlo...allora avete presente le formazioni la loro anteprima sul campo in giallo che compare se si tiene remuta la barra spazziatrice?
bhe normalmente sono gialle e fisse...mentre e me tali anteprime sono intermittenti ad un alta velocità quasi da crisi epilettica e non si fermano...ora visto che non mi fa falso contatto la tastiera ne tantomeno ci sono incompatibilità driver accumulatesi il sistema l' ho formattato da meno di uans ettimana...mi potreste dire che problema è?
in particolare mi rivolgo agli smanettoni che bazzicno e capiscono anche i 3d del sito inglese di riferimento thanks mille!

VirusITA
08-10-2009, 07:54
1. Medieval e kingdoms sono due giochi diversi, per questo hai due versioni diverse di patch :D Se la tua intenzione era quella di giocare una "grande campagna" con anche le unità e le civiltà dell'espansione, allora devi scaricarti un mod per kingdoms, come Stainless Steel.
2. Purtroppo l'anteprima delle unità lampeggiante è un "problema" del gioco, non dei driver o altro.. E' stata pensata per durare un secondo e se tieni premuto la barra per più di quel secondo, inizia a lampeggiare :D

Spike88
08-10-2009, 12:46
no no ho ben chiaro che le espansioni sono delle minicampagne apparte e che non posso giocare una "grande campagna" con le unità delle espansioni.
quello che non capaisco è che su internet dice che per aggiornare la gold bisogna prendere la patch gold ita 1.5 io l' ho presa e ha patchato le espansioni a 1.5 il fatto è che invece dalle opzioni medieval total war normale mi porta 1.2...ma non è stato patchato allora?
per quanto riguarda l' anteprima mi pare che sia un problema non la normalità:confused:

Er Monnezza
08-10-2009, 13:07
no no ho ben chiaro che le espansioni sono delle minicampagne apparte e che non posso giocare una "grande campagna" con le unità delle espansioni.
quello che non capaisco è che su internet dice che per aggiornare la gold bisogna prendere la patch gold ita 1.5 io l' ho presa e ha patchato le espansioni a 1.5 il fatto è che invece dalle opzioni medieval total war normale mi porta 1.2...ma non è stato patchato allora?
per quanto riguarda l' anteprima mi pare che sia un problema non la normalità:confused:

sono due giochi separati

la patch 1.5 è per le espansioni, l'ultima patch per il gioco liscio è la 1.3

Spike88
08-10-2009, 13:12
a quindi anche se ho la gold devo patchare or ail gioco liscio con la 1.3?

Er Monnezza
08-10-2009, 13:16
a quindi anche se ho la gold devo patchare or ail gioco liscio con la 1.3?

si

probabilmente la versione gold compresa di espansione è uscita prima che facessero la patch 1.3 e ovviamente non ce l'ha

http://www.gamershell.com/download_20881.shtml

Spike88
08-10-2009, 13:19
sucsate qui dice http://www.totalwargamesitalia.it/patchm2tw.html

Patch 1.3 - solo per Medieval II: Total War

La patch 1.3 è disponibile per il download per i possessori di tutte le versioni europee di Medieval II: Total War. Include aggiustamenti per il multiplayer e consente ai possessori del gioco originale di giocare online con chi ha Kingdoms. La patch 1.3 non è necessaria se hai già installato Kingdoms o se hai la Gold Edition. Nota che è necessario avere la 1.2 già installata per poter installare la 1.3.

Link per la patch 1.3

mhhh allora che devo fare?

Er Monnezza
08-10-2009, 13:24
stando a quanto dice li se hai la gold edition devi avere per forza il gioco già alla 1.3

se invece non è cosi allora installa la patch

a me in effetti il gioco base si è aggiornato da solo quando ho messo l'espansione kingdoms; mettendo l'espansione durante l'installazione è partita automaticamente l'installazione delle patch 1.1, 1.2. 1.3, poi una volta finito ho solo dovuto mettere la 1.5 per l'espansione

Spike88
08-10-2009, 13:26
oki la sto scaricando speriamo che funzioni...rigurado allo sfarfallio continuo con la space bar anche tu lo tieni?

Er Monnezza
08-10-2009, 13:29
si l'ho notato pure io, ma devo dire che è da parecchio che non gioco a Medieval, ma sto giocando solo col mod Third Age Total War, e li lo sfarfallio non lo fa

Spike88
08-10-2009, 13:32
davvero col mod non lo fà?dove può essere reperito il mod nella versione più aggiornata?
ma lol chissa che razza di file bisogna toccare per sistemarlo...un vero peccato io metto spessissimo pausa e poi la space bar per capire coem rpocedere con le truppe

thansk

Er Monnezza
08-10-2009, 13:35
davvero col mod non lo fà?dove può essere reperito il mod nella versione più aggiornata?
ma lol chissa che razza di file bisogna toccare per sistemarlo...un vero peccato io metto spessissimo pausa e poi la space bar per capire coem rpocedere con le truppe

thansk

pure io uso sempre la barra, prima della battaglia le schiero per bene, e la uso anche durante la battaglia se devo spostare lo schieramento, e mi aveva dato fastidio quest'intermittenza che aveva, inoltre la campagna di Medieval II liscio non mi è piaciuta particolarmente, nemmeno le espansioni, anche perchè non amo molto l'ambientazione medioevale; mentre Third Age Total War è proprio uno spettacolo

qui trovi il link, non so se devi essere iscritto al forum per poter leggere

devi scaricare la versione 1.0 (part 1 e 2), poi la patch 1.1 e la patch 1.2

inoltre ti consiglio di aggiungere a Third Age Total War il submod The Lord of The Ring che aggiunge molte cose interessanti tra cui la possibilità di scegliere, se usare o no l'anello, se nasconderlo o se distruggerlo portandolo al monte Fato

Se usi l'anello diventi il Signore dell'Anello, ti aggiunge delle stats al generale che lo porta, a ogni turno ti arrivano soldi a palate, tipo 100.000 a turno credo, e a scadenze regolari nel tuo territorio appaiono eserciti completi al tuo comando composti anche da orchi e uomini malvagi
Però le relazioni con le fazioni "buone" peggiorano tanto che gli elfi e i nani ti dichiarano guerra; se poi hai la sfiga che il tuo generale viene ucciso in battaglia, l'anello passa al generale nemico, inoltre la tua economia riceve un malus di -500.000 credo, e gli eserciti che comandavi grazie all'anello ti si rivoltano contro.
A sfiga si aggiunge sfiga, se perdi l'anello contro un generale di Mordor o suo alleato, l'anello torna automaticamente a Sauron, e allora ti conviene andare a rintanarti nella caverna più profonda della terra, in quanto già Mordor è molto potente, poi con l'anello diventa inarrestabile.
Se invece conservi l'anello senza usarlo non ricevi nessun bonus di soldi e truppe, e in caso che conquisti Mordor puoi mandare il portatore al monte Fato e distruggere l'anello; dopodichè succede che la fazione Mordor scompare assieme a Sauron, e le fazioni nemiche prima tutte alleate si separano e puoi comodamente eliminarle una dopo l'altra

link
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=281015

Spike88
08-10-2009, 14:26
allora ho provato ad istallare la patch 1.3 per medieval total war liscio ma non me la fa istalalre perchè dice che il gioco è già alla 1.3
ho provato a mettere dalla 1.1 ma mi dice semrpe che il gicoo già sta alla 1.3 in poche parole per chi ha la gold edition la 1.5(uscita solo pee rla gold) vale coem se fosse la 1.3 per il liscio.
quindi almeno questo aspetto è risolto.

giocai in passato a medieval ttoal war II con uan 8800gt e lo sfarfallio non c' è era con al barra spaziatrice....tu che scheda video avevi quando ti ricordi di aver avuto lo sfarfallio?

thansk

sto prendendo il mod

Er Monnezza
08-10-2009, 15:14
rigiocando adesso ho notato che tenendo premuto lo spazio lo sfarfallio lo fa anche su Third Age, ma non è niente di fastidioso

comunque di scheda video ho una Radeon 4850

Spike88
08-10-2009, 16:16
mhhhhh...eccolo il problema secondo me sta nelle ati o nei catalyst il problema maledetto il girono che presi una 4870 invece della 260...maledettissimo supporto software di ati pari a 0:muro: :muro: :muro:

Trokji
08-10-2009, 19:34
mhhhhh...eccolo il problema secondo me sta nelle ati o nei catalyst il problema maledetto il girono che presi una 4870 invece della 260...maledettissimo supporto software di ati pari a 0:muro: :muro: :muro:

sinceramente io non ho mai avuto problemi con una 4850.. sei sicuro che sia quello il problema?

