View Full Version : [Rosetta] Topic ufficiale
Cecco BS
27-12-2006, 12:41
disattiva :D
io uso Noscript su FF
ehi grazie del consiglio!! Veramente comoda questa estensione...
ok, adesso fine OT sul serio :D
ho notato oggi una cosa veramente strana... attualmente ho una sola WU in elaboraizone su un pc con HT con Ubuntu come OS... beh, sebmra che lo scaccolo continui a rimbalzare tra i due processori logici!! Un istante un processore e al 100% l'altro quasi in idle... dopo due secondi la situazione si ribalta... ogni tanto ci son degli intervalli in cui ogni processore è al 50%... ?? :confused: Non avevo mai visto una situazione del genere, di solito ogni core logico ha assegnato una WU e una sola... è normale??
Ebbene oltre a te siamo gia in due nella FloTTa ad avere problemi simili al tuo..
In questo momento il Task mi da 50% di lavoro su entrambi i core e stò elaborando una solo Wu... :boh:
A questo punto credo sia un problema di wu :fagiano:
Cecco BS
28-12-2006, 11:36
veramente strano... sotto windows non mi era mai successo... ora però sembra essersi sistemato... entrambi i core a 100%... boh...
SweetHawk
28-12-2006, 13:08
Da me ancora un solo core... :cry:
da un paio di giorni sono tornato a scaccolare anche io col mio X2, sono rientrato di prepotenza in 18° posizione :D eheheheh
da un paio di giorni sono tornato a scaccolare anche io col mio X2, sono rientrato di prepotenza in 18° posizione :D eheheheh
Bentornato :cincin:
iCasty2005
28-12-2006, 16:57
Ebbene oltre a te siamo gia in due nella FloTTa ad avere problemi simili al tuo..
In questo momento il Task mi da 50% di lavoro su entrambi i core e stò elaborando una solo Wu... :boh:
A questo punto credo sia un problema di wu :fagiano:
Nessun problema di WU: Leggere il post sulla discussione FLOTTA. ;)
Era molto peggio.... :muro: :muro: :muro: :doh:
buon anno a tutti
se non ho fatto casini dovrei essere riuscito a scaricare sto prg e d iniziare a processsare WU d el progetto rosetta
per aggiungermi al team boinc.italy boh non so forse dove poss verificare se sono riuscito ad aggiungermi... :muro:
The Force
01-01-2007, 17:50
vai in boinc, nella sezione projects dovrebbe esserci segnato BOINC.Italy sotto 'team'
vai in boinc, nella sezione projects dovrebbe esserci segnato BOINC.Italy sotto 'team'
si c'è ok tnx :)
gabi.2437
02-01-2007, 19:45
Forza gente, SETI e Einstein sono down, è il momento buono :Perfido:
The Force
03-01-2007, 17:11
eheh!!! :D
darkbasic
05-01-2007, 12:24
Ciao a tutti, da ieri sera ho iniziato a scaccolare anch'io su rosetta :cool:
La cattiva notizia è che sto pensando di passare a seti, dato che sono disponibili i sorgenti del client del progetto, con tutto quello che comporta...
Ad ogni modo, almeno per il momento, sono dei vostri :)
Ciao a tutti, da ieri sera ho iniziato a scaccolare anch'io su rosetta :cool:
La cattiva notizia è che sto pensando di passare a seti, dato che sono disponibili i sorgenti del client del progetto, con tutto quello che comporta...
Ad ogni modo, almeno per il momento, sono dei vostri :)
Ciao darkbasic, benvenuto tra noi! :mano:
Non capisco una cosa... che differenza fa avere o non avere i sorgenti del progetto? :boh:
Vuoi darti al mod dell'applicazione, cercando di ottimizzare i tempi?
Oppure ti dai al Seti perchè ci sono già le mod che tagliano i tempi di elaborazione?
O non ti fidi di un progetto come Rosetta perchè non rende open source la sua applicazione?
Spiegati meglio... :D Quale elemento ti farà passare a Seti? :mc:
darkbasic
05-01-2007, 14:32
Vuoi darti al mod dell'applicazione, cercando di ottimizzare i tempi?
Non escludo che possa avvenire in futuro, ma per il momento va aldilà delle mie competenze tecniche.
O non ti fidi di un progetto come Rosetta perchè non rende open source la sua applicazione?
Se rosetta fosse l'ultimo arrivato, qualche sospettuccio che in realtà stessi crackando qualche sistema informatico l'avrei avuto, ma di un progetto famoso come rosetta mi fido. :D
Oppure ti dai al Seti perchè ci sono già le mod che tagliano i tempi di elaborazione?
Esatto, con le mod riuscirei a tagliare i tempi di elaborazione, inoltre compilando con flag particolarmente spinte riuscirei a sfruttare ancora meglio la mia architettura.
A quanto ne so, per rosetta non è neppure disponibile un client 64 bit (da quello che ho letto quello di seti non è che sia particolarmente efficiente, ma ci stanno lavorando e si presume che possano esserci incrementi prestazionali fino al 20%).
ragazzi ha riaperto http://www.malariacontrol.net/
Ora finalmente dopo mesi di attesa possiamo ricreare account e partecipare al progetto. Inutile dirvi che l'importanza è massima essendo un progetto dedicato alla sola AFRICA e quindi alle malattie che infliggono duri colpi al continente più antico e affascinante del pianeta. Perchè non creiamo il nostro team li su malaria.net?
Dai dai dai........... :)
uno screen
http://img138.imageshack.us/img138/4277/malariascreenje7.jpg (http://imageshack.us)
Esatto, con le mod riuscirei a tagliare i tempi elaborazione, inoltre compilando con flag particolarmente spinte riuscirei a sfruttare ancora meglio la mia architettura.
A quanto ne so, per rosetta non è neppure disponibile un client 64 bit (da quello che ho letto quello di seti non è che sia particolarmente efficiente, ma ci stanno lavorando e si presume che possano esserci incrementi prestazionali fino al 20%).
Ma ciò che interessa è l'aiuto alla ricerca mica la capacità di elaborazione e sfruttare l'architettura del pc. Se tutti ragionassero come te addio aiuto alla ricerca medica :( .
darkbasic
05-01-2007, 14:44
Ma ciò che interessa è l'aiuto alla ricerca mica la capacità di elaborazione e sfruttare l'architettura del pc. Se tutti ragionassero come te addio aiuto alla ricerca medica :( .
Sono daccordo sul fatto che il punteggio non debba avere primaria importanza, ma dato che utilizzo un'architettura un pò particolare e poco diffusa (linux 64 bit) preferisco sfruttare al meglio la mia capacità elaborativa.
Se su seti posso dare 10 mentre su rosetta solo 7 a causa delle scarse ottimizzazioni, scaccolare su rosetta implicherebbe che il 30% del potenziale vada perso.
Inoltre, ci sono anche motivi ideologici: quando posso utilizzo solo ed esclusivamente software open source (preferibilmente software libero).
Se su seti posso dare 10 mentre su rosetta solo 7 a causa delle scarse ottimizzazioni, scaccolare su rosetta implicherebbe che il 30% del potenziale vada perso.
Parlando dal punto di vista prettamente astronomico (e posso assicurarti che me ne intendo), potrei anche dirti che lavorando solo per Seti potresti buttar via il 100% del tuo tempo di elaborazione, visto il compito che il progetto si prefigge. :eek:
Sinceramente, dopo aver lavorato un po' per Seti, vista la scarsità di risultati pubblicati, ho optato per progetti "con i piedi per Terra" :asd: .
Poi, de gustibus... :p
Ti consiglio solo di pensare ANCHE alle finalità dei progetti, non solo alle applicazioni che i progetti mettono a disposizione degli utenti. :O
gabi.2437
05-01-2007, 16:31
Sono daccordo sul fatto che il punteggio non debba avere primaria importanza, ma dato che utilizzo un'architettura un pò particolare e poco diffusa (linux 64 bit) preferisco sfruttare al meglio la mia capacità elaborativa.
Inoltre, ci sono anche motivi ideologici: quando posso utilizzo solo ed esclusivamente software open source (preferibilmente software libero).
Ma Rosetta mica è non-ottimizzato, semplicemente preferiscono usare solo la loro applicazione e non fare usare quelle fatte da altri utenti per vari motivi. Certo, se ognuno si ottimizzasse il client per il suo pc vantaggi ci sarebbero ma evidentemente gli svantaggi (tipo elaborazione meno precisa ecc...) sarebbero di più
Open o close source...mah, in questo caso cambia ben poco, non è che i progetti open sian santi e gli altri il male :D
E, come detto, le finalità, rosetta studia le proteine e le malattie a esse collegate, seti analizza segnali spaziali alla ricerca di alieni....
The Force
05-01-2007, 16:46
riguardo MALARIA, apri un topic, o segnala nel topic di Boinc... almeno lo vede un pòpiù di gente.
darkbasic
05-01-2007, 17:08
Ti consiglio solo di pensare ANCHE alle finalità dei progetti, non solo alle applicazioni che i progetti mettono a disposizione degli utenti. :O
E secondo te perchè come prima cosa ho pensato a rosetta?
Inizialmente però pensavo che esistesse almeno un client 64 bit generic x86_64, non dico ottimizzato K8...
Far girare un'applicazione i386 generico su un environment pure 64 bit mi fa storcere un pò il naso...
Io ho partecipato per abbastanza tempo a boinc con rosetta soprattutto, adesso sono passato a folding perché sembra più aggiornato ed ha la possibilità di sfruttare anche le VGA. Spero che le possibilità di aiutare il progresso della medicina siano le stesse. Ho sbagliato? :rolleyes:
gabi.2437
06-01-2007, 22:16
Beh ma l'uso della vga è slegato da BOINC, puoi tener folding@home VGA e BOINC no?
Boh nn lo so per adesso cmq nn ho una vga supportata!! :doh:
The Force
10-01-2007, 12:04
ciao a tutti, ho ricevuto un MP che vi riscrivo qui, dato che non so come risolvere il problema...
Salve a tutti,
desidero sottoporre una domanda per un problema urgente:
io posseggo un emac g4 1ghz 1gb ram
mi sono da poco iscritto a rosetta@home
il problema consiste in questo sembra che qunado elaboro le wu se il mio pc va in standby esse non vengano più processate es:
io sono iscritto a seti@home qundo elaboro le wu il pc va in standby ma continua a elaborare (lo sento dalla ventola che gira)
con rosetta invece se va in standby la ventola si spegne quindi segno che il processore non elabora.
come posso fare? quali parametri in prefeenze devo settare? in che modo?
Un grazie 10000 a tutti
Ilario
chi sa come risolvere? :help:
The Force
11-01-2007, 19:05
help lui! :help:
provato a togliere lo stanxy dal pannello di controllo? prova e vedi ocme va!
gabi.2437
18-01-2007, 12:36
Eh vabbè
C'era una WU all'86%, guardo un pò il grafico e dopo un 30sec si ferma, chiudo il grafico "computational error"...5 ore e 20 sputtanate :cry:
/me si segna che il grafico può crear problemi :D
help lui! :help:
Chiedigli di darti le sue impostazioni generali di seti e rosetta e vediamo se sono diverse.
ho messo un secondo pc a scaccolare nel quale ho settato come screensaver quello del progetto. quando muovo il mouse per tornare a windows il pc si blocca... qualcuno ha idea del motivo per il quale accada?
se nn ce la aveve np... sono gia tornato ai miei acquari marini :p
Ci sono anche io... :Prrr:
SweetHawk
25-01-2007, 13:04
Ci sono anche io... :Prrr:
Mitico! Più siamo meglio stiamo! :D
Tortellone
03-02-2007, 12:43
Raga avete notato che le WU di Rosetta ultimamente sono moooooolto più lunghe da elaborare ?
Che sia cambiato qualcosa ?
Nuova fase del progetto tipo ? :eek:
The Force
03-02-2007, 12:54
che io sappia la lunghezza delle wu la decidi dalle preferenze, da 3 a 24 ore.
Tortellone
03-02-2007, 13:00
strano non ho mai cambiato quelle impostazioni :mbe:
ma questo non conta...l'importante è che i miei criceti vadano sempre e comunque!
a me invece ultimamente le WU mi stanno dando molti Compute Error........ A voi succede lo stesso? Quando vi dà Compute Error?
Grazie a tutti :)
a me invece ultimamente le WU mi stanno dando molti Compute Error........ A voi succede lo stesso? Quando vi dà Compute Error?
no... tutto al solito.
quando spengo il computer in modo irregolare.
The Force
03-02-2007, 17:55
spesso con questo pc di merda... a volte quando mi scarica le nuove wu...
io ultimamente non ce la faccio a seguire più di tanto... il topic l'ho aperto io, ma se qualcuno vuol occuparsi della prima pagina, essere messo come referente insomma... dite pure ;)
CARVASIN
03-02-2007, 19:05
A me si...parecchi :(
Soprattutto quando sospendevo lo scaccolo e poi lo riprendevo...mi ritrovo un solo core a scaccolare, anche se su entrambe le wu mi dava "running". Alla fine o sfociava in un "computation error" oppure davo io l'"abort".
Peccato perchè ne ho perse parecchie...
Ciao!
cacchio però rompe sto fatto. Non si può stare appunto dietro ad ogni WU e cercando di spegnere nel momento giusto............ :(
MHà sicuramente col tempo migliorerà..... speriamo :doh:
The Force
04-02-2007, 11:12
io sinceramente non so se è colpa dei problemi di instabilità del mio pc... però a volte mi pare che venga l'errore quando scarica le nuove wu... mah... :muro:
ma vi sono sempre successi o è un evento delle ultime settimane? A me succedeva veramente di rado, ora ogni giorno almeno una WU va a farsi friggere. Mi sono accorto ad esempio che se gioco sul PC e non chiudo Boinc al termine della sessione di gioco mi ritrovo un bel Compute Error. Non dovrebbero essere errori di stabilità perchè altrimenti schermate blu o freez sarebbero usciti fuori ;)
The Force
04-02-2007, 16:54
a me il pc non si blocca, però mi da compute error... forse un problema di incompatibilità tra nForce2 e ram...
