View Full Version : [Rosetta] Topic ufficiale
gabi.2437
29-01-2009, 18:25
Nè buona nè grama, controlla il RAC piuttosto
Scusate ragazzi,
ma dove trovo il mio Cross Project ID?
Sul forum ufficiale di Rosetta,mi hanno detto che se metto questo Cross Project ID,vengono visualizzati nel profilo i miei risultati dell'eleborazione.
gabi.2437
31-01-2009, 19:15
Vai su http://boincstats.com/ , scrivi il nome dell'account, search, poi clicca sulla lente a destra e poi sul primo simbolino a destra, quello col grafico con le barre blu, clicca et voilà il cpid più tante altre utili info
davide155
31-01-2009, 19:40
Vai su http://boincstats.com/ , scrivi il nome dell'account, search, poi clicca sulla lente a destra e poi sul primo simbolino a destra, quello col grafico con le barre blu, clicca et voilà il cpid più tante altre utili info
com'è che a me non mi trova :confused:
gabi.2437
31-01-2009, 19:50
com'è che a me non mi trova :confused:
Evidentemente scrivi male il nome, per sicurezza togli la spunta a exact match (che poi perchè è abilitata di default non lo so...)
davide155
31-01-2009, 19:51
Evidentemente scrivi male il nome, per sicurezza togli la spunta a exact match (che poi perchè è abilitata di default non lo so...)
credi che non l'abbia fatto..........ma niente........nemmeno cambiando minuiscole e maiuscole :confused:
gabi.2437
31-01-2009, 19:53
Boh, che nome hai perchè nei progetti?
davide155
31-01-2009, 19:56
Boh, che nome hai perchè nei progetti?
Sono un minchione :D :D :D :D
Credevo di avere un nome invece sono andato a controllare e ne ho uno completamente diverso :D
Cmq come rac 161 com'è?
gabi.2437
31-01-2009, 19:58
Su quel processore e così overclockato? Ehm...non so quanto rimane acceso però...ehm...pochino... cioè, calcolando l'overclock, anche se è rosetta, calcolandolo acceso 12ore al giorno, se non 1000 RAC, quasi :D
davide155
31-01-2009, 19:59
Su quel processore e così overclockato? Ehm...non so quanto rimane acceso però...ehm...pochino... cioè, calcolando l'overclock, anche se è rosetta, calcolandolo acceso 12ore al giorno, se non 1000 RAC, quasi :D
A parte che io l'ho letto da questa voce Recent average credit RAC (according to Rosetta@Home) E' quella giusta?
E poi che 12ore!!
Ormai l'ho ridotto a 1-2 ore al giorno massimo! Causa bolletta stratosferica.......
gabi.2437
01-02-2009, 17:04
Si, RAC, è quello, occhio su boincstats casomai a non confonderti col BSRAC :D
Ormai l'ho ridotto a 1-2 ore al giorno massimo! Causa bolletta stratosferica.......
Ellalà, che bollettone ti dà un E6600 :eek: :eek: 1-2ore al giorno è pure troppo quel RAC :O Nono, bisogna elaborare
davide155
01-02-2009, 18:20
Si, RAC, è quello, occhio su boincstats casomai a non confonderti col BSRAC :D
Ellalà, che bollettone ti dà un E6600 :eek: :eek: 1-2ore al giorno è pure troppo quel RAC :O Nono, bisogna elaborare
Non è solo l'e6600 acceso.......c'è pure tutto il resto attorno a lui che ciuccia corrente ;)
Cmq non faccio solo boinc come tu sai........ma anche folding su ps3 e folding su vga nvidia. Quindi amministro un pò le 3 operazioni facendole a turno altrimenti lavorerei solo per pagare la corrente ;)
gabi.2437
01-02-2009, 18:23
Sisi lo so però...il tutto consuma così tanto?
davide155
01-02-2009, 18:30
Sisi lo so però...il tutto consuma così tanto?
Solo il pc consuma 280watt in full.......
io ultimamente ho disattivato il folding con gpu.. per un po' manderò solo rosetta con la cpu :)
gabi.2437
01-02-2009, 19:42
E vabbè dai come siamo messi male :D :D :D
theboiamond
05-02-2009, 04:48
Salve, ho appena scaricato la versione 6.4.5 di boinc che supporta cuda, ma quanto mi sembra di aver letto per il web per il progetto rosetta non dovrebbe esserci supporto per questo tipo di calcolo attraverso gpu, mentre per seti e folding si... è vero o ho letto post non molto aggiornati?
gabi.2437
05-02-2009, 11:29
E' vero
Salve, ho appena scaricato la versione 6.4.5 di boinc che supporta cuda, ma quanto mi sembra di aver letto per il web per il progetto rosetta non dovrebbe esserci supporto per questo tipo di calcolo attraverso gpu, mentre per seti e folding si... è vero o ho letto post non molto aggiornati?
Per adesso tramite Boinc si possono usare solo schede nvidia nei progetti GPUGRID e SETI.
Con Folding invece si possono usare anche le Ati ma non è un progetto che fà parte del Boinc.
gabi.2437
05-02-2009, 13:04
Però è un ottimo progetto e ha la versione GPU fatta benone
Però è un ottimo progetto e ha la versione GPU fatta benone
E chi ha detto il contrario? :D
theboiamond
05-02-2009, 16:35
Ho provato a fare 2 tentativi, ho installato seti in una macchina con la 8400gs e me la rileva come coprocessore, ma non elabora 3 wu alla volta (cpu x 2 + gpu) ma solo 2, e le temperature della vga mi sembrano uguali a prima... idem con rosetta... non mi sembrava così evidente l'utilizzo della gpu sia con seti che con rosetta....
Ho provato a fare 2 tentativi, ho installato seti in una macchina con la 8400gs e me la rileva come coprocessore, ma non elabora 3 wu alla volta (cpu x 2 + gpu) ma solo 2, e le temperature della vga mi sembrano uguali a prima... idem con rosetta... non mi sembrava così evidente l'utilizzo della gpu sia con seti che con rosetta....
Con seti devi abilitare l' elaborazione dalle preferenze sul sito.
Rosetta NON ha un client per gpu quindi è ovvio che non elabori li.
gabi.2437
05-02-2009, 17:46
Ma scusa nell'altro topic avevi detto una cosa corretta e ora ti confondi? Dai, per prima cosa chiariamo quali progetti sfruttano la GPU
Folding@Home (se pigli il client GPU)
GPUGrid
SETI
Ora, devi avere BOINC aggiornato, i driver aggiornati e la scheda adatta, l'8400 è della serie 8000 e ok però non so se va bene o se è troppo vecchia
Su GPUGrid, come dice il topic http://www.gpugrid.net/forum_thread.php?id=316 gira ma è parecchio lenta quindi...o lasci acceso tanto il pc o le WU sforano la deadline
Su SETI non lo so, comunque se una WU è in esecuzione sulla scheda video, BOINC lo indica chiaramente
Ah, Rosetta NON ha client GPU
theboiamond
06-02-2009, 01:57
I dubbi mi son venuti quando ho provato ad installare il tutto sul mio pc, (quad6600 + 8500gt) rosetta usa 3 cpu mentre seti usa la quarta + la gpu (appare 0.09cpu + 1 cuda sullo stato wu), l'unica cosa era che non notavo cambiamenti sulle temperature della gpu (non vorrei che mi andasse a fuoco) e inizio a pensare che sia proprio ntune a rilevare temp sbagliate (68'????).
Sul portatile invece è un'altra cosa (tk55 + 8400gs), ho solo seti e sullo stato non c'è l'ombra di cuda o diciture similari, probabilmente è da attivare...
gabi.2437
06-02-2009, 11:29
Bene, allora, le temperature, boh, prova a controllarle con qualcos'altro, prova con rivatuner!
Cmq 68° mi pare normale al lavoro...se mettevi in pausa BOINC suppongo crollasse no?
E la 8400gs temo per SETI non sia adatta, i CUDA 1.1 son troppo vecchi per lui
Bene, allora, le temperature, boh, prova a controllarle con qualcos'altro, prova con rivatuner!
Cmq 68° mi pare normale al lavoro...se mettevi in pausa BOINC suppongo crollasse no?
Prova a vedere con le versioni ottimizzate per il CUDA / SETI
gabi.2437
06-02-2009, 11:44
Penso che il CUDA richiesto non cambi... e sempre il 2 ci voglia
Dalle FAQ del SETI
Q) I have an NVIDIA graphics card, the current NVIDIA driver, and the latest version of BOINC, but I don't get the CUDA version of SETI@home. What's wrong?
Your graphics card may not be capable of supporting CUDA, or it may not have enough memory (256MB is required). You can find a list of CUDA compatible GPUs at nvidia.com.
Check to make sure BOINC isn't installed with the Protected Application Execution option. This option is incomplatible with CUDA.
If you think your graphics card meets these requirements, and you need further assistance, please post in the CUDA section of our help forums.
http://www.nvidia.com/object/cuda_learn_products.html
La 8400GS è menzionata fra le schede supportate
gabi.2437
06-02-2009, 11:55
Oh grazie meno male che me lo dici te, l'altro link dove specifica che la 8400gs è CUDA 1.1 (nè 1 nè 2) non esiste :asd:
E allora perchè non gira? :asd: Boh non lo so rinuncio :D
Saperlo.... magari ha i driver nvidia troppo vecchi....
theboiamond
06-02-2009, 14:01
Le temp rilevate da ntune sono ferme a 67 / 68 sia idle che a lavoro, nel pc, mentre sul portatile segna 75 gradi in full ma non credo siano effettivi.
Comunque, sul portatile ho installato boinc usando Protected Application Execution e probabilmente era quello che non mi faceva andare un tubo.
Ho smanettato con regedit cambiando il valore di ENABLEPROTECTEDAPPLICATIONEXECUTION2 da 0 a 1; ora mi funziona anche cuda sul portatile (seti) in modalità servizio.
