PDA

View Full Version : Tiscali VoIP: Offerta, pareri e consigli

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

villaivan
08-10-2006, 20:27
edit

liam1982
10-10-2006, 19:48
ciao a tutti!
premetto che seguo da un pò le vostre vicende via forum e avendo già un abbonamento adsl tiscali, avrei intenzione di passare a tiscali voip. Ieri ho contattato il 130 ed un'operatrice mi ha aggiornato sulla situazione della mia linea, usando l'espressione "la sua lina è in migrazione...". Dopo avermi rifilato questa frase vagamente ornitologica, l'operatrice mi ha anche anticipato che non poteva avviare da subito le pratiche per l'offerta "tiscali tandem" (credo sia la più vantaggiosa)... proprio per il motivo suddetto. D'altro canto non ha saputo quantificare quanto questa "migrazione" sarebbe durata...
Eccovi la domanda (a chi sarà così gentile da rispondervi): "cosa mi conviene fare?? chiamare di nuovo (sperare di non beccare la stessa operatrice) e chiedere direttamente l'attivazione della tiscali tandem?"
Secondo quesito: qualcuno delle mie stesse zone (Foggia, via spalato) sarebbe così cortese da spendere due righe per confortarmi della reale qualità del servizio voce (questione della quale ho molta premura, dato il largo uso che ne faccio) ?
Grazie.

mimi1706
10-10-2006, 20:03
ciao a tutti!
premetto che seguo da un pò le vostre vicende via forum e avendo già un abbonamento adsl tiscali, avrei intenzione di passare a tiscali voip. Ieri ho contattato il 130 ed un'operatrice mi ha aggiornato sulla situazione della mia linea, usando l'espressione "la sua lina è in migrazione...". Dopo avermi rifilato questa frase vagamente ornitologica, l'operatrice mi ha anche anticipato che non poteva avviare da subito le pratiche per l'offerta "tiscali tandem" (credo sia la più vantaggiosa)... proprio per il motivo suddetto. D'altro canto non ha saputo quantificare quanto questa "migrazione" sarebbe durata...
Eccovi la domanda (a chi sarà così gentile da rispondervi): "cosa mi conviene fare?? chiamare di nuovo (sperare di non beccare la stessa operatrice) e chiedere direttamente l'attivazione della tiscali tandem?"
Secondo quesito: qualcuno delle mie stesse zone (Foggia, via spalato) sarebbe così cortese da spendere due righe per confortarmi della reale qualità del servizio voce (questione della quale ho molta premura, dato il largo uso che ne faccio) ?
Grazie.

Ciao concittadino,che connessione hai ? 4Mega ?? tu dovresti essere collegato con la mi stessa centrale,quella di Foggia-Centro in Via Appiano.
Strano che dicano che sei in migrazione,la ns. centrale e' da Agosto che e' in S.A.,allora non tutti sono ancora migrati?
Io ho una 4M che mi sta' dando un sacco di problemi,questo mi frena a fare anche la Voce.
Tu come stai a linea?? intendo valori di margine ed attenuazione ??
Cia'

liam1982
10-10-2006, 20:14
ciao mimi...
stavo appunto leggendo i tuoi messaggi sul forum.. per scoprire qualcosa in più su questo servizio. io ho un adsl 2 mega e va forte... a volte li supera.. pensa che riesco ad usare agilmente anche emule ( con le dovute impostazioni )...vorrei anche io passare al tiscali voce.. e anche a me ad agosto avevano detto che ero passato "su rete tiscali" (qualsiasi cosa voglia dire)... tu hai il voce?? come ti trovi?

mimi1706
10-10-2006, 20:48
ciao mimi...
stavo appunto leggendo i tuoi messaggi sul forum.. per scoprire qualcosa in più su questo servizio. io ho un adsl 2 mega e va forte... a volte li supera.. pensa che riesco ad usare agilmente anche emule ( con le dovute impostazioni )...vorrei anche io passare al tiscali voce.. e anche a me ad agosto avevano detto che ero passato "su rete tiscali" (qualsiasi cosa voglia dire)... tu hai il voce?? come ti trovi?

No,come detto prima non ho voce,per i motivi che hai letto.
Anche io con la 2Mega ero felice,ma poi l'appetito .........vien mangiando...ho fatto l'upgrade alla 4M pagando i 10 € ,poi volevo la 12M + Voip :rolleyes: .
Morale,sono fermo alla 4M perche' oltre non posso andare.
Mi puoi dire i valori di margine e attenuazione hai ?? dovresti essere a circa 200-300 metri dalla centrale.
Che modem/router hai?
Cominciamo a fare un po' di indagini,caso mai si dipana la matassa (la mia).
Cia'

liam1982
10-10-2006, 21:06
ho un modem router trust md-4100.. facile da configurare e affidabile. Non so dirti che valori abbia la mia linea.. non sono al corrente dei metodi per rilevare i valori... so solo che non ho problemi.. prima ero con alice.. da circa un anno son passato a tiscali..e grazie a dio tutto bene... con bittorrent ho punte di 270 kb/s in download e 50 kb/s in upload... non so altro. toglimi una curiosità: quanti foggiani ci sono su questo forum ? quanti di questi si trovano bene con il tiscali voce? quanti di loro sono sulla zona nostra?

mimi1706
10-10-2006, 21:27
ho un modem router trust md-4100.. facile da configurare e affidabile. Non so dirti che valori abbia la mia linea.. non sono al corrente dei metodi per rilevare i valori... so solo che non ho problemi.. prima ero con alice.. da circa un anno son passato a tiscali..e grazie a dio tutto bene... con bittorrent ho punte di 270 kb/s in download e 50 kb/s in upload... non so altro. toglimi una curiosità: quanti foggiani ci sono su questo forum ? quanti di questi si trovano bene con il tiscali voce? quanti di loro sono sulla zona nostra?

Quelli che conosco e che mi ricordo sono: Albarossa,Eronstyle e Ceder.
Credo che siano tutti piu' o meno sulla ns. zona.
Altri nin so'.Ma forse sono l'unico che ha problemi e qualche problemuccio anche Albarossa con il Voip.
Il mio problema e' che ho un doppino schifosissimo,ma quando uso la connessione e' una scheggia a qualsisi ora,solo che ogni tanto puffff......... e giu' a smadonnare.
Comunque sia,Tiscali resta ancora la migliore,secondo me.
Aspe' che risolvo il problema del doppino :mad: :mad: e poi vedi come schizzero' con la 12M + Voip :D :D
Seeeeeee..... magariiiiiiiii..... :mc: :mc: :mc:
Cia'

goodmorning italia
11-10-2006, 09:07
Salve a tutti sono nuovo e poco pratico sulla partecipazione al forum, quindi chiedo scusa a priori se non volendo non rispetto qualche regola di buon comportamento.
Io ho un piccolo problema avevo un contratto free e ho sottoscritto la flat 4 mega con voip, al momento della sottoscrizione mi era stato detto che avrei ricevuto il nuovo modem e contemporaneamente mi sarebbe stato ritirato quello vecchio in maniera gratuita. Invece ho ricevuto quello nuovo e non è stato ritirato quello vecchio. Nonostante diverse richieste di informazioni Tiscali ad oggi non mi ha dato nessun riscontro.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili gradirei avere ritorni su come risolvere il problema.
Grazie mille e un saluto a tutti.

villaivan
11-10-2006, 10:16
Quelli che conosco e che mi ricordo sono: Albarossa,Eronstyle e Ceder.
Credo che siano tutti piu' o meno sulla ns. zona.
Altri nin so'.Ma forse sono l'unico che ha problemi e qualche problemuccio anche Albarossa con il Voip.
Il mio problema e' che ho un doppino schifosissimo,ma quando uso la connessione e' una scheggia a qualsisi ora,solo che ogni tanto puffff......... e giu' a smadonnare.
Comunque sia,Tiscali resta ancora la migliore,secondo me.
Aspe' che risolvo il problema del doppino :mad: :mad: e poi vedi come schizzero' con la 12M + Voip :D :D
Seeeeeee..... magariiiiiiiii..... :mc: :mc: :mc:
Cia'

tormenta tiscali e vedi ke ti mandano il tecnico!!! a tiscali interessa quindi lo faranno

villaivan
11-10-2006, 10:20
Salve a tutti sono nuovo e poco pratico sulla partecipazione al forum, quindi chiedo scusa a priori se non volendo non rispetto qualche regola di buon comportamento.
Io ho un piccolo problema avevo un contratto free e ho sottoscritto la flat 4 mega con voip, al momento della sottoscrizione mi era stato detto che avrei ricevuto il nuovo modem e contemporaneamente mi sarebbe stato ritirato quello vecchio in maniera gratuita. Invece ho ricevuto quello nuovo e non è stato ritirato quello vecchio. Nonostante diverse richieste di informazioni Tiscali ad oggi non mi ha dato nessun riscontro.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili gradirei avere ritorni su come risolvere il problema.
Grazie mille e un saluto a tutti.

Ultimamente ritiravano i vecchi modem nello stesso momento ke ti consegnavano quello nuovo! cmq non ti preoccupare tu tienilo in casa se nessuno te lo reclama lo puoi pure buttare!! se te lo kiedono gli dici ke tu sei pronto alla restituzione e ke ti mandino il corriere!! cmq generalmente per quanto vale il modem neanche te lo cercano +!!1

liam1982
12-10-2006, 09:42
C' è un modo per sapere con certezza se la propria adsl è su rete tiscali o su telecozz?? (a parte chiedere al servizio clienti..)

pierodj
12-10-2006, 10:11
C' è un modo per sapere con certezza se la propria adsl è su rete tiscali o su telecozz?? (a parte chiedere al servizio clienti..)
certezza matematica al 100% no :D
l'unico modo è verificare la copertura dal sito, o eventualmente fare un giretto sul forum e vedere se c'è qualcuno della propria zona che già l'ha attivata...

in generale cmq la verifica copertura è abbastanza affidabile...
solo nelle zone di recentissima copertura potresti essere attivato su rete telecom anche se dal sito risulta presente la rete tiscali :mbe:

glazio
12-10-2006, 20:24
lo sapevate che tiscali vende l'adsl all'ingrosso a siadsl per esempio?

villaivan
12-10-2006, 21:44

grave!!!!! dove hai preso questa notizia?

glazio
12-10-2006, 22:05
http://business.tiscali.it/grandiaziende/ws.htm
http://business.tiscali.it/areastampa/blog.html

poi ci sono altri articoli su panorama.
questo giustifica le offerte di siadsl da 12mb/8mb che non mi sembrano essere vendute da telecom all'ingrosso

non mi sembra una cattiva notizia, anzi.
tiscali è il 1' operatore che rivende adsl in italia apparte telecom italia.

resta il fatto che tiscali copre il 40% del territorio e dove non arriva, ti mettono l'adsl comprata da telecom

non so se con precisione chi tra siadsl e superadsl sfruttano il wholesale tiscali, cmq i 2 isp appartengono alla stessa società :D

pierodj
12-10-2006, 22:17
non lo sapevo per certo ma lo immaginavo dai profili delle offerte di SiAdsl... o era tiscali o era fastweb :D

speriamo però che rivendendo rivendendo non faccia la fine di telecom :rolleyes:

skywalker 69°
13-10-2006, 09:20
Ciao a tutti. Da un anno ho tiscali 6Mb e ora sto valutando di passare anche alla voice di tiscali.

La mia domanda è molto semplice. Leggendovi vedo che ancora adesso ci sono dei "problemini", e mi sembra di capire che questi sono legati a zone geografiche dovute a scelte aziendali (credo) di Tiscali. Ora io sono di Torino (zona C.Grosseto), e volevo sapere se qualcuno mi dai una valutazione del servizio, o indicazioni specifiche per capire la qualità del servizio.

Io conterei di passare all 12Mb, che tra l'altro oggi non esiste più e allo stesso prezzo mi danno la 12....

DENGHIU !!!!

Pcweb
14-10-2006, 15:26
Ciao soci :D

Ho appena parlato col 130 riguardo il cambio contrattuale dei piani voce "free, forfait o flat" per chi ha il Voip (attualmente non modificabili a quanto mi è stato detto).
Io ad es. ho sottoscritto la 12Mega + Voce Forfait (600min inclusi a 9 E. circa/mese); ultimamente sto poco in casa x il nuovo lavoro ed utilizzando il cell tutto il giorno, le chiamate da casa si sono ridotte a 2-3 ore totali in due mesi effettuate dai genitori o dal sottoscritto alla sera, tutte ovvio a costo zero (verso i cell sono sempre a parte). Quindi, spendere 9+9=18 Euro fissi bimestre + qualche tel a cellulari per un totale di 25 Euro quando è tanto diventa inappropriato nel mio caso.
Mi conviene passare al Voip FREE e spenderò 5 o 6 Euro bimestre tot. :cool:

L'operatore ha risposto che da fine anno circa (è già in lavorazione infatti il portale voce come sapete...) gli utenti saranno avvisati via mail della possibilità di modifiche contrattuali sui piani senza spese o penali.
Inoltre, nel pannello consumi voce, che verrà integrato nell'area "Gestione abbonamento" potremo vedere non solo le chiamate effettuate come adesso, ma anke le spese parziali o totali a fondo pagina, in base al mese, fattura di rif. o altro.

Sarebbe un'ottima cosa, incrociamo le dita dei piedi ;)

villaivan
14-10-2006, 17:25
Ciao a tutti. Da un anno ho tiscali 6Mb e ora sto valutando di passare anche alla voice di tiscali.

La mia domanda è molto semplice. Leggendovi vedo che ancora adesso ci sono dei "problemini", e mi sembra di capire che questi sono legati a zone geografiche dovute a scelte aziendali (credo) di Tiscali. Ora io sono di Torino (zona C.Grosseto), e volevo sapere se qualcuno mi dai una valutazione del servizio, o indicazioni specifiche per capire la qualità del servizio.

Io conterei di passare all 12Mb, che tra l'altro oggi non esiste più e allo stesso prezzo mi danno la 12....

DENGHIU !!!!

molto spesso il problema non è a zone ma singoli!!! i problemini a zone ci sono o per tutti o per nessuno ma solo per brevissimi periodi di tempo!

Simone666
15-10-2006, 18:03
Non ricordo se avessi già fatto la stessa domanda mesi fa, cmq mi sono dimenticato la risposta :D Una volta fatta la portabilità, il numero di telefono continuerà a comparire negli elenchi telefonici telecom?

villaivan
15-10-2006, 18:19
Non ricordo se avessi già fatto la stessa domanda mesi fa, cmq mi sono dimenticato la risposta :D Una volta fatta la portabilità, il numero di telefono continuerà a comparire negli elenchi telefonici telecom?

Cerca di non scordarlo +!!!

Se vai nel sito dell'assistenza nella gestione abbonamento trovi tutto quello ke vuoi sapere sulla pubblicazione negli elenki telefonici

albarossa2001
15-10-2006, 22:42
Cerca di non scordarlo +!!!

Se vai nel sito dell'assistenza nella gestione abbonamento trovi tutto quello ke vuoi sapere sulla pubblicazione negli elenki telefonici

Ciao, ho spulciato il sito assistenza di cui parli, pero' sono sono riuscito a trovare il link dove spiega come pubblicare sull'elenco telefonico o pagine bianche on line il mio numero telefonico con relativi dati.
Ho chiamato il servizio ass tiscali e mi hanno detto di mandare un fax con i miei dati ma dopo parecchi mesi ancora non viene aggiornato pagine bianche on line che so che viene aggiornato bimestralmente.
Un tizio del call center mi ha detto che questo si sarebbe dovuto gestire tramite la mia area utente nei dati anagrafici, mi purtroppo a me questa voce non compare, stranamente, dico questo perchè in effetti ad un mio collega che ha tiscalivoce questa voce dove poter intervenire e cambiare i dati da pubblicare sulle pagine bianche esiste, mi ha consigliato comunque di mandare una email all'assistenza on line per risolvere il problema.
Ho già mandato all'assistenza piu di una email dove spiego il mio problema (della non presenza di questa opzione di modifica dei dati anagrafici con relativo assenso o meno di pubblicazione), ma queste email sembrano che che loro non le ricevono e si perdono nel nulla.
Ho capito solo una cosa, sia per problemi amministrativi che tecnici,
se le cose dall'iniziano si inquadrano bene tutto ok, ma se si inquadrano male per non so quale problema, sono caxxi amari e per risolverli occorre penare abbastanza sperando che fino alla fine si risolvono-

pierodj
15-10-2006, 22:45
il tuo penso sia qualche errore del sistema in fase di creazione del tuo account...
per abilitarti quella voce probabilmente è necessario qualche intervento tecnico, ma farlo capire a quelli del call center non dev'essere semplicissimo :muro:

Pcweb
18-10-2006, 18:01
scusate ma... abbiamo aperto i nuovi 3D, io leggo questo e quello sui problemi tecnici, ma non vedo piu tutta la partecipazione di prima ! nell'altro Forum precedente (chiuso) arrivavano post a valanghe ogni ora... adesso questi sembrano morti...