Io nn ho nessun problema su entrambi i pc!!! :boh:
CARVASIN
04-02-2007, 23:15
ma vi sono sempre successi o è un evento delle ultime settimane? A me succedeva veramente di rado, o
Non so se è un caso ma....me lo fa (lo ha fatto...perchè ora raramente interrompo lo scaccolo) col portatile nuovo (core 2 duo).
sul fisso non saprei dire perchè da quand ho il portatile il fisso non ha più scaccolato (male :( )
Ciao
pero' io ho notato una cosa... di preciso sul mio secondo pc me lo faceva quando sospendevo (sospendo sempre e spengo raramente). Dopo aver messo yes nell'opzione "Leave applications in memory while suspended?" tutto si e' risolto.
CARVASIN
05-02-2007, 16:10
pero' io ho notato una cosa... di preciso sul mio secondo pc me lo faceva quando sospendevo (sospendo sempre e spengo raramente). Dopo aver messo yes nell'opzione "Leave applications in memory while suspended?" tutto si e' risolto.
Io non ce l'ho questa opzione... il boinc-manager su linux sembra essere molto "scarno"
Io non ce l'ho questa opzione... il boinc-manager su linux sembra essere molto "scarno"
Ma non è nel BOINC Manager!! :D
E' sotto le General Preferences sulla pagina del tuo account! :read:
CARVASIN
05-02-2007, 16:23
Ma non è nel BOINC Manager!! :D
E' sotto le General Preferences sulla pagina del tuo account! :read:
:doh:
Vado... :D
Ciao!
che io sappia la lunghezza delle wu la decidi dalle preferenze, da 3 a 24 ore.
da 1 a 24, 3 di default. ;)
Dopo aver messo yes nell'opzione "Leave applications in memory while suspended?" tutto si e' risolto.
Che rabbia, ne bruciai diverse prima di capire che andava settata questa opzione.. :doh:
Cmq risolto tutto anche io, in questo modo.. :)
stessa cosa, da quando ho settato questa opzione ad oggi dopo tre giorni quasi di utilizzo quasi selvaggio del boinc ( chiuderlo ed aprirlo di continuo, assenza improvvisa di corrente e spegnimento del PC ecc) nessun errore. E VAIIIIIIII :)
YEAH!!!!! si continua a scaccolare!! :D
CARVASIN
06-02-2007, 17:35
Anche io vado alla grande!! :D
Ciao!
The Force
06-02-2007, 18:19
aspetta un attimo... 'Leave applications in memory while suspended?' io ce l'ho su NO... Devo mettere su YES? Cosa cambia? :muro:
CARVASIN
06-02-2007, 19:19
da 1 a 24, 3 di default. ;)
Ma che si intende con "lunghezza"?
Grazie
aspetta un attimo... 'Leave applications in memory while suspended?' io ce l'ho su NO... Devo mettere su YES? Cosa cambia?
Sarà un caso ma mettendo quell'opzione su YES non ho avuto nessun problema di "computation error" ;)
Ciao!
gabi.2437
06-02-2007, 19:27
Si intende "ore per completare la wu"
Su Rosetta si può scegliere visto che contano il numero di simulazioni portate a termine e non le wu completate, wu che contengono solo gli strumenti per far le simulazioni
CARVASIN
06-02-2007, 19:30
Si intende "ore per completare la wu"
Su Rosetta si può scegliere visto che contano il numero di simulazioni portate a termine e non le wu completate, wu che contengono solo gli strumenti per far le simulazioni
Scusami ma io non sono molto pratico...cosa cambia scaccolare una wu in un'ora sola piuttosto che in 24? Solo il carico sulla CPU?
Ciao!
gabi.2437
06-02-2007, 19:35
Scusami ma io non sono molto pratico...cosa cambia scaccolare una wu in un'ora sola piuttosto che in 24? Solo il carico sulla CPU?
Ciao!
La cpu è sempre al 100%...
Semplicemente quelli di rosetta hanno 3-4 proteine di cui devono far simulazioni e inviano i dati ai membri per averle (se controlli, possono capitarti wu uguali)
Quindi tu scegli quanto far durar le wu, se metti 1 ora elabori simulazioni per quella wu per 1 ora, se metti 24 ore dura invece 24 ore
Alla fine non cambia nulla se non il numero di wu scaricate
CARVASIN
06-02-2007, 19:41
La cpu è sempre al 100%...
Semplicemente quelli di rosetta hanno 3-4 proteine di cui devono far simulazioni e inviano i dati ai membri per averle (se controlli, possono capitarti wu uguali)
Quindi tu scegli quanto far durar le wu, se metti 1 ora elabori simulazioni per quella wu per 1 ora, se metti 24 ore dura invece 24 ore
Alla fine non cambia nulla se non il numero di wu scaricate
Ah ok ora ho capito! (sono un po tardo! :huh: ) :)
Grazie mille!
Ciao!
The Force
06-02-2007, 19:56
diciamo che se tutti mettono un'ora si occupa più banda per niente... sta a voi valutare...
CARVASIN
09-02-2007, 08:55
Ha ripreso a farmi gli scherzi...ieri 2 volte...stamattina anche avevo la cpu al 50%. Ora lo fa con le wu al 100%, le segna sempre come "runniing" ma la cpu è ferma...l'unica soluzione è l'aborto :(
Ciao
ma secondo voi per calcolare più velocemente con folding o rosetta bisogna chiudere firefox e tutti gli altri programmi? io se faccio il superPI con tutti i programmi chiusi ci metto con 1 mb 40 seco, se tengo tutto aperto può arrivare a 46 secondi :fagiano:
Il Capitano
09-02-2007, 09:45
ma secondo voi per calcolare più velocemente con folding o rosetta bisogna chiudere firefox e tutti gli altri programmi? io se faccio il superPI con tutti i programmi chiusi ci metto con 1 mb 40 seco, se tengo tutto aperto può arrivare a 46 secondi :fagiano:
beh, certamente un guadagno c'e' ma e' minimo. Il lato negativo e' che se chiudi tutti i programmi, allora non usi il pc. Se il pc ti serve, dai priorita' ai tuoi programmi, boinc si prendera' le altre risorse di sponibili, se invece vuoi un pc solo per boinc, alloar chiudi tutto e lascia solo il client ad elaborare :)
zì ma mi chiedevo dato che metti vado a studiare e lasciavo il programma del calcolo distribuito con firefox acceso.. almeno ho visto che se chiudo firefox stranamente nel superPi come ho scritto guadagno diversi secondi, quindi forse anche nel calcolo :oink: (magari moltiplicato per giorni alla fine sono ore di riparmio della corrente del pc e di tempo per fare lo stesso lavoro) ;)
CARVASIN
09-02-2007, 10:34
Sto notando che lo scherzetto me lo fa soprattutto quando mi guardo i video...
Il Capitano
09-02-2007, 10:39
zì ma mi chiedevo dato che metti vado a studiare e lasciavo il programma del calcolo distribuito con firefox acceso.. almeno ho visto che se chiudo firefox stranamente nel superPi come ho scritto guadagno diversi secondi, quindi forse anche nel calcolo :oink: (magari moltiplicato per giorni alla fine sono ore di riparmio della corrente del pc e di tempo per fare lo stesso lavoro) ;)
In tal; caso, cioe' se ti allontani dal pc, allora si, conviene chiudere tutto e lascaire solo boinc. Guadagnerai quello 0.1% che moltiplicato 1000 giorni fara' 100% ;)
ragazzi se è come per il superPi non si parla di 0.1% ma di 5-10% :eek:
giusto. Io ad esempio ho un Pc dedicato solo a rosetta. Li di processi in esecuzione siamo sui 140mb, perchè è tutto disattivato. Cmque non credo che si migliori poi + di tanto, se le WU fossero state sempre le stesse, nel senso che davano sempre gli stessi punti si poteva controllare e verificare che l'incremento si fosse avuto, ma come stanno le cose due WU uguali si passano anche di 10 punti a pari condizioni, perciò credo che sia principalmente il sistema a trarne vantaggio ad avere meno processi in esecuzione a prescindere da rosetta ;)
bah io ti ho detto ho una variazione da 40 secondi con disattivate quasi tutto le applicazioni al superPI da 1 mb a 46 secondi se ho attivato firefox antivirus che magari lavora e altre applicazioni.. come vedi è il 10%... quindi ho deciso che ance avviando i benchmark o i giochi 3D chiudo ttte le finestre quando possibile.. così il procio lavora a pieno regime ;)
Nottarget
10-02-2007, 12:38
Non ho capito bene una cosa... è possibile sapere all'inizio o durante l'elaborazione se la proteina che stiamo scaccolando è interessante o meno?
Ricordo che con seti esisteva un mod che forniva valori aggiuntivi come picchi o cose del genere, è possibile anche con Rosetta@home?
gabi.2437
10-02-2007, 12:42
Mica è seti questo :rolleyes:
Su seti bisogna identificare i segnali interessanti in mezzo alla marea di dati
Rosetta è diverso, semplicemente fa simulazioni sulla struttura della proteina, cercando quella con minor energia
Quindi va tutto bene
Nottarget
10-02-2007, 13:40
ok...continuerò ad scaccolare
paolodiparma
15-02-2007, 22:23
Feb 13, 2007
Predictor of the day: Congratulations to Rik71 (Team BOINC.Italy) for predicting the lowest energy structure for workunit s018__BOINC_ABRELAX_SAVE_ALL_OUT_hom014__1408_0.clean.sc !
Il Capitano
15-02-2007, 22:53
Feb 13, 2007
Predictor of the day: Congratulations to Rik71 (Team BOINC.Italy) for predicting the lowest energy structure for workunit s018__BOINC_ABRELAX_SAVE_ALL_OUT_hom014__1408_0.clean.sc !
Spettacolo :winner:
Alla grande!! :D
Un altro successo del nostro team!! :yeah:
Feb 13, 2007
:winner: Complimenti a Rik71!!!
Finalmente anche il nostro team compare in quella lista :D :cool:
(ho spostato i post nel topic di rosetta perché questo traguardo è specifico di tale progetto).
Ciao,
GHz :cincin:
Aaaaaahhhhhhhhh!
(*Me invidioso! :p)
Complimenti Rik.. ;)
Forse la mia domanda non è del tutto pertinente ma...
A che punto siamo con Rosetta@home? Cioè... per quanto tempo bisognerà scaccolare ancora per "completare" tale progetto?:stordita:
Ho appena letto tale topic del "Message board" >> http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=2892
e mi pare di aver capito che Rosetta@home è un progetto più "teorico" sui modelli di folding delle proteine mentre altri progetti mirano all'applicazione di tali modelli per creare proteine fatte apposta per determinate malattie, tipo WCG... ma il "nucleo" dei client di WCG e di altri progetti affini è costituito dagli stessi identici modelli di Rosetta@home? (in pratica Rosetta@home è la "base" di tutti i progetti sulle proteine?)
Feb 13, 2007
Complimentoni. Finalmente si predice qualcosa e vaiiiiiiii....:)
SweetHawk
20-02-2007, 11:51
Grande RIK! :D
matrix47
01-03-2007, 22:38
Feb 13, 2007
:cincin: Complimenti a Rik71. Allora è vero, si può essere utili alla ricerca!
Per quel che vale, ora ci sono anch'io:lamer:
gabi.2437
02-03-2007, 13:20
Forse la mia domanda non è del tutto pertinente ma...
A che punto siamo con Rosetta@home? Cioè... per quanto tempo bisognerà scaccolare ancora per "completare" tale progetto?:stordita:
Ho appena letto tale topic del "Message board" >> http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=2892
e mi pare di aver capito che Rosetta@home è un progetto più "teorico" sui modelli di folding delle proteine mentre altri progetti mirano all'applicazione di tali modelli per creare proteine fatte apposta per determinate malattie, tipo WCG... ma il "nucleo" dei client di WCG e di altri progetti affini è costituito dagli stessi identici modelli di Rosetta@home? (in pratica Rosetta@home è la "base" di tutti i progetti sulle proteine?)
Te elabora, che mi sa che durerà per mooooooolto tempo visto che è un progetto che mira a migliorarsi sempre.
Si, gli altri progetti usano gli algoritmi di rosetta, anche se non so bene com'è la storia
Te elabora, che mi sa che durerà per mooooooolto tempo visto che è un progetto che mira a migliorarsi sempre.
Si, gli altri progetti usano gli algoritmi di rosetta, anche se non so bene com'è la storia
Thank you gabi!:D
scusate ... ma c'e un modo di fare partire il client ridotto ad icona nella system tray? sarebbe decisamente piu' discreto...
Lo avvii e clicki sulla crocetta che di solito serve a chiudere le finestre di windows... e BOINC sta tranquillo nella system tray... almeno a me così funziona!:stordita:
si...certo... lo so... funziona anche a me
forse nn mi sono spiegato bene... io nn la voglio proprio vedere la finestra... vorrei che mi si avviasse gia' ridotto ad icona.
In questo caso non saprei... forse devi settare qualche specifico parametro di avvio nel registro di Windows...
Oppure reinstalli BOINC come servizio e in questo caso non c'è nemmeno l'icona nella system tray, ma puoi sempre controllarlo tramite il menù Start, aprendolo. (parte da solo all'avvio come servizio e quindi è "nascosto").
nella prima installazione del software puoi decidere se avviare il programma all'avvio di win, percui credo che in questo modo si avvi tipo un antivirus e cioè in background nel system tray. Ti tocca disinstallare e provare ;)
Sto provando World Community Grid, qualcuno sta scaccolando o lo ha già fatto con questo progetto?