Er Monnezza
08-10-2009, 19:36

non è mica un problema della scheda video o dei driver uso schede video ATI da 7 anni e non ho mai avuto nessun problema di driver

Spike88
08-10-2009, 21:19
sinceramente io non ho mai avuto problemi con una 4850.. sei sicuro che sia quello il problema?

con uan 8800gt e il gioco originale non ho mai avuto sfarfallio ho cambiato solo scheda ho formattato e tutto ok ma c' è lo sfarfallio delle anteprime di posizione con space bar...tu lo hai?
non sono fanboy di nessuno io credo nei soldi e nei risultati:D
e se pensiamo che l' unreal engine da nvidia si riesce a farlo andare con aa mentre con ati ci si deve sbattere come i matti...bhè diciamo che la mancanza di software tipo nhancer io la sento.

tornando in tema...vorrei risolvere questo problema ho cercato sulla rete e qualche inglese lo mette tra i bug ma se il problema è di tutti forse non lo è...:confused: :confused: :confused:

sto provando il mod del singore degli anelli...peccato che sia inglese è bellissimo anche lì le anteprime di moviemnto con space bar sfarfallano.

Er Monnezza
08-10-2009, 21:37
con uan 8800gt e il gioco originale non ho mai avuto sfarfallio ho cambiato solo scheda ho formattato e tutto ok ma c' è lo sfarfallio delle anteprime di posizione con space bar...tu lo hai?
e se pensiamo che l' unreal engine da nvidia si riesce a farlo andare con aa mentre con ati ci si deve sbattere come i matti...bhè diciamo che la mancanza di software tipo nhancer io la sento.

tornando in tema...vorrei risolvere questo problema ho cercato sulla rete e qualche inglese lo mette tra i bug ma se il problema è di tutti forse non lo è...:confused: :confused: :confused:

sto provando il mod del singore degli anelli...peccato che sia inglese è bellissimo anche lì le anteprime di moviemnto con space bar sfarfallano.

lo volevi anche in italiano ? :D il 99% dei mod è in inglese

Spike88
08-10-2009, 22:44
e lo so però è molto bello ho reistalalto da poche ore rometotal war e li lo sfarfallio delle anteprime non ci sta....perchè perchè!
cerchiamo tuti insieme di risolvere sto bug di medieval 2?

Er Monnezza
08-10-2009, 22:50
non saprei neanche cosa cercare nei forum, e poi non mi da particolarmente fastidio in quanto lo spazio lo tengo premuto per pochi secondi, quando devo schierare le truppe

Trokji
09-10-2009, 01:30

Boh mai avuti sfarfallii.. l'ho comprato in uno shop on line inglese e giocato con windows 7. Se sei fan boy nvidia poi è un altro discorso.. sinceramente però non so aiutarti.. prova ad aggiornare i drivers o a vedere se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema

Er Monnezza
09-10-2009, 14:01
comunque sto notando che non sempre fa lo sfarfallio quando tieni premuto lo spazio e schieri le truppe

adesso ad esempio sto giocando e non lo fa

Spike88
09-10-2009, 16:08
Boh mai avuti sfarfallii.. l'ho comprato in uno shop on line inglese e giocato con windows 7. Se sei fan boy nvidia poi è un altro discorso.. sinceramente però non so aiutarti.. prova ad aggiornare i drivers o a vedere se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema

1 di che utilità è specificare dove lo hai comrpato? bravo sei figo compri all' estero e quindi vuoi u applauso?^^?

2 ho avuto x1950xt 8800gt e ora una 4870GS con tutto il rispetto su 3 schede serie che ho avuto 2 sono ati...quindi permettiti ancora di darmi del fanboy e poi vediamo:rolleyes:

3 i driver sono i 9.9 meglio di così si muore e dil pc è identico a quando avevo la 8800gt...quindi se prima lo sfarfallio non lo faceva un motivo ci sarà

4 il mondo intero e lo dico da consumatore ati sa benissimo che in quanto a software aimhè ati fa acqua e fa incazzare chi gioca poi altra cosa sono le persone che hanno voglia di stare giorni vicino att o att per fare andare il tutto...e per giunta con le 4000 manco at o att servono a granchè.

5 il problema ho capito che rimane anche stavlta....uff dovrò aspettare il prosimo cambio vga a luglio...cazz...mi servirà di lezione sta cosa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Trokji
09-10-2009, 16:12
1 di che utilità è specificare dove lo hai comrpato? bravo sei figo compri all' estero e quindi vuoi u applauso?^^?

2 ho avuto x1950xt 8800gt e ora una 4870GS con tutto il rispetto su 3 schede serie che ho avuto 2 sono ati...quindi permettiti ancora di darmi del fanboy e poi vediamo:rolleyes:

3 i driver sono i 9.9 meglio di così si muore e dil pc è identico a quando avevo la 8800gt...quindi se prima lo sfarfallio non lo faceva un motivo ci sarà

4 il mondo intero e lo dico da consumatore ati sa benissimo che in quanto a software aimhè ati fa acqua e fa incazzare chi gioca poi altra cosa sono le persone che hanno voglia di stare giorni vicino att o att per fare andare il tutto...e per giunta con le 4000 manco at o att servono a granchè.

5 il problema ho capito che rimane anche stavlta....uff dovrò aspettare il prosimo cambio vga a luglio...cazz...mi servirà di lezione sta cosa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Scusami non era mia intenzione ferirti..:cry:
Si nessuna utilità.. era solo per dire :stordita: . Per il software di ati io non ho mai avuto problemi.. ho ati da circa 5 anni.. magari comunque sarò stato fortunato (a parte i problemi su folding home, ma non dipende da ati ma da quelli di folding).
Se tu hai avuto questi problemi mi dispiace! spero che tu in qualche modo riesca a risolvere :fagiano:

Spike88
09-10-2009, 16:56
no piuttosto scusami tu e che certi giochi mi fanno dannare...certe volte mi domando perchè mi ostinii a comprali originali certe software house fanno uscire giochi così piene di bug che manco si vergongano comunque sorry ancora...:O

Spike88
11-10-2009, 01:14
sto giocando a rome e niente lo sfarfalio non c' è nelle anteprime con spazio...poi ho preso empire total wa r e pure li nessuno sfarfallio...ma che cazz ha medieval?:mbe:

Er Monnezza
11-10-2009, 09:33
sto giocando a rome e niente lo sfarfalio non c' è nelle anteprime con spazio...poi ho preso empire total wa r e pure li nessuno sfarfallio...ma che cazz ha medieval?:mbe:

il fatto curioso è che a volte lo sfarfallio non c'è per niente, a volte è molto veloce, e a volte lentissimo

può essere che dipenda da quante truppe ci sono in campo? o se si combatte o no vicino a una città?, insomma qualche glitch legato a un fattore grafico

adesso ho installato i Catalyst 9.9, prima avevo i 9.7 (sono pigro:D), più tardi provo a fare una partita

Spike88
11-10-2009, 12:05
il fatto curioso è che a volte lo sfarfallio non c'è per niente, a volte è molto veloce, e a volte lentissimo

può essere che dipenda da quante truppe ci sono in campo? o se si combatte o no vicino a una città?, insomma qualche glitch legato a un fattore grafico

adesso ho installato i Catalyst 9.9, prima avevo i 9.7 (sono pigro:D), più tardi provo a fare una partita

anche io ho apsettato il format per cambiare driver poco tempo f astavo con i 9.6 figurati:D
anche io ho notato che va un pò a cazz l' anteprima...chissà devo testare se dipende dalla grandezza delle unità....io sto su enorme forse è quello forse con grandezza minore non lo fà...devo controllare al momento ho disistallato medieval sto solo con rome total war empire total war e il sempre verde red alert 3:D :D

Er Monnezza
11-10-2009, 12:40
anche io ho apsettato il format per cambiare driver poco tempo f astavo con i 9.6 figurati:D
anche io ho notato che va un pò a cazz l' anteprima...chissà devo testare se dipende dalla grandezza delle unità....io sto su enorme forse è quello forse con grandezza minore non lo fà...devo controllare al momento ho disistallato medieval sto solo con rome total war empire total war e il sempre verde red alert 3:D :D

io gioco con le unità su Large, un gradino sotto Huge

se metto Huge quando ci sono battaglie con grandi eserciti diventa ingiocabile, la velocità scende a qualcosa come 5fps o peggio, mentre con Large va tutto liscio anche nelle battaglie incasinate

Spike88
11-10-2009, 14:32
ok qui c' è qualchecosa che non và...allora istallato solo medieval II total war senza le espansioni di kindom il problema anteprima persiste ma adesso ho notato una cosa grave...le ombre degli alberi non ci sono anche se tutto è al massimo:cry: :cry: :cry: :cry:
prima non me ne ero reso conto...con la gt nessun problema all' epoca...empire va da dio rome pure perchè medieval no?^^?

qualcuno ha sentito parlare dle bug ombre alberi mancanti?

EDIT: ma che vergogna pare che il primo medieval total war con schede dx10 anche su xp non metta le ombre alla vegetazione!
http://shoguntotalwar.yuku.com/topic/30995/t/Vegetation-shadows-do-not-show-on-certain-graphics-cards.html?page=3

Graphics card and driver version.
Ingame settings. (if possible provide a screenshot here uploaded to yuku its shorter than listing all details).

EDIT SUMMARY:

OK, summing up:

Vegetation shadows do show up on the MTW2 demo, but not in the final game.

