View Full Version : Attenzione: Coupon aggiornamento gratuito a Windows Vista
ChristinaAemiliana
09-01-2007, 15:15
Beh allora non ti resta che procurarti una copia in altra maniera...... ;)
Evitiamo, grazie. ;)
subbywrc
09-01-2007, 17:00
Basta che vai a questo link http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/expressupgrade.mspx e segui la procedura inserendo i dati richiesti e ti invieranno a casa il dvd per l'upgrade. Io con Asus ho speso 5,59 euro per le sole spese di spedizione ma comunque ciò non toglie che i problemi con le periferiche e alcuni software rimangono.
Provare per credere ;)
sono d'accordissimo, io devo ancora fare la richiesta e sicuramente la faccio, da quanto ho capito io dovrei pagare 19.90€, ho un hp con media center. poi sicuramente ci sarà qualche problema se non con il computer con qualche periferiferica ma aprofittare di questa "occasione" mi pare il minimo.
ne aprofitto per farvi una domanda, come sarà la licenza per chi fa l'upgrade? cioè adesso siamo in possesso della licenza di xp (home, pro o mce che sia) poi con l'aggiornamento la perdiamo o le avremmo tutte e due? qualcuno ne sa qualcosa?
sono d'accordissimo, io devo ancora fare la richiesta e sicuramente la faccio, da quanto ho capito io dovrei pagare 19.90€, ho un hp con media center. poi sicuramente ci sarà qualche problema se non con il computer con qualche periferiferica ma aprofittare di questa "occasione" mi pare il minimo.
ne aprofitto per farvi una domanda, come sarà la licenza per chi fa l'upgrade? cioè adesso siamo in possesso della licenza di xp (home, pro o mce che sia) poi con l'aggiornamento la perdiamo o le avremmo tutte e due? qualcuno ne sa qualcosa?
Le hai sicuramente tutte e due, anche se vista fosse un aggiornamento che va sopra xp tu fai due partizioni, una con xp da lasciare così, l'altra con xp da aggiornare a vista, in questo modo li hai entrambe. ;)
Da Media Center passerai a Vista Home Premium ma tra un annetto non avrai alcun problema ma oggi è un disastro proprio come quando uscì Windows XP.
Da Media Center passerai a Vista Home Premium ma tra un annetto non avrai alcun problema ma oggi è un disastro proprio come quando uscì Windows XP.
Certo, se si installa senza avere i driver.. :D
stedomanda
09-01-2007, 23:01
ragazzi io ho un santech............non vedo nulla per quelli come me..... :cry:
ragazzi io ho un santech............non vedo nulla per quelli come me..... :cry:
Poco male, non ti perdi proprio niente anzi......
Fidati ;)
una cosa che non ho capito: se provo vista e fa schifo/non funziona/è troppo lento posso tornare al sistema di partenza o mi annullano la licenza?
x chi ha un asus..... HELP ME!! :muro: :help:
io non riesco a svalicare quell'errore e non capisco il xche! :confused:
Puoi contattare Asus tramite mail oppure allo 02 20231097 ;)
Scusate ho una domanda per voi che sapete sempre tutto eheh :D
La versione Home Premium di Vista che mi spediranno,
sarà una versione completa o un upgrade per Windows Xp?
Fatemi sapere, è molto importante
===PER CHI HA COMPRATO UN DELL DOPO IL 26-Ottobre-2006===
Ho chiamato Dell per l'upgrade gratuito a Vista, mi hanno detto che NON ci sarà nessun upgrade gratuito.
La Microsoft non vuole dare a Dell Italia e solo a Dell Italia gli upgrade gratuiti a Vista.
Forse mi dicono ci sarà la possibilità tramite un commerciale Dell di avere un upgrade gratuito in altra lingua, non italiano, questo in via del tutto eccezionale.
Magari molti utenti del forum avranno acquistato il Dell prima del 26 Ottobre 2006 e quindi non sono interessati all'Upgrade gratuito.
Personalmente sono ancora indeciso circa il modello e la marca di notebook che sceglierò, ma la questione dell'Upgrade a Vista è molto importante non solo nell'ottica di un acquisto imminente di PC o Note Dell, ma poichè mette in dubbio la serietà e la reputazione del marchio Dell.
Non capisco per quale motivo Micro dovrebbe fornire a Dell gli Upgrade a Vista gratuiti solo in inglese, francese, tedesco e spagnolo, se tra le due ziende vi fossero problemi molto probabilmente Micro non fornirebbe alcun Upgrade a Dell, non solo quelli in certe lingue.
Perchè escludere l'Italia e l'Italiano...???
Se la notizia fosse confermata le vendite Dell nei prossimi giorni e fino a quando non saranno disponibili sul mercato macchine equipaggiate native con Vista crollerebbero.
Sarà forse disponibile l'Upgrade a pagamento?
A che prezzo?
Perchè Dell, in nome della trasparenza, non rilascia una nota informativa al riguardo????
:mad: :mad: :mad: :mad:
Come ho già scritto in precedenza io per il mio PRO31Jm ho utilizzato la sigla F3Jm in quanto all'inizio il PRO31 non compariva. La procedura è andata a buon fine senza nessun problema.
Chiedo aiuto.
Ho comprato a dicembre 2006 un notebook HP: il mio problema è che non ho la carta di credito che è l'unica modalità di pagamento dei 19.90€ per Vista Home Premium!
Come posso fare?
Chiedo aiuto.
Ho comprato a dicembre 2006 un notebook HP: il mio problema è che non ho la carta di credito che è l'unica modalità di pagamento dei 19.90€ per Vista Home Premium!
Come posso fare?
Fattela prestare da qualche conoscente fidato oppure prendi la postepay ;)
Scusate, ho tentato di chiamare all'800 666 44 666 (per il cambio XP -> Vista) ma mi dice numero inesistente ?_? non posso farlo online perche' sul sito Acer manca proprio il modello che ho preso io :S
Devi comporre dal fisso 00800 666 44 666: confermo la gratuità della chiamata!
Fattela prestare da qualche conoscente fidato oppure prendi la postepay ;)
Cosa c'entra la postepay?
Se avessi la postepay cosa cambia?
skygirl85
10-01-2007, 17:03
Come ho già scritto in precedenza io per il mio PRO31Jm ho utilizzato la sigla F3Jm in quanto all'inizio il PRO31 non compariva. La procedura è andata a buon fine senza nessun problema.
Si ma lo stesso problema capita anche a me e come modello ho un Asus F3Jc e mi da sempre quell'odioso errore....ho scritto al supporto di Asus ma quel deficiente una volta mi risponde di chiamare un numero con a pagamento e l'altra i dice leggiti le istruzioni e contatta microsoft! ma che c'entra microsoft se il sito è marchiato asus sotto.... :doh:
comunque qualcuno ha notizie? sulla lista non c'è + asus e dal sito suo viene l'errore :( :mad:
:help:
brotrosp
10-01-2007, 18:51
buongirono
ho fatto tutta la procedura (HP 9095eu) andata a buon fine. 19 euro e rotti. mi chiede una conferma via Mial/FAX o pota.
1 - immagino basti una mail!? o MAIL + POSTA o FAX
2 - mi chiede la ricevuta ..parla della scansione della ricevuta del mio PC immagino?!?
gracias chicos
Ragazzi riflettete sul fatto che Windows Vista almeno per un annetto non darà che problemi quindi nel frattempo che si saranno risolti e che saranno presenti anche i driver aggiornati avrete già per le mani il nuovo OS e senza neanche tanti sforzi........ :fiufiu:
Cosa c'entra la postepay?
Se avessi la postepay cosa cambia?
Ah ho capito non ne sai nulla. Te lo spiego io: la postepay e' una carta di credito ricaricabile, ed e' usabile come una Visa. Io la uso ovunque (paypal compreso).
[QUOTE=HelstarAh ho capito non ne sai nulla. Te lo spiego io: la postepay e' una carta di credito ricaricabile, ed e' usabile come una Visa. Io la uso ovunque (paypal compreso).[/QUOTE]
Grazie per la spiegazione!
NOn sarebbe male farsene una...ma è vero(da quello che ho letto sul sito delle poste.it) che quando la uso come carta VISA le commissioni sono di 3€?
Quindi pagherei 19.50 + 3 = 22.50?
Ciaooo
I costi di commissione sono di 1 euro, non di 3!
Per meglio precisare quanto riguarda le commissioni:
i servizi di ricarica presso gli uffici postali, da internet e da ATM Postamat con Postepay, carta Postamat Maestro, Inps Card, costano 1 euro, mentre quelli di ricarica da ATM Postamat con carte di pagamento abilitate ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro costano 3 euro.
I prelievi pressi gli ATM Postamat = 1 euro, presso gli ATM VISA/VISA Electron = 1.75 (paesi euro), 2.58 (paesi non euro).
I pagamenti presso gli uffici postali = 1 euro, quelli tramite POS VISA/VISA Electron, quindi anche i pagamenti su molti siti web SONO GRATUITI!
Ricariche cellulari e blocco della carta: gratis.
Rimborso/estinzione carta = 2 euro, sostituzione = 5.
Io la uso ovunque ;)
C'è qualcuno che ha la PostePay che si offre di pagare per conto mio i 20€ dell'aggiornamento dopo aver ricaricato 21€ sulla sua tessera?
Ciaoo
ragazzi, qualcuno ha capito o saputo perchè in hp c'è chi paga e chi non paga nulla (tipo io)?
Si ma lo stesso problema capita anche a me e come modello ho un Asus F3Jc e mi da sempre quell'odioso errore....ho scritto al supporto di Asus ma quel deficiente una volta mi risponde di chiamare un numero con a pagamento e l'altra i dice leggiti le istruzioni e contatta microsoft! ma che c'entra microsoft se il sito è marchiato asus sotto.... :doh:
comunque qualcuno ha notizie? sulla lista non c'è + asus e dal sito suo viene l'errore :( :mad:
:help:
finalmente uno che ha il mio stesso problema!!! :read:
quelli dell'asus sono degli incompententi cronici!! :mad: :mad:
io all'inizio di dicembre avevo quasi finito la procedura ma non l'ho conclusa perche era troppo presto....e l'avevo fatta dal sito microsoft...dove nel listato compariva l'asus!!
Dal sito asus da quell'errore del cavolo! :doh:
C'è qualcuno che ha la PostePay che si offre di pagare per conto mio i 20€ dell'aggiornamento dopo aver ricaricato 21€ sulla sua tessera?
Ciaoo
Non fai prima ad andare alla Posta e farti una bella PostePay tutta tua?
Spendi 5 euro e risolvi il problema.
I pagamenti effettuabili per acquisti on-line sul circuito Visa Electron sono a costo ZERO!
finalmente uno che ha il mio stesso problema!!! :read:
quelli dell'asus sono degli incompententi cronici!! :mad: :mad:
io all'inizio di dicembre avevo quasi finito la procedura ma non l'ho conclusa perche era troppo presto....e l'avevo fatta dal sito microsoft...dove nel listato compariva l'asus!!
Dal sito asus da quell'errore del cavolo! :doh:
Secondo me sbagli la procedura, oppure dai dati inseriti non risulti idoneo ad ottenere l'aggiornamento a Windows Vista.
Asus compare, ho riportato anche il link qualche post più su oltre che nel tuo pvt :read:
ragazzi, qualcuno ha capito o saputo perchè in hp c'è chi paga e chi non paga nulla (tipo io)?
Non ne ho idea io ho pagato 19.90€ con la carta ed ho un 6162 come te! Poi ho rispedito la mail che mi è arrivata con in allegato la scansione dello scontrino. Vedrò che succede...mah?!?
raga io ho hp dv6162 cn mediacenter ho rikiesto l'upgrade...pagando 20 eurocn la postepay di mia sorella.i soldi me li hanno gia rpesi?perche li dice che verranno scalati quando il tutto verra spedito e ora mi hanno chiesto di spedire la ricevuta del pc e il numero dell'ordine..quindi mando per mail lo scontrino del negozio dove ho comperato il pc e scrivo il numero dell'ordine e mando a loro ?è corretto? dopo quanto tempo spediscono? mi dovrebbero dare la premium home pero nn so se versione dvd o cd.grazie attendo vostri aiuti
ps ho mandato una foto cn lo scontrino dell'unieuro e ho scritto il codice
come faccio a sapere se gli è arrivato ed è andato tutto bene?ho scritto in italiano nn fa niente?quale è il numero verde?
Secondo me sbagli la procedura, oppure dai dati inseriti non risulti idoneo ad ottenere l'aggiornamento a Windows Vista.
Asus compare, ho riportato anche il link qualche post più su oltre che nel tuo pvt :read:
ho preso il portatile il 2 dicembre..quindi nel periodo buono x prendere l'aggiornamento!!!
dopo che ti da l'errore ti manda su una schermata dove ti chiede se hai il buono x il rimborso e se tu metti di no ti va su una schermata dove ti chiede di selezionare la marca su un menu a tendina, su questo menu a dicembre asus c'era ed ora non c'è più!!
Dal link asus ti da l'errore e non ti fa fare niente....
Il sito è moduslink...e nel menu l'asus non compare nel caso entri dal sito principale, mentre dal link che c'è sul sito asus...a fine procedura ti da l'errore!!
Ti ripeto che a dicembre io avevo quasi concluso l'operazione e ho lasciato perdere perche era troppo presto a mio avviso....ed ora invece non si riesce a concluderla! :muro:
skygirl85
11-01-2007, 21:38
No non è sbagliato, la procedura è giusta ho contattato quelli della modus link che mi hanno risposto che questo è un problema del sito, e che lo stesso problema lo hanno avuto anche altre persone e che in un paio di giorni cercheranno di risolverlo, e di riprovare fra qualche giorno...