E' stato aperto qualche 3D ufficiale su VOIP TISCALI & Co. oppure... siete andati tutti in vacanza in questo periodo ? :D :D :confused:

Byez

glazio
18-10-2006, 18:31
personalmente penso che era meglio un thread unico, adesso è troppo dispersivo.
magari dividere l'argomento router, ma il resto tutto insieme.

albarossa2001
18-10-2006, 19:52
be anche io la penso allo stesso modo, cioè conveniva rimanere una unica discussione, infatti adesso, non riesco piu a trovare le altre discussioni dove sono andate a finire, a lunga andare viene voglia di non cercarli piu' e quindi si diserta, tutto sommato invece prima nel discussione precedente riguardava sempre tiscali voce, sia le offerte, sia il pirelli sia i problemi, spesso adesso si interviene in due discussioni perchè sembrano attinenti tutte e due e chi è interessato di tiscali voce diventa faticoso spulciarsi tutti e 3-4 discussioni sparse per il forum, prima invece la si beccava e si sbirciava un po tutto-
Spero proprio che ci si ritorni sui propri passi ...forza tutto come prima

Pcweb
18-10-2006, 20:06
be anche io la penso allo stesso modo, cioè conveniva rimanere una unica discussione, infatti adesso, non riesco piu a trovare le altre discussioni dove sono andate a finire, a lunga andare viene voglia di non cercarli piu' e quindi si diserta...

Sono pienamente d'accordo e lo pensavo ankio da gg, dati i risultati, nn so mai dove guardare o controllare i vs aggiornamenti...
L'idea di dividere non era malvagia (io stesso sono stato il primo a proporla se controllate il 3D chiuso) perkè nn potevamo sorbirci pagine intere di discussioni troppo tecniche e domande magari ripetute 100 volte dai nuovi utenti Tiscali. Però le cose hanno preso una strada diversa, dispersive come giustamente ha detto Glazio.
Avevo proposto a Villaivan, se nn ricordo male via pvt ma nn ne sono certo, nn ricordo, eventualmente di lasciare il 3D TECNICO CON LA GUIDA BELLISSIMA POSTATA DA PIERODJ e creare o preseguire con un unico 3D ufficiale su tutto il resto come prima.
Ki farà domande ripetute... gli si risponderà cortesemente con un link al vecchio forum o chi vorrà in pvt, sempre in maniera educata ovviamente (ricordiamoci ke anke noi siamo stati "nuovi" clienti :) )

In attesa, grazie di avermi dato consenso.
Buona serata a tutti.
Byez

itaned
19-10-2006, 00:22
se nn 1 solo...forse 2 bastano..poi cmq le cose tecniche che si dicevano erano un pò fantasiose..antenne e ecc.. ma cmq in prima pagina del thread vecchio c'era e c'è ankora come entrare nel pirelli..quindi nn mi sembra che fossimo/ero tutti fuori argomento..
chi può decida..

nn si può riaprire il vecchio???

chi lascia il vecchio x il nuovo.... sa cosa lascia ma nn sa cosa trova!!! :D
ciuazz :D

villaivan
20-10-2006, 12:51
Mi spiace ma non sono daccordo con voi!!

Un unico forum avrebbe creato quello ke è successo con il precedente, cioè quasi 200 pagine ke nessuno leggeva + in quanto non bastavano neppure 4 ore per leggerle!!!

Come dalle ultime segnalazioni sul forum precedente si notavano 3 filoni di discorsi!!! 1- quello dei problemi sulle linee sull'adsl sui telefoni sulla portabilità , 2-quello sull'offerta le coperture, consigli sulla scelta etc.. 3- quello puramente tecnico sul pirelli e sul tentativo di sbloccarlo!!!

io non credo che ci sia motivo di lamentarsi se gli interventi si sono dimezzati perche era proprio quello ke volevano, snellendo il forum!!!

Pcweb
20-10-2006, 20:35
Mi spiace ma non sono daccordo con voi!!

Un unico forum avrebbe creato quello ke è successo con il precedente, cioè quasi 200 pagine ke nessuno leggeva + in quanto non bastavano neppure 4 ore per leggerle!!!

Come dalle ultime segnalazioni sul forum precedente si notavano 3 filoni di discorsi!!! 1- quello dei problemi sulle linee sull'adsl sui telefoni sulla portabilità , 2-quello sull'offerta le coperture, consigli sulla scelta etc.. 3- quello puramente tecnico sul pirelli e sul tentativo di sbloccarlo!!!

io non credo che ci sia motivo di lamentarsi se gli interventi si sono dimezzati perche era proprio quello ke volevano, snellendo il forum!!!

Ciao Villaivan,
onore al merito, ci mankerebbe, sei stato bravo a prendere in mano subito la questione e creare i nuovi 3D dopo i consigli e il mattone creatosi prima.
Però non so se noti la distanza tra un mex e l'altro.. anke solo quì... un mex o due al giorno e non di più, la gente si stufa di guardare un forum che risulta anke poco attivo e ne crea o cerca altri !
Forse valeva la pena metterci d'accordo prima su 'come e quali' 3D nuovi aprire; in fondo il problema era nato piu che altro da una discussione parallela e troppo tecnica iniziata nel vecchio forum chiuso e che occupava le ultime 6 o 7 pagg senza interessare la maggioranza. Bastava forse davvero aprirne uno parallelo solo per quello e uno nuovo sul VOIP Tiscali con consigli e problematiche con una prima pagina riassuntiva e il link alla 'ns bibbia' di oltre 200 pagg per i neofiti. Tieni presente che puoi suddividere in 100 parti le tematiche... ma ci saranno sempre tonnellate di post uguali con le stesse domande, credi forse che qui non tornino a kiedere le solite cose ? quindi...

E' semplicemente quello che ci stavamo chiedendo io e gli altri. Io avrei domande o news da postare ma per esempio, affinkè le leggano tutti... o tiro a caso e posto su uno dei vari forum (tanto nelle news ci sono cose che coinvolgono sia portale voce, adsl, e nuove attivazioni) o posto lo stesso mex ovunque e nn mi pare molto normale, poi per forza di cose si finisce OT da qualche parte!
Questo è il mio parere, personale ovvio e criticabile liberamente :)

Ripeto, sei un grande, hai lavorato bene, ma forse conveniva sentire gli utenti piu attivi del vecchio forum prima di prendere 3 strade nuove... utenti che come vedi si sono per lo piu già persi, e postano pochissimo o zero. Altri non li vedo piu nemmeno, avranno trovato un Thread Ufficiale su Tiscali... bho... :confused:

Se vogliamo tenerli... almeno animiamo la discussione... prima c'era una domanda al secondo.. sembrava una chat quasi, ora i messaggi riportano 10 ore di distanza o addirittura gg diversi.

Un saluto e grazie ancora (senza ironia, davvero).

Byez a tutti (se ci siete!)

Alpine
21-10-2006, 12:42
sono d'accordo sul fatto che tenere sottocchio 3 forum contemporaneamente è difficile e scomodo , direi di continuare con i due forum

Tiscali VoIP: Problemi tecnici, configurazioni e installazione http://www.hwupgrade.it/forum/showt...13#post14167313

Tiscali VoIP: Pirelli Netgate http://www.hwupgrade.it/forum/showt...21#post14167321

il forum " Tiscali VoIP: Offerta, pareri e consigli" lo si può integrare al "Tiscali VoIP: Problemi tecnici, configurazioni e installazione " visto che è il più attivo e c'è più possibilità di ricevere un parere o un consiglio

ciao

albarossa2001
21-10-2006, 12:51
io sono sempre dell'opiniione di fare sempre un'unica discussione,
tanto chi è interessato al voip tiscali entra li e trova tutto-
anzi spulciando l'unica discussone può essere utile che trova cose a cui non era interessato che invece possono essere utili sapere!
poi fate voi

itaned
21-10-2006, 14:37
il forum " Tiscali VoIP: Offerta, pareri e consigli" lo si può integrare al "Tiscali VoIP: Problemi tecnici, configurazioni e installazione " visto che è il più attivo e c'è più possibilità di ricevere un parere o un consiglio

ciao

quoto in pieno!

Pcweb
21-10-2006, 16:47
Noto con piacere che siamo tutti sullo stesso 'binario' :D
Vediamo un po cosa fare, intanto sono felice di rileggere i nomi di albarossa e itaned, buon vecchi 'soci' ! ahhah.
Penso solo ke nn si possa perdere molto tempo iniziando a postare in 3 forum per poi ritrovarsi ancora a cambiare... a quel punto non si saprebbe davvero piu dove cercare e sbattere la testa !
Tanto se siamo tutti della stessa idea... (in effetti come dicevo prima a Villaivan bastava sentire prima le idee degli utenti e si evitava un po di confusione per chi ha bisogno di aiuto).
Aspettiamo comunicazioni dall' amministratore :)
Byez

Alpine
21-10-2006, 16:54
io sono sempre dell'opiniione di fare sempre un'unica discussione,
tanto chi è interessato al voip tiscali entra li e trova tutto-
anzi spulciando l'unica discussone può essere utile che trova cose a cui non era interessato che invece possono essere utili sapere!
poi fate voi

penso che chi ha l'adsl tiscali non va a leggere il forum sui consigli, sarà più interessato da discussioni come configurazioni e cose simili e se capita da qualche consiglio a chi è in cerca di informazioni sul voip tiscali.

magari invece non tutti sono interessatti a leggere e a discutere sulle prove fatte sul netgate per riuscire a liberare qualche settaggio in più dalle grinfie di tiscali :D , diciamo il reparto "ricerca e sviluppo" degli utenti , ultimamente hanno trovato il modo di modificare il guadagno di ingresso non male :sofico: , si è trovato un varco :D

Pcweb
22-10-2006, 14:55
Si nota la sempre più forte esigenza di riunire le forze in un unico 3D (a parte quello per le questioni tecniche del Pirelli Gate) semplicemente guardando la distanza fra questi messaggi ! Ankora di più... nel forum dei problemi tecnici ci sono già domande fatte un sacco di volte e soprattuto gli stessi utenti che vanno OT e si scusano per non sapere, e lo ammettono loro stessi anke se è una cosa normale, DOVE postare le domande avendo tanti 3d a disposizione ed essendo nuovi ! Itaned ha già giustamente segnalato dove postare a "miocugino" la solita domanda...

..più chiara di cosi la situazione... ;)

villaivan
22-10-2006, 17:01
Si nota la sempre più forte esigenza di riunire le forze in un unico 3D (a parte quello per le questioni tecniche del Pirelli Gate) semplicemente guardando la distanza fra questi messaggi ! Ankora di più... nel forum dei problemi tecnici ci sono già domande fatte un sacco di volte e soprattuto gli stessi utenti che vanno OT e si scusano per non sapere, e lo ammettono loro stessi anke se è una cosa normale, DOVE postare le domande avendo tanti 3d a disposizione ed essendo nuovi ! Itaned ha già giustamente segnalato dove postare a "miocugino" la solita domanda...

..più chiara di cosi la situazione... ;)

Provvedero a far kiudere questo e modifico quello sui problemi tecnici in modo da renderlo unico!!!!

abbiate xò un po di pazienza xkè al momento sono impegnato!!!

Pcweb
23-10-2006, 08:37
Provvedero a far kiudere questo e modifico quello sui problemi tecnici in modo da renderlo unico!!!!

abbiate xò un po di pazienza xkè al momento sono impegnato!!!

:) :)
Grazie di cuore Villaivan, come vedi alla fine i fatti (alias: post) sono piu importanti delle ns idee e penso abbia capito anke tu ke è meglio cosi x tutti.
Rinnovo i complimenti per l'impegno, se hai bisogno di una mano per la prima pagina... sono qui ;) e non preoccuparti per i tempi, facciamo le cose con calma e il prodotto finale sarà migliore eheh.

Grazie, byez

Stalflare
23-10-2006, 11:17
Salve a tutti ragazzi.

Ho letto i vari thread sull'offerta Tiscali, e mi sono convinto a prendere la loro promozione 8mega + VoIP.
Abito a Firenze e mi chiedevo se c'erano degli utenti della zona che possono dirmi come è il servizio Adsl (velocità, affidabilità) nelle zone coperte da Ull...

Gazie!

villaivan
23-10-2006, 11:53
Salve a tutti ragazzi.

Ho letto i vari thread sull'offerta Tiscali, e mi sono convinto a prendere la loro promozione 8mega + VoIP.
Abito a Firenze e mi chiedevo se c'erano degli utenti della zona che possono dirmi come è il servizio Adsl (velocità, affidabilità) nelle zone coperte da Ull...

Gazie!

la qualità in tutte le città è ottima!!! quello ke può far la differenza è semplicemente la qualità del doppino ke arriva in casa tua!!! in caso di scarsa qualità bisogna tormentare i tecnici affinchè intervengano!!!

Stalflare
23-10-2006, 11:57
Grazie Villavain, e complimenti per il thread molto completo ed esauriente. Poi speriamo di riuscire a sbloccate il famoso modem prima o poi! :)

Pcweb
23-10-2006, 15:50
Grazie Villavain, e complimenti per il thread molto completo ed esauriente. Poi speriamo di riuscire a sbloccate il famoso modem prima o poi! :)

Ciao,
lo sblocco modem e tentativi tecnici sugli apparati sembrano risolti :)

In prima pagina trovi il link al 3D aperto appositamente per l'argomento "Pirelli NetGate".
Ciao e buona continuazione.

johnny7th
24-10-2006, 21:25
Da oggi sono attivo anche io con il tandem 8MB...ma fare un forum dedicato con un sito solo a tiscali?come si aveva per vol@...visto che vengo da quelle parti

p.s. forse ne avete gia parlato

ciao a tutti

itaned
25-10-2006, 16:49
Da oggi sono attivo anche io con il tandem 8MB...ma fare un forum dedicato con un sito solo a tiscali?come si aveva per vol@...visto che vengo da quelle parti

p.s. forse ne avete gia parlato

ciao a tutti

sono giorni che parliamo di ridurre i siti da 3 a 2.. venivamo da 1 solo sito..ma erano troppo vari gli argomenti e si è deciso di aumentare i threads...

ciauzz :D

pierodj
25-10-2006, 18:01
credo che lui parli di un sito vero e proprio :D
tipo www.tiscalivoip.com :D :D :D

glazio
25-10-2006, 18:40
a me tempo fa mi era venuto in mente...
se ho il vostro appoggio nel far conoscere il forum/moderarlo/renderlo vivo mi ci metto subito :D
sennò ci possiamo appoggiare anche su crazyadsl.com :D

itaned
25-10-2006, 19:24
personalmente ritengo sufficienti ed esaurienti questi forum su hwupgrade..

ciuazzz :D

johnny7th
25-10-2006, 20:55
credo che lui parli di un sito vero e proprio :D
tipo www.tiscalivoip.com :D :D :D

:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

glazio
25-10-2006, 20:59
personalmente ritengo sufficienti ed esaurienti questi forum su hwupgrade..

ciuazzz :D
sarebbe solo qualcosa in più soltanto per i tiscalinesi :D
cmq basta dirlo cosa la maggioranza vuole :O :O

Pcweb
26-10-2006, 08:23
personalmente ritengo sufficienti ed esaurienti questi forum su hwupgrade.. :D

Sono d'accordo, nn per altro, ma ora che stiamo tentando di riunire le discussioni che interessano di più per non disperderci o andare OT.. aprire un altro sito a parte con nuovi forum o altro.. sarebbe al momento 'pericoloso'.
Poi vedete voi... io resto quì su HWupgrade o nn so proprio piu dove postare e divento più matto di quel ke già sono :D

Ciauz

Alpine
26-10-2006, 11:46
Sono d'accordo, nn per altro, ma ora che stiamo tentando di riunire le discussioni che interessano di più per non disperderci o andare OT.. aprire un altro sito a parte con nuovi forum o altro.. sarebbe al momento 'pericoloso'.
Poi vedete voi... io resto quì su HWupgrade o nn so proprio piu dove postare e divento più matto di quel ke già sono :D

Ciauz

Sono d'accordo, è inutile creare più forum su altri server , bastano 2 su questo, fare una migrazione da hwupgrade non ha una effettiva utilità anzi aumenta la scomodità per chi segue più discussioni qui

Pcweb
26-10-2006, 14:33
Salve fanciulletti, ben ritrovati! :D
Ma....... Un pannellino per controllare il traffico voce c'è? :confused:
E poi: sono l'unico ad avere la modalità interleaved? (seppur con ottimi ping!)