Affected cards:
8800 GTS 640, driver v169.21
8800 GT, driver v169.21, 169.25
8800 GTX (SLI), driver v169.21
HD 3850, driver v8.1

So far only DX10 capable cards are affected which makes me wonder if that is a fixable game enging problem or rather a more generic "architecture change" problem.
Then it should affect all series of DX10 cards ? Do we know of ppl using HD 2600 or HD 2900 or 8600GT and similar cards AND NOT having the problem ?

Possible reasons different handling / detail of shadows in the demo, doesn't the demo only use generic "blob" shadows ?

Just to make sure we nail it down as far as possible and try all possibilities....changing the shadow detail does not do anything ? You all checked you have loaded the drivers default settings, no manual overrides of any kind etc. ?

Spike88
11-10-2009, 16:25
allora aggiornamenti kingdom risolve il problema delle ombre della vegetazione (e anche quello delle ombre all' esercito che scompaiono se ci si allontana tropppo) con la patch per la gold edition di kingdom 1.5...però medieval total war II di kingdom non migliora!!!!
quindi la campagna principale da fare con MTW2 la dovrei far esenza obre agli alberi e senza le ombre da lontano all' esercito!!!
ora sto tentendo di aggiornare medieval total war 2 alla 1.3 visto che dal panello di opzioni m dicie che sta alla 1.2...però di fatto quando lancio l' exe della 1.3 mi dice che il gioco è già alla 1.3...mah...:mc: :mc: :mc: :mc:

Spike88
11-10-2009, 17:57
non so più che fare...nvidia da quanto ne so il problema lo ha risolto...io adesso con ati ho con medieval liscio i seguenti GRAVI PROBLEMI:

1) le ombre della vegetazione e di alcune macchine di assedio non ci sono:muro: sempre e comunque

2) le ombre di tutte le unità scompaiono quando ci si allontana con la visuale:muro: :muro:

risultato grafico orribile!
in più l' anteprima del reggimetno lampeggia..ora vorrei sapere da chi ha medieval tottalo war liscio o anche la gold(però sempre medieval II total war no kindom che funziona) ha anche lui problemi?
che vga usate?
che settaggi di CCC nel caso siete ati?

Er Monnezza
11-10-2009, 18:06
non so più che fare...nvidia da quanto ne so il problema lo ha risolto...io adesso con ati ho con medieval liscio i seguenti GRAVI PROBLEMI:

1) le ombre della vegetazione e di alcune macchine di assedio non ci sono:muro: sempre e comunque

2) le ombre di tutte le unità scompaiono quando ci si allontana con la visuale:muro: :muro:

risultato grafico orribile!
in più l' anteprima del reggimetno lampeggia..ora vorrei sapere da chi ha medieval tottalo war liscio o anche la gold(però sempre medieval II total war no kindom che funziona) ha anche lui problemi?
che vga usate?
che settaggi di CCC nel caso siete ati?

io non li ho mai notati tutti questi problemi qua

sul control Center lascio tutto disattivo, e le impostazioni grafiche le regolo dalle opzioni del gioco

raramente uso l'antialiasing dal control center, e solo in giochi che non ce l'hanno nelle loro opzioni

Spike88
11-10-2009, 18:47
visto che tu sembri essere l' unico che ancora frequenta il 3d ed ha una ati potresti verificare se hai le mbre agli alberi e se quando la telecamera è al massimo dell' altezza le ombre dei fanti et unità scompaiono in medieval liscio?
io pure tengo il catalyst a default visto che il gico gestisce tutto.

se mi pottessi fare sta cortesia te ne sarei davvero grato perchè se hai anche tu i problemi di sopra con un aati allora mi metto il cuore in pace ma altrimenti devo vedere che fare

l' utente Trokji che candidamente ha detto di avere una 4850 e di avere all ok a medieval II liscio potrebbe verificare quanto detto:

ombre alberi presenti?
ombre unità sempre presenti a distanze max zoom out?^^?
altrimenti uno screen e passa la paura più terdi ne metto alcuni così casomai chi passa basta che vede le immagini e capisce senza che leghge tutti i mieie polpettoni lol:D

Trokji
11-10-2009, 18:52
Allora a medieval ci ho giocato. Il problema è che ora non ho una 4850.. o meglio ne ho 2, ma al momento non uso nessuna delle 2 ma sto usando un pc con una 8800 GS. Motivo è che purtroppo il mio vero pc non è più funzionante. Spero di rimettere tutto apposto entro 2 settimane perché devo ordinare dei nuovi pezzi, montarli (e sperare tutti funzioni perfettamente :rolleyes: ) quindi per far tutto un po' di tempo mi ci vorrà!
Non credo tu voglia aspettare 2 settimane o più comunque.. vedi se trovi qualche info in più in giro.
Sinceramente poi medieval liscio non è il max, prova qualche mod che migliora il gioco non poco, ad esempio stainless steel :)

Spike88
11-10-2009, 19:09
Allora a medieval ci ho giocato. Il problema è che ora non ho una 4850.. o meglio ne ho 2, ma al momento non uso nessuna delle 2 ma sto usando un pc con una 8800 GS. Motivo è che purtroppo il mio vero pc non è più funzionante. Spero di rimettere tutto apposto entro 2 settimane perché devo ordinare dei nuovi pezzi, montarli (e sperare tutti funzioni perfettamente :rolleyes: ) quindi per far tutto un po' di tempo mi ci vorrà!
Non credo tu voglia aspettare 2 settimane o più comunque.. vedi se trovi qualche info in più in giro.
Sinceramente poi medieval liscio non è il max, prova qualche mod che migliora il gioco non poco, ad esempio stainless steel :)

azz capisco che vuol dire aver scadenze di garanzie e simili buona fortuna per il montaggio...comunque credo che ti aspettero dovesse passare un mese devo venire a capo di sta faccenda buoi ecco gli screen:

ecco kindom tutto ok dopo aver messo la 1.5 gold tutto funziona bene dettagli massimi e filtri massimi:

http://img230.imageshack.us/img230/4642/tuttook.jpg

le ombre degli alberi ci sono le ombre dlle unità pure ci sono e sopratutto non scompaiono allontanandosi

2 screen di medieval total war...nel primo si vede la mancanza delle ombre alla vegetazione, la mancanza delle ombre a tutte le unità...le ombre alle unità appaiono solo avvicinandosi con la telecamera...quelle del terreno invece continuano la latitanza:

http://img394.imageshack.us/img394/8917/nonok.jpg

http://img380.imageshack.us/img380/9690/anchesedavicinoleombred.jpg

ora anche kindom aveva il problema scoparso con la 1.5
allora ho pensato qual' è l' ultima patch di medieval liscio? la 1.3 bene allora ho provato ad istallarla visto che dal panello menu mi dice che ho la 1.02:

http://img405.imageshack.us/img405/9817/102k.jpg

ora io quando vado a mettere la 1.03 EU perchè solo questa versione esiste clicco sull' exe della patch e mi esce questo:

http://img504.imageshack.us/img504/1267/103vr.jpg

cosa ho la 1.03 o la 1.02 istallata????devo ascoltare il menù o la patch?
ora la 1.03 ad ogni modo è solo una patch di compatibilità con kindom se si gioca online...la vera patch è la 1.05...ma risolve le ombre solo su kindom come diavolo faccio come devo muovermi possesori di 3000 e 4000 voi sti problemi li avete!?

thanks più di così non che altro dire:p

Trokji
11-10-2009, 19:18
Allora che dirti io ho medieval II e kingdoms in 2 confezioni diverse e la patch alla quale aggiorno è la 1.5 . Poi di solito metto la mod stainless. Per il discorso delle ombre ora come ora non ricordo se avevo il problema o no.. e come ho detto al momento non posso verificarlo perchè potrei giocarci solo con la 8800 GS.. spero qualcun altro possa aiutarti

Spike88
11-10-2009, 19:28
Allora che dirti io ho medieval II e kingdoms in 2 confezioni diverse e la patch alla quale aggiorno è la 1.5 . Poi di solito metto la mod stainless. Per il discorso delle ombre ora come ora non ricordo se avevo il problema o no.. e come ho detto al momento non posso verificarlo perchè potrei giocarci solo con la 8800 GS.. spero qualcun altro possa aiutarti

no infatti mi trovo...tu metti alla fine per kindom la 1.5 per la versione scatola e poi per medieval invece arrivi fino alla 1.3...la versione gold da quel che dicono "loro" ha medeival total war già alla 1.03 anche se da menù dice 1.02 e kindom si deve portare con al patch versioen gold ita alla 1.5 e ho fatto così....credo e dico credo che essendo questi problemi nati con le 3000 e le 4000 quando orami si pensava solo a kindom penso che abbiano fixato il problema su kindom ma che persista ancora su medieval quindi si dovrebbe attendere una patch per ATI per medieval liscio...ma arriverà? non penso:doh:

quindi ti ringrazio davvero per tutto quando per fine mese avrai fatto il tuo sitemone avvertimi se riscontri problemi con medieval liscio...dato che aimhè solo i possessori di ati 3000-4000 sembrano avere problemi con medieval lsicio per le ombre.

