PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] D-Link DSL-524T

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Harlockjr
29-08-2006, 20:30
Ciao a tutti mi è appena arrivato il dlink modem/router 524T in sostituzione del mio vecchio modem Ericsson HM220dp + router dlink 604 con i quali mi sono sempre trovato benissimo su Alice 4Mb (a dire il vero a causa delle temperatrure elevate di quest'estate uno dei 2 soffriva parecchio a tal punto che se non gli lasciavo il ventilatore acceso puntato mi si bloccava la connessione, :cool: anche per questo ho voluto cambiare), in seguito a problemi con le temperature estive e alla promozione di Alice 20Mb allo stesso prezzo della 4Mb ho deciso di comprare questo modem/router, l'ho installato e riscontrato il seguente problema:
la connessione cade spesso, e tutte le volte devo spegnerlo e riaccenderlo per riavere la linea adsl la cui spia si spegne durante questo blocco, tengo a precisare che non è ancora stato effettuato il passaggio ad Alice 20Mb, a questo punto l'unico dubbio che ho è che imposto i parametri in maniera non corretta, però non ce ne sono molti, che influiscono in maniera tale da far cadere la linea, per curiosità me li potreste dire, o meglio mi dite quelli che usate voi che avete la connessione stabile? :help:

Para Noir
29-08-2006, 20:55
Io avevo lo stesso problema con un dlink 624, gemello del tuo ma wifi. Mi sconnetteva a caso, mentre col vecchio 604 sempre tutto ok. Alice 4M. Ho provato tutte le combinazioni di connessione, PPPoE, PPPoA ecc., sempre perdite di portante a random ogni tot ore. Dato che leggo che lo fa a molti, ho pensato fosse un bug del firmware, e l'ho cambiato per un Netgear dg834g. E indovina? Si sconnette pure quello :asd: ora faccio controllare la linea a Telecom :asd:

Harlockjr
30-08-2006, 11:12
Ho telefonato alla Telecom per avere delle informazioni riguardanti la linea, ma nulla da fare, secondo loro è tutto ok, che parametri devo mettere nella configurazione del modem/router ? :help:

Harlockjr
30-08-2006, 12:11
Benissimo ho trovato il problema, emule impalla questo modem router ora ho visto che alcuni hanno risolto cambiando il firmware e mettendone un altro, qual'è il miglior firmware da usare per non far impallare la connessione con emule?

Para Noir
30-08-2006, 13:55
Ah, a me lo fa anche senza nessun tipo di software p2p :asd: Per non farlo impallare, nel caso del 624t, si usa il firmware spagnolo. Non so se puoi metterlo anche tu..

Harlockjr
30-08-2006, 18:24
Si l'ho messo e la linea non è più caduta, quello spagnolo è il miglior firmware che posso mettere?

Para Noir
30-08-2006, 18:59
Si l'ho messo e la linea non è più caduta, quello spagnolo è il miglior firmware che posso mettere?

Per ora pare di sì, tutti se sono felici :) comunque segui il thread del 624 ed emule, c'è tutto lì :)

Harlockjr
30-08-2006, 19:06
Faccio fatica a trovare i firmware per questo router/modem e come se li avessero fatti sparire, per ora so che c'è Spagnolo, Europeo, Italiano (Wind), Francese, ed Australiano, ma non sono riuscito a trovarli tutti, sai dove posso trovarli?

Para Noir
30-08-2006, 19:14
Faccio fatica a trovare i firmware per questo router/modem e come se li avessero fatti sparire, per ora so che c'è Spagnolo, Europeo, Italiano (Wind), Francese, ed Australiano, ma non sono riuscito a trovarli tutti, sai dove posso trovarli?

Non ho alba, il dlink l'ho cambiato per un netgear, e non ho mai upgradato il firmware, quello che so l'ho letto qui :sisi: :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040

Harlockjr
30-08-2006, 21:15
Ok avendo appuratato che questo firmware è il migliore c'è la possibilità di vedere via telnet qual'è il massimo numero di connessioni?

Harlockjr
30-08-2006, 21:47
mi è venuta in mente una cosa ho visto che su questo modem/router gira BusyBox che è simile a Unix/Linux ci si potrebbe cimentare con inetd.conf per vedere il massimo numero di connessioni permesse?

DKDIB
30-08-2006, 21:58
Harlock Jr. wrote:
> [...] c'è la possibilità di vedere via telnet qual'è il massimo numero di
> connessioni?

Visto che questo router e' come il DSL-624T ma senza Wi-Fi, e che quest'ultimo e' una revisione del DSL-604T, per la proprieta' transitiva penso che tu possa seguire le indicazioni date nel I post del thread ufficiale del DSL-604T.

Ovviamente a te la prima parte non interessera', visto che i nuovi firmware non necessitano di alzare "a mano" il numero massimo delle connessioni. ;)

6- A questo punto possiamo configurare il router per un'utilizzo ottimale di e-mule
Innanzi tutto dobbiamo fare in modo che il nostro router sia in grado di aprire + connessioni.
Per fare questo, dobbiamo utilizzare la configurazione tramite telnet.
Apriamo il dos e scriviamo: telnet 192.168.1.1
Come nome utente mettiamo root e come pass, quella che utilizziamo sempre.
A questo punto inseriamo questa riga di comando:

echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

confermiamo , se vogliamo controllare le connessioni nat possibili usiamo questo comando:

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

poi, per uscire digitiamo exit e il gioco è fatto.
(Ci tengo a sottolineare che quest'ultima operazione va effettuata a proprio rischio e pericolo, che potrebbe causare la perdita di garanzia , e che probabilmente va ripetuta ogni volta che il router viene spento o viene resettato, non mi riterrò responsabile per eventuali danni riportati dal vostro router....ripeto: EFFETUATE QUESTA OPERAZIONE CONSAPEVOLI DI UNA POSSIBILE PERDITA DI GARANZIA, A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.....Grazie :cool: )

Harlockjr
30-08-2006, 22:08
io ho impostato di default 4096 quindi direi che è meglio di 2048, comuque questo è il buffer riservato alle connessioni da tracciare e non il massimo numero di connessioni gestibili.
Mi puoi spiegare meglio questa frase:

visto che i nuovi firmware non necessitano di alzare "a mano" il numero massimo delle connessioni

come faccio a sapere se il mio è uno di questi? :help:

DKDIB
30-08-2006, 22:16
Harlock Jr. wrote:
> come faccio a sapere se il mio è uno di questi? :help:

Non hai messo l'ultimo firmware spagnolo per il DSL-624T?
Piu' nuovo di questo! :eek:

Harlockjr
30-08-2006, 22:24
Non hai messo l'ultimo firmware spagnolo per il DSL-624T?
Piu' nuovo di questo!

No ho messo l'ultimo firmware spagnolo che ho trovato del DSL-524T, ho sbagliato? :help:

DKDIB
30-08-2006, 22:50
Harlock Jr. wrote:
> No ho messo l'ultimo firmware spagnolo che ho trovato del DSL-524T, ho
> sbagliato? :help:

Sbagliato di sicuro no... piuttosto sono io che avevo frainteso. :p

Un giudizio sul firmware in questione non so dartelo: non avendo questo router non mi sono mai informato sull'argomento.

Harlockjr
30-08-2006, 23:11
Io ho messo questo:

DSL-524T_V3.00B01T01.SP.20060717

mentre se voglio mettere quello del 624T dovrei mettere questo:

DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612

Hai notato le date di quello che ho messo io, è più nuovo, a meno che quello che ho trovato del 624t non è l'ultimo, tu mi sai dire qualcosa a riguardo? :help:

Harlockjr
31-08-2006, 08:27
Ho fatto il test con alcuni programmi p2p, e mi sembra che rispetto a prima ho meno connessioni attive, come faccio a verificare quante ne può aprire il router? :help:

Harlockjr
31-08-2006, 22:46
Sto facendo il test di stabilità, da quando ho cambiato il firmware l'ho sempre lasciato acceso insieme al pc, ho attivato tutti i programmi p2p che avevo e l'ho lasciato andare, sta andando ininterrottamente da 2 giorni e non è si ancora impallato :cincin:

rgiulian
31-08-2006, 23:20
allora se ho ben capito con il firmware spagnolo non si impalla più...
mi dici dove lo hai reperito ??

Grazie

Harlockjr
01-09-2006, 00:15
Certo così lo provi anche tu e mi aiuti a fare un'pò di test, prova a vedere se riesci a capire quante connessioni riesce a gestire.
Ecco il link:
FirmWare Spagnolo (http://personales.ya.com/crazy86/DSL-524T_V3.00B01T01.SP.20060717.zip)

rgiulian
01-09-2006, 09:13
Ho appena installato il firmware spagnolo.... per ora sembra tutto ok...
Cmq. ti faccio sapere.....
Teniamoci in contatto...
Grazie..

rgiulian
01-09-2006, 13:02
Da stamattina alle 10:00 nessun blocco.... che sia la volta buona?

Ho anche il mulo acceso.......
Restiamo sempre in contatto.... Ciao

Harlockjr
01-09-2006, 13:49
Ok tienimi aggiornato io sto provando a modificare dei settaggio via telnet, per ora ho variato la memoria dedicata alle connssioni da 4096 a 8192 per capire se ho benifici oppure no

rgiulian
02-09-2006, 11:28
Ok tienimi aggiornato io sto provando a modificare dei settaggio via telnet, per ora ho variato la memoria dedicata alle connssioni da 4096 a 8192 per capire se ho benifici oppure no
Il mio 524... sembra funzionare alla perfezione........
Da ieri alle ore 10:00 nessun crash....
Speriamo bene....

edridil
04-09-2006, 10:57
Ciao a tutti. Posseggo il 624 da + di 2 mesi, in sostituzione del modem di alice per la 20 mega.
Ecco anche a me si sconnette a random molte volte al giorno, il led dello status rimane acceso o spento e devo riavviare ogni volta il router..
Ho rotto le scatole alla telecom, ma non hanno rilevato errori sulla linea ne sulla centrale, niente.
Ho provato più volte a contattare l'assistenza d-link via email ma non mi hanno mai risposto.

Ieri ho provato a cambiare firmware, il primo che ho trovato, quello di Libero dal sito della d-link italia..
E da ieri SEMBRA che non si impalli più.. speriamo bene..

Harlockjr
04-09-2006, 12:13
Io devo ancora spegnerlo da quando ho sostituito il fimware, non si è mai impallato, quindi per me adesso è ok, lo stress test è terminato

rgiulian
04-09-2006, 14:05
Io devo ancora spegnerlo da quando ho sostituito il fimware, non si è mai impallato, quindi per me adesso è ok, lo stress test è terminato
Confermo anch'io, per me tutto ok... Test terminato......

---Chris---
05-09-2006, 11:55
Ieri ho installato anche io il 524, stasera installo il nuovo fm spagnolo così mi unisco a voi... domanda: esiste un 3d dove si parla di tutte le impostazioni da mettere per ottimizzare il lavoro col mulo come è stato fatto per il 604 o il 624?

CIESSE
05-09-2006, 13:50
Anche io povero me dopo circa sei ore perdo la connessione, non lampeggia più nè il segnale ADSL nè quello di Status.

Sull' etichetta della confezione trovo scritto:

H/W Ver.: A1 F/W Ver.: V3.00B01T02.EU-A

dallo status del modem più precisamente cè indicata anche la data:
Firmware Version : V3.00B01T02.EU-A.20060209.

Mi conviene anche passare alla versione spagnola del Firmware?
Quali sono gli accorgimenti da fare per aggiornare il Firmware?
Se l'aggiornamento va male o crea instabilità al Router dove trovo quello originale?
Chi ha eseguito tale aggiornamento ha avuto problemi alla lunga?

Aiutatemi per favore è più di una settimana che cerco di farlo funzionare, cercherò di aggiornarlo prima di portarlo al negoziante per la sostituzione

rgiulian
05-09-2006, 14:46
Anche io povero me dopo circa sei ore perdo la connessione, non lampeggia più nè il segnale ADSL nè quello di Status.

Se l'aggiornamento va male o crea instabilità al Router dove trovo quello originale?

Aiutatemi per favore è più di una settimana che cerco di farlo funzionare, cercherò di aggiornarlo prima di portarlo al negoziante per la sostituzione
non perder tempo e passa subito alla versione spagnola......

rgiulian
05-09-2006, 14:50

Eccoti il firmware
http://personales.ya.com/crazy86/DSL-524T_V3.00B01T01.SP.20060717.zip

CIESSE
05-09-2006, 16:10
La procedure è questa:
AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE:
a) disattivare tutte le schede di rete del pc dal quale si compie l'aggiornamento diverse da quella ethernet che si collega al router (wifi ed ethernet, nel caso ne sia installata più di una); in certe particolari situazioni è necessario collegare il pc al router mediante un hub o uno switch ethernet, in quanto se Windows non rileva una scheda di rete attiva dall'altra parte del cavo, non comunica;
b) assegnare alla scheda ethernet del pc dal quale si procede all’aggiornamento un IP fisso (IP:192.168.1.2; SNMSK:255.255.255.0; GATEWAY:192.168.1.1; DNS:192.168.1.1), collegandola alla porta ethernet 1 del router con il cavo in dotazione (non crossed); spegnere altri eventuali pc collegati via wireless. In caso di persistenti problemi nell'aggiornamento da una V1 ad una V2 con TIupgrade, leggere le specifiche avvertenze riportate nel punto 2) della guida;
c) disconnettere il cavo telefonico dell’ADSL e resettare il router premendo il bottone di reset con una matita per 30 sec e attendere il riavvio, ossia il lampeggio della spia di status; disabilitare il DHCP del router;
d) disabilitare il firewall e l’antivirus del pc dal quale si fa l’aggiornamento;
e) a fine aggiornamento i parametri di connessione e le impostazioni vanno reinseriti da capo e al router viene assegnato il range di IP previsto dal singolo distributore nazionale DLink. Quindi per informazioni specifiche fare riferimento al manuale d'uso del paese cui appartiene il singolo distributore; a titolo di esempio: EU,UK,RU(ufficiale): 192.168.1.1; AU: 10.1.1.1; Conceptronic: 10.0.0.1. E' OVVIO, quindi, che le indicazioni contenute nella Guida relative agli IP da mettere sulla scheda del pc e\o router e programmi cambiano a seconda del firmware GIA' installato

-Quindi se ho ben capito devo lasciare attaccato ol cavo collegato alla scheda di rete e staccare quello collegato alla presa telefonica
-poi dovrei andare tra le opzioni del modem Tools/Firmware selezionare tramite sfoglia il file spagnolo ed attendere
-ma dopo l'aggiornamento le opzioni rimangono in lingua inglese o in spagnolo?
-dopo l'aggiornamento occorre inserire solo i parametri relativi all'apertura delle porte per il mulo o anche tutte le varie informazioni relative ai settaggi di "alice 4 mega" nel mio caso?