Problema è che sia il portatile che il pc sono diventati inutilizzabili, certe pagine internet, software o qualunque cosa utilizzi l'accelerazione 3d anche in ambito desktop, ci mettono ore ad aprirsi nonostante che la priorità di boinc sulla gpu sia impostata al minimo, ad esempio se si attiva lo screensaver passano tipo 10 secondi per tornare al desktop dopo aver mosso il mouse, il mediaplayer ci mette 30 secondi per visualizzarmi un video, etc.
Credo che continuerò a scaccolare con rosetta per un altro bel pò... ;)
Le temp rilevate da ntune sono ferme a 67 / 68 sia idle che a lavoro, nel pc, mentre sul portatile segna 75 gradi in full ma non credo siano effettivi.
Comunque, sul portatile ho installato boinc usando Protected Application Execution e probabilmente era quello che non mi faceva andare un tubo.
Ho smanettato con regedit cambiando il valore di ENABLEPROTECTEDAPPLICATIONEXECUTION2 da 0 a 1; ora mi funziona anche cuda sul portatile (seti) in modalità servizio.
Problema è che sia il portatile che il pc sono diventati inutilizzabili, certe pagine internet, software o qualunque cosa utilizzi l'accelerazione 3d anche in ambito desktop, ci mettono ore ad aprirsi nonostante che la priorità di boinc sulla gpu sia impostata al minimo, ad esempio se si attiva lo screensaver passano tipo 10 secondi per tornare al desktop dopo aver mosso il mouse, il mediaplayer ci mette 30 secondi per visualizzarmi un video, etc.
Credo che continuerò a scaccolare con rosetta per un altro bel pò... ;)
Purtroppo i freeze dello schermo sonomolto evidenti usando schede grafiche non recentissime.
Comunque sul portatile ho un 9600M GT con le applicazioni ottimizzate e non noto rallentamenti di nessun genere
theboiamond
06-02-2009, 15:17
Quali ottimizzate usi?
Quali ottimizzate usi?
Qui ho scritto una piccola guida.
http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_fireboard&Itemid=2&func=view&id=18876&catid=10
Uso le V7 vlar kill
Edit.
Per seti.
scusate qualche piccola info:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/show_host_detail.php?hostid=1008145
questo pc (non so se potete visualizzarlo) l'ho messo a lavorare, ma la cpu non sta al 100% ma si e non al 50/60.....
come mai?
poi lo score mi sembra piuttosto basso, dite sia migliorabile?
tks
scusate qualche piccola info:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/show_host_detail.php?hostid=1008145
questo pc (non so se potete visualizzarlo) l'ho messo a lavorare, ma la cpu non sta al 100% ma si e non al 50/60.....
come mai?
poi lo score mi sembra piuttosto basso, dite sia migliorabile?
tks
come non detto, stava scaricando le varie cose...secondo voi, sfrutta i 64bit?
grazie a tutti per l'aiuto cmq ;)
una piccola cosa, l'hd3870 non posso fruttarla per rosetta vero?
tks
gabi.2437
14-02-2009, 16:45
Mah, non so se Rosetta ha vantaggi evidenti dal 64bit... quindi boh direi che è uguale.
Un nehalem??? :eek: Congratulazioni :D
Mah, non so se Rosetta ha vantaggi evidenti dal 64bit... quindi boh direi che è uguale.
Un nehalem??? :eek: Congratulazioni :D
grazie grazie :d oggi l'ho portato verso i 4ghz, ma per ora mi vanno bene i 3.6ghz :D
volendo ho anche un x4 940....:D
avevo iniziato questo progetto per poi lasciare stare (me ne ero scordato) ora penso che lo installerò su tutti i pc che ho a disposizione (diciamo una decina)....
qualche piccola domandina:
1) (pura curiosità) posso fruttare la mia hd3870?
2) questa è una domanda a cui non ho trovato risposta:
lasciare il pc acceso su boinc logicamente consuma parecchia corrente in più.
la mia domanda è: spenderei volentieri i soldi in piu' sulla bolletta, ma effetivamente aiuta qualcuno? è mai stato utile fino ad oggi?
tks ;)
3) ho notato che ora come ora faccio 8(wu? come si chiamano) ogni 3h, com'è come media?
4) una vga (sia ati che nvidia) quanto elabora??
tks
ho provato il folding@home gpu computing (mi sembra si chiami cosi')
ma i driver ati 9.1 crashano poco dopo...
boh :D
aspetto risposte, io intanto vi saluto che esco, intanto lascio il pc acceso vediamo che riesce a elaborare di buono ;)
ciao!
gabi.2437
14-02-2009, 18:35
Una decina? E hai pure un x4 940? :eek: Al lavoro!!! Spremi quei criceti
Eehh... il mio povero Q9550 non regge :D
Come avrai scoperto si puoi sfruttare la tua 3870 su Folding... strano che ti dia problemi, forse è per i driver? Io ho gli 8.12 e non ho nessun problema
Consuma di più ma poco, qualche € al mese val bene tutto questo insomma, dopo aver speso migliaia di € in pc lo si tiene spento? :D Risultati? Tantissimi, decine e decine di pubblicazioni ecc... (ah ma dimenticavo, pubblicazione=emilio fede che dice "gli esperti..." :mad: ) premi e così via
WU (work unit), ovvio, 8core logici, 8 WU in esecuzione (il supporto multicore più semplice ed efficace :D ), 3h? Su Rosetta decidi te la durata quindi a meno che non vai a cambiar le preferenze sul sito, dureranno tutte 3h e ovunque :D (ogni WU fa modelli a gogo, arrivate le 3 ore, chiude e spedisce, ovviamente avendo un processore più potente permette di far modelli più velocemente!)
Troppo :sofico: Dove è possibile sfruttarla va decine di volte più veloce di un processore ma... essendo specializzata, può essere usata solo per alcune cose e non tutte!
Polpi_91
14-02-2009, 19:02
ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al team e ho iniziato a lavorare sul progetto rosetta@home.
volevo sapere se c'era un modo di sfruttare la mia ATI 4850 per accelerare i calcoli tipo con come si fa con le Nvidia
gabi.2437
14-02-2009, 19:31
Eh, i 3 post precedenti al tuo chiedevan la stessa cosa :asd:
Folding@Home client GPU
Non è Rosetta, è un altro progetto che, come Rosetta, studia le proteine!
Polpi_91
14-02-2009, 19:37
Eh, i 3 post precedenti al tuo chiedevan la stessa cosa :asd:
Folding@Home client GPU
Non è Rosetta, è un altro progetto che, come Rosetta, studia le proteine!
quindi posso usare i 4 core per rosetta e la GPU per folding? 5 calcoli contemporanei?
gabi.2437
14-02-2009, 19:39
Esatto, e la cosa funziona anche relativamente bene
Abbi l'accortezza di andar nelle opzioni di Folding GPU e settare la priorità Slightly Higher, così l'elaborazione GPU non è rallentata
Polpi_91
14-02-2009, 20:21
come si fa ad aumentare il WU time da 3H a 6/8h?
gabi.2437
14-02-2009, 20:24
Dalle preferenze sul sito di Rosetta, vai, accedi al tuo account e cerca
Polpi_91
14-02-2009, 20:28
Dalle preferenze sul sito di Rosetta, vai, accedi al tuo account e cerca
fatto. portato a 8h
grazie dell'auito e spero di poter aiutare la scienza
gabi.2437
14-02-2009, 20:36
Ben fatto, certo che aiuti, ogni WU è un passo avanti
Polpi_91
14-02-2009, 20:46
Ben fatto, certo che aiuti, ogni WU è un passo avanti
mi porto avanti.
infatti quando fra un anno e mezzo inizierò l'università (biotecnologie) spero di poter dare un'altra mano anche sul campo, non solo con il PC
Ho installato BOINC adesso ma se provo a collegarmi a Rosetta mi da errore, cosa può essere ?
Ma i server di rosetta sono down??
athlon X2 4200+
15-02-2009, 10:27
penso proprio di si, a me non da segno di vita, se provo ad accedere alla mia pagine personale mi da errore, mi sa che sono proprio down... fortuna che ho un po' di lavori da fare già scaricati!
Speriamo che sia per poco tempo
e down da questa notte verso le 11 :(
gabi.2437
15-02-2009, 11:52
Se è down è down, bisogna aspettare e nel frattempo macinare per un altro progetto
Polpi_91
15-02-2009, 12:27
Se è down è down, bisogna aspettare e nel frattempo macinare per un altro progetto
esatto sono down da ieri alle 11
intanto macino con ABC@home e SETI@home :asd:
Aspetta,fammi capire uno cosa:
Io ho soltanto un progetto in elaborazione,Rosetta,e ti volevo chiedere se aggiungo un altro progetto,il RAC ed i crediti fino ad ora acquistiti con Rosetta,aumentano o rimangono uguali o diminuiscono?
gabi.2437
15-02-2009, 13:11
Rimangono uguali, cosa dovrebbero fare? :asd: Ogni progetto è indipendente dagli altri, poi di solito per un utente su siti come BOINC Stats si può vedere tutto sommato insieme, ma non bisogna mai dimenticare l'indipendenza di ogni progetto...
Ovviamente se elabori su 2 progetti contemporaneamente, dedicherai meno tempo a ciascuno e il RAC sui due calerà ma la somma rimarrà più o meno costante
Ah ok allora il problema non era solo mio :)
Metto il pc a lavorare su ABC
gabi.2437
15-02-2009, 16:53
Vai e macina forte :D
gabi.2437
15-02-2009, 16:54
February 16, 2009
A fileserver/SAN hiccup caused the entire project to pause for a number of hours. Sorry for the outage. -KEL
:D
Problema risolto, tornate a macinare :D
February 16, 2009
A fileserver/SAN hiccup caused the entire project to pause for a number of hours. Sorry for the outage. -KEL
che vuol dire? ho letto....ma non ho capito
cmq non mi uppa i lavori fini e non mi scarica di nuovi....
una curiosita' ma che e' la flotta stellare di boinc italy?
