View Full Version : S.S. LAZIO 1900 - Stagione 2006/2007 [Official Thread]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
eri di fianco a lui nn l'hai saccagniato..pero mi è piaciuto quell'immagine con lucarelli come testa di azz...
no da tanto tempo non metto più piede allo stadio e penso che ne passerà ancora prima che ci ritorni...
cmq post 2000!!! :read: :D :ciapet:
Thunderx
07-05-2007, 19:28
comoplimenti per la champions.
poi non dite però che noi della roma siamo cattivi.....avete visto che bel favore che vi abbiamo fatto?:D :D :D
cicca_91
08-05-2007, 06:45
no da tanto tempo non metto più piede allo stadio e penso che ne passerà ancora prima che ci ritorni...
cmq post 2000!!! :read: :D :ciapet:
perchè??;)
cicca_91
08-05-2007, 06:45
comoplimenti per la champions.
poi non dite però che noi della roma siamo cattivi.....avete visto che bel favore che vi abbiamo fatto?:D :D :D
complimenti anche a voi allora...:cool: cugini alleati:O
cicca_91
08-05-2007, 06:46
Lazio Lotito 'Raggiunto risultato straordinario'
15:10 del 07 maggio
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato a "Radio Radio" della stagione biancoceleste."La Lazio di quest'anno ha raggiunto un risultato straordinario, del tutto in linea con il potenziale della squadra. Abbiamo dimostrato di aver cambiato un modo vecchio di operare nel calcio. La nostra politica ha spiazzato tutti. Oggi la Lazio è una società forte perchè rispetta tutte le norme e attraverso un progetto molto serio. Tutto questo in due anni e mezzo che sono presidente".
Lazio Lotito 'Pronta lista di 50 nomi anche internazionali'
15:14 del 07 maggio
"A campionato finito, quindi di qui a breve, incrementeremo il potenziale della squadra, mantenendo intatto questo gruppo. Il mercato della Lazio è aperto 365 giorni l'anno, 24 ore su 24. A breve ci saranno grandi sorprese anche sul mercato internazionale". Lo ha annuciato il Presidente Lotito a "Radio Radio" "Sul mercato abbiamo le idee molto chiare - ha poi proseguito - . La nostra campagna acquisti non è finita lo scorso anno, nè a gennaio. Abbiamo già programmi ben precisi, scelte ben programma ed una lista di 50 nomi sui quali stiamo lavorando. speriamo nn stia mentendo..e che tenga la sua promessa..
perchè??;)
x tante ragioni...
...per il fastidio di vedere e ascoltare certa gente (come il simpatico signore di domenica con la bandierina crociata) che canta cori fascisti con il braccio teso, per non rischiare di prendermi una coltellata o un fumogeno in testa, per non rischiare di dover essere difeso da forze dell'ordine che a volte sono peggio degli ultras, per tutto lo schifo che sta dietro (doping, passaporti falsi, arbitri corrotti, calcioscommesse ecc), per non alimentare un sistema che non mi sta bene così com'è. Infine anche per altre ragioni private. ;)
Perchè tutte queste situazioni (dopo alcuni anni di abbonamenti) hanno lentamente e costantemente preso il sopravvento. Secondo me l'unico modo per manifestare il proprio dissenso in modo civile e concreto è quello di non partecipare. E come me penso tanta altra gente, basta vedere i dati di affluenza negli stadi...
Quando il "sistema calcio" mi sembrerà più pulito, più sicuro e non politicizzato sarò lieto di tornare allo stadio. :) Sennò pazienza... :O
C'è libertà di pensiero e ognuno si comporta come ritiene più giusto, questo è solo il mio pensiero e non vuole in alcun modo essere un giudizio su chi vive il calcio in modo diverso da me. Sottolineo queste (probabilmente ovvie) affermazioni per evitare inutili discussioni già affrontate tempo fa. ;)
Ciao! :)
cicca_91
08-05-2007, 12:33
x tante ragioni...
...per il fastidio di vedere e ascoltare certa gente (come il simpatico signore di domenica con la bandierina crociata) che canta cori fascisti con il braccio teso, per non rischiare di prendermi una coltellata o un fumogeno in testa, per non rischiare di dover essere difeso da forze dell'ordine che a volte sono peggio degli ultras, per tutto lo schifo che sta dietro (doping, passaporti falsi, arbitri corrotti, calcioscommesse ecc), per non alimentare un sistema che non mi sta bene così com'è. Infine anche per altre ragioni private. ;)
Perchè tutte queste situazioni (dopo alcuni anni di abbonamenti) hanno lentamente e costantemente preso il sopravvento. Secondo me l'unico modo per manifestare il proprio dissenso in modo civile e concreto è quello di non partecipare. E come me penso tanta altra gente, basta vedere i dati di affluenza negli stadi...
Quando il "sistema calcio" mi sembrerà più pulito, più sicuro e non politicizzato sarò lieto di tornare allo stadio. :) Sennò pazienza... :O
C'è libertà di pensiero e ognuno si comporta come ritiene più giusto, questo è solo il mio pensiero e non vuole in alcun modo essere un giudizio su chi vive il calcio in modo diverso da me. Sottolineo queste (probabilmente ovvie) affermazioni per evitare inutili discussioni già affrontate tempo fa. ;)
Ciao! :)
neanche con la lazio in champions??
neanche con la lazio in champions??
non è quello il punto...
i risultati sportivi non hanno niente a che vedere con la mia scelta.
se le cose cambiassero come vorrei io (diciamo più o meno come vanno le cose in inghilterra), tornerei allo stadio pure con la lazio ultima in classifica... :tie: :tie: ;)
cicca_91
08-05-2007, 13:35
non è quello il punto...
i risultati sportivi non hanno niente a che vedere con la mia scelta.
se le cose cambiassero come vorrei io (diciamo più o meno come vanno le cose in inghilterra), tornerei allo stadio pure con la lazio ultima in classifica... :tie: :tie: ;)
capit...:stordita:
cicca_91
08-05-2007, 18:50
metto un pò di news
Lazio, Rossi 'Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante'
18:07 del 08 maggio
Delio Rossi a radio sei: "L'allenatore non si giudica dai comportamenti, io mi comporto come mi sento e come mi dettano le mie emozioni. Non ho mai fatto gesti di esultanza o balletti per accativarmi le simpatie dei tifosi. Io penso che un allenatore quando si sente coinvolto assume anche un certo senso di appartenenza a quella maglia. In questo momento positivo vorrei che ci si dimenticasse delle simpatie e delle antipatie, bisogna stare vicino alla squadra sempre, anche nei momenti posiviti, questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante".
Lazio, Rossi 'Ricevute offerte. Rocchi? Con offerta incredibile non so...'
18:09 del 08 maggio
Delio Rossi a radio sei: "Ho sentito da altri di aver avuto offerte. Sicuramente cercheremo di migliorare questa squadre, non dei fenomeni ma giocatori che possano servire al caso nostro. Peruzzi è uno dei pochi campioni rimasti nel calcio italiano, fa male sentire che forse smette. Si può fare leva solo sul fatto che possa avere ancora voglia di allenarsi, noi speriamo che possa ripensarci ma stiamo anche cercando un sotituto nel caso smettesse. Rocchi è un giocatore importante per la Lazio, noi faremo di tutto per tenerlo, poi se arriva una squadra che gli fa un'offerta incredibile non so come possa andare a finire".
Amelia 'Se Lazio mi vuole non dico di no'
19:23 del 08 maggio
Il portiere del Livorno, Marco Amelia, non esclude un suo passaggio alla Lazio. "So che la Lazio sta cercando un sostituto di Peruzzi. A me fa piacere. Il mio passato influisce molto, soprattutto per l'opinione pubblica, ma la penso come Peruzzi, non ci sono bandiere, sono un professionista e se la Lazio mi vuole non posso certo dire di no".:D :D :D a me nn dispiacerebbe amelia nn è il massimo perche anche lui le papere se le fa ...secondo me è meglio di de santics:O
bene bene..amelia non lo voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
El Matador 79
08-05-2007, 21:50
Amelia è oscenamente trigoriota fino al midollo.
Se fosse possibile eviterei... :rolleyes:
A me piace molto Boruc del Celtic, ma credo costi troppo. :O
x tante ragioni...
Io ho fatto la stessa tua scelta dal 1993 per ragioni analoghe (alle quali aggiungo il rifiuto di dare soldi al CONI proprietario di uno Stadio Olimpico ricostruito nel 1989 in maniera priva di qualsiasi criterio logico, dove la partita si vede malissimo e la cui copertura costituisce uno sfregio paesaggistico).
Tanto finchè il CONI qui a Roma sarà uno dei poteri politici forti della città, la Lazio e la Roma non potranno mai essere competitive ai massimi livelli con Milan, Inter Juve o le migliori squadre inglesi, spagnole o tedesche.
Amelia è oscenamente trigoriota fino al midollo.
Se fosse possibile eviterei... :rolleyes:
esatto.
a me piace molto DeSanctis e Pantanelli
cicca_91
09-05-2007, 13:41
esatto.
a me piace molto DeSanctis e Pantanelli
ma se pantanelli si fa più papere che altro ma per favore poi amelia è bravo e chi se ne frega se viene dalla trigoriese..;)
parliamo del reparto attacco chi vi fa piu piacere vedere con lamaglia dellalazio in europa???
Lazio: Bianchi o Suazo
09:13 del 09 maggio
Il primo obiettivo della Lazio una punta di peso. Rolando Bianchi della Reggina o David Suazo del Cagliari.
Il presidente Lotito: "Ci rinforzeremo senza cedere Pandev. Se raggiungeremo grandi traguardi, io spero nel terzo posto, ripartiremo le risorse per tutti gli artefici".
Ancora: "Suazo è un ottimo giocatore, noi monitoriamo tutto il mercato". (Il Messaggero)
El Matador 79
09-05-2007, 18:27
...poi amelia è bravo e chi se ne frega se viene dalla trigoriese..;) ...
Il problema non è che viene dalla trigoriese, il problema è che è trigoriota...
C'è una bella differenza.
Comunque non è male, e forse non sarebbe male riuscire a portarlo sulla retta via e farlo diventare Laziale. ;)
SALUTI AQUILOTTI CARI!!! :cincin:
dopo due lunghe settimane di sospensione, ritorno alla mia solita attività sul forum :cool:
FORZA LAZIO!!!
p.s. ma non si dovevano vendicare i trigorioti al derby? :asd:
cicca_91
09-05-2007, 20:05
SALUTI AQUILOTTI CARI!!! :cincin:
dopo due lunghe settimane di sospensione, ritorno alla mia solita attività sul forum :cool:
FORZA LAZIO!!!
p.s. ma non si dovevano vendicare i trigorioti al derby? :asd:
si sono vendicati in coppa italia..cmq perchè sei stato sospeso?? ci sei mancato...;) ciaoo
si sono vendicati in coppa italia..cmq perchè sei stato sospeso?? ci sei mancato...;) ciaoo
eh cose brutte! :D
cicca_91
09-05-2007, 20:08
eh cose brutte! :D
ah top secret:) scometto che hai fatto invasione nel clan della roma...
ah top secret:) scometto che hai fatto invasione nel clan della roma...
ahahhahaaha sto facendo impazzire wolf :asd:
me fa taja ahahahhahahhaah
abbocca sempre!!!! :D
Bentornato al caro T3d! :)
Mi raccomando cerca di non farti sospendere più! Almeno fino alla fine del campionato... :asd:
:asd:
ma la coppa italia non era un portaombrelli che non contava niente...? :stordita:
Dagli strombazzamenti di ieri sera pare che stanno vincendo la champions league!! so proprio della rioma.... :rotfl:
davide87
10-05-2007, 12:22
:asd:
ma la coppa italia non era un portaombrelli che non contava niente...? :stordita:
Dagli strombazzamenti di ieri sera pare che stanno vincendo la champions league!! so proprio della rioma.... :rotfl:..l'avete letto il corriere? :asd: Spalletti:"Quando ho i titolari..vinco contro tutti":O :mbe: :asd:
Gig4hertz
10-05-2007, 12:27
..l'avete letto il corriere? :asd: Spalletti:"Quando ho i titolari..vinco contro tutti":O :mbe: :asd:
:rotfl: :rotfl:
..l'avete letto il corriere? :asd: Spalletti:"Quando ho i titolari..vinco contro tutti":O :mbe: :asd:
booooom e cascò il cielo :D
so proprio dei BORI!!! :D
Thunderx
10-05-2007, 12:44
e non fate i faziosi:D :D :D :D
Thunderx
10-05-2007, 12:46
certo che ce provi veramente gusto eh?????
ma goditi la lazio e vedi di non far ricoverare wolf e di non farti sospendere da cerbert:D
certo che ce provi veramente gusto eh?????
ma goditi la lazio e vedi di non far ricoverare wolf e di non farti sospendere da cerbert:D
;)
ciao ragazzi...
vi dico solo una cosa, SUAZO :cool:
El Matador 79
10-05-2007, 21:13
ciao ragazzi...
vi dico solo una cosa, SUAZO :cool:
Ti rispondo solo una cosa...
MAGARI! :sborone:
(Ma non è che costa un'esagerazione? Se Lotito gli fa indossare la maglia della Lazio pagandolo un prezzo decente si merita un monumento :cool: )
Ti rispondo solo una cosa...
MAGARI! :sborone:
(Ma non è che costa un'esagerazione? Se Lotito gli fa indossare la maglia della Lazio pagandolo un prezzo decente si merita un monumento :cool: )
naturalmente perderemo rocchi quest'estate. putroppo finirà così, come per oddo! :(
El Matador 79
10-05-2007, 22:46
Mah... il contratto di Rocchi scade nel 2009, quindi a differenza di Oddo non c'è un'imminente rischio di perderlo a parametro zero.
E poi credo sia previsto un incontro a fine campionato per parlare di un adeguamento economico.
Vedremo...
Aquila78
11-05-2007, 10:01
Buongiorno! ;)
T3d... bentornato! Ce la fai a non fatte sospende fino alla fine del campionato? :ciapet:
Cmq nel 3d della rioma m'hai fatto taglià... altro che wolf24... se dovrebbe chiamà fish24 visto quanto abbocca! :D
Ve la posso dì una cosa? A me ormai dei giocatori non me ne frega più niente, nel senso che loro passano, la Lazio rimane e rimarrà sempre perciò, se cedendo Rocchi si acquistasse un giocatore più forte, e per me Suazo lo è, non mi fascerei certo la testa :cool:
Buongiorno! ;)
T3d... bentornato! Ce la fai a non fatte sospende fino alla fine del campionato? :ciapet:
Cmq nel 3d della rioma m'hai fatto taglià... altro che wolf24... se dovrebbe chiamà fish24 visto quanto abbocca! :D
Ve la posso dì una cosa? A me ormai dei giocatori non me ne frega più niente, nel senso che loro passano, la Lazio rimane e rimarrà sempre perciò, se cedendo Rocchi si acquistasse un giocatore più forte, e per me Suazo lo è, non mi fascerei certo la testa :cool:
ciao aquila ;) tutto bene?
tranquillo che non mi faccio più sospendere :Prrr:
per quanto riguarda quello che hai scritto, il tuo pensiero è assolutamente corretto... ed è anche il mio. abbiamo visto andare via fenomeni dalla LAZIO in questi anni, uno su tutti NESTA, di certo se andasse via rocchi non mi ammazzerei!
suazo o bianchi, questi sono i nomi... mentre goran è BLINDATISSIMO!
Aquila78
11-05-2007, 10:50
ciao aquila ;) tutto bene?
tranquillo che non mi faccio più sospendere :Prrr:
per quanto riguarda quello che hai scritto, il tuo pensiero è assolutamente corretto... ed è anche il mio. abbiamo visto andare via fenomeni dalla LAZIO in questi anni, uno su tutti NESTA, di certo se andasse via rocchi non mi ammazzerei!
suazo o bianchi, questi sono i nomi... mentre goran è BLINDATISSIMO!
Se Rocchi resta sono felicissimo, ci mancherebbe, è un ottimo giocatore ma non certo un fenomeno... e poi quando abbiamo ceduto Vieri nel 1999 pareva una tragedia ed alla fine abbiamo vinto lo scudo perciò, come dice Lotito, tutti utili, nessuno indispensabile :cool:
Aquila78
11-05-2007, 10:53
Da goal.com
Lazio, piacciono Ederson e Diego Milito, Landerau per il dopo Peruzzi Per il centrocampo spunta l'atalantino Migliaccio.
La Lazio vola all’estero. Dove cerca rinforzi. Portiere e difensori sul taccuino, e una suggestione legata all’attacco. Il nome nuovo è quello di Diego Milito, il «Principe» (classe ’79), un passato nel Genoa e un presente - sempre costellato di prodezze decisive - nel Real Saragozza. Un’idea affascinante, anche perché insieme a Diego gli osservatori di tutto il mondo seguono anche il fratello Gabriel, difensore classe ’80: per la coppia, secondo indiscrezioni spagnole, il Barcellona sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia circa 28 milioni. La Lazio è tentata dall’idea di piazzare un grande colpo: Suazo e Bianchi i nomi più gettonati in Italia, all’estero piace - eccome - anche Huntelaar dell’Ajax, sogno neanche troppo segreto di Delio Rossi, che segue con attenzione anche la crescita esponenziale di Pazzini e Montolivo, suoi ex allievi all’Atalanta. Si riaffaccia l’idea legata al fantasista brasiliano del Nizza, Ederson, classe ’86 e colpi alla Kakà.
Per il dopo Peruzzi nelle ultime ore sono rimbalzate voci legate a un interessamento per l’ex Cudicini del Chelsea, mentre rimane viva la pista-Boruc del Celtic. In Olanda piace sempre il portiere brasiliano del Psv, Gomes. Il nome nuovo è Landerau del Psg. In Belgio si seguono diversi giocatori: l’ultimo nome è quello di Owona del Bruxelles. La tentazione, invece, è legata a Kompany, ex Anderlecht, attualmente all’Amburgo. In Italia invece arrivano conferme sull’interesse per Migliaccio dell’Atalanta: il manager Caliandro, dai microfoni di Rsa, ha sottolineato: «Migliaccio è legato al club bergamasco fino al 2010 e chi lo vuole deve quindi parlare con l'Atalanta. Un suo approdo in biancoceleste? Non posso sbilanciarmi e del resto è ancora presto per il calciomercato». Piace anche Tissone, argentino classe ’86, un passato nell’Udinese, oltre a Vergassola e Barusso. Difensori: oltre a Bovo e Biava, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Raggi e Pratali dell’Empoli.
Chiunque andrà via sarà rimpiazzato adeguatamente, su questo non ho dubbi. Spero solo che i cambiamenti non siano troppi per non dover ricominciare tutto daccapo. Ma sono convinto che così non sarà. :)
Chiunque andrà via sarà rimpiazzato adeguatamente, su questo non ho dubbi. Spero solo che i cambiamenti non siano troppi per non dover ricominciare tutto daccapo. Ma sono convinto che così non sarà. :)
l'ossatura della squadra c'è già!
il centrocampo credo non sarà toccato minimamente, cambieremo portiere e un attaccante!
per il discorso portiere...
:ave: LANDRAU :ave:
magari!
Sono sicuro al 100% che Lotito fara'una squadra competitiva anche in Europa, come promesso. Dobbiamo avere fede!:)
cicca_91
11-05-2007, 17:41
Sono sicuro al 100% che Lotito fara'una squadra competitiva anche in Europa, come promesso. Dobbiamo avere fede!:)
si bravo proprio così...speriamo in una squadra competitiva e di farebuoni acquisti a me piace tantissimo suazo piu di rolando..cmq sono tutti e due ottimi giocatori.. ma del fenomeno hamsik nn si sà più niente(colui che calcia i rigori al brescia)...cmq spero che facciamo una campagna acquisti decente ma veramente...;) riguardo ai purti vanno bene tutti(anche amelia:D :D anche se come dite voi e giallozzozo):D :D ciauz
cicca_91
11-05-2007, 17:43
Lazio, dopo-Peruzzi: contatto con Amelia
08:44 del 10 maggio
Il presidente della Lazio, Lotito ha incontrato Marco Amelia. Il portiere del Livorno ha la stima di Peruzzi e potrebbe diventare il suo erede in biancoceleste. Il passato da romanista non conta, Amelia ha già detto sì. Col Livorno si potrebbe chiudere per 5-6 milioni di euro.
detto così sembra fatto..:confused:
aaaaaaaaarrrrrrrrrghhhhhhhhhhhhhhhhh AMELIA NO!!! :muro: PIETA'!!!! PREFERISCO BALLOTTA!!!
ha tatuato il lupaccio sulla schiena... ma come cazzo se fa dico io a prenderlo in considerazione?
cicca_91
11-05-2007, 18:09
aaaaaaaaarrrrrrrrrghhhhhhhhhhhhhhhhh AMELIA NO!!! :muro: PIETA'!!!! PREFERISCO BALLOTTA!!!
ha tatuato il lupaccio sulla schiena... ma come cazzo se fa dico io a prenderlo in considerazione?
questo nn lo sapevo del lupo ...:D :D :D allora cambiamo purti..
davide87
11-05-2007, 20:31
Nooooooo:cry:
cicca_91
11-05-2007, 20:37
Nooooooo:cry:
cosa noooooooooo:confused:
davide87
11-05-2007, 20:47
cosa noooooooooo:confused:
:(
buon pomeriggio, un po' di notizie :O
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=59031
La Lazio vuole Bojinov, la Fiorentina chiede Rocchi
12.05.2007 08.54 di Christian Seu
Delio Rossi ha chiesto al presidente Lotito Valeri Bojinov, attaccante bulgaro che l'attuale tecnico della Lazio ha lanciato ai tempi di Lecce. La Fiorentina, che valuta la giovane punta non meno di 12 milioni di euro, avrebbe chiesto in cambio Tommaso Rocchi, bomber biancoceleste ex Empoli. A rivelarlo è il quotidiano toscano La Nazione.
uhm scambio alla pari? :rolleyes:
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=301682
12/05/2007 10.23
Lazio, Peruzzi sceglie l’erede: è l'argentino Carrizo
La società ha chiesto a lui e a Ballotta di visionare alcuni Dvd di colleghi.
Nella «grande famiglia Lazio», come la chiama Claudio Lotito gonfiando il petto, ci sta anche che i giocatori più esperti diano un parere sugli acquisti futuri. Lo ha confermato giorni fa lo stesso presidente, in un discorso ad ampio respiro, spiegando come il giudizio dello spogliatoio se non sia vincolante come è giusto - a ognuno il suo - è comunque ascoltato: la moralità, ama dire in cantilena Lotito, è uno dei parametri che vengono valutati con maggior attenzione. Non c’è niente di male, anzi non c’è nemmeno niente di nuovo, se è vero che anche al Milan funziona così, con Maldini, Costacurta, Gattuso e Ambrosini che sono tra i consiglieri di Galliani, e la loro parola conta come quella di Ancelotti e Tassotti, quando deve arrivare un nuovo adepto nello spogliatoio rossonero. Con lo stesso principio, a Peruzzi e Ballotta è stata chiesto un consiglio su chi dovrà essere il loro successore, ovvero il numero uno della Lazio.
