PDA

View Full Version : S.S. LAZIO 1900 - Stagione 2006/2007 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

cicca_91
25-06-2007, 19:22
io non voglio ne messi ne nesta.

voglio:
Carrizo
Mesto
Pratali

chiedo troppo?

Carrizo
Mesto - Stendardo - Cribari - Zauri
Behrami - Ledesma - Mudingayi
Mauri
Rocchi - Pandev

così siamo realmente competitivi in chiave champions... ma se continuiamo a prendere giocatori del calibro di kolarov, meghni e del nero non andiamo da nessuna parte. per carità, in prospettiva dei fenomeni... ma per ora ci servono dei giocatori subito all'altezza.

quoto... ma faglielo capire a el matador...

El Matador 79
25-06-2007, 19:56
quoto... ma faglielo capire a el matador...
:O
Caro mio... io il ragionamento l'ho capito. Il problema è che il ragionamento è sbagliato.
Oggi è il 26 giugno, criticare il mercato della Lazio ad oggi è semplicemente ridicolo, per il fatto che ci sono sempre più di 2 mesi.
Per me puoi stare le giornate a prendere a testate il muro perchè non arriva Tizio o Caio, ma mi sembra masochistico.
Do you remember Tafazzi?
http://www.kisstrasparenz.org/tafazzi.jpg

Tornando in tema mercato rispondo a T3d.
Se parliamo di sicura competitività in Champions, credi che quei 3 nomi diano garanzie?
Mi spiego: le attuali potenzalità economiche non ci consentono acquisti "sicuri" per il palcoscenico europeo, quindi dobbiamo per forza rischiare, e gli stessi nomi che fai te sono un'incognita in chiave Champions.
Carrizo è un fenomeno... sulla carta. Ha mai giocato in Europa? Sappiamo con certezza quale sarebbe il suo rendimento in un campionato come il nostro?
Mesto: esperienza europea con l'under 21 a parte, quante partite ha giocato in coppa? zero.
Pratali: basta un campionato decente con l'Empoli a farlo diventare un giocatore degno della Champions? Lo stesso Ragggi, da tanti invocato, ha fatto un europeo under 21 ridicolo, e non parliamo di Andreolli, per il quale l'Inter non si vergogna di chiedere 3 o 4 milioni per la comproprietà :eek: .

Quindi, fenomeni non ne arriveranno, mettiamoci l'animo in pace.
Molto probabilmente, da qui al 31-8 arriveranno 2 o 3 buoni rinforzi, ma nessun giocatore che con sicurezza ci faccia fare il salto di qualità.
IMHO sarà così.

El Matador 79
25-06-2007, 20:14
Un po' di news

Peruzzi: "Andrò in ritiro con la Lazio"
(AGI/ITALPRESS) - "Ho un anno di contratto e visto che la Lazio non ha rescisso il contratto l'8 luglio so che dovro' presentarmi in ritiro". Sorprende tutti Angelo Peruzzi dopo la sua decisione di lasciare il calcio e il mancato incontro chiarificatore sul suo possibile futuro con il presidente Claudio Lotito. "La Lazio non ha voluto rescindere il contratto e quindi io andro' in ritiro e poi vedremo - continua Peruzzi a Sportsera - Se si fossero fatti sentire avrei saputo qualcosa in piu'. Un incarico in nazionale? Mi piacerebbe, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione in questo senso".

Situazione gestita male, in buona parte da Lotito, che poteva trovare un'ora libera e chiarire la vicenda definitivamente.

Quel fenomeno di Meghni"
(corrieredellosport) - Ma com’è? « E’ un piccolo Zidane » . Paro*la di Cinquini, Guidolin, Ulivieri e Signo*ri, persone informate sui fatti. Cinque vo*ci e un coro: « Meghni è un grande talento » . Il fran*cesino che si por*ta addosso una profezia: Me*ghni, il nuovo Zi*dane. Lo dice, nell’ordine, chi l’ha scoperto ( Cinquini). Lo conferma chi l’ha battezzato in A (Guidolin). Lo sottoscrive chi l’ha rivoluto in Italia dopo che lui se ne era voluto tornare in Francia (Renzo Ulivieri). Lo annuncia chi l’ha avuto co*me compare di giochi d’attacco ( Beppe Signori). Tenete conto che loro lo cono*scono e l’hanno visto crescere. Li abbia*mo invitati: cari maestri ed esperti, spez*zate in quattro pane e pallone e racconta*teci tutto dell’enfant prodige. Un «mi ri*torni in mente» illuminante...
CINQUINI - Lo scoprì lui, Cinquini. Quan*d’era a Bologna e passava parte del tem*po davanti a una montagna di cassette di calciatori, spinse stop quando si vide da*vanti quel furetto. Meghni, per lui, era ed è...: «Un giocatore di grandi potenzialità, purtroppo non le ha concretizzate come pensavo ». Deluso Cinquini? Ha tradito le sue attese? «No, questo no. Meghni ha an*cora 23 anni e credo abbia tutto il tempo per consacrarsi, l’approdo alla Lazio e gli insegnamenti di un allenatore come Rossi possono portarlo alla ribalta ». Cro*nistoria del suo arrivo in Italia: «Noi lo prendemmo che era ancora un ragazzi*no, aveva solo 16 anni, lo seguimmo mol*to, giocava nell’Under 16 ma i suoi colpi erano assoluti » . Che gli serve? Questo: «Deve an*cora crescere in tutto, dalla personalità alle ca*ratteristiche fisiche e tec*nico- tattiche, le sue po*tenzialità sono grandissi*me e mi auguro che a Ro*ma possa esprimerle ». Cinquini, usi poche paro*le per definirlo: « Può essere determinan*te». E sull’etichetta zidanesca? « Di Zida*ne Meghni ha le movenze, come giocato*re è paragonabile a lui. Ne ha le poten*zialità anche se Zidane è diventato un campione eccezionale » .
GUIDOLIN - C’è chi lo portò in Italia e chi lo svezzò. Qui entra in campo Guidolin, lo fece esordire in A sempre a Bologna: « Ha debuttato giovanissimo, a 17 anni, dimo*strò subito un grandissimo talento. A quel tempo era un adolescente, l’ho rivisto ne*gli ultimi anni ed è diventato un atleta, un calciatore pronto sotto tutti gli aspetti ». Cos’è che gli è mancato, se c’è qualcosa, secondo lei? « Gli è mancata la cattiveria per affermarsi, quella che ci vuole ad alti livelli. E’ un ragazzo molto educato, forse un po’ introverso. Ma dava del tu al pallone».
ULIVIERI - Guidolin gli diede fiducia, Ulivieri, ancora a Bologna, fece una scommessa: « Sì, io ci ho scommesso su di lui, è un giocatore di grande qualità, giovane e ha tanta voglia di lavorare » . Questo è Meghni secondo Renzaccio: « Ha molti ruoli nel sangue, ha tantissima resistenza organica. Corsa, corsa, corsa e grandi qualità e poi una presa di palla ecceziona*le» . Gli dà un consiglio...: « Deve essere piu incicivo, può va*lere tanti gol, ne fa pochi per la qualità di gioco che esprime» . Qual è il problema? « Non è un fatto di tiro quanto di mentalità. De*ve crederci di più, essere più essenziale ». Ci ha scommesso, perché? « Successe l’anno scorso, aveva avuto difficoltà a Bologna, preferì tornare in Francia. Tor*nò quando arrivai io e lo feci giocare qua*si sempre, mi ha fatto davvero bene. La Lazio lo può esaltare ». Va preso così: « E’ un ragazzo, una carezza gli fa bene, ad alcuni calciatori può danneggiare ed è meglio essere duri. A lui no, gli serve una carezza in più » .
SIGNORI - Beppe-gol, il suo pensiero te*legrafico ma incisivo. Lui che è amico della Lazio, lui che l’ha avuto come as*sist- man: « Meghni è un giocatore che ha tanti margini di miglioramento. Deve fa*re il salto di qualità. Sa dove mettere la palla». Signori la sa lunga.

Speriamo...

La Lazio torna all'attacco per Chevanton

Lotito si tuffa su un altro pallino di mister Delio Rossi. Parliamo di Chevanton, che con il tecnico biancoceleste ha disputato un grande campionato a Lecce. L'attaccante uruguayano aveva fatto grandissime cose, prima di incappare in una serie di infortuni che ne hanno frenato l'ascesa con le maglie di Monaco e Siviglia.