Ciao 'fanciulletto' :D

Il pannello di controllo consumi adsl e voce lo trovi quì:
http://assistenza.tiscali.it/areaclienti/
(riquadro a destra sotto 'Gestione abbonamento')

Ankio sono Interleaved, profilo 12Mb Flat + Voce e funziona tutto alla grande :cool:

Pcweb
26-10-2006, 14:42
Ke peccato,
un paio di miei clienti hanno sottoscritto (non essendosi staccati da Telekozz attivando solo ADSL) l'opzione T.T.FREE con preselezione.
Le bollette sono ridotte al minimo in confronto a prima e ne sono felicissimi, però non è possibile dal controllo consumi voce guardare quanto si sta spendendo... il server nn 'aggancia' tale preselezione :(
Dicono che lo inseriranno presto... sperem !! :sperem:

P.S. Sorry se il post riguarda la Voce normale e nn il VOIP, potrebbe risultare un intervento OT, ma data la domanda precedente sul portale voce, ho inserito questo commento. Si sa mai servisse a qualcuno saperlo... :)

Pcweb
28-10-2006, 10:52
Cipicchia ! :rolleyes:
Sono ricominciati i disguidi verso i cellulari spenti (specie se Vodafxxx).
Come succedeva mesi fa, problema risolto con una segnalazione, almeno sulla mia utenza, chiamando un cell spento il 70% delle volte il segnale è libero e uno pensa che l'interlocutore nn voglia rispondere o nn se ne accorge, mentre vengo a sapere poi che il cell è proprio spento ! Quindi niente disco "irraggiungibile" o servizio di segreteria telefonica.
Spero tornino a sistemarmi questo problema come avevano fatto a giugno.

Nel frattempo sono ricomparsi anke i BEEP a toni (tipo tasto premuto) durante la telefonata.

Saranno i vari interventi programmati che stanno influenzando la cosa ?? :confused: bho.

Hasta proxima amigos.

liam1982
28-10-2006, 10:58
..alcuni dubbi: :(
la qualità del servizio Netphone può essere indicativa per chi non ha ancora il voip e vorrebbe avere un'idea?
oppure sono due cose differenti in quanto a qualità del segnale, qualità voce..ecc?
utilizzando programmi (tipo bittorrent) che tendono ad occupare tutta la banda disponibile (up e down), si va a peggiorare la qualità del voip?
stamane ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che aderendo a tiscali tandem mi rimarrebbe la 2 mega.. in luogo dell' 8 mega.

liam1982
28-10-2006, 10:58
la qualità del servizio Netphone può essere indicativa per chi non ha ancora il voip e vorrebbe avere un'idea?
oppure sono due cose differenti in quanto a qualità del segnale, qualità voce..ecc?
utilizzando programmi (tipo bittorrent) che tendono ad occupare tutta la banda disponibile (up e down), si va a peggiorare la qualità del voip?
stamane ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che aderendo a tiscali tandem mi rimarrebbe la 2 mega.. in luogo dell' 8 mega. mi devo preoccupare?
grazie

pierodj
28-10-2006, 11:17
stamane ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che aderendo a tiscali tandem mi rimarrebbe la 2 mega.. in luogo dell' 8 mega. mi devo preoccupare?
grazie
per quanto riguarda netphone non so dirti se la qualità sia simile erchè non l'ho mai usato...
quanto alla seconda domanda in genere è il modem che si occupa di dare la proprità al traffico voip rispetto al resto, quindi non dovresti avere particolare problemi... eventualmente puoi settare i programmi in questione in modo da non andare oltre un certo limite in upload...

infine, se ti dicono che puoi avere il tandem a 2 mega, significa che non sei coperto da rete tiscali...
verifica la copertura dal sito, se anche lì ti dice che puoi fare la tandem a 2 mega, allora avrai la 2 mega su rete telecom e fonia illimitata ma su linea tradizionale, non voip, e continuerai a pagare il canone telecom :)

villaivan
28-10-2006, 11:19
grazie

il netphone è un'altra cosa!!! quando si utilizzano i programmi è consigliabile lasciare parte di banda libera

liam1982
28-10-2006, 11:27
per quanto riguarda netphone non so dirti se la qualità sia simile erchè non l'ho mai usato...
quanto alla seconda domanda in genere è il modem che si occupa di dare la proprità al traffico voip rispetto al resto, quindi non dovresti avere particolare problemi... eventualmente puoi settare i programmi in questione in modo da non andare oltre un certo limite in upload...

infine, se ti dicono che puoi avere il tandem a 2 mega, significa che non sei coperto da rete tiscali...
verifica la copertura dal sito, se anche lì ti dice che puoi fare la tandem a 2 mega, allora avrai la 2 mega su rete telecom e fonia illimitata ma su linea tradizionale, non voip, e continuerai a pagare il canone telecom :)
Il problema è che quando inserisco il numero di telefono nel sito di tiscali, mi dice che posso attivare l'offerta voip. Anche la signorina del call center mi ha assicurato che potrei tranquillamente staccarmi da telecom...
a chi devo credere?? :muro:

pierodj
28-10-2006, 11:39
Il problema è che quando inserisco il numero di telefono nel sito di tiscali, mi dice che posso attivare l'offerta voip. Anche la signorina del call center mi ha assicurato che potrei tranquillamente staccarmi da telecom...
a chi devo credere?? :muro:
prova col numero di un tuo vicino (l'importante è che le prime due cifre siano uguali) e fai la verifica per la 12 o 24 mega ;)

Paolo-82
28-10-2006, 13:02
Ciao a tutti.
In questo momento ho tiscali tandem.
- Il 6 settembre mi è stata staccata l'adsl telecom;
- il 19 settembre è partita l'offerta tandem;
- il 16 ottobre mi hanno dato la portabilità del numero telecom.

Quindi adesso navigo e telefono (tramite voip) da tiscali, mentre la linea telefonica tradizionale è muta.
Fino a qui è tutto a posto. Ieri ho ricevuto la bolletta telecom relativa al periodo agosto-settembre, e che spero sia l'ultima.
Le cose che vorrei chiedervi sono due:

- Nella bolletta mi hanno inserito il canone per il periodo novembre-dicembre (24,28 € più iva 20%). Ma io questo canone glielo devo ancora pagare?
Non dovrei avere più nulla a che fare con la telecom per quel periodo, visto che ho già avuto la portabilità. Il canone per il periodo settembre-ottobre è compreso nella precedente bolletta arrivatami ad agosto.

- Sulla bolletta, nella parte "si ricordi che...", mi hanno scritto: "l'anticipo conversazioni che lei ha versato è di 10,33 €, che le verranno restituiti alla chiusura del contratto." Quando avverrebbe la chiusura del contratto?
E' stata questa l'ultima bolletta che riceverò dalla telecom?

Chiedo questo a chi ha fatto il passaggio prima di me!
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Paolo

villaivan
28-10-2006, 13:06
Ciao a tutti.
In questo momento ho tiscali tandem.
- Il 6 settembre mi è stata staccata l'adsl telecom;
- il 19 settembre è partita l'offerta tandem;
- il 16 ottobre mi hanno dato la portabilità del numero telecom.

Quindi adesso navigo e telefono (tramite voip) da tiscali, mentre la linea telefonica tradizionale è muta.
Fino a qui è tutto a posto. Ieri ho ricevuto la bolletta telecom relativa al periodo agosto-settembre, e che spero sia l'ultima.
Le cose che vorrei chiedervi sono due:

- Nella bolletta mi hanno inserito il canone per il periodo novembre-dicembre (24,28 € più iva 20%). Ma io questo canone glielo devo ancora pagare?
Non dovrei avere più nulla a che fare con la telecom per quel periodo, visto che ho già avuto la portabilità. Il canone per il periodo settembre-ottobre è compreso nella precedente bolletta arrivatami ad agosto.

- Sulla bolletta, nella parte "si ricordi che...", mi hanno scritto: "l'anticipo conversazioni che lei ha versato è di 10,33 €, che le verranno restituiti alla chiusura del contratto." Quando avverrebbe la chiusura del contratto?
E' stata questa l'ultima bolletta che riceverò dalla telecom?

Chiedo questo a chi ha fatto il passaggio prima di me!
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Paolo

stai tranquillo ti manderanno una bolletta straordinari dove metteranno i conti a posto !!!!

Paolo-82
28-10-2006, 15:14
Ciao.
Dici che mi manderanno un'altra bolletta per dirmi che mi devono 40 €?

luca314
28-10-2006, 15:35
Ciao.
lo fanno veramente :D

pierodj
28-10-2006, 16:55
Ciao.
con me erano in debito di una 15ina di euro e mi hanno mandato un assegno di quella cifra come rimborso... quando mi è arrivata la lettera non ci credevo :eek: :D

Pcweb
28-10-2006, 20:17
A me invece avevano sempre conteggiato le telefonate già fatte , quindi il problema nn mi si è posto.
Anzi... le chiusure abbonamenti Alice e Voce erano perfetti con le date di attivazione Tiscali !

Avevo paura ma è andata davvero bene !
:fagiano:

johnny7th
29-10-2006, 07:36
Ho un problema strano:non riesco a cambiare la mia psw di default sul sito della Tiscali!!!!e poi non ho ancora l'UserID ADSL!!!lo spediscono lo via posta?se si sono in grave ritardo visto che sono già attivo da 6 giorni :mad:

villaivan
29-10-2006, 07:45
Ho un problema strano:non riesco a cambiare la mia psw di default sul sito della Tiscali!!!!e poi non ho ancora l'UserID ADSL!!!lo spediscono lo via posta?se si sono in grave ritardo visto che sono già attivo da 6 giorni :mad:

a parte il fatto ke in questa sezione di forum sei OT!!!

cmq se nn hai ancora ricevuta la mail di attivaziione è normale ke non puoi cambiare la pass di accesso!!!!! il tuo user-id è il tuo indirizzo mail la tua pass è quella ke nn riesci a cambiare

johnny7th
29-10-2006, 07:57
Chiedo scusa per il OT

Confusione67
31-10-2006, 15:50
Ciao a tutti,
ho un abbonamento a tiscali voce flat con adsl a 2 Mega anch'essa flat.
Ho appena chiamato il 130 per sapere se ci sarebbe stato un upgrade a 4 Mega e la gentile signorina mi ha detto che allo stesso prezzo del mio attuale abbonamento potevo aderire all'offerta Tandem passando così a 8mega. :D
Mi ha assicurato che non ci sono sorprese.
Ho aderito ma vi chiedo se dietro c'è qualche fregatura.

pierodj
31-10-2006, 16:23
Ciao a tutti,
ho un abbonamento a tiscali voce flat con adsl a 2 Mega anch'essa flat.
Ho appena chiamato il 130 per sapere se ci sarebbe stato un upgrade a 4 Mega e la gentile signorina mi ha detto che allo stesso prezzo del mio attuale abbonamento potevo aderire all'offerta Tandem passando così a 8mega. :D
Mi ha assicurato che non ci sono sorprese.
Ho aderito ma vi chiedo se dietro c'è qualche fregatura.
l'unica "fregatura", che poi fregatura non è in quanto è chiaramente riportato sul sito, è che avrai i tuoi 8 mega in download ma il tuo upload passerà a 256 :read:

Tamer
01-11-2006, 09:10
ragazzuoli non riesco a capire quale sia la velocità di upload della adsl tiscali da 12 mb.. non è che come la 8mb fa schifo? mi sembra sempre piu evasivo il sito tiscali sui dettagli tecnici.. come se si volesse rivolgere sempre piu ai nibboni.. cmq è anche da notare che tutti gli operatori hanno smesso di farsi guerra sui prezzi.. sono mesi che non c'è un ritocco alle tariffe! avranno mica fatto qualche accordo sottobanco?

pierodj
01-11-2006, 09:14
ragazzuoli non riesco a capire quale sia la velocità di upload della adsl tiscali da 12 mb.. non è che come la 8mb fa schifo? mi sembra sempre piu evasivo il sito tiscali sui dettagli tecnici.. come se si volesse rivolgere sempre piu ai nibboni.. cmq è anche da notare che tutti gli operatori hanno smesso di farsi guerra sui prezzi.. sono mesi che non c'è un ritocco alle tariffe! avranno mica fatto qualche accordo sottobanco?
la 12 mega ha 1 mega in upload... nota che entrambi i valori sono di portante, quindi effettivi hai sui 10000 e rotti kbps in download e 800 e rotti in upload ;)

per i prezzi... mi sembrano più che convenienti comunque... con 30 euro hai una 12m/1m e volendo puoi pure distaccarti da telecom pagando solo 5€ di noleggio modem... :)

se scendessero di più coi prezzi probabilmente dovrebbero tagliare sulla qualità del servizio... quindi per il momento è meglio che rimangano così :p

Tamer
01-11-2006, 09:39
altra domanda.. c'è speranza per chi ha la 4mb + tiscali voce a consumo di evitare di pagare il noleggio del canone? non mi sembra giusto che i nuovi abbonati ce l'hanno gratis e noi no!! senza contare gli 8 mb anche se fuffa con solo 256kb di up!

villaivan
01-11-2006, 09:45
altra domanda.. c'è speranza per chi ha la 4mb + tiscali voce a consumo di evitare di pagare il noleggio del canone? non mi sembra giusto che i nuovi abbonati ce l'hanno gratis e noi no!! senza contare gli 8 mb anche se fuffa con solo 256kb di up!

per il momento no!!!
figurati ke ancora io sto a 2mb ed ho fatto l'abbonamento un paio di giorni prima ke facessero la 4 mb

Tamer
01-11-2006, 09:49
per il momento no!!!
figurati ke ancora io sto a 2mb ed ho fatto l'abbonamento un paio di giorni prima ke facessero la 4 mb

STI ZOZZONI! :muro:

cmq ora che ci penso io ero a 2mb poi ho fatto il passaggio a tiscali voce e mi hanno fatto l'upgrade a 4mb.
se non avessi fatto il passaggio cmq per andare a 4mb bastavano 10 euro per il cambio piano.. hai provato a rompere un po le balle? io ho dovuto farlo per un po prima di avere i 4 mb..

glazio
01-11-2006, 22:58
ragazzi,
ma qualche nuova offerta di tiscali?
ormai ero abituato a delle bombe di offerte ogni mese :D

p.s. riunite le discussioni!!!

villaivan
02-11-2006, 12:54
Visto le numerose richieste ho riunito la discussione!!! Da questo momento in questo forum si faranno discussioni che con il Voip di Tiscali c'entrano poco o nulla!! visto ke ogni tanto c'è qualcuno ke si diverte a sparere caz**te!!!

glazio
02-11-2006, 15:12
roma, ping medio di 272ms... :doh:

villaivan
02-11-2006, 15:16
roma, ping medio di 272ms... :doh:
ankio in questi giorni quando carico le pag web ho momenti in cui è estramamente lenta a risp

glazio
02-11-2006, 15:20
ragazzi,
faccio 1 piccolissimo OT.
c'è qualche buon anima che mi puoi dare 1 parare sui dati di questa linea LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14518345&postcount=36)

grassie :D

nespola
03-11-2006, 12:18
Non è una novità, ci sono già altri post sparsi nel forum, ma da oggi hanno modificato l'offerta Voip

In estrema sinstesi e dopo una veloce lettura mi pare di aver capito:
Due profili:

4 mega/256 kb - a 19,95 ero al mese più modem gratis (ma costo di attivazione di 50 euro) - costo telefonate pari a 15 centesimi di scatto alla risposta e poi a 0 per la durata.