Polpi_91
15-02-2009, 17:01
February 16, 2009
molto bene, si torna a scaccolare :sofico:
molto bene, si torna a scaccolare :sofico:
non si riesce a scaricare e uppare :(
Polpi_91
15-02-2009, 17:06
l'ho notato :cry: , però alemno si riesce a andare sul sito
una cosa, su una cpu dual core amd, e' possibile impostare in modo che elabori una sola wu per volta (ad esempio sul mio i7 ne fa 8 per volta) in modo che faccia piu' velocemente?
perche' ho qualche computer che cmq non sta sempre acceso ma magari che ne so 6h un giorno e poi per 2 giorni no, quindi se potessi impostarlo in modo da farlo lavorare di volta in volta eviterei problemi...o no?
Non scaccola neanche a me ma ora riesco ad accedere ai "miei risultati,computer,ecc.."
gabi.2437
15-02-2009, 17:15
che vuol dire? ho letto....ma non ho capito
cmq non mi uppa i lavori fini e non mi scarica di nuovi....
una curiosita' ma che e' la flotta stellare di boinc italy?
Vuol dire che hanno avuto problemi al server bloccando tutto, ora è up ma va ancora a rilento quindi bisogna aspettare un altro poco :D
No, non è possibile :D Se fosse possibile avremmo il supporto multicore per una WU :D Ma così non è e per ogni core ci va una WU (e la cosa funge molto bene così quindi...) :D
La Flotta è un gruppo di utenti che macinano su un unico account, quello di Flotta appunto, per concentrare i punti :D Siamo un gruppo molto divertente e amiamo andare a ritroso nel tempo, specie nel nostro forum di Flotta, ti rimando a www.flottastellare.org e al relativo topic qua su HWUP visto che siamo clamorosamente ot e poi mi linciano :D :D
Vuol dire che hanno avuto problemi al server bloccando tutto, ora è up ma va ancora a rilento quindi bisogna aspettare un altro poco :D
No, non è possibile :D Se fosse possibile avremmo il supporto multicore per una WU :D Ma così non è e per ogni core ci va una WU (e la cosa funge molto bene così quindi...) :D
La Flotta è un gruppo di utenti che macinano su un unico account, quello di Flotta appunto, per concentrare i punti :D Siamo un gruppo molto divertente e amiamo andare a ritroso nel tempo, specie nel nostro forum di Flotta, ti rimando a www.flottastellare.org e al relativo topic qua su HWUP visto che siamo clamorosamente ot e poi mi linciano :D :D
immaginavo =)
grazie ;)
gabi.2437
18-02-2009, 20:14
Bè invece te ne deve fregare perchè i dati che stanno nel file di paging sono gli stessi identici che stanno nella memoria ram fisica.
Quindi più sale e meno memoria ram a dispoizione si ha.
Quindi se supera i 2gb è perchè boinc ciuccia parecchie risorse per lavorare. Avrà i suoi motivi (giusti o sbagliati che siano) ma non possiamo negare che ciò accade.
Ps: Cmq boinc secondo me non ha quella regola che dite voi delle 3 ore di default. A me i progetti me li chiude troppo velocemente. In meno di 3 ore sicuramente. Sicuri che non abbiano cambiato qualcosa nel nuovo client???
Imposta il file di paging di modo che sia fisso e bon, le sue dimensioni non cambieranno più, che sia usato oppure no
Le WU di Rosetta occupano la RAM che dicono nel taskmanager, se hai un quadcore se ognuna fa 200mb hai 800mega di rosetta + windows e il resto
E no, boinc non ha quella regola
DIFATTI di Rosetta si parla e si sono sicuro
davide155
18-02-2009, 20:22
Imposta il file di paging di modo che sia fisso e bon, le sue dimensioni non cambieranno più, che sia usato oppure no
Le WU di Rosetta occupano la RAM che dicono nel taskmanager, se hai un quadcore se ognuna fa 200mb hai 800mega di rosetta + windows e il resto
E no, boinc non ha quella regola
DIFATTI di Rosetta si parla e si sono sicuro
Sulla ram è quello che cevo io. Che la usi bene o male però la usa. E 4 core riempiono a bestia la ram con boinc rosetta.
Cmq per le WU boh........proverò a monitorare una singola WU e vedere quanto ci impiega realmente.
Però ora come ora non ho molto tempo per stare dietro a queste cose.
L'importante è che calcoli bene e che segni i crediti :D
gabi.2437
18-02-2009, 20:25
Mi devi controllare le WU sul sito :D che nome hai lì?
davide155
18-02-2009, 20:27
Mi devi controllare le WU sul sito :D che nome hai lì?
davidoff mi pare.........oppure davide155
gabi.2437
18-02-2009, 20:38
Apri boinc-->projects-->account e c'è scritto :D :D
davide155
18-02-2009, 20:46
Apri boinc-->projects-->account e c'è scritto :D :D
Confermo davidoff..........vai gabi......vai a caccia di info e fammi sapere che sta succedendo con sto quad core......
Polpi_91
18-02-2009, 20:47
Sulla ram è quello che cevo io. Che la usi bene o male però la usa. E 4 core riempiono a bestia la ram con boinc rosetta.
Cmq per le WU boh........proverò a monitorare una singola WU e vedere quanto ci impiega realmente.
Però ora come ora non ho molto tempo per stare dietro a queste cose.
L'importante è che calcoli bene e che segni i crediti :D
i crediti te li segna poco dopo che hai inviato la WU perchè il quorum è a 1.
una WU di rosetta beta occupa sui 150mb di ram a me, mentre di rosetta mini sui 190mb
Polpi_91
18-02-2009, 20:49
Confermo davidoff..........vai gabi......vai a caccia di info e fammi sapere che sta succedendo con sto quad core......
ma che problema hai?
davide155
18-02-2009, 20:50
i crediti te li segna poco dopo che hai inviato la WU perchè il quorum è a 1.
una WU di rosetta beta occupa sui 150mb di ram a me, mentre di rosetta mini sui 190mb
E' da oggi alle 18 che ho inviato circa 4-5 WU ma l'ultima finita me la visualizza di ieri :mbe:
Polpi_91
18-02-2009, 20:52
E' da oggi alle 18 che ho inviato circa 4-5 WU ma l'ultima finita me la visualizza di ieri :mbe:
io te ne vedo 5 di oggi con i crediti già dati
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/results.php?hostid=1008294
gabi.2437
18-02-2009, 20:54
Confermi? http://boinc.bakerlab.org/rosetta/hosts_user.php?userid=265476
davide155
18-02-2009, 20:57
io te ne vedo 5 di oggi con i crediti già dati
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/results.php?hostid=1008294
Ahhhhhhhhhhh..........ho capito. Io credevo che la colonna di sinistra con scritto SENT fosse quella relativa alla data di completamento :doh:
Confermi? http://boinc.bakerlab.org/rosetta/hosts_user.php?userid=265476
Ecco anche questa cosa........mi hanno diviso l'account fra due pc.
Io invece ne ho uno solo!
Ps: Ho capito pure qui..........quello con meno crediti è di quando avevo assemblato il quad core ma ancora non avevo formattato cambiando client. L'altro pc invece è quello di adesso con il nuovo client.
A posto torna tuttto :D
Polpi_91
18-02-2009, 20:58
Ahhhhhhhhhhh..........ho capito. Io credevo che la colonna di sinistra con scritto SENT fosse quella relativa alla data di completamento :doh:
Ecco anche questa cosa........mi hanno diviso l'account fra due pc.
Io invece ne ho uno solo!
SENT è quando ti è stata spedita per iniziare la lavorazione.
confermo che hai l'utente diviso in 2 PC
davide155
18-02-2009, 21:02
SENT è quando ti è stata spedita per iniziare la lavorazione.
confermo che hai l'utente diviso in 2 PC
Si si.......ho editato l'altro messaggio spiegando il tutto :D
gabi.2437
18-02-2009, 21:09
Prova a veder se ti fa mergiare i 2 host
Cmq lì le WU hanno tutte durata simile (sui 10000 secondi) mi pare
Non tutte però, uhm
davide155
18-02-2009, 21:10
Prova a veder se ti fa mergiare i 2 host
Cmq lì le WU hanno tutte durata simile (sui 10000 secondi) mi pare
Non tutte però, uhm
mergiare :wtf:
Cmq da cosa si vede il punteggio in base alla potenza della cpu?
Sempre i rec sul sito boinc? Ma non sono molto attendili quei cosi......
gabi.2437
18-02-2009, 21:14
RAC, certo che è attendibile, si basa sul lavoro effettuato e si stabilizza in un due settimane
davide155
18-02-2009, 21:21
Passaggio di grado: WU Destroyer :sofico: :sofico: :sofico:
Quanto mi fogano questi passaggi di grado :D :D
Cmq non c'è una base certa per vedere quanta potenza ha il mio quaddino in rosetta?
Mi dice:
Recent average credit RAC (projects accumulated) 146.58310
Recent average credit RAC (according to BOINCstats) 181.77036
Come sono? :stordita:
gabi.2437
18-02-2009, 21:35
Al momento basso ma tanto per una settimana buona sale direttamente e continua a salire per un'altra settimana
Il RAC è bello perchè è stabile siccome sta sulle due settimane quindi non fluttua velocemente
davide155
18-02-2009, 21:56
Al momento basso ma tanto per una settimana buona sale direttamente e continua a salire per un'altra settimana
Il RAC è bello perchè è stabile siccome sta sulle due settimane quindi non fluttua velocemente
Vedremo........se non mi segna minimo il quadruplo di quei numeretti vado dal signor boinc e gli faccio vedere io come si calocola la proteina :O
gabi.2437
18-02-2009, 22:07
Dipende da quanto lo lasci acceso a elaborare al giorno, comunque dovresti far sui 2000 rac
davide155
18-02-2009, 22:09
Dipende da quanto lo lasci acceso a elaborare al giorno, comunque dovresti far sui 2000 rac
Diciamo un paio d'ore al giorno di media. Forse più.
gabi.2437
18-02-2009, 22:12
Allora aspetta e spera di salire tanto, con 2 ore al giorno fai ben pochi punti :D
davide155
18-02-2009, 22:16
Allora aspetta e spera di salire tanto, con 2 ore al giorno fai ben pochi punti :D
Vedremo :Perfido:
gabi.2437
18-02-2009, 22:26
Cmq rosetta è abbastanza tirchio coi crediti quindi di solito si ha un RAC inferiore rispetto a se si elaborasse su altri progetti
Ma l'importante è la ricerca :O
davide155
18-02-2009, 22:29
Cmq rosetta è abbastanza tirchio coi crediti quindi di solito si ha un RAC inferiore rispetto a se si elaborasse su altri progetti
Ma l'importante è la ricerca :O
Questo è poco ma sicuro :O
Polpi_91
19-02-2009, 09:37
finalmente hanno stabilizzato rosetta mini 1.54 (3 mi si sono corrotte sul pc in questi ultimi 2 giorni) e sono previste la bellezza di 2.500.000 di WU :sbav:
comunque io dopo 4 giorni con il pc acceso sulle 18/24H ho un rac di 610 e una vagonata di WU di seti e abc in pending
diablo...aka...boss
21-02-2009, 12:10
Buondì, ci sono anche io.
