PDA

View Full Version : [Rosetta] Topic ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Marco Detto Buffer
12-09-2009, 16:24
A me rosetta ha cominciato a richiedere wu per gpu da quando ho messo il SETI, sarà una coincidenza :)

robertogl
12-09-2009, 16:50
A me rosetta ha cominciato a richiedere wu per gpu da quando ho messo il SETI, sarà una coincidenza :)

anch'io uso seti...messo i che senso?che hai wu di seti?perchè mi serve qualcosa che occupi la gpu :O

gabi.2437
12-09-2009, 19:05
Perchè lui non sa che le WU GPU su Rosetta non ci saranno mai, nè sa quale progetto le ha o no, quindi nel dubbio le chiede, se non ci sono amen, se ci sono le prende ;) È fatto apposta così.

robertogl
12-09-2009, 19:29
Perchè lui non sa che le WU GPU su Rosetta non ci saranno mai, nè sa quale progetto le ha o no, quindi nel dubbio le chiede, se non ci sono amen, se ci sono le prende ;) È fatto apposta così.

ho tolto tutte le wu di seti,ho messo uno script che fa in modo che boinc non usi la gpu e mi ha scaricato un centinaio di wu di rosetta :doh:
ma così la gpu resta a girarsi i pollici :doh:

gabi.2437
12-09-2009, 20:52
Scusa ma per quale arcano motivo hai fatto tutto questo e messo script? :mbe: Cioè, e si che io l'ho detto che "è fatto apposta così" eh, non è che dovete per forza metterci le mani sopra

robertogl
12-09-2009, 21:20
Scusa ma per quale arcano motivo hai fatto tutto questo e messo script? :mbe: Cioè, e si che io l'ho detto che "è fatto apposta così" eh, non è che dovete per forza metterci le mani sopra

perchè rosetta non mi dava wu...:mbe:
0...le cercava per la gpu,e ovviamente non le trovava...:mbe:

robertogl
15-09-2009, 12:23
perchè rosetta non mi dava wu...:mbe:
0...le cercava per la gpu,e ovviamente non le trovava...:mbe:

ecco,ora mi ritrovo con poche wu di rosetta e una mega-wu di gpugrid da finire,e non posso scaricare wu di rosetta senza quello script,che però annulla la wu di gpugrid :doh:
cosa faccio?
inoltre,ho ben 2600 crediti in pending,e il mio rac sta crollando(ero arrivato 7° su rosetta,ora sono 15°,ma non mi da i crediti),quanto ci vuole?:doh:

edit:ora mi ha ripreso a scaricare wu...:mbe:
riedit:ora ancora gpu...ma va a random? :mbe:

iuccio
20-09-2009, 22:19
Da qui (http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_fireboard&Itemid=2&func=view&catid=20&id=33088#33076):

Gli scheduler (componente di boinc dedicata alla richiesta lavoro) per la CPU e per le GPU sono separati, agiscono indipendentemente. Se nella scheda progetti vai su Rosetta e poi fai clic sul pulsante "Proprietà" vedi lo scheduling in corso. Noterai che periodicamente richiede lavoro GPU per tutti i progetti: metti che esca l'applicazione, lui se la scarica! Lascia fare, è il CORRETTO FUNZIONAMENTO. Semplicemente la CPU aveva già lavoro a sufficienza e non aveva cosiddetti "debiti" nei confronti di questo progetto.

robertogl
23-09-2009, 12:07
Da qui (http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_fireboard&Itemid=2&func=view&catid=20&id=33088#33076):

Gli scheduler (componente di boinc dedicata alla richiesta lavoro) per la CPU e per le GPU sono separati, agiscono indipendentemente. Se nella scheda progetti vai su Rosetta e poi fai clic sul pulsante "Proprietà" vedi lo scheduling in corso. Noterai che periodicamente richiede lavoro GPU per tutti i progetti: metti che esca l'applicazione, lui se la scarica! Lascia fare, è il CORRETTO FUNZIONAMENTO. Semplicemente la CPU aveva già lavoro a sufficienza e non aveva cosiddetti "debiti" nei confronti di questo progetto.