Si, ci sto scaccolando adesso io...:D
Comunque c'è una discussione a proposito >> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274396 ;)
gabi.2437
02-03-2007, 21:01
nella prima installazione del software puoi decidere se avviare il programma all'avvio di win, percui credo che in questo modo si avvi tipo un antivirus e cioè in background nel system tray. Ti tocca disinstallare e provare ;)
Sto provando World Community Grid, qualcuno sta scaccolando o lo ha già fatto con questo progetto?
Io ci ho partecipato per un anno circa
scusate ... ma c'e un modo di fare partire il client ridotto ad icona nella system tray? sarebbe decisamente piu' discreto...
Non so se funziona anche con le nuove versioni, prova ad aggiungere un "-min" al collegamento del boincmanager che sta in esecuzione automatica :)
Ciao,
GHz
Non so se funziona anche con le nuove versioni, prova ad aggiungere un "-min" al collegamento del boincmanager che sta in esecuzione automatica :)
Ciao,
GHz
quella opzione nn funziona piu'... pero' mettendola mi e' venuta fuori la lista completa dei parametri.
Si deve inserire "/s" o "--systray"
ty
nicola5154
04-03-2007, 12:42
Ciao,
ho installato boinc e mi sono iscritto a rosetta@home ma non riesco a farlo funzionare.
ho un mac mini 1,5ghz con 512mb di ram e mi dice che ho poca ram.
Come mai?
gabi.2437
04-03-2007, 12:45
Perchè evidentemente ne hai davvero poca, rosetta mangia troppa ram
nicola5154
04-03-2007, 12:49
Perchè evidentemente ne hai davvero poca, rosetta mangia troppa ram
che sfortuna :(
http://img248.imageshack.us/img248/8431/immagine1la0.png
volevo partecipare pure io visto che è una cosa molto interessante.
avete consigli su altri progetti a scopo medico che io possa far girare?
gabi.2437
04-03-2007, 13:01
Asp, la situazione qua è diversa, li parla di Preferenze, ove il limite è di 460.8MB, non è che hai messo le preferenze appunto a quel limite? (cmq quella wu per andare come vedi richiede 476MB, tanta ram)
Il Capitano
04-03-2007, 15:29
Comunque qui http://boinc.berkeley.edu/projects.php trovi l'elenco dei progetti su boinc sia medici che non. Nel caso rinunci a rosetta, ci sono molte altre scelte ;)
il_Mancino
04-03-2007, 23:24
salve a tutti :)
questo è il mio primo messaggio in sezione, colgo l'occasione per salutare tutti, ho aderito da pochissimo (un paio di giorni) al progetto rosetta e nel team BOINC.Italy naturalmente.
il mio nick è Le_Gauche spero di fare la mia parte e di sostenere questa importante iniziativa.
ciao :)
Il Capitano
05-03-2007, 09:06
salve a tutti :)
questo è il mio primo messaggio in sezione, colgo l'occasione per salutare tutti, ho aderito da pochissimo (un paio di giorni) al progetto rosetta e nel team BOINC.Italy naturalmente.
il mio nick è Le_Gauche spero di fare la mia parte e di sostenere questa importante iniziativa.
ciao :)
Benvenuto :mano:
Per le presentazioni e fare 4 chiacchere c'e' il thread apposito, il nostro bar :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020635&page=58
Che pc usi?
il_Mancino
05-03-2007, 12:58
ciao e grazie per il benvenuto :)
ho una macchina un pò vecchiotta, sulla quale tengo installare un paio di distro linux, ma che mi da ancora buone soddisfazioni (AMD Athlon(TM) XP 2400+) la mia media di computazione è attorno ai 9500/10000 sec. quindi non eccezionale soprattutto se paragonata con quei "mostri" di processori ultima generazione.
avendo però degli uptime abbastanza lunghetti conto di rifarmi comunque :)
ciao
Il Capitano
05-03-2007, 13:12
ciao e grazie per il benvenuto :)
ho una macchina un pò vecchiotta, sulla quale tengo installare un paio di distro linux, ma che mi da ancora buone soddisfazioni (AMD Athlon(TM) XP 2400+) la mia media di computazione è attorno ai 9500/10000 sec. quindi non eccezionale soprattutto se paragonata con quei "mostri" di processori ultima generazione.
avendo però degli uptime abbastanza lunghetti conto di rifarmi comunque :)
ciao
L'importante e' partecipare:O , che prima o poi le mani su una bella macchina le mettiamo tutti, o almeno spero :cry:
CARVASIN
05-03-2007, 14:30
Anche la mia di media è 9500/10000. Solo che scaccolo su un merom (C2D) 2,16 GHz.
Ma è normale? (edit: a quanto pare si...quelli sono solo i secondi di scaccolo...visto che su rosetta si può decidere il tempo da dedicare ad ogni WU :fagiano:)
Ciao
PS: benvenuto il_Mancino :cincin:
Stivmaister
07-03-2007, 17:42
Mi sono registrato a Rosetta ma ho riscontrato questo problema!!! :(
http://img113.imageshack.us/img113/5350/immaginemi3.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=immaginemi3.jpg)
http://img73.imageshack.us/img73/1548/immaginedq5.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=immaginedq5.jpg)
Come posso fare per risolvere?
gabi.2437
07-03-2007, 17:50
Qualcuno ha pasticciato ancora con le opzioni :muro:
Vabbè risolvi in local
Activity-->run always
Stivmaister
07-03-2007, 18:29
Qualcuno ha pasticciato ancora con le opzioni :muro:
Vabbè risolvi in local
Activity-->run always
Infatti ora è partito!!! :)
Ma intendi le impostazioni del mio account o quelle del team al quale mi sono aggregato?
gabi.2437
07-03-2007, 18:39
Mmhh non sei nella Flotta?
Cmq le impostazioni dell'account sul sito dico
Stivmaister
07-03-2007, 18:49
Mmhh non sei nella Flotta?
Cmq le impostazioni dell'account sul sito dico
Con Seti sono nella flotta e non ho problemi!!!
I problemi che ho postato erano legati a Rosetta che ho attivato l'altro giorno!!! Se mi collego con Rosetta ho riscontrato il problema che vedi nelle immagini!!!
Ora funziona xchè ho fatto come mi hai consigliato nel TAB Activity del menù!!!
xrò tu hai detto che qualcuno ha toccato le impostazioni, ma intendi le impostazioni del mio account di Rosetta (Stivmaister) o quello del Team al quale mi sono attaccato (PCTuner Research Team Italy)?
gabi.2437
07-03-2007, 18:51
Il team può toccar quello che vuole che non cambia nulla
Pensavo che eri nella flotta anche con rosetta
Vabbè vai sul sito di rosetta-->account-->cerca l'opzione tipo "run always"
Stivmaister
07-03-2007, 20:24
Pensavo che eri nella flotta anche con rosetta
No, ho sempre seguito il discorso Seti e nient'altro!!!
Vabbè vai sul sito di rosetta-->account-->cerca l'opzione tipo "run always"
Mi potresti spiegare bene dobe si trova che non riesco a trovarla? :wtf:
SweetHawk
08-03-2007, 23:30
Preoccupato per gli scarsi risultati del mio secondo Conroe che elabora su Rosetta sono andato a vedere cosa succedeva e mi si è prospettato un paesaggio agghiacciante:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/results.php?hostid=397379&offset=40
Praticamente elaboro ma non mi danno crediti! :eek: :eek:
Che significa? Che devo fare per protestare? :mbe:
Qualcuno sa aiutarmi? Qui mi si furta il RAC!!!
Preoccupato per gli scarsi risultati del mio secondo Conroe che elabora su Rosetta sono andato a vedere cosa succedeva e mi si è prospettato un paesaggio agghiacciante:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/results.php?hostid=397379&offset=40
Praticamente elaboro ma non mi danno crediti! :eek: :eek:
Che significa? Che devo fare per protestare? :mbe:
Qualcuno sa aiutarmi? Qui mi si furta il RAC!!!
Guarda cosa dice cliccando sul numero del "results id"
Validate state Result was reported too late to validate
Non ti ha validato i risultati perchè le wu erano scadute :doh: Controlla se ne hai altre ancora in cache e nel caso abortiscile.
Ciao,
GHz
Oggi mi sono unito al vostro gruppo e ho portato in dono 3100 punti
Spero siano benvenuti
Ciao
Stefano:D
Spero siano benvenuti
Ciao
Ciao Stefano, benvenuto tra noi! :)
Lo sarebbero senz'altro.. Ma i crediti ottenuti precedentemente non si aggiungono a quelli del gruppo. Solo quelli che otterrai d'ora in avanti. Per quanto ricordi, hanno cambiato. :muro:
SweetHawk
12-03-2007, 16:46
Spero siano benvenuti
Ciao
Benvenutissimo!
Forza Stefano!
Il Capitano
14-03-2007, 09:03
Spero siano benvenuti
Ciao
Benvenuto :)
ma anche a voi le ultime wu terminano in mezz'ora con la percentuale sempre a 1,000%?
ho una wu con scritto ABRELAX che funziona normalmente..
mentre è già la quarta con scritto ABINITIO che parte e finisce dopo mezz'ora...
gabi.2437
14-03-2007, 17:20
Visto che è l'utente a scegliere la durata della wu e visto che il minimo è un'ora (nella flotta è 6ore) c'è qualcosa che nn va
ma su 3 computer è la stessa cosa..
ho provato a iniziare una wu del progetto sulla malaria e va tutto liscio...
il tempo della wu è di 24 ore...
boh...
CARVASIN
14-03-2007, 20:37
ma anche a voi le ultime wu terminano in mezz'ora con la percentuale sempre a 1,000%?
ho una wu con scritto ABRELAX che funziona normalmente..
mentre è già la quarta con scritto ABINITIO che parte e finisce dopo mezz'ora...
ho controllato e ne ho una "ABINITIO" al 100% in 20 min...
Come dice Wikipedia nella Lista dei progetti di Calcolo Distribuito (http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_progetti_di_calcolo_distribuito): RALPH@home (EN) [40] è il progetto di test ufficiale delle nuove versioni, le nuove working units e degli aggiornamenti di Rosetta@home. Questo consente di testare i miglioramenti prima di inserirli nel progetto ufficiale. >> http://ralph.bakerlab.org/
Non è forse meglio intensificare lo scaccolo per questa parte del progetto dato che in fondo qui si tratta di testare le nuove versioni di Rosetta? È da queste nuove versioni che dipendono i risultati dell'elaborazione delle WUs di Rosetta@home...
Ah beh se è normale ok...
No pensavo vi avere qualche problema col mio account..
Allora continuo così :D
Ciao ciao
Fast&Furious
21-03-2007, 19:00
ragazzi mi sono iscritto al team da pochi giorni, inizialmente il sw andava bene, vedevo che riceveva ed eseguiva i task, poi da un pò ha smesso di funzionare, lo avvio e resta fermo, anche se clicco su unpdate, a distanza di vari minuti non succede nulla... C'è scritto "connected to localhost" :rolleyes:
che fare?
Il Capitano
21-03-2007, 19:24
ragazzi mi sono iscritto al team da pochi giorni, inizialmente il sw andava bene, vedevo che riceveva ed eseguiva i task, poi da un pò ha smesso di funzionare, lo avvio e resta fermo, anche se clicco su unpdate, a distanza di vari minuti non succede nulla... C'è scritto "connected to localhost" :rolleyes:
che fare?
In activity cosa c'e' selezionato? Nel caso non lo fosse seleziona run always.
Poi riporta anche tutto quello che ti dice nel tab messages.
Fast&Furious
21-03-2007, 19:46
In activity cosa c'e' selezionato? Nel caso non lo fosse seleziona run always.
Poi riporta anche tutto quello che ti dice nel tab messages.