byez

se nel frattempo una nima pia che ha ati e 4000 or 3000 ma anche 2000 può fare uan prova gli e ne sarei infinitamente grato anche perchè cos' casomai qualcuno si rivolge a nvidia prima di fare il guaio come me:muro: :muro:

thanks

Er Monnezza
11-10-2009, 20:14
ho fatto alcune prove

- su Medieval II liscio mancano le ombre degli alberi, le ombre dei soldati in certe mappe ci sono in certe no, le ombre delle torri d'assedio mancano, mentre per le altre macchine da assedio le ombre ci sono

- su Medieval II Kingdoms, le ombre sono tutte presenti in ogni occasione, alberi, soldati, torri e macchine da assedio

non me n'ero mai accorto di questa cosa dato che ho giocato pochissimo a Medieval II liscio, in quanto l'ho abbandonato subito quando ho scoperto Third Age Total War, e anche li non c'è nessun problema di ombre

per quanto riguarda la patch che non ti fa installare, ho sentito di altri con la versione gold che risultava 1.02 quando dovrebbe essere 1.03, e non gli faceva installare la patch

io invece non ho la versione gold, ho Medieval II e Kingdoms a parte, quando ho installato Kingdoms mi ha installato tutte le patch in sequenza, 1.01, 1.02, 1.03, poi ho solo dovuto installare a parte la patch 1.05 per Kingdoms

ma l'hai messa la patch 1.05? per vedere se ti aggiorna anche Medieval liscio alla 1.03? occhio che c'è una versione 1.05 apposta per Medieval II Gold

Spike88
11-10-2009, 22:42
ah finalmente diciamo che almeno mi consola da una aprte vedere che non è un bug personale...quindi è vero le ati nuove sono fallate:muro: :muro:

ho scaricato l' unica patch che posso mettere ovvero la 1.5 per la ITA GOLD quindi tutto ok...mi potresti riconfermare che il tuo medieval total war 2 liscio è aggiornato fino alla 1.3 giusto?
quindi neanche l'avere la 1.3 risolve niente giusto?

ok se mi riconfermi abbiamo tutti la sicurezza al 100% che la generazio 3000 4000 e probabilmente anche 5000 sono fallate nel gestire le ombre di medieval liscio.

thaks ancora...credo che una cosa del genere però debba mettere in rilievo.:O

thansk

Er Monnezza
11-10-2009, 22:48
non direi che le ATI sono fallate piuttosto è il gioco che è ottimizzato da schifo

comunque si, il gioco liscio mi risulta 1.03, e kingdoms 1.05

Spike88
11-10-2009, 22:53
no vabbè si intende che il gioco è fallato:D
fortunatamente hanno smesso molto tempo fà di fare l' hardware fallato adesso si limitano a fare software inutilmente pesante e malfunzionante:cry: :cry:
comuqnue che vergogna e che li costava rilasciare una ltra patch tipo che so una 1.4 per medieval in modo da fixare coem per kindom le ombre cazz. ma che sega questi della sega:ciapet:

Er Monnezza
11-10-2009, 22:55
no vabbè si intende che il gioco è fallato:D
fortunatamente hanno smesso molto tempo fà di fare l' hardware fallato adesso si limitano a fare software inutilmente pesante e malfunzionante:cry: :cry:
comuqnue che vergogna e che li costava rilasciare una ltra patch tipo che so una 1.4 per medieval in modo da fixare coem per kindom le ombre cazz. ma che sega questi della sega:ciapet:

quando carico un gioco e mi vedo il logo Nvidia, the Way is Meant to be Played, non so mai cosa aspettarmi e mi verrebbe voglia di scaraventare il dvd dalla finestra

p.s.
per caso si vede che sono allergico alla Nvidia? :D

Spike88
11-10-2009, 23:03
Way is Meant to be Played

sto logo lasciamolo stare và che ogni volta mi pare di sentire lo slogan di un cartello colombiano:muro:
che nvidia è una camorra è l' unico fatto certo al mondo :O
però io sono in primisi un giocatore...non benko...cioè benko solo per collaudare...non mi piace la pura tecnologia..l' apprezzo solo se finalizzata in questo caso al gioco...e quando gioco voglio stare almeno un minimo tranquillo se questa è la strada nonostante il fare camorristico di nvidia la prossiam volta la percorrero...ho una scheda 4870 potentissima ma che in empire total war non mi fa attivare l' aa se attivo l' ambient occlusio e gli effetti volumetrici(problema noto ad ati) nell' unreal engine mentre nvidia ci è riuscita ati non riesce ad attivare un filtro banale come l' aa...il CCC così come AT o ATT fanno abbastanza pena se sei un gamer e non un benkmarkatore incallito...io em la sogno la notte una utility come nhancer per giocare bene con la ati.
il triple buffering fondamentale per un giocatore da ccc non si riesce ad attivare se non in opegl che onestamente non fregano granche visto che il 90% dei titoli sono in directx insomma ati ha rotto nvidia ha rotto ma io voglio giocare e la prossima vga indipendentemente dalle performance me la piglio nvidia perchè nhancer m manca perchè l' aa in tutti i giochi mi manca perchè sono saturo di bug only for ati fino alla cima dei capelli....ati o nvidia o intel chissene!voglio giocare e sceglierò chi mi permetterà di farlo bene, senza noie e con buon risultato.

scusa l' OT ma dopo un weekend passato a sbattermi ci voleva:Prrr:

PS:
se ti interessa una ati credo che dopo natale la svendo la mia Gainward 4870GS 512Mb ha un dissi con due ventole ottime temp silenziosa ed okkata di fabbrica usata da questa estate quindi poco.

Er Monnezza
11-10-2009, 23:13
io continuo a restare allergico :D

lo sono diventato allergico da quando la Nvidia si è comprata la 3dfx, acquisendo tutti i brevetti delle schede video Voodoo e lasciandoli inutilizzati a prendere polvere, fino al 2000 la 3dfx era l'azienda leader nel campo delle schede video, anni luce avanti alla Nvidia e alla ATI, avevano inventato l'antialiasing, lo sli con 2 schede video, e un renderer proprietario l'OpenGlide, che faceva mangiare la polvere a Directx e openGl, non oso immaginare cos'avrebbe potuto fare se fosse rimasta in attività.
All'epoca ho avuto la Voodoo 3 3000 16Mb (che camminava più di una Geforce 2), e poi la Voodoo 5 5500 64mb (con 2 chip grafici), quando caricavi un gioco e ti vedevi comparire il logo 3dfx, allora significava che stava girando in OpenGlide e che avresti avuto una grafica da slogare la mandibola (l'esatta reazione che ho avuto quando ho provato per la prima volta Quake II con la Voodoo 3)

fatti una cultura a riguardo :D

http://www.youtube.com/watch?v=rgU6cUXlr-M&feature=related

Panormus(rrr)
15-10-2009, 08:56
Ciao,premetto ke gioco da sole 2 settimane con RTW e ne sono rimasto folgorato,questo xkè nn posso permettermi ETW xkè ho un pc un po scarso.Ho però tanta voglia di usare un po di polvere da sparo ed è per questo ke, dopo aver menzionato tutti i TW :D ,arriviamo a MTW2.

Vorrei comprarlo su internet ma la gold edition sembra quasi sparita.

1)cmq per quelle poche che ho trovato è normale ke mi indicano che il manuale è in inglese?

2)Inoltre il multilinguage comprende l'italiano?

3)Se non prendo Kingdom cosa mi perdo?

4)Senza Kingdom in america si ci arriva con MTW2 liscio?

Erian Algard
15-10-2009, 09:20
Vorrei comprarlo su internet ma la gold edition sembra quasi sparita.

1)cmq per quelle poche che ho trovato è normale ke mi indicano che il manuale è in inglese?

2)Inoltre il multilinguage comprende l'italiano?

3)Se non prendo Kingdom cosa mi perdo?

4)Senza Kingdom in america si ci arriva con MTW2 liscio?

Su Steam a 19 euro prendi Il gioco liscio + exp(separatamente). Le versioni scatolate gold non le trovo nemmeno io.

1 - No. Io ho il manuale in italiano.

2 - Si.

3 - Ti perdi 4 campagne specifiche(Britannia nel periodo di Wallace, Crociate, Aztechi, Cavalieri Teutonici) e feature tipo i forti fissi in pietra sparsi per la mappa o da costruire. E poi, anzi, soprattutto la mancata compatibilità coi mod più recenti che richiedono Kingdoms per funzionare, e Medieval senza mod, secondo me, è un gioco a metà.

4 - Si ci si arriva.

Panormus(rrr)
16-10-2009, 11:30
Grazie delle risposte.
Forse mi butto su Empire ma dovrò giocarci tutto al minimo :cry:

Erian Algard
16-10-2009, 11:54
Io invece ti consiglio caldamente Medieval II + exp + mod(Stainless Steel, Deus lo Vult ecc)

kaolino
23-10-2009, 00:01
qualcuno è riuscito a zittire le voci dei reparti durante le battaglie senza perdere i suoni? mi sembra che con RTW si potesse fare...