rgiulian
05-09-2006, 18:22
La procedure è questa:
a) disattivare tutte le schede di rete del pc dal quale si compie l'aggiornamento diverse da quella ethernet che si collega al router (wifi ed ethernet, nel caso ne sia installata più di una); in certe particolari situazioni è necessario collegare il pc al router mediante un hub o uno switch ethernet, in quanto se Windows non rileva una scheda di rete attiva dall'altra parte del cavo, non comunica;
b) assegnare alla scheda ethernet del pc dal quale si procede all’aggiornamento un IP fisso (IP:192.168.1.2; SNMSK:255.255.255.0; GATEWAY:192.168.1.1; DNS:192.168.1.1), collegandola alla porta ethernet 1 del router con il cavo in dotazione (non crossed); spegnere altri eventuali pc collegati via wireless. In caso di persistenti problemi nell'aggiornamento da una V1 ad una V2 con TIupgrade, leggere le specifiche avvertenze riportate nel punto 2) della guida;
c) disconnettere il cavo telefonico dell’ADSL e resettare il router premendo il bottone di reset con una matita per 30 sec e attendere il riavvio, ossia il lampeggio della spia di status; disabilitare il DHCP del router;
d) disabilitare il firewall e l’antivirus del pc dal quale si fa l’aggiornamento;
e) a fine aggiornamento i parametri di connessione e le impostazioni vanno reinseriti da capo e al router viene assegnato il range di IP previsto dal singolo distributore nazionale DLink. Quindi per informazioni specifiche fare riferimento al manuale d'uso del paese cui appartiene il singolo distributore; a titolo di esempio: EU,UK,RU(ufficiale): 192.168.1.1; AU: 10.1.1.1; Conceptronic: 10.0.0.1. E' OVVIO, quindi, che le indicazioni contenute nella Guida relative agli IP da mettere sulla scheda del pc e\o router e programmi cambiano a seconda del firmware GIA' installato

-Quindi se ho ben capito devo lasciare attaccato ol cavo collegato alla scheda di rete e staccare quello collegato alla presa telefonica
-poi dovrei andare tra le opzioni del modem Tools/Firmware selezionare tramite sfoglia il file spagnolo ed attendere
-ma dopo l'aggiornamento le opzioni rimangono in lingua inglese o in spagnolo?
-dopo l'aggiornamento occorre inserire solo i parametri relativi all'apertura delle porte per il mulo o anche tutte le varie informazioni relative ai settaggi di "alice 4 mega" nel mio caso?
:muro: Non staccare nulla...
Entra nei settaggi del router digitando l'indirizzo ip assegnatogli... e poi dalle tools carica il nuovo firmware...
Non preoccuparti, tutti settaggi rimarranno al loro posto, comprese le porte di emule e ... la lingua italiana.....
Saluti.

---Chris---
05-09-2006, 20:15
Io ho messo questo:

DSL-524T_V3.00B01T01.SP.20060717

mentre se voglio mettere quello del 624T dovrei mettere questo:

DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612

Hai notato le date di quello che ho messo io, è più nuovo, a meno che quello che ho trovato del 624t non è l'ultimo, tu mi sai dire qualcosa a riguardo? :help:

Perche installando il fw segnalato nel link a me invece viene fuori:
V3.00B01T01.WI-C.20060323

Harlockjr
05-09-2006, 20:49
Facci sapere come va dopo

Harlockjr
05-09-2006, 20:51
Strano ho provato ora e funziona il link

CIESSE
05-09-2006, 21:26
Current Firmware Version : V3.00B01T01.SP.20060717

---Chris---
05-09-2006, 23:28
Ottimo ora ho anche io lo stesso fw. Chissà cosa avevo fatto prima... :D

Ora attacco il mulo e vediamo se va tuttto ok:D

Silktrader
06-09-2006, 21:11
Avete notato differenze in termini di numero connessioni stabilite? Banda raggiunta? Se dovessi fare un upgrade del firmware invaliderei la garanzia?

Io non uso "il mulo" ma talvolta scarico torrents e sopratutto con le iso piu' popolari mi capitava che il router si congelasse. Staccare, riattacare.

pazzosi
07-09-2006, 17:42
Pure io ho comprato un paio di mesi fa sto ruter...... :muro: :muro:
come swich gestische abbastanza bene la rete ma come modem non ci siamo proprio.....
si disconnette in continuo le ho provate tutte, alla fine ho connesso il vecchi modem alice, anche lui un d-link 302-t e via cosi mi connettevo con quello da un singolo pc
poi per fortuna il temporale me li ha bruciati tutti e 2(i pc per fortuna erano sotto Ups) e guardando i vari forun mi sono preso un netgear dg834g
Questo si che e un ottimo product
non si impalla mai non perde la portante, moto + veloce nella gestione dello switch e + facilmente configurabile....
Si d'accordo costa anche 100 euri mal li vale a differenza del d-link che avevo pagato 65
quindi per me state prima a tentare di venderlo e prendervi un prodotto + serio
D-link mai + :mad: :mad: :mad:

---Chris---
08-09-2006, 13:52
Ancora non ho potuto testarlo a dovere, ma le prime impressioni sono buone.
Inanzi tutto l'ho lasciato attaccato al mulo un paio di volte per blocchi di 10 ore e nn mi è mai saltata la connessione, ho avuto dei problemi col emule su pc (ho libero 4 mb, nn mi andava mai oltre i 20 kb/s) ma penso che siano problemi di settaggio del mulo. Invece sul macbook, con amule con u settaggi di default mi ha scaricato per una decina di ore di fila stando sempre fra gli 80 e i 130 kb/s.
Alcune domande:
- Con una 4mb libero, quanto dovrebbe essere lo standard e le punte di velocità in download?
- aMule ha per ora lavorato bene così (o almeno credo, sono un novizio delle linee veloci, ho sempre avuto un 56k); dite che dovrei dargli settaggi particolari? Ho trovato una guida ma tutta in inglese e nn ne avevo di leggermela... qualcuno mi sa dare delle indicazioni su come avere ID alto e dwnld veloci? ma soprattutto...dove vedo l'id e come faccio a sapere se è alto?
La guida di eMule dal sito è molto dettagliata, quella di aMule meno.... quindi i problemi su pc penso/spero di risolverli stasera quando torno a casa.
Spero in vostre risposte così stasera setto tutto, ci si risente stasera.

Ciao! :D

Silktrader
08-09-2006, 16:49
Ma perche tutti in Italia usano "Emule" ... Con bittorrent ho una media di 120 KBps in both upload e download - sempre. E so esattemente cosa scarico. Non posso dire lo stesso di Emule.

Insomma: perche Emule e cosi popolare in Italia? (Anche in Germania lo e').

pazzosi
08-09-2006, 16:52
Beh.. perche Emule è più comodo e trovi molte più cose in italiano ecco perche...

Silktrader
08-09-2006, 19:29
Non sono sicuro di questo: (le cose in Italiano).

Ci sono diversi siti Italiani dedicati ai torrent. Non sono tanto popolari come quelli esteri: ma ci sono.

Una volta scaricavo "Metastock 9.0" per motivi di studio: mi sono ritrovato (dopo due giorni) con un film pornografico (non in Italiano peraltro ;) ) - questo con emule.

E rilevante questo post?
Credo che il protocollo bittorrent sia digerito meglio dal nostro router: meno connessioni stabilite, possibilmente piu banda per utente.

Com'e possibile leggere le specifiche del nostro router: che processore usa per esempio? Le versioni wireless hanno processori piu potenti?

---Chris---
08-09-2006, 20:55
Ok ma... qualcuno sa rispondere alle mie domande? :D

Silktrader
08-09-2006, 21:59
Per Chris:

Per avere un "ID alto" devi aprire le porte che aMule usa. Puo controllare quale range di porte usa nelle impostazioni. Ti consiglio di cambiare le default: falle salire.

Le porte le devi aprire su:

- il router.
- qualsiasi firewall software (Windows FW, Alarm Zone, iptable, ...)

Alcuni router hanno l'opzione UPnP: non so se aMule la supporta. Serve ad aprire le porte automaticamente (detto in maniera un po semplicistica).

Se hai Libero sappi che - a detta di molti - il provider filtra "il mulo", cioe riduce la banda disponibile che viaggia su alcune porte, per quel protocollo.

La velocita dipende molto da quante sources hai: forse sul MacBook andava piu veloce perche scaricavi un file molto popolare, oppure hai avuto fortuna con le code. Di solito se uno vuole testare le reti P2P si cerca per "Madonna" o "sex" (che poi e la stessa cosa ;) ) ...

matteo1986
09-09-2006, 09:32
Salve a tutti, mi iscrivo pure io al 3d. Ho appena messo su il firmware spagnolo, vediamo come va... anche se a dire il vero il modem mi si era impallato una volta sola in 3 giorni col fw originale... :)

jok3r87
09-09-2006, 11:36
Io con questo firmware: V3.00B01T01.WI-C.20060323 non ho mai avuto probelmi di disconnessione e il pc sta collegato ad internet anche 3 giorni di fila senza pausa, e non ho alcun problema con emule...
Mentre non riesco a fare andare il torrent ma credo si a un problema di config.

Il firmware lo si può scaricare sul sito della d-link.

jok3r87
09-09-2006, 11:38
Ma perche tutti in Italia usano "Emule" ... Con bittorrent ho una media di 120 KBps in both upload e download - sempre. E so esattemente cosa scarico. Non posso dire lo stesso di Emule.

Insomma: perche Emule e cosi popolare in Italia? (Anche in Germania lo e').

Mi puoi dire che porte hai aperto e cosa altro hai dovuto settare per far girare bittorrent ?
Io è un pò che ci provo ma non ci sono riuscito...

Silktrader
09-09-2006, 12:45
Su Linux dovresti assegnare una porta superiore a 1400, senza far girare il client con privilegi amministrativi.

Su Windows la scelta delle porte e ininfluente: devi solo fare attenzione a non assegnarne di gia usate: niente 110, 443, 80, 25, etc.

Potresti inoltre aggiungere una sola rule nel router per tutti i programmi P2P, un'idea: porta 1492 TCP e UDP aperta (Colombo scopre l'America). Se non sai come impostare le porte sul router e un altro discorso... Puoi vedere se le porte sono aperte a questo indirizzo: hxxp://www.utorrent.com/testport.php?port=[la_porta_che_hai_scelto] (da uTorrent).

Per quanto concerne le opzioni io ho enabled: Peer exchange, encryption (seleziona anche accept legacy connections!) e scraping. Non uso il PnP ne la rete DHT (usa troppo processing power ed io scarico solo da tracker privati).

matteoworld
09-09-2006, 14:45
Confermo con il Firmware Spagnolo tutto ok! modemo connesso da 2gg!!! Perfetto!

Harlockjr
13-09-2006, 09:32
Qualcuno di voi ha una connessione Alice 20Mb?

Miketrevis
15-09-2006, 11:36
Vi racconto un po' la mia esperienza, tanto per contribuire.
Mi è arrivato a casa il modem di alice 20 mega e subito non funzionava.
Quando era arrivato a casa il tecnico ha detto a mia madre che avrebbero attivato la 20 mega dopo dieci giorni, quindi ho atteso.
Un bel giorno la 4 mega non mi funziona più (possibile?) e penso sia giunto il momento di provare questo benedetto modem wi-fi. Disconnessioni continue wi-fi che mi impalla il pc... un casino.
Decido di comprarmi il d-link in questione, le disconnessioni persistevano.
Ho settato tutto in modo che per il muletto: ip fisso, porte aperte, etc
Il mulo sembra funzionare...
Ho installato il FW spagnolo consigliato e devo dire che la luce ADSL non si è più spenta. Quindi secondo me il prodotto è buono, magari non come un netgear ma con un ottimo rapporto qualità prezzo, basta saperto prendere per il verso giusto.

Miketrevis
15-09-2006, 12:08
Solo una domanda, per alice 20 mega che modulazione avete messo?

altod
16-09-2006, 11:19
Ciao. Ho preso anche io questo router.
Ma qualcuno mi spiega perché ogni volta che spengo i computers il router perde gli indirizzi IP (che tra l'altro ho settato staticamente in Lan clients) e devo rifare sempre la procedura per aprire le porte?? Non c'è un modo per salvare le impostazioni??

matteoworld
16-09-2006, 15:24
Ma qualcuno mi spiega perché ogni volta che spengo i computers il router perde gli indirizzi IP (che tra l'altro ho settato staticamente in Lan clients) e devo rifare sempre la procedura per aprire le porte?? Non c'è un modo per salvare le impostazioni??
A questo punto settalo manualmente sul PC e hai risolto no.. CMQ è strano..

matteo1986
16-09-2006, 15:27

Prova a non impostare gli indirizzi manualmente, ma a cliccare sulla casellina Reserve. Così dovrebbe funzionare

Aft3rlif3
17-09-2006, 11:01
Sul sito italiano c'è una nuova versione del firmware la V3.00B01T02.EU-A.20060720, più aggiornata di quella spagnola e sicuramente migliore per le linee italiane (oltretutto la numerazione V3.00B01T02.EU-A è più rassicurante visto che è identica all'originale).

Questo è il link:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720

Mi chiedevo, nell'aggiornamento devo passare il primo file o ha bisogno anche del .img?

matteo1986
17-09-2006, 12:52
Sul sito italiano c'è una nuova versione del firmware la V3.00B01T02.EU-A.20060720, più aggiornata di quella spagnola e sicuramente migliore per le linee italiane (oltretutto la numerazione V3.00B01T02.EU-A è più rassicurante visto che è identica all'originale).

Questo è il link:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720

Mi chiedevo, nell'aggiornamento devo passare il primo file o ha bisogno anche del .img?

Grazie per la segnalazione, ora lo provo... :)

Comunque va messo soltanto il primo file ;)

matteo1986
17-09-2006, 13:08
Firmware upgradato... per ora funziona senza problemi, vediamo se passa il test di durata p2p :D

altod
19-09-2006, 09:27
Prova a non impostare gli indirizzi manualmente, ma a cliccare sulla casellina Reserve. Così dovrebbe funzionare

ciao... scusa ma non trovo questa casellina reserve... dove dovrebbe stare?

matteo1986
19-09-2006, 09:32
ciao... scusa ma non trovo questa casellina reserve... dove dovrebbe stare?

Allora prima fai connettere i PC con l'IP dinamico, poi vai su Advanced -> Lan clients e alla voce Dynamic Addresses ti dovrebbero comparire tutti gli indirizzi IP dei computer collegati preceduti da delle caselline con scritto reserve, spuntale tutte e clicca su Apply ;)

wallix
21-09-2006, 07:15
Entra nei settaggi del router digitando l'indirizzo ip assegnatogli... e poi dalle tools carica il nuovo firmware...
Non preoccuparti, tutti settaggi rimarranno al loro posto, comprese le porte di emule e ... la lingua italiana.....
Saluti.