21/03/2007 19.47.25||Starting BOINC client version 5.8.15 for windows_intelx86
21/03/2007 19.47.25||log flags: task, file_xfer, sched_ops
21/03/2007 19.47.25||Libraries: libcurl/7.16.0 OpenSSL/0.9.8a zlib/1.2.3
21/03/2007 19.47.25||Data directory: C:\Programmi\BOINC
21/03/2007 19.47.25||Processor: 2 AuthenticAMD AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ [x86 Family 15 Model 35 Stepping 2] [fpu tsc pae nx sse sse2 3dnow mmx]
21/03/2007 19.47.25||Memory: 1022.42 MB physical, 2.40 GB virtual
21/03/2007 19.47.25||Disk: 34.46 GB total, 11.18 GB free
21/03/2007 19.47.25|rosetta@home|URL: http://boinc.bakerlab.org/rosetta/; Computer ID: 433766; location: (none); project prefs: default
21/03/2007 19.47.25||General prefs: from rosetta@home (last modified 2007-03-09 01:27:37)
21/03/2007 19.47.25||Host location: none
21/03/2007 19.47.25||General prefs: using your defaults
21/03/2007 20.15.15|rosetta@home|Sending scheduler request: To fetch work
21/03/2007 20.15.15|rosetta@home|Requesting 17280 seconds of new work
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Scheduler RPC succeeded [server version 509]
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Message from server: No work sent
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Message from server: (there was work but you don't have enough disk space allocated)
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Message from server: BOINC will delete file Equil_bp_AM.stddev.dat.gz when no longer needed
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Got server request to delete file Equil_bp_AM.stddev.dat.gz
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Deferring communication for 4 hr 0 min 0 sec
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Reason: requested by project
21/03/2007 20.45.21||Resuming computation
ho appena selezionato "Run always", prima era selezionato "Run based on preference"
21/03/2007 19.47.25||Starting BOINC client version 5.8.15 for windows_intelx86
21/03/2007 19.47.25||log flags: task, file_xfer, sched_ops
21/03/2007 19.47.25||Libraries: libcurl/7.16.0 OpenSSL/0.9.8a zlib/1.2.3
21/03/2007 19.47.25||Data directory: C:\Programmi\BOINC
21/03/2007 19.47.25||Processor: 2 AuthenticAMD AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ [x86 Family 15 Model 35 Stepping 2] [fpu tsc pae nx sse sse2 3dnow mmx]
21/03/2007 19.47.25||Memory: 1022.42 MB physical, 2.40 GB virtual
21/03/2007 19.47.25||Disk: 34.46 GB total, 11.18 GB free
21/03/2007 19.47.25|rosetta@home|URL: http://boinc.bakerlab.org/rosetta/; Computer ID: 433766; location: (none); project prefs: default
21/03/2007 19.47.25||General prefs: from rosetta@home (last modified 2007-03-09 01:27:37)
21/03/2007 19.47.25||Host location: none
21/03/2007 19.47.25||General prefs: using your defaults
21/03/2007 20.15.15|rosetta@home|Sending scheduler request: To fetch work
21/03/2007 20.15.15|rosetta@home|Requesting 17280 seconds of new work
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Scheduler RPC succeeded [server version 509]
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Message from server: No work sent
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Message from server: (there was work but you don't have enough disk space allocated)
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Message from server: BOINC will delete file Equil_bp_AM.stddev.dat.gz when no longer needed
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Got server request to delete file Equil_bp_AM.stddev.dat.gz
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Deferring communication for 4 hr 0 min 0 sec
21/03/2007 20.15.20|rosetta@home|Reason: requested by project
21/03/2007 20.45.21||Resuming computation
ho appena selezionato "Run always", prima era selezionato "Run based on preference"
Guarda il messaggio in grassetto, indica che boinc potrebbe scaricare il lavoro ma non c'è spazio sul tuo disco. Controlla le preferenze generali nel tuo account relative all'uso del disco e aggiustale se hai poco spazio, se non sai come postacele qui e vediamo di trovare la soluzione.
Ciao,
GHz
Fast&Furious
21-03-2007, 22:22
Guarda il messaggio in grassetto, indica che boinc potrebbe scaricare il lavoro ma non c'è spazio sul tuo disco. Controlla le preferenze generali nel tuo account relative all'uso del disco e aggiustale se hai poco spazio, se non sai come postacele qui e vediamo di trovare la soluzione.
Ciao,
GHz
puoi aiutarmi a configurare lo spazio da allocare? Ho un raptor da 36GB e al momento poco più di 11 GB sono liberi...
Il Capitano
22-03-2007, 07:07
puoi aiutarmi a configurare lo spazio da allocare? Ho un raptor da 36GB e al momento poco più di 11 GB sono liberi...
Vai alla pagina del tuo account su rosetta, clicca su "general preferences - view or edit"
Le opzioni da modificare sono in "Disk and memory usage", direi le prime 3. Abbassale in modo da rientrare nei limiti del tuo spazio su disco libero.
Per editare le preferenze, devi prima cliccare "edit preferences" in fondo alla pagina.
ho superato i 10000 oggi
p.s. non ven e freghera nulla solo per scrivere qualcosa :p :p :p
CARVASIN
22-03-2007, 13:08
ho superato i 10000 oggi
p.s. non ven e freghera nulla solo per scrivere qualcosa :p :p :p
Proprio perchè non frega nulla a nessuno... esiste un thread apposito per i complimenti :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=837388&page=127
PS: complimenti!! :cincin:
Ciao! :D
blackbit
22-03-2007, 21:17
ho superato i 10000 oggi
non frega a nessuno :p :p :p
ahahah auguriiiii :D soffia le candeline sù... sono 10mila :sofico:
Fast&Furious
24-03-2007, 14:22
che significa quando un task indica "waiting for memory"?
Che lo scheduler stà aspettando che ci sia memoria (fisica o virtuale) per rimettere in esecuzione il task di Rosetta dopo una sospensione (manuale o meno). ;)
Domande d'obbligo: :O :D
Quanto hai di RAM fisica?
Quanto hai di memoria virtuale?
Nelle tue opzioni hai messo a "yes" l'opzione "Leave applications in memory while suspended"?
Attendo tue news! :read:
Fast&Furious
24-03-2007, 14:44
Che lo scheduler stà aspettando che ci sia memoria (fisica o virtuale) per rimettere in esecuzione il task di Rosetta dopo una sospensione (manuale o meno). ;)
Domande d'obbligo: :O :D
Quanto hai di RAM fisica?
Quanto hai di memoria virtuale?
Nelle tue opzioni hai messo a "yes" l'opzione "Leave applications in memory while suspended"?
Attendo tue news! :read:
ram: 2x512
mem virtuale: non lo so
Leave applications in memory while suspended: attualmente è settata su "no"
> non ho sospeso manualmente rosetta, quindi deduco che lo abbia fatto da se.
ram: 2x512
mem virtuale: non lo so
Leave applications in memory while suspended: attualmente è settata su "no"
> non ho sospeso manualmente rosetta, quindi deduco che lo abbia fatto da se.
Ok... tieni conto che un modello di Rosetta in esecuzione ti porta via più di 100MB di RAM e più di 100MB di memoria virtuale. Detto questo...
L'opzione che ti ho segnalato devi impostarla su "yes"... è fondamentale per il buon funzionamento di Rosetta. Vai al tuo account, edit delle preferenze, salvi le modifiche, apri il BoincManager e fai un update manuale di Rosetta. Dopodichè chiudi e riavvi il BoincManager. :read:
Deduco che tu abbia attivi altri progetti... Quando la scheduler sospende una WUs per farne partire un'altra si possono verificare questi problemi. :fagiano:
Al riavvio dopo la sospensione, il client di Rosetta si aspetta di trovare i dati sul suo stato in memoria, ma il BoincManager li ha tolti (a causa dell'opzione mefitica su "no"); a quel punto il client segnala il problema al BoincManager che risponde con quel Waiting for memory. :(
Se quell'opzione è su "yes", le informazioni sullo stato restano in memoria e, all'uscita dalla sospensione, la WU riparte come se niente fosse! :D
Ovviamente potrebbe trattarsi anche di un problema di RAM finita... ma anch'io ho un giga di RAM e con Rosetta non ho mai avuto un problema simile... E' capitato con Predictor, ma quello richiedeva 1GB di RAM per ogni WUs... :eek:
Fammi sapere!
Fast&Furious
24-03-2007, 15:20
ho fatto esattamente tutto quello che hai detto, ho anche cancellato i task che avevo (erano solo 2), ho riavviato e ho notato che ha sscaricato un nuovo task, lo ha avviato (runnning) e dopo pochi secondi il solito messaggio: waiting for memory :muro:
questi sono i messaggi:
24/03/2007 16.13.19||Starting BOINC client version 5.8.15 for windows_intelx86
24/03/2007 16.13.19||log flags: task, file_xfer, sched_ops
24/03/2007 16.13.19||Libraries: libcurl/7.16.0 OpenSSL/0.9.8a zlib/1.2.3
24/03/2007 16.13.19||Data directory: C:\Programmi\BOINC
24/03/2007 16.13.19||Processor: 2 AuthenticAMD AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ [x86 Family 15 Model 35 Stepping 2] [fpu tsc pae nx sse sse2 3dnow mmx]
24/03/2007 16.13.19||Memory: 1022.42 MB physical, 2.40 GB virtual
24/03/2007 16.13.19||Disk: 34.46 GB total, 9.73 GB free
24/03/2007 16.13.19|rosetta@home|URL: http://boinc.bakerlab.org/rosetta/; Computer ID: 433766; location: (none); project prefs: default
24/03/2007 16.13.19||General prefs: from rosetta@home (last modified 2007-03-24 16:11:04)
24/03/2007 16.13.19||Host location: none
24/03/2007 16.13.19||General prefs: using your defaults
24/03/2007 16.17.25|rosetta@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
24/03/2007 16.17.25|rosetta@home|Reason: Unrecoverable error for result FRA_a008_STRUCTURAL_GENOMICS_hom001_3_a008_3_1g1cA_IGNORE_THE_REST_32_1629_26_0 (aborted by user)
24/03/2007 16.17.25|rosetta@home|Computation for task FRA_a008_STRUCTURAL_GENOMICS_hom001_3_a008_3_1g1cA_IGNORE_THE_REST_32_1629_26_0 finished
24/03/2007 16.17.29|rosetta@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
24/03/2007 16.17.29|rosetta@home|Reason: Unrecoverable error for result CNTRL_JUMPING_SAVE_ALL_OUT_-1a19A-_truess_bar_pairs_filters_1617_1726_1 (aborted by user)
24/03/2007 16.17.29|rosetta@home|Computation for task CNTRL_JUMPING_SAVE_ALL_OUT_-1a19A-_truess_bar_pairs_filters_1617_1726_1 finished
24/03/2007 16.17.39|rosetta@home|Sending scheduler request: Requested by user
24/03/2007 16.17.39|rosetta@home|Requesting 17280 seconds of new work, and reporting 2 completed tasks
24/03/2007 16.17.44|rosetta@home|Scheduler RPC succeeded [server version 509]
24/03/2007 16.17.44|rosetta@home|Deferring communication for 4 min 2 sec
24/03/2007 16.17.44|rosetta@home|Reason: requested by project
24/03/2007 16.17.46|rosetta@home|[file_xfer] Started download of file 1zih_.fasta.gz
24/03/2007 16.17.46|rosetta@home|[file_xfer] Started download of file 1zih__1ffk.fragments.gz
24/03/2007 16.17.48|rosetta@home|[file_xfer] Finished download of file 1zih_.fasta.gz
24/03/2007 16.17.48|rosetta@home|[file_xfer] Throughput 61 bytes/sec
24/03/2007 16.17.48|rosetta@home|[file_xfer] Started download of file 1zih_RNA.pdb.gz
24/03/2007 16.17.49|rosetta@home|[file_xfer] Finished download of file 1zih_RNA.pdb.gz
24/03/2007 16.17.49|rosetta@home|[file_xfer] Throughput 6788 bytes/sec
24/03/2007 16.17.49|rosetta@home|[file_xfer] Started download of file rna.description.txt
24/03/2007 16.17.50|rosetta@home|[file_xfer] Finished download of file rna.description.txt
24/03/2007 16.17.50|rosetta@home|[file_xfer] Throughput 90 bytes/sec
24/03/2007 16.18.01|rosetta@home|[file_xfer] Finished download of file 1zih__1ffk.fragments.gz
24/03/2007 16.18.01|rosetta@home|[file_xfer] Throughput 27229 bytes/sec
24/03/2007 16.18.03|rosetta@home|Starting 1zih__BOINC_RNA_ABINITIO-1zih_-_1609_12879_1
24/03/2007 16.18.07|rosetta@home|Starting task 1zih__BOINC_RNA_ABINITIO-1zih_-_1609_12879_1 using rosetta version 554
Ok... Niente panico! :D Ho un'altra soluzione!
Sempre nelle General Preferences trovi due valori: :read:
Use at most
Enforced by version 5.8 and greater 50% of memory when computer is in use
Use at most
Enforced by version 5.8 and greater 90% of memory when computer is idle
Quelli che vedi sono i valori di default che io non ho mai cambiato (ho ancora la 5.4.11 e in questa versione non vengono usati),
Se li hai abbassati non lo so, fatto stà che al BOINC Manager al momento non bastano. Quindi aumenta questi valori (anche se basta il primo) a passi del 5-10%. Salvi le preferenze e dai un update a Rosetta (basta l'update, non importa che tu abortisca le WUs).
Dai, che stavolta ce la facciamo!! :D
Fast&Furious
24-03-2007, 16:10
allora, li avevp settati a 10% e 15%, ora lo ho modificati a 15 e 20, vediamo se va... :rolleyes:
allora, li avevp settati a 10% e 15%, ora lo ho modificati a 15 e 20, vediamo se va... :rolleyes:
Troppo poco... :doh:
L'hai castrato il povero BOINC... :eek: d'accordo che deve lavorare di CPU ma senza caricare i dati in memoria è dura... :p
Fast&Furious
24-03-2007, 16:22
Troppo poco... :doh:
L'hai castrato il povero BOINC... :eek: d'accordo che deve lavorare di CPU ma senza caricare i dati in memoria è dura... :p
allora il risultato è che ora su 2 task uno è in esecuzione da 2 minuti e mezzo (runniing), l'altro è in Waiting for memory, quindi penso che lasciando così, penso che il secondo task partirà quando finirà il primo... giusto? :rolleyes:
gabi.2437
24-03-2007, 16:27
E allora NON lasciarli così ma metti inimo 50% - 90%
allora il risultato è che ora su 2 task uno è in esecuzione da 2 minuti e mezzo (runniing), l'altro è in Waiting for memory, quindi penso che lasciando così, penso che il secondo task partirà quando finirà il primo... giusto? :rolleyes:
Più che altro nn lasciare a riposo uno dei due core!!! :cry:
Complimenti a Luca per l'egregio lavoro svolto!!! :mano:
Ciao, Andrea.