10 mega/1 mega - a 34,95 (promo primo anno) 39,95 al mese - modem a 3/euro mese traffico illimitato sia adsl che voce

Sicuramente l'offerta è più varia anche se sul sito in un primo momento erano rimasti i profili per il miglioramento delle altre adsl non voip (free+flat e semiflat 10 h al mese?). Ora non li trovo più provo a guardare meglio ma immagino possano rimanere come integrativi di altri profili solo adsl.

Penso che se ne parlerà nei prossimi giorni.

un saluto a tutti

francofranco
03-11-2006, 12:29
io ho fatto tiscali tandem 8mega da poco piu di un mese, a saperlo aspettavo :muro: ...

Bassmo
03-11-2006, 12:37
10 mega/1 mega - a 34,95 (promo primo anno) 39,95 al mese - modem a 3/euro mese traffico illimitato sia adsl che voce

Ma è veramente magnifica quest'offerta non vi pare??? :oink: :oink: :oink:

Pcweb
03-11-2006, 14:57
Hola a tutti.
Fantastike le nuove offerte, anke se come al solito ki si è abbonato a fine ottobre si mangerà unghie, dita, mani ecc.... :ciapet:

In compenso ho chiamato ora, ingolosito specialmente dal Tandem 10 Mega (ora ho la 12Mb+Voce): dal mese prox a quanto mi han ripetuto x la 3a volta sarà già possibile cambiare il piano voce es. da Forfait (con canone fisso anke se nn raggiungi i 600min/mese) a FREE cosi paghi davvero solo quello ke consumi (nel mio caso faccio max 5 ore tel bimestre !.. poi va a esigenze personali).
Invece, per tutti coloro che hanno già 1 anno di Tiscali alle spalle, possono tranquillamente cambiare TUTTO il piano con uno dei nuovi SENZA la minima spesa e il nuovo profilo viene attivato in pochi gg o dalla data di emissione ultima fattura con piano attuale.

Io sto trankuillo quindi... perkè ora di febbraio/marzo (scade il 1 anno) sicuramente le offerte saranno piu basse e mi sento ( :D ) ke il Tandem fornirà la 12 Mega + Voce.

Sperem :sperem: e stiamo a vedere: tutto dipende soprattutto dalle offerte della concorrenza ke è proprio la spinta necessaria per i continui cambiamenti.

Considerazione personale :cool: :
Attivare oggi un piano contrattuale dsl+voip sta diventando un giro di fortuna, è come acquistare un PC che dopo 1 mese è già vecchio !

pierodj
03-11-2006, 15:00
ragassuoli :D

occhio che hanno corretto, l'upload del tandem non è 1024 ma 256 :Puke:

pierodj
03-11-2006, 15:13
mmmhh...un pò poco serio, però, eh, correggere successivamente... Mi sa tanto di "ricerca di mercato" mascherata!
mah è che puntualmente ogni volta che esce una nuova offerta si sbagliano sull'upload :muro:
magari è perchè riciclano la pagina di un'altra offerta e si dimenticano di cambiare...

in precedenza era successo che la correzione era a nostro favore (upload di 512 anzichè 256, sia per la 2 che per la 4 mega)...

ora invece hanno corretto al ribasso :D

certo che una 10m/256 è un'indecenza :mad:
almeno 512, cacchio :D

villaivan
03-11-2006, 15:14
mah è che puntualmente ogni volta che esce una nuova offerta si sbagliano sull'upload :muro:
magari è perchè riciclano la pagina di un'altra offerta e si dimenticano di cambiare...

in precedenza era successo che la correzione era a nostro favore (upload di 512 anzichè 256, sia per la 2 che per la 4 mega)...

ma il motivo di questi upload così bassi si sa?

villaivan
03-11-2006, 15:15

io quasi quasi mi tengo la mia brava 2mb!!!!!

Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
512 (Kbps.)

Down Stream
2048 (Kbps.)

pierodj
03-11-2006, 15:18
no :boh:
sinceramente non lo capisco... a dire il vero sono quasi 300, non sono proprio 256... ;)

ma proprio perchè si tratta di offerte abbinate al voip l'upload dovrebbe essere più alto...

una 8m/512 sarebbe stata molto più equilibrata, solo che se scrivi 10mega fa più successo perchè la gente più mega vede e più è convinta che l'offerta sia buona...

un po' come quando nelle grandi catene di informatica vendono fotocamere digitali merdose a 99€ e la gente se le compra e poi va a vantarsi di aver fatto un grande affarone perchè ha la fotocamera a 8 megapixel... quando magari la macchina non ha nemmeno lo zoom ottico e ha un fondo di bottiglia al posto della lente :D

glazio
03-11-2006, 15:58
attualmente io pago 35€/mese per una 2mbps/512kbps, modem, 600minuti di chiamate. considerando che faccio sono 2-3ore al mese di chiamate urbane sto pensando ci passare alla nuova offerta tandem da 4mb da 20€/mese e delle chiamate paghi solo lo scatto alla risposta.
sapete se il modem gratis è solo per i nuovi utenti (come fecero con la prima tandem 8mb)?

poi c'è da aggiungere che spesso aggiornano le tariffe...
quelli che hanno una tandem 8mb ricevono l'upload a 10mb?

tanto per chiarire...quest'offerta è nata per ostacolare quest'altra di Libero: LINK (http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml)
25€+3€ di router...non c'è paragone :O :O

villaivan
03-11-2006, 16:10
attualmente io pago 35€/mese per una 2mbps/512kbps, modem, 600minuti di chiamate. considerando che faccio sono 2-3ore al mese di chiamate urbane sto pensando ci passare alla nuova offerta tandem da 4mb da 20€/mese e delle chiamate paghi solo lo scatto alla risposta.
sapete se il modem gratis è solo per i nuovi utenti (come fecero con la prima tandem 8mb)?

poi c'è da aggiungere che spesso aggiornano le tariffe...
quelli che hanno una tandem 8mb ricevono l'upload a 10mb?

tanto per chiarire...quest'offerta è nata per ostacolare quest'altra di Libero: LINK (http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml)
25€+3€ di router...non c'è paragone :O :O

si ma il tuo upload passa a 256

glazio
03-11-2006, 16:18
si ma il tuo upload passa a 256
anche questo è vero, mi dispiacerebbe dimezzare l'upload anche se è vero che 512kbps per la 2mb e 4mb è "un'anomalia" di tiscali rispetto a telecom,libero, etc.

boh, non so ci devo pensare :D
se qualcuno riesce a rispondere alla 2 domande del post precedente mi aiuta :D

la mia tariffa ideale sarebbe una 6/8mb con 512kb di upload, per le chiamate nazionali paghi solo lo scatto alla risposta, tutto per 20-30€ :D

SasA2
03-11-2006, 23:52

Ormai gli elenchi non sono più Telecom... grazie a Dio :ciapet:

Pcweb
04-11-2006, 13:04
Ormai gli elenchi non sono più Telecom... grazie a Dio :ciapet:

...e grazie a Dio finalmente per la prima volta compare solo il numero di casa senza l'aggiuntivo e con il nome completo e corretto (fino all'anno scorso, prima di abbonarmi a Tiscali, sbagliavano il nome malgrado le segnalazioni e mettevano il numero secondario dell'isdn !).
Oltretutto, sebbene non avessi dato consenso.. mi mettevano la busta odiosa per le promozioni pubblicitarie: Tiscali ha corretto anke quello e infatti sono mesi ke nessuno mi chiama più per offrirmi Alice o Tele2....
:)

villaivan
04-11-2006, 13:28
...e grazie a Dio finalmente per la prima volta compare solo il numero di casa senza l'aggiuntivo e con il nome completo e corretto (fino all'anno scorso, prima di abbonarmi a Tiscali, sbagliavano il nome malgrado le segnalazioni e mettevano il numero secondario dell'isdn !).
Oltretutto, sebbene non avessi dato consenso.. mi mettevano la busta odiosa per le promozioni pubblicitarie: Tiscali ha corretto anke quello e infatti sono mesi ke nessuno mi chiama più per offrirmi Alice o Tele2....

a me nonostante tutto mi kiamano 3 4 volte al giorno per offrirmi di tutto

DomFel
04-11-2006, 13:59
Ragazzi io per passare da FREE a forfeit ho dovuto mandare disdetta del voce, e poi mi hanno detto che mi richiameranno per confermare la disdetta e a quel punto gli diro' che voglio forfeit, altrimenti non possono passarmi a piani diversi automaticamente... Ma e' normale??? Che sistemacci...
Un'altra domanda: se ho il forfeit sul numero aggiuntivo, c'e l'ho pure sul numero ex Telecom???
Grazie!

itaned
04-11-2006, 14:54
Ragazzi io per passare da FREE a forfeit ho dovuto mandare disdetta del voce, e poi mi hanno detto che mi richiameranno per confermare la disdetta e a quel punto gli diro' che voglio forfeit, altrimenti non possono passarmi a piani diversi automaticamente... Ma e' normale??? Che sistemacci...
Un'altra domanda: se ho il forfeit sul numero aggiuntivo, c'e l'ho pure sul numero ex Telecom???
Grazie!

curiositá:
ma volendo si puo' dare la disdetta a voce free e rimanere solo con la linea dati? e se fosse cosi' i 5 euro del pirellozzo? verrebbero tolti?

villaivan
04-11-2006, 14:56
curiositá:
ma volendo si puo' dare la disdetta a voce free e rimanere solo con la linea dati? e se fosse cosi' i 5 euro del pirellozzo? verrebbero tolti?

e no!!!! solo dati pare ke nn la ficciano!

pierodj
05-11-2006, 09:29
se si da disdetta del voce che succede? si può rientrare in telecom lasciando l'adsl oppure bisogna staccare tutto, fare il riallaccio e poi rimettere adsl tiscali? :wtf:

per ora ho un altro anno di contratto, se sto voip non si decidono a migliorarlo sto pensando seriamente di passare ad altro :rolleyes:

villaivan
05-11-2006, 09:40
se si da disdetta del voce che succede? si può rientrare in telecom lasciando l'adsl oppure bisogna staccare tutto, fare il riallaccio e poi rimettere adsl tiscali? :wtf:

per ora ho un altro anno di contratto, se sto voip non si decidono a migliorarlo sto pensando seriamente di passare ad altro :rolleyes:

telecom non fa portabilità!!! ma forse qualche altro operatore voip si!!

itaned
05-11-2006, 11:03
Credo si possa fare dopo aver spruzzato il contratto tiscali con alcune gocce di sangue di drago... :D :D

:D :D :D :D :D :D

ciuazz

pierodj
05-11-2006, 18:09
telecom non fa portabilità!!! ma forse qualche altro operatore voip si!!
mah io sapevo che pur di riaverti tra le loro grinfie ti fanno rientrare con lo stesso numero :D

altri operatori voip non credo... :fagiano:

pierodj
05-11-2006, 18:27
che cacchio di numero è 00177xxxxxx? :mbe:
l'ho trovato ora nelle chiamate perse :fagiano:

villaivan
05-11-2006, 18:35
che cacchio di numero è 00177xxxxxx? :mbe:
l'ho trovato ora nelle chiamate perse :fagiano:

bhe il 001 è l'america!!! ma forse anke il canada!! guarda su un elecon telefonico

Pcweb
06-11-2006, 08:33
mah io sapevo che pur di riaverti tra le loro grinfie ti fanno rientrare con lo stesso numero :D

altri operatori voip non credo... :fagiano:

Il tuo numero "originale" (alias: ex Telekom) non lo perdi in nessun caso: è come una scheda SIM, puoi cambiare il cellulare o l'operatore mobile, ma il numero lo puoi mantenere con la portabilità. Ovviamente non puoi pretendere la stessa cosa per i numeri Voip aggiuntivi che invece appartengono alla numerazione interna di Tiscali o FW....
;)

pierodj
06-11-2006, 08:37
bhe il 001 è l'america!!! ma forse anke il canada!! guarda su un elecon telefonico
risolto, infatti era mio zio dall'america :D

pierodj
06-11-2006, 08:38
Il tuo numero "originale" (alias: ex Telekom) non lo perdi in nessun caso: è come una scheda SIM, puoi cambiare il cellulare o l'operatore mobile, ma il numero lo puoi mantenere con la portabilità. Ovviamente non puoi pretendere la stessa cosa per i numeri Voip aggiuntivi che invece appartengono alla numerazione interna di Tiscali o FW....
;)
cioè, se io passassi mettiamo a Fastweb, riuscirei a mantenere il mio numero ex-telecom? :mbe:

francofranco
06-11-2006, 09:47
scusatemi, spero di nn essere OT...
ma con tiscali tandem ora che sono distaccato da telecom, esiste il servizio dei telegrammi via telefono come vi era per telecozz??? se sì quale è il numero? ho provato a cercare sul sito di tiscali ma nn ho trovato nulla... :mc:

Pcweb
06-11-2006, 10:34
cioè, se io passassi mettiamo a Fastweb, riuscirei a mantenere il mio numero ex-telecom? :mbe:

Certo caro Piero,
perdi l'altro numero, ke tra l'altro FW nn lo include nemmeno nelle offerte private... a meno di richieste specifiche a pagamento mensile (numerazione prefisso+16... mi sembra).
Cmq ti dico una cosa, poi come sempre va a zone: ben 5 amici sono scappati da FW e han portato il numero + adsl in Tiscali o piuttosto tornati a Telekom... all'inizio tutto ok con FW, ma poi col tempo non incrementavano le strutture e la banda si dimezzava e il voip un disastro.
Con Tiscali han trovato il paradiso in confronto (x nn parlare dei prezzi).
:cool: Ciauzzzzzz

albarossa2001
06-11-2006, 10:42

pensavo che ti trovassi bene, come mai adesso vuoi scappare da tiscali!!!!

pierodj
06-11-2006, 10:53
pensavo che ti trovassi bene, come mai adesso vuoi scappare da tiscali!!!!
con l'adsl mi trovo benissimo...
il voip è stabile e dal lato mio si sente benissimo, ma non capisco come mai la gente che chiamo dice sempre di sentirmi male o cmq peggio che con la linea telecom che avevo prima...

questo è l'unico vero problema, altrimenti il servizio sarebbe perfetto...

forse è per il codec utilizzato da tiscali che è troppo "aggressivo" in termini di compressione, ma non riesco a capire come mai la qualità scadente sia solo in uscita e non da entrambe le parti :D

per il momento rimango cmq in tiscali e vedo come evolve la situazione ;)

Bassmo
06-11-2006, 12:20
Io ho tiscali da piu di un anno, e le persone a cui telefono non si sono mai lamentate di niente...sono molto contento del servizio :)

glazio
06-11-2006, 13:15
io continuo a avere il ping instabile...

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\hybrid>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=137ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=55ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=40ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 38ms, Massimo = 137ms, Medio = 67ms

C:\Documents and Settings\hybrid>

è più di una settimana che è così....

villaivan
06-11-2006, 13:42
io continuo a avere il ping instabile...

