View Full Version : LG L204WT 20" (1680X1050 5ms)
Ciao a tutti...Ho da poco acquistato l' LG 204WT e ho anch'io il problema del collegamento DVI che non funziona (ho una ATI 9550...)...La questione probabilmente è da imputare al NUOVO tipo di connettore e cavo utilizzato dal montior..Fisicamente compatibile col "vecchio" DVI ma elettricamente no...
In un negozio mi hanno detto che il cavo DVI che contiene un terminale pin a forma di faston maschio è appunto segno distintivo di questo nuovo collegamento...Se è vero mi tocca cambiare VGA!!! Ma con quale? :doh: :doh:
Perocchio
08-12-2006, 17:41
io l'ho attaccato in dvi con una asus 6600GT e va egregiamente
Salve...
sicuramente la domanda è stata gia posta...ma le pagine sono molte!! :mc: :mc: volevo sapere se questo monitor della lg è superiore o inferiore a quello della samsung (SAMSUNG SyncMaster 205BW)...e magari il perchè!! :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14901438&postcount=681
L'altra sera ho guardato un film... e ho notato 2 difetti:
2) Se selezionavo dall'fx engine "movie" in alcune scene lo schermo diventava dopo qualche secondo meno illuminato per poi, al cambio di scena, illuminarsi di più.... FASTIDIOSO da morire!!!
E' un effetto voluto, l'f-engine dovrebbe servire per ridurre la luminosita' quando (ad es. nei film) ci sono scene particolarmente scure, permettendo cosi' di cogliere di piu' i dettagli. C'e' gente che lo trova fastidioso (e quindi lo disattiva) e gente che lo trova comodo e lo usa anche nei videogiochi :fagiano:
Io intanto sto decidendo tra questo LG, il samsung 205bw (tra i due al contrario di quanto letto in generale su hwupgrade ho visto migliori pareri per il 204wt sui forum stranieri) e il belinea 102035w (mio vecchio pallino, lo osservo da ormai un anno, quando costava 510-550euro, ora siamo a 335).... :stordita:
io l'ho attaccato in dvi con una asus 6600GT e va egregiamente
Ho provato anche con un altro cavo DVI ma niente. Lo provero' su pc dei miei amici altrimenti mi sa che dovro' chiedere la sostituzione :(
Ho provato anche con un altro cavo DVI ma niente. Lo provero' su pc dei miei amici altrimenti mi sa che dovro' chiedere la sostituzione :(
Se scopri qualcosa facci sapere... Grazie!
riosaeba
11-12-2006, 11:07
Salve a tutti, ho da poco comprato questo monitor e ho un paio di domande da porvi:
1)Scusate la niubbagine, ma da quanto ho capito questo monitor ha un rapporto 16:10, come mai questa e non una più comune 16:9?
2)Ma voi a che risoluzione lo tenete, non trovate che quella nativa(1650x1050) si vede tutto un pò troppo piccolo?
3)Come mai se metto una risoluzione compresa tra 1280x* e 1650x* lo schermo si rimpicciolisce e compaiono le barre nere laterali?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
serpico84
11-12-2006, 19:55
a me su 7900gs in dvi va ke è una favola....x quanto riguarda la risoluzione io ho dovuto immetterne 2 manualmente (1440*900 e 1280*800) tramite la temporizzazione avanzata del menu nvidia. x ki ha nvidia consiglio anke di spuntare nelle impostazioni nview/regolazioni dispositivo "proporzioni monitor"
riosaeba
12-12-2006, 13:06
Ah ok se la qualità dell'immagine è pari quello che trovo mi piglio.. :) ci sono poblemi per utilizzarlo con il mio notebook??non ha uscita dvi.. :( :(
certo che va bene, il monitor ha anche uscita vga ;)
a me su 7900gs in dvi va ke è una favola....x quanto riguarda la risoluzione io ho dovuto immetterne 2 manualmente (1440*900 e 1280*800) tramite la temporizzazione avanzata del menu nvidia. x ki ha nvidia consiglio anke di spuntare nelle impostazioni nview/regolazioni dispositivo "proporzioni monitor"
Ciao serpico84,
ho ankio il problema della risoluzione troppo alta con alcuni applicativi e vorrei impostare una seconda risoluzione da scegliere con 1280. Ho la Nvidia GeForce7500LE e se rimpicciolisco... si sgrana tutto a qualunque impostazione.
Mi puoi spiegare in pochi passi come attivare un nuovo monitor e dare quelle impostazioni? :confused:
Perdonami ma è da 3gg ke ho pc e monitor nuovi e poco tempo per leggere tutti i manuali.
:help:
serpico84
15-12-2006, 12:58
Ciao serpico84,
ho ankio il problema della risoluzione troppo alta con alcuni applicativi e vorrei impostare una seconda risoluzione da scegliere con 1280. Ho la Nvidia GeForce7500LE e se rimpicciolisco... si sgrana tutto a qualunque impostazione.
Mi puoi spiegare in pochi passi come attivare un nuovo monitor e dare quelle impostazioni? :confused:
Perdonami ma è da 3gg ke ho pc e monitor nuovi e poco tempo per leggere tutti i manuali.
:help:
nn devi attivare nessun monitor , devi andare sul pannello di controllo (classico) della skeda video e andare nella sezione della temporizzazione avanzata. Li devi inserire manualmente la risoluzione (prima la imposti su temporizzazzione avanzata e poi la aggiungi con il pulsante aggiungi risoluzione), basta inserire i valori larghezza e lunghezza (1280 e 800), e fare applica. questo in parole molto povere, ora sono in facolta' e nn posso essere più preciso...... :fagiano:
finger roll
15-12-2006, 13:50
provato con una geforce mx440 ( pochi euro su ebay ), funziona alla perfezione!!
provato con una geforce mx440 ( pochi euro su ebay ), funziona alla perfezione!!
In DVI?
mimmolet
15-12-2006, 20:24
Che ne pensate di questo prodotto? Si trova a 299€! Dalle caratteristiche che potete leggere quì (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L204WT&model=NOTHING) sembra un affare!
C'è nessuno che lo ha visto in funzione?Comprato ieri lo sto provando in tutto ti dico eccellente...per me e' un affare..Il giorno prima era 60.00 in piu'..
lo si trova in offerta natalizia a 289 nei negozi della catena exp..t
io ci sto facendo un pensierino seriamente...
Io l'ho comprato in una nota catena informatica; esposto a quel prezzo, ma siccome ultimo pezzo disponibile... me l'hanno pulito, imballato x bene con il cartone LG originale comprensivo di cavi, cd e istruz. e mi hanno fatto un ulteriore sconticino del 5% :D
PS: Nessun pixel danneggiato, l'ho visto in funzione prima di acquistarlo anke.
AngelBadX
17-12-2006, 16:41
ciao ragazzi,,
volevo sapere se qualcuno lo usa anche con la xbox360??
adesso uso un samsung 730bf 4ms 600:1 e lo uso con la x360 a 1280x1024 4:3,,e devo dire che va da dio,solamente con i giochi fps o delle leggere sfumature,ma si vedono solamente se muovo l'immagine molto velocemente,,,per il resto a dei colori molto belli e brillanti poi con l'opzione magic zone riesco a dagli una tonalita in + hai colori visto che entro con il segniale vga..
il mio dobbio è proprio la risoluzione troppo grossa confornto quella della x360 che supporta il 1280x720 1360x768 e il 1900x1080,, :confused:
qualcuno lo usa con la x360?
se si quali risoluzioni si possono usare con la x360?
grazie
ciao :)
Per chi aveva problemi in DVI:
ho provato il mio che, ripeto, su una POV6600GT non funziona, su altri PC:
-Asus 7600GT : se connessa a caldo in DVI funziona, se si riavvia invece non funziona
- Ati 8500 : non funziona
Lo stesso per un'altro L204 di un mio amico :muro:
A sto punto mi sa che chiamerò LG per farmelo sostituire.
Grazie per l'info Xtian.
Non vorrei abusare della tua disponibilità, ma ogni ulteriore comunicazione sugli sviluppi della faccenda è ben accetta, anche per avere una valutazione sull'assistenza della LG. :)
sapete se il samsung 205bw ha meno bleeding di questo LG?
il samsung si trova a 299
lo LG a 289
secondo me come resa sono simili, però avendo avuto il passato una TV lcd 37" e un monitor 17" entrambi LG, non trovo tollerabile il bleeding di questa marca. il samsung è meglio?
dovrei utilizzare il monitor per xbox360 e powerbook apple.
riosaeba
19-12-2006, 16:29
Ragazzi, ho un problema grave con questo monitor. Oggi ho staccato tutto per pulire la stanza e ho appoggiato il monitor sul lettino in posizione piana con un panno sull'lcd per proteggerlo dalla polvere. Ho rimontato poi il tutto, e adesso il monitor all'improvviso si spegne, e l'unico modo per riprendere il segnale è accendere e spegnere con l'apposito tasto, ho provato sia in dvi(che uso) che in vga. Ho notato che succede appena appoggio qualcosa sul tavolo in prossimità del monitor, anche se provo a battere la mano sul tavolo. Da che può dipendere? Qualcuno sa come funziona l'assistenza di LG? E quanto tempo ci mettono? :cry: :cry: :cry:
stacca i cavi completamente e riprova a connetterli.
riosaeba
19-12-2006, 17:08
già provato più volte :(
Purtroppo ho paura che l'assistenza ci metta una vita per ripararlo, e che possa in qualche modo rovinare il monitor con qualche graffio.
Non penso di poter usufruire del servizio di recesso dal rivenditore in quanto sono passate un paio di settimane dall'acquisto :/
Provo a tenerlo spento per un oretta, può essere che si riprenda. :(
già provato più volte :(
Purtroppo ho paura che l'assistenza ci metta una vita per ripararlo, e che possa in qualche modo rovinare il monitor con qualche graffio.
Non penso di poter usufruire del servizio di recesso dal rivenditore in quanto sono passate un paio di settimane dall'acquisto :/
Provo a tenerlo spento per un oretta, può essere che si riprenda. :(
io ho provato il servizio assistenza LG in UK. penso che in Italia sia lo stesso.
è il miglior servizio che tu possa mai provare!
infatti, ti mandano un corriere a casa che ti consegna un nuovo monitor e si prende il vecchio.
riosaeba
19-12-2006, 17:23
io ho provato il servizio assistenza LG in UK. penso che in Italia sia lo stesso.
è il miglior servizio che tu possa mai provare!
infatti, ti mandano un corriere a casa che ti consegna un nuovo monitor e si prende il vecchio.
Eh...beh, spero sia così, ma qua siamo in Italia, e si sa che le cose non vanno certo come dovrebbero, anche perché ho letto in rete pareri molto negativi sull'assistenza lg, spero di sbagliarmi...
Eh...beh, spero sia così, ma qua siamo in Italia, e si sa che le cose non vanno certo come dovrebbero, anche perché ho letto in rete pareri molto negativi sull'assistenza lg, spero di sbagliarmi...
che forum smorto...
Ciao a tutti!!!
Ho acquistato da poco il monitor in questione, e stamane mi è arrivato il cavo VGA per collegarci la 360.
Ho un paio di domande per chi come me ha questa accoppiata:
1 - La risoluzione ottimale da utilizzare sulla 360 è la x720 (senza bande laterali)?;
2 - Lo schermo non ha un nero molto "scuro", confermate (con la 360)?.
Spero possiate illuminarmi, ciao!!!!!
Ciao a tutti, ho da tre settimane il suddetto monitor, Vengo da un LG Flatron Crt 17" sinceramente mi spaventava l'idea di prendermi un LCD visto che anche a guardarle nei centri commerciali con quei noiosissimi acquari (che pare che uno li compra solo per quello) non mi convincevano assolutamente, stavo optando per quelli lucidi visto che come impatto iniziale è molto simile ai crt, ma alla fine visto che per questioni di spazio (all'interno del desktop) avevo la necessita di un wide l'ho preso. Beh che dire ragazzi...quante seghe mentali che mi sono fatto per niente, effettivamente l'unica pecca è la base ma un dettaglio trascurabile, non ho capito perché la scelta di mettere le bande nere ai lati, sotto e sopra in alcune risoluzioni, vabbé che io tengo sempre la risoluzione nativa e li cambio solo nei giochi...per il resto è fantastico!!
Ciauzx
Ciao a tutti!!!
Ho acquistato da poco il monitor in questione, e stamane mi è arrivato il cavo VGA per collegarci la 360.
1 - La risoluzione ottimale da utilizzare sulla 360 è la x720 (senza bande laterali)?;
Che avete tutti la luce spenta?? :D :p
XBOXXARO 1
05-01-2007, 14:54
Ciao a tutti!!!
IO lo uso soloo per la 360 e se non imposti la funzione "MOVIE" gia preimpostata non è un granche, per la risoluzione da impostare dalla Dash la migliore è la nativa dei giochi ossia 1280x720 cosi c'è un solo passaggio di riscalatura.
Qualcuno sa perche essendo compatibile con sky il monitor se imposto dalla dash 1920x1080 non me la riduce in piccolo cioè downscaling e me la taglia con effettto di non poter visualizzare tutta l'immagine?
XBOXXARO 1
05-01-2007, 18:19
IO lo uso soloo per la 360 e se non imposti la funzione "MOVIE" gia preimpostata non è un granche, per la risoluzione da impostare dalla Dash la migliore è la nativa dei giochi ossia 1280x720 cosi c'è un solo passaggio di riscalatura.
Qualcuno sa perche essendo compatibile con sky il monitor se imposto dalla dash 1920x1080 non me la riduce in piccolo cioè downscaling e me la taglia con effettto di non poter visualizzare tutta l'immagine?
Ho provato con un'amico a fare delle prove collegando il portatile al monitor sia in DVI-D che in VGA proprio per vedere se era la DVI-D che supportava i 1080p invece non cambia nulla. Impostando il monitor che uso per 360 come unico e impostando la risoluzione 1920x1080 sia in DVI-D che in VGA mi taglia l'immagine e non me la riadatta a 1680x1050. Secondo voi che cavolo si puo fare?
Il modello del mio Monitor è:
LG L204WT Wide 1680x1050 5ms
NON SO PIU' CHE FARE!
AIUTO
androsdt
05-01-2007, 20:23
...mi sono letto le prime 10 pag del trhead....
mi fate sapere se al max della risoluzione 1680x1050 qual'è la frequenza verticale?...perche ho visto anche l'hp che costa poco ma hal max della risoluzione ha una fz a 60hz...che non è proprio il max per gli occhi!!!
...
e poi un consiglio....
ne vale la pena secondo voi spendere 100€ in piu per prendere questo 20"...oppure a 199-210€ prendereste il 194wt...100€ per un pollice in piu!?!...gli schermi sono identici...cambia solo la grandezza...e il prezzo...
considerate che attualmente ho un 17" lcd della acer con uscita dvi da ormai 5 anni...magari passare ad un 19 wide non cambierebbe molto...
datemi un consiglio...
avete detto che al mediaw... si trova!?!?...domani ci faccio un salto...
ciao
pipozzolo
05-01-2007, 20:29
...mi sono letto le prime 10 pag del trhead....
mi fate sapere se al max della risoluzione 1680x1050 qual'è la frequenza verticale?...perche ho visto anche l'hp che costa poco ma hal max della risoluzione ha una fz a 60hz...che non è proprio il max per gli occhi!!!