Concordo, se vuoi sfruttare entrambi i core, alza il limite della memoria...se no è inutile avere l'X2! :D
Fast&Furious
24-03-2007, 17:29
Concordo, se vuoi sfruttare entrambi i core, alza il limite della memoria...se no è inutile avere l'X2! :D
ragazzi i task sono entrambe "Running", ho modificato i valori a 25% e 30%! :sofico:
ragazzi i task sono entrambe "Running", ho modificato i valori a 25% e 30%! :sofico:
Tieniti un po' più lasco, almeno non rischi di doverci tornare... :)
Tanto anche se metti 50 e 50 il pc ti resta comunque bello reattivo!! :read:
Cmq mi fa piacere che tu abbia risolto!! :mano:
Forza ragazzi su RoseTTa diamoci sotto dobbiamo andare a pigliare PcTuner nel Rac globale!!! :boxe:
Intanto vedo di spronare la FloTTa a riprendersi il Primo Rac d'Italia (http://www.boincsynergy.com/stats/country.php?country=Italy&sort=RC&show=0&project=rah) :read:
Fast&Furious
24-03-2007, 18:13
Cmq mi fa piacere che tu abbia risolto!! :mano:
anche a me fa piacere, non sopportavo l'idea di vedere i task "inattivi" :)
grazie per i consigli! :)
Sono 3 giorni che il mio Boinc non scarica wu e ora le ho terminate!
I server funzionano, ho riavviato winzoz, ho fatto il benchmarck di boinc, le activity sono al loro posto... perchè cavolo non mi da wu??? :cry:
Sono 3 giorni che il mio Boinc non scarica wu e ora le ho terminate!
I server funzionano, ho riavviato winzoz, ho fatto il benchmarck di boinc, le activity sono al loro posto... perchè cavolo non mi da wu??? :cry:
Hiaggy, hai controllato i messaggi?
Lo scheduler non richiede nuovo lavoro?
Hai controllato con DebtView i debiti? Forse hai elaborato troppo per Rosetta, dimenticando qualche altro progetto... lo scheduler vuole rimettere le cose a posto, pareggiando i tempi di elaborazione per tutti i progetti attivi, e si rifiuta di scaricare altre WUs di Rosetta. Leggi anche >>questo mio post<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15480249&postcount=7)... ci trovi anche i modi per risolvere il problema!
Un metodo brutale consiste nel sospendere tutti i task e progetti diversi da Rosetta. Appena lo scheduler si accorge che non ha nulla da elaborare e che Rosetta è l'unica attiva, sarà costretto a richiedere nuove WUs. Ma occhio a alle scadenze di quelle che già hai in cache.
giopappy
29-03-2007, 09:51
Ragazzi anche a voi stamani non riesce a scaricare wu?
Thu 29 Mar 2007 10:43:32 AM CEST|rosetta@home|Started download of file BAR_R10_cc2tif_03_05.200_v1_3.gz
Thu 29 Mar 2007 10:43:32 AM CEST|rosetta@home|Started download of file BAR_R10_cc2tif_09_05.200_v1_3.gz
Thu 29 Mar 2007 10:43:33 AM CEST||Access to reference site succeeded - project servers may be temporarily down.
Thu 29 Mar 2007 10:46:41 AM CEST||Project communication failed: attempting access to reference site
Thu 29 Mar 2007 10:46:41 AM CEST|rosetta@home|Temporarily failed download of BAR_R10_cc2tif_03_05.200_v1_3.gz: http error
Thu 29 Mar 2007 10:46:41 AM CEST|rosetta@home|Temporarily failed download of BAR_R10_cc2tif_09_05.200_v1_3.gz: http error
Eppure le wu che ho elaborato stanotte me le ha uploadate senza problemi ....
Ho il tuo stesso problema.
Ho in mente come risolvere, ma ora devo scappare.
Vi tengo aggiornati.
Ciao!
Risolto :D
Stanotte, finite le wu, Boinc in automatico ne ha scaricate un bel pò.. bene cosi! :)
Risolto :D
Stanotte, finite le wu, Boinc in automatico ne ha scaricate un bel pò.. bene cosi! :)
Hai fatto qualcosa di particolare?
Ciao
Ciao
Si!!! Ha avuto la fortuna di scaricarle prima che si verificasse il problema che sta bloccando tutti... :cry:
Ho controllato anche sul forum ufficiale, ma per ora solo denunce del problema... nessuna soluzione. :muro:
A questo punto sono ragionevolmente certo che il problema sia globale... qualcosa non va sui server di Rosetta... possiamo solo attendere che qualcuno se ne accorga e risolva il problema. :(
SweetHawk
29-03-2007, 11:52
E cazzo proprio ora che stanno arrivando i nuovi! :muro: :muro: :muro:
Il Capitano
29-03-2007, 12:01
Dirottali su seti o einstein per ora ;)
CARVASIN
29-03-2007, 12:21
A me invece scaccola una sola wu..le altre rimangono in Downloading. quando poi arrivo al 100% con l'unica wu scaccolata, ne parte una nuova...
Se faccio l'update, nei messaggi,vedo scritto che ci sono problemi col server, però non capisco...quando finisco la wu me ne parte un'altra, ma perchè non due?! :confused:
A me invece scaccola una sola wu..le altre rimangono in Downloading. quando poi arrivo al 100% con l'unica wu scaccolata, ne parte una nuova...
Se faccio l'update, nei messaggi,vedo scritto che ci sono problemi col server, però non capisco...quando finisco la wu me ne parte un'altra, ma perchè non due?! :confused:
Prova a riavviare il pc. Alcune volte succede che uno dei due core rimanga inattivo!!! :boh:
CARVASIN
29-03-2007, 12:37
Prova a riavviare il pc. Alcune volte succede che uno dei due core rimanga inattivo!!! :boh:
Non credo sia quello. È che non mi finisce il dl della wu, lo completa solo quando termina lo scaccolo. Se ci fosse un core inutilizzato, ma il resto del "siistema" funzionante, avrei le wu in "preempt" o "ready to run", ora non ricordo di preciso, ma non certo in "downloading".
Comunque ora provo, magari hai ragione te e va :)
:sperem:
Ciao!
Ciao
Ho uppato un centinaio di volte! :D
Si!!! Ha avuto la fortuna di scaricarle prima che si verificasse il problema che sta bloccando tutti... :cry:
Ho controllato anche sul forum ufficiale, ma per ora solo denunce del problema... nessuna soluzione. :muro:
A questo punto sono ragionevolmente certo che il problema sia globale... qualcosa non va sui server di Rosetta... possiamo solo attendere che qualcuno se ne accorga e risolva il problema. :(
Speriamo risolvano in fretta.. finkè ci sono wu elaboriamo poi si vedrà!
Puoi dirlo forte cavoli.. speriamo! :muro:
SweetHawk
30-03-2007, 10:47
Volevo segnalare questo video illustrativo di Rosetta.
http://www.youtube.com/watch?v=GzATbET3g54
Molto interessante! :D
Drakogian
30-03-2007, 16:37
Un saluto a tutti voi.
Mi sono iscritto oggi (il lobbying di SweetHawk ha funzionato ;) ) al progetto Rosetta ed il pc stà macinando....
Ora devo trovare il tempo di leggermi un pò di thread per orientarmi...
gabi.2437
30-03-2007, 16:39
Un saluto a tutti voi.
Mi sono iscritto oggi (il lobbying di SweetHawk ha funzionato ;) ) al progetto Rosetta ed il pc stà macinando....
Benvenuto! ;)
Drakogian
30-03-2007, 16:45
Grazie....
Prima domanda: esistono progetti di calcolo distribuito italiani ?
Il Capitano
30-03-2007, 16:59
Grazie....
Prima risposta :D : purtroppo no :( (per ora)
SweetHawk
30-03-2007, 18:02
Un saluto a tutti voi.
Benvenuto anche a te!!! :ave: :ave: :ave:
E si continua così.... :asd: :asd:
AVANTI TUTTA VERSO LA VITTORIA!!!
Grazie....
Avevo letto qualcosa in rete, il CNR si era interessato alla cosa se ho ben capito. Però nulla di concreto ancora..
Drakogian
02-04-2007, 13:15
Mi sono permesso di fare un pò di pubblicità nel mio thread preferito...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16591328&postcount=29631
Provare non costa niente....;)
gabi.2437
03-04-2007, 12:09
Apr 2, 2007
Rosetta@home is now at version 5.59! This version restores Rosetta for some Macs that were having trouble, has a more accurate estimation of ''percentage completed'' for each workunit, and has a new science mode for ''Folding and Docking'' . For more details, see this post.
darkbasic
03-04-2007, 12:31
La domanda sorge spontanea... come faccio a dire a boinc di aggiornare l'applicazione? Devo aspettare che finisca la caccola in corso e fa tutto lui in automatico?
La domanda sorge spontanea... come faccio a dire a boinc di aggiornare l'applicazione? Devo aspettare che finisca la caccola in corso e fa tutto lui in automatico?
Nn ti preoccupare. Fa tutto lui in automatico!!!
Buono scaccolo
Andrea, :)
darkbasic
03-04-2007, 14:40
Ha finito la wu e ancora non ha aggiornato un bel niente... :mad:
Se entro domani non ci pensa lui, passo alle maniere forti... :asd:
gabi.2437
03-04-2007, 14:54
Ha finito la wu e ancora non ha aggiornato un bel niente... :mad:
Se entro domani non ci pensa lui, passo alle maniere forti... :asd:
L'aggiornamento è legato alle wu, quando scaricherà nuove wu aggiornerà, non ti preoccupare
Cmq i prossimi aggiornamenti non li posto più, crean solo paranoie :D
Prima di scaricare il nuovo client devi finire tutte le wu che hai in cache e solo ad allora partirà il nuovo client!!
Andrea, :)
darkbasic
03-04-2007, 15:20
Cmq i prossimi aggiornamenti non li posto più, crean solo paranoie :D
Aggiunto il feed di rosetta :O :ciapet:
paolodiparma
03-04-2007, 18:28
altrimenti si può resettare il progetto ;)
gabi.2437
03-04-2007, 18:38
altrimenti si può resettare il progetto ;)
Ma non avrebbe senso in quanto boinc nel momento in cui scaricherà le nuove wu, aggiornerà automaticamente
darkbasic
03-04-2007, 20:29
oppure forzare l'utilizzo di una determinata applicazione con il file apps.xml, ma non avrebbe senso perchè poi non avrei voglia di scaricare a manina il nuovo client ogni volta che esce :D
Signori, BOINC è pensato per essere installato e BASTA! Punto. Finito. Stop. :mc:
Qunado il vostro client riceverà WUs per la nuova applicazione, scaricherà la nuova applicazione... Fino a quel momento... FREGATEVENE... Ok? ;)
Anche perchè scusate, se tutti immediatamente passassero all'applicazione nuova... Chi è che dovrebbe finire le WUs nate per l'applicazione precedente, secondo voi?? :doh:
Fare il reset del progetto? GIAMMAI! :nonsifa: Perchè rispedire al mittente WUs non elaborate ma perfettamente funzionanti? :confused:
Suvvia... Pensiamo alla Scienza e fidiamoci del Manager, ok? :p :mano:
darkbasic
03-04-2007, 23:22
oppure scaccolare ancora più furiosamente per finire in fretta le vecchie wu :oink: :sborone:
Drakogian
04-04-2007, 16:21
Domanda da niubbo:
è normale che quando metto in "Suspend" una task e poi la riattivo con "Resume" il calcolo mi riparte da zero ? Mi è già successo 3-4 volte. :(
Domanda da niubbo:
è normale che quando metto in "Suspend" una task e poi la riattivo con "Resume" il calcolo mi riparte da zero ? Mi è già successo 3-4 volte. :(
No, direi proprio di no! :confused:
Domanda da niubbo:
Non è normale... :nonsifa:
Devi settare a "yes" un opzione nelle Global Preferences del tuo account chiamata "Leave applications in memory while suspended?". In questo modo il client di Rosetta memorizzerà il suo stato e potrà ripartire da dove era rimasto al successivo riavvio. :D
Altra cosa, il client fa checkpointing, ovvero si salva lo stato periodicamente, anche durante l'elaborazione... ma ovviamente deve avere tempo per farlo. :O Se nel momento in cui lo sospendi, non ha ancora raggiunto un checkpoint, al riavvio l'applicazione ripartirà dall'inizio. :(
Chiaramente, meno spesso sospendi il client e meglio è... in fondo... perchè sospenderlo? Io lo sospendo solo quando devo spengere il pc... durante la notte... Per il resto, visto la bassa priorità di BOINC, non c'è motivo di sospendere l'elaborazione durante il daily-use... ;)
Per qualsiasi altro problema... siamo qua! :mano:
Drakogian
04-04-2007, 16:57
Grazie per le risposte...
In "Leave applications in memory while suspended ?" è sempre stato settato a "yes".
Non sò che dire.... Mettendo le task in suspend e chiudendo (exit) il programma si riazzerano ?
Grazie per le risposte...
In "Leave applications in memory while suspended ?" è sempre stato settato a "yes".
Non sò che dire.... Mettendo le task in suspend e chiudendo (exit) il programma si riazzerano ?
Domanda... Non è che hai già le WUs per la nuova versione del client di Rosetta (la 5.59)?
Qualcuno degli utenti sul forum del progetto ha segnalato problemi simili (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=3052)... :mc: sembra che siano correlati al nuovo metodo di ricerca del client che adesso fa docking e folding in un singolo passo.
Sto tenendo d'occhio la discussione sul forum ufficiale, se ci sono novità, ti e vi informo. :O Nel frattempo...
Elaborazione continua... senza sosta e senza paura... RULEZ!! :sofico:
Drakogian
04-04-2007, 17:36
Domanda... Non è che hai già le WUs per la nuova versione del client di Rosetta (la 5.59)?
....cut...
Le WUs che vedo nella finestra Task fanno riferimento all'application: Rosetta 5.59. Ti riferivi a questo ?
Ho la possibilità di poter usare un PC abbastanza potente ma non collegato ad Internet. Ci vorrei far girare Boinc. E' possibile ? Leggendo nel forum ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8105410&postcount=14
Dovrebbe fare al caso mio ma il post è del 23-09-2005. E' ancora valido ? Ci sono altre alternative ?