Dopo molto tempo che rimandavo mi sono deciso ad interessarmi di Boinc. Questo è il mio primo progetto, qualche consiglio?
Mi sono letto tutti i vari 3d importanti e sono veramente cotto visto l' enorme mole di informazioni, sicuramente nei prossimi giorni arriverò con qualche domanda.
Ati Catalyst 9.2:
La nuova funzionalità è il supporto multi-GPU per Folding@Home. Le configurazioni a più schede video ATI HD 4000, 3000 e 2000 potranno usare un client Folding@Home separato su ogni GPU per incrementare le prestazioni con il programma di calcolo distribuito.
COME ON COME ON!
corro a provarli :D
rosetta is waiting me (englisc mode offfff)
gabi.2437
01-03-2009, 22:16
In homepage, sotto "stato dei server" messa la "coda totale"
Total queued jobs: 3,446,190
wolfnyght
02-03-2009, 02:12
io per ora son con un rac su rosetta di circa 3450 3500 crediti
con i7 920@4100 ed amd 4000x2@default(infettato mio cognato)
viaggiano 24su24 eheh
adesso ripristino il fedele p4 2800@3400 con l'hiperthreading e pure lui 24 su 24 :D
ma attendo ansioso la possibilità di usar le 4870x2 a liquido (950/1100 eheh)per rosetta sbav!
non oso immaginare quando potrò usar loro sotto boinc rosetta :oink: che rac potrò avere :oink:
la ricerca inanzi tutto!:O comunque !:O
(prossimo passo se possibile gli infetto pure la ps3 e l'xbox 360 se si può asd)
gabi.2437
02-03-2009, 22:26
Benvenuto, macina macina
Ne approfitto per far notare che con gli ultimi aggiornamenti tutte le WU mi vanno a buon fine (prima qualche errore ogni tanto capitava, raramente) :O
gabi.2437
13-03-2009, 19:13
March 11, 2009
Take a look at the recent work you've made possible with your contributions! D. Baker discusses the six (6!) manuscripts that the group is publishing, having used the computing power-house that is R@H, in the Rosetta@home Journal (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=1177).
--> http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=1177
Han pubblicato il loro settimo paper :D
wolfnyght
15-03-2009, 17:51
lol ma quanto viaggiano sti azz di i7?
son tredicesimo come pc più scaccolatore su rosetta!
impressionante!:eek:
ho ancora 100 150mhz da giocarmi in oc eheheh
stasera vedo con il suplemento cosa riesco a conbinare.
per ati+boinc+rosetta ancora niente?
gabi.2437
15-03-2009, 18:03
Si, volendo milkyway ma... ti rende il pc semi-inutilizzabile. Quindi suggerisco BOINC+Rosetta e Folding@Home (che è esattamente quello che ho ora :D )
davide155
15-03-2009, 22:04
lol ma quanto viaggiano sti azz di i7?
son tredicesimo come pc più scaccolatore su rosetta!
impressionante!:eek:
ho ancora 100 150mhz da giocarmi in oc eheheh
stasera vedo con il suplemento cosa riesco a conbinare.
per ati+boinc+rosetta ancora niente?
Dove si vede la lista? :stordita:
Dove si vede la lista? :stordita:
Dalla home di rosetta, in basso a sinistra, paragrafo Statistiche -> Migliori computer
@gabi: wolf intendeva scaccolare anche con le schede video ati per rosetta, ma per ora no, rosetta e gpu ancora nulla.
@wolf: complimenti per il 12° posto del tuo cricetone, ammazza quanto rulla quell'i7 :D A quanto lo tieni?
Ciao,
GHz
davide155
15-03-2009, 23:13
E se io volessi vedere il mio pc com'è nel rank? :)
Cmq non è dato solo dalla potenza che uno elabora. E' dato anche dalla frequenza (di tempo, non i mhz) che uno usa boinc.
Prima lo usavo molto spesso ed avevo una media di 500, adesso che lo uso un oretta al giorno è sceso a 300.
Eppure il pc è sempre il solito.
Quindi non è la pura potenza di calcolo in boinc, ma anche quanto tempo ci stai.
Non è giusto così :O
gabi.2437
16-03-2009, 12:44
Ma certo che è così :D
Ed è giustissimo, il RAC indica quanto uno aiuta il progetto :D
E per l'ennesima volta, NO; il client gpu su rosetta, arriverà dopo Duke Nukem Forever
E per l'ennesima volta, NO; il client gpu su rosetta, arriverà dopo Duke Nukem Forever
allora siamo a cavallo! :doh:
gabi.2437
16-03-2009, 12:57
Vai e programmalo :asd:
wolfnyght
17-03-2009, 23:56
Dalla home di rosetta, in basso a sinistra, paragrafo Statistiche -> Migliori computer
@gabi: wolf intendeva scaccolare anche con le schede video ati per rosetta, ma per ora no, rosetta e gpu ancora nulla.
@wolf: complimenti per il 12° posto del tuo cricetone, ammazza quanto rulla quell'i7 :D A quanto lo tieni?
Ciao,
GHz
adesso sto con un 940@4100mhz abbondanti ma ho le ram più tirate come frequenza
prossimo step altri 100mhz di procio
ultimamente sto anche benchando percui perdo qualche ora di scaccolo
se no 24 su 24
wolfnyght
17-03-2009, 23:58
Ma certo che è così :D
Ed è giustissimo, il RAC indica quanto uno aiuta il progetto :D
io me lo sogno di notte
far il tris di
boinc+rosetta+4870x2 a liquido@850/1100
mega sbav:oink:
anche io ho un i7....
macina da paura :D
un celeron 430, un x2 4600+, uno zm-80, un e2160 e sempron le.1250, non gli tengono testa :D
e considerare che i primi due e l'ultimo fanno quasi 14h al giorno :D
Ciao a tutti mi iscrivo :)
notebook in sign :p spero di fare la mia parte
Ciao ragazzi, qualche settimana fa avevo deciso di cominciare a dare una mano anch'io per questo progetto. Dopo averlo attivato, il pc ha scaricato i file, e ha cominciato a elaborare.
Purtroppo ho dovuto interrompere e disattivare temporaneamente i progetti.
Ora che lo voglio riattivare non riesco. Scarica i file, comincia l'elaborazione (dicendo in elaborazione), ma ne il tempo CPU ne la percentuale di progresso cambiano.
Nel task manager, Rosetta rimane allo 0%.
Ho fatto un sacco di tentativi, ma niente, fa sempre così.
Cosa posso fare?
Più in particolare sembra avere problemi solo l'applicazione Rosetta Mini 1.54, se mi scarica qualche altro progetto, che usa un'altra applicazione(cosa rara), funziona tutto regolarmente.
A questo punto mi chiedo... Se non riesco a risolvere il problema... Si può fare in modo di ricevere progetti che non utilizzano l'applicazione Rosetta Mini 1.54?
gabi.2437
24-03-2009, 15:47
No non si può, e comunque minirosetta è una parte ormai preponderante di Rosetta
Hai provato a riavviare BOINC e il pc? Prova un reset del progetto
No non si può, e comunque minirosetta è una parte ormai preponderante di Rosetta
Hai provato a riavviare BOINC e il pc? Prova un reset del progetto
Ho provato sia il riavvio di BOINC che quello del pc. Il reset progetto l'ho fatto più di una volta ma niente.
Ho anche provato a staccare il progetto, e riattaccarlo dopo un riavvio... Ma niente!
Per ora funziona Rosetta Beta 5.98, e quindi do unamano su questo... Quando finirò i 7 progettini che ho in coda con questa applicazione, farò reset fino a quando non avrò ancora dei progetti con questa appplicazione, eliminando i MiniRosetta.
Ciao
gabi.2437
25-03-2009, 13:43
Uhm, eliminare i minirosetta è un pò tempo perso, sono quasi tutti loro...
piuttosto, prova un altro progetto e vedi se ti va...se non ti va solo minirosetta c'è qualcosa che non va...
buondì. mi sono appena iscritto a Rosetta@home
gabi.2437
26-03-2009, 21:05
Benvenuto :D
Uhm, eliminare i minirosetta è un pò tempo perso, sono quasi tutti loro...
piuttosto, prova un altro progetto e vedi se ti va...se non ti va solo minirosetta c'è qualcosa che non va...
Gli altri progetti funzionano benissimo, come mi va benissimo l'altro applicativo Rosetta. Aspettero la nuova versione del Minirosetta, nella speranza che funzionerà bene anche a me. Nel frattempo eliminerò i Minirosetta, e farò andare solo il Rosetta Beta 5.98, che funziona.
buondì. mi sono appena iscritto a Rosetta@home
benvenuto anche io mi sono iscritto da pochi giorni e lascio il client tutta la giornata a macinare strutture quaternarie :)
ma cos'è minirosetta e rosetta beta? a cosa servono?
gabi.2437
28-03-2009, 13:44
Non so, a macinare le proteine?