Lotito, ha riferito Sky Sport alle 14, da una settimana è andato all'attacco per prendere il giocatore. La Lazio si è mossa a fari spenti per poi rendere ufficiale l'acquisto, ma la trattativa è arrivata alle orecchie della tv satellitare. Per Chevanton il Siviglia sarebbe pronto ad accettare di cederlo un anno per un prestito oneroso con diritto di riscatto per la Lazio. Un'operazione simile a quella che ha portato a Roma Luis Jimenez.
Dovesse arrivare l'attaccante uruguayano, la Lazio potrebbe considerare chiuso il mercato in entrata nella zona d'attacco. Rocchi e Makinwa sarebbero le prime punte, con Chevanton e Pandev a giocarsi un posto da seconda punta.
Lotito e Sabatini dovranno quindi concentrarsi sul mercato in uscita per gli attaccanti, cedendo Inzaghi e Tare, prima di chiarire la situazione Foggia, che con l'arrivo di Chevanton si vedrebbe lontano dalla possibilità di giocare. E Del Nero? Ultima opzione per l'attacco o pedina di scambio.

Dove si firma per Chevanton? ;)

cicca_91
25-06-2007, 20:28
cmq sei proprio sicuro che nn dobbiamo fare dei colpi di mercato come carrizo mesto ederson maduro ecc... be allora ci teniamo del nero e kolarov visto che sono dei fenomeni:rolleyes:

T3d
25-06-2007, 20:38
:O
Caro mio... io il ragionamento l'ho capito. Il problema è che il ragionamento è sbagliato.
Oggi è il 26 giugno, criticare il mercato della Lazio ad oggi è semplicemente ridicolo, per il fatto che ci sono sempre più di 2 mesi.
Per me puoi stare le giornate a prendere a testate il muro perchè non arriva Tizio o Caio, ma mi sembra masochistico.
Do you remember Tafazzi?
...
io non critico niente. rimangono solo delle legittime perplessità su come sta andando il mercato fin'ora. è una valutazione obiettiva dell'ODIERNA situazione...
Tornando in tema mercato rispondo a T3d.
Se parliamo di sicura competitività in Champions, credi che quei 3 nomi diano garanzie?
Mi spiego: le attuali potenzalità economiche non ci consentono acquisti "sicuri" per il palcoscenico europeo, quindi dobbiamo per forza rischiare, e gli stessi nomi che fai te sono un'incognita in chiave Champions.
Carrizo è un fenomeno... sulla carta. Ha mai giocato in Europa? Sappiamo con certezza quale sarebbe il suo rendimento in un campionato come il nostro?
Mesto: esperienza europea con l'under 21 a parte, quante partite ha giocato in coppa? zero.
Pratali: basta un campionato decente con l'Empoli a farlo diventare un giocatore degno della Champions? Lo stesso Ragggi, da tanti invocato, ha fatto un europeo under 21 ridicolo, e non parliamo di Andreolli, per il quale l'Inter non si vergogna di chiedere 3 o 4 milioni per la comproprietà :eek: .

Quindi, fenomeni non ne arriveranno, mettiamoci l'animo in pace.
Molto probabilmente, da qui al 31-8 arriveranno 2 o 3 buoni rinforzi, ma nessun giocatore che con sicurezza ci faccia fare il salto di qualità.
IMHO sarà così.

carrizo è molto forte, io essendo argentino conosco molto bene il campionato che ha fatto al river plate e ti assicuro che è molto ma molto meglio di un de sanctis.
per quanto riguarda mesto, la situazione da riparare è la partenza di oddo. Behrami non ha convinto nel ruolo di terzino. insomma si guadagnava un mediocre terzino, perdendo un ottimo centrocampista. quindi mesto è la scelta migliore anche per quanto riguarda la compatibilità finanziaria.
pratali invece non l'ho inserito tra i titolari. parlavo di una necessaria riserva nel ruolo di centrale, se si vuole puntare su diakitè... nulla da eccepire.

io non sono mai partito prevenuto su lotito, anzi... ma rimangono delle perplessità matador, inutile negarlo...

El Matador 79
25-06-2007, 20:43
io non critico niente. rimangono solo delle legittime perplessità su come sta andando il mercato fin'ora. è una valutazione dell'ODIERNA situazione...

carrizo è molto forte, io essendo argentino conosco molto bene il campionato che ha fatto al river plate e ti assicuro che è molto ma molto meglio di un de sanctis.
per quanto riguarda mesto, la situazione da riparare è la partenza di oddo. Behrami non ha convinto nel ruolo di terzino. insomma si guadagnava un mediocre terzino, perdendo un ottimo centrocampista. quindi mesto è la scelta migliore anche per quanto riguarda la compatibilità finanziaria.
pratali invece non l'ho inserito tra i titolari. parlavo di una necessaria riserva nel ruolo di centrale, se si vuole puntare su diakitè... nulla da eccepire.

rimangono le perplessità caro matador, inutile negarlo... io non sono mai partito prevenuto su lotito, anzi. ma qualche critica la si può pur fare no?
Certo che si può criticare, ci mancherebbe, e poi, dal mio punto di vista, non è un problema relativo solo a Lotito, anzi... il mercato lo fa principalmente Sabatini.
Ripeto, personalmente non dò giudizi perché considero la situazione in evoluzione. Se al 31/8 valuterò scarso il mercato della Lazio sarò il primo a dirlo. ;)

El Matador 79
25-06-2007, 20:49
cmq sei proprio sicuro che nn dobbiamo fare dei colpi di mercato come carrizo mesto ederson maduro ecc... be allora ci teniamo del nero e kolarov visto che sono dei fenomeni:rolleyes:
Buonanotte... ho forse scritto che non c'è bisogno di fare acquisti?
Ho detto di aspettare la fine del mercato per dare giudizi definitivi, e che, secondo me, fenomeni da 15 milioni di € non ne arriveranno.

E poi Kolarov e Maduro li metterei sullo stesso piano... giocatori di rappresentative under 21 che hanno fatto entrambi un ottimo europeo di categoria.
Oppure te conosci così approfonditamente Maduro da considerarlo di un'altra categoria rispetto a Kolarov? :rolleyes:

T3d
25-06-2007, 21:30
Certo che si può criticare, ci mancherebbe, e poi, dal mio punto di vista, non è un problema relativo solo a Lotito, anzi... il mercato lo fa principalmente Sabatini.
Ripeto, personalmente non dò giudizi perché considero la situazione in evoluzione. Se al 31/8 valuterò scarso il mercato della Lazio sarò il primo a dirlo. ;)

infatti... le perplessità che ho menzionato riguardano il primo mese di calciomercato della lazio.

in prospettiva per il prossimo anno, il mercato è ad oggi insufficiente... anche se credo che i colpi arriveranno ;)

cicca_91
25-06-2007, 21:36
Buonanotte... ho forse scritto che non c'è bisogno di fare acquisti?
Ho detto di aspettare la fine del mercato per dare giudizi definitivi, e che, secondo me, fenomeni da 15 milioni di € non ne arriveranno.

E poi Kolarov e Maduro li metterei sullo stesso piano... giocatori di rappresentative under 21 che hanno fatto entrambi un ottimo europeo di categoria.
Oppure te conosci così approfonditamente Maduro da considerarlo di un'altra categoria rispetto a Kolarov? :rolleyes:

ma guarda solo la finale dell'under 21 nn mi sembra che kolarov abbia giocato molto bene..mentre maduro faceva girare il centrocampo...cmq anche io penso che nn arriveranno i colpacci...ma ci dobbiamo svegliare nn devi guardare al 31/8 forse c'e una preparazione da fare..visto che iniziamo la preparazione senza portiere nn mi sembra una cosa positiva:(

cicca_91
26-06-2007, 11:13
sembrerebbe che sia arrivato un gran acquisto per la difesa...

Dall’Argentina annunciano il primo colpo di Lotito, è un difensore... La Lazio vicina a Silvestre del Boca Juniors.
Dall’Argentina annunciano il primo colpo di Lotito, è un difensore...

Sarebbe Matias Silvestre, difensore del Boca Juniors il primo rinforzo per Delio Rossi. In Argentina danno l’affare in dirittura d’arrivo e l’ufficialita’ potrebbe arrivare a breve, stando sempre alle fonti sudamericane. Il 23enne di Buenos Aires ha esordito nel Boca nel 2003 ed e’ in possesso di un fisico prestante che gli consente di essere catalogato tra quelli di elevata garanzia a livello di prestazioni atletiche.

Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi tra i 2.5 e i 3 milioni di euro. Il giocatore avrebbe accettato di buon grado la soluzione romana, anche perche’ con l’ultimo allenatore, Miguel Russo, non andava particolarmente d’accordo. Il meglio delle sue qualità, Silvestre, l’ha fatto vedere durante l’interregno di Basile, periodo in cui era diventato baluardo insormontabile della retroguardia xeneize.

Si tratterebbe comunque di un acquisto di buon livello e per il giocatore l’opportunita’ di un rilancio in campionato importante e con anche la possibilita’ di giocare in Champions League.

le cose si mettono male pero perche carrizo dovrebbe andare al milan per il dopo dida...e mesto alla roma(è quasi fatta...)se nn compriamo questi chi compriamo???speriamo che arrivi chevanton..

oppure altra news..

Benfica Nuno Gomes verso l'addio. Lazio interessata?

13:18 del 26 giugno

Restare o partire. E' questo il dubbio di Nuno Gomes dopo che il Benfica ha concluso l'acquisto di due attaccanti, Cardozo e Bergessio. Secondo il portoghese 'Record' club e giocatore starebbero valutando l'ipotesi di un trasferimento. Nuno Gomes ha estimatori in Inghilterra e Italia, dove West Ham e Lazio avrebbero mostrato il proprio interesse. Il valore dell'attaccante ex Fiorentina è intorno ai 4,5 milioni di euro.

cicca_91
26-06-2007, 14:30
un po di gossip...

Pinilla: Lascia il Cile dopo lo scandalo-gossip con Jimenez

14:18 del 26 giugno

Terminato il prestito all'Universidad de Cile, Mauricio Pinilla si appresta a tornare nel club scozzese dell'Hearts.
In patria l'attaccante ex Inter e Chievo, 23 anni, è stato protagonista di uno scandalo di gossip ed ha ammesso un'avventura amorosa con Maria José Lopez, moglie del connazionale Luis Jimenez della Lazio.

El Matador 79
26-06-2007, 16:08
Complimenti a Pinilla...
Per chi non la conoscesse, la moglie di Jimenez è questa:

http://www.netline.cl/gallery/albums/M_lopez/mariajose4_800x600.jpg

:eek:

El Matador 79
26-06-2007, 16:14
Azioni Lazio, Lotito a processo (Corriere della sera)

Aggiotaggio manipolativo e informativo, ostacolo all'attività di vigilanza della Consob: per questi reati la Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio del presidente della Lazio Claudio Lotito e del costruttore romano Roberto Mezzaroma in riferimento all'acquisto il 30 giugno 2005 per 4 milioni di euro di un pacchetto di azioni (14,61%) della società biancoceleste di proprietà di Capitalia e Mcc eseguito formalmente da Mezzaroma, ma dietro cui si sarebbe celato Lotito. Il patron della Lazio avrebbe così evitato di lanciare un'offerta pubblica di acquisto e il raddoppio del prezzo delle azioni.
Archiviata, invece, l'accusa di violazione della legge 231/2001 sulla responsabilità penale delle società che il sostituto procuratore Laura Pedio aveva ipotizzato a carico della Linda srl di Lotito, importante impresa di pulizie con appalti in molti enti pubblici.
Lotito era in possesso del 29,86% delle azioni Lazio, quotata in Borsa. Superato questo limite, avrebbe dovuto lanciare l'Opa con la conseguenza, secondo il pm Pedio, di pagare le azioni il 93% in più: 0,71 euro ciascuna invece degli 0,39 sborsati. Una «sensibile alterazione del prezzo» ottenuta con «operazioni simulate» e «artifici e raggiri», come la «interposizione fittizia » di Mezzaroma con un «patto parasociale occulto», la cui esistenza è stata negata più volte dai due imprenditori alla Consob, grazie al quale Mezzaroma deteneva le azioni per conto di Lotito.
Il presidente della Lazio è anche accusato di aver diffuso ai primi di luglio 2005 «notizie false» sulla «proprietà delle azioni» e «idonee a provocare una sensibile alterazione del prezzo» dichiarando di «non avere avuto notizia dell'operazione, di non essere a conoscenza del nome dell'acquirente del pacchetto di Capitalia e di non aver mai avuto un'opzione per l'acquisto del pacchetto». Analoga ipotesi di reato per Mezzaroma che assicurava: «Non ho parlato con nessuno di questa mia scelta, ho fatto tutto per fatti miei. Il 30 ho comprato le azioni e ora vediamo quello che succede»

Se partirà il processo speriamo non ci siano ripercussioni sulla società.
Mai un'estate tranquilla... che palle... :rolleyes:

cicca_91
26-06-2007, 20:55
Complimenti a Pinilla...
Per chi non la conoscesse, la moglie di Jimenez è questa:

http://www.netline.cl/gallery/albums/M_lopez/mariajose4_800x600.jpg

:eek:
eah be complimentoni allora ad jimenez...speriamo che resti a roma per la felicità ddei laziali in tribuna vip...:stordita:

cicca_91
26-06-2007, 20:56
cmq sembra che sia facile ad arrivare a chevanton poiche il giocatore vuole venire a roma per il tecnico..:O ma speriamo che lotito nn se lo fa sfuggire di mano...dai lotito e facci sto acquistone...;) voglio anche il nuno gomes

jason79
26-06-2007, 22:20
cmq sembra che sia facile ad arrivare a chevanton poiche il giocatore vuole venire a roma per il tecnico..

...un'altra capa pazza...

dany80m
26-06-2007, 23:12
i giocatori migliori so pazzi..maradona..edmundo..romario..cazzano..

jason79
27-06-2007, 00:13
i giocatori migliori so pazzi..maradona..edmundo..romario..cazzano..

Di questi 3 sono pazzi e non sono/erano tra i migliori del mondo. L'unico che si puo'defire tale ha (avuto) problemi di bel altro genere...

cicca_91
27-06-2007, 09:43
...un'altra capa pazza...

che vuol dire...???:confused:

cmq el matador leggi qua:read:

Il Punto sulla Lazio: Un mercato ancora in alto mare Da sciogliere il dubbio del portiere: chi sarà il successore di Peruzzi?
Il Punto sulla Lazio: Un mercato ancora in alto mare
zoom - galleria

Non è ancora il caso di creare allarmismi, ma un pizzico di preoccupazione in relazione al mercato della Lazio è lecita. I giorni passano, il ritiro si avvicina e tutte le più importanti trattative dei biancocelesti vivono una apparente situazione di stallo. Il portiere che dovrà sostituire Peruzzi è sempre più un rebus, visto che Ustari costa troppo e che Carrizo è ad un passo dal Saragozza, mentre anche nel ruolo di esterno destro (lasciato scoperto sei mesi fa dalla cessione di Oddo) le cose non vanno benissimo. RadioMercato sussurra che Mesto è vicino alla Roma, mentre per quanto riguarda l'attacco c'è un caso Rocchi da non sottovalutare: il bomber biancoceleste non è contento della situazione che sta vivendo e ci sono diverse formazioni pronte a ricoprirlo d'oro pur di garantirsi i suoi gol e le sue giocate.

Tanti i casi da risolvere, quindi, possibilmente prima dell'otto luglio, data in cui Delio Rossi e i suoi calciatori partiranno per l'Austria con l'obiettivo di preparare una stagione che si annuncia tanto esaltante quanto difficile, a cominciare dai preliminari per accedere alla fase a gironi della Champions League, che i capitolini disputeranno nel mese di agosto (solo il 3 dello stesso mese si conoscerà ufficialmente il nome dell'avversaria).

Le cose da dire, analizzando la situazione in modo oggettivo, sono due: in primis bisogna sicuramente riconoscere che il tecnico biancoceleste può già contare su una rosa molto forte, fatta di giovani che non potranno che crescere, costituita da calciatori che hanno una voglia matta di confermarsi nell'Olimpo del calcio nazionale e di scalare posizioni nel panorama europeo. In secondo luogo, però, bisogna considerare che Delio Rossi per ripetere lo straordinario campionato condotto nella stagione appena terminata ha bisogno di rinforzi veri, di calciatori in grado di offrire certezze e non di scommesse: servono senza dubbio un portiere di sicura affidabilità, un terzino destro in grado di sostituire Oddo che consenta a Behrami di tornare a centrocampo, un sostituto di Ledesma (Baronio ha caratteristiche troppo diverse rispetto al centrale argentino) e un attaccante abile in fase realizzativa, in grado di impensierire Rocchi e Pandev per la conquista di una maglia da titolare.

Sono diverse dunque le operazioni di mercato da concretizzare prima dell'otto luglio, senza dimenticare il fatto che dovranno essere compiute anche operazioni in uscita per sfoltire la rosa e per liberarsi di quei calciatori che non sono utili alla causa: in questo senso, conclusa la cessione di Bonetto in prestito al Bologna, c'è attesa per capire come sarà il futuro di S.Inzaghi, Baronio e Tare. L'ex centravanti del secondo scudetto biancoceleste è ad un passo dal Parma, ma gli emiliani per tesserarlo gli chiedono un sacrificio di natura economica. Il centrocampista, invece, piace molto alla Reggina mentre Tare ha diverse richieste ma ha più volte espresso la volontà di rimanere nella capitale.

El Matador 79
27-06-2007, 11:27
...cmq el matador leggi qua:read:

...

Non mi sembra dica niente di nuovo...
Serve un portiere, un terzino destro, una riserva per il centrale di centrocampo e (forse) un attaccante.

Farò pressioni per far dare il premio Pulitzer al giornalista... :D

cicca_91
27-06-2007, 12:59
Non mi sembra dica niente di nuovo...
Serve un portiere, un terzino destro, una riserva per il centrale di centrocampo e (forse) un attaccante.

Farò pressioni per far dare il premio Pulitzer al giornalista... :D

no sei tu che dici che il 31/8 faremo gli acquisti ma ci dobbiamo svegliare come dice anche il giornalista... perche tra un po inizia il ritiro in austria solo questo volevo dire ah anche questo dice che abbiamo un mercato in alto mare e ci stanno fregando tutti i giocatori..

El Matador 79
27-06-2007, 17:38
no sei tu che dici che il 31/8 faremo gli acquisti ma ci dobbiamo svegliare come dice anche il giornalista... perche tra un po inizia il ritiro in austria solo questo volevo dire ah anche questo dice che abbiamo un mercato in alto mare e ci stanno fregando tutti i giocatori..

Premesso che a me di quello che scrive su internet il primo giornalista che passa poco me ne frega, e che io valuterò secondo le mie impressioni, ora ti scrivo chiaramente una cosa, così spero tu riesca a capire: io non ho mai detto che gli acquisti li faremo il 31/8. Ho detto di aspettare quella data per dare un giudizio definitivo sul mercato della Lazio.
Punto.
Spero il mio pensiero ti sia chiaro.

P.S.
Cerca di evitare di scrivere con caratteri così grandi, sembra tu voglia dare l'impressione di urlare o cose simili. E' parecchio sgradevole...

...voglio anche il nuno gomes
Siamo seri...

cicca_91
27-06-2007, 19:07
Premesso che a me di quello che scrive su internet il primo giornalista che passa poco me ne frega, e che io valuterò secondo le mie impressioni, ora ti scrivo chiaramente una cosa, così spero tu riesca a capire: io non ho mai detto che gli acquisti li faremo il 31/8. Ho detto di aspettare quella data per dare un giudizio definitivo sul mercato della Lazio.
Punto.
Spero il mio pensiero ti sia chiaro.

P.S.
Cerca di evitare di scrivere con caratteri così grandi, sembra tu voglia dare l'impressione di urlare o cose simili. E' parecchio sgradevole...

Siamo seri...

ok ...aspettiamo...:(

El Matador 79
29-06-2007, 18:45
Il nuovo terzino destro dovrebbe essere Lionel Scaloni, argentino, classe 1978, ex Deportivo La Coruna, West Ham e Racing Santander.
8 presenze in nazionale, convocato ai mondiali 2006, oltre 50 presenze in Champions League.
Ottimo, anche per fare da "chioccia" a De Silvestri.
Aspettiamo però l'ufficializzazione ;)

Adric
29-06-2007, 22:31
Torino: Sereni `Via dalla Lazio per Lotito`
29/06/2007 18.33.09

(AGM-DS) - Milano, 29 giugno - Matteo Sereni non ci va per il sottile: `Sono andato via dalla Lazio a causa di Lotito`. L`ex portiere della Lazio, che proprio giovedi` ha ufficializzato il suo passaggio al Torino, ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Intervistato dal sito `carlonesti.it`, Sereni ha dichiarato: `Io la mia battaglia, alla Lazio, l’avevo vinta. Ero riuscito a diventare titolare, lasciandomi alle spalle uno come Peruzzi. Poi si e` messo di mezzo Lotito: il presidente non gradiva che il mio ingaggio fosse il piu` alto di tutti, e mi ha posto davanti la prospettiva di dimezzare la cifra. Sarei rimasto a Roma per i tifosi, questo si`, ma non per Lotito, che non ha saputo apprezzarmi. Percio` ho preferito cambiare aria`.

Sereni ha anche espresso la sua voglia matta di ricominciare a giocare, dopo due anni di assenza dai campi: `Sono stato lontano dai campi di gioco per quasi due anni, ma forse la gente non sa che mi sono sempre allenato, come e piu` degli altri. Ora mi manca solo la porta, per scrollarmi di dosso un po’ di ruggine. Ho una voglia pazzesca di dimostrare chi sono, soprattutto dinanzi agli scettici. Capisco che, non vedendomi da un po’, qualcuno si sia messo in testa che non esisto piu`, ma non e` cosi`. Ho motivazioni gigantesche per tornare quello che ero, e non ho mai smesso di essere`.

Nel frattempo la societa` granata ha ufficializzato le date del ritiro pre-campionato: la prima fase si svolgera` dal 12 al 29 luglio a Malles (Bz), la seconda dall`1 al 13 ad Acqui Terme (AL).

(Datasport)
...................................

Matteo Sereni l'IRRIDUCIBILE :O :rotfl:

dany80m
29-06-2007, 22:54
Il nuovo terzino destro dovrebbe essere Lionel Scaloni, argentino, classe 1978, ex Deportivo La Coruna, West Ham e Racing Santander.
8 presenze in nazionale, convocato ai mondiali 2006, oltre 50 presenze in Champions League.
Ottimo, anche per fare da "chioccia" a De Silvestri.
Aspettiamo però l'ufficializzazione ;)

sul televideo c'è scritto che è stato lo stesso scaloni ad annunciarsi, dicendo che ha trovato l'accordo x giocare nella LAZIO.:D

c'è scritto pure però che PERUZZI ha rescisso il contratto :rolleyes:

cicca_91
30-06-2007, 01:30
Il centrocampo della Lazio parlera' argentino: ecco Scaloni Il nazionale argentino proviene dal Racing Santander.
Il centrocampo della Lazio parlera' argentino: ecco Scaloni
zoom - galleria
L'argentino Lionel Scaloni vestirà la maglia della Lazio nella prossima stagione. A confermarlo, lo stesso giocatore: "Mancano ancora alcuni dettagli, ma presto firmerò con la Lazio. E' una grande opportunità per me, era molto tempo che volevo venire a giocare in Italia - ha dichiarato a Piazzadellaliberta.it -. In questo momento della mia carriera è un passo molto importante. Sono un laterale destro di difesa. Ho giocato a centrocampo come interno ma sempre in quel settore del campo. Sia nella nazionale argentina che nel Deportivo la Coruna".

T3d
30-06-2007, 01:58
voi nemmeno vi immaginate il pippone che abbiamo preso.

e ve lo dice un argentino che lo ha stramaledetto duranti i mondiali 2006.

speriamo che non sia finita qui per quel ruolo.

A LOTI'... e annamo!

El Matador 79
30-06-2007, 10:59
voi nemmeno vi immaginate il pippone che abbiamo preso.

e ve lo dice un argentino che lo ha stramaledetto duranti i mondiali 2006.

speriamo che non sia finita qui per quel ruolo.

A LOTI'... e annamo!
Sinceramente penso che per quel ruolo non ci saranno altri acquisti; i terzini destri credo saranno Scaloni e De Silvestri.
Esperienza ne ha da vendere (quella che a noi manca...), speriamo non sia così scandaloso come dici te...
Ma ai Mondiali Scaloni non ha giocato solo contro il Messico?

...c'è scritto pure però che PERUZZI ha rescisso il contratto :rolleyes:
Mi sembra normale che abbia rescisso. Se si è ritirato...

T3d
30-06-2007, 11:02
Sinceramente penso che per quel ruolo non ci saranno altri acquisti; i terzini destri credo saranno Scaloni e De Silvestri.
Esperienza ne ha da vendere (quella che a noi manca...), speriamo non sia così scandaloso come dici te...
...

si... ma lo convocò al posto di zanetti! ecco spiegate le mie ingiurie per questo giocatore... assolutamente non all'altezza.

quindi niente mesto?

cicca_91
30-06-2007, 11:03

Mi sembra normale che abbia rescisso. Se si è ritirato...

e io che pensavo fosse un grande acquisto quello di scaloni...:rolleyes:

El Matador 79
30-06-2007, 11:14
si... ma lo convocò al posto di zanetti! ecco spiegate le mie ingiurie per questo giocatore... assolutamente non all'altezza.

quindi niente mesto?
Dipende da che punto di vista guardi la cosa. Il terzino è un ruolo delicato, e la società avrà voluto cautelarsi con un giocatore d'esperienza internazionale. Alla fine ha vinto un campionato spagnolo, ha giocato decine e decine di partite in Champions...
Da questo punto di vista Mesto dà molte meno garanzie.
Boh... aspettiamo di vederlo...

e io che pensavo fosse un grande acquisto quello di scaloni...:rolleyes:
Sinceramente, leggendo vari commenti su internet, in pochi l'hanno considerato un giocatore scarsissimo...

cicca_91
30-06-2007, 11:18
Dipende da che punto di vista guardi la cosa. Il terzino è un ruolo delicato, e la società avrà voluto cautelarsi con un giocatore d'esperienza internazionale. Alla fine ha vinto un campionato spagnolo, ha giocato decine e decine di partite in Champions...

cmq mesto secondo me è piu forte di tutti i terzini giovani.. dovrebbe arrivare poiche la roma ha fatto l'offerta ma anche lotito ha rilanciato un po di tempo fa...cmq per adesso abbiamo ancora foggia tra le nostre mani meno male almeno lui...;) ma quindi scaloni e un centrocampista come ledesma?? e quindi niente piu maduro???:cry:

El Matador 79
30-06-2007, 11:20
...ma quindi scaloni e un centrocampista come ledesma?? e quindi niente piu maduro???:cry:
Con Ledesma non c'entra niente.
Scaloni è un terzino destro o, al massimo, un laterale di centrocampo.

T3d
30-06-2007, 11:33
...

se non vuoi ascoltarmi, va bene.
però tra mesto e scaloni, il primo è assolutamente migliore. non ti dice nulla il fatto che sia arrivato a parametro zero? al racing non gli hanno rinnovato il contratto per la pessima stagione che ha fatto...

come si fa a sostituire un giocatore come oddo con scaloni?

cicca_91
30-06-2007, 11:52
però tra mesto e scaloni, il primo è assolutamente migliore. non ti dice nulla il fatto che sia arrivato a parametro zero? al racing non gli hanno rinnovato il contratto per la pessima stagione che ha fatto...

vero..pero ascolta el matador perche goal .com dice il centrocampo della lazio parla argentino???con l'arrivo di scaloni??

Osvardo
30-06-2007, 12:32
Scaloni? Un giocatore che non lascia mai il segno in una partita. Però è difficile che vada sotto la sufficienza(almeno nella sua passata militanza nel Deporrrrrrrr.) Esterno destro che si adatta sia come terzino che come centrocampista di fascia. Un enigma da scoprire solo quando giocherà nel campionato italiano(eventuale adattamento). Comunque non sono questi gli acquisti per fare una buona figura in competizioni come Champions League e nella futura Serie A, che, mai come il prossimo campionato che verrà si presenterà molto ostico.
Spero che tutti siano daccordo nell'aspettarsi ben altro e non solo parametri zero presi da scarti di squadre di modestissima classifica(Racing Santander(Scaloni),Brescia(Del Nero)...............)

FORZA LAZIO :D FORZA LAZIO :D FORZA LAZIO :D

El Matador 79
30-06-2007, 13:03

Io ti ho detto quello che secondo me è stato il ragionamento della società.
Non conosco la storia calcistica di Scaloni, ma a parte nei 6 mesi al West Ham, vedo che ha sempre giocato abbastanza con continuità.
Comunque anche Mutarelli è arrivato parametro zero, e poi hai visto il campionato che ha fatto... ;)
Se non arrivano altri terzini (e non credo arriveranno...), spero non sia la pippa che dici, ma non lo conosco così bene da poter dare un giudizio.
L'unica cosa che mi viene da pensare in positivo è che Rossi e Sabatini sono 2 che di calcio ne capiscono molto, e quindi spero abbiano azzeccato anche questo acquisto.

vero..pero ascolta el matador perche goal .com dice il centrocampo della lazio parla argentino???con l'arrivo di scaloni??
Perché può giocare anche a centrocampo, ma non centrale, al massimo laterale o interno in una linea a 5.
Infatti nell'articolo è lo stesso Scaloni che dice: "Sono un laterale destro di difesa. Ho giocato a centrocampo come interno ma sempre in quel settore del campo" ;)

cicca_91
30-06-2007, 13:04
Scaloni? Un giocatore che non lascia mai il segno in una partita. Però è difficile che vada sotto la sufficienza(almeno nella sua passata militanza nel Deporrrrrrrr.) Esterno destro che si adatta sia come terzino che come centrocampista di fascia. Un enigma da scoprire solo quando giocherà nel campionato italiano(eventuale adattamento). Comunque non sono questi gli acquisti per fare una buona figura in competizioni come Champions League e nella futura Serie A, che, mai come il prossimo campionato che verrà si presenterà molto ostico.
Spero che tutti siano daccordo nell'aspettarsi ben altro e non solo parametri zero presi da scarti di squadre di modestissima classifica(Racing Santander(Scaloni),Brescia(Del Nero)...............)

FORZA LAZIO :D FORZA LAZIO :D FORZA LAZIO :D

concordo pienamente ma prima di giudicare (come dice el matador) il mercato della lazio si deve aspettare il 31/08...:)

T3d
30-06-2007, 13:09
Io ti ho detto quello che secondo me è stato il ragionamento della società.
Non conosco la storia calcistica di Scaloni, ma a parte nei 6 mesi al West Ham, vedo che ha sempre giocato abbastanza con continuità.
Comunque anche Mutarelli è arrivato parametro zero, e poi hai visto il campionato che ha fatto... ;)
Se non arrivano altri terzini (e non credo arriveranno...), spero non sia la pippa che dici, ma non lo conosco così bene da poter dare un giudizio.
L'unica cosa che mi viene da pensare in positivo è che Rossi e Sabatini sono 2 che di calcio ne capiscono molto, e quindi spero abbiano azzeccato anche questo acquisto.

...

quello però che ancora non capisci è che SCALONI è arrivato per sostituire ODDO mentre MUTARELLI arrivò per sostituire DABO. una bella differenza.

quindi l'unico fatto assodato è che, con oddo e peruzzi in meno, attualmente siamo una squadra inferiore all'anno scorso. non c'è niente da fare.

El Matador 79
30-06-2007, 13:24
quello però che ancora non capisci è che SCALONI è arrivato per sostituire ODDO mentre MUTARELLI arrivò per sostituire DABO. una bella differenza.

quindi l'unico fatto assodato è che, con oddo e peruzzi in meno, attualmente siamo una squadra inferiore all'anno scorso. non c'è niente da fare.
Capisco il tuo ragionamento... è solo che a me i giudizi "trancianti" sui giocatori, specie quelli che arrivano da campionati diversi dal nostro, mi risultano un po' indigesti...
Oh... magari è una pippa... però già in passato ho letto (chiaramente non da te...) troppe descrizioni catastrofiche sugli affari di mercato:
"Senza i gemelli Filippini il prossimo anno non ci salviamo..."
"Ledesma al posto di Liverani? Mamma mia... andiamo in b..."
"Mutarelli per Dabo? E' un parametro zero, se era buono lo teneva il Palermo..."
"Di Canio non lo confermano? E' l'anima dello spogliatoio e l'unico che ci mette il cuore..."
"Oddo se ne va? Possiamo dire addio ai sogni di Champions..."

e così via...

Quindi, siccome anche io a volte ho sparato a zero preventivamente su giocatori della Lazio (Siviglia per me era scandaloso, Stendardo un granatiere grezzo e senza un minimo di tecnica, ecc...), ora mi tengo più tranquillo nei giudizi. :)

L'unica cosa che per ora non gradisco affatto è il problema del portiere. Non vorrei ci fossimo incartati con troppe trattative... :O

Aquila78
30-06-2007, 13:43
Ciao a tutti! ;)

Vedo che la discussione verte da giorni sul calciomercato, e premesso che la penso praticamente come El Matador, vorrei dire anch'io la mia

1) Su Scaloni non posso dare giudizi perchè non mi ricordo mezza partita da lui giocata, però oltre 50 partite in Champions qualcosa vorranno dire... non sarà un campionissimo ma nemmeno la più grande pippa della storia del calcio no? E poi ho letto che il Racing gli aveva offerto un milione di euro per il rinnovo (fonte Corriere dello Sport)... E comunque penso che sia sempre meglio uno Scaloni di ruolo che un Behrami adattato in una posizione del campo a lui decisamente non congeniale
2) E comunque è inutile che aspettiamo i campioni, perchè non arriveranno mai: le disponibilità economiche della Lazio sono chiare, il tetto ingaggi è chiaro, perciò è inutile fasciarsi la testa o sognare acquisti roboanti... Il terzo posto dell'anno scorso è stato tanto bello quanto dovuto a determinati fattori (Juve in B e Milan e Fiorentina penalizzate), perciò prepariamoci a lottare per l'Uefa, senza fare troppi voli pindarici, ricordandoci che due anni fa a momenti retrocedavamo...
Certo anche a me piacerebbe avere i grandi campioni, ma ricordiamoci che la Lazio per quasi un secolo non ha vinto una ceppa, è sempre stata una squadra mediocre (con qualche eccezione) fino all'arrivo di Cragnotti, che ci ha fatto si sognare, ma anche rischiare il fallimento...
Insomma non siamo la Juve, non siamo il Milan, non siamo l'Inter, perciò io firmerei per avere una tranquillità finanziaria nei prossimi anni e di lottare sempre per l'Uefa o per il quarto posto in champions, magari giocando un bel calcio e togliendoci soddisfazioni tipo il derby dello scorso anno
Finchè non arriverà un magnate riccone ed opulento, il convento ci passa Lotito: avrà i suoi difetti, tira le trattative fino allo sfinimento, non vuole cacciare un euro più del necessario, ma ricordiamoci che oltre agli stipendi dei giocatori attuali deve pagare ancora un anno di PIANO BARALDI oltre alle rate per sanare il debito col FISCO, tutti soldi che avrebbe sicuramente destinato al mercato se avesse potuto, ma grazie ai suoi predecessori non può permetterselo...
3) In conclusione, il mercato della Lazio non è certo, al momento, entusiasmante, ma da qui a drammatizzare ce ne corre: già il fatto che non vendiamo nessuno mi sembra assai positivo, ho solo una critica da fare a Lotito: gli altri ruoli sono tutti secondari rispetto al portiere... Oddo si è dimostrato sostituibile, anche con una situazione di ripiego, ma per sostituire Angelo ci vuole un portiere all'altezza, e lì non si può tirare troppo sul prezzo, ma uno sforzo deve essere fatto...
Va bene il tetto ingaggi, va bene il cercare di tenere i conti a posto, ma qualche eccezione ogni tanto deve essere fatta! :O ;)

cicca_91
30-06-2007, 14:01
Ciao a tutti! ;)

Vedo che la discussione verte da giorni sul calciomercato, e premesso che la penso praticamente come El Matador, vorrei dire anch'io la mia

1) Su Scaloni non posso dare giudizi perchè non mi ricordo mezza partita da lui giocata, però oltre 50 partite in Champions qualcosa vorranno dire... non sarà un campionissimo ma nemmeno la più grande pippa della storia del calcio no? E poi ho letto che il Racing gli aveva offerto un milione di euro per il rinnovo (fonte Corriere dello Sport)... E comunque penso che sia sempre meglio uno Scaloni di ruolo che un Behrami adattato in una posizione del campo a lui decisamente non congeniale
2) E comunque è inutile che aspettiamo i campioni, perchè non arriveranno mai: le disponibilità economiche della Lazio sono chiare, il tetto ingaggi è chiaro, perciò è inutile fasciarsi la testa o sognare acquisti roboanti... Il terzo posto dell'anno scorso è stato tanto bello quanto dovuto a determinati fattori (Juve in B e Milan e Fiorentina penalizzate), perciò prepariamoci a lottare per l'Uefa, senza fare troppi voli pindarici, ricordandoci che due anni fa a momenti retrocedavamo...
Certo anche a me piacerebbe avere i grandi campioni, ma ricordiamoci che la Lazio per quasi un secolo non ha vinto una ceppa, è sempre stata una squadra mediocre (con qualche eccezione) fino all'arrivo di Cragnotti, che ci ha fatto si sognare, ma anche rischiare il fallimento...
Insomma non siamo la Juve, non siamo il Milan, non siamo l'Inter, perciò io firmerei per avere una tranquillità finanziaria nei prossimi anni e di lottare sempre per l'Uefa o per il quarto posto in champions, magari giocando un bel calcio e togliendoci soddisfazioni tipo il derby dello scorso anno
Finchè non arriverà un magnate riccone ed opulento, il convento ci passa Lotito: avrà i suoi difetti, tira le trattative fino allo sfinimento, non vuole cacciare un euro più del necessario, ma ricordiamoci che oltre agli stipendi dei giocatori attuali deve pagare ancora un anno di PIANO BARALDI oltre alle rate per sanare il debito col FISCO, tutti soldi che avrebbe sicuramente destinato al mercato se avesse potuto, ma grazie ai suoi predecessori non può permetterselo...
3) In conclusione, il mercato della Lazio non è certo, al momento, entusiasmante, ma da qui a drammatizzare ce ne corre: già il fatto che non vendiamo nessuno mi sembra assai positivo, ho solo una critica da fare a Lotito: gli altri ruoli sono tutti secondari rispetto al portiere... Oddo si è dimostrato sostituibile, anche con una situazione di ripiego, ma per sostituire Angelo ci vuole un portiere all'altezza, e lì non si può tirare troppo sul prezzo, ma uno sforzo deve essere fatto...
Va bene il tetto ingaggi, va bene il cercare di tenere i conti a posto, ma qualche eccezione ogni tanto deve essere fatta! :O ;)

quoto...:) cmq un po piu di sacrificio...comunque il prossimo anno nn credo ci arriveremo in champions perche ci sono tante squadre forti piu di noi guarda la viola,palermo sampdoria ecc..per nn pensare a juve napoli genoa milan inter roma...secondo me finiamo in intertoto il prossimo anno...pero mai dire mai

:O :) forza lazio :O :)

El Matador 79
30-06-2007, 15:29
quoto...:) cmq un po piu di sacrificio...comunque il prossimo anno nn credo ci arriveremo in champions perche ci sono tante squadre forti piu di noi guarda la viola,palermo sampdoria ecc..per nn pensare a juve napoli genoa milan inter roma...secondo me finiamo in intertoto il prossimo anno...pero mai dire mai

:O :) forza lazio :O :)
Non drammatizziamo.
Per ora come organico siamo sicuramente inferiori a Milan, Inter, trigoria (ahimé... :rolleyes: ), Fiorentina, e (forse) Juve.
Col Palermo siamo lì; della Sampdoria siamo superiori.
Napoli e Genoa quest'anno ne devono fare di strada per arrivare al nostro livello...

cicca_91
30-06-2007, 16:28
Non drammatizziamo.
Per ora come organico siamo sicuramente inferiori a Milan, Inter, trigoria (ahimé... :rolleyes: ), Fiorentina, e (forse) Juve.
Col Palermo siamo lì; della Sampdoria siamo superiori.
Napoli e Genoa quest'anno ne devono fare di strada per arrivare al nostro livello...

ma hai visto che rinforzi se preso la sampdoria e ancora nn e finito il calciomercato...anche il napoli è forte e fidati che anche il genoa c'e le puo dare...sicuramente sono piu forti di tante altre..secondo me intertoto..poi puo andare benissimo anzi stupendo se ripetiamo questo campionato ad alti livelli giocando il miglior calcio d'italia (insieme alla roma:rolleyes:)..e quindi un bel piazzamento come quest'anno..oppure una coppa uefa andrebbe stra bene...

T3d
30-06-2007, 18:11
Ciao a tutti! ;)

quoto parola per parola... soprattutto la parte in grassetto.

su scaloni vedremo chi avrà ragione. speriamo che faccia una gran stagione...

Adric
30-06-2007, 22:41
ma ricordiamoci che la Lazio per quasi un secolo non ha vinto una ceppa
La Roma ha vinto i suoi primi due scudetti a quarantun anni di distanza l'uno dall'altro, il Napoli il suo primo scudetto tredici anni dopo il primo della Lazio; e il Genoa non vince il campionato da ben 63 anni, il Bologna da 43 anni, la Fiorentina da 39 anni, il Torino da 32 anni; perfino il pluridecorato Milan non vinse alcun scudetto per 43 anni tra il 1907 e il 1951; eppure qualcuno continua a dare dei perdenti a quelli dell'Inter, l'unica squadra mai retrocessa in serie B.

è sempre stata una squadra mediocre (con qualche eccezione) fino all'arrivo di Cragnotti
Di eccezioni ce ne sono state tante. Le tre finali (perse) per lo scudetto col Pro Vercelli nel 1913, col Casale nel 1914 e col Genoa nel 1923: tre secondi posti quando squadre come Napoli e Fiorentina (nate nel 1926) e Roma (nata nel 1927) manco esistevano e prima ancora dal varo del campionato a girone unico del 1929-30.
Il quinto posto nel 34-35, il secondo nel 36-37, i quarti posti del 39-40 e del 41-42, i tre quarti posti consecutivi del 49-50, 50-51 e 51-52, i due terzi posti consecutivi del 55-56 e 56-57, la Coppa Italia del 1958, poi tredici anni di anonimato fino al ciclo Lenzini-Maestrelli, con la Lazio prima squadra di serie B della storia ad avere un giocatore in nazionale (Chinaglia), prima neopromossa in A a lottare per lo scudetto fino all'ultima giornata e a vincerlo due anni dopo.
C'è anche il quinto posto con l'allenatore Luis Vinicio nel 76-77.
Fino al 1961 Lazio, Juve, Milan e Inter erano le uniche quattro mai retrocesse in serie B, la Roma è retrocessa in B dieci anni prima (1950-51) della Lazio.
Poi non dimentichiamo che fino alla metà degli anni 50 non esistevano le coppe Europee e la coppa Italia è stata disputata regolarmente solo a partire dal 1958 (fatti questi che hanno penalizzato particolarmente squadre che hanno vinto molti scudetti nei primi decenni, come Genoa, Pro Vercelli, Bologna e Torino ma anche quelle altre che hanno fatto buoni piazzamenti in quegli anni - tra le quali la stessa Lazio).

D'accordo su tutto il resto, è troppo presto per giudicare il mercato sia della Lazio che delle sue avversarie; con venti squadre, la Juventus di nuovo in A che ha il vantaggio di non fare le coppe l'anno prossimo, e diverse squadre impegnate su più fronti, il prossimo campionato sarà durissimo per tutte, almeno due tra Fiorentina, Roma e Lazio rischiano di non arrivare tra le prime quattro, per Totti sarà difficile ripetere la stagione passata da capocannoniere, la Fiorentina deve sostituire adeguatamente Toni, la Lazio Peruzzi, e considerando il piano Baraldi in vigore fino all'estate 2008, io ci metterei una firma anche per il sesto posto, poi certo che se arriva il quarto ancora meglio.
Ma oltre agli acquisti certo che qualche altra cessione (anche come prestiti) la Lazio dovrà pur farla, attualmente in rosa ci sono trenta giocatori, troppi, inutile mantenere giocatori come Inzaghi, Tare e Baronio che non rientrano nei piani di Rossi o giovani destinati a fare panchina o tribuna per quasi tutta la stegione.
Sarà importante anche l'esito di Italia-Francia dell'Europeo per i riflessi sul campionato e fondamentale il passaggio del preliminare di Champions League per la Lazio.

cicca_91
02-07-2007, 13:35
speriamo di superare i preliminari così prendiamo tanti soldi e possiamo chiudere per ustari o carrizo...;)

cicca_91
03-07-2007, 11:25
evviva forse c'e l'abbiamo fatta siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii carrizzzo e nostro

Inizia il countdown Carrizo: "Dirà sì alla Lazio nel giro di una settimana" In questo modo la squadra biancoceleste risolverà il problema portiere.

Le parole di Pablo Sabbag, procuratore del portiere Carrizo, al "Corriere dello Sport", lasciano presagire la buona conclusione di un affare, quello dell'acquisto del portiere del River Plate da parte della squadra di Claudio Lotito, che nelle ultime ore sembrava essersi complicato un bel pò.

Ci sarebbe infatti un'offerta del Bayern Monaco di carattere molto importante rispetto a quella di circa cinque milioni effettuata dal team biancoceleste, offerta che però l'agente del giocatore sembra ancora non prendere in considerazione. "Carrizo sarà della Lazio nel giro di una settimana", ha detto l'agente del portiere come riportato sul Corriere dello Sport. Vedremo se i biancocelesti riusciranno a risolvere la grana dell'estremo difensore.

jason79
03-07-2007, 15:04
evviva forse c'e l'abbiamo fatta siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii carrizzzo e nostro

Inizia il countdown Carrizo: "Dirà sì alla Lazio nel giro di una settimana" In questo modo la squadra biancoceleste risolverà il problema portiere.

Le parole di Pablo Sabbag, procuratore del portiere Carrizo, al "Corriere dello Sport", lasciano presagire la buona conclusione di un affare, quello dell'acquisto del portiere del River Plate da parte della squadra di Claudio Lotito, che nelle ultime ore sembrava essersi complicato un bel pò.

Ci sarebbe infatti un'offerta del Bayern Monaco di carattere molto importante rispetto a quella di circa cinque milioni effettuata dal team biancoceleste, offerta che però l'agente del giocatore sembra ancora non prendere in considerazione. "Carrizo sarà della Lazio nel giro di una settimana", ha detto l'agente del portiere come riportato sul Corriere dello Sport. Vedremo se i biancocelesti riusciranno a risolvere la grana dell'estremo difensore.

:sperem:

Adric
04-07-2007, 22:19
Serie A al via: si ricomincia

Lazio e Samp per l'Europa

La stagione 2007-08 si apre ufficialmente: oggi i biancocelesti si ritroveranno per le prime visite mediche a Formello, i doriani si radunano a Bogliasco. Partenza anticipata per conquistare l'accesso alla Champions e alla coppa Uefa

MILANO, 3 luglio 2007 - Si riparte. Domani si raduna la Sampdoria, a Bogliasco, e iniziano le visite mediche dei giocatori della Lazio, a Formello. Insomma, la stagione 2007-08 prende ufficialmente il via, a poco più di un mese di distanza (era il 27 maggio) dall'ultima giornata di campionato che aveva tirato la saracinesca sulla passata stagione. Ci aspettano sgambate e amichevoli di lusso - magari per vedere all'opera i nuovi acquisti o come preludio di nuovi ulteriori arrivi di mercato - ma anche partite vere, valide per competizioni internazionali. Obiettivi da non fallire, anche se le gambe non possono certo girare a mille in piena estate.
COPPE EUROPEE - Tornano per prime a lavoro le squadre impegnate nei preliminari delle coppe europee. Anche se gli organici non sono ancora al completo, e con le incognite di una stagione che diventerà quasi infinita. Nel dettaglio la Lazio da domenica comincerà il ritiro a Kapfenberg, in Austria. C'è da preparare il 3° turno preliminare di Champions League (andata il 14-15 agosto, ritorno il 28-29 agosto) quello che ammette alla fase a gironi del tabellone principale. Lo scorso anno furono due le squadre italiane ammesse ai preliminari della coppa con le grandi orecchie: si avviavano verso destini diametralmente opposti: il Milan alla cavalcata trionfale verso il titolo di campione d'Europa, il Chievo verso una retrocessione in serie B maturata in extremis.
La Sampdoria oggi anticipa il raduno (da sabato sarà in ritiro a Moena, in Trentino), per preparare il 3° turno di Intertoto (andata 21-22 luglio, ritorno 28-29 luglio). Poi il 16 agosto (ritorno il 30), in caso di successo, ci sarà da affrontare il preliminare di accesso alla coppa Uefa, l'obiettivo dei doriani.
LE SCADENZE - Lazio e Samp partono dunque prima, sperando di evitare una partenza falsa, mentre le altre 18 formazioni di serie A possono mirare la loro preparazione al campionato (per Inter e Roma c'è l'antipasto Supercoppa italiana il 19 agosto a San Siro), che partirà, tra le polemiche (il botta e risposta Donadoni-Matarrese) il 26 agosto. Il 31 agosto è invece in programma la finale di Supercoppa Europea: Milan-Siviglia.
prat

(www.gazzetta.it)
------------------------------------------------------

Col raduno della Lazio è venuto il momento di aprire il nuovo thread sulla stagione 2007-2008 e di non postare più in questo.

T3d
04-07-2007, 23:29
korryyyyyyyyyyyyyyyy devi aprire la discussione nuova :D

tocca a lui, è tradizione :cool:

arcofreccia
04-07-2007, 23:31
vabbè non lo sapevo..

T3d
04-07-2007, 23:36
vabbè non lo sapevo..

dai non c'è problema ;)

cicca_91
05-07-2007, 19:14
Il River su Carrizo: «Lazio, ora trattiamo» Domani notte decide il Direttivo.

E’ la svolta, il passaggio forse determinante per avvicinare Carrizo alla Lazio. Josè Maria Aguilar, presidente del River Plate, è pronto a trattare. E per la prima volta ha ”aperto” a Lotito, ammet*tendo che l’unica proposta di cui ora il club argentino potrà discutere è proprio quella del club bianco*celeste. Dopo un lungo corteggia*mento e una ma*novra di avvici*namento condot*ta a fari spenti tra maggio e metà giugno, quando al Ri*ver Plate erano arrivati segnali e anche una proposta concreta (cinque milioni di euro) attraverso un emissario di Lotito, nello scorso week- end la Lazio è uscita allo scoperto.

Fax inviato dalla sede di Formello con una proposta di cinque mi*lioni di euro per il cartellino di Carrizo, 23 anni, secondo portiere della Seleccion in Coppa America. La risposta del River Plate è stata negativa sulla cifra, ma non definitiva. Anzi, modificando una linea d’intransigenza che sembrava insupera*bile, i dirigenti argentini hanno concesso un’apertura alla Lazio. Ne parleranno, sono disposti a trattare Carrizo. E se cin*que milioni non bastano, perché uno e mezzo andrebbero via in tasse, neppure è giusto parlare di dieci milioni. Questa sa*rebbe una valutazione esagerata, come ha ammesso Aguilar, smentendo la noti*zia di una possibile denuncia alla Fifa di Pablo Sabbag, procuratore del portiere, per violazione del codice etico.

che sia la volta buona speriamo...:read: :sperem:

El Matador 79
06-07-2007, 14:13
Ecco le nuove maglie di quest'anno:

http://www.sslazio.it/systemFiles/image/2648b.jpghttp://www.sslazio.it/systemFiles/image/2667b.jpghttp://www.sslazio.it/systemFiles/image/2669b.jpg

A me non dispiacciono.

Si prega di concentrare i commenti sulle maglie e non su coloro che le indossano... :D

T3d
06-07-2007, 18:11
belline le magliette :cool:

cicca_91
06-07-2007, 20:13
scaldano già le magliette da lazio:oink:

cicca_91
07-07-2007, 13:09
Lotito deve cercare altrove il portiere: "Carrizo resta al River! I soldi offerti sono pochi" Il portiere non dovrebbe muoversi dai "Millionarios".
Lotito deve cercare altrove il portiere: "Carrizo resta al River! I soldi offerti sono pochi"
zoom - galleria

La notizia è di quelle che lasciano poco spazio ad interpretazioni: il River non vuole più saperne del passaggio alla Lazio del suo portiere Juan Pablo Carrizo.

La conferma è arrivata ieri sera sulle pagine del sito Piazzadellalibertà.it, in cui il vicepresidente della società detentrice del cartellino dell'estremo difensore sudamericano chiude ogni possibilità di trattativa.

"L'offerta della Lazio è stata rifiutata - ha detto al sito Domingo Augusto Diaz - Quei soldi sono troppo pochi per un giocatore che il club e i tifosi reputano molto importante. La riunione? Non c'è stata". Una riunione che sarebbe saltata per un motivo molto singolare: il procuratore del giocatore Pablo Sabbagg, avrebbe infatti perso l'aereo. E la possibilità di portare in Europa il suo assistito. Almeno per ora...

ma perche lotito nn fa un piccolo sforzo per sto portiere braccino corto...invee di comprare del nero e l'altro avesse comprato carrizo subito a quest'ora era già in ritiro..

jason79
07-07-2007, 19:08
Dalla gazza, Jimenez non convocato per il ritiro:
Delio Rossi ha convocato 28 giocatori per il ritiro della Lazio, che si trasferira' in Austria in attesa dei preliminari di Champions League. Non c'e' l'ex centrocampista della Ternana Luis Jimenez, in rottura prolungata con la societa'. Jimenez potrebbe andare a giocare all'Inter in prestito. (Agr)

Bene cosi, sta gente non ci serve proprio...lo manderei a giocare nel Cisco...:mad:

cicca_91
07-07-2007, 20:06
Dalla gazza, Jimenez non convocato per il ritiro:
Delio Rossi ha convocato 28 giocatori per il ritiro della Lazio, che si trasferira' in Austria in attesa dei preliminari di Champions League. Non c'e' l'ex centrocampista della Ternana Luis Jimenez, in rottura prolungata con la societa'. Jimenez potrebbe andare a giocare all'Inter in prestito. (Agr)

Bene cosi, sta gente non ci serve proprio...lo manderei a giocare nel Cisco...:mad:

no dove gioca di canio no..infatti jimenez va a giocare anzi a fare panchina all'inter..

Nerocielo
09-07-2007, 03:02
no dove gioca di canio no..infatti jimenez va a giocare anzi a fare panchina all'inter..

se dovesse venire (cosa che spero fortemente) dubito che farà panca, è troppo forte ;)

cmq, pensavo aveste già postato questo articolo e invece vedo che sono il primo :)

Lazio, parte in Austria la rincorsa alla Champions

La squadra biancazzurra è giunta questa sera nel ritiro di Kapfenberg: in gruppo ci sono anche i nuovi acquisti Scaloni, Del Nero, Meghni. La gara d'andata del preliminare di Champions sarà il 14 o il 15 agosto

KAPFENBERG (Austria), 8 LUGLIO 2007 - Alle 22.03 la Lazio è arrivata a Kapfenberg. Un’ora e mezza di ritardo con il volo Roma-Vienna, poi un paio d’ore di pullman fino all’arrivo allo Sporthotel, il quattro stelle che ospiterà Rocchi e compagni fino al 27 luglio. Il primo a scendere dal pullman è stato il team manager Maurizio Manzini, poi subito dietro il primo calciatore è stato un Simone Inzaghi già con il pieno di simpatia. Neppure il tempo di entrare, che la squadra si è seduta a tavola per la cena.

VOGLIA DI CHAMPIONS - Non c’erano tifosi della Lazio ad aspettare i giocatori. Arriveranno nei prossimi giorni, specie da mercoledì quando Rossi metterà in campo la formazione per la prima amichevole. Avversario sarà il Tahl. Ma non conta quello: Conta invece vedere i primi passi dei nuovi acquisti Scaloni, Del Nero, Meghni. Conta testare la voglia di Rocchi, grana contratto a parte. Conta verificare la forma di Pandev, mai come quest’anno apparso già in forma prima dell’inizio di un ritiro. Conta, in definitiva, preparare bene quello che tra poco più di un mese sarà già l’appuntamento chiave della stagione: il preliminare di Champions, andata il 14 o il 15 agosto. Domani mattina il primo di una lunga serie di allenamenti. Si inizia prestissimo, alle 9: la Lazio ha una fretta matta di prendersi l’Europa.

seguirò le gare e vi auguro un sincero in bocca al lupo :) :mano:

cicca_91
09-07-2007, 10:53
se dovesse venire (cosa che spero fortemente) dubito che farà panca, è troppo forte ;)

cmq, pensavo aveste già postato questo articolo e invece vedo che sono il primo :)

Lazio, parte in Austria la rincorsa alla Champions

La squadra biancazzurra è giunta questa sera nel ritiro di Kapfenberg: in gruppo ci sono anche i nuovi acquisti Scaloni, Del Nero, Meghni. La gara d'andata del preliminare di Champions sarà il 14 o il 15 agosto

KAPFENBERG (Austria), 8 LUGLIO 2007 - Alle 22.03 la Lazio è arrivata a Kapfenberg. Un’ora e mezza di ritardo con il volo Roma-Vienna, poi un paio d’ore di pullman fino all’arrivo allo Sporthotel, il quattro stelle che ospiterà Rocchi e compagni fino al 27 luglio. Il primo a scendere dal pullman è stato il team manager Maurizio Manzini, poi subito dietro il primo calciatore è stato un Simone Inzaghi già con il pieno di simpatia. Neppure il tempo di entrare, che la squadra si è seduta a tavola per la cena.

VOGLIA DI CHAMPIONS - Non c’erano tifosi della Lazio ad aspettare i giocatori. Arriveranno nei prossimi giorni, specie da mercoledì quando Rossi metterà in campo la formazione per la prima amichevole. Avversario sarà il Tahl. Ma non conta quello: Conta invece vedere i primi passi dei nuovi acquisti Scaloni, Del Nero, Meghni. Conta testare la voglia di Rocchi, grana contratto a parte. Conta verificare la forma di Pandev, mai come quest’anno apparso già in forma prima dell’inizio di un ritiro. Conta, in definitiva, preparare bene quello che tra poco più di un mese sarà già l’appuntamento chiave della stagione: il preliminare di Champions, andata il 14 o il 15 agosto. Domani mattina il primo di una lunga serie di allenamenti. Si inizia prestissimo, alle 9: la Lazio ha una fretta matta di prendersi l’Europa.

seguirò le gare e vi auguro un sincero in bocca al lupo :) :mano:

grazie..per averlo postato...se passiamo il turno arivano dei soldi e secondo me la lazio inizia ha fare degli acquisti decenti fidiamoci del lotito:O speriamo che arrivi sto carrizo o ustari che sono 2 gran portieri

korry78
09-07-2007, 10:56
korryyyyyyyyyyyyyyyy devi aprire la discussione nuova :D

tocca a lui, è tradizione :cool:

ciao a tutti scusatemi x la lunga assenza. ecco il nuovo topic x la stagione appena iniziata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17846907#post17846907

ci vediamo dall'altra parte ;)