Nello specifico, è accaduto in una delle ultime vigilie di gara, a Formello, quando ai due è stato chiesto di visionare alcuni Dvd, che ritraevano fatti e misfatti di una serie di portieri. Non Marco Amelia o Morgan De Sanctis, che sono ovviamente molto conosciuti in Italia, ma gli altri che la Lazio sta monitorando in queste settimane. Della lista sottoposta al giudizio tecnico di Peruzzi e Ballotta, facevano parte il polacco del Celtic di Glasgow, Artur Boruc, il brasiliano del Psv Eindhoven, Heurelio Gomes, Stefano Sorrentino dell’Aek Atene, e i due giovanissimi argentini, Juan Pablo Carrizo del River Plate e Oscar Ustari dell’Independiente di Avellaneda. A Peruzzi e Ballotta è stato chiesto soltanto un giudizio tecnico, poi è chiaro che le problematiche legate ai costi e alla trattativa sono inerenti alla sfera della società. Alla fine la classifica che ne è derivata è stata chiara: in testa a tutti, nettamente, si colloca Juan Pablo Carrizo, fuoriclasse del River Plate, che non a caso ha appena debuttato in Nazionale. A Peruzzi e Ballotta è piaciuto soprattutto per la sua grandissima personalità, nonostante l’argentino di Villa Constituciòn, provincia di Santa Fe, sia ancora giovanissimo, avendo appena compiuto (il 6 maggio) ventitré anni.
Fonte: Corriere dello Sport
magari, tutto meglio di AMELIA GIALLORROTTO :muro:
http://www.calciomercato.com/index.php?c=8&a=42612
'Carrizo Pronto per la Lazio'
08:32 del 12 maggio
Il portiere del Livorno, Marco Amelia si propone come erede di Peruzzi.
Alla Lazio piacciono anche il polacco Boruc del Celtic e l'argentino Carrizo del River Plate. L'agente di quest'ultimo rivela: "Sogna di giocare in Italia, sta già studiando la lingua".
(Corriere dello Sport)
conferme dal procuratore. essendo argentino posso dire che è veramente molto forte ;)
http://www.calciomercato.com/index.php?c=8&a=42616
Lazio: Lloris nel mirino
10:06 del 12 maggio
La Lazio punta sui giovani e per sostituire Peruzzi segue Hugo Lloris, portiere della nazionale francese Under 21 in forza al Nizza su cui c'è da battere la concorrenza dell'Inter.
In attacco piace Matri del Rimini.
(Il Messaggero)
molto forte anche lui!
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=301862
12/05/2007 15.16
Delio Rossi non si fida delle seconde linee dell'Inter: "Cruz, Recoba... altro che riserve"
"Ci manca un punto per la Champions e non importa dove o quando lo conquisteremo, l'importante sarà conquistarlo".
La Lazio è attesa domenica pomeriggio dalla difficile trasferta del Meazza contro l'Inter. Una gara che potrebbe vedere in campo un'Inter rimaneggiata, in vista della gara di ritorno della finale di Coppa Italia contro la Roma, ma per la quale il tecnico biancoceleste, Delio Rossi, richiama i suoi alla massima concentrazione per compiere l'ultimo passo verso la conquista del preliminare di Champions League.
"Sarà una partita molto difficile - ha detto in conferenza stampa Rossi - Giocheremo contro i campioni d'Italia e, soprattutto dopo la sconfitta con la Roma, vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico. Dovremo giocare con la massima concentrazione, sia perchè giocare al Meazza è sempre difficile, sia perchè non credo che l'Inter schiererà le secondo linee, anche se comunque gente come Cruz o Recoba non credo possano definirsi seconde linee. L'Inter vista contro la Roma in Coppa Italia non credo fosse la vera Inter, quel risultato non rispecchia il reale divario tra le due squadre".
Manca un punto per la Champions - ha continuato il tecnico biancoceleste - e non importa dove o quando lo conquisteremo, l'importante sarà conquistarlo. Quest'anno abbiamo disputato una stagione importante ed il merito è stato di tutti, anche di chi ha giocato un solo minuto. Anzi, direi che la nostra forza quest'anno è stata la forza di chi ha giocato meno".
:ave: GRANDE MISTER!!! :ave:
http://www.calciomercato.com/index.php?c=8&a=42647
Inter-Lazio: Delio Rossi 'Peruzzi non gioca'
14:44 del 12 maggio
Il tecnico della Lazio, Delio Rossi ha dichiarato alla vigilia della gara di San Siro con l'Inter: "Affrontiamo i campioni d'Italia, che vorranno rifarsi dopo la sconfitta in coppa Italia con la Roma. Era una trasferta insidiosa anche prima del 6-2, ma questo lo sapevamo già. Ci manca un punto alla Champions. Non mi interessa quando lo conquisteremo, l'importante è prenderlo. Vincere è sempre difficile in ogni categoria, ho massimo rispetto dello scudetto dell'Inter. Delle presunte macchie, ne parla solo chi non vince e vuole sminuire i risultati altrui. In porta giocherà Ballotta perchè Peruzzi ha ancora male al dito".
:muro:
http://www.calciomercato.com/index.php?c=8&a=42654
Lazio: Elenco convocati per la trasferta di San Siro
15:20 del 12 maggio
Sono 25 i convocati dall'allenatore della Lazio, Delio Rossi per la gara di domani contro l'Inter. Anche Stefano Mauri partirà con la squadra ma non sarà disponibile per l'incontro. Di seguito la lista completa:
32)Ballotta, 7)Belleri, 85)Behrami, 14)Berni, 3)Bonetto, 25)Cribari, 29)De Silvestri, 15)Diakite, 4)Firmani, 23)Greco, 21)Inzaghi, 77)Jimenez, 24)Ledesma, 20)Makinwa, 68)Manfredini, 11)Mauri, 26)Mudingayi, 5)Mutarelli, 19)Pandev, 1)Peruzzi, 18)Rocchi, 13)Siviglia, 2)Stendardo, 17)Tare, 8)Zauri.
dovremmo giocare così contro l'inter:
Ballotta
Behrami - Siviglia - Cribari - Zauri
Mudingay - Ledesma - Mutarelli
Jimenez
Pandev - Rocchi
cicca_91
12-05-2007, 19:00
:ave: GRANDE MISTER!!! :ave:
:muro:
dovremmo giocare così contro l'inter:
Ballotta
Behrami - Siviglia - Cribari - Zauri
Mudingay - Ledesma - Mutarelli
Jimenez
Pandev - Rocchi
ci sono molte differenze ormai la squadra che scende in campo è semprequella nn c'e il fabbisogno di dirlo:D :D
di nuovo senza mauriii :cry: :cry: :cry:
cicca_91
12-05-2007, 20:04
di nuovo senza mauriii :cry: :cry: :cry:
mauri mi manca molto ed è una pedina molto importante per questo gruppo..però il suo sostituto jimenez sta facendo molto bene..è sta anche migliorando;)
stà facendo bene ma non è il giocatore di cui necessitiamo ora, jimenez deve crescere e non pensare a fare solo "el mago" quale magari sarà anche.
mauri ha una visione del gioco magnifica, non ha bisogno di guardare il campo per fare tocchi di prima e lanciare le punte. secondo me, è la vera rivelazione di questa squadra
cicca_91
12-05-2007, 22:26
stà facendo bene ma non è il giocatore di cui necessitiamo ora, jimenez deve crescere e non pensare a fare solo "el mago" quale magari sarà anche.
mauri ha una visione del gioco magnifica, non ha bisogno di guardare il campo per fare tocchi di prima e lanciare le punte. secondo me, è la vera rivelazione di questa squadra
concordo...però jimenez nn mi puoi dire che sta giocando male anzi e sempre stato il migliorein campo in queste ultime partite..:cool:
cicca_91
13-05-2007, 12:55
madona che squadra che ha messo in campo l'inter..
che partita strana..abbiamo avuto la possibilità di fare altri 3gol..
ballotta mi sembra un pò spaesato oggi
che partita strana..abbiamo avuto la possibilità di fare altri 3gol..
ballotta mi sembra un pò spaesato oggi
SILENZIO FINO ALLE 17.00. grazie :D
SILENZIO FINO ALLE 17.00. grazie :D
CVD :rolleyes:
comunque materazzi è proprio una merda, che cazzo c'ha da grida' 5 maggio eh? buffone
lasciamo perdere!!!!
E' CHAMPIONS!!! :cincin:
Nerocielo
13-05-2007, 16:06
lasciamo perdere!!!!
E' CHAMPIONS!!! :cincin:
:) :cincin:
vedete di arrivare sopra il bilan ora :asd:
noi ci impegneremo solennemente giovedi contro la roma (si spera!) :D
secondo me oggi abbiam fatto una pessima partita.
giocatori tutti fermi o quasi, dopo 10min ci siamo seduti e abbiam pensato a contenere. con squadre come l'inter, questa mentalità da adottare è sbagliatissima.
tra tutti mi hanno deluso ballotta (l'unica volta che è uscito dai pali stava per far gol pure recoba) e cribari (magari pensava che stando fermo avesse fermato gli avversari).
cmq festeggiamo la champions :cincin:
che fine ha fatto Sereni?
cicca_91
13-05-2007, 16:26
che fine ha fatto Sereni?
bo cercalo in mezzo alla tribuna!!o in qualche pub:D :D
mi pare di ricordare che ballotta nel contratto si fece mettere 1clausula, che diceva che era il 2°portiere ufficiale dietro peruzzi.
sereni si rifiuta di fare il 3°portiere ed ha pure ragione
cicca_91
13-05-2007, 16:35
mi pare di ricordare che ballotta nel contratto si fece mettere 1clausula, che diceva che era il 2°portiere ufficiale dietro peruzzi.
sereni si rifiuta di fare il 3°portiere ed ha pure ragione
si ma sereni fa bene ad andarsene io nn lo voglio..
secondo me oggi abbiam fatto una pessima partita.
giocatori tutti fermi o quasi, dopo 10min ci siamo seduti e abbiam pensato a contenere. con squadre come l'inter, questa mentalità da adottare è sbagliatissima.
tra tutti mi hanno deluso ballotta (l'unica volta che è uscito dai pali stava per far gol pure recoba) e cribari (magari pensava che stando fermo avesse fermato gli avversari).
cmq festeggiamo la champions :cincin:
Secondo me in giornate come questa, a fine stagione, con obiettivo (e che obiettivo!) raggiunto e'inutile pensare a come abbiamo giocato, se eravamo fermi in mezzo al campo ecc ecc
Fa caldo, i giocatori sono stanchi, siamo in Champions...sti cazzi!!!:D
cicca_91
13-05-2007, 18:37
Secondo me in giornate come questa, a fine stagione, con obiettivo (e che obiettivo!) raggiunto e'inutile pensare a come abbiamo giocato, se eravamo fermi in mezzo al campo ecc ecc
Fa caldo, i giocatori sono stanchi, siamo in Champions...sti cazzi!!!:D
preferivo vincere con la campione d'italia da sempre fastidio perdere come abbiamo perso oggi..però ragazzi siamo in champions è fatta adesso pensiamo ai preliminari:D :D
STI CAZZI DE TUTTO!!!
SIAMO IN CHAMIONS!!! :cool:
alla faccia di chi ci vuole male!
I GIOCATORI TENUTI SOTTO OSSERVAZIONE DALLA LAZIO
Portieri Età Costo
De Sanctis (Udinese) 30 5 mln Calderoni (Atalanta) 30 2,5 Sorrentino (Aek Atene) 28 4 Boruc (Celtic Glasgow) 27 6 Ustari (Independiente) 20 10 Carrizo (River Plate) 23 7 Gomes (Psv Eindhoven) 26 5 Dudek (Liverpool) 34 0
Difensori
Pratali (Empoli) 28 3 Falcone (Sampdoria) 32 0 Dainelli (Fiorentina) 27 0 Biava (Palermo) 30 2 Ranocchia (Arezzo) 18 1,5 Rodriguez (Independ.) 23 2 Rivalta (Atalanta) 29 2 Canini (Cagliari) 21 3,5 Giosa (Reggina) 23 2 Maggio (Sampdoria) 25 3 Natali (Udinese) 28 3
Centrocampisti
Hamsik (Brescia) 19 7 Cigarini (Parma) 21 3 Dessena (Parma) 20 4 Coppola (Genoa) 25 3 Padalino (Piacenza) 23 3 Marchisio (Juventus) 21 4 Nocerino (Juve/Piacenza) 22 4 Barusso (Rimini) 23 3 Maresca (Siviglia) 27 4 Vergassola (Siena) 31 2 Morrone (Livorno) 30 4 Dudu ( Cska Mosca) 23 6 Matuzalem (Shakhtar) 27 5 Archubi (Lanus) 21 3 Vannucchi (Empoli) 30 3
Attaccanti
Cacia (Piacenza) 23 7 Bianchi (Reggina) 23 10 Bojinov (Fiorentina) 21 6 Chevanton (Siviglia) 27 7 Floro Flores (Arezzo) 23 5 Paonessa (Vicenza) 20 2
(Corriere dello Sport)
a questo elenco sono da aggiungere anche Amelia, Mesto, Zaccardo Almiron, Suazo e Iaquinta.
-----------------------------------------
11/05/2007 13.55
Matri gioca a Rimini ma è già della Lazio: "E non vedo l'ora di lavorare con Delio Rossi"
Il centravanti è pronto per la nuova avventura.
Rimini - Prima proverà a regalare la serie A ai tifosi del suo Rimini, poi inizierà a pensare davvero a come possa essere la massima categoria andando a giocarsi le sue chances alla Lazio, dove il Milan (che possiede il suo cartellino) ha ceduto la comproprietà per 1,2 milioni di euro. Alessandro Matri, oltre ad essere uno degli attaccanti più in forma dell'intera serie B, è uno dei gioiellini della compagine romagnola di Leo Acori.
"Io alla Lazio? - ha detto alla Gazzetta dello Sport - Sì, ho letto qualcosa sui giornali, ma non ne so niente. Certo, se fosse vero mi farebbe enormemente piacere. Chi non vorrebbe giocare in una società così prestigiosa?
E poi la presenza di Rossi in panchina sarebbe una garanzia per un giovane come me, visto che il tecnico della Lazio è molto bravo nel valorizzarli. E poi so che alla Lazio c'è anche un ambiente eccezionale: insomma sarebbe un sogno poter vestire la maglia biancoceleste".
(Goal.com)
http://www.gazzetta.it/Speciali/serie_b_2007/risorse_calcio/foto_calciatori/rimini/giocatori/matri_ale.jpg
----------------------------
Molto interessante questo giovane come quarta punta, 13 reti in C1 col Lumezzane nella scorsa stagione, mentre quest'anno finora solo quattro reti perchè è stato impiegato poco dal CT del Rimini.
cicca_91
14-05-2007, 14:36
I GIOCATORI TENUTI SOTTO OSSERVAZIONE DALLA LAZIO
Portieri Età Costo
De Sanctis (Udinese) 30 5 mln Calderoni (Atalanta) 30 2,5 Sorrentino (Aek Atene) 28 4 Boruc (Celtic Glasgow) 27 6 Ustari (Independiente) 20 10 Carrizo (River Plate) 23 7 Gomes (Psv Eindhoven) 26 5 Dudek (Liverpool) 34 0
Difensori
Pratali (Empoli) 28 3 Falcone (Sampdoria) 32 0 Dainelli (Fiorentina) 27 0 Biava (Palermo) 30 2 Ranocchia (Arezzo) 18 1,5 Rodriguez (Independ.) 23 2 Rivalta (Atalanta) 29 2 Canini (Cagliari) 21 3,5 Giosa (Reggina) 23 2 Maggio (Sampdoria) 25 3 Natali (Udinese) 28 3
Centrocampisti
Hamsik (Brescia) 19 7 Cigarini (Parma) 21 3 Dessena (Parma) 20 4 Coppola (Genoa) 25 3 Padalino (Piacenza) 23 3 Marchisio (Juventus) 21 4 Nocerino (Juve/Piacenza) 22 4 Barusso (Rimini) 23 3 Maresca (Siviglia) 27 4 Vergassola (Siena) 31 2 Morrone (Livorno) 30 4 Dudu ( Cska Mosca) 23 6 Matuzalem (Shakhtar) 27 5 Archubi (Lanus) 21 3 Vannucchi (Empoli) 30 3
Attaccanti
Cacia (Piacenza) 23 7 Bianchi (Reggina) 23 10 Bojinov (Fiorentina) 21 6 Chevanton (Siviglia) 27 7 Floro Flores (Arezzo) 23 5 Paonessa (Vicenza) 20 2
(Corriere dello Sport)
a questo elenco sono da aggiungere anche Amelia, Mesto, Zaccardo Almiron, Suazo e Iaquinta.
-----------------------------------------
11/05/2007 13.55
Matri gioca a Rimini ma è già della Lazio: "E non vedo l'ora di lavorare con Delio Rossi"
Il centravanti è pronto per la nuova avventura.
Rimini - Prima proverà a regalare la serie A ai tifosi del suo Rimini, poi inizierà a pensare davvero a come possa essere la massima categoria andando a giocarsi le sue chances alla Lazio, dove il Milan (che possiede il suo cartellino) ha ceduto la comproprietà per 1,2 milioni di euro. Alessandro Matri, oltre ad essere uno degli attaccanti più in forma dell'intera serie B, è uno dei gioiellini della compagine romagnola di Leo Acori.
"Io alla Lazio? - ha detto alla Gazzetta dello Sport - Sì, ho letto qualcosa sui giornali, ma non ne so niente. Certo, se fosse vero mi farebbe enormemente piacere. Chi non vorrebbe giocare in una società così prestigiosa?
E poi la presenza di Rossi in panchina sarebbe una garanzia per un giovane come me, visto che il tecnico della Lazio è molto bravo nel valorizzarli. E poi so che alla Lazio c'è anche un ambiente eccezionale: insomma sarebbe un sogno poter vestire la maglia biancoceleste".
(Goal.com)
http://www.gazzetta.it/Speciali/serie_b_2007/risorse_calcio/foto_calciatori/rimini/giocatori/matri_ale.jpg
----------------------------
Molto interessante questo giovane come quarta punta, 13 reti in C1 col Lumezzane nella scorsa stagione, mentre quest'anno finora solo quattro reti perchè è stato impiegato poco dal CT del Rimini.
figata lo voglio subito questo giovane...:D :D
cicca_91
14-05-2007, 14:40
14 maggio 2007 - Delio Rossi getta ombre sul suo futuro laziale, ma Claudio Lotito non ci sta e dice che sono i giornalisti ad aver capito male. "Cosa devo dire a Delio Rossi? Niente, con lui non serve alcun chiarimento - ha detto il patron all'agenzia Grt -. Le dichiarazioni dell'allenatore sono state male interpretate. Rossi, stando a quanto mi ha riferito un quarto d'ora dopo aver parlato con i giornalisti, ha solo detto che ha un contratto fino al 2009 e che dopo quella data si vedrà. Il suo ragionamento non è sbagliato. Ha dato per certa la sua posizione contrattuale, aggiungendo che poi non si sa cosa il futuro possa riservare, nel senso che talvolta sono le società a decidere di rescindere i contratti. Lui, però, fa parte del nostro progetto e quindi il problema non solo non esiste, ma non va nemmeno ipotizzato".
SUAZO - Insomma, per Lotito non esiste il problema o quanto meno i dubbi che il tecnico avrebbe esternato ieri a Sky: "La Lazio non ha mai cercato, né ha mai pensato di cercare altri allenatori - ha detto Lotito -. E non voglio credere che Rossi possa avere la volontà di andare in un altro club perché significherebbe tradire i valori che di lui ho sempre decantato". Alla fine il presidente fa un accenno di mercato e ammette l'interessamento per Suazo: "Sì, è un giocatore che ci piace molto".
Lazio, Rossi 'Qualificazione in Champions? Era traguardo impensabile'
17:55 del 13 maggio
La Lazio perde ma si assicura un posto in Champions League.
Delio Rossi: "Traguardo impensabile, merito dei ragazzi. E’ stata una partita senza tatticismi. Abbiamo giocato bene e pagato qualche disattenzione che a fine campionato ci puo` stare - ha detto il tecnico dei biancocelesti dopo la sconfitta per 4-3 a San Siro contro l`Inter - Oggi abbiamo raggiunto un traguardo impensabile, merito di questi ragazzi: non si fa un campionato cosi` senza forza morale e tecnica. Questo risultato tuttavia non ci ripaga di quello che abbiamo sofferto: sarei stato contento di fare la Coppa Uefa".
Juventus: spunta l'ipotesi Delio Rossi
09:38 del 14 maggio
L'allenatore della Lazio, Delio Rossi: "Il mio futuro? Chissà".
Su di lui ci sarebbe la Juve, in alternativa a Deschamps. Ma il presidente Lotito lo blocca.
Lotito: 'Delio Rossi mal interpretato. Ci piace Suazo'
13:01 del 14 maggio
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito si gode l'accesso ai preliminari di Champions League e, intervenendo ai microfoni di GRT, spazza via i dubbi sul futuro di Delio Rossi: "Con lui non serve alcun chiarimento. Le dichiarazioni dell'allenatore sono state male interpretate. Rossi, stando a quanto mi ha riferito un quarto d'ora dopo aver parlato con i giornalisti, ha solo detto che ha un contratto fino al 2009 e che dopo quella data si vedrà. Il suo ragionamento non è sbagliato. Ha dato per certa la sua posizione contrattuale, aggiungendo che poi non si sa cosa il futuro possa riservare, nel senso che talvolta sono le società a decidere di rescindere i contratti. Lui, però, fa parte del nostro progetto e quindi il problema non solo non esiste, ma non va nemmeno ipotizzato. La Lazio non ha mai cercato, nè ha mai pensato di cercare altri allenatori. E non voglio credere che Rossi possa avere la volontà di andare in un altro club perchè significherebbe tradire i valori che di lui ho sempre decantato".
Il presidente biancoceleste parla poi del ritorno nella massima competizione continentale: "Questo traguardo non è inatteso perchè mi ero dato tre anni di tempo per rilanciare il club. Lo ritengo il coronamento di una programmazione che ha preso corpo e che si sposa con un processo di risanamento. La squadra era stata allestita per fare un campionato più decoroso dello scorso anno. Penso che meriti una votazione piena per sacrificio, determinazione e volontà".
Capitolo mercato. Lotito ha le idee chiare: "Questa squadra è già competitiva e necessita solo di ritocchi. Siamo in grado di fare le valutazioni di carattere tecnico anche in anticipo rispetto ad altri club. La Lazio è presente sul mercato a trecentosessanta gradi. Bisogna solo tirare le somme delle valutazioni fatte durante l'anno, scegliendo i giocatori adatti".
Il numero uno capitolino aggiunge: "Lo scorso anno la Lazio è stata la società che ha fatto il maggiore investimento a livello economico, spendendo 33 mln di euro. Abbiamo messo sul piatto soldi importanti e altrettanto faremo adesso laddove si presentassero delle soluzioni funzionali all'accrescimento del nostro potenziale".
Lotito preferisce non fare nomi, ma si concede una eccezione: "Suazo? E' sicuramente un giocatore che piace".
Chiusura dedicata al rinnovo di Rocchi: "Abbiamo un appuntamento fissato per la fine del campionato. Lui sa che siamo disponibili ad ascoltare le sue esigenze e a trovare un punto d'incontro".
speriamo che il nostro mister nn se ne vadi proprio adesso...e troppo un grande mi piace un asino quasi quanto ericksonn...
non diciamo cazzate su.
rossi se è un uomo vero non se ne va via :mad:
El Matador 79
14-05-2007, 18:34
...speriamo che il nostro mister nn se ne vadi proprio adesso...
http://img.search.com/f/f3/300px-Fantozzi_2000_-_La_clonazione.jpg
Per pietà Mister... non se ne vadi...