Dreammaker21
23-11-2009, 19:54
Ho trovato la versione Gold a 14.99, presa al volo ed installata!

Noto che l'espansione comprende parecchie campagne separate dal gioco base...

Dreammaker21
25-11-2009, 18:12
Non capisco come faccio ad "arruolare" nuovi generali, ho bisogno di governatori per le province conquistate ma mi mancano queste figure!

Come si fa?

JanXP
25-11-2009, 18:29
Non capisco come faccio ad "arruolare" nuovi generali, ho bisogno di governatori per le province conquistate ma mi mancano queste figure!

Come si fa?

Devi aspettare che i rampolli crescano e compiano 18 anni, oppure fai sposare una tua principessa con un generale straniero... o ancora usi l'emissario e provi a corromperne uno corrispondendo di solito una somma tanto più ingente quante più sono le stelle che qualificano la forza e il carisma del nobile.

:)

Dreammaker21
25-11-2009, 19:37
Devi aspettare che i rampolli crescano e compiano 18 anni, oppure fai sposare una tua principessa con un generale straniero... o ancora usi l'emissario e provi a corromperne uno corrispondendo di solito una somma tanto più ingente quante più sono le stelle che qualificano la forza e il carisma del nobile.

:)

Accidenti sarà dura, ho almeno cinque province sprovviste!

Peccato che non ci sia una scheda che riassuma tutti gli agenti, molti li dimentico in giro per la mappa!

JanXP
25-11-2009, 20:02
Accidenti sarà dura, ho almeno cinque province sprovviste!

Peccato che non ci sia una scheda che riassuma tutti gli agenti, molti li dimentico in giro per la mappa!

c'è :)

Dreammaker21
25-11-2009, 23:06
Caspita mi dichiarano tutti guerra!

Eppure sono la fazione più potente, non riesco nemmeno ad ottenere una tregua quando ho ormai annientato il rivale!

c'è :)

Trovata grazie!

JanXP
26-11-2009, 15:50
Caspita mi dichiarano tutti guerra!

Eppure sono la fazione più potente, non riesco nemmeno ad ottenere una tregua quando ho ormai annientato il rivale!

Trovata grazie!

Se il gioco ti prende prova il mod Bellum Crucis 5.1, è in italiano e aggiunge parecchie cose interessanti (oltre ad una meravigliosa veste grafica, unità migliorate ecc). A breve uscirà la versione 5.2 ;)

Dreammaker21
26-11-2009, 20:13
Se il gioco ti prende prova il mod Bellum Crucis 5.1, è in italiano e aggiunge parecchie cose interessanti (oltre ad una meravigliosa veste grafica, unità migliorate ecc). A breve uscirà la versione 5.2 ;)

Grazie mille!

L'unica cosa che non mi piace del gioco è la diplomazia, i regni vicini mi attaccano senza una ragione e non vogliono nemmeno una tregua quando ormai ho vinto la guerra.

Senza parlare che i miei alleati non vogliono difendermi!

ghiltanas
09-12-2009, 22:42
sono un pò a corto di giochi al momento e aprendo steam mi è venuta l'offerta del gioco a 2,49 euro...avevo già giocato al primo e nn mi era dispiaciuto, nonostante nn sia il mio genere,quindi quasi quasi prendo anche questo. Ho messo in download la demo, intanto provo questa,in che parte del medioevo è ambientato questo gioco?

Dreammaker21
09-12-2009, 22:47
sono un pò a corto di giochi al momento e aprendo steam mi è venuta l'offerta del gioco a 2,49 euro...avevo già giocato al primo e nn mi era dispiaciuto, nonostante nn sia il mio genere,quindi quasi quasi prendo anche questo. Ho messo in download la demo, intanto provo questa,in che parte del medioevo è ambientato questo gioco?

Dall'alto al basso medioevo.

Con le espansioni puoi anche fare campagne mirate come la conquista delle Americhe. Io l'ho trovato un ottimo gioco.

ghiltanas
09-12-2009, 23:04
Dall'alto al basso medioevo.

Con le espansioni puoi anche fare campagne mirate come la conquista delle Americhe. Io l'ho trovato un ottimo gioco.

in totale mi costerebbe 12,5 euro, un ottimo prezzoquindi...intanto provo la demo e vedo un pò ;)

ghiltanas
09-12-2009, 23:09
piccolo dubbio sulle mod: se prendo il gioco da steam le mod le possono installare senza problemi? :confused:

edit: al diavolo steam, nn ci ho mai acquistato e nn credo di iniziare con sto gioco. All'estero trovo la gold a 9 euro, so che è solo in inglese, volevo sapere se però è solo parlato, o principalmnte bisogna leggere

nutnut
14-12-2009, 17:51
edit: al diavolo steam, nn ci ho mai acquistato e nn credo di iniziare con sto gioco. All'estero trovo la gold a 9 euro, so che è solo in inglese, volevo sapere se però è solo parlato, o principalmnte bisogna leggere
ti dico: io ho giocato a medieval 2 e anche ai precedenti tw sempre in inglese... le uniche parti "parlate" sono sui video e qualche frasetta che dicono durante le battaglie (che francamente sono inutili) per il resto se mastichi un pò l'inglese non dovresti aver problemi con le parti scritte

mirkonorroz
31-12-2009, 17:55
Ciao, volevo chiedervi se Third Age Total War va ad aggiungersi al gioco in modo pulito o lo "sostituisce" perdendo l'originale. Insomma, posso installarlo e rigiocare ai normali M2TW e Kingdoms (in ita), senza problemi ?

lukydezzo
01-01-2010, 10:29
ciao a tutti ,buon anno ...
una domanda semplice semplice:il gioco funziona con vista scaricandolo da steam?grazie

VirusITA
01-01-2010, 14:54
Ciao, volevo chiedervi se Third Age Total War va ad aggiungersi al gioco in modo pulito o lo "sostituisce" perdendo l'originale. Insomma, posso installarlo e rigiocare ai normali M2TW e Kingdoms (in ita), senza problemi ?
Si, è una cartella a parte, non tocca niente del gioco "base".
una domanda semplice semplice:il gioco funziona con vista scaricandolo da steam?grazie
Per vista non saprei :stordita: Credo proprio di si però :D C'è anche un demo, se vuoi provare...

mirkonorroz
02-01-2010, 01:22
@VirusITA
Grazie !

A me va con vista 64 pero' ho le versioni in dvd. Purtroppo non so con steam.

Freisar
14-01-2010, 13:38
Una domanda semplice cè un mod che mi toglie il papa o qualcosa che non permette di usare armi da fuoco.

Cioè ho smesso di giocarlo perchè volevo far eil pagano... :(

VirusITA
14-01-2010, 18:33
Una domanda semplice cè un mod che mi toglie il papa o qualcosa che non permette di usare armi da fuoco.

Per il papa, mi sa di no :stordita: È troppo "fuso" nella meccanica di gioco, credo crasherebbe all'avvio.. La tua paura sono le crociate o cosa? :D
Per le armi da fuoco ti tocca modificare un file.. Non mi ricordo il nome, è tipo export_descr_units.txt, trovi tutte le unità con armi da fuoco (moschettieri, pistoleri, reiter, ecc) e cancelli l'elenco delle fazioni che possono produrle :D
Se mi dici cos'hai contro il papa posso risolvere anche quello :asd: Aahh quante ore buttate via a moddare sto gioco :(

Freisar
14-01-2010, 19:48
Non è questione del papa è questione che mi hanno saltato un periodo storico tra rome e medieval 2 e hanno imposto come religione primaria quella cristiana.

Tutto qua....

Volevo fare il britanno pagano... :D insomma scegliere....se poi i regni cristiani se la prendevano con me amen....

Senza offesa.. :stordita:

Freisar
15-01-2010, 13:30
Però i mod come warhammer sono costretti a toglierlo il papa perciò un modo cè no?

Freisar
16-01-2010, 09:41
Altra cosa io ho la versione base ita di medieval 2, ho letto che se kindoms preso inglese questo non si installa, è vero?

Se si cè un modo per risolvere o devo prenderlo qua da noi perforza?

:confused:

spapparo82
17-02-2010, 14:11
Salve a tutti,
sto anche io combattendo mio malgrado con questo gioco di M.....
Il mio problema è questo, il gioco l'ho installato su un pc con asrockk7nf2-raid, cpu athlon xp 2400+, 512 di ram in dual ch(in attesa di 2gb ddr400), una ati 3850 agp, un ali trust silent da 370W hd da 300gb, ma quando giochi che fai la battaglia 3D dopo un po si resetta il pc, invece quando stai sulla mappa strategica che le battaglie le fai risolvere al pc tutto OK, qualcuno mi può AIUTARE?
mi son dimenticato che sul pc ho installato gli ultimi drivers ati e relativo hotfix, in più ho installato i vari drivers per il chipset nividia che sono sul sito della asrock e parte delgi aggiornamenti per framework 3.5!

chuppa
17-02-2010, 14:22
Quanta gente gioca a questo gioco! :D

Comunque consiglio a tutti di non giocare con Medieval liscio perchè è davveo brutto, usate delle mod! Personalmente vi consiglio Bellum Crucis, a breve uscira il 6.