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\hybrid>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=137ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=55ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=40ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 38ms, Massimo = 137ms, Medio = 67ms

C:\Documents and Settings\hybrid>

è più di una settimana che è così....

su roma ci sono stati problemi!!!! fai segnalazione

albarossa2001
06-11-2006, 13:47
certo che la situazione della qualità tiscali voce è proprio strana, chi è contento, chi non lo è, ancora non ho capito se dipende dalla zona, dalla centrale o da altro, comunque pure a mi questo voip di tiscali inizia a non piacere, quando sto in ufficio e uilizzo il telefono telecom la qualità rispetto al voip è altissma e costante, qui va a finire che se non migliorarano fra 1 anno ritorniamo tutti da mamma telecom, per non parlare del servizio clienti 130 che per prendere la linea occore tra i 30 e i 60 minuti, per poi parlare con uno operatore che non inquadra il problema e non te lo risolve, almeno a me sta capitando cos', mi dicono che non possono risolverlo e di cantattare il servizio clienti tramite emai, io di email per risolvere il mio problema ne sto mandando a decine e questi non si decidono ne a rispondere ne a risolvere il problema anche io sono molto ma molto sfiduciato-

pierodj
06-11-2006, 14:01
secondo me è tutto un problema di codec, hanno fatto i taccagni mettendone uno a compressione molto alta (che poi potrebbe essere settato meglio, almeno così mi è parso di capire da alcuni post letti sul forum NGI) e sinceramente non ne capisco il motivo :confused:

quantomeno dovrebbero dare una possibilità di scelta...

io rinuncerei pure alla mia seconda linea pur di averne una funzionante a piena qualità :)

@glazio:

per me tutto ok :ciapet:

C:\Documents and Settings\piero>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.16.19
3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.19.194
4 7 ms 6 ms 6 ms ge-4-0.rom16.ip.tiscali.it [213.205.17.89]
5 18 ms 18 ms 18 ms so-1-1-1.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.49]
6 18 ms 19 ms 19 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 19 ms 19 ms 19 ms 212.239.110.46
8 19 ms 20 ms 19 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 20 ms 19 ms 20 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

glazio
06-11-2006, 14:12
ma nel contratto di tiscali non si fa riferimento ai ping vero?
quindi non posso chiamare la tiscali e dirgli che sono 4 volte più alti!!! :doh:

Pcweb
06-11-2006, 14:16
...per non parlare del servizio clienti 130 che per prendere la linea occore tra i 30 e i 60 minuti, per poi parlare con uno operatore che non inquadra il problema e non te lo risolve

Su questo sono proprio d'accordo, fino a 3 o 4 mesi fa si contattava facilmente e rapidamente un operatore, adesso se nn hai un tel con vivavoce per l'attesa... riski di perdere un'ora di tempo ascoltando "Tiscali Radio Jazz" (ke potrebbero anke cambiare perkè fa pena), consumarti le orecchie incollate al tel e sentir magari cadere la linea quando ti rispondono per il sovraccarico del loro centralino.

p.s. sempre esistiti invece gli operatori storditi :D :ciapet:

Bassmo
06-11-2006, 15:50
Ciao scusate è un po' che non seguo il thread....
le portanti in upload delle offerte tandem sono sempre 349? (anche se dichiarate 256).
Io sono un po' combattutto....io ho la 4096/512, potrei passare allo stesso prezzo alla nuova tandem 10mega/349........voi lo fareste? sono indecisissimo, mi spiace perdere 163 kbps in upload, ma anche i 10 mega mi attirano!! :)

questo però solo se sono ancora 349 anche con la 10 mega, se son 256 :fuck: :fuck: :fuck:

datemi un consiglio :)

itaned
06-11-2006, 20:33
Su questo sono proprio d'accordo, fino a 3 o 4 mesi fa si contattava facilmente e rapidamente un operatore, adesso se nn hai un tel con vivavoce per l'attesa... riski di perdere un'ora di tempo ascoltando "Tiscali Radio Jazz" (ke potrebbero anke cambiare perkè fa pena), consumarti le orecchie incollate al tel e sentir magari cadere la linea quando ti rispondono per il sovraccarico del loro centralino.

p.s. sempre esistiti invece gli operatori storditi :D :ciapet:

quoto in pieno tutto ció che dice Pcweb.. la settimana scorsa 47 minuti di attesa e poi l'operatore ha staccato o é caduta la linea.. :muro: :muro:
azz!

ciuazzz itaned :D

itaned
06-11-2006, 20:49
azz ma avete visto (oltre la tamdem senza limiti da 10 mega a 34.95 euro x il primo anno..) la Tiscali Tandem Free: ADSL 4 Mb senza limiti + telefonate in tutta Italia a 0 centesimi al minuto (addebito alla risposta 15 centesimi)e il MODEM è GRATIS! da 19.95:muro: ma chi ha 2mg+voce free puó passare a tandem free? secondo voi?

villaivan
06-11-2006, 23:32
e voi..... la tradireste la vostra donna!!!! e la vostra donna vi tradirebbe!!!!

C64
07-11-2006, 09:50
Io sono di Roma e ho notato che, per quanto riguarda la qualità lato interlocutore, la situazione varia di telefonata in telefonata: la maggior parte delle volte si sente bene, ma una frazione delle volte (diciamo 1 su 8, molto grossolanamente) l'interlocutore sente MOLTO distorto. Questo stato è riconoscibile fin da quando l'interlocutore sente il segnale di "libero", che gli risulta gracchiante, "pernacchioso". Se l'interlocutore attacca e richiama subito, con tutta probabilità sentirà bene.

Per questo non credo che si tratti di un problema di codec; piuttosto, credo che ci siano alcune linee entranti "bacate"; forse l'interfaccia tiscali->telecom di alcune linee è configurata male, o è guasta. Comunque vale la pena avvertire il servizio assistenza, io finora non lo fatto.

Per quanto riguarda le lunghe attese del 130: perché non usate l'800? Non ho mai dovuto attendere molto all'800...

Ciao!

pierodj
07-11-2006, 10:00
Io sono di Roma e ho notato che, per quanto riguarda la qualità lato interlocutore, la situazione varia di telefonata in telefonata: la maggior parte delle volte si sente bene, ma una frazione delle volte (diciamo 1 su 8, molto grossolanamente) l'interlocutore sente MOLTO distorto. Questo stato è riconoscibile fin da quando l'interlocutore sente il segnale di "libero", che gli risulta gracchiante, "pernacchioso". Se l'interlocutore attacca e richiama subito, con tutta probabilità sentirà bene.

Per questo non credo che si tratti di un problema di codec; piuttosto, credo che ci siano alcune linee entranti "bacate"; forse l'interfaccia tiscali->telecom di alcune linee è configurata male, o è guasta. Comunque vale la pena avvertire il servizio assistenza, io finora non lo fatto.

Per quanto riguarda le lunghe attese del 130: perché non usate l'800? Non ho mai dovuto attendere molto all'800...

Ciao!
a volte succede questo, però comunque anche quando si sente "bene" la qualità in uscita non è a mio avviso paragonabile alla linea telecom... la voce si sente molto "ovattata" e con qualche scatto ogni tanto... e alcuni "pezzi di parola" :D vengono come mangiati :D

al servizio clienti hanno probabilmente linee VOIP, quindi quando chiamo loro mi dicono che mi sentono benissimo e mi prendono per scemo :fagiano:

poi mi danno i soliti consigli, limitare la banda sul pc, evitare di usare p2p mentre si telefona (l'unico p2p che uso è ares e saltuariamente pure :rolleyes: ), ma alla fine nulla cambia e la segnalazione viene chiusa :muro:

ma io mi chiedo: sto benedetto voip non l'hanno testato prima di renderlo disponibile al pubblico? :confused: oppure si sono chiamati tra di loro su linee tiscali e hanno deciso che andava tutto bene così? :D

Bassmo
07-11-2006, 10:11
a volte succede questo, però comunque anche quando si sente "bene" la qualità in uscita non è a mio avviso paragonabile alla linea telecom... la voce si sente molto "ovattata" e con qualche scatto ogni tanto... e alcuni "pezzi di parola" :D vengono come mangiati :D

al servizio clienti hanno probabilmente linee VOIP, quindi quando chiamo loro mi dicono che mi sentono benissimo e mi prendono per scemo :fagiano:

poi mi danno i soliti consigli, limitare la banda sul pc, evitare di usare p2p mentre si telefona (l'unico p2p che uso è ares e saltuariamente pure :rolleyes: ), ma alla fine nulla cambia e la segnalazione viene chiusa :muro:

ma io mi chiedo: sto benedetto voip non l'hanno testato prima di renderlo disponibile al pubblico? :confused: oppure si sono chiamati tra di loro su linee tiscali e hanno deciso che andava tutto bene così? :D

Secondo me il problema dipende dalla centrale a cui si è collegati...il mio voip si sente altrettanto bene della linea telecom, non è ovattato, ne a scatti, e le parole non vengono mozzate! E questo con il mulo aperto ad occupare gran parte della banda in upload :cool: e sono abbastanza pignolo su ste cose, se la voce fosse metallica o a scatti o cose del genere darebbe anche a me molto fastidio. :mbe:

Bassmo
07-11-2006, 10:14
A proposito rinnovo la domanda...voi rimarreste a parità di prezzo con la 4096/512 o passereste alla 10000/349? :D

pierodj
07-11-2006, 10:19
Secondo me il problema dipende dalla centrale a cui si è collegati...il mio voip si sente altrettanto bene della linea telecom, non è ovattato, ne a scatti, e le parole non vengono mozzate! E questo con il mulo aperto ad occupare gran parte della banda in upload :cool: e sono abbastanza pignolo su ste cose, se la voce fosse metallica o a scatti o cose del genere darebbe anche a me molto fastidio. :mbe:
tieni presente che mi riferisco alla qualità dal lato interlocutore eh, quella dal lato mio è buona come ho sempre detto...

pierodj
07-11-2006, 10:21
A proposito rinnovo la domanda...voi rimarreste a parità di prezzo con la 4096/512 o passereste alla 10000/349? :D
dipende dalle tue esigenze... a me ad esempio l'up serve, perchè spesso ho necessità di uppare file pesanti su FTP, quindi sceglierei la prima opzione...

se poi dell'up te ne frega poco, alla fine non penso che quei 150kbps in up ti cambino la vita :D

Bassmo
07-11-2006, 10:25
eh sul mulo l'upload mi serve....però alla fine son solo 160 kbps in meno, è il 30% in meno circa, e i 10mega mi fanno gola....
Che dubbio amletico :sofico: :sofico: :sofico:

Maverick82^
07-11-2006, 11:03
20 minuti al telefono per richiedere l'attivazione di tiscali tandem (ho già adsl e voce) e mi rispondono che non hanno le procedure per effetture il passaggio a tiscali tandem per coloro che sono già clienti... :rolleyes:

itaned
07-11-2006, 11:30

Ciao!

ma l'800.. é solo x assistenza voce.. io avevo tel al 130 x assistenza adsl...

asndc
07-11-2006, 12:49
scusate un riassuntino vi prego
come si gioca con la linea tiscali?ping?
il voip mi pare di capire che è molto variabile ma un giudizio medio?
linea cmq confermate con una media stabile?
o ci sono down lunghi?
venendo da fastweb vorrei passare a qualcosa di buono
il risparmio ormai è considerevole

Bassmo
07-11-2006, 15:26
sulla qualità della linea adsl vai tranquillo, è una bomba. anche i ping sono bassi rispetto alla media delle adsl (poi se vuoi puoi fare la 10 mega GAMING che è in fastpath ).

Sulla qualità del voip molti sono soddisfatti (fra cui io) ma non si può negare che ci siano alcuni un po' piu sfortunati che hanno problemi. Secondo me però sono una minoranza...
In fondo anche con fastweb molti sono contenti del loro voip ma ci sono anche altri che hanno un sacco di problemi (che poi fastweb sia tutta sta qualità ho i miei seri dubbi, tanto per cominciare non sei connesso a internet ma alla loro intranet,,,già questo personalmente mi basta per dire "vade retro!!")

itaned
07-11-2006, 15:58
scusate un riassuntino vi prego
come si gioca con la linea tiscali?

io gioco a pes4/5 e devo ammettere che di problemi nn ne ho mai avuti, ho la 2 mg in down.. e se gioko da host 510 kb in upload mi fanno tutti i complimenti x l'ottima connessione..

x voip soddisfatto specie ora che ho l'audio in uscita a +12..mi pare..

se riesco poi a passare a tandem free.. sarei ankora + contento!

Bassmo
07-11-2006, 16:25

Occhio che se passi al tandem free ti abbassano l'upload a 340 :(

albarossa2001
07-11-2006, 16:28
io gioco a pes4/5 e devo ammettere che di problemi nn ne ho mai avuti, ho la 2 mg in down.. e se gioko da host 510 kb in upload mi fanno tutti i complimenti x l'ottima connessione..

x voip soddisfatto specie ora che ho l'audio in uscita a +12..mi pare..

ho impressione che si possa passare alla tiscali tandem free, con procedura on-line, infatti se fate finta che volete fare un abbonamento adsl inserendo il vs numero vi dira che già avete l'abbonamento e vi chiede se volete attivare tiscali voce, in quella schermata inserite la vs user e password e vi dira che potete attivare 2 opzioni voce, la tiscalivoce a 15 cent+chiamate illimitate con modem gratis per sempre con costo 50 euro, oppure la classifa flat illimitata a 19 euro con costo modem 5 euro,
provate anche voi e vedete un po se ho capito bene o male-
ciauz

glazio
07-11-2006, 16:45
http://abbonati.tiscali.it/voce/
ah ecco, adesso è tutto chiaro :D
hanno modificato la tariffa VOCE FREE :D
certo però 50€ di attivazione...però non paghi più i 5€ mensili di canone router

edit: da quel link non mi fare il login :fagiano:

albarossa2001
07-11-2006, 17:06
in pratica la tariffa voce free 7 cent lo scatto e 1 cent al minuto è scomparsa, per i nuovi abbonati

itaned
07-11-2006, 17:08
in pratica la tariffa voce free 7 cent lo scatto e 1 cent al minuto è scomparsa, per i nuovi abbonati

si 15 cent e puoi stare anke 2 ore!
ma nn esistendo +la voce free vecchia nn é che ci passano tutti a qsta nuova tariffa?

itaned
07-11-2006, 17:18
num 13 delle FUCK..mhm scusate FAQ di tiscali:
13 - La qualità tecnica delle telefonate è paragonabile a quelle realizzate attraverso la linea telefonica tradizionale?
La qualità delle telefonate realizzate con Tiscali Voce è di ottimo livello ed è generalmente superiore a quella della telefonia mobile.

:muro:

glazio
07-11-2006, 17:21
si 15 cent e puoi stare anke 2 ore!
ma nn esistendo +la voce free vecchia nn é che ci passano tutti a qsta nuova tariffa?

ci piacerebbe :D
cmq questo fatto dei 50€ la trovo 1 cavolata...

tempo fa ho pagato 1 bolletta tiscali direttamente con la carta di credito dal sito della tiscali-->pannello del mio abbonamento. ma non inviano via email con la conferma del pagamento? sul sito appare come pagata, ma 1 conferma di pagamento è chiedere troppo?

itaned
07-11-2006, 17:33
ci piacerebbe :D
cmq questo fatto dei 50€ la trovo 1 cavolata...?

si praticamente ti vendono il modem/router..ed é pure blokkato! :muro:

tempo fa ho pagato 1 bolletta tiscali direttamente con la carta di credito dal sito della tiscali-->pannello del mio abbonamento. ma non inviano via email con la conferma del pagamento? sul sito appare come pagata, ma 1 conferma di pagamento è chiedere troppo?

nn saprei.. io addebito in banca! cmq via email arriva sempre prima la bolletta pdf..poi dopo qche gg scalano..

Pokayoke
07-11-2006, 18:11
ah ecco, adesso è tutto chiaro :D
hanno modificato la tariffa VOCE FREE :D
certo però 50€ di attivazione...però non paghi più i 5€ mensili di canone router

edit: da quel link non mi fare il login :fagiano:

Ehi, mi hai dato una bellissima notizia!!! :D :D :D
mica mi ero accorto che avevano cambiato la Voce Free!!!