Ciao!
Ragazzi ma solo io che ho un Asus con su montato windows home edition devo pagare ben """"" 73.50 """"" euro per windows vista premium a 32 bit????
Nessuno si trtova nelle mie condizioni??????
Fatevi sentire MONDO ASUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'upgrade da Xp Home a Vista Premium costa molto di più, quindi credo sia normale quel prezzo.
Notebook con adesivo Vista Capable: significa solo che il sistema non si disintegra quando si installa Vista, ma non da diritto a nulla.
Notebook con adesivo Vista Premium Ready: l’utente ha diritto all’upgrade gratuito a Vista Premium, a parte le spese di spedizione, e il produttore ha il dovere di spedirglielo.
Questo lo dice la Microsoft.
Occhio quindi agli adesivi quando andate per negozi!
Gli adesivi 'Vista Capable' e 'Vista Premium Ready' per quello che ne so io, indicano solamente la possibilità di poter far girare Windows Vista sul sistema in cui è presente l'adesivo.
E più precisamente, l'adesivo Vista Capable indica che quel pc potrà far girare Vista non assicurando il supporto per l'interfaccia Aero, mentre l'adesivo Vista Premium Ready garantisce il supporto (ipotetico -.- ) a Vista con interfaccia Aero.
Ad ogni modo, gli adesivi contano poco dato che quello che conta davverosono le specifiche tecniche del pc, non le etichette che ci appiccicano sopra.
Per quanto riguarda l'upgrade, ne hanno diritto tutti quelli che hanno acquistato un pc dal 26 Ottobre 2006 a Marzo credo di quest'anno; sempre che il produttore del pc in questione aderisca all'niziativa (visitate il sito del produttore o il sito dell'upgrade per saperne di più).
Chi ha trovato il coupon con il proprio pc, può fare l'upgrade gratuitamente (almeno così dicono); mentre chi non l'ha trovato, dovrà pagare le spese di spedizione, a seconda delle indicazioni del produttore del proprio sistema.
Ad esempio, chi ha comperato un notebook toshiba con Windows MCE e non ha trovato il coupon, dovrà sborsare 17 euro circa per avere l'upgrade a Vista Home Premium 32bit e cos' via..
L'upgrade da Xp Home a Vista Premium costa molto di più, quindi credo sia normale quel prezzo.
Gli adesivi 'Vista Capable' e 'Vista Premium Ready' per quello che ne so io, indicano solamente la possibilità di poter far girare Windows Vista sul sistema in cui è presente l'adesivo.
E più precisamente, l'adesivo Vista Capable indica che quel pc potrà far girare Vista non assicurando il supporto per l'interfaccia Aero, mentre l'adesivo Vista Premium Ready garantisce il supporto (ipotetico -.- ) a Vista con interfaccia Aero.
Ad ogni modo, gli adesivi contano poco dato che quello che conta davverosono le specifiche tecniche del pc, non le etichette che ci appiccicano sopra.
Per quanto riguarda l'upgrade, ne hanno diritto tutti quelli che hanno acquistato un pc dal 26 Ottobre 2006 a Marzo credo di quest'anno; sempre che il produttore del pc in questione aderisca all'niziativa (visitate il sito del produttore o il sito dell'upgrade per saperne di più).
Chi ha trovato il coupon con il proprio pc, può fare l'upgrade gratuitamente (almeno così dicono); mentre chi non l'ha trovato, dovrà pagare le spese di spedizione, a seconda delle indicazioni del produttore del proprio sistema.
Ad esempio, chi ha comperato un notebook toshiba con Windows MCE e non ha trovato il coupon, dovrà sborsare 17 euro circa per avere l'upgrade a Vista Home Premium 32bit e cos' via..
Condivido in toto ;)
Resto dell'idea comunque che senza sbattersi tanto ci sono strade alternative per ottenere una copia......
Gli amici se no a che servono! ;)
raga io ho hp dv6162 cn mediacenter ho rikiesto l'upgrade...pagando 20 eurocn la postepay di mia sorella.i soldi me li hanno gia rpesi?perche li dice che verranno scalati quando il tutto verra spedito e ora mi hanno chiesto di spedire la ricevuta del pc e il numero dell'ordine..quindi mando per mail lo scontrino del negozio dove ho comperato il pc e scrivo il numero dell'ordine e mando a loro ?è corretto? dopo quanto tempo spediscono? mi dovrebbero dare la premium home pero nn so se versione dvd o cd.grazie attendo vostri aiuti
ps ho mandato una foto cn lo scontrino dell'unieuro e ho scritto il codice
come faccio a sapere se gli è arrivato ed è andato tutto bene?ho scritto in italiano nn fa niente?quale è il numero verde?
qui la cosa è strana...alcuni pagano 20 euro, altri, come me, no...stesso computer, stesso xp....boh
qui la cosa è strana...alcuni pagano 20 euro, altri, come me, no...stesso computer, stesso xp....boh
se non si scopre qualcosa... tra un po' mi sa che scrivo alla hp per sicurezza
spero che risolvano il problema! :O
subbywrc
13-01-2007, 15:14
ciao, io ho completato tutta la procedura via web, adesso mi manca solo di spedire via mail la scansione dello scontrino, voi cosa avete scritto nell'email? basta che gli mando l'allegato con lo scontrino o devo fare una copia dell''e-mail ricevuta? oppure rispondo all'e-mail ricevuta aggiungendo l'allegato?
ringrazio chi mi saprebbe aiutare.
ah per dv9084 con mce2005 mi hanno chiesto 19.90€.
io ho sul pc l'etichetta vista capable pero nell'ordine mi danno il windows premium quidni il mio dv6162 supporta aero?
io ho sul pc l'etichetta vista capable pero nell'ordine mi danno il windows premium quidni il mio dv6162 supporta aero?
lo supporta si. per curiosità, quanto devi pagare?
lo supporta si. per curiosità, quanto devi pagare?
19,90 ho mandato tutto ma nn so se è andato tutto ok
lacapagira
14-01-2007, 21:41
Come ho scritto qualche post prima, ho installato la versione finale italiana, ma ho appena ricevuto una mail dalla Asus che mi conferma che i driver appena saranno disponibili saranno presenti nel loro sito nella zona download.
P.S.
Come ti trovi con il G2?
Detto tra noi....... 1799 euro non li vale proprio tutti ma che non si sappia in giro :fiufiu:
:mbe: beh sinceramente io la trovo una bella bestiolina, forse perchè il mio desktop non vale una ceppa ... poi non so se il tuo dubbio sorga dal fatto che pensavi che con Vista non avremmo avuto nessun problema . Per me è importante che il computer (qualunque forma abbia) funzioni senza problemi in qualunque situazione...a prescindere dall'OS, ed il G2 questo lo fa
Cmq quando mi arrivera il Vista , il tentativo lo farò.... vedremo con i driver dal sito ASUS e che Guglielmino Cancelli ce la mandi buona :fagiano:
:mbe: beh sinceramente io la trovo una bella bestiolina, forse perchè il mio desktop non vale una ceppa ... poi non so se il tuo dubbio sorga dal fatto che pensavi che con Vista non avremmo avuto nessun problema . Per me è importante che il computer (qualunque forma abbia) funzioni senza problemi in qualunque situazione...a prescindere dall'OS, ed il G2 questo lo fa
Cmq quando mi arrivera il Vista , il tentativo lo farò.... vedremo con i driver dal sito ASUS e che Guglielmino Cancelli ce la mandi buona :fagiano:
Non mi riferivo ai problemi del nuovo Vista ma alle qualità del notebook.
Qualcuno che ha l'asus è riuscito a richiedere vista dal sito moduslink sti giorni con la postepay o con la carta di credito?!?!??! :confused:
io ho passa 40 € nella carta postepay, ma non me l'accetta!!! :muro:
Idem per la Mastercard di mia Madre!! :eek: :mbe: :confused:
Qualcuno che ha l'asus è riuscito a richiedere vista dal sito moduslink sti giorni con la postepay o con la carta di credito?!?!??! :confused:
io ho passa 40 € nella carta postepay, ma non me l'accetta!!! :muro:
Idem per la Mastercard di mia Madre!! :eek: :mbe: :confused:
Sbagli sicuramente qualcosa tu perchè accetta tranquillamente anche la PostePay come carta Visa.
e che sbaglio....non prende neanche la mastercard! :confused: :mbe:
ke sbaglierei scusa..... :(
ho provato 2 postepay, 1 mastercard ed 1 visa!!!
sempre la stessa risposta!
Credit Card Authorization Failed!
tecno_jack
16-01-2007, 14:42
Anche a me non riconosce la carta di credito (Postepay)....avrò fatto un centinaio di acquisti con postepay tra l'altro anche nel sito di microsoft e mai un problema. Tutti i dati sono corretti, scelgo Visa, inserisco il numero, il codice di tre cifre, il titolare e la scadenza...ma niente! :muro:
CIAO A TUTTI!
HO UN ASUS PRO31JM(F3JM);USO POSTEPAY;HO COMPRATO IL NOTEBOOK NEL PERIODO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA DELL' UPGRADE(03/12/06).OGGI SONO RIUSCITO SENZA PROBLEMI A PORTARE A TERMINE LA PROCEDURA RAGGIUNGIBILE DAL LINK https://upgradeweb.moduslink.com/vista/Asustek/
L' IMPORTO CHE HO DOVUTO PAGARE è 5,59€!
...MA ORA QUALCUNO SA DIRMI COSA DEVO INVIARE A MODUSLINK?IL "redemption form"????
ASUS DICHIARA NELLA SEZIONE DELL' UPGRADE CHE:"Per consentire l'utilizzo delle più recenti applicazioni e caratteristiche disponibili, tutti i prodotti ASUS notebook/ PC/ DVA Center acquistati nel periodo compreso fra il 26 di Ottobre 2006 ed il 15 Marzo 2007 possono usufruire del programma Express Windows Vista Upgrade Program."
QUINDI NN DOVREI AVER PROBL CO' STO .... DI REDEMPTION FORM...CHE NN HO!!!!!??????
:help: ....!!
CIAO A TUTTI!
HO UN ASUS PRO31JM(F3JM);USO POSTEPAY;HO COMPRATO IL NOTEBOOK NEL PERIODO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA DELL' UPGRADE(03/12/06).OGGI SONO RIUSCITO SENZA PROBLEMI A PORTARE A TERMINE LA PROCEDURA RAGGIUNGIBILE DAL LINK https://upgradeweb.moduslink.com/vista/Asustek/
...MA ORA QUALCUNO SA DIRMI COSA DEVO INVIARE A MODUSLINK?IL "redemption form"????
ASUS DICHIARA NELLA SEZIONE DELL' UPGRADE CHE:"Per consentire l'utilizzo delle più recenti applicazioni e caratteristiche disponibili, tutti i prodotti ASUS notebook/ PC/ DVA Center acquistati nel periodo compreso fra il 26 di Ottobre 2006 ed il 15 Marzo 2007 possono usufruire del programma Express Windows Vista Upgrade Program."
QUINDI NN DOVREI AVER PROBL CO' STO .... DI REDEMPTION FORM...CHE NN HO!!!!!??????
in molti hanno inviato via mail la scansione dello scontrino!! :read:
ma tu hai pagato con la postepay?!?!?!?!? :confused:
è da oggi che ci provo ma niente! :muro:
in molti hanno inviato via mail la scansione dello scontrino!! :read:
ma tu hai pagato con la postepay?!?!?!?!? :confused:
è da oggi che ci provo ma niente! :muro:
Sì,ho usato la postepay(immettendo sia il numero della carta che il cvn)...
...proverò risp alla loro mail con la scansione dello scontrino.Vedremo se funzionerà.
Cmq abbiamo lo stesso pc e utilizziamo la stessa carta d credito...c sarà qlc probl nel loro server,vedrai!! ;)
CIAO A TUTTI!
Non devi inviare nulla ma solo aspettare che ti arrivi il DVD del sistema operativo.
P.S.
Hai dato anche tu conferma che sono gli utenti a sbagliare la procedura di richiesta di aggiornamento e/o di pagamento come avevo detto loro nei post precedenti.
raga ho fatto tutto la procedura da 1 settimana e mi esce nel sito
Stato dell'ordine : COA convalidato
Data di spedizione :
Vettore : Standard
AWB# :
cosa è che nn va?
Non devi inviare nulla ma solo aspettare che ti arrivi il DVD del sistema operativo.
P.S.
Hai dato anche tu conferma che sono gli utenti a sbagliare la procedura di richiesta di aggiornamento e/o di pagamento come avevo detto loro nei post precedenti.
ATTENZIONE!!!NELLE ULTIME RIGHE DELLA MAIL RICEVUTA DA "OEMTUPVISTAEMEA@moduslink.com" C'E' SCRITTO: Your order can not be fulfilled until your proof of purchase and redemption form have been received and validated
...QUINDI NON INVIANO NULLA SE NON RICEVONO ENTRAMBI I DOCUMENTI.E SU QUESTO NON LASCIANO DUBBI.
QUEL CHE VOGLIO CAPIRE E' COSA SIA QUESTO BENEDETTO REDEMPTION FORM!!!
PS-HO GIA' INVIATO LA PRIMA MAIL X CHIEDERE SPIEGAZIONI....SPERIAMO! :confused:
raga ho fatto tutto la procedura da 1 settimana e mi esce nel sito
Stato dell'ordine : COA convalidato
Data di spedizione :
AWB# :
cosa è che nn va?
MA NELLA RIGA DELLO STATO DELL'ORDINE TROVI SCRITTO "COA CONVALIDATO" O "ORDINE CONFERMATO"?IO HO ESEGUITO LA PROCEDURA OGGI E MI APPARE LA SECONDA...CHE MI RASSICURA DI PIU'!