Per le armi da fuoco se non sbaglio puoi cancellare l' evento dell' arrivo delle armi da fuoco, in modo da non averne :D

PaxNoctis
17-02-2010, 15:37
Altra cosa io ho la versione base ita di medieval 2, ho letto che se kindoms preso inglese questo non si installa, è vero?

Se si cè un modo per risolvere o devo prenderlo qua da noi perforza?

:confused:

Basta che cambi la voce nel registro da "italiano" a "english" e tutto va liscio, a parte il fatto che avrai il gioco un po' in italiano e un po' in inglese.

Salve a tutti,
sto anche io combattendo mio malgrado con questo gioco di M.....
Il mio problema è questo, il gioco l'ho installato su un pc con asrockk7nf2-raid, cpu athlon xp 2400+, 512 di ram in dual ch(in attesa di 2gb ddr400), una ati 3850 agp, un ali trust silent da 370W hd da 300gb, ma quando giochi che fai la battaglia 3D dopo un po si resetta il pc, invece quando stai sulla mappa strategica che le battaglie le fai risolvere al pc tutto OK, qualcuno mi può AIUTARE?
mi son dimenticato che sul pc ho installato gli ultimi drivers ati e relativo hotfix, in più ho installato i vari drivers per il chipset nividia che sono sul sito della asrock e parte delgi aggiornamenti per framework 3.5!

Mi sa che 512 sono un po' pochini per le battaglie, aspetta di cambiare ram e riprova.

Quanta gente gioca a questo gioco! :D

Comunque consiglio a tutti di non giocare con Medieval liscio perchè è davveo brutto, usate delle mod! Personalmente vi consiglio Bellum Crucis, a breve uscira il 6.

Quoto, installate BC... completamente un altro gioco.

JanXP
17-02-2010, 17:11
Quoto, installate BC... completamente un altro gioco.

Quoto, imho il miglior mod in circolazione... e tutto in italiano.

fuocoz
18-02-2010, 13:46
sto diventando matto cercando di istallare call of warhammer con steam, chi mi aiuta? :muro:

elect
27-05-2010, 10:51
Edit

VirtualFlyer
26-06-2010, 12:29
Ho preso Medieval da poco e ho sentito parlare della mod dominion of the sword. E' già uscita?
Com'è?

elect
08-07-2010, 11:52
Son bloccato nella Campagna dei Teutoni perchè non mi viene più offerto alcun Generale

Ho trovato questo cheat per creare unità/personaggi ma non so come funziona per i generali

Create a Unit
Use the console to enter the following:

create_unit "settlement or character" "unit ID" "amount (1-5)" "experience (1-9)" "armor (1-3)" "weapon (1-3)"

Qualche idea?

mirkonorroz
24-07-2010, 19:30
Qualcuno ha installato Third Age TW 2.0?
L'HUD mi si presenta come una striscia bianca con solo un paio di icone :(

Ho installato il tutto nel giusto ordine, mi sembra.
M2TW, Kingdoms (che installa le patch), la patch 1.05, e i 2 eseguibili di TATW 2.0.

Xizor
01-08-2010, 12:34
Salve a tutti. Ho installato MTWII su Windows 7. All'avvio però mi da un Fatal Graphics Error. Penso che le prestazioni della scheda video siano superiori al previsto. Come posso fare?? :mc:

VirusITA
01-08-2010, 12:48
Salve a tutti. Ho installato MTWII su Windows 7. All'avvio però mi da un Fatal Graphics Error. Penso che le prestazioni della scheda video siano superiori al previsto. Come posso fare?? :mc:
:asd: Ah è un bel casino :D Io lo uso su win7 x64, e pure bello moddato, errori zero. Prova a cambiare i driver video e a patchare il gioco..

Xizor
01-08-2010, 12:51
Per ora l'ho portato alla v.1.2 ma non funziona.
Ho preso il PC da poco quindi probabilmente ha ancora tutte le impostazioni di default. Come cambio i driver video?

PaxNoctis
01-08-2010, 19:45
Per ora l'ho portato alla v.1.2 ma non funziona.
Ho preso il PC da poco quindi probabilmente ha ancora tutte le impostazioni di default. Come cambio i driver video?

Se non hai Kingdoms portalo almeno alla 1.3. Per aggiornare i driver vai sul sito del produttore della scheda e scarica gli ultimi disponibili. Ciao!

Xizor
01-08-2010, 22:27
Se non hai Kingdoms portalo almeno alla 1.3. Per aggiornare i driver vai sul sito del produttore della scheda e scarica gli ultimi disponibili. Ciao!

Grazie funziona!!! Ho aggiornato alla 1.3 e ho scaricato il driver della scheda video dal sito della NVidia. Tutto OK. :)

PaxNoctis
02-08-2010, 08:55
Grazie funziona!!! Ho aggiornato alla 1.3 e ho scaricato il driver della scheda video dal sito della NVidia. Tutto OK. :)

;)

MattBaker
22-10-2010, 13:37
Mi serve un consiglio tecnico...
ho cambiato monitor da poco, ho un 16:9 ora e quando gioco a Medieval 2 è tutto sfasato. Cambiando le impostazioni grafiche del gioco è possibile impostare la risoluzione a 1366x768 solo sulla mappa tattica e mappa strategica, ma l'interfaccia di gioco, le scritte sulle mappe ed i menu del gioco vengono tutti allargati. Non c'è un modo per sistemare anche quelli?

PaxNoctis
22-10-2010, 14:18
Mi serve un consiglio tecnico...
ho cambiato monitor da poco, ho un 16:9 ora e quando gioco a Medieval 2 è tutto sfasato. Cambiando le impostazioni grafiche del gioco è possibile impostare la risoluzione a 1366x768 solo sulla mappa tattica e mappa strategica, ma l'interfaccia di gioco, le scritte sulle mappe ed i menu del gioco vengono tutti allargati. Non c'è un modo per sistemare anche quelli?

Basta che metti la patch 1.3... vedi sopra. Io gioco a 1680x1050.

MattBaker
25-10-2010, 21:48
Ce l'ho la 1.3...
Comunque chiedo scusa, mi riferivo a Medieval 2 Kingdoms, l'espansione. :muro:

enzofn
26-10-2010, 21:27
Salve ragazzi,io avrei un problema,da quando ho comprato il pc nuovo nn mi fa giocare piu a medieval total war 2 e ai mod...mi fa installare tutto ma poi quando devo partire per giocare mi esce,"MEDIEVAL TOTAL WAR 2 A RISCONTRATO DEGLI ERRORI...nn so cosa fare sto impazzendo!
Ho W7 64bit...!
Grazie mille!

Ericol 7
12-11-2010, 19:39
ho installato da qualche giorno sto gioco da anni che volevo giocarlo :rolleyes: dopo aver terminato roma total war, pero ho dei dubbi.. cioe mi sembra come se il gioco fosse statico non riesco a far crescere la fazione, vabe..
nella campagna come popolazione ho scelto i veneziani ho fatto bene? poi ci sono certi figuri che non capisco proprio a ceh servono, i sacerdoti per esempio che ruolo hanno?

rattopazzo
12-11-2010, 20:18
I veneziani sono un ottima fazione, un pò come tutte le fazioni Italiane...
ma in generale in M2TW tutte le fazioni sono competitive

I sacerdoti servono per convertire la popolazione di una regione,
se fai caso nei dettagli dell'insediamento è presente anche la fede religiosa,
un sacerdote converte turno dopo turno la popolazione alla propria religione.
Convertire la popolazione serve a migliorare l'ordine pubblico e a guadagnare favori nei confronti del Papa.
Bisogna fare particolare attenzione soprattuto nelle regioni con religione Eretica, perchè possono apparire delle streghe e degli eretici che creano altro scontento oltre che a riconvertire la popolazione all'eresia.
Se un sacerdote migliora le sue abilità potrebbe anche essere nominato alla carica di cardinale
e quando il papa muore, le fazioni cattoliche con più cardinali hanno più possibilità di vedere uno dei propri esponenti diventare Papa.
Avere un proprio esponente ricoprire la carica di papa porta a numerosi vantaggi
ad esempio il favore confronti dello Stato Pontificio raggiungerà i massimi livelli, si potranno richiedere crociate nei confronti di fazioni non cattoliche e le altre fazioni cattoliche con pessimi relazioni nei propri confronti potrebbero essere scomunicate,
quindi attaccabili a piacimento senza temere le ire del Papa.