:D :D :D
:rotfl:
spettacolo quella foto :asd:
cicca_91
14-05-2007, 19:13
:rotfl:
spettacolo quella foto :asd:
fica si...
però l'icubo continua...
Livorno Amelia 'Juve e Lazio. Perche no?'
17:09 del 14 maggio
Il portiere del Livorno Marco Amelia sul suo futuro non esclude Lazio e Juve. L'estremo difensore labronico è uno dei pezzi pregiati del mercato. Proprio per questo, nel corso di un`intervista concessa a "Teleradiostereo", ha parlato del suo futuro: "Se mi chiedesse la Lazio? Pur avendo vissuto undici anni nella Roma, la Lazio rappresenterebbe una soluzione di livello. Roma è la mia città, anche dal punto di vista logistico sarebbe una destinazione affascinante". Per lui sarebbe un ritorno nella Capitale: "Quando lasciai la Roma ci rimasi male perchè chiaramente dopo tanti anni devi andartene dalla realtà in cui sei vissuto fino a quel momento. Però non ho rancore nè voglia di prendermi rivincite. Ecco perchè dico che qualora andassi alla Lazio non lo farei per vendicarmi nei confronti della società cui sono ancora legato. Sono semplicemente un professionista e prendo per questo ad esempio Angelo Peruzzi".
Negli ultimi giorni si è parlato anche di Juventus: "Ho letto sui giornali. Fa sicuramente piacere essere nel suo mirino. Giocarci sarebbe una soddisfazione di carriera notevole, si tratta di uno dei club più ambiti dai giocatori, ma ancora dobbiamo tirare le somme per il mio futuro. So di piacere anche a club stranieri, ma preferirei restare in Italia". Intanto, però, domenica potrebbe essere a disposizione di Fernando Orsi: "Sono praticamente pronto per il rientro, forse già domenica a Torino, comunque prima della fine del campionato. Mi sto allenando duramente, ho voglia di contribuire fino in fondo alla salvezza del Livorno".
Non manca una chiusura sul suo possibile sostituto: "Ho consigliato a Curci di venire a Livorno. Glielo dissi anche quando stavo per trasferirmi in Russia. Un giovane portiere di talento che è chiuso da un titolare più esperto, deve a mio avviso necessariamente andare a maturare esperienza altrove. Con Gianluca mi sento spesso, il mio pensiero lo conosce`. Amelia potrebbe anche andarsene. Di certo non lascera` la porta sguarnita.
ma per fortuna cobolli smentisce...
Cobolli Gigli nega anche qualsiasi contatto con il tecnico della Lazio Delio Rossi: "Non c'è stato nessun contatto con Delio Rossi per portarlo sulla panchina bianconera - ha detto - lo conosco e lo stimo, ma non mi risulta ci sia stato alcun contatto".
El Matador 79
14-05-2007, 20:39
A me sembra una non notizia.
La scorsa settimana, alla domanda se era stato contattato da altre squadre, Rossi aveva detto: "Ho sentito da altri di aver avuto offerte..." (http://www.calciomercato.com/index.php?c=8&a=42252)
A seguito di questa (non) affermazione, parte la caccia per sapere chi (non) aveva fatto l'offerta.
Dopo attente analisi, si arriva per esclusione alla Juve, dato che nelle altre "grandi":
- Mancini ha appena vinto lo scudetto;
- Ancelotti è confermato;
- Prandelli ha prolungato in settimana;
- Spalletti... no vabbè... parlavo di grandi squadre... :D
- una parte della dirigenza Juve forse non vede di buon occhio la prosecuzione del rapporto con Deschamps.
Ieri a guida al campionato, quel cabarettista di Mosca, esce fuori con la sua "bomba", e spara che la Juve è interessata a Delio Rossi, e sarebbe pronta ad offrire alla Lazio Palladino e Bojinov.
A questo punto un giornalista serio che sente questa affermazione dovrebbe porsi due domande:
1) ma quando mai un allenatore è stato scambiato con 2 giocatori?;
2) ma Bojinov mica è della Juve? E' in comproprietà con la Fiorentina... :rolleyes:
Invece qualche fenomeno di giornalista si segna questa uscita del buon Maurizio e, a fine partita, invece di concentrarsi sulla fantastica conquista del preliminare di Champions League, si precipita subito a chiedere a Rossi delle voci che lo dannno in procinto di andare alla Juve, e se resterà alla Lazio.
Rossi risponde: "Se resto alla Lazio? Ho un contratto fino al 2009, ma il futuro non si sa mai cosa riserva..." (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Lazio/Primo_Piano/2007/05_Maggio/14/pop_cosadicerossi.shtml)
Risposta banale e senza alcun doppio senso.
Cosa doveva dire? "Sì resterò alla Lazio tutta la vita!"?
Ripeto... a me sembra una non notizia.
Poi se vogliamo già cominciare a preoccuparci per l'anno prossimo... ognuno è libero di fare quello che vuole.
Pensate che in giro si sente e si legge Laziali che vorrebbero perdere il preliminare perché ritengono di subire umiliazioni giocando in Champions... :rolleyes:
Pensate che in giro si sente e si legge Laziali che vorrebbero perdere il preliminare perché ritengono di subire umiliazioni giocando in Champions... :rolleyes:
Col tipo di gioco che ha la Lazio (raccolti dietro e contropiede), umiliazioni tipo più di tre gol di scarto è molto difficile che arrivino.
Col ritorno della Juve in A, salvo improbabili sorprese, Lazio, Roma e Fiorentina dovrebbero contendersi il quarto posto l'anno prossimo, tenendo conto che i giallorossi dipendono troppo da Totti e i viola troppo da Toni.
Considerando il piano Baraldi che scade nell'estate 2008 e che non permette grosse spese (ma anche Rosella Sensi è stata molto chiara in tal senso verso Spalletti che chiedeva rinforzi due giorni dopo il 7-1 di Manchester) l'importante è allestire una rosa competitiva per confermare il quarto posto l'anno prossimo.
Fondamentale è passare il turno preliminare di Champions League. L'entrata nella successiva fase a gironi assicura almeno altre 6 partite di CL, con relative entrate da incassi, diritti televisivi e sponsor.
Basta non arrivare quarti (cioe ultimi) nel girone, il terzo posto nel girone comportebbe si l'eliminazione dalla CL ma anche il passaggio in Coppa Uefa, dove la Lazio sarebbe tra le squadre più competitive l'anno prossino.
Per quanto riguarda la questione Delio Rossi, la Juventus sbaglierebbe a prenderlo subito; l'anno prossimo loro non disputano coppe e hanno ancora grossi giocatori anziani come Del Piero, Nedved, Trezeguet ecc che non mi pare abbiano intenzione di lasciare Torino.
Prendendo Rossi si troverebbero ad anticipare lo svecchiamento della rosa e queste cose vanno programmate per tempo, l'anno prossimo per la Juventus è una stagione di transizione con l'obiettivo di entrare tra le prime tre, ma senza l'obbligo di dover vincere il campionato come invece per Milan e Inter.
Col tipo di gioco che ha la Lazio (raccolti dietro e contropiede), umiliazioni tipo più di tre gol di scarto è molto difficile che arrivino.
Col ritorno della Juve in A, salvo improbabili sorprese, Lazio, Roma e Fiorentina dovrebbero contendersi il quarto posto l'anno prossimo, tenendo conto che i giallorossi dipendono troppo da Totti e i viola troppo da Toni.
Considerando il piano Baraldi che scade nell'estate 2008 e che non permette grosse spese (ma anche Rosella Sensi è stata molto chiara in tal senso verso Spalletti che chiedeva rinforzi due giorni dopo il 7-1 di Manchester) l'importante è allestire una rosa competitiva per confermare il quarto posto l'anno prossimo.
Fondamentale è passare il turno preliminare di Champions League. L'entrata nella successiva fase a gironi assicura almeno altre 6 partite di CL, con relative entrate da incassi, diritti televisivi e sponsor.
Basta non arrivare quarti (cioe ultimi) nel girone, il terzo posto nel girone comportebbe si l'eliminazione dalla CL ma anche il passaggio in Coppa Uefa, dove la Lazio sarebbe tra le squadre più competitive l'anno prossino.
Per quanto riguarda la questione Delio Rossi, la Juventus sbaglierebbe a prenderlo subito; l'anno prossimo loro non disputano coppe e hanno ancora grossi giocatori anziani come Del Piero, Nedved, Trezeguet ecc che non mi pare abbiano intenzione di lasciare Torino.
Prendendo Rossi si troverebbero ad anticipare lo svecchiamento della rosa e queste cose vanno programmate per tempo, l'anno prossimo per la Juventus è una stagione di transizione con l'obiettivo di entrare tra le prime tre, ma senza l'obbligo di dover vincere il campionato come invece per Milan e Inter.
Mi permetto solo di dire che la Juve in A l'anno prossimo lotterà per il quarto posto solo se allestirà una squadra con 4-5 innesti di medio livello.
Sarà cmq una bella lotta arrivare davanti a voi e ai viola,per quanto riguarda inter milan e roma,credo che anche i dirigenti della gobba sappiano che per almeno 3-4 anni saranno squadre fuori obbiettivo
CALCIO: STADIO OLIMPICO, PRESENTATO PROGETTO DA 18 MLN EURO
(ANSA) - ROMA, 8 MAG - ''Il totale degli investimenti per i progetti realizzati e ancora da realizzare per rendere l'Olimpico uno degli stadi piu' belli del mondo e' di 18 milioni di euro''. Lo ha detto il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi durante la presentazione avvenuta questa mattina presso lo Stadio Olimpico.
Presente anche il presidente Gianni Petrucci che ha voluto sottolineare il valore dello Stadio Olimpico per la storia dello sport italiano: ''L'Equipe ha inserito lo stadio di Roma tra i migliori cinque d'Europa. Adesso speriamo che oltre ad essere molto popolare diventi anche popoloso, magari con qualche bella impresa delle squadre romane''.
Il numero uno del Coni e' tornato sulla questione dei rapporti della Coni Servizi con le societa' Roma e Lazio: ''Con la Roma il rapporto e' splendido - ha spiegato Petrucci - con Lotito la situazione e' un po' piu' complicata, anche perche' parla spesso dell'Olimpico come un peso. Da parte mia c'e' comunque grande disponibilita' per dei progetti di cogestione o anche di comproprieta'. Se le societa' sono disponibili noi ci siamo. Certo siamo favorevoli ad impianti di proprieta' dei club ma da qui a quando questo avverra' noi come Coni dobbiamo pensare a portare avanti questi progetti che renderanno l'Olimpico uno degli stadi piu' belli del mondo. Quando la
situazione sara' diversa allora ci metteremo ad un tavolo con il presidente Lotito e la dottoressa Sensi e vedremo il da farsi''.
(ANSA).
--------------------------------------------------------------
(OMNIROMA) Roma, 08 mag - Nuove sedute più comode e confortevoli sono previste allo stadio Olimpico e il termine dei lavori è fissato per il 31 dicembre 2007. L'attuale capienza è di 80.120 posti, con i lavori "circa 5 mila posti saranno eliminati, ma sono quelli che hanno una curva di visibilità non ottimale, quindi sono posti 'virtuali'", ha spiegato Pagnozzi.
Per quel che riguarda le sedute attuali in Tribuna Tevere e Monte Mario hanno un interasse di 48 centimetri (la seduta larga è di 44 centimetri circa) e, secondo gli standard Uefa, passeranno a 50 centimetri.
Le sedute Curve e distinti attuali hanno un interasse di 45 centimetri (seduta larga 43 centimetri circa) e secondo standard Uefa passeranno a 48 centimetri e le sedute suggerite sono fisse con schienale di 30 centimetri.
Sono passate ad un interasse di 54 centimetri le sedute delle tribune d'onore e autorità come prevede la Uefa e sono 233 le poltrone autorità con schermo e 1.502 le poltrone d'onore destra, sinistra e centrale.
rpu
081444 mag 07
Omniroma-OLIMPICO, 431 NUOVI POSTI STAMPA: 206 BANCHI E 225 MONITOR
(OMNIROMA) Roma, 08 mag - Nuove postazioni stampa comprensive di monitor e trasmissione dati per un totale di 206 banchi, 225 monitor, 431 postazioni e 101 sedute, saranno realizzate allo stadio Olimpico. La tribuna stampa rientra tra i progetti e le opere di riqualificazione programmate da Coni Servizi Spa nello stadio illustrati questa mattina nel corso della conferenza stampa dal titolo "Progetti e innovazioni per il futuro".
Un altro "investimento importante, pari a 960 mila euro, riguarderà lo Sky Box - ha detto il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi - L'investimento di un progetto che faremo con le due società sportive romane e che permetterà di elevare lo standard qualitativo dei pacchetti corporate attraverso l'eliminazione di circa 400 posti in Tribuna Monte Mario e la realizzazione di 12 moderni palchi chiusi (di 10-12 posti ciascuno) con area lounge, completamente autonomi e dotati di servizio catering e servizi extra".
Sono inoltre già stati eseguiti e completati i lavori di riqualificazione della palazzina Bonifati con la creazione di nuove aree Hospitality di 670 metri quadrati, con nuovi servizi, nuove uscite di sicurezza e la galleria esterna. Già completati anchi i lavori del primo piano della tribuna Monte Mario con la creazione di nuove aree hospitality e corporate per 2.750 metri quadri, comprensive di servizi e percorsi dedicati alla stampa con nuovo accesso esterno dalla tribuna e un collegamento verticale diretto all'area stampa.
Per il 30 giugno 2008 è invece previsto il termine dei lavori per una nuova area stampa che avrà una sala conferenze e interviste di 600 metri quadrati, il foyer di 130 metri quadri, l'area ristoro di 290 metri quadri, una working room di 300 metri quadrati e servizi di 110 metri quadri.
Previste, inoltre, "una sala stampa tutta cablata e standard tecnologici all'avanguardia" ha detto Pagnozzi.
rpu
081505 mag 07
-----------------------------
L’architetto Nervi: si può ricostruire come Wembley
di LIVIO BUFFO
L’ULTIMA edizione del «Sei Nazioni» ha dimostrato che lo stadio Flaminio è troppo piccolo per soddisfare l’enorme domanda di biglietti per gli incontri casalinghi della Nazionale italiana. Roma è stata confermata sede del torneo anche per il 2008 ma se si vuole trasformare il Flaminio in una vera casa del rugby azzurro, bisognerà ampliarlo. Sembrerebbe che il Comune di Roma stia studiando soluzioni alternative alla proposta di ristrutturazione dello stadio (da 24mila a 37mila posti), presentata pochi mesi fa in conferenza stampa al Campidoglio da Pierluigi Nervi, nipote dei progettisti originari del Flaminio. Architetto Nervi, come cambierà il volto dello stadio? «Non conosco le intenzioni del Comune, prima di giudicare aspetto di vedere che cosa accadrà. Vorrei evitare che, dopo la realizzazione di una proposta ponderata e calibrata di ampliamento del Flaminio, vista con occhio benevolo dai Beni Culturali, si arrivasse ad attuare soluzioni poco pratiche. Questo stadio è preso a modello per la gradevolezza architettonica e per la visibilità dagli spalti: spero non venga trasformato in un tendone». Ha parlato con il Campidoglio? «Ufficiosamente. Ho cercato di verificare quali siano i loro piani, a breve dovrei avere una risposta». Entro 2 anni, in base al Codice Urbani, potrebbe scattare un vincolo su eventuali modifiche all’impianto. « È dal 1982 che si discute di ristrutturare il Flaminio senza passare ai fatti. Se questo stadio deve essere la casa del rugby azzurro va ampliato: se non sarà fatto in tempo, c’è il rischio che rimanga come è oggi. Se il problema sono i costi, si potrebbe rinunciare alla creazione della zona commerciale sotterranea, lavorando solo alle nuove gradinate. In questo modo ci sarebbe una riduzione delle spese e, in 18 mesi, il Flaminio passerebbe a 37mila posti». Lei è tifoso biancoceleste, il presidente Lotito vorrebbe uno «Stadio delle Aquile», la zona dello stadio Flaminio è storicamente laziale. Perché non aprire un tavolo con il sindaco Veltroni e celebrare il «matrimonio»? «Il tavolo è stato già aperto, come dimostrato dall’ultima conferenza stampa. Ostacoli da parte del Comune non ce ne sono, anzi c’è unitarietà, soddisfazione e consenso totale su quanto proposto. Mi auguro, visto che i tempi per il "fidanzamento" non sono necessari, che si possa arrivare a celebrare ufficialmente questo "matrimonio" e non si debba ricorrere alla "fuitina" di convenienza».
Perché non demolire l’impianto per ricostruirlo più grande e con la copertura?
«È una soluzione possibile, anche se mi dispiacerebbe. Senza andare troppo per il sottile, gli inglesi e gli irlandesi hanno demolito Wembley e il Lansdowne Road, templi del calcio e del rugby. Perché, con la morte nel cuore, noi non possiamo farlo?»
Se qualcuno la ascoltasse, come potrebbe essere un Flaminio nuovo?
«Ipotizzando la demolizione (proposta lacerante e al tempo stesso provocatoria, ma sempre meglio di eventuali superfetazioni che ne snaturerebbero l’aspetto, la grazia e la funzionalità), si dovrebbe realizzare comunque un abbassamento del terreno di giuoco di una quota tale da consentire un numero adeguato di posti (circa 45.000)e costruire un nuovo stadio interamente coperto che risulti della stessa altezza massima dell’attuale. Inoltre, si potrebbe mantenere lo stesso aspetto per la struttura (decrescente sulle curve), adottando una nuova pensilina continua e dello stesso aspetto dell’attuale».
I Beni Culturali cosa potrebbero obiettare?
«Non approverebbero mai una struttura più alta dell’attuale neanche di un solo centimetro». Alla città eterna, però, non dispiacerebbe che il Flaminio diventasse finalmente «grande».
---------------------------------------
LA QUESTIONE DELLO STADIO
L’assessore Morassut: Lotito ci deve ancora fare una proposta formale
ROMA - (p.c.) Si riaccende la diatriba tra Lotito e il Comune di Roma, sulla volontà del presidente della Lazio di costruire uno stadio di proprietà. E dopo che Lotito aveva nei giorni scorsi dato una sorta di ultimatum al Comune di Roma ( «o mi danno una risposta entro un mese o lo costruisco fuori dal territorio comunale») , ieri la risposta molto secca è arrivata dall’assessore all’urbanistica del Comune di Roma, Roberto Morassut, sentito dall’emittente RomaUno. «Il presidente Lotito non ha mai avanzato proposte formali, qualche anno fa ci ha mostrato degli elaborati, oltretutto riguardanti terreni vincolati e privi di infrastrutture. Le proposte devono fare i conti con due criteri: Roma ha già due stadi e ogni discorso deve coinvolgere anche il Coni; vanno considerati gli aspetti urbanistici. Non è il Comune a dover concedere discrezionalmente terreni pubblici, sono le società a dover formulare proposte che tengano conto dei criteri urbanistici: da quando abbiamo fatto questo discorso a Lotito non ci ha più risposto. Ora dice di voler andare fuori Roma: conosco le realtà urbanistiche limitrofe e mi pare difficile: lo invito a tornare sul pratico. Lotito può presentare proposte urbanisticamente coerenti purché siano di proprietà della società che rappresenta e non della struttura imprenditoriale da lui condotta».
(corriere dello sport 10-5)
---------------------------
esilarante, se vera, la valutazione de 'L'Equipe' sull'Olimpico :rolleyes:
l'assessore all'urbanistica Morassut molto chiaro, manco fosse lui il presidente del CONI ;)
www.amagroup.it/indexit.php , clic su Project, si apre un elenco, scorretelo fino alla voce SS LAZIO STADIUM.
cicca_91
15-05-2007, 18:38
CALCIO: STADIO OLIMPICO, PRESENTATO PROGETTO DA 18 MLN EURO
(ANSA) - ROMA, 8 MAG - ''Il totale degli investimenti per i progetti realizzati e ancora da realizzare per rendere l'Olimpico uno degli stadi piu' belli del mondo e' di 18 milioni di euro''. Lo ha detto il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi durante la presentazione avvenuta questa mattina presso lo Stadio Olimpico.
Presente anche il presidente Gianni Petrucci che ha voluto sottolineare il valore dello Stadio Olimpico per la storia dello sport italiano: ''L'Equipe ha inserito lo stadio di Roma tra i migliori cinque d'Europa. Adesso speriamo che oltre ad essere molto popolare diventi anche popoloso, magari con qualche bella impresa delle squadre romane''.
Il numero uno del Coni e' tornato sulla questione dei rapporti della Coni Servizi con le societa' Roma e Lazio: ''Con la Roma il rapporto e' splendido - ha spiegato Petrucci - con Lotito la situazione e' un po' piu' complicata, anche perche' parla spesso dell'Olimpico come un peso. Da parte mia c'e' comunque grande disponibilita' per dei progetti di cogestione o anche di comproprieta'. Se le societa' sono disponibili noi ci siamo. Certo siamo favorevoli ad impianti di proprieta' dei club ma da qui a quando questo avverra' noi come Coni dobbiamo pensare a portare avanti questi progetti che renderanno l'Olimpico uno degli stadi piu' belli del mondo. Quando la
situazione sara' diversa allora ci metteremo ad un tavolo con il presidente Lotito e la dottoressa Sensi e vedremo il da farsi''.
(ANSA).
--------------------------------------------------------------
(OMNIROMA) Roma, 08 mag - Nuove sedute più comode e confortevoli sono previste allo stadio Olimpico e il termine dei lavori è fissato per il 31 dicembre 2007. L'attuale capienza è di 80.120 posti, con i lavori "circa 5 mila posti saranno eliminati, ma sono quelli che hanno una curva di visibilità non ottimale, quindi sono posti 'virtuali'", ha spiegato Pagnozzi.
Per quel che riguarda le sedute attuali in Tribuna Tevere e Monte Mario hanno un interasse di 48 centimetri (la seduta larga è di 44 centimetri circa) e, secondo gli standard Uefa, passeranno a 50 centimetri.
Le sedute Curve e distinti attuali hanno un interasse di 45 centimetri (seduta larga 43 centimetri circa) e secondo standard Uefa passeranno a 48 centimetri e le sedute suggerite sono fisse con schienale di 30 centimetri.
Sono passate ad un interasse di 54 centimetri le sedute delle tribune d'onore e autorità come prevede la Uefa e sono 233 le poltrone autorità con schermo e 1.502 le poltrone d'onore destra, sinistra e centrale.
rpu
081444 mag 07
Omniroma-OLIMPICO, 431 NUOVI POSTI STAMPA: 206 BANCHI E 225 MONITOR
(OMNIROMA) Roma, 08 mag - Nuove postazioni stampa comprensive di monitor e trasmissione dati per un totale di 206 banchi, 225 monitor, 431 postazioni e 101 sedute, saranno realizzate allo stadio Olimpico. La tribuna stampa rientra tra i progetti e le opere di riqualificazione programmate da Coni Servizi Spa nello stadio illustrati questa mattina nel corso della conferenza stampa dal titolo "Progetti e innovazioni per il futuro".