Io ho una "vecchia" ma preziossissima (x me) 6144/640 Kbps in fast path alla quale mi scocciava tantissimo rinunciare passando alla Tandem... soprattutto per la perdita del fast path! (Mi confermate che anche l'ultima versione non è in fast, giusto?!)

Le offerte voce non free non mi convengono xchè faccio poche chiamate.
La nuova free invece è molto interessante (pace x il 50€, tanto avrei dovuto pagare lo stesso 5€/mese... quasi meglio così!)

In questo modo posso farmi una:
6144/640 kbps in fast path
+ telefonate a 15cent di scatto alla risp.
x 29,90€/mese mica male!!! Mi sembra un ottimo compromesso tra la Tandem a 19 e quella a 34!!! No?!

Insomma grazie x la notizia, mi era sfuggita!!! :D

Pokayoke
07-11-2006, 18:20
Certo che in pratica la tandem a 19,90... non è una Tandem...
E' una 4Mb a 19,90 + vece free...
Anzi se si lasciano saparate ADSL e Voce invece della Tandem si guadagna l'upload + alto a 512Kbps.
Non cpaisco, c'è qualcosa che mi sfugge??? :confused:

pierodj
07-11-2006, 18:49
il resoconto delle mie chiamate voce è fermo al 29 ottobre...
a qualcun'altro è successo? :confused:

glazio
07-11-2006, 18:54
Certo che in pratica la tandem a 19,90... non è una Tandem...
E' una 4Mb a 19,90 + vece free...
Anzi se si lasciano saparate ADSL e Voce invece della Tandem si guadagna l'upload + alto a 512Kbps.
Non cpaisco, c'è qualcosa che mi sfugge??? :confused:

guarda, anche io preferisco tenere "separate" voce e adsl. nel senso, rispetto a fare il tantem da 19.95€ preferireri fare la nuova voce free +adsl 4/12mb (così se voglio fare upgrade non ho scocciature).
quindi la nuova offerta tandem free, in seguito al cambio della tariffa voce free, è finta :D

glazio
07-11-2006, 18:59
il resoconto delle mie chiamate voce è fermo al 29 ottobre...
a qualcun'altro è successo? :confused:
a me al 31/10 :confused:

stich86
07-11-2006, 19:05
occhio che la tandem free ha upload a 256kbit e non 512kbit..
quindi imho meglio 4mbit+voce free anzichè la tandem :)

albarossa2001
07-11-2006, 19:09
occhio che la tandem free ha upload a 256kbit e non 512kbit..
quindi imho meglio 4mbit+voce free anzichè la tandem :)
si pero con la tendem ti risparmi 5 euro al mese, anzi bisogna approfondire bene il discorso se si puo passare da ex tiscali voce free alla nuova tiscali voce free in cui dicono lo stesso che non si paga il modem e la tariffazione è 15 cent e telefonate illimitate, fermorestando l'up a 512

itaned
07-11-2006, 21:48
si pero con la tendem ti risparmi 5 euro al mese, anzi bisogna approfondire bene il discorso se si puo passare da ex tiscali voce free alla nuova tiscali voce free in cui dicono lo stesso che non si paga il modem e la tariffazione è 15 cent e telefonate illimitate, fermorestando l'up a 512

esatto..io ho mandato email all'assistenza.. vediamo che info mi danno..

stich86
07-11-2006, 21:52
be io ora ho una 4/512 con la tariffa da 600 minuti..
il costo al mese è di 35€, ammesso che questa offerta simile ad Hello Sempre di telecom italia te l'attivino senza toglierti l'upload a 512kbit, devi contare le telefonate che fai..
se ne fai poche conviene, ma se ne fai tante e brevi non conviene, dato che anche se la chiamata ti dura 5 secondi 15cent se li prendono subito :)

stich86
07-11-2006, 22:54
ma a 2 giorni dalla portabilità
è normale che mi buttino giù la linea e la portante? :mbe:

nespola
08-11-2006, 08:39
Ieri pomeriggio girovagando tra le tariffe del Voip ho scoperto una cosa curiosa.

Per il profilo free le chiamate verso i cellulari costan ola stessa cifra sia in fascia ridotta che intera (21 centesimi). Quelle degli altri profili, invece, in fascia ridotta costano 14? centesimi/minuto.

E' un errore oppure?...

Per conto mio non è una grande limitazione visto che comunque, in genere, verso altri cellulari chiamo sempre col cellulare.

luckyz
08-11-2006, 10:16
Qualcuno ha già informazioni riguardo alla possibiltà di passare da tiscali tandem full a Tiscali Tandem Free da un punto di vista dei tempi e dei costi?
Grazie

asndc
08-11-2006, 10:31
non ho chiesto se mantango il numero di telefono alla centralinista
voi sapete nulla?
( da fastweb a tiscali )

pierodj
08-11-2006, 10:58
non ho chiesto se mantango il numero di telefono alla centralinista
voi sapete nulla?
( da fastweb a tiscali )
non credo perchè è un numero fastweb...
di solito si mantiene solo quello telecom ;)

luckyz
08-11-2006, 11:03
non credo perchè è un numero fastweb...
di solito si mantiene solo quello telecom ;)
Però il numero è "tuo".
Altrimenti il concetto di portabilità non sta in piedi.
Secondo me dovrebbe essere possibile portarsi dietro il numero... come succede per i cellulari in qualsiasi direzione.
Certo, è sempre possibile che per il telefono fisso siano ancora "indietro", però, facendo una richiesta esplicita dovrebbe essere possibile avere il proprio numero, anche se si torna in telecom da fastweb!
Altrimenti che concorrenza è? Monodirezionale?

Pokayoke
08-11-2006, 11:36
Però il numero è "tuo".
Secondo me dovrebbe essere possibile portarsi dietro il numero... come succede per i cellulari in qualsiasi direzione.
Certo, è sempre possibile che per il telefono fisso siano ancora "indietro", però, facendo una richiesta esplicita dovrebbe essere possibile avere il proprio numero, anche se si torna in telecom da fastweb!

Per avere portabilità bisogna che l'operatore che lasci ti consenta di portare con te il numero di telefono.
Se ci pensi la portabilità del numero fa comodo al cliente e all'operatore a cui intendi passare... certo non a quello che lasci!!!
Per il momento credo che sia stato imposto solo all'ex-monopolista (cioè a Telecom) di lasciar portare con sè il numero agli utenti che lasciano la sua rete... questo per agevolare il mercato alle società concorrenti (tutte molto + piccole di telecom).
Gli altri operatori, allo stato attuale non permettono di fare portabilità del numero quando li lasci... cioè se passi da Fastweb a Tiscali non puoi portare il numero xchè fastweb non te lo lascia anche se Tiscali permetterebbe questa portabilità.
Al momento la portabilità si ha solo se si lascia Telecom, visto che è stato così imposto dallo stato... altrimenti non c'era nemmeno quella (anche se dal punto di vista tecnico sarebbe possibile x qualsiasi operatore!).

E' un po' la stessa cosa x le ADSL... se hai Telecom puoi tenere l'ADSL Tiscali in SA, se invece lasci Telecom x es passando completamente la linea a wind-infostrada, l'ADSL non puoi + averla con chi ti pare, xchè nessuno gli impone di lasciar scegliere agli utenti quale operatore vogliono per i dati...

Spero di non essere rimasto indietro, ma fino a pochissimo tempo fa la situazione era questa!

Pokayoke
08-11-2006, 11:39
Però il numero è "tuo".
[...]

Infatti magari in Italia fossimo in una sitazione di Concorrenza nel mercato della telefonia fissa!!!
Macchè è già tanto che non si possa definire ancora un monopolio!!! :cry:

luckyz
08-11-2006, 13:16
Infatti magari in Italia fossimo in una sitazione di Concorrenza nel mercato della telefonia fissa!!!

Peccato!

luckyz
08-11-2006, 13:17
Qualcuno ha già informazioni riguardo alla possibiltà di passare da tiscali tandem full a Tiscali Tandem Free da un punto di vista dei tempi e dei costi?
Grazie

Qualcuno l'ha già fatto? Mi sembra un bello sconto!

itaned
08-11-2006, 14:28

infatti vedete che chi nn ha linea telecom paga di + x attivare una adsl dati+voip di tiscali..

dittatori!! tronchetti di merda! :D

ciuazz :muro:

pierodj
08-11-2006, 14:42
Però il numero è "tuo".
sono d'accordo con quello che dici...
ma purtroppo la realtà è ben diversa...
d'altra parte stiamo in Italia :rolleyes:

asndc
08-11-2006, 14:53
arrivata e mail il numero è cambiato
cmq ho l'impressione che senza una vera regolamentazione su questi argomenti il senso di smarrimento di noi utenti diverrà sempre più marcato
ora io sono passato da un provider all'altro per una questione di tariffe quindi in questo caso la concorrenza è risultata vincente ma se avessi avuto una attività cosa mi sarebbe costato cambiare il numero di telefono ? tutta la pubblicità i volantini le pagine gialle il modo di essere raggiungibile insomma
per quanto mi riguarda evito solo che mi chiamino le banche per chiedermi i soldi :D

itaned
08-11-2006, 15:02
nn so se puó servire ma sul sito Skypho dice che la number portability é valida sia da telecom che da fastweb..

FAQ
Number Portability - Posso effettuare la Number Portability da altri operatori verso Skypho/Eutelia?
Attualmente, in base agli accordi di portabilità in essere, è possibile effettuare la portabilità dei numeri nativi di Telecom Italia e Fastweb su Skypho/Eutelia e viceversa.

quindi presumo..sia possibile anche x tiscali..

luckyz
08-11-2006, 15:04
infatti vedete che chi nn ha linea telecom paga di + x attivare una adsl dati+voip di tiscali..

Senza una regolamentazione più chiara non è più possibile andare avanti: scusa, ma se uno non ha la linea telecom paga per tutta la vita di più, con le nuovo offerte tiscali?
NON HA SENSO!
Capisco i costi di attivazione ma non una linea SEMPRE più costosa... non ha proprio senso :help:

pierodj
08-11-2006, 15:10

questo è una cosa sulla quale ho sempre avuto i miei dubbi...
se sei coperto da rete tiscali anche una nuova attivazione è sempre una linea in ULL, quindi teoricamente dovrebbe costare come l'offerta normale...

mi sa un po' di operazione di marketing di tiscali per far andare tutti sulla tandem :rolleyes: :D

itaned
08-11-2006, 16:01
mi sa un po' di operazione di marketing di tiscali per far andare tutti sulla tandem :rolleyes: :D

probabilmente..ma cmq é +cara.. sentivo qche tempo fa che era colpa del monopolio telecom..che volevano o vogliono soldi x affitto/uso cavi.. ma nn saprei.. se si é su rete tiscali.. bho! :muro:

albarossa2001
08-11-2006, 17:33
hanno attivato la procedura on-line,
ci sono due possibilità:
passare alla nuova tiscali free (non specifica se si paga una tantum 50 euro)
oppure modificare dall'attuale profilo (attivazione gratuita)
non è che sia molto chiaro-
Io purtroppo, in maniera frettolosa, ho attivato la procedura oggi pomeriggio quando ancora non c'erano le due opzioni, ma c'era solo scritto vuoi sottoscrivere tiscali free new, io ho risposto si e mi è uscita una skermata dove mi diceva che la procedura era andata a termine e che a breve mi arriverà il loro modem, mi sa che ho fatto una stronzata!!!
Invece nella mia area gestione servizi mi esce cosi:
Tiscali Voce Free Bim (attivazione gratuita)13-giu-2006AttivoTiscali Modem Voce Bim13-giu-2006AttivoTiscali Voce Free New08-nov-2006Provisioning

glazio
08-11-2006, 17:37
hanno attivato la procedura on-line,
ci sono due possibilità:
passare alla nuova tiscali free (non specifica se si paga una tantum 50 euro)
oppure modificare dall'attuale profilo (attivazione gratuita)
non è che sia molto chiaro-
Io purtroppo, in maniera frettolosa, ho attivato la procedura oggi pomeriggio quando ancora non c'erano le due opzioni, ma c'era solo scritto vuoi sottoscrivere tiscali free new, io ho risposto si e mi è uscita una skermata dove mi diceva che la procedura era andata a termine e che a breve mi arriverà il loro modem, mi sa che ho fatto una stronzata!!!
Invece nella mia area gestione servizi mi esce cosi:
Tiscali Voce Free Bim (attivazione gratuita)13-giu-2006AttivoTiscali Modem Voce Bim13-giu-2006AttivoTiscali Voce Free New08-nov-2006Provisioning

ragazzi, non mi fa accedere da qui http://abbonati.tiscali.it/voce/

tu da dove l'hai modificato?

ducksat
08-11-2006, 17:58
se faccio il login da quel link e me esce questo:

http://img508.imageshack.us/img508/479/immaginejm0.gif

glazio
08-11-2006, 18:33
se faccio il login da quel link e me esce questo:

http://img508.imageshack.us/img508/479/immaginejm0.gif

ma tu hai gia un contratto voce?

ducksat
08-11-2006, 18:34
ma tu hai gia un contratto voce?

si.ho la 12 mega + voce

glazio
08-11-2006, 18:52
ah ecco adesso appare, ho cambiato la password dal pannello e firefox non lo sapeva:D

laba
09-11-2006, 08:12
Ciao ragazzi, nonso se qualcuno ne ha già parlato (ho cercato nei vari thread sul Tiscali voip con le chiavi "riscattare" e "riscatto")..

Ieri ho chiesto informazioni a Tiscali su come attivare un nuova linea a cas di mia sorella ce nonha il telefono, e tra le altre cose ho scoperto ce ora il modem si può comprare, a 49€, e per chi ancora paga i 5€ mensili c'è la possibilità di riscattarlo.

Appena mi si ricarica il cordless chiamo e chiedo al servizio commerciale i passi da fare.

villaivan
09-11-2006, 08:45
Ciao ragazzi, nonso se qualcuno ne ha già parlato (ho cercato nei vari thread sul Tiscali voip con le chiavi "riscattare" e "riscatto")..

Ieri ho chiesto informazioni a Tiscali su come attivare un nuova linea a cas di mia sorella ce nonha il telefono, e tra le altre cose ho scoperto ce ora il modem si può comprare, a 49€, e per chi ancora paga i 5€ mensili c'è la possibilità di riscattarlo.

Appena mi si ricarica il cordless chiamo e chiedo al servizio commerciale i passi da fare.

E io Mi riscatto un modem di cui non so la pass!!!! manco morto!!!!!

ducksat
09-11-2006, 08:58

:D :D :tapiro:

Ziobello
09-11-2006, 09:22
Secondo voi qual'è la procedura migliore per sottoscrivere l'abbonamento.
Insomma per avere il minimo di rotture e "fregature"..

Grazie.

laba
09-11-2006, 09:29
il tecnico a cui ho chiesto informazionimi ha detto che c'è anche la possibilità che non si debba pagare nulla per il riscatto... e comunque ora che chiamo anche io porrò l'accento sul fatto che non mi va di pagare per un apparecchio di cui non ho il completo controllo.. se non sulla parte voip, almeno quelal rete! (vedi ad esempio dyndns)

pierodj
09-11-2006, 09:50
:asd:

itaned
09-11-2006, 11:10
Magari ti danno la pwd se lo riscatti.... :stordita:
Sono molto interessato a 'sto discorso, teneteci informati!

magari.. ma cosi' facendo perderebbero il monopolio dell'uso del pirelli..xché volendo si potrebbero usare altri modem tipo zykel o fritz.. speriamo sia come dite voi..cmq..