Ericol 7
12-11-2010, 20:45
ottima spiegazione, pero per quanto riguarda la gestione mi sembra proprio una ciofega, praticamente ho tipo 8/9 insediamenti senza reclutare costruire ho guadagni tipo 800/900 fiorini a turno per costruire una caserma in un solo insediamento ci vogliono 2400 fiorini diciamo che devo far passare un paio di turni senza spendere una lira anzi un fiorino:D senza calcolare che ho altri 7/8 insediamenti dove non posso fare niente.

ho 5/6 slot di armate in ogni insediamento(devo pur difenderli sti insediamenti) su alcuni anche 4 quindi non e che ho tutti sti soldati da mantenere.:mbe:(ps dopo un inizio difficoltoso adesso il gioco non è assolutamente statico ma divertente come e piu di rome xD)

rattopazzo
12-11-2010, 21:10
All'inizio alza le tasse al massimo crea un armata sufficente per espanderti rapidamente e conquistare tutti gli insediamenti di ribelli a portata di mano
poi chiuditi in difesa per alcuni turni e sviluppa strade, mercati e porti per migliorare il commercio e quindi gli introiti.
Cerca se possibile di permettere gli scambi commerciali con tutte le fazioni confinanti.
Crea qualche mercante e fallo arrivare in medio oriente a commerciare seta o schiavi che danno degli ottimi introiti
anche nella zona a sud del Sahara ci sono degli ottimi giacimenti di avorio, oro e schiavi da tenere in considerazione.
Se poi in una regione hai il monopolio su una risorsa guadagnerai ancora di più, assassina quindi tutti i mercanti rivali o meglio ruba loro l'attività con un altro mercante.

Per difendere le città puoi usare i miliziani cittadini (quelli Italiani tra l'altro sono ottimi)
in base all'evoluzione della città hai la possibilità di mantenere in città un certo numero di armate di miliziani a costo ZERO
questo aiuta non poco con le finanze.
Usa le truppe più forti e costose per espandere i tuoi confini, riempi le città conquistate di miliziani e riprendi a conquistare :D
Ah se puoi, converti qualche castello in città, giusto quei castelli che ritieni di non utilizzare per reclutare truppe o che sono in una posizione geografica relativamente sicura,
le città permettono infatti di guadagnare più denaro...mentre i castelli di solito permettono di reclutare truppe migliori
...se poi sceglievi i Milanesi potevi anche fare totalmente a meno dei castelli, visto che possono reclutare delle ottime truppe direttamente dalle città.

Dimenticavo...non creare armate di sola cavalleria
rispetto a Rome qui la cavalleria è MOLTO più costosa, più bassa in numero e non sempre efficace
personalmente io non ne uso più di 1-2 nelle mie armate, anzi a volte l'unica cavalleria che tengo è solo quella del Generale.

Ericol 7
13-11-2010, 08:40
grazie delle ottime info le terro come memorandum durante la campagna, infatti per quello che riguarda la cavalleria ci avevo fatto caso che è meno incisiva e realistica di rome, se faccio una carica alle spalle di un armata (arcieri compresi) quando arrivano allo scontro praticamente si fermano e ne uccidono 1/2 al max :mbe: vuoi mettere in rome, vedevi la gente volare a destra e sinistra :D belle soddisfazioni..

Ericol 7
02-12-2010, 20:07
salve giovini, da quel dì che ho iniziato il gioco, spacca e ammazza sono arrivato a 35 regioni controllate, me ne mancano una decina e 120 turni alla fine:eek: ma se voglio conquistare di piu delle 45 richieste posso farlo o come rome dovevo modifica qualcosa?

ps il livello lo messo su alto, alto

Ericol 7
05-12-2010, 09:11
emmm c'è qualcuno..:stordita:

rattopazzo
05-12-2010, 13:10
Anche in Rome se non sbaglio alla fine ti chiedeva se volevi continuare
quindi..la risposta è Si, puoi continuare a giocare una volta finito.

Ericol 7
24-12-2010, 16:47
sono a 75 regioni controllate e sono all'incirca intorno all'anno 1380... credo che alla fine riusciro a conquistare tutto il conquistabile:D a parte i mongoli che sono entrati in gioco da poco (anche se l'annuncio del loro arrivo era stato dato molti turni prima) che sono davvero una rottura, pero almeno tengono alto l'interesse del gioco, ho dovuto cambiare radicalmente le mie tattiche per poter arginare i loro furiosi attacchi :eek:

rattopazzo
24-12-2010, 17:31
Per quanto mi riguarda i balestrieri protetti dai lancieri si sono rivelati molto efficaci contro quegli odiosi arceri a cavallo Mongoli.
E i Tartari? non ancora incontrati?
quelli sono davvero tosti con i loro elefanti armati di cannoni...un vero incubo.

Ericol 7
24-12-2010, 18:12
ancora no..:stordita:

Ericol 7
07-01-2011, 15:35
Per quanto mi riguarda i balestrieri protetti dai lancieri si sono rivelati molto efficaci contro quegli odiosi arceri a cavallo Mongoli.
E i Tartari? non ancora incontrati?
quelli sono davvero tosti con i loro elefanti armati di cannoni...un vero incubo.

ho appena incontrato i tartari con gli elefanti... suggerimenti per abbattere sti pachidermi :stordita:

pes5pc
24-01-2011, 18:53
Buonasera,
mi indichereste dei buoni mod per questo ottimo strategico?
Grazie.

PaxNoctis
25-01-2011, 09:02
Buonasera,
mi indichereste dei buoni mod per questo ottimo strategico?
Grazie.

Bellum Crucis 6 - il migliore mod storico
Third Age - Total War 2.1 - il migliore mod sulla Terra di Mezzo

ciao :)

NandoPro
07-02-2011, 14:21
Bellum Crucis 6 - il migliore mod storico
Third Age - Total War 2.1 - il migliore mod sulla Terra di Mezzo

ciao :)
Stavo pensando anch'io ad una mod per Med2 dato che mi ha un pò stancato... non ci gioco da una vita.
Puoi indicarmi pro e contro di Bellum Crucis 6? Caratteristiche principali, ecc.

Grazie :)

rattopazzo
07-02-2011, 16:21
QUI (http://wikitotalwar.wikidot.com/bellum-crucis) Trovi un sommario delle modifiche più significative che il mod offre.
Personalmente non lo ho giocato, ma credo sia un ottimo mod e per di più è anche sviluppato completamente in Italiano, ma il mio PC arranca a farlo funzionare decentemente e i combattimenti sono un pò troppo statici per i miei gusti anche se indubbiamente più realistici.

NandoPro
08-02-2011, 00:03
QUI (http://wikitotalwar.wikidot.com/bellum-crucis) Trovi un sommario delle modifiche più significative che il mod offre.
Personalmente non lo ho giocato, ma credo sia un ottimo mod e per di più è anche sviluppato completamente in Italiano, ma il mio PC arranca a farlo funzionare decentemente e i combattimenti sono un pò troppo statici per i miei gusti anche se indubbiamente più realistici.
grazie ;)

Dyd87
15-03-2011, 14:28
Chiedo scusa , ho appena comprato Medieval Total War II da Steam e quest'ultimo risulta essere aggiornato alla versione 1.3 , la quale dovrebbe prevedere l'italiano se non erro , cosa non vera.
Qualcuno sa come ottenere una traduzione del gioco?

Grazie mille

saluti

piero_tasso
16-03-2011, 10:43
Chiedo scusa , ho appena comprato Medieval Total War II da Steam e quest'ultimo risulta essere aggiornato alla versione 1.3 , la quale dovrebbe prevedere l'italiano se non erro , cosa non vera.
Qualcuno sa come ottenere una traduzione del gioco?

Grazie mille

saluti

non l'ho ancora provata, ma su The Black Hole reloaded (previa registrazione) c'è la conversione, sono due eseguibili, uno per i testi e uno per l'audio. Non so se ci sono difficoltà particolari ad applicarli sul gioco da steam

PS: la pagina dello shop su Steam mette come lingua solo l'inglese; talvolta non è vero (ad es: in Rome TW su Steam è scritto solo inglese, ma è presente pure l'italiano), talvolta sì, bisogna chiedere o controllare sul forum (o pigliarlo e basta :) )

Dyd87
16-03-2011, 10:52
non l'ho ancora provata, ma su The Black Hole reloaded (previa registrazione) c'è la conversione, sono due eseguibili, uno per i testi e uno per l'audio. Non so se ci sono difficoltà particolari ad applicarli sul gioco da steam

PS: la pagina dello shop su Steam mette come lingua solo l'inglese; talvolta non è vero (ad es: in Rome TW su Steam è scritto solo inglese, ma è presente pure l'italiano), talvolta sì, bisogna chiedere o controllare sul forum (o pigliarlo e basta :) )

Grazie per la segnalazione , l'ho trovato poco dopo il mio messaggio.
Provata e sembra funzionare ;)

Brutale910
17-03-2011, 18:26
non riesco ad istallare la seconda patch, mi dice che non trova o non corrisponde il file language.pack

soluzioni?

dario fgx
07-11-2011, 22:18
salve ragazzi!
ho installato questo fantastico gioco per la prima volta prima su i7 4GHz, 6GB, 2x6850 crossfire (ed il CF si fa sentire) giocando le battaglie a 1280x1024 (causa monitor) con AA a palla e tutti dett al max.
Il gioco è molto fluido ma la sorpresa l'ho avuta istallandolo sul mio dell M6300:
x9000@3,2GHz
4GB ddr2
fx3600M
@1920x1200
tutti i dettagli al massimo af al max
aa spento:

Gira estremamente meglio su quest'ultima configurazione, come è possibile?

raffaele1978
27-11-2011, 10:50
Una domanda: ma la patch 1.3 è cumulativa della 1.2 oppure bisogna installare prima quella e poi la 1.3?
Grazie!