PS-IL VETTORE SAREBBE IL CORRIERE???! :)
MA NELLA RIGA DELLO STATO DELL'ORDINE TROVI SCRITTO "COA CONVALIDATO" O "ORDINE CONFERMATO"?IO HO ESEGUITO LA PROCEDURA OGGI E MI APPARE LA SECONDA...CHE MI RASSICURA DI PIU'!
quanto tempo fa hai fatto la rikiesta?
hardvibes
16-01-2007, 23:59
ATTENZIONE!!!NELLE ULTIME RIGHE DELLA MAIL RICEVUTA DA "OEMTUPVISTAEMEA@moduslink.com" C'E' SCRITTO: Your order can not be fulfilled until your proof of purchase and redemption form have been received and validated
...QUINDI NON INVIANO NULLA SE NON RICEVONO ENTRAMBI I DOCUMENTI.E SU QUESTO NON LASCIANO DUBBI.
QUEL CHE VOGLIO CAPIRE E' COSA SIA QUESTO BENEDETTO REDEMPTION FORM!!!
PS-HO GIA' INVIATO LA PRIMA MAIL X CHIEDERE SPIEGAZIONI....SPERIAMO! :confused:fattura + scontrino!!!(ovviamente scannerizzati,mika gli originali) Io non gli mando altro!!Se la devono sbrigare da soli!!
io nn ho ancora capito che vogliono dire co sto cacchio di redemption form?Non sara' rivolto solo ed esclusivamente ai commercianti o imprese? (Che nel modulo di upgrade a vista devono dare anche il VAC x il conteggio delle tasse)
Si ma il problema è che non ci vuole uno scienziato per compilare 4 campi x l'inserimento dei dati di 1 carta di credito....secondo ho hanno problemi con i loro server o è che bisogna mettere il modello preciso ...tipo come il pro31....io invece mettevo l'f3jm e non me lo prendeva! :read:
Ora tutto ok! :Prrr:
raga mo gli devo mandare la scansione dello scontrino? :confused:
Si ma il problema è che non ci vuole uno scienziato per compilare 4 campi x l'inserimento dei dati di 1 carta di credito....secondo ho hanno problemi con i loro server o è che bisogna mettere il modello preciso ...tipo come il pro31....io invece mettevo l'f3jm e non me lo prendeva! :read:
Ora tutto ok! :Prrr:
raga mo gli devo mandare la scansione dello scontrino? :confused:
Ovvio che se non metti il modello preciso, il codice prodotto e il COA non corrisponderanno quindi non potrai andare oltre.
E' vero che non ci vuole uno scienziato ma un pò di logica non sarebbe male.....
Vabbè xche alcuni nella discussione del mostro avevano messo f3jm come modello......si vede che hanno cambiato sul sito di moduslink!!
ho spedito pure lo scontrino all'indirizzo email x l'europa!
a voi hanno risposto? :confused:
raga a voi cosa esce ??? aoitatemi nn vorrei aver sbagliato
da me ordine confermato...io ho mandato lo scontrino, ma non ho idea se sia arrivato, se gli basta....boh
MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com è questo l'indirizzo? io ho scritto
allego la ricevuta di acquisto del mio pc portatile hp dv6162ea
numero di conferma tup online è : xxxxxxxxxxxx
fatemi sapere se è tutto ok e quando spedirete
grazie
quanto tempo fa hai fatto la rikiesta?
La richiesta l'ho fatta il 16 pomeriggio.La sera stessa ho potuto controllare l'addebito sul conto(i soldi li hanno incassati subito!!!) e la conferma della procedura.
La richiesta l'ho fatta il 16 pomeriggio.La sera stessa ho potuto controllare l'addebito sul conto(i soldi li hanno incassati subito!!!) e la conferma della procedura.
io ho usato la postepay di mia sorella e nn è reg sul sito se vado alla posta come vedo se si sn presi i soldi?
ps sn l'unico che nn esce ordine confermato??aiuto!!!
ps ho chiamato al numero verde e a loro risulta tutto ok boh nn saprei dire...
fattura + scontrino!!!
Di solito o ti fanno la fattura o lo scontrino.
A te hanno dato entambi?
Mi correggo!!!
L'importo per il trasporto nn m è stato addebitato ma "bloccato"...e infatti, come scritto nella loro mail, i soldi verranno incassati solo alla ricezione di scontrino e redemption form.
Mi pare chiaro che questo sia un brutto segno per chi come me nn ha quel maledetto pezzo di carta(che ancora nn ho capito come faccio ad ottenere!!)
Vabbè xche alcuni nella discussione del mostro avevano messo f3jm come modello......si vede che hanno cambiato sul sito di moduslink!!
ho spedito pure lo scontrino all'indirizzo email x l'europa!
a voi hanno risposto? :confused:
Non voglio allarmarti(anche perchè io nn ne sn mai stato sicuro...e forse sn io a sbagliarmi)ma credo proprio che il nostro pc sia un f3jm.
Se infatti scegli la lingua tedesca dal sito asus e digiti f3jm troverai il nostro notebook(con win Home);
pro31jm è il codice prodotto,f3jm il modello del pc(nn m chiedere la sfumatura...t riporto solo quello che ho letto in giro!);
in pannello d contr/sistema nella schermata generale il pc viene presentato come f3jm.
Ma sai qual è la cosa più bella??Che la sceda madre si chiama f3jm!!!Tanto per nn confondere gli utenti!!!
cmq...se nessuno di noi trova il modo di avere il redemption form...a nessuno arriverà in casa Vista.Lo scrivo nn x portar "sfiga"...ma xkè ho l'impressione che in tanti si stiano illudendo o affaticando x nulla,purtroppo!
CyberSpectre
18-01-2007, 18:58
io ho usato la postepay di mia sorella e nn è reg sul sito se vado alla posta come vedo se si sn presi i soldi?
ps sn l'unico che nn esce ordine confermato??aiuto!!!
ps ho chiamato al numero verde e a loro risulta tutto ok boh nn saprei dire...
Salve a tutti ragazzi!
Anche io visualizzo "COA Convalidato" nell'apposita pagina GuiD, ho provato a inviare una mail a ModusLink ma comunque sembrerebbe tutto a posto.
Mi giunge del tutto nuova questa voce del "redemption form" nella mail inviatami da ModusLink non ne fa accenno da nessuna parte,tutto quello che mi è stato chiesto è una ricevuta per comprovare l'acquisto.
(...Si raccomanda vivamente di inviare entro il 31 marzo 2007 la propria ricevuta di acquisto...)
Salve a tutti ragazzi!
Anche io visualizzo "COA Convalidato" nell'apposita pagina GuiD, ho provato a inviare una mail a ModusLink ma comunque sembrerebbe tutto a posto.
Mi giunge del tutto nuova questa voce del "redemption form" nella mail inviatami da ModusLink non ne fa accenno da nessuna parte,tutto quello che mi è stato chiesto è una ricevuta per comprovare l'acquisto.
(...Si raccomanda vivamente di inviare entro il 31 marzo 2007 la propria ricevuta di acquisto...)
ok fammi sapere se cambia qualcosa
Salve a tutti ragazzi!
Questa pagina GuiD vale solo per gli Asus? Io ho un Acer, sarà un mese che ho spedito il tutto ma da moduslink nessuna risposta.
nella mail che mi hanno inviato, c'è scritto solo di mandare loroun documento che prova l'acquisto del portatile...scontrino,ricevuta,fattura....nulla d'altro! :read:
Questa pagina GuiD vale solo per gli Asus? Io ho un Acer, sarà un mese che ho spedito il tutto ma da moduslink nessuna risposta.
io ho un hp
io ho un hp
Capito... ho mandato una mail ad Acer, vediamo che dicono.
LA MAIL RICEVUTA SI CONCLUDE COSI':
Your order can not be fulfilled until your proof of purchase and redemption form have been received and validated. After validating your order will be completed and we will process your order for shipping. You should receive your order between 4 or 6 weeks after January. At any time you can go to the site to check the status of your order.
A VOI TERMINA IN MODO DIVERSO???
CyberSpectre
18-01-2007, 20:52
Your order can not be fulfilled until your proof of purchase and redemption form have been received and validated. After validating your order will be completed and we will process your order for shipping. You should receive your order between 4 or 6 weeks after January. At any time you can go to the site to check the status of your order.
Nella mail che mi è stata inviata come ho detto nel post precedente, si parla soltanto della prova di acquisto...tra l'altro è scritta totalmente in italiano non in inglese!!
CyberSpectre
18-01-2007, 20:55
Ecco...per l'esattezza termina così:
"Si raccomanda vivamente di inviare entro il 31 marzo 2007 la propria ricevuta di acquisto o qualsiasi altra informazione sia richiesta per completare l'ordine , altrimenti potremmo non essere in grado di evadere il Vostro ordine.
Il software di aggiornamento verrà spedito entro circa 6 - 8 settimane dalla data successiva tra le date (a) in cui avete completato quanto richiesto per l'ordine di rimborso o (b) la data di rilascio sul mercato del Vostro paese della versione della lingua desiderata per il software di aggiornamento richiesto. La ricevuta del software di aggiornamento è soggetta anche alla disponibilità del prodotto ed alle forniture dello stesso."
Ecco...per l'esattezza termina così:
"Si raccomanda vivamente di inviare entro il 31 marzo 2007 la propria ricevuta di acquisto o qualsiasi altra informazione sia richiesta per completare l'ordine , altrimenti potremmo non essere in grado di evadere il Vostro ordine.
Il software di aggiornamento verrà spedito entro circa 6 - 8 settimane dalla data successiva tra le date (a) in cui avete completato quanto richiesto per l'ordine di rimborso o (b) la data di rilascio sul mercato del Vostro paese della versione della lingua desiderata per il software di aggiornamento richiesto. La ricevuta del software di aggiornamento è soggetta anche alla disponibilità del prodotto ed alle forniture dello stesso."
...ok.Non hai un ASUS.Io purtroppo sì....ed è tutto in inglese!!cmq grazie..
PIRUS HO BISOGNO DI SAPERE SE ANCHE TU HAI DOVUTO AFFRONTARE L'INTERA PROCEDURA IN INGLESE E SE LA MAIL DI CONFERMA RICEVUTA E' ANCH'ESSA IN INGLESE.INFINE SE ANCHE A TE NELLE ULTIME RIGHE PARLA DI QST FANTOMATICO COUPON:IL "REDEMPTION FORM".MI FARESTI UN GROSSO PIACERE!
Siccome non ho la minima voglia di leggermi le 17 pagine.. sapete com'è la situazione precisa per la dell?
Vi ringrazio, sempre nel caso vogliate rispondermi :asd:
Siccome non ho la minima voglia di leggermi le 17 pagine.. sapete com'è la situazione precisa per la dell?
Vi ringrazio, sempre nel caso vogliate rispondermi :asd:
Dell partecipa al progetto express upgrade.
Guarda qst link:
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/expressupgrade.mspx
e se sei bravo in inglese vedi cosa dice riguardo DELL!!
Ps-se hai preso il 9400 con la 7900 e magari le hai anche cambiato il bios...e magari sei riuscito a pagarlo scontato(cioè quanto io ho pagato l'ASUS,come ben sai...)...pazienza x vista! ;)
At any time you can go to the site to check the status of your order.
Ma dov'è sto sito?
At any time you can go to the site to check the status of your order.
Ma dov'è sto sito?
Il sito è questo. (https://upgradeweb.moduslink.com/Vista/ )
Il sito è questo. (https://upgradeweb.moduslink.com/Vista/ )
Grazie! ordine confermato :)
macchio81
19-01-2007, 11:05
Salve a tutti ragazzi!
Non capisco tutta questa preoccupazione circa l'indicazione "COA Convalidato"... :confused:
Personalmente, dopo aver eseguito la registrazione e relativo pagamento, andando a vedere lo stato dell'ordine, anche a me diceva "ordine confermato". Ma dopo aver faxato la ricevuta d'acquisto, a disatnza di una decina di giorni, alla voce stato dell'ordine mi appare la dicitura "COA Confermato"...
Io lo interpreto come un buon segno... La documentazione è arrivata e la procedura sta procedendo correttamente...
Per voi ci sono altre spiegazioni??
milandro
19-01-2007, 12:30
Anch' io sono nella stessa situazione di macchio81.
Controllando l' ordine ho il COA CONFERMATO e spero che tutto si aandato a buon fine. Penso si tratti cone dice la conferma d' ordine di attendere 4-6 settimana per l' arrivo del "pacco".
Speriamo non sia un vero "PACCO".
Notebook ASUS
Saluti
CyberSpectre
19-01-2007, 12:38
Si macchio...anche io penso che alla fine non ci sia nulla di cui preoccuparsi,probabilmente quella dicitura significa proprio che la procedura è andata a buon fine e adesso dobbiamo soltanto aspettare un pò!
...ok.Non hai un ASUS.Io purtroppo sì....ed è tutto in inglese!!cmq grazie..
PIRUS HO BISOGNO DI SAPERE SE ANCHE TU HAI DOVUTO AFFRONTARE L'INTERA PROCEDURA IN INGLESE E SE LA MAIL DI CONFERMA RICEVUTA E' ANCH'ESSA IN INGLESE.INFINE SE ANCHE A TE NELLE ULTIME RIGHE PARLA DI QST FANTOMATICO COUPON:IL "REDEMPTION FORM".MI FARESTI UN GROSSO PIACERE!
ora come ora non poso guadarci xche sono a roma ed ho l'email nel fisso a casa mia in umbria!