sì,mi ero informato su boincitaly.org.Il problema è che ci mette un'ora secca a capire che non ci sono wu per gpu,e visto che non lascio a boinc di andare in rete quando vuole,ma solo quando ho momenti vuoti dove non navigo\scarico,non posso perdere un ora ogni volta....:muro:
invece stamattina alcune wu ci hanno messo 7 ore a finirsi,e ora tutte quelle che ho dicono sempre 7 ore :mbe: il problema è che io ho messo 3 ore come elaborazione wu,e in questo modo non finirò mai le wu prima della deadline :muro:

gabi.2437
24-09-2009, 10:11
Ma si può sapere perchè dovete incasinarvi da soli?

visto che non lascio a boinc di andare in rete quando vuole,ma solo quando ho momenti vuoti dove non navigo\scarico,non posso perdere un ora ogni volta....
Ma perchè? Cosa succede? BOINC ti ciuccia la banda di nascosto e la rivende ai Libici di Futuriana memoria? :mbe:

E le WU fanno come minimo 1 modello prima di chiudere (eh beh se no chiuderebbero a 0 modelli), se ci vogliono 7 ore, ci mettono 7 ore :D

robertogl
24-09-2009, 12:25
Ma si può sapere perchè dovete incasinarvi da soli?

Ma perchè? Cosa succede? BOINC ti ciuccia la banda di nascosto e la rivende ai Libici di Futuriana memoria? :mbe:

E le WU fanno come minimo 1 modello prima di chiudere (eh beh se no chiuderebbero a 0 modelli), se ci vogliono 7 ore, ci mettono 7 ore :D

è proprio il concetto di calcolo distribuito:si lascia boinc acceso solo quando il pc sta facendo qualcosa d'altro,nel mio caso scaricare.Non solo ruba banda(e ne ho poca,1mb),ma anche può far cadere le connessioni dei download che ho in corso,senza contare che il file che si scarica se ci sono più download assieme può essere danneggiato.....:doh:

un'altra cosa.
http://img268.imageshack.us/img268/6177/catturaa.png

cioè,l'applicazione nel nome ha x86_64,ma gira a 32bit?:mbe:

gabi.2437
26-09-2009, 13:50
Il concetto di calcolo distribuito è girare sempre in background, qua quando scarica manco me ne accorgo :D

Gira a 32bit perchè il client di Rosetta è programmato in 32bit.

Perchè è programmato in 32bit? E perchè no? Rosetta non trae alcun vantaggio dai 64bit (anzi, istruzioni più lunge lo rallenterebbero :fagiano: ), dunque client a 32bit

Si chiama x86 64 perchè boh, forse per far capire che è un client unico per tutti

robertogl
09-10-2009, 16:24
mi è scomparso rosetta!! :eek:
http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid=50&show=user&cpid=1b83c12e337ed7c1bc9f7abcdfb44663

gabi.2437
10-10-2009, 10:38
È riapparso :D

robertogl
10-10-2009, 12:37
È riapparso :D

visto ;)

Roddy
29-10-2009, 10:00
E' da 2 giorni che rosetta non "ritira" le wu completate e non ne manda altre. Capita anche a voi?

Edit: ho visto che la versione di boinc 6.6.41 che ho installato non è più disponibile da scaricare...che sia questo il problema?

nitro89
29-10-2009, 21:19
E' da 2 giorni che rosetta non "ritira" le wu completate e non ne manda altre. Capita anche a voi?

Edit: ho visto che la versione di boinc 6.6.41 che ho installato non è più disponibile da scaricare...che sia questo il problema?

A me funziona correttamente ;)

cmq nn penso sia il client,ma prova cmq ad aggiornare!

gabi.2437
30-10-2009, 06:19

No, quella versione funziona perfettamente.

Uhm, potrebbe essere un problema dei server, però dando un'occhiata al sito e al forum sembra tutto a posto

Dicci cosa ti comunica Rosetta sotto Messages

Roddy
30-10-2009, 11:03
No, quella versione funziona perfettamente.