MuadDibb
27-11-2011, 23:28
Una domanda: ma la patch 1.3 è cumulativa della 1.2 oppure bisogna installare prima quella e poi la 1.3?
Grazie!

Con Steam non serve porsi il problema :D ... ma volendoselo porre ;) sappi che non e' cumulativa!!

Blackmesa89
28-11-2011, 03:35
Ho visto che in questo gioco c'è il co-op in locale(stesso pc)Esiste anche online?Una campagna on-line co-op?Mod al riguardo?

rattopazzo
29-05-2012, 06:24
Salve
Qualcuno conosce qualche mod che alza il bonus che ti da ogni punto di XP come a Rome?
ovvero 1 di attacco e difesa ogni punto di XP anizichè 1 ogni 3 punti di XP?

Inoltre esistono patch non ufficiali che correggono i bugs relativi ai tiratori in medieval 2?
Tipo quello dei moschettieri che smettono di sparare se colpiti da altri tiratori

o quello dei tiratori che spesso non sparano da sopra le mura o sparano per aria, quando in teoria dovrebbero avere la visuale libera?

Revelator
30-09-2012, 13:13
ho preso la versione di steam.a parte che è solo in inglese....

e poi mi crasha all'avvio...è normale?è l'unico gioco che ci fa

zelekhut
30-10-2013, 20:48
Salve a tutti,
ho un problema durante l'installazione di medieval 2 total war: dopo aver montato l'immagine, faccio partire il setup (come amministratore) per l'installazione, all'inizio sembra partire; mi fa scegliere la lingua e poi parte la preparazione per l'installazione, ma come la barra finisce di caricare sparisce tutto (mi torna al desktop) e sembra che l'installazione si sia annulata, ma in realtà non è cosi: infatti sul taskmanager mi dice che c'è un processo setup attivo, in più mi compare la cartella del gioco (in programmi) e mi diminuisce la memoria dell'hard disk. solo dopo qualche minuti l'installazione si annulla realmente (non c'è più il processo setup, sparisce la cartella del gioco e la memoria dell'hard disk mi ritorna a com'era prima). Non riesco a risolvere il problema.
qualche consiglio?

se dovesse essere utile:
windows 7 64 bit
processore: Intel Core 2 CPU 1.7 Gh
Ram 1536 MB
scheda video intel 945 express chipset family (intel GMA 950) 256 MB

Grazie

Cait Sith
17-09-2014, 19:49
Ho reinstallato oggi medieval 2 di steam (che avevo preso con il megapack total war) e mi sono accorto che hanno risolto il problema del launcher che era obsoleto dava sempre errore.
Inoltre l'interfaccia mi sembra in italiano, quando mi pareva essere in inglese (anche per le varie espansioni). Adesso vedrò se la traduzione è parziale o completa.

M3m3nt0
03-06-2016, 10:46
Spero perdoniate questo messaggio al limite del "cross posting":p

Approfitto di questa discussione ufficiale per cercare volontari che mi aiutino a completare la traduzione in italiano della mod (per Rome Total War) Europa Barbarorum (http://europabarbarorum.com/EB1/). :sofico:

Questa traduzione potrà essere grandemente riutilizzata per la mod Europa Barbarorum II (http://europabarbarorum.com/) (quest'ultima per Medieval 2 Total War!).

Sono già a buon punto (grazie, soprattutto, al lavoro fatto e condiviso in rete da ironman1989. e Nickelback91); la traduzione è un'operazione estremamente semplice visto che si tratta di semplici files di testo (con estensione .txt).

Non si tratta di un lavoro particolarmente gravoso in termini di tempo, perciò spero di raccogliere diverse adesioni, in modo da completare velocemente la traduzione di Europa Barbarorum e poter dedicare le forze a quella di EBII!:D

spapparo82
01-01-2017, 17:03
Salve a tutti ho un problema con l'audio con questo gioco.
Allora il problema è il seguente quando avvio il gioco parte la prima schermata, nel passare alla seconda quella di sond blaster e nvidia il suono non si sente più , per risentirlo devo andare sui pulsanti di regolazione dell'audio e cambiare di una tacca l'audio e confermare e poi si torna a sentire.
Adesso non ho provato approfonditamente ovvero non sono andato a vedere se lo fa anche durante il cambio della schermata della battaglia a quello della mappa e viceversa...
Come risolvo?
Aggiungo che il il sistema è w7 64bit su xfx 275 e monitor hp w2408h collegato in hdmi con adattatore dvi, con cavo jack jack per audio dall uscita pc a ingresso monitor.
Io penso sia un problema di configurazione/conflitto tra software windows e nvidia, in più mi dite se le qualche spinotto collegato su spdif ma non su scheda video debbano essere staccati completamente per evitare che magari la presenza escluda l'uscita audio tra hdmi e spdif o jack?
A presto

Chad Kroeger
19-10-2018, 15:53
Qualcuno ci gioca ancora? Novità sulla mod Bellum Crucis? Il forum ufficiale è morto e stramorto.

lucio-magno
03-04-2020, 12:45
Buongiorno mi collego all'ultimo messaggio,
dopo aver giocato al primo, ho fatto parecchie campagne con la versione standard fino a trovare la mod Bellum Crucis che è un lavorone, a cui ho giocato veramente tantissimo, ora sono in attesa di un Medieval Total War 3 da provare, anche se non mi piace la nuova politica della casa produttrice e anche se non ci sarà mai un Bellum Crucis. Alcune osservazioni:

•E' uscito nel 2006, allora era un mattone, ma ora nel 2020 ha ancora una grafica gradevole.
•Ho cominciato ad usarlo con una cpu pentium 4 da 2,4ghz ci metteva tipo venti minuti a fare il cambio turno, anche quell'attesa era diventata strategica,
ora con un i7 8700 ci mette ancora qualche minuto (non credo sia ottimizzato per i multicore).
•Ha sempre avuto diversi bug, ma ora su windows 10 e mod BC7 mi sembra aumentata la probabilità di errori e chiusure improvvise (l'ultima campagna non l'ho finita perchè mi si blocca al cambio turno).
•La mia passione è la mappa strategica, non le battaglie, che faccio ogni tanto per variare un po' o per gestire le battaglie importanti.
•Ho preso MTW2 in DVD originale, poi l'ho comprato su steam. Mi pare di aver già fatto una modesta donazione a suo tempo, ma qualcuno sa a chi posso offrire un paio di Birre al team Bellum Crucis ? Mi sembra il minimo dopo le ore di gioco che ho fatto.
•Inoltre, vi chiedo consiglio, che gioco mi consigliereste da provare che sia simile ? Attila Total war ? Crusader kings 2 ? Oppure qualche mod ?

Cfranco
03-04-2020, 13:21
Inoltre, vi chiedo consiglio, che gioco mi consigliereste da provare che sia simile ? Attila Total war ? Crusader kings 2 ? Oppure qualche mod ?

Forse ci sono altri mod interessanti

Giochi simili ?
Nessuno
I recenti Total War sono degli aborti per casual gamer con 10 minuti liberi, dopo Med 2 è tutta una discesa verso gli inferi dei titoloni AAA imposta da Activision, buono ( ma atipico ) Empire, decente Shogun II, una schifezza il resto, tutto blindato e non moddabile con miniDLC per ogni unità, strategia ridotta al nulla e battaglie da 30 secondi.

AleC80
03-04-2020, 16:10
I miei mod preferiti:

Stainless Steel
Third Age: pero con la versione aggiornata di Divide and Conquer V4 (se ti piace Tolkien)

lucio-magno
03-04-2020, 17:28
Forse ci sono altri mod interessanti

Giochi simili ?
Nessuno
I recenti Total War sono degli aborti per casual gamer con 10 minuti liberi, dopo Med 2 è tutta una discesa verso gli inferi dei titoloni AAA imposta da Activision, buono ( ma atipico ) Empire, decente Shogun II, una schifezza il resto, tutto blindato e non moddabile con miniDLC per ogni unità, strategia ridotta al nulla e battaglie da 30 secondi.

Azz. Non pensavo fosse così tragica la situazione per i recenti total war. :eek:

Crusader king invece l'hai provato per caso ?

lucio-magno
03-04-2020, 17:30
I miei mod preferiti:

Stainless Steel
Third Age: pero con la versione aggiornata di Divide and Conquer V4 (se ti piace Tolkien)

Devo presuppore che se mi consigli delle mod di Di medieval total war anche tu non abbia trovato un'alternativa nei giochi recenti. Giusto ?

Poi ti domando, che differenze ci sono Tra Stainles Steel e Bellum Crucis ?