Bassmo
09-11-2006, 12:07
Interessante sta cosa del riscatto, facci sapere :) Se dopo un tot posso smettere di pagare i 5 euro al mese non è male :ciapet:

cabracabra
09-11-2006, 12:28
Ma secondo voi avendo attivato circa 3 mesi fa l'adsl 4mb/512k con l'opzione voce se aderisco all'offerta voce free la linea dati rimarrà la stessa o faranno il downgrade per la parte di upload? Sinceramente a livello di costo telefonico si risparmia e l'una tamtum per il modem si compensa in dieci mesi di noleggio (me ne mancano 9 e quindi anche se dopo un anno voglio disdire andrei più o meno pari), l'unico punto negativo potrebbe essere solo questa penalizzazione sulla parte di upload, cosa ne pensate?

laba
09-11-2006, 12:28
ho appena parlato con Tiscali. Bisogna andare nell'area Assistenza del sito e compilare un form apposito in cui si chiede di riscattare il modem.
Rispondono poi via mail, in base al proprio tipo di contratto.. Non mi ha lasicato neanche il tempo di cheidere altro che ha chiuso, porca miseria.. e io volevo sapere com'era la storia del modem "chiuso"! Vabbè, vedo che mi dicono per mail nonho voglia di stare un altro quarto d'ora con l'orecchio appiccicato alla cornetta
Ora spulcioil sito, appena trovo ilform vi mando il link.
Ciao

Massimo87
09-11-2006, 12:39
ho appena parlato con Tiscali. Bisogna andare nell'area Assistenza del sito e compilare un form apposito in cui si chiede di riscattare il modem.
Rispondono poi via mail, in base al proprio tipo di contratto.. Non mi ha lasicato neanche il tempo di cheidere altro che ha chiuso, porca miseria.. e io volevo sapere com'era la storia del modem "chiuso"! Vabbè, vedo che mi dicono per mail nonho voglia di stare un altro quarto d'ora con l'orecchio appiccicato alla cornetta
Ora spulcioil sito, appena trovo ilform vi mando il link.
Ciao
e dov'è sto form?
non ho mica voglia di pagare 5€..
son 60 cucuzze in meno all'anno.. e potrei mettere la 12mb così :D

Bassmo
09-11-2006, 12:48
Ma come costi cosa ti hanno detto? Cioè...per riscattarlo devi pagare un tot, oppure lo puoi riscattare solo dopo tot mesi di noleggio ma senza pagare niente...come funziona?

albarossa2001
09-11-2006, 12:55
Ah, interessante!!! Facci sapere, io non ho trovato nulla al riguardo.

Domanda per tutti: la tandem free fa pagare le chiamate 0.15 e poi stop, ok? Ora io ho l'opzione voce free: dal momento in cui rispondo ho uno scatto alla risposta o no? :confused:
con la vecchia tiscali free si pagava sempre lo scatto alla risposta di 7 cent e poi pagavi a minuto 1 cent
---
a proposito ma finora solo io ho fatto il passaggio alla nuova tiscali free, gli altri stanno tutti ad aspettare!!!
In effetti con il mio passaggio non ho capito, se paghero ancora il modem in comodato, se paghero i 50 euro una tantum, nel form che ho compilato non diceva niente, diceva solo attiva la nuova tiscali free

laba
09-11-2006, 12:57
Ho girato parecchio nelal sezione clienti, ma nonho trovato nula di specifico. Allora sono andato qui
http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/info/
e gli ho scritto, nel campo inferiore, che vorrei sapere come fare per riscattare stomodem, se e quanto costa, e nel caso lo riscattassi potrei avere libero accesso al pannello del router.

Aspetto risposta. Se nel frattempo qualcun altro chiama il130 e riesce a parlare col servizio commericale è meglio, non vorrei che quella che ho sentito io fosse troppo scazzata per darmi info precise (una rrità, tra l'altro: li ho sempre trovati cortesi e preparati). Fatemi sapere se nonho incontrato uno particolarmente spiritoso ieri! :)

L'altro commerciale con cui ho parlato ieri per sapere come attivare la linea per mia sorella miaveva anche detto la sequenz per fare prima : 130>2>2>1>3 ma non mi funzionava, e anche ascoltandobene ildisco e cercandodi parlare con il commerciale.. dopo 15 minuti cadeva la linea. Ho risolt chiedendo info direttametne per la nuova offerta, e facendomi pasare da loro il settore commerciale.

Pcweb
09-11-2006, 13:54

Pienamente d'accordo, ma...

se dopo un tot posso smettere di pagare i 5 euro al mese non è male

Questo è davvero interessantissimo saperlo.
Mi basterebbe nn pagarlo più un tot al mese, poi avendo anke il VOIP se lo aggiornano loro e ho la possibilità di sostituirlo gratizzz in caso di malfunzionamento sarebbe grandioso. I blokki a me non interessano molto, ma con un modem "loro" nn possono ignorare le richieste ke fai di controllo linea o altro, ke in genere attribuiscono al modem comprato altrove e se ne fregano.

P.S. in ogni caso la LEGGE prevede ke dopo 1 anno di noleggio il modem diventa TUO, sia ke tu lo pagassi 3-5 E. al mese o sia ke fosse in comodato gratuito. :)

ducksat
09-11-2006, 13:57
P.S. in ogni caso la LEGGE prevede ke dopo 1 anno di noleggio il modem diventa TUO, sia ke tu lo pagassi 3-5 E. al mese o sia ke fosse in comodato gratuito. :)

interessante. si possono avere piu info su questa legge?

grazie.

itaned
09-11-2006, 14:41
a proposito ma finora solo io ho fatto il passaggio alla nuova tiscali free, gli altri stanno tutti ad aspettare!!!
In effetti con il mio passaggio non ho capito, se paghero ancora il modem in comodato, se paghero i 50 euro una tantum, nel form che ho compilato non diceva niente, diceva solo attiva la nuova tiscali free

credo di si..sei l'unico!!! :D anke xché te hai attivato tiscali voce free ma giá era attiva.. quindi nn credo che la tua attivazione andrá a buon fine appena se ne accorgono.. intanto xó arraffa il router che ti avranno giá spedito in automatico! :D :D

io ho mandato email nella sezione info variazione commerciali.. nel supporto online.. x chiedere info..

del riscatto del modem nn trovo nulla a riguardo.. ma ripeto..xché riscattare il modem blokkato? e nn comprarsene uno a piacimento? nn penso che esista sta possibilitá del riscatto.. altrimenti dovremmo consegnare a tiscali un bel :tapiro: ! x averci fatto penare con sto pirelli cess..

Massimo87
09-11-2006, 14:48
xché riscattare il modem blokkato? e nn comprarsene uno a piacimento? nn penso che esista sta possibilitá del riscatto.. altrimenti dovremmo consegnare a tiscali un bel :tapiro: ! x averci fatto penare con sto pirelli cess..

perchè non paghi + quei maledetti 5€ al mese, anche se bloccato e funzionante poi ti possono fare assistenza senza troppi problemi..

itaned
09-11-2006, 15:06
perchè non paghi + quei maledetti 5€ al mese, anche se bloccato e funzionante poi ti possono fare assistenza senza troppi problemi..

vero..hai ragione.. :Prrr:

Bassmo
09-11-2006, 15:18
vero..hai ragione.. :Prrr:
l'idea è semplicemente che resta tutto com'è, ma smetto di pagare quei 5 euro. Se poi il pirelli si dovesse rompere è ovvio che ne devi noleggiare uno nuovo però ragazzi, se una cosa è di tiscali ci pensa tiscali, se una cosa è tua e ti si rompe son caxxi tuoi...A quel punto pazienza ricominci a pagare il noleggio finchè non puoi riscattarlo di nuovo.

Intanto però finchè non si rompe (e non vedo perchè debba rompersi salvo sfighe particolari) i 5 euro non li paghi più.
Non crediate che però in caso di rottura ve lo sostituiscano gratis, non ha senso...se è loro a noleggio lo cambiano gratis, se è tuo è tuo, caxxi tuoi, mi pare ovvio.

pierodj
09-11-2006, 15:22
sono disposto a continuare a pagare i 5 euro se però mi abilitano il g711 come codec :O :D :read:

Massimo87
09-11-2006, 15:39
sono disposto a continuare a pagare i 5 euro se però mi abilitano il g711 come codec :O :D :read:
non cambia una mazza...
la loro rete non lo supporta :(

itaned
09-11-2006, 15:51

ora vi dico un cosa..io parte dell'anno sto in olanda..ed ho attivato da poco l'offerta tiscali 6mg/750kb+voip (tel gratis in tutta olanda) x 30euro al mese..stakkando la kpn(tipo telekom).. mi hanno mandato gratis un modem zyxel 2602H-D1A che é una favola con accesso a tutti i dati..incluso voip..e vi garantisco che la qualitá della voce é persino migliore a quella della linea tradizionale..mi sono stupito.. abituato alla tiscali che ho in italia..qua usano server SIP e Primary Compression Type codec G729, Secondary Compression Type G711A, Third Compression Type G711u e DTMF Mode: PCM (???)..

azz devo stare all'estero x avere una tiscali decente? :muro: :muro:

pierodj
09-11-2006, 15:55
non cambia una mazza...
la loro rete non lo supporta :(
appunto... io voglio che loro lo abilitino sulla rete :D
edit :fiufiu:

pierodj
09-11-2006, 15:57
ora vi dico un cosa..io parte dell'anno sto in olanda..ed ho attivato da poco l'offerta tiscali 6mg/750kb+voip (tel gratis in tutta olanda) x 30euro al mese..stakkando la kpn(tipo telekom).. mi hanno mandato gratis un modem zykel 2602H-D1A che é una favola con accesso a tutti i dati..incluso voip..e vi garantisco che la qualitá della voce é persino migliore a quella della linea tradizionale..mi sono stupito.. abituato alla tiscali che ho in italia..qua usano server SIP e Primary Compression Type codec G729, Secondary Compression Type G711A, Third Compression Type G711u e DTMF Mode: PCM (???)..

azz devo stare all'estero x avere una tiscali decente? :muro: :muro:

il SIP mi pare che sia meglio come protocollo rispetto all.H.323... non vorrei dire cazzate però :p

cmq là usano il Fritz come router vero?

Massimo87
09-11-2006, 16:01
SIP è senz'altro migliore di H.323 (essendo anche un protocollo Open)..
certo che come Codec siamo li..
da noi usano solo G.729 e T38 per il fax, li usano G.729 come primo (8kbps) e G.711 (64kbps)

però il problema della loro rete è in uscita sulla PSTN, perchè chiamando il 130 la qualità è OTTIMA pur usando un codec da 8kbps ;)

itaned
09-11-2006, 16:03
il SIP mi pare che sia meglio come protocollo rispetto all.H.323... non vorrei dire cazzate però :p

cmq là usano il Fritz come router vero?

gratis mi hanno mandato zixel serie 2602H-D1A ..ottimo..anke da vedersi.. :D

pierodj
09-11-2006, 16:05
non avevo letto bene nel post precedente :doh:
il Fritz lo usano in Germania... :p

Pcweb
09-11-2006, 16:06

credo di si..sei l'unico!!! :D anke xché te hai attivato tiscali voce free ma giá era attiva.. quindi nn credo che la tua attivazione andrá a buon fine appena se ne accorgono..

Ho kiamato un'operatore dopo aver letto questi post.
Mi spiace Albarossa... ma la pagina che si raggiunge e tramite cui ti sei abbonato non conta per chi ha già Voip ecc..
Spero solo non ti combini casini sull'abbonamento; a me han detto di poterlo fare pagando circa 10 euro soltanto da inizio dicembre.
La pagina in questione è per i nuovi abbonati o per chi ha solo la linea dati e vuole attivare la voce FREE.
Concordo cmq che il sito al momento confonde molto le idee, stanno aggiornando le varie pagg. e sei capitato lì nei gg sbagliati :(
Io per le cose nuove telefono sempre, dato ke tra upload ke cambiano in offerta e promozioni voce con parametri sbagliati ne compaiono sempre :mbe:
In bocca al lupo amico :)

Massimo87
09-11-2006, 16:10
http://www.sospcshop.com/store/integrated-access-device-zyxel-2602hd-voip-router-adsl22-switch-4-lan-firewall-potsx2-p-4733.html

non costa poco infatti..

itaned
09-11-2006, 16:11
se i codec usati sono gli stessi ovvero G729.. xché in NL la qualitá é OTTIMA? la differenza allora é tutta nel tipo di server SIP o H.323..usati.. ma questo giá lo sappiamo! visto che altri provider..eutelia.. usano sip.. e fastweb?

e allora il codec nn conta una mazz..basta e avanza il G729! :muro:

o é il pirelli che fa cagare.. :muro:

ciuaz :D

pierodj
09-11-2006, 16:24
se i codec usati sono gli stessi ovvero G729.. xché in NL la qualitá é OTTIMA? la differenza allora é tutta nel tipo di server SIP o H.323..usati.. ma questo giá lo sappiamo! visto che altri provider..eutelia.. usano sip.. e fastweb?

beh lì c'è anche il g711 abilitato (seppur in seconda priorità)...
poi non penso sia SOLAMENTE una questione di scelta del codec, ma forse conta anche come viene implementato (mi pare che proprio per il g729 ci fossero delle opzioni aggiuntive da settare...)

fastweb usa l'h323 ;)
come codec usa g729 e g711 ma non ti so dire in quale ordine :fagiano:

@massimo87:

sono convinto pure io che il problema sia nell'interconnessione tra rete telecom, perchè chiamando fastweb mi sentono senza alcun problema, chiamando i cellulari idem, se chiamo gente che ha la wind in ULL è na via di mezzo, se chiamo un telecom si sente uno schifo nella maggior parte dei casi...

comunque cacchio, sta uscita PSTN (o quello che è :D) sarà pur configurabile, no? che gli costa? l'offerta VOIP è ottima, sia come prezzi che come stabilità del servizio (in questo supera anche fastweb a mio avviso), se solo si decidessero a risolvere sto problema dell'audio in uscita :rolleyes:

sasa72
09-11-2006, 16:49
Mi chiarite una cosa:

ho la 4 Mega flat con up a 512, conviene abbinare ora tiscali voce e distaccarmi da telecom oppure aspettare la fine dell'abbonamento (feb 07) e farmi la tandem 10 mega ma con up a 300K circa?