Rientro mercoledi...ti saprò ridire solo in quella data!
cmq l'email era in inglese ma ho letto solo che bisonava inviare un documento che attestava l'acquisto del portatile! :read:
Ps-se hai preso il 9400 con la 7900 e magari le hai anche cambiato il bios...e magari sei riuscito a pagarlo scontato(cioè quanto io ho pagato l'ASUS,come ben sai...)...pazienza x vista! ;)
un indovino :D
ordinato anch'io con acer mi tocca pagare 21.60
tra l'altro il negozio dove ho preso il notebook mi ha dato solo la fattura in formato pdf e io quella ho mandato a moduslink
per il momento mi dice ordine confermato
ma l'email dice anche: "Il Vostro ordine non può essere evaso finché non sono stati ricevuti e convalidati la prova di acquisto ed il modulo per il rimborso."
non so cosa sia questo modulo di rimborso comunque il notebook l'ho preso perché sul sito acer dicevano che avrebbe beneficiato dell'upgrade quindi adesso che non rompano
hardvibes
20-01-2007, 16:51
MA IO ANCORA NON HO CAPITO.....
C'E' QUALKUNO TRA NOI CHE HA QUESTO MALEDETTO MODULO PER IL RIMBORSO???????????????????????????
ma scusate... io possesso un asus .. acquistato il 5 gennaio con windows xp home... se provo ad andare sul sito asus e fare la richiesta il costo della premium è 73,00 e poi mi chiede di inserire il tipo prodotto e il coa id -.. perche altri si parla 20 euro .. e a me chiedono tutti sti soldi.. se scelgo la home basic il costo è 53,0---
:mad:
subbywrc
20-01-2007, 19:42
ma scusate... io possesso un asus .. acquistato il 5 gennaio con windows xp home... se provo ad andare sul sito asus e fare la richiesta il costo della premium è 73,00 e poi mi chiede di inserire il tipo prodotto e il coa id -.. perche altri si parla 20 euro .. e a me chiedono tutti sti soldi.. se scelgo la home basic il costo è 53,0---
:mad:
semplice gli altri pagano 20€ perchè hanno xp media center, con questa hai l'aggiornamento gratuito (paghi solo le spese di spedizione) a vista home premium. secondo la versione di windows installata hai l'aggiornamento a una determinata versione di vista, avendo tu xp home puoi scegliere cosa prendere pagando il sovraprezzo, ti ricordo se non lo sapessi che l'home premium ha l'interfaccia aero.
segnalo anche i prezzi di vista per l'italia qui (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8833)
grazie... mi hai illuminato.. quindi... quasi quasi la premium a 73 mi fanno un prezzo di favore :D .... ma ci .pensoooooo.....fino al 01 marzo....
Si ma ci vogliono 22 € per farti arrivare il cd...
..quindi... 73+22.... va be.. ho capito.. utilizzo la mia UBUNTU..LINUX... e alla prossima.. :D
Prophet84
21-01-2007, 14:06
qundi per chi ha un xp pro con il cupon deve spedirlo e poi pagare 22 euro per farsi arrivare il cd di aggiornamento?
ho letto che da xp pro viene aggiornato a vista buisness, confermate?
grazie
Netskate
21-01-2007, 16:36
scusate, la mia ragazza ha comprato un sony vaio, con windows xp media center edition ed ha i bollini windows vista capable, windows vista premium ready, mi sapete dare qualche informazione su come farsi spedire windows vista? ho letto il thread ma non ho trovato nulla di recente.
grazie :)
subbywrc
21-01-2007, 19:07
@Prophet84 con xp pro passi a vista business pagando solo le spese di spedizione.
@Netskate prova a guardare sul sito della sony
Prophet84
21-01-2007, 19:10
@Prophet84 con xp pro passi a vista business pagando solo le spese di spedizione.
Che ammontano a €...?
Qualcuno ha gia fatto la procedura?
Visto che sto per acquistare una licenza di XP con questo "coupon" vorrei sapere cosa fare di preciso :D
ho letto che va attivata una procedura online e parallelamente inviare dei documenti a microsoft.
risulta? :eek:
hardvibes
21-01-2007, 19:15
5.59 euro
Prophet84
21-01-2007, 19:38
Qualcuno ha gia fatto la procedura?
Visto che sto per acquistare una licenza di XP con questo "coupon" vorrei sapere cosa fare di preciso :D
ho letto che va attivata una procedura online e parallelamente inviare dei documenti a microsoft.
risulta? :eek:
facendo una simulazione ho visto che chiede l'azienda produttrice del pc, ma se uno se lo è fatto in casa acquistando i singoli componenti? :mbe:
è importante oppure è un controllo proforma che non ha significato? :confused:
CyberSpectre
22-01-2007, 10:05
Salve ragazzi...!
Dunque...qualche post fà ad alcuni di noi erano nati dubbi sulla dicitura "COA Convalidato" invece che "Ordine confermato" nella pagina di aggiornamento di ModusLink.
Pur pensando che la procedura fosse comunque andata a buon fine,per fugare qualsiasi dubbio ho inviato una mail a Modus chiedendo conferma ed ecco la risposta:
Email id:*****
Numero ordine:**********
Spett.le Sig. *********,
La ringraziamo per aver contattato l'Upgrade Redemption Support Center.
Confermiamo che il suo ordine è stato inserito correttamente e la informiamo che ha la possibilità di verificarne lo stato al seguente indirizzo web https://upgradeweb.moduslink.com/Vista/HP.
La informiamo, infine, che la spedizione avverra nel mese di febbraio.
Cordialmente,
Upgrade Redemption Support Center
hardvibes
22-01-2007, 12:49
Salve ragazzi...!
Dunque...qualche post fà ad alcuni di noi erano nati dubbi sulla dicitura "COA Convalidato" invece che "Ordine confermato" nella pagina di aggiornamento di ModusLink.
Pur pensando che la procedura fosse comunque andata a buon fine,per fugare qualsiasi dubbio ho inviato una mail a Modus chiedendo conferma ed ecco la risposta:
Email id:*****
Numero ordine:**********
Spett.le Sig. *********,
La ringraziamo per aver contattato l'Upgrade Redemption Support Center.
Confermiamo che il suo ordine è stato inserito correttamente e la informiamo che ha la possibilità di verificarne lo stato al seguente indirizzo web https://upgradeweb.moduslink.com/Vista/HP.
La informiamo, infine, che la spedizione avverra nel mese di febbraio.
Cordialmente,
Upgrade Redemption Support Centerdi che marca e' il tuo notebook? Gli hai mandato solo lo scontrino e la fattura o anche il modulo per il rimborso?Sai almeno cos'e'?
CyberSpectre
22-01-2007, 12:54
di che marca e' il tuo notebook? Gli hai mandato solo lo scontrino e la fattura o anche il modulo per il rimborso?Sai almeno cos'e'?
Il Notebook è un HP,
Ho inviato soltanto la scansione dello scontrino fiscale, come richiesto da ModusLink.
hardvibes
22-01-2007, 14:24
ma perche a noi che abbiamo asus ci rompono le scatole con questo dannato modulo?
skygirl85
22-01-2007, 15:22
bene ora il sito x richiedere l'aggiornamento al Vista all'Asus funziona!
Ho fatto la richiesta, ho dato tutti i dati, e ho notato che hanno già fatto l'addebito! Ma devo ancora inviargli lo scontrino o qualcosa del genere...
Esattamente devo mandargli una copia dello scontrino se ho capito bene, giusto?
Cmq qualcuno di voi che ha fatto la richiesta all'Asus può spiegarmi come faccio a inviargli lo scontrino o quello che vogliono, e dove glielo mando?
grazie!
Ciao!
Ciao Raga, io ho comprato la settimana scorsa un pc fisso da un negozio che assembla i pc, con tanto di windows xp professional originale con etichetta e manuale ma del coupon di vista neanche l'ombra..secondo voi c'è un modo per richiederlo a microsoft lo stesso o mi serve per forza quel maledetto coupon? :muro:
Grazie!!!
skygirl85
23-01-2007, 11:37
No non supporta i 62 bit :D purtroppo nemmeno i 64 ^^
Ehm guarda che i core 2 duo supportano la tecnologia EMT64 ke è appunto quella a 64 bit....almeno x quanto riguarda i Merom che sono i processori Core 2 duo x i notebook...quindi dovrebbero funzionare le versioni a 64 bit...inoltre basta scaricarsi il microsoft vista upgrade advisor per vedere con quali versioni si può andare, lo si scarica direttamente dal sito microsoft...
skygirl85
23-01-2007, 11:43
inoltre nella miarichiesta d'ordine mi sono sbagliata a richiedere la versione Win vista professional a 64 bit...mentre io ho la versione di Win MCE da cui dovrei avere l'aggiornamento a home premium se non sbaglio....come faccio a cambiare l'ordine?
inoltre prima di cambiarlo, ma il cd che facciamo richiesta è solo un aggiornamento o un cd OEM, ovvero di quelli ke formatti da zero e lo metti?
grazie ciao!
P.S. x chi ha comprato un asus come me non ricordo se dentro c'era il cd di windows, perchè io non lo trovo +, visto che non c'è nemmeno una partizione di recupero se il computer va in pallone mi attacco o ci attacchiamo!?! visto ke nn ricordo se c'era o meno il cd...
Io ho preso un F3Jc...
hardvibes
23-01-2007, 13:39
Ciao Raga, io ho comprato la settimana scorsa un pc fisso da un negozio che assembla i pc, con tanto di windows xp professional originale con etichetta e manuale ma del coupon di vista neanche l'ombra..secondo voi c'è un modo per richiederlo a microsoft lo stesso o mi serve per forza quel maledetto coupon? :muro:
Grazie!!!il coupon non ce l'ha quasi nessuno
hardvibes
23-01-2007, 13:43
inoltre nella miarichiesta d'ordine mi sono sbagliata a richiedere la versione Win vista professional a 64 bit...mentre io ho la versione di Win MCE da cui dovrei avere l'aggiornamento a home premium se non sbaglio....come faccio a cambiare l'ordine?
inoltre prima di cambiarlo, ma il cd che facciamo richiesta è solo un aggiornamento o un cd OEM, ovvero di quelli ke formatti da zero e lo metti?
grazie ciao!
P.S. x chi ha comprato un asus come me non ricordo se dentro c'era il cd di windows, perchè io non lo trovo +, visto che non c'è nemmeno una partizione di recupero se il computer va in pallone mi attacco o ci attacchiamo!?! visto ke nn ricordo se c'era o meno il cd...
Io ho preso un F3Jc...secondo me mandano un cdOEM
anche io ho asus...nella scatola c'era il cd di installazine di windows (è ancora celofanato)
domanda per voi esperti del settore: ma con questa procedura di upgrade non ce alcun modo, anche a pagamento, di ottenere una versione ULTIMATE scontata???
io gli ho mandato tutto....anche la scansione dello scontrino.....ma ancora nessuna risposta e nessuna scritta coa confermato! :muro:
ma ci sono o ci fanno? adesso vado a vedere lo stato dell'ordine e mi dice questo:
Impossibile continuare.
Il numero di ordine fornito non è più disponibile nel nostro sistema. Cliccare qui per fare di nuovo il Vostro ordine.
subbywrc
23-01-2007, 21:33
..quindi... 73+22.... va be.. ho capito.. utilizzo la mia UBUNTU..LINUX... e alla prossima.. :D
guardando in rete sembra che le spese di spedizione per asus sono 5 euro, quindi il prezzo sarebbe minore, se possesori di asus possono confermare che le spese di spedizione sono 5 euro.
ma ci sono o ci fanno? adesso vado a vedere lo stato dell'ordine e mi dice questo:
Impossibile continuare.
Il numero di ordine fornito non è più disponibile nel nostro sistema. Cliccare qui per fare di nuovo il Vostro ordine.
Fino a ieri sul mio stato dell'ordine era scritto "ordine confermato", stasera è scritto "POP convalidata". Sarei curioso di sapere che significa.
hardvibes
23-01-2007, 22:03
guardando in rete sembra che le spese di spedizione per asus sono 5 euro, quindi il prezzo sarebbe minore, se possesori di asus possono confermare che le spese di spedizione sono 5 euro.si
5.59 x l'esattezza
Grazie!!!
Sì, serve quel "maledetto" coupon...anzi, nel tuo caso è assolutamente indispensabile.MA NON TI PREOCCUPARE!!!!!Chi ha comperato windows deve scaricare dal sito il famigerato "redemption form".Quì sotto c'è il link della pagina di microsoft:tu clicca pure sulla scritta blu ^request windows vista^ e scaricati il modulo in italiano!!!
http://www.microsoft.com/athome/techguarantee/worldwide.mspx
Fino a ieri sul mio stato dell'ordine era scritto "ordine confermato", stasera è scritto "POP convalidata". Sarei curioso di sapere che significa.
CONGRATULAZIONI!!!
Ti dirò la verità...non so cosa significa ma facendo riferimento al sito ASUS il tuo prossimo passaggio sarà la spedizione a casa di Vista.
Guarda lo schema a quadrati blu...sei al penultimo! ;)
http://event.asus.com/vistaupgrade/index.htm
ma x chi l'asus bisogna spedirgli anche questo cavolo di foglio della microsoft e tutte le cose che richiede...tipo 1 pezzo dell'imballo?!?!? :mbe: :confused: :help:
ma x chi l'asus bisogna spedirgli anche questo cavolo di foglio della microsoft e tutte le cose che richiede...tipo 1 pezzo dell'imballo?!?!? :mbe: :confused: :help:
No,no,no...riguarda bene il link
http://www.microsoft.com/athome/techguarantee/worldwide.mspx
Deve cliccare sulle icone grosse di win(o office)solo chi lo ha comperato!