Non so, a macinare le proteine?
m sfotti? :D
no si parlava poco sopra di applicazione minirosetta e rosetta beta. citate anche in prima pagina. ma non ho capito nulla.
gabi.2437
28-03-2009, 14:26
Eh il punto è che è la verità :D
Sono i due client che Rosetta usa per macinare le WU che arrivano
Sono diversi in quanto minirosetta è stato creato successivamente e stanno migrando il più possibile verso minirosetta, programmato in modo migliore e più semplice (cosa importantissima visto che dovrà esser modificato spesso)
ora ho capito! invece io pensavo fossere applicazioni esterne a boinc. che niubbo!
vedi è più facile chiedere che cercare su google XD
gabi.2437
28-03-2009, 16:04
Pigrone :O
BOINC è solo il manager, poi ogni progetto per le sue WU ha un (o più di uno) client
Rosetta è scritto in Fortran
Minirosetta in C
attackment
05-04-2009, 17:30
eccomi qui, mi sono agganciato a rosetta come backuo di seti :)
gabi.2437
05-04-2009, 17:41
Benvenuto, ottima cosa!
wolfnyght
05-04-2009, 17:53
finoa quando non potrò sfruttar le 4870x2
continuo ad aumentar i mhz del 920 asd
adesso lo scaccolo è garantito dai 4300mhz di questo 920 mostruoso che mi è capitato:oink:
gabi.2437
05-04-2009, 20:49
La 4870 puoi sfruttarla su Folding :D
ho aggiunto il mio muletto al progetto, sarà scarsino però è online 24/24 :D
gabi.2437
09-04-2009, 13:47
Benvenuto :O
Io continuo a macinare su Rosetta, macin macin macin... :O
gabi.2437 che pc hai ? :)
gabi.2437
09-04-2009, 14:42
gabi.2437 che pc hai ? :)
Q9550 :D
finoa quando non potrò sfruttar le 4870x2
continuo ad aumentar i mhz del 920 asd
adesso lo scaccolo è garantito dai 4300mhz di questo 920 mostruoso che mi è capitato:oink:
se riesco settimana prossima: settimana di manutenzione all'hardware e se riesco metto in batteria a scaccolare per una settimana filata la bestiola dell'ufficio: un bixeon quad e5450 2*4*3GHZ
:D :D
se riesco settimana prossima: settimana di manutenzione all'hardware e se riesco metto in batteria a scaccolare per una settimana filata la bestiola dell'ufficio: un bixeon quad e5450 2*4*3GHZ
:D :D
Bella bestiolina collega! :D :oink:
P.S: che nick hai su BOINC? Non ti trovo :fagiano:
Bella bestiolina collega! :D :oink:
P.S: che nick hai su BOINC? Non ti trovo :fagiano:
Luca
per adesso scaccolo poco visto il vetusto athlon xp a casa ( uso il 5150 al 70%)
ma sono in attesa del 940BE poi ci si diverte :D :D
robertogl
14-04-2009, 19:52
sto eseguendo 3 wu di rosetta,ma perchè non riesco ad averne altre,da boinc non me ne scarica più :mad: perchè?
gabi.2437
14-04-2009, 20:13
E io che ne so? Sotto messages ci sta la spiegazione :O
robertogl
14-04-2009, 20:16
E io che ne so? Sotto messages ci sta la spiegazione :O
''Internet access OK - project servers may be temporarily down''
boh...sul sito rosetta viene dato ok :fagiano:
gabi.2437
14-04-2009, 20:18
Server down, devi solo aspettare :D
Magari è up il sito ma non il server preposto alla consegna delle WU
E sotto "server status" non si è ancora aggiornato, o magari è una cosa temporanea
robertogl
14-04-2009, 20:23
Server down, devi solo aspettare :D
Magari è up il sito ma non il server preposto alla consegna delle WU
E sotto "server status" non si è ancora aggiornato, o magari è una cosa temporanea
e stanotte lascio il piccolino in idle?:stordita:
vabbè,aspettiamo...:muro:
gabi.2437
14-04-2009, 20:24
Nel dubbio, butta su un secondo progetto, BOINC è fatto apposta, se uno è down, c'è l'altro
robertogl
14-04-2009, 20:31
Nel dubbio, butta su un secondo progetto, BOINC è fatto apposta, se uno è down, c'è l'altro
avevo provato seti@home,ma 300 ore per una wu :eek: (anche se poi i secondi vanno di 5 in 5 :mbe: ) mi servirebbe come riserva,ma così se voglio finire le wu di seti devo farle anche quando rosetta torna a posto...poi ci sarebbe eistein@home che mi interesserebbe,ma è down :muro: vado su qmc@home...
e stanotte lascio il piccolino in idle?:stordita:
vabbè,aspettiamo...:muro:
Mai lasciare un criceto in idle :nonsifa:
Basta mettere un progetto di scorta da abilitare all'occorrenza :D
Cmq ora i server di rosetta a me risultano up:
14/04/2009 21.39.15|rosetta@home|Sending scheduler request: Requested by user. Requesting 0 seconds of work, reporting 1 completed tasks
14/04/2009 21.39.20|rosetta@home|Scheduler request succeeded: got 0 new tasks
anche a me ieri rosetta era down e non consegnava le wu
cmq quoto il consiglio di mettere progetti brevi di scorta
io sono registrato su
lch@home che però lavora poco
quindi come tampone ho messo rosetta
e come ulteriore tampone spinhedge
robertogl
15-04-2009, 15:34
anche a me ieri rosetta era down e non consegnava le wu
cmq quoto il consiglio di mettere progetti brevi di scorta
io sono registrato su
lch@home che però lavora poco
quindi come tampone ho messo rosetta
e come ulteriore tampone spinhedge
ora funziona ;)
ma se volessi scaricare 50wu per farle per 3 giorni senza andare su internet,come devo fare?ora rosetta mi da 1\2 wu per volta....
jumpin666
15-04-2009, 15:37
ora funziona ;)
ma se volessi scaricare 50wu per farle per 3 giorni senza andare su internet,come devo fare?ora rosetta mi da 1\2 wu per volta....
devi modificare il tempo di connessione, nella tua pagina di rosetta :)
gabi.2437
15-04-2009, 16:12
ora funziona ;)
Da BOINC-->advanced-->preferences -->network usage e aumenti Addditional Work Buffer (cmq non è proprio diretta la cosa, cioè, non è detto che ricevi più wu o altro, BOINC si basa anche su altri parametri suoi :O )
robertogl
15-04-2009, 19:22
devi modificare il tempo di connessione, nella tua pagina di rosetta :)
http://img48.imageshack.us/img48/3315/capturezow.jpg
dove?
Da BOINC-->advanced-->preferences -->network usage e aumenti Addditional Work Buffer (cmq non è proprio diretta la cosa, cioè, non è detto che ricevi più wu o altro, BOINC si basa anche su altri parametri suoi :O )
era a 6 e l'ho messo a 10.Vediamo ora,anche se alla prima connessione al progetto non ha scaricato niente...:(
edit:riprovato,mi ha dato altre 6 wu :D
edit2:altre 6 :Perfido:
robertogl
17-04-2009, 14:58
mi da molte wu,ma su molte dopo poco dice 'errore di calcolo'...che cos'è?come mai lo fa?come posso rimediare?ci metto ore a scaricare le wu(56k) e poi mi dà errore :muro:
gabi.2437
17-04-2009, 15:30
Boh, potrebbe essere l'overclock così come l'interazione con qualche altro programma così come un pc infestato da virus o temperature alte o qualche componente danneggiato...
Di sicuro non è normale, anzi, tutt'altro.
mi da molte wu,ma su molte dopo poco dice 'errore di calcolo'...che cos'è?come mai lo fa?come posso rimediare?ci metto ore a scaricare le wu(56k) e poi mi dà errore :muro:
Al 95% è l'overclock. Prova ad alzare il vcore.
robertogl
17-04-2009, 15:53
Boh, potrebbe essere l'overclock così come l'interazione con qualche altro programma così come un pc infestato da virus o temperature alte o qualche componente danneggiato...
Di sicuro non è normale, anzi, tutt'altro.
Al 95% è l'overclock. Prova ad alzare il vcore.
il pc non è overcloccato :stordita:
anzi,è downcloccato:1.6ghz a 0.992v,ma non l'ho impostato io,ma l'aisuite con l'opzione di risparmio energetico,quindi dovrebbe essere sicuro,e comunque regge a molte ore(10\12)di prime95 di fila,quindi è stabile.Le wu di seti vanno bene però,sono solo quelle di rosetta....:cry:
gabi.2437
17-04-2009, 15:54
Processore Intel Q6600 G0 @3.0Ghz 1.24v
Ah beh, non è overclockato :rotfl:
A questo punto boh, non ti so dire
Hai modificato qualche impostazione di BOINC? L'errore capita così a caso o quando fai partire BOINC?
il pc non è overcloccato :stordita:
anzi,è downcloccato:1.6ghz a 0.992v,ma non l'ho impostato io,ma l'aisuite con l'opzione di risparmio energetico,quindi dovrebbe essere sicuro,e comunque regge a molte ore(10\12)di prime95 di fila,quindi è stabile.Le wu di seti vanno bene però,sono solo quelle di rosetta....:cry:
Per toglierti ogni dubbio prova a metterlo a default.
robertogl
17-04-2009, 16:08
Ah beh, non è overclockato :rotfl:
A questo punto boh, non ti so dire
Hai modificato qualche impostazione di BOINC? L'errore capita così a caso o quando fai partire BOINC?
lì ho messo fino a dove regge,mica lo tengo sempre a 3ghz....:)
l'errore capita a caso,quando avvio una wu pochi secondi dopo mi da errore.
Per toglierti ogni dubbio prova a metterlo a default.
proverò.;)
gabi.2437
17-04-2009, 16:51
mica lo tengo sempre a 3ghz
Male :O Il punto è che un Q6600 a 3ghz è stabile sotto tutti i progetti BOINC...