Massimo87
09-11-2006, 16:53
Mi chiarite una cosa:

ho la 4 Mega flat con up a 512, conviene abbinare ora tiscali voce e distaccarmi da telecom oppure aspettare la fine dell'abbonamento (feb 07) e farmi la tandem 10 mega ma con up a 300K circa?
tenerti la 4mbit con 512kbit di up ed aggiungere la voce togliendo telecom :)
se attivi Voce Free risparmi i soldi del modem e fai chiamate illimitate pagando solo lo scatto alla risposta

ciao ;)

itaned
09-11-2006, 16:56
Mi chiarite una cosa:

si attiva solo tiscali voce free o altre opzioni..ma nn la tandem altrimenti sembra che l'upload.. diminuisca! :muro:
x upgrade adsl hai sempre tempo!

sasa72
09-11-2006, 17:03
tenerti la 4mbit con 512kbit di up ed aggiungere la voce togliendo telecom :)
se attivi Voce Free risparmi i soldi del modem e fai chiamate illimitate pagando solo lo scatto alla risposta

ciao ;)

faccio tante telefonate al giorno e lo scatto alla risposta una botta, mi costerebbe una fortuna la bolletta

pierodj
09-11-2006, 17:05
la voce free ti conviene se fai poche chiamate ma molto lunghe ;)
se invece fai tante telefonate e brevi vai sul lastrico nel giro di pochi mesi :D

sasa72
09-11-2006, 17:13
speriamo che da qui a febbario 2007 tiscali si inventi qualche altra promozione magari con modem WiFi in comodato gratuito e con upload almeno 500k

glazio
09-11-2006, 17:26
speriamo che da qui a febbario 2007 tiscali si inventi qualche altra promozione magari con modem WiFi in comodato gratuito e con upload almeno 500k
per natale tirerà fuori sicuramente qualche altra bell'offerta :D

Massimo87
09-11-2006, 17:32
un routerino wi-fi con switch integrato non sarebbe male..
possono sempre usare il siemens SX541.. che è un pirelli con switch e access-point integrato, oltre ad essere + carino del pirellone :D

sasa72
09-11-2006, 17:35
:sperem:

così se è veramente vantaggiosa annullo la disdetta e mi libero del canone :D

itaned
09-11-2006, 17:51

considerando che la tandem free é attivabile fino al 9-11.. cioé oggi.. penso che presto ci saranno novitá..

ciuazz

glazio
09-11-2006, 18:02
considerando che la tandem free é attivabile fino al 9-11.. cioé oggi.. penso che presto ci saranno novitá..

ciuazz

lo fanno solo per scatutire nell'utente un pensiero del tipo " cavolo domani scade fammelo attivare subito" nient'altro di più...
l'offerta domani sarà la stessa attivabile filo al 30-11 però :D

o almeno fino adesso tiscali si è comportata sempre così

sai quanto tempo con l'adsl da 1.2mega (l'offerta attuale da 4mega) sono andati avanti con questo giochetto?
io (un annetto fa) ci sono pure cascato e mi sono precipitato a attivarla l'ultimo giorno prima della mezzanotte perchè pensavo che questa meravigliosa offerta il giorno dopo la levavano...ma de chè:asd:

pierodj
09-11-2006, 18:04
vero, possono benissimo prorogare l'offerta attuale :ciapet:

anche perchè la tandem 10 mega l'hanno messa da poco, non credo che abbiano intenzione di cambiare offerta ogni settimana :D

glazio
09-11-2006, 18:23
vero, possono benissimo prorogare l'offerta attuale :ciapet:

anche perchè la tandem 10 mega l'hanno messa da poco, non credo che abbiano intenzione di cambiare offerta ogni settimana :D
infatti, anche perchè la stanno pubblicizzando abbastanza anche in tv.
quello che manca, per me, nelle varie offerte, sono i tagli intermedi.
se si esclude la tandem, si passa da 4mega direttamente ai 12 e poi ai 24mega...
magari mettono un bel configuratore dove te la personalizzi al max e sarebbe il massimoooooooooooooo :sofico:

REPERGOGIAN
09-11-2006, 18:30
infatti, anche perchè la stanno pubblicizzando abbastanza anche in tv.
quello che manca, per me, nelle varie offerte, sono i tagli intermedi.
se si esclude la tandem, si passa da 4mega direttamente ai 12 e poi ai 24mega...
magari mettono un bel configuratore dove te la personalizzi al max e sarebbe il massimoooooooooooooo :sofico:

e la 10 mega/1 gaming la dimentichiamo?
noooo ovviamente :D

pierodj
09-11-2006, 18:34
vuoi pure una fetta di :ciapet: vicino all'osso in comodato d'uso?

:sofico:

seriamente, penso che se invece di fare la corsa al rialzo sui mega investissero un po' di più sulla qualità del servizio, farebbero molto meglio...

cercare di limitare i problemi come quelli che ci sono stati ultimamente a Roma, affinare un po' la configurazione del voip, e altre cosette che mancano ;)

Massimo87
09-11-2006, 18:36
come ad esempio, la possibilità di scegliere:

IP Statico anche nelle offerte Home (con sovrapprezzo)
Altri Router magari con Wi-Fi
Segreteria telefonica per il VoIP

e qualche altra cosetta che ora non mi viene in mente :D

itaned
09-11-2006, 18:37
seriamente, penso che se invece di fare la corsa al rialzo sui mega investissero un po' di più sulla qualità del servizio, farebbero molto meglio...

cercare di limitare i problemi come quelli che ci sono stati ultimamente a Roma, affinare un po' la configurazione del voip, e altre cosette che mancano ;)

quoto

glazio
09-11-2006, 18:53
vi immaginate un bel configuratore dove ti puoi scegliere la banda di download, di upload, se prendere in affitto un router con o senza wirelless, scegliere la banda garantita, scegliere se essere settati in fast o no, etc ?
sarebbe qualcosa di fantastico :eekk: :ave:

sasa72
09-11-2006, 18:55
vi immaginate un bel configuratore dove ti puoi scegliere la banda di download, di upload, se prendere in affitto un router con o senza wirelless, scegliere la banda garantita, scegliere se essere settati in fast o no, etc ?
sarebbe qualcosa di fantastico :eekk: :ave:

fantastico, qualcosa di simile a quanto di configuri il portatile nel sito dell :sofico:

pierodj
09-11-2006, 19:02
lista delle cose che vorrei:

- voip completamente configurabile come qualità/banda e/o utilizzabile con altro router... magari possibilità di scelta tra una sola linea a qualità più elevata e due linee a qualità minore;
- router wireless, possibilmente non blindato :rolleyes: ;
- portale voce ristrutturato e funzionante (ci stanno lavorando dal 1918 :D);
- maggiore cura nel comunicare guasti attraverso la sezione avvisi;

glazio
09-11-2006, 19:05
fantastico, qualcosa di simile a quanto di configuri il portatile nel sito dell :sofico:

yea

ci metterei anche un bel pannello unico dove amministrare la propria linea dove anche è possibile effettuare upgrade della banda, voce ecc.

albarossa2001
09-11-2006, 19:41
Ho kiamato un'operatore dopo aver letto questi post.
Mi spiace Albarossa... ma la pagina che si raggiunge e tramite cui ti sei abbonato non conta per chi ha già Voip ecc..
Spero solo non ti combini casini sull'abbonamento; a me han detto di poterlo fare pagando circa 10 euro soltanto da inizio dicembre.
La pagina in questione è per i nuovi abbonati o per chi ha solo la linea dati e vuole attivare la voce FREE.
Concordo cmq che il sito al momento confonde molto le idee, stanno aggiornando le varie pagg. e sei capitato lì nei gg sbagliati :(
Io per le cose nuove telefono sempre, dato ke tra upload ke cambiano in offerta e promozioni voce con parametri sbagliati ne compaiono sempre :mbe:
In bocca al lupo amico :)
be non mi sembra che sia solo per i nuovi abbonati infatti le voci che escono oggi se uno raggiunge la skermata dicono così:

Per una nuova sottoscrizione di Tiscali Voce Free New: [procedi]

Per modificare il tuo prodotto attuale
Tiscali Voce Free Bim (attivazione gratuita): [procedi]

quindi c'e proprio l'opzione per cambio da tiscalivocefree bim all'attuale tiscalivocefree new, a quanto pare

villaivan
09-11-2006, 20:08
:asd:

Quoto

itaned
09-11-2006, 20:20

ci metti il link..x favore?

villaivan
09-11-2006, 20:34
Allora anche io dico la mia.....

io preferisco a continuar a pagare i 5 euri mesi e richiedere ogni anno la sostituzione del modem ke nel frattempo per legge è diventato mio!!

a fin dei conti non dimenticate che i pirelloni stanno perennemente accesi ed un guasto può sempre essere in agguato!!

e poi state tranquilli ke la pass nn ve la daranno mai!!!

quindi in fin dei conti io pago a rate 60€ a tiscali per un modem che se si guasta dopo poki gg ne ho un altro, mentre se me ne devo comprare uno decente pago almeno 100€ e se si guasta state almeno un mese (perke meno di tanto per la riparazione non si perde) senza tel di casa!!! No grazie ma io mi tengo il mio pirellone che magari me lo sono già sboccato per i caxxi miei!!!

albarossa2001
09-11-2006, 20:35
ci metti il link..x favore?

inserire user e pass
dopo scegliere
Opzione TISCALI VOCE Free - OFFERTA A CONSUMO – MODEM TISCALI VOCE GRATIS
dopo scegliere fra i due profili

sasa72
09-11-2006, 20:38
Allora anche io dico la mia.....

io preferisco a continuar a pagare i 5 euri mesi e richiedere ogni anno la sostituzione del modem ke nel frattempo per legge è diventato mio!!

a fin dei conti non dimenticate che i pirelloni stanno perennemente accesi ed un guasto può sempre essere in agguato!!

e poi state tranquilli ke la pass nn ve la daranno mai!!!

quindi in fin dei conti io pago a rate 60€ a tiscali per un modem che se si guasta dopo poki gg ne ho un altro, mentre se me ne devo comprare uno decente pago almeno 100€ e se si guasta state almeno un mese (perke meno di tanto per la riparazione non si perde) senza tel di casa!!! No grazie ma io mi tengo il mio pirellone che magari me lo sono già sboccato per i caxxi miei!!!

quale abbonamento adsl hai?

itaned
09-11-2006, 21:02
inserire user e pass
dopo scegliere

vero.. se seleziono:

Chiami in tutta Italia a 0 centesimi al minuto (scatto alla risposta di 15 centesimi) senza pagare il canone Telecom Italia.
MODEM TISCALI VOCE
Modem di ultima generazione con tecnologia ADSL2+ che permette di navigare e telefonare, gratis per sempre.
Contributo di attivazione € 49,95

mi da 2 possibiltá.. 1 sola clikkabile ovvero la seconda:

1) Per una nuova sottoscrizione di Tiscali Voce Free New

2) Per modificare il tuo prodotto attuale:
Tiscali Voce Free Bim (attivazione gratuita)

e c'é scritto anke attivazione gratuita.. mentre prima c'é scritto che il Contributo di attivazione é € 49,95..

io nn ho ankora fatto..aspetto di leggere email da assistenza e di essere in italia x poter chiamare il 130.. anke se come ha scritto oggi q1..meglio fare via web..che leggi e stampi!

grande Albarossa2001!!!

villaivan
09-11-2006, 21:39
dalla pubblicità in tv sembra ke l'offerta sia fino a 15/12!!!! quindi prima di tale data mi sa ke nn ci saranno nuove offerte!!!

Pokayoke
09-11-2006, 23:55

Che il SIP sia + versatile di H.323 non c'è dubbio...
Ma il protocollo di segnalazione non incide + di tanto sulla qualità dell'audio della chiamata...
Semmai permette di avere + o - servizi aggiuntivi, affidabilità etc, ma una volta instaurata la chiamata la qualità audio del flusso voce ha poco a che fare con la segnalazione.
Sinceramente non capisco la scelta dell'uso di H.323... insomma le prime offerte VoIP di Tiscali sono uscite quando SIP era già disponibile.
Ho sentito che spesso viene scelto H.323 porpio perchè - versatile e quindi lascia - libertà agli utenti (cosa tutto sommato "normale" x un servizio che si propone come sostitutivo della linea voce PSTN, dove non puoi personalizzare proprio nulla!)... forse è per questo!!?

Pcweb
10-11-2006, 08:22
inserire user e pass
dopo scegliere

E' vero Albarossa, la schermata appare cosi, ma "nella realtà" poi ben 3 diversi operatori mi han detto ke non è ancora possibile e si blokkerebbe il cambio piano. Deve essere la solita pag. nuova del sito non ancora aggiornata bene; come mi han consigliato e avevo già scritto , bisogna pazientare una decina di gg affinchè preparino le modifiche adeguate e siano pronti per i cambi piani voce degli attuali clienti, lo sanno ke ci sarà una bella richiesta ! Io aspetto... non vorrei ritrovarmi senza voip a causa di provvisori upgrade delle pagg in manutenzione ;)

laba
10-11-2006, 09:03
ancora nessuna risposta da parte di Tiscali peril riscatto del modem: qualcunoè riuscito a parlare direttamente con qualche commerciale ce ne sapesse qualcosa?

itaned
12-11-2006, 15:07
lo fanno solo per scatutire nell'utente un pensiero del tipo " cavolo domani scade fammelo attivare subito" nient'altro di più...
l'offerta domani sarà la stessa attivabile filo al 30-11 però :D

o almeno fino adesso tiscali si è comportata sempre così

infatti..stessa offerta ma attivabile fino al 16/11..

glazio
12-11-2006, 15:10
infatti..stessa offerta ma attivabile fino al 16/11..

ho un futuro alla divisione web marketing :asd:

villaivan
12-11-2006, 16:06
dalla pubblicità in tv sembra ke l'offerta sia fino a 15/12!!!! quindi prima di tale data mi sa ke nn ci saranno nuove offerte!!!

mi riquoto!!! le offere saranno uguali fino a tale data

villaivan
13-11-2006, 09:00
Ragassuoli, maaaa............. Io da agosto ad oggi ho ricevuto un bollettino Tiscali e basta a metà settembre: mi pare un pò pochino, no? Chiamare il 130 non me la sento: è impresa durissima farsi rispondere! :O

tiscali manda 1 bolletta ogni 2 mesi!! cmq le trovi tutte sul web!!! vai sul sito dell'assistenza nella tua area personale

villaivan
13-11-2006, 09:17
Eh, lo so ma ultimamente mi scazzava un pò sulle telefonate (mi dava cose tipo "nessuna telefonata fatta in quel periodo") e così preferivo sentire una voce "umana" amica! :D

no nn hai capito!!! li trovi le bollette!!!! le copie di ciò ke ti arriva a casa

Pcweb
13-11-2006, 09:41
Eh, lo so ma ultimamente mi scazzava un pò sulle telefonate (mi dava cose tipo "nessuna telefonata fatta in quel periodo") e così preferivo sentire una voce "umana" amica! :D

nel frattempo si è "sblokkato" anke il pannello consumi voce, che ora riporta anke tutte le chiamate ke nn visualizzava di inizio novembre.
Il mio è aggiornato a ieri sera. bho :confused: misteri...

laba
13-11-2006, 11:30
Ciao ragazzi,finalmente sono risucitoa paralre con un ocmmerciale competente.

Allora, per il riscatto del modem si pagano 15€ + 19€ per il cambio tariffario... questa seconda parte non l'ho capita bene,nonera meglio se dicevano 34€ e basta? :confused: mah..

Già che c'ero ho chiesto un po' lumi sulle nuove tariffe, per vedere se mi convenga cambiare.
io ho la 6 mega+ voce forfait (9,95€ per 10 ore al mese di telefonate) e col canone del modem arrivavo a pagare 43,5€ al mese.... Per cui ora invece mi converrebbe passare all'offerta con 10Mega (della velocità non me ne frega nulla, la 4 già mi bastaa e avanzava!!!) e chiamate ilimitate, così mia madre si sloga la linuga senza patemi.

Una domanda: a voi capita che dopo circa 55 minuti-1 ora cada la linea? E' successoa mia madr qualche volta, che sia una forma di protezione per evitare che accidentalmente si lasci il telefono sempre occupato?

pierodj
13-11-2006, 11:31
un tempo mi cadeva la linea nelle chiamate oltre le due ore (a 2 ore precise cadeva :D), ora è parecchio che non mi succede... :)

in compenso si sente molto spesso quella specie di BIP (come se qualcuno schiacciasse un tasto) durante la chiamata :muro:

Bassmo
13-11-2006, 12:00

Allora, per il riscatto del modem si pagano 15€ + 19€ per il cambio tariffario... questa seconda parte non l'ho capita bene,nonera meglio se dicevano 34€ e basta? :confused: mah..

interessante...quindi uno paga ste benedette 34 euro, e il pirelli diventa suo? quindi uno paga 34 e non deve più pagare i 5 euro mensili giusto?

Ci penserò su...alla fine lo si paga 60 all'anno, in 7 mesi ammortizzi la spesa e poi è tutto guadagno....che ne dite?

PS: occhio che se hai la 6 mega probabilmente hai l'upload a 640 se non mi sbaglio...se fai la tandem a 10 mega te lo abbassano a 349... :muro:

Massimo87
13-11-2006, 12:02

Già che c'ero ho chiesto un po' lumi sulle nuove tariffe, per vedere se mi convenga cambiare.
io ho la 6 mega+ voce forfait (9,95€ per 10 ore al mese di telefonate) e col canone del modem arrivavo a pagare 43,5€ al mese.... Per cui ora invece mi converrebbe passare all'offerta con 10Mega (della velocità non me ne frega nulla, la 4 già mi bastaa e avanzava!!!) e chiamate ilimitate, così mia madre si sloga la linuga senza patemi.

Una domanda: a voi capita che dopo circa 55 minuti-1 ora cada la linea? E' successoa mia madr qualche volta, che sia una forma di protezione per evitare che accidentalmente si lasci il telefono sempre occupato?
34€ e non devo pagare + il canone di 5€??
com'è che si fa sta richiesta? :D

P.s.: ma in cosa consiste sto "cambio piano tariffario"?

villaivan
13-11-2006, 12:12
io voglio solo il modem e la tartiffa deve rimanere quell ke è!!!!1