Chi,invece,se lo è trovato preinstallato sul pc deve fare riferimento alla nota sutto le 2 icone.
quindi va bene come abbiamo fatto in molti...basta inviare la scansione dello scontrino? :confused:
si ho visto...ti linka alla pagina dell'asus da quel sito della m$! :read:
hardvibes
24-01-2007, 03:24
beh speriamo che sia cosi.... (redemption form = solo per coloro che hanno comprato windows xp o office)
ma entro quanto dovrebbero risp dopo aver mandato copia dello scrontrino e fattura?
CONGRATULAZIONI!!!
Ti dirò la verità...non so cosa significa ma facendo riferimento al sito ASUS il tuo prossimo passaggio sarà la spedizione a casa di Vista.
Guarda lo schema a quadrati blu...sei al penultimo! ;)
http://event.asus.com/vistaupgrade/index.htm
Grazie dell'informazione. Certo che "pop convalidata" non è il massimo della chiarezza!
Prophet84
24-01-2007, 10:33
ragazzi non cho capito, la procedura da fare per chi ha comprato una licenza di xp nuova con coupon è diversa da chi ha acquistato un pc con gia preinstallato xp da una casa produttrice?
help.
ciao a tutti. Ieri mi è arrivato finalmente dopo un pò di attesa il mio nuovo asus G2. Tra le prime cose ke ho fatto (oltre naturalmente a cacciare quella skifezza di norton :P ) è stato proprio l'ordine dell'aggiornamento a vista.
Quindi ho seguito la procedura abbastanza semplice proposta dal sito asus e ho pagato le 5,59€.
Nella confezione del mio pc cmq ho trovato un coupon dell'asus "Express Windows Vista Upgrade Program Guide" in cui sono descritti in ingl i passaggi da fare ( è quello che molti di voi nn hanno trovato x caso?)
cmq andato sul sito x verificare il tutto mi dice:
Order Status : Ordine confermato
Shipping Date :
Carrier : Standard
AWB# :
Ma io non ho assolutamente inviato nulla oltre a fare la registrazione e a pagare.
Quindi vi chiedo se mi sapere indicare cosa inviare (fattura, scannerizzazione di sto coupon..ecc) e a chi.
Grazie
hardvibes
24-01-2007, 15:02
no no quello non è un coupon....è solo una guida x l'aggiornamento
devi mandare la scansioni dello scontrino e della fattura a questo indirizzo OEMTUPVISTAEMEA@moduslink.com (almeno credo)
oddio adesso nn mi ricordo se ho mandato le scansioni a quell'iindirizzo o a quest'altro mstupvistaemeacc@moduslink.com (mi hanno risposto in italiano da questo quando ho chiesto di modificare il CAP per la spedizione)
io la fattura non c'e l'ho..... :muro:
quindi va bene come abbiamo fatto in molti...basta inviare la scansione dello scontrino? :confused:
si ho visto...ti linka alla pagina dell'asus da quel sito della m$! :read:
io ho fatto una foto hehe!!!
Prophet84
24-01-2007, 20:04
Ok ci siamo:
Stato dell'ordine : Ordine confermato
Data di spedizione :
AWB# :
ho mandato la scansione dello scontrino all'indirizzo MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com
Pero non pago 5.99 come altri ma bensì:
Spedizione EUR 11,96
Imposta EUR 2,39
Totale EUR 14,35
Qualche cosa non va?!
grazie.
Ok ci siamo:
Data di spedizione :
AWB# :
ho mandato la scansione dello scontrino all'indirizzo MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com
Spedizione EUR 11,96
Imposta EUR 2,39
Totale EUR 14,35
Qualche cosa non va?!
grazie.
tutto bene sei solo fortunato a pagare 5 euro in meno
Prophet84
24-01-2007, 20:32
ehm.. 5 in meno rispetto a chi?
forse volevi dire 10 di più? :D
ho letto di ragazzi che upgradano il loro pc asus con 5.99 euro o sbaglio?
non è per le 10 euro in piu o meno, è per capire il principio!
poi se c'è da pagare... si paga! :D
5 in meno a me hhehe anche se ho hp
domanda per voi esperti del settore: ma con questa procedura di upgrade non ce alcun modo, anche a pagamento, di ottenere una versione ULTIMATE scontata???
nessuno mi sa rispondere?
hardvibes
25-01-2007, 13:29
oh ho inviato lo scontrino+fattura a 3 indirizzi differenti.....mi risponderanno cazzo!
hardvibes
25-01-2007, 13:31
ma è vera la voce che circola?Che con vista si potranno utilizzare solo programmi originali...niente p2p ne torrent?
subbywrc
25-01-2007, 19:26
ehm.. 5 in meno rispetto a chi?
forse volevi dire 10 di più? :D
ho letto di ragazzi che upgradano il loro pc asus con 5.99 euro o sbaglio?
non è per le 10 euro in piu o meno, è per capire il principio!
poi se c'è da pagare... si paga! :D
sei relativamente fortunato, pagando 10 euro paghi si 5 euro rispetto a chi ha asus ma anche quasi 10 in meno a chi ha hp (io per esempio con hp ho speso 19.90€).
penso che vari da casa a casa, poi tu che hai un pc fisso sinceramente non so bene chi decida il prezzo :D
Ok ci siamo:
Data di spedizione :
AWB# :
Spedizione EUR 11,96
Imposta EUR 2,39
Totale EUR 14,35
Qualche cosa non va?!
grazie.
io col sony vaio pago 25 e passa euro...... :mad:
Prophet84
26-01-2007, 11:22
di sicuro questi prezzi non sono per tutti uguali :D
dopo quanto tempo l'ordine si sblocca dallo stato iniziale di "ordine accettato"?
qualcuno è alla fase successiva??
subbywrc
26-01-2007, 12:10
di sicuro questi prezzi non sono per tutti uguali :D
dopo quanto tempo l'ordine si sblocca dallo stato iniziale di "ordine accettato"?
qualcuno è alla fase successiva??
il seguente passo dovrebbe essere coa convalidato, dovrebbe venir fuori dopo avergli mandato lo scontrino/fattura via e-mail
Appena fatto anche io per il mio TOSHIBA, per un tot di 24,24€ l'upgrade da Win Xp Pro a VISTA BUSINESS. Attendiamo fiduciosi :)
hardvibes
26-01-2007, 14:49
il seguente passo dovrebbe essere coa convalidato, dovrebbe venir fuori dopo avergli mandato lo scontrino/fattura via e-mailaspe aspe aspe....io coa convalidato ce l'ho da quando ho mandato i soldi,cioé da 1 mese
lo scontrino e la fattura li ho mandati l'altro ieri
ancora a me non da coa confermato...ma solo ordine confermato! :mad:
hardvibes
26-01-2007, 17:12
ancora a me non da coa confermato...ma solo ordine confermato! :mad:forse non ve ne siete accorti dopo aver effettuato il pagamento ma sono sicuro che coa convalidato (Certificate or Authenticity) è il primo passo poiché lo inserite all'inizio,ancor prima dell'ordine
se il coa non è convalidato da li non potete nemmeno pagare e mi sembra logico
Come ho già detto in qualche post precedente, il mio stato dell'ordine, da un paio di giorni, è passato da "ordine confermato" a "POP convalidata", di cui ignoro il significato. Luta7 mi ha gentilmente fatto rilevare che osservando questo sito dell'Asus
http://event.asus.com/vistaupgrade/index_it.htm
questa dicitura dovrebbe indicare che si è all'ultimo passaggio prima della spedizione. Se ciò è vero, a tutti dovrebbe comparire questa dicitura prima della spedizione. Sembra una caccia al tesoro.
subbywrc
27-01-2007, 00:03
adesso mi vengono dubbi!! a me appena finito di scrivere il modulo (e quindi pagato) mi ha dato ordine confermato, dopo ho spedito la mail con lo scontrino e dopo un po' ho ricontrollato e mi scrive coa convalidato! dite che non gli va bene la mail che gli ho mandato?
hardvibes
27-01-2007, 00:10
adesso mi vengono dubbi!! a me appena finito di scrivere il modulo (e quindi pagato) mi ha dato ordine confermato, dopo ho spedito la mail con lo scontrino e dopo un po' ho ricontrollato e mi scrive coa convalidato! dite che non gli va bene la mail che gli ho mandato?te lo direbbero loro
subbywrc
27-01-2007, 00:15
te lo direbbero loro
lo spero!
ps bel portatile ;)
io ancora non ho ricevuto nessuna risposta....! :muro:
confermo che l'ordine delle scritte è:
1. ordine confermato --> appena conclusa la procedura on line
2. COA convalidato --> dopo aver mandato lo scontrino
p.s. tra l'altro me l'hanno convalidato anche se non ho alcuna spesa... quindi in teoria non ci sono errori.
macchio81
27-01-2007, 13:16
Come ho già detto in qualche post precedente, il mio stato dell'ordine, da un paio di giorni, è passato da "ordine confermato" a "POP convalidata", di cui ignoro il significato. Luta7 mi ha gentilmente fatto rilevare che osservando questo sito dell'Asus
http://event.asus.com/vistaupgrade/index_it.htm
questa dicitura dovrebbe indicare che si è all'ultimo passaggio prima della spedizione. Se ciò è vero, a tutti dovrebbe comparire questa dicitura prima della spedizione. Sembra una caccia al tesoro.
Ho controllato adesso il mio stato dell'ordine, ed anche a me riporta la dicitura "POP convalidata"... Tuttavia non so se sia il pasaggio finale prima della consegna oppure no... Speriamo bene... :confused:
hardvibes
27-01-2007, 13:55
p.s. tra l'altro me l'hanno convalidato anche se non ho alcuna spesa... quindi in teoria non ci sono errori.ripeto
io coa convalidato ce l'ho da quando ho mandato i soldi,cioé da 1 mese
lo scontrino e la fattura li ho mandati 3 giorni fa
e ripeto anche che non ha senso scrivere COA convalidato quando il COA non e' presente ne sullo scontrino ne sulla fattura,bensi sotto il notebook e logicamente e' il primo controllo che devono fare loro...cioe provare che il vostro notebook esiste ANCOR PRIMA DI POTERVI PERMETTERE DI EFFETTUARE L'ORDINE
vi hanno un po' incasinati anche se la procedura va avanti
p.s. tra l'altro me l'hanno convalidato anche se non ho alcuna spesa... quindi in teoria non ci sono errori.
a me ancora niente ed ho spedito l'email qualche settimana fa....mo gliene rispedisco un altra..... :muro:
cavolo io ho mandato lo scontrino due volte,ma ancora mi dà ordine confermato... :mad:
Prophet84
27-01-2007, 16:35
ripeto
e ripeto anche che non ha senso scrivere COA convalidato quando il COA non e' presente ne sullo scontrino ne sulla fattura,bensi sotto il notebook e logicamente e' il primo controllo che devono fare loro...cioe provare che il vostro notebook esiste ANCOR PRIMA DI POTERVI PERMETTERE DI EFFETTUARE L'ORDINE
si infatti il COA viene chiesto in fase di registrazione per dell'aggiornamento, come avete visto si trova sull'adesivo scritto perpendicolare al numero seriale della licenza di Win XP, è una procedura pro-forma che dovranno fare per controllare se effettivamente i riferimenti della ns. copia siano originali.
il controllo dello scontrino via e-mail è una cosa successiva.
magari c'è da dire che non si sa secondo che logica svolgano le ns. pratiche :D
ermejo91
27-01-2007, 16:52
Anche io ho fatto l'upgrade però ho deciso di pagare tramite bonifico bancario solo k non so quali siano le coordinate bancarie su cui versare i soldi :confused: :confused: voi per caso lo sapete?? :help: io ho un sony vaio fe31m!!! :help:
hardvibes
27-01-2007, 17:13
magari c'è da dire che non si sa secondo che logica svolgano le ns. pratiche :Dsi infatti stanno a fa' un casino che solo il buon Dio sa (no non mi riferisco a Bill Gates :D )
nella mail di conferma dopo aver fatto l'ordine c'è scritto questo: "Il Vostro ordine è soggetto alla verifica della Vostra carta di credito e del Vostro Certificato di Autenticità (COA) per il PC indicato"
quindi in teoria il coa lo dovevano ancora verificare... inoltre visto che chiedono l'indicazione del coa nella mail/fax con lo scontrino.. secondo me lo convalidano nel senso che verificano che quel coa sia effettivamente riferito a un pc che chi fa l'ordine ha comprato.. comunque... BOH!!!!
macchio81
27-01-2007, 23:43
Anche io ho fatto l'upgrade però ho deciso di pagare tramite bonifico bancario solo k non so quali siano le coordinate bancarie su cui versare i soldi :confused: :confused: voi per caso lo sapete?? :help: io ho un sony vaio fe31m!!! :help:
Una volta selezionato il tipo di pagamento, in questo caso bonifico, ti verranno fornite tutte le coordinate del caso... Anche io ho pagato tramite bonifico, ma ora non ricordo se le indicazioni sulla banca d'appoggio ti vengono fornite subito dopo il termine della procedura, ovvero via e-mail.
In ogni caso, devi prima completare la procedura di richiesta... :read:
Sottopongo anche a voi questo quesito...
Ho fatto l'ordine dell'aggiornamento a Vista sul sito dell'HP e mi ha offerto la Business Edition 32bit a 20 euro spese incluse...
L'unico dubbio è che io ho dichiarato di possedere XP Professional invece dell'Home che ho trovato installato (perchè la scelta nel menu a tendina era solo tra Professional e Tablet Edition)...
Comunque quando ho inserito il codice di autenticità e il seriale di Windows non ha fatto un piega. Tuttavia non vorrei che fosse un aggiornamento solo per quella versione di Professional e non funzionasse sul mio...
Qualcuno sa se il dvd che arriva è completo oppure solo un aggiornamento a Vista? Cosa faccio, procedo con l'ordine? :)
:D appena controllato: sono passato a coa convalidato. Quindi effettivamente prima dà ordine confermato poi coa convalidato: abbiamo tolto questo dubbio.