Il fatto che crashi dopo pochi istanti boh, è ancora peggio... ma crashano tutte? O solo alcune? E, sia le rosetta beta e minirosetta o solo una tipologia?
robertogl
17-04-2009, 16:59
Male :O Il punto è che un Q6600 a 3ghz è stabile sotto tutti i progetti BOINC...
Il fatto che crashi dopo pochi istanti boh, è ancora peggio... ma crashano tutte? O solo alcune? E, sia le rosetta beta e minirosetta o solo una tipologia?
non ricordo quali crashano,appena ho notizie ti dico :asd:
cmq mi sembrava solo minirosetta,e non crashano tutte :muro:
non ricordo quali crashano,appena ho notizie ti dico :asd:
cmq mi sembrava solo minirosetta,e non crashano tutte :muro:
Io ho problemi con le minirosetta... Ma con le beta tutto ok! A questo punto quando scarico i lavori, annullo subito i minirosetta, e lascio solo le beta.
gabi.2437
17-04-2009, 18:46
Si ecco forse te è meglio che cambi progetto :asd:
Se no prova a chiedere sul forum ufficiale
robertogl
17-04-2009, 19:38
Io ho problemi con le minirosetta... Ma con le beta tutto ok! A questo punto quando scarico i lavori, annullo subito i minirosetta, e lascio solo le beta.
Si ecco forse te è meglio che cambi progetto :asd:
Se no prova a chiedere sul forum ufficiale
ho appena verificato:ho fatto 2 wu,una con rosetta mini e una con rosetta beta:quella con il mini ha dato errore di calcolo,l'altra è andata a buon fine.Mi crasha solo con rosetta mini.
ho appena verificato:ho fatto 2 wu,una con rosetta mini e una con rosetta beta:quella con il mini ha dato errore di calcolo,l'altra è andata a buon fine.Mi crasha solo con rosetta mini.
Stesso mio problema... Le ho provate tutte... Il mini rosetta mi da sempre errore! A me ha cominciato dopo che ho interrotto un minirosetta, e mi si è impastato boinc! Da allora, non riesco più a farlo partire!
robertogl
18-04-2009, 12:07
Stesso mio problema... Le ho provate tutte... Il mini rosetta mi da sempre errore! A me ha cominciato dopo che ho interrotto un minirosetta, e mi si è impastato boinc! Da allora, non riesco più a farlo partire!
io ho aggiornato boinc all'ultima versione,ora vediamo cosa succede :mc:
gabi.2437
18-04-2009, 13:45
bavon, hai già provato un detach e poi di nuovo attach del progetto vero?
robertogl
18-04-2009, 15:19
io ho aggiornato boinc all'ultima versione,ora vediamo cosa succede :mc:
ho avviato 2 rosetta mini e dopo mezz'ora tutto ok,quando prima dopo 10 secondi max erano fuori gioco :D
non so se è pienamento risolto,ma quantomeno è migliorato.Ora ho la versione 6.6.23.
bavon, hai già provato un detach e poi di nuovo attach del progetto vero?
Si, avevo provato...
Ora vedrò se avendo aggiornato Boinc si è risolto il problema.
Speriamo.
robertogl
19-04-2009, 14:22
Si, avevo provato...
Ora vedrò se avendo aggiornato Boinc si è risolto il problema.
Speriamo.
io ho risolto così(aggiornando):stanotte ho fatto 7 wu con rosetta mini e tutte andate o buon fine.:)
ciao a tutti, sapete come mai i due processi di rosetta rimangono attivi anche dopo aver chiuso boinc manager? se li arresto da gestione attività le wu generano un errore!
gabi.2437
21-04-2009, 12:49
se li arresto da gestione attività le wu generano un errore!
Mi stupirei del contrario! :O
Avrai installato BOINC di modo che per chiudere i processi devi prima fare Advanced-->Shutdown connected client e quindi chiudere BOINC
:mbe: veramente ho selezionato la casella per spegnere i processi all'uscita del boinc manager, per questo nn riesco a capire x' continuassero a funzionare.
cmnq sia ho reinstallato tutto ora nn lo fa +.
un giorno senza lavoro.... lunga sta manutenzione.... speriamo si diano una mossa
gabi.2437
29-04-2009, 12:10
Eh si, nel dubbio butta su un secondo progetto di riserva
.:Sephiroth:.
02-05-2009, 17:08
ragazzi ho appena installato sul portatile boinc e messo a lavorare progetti su rosetta (mi è sembrata tra le tante la migliore scelta e sicuramente quella che necessita la priorità, o no?)
nulla da dire, solamente un ciao a tutti :D
volevo chiedervi una cosa, anzi una curiosità: tutti questi calcoli che facciamo eseguire ai nostri pc, si è mai verificato il caso in cui rosetta è riuscita a trovare cure o qualcosa? non esiste una pagina in cui sono riportati tutti gli avanzamenti sulle ricerche in base ai calcoli compiuti ogni giorno da noi?
grazie :)
gabi.2437
02-05-2009, 20:07
Esiste esiste
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=113156
Non è completa e sicuramente si potrebbe fare di meglio ma insomma, un plauso a chi l'ha realizzata :O
Rosetta in particolare ha già fatto 6 pubblicazioni :O
ma rosetta è fermo?
ho aperto oggi il manager e mi sono trovato 36 wu di spinhedge e nessuna di lhc (progetto principale) ne di rosetta (progetto secondario)
e l'allocazione delle risorse è
lhc 200
rosetta 100
spinhedge 2
gabi.2437
28-07-2009, 11:16
è da giorni che han seri problemi con le WU :O
a me tutto bene con minirosetta 1.82; che problemi vi dà?
gabi.2437
28-07-2009, 11:56
appunto, 1.82 :asd:
i problemi sono con 1.86 e 1.87, non scarica quelle WU e se le scarica dà "download failed"
appunto, 1.82 :asd:
i problemi sono con 1.86 e 1.87, non scarica quelle WU e se le scarica dà "download failed"
ah... allora ho parlato troppo presto ;)
dal sito però dicono che dalla 1.87 dovrebbe essere tutto ok... così non sembra :mbe: a dire il vero a me non scarica wus da un pò, però ho anche altri progetti a scaccolare
A me le scarica e vanno...
gabi.2437
28-07-2009, 12:07
ieri ne ha tirata giù una 1.87: download failed
ora sta tirandone giù una e mi sa che va a buon fine perchè c'è in allegato un file di 27mb :D
ieri ne ha tirata giù una 1.87: download failed
ora sta tirandone giù una e mi sa che va a buon fine perchè c'è in allegato un file di 27mb :D
download di due 1.87 falliti
Hanno segnalato problemi nella firma dell'applicazione, con la 1.87 dovrebbero essere risolti... se fallisce pure quella stiamo freschi
gabi.2437
28-07-2009, 18:40
Qua ne ha scaricate alcune di 1.87 e vanno (ieri invece anche sulle 1.87 download failed)
Ora però non ne scarica più :O
gabi.2437
29-07-2009, 22:09
Ora va tutto
E ci sono le 1.88, macinate allegri
Marco Detto Buffer
03-08-2009, 14:11
Ho un problema con rosetta: tutte le wu mi danno questo messaggio (sul sito) -> Client error Compute error
Ho installato boinc versione 6.6.36 su 2 pc con windows vista sp2 32bit home premium su entrambi:
Il primo pc monta un AMD Athlon(tm) 64 Dual core Processor 3800+ 2.01GHz e 2 gigabyte di ram.
Il secondo pc è un acer aspire R3600 con processore Intel(R) Atom(TM) CPU 230 @1.60GHz e 2 gigabyte di ram (queso pc è un lento ma è sempre meglio usarlo anche per boinc)
Le impostazioni di rosetta tratte dal mio account sul sito:
Processor usage
Suspend work while computer is on battery power?
(matters only for portable computers) yes
Suspend work while computer is in use? no
'In use' means mouse/keyboard activity in last 3 minutes
Suspend work if no mouse/keyboard activity in last
(Needed to enter low-power mode on some computers)
Enforced by version 5.10.14+ --- minutes
Do work only between the hours of (no restriction)
Leave applications in memory while suspended?
(suspended applications will consume swap space if 'yes') yes
Switch between applications every
(recommended: 60 minutes) 60 minutes
On multiprocessors, use at most 2 processors
Use at most
Enforced by version 5.6+ 100 percent of CPU time
Disk and memory usage
Use at most 100 GB disk space
Leave at least
(Values smaller than 0.001 are ignored) 0.001 GB disk space free
Use at most 50% of total disk space
Write to disk at most every 60 seconds
Use at most 75% of page file (swap space)
Use at most
Enforced by version 5.8+ 50% of memory when computer is in use
Use at most
Enforced by version 5.8+ 90% of memory when computer is not in use
Network usage
Computer is connected to the Internet about every
(Leave blank or 0 if always connected.
BOINC will try to maintain at least this much work.) 0.1 days
Maintain enough work for an additional
Enforced by version 5.10+ 0.25 days
Confirm before connecting to Internet?
(matters only if you have a modem, ISDN or VPN connection) no
Disconnect when done?
Maximum download rate: no limit
Maximum upload rate: no limit
Use network only between the hours of
Enforced by version 4.46+ (no restriction)
Skip image file verification?
Check this ONLY if your Internet provider modifies image files (UMTS does this, for example).
Skipping verification reduces the security of BOINC. no
rocessor usage
Suspend work while computer is on battery power?
(matters only for portable computers) yes
Suspend work while computer is in use? no
'In use' means mouse/keyboard activity in last 3 minutes
Suspend work if no mouse/keyboard activity in last
(Needed to enter low-power mode on some computers)
Enforced by version 5.10.14+ --- minutes
Do work only between the hours of (no restriction)
Leave applications in memory while suspended?
(suspended applications will consume swap space if 'yes') no
Switch between applications every
(recommended: 60 minutes) 60 minutes
On multiprocessors, use at most 2 processors
Use at most
Enforced by version 5.6+ 100 percent of CPU time
Disk and memory usage
Use at most 100 GB disk space
Leave at least
(Values smaller than 0.001 are ignored) 0.001 GB disk space free
Use at most 50% of total disk space
Write to disk at most every 60 seconds
Use at most 75% of page file (swap space)
Use at most
Enforced by version 5.8+ 50% of memory when computer is in use
Use at most
Enforced by version 5.8+ 90% of memory when computer is not in use
Network usage
Computer is connected to the Internet about every
(Leave blank or 0 if always connected.
BOINC will try to maintain at least this much work.) 0 days
Maintain enough work for an additional
Enforced by version 5.10+ 0.25 days
Confirm before connecting to Internet?
Disconnect when done?
(matters only if you have a modem, ISDN or VPN connection) yes
Maximum download rate: no limit
Maximum upload rate: no limit
Use network only between the hours of
Enforced by version 4.46+ (no restriction)
Skip image file verification?
Check this ONLY if your Internet provider modifies image files (UMTS does this, for example).
Skipping verification reduces the security of BOINC.
Spero in un'aiuto perchè non so dove sbattere la testa :muro:
Ho già letto tutto questo chilometrico thread senza venire a capo di una soluzione.
EDIT:
noto che con rosetta ci sono questi errori riportati nel client del pc amd:
03/08/2009 11:33:26 rosetta@home [error] Process creation failed: Accesso negato. (0x5)
03/08/2009 11:33:26 rosetta@home [error] Process creation failed: Accesso negato. (0x5)
03/08/2009 11:33:27 rosetta@home [error] Process creation failed: Accesso negato. (0x5)
03/08/2009 11:33:28 rosetta@home [error] Process creation failed: Accesso negato. (0x5)
03/08/2009 11:33:29 rosetta@home [error] Process creation failed: Accesso negato. (0x5)
Sembrerebbe un problema di permessi.
Stai usando un account con privilegi di amministratore?
Hai installato BOINC usando l'opzione "installazione protetta" o qualcosa di simile?
Che firewall usi?
Marco Detto Buffer
03-08-2009, 14:28
sto usando il firewall di windows (su entrambi i pc) e il problema capita solo a rosetta e non a seti
gabi.2437
03-08-2009, 17:54
Percorso d'installazione default?
Che antivirus usi?
Marco Detto Buffer
04-08-2009, 01:33
Sembrerebbe un problema di permessi.
Stai usando un account con privilegi di amministratore?
Hai installato BOINC usando l'opzione "installazione protetta" o qualcosa di simile?
Che firewall usi?
No alle prime 2 e firewall di windows
Marco Detto Buffer
04-08-2009, 01:34
Percorso d'installazione default?
Che antivirus usi?
Installazione di default, io ho solo aggiunto i progetti rosetta e seti
Possibile che siano le wu ad essere bacate??
Ho 2 pagine e mezzo di errori salvo sporadici casi
http://img35.imageshack.us/img35/2084/rosettaboinc.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=rosettaboinc.jpg)
gabi.2437
04-08-2009, 10:51
le wu fallate non fanno
c'è chiaramente qualche problema col tuo pc, il punto è, quale?
Marco Detto Buffer
04-08-2009, 14:00
disinstallato boinc da entrambi i pc con revo uninstaller.
Aggiornati i driver delle schede grafiche nvidia.
reinstallato boinc e adesso vediamo se cambia qualcosa.
Su windows defender avevo escluso il controllo della cartella boinc ma può influenzare boinc lo stesso??
EDIT:
Adesso mi da l'errore di "Download fallito":grrr:
No alle prime 2 e firewall di windows
Se confermi che NON stai usando un account con diritti di amministratore direi che forse abbiamo scoperto il problema...
Marco Detto Buffer
04-08-2009, 20:39
nel pannello di controllo -> account utente c'è solo un' utente (il mio) con questa dicitura:
Marco Detto Buffer
Administrator
Protetto da password
Quindi non dovrebbe essere quello.
Ma perchè Seti funziona bene e roseta invece no???? :cry:
Non so che dirti, ma posso farti sapere che anche io ricevo in continuazione "download fallito" su Windows... mentre su Linux tutto ok
gabi.2437
05-08-2009, 18:51
Hai ancora
rosetta@home [error] Process creation failed: Accesso negato. (0x5)
O adesso solo download failed?
Se è la seconda, insisti che stavolta forse non è colpa tua :D
Marco Detto Buffer
05-08-2009, 20:02
per adesso solo download fallito e nei messaggi:
05/08/2009 14:08:10 rosetta@home [error] Signature verification failed for minirosetta_database_rev31588.zip
05/08/2009 14:08:10 rosetta@home [error] Checksum or signature error for minirosetta_database_rev31588.zip
Finchè non mi fa scaricare non posso vedere se mi fa compute error
Certo che bisogna soffrire anche per questo :D
gabi.2437
05-08-2009, 20:14
uhm, no c'è ancora qualche problema sul tuo computer, sia esso di privilegi, firewall, antivirus o connessione...
Marco Detto Buffer
05-08-2009, 20:44
Adesso ho:
- windows vista sp2
- nessun antivirus
- spybot
- windows defender disattivato
- L'utente che uso per accedere al pc è amministratore
- Quando mi ha fatto quest'ultimo errore avevo avviato il boinc manager come amministratore
- windows firewall attivo
- Connessione alice adsl 7 mega (4 mega effettivi)
- router linksys wag160n
Ho quasi voglia di pubblicare i dati di teamviewer per darvi l'accesso al pc pur di risolvere.
Joino pure io nel progetto Rosetta at home,sono presente ed attivo da ieri pomeriggio :eek: :D
Questi sono i primi pc che utilizzerò per il calcolo distributivo 24\24 (penso di riuscire ad aggiungerne altri 3 o 4. [i pc con 0 crediti sono stati avviati questa mattina]
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/358215Untitled.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=358215Untitled.jpg')
Ringrazio gabi.2437 :D
pier4reich
07-08-2009, 07:16
Pentium 4... bua... si ben impiegati sicuramente, ma consumano troppo :bua:
Comunque, ragazzi tempo fa chiesi se rosetta utilizzava le SIMD (in pratica le SSE), la risposta è stata negativa. Ora le hanno implementate ove possibile o no?
PS: io sto su poem e simap che on fatti davvero bene, anche se non hanno i partecipanti che meritano (questo per poem).
Le mie prime 24h su Rosetta!!! :D
Volevo chiedere un'informazione, ho visto che impostando l'utilizzo della CPU al 50% si ottiene un utilizzo del 50% del tempo e non del 50% delle risorse, nel senso che la CPU non lavora fissa al 50%, ma lavora per un istante al 100% e l'istante successivo si abbassa per poi tornare al 100% e così via.
Non c'è modo di fargli sfruttare il 50% delle risorse fisso?
Le mie prime 24h su Rosetta!!! :D
Volevo chiedere un'informazione, ho visto che impostando l'utilizzo della CPU al 50% si ottiene un utilizzo del 50% del tempo e non del 50% delle risorse, nel senso che la CPU non lavora fissa al 50%, ma lavora per un istante al 100% e l'istante successivo si abbassa per poi tornare al 100% e così via.
Non c'è modo di fargli sfruttare il 50% delle risorse fisso?
Me lo chiedevo anch'io... sarebbe stato molto comodo, perchè così (Col software per il risparmio dell'energia) il clock della CPU continua a fare su e giù.
gabi.2437
07-08-2009, 10:09
No non c'è, quindi arrangiatevi :O
E impostate al 100%, che meglio
No non c'è, quindi arrangiatevi :O
E impostate al 100%, che meglioSe abbiamo necessità di limitarlo vuol dire che abbiamo le nostre ragioni.
gabi.2437
07-08-2009, 10:48
Bene, l'opzione c'è e usatela, è fatta cosi, se la volete migliore andate là e programmatela :O
Comunque il suggerimento c'era perchè con certi progetti ridurre l'uso CPU può creare problemi con le WU....
Bene, l'opzione c'è e usatela, è fatta cosi, se la volete migliore andate là e programmatela :O
Comunque il suggerimento c'era perchè con certi progetti ridurre l'uso CPU può creare problemi con le WU....
Ci sono anche altri modi per rispondere a delle domande poste molto educatamente... Ad esempio:
Purtroppo non si può!
:mano:
Ci sono anche altri modi per rispondere a delle domande poste molto educatamente... Ad esempio:
Purtroppo non si può!
:mano:Già. Peccato perché essendo nuovo nella partecipazione al progetto mi aspettavo un benvenuto invece di un "arrangiatevi". :(
Comunque visto che non si può fare dalle opzioni del programma, qualcuno conosce un eventuale workaround per risolvere? Se non c'è basta dirlo, non c'è bisogno di aggredire. Grazie.
gabi.2437
07-08-2009, 12:02
Non mi sembra di essere stato così cattivo e crudele :mbe: L'invito è serio, BOINC è opensource, la vostra collaborazione come programmatori sarebbe gradita :D Addirittura "aggredire", che paroloni... io ho detto la verità, bisogna arrangiarsi con quello che c'è, che purtroppo non è l'ideale
Mica è guerra http://www.just4spam.org/phpBB3/images/smilies/fagomg2.gif
Per il resto, l'unico "workaround" è usate TThrottle, un programma che controlla le temperature e non le fa andare oltre un certo limite rallentando BOINC, però io non l'ho mai provato, ma è l'unica cosa che fa al caso vostro http://www.efmer.eu/boinc/
gabi.2437
07-08-2009, 12:06
Rosetta è alla versione 1.91, se vi scarica roba varia è per quello :O
Aug 6, 2009
A number of users are still getting signature verification errors with the database file so we've updated the minirosetta application to version 1.91 with a new database filename. 1.91 is a copy of 1.90 with the only difference being a new name for the database file to ensure that every host updates the signature. To report bugs, go to this thread (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=5014).
Non mi sembra di essere stato così cattivo e crudele :mbe: L'invito è serio, BOINC è opensource, la vostra collaborazione come programmatori sarebbe gradita :D Addirittura "aggredire", che paroloni... io ho detto la verità, bisogna arrangiarsi con quello che c'è, che purtroppo non è l'ideale
Mica è guerra http://www.just4spam.org/phpBB3/images/smilies/fagomg2.gif
Per il resto, l'unico "workaround" è usate TThrottle, un programma che controlla le temperature e non le fa andare oltre un certo limite rallentando BOINC, però io non l'ho mai provato, ma è l'unica cosa che fa al caso vostro http://www.efmer.eu/boinc/
No problem!