...
e poi un consiglio....
ne vale la pena secondo voi spendere 100€ in piu per prendere questo 20"...oppure a 199-210€ prendereste il 194wt...100€ per un pollice in piu!?!...gli schermi sono identici...cambia solo la grandezza...e il prezzo...
considerate che attualmente ho un 17" lcd della acer con uscita dvi da ormai 5 anni...magari passare ad un 19 wide non cambierebbe molto...
datemi un consiglio...
avete detto che al mediaw... si trova!?!?...domani ci faccio un salto...
ciao
Sei abituato ai crt dove la frequenza verticale è una cosa importante... negli LCD non lo è per niente.
Ad esempio, tutti gli schermi dei portatili vanno a 60hz eppure non danno alcun fastidio alla vista in proporzione ad un analogo schermo crt.
Comunque la frequenza del L204wt è 84hz
fabrylama
05-01-2007, 20:56
in realtà il L204wt a 1680x1050 è a 60hz in analogico e 59 in digitale (come da istruzioni), ma come detto prima non c'è alcuna differenza fra 60 e 100hz in un lcd, l'unica cosa che potrebbe cambiare è il tempo di risposta nel cambiamento di colore, nei videogiochi non si nota alcun effetto scia, quindi tutto ok
pipozzolo
05-01-2007, 21:06
in realtà il L204wt a 1680x1050 è a 60hz in analogico e 59 in digitale (come da istruzioni), ma come detto prima non c'è alcuna differenza fra 60 e 100hz in un lcd, l'unica cosa che potrebbe cambiare è il tempo di risposta nel cambiamento di colore, nei videogiochi non si nota alcun effetto scia, quindi tutto ok
Mi ricordavo male, comunque il sito riporta 56-75hz come possibili frequenze.
Sei certo che non vada a 75?
Oppure viene utilizzata per risoluzioni inferiori?
fabrylama
05-01-2007, 21:13
sicuro, sicuro, a risoluzione nativa va a 60hz
XBOXXARO 1
05-01-2007, 21:43
Ho provato con un'amico a fare delle prove collegando il portatile al monitor sia in DVI-D che in VGA proprio per vedere se era la DVI-D che supportava i 1080p invece non cambia nulla. Impostando il monitor che uso per 360 come unico e impostando la risoluzione 1920x1080 sia in DVI-D che in VGA mi taglia l'immagine e non me la riadatta a 1680x1050. Secondo voi che cavolo si puo fare?
Il modello del mio Monitor è:
LG L204WT Wide 1680x1050 5ms
NON SO PIU' CHE FARE!
AIUTO
nesuno sa niente?
pipozzolo
05-01-2007, 21:46
nesuno sa niente?
Probabilmente è anche già incredibile che ti faccia vedere qualcosa... prova ad impostare una risoluzione troppo alta su un crt, non ti fa vedere nulla...
1650x1080 è la risoluzione massima del pannello, non puoi utilizzare la 1080p, al massimo la 720p.
androsdt
06-01-2007, 10:21
...OT: non ho capito bene sto fatto della fz che non ha piu importanza....oltretutto mi è venuto un dubbio...i 5ms a che si riferiscono?..a quanto tempo ci mette per spegnere e accendere un pixel?...invece la fz di refresh?...è sempre un tempo!
mha? :boh:
mi spiegate brevemente!
fine ot!
ma il 20" lo fanno anche nero?....o solo grigio?
PS:.....che ne dite del samsung SyncMaster 205BW...costa anche meno!
quale dei due secondo voi è meglio?...magari lg ha il pannello tn+film!
nesuno sa niente?
Te l'avevo già detto io in altra sede: se il monitor supporta 1680x1050 come risoluzione MASSIMA, come è possibile che ti possa visualizzare 1920x1080???
NON PUO'!!! E non c'è rescaling che tenga, oltre la 1680 non va. Ci vuole un monitor che supporti la risoluzione 1080i. :read:
Ciao a tutti.
Una domanda: ho questo MONITOR L204WT 20" collegato in VGA al pc, con scheda NVIDIA GeForce7500 e ris. max 1680x1050.
Va tutto benissimo, qualità contrasto ecc...
Ho appena caricato un gioco che in fase di install mostrava tranquillamente tutte le foto e filmati demo ecc...
Perchè adesso se lancio il gioco sento il sonoro ma il monitor resta NERO con la scritta ANALOGICO - FUORI CAMPO ???? :help: :help:
Grazie anticipatamente.
fabrylama
06-01-2007, 16:18
Ciao a tutti.
Una domanda: ho questo MONITOR L204WT 20" collegato in VGA al pc, con scheda NVIDIA GeForce7500 e ris. max 1680x1050.
Va tutto benissimo, qualità contrasto ecc...
Ho appena caricato un gioco che in fase di install mostrava tranquillamente tutte le foto e filmati demo ecc...
Perchè adesso se lancio il gioco sento il sonoro ma il monitor resta NERO con la scritta ANALOGICO - FUORI CAMPO ???? :help: :help:
Grazie anticipatamente.
probabilmente perchè la frequenza di aggiornamento del gioco è fuori specifica, spesso le frequenze si impostano nel gioco stesso, vi è comunque un opziione delle directx per settare la frequenza di aggiornamento, vai su esegui, "dxdiag" e da qualche parte dovrebbe esserci un opzione per forzare la frequenza nei giochi, metti a 60hz e dovresti risolvere.
La stessa opzione potrebbe anche trovarsi nelle opzioni della tiua scheda video
Mostro!!
06-01-2007, 16:19
ho letto 41 pagine e non ho capito se conviene di + prendere il samsung o l'lg :doh:
la regolazione in altezza è importante imho, poi ho gia una tv/lcd samsung con cui mi trovo da dio, credo che ripropongo samsung anche sul monitor :fagiano:
pipozzolo
06-01-2007, 16:21
ho letto 41 pagine e non ho capito se conviene di + prendere il samsung o l'lg :doh:
la regolazione in altezza è importante imho, poi ho gia una tv/lcd samsung con cui mi trovo da dio, credo che ripropongo samsung anche sul monitor :fagiano:
Te la riassumo io: come qualità sono assolutamente equivalenti, l'lg pare che presenti un minore effetto screendoor mentre il samsung dalla sua ha la regolazione in altezza (e non è cosa da poco).
probabilmente perchè la frequenza di aggiornamento del gioco è fuori specifica, spesso le frequenze si impostano nel gioco stesso, vi è comunque un opziione delle directx per settare la frequenza di aggiornamento, vai su esegui, "dxdiag" e da qualche parte dovrebbe esserci un opzione per forzare la frequenza nei giochi, metti a 60hz e dovresti risolvere.
La stessa opzione potrebbe anche trovarsi nelle opzioni della tiua scheda video
Ho controllato ma sia la scheda ke i directx sono impostati a 60hz.
Facendo però il test dell' accelerazione hw DIRECT-3D 9 mi esce quella schermata e il test nn va a buon fine !
Come posso risolvere ?
androsdt
06-01-2007, 16:53
...ma di quale samsung state parlando...SAMSUNG SyncMaster 205BW ...se è questo costa anche meno dell'lg...
voi che consigliate...perche domani devo decidere quale prendere e mi farebbe molto comodo un consiglio
pipozzolo
06-01-2007, 16:58
...ma di quale samsung state parlando...SAMSUNG SyncMaster 205BW ...se è questo costa anche meno dell'lg...
voi che consigliate...perche domani devo decidere quale prendere e mi farebbe molto comodo un consiglio
Come ho detto, sono pressochè equivalenti.
Il pannello che montano dovrebbe essere lo stesso.
Molti dell'LG si lamentano della base, se per te è un problema, il Samsung 205BW è sicuramente superiore in questo.
fabrylama
06-01-2007, 17:00
sì, parla di quello, ma costa meno dell'lg? pensa che dove lo ho comperato io l'lg costava 289 ed il samsung 329. Comunque come detto sono equivalenti, se ti è necessaria la regolazione in altezza e la funzione pivot allora prendi il samsung, altrimenti, con una buona regolazione, l'lg è leggermente superiore.
DakmorNoland
06-01-2007, 17:01
Io ho il 205BW da qualche settimana ed è fenomenale! :)
Solo preparati ad usare programmi esterni tipo powerstrip per correggere luminosità e contrasto che di default sono sparatissimi! Tra l'altro questo porta anche i colori ad essere sbiaditi e per quanto tu possa agire su contrasto e luminosità del monitor o su altre opzioni e profili vari, non c'è niente da fare, l'unica appunto è usare il programma sopra citato o anche Ati Tool sempre che vada anche con la tua Nvidia.
fabrylama
06-01-2007, 17:02
Ho controllato ma sia la scheda ke i directx sono impostati a 60hz.
Facendo però il test dell' accelerazione hw DIRECT-3D 9 mi esce quella schermata e il test nn va a buon fine !
Come posso risolvere ?
Non so come aiutarti, comunque questo è un problema di impostazioni, non di monitor, quindi prova a chiedere in una sezione più adatta, ci sarà sicuramente qualcuno in grado di aiutarti.
androsdt
08-01-2007, 10:41
ABEMUS MONITOR!
...che spettacolo...peccato solo che non ci sia uno sfondo adatto...tutti quelli di windows sgranano per la risoluzione troppo elevata!!...è molto luminoso...specialmente il bianco ti quasi accieca (ma si scrive con o senza la "i"?...vabbè!)...infatti ho dovuto abbassare un po la luminosità!...ma per il resto è ok...magari faceva piu effetto un 20" quadrato...ma il wide lo trovo piu comodo...
ABEMUS MONITOR!
...che spettacolo...peccato solo che non ci sia uno sfondo adatto...tutti quelli di windows sgranano per la risoluzione troppo elevata
Sono ankio alla ricerca di un sito con wallpaper in Widescreen con foto (quelli con paesaggi 3D cereati al pc li ho già) ad una risoluzione giusta di 1680x1050 o molto vicina.
Cerco sfondi con mare, palme, atolli...
Chi mi consiglia qualche sito gratuito ? Grazie.
Io ne ho un paio:
http://www.interfacelift.com
http://blogs.msdn.com/mswanson/articles/wallpaper.aspx
Grazie davvero, consulterò con calma i vari wallpapers.
Nel frattempo.. avanti i prox :) , magari direttamente con foto di mare... adoro il caldo, paesaggi tropicali e sabbia bianca...
Grazie ;)
androsdt
08-01-2007, 17:16
Pannello
Schermo
W Color TFT LCD
Pollici
20
Risoluzione
1680 x 1050
Pixel Pitch (mm)
0,258 x 0,258
Trattamento superficie
Hard Coating (3H), anti riflesso
Luminosita'
300 cd/m2 (tip)
Rapporto di contrasto
2000:1 (tip)
Angolo di visione
160° Orizz. / 160° Vert.
Response Time (ms)
5 ms
Area Visiva
408x306 mm
Sync Range
Frequenza Orizzontale
30 - 83kHz
Frequenza Verticale
56 - 75Hz
Colori
16.7 Milioni
Connettori
PC
D-Sub, DVI-D
Controllo utente
Funzioni
Luminosità/Contrasto, Gamma
Temperatura colore
Posizione
Clock, fase
Meccanica
Dimensione (L*A*P)
466x384x226
Peso
4,8
Certificazioni
TCO03, EPA Energy Star
...le dimensionii reali sono sbagliate...va bene per la larghezza...ma in altezza lo schermo sfiora i 27cm di area visibile!!!!
...non è una buona cosa!!!!!
archimede75
09-01-2007, 06:32
Ho comprato oggi questo bel monitor versione 20'', ma ho dei problemi ad impostare la risoluzione massima (1680x1050) quando è collegato con il cavo DVI:
- se uso i driver "semplici" il monitor non va oltre 1280x1024 (a risoluzioni maggiori abilita il panning)
- se uso powerstrip a 1680x1050 invece di abilitare il panning mi dice "digital fuori campo 70.1 KHz, 60Hz" ed in effetti la frequenza da specifiche è 65 KHz x 60Hz.
- in entrambi i casi all'avvio lo schermo è nero ed inizia a mostrare immagini solo dopo aver completato il caricamento di windows
- con il cavo VGA funziona tutto perfettamento, ma nel mio PC non ci sono uscite VGA (ho provato nel portatile). Se metto un adattatore VGA - DVI? Può essere un problema del cavo DVI? Apparentemente è un cavo DVI-D single link.
Suggerimenti?
Dimenticavo: ho una Sapphire Radeon X1900XTX 512MB su E6400 2GB
androsdt
09-01-2007, 08:53
- se uso i driver "semplici" il monitor non va oltre 1280x1024 (a risoluzioni maggiori abilita il panning)
- se uso powerstrip a 1680x1050 invece di abilitare il panning mi dice "digital fuori campo 70.1 KHz, 60Hz" ed in effetti la frequenza da specifiche è 65 KHz x 60Hz.
- in entrambi i casi all'avvio lo schermo è nero ed inizia a mostrare immagini solo dopo aver completato il caricamento di windows
- con il cavo VGA funziona tutto perfettamento, ma nel mio PC non ci sono uscite VGA (ho provato nel portatile). Se metto un adattatore VGA - DVI? Può
che cos'è il panning?...e powerstrip?...forse un programma per forzare la risoluzione?...
comunque con ris al max la fz è di 60hz...ma io non ho installato alcun driver...come l'ho collegato è andato alla grande...puoi provare con l'adattatore...ma mi sa molto di cavolata...hai provato a cambiare uscita dvi...non so se sulla ati ce ne sono 2 come sulla gefo....
mi spiace ma io ho una 7900gtx e non posso esserti di aiuto...
...comunque ribadisco la falsità delle dimensioni...
Edit:ma come mai con i video giochi scatta il mondo?!?!?!...mentre nei dvd si nota un po di solarizzazione...
RossoPazzo
10-01-2007, 12:14
ABEMUS MONITOR!
l'hai per caso comprato online? Se si, dove?
Sono anche io un'indeciso tra questo monitor ed il Samsung 205BW... solo che a differenza del Samsung, questo pare che sia scomparso dalla circolazione dei negozi online... :(
androsdt
10-01-2007, 18:44
no...l'ho comprato da euronic# ....
ho aperto un thread in cui spiego alcuni problemi che ho...ma non mi risponde praticamente nessuno!!
ho provato a giocare a vietcong2 ma ho seri problemi di scatto come diceva brozio del v-sync...ma dove lo trovo sto v-sync!?!?!
oltretutto mi scattano non vistosamente tutti i tipi di video dvd inclusi!...per non parlare di need for speed carbon...ma fino all'altro ieri andava tutto alla grande con lo schermo vecchio...possibile che la mia scheda video non ce la faccia a mandare un video avi con questa risoluzione???...mi sembra una cav...e neanche tanto i codec visto che li ho aggiornati tutti e ho messo anche le forcware modificate per l'hd!!!!
datemi una mano...dato che all'altro trhead non ci viene nessuno!!!