Io sono tra quelli che non pagano nulla, il tutto mi viene 0 euro: non ditemi perchè, non lo so.
Qualcuno sa niente del perchè la dell italia non garantisca questa offerta?... è veramente uno schifo... tutti hanno la possibilità di passare a vista e qua niente :mad:
ABI 03003
CAB 01600
C/C 000003065928
Irkut885
28-01-2007, 20:39
ciao
volevo sapere se qualcuno di voi ha l'asus f3ja-ap061h e se lo ha aggiornato a vista;
se si, quale è la versione assegnata a questo notebook, quali i costi, e come va il notebook con il nuovo sistema operativo
A quanto pare è definitivo. Il dvd di Vista in arrivo avrà bisogno XP già installato per poter effettuare l'aggiornamento. Niente installazione pulita dunque. :mad:
http://gizmodo.com/gadgets/microsoft/no-clean-installs-with-upgrade-versions-of-vista-232081.php
hardvibes
29-01-2007, 15:17
A quanto pare è definitivo. Il dvd di Vista in arrivo avrà bisogno XP già installato per poter effettuare l'aggiornamento. Niente installazione pulita dunque. :mad:
http://gizmodo.com/gadgets/microsoft/no-clean-installs-with-upgrade-versions-of-vista-232081.phpche bastardi...io neanche glieli avrei dati quei 5.59 euro guarda un po'
cmq....mi accontento (visto che sono uno di quelli che pagano solo le spese di spedizione)
gottardi_davide
29-01-2007, 19:07
Ciao a tutti.
Ho comprato un portatile acer con winsows xp mce.
Ora vi chiedo gentilmente di spiegarmi cosa devo fare per ricevere vista.
Grazie mille.
Ciao a tutti.
Ho comprato un portatile acer con winsows xp mce.
Ora vi chiedo gentilmente di spiegarmi cosa devo fare per ricevere vista.
Grazie mille.
http://www.acer.it/acereuro/page92.do?sp=page29&dau42.oid=8510&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=344144148
Qualcuno sa niente del perchè la dell italia non garantisca questa offerta?... è veramente uno schifo... tutti hanno la possibilità di passare a vista e qua niente :mad:
senti, ho parlato oggi con la "mia commerciale" con cui ho effettuato l'acquisto e mi ha detto che loro hanno già posto la domanda ai loro superiori ma non hanno ancora avuto risposta; comunque mi ha messo nella nota di coloro ai quale interessa l'aggiornamento e se ci sarà l'offerta prima della scadenza, mi manda una e-mail per avvisarmi.
Ciao
subbywrc
29-01-2007, 20:47
http://gizmodo.com/gadgets/microsoft/no-clean-installs-with-upgrade-versions-of-vista-232081.php
ciao, penso che comunque abbia bisogno di trovare xp installato ma poi puoi formattare prima di installare vista, almeno lo spero :D il problema per me è un'altro se io voglio avere vista in un'altra partizione e mantenere xp come faccio se devo installare xp prima? i cd di ripristino hp formattanto tutto il disco e creano le partizioni iniziali, quindi non si può fare un'altra installazione su un'altra partizione.
voi avete idee? nessuno è riuscito a recuperare un cd di media center oem? alla fine se lo si copia usando il proprio seriale non si è ancora viola nessuna regola!
gottardi_davide
30-01-2007, 07:57
http://www.acer.it/acereuro/page92.do?sp=page29&dau42.oid=8510&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=344144148
Grazie.
ora da COA convalidato!!! :D
ciao, penso che comunque abbia bisogno di trovare xp installato ma poi puoi formattare prima di installare vista, almeno lo spero :D
Ciao Subby! Lo spero pure io. Ad alcuni americani i dvd per l'upgrade sono già arrivati!!! Bisogna aspettare i loro commenti. Alcuni scrivono che si potrà scegliere tra Upgrade e Clean Install. Comunque sia, le differenze tra XP e Vista sono tali che, anche in caso di aggiornamento semplice, probabilmente l'installer andrà a cancellare e sostituire quasi tutto (files di configurazione a parte).
il problema per me è un'altro se io voglio avere vista in un'altra partizione e mantenere xp come faccio se devo installare xp prima? i cd di ripristino hp formattanto tutto il disco e creano le partizioni iniziali, quindi non si può fare un'altra installazione su un'altra partizione.
voi avete idee?
Potresti fare un'immagine del tuo XP con Ghost. Poi installi Vista, riduci la partizione, ne crei una nuova e chi sbatti dentro XP "ghostato". Oppure potresti fare la stessa cosa a parti invertite.
Poi bisognerebbe capire se Vista Upgrade va a sostituire anche l'immagine per il ripristino presente sull'hard disk di molti notebook.
nessuno è riuscito a recuperare un cd di media center oem? alla fine se lo si copia usando il proprio seriale non si è ancora viola nessuna regola!
Ecco, questa cosa mi interessa molto. Sia per quanto riguarda XP OEM che per Vista OEM. Come funziona esattamente? Voglio dire, se trovo un dvd originale di Vista OEM posso far partire da lì l'installazione inserendo i dati della copia in mio possesso? E se trovassi Vista Home Premium OEM 64bit potrei fare la stessa cosa?
C'è un tizio nella pagina che ho postato che scrive:
I was going to wait for my upgrade CD, but now I'll just start the DL (download, ndplax) tomorrow and I wont feel bad about it at all because I legally own a copy.
subbywrc
30-01-2007, 12:09
Ciao Subby! Lo spero pure io. Ad alcuni americani i dvd per l'upgrade sono già arrivati!!! Bisogna aspettare i loro commenti. Alcuni scrivono che si potrà scegliere tra Upgrade e Clean Install. Comunque sia, le differenze tra XP e Vista sono tali che, anche in caso di aggiornamento semplice, probabilmente l'installer andrà a cancellare e sostituire quasi tutto (files di configurazione a parte).
speriamo che sia così! anche perchè se devo installare una nuovo sistema operativo microsoft preferirei fare un'installazione pulita!
Potresti fare un'immagine del tuo XP con Ghost. Poi installi Vista, riduci la partizione, ne crei una nuova e chi sbatti dentro XP "ghostato". Oppure potresti fare la stessa cosa a parti invertite.
Poi bisognerebbe capire se Vista Upgrade va a sostituire anche l'immagine per il ripristino presente sull'hard disk di molti notebook.
fare con norton ghost non ci avevo pensato, infatti stavo cercando di creare un cd pulito partendo dai recovery però visto che le opzioni di nlite sono tantissime è un lavoro molto lungo!
per la partizione non saprei!
Ecco, questa cosa mi interessa molto. Sia per quanto riguarda XP OEM che per Vista OEM. Come funziona esattamente? Voglio dire, se trovo un dvd originale di Vista OEM posso far partire da lì l'installazione inserendo i dati della copia in mio possesso? E se trovassi Vista Home Premium OEM 64bit potrei fare la stessa cosa?
C'è un tizio nella pagina che ho postato che scrive:
da quanto so io se tu hai una licenza oem (in questo caso di MCE) puoi usare un cd di MCE oem anche prestato da un amico puoi installarlo inserendo il tuo product key, così non saresti nell'illegalità! per esempio a un mio amico non funzionava il cd di ripristino di xp home, gli ho prestato il cd di win xp home che mi avevono dato quando comprai il mio vecchio computer e ha installato con quello windows nel suo portatile.
edit: ah un'altra cosa, ma il dvd che ci mandano è vista in versione oem o aggiornamento?
Scusate io vorrei sapere perchè avendo acquistato un Pc assemblato con Win Xp pro,in cui era presente il modulo per l'agg. a Vista Business, quando vado sul sito https://upgradeweb.moduslink.com/Vista e metto "SI" alla dicitura
Avete un modulo per il rimborso dell'aggiornamento serializzato? ,mi fa scegliere solo il 32Bit e non è presente anche il 64Bit?
Mentre se metto no mi fa scegliere tra i due sistemi ma poi vuole il modello e la marca del PC.
Io vorrei il 64Bit ,cosa posso fare?
A qualcuno è capitato la stessa cosa?
Per XP pro quanto si paga cosi ricarico la postapay?
Ciao e grazie
macchio81
30-01-2007, 15:36
Ho appena controllato lo stato del mio ordine e... sorpresa sorpresa... la dicitura è cambiata per l'ennesima volta, ora riporta: "POP/COA convalidati"
Mi chiedo quante altre modifiche ci dovranno essere... :mbe: :confused:
In effetti non capisco perchè permettono a chi ha Xp Home di poter passare a Vista @64bit e invece con il MCE si può passare solo a Vista @32bit, mi pare una cosa impossibile :confused:
hardvibes
30-01-2007, 16:26
ora mi dovete spiegare per favore quanto tempo è passato per voi tra l'invio dello scontrino/fattura e il cambiamento della dicitura dell'ordine
E SOPRATTUTTO.........HANNO RISPOSTO ALLA VOSTRA EMAIL CONTENENTE LA SCANSIONE DELLA PROVA DI ACQUISTO??(che ne so....un grazie....se vi hano fatto sapere se l'hanno accettato...)
In effetti non capisco perchè permettono a chi ha Xp Home di poter passare a Vista @64bit e invece con il MCE si può passare solo a Vista @32bit, mi pare una cosa impossibile :confused:
Forse dico una inesattezza, però non potrebbe essere perchè l'aggiornamento da home non è gratis ma è scontato (a parte i costi di spedizione), quindi non è un upgrade ma uno sconto su una nuova licenza; mentre da MC e Pro è un upgrade , mi sembra che gli upgrade siano solo a 32bit...
Non ho certezze di quello che dico eh, solo una supposizione.
Forse dico una inesattezza, però non potrebbe essere perchè l'aggiornamento da home non è gratis ma è scontato (a parte i costi di spedizione), quindi non è un upgrade ma uno sconto su una nuova licenza; mentre da MC e Pro è un upgrade , mi sembra che gli upgrade siano solo a 32bit...
Non ho certezze di quello che dico eh, solo una supposizione.
ops errore mio,
da questo (http://upgradeweb.moduslink.com/vista/Acer) sito (express upgrade di acer) scelgiendo i vari OS che si possiedono compaiono queste possibilità:
Windows xp home ------> windows vista home basic 32bit 40€
windows vista home premium 32bit 70€
windows xp pro --------> windows vista business 32bit 0€
windows vista business 64bit 0€
windows xp mce 2005 --> windows vista home premium 32bit 0€
la tua supposizione potrebbe rivelarsi giusta: sono tutti upgrade e per aver vista business @64bit si deve per forza avere xp pro @64bit...
rimane da chiedersi se sarà possibile pagando una differenza di prezzo passare da una versione @32bit ad una @64bit di winVista (ci spero sinceramente)
ora mi dovete spiegare per favore quanto tempo è passato per voi tra l'invio dello scontrino/fattura e il cambiamento della dicitura dell'ordine
E SOPRATTUTTO.........HANNO RISPOSTO ALLA VOSTRA EMAIL CONTENENTE LA SCANSIONE DELLA PROVA DI ACQUISTO??(che ne so....un grazie....se vi hano fatto sapere se l'hanno accettato...)
Dopo una decina di giorni dall'invio per fax dello scontrino, sul sito la dicitura è passata da "Ordine confermato" a "POP convalidata". Oggi, dopo un'altra settimana circa, la dicitura è passata a "POP/COA convalidati". Continuo ad ignorare il significato di "Pop convalidata". Inoltre, a me non hanno mandato nessuna email dopo che ho inviato lo scontrino. Mi sembra però di aver letto da qualche parte che manderanno un'email quando avranno spedito l'aggiornamento.
ittogami17
30-01-2007, 18:49
ciao raga, ho fatto la procedura per la richiesta vista premium per un portatile HP. Al momento ho confermato tutto mi manca da inviare la mail con la scansione dello scontrino e del coa. Mi sono reso conto però che ho sbagliato ad inserire la data dell'acquisto, lo scontrino riporta il giorno prima di quello che ho indicato secondo voi sono così fiscali?
Qualcuno ha qualche consiglio per l'uppo con portatile HP
grazie
COA CONVALIDATO...speriamo bene!!! :D
Bene ragazzi.
Inviato l'ordine pure io! :cool:
In totale mi vengono fuori 19.99euro.
Ora in teoria dovrei scannerizzare lo scontrino e poi gli mando l'e-mail con il n° d'ordine e siam a posto?
A pagare sti 19.99euro quando devo andare? Dopo aver mandato lo scontrino? Dopo che mi han dato risposta? O dopo che mi è arrivato Il DVD (non credo, eh? :sofico: )?
Grassie!
E' da due mesi che mi dice ordine convalidato. Ieri nel attesa h preso la versione business OEM (tanto il portatile lo cambier fra due anni) e l'upgrade quando arriva lo utilizzo sul fisso.
E' da due mesi che mi dice ordine convalidato. Ieri nel attesa h preso la versione business OEM (tanto il portatile lo cambier fra due anni) e l'upgrade quando arriva lo utilizzo sul fisso.
L'hai già installato Vista?
rayearth
31-01-2007, 10:13
nessuna novità da Dell?? Io li ho chiamati poco fa e dicono che l'iniziativa non riguarda Dell Italia
Aragon79
31-01-2007, 11:40
Ciao a tutti. Vi racconto la mia situazione e spero in un vostro consiglio...
Il 4 gennaio ho fatto l'ordine per avere la mai copia di windows vista. Io ho un HP dv6162ea e dopo aver inserito tutti i dati e aver dato il numero della carta di credito (visto che io sono uno di quelliu che paga 19,90) mi appare la scermata che è andato tutto a buon fine e che doveva essere verificato il COA. Nel frattempo mando una email con allegato una copia dello scontrino del computer. Il giorno dopo vado a verificare lo stato dell'ordine e sembrava tutto ok visto che mi diceva COA convalidato.