Sto provando da stamattina il TThrottle, perchè il portatile scalda molto e vorrei tenerlo sotto controllo. E in effetti si potrebbe utilizzare quello, perchè se si imposta come max velocità della cpu il 75%, il programma tara l'utilizzo della cpu tra il 65% e il 75%, con un continuo su e giù. Quindi penso che se vuoi una cpu che lavora al 75%, bisogna impostarlo a 80%, così la media è circa 75%.
Ora proverò questo programma anche a casa, così il C&Q di Asus funziona meglio nel downclock della cpu quando non è utilizzata.
Io trovo comodo il fatto di usare solo parte della cpu la notte, dove impostando il 75%, il pc scalda molto meno, e quindi le ventole sono molto più silenziose.
EDIT: Putroppo non gestisce bene tutte le %, se impostato a 80% come max velocità di cpu continua a ballare tra il 65 e il 75%. Mentre se lo imposto a 85, la cpu balla tra 80 e 90 %.
Marco Detto Buffer
07-08-2009, 13:14
Rosetta sta ripartendo :D
Una wu elaborata e andata a buon fine :D
Ho aperto la porta 31416 nel router e aggiunto le regole per le porte su windows firewall per sicurezza.
Inoltre ho disinstallato boinc e reinstallato in c:\Boinc per evitare eventuali rogne con i permessi.
Ho joinato in boin.italy per rosetta :)
gabi.2437
07-08-2009, 14:14
Olè, sono felice che tu abbia risolto i problemi! Buon macinamento!
Ricordo che anch'io ho avuto problemi con delle WU di Rosetta, che poi si sono risolte con la nuova versione rilasciata da Rosetta.
gabi.2437
07-08-2009, 14:46
Adesso comunque dovrebbe essere tutto a posto per tutti
[...]
Per il resto, l'unico "workaround" è usate TThrottle, un programma che controlla le temperature e non le fa andare oltre un certo limite rallentando BOINC, però io non l'ho mai provato, ma è l'unica cosa che fa al caso vostro http://www.efmer.eu/boinc/Ti ringrazio.
Nel caso non si voglia essere subordinati alle temperature, ma si voglia controllare direttamente l'uso della cpu ho trovato questo: Threadmaster (http://threadmaster.tripod.com/). Devo ancora provarlo però.
Nel caso non si voglia essere subordinati alle temperature, ma si voglia controllare direttamente l'uso della cpu ho trovato questo: Threadmaster (http://threadmaster.tripod.com/). Devo ancora provarlo però.
Sembra un pò vecchiotto come programma però
Sembra un pò vecchiotto come programma peròE' vero. :rolleyes: Al momento altro non ho trovato.
Dopo 46 ore
Total credit 7,330
Recent average credit 668.98
I p4 come dite voi consumano tanto,ma dato che sono on 24\24 per lavoro tanto vale farli lavorare :D (sono 4 di cui uno ancora da accendere)
I pc grossi sono principalmente 3
Uno Xeon
[email protected] 24\24 (mio),
[email protected] 10\24,
[email protected] (quest'ultimo ancora da accendere ma farà cmq massimo 4-6\24)
;)
gabi.2437
07-08-2009, 20:23
Impressionante, bravo! :eek: :eek:
:winner:
Porti lustro e onore nel calcolo distribuito con le tue azioni! :eek:
RAC 10.000 in arrivo per te :eek:
Grazie Gabry,mi fa piacere contribuire a questo progetto ;)
A breve allaccerò un altro E2140 e 2 p4@3ghz aziendali per un totale di 12 PC attivi (di cui 8 sono 24\24)
Dai che fasemo un fià de punti! (come si dice qua in veneto :D )
PS:e8400 acceso,p4 acceso
Recent average credit 954.55
una domanda:
uso win7 con il client 32bit.E' conveniente passare al 64 o non cambia nulla?
gabi.2437
08-08-2009, 14:00
Win 7 a 32bit?
Per Rosetta non c'è nessuna differenza, anzi, che io sappia non esiste neanche un client a 64bit (visto che non ci sarebbe nessun aumento prestazionale, anzi...)
Ci sono incrementi prestazionali col 64bit in altri progetti tipo Collatz Conjecture (un progetto matematico) dove il 64bit dovrebbe addirittura raddoppiare le prestazioni (visto che i calcoli che devono fare sono sul 64bit, se fatti su un 32bit, a conti fatti devono raddoppiare i calcoli per gestire il 64bit), forse anche ABC (pure lui matematico) ne giova, e poi boh qualcun altro
Ma tanto Collatz gira anche su scheda video quindi non ha senso macinarci sopra di processore :asd: :asd:
Ma per parecchi progetti non c'è nemmeno un client a 64bit visto che sarebbe totalmente inutile (se non controproduttivo visto che gestirebbe stringhe più lunghe inutilmente :D )
ragazzi? da un paio di giorni rosetta non mi scarica piu lavori da fare....
Dopo un'eternita' che sono su rosetta ora non mi da piu lavori.
Forse perche' ho messo altri 2 progetti uno e' seti e l'altro e' milkyway...
Qualcuno mi sa spiegare?? il fatto e' che sono tutti e 3 al 33.33percento sull'utilizzo delle risorse e dunque dovrebbero alternarsi e invece no!
Seti e milkyway vanno bene rosetta NO!
gabi.2437
10-08-2009, 15:18
Sotto messages cosa dice?
Probabilmente fa così perchè seti e milkyway sono nuovi quindi li vede come rimasti "indietro"
dice cosi':
10/08/2009 16.53.50 rosetta@home Sending scheduler request: To fetch work.
10/08/2009 16.53.50 rosetta@home Requesting new tasks for GPU
10/08/2009 16.53.55 rosetta@home Scheduler request completed: got 0 new tasks
gabi.2437
10-08-2009, 17:29
Beh quella è la richiesta di WU per la scheda video, Rosetta non ne ha (è un progetto CPU-only) quindi ti risponde così, ma le WU CPU dovresti averle no?
Il fatto e' propio questo...
Mi sa che rosetta e' sclerato.
Io e' da ormai 2 anni che contribuisco... ed e' sempre andato.
Non ho toccato una virgola. Ho solo aggiunto 1 progetto nuovo (seti lo usavo gia' ogni tanto).
Di punto in bianco Boinc ha deciso di chiedere a Rosetta workunit per gpu!!
Lo so anche io che per gpu non esistono ma perche' il programma si e' rintronato da solo????
2 anni di calcolo e da un giorno all'altro richiede wu per gpu???
cosi' e' stato per 3 o 4 giorni.
Da un paio di gg ora non sono precisissimo xo' mi ha ripreso a funzionare come se nulla fosse.
Adesso ha ripreso a scaricarmi wu per cpu e cioe' le uniche disponibili.
E a calcolarle.
Mah.
Dimostrazione di come anche boinc debba ancora lavorare sotto il lato GPU.
robertogl
16-08-2009, 10:13
Il fatto e' propio questo...
Mi sa che rosetta e' sclerato.
Io e' da ormai 2 anni che contribuisco... ed e' sempre andato.
Non ho toccato una virgola. Ho solo aggiunto 1 progetto nuovo (seti lo usavo gia' ogni tanto).
Di punto in bianco Boinc ha deciso di chiedere a Rosetta workunit per gpu!!
Lo so anche io che per gpu non esistono ma perche' il programma si e' rintronato da solo????
2 anni di calcolo e da un giorno all'altro richiede wu per gpu???
cosi' e' stato per 3 o 4 giorni.
Da un paio di gg ora non sono precisissimo xo' mi ha ripreso a funzionare come se nulla fosse.
Adesso ha ripreso a scaricarmi wu per cpu e cioe' le uniche disponibili.
E a calcolarle.
Mah.
anche me lo ha fatto,ma lo fa tutt'ora,cerca solo wu per gpu,e ovviamente non ne trova :( è da un pezzo ormai :(
non saprei in quanto io non ho toccato nulla.
Le uniche cose che mi vengono in mente sono:
avanzate->preferenze-> controllare che la spunta su ''use gpu while computer is in use'' sia tolta cioe' non ci sia.
e poi controllare sulle preferenze di rosetta sia tutto impostato correttamente... da me comunque lo era.
robertogl
17-08-2009, 08:19
non saprei in quanto io non ho toccato nulla.
Le uniche cose che mi vengono in mente sono:
avanzate->preferenze-> controllare che la spunta su ''use gpu while computer is in use'' sia tolta cioe' non ci sia.
e poi controllare sulle preferenze di rosetta sia tutto impostato correttamente... da me comunque lo era.
ho creato uno scipt da inserire nella cartella di boinc in modo che non usi più la gpu per nessun progetto,ora rosetta mi dice che ho troppo lavoro e non mi da wu...giustamente,ho circa 150wu da completare :stordita:
dovrei avere risolto.;)
gabi.2437
03-09-2009, 10:09
Stando al contatore nel sito, il progetto ha superato i 100TFLOPS :)
attackment
10-09-2009, 15:04
ma sbaglio o rosetta occupa una quantita incredibile di ram?
gabi.2437
10-09-2009, 19:30
Non sbagli, certe WU fanno anche 300mb di RAM...su un quadcore si moltiplica per 4 :eek:
robertogl
11-09-2009, 11:54
Non sbagli, certe WU fanno anche 300mb di RAM...su un quadcore si moltiplica per 4 :eek:
certe?a me sembra che tutte le wu si aggirino intorno a 280mb...alcune mi sono arrivate a 970mb :eek:
attackment
11-09-2009, 13:04
ah bene :eek: :eek:
robertogl
12-09-2009, 16:09
ah bene :eek: :eek:
:O
comunque a me rosetta ha reiniziato a chiedere wu per gpu :doh:
perchè lo fa?:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.