Uhm, potrebbe essere un problema dei server, però dando un'occhiata al sito e al forum sembra tutto a posto

Dicci cosa ti comunica Rosetta sotto Messages

Oggi tutto ha ripreso a funzionare. Comunque per sicurezza ho reinstallato la 6.6.38

gabi.2437
30-10-2009, 16:43
Io ho la 6.10.7 :O

robertogl
04-11-2009, 21:35
ma perchè i claimed credit sono sempre 115\120 ma i garanted non sono mai superiori ai 102\105?:mbe:

gabi.2437
04-11-2009, 21:35
Perchè i claimed non vogliono dire niente :D Il progetto decide quanti crediti dare :O

Kal
12-11-2009, 19:10
Sono tornato a "scaccolare" dopo 7 mesi!:cool: :cool:

[Double_Dragon]
26-11-2009, 07:02
Ciao a tutti!

È da circa 2-3 settimane che rosetta mi manda una volta al giorno soltanto 2 pacchetti da lavorare e questi vanno in "Compute Error" :(

Questo è quello che mi esce sulla mia pagina:

http://img502.imageshack.us/img502/8310/errorg.jpg

Ho provato a vedere i dettagli di un pacchetto che va in errore ed esce:

<core_client_version>6.10.18</core_client_version>
<![CDATA[
<message>
Funzione non corretta. (0x1) - exit code 1 (0x1)
</message>
<stderr_txt>
[2009-11-25 9:37:46:] :: BOINC:: Initializing ... ok.
[2009-11-25 9:37:46:] :: BOINC :: boinc_init()
BOINC:: Setting up shared resources ... ok.
BOINC:: Setting up semaphores ... ok.
BOINC:: Updating status ... ok.
BOINC:: Registering timer callback... ok.
BOINC:: Worker initialized successfully.
Registering options..
Registered extra options.
Initializing broker options ...
Registered extra options.
Initializing core...
Initializing options.... ok
Options::initialize()
Options::adding_options()
Options::initialize() Check specs.
Options::initialize() End reached
Loaded options.... ok
Processed options.... ok
Initializing random generators... ok
Initialization complete.
Setting WU description ...
Unpacking zip data: ../../projects/boinc.bakerlab.org_rosetta/minirosetta_database_rev33769.zip
Unpacking WU data ...
Unpacking data: ../../projects/boinc.bakerlab.org_rosetta/yfsong_lr8_combine_smooth_torsion_it00_rama03_A.zip
Unpacking data: ../../projects/boinc.bakerlab.org_rosetta/lr8_1bq9.out.zip
Setting database description ...
Setting up checkpointing ...
Setting up graphics native ...
BOINC:: Worker startup.
Starting watchdog...
Watchdog active.
Fullatom mode ..
ERROR: Value of inactive option accessed: -score:dun08_dir

</stderr_txt>
]]>

avete qualche idea o suggerimento? :(

gabi.2437
27-11-2009, 06:15
Boh, non lo so... in teoria dovrebbe andare :stordita: Anche perchè non ho mai visto quell'errore
Secondo me c'è qualcosa di strano nel pc

Il fatto che te ne invii solo 2 al giorno è conseguenza degli errori, il giorno che comincerai a ritornare WU valide, il limite sparirà

Però appunto, io non ho idee

[Double_Dragon]
27-11-2009, 06:40
Provo con il solito Format.

Vi farò sapere :)

[Double_Dragon]
28-11-2009, 04:26
Ovviamente il caro e vecchio format risolve sempre tutto :cincin:

è tornato a pieno regime :cool:

gabi.2437
28-11-2009, 14:44
Ottima notizia!

Dadehack
05-12-2009, 18:53
Iscritto!

nesema
13-12-2009, 18:26
sono interessato....

per iscrivermi a http://boinc.bakerlab.org/rosetta/login_form.php
come devo fare????

sono un "utente alle prime armi" per quanto riguarda il calcolo distribuito...