Poi nel frattempo mi sono assentato per un lungo periodo e due giorni fa rileggendo un po' il forum mi è venuto lo scrupolo di rimandare una email allegando lo scontrino specificando il numero dell'ordine che mi è stato assegnato.
Stamattina ho ricontrollato lo stato dell'ordine e.... Convalida COA non riuscita.
A questo punto mi è sorto un grossissimo dubbio e mi sono accorto di aver digitato male il codice COA al momento della rischiesta.
Ora... Ho provato a mettermi in contatto via telefono per chiedere come fare per rimediare all'errore. Non so se basta dare a loro il codice COA giusto o magari fare annullare l'ordine e rifarlo di nuovo da capo.
Oppure basta rifare l'ordine con il codice corretto? Anche se il numero seriale del note è gia stato utilizzato?
Avete una idea su cosa devo fare? Qualcuno ha mai provato a telefonare e parlare con un addetto?
Grazie per l'aiuto. :)
ittogami17
31-01-2007, 12:33
Secondo me dovresti insistere con il call center ti dovrebbero aiutare.
Io ho fatto la richiesta ma mi sono reso conto che ho sbagliato la data di acquisto per 1 giorno.
Ti chiedo una cosa tu hai mandato la scansione del COA che sta nell'etichetta sotto il pc?
Aragon79
31-01-2007, 12:46
Ti chiedo una cosa tu hai mandato la scansione del COA che sta nell'etichetta sotto il pc?
No. Solo la copia dello scontrino... come richiesto nella email che ho ricevuto come conferma.
rayearth
31-01-2007, 13:56
Dunque.....se a qualcuno interessasse ho chiamato di nuovo Dell, dicono che loro aggiornano solo le copie in inglese, francese e tedesco. Così ho chiamato microsoft e loro dicono che è impossibile che aggiorninno solo quelle e non quelle in italiano. Ho richiamato Dell, niente copie per i poveri italiani. A questo punto non ci capisco più niente, solo una cosa e chiara, mai più un computer Dell. Nemmeno se me lo regalano. Sono deluso e incazzato!!!! Persino i pc da mercatone a 300 euro hanno diritto all'aggiornamento e un inspiron 9400 da 1800 euro no!!
alethink
31-01-2007, 14:21
Dunque.....se a qualcuno interessasse ho chiamato di nuovo Dell, dicono che loro aggiornano solo le copie in inglese, francese e tedesco. Così ho chiamato microsoft e loro dicono che è impossibile che aggiorninno solo quelle e non quelle in italiano. Ho richiamato Dell, niente copie per i poveri italiani. A questo punto non ci capisco più niente, solo una cosa e chiara, mai più un computer Dell. Nemmeno se me lo regalano. Sono deluso e incazzato!!!! Persino i pc da mercatone a 300 euro hanno diritto all'aggiornamento e un inspiron 9400 da 1800 euro no!!
Certo è da dire che Dell ITALIA sta gestendo l'operazione veramente in modo pessimo. Sottolineo Dell Italia, perchè guardando nei vari siti mi pare che negli altri paesi l'upgrade a vista da parte di dell stia filando liscio.
Mi chiedo se la casa madre (Dell USA) si a conoscenza della situazione e se eventualmente non sia il caso di informarli...
Ora hanno aggiunto pure l'email per controllare l'ordine! :read:
a me ora da coa convalidato ma niente shipping date! :muro:
Comunque non è solo Dell Italia a non fornire l'upgrade, c'è una lista di paesi che non ne usufruiranno (non ho il link sottomano).
So solo che un altro utente del forum che vive in Portogallo è nella stessa nostra situazione.
rayearth
31-01-2007, 14:53
Comunque non è solo Dell Italia a non fornire l'upgrade, c'è una lista di paesi che non ne usufruiranno (non ho il link sottomano).
So solo che un altro utente del forum che vive in Portogallo è nella stessa nostra situazione.
Vergognosi......non ho altre parole! Sul sito Dell.com c'è una pagina dedicata all'upgrade peccato che non sia valida per i pc comprati in Italia!!! Ma Dell Italia non è sempre Dell?????
Vergognosi......non ho altre parole! Sul sito Dell.com c'è una pagina dedicata all'upgrade peccato che non sia valida per i pc comprati in Italia!!! Ma Dell Italia non è sempre Dell?????
Ma che ne so io....
Quando li ho chiamati mi hanno detto che questa situazione era per volere di microsoft, tu micro li hai chiamati e son caduti dalle nuvole...
Non ci capisco nulla e me so pure stufato.
Vabbè che di vista me ne frega poco (il note l'ho preso poco prima che uscisse apposta per evitarlo), però questi atteggiamenti poco chiari mi infastidiscono, soprattutto da Dell che reputo un'azienda molto seria ed efficiente.
rayearth
31-01-2007, 15:00
NO NO non sono caduti dalle nuvole.....anzi mi hanno detto chiaramente che loro si limitano a fornire le copie alle aziende che le richiedono e che non è normale che Dell fornisca l'aggiornamento in tutte le lingue tranne l'italiano
NO NO non sono caduti dalle nuvole.....anzi mi hanno detto chiaramente che loro si limitano a fornire le copie alle aziende che le richiedono e che non è normale che Dell fornisca l'aggiornamento in tutte le lingue tranne l'italiano
Vabbè allora è Dell che non li richiede.
Ho sentito anche voci della possibilità che ci forniscano l'up più avanti, comunque prima di marzo.
Io non ci credo.
Vedremo...
Ma che ne so io....
Quando li ho chiamati mi hanno detto che questa situazione era per volere di microsoft, tu micro li hai chiamati e son caduti dalle nuvole...
Non ci capisco nulla e me so pure stufato.
Vabbè che di vista me ne frega poco (il note l'ho preso poco prima che uscisse apposta per evitarlo), però questi atteggiamenti poco chiari mi infastidiscono, soprattutto da Dell che reputo un'azienda molto seria ed efficiente.
anche a me di vista frega poco... però pensa se tra un anno devi rivendere il note... potrai rivenderlo con una licenza di vista genuina e quindi spuntare anche un prezzo più alto, o no?
tanto sappiamo tutti come sarà... per il primo anno xp sarà ancora il top ma poi a forza di patch pian piano vista prenderà il sopravvento e allora chi vorrà comprare un pc nuovo o usato non vorrà certo il vecchio xp ;)
kingmarcus
31-01-2007, 15:28
mi aggiungo alla discussione per tenermi aggiornato!
ciao
anche a me di vista frega poco... però pensa se tra un anno devi rivendere il note... potrai rivenderlo con una licenza di vista genuina e quindi spuntare anche un prezzo più alto, o no?
tanto sappiamo tutti come sarà... per il primo anno xp sarà ancora il top ma poi a forza di patch pian piano vista prenderà il sopravvento e allora chi vorrà comprare un pc nuovo o usato non vorrà certo il vecchio xp ;)
Ottima osservazione.
Non è il mio caso ma rimane una ottima osservazione...
mi aggiungo alla discussione per tenermi aggiornato!
ciao
anche io da possessore notebook dell mi aggiungo e spero che ci siano novità anche per noi.
Se non vado errato, nel contratto di acquisto del notebook non si parlava di possibili upgrade a vista, giusto? quindi dell italia potrebbe anche rifiutarsi di darcelo, no?
quindi dell italia potrebbe anche rifiutarsi di darcelo, no?
Già lo stà facendo...
scusate, sapete se la Asus fa qualcosa in merito? ho comprato un portatile da poco ma ci ho trovato il mediacenter...
scusate, sapete se la Asus fa qualcosa in merito? ho comprato un portatile da poco ma ci ho trovato il mediacenter...
hai letto la discussione!?!?!? :mbe:
se hai comprato un loro portatile dopo fine ottobre, puoi farti mandare il dvd di vista pagando solo le spedizioni!!!!
vai sul sito dell'asus...c'è il link! :read:
hai letto la discussione!?!?!? :mbe:
se hai comprato un loro portatile dopo fine ottobre, puoi farti mandare il dvd di vista pagando solo le spedizioni!!!!
vai sul sito dell'asus...c'è il link! :read:
ho letto, ci ho provato ma al momento dell'immissione del seriale del pc e del seriale di mediacenter mi da errore irreversibile; volevo vedere se qualcuno che aveva un portatile asus avesse riscontrato problemi...
serve il modello preciso, il seriale che stà sulla scatola e il COA che è scritto sull'adesivo di windows e la data di acquisto! :read:
ho letto, ci ho provato ma al momento dell'immissione del seriale del pc e del seriale di mediacenter mi da errore irreversibile; volevo vedere se qualcuno che aveva un portatile asus avesse riscontrato problemi...
No nessun problema (finora...). Probabilmente hai semplicemente fatto un errori di battitura nel copiare uno dei codici richiesti, non so.
Edit: sto notando ora che il sito mi da "errore irriversibile" quando provo a controllare lo stato dell'ordine. Sicuramente hanno qualche problema sul server, aspetta e riprova tra un po'. :)
Dopo aver letto questo mi rendo conto del colpo di c**o che ho avuto,quando stavo per acquistare il notebook ero indeciso tra un Dell e un Acer,alla fine ho preso l'Acer addiritura pensando di aver sbagliato :stordita: :sofico: .
rayearth
31-01-2007, 17:19
"Gentile cliente ,
L'Upgrade a Windows Vista, ad oggi, é possibile solo in 4 lingue: Inglese - Francese -Tedesco - Spagnolo.
Non sono disponibili versioni in Lingua Italiana del sistema operativo in Italiano.
Di conseguenza non é possibile applicare l'UpGrade VISTA in una lingua differente rispetto al sistema operativo installato. Nel vostro caso, quindi, non é possibile scaricare l'UpGrade in Inglese avendo come sistema operativo pre installato un Windows XP Pro in italiano.
Come puo' notare infatti sul sito di www.dell.it non viene proposto in nessuna configurazione l'UpGrade a Windows VISTA; proprio perché non é possibile utilizzarlo con sistema operativo in Italiano.
Quello che lei avrebbe dovuto pagare é il Sistema Operativo Windows XP Pro in Ingelse, per poter cosi usufruire dell'UpGrade gratuito di VISTA.
il prezzo da pagare non é per l'UpGrade, ma per il sistema operativo pre installato.
In questo caso quindi non é possibile in alcun modo usufruire dell'UpGrade a Vista, ma si dovrà attendere la commercializzazione ufficiale da parte di Microsoft nel mese di Marzo."
Ed ecco cosa mi risponde DELL. Magari ero sotto effetto di stupefacenti strani ma VIsta in italiano non è in commercio da ieri? E a marzo non scade la possibilità di richiedere l'aggiornamento???
Il sito sembra funzionare di nuovo...
Ma domanda: a qualcuno è già stato spedito Vista? A qualcuno è arrivato? O siamo tutti in "dolce" attesa col COA convalidato? :)
Il sito sembra funzionare di nuovo...
Ma domanda: a qualcuno è già stato spedito Vista? A qualcuno è arrivato? O siamo tutti in "dolce" attesa col COA convalidato? :)
Le spedizioni inizieranno dopo 4/6 settimane dall'entrata di Vista in commercio,quindi i piu' fortunati riceveranno Windows Vista i primi di Marzo. ;)
ciao...sry una domanda iper stupida...devo mandare la ricevuta d'acquisto alla asus...ma a quale di quei 200 indirizzi mail che sono indicati? :stordita:
Al primo? quello indicato sotto "EMEA"? Oo
chi lha gia fatto per il suo asus mi puo illuminare pls? :stordita:
"Gentile cliente ,
L'Upgrade a Windows Vista, ad oggi, é possibile solo in 4 lingue: Inglese - Francese -Tedesco - Spagnolo.
Non sono disponibili versioni in Lingua Italiana del sistema operativo in Italiano.
Di conseguenza non é possibile applicare l'UpGrade VISTA in una lingua differente rispetto al sistema operativo installato. Nel vostro caso, quindi, non é possibile scaricare l'UpGrade in Inglese avendo come sistema operativo pre installato un Windows XP Pro in italiano.
Come puo' notare infatti sul sito di www.dell.it non viene proposto in nessuna configurazione l'UpGrade a Windows VISTA; proprio perché non é possibile utilizzarlo con sistema operativo in Italiano.
Quello che lei avrebbe dovuto pagare é il Sistema Operativo Windows XP Pro in Ingelse, per poter cosi usufruire dell'UpGrade gratuito di VISTA.
il prezzo da pagare non é per l'UpGrade, ma per il sistema operativo pre installato.
In questo caso quindi non é possibile in alcun modo usufruire dell'UpGrade a Vista, ma si dovrà attendere la commercializzazione ufficiale da parte di Microsoft nel mese di Marzo."
Ed ecco cosa mi risponde DELL. Magari ero sotto effetto di stupefacenti strani ma VIsta in italiano non è in commercio da ieri? E a marzo non scade la possibilità di richiedere l'aggiornamento???
Oggi ho telefonato alla Dell..
Dopo avergli detto la pappardella, la signorina del call center, mi ha chiaramente detto che sono in contatto con microsoft per avere la possibilità di ottenere l'upgrade di Vista anche qua in italia. E che la risposta la riceveranno dalla microsoft intorno a marzo (e non so bene se sia un prima o un dopo) e nel caso in cui non ci sia un upgrade sperano nella possibilità di distribuire almeno una versione Full di Vista super scontata per gli utenti DellItalia. :help:
Ora ... ma tra di loro, quelli della Dell parlano si o no? :confused:
rayearth
31-01-2007, 21:48
ho proprio paura che non parlino fra di loro oppure ci danno risposte vaghe e speranzose per togliersi momentaneamente il problema.