Un altro "investimento importante, pari a 960 mila euro, riguarderà lo Sky Box - ha detto il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi - L'investimento di un progetto che faremo con le due società sportive romane e che permetterà di elevare lo standard qualitativo dei pacchetti corporate attraverso l'eliminazione di circa 400 posti in Tribuna Monte Mario e la realizzazione di 12 moderni palchi chiusi (di 10-12 posti ciascuno) con area lounge, completamente autonomi e dotati di servizio catering e servizi extra".
Sono inoltre già stati eseguiti e completati i lavori di riqualificazione della palazzina Bonifati con la creazione di nuove aree Hospitality di 670 metri quadrati, con nuovi servizi, nuove uscite di sicurezza e la galleria esterna. Già completati anchi i lavori del primo piano della tribuna Monte Mario con la creazione di nuove aree hospitality e corporate per 2.750 metri quadri, comprensive di servizi e percorsi dedicati alla stampa con nuovo accesso esterno dalla tribuna e un collegamento verticale diretto all'area stampa.
Per il 30 giugno 2008 è invece previsto il termine dei lavori per una nuova area stampa che avrà una sala conferenze e interviste di 600 metri quadrati, il foyer di 130 metri quadri, l'area ristoro di 290 metri quadri, una working room di 300 metri quadrati e servizi di 110 metri quadri.
Previste, inoltre, "una sala stampa tutta cablata e standard tecnologici all'avanguardia" ha detto Pagnozzi.
rpu
081505 mag 07
L’architetto Nervi: si può ricostruire come Wembley
di LIVIO BUFFO
L’ULTIMA edizione del «Sei Nazioni» ha dimostrato che lo stadio Flaminio è troppo piccolo per soddisfare l’enorme domanda di biglietti per gli incontri casalinghi della Nazionale italiana. Roma è stata confermata sede del torneo anche per il 2008 ma se si vuole trasformare il Flaminio in una vera casa del rugby azzurro, bisognerà ampliarlo. Sembrerebbe che il Comune di Roma stia studiando soluzioni alternative alla proposta di ristrutturazione dello stadio (da 24mila a 37mila posti), presentata pochi mesi fa in conferenza stampa al Campidoglio da Pierluigi Nervi, nipote dei progettisti originari del Flaminio. Architetto Nervi, come cambierà il volto dello stadio? «Non conosco le intenzioni del Comune, prima di giudicare aspetto di vedere che cosa accadrà. Vorrei evitare che, dopo la realizzazione di una proposta ponderata e calibrata di ampliamento del Flaminio, vista con occhio benevolo dai Beni Culturali, si arrivasse ad attuare soluzioni poco pratiche. Questo stadio è preso a modello per la gradevolezza architettonica e per la visibilità dagli spalti: spero non venga trasformato in un tendone». Ha parlato con il Campidoglio? «Ufficiosamente. Ho cercato di verificare quali siano i loro piani, a breve dovrei avere una risposta». Entro 2 anni, in base al Codice Urbani, potrebbe scattare un vincolo su eventuali modifiche all’impianto. « È dal 1982 che si discute di ristrutturare il Flaminio senza passare ai fatti. Se questo stadio deve essere la casa del rugby azzurro va ampliato: se non sarà fatto in tempo, c’è il rischio che rimanga come è oggi. Se il problema sono i costi, si potrebbe rinunciare alla creazione della zona commerciale sotterranea, lavorando solo alle nuove gradinate. In questo modo ci sarebbe una riduzione delle spese e, in 18 mesi, il Flaminio passerebbe a 37mila posti». Lei è tifoso biancoceleste, il presidente Lotito vorrebbe uno «Stadio delle Aquile», la zona dello stadio Flaminio è storicamente laziale. Perché non aprire un tavolo con il sindaco Veltroni e celebrare il «matrimonio»? «Il tavolo è stato già aperto, come dimostrato dall’ultima conferenza stampa. Ostacoli da parte del Comune non ce ne sono, anzi c’è unitarietà, soddisfazione e consenso totale su quanto proposto. Mi auguro, visto che i tempi per il "fidanzamento" non sono necessari, che si possa arrivare a celebrare ufficialmente questo "matrimonio" e non si debba ricorrere alla "fuitina" di convenienza».
Perché non demolire l’impianto per ricostruirlo più grande e con la copertura?
«È una soluzione possibile, anche se mi dispiacerebbe. Senza andare troppo per il sottile, gli inglesi e gli irlandesi hanno demolito Wembley e il Lansdowne Road, templi del calcio e del rugby. Perché, con la morte nel cuore, noi non possiamo farlo?»
Se qualcuno la ascoltasse, come potrebbe essere un Flaminio nuovo?
«Ipotizzando la demolizione (proposta lacerante e al tempo stesso provocatoria, ma sempre meglio di eventuali superfetazioni che ne snaturerebbero l’aspetto, la grazia e la funzionalità), si dovrebbe realizzare comunque un abbassamento del terreno di giuoco di una quota tale da consentire un numero adeguato di posti (circa 45.000)e costruire un nuovo stadio interamente coperto che risulti della stessa altezza massima dell’attuale. Inoltre, si potrebbe mantenere lo stesso aspetto per la struttura (decrescente sulle curve), adottando una nuova pensilina continua e dello stesso aspetto dell’attuale».
I Beni Culturali cosa potrebbero obiettare?
«Non approverebbero mai una struttura più alta dell’attuale neanche di un solo centimetro». Alla città eterna, però, non dispiacerebbe che il Flaminio diventasse finalmente «grande».
---------------------------------------
LA QUESTIONE DELLO STADIO
L’assessore Morassut: Lotito ci deve ancora fare una proposta formale
ROMA - (p.c.) Si riaccende la diatriba tra Lotito e il Comune di Roma, sulla volontà del presidente della Lazio di costruire uno stadio di proprietà. E dopo che Lotito aveva nei giorni scorsi dato una sorta di ultimatum al Comune di Roma ( «o mi danno una risposta entro un mese o lo costruisco fuori dal territorio comunale») , ieri la risposta molto secca è arrivata dall’assessore all’urbanistica del Comune di Roma, Roberto Morassut, sentito dall’emittente RomaUno. «Il presidente Lotito non ha mai avanzato proposte formali, qualche anno fa ci ha mostrato degli elaborati, oltretutto riguardanti terreni vincolati e privi di infrastrutture. Le proposte devono fare i conti con due criteri: Roma ha già due stadi e ogni discorso deve coinvolgere anche il Coni; vanno considerati gli aspetti urbanistici. Non è il Comune a dover concedere discrezionalmente terreni pubblici, sono le società a dover formulare proposte che tengano conto dei criteri urbanistici: da quando abbiamo fatto questo discorso a Lotito non ci ha più risposto. Ora dice di voler andare fuori Roma: conosco le realtà urbanistiche limitrofe e mi pare difficile: lo invito a tornare sul pratico. Lotito può presentare proposte urbanisticamente coerenti purché siano di proprietà della società che rappresenta e non della struttura imprenditoriale da lui condotta».
(corriere dello sport 10-5)
---------------------------
esilarante, se vera, la valutazione de 'L'Equipe' sull'Olimpico :rolleyes:
l'assessore al'urbanistica Morassut molto chiaro, manco fosse lui il presidente del CONI ;)
www.amagroup.it/indexit.php , clic su Project, si apre un elenco, scorretelo fino alla voce SS LAZIO STADIUM.
allora si fa sto novo stadio della lazio o no?? cmq arrivano altre smentite..
ROMA, 15 maggio 2007 - "Sono e sarò l'allenatore della Lazio, sicuramente per i prossimi due anni". Chiude così ogni polemica che si era scatenata subito dopo la gara con l'Inter il tecnico della Lazio Delio Rossi, che oggi a Formello ha voluto chiarire le dichiarazioni di domenica relative al suo futuro. "A San Siro - ha spiegato l'allenatore biancoceleste - non sono stato male interpretato, diciamo che ho dato una risposta sibillina, ma non c'entra nulla con le offerte, quelle le ho e le avrò, ma la scelta io l'ho già fatta e andrò avanti su questa, altrimenti sarei andato direttamente dalla società a dire certe cose, non avrei aspettato Milano". Come si supponeva, Delio Rossi ha giurato fedeltà alla società laziale, tranquillizzando gli stessi tifosi, che erano andati un pò nel panico dopo quelle sue parole. "Resto qui - ha ribadito il tecnico -, anche perchè bisogna avere memoria, considerato che un anno fa dissi che avrei accettato di allenare una Lazio in B e adesso che siamo in una situazione impensabile come la Champions League voglio proseguire il mio lavoro, che non è affatto terminato".
RINNOVO - Tra l'altro la Lazio e Lotito stanno preparando il rinnovo contrattuale per Delio Rossi, con un ulteriore ritocco di due anni, portando l'attuale accordo che scade nel 2009 al 2011. "Non avrei niente in contrario a proseguire il rapporto con la Lazio oltre il 2009 - ha sottolineato Rossi -. Bisognerà solo parlare, e vedere i programmi e altre situazioni. Come ho sempre detto se vado in un posto mi lego a vita, indipendentemente dal contratto. A Pescara, ad esempio, pur avendo un contratto, andai via perchè non c'erano le condizioni per continuare, ma allo stesso tempo volevo dare la possibilità alla società di cambiare tecnico. I contratti, infatti, lasciano il tempo che trovano. E finchè potrò fare calcio a Roma rimarrò, se le cose cambieranno allora andrò via...".
DESCHAMPS - "Didier non è considerato per il suo giusto valore alla Juventus". Jeannot Werth, procuratore di Didier Deschamps, alimenta le voci relative ai rapporti non proprio idilliaci tra il tecnico francese e la Vecchia Signora. In un'intervista a France Football il procuratore afferma di non ritenere scontata la permanenza di Deschamps sulla panchina bianconera anche la prossima stagione, nonostante il contratto che lega il tecnico transalpino alla Juve fino al 2008. "C'è una mancanza di riconoscenza verso il suo lavoro - ha detto ancora Werth-. Lui non sente una fiducia totale. Quale sono le intenzioni del club nei suoi confronti? Qual è il progetto economico e sportivo? Non abbiamo avuto ancora risposta a queste domande. Se la Juventus ha intenzione di andare avanti con Didier, allora dovrà rafforzare la sua posizione, sia dal punto di vista contrattuale sia dal punto di vista del suo campo d'azione". Secondo France Football, il direttore sportivo della Juventus, Alessio Secco, è stato indicato come il maggiore ostacolo per la conferma di Deschamps a Torino, ma è stato lo stesso Secco a smentire questa ipotesi. "Sono stato io a condurre le trattative per portare Deschamps alla Juventus - ha dichiarato il d.s. bianconero nei giorni scorsi-. Dire che non c'è intesa tra noi è un controsenso". :D :D buono così però dicono anche che novellino è il preferito da lazio e napoli..
cicca_91
15-05-2007, 18:39
riguardo però al calciomercato secondo voi rocchi resta??
secondo me no...
Lazio, Rossi 'Ricevute offerte. Rocchi? Con offerta incredibile non so...'
18:09 del 08 maggio
Delio Rossi a radio sei: "Ho sentito da altri di aver avuto offerte. Sicuramente cercheremo di migliorare questa squadre, non dei fenomeni ma giocatori che possano servire al caso nostro. Peruzzi è uno dei pochi campioni rimasti nel calcio italiano, fa male sentire che forse smette. Si può fare leva solo sul fatto che possa avere ancora voglia di allenarsi, noi speriamo che possa ripensarci ma stiamo anche cercando un sotituto nel caso smettesse. Rocchi è un giocatore importante per la Lazio, noi faremo di tutto per tenerlo, poi se arriva una squadra che gli fa un'offerta incredibile non so come possa andare a finire".
La stagione, anche se con l'obiettivo gia'raggiunto, deve ancora concludersi. Ci saranno un sacco di speculazioni e cazzate giornalistiche, io aspetterei fiducioso i prossimi mesi senza arrovellarmi troppo il cervello.
cicca_91
15-05-2007, 18:54
La stagione, anche se con l'obiettivo gia'raggiunto, deve ancora concludersi. Ci saranno un sacco di speculazioni e cazzate giornalistiche, io aspetterei fiducioso i prossimi mesi senza arrovellarmi troppo il cervello.
ah questo punto faccio anche io così anche con il calciomercato basta comprare la gazzetta in estate per vedere chi vuole comprare la lazio...:D :D
cicca_91
16-05-2007, 13:11
Barone 70% Torino, 30% Lazio
Grosso 70% Inter, 30% Roma
Iaquinta 90% Juventus 10% Udinese
Amelia %0% Lazio, 20% Palermo, 20% Juventus
Toni 99% Bayern, 1% altro
Buffon 60% Juventus, 20% Inter, 20% Milan
Zambrotta 70% Barcellona, 30% Milan
De Rossi 70% Roma, 10% Real, 10% Inter, 10% Milan (Gazzetta dello sport)
Un nuovo nome nel panorama del mercato internazionale e' quello di Dusan Basta, 22enne giocatore in forza alla Stella Rossa di Belgrado.
Basta e' gia' nel giro della nazionale maggiore serba e le sue qualita' non sono sfuggite a piu' di una societa' europea.
Secondo fonti vicine alla societa' serba, anche in Italia un paio di club (Fiorentina e Lazio) stanno monitorando il difensore di fascia destra che pero' non disdegna la possibilita' di giocare anche in posizione piu' avanzata.
cicca_91
17-05-2007, 10:13
buona mattina a tutti ho letto che mesto va alla juve e noi chi compreremo adesso??:cry: poi riguardo al portiere e sempre più probabile (almeno così sembra)l'arrivo di carrizo però anche lì c'e la presenza della juve che si è interessata..ma se avete gigi nn rompete..:mad:
Thunderx
17-05-2007, 20:28
Barone 70% Torino, 30% Lazio
Grosso 70% Inter, 30% Roma
Iaquinta 90% Juventus 10% Udinese
Amelia %0% Lazio, 20% Palermo, 20% Juventus
Toni 99% Bayern, 1% altro
Buffon 60% Juventus, 20% Inter, 20% Milan
Zambrotta 70% Barcellona, 30% Milan
De Rossi 70% Roma, 10% Real, 10% Inter, 10% Milan (Gazzetta dello sport)
Un nuovo nome nel panorama del mercato internazionale e' quello di Dusan Basta, 22enne giocatore in forza alla Stella Rossa di Belgrado.
Basta e' gia' nel giro della nazionale maggiore serba e le sue qualita' non sono sfuggite a piu' di una societa' europea.
Secondo fonti vicine alla societa' serba, anche in Italia un paio di club (Fiorentina e Lazio) stanno monitorando il difensore di fascia destra che pero' non disdegna la possibilita' di giocare anche in posizione piu' avanzata.
1)derossi non si tocca!
2)basta è veramente una gran vbella ala....veloce piccolino scattante..somiglia un pò a semioli
allora si vince contro il parma o saranno in vacanza? :D
allora si vince contro il parma o saranno in vacanza? :D
vacanza, tanto piu'che il parma deve salvarsi.secondo me chiuderemo con 2 sconfitte visto anche che giochiamo con 2 squadre che lottano per la salvezza.
El Matador 79
18-05-2007, 19:09
vacanza, tanto piu'che il parma deve salvarsi.secondo me chiuderemo con 2 sconfitte visto anche che giochiamo con 2 squadre che lottano per la salvezza.
Anche io credo che molto probabilmente saranno 2 sconfitte.
Primo perché credo il mister schiererà i giocatori che hanno avuto poco spazio durante l'anno, e poi perché Parma e Siena hanno sicuramente più motivazioni di noi.
quindi? indiscrezioni sulla formazione? recupera mauri ? o continua a far giocare jimenez ?
cicca_91
19-05-2007, 11:14
Lazio
4-3-1-2
Berni 14
Behrami 85
Stendardo 2
Cribari 25
Bonetto 3
Firmani 4
Ledesma 24
Manfredini 68
Jimenez 11
Pandev 19
Rocchi 18
Parma 4-4-2
5 Bucci
33 Coly
28 Paci
24 Couto
7 Castellini
18 Gasbarroni
55 Parravicini
13 Grella
9 Muslimovic
8 Rossi
20 Budan
a disposizione
Peruzzi 1
Belleri 7
Diakite 15
Baronio 10
Mauri 11
Makinwa 20
Inzaghi 21
All.Rossi
a disposizione
23 De Lucia
14 Contini
26 Ferronetti
19 Pisanu
10 Morfeo
4 Dessena
21 Cigarini
All.Ranieri
squalificati
Mudingayi, Mutarelli, Zauri (1) Siviglia (2) Cardone
diffidati
Behrami, Cribari
Bocchetti, Bolano, Gasbarroni, De Lucia, Morfeo, Dessena
meno male che già siamo in champion's, abbiamo 4titolari squalificati
arcofreccia
20-05-2007, 11:39
Cosi in campo oggi
Berni-Behrami-Stendardo-Cribari-Bonetto-
Firmani-Ledesma-Manfredini-
Jimenez
Pandev-Rocchi
e peruzzi entrerà negli ultimi minuti per salutare i tifosi
oggi ci sarò pure io a salutare questo grande campione!! dobbiamo vincere per restare al terzo posto, visto che il milan ha perso. daje lazio
secondo me peruzzi se potesse tornare indietro nella sua decisione oggi l'avrebbe fatto..grande atleta..grande uomo..fiero di averlo avuto tra le ns fila
bucci poi che applaudiva peruzzi ci fà rendere conto di che persona è il cinghialone
secondo me peruzzi se potesse tornare indietro nella sua decisione oggi l'avrebbe fatto..grande atleta..grande uomo..fiero di averlo avuto tra le ns fila
bucci poi che applaudiva peruzzi ci fà rendere conto di che persona è il cinghialone
un vero peccato :(
Sirene straniere per Ledesma e Mudingay
17.05.2007 14.54 di frama
Fonte: Alessandro Zappulla per "Dieci"
Mezza Europa insegue i talenti della Lazio. Il miracolo biancoceleste non è passato inosservato. Alla porta di Lotito continua l’andirivieni di procuratori e agenti di mercato che sondano il terreno per informarsi sui gioielli di casa Rossi. Calciatori di prospettiva, dotati di qualità tecniche impressionanti e con ingaggi che non oltrepassano i 500.000 euro. Tutti aspetti che rendono il palco giocatori della Lazio una merce troppo rara per essere ignorata. Continua da mesi il pressing inglese su Pandev: Arsenal e Tottenham in prima fila, ma le ultime indiscrezioni indicano un interessamento del Barcellona. Lotito in uno dei suoi tanti monologhi radiofonici valutò il cartellino del macedone poco più di 15 milioni di euro. Ma qualche giorno fa si è affrettato ad alzare le barricate sul calciatore:<>. A centrocampo piace molto Mudingayi, che con il suo brillante campionato ha stregato il mercato francese. Primo su tutti il Lione, la squadra di Gerard Houllier fa la corte al calciatore belga da tre mesi. I francesi sarebbero pronti a fare pazzie per il mediano laziale. Offerti al club di Lotito 5 milioni, ma la Lazio ha rifiutato. Capitolo Ledesma. Anche il calciatore argentino è stato raggiunto dalle sirene di mercato. Piace al Milan che ha individuato nel calciatore un possibile vice-Pirlo. Ma interessa ancor di più al Real. Capello che stravede per l’ex leccese, se dovesse vincere il campionato in Spagna con le merengue tornerà alla carica per Ledesma e per Lotito non sarà facile resistere. Ma la Lazio non resta a guardare. Il patron biancoceleste è intenzionato a blindare i suoi. Fissato per fine campionato un incontro per rinnovare il contratto di Rocchi, Lotito ha continuato a ribadire la nuova politica societaria:<>. Sul fronte portieri perde quota la candidatura di Cudicini che non vuole lasciare Londra:<>. Resta calda invece la pista che conduce a Pablo Carrizo, portiere di 23 anni del River Plate. Piace molto a Sabatini ed è il titolare della nazionale argentina. Di contro c’è la valutazione. Dieci milioni di euro, davvero troppi anche per la nuova Lazio da Champions.
-------------------------------------------
Lazio, Zaccardo e Migliaccio nel mirino
Rossi vorrebbe il palermitano, Zamparini è pronto a cederlo: «Costa tanto, Lotito non deve avere il braccino»
di LUIGI SALOMONE
TANTI nomi, oltre cento giocatori nel mirino con la consapevolezza di dover far presto perché la squadra a metà agosto affronterà il preliminare di Champions League. E dal 4 luglio scatterà la nuova stagione con le visite mediche e qualche giorno dopo si partirà per il ritiro di Kapfenberg. Quindi c’è bisogno di chiudere presto qualche trattativa. A cominciare dal portiere, il sostituto di Peruzzi che alla fine dovrebbe essere italiano. Favoriti De Sanctis e Cudicini con Amelia terzo incomodo e Carrizo pista sempre valida ma più difficile. Altro problema il difensore. Il miglior acquisto possibile è Zaccardo che piace molto a Rossi, costa 8 milioni ma avrebbe una caratteristica fondamentale: può giocare sia centrale che sulla fascia dove, in caso di mancato adattamento di Behrami, potrebbe tornare molto utile. Ieri Zamparini è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo ha precisato: «Zaccardo e Barzagli? Bisogna vedere se ci fanno una buona offerta, di certo non sono indispensabili. Zaccardo alla Lazio? No, non è un giocatore da Lazio, se andrà via andrà al Milan, all’Inter o in una di queste squadre qui. Il signor Lotito ha il braccino corto e Zaccardo costa». Ha le idee chiare anche su Makinwa: «Lotito mi ha chiesto di rinnovare la comproprietà ma gli ho risposto che siccome quest’anno ha giocato alla Lazio, allora il prossimo anno lo rivorrei a Palermo così facciamo un anno per uno. Alla fine credo che andremo alle buste. L’unica differenza tra Lazio e Palermo è che Lotito ha un vantaggio rispetto a me: è furbetto nelle trattative. Rocchi? Non ci interessa e non abbiamo nel mirino nessun giocatore della Lazio». Al di là delle parole del presidente del Palermo, Zaccardo è sul mercato e Lotito dovrebbe presentare un buona offerta in tempi rapidi per bruciare la concorrenza. Oltre a lui si seguono Pratali e Raggi dell’Empoli mentre la pista staniera è meno gradita al tecnico. Per il centrocampo il nome uscito negli ultimi giorni che sta prendendo quota è quello di Giulio Migliaccio, 26 anni il prossimo giugno (ieri si è operato di ernia inguinale, stagione finita). Assomiglia a Mutarelli e Rossi ieri ha ribadito: «Prenderemo giocatori tipo Mutarelli». Basso costo, ottimo rendimento: l’atalantino potrebbe essere il primo.