Scusate, non sono italiano , la mia grammatica è pèssima...
Per caricare questo Firmware Spagnolo, bisogna staccare il cavo ADSL, oppure si può fare con il computer colegato alla rete ???
Non vorrei fare un tragico sbaglio col mio router nuovo e rovinarlo.
Grazie in anticipo !!!

Walter

Aft3rlif3
22-09-2006, 20:21
A qualcuno si sono verificati problemi con il firewall?

Avevo sygate e adesso sto provando l'ultimo zonealarm, ho dei problemi con determinati siti. Le richieste e le risposte vengono rallentate enormemente, ma nel momento in cui disattivo il firewall la navigazione torna ad essere normale.

Non mi rendo conto se è un problema dell'ultimo firmware o del router in generale, fatto sta che prima non avevo questi problemi.

Sembra che vengano filtrati alcuni pacchetti e che il firewall venga confuso e blocchi alcune richieste/risposte, nei log di segate c'erano dei pacchetti bloccati come se non fossero richieste di firefox ma di altri programmi, può essere?

matteo1986
22-09-2006, 20:23
A qualcuno si sono verificati problemi con il firewall?

Avevo sygate e adesso sto provando l'ultimo zonealarm, praticamente ho dei problemi con determinati siti.

Non mi rendo conto se è un problema dell'ultimo firmware o del router in generale, fatto sta che prima non avevo questi problemi.

Sembra che vengano filtrati alcuni pacchetti e che il firewall venga confuso e blocchi alcune richieste, può essere?

Scusa ma se c'è già il router che lo installi a fare un altro firewall? :mbe:

Aft3rlif3
22-09-2006, 20:31
Per impedire a determinati programmi di connettersi.

matteo1986
22-09-2006, 20:44
Per impedire a determinati programmi di connettersi.

Quello lo puoi fare anche dal FW di winzozz, oppure puoi bloccare le porte usate da quei programmi sul router... :)
Comunque prova a disabilitare un attimo zonealarm e vedi se ti dà lo stesso problema ;)

Aft3rlif3
22-09-2006, 20:57
Senza non mi da problemi, anche con sygate faceva uguale.

Una settimana fa avevo uno zyxel e non avevo questi problemi :(

matteo1986
22-09-2006, 21:01
Senza non mi da problemi, anche con sygate faceva uguale.

Una settimana fa avevo uno zyxel e non avevo questi problemi :(

Hai provato col FW di windows?

Aft3rlif3
22-09-2006, 21:15
Ancora no, ma vorrei capire se c'è qualcosa da settare nel router prima.

Se prima andava bene, deve andare bene anche adesso...

PS. Ma non c'è un manuale di utilizzo?

ma-ra-
23-09-2006, 07:39
aiutoooooooo come mai col mio dsl 524t ho aperto le porte ho disattivato il firewall e sono tre giorni che ricontrollo e modifico di tutto e d+ ma il mulo viaggia sempre bendato con id basso? qualcuno ha suggerimenti? :muro:

matteo1986
23-09-2006, 10:29
PS. Ma non c'è un manuale di utilizzo?

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Manual/DSL-524T_UserManual.pdf

ma-ra-
23-09-2006, 11:24
il manuale ce l'ho ma non c'è accenno,per esempio,a come gestire le porte

Aft3rlif3
23-09-2006, 12:51
Altro problema, gaim si pianta quando cerca di conenttersi ad msn (nessun problema con icq e le altre reti). Ho provato su più pc è proprio il router :(

Le porte le gestisci trmite i virtual server, secondo me c'è un problema con il "Service Filtering" del firewall. Di default blocca: ping, telnet, ftp, dns, rip e dhcp.

ghiggio89
08-10-2006, 13:34
ciao a tutti
c'è qualcuno che ha provato l'ultimo FW che si trova sul sito della d-link?anche a me il 524-t ogni tanto si disconnette...

matteo1986
08-10-2006, 13:38
ciao a tutti
c'è qualcuno che ha provato l'ultimo FW che si trova sul sito della d-link?anche a me il 524-t ogni tanto si disconnette...

Scarica QUESTO (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720/DLinkEU-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720) , è l'ultimo firmware europeo e risolve ogni problema ;)

ghiggio89
08-10-2006, 18:58
grazie...appena posso lo provo

Seven8_ITA
21-10-2006, 00:25
Ragazzi, sono in possesso di questo modem, con la nuova versione software data sopra !!
Ho le istruzioni per aprire le porte, con il vostro aiuto e www.portforward.com ma non funzia utorrent, mi dice sempre che la porta sembra essere chiusa ?!!

Ho provato in diversi modi, qual è il sistema giusto ??? Chi esperto tra voi sa darmi una mano !! Io le ho provate tutte !!

Chi mi sa dare una mano, sono disperato !! :mc:

Miketrevis
24-10-2006, 17:12
io mi sono trovato malissimo con questa ultima versione europea.
molto meglio quella spagnola.

Miketrevis
24-10-2006, 18:00
aaarg, mi si sconnette anche con la spagnola adesso...
ci sono altri parametri che avete impostato e che secondo voi sono rilevanti per il corretto funzionamento? per esempio il tipo di modulazione... io ho messso multimode, ma non so...

matteo1986
24-10-2006, 18:08
aaarg, mi si sconnette anche con la spagnola adesso...
ci sono altri parametri che avete impostato e che secondo voi sono rilevanti per il corretto funzionamento? per esempio il tipo di modulazione... io ho messso multimode, ma non so...

Occhio che a volte è proprio la linea che cade da sola... provato con altri modem?

Miketrevis
24-10-2006, 18:10
no, e non posso, comunque fino ad adesso la spagnola non mi ha mai tradito... boh speriamo che torni tutto alla norma...

matteoworld
24-10-2006, 21:27
Allora Vediamo se riepilogo Bene..
Stiamo parlando di questo Router (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Foto/DSL-524T_Image_High.jpg)

Ultimo firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720/DLinkEU-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720)
Configurazioni abbinate al firmware Config (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720/config.DLinkEU-A_DSL-524T.img)

Manuale
Manuale Utente (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Manual/DSL-524T_UserManual.pdf)
Manuale QIG (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Manual/DSL-524T_QIG.pdf)
Manuale QIG ENG (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Manual/QIG%20ENG.pdf)

DataSheet
Versione Dlink (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Data_sheet/DSL-524T_DataSheet.pdf)
Vesione WIND (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Data_sheet/DSL-524T_DataSheet-wind.pdf)

GPL Source Code
Sorgente (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/GPL_Source_Code/DSL-524T%20GPL%20code.tgz )

Ora Vabbè sono tutte cose inutili.. Quello che mi preme sapere io ho messo il firmware spagnolo e non ho avuto più problemi... tranne 1 non sono riuscito a configurare il router per permettere di connettersi al webserver di emule.. qualcuno sa darmi una mano?

T-odio
24-10-2006, 22:21
per il webserver devi aprire la porta 4711, stessa operazione che hai fatto già con tutte le porte di emule.
Il firmware che hai tu cmq non mi sembra quello spagnolo ( o sono io che ho parso qualche pagina del 3d)
cmq il web server in locale non funziona o meglio anche a me non me lo faceva mai vedere in locale, ma provando da fuori tutto funziona!

Fr3drust
25-10-2006, 10:12
salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa allora,

il router funzia alla grande dopo aver aggiornato il firmware con quello europeo e fin qui k..
ho 3 pc mediamente connessi alla router fino a un max di 4...e tutti funzionano alla perfezione....

ho solo un dubbio,
vorrei far in modo che solo determinati mac address possano usufruire del router e che quindi all'ip x.x.x.1 sia associato un mac prestabilito "n", mentre al ip x.x.x.2 sia associato il mac "m"
(ovviamente inserisco i mac dei pc che mi servono)

in modo anche da aprire le porte per ogni dhcp client senza abilitare l'UPnP

ho provato nella sezione Home->DHCP ad assegnare per ogni Statics ip un relativo Mac Address, ma quando faccio Apply e riavvio non memorizza nulla...

dove sbaglio?

altro dubbio
possibile che solo abilitando il DHCP Server io possa gestire i mac address degli ip statici?
perchè disabilitando il DHCP server non vi è alcuna voce al riguardo

Grazie spero di sia stato chiaro :help:

matteo1986
25-10-2006, 15:20
vorrei far in modo che solo determinati mac address possano usufruire del router e che quindi all'ip x.x.x.1 sia associato un mac prestabilito "n", mentre al ip x.x.x.2 sia associato il mac "m"
(ovviamente inserisco i mac dei pc che mi servono)

Per fare questo basta che fai connettere tutti i pc con l'ip dinamico, poi vai su advanced->lan clients e spunti le caselline "reserve" accanto agli indirizzi IP che vuoi rendere statici. Ciao ;)

Fr3drust
25-10-2006, 18:58
Per fare questo basta che fai connettere tutti i pc con l'ip dinamico, poi vai su advanced->lan clients e spunti le caselline "reserve" accanto agli indirizzi IP che vuoi rendere statici. Ciao ;)

ty m8

provo in serata

bartolomeo_ita
26-10-2006, 11:16
allora, avevo il 320t ma si disconnetteva. Vado a cambiarlo, aggiungo 20€ e prendo 524t... bene, si disconnette comunque. Vengo qui e leggo il post, aggiorno il firmware spagnolo e SPERO non si disconnetta più.

Ora sorge però un quesito, avendo disinstallato comodo, mi trovo a dover configurare la sicurezza "firewall" sul router, qualcuno può darmi una mano con delle impostazioni già testate e funzionali? Ho un po' paura a smanettare, sti d-link mi paiono altamente instabili.

Saluti

matteo1986
26-10-2006, 13:16
allora, avevo il 320t ma si disconnetteva. Vado a cambiarlo, aggiungo 20€ e prendo 524t... bene, si disconnette comunque. Vengo qui e leggo il post, aggiorno il firmware spagnolo e SPERO non si disconnetta più.

Ora sorge però un quesito, avendo disinstallato comodo, mi trovo a dover configurare la sicurezza "firewall" sul router, qualcuno può darmi una mano con delle impostazioni già testate e funzionali? Ho un po' paura a smanettare, sti d-link mi paiono altamente instabili.

Saluti

Guarda a me con il fw spagnolo non si è MAI disconnesso da solo, e uso emule abbastanza, ehm, "intensamente" :D

bartolomeo_ita
26-10-2006, 18:32
io non uso emule, ma mi si è appena disconnesso. Io gioco online a il2 e redorchestra; nello specifico, mi si è disconnesso nell'instante che ho inserito una presa usb. Boh, resettato. -_-

bartolomeo_ita
26-10-2006, 19:00
ho fatto un po' di test. Appena avvio track.ir (periferica usb) la connessione parte... e poi riprende.

matteoworld
26-10-2006, 20:14
per il webserver devi aprire la porta 4711, stessa operazione che hai fatto già con tutte le porte di emule.
Il firmware che hai tu cmq non mi sembra quello spagnolo ( o sono io che ho parso qualche pagina del 3d)
cmq il web server in locale non funziona o meglio anche a me non me lo faceva mai vedere in locale, ma provando da fuori tutto funziona!
Infatti il firmware è quello EUROPEO ultima versione... per quello che dici tu.. da fuori non va!! e da dentro si!!

magnavox
27-10-2006, 23:36
Hola!

Ho preso ieri un D-Link 524T per sostituire un Billion (mi serve il 524T per il QOS)... il D-Link si impalla con Emule e in UPload va a metà del Billion!

Ultimo firmware, indicato più sopra.

Qualsiasi consiglio è ben accetto :(

lazzarone
28-10-2006, 11:50
Raga ma per aggiornare il fw all' ultimo EU bisogna carirare anche il file config abbinato???
il fw spagnolo bi abbassa la portante a 11168 dovrebbe essere 22000(forse per questo è piu' stabile)

con l' ultimo EU V3.00B01T02.EU-A.20060720 nel log mi esce spesso questo:
get 0xF at Addr 0xA30085B0

bartolomeo_ita
28-10-2006, 13:41
a me va giù anche con il firmware spagnolo, europeo, del burundi. Mi sono rotto le balle di sti d-link. Vado a cambiarlo con un modem Robotics...

bartolomeo_ita
29-10-2006, 10:05
la linea cade cmq, anche con un modem Robotics. Il problema non era del modem, ma della linea.

errata corrige

matteo1986
29-10-2006, 10:26
la linea cade cmq, anche con un modem Robotics. Il problema non era del modem, ma della linea.

errata corrige

Occhio che a volte è proprio la linea che cade da sola...

CVD :D

serpico117
29-10-2006, 21:52
Per Chris:

Per avere un "ID alto" devi aprire le porte che aMule usa. Puo controllare quale range di porte usa nelle impostazioni. Ti consiglio di cambiare le default: falle salire.

Le porte le devi aprire su:

- il router.
- qualsiasi firewall software (Windows FW, Alarm Zone, iptable, ...)

Alcuni router hanno l'opzione UPnP: non so se aMule la supporta. Serve ad aprire le porte automaticamente (detto in maniera un po semplicistica).

Se hai Libero sappi che - a detta di molti - il provider filtra "il mulo", cioe riduce la banda disponibile che viaggia su alcune porte, per quel protocollo.

La velocita dipende molto da quante sources hai: forse sul MacBook andava piu veloce perche scaricavi un file molto popolare, oppure hai avuto fortuna con le code. Di solito se uno vuole testare le reti P2P si cerca per "Madonna" o "sex" (che poi e la stessa cosa ;) ) ...
Vorrei capire x impostare le porte sul router come bisogna fare..... dato che quando lancio emule, si connette con un ID basso...

serpico117
29-10-2006, 22:37
Salve io uso la connessione adsl alice 20Mega, vorrei sapere come impostare le porte x poter utilozzare emule , e non connettermi cin un ID basso, dove posso trovare le impostazioni in italiano???
Grazie anticipatamente......

lazzarone
30-10-2006, 10:37
Raga allora sto firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 come va perchè mi escono questi nel log
???

con il fw 209 non succedeva

peppe1973
01-11-2006, 11:45
Saluti.

Non capisco molti dicono di fare un reset prima di installare il nuovo firmware ed infine settare in connessioni ip 192.168.1.2 ora mi chiedo lo posso installare direttamente senza staccare niente allora?Se si quale dei due file devo mandare per aggiornarlo?Ciao e garzie in anticipo

SuperFabio
03-11-2006, 01:37
ciao a tutti... aiutooooo!
da quando ho comparto questo router le mie connessioni durano al max 15 minuti, si disconnette in continuazione. tralaltro ho id basso nel mulo e non capisco perche'. qualcuno puo' darmi una mano a risolvere il problema? altrimenti giuro che lo butto via e torno al modem tradizionale...

Salgio
04-11-2006, 16:16
Prova ad aggiornare il firmware, dopo di che apri le porte per il mulo e salva le modifiche facendo un reboot.

Qualcuno può inviarmi il firmware spagnolo (salgio @ email.it)? Oppure segnalare un link funzionante?

Salgio
04-11-2006, 23:55
Come non detto il link a pagina 2 ha ripreso a funzionare.

Amnova
05-11-2006, 11:30
Buongiorno a tutti!
Io sono nuovo a questo forum e l'ho scoperto grazie ai problemi che ho avuto con il "mitico" router in questione.
L'ho comprato sabato scorso (28/10/06) e solo adesso sembra a posto!
Anche io avevo i problemi di id basso con eMule e il fatto che il router si piantava dopo diverse ore.
Per risolvere l'id basso sono andato su www.emule-italia.it e l'ho configurato come il dsl-g604t, dato che mi sembrava uguale al mio e ha funzionato.
Link: http://www.emule-italia.it/emule_routers_Dlink_DSL_G604T.html
Per i blocchi ho provato ieri mattina ad aggiornare il firmware usando quello che ho trovato su www.dlink.co.uk nella sezione dedicata al router.
Il link è questo:
ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_modems/dsl-524t/DSL-524T_FW_V3.00B01T02.UK-A.20060621.zip
Non si è ancora piantato e è più di un giorno che eMule va..... spero continui così!
Per aggionare il fw, ho semplicemente "detto" al router dove era situato sull'hard disk(senza staccare cavi o fare altro) e ha fatto tutto senza problemi.
Ovviamente il mio a fatto così gli altri non lo so.....
Non datemi la colpa se così facendo il vostro si pianta, aggiornare il fw, da quello che so, può essere rischioso......
Spero che la mia mini guida si utile a qualcuno.
Ciao.

SuperFabio
05-11-2006, 15:14
ciao amnova, ho appena fatto la procedura che hai descritto, ma il mio id e' sempre basso....

Amnova
05-11-2006, 23:28
Ciao superfabio, hai fatto il testa porte di eMule?
Per passarlo bisogna che quelle due porte siano aperte nel router, di default dovrebbero essere la TCP 4662 e la UDP 4672.
Per aprirle devi per prima cosa disattivare il DHCP (in HOME nella pagina di config del router), poi devi dare al tuo computer un indirizzo ip configurato in manuale, vai in risorse di rete, visualizza connessioni di rete, proprietà sulla connessione LAN, doppio click su Protocollo tcp ip, spunti su Utilizza il seguente indirizzo ip e metti: Indirizzo IP 192.168.1.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito (l'indirizzo del router) 192.168.1.1
Nei Server DNS io ho messo Predefinito 212.216.112.122 e alternativo 212.216.112.222
Fai ok e torni nella pagina di config del router, vai in advanced, lan client e aggiungi l'indirizzo del tuo pc cioè 192.168.1.2 il commento a fai add.
Sempre in advanced vai su Virtual server, spunti su User, in Lan IP dovrebbe esserci l'indirizzo del tuo pc(se non c'è mettilo), fai add(vicino a edit), in rule name metti eMule, protocol Tcp, port start port end e port map metti 4662, apply, e adesso rifai x l'altra porta mettendo in protocol UDP, port start port end e port map 4672, apply.
Torni a Virtual server spunti user e avrai eMule in Available rules, add in Applied rules, Apply.
Vai in Tools, System, save and reboot (non fa niente di visibile ma salva).
Adesso fai il test porte di eMule e vedrai che va (se tutto è a posto).
Gli indirizzi che ho usato sono quelli di default, se per caso li hai cambiati, durante l'utilizzo del router, devi usare quelli attuali.
Ciao.

SuperFabio
05-11-2006, 23:56
perfetto!!!!
ora ho un'ultimo problema: kad firewalled
ho gia' escluso emule dal firewall di windows....

Fr3drust
06-11-2006, 07:35
una domandina :

come limito l'utilizzo della banda con questo router...
onde evitare che i pc secondari oltre al mio primario mi saturino la banda...

?

Amnova
06-11-2006, 22:44
Il Kad firewalled non l'ho mai avuto.....
Forse perchè ho i firewall di windows e del router disabilitati.
Io uso soltanto quello del mio antivirus.
Per il limite di utilizzo della banda sarei interessato anch'io......

ghiggio89
10-11-2006, 07:10
in conclusione..quale firmware installo?quello spagnolo?grazie 1000

lazzarone
10-11-2006, 10:38
Raga ho chiamato un paio di volte a telezoz adesso i miei valori sono questi:
ADSL Firmware Version: 6.00.01.00 - 6.00.01.00 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.54
ADSL Software Version: V3.00B01T02.EU-A.20060720
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin 12 27 dB
Line Attenuation 15 8 dB
Data Rate 20241 478 kbps

penso che hanno abbassato leggermente la portante

Pega
10-11-2006, 10:45
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

A parte l'utilizzo per emule...
C'è qualcuno che utilizza il 524t solo ed esclusivamente per navigare senza emule e altre robette simili?
A me serve sostituire in un azienda un oramai troppo vecchio 504t ed ero orientato al 524t, però se cade la linea, si disconnette, si rompe spesso, va spesso fuori strada... cambio decisamente marca e modello.
Io ho 15 client da mandare su internet che devono leggere la posta con outlook e navigare "non sempre altrimenti non lavorano" con firefox.
Stop.
Che consiglio mi date?
Grazie.

Amnova
10-11-2006, 23:20
Per adesso io sono molto contento del mio router, a parte i primi giorni.....
Dopo che ho aggiornato il firmware (sabato scorso) non mi ha più dato problemi.
E fra qualche ora è una settimana intera che va senza sosta senza aver dato delle noie.
E se regge a una settimana di fila a eMule.......

matteo1986
11-11-2006, 06:33
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

A parte l'utilizzo per emule...
C'è qualcuno che utilizza il 524t solo ed esclusivamente per navigare senza emule e altre robette simili?
A me serve sostituire in un azienda un oramai troppo vecchio 504t ed ero orientato al 524t, però se cade la linea, si disconnette, si rompe spesso, va spesso fuori strada... cambio decisamente marca e modello.
Io ho 15 client da mandare su internet che devono leggere la posta con outlook e navigare "non sempre altrimenti non lavorano" con firefox.
Stop.
Che consiglio mi date?
Grazie.

Beh per il 504T c'è il firmware russo modificato che aggiunge un sacco di funzioni tra cui il supporto all'adsl2+, fossi in te lo proverei prima di cambiarlo...

Pega
11-11-2006, 08:13
Ok, da dove si scarica sto firmaware russo?
E' affidabile?
Tieni conto che parliamo di organizzazioni statali per cui "no falle" nel sistema.
Lol.

matteo1986
11-11-2006, 08:30
Ok, da dove si scarica sto firmaware russo?
E' affidabile?
Tieni conto che parliamo di organizzazioni statali per cui "no falle" nel sistema.
Lol.

Il firmware è questo:
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_20051130_066b_adsl2+_dsp4_firmware.rar

Dovrebbe essere stabile a quanto ne so io (io provai quello per il 300t e funzionava bene) comunque ti provalo un po' e vedi come va :)

Pega
12-11-2006, 13:14
Il firmware è questo:
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_20051130_066b_adsl2+_dsp4_firmware.rar

Dovrebbe essere stabile a quanto ne so io (io provai quello per il 300t e funzionava bene) comunque ti provalo un po' e vedi come va :)

Grazie mille.
Dove posso trovare le implementazioni fatte su questo firmaware a parte il supporto per l'ADSL2?
Grazie mille ragazzi.

Miketrevis
14-11-2006, 16:57
Ma tralasciando l'off topic dell'aggiornamento del 504 e tornando al nostro discorso qualcuno è sicuro al 100 % delle proprie impostazioni?

io adesso ho nuovamente problemi, nonostante il firmware spagnolo.
non capisco.... con la 4 mega funzionava tutto bene, sto pensando di tornare indietro...

Qualche domanda: l'UPnP devo abilitarlo e selezionare una connessione?
SNMP?
Filtri inbound?
filtri bridge?
Dos e Port scan protection del firewall?
Modulazione lascio multimode 2+?
QoS?
Facendo il test la network connection fallisce... cosa vuol dire?
dicono sia meglio disabilitare il dhcp. Secondo voi?

Inoltre:

SNR Margin 5 29 dB
Line Attenuation 32 17 dB
Data Rate 16711 478 Kbps

come sono questi valori secondo voi? mi sa che c'ho qualcosa che non va...

Ladislao58
18-11-2006, 18:04
Ho letto questo thread troppo tardi,ho acquistato il DLink 524T,Mort....
mi sono talmente condizionato che non riesto neanche a configurarlo,
il dischetto allegato con la conf.veloce si blocca dicendomi "timeout della connessione"e muore lì,chi sa dove posso trovare una guida esaustiva per
configurarlo da 0 e utilizzarlo con il mulo,ho trovato molto interessanti i
post di Amnova e Matteo 1986,ma vorrei capire prima come farlo uscire su
internet,usare il wizard.....PPPoE,Dinamic IP,Static Ip ??? dal'inizio,mi
aiutare ?
Grazie in anticipo.
p.s.
ho chiamato l'operatore telecom,mi dice che l'ISP gateway address su alice
2 mega è dinamico e non posso,infase di configurazione,inserire un ip statico,
allora mi blocco è riattacco il mio vecchio modem,rinunciando a mettere in rete gli altri pc.

matteo1986
18-11-2006, 18:13
Ho letto questo thread troppo tardi,ho acquistato il DLink 524T,Mort....
mi sono talmente condizionato che non riesto neanche a configurarlo,
il dischetto allegato con la conf.veloce si blocca dicendomi "timeout della connessione"e muore lì,chi sa dove posso trovare una guida esaustiva per
configurarlo da 0 e utilizzarlo con il mulo,ho trovato molto interessanti i
post di Amnova e Matteo 1986,ma vorrei capire prima come farlo uscire su
internet,usare il wizard.....PPPoE,Dinamic IP,Static Ip ??? dal'inizio,mi
aiutare ?
Grazie in anticipo.
p.s.
ho chiamato l'operatore telecom,mi dice che l'ISP gateway address su alice
2 mega è dinamico e non posso,infase di configurazione,inserire un ip statico,
allora mi blocco è riattacco il mio vecchio modem,rinunciando a mettere in rete gli altri pc.

Ciao, per farlo connettere copia le impostazioni dal seguente screenshot (visto che hai Alice le voci Username e Password puoi anche lasciarle vuote) :)

http://img161.imageshack.us/img161/2654/nuovo1yy6.png

trottolino1970
18-11-2006, 18:55
Ciao, per farlo connettere copia le impostazioni dal seguente screenshot (visto che hai Alice le voci Username e Password puoi anche lasciarle vuote) :)

http://img161.imageshack.us/img161/2654/nuovo1yy6.png

allora ragazzi mi sono letto tutto il post punto per punto virgola per virgola e sono arrivato ad una conclusione:
sembrerebbe ke il firmware migliore per il router dsl 624 t è quello spagnolo.
Adesso mi domando e dico: posso andare tranquillo? Ho l'adsl kon libero(fa schifo) posso eseguire questo update o mi konsigliate qualcosa di meglio?

Grazie a tutti siete mitici
:read:

stefano664
19-11-2006, 10:06
Ciao ragazzi,
sarò il millesimo ma ho un problema con il dlink 524... allora io ho una rete locale, 3 pc, alice. Mi connetto, i pc si vedono, tutto funziona regolarmente. Dopo un po' che siamo tutti connessi (a volte dieci minuti, a volte le ore) il router va in palla, ststus e adsl spenti, non ci prova neppure a riconnettersi. Rete bloccata, non vedo neppure gli altr pc in lan. Allora devo togliere l'alimentazione. Il firmware che ho è questo:

V3.00B01T02.EU-A.20060209

Vi prego un aiuto!!!!!!

Ciao, Stefano

stefano664
19-11-2006, 10:07
Dimenticavo... ho provato anche a togliere completamente emule, è due giorni che neppure lo avvio!!!

Stefano

matteo1986
19-11-2006, 10:08
Ciao ragazzi,
sarò il millesimo ma ho un problema con il dlink 524... allora io ho una rete locale, 3 pc, alice. Mi connetto, i pc si vedono, tutto funziona regolarmente. Dopo un po' che siamo tutti connessi (a volte dieci minuti, a volte le ore) il router va in palla, ststus e adsl spenti, non ci prova neppure a riconnettersi. Rete bloccata, non vedo neppure gli altr pc in lan. Allora devo togliere l'alimentazione. Il firmware che ho è questo:

V3.00B01T02.EU-A.20060209

Vi prego un aiuto!!!!!!

Ciao, Stefano

Metti il firmware spagnolo o l'ultimo europeo :)

stefano664
19-11-2006, 10:12
Ok, e dove li trovo??? Non ho capito molto bene dove prenderli. Per metterli poi posso farlo direttamente dalla gestione del router, senza scollegare nulla??? Ma se mi si pianta mentre aggiorna??? Mi spiego, visto che ogni tanto si scollega dal mondo e non vedo più la rete (non riesco nemmeno ad accedere a lui tramite il 192.168.1.1) non è che mi si pianta mentre lo aggiorno??? Tnks...

matteo1986
19-11-2006, 10:18
Ok, e dove li trovo??? Non ho capito molto bene dove prenderli. Per metterli poi posso farlo direttamente dalla gestione del router, senza scollegare nulla??? Ma se mi si pianta mentre aggiorna??? Mi spiego, visto che ogni tanto si scollega dal mondo e non vedo più la rete (non riesco nemmeno ad accedere a lui tramite il 192.168.1.1) non è che mi si pianta mentre lo aggiorno??? Tnks...

QUI (http://personales.ya.com/crazy86/DSL-524T_V3.00B01T01.SP.20060717.zip)

Prima di aggiornarlo stacca la linea telefonica e resetta il modem scollegando e ricollegando l'alimentazione, non si dovrebbe piantare nulla. Ah il file da inviare è soltanto quello più grande ;)

stefano664
19-11-2006, 10:27
Grazie mille, ora provo!!! C'è un modo per prendere il firmware che ho sul router e fare un backup su disco??? Perchè ho il modem in garanzia...

matteo1986
19-11-2006, 10:50
Grazie mille, ora provo!!! C'è un modo per prendere il firmware che ho sul router e fare un backup su disco??? Perchè ho il modem in garanzia...

No ma tanto non dovrebbero fare storie perché è comunque un firmware originale d-link... al limite basta rimetterci l'ultimo disponibile sul sito www.dlink.it :)

trottolino1970
19-11-2006, 10:55
No ma tanto non dovrebbero fare storie perché è comunque un firmware originale d-link... al limite basta rimetterci l'ultimo disponibile sul sito www.dlink.it :)

la spia status lampeggia che vuol dire?
p.s.
con il firmware spagnolo0 emule tira na meraviglia
:sofico:

Amnova
19-11-2006, 11:25
La spia status deve lampeggiare!
Se è spenta o accesa fissa vuol dire che il router è bloccato, bisogna spegnere e riaccendere.
Non so come va il fw spagnolo, ma quello che ho io, V3.00B01T02.UK-A.20060621, è da 2 settimane di fila che non pianta il router con emule sempre a scaricare!

trottolino1970
19-11-2006, 11:27
La spia status deve lampeggiare!
Se è spenta o accesa fissa vuol dire che il router è bloccato, bisogna spegnere e riaccendere.
Non so come va il fw spagnolo, ma quello che ho io, V3.00B01T02.UK-A.20060621, è da 2 settimane di fila che non pianta il router con emule sempre a scaricare!

ma hai libero adsl?

Amnova
19-11-2006, 11:30
Dimenticavo....
A volte attacco anche bittorrent.
Se supporta tutte queste connessioni vuol dire che è a posto di sicuro!
Con eMule ho messo: limite massimo delle fonti a 1000, e connessioni massime a 500.
Va che è una scheggia!!!

Amnova
19-11-2006, 11:31
Scusa stavo scrivendo.
No ho alice 2 mega flat.

fabioxyz
21-11-2006, 08:27
Buongiorno a tutti ragazzi, anche io come voi sono stato colpito dalla famigerata maledizione DLINK :D ....le ho provate tutte (cambiare porte, abbassare il num max di connessioni, ecc ecc)senza nessun successo: periodicamente il router si bloccava e dovevo resettarlo ogni volta staccando la spina.
Ma finalmente ho trovato questo topic fantastico....ieri sera ho aggiornato il firmware direttamente alla versione inglese DSL-524T_FW_V3.00B01T02.UK-A.20060621-001 (quella spagnola l'avevo installata ma subito dopo ho notato che non non mi riconosceva la connessione ADSL2+ e ho deciso di provare quella più recente UK).
Bene..dopo aver riconfiguarato tutto "il piccolo cesso" (porte,IP,ecc,ecc),ho lasciato andare per tutta la notte 2 pc collegati e stamattina per la prima volta da quando l'avevo comprato non ho dovuto staccare e riattaccare nulla: i 2 pc erano entrambi collegati e perfettamente funzionanti!
Speriamo che il fastioso problema del limitato numero di connessioni gestite dal router sia stato definitivamente risolto con questo nuovo firmware inglese...comunque dopo 8 ore è ancora presto per cantare vittoria ma mi sento incoraggiato...e il test continua!
Chi ha già installato da tempo questo FW ha mai notatp problemi?

Gendo01
21-11-2006, 18:04
Libero mi ha mandato sto accrocchio a casa...ora volevo chiedervi,anche a voi per utilizzare azureus (che utilizza upnp) tocca forwardare manualmente le porte nonostante upnp sia attivato su router? con tutti gli altri router che ho avuto l'upnp ha sempre funzionato.
Azureus mi funziona comunque,è solo per capire quanto schifo fa sta scatoletta (quanto stavo bene col vecchio zyxel.... :muro: )

Amnova
21-11-2006, 22:46
Rispondo a fabioxyz.
Quello è il fw che ho installato io più di 2 settimane fa e da allora non l'ho ancora spento.
Anch'io ho 2 pc attaccati al router, di cui uno sempre acceso, dal giorno dell'aggiornamento del fw, a scaricare con emule.
Per adesso non ho più avuto alcun problema con il router, lo trovo eccezionale! (Lasciando perdere i primi giorni......)

fabioxyz
22-11-2006, 07:49
Confermo....da ieri sera non si è più scollegato(la notte era la"fase"critica) direi che finalmente la soluzione è stata trovata :winner:

(non mi stupirei se il firmware italiano sia stato fatto apposta per scollegarsi con i p2p :rolleyes: )

Pega
22-11-2006, 08:34
Confermo....da ieri sera non si è più scollegato(la notte era la"fase"critica) direi che finalmente la soluzione è stata trovata :winner:

(non mi stupirei se il firmware italiano sia stato fatto apposta per scollegarsi con i p2p :rolleyes:)

...quindi quale firmware si mette in definitiva?
Spagnolo o inglese?
Postate i link per favore?
Grazie.

fabioxyz
22-11-2006, 12:36
Ciao Pega, il link è questo: Firmware UK (ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_modems/dsl-524t/DSL-524T_FW_V3.00B01T02.UK-A.20060621.zip)

Riporto le statistiche delle connessioni perchè mi è appena successa una cosa strana: il router non si è bloccato(quindi tranquilli :) ) ma ho perso di botto tutti i DW e gli UP proprio quando le connessioni hanno raggiunto un picco. CHe ne pensate?

Amnova
22-11-2006, 23:17
Questo problema lo fa anche il mio pc "addetto al download".
I motivi, nel mio caso, sono: 1-quando emule finisce di scaricare un file molto grosso (dei giga) perde un sacco di tempo a sistemarlo facendo cadere i download che riprende una volta finito il processo; 2-quando mi connetto con il desktop remoto.
Il tutto è colpa del pc che è un pò vecchiotto, è stato il mio primo pc un duron 800, e perciò fa un pò fatica a gestire il tutto.
Di bello ha che consuma poco rispetto ai moderni pc e fa poco rumore, l'ideale per giorni e giorni a scaricare!

matteoworld
23-11-2006, 12:18
Oggi mi trovo a fare un pò di manutenzione..
Per quanto riguarda il FW c'è:
Versione UK
Versione SP
Versione EU
Sia il fw SP che quello UK non hanno problemi con emule, poi il fw UK è più aggiornato di quello SP, mentre il FW EU? Che problemi tiene?
Per usare il BitTorrent, che Porta - Porte devo aprire?

fabioxyz
23-11-2006, 13:48
A me bittorrent,per quel poco che lo uso, funziona senza aver aperto nessuna porta.
I firmware EU non ho idea di come si comporti, mi dispiace.
Attualmente l'UK si sta davvero comportando egregiamente per cui: “squadra che vince non si cambia” :D

diekri
23-11-2006, 14:25
Ciao.
Volevo sapere se qualcuno mi sa dire il numero di Connessioni massime e Fonti massime per file che bisogna settare su Emule 0.47c con Windows Xp e Router D-Link G624T.
Credo che con un Router i valori dovrebbero essere 500 (Fonti) e 200 (Connessioni Massime) ma potrei sbagliarmi...
Per favore oltre che qui qualcuno può mandarmi una mail a: diekri@libero.it ?!?

Per quanto riguarda invece la velcoà max di Upload (non la "spunta" ma la velocità presente sulla barretta a dx della spunta) se setto 10kb invece che 25Kb rallentando quindi l'upload cosa ci rimetto ? Dei Crediti ?!?

Quale valore consigliate ? 10 ? 20 ? 25 ?!?

Nei campi con le spunte ho invece settato 512 e 32 avendo una
4Mbit con 256 di Download per cui dividendo per 8 fa esattamente 512 e 32.
Per finire sul campo di Vel. Massima di Download affianco a 512 l'ho lasciato NON selezionato x andare il più veloce possibile.

MIRACCOMANDO, HELP ME !!!

lupers
23-11-2006, 14:25
qual'e' il migliore firmware allora avete il link dove prelevarlo?

tonystrong
23-11-2006, 20:43
Ciao a tutti... denoto che chi ha la fortuna di acquistare un router D-Link DSL-524T.., venga calamitato in questo forum non appena prova a connettersi con eMule provando la leggiadra sensazione di aver acquistato una sola...... e vedo che per chi se ne intende sembra un giochetto... ma per uno come me che è alle prime armi con un router... vi assicuro che mi sembra di scalare una montagna.... ah dimenticavo per facilitare il tutto il manuale è in inglese... beati voi che lo conoscete....

provo ad esplicare i miei dubbi sperando in qualche anima pia.
Principalmente avrei bisogno di 2 chiarimenti:
1) aggiornamento del firmware che da quel che ho capito se non l'aggiorno non mi collego ad eMule... e aggiornandolo c'è anche il rischio che si guasti.

2) come e cosa fare per aggiungere la porte... che in questo caso può essere la porta di eMule e in un altro caso potrebbe anche essere aprire le porte per il sito di coolstreaming IPTV.

1)

a)Se il mio computer possiede solo una scheda di rete comunicante col router, immagino che non devo disattivare nulla. I casi particolari non mi sono per niente chiari, del tipo cos'è un hub? uno switch ethernet? spero di non averne bisogno.

b) come si assegna alla scheda ethernet un IP fisso?

d) non conviene disabilitare l'antivirus e o il firewall prima di iniziare la procedura di aggiornamento?

e) se riesco ad arrivare a questo punto sano e salvo, non potete immaginare la mia felicità.

2) Una volta aggiornato il firmware (e credo proprio che metterò quello spagnolo da quanto ne avete discusso).... devo capire come aprire le porte... bhè ho visto che c'è una guida carina su emule italia che spero sia a me chiara.

Per ora non posso far altro che ringraziarvi in anticipo per la pazienza.

Torm
24-11-2006, 00:26
ragazzi non ho voglia di leggere tutta la discussione anche se sono solo 4 pagine... come si comporta questo router...

problemi di disconnessione? configurazione? massime connessioni simultanee?

grazie in anticipo

Amnova
24-11-2006, 00:39
Matteoworld:
anch'io quelle volte che ho usato bittorrent non ho mai aperto nessuna porta specifica, e per quanto riguarda il fw io ho provato solo quello che ho cioè l'inglese a dato che va molto bene, non credo che ne proverò altri.

Diekri:
io con la mia linea a 2 mega ho messo: il limite di upload a 25 e nessun limite al download, le fonti massime a 1000 e le connesioni massime a 500, emule va benissimo e navigo senza problemi.

Lupers:
per me il migliore è quello inglese, il link lo trovi in alto alla pagina nel messaggio di fabioxyz.

Tonystrong:
per aggiornare il fw io non ho staccato niente e fatto nulla di particolare ho solo detto al router di aggiornarsi con il fw scaricato, per emule e configurare le porte, ho spiegato il tutto passo per passo a pagina 6.

Spero di essere stato utile!
Buon navigamento ragazzi!!!!!!!!!!

Amnova
24-11-2006, 00:42
Ciao torm.
Quelli sono tutti problemi che si hanno prima di aggiornare il firmware.
Una volta fatto il router va benissimo!
Almeno a me è così :D

trottolino1970
24-11-2006, 14:10
Ciao torm.
Quelli sono tutti problemi che si hanno prima di aggiornare il firmware.
Una volta fatto il router va benissimo!
Almeno a me è così :D

si ma quale?????

Torm
24-11-2006, 14:28
io con la mia linea a 2 mega ho messo: il limite di upload a 25 e nessun limite al download, le fonti massime a 1000 e le connesioni massime a 500, emule va benissimo e navigo senza problemi.

nemmeno un router da 300€ gestisce 500 connessioni simultanee
se leggi qualche comparativa di router valori decenti si attestano intorno alle 150

Kanishka
24-11-2006, 19:39
Ciao ragazzi...

Mi avete fatto felice! Stavo per schiacciare questo router sotto i piedi... Ma è bastato aggiornare il firmware perché funzioni tutto a meraviglia! :ave:

Voglio solo far notare una cosa: il firmware originale, al comando "save and reboot", non salvava né riavviava il sistema! Quindi non salvava un accidente di impostazione. Ecco perché non mi teneva le porte forwardate. Adesso sì!

Oltre a ciò, naturalmente, ha smesso di disconnettersi da solo dopo qualche decina di minuti...

Grazie infinite a tutti! :ubriachi:

Amnova
24-11-2006, 22:58
nemmeno un router da 300€ gestisce 500 connessioni simultanee
se leggi qualche comparativa di router valori decenti si attestano intorno alle 150

Il fw che ho messo è quello inglese.
Per via delle connessioni, io ho impostato quel valore e non ho alcun problema, ti dirò di più, giusto stamattina l'ho alzato a 600 ed è ancora lì che va!

fabioxyz
25-11-2006, 16:17
Voglio solo far notare una cosa: il firmware originale, al comando "save and reboot", non salvava né riavviava il sistema! Quindi non salvava un accidente di impostazione. Ecco perché non mi teneva le porte forwardate. Adesso sì!

E'un problema che ho fatto notare alla D-link, a me succedeva solo con firefox, con explorer salvava correttamente. Dopo l'aggiornamento UK funziona anche con firefox ;)

trottolino1970
25-11-2006, 22:25
Il fw che ho messo è quello inglese.
Per via delle connessioni, io ho impostato quel valore e non ho alcun problema, ti dirò di più, giusto stamattina l'ho alzato a 600 ed è ancora lì che va!

una volta instasllato il firmware uk devo modificare qualcosa da telnet per le konnessioni o va bene così?

Amnova
26-11-2006, 12:53
una volta instasllato il firmware uk devo modificare qualcosa da telnet per le konnessioni o va bene così?

Se lo installi come ho fatto io, cioè senza staccare e resettare niente, le impostazioni che hai, rimangono.

fabioxyz
26-11-2006, 13:04
Se lo installi come ho fatto io, cioè senza staccare e resettare niente, le impostazioni che hai, rimangono.

Confermo!

Amnova
26-11-2006, 21:36
Ok ragazzi!
Il mio router ha superato le 3 settimane di lavoro di fila!
Direi che dovrebbe.... anzi, è a posto!!!!!

tonystrong
28-11-2006, 21:45
Ciao, per prima cosa vorrei ringraziarvi perchè finalmente il mulo funziona a meraviglia, ed un grazie particolare lo invio a matteo1986.
Ora sono in balia di coolstreaming... qualcuno di voi sa come configurare questo router per vedere i canali di coolstreaming?
Nello specifico mi viene richiesto:

"Coloro che utilizzano un Firewall o un Router, dovranno aprire le porte TCP che utilizza StreamerOne. Di default StreamerOne richiede l'apertura delle porte comprese tra 10000 e 11000. E' possibile comunque configurare le porte TCP (almeno 2 consecutive) nel file config.ini con le quali dovrà operare il programma."

1) Come conosco le porte comunicanti?... con il mulo è semplice perchè sono evidenziate nelle opzioni.

2)La procedura per aprire le porte di coolstreaming è analoga a quella del mulo?
:help:

trottolino1970
29-11-2006, 08:36
Ciao, per prima cosa vorrei ringraziarvi perchè finalmente il mulo funziona a meraviglia, ed un grazie particolare lo invio a matteo1986.
Ora sono in balia di coolstreaming... qualcuno di voi sa come configurare questo router per vedere i canali di coolstreaming?
Nello specifico mi viene richiesto:

"Coloro che utilizzano un Firewall o un Router, dovranno aprire le porte TCP che utilizza StreamerOne. Di default StreamerOne richiede l'apertura delle porte comprese tra 10000 e 11000. E' possibile comunque configurare le porte TCP (almeno 2 consecutive) nel file config.ini con le quali dovrà operare il programma."

1) Come conosco le porte comunicanti?... con il mulo è semplice perchè sono evidenziate nelle opzioni.

2)La procedura per aprire le porte di coolstreaming è analoga a quella del mulo?
:help:

che firmware hai usato?

tonystrong
29-11-2006, 09:30
Questo:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524...2.EU-A.20060720

ma anche gli altri citati nel forum van bene in quanto sono stat tutti quanti testati. ;)

matteo1986
29-11-2006, 13:31
Questo:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524...2.EU-A.20060720

ma anche gli altri citati nel forum van bene in quanto sono stat tutti quanti testati. ;)

Confermo, vanno bene tutti, ma quello europeo ha una migliore ricezione del segnale (24dB contro 20dB di quello spagnolo nel mio caso) ;)

IoSono
30-11-2006, 14:15
ciao a tutti, ho un problema con il mio d-link 524t, ho provato a configurare il modem per aprire le porte per emule, ma adesso il modem nn funziona.
sono accese solo i led della porta ethernet e dell'alimentazione, mentre quello della line e dello status sono completamente morte. ho provato a premere il pulsante di reset ma nn è cambiato nulla.
come mai?

tonystrong
30-11-2006, 15:11
hai provato ad accendere e spegnere il router?

tonystrong
30-11-2006, 15:18
Ci riprovo, sperando che qualcuno di voi abbia configurato il router per coolstreaming.
le indicazioni sono queste:aprire le porte TCP che utilizza StreamerOne. Di default StreamerOne richiede l'apertura delle porte comprese tra 10000 e 11000. E' possibile comunque configurare le porte TCP (almeno 2 consecutive) nel file config.ini con le quali dovrà operare il programma.

A questo punto vado nell'interfaccia del router (allego il file perchè non sono capace a inserire l'immagine):

Port start: 10000 (giusto?)
Port end:11000 (giusto?)
Port map: bhè qui non so proprio cosa inserire...

Se per caso le porte sono comprese tra 10000 e 11000, come faccio a conoscerle?

Sapete anche dirmi cosa sia il file config.ini?

Sperando che il problema sia solo questo vi ringrazio in anticipo

IoSono
30-11-2006, 15:39
si ho provato a spegnerlo ed accenderlo, a fare il reset accesso e spento, ho provato di tutto.

IoSono
30-11-2006, 16:56
sono riuscito ad avera la connessione via ethernet, ma nn ne vuole sapere di andare su 192.168.1.1 per configuare quello ke mi serve, in + la luce di status nn si accende x niente... :muro:

fabioxyz
30-11-2006, 16:56
Ho raggiunto nuovamente il limite di connessioni del router:la linea non cade ma i download(e upload) si interrompono all'improvviso.
Posto lo shot delle statistiche del mulo.
Ora provo ad abbassare il limite max a 300 (400 era decisamente elevato per un router) anche se forse è ancora troppo alto
P.S sto usando il FW UK

fabioxyz
30-11-2006, 16:59
ecco il link allo screenshot [statiq9.th.jpg] (http://img263.imageshack.us/my.php?image=statiq9.jpg)

fabioxyz
30-11-2006, 17:05
sono riuscito ad avera la connessione via ethernet, ma nn ne vuole sapere di andare su 192.168.1.1 per configuare quello ke mi serve, in + la luce di status nn si accende x niente... :muro:
La luce di status lampeggia se il router funziona correttametnte....se nemmeno staccando e riattacando il led lampeggia allora è probabile che ci sia qualcosa di rotto

IoSono
30-11-2006, 17:38
ok,lo butto... :D
nn ce nessun modo di aggiustarlo?
visto ke il problema l'ho riscontrato abilitando le porte x emule, nn è possibile aggiustarlo flashando il firmware in qlc altro modo?
ho visto telnet e ciclamab ma nessun dei 2 mi risolve il problema, mi danno qlc errore, se qlc1 mi può approfondire questi argomenti....
grazie

matteo1986
30-11-2006, 17:50
ok,lo butto... :D
nn ce nessun modo di aggiustarlo?
visto ke il problema l'ho riscontrato abilitando le porte x emule, nn è possibile aggiustarlo flashando il firmware in qlc altro modo?
ho visto telnet e ciclamab ma nessun dei 2 mi risolve il problema, mi danno qlc errore, se qlc1 mi può approfondire questi argomenti....
grazie

Che errore ti dà ciclamab?

IoSono
30-11-2006, 18:09
adesso di preciso nn te lo posso dire, xkè sto con l'altro modem, però riguarda il fatto ke nn riesce a connettersi, mi dice anke ke nn l'ho spento e riacceso come mi dice, ma nn mi sono sbagliato

matteo1986
30-11-2006, 19:15
adesso di preciso nn te lo posso dire, xkè sto con l'altro modem, però riguarda il fatto ke nn riesce a connettersi, mi dice anke ke nn l'ho spento e riacceso come mi dice, ma nn mi sono sbagliato

l'indirizzo ip del pc l'hai settato bene? Deve essere uno dei due qui di seguito

IP Router ------- IP Computer
192.168.1.1 ---- 192.168.1.2
10.8.8.8 ------- 10.8.8.32

Se l'avevi impostato bene, beh, forse ti conviene mandarle il modem in garanzia...

IoSono
30-11-2006, 19:20
si in più ho messo anke il subnet mask a 255.255.255.0.
a sto punto faccio come dici tu lo mando in garanzia.
solo una cosa? ma io adesso con il modem della alice quello con la porta ethernet utilizzo emule con connessioni massime a 1500 per file, e la connessione va benissimo e velocità molto buone. l'unico problema è ke il modem si scalda e si disconette e occorre ke lo spegno e riaccendo, per poi riconnettrmi. con questo router riesco a tenere le stesse connssioni x file?

matteo1986
30-11-2006, 19:34
si in più ho messo anke il subnet mask a 255.255.255.0.
a sto punto faccio come dici tu lo mando in garanzia.
solo una cosa? ma io adesso con il modem della alice quello con la porta ethernet utilizzo emule con connessioni massime a 1500 per file, e la connessione va benissimo e velocità molto buone. l'unico problema è ke il modem si scalda e si disconette e occorre ke lo spegno e riaccendo, per poi riconnettrmi. con questo router riesco a tenere le stesse connssioni x file?

Le connessioni massime sono decisamente troppe, dovresti settarle max a 500 (io le tengo a 300). In ogni caso non ho visto alcun router gestirne *realmente* più di 150-200...

IoSono
30-11-2006, 20:33
ok grazie, vorrà dire ke mi compro un modem ethernet e passa la paura.
cmq le connessioni massime nn mi hanno dato nessun problema, si impallina un pò il pc ma la maggior parte dei file ke hanno tutte quelle fonti le sfruttano a pieno(almeno credo).
grazie mille d tutto

Fr3drust
08-12-2006, 11:04
ho uno strano problema,

il router va alla grande non si pianta mai, ne con emule + bittorrent e 3 pc in rete...

ho aperto le porte a emule e torrent senza problemi..

ma ora ta dah!

non mi fa aggiungere altri virtual server...

non mi fa + aprire porte....

ossia inserisco un nuovo virtual server, faccio add
metto il nome, il numero della porta nei 3 campi

faccio "apply"..

ma niente non mi caga proprio...non ne vuol sapere di aggiugere altre regole oltre le 2 presenti per emule e torrent..

le ho provate tutto...premetto sono con il dhcp server disattivato...
che faccio lo spacco?

ramaux
09-12-2006, 19:45
Ciao a tutti. Premetto che non sono molto esperto in materia. Oggi 9-12-06 ho comprato il router in questione perchè mi è stato consigliato dalla assistenza Wind di usare un router al posto del modem ND220 che stavo usando e che, secondo loro, era la causa della caduta frequente della linea adsl. Tornato a casa pensavo che la cosa si sarebbe risolta e invece ho lottato stutto il pomeriggio senza concludere nulla. In pratica il led Power è acceso, il led Status lampeggia il led della Lan è acceso mentre se metto il cavo della linea telefonica, il led ADSL lampeggia, velocemente, poi si spegne e rilampeggia velocemente. Mettendo http://192.168.1.1/ riesco ad entrare, faccio i passaggi che sono scritti sul manuale e sulle istruzioni nel sito di Infostrada, ma nulla, alla fine della configurazione i led Status e Adsl si spengono e lampeggiano di nuovo come prima. Devo io configurare qualcosa? e' un problema di linea? volendo sono in tempo per riportare indietro il tutto. Mi consiglite di farlo? cosa devo prendere quindi al posto di questo? L'assistenza wind dovrebbe ricontattarmi per vedere come sarebbe andata la linea nel momento in cui avessi un router. Preferirei però risolvere il problema da solo, non faccio molto affidamento sulla loro assistenza. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

matteo1986
09-12-2006, 19:54
Ciao a tutti. Premetto che non sono molto esperto in materia. Oggi 9-12-06 ho comprato il router in questione perchè mi è stato consigliato dalla assistenza Wind di usare un router al posto del modem ND220 che stavo usando e che, secondo loro, era la causa della caduta frequente della linea adsl. Tornato a casa pensavo che la cosa si sarebbe risolta e invece ho lottato stutto il pomeriggio senza concludere nulla. In pratica il led Power è acceso, il led Status lampeggia il led della Lan è acceso mentre se metto il cavo della linea telefonica, il led ADSL lampeggia, velocemente, poi si spegne e rilampeggia velocemente. Mettendo http://192.168.1.1/ riesco ad entrare, faccio i passaggi che sono scritti sul manuale e sulle istruzioni nel sito di Infostrada, ma nulla, alla fine della configurazione i led Status e Adsl si spengono e lampeggiano di nuovo come prima. Devo io configurare qualcosa? e' un problema di linea? volendo sono in tempo per riportare indietro il tutto. Mi consiglite di farlo? cosa devo prendere quindi al posto di questo? L'assistenza wind dovrebbe ricontattarmi per vedere come sarebbe andata la linea nel momento in cui avessi un router. Preferirei però risolvere il problema da solo, non faccio molto affidamento sulla loro assistenza. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Credo che a questo punto il problema sia della linea, magari il segnale è troppo debole ed il modem non riesce ad agganciarla. Non potresti farti prestare da qualche amico un altro modem per fare delle prove? :)

ramaux
09-12-2006, 19:59
farmi prestare da un amico un altro modem è complesso, ma ci provo. Sai cos'è? che con il modem ND220 la linea c'è e infatti ti sto scrivendo usando quella connessione. E' normare che un modem del genere la ADSL funzioni e con un router NO?

alex43
10-12-2006, 10:42
senza questo forum sarei perso....una cosa però..il link al FW EU non funziona...qualcuno potrebbe passarmelo in qualche modo a darmi un altro link pèlease?? urgente grazie...

DMD
13-12-2006, 00:26
Anch'io sto attraversando un' odissea con questo modem-router, ossia la connessione cade periodicamente, e quando l'accendo impiega tempo ad allinearsi, e dopo varie controversie con la Telecom e verifica della line a domicilio, i problemi non si sono risolti. Il firmware di bordo è V3.00B01T01.WI-C.20060323, per cui leggendo questo thread mi sono convinto a modificarle il firmware con quello ispanico, però come mai sul link spagnolo è presente la versione più vecchia, del 23-05-2006 Link (http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXT8iga/O31g24UoR/l7wtNZkpN6Rg7j4=) , rispetto a quella segnalata tempo fa che era del 17-07-2006 Link (http://personales.ya.com/crazy86/DSL-524T_V3.00B01T01.SP.20060717.zip)
L'hanno sostituita per quale motivo?

http://img85.imageshack.us/img85/9793/dlinkms1.jpg (http://imageshack.us)

Comunque ho installato la release consigliata del V3.00B01T01.SP.20060717, ad un primo test di velocita sono sui 5Mbsec, forse è la linea, mah!

Grazie
Domenico

fabioxyz
13-12-2006, 10:09
Ma anche con il FW spagnolo non hai risolto i tuoi problemi?

DMD
13-12-2006, 10:51
L'ho installato questa mattina, da quello che posso dire e che:
1)- innanzi tutto per allinearsi impiega 35-40 secondi!!, prima ci voleva un'eternità.
2)- Per il momento la linea non cade.
3)- La velocità è sui 4-5 mega, forse non centra il software, e il tipo di modulazione è ADSL_G.dmt! che vorrà dire?

http://img224.imageshack.us/img224/8617/dlinkzt1.jpg (http://imageshack.us)
Non so se dipenda dalla centrale Telecom.

Comunque l'impostazione è giusta
http://img184.imageshack.us/img184/234/sp32169bz0.jpg (http://imageshack.us)

Ciao
Domenico

DMD
13-12-2006, 19:20
Niente da fare il firmware Ispanico non mi permette l'ADSL2+, ho dovuto installare quello europeo.

http://img508.imageshack.us/img508/791/dilinkrd0.jpg (http://imageshack.us)

Saluti Domenico

IL brillo
14-12-2006, 17:58
consigliate questo modem/router ?

DMD
15-12-2006, 09:10
Ho avuto un Netgear DG632 che faceva piangere, come allineamento e tenuta di linea, poi sono passato a questo "maledetto" D-Link e modificando il firmware "tiene" ancora e non mi posso lamentare, per ora.
Comunque sta di fatto che questo "malefico" accrocchio lo conosciamo e ne abbiamo discusso in vari modi, sviscerando le varie problematiche, per gli altri modelli devi vedere se ci sono discussioni altrettanto approfondite, magari se non se ne trovano vuol dire che forse non hanno problemi :rolleyes:

Comunque, a fronte dei 20Mb/sec., continuo ad avere una velocità bassa sui 5 Mb/sec, e non so se dipenda dalle impostazioni o dalla linea Telecom.

Qualcuno potrebbe postare le impostazioni? In modo tale da confrontarle con le mie?

Saluti
Domenico

whitecrowsrain
17-12-2006, 23:13
bene ragazzi
ho comprato il DLink DSL-524T ed anche io ho incontrato i vostri problemi.
Ho pensato che fosse colpa della rete disturbata ed ho ordinato un gruppo di continuità ma navigando sulla rete questa sera sono finito , per fortuna, su questo forum.

Ho letto gran parte della sezione e mi sono scaricato sia il firmware nuovo italiano, sia quello spagnolo segnalato in questo sito.

Ora scompatto il file zip e mi accorgo che sono due file diversi, uno con estenzione .img e l'altro .20060323(per quello italiano) .20060717 ...

a questo punto sorge spontanea la domanda, quale dei due devo far caricare nel la sezione tools->firmware?

grazie mille

DMD
17-12-2006, 23:37
...a questo punto sorge spontanea la domanda, quale dei due devo far caricare nel la sezione tools->firmware? ..
Devi installare il file che pesa 2245 KB, comunque qui (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Firmware/) trovi l'ultimo V3.00B01T02.EU-A.20060720.

Bye

whitecrowsrain
17-12-2006, 23:54
Non quello con estensione img, bensi l'altro che pesa 2245 KB.
Comunque qui (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Firmware/) trovi l'ultimo V3.00B01T02.EU-A.20060720.

Bye
allora istallo questo..
devo solo staccare la spina dall'adsl e poi aggiorno il firmware?

e quelo con l'estenzione img che ci devo fare?

cmq grazie per essere intervenuto e per avermi aiutato!

DMD
18-12-2006, 00:00
allora istallo questo..
devo solo staccare la spina dall'adsl e poi aggiorno il firmware?
No!, non occorre, seleziona il file e poi fai "applica" e attendi qualche minuto.

e quelo con l'estenzione img che ci devo fare?
Vedi tu :D , lo puoi cancellare :)

Ciao

whitecrowsrain
18-12-2006, 00:09
ho appena istallato il nuovo firmware e mi sono riconnesso.

Ora spero proprio che finisca questa storia della disconnessione..anche perchè tra la multipresa che ho comperato contro le sovrattensioni e il gruppo di continuità che ho ordinato ho speso altri 50 euri (a questo punto inutilmente, anche se un bel gruppetto fa sempre comodo!) e non vorrei dover più sborzare un euro!

avrei altre 2 domande da porti:
1) emule l'ho configurato con impostate 100 connessioni massime e 350 fonti massime per file come mi hanno consigliato sulla chat di emule, dici che va bene?
2)i valori MRU e MTU li lascio così come stanno o li modifico?(e soprattutto che diavolo sono??)

whitecrowsrain
18-12-2006, 00:33
va bene ora vado a nanna perchè domani lavoro,altrimenti poi programmo da cane quando sono insonnolito...

grazie per il tuo aiuto e spero che al mi risveglio il router sia li ancora connesso!

domani guarderò le risposte alle mie domande se avrai la pazienza ed il tempo di darmene e te ne aggiungo una per al notte :D , secondo te devo attivare la protezione DoS, e se si con quali settaggi?

Grazie ancora sei e tutti voi con la vostra testimonianza stati come la manna dal cielo.

Buonanotte

white :)

DMD
18-12-2006, 07:49
....1) emule l'ho configurato con impostate 100 connessioni massime e 350 fonti massime per file come mi hanno consigliato sulla chat di emule, dici che va bene?
Per questo non saprei dirti, spero che qualche esperto possa venire in aiuto

2)i valori MRU e MTU li lascio così come stanno o li modifico?(e soprattutto che diavolo sono??) Io per il momento li ho lasciati di default, ma ti consiglio di leggere questa splendida guida di Yakkuz Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399), e quella di Carciofone Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680), se vuoi dare un'occhiata anche questo forum (http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/board,9.0.html).

Ciao

andryonline
18-12-2006, 16:25
Mi consigliate di prenderlo a €65?

Il pc lo tengo acceso e connesso 24 ore su 24 e faccio ampio uso di p2p...

fabioxyz
18-12-2006, 19:37
Se hai possibilità di scegliere direi proprio di no: un router che nasce con dei problemi con il p2p (tra l'altro nemmeno riconosciuti dalla casa madre) non lo consiglierei a nessuno!A pensare poi, che la soluzione l'abbiamo trovata noi utenti vittime della dlink mi fa anche incaz :ncomment:
detto questo, con il firmware inglese che ho installato (o europeo provato da altri utenti) i problemi di caduta della linea sono scomparsi e il router si comporta benone

Alla luce di ciò scegli tu...

p.s. se ti interessa ho un nuovo router digicom michelangelo office cx (ADSL2/2+) incellophanato che non mi serve con 60euri te lo do

jok3r87
18-12-2006, 20:46
Che problemi avete torvato con il p2p ?

fabioxyz
18-12-2006, 21:26
Disconessioni continue

jok3r87
18-12-2006, 21:32
Disconessioni continue

Con emule ? Quante connessioni massime impostate ?

DMD
18-12-2006, 21:45
Sono venuto a conoscenza dei problemi ai server DNS dei provider che ho già segnalato nel Thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361155)

Bye

fabioxyz
18-12-2006, 22:08
Con emule ? Quante connessioni massime impostate ?
Non centrava...potevi mettere anche 50 che si disconnetteva comunque

andryonline
18-12-2006, 22:56
Grazie fabioxyz!
Mi sa che devo puntare su un altro modello... eventualmente se dovessi interessarmi al tuo, quelle 60 sono comprensive di trasporto?

Amnova
20-12-2006, 21:30
Io con eMule sono passato a 1500 fonti massime per file e 600 connessioni massime, il router non fa una piega e io navigo senza problemi.
Io lo consiglio questo router perchè una volta aggiornato il fw va che è una bellezza :D .
Oramai io sono quasi 2 mesi che l'ho preso e tenuto acceso 24h su 24 a scaricare da eMule.
Inizialmente dava problemi ma dall'aggiornamento del fw (una settimana dopo aveverlo comprato) non ha mai più dato noie e sottolineo MAI!
Per info: il fw è quello inglese, ho la flat di alice a 2Mb\s, ho speso 59.90€ al Mediaworld.

DEFCON The EmyCharger
25-12-2006, 00:43
AMNOVA aiutami tu che abbiamo la stessa connessione grazie!!!!!!!!!Ho letto straletto tutta quanta la discussione fatto sta che io sto cazzo di router nn si configura x emule..... ho provato tutti gli esempi dei post ma nulla da fare io ho un D-Link DSL-524T connesso con aliceadsl flat.... qualcuno mi può aiutare seriamente in questa impresa????? :help: :help: :help: :incazzed: P.S. Sono 2 giorni che ci sto :mc: in tutti i modi ciao

Amnova
25-12-2006, 11:13
AMNOVA aiutami tu che abbiamo la stessa connessione grazie!!!!!!!!!Ho letto straletto tutta quanta la discussione fatto sta che io sto cazzo di router nn si configura x emule..... ho provato tutti gli esempi dei post ma nulla da fare io ho un D-Link DSL-524T connesso con aliceadsl flat.... qualcuno mi può aiutare seriamente in questa impresa????? :help: :help: :help: :incazzed: P.S. Sono 2 giorni che ci sto :mc: in tutti i modi ciao
Ciao Defcon!
Hai fatto esattamente quello che ho scritto a pagina 6 post 108?
Lì ho scritto passo per passo quello che ho fatto per avere l'id alto con eMule.
E' quello che ho fatto io dopo vari tentativi :muro: e incazzature varie! :muro:
Dovrebbe funzionare così..........

DEFCON The EmyCharger
26-12-2006, 10:07
ciao AMNOVA grazie della risposta.....ho provato esattamente quella procedura..... nn contento l'ho riprovata ma niente talmente testardo che ho installato winmx..... niente.Non potrebbe essere che ho installato male il FIRMWARE? o che blocca tutto è il firewall di windows? Mi puoi dire come si installa correttamente il firmware? :confused: :confused: :confused: GRAZIE!!!!!!!!!!!!!ciao.

Amnova
26-12-2006, 11:27
Ciao.
Prima di tutto che fw hai provato?
Quello che ho usato io è quello inglese.
Per aggiornarlo devi aprire il tuo browser, andare nella pagina di config del router,
vai su tools, firmware e dove ti chiede la posizione del fw da usare, lo trovi con sfoglia e fai apply, e il router si riavvia.
Io facendo la procedura non ho staccato cavi o fatto altro, come qualcuno consiglia.
Facendo il testa porte di eMule cosa ti dice?

DEFCON The EmyCharger
26-12-2006, 17:47
Ciao nn ho potuto risponderti subito xchè ero fuori.....cmq io ho scaricato quello spagnolo (da come avevo sentito era meglio) su cd l'ho installato ma probabilmente nn in modo corretto..... ma per testa porte cosa intendi io ho aperto emule e mi da come porte TPC 4662 e come UDP 4672 nn ho trovato nient'altro......attendo risposte GRAZIE!!!!!!!!

Amnova
27-12-2006, 00:00
Ciao......non c'è problema..... :D ero fuori anch'io oggi!
Cmq per il testa porte di emule intendo il pulsante che trovi vicino al numero delle porte che hai scritto.
Cliccando su di esso si aprirà la pagina web dove emule fa il test delle porte tcp e udp, se non passa avrai il "famoso" :rolleyes: (e maledetto :muro: ) id basso. :muro:
Se quelle due porte non sono sbloccate sul router di sicuro ti darà test fallito.
( :muro: quanti accidenti gli ho tirato quando faceva così :muro: )
Ma il tuo problema con emule è l'id basso no?
Per via del fw, se hai fatto come ho descritto, anche + o - , dovrebbe essere a posto il router anche se non so dirti come lavora il fw spagnolo......
Io, una volta installato il fw, e visto che andava benissimo non l'ho più toccato :fagiano:

DEFCON The EmyCharger
27-12-2006, 10:51
Rieccomi AMNOVA ho riprovato tutto quello che mi dicevi.....niente.Io come firmware, quando apro il browser clicco tools e firmware.... mi da: current firmware version V3.00B0IT02.EU-A.20060209 e poi sotto sfoglia se voglio caricare un altro firmware.... metto quello spagnolo attendo e mi da fail. :bsod: Cmq per il testa porte di emule nn ho capito qual'è il pulsante dove lo trovo? :confused: ciao ci sentiamo dopo.

trottolino1970
27-12-2006, 11:02
Rieccomi AMNOVA ho riprovato tutto quello che mi dicevi.....niente.Io come firmware, quando apro il browser clicco tools e firmware.... mi da: current firmware version V3.00B0IT02.EU-A.20060209 e poi sotto sfoglia se voglio caricare un altro firmware.... metto quello spagnolo attendo e mi da fail. :bsod: Cmq per il testa porte di emule nn ho capito qual'è il pulsante dove lo trovo? :confused: ciao ci sentiamo dopo.

mi fornite gentilmente il link per ilmiglior firmware per dlink dsl g 624t???
Grazie

DEFCON The EmyCharger
27-12-2006, 13:07
Ciao vai a pagina 2 discussione 21 e clicca su firmware spagnolo e scaricalo....... ;)

DEFCON The EmyCharger
28-12-2006, 21:09
ciao AMNOVA spero che tu riuscirai ad aiutarmi xchè nn so che cefali pigliare.....io su emule non mi sono mai connesso altro che ID basso capitoz? Quindi attendo trepidante una tua risposta.......beh se sei in vacanza ben per te ci sentiamo più avanti ciao

Amnova
28-12-2006, 23:11
ciao AMNOVA spero che tu riuscirai ad aiutarmi xchè nn so che cefali pigliare.....io su emule non mi sono mai connesso altro che ID basso capitoz? Quindi attendo trepidante una tua risposta.......beh se sei in vacanza ben per te ci sentiamo più avanti ciao
Ciao scusa x il ritardo......ho avuto solo tempo adesso :doh:
Allora......
Per il test porte vai, con eMule aperto, su opzioni - connessione - clicchi su "Testa porte", di li si aprirà il test che fa emule sulle porte.
Se da fallito bisogna che fai la procedura da me descritta a pag. 6 x sbloccare le porte, se da ok....non c'è problema :D
Per il fw posso consigliarti il mio, cioè quello inglese? :read:
Il link è questo: ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_modems/dsl-524t/DSL-524T_FW_V3.00B01T02.UK-A.20060621.zip
Fammi sapere. :D

Amnova
28-12-2006, 23:17
Dimenticavo............... :mbe:
Come cavolo si fa ha inserire le immagini nel messaggio?
Qualcuno me lo sa dire? :confused:

DEFCON The EmyCharger
29-12-2006, 09:57
Scusami sarò sicuramente un pirla niubbo......ma le opzioni sono sul programma di emule o dove? :mc: :muro: :help: aspetto grazie.

Amnova
29-12-2006, 10:37
Scusami sarò sicuramente un pirla niubbo......ma le opzioni sono sul programma di emule o dove? :mc: :muro: :help: aspetto grazie.
Esatto.
Una volta aperto eMule le trovi in alto un po' sulla destra, tra statistiche e strumenti. (puoi anche fare alt+o con eMule aperto) ;)

DEFCON The EmyCharger
29-12-2006, 10:48
io nn c'è l'ho....... ho statistiche e poi preferenze inoltre ho fatto alt+o ma niente io ho la versione plus v1.2a di emule a dopo....

Amnova
29-12-2006, 10:58
io nn c'è l'ho....... ho statistiche e poi preferenze inoltre ho fatto alt+o ma niente io ho la versione plus v1.2a di emule a dopo....
A......... :doh: ecco perchè!
Non hai la versione "normale" di eMule.
E' una delle mod quella li, no?
Purtroppo io conosco solo quella normale: eMule v0.47c

DEFCON The EmyCharger
29-12-2006, 11:39
C'è da dire xò che nalla tabella LOG mi dice: porta aperta 4662(TPC) su firewall di windxp per questa sessione e lo stesso mi dice x la porta 4672(UDP).......che ne pensi?
ciao.

Jess
29-12-2006, 12:09
dopo un mese passato con questo router, getto la spugna.

con alcie 20 mega e' impossibile riuscire a navigare senza continue disconnessioni/cadute della portante.

ho l'ultimo filmware europeo, ho provato x sicurezza a riaggiornarlo, ma niente.

fra l'altro con l'alice w-gate non ho alcun problema, la connessione non cade mai (peccato il w-gate sia un modem + che un router, quindi niente firewall hardware).

qualcuno mi puo' consignliare un router che funzioni bene con alice 20 mega? (con questo non ce la faccio +)

trottolino1970
29-12-2006, 12:15
dopo un mese passato con questo router, getto la spugna.

con alcie 20 mega e' impossibile riuscire a navigare senza continue disconnessioni/cadute della portante.

ho l'ultimo filmware europeo, ho provato x sicurezza a riaggiornarlo, ma niente.

fra l'altro con l'alice w-gate non ho alcun problema, la connessione non cade mai (peccato il w-gate sia un modem + che un router, quindi niente firewall hardware).

qualcuno mi puo' consignliare un router che funzioni bene con alice 20 mega? (con questo non ce la faccio +)

hai provato a mettereil firmware spagnolo?

Jess
29-12-2006, 12:30
da quanto ho letto, il firmware spagnolo non consente l'adsl2+ :(

Amnova
29-12-2006, 13:27
C'è da dire xò che nalla tabella LOG mi dice: porta aperta 4662(TPC) su firewall di windxp per questa sessione e lo stesso mi dice x la porta 4672(UDP).......che ne pensi?
ciao.
Penso voglia dire che le porte le porte usate da emule, la tcp e la udp, siano aperte sul firewall di windows, e questo è un bene.

Amnova
29-12-2006, 13:37
Cmq io consiglio di usare la versione normale di eMule per evitare qualsiasi genere di problemi, con il protocollo, incompatibilità, bannamenti o altro (da quello che ho letto tempo fa).
Le mod avranno più funzioni ma dopo non servono a niente se si viene bannati.

DEFCON The EmyCharger
29-12-2006, 14:12
Penso che a questo punto sia un problema di firmware..... io ho scaricato la tua versione ora mi dici la procedura x installarlo nel router......già da adesso un supergrazie!!!!!!!!!

Amnova
29-12-2006, 18:30
Penso che a questo punto sia un problema di firmware..... io ho scaricato la tua versione ora mi dici la procedura x installarlo nel router......già da adesso un supergrazie!!!!!!!!!
Vai!
Spacchetti l'archivio zip dove vuoi, tanto è solo un file, vai col browser nella pagina di config del router, vai su tools, firmware, fai sfoglia e vai a trovare il file estratto dal pacchetto, apri e fai Apply!
Il router farà il suo lavoro di aggiornamento impiegando qualche minuto e poi si riavvierà.
Facendo cosi manterrai tutte le tue (eventuali) impostazioni.
Buon aggiornamento!! :D

DEFCON The EmyCharger
29-12-2006, 21:15
Sono riuscito ad aggiornare il router infatti ora riesco aconnettermi ai server di emule ma purtroppo con un ID basso........ c'è da dire xò che ora almeno riesco aconnettermi prima neanche quello...... ora che mi consigli di fare?
CIAO.

Amnova
29-12-2006, 22:44
Sono riuscito ad aggiornare il router infatti ora riesco aconnettermi ai server di emule ma purtroppo con un ID basso........ c'è da dire xò che ora almeno riesco aconnettermi prima neanche quello...... ora che mi consigli di fare?
CIAO.
Ottimo! :cincin:
Adesso x avere l'id alto devi sbloccare le porte di eMule sul router, vai a pagina 6 al post 108 e segui passo passo quello che ho fatto io.
Se stai già usando la versione normale di eMule non dovrebbero esserci più problemi! :cool:

DEFCON The EmyCharger
30-12-2006, 11:27
sono contentissimo veramente grazie del tuo prezioso aiuto..... adesso stò scaricando qualcosa quindi nn posso configurarlo x un ID alto (sai l'ebrezza di provare subito) ma appena ho finito smanetto subito ci sentiamo a presto.

Amnova
30-12-2006, 13:06
sono contentissimo veramente grazie del tuo prezioso aiuto..... adesso stò scaricando qualcosa quindi nn posso configurarlo x un ID alto (sai l'ebrezza di provare subito) ma appena ho finito smanetto subito ci sentiamo a presto.
Di niente! :D
A presto allora.

xerjio
30-12-2006, 13:12
ciao a tutti!

prima di esporre il mio problema volevo portare anche la mia testimonianza riguardo il dsl524t ed Emule:

ho comprato questo router per condividere internet tra 2 pc ... tutto a posto tranne per il fatto che utilizzando emule il router si bloccava e andava riavviato ... quando ormai mio fratello aveva gia deciso di aprirlo per poterci sputare dentro, grazie a questo thread sono riuscito a risolvere il problema aggiornando il firmware con quello inglese DSL-524T_FW_V3.00B01T02.UK-A.20060621.

veniamo al mio problema :( ... in pratica spesso mi capita che dopo avere cliccato su di un link passa molto tempo prima che la pagina cominci a caricare, oppure mi dice pagina non trovata e se riprovo a caricarla subito dopo la apre senza problemi :doh: ... diciamo che non è il caricamento in se a essere lento ma l'attesa che la pagina carichi, se la carica... tutto questo rende la navigazione pesante e fastidiosa. Questo problema lo dava anche prima di aggiornare il firmware e lo fa in tutti i computer collegati al router, ho provato a staccare emule ma il problema rimane. Io ho lasciato tutte le impostazioni di base immuttate ad eccezione di avere impostato gli indirizzi staticamente per potere utilizzare emule .... e comunque lo faceva anche prima.

Per favore ditemi cosa posso fare per migliorare la situazione ... buon anno! ... anche se non mi aiutate, è chiaro :)

Amnova
30-12-2006, 13:18
Ciao xerjio.
Il problema di cui parli l'ho avuto anche io qualche sera fa, dopo aver spento e riacceso il router (xkè non lo stavo usando).
Non ti so dire il perchè ma dopo un po' che era acceso si è messo ad andare bene.
A te lo fa anche se è un po' che va?

Amnova
30-12-2006, 13:20
Dimenticavo..... :rolleyes:
eMule funziona bene?
Nonostante questo problema?

xerjio
30-12-2006, 15:17
Ciao xerjio.
Il problema di cui parli l'ho avuto anche io qualche sera fa, dopo aver spento e riacceso il router (xkè non lo stavo usando).
Non ti so dire il perchè ma dopo un po' che era acceso si è messo ad andare bene.
A te lo fa anche se è un po' che va?

ciao Amnova, ti ringrazio doppiamente perchè ho risolto il problema del firmware proprio leggendo i tuoi post :cincin: ... purtroppo lo fa sempre, non dipende da quanto tempo è acceso, ormai sono un paio di giorni, per quanto riguarda emule funziona bene, inoltre se devo scaricare un file da internet lo scarico a velocità diciamo normale, come ho sempre fatto con la mia linea adsl di libero ovvero "wind tuttoincluso", posso anche escludere la linea adsl perchè quando usavo solo il mio vecchio modem ericsson tutto era normale, a ogni richiesta di connessione il server rispondeva all'istante ... io proprio non capisco, anche ad esempio questo forum, prima comincia a caricare rapidamente poi si blocca e mi fa aspettare parecchio per poi finire di caricare ... ma è chiaro che non dipende dai server ma da me ...

qualsiasi consiglio è sempre ben accetto, bye

xerjio
30-12-2006, 15:20
Dimenticavo..... :rolleyes:
eMule funziona bene?
Nonostante questo problema?

sembra il solito, ma non saprei dire quanto e come questo problema possa influenzare il mulo ... comunque non si blocca.

DEFCON The EmyCharger
30-12-2006, 16:35
ciao Amnova, ti ringrazio doppiamente perchè ho risolto il problema del firmware proprio leggendo i tuoi post :cincin: ... purtroppo lo fa sempre, non dipende da quanto tempo è acceso, ormai sono un paio di giorni, per quanto riguarda emule funziona bene, inoltre se devo scaricare un file da internet lo scarico a velocità diciamo normale, come ho sempre fatto con la mia linea adsl di libero ovvero "wind tuttoincluso", posso anche escludere la linea adsl perchè quando usavo solo il mio vecchio modem ericsson tutto era normale, a ogni richiesta di connessione il server rispondeva all'istante ... io proprio non capisco, anche ad esempio questo forum, prima comincia a caricare rapidamente poi si blocca e mi fa aspettare parecchio per poi finire di caricare ... ma è chiaro che non dipende dai server ma da me ...

qualsiasi consiglio è sempre ben accetto, byeogni tanto è successo anche a me all'inizio adesso con il firmware inglese si è velocizzato al massimo sempre grazie ad amnova!!!!!!!!!

noems
30-12-2006, 19:59
Sale a tutti,

vorrei sapere se i dati presenti nella foto allegata, sono sinonimi di un buon funzionamento della rete o del router. Visto che da quando ho installato l'ultimo firmware europeo, facendo lo speed-test offerto da libero sul sito speed-test (http://www.libero.it/banda) viene visualizzato che la velocità di download attuale è di 1200KB/sec (al max), mentre prima era intorno ai 3000KB/sec (ovviamente entrambe le prove di velocità sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse internet, fosse in esecuzione)

GRAZIE MILLE A TUTTI

trottolino1970
30-12-2006, 21:09
ciao vorrei una info? ke kontratto adsl hai con libero? i dns li hai messi tu o li ha presi da solo?

Amnova
31-12-2006, 11:12

qualsiasi consiglio è sempre ben accetto, bye
Ma..... :confused:
Questo problema io ce l'ho sempre sul pc (piccolo) che uso con eMule, perchè è un vecchio duron800 e lavora veramente impallato, mentre l'altro, un athlon xp 2400+, va benissimo a navigare e a fare qualsiasi cosa.
Il tuo pc è recente o ha qualche annetto?

Amnova
31-12-2006, 11:16
Cmq......Troppo buoni ragazzi! :oink:

Amnova
31-12-2006, 11:32
Sale a tutti,

vorrei sapere se i dati presenti nella foto allegata, sono sinonimi di un buon funzionamento della rete o del router. Visto che da quando ho installato l'ultimo firmware europeo, facendo lo speed-test offerto da libero sul sito speed-test (http://www.libero.it/banda) viene visualizzato che la velocità di download attuale è di 1200KB/sec (al max), mentre prima era intorno ai 3000KB/sec (ovviamente entrambe le prove di velocità sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse internet, fosse in esecuzione)

GRAZIE MILLE A TUTTI
Ciao noems.
Da quello che ho visto nell'immagine allegata mi sembra tutto ok, è uguale al mio, a parte i valori ovviamente.
Per quanto riguarda il speed-test, io ne ho provati tanti ma uno che mi desse un valore costante e reale........ :rolleyes:
Uno che mi piace molto è questo (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm) (quando funziona)! :D

noems
31-12-2006, 15:15
ciao vorrei una info? ke kontratto adsl hai con libero? i dns li hai messi tu o li ha presi da solo?
IO HO TUTTOINCLUSO, MAGGIORI INFO SUL SITO Infostrada (http://www.libero.it) inoltre per quanto riguarda i DNS, siccome prima non sapevo come fare a non perdere la connessione (problema di tutti i router D-Link 524-T), rompendo continuamente le scatole a quelli della assistenza, sono riuscito ad entrare in possesso di questi indirizzi.

noems
31-12-2006, 15:18
Da quello che ho visto nell'immagine allegata mi sembra tutto ok, è uguale al mio, a parte i valori ovviamente.
Ciao Amnova,
Io volevo un parere sui valori (se non si era capito prima :D )...

Per quanto riguarda lo speed-test, io ne ho provati tanti ma uno che mi desse un valore costante e reale........ :rolleyes:
Uno che mi piace molto è questo (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm) (quando funziona)! :D
ho visto che quello che tu mi hai linkato è comunque un test basato su una applet java, e anche quello di Libero è basato sulla stessa tecnologia...
inoltre non funziona. . . . :muro: e inoltre come fai a dire che i valori sono costanti e reali??

Ho aggiornato il router con il seguente firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 ma a dire la verita' eMule scarica e le freccine sono sempre verdi, ma la connessione in generale si è rallentata, infatti facendo lo speed-test offerto da Infostrada, la velocità di download è di appena 1200KB/sec, come mai queso rallentamento visto che prima lo stesso test arrivava a darmi anche 3000KB/sec? (ovviamente entrambe le prove sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse le rete, fosse in escuzione).
Cosa consigliate che metta il firmware spagnolo?

Inoltre nella sezione del router "Advanced->ADSL" nel menu per la scelta del "Modulation Type" vi è "ADSL (ITU G.992.1) (mi è stato fornito dal mio provider, infatti mi sono accorto che se oltre al firmware che ho detto sopra, sempre con la stessa procedura, se carico anche il file di configurazione cambia anche il "Modulation Type" in (ADSL2 Multimode)....non so' cosa mettere siceramente. ...

GARZIE

Amnova
31-12-2006, 16:19
Ciao Amnova,
Io volevo un parere sui valori (se non si era capito prima :D )...
I valori penso che vadano bene, prima intendevo dire che non sono uguali ai miei (ovviamente). :D
In allegato (spero ci sia) ci sono i miei.

ho visto che quello che tu mi hai linkato è comunque un test basato su una applet java, e anche quello di Libero è basato sulla stessa tecnologia...
inoltre non funziona. . . . :muro: e inoltre come fai a dire che i valori sono costanti e reali??
Mi sono espresso male..... :rolleyes:
Intendevo dire che i test che faccio di solito, non sono mai costanti nelle risposte (i valori variano anche di molto) e a volte dicono anche delle str......
(ad es: che ho la linea a 640....), perciò non ci faccio molto affidamento.
Il test che ho messo mi sembra piuttosto affidabile, anche se purtoppo a volte non va x dei giorni........ :ncomment:

noems
01-01-2007, 15:48
Ripongo il mio problema, puo' essere che qualcuno di voi mi sappia rispondere:
ho aggiornato il router con il seguente firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 ma a dire la verita' eMule scarica e le freccine sono sempre verdi, ma la connessione in generale si è rallentata, infatti facendo lo speed-test offerto da Infostrada, la velocità di download è di appena 1200KB/sec, come mai queso rallentamento visto che prima lo stesso test arrivava a darmi anche 3000KB/sec? (ovviamente entrambe le prove sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse le rete, fosse in escuzione).
Cosa consigliate che metta il firmware spagnolo?

Inoltre nella sezione del router "Advanced->ADSL" nel menu per la scelta del "Modulation Type" vi è "ADSL (ITU G.992.1) (mi è stato fornito dal mio provider, infatti mi sono accorto che se oltre al firmware che ho detto sopra, sempre con la stessa procedura, se carico anche il file di configurazione cambia anche il "Modulation Type" in (ADSL2 Multimode)....non so' cosa mettere siceramente. ...

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

xerjio
01-01-2007, 17:10
Ma..... :confused:
Questo problema io ce l'ho sempre sul pc (piccolo) che uso con eMule, perchè è un vecchio duron800 e lavora veramente impallato, mentre l'altro, un athlon xp 2400+, va benissimo a navigare e a fare qualsiasi cosa.
Il tuo pc è recente o ha qualche annetto?
i 2 pc che uso sono di ultimissima generazione ... mah!
capisco che il mio è un problema difficile da individuare, cmq ho notato però che ci sono periodi, all'interno della giornata, in cui questo problemino non si verifica, quindi forse potrebbe dipendere dal router e dalla mia connessione con libero nella zona in cui mi trovo :confused: ... adesso cominciano le paranoie :muro:

cmq se qualcuno puo dirmi se ci sono settaggi del roter che posso provare si faccia pure avanti

... ricordo che il mio problema è un estremo ritardo di risposta nell'apertura delle pagine che a volte non vengono neanche trovate e riprovando subito dopo vengono invece aperte, non con tutte le pagine ma abbastanza spesso per essere una cosa normale.

DEFCON The EmyCharger
01-01-2007, 17:13
Anche a me mi esce ADSL2 Multimode