View Full Version : LG L204WT 20" (1680X1050 5ms)
elleeffe
06-09-2006, 15:47
Che ne pensate di questo prodotto? Si trova a 299€! Dalle caratteristiche che potete leggere quì (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L204WT&model=NOTHING) sembra un affare!
C'è nessuno che lo ha visto in funzione?
Ciao l'ho provato ieri (oggi ho dovuto riportarlo sul lavoro...), devo dire che come qualità di immagini mi è sembrata buona, purtroppo ho riscontrato un problema nei giochi. Ho provato sia Prey (1280x1024) che X3 (1650x1050) è ho notato che cambiando la visuale in maniera rapida da desta a sinistra era come se l'immagine si dividesse in due parti orrizontali... tipo così per intenderci(forse non riesco a descriverlo molto bene) ___---- . Era come se la parte di sotto rimanesse un po indietro rispetto alle parte di sopra.
avevi attivato il V-Sync ?
Che ne pensate di questo prodotto? Si trova a 299€! Dalle caratteristiche che potete leggere quì (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L204WT&model=NOTHING) sembra un affare!
C'è nessuno che lo ha visto in funzione?
ciao,
i manderesti un pvt dicendomi dove lo vendono a quel prezzo?
zz
No, non avevo attivato il v-sync....Bisogna farlo??? Io ho un crt e non l'ho mai attivato.
Lo trovi da Media....d, non so se si può fare il nome dello shop.
Peach1200
06-09-2006, 23:51
No, non avevo attivato il v-sync....Bisogna farlo??? Io ho un crt e non l'ho mai attivato.
Lo trovi da Media....d, non so se si può fare il nome dello shop.
Il problema che hai notato si chiama tearing... come ti hanno detto, attivando il v-sync dovresti sistemare tutto! :)
Grazie per il consiglio, oggi riproverò sul lavoro ativando il v-sync. Ha me a parte questo problema di "tearing" ha fatto un ottima impressione. Sapete che tipo di pannello monta?...Devo correre a provarlo prima che me li vendano tutti :)
sarà sicuramente un pannello TN
Peach1200
07-09-2006, 08:47
Si, questo è sicuro... :)
Ma secondo voi rispetto al Belinea o il Viewsonic?
Che è un bene o un male?
Peach1200
07-09-2006, 12:02
Ma secondo voi rispetto al Belinea o il Viewsonic?
...questo LG, visto il pannello che monta (Tn), sarà sicuramente più reattivo a livello di response time... ma il pannello P-MVA montato dal Belinea e dal Viewsonic vince di sicuro per quanto riguarda angoli di visione e qualità generale dell'immagine! :)
Sarei interessato anche io a questo monitor.
Per gli esperti... con i pannelli TN si perde davvero così tanto in qualità d'immagine? Considerate che l'uso che intendo fare è perlopiù fotoritocco, elaborazione testi, navigazione web...
In particolare, mi interessa la nitidezza e la fedeltà nella riproduzione dei colori.
Qualcuno può dirmi qualcosa?
Grazie!
comprato!!!!!!!!!!! :cool:
con i giochi mi pare eccellente :D
CosasNostras
07-09-2006, 17:36
in francia sono in tanti ad averlo......è appena uscito(agosto)...e non sembra affatto male........ma secondo me conviene per 20€ in + buttarsi sul 205bw :D
vitiellofra
07-09-2006, 18:46
ragazzi per favore mi indicate in pvt dove trovarlo a quel prezzo?
ragazzi per favore mi indicate in pvt dove trovarlo a quel prezzo?
Hai pvt ;)
in francia sono in tanti ad averlo......è appena uscito(agosto)...e non sembra affatto male........ma secondo me conviene per 20€ in + buttarsi sul 205bw :D
Che sarebbe di quale produttore?
Che sarebbe di quale produttore?
samsung syncmaster
samsung syncmaster
Grazie, ma perchè meglio il samsung?
A specifiche tecniche l'Lg ha un contrasto nettamente superiore.
Esiste una recensione di questo monitor in rete?
Preso questa sera al MediaWorld.
Mi sembra buono e i 1680x1050 rispetto ai 1440x900 dell'Acer 1916W che questo monitor va a sostituire si vedono tutti. Le dimensioni rispetto al 19 Acer si tramutano in circa un cm in più in larghezza e uno in altezza. Una cosa che mi ha colpito favorevolmente è il menu. Molto completo, prevede la voce 'nitidezza'. Permette cioè di sfocare leggermente le immagini in modo da evitare l'affaticamento degli occhi, tipico degli schermi con le immagini troppo contrastate. Altra cosa che ho trovato utilissima è la calibrazione automatica del bianco, il tutto comodamente da menu.
Ciao,
;)
contrasto superiore una cippa
il contrasto è dinamico e non nativo
Lg lo misura in modo diverso (adesso non ricordo le modalità)
in pratica è una mossa di marketing per fare fumo
è un pannello TN che è ne più ne meno sullo stesso livello degli altri
se per quello il mio LG1970-HR dice 2000:1 di contrasto....
più degli Eizo da 1000 euro
CosasNostras
08-09-2006, 19:47
il contrasto è una caratteristica poco importante........ha l'hdmi,tempo di risp migliore,colori più vivaci(leggi sui siti francesi).....è una marca che da più affidabilità....
Mi sembra buono e i 1680x1050 rispetto ai 1440x900 dell'Acer 1916W che questo monitor va a sostituire si vedono tutti. Le dimensioni rispetto al 19 Acer si tramutano in circa un cm in più in larghezza e uno in altezza. Una cosa che mi ha colpito favorevolmente è il menu. Molto completo, prevede la voce 'nitidezza'. Permette cioè di sfocare leggermente le immagini in modo da evitare l'affaticamento degli occhi, tipico degli schermi con le immagini troppo contrastate. Altra cosa che ho trovato utilissima è la calibrazione automatica del bianco, il tutto comodamente da menu.
Ciao,
;)
Dimenticavo...
Non mi è piaciuto molto il piedistallo composto da due parti da assemblare al momento dell'installazione... non da l'idea di essere molto solido. Altra cosa, il monitor prevede già alcuni preset di fabbrica: 'Movie', 'Testo', 'Normale' più naturalmente quello 'User'.
io lo trovo eccellente e poi il samsubg citato è un 19" wide questo è un 20.1" e pur essendo il I LG dopo tanti samsung (che uso anche in ufficio in attività professionali) nn posso che parlar bene .... a saperlo prima.
Grazie a chi lo ha segnalato ;)
Dimenticavo...
Non mi è piaciuto molto il piedistallo composto da due parti da assemblare al momento dell'installazione... non da l'idea di essere molto solido. Altra cosa, il monitor prevede già alcuni preset di fabbrica: 'Movie', 'Testo', 'Normale' più naturalmente quello 'User'.
facci sapere altre impressioni quando hai tempo, tipo qualità del rescaling e del nero, uniformità della retroilluminazione, eventuali scie nei vg o formicolii nei film, luminosità e quant'altro ti viene in mente ;)
l'invito è esteso anche a zipplex :)
Qualche feedback (in inglese)
http://www.circuitcity.com/ccd/productDetailReview.do?oid=156262&JSESSIONID=FBlXXQTTGGhQ8LQHcJX1v7nrpQtLJN!1732976006!1157752311008
Un thread di un forum (sempre in inglese)
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1076405&page=1&pp=20
i difetti che elencano nel primo link sono:
- base poco solida (uno dice che se digita sulla tastiera traballa :p)
- angolo di visuale solo discreto, nella media dei pannelli TN (io cmq sono andato avanti 2 anni con un 140 140 senza grandi disagi)
- altezza non regolabile (vabbeh)
- tasto di accensione sul retro :confused:
- assenza del cavo dvi
i primi due (specie il primo) sono i più gravi
per il resto sono entusiasti
è evidente che non sia il massimo, ma è cmq interessante per la fascia di prezzo in cui è collocato
http://smartlives.net/others/l204wtButtons.jpg
:rolleyes: diciamo che ci si può fare l'abitudine...
http://smartlives.net/others/badpixel.jpg
bad pixel, l'incubo di ogni utente lcd... dicono che la lg non ne sforna tanti, in compenso sto tipo se l'è fatto sostituire 3 volte, e questo è il terzo :doh:
http://smartlives.net/others/l204wtDesktop.jpghttp://smartlives.net/others/l204wtBack.jpg http://smartlives.net/others/l204wtServiceMenu.jpg
peccato per la base... vabbeh io vado a letto, ne riparliamo ;)
Qualche feedback (in inglese)
http://www.circuitcity.com/ccd/productDetailReview.do?oid=156262&JSESSIONID=FBlXXQTTGGhQ8LQHcJX1v7nrpQtLJN!1732976006!1157752311008
Un thread di un forum (sempre in inglese)
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1076405&page=1&pp=20
i difetti che elencano nel primo link sono:
- base poco solida (uno dice che se digita sulla tastiera traballa :p)
- angolo di visuale solo discreto, nella media dei pannelli TN (io cmq sono andato avanti 2 anni con un 140 140 senza grandi disagi)
- altezza non regolabile (vabbeh)
- assenza del cavo dvi
i primi due (specie il primo) sono i più gravi
per il resto sono entusiasti
è evidente che non sia il massimo, ma è cmq interessante per la fascia di prezzo in cui è collocato
ciao,
circa la base confermo che nn è il massimo, ma nn è vero che traballa scrivendo. Si nota qualcosa di "strano" se vai a regolare il monitor.
I tasti sono sul retro: ma nn vedo il problema.
Nn noto il problema dell'angolo di visuale anche perchè il monitor si tiene davanti mentre si lavora ;). Finora con i giochi mi pare eccellente, vi saprò dire per il resto.
Il cavo dvi era incluso nella confezione :O
zz
Pinco Pallino #1
09-09-2006, 06:39
http://smartlives.net/others/l204wtServiceMenu.jpg
Panel: "CPT20.WIDE".
"CPT" non starà mica per "Chunghwa Picture Tubes"?
Effettivamente non vedo 20'' TN wide nel catalogo LG.Philips.
http://www.lgphilips-lcd.com/homeContain/jsp/eng/prd/prd200_j_e.jsp
Bad pixel: ho controllato con sfondi di diversi colori.
NEANCHE UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
elleeffe
09-09-2006, 11:13
Grazie a chi lo ha segnalato ;)
Prego, non c'è di che... :D
Panel: "CPT20.WIDE".
"CPT" non starà mica per "Chunghwa Picture Tubes"?
Effettivamente non vedo 20'' TN wide nel catalogo LG.Philips.
http://www.lgphilips-lcd.com/homeContain/jsp/eng/prd/prd200_j_e.jsp
penso proprio di sì
ciao,
circa la base confermo che nn è il massimo, ma nn è vero che traballa scrivendo. Si nota qualcosa di "strano" se vai a regolare il monitor.
I tasti sono sul retro: ma nn vedo il problema.
Nn noto il problema dell'angolo di visuale anche perchè il monitor si tiene davanti mentre si lavora ;). Finora con i giochi mi pare eccellente, vi saprò dire per il resto.
Il cavo dvi era incluso nella confezione :O
zz
l'assenza del cavo pare sia lamentata solo in alcune nazioni.
per l'angolo di visuale sono fondamentalmente d'accordo con te, salvo casi particolari. E per quanto riguarda invece il rescaling e l'uniformità dei colori ai bordi (specie il nero)?
blablu83
09-09-2006, 14:19
Volevo solo aggiungere che anche questo schermo è HDCP e quindi si potrà usare con contenuti protetti con Vista. Lo scrivo perchè qualche post sopra era stato detto di no. Sul sito non è indicato ma scaricandosi la brochure dal sito della lg in others features è indicata la compatibilità con tale protocollo!
VI facci una domanda un po' strana.
Che dot pitch ha un monitor crt 15 pollici con settata la risoluzione 1024x768?
Questo per capire se i caratteri che mi troverei a leggere con l'LG sarebbero molto più piccoli del monitor che sto usando.
VI facci una domanda un po' strana.
Che dot pitch ha un monitor crt 15 pollici con settata la risoluzione 1024x768?
Questo per capire se i caratteri che mi troverei a leggere con l'LG sarebbero molto più piccoli del monitor che sto usando.
nn si può capire da quelle informazioni che dai e comunque ... cosa c'entra :confused:
nn si può capire da quelle informazioni che dai e comunque ... cosa c'entra :confused:
Voglio capire se i caratteri che vedo sul mio monitor crt sono più grand o più piccoli rispetto all'LG.
Il mio crt è un 15 pollici (ho variato con i comandi del monitor l'area visibile al massimo, in modo da non avere alcuna cornice nera) ed è settato ad una risoluzione di 1024x768.
Voglio capire se i caratteri che vedo sul mio monitor crt sono più grand o più piccoli rispetto all'LG.
Il mio crt è un 15 pollici (ho variato con i comandi del monitor l'area visibile al massimo, in modo da non avere alcuna cornice nera) ed è settato ad una risoluzione di 1024x768.
Non puoi confrontare un CRT con un LCD perchè a parità di dimensioni un LCD rende di più. Per dirtene una, nel 99 usavo un LCD 19' 16/10 con risoluzione 1600x1024 senza problemi. Fosse stato un CRT non ci avrei visto una cippa. :)
Peach1200
10-09-2006, 12:45
contrasto superiore una cippa
il contrasto è dinamico e non nativo
Lg lo misura in modo diverso (adesso non ricordo le modalità)
in pratica è una mossa di marketing per fare fumo
è un pannello TN che è ne più ne meno sullo stesso livello degli altri
se per quello il mio LG1970-HR dice 2000:1 di contrasto....
più degli Eizo da 1000 euro
...ti straquoto, ormai un pannello Tn vale l'altro imho... :)
Peach1200
10-09-2006, 12:49
Ciao,
;)
In pratica, lo stesso effetto che si ottiene attivando il ClearType!
Però, sul fatto che immagini leggermente sfocate possano risultare meno affaticanti per la vista, ho qualche dubbio...
Se fosse stato così non l'avrei sottolineato, anche perchè il mio Acer 1916W anche con il ClearType attivato a me dava cmq fastidio ;)
Però, sul fatto che immagini leggermente sfocate possano risultare meno affaticanti per la vista, ho qualche dubbio...
Dubbio infondato, anche perchè nella voce 'immagini' ricadono anche le semplici le icone che rappresentano i comandi nei programmi...
Dipende.
Io ho osx e i documenti in pdf con caratteri molto piccoli si vedono veramente bene. Se disattivo l'antialiasing la scalettatura è molto "invadente" ed effettivamente peggiora la leggibilitàa del testo.
conoscete shop che lo vendono con il controllo bad pixel?
Ciao a tutti, prima di tutto vorrei fare una piccola precisazione per amore d'informazione, questo LG L204WT-SF monta un pannello TN+film e non "semplice" TN. ;)
Dato il prezzo al quale viene venduto (solo 20€ in più rispetto al Samsung SM940BW) avevo pensato di prenderlo per utilizzarlo con l'Xbox360 e quindi mi servirebbe conoscere urgentemente l'opinione di chi l'ha già acquistato per quanto riguarda la qualità dello scaler (se potete farmi una veloce prova di come si vede una 1360*768 od una 1280*1024 ve ne sarei eternamente grato :ave: ).
Grazie :D
Ciao a tutti, prima di tutto vorrei fare una piccola precisazione per amore d'informazione, questo LG L204WT-SF monta un pannello TN+film e non "semplice" TN. ;)
Dato il prezzo al quale viene venduto (solo 20€ in più rispetto al Samsung SM940BW) avevo pensato di prenderlo per utilizzarlo con l'Xbox360 e quindi mi servirebbe conoscere urgentemente l'opinione di chi l'ha già acquistato per quanto riguarda la qualità dello scaler (se potete farmi una veloce prova di come si vede una 1360*768 od una 1280*1024 ve ne sarei eternamente grato :ave: ).
ci gioco a 1024x768 e mi pare ok
Che differenze ci sono fra TN e TN+film?
http://www.prad.de/new/monitore/test-lge-l1970hr.html
ottima recensione
traducete con
http://babelfish.altavista.com/
se qualcuno riesce a postare l'intera recensione tradotta :fagiano:
Si ma non mi sembra lo stesso modello... :confused:
blablu83
11-09-2006, 12:29
infatti non è lo stesso ma è il 19 pollici!
:doh: ooops :doh:
oggi sono veramente rintronato
cmq il TN+film è da preferire a un TN
è diciamo la soluzione TN più vicina a un pannello MVA nella resa video
(ovviamente esclusi gli angoli di visione)
Il modello che ho sbagliato a postare :fagiano: (1970HR
è un TN+film, e se leggete la recensione ne parlano bene
per la riproduzione video)
assolutamente interessato. il monitor mi attira parecchio e sono tentato di entrare finalmente nel mondo 16/9. questo perchè mi permetterebbe di sfruttare al meglio la mia x360.
due domande semplici: il monitor quindi ha doppio ingresso vga-dvi? a 1280x720 come si comporta? lo chiedo sempre per via della 360, dato che userei quella risoluzione (o la 1366x768) e sapere come lavora lo scaler sarebbe un'informazione preziosissima
ci gioco a 1024x768 e mi pare ok
Addirittura a 1024*768? :eek:
Beh allora è un monitor da non lasciarsi scappare! :D
Ciao
io non trovo nessun negozio che controlli i bad pixel e che lo venda :(
Che differenze ci sono fra TN e TN+film?
Come ha già scritto noel83 un TN+film gestisce più colori ed è più brillante di un TN "semplice". Come qualità si avvicina parecchio ad un MVA pur non eguagliandolo ovviamente. ;)
Datimi conferma dell'ottima qualità dello scaler e volo subito a prenderlo.... :D
Ciao
Chiedo scusa per la banalità delle domande.
Attualmente attacco al monitor crt due computer, un macmini e un pc.
Ogni volta che passo dall'uno all'altro devo staccare e riatacare il cavo vga al computer che voglio utilizzare.
Avendo l'LG due entrate, alla dvi attaccherei il mac e alla vga il pc.
Posso tenere attaccati i due cavi contemporaneamente?
Se accendo il pc prima che il mac sia spento il monitor fonde?
ALtra domanda.
Cosa ne pensate del Belinea 102035 (pannello mva premium) a confronto del'lg?
E' molto superiore il belinea?
Un problema nell'acquisto degli schermi lcd è che è molto difficile trovare negozi dove poter confrontare due modelli.
due domande semplici: il monitor quindi ha doppio ingresso vga-dvi? a 1280x720 come si comporta? lo chiedo sempre per via della 360, dato che userei quella risoluzione (o la 1366x768) e sapere come lavora lo scaler sarebbe un'informazione preziosissima
si, doppio ingresso e tutti i cavi.
io non trovo nessun negozio che controlli i bad pixel e che lo venda :(
il negozio è in vendita da medi@w... e nn credo che nessuno abbia il tempo, in genere, x farti fare questo genere di controlli :eek: .
Il mio non ne ha, ma non ho avuto modo di provarlo: tutti erano collegati allo stesso pc e nessuno avrebbe retto la modalità visualizzata da questo lcd :fagiano:
Al limite lo compri e poi ti avvali degli 8 giorni per farti ridare i soldi ;)
e nn credo che nessuno abbia il tempo, in genere, x farti fare questo genere di controlli
:mbe: :fagiano:
:mbe: :fagiano:
purtroppo io negozi dalle mille prove nn ne vedo ormai da millenni ... se tu ne conosci qualcuno ... beato te :read:
veramente ce ne sono e non pochi :p
qualcuno che lo ha provato con la 360? o a risoluzioni tipo 1280x768 oppure 1366x768?
come si vede in queste condizioni?
blablu83
11-09-2006, 23:53
preso pure io da mediaworld e tutto perfetto!Unico problema lo trovo con Il gioco Wolrd of warcraft......non mi vede res wide ma solo 4:3 nonostante le supporti!mi sto scervellando.
preso pure io da mediaworld e tutto perfetto!Unico problema lo trovo con Il gioco Wolrd of warcraft......non mi vede res wide ma solo 4:3 nonostante le supporti!mi sto scervellando.
Visto che mi sembra di capire che siamo in parecchi a voler acquistare questo monitor per utilizzarlo con l'Xbox360 saresti cosi' gentile da confermarci la bontà dello scaler provando a visualizzare un gioco ad una risoluzione inferiore a quella nativa (sopratutto controlla se le scritte ingame restano nitide e ben leggibili)? Una 1360*768 o una 1280*1024 sarebbero perfette, se confermi le impressioni avute da zziplex questo monitor potrebbe rivelarsi un vero affarone..... ;)
1280x720, la 1280x1024 è 4/3 ;)
se qualcuno potesse provarlo,magari con una 360...
1280x720, la 1280x1024 è 4/3 ;)
se qualcuno potesse provarlo,magari con una 360...
In realtà la 1280*1024 è una 5/4 se vogliamo essere precisi ;) , una 4/3 è, ad esempio, la 1280*960.
Comunque ho chiesto di provare quella risoluzione perchè un mio amico usa l'Xbox360 con un Dell 2007WFP e sostiene che il miglior risultato qualitativo lo ottiene proprio a quella risoluzione senza avere alcuna deformazione dell'aspect ratio pur settando una risoluzione 5/4.
Come possa accadere una cosa del genere non me la spiego neanch'io ma se lo dice lui posso fidarmi.... ;)
Non credo che attualmente ci siano possessori di Xbox360 che abbiano già acquistato il monitor in questione, comunque se blablu83 ci fa la cortesia di provare un gioco qualsiasi a quelle risoluzioni possiamo già farci un'idea piuttosto precisa.
Ciao
P.S. Mi confermate che il nome completo del modello di questo monitor è L204WT-SF?
Grazie
Che qualcuno sappia, esiste un modo (magari via software) di fare in modo che l'immagine non venga deformata ma che utilizzi solo i pixel realmente usati? (bordi neri, ecc.)? Non so se mi sono spiegato, spero di si :D
Che qualcuno sappia, esiste un modo (magari via software) di fare in modo che l'immagine non venga deformata ma che utilizzi solo i pixel realmente usati? (bordi neri, ecc.)? Non so se mi sono spiegato, spero di si :D
Perchè questo LG non può essere settato 1:1? Molti monitor in commercio hanno questa features che permette di visualizzare solo i pixel che effettivamente vengono utilizzati e aggiungendo, quando necessario, bande nere orizzontali e/o verticali.
Comunque se lo scaler fa bene il suo compito è una features che può anche passare in secondo piano... ;)
Ciao
In realtà la 1280*1024 è una 5/4 se vogliamo essere precisi ;) , una 4/3 è, ad esempio, la 1280*960.
Comunque ho chiesto di provare quella risoluzione perchè un mio amico usa l'Xbox360 con un Dell 2007WFP e sostiene che il miglior risultato qualitativo lo ottiene proprio a quella risoluzione senza avere alcuna deformazione dell'aspect ratio pur settando una risoluzione 5/4.
Come possa accadere una cosa del genere non me la spiego neanch'io ma se lo dice lui posso fidarmi.... ;)
Non credo che attualmente ci siano possessori di Xbox360 che abbiano già acquistato il monitor in questione, comunque se blablu83 ci fa la cortesia di provare un gioco qualsiasi a quelle risoluzioni possiamo già farci un'idea piuttosto precisa.
Ciao
P.S. Mi confermate che il nome completo del modello di questo monitor è L204WT-SF?
Grazie
wow non volevo scatenare la tua ira :p (scherzo)
volevo solo sapere come andava in 1280x720, non avevo idea che con la 1280x1024 la x360 andasse bene (anche se la x360 nella dash credo che la dia disponibile come risoluzione 4/3 e quindi non la userei cmq)
cmq siamo qui in trepidante attesa di sapere come funziona in linea di massima lo scaler di questo monitor, che a me intriga parecchio
wow non volevo scatenare la tua ira :p (scherzo)
volevo solo sapere come andava in 1280x720, non avevo idea che con la 1280x1024 la x360 andasse bene (anche se la x360 nella dash credo che la dia disponibile come risoluzione 4/3 e quindi non la userei cmq)
cmq siamo qui in trepidante attesa di sapere come funziona in linea di massima lo scaler di questo monitor, che a me intriga parecchio
Ma quale ira, figurati, la mia è stata giusto una precisazione.... ;)
Comuque l'Xbox360 in VGA può visualizzare fino ad una risoluzione di 1360*768 (limitatamente al formato wide, ovviamente) che è sensibilmente migliore della 1280*720 ottenibile tramite cavo component.
Comunque per provare lo scaler basta poco, l'importante è avere un giudizio equilibrato su quello che si vede. Attendo con impazienza il responso di chi è già in possesso di questo pannello. ;)
Ciao
blablu83
12-09-2006, 12:28
a 1280x1024 direi che è perfetto. Ora sto giocando a quella res a world of warcraft aspettando di risolvvere il rpblema di cui sopra e va alla grande!Ovviamente però vedi l'immagine strechata!
la potresti provare per favore con una 1360x768 ?
Perchè questo LG non può essere settato 1:1? Molti monitor in commercio hanno questa features che permette di visualizzare solo i pixel che effettivamente vengono utilizzati e aggiungendo, quando necessario, bande nere orizzontali e/o verticali.
Comunque se lo scaler fa bene il suo compito è una features che può anche passare in secondo piano... ;)
Ciao
Veramente? Buono a sapersi, fino ad ora l'avevo visto solo nei Bios dei portatili.
Ciao,
;)
CosasNostras
12-09-2006, 13:57
Chiedo scusa per la banalità delle domande.
Attualmente attacco al monitor crt due computer, un macmini e un pc.
Ogni volta che passo dall'uno all'altro devo staccare e riatacare il cavo vga al computer che voglio utilizzare.
Avendo l'LG due entrate, alla dvi attaccherei il mac e alla vga il pc.
Posso tenere attaccati i due cavi contemporaneamente?
Se accendo il pc prima che il mac sia spento il monitor fonde?
ALtra domanda.
Cosa ne pensate del Belinea 102035 (pannello mva premium) a confronto del'lg?
E' molto superiore il belinea?
Un problema nell'acquisto degli schermi lcd è che è molto difficile trovare negozi dove poter confrontare due modelli.
E' superiore al LG senza dubbi
E' superiore al LG senza dubbi
da cosa lo capisci.. pensavo fossero alla pari :)
da cosa lo capisci.. pensavo fossero alla pari :)
Il Belinea monta un pannello MVA che è sensibilmente superiore per numero dei colori, brillantezza e angoli di visuale rispetto ad un TN+Film come quello dell'LG in questione.
Il TN è superiore all'MVA solo per quanto concerne il Response Time dei pixel.
Comunque va anche detto che il Belinea costa mediamente 100 Euro in più rispetto all'LG e che a differenza di quest'ultimo non ha l'ingresso DVI compatibile con il protocollo HDCP.
Mi accodo alla richiesta di stan, se qualcuno di voi può provare il monitor con un gioco che supporti la modalità wide a 1360*768, credo che un qualsiasi gioco uscito negli ultimi 12 mesi potrebbe andare bene, potremo toglierci definitivamente il dubbio se questo monitor è adatto o meno per collegarci l'Xbox360. :ave:
Grazie
Il Belinea monta un pannello MVA che è sensibilmente superiore per numero dei colori, brillantezza e angoli di visuale rispetto ad un TN+Film come quello dell'LG in questione.
Il TN è superiore all'MVA solo per quanto concerne il Response Time dei pixel.
Comunque va anche detto che il Belinea costa mediamente 100 Euro in più rispetto all'LG e che a differenza di quest'ultimo non ha l'ingresso DVI compatibile con il protocollo HDCP.
Grazie
L'hdcp è il protocollo per guardare l'alta definizione "cripatata"?
Doanda stupida: MVA è superiore (molto?) anche agli ultimi pannelli TN+film (quello dell'LG, non vorrei dire una stupidata, mi pare sia fruttp della collaborazione Lg e Philips)?
Certo che mi piacerebbe vedere a confronto due pannelli tn e mva ma purtroppo in tutti i nenegozi questo è un parametro che non indicano nei cartelini che specificano le caatteristiche.
L'hdcp è il protocollo per guardare l'alta definizione "cripatata"?
Doanda stupida: MVA è superiore (molto?) anche agli ultimi pannelli TN+film (quello dell'LG, non vorrei dire una stupidata, mi pare sia fruttp della collaborazione Lg e Philips)?
Certo che mi piacerebbe vedere a confronto due pannelli tn e mva ma purtroppo in tutti i nenegozi questo è un parametro che non indicano nei cartelini che specificano le caatteristiche.
Si, l'HDCP è proprio quello. ;)
l'MVA è "decisamente" superiore al TN e "sensibilmente" migliore del TN+film.
In linea generale il TN+film è più adatto per il gioco mentre per il resto è preferibile un MVA. Senza dimenticare che esistono anche gli S-MVA gli IPS e chi più ne ha più ne metta. :D
Secondo me la vera differenza tra le due tecnologie è l'angolo di visuale, l'MVA generalmente arriva fino a 178°/178° mentre i TN si fermano a 160°/160°.
Per il resto si può tranquillamente soprassedere, sopratutto se, come ho già detto, l'utilizzo che si fa del monitor è prettamente videoludico.
Ciao
Allora ho preso lunedì da mediaworld il monitor in questione al prezzo di 299 euro (mi sembra molto competitivo) e sono un fortunato possessore della xbox360!!
io attraverso il cavo vga setta la xbox alla massima risoluzione 1380x768 e devo dire che sullo schermo si vede tutto perfettamente, stasera proverò ad altre risoluzioni ma credo che andando ad aumentare il divario tra risoluzioni la cosa non possa che peggiorare ma vi darò conferma domani!
Ora invece avrei un quesito:
dato che il monitor in questione lo uso anche per il pc la cui uscita video è in vga (non ho il dvi) come posso evitare di cambiare continuamente il cavo?? Esistono percaso dei cavi ad Y in modo da attaccare al monitor sia il Pc che la X usandoli ovviamente uno alla volta, io non li trovo
PS: se avete domande io sono disponibile!
grande!!! ora preparati che io e gorham ti tempesteremo di domande! :D
prima però vediamo di rispondere al tuo quesito: puoi comprare un semplice adattatore vga-dvi cosi colleghi il pc alla presa dvi del monitor e lasciare la vga solo per la x360. costa pochissimo, penso 2-3 euro.
ora veniamo al monitor: sono sicuro che sia perfetto in ambito utilizzo pc.
per la 360, quindi confermi che a 1366x768 si vede perfettamente? niente scritte sfocate o altre cose del genere? si vede a tutto schermo?
e poi un'ultima domanda: c'è l'opzione per mettere lo schermo 1:1 con la sorgente video?
poi se magari riesci a fare una foto con la 360 attaccata... :D
per ora non mi rimane che farti i complimenti per l'acquisto!!!
Innanzitutto grazie per la dritta...non sapevo esistesse un adattatore vga dvi....
allora veniamo alla xbox...
ti confermo che l'immagine è a tutto schermo!
-il logo iniziale si vede perfettamente
- la dashboard invece ha le scitte leggermente sfuocate ma una cosa davvero minima
- PG3, Oblivion Ghost 3, COD2, perfetti
piccolo appunto invece per Test drive infatti le macchine, la cosa la si nota maggiormente con la visuale dall'interno della macchina ed in alcuni modelli (non tutti) il cruscotto è un po seghettato idem dicasi per la vista delle macchine del proprio garage per quanto riguarda il paesaggio invece è tutto perfetto ma forse anche perchè è un immagine che si aggiorna in continuazione e non statica come è l'interno abitacolo!
Ti confermo che posso anche effettuare delle foto se hai in mente qualche cosa in particolare stasera lo faccio
figurati, se ci si può scambiare delle informazioni utili è sempre un piacere!
tu prima la 360 dove la tenevi attaccata?
quindi nei giochi da te elencati il monitor si comporta in maniera perfetta (tranne quel piccolo difetto in test drive) ? le scritte in ghost recon sono nitide?
cmq se non presenta scalettature in pgr3 significa che lo scaler lavora bene...
se stasera hai tempo e voglia, qualche scatto con i giochi 360 sarebbe graditissimo!
dunque io prima la attaccato ad un vecchi otv a crt da 25 pollici in 4:3 e li le scritte erano molto molto più piccole quindi paragonado a prima io ho notato un notevole miglioramento....ovvio però che essendo la risoluzione del pannello molto più alta la perfezione non si può certo pretendere ma al prezzo di 299 il rapporto prezzo/qualità è eccellente!
Stasera ti faccio tutte le foo che vuoi dimmi solo cosa vuoi che ti evidenzi e a quale risoluzione (non so i limiti di Upload) del forum
inoltre credo di essere a casa per le 18,30 quindi per le 19 max dovrei avertele già messe online
blablu83
13-09-2006, 13:38
problema risolt.........collegando lo schermo al pc con la presa DVI non mi vedeva le risoluzioni wide in World of Warcraft mentre collegandolo in vga me le vedeva tutte compresa la fatidica 1680x1050. A sto punto non so se dipende dalla scheda video una nvidia 6600 o da cos'altro. In ogni caso appena ho un'attimo di tempo provo a collegarlo al pc principale con una 7800 e vedo se è uguale.
dunque io prima la attaccato ad un vecchi otv a crt da 25 pollici in 4:3 e li le scritte erano molto molto più piccole quindi paragonado a prima io ho notato un notevole miglioramento....ovvio però che essendo la risoluzione del pannello molto più alta la perfezione non si può certo pretendere ma al prezzo di 299 il rapporto prezzo/qualità è eccellente!
Stasera ti faccio tutte le foo che vuoi dimmi solo cosa vuoi che ti evidenzi e a quale risoluzione (non so i limiti di Upload) del forum
inoltre credo di essere a casa per le 18,30 quindi per le 19 max dovrei avertele già messe online
ok se puoi fare una foto alla dashboard della 360, una a pgr3, ghost recon...insomma un po' a tutto :D
per le foto, le puoi uppare su http://www.imageshack.com/ e poi inserire qui i link
scusa ancora per il disturbo e grazie!
Nessun problema ...stasera te le posto
Xlive.DoomIII++
13-09-2006, 15:33
ottimo sono interessato pure io a questo monitor ed in particolare a come si comporta con la xbox360.
grazie duchino per la disponibilità, ne approfitto anch'io. :)
Ecco qui come promesso le foto, scusate se alcune sono leggermente sfuocate ma non è facile con le immagini in movimento, spero che la risoluzione vada bene ho ridotto rispetto alla macchina fotografica per questione di tempo nel fare l'upload. Spero di avervi fatto cosa gradita nel fare un po di foto di vari giochi ma se avete bisogno di maggiori dettagli di qualcuno in particolare io sono sempre disponibile
http://img148.imageshack.us/img148/5430/dscn0001rz8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn0001rz8.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/5792/dscn0002zw4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn0002zw4.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/2892/dscn0003hp4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn0003hp4.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/5844/dscn0004mf2.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn0004mf2.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/2461/dscn0005hf7.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn0005hf7.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/852/dscn0006cy6.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn0006cy6.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/4456/dscn0007ao7.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn0007ao7.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/5483/dscn0009zv2.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn0009zv2.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/9512/dscn0011ob3.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn0011ob3.jpg)
ma sei un grande!!!
cosi di primo acchitto sembra veramente perfetto con la 360.
ora devo scappare, stanotte le guardo con calma!
grazie!
duchino dove hai comprato il monitor :) ?
berrettoverde
13-09-2006, 22:18
Proprio oggi ho visto da Mediaworld questo monitor a 299 euro,sembra eccezionale,anche guardando le foto!
Io comunque in ballottaggio ho questo,l'acer AL1916W,HP W19 19P (questi tutti visti da MW),Samsung 940BW.
Però mi ispira questo perchè è un 20",mi serve per il momento SOLO per la 360,che dite?
che voi sappiate mediaworld offre garanzia per i bad pixel?
ciao a tutti.
sono abb. interessato a questo LCD wide, ma vorrei capire un paio di cose:
io non gioco, quindi niente xbox etc etc.
Per uso "office" diciamo navigare, DVD; photoshop, autocad (per il wide, con spazio per barre strumenti etcc) va bene ? L'unica risol. settabile che si veda per bene è 1680x1050 ? o ce ne sono altre intermedie senza bande nere (ma senza perdita qualità)
Io lo uso anche come monitor PC e devo dire che no mi trovo male.... uso la sua risoluzione nativa in quanto è decisamente la migliore, le altre vengono un po spalmate a tutto schermo altrimenti le trovi con le bande nere!
@ Berrettoverde: il monitor che avevo prima di questo era l'acertenuto 3 giorni per poi cambiarlo con questo nel momento in cui ho scoperto che per la modica differenza di 90 euro avevo 1,1 polliice in più un contrasto di 2000 anche se dinamico ovviamente e soprattutto i 5 Ms di latenza che per la xbox sono fondamentali.
Che io sappia mediaworld non fa l'assicurazione badpixel ma non ne ho la certezza
Infine unica pecca al memento trovata è il posizionamento dei tasti di accensione e regolazione che sono sul lato DX dietro al monitor quindi non proprio di facile raggiungimento (ma dopo un po' ci si fa l'abitudine) ma decisamente esteticamente impeccabili!
Ultimo appunto io dal monitor sto a circa 1 metro e oltre altrimenti mi va insieme la vista e cerco di stare davanti il più possibile l'angolo di visuale non è molto ampio
Ecco qui come promesso le foto, scusate se alcune sono leggermente sfuocate ma non è facile con le immagini in movimento, spero che la risoluzione vada bene ho ridotto rispetto alla macchina fotografica per questione di tempo nel fare l'upload. Spero di avervi fatto cosa gradita nel fare un po di foto di vari giochi ma se avete bisogno di maggiori dettagli di qualcuno in particolare io sono sempre disponibile
Le foto le hai fatte impostando la dashboard di Xbox360 a 1360*768?
Se hai tempo prova ad impostare prima la 1280*720 (in questo modo avverrà un solo rescaling da parte del monitor, con tutte le altre risoluzioni ci saranno due operazioni di rescaling, la prima da parte dell'Xbox360 e la seconda da parte del monitor) e poi la 1280*1024 facendo attenzione, in quest'ultimo caso, al giusto mantenimento dell'aspect ratio originale (carica GRAW e fai caso se il mirino al centro dello schermo continua ad essere circolare oppure assume una forma leggermente ellittica).
Il monitor ha l'opzione di visualizzazione 1:1?
Ciao e grazie
stasera provo a mettere la 1280*720 (ma a livello di monitor o di xbox) e faccio qualche foto, non saprei come fare a mappare 1:1 se mi spieghi ci posso provare
Proprio oggi ho visto da Mediaworld questo monitor a 299 euro,sembra eccezionale,anche guardando le foto!
Io comunque in ballottaggio ho questo,l'acer AL1916W,HP W19 19P (questi tutti visti da MW),Samsung 940BW.
Però mi ispira questo perchè è un 20",mi serve per il momento SOLO per la 360,che dite?
Il 940BW, forse il migliore 19" wide oggi in commercio, costa 288 Euro, questo LG costa 300 Euro. Il samsung monta un pannello TN, l'LG ne monta uno TN+Film. Senza dimenticare che l'LG è un 20". Per me non c'è neanche da pensarci su, l'unico vantaggio del 940BW è quello di avere una risoluzione nativa più bassa e quindi più adatta all'Xbox360 per il resto molto meglio LG (imho).
Ciao
stasera provo a mettere la 1280*720 (ma a livello di monitor o di xbox) e faccio qualche foto, non saprei come fare a mappare 1:1 se mi spieghi ci posso provare
Parlo di Xbox360, ovviamente.... ;)
Scusa se approfitto della tua disponibilità ma se puoi oltre alla 1280*720 prova anche la 1280*1024 e dimmi se l'aspect ratio giusto viene mantenuto.
Per quanto riguarda la mappatura dovresti dirmelo tu, dai un'occhiata al manuale e/o all'OSD del monitor e vedi quale tipo di visualizzazione è consentita. Di norma dovrebbe esserci la wide, la 4/3 e la 1:1.
Ciao
bangbang
14-09-2006, 08:52
Ma va ben anche per giochi su PC o è sconsigliabile? Per vedere la TV? ha il televideo?
grazie
Ma va ben anche per giochi su PC o è sconsigliabile? Per vedere la TV? ha il televideo?
grazie
No, questo monitor non ha il TV tuner ne tanto meno il televideo... ;)
Ciao
ok proverò le risoluzioni da te elencate per quanto riguarda la mappatura invece no mi sembra proprio di aver visto un menù con le scelte tra wide, 4:3 e1:1 ma solo le varie risoluzioni dalla 640*480 in avanti
ok proverò le risoluzioni da te elencate per quanto riguarda la mappatura invece no mi sembra proprio di aver visto un menù con le scelte tra wide, 4:3 e1:1 ma solo le varie risoluzioni dalla 640*480 in avanti
Azz, passi per la 1:1 ma che non si possa visualizzare l'immagine in 4:3 mi sembra una grave mancanza...... :muro:
Hai provato a visualizzare il desktop di windows o un gioco qualsiasi ad una risoluzione 4:3 tipo la 1280*1024? Te la spalma comunque su tutto il pannello? :confused:
Ciao e grazie
domani avrai una recensione completa... promesso cmq guardando il manuale sul sito della Lg non cevo nulla in merito alle varie modalità wide, 4:3 etc..
domani avrai una recensione completa... promesso cmq guardando il manuale sul sito della Lg non cevo nulla in merito alle varie modalità wide, 4:3 etc..
Ok, ti ringrazio sei un grande! :ave:
Ieri sera ho fatto le prove..... allora confermo che in effetti l'immagine migliora anche se minimamente dato che anche a piena risoluzione a me sembra ottima, unico neo e direi oltretutto non indifferente alla risoluzione di 1280x720 viene creata una piccola banda nera sul lato DX di circa 1 o 1,5 cmmentre a 1280x1024 la stessa banda viene creata invece nel lato alto del monitor.
Risultato meglio utilizzare la max risoluzione che ruipeto si vede benissimo!
Ieri ho anche scaricato un po di immagini alla risoluzione di 1680x1050 per testare in modalità PC il livello di saturazione dei colori, il contrasto e la nitidezza non chè la profindità del nero.
Contrasto eccellente, il dettaglio delle immagini :eekk:
unico appunto come prevedevo è per quanto riguarda la profondità del nero che ovviamente non è delle migliori.
Infine ho voluto testare il comportamento con i film (divx) sia nella modalità film che in quella normale....sono pressochè ottime entrambe se non che nella prima i colori sono più vivi e i neri più profondi ..spero di non aver tralascaito nulla al max sono disponibile.....
PS: confermo di no aver trovato la modalità 4:3 ma cambiando la risoluzione vengono create le bande nere quindi è la stessa cosa credo!
perfetto duchino!!! quindi con dei giochi vecchi si mette da solo in 4:3, basta settare la risoluzione.....perfetto.
poi mi fido della tua prova con la 360, se dici che si vede benissimo mi basta :D
penso proprio che sarà il mio nuovo monitor
Ieri sera ho fatto le prove..... allora confermo che in effetti l'immagine migliora anche se minimamente dato che anche a piena risoluzione a me sembra ottima, unico neo e direi oltretutto non indifferente alla risoluzione di 1280x720 viene creata una piccola banda nera sul lato DX di circa 1 o 1,5 cmmentre a 1280x1024 la stessa banda viene creata invece nel lato alto del monitor.
Risultato meglio utilizzare la max risoluzione che ruipeto si vede benissimo!
Ieri ho anche scaricato un po di immagini alla risoluzione di 1680x1050 per testare in modalità PC il livello di saturazione dei colori, il contrasto e la nitidezza non chè la profindità del nero.
Contrasto eccellente, il dettaglio delle immagini :eekk:
unico appunto come prevedevo è per quanto riguarda la profondità del nero che ovviamente non è delle migliori.
Infine ho voluto testare il comportamento con i film (divx) sia nella modalità film che in quella normale....sono pressochè ottime entrambe se non che nella prima i colori sono più vivi e i neri più profondi ..spero di non aver tralascaito nulla al max sono disponibile.....
PS: confermo di no aver trovato la modalità 4:3 ma cambiando la risoluzione vengono create le bande nere quindi è la stessa cosa credo!
Ok, quindi confermi che il miglior compromesso con Xbox360 lo ottieni settando la dashboard a 1360*768? E confermi anche che settando una risoluzione 4/3 vengono mostrate automaticamente le bande nere ai lati?
Ultima domanda, quando hai collegato la prima volta il monitor al PC il SO l'ha riconosciuto automaticamente oppure hai dovuto installare dei drivers?
Grazie ;)
Il pc ho trovato automaticamente il monitor senza l'ausilio di alcun driver (con Xp ovviamente)
non ho potuto testare tutte le risoluzioni ma solo quelle indicatemi da gorham 1280x720 1280x1024 e li confermo che è apparsa una banda nera nella prima a DX e nella seconda In alto......
Infine a mio giudizio con la massima risoluzione la xbox360 va una meraviglia a testimoninza ci sono le foto che ho postato 2 giorni fa ma se ne volete altre non c'è problema anche se dovrete aspettare lunedì!
Inoltre adto il prezzo a dir poco competitico 299 io ci farei un pensierino su.
PS: non riesco a trovare il cavo dvi/vga avete mica idea di dove trovarlo
Il pc ho trovato automaticamente il monitor senza l'ausilio di alcun driver (con Xp ovviamente)
non ho potuto testare tutte le risoluzioni ma solo quelle indicatemi da gorham 1280x720 1280x1024 e li confermo che è apparsa una banda nera nella prima a DX e nella seconda In alto......
Infine a mio giudizio con la massima risoluzione la xbox360 va una meraviglia a testimoninza ci sono le foto che ho postato 2 giorni fa ma se ne volete altre non c'è problema anche se dovrete aspettare lunedì!
Inoltre adto il prezzo a dir poco competitico 299 io ci farei un pensierino su.
PS: non riesco a trovare il cavo dvi/vga avete mica idea di dove trovarlo
Grazie per le risposte, comunque strana questa cosa delle bande nere. Se hai tempo fai una piccola prova, imposta la 1280*720 oppure la 1280*1024 con il PC e vedi se le bande compaiono lo stesso o meno, almeno possiamo capire se il problema nasce dal monitor o dall'Xbox360.
Per quanto riguarda il cavo VGA/DVI a cosa ti serve esattamente? Ti ricordo che esistono degli adattadori VGA/DVI che puoi tranquillamente applicare ad un cavo VGA che già possiedi.
Ciao
mi serve perchè utilizzando lo stesso monitor con pc e xbox e avendo una scheda video co nla solo uscita vga vorrei collegare il pc alla presa dvi del monitor in modo da non dover cambiare ogni volta il cavo!
mi serve perchè utilizzando lo stesso monitor con pc e xbox e avendo una scheda video co nla solo uscita vga vorrei collegare il pc alla presa dvi del monitor in modo da non dover cambiare ogni volta il cavo!
Come ti dicevo se hai già un cavo VGA non hai bisogno di acquistare un'ulteriore cavo VGA/DVI, devi semplicemente comprare un'adattadore VGA/DVI (roba di 3/4 euro al massimo) ed applicarlo ad uno dei due connettori VGA presenti sul cavo già in tuo possesso. ;)
P.S. Ho letto il commento di un'utente di un'altro sito che ha avuto parecchi problemi per installare il nuovo monitor sul suo PC. Dice che WinXP non gli ha riconosciuto automaticamente il monitor e che anche dopo aver installato i relativi drivers non comparivano le risoluzioni wide tra quelle disponibili, alla fine per risolvere la faccenda ha dovuto aggiornare pure i drivers video.
La cosa strana e che Windows non gli ha riconosciuto il monitor automaticamente mentre a te, se non sbaglio, te l'ha riconosciuto appena collegato..... :confused:
Ti spego qual'è il mio problema, senno sembro matto.... :sofico:
Il monitor lo prenderei per utilizzarlo esclusivamente con Xbox360 perchè attualmente sul mio PC c'è installata una scheda video (6800GT/TD da 128Mb) che non mi permetterebbe di gestire in modo decente i giochi alla risoluzione nativa del pannello (ma nemmeno a quelle subito inferiori, ad Oblivion ci gioco a 1024*768 :rolleyes: ). Il problema è che non ho ancora l'Xbox360 (arriverà solo verso Natale) e, quindi, acquistando ora il monitor non saprei come testarlo e non mi sembra il caso di acquistare qualcosa senza sapere se funziona correttamente o meno.
Potrei collegarlo al PC ma solo se la cosa è "indolore" e non comporta installazione di drivers specifici oppure l'aggiornamento dei drivers video (quelli che ho su ora vanno benissimo e non intendo cambiarli solo per far funzionare eventualmente il monitor nuovo) .
Se non è possibile fare questo preferisco aspettare e comprarlo, sperando sia ancora disponibile, contemporaneamente alla console.
Ciao ;)
solo per capire bene: questo LCD ha 2 ingressi un VGA e un DVI giusto ?
Quindi si possono collegare 2 sorgenti video diverse ai 2 connettori e switchare da uno all'altro in modo semplice ? (tipo...un tasto o combinazione su tastiera ??)
chiedo perchè sto usando uno switch vga+tastiera+mouse per usare un unico set con 2 pc diversi e tutto sommato se avessi già la possibilità di sdoppiare il video non sarebbe niente male
:)
penso che sarà sicuramente ancora disponibile, anzi che ne producano molti, con questo prezzo e questa qualità (oltre al dual input, indispensabile per noi x360boxari) ne venderanno parecchi.
io penso che l'altro utente che ha avuto problemi non aveva dei driver della scheda video recenti. se ti gira oblivion non avrai problemi e verrà riconosciuto immediatamente.
solo per capire bene: questo LCD ha 2 ingressi un VGA e un DVI giusto ?
Quindi si possono collegare 2 sorgenti video diverse ai 2 connettori e switchare da uno all'altro in modo semplice ? (tipo...un tasto o combinazione su tastiera ??)
chiedo perchè sto usando uno switch vga+tastiera+mouse per usare un unico set con 2 pc diversi e tutto sommato se avessi già la possibilità di sdoppiare il video non sarebbe niente male
Si, il monitor ha due ingressi, uno VGA e l'altro DVI, come si passi da un'ingresso all'altro non lo so (presumo tramite un tasto presente sul monitor stesso) ma scommetto che l'amico "duchino", bontà sua, sa risponderti. ;)
Ciao
penso che sarà sicuramente ancora disponibile, anzi che ne producano molti, con questo prezzo e questa qualità (oltre al dual input, indispensabile per noi x360boxari) ne venderanno parecchi.
Speriamo, il fatto è che finchè sono indeciso sull'acquisto o meno di una cosa la trovo disponibile ovunque, poi, quando finalmente mi decido, solitamente devo girare mari e monti per trovala! :muro:
Senza contare che questo monitor lo vendono all'Auchan dove vado a fare la spesa tutte le settimane ed è duro resistere alla tentazione... :D
Ciao
eh lo so....io non lo prendo ora perchè sto ancora raccimolando i dindini necessari, se no ero già volato a prenderlo
ps. ma all'auchan alla tiburtina sai se ce l'hanno?
eh lo so....io non lo prendo ora perchè sto ancora raccimolando i dindini necessari, se no ero già volato a prenderlo
ps. ma all'auchan alla tiburtina sai se ce l'hanno?
No, li ancora non ce l'hanno... ;)
Ciao
di tast per passare da un input all'altro non ho visti credo che si possa solo spegndo una periferica a favore dell'altra...
non so che problremi possa aver avuto l'latro utente...io ho una vecchia Ati Radeon con soli 64 Mb e devo dire che al priamo avvio ho semplicemente dovuto cambiare la risoluzione prima impostata su 1280x1024 in 1680x1050 per il resto non ho dovuto fare nulla
Ciao a tutti!
da circa un anno gioco sul portatile widescreen, ed ora i monitor 4:3 mi stanno stretti!!
credo sia arrivato il momento di prendere un nuovo monitor per il mio pc fisso, e questo LG potrebbe essere un ottimo acquisto.
io sono abituato ad impostare le bande nere ai lati dello schermo per i giochi non wide o l'1:1 via drivers nvidia,
potete confermarmi che le opzioni nei drivers mobili sono presenti anche su quelli specifici per sistemi fissi?
ecco uno screen del mio pannello.
http://img180.imageshack.us/img180/9909/senzatitolo1ot9.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ot9.jpg)
come si comporta L204WT al buio con unoa schermata nera?
ad esempio lo screensaver di xp.
è un bel nero profondo ed uniforme o si notano aloni chiari sui bordi?
la risoluzione 1680x1050 è fantastica come dettaglio, ma spaventa un po la mia scheda video nei giochi, qualcuno ha provato ad impostare risoluzioni wide
tipo 1440x900 o 1280x800? se si con quali risultati?
io l'ho provata solo con xbox360, i giochi con la scheda video del pc che mi ritrovo nemmeno a parlarne.....
i neri sono mediocri come tutti gli lcd di questo tipo, però devo dire che nella modalità film la cosa un pochino migliora
i driver non gli ho installati mi spiace!
Si, il monitor ha due ingressi, uno VGA e l'altro DVI, come si passi da un'ingresso all'altro non lo so (presumo tramite un tasto presente sul monitor stesso) ma scommetto che l'amico "duchino", bontà sua, sa risponderti. ;)
Ciao
da acceso basta premere il tastino freccia su sul monitor stesso, per swicciare da VGA a DVI :)
da acceso basta premere il tastino freccia su sul monitor stesso, per swicciare da VGA a DVI :)
Ottimo! ;)
Ciao
Ottimo! ;)
Ciao
grande..era quello che volevo sapere
berrettoverde
15-09-2006, 12:57
Preso anche io ieri questo monitor.
Scegliendo risoluzione 1280*1024 mi allarga tutto,senza alcuna banda nera,e parlo di XBOX360,non PC.
Peach1200
15-09-2006, 12:58
cmq il TN+film è da preferire a un TN
è diciamo la soluzione TN più vicina a un pannello MVA nella resa video
(ovviamente esclusi gli angoli di visione)
Il modello che ho sbagliato a postare :fagiano: (1970HR
è un TN+film, e se leggete la recensione ne parlano bene
per la riproduzione video)
Come ha già scritto noel83 un TN+film gestisce più colori ed è più brillante di un TN "semplice". Come qualità si avvicina parecchio ad un MVA pur non eguagliandolo ovviamente. ;)
Datimi conferma dell'ottima qualità dello scaler e volo subito a prenderlo.... :D
Ciao
...vedo che c'è un po' di confusione sui Tn: Tn e Tn+Film sono esattamente la stessa cosa!
Se di solito ci si riferisce a questi pannelli in generale con il solo nome "Tn", è semplicemente per comodità!!
Un link, tra i primi trovati con Google: LINK (http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD)
Scegliendo risoluzione 1280*1024 mi allarga tutto,senza alcuna banda nera,e parlo di XBOX360,non PC.
ci puoi parlare della resa su 360?
Peach1200
15-09-2006, 13:10
Se fosse stato così non l'avrei sottolineato, anche perchè il mio Acer 1916W anche con il ClearType attivato a me dava cmq fastidio ;)
Dubbio infondato, anche perchè nella voce 'immagini' ricadono anche le semplici le icone che rappresentano i comandi nei programmi...
...questa opzione sulla nitidezza mi incuriosisce... quello che volevo dire è che, al di là del risultato finale, il metodo alla base dovrebbe essere lo stesso utilizzato dal cleartype (cioè, l'antialiasing)!
...se però questo, essendo una feature del sistema operativo, è in grado di intervenire specificamente sui testi, nel tuo caso invece si va a toccare l'intera immagine a video? La tua opzione per variare la nitidezza è nell'osd del monitor, vero?
...questa opzione sulla nitidezza mi incuriosisce... quello che volevo dire è che, al di là del risultato finale, il metodo alla base dovrebbe essere lo stesso utilizzato dal cleartype (cioè, l'antialiasing)!
...se però questo, essendo una feature del sistema operativo, è in grado di intervenire specificamente sui testi, nel tuo caso invece si va a toccare l'intera immagine a video? La tua opzione per variare la nitidezza è nell'osd del monitor, vero?
Esatto ;)
Ha un range che va 1 a 10
Peach1200
15-09-2006, 13:27
Esatto ;)
Ha un range che va 1 a 10
...e al livello massimo che effetto hai, ad esempio, su una foto? Perdi tanto nei dettagli?
...e al livello massimo che effetto hai, ad esempio, su una foto? Perdi tanto nei dettagli?
be, la vedi leggermente sfocata... ma usare il massimo è un pò eccessivo, io lo uso a 4 e diciamo che come risultato finale ricorda molto un crt.
ma ragazzi non ho ben capito questa funzione
migliora la leggibilità ma come contro peggiora le immagini?
ma ragazzi non ho ben capito questa funzione
migliora la leggibilità ma come contro peggiora le immagini?
Dipende, per me migliora anche quelle... le rende più naturali, meno contrastate.
mannaggia possibile che online non si trovi vorrei ordinarlo.. magari pure col controllo bad pixel!
Dipende, per me migliora anche quelle... le rende più naturali, meno contrastate.
ossia è una regolazione del monitor che rende l'immagine meno incisiva ?
ho un lcd19" e mi sta cavando gli occhi
:D
Quindi a te non fa il difetto che fa a duchino? Impostando la dashboard di Xbox360 a 1280*1024 l'immagine viene allargata su tutto lo schermo? Hai fatto caso se a questa risoluzione l'aspect ratio dei giochi rimane corretto?
Se hai un gioco che nell'interfaccia ha un'elemento circolare rimane tale anche impostando la 1280*1024? Hai provato le altre risoluzioni (1360*768 e 1280*720)? Qual'e secondo te la migliore?
Ciao
...vedo che c'è un po' di confusione sui Tn: Tn e Tn+Film sono esattamente la stessa cosa!
Se di solito ci si riferisce a questi pannelli in generale con il solo nome "Tn", è semplicemente per comodità!!
Un link, tra i primi trovati con Google: LINK (http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD)
Mah, guarda, non sono un'espertissimo del campo ma ho sempre saputo che il TN+film fosse un'evoluzione del TN. :confused:
Ciao
Dante1982
15-09-2006, 15:38
ma alla fine l'assegnamento 1:1 lo fa o no?
Speriamo, il fatto è che finchè sono indeciso sull'acquisto o meno di una cosa la trovo disponibile ovunque, poi, quando finalmente mi decido, solitamente devo girare mari e monti per trovala! :muro:
Senza contare che questo monitor lo vendono all'Auchan dove vado a fare la spesa tutte le settimane ed è duro resistere alla tentazione... :D
Ciao
Auchan quale? A Torino non l'ho mai viso.
eh cazz...manco io l'ho visto...pure a me farebbe comodo auchan
Come ti dicevo se hai già un cavo VGA non hai bisogno di acquistare un'ulteriore cavo VGA/DVI, devi semplicemente comprare un'adattadore VGA/DVI (roba di 3/4 euro al massimo) ed applicarlo ad uno dei due connettori VGA presenti sul cavo già in tuo possesso. ;)
P.S. Ho letto il commento di un'utente di un'altro sito che ha avuto parecchi problemi per installare il nuovo monitor sul suo PC. Dice che WinXP non gli ha riconosciuto automaticamente il monitor e che anche dopo aver installato i relativi drivers non comparivano le risoluzioni wide tra quelle disponibili, alla fine per risolvere la faccenda ha dovuto aggiornare pure i drivers video.
La cosa strana e che Windows non gli ha riconosciuto il monitor automaticamente mentre a te, se non sbaglio, te l'ha riconosciuto appena collegato..... :confused:
Ti spego qual'è il mio problema, senno sembro matto.... :sofico:
Il monitor lo prenderei per utilizzarlo esclusivamente con Xbox360 perchè attualmente sul mio PC c'è installata una scheda video (6800GT/TD da 128Mb) che non mi permetterebbe di gestire in modo decente i giochi alla risoluzione nativa del pannello (ma nemmeno a quelle subito inferiori, ad Oblivion ci gioco a 1024*768 :rolleyes: ). Il problema è che non ho ancora l'Xbox360 (arriverà solo verso Natale) e, quindi, acquistando ora il monitor non saprei come testarlo e non mi sembra il caso di acquistare qualcosa senza sapere se funziona correttamente o meno.
Potrei collegarlo al PC ma solo se la cosa è "indolore" e non comporta installazione di drivers specifici oppure l'aggiornamento dei drivers video (quelli che ho su ora vanno benissimo e non intendo cambiarli solo per far funzionare eventualmente il monitor nuovo) .
Se non è possibile fare questo preferisco aspettare e comprarlo, sperando sia ancora disponibile, contemporaneamente alla console.
Ciao ;)
a me il cavo dvi era nello scatolo e la qualità dell'immagine era moldo superiore che col comune cavo "analogico" per cui nessun adattatore! usa il cavo giusto ;)
Inoltre io ste bande nere nn le vedo: parliamo dello stesso monitor o di un vago parente :confused:
A me viene riconosciuto senza problemi, ma volendo il cd lg fornisce i driver ...
ossia è una regolazione del monitor che rende l'immagine meno incisiva ?
ho un lcd19" e mi sta cavando gli occhi
Esatto.
Credo tu abbia afferrato il problema, è una cosa insopportabile. Il bello è che altre persone usando il tuo stesso monitor potrebbero non avere nessun tipo di problema. :rolleyes:
Calcola che per lo stesso motivo ho dovuto rivendere un Acer 1916W comprato da poco. :cry:
Cavolo...
Adesso mi avete mandato in loop mentale!
Non so se prendere questo LG o il Samsung 205bw di cui parlavate nelle prime pagine!!!
Chi mi elenca le principali differenze tra i due?
Inoltre... il samsung, si può appendere al muro?
Tnx :)
CosasNostras
15-09-2006, 19:40
Cavolo...
Adesso mi avete mandato in loop mentale!
Non so se prendere questo LG o il Samsung 205bw di cui parlavate nelle prime pagine!!!
Chi mi elenca le principali differenze tra i due?
Inoltre... il samsung, si può appendere al muro?
Tnx :)
205bw a 335€
altrimenti la migliore alternativa a 300€ e questo lg
ma il samsung è superiore?
berrettoverde
16-09-2006, 10:12
ci puoi parlare della resa su 360?
Beh ottima!!
Io non noto differenze tra la 1360*768 e la 1280*720,ma sono io :D
Comunque ottimissima!
berrettoverde
16-09-2006, 10:15
Quindi a te non fa il difetto che fa a duchino? Impostando la dashboard di Xbox360 a 1280*1024 l'immagine viene allargata su tutto lo schermo? Hai fatto caso se a questa risoluzione l'aspect ratio dei giochi rimane corretto?
Se hai un gioco che nell'interfaccia ha un'elemento circolare rimane tale anche impostando la 1280*1024? Hai provato le altre risoluzioni (1360*768 e 1280*720)? Qual'e secondo te la migliore?
Ciao
Guarda,appena montato e provato le varie risoluzioni piazzava (come ha detto duchino,forse avete capito male) UNA sola barra piccola.
Ho provato a mettere Kameo a 1280*1024 ma parte come se avessi impostato una risoluzione wide.. :mbe: cioè senza deformazioni e vari..
Non so se devo impostare i 4:3 dal menù della 360..
Per la risoluzione migliore io non noto nessuna differenza,FORSE FORSE appena appena meglio nella 1280*720,ma probabilmente perchè ho letto che dovrebbe essere quella migliore :D
CosasNostras
16-09-2006, 12:52
si
ragazzi ho bisogno di un consiglio
un amico ieri ha acquistato il monitor.. mi ha chiamato per dargli una mano a tastarlo (premetto che non ho mai avuto lcd)
lo monto, accendiamo e subito brutte notizie.. un pixel al centro bello grosso fisso blu.. che sfiga..
io, ricordando un post che avevo letto sul forum tempo addietro premo forte il dito sul pixel blu.. niente.. riprovo.. nulla.. dopo 3/4 tentativi premo nuovamente e più forte e scompare! olèè
faccio il nokia monitor test e notiamo un pixel bruciato nero nell'angolo inferiore destro.. devo dire che si nota poco poco..
ho tentato anche con il secondo il trucchetto ma non vuole sparire
le mie domande sono:
1) secondo voi c'è modo di "riparare" anche quello?
2) ho notato che nella zona in alto a sinistra c'è una luminosità minore, sembra meno luminoso e i colori risultano più scuri.. è normale?
3) il mio amico potrebbe volendo farselo sostituire con un altro sempre a scatola chiusa.. gli conviene farlo o meglio tenersi un pixel bruciato prima di andare incontro a monitor peggiori?
grassie :)
elleeffe
17-09-2006, 14:48
205bw a 335€
Ma lo hai trovato online a quel prezzo? Nel caso bisogna aggiungerci anche le spese di trasporto.
Roma Casalbertone (appena arrivati) e Roma Casilino..... ;)
ciao
A me viene riconosciuto senza problemi, ma volendo il cd lg fornisce i driver ...
Ottimo, mi scoccerebbe parecchio fare casini nel PC solo per testare un monitor.... ;)
Comunque credo che entro questa settimana lo prendo, all'auchan ce l'hanno in offerta al 300euro ma vedo che anche sul sito mediaworld lo vendono allo stesso prezzo, è in offerta anche li o sono i francesi che fanno i furbi? qualcuno sa quale sarebbe il suo prezzo intero?
Ciao
Ribadisco che alla massima risoluzione con la xbox 360 si vede perfettamente...
mntre per quanto riguarda il mio problema con la dvi è molto semplice anche se di difficile soluzione....
Il mio PC ha solo l'uscita VGA quindi devo prendere un adattatore per rendere il cavo VGA dal pc compatibile con la DVI nel monitor in modo da non dover cambiare continuamente cavo. Sabato dopo vari tentativi ho trovato l'adattatore in questione , sono tornato a casa tutto soddisfatto e con mia grande sorpresa nonchè delusione ho scoperto che non entra nell'ingresso del monitor (tanto per la cronaca l'adattatore affianco alla barretta mettallica presenta 4 piccoli pin 2 da una parte e 2 dall'altra mentre nel monitor l'ingresso ha solo lo spazio per la barretta metallica, spero che qualcuno abbia capito) come mai? Cosa devo fare?
Che palle dover ogni volta spegnere e staccare il cavo, vi prego che qualcuno mi aiuti!
Guarda,appena montato e provato le varie risoluzioni piazzava (come ha detto duchino,forse avete capito male) UNA sola barra piccola.
Ho provato a mettere Kameo a 1280*1024 ma parte come se avessi impostato una risoluzione wide.. :mbe: cioè senza deformazioni e vari..
Non so se devo impostare i 4:3 dal menù della 360..
Per la risoluzione migliore io non noto nessuna differenza,FORSE FORSE appena appena meglio nella 1280*720,ma probabilmente perchè ho letto che dovrebbe essere quella migliore :D
Forse la banda che viene fuori potrebbe essere dovuto al formato 16/10 del monitor....hai provato a vedere se riesci a rimuoverla in qualche maniera?
A 1280*720 eviti il rescaling della console, per questo l'immagine è leggermente migliore pur avendo una risoluzione minore rispetto alle altre.
Comunque mi confermi che a 1280*720 l'immagine è buona? Insomma, lo scaler di questo monitor lavora bene? Le scritte ingame e nella dash rimangono sufficientemente nitide?
Ciao e grazie
Secondo me sono equivalenti. Tecnologicamente l'LG dovrebbe essere leggermente addirittura superiore per via della tecnologia TN+Film. Ma c'è che sostiene che tra TN+film e TN non esistono differenze, quindi per me sarebbe pareggio, se non fosse che l'LG costa quasi 50 euro di meno.... ;)
Ciao
Roma Casalbertone (appena arrivati) e Roma Casilino..... ;)
ciao
a TORINO è in offerta a partire da oggi in Auchan
Il mio PC ha solo l'uscita VGA quindi devo prendere un adattatore per rendere il cavo VGA dal pc compatibile con la DVI nel monitor in modo da non dover cambiare continuamente cavo. Sabato dopo vari tentativi ho trovato l'adattatore in questione , sono tornato a casa tutto soddisfatto e con mia grande sorpresa nonchè delusione ho scoperto che non entra nell'ingresso del monitor (tanto per la cronaca l'adattatore affianco alla barretta mettallica presenta 4 piccoli pin 2 da una parte e 2 dall'altra mentre nel monitor l'ingresso ha solo lo spazio per la barretta metallica, spero che qualcuno abbia capito) come mai? Cosa devo fare?
Che palle dover ogni volta spegnere e staccare il cavo, vi prego che qualcuno mi aiuti!
Problema di facile soluzione, esistono diversi tipi di connettori DVI.
DVI-D
DVI-I
Il primo, se non ricordo male, è in grado di veicolare solo i segnali digitali, mentre il secondo veicola sia quelli digitali che quelli analogici.
A loro volta questi due tipi di connettori posso essere di tipo:
Single oppure Double
Il primo è in grado di veicolare segnali fino alla 720p.
Il secondo è indispensabile per riprodurre segnali 1080i.
Quello che ti resta da fare è sapere esattamente il tipo di connettore è montato sulla tua scheda video, consultando il manuale o il sito internet del produttore, e quindi acquistare l'adattatore adatto alle tue esigenze.
Ciao
http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html
sul monitor risulta essere dvd-d la mia scheda video è la Ati Radeon da 64 Mb (una delle prime) purtroppo con la solo VGA analogica.... quindi dal tuo discorso mi sembra di capire che non potrò trovare una dattatore in quanto il monitor accetta solo digitale?
Scusate ma anche io ho notato questa allettante offerta di MW.
Io faccio prevalentemente CAD e rendering, qualche anima pia sa dirmi come và con questo tipo di applicazioni ed eventualmente postare qualche foto?
Grazie mille!
Scusatemi..
Ma allora, il Samsung NON è TN+Film , ma solo TN giusto?
:mc:
ragazzi ho bisogno di un consiglio
un amico ieri ha acquistato il monitor.. mi ha chiamato per dargli una mano a tastarlo (premetto che non ho mai avuto lcd)
lo monto, accendiamo e subito brutte notizie.. un pixel al centro bello grosso fisso blu.. che sfiga..
io, ricordando un post che avevo letto sul forum tempo addietro premo forte il dito sul pixel blu.. niente.. riprovo.. nulla.. dopo 3/4 tentativi premo nuovamente e più forte e scompare! olèè
faccio il nokia monitor test e notiamo un pixel bruciato nero nell'angolo inferiore destro.. devo dire che si nota poco poco..
ho tentato anche con il secondo il trucchetto ma non vuole sparire
le mie domande sono:
1) secondo voi c'è modo di "riparare" anche quello?
2) ho notato che nella zona in alto a sinistra c'è una luminosità minore, sembra meno luminoso e i colori risultano più scuri.. è normale?
3) il mio amico potrebbe volendo farselo sostituire con un altro sempre a scatola chiusa.. gli conviene farlo o meglio tenersi un pixel bruciato prima di andare incontro a monitor peggiori?
grassie :)
Scusatemi..
Ma allora, il Samsung NON è TN+Film , ma solo TN giusto?
:mc:
Dai, che procedo all'acquisto dell'LG :D
Nessuno sa dirmi se queste impostazioni sono presenti su tutti i driver nvidi
o solo sui portatili?
http://img180.imageshack.us/img180/9909/senzatitolo1ot9.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ot9.jpg)
Dai, che procedo all'acquisto dell'LG :D
Il pannello del Samsung è ufficialmente dato per TN ma c'è che dice che tra TN e TN+film non ci sia differenza. :rolleyes:
Buon acquisto e facci sapere le tue impressioni.... :D
io mi sono deciso all'acquisto, ora mi mancano solo i dindini :D
io mi sono deciso all'acquisto, ora mi mancano solo i dindini :D
deciso, per quale?
preso...speruma bin
Facci sapere...... ;)
io mi trovo benissimo a parte la sorpresina dell'ingresso dvd-d che non è compatibile con nessun adattatore vga!!! Dovrò cambiare continuamente cavo tra la xbox e il pc...speriamo che alla lunga non si rompa! :muro: :muro:
io mi trovo benissimo a parte la sorpresina dell'ingresso dvd-d che non è compatibile con nessun adattatore vga!!! Dovrò cambiare continuamente cavo tra la xbox e il pc...speriamo che alla lunga non si rompa! :muro: :muro:
centro c'èra il cavo dvi vero ?
per l'adattatore ho visto anche io che ci sono diversi tipi. devo vedere quello che ho a casa
il cavo dvd-d nella confezione è compreso come quello vga...devo dire che sono rimasto sorpreso dalla completeza a parte alle istruzioni che sono sul cd
duchino mi spiace che non sia compatibile l'attacco
a questo punto ti conviene comprare uno switch vga, uno scatolotto che ha 2 ingressi vga e un'uscita che si attacca al monitor, cosi puoi scegliere da li e non devi sempre stare a staccare il cavo
quindi sul monitor c'è una presa ....
http://www.interfacebus.com/Style_of_DVI_Connectors.gif
e sulla VGA hai la classica 15 pin blu giusto ^
sul monitor c'è la presa vga classica blu e la dvd-d dual link
mentre sul mio pc la vga blu e basta...lo switch altre a costare molto da quanto mi sembra di aver capito è di difficilissima reperibilità e alcuni si lamentano anche del cattivo funzionamento
sul monitor c'è la presa vga classica blu e la dvd-d dual link
mentre sul mio pc la vga blu e basta...lo switch altre a costare molto da quanto mi sembra di aver capito è di difficilissima reperibilità e alcuni si lamentano anche del cattivo funzionamento
Non ti resta che trovare un'adattatore VGA/DVI-D e provare, tu hai comprato un'adattatore VGA/DVI-I, per questo non riesci ad inserirlo nel connettore presente nel monitor.
Che mi dici delle bande nere che ti compaiono a 1280*720 e 1280*1024 quando colleghi l'Xbox360 al monitor? Ce l'hai ancora? Non mi spiego come mai tu ce l'abbia e altri utenti no....il cavo VGA che usi è quello originale della Microsoft?
Ciao
ti confermo che la piccola banda nera io la vedo ancora e il cavo vga è quello originale
Libero2003
18-09-2006, 14:57
Comprato venerdi' da Unieuro a 299 euro.
Non era in promozione; quindi 299 euro e' il prezzo di listino.
In promozione probabilmente lo troveremo piu' avanti intorno a 250 euro...
Va a meraviglia ed e' senza pixel bruciati.
Ho una scheda video NVIDIA 6600GT e le opzioni del driver le ho impostate per non scalare le immagini su risoluzione diverse da 1680x1050.
@duchino
Forse ti conviene comprare una scheda grafica nuova. Ne trovi con interfaccia DVI da 35 euro in su.
Ciao.
lo farei + che volentieri il mio problema è che la mia scheda madre credo abbai la porta agp 2x e il problema è trovare una scheda video con la dvd-d con agp 2x e 4x compatibile!
Comprato venerdi' da Unieuro a 299 euro.
Non era in promozione; quindi 299 euro e' il prezzo di listino.
In promozione probabilmente lo troveremo piu' avanti intorno a 250 euro...
Va a meraviglia ed e' senza pixel bruciati.
Ho una scheda video NVIDIA 6600GT e le opzioni del driver le ho impostate per non scalare le immagini su risoluzione diverse da 1680x1050.
@duchino
Forse ti conviene comprare una scheda grafica nuova. Ne trovi con interfaccia DVI da 35 euro in su.
Ciao.
Allora sono quelli dell'Auchan a fare i furboni..... :rolleyes:
Faccio anche a te la domanda di rito, Windows ti ha riconosciuto automaticamente il monitor oppure hai dovuto installare i drivers? quale versione dei forceware usi?
Ciao e grazie
lo farei + che volentieri il mio problema è che la mia scheda madre credo abbai la porta agp 2x e il problema è trovare una scheda video con la dvd-d con agp 2x e 4x compatibile!
Credo che tutta la serie 6*00 AGP di Nvidia risponda alle tue esigenze. ;)
Non la disponibilità di queste schede, casomai prova con l'usato.
Ciao
perchè all'Auchan quanto lo fanno ora?
perchè all'Auchan quanto lo fanno ora?
299 in offerta
:cool:
su internet lo si trova a 298€, quindi molto meglio da auchan anke perké sti pixel bruciati da quello ke ho letto sn sempre in agguato
Peach1200
18-09-2006, 20:38
Mah, guarda, non sono un'espertissimo del campo ma ho sempre saputo che il TN+film fosse un'evoluzione del TN. :confused:
Ciao
...mah, in rete non ho mai letto nulla in proposito... e poi di solito tutti si riferiscono a questi pannelli con la semplice dicitura "tn"!
Anche riguardo lo stesso monitor, spesso si trova indifferentemente la dicitura "tn" o "tn+film" su siti diversi... poi nelle varie recensioni non ho mai trovato nessun riferimento diretto a eventuali differenze tra i 2 tipi...
montato. a prima vista direi no bad pixel e niente male davvero. molto utile la funzione nitidezza e mi pare molto più riposante del samsung di prima
ehm...mai visto un desktop cosi grosso
:sofico:
montato. a prima vista direi no bad pixel e niente male davvero. molto utile la funzione nitidezza e mi pare molto più riposante del samsung di prima
ehm...mai visto un desktop cosi grosso
:sofico:
se ti è possibile mostrarci qualke foto,così ci darebbe un'idea del mostro ke hai avanti..grazie
ciao
Libero2003
18-09-2006, 22:49
Faccio anche a te la domanda di rito, Windows ti ha riconosciuto automaticamente il monitor oppure hai dovuto installare i drivers? quale versione dei forceware usi?
Ciao e grazie
Windows ha rilevato il monitor, ma ho dovuto installare il driver presente sul CD.
Prima usavo la versione 81.85 dei forceware, ora la versione 91.47.
Entrambe le versioni mi consentono di settare la non scalabilità dell'immagine se la risoluzione impostata è diversa da 1680x1050; in questo caso si avranno 4 bande nere ai lati. Ma anche la possibilità di scalare una schermata 4:3 mantenendo le proporzioni; in questo caso 2 bande nere ai lati.
io ho dovuto installare i driver nel CD per farlo riconoscere.
uso una x300 ati con gli ultimi catalyst disponibili sul sito aTi
Per le foto, un 'altra volta...stasera non ho la digitale a tiro
ragazzi.. un anima pia che ha voglia di mettermi scaricabili i driver presenti sul cd? sono senza drive :(
Windows ha rilevato il monitor, ma ho dovuto installare il driver presente sul CD.
Prima usavo la versione 81.85 dei forceware, ora la versione 91.47.
Entrambe le versioni mi consentono di settare la non scalabilità dell'immagine se la risoluzione impostata è diversa da 1680x1050; in questo caso si avranno 4 bande nere ai lati. Ma anche la possibilità di scalare una schermata 4:3 mantenendo le proporzioni; in questo caso 2 bande nere ai lati.
Ho capito, grazie. Il fatto è che io il monitor, in attesa del prossimo upgrade hardware, lo userei esclusivamente con l'Xbox360 che, però, prendo solo a Novembre. Per cui collegherei il monitor al PC solo per verificarne il corretto funzionamento e sinceramente mi scoccerebbe non poco dover cambiare versione dei drivers video solo per fare questa prova. :rolleyes:
A questo punto non so cosa fare, se aspetto a prendere il monitor con la sfiga che ho sono sicuro che quando mi decido non lo trovo più da nessuna parte.... :doh:
Ciao
su internet lo si trova a 298€, quindi molto meglio da auchan anke perké sti pixel bruciati da quello ke ho letto sn sempre in agguato
Guarda che da Auchan non fanno mica la garanzia "zero bad pixel" eh.... :rolleyes:
Te lo cambiano sono se ne trovi cinque consecutivi o qualcosa cosa del genere.... :muro:
Ciao
:cool: Ho capito, grazie. Il fatto è che io il monitor, in attesa del prossimo upgrade hardware, lo userei esclusivamente con l'Xbox360 che, però, prendo solo a Novembre. Per cui collegherei il monitor al PC solo per verificarne il corretto funzionamento e sinceramente mi scoccerebbe non poco dover cambiare versione dei drivers video solo per fare questa prova. :rolleyes:
A questo punto non so cosa fare, se aspetto a prendere il monitor con la sfiga che ho sono sicuro che quando mi decido non lo trovo più da nessuna parte.... :doh:
Ciao
oppure lo trovi a meno..
:cool:
oppure lo trovi a meno..
Oppure mi prendo il 205BW...... :D
bangbang
19-09-2006, 08:24
Che sfortuna ieri sono andata per prenderlo (LG L204WT 20) ed erano finiti :muro: :cry: :cry:
Amnesiaco
19-09-2006, 09:11
Pure qui ieri non c'erano piùùùù. Noooooooooo. Non sanno se li riportano. Lo voglioooo!!
Libero2003
19-09-2006, 11:39
Ho capito, grazie. Il fatto è che io il monitor, in attesa del prossimo upgrade hardware, lo userei esclusivamente con l'Xbox360 che, però, prendo solo a Novembre. Per cui collegherei il monitor al PC solo per verificarne il corretto funzionamento e sinceramente mi scoccerebbe non poco dover cambiare versione dei drivers video solo per fare questa prova. :rolleyes:
Ciao
Aspetta allora novembre. Dovrebbero uscire anche i modelli L204WTQ e L204WTX. Per il momento so che l'ultimo avra' un pannello S-IPS.
Aspetta allora novembre. Dovrebbero uscire anche i modelli L204WTQ e L204WTX. Per il momento so che l'ultimo avra' un pannello S-IPS.
scusate l'ignoranza...che è un pannello S-IPS ?
ma kissà qnt costerà quello con il pannello S-ISP,cioè nn so se sarà alla portata di tutti noi comuni mortali
Libero2003
19-09-2006, 13:07
scusate l'ignoranza...che è un pannello S-IPS ?
Questa e' la definizione che si trova in rete:
S-IPS
Introdotti da Hitachi nel 1996 per risolvere i problemi di basso angolo di visione e cattiva qualità del colore dei TN, gli schermi In-Plane Switching utilizzano cristalli sempre paralleli al piano del pannello, che ruotano di 90° in presenza di tensione. La luce passa solo applicando tensione (al contrario dei TN) così, se un pixel va fuori uso, si avrà un punto nero anziché uno luminoso. Dall'IPS sono nate le varianti tra cui Super-IPS, la più diffusa. Il tempo di risposta di un IPS da 25 ms è simile a quello di un TN da 16 ms.
La qualità del colore è la migliore di tutti gli LCD e l'angolo di visione è ampio.
Libero2003
19-09-2006, 13:18
ma kissà qnt costerà quello con il pannello S-ISP,cioè nn so se sarà alla portata di tutti noi comuni mortali
Non dovrebbe costare molto di piu'.
Ad esempio l' ACER AL2032W con pannello Super-IPS costa sui 370 euro ed ha anche come ingressi video S-video, AV Composite e audio.
Comunque le alternative attuali a LG L204WT sono le seguenti:
Samsung SyncMaster 205BW (HDCP) -> pannello TN
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20hawcsqedc.asp?page=Specifications
ACER AL2032W -> pannello Super IPS
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?sp=page4&dau34.oid=13497&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=5&ctx4=Italia&crc=2672134223
Belinea 102035W -> pannello MVA Premium
http://www.belinea.com/Products/TFT_20/product_moni_tft.jsp?node=121&artnr=112005
Viewsonic VX2025wm -> pannello MVA
http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX2025wm.htm#specs
Viewsonic VP2030b -> pannello MVA
http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDProf/VP2030b.htm#Specs
Ad esempio l' ACER AL2032W con pannello Super-IPS costa sui 370 euro ed ha anche come ingressi video S-video, AV Composite e audio.
Questo Acer sarà pure un S-IPS ma, sorvolando sui 16ms di RT, ha lo stesso angolo di visione e visualizza lo stesso numero di colori dell'LG e, in più, ha anche un dotpich più alto. Allora dove stà il vantaggio di avere un pannello S-IPS rispetto ad un TN? :rolleyes:
Ciao
Questo Acer sarà pure un S-IPS ma, sorvolando sui 16ms di RT, ha lo stesso angolo di visione e visualizza lo stesso numero di colori dell'LG e, in più, ha anche un dotpich più alto. Allora dove stà il vantaggio di avere un pannello S-IPS rispetto ad un TN? :rolleyes:
Ciao
Nn sono un grado esperto in materia, ma credo ke la differenza sostanziale tra TN e S-ISP o MVA sta nel fatto ke quest'ultimi hanno una migliore qualità dell'immagine..Diciamo ke la differenza è abbastanza netta
Amnesiaco
19-09-2006, 16:44
Potreste per cortesia spiegarmi le differenze tra il samsung SyncMaster 215tw e il "nostro" lg? Il samsung ha un pollice in più, casse integrate e secondo molti anche un pannello molto migliore rispetto a quello dell'lg, cosa che giustificherebbe il prezzo più elevato. Inoltre è anche HDCP ready, ma penso che lo sia anche l'lg, o mi sbaglio? Grazie. Ciao.
Libero2003
19-09-2006, 18:37
Ciao
Sul sito ACER italiano ci sono delle specifiche errate.
Su quest'altro puoi vedere quelle reali.
http://global.acer.com/products/monitor/3_series.htm#
Il modello AL2032W e' a 16ms ma l'AL2032WA/B e' a 8ms, che corrispondono rispettivamente a 10ms e 5ms di un pannello TN. La dimensione del pixel e' come quella di LG, mentre l'angolo di visione e' 176/176.
Sul global site di ACER sono trattati anche monitor che in italia devono ancora arrivare, compatibili HDCP.
Allora, Comprato LG! :D
Accendo e...subito un bel pixel blu mer*a in centro grrrr.... massaggino e... Sparito! MOLTO BENE!!!
Però...azz...però...non capisco per quale motivo non riesco a vedere niente se attacco alla dvi il macmini, che poi è il mio pc...perchè resta tutto nero?
Se tolgo il cavo e lo rattacco al vecchio monitor, vedo che il mac ha rilevato correttamente il modello dell'LG e anche la risoluzione è giusta... però non si accende!
Cioè, è acceso, ma nero e non dà nessun "Check cable" o robe simili... semplicemente, non visualizza una cippa.
Stacco il cavo dal mac, lo attacco al cassonepc sempre alla dvi e puff, funziona...
Che devo avere per farlo andare sul mac :(
Accendo e...subito un bel pixel blu mer*a in centro grrrr.... massaggino e... Sparito! MOLTO BENE!!!
Però...azz...però...non capisco per quale motivo non riesco a vedere niente se attacco alla dvi il macmini, che poi è il mio pc...perchè resta tutto nero?
Se tolgo il cavo e lo rattacco al vecchio monitor, vedo che il mac ha rilevato correttamente il modello dell'LG e anche la risoluzione è giusta... però non si accende!
Cioè, è acceso, ma nero e non dà nessun "Check cable" o robe simili... semplicemente, non visualizza una cippa.
Stacco il cavo dal mac, lo attacco al cassonepc sempre alla dvi e puff, funziona...
Che devo avere per farlo andare sul mac :(
News? :help:
Ciao, ho letto su una rivista che prima di passare ad un monitor lcd, se vieni da un crt, con il vecchio ancora collegato imposta la frequenza di aggiornamento a 60mhz e poi collega il nuovo. Dovrebbe funzionare. Fammi sapere.
Fabio
l'AL2032WA/B e' a 8ms, che corrispondono rispettivamente a 5ms di un pannello TN. La dimensione del pixel e' come quella di LG, mentre l'angolo di visione e' 176/176.
Ecco, questo è già un'altra cosa, chissà se lo vedremo mai in Italia però.... ;)
Ciao
Ti ringrazio, ma non funziona, ci ho perso 3 ore ieri sera....
Appena stacco il cavo dal nuovo monitor, per riattaccarlo al vecchio, vedo che il mac mini ha riconosciuto esattamente modello e risoluzione di quello nuovo... è come se non riuscisse ad alimentarlo.
Infatti, sul forum della Apple, ci sono molti che lamentano problemi simili anche con altri monitor, tanto che hanno stilato una specie di database di compatibilità.
Sono Supertristissimo...
http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=761
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=150291&tstart=0
Sta sera, ritorno all'Auchan e glielo riporto, daltronde sulla scatola, non c'e' nessuna scritta che dica di non usarlo con un mac..
A dir la verità, non c'e' nemmeno un simbolino che funzioni con windows :D
Sta cosa del "massaggino" l'ho già sentita, di cosa si tratta esattamente?Funziona solo sui pixel blu? :confused:
Per quanto riguarda il problema con ilmac segui il consiglio di foxeyes, protrebbe essere proprio quello il problema... ;)
Ciao
Piccolo aggiornamento sulla mia disavventura con la presa vga e due periferiche da attaccarvi.
Ho comprato lo switch, appena arrivato a casa lo monto con cura e ....non va....
mi spiego meglio lo switch funziona per porta vga e ps2 mouse/tastiera, dalla quale prende la corrente per funzionare e fin qui tutto bene il problema che non tiene la risoluzione dello schermo e l'immagine risulta spiattellata, davvero inguardabile stasera lo riporto indietro e inizierò la ricerca della scheda video!
Sta cosa del "massaggino" l'ho già sentita, di cosa si tratta esattamente?Funziona solo sui pixel blu? :confused:
Per quanto riguarda il problema con ilmac segui il consiglio di foxeyes, protrebbe essere proprio quello il problema... ;)
Ciao
Con quelli colorati funziona.
La procedura è:
1) Accendi il monitor e individui il pixel
2) Spegni il monitor, e fai pressione con un dito nel punto del pixel usando un panno morbido per non rovinare nulla
3) Tenendo premuto, riaccendi il monitor.
4) Togli il ditino
5) Pixel riattivato!
Ciao!
La procedura è:
2) Spegni il monitor, e fai pressione con un dito nel punto del pixel usando un panno morbido per non rovinare nulla
4) Togli il ditino
5) Pixel riattivato!
Ciao!
Ottimo! Buono a sapersi. ;)
Ragazzi c'è un'utente di un'altro forum che con l'LG lamenta la presenza di scie giocando a PES5 (PC), avete notato anche voi questo problema (magari anche con altri giochi)?
Ciao
Dove l'acer in oggetto a 370e?
Libero2003
20-09-2006, 11:42
Dove l'acer in oggetto a 370e?
L'ho trovato col "trova prezzi".
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=acer+al2032&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Mi accingo a comprare questo monitor (esiste con il bordo nero?) e volevo un'ultima vostra impressione sulle sue prestazioni in ambito ludico (effetto scia, colori e degrado dell'immagine alle risoluzioni più basse).
Grazie. :p
PS. Sapete se sulle stessa fascia di prezzo o leggermente superiore c'è un monitor migliore. (spero che la mia ricerca sia giunta a termine :blah: )
L204WT e L204WT-SF sono la stessa cosa?
Mi accingo a comprare questo monitor (esiste con il bordo nero?) e volevo un'ultima vostra impressione sulle sue prestazioni in ambito ludico (effetto scia, colori e degrado dell'immagine alle risoluzioni più basse).
Grazie. :p
PS. Sapete se sulle stessa fascia di prezzo o leggermente superiore c'è un monitor migliore. (spero che la mia ricerca sia giunta a termine :blah: )
Per me e' ottimo.
A circa 350€ c'è il Samsung SM205BW, forse è un pelino superiore all'LG ma parliamo di cose infinitesimali. ;)
L204WT e L204WT-SF sono la stessa cosa. :D
Ciao
Signori, mi potete togliere una piccola curiosità?
Per chi di voi stà usando questo pannello con il PC, tra le risoluzioni disponibili sul pannello di windows quante e quali sono quelle in formato wide (16/9 e 16/10)?
Nei giochi riuscite ad impostare risoluzioni wide diverse dalla nativa a 1680*1050 tipo la 1360*768 o la 1280*720?
Grazie ;)
Questo modello ho il supporto per HDCP?
Rispetto al Samsung (dal sito) LG ha più colori 16.8 M a 16.7 M. C'è qualche differenza.
Esteticamente qual'è più robusto.
Grazie.
Libero2003
21-09-2006, 11:39
Signori, mi potete togliere una piccola curiosità?
Per chi di voi stà usando questo pannello con il PC, tra le risoluzioni disponibili sul pannello di windows quante e quali sono quelle in formato wide (16/9 e 16/10)?
Nei giochi riuscite ad impostare risoluzioni wide diverse dalla nativa a 1680*1050 tipo la 1360*768 o la 1280*720?
Grazie ;)
Adesso non ricordo... sono in ufficio.
Mi ricordo solo che con i driver NVIDIA e' possibile selezionare anche la risoluzione 1600x900 e che in analogico una in piu'. Comunque puoi definirti delle risoluzioni custom dal pannello di controllo dei driver. Se ti serve la risoluzione 1360x768 e non e' una di quelle risoluzioni proposte, non devi fare altro che definirtela.
Adesso non ricordo... sono in ufficio.
Mi ricordo solo che con i driver NVIDIA e' possibile selezionare anche la risoluzione 1600x900 e che in analogico una in piu'. Comunque puoi definirti delle risoluzioni custom dal pannello di controllo dei driver. Se ti serve la risoluzione 1360x768 e non e' una di quelle risoluzioni proposte, non devi fare altro che definirtela.
In ambito windows la cosa non mi preoccupa più di tanto perchè anche schede di tre o quattro anni fa sono perfettamente in grado di reggere il desktop a 1680*1050. Quello che mi lascia un pò dubbioso sono i giochi. Su un'altro forum ho letto del''impossibilità di settare la risoluzione di Half Life 2 diversamente dalla 1680*1050 per quanto riguarda il formato 16/10 e 1600*900 per quello 16/9, tutto questo su un Samsung SM205BW.
Ora, non so se questo problema è relativo esclusivamente al prodotto della Valve oppure è una tendenza generalizzata del videogiochi ma, se fosse vero, acquistare un monitor wide per il gioco limiterebbe fortemente chi non possiede un hardware grafico d'alto livello.
Personalmente, con la mia misera 6800GT/TD, non mi sogno nemmeno di far andare Oblivion a 1680*1050 ma a 1280*720 con il rescaling magari potrei provarci... ;)
Ciao
Questo modello ho il supporto per HDCP?
Rispetto al Samsung (dal sito) LG ha più colori 16.8 M a 16.7 M. C'è qualche differenza.
Esteticamente qual'è più robusto.
Grazie.
Si, l'LG è compatibile con l'HDCP (per quello che serve su un pannello TN).
Tra 16,7 e 16,8 milioni di colori secondo me non c'è differenza.
Se per Samsung intendi l'SM205BW a me ha fatto maggiore impressione riguardo alla qualità dei materiali utilizzati rispetto all'LG, ma rimane comunque solo un'impressione.
Ciao
Peach1200
21-09-2006, 17:59
La procedura è:
4) Togli il ditino
5) Pixel riattivato!
Ciao!
Ottimo! Buono a sapersi. ;)
Ragazzi c'è un'utente di un'altro forum che con l'LG lamenta la presenza di scie giocando a PES5 (PC), avete notato anche voi questo problema (magari anche con altri giochi)?
Ciao
...ehm, DLuke, la tua procedura è un po' macchinosa...
Semplicemente, anche a monitor acceso, si deve provare a massaggiare con delicatezza il pixel incriminato... in pratica si cerca di "riattivare dei contatti che non fanno più contatto" e spesso smanacciando un po' il pixel la cosa si risolve... :)
In ambito windows la cosa non mi preoccupa più di tanto perchè anche schede di tre o quattro anni fa sono perfettamente in grado di reggere il desktop a 1680*1050. Quello che mi lascia un pò dubbioso sono i giochi. Su un'altro forum ho letto del''impossibilità di settare la risoluzione di Half Life 2 diversamente dalla 1680*1050 per quanto riguarda il formato 16/10 e 1600*900 per quello 16/9, tutto questo su un Samsung SM205BW.
Ora, non so se questo problema è relativo esclusivamente al prodotto della Valve oppure è una tendenza generalizzata del videogiochi ma, se fosse vero, acquistare un monitor wide per il gioco limiterebbe fortemente chi non possiede un hardware grafico d'alto livello.
Personalmente, con la mia misera 6800GT/TD, non mi sogno nemmeno di far andare Oblivion a 1680*1050 ma a 1280*720 con il rescaling magari potrei provarci... ;)
Ciao
Qualcuno può confermarmi se il problema descritto è da imputare al gioco specifico, al monitor o al S.O.?
Grazie
ci sarebbe qualke anima pia ke ci fa vedere delle foto di questo monitor acceso?Tanto per vedere la qualità dei colori a ke punto sta..
ve ne sarei grato
ciao ciao :cool:
ci sarebbe qualke anima pia ke ci fa vedere delle foto di questo monitor acceso?Tanto per vedere la qualità dei colori a ke punto sta..
ve ne sarei grato
ciao ciao :cool:
A metà di una delle prime pagine, trovi una serie di screenshot con la 360 attaccata
Ciao
A metà di una delle prime pagine, trovi una serie di screenshot con la 360 attaccata
Ciao
grazie DLuke77, mi era sfuggita quella pagina :stordita:
Libero2003
22-09-2006, 11:45
Qualcuno può confermarmi se il problema descritto è da imputare al gioco specifico, al monitor o al S.O.?
Grazie
E da imputare quasi sicuramente alle impostazioni del driver della scheda video. Oppure non e' stato installato il driver specifico del monitor.
Ragazzi sapete dove trovarlo in Italia?
L'avevo preso venerdì 8 settembre al Mediaworld e l'ho dovuto riportare a malincuore il giorno dopo perchè la cornice in alto sinistra si stava aprendo per tutta la lunghezza del monitor :eek: Purtroppo non avevano da sostituirmelo per esaurimento scorte ma mi era cmq stato garantito che sarebbe tornato sisponibile per il 18 ma a tutt'oggi ancora non è arrivato nulla, anzi mi sembra sia stato pure rimosso dal sito internet!
:muro:
Ragazzi sapete dove trovarlo in Italia?
L'avevo preso venerdì 8 settembre al Mediaworld e l'ho dovuto riportare a malincuore il giorno dopo perchè la cornice in alto sinistra si stava aprendo per tutta la lunghezza del monitor :eek: Purtroppo non avevano da sostituirmelo per esaurimento scorte ma mi era cmq stato garantito che sarebbe tornato sisponibile per il 18 ma a tutt'oggi ancora non è arrivato nulla, anzi mi sembra sia stato pure rimosso dal sito internet!
:muro:
su internet lo trovi di sicuro, i prezzi si aggirano tra i 291 e i 300€..vai su trova prezzi.. Per curiosità su Mediaworld a qnt lo fanno?
ciao
su internet lo trovi di sicuro, i prezzi si aggirano tra i 291 e i 300€..vai su trova prezzi.. Per curiosità su Mediaworld a qnt lo fanno?
ciao
299
Ho acquistato l'LG L204WT, il monitor è Ok. Ma ho un problema che ricorre ogni giorno e anche più volte al giorno, il monitor di sua iniziativa senza nessun motivo va in stand-by e non c'è più modo per uscire da tale modalità, se non spegnedolo. Come potete immaginare questo è molto fastidioso. Vorrei sapere se a qualcuno che lo ha acquistato avvade la stessa cosa.
Grazie :help:
CosasNostras
24-09-2006, 17:32
Ragazzi, io ho una GeForce 6600GT. Questa scheda supporta la risoluzione 1680x1050? Nell'elenco delle modalità sono riportate solo la 1600x900 e la 1600x1200...
Grazie!
certo che supporta ....vai tranquillo
Va anche con una ati 9200
Oggi mi farò un giro tra i vari euronics / auchan / troni / unieuro / mediaworld... e speriamo di trovarlo...
qualcuno sà di preciso dove posso trovarlo di sicuro a Roma?
Oggi mi farò un giro tra i vari euronics / auchan / troni / unieuro / mediaworld... e speriamo di trovarlo...
Magari lo sapessi, Sabato ho visitato una decina di negozi ma senza successo. :rolleyes:
Purtroppo durante la settimana non ho tempo per girare, caso mai lo trovi fammi sapere.... :ave:
Ciao
E invece a Milano? Qualcuno mi sa dire dove lo trovo?
Sono andato da MediaWorld e da Euronics ma non ce l'avevano.
Io comunque se non lo trovassi non me ne dispiacerei più di tanto.
I prezzi dei 20 pollici ho l'impressione siano in veloce discesa, un po' come quello che è successo per i 19 pollici.
CosasNostras
25-09-2006, 18:41
E invece a Milano? Qualcuno mi sa dire dove lo trovo?
Sono andato da MediaWorld e da Euronics ma non ce l'avevano.
devi andare presso eprice in pt. venezia :D
Cmq pure su internet quasi dappertutto non è disponibile, solo su ordinazione purtroppo...compreso eprice. :(
CosasNostras
25-09-2006, 19:08
Cmq pure su internet quasi dappertutto non è disponibile, solo su ordinazione purtroppo...compreso eprice. :(
se per te è un'problema aspettare 3-4 giorni(eprice) ???
Non di più
CosasNostras
25-09-2006, 20:19
Nel senso che lì ce l'hanno in pronta consegna?
Grazie.
ordini e aspetti 3-4 giorni
se per te è un'problema aspettare 3-4 giorni(eprice) ???
Non di più
Immagino 3-4 giorni se risultano 'disponibili' ma da molti siti vedo solo la dicitura su 'ordinazione'. Se poi con 'ordinazione' intendono il loro carrello questo non lo so :D
Su quello che mi era capitato no, però avevo notato che nell'angolo superiore sinistro la luminosità era inferiore rispetto al resto dello schermo. L'ha notato anche qualcun altro?
Sei riuscito a trovarlo per caso? Possibile che in tutta Roma non ci sia un negozio che li vende sti' benedetti monitor? :muro:
Sei riuscito a trovarlo per caso? Possibile che in tutta Roma non ci sia un negozio che li vende sti' benedetti monitor? :muro:
Se vuoi ti confermo io, ieri sono pure ripassato al MW e mi hanno addirittura detto che l'arrivo è previsto per fine Ottobre :eek:
Ho capito, mi prendo il Samsung... fanculo l'LG :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.