DakmorNoland
10-01-2007, 18:46
no...l'ho comprato da euronic# ....
ho aperto un thread in cui spiego alcuni problemi che ho...ma non mi risponde praticamente nessuno!!
ho provato a giocare a vietcong2 ma ho seri problemi di scatto come diceva brozio del v-sync...ma dove lo trovo sto v-sync!?!?!
oltretutto mi scattano non vistosamente tutti i tipi di video dvd inclusi!...per non parlare di need for speed carbon...ma fino all'altro ieri andava tutto alla grande con lo schermo vecchio...possibile che la mia scheda video non ce la faccia a mandare un video avi con questa risoluzione???...mi sembra una cav...e neanche tanto i codec visto che li ho aggiornati tutti e ho messo anche le forcware modificate per l'hd!!!!
datemi una mano...dato che all'altro trhead non ci viene nessuno!!!
Hai disinstallato bene i driver nvidia? Pulendo anche il registro. Prova a disinstallarli di nuovo, poi riavvia, lancia driver cleaner pro e pulisci bene, riavvia di nuovo. A questo punto metti gli ultimi forceware.
androsdt
10-01-2007, 18:56
ho trovato il v-sync!! :muro: ...non l'avevo visto!!
per i driver ho ripulito per bene...mma continuo ad avere lievi scatti sia nei dvd che nei divx...non di contimuo...ma si nota proprio che accumula ritardo e poi lascia lo scatto!!!!
sto impazzendo!!!
Simone73
19-01-2007, 11:59
Ciao, scusate l'intromissione!
Io ho un SyncMaster 193P-19" da un paio d'anni pagato caro...
Ovviamente l' L204WT ha un tempo di risposta molto inferiore,
se decidessi appunto di sostituirlo con questo varrebbe la pena?
X i giochi riguardo i 16/9 avrei problemi?
Grazie ciao!
Salve. Qualcuno sa indicarmi un negozio a Roma dove trovare, magari a max 300 euro, questo monitor? Anche catene nazionali ecc.
Grazie.
DakmorNoland
19-01-2007, 13:29
Salve. Qualcuno sa indicarmi un negozio a Roma dove trovare, magari a max 300 euro, questo monitor? Anche catene nazionali ecc.
Grazie.
Prova a vedere se lo hanno a Mediaworld, cmq se non trovi il 204wt, se ce l'hanno prendi il 205BW che costa uguale ed è uno spettacolo! :)
per fare cad uno schermo con area visiva inferiore puo' risultare scomodo in quanto sottrae una parte della superficie visiva.......con area 1600x1200 l'area visualizzata è piu' ampia.
androsdt
19-01-2007, 14:47
per fare cad uno schermo con area visiva inferiore puo' risultare scomodo in quanto sottrae una parte della superficie visiva.......con area 1600x1200 l'area visualizzata è piu' ampia.
non è tanto vero...la maggior parte dei programmi che uso per lavorare hanno il menu a tendina laterale e con un 16:10 mi trovo molto comodo visto che di lato ho molto spazio e non levo area visiva al disegno mantenendo una finestra di lavoro pressoche quadrata!
miriddin
19-01-2007, 18:15
Grazie.
Ho preso il mio da Euronics, in zona Pontelungo a Roma in novembre.
Grazie.
Conosci l'Ikea sull'Anagnina? All'Euronics li vicino proprio stasera ho visto esposto sia l'LG a 299 che il samsung a 289.
Ciao
XBOXXARO 1
24-01-2007, 21:34
Ho preso il mio da Euronics, in zona Pontelungo a Roma in novembre.
che impostazioni usi per giocare con la 360? io ho messo la funzone MOVIE ma i colori sono molto spenti, te che hai messo?
miriddin
24-01-2007, 21:39
che impostazioni usi per giocare con la 360? io ho messo la funzone MOVIE ma i colori sono molto spenti, te che hai messo?
Io lo uso con le regolazioni personalizzate (USER) settate con l' aiuto del dvd di AVMagazine di cui si parla altrove.
Poi è probabilmente una questione di gusti personali: su MOVIE secondo me è troppo intensa la tonalità colore ed è eccessivamente contrastato.
Lukappaseidue
26-01-2007, 18:23
cia a tutti raga.... è da circa 2 giorni che leggo sto topic....
volevo andare a comprare il suddetto monitor (a 280€) e volevo solo sapere come si compora in ambito OFFICE e soprattutto in ambito DVD.
Premetto che ho una ATI X800 Toxic ViVo Sapphire 256 mb @XT con uscita VGA e DVI.
Grazie a tutti.
P.S. sapete quel'è l'ultima versione del firmware del monitor?
androsdt
26-01-2007, 18:39
per vedere i film è una figata!....per ambiente office secondo me è troppo luminoso...ma io sono molto sensibile e mi bruciano facile gli occhi e infatti devo abbassare molto la luminosità....ma va proprio bene!
Baldasar
28-01-2007, 09:04
Ho letto su diversi forum le caratteristiche e le impressioni degli utenti a proposito di questo monitor, ottenendo però opinioni contrastanti...
Io utilizzerei questo monitor con una GEFORCE 6600GT e avrei bisogno di tenere collegati 2 PC allo stesso monitor...
Riesco a supportare tranquillamente la risoluzione nativa e a switchare da un pc all'altro senza attaccare e staccare in continuazione la VGA o il DVI???
Grazie :)
fabrylama
28-01-2007, 10:01
Ho letto su diversi forum le caratteristiche e le impressioni degli utenti a proposito di questo monitor, ottenendo però opinioni contrastanti...
Io utilizzerei questo monitor con una GEFORCE 6600GT e avrei bisogno di tenere collegati 2 PC allo stesso monitor...
Riesco a supportare tranquillamente la risoluzione nativa e a switchare da un pc all'altro senza attaccare e staccare in continuazione la VGA o il DVI???
Grazie :)
sì, c'è un tasto apposta, non devi nemmeno entrare nel menu
Baldasar
28-01-2007, 16:22
sì, c'è un tasto apposta, non devi nemmeno entrare nel menu
Grazie. :)
...e per quanto riguarda la 6600GT??? :help:
androsdt
28-01-2007, 17:14
io ho una 7900gtx xxx della xfx e devo ammettere che need for speed carbon scatticchia un po'...ma penso sia dovuto piu al casino che ho nel computer e ad emule a palla sotto che alla scheda video....e lo stesso mi succedeva con i film che scatticchiavano...ma ho risolto con i codec che facevano casotto....
comunque vedi prima se la tua 6600 supporta la risoluzione di 1680*1050 perche se devi tenerlo a risoluzioni piu basse tanto vale che risparmi 100€ e ti prendi il 19" sempre wide...tanto la differenza non è tanta...almeno quella percepita!...
Baldasar
28-01-2007, 18:52
Grazie delle risposte! :)
Lukappaseidue
29-01-2007, 15:34
cia a tutti raga.... è da circa 2 giorni che leggo sto topic....
volevo andare a comprare il suddetto monitor (a 280€) e volevo solo sapere come si compora in ambito OFFICE e soprattutto in ambito DVD.
Premetto che ho una ATI X800 Toxic ViVo Sapphire 256 mb @XT con uscita VGA e DVI.
Grazie a tutti.
P.S. sapete quel'è l'ultima versione del firmware del monitor?
mi quoto da solo visto che nessuno (ad esclusione di androsdt) mi ha degnato di risposta...
Il monitor l'ho appena preso oggi a 270€. non ho avuto la possibilità di provarlo ma solo di verificare la presenza (fortunamente assenza) di BAD Pixel e la versione del firmware che è 1.50 del 18/10/2006... PANEL LPL20.WIDE
ho fatto una foto col cell e al + presto la posto.
Prime impressioni: il monitor è fantastico...... montato x test su una radeon 9000 mi ha preso tutte le risoluzioni sino alla massima, sia in DVI che analogica e senza bande nere laterali...
Ho provato a vedere dei DVD in diverse risoluzioni.... nessuna pixellatura, e soprattutto il NERO è FANTASTICO........ nonchè il contrasto...
senza parole.....
Qualcuno sa che vuol dire pannello LPL20.WIDE?
P.S. nello scatolo c'è scritto che è vista ready
mi quoto da solo visto che nessuno (ad esclusione di androsdt) mi ha degnato di risposta...
Il monitor l'ho appena preso oggi a 270€. non ho avuto la possibilità di provarlo ma solo di verificare la presenza (fortunamente assenza) di BAD Pixel e la versione del firmware che è 1.50 del 18/10/2006... PANEL LPL20.WIDE
ho fatto una foto col cell e al + presto la posto.
Prime impressioni: il monitor è fantastico...... montato x test su una radeon 9000 mi ha preso tutte le risoluzioni sino alla massima, sia in DVI che analogica e senza bande nere laterali...
Ho provato a vedere dei DVD in diverse risoluzioni.... nessuna pixellatura, e soprattutto il NERO è FANTASTICO........ nonchè il contrasto...
senza parole.....
Qualcuno sa che vuol dire pannello LPL20.WIDE?
P.S. nello scatolo c'è scritto che è vista ready
Ciao
Scusa dove lo hai preso a 270? A me l'hanno fatto pagare 320 :mad:
Dovrei prenderne anche un altro ma lo vorrei uguale con speakers, qualcuno ce l'ha?
ciao ;)
Lukappaseidue
02-02-2007, 16:33
Con gli speakers non li ho ancora visti....
se sei a Catania o nelle vicinanze ti posso aiutare.... il negozio è una grossa catena commerciale, ma mi fanno uno sconticino ...
come ti ci trovi?
Che versione di firmware hai?
Con gli speakers non li ho ancora visti....
se sei a Catania o nelle vicinanze ti posso aiutare.... il negozio è una grossa catena commerciale, ma mi fanno uno sconticino ...
come ti ci trovi?
Che versione di firmware hai?
Mi trovo benissimo ce l'ho da una decina di giorni, ma non so cos'è il firmware :D , ho solo settato la risoluzione il resto è come da fabbrica
Nelle istruzioni su cd ho visto modelli con speakers ;)
ciao
Ps non sono di catania, moltooooooo + su :D
Lukappaseidue
02-02-2007, 18:50
..... non sono di catania, moltooooooo + su :D
Reggio Calabria ???? :D :D :D
albert75
02-02-2007, 19:40
li avete ordinati on-line? :confused:
Scusate, ma come faccio a sapere quale firmware ha il mio LG ?
E soprattutto... qual'è l'ultima release e il metodo per aggiornarla ?
Grazie :mbe: :)
Lukappaseidue
02-02-2007, 23:54
Scusate, ma come faccio a sapere quale firmware ha il mio LG ?
E soprattutto... qual'è l'ultima release e il metodo per aggiornarla ?
Grazie :mbe: :)
a monitor spento (e collegato al PC acceso) tieni premuto il tasto menu e senza lasciarlo accendi il monitor, quindi lascia entrambi i tasti, quindi ripremi il tasto menù
. Io ho la 1.50 del 18/10/2006 ma non so dirti se è l'ultima.
Lukappaseidue
02-02-2007, 23:55
li avete ordinati on-line? :confused:
io li ho presi on-site :D direttamente dal negoziante.. se 6 in zona CT ti posso indicare dove...
a monitor spento (e collegato al PC acceso) tieni premuto il tasto menu e senza lasciarlo accendi il monitor, quindi lascia entrambi i tasti, quindi ripremi il tasto menù
. Io ho la 1.50 del 18/10/2006 ma non so dirti se è l'ultima.
Grazie mille :)
Pekkato ke a me risulta la 1.30 di novembre 2006 :(
Come si fa ad aggiornarlo ?
miriddin
03-02-2007, 13:26
Pekkato ke a me risulta la 1.30 di novembre 2006 :(
Come si fa ad aggiornarlo ?
Hai sbagliato a leggere la data: devi leggere da destra verso sinistra e così la versione diventa correttamente al 1.30 dell' 11 agosto 2006, la stessa che ho anch'io. ;)
Per chi cercasse questo monitor, disponibile a Roma da Saturn a 269 euro.
A proposito, qualcuno sà che differenza c' è tra i settaggi crt e lpl nel Service menù?
Hai sbagliato a leggere la data: devi leggere da destra verso sinistra e così la versione diventa correttamente al 1.30 dell' 11 agosto 2006, la stessa che ho anch'io. ;)
Si lo so, scusa, mi sono confuso mentre scrivevo il post, anke perkè lukappaseidue ha la rel. 1.50 di ottobre e nn la 1.30.
Come si aggiornerà ? :confused:
XBOXXARO 1
08-02-2007, 18:10
come posso fare perchè il monitor mi legga il segnale allo stessa risoluzione cioe il pannello è a 1680x1050 e il segnale a 1280x720 posso fare in modo che si visualizzino solo 1280x720 pixel?
c'è un tasto apposito per fare il seganle 1:1 ?
aspettto risp
[Riot]-kyashan
09-02-2007, 22:21
preso oggi :D
SPETTACOLOOOOO :D :D
è perfetto su tutto, ho perso un po di tempo a capire le varie impostazioni e settaggi, e l'unica cosa che non ho capito è come mai con BsPlayer e PowerDVD mi si abbassa di brutto la luminosità e non si vede una mazza, però se lancio WMediaPlayer funziona bene, i film sono uno spettacolo, non si possono vedere troppo da vicino...i giochi poi :D :D
se ti riferisci a PC, ho trovato l'impostazione nei driver nvidia su "impostazioni schermo piatto" basta settare impostazioni scheda video, e viene settato il segnale 1:1 :)
come posso fare perchè il monitor mi legga il segnale allo stessa risoluzione cioe il pannello è a 1680x1050 e il segnale a 1280x720 posso fare in modo che si visualizzino solo 1280x720 pixel?
aspettto risp
XBOXXARO 1
10-02-2007, 11:42
-kyashan']preso oggi :D
SPETTACOLOOOOO :D :D
è perfetto su tutto, ho perso un po di tempo a capire le varie impostazioni e settaggi, e l'unica cosa che non ho capito è come mai con BsPlayer e PowerDVD mi si abbassa di brutto la luminosità e non si vede una mazza, però se lancio WMediaPlayer funziona bene, i film sono uno spettacolo, non si possono vedere troppo da vicino...i giochi poi :D :D
se ti riferisci a PC, ho trovato l'impostazione nei driver nvidia su "impostazioni schermo piatto" basta settare impostazioni scheda video, e viene settato il segnale 1:1 :)
no per l'xbox 360 non per PC sai se si puo io lo uso solo per quello
ciao aspetto risposte
[Riot]-kyashan
10-02-2007, 17:43
no per l'xbox 360 non per PC sai se si puo io lo uso solo per quello
ciao aspetto risposte
mi spiace, x xBox non saprei.. :confused: anche perche l'ho venduta..
berrettoverde
11-02-2007, 14:20
Preso a Ottobre,ora presenta uno spiacevolissimo problema: in pratica 2 volte su 3 quando lo accendo il led di alimentazione inizia a lampeggiare velocemente e non si vede niente sul monitor.
Staccando e riattaccando la spina non cambia niente,lampeggia ancora.
Unica soluzione,bottarella dietro.
Mi sa che mi tocca chiamare l'assistenza..
Io posseggo un lg194wt, che dovrebbe essere lo stesso pannello solamente un pò più grande. Ad essere sincero non sono troppo soddisfatto della resa cromatica di questo monitor dato che i colori, soprattutto quelli della pelle, sono un po sul blu e fanno tanto morto che cammina :D Ho provato a smanettare con la temperatura e col bilanciamento colori e non si risolve la situazione (almeno senza andare a compromettre una visione nitida e rilassante).
Abbassando la gamma a -50 il colore va a posto, però è troppo scura! Dovrei quindi sparare a mille la luminosita e per i giochi non è male, ma per un uso normale ti cascano gli occhi. Ho provato a usare l' F-engine e mi è sembrata una cosa assolutamente misteriosa: sembrerebbe aumentare il rosso, l'immagine risulta meno contrastata della gamma -50, quasi una via di mezzo con la gamma 0, però tutto quel rosso non mi ha convinto e sono ancora alla ricerca della "perfezione".
Oggi quasi a tempo perso sono qua a guardare questo post e ho visto la presenza del menù avanzato, o di servizio che dir si voglia. Appena l'ho aperto ho immediatamente resettato il contaore (rotfl, qualcuno aveva scritto che funzionava al contrario del menu normale, che gia di perse funziona al contrario, insomma mi avete fregato :D), poi ho notato che il colore è piu rosso di quando lòo si accende senza menu avanzato (per la cronaca uso 6500k come temp colore).
Non mi sono azzardato a cambiare i valori della temperatura perche non sono molto esperto, però ho provato a camibare il pannello tra hsd-e-qualcosa a Auo 19.wide.
Non sembra cambi molto anche perche per un attimo flasha, ma dopo guardando accuratamente mi sono accorto che minimizza proprio quel problema della pelle bluastra!!!! Non mi spiego cosa possa essere, la cosa non ha molto senso, ma provate voi stessi....
Allora prima di tutto mi prostro di fronte a chi ha scritto di questo "trucchetto", a patto ovviamente di non dargli le spalle, e poi volevo chiedervi se anche voi notate la stessa cosa, e se avete avuto problemi simili al mio e risolti in qualche modo! Penso che sapendoci mettere le ani si riesca a calibrare piuttosto bene i colori con un range cosi elevato come nel menu avanzato!
androsdt
11-02-2007, 18:56
il mio menu avanzato (per intenderci quello che trovi accendendo il monitor con il tasto menu premuto)
L204W V.1.50
GM5726 by MSHAN
2006.10.18 0
CLEAR ETI >NO
AUTO COLOR >NO (fisso)
AGING >OFF
PANEL >LPL20.WIDE (CPT20.WIDE)
NVRAM INIT >NO (fisso)
9300 R194 G197 B255
6500 R255 G251 B205
OFFS R66 G63 B60
GAIN R375 G409 B389
fisso=non c'è alternativa
tra parentesi ho messo l'alternativa
adeeso qualcuno sparebbe spiegarmi che vogliono dire le voci:
clear eti; auto color; nvram init...e gain a quale opzione si riferisce?
@R4iDei:...a me i colori si vedono piuttosto bene...il rosa è rosa...magari l'unica cosa è che trovo un po troppo contrastato il settaggio MOVIE, mentre per la scelta testo devo ammettere che nonostante sia piuttosto luminosa, alla lunga ci si fa l'abitudine, è giusto l'impatto iniziale dell'alta luminosità che scuote un attimo. ero abituato a tenere la luminosità bassissima (il bianco era grigio!)...per evitare che mi lacrimassero gli occhi, ma devo ammettere che ora mi ci trovo proprio bene!...per il resto tutto ok...
Clear eti azzera il contatore delle ore della lampada! A te non cambia nulla cambiando panel?
miriddin
11-02-2007, 19:25
Clear eti azzera il contatore delle ore della lampada! A te non cambia nulla cambiando panel?
Cambiando il valore in panel varia la temperatura colore, in quanto lì LG204WTè stato prodotto in due versioni: una con un pannello Chunghwa ed una con pannello Philips.
Il comando, essendo il service menu comune ai due pannelli, serve per tarare la temperatura colore in modo custom per l' uno o per l' altro.
androsdt
11-02-2007, 19:43
...a me non cambia prorpio nulla...ma aspettate che spengo e accendo...
dho...è tutto blu!!!!...
ora rimentto lpl20.wide....pfiù...tutto come prima!
...ma come si fa a sapere quale dei due pannelli monta?
:sofico:
ma NVRam init che vuol dire??
miriddin
11-02-2007, 19:48
...a me non cambia prorpio nulla...ma aspettate che spengo e accendo...
dho...è tutto blu!!!!...
ora rimentto lpl20.wide....pfiù...tutto come prima!
...ma come si fa a sapere quale dei due pannelli monta?
:sofico:
ma NVRam init che vuol dire??
Semplice, basta(va) guardare il valore originale settato:
CPT= Chunghwa
LPL=LG/Philips
androsdt
11-02-2007, 19:53
era messo lpl...anche perche se metto cpt diventa tutto blu!!!
Semplice, basta(va) guardare il valore originale settato:
CPT= Chunghwa
LPL=LG/Philips
Ah è tutta qua la storia? A me se metto il pannello diverso da quello "originale" si vede meglio
[Riot]-kyashan
12-02-2007, 08:56
Io devo dire che non ho avuto nessuno di qesti problemi, a parte l'inizio, quando l'ho acceso la prima volta, i film mi si vedevano molto rossi e scuri, poi ho settato il menu a NORMAL ed abbassato la luminosità generale.
Ora vedo BENISSIMO, i colori sono perfetti, i giochi viaggiano che un piacere, e ieri ho film il primo film (di neanche grande qualità) ed ho goduto.... :-)
Lukappaseidue
12-02-2007, 11:48
-kyashan']Io devo dire che non ho avuto nessuno di qesti problemi, a parte l'inizio, quando l'ho acceso la prima volta, i film mi si vedevano molto rossi e scuri, poi ho settato il menu a NORMAL ed abbassato la luminosità generale.
Ora vedo BENISSIMO, i colori sono perfetti, i giochi viaggiano che un piacere, e ieri ho film il primo film (di neanche grande qualità) ed ho goduto.... :-)
3 domande veloci veloci
Come hai connesso il monitor?
Che skeda grafica hai?
Che dvdplayer utilizzi?
grazie ;)
[Riot]-kyashan
12-02-2007, 14:38
3 domande veloci veloci
Come hai connesso il monitor?
DVI
Che skeda grafica hai?
una 7900gt oc di fabbrica
ovviamente qalsiasi cosa faccio uso sempre 1680x1050 (tutt al pi con giochi pesanti abbasso i dettagli, ma la risolzione MAI)
Che dvdplayer utilizzi?
grazie ;)
a dire il vero ho provato con powerDVD, ed andava malissimo, sempre troppo scuro, poi ho provato semplicemente con il Window Media player 11, e va che uno spettacolo.
Però, ho perso tempo solo qando l'ho montato la prima volta, perche prima di capire che powerDVD faceva cag**e ce ne ho messo...poi una volta passata la cosa, l'ho usato principalmente per giocare.... mamma che spettacolo, tra gtr2 e pes6 veramente c'è da drogarsi....senza pensare a Far Cry o FEAR...
XBOXXARO 1
12-02-2007, 17:58
qualcuno mi puo passare dei settaggi decenti per giocare con la 360?
io per ora uso "MOVIE" ma non è che mi soddisfi molto, aspetto risposte
ciao
qualcuno mi puo passare dei settaggi decenti per giocare con la 360?
io per ora uso "MOVIE" ma non è che mi soddisfi molto, aspetto risposte
ciao
Il settaggio migliore secondo me è: gamma -50 e f-engine settato su testo. Bellissimi i colori, però non ci si puo stare 2 secondo sul desktop che ti cascano gli occhi
XBOXXARO 1
15-02-2007, 18:40
aspettto risp
nessuno sa?
fabrylama
15-02-2007, 19:06
nessuno sa?
non c'è
[QUOTE=
se ti riferisci a PC, ho trovato l'impostazione nei driver nvidia su "impostazioni schermo piatto" basta settare impostazioni scheda video, e viene settato il segnale 1:1 :)[/QUOTE]
Ciao a tutti... ho collegato il ns meraviglioso monitor in analogico perchè l'uscita della scheda del PC in DVI, è collegata con un plasma da 42 pollici.
Ora, non riesco a settare 1:1.
Ho installata l'ultima versione del driver Nvidia versione 9.1.4.7, ma non riesco a trovare "Impostazioni schermo piatto". Forse che la si ha , solo con il collegamento digitale cioè in DVI? E' bruttissimo navigare in Internet e visualizzare le foto tutte "allargate". Se non riesco a risolvere questo problema dovrò cambiarlo e ritornare al 4:3! :muro: :muro: :muro:
grazie per le eventuali risposte:D :D :D
Comperato ieri alla S*E 269 €......................na bomba :D
XBOXXARO 1
18-02-2007, 12:54
ma si rovina a tenere i colori BLU ROSSO e VERDE a 100? apparte il rosso che lo tengo a 90?
po la luminosita a 60 e il contrasto a 80
cosi ha i colori del componet e per giocare con 360 va benissimo ah e la gamma la tengo a -1
si rocina o si rovinano gli acchi o basta l'abitudine e non si rovina niente?
Ho installata l'ultima versione del driver Nvidia versione 9.1.4.7, ma non riesco a trovare "Impostazioni schermo piatto". Forse che la si ha , solo con il collegamento digitale cioè in DVI?
Quelle impostazioni sono disponibili solo con il monitor collegato in DVI.
ma si rovina a tenere i colori BLU ROSSO e VERDE a 100? apparte il rosso che lo tengo a 90?
po la luminosita a 60 e il contrasto a 80
cosi ha i colori del componet e per giocare con 360 va benissimo ah e la gamma la tengo a -1
si rocina o si rovinano gli acchi o basta l'abitudine e non si rovina niente?
No tranquillo non si rovina, semmai i tuoi occhi....
Io tutt'ora non ho trovato una configurazione che mi permette dia vere il massimo sia per xbox che per leggere testi
androsdt
19-02-2007, 10:29
cavolo...ma solo a me lacrimano gli occhi dopo un'ora che ci sto su!?!?!:help:
qualche config che non stanchi troppo gli occhi?
e mi consigliate qualche settaggio per giochi, testo e film...almeno li memorizzo e uso quelli perche così ho gli occhi in fiamme!
[Riot]-kyashan
19-02-2007, 11:10
cavolo...ma solo a me lacrimano gli occhi dopo un'ora che ci sto su!?!?!:help:
qualche config che non stanchi troppo gli occhi?
e mi consigliate qualche settaggio per giochi, testo e film...almeno li memorizzo e uso quelli perche così ho gli occhi in fiamme!
mah:confused:
io vado tranquillo, anzi ho una sola configurazione per tutto (non cambio configurazione in base a quello che faccio) e non mi fanno mai male gli occhi, che comunque ci vado soggetto.
C'è da dire però, che ho abbassato la lminosità a 40, e la uso per tutto, giochi testi e film, e mi trovo benissimo, ma penso che sia molto soggettivo, dato che per me è comunque un ottima luminosità.
Comunque semmai stasera se non rientro tardi ti posto la configurazione completa.:D
sixstrings
22-02-2007, 20:31
Ragazzi, forse sarà una domanda banale ma... quando apro un video per esempio con windows media player si vede con due bande nere verticali ai lati (praticamente in 4:3).. Cosa devo impostare per vedere i filmati a tutto schermo (cioè in 16:9?).
Grazie!:ciapet:
riosaeba
22-02-2007, 23:02
sicuro che non sia il video in 4:3? cioè le due bande laterali orizzontali fanno parte del filmato? Dovresti accorgertene confrontandole con le barre verticali, in alternativa prova ad utilizzare come lettore bsplayer oppure videolan. Considera però che il monitor non è 16:9 ma bensì 16:10, quindi avrai cmq (anche se minime) delle bande orizzontali, almeno che non utilizzi il pan scan o cambi l'aspect ratio :P.
androsdt
23-02-2007, 10:01
GOM PLAYER FOREVER!!
secondo me è il migliore per adattarsi a questo schermo...addirittura puoi aumentare in modo personalizzato altezza e larghezza anche per i formati piu strani!!!!:sofico:
sixstrings
23-02-2007, 17:17
sicuro che non sia il video in 4:3? cioè le due bande laterali orizzontali fanno parte del filmato? Dovresti accorgertene confrontandole con le barre verticali, in alternativa prova ad utilizzare come lettore bsplayer oppure videolan. Considera però che il monitor non è 16:9 ma bensì 16:10, quindi avrai cmq (anche se minime) delle bande orizzontali, almeno che non utilizzi il pan scan o cambi l'aspect ratio :P.
ti spiego: ho dovuto formattare nei giorni scorsi e prima i video non mi andavano in 4:3 (o insomma con le bande nere ai lati)! Prima anche con media player avevo il full screen, ora invece no... Bah! :mbe:
Forse devo installare i drivers che sono nel cd che esce con il monitor?
PS: grazie per l'aiuto
riosaeba
23-02-2007, 18:58
no, i driver non centrano, è un problema di impostazioni del lettore o di xp, ma per curiosità, a che risoluzione ce l'hai?
ciao a tutti. ho preso questo moniotr oggi.
solo una cosa, oltre ad un consiglio sulle impostazioni migliori, come mai se collego il cavo dvi non mi si visualizza l'avvio del pc, ma solo quando quando arrivo in windows, mentre con il cavo vga d-sub va tutto normale.
mi interesserebbe farlo partire con il cavo digitale al posto dell'analogico.
ho una x1950pro agp come scheda video.
Lukappaseidue
28-02-2007, 18:11
.....
ho una x1950pro agp come scheda video.
Ciao, Jamax, ho appena ordinato la stessa scheda della SAPPHIRE con 512 mb di ram. Come ti ci trovi? A livello qualitativo e soprattutto con i DVD?
Grazie per la risposta.
Ciao
mi ci trovo benissimo.
leggendo in giro da molte rogne, ma con la mia configurazione, mi ha fatto la stupidina all'inizio, ma ora va perfettamente.
comunque se qualcuno mi sa dire come posso sfruttare il cavo dvi-d e poterci vedere anche il boot iniziale. grazie
[Riot]-kyashan
01-03-2007, 08:45
mi ci trovo benissimo.
leggendo in giro da molte rogne, ma con la mia configurazione, mi ha fatto la stupidina all'inizio, ma ora va perfettamente.
comunque se qualcuno mi sa dire come posso sfruttare il cavo dvi-d e poterci vedere anche il boot iniziale. grazie
probabilmente non ti ha risposto nessuno, perche è una cosa strana...:confused:
io ce l'ho attaccato con il dvi e vedo il boot dal primo secondo, ma non ho fatto niente di particolare..
Fammi capire, quanto dura il boot iniziale?
cioè se colleghi il cavo analogico quanto dura?
c'è una differenza di tempi o vedi solo nero per quei 3/4 secondi iniziali?:)
ti spiego.
l'altra sera monto il monitor, con il cavo in dotazione, avvio il pc e non ci faccio caso alla prima volta, arrivo in windows e mi si vede tutto.
ora riavvio il pc per settare il monitor di un'altro xp che uso per giocare e faccio caso che mi rimane monitor nero sia nella visualizzazione del boot che nella visualizzazione della scelta del sitema operativo.
la prima volta non ci feci caso, xkè dopo 20 secondi avvia un sistema predefinito.
boooooooooo
oggi magari con più calma ci riprovo, avessi sbagliato qualcosa, ma mi sembra strano.
dimenticavo, quando riavviavo il pc, mi scriveva che entrava in modalità risparmio energetico fino a che non arrivava a windows dove caricava i driver digitali.
ps. sul cd mi danno diversi driver, L204WT , L204WTM e X ecc. devo prendere solo quelli semplici?
[Riot]-kyashan
01-03-2007, 09:08
ti spiego.
l'altra sera monto il monitor, con il cavo in dotazione, avvio il pc e non ci faccio caso alla prima volta, arrivo in windows e mi si vede tutto.
ora riavvio il pc per settare il monitor di un'altro xp che uso per giocare e faccio caso che mi rimane monitor nero sia nella visualizzazione del boot che nella visualizzazione della scelta del sitema operativo.
la prima volta non ci feci caso, xkè dopo 20 secondi avvia un sistema predefinito.
boooooooooo
oggi magari con più calma ci riprovo, avessi sbagliato qualcosa, ma mi sembra strano.
dimenticavo, quando riavviavo il pc, mi scriveva che entrava in modalità risparmio energetico fino a che non arrivava a windows dove caricava i driver digitali.
ps. sul cd mi danno diversi driver, L204WT , L204WTM e X ecc. devo prendere solo quelli semplici?
boh, forse sarà un settaggio del monitor, non penso dipenda dal pc, stasera magari faccio 2 prove e vedo se trovo qualcosa:)
un'ultima cosa,
è possibile montarlo a muro? sul file pdf parla di qualcosa infondo.
mi sto spulciando tutto il post, sono arrivato a circa pagina 20 ma non ho trovato niente.
riosaeba
01-03-2007, 11:25
si, è possibile, sulla guida è spiegato qualcosa al riguardo, se non sbaglio però bisogna comprare un pezzo da parte.
miriddin
01-03-2007, 11:59
un'ultima cosa,
è possibile montarlo a muro? sul file pdf parla di qualcosa infondo.
mi sto spulciando tutto il post, sono arrivato a circa pagina 20 ma non ho trovato niente.
Se ti scarichi dal sito dell' LG il manuale completo ci sono tutte le istruzioni anche per il montaggio a parete con la piastra opzionale.
dove sarà possibile comprarla?
andra secondo voi bene anche una piastra universale?
niente da fare.
ho riprovato a farlo partire con il cavo DVI-D ma niente,
anzi, quando ho rimesso il cavo vga ho notato che ho dovuto commattere per far ripartire il pc.
comunque leggendo sulla scatola della sapphire x1950pro agp mi dice DVI-I Output
vuol significare magari che non ha uscita digitale?
mi sembra strano dato che sono riuscito ad entrare in windows vista con il monitor.
[Riot]-kyashan
02-03-2007, 09:02
niente da fare.
ho riprovato a farlo partire con il cavo DVI-D ma niente,
anzi, quando ho rimesso il cavo vga ho notato che ho dovuto commattere per far ripartire il pc.
comunque leggendo sulla scatola della sapphire x1950pro agp mi dice DVI-I Output
vuol significare magari che non ha uscita digitale?
mi sembra strano dato che sono riuscito ad entrare in windows vista con il monitor.
no, vuol dire che è un uscita diversa:)
qella dell' LG è DVI-D non DVI-I, quindi suppongo che all'avvio la scheda non riesce a mandare il segnale, poi al caricamento di windows entrano in funzione i driver, ed aggiustano il problema:confused:
ok, ma il mio problema sarebbe il fatto che devo scegliere tra due sistemi operativi e non riesco a farlo
poi ora, sa attacco il dvi-d, non mi parte proprio il pc, e non sono il solo, dato che ho letto un post con la stessa cosa però monitor diverso e scheda video diversa e sembra che sia dovuto proprio alla scheda.
poi se riattacco in seguito il cavo d-sub, devo commattere non poco per avviare il pc.
mi sembra strano dato che, fino a che avevo il f900p non mi era mai capitata una cosa del genere.
una cosa, cambia qualcosa a livello qualitativo tra conessione dvi-d e d-sub? xkè se non fosse, alla fine rimango così, anche se mi dispiace non utilizzare la connessione dvi-d
[Riot]-kyashan
02-03-2007, 13:49
ok, ma il mio problema sarebbe il fatto che devo scegliere tra due sistemi operativi e non riesco a farlo
poi ora, sa attacco il dvi-d, non mi parte proprio il pc, e non sono il solo, dato che ho letto un post con la stessa cosa però monitor diverso e scheda video diversa e sembra che sia dovuto proprio alla scheda.
poi se riattacco in seguito il cavo d-sub, devo commattere non poco per avviare il pc.
mi sembra strano dato che, fino a che avevo il f900p non mi era mai capitata una cosa del genere.
una cosa, cambia qualcosa a livello qualitativo tra conessione dvi-d e d-sub? xkè se non fosse, alla fine rimango così, anche se mi dispiace non utilizzare la connessione dvi-d
la DVI-D è digitale, mentra la d-sub analogica, di conseguenza la digitale hai una migliore qualità..:)
ma parliamo realiamente, a livello visivo e non cartaceo. all'occhio mio ( che logicamente non sono l'uomo da dieci milioni di dollari) non è perfetto, noto questa differenza?
il bello che ho trovato uno che ha risolto il problema, è passato dal cavo 24+1 al 18+1. il bello che io uso il cavo 18+1. asd asd asd
ma per sapere, nessuno monta un lcd su una x1950pro (intanto quella agp e pci dovrebbero essere uguali, differenti solo per la presenta del chip rialto)
ho scoperto il problema.
allora se lascio collegato il monitor con il d-sub e nel frattempo inserisco solo il cavo dvi-d, provo ad avviare il pc, questo non visualizza niente, mentre se tolgo il cavo collegato, torna tutto apposto.
ho provato pure a verificare se ero su analogico premendo il tasto source e ci stavo.
ora secondo voi, è un problema di cavo dvi-d che è rovinato, oppure il monitor è difettato e devo sostituirlo????
editato: ora mi funziona, ho attaccato il cavo a pc accesso e me lo ha riconosciuto e va tutto bene ora. solo che penso sia un problema di cavo, dato che, caricati i driver, non riesco a visualizzare i 1680*1050.
voi che avete il cavo 18+1 o 24+1, dato che ho letto in giro che la differenza tra i due cavi + nella risoluzione supportata, infatti il 18+1 arriva fino a 1600, per cui quei 80 mi possono dare fastidio e penso che sia anche il problema per cui non mi si vede il dos.
covi che cavo usate?
EDITATO:
anche con il cavo 24+1 la cosa non cambia. sembra che il monitor in dvi-d non voglia andare alla risoluzione di 1680x1050 si su xp che su vista.
per il problema che non si avviava, ho scoperto che era colpa del pc, dato che mi si era resettato il bios, e avendo in overclock il pc, mi ero dimenticato di mettere i fix al bus agp/pci e ciò non mi faceva partire il pc.
ora i miei dubbi sono, scheda video non compatibile, monitor rovinato nella parte del ddc per il riconoscimento da windows.
nessuno che mi può rispondere?
ps. ho editato i post sopra, onde evitare (che alla fine lo sto facendo) di creare troppi post.
nessuno che mi può rispondere?
ps. ho editato i post sopra, onde evitare (che alla fine lo sto facendo) di creare troppi post.
Non so darti una soluzione al problema mi dispiace. Però se vuoi un consiglio invece di editare, metti il post, così verrà vista come nuovi messaggi, la gente non sta a rileggere i vecchi post se conosce il problema ;)
Ciauzx
ps:un up x te ;)
lesilent
05-03-2007, 19:53
Non mi sono letto le 40 pagine e rotte del topic
volevo però chiedervi se, secondo voi, è meglio collegare tale monitor via DVI-D o con il classico cavo D-sub...
mi pare che in DVI l'immagine si veda più sgranata e meno 'nitida'... è possibile?
Io ho una vecchia radeon 9600 pro
dipende forse da lei ?
o è solo la mia immaginazione?
:mc:
per sapere, la tua scheda, collegata con il dvi-d riconosce il monitor come massima risoluzione a 1680x1050?
per il resto non so dirti, xkè se riuscissi a vedere in dvi-d a 1680*1050 riuscirei a vedere la differenza.
ma comunque ho capito che il top di visualizzazione si ha quando sei a risoluzione nativa e anche quel poco che ho visto con il cavo dvi-d, mi sembra meglio del d-sub. ma ad alte risoluzioni si vede la differenza.
lesilent
05-03-2007, 20:40
per sapere, la tua scheda, collegata con il dvi-d riconosce il monitor come massima risoluzione a 1680x1050?
per il resto non so dirti, xkè se riuscissi a vedere in dvi-d a 1680*1050 riuscirei a vedere la differenza.
ma comunque ho capito che il top di visualizzazione si ha quando sei a risoluzione nativa e anche quel poco che ho visto con il cavo dvi-d, mi sembra meglio del d-sub. ma ad alte risoluzioni si vede la differenza.
sì..la scheda riconsoce il monitor come massima risoluzione..
pare un pò meglio così...
ma
il problema della sgranatura rimane
se navigo in internet (es homepage libero) vedo le immagini piccole non molto nitide (forse perchè sono di bassa qualità?)..
è un problema di tutti i pannelli lcd o di questo lg?? (ero abituato per anni con un vecchio crt)
:rolleyes:
be anche io vengo da un crt, e precisamente LG F900p un 19 pollici flatron. be in alcune cose il crt è veramente superiore, a livello di desktop, navigazione ecc. ma quando si apre una foto, caspita, lcd la rende migliore.
prova a regolare la nitidezza del monitor per le sgranature.
ps. che cavo utilizzi? dvi-d 18+1 o dvi-d 24+1?
[Riot]-kyashan
06-03-2007, 08:19
Ragazzi il DVI-D è SUPERIORE di qualità, lo hanno inventato apposta;)
controllate meglio le impostazioni, perche le sgranature a me non si vedono e non credo che i monitor differiscano tra loro:D
-kyashan;16236269']Ragazzi il DVI-D è SUPERIORE di qualità, lo hanno inventato apposta;)
controllate meglio le impostazioni, perche le sgranature a me non si vedono e non credo che i monitor differiscano tra loro:D
per sapere che modello hai di monitor?
a te, collegato il cavo dvi-d, ti si vede le fasi di avvio del boot?
[Riot]-kyashan
06-03-2007, 10:29
per sapere che modello hai di monitor?
a te, collegato il cavo dvi-d, ti si vede le fasi di avvio del boot?
con il mio L204wt vedo tutto,il boot compreso del test sulle ram sugli ide e l'avvio di XP, tutto con il cavo DVI-D, come resa è no spettacolo, ma devo dire che giorno dopo giorno ho aggiustato il settaggio:D
-kyashan;16237768']con il mio L204wt vedo tutto,il boot compreso del test sulle ram sugli ide e l'avvio di XP, tutto con il cavo DVI-D, come resa è no spettacolo, ma devo dire che giorno dopo giorno ho aggiustato il settaggio:D
per sapere con che scheda grafica tiri il tutto?
[Riot]-kyashan
06-03-2007, 10:56
per sapere con che scheda grafica tiri il tutto?
una 7900gt:D
sì..la scheda riconsoce il monitor come massima risoluzione..
pare un pò meglio così...
ma
il problema della sgranatura rimane
se navigo in internet (es homepage libero) vedo le immagini piccole non molto nitide (forse perchè sono di bassa qualità?)..
è un problema di tutti i pannelli lcd o di questo lg?? (ero abituato per anni con un vecchio crt)
:rolleyes:
non ho letto i post precedenti, è probabile che te l'abbiano già detto, però nel pannello di controllo (del monitor) esiste una voce che appunto si chiama "nitidezza" prova a smanettare su quella e la sgranatura dovrebbe cambiare ;) ciaoo
Ho visto questo monitor su internet da ATM e costa 265 euro, telefonando mi hanno detto che i prezzi su internet sono differenti da quelli in negozio e invece viene 271euro( è strano poichè quando c'è qualche promo valida solo via internet lo specificano sul sito stesso, in questo caso non vi è specificato nulla del genere e di conseguenza il prezzo (265euro) io, come penso farebbe chiunque lo interpetro come quello finale. Ma nonostante io l'abbia fatto capire che tutto ciò lascia un po interdetti, la ragazza che era li al telefono mi ha ribadito che purtroppo questa è la loro politica di vendita. Mah!
Qualcuno ha avuto esperienze del genere con questa dittà? E comunque anche a 271 euro com'è il prezzo lo prendo? E scusate se questa non è la sezione consigli per gli acquisti
androsdt
13-03-2007, 14:29
Ho visto questo monitor su internet da ATM e costa 265 euro, telefonando mi hanno detto che i prezzi su internet sono differenti da quelli in negozio e invece viene 271euro( è strano poichè quando c'è qualche promo valida solo via internet lo specificano sul sito stesso, in questo caso non vi è specificato nulla del genere e di conseguenza il prezzo (265euro) io, come penso farebbe chiunque lo interpetro come quello finale. Ma nonostante io l'abbia fatto capire che tutto ciò lascia un po interdetti, la ragazza che era li al telefono mi ha ribadito che purtroppo questa è la loro politica di vendita. Mah!
Qualcuno ha avuto esperienze del genere con questa dittà? E comunque anche a 271 euro com'è il prezzo lo prendo? E scusate se questa non è la sezione consigli per gli acquisti
a volte lo fanno...anche al mediawo#d il prezzo di negozio era piu alto di quello del sito di poco piu di 10€...il commesso del negozio si è giustificato dicendo che sono le spese di spedizione che fanno aumentare il prezzo...ok...ma mica le pagano loro!:muro:
questo succede quando in una citta c'è qualcuno che ha il monopolio o quasi su determinati prodotti e percio mette il prezzo che vuole...figurati che a me hanno chiesto addirittura 17€ per un cavo round ata :mbe: :eek: cose da matti!
comunque 271 è un ottimo prezzo...
Bene comunque lo prendo, mi sono convinto dopo aver letto a lungo il 3d. Dico solo che sono fortunati questi che vendono solo perchè noi appassionati siamo disposti a tutto pur di avere ciò che ci piace e lo sanno . Potrei infatti andare da qualche altra parte, ma preferisco averlo subito andando di persona in negozio. Ciao e grazie per la risposta
miriddin
13-03-2007, 15:05
Bene comunque lo prendo, mi sono convinto dopo aver letto a lungo il 3d. Dico solo che sono fortunati questi che vendono solo perchè noi appassionati siamo disposti a tutto pur di avere ciò che ci piace e lo sanno . Potrei infatti andare da qualche altra parte, ma preferisco averlo subito andando di persona in negozio. Ciao e grazie per la risposta
Magari è anche meglio in questo modo: in negozio potresti avere la possibilità di provarlo per accertarti che sia "pixel free" con un programmino di test.
Quando devo comprare degli lcd per me o per qualche amico me ne porto sempre uno su di un pendrive usb!;)
mimmolet
13-03-2007, 20:00
Un saluto...una domanda su questo monitor si puo' collegare un lettore esterno come decoder dig. con adattatore presa scart\vga collegato direttamente al monitor..e' possibile grazie!!!!
androsdt
13-03-2007, 22:46
comunque ho notato che devo starci piu distante del solito per vederlo bene...perche altrimenti da un po fastidio agli occhi...non sembra ma è piuttosto grosso...:sofico:
io ormai ci ho fatto l'abitudine...ma quando viene qualche amico ci rimane...ieri sono andato al centro di calcolo della facoltà...:cool: :cool: ...miseri 17!!!:ahah: :ahah:
Ragazzi, scusate se vado leggermente OT ma mi occorre sapere che procedura adotta LG per la riparazione in garanzia dei monitor. Ci si deve rivolgere ad un centro assistenza autorizzato in loco oppure si fa tutto tramite corriere come per la Samsung?
P.S. Nel caso conoscete un centro assistenza autorizzato a Roma?
Ciao e grazie
dove lo preso io, mi hanno detto che la garanzia è valida per almeno 4 o 5 pixel difettosi. per il resto porto da loro e me lo mandano in garanzia.
l'ho preso da una catena famosa (Tro..y)
salve raga!
premesso ke mi son letto tutto il 3d...
volevo kiedervi, perkè non c'ho capito molto...
1. sono indeciso tra questo e il Samsung 205bw, leggevo in un altro 3d non ricordo dove ke l'LG a differenza del Samsung ha i colori a 8bit mentre Samsung e altri li hanno a 6bit.... mi delucidate in merito?
2. con la mia Sapphire Ati X800SE 256MB DDR3 DVI avrei problemi di risoluzione o altro, sia con LG ke eventualmente con Samsung??
grazie in anticipo! :)
androsdt
20-03-2007, 16:35
prima di prenderlo assicurati che la tua scheda supporti una risoluzione di 1680x1050 altrimenti prendi il 19 che ha 1280x960.
anche nei giochi se la scheda non ce la fa soffri un po!
dei colori io so che in gener sono a 32bit di profondità...non so cosa intendi...
thra i due l'unica cosa che ti posso dire è che il samsung ha la regolazione in altezza e la base scricchiola meno perche è un pezzo intero...ma lg mi è sembrato piu luminoso...e anche piu grande (ovviamente è una impressione!)
i 6 o 8 bit si riferisce a qualcosa che a che fare con i pixel. ma non so dirtelo. su internet dovresti risolvere tale problema.
per il resto sono rimasto soddisfatto di questo monitor.
unico problema che ho è nel cavo dvi-d che non mi fa riconoscere perfettamente al pc che monitor è , per cui non riesco a sfruttare la sua massima risoluzione.
non so se sono problemi di monitor o di scheda, dato che se lo collego il cavo dvi-d si vede tutto, ma ripeto non riesco a impostare la sua risoluzione nativa.
per il resto il samsung o lg sono uguali per la tua scheda video, non noterebbe nessuna differenza tra i due. solo i tuoi occhi posso notare differenza :D :D
ieri era mi è arrivato il monitor, preso da atm 270 euro + servizio pixel free 8 euro. In effetti ad un primissimo esame di pixel difettosi non ne vedo. Per ora ho solo abbassato la luminosità perchè era chiarissimo. Devo prendere familiarità con le regolazioni. Ho notato la solita ma per fortuna accettabile scia più chiara in alto lungo la cornice. Per il resto ad un primo sguardo sembra perfetto.
io escluso il problema che ancora ho con questo monitor con il cavo dvi-d lo reputo molto buono, ho visto accesso in un negozio il samsung 205 ma onestamente e non xkè l'ho io , mi piace molto di più i colori del 204wt.
poi il fatto che i tasti (che una volta regolato si usano poco) posti dietro al monitor e non avanti.
comunque con i film lo apprezzo molto di + a rispetto del crt, dato che nei cartoni e film in 4/3, il nero delle bande laterali è un bel nero, e non come nei crt, un nero illuminato.
:cry: :cry: Io ho visto l' LG L226 WA-WN con component incluso...e mi sa che questo L204WT lo dovrò vendere..........anche se a malincuore....avendo un 360 m'interessa l'attacco Component sul monitor, ma questo monitor non lo ha, anche se lo sto sfruttando con la connessione VGA to XBOX360...
Peccato, come monitor davvero è ottimo, luminoso e con un dettaglio da urlo......:eek:
maximonet
25-03-2007, 18:55
So per acquistare questo monitor, mi sapete dire se la mia 7900GT supporta la risoluzione del monitor?
Come nitidezza dell'immagine è meglio LG o il 205bw samsung?
Perchè è così famigerato questo pannello TN...potete delucidarmi?
Io lo dovrei utilizzare per uso standard: internet, lavorarci e vedere qualche divx e giocare a qualcosa di tanto in tanto
Grazie.
Ciao!
La tua 7900GT sicuramente lo supporta, non preoccuparti...io ho una 7600GT e va che è una meraviglia!!!:D
Per i giochi, beh, devi sperare che supportino il widescreen (e quindi la risoluzione di 1680x1050), pena la visualizzazione in risoluzioni che "stretchano" l'immagine per renderla fullscreen (vedi lo splendido Richard Burns Rally).
Il monitor è ottimo a mio parere; per quanto riguarda un confronto con il samsung, beh, prova a rileggerti le pagine precedenti di questo thread, io non posso dirti niente perchè il samsung non l'ho provato.
Ciao!:D
[Riot]-kyashan
26-03-2007, 08:39
So per acquistare questo monitor, mi sapete dire se la mia 7900GT supporta la risoluzione del monitor?
Come nitidezza dell'immagine è meglio LG o il 205bw samsung?
Perchè è così famigerato questo pannello TN...potete delucidarmi?
Io lo dovrei utilizzare per uso standard: internet, lavorarci e vedere qualche divx e giocare a qualcosa di tanto in tanto
Grazie.
Io lo uso con una 7900gt, e francamente non ho mai goduto tanto dell'accoppiata:D
il monitor è spettacolare, ho visto il samsung al centro commerciale sotto casa, ma non è che mi abbia entusiasmato, anche se per onestà bisogna dire che non si può certo valutare cosi (ricordiamoci ke quelli esposti spesso non sono neanche regolati bene), però sono piu che soddisfatto FELICE del mio monitor.
I film preferisco vederli sul monitor che sul televisore da 28'', i giochi poi sono la gioia degli occhi, e per quelli che non supportano il wide basta andare qui (http://forum.donanimhaber.com/m_11389974/tm.htm) e trovi tutti i modi per settare i giochi in wide:D
Salve
Volevo sapere se il monitor va bene x una scheda video PNY Geforce QUADRO fx 560, e l'attacco dvi va bene x la scheda? dato che sarei optato x acquistare un nuovo pc con il monitor Lg
grazie
sixstrings
17-04-2007, 19:58
:cry: :cry: Io ho visto l' LG L226 WA-WN con component incluso...e mi sa che questo L204WT lo dovrò vendere..........anche se a malincuore....avendo un 360 m'interessa l'attacco Component sul monitor, ma questo monitor non lo ha, anche se lo sto sfruttando con la connessione VGA to XBOX360...
Peccato, come monitor davvero è ottimo, luminoso e con un dettaglio da urlo......:eek:
Anch'io da pochi giorni ho la 360! Con la vga non ti trovi bene? Credi che la component sia molto meglio? In effetti io ho qualche difficoltà a regolarlo... e poi con PES 6 vedo sfocato: difetto del gioco o problema del monitor? O forse dipende dal fatto che ho un cavo vga non Microsoft (è della Blaze)?
No no, con il collegamento VGA mi trovo bene, ma il collegamento COMPONENT visivamente è MOLTO meglio, la differenza fra VGA e COMPONENT con la 360 la vedi eccome!
Per il collegamento VGA ti consiglio di settare il monitor su MOVIE quando giochi, visto che regola la luminosità ed il contrasto in maniera ottimale per i film, e per i giochi in via generale.
Ora la 360 l'ho collegata ad un TV HD a 27 pollici, quindi il problema non me lo pongo più...:D :sofico:
Rimane il fatto che è un monitor ottimo!:cool:
[Riot]-kyashan
18-04-2007, 08:22
Anch'io da pochi giorni ho la 360! Con la vga non ti trovi bene? Credi che la component sia molto meglio? In effetti io ho qualche difficoltà a regolarlo... e poi con PES 6 vedo sfocato: difetto del gioco o problema del monitor? O forse dipende dal fatto che ho un cavo vga non Microsoft (è della Blaze)?
Pes6 lo vedevo sfocato anche su una TV, quindi è un problema di Pes6.
Magari giocando sulle regolazioni, poi migliorare un po, ma non credo eliminarlo del tutto:)
Una curiosità, è normale che quando si accende il monitor e lo si spegne un avviso in finestra blu appaia per un attimo e mi dica che è in digital, e eventualmente si può disattivare l'avviso?
[Riot]-kyashan
18-04-2007, 09:21
Una curiosità, è normale che quando si accende il monitor e lo si spegne un avviso in finestra blu appaia per un attimo e mi dica che è in digital, e eventualmente si può disattivare l'avviso?
è normalissimo, serve per dirti in che modalità è connesso il monitor:)
perche vorresti toglierlo, ti danno fastidio 2 secondi?:D
No,no nessun fastidio, in effetti ero in dubbio perchè mi era sembrato che una volta non lo facesse ( in analogico) ma evidentemente mi sbagliavo, grazie per la risposta
sixstrings
18-04-2007, 15:52
-kyashan;16785467']Pes6 lo vedevo sfocato anche su una TV, quindi è un problema di Pes6.
Magari giocando sulle regolazioni, poi migliorare un po, ma non credo eliminarlo del tutto:)
Grazie, la cosa 1 po' mi rassicura e un po' mi delude...
Sono un fan di PES, ma devo dire che questa conversione per X360 fa davvero pena.....
Spero che non sia tutta una strategia per boicottare la console MS e favorire la PS3...!
A proposito, ma sapete quando esce Winning Eleven 11? E soprattutto, sarà disponibile (parlo della versione jappo) anche per X360?
ragazzi dovendo prendere forse una xbox 360 e collegarla su questo monitor è ok ? Qual'è il miglior settaggio x la xbox 360 ?
è uno spettacolo con la 360, vai tranquillo.
metti la 360 a 1280x720 oppure 1360x768 e divertiti!:D
vengono le bande nere ? cmq funge a 720dpi ?
Quoto, nessuna banda nera!:D
Quoto, nessuna banda nera!:D
però va a 720dpi ?
fabio336
22-04-2007, 15:56
scusate
ho intenzione di acquistare questo monitor
io adesso ho un 17" lcd che lo uso a 1024*768 invece di 1280*1024
con il 204wt potrei usarlo a 1440*900 o ancora di meno invece di 1680*1050?
o addirittura metterlo a 1024*768 e mettere le strisce nere laterali
ciao, scusate per le tante domandi e grazie in anticipo
DakmorNoland
22-04-2007, 16:10
scusate
ho intenzione di acquistare questo monitor
io adesso ho un 17" lcd che lo uso a 1024*768 invece di 1280*1024
con il 204wt potrei usarlo a 1440*900 o ancora di meno invece di 1680*1050?
o addirittura metterlo a 1024*768 e mettere le strisce nere laterali
ciao, scusate per le tante domandi e grazie in anticipo
Guarda + che altro devi guardare il manuale del 204WT.
Io ho il 205BW, e ti posso dire che le risoluzioni che sono riportate nel manuale come supportate, si vedono molto bene, praticamente come la nativa.
Purtroppo anche se non ho capito il perchè, sono tutte risoluzioni 4:3 o 5:4, tipo 1024x768 o 1280x1024! :(
Mettendo invece risoluzioni inferiori 16:10, tipo 1280x800 o 1440x900, che non sono tra le supportate, a tutto schermo si perde parecchio come qualità. :(
Quindi si devono mettere le bande nere. A mio parere il miglior compromesso è 1400x1050 con bande nere, perchè si perde meno spazio, però così si finisce per avere un immagine quadrata. :p
Se no ad esempio 1024x768 si vede molto bene e la deformazione si nota poco.
fabio336
22-04-2007, 17:52
ma esiste una risoluzione che abbia una carattere non troppo piccolo e che non mi faccia vedere le persone tozze?
DakmorNoland
22-04-2007, 17:57
ma esiste una risoluzione che abbia una carattere non troppo piccolo e che non mi faccia vedere le persone tozze?
Sì 1680x1050! :D Basta che aumenti la dimensione dei caratteri di windows. E ti consiglio di usare firefox per navigare, perchè dalle opzioni ti permette di mettere le dimensioni minime dei caratteri, quindi non ti accechi a leggere! :)
fabio336
22-04-2007, 19:51
firefox già lo uso
ho due ultime domande
1) se io invece di impostare la risoluzione massima 1680*1050 metto la 1440*900 è come se io nel mio 17" invece di mettere 1280*960 metto 1024*768?
2) nel gioco need for speed carbon so che per i monitor wide esiste una patch supplementare per sbloccare le altre risoluzioni.
installando questa patch cosa succede? vedrò tutto schermo ma con le macchine tozze?
grazie ancora e scusate per le domande stupide
DakmorNoland
22-04-2007, 20:33
firefox già lo uso
ho due ultime domande
1) se io invece di impostare la risoluzione massima 1680*1050 metto la 1440*900 è come se io nel mio 17" invece di mettere 1280*960 metto 1024*768?
2) nel gioco need for speed carbon so che per i monitor wide esiste una patch supplementare per sbloccare le altre risoluzioni.
installando questa patch cosa succede? vedrò tutto schermo ma con le macchine tozze?
No purtroppo se metti 1440x900 a tutto schermo perdi parecchia qualità. Se invece metti 1024 o 1152, no perchè rientrano tra le risoluzioni predefinite del monitor, però vedrai leggermente deformato. Se no puoi mettere 1400x1050 con le bande laterali e perdi una piccola area.
NFS con la patch non è deformato. Anzi forse un pelino, ma devi propio essere super attento per vederlo. In pratica non si vede.
fabio336
22-04-2007, 21:15
quindi la risoluzione migliore è 1680*1050
ma le icone poi sono molto piccole?
DakmorNoland
22-04-2007, 21:22
quindi la risoluzione migliore è 1680*1050
ma le icone poi sono molto piccole?
Sì la migliore è 1680, anche se cmq dipende dal gioco. Ad esempio Carbon a 1440x900 si vede come a 1680. Invece Oblivion perdi parecchio a mettere 1440.
Invece se metti 1024 oppure 1152 anche oblivion si vede bene, praticamente come a 1680, solo chiaramente l'immagine è leggermente deformata, ma non si nota molto.
Invece se vuoi mettere le bande nere la migliore è 1400x1050. Però così chiaramente hai l'immagine quadrata, è un pò come giocare su un 17" pollici quadrato o su un monitor un pò + grande.
Ovviamente io parlo del samsung 205BW, il 204WT non so come sia messo, magari visualizza molto bene anche 1440.
fabio336
22-04-2007, 21:30
ok
grazie mille
sei stato gentilissimo
ciao:p :p
[Riot]-kyashan
23-04-2007, 13:22
firefox già lo uso
ho due ultime domande
Sì la migliore è 1680, anche se cmq dipende dal gioco. Ad esempio Carbon a 1440x900 si vede come a 1680. Invece Oblivion perdi parecchio a mettere 1440.
Invece se metti 1024 oppure 1152 anche oblivion si vede bene, praticamente come a 1680, solo chiaramente l'immagine è leggermente deformata, ma non si nota molto.
Invece se vuoi mettere le bande nere la migliore è 1400x1050. Però così chiaramente hai l'immagine quadrata, è un pò come giocare su un 17" pollici quadrato o su un monitor un pò + grande.
Ovviamente io parlo del samsung 205BW, il 204WT non so come sia messo, magari visualizza molto bene anche 1440.
Scusate ragazzi, ma io non vi capisco:confused:
se vuoi usare il monitor a quelle risoluzioni, non prendere un 16:10, prendi un 19 normale, che a 1280x1024 offre un OTTIMA resa, o se vuoi il wide un 19wide che puoi mettere tranqillamente a 1440:)
Che senso ha prendere un monitor LCD da 1680x1050, e poi usarlo con le bande laterali???:mbe:
Se hai problemi di vga, o adatti la vga, o adatti il monitor alla vga, altrimenti sono soldi BUTTATI:doh: , scendere dalla risoluzione nativa un monitor da 20.1, non fa certo migliorare la qualità grafica, come prendere un 19 ed usarlo a 800x600:mbe: ...vedi solo piu grande, ma nel senso che i pixel raddoppiano, non è che migliori la qalità visiva...
Poi è ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole:D , era gisto per dare un parere:)
DakmorNoland
23-04-2007, 13:25
-kyashan;16850401']Scusate ragazzi, ma io non vi capisco:confused:
se vuoi usare il monitor a quelle risoluzioni, non prendere un 16:10, prendi un 19 normale, che a 1280x1024 offre un OTTIMA resa, o se vuoi il wide un 19wide che puoi mettere tranqillamente a 1440:)
Che senso ha prendere un monitor LCD da 1680x1050, e poi usarlo con le bande laterali???:mbe:
Se hai problemi di vga, o adatti la vga, o adatti il monitor alla vga, altrimenti sono soldi BUTTATI:doh: , scendere dalla risoluzione nativa un monitor da 20.1, non fa certo migliorare la qualità grafica, come prendere un 19 ed usarlo a 800x600:mbe: ...vedi solo piu grande, ma nel senso che i pixel raddoppiano, non è che migliori la qalità visiva...
Poi è ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole:D , era gisto per dare un parere:)
Io lo tengo sempre a 1680. Rispondevo a lui che mi chiedeva. :p
Cmq ti assicuro che 1024 si vede bene come 1680 solo leggermente deformato. ;)
Per ora cmq mi gira tutto a 1680 quindi nessun problema! :D
Ragazzi , sono 25 pagine ......, in due parole vale la pena prenderlo ?
O si va con il classico 19" 1280x1024 ?
:D
DakmorNoland
23-04-2007, 21:21
Ragazzi , sono 25 pagine ......, in due parole vale la pena prenderlo ?
O si va con il classico 19" 1280x1024 ?
:D
Riassumendo pro e contro dei wide 20":
Pro:
- Esperienza di gioco migliore e + immersiva
- Si vedono meglio i film
- Comodissimi per navigare e scrivere documenti
- Risoluzione nativa elevata. Per il futuro è un vantaggio visto che probabilmente presto 1680 diventerà una risoluzione di riferimento, le schede video future non avranno problemi a tenerla nei giochi. Da tener presente che sino a 5 anni fa, 1024 era la risoluzione di riferimento! E oggi siamo a 1280!
Contro:
- Risoluzione nativa elevata, quindi senza scheda video adeguata sono cavoli.
- Angolo di visione un pò scarso, tuttavia se si usa da soli nessun problema
- Le risoluzioni minori della nativa hanno qualità scarsa, a parte 1024 e 1152, che però chiaramente a tutto schermo risultano un pò deformate.
loperloper
23-04-2007, 21:41
qualcuno sa se è uscito un firmware per qusto monitor, che permetta una mappatura della risoluzione nativa 1:1?
Riassumendo pro e contro dei wide 20":
Pro:
- Esperienza di gioco migliore e + immersiva
- Si vedono meglio i film
- Comodissimi per navigare e scrivere documenti
- Risoluzione nativa elevata. Per il futuro è un vantaggio visto che probabilmente presto 1680 diventerà una risoluzione di riferimento, le schede video future non avranno problemi a tenerla nei giochi. Da tener presente che sino a 5 anni fa, 1024 era la risoluzione di riferimento! E oggi siamo a 1280!
Contro:
- Risoluzione nativa elevata, quindi senza scheda video adeguata sono cavoli.
- Angolo di visione un pò scarso, tuttavia se si usa da soli nessun problema
- Le risoluzioni minori della nativa hanno qualità scarsa, a parte 1024 e 1152, che però chiaramente a tutto schermo risultano un pò deformate.
Gentilissimo ed esaustivo :)
Un ultima domanda , con una 7800 gtx 256mb si riesce ad apprezzare appieno o no' ?
DakmorNoland
23-04-2007, 22:28
Gentilissimo ed esaustivo :)
Un ultima domanda , con una 7800 gtx 256mb si riesce ad apprezzare appieno o no' ?
Boh non conosco benissimo quella scheda video, ma credo di si. Io con la 1800XL 512MB, gioco a gothic 3 a 1680 senza problemi, con tutto al max, a parte le ombre su basso. Oblivion anche va bene a 1680, lì però meglio se OC la scheda @XT. Neverwinter 2 mi tocca disattivare le ombre, ma questo anche se metto 1024, pare infatti che non vada molto d'accordo con le ATI! :p Nel caso lo giocassi, spero che tu avendo una Nvidia abbia + fortuna! :D Cmq con ombre disattivate, gira benissimo a 1680 tutto al max. ;)
Sperem allora ....:D , vi faccio sapere come lo ho sotto ...:D :D :D
psychok9
24-04-2007, 05:40
Avrei un problemino/one che non pensa verrà risolto ma vorrei comunque un consiglio...
Praticamente uso il suddetto monitor da più di un mese con la PS3... a (1280x)720p... E noto che oltre a non supportare nessun fix 16:9 (deformando l'immagine) lo scaler non lavora benissimo.
Bene oggi ho scoperto che, impostando definizione su 3, e collegandolo in HDMI->DVI... supporta, "in qualche modo" a me sconosciuto, la risoluzione FullHD 1080p. Purtroppo, visualizza alcune linee nella parte centrale dello schermo (che si notano su superfici chiare). com'è possibile una cosa del genere? Visto che tecnicamente "potrebbe" supportare il fullhd (probabilmente downscalato a 1680x1050 ma vi assicuro che è già molto meglio) perché non rilasciano un aggiornamento per fixare il problema?
qualcuno sa se è uscito un firmware per qusto monitor, che permetta una mappatura della risoluzione nativa 1:1?
1) Esiste un modo per aggiornare il firmware? :eek:
2) Anch'io sono interessato ma al momento non supporta la mappatura 1:1, nè supporta le risoluzioni 16:9 senza spalmare l'immagine su tutto lo schermo deformandola un pò.
[Riot]-kyashan
24-04-2007, 08:56
Sperem allora ....:D , vi faccio sapere come lo ho sotto ...:D :D :D
io fino ad un mese fa, lo savo con una 7900gt (che si equipara ad una 7800gtx) e non ho mai avuto problemi su giochi e film, anche se ovviamente con i giochi piu pesanti ho dovuto abbassare un po AA o Anis:D , ma con il 95% dei giochi tutto al massimo filtri compresi, ovviamente sempre in risoluzione nativa:D .
Vai liscio, è un ottimo monitor, io mi ci trovo benissimo, i giochi sono veramente uno spettacolo:)
-kyashan;16860259']io fino ad un mese fa, lo savo con una 7900gt (che si equipara ad una 7800gtx) e non ho mai avuto problemi su giochi e film, anche se ovviamente con i giochi piu pesanti ho dovuto abbassare un po AA o Anis:D , ma con il 95% dei giochi tutto al massimo filtri compresi, ovviamente sempre in risoluzione nativa:D .
Vai liscio, è un ottimo monitor, io mi ci trovo benissimo, i giochi sono veramente uno spettacolo:)
Lo ho gia' preso .......:D , mi tocca pero' aspettare il fine settimana che rientro a casa per provarlo .....:muro:
MArCoZ_46
26-04-2007, 15:06
Ciao a tutti, mi iscrivo anch'io alla discussione, visto che ho il monitor oggetto del topic. :)
Ho letto che anche altri utenti hanno il mio stesso problema col monitor collegato in DVI, ovvero un ritardo nel visualizzare le immagini che si nota principalmente in fase di boot del sistema operativo.
Inoltre, nel mio caso, quando il monitor va in risparmio energetico spesso ci mette parecchio tempo prima di riprendere vita....
Tutto questo non accade se collegato in VGA, per caso qualcuno è riuscito a risolvere oppure non c'è modo?
Poi avrei una curiosità:
questo menu è visualizzabile con l'L204WT o appartiene ad un altro modello?
Ho cercato sul manuale ma non riesco a capire come visualizzarlo....
http://smartlives.net/others/l204wtServiceMenu.jpg
Grazie comunque :)
psychok9
26-04-2007, 16:22
Avrei un problemino/one che non pensa verrà risolto ma vorrei comunque un consiglio...
Praticamente uso il suddetto monitor da più di un mese con la PS3... a (1280x)720p... E noto che oltre a non supportare nessun fix 16:9 (deformando l'immagine) lo scaler non lavora benissimo.
Bene oggi ho scoperto che, impostando definizione su 3, e collegandolo in HDMI->DVI... supporta, "in qualche modo" a me sconosciuto, la risoluzione FullHD 1080p. Purtroppo, visualizza alcune linee nella parte centrale dello schermo (che si notano su superfici chiare). com'è possibile una cosa del genere? Visto che tecnicamente "potrebbe" supportare il fullhd (probabilmente downscalato a 1680x1050 ma vi assicuro che è già molto meglio) perché non rilasciano un aggiornamento per fixare il problema?
2) Anch'io sono interessato ma al momento non supporta la mappatura 1:1, nè supporta le risoluzioni 16:9 senza spalmare l'immagine su tutto lo schermo deformandola un pò.
Nessuno sorpreso e/o che mi risponda?
miriddin
26-04-2007, 18:31
questo menu è visualizzabile con l'L204WT o appartiene ad un altro modello?
Ho cercato sul manuale ma non riesco a capire come visualizzarlo....
http://smartlives.net/others/l204wtServiceMenu.jpg
Grazie comunque :)
Trattasi del service Menù visualizzabile tenendo premuto, con una fonte video collegata, il tasto Menù mentre si accende il monitor: poi basta rilasciare e premere di nuovo il tasto Menù.;)
Il valore panel è relativo ai settaggi ideali per i due diversi pannelli montati: ne avevo già parlato prima in un intervento evidentemente smarritosi nei meandri di questo 3D!:eek: :read: :D
MArCoZ_46
26-04-2007, 18:34
Trattasi del service Menù visualizzabile tenendo premuto, con una fonte video collegata, il tasto Menù mentre si accende il monitor: poi basta rilasciare e premere di nuovo il tasto Menù.;)
Il valore panel è relativo ai settaggi ideali per i due diversi pannelli montati: ne avevo già parlato prima in un intervento evidentemente smarritosi nei meandri di questo 3D!:eek: :read: :D
Ti ringrazio :)
Non ricordo se era il tuo intervento, ma ho letto dei due diversi pannelli, perciò volevo capire come attivare quel menu per sapere che pannello monta il mio!
whizzywhig
28-04-2007, 18:27
ciao,
scusate solo a titolo di statistica, qual è la probabilità di avere un monitor con zero bad o struck pixel?
ho appena preso un 204 e non riesco a trovarne - ho usato i programmini di test puntati da wikipedia per dead e struck pixel, che essenzialmente usano fondi omogenei di vari colori, anche rapidamente varianti - ma mi sembrava di aver capito che il fatto che siano proprio - zero - sia molto raro....
quindi probabilmente sto sbagliando qualcosa io...
devo usare dei pattern non omogenei (righe distanti un pixel, cose di questo tipo)?
grazie ;)
fabrylama
28-04-2007, 18:30
ciao,
scusate solo a titolo di statistica, qual è la probabilità di avere un monitor con zero bad o struck pixel?
ho appena preso un 204 e non riesco a trovarne - ho usato i programmini di test puntati da wikipedia per dead e struck pixel, che essenzialmente usano fondi omogenei di vari colori, anche rapidamente varianti - ma mi sembrava di aver capito che il fatto che siano proprio - zero - sia molto raro....
quindi probabilmente sto sbagliando qualcosa io...
devo usare dei pattern non omogenei (righe distanti un pixel, cose di questo tipo)?
grazie ;)
nono, non è affatto raro, le statistiche non le so, ma dei 5 lcd che ho comprato per me e per amici negli ultimi 6 mesi nessuno aveva pixel difettosi, non credo sia solo fortuna
Ringrazio gli amici che mi hanno consigliato , monitor qua' a casa , bellissimo , nitidissimo , una goduria.
Nessun bad pixel .
Veramente un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
MArCoZ_46
28-04-2007, 22:36
Ciao a tutti, mi iscrivo anch'io alla discussione, visto che ho il monitor oggetto del topic. :)
Ho letto che anche altri utenti hanno il mio stesso problema col monitor collegato in DVI, ovvero un ritardo nel visualizzare le immagini che si nota principalmente in fase di boot del sistema operativo.
Inoltre, nel mio caso, quando il monitor va in risparmio energetico spesso ci mette parecchio tempo prima di riprendere vita....
Tutto questo non accade se collegato in VGA, per caso qualcuno è riuscito a risolvere oppure non c'è modo?
Scusate se ripropongo la domanda, nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo per favore? :)
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi, data la piccola differenza di prezzo, è meglio questo lg o il samsung SM205BW. A quanto posso notare l'lg ha un contrasto molto maggiore ma mi sembra di aver letto nei post prima che il calcolo è fatto in maniera differente...
E dell'hanns-g HW223D cosa ne dite? La qualità è molto minore?
Grazie mille!
Ciao
miriddin
29-04-2007, 17:58
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi, data la piccola differenza di prezzo, è meglio questo lg o il samsung SM205BW. A quanto posso notare l'lg ha un contrasto molto maggiore ma mi sembra di aver letto nei post prima che il calcolo è fatto in maniera differente...
E dell'hanns-g HW223D cosa ne dite? La qualità è molto minore?
Grazie mille!
Ciao
Per quanto mi riguarda ho preso l' LG dopo averli visti accesi fianco a fianco: con tutte le riserve rispetto alla loro "messa in opera" nel punto vendita ho notato nel Samsung colori molto più slavati ed impastati.
Poi è probabilmente una questione di gusti personali.
Scusate se ripropongo la domanda, nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo per favore? :)
Ciao , io non riscontro nessun rallentamento in avvio o in ripresa dal stand by.
whizzywhig
30-04-2007, 18:18
Ciao , io non riscontro nessun rallentamento in avvio o in ripresa dal stand by.
a dir la verità nemmeno io.... non ho fatto un confronto col cavo vga, però.
http://img78.imageshack.us/img78/2745/dsc00312slicexk5.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=dsc00312slicexk5.jpg)
domanda: solo sul lato sinistro del monitor noto questa ombra, non sempre facilmente individuabile a seconda dei colori (immagino si tratti della lampada)
ce l'ha anche qualcun altro oppure è solo il mio monitor ad averla?
lo schermo che vedete è una fetta del client steam, se volete fare confronti:
http://img78.imageshack.us/img78/1707/clipboard01lw3.th.png (http://img78.imageshack.us/my.php?image=clipboard01lw3.png)
whizzywhig
01-05-2007, 20:19
up, nessuna risposta?
grazie ancora
MArCoZ_46
01-05-2007, 20:27
A me succede solo col DVI, infatti l'ho collegato in vga e non dà più il problema.
Però noto un leggero effetto scia nei giochi e sempre un leggero ritardo, sia nel riprendersi dallo stand-by, sia nel passare dal nero al colore.... mah....
ho preso la xbox 360 e settato la risoluzione a 1360x768 e va una bomba :D
Mi date alcuni settaggi x migliorare i colori,luminosità etc sempre x la 360 ?:oink:
sixstrings
02-05-2007, 01:18
ho preso la xbox 360 e settato la risoluzione a 1360x768 e va una bomba :D
Mi date alcuni settaggi x migliorare i colori,luminosità etc sempre x la 360 ?:oink:
UP! meglio modalità personalizzata (se sì, con quali valori?), o - come ha consigliato qualcuno - il preset "User"?
Grazie!
whizzywhig
02-05-2007, 18:08
http://img78.imageshack.us/img78/2745/dsc00312slicexk5.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=dsc00312slicexk5.jpg)
domanda: solo sul lato sinistro del monitor noto questa ombra, non sempre facilmente individuabile a seconda dei colori (immagino si tratti della lampada)
ce l'ha anche qualcun altro oppure è solo il mio monitor ad averla?
lo schermo che vedete è una fetta del client steam, se volete fare confronti:
http://img78.imageshack.us/img78/1707/clipboard01lw3.th.png (http://img78.imageshack.us/my.php?image=clipboard01lw3.png)
ultimo up, poi mollo
grazie
Salve ragazzi avrei una domanda a proposito del collegamento DVI e VGA. Posso tenere entrambi i cavi connessi al PC e al monitor? Non è che se uso VGA devo scollegare DVI e viceversa?
In protica vorrei provare il DVI ma provando a collegarlo mi è comparsa una schermata a righe rosse e poi niente piu'. Volevo capire se sbaglio qualcosa.
Grazie!
non succede niente. io stesso ce l'ho tenuto.
in poche parole, quando arrivi a windows, fai caricare le risoluzioni alle due monitor.
spero per te che hai una uscita dvi-d sulla scheda.
la mia ha due uscite dvi-i e non riesco a visualizzare il dvi-d perfettamente, ossia mi diche che non è compatibile a 1680x1050 e se ce lo metto vado fuori refresh.
te che scheda video hai? lo hai provato con il cavo dvi? ti si visualizza il boot con il solo cavo dvi?
Uhm cioe'?
Io ho una Geforce Ti 4400 (vecchiotta in vero) e per il connettore DVI riporta:
In the lower part of the card we have a DVI connector (digital/analog) which generates a signal for the second analog CRT monitor (a DVI-to-VGA adapter is used)
Questo vuol dire che è un DVI-I o un DVI-D?
La mia attuale risoluzione è 1280*960...
:muro:
la mia x1950pro ha 2 uscite dvi-I e non vedo il boot all'avvio del pc, mettendo il dvi.
se ti si vede il boot con il cavo dvi in digitale allora va tranquillo
per il resto lo puoi tenere con tutti e due i cavi collegati.
intanto al pc arriva il segnale che il monitor è collegato, e se tu (tramite il tasto source) che decidi che tipo di uscita utilizzare
fabrylama
28-05-2007, 19:43
la mia x1950pro ha 2 uscite dvi-I e non vedo il boot all'avvio del pc, mettendo il dvi.
se ti si vede il boot con il cavo dvi in digitale allora va tranquillo
per il resto lo puoi tenere con tutti e due i cavi collegati.
intanto al pc arriva il segnale che il monitor è collegato, e se tu (tramite il tasto source) che decidi che tipo di uscita utilizzare
uh, io ho una x1950gt con due dvi-i ma il boot lo vedo... strano
psychok9
29-05-2007, 04:52
Bene oggi ho scoperto che, impostando definizione su 3, e collegandolo in HDMI->DVI... supporta, "in qualche modo" a me sconosciuto, la risoluzione FullHD 1080p. Purtroppo, visualizza alcune linee nella parte centrale dello schermo (che si notano su superfici chiare). com'è possibile una cosa del genere? Visto che tecnicamente "potrebbe" supportare il fullhd (probabilmente downscalato a 1680x1050 ma vi assicuro che è già molto meglio) perché non rilasciano un aggiornamento per fixare il problema? :muro:
:help: :help: :help:
il cavo dvi che usi è quello che ti hanno dato con il monitor?
che mainbaord hai? xkè penso che sia colpa di quest'ultima.
perpsychok9 - me lo chiedo anche io come si può aggiornare il firmaware, ma la vedo dura.
fabrylama
29-05-2007, 08:31
il cavo dvi che usi è quello che ti hanno dato con il monitor?
che mainbaord hai? xkè penso che sia colpa di quest'ultima.
perpsychok9 - me lo chiedo anche io come si può aggiornare il firmaware, ma la vedo dura.
uso il cavo dvi originale, la sk madre è un asus p5b io vedo tutta la fase di boot fin dai primi istanti, invece con il mio vecchio pc perdevo i primi 10 secondi(sempre in dvi).
comunque non credo comunque che si possa aggiornare il fw del monitor.
MArCoZ_46
01-06-2007, 07:43
Ragazzi qualcuno ha smontato la base del monitor?
Io dovrei imballarlo per portarlo in un altro appartamento, ma non riesco a smontare la base ed ho paura di fare danni, qualcuno riesce a darmi una mano per favore?
androsdt
01-06-2007, 08:33
eh eh eh...:muro: :muro:
è davvero incasinoso...
con tanta pazienza e tante mani per tenere lo schermo!!!!....si si...è piuttosto dura da smontare...
MArCoZ_46
01-06-2007, 08:35
eh eh eh...:muro: :muro:
è davvero incasinoso...
con tanta pazienza e tante mani per tenere lo schermo!!!!....si si...è piuttosto dura da smontare...
Eh si...
Ma insomma, come la smonto? :D
sul manuale è scritto ed l'ho fatto anche io dato che prima utilizzavo il piedistallo ed ora l'ho montato a muro, tolto la base, devi tenere il monitor (possibilmente sopra un panno per non roviante lo schermo) e spingere il pezzo da destra a sinistra (o inversa) fino a che non si inizia a sfilare.
io che l'ho fatto sembra che arrivi al punto di rottura, ma non lo è stato.
questo mi era capitato anche quando l'ho comprato, dato che era gli ultimi due pezzi ed erano in esposizione, non erano riusciti a toglierlo.
comunque scarica il manuale (se non lo hai) dal sito lg che spiega ad immagine quello che devi fare.
spero che hai capito la mia spiegazione.
MArCoZ_46
01-06-2007, 16:04
sul manuale è scritto ed l'ho fatto anche io dato che prima utilizzavo il piedistallo ed ora l'ho montato a muro, tolto la base, devi tenere il monitor (possibilmente sopra un panno per non roviante lo schermo) e spingere il pezzo da destra a sinistra (o inversa) fino a che non si inizia a sfilare.
io che l'ho fatto sembra che arrivi al punto di rottura, ma non lo è stato.
questo mi era capitato anche quando l'ho comprato, dato che era gli ultimi due pezzi ed erano in esposizione, non erano riusciti a toglierlo.
comunque scarica il manuale (se non lo hai) dal sito lg che spiega ad immagine quello che devi fare.
spero che hai capito la mia spiegazione.
Grazie dell'aiuto, alla fine per non rischiare di far danni l'ho trasportato in braccio sul sedile anteriore della macchina :D
Fortuna che ho trovato un accompagnatore, altrimenti avrei dovuto smontarlo per forza.....
Sawato Onizuka
05-06-2007, 17:22
scusate non riesco a leggere interamente il thread, ma ho visto che esistono due modelli di L204WT, SF e BF ... cosa cambia non lo so, poi ne sapete qualcosa in merito (anche a quale é migliore...) grz :help:
assolutamente niente.
il modello SF è il silver e il BF è il black, ossia indica il tipo di colore.
Sawato Onizuka
07-06-2007, 10:32
:stordita: azz pensavo che ci poteva essere qualche furbata come per altri modelli di altre marche ;)
grazie :) :)
Sawato Onizuka
09-06-2007, 15:09
ok sono nel club :read:
c'é l'impostazione per l'auto-regolazione ? :wtf: o altrimenti quali settaggi (luminosità/contrasto/etc) consigliate in abbinamento ad una x1800 ?
se ci riuscite sia in condizioni di stanza buia e controluce [le 2 possibilità di configurazione che mi servono] ... grazie :)
Scusate ma proprio a proposito dell'autoregolazione,.. siccome da quando ho comprato questo monitor l'ho tenuto sempre in dvi e va una favola, ma se premo il tasto "auto" mi dice che è in "digital video input no access", e anche la regolazione della posizione dello schermo è bloccata , anche se vedo il menù relativo. Mentre le altre impostazioni sono tutte regolabili. Io credo che sia normale perchè so che in digitale avviene già di per se in automatico all'avvìo del pc, ma in questo caso gradirei comunque una conferma!
fabrylama
15-06-2007, 19:37
Confermo :cool:
Lord Darth Smagni
01-07-2007, 12:38
piccolo problema... alcune volte non funziona lo spegnimento automatico, lo stand by impostabile per il risparmio energia. piu' precisamente tenta di farlo, lo schermo diventa nero per un istante, ma poi torna ad illuminarsi. andando nelle proprieta' e reimpostando i tempi di spegnimento (anche uguali) torna a funzionare... cosa puo' essere?
Lord Darth Smagni
03-07-2007, 09:50
piccolo problema... alcune volte non funziona lo spegnimento automatico, lo stand by impostabile per il risparmio energia. piu' precisamente tenta di farlo, lo schermo diventa nero per un istante, ma poi torna ad illuminarsi. andando nelle proprieta' e reimpostando i tempi di spegnimento (anche uguali) torna a funzionare... cosa puo' essere?
nessuno?
Dopo un anno dall'uscita... dato che ora costa come il Samsung 205BW... cosa dite che è meglio?
L'LG 204WTS o il Samsung 205BW??
(ci metto anche il Samsung 931BW...)
Uso fotoritocco.
Sawato Onizuka
06-07-2007, 15:39
Uso fotoritocco.
allora mi sa il 931bw ... tenere un crt no per il fotoritoco ? ;)
Bisogna avere un monitor per ogni applicazione che si usa???
Metto sulla scrivania un crt per il fotoritocco, un lcd 5:4 per giocare, e uno 16:10 per vedere i dvd...
Non è possibile... :D
Sawato Onizuka
17-07-2007, 15:32
:wtf: guarda io che son sempre stato un non-sostenitore degli LCD ti dirò che nonostante il pannello TN etc con questo LG si gioca discretamente ... a patto di NON usare filtri per la qualità (AA/AF) ... non ho ancora capito il motivo ma se li applico vedo scie ... (pes6, virtua tennis 3 provati per ora)
francescopi
29-07-2007, 03:52
ho comprato questo monitor perchè mi piaceva esteticamente e le specifiche tecniche mi sembravano buone..avevo paura per le rioisoluzioni un po strane con i giochi che non fossero supportate bene..invece devo dire son abbastanza soddisfatto..
per chi lo vuole prendere a roma vada al centro commerciale nuovo a bufalotta a mediawordl che hanno aperto da pochi giorni e fanno offerte incredibili....
io ho preso questo monitor oggi a 179 euro. e ne hanno ancora un bel po....mi sembra un ottimo prezzo che dite?
ho anche preso un masterizzatore dvd lg a 29 euro e una pen drive 1 gb a 5.90 euro...
Sawato Onizuka
29-07-2007, 16:51
io ho preso questo monitor oggi a 179 euro. e ne hanno ancora un bel po....mi sembra un ottimo prezzo che dite?
:muro: :muro: :muro:
mò mi scritturano per il prox spot di Trony ... :stordita:
rosico in pace :mad:
mirmeleon
29-07-2007, 17:12
Ragazzi confermo anche io!!
Da Mediaworld alla Bufalotta a Roma questo stupendo monitor della LG è in vendita a 179 €!
Ne ho appena comprato uno e mi sembra molto buono poi con quelle caratteristiche a quel prezzo non è un affare ma un AFFARONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Mirme
androsdt
29-07-2007, 20:14
e noi poveri fessi che l'abbiamo pagato dai 299 in su!!!!:doh: :doh: :doh: :doh:
Ragazzi confermo anche io!!
Da Mediaworld alla Bufalotta a Roma questo stupendo monitor della LG è in vendita a 179 €!
Ne ho appena comprato uno e mi sembra molto buono poi con quelle caratteristiche a quel prezzo non è un affare ma un AFFARONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Mirme
confermoooooooooooooo ehehehe, l'ho proprio oggi comprato anche io qui a Roma, ne hanno ancora almeno una trentina, ora mi leggo il 3d per saperne di piu su questo monitor
ragazzi ma i drivers di questo schermo dove si trovano?
e poi, avendo una vecchia scheda video da 32mb, una hercules non capisco perche ma crfedo che con tale scheda non venga sfruttato al massimo il mio nuovo lcd o sbaglio?
Anche perche stando alle risoluzioni il mio arriva fino a 1280 tipo? come posso fare?
ciao. per i driver sono nel cd che ti danno con il monitor o scaricabili dal sito della www.lge.com sezione monitor.
la tua scheda non so se supporta grandi risoluzioni. tipo le schede da 128 mega arrivano tranqullamente a risoluzioni sui 2000x1400 e passa, ma 32 non so se si ferma a 1600x1200.
basta che fai una piccola ricerca sui vecchi prodotti hercules e vedi.
di solito sul manuale è scritto tutte le risoluzioni che supporta e che frequenza.
la mia sigh arriva massimo a 1280x.... ma possibile??? Di fatti quasi da fastidio agli occhi questo schermo cosi, cosaq posso fare per migliorare la visuale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.