Le WUs che vedo nella finestra Task fanno riferimento all'application: Rosetta 5.59. Ti riferivi a questo ?Sì, mi riferivo esattamente a questo. :(
Aspettiamo news dal fronte ufficiale e vediamo... Io fino ad ora non ho mai sospeso o chiuso alcun client e problemi non ne ho avuti, ma tutti i miei 5 pc stanno lavorando 24h/24, 7g/7 :D Ho la possibilità di poter usare un PC abbastanza potente ma non collegato ad Internet. Ci vorrei far girare Boinc. E' possibile ? Leggendo nel forum ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8105410&postcount=14
Dovrebbe fare al caso mio ma il post è del 23-09-2005. E' ancora valido ? Ci sono altre alternative ?Assolutamente sì, puoi tranquillamente applicare quel metodo... e grazie per aver cercato prima di chiedere... :ave: :asd: Così si fa!! :mano:
Drako... un'altra cosa che mi viene in mente è la seguente...
Quanto hai nell'impostazione "Switch between applications every"...
Se l'intervallo di tempo dedicato al progetto è troppo breve, l'applicazione di Rosetta viene sospesa, per passare ad un altro progetto, PRIMA che questa abbia la possibilità di salvarsi un checkpoint valido. :muro: Allungando il tempo dedicato ad ogni progetto, dai più tempo all'applicazione per salvarsi il checkpoint. :cool:
Ovviamente se stai lavorando solo su Rosetta la mia osservazione non è applicabile... :(
Drakogian
05-04-2007, 09:16
"Switch between applications every" è impostato a 60 minuti (quello consigliato) ed opero solo su Rosetta.
Ti confermo che ieri sera ho spento il PC mettendo prima in Suspend le due WU in esecuzione. Stamattina accendo, faccio il resume e.... ripartono da zero. Erano quasi al 50%... cosi mi sono perso 2 ore di calcolo !!!:mad:
Putroppo la sera devo spegnere il pc.
"Switch between applications every" è impostato a 60 minuti (quello consigliato) ed opero solo su Rosetta.
Ti confermo che ieri sera ho spento il PC mettendo prima in Suspend le due WU in esecuzione. Stamattina accendo, faccio il resume e.... ripartono da zero. Erano quasi al 50%... cosi mi sono perso 2 ore di calcolo !!!:mad:
Putroppo la sera devo spegnere il pc.
Capisco il problema... è snervante... a me dava noia quando su Spinhenge perdevo più o meno 30 minuti (le WUs non hanno alcun checkpointing...) :muro:
Sul forum del progetto sono in diversi ad aver segnalato il problema... ma fino ad ora nessuna soluzione proposta... :cry:
Per non perdere tempo di calcolo puoi adottare una soluzione temporanea: val alle preferenze specifiche per Rosetta e abbassi l'opzione "CPU Target run time" a 1h o 2h... in questo modo le WUs dureranno di meno e la quantità di lavoro persa sarà minore. Appena i problemi verranno risolti, tornerai al Run Time di default (o a uno più alto... io lo tengo su 8h). ;)
Drakogian
05-04-2007, 10:04
Ciao Luca e grazie per i consigli...
Non la trovo questa opzione "CPU Target run time"....
Mi è venuto un dubbio... Non mi è chiara l'opzione:
Leave applications in memory while suspended?
(suspended applications will consume swap space if 'yes')
Se è settata a "Yes" rimane nella memoria ram ("swap space") ? Se è cosi allora è normale che spegnendo il PC o chiudendo il programma si perdono i calcoli fatti. Forse settandola a "No" e mettendo in Suspend i calcoli fatti vengono salvati sull'HD. Farò qualche prova...
Non la trovo questa opzione "CPU Target run time"....L'opzione non è nelle General Preferences, ma nelle Rosetta@home Preferences: si tratta infatti di un'opzione specifica delle WUs di Rosetta. :read:
Se è settata a "Yes" rimane nella memoria ram ("swap space") ? Se è cosi allora è normale che spegnendo il PC o chiudendo il programma si perdono i calcoli fatti. Forse settandola a "No" e mettendo in Suspend i calcoli fatti vengono salvati sull'HD. Farò qualche prova...
Il problema è che se la imposti su no, OGNI salvataggio di stato intermedio andrà a "donne di facili costumi"... quindi anche quelli che il BOINC Manager effettua per switchare da un progetto all'altro. Quindi quell'opzione DEVE rimanere su YES.
Il problema che ti sta capitando è invece relativo al salvataggio che il client DOVREBBE effettuare quando riceve il segnale di arresto (quandio spegni il PC ed esci da BOINC). Con questa nuova applicazione e con alcune nuove WUs questo salvataggio non va a buon fine... e lo stato della WU viene perso.
Purtroppo, a questo punto e fatti tutti i debiti controlli, non è un problema tuo. Dobbiamo solo aspettare che qualche sviluppatore patchi l'applicazione. :help:
CARVASIN
05-04-2007, 11:10
Purtroppo, a questo punto e fatti tutti i debiti controlli, non è un problema tuo. Dobbiamo solo aspettare che qualche sviluppatore patchi l'applicazione. :help:
Ho notato che, da quando hanno rilasciato la ver. 5.59, con alcune wu ho ottenuto pochi crediti (30, anche meno).
Secondo me c'è qualche problema...di slito sto sui 50/60 crediti a wu! :(
Ho notato che, da quando hanno rilasciato la ver. 5.59, con alcune wu ho ottenuto pochi crediti (30, anche meno).
Secondo me c'è qualche problema...di slito sto sui 50/60 crediti a wu! :(
Anche in questo caso, qualcuno sul forum ufficiale ha già segnalato il calo di RAC.
E' un calo fisiologico e normale, in quanto il client compie sulle WUs operazioni diverse e più pesanti. Quindi, a parità di CPU Target run time, la resa in termini di crediti è più bassa. :read:
Resta da capire se questa differente resa verrà patchata oppure no. E cmq, visto che siamo tutti sulla stessa barca, ci si può fare ben poco!! :(
CARVASIN
05-04-2007, 11:23
Anche in questo caso, qualcuno sul forum ufficiale ha già segnalato il calo di RAC.
E' un calo fisiologico e normale, in quanto il client compie sulle WUs operazioni diverse e più pesanti. Quindi, a parità di CPU Target run time, la resa in termini di crediti è più bassa. :read:
Resta da capire se questa differente resa verrà patchata oppure no. E cmq, visto che siamo tutti sulla stessa barca, ci si può fare ben poco!! :(
Il problema è che queste wu con pochi crediti, sono state elaborate per minor tempo (4-5 addirittura con 6000 sec. circa di scaccolo) e quindi garantiscono meno punti. Le altre scaccolate per 10000-11000 mi danno punteggi in linea con ciò che è accaduto fino ad ora.
Comunque...io non demordo...scaccolo! :O
:D
Ciao!
gabi.2437
05-04-2007, 14:58
Non la trovo questa opzione "CPU Target run time"....
no, boinc non è così scemo, i salvataggi li salva sull'hard disk
CARVASIN
05-04-2007, 23:23
Ok ragazzi...ho tolto linux (:( ) e messo windows (:cry: )
Devo solamente scaricare il client, fare l'attach e ripartire con lo scaccolo? Per win c'è qualcosa di più ottimizzato?
Da domani devo riprendere lo scaccolo...non posso mica stare un giorno senza scaccolare no? :D
Ciao!
Ok ragazzi...ho tolto linux (:( ) e messo windows (:cry: )
Devo solamente scaricare il client, fare l'attach e ripartire con lo scaccolo? Per win c'è qualcosa di più ottimizzato?
Da domani devo riprendere lo scaccolo...non posso mica stare un giorno senza scaccolare no? :D
Ciao!
Eccerto che no! :D
Client ottimizzati per rosetta non ce ne sono, ne per linux ne per win, quindi installi BOINC, fai l'attach e frusti il criceto :p
Ciao,
GHz
Ciao a tutti.
no, boinc non è così scemo, i salvataggi li salva sull'hard disk
Ho provato Rosetta su qualche macchina ... non sono del tutto felice dei risultati :(
Paga poco, e questo si sapeva. Se spegni la macchina, ad essere fortunato perdi un po' di lavoro, ma puo' capitare facilmente di peggio, fino (un caso) alla wu che va in errore con conseguente azzeramento di ore di elaborazione.
Mi sembra che Rosetta sia piuttosto sconsigliabile sulle macchine che non siano accese 24/24 .. molte delle mie fanno orario di ufficio :rolleyes:
Appena finisco le WU di Simap faccio qualche altro esperimento, ma temo, Luca, che la minaccia di trapanamento sia da rimangiare ... vedremo.
Paolo, at1839
06-04-2007, 19:47
Ciao,e' da poco che scaccolo anche con Rosetta e volevo farvi una domanda...E' normale che se schiaccio il tasto suspend quando sono al 60% circa quando gli faccio riprendere lo scaccolo la percentuale torna al 0,000%?
P.s.GHZ ricordati di me quando arrivero' a quota 50000 con Boinc!!ciao e grazie
Ciao,e' da poco che scaccolo anche con Rosetta e volevo farvi una domanda...E' normale che se schiaccio il tasto suspend quando sono al 60% circa quando gli faccio riprendere lo scaccolo la percentuale torna al 0,000%?
Quella cosa succede se il progetto non fa mai il ceckpoint durante l'elaborazione.......a quanto hai impostato la durata delle wu? A quanto hai settato l'intervallo minimo di scrittura sul disco? Hai impostato l'opzione "Leave applications in memory while suspended?" su YES?
Facci sapere.
P.s.GHZ ricordati di me quando arrivero' a quota 50000 con Boinc!!ciao e grazie
Prima ci arrivi e più probabilità che me lo ricordi ci sono :sofico: quindi frusta il criceto :D
Buon scaccolo,
GHz
Ciao a tutti.
Ho provato Rosetta su qualche macchina ... non sono del tutto felice dei risultati :(
Paga poco, e questo si sapeva. Se spegni la macchina, ad essere fortunato perdi un po' di lavoro, ma puo' capitare facilmente di peggio, fino (un caso) alla wu che va in errore con conseguente azzeramento di ore di elaborazione.
Mi sembra che Rosetta sia piuttosto sconsigliabile sulle macchine che non siano accese 24/24 .. molte delle mie fanno orario di ufficio :rolleyes:
Appena finisco le WU di Simap faccio qualche altro esperimento, ma temo, Luca, che la minaccia di trapanamento sia da rimangiare ... vedremo.
Paolo, at1839
Nelle faq sulla board di rosetta c'è scritto che (con le giuste impostazioni dell'account tipo "Leave applications in memory while suspended? " su yes, ecc) si possono perdere al max dai 15 ai 30 minuti di scaccolo fermando l'elaborazione.....hai riscontrato di più o no?
Gli sviluppatori sanno di questo problema di rosetta, evidentemente per i calcoli che vengono eseguiti non è possibile salvare più frequentemente il lavoro :boh:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=669
Ciao,
GHz
Hi.
perdere al max dai 15 ai 30 minuti di scaccolo fermando l'elaborazione.....hai riscontrato di più o no?
Ciao,
GHz
Sì, almeno in un caso l'intera wu è andata a ddfc. Diciamo che si è trattato di un caso ... negli altri ho preso nota della percentuale (distrattamente) e non del tempo di cpu. Rifaccio prove più serie :)
Paolo, at1839
Ciao a tutti mi sono da poco unito al team Boinc.Italy per il progetto Rosetta!
Il mio pc sta scaccolando alla grande, speriamo che riesca a contribuire al massimo per la causa(???).
Benvenuto ezu! La causa sarebbe questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441231
CARVASIN
07-04-2007, 11:02
Benvenuto ezu!! :D
:mano:
:cincin:
Ciao!
gabi.2437
07-04-2007, 11:08
Ciao a tutti mi sono da poco unito al team Boinc.Italy per il progetto Rosetta!
Il mio pc sta scaccolando alla grande, speriamo che riesca a contribuire al massimo per la causa(???).
Benvenuto e si, ogni wu completata è utile al progetto!
Superati i 100.000 crediti!!!
Che fatica però....:cry: :cry:
CARVASIN
07-04-2007, 11:18
Eccerto che no! :D
Client ottimizzati per rosetta non ce ne sono, ne per linux ne per win, quindi installi BOINC, fai l'attach e frusti il criceto :p
Ciao,
GHz
Ho fatto l'attach ma non mi scarica le wu...ne ho solo una ma è segnata come "Suspended - user active"
:confused:
Ciao!
CARVASIN
07-04-2007, 11:21
Ho sbagliato io :fagiano:
Non avevo selezionato la voce più importante di tutte...
ALWAYS RUNNING!!!!! :yeah:
Ciao!
paolodiparma
07-04-2007, 11:26
Dai che siamo in prima pagina:)
CARVASIN
07-04-2007, 11:29
Ma hanno cambiato il tempo di default per l'elaborazione delle wu? Mi segna 5 ore al completamento.
gabi.2437
07-04-2007, 12:17
Nono, è sempre 6 ore
Il counter magari sballa ma 6 ore (circa ovviamente, minuto più minuto meno, dipende dalla simulazione in corso) sono
CARVASIN
07-04-2007, 23:12
Avete problemi col server? Non so se è un caso ma da quando ho spento il pc (e riacceso) boinc manager non riesce più a connettersi.
Devo forse modificare qualcosa in Vista? Prima funzionava alla grande...però lo avevo appena installato. Tra l'altro non è neanche partito all'avvio...
Con questo SO proprio non mi ci trovo :huh:
Ciao!
CARVASIN
07-04-2007, 23:43
Avete problemi col server? Non so se è un caso ma da quando ho spento il pc (e riacceso) boinc manager non riesce più a connettersi.
Devo forse modificare qualcosa in Vista? Prima funzionava alla grande...però lo avevo appena installato. Tra l'altro non è neanche partito all'avvio...
Con questo SO proprio non mi ci trovo :huh:
Ciao!
Si è qualche problema con l'utente limitato...
Se mi loggo come amministratore va...
come utente normale parte in automatico ma non si connette. Come errore mi da
Unable to connect to the core client.
Ho anche cambiato i permessi a boincmgr.exe e boinc.exe dando controllo completo ad entrambi...
Nono, è sempre 6 ore
Il counter magari sballa ma 6 ore (circa ovviamente, minuto più minuto meno, dipende dalla simulazione in corso) sono
Si vero che sballa, comunque di default sono 3 ore ;)
Ciao!
Hi.
Sì, almeno in un caso l'intera wu è andata a ddfc. Diciamo che si è trattato di un caso ... negli altri ho preso nota della percentuale (distrattamente) e non del tempo di cpu. Rifaccio prove più serie :)
Paolo, at1839
Ciao,
per minimizzare i danni potrebbe essere una soluzione abbassare il tempo di scaccolamento ad 1 ora. Che ne pensate?
Non so, dopo aver ottimizzato tutte le opzioni, io questi problemi non li ho mai più riscontrati mentre erano molto frequenti in principio.. Prova a ricontrollare ogni settaggio, come ti hanno già detto.
Hi.
Ciao,
per minimizzare i danni potrebbe essere una soluzione abbassare il tempo di scaccolamento ad 1 ora.
Non voglio mettere il CPU Target run time a 1 ora ... fa troppo traffico di rete e ammucchia troppi Mb sui dischi fissi. E poi fa a pugni con la logica delle wu di Rosetta. Anzi, l'ho messo a 12 ore per fare cifra tonda :O
Penso che finirò per far girare Rosetta solo sulle macchine 24/24. Sto per finire la cache di Simap, poi vedremo meglio :)
Paolo, at1839
CARVASIN
08-04-2007, 13:14
edit
Drakogian
10-04-2007, 09:58
Nelle faq sulla board di rosetta c'è scritto che (con le giuste impostazioni dell'account tipo "Leave applications in memory while suspended? " su yes, ecc) si possono perdere al max dai 15 ai 30 minuti di scaccolo fermando l'elaborazione.....hai riscontrato di più o no?
Gli sviluppatori sanno di questo problema di rosetta, evidentemente per i calcoli che vengono eseguiti non è possibile salvare più frequentemente il lavoro :boh:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=669
Ciao,
GHz
A me perde tutto il calcolo fatto anche dopo più di 2 ore. Penso proprio che sia un problema del software. E mi viene da pensare che sia una cosa voluta dagli sviluppatori. Chi ha sviluppato l'ultima versione avrà testato sicuramente il "Suspend/Resume" !! E' il secondo tasto della lista......:mad:
Se non funge tanto vale eliminarlo !!!
Dunque... vediamo di fare un po' il punto della situazione a proposito dei checkpoint mancati.
Tra stanotte e stamani ho avuto modo di verificare il comportamento di tre WUs: prima di spengere il computer ne ho sospesa una (da Running a Suspended con 4 ore di elaborazione alle spalle) e ne ho lasciate due in Running per un po' (ho un P4 con Hyper-Threading). Prima di chiedere a BOINC di uscire, ho controllato con la grafica che la prima WU aveva già elaborato 19 modelli, la seconda 6 modelli.
Quando stamani il PC s'è riacceso automaticamente (BIOS rulez! :D ) le due WUs sono ripartite in Running, la % di completamento è tornata a 0% e il tempo di completamento è tornato a 8h (il mio default). MA! Avviando la grafica, ho potuto verificare che i modelli già elaborati erano ancora lì... 19 per la prima, 6 per la seconda.
E le due WUs non hanno perso nemmeno il tempo di elaborazione già trascorso, infatti la prima WU ha completato dopo esattamente 28800 secondi, ovvero le 8h richieste, divise tra le 4h fatte prima di spengere il PC e le 4h fatte stamani al riavvio.
Quindi i modelli non sono andati persi e la durata riscontrata è in linea con quanto richiesto, nonostante la chiusura di BOINC e il riavvio del PC.
L'unica cosa sballata è stata l'INTERPRETAZIONE che il BOINC Manager ha dato al riavvio del PC, facendo tornare a 0 la percentuale di completamento e a 8h il tempo previsto di completamento.
Ora, visto e considerato che non è il BOINC Manager a dire quando una WU di Rosetta deve terminare, non mi sembra che ci siano pericoli per l'elaborazione e il RAC dei nostri PC.
Nota importante: La WU già completata era una SEARCH_PAIRINGS, l'altra WU in running è una 1fkaA_BOINC_CORRECTEDXY6_INCREASECYCLES10_RNA_ABINITIO, mentre la WU messa in Suspend e poi ripresa è una s029__BOINC_SYMM_FOLD_AND_DOCK_RELAX; appena anche le ultime due verranno completate riferirò in proposito!
AGGIORNAMENTO: Sembrerebbe che nel momento in cui una WU completi un nuovo modello DOPO la sospensione e il riavvio, il BOINC Manager riallinei la % di completamento e il tempo già trascorso per l'elaborazione. :) Dico sembrerebbe perchè me ne sono accorto in ritardo... :( e soprattutto perchè non posso controllare ogni secondo la parte grafica... Troppi cicli di clock persi! :D
Tornando al problema dei mancati checkpoint... :read:
1) Avete controllato con la grafica se, effettivamente, i modelli già fatti sono andati perduti o sono ancora lì al riavvio?
2) Avete controllato dalla pagina dei risultati se la durata della WU è in linea con quanto specificato nella vostra preferenza di "CPU target run time"?
3) Con quali tipi di WUs avete effettivamente riscontrato problemi?
Se vogliamo che gli sviluppatori siano informati dei "guai seri" riscontrati, dovremo fornire più elementi validi ad accertare le cause del mancato checkpointing. :O
Visto quanto mi è appena successo (vedi il precedente post), per me è tutto a posto e considererei la cattiva interpretazione del BOINC Manager un minor-bug! ;)
Hi. Intanto grazie per le buone notizie.
Tornando al problema dei mancati checkpoint... :read:
1) Avete controllato con la grafica se, effettivamente, i modelli già fatti sono andati perduti o sono ancora lì al riavvio?
No non ho controllato e non sono neanche sicuro di sapere come si fa :)
Ma se hai controllato tu ci credo.
2) Avete controllato dalla pagina dei risultati se la durata della WU è in linea con quanto specificato nella vostra preferenza di "[B]CPU target run time
Questo mi sembra irrilevante ... posto che la wu faccia almeno un modello, finirà sempre nel tempo immediatamente successivo al target che coincide con la chiusura di un modello. La vera domanda dunque è un'altra, quanti modelli ho elaborato, poniamo, in 12 ore di scaccolamento ininterrotto e quanti se invece il calcolo ha subito interruzioni ?
Paolo, at1839
CARVASIN
10-04-2007, 13:44
Si è qualche problema con l'utente limitato...
Se mi loggo come amministratore va...
come utente normale parte in automatico ma non si connette. Come errore mi da
Unable to connect to the core client.
Ho anche cambiato i permessi a boincmgr.exe e boinc.exe dando controllo completo ad entrambi...
Si vero che sballa, comunque di default sono 3 ore ;)
Ciao!
Non vorrei sembrare rompipalle...ma non ho ancora trovato una soluzione.
Nessuno ha qualche idea?
Grazie
Ciao!
Questo mi sembra irrilevante ... posto che la wu faccia almeno un modello, finirà sempre nel tempo immediatamente successivo al target che coincide con la chiusura di un modello. La vera domanda dunque è un'altra, quanti modelli ho elaborato, poniamo, in 12 ore di scaccolamento ininterrotto e quanti se invece il calcolo ha subito interruzioni ?
Paolo, at1839Per chi ha installato BOINC come servizio questa strada è impraticabile, perchè con questo tipo di installazione il pulsante "Show graphics" non sarà cliccabile. :muro:
Per tutti gli altri, selezionando una WU in stato di Running e cliccando "Show Graphics", verrà fuori una schermata come questa:
http://img406.imageshack.us/img406/4937/rosettaii0.th.png (http://img406.imageshack.us/my.php?image=rosettaii0.png)
Ora, occhio ai valori evidenziati:
- nel rettangolo blu trovate la % di completamento e il tempo di elaborazione trascorso. Se, dopo ore di elaborazione e in seguito ad una sospensione o ad un riavvio di PC, trovate questi dati azzerati... SEGNALATE immediatamente il problema corredando il post con uno screenshot da cui sia possibile risalire al tipo di WU!
- nell'ellisse giallo trovate il modello in corso di elaborazione (nel mio caso, il 21°). Ogni WU deve (indipendentemente dal tempo richiesto) elaborare almeno un modello. Se la WU viene sospesa o viene riavviato il PC PRIMA che venga elaborato il primo modello, la WU ripartirà da zero! Sicuramente, ad ogni modello completato corrisponde un checkpoint salvato. Se vi accorgete che dopo un'interruzione il numero dei modelli elaborati è DIMINUITO, SEGNALATE immediatamente il problema corredando il post con uno screenshot da cui sia possibile risalire al tipo di WU!
- nell'ellisse rosso trovate lo step raggiunto all'interno del modello corrente. All'inizio di un nuovo modello il contatore degli step riparte da zero e per completare un modello tutti gli step (variabili a seconda del modello) devono essere completati. In caso di interruzione è NORMALE che una parte o tutti gli step effettuati nel modello corrente vengano persi... quindi non stupitevi se, in seguito ad una interruzione, gli step ripartiranno da zero.
Considerazione finale: in seguito ad ogni interruzione, aspettate prima di SEGNALARE perdite di lavoro... può darsi che il client abbia bisogno di alcuni secondi/minuti prima di ripristinare la sessione salvata nel checkpoint.
Mini-sondaggio: ritenete opportuno aprire un thread apposito per segnalare i problemi riscontrati con i vari tipi di WU? Ovvero, pensate che possa far comodo dedicare un thread per segnalare i problemi e usare il primo post per fare il punto sulle WUs bacate e sulle WUs che salvano correttamente i checkpoint? Fatemi sapere!
Non vorrei sembrare rompipalle...ma non ho ancora trovato una soluzione.
Nessuno ha qualche idea?
Grazie
Ciao!
Mah, senti, io l'account limitato non l'ho dato nemmeno alla sorella 11enne della mia fidanzata... :rolleyes: E sai perchè? Perchè altrimenti non poteva salvare i progressi del gioco della Barbie... :muro:
E' ovvio che il client debba salvare lo stato dell'elaborazione e che debba recuperare i dati dai vari XML presenti nella directory, ma non so se questo possa andare in conflitto con l'account limitato. :boh:
Io ti consiglierei di rifare l'installazione... installando BOINC come servizio. In questo modo eviti qualsiasi problema... BOINC si avvierà sempre all'avvio del PC e funzionerà in background indipendentemente dai privilegi dell'account in uso. :O
Fammi sapere, anche se qui sei un po' OT... :p
La vera domanda dunque è un'altra, quanti modelli ho elaborato, poniamo, in 12 ore di scaccolamento ininterrotto e quanti se invece il calcolo ha subito interruzioni ?
Paolo, at1839
Posso darti una risposta anche a questo quesito! :D
Tra Pasqua e Pasquetta ho elaborato svariate WUs di tipo s029__BOINC_SYMM_FOLD_AND_DOCK_RELAX. Ho appena ritrovato i dati relativi alle ultime 5 WUs:
- le prime 4 non sono MAI state interrotte, hanno rispettato il limite delle 8h da me richieste e l'esito è stato: "This process generated 7 decoys from 7 attempts" per un totale di 48 crediti a WUs (che schifo di punteggio...).
- l'ultima ha elaborato per 4h, poi è stata prima sospesa e stamani, al riavvio del PC, ha concluso le sue operazioni alla fine delle sue 8h. Con che esito? "This process generated 11 decoys from 11 attempts" per un totale di 69 crediti.
Che dire? A me sembra che tutto funzioni per il meglio! :sofico:
Chiederei a chi ha avuto problemi di seguire le indicazioni dei precedenti post e verificare meglio se queste perdite di dati ci sono state veramente o si è trattato soltanto di una perdita di sincronia tra Client di Rosetta e il BOINC Manager. :help:
CARVASIN
10-04-2007, 14:47
Mah, senti, io l'account limitato non l'ho dato nemmeno alla sorella 11enne della mia fidanzata... :rolleyes: E sai perchè? Perchè altrimenti non poteva salvare i progressi del gioco della Barbie... :muro:
:asd:
E' ovvio che il client debba salvare lo stato dell'elaborazione e che debba recuperare i dati dai vari XML presenti nella directory, ma non so se questo possa andare in conflitto con l'account limitato.
Io ti consiglierei di rifare l'installazione... installando BOINC come servizio. In questo modo eviti qualsiasi problema... BOINC si avvierà sempre all'avvio del PC e funzionerà in background indipendentemente dai privilegi dell'account in uso.
Quando l'ho installato la prima volta non ho fatto caso a questo tipo di installazione, se no l'avrei fatta subito :muro:
Speriamo funzioni.:sperem:
Fammi sapere, anche se qui sei un po' OT...
Effettivamente...
Grazie, ciao!
EDIT: sono veramente un'idiota....si era sbagliata l'installazione. La prima volta devo aver scelto "Single-user" e quindi lo ha installato come amministratore (dato che per farpartire l'exe ho dovuto dare la psswd). Ora ho reinstallato in modalita "Shared"; è subito partito :rolleyes:
A me è capitato un "problema" diverso con una delle ultime wu..
Questa in particolare:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/workunit.php?wuid=64540056
Avevo portato il tempo di elaborazione dalla classica 1 ora a 1 giorno, per fare una prova dei crediti assegnati. E avevo correttamente aggiornato rosetta dopo la modifica.
L'ho trovata terminata dopo poco oltre 6 ore e non ho mica capito la ragione.. :mbe: :stordita:
Hi.
- le prime 4 non sono MAI state interrotte, hanno rispettato il limite delle 8h da me richieste e l'esito è stato: "This process generated 7 decoys from 7 attempts" per un totale di 48 crediti a WUs (che schifo di punteggio...).
- l'ultima ha elaborato per 4h, poi è stata prima sospesa e stamani, al riavvio del PC, ha concluso le sue operazioni alla fine delle sue 8h. Con che esito? "This process generated 11 decoys from 11 attempts" per un totale di 69 crediti.
Che dire? A me sembra che tutto funzioni per il meglio! :sofico:
Sì, direi che malgrado i messaggi terroristici del Boinc manager i tempi di elaborazione perduti sono irrilevanti. Stamattina ho riavviato una macchina per le Windows Updates ed effettivamente, malgrado il manager avesse segnalato quasi un raddoppio dei tempi di elaborazione (WU ripartita da 0, expected time salito a 24 ore invece di 12), poi la wu, o meglio le due wu, sono terminate nei tempi previsti e con i "decoys" previsti ..
Ho avuto 3 wu abortite su Linux :muro: qualcuno ha fatto caso se il client di Rosetta ha problemi con quel sistema operativo ?
Paolo, at1839
CARVASIN
11-04-2007, 09:59
Ho avuto 3 wu abortite su Linux :muro: qualcuno ha fatto caso se il client di Rosetta ha problemi con quel sistema operativo ?
Paolo, at1839
Io, è da oggi che ho questi problemi
11/04/2007 10.53.10|rosetta@home|Starting 1dol__BOINC_POSEDISULF_SAVE_ALL_OUT_1643_3873_0
11/04/2007 10.53.16|rosetta@home|[error] Can't link projects/boinc.bakerlab.org_rosetta/rosetta_5.59_windows_intelx86.exe to slots/0/rosetta_5.59_windows_intelx86.exe
11/04/2007 10.53.16|rosetta@home|Computation for task 1dol__BOINC_POSEDISULF_SAVE_ALL_OUT_1643_3873_0 finished
11/04/2007 10.53.16|rosetta@home|Output file 1dol__BOINC_POSEDISULF_SAVE_ALL_OUT_1643_3873_0_0 for task 1dol__BOINC_POSEDISULF_SAVE_ALL_OUT_1643_3873_0 absent
11/04/2007 10.56.39|rosetta@home|Sending scheduler request: To fetch work
11/04/2007 10.56.39|rosetta@home|Requesting 17280 seconds of new work, and reporting 1 completed tasks
11/04/2007 10.56.44|rosetta@home|Scheduler RPC succeeded [server version 509]
11/04/2007 10.56.44|rosetta@home|Deferring communication for 4 min 2 sec
11/04/2007 10.56.44|rosetta@home|Reason: requested by project
11/04/2007 10.56.46|rosetta@home|[file_xfer] Started download of file 1a8o_.fasta.gz
11/04/2007 10.56.46|rosetta@home|[file_xfer] Started download of file 1a8o_.psipred_ss2.gz
11/04/2007 10.56.48|rosetta@home|[file_xfer] Finished download of file 1a8o_.fasta.gz
11/04/2007 10.56.48|rosetta@home|[file_xfer] Throughput 217 bytes/sec
11/04/2007 10.56.48|rosetta@home|[file_xfer] Finished download of file 1a8o_.psipred_ss2.gz
11/04/2007 10.56.48|rosetta@home|[file_xfer] Throughput 1509 bytes/sec
11/04/2007 10.56.48|rosetta@home|[file_xfer] Started download of file aa1a8o_03_05.200_v1_3.gz
11/04/2007 10.56.48|rosetta@home|[file_xfer] Started download of file aa1a8o_09_05.200_v1_3.gz
11/04/2007 10.57.02|rosetta@home|[file_xfer] Finished download of file aa1a8o_03_05.200_v1_3.gz
11/04/2007 10.57.02|rosetta@home|[file_xfer] Throughput 71142 bytes/sec
11/04/2007 10.57.02|rosetta@home|[file_xfer] Started download of file 1a8o.pdb.gz
11/04/2007 10.57.04|rosetta@home|[file_xfer] Finished download of file 1a8o.pdb.gz
11/04/2007 10.57.04|rosetta@home|[file_xfer] Throughput 13476 bytes/sec
11/04/2007 10.57.11|rosetta@home|[file_xfer] Finished download of file aa1a8o_09_05.200_v1_3.gz
11/04/2007 10.57.11|rosetta@home|[file_xfer] Throughput 87798 bytes/sec
11/04/2007 10.57.18|rosetta@home|Starting 1a8o__BOINC_POSEDISULF_SAVE_ALL_OUT_1643_3882_0
11/04/2007 10.57.23|rosetta@home|[error] Can't link projects/boinc.bakerlab.org_rosetta/rosetta_5.59_windows_intelx86.exe to slots/0/rosetta_5.59_windows_intelx86.exe
11/04/2007 10.57.23|rosetta@home|Computation for task 1a8o__BOINC_POSEDISULF_SAVE_ALL_OUT_1643_3882_0 finished
11/04/2007 10.57.23|rosetta@home|Output file 1a8o__BOINC_POSEDISULF_SAVE_ALL_OUT_1643_3882_0_0 for task 1a8o__BOINC_POSEDISULF_SAVE_ALL_OUT_1643_3882_0 absent
e cosi via...
:cry:
Drakogian
11-04-2007, 10:07
...cut..
e cosi via...
Nel range dei tuoi orari io non ho alcun problema. Potrebbero essere problemi di linea e non di server.
CARVASIN
11-04-2007, 10:18
Nel range dei tuoi orari io non ho alcun problema. Potrebbero essere problemi di linea e non di server.
:boh:
Sicuramente...
Qua ogni giorno c'è un problema co sta minchia di Vista!!
Reinstalliamo... :sob:
Non sembra lo stesso problema. Temo che a te manchi un pezzo di programma, le wu manco riescono a partire .. io farei detach :rolleyes:
A me vanno in abort dopo qualche ora di elaborazione, il che è pure peggio :mad:
Paolo, at1839
EDIT ... Ma NON è una macchina con Linux, questa ?? Me ne accorgo solo ora
11/04/2007 10.57.23|rosetta@home|[error] Can't link projects/boinc.bakerlab.org_rosetta/rosetta_5.59_windows_intelx86.exe to slots/0/rosetta_5.59_windows_intelx86.exe
11/04/2007 10.57.23|rosetta@home|Computation for task 1a8o__BOINC_POSEDISULF_SAVE_ALL_OUT_1643_3882_0 finished
e cosi via...
CARVASIN
11-04-2007, 10:40
Non sembra lo stesso problema. Temo che a te manchi un pezzo di programma, le wu manco riescono a partire .. io farei detach :rolleyes:
A me vanno in abort dopo qualche ora di elaborazione, il che è pure peggio :mad:
Paolo, at1839
EDIT ... Ma NON è una macchina con Linux, questa ?? Me ne accorgo solo ora
Ho reinstallato (e siamo già alla terza volta...non male) e ora ha ripreso...
Si scusa, ho win Vista. Una volta (fino alla settimana scorsa) era un bellissimo portatile con GNU/Linux...cause di forza maggiore hanno imposto una migrazione. :nono:
Tanto per la cronaca: fin quando ho utilizzato linux non ho avuto il minimo problema. Tranne quando hanno aggiornato a rosetta 5.59; ho incominciato ad avere dei piccoli problemi coi tempi di scaccolo (una su due si fermava prima dei canonici 10000 secondi, facendomi prendere meno crediti del solito).
Ciao!
gabi.2437
11-04-2007, 12:15
0 problemi con vista e 5.59
Drakogian
11-04-2007, 13:44
Il PC è rimasto scollegato da internet per diverse ore. Mi ha elaborato 4 WU che sono in Uploading. Ora è ricollegato in rete ma le 4 WU non si scaricano. Devo fare qualcosa... ???
Il PC è rimasto scollegato da internet per diverse ore. Mi ha elaborato 4 WU che sono in Uploading. Ora è ricollegato in rete ma le 4 WU non si scaricano. Devo fare qualcosa... ???
Visto che l'assenza di collegamento alla rete è durato un bel po', i timeout per riprovare a comunicare con il server saranno saliti oltre l'ora di attesa. :(
Controlla il tab "Transfers". :O
Nella colonna Status probabilmente leggerai "Retry in xx:xx:xx", ovverò riproverà a spedirle tra xx minuti, ecc.
Per riprovare immediatamente a spedirle al server, seleziona Retry Communications dal menù Advanced. :read:
Drakogian
11-04-2007, 15:00
Grazie Luca, ora provo.
Drakogian
13-04-2007, 15:06
Ho installato Boinc su un nuovo PC. L'installazione è andata a buon fine e ho scelto rosetta@home come progetto che mi compare regolarmente nella lista. Il problema è che non vengono caricate le WU e mi dà il seguente errore:
ERROR No work available to process
e riprende a fare il retrieving.
Il pc è collegato alla rete e infatti nei messaggi trovo:
13/04/2007 15.52.16||Starting BOINC client version 5.8.15 for windows_intelx86
13/04/2007 15.52.16||log flags: task, file_xfer, sched_ops
13/04/2007 15.52.16||Libraries: libcurl/7.16.0 OpenSSL/0.9.8a zlib/1.2.3
13/04/2007 15.52.16||Data directory: C:\Program Files\BOINC
13/04/2007 15.52.16||Processor: 2 GenuineIntel Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz [x86 Family 15 Model 4 Stepping 1] [fpu tsc sse mmx]
13/04/2007 15.52.16||Memory: 502.48 MB physical, 1.20 GB virtual
13/04/2007 15.52.16||Disk: 9.76 GB total, 78.00 MB free
13/04/2007 15.52.16|rosetta@home|URL: http://boinc.bakerlab.org/rosetta/; Computer ID: 468677; location: home; project prefs: default
13/04/2007 15.52.16||General prefs: from rosetta@home (last modified 2007-04-05 10:10:21)
13/04/2007 15.52.16||Host location: home
13/04/2007 15.52.16||General prefs: no separate prefs for home; using your defaults
Perchè non mi carica le WU ? Il PC accanto lavora normalmente.....
Da questi messaggi è dura capire perchè non scarica altre WUs... :p
Posti qualche messaggio in più dove si vede l'errore?
I problemi possono essere due:
- o il tuo client non chiede nuovo lavoro;
- o il server non ti dà nuovo lavoro;
Ora, visto che il server attualmente non ha problemi e che ha WUs in cache da distribuire, direi che il problema è legato al tuo client.
La tua cache è ancora vuota, giusto?
E' la prima richiesta di lavoro che fa questa macchina? O hai già ricevuto altre WUs?
Drakogian
13-04-2007, 15:22
E' la prima richiesta di lavoro, subito dopo l'installazione. Il server sicuramente dà lavoro, lo vedo dagli altri PC collegati.
E' la prima richiesta di lavoro, subito dopo l'installazione. Il server sicuramente dà lavoro, lo vedo dagli altri PC collegati.
Prova a fare un detach e rifai l'attach al progetto. :O
Anche a me la prima volta aveva detto "Attach riuscito"... poi Rosetta mi mandava le WUs e in non le ricevevo... :cry:
Per curiosità, hai controllato sotto il tuo account che la tua nuova macchina sia registrata tra i tuoi pc?
Hai controllato che non ti sia capitato qualcosa di simile al mio "incident"? :doh:
Senza altri log non posso essere più preciso... :boh:
Drakogian
13-04-2007, 15:34
Già fatto il detach/attach... ma niente.
Nel mio account il pc compare...
Quale sarebbe il tuo: "incident" ?
Nella "Messages"... ci sono solo quelli.:(
Molto strano... possibile che si fermi a quei messaggi e non dica altro? :confused:
Scusami, e l'errore che hai segnalato prima come te l'ha dato? Con una finestra?
Strana questa cosa...
Hai un contatto skype o messenger dove approfondire la faccenda? :read:
Non vorrei intasare troppo il thread ufficiale... :p
Drakogian
13-04-2007, 15:45
Risolto.... mancanza di spazio su HD. Non si smette mai di imparare...
Grazie e ciao...
Risolto.... mancanza di spazio su HD. Non si smette mai di imparare...
Grazie e ciao...
Tutto è bene... quel che finisce bene... :D
Tra l'altro il tuo pc ha già due WUs... :read:
a) 1ehzA_BOINC_RNA_ABINITIO_RNA_CONTACT-1ehzA-_1633_14356 spedita alle 16:39:27;
b) 1bgk__BOINC_POSEDISULFCLOSECHAIN_SAVE_ALL_OUT_1672_1854 spedita alle 16:43:36;
Giusto? :p
Drakogian
13-04-2007, 16:00
Si, giusto... l'ultima cosa a cui pensavo era lo spazio sull'HD. E' un pò come dire: aiuto il pc non si accende.... e la spina non è attaccata....:doh:
CARVASIN
14-04-2007, 10:23
Ho un notebook con Meron 7400, volevo sapere se i risultati del benchmark sono buoni o no.
14/04/2007 11.20.45||Benchmark results:
14/04/2007 11.20.45|| Number of CPUs: 2
14/04/2007 11.20.45|| 1982 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
14/04/2007 11.20.45|| 4101 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
Grazie.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.