View Full Version : LG L204WT 20" (1680X1050 5ms)
Ho capito, mi prendo il Samsung... fanculo l'LG :D
Fammi sapere come va il Samsung (sopratutto per quanto riguarda lo scaling visto che lo dovrò usare con l'Xbox360) che alle brutte lo prendo pure io... ;)
Ciao
... già che s'investe la cifretta, conviene fare un "piccolo" sforzo in più e passare a prodotti con risoluzioni in grado di supportare il Full HD(TV), ovvero il 1080p.
Ho trovato a c.ca 400 Euro ivato il, sempre velocissimo come refresh, Samsung 204B, e costa "solo" 100 eurini in + dell'LG qui discusso (secondo me molto buono, comunque); eccone le specifiche:
http://www.samsung.com/uk/products/monitors/lcd/largeformatdesktop/ls20brdtsedc.asp?page=Specifications
Non sono un esperto, ma anche se non è definito come W(ide), il suo schermo da 20,1" a 1600x1200 dovrebbe offrire un rapporto di 16/10 per la visione, supportando così "l'inferiore" rapporto 16/9 con la presenza di leggerissime bande nere sopra e sotto (molto meno fastidiose del 4/3!), giusto?
Inoltre, avendo DVI (D o I, non ricordo ora), il supporto (HDCPM?) di contenuti protetti per l'HD(TV) non dovrebbe essere un problema, no?
Attendo commenti e precisazioni dai guru (non è una parola offensiva...! :-) ) e non.
Ave a todos!
Originariamente inviato da emc_2u2
Non sono un esperto, ma anche se non è definito come W(ide), il suo schermo da 20,1" a 1600x1200 dovrebbe offrire un rapporto di 16/10 per la visione, supportando così "l'inferiore" rapporto 16/9 con la presenza di leggerissime bande nere sopra e sotto (molto meno fastidiose del 4/3!), giusto?
Attenzione se il monitor in questione ha i pixel quadrati è proprio un 4/3:
1600/1200 = 4/3
In effetti sarà comunque un po' più rettangolare dei 19" 1280*1024 che sono 5/4 e non 4/3 come la TV tradizionale.
Attenzione se il monitor in questione ha i pixel quadrati è proprio un 4/3:
1600/1200 = 4/3
In effetti sarà comunque un po' più rettangolare dei 19" 1280*1024 che sono 5/4 e non 4/3 come la TV tradizionale.
Confermo, si tratta di un monitor 4/3, quindi niente wide.
Per avere un monitor wide full HD bisogna orientarsi sui 24" con ris nativa 1980*1650....
Ciao
CosasNostras
27-09-2006, 16:46
Se vuoi ti confermo io, ieri sono pure ripassato al MW e mi hanno addirittura detto che l'arrivo è previsto per fine Ottobre :eek:
Ho capito, mi prendo il Samsung... fanculo l'LG :D
grande :sofico:
magnifico:
dopo linux contro microsoft
amd contro intel
adesso abbiamo anche LG contro Samsung
:eek:
CosasNostras
27-09-2006, 16:55
magnifico:
dopo linux contro microsoft
amd contro intel
adesso abbiamo anche LG contro Samsung
:eek:
bella la diversità :D
ne?
Libero2003
27-09-2006, 18:26
Confermo, si tratta di un monitor 4/3, quindi niente wide.
Per avere un monitor wide full HD bisogna orientarsi sui 24" con ris nativa 1980*1650....
Ciao
La risoluzione per full HDTV e' 1920x1080 (16/9).
Quindi un monitor Wide 16/10 che vorra' sfruttare al meglio full HDTV dovra' supportare una risoluzione 1920x1200.
Esistono in commercio monitor da 24" che supportano tale risoluzione, ma penso che la vedremo anche su monitor piu' piccoli cosi' come la si inizia a vedere sui 17" di alcuni notebook.
Quindi il mio consiglio e' quello di non svenarsi per un monitor in questo momento e punterei solo su monitor Wide da 20" che non superino i 300 euro. Il prossimo futuro ci portera' grandi novita'.
Comunque LG L204WT lo troveremo intorno ai 250 euro, prima di natale.
ROBERTO_B
27-09-2006, 21:13
scusate una domanda da principiante:
posseggo un pc con una scheda video asus V9520-X/TD/128M/AR, nVIDIA ASUS FX5200 AGP 8X dotata di uscita vga e dvi-d, ma non ho trovato la risoluzione 1680x1050. Ho visto la 1600x1200 oppure la 1600x900 e al max 2048x1536. Funzionerà correttamente con il monitor LG l204WT ? Può essere che collegando il monitor la scheda video funzioni a 1680x1050 ?
Grazie
Che stolto, I am... sorry guys! :-)
E grazie... pensavo proprio che bastasse solo il supporto di almeno 1080 px in verticale per usare il full HDTV... sigh... inoltre, anche se vale per tutti gli altri monitor, manca l'HDMI per il massimo godimento dell'HD.
Però... preso dal trip... ho trovato davvero il monitor LCD "definitivo" per tutto (un BenQ, grazie ad un altro forum qui su hwupgrade) ed ho scoperto un link dove ne parlano con competenza in anteprima, oltre a nominare una versione "non nota qui" che è la "Z", la qual sigla significa "semplicemente" che usa una tecnologia per rendere le immagini "perfettamente naturali" e godibili per la visione di video(games), look:
http://lcd-review.blogspot.com/2006/07/benq-hd-hdmi-monitors.html
Certo che gli 800/900 Euro previsti sono un bel colpo... sigh... ma confido che il mercato li farà assestare sui 400/500 entro pochi mesi... visto che con quelle cifre ormai si comprano TV-LCD di buonissime marche, anche se non full HD... che ne dite?
24" WUXGA, HDMI, eccellenti grigi, 2 pagine A4 visualizzabili insieme... slurp!
Qualcuno è a conoscenza (di anteprime) di altri prodotti simili a prezzi ancora più vantaggiosi?
Thanks again, folks, and keep up the good work!
o rinominiamo la sezione in un altra maniera oppure stiamo andando un po' OT
Fammi sapere come va il Samsung (sopratutto per quanto riguarda lo scaling visto che lo dovrò usare con l'Xbox360) che alle brutte lo prendo pure io... ;)
Ciao
Purtroppo devo aspettare fino a lunedì... ho la possibilità di prenderlo come rivenditore ma devo aspettare che ritorni la tesserina che al momento è all'estero :cry:
Purtroppo devo aspettare fino a lunedì... ho la possibilità di prenderlo come rivenditore ma devo aspettare che ritorni la tesserina che al momento è all'estero :cry:
Comunque, se ancora ti interessa, sono riuscito a trovare gli LG qui a Roma. Non so ancora se ce ne sono in pronta consegna, ma al massimo c'è da aspettare fino al 2 Ottobre.
Nel caso mandami un PM.... ;)
Ciao
Comunque, se ancora ti interessa, sono riuscito a trovare gli LG qui a Roma. Non so ancora se ce ne sono in pronta consegna, ma al massimo c'è da aspettare fino al 2 Ottobre.
Nel caso mandami un PM.... ;)
Ciao
Ti ringrazio, cmq ormai credo che punterò al 205BW, anzi già che ci sto non so se fare il grande salto e puntare direttamente al 215TW :eek: ... vediamo se lunedì mi regge la pompa :asd:
Ti ringrazio, cmq ormai credo che punterò al 205BW, anzi già che ci sto non so se fare il grande salto e puntare direttamente al 215TW :eek: ... vediamo se lunedì mi regge la pompa :asd:
Beh, il 215TW è proprio un'altro pianeta..... ;)
Comunque anch'io sono indeciso tra l'LG e il Samsung, 50 Euro in più o in meno non mi cambiano la vita, ho letto commenti contrastanti su quale sia il migliore tra i due, l'unico vantaggio dell'LG è che so con certezza che con l'Xbox360 funziona alla grande mentre non ho la minima idea di come si comporti il 205BW con la console Microsoft.... :rolleyes:
Ciao
Beh, il 215TW è proprio un'altro pianeta..... ;)
Comunque anch'io sono indeciso tra l'LG e il Samsung, 50 Euro in più o in meno non mi cambiano la vita, ho letto commenti contrastanti su quale sia il migliore tra i due, l'unico vantaggio dell'LG è che so con certezza che con l'Xbox360 funziona alla grande mentre non ho la minima idea di come si comporti il 205BW con la console Microsoft.... :rolleyes:
Ciao
Io ho avuto l'LG per un paio di giorni e posso dire che non mi era piaciuta la base perchè troppo poco stabile (non che nell'uso pratico desse fastidio ehh) e il fatto che non fosse regolabile in altezza. Inoltre i colori mi erano sembrati parecchio saturi però non posso fare confronti diretti con il samsung perchè non l'ho mai visto all'opera.
Io ho avuto l'LG per un paio di giorni e posso dire che non mi era piaciuta la base perchè troppo poco stabile (non che nell'uso pratico desse fastidio ehh) e il fatto che non fosse regolabile in altezza. Inoltre i colori mi erano sembrati parecchio saturi però non posso fare confronti diretti con il samsung perchè non l'ho mai visto all'opera.
Per colori saturi intendi quelli relativi al settaggio di fabbrica oppure rimangono tali anche dopo averli tarati a dovere?
Ciao
lzeppelin
29-09-2006, 11:58
Comprato l'LG 204WT dopo una settimana di indecisione tra questo e il samsung.
Alla fine li ho visti, e ho preferito tenermi 50 euro in tasca.
Il samsung, è vero, non offre nulla di più, anche se preferisco il desing e la plastica con cui è costruito.
Ho preso quello in esposizine, era li da una settimana, pazienza, ma mi sono tolto il problema dei bad pixel.
Ho potuto controllare quello in esposizione e mi sono assicurato che fosse perfetto.
Per colori saturi intendi quelli relativi al settaggio di fabbrica oppure rimangono tali anche dopo averli tarati a dovere?
Ciao
Ho usato una regolazione improvvisata dettata dal fatto che l'ho tenuto veramente poco, cmq rispetto all'ACER 1619W che ho avuto per un paio di mesi, l'arancione mi è sembrato più sparato. Secondo me sarebbe il caso che tu lo valutassi di persona... il problema è che giustamente non si trova :rolleyes:
Cmq magari o era una mia impressione oppure era il mio modello ad avere qualche problema visto che come già ho accennato in un altro post l'angolo superiore sinistro era leggermente meno luminoso del resto dello schermo.
Comprato l'LG 204WT dopo una settimana di indecisione tra questo e il samsung.
Alla fine li ho visti, e ho preferito tenermi 50 euro in tasca.
Il samsung, è vero, non offre nulla di più, anche se preferisco il desing e la plastica con cui è costruito.
... e che ha il piedistallo regolabile in altezza, non è un particolare da trascurare secondo me.
ROBERTO_B
29-09-2006, 19:16
scusate una domanda da principiante:
posseggo un pc con una scheda video asus V9520-X/TD/128M/AR, nVIDIA ASUS FX5200 AGP 8X dotata di uscita vga e dvi-d, ma non ho trovato la risoluzione 1680x1050. Ho visto la 1600x1200 oppure la 1600x900 e al max 2048x1536. Funzionerà correttamente con il monitor LG l204WT ? Può essere che collegando il monitor la scheda video funzioni a 1680x1050 ?
Grazie
domanda troppo difficile :D
domanda troppo difficile :D
E la risposta magari pure banale, hai installando gli ultimi driver disponibili?
Bè al massimo ci metti sotto qualcosa se è troppo basso. :D
No al contario, era troppo alto. :sofico:
CosasNostras
29-09-2006, 19:28
No al contario, era troppo alto. :sofico:
oppure sei tu troppo basso :sofico: :sofico: (scherzo ovviamente)
ROBERTO_B
29-09-2006, 20:43
E la risposta magari pure banale, hai installando gli ultimi driver disponibili?
forse mi sono spiegato male; al momento ho collegato un monitor 15" crt, e se guardo nelle opzioni non trovo la risoluzione 1680x1050. Se acquistassi un LG L204WT e lo collego, nelle opzioni comparirà magicamente la risoluzione 1680x1050 oppure non è supportata dalla mia scheda video e quindi devo cambiare anche quella?
Grazie
forse mi sono spiegato male; al momento ho collegato un monitor 15" crt, e se guardo nelle opzioni non trovo la risoluzione 1680x1050. Se acquistassi un LG L204WT e lo collego, nelle opzioni comparirà magicamente la risoluzione 1680x1050 oppure non è supportata dalla mia scheda video e quindi devo cambiare anche quella?
Grazie
Non devi cambiare la sk video, devi cambiare il monitor e poi eventualmente i driver. ;)
Scusate alla risoluzione nativa come si vede il desktop? Le icone sono troppo piccole oppure no? Inoltre come altezza rispetto ad un 19 di quanto è più piccolo ,e si nota la differenza?
Bene! Ho calcolato che l'area visibile di un 19 è circa 37x30
quindi secondo te il fratello minore di questo monitor,cioè quello da 19" e con risoluzione max 1440*900 sempre della lg è più adatto per l'xbox rispetto al
L204WT-SF da 20" ?
Il 940BW, forse il migliore 19" wide oggi in commercio, costa 288 Euro, questo LG costa 300 Euro. Il samsung monta un pannello TN, l'LG ne monta uno TN+Film. Senza dimenticare che l'LG è un 20". Per me non c'è neanche da pensarci su, l'unico vantaggio del 940BW è quello di avere una risoluzione nativa più bassa e quindi più adatta all'Xbox360 per il resto molto meglio LG (imho).
Ciao
quindi secondo te il fratello minore di questo monitor,cioè quello da 19" e con risoluzione max 1440*900 sempre della lg è più adatto per l'xbox rispetto al
L204WT-SF da 20" ?
L204WT-SF da 20" ?
Ti ho risposto in PM.... ;)
Ciao a tutti,
poichè devo cambiare il mio vecchio crt, visto il prezzo interessante dell' LG L204WT ci ho fatto un pensierino, ho letto un po' tutta la discussione, e in generale i 3d riguardanti gli LCD wide, mi sembra di aver capito che questo tipo di monitor sia particolarmete adatto per giocare, poichè io uso il computer per molte ore al giorno, un po per tutto, sopratutto internet e raramente per i giochi, vorrei chiedere a voi che lo avete già acquistato, se il monitor è consigliabile per questo tipo di utilizzo.
Grazie.
lzeppelin
06-10-2006, 18:55
vai tranquillo,
se vuoi di meglio devi spendere parecchio di più...
Ho fatto due conti. La superficie utile del monitor è di circa 43x27 cm.
sul sito lg italiano è indicata come area visiva 408x306 mm
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L204WT&model=NOTHING
quindi l' altezza (306 mm) sembra essere superiore di 5 mm a quella di un 19" 3:4 , almeno della lg stessa tipo 1970hr
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?catModel=17&actType=&modelName=¤tPage=&categoryId=040102&parentId=0401&modelCategoryId=040102&modelCodeDisplay=L1970HR
area visiva 376 x 301 mm
in realtà guardando la foto su questo sito
http://image2.sina.com.cn/IT/h/2006-09-05/fbf1ca5f70ef6885627ba72042e15e8e.jpg
si nota chiaramente che il monitor l204wt è più basso di circa 20 mm rispetto al 19" 3:4 che lo affianca (a meno che quello a lato non sia un 20" o 21" 3:4)
in definitiva, qualcuno che già lo possiede, potrebbe, righello alla mano, prendere la misura al millimetro in modo da fugare qualsiasi dubbio a chi ha già un 19" 3:4 e vuole rendersi conto se un 20" wide è un passo avanti o uno indietro?
grazie
lzeppelin
07-10-2006, 15:09
Altezza x Laghezza = 272 x 435 mm
quindi i pixel risultano essere 0.259 x 0.259
diagonale = 513 mm = 20,19 pollici
Rispetto ad un comune 19" 4:3 è meno alto ma più largo perchè ha i pixel un poco più piccoli.
Alla fine l'area visibile potrebbe essere anche inferiore, ma è la risoluzione che ti da l'idea di avere più spazio.
Altezza x Laghezza = 272 x 435 mm
quindi i pixel risultano essere 0.259 x 0.259
diagonale = 513 mm = 20,19 pollici
ok, grazie
pipozzolo
08-10-2006, 18:18
Anche io sto valutando l'acquisto di questo monitor, mi sembra abbastanza buono rispetto ai modelli che costano lo stesso tanto.
Non so se è già stata linkata
recensione su widescreenforum (http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=5862)
conforntato a questo cosa ne pensate???
http://www.monclick.it/elettronica/fp202w.asp
pipozzolo
09-10-2006, 07:17
conforntato a questo cosa ne pensate???
http://www.monclick.it/elettronica/fp202w.asp
Anche il benq si trova sui 300... è una delle alternative.
lg in più ha l'HDCP
la differenza di contrasto tra i due sembra enorme LG 2000:1 BENQ 600:1
I 2000:1 dell'LG sono calcolati "dinamicamente", a conti fatti equivalgono ad un "onesto" 600:1 degli altri monitor. ;)
Ciao
pipozzolo
09-10-2006, 08:41
Credo che da quel punto di vista siano molto simili, essendo quello dell'LG misurato differentemente.
La luminosità invece è dalla parte del Benq (500 contro 300)... viceversa il response time è in vantaggio per l'LG (5ms contro 8)
Il fattore HDCP mi fa ancora propendere verso l'LG, in ogni caso.
io ho da quasi 4 anni un crt 17'' della BenQ e devo dire che negli ultimi mesi ha avuto un decadimento assurdo di qualità...non che prima sia stato un fulmine di guerra...ma adesso è proprio indecende...come marca nn la consiglio...anche se è economica...meglio 10€ in più adesso e non 300 tra qualche anno...
pipozzolo
09-10-2006, 09:01
io ho da quasi 4 anni un crt 17'' della BenQ e devo dire che negli ultimi mesi ha avuto un decadimento assurto di qualità...non che prima sia stato un fulmine di guerra...ma adesso è proprio indecende...come marca nn la consiglio...anche se è economica...meglio 10€ in più adesso e non 300 tra qualche anno...
Nell'informatica, a parte qualche rara eccezione, per quanto riguarda gli entry-level, ogni modello fa storia a sè.
Tra l'altro i 17" della benq non sonoper niente male
raga sono molto indeciso tra questo LG e il belinea 102035w.
Per me è importante l'angolo di visione e giocarci (wow) però ho visto che il belinea è uscito da già un anno mentre questo è recentissimo!!
QUalke mi consigliate? i 70€ in + per il belinea non sono un problema.
lzeppelin
09-10-2006, 11:54
il belinea ha un pannello con tecnologia più avanzata
migliore per i colori,
non per il tempo di risposta.
Questo LG monta un pannello CHUNGHWA con 600:1 di contrasto statico e 8 ms di respons time tra spento-acceso-spento e non tra grigio a grigio.
Ottimi numeri comunque.
mi sa che alla fine opto per un philips 200WP7ES....che dite?
credo che i 100€ di differenza li valga tutti, non credete?
Ho visto che il pixel pitch è al minimo,quindi l'immagine deve vedersi in modo fantastico rispetto al pixel pitch da 0.29 dei 19" confermate?
Però ho un dubbio a quelle risoluzione nativa il desktop come è? Lo si vede troppo piccolo rispetto ad un 19?
pipozzolo
09-10-2006, 13:23
Ho visto che il pixel pitch è al minimo,quindi l'immagine deve vedersi in modo fantastico rispetto al pixel pitch da 0.29 dei 19" confermate?
Però ho un dubbio a quelle risoluzione nativa il desktop come è? Lo si vede troppo piccolo rispetto ad un 19?
Dovrebbe vedersi circa come un 17" 1280x1024... non dovrebbe essere troppo piccolo.
ho appena effettuato l'acquisto di questo monitor, speriamo bene! :stordita:
Scusate la domanda...se compro online questo monitor da Me..@world e trovo dei pixel difettosi, posso restituirlo entro 7 giorni chiedendone il cambio con un altro uguale, oppure no? Sono in qualche modo tutelato, oppure me la prendo in quel posto in caso di pannello difettoso? Non potrei sopportare l'idea di avere un ppuntino luminoso sullo schermo, sono sicuro che mi ci cadrebbe sempre sopra l'occhio... :muro:
Thanks... ;)
Scusate la domanda...se compro online questo monitor da Me..@world e trovo dei pixel difettosi, posso restituirlo entro 7 giorni chiedendone il cambio con un altro uguale, oppure no? Sono in qualche modo tutelato, oppure me la prendo in quel posto in caso di pannello difettoso? Non potrei sopportare l'idea di avere un ppuntino luminoso sullo schermo, sono sicuro che mi ci cadrebbe sempre sopra l'occhio... :muro:
Thanks... ;)
al negozio cosa t'hanno detto?
Mi pare comunque di si, il problema è se li finiscono allorchè devi cambiarlo con qualcosa di superiore ... in termini di costo
al negozio cosa t'hanno detto?
Mi pare comunque di si, il problema è se li finiscono allorchè devi cambiarlo con qualcosa di superiore ... in termini di costo
In negozio come al solito sono stati scortesi e impreparati... :(
Comunque dovrei prenderlo online, al fine di sfruttare un buono di 80 euro... ;)
Mi interesserebbe sapere da chi ha avuto esperienze con loro online o quantomeno sa come funziona la cosa.... :stordita:
Il mio LCD l'ho preso da loro... a me è andata bene, pixel free ;) però teoricamente sotto un tot di pixel possono sbattersene... io avevo pensato che se mi fosse arrivato anche con un solo pixel bruciato avrei usufruito del diritto di recesso ;)
Il mio LCD l'ho preso da loro... a me è andata bene, pixel free ;) però teoricamente sotto un tot di pixel possono sbattersene... io avevo pensato che se mi fosse arrivato anche con un solo pixel bruciato avrei usufruito del diritto di recesso ;)
Esatto, mi riferivo proprio al diritto di recesso...
Scusate una domanda io ero intenzionato all'acquisto di un monitor che mi permettesse di fare un po di tutto, ma soprattutto che avesse una buona resa durante la riproduzione di video pensate che l'LG faccia al caso mio?? ho visto che al mediaworld hanno anche il SAMSUNG SyncMaster 203B sempre 20 pollici wide con risoluzione però di 1400 x 1050 quale pensate sia meglio??come nota postiva penso che abbia la possibilità di regolare lo schermo in altezza...il fatto è che spesso mi ritrovo sdraiato sul letto a vedere film sul pc quindi mi servirebbe un monitor che abbia un buon angolo di visuale o che almeno si possa regolare in modo da poterlo adattare un po alle mie esigenze ...scusate se mi sono dilungato troppo grazie a tutti ciaoo
qualsiasi consiglio sarà ben accetto ;)
io l'ho preso! vi darò notizie e commenti il prima possibile! speriamo bene...
Scusate una domanda io ero intenzionato all'acquisto di un monitor che mi permettesse di fare un po di tutto, ma soprattutto che avesse una buona resa durante la riproduzione di video pensate che l'LG faccia al caso mio?? ho visto che al mediaworld hanno anche il SAMSUNG SyncMaster 203B sempre 20 pollici wide con risoluzione però di 1400 x 1050 quale pensate sia meglio??come nota postiva penso che abbia la possibilità di regolare lo schermo in altezza...il fatto è che spesso mi ritrovo sdraiato sul letto a vedere film sul pc quindi mi servirebbe un monitor che abbia un buon angolo di visuale o che almeno si possa regolare in modo da poterlo adattare un po alle mie esigenze ...scusate se mi sono dilungato troppo grazie a tutti ciaoo
qualsiasi consiglio sarà ben accetto ;)
Se l'uso che ne devi fare è principalmente quello di vedere film ti suggerisco vivamente di prendere un monitor dotato di pannello di qualità superiore.
I "TN" sono ottimi per giocare ma per il resto è molto meglio puntare su pannelli "PVA" o "IPS". Anche il Samsung 203B se non ricordo male monta un pannello "TN" come l'LG ed inoltre vista la particolare risoluzione nativa non credo sia in formato wide.
Ciao
Se l'uso che ne devi fare è principalmente quello di vedere film ti suggerisco vivamente di prendere un monitor dotato di pannello di qualità superiore.
I "TN" sono ottimi per giocare ma per il resto è molto meglio puntare su pannelli "PVA" o "IPS". Anche il Samsung 203B se non ricordo male monta un pannello "TN" come l'LG ed inoltre vista la particolare risoluzione nativa non credo sia in formato wide.
Ciao
Grazie per la spiegazione avresti mica un modello da consigliarmi?? ciao
Grazie per la spiegazione avresti mica un modello da consigliarmi?? ciao
Se ti interessa la compatibilità al protocollo HDCP direi il Samsung SM215TW o, se vuoi spendere qualcosa meno, il Dell 2007WFP.
Se invece dell'HDCP non ti importa nulla dai un'occhiata al Viewsonic WX2025WM, al Belinea 102035W, al Benq FP202W oppure al Philips 200W6CS.
Ciao ;)
Ragazzi, c'è qualcuno che usa questo monitor con l'Xbox360? Avrei un'informazione da chiedergli.
Grazie ;)
Alla fine l'ho comprato (l'ultimo pezzo da Medi@...ld! :D ) Totale 231€ spedito (una volta scalato il buono di contoarancio... ). Penso che per meno di questa cifra non trovavo nulla di meglio.... oppure si?? :doh: :D
Alla fine ho preso il samsung syncmaster 203b a 272 euro era l'unico disponibile al momento..ho duvuto comprarlo per forza al mediaworld in quanto lavorandoci un mio amico ero anche piu sicuro per la garanzia...spero che la risoluzione un po anomala non mi faccia rimpiangere altri modelli :cry: cmq perora sono abbastanza soddisfatto anche se ancora dovrò testarlo a fondo cmq grazie dei consigli..ciao ciao :)
@GuyBrush@
10-10-2006, 22:14
Ragazzi... dopo aver letto 5 pagine mi sono addormentato :)
In pratica fra quetso LG L204WT e il Samsung 205BW quale è meglio?
Nel mio caso mi serve per uso domestico per :
- giocare
- Fare qualche lavoro dvd/foto (non professionale)
- Fare qualche sito web
XBOXXARO 1
10-10-2006, 22:58
Caro Gorman,
visto che nessuno soddisfa le tue domande, io che sono un appassionato di xbox e videolucido, max la prossima settimana ti saprò rispondere. Ho deciso di prendere il CODESTO monitor. Domani lo ordino e se per sabato mi arriva tempo di fare le prove con qualche gioco (dead rising, halo 1/2, test drive unlimited, prey, fear (demo) ecc.) e varie impostazioni di risoluzioni, anche se penso che la migliore sia la 1280x720 cosi c'è solo un passaggio di scalatura, ti sapro dire. Anche io lo prendo solo per la 360 con le cassa della JBL CREATURE II. Postero anche le foto della mia nuova postazione. Ciao.
Xbox 360 :D
Caro Gorman,
visto che nessuno soddisfa le tue domande, io che sono un appassionato di xbox e videolucido, max la prossima settimana ti saprò rispondere. Ho deciso di prendere il CODESTO monitor. Domani lo ordino e se per sabato mi arriva tempo di fare le prove con qualche gioco (dead rising, halo 1/2, test drive unlimited, prey, fear (demo) ecc.) e varie impostazioni di risoluzioni, anche se penso che la migliore sia la 1280x720 cosi c'è solo un passaggio di scalatura, ti sapro dire. Anche io lo prendo solo per la 360 con le cassa della JBL CREATURE II. Postero anche le foto della mia nuova postazione. Ciao.
Xbox 360 :D
Guarda non ho nessuna fretta, io con l'Xbox360 uso già un Samsung 205BW. ;)
A 1280*720 è già molto buono, a 1360*768 forse è leggermente meglio ma compaiono due piccole bande nere ai lati, a 1280*1024 è addirittura eccellente ma non credo sia una risoluzione molto supportata dai giochi (ho la console da poco e la devo ancora testare per benino :D ).
Quello che mi interessava chiedere e se anche con l'LG settando la dashboard a 1360*768 compaiono ste malefiche bande nere.... ;)
Ciao
Libero2003
12-10-2006, 16:06
Ho trovato le specifiche del pannello LCD utilizzato da L204WT e ve le allego.
Il pannello in questione e': LM201WE3.
Da notare che utilizza 8 bit per colore pur essendo un TN.
Sarebbe interessante una recensione di questo monitor confrontato ad altri con tecnologia S-IPS, S-PVA, MVA, ma non riesco a trovare ancora nulla.
Il pannello LM201WE2 che trovate nella tabella allegata invece e' quello utilizzato dal NEC 20WGX.
XBOXXARO 1
12-10-2006, 19:28
Udite udite,
ieri sono andato al negozio di fiducia per ordinare il modello in questione e il negoziante mi ha detto che la settimana prossima gli arriva il modello successivo. L'unica differenza è la frequenza di aggiornamento che sul primo è di 75 V e 66 H e sul nuovo 83 V e 75 H (in Hz e kHz)
Bo ora controllo meglio in rete e poi postero se trovo altre info.
Ciao.
Ah se andate in un negozio di compiuter lo trovate a circa 320/325 MAX pero al confronto di MW e Unieuro il negozio ti da 3 anni di garanzia contro i due dei centri commerciali. Cosa vuoi che siano 25 € in piu per avere un'anno in + di garanzia.
Ciao
^FenicoTTero^
12-10-2006, 19:54
- giocare
- Fare qualche sito web
Aspetto anch'io una risposta.... :)
pipozzolo
12-10-2006, 19:59
Udite udite,
ieri sono andato al negozio di fiducia per ordinare il modello in questione e il negoziante mi ha detto che la settimana prossima gli arriva il modello successivo. L'unica differenza è la frequenza di aggiornamento che sul primo è di 75 V e 66 H e sul nuovo 83 V e 75 H (in Hz e kHz)
Ciao.
Ah se andate in un negozio di compiuter lo trovate a circa 320/325 MAX pero al confronto di MW e Unieuro il negozio ti da 3 anni di garanzia contro i due dei centri commerciali. Cosa vuoi che siano 25 € in piu per avere un'anno in + di garanzia.
Ciao
Veramente è 83H 75V per il 'vecchio'.
Secondo me non è il modello successivo ma la versione L204WT-SF che ha di diverso solo il colore (silver).
XBOXXARO 1
12-10-2006, 20:48
Veramente è 83H 75V per il 'vecchio'.
Secondo me non è il modello successivo ma la versione L204WT-SF che ha di diverso solo il colore (silver).
Allora sto facendo una mega confusione!
NON SO + A CHI CREDERE (parlo dei negozianti)
Ci sono 4 modelli BOOOOOO!!!!
Allora:
L204WT
L204WT-SF
L204TW
L204TW-SF
Che differenza c'è tra i 4???????????????
A sto punto potevo gia averlo per sabato (sempre se sono tutti uguali) INFO URGENTI!!!!!!!!!!!
pipozzolo
12-10-2006, 21:04
Allora:
L204WT
L204WT-SF
L204TW
L204TW-SF
A sto punto potevo gia averlo per sabato (sempre se sono tutti uguali) INFO URGENTI!!!!!!!!!!!
I TW non li ho mai sentiti...
che io sappia esistono solo L204TW e L204TW-SF che differiscono solo per il colore, nero per il primo, argento per il secondo.
scusate io fin'ora ho usato la mia geforce 6800 GT 256 MB PCIEx a 1280x1024; se adesso prendo questo monitor dovrò usarla a 1680x1050 in quanto risoluzione nativa: la domanda è:quanto perdo in prestazioni per esempio con programmi di grafica, cad, 3d ecc?? (suppongo che andare a 1680 sia più pesante che andare a 1280 o no?)
grazie :D
XBOXXARO 1
12-10-2006, 22:17
I TW non li ho mai sentiti...
che io sappia esistono solo L204TW e L204TW-SF che differiscono solo per il colore, nero per il primo, argento per il secondo.
Un negozio mi ha presentato come prodotto il WT disponibile in 2 giorni, l'altro il TW-SF con disponibilita tra 1 settimana (nuovo modello mi ha detto).
Il primo negoziante mi ha dato una fotocopia (quella sulla foto) delle specifiche e ci sono delle differenze tra i due.
Qui c'è la foto (http://img288.imageshack.us/img288/4719/fotovarieig9.jpg)
Sul modello nuovo cambia il peso da 5.5 a 4.8 Kg
la frequenza da 75 e 66 a 83 e 75
per il resto è tutto identico.
Cosa puo essere, che la scheda non era aggiornata o si trattava di un modello ancora prima?
Che scelgo? Se fosse solo per il colore allora per sabato potevo averlo! :muro:
Sapete confermarmelo chi lo ha gia o chi se ne intende?
Ciao.
Monitor arrivato oggi. Discreto, anche se anni luce lontano dal mio crt Sony Trinitron G400 da 19"... maledetta scrivania e spazio mancante...
In ogni caso l'effetto scia è inesistente e grazie a Dio anche i pixel difettosi nel mio caso.... ;)
Per 230 euro pagati da Medi@w...d, sfruttando un buono che avevo, direi che è più che un affare in ogni caso... :)
La delusione più grossa l'ho avuta con l'x-box prima versione (non 360), che collegata col VGA box fa letteralmente c@.@re... :cry:
Spesso infatti va fuori sincronia e resta lo schermo nero... e quando si vedono le immagini, queste sono sfocate e con una banda nera a destra... :( Sapete se si può fare qualcosa oppure è un limite intrinseco del monitor? C'è modo di mandarlo in sincronia, oppure no?
Thanks ;)
XBOXXARO 1
12-10-2006, 23:00
Ciao ma che monitor hai preso?
non quello del topic, vero?
Quello del topic è un 20"
???????????????
Ciao ma che monitor hai preso?
non quello del topic, vero?
Quello del topic è un 20"
???????????????
Preso l' LG da 20" del topic... ;)
@GuyBrush@
12-10-2006, 23:47
a me arriva fra 7 giorni...
La delusione più grossa l'ho avuta con l'x-box prima versione (non 360), che collegata col VGA box fa letteralmente c@.@re... :cry:
Spesso infatti va fuori sincronia e resta lo schermo nero... e quando si vedono le immagini, queste sono sfocate e con una banda nera a destra... :( Sapete se si può fare qualcosa oppure è un limite intrinseco del monitor? C'è modo di mandarlo in sincronia, oppure no?
Thanks ;)
Come l'hai collegata l'Xbox? Con uno switch VGA? Comunque sia è tristemente noto che le console "oldgen" non vadano molto daccordo con i pannelli LCD, se pensi che il monitor deve riscalare l'immagine a 480p fino a 1680*1050, puoi capire tu stesso che a livello qualitativo non ci si può aspettare un miracolo. ;)
Ciao
Libero2003
13-10-2006, 13:29
Udite udite,
Ciao.
Ciao
Guarda che L204WT supporta le seguenti frequenze:
orizzontale: 30-83KHz
verticale:56-75Hz
Le prime di cui parli sono di qualche altro monitor.
Libero2003
13-10-2006, 13:41
Allora:
L204WT
L204WT-SF
L204TW
L204TW-SF
Si tratta sempre dello stesso monitor. Il post-fisso identifica il colore.
Di solito si usa il termine L204WT per generalizzare.
SF sta per silver/black; BF sta per black/black; dovrebbe esserci anche un white/black di cui non ho ancora individuato la sigla (forse intendono sempre silver/black).
I nuovi modelli che dovrebbero uscire sono:
L204WTM (versione multimediale di quello corrente)
L204WTQ/L204WTX che dovrebbero essere dotati forse di pannello S-IPS (probabilmente il pannello LG-Philips LM201WE2 che è quello montato sul NEC 20WGX)
Libero2003
13-10-2006, 14:39
Mi sapete dire la versione del vostro monitor?
La mia è la 1.2.1
Il monitor è stato costruito il 20/6/2006.
Questi dati potete recuperarli leggendoli nell'intestazione del menù di servizio.
Il menù di servizio si attiva tenendo premuto il tasto menù all'accensione; una volta acceso il monitor, premere nuovamente il tasto menù per visualizzarlo.
Attenzione: non navigate su questo menù per non modificare i parametri.
Spegnere e riaccendere il monitor per ripristinare il menù utente.
Libero2003
13-10-2006, 15:03
Un negozio mi ha presentato come prodotto il WT disponibile in 2 giorni, l'altro il TW-SF con disponibilita tra 1 settimana (nuovo modello mi ha detto).
Il primo negoziante mi ha dato una fotocopia (quella sulla foto) delle specifiche e ci sono delle differenze tra i due.
Qui c'è la foto (http://img288.imageshack.us/img288/4719/fotovarieig9.jpg)
Sul modello nuovo cambia il peso da 5.5 a 4.8 Kg
la frequenza da 75 e 66 a 83 e 75
per il resto è tutto identico.
Cosa puo essere, che la scheda non era aggiornata o si trattava di un modello ancora prima?
Che scelgo? Se fosse solo per il colore allora per sabato potevo averlo! :muro:
Sapete confermarmelo chi lo ha gia o chi se ne intende?
Ciao.
E' la scheda che ha delle imprecisioni.
Probabilmente il secondo venditore ti ha fatto credere ad un nuovo modello per proprio interesse.
Sul sito LG trovi le specifiche corrette:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=04&modelCodeDisplay=L204WT&model=27#
Il manuale lo trovi quì:
http://it.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=040102&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=040102&modelCategoryId=040102&parentId=04&gcscId=MNT¶mModelCode=L204WT
Mi sapete dire la versione del vostro monitor?
La mia è la 1.2.1
Il monitor è stato costruito il 20/6/2006.
Questi dati potete recuperarli leggendoli nell'intestazione del menù di servizio.
Il menù di servizio si attiva tenendo premuto il tasto menù all'accensione; una volta acceso il monitor, premere nuovamente il tasto menù per visualizzarlo.
Attenzione: non navigate su questo menù per non modificare i parametri.
Fico! :D
Versione 1.30 del 30/08/2006
Libero2003
13-10-2006, 18:44
Fico! :D
Versione 1.30 del 30/08/2006
Mi sapresti dire che cosa c'è scritto sotto la voce panel?
Sotto la mia c'è scritto CPT20.WIDE.
Non mi quadra il fatto che possa essere CPT.
Ho paura che le prime versioni utilizzino dei pannelli CPT invece che LG-Philips.
Può anche essere che CPT costruisca su licenza alcuni pannelli per conto di LG-Philips.
XBOXXARO 1
13-10-2006, 20:16
Si tratta sempre dello stesso monitor. Il post-fisso identifica il colore.
Di solito si usa il termine L204WT per generalizzare.
SF sta per silver/black; BF sta per black/black; dovrebbe esserci anche un white/black di cui non ho ancora individuato la sigla (forse intendono sempre silver/black).
I nuovi modelli che dovrebbero uscire sono:
L204WTM (versione multimediale di quello corrente)
L204WTQ/L204WTX che dovrebbero essere dotati forse di pannello S-IPS (probabilmente il pannello LG-Philips LM201WE2 che è quello montato sul NEC 20WGX)
Ma sono tanto migliori di quello del topic? e quando escono?
oggi un'altro negoziante mi ha dato questa scheda
SCHEDA (http://img281.imageshack.us/img281/9109/fotovarieam4.jpg)
sono 3 che mi hanno proposto il L204TW-SF contro uno che mi ha proposto il L204WT-SF
mentre sul sito LG c'è il modello L204WT
ma voi sulla scatola che avete trovato scritto?
comunque disponibilità tra 1 settimana minimo.
domani vado al MW che faccio lo prendo li a 300€ con 2 anni di garanzia o al negozietto per 325€ con 3 anni di garanzia? il MW è a 60km mentre il negozio vicino casa 2km. oppure all'unieuro sempre per 300€ ma con 2 anni di garanzia. a voi che lo avete preso al MW quanti anni di garanzia avete e se si rompe e dovete usufruire della garanzia cosa fate lo portate al MW o bisogna chiamare LG?
XBOXXARO 1
13-10-2006, 20:21
che casse 2.1 mi consigliate per questo monitor io avevo visto queste:
CASSE (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096)
lo uso esclusivamente per la xbox 360
Libero2003
13-10-2006, 20:49
Ma sono tanto migliori di quello del topic? e quando escono?
oggi un'altro negoziante mi ha dato questa scheda
SCHEDA (http://img281.imageshack.us/img281/9109/fotovarieam4.jpg)
sono 3 che mi hanno proposto il L204TW-SF contro uno che mi ha proposto il L204WT-SF
mentre sul sito LG c'è il modello L204WT
ma voi sulla scatola che avete trovato scritto?
comunque disponibilità tra 1 settimana minimo.
domani vado al MW che faccio lo prendo li a 300€ con 2 anni di garanzia o al negozietto per 325€ con 3 anni di garanzia? il MW è a 60km mentre il negozio vicino casa 2km. oppure all'unieuro sempre per 300€ ma con 2 anni di garanzia. a voi che lo avete preso al MW quanti anni di garanzia avete e se si rompe e dovete usufruire della garanzia cosa fate lo portate al MW o bisogna chiamare LG?
Non so quando usciranno gli altri modelli. Comunque costeranno di più.
L204TW non esiste; è sicuramente un errore.
Sulla mia scatola c'è scritto semplicemente L204WT e a fianco un adesivo su cui c'è scritto LGEFS.
Se i 25 euro in più ce li devi mettere in benzina, è meglio che te lo prendi nel negozio vicino a casa.
Io l'ho comprato da Unieuro a 299 euro e mi hanno proposto di estendere la garanzia fino a 5 anni per 90 euro.
XBOXXARO 1
13-10-2006, 20:51
te lo usi con 360?
Libero2003
13-10-2006, 20:54
che casse 2.1 mi consigliate per questo monitor io avevo visto queste:
CASSE (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096)
lo uso esclusivamente per la xbox 360
C'erano in promozione le T6060 da MW a 49,90. Sono 5+1.
Libero2003
13-10-2006, 20:57
te lo usi con 360?
No.
Lo uso per lavorare e navigare.
L'ho provato con dei DVD e si vede abbastanza bene.
E' un buon monitor per quello che costa.
XBOXXARO 1
13-10-2006, 20:58
lo so ma gia ho un 5.1 della TEAC e gia non so dove mettermi con la mia nuova postazione un 5.1 sarebbe un casino
XBOXXARO 1
13-10-2006, 20:59
No.
Lo uso per lavorare e navigare.
L'ho provato con dei DVD e si vede abbastanza bene.
E' un buon monitor per quello che costa.
hai il dvd la foresta dei pugnali volanti?
XBOXXARO 1
13-10-2006, 21:00
se hai messenger mandami l'indirizzo sul mesaggio personale cosi comunichiamo prima
ciao
^FenicoTTero^
13-10-2006, 22:00
- giocare
- Fare qualche sito web
Nessuno risponde???? :rolleyes:
Libero2003
13-10-2006, 22:53
Nessuno risponde???? :rolleyes:
Dovrebbero equivalersi anche se sulla carta è superione L204WT.
Bisognerebbe vederli all'opera vicini.
C'è da dire che il Samsung 205BW non monta un pannello Samsung.
Libero2003
13-10-2006, 22:57
GARANZIA LG: Monitor 3 anni on-site tramite corriere espresso, Add on 2 anni on-site tramite corriere espresso.
Il cliente contatta il centro di assistenza, che tramite un corriere espresso convenzionato, ritira il prodotto presso il domicilio del cliente. Una volta riparato, il centro di assistenza restituisce il prodotto tramite corriere espresso. Il servizio è completamente gratuito se il prodotto è riscontrato difettoso.
SERVIZI AGGIUNTIVI MONITOR
PROCEDURA DOA: SOSTITUZIONE PRODOTTI CHE RISULTANO DIFETTOSI ENTRO 7 (SETTE) GIORNI DALL'ACQUISTO
Se il cliente è in possesso di un monitor LG che manifesta un difetto al funzionamento (esclusi i prodotti nuovi, trovati danneggiati all’apertura dell’imballo), entro 7 (sette) giorni solari dalla data di acquisto, può chiedere al suo rivenditore di attivare la procedura DOA Monitor di LG, ottenendo un monitor nuovo uguale o di pari caratteristiche.
Se si tratta di prodotti nuovi, trovati danneggiati all’apertura dell’imballo, il rivenditore dovrà seguire una diversa procedura fornitagli da LG Electronics. Le condizioni precise e le limitazioni sono descritte sul tagliando di garanzia fornito insieme al prodotto.
Libero2003
13-10-2006, 23:03
....il negozio ti da 3 anni di garanzia contro i due dei centri commerciali. Cosa vuoi che siano 25 € in piu per avere un'anno in + di garanzia.
Ciao
Non ti fare fregare dal negozio... la garanzia sui monitor LG è di 3 anni!!
XBOXXARO 1
14-10-2006, 07:21
Oggi forse se lo trovo all'unieuro lo prendo sempre se lo trovo.
Ciao, poi posto come va per la xbox 360!
ciao
;) pare vada bene, tranquillo!
anche perchè col tempo di risposta che ha ben si adatta a giochi e ad applicazioni multimediali in genere
Mi sapresti dire che cosa c'è scritto sotto la voce panel?
Sotto la mia c'è scritto CPT20.WIDE.
Non mi quadra il fatto che possa essere CPT.
Ho paura che le prime versioni utilizzino dei pannelli CPT invece che LG-Philips.
Può anche essere che CPT costruisca su licenza alcuni pannelli per conto di LG-Philips.
Scusa per la risposta tardiva...
C'è scritto esattamente:
CLEAR ETI --> NO
AUTO COLOR --> NO
PANEL -->CPT20.WIDE
NVRAM INIT --> NO
9300 R 191 G 205 B 255
6500 R 255 G 255 B 215
OFFS R 46 G 54 B 51
GAIN R 407 G 409 B 399
14-10-2006, 13:56
C'è da dire che il Samsung 205BW non monta un pannello Samsung.
e che pannello monta ?belinea ?
Che impostazioni avete messo su questo monitor?
Io al momento sono:
Luminosità: 75
Contrasto: 70
Gamma: 0
Nitidezza: 4
Colore: 6500k
Rosso: 50
Verde: 50
Blu: 50
Orologio: 50
Fase: 50
Spia d'accensione: OFF (figa sta funzione :) )
Qualcosa ancora non mi convince... mi sembra troppo luminoso e poco naturale... :confused:
Grazie,
Andrea
Che impostazioni avete messo su questo monitor?
Io al momento sono:
Luminosità: 75
Contrasto: 70
Colore: 6500k
Rosso: 50
Verde: 50
Blu: 50
Orologio: 50
Fase: 50
Spia d'accensione: OFF (figa sta funzione :) )
Qualcosa ancora non mi convince... mi sembra troppo luminoso e poco naturale... :confused:
Grazie,
Andrea
Ehehehe... mi autoquoto...
Ora ho messo le seguenti impostazioni e va molto meglio... ;) :
Luminosità: 45
Contrasto: 85
Nitidezza: 5
Tutto il resto come sopra...
Che ne dite?
In ogni caso lo trovo più stancante del mio precedente crt Sony G400 da 19".... :rolleyes:
XBOXXARO 1
15-10-2006, 14:05
Dopo una giornata di gira e rigira sono riuscito a trovare tutto l'occorente per la mia amata:
HI HI HI (http://img206.imageshack.us/img206/1300/fotovarie001zh6.jpg)
Questa postazione per ora è provvisoria ma non mi sembra male :D
Postazione (http://img169.imageshack.us/img169/231/fotovarie002sy5.jpg)
Comunque per ora la soluzione migliore mi sembra sia 1280x720. Le bande nere ai lati si possono eliminare lavorando sulla centratura dell'immagine attraverso il menu.
L'unica pecca negativa che ho riscontrato è che l'immagine viene spalmata nello schermo deformandola lievemente in verticale (il segnale arriva in 16:9 e lo schermo è in 16:10 e non si notano bande nere sotto e sopra). Nessuno sa se c'è una funzione che puo eliminare questo problema? Non è poi cosi fastidioso.
Saluti.
P.S. Per la 360 è un ottimo monitor e lo scaler lavora in maniera ottima. Per il resto può essere più che buono così com'è. Non immagino quando lo avrò tarato alla perfezione :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ciao
pipozzolo
15-10-2006, 14:10
Dopo una giornata di gira e rigira sono riuscito a trovare tutto l'occorente per la mia amata:
HI HI HI (http://img206.imageshack.us/img206/1300/fotovarie001zh6.jpg)
Questa postazione per ora è provvisoria ma non mi sembra male :D
Postazione (http://img169.imageshack.us/img169/231/fotovarie002sy5.jpg)
Comunque per ora la soluzione migliore mi sembra sia 1280x720. Le bande nere ai lati si possono eliminare lavorando sulla centratura dell'immagine attraverso il menu.
L'unica pecca negativa che ho riscontrato è che l'immagine viene spalmata nello schermo deformandola lievemente in verticale (il segnale arriva in 16:9 e lo schermo è in 16:10 e non si notano bande nere sotto e sopra). Nessuno sa se c'è una funzione che puo eliminare questo problema? Non è poi cosi fastidioso.
Saluti.
P.S. Per la 360 è un ottimo monitor e lo scaler lavora in maniera ottima. Per il resto può essere più che buono così com'è. Non immagino quando lo avrò tarato alla perfezione :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ciao
Complimenti :)
Però i subwoofer sono progettati per stare in terra, ti consiglio di metterlo così, staccato di circa 20cm dalla parete.
XBOXXARO 1
15-10-2006, 16:20
Qualcuno lo ha testato con questo DVD TEST?
LINK (http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/av-magazine-dvd-test_index.html)
Il download è sull'ultima pagina della recensione.
Io dalle impostazioni di fabbrica non ho cambiato niente lavoro solo con la luminosita in base alla luce che c'è nella stanza.
Voi?
E cosa vuol dire OROLOGIO e FASE?
Per centrare l'immagine in modo perfetto senza rompersi per chi non lo sapesse basta fare il reset di fabbrica con una delle immagini del DVD TEST, quella che serve per contare i pixel una delle prime tre.
Aspetto opinioni e consigli. Io lo uso esclusivamente per l' XBOX 360.
Ciao a presto.
Ah per GORMAN :Prrr: , ottimo per 360.
andreakk77
16-10-2006, 11:40
Ho letto le vostre recensioni ed ero quasi intenzionato a comprarlo, ma...
sabato ho visto il monitor Lg da Unieuro a 299 Euro, ma non mi ha convinto!
Prima di tutto sul sito lge.it c'é scritto che le dimensioni sono 40.x per 30.x,( che sono le misure del mio attuale 21") ma leggendo sul forum sono invece 43.x per 27.x o simili...
A me serve un monitor quasi esclusivamente per navigare su internet, vedere foto, e difficilmente guardo film, ma soprattutto la cosa che mi interessa di più é che questo monitor deve sostituirne uno CRT da 21" Fujitsu Siemens che lo usa mio padre, il quale ha problemi di vista, quindi lo usa con risoluzione 1024x768.
Il monitor Lg invece é wide ed ho paura che i caratteri si vedano più piccoli,sbaglio?
Non vorrei perdere la grandezza della visuale che ho con il mio attuale monitor.
Cosa mi consigliate, spendendo meno di 400 euro?
Libero2003
16-10-2006, 16:54
e che pannello monta ?belinea ?
Il belinea 102035w e il viewsonic VX2025wm adottano il pannello AUO (Acer-Unipac-Optoelectronics) Premium-MVA M201EW01V0.
Il Samsung 205BW invece adotta un pannello CPT CLAA201WA01 con tecnologia TN.
Libero2003
16-10-2006, 17:04
Ehehehe... mi autoquoto...
Ora ho messo le seguenti impostazioni e va molto meglio... ;) :
Luminosità: 45
Contrasto: 85
Nitidezza: 5
Tutto il resto come sopra...
Che ne dite?
In ogni caso lo trovo più stancante del mio precedente crt Sony G400 da 19".... :rolleyes:
E' stancante forse perche' hai il contrasto un po' alto; tienilo al 70-80% per i film e al 55-60% se ci devi lavorare.
Libero2003
16-10-2006, 17:21
Scusa per la risposta tardiva...
C'è scritto esattamente:
CLEAR ETI --> NO
AUTO COLOR --> NO
PANEL -->CPT20.WIDE
NVRAM INIT --> NO
9300 R 191 G 205 B 255
6500 R 255 G 255 B 215
OFFS R 46 G 54 B 51
GAIN R 407 G 409 B 399
Attenzione. Non toccare le impostazioni di questo menu'.
La prima voce azzera il contatore delle ore di utilizzo del monitor. Il contatore lo trovi alla destra della data.
Nelle ultime 4 righe ci sono i dati relativi alla taratura dei colori del monitor; ogni monitor ha una propria taratura.
Attenzione. Non toccare le impostazioni di questo menu'.
Ok, grazie... ;)
Ah per GORMAN :Prrr: , ottimo per 360.
GORMAN sarei io? :D
Sono contento per te, complimenti per l'acquisto.
Adesso finalmente puoi rispondere alla mia domanda, se imposti la dashboard di Xbox360 a 1360*768 vedi delle sottili bande nere ai due lati dell'immagine?
Ciao e grazie. ;)
andreakk77
17-10-2006, 08:47
ciao a tutti!
che ne pensate di un monitor fujitsu-siemens lcd da 22" wide?
Qui di seguito ho il link(é su due righe, in una lo abbrevia..), costa poco....e sul sito italiano non c'é, l'ho trovato solo in francia, ce da fidarsi?
http://www.pixmania-pro.it/it/it/
395400/art/fujitsu-siemens/monitor-lcd-22-l22-1w-5-m.html
CosasNostras
17-10-2006, 12:45
ciao a tutti!
Qui di seguito ho il link(é su due righe, in una lo abbrevia..), costa poco....e sul sito italiano non c'é, l'ho trovato solo in francia, ce da fidarsi?
tanto spendi tanto vale
Libero2003
17-10-2006, 18:23
ciao a tutti!
Stai attento che non ha l'ingresso DVI.
Dovrebbe avere il pannello del samsung 225BW; un TN evoluto.
andreakk77
18-10-2006, 09:06
la mia scheda video non ha il connettore DVI, ho una ati rage 128, vecchiotta...ci perdo molto rispetto ad una nuova?
A me serve per navigare su internet, vedere magari filmanti, ma praticamente nulla giochi..
Libero2003
18-10-2006, 16:12
la mia scheda video non ha il connettore DVI, ho una ati rage 128, vecchiotta...ci perdo molto rispetto ad una nuova?
A me serve per navigare su internet, vedere magari filmanti, ma praticamente nulla giochi..
Su L204WT ho provato tutte due gli ingressi (analogico e digitale) e la differenza non si nota. Ho una 6600GT.
Se ti serve solo per navigare, valuta anche il 19"Wide; risparmi circa 100 euro.
ciao a tutti!
Anch'io avevo provato a fare un ordine dalla Francia che la roba costa sempre meno, ma mica me lo passa il carrello, lo reindirizza in Italia. Perché poi i prezzi su pm non devono essere uguali per tutta l'europa, mica giusto, Francia, Germania e Svizzera i più economici in assoluto, da noi sempre i primi a rincarare. Adesso poi hanno rincarato pure il trasporto a 20 euro per un monitor, ci sono negozi che stanno alla metà.
pipozzolo
18-10-2006, 19:11
Anch'io avevo provato a fare un ordine dalla Francia che la roba costa sempre meno, ma mica me lo passa il carrello, lo reindirizza in Italia. Perché poi i prezzi su pm non devono essere uguali per tutta l'europa, mica giusto, Francia, Germania e Svizzera i più economici in assoluto, da noi sempre i primi a rincarare. Adesso poi hanno rincarato pure il trasporto a 20 euro per un monitor, ci sono negozi che stanno alla metà.
E' anche vero che l'iva da noi è più alta, però
Ho acquistato il 204WT il 9 ottobre su Eprice quando era disponibile (e non ordinabile!). Dovevano spedirlo dopo qualche giorno e mi hanno rinviato al 18. Ieri mattina gli mando una email per l'invio del monitor e ieri sera hanno risposto che l'LG sta dando problemi a consegnare questo monitor xkè è molto richiesto e mi hanno rimbalzato l'invio al 30 ottobre!!!
Questi sono pazzi! :muro:
Gli ho risposto che non è colpa dell'LG se non fornisce il monitor ma è loro che vendono un prodotto non disponibile!
Voi che mi consigliate di fare? adesso mando una email all'LG spiegando l'accaduto. :muro: :muro: :muro:
a voi quando è arrivato?
GORMAN sarei io? :D
Sono contento per te, complimenti per l'acquisto.
Adesso finalmente puoi rispondere alla mia domanda, se imposti la dashboard di Xbox360 a 1360*768 vedi delle sottili bande nere ai due lati dell'immagine?
Ciao e grazie. ;)
Visto che XBOXXARO 1 non mi fila neanche di striscio :rolleyes: , evidentemente è troppo impegnato a giocare con la sua fiammante X360 :D , se qualcuno di voi ha l'occasione di testare l'LG con la console Microsoft o anche con il PC, mi può dire se a 1360*768 vengono visualizzate due sottili (5mm circa) bande nere verticali ai lati dell'immagine?
Grazie ;)
XBOXXARO 1
19-10-2006, 19:56
Visto che XBOXXARO 1 non mi fila neanche di striscio :rolleyes: , evidentemente è troppo impegnato a giocare con la sua fiammante X360 :D , se qualcuno di voi ha l'occasione di testare l'LG con la console Microsoft o anche con il PC, mi può dire se a 1360*768 vengono visualizzate due sottili (5mm circa) bande nere verticali ai lati dell'immagine?
Grazie ;)
MITICO!
Allora io avevo provato tutte le risoluzioni possibili dal 720p in su e l'unica cosa che ho notato è che la migliore è 1280x720p in uscita dalla xbox 360, mentre poi interviene lo scaler del monitor (OTTIMO). Così c'è solo un passaggio di scalatura dell'immagine. Le bande nere sotto e sopra anche se è un 16:10 non le ho mai viste. L'immagine viene spalmata in verticale. Non si nota comunque nei giochi si nota solo quando usi un gioco con qualche cerchio fisso, tipo un contachilomentri si Test Drive Unlimiter o Need For Speed MW. Ma nei giochi in per se non si nota neanche minimamente. Se lo usi per 360 è cosi purtroppo, ma non si nota neanche un po e di occhio allenato ne ho! :D
Se lo usi su un PC con una buona scheda puio impostare la risoluzione nativa del pannello, come mi hanno fatto vedere prima di acquistarlo.
Comunque ottimo.
ciao a presto
Ciao a tutti. Ragazzi anche io ho questo video e ne sono entusiasta. Sto giocando a FARCRY e RISE OF NATION (quello nuovo) e non avete idea di
che meraviglia non e'. Devo ancora regolare un po' il colore ma credetemi e' un monitor azzeccatissimo. La risoluzione e' quella massima e nessun bad pixel anche perche' ho testato il monitor con un commesso di M....Mondo prima di acquistarlo. L'ho integrato con altoparlati e sub modello Z4I e adesso vado a giocare. Slurp. Saluti.
saluti a tutti :D
MITICO!
Allora io avevo provato tutte le risoluzioni possibili dal 720p in su e l'unica cosa che ho notato è che la migliore è 1280x720p in uscita dalla xbox 360, mentre poi interviene lo scaler del monitor (OTTIMO). Così c'è solo un passaggio di scalatura dell'immagine. Le bande nere sotto e sopra anche se è un 16:10 non le ho mai viste. L'immagine viene spalmata in verticale. Non si nota comunque nei giochi si nota solo quando usi un gioco con qualche cerchio fisso, tipo un contachilomentri si Test Drive Unlimiter o Need For Speed MW. Ma nei giochi in per se non si nota neanche minimamente. Se lo usi per 360 è cosi purtroppo, ma non si nota neanche un po e di occhio allenato ne ho! :D
Se lo usi su un PC con una buona scheda puio impostare la risoluzione nativa del pannello, come mi hanno fatto vedere prima di acquistarlo.
Comunque ottimo.
ciao a presto
Si, anch'io alla fine ho preferito settare la dash a 1280*720, perchè cosi' entra in funzione solo lo scaler del monitor, mentre in tutti gli altri casi c'è un doppio rescaling dell'immagine sia da parte della console che del monitor.
Comunque la mia era solo una curiosità perchè la 1360*768 è l'unica risoluzione dove vengono fuori ste benedette bande nere e vorrei sapere se è un problema della console o del monitor.
Mi avevano detto che a 1360*768 anche sull'LG venivano fuori ma evidentemente ho capito male io.... ;)
Per quanto riguarda la deformazione dovuta al formato 16/10 del monitor si sapeva già, ma come dici tu si nota un pò solo se a schermo ci sono indicatori circolari, altrimenti passa praticamente inosservato.
Ciao e grazie :D
picagetto
20-10-2006, 16:14
domanda stupida...
connessione d-sub e dvi
significa che ha sia l'analogico che il digitale?
Libero2003
20-10-2006, 16:33
domanda stupida...
connessione d-sub e dvi
significa che ha sia l'analogico che il digitale?
Si.
Si.
e puoi anche usarli assieme decidendo quale tramite un pulsante da quale visualizzare.
zz
Libero2003
20-10-2006, 16:47
e puoi anche usarli assieme decidendo quale tramite un pulsante da quale visualizzare.
zz
Mi hai bruciato la risposta alla domanda successiva... ;)
Mi hai bruciato la risposta alla domanda successiva... ;)
meno male che mi hai capito xchè ho difficoltà a rileggermi io stesso :D
CosasNostras
20-10-2006, 18:19
Ho acquistato il 204WT il 9 ottobre su Eprice quando era disponibile (e non ordinabile!). Dovevano spedirlo dopo qualche giorno e mi hanno rinviato al 18. Ieri mattina gli mando una email per l'invio del monitor e ieri sera hanno risposto che l'LG sta dando problemi a consegnare questo monitor xkè è molto richiesto e mi hanno rimbalzato l'invio al 30 ottobre!!!
Questi sono pazzi! :muro:
Gli ho risposto che non è colpa dell'LG se non fornisce il monitor ma è loro che vendono un prodotto non disponibile!
Voi che mi consigliate di fare? adesso mando una email all'LG spiegando l'accaduto. :muro: :muro: :muro:
a voi quando è arrivato?
strano...mi sono sempre trovato + che bene
Mi confermate che Lg non regala il cavo dvi, mentre samsung si?
Il cavo DVI è compreso nella confezione insieme a quello VGA.
Symbolic
22-10-2006, 19:58
sono molto molto molto tentato anche io di pensionare il mio 1720b con questo L204WT.
il prezzo mi pare piu che ragionevole ed abbinato alla mia x1900xt dovrebbe fare la sua figura nei giochi.
mi date una valutazione molto sintetica sulla qualita dell'immagine e l'angolo di visuale visto che ci guardo moltissimo film e telefilm ..
thx
sono molto molto molto tentato anche io di pensionare il mio 1720b con questo L204WT.
il prezzo mi pare piu che ragionevole ed abbinato alla mia x1900xt dovrebbe fare la sua figura nei giochi.
mi date una valutazione molto sintetica sulla qualita dell'immagine e l'angolo di visuale visto che ci guardo moltissimo film e telefilm ..
thx
Se ci guardi parecchi film e telefilm ti consiglio di non prendere un panello TN, punta direttamente su MVA e IPS, li paghi 100/150 Euro in più ma il risultato è garantito. I TN vanno benissimo per giocare ma per il resto meglio spendere qulcosa in più... ;)
Ciao
Symbolic
23-10-2006, 09:28
Se ci guardi parecchi film e telefilm ti consiglio di non prendere un panello TN, punta direttamente su MVA e IPS, li paghi 100/150 Euro in più ma il risultato è garantito. I TN vanno benissimo per giocare ma per il resto meglio spendere qulcosa in più... ;)
Ciao
mi illustreresti brevemente le differenze tra i tn e in mva ed ips .. sono abbastanza gnucco in materia.
cmq io non pretendo qualità mostruosa .. il mio attuale 1720b per intenderci va piu che bene .. nn so se è un tn o mva ..
Qui sono spiegate chiaramente le diverse tecnologie di pannelli http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26011
Ciao Ragazzi, ho il monitor da un mesetto ormai, e lo collegavo al portatile come secondo monitor...
Poi ho provato ad usarlo come primo monitor ma i miei occhi non lo reggono assolutamente!!!
Io ci lavoro con la grafica, non riesco a trovare un compromesso luminosità-contrasto con cui non distruggermi gli occhi.
Mi chiedo a cosa possa servire un contrasto di 2000:1 anche se non reale.
Se qualcuno lo ha calibrato mi potrebbe dire con che valori?
Se non riesco a risolvere la situazione lo do al primo che me lo chiede..
Grazie infinitamente
Diurno:
Luminosità: 50
Contrasto: 50
Notturno:
Diurno:
Luminosità: 40
Contrasto: 40
Grazie ragazzi,
pero con questi valori il monitor mi sembra praticamente spento, cioè il bianco non e' bianco, ma grigio e la resa cromatica imbarazzante... soprattutto se paragonato all'LCD OLED del mio vaio sz2xp che (anche se un po freddo nei colori) e' fenomenale e non mi infastidisce la vista mimamente.
Per farvi capire per avere una visibilità (luminosità) paragonabile a quella del vaio (addirittura una tacca sotto il massimo del sony) devo settare la luminosità a 100 e il contrasto sugli 80 e ancora non ci arrivo.
Per farvi un esempio io ho visto e utilizzato diversi Imac con monitor da 17-20 pollici, e nessuno di questi mi ha mai infastidito gli occhi, pur essendo molto luminosi.
gli rgb li avete a 6500K???
Grazie
_Earendil_
24-10-2006, 11:48
peccato non sia un tv tuner...
ViRuZz2k5
24-10-2006, 13:53
dal 26 ottobre trony lo da per 254,15€.. arrivato stamani il volantino a casa! lo prendo di sicuro!
darth leo
24-10-2006, 13:53
ciao io sono indeciso tra ben tre modelli LG204 (299€) samsung 215(624€) samsung225 (540€)...per il prezzo vince LG..ovviamente, io voglio un monitor preparandomi per la playstation 3 i film hd,percio'con dvi(hdpc compatibile) voglio vedere le foto benissimo e leggere i testi nitidi..insomma un buon monitor...datemi un vostro consiglio( come scheda video ho la gt6600 nividia)
darth leo :help:
^FenicoTTero^
24-10-2006, 15:42
dal 26 ottobre trony lo da per 254,15€.. arrivato stamani il volantino a casa! lo prendo di sicuro!
FAi su serio!!!!!!!!!!!1 :D SAi per caso se è per tutti i Trony d'Italia??? Grazie
Libero2003
24-10-2006, 17:09
Grazie ragazzi,
pero con questi valori il monitor mi sembra praticamente spento, cioè il bianco non e' bianco, ma grigio e la resa cromatica imbarazzante... soprattutto se paragonato all'LCD OLED del mio vaio sz2xp che (anche se un po freddo nei colori) e' fenomenale e non mi infastidisce la vista mimamente.
Per farvi capire per avere una visibilità (luminosità) paragonabile a quella del vaio (addirittura una tacca sotto il massimo del sony) devo settare la luminosità a 100 e il contrasto sugli 80 e ancora non ci arrivo.
Per farvi un esempio io ho visto e utilizzato diversi Imac con monitor da 17-20 pollici, e nessuno di questi mi ha mai infastidito gli occhi, pur essendo molto luminosi.
gli rgb li avete a 6500K???
Grazie
Il Menu' "FLATRON f-engine" lo hai usato?
Seleziona la voce User su questo menu' e prova a giocare sui parametri: luminosita', ACE (Adaptive Clarity Enhancer) e RCM (Real Color Management).
Scusa ma dove lo trovi questo menu? da me non esiste...
ViRuZz2k5
25-10-2006, 12:41
FAi su serio!!!!!!!!!!!1 :D SAi per caso se è per tutti i Trony d'Italia??? Grazie
credo proprio di si.. nel retro sono riportati tutti i negozi trony :D
Libero2003
25-10-2006, 17:14
Scusa ma dove lo trovi questo menu? da me non esiste...
Viene visualizzato quando tieni premuto il tasto freccia giu'; il terzo tasto partendo dall'alto.
Comunque accanto al tasto c'e' la scritta che fa riferimento a tale menu'.
Per le istruzioni leggi il manuale che trovi sul cd.
Se hai collegato il pc all'ingresso analogico fai prima un reset di fabbrica e poi seleziona il bilanciamento del bianco dal menu classico.
cavalloplus
27-10-2006, 14:32
è vero però ti sei informato di come è la storia?
io si e praticamente il prezzo scontato ce l'hai solo se decidi di pagare fra sei mesi.
praticamente oggi lo compri, fra sei mesi la trony ti chiede di pagare o tutto in una unica soluzione oppure con un finanziamento a tasso zero.
se paghi in contanti non puoi usufruire dello sconto.
tutto ciò mi è stato riferito da un dipendente del trony che ho appena chiamato.... bisognerebbe vedere fra sei mesi quale è la gabola!!!! personalmente preferisco pagare al volo quindi non trovo interessante la promozione....
ciao ciao
pipozzolo
27-10-2006, 15:23
io si e praticamente il prezzo scontato ce l'hai solo se decidi di pagare fra sei mesi.
praticamente oggi lo compri, fra sei mesi la trony ti chiede di pagare o tutto in una unica soluzione oppure con un finanziamento a tasso zero.
tutto ciò mi è stato riferito da un dipendente del trony che ho appena chiamato.... bisognerebbe vedere fra sei mesi quale è la gabola!!!! personalmente preferisco pagare al volo quindi non trovo interessante la promozione....
ciao ciao
Per la precisione c'è il 15% di sconto su tutta la merce con quella modalità.
La rottura è che per avere lo sconto devi comunque farti approvare una finanziaria...
io sono andato per prenderlo ma era rimasto solo quello esposto che oltretutto NON mi hanno fatto provare.
Quindi l'ho lasciato dov'era.
L'ho visto anche in offerta nel volantino @uch@n a 289€...
Per la precisione c'è il 15% di sconto su tutta la merce con quella modalità.
La rottura è che per avere lo sconto devi comunque farti approvare una finanziaria...
io sono andato per prenderlo ma era rimasto solo quello esposto che oltretutto NON mi hanno fatto provare.
Quindi l'ho lasciato dov'era.
L'ho visto anche in offerta nel volantino @uch@n a 289€...
Volantino di Auchan che da quando parte?
miriddin
28-10-2006, 10:11
Ciao a tutti!
Ho appena preso anch'io l' LG per utilizzarlo pricipalmente con l' XBox 360 e ne sono più che soddisfatto.
Anche il mio è settato su 1280x720, anche perchè ho notato che, selezionando 1366x768 su XBox 360 il monitor agganciava in automatico una risoluzione di 1024x768, anche se senza bande nere di alcun tipo: ho fatto la verifica aprendo il menu del monitor e leggendo la risoluzione corrente.
Inoltre a quella risoluzione mi visualizzava i film in dvd non a tutto schermo ma, sebbene in 16:9, al centro del display.
darth leo
28-10-2006, 13:28
be',avro' fatta la mia.... ma....anch'io ho preso l'LG 204...,appena lo installo vi faccio sapere le mie impressioni.
darth leo :)
pipozzolo
28-10-2006, 13:33
Volantino di Auchan che da quando parte?
Non so, comunque sono 10€ di differenza dal prezzo normale... e entro oggi in alcuni centri c'è la possibilità di prenderlo con un buono da diritto al 15% di sconto.
darth leo
29-10-2006, 00:16
allora...oggi..cioe' ieri ...az..sono le 1.13, appena acceso ...ta' un pixel blu in alto..che dite va via o mi tocca riportarlo...poi per vedere le immagini non schiacciate a che risoluzione lo devo mettere(anche dalla scheda video?) vedere i film 1:85 tutto schermo si puo'?senza vedere le bande nere?? ..help
darth leo
darth leo
29-10-2006, 13:08
certo la luminosita' del monitorè forte,specialmente per scrivere documenti su bianco o navigare su internet ,devo metterla molto bassa,oppure bisogna mettersi gli occhiali da sole..ho provato con quelli leggermente scuri(anzi sapete se li vendono gli occhiali per PC?).poi ho provato a visualizzare i film in dvd e devo dire che va benissimo per un lcd impostato su 1024x768,ottimi colori,anche collegando un lettore da tavolo tramite dvi tutto ok,con i filmati WMA,dirrei che ci saiamo proprio.è quel pixel che non ci voleva,domani vado in negozio e spero che me lo cambiano(ci sono 7 giorni).
darth leo :bimbo:
certo la luminosita' del monitorè forte,specialmente per scrivere documenti su bianco o navigare su internet ,devo metterla molto bassa,oppure bisogna mettersi gli occhiali da sole..ho provato con quelli leggermente scuri(anzi sapete se li vendono gli occhiali per PC?).poi ho provato a visualizzare i film in dvd e devo dire che va benissimo per un lcd impostato su 1024x768,ottimi colori,anche collegando un lettore da tavolo tramite dvi tutto ok,con i filmati WMA,dirrei che ci saiamo proprio.è quel pixel che non ci voleva,domani vado in negozio e spero che me lo cambiano(ci sono 7 giorni).
darth leo :bimbo:
hai provato con il 'massaggino' del pixel?
ciao ragazzi, insomma per un uso normale, internet, dvd, no videogiochi, questo LG come va??
attualmente ho un normalissimo 17 lcd sempre LG e mi trovo molto bene.
sono tentato anche dal samsung 205bw che costa qualcosina in più ma per ora nella mia città non l'ho trovato.
a me interessa prevalentemente per i DVD.
che dite tra i 2?
cavalloplus
29-10-2006, 21:24
Raga E' MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
oggi alla fine dopo sett di sofferenza l'ho comprato.. bhe raga esagerato!!!! faccio un pò fatica ad abituarmi alla quantità di spazio che c'è sul video però i colori sono belli e mi piace un sacco!!!
ho comprato pure la scheda video nuova per farlo andare bene... nn è un granchè però meglio della mia vecchia è una radeon 9550... mi regge il 1680*1050 ed è questo che mi interessa anche perchè non gioco mai io...
ho guardato un video hd (one piece jap....) :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: è devastante non ho mai visto una cosa così bella!!! prorpio un bell'acquisto come primo impatto!!! e non mi sembra di vedere neanche un pixel cattivo!!!!
alla fine una pecca che ci puoi trovare è il piedino di sostegno... potevano fare qualcosa di più serio no?
ma perchè nn apriamo un bel 3d ufficiale su questo monitor?
ciaoooooooooooooooooooooo
ottimo ottimo! :)
senti io ho una nvidia geforce fx5600xt 256mb di un paio d'anni fa, la supporta la risoluzione massima di questi 20" wide???
io ancora non sono riuscito a capirlo :( :(
L'ho visto anchio il volantino! e mi sono fiondato quà a cercare le opinioni! :)
cavalloplus
30-10-2006, 08:48
ciao ciao
mi autoquoto per rispondere alle persone che parlano dell'offerta del trony...
ciao ciao
cavalloplus
30-10-2006, 08:52
ottimo ottimo! :)
senti io ho una nvidia geforce fx5600xt 256mb di un paio d'anni fa, la supporta la risoluzione massima di questi 20" wide???
io ancora non sono riuscito a capirlo :( :(
si ce la fai tranquillamente....
guarda qui: LINK (http://www.xtshopping.net/xts2/vendita-FX5600XT.jsp)
viene detto che la risoluzione max è di Risoluzione massima: 2048x1536 PIXEL
se no cerca qui: GOOOOOOOOOOOOGLE (http://www.google.it/search?hs=VTS&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial_s&q=risoluzione+fx5600xt+nvidia&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it)
ciao ciao
qualcuno lo gha trovato in qualche negozio presso verona??
grazie cavalloplus :)
del trony non lo sapevo, se è 250 è un prezzone!!
cmq per il mio uso (windows, internet e dvd) da tutti i topics deduco che sto LG e il 205bw di samsung si equivalgono. piu che altro l'assistenza samsung in città anziché fuori regione è un bel punto a favore del Sam.
ah un'altra cosa, ma questo LG ha l'ingresso Digitale compatibile HDCP???
non ricordo se l'ho letto nelle pagine precedenti :(
E' il colmo, una volta se pagavi in contanti eri servito e riverito, ora invece ti pigliano per antiquato se non paghi a rate. Qualcuno di voi conosce il meccanismo per cui pagando a rate con la finanziaria si ha lo sconto? Alla fine unieuro e finanziaria ci devo guadagnare e allora come si spiega questo sconto nell'oscuro mondo dell'economia :confused:
ah un'altra cosa, ma questo LG ha l'ingresso Digitale compatibile HDCP???
non ricordo se l'ho letto nelle pagine precedenti :(
Si. ;)
rickymilano
30-10-2006, 15:30
a milano dove si puo' comprare questo monitor ?
da trony e da auchan non c'è piu'..
E' il colmo, una volta se pagavi in contanti eri servito e riverito, ora invece ti pigliano per antiquato se non paghi a rate. Qualcuno di voi conosce il meccanismo per cui pagando a rate con la finanziaria si ha lo sconto? Alla fine unieuro e finanziaria ci devo guadagnare e allora come si spiega questo sconto nell'oscuro mondo dell'economia :confused:
Infatti anche a me piacerebbe saperne il meccanismo.
Il commesso mi ha detto che comunque la finanziaria gli da i soldi tutti e subito (immagino i 255e, non i 299e perchè altrimenti hanno inventato la macchina per stampare gli euro).
E comunque non mi è chiaro: la finanzaria da 255e subito a Trony, lei li prende dal cliente 6 mesi dopo (supponendo che paghi subito tutto e non rateizzi). Ci perde 6 mesi di interesse....
qualcuno lo gha trovato in qualche negozio presso verona??
?? :D
cavalloplus
30-10-2006, 17:44
Infatti anche a me piacerebbe saperne il meccanismo.
Il commesso mi ha detto che comunque la finanziaria gli da i soldi tutti e subito (immagino i 255e, non i 299e perchè altrimenti hanno inventato la macchina per stampare gli euro).
E comunque non mi è chiaro: la finanzaria da 255e subito a Trony, lei li prende dal cliente 6 mesi dopo (supponendo che paghi subito tutto e non rateizzi). Ci perde 6 mesi di interesse....
difatti alla fine ci sarà una gabola altrimenti... cmq la logica direbbe paghi in contanti --> hai lo sconto paghi a rate paghi di più....
@rickymilano: lo trovi da pc city....
ciaoooooooooooo
ho scaricato il manuale dell' lg l204wt,ma quante versioni di l204wt ci sono in commercio??il manuale riporta il l204wt - l204wtm - l204wtq - l204wtx :confused:
quali versioni si trovano in italia?? :eek:
StefanoP
30-10-2006, 19:41
difatti alla fine ci sarà una gabola altrimenti... cmq la logica direbbe paghi in contanti --> hai lo sconto paghi a rate paghi di più....
@rickymilano: lo trovi da pc city....
ciaoooooooooooo
io l'ho preso e sinceramente sul contratto del finanziamento continuo a leggere Tan 0% Taeg 0% per pagamento in unica rata a 6 mesi...ma...
- Spese incasso rata:fino ad un massimo di € 2
- Assicurazione facoltativa sul credito: fino ad un massimo del 4% della rata mensile
- Indennità per estinzione anticipata 1% del capitale residuo
-Oneri fiscali a carico del cliente : € 11 quale imposta di bollo sui contratti con durata sino ai 18 mesi
-costo per rendiconto annuale e di chiusura rapporto ,completo di documento di sintesi delle principali condizioni contrattuali (per finanziamenti con durata fino ai 18 mesi): massimo €2,50 per singola comunicazione.su tutte le comunicazioni alla clientela ,bollo da € 1,29 nei casi previsti dalla legge.
detto ciò..il monitor mi sembra esteticamente sufficientemente guardabile e qualitativamente più che decente per un entry level... acquisto da consigliare sicuramente.
Saluti
darth leo
30-10-2006, 19:48
stasera sono tornato a l'EURONICS ....me lo hanno sostituito senza problemi,ora ci siamo, per me è un buon monitor ,,secondo me per vedere le foto i film va messo alla massima risoluzione 1680x1050 ma va anche bene 1024x768...invece per la scrittura e per non vedere tutto piccolo è meglio la minima risoluzione o 1024x768,ho chiesto anch'io se ci sono le altre versioni ,loro mi han detto che non gli arrivano(quello sulla rivista PC HWPRADE ha le casse) per sapere se è HDPC ho guardato su sito straniero ebbene SI. ( spero che mi duri il piu' possibile)
io sono soddifatto i film ripeto si vedono bene (se di buona qualita') aspetto con ansia la playstation 3.
ciao darth leo :yeah:
miriddin
30-10-2006, 19:50
Da quel che mi risulta la finanziaria ci guadagna con l' acquisizione di un nuovo cliente che potrebbe, in seguito, farvi ancora ricorso.
Per quanto riguarda il venditore credo che lo sconto venga accordato con queste modalità nei casi in cui il fatturato annuo del gruppo rischia di superare la soglia oltre la quale l' aliquota di tassazione aumenta (non a caso la promoziona avviene di solito a fine anno!): in questo modo l' introito dovrebbe apparie come effettuato nell' anno fiscale successivo.
P.S.: sono semplici deduzioni, ma non credo di essermi sbagliato di molto.
darth leo, scusa perché lo hai sostituito? che problemi aveva?
cmq ottimo che è HDPC. ora devo solo scegliere tra i 2...per il mio uso sono indifferenti penso. certo prenderlo al negozio sarebbe meglio che nel sito web....
StefanoP
30-10-2006, 20:04
Da quel che mi risulta la finanziaria ci guadagna con l' acquisizione di un nuovo cliente che potrebbe, in seguito, farvi ancora ricorso.
Per quanto riguarda il venditore credo che lo sconto venga accordato con queste modalità nei casi in cui il fatturato annuo del gruppo rischia di superare la soglia oltre la quale l' aliquota di tassazione aumenta (non a caso la promoziona avviene di solito a fine anno!): in questo modo l' introito dovrebbe apparie come effettuato nell' anno fiscale successivo.
P.S.: sono semplici deduzioni, ma non credo di essermi sbagliato di molto.
deduzioni argute e plausibili...bravo
saluti
io l'ho preso e sinceramente sul contratto del finanziamento continuo a leggere Tan 0% Taeg 0% per pagamento in unica rata a 6 mesi...ma...
- Spese incasso rata:fino ad un massimo di € 2
- Assicurazione facoltativa sul credito: fino ad un massimo del 4% della rata mensile
- Indennità per estinzione anticipata 1% del capitale residuo
-Oneri fiscali a carico del cliente : € 11 quale imposta di bollo sui contratti con durata sino ai 18 mesi
-costo per rendiconto annuale e di chiusura rapporto ,completo di documento di sintesi delle principali condizioni contrattuali (per finanziamenti con durata fino ai 18 mesi): massimo €2,50 per singola comunicazione.su tutte le comunicazioni alla clientela ,bollo da € 1,29 nei casi previsti dalla legge.
detto ciò..il monitor mi sembra esteticamente sufficientemente guardabile e qualitativamente più che decente per un entry level... acquisto da consigliare sicuramente.
Saluti
Ma allora hai pagato gli 11 euro di bollo e pagherai i 2,5 per estinzione anticipata?
darth leo
30-10-2006, 22:39
darth leo, scusa perché lo hai sostituito? che problemi aveva?
cmq ottimo che è HDPC. ora devo solo scegliere tra i 2...per il mio uso sono indifferenti penso. certo prenderlo al negozio sarebbe meglio che nel sito web....
ciao SEGAR83 lo sostituito perchè,appena lo portato a casa e l'ho acceso ci ho visto subito, in alto a destra un pixel blu (mi hanno detto che è un difetto di fabbrica)
io ti consiglio di prenderlo in un negozio vicino,e fatti fare una prova prima di prenderlo,non è che costa una esagerazione.
dopo averlo comprato ci sono 7-8 giorni per disdire o farselo cambiare ,ma quando è in garanzia ,mi hanno detto che lo sostituiscono ,se ci sono piu' di 4 pixel, uno no.
ciao darth leo :)
ok grazie. bella seccatura sti pixel blu. per ora col mio lg 17 sono stato fortunato.
quindi sotto 4 pixels non li cambiano?
astroimager
30-10-2006, 22:50
Salve a tutti!
Ho trovato questo schermo a poco più di 250 euro al Tr..y, e si può pagare dopo sei mesi, se avete altre spese in mezzo come me...
Volevo prendere questo monitor per uso generico e per togliermi qualche soddisfazione in grafica e fotoritocco, senza pretese di professionalità o riproduzione fedelissima dei colori... So già che per questi usi dovrei spendere minimo il doppio...
Insomma, conviene buttarci quei 50-70 euro in più rispetto a un classico 19", o meglio aspettare perché il mercato fra qualche mese ci darà qualcosa di meglio a una cifra paragonabile?
Grazie per i consigli!
Daniele
cavalloplus
31-10-2006, 09:16
Salve a tutti!
Ho trovato questo schermo a poco più di 250 euro al Tr..y, e si può pagare dopo sei mesi, se avete altre spese in mezzo come me...
Volevo prendere questo monitor per uso generico e per togliermi qualche soddisfazione in grafica e fotoritocco, senza pretese di professionalità o riproduzione fedelissima dei colori... So già che per questi usi dovrei spendere minimo il doppio...
Insomma, conviene buttarci quei 50-70 euro in più rispetto a un classico 19", o meglio aspettare perché il mercato fra qualche mese ci darà qualcosa di meglio a una cifra paragonabile?
Grazie per i consigli!
Daniele
aspettando di sicuro troverai qualcosa di meglio.... ma questa è la logica base dei prodotti informatici......
io lo torvo un gran bel monitor. ripeto ho visto dei video in HD e sono esagerati... per quanto riguarda i film normali a schermo pieno sono belli se hanno alta qualità altrimenti non tanto.
cmq è esagerato... lo spazio sul desktop è tantissimo
usando il mulo in un'unica schermata riesco a vedere tutti i parametri....
ieri ho provato a metterlo a 1400*900 bhe mette della barre nere ai lati non è full screen....?
astroimager
31-10-2006, 09:59
aspettando di sicuro troverai qualcosa di meglio.... ma questa è la logica base dei prodotti informatici......
io lo torvo un gran bel monitor. ripeto ho visto dei video in HD e sono esagerati... per quanto riguarda i film normali a schermo pieno sono belli se hanno alta qualità altrimenti non tanto.
cmq è esagerato... lo spazio sul desktop è tantissimo
usando il mulo in un'unica schermata riesco a vedere tutti i parametri....
ieri ho provato a metterlo a 1400*900 bhe mette della barre nere ai lati non è full screen....?
Com'è la fedeltà di riproduzione dei colori? Contrasto, nitidezza? C'è così grande differenza rispetto ai monitor Samsung, Viewsonic, ... che costano 400 e passa euro?
Comunque, non ho molte possibilità... sono semplicemente senza monitor, visto che adopero un portatile e sto assemblando un fisso, che vorrei rendere operativo fra qualche giorno...
StefanoP
31-10-2006, 10:10
Com'è la fedeltà di riproduzione dei colori? Contrasto, nitidezza? C'è così grande differenza rispetto ai monitor Samsung, Viewsonic, ... che costano 400 e passa euro?
Comunque, non ho molte possibilità... sono semplicemente senza monitor, visto che adopero un portatile e sto assemblando un fisso, che vorrei rendere operativo fra qualche giorno...
sono passato nel giro di pochi giorni da un Benq fp93g a questo Lg e non credevo si notasse questa notevole differenza,continuo a pensare che sia realmente un ottimo monitor con film e giochi effetto ghost praticamente inesistente,colori fedeli,luminosità contrasto e nitidezza che settati bene non creano nessun fastidio alla vista,angolo di visione decente,ovvio che modelli più costosi potrebbero montare pannelli diversi,questo rimane un più che buono TN ma pur sempre un TN....se lo trovi (non è nemmeno tanto facile) prendilo senza pensarci troppo su ad un utilizzatore medio questo monitor saprà offrire tante soddisfazioni...
in attesa del "supporto" di persone con più esperienza sugli lcd mi sento, in ogni caso, di consigliarlo....
Saluti
cavalloplus
31-10-2006, 16:56
sono passato nel giro di pochi giorni da un Benq fp93g a questo Lg e non credevo si notasse questa notevole differenza,continuo a pensare che sia realmente un ottimo monitor con film e giochi effetto ghost praticamente inesistente,colori fedeli,luminosità contrasto e nitidezza che settati bene non creano nessun fastidio alla vista,angolo di visione decente,ovvio che modelli più costosi potrebbero montare pannelli diversi,questo rimane un più che buono TN ma pur sempre un TN....se lo trovi (non è nemmeno tanto facile) prendilo senza pensarci troppo su ad un utilizzatore medio questo monitor saprà offrire tante soddisfazioni...
in attesa del "supporto" di persone con più esperienza sugli lcd mi sento, in ogni caso, di consigliarlo....
Saluti
ti quoto in pieno!!!!
darth leo
31-10-2006, 17:46
ok grazie. bella seccatura sti pixel blu. per ora col mio lg 17 sono stato fortunato.
quindi sotto 4 pixels non li cambiano?
ciao segar83..eh..no.. mi hanno detto cosi', dimmi da quanto hai il monitor LCD? resistono bene allora i pixel??
ciao darth leo :)
sixstrings
01-11-2006, 13:35
Ragazzi, qualcuno si è fatto un'idea precisa su questa offerta di T..ny (-15%, pagamento con la finanziaria tra 6 mesi, TAN 0%, TAEG 0%)?
Dico, quanto andrei a spendere oltre i 254€ per questo giochetto? Il finanziamento ha un costo? se sì, quale?
Qualcuno ha già comprato l'LG204WT con queste modalità?
Grazie!!
Ragazzi, qualcuno si è fatto un'idea precisa su questa offerta di T..ny (-15%, pagamento con la finanziaria tra 6 mesi, TAN 0%, TAEG 0%)?
Dico, quanto andrei a spendere oltre i 254€ per questo giochetto? Il finanziamento ha un costo? se sì, quale?
Qualcuno ha già comprato l'LG204WT con queste modalità?
Grazie!!
Ti costa il bollo statale che e' di circa 14 euro. Alla fine spenderai finito 268 euro (tra 6 mesi).
Io l'ho comprato e devo confermare tutto cio' che ho letto in giro. Buono per i giochi, mediocre o peggio per i filmati. Con x360 direi che e' egregio. Per cui direi che i soldi che costa li vale tutti. I filmati pero' sono veramente pessimi a meno che non sia estremamente buona la qualita' (e grazie :)
Ti costa il bollo statale che e' di circa 14 euro. Alla fine spenderai finito 268 euro (tra 6 mesi).
Io l'ho comprato e devo confermare tutto cio' che ho letto in giro. Buono per i giochi, mediocre o peggio per i filmati. Con x360 direi che e' egregio. Per cui direi che i soldi che costa li vale tutti. I filmati pero' sono veramente pessimi a meno che non sia estremamente buona la qualita' (e grazie :)
cosa intendi per "pessimo con i filmati"???? :confused:
sixstrings
01-11-2006, 15:56
cosa intendi per "pessimo con i filmati"???? :confused:
Quoto! davvero pessimo per i filmati?
ps: grazie per le indicazioni sul pagamento. ne approfitto per un'altra info: cosa bisogna portare a garanzia?
Pessimo con i filmati? Misà che ti sbagli con il 215TW ;)
cavalloplus
02-11-2006, 07:05
bhe dire che è pessimo è dire un pò una bugia....
la cosa è questa è un 20 pollici... quindi molto grande e quindi bisogna stare ad una certa distanza per apprezzarne la qualità!!!!!!
certo se vedi un filmato HD (ad es. 1280*720 come ho fatto io...) puoi stare anche a mezzo metro ma se decidi di vedere un anime 640*480 da quella distanza bhe diciamo che il monitor perde..... ma non è colpa sua è normale!!!!
anche nei tv da migliaia di eurelli bisogna mantenere una distanza minima per vederlo bene..... non puoi stare ad 1 m di distanza da un 42 pollici....
non è pessimo con i filmati dei solo capire il trucco... io sto a circa 2 m e mi godo i miei video alla grande.....
Qualcuno sa se esiste un menu segreto da attivare? Per calibrare il monitor ho dovuto diminuire un pò sia il gamma del rosso che quello del blu dai driver nvidia. Però la soluzione SW non mi è mai piaciuta, se potessi evitare sarebbe meglio.
;)
:muro: :muro: :muro: :muro:
io ho comprato il 9 ottobre questo monitor su Eprice e ancora sto con questo catorcio vecchio! uffà!
ho provato a vedere anche in giro dalle mie parti (Napoli e dintorni + Salerno e dintorni) ma nessuno ce l'ha! qui da trony nn è neanche arrivato!
che dire è un monitor INVISIBILE! :doh:
webbuffa
02-11-2006, 13:59
:muro: :muro: :muro: :muro:
io ho comprato il 9 ottobre questo monitor su Eprice e ancora sto con questo catorcio vecchio! uffà!
ho provato a vedere anche in giro dalle mie parti (Napoli e dintorni + Salerno e dintorni) ma nessuno ce l'ha! qui da trony nn è neanche arrivato!
che dire è un monitor INVISIBILE! :doh:
Io lo compro da FNAC al Vomero :) 299€
Pessimo con i filmati? Misà che ti sbagli con il 215TW ;)
pessimo intendo dire che sullo sfondo si vede sempre un bel disturbo digitale non provocato dalla qualita' del filmato stesso. E ho provato con una 7600gt e purevideo con filtri attivati eh.
Ma si sa che i pannelli tn non sono il massimo per i filmati, oddio io vengo da crt magari mi aspettavo troppo.
bhe dire che è pessimo è dire un pò una bugia....
non è pessimo con i filmati dei solo capire il trucco... io sto a circa 2 m e mi godo i miei video alla grande.....
si, se vado nell'altra stanza addirittura, con la porta chiusa, si vedono ancora meglio :stordita:
Libero2003
02-11-2006, 17:40
Qualcuno sa se esiste un menu segreto da attivare? Per calibrare il monitor ho dovuto diminuire un pò sia il gamma del rosso che quello del blu dai driver nvidia. Però la soluzione SW non mi è mai piaciuta, se potessi evitare sarebbe meglio.
;)
Lo avevo gia' segnalato alcuni post fa', ma lo ripropongo.
Attenzione: c'e' il rischio di modificare le impostazioni in modo accidentale.
Io, dopo aver resettato per sbaglio il conta-ore della lampada, non ci ho piu' giocato.
Comunque non ti consiglio di cambiare le impostazioni del colore su questo menu'. Ogni monitor ha una propria calibrazione. Se decidessi di modificarla segnati le impostazioni vecchie.
Hai provato col "FLATRON f-engine"?
Mi puoi dire la versione del tuo monitor quando visualizzi il menu' di servizio?
Libero2003
02-11-2006, 17:44
pessimo intendo dire che sullo sfondo si vede sempre un bel disturbo digitale non provocato dalla qualita' del filmato stesso. E ho provato con una 7600gt e purevideo con filtri attivati eh.
Ma si sa che i pannelli tn non sono il massimo per i filmati, oddio io vengo da crt magari mi aspettavo troppo.
Cosa intedi per "disturbo digitale"?
Io ho una 6600GT con purevideo, e non ho notato niente di cosi' evidente.
Lo avevo gia' segnalato alcuni post fa', ma lo ripropongo.
Attenzione: c'e' il rischio di modificare le impostazioni in modo accidentale.
Io, dopo aver resettato per sbaglio il conta-ore della lampada, non ci ho piu' giocato.
Comunque non ti consiglio di cambiare le impostazioni del colore su questo menu'. Ogni monitor ha una propria calibrazione. Se decidessi di modificarla segnati le impostazioni vecchie.
Hai provato col "FLATRON f-engine"?
Mi puoi dire la versione del tuo monitor quando visualizzi il menu' di servizio?
http://img512.imageshack.us/img512/2146/dscn1689vh2.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=dscn1689vh2.jpg)
Ma per sapere cosa fanno le varie voci in dettaglio? ;)
Libero2003
02-11-2006, 18:23
http://img512.imageshack.us/img512/2146/dscn1689vh2.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=dscn1689vh2.jpg)
Ma per sapere cosa fanno le varie voci in dettaglio? ;)
Nell'intestazione hai la versione V.1.30 (la mia e' 1.21), la data di costruzione (11/8/2006) e il conta-ore (86 ore).
Tu probabilmente lo hai comprato nella seconda ondata di arrivi (fine settembre/inizio ottobre).
La prima voce e' quella che azzera il conta-ore (sperimentato per errore, in quanto la navigazione sul menu' e' diversa rispetto al menu' utente).
Le ultime 4 voci permettono di calibrare i colori.
Mi fa paura la voce "NVRAM INIT". Non vorrei che azzerasse le impostazioni.
Nell'intestazione hai la versione V.1.30 (la mia e' 1.21), la data di costruzione (11/8/2006) e il conta-ore (86 ore).
Tu probabilmente lo hai comprato nella seconda ondata di arrivi (fine settembre/inizio ottobre).
La prima voce e' quella che azzera il conta-ore (sperimentato per errore, in quanto la navigazione sul menu' e' diversa rispetto al menu' utente).
Le ultime 4 voci permettono di calibrare i colori.
Mi fa paura la voce "NVRAM INIT". Non vorrei che azzerasse le impostazioni.
Cmq a dover di cronaca....
...per errore ho azzerato il conta ore pure io :asd: :asd: :asd:
darth leo
02-11-2006, 20:20
[QUOTE=Libero2003]
ciao LIBERO 2003 approposito di conta-ore ...ma quanto durano le lampade del monitro???? come si vede il conta-ore?
DARTH LEO :stordita:
Libero2003
03-11-2006, 08:16
[QUOTE=Libero2003]
ciao LIBERO 2003 approposito di conta-ore ...ma quanto durano le lampade del monitro???? come si vede il conta-ore?
DARTH LEO :stordita:
Dovrebbero durare tra le 30000 e le 50000 ore.
Per vedere il conta-ore devi visualizzare il menù di servizio come ho descritto in precedenza.
cavalloplus
03-11-2006, 13:42
si, se vado nell'altra stanza addirittura, con la porta chiusa, si vedono ancora meglio :stordita:
simpatico.......
Io lo compro da FNAC al Vomero :) 299€
ma sei sicuro? l'LG 204WT? il 20'' ? se è vero scappo subito a prenderlo! :stordita:
io andai 2 settimane fa e nn c'era!
sixstrings
03-11-2006, 14:54
se è per questo da trony lo danno a 254€ (299€ - 15% con finanziamento, unico pagamento tra 6 mesi).
a proposito, sapete qualcosa sulla garanzia dead pixel?
se è per questo da trony lo danno a 254€ (299€ - 15% con finanziamento, unico pagamento tra 6 mesi).
a proposito, sapete qualcosa sulla garanzia dead pixel?
ti sfido a trovarlo a napoli o salerno e dintorni ;)
sulla garanzia io so che dipende dal venditore...Eprice non la fa...e neanche alcuni negozi non online a cui ho chiesto...
CosasNostras
03-11-2006, 15:24
non capisco perchè tutti sianop fissati su sto LG...circa allo stesso prezzo c'è il 205bw...leggermente migliore e nessuno lo prende in considerzione :muro: :muro: :muro:
non capisco perchè tutti sianop fissati su sto LG...circa allo stesso prezzo c'è il 205bw...leggermente migliore e nessuno lo prende in considerzione :muro: :muro: :muro:
perchè? perchè costa circa 40€ in meno...e non sono pochi per chi ha un budget limitato come me :stordita:
StefanoP
03-11-2006, 15:51
sulla garanzia io so che dipende dal venditore...Eprice non la fa...e neanche alcuni negozi non online a cui ho chiesto...
..'l'unico da Trony(Falco) a Salerno l'ho preso io,Siniscalchi l'aveva ma non ho idea se sia ancora disponibile...
Saluti
CosasNostras
03-11-2006, 15:55
perchè? perchè costa circa 40€ in meno...e non sono pochi per chi ha un budget limitato come me :stordita:
costa 332€
lzeppelin
03-11-2006, 15:56
sfido a trovare le differenza tra questi due monitor...
se non nello chassis
CosasNostras
03-11-2006, 16:03
sfido a trovare le differenza tra questi due monitor...
se non nello chassis
bhè eravamo in tanti a differenziare i 2 lcd(mwe compreso in quanto ho provato sto LG per 1 settimana..giochi ect)...e tutti ammattono che ha colori leggemrente più vivaci e naturali... a parte il fatto della regolazione in altezza ...comuqnue sia LG è un signor monitor su questo non c'è dubbio
..'l'unico da Trony(Falco) a Salerno l'ho preso io,Siniscalchi l'aveva ma non ho idea se sia ancora disponibile...
Saluti
infatti io ho chiamato entrambi...Falco mi ha risposto e mi ha comunicato la mancata disponibilità mentre Siniscalchi nn ha risposto...
cmq come ti trovi? commenti?
Libero2003
03-11-2006, 17:15
bhè eravamo in tanti a differenziare i 2 lcd(mwe compreso in quanto ho provato sto LG per 1 settimana..giochi ect)...e tutti ammattono che ha colori leggemrente più vivaci e naturali... a parte il fatto della regolazione in altezza ...comuqnue sia LG è un signor monitor su questo non c'è dubbio
Come hai scritto in passato pero' non hai mai avuto occasione di avere i due monitor nello stesso tempo e non hai effettuato alcuna regolazione su LG.
Tutti e due hanno pannelli TN di nuova generazione a 8 bit, ma LG sulla carta ha un pannello migliore anche se di poco.
Solo quando ci sara' una recensione comparativa dei due monitor potremmo dire quale sara' il migliore in realta'. Attualmente lo si puo' dire solo sulla carta.
Il vantaggio oggi di comprare L204WT e' che lo puoi vedere prima di acquistarlo, mentre il samsung 205bw lo si trova solo in rete. E il primo costa dai 30 ai 100 euro in meno rispetto al secondo.
E con poco di piu' rispetto al prezzo del samsung si iniziano a trovare dei monitor con pannelli premium-MVA; ad esempio il belinea 102035W costa sui 350 euro.
CosasNostras
03-11-2006, 19:30
Come hai scritto in passato pero' non hai mai avuto occasione di avere i due monitor nello stesso tempo e non hai effettuato alcuna regolazione su LG.
Tutti e due hanno pannelli TN di nuova generazione a 8 bit, ma LG sulla carta ha un pannello migliore anche se di poco.
Solo quando ci sara' una recensione comparativa dei due monitor potremmo dire quale sara' il migliore in realta'. Attualmente lo si puo' dire solo sulla carta.
Il vantaggio oggi di comprare L204WT e' che lo puoi vedere prima di acquistarlo, mentre il samsung 205bw lo si trova solo in rete. E il primo costa dai 30 ai 100 euro in meno rispetto al secondo.
E con poco di piu' rispetto al prezzo del samsung si iniziano a trovare dei monitor con pannelli premium-MVA; ad esempio il belinea 102035W costa sui 350 euro.
non avevo fatto regolazioni nemmeno sul samsung....ho confrontato l'LG
poi ho confrontato il samsung nelle medesime condizioni....le ulteriori prove le ho fatte solo dopo essermi deciso quale prendere.....(secondo te sono stato un cretino a scegliermi il peggiore?)
cosa 102035w ? che non è hdcp....comunque convinto te e contento te ...CONTENTI tutti
Bartsimpson
03-11-2006, 20:14
poi ho confrontato il samsung nelle medesime condizioni....le ulteriori prove le ho fatte solo dopo essermi deciso quale prendere.....(secondo te sono stato un cretino a scegliermi il peggiore?)
cosa 102035w ? che non è hdcp....comunque convinto te e contento te ...CONTENTI tutti
Può essere che il Samsung sia settato meglio come impostazioni di fabbrica, comunque sarebbe utile, dato che questo è il forum appropriato, inserire tutti i settaggi di ogni utente che lo usa attualmente, in modo tale da riuscire a trovare l'impostazione migliore (io personalmente penso di non averla ancora trovata) Che ne dite?
sixstrings
03-11-2006, 21:11
Peccato che hai scritto "ti sfido" e non "scommetto"... perchè ce l'ho qui, davanti a me, a casa :D
Sto per scartare l'imballo.. intanto vi chiedo, avendo una radeon 9550 a quale risoluzione mi conviene impostarlo.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Bartsimpson
03-11-2006, 21:31
Peccato che hai scritto "ti sfido" e non "scommetto"... perchè ce l'ho qui, davanti a me, a casa :D
Sto per scartare l'imballo.. intanto vi chiedo, avendo una radeon 9550 a quale risoluzione mi conviene impostarlo.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Imposta il desktop di windows a 1680*1050, tanto la scheda grafica non è importante in questo caso. Nei giochi puoi provare con una definizione un pò più bassa (dipende dai giochi).
Dove a quel prezzo?
Dove a quel prezzo?
su trova prezzi dovresti trovare qualcosa sui 350€
sixstrings
04-11-2006, 09:25
Scusate, domanda banale, ma a scanso di equivoci... ovviamente se collego l'LG con il cavo DVI non devo usare quello VGA, giusto?
Mi pareva d'aver letto che c'è un'impostazione v-sync che determina una qualità migliore o peggiore: devo attivarla o disattivarla?
Grazie!!
sixstrings
04-11-2006, 14:22
http://smartlives.net/others/l204wtButtons.jpg
:rolleyes: diciamo che ci si può fare l'abitudine...
http://smartlives.net/others/badpixel.jpg
bad pixel, l'incubo di ogni utente lcd... dicono che la lg non ne sforna tanti, in compenso sto tipo se l'è fatto sostituire 3 volte, e questo è il terzo :doh:
http://smartlives.net/others/l204wtDesktop.jpghttp://smartlives.net/others/l204wtBack.jpg http://smartlives.net/others/l204wtServiceMenu.jpg
peccato per la base... vabbeh io vado a letto, ne riparliamo ;)
Un paio di domande:
- Come si fa ad accedere a quel menù?
- Il V-Sync si attiva da scheda video o da monitor?
Bartsimpson
04-11-2006, 14:42
Un paio di domande:
Il V.Sync si abilita dal menù della scheda video o nei giochi, nelle impostazioni.
Per il menù spegni il monitor e tieni premuti il tasto menù quando lo riaccendi. Occhio che si possono fare dei danni a pasticciarlo.
Ciao
Libero2003
04-11-2006, 14:48
Ma non puoi fare paragoni sui monitor se non effettui regolazioni!
Anche perchè un monitor potrebbe essere già finito nelle mani di qualcun'altro che ci ha smanettato sù. E questo è facile se compri in rete, visto che è possibile avvalersi del diritto di recesso!
Eppoi, non li hai mai avuti comtemporaneamente.
Anche se il belinea 102035W non è HDCP resta un ottimo monitor ed è anni luce come qualità sia dal Samsung 205bw che da LG L204WT, considerando che ha un pannello Premium-MVA ed è pure multimediale.
Di HDCP, poi, per almeno 2 anni non ne sentiremo il bisogno. E nel frattempo qualcuno avrà trovato il modo di by-passarlo.
E se non hai un lettore Blu-Ray o HD-DVD ed un scheda video che supporti HDCP che ti serve un monitor HDCP?
E comunque l'unico convinto sei tu.
Continui a consigliare il 205bw in tutte le discussioni , senza dare giustificazioni concrete.
Io invece mi sono limitato ad esporre dati tecnici dei pannelli dei due monitor e a provare che sulla carta è superiore quello di LG. Ma non ho mai consigliato di comprare L204WT.
Sta a chi deve scegliere, optare per l'uno o l'altro in base ai dati che ha raccolto e alle proprie esigenze.
Libero2003
04-11-2006, 14:53
Un paio di domande:
Come accedere al menù lo avevo descritto nella pagina 24.
Libero2003
04-11-2006, 14:56
Dove a quel prezzo?
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_maxdata_belinea_102035w.aspx
CosasNostras
04-11-2006, 15:42
Ma non puoi fare paragoni sui monitor se non effettui regolazioni!
Anche perchè un monitor potrebbe essere già finito nelle mani di qualcun'altro che ci ha smanettato sù. E questo è facile se compri in rete, visto che è possibile avvalersi del diritto di recesso!
Eppoi, non li hai mai avuti comtemporaneamente.
Anche se il belinea 102035W non è HDCP resta un ottimo monitor ed è anni luce come qualità sia dal Samsung 205bw che da LG L204WT, considerando che ha un pannello Premium-MVA ed è pure multimediale.
Di HDCP, poi, per almeno 2 anni non ne sentiremo il bisogno. E nel frattempo qualcuno avrà trovato il modo di by-passarlo.
E se non hai un lettore Blu-Ray o HD-DVD ed un scheda video che supporti HDCP che ti serve un monitor HDCP?
E comunque l'unico convinto sei tu.
Continui a consigliare il 205bw in tutte le discussioni , senza dare giustificazioni concrete.
Io invece mi sono limitato ad esporre dati tecnici dei pannelli dei due monitor e a provare che sulla carta è superiore quello di LG. Ma non ho mai consigliato di comprare L204WT.
Sta a chi deve scegliere, optare per l'uno o l'altro in base ai dati che ha raccolto e alle proprie esigenze.
Io convinto ??TUTT'ALTRO !...io di monitor LCD ne ho 3 ed uno migliore dell'altro ...tra cui uno pva(per lavoro) .....e so benissimo il comportamento di vari lcd e vari pannelli........se consiglio un monitor piuttosto che un'altro è per consigliare o aprirti gli occhi a te o a qualcun altro :) ...
non capisco il confronto tra i monitor tn e pva.......è un confronto alquanto stupido ..........confronti una fiat con una ferrari ??Una utilitaria, i tn..che usa 90% della gente,che ha i suoi piccoli vantaggi coi videogiochi .....e l'altro che è più un uso professionale ............ :)
per me il discorso è chiuso....buona giornata :)
Libero2003
04-11-2006, 15:59
Io convinto ??TUTT'ALTRO !...io di monitor LCD ne ho 3 ed uno migliore dell'altro ...tra cui uno pva(per lavoro) .....e so benissimo il comportamento di vari lcd e vari pannelli........se consiglio un monitor piuttosto che un'altro è per consigliare o aprirti gli occhi a te o a qualcun altro :) ...
non capisco il confronto tra i monitor tn e pva.......è un confronto alquanto stupido ..........confronti una fiat con una ferrari ??Una utilitaria, i tn..che usa 90% della gente,che ha i suoi piccoli vantaggi coi videogiochi .....e l'altro che è più un uso professionale ............ :)
per me il discorso è chiuso....buona giornata :)
Il fatto è che non consigli mettendo sul tavolo dati concreti.
Questo non è far aprire gli occhi!
Guarda che non ho parlato di PVA... ma leggi quello che scrivo?!
Ho solo detto che, per lo stesso prezzo, il belinea 102035W è consigliabile rispetto del 205BW.
E per i giochi va benissimo anche un Premium-MVA visto che ha come tempo di risposta 8ms. Quindi se una ferrari costa e consuma come una fiat preferisco una ferrari!
sixstrings
04-11-2006, 17:42
Come accedere al menù lo avevo descritto nella pagina 24.
sorry, mi sono perso tra le pagine...
ps: ho spulciato ben bene, ma tra i menù della mia ati 9550 non ho trovato la voce v-sync (neanche in ati control panel).. qualcuno sa dove devo cercare? Ari-grazie!
Libero2003
04-11-2006, 19:51
sorry, mi sono perso tra le pagine...
ps: ho spulciato ben bene, ma tra i menù della mia ati 9550 non ho trovato la voce v-sync (neanche in ati control panel).. qualcuno sa dove devo cercare? Ari-grazie!
Non ho una scheda ati.
Comunque dovrebbe stare sotto le impostazioni della grafica 3D.
Magari è scritto in italiano.
A volte i giochi ti permettono di modificare tale impostazione dal loro setup.
tornando all'LG: mi interessa sapere com'è l'uniformità della retroilluminazione??
e se è meglio quella del samsung 205bw?
grazie mille :)
cavalloplus
05-11-2006, 08:53
Non ho una scheda ati.
Comunque dovrebbe stare sotto le impostazioni della grafica 3D.
Magari è scritto in italiano.
A volte i giochi ti permettono di modificare tale impostazione dal loro setup.
se il v sync è l sincronizzazione verticale ce l'ha la 9550 sotto 3d e personalizza
ciao
tornando all'LG: mi interessa sapere com'è l'uniformità della retroilluminazione??
e se è meglio quella del samsung 205bw?
grazie mille :)
Io la trovo ottima ma non so se dipende da modello a modello.
Questo che uso ora è perfetto ma il primo che ho avuto, che mi sono dovuto far cambiare per altri motivi, presentava una zona più scura verso gli angogli superiori, soprattutto quello sinistro. Ma ripetto quello che mi hanno dato in sostituzione è perfetto, lo ricomprerei sicuramente, anzi se trovo qualche offerta ne prendo proprio un altro. ;)
webbuffa
05-11-2006, 11:35
:D Raga l'ho comprato... mamma mia da paura! Nemmeno un pixel difettoso goduria pura!
:p
la retroilluminazione è uniforme?
a brevissimo lo piglio pure io, forse il samsung 205bw ma solo per l'assistenza in città, il prezzo è simile tanto...
webbuffa
05-11-2006, 11:45
la retroilluminazione è uniforme?
a brevissimo lo piglio pure io, forse il samsung 205bw ma solo per l'assistenza in città, il prezzo è simile tanto...
Assolutamente si UNIFORME al 100% :) lo trovo eccellente soprattutto nelle prestazioni con i giochi... non mi aspettavo questa velocita' soprattutto per un wide... l'unica pecca è l'angolo massimo ... un po' basso ma fa nulla :D
sixstrings
05-11-2006, 14:59
se il v sync è l sincronizzazione verticale ce l'ha la 9550 sotto 3d e personalizza
ciao
Gentilissimo, Cavallo! Ora vado a vedere se la trovo in ati control panel o tra le proprietà della scheda (da schermo --> proprietà).
Speriamo...
parli dell'LG vero?
si ;)
XBOXXARO 1
05-11-2006, 21:41
Allora non ci capisco tanto delle regolazioni che spiegate.
E' il mio primo monitor che ho acquistato e lo uso esclusivamente per xbox 360. All'inizio utilizzavo le impostazioni normali, diminuendo la luminosita. Poi ho trovato l'impostazione MOVIE e da allora utilizzo quella. I neri sono + scuri e i colori un po spenti, pero mi sembra la soluzione migliore. Qualche cosiglio migliore. L'auto control a che serve?
ciao.
Aspetto risposte
miriddin
05-11-2006, 21:46
Il problema è tutto nella mancanza di documentazione, visto che quella fornita è decisamente scarsa: nel manuale PDF trovi invece il dettaglio di tutte le voci dei menù e con quelle riesci a settarlo come preferisci.
Anch'io ho preso il monitor per l' Xbox 360.
P.S.: che risoluzione hai impostato?
XBOXXARO 1
05-11-2006, 22:10
Io lo ho settato dallla dash a 1280x720 la migliore secondo me. Ho appena letto il manuale del cd e non ho trovato la risposta la mio quesito. Se io modifico per esempio il contrsto e la luminosita come ho fatto in partenza e poi metto MOVIE li adatta automaticamnete lui o restano cosi? Te cosa hai messo? con TDU riesco a giocare anche 3/4 ore di fila e gli occhi sono apposto mentre con il normale neanche mezzora ci riuscivo, poi ho scoperto il MOVIE :D
rispondimi ciao
XBOXXARO 1
05-11-2006, 22:12
OH ma sono l'unico scemo che sta sveglio cosi tanto per postare delle risposte :Prrr:
ciao anzi notte :ciapet:
XBOXXARO 1
05-11-2006, 22:22
Perche se seleziono MOVIE poi non si possono + modificare la luminosita contrasto ecc? Cioe selezionando MOVIE lo schermo si autosetta in tutte le impostazioni colori, contrasto nitidezza luminosita ecc.? Cioe non mi devo preoccupare di trovare la perfezione del settaggio se seleziono MOVIE? E l'autocontrol serve a cosa? Qualcuno mi consiglia qualcosa qualcosa per favore? Io mi trovo bene cosi per quello ma se si puo migliorare ancora ascolto ascolto.
ciao
miriddin
06-11-2006, 05:08
L'unica posizione che ti permette di settare i parametri è quella "USER".
Le altre, come quella "MOVIE", sono presets con impostazioni definite e non modificabili: quindi per personalizzare i valori devi agire sulla posizione "USER" soltanto. Ho notato inoltre che variando le impostazioni l' LG ti fà una preview a schermo delle impostazioni modificate dividendo lo schermo stesso in due parti: a sinistra quella con le impostazioni correnti e a destra quella con i valori modificati. Quando sei soddisfatto del risultato puoi salvare i valori con il tasto SET nel profilo USER.
Spero ti possa servire.
Ciao e buongiorno dal solo che si sveglia all' alba per postarti una risposta! :Prrr:
:ciapet:
XBOXXARO 1
06-11-2006, 21:43
be te che impostazioni usi per la 360? che giochi hai ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.