Post 23 e 24...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1393435&page=2
(?)
Sto spedendo ora la scannerizzazione del scontrino con il n° d'ordine.
Ma ragazzi ma che cavolo è sto COA?
A me non hanno chiesto nessun COA!
Io pago tramite bonifico bancario. Ma nell'email che mi han spedito mi han chiesto solo scontrino e n°d'ordinem null'altro.
Io gli ho scritto in inglese..
Quando devo andare a fare il bonifico?
Son un po' confuso!
O meglio...
"A MENO CHE NON ABBIATE RICEVUTO UN MODULO PER IL RIMBORSO DELL'AGGIORNAMENTO, OSSERVATE QUANTO SEGUE. Il Vostro ordine è soggetto alla verifica della Vostra carta di credito e del Vostro Certificato di Autenticità (COA) per il PC in questione. L'aggiornamento software può essere installato solo su tale computer."
Ma io ho segnalato che pagherò con bonifico bancario.. non ce l'ho una carta di credito io!
Cosa significa sta cosa? :eek:
anche io voglio fare wow!!!! :cry:
Ieri al MW ho visto la scatola della versione ultimate......da urlo!! :eek:
E doppio urlo per il prezzo!!! 599€!! :sofico:
qualche pagina fa era stato detto:
Il software di aggiornamento verrà spedito entro circa 6 - 8 settimane dalla data successiva tra le date (a) in cui avete completato quanto richiesto per l'ordine di rimborso o (b) la data di rilascio sul mercato del Vostro paese della versione della lingua desiderata per il software di aggiornamento richiesto. La ricevuta del software di aggiornamento è soggetta anche alla disponibilità del prodotto ed alle forniture dello stesso.
quindi mettiamoci l'animo in pace che ci vorranno ancora 2 mesi
subbywrc
31-01-2007, 23:42
anche io voglio fare wow!!!! :cry:
Ieri al MW ho visto la scatola della versione ultimate......da urlo!! :eek:
E doppio urlo per il prezzo!!! 599€!! :sofico:
speriamo che anche il sistema operativo sia da urlo come la scatola!!! :D
O meglio...
"A MENO CHE NON ABBIATE RICEVUTO UN MODULO PER IL RIMBORSO DELL'AGGIORNAMENTO, OSSERVATE QUANTO SEGUE. Il Vostro ordine è soggetto alla verifica della Vostra carta di credito e del Vostro Certificato di Autenticità (COA) per il PC in questione. L'aggiornamento software può essere installato solo su tale computer."
Ma io ho segnalato che pagherò con bonifico bancario.. non ce l'ho una carta di credito io!
Cosa significa sta cosa? :eek:
Fai pure il bonifico, io l'ho fatto, adesso mi dà COA convalidato.
Il COA lo trovi nell'etichetta sotto il portatile, è una serie di numeri così:
00000-000-000-000
ORDINE ANNULLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi sono andato nella sezione dedicata allo stato dell'ordine e mi compare:
Stato dell'ordine: Ordine ANNULLATO!!!!!
Fino a 2 settimane fa era tutto a posto! Ho solo inviato una mail contentente un nuovo indirizzo e-mail e, senza problemi, ho ricevuto una mail di conferma sull'indirizzo nuovo.
E' capitato a qualcun altro?
com'è possibile? cosa posso fare?
Le spedizioni inizieranno dopo 4/6 settimane dall'entrata di Vista in commercio,quindi i piu' fortunati riceveranno Windows Vista i primi di Marzo. ;)
Argh, noooo! :cry:
E io che speravo di usare il portatile come "cavia" per Vista e poi comprarlo per il desktop... Mi sà che faccio prima a fare al contrario.
Bon, grazie a te ed eric654 per la risposta comunque.
dopo una settimana e mezza circa dall'ordine e dal pagamento/invio ricevuta notebbok anche a me ora dà "COA convalidato" :cool: speriamo bene e che siano veloci nella spedizione!!!!! :muro:
Scusate se insisto io vorrei sapere perchè avendo acquistato un Pc assemblato con Win Xp pro,in cui era presente il modulo per l'agg. a Vista Business, quando vado sul sito https://upgradeweb.moduslink.com/Vista e metto "SI" alla dicitura
Avete un modulo per il rimborso dell'aggiornamento serializzato? ,mi fa scegliere solo il 32Bit e non è presente anche il 64Bit?
Mentre se metto "no" mi fa scegliere tra i due sistemi ma poi vuole il modello e la marca del PC, che non ho in quanto è un assemblato.
Ciao e grazie
Fai pure il bonifico, io l'ho fatto, adesso mi dà COA convalidato.
Il COA lo trovi nell'etichetta sotto il portatile, è una serie di numeri così:
00000-000-000-000
Ah ok.Grazie! Allora farò così.
L'e-mail che hai mandato l'hai mandata semplicemente con la copia dello scontrino e il numero d'ordine, null'altro?
Ho controllato l'ordine allora. Mi da COA convalidato. :)
Quindi ora appena vado a fare il bonifico dovrebbero attivarsi per spedirmi il tutto entro 2mesi.
Bene, bene.
Dopo vado! :cool:
Scusate se insisto io vorrei sapere perchè avendo acquistato un Pc assemblato con Win Xp pro,in cui era presente il modulo per l'agg. a Vista Business, quando vado sul sito https://upgradeweb.moduslink.com/Vista e metto "SI" alla dicitura
Mentre se metto "no" mi fa scegliere tra i due sistemi ma poi vuole il modello e la marca del PC, che non ho in quanto è un assemblato.
Ciao e grazie
Non credo sia disponibilie il 64bit per nessun aggiornamento.
Ok,
Appena fatto il bonifico.
Ora cosa devo fare?
Devo aspettarmi qualche e-mail di conferma di avvenuto pagamento e che mi spediranno tutto entro tot tempo o cosa?
Ok,
Appena fatto il bonifico.
Ora cosa devo fare?
Devo aspettarmi qualche e-mail di conferma di avvenuto pagamento e che mi spediranno tutto entro tot tempo o cosa?
No nessuna mail di conferma. IO ho scannerizzato la fattura d'acquisto e la copia del bonifico e ho inviato tutto via mail.
No nessuna mail di conferma. IO ho scannerizzato la fattura d'acquisto e la copia del bonifico e ho inviato tutto via mail.
Ah..
Io avevo mandato l'e-mail prima di fare il bonifico.
Cioè avevo mandato solo il numero d'ordine e lo scontrino di acquisto del notebook. Ne mando un'altra con in più anche la scannerizzazione del bonifico?
POP = Proof of Purchase convalidata... (Ovvero lo scontrino o prova d'Acquisto)
Fin quando nn compare questa scritta quindi, vuol dire che lo scontrino inviato non è ancora stato convalidato e che quindi non sussistono le condizioni per l'invio di Windows Vista
Coloro che hanno la dicitura POP convalidata con che mezzo hanno mandato lo contrino?, E-Mail, fax o raccomadata?
Non vorrei che l'invio tramite E-Mail dello scontrino possa non essere sufficiente
ORDINE ANNULLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi sono andato nella sezione dedicata allo stato dell'ordine e mi compare:
Stato dell'ordine: Ordine ANNULLATO!!!!!
Fino a 2 settimane fa era tutto a posto! Ho solo inviato una mail contentente un nuovo indirizzo e-mail e, senza problemi, ho ricevuto una mail di conferma sull'indirizzo nuovo.
E' capitato a qualcun altro?
com'è possibile? cosa posso fare?
....spiegati meglio:non ho capito cosa hai fatto con la mail.E poi abbiamo ancora tempo per capire tutti cosa fare di preciso.Per caso hai inviato una scansione dello scontrino per mail?Anch'io l'ho fatto...e temo che la cosa mi darà problemi!
Fin quando nn compare questa scritta quindi, vuol dire che lo scontrino inviato non è ancora stato convalidato e che quindi non sussistono le condizioni per l'invio di Windows Vista
Coloro che hanno la dicitura POP convalidata con che mezzo hanno mandato lo contrino?, E-Mail, fax o raccomadata?
Non vorrei che l'invio tramite E-Mail dello scontrino possa non essere sufficiente
Io non ho nessun POP nella schermata..
Ma compare in più appena convalidano lo scontrino? Ma la scansione del bonifico dici che la vogliono?
Cmq Ecco qua.
http://img180.imageshack.us/img180/5460/immaginebg0.jpg
Anche io ho la stessa schermata tua a differenza di altri utenti del forum che hanno pop convalidato... è per questo che mi preoccupo.. Per il bonifico non so dirti io ho usato la carta di credito
Compilando il form per la richiesta dell'express upgrade mi è venuto un dubbio che non mi aveva mai sfiorato prima.
Dato che è possibile scegliere vista a 64 bit e considerando che si tratta della versione aggiornamento, non ci sono problemi tecnici aggiornando xp-32 bit a vista-64bit, vero?
curiosità: io pago 21.60 euri così composti
Windows Vista Home Premium 32-bit CD/DVD EUR 0,00
Spedizione EUR 18,00
Imposta EUR 3,60
Totale EUR 21,60
voglio vedere che razza di corriere mi arriva. per 18 euro deve avere minimo un furgone della porsche
comunque sta procedura è un casino. sarebbe stato più semplice se mandavano una key per posta e poi ci arrangiavamo noi a procurarci il dvd di installazione. molto più veloce ed economico. :D
se vi dice ordine annullato niente panico. basta riprovare mettendo solo il numero ordine e l'email e tutto torna a posto
curiosità: io pago 21.60 euri così composti
Windows Vista Home Premium 32-bit CD/DVD EUR 0,00
Spedizione EUR 18,00
Imposta EUR 3,60
Totale EUR 21,60
voglio vedere che razza di corriere mi arriva. per 18 euro deve avere minimo un furgone della porsche
comunque sta procedura è un casino. sarebbe stato più semplice se mandavano una key per posta e poi ci arrangiavamo noi a procurarci il dvd di installazione. molto più veloce ed economico. :D
se vi dice ordine annullato niente panico. basta riprovare mettendo solo il numero ordine e l'email e tutto torna a posto
potevano farcelo scaricare dal sito stesso
sommartider
01-02-2007, 20:01
Salve a tutti,
sono nuovo del forum però corro dietro al coupon di naggiornamento praticamente da quando a dicembre ho comprato il Pc. Ho avuto la sensazione che molti di voi conoscono bene la procedura per la richiesta dell'aggiornamento dunque io che ormai non ci capisco più niente spero in qualche suggerimento. Il mio PC è stato assemblato dunque l'aggiornamento è in ragione di Windows XP professional con coupon. Ho eseguito la procedura via internet ed ho inviato coupon e fattura con un fax. Il messaggio COA convalidato era apparsoi già dopo il completamento della fase internet. Come faccio a capire che il fax è stato sufficiente? Devo attendermi una seconda dicitura oppure devo chiamare il numero verde (00800... ma quanto costa questa chiamata?) Ringrazio chiunque sappia qualcosa. ciao a tutti.
Ah..
Io avevo mandato l'e-mail prima di fare il bonifico.
Cioè avevo mandato solo il numero d'ordine e lo scontrino di acquisto del notebook. Ne mando un'altra con in più anche la scannerizzazione del bonifico?
Il l'ho mandata la scansione del bonifico ma non credo sia necessario.
Piuttosto vediamo quanto tempo ci mettono a spedire.
rayearth
01-02-2007, 23:02
Finalmente ho attenuto una risposta da DELL Italia, senza troppi giri di parole, false promesse e inutili speranze ecco cosa mi rispondono:
"no signore,
La DELL non permette l'upgrade a VISTA se il sistema operativo e stato inizialmente acquistato in italiano."
Bene, avevo bisogno di un altro portatile, non so ancora cosa comprare ma di sicuro non sarà ne ora ne mai un Dell
Finalmente ho attenuto una risposta da DELL Italia, senza troppi giri di parole, false promesse e inutili speranze ecco cosa mi rispondono:
"no signore,
La DELL non permette l'upgrade a VISTA se il sistema operativo e stato inizialmente acquistato in italiano."
Bene, avevo bisogno di un altro portatile, non so ancora cosa comprare ma di sicuro non sarà ne ora ne mai un Dell
Beh non è detto che sia la risposta giusta quella che ti hanno dato...
Primo workaround per un'installazione pulita di Vista Upgrade:
http://www.windowsitpro.com/mobile/pda/Article.cfm?ArticleID=95011&News=1
Allora?
Allora?
Boh.. io nella schermata proprio non ho neanche la dicitura POP.
Cmq lo scontrino l'ho mandato via e-mail!
Cavoli.. se ci fossero problemi credo che potrebbero anche mandarmi un e-mail di chiarimento, no?
Io aspetto...
Raga vi posto dal mostro con vista business n installato!!!! :D :D :D :D :D
hardvibes
02-02-2007, 14:37
Boh.. io nella schermata proprio non ho neanche la dicitura POP.
Cmq lo scontrino l'ho mandato via e-mail!
Cavoli.. se ci fossero problemi credo che potrebbero anche mandarmi un e-mail di chiarimento, no?
Io aspetto...idem
io questa stramaledetta fattura gliel'ho mandata 4 se non 5 volte...e gli ho pure scritto in inglese e in francese
sembra me lo stiano facendo apposta
Forse basta aspettare.. :confused:
Primo workaround per un'installazione pulita di Vista Upgrade:
http://www.windowsitpro.com/mobile/pda/Article.cfm?ArticleID=95011&News=1
comunque bisogna installarlo 2 volte quindi per noi non cambia niente, giusto?
tanto vale far partire l'upgrade da dentro winxp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.