--------------------------------------------------
19-5-2007
E’ TORNATO DAL PRESTITO Correa: Lazio, ti voglio
«Mi piacerebbe fare la preparazione con Rossi e giocarmi le mie chance»
Dall’inviato
Pietro Cabras
FORMELLO - Jeans, maglietta e occhiali scuri, Lucas Correa, 23 anni, l'argentino di Rosario che la Lazio ha preso a gennaio dal Lanciano e ha girato in prestito alla Lucchese, ieri era a Formello. La sua avventura in Toscana si è chiusa, le sue sette reti (più le quattro a Lanciano) hanno fatto alzare ulteriormente la sua quotazione. Ieri, accompagnato dal suo procuratore Donato Di Campli, è stato a colloquio con il ds Sabatini, domenica vedrà Lazio- Parma all'Olimpico, saluterà il presidente Lotito, quindi in serata volerà a casa, in Argentina. Lo aspettano papà, mamma e le due sorelle e i tre nipoti, lo aspetta soprattutto un'estate tutta da scoprire, sicuramente esaltante. Lo vogliono alcune squadre di A (Siena, Empoli, Cagliari), molte di B (Piacenza in prima fila), mezza serie C1. La Lazio deciderà prossimamente del suo fu*turo: lui e il suo piede sinistro sono un'ottima pedina di scambio sul mercato, anche se il ragazzo che a 17 anni giocava con Tevez e Carrizo (suo amico) in Nazionale, sogna di poter rimanere alla Lazio. Difficile, non impossibile.
Qual è il bilancio di Lucas Correa tra Lanciano e Lucchese?
«Sicuramente è stato un anno positivo, sia per il rendimento in campo, sia per il salto che ho fatto passando da una società di C1 alla Lazio».
A inizio stagione aveva immaginato uno sviluppo del genere, di essere oggi a Formello a parlare del suo futuro alla Lazio?
«Sinceramente no. Di sicuro mi ero messo in testa comunque di fare un bel campionato, di dare il massimo, di fare un salto di qualità».
Quando ha capito che la serie C1 poteva starle stretta?
« Non l'ho mai pensato, sinceramente. Ho fatto delle buone gare, come magari non mi era riuscito al primo anno in C1: ma a Lanciano ho avuto la possibilità di esprimermi al massimo a inizio stagione, e dunque è stato normale che la fiducia e le aspirazioni siano poi cresciute».
Da gennaio è un giocatore della Lazio: come ha vissuto questo status? C'è la speranza di giocare subito in biancoceleste?
«Uno cerca di non pensarci, ma è difficile. Perché la realtà dice che sono un giocatore della Lazio. E chiaramente ho visto in questi mesi le partite in Tv, e mi sono tenuto informato su ciò che succedeva in squadra e in società».
Ora la Lazio è in Champions: quanto è difficile non pensare a Correa in Europa?
«Io credo che uno debba puntare al massimo. Che ora è rappresentato dai preliminari di Champions. Io aspiro a rimanere nel gruppo e di avere l'opportunità di giocare ai massimi livelli».
L'obiettivo minimo è comunque di poter fare la preparazione in Austria con Rossi: è così?
«Voglio fare un passo per volta. Quando sono arrivato a Lanciano, chiedevo di poter giocare, di avere un po' di continuità. Certo, ora vorrei cominciare la preparazione con la Lazio e giocarmela, come si dice. Intanto lavorare con la Lazio a luglio mi permetterebbe di allenarmi come i professionisti di serie A e avere una base di lavoro che mi sarebbe utile in ogni caso, anche se dovessi rimanere in C1».
Correa accetterebbe di nuovo la C1?
«Non credo sia giusto da parte mia porre delle condizioni, e chiudere nessuna porta. Io dipendo dalla Lazio: dove la società crederà che sia giusto mandarmi, io andrò con tutta la voglia e l'entusiasmo possibili».
Meglio giocare con continuità una serie B o una C1 , o rimanere ai margini della Lazio e farsi bastare spezzoni di partita?
«E' una domanda difficile... Un giocatore innanzitutto vuole giocare, è brutto sapere a priori che non hai spazio né l'opportunità di esprimerti al massimo. Personalmente però mi piacerebbe rimanere alla Lazio, e mettere a frutto le opportunità che dovessi avere » .
Pronto dunque anche ad aspettare a lungo fuori squadra?
«Sì, sarei pronto».
Ha visto la Lazio giocare: dove si vedrebbe, Lucas?
« In Italia in tre anni ho ricoperto diverse posizioni. Credo che potrei costituire una alternativa a Ledesma, quello di regista di metà campo è uno dei ruoli in cui mi trovo meglio».
Ma nella Lazio i tre mediani sono anche tre mastini: di lei si dice che deve migliorare in interdizione.
«Sicuramente è un aspetto in cui devo crescere, mi considero più tattico e più tecnico, che incontrista».
Più Ledesma o più Jimenez, insomma?
«Più Ledesma, dico. Ma posso muovermi anche in altri ruoli. E non vedo l'ora di provarci: sarebbe una rivincita per chi in Argentina mi ha lasciato andare via senza darmi una chance».
Sara'difficile davvero rimpiazzare Angelone. Una perdita enorme perche'e'stato un grande uomo prima che un gran calciatore. Purtroppo pero'il tempo della pensione (tristemente) prima o poi arriva per tutti.
Thunderx
20-05-2007, 20:22
un arrivederci al più forte portiere italiano e forse del mondo.....spero di rivederlo un altro anno in campo oppure come preparatore dei portieri!
un arrivederci al più forte portiere italiano e forse del mondo.....spero di rivederlo un altro anno in campo oppure come preparatore dei portieri!
questo è poco ma sicuro.
già si era parlato di una sua entrata nello staff tecnico della società.
insomma, non è un addio, ma un arrivederci :)
arcofreccia
21-05-2007, 19:48
Che bello ieri allo stadio, in tribuna ho anche incontrato Siviglia e Makinwa, e sono scattate subito le foto, ho beccato pure guidone...e lotito.. hehehe
bella festa al grande angelo...:)
cicca_91
24-05-2007, 17:52
mettiamo un po di news per rialzare questo forum....
La Lazio Su Bogliacino
09:56 del 24 maggio
Sondaggio di Lotito per il centrocampista del Napoli. Baronio pedina di scambio. (Corriere dello sport)
Licenze Uefa: da Figc no a 9 squadre
19:07 del 22 maggio
Questo il resoconto finale della Commissione delle Licenze Uefa della Figc per la stagione 2007/2008:
1) E' stato deciso di rilasciare la Licenza Uefa alle seguenti società: Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Palermo, Parma, Roma, Sampdoria, Torino, Udinese.
2) Di non rilasciarla alle seguenti società: Ascoli, Atalanta, Cagliari, Catania, Chievo, Livorno, Messina, Reggina, Siena
Oddo: 'Champions dedicata anche alla Lazio'
23:46 del 23 maggio
Il terzino del Milan, Massimo Oddo ha dichiarato: "Se immaginavo a gennaio di vincere la Champions? La scommessa era quella e dedico questa vittoria ai miei compagni della Lazio, al mister, alla società. Ho lavorato per sei mesi con loro ed è anche grazie a loro che sono approdato al Milan. È un'emozione bellissima, da paragonare alla vittoria dei Mondiali, questa però l'ho vissuta da protagonista e la sento più mia".
De Sanctis L'agente 'Interessa a Lazio e Palermo'
17:08 del 24 maggio
Morgan De Sanctis interessa al Palermo e alla Lazio. Lo ha confermato Dario Canovi, procuratore del giocatore dell'Udinese, che intervenendo ai microfoni di "Teleradiostereo 92.7" ha dichiarato: "l'Udinese sta attendendo l'offerta giusta. E' un giocatore che può rientrare nei piani della Lazio, ma bisognerà capire quali siano i parametri di spesa di Claudio Lotito. Anche al Palermo potrebbe fare comodo ma, ripeto, bisognerà soddisfare l'Udinese e Pozzo. I bianconeri inoltre non avrebbero grandi problemi nella sostituzione di De Sanctis, visto che potrebbero far rientrare alla base Handanovic, che gode di grande considerazione in Friuli".
L'Udinese valuta il suo portiere circa 10 milioni di euro, una cifra piuttosto consistente per un giocatore di 30 anni.
davide87
26-05-2007, 13:34
mm:( :( girano voci che Deschamp si sia dimesso...speriamo bene... Delio non ci fare scherzi!:O :help:
mm:( :( girano voci che Deschamp si sia dimesso...speriamo bene... Delio non ci fare scherzi!:O :help:
Voci vere. Non credo cmq che Delio ci abbandoni (almeno spero...)...
davide87
26-05-2007, 15:03
Voci vere. Non credo cmq che Delio ci abbandoni (almeno spero...)...
:sperem::sperem::sperem::sperem::sperem::sperem::sperem:
ragassuoli formazione di domani?
ammazza che vergogna aho :asd:
Terzo posto e preliminari di Champions. Una grande annata, senza ombra di dubbio.
Certo che l'anno prossimo riconfermarci tra le prime 4 sara'impresa ardua se non impossibile...
Cmq ho piena fiducia in allenatore e presidente.:)
arcofreccia
28-05-2007, 10:39
Se non vendiamo nessuno e Lotito fa una buona campagna acquisti, anche il prossimo anno potremmo puntare al quarto posto. Io in champions spero di arrivare almeno agli ottavi. Poi uscire...sarebbe fantastico.
arcofreccia
30-05-2007, 12:38
L'attaccante biancoceleste Tommaso Rocchi è stato convocato dal CT Roberto Donadoni in vista della doppia trasferta per le qualificazioni a Euro 2008. La prima contro le Isole Faroer si giocherà sabato 2 giugno mentre la seconda gara contro la Lituania si disputerà mercoledì 6 giugno.
Fonte: sslazio.it
Daje tommaso portace agli europei;)
e rendiamo questo thread un pò più vivace!!!
cicca_91
30-05-2007, 13:58
L'attaccante biancoceleste Tommaso Rocchi è stato convocato dal CT Roberto Donadoni in vista della doppia trasferta per le qualificazioni a Euro 2008. La prima contro le Isole Faroer si giocherà sabato 2 giugno mentre la seconda gara contro la Lituania si disputerà mercoledì 6 giugno.
Fonte: sslazio.it
Daje tommaso portace agli europei;)
e rendiamo questo thread un pò più vivace!!!
e vero nn c'e più tanta gente che scrive:cry: :cry: grande tommy se lo merita lui come mauri solo che mauri e ancora ai box:)
mauri? dove??? quandooo?? comee???
sbav sbav..:Prrr:
guardate di chi parliamo :D
http://www.youtube.com/watch?v=wk86F5Q6MuM
cicca_91
30-05-2007, 20:25
mauri? dove??? quandooo?? comee???
sbav sbav..:Prrr:
:confused:
arcofreccia
30-05-2007, 20:39
Grandissimo stefano!!! Vedrete che in futuro sarà determinante anche per la nazionale
cicca_91
30-05-2007, 20:46
Grandissimo stefano!!! Vedrete che in futuro sarà determinante anche per la nazionale
quoto;)
arcofreccia
30-05-2007, 20:56
Se Lotito non vende nessuno e fà qualche buon acquisto senza spendere tanto, anche il prossimo anno potremo arrivare al quarto posto. Senza escludere di cercare di far bene in Champions
cicca_91
30-05-2007, 21:01
Se Lotito non vende nessuno e fà qualche buon acquisto senza spendere tanto, anche il prossimo anno potremo arrivare al quarto posto. Senza escludere di cercare di far bene in Champions
perche senza spendere tanto??? hai paura di cragnotti??:)
arcofreccia
30-05-2007, 21:10
Bè intendevo dire spendere il giusto, la Lazio non ha tanti soldi come ce li possono avere Inter oppure Milan, però Lotito ha fatto vedere che spendendo non moltissimo, ha preso dei giovani e sono stati valorizzati.
cicca_91
30-05-2007, 21:35
Bè intendevo dire spendere il giusto, la Lazio non ha tanti soldi come ce li possono avere Inter oppure Milan, però Lotito ha fatto vedere che spendendo non moltissimo, ha preso dei giovani e sono stati valorizzati.
questo è anche vero però in italia nn puoi andare in europa senza giocatori che ti fanno la differenza...se solo prendessimo rolando sarebbe già un colpacio e se avessimo preso suazo sarebbe stato un altro colpaccio...
cicca_91
01-06-2007, 19:27
che ne dite di portare giovinco alla lazio??grande e bel giocatore l'ho visto stasera e lo visto anche contro il bologna ed è sempre più forte complimenti che ne dite di fargli conoscere la capitale:D :D telefonate a lotito e diteglielo..
cicca_91
02-06-2007, 09:28
Lotito vuole comprare il Pescara Il patron della Lazio interessato a rilevare il club appena retrocesso in C1.
Lotito vuole comprare il Pescara
Claudio Lotito sta valutando l’ipotesi di acquistare anche il Pescara, retrocesso in C1. L’idea gli è stata suggerita dall’imprenditore Giuseppe Spadaccini, che possiede una società di aerei, sul charter per Atene dove Lotito ha assistito alla finale di Champions League.
L’operazione comporterebbe un impegno di 2,5 milioni di euro. Lotito si è fatto consegnare i libri contabili della società abruzzese, che rischia il fallimento, per consentire ai propri legali e commercialisti di esaminare la questione prima di passare all’azione.
cicca_91
03-06-2007, 18:22
La Lazio pensa a Vucinic, Bazzani: addio al Livorno (Gazzetta dello Sport)
Lotito vuole inserirsi tra la Roma e il Lecce. L'Atalanta tratta Tacchinardi e si assicura Parravicini. L'Empoli allunga il contratto a Saudati fino al 2011.
A Delio Rossi è venuta una pazza, meravigliosa idea di mercato: portare nella sua Lazio il romanista Mirko Vucinic, che il tecnico ha aiutato a crescere nel Lecce. La scorsa estate la Roma prelevò Vucinic dal Lecce solo con la formula del prestito: onerosissimo, 3 milioni e mezzo. I due club, però, definirono già allora l'intesa per trasferire alla Roma, entro questo mese, la comproprietà del giocatore per 3 milioni e mezzo e, nel giugno 2008, l'altra metà del cartellino, per altri 3 milioni e mezzo. Valutazione complessiva: 10 milioni e mezzo. Difficilmente la Roma abbandonerà Vucinic, ma potrebbe fargli fare un'esperienza in prestito in un'altra squadra. A parte le attenzioni di Genoa, Napoli e Torino (Mirko non gradirebbe l'Udinese), potrebbe essere proprio la Lazio a farsi avanti.
«Capisco i motivi del giocatore, credo che non si possa far altro che rescindere il suo contratto». Così il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, «libera» Fabio Bazzani, vittima degli insulti di alcuni ultrà livornesi, prima ancora che il nuovo campionato abbia inizio. Bazzani era legato al club da un contratto biennale. Nuove destinazioni? Brescia in pole, Bologna l'alternativa. L'Atalanta punta al ritorno di Tacchinardi, ma un altro rinforzo arriverà dal Palermo: si tratta di Parravicini, in comproprietà con la Fiorentina. La Samp offre soldi più Volpi per Hamsik del Brescia. A Empoli, il presidente Corsi allungherà di un anno il contratto a Saudati (dal 2010 al 2011) con adeguamento economico. «Al 99 per cento Ferrari rimane alla Roma ». Lo assicura l'agente del calciatore, Gianni Corci. Per il difensore ceco della Fiorentina Ujfalusi richieste dalla Spagna: Siviglia e Valencia, ma per i viola è incedibile. Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti: «Vargas è seguito da Juventus e Liverpool, ma proposte concrete non ce ne sono. Per Caserta vale lo stesso discorso». Ma il centrocampista, così come Spinesi, dovrebbe seguire Marino a Udine. «Simone Barone ha chiesto di andare via dal Torino»; così l'agente del campione del mondo, Silvano Martina. A Livorno resta aperta la trattativa col Palermo per la cessione di Amelia per la metà di Matteini e Brienza o Biava, mentre sembra si sia riaperta la caccia al cagliaritano Capone.
io nn lo voglio lo scandaloso vucinic...:mad:
ho sentito alla radio che la giuventus vuole stefano mauri..
stavolta faccio un macello..
ho sentito alla radio che la giuventus vuole stefano mauri..
stavolta faccio un macello..
Penso che Mauri non interessi solo alla Juve.
Speriamo le tengano.
arcofreccia
04-06-2007, 21:27
Mauri deve restare, altro che Juve!
Invece oggi leggevo che Lotito sembra interessato ad Abbiati, solo che il Milan potrebbe volere Behrami! Secondo me, se la cosa si dovesse fare, ci andrebbe a rimettere la lazio!!!! Spero che lotito non faccia questo errore.
speriamo di no..non vorrei che per ripagarsi jimenez..
cicca_91
05-06-2007, 11:10
La Lazio ha ormai in pugno Diego Alves, giovane portiere brasiliano recentemente convocato nella selezione verdeoro, ma nelle prossime ore tenterà l'ultimo assalto a Juan Pablo Carrizo, fenomeno del River Plate, sogno proibito di Delio Rossi, che ha individuato in lui il migliore erede possibile di Angelo Peruzzi. A frenare la trattativa è però il costo che gli argentini danno al giocatore, che si aggira intorno ai dieci milioni di euro. L'ultima offerta di Lotito si era fermata a cinque ma è probabile che il presidente biancoceleste nelle prossime ore decida di rilanciare, per provare a prendere quello che per la porta è sempre stato l'obiettivo numero uno.
Curiosità tra i tifosi, intanto, per capire quale sarà il futuro di Angelo Peruzzi. L'ex portiere della Lazio oggi avrà un incontro con Lotito per capire se ci sarà per lui la possibilità di entrare nei quadri societari. In serata, molto probabilmente, si conoscerà l'esito della vicenda.
Per quanto riguarda gli altri movimenti di mercato, giovedì è stato programmato un incontro tra Lotito e Zamparini per discutere del futuro di Makinwa, calciatore a metà tra Lazio e Palermo, ma nel vertice si faranno anche altri nomi. Stendardo piace moltissimo a Colantuono, neo tecnico dei siciliani, mentre sul taccuino dei biancocelesti ci sono diversi giocatori rosanero. Barzagli, Bovo e Zaccardo sono i nomi che si fanno con maggiore insistenza, ma radio mercato sussurra anche di un interessamento Laziale per Edison Cavani. Sarà impossibile, però, strappare il centravanti ai rosanero, che qualche giorno fa hanno rifiutato per lui un'offerta vicina ai quindici milioni di euro arrivata da una compagine estera.
In conclusione, uno sguardo al caso Rocchi. Il centravanti Laziale fa gola a molti club europei, e negli ultimi giorni è piombato su di lui il Barcellona. Per il ghepardo biancoceleste gli spagnoli sono pronti a mettere sul piatto una cifra superiore ai dieci milioni di euro, ma per Lotito l'attaccante è incedibile e per meno di venti milioni di euro la trattativa neanche inizia. Però il rinnovo contrattuale del giocatore, che andrà in scadenza nel 2009, è ancora in alto mare. In settimana ci sarà un nuovo incontro tra le parti per cercare di raggiungere un accordo che al momento pare abbastanza lontano.
Toldo nel mirino di Lazio e Torino, i nerazzurri puntano Sereni e Pagliuca (Gazzetta dello Sport)
Roma, tentazione Liverani!!!!
poverino il mio liverani:(
comunque se portassimo a casa zaccardo il portiere e barzagli e rolando bianchi sarei super contento e sarei :eek:
cicca_91
05-06-2007, 11:48
Tutti sognano un goal alla Lazio nel derby... "Sarebbe da infarto!", parola di Bellucci "Io alla Lazio? Nel calcio mai dire mai ma la reputo una possibilità praticamente impossibile...".
Tutti sognano un goal alla Lazio nel derby... "Sarebbe da infarto!", parola di Bellucci
zoom - galleria
Curioso come nello stesso giorno Alberto Aquilani e Claudio Bellucci parlino della goduria mostruosa che darebbe loro un goal nel derby contro la Lazio.
Se per il giovane centrocampista giallorosso si tratta dell'auspicio di provare di nuovo una gioia già conosciuta, per l'attaccante che con ogni probabilità lascerà il Bologna a fine stagione è lo spot per un possibile approdo alla squadra del suo cuore: "Nel mio quartiere mi chiamano tutti i giorni per sapere se giocherò nella Roma il prossimo anno - ha detto Bellucci a Teleradiostereo - Io leggo indiscrezioni sui giornali, non è un'ipotesi impossibile ma al momento non ci sono in piedi trattative. Ho chiesto al presidente Cazzola di non rinnovare il contratto perchè voglio fare un'esperienza diversa. Da grande tifoso della Roma non voglio illudermi anche se sarebbe la realizzazione di un sogno. Penso a un gol nel derby, sarebbe da infarto! Io alla Lazio? Nel calcio mai dire mai ma la reputo una possibilità praticamente impossibile...".
sono davvero sicuri di farlo??
ALBIZZIE
06-06-2007, 09:11
Lazio-Peruzzi Salta incontro, Peruzzi amareggiato
19:46 del 05 giugno
E' saltato l'incontro tra Lotito e Peruzzi. I due si dovevano vedere oggi negli uffici del presidente della Lazio per parlare del futuro dell'ex portiere in società. Il presidente non s'è presentato all'appuntamento e il portiere a quel punto, e con un po' d'amarezza, ha deciso di andarsene.
ma come se fa???
prima gli offre 30mila euro per un posto da dirigente, poi non si presenta ...
che tristezza per Angelo...
cicca_91
06-06-2007, 09:47
ma come se fa???
prima gli offre 30mila euro per un posto da dirigente, poi non si presenta ...
che tristezza per Angelo...
lo so poverino...mi sono incazzato anche io ieri sera..ma c'e qualcosa sotto..magari nn si è presentato perche doveva chiudere con la roma per vucinic:doh: oppure per pellisier:(
intervistato a radio6, lotirchio dice di aver avvertito peruzzi del suo ritardo telefonicamente, e che non c'era problema.
oggi, ho sentito sempre a radio6 che Foti, ha detto "da parte della lazio nessuna offerta per Bianchi, lotito pensi a fare offerte anzichè perdere tempo con lo stadio"
El Matador 79
07-06-2007, 21:55
...lotirchio...
Siamo sempre a lotirchio? Mamma mia che fantasia... :rolleyes:
...oggi, ho sentito sempre a radio6 che Foti, ha detto "da parte della lazio nessuna offerta per Bianchi, lotito pensi a fare offerte anzichè perdere tempo con lo stadio"
Foti invece è bene che pensi a farsi i ca...voli suoi.
Se trova qualcuno che gli dà 15 milioni di € per Bianchi lo venda pure...
cicca_91
08-06-2007, 07:46
nn puoi dirmi che lotito nn è tirchio prima che caccia i soldi c'e ne vuole ..
El Matador 79
08-06-2007, 11:04
nn puoi dirmi che lotito nn è tirchio prima che caccia i soldi c'e ne vuole ..
E meno male...
I precedenti presidenti non "tirchi" ci hanno quasi fatto sparire dal calcio italiano.
cicca_91
08-06-2007, 12:04
E meno male...
I precedenti presidenti non "tirchi" ci hanno quasi fatto sparire dal calcio italiano.
va be pero...nn comprare rolando bianchi o qualche altra punta..va be cmq aspettiamo di vedere gli acquisti di lotito..cmq perche nn ha chiuso per carrizo il portiere argentino o altri portieri??
cicca_91
08-06-2007, 12:15
Il Punto sulla Lazio: Carrizo è più vicino Il portiere del River Plate è la prima scelta dei biancocelesti.
Il fenomeno del River, oggi, è meno lontano dalla Lazio. La società argentina, infatti, ha bisogno di monetizzare, e la cessione del portiere potrebbe essere inevitabile. Lotito ed il suo staff ormai stanno giocando a carte scoperte. Per sostituire Peruzzi vogliono l'estremo difensore sudamericano, che come rivelato da Ballotta ieri a Teleradiostereo, è l'unico che in questo momento può dare ampie garanzie di affidabilità. La società capitolina ha in pugno sia Diego che Lloris, e può prenderli in qualsiasi momento, ma la prima scelta porta a Carrizo, e per questo sono stati offerti al River sei milioni di dollari.
Gli argentini ne vogliono dieci e questa sera terranno una riunione per valutare la proposta Laziale. Probabile una contro offerta, che potrebbe portare le due società ad incontrarsi a metà strada. Quella che fino a qualche giorno fa appariva un'operazione impossibile, quindi, sembra oggi un pò meno difficile, anche se la trattativa per il portiere argentino resta sempre molto complicata.
Sono due gli "avversari" da cui deve guardarsi Lotito. Il primo è costituito da alcune società inglesi che sono sulle tracce del portiere. Il secondo, invece, è rappresentato dai tifosi del River, che sono legatissimi al giocatore e che non vogliono nemmeno sentir parlare di una sua eventuale cessione. Tra i sostenitori del River c'è aria di forte contestazione nei confronti della società, e la partenza di Carrizo accenderebbe ulteriormente gli animi. La prossima settimana sarà decisiva per capire chi sarà il nuovo portiere della Lazio. Se la trattativa Carrizo si dovesse sbloccare, Lotito concluderà l'acquisto del suo principale obiettivo, altrimenti concretizzerà l'arrivo di uno dei due portieri (Lloris e Diego) bloccati ormai da diverso tempo.
Per quanto riguarda le altre situazioni del mercato biancoceleste, ieri c'è stato un importante vertice tra Lotito e Zamparini, patron del Palermo. I due hanno parlato di lega, ma anche e soprattutto di calcio mercato. Tra le due società sono molteplici i nomi in ballo, visto che c'è da risolvere la situazione legata a Makinwa e visto che alla Lazio interessano diversi calciatori in forza alla formazione rosanero. Come rivelato dallo stesso Zamparini uno di questi è Caracciolo, ariete in cerca di riscatto che farebbe molto comodo a Delio Rossi. Dei siciliani, poi, interessano Barzagli e Zaccardo, che hanno però valutazioni proibitive, e piacciono Biava e Bovo, che potrebbero completare il pacchetto difensivo biancoceleste.
Prosegue intanto a fari spenti la trattativa per portare il brasiliano Ederson nella capitale. Il calciatore potrebbe essere il colpo ad effetto di Lotito, che è incredibilmente affascinato dal giovane centrocampista in forza al Nizza. I francesi per cederlo vogliono più di dieci milioni di euro, e la Lazio ci sta pensando, perchè la cifra è considerevole e perchè nello stesso ruolo di Ederson Delio Rossi ha già in rosa calciatori come Mauri, Jimenez e Foggia. Sembra quasi certo che il fantasista campano andrà a giocare in prestito o in comproprietà da qualche altra parte (Napoli e Torino sono in pole) ma l'arrivo del brasiliano potrebbe portare anche alla dolorosa rinuncia a Jimenez.
Sul talento cileno, che sta pensando di rinunciare alla Coppa America, ci sono diverse formazioni spagnole, ma la Lazio sa bene che potenzialmente El Mago è un fuoriclasse assoluto, e prima di privarsene ci penserà bene. Perderlo probabilmente sarebbe un errore, perchè il cileno è giovanissimo e anche nelle ultime partite della stagione appena terminata, nonostante fosse a corto di preparazione e nonostante non si fosse ancora integrato adeguatamente negli schemi tattici di Rossi, ha messo in mostra alcune giocate tipiche dei campioni dei veri.
Ultime due notizie. Ballotta ha rinnovato il contratto con la Lazio ed anche nella prossima stagione avrà il ruolo di secondo portiere, mentre dal Pescara è stata acquistata l'altra metà del giovane difensore Diakitè. Sul centrale c'era anche il Genoa, ma ora il francese è tutto della lazio.
n porta CARRIZO sarebbe l'ideale per sostituire il più grande PERUZZI.In difesa se nn si possono prendere BARZAGLI e ZACCARDO punterei su RAGGI e MESTO che forse sono anche meglio.A centrocampo darei MAURI alla juve per NOCERINO(cosi abbiamo anche l'alternativa a LEDESMA)più soldi(da spendere per EDERSON).Poi proporrei uno scambio al torino FOGGIA-ROSINA(cosa ne pensate?)altrimenti FOGGIA me lo terrei stretto.JIMENEZ nn lo cederei nemmeno per sogno.Sempre a centrocampo al di là delle ottime stagioni disputate venderei MUTARELLI e MANFREDINI per guadagnare soldi e puntare su qualche giovane.In attacco prenderei assolutamente BIANCHI e accetterei da subito lo scambio MAKINWA-CARACCIOLO.Via TARE(per BIANCHI)e S.INZAGHI.Per una squadra che dice:CARRIZO-MESTO-cribari(stendardo)-siviglia(RAGGI)-zauri-ledesma-mudingayi-ROSINA(se verrebbe accettata la mia proposta)-EDERSON(jimenez)-rocchi(CARACCIOLO)-BIANCHI(pandev)...PANCHINA:ballotta(DIEGO o LLORIS se verra preso uno dei due)-stendardo(cribari)-siviglia(RAGGI)-deakitè-de silvestri-NOCERINO-behrami-jimenez(EDERSON)-CARACCIOLO(rocchi)-pandev(BIANCHI)...Cosi siamo da squdetto...cosa ne pensate???...FORZA LAZIO e FORZA LOTITO
concordo con questio ragazzo un po meno con rosina perche il toro secondo me nn lo cederà mai...cmq lotito ci deve provare..
al posto di caracciolo vorrei pellisier ma anche caracciolo nn sarebbe male che ne dite??
El Matador 79
08-06-2007, 12:23
va be pero...nn comprare rolando bianchi o qualche altra punta..va be cmq aspettiamo di vedere gli acquisti di lotito..cmq perche nn ha chiuso per carrizo il portiere argentino o altri portieri??
Siamo seri, e stiamo tranquilli.
Oggi è l'8 giugno... penso ci sia tempo per fare il mercato.
Non mi risulta ci siano squadre con la rosa già pronta per il prossimo anno.
cicca_91
08-06-2007, 12:58
Siamo seri, e stiamo tranquilli.
Oggi è l'8 giugno... penso ci sia tempo per fare il mercato.
Non mi risulta ci siano squadre con la rosa già pronta per il prossimo anno.
però altre squadre anno fatto già almeno un acquisto..;) cmq sappi che io sono fiducioso per questa lazio e credo che faremo una buona campagnia acquisti..:O
El Matador 79
08-06-2007, 13:31
però altre squadre anno fatto già almeno un acquisto..;) cmq sappi che io sono fiducioso per questa lazio e credo che faremo una buona campagnia acquisti..:O
Contano i risultati alla fine del mercato, non conta chi comincia prima a comprare... ;)
Anche io sono fiducioso. Dobbiamo esserlo tutti. :)
cicca_91
08-06-2007, 13:33
Contano i risultati alla fine del mercato, non conta chi comincia prima a comprare... ;)
Anche io sono fiducioso. Dobbiamo esserlo tutti. :)
va bene staremo a vedere;)
giovani, in una tv locale ho letto che di vaio ha dichiarato "sono vicino al ritorno alla Lazio".
ditemi che è vero..
arcofreccia
11-06-2007, 19:49
giovani, in una tv locale ho letto che di vaio ha dichiarato "sono vicino al ritorno alla Lazio".
ditemi che è vero..
Lo spero davvero...con Di Vaio avremmo un'attacco ottimo..rocchi-pandev in campionato, e in champions magari di vaio makinwa...
comunque oggi leggevo che Lotito pare che stia trattando il talento 21enne Ederson.
E poi ci sono in lizza sembra due difensori:
Yassin Moutaouaki,Damien Perquis e Sylvain Armand.
Per il portiere sembra fatta per Carrizo.
cicca_91
11-06-2007, 20:27
Lo spero davvero...con Di Vaio avremmo un'attacco ottimo..rocchi-pandev in campionato, e in champions magari di vaio makinwa...
comunque oggi leggevo che Lotito pare che stia trattando il talento 21enne Ederson.
E poi ci sono in lizza sembra due difensori:
Yassin Moutaouaki,Damien Perquis e Sylvain Armand.
Per il portiere sembra fatta per Carrizo.
speriamo in bene ma sempre probabile anche lo scambio caracciolo- makiwa
caracciolo-makinwa..non è che ci guadagnamo molto..in certe partite foggia e makinwa possono essere devastanti
arcofreccia
11-06-2007, 21:23
Io lo terrei Makinwa, d'altronde quest'anno lì davanti c'erano Rocchi e Pandev, ma io credo che se Makinwa gioca e trova la forma sia anche più forte di Caracciolo. Foggia spero che ce lo riprendiamo, visto che abbiamo anche la Champions.
cicca_91
12-06-2007, 09:44
Io lo terrei Makinwa, d'altronde quest'anno lì davanti c'erano Rocchi e Pandev, ma io credo che se Makinwa gioca e trova la forma sia anche più forte di Caracciolo. Foggia spero che ce lo riprendiamo, visto che abbiamo anche la Champions.
si foggia è un gran bel giocatore a me piace molto cmq un altro che dobbiamo tenere secondo me è el mago che a me piace tantissimo...ma seriamo di prendere un difensore forte...e anche di cocludere questo scambio anche perche perderemo solo un giocatore così meglio aver caracciolo che un giocatore in meno...cmq venderei tare e s.inzaghi..e prenderei se proprio devono pellisier :O o rolando bianchi:sofico:
credo che davanti con rocchi-pandev-s.inzaghi-makinwa stiamo abbastanza coperti.
farei rinforzi da altre parti semmai
arcofreccia
13-06-2007, 09:20
credo che davanti con rocchi-pandev-s.inzaghi-makinwa stiamo abbastanza coperti.
farei rinforzi da altre parti semmai
inzaghi non lo so... rocchi e pandev sono delle garanzie, makinwa speriamo che esploda ma ho dei dubbi, inzaghi oramai sembra non segni più, forse ha solo bisogno di giocare, però prende anche un'ingaggio alto, e allora io lo venderei proprio e punterei su altri attaccanti di valore, non ci scordiamo che il prossimo anno cè la champions, e quindi oltre a due attaccanti di spicco come rocchi e pandev abbiamo bisogno di altri due attaccanti di valore...makinwa-bianchi?? sempre con rocchi prima punta sennò...tare non serve vendiamolo!
El Matador 79
13-06-2007, 13:17
Intervista a tutto campo a Lotito (La Repubblica)
Presidente Lotito, supponiamo che un suo attaccante, dopo un gol, le rivolge un gesto come quello di Trezeguet domenica scorsa. Lei come si comporta?
«Quell´attaccante non giocherebbe più al calcio. Andrebbe ogni domenica in tribuna».
Implacabile. E´ per questo che i procuratori la temono?
«Io non ho rapporti di contiguità, non accetto compromessi. E ho un obiettivo: smentire l´assioma "chi più spende, più vince". Sto dimostrando che non è vero».
E come fa a contrastare le grandi senza svenarsi?
«Altri comprano la casa già fatta, a me invece interessa il terreno edificabile».
Cioè?
«Cioè scoprire e lanciare giovani che diventeranno campioni. E poi puntando sul progetto. Sono tutti bravi a offrire 10 milioni a un giocatore, il difficile è convincerlo a scegliere la Lazio con un budget molto inferiore. Bisogna motivarlo nel modo giusto».
Poi però il giovane che guadagna 300mila euro diventa forte, arriva la grande che gli offre un milione e lei rischia di perderlo.
«E´ la cosa che più mi dà fastidio del mercato: che i contratti vengano rispettati dalle società e non dai giocatori. Bisogna prendere provvedimenti».
Proposte?
«Ne sto parlando da tempo in Lega. Squalifica di due anni per i giocatori che risolvono unilateralmente i contratti. Devono stare fermi. E pagare una penale.
E´ l´unico modo per bloccare la corsa al rialzo».
Utopia.
«Tante mie iniziative innovative erano osteggiate e considerate assurde, invece ora la maggioranza degli altri presidenti segue la mia politica, le mie strategie».
Per esempio?
«La Juve che dà "solo" un milione di euro al suo nuovo allenatore è un segnale importante. Come il fatto che tante società di A abbiano scelto tecnici giovani e poco costosi».
Lei in questo senso detiene il record assoluto.
«Ne sono orgoglioso: la Lazio passò dai 3,5 milioni netti di Mancini ai 50mila euro di Caso, il mio primo allenatore».
Altre operazioni di cui va fiero?
«Ho comprato quasi un´intera squadra nell´ultimo giorno del mercato 2004: 9 giocatori in poche ore, un´impresa ai limiti dell´umano».
Cosa invidia a Moratti?
«Nulla. Abbiamo filosofie diverse. Come il monte-ingaggi di Inter e Lazio».
Già, 160 milioni contro 22.
«E nelle precedenti gestioni, parlo della Lazio, si era arrivati a 110 milioni. La vera impresa è aver risanato questa società. Siamo partiti da 1.070 miliardi di lire di debiti, ora produciamo utili. E risultati: qualificazione all´Intertoto il primo anno, alla Coppa Uefa il secondo, al preliminare di Champions il terzo».
Ma scegliere l´allenatore giusto è fondamentale in questa strategia. Con Rossi le è andata di lusso.
«Il tecnico è l´espressione di un progetto, di una mentalità precisa del club. La scelta di Rossi, mia, non è stata casuale».
Nel suo primo mercato, nel 2004, più che altro si faceva prestare giocatori.
«Il primo anno prestiti, il secondo comproprietà, il terzo acquisti veri e propri. Ora siamo noi a prestare. Quando sono arrivato, i giocatori scappavano, ora vogliono venire alla Lazio. E chi se ne è andato, mi chiede di tornare».
Il Milan ha inaugurato una nuova strada: annuncia i propri obiettivi di mercato.
«E´ una strategia di marketing. Io ne ho altre. Ai proclami, preferisco i fatti. Kolarov, il giovane serbo, l´ho preso da tempo e nessuno lo sapeva. E ho chiuso altre quattro operazioni. In silenzio»
Invece il suo salary cap continua a far discutere.
«E´ di 500mila euro netti a stagione. Più i premi che comunque non possono superare il 50 per cento dello stipendio. Nessuna deroga, niente primedonne. Nella mia società vince la logica del gruppo, l´individuo al servizio del collettivo. Il valore aggiunto della Lazio è il clima familiare. Struttura snella, tre persone (lui, Rossi e Sabatini, il ds-ombra ndr) e ognuno svolge il proprio ruolo senza interferire con il lavoro degli altri. Tanto poi decido io».
Si era capito. "President SS Lazio Claudio Lotito", come si legge su questo strano oggetto in legno sulla sua scrivania. E "carpe diem" inciso su un pezzo di marmo.
«Lavoro 20 ore al giorno per la Lazio. Arrivano procuratori, si siedono, chiedono più soldi per i loro giocatori, io non glieli do: se vogliono andarsene, quella è la porta».
Ma lei per chi farebbe una follia?
«Io non faccio follie, acquisto giocatori funzionali al progetto. E lavoro perché tornino ad affermarsi i valori autentici dello sport. Come Bikila che a piedi nudi batte l´opulenza degli Usa».
E´ vero che a cinque minuti dall´inizio di Italia-Scozia, a Bari, si infilò negli spogliatoi e motivò gli azzurri come fosse il presidente pure della nazionale?
«A Donadoni dissi che avrebbe vinto 2-0. Preso in pieno. Ma questo non lo scriva...»
Qualche autocelebrazione di troppo (come spesso succede...), ma nel complesso direi che sono discorsi condivisibili ed auspicabili.
Qualche autocelebrazione di troppo (come spesso succede...), ma nel complesso direi che sono discorsi condivisibili ed auspicabili.
Qualche autocelebrazione????Ma dai, e'un mito e basta....:D
cicca_91
14-06-2007, 16:12
il primo acquisto di lotito è del nero..:eek: ma che ruolo è? qualcuno di voi la mai visto giocare??
Del Nero dice grazie alla Lazio: «Riparto dalla Champions. Sì, sono un uomo fortunato» A Brescia era arrivato come grande acquisto: «Ho pagato errori miei e di altri, mi rilancerò».
Del Nero dice grazie alla Lazio: «Riparto dalla Champions. Sì, sono un uomo fortunato»
Simone Del Nero, 25 anni, è fresco di firma per quattro anni con il club biancoceleste: «La Lazio è la squadra che mi ha cercato con più convinzione, ha dimostrato concretamente di volermi. Dire che sono felice è poco: giocare in un club che fa le coppe europee per me è una cosa bellissima. Mi sento fortunato perché posso far parte di una squadra di alto livello». A Brescia l'ex campione d'Europa Under 21 lascia più rimpianti che bei ricordi. «E proprio per questo — dice — la prossima sarà una stagione fondamentale per me, dovrà far di tutto per ripagare la fiducia della Lazio. Quello che a Brescia non sono riuscito a fare fino in findo». Il motivo è chiaro: il Brescia lo prese nell'estate del 2000 dall'Empoli per 8 miliardi delle vecchie lire. L'apice lo raggiunse il 28 febbraio 2004: a San Siro il Brescia passò sull'Inter per 3-1, e uno dei gol lo firmò proprio Del Nero, che in coppia con Caracciolo (guarda caso un altro obiettivo di Lotito), fece ammattire Zanetti e compagni.
L'attualità parla invece di un Serse Cosmi, che appena arrivato gli ha detto: «Ehi ragazzo, tu hai già truffato tanti allenatori, vuoi truffare pure me?». «Ma io non ho truffato nessuno — dice Del Nero —. Ho pagato errori miei e di altri, lasciandomi condizionare dal carattere emotivo». Non a caso è stato soprannominato Schizzo: «Non sempre ho creduto fino in fondo in me stesso: ecco il mio più grande errore». Kolarov prima, Del Nero poi. Il futuro è Diego Alves, poi Caracciolo. E poi ancora, chissà, quel Mesto per cui ieri c'è stata una telefonata tra Lillo Foti e Claudio Lotito, che ieri ha trovato pure il tempo per farsi offrire l'uruguaiano Walter Gargano. A Radio Radio il presidente ha fatto un po' il punto: «Sia chiaro, i giocatori della Lazio non sono in vendita. La Juventus su Mauri? Il giocatore non ci è stato richiesto, né tantomeno la Lazio ha pensato di venderlo. È incedibile». Così come Guglielmo Stendardo, che quotidianamente — anche ieri è stato così — riceve telefonate dal suo ex allenatore Colantuono, ora al Palermo: «Ma Stendardo resta qui», spiega Lotito. Con Zamparini c'è in ballo la questione Makinwa, ormai destinato a tornare in rosanero: «Bisognerà trovare una soluzione, magari "sinergizzarci" attraverso altri calciatori, cosa che la Lazio è disposta a fare ma senza vendere quelli che già ha». L'ipotesi è: Foggia e Makinwa a Palermo, Caracciolo e Biava a Roma.
poi attenzione c'e un'altra notizia che secondo me è impossibile..mai dire mai cmq..
Quagliarella, c’è anche la Lazio (Leggo) Lotito spera di trovare una contropartita che interessi la Samp.
Quagliarella, c’è anche la Lazio (Leggo)
zoom - galleria
L'ipotesi è affascinante quanto incredibile: adesso anche la Lazio sarebbe sulle orme di Quagliarella. La doppietta contro la Lituania, che ha regalato all'Italia di Donadoni, ha già da tempo rilanciato le quotazioni dell'attaccante della Sampdoria, che quest'anno si era messo in luce con lo splendido gol da 40 metri contro il Chievo. Tante le squadre sulle sue tracce, in questi giorni il presidente Lotito si sarebbe inserito tra le pretendenti alla punta. L'unico vero problema (naturalmente...) riguarda il costo del giocatore che, fanno sapere da Genova, non è inferiore ai 18 milioni di euro. Cifre che la Lazio, concentrata più che mai sul portiere, non si può affatto permettere. Ma conoscendo le mille risorse del presidente biancoceleste, c'è da immaginare che stia preparando una delle sue incredibili offerte. D'altronde di attaccanti a Formello ce ne sono parecchi (Inzaghi e Tare sono in esubero) e serve certamente una sfoltita.
La Lazio, in ogni caso, si guarda sempre intorno. La pista che porta a Rolando Bianchi della Reggina resta sempre aperta e negli ultimi giorni le attenzioni degli altri club che seguivano l'attaccante si sono affievolite. L'unica in corsa per il giocatore resta dunque la squadra biancoceleste. Il tutto in attesa che la trattativa con il Palermo si concluda: dalla Sicilia, infatti, potrebbe arrivare Caracciolo con Makinwa che farebbe ritorno in rosanero. A confermare questa ipotesi ieri ci ha pensato il presidente Zamparini: «Sta lavorando Foschi per la sua cessione, ma vorrei tenere almeno la comproprietà perché lo ritengo un patrimonio per il quale abbiamo investito molto. A lui sono interessate la Sampdoria, la Lazio, ma anche la Roma e il Torino». I siciliani, ha fatto sapere il neo tecnico Colantuono, seguono con attenzione anche Stendardo e Foggia.
il primo acquisto di lotito è del nero..:eek: ma che ruolo è? qualcuno di voi la mai visto giocare??
Trequartista del Brescia, giovane promessa inespressa, magari viene a Roma e sboccia. Direi un buon acquisto.
cicca_91
14-06-2007, 17:43
Trequartista del Brescia, giovane promessa inespressa, magari viene a Roma e sboccia. Direi un buon acquisto.
ok:cool:
si si buon acquisto, ma non è quello che serviva. abbiamo già due giocatori in quel ruolo..a meno che non si accomoda in panchina e aspetta ma cosi dubito sbocci
MrEnrich
15-06-2007, 01:42
ma Carrizo lo prendiamo o no?
Mah, vari club sono interessati al giocatore. Lotito dice che ci stanno lavorando ma che non hanno ancora deciso. In ogni caso c'e'ancora un sacco di tempo prima dell'inizio del prossimo campionato.
ma che carrizo ne sò
El Matador 79
15-06-2007, 16:50
ma che carrizo ne sò
:D
Io comunque preferirei Boruc del Celtic. Non credo costi di più di Carrizo, anzi...
cicca_91
15-06-2007, 17:47
:D
Io comunque preferirei Boruc del Celtic. Non credo costi di più di Carrizo, anzi...
ma si carrizo...va bene piu o meno e come boruc...:) hai visto il nostro hamsik che lo vuole la juve sempre così va a finire..
Jimenez: 'Non giocherò più nella Lazio'
Dalle pagine del quotidiano on line cileno "El mercurio", emergono pesanti dichiarazioni del fantasista biancoceleste Jimenez : "La cosa sicura è che non continuerò nella Lazio, devo vedere quando raggiungere il ritiro precampionato della mia prossima squadra. Sarà l'Inter? Non posso dirlo"
che sarà successo??
El Matador 79
16-06-2007, 19:18
Mah... non vorrei leggere la smentita domani mattina.
2 o 3 giorni avevo sentito un'intervista al procuratore che diceva di essere sicuro al 100% che non si muoveva dalla Lazio... :rolleyes:
noooooo
qualcuno sà qualcosa di piu????
El Matador 79
16-06-2007, 20:41
Datasport.it
Lazio, Jimenez: "Lazio, vado via"
Intervista incendiaria di Luis Jimenez alla radio cilena `W`, e riportata dal quotidiano `El Mercurio`. `El Mago`, cosi` il fantasista e` noto in patria, ce l`ha un po` con tutti e spiega il perche` della sua recente richiesta di non giocare la Coppa America con la nazionale cilena: `Me lo ha chiesto la mia prossima squadra, con la quale saro` libero di raggiungere il ritiro precampionato e che mi ha chiesto la cortesia di rifiutare la convocazione`. Jimenez aggiunge: `L`unica cosa che posso dire e` che non sara` sicuramente Lazio. L`Inter? Non posso dire il nome`.
Jimenez, che risulta in prestito dalla Ternana alla squadra di Lotito fino al 2008, ce l`ha anche con chi lo ha criticato in patria: `Ci sono dei miei compagni in Nazionale che cercano solo di fare bella figura. Chi mi accusa di `basso livello calcistico` e` totalmente disinformato: sono stato uno dei pochi stranieri a giocare nella Lazio e ci siamo qualificati per la Champions. In Cile si parla troppo e ci si informa poco`.
Calciomercato.com
Jimenez: 'Non giocherò più nella Lazio'
Dalle pagine del quotidiano on line cileno "El mercurio", emergono pesanti dichiarazioni del fantasista biancoceleste Jimenez : "La cosa sicura è che non continuerò nella Lazio, devo vedere quando raggiungere il ritiro precampionato della mia prossima squadra. Sarà l'Inter? Non posso dirlo"
Per ora non c'è niente di più. Attendiamo sviluppi.
Comunque ripeto: magari mi sbaglio, ma sento odore di pronta smentita e di notizia falsa...
ecco le prime smentite...
Jimenez: L'agente Dozzini smentisce 'E'stato frainteso'
Intervistato dal sito www.piazzadellaliberta.it, vicinissimo all'ambiente laziale, l'agente Rocco Dozzini cerca di smorzare i toni usati dal suo assistito Jimenez: "E' stato frainteso: ha usato il condizionale parlando della sua futura permanenza a Roma e poi si riferiva al 2008, anno in cui finira' il prestito con la Lazio. Luis vuole restare alla Lazio e giocarsi un posto in squadra"
Anche se risultasse tutto vero, un giocatore come lui non mi sembra affatto insostuibile. Per di piu'riscattarlo sarebbe anche molto costoso.
Magari decide di restare e saranno solo voci, cmq la gente che vuole andare via deve essere lasciata via, anche perche'economicamente non abbiamo (e Lotito non vuole) le possibilita'per trattenere chiunque.
Meglio giocatori motivati e meno bravi che il viceversa, che poi e'la cosa principale che ci ha fatto andare avanti in questi ultimi 2-3 anni.
cicca_91
17-06-2007, 10:25
Anche se risultasse tutto vero, un giocatore come lui non mi sembra affatto insostuibile. Per di piu'riscattarlo sarebbe anche molto costoso.
Magari decide di restare e saranno solo voci, cmq la gente che vuole andare via deve essere lasciata via, anche perche'economicamente non abbiamo (e Lotito non vuole) le possibilita'per trattenere chiunque.
Meglio giocatori motivati e meno bravi che il viceversa, che poi e'la cosa principale che ci ha fatto andare avanti in questi ultimi 2-3 anni.
fidatevi che resta tanto arrivano le prime smentite stiamo tranquilli pero el mago è un gran giocatore..
arcofreccia
17-06-2007, 15:04
Se dovesse andare via, in quel ruolo ci sarebbe sempre Mauri, e questo Del Nero..certo io spero che resti el mago...
leggevo che lotito sembra che stia ripensando ad Amelia per quanto riguarda il portiere... il problema è che costa troppo...si vedrà
se andasse via un pò mi dispiacerebbe, ha grandi numeri.
ovviamente, e ripeto ovviamente, sarebbe la mia seconda scelta visto che mauri in quel ruolo è pressochè intoccabile.
staremo a vedere
cicca_91
17-06-2007, 19:15
io voglio acquisti per la champions quindi pesanti un bel colpaccio come bianchi o caracciolo dato alla samp per quaglia:p
MrEnrich
18-06-2007, 00:49
io voglio acquisti per la champions quindi pesanti ....
un portiere..un centrale e n'attacante d'esperienza...
come portiere voglio carrizo!
centrale..e attaccante nn saprei...ma sicuro nn possiamo fa la champions co pandev e rocchi!
cicca_91
18-06-2007, 08:42
centrale..e attaccante nn saprei...ma sicuro nn possiamo fa la champions co pandev e rocchi!
quoto ci vuole uno come rolando bianchi..centrocampista nn l'ho mai visto ma tutti ne parlano bene di ederson...
arcofreccia
18-06-2007, 13:16
Perchè ti fanno schifo pandev e rocchi??? non capisco che intendi...guarda che in champions dobbiamo giocare con la squadra che quest'anno ci ha portati al terzo posto, poi in campionato si dovrà fare molto turnover...
MrEnrich
18-06-2007, 13:23
Perchè ti fanno schifo pandev e rocchi??? non capisco che intendi...guarda che in champions dobbiamo giocare con la squadra che quest'anno ci ha portati al terzo posto, poi in campionato si dovrà fare molto turnover...
appunto.. e cmq pandev e rocchi sn ottimi giocatori.. ma per la champions ci vuole uno d'esperienza!
io continuo a dire che simone inzaghi, se fatto allenare a modo e trattato a modo, ci può tornare mooolto utile
arcofreccia
18-06-2007, 16:20
Stavo leggendo la situazione di Peruzzi sul giornale.... in pratica se Lotito non si farà sentire, cè anche una possibilità che Peruzzi debba rispettare il contratto che ha ancora con la Lazio di un'anno..vuoi vedere che ci ritroviamo angelone al ritiro???:)
cicca_91
18-06-2007, 16:49
Stavo leggendo la situazione di Peruzzi sul giornale.... in pratica se Lotito non si farà sentire, cè anche una possibilità che Peruzzi debba rispettare il contratto che ha ancora con la Lazio di un'anno..vuoi vedere che ci ritroviamo angelone al ritiro???:)
ma si pero a la clausula da secondo portiere mi sembra..cmq qua dice così
"Angelo aspetta il ritiro? No, una telefonata..." Il procuratore di Peruzzi smentisce l'ipotesi di una sua presenza al ritiro in segno di una protesta: "Angelo vuole solo rimanere alla Lazio come dirigente e aspetta una chiamata di Lotito...".
"Angelo aspetta il ritiro? No, una telefonata..."
"Peruzzi in ritiro con la Lazio come forma di protesta? Non sta nè in cielo nè in terra, un'idiozia: Angelo non è una persona che può compiere certi gesti": con queste secche parole, Giuseppe Bonetto - procuratore di colui che è stato il vice di Buffon nella vittoriosa campagna mondiale in Germania - smentisce al sito 'noiaquilebiancocelesti.it' l'ipotesi ventilata in mattinata da qualche giornale.
Peruzzi, nonostante i suoi ormai noti propositi di ritiro, ha infatti ancora un anno di contratto con la Lazio e, secondo alcuni, qualora non raggiungesse un accordo con Lotito per assicurarsi un futuro da dirigente con i biancocelesti, potrebbe anche decidere di presentarsi in ritiro con i compagni. "Peruzzi aspetta solo una telefonata della società - ha spiegato Bonetto - vuole continuare a far parte del gruppo come dirigente: stiamo aspettando che Lotito si faccia sentire per incontrarci a Milano e definire la cosa. La Lazio rimane la sua priorità".
mentre il portiere che dovrebbe arrivare
Lazio, 48 ore per Carrizo La societa’ potrebbe rilanciare l’offerta per accontentare gli argentini.
Lazio, 48 ore per Carrizo
L’eredita’ di Peruzzi sta per essere assegnata. La Lazio ha una nuova strategia. Gli ultimatum ad orologeria, le schermaglie, le dichiarazioni-minaccia non hanno frustrato le speranze di Lotito. Il patron, dopo una domenica di calma solo apparente, oggi ridara’ il via a manovre frenetiche. Il suo catechismo e’ pratico: ci crede nell’acquisto di Carrizo. Il nodo riguarda i quattrini. Il River non vuole sentirne di abbassare le pretese. Dal basso dei suoi conti in rosso continua a chiedere 7,5 milioni di dollari netti una cifra che, considerando tasse e commissioni varie, lieviterebbe a 9,5 milioni.
La Lazio che pensa? E’ pronta ad offrirne tra i 5 e i 5,5 di milioni di dollari netti con pagamento rateizzato, un’offerta economica che non soddisfa il club sudamericano. La Lazio insistera’ per accontentare Delio Rossi. E qui sta la nuova strategia: gia’ domani (vigilia di comproprieta’) i dirigenti sbarcheranno a Milano e tenteranno un’ultima mediazione nella speranza di poter chiudere una volta per tutte l’operazione Carrizo: non e’ affatto esclusa la possibilita’ che la Lazio rilanci con una proposta piu’ corposa. Lazio che non si e’ mai sentita tagliata fuori dalla trattativa convinta che le chiusure del River hanno sempre lasciato uno spiraglio aperto nonostante gli assalti di West Ham, Cska di Mosca e Manchester. La sensazioneche il famoso nodo intricato verra’ tagliato solo in una maniera: quando gli argentini si vedranno messi alle strette, levigheranno le rivendicazioni economiche e si ricicleranno disposti alla chiusura.
io continuo a dire che simone inzaghi, se fatto allenare a modo e trattato a modo, ci può tornare mooolto utile
Sai che ti dico?Sono d'accordo con te. Speriamo lo sia anche la sua schiena...:)
Cinghialone-incazzato non lo vorrei proprio vedere...:eek:
ma sicuro nn possiamo fa la champions co pandev e rocchi!
Non sono d'accordo perche'sono attaccanti validissimi, anche se non hanno mai giocato la CL.
Il problema e'non spomparli in campionato e presentarsi al via con qualche buona alternativa.
cicca_91
19-06-2007, 08:49
Lazio: Baronio a Livorno, riecco Amelia
08:20 del 19 giugno
Il portiere argentino Carrizo costa troppo, allora la Lazio torna su Amelia. Il Livorno può scegliere in cambio uno tra Baronio, Belleri e Tare.
(Corriere dello Sport)
dobbiamo comprare rolando bianchi si ma si deve svegliare lotito a comprare se no c'e li portano via e facciamo come l'altro anno che alla coppa italia tra un po ci sbatteva fuori il rende ..deve iniziare la preparazione cavolo:mad:
oggi a Radio6 ho appreso che la lazio è vicinissima ad Amelia.
Prezzo: Quadri+Tare+Belleri+ 8 mln di euri
a me 8mln di euri sembrano troppi..ok che è il 3°portiere della nazionale però..
cicca_91
19-06-2007, 17:27
a me 8mln di euri sembrano troppi..ok che è il 3°portiere della nazionale però..
e pur sempre giallorosso:D
quello poi..però al limite..se è forte..al limite..me ne posso pure fotte.
ovvio che il clima che troverà non sarà il max ,e se sbaglierà le prime battute..
arcofreccia
19-06-2007, 19:32
Secondo me è un buon portiere, che sia giallozozzo non mi interessa più di tanto. Abbiamo avuto gente come Liverani che poi ha indossato la fascia di capitano e ha sempre giocato con grossa professionalità, non dimentichiamoci che anche Peruzzi giocò nella Roma quindi...
cicca_91
20-06-2007, 08:26
Secondo me è un buon portiere, che sia giallozozzo non mi interessa più di tanto. Abbiamo avuto gente come Liverani che poi ha indossato la fascia di capitano e ha sempre giocato con grossa professionalità, non dimentichiamoci che anche Peruzzi giocò nella Roma quindi...
ma amelia va a momenti a volte quest'anno ha fatto delle paratone altre volte solo papere..e per questo nn voglio amelia per gli alti e bassi alla fine staremo a veder cmq preferirei prendere un altro purti nn mi sembra l'erede di peruzzi...meglio di de santics lo è però..;)
cicca_91
20-06-2007, 08:35
i nostri cugini hanno comprato esposito:eek: a me piace veramente tanto quel giocatore..speriamo nn segni nel derby
arcofreccia
20-06-2007, 09:48
Sembra fatta per Amelia...dei cugini a me non interessa moltissimo sinceramente, noi dobbiamo comprarci un portiere importante..sembrerebbe che si vada alle buste per makinwa
cicca_91
20-06-2007, 09:59
Sembra fatta per Amelia...dei cugini a me non interessa moltissimo sinceramente, noi dobbiamo comprarci un portiere importante..sembrerebbe che si vada alle buste per makinwa
speriamo che esce la busta della lazio :D :D va bo prendiamo sto portiere giallorosso ma lotito smentiva di aver acquistato o di contrattare per amelia..ma e vero che gli diamo 8 milioni piu tare quadri e belleri??
arcofreccia
20-06-2007, 10:10
speriamo che esce la busta della lazio :D :D va bo prendiamo sto portiere giallorosso ma lotito smentiva di aver acquistato o di contrattare per amelia..ma e vero che gli diamo 8 milioni piu tare quadri e belleri??
si, sembrerebbe che gli diamo quei tre. lo stesso amelia ha dato la sua disponibilità, comunque lotito preferisce un portiere italiano, cè anche carrizo però...la priorità resta cmq il portiere..
cicca_91
20-06-2007, 10:20
Rocchi, un problema per la Lazio Un abisso fra l’offerta di Lotito e la richiesta del bomber.
Rocchi, un problema per la Lazio
Il nodo del portiere e la comproprietà di Makinwa con il Palermo ma anche e soprattutto il delicato rinnovo del contratto di Rocchi e la questione Peruzzi. Le priorità di una Lazio pronta a sbarcare a Milano, vero crocevia del mercato. Il dopo Peruzzi resta in ogni caso il problema principale in questo momento. L'altro giorno il presidente dell'Indipendiente Julio Comparada ha dichiarato che cederà il portiere Oscar Ustari e che aspetta l'ufficializzazione di un'offerta della Lazio e di un club spagnolo. Anche Toldo si è riavvicinato alla società biancoceleste che segue la situazione legata a Carrizo, che ha fatto però registrare la rinuncia del mediatore che se ne stava occupando e per la quale si sta giocando il tutto per tutto.
Molto delicata resta poi la situazione legata al rinnovo del contratto di Tommaso Rocchi. Le distanze tra le parti appaiono al momento importanti. «Io sarò a Milano e se ci sarà anche Lotito allora potremmo parlare» ha fatto sapere Oscar Damiani. Rocchi, in vacanza in Corsica con la famiglia, attende notizie da suo manager. La Lazio con Tommaso come con gli altri di prima fascia ha posto il tetto degli ingaggi a 500.000 euro più i premi a rendimento che possono far lievitare il tutto fino a 650.000. Rocchi parte da una richiesta del doppio e la trattativa appare molto delicata nonostante ci sia la volontà di entrambe le parti di trovare una soluzione. Entro oggi si dovranno risolvere le comproprietà e Lotito è per questo in continuo contatto con Zamparini. L'idea sulla quale lavorare è uno scambio Makinwa-Caracciolo ma la questione, non semplice, potrebbe allargarsi visto che la società rosanero ha chiesto Pasqualino Foggia. L'inserimento di questo elemento, richiesto da mezza serie A, potrebbe far entrare nel giro altri elementi che piacciono alla Lazio come Bovo e Biava. Tutto ruota però intorno alla situazione di Makinwa per il quale diventa in ogni caso necessario trovare una soluzione che al momento appare difficile. «In comproprietà abbiamo solo lui, il resto sono giocatori tutti nostri. Se non troveremo un accordo andremo alle buste» ha dichiarato Lotito.
rocchi nn se ne puo andare via ...e troppo importante per questa squadra a meno che nn compriamo rolando
arcofreccia
20-06-2007, 10:27
Neanche si può paragonare Rocchi a Bianchi..con tutto il rispetto..tommaso ha qualcosa in più
MrEnrich
20-06-2007, 11:07
non capisco na cosa...per carrizo 7 milioni di dollari erano troppi...ma 8 +tare, belleri e quadri per amelia nn sono troppissimi??:confused:
cicca_91
20-06-2007, 12:11
non capisco na cosa...per carrizo 7 milioni di dollari erano troppi...ma 8 +tare, belleri e quadri per amelia nn sono troppissimi??:confused:
appunto concordo pienamente con te..
io mi pigliavo de sanctis..
arcofreccia
20-06-2007, 21:44
tra de santis e amelia mi da più sicurezza amelia sinceramente..
cicca_91
20-06-2007, 21:51
tra de santis e amelia mi da più sicurezza amelia sinceramente..
quoto anche se carrizo dovrebbe essere piu forte secondo me alla fine lo prendiamo..
Intanto che pensate tutti al portiere...Il nostro futuro acquisto Kolarov segna uno dei due gol che portano la Serbia Under 21 in finale al campionato europeo.
Lo prendiamo come un buon segno?:D
cicca_91
20-06-2007, 22:06
Intanto che pensate tutti al portiere...Il nostro futuro acquisto Kolarov segna uno dei due gol che portano la Serbia Under 21 in finale al campionato europeo.
Lo prendiamo come un buon segno?:D
sisi
cicca_91
21-06-2007, 08:44
makiwa è tutto nostro meno male grande lotito...
Palermo: Makinwa resta alla Lazio
08:10 del 21 giugno
Saltato lo scambio con Caracciolo, Makinwa resta alla Lazio. Lotito ha strappato l'attaccante nigeriano a Zamparini per 100 mila euro (3 milioni offerti alle buste contro i 2,9 del Palermo).
Intanto la Lazio ha acquistato dal Cassino il centrocampista Imperio Carcione, 25 anni, che probabilmente verrà girato ad un'altra squadra.
(Il Messaggero)
arcofreccia
21-06-2007, 10:41
Io ho sempre detto che Makinwa ha qualcosa in più di Caracciolo, e che nonostante non abbia fatto grandi cose nello scorso campionato, il prossimo anno avremo anche la champions, quindi potrà giocare di più. Io penso che abbiamo fatto bene a trattenerlo con noi. Forza Stephen!!!
cicca_91
21-06-2007, 12:01
Io ho sempre detto che Makinwa ha qualcosa in più di Caracciolo, e che nonostante non abbia fatto grandi cose nello scorso campionato, il prossimo anno avremo anche la champions, quindi potrà giocare di più. Io penso che abbiamo fatto bene a trattenerlo con noi. Forza Stephen!!!
giusto ma ci siamo fatti scappare rolando bianchi che cretino lotito prima errore poichè rolando bianchi va al napoli..:mad:
cicca_91
21-06-2007, 12:21
Amelia s’avvicina alla Lazio: «Io romanista? Vorrei fare come Peruzzi» Il nodo resta l’ingaggio. Lui è pronto: «Prima di tutto sono un professionista».
Amelia s’avvicina alla Lazio: «Io romanista? Vorrei fare come Peruzzi»
E' a Formentera, in vacanza, con l’orecchio al cellulare. Marco Amelia, da Rocca Priora, non nasconde di essere stato aggiornato sugli ultimi sviluppi del calcio mercato. «La voce è arrivata a anche a me. Che la Lazio mi abbia cercato mi fa davvero piacere. Mi sento pronto a fare il salto. Sono maturo, ho fatto il vice a Buffon in nazionale e credo che adesso sia davvero possibile lasciare il Livorno. So che la Lazio si era informata qualche tempo: io a Roma tornerei di corsa, perché è la mia città, la più bella del mondo e poi c'è la possibilità di giocare la Champions». Tare, Belleri e Quadri sono i giocatori che interessano al Livorno che vuole però subito 8 mln di euro. Ma Spinelli potrebbe abbassare le pretese. «Sono nell'età della maturità e credo che il Livorno voglia capitalizzare il mio cartellino». Poi c'è Lotito...Amelia ha appena rinnovato a cifre non da Lazio visto che prende il doppio di quanto gli è stato offerto per tornare a Roma: «Quello che guadagno, o meglio che guadagnerò, me lo sono sudato sul campo. Se ci sarà la possibilità di parlare, credo che una soluzione si possa trovare».
L’altro nodo è il passato nella Roma. «Anche Peruzzi aveva un trascorso in giallorosso. Mi piacerebbe convincere tutti sul campo, da professionista, come ha fatto lui. Angelo è il mio modello in tutto e so anche che mi stima molto. Nella mia famiglia ci sono sia laziali che romanisti. Io non sono mai stato un tifoso giallorosso acceso. Mi sento uno sportivo che ha messo da parte queste cose e che fa il tifo solo per se stesso. Ho trascorso più di 10 anni nella Roma e non posso certo nascondere le mie simpatie passate ma una cosa è certa: sono un professionista che ha la possibilità di tornare nella sua città, quella dove ha affetti e amici ed un'unica soluzione: giocare bene e convincere tutti. Liverani è un esempio in questo senso e Roma è cresciuta molto». L’ipotesi Palermo sembra ormai tramontata: «Per la Champions League stavo accettando a gennaio persino un trasferimento allo Spartak Mosca. Mi sento pronto per grandi obiettivi ed ho una certezza: non so se adesso ma prima o poi io a Roma ci torno!».
ciao ragazzi... come va?
FORZA LAZIO!!! :cincin:
speriamo che arrivi carrizo invece di quel difettoso di amelia.
cicca_91
21-06-2007, 15:49
ciao ragazzi... come va?
FORZA LAZIO!!! :cincin:
speriamo che arrivi carrizo invece di quel difettoso di amelia.
ola come mai tutto questo tempo che nn scrivevi?
concordo pienamente con te ma meglio amelia di de santics
MrEnrich
21-06-2007, 16:44
amelia al derby lo vedo proprio male...a roma-livorno si spostava...
CARRIZO tutta la vita!
cicca_91
21-06-2007, 18:12
amelia al derby lo vedo proprio male...a roma-livorno si spostava...
CARRIZO tutta la vita!
quoto ma lotito nn si muove ci hanno fragato rolando bianchi:cry:
El Matador 79
21-06-2007, 22:18
quoto ma lotito nn si muove ci hanno fragato rolando bianchi:cry:
Calma... relax... ;)
Bianchi al Napoli non è assolutamente ufficiale. E' una voce.
E poi mica è l'unico attaccante al mondo...
El Matador 79
21-06-2007, 22:21
Secondo me non è escluso che lo scambio Makinwa - Caracciolo venga fatto lo stesso...
El Matador 79
21-06-2007, 22:27
piazzadellaliberta.it
Lotito: "Ne sto trattando altri quattro"
(AGI/ITALPRESS) - "Abbiamo gia' preso due giocatori, riscattato Diakite e speriamo di chiudere domani per Makinwa. Adesso stiamo lavorando su altri quattro calciatori".
Claudio Lotito fa il punto sul mercato della Lazio: il presidente biancoceleste, fiducioso sull'arrivo dell'attaccante nigeriano (in comproprieta' col Palermo) dopo il responso delle buste ("Vorremmo tenerlo") assicura che "non siamo fermi, siamo gia' su determinati obiettivi e bisognera' concluderli, abbiamo comunque una squadra gia' completa".
Negli ultimi giorni Luis Jimenez ha dichiarato che potrebbe lasciare la Lazio, Lotito dimostra di non avere gradito: "Dovete chiedere al giocatore, sono dichiarazioni inaspettate. Allo stato attuale e' un giocatore della Lazio, anche se il comportamento ci ha lasciato perplessi. Noi abbiamo fatto di tutto per averlo dipanando una situazione finita in tribunale. Non si capisce il perche' di certe dichiarazioni, ma una cosa e' chiara: chi vuole la Lazio deve essere convinto di approdare a grande club, ognuno deve conquistarsi posto da titolare sul campo".
Ai microfoni di "Radio Radio Tv" Lotito ha toccato anche l'argomento del rinnovo di Tommaso Rocchi, senza risparmiare una stoccata all'agente dell'attaccante veneziano. "Damiano ha interesse ad alzare la temperatura, forse e' abituato a fare cosi' con gli altri club... Noi - precisa il patron biancoceleste - abbiamo dimostrato sempre chiarezza e serieta' nei comportamenti, la Lazio non vuole derogare da certi principi, non l'ha fatto e non lo fara' mai". "Poi - prosegue - l'interesse nostro e' trovare soluzioni per chi le merita. Tommaso ha fatto bene, ma ha un contratto fino al 2009, nel frattempo se ci sono le condizioni cercheremo di risolvere i desiderata del giocatore compatibilmente con le esigenze della societa'".
Capitolo portiere: dalle parole di Lotito emerge un interesse per Carrizo, anche se il numero 1 della Lazio non fa mai il nome dell'estremo difensore argentino: "Puo' darsi che ci piaccia un portiere disponibile non subito, stiamo affrontando il problema con molto scrupolo perche' questo e' un ruolo fondamentale per il futuro della Lazio".
"Peruzzi? E' una persona intelligente. Prima pero' dobbiamo allestire la squadra, io ultimamente dormo due-tre ore, contattiamo club con fusi orari diversi e siamo impegnati in trattative varie. Appena avremo allestito la squadra risolveremo il problema. Voglio che la squadra parta completa in modo tale da fare la preparazione nel migliore dei modi, visto che dobbiamo dispuare i preliminari e i tempi sono stretti. Il tempo per dedicarci ad altre cose - conclude Lotito - non l'abbiamo, abbiamo una serie di impegni inderogabili".
MrEnrich
22-06-2007, 00:36
avete visto la splendida puntata di sfide su Tommaso Maestrelli di questa sera?
cicca_91
22-06-2007, 08:49
no ...:eek:
arcofreccia
22-06-2007, 10:47
peccato!!! :doh:
stupenda ;)
Le immagini della trasmissione mi hanno commosso e riportato agli anni 70, ma ci sarebbe voluta una trasmissione della durata almeno tripla, molti altri fatti, persone e aneddoti legati alla Lazio e Maestrelli di quegli anni non sono stati citati.
Praticamente nessun accenno al Maestrelli pre-Lazio, giocatore (fu capitano anche alla Roma) e allenatore altrettanto adorato anche a Foggia (dove rischiò di vincere una Coppa Italia e col quale fu un precursore del calcio totale, tattica poi adottata dall'Ajax e dalla nazionale olandese), a Bari, a Reggio Calabria, al suo rapporto con il presidente Lenzini e il medico Renato Ziaco, non si parla di Lisandrini, il padre spirituale della Lazio; da allenatore Maestrelli col suo Foggia sconfisse la Lazio 5-1, e Re Cecconi lo aveva avuto con se già al Foggia.
La trasmissione ha cercato di evitare di parlare di politica; Pasolini (che era romanista) allora definì la Lazio 'una banda di fascisti'; ma anche se la maggior parte dei giocatori tendeva a destra od era apolitica, Maestrelli era comunista ed ebbe un rapporto di amicizia con Berlinguer, cosi' come comunista era Frustalupi, l'intellettuale della squadra.
La politica comunque rimaneva sullo sfondo (non come oggi allo stadio); Chinaglia e Martini, i capi delle due fazioni, non si sopportavano pur essendo entrambi toscani e di destra (e oggi Martini è pure deputato per AN), in quella Lazio erano quasi tutti toscani (Maestrelli, Chinaglia, il presidente Lenzini, Martini, Nanni) o lombardi (Re Cecconi, Garlaschelli, Pulici, Lovati)
Chinaglia una volta durante una partita di campionato tirò un calcio nel sedere a D'Amico per scarso impegno.
L'Italia andò ai mondiali del 74 considerata tra le favorite con la Lazio fresca campione d'Italia, ma la spedizione fu un disastro, troppi over 30 nella nazionale, e troppo pochi i laziali impiegati in quella Nazionale, Wilson giocò solo due spezzoni di partita, Re Cecconi mai impiegato, il "vaffa" di Chinaglia in mondovisione a Valcareggi dopo la sua sostituzione in Italia-Haiti lo rese il giocatore piu fischiato su tutti i campi d'Italia l'anno successivo; ma più lo fischiavano e più si esaltava e segnava.
Maestrelli era uomo colto, appassionato di cinema e di teatro; l'avvocato Agnelli cercò di portare lui e Chinaglia alla Juventus, ma non riuscì a convincerli, e dopo la tregua temporanea che il tumore gli concesse, Artemio Franchi propose a Maestrelli di allenare la Nazionale italiana, ma Tommaso preferì rimanere alla Lazio.
-----------
Quel giorno, il 12 maggio 1974, a Lazio-Foggia ero allo stadio; mi ci portarono, ero piccolo, avevo 7 anni, ricordo le bandiere e la gioia incontenibile della gente laziale.
Quel giorno ci fu anche il referendum sul divorzio, e per la crisi petrolifera non si poteva usare l'automobile.
Il bellissimo libro di Franco Recanatesi, UNO PIU’ UNDICI
Maestrelli: la vita di un gentiluomo del calcio, dagli anni Trenta allo scudetto del ’74 (L'Airone Editrice), è una lettura obbligata per ogni laziale(ma anche per i tifosi delle altre squadre, specie quelle dove Maestrelli ha giocato e allenato), e contiene anche un dvd con immagini d'epoca.
http://www.scriptamanent.biz/public/unopiuundici.jpg
cicca_91
23-06-2007, 10:00
Il Punto sulla Lazio: Preso Meghni Continua la ricerca dell'erede di Peruzzi.
Il mercato della Lazio continua a muoversi a piccoli passi. Praticamente preso Meghni, che arriverà in comproprietà dal Bologna per 1,8 milioni, Lotito è sempre alla ricerca dell'erede di Peruzzi ed è proprio la questione portiere a tenere banco in questi giorni nella campagna acquisti dei biancocelesti. In pole c'è sempre Juan Pablo Carrizo, il cui arrivo è però da ritenersi molto difficile per una serie di motivi: in primo luogo la società che possiede il suo cartellino, il River, sarebbe disposta a lasciarlo partire solo a dicembre (cosa che la Lazio non intende minimamente considerare) ed inoltre gli argentini continuano a chiedere una cifra vicina ai dieci milioni di dollari, giudicata eccessiva dalla dirigenza capitolina.
Per quanto riguarda le alternative, nella giornata di ieri ha ripreso quota la candidatura di Ustari, valutato otto milioni di dollari, mentre sono in ribasso le quotazioni di Amelia, che ha un ingaggio molto elevato per i parametri economici dei biancocelesti e che, soprattutto, non è gradito a parte della piazza per i suoi trascorsi giallorossi. Deboli, ma non del tutto da escludere, sono poi le ipotesi legate agli italiani De Sanctis e Toldo.
La Lazio, che ha ceduto Bonetto al Bologna, dovrà poi rinforzare anche la difesa: in questa ottica, dopo l'arrivo di Kolarov, calciatore che sta impressionando nell'Europeo under 21, servono un esterno destro di sicura affidabilità ed un centrale. Per il terzino in pole c'è Mesto, anche se resta percorribile la soluzione legata a Comotto, mentre al centro si seguono sempre Terlizzi e Pratali.
L'attacco con il riscatto di Makinwa (il nigeriano alla fine è costato alla Lazio circa sette milioni) è da considerarsi completo, almeno per il momento. Se poi dovesse partire uno tra Tare e Inzaghi (o entrambi) la società cercherà di prendere un centravanti, ed in questa ottica c'è da dire che Lotito e soci continuano a monitorare Cacia, bomber del Piacenza attualmente alle prese con un grave infortunio. Da non sottovalutare, infine, la situazione legata a Tommaso Rocchi. Lotito e il calciatore sono ancora distanti sul rinnovo del contratto ed anche se nei prossimi giorni torneranno a discutere per chiudere positivamente la trattativa non sono da escludere sorprese.
in che ruolo giuoca Meghni?
cicca_91
23-06-2007, 12:46
in che ruolo giuoca Meghni?
gredo dove giocava bonetto...quindi è un terzinaccio..
arcofreccia
23-06-2007, 13:01
Sicuri che sia un terzino, io leggevo sul televideo che parlavano di fantasista..quindi giocherà dietro le punte...posso sbagliarmi.ma se li abbiamo già mauri e jimenez?? forse è un centrocampista
cicca_91
23-06-2007, 13:05
Sicuri che sia un terzino, io leggevo sul televideo che parlavano di fantasista..quindi giocherà dietro le punte...posso sbagliarmi.ma se li abbiamo già mauri e jimenez?? forse è un centrocampista
anche io ho letto che adesso puo partire jimenez sarà uno che gioca dietro alle punte
El Matador 79
23-06-2007, 13:18
gredo dove giocava bonetto...quindi è un terzinaccio..
:eek:
Meghni è un trequartista.
Giovane, grande tecnica e buon fisico.
Potenzialmente è un grande acquisto.
Da ricordare una sua grande prestazione nel 2004 contro gli zozzi, con doppietta e 8 in pagella, che portò alle dimissioni di Voeller... ;)
arcofreccia
23-06-2007, 13:26
anche io ho letto che adesso puo partire jimenez sarà uno che gioca dietro alle punte
Ma jimenez non ha ancora un'altro anno di contratto? Mi sembra eccessivo avere 3 trequartisti...forse lotito pensa anche alla champions..magari meghni in campionato, e mauri in champions....
Ma jimenez non ha ancora un'altro anno di contratto? Mi sembra eccessivo avere 3 trequartisti...forse lotito pensa anche alla champions..magari meghni in campionato, e mauri in champions....
Secondo me faremo come la juve, saremo propietari di 300 giocatori e poi li gireremo in prestito un po qui e un po la...:D
mt_iceman
23-06-2007, 15:35
con meghni avete fatto un ottimo acquisto. se riuscite a valorizzarlo avete un potenziale fenomeno.
andatevi a vedere la pera che fece 2 anni fa in campionato contro la roma ;)
a sto punto sono 4: mauri, jimenez, meghni, e il giovane che lotito comprò qualche settimana fà
il giovane che lotito comprò qualche settimana fà
Del Nero
arcofreccia
23-06-2007, 16:14
4 trequartisti??? sono tantissimi..a meno che rossi non abbia delle strategie in mente...
4 trequartisti??? sono tantissimi..a meno che rossi non abbia delle strategie in mente...
Sara'sicuramente cosi visto che non penso abbiamo copioso capitali da sperperare...
arcofreccia
23-06-2007, 16:19
cmq l'ufficialità non mi pare ci sia
cicca_91
24-06-2007, 16:18
mi sa che perdiamo rocchi il prossimo anno perchè nn è contento del suo contratto con la lazio...
cicca_91
24-06-2007, 18:06
fonti?
Fumata nera di Rocchi: "Purtroppo non ci sono novità, vuol dire che resterò... ma non contento!" Stallo assoluto nelle trattative per il rinnovo contrattuale dell'attaccante biancoceleste.
Fumata nera di Rocchi: "Purtroppo non ci sono novità, vuol dire che resterò... ma non contento!"
Tommaso Rocchi sceglie le pagine del proprio sito ufficiale per aggiornare i tifosi della Lazio sull'evolversi delle trattative con l'osso duro Lotito per il rinnovo del contratto.
E non sono notizie positive per i sostenitori biancocelesti: "Purtroppo non ci sono novità... La prossima settimana ci sarà un nuovo incontro con la società... Mi dispiace, perchè speravo che questa situazione si risolvesse alla fine del campionato, per potermi riposare in vacanza e preparare al meglio la nuova stagione. Spero si trovi al più presto un accordo altrimenti rimarrò con il contratto attuale... ma non contento!".
Stampa Articolo
MrEnrich
24-06-2007, 18:27
che palle...ma sta gente non guadagna già abbastanza? :rolleyes: uff..:rolleyes:
cicca_91
24-06-2007, 19:31
che palle...ma sta gente non guadagna già abbastanza? :rolleyes: uff..:rolleyes:
vero ma avete visto che forse compriamo maduro sono solo voci cmq è troppo forte quel giocatore..sarebbe un vice ledesma e ci farebbe molto comodo un giocatore così adesso gioca nell'ajax...
vi posto la news:
Lazio, l'idea è Maduro Proposto il regista dell’Ajax, leader dell’Under 21: si svincola nel 2008.
Lazio, l'idea è Maduro
La Lazio sogna Hedwiges Maduro, 22 anni, centrocampista centrale dell’Ajax e dell’Olanda. Anche ieri sera, controllando il neoacquisto serbo Kolarov, i dirigenti biancocelesti lo hanno seguito nella finale degli Europei Under 21. Non si tratta di un talento da scoprire. Maduro è già abbastanza conosciuto. Si tratta di un regista dal piede vellutato e dal fisico massiccio: si fa sentire anche nella fase di interdizione. In carriera è stato impiegato anche da difensore centrale, ma predilige organizzare il gioco. I suoi modelli sono sempre stati Pirlo e Vieira.
Qualche settimana fa Maduro è stato proposto alla Lazio, che lo ha inquadrato come vice Ledesma. Resta un’operazione assai complicata da realizzare o bisogna almeno aspettare. Il centrocampista avrà un colloquio chiarificatore con l’Ajax. La società di Amsterdam non intende perderlo e proporrà un rinnovo del contratto a Maduro, che ora si trova a un anno soltanto dalla scadenza. Si può svincolare nel 2008. Ecco perché la sua reale valutazione, cinque o sei milioni di euro, potrebbe scendere a tre. La Lazio non ha ancora parlato con l’Ajax, attende di conoscere gli sviluppi del rapporto tra Maduro e il suo club, temendo che nei prossimi giorni possa concretizzarsi un prolungamento di contratto. Poi entrerà in azione.
mi sa che perdiamo rocchi il prossimo anno perchè nn è contento del suo contratto con la lazio...
Se non sbaglio il contratto di Tommaso scade nel 2009, quindi semmai lo perderemmo fra 2 stagioni...
non capisco cosa ci sia da non essere contenti.
ha un contratto, per di piu in scadenza tra 1anno, viene regolarmente pagato, ora? cosa vuole? a me ste cose iniziano ad indispettirmi:banned:
MrEnrich
24-06-2007, 20:07
non capisco cosa ci sia da non essere contenti.
ha un contratto, per di piu in scadenza tra 1anno, viene regolarmente pagato, ora? cosa vuole? a me ste cose iniziano ad indispettirmi:banned:
ma infatti, se non è contento...se ne andasse!
mi dispiacerebbe molto se se ne andasse, ma non si stà comportando da professionista.
di cosa ha paura, di rimanere senza lavoro alla scadenza del contratto?
o vuole piu soldi, e subito?
El Matador 79
24-06-2007, 21:21
mi dispiacerebbe molto se se ne andasse, ma non si stà comportando da professionista.
di cosa ha paura, di rimanere senza lavoro alla scadenza del contratto?
o vuole piu soldi, e subito?
Credo la seconda: vuole piu soldi e subito.
Comunque il problema non si pone.
Il contratto scade nel 2009, se gli va bene accetta l'aumento proposto, prolunga il contratto, e chiude la carriera alla Lazio.
Sennò non accetta aumento e prolungamento, guadagna la stessa cifra per i prossimi due anni e poi voglio vedere chi punterà su di lui a oltre 32 anni.
Fra l'altro non mi si venga a dire "se non gli danno l'aumento non renderà al meglio", perché di un eventuale suo scarso impegno ne risentirebbe solo lui, in quanto perderebbe ogni speranza di essere convocato all'Europeo, e comprometterebbe la possibilità di trovare un ingaggio decente alla fine contratto del con la Lazio.
Personalmente credo che alla fine accetterà l'aumento proposto dalla società.
Credo la seconda: vuole piu soldi e subito.
Comunque il problema non si pone.
Il contratto scade nel 2009, se gli va bene accetta l'aumento proposto, prolunga il contratto, e chiude la carriera alla Lazio.
Sennò non accetta aumento e prolungamento, guadagna la stessa cifra per i prossimi due anni e poi voglio vedere chi punterà su di lui a oltre 32 anni.
Fra l'altro non mi si venga a dire "se non gli danno l'aumento non renderà al meglio", perché di un eventuale suo scarso impegno ne risentirebbe solo lui, in quanto perderebbe ogni speranza di essere convocato all'Europeo, e comprometterebbe la possibilità di trovare un ingaggio decente alla fine contratto del con la Lazio.
Personalmente credo che alla fine accetterà l'aumento proposto dalla società.
D'accordo su tutto. Lotito ha (per una volta) il coltello dalla parte del manico. Credo ci sia poco da perdere per la societa'/squadra, molto di piu'per il giocatore.
cicca_91
25-06-2007, 10:17
buone notizie nel mercato...
Lazio-Carrizo, l'incontro
10:00 del 25 giugno
Mercoledì a Roma il suo procuratore, Lotito prova a stringere. Attesi anche gli agenti di Ustari in settimana: la Lazio ha offerto 4 milioni. E si aspetta un segnale per Amelia. Peruzzi vuol risolvere il contratto prima del 30 giugno. Jimenez verso il Betis Siviglia. Mesto in pole a destra. (Corriere dello sport)
se chiudiamo così il calciomercato va bene anche se ci dovremmo prendere una punta...
arcofreccia
25-06-2007, 10:35
Per quanto riguarda Carrizo se ne parla benissimo, sembra che andiamo a prendere un fenomeno,ma io non lo mai sentito,io sono per prendere Amelia. Speriamo bene. Ustari dove gioca?? Boh..comunque mi dispiacerebbe perdere Jimenez, però se abbiamo preso (cosi sembra) Meghni per forza di cose un trequartista deve partire, Mauri deve restare, e quindi va via jimenez. Non capisco poi perchè voglia andar via..vabbè..
compriamo Mesto? Potrebbe essere un buon acquisto, quindi potrebbe partire uno tra belleri e bonetto...
buone notizie nel mercato...
se chiudiamo così il calciomercato va bene anche se ci dovremmo prendere una punta...
Beh direi che affrontare la Champions League con i nuovi innesti: Kolarov,Del Nero,Meghni ecc ecc........e dopo la richiesta esplicita di Delio Rossi di quattro acquisti di livello(ad oggi neanche l'ombra)........non direi proprio che vada tanto bene! Se si è soddisfatti fino ad ora di questi grandi colpi di mercato,credo che neanche ci arriviamo in Champions League........inoltre in Campionato ci sarà da piangere,perchè quest'anno siamo arrivati quinti(senza penalità di nessuna squadra)......non oso immaginare il prossimo anno con un campionato che tornerà ad alti livelli dopo la scrematura di squadre di bassissimo livello che sono retrocesse e squadre di gran blasone che sono tornate in Serie A. Il bello del calcio è che ognuno lo interpreta come vuole...............mah:muro:
arcofreccia
25-06-2007, 12:14
Beh direi che affrontare la Champions League con i nuovi innesti: Kolarov,Del Nero,Meghni ecc ecc........e dopo la richiesta esplicita di Delio Rossi di quattro acquisti di livello(ad oggi neanche l'ombra)........non direi proprio che vada tanto bene! Se si è soddisfatti fino ad ora di questi grandi colpi di mercato,credo che neanche ci arriviamo in Champions League........inoltre in Campionato ci sarà da piangere,perchè quest'anno siamo arrivati quinti(senza penalità di nessuna squadra)......non oso immaginare il prossimo anno con un campionato che tornerà ad alti livelli dopo la scrematura di squadre di bassissimo livello che sono retrocesse e squadre di gran blasone che sono tornate in Serie A. Il bello del calcio è che ognuno lo interpreta come vuole...............mah:muro:
Sottolineo il fatto che non stiamo al 31 Agosto, e che i veri colpi Lotito li deve ancora fare, cosa si pretende? Che ci compriamo Messi oppure Henry? E' già tanto quello che abbiamo fatto. I colpi arriveranno sono sicuro...
cicca_91
25-06-2007, 12:25
Sottolineo il fatto che non stiamo al 31 Agosto, e che i veri colpi Lotito li deve ancora fare, cosa si pretende? Che ci compriamo Messi oppure Henry? E' già tanto quello che abbiamo fatto. I colpi arriveranno sono sicuro...
quoto basta aspettare ricordiamo sempre che un anno lotito ha comprato 9 giocatori nell'ultima giornata di calciomercato...;) basta aver fiducia ...:cool:
El Matador 79
25-06-2007, 14:04
Rossi ha chiesto un portiere che sia una sicurezza e due rinforzi importanti.
Lo puoi leggere QUI (http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=331586), ma non ti far trarre in inganno dal titolo inutilmente polemico, in quanto nell'intervista la frase del titolo non è mai stata detta (poi c'è chi dice che non è vero che ai giornalai piace mettere zizzania dentro la Lazio... :rolleyes:)
Per il portiere ci stiamo muovendo, ma in giro di fenomeni ce ne sono pochi. Gli altri rinforzi credo siano un terzino destro e il vice Ledesma, per i quali si sono fatti i nomi di Mesto e Maduro.
E comunque oggi è il 25 giugno... il tempo abbonda, anche perché se guardo le altre squadre non vedo acquisti fenomenali, neanche da parte di quelle società con il "blasone" (Juve a parte per ovvi motivi...) che hanno ancora una rosa da serie B.
Calma e relax.
I giocatori arriveranno.
ma l'hanno avvertito a lotito che forse andiamo in champions?
El Matador 79
25-06-2007, 17:30
ma l'hanno avvertito a lotito che forse andiamo in champions?
Messi e Nesta andrebbero bene? :D
A parte gli scherzi... mica siamo l'Inter ragazzi, qui i conti devono tornare.
Viste le nostre finanze bisogna trovare giocatori validi ma alla nostra portata.
Aspettiamo la fine del mercato per trarre le conclusioni e dare valutazioni.
Intanti si vocifera di contatti per Chevanton.
Io dico magari... però penso sia fuori budget per l'ingaggio. :(
Messi e Nesta andrebbero bene? :D
A parte gli scherzi... mica siamo l'Inter ragazzi, qui i conti devono tornare.
Viste le nostre finanze bisogna trovare giocatori validi ma alla nostra portata.
Aspettiamo la fine del mercato per trarre le conclusioni e dare valutazioni.
Intanti si vocifera di contatti per Chevanton.
Io dico magari... però penso sia fuori budget per l'ingaggio. :(
io non voglio ne messi ne nesta.
voglio:
Carrizo
Mesto
Pratali
chiedo troppo?
Carrizo
Mesto - Stendardo - Cribari - Zauri
Behrami - Ledesma - Mudingayi
Mauri
Rocchi - Pandev
così siamo realmente competitivi in chiave champions... ma se continuiamo a prendere giocatori del calibro di kolarov, meghni e del nero non andiamo da nessuna parte. per carità, in prospettiva dei fenomeni... ma per ora ci servono dei giocatori subito all'altezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.