P.S. ho già scaricato boinc_6.10.18_windows_intelx86.exe va bene????
(ho S.O. a 64bit)

gabi.2437
13-12-2009, 18:30
Per la versione a 64bit devi andare sotto All Version

Tiè, ecco il link

http://boincdl3.ssl.berkeley.edu/mirror/boinc_6.10.18_windows_x86_64.exe

Poi fai partire e ti agganci a Rosetta@Home, se non hai già creato l'account, puoi crearlo direttamente tramite BOINC, senno basta che pigi "yes existing user" dove lo chiede e metter i dati che hai usato per registrarti

Indi, buon macinamento

nesema
14-12-2009, 13:07
fatto ..... ok per l'inizio

attivato x Rosetta@home

prossimamente credo: Climate Prediction .net

http://cleanenergy.harvard.edu/

http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_content&task=view&id=176&Itemid=31

può essere inserito in BOINC manager o serve altro software?????

!fazz
15-12-2009, 08:31
Ragazzi, sapete se ci sono problemi con rosetta?

il feeder pare down e ho 6 wu pronte da consegnare con scadenza il 20 dicembre (e mi dispiacerebbbe perderle)

niki89
15-12-2009, 12:24
anche io ho lo stesso problema cosa posso fare ho anche riparato installazione ma il problema e del server non mio.....credo.....

niki89
15-12-2009, 12:26
infatti se fai il ping al url del server non lo pinga sono 2 le cose :
1 protetti dal firewall
2 sta in down

Bifido
15-12-2009, 14:06
Niente neanche a me, probabilmente è il serve irraggiungibile:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_status.php

niki89
15-12-2009, 14:14
pero solo 1 server e down altri sono attive

niki89
15-12-2009, 14:15
infatti il server pe invii e down
Feeder: Fills up the scheduler work queue with workunits ready to be sent. The scheduler is too busy handling transaction with clients so the feeder does this job

jegger
15-12-2009, 18:10
Io mi sono appena iscritto sia al progetto rosetta che lhc, ma è da tutto il pomeriggio che il client mi dice che è in attesa di contattare i server.

Dite che sia colpa mia o sono i loro server down?

Bifido
15-12-2009, 18:22
Per quanto riguarda Rosetta i server sono tornati tutti on..
Per l'lhc c'è un serve disabilitato:
http://lhcathome.cern.ch/lhcathome/server_status.php

!fazz
15-12-2009, 19:17
va be che è una cifra di tempo che lhc non rilascia wu

jegger
15-12-2009, 19:33
Si, nel frattempo sono informato.

Rosetta mi ha spedito delle WU.
Invece lhc produce veramente poche WU, quindi mi sa che lo abbandonerò x qualcos'altro.

Grazie!

Bifido
15-12-2009, 20:06
Ti consiglio World Community Grid :)

DMJ
01-01-2010, 01:50
Da alcuni giorni non ricevo più wu di Rosetta, come mai? :confused:

nesema
01-01-2010, 10:27
Da alcuni giorni non ricevo più wu di Rosetta, come mai? :confused:

nella pagina: http://boinc.bakerlab.org/rosetta/

c'è

Dec 23, 2009
The project was shut down temporarily to make modifications to the SAN filesystem. -KEL/DOVA

DMJ
01-01-2010, 11:22
L'avevo letto, però ho anche visto dei risultati fatti ieri dagli utenti, quindi non capivo come abbiano fatto se il progetto è bloccato.

Bifido
01-01-2010, 12:47
8 server sono off
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_status.php

DMJ
01-01-2010, 18:13
Io vi ringrazio, però dalle vostre risposte criptiche non ho ben capito se sia normale o meno che sui due pc su cui gira Boinc non ricevo più wu di Rosetta.
Da ciò che ha indicato Bifido sembra che molti server siano attivi, ma sulla homepage campeggia quel messaggio del progetto fermo, però vedo pubblicati risultati aggiornati.
Quindi??

nesema
02-01-2010, 13:59
Io vi ringrazio, però dalle vostre risposte criptiche non ho ben capito se sia normale o meno che sui due pc su cui gira Boinc non ricevo più wu di Rosetta.
Da ciò che ha indicato Bifido sembra che molti server siano attivi, ma sulla homepage campeggia quel messaggio del progetto fermo, però vedo pubblicati risultati aggiornati.
Quindi??

probabilmente il server a cui facciamo riferimento è proprio quello fermo.....

mah .... bisogna aspettare...

edit.: ho notato che anche SETI è down..... probabilmente le feste natalizie hanno fatto danni :asd:

Riccardo88
03-01-2010, 09:33
OK stavo uscendo pazzo...poi alla fine ho pensato a qualche problema di server,ora grazie a voi ne ho avuto la conferma...speriamo tornino presto operativi.
Nel frattempo mi sono messo a scaccolare con Einstein@Home :)

P.s Anche Docking@Home sembrava scaccolare ma in realtà rimaneva fermo nella barra di avanzamento anche se i processi erano visibili.

h4ckm4n
04-01-2010, 19:58
hanno rimesso a posto i server ..... mentre per seti sono giu da ieri ....

DMJ
04-01-2010, 20:04
Confermo, tutto funzionante. :)

Riccardo88
06-01-2010, 15:51
Tutto tornato alla normalità. ;)

davide155
17-04-2010, 20:51
Riesumiamo questo thread!

E' normale che alcune WU finiscano prima del tempo stimato.

Ad esempio finiscono in 2.50 ore invece che 3.20 :mbe:

Roddy
18-04-2010, 01:26
Riesumiamo questo thread!

E' normale che alcune WU finiscano prima del tempo stimato.

Ad esempio finiscono in 2.50 ore invece che 3.20 :mbe:

Spesso terminano anche prima se durante l'elaborazione viene riavviato/spento il pc.

davide155
18-04-2010, 11:55
Spesso terminano anche prima se durante l'elaborazione viene riavviato/spento il pc.

Si infatti......è capitato di spegnere o riavviare il pc durante quelle WU.....

Quindi è un bug?

iuccio
18-04-2010, 14:33
No, è normalissimo. L'applicazione stima se riuscirà a completare il modello nel tempo previsto. Se ritiene di potercela fare, continua, altrimenti finisce il modello corrente e poi chiude.

Per la questione del riavvio è lo stesso discorso, solo che dopo il reboot riparte da più indietro (ultimo checkpoint)...

iuccio
21-05-2010, 00:01
Se non l'aveste notato, è ricominciato il CASP, arrivato alla 9° edizione quest'anno. Complice il BOINC Pentathlon, recentemente conclusosi, Rosetta ha beneficiato per qualche giorno di un impressionante +40% di potenza! :eek:

Forza, metteteci del vostro! Dai che hanno bisogno!

davide155
21-05-2010, 21:33
Se non l'aveste notato, è ricominciato il CASP, arrivato alla 9° edizione quest'anno. Complice il BOINC Pentathlon, recentemente conclusosi, Rosetta ha beneficiato per qualche giorno di un impressionante +40% di potenza! :eek:

Forza, metteteci del vostro! Dai che hanno bisogno!

Io ho una media di 1100 crediti con rosetta cpu.......pochissimi a confronto ai 18mila di milkyway su ati 5850 :eek: :(

iuccio
22-05-2010, 09:49
Non smetterò mai di dirlo: la comparazione TRA progetti ormai NON HANNO più alcun senso. Ognuno dà i crediti come gli pare...

niki89
30-09-2010, 14:33
ragazzi ho un problema, vi posto 2 immagini cosi vi potete farvi un idea.
http://clanxii.altervista.org/Selezione_001.png

Io ho impostato la cpu run time 10 ore ad ogni wu 2 di loro che stanno per finire prima del ravvio del computer(causa mancata corrente) mancava 20 minuti al finire dell esecuzione.
Al ravvio invece mi risultano 4 ore invece che 20 minuti di esecuzione.
questa è un altra immagine sui file di log che ho letto
ps : altre 2 invio in corso stanno da ormai 5 ore ad uplodare
http://clanxii.altervista.org/Selezione_002.png

Grazie in anticipo dell aiuto.

niki89
30-09-2010, 16:29
il progetto offline per bacco ^^

Harlus
07-11-2010, 15:12
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a rosetta@home, però ho un dubbio...la grafica mostra una cosa del genere:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_images/graphics_native.jpg
In teoria (se non ho capito male) lo scopo del progetto è quello di determinare la forma tridimensionale di una proteina, partendo dalla sequenza dei suoi aminoacidi. Però nel riquadro segnalato in giallo mi mostra già la forma reale della proteina, quindi il calcolo che facciamo noi che scopo ha:confused: ? Forse si cercano altre forme stabili rispetto a quella già conosciuta?

Ducati 749
07-11-2010, 15:30
In teoria (se non ho capito male) lo scopo del progetto è quello di determinare la forma tridimensionale di una proteina, partendo dalla sequenza dei suoi aminoacidi. Però nel riquadro segnalato in giallo mi mostra già la forma reale della proteina, quindi il calcolo che facciamo noi che scopo ha:confused: ? Forse si cercano altre forme stabili rispetto a quella già conosciuta?
ciao Harlus e benvenuto :)
rosetta, come molti altri progetti di calcolo distribuito, effettua spesso fasi di test in cui si cercano di determinare conformazioni proteiche già conosciute per valutare l'efficacia degli algoritmi utilizzati prima di spingersi oltre e cercare di modellizzare proteine sconosciute partendo dai soli aminoacidi.
quando la proteina è già conosciuta sperimentalmente, la puoi vedere in quel riquadro dello screensaver.

trovi altre informazioni sullo screensaver di rosetta QUI (http://www.boincitaly.org/progetti/progetti-boinc/biologia-e-medicina/rosettahome.html?start=4) ;)

Harlus
07-11-2010, 15:48
Capisco...ma quindi ci sono periodi nei quali vengono distribuite wu "di test" e periodi nei quali vengono distribuite wu "reali" oppure vengono distribuite "mischiate"?

Ducati 749
07-11-2010, 20:54
Capisco...ma quindi ci sono periodi nei quali vengono distribuite wu "di test" e periodi nei quali vengono distribuite wu "reali" oppure vengono distribuite "mischiate"?
mah, un periodo in sui si fanno solo test è quello che coincide con il CASP (competizione internazionale sulle migliori previsioni proteiche. oltre a Rosetta partecipa anche Poem, per esempio) che va da giugno ad agosto se non sbaglio.
negli altri periodi dell'anno onestamente non te lo saprei dire :help:

marcy1987
13-01-2011, 18:16
da qualche giorno il mio client non riesce più a contattare il server per il trasferimento/download.. a voi funziona tutto a dovere?

DMJ
13-01-2011, 20:43
Idem su due pc.

Kal
17-03-2011, 15:43
Salve ragazzi,
ho ricominciato da ieri ad usare Boinc e volevo sapere se c'è un modo per usare anche la GPU su Rosetta.
I sistemi sono quellli in firma.

Roddy
17-03-2011, 18:08
Salve ragazzi,
ho ricominciato da ieri ad usare Boinc e volevo sapere se c'è un modo per usare anche la GPU su Rosetta.
I sistemi sono quellli in firma.

Purtroppo ancora su Rosetta non si possono usare le gpu.

Brun
27-05-2011, 15:38
Sbaglio o ci sono problemi con le task di rosetta? :confused:

Roddy
27-05-2011, 17:50
Sbaglio o ci sono problemi con le task di rosetta? :confused:

Non ci sono wu da qualche giorno...

mario86
06-06-2011, 14:07
ragazzi scusate se forse vado in ot,voglio contribuire anche io alla causa,ebbene ho scaricato bonic,ho aggiunto rosetta ed ora dice sempre che c'è un tot di tempo rimanente,la percentuale in questo momento e al 62%,sembra avanzare.sto apposto così o devo fare qualcosaltro?
per chi vuole sapere se si può usare la gpu su rosetta o meno,sappiate che sul sito di bonic,indica tutti i progetti che sfuttano ati o nvidia,mi sa che rosetta se non vado errato usa solo la cpu

Roddy
06-06-2011, 14:09
ragazzi scusate se forse vado in ot,voglio contribuire anche io alla causa,ebbene ho scaricato bonic,ho aggiunto rosetta ed ora dice sempre che c'è un tot di tempo rimanente,la percentuale in questo momento e al 62%,sembra avanzare.sto apposto così o devo fare qualcosaltro?

si, va bene già così.

mario86
06-06-2011, 14:18
si, va bene già così.

ok grazie

code
06-07-2011, 10:14
per chi vuole sapere se si può usare la gpu su rosetta o meno,sappiate che sul sito di bonic,indica tutti i progetti che sfuttano ati o nvidia,mi sa che rosetta se non vado errato usa solo la cpu

Tutto ok. Se nel frattempo ti hanno assegnato i crediti allora va tutto bene.
Rosetta non sfrutta le gpu, comunque

Trokji
19-08-2011, 18:19
Ho ripreso a boincare seriamente.. sono 7991 in boincstats a livello mondiale per rosetta :eek: :D

Aut0maN
20-08-2011, 13:13
come processore un amd 1055t è più o meno veloce di un'intel i5 2300 con progetti tipo rosetta?
parlo di frequenza default.

code
23-08-2011, 12:24
come processore un amd 1055t è più o meno veloce di un'intel i5 2300 con progetti tipo rosetta?
parlo di frequenza default.

Non so aiutarti, purtroppo non conosco quei due processori li

EDIT: prova a controllare i risultati del progetto wuprop@home. C'è una raccolta di tutti i progetti e processori che sono collegati con BOINC

Drakogian
06-01-2012, 13:14
Cosa succede a rosetta@home ?
Sono alcuni giorni che non riesco a collegarmi per caricare/scaricare lavori. :confused:

code
06-01-2012, 15:40
Cosa succede a rosetta@home ?
Sono alcuni giorni che non riesco a collegarmi per caricare/scaricare lavori. :confused:

Stanno spostando il server in questi giorni

Drakogian
06-01-2012, 19:02
Ok... grazie... ;)

darkbasic
14-01-2012, 10:13
Contenti loro, io ho girato TUTTO a folding in occasione del down.

P.S.
Ma questo forum è morto del tutto ormai? :( :muro:

jumpin666
14-01-2012, 10:16
c'è ancora qualcuno :)

Io sono stato user of the day 3 giorni fa :B:D

darkbasic
14-01-2012, 18:26
Che desolazione però... sono finiti i bei vecchi tempi delle sfide a colpi di RAC con pctuner :sofico:

Drakogian
14-01-2012, 21:16
Io mi sono messo a frullare da circa un mese dopo una lunga pausa... ;)

Certo che con i proci e le vga di oggi si possono fare punteggi stratosferici rispetto a 2 - 3 anni fa... :eek:

darkbasic
15-01-2012, 15:02
Idem, era da parecchio che non scaccolavo :(
Poi ci si è messo anche il down di rosetta e sono passato definitivamente a folding@home che ha un client smp decente e sfrutta per bene la mia HD5870.
Comunque sì, le cpu/vga moderne fanno paura ma quelli che lavorano a folding rimangono fin troppo al passo coi tempi: se vuoi foldare bigadv prima della deadline ti servono ALMENO 16 core fisici (senza contare l'HT) :D

niki89
20-01-2012, 15:57
Ragazzi sapete se rosetta home ha fatto qualche passo in avanti per la ricerca delle malattie(qualcosa che è stato usato in atto pratico?)???

code
20-01-2012, 16:01
Ragazzi sapete se rosetta home ha fatto qualche passo in avanti per la ricerca delle malattie(qualcosa che è stato usato in atto pratico?)???

Stanno pubblicando degli articoli sulle ricerche che stanno effettuando. Io non lo sto seguendo ultimamente quindi non ti so rispondere

darkbasic
20-01-2012, 21:20
qualcosa che è stato usato in atto pratico?

Quello scordatevelo purtroppo, le informazioni ricavate non sono certo sufficienti per trovare delle cure. La ricerca scientifica serve per migliorare la nostra comprensione delle cose, a forza di aggiungere piccoli tasselli magari anche scorrelati fra loro prima o poi la scienza avrà un bagaglio di conoscenze tale da formulare una cura.