View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - GP Magyar Nagydij
davide66
31-07-2006, 18:23
Benvenuti al Gran Premio dell'Ungheria (Magyar Nagydij) - 04/06 Agosto 2006
FIA Formula 1 World Championship 2006 - Round 13/18
Circuito
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/hungaroring.jpg
Siti utili
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com)
- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com)
Orari (ora Italiana)
Venerdì 04 Agosto:
- Prove Libere 1.1 - 11:00 - 12:00
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:00
Sabato 05 Agosto:
- Prove Libere 2.1 - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00
Domenica 06 Agosto:
- Gara - 14:00
:)
ninja750
31-07-2006, 18:30
di già? :D
davide66
31-07-2006, 18:31
di già? :D
Yes, GP vicinissimo quindi si parla in quell'ottica.....
:sperem:
RiccardoS
31-07-2006, 18:33
:D
grande davide! :D
cmq max non è che abbia portato troppa sfiga eh! :asd:
speriamo in un caldo torrido come in germania....
o in una pioggia assurda che ci consenta di vedere LO RE in azione. :D
seeeeeeeeeee... non ricordo manco più quand' è stato l'ultimo gp veramente bagnato... :rolleyes:
davide66
31-07-2006, 18:36
cmq max non è che abbia portato troppa sfiga eh! :asd:
Non lo ha mai fatto. :D
davide66
31-07-2006, 18:37
o in una pioggia assurda che ci consenta di vedere LO RE in azione. :D
seeeeeeeeeee... non ricordo manco più quand' è stato l'ultimo gp veramente bagnato... :rolleyes:
Già.........
andyweb79
31-07-2006, 18:46
Rieccomi, faccio un salto di qui allora :asd:
davide66
31-07-2006, 18:48
Schumi: "Ora conto sulle mie forze"
31 Luglio 2006
La tradizionale festa del dopo gara è stata cancellata di comune accordo da Michael e Corinna che hanno così preferito tornare a casa dai loro bambini, il prima possibile. "La pausa fino alla prossima gara è infatti cosi corta e la posta in palio così alta che ho preferito riposarmi immediatamente, al fine di rigenerarmi completamente per la gara di Budapest," ha dichiarato Michael.
"Per quanto riguarda invece lo stato d'animo della squadra devo dire che la doppietta ottenuta qui ad Hockenheim ci ha aiuto molto: la Ferrari ha dominato come nei giorni migliori. Un risultato che ovviamente ha impressionato/eccitato tifosi e semplici appassionati." Soprattutto è una vittoria che fa si che il campionato, che tanti avevano già giudicato chiuso, sia di nuovo aperto a qualsiasi soluzione. "La lotta al Titolo Piloti è ora quanto mai incerta," ha dichiarato Michael subito dopo la gara, "e la cosa più bella è che adesso ho la possibilità matematica di vincerlo con le mie sole forze."
Una cosa comunque è certa: "La prestazione di ieri è qualche cosa di realmente fenomenale, specie se pensiamo a dove eravamo lo scorso anno' dice Michael. Questo risultato è il frutto di tanti mesi di lavoro e di tanti altri che ancora ci attendono. A questo punto è evidente che tutti noi vogliamo fortissimamente avere questo titolo e che un risultato come quello di Hockenheim ci motiva ancora di più e ci spinge a non mollare, specie in considerazione del fatto che la prossima gara così vicina, rappresenta per noi in questo momento un vantaggio. Nonostante il nostro morale sia, come detto, molto alto tutti quanti in squadra sappiamo che non sarà facile ripetere una performance come quella di Hockenheim."
"Certo, è stato molto bello, però non sarà facile ripetersi subito, anche se non è detto che debba essere indispensabile per puntare al successo, nel senso che potrebbe essere sufficiente anche vincere di misura, senza per forza di cose dover dominare tutta la gara. Premesso quanto sopra, risulta però evidente che sarà indispensabile non perdere il ritmo e restare sempre concentrati. Nella Formula 1 moderna infatti non ci sono mai garanzie.
Di più, il fatto che, in una sola settimana, non sia possibile fare miglioramenti di alcun genere, non dovrebbe andare a discapito del 7 volte Campione del Mondo. "E chiaro che per noi," dice Michael sorridendo, "non sono indispensabili molti miglioramenti in questo momento. E grazie alla pausa dei test che durerà fino alla gara di Turchia, questo vantaggio dovrebbe valere per le due prossime gare. Così che riteniamo di poter avere buona chances di giocare un ruolo da protagonisti nella lotta al titolo. Restano ancora 6 gare da correre, teniamo duro!"
davide66
31-07-2006, 18:48
Todt annuncerà il suo futuro a fine stagione
31 Luglio 2006
Il direttore generale della Ferrari Jean Todt ha confermato che il futuro assetto della squadra sarà comunicato dopo il Gran Premio d'Italia a Monza. Per quanto riguarda il suo futuro invece ha spiegato che "relativamente all'organizzazione del team se ne parlerà a fine stagione".
Il manager di Michael Schumacher, Willi Weber, ha riaperto la questione relativa al possibile ritiro del campione tedesco, asserendo che se dovesse vincere il mondiale quest'anno gli consiglierà di smettere. Todt ha un punto di vista tutto suo al riguardo: "Ora come ora Michael continua ad amare il suo lavoro. Lo dimostra ogni fine settimana. E' intelligente e io posso solo dirgli di fare quello che gli dice il cuore, piuttosto che quello che gli suggerisce il capo o il manager...lui sa che fino a che lo vuole può guidare una Ferrari. Qualunque decisione prenderà io noi la rispetteremo. Ad oggi ha messo a segno 89 vittorie, di cui 70 con la Ferrari, ed ha conquistato 7 Titolo Mondiali. Se vuole guidare deve solo farlo".
Sulla stampa è stata data molta enfasi alla dichiarazione di Todt second il quale sul podio di Hockenheim sono saliti i suoi tre piloti preferiti: "Nulla di nuovo - ha chiarito -, i giornalisti la fanno passare come una cosa nuova perché speculano sui cambi di squadra. Prendete i miei commenti di due anni fa e vedrete che la pensavo allo stesso modo, già parlavo di Raikkonen come uno dei miei piloti preferiti tra le giovani leve. Quindi: c'è Schumacher, il mio eroe, c'è Felipe, che sta facendo un ottimo lavoro e infine c'è Raikkonen. Non bisogna interpretare le mie parole in nessun altro senso".
Fradetti
31-07-2006, 18:49
seeeeeeeeeee... non ricordo manco più quand' è stato l'ultimo gp veramente bagnato... :rolleyes:
l'ultimo GP veramente bagnato???
Io direi Interlagos di un paio di anni fa... vittoria di Fisichella e un mucchio di ritirati per Aquaplaning :D :D
EDIT: Trovato... Interlagos 2003
ninja750
31-07-2006, 19:25
speriamo in un caldo torrido come in germania....
dovrebbe essere inutile visto il ritorno del mass damper
davide66
31-07-2006, 19:28
dovrebbe essere inutile visto il ritorno del mass damper
Io continuo a non credere che sia così determinante mentre propendo sempre sulle gomme.
Jaguar64bit
31-07-2006, 20:02
Io continuo a non credere che sia così determinante mentre propendo sempre sulle gomme.
A mio avviso il mass damper aiuta in alcuni circuiti ma non è determinante , forse per la renault che ha costruito la meccanica e l'aerodinamica dell'avantreno per massimizzare lo sfruttamento di questo dispositivo ormai da molto tempo qualche problema in più che per gli altri team ci può essere... anche se va detto naturalmente che loro sono in crisi anche perchè la michelin non è riuscita a rispondere alla bridgestone..ma poi il discorso sarebbe più ampio lo sappiamo.
A mio avviso il mass damper aiuta in alcuni circuiti ma non è determinante , forse per la renault che ha costruito la meccanica e l'aerodinamica dell'avantreno per massimizzare lo sfruttamento di questo dispositivo ormai da molto tempo qualche problema in più che per gli altri team ci può essere... anche se va detto naturalmente che loro sono in crisi anche perchè la michelin non è riuscita a rispondere alla bridgestone..ma poi il discorso sarebbe più ampio lo sappiamo.
Ho il brutto presentimento che questa lotta di gomme potrebbe vedere vincente una casa sull'altra in un circuito e tutto al contrario nel circuito successivo!
Ricordate, solo in canada le micheline erano imprendibili, appena due gare fa... ok in parte dipende dal caldo, ma io ho l'impressione che non sia il solo parametro.
Penso piuttosto possa dipendere dalle mescole e gomme specifiche per un circuito, ho l'impressione che un po come accade in moto gp ci siano circuiti in cui una gomma è superiore all'altra!
una pioggia assurda che ci consenta di vedere LO RE in azione.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Francesco_ud
31-07-2006, 20:29
tonra già il mass damper? ma non dovevano aspettare la decisione di non so chi?
cmq da ciò che ricordo non era vietato, solo che gli hanno consigliato di non metterlo, per evitare squalifiche, giusto?
Jaguar64bit
31-07-2006, 21:00
Avete letto ? http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/07_Luglio/31/massdumper.shtml
Renault, l'ammortizzatore è ok.
La Fia ha chiarito che il dispositivo antivibrazioni bloccato domenica non è illegale. Il team di Briatore ha già deciso che lo impiegherà domenica in Ungheria
BUDAPEST (Ungheria), 31 luglio 2006 - Nuovo colpo di scena nella vicenda dell'ammortizzatore che riduce le vibrazioni all'avantreno: il mass dumper è legale e la Renault lo potrà impiegare già domenica a Budapest. La risposta che la Casa francese attendeva dalla Fia è arrivata in giornata sotto forma di una lettera del capo del Dipartimento Tecnico della Fia, Charlie Whiting, lo stesso che a Hockenheim annunciò l'intenzione di impugnare la decisione dei commissari che venerdì avevano autorizzato la Renault a usare il dispositivo.
Di fatto la lettera è un nuovo via libera allo stabilizzatore cui aveva dovuto rinunciare in Germania. Whiting infatti ha precisato che - contrariamente a quanto aveva lui stesso affermato venerdì scorso - l'esito dell'appello proposto non avrà effetto retroattivo. Meglio ancora, ha scritto che raccomanderà alla corte d'appello della federazione internazionale di non dare valore retroattivo alle sue decisioni in ragione del largo uso di tale dispositivo fatto da almeno sette scuderie.
In sostanza chi corre con il mass dumper non rischia (o meglio, vista l'incertezza regolamentare tipica della F.1, non dovrebbe rischiare) la perdita dei risultati acquisiti. Così la Renault ha deciso che già a Budapest tornerà a montare sulle sue macchine il dispositivo ha regolarmente usato dal settembre del 2005 fino all'indomani del GP di Francia di due settimane fa.
gasport
Francesco_ud
31-07-2006, 21:17
che schifo! :mad:
non ho altre parole.
Icemanrulez
31-07-2006, 21:41
che schifo! :mad:
non ho altre parole.
e perche??
anche la ferrari lo ha utilizzato...e allora io dico che schifo il team ferrari...
non so che post è?' :rolleyes:
Francesco_ud
31-07-2006, 21:48
che schifo non perchè tifo ferrari sia chiaro, ma per il fatto che prima era illegale, poi i commissari han detto che era legale, poi charly o come si chiama ha detto nuovamente che era illegale e adesso si rimangia ciò che ha detto dicendo che è nuovamente legale...
si mescolano troppo le carte secondo me, bisogna prendere 1 decisione unica e chiara per tutti, non cambiarla come cambia il vento, non so se mi spiego.
che lo usi la ferrari non mi interessa piu di tanto ;)
Icemanrulez
31-07-2006, 21:50
che schifo non perchè tifo ferrari sia chiaro, ma per il fatto che prima era illegael, poi legale dai commissari, poi illegale e poi nuovamente legale...si mescolano troppo le carte secondo me, bisogna prendere 1 decisione, non cambiarla come cambia il vento, non so se mi spiego.
che lo usi la ferrari non mi interessa piu di tanto ;)
ok adesso si capisce ma quando scrivi ke schifo spiega un pò il perché :)
ninja750
31-07-2006, 21:51
A mio avviso il mass damper aiuta in alcuni circuiti ma non è determinante , forse per la renault che ha costruito la meccanica e l'aerodinamica dell'avantreno per massimizzare lo sfruttamento di questo dispositivo ormai da molto tempo qualche problema in più che per gli altri team ci può essere... anche se va detto naturalmente che loro sono in crisi anche perchè la michelin non è riuscita a rispondere alla bridgestone..ma poi il discorso sarebbe più ampio lo sappiamo.
io avevo capito che faceva consumare meno le gomme :confused:
Francesco_ud
31-07-2006, 21:59
ok adesso si capisce ma quando scrivi ke schifo spiega un pò il perché :)
hai ragione, ma pensavo fosse chiaro :D :stordita:
si è vero fa consumare meno le gomme, infatti rumors dicono che aiuti molto alonso per la sua guida spesso in sottosterzo in entrata di curva.
Iscritto .
Comunque è un circuito di m... questo :O
fuztec25
01-08-2006, 07:59
Credo di interpretare il discorso di Francesco: non credo si riferisse al fatto che Ferrari (ed altri team) avevano gareggiato con il mass damper montato in macchina, quanto piuttosto al fatto che, anche questa volta, la Federazione NON HA SAPUTO prendere decisioni ferme (lo tolgo... No glielo concedo...Lo ritolgo... Glielo faccio rimettere)...
In questo senso, sinceramente, viene a schifo anche a me!
Fuz!
e perche??
anche la ferrari lo ha utilizzato...e allora io dico che schifo il team ferrari...
non so che post è?' :rolleyes:
Ma lol :doh:
Comunque davide se le ferrari non fanno minimo la doppietta d'ora in poi aprirà sempre max il topic :read: ;)
slipknot2002
01-08-2006, 08:56
La FIA si rivela sempre la stessa, mai ferma e decisa nelle decisioni, però poco importa, abbiamo battuto la renault anche con il mass dumper, la crisi viene dalle gomme ed ora si può sfruttare anche il fattore psicologico. Speriamo :)
andyweb79
01-08-2006, 10:20
Ma lol :doh:
Comunque davide se le ferrari non fanno minimo la doppietta d'ora in poi aprirà sempre max il topic :read: ;)
:asd: appoggio in pieno !
Gianni1482
01-08-2006, 11:29
Avete letto ? http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/07_Luglio/31/massdumper.shtml
Renault, l'ammortizzatore è ok.
La Fia ha chiarito che il dispositivo antivibrazioni bloccato domenica non è illegale. Il team di Briatore ha già deciso che lo impiegherà domenica in Ungheria
BUDAPEST (Ungheria), 31 luglio 2006 - Nuovo colpo di scena nella vicenda dell'ammortizzatore che riduce le vibrazioni all'avantreno: il mass dumper è legale e la Renault lo potrà impiegare già domenica a Budapest. La risposta che la Casa francese attendeva dalla Fia è arrivata in giornata sotto forma di una lettera del capo del Dipartimento Tecnico della Fia, Charlie Whiting, lo stesso che a Hockenheim annunciò l'intenzione di impugnare la decisione dei commissari che venerdì avevano autorizzato la Renault a usare il dispositivo.
Di fatto la lettera è un nuovo via libera allo stabilizzatore cui aveva dovuto rinunciare in Germania. Whiting infatti ha precisato che - contrariamente a quanto aveva lui stesso affermato venerdì scorso - l'esito dell'appello proposto non avrà effetto retroattivo. Meglio ancora, ha scritto che raccomanderà alla corte d'appello della federazione internazionale di non dare valore retroattivo alle sue decisioni in ragione del largo uso di tale dispositivo fatto da almeno sette scuderie.
In sostanza chi corre con il mass dumper non rischia (o meglio, vista l'incertezza regolamentare tipica della F.1, non dovrebbe rischiare) la perdita dei risultati acquisiti. Così la Renault ha deciso che già a Budapest tornerà a montare sulle sue macchine il dispositivo ha regolarmente usato dal settembre del 2005 fino all'indomani del GP di Francia di due settimane fa.
gasport
Grande lucianone Briatore.....
Andrewgiz
01-08-2006, 12:41
A mio avviso non credo che le prestazioni siano state severamente penalizzate dal mancato uso del mass damper (vedi Indianapolis). La Renault e' in crisi e deve spingere la Michelin a fornire un set di gomme decenti.
Vorrei dire una sola cosa a favore della Renault (strano ah!): il dispositivo (mass damper) e' stato introdotto dalla fine del 2005 (ultime gare, non mi ricordo da quale)! Quello che mi viene spontaneo domandare e': solo ora la FIA se n'e' accorta?
v10_star
01-08-2006, 12:50
Grande lucianone Briatore.....
mi hai preceduto :D
la fia secondo me si fa un pò troppo soggiogare/influenzare da certi personaggi... :mad:
Francesco_ud
01-08-2006, 12:54
Credo di interpretare il discorso di Francesco: non credo si riferisse al fatto che Ferrari (ed altri team) avevano gareggiato con il mass damper montato in macchina, quanto piuttosto al fatto che, anche questa volta, la Federazione NON HA SAPUTO prendere decisioni ferme (lo tolgo... No glielo concedo...Lo ritolgo... Glielo faccio rimettere)...
In questo senso, sinceramente, viene a schifo anche a me!
Fuz!
sostanzialmente intendo proprio questo, che poi sia pro o contro ad una squadra.
non pensavo di creare tanto casino :D :p
andyweb79
01-08-2006, 18:58
Intanto in Ungheria, Kubica prenderà il posto di Villeneuve.... :asd:
Secondo fonti, Villeneuve avrebbe fatto sapere alla squadra di non essersi ripreso bene dall'incidente avuto in germania :O
Secondo me la Bmw lo ha scazzato alla grande :sofico:
Cmq son fini le squadre a licenziare... Tipo Hidfield lo scorso anno con la williams.. che nelle ultime gare ha sofferto di caghetto improvviso e han fatto correre il collaudatore... poi casualmente si è saputo che passava in bmw :D
Sembra anche che webber non venga riconfermato alla Williams e sia in stretta trattativa con renault o mclaren... Bella roba, si tengono nico rosberg che per ora ha distrutto più telai di Yide :asd: ma ha potenziale il ragazzo :sofico:
Andrewgiz
01-08-2006, 19:34
Sembra anche che webber non venga riconfermato alla Williams e sia in stretta trattativa con renault o mclaren... Bella roba, si tengono nico rosberg che per ora ha distrutto più telai di Yide :asd: ma ha potenziale il ragazzo :sofico:
Webber accusa Raikkonen per i ritardi sul mercato piloti, inoltre si sa che Briatore ha il cartellino suo e potrebbe farlo correre quando vuole in Renault (anche nel caso avesse gia' firmato con un altro team).
mt_iceman
01-08-2006, 21:06
ma per piacere webber in mclaren! ma che tristezza! spero non facciano sciocchezze.
ma per piacere webber in mclaren! ma che tristezza! spero non facciano sciocchezze.
Webber-alfonso... non siete messi male per il '07:asd:
RiccardoS
02-08-2006, 07:13
Webber accusa Raikkonen per i ritardi sul mercato piloti, inoltre si sa che Briatore ha il cartellino suo e potrebbe farlo correre quando vuole in Renault (anche nel caso avesse gia' firmato con un altro team).
accusa raikkonen? e di che? se webber non è un manico e non se lo fila nessuno, che colpa ne ha raikko? avrà pur il diritto di ponderare bene la sua scelta!
anonimizzato
02-08-2006, 08:21
Perchè la F1 deve correre ancora sulle piste dei Go-Kart??? Perchè???
Hanno fatto saltare SPA (IMHO il circuito più bello), hanno STUPRATO Hockeneim che con i suoi lunghi rettilinei in mezzzo alla foresta permetteva ancora velocità e sorpassi.
Perchè?!?! Perchè?!?! Perchè?!?! :muro:
Icemanrulez
02-08-2006, 09:02
Perchè la F1 deve correre ancora sulle piste dei Go-Kart??? Perchè???
Hanno fatto saltare SPA (IMHO il circuito più bello), hanno STUPRATO Hockeneim che con i suoi lunghi rettilinei in mezzzo alla foresta permetteva ancora velocità e sorpassi.
Perchè?!?! Perchè?!?! Perchè?!?! :muro:
per il fattore pubblico cioè denaro :) + tribune=+ pubblico=+soldi :)
andyweb79
02-08-2006, 09:32
Perchè la F1 deve correre ancora sulle piste dei Go-Kart??? Perchè???
Hanno fatto saltare SPA (IMHO il circuito più bello), hanno STUPRATO Hockeneim che con i suoi lunghi rettilinei in mezzzo alla foresta permetteva ancora velocità e sorpassi.
Perchè?!?! Perchè?!?! Perchè?!?! :muro:
MA PERCHEEEEEEEEEEEEEEE'''' ????? :asd:
cmq condivido... uno schifo... per fortuna spa torna il prossimo anno.
andyweb79
02-08-2006, 09:46
Notizia seria.
Sembra che Flavio Briatore abbia un tumore...
Se fosse vero, mi auguro possa guarire al più presto !!!
Gabriyzf
02-08-2006, 09:50
sta già bene, tutto a posto.
sta già bene, tutto a posto.
Son sempre i migliori che se ne vanno :doh:
Coyote74
02-08-2006, 10:34
Son sempre i migliori che se ne vanno :doh:
LOL :D
v10_star
02-08-2006, 10:52
sta già bene, tutto a posto.
certo che ne ha scampati di pericoli brapirla nella sua vita: nemmeno un tumore e un'autobomba sono riusciti a fermarlo!
anonimizzato
02-08-2006, 11:15
MA PERCHEEEEEEEEEEEEEEE'''' ????? :asd:
Socci docet? :asd:
Francesco_ud
02-08-2006, 12:50
certo che ne ha scampati di pericoli brapirla nella sua vita: nemmeno un tumore e un'autobomba sono riusciti a fermarlo!
Autobomba? questa mi mancava! che è successo di preciso?
hanno messo una bomba sull'auto del suo socio
davide66
02-08-2006, 15:50
Comunque davide se le ferrari non fanno minimo la doppietta d'ora in poi aprirà sempre max il topic :read: ;)
Per me va benissimo ma non credo che lui sia d'accordo........... :asd:
Francesco_ud
02-08-2006, 15:54
hanno messo una bomba sull'auto del suo socio
grazie..
news renault:
La Renault passa al contrattacco. Battuta nelle ultime tre gare dalla Ferrari e minacciata sia nella classifica piloti, sia in quella dei Costruttori, superata in Germania anche da McLaren e Honda, la squadra francese ha preso una serie di provvedimenti immediati. Obiettivo: vincere domenica prossima il GP d’Ungheria o comunque limitare i danni. Dopo aver avuto via libera dalla Fia (ma sempre con qualche rischio quando arriverà la sentenza del Tribunale d’Appello) per utilizzare il mass damper, il direttore tecnico Pat Symonds ha deliberato una serie di soluzioni da applicare alle vetture.
Si tratta di modifiche che in un certo senso rappresentano un passo indietro, come aver isnerito la retromarcia. Ma la situazione è precipitata e nella sede di Enstone si è deciso di non correre rischi. Fra le scelte più importanti, quella di adottare la sospensione posteriore montata prima della corsa di Hockenheim e di usare gomme Michelin di un tipo già sperimentato in precedenza, quando le R26 erano vincenti.
«Abbiamo analizzato i dati raccolti nello scorso weekend nel circuito tedesco - ha dichiarato Symonds - . La nuova sospensione posteriore che era stata introdotta proprio per il Gp di Germania. Alla luce di quanto è successo e a causa dei problemi che abbiamo registrato alle gomme, si è pensato di tornare alla precedente geometria. Avremo la possibilità di provare successivamente quella nuova quando riprenderanno i test, attualmente sospesi per la sosta estiva d’agosto».
La Michelin intanto ha fatto sapere di aver lavorato giorno e notte per preparare gomme diverse. Tutte le squadre fornite dalla Casa francese avranno la possibilità di cambiare almeno uno dei tipi di pneumatici già scelti per la pista di Budapest. Si tratta di coperture già sperimentate in passato con successo. «Questo è un campionato - ha concluso Symonds - nel quale è pericoloso fare previsioni. Ma io sono ottimista per la prossima gara in Ungheria. Non ci siamo lasciati prendere dal panico, sarebbe stato però sbagliato restare immobili. Lo scorso anno avevamo dimostrato che siamo capaci di riprenderci alla grande e sfidare i nostri avversari quando diventano più veloci di noi».
Il riferimento è nei confronti della McLaren che nel 2005 verso il finale di stagione sembrava poter puntare al titolo e venne poi battuta nelle ultimissime gare. «Io credo - ha affermato Fernando Alonso, mentre Montoya dagli Usa fa sapere che sarebbe rimasto in F1 solo con la Renault - che il Gran Premio di Germania sia stato un caso unico per la nostra squadra. Non siamo mai stati competitivi a partire dal venerdì. Ora la Renault e la Michelin stanno reagendo e io sono molto fiducioso. D’ora in poi porteremo a casa il massimo da ogni corsa. Personalmente sono tranquillo e rilassato. So inoltre che la nostra squadra ha lavorato molto per capire cosa è successo. E penso che tutti i problemi siano stati risolti».
fuztec25
02-08-2006, 16:11
...La Renault passa al contrattacco... La nuova sospensione posteriore che era stata introdotta proprio per il Gp di Germania... "Alla luce di quanto è successo e a causa dei problemi che abbiamo registrato alle gomme, si è pensato di tornare alla precedente geometria..."
Geometria che "Les Usines Renault" hanno usato sia in Francia che negli USA, racimolando randellate a profusione :Prrr: .
...La Michelin intanto ha fatto sapere di aver lavorato giorno e notte per preparare gomme diverse...
...Ma le stesse gomme sulla McLaren hanno brillato per prestazioni (RAI ha fatto il 3° giro più veloce della corsa, a soli 118 millesimi da quello di MSC!) :mbe: !!!
..."La nostra squadra ha lavorato molto per capire cosa è successo. E penso che tutti i problemi siano stati risolti..."
Sicuro? Io non sarei così ottimista, non stavolta!
Fuz!
v10_star
02-08-2006, 16:49
Geometria che "Les Usines Renault" hanno usato sia in Francia che negli USA, racimolando randellate a profusione :Prrr: .
...Ma le stesse gomme sulla McLaren hanno brillato per prestazioni (RAI ha fatto il 3° giro più veloce della corsa, a soli 118 millesimi da quello di MSC!) :mbe: !!!
Sicuro? Io non sarei così ottimista, non stavolta!
Fuz!
quoto tutto...
in ungheria forse vedremo realmente cosa il mass damper influisce.
ma ad astrolonso non gli è mica balenata l'idea che forse la loro macchina non ha avuto evoluzioni in quest'ultimo periodo come ferrari e mclaren? la mclaren non lo so, ma nelle ultime 3 gare la ferrari ha rivisitato pesantemente aereodiknamica e motore, oltre alle gomme cosa che non mi risulta fatta sulla r24
dai dai, via altri 10 punti :asd: :winner: :muro:
Francesco_ud
02-08-2006, 17:14
Classico di chi ha riavuto i mezzi per tornare competitivo.... :mc: :mc:
concordo proprio con te..
davide66
02-08-2006, 17:30
f1grandprix.it
02/08/2006 17.18.46
Ufficiale: Alex Wurz e Nico Rosberg piloti Williams per il 2007!
La Williams F1 e' lieta di confermare di aver ultimato la formazione piloti 2007 con l'ingaggio di Alex Wurz e Nico Rosberg come piloti titolari.
La coppia Wurz/Rosberg sara' una combinazione perfetta alla luce del passaggio ai motori Toyota nel 2007, con le sfide tecniche e le opportunita' che questa transizione comporta.
Frank Williams ha commentato: "Il 2006 e' stata una stato un anno difficile finora e tutti e tre i nostri piloti hanno dimostrato un enorme impegno. Comunque, intravediamo un incremento delle prestazioni che siamo determinati a mantenere. Insieme al nostro recente annuncio sulla partnership con la Toyota stiamo iniziando a mettere in atto mosse per rendere piu' competitivo il team per il resto di questa stagione e in futuro.Alex ci ha portato un'importante conoscenza della vettura ed è un eccellente interlocutore dei nostri ingegneri, è risultato ultra-competitivo nei venerdì di libere. Sarà un pilota da gara fantastico ed è uno dei pochi uomini che ho visto lottare ruota a ruota con Michael Schumacher ed uscirne vincitore! Scegliere di tenere Nico per la prossima stagione non è stata una decisione difficile. E' apparso molto promettente nella sua prima stagione e so che crescerà ad ogni gara. Mentre provo grande piacere nel confermare Alex e Nico per la prossima stagione, devo anche ringraziare Mark Webber per il suo contributo nelle ultime due stagioni. So che Mark darà il massimo fino alla fine della stagione e gli auguro il meglio per il suo futuro".
Alex Wurz è apparso raggiante: "Il mio habitat naturale sono le corse, quindi non potrei essere piu' felice per aver ricevuto la fiducia della Williams per la prossima stagione. Di sicuro conosco bene il team avendo preso parte ad ogni Gran Premio di questa stagione, ma ora il mio ruolo acquista un'ulteriore responsabilità alla luce dell'annuncio di oggi".
Nico Rosberg ha commentato: "Stabilità e continuità sono molto importanti per me nelle prime fasi della mia carriera in F1, quindi sono davvero contento che il team abbia fatto le sue scelte per il prossimo anno, sono anche lieto di continuare a lavorare con Alex. Ho imparato molto dal team e spero di aver contribuito, ma ora abbiamo le basi per poter progredire ancora nelle rimanenti gare di questa stagione e soprattutto nella prossima".
Francesco_ud
02-08-2006, 18:52
(DS) - Milano, 2 agosto - Il finlandese della McLaren Kimi Raikkonen non e` contento: `La stagione non e` soddisfacente`. Il bilancio, fino ad oggi, e` chiaro, lampante. Duro da accettare. Dodici gare, una pole position, cinque podi, una sola vittoria. `Non sono felice di come sta andando. Dopo essere finito secondo nello scorso campionato del mondo mi aspettavo di poter competere per il titolo. Ma solo dopo un paio di corse era chiaro che non sarei stato abbastanza competitivo a livello di performance - ha detto il finlandese, intervistato dal sito ufficiale formula1.com - E, tra l`altro, non e` solo una questione di singole parti. Qui bisogna proprio rivedere il tutto`.
Sul suo futuro Raikkonen non si scompone. `Sto bene nella posizione in cui sono, e quindi posso tranquillamente scegliere anche la scuderia dove correro` nel prossimo anno - ha detto Raikkonen - Annuncero` la mia decisione quando sara` il momento giusto, e il futuro di Michael Schumacher non influenzera` di certo la mia decisione`.
Fernando Alonso, pero`, sara` un compagno di squadra ingombrante. `Fernando non e` differente da Montoya. Sono sicuro che avrei comunque la prima guida - ha detto il finlandese - Poi, la scuderia non e` mia, e quindin non decido io chi guida cosa. Avrei potuto essere 2 volte campione del mondo con la McLaren ma le cose non sono andate per il verso giusto per cause indipendenti dalla mia volonta``.
Isomarcus
02-08-2006, 19:00
(DS) - Milano, 2 agosto - Il finlandese della McLaren Kimi Raikkonen non e` contento: `La stagione non e` soddisfacente`. Il bilancio, fino ad oggi, e` chiaro, lampante. Duro da accettare. Dodici gare, una pole position, cinque podi, una sola vittoria. `Non sono felice di come sta andando. Dopo essere finito secondo nello scorso campionato del mondo mi aspettavo di poter competere per il titolo. Ma solo dopo un paio di corse era chiaro che non sarei stato abbastanza competitivo a livello di performance - ha detto il finlandese, intervistato dal sito ufficiale formula1.com - E, tra l`altro, non e` solo una questione di singole parti. Qui bisogna proprio rivedere il tutto`.
Sul suo futuro Raikkonen non si scompone. `Sto bene nella posizione in cui sono, e quindi posso tranquillamente scegliere anche la scuderia dove correro` nel prossimo anno - ha detto Raikkonen - Annuncero` la mia decisione quando sara` il momento giusto, e il futuro di Michael Schumacher non influenzera` di certo la mia decisione`.
Fernando Alonso, pero`, sara` un compagno di squadra ingombrante. `Fernando non e` differente da Montoya. Sono sicuro che avrei comunque la prima guida - ha detto il finlandese - Poi, la scuderia non e` mia, e quindin non decido io chi guida cosa. Avrei potuto essere 2 volte campione del mondo con la McLaren ma le cose non sono andate per il verso giusto per cause indipendenti dalla mia volonta``.
quanto vorrei, un giorno, vedere questo pilota campione del mondo con la ferrari...
Icemanrulez
02-08-2006, 20:40
quanto vorrei, un giorno, vedere questo pilota campione del mondo con la ferrari...
campione del mondo si ma nn con la ferrari grazie :)
mclaren a vita
Icemanrulez
02-08-2006, 21:22
Non gli auguro di restare in Mclaren per nessun motivo al mondo.... :muro:
Sbavo all idea di vederlo in Ferrari.... :oink:
che skifo la tuta rossa non gli dona...quella argento gli stà a pennello invece... :D
scorpionkkk
02-08-2006, 21:42
seeeeeeeeeee... non ricordo manco più quand' è stato l'ultimo gp veramente bagnato... :rolleyes:
Me ne ricordo uno stupendo, quello di Coulthard che fa il destruction derby col posteriore di Schumacher.
Icemanrulez
02-08-2006, 22:03
Me ne ricordo uno stupendo, quello di Coulthard che fa il destruction derby col posteriore di Schumacher.
oppure interlagos quando ha vinto fisichella con la jordan :)
che skifo la tuta rossa non gli dona...quella argento gli stà a pennello invece... :D
Gay :O
Me ne ricordo uno stupendo, quello di Coulthard che fa il destruction derby col posteriore di Schumacher.
Di cognome fai decouberten? :confused:
scorpionkkk
02-08-2006, 23:30
Gay :O
Di cognome fai decouberten? :confused:
schumacher aveva fatto una gara strepitosa...anche se poi è stato buttato fuori.
PS: De Coubertin... :D
schumacher aveva fatto una gara strepitosa...anche se poi è stato buttato fuori.
:mano:
PS: De Coubertin... :D
:ops:
RiccardoS
03-08-2006, 06:29
Me ne ricordo uno stupendo, quello di Coulthard che fa il destruction derby col posteriore di Schumacher.
Spa '98, dove all'inizio ci fu il vero destruction derby subito dopo La source, poi nella gara spatronecciamento :D totale dello RE con sorpassi a raffica e ritmo 2-3-4 secondi più veloce di qualsiasi altro... credo le migliore gara sul bagnato mai vista... forse paragonabile solo a spagna '96... qualcosa di incredibile... ricordo ancora l'umiliazione a hill al bus stop... fenomenale...
... peccato ci siano cretini come coulthard che si fanno inculare e regalano il mondiale al proprio compagno di squadra. :muro: :muro: :muro:
edit... vedo solo ora che parli del posteriore di Schumy... non capisco di quale gara parli... non esiste gara bagnata in cui coulthard sia riuscito ad arrivare al posteriore di Schumy... al massimo qualche gara asciutta nella stagione '98-'99 dove la mclaren era 10mila volte meglio della Ferrari... :boh:
davide66
03-08-2006, 06:50
campione del mondo si ma nn con la ferrari grazie :)
mclaren a vita
Le due cose sono incompatibili :asd:
Francesco_ud
03-08-2006, 08:17
02/08/2006 - 10:44 – Pat Symonds ha ammesso che la questione relativa al 'mass damper' ha contribuito alla peggiore prestazione della stagione per la Renault la scorsa settimana in Germania. In vista della gara a Budapest, in programma questo week-end, il team leader del mondiale ha implementato parecchio la propria monoposto, cercando di migliorare alcuni aspetti che potrebbero risultare decisivi nella lotta al titolo contro Michael Schumacher e la Ferrari, che in tre gare hanno ricucito buona parte del distacco.
Dopo Hockenheim, la Renault ha ricevuto il permesso da Charlie Whiting di utilizzare l'ammortizzatore inerziale senza incorrere in alcun tipo di penalità. Per quanto riguarda invece il problema di blistering alle gomme Michelin, l'engineering director ha ammesso: "E' successo che levando il mass damper le nostre performances sono calate."
In aggiunta, è risaputo che la Renault ha già richiesto alla Michelin un nuovo tipo di pneumatico per la corsa in Ungheria. Intanto, Pat Symonds ha confermato pure che sulla Renault R26, a Budapest, verrà montato il kit sospensivo usato dai Blues fino alla gara precedente a quella di Hockenheim, dove era stata introdotta un'evoluzione al posteriore che non ha dato i frutti sperati.
scorpionkkk
03-08-2006, 10:43
edit... vedo solo ora che parli del posteriore di Schumy... non capisco di quale gara parli... non esiste gara bagnata in cui coulthard sia riuscito ad arrivare al posteriore di Schumy... al massimo qualche gara asciutta nella stagione '98-'99 dove la mclaren era 10mila volte meglio della Ferrari... :boh:
Mi ricordo l'immagine di Coulthard che distruggeva il posteriore destro di Schumacher in frenata..
davide66
03-08-2006, 10:49
Ora......la Renault ha riavuto il suo mass damper e la Michelin ha preparato nuovissime gomme per il GP Ungherese. Se vanno male cosa faranno ? Daranno la colpa al tumore di Briatore o a Moggi ??? :D:D:D
Battute a parte...... preferirò sempre un campionato aperto e combattuto, tanto sono già monotone le gare ormai.........
davide87
03-08-2006, 10:56
iscritto.!
Jaguar64bit
03-08-2006, 11:06
In aggiunta, è risaputo che la Renault ha già richiesto alla Michelin un nuovo tipo di pneumatico per la corsa in Ungheria. Intanto, Pat Symonds ha confermato pure che sulla Renault R26, a Budapest, verrà montato il kit sospensivo usato dai Blues fino alla gara precedente a quella di Hockenheim, dove era stata introdotta un'evoluzione al posteriore che non ha dato i frutti sperati.
Nel campo dei pneumatici è difficile in breve medio tempo recuperare lo svantaggio dal competitore in questo caso dalla Bridgestone , la Michelin credo che non possa in Ungheria portare delle gomme già alla pari , poi si sa ogni tanto si possono fare anche miracoli tecnici ma in F1 ce ne sono sempre stati pochi in breve tempo.
Jaguar64bit
03-08-2006, 11:25
Per buona pace di tutti il miracolo lo farà il mass-bumper....le michelin vanno già bene..... :muro:
Vedremo , io ho letto che il mass dumper è sopratutto utile su circuiti veloci meno in quelli lenti , e quello ungherese è medio lento.
Vedremo , io ho letto che il mass dumper è sopratutto utile su circuiti veloci meno in quelli lenti , e quello ungherese è medio lento.
Leva pure il medio.
Jaguar64bit
03-08-2006, 11:35
Leva pure il medio.
..medio l'ho aggiunto per il discreto rettilineo..cmq si ci stà meglio un secco "circuito lento". ;)
Icemanrulez
03-08-2006, 12:15
..medio l'ho aggiunto per il discreto rettilineo..cmq si ci stà meglio un secco "circuito lento". ;)
il rettilineo nel tunnel di montecarlo è piu lungo del rettilineo principale dell'hungaroring...
Jaguar64bit
03-08-2006, 12:50
il rettilineo nel tunnel di montecarlo è piu lungo del rettilineo principale dell'hungaroring...
Quello sotto il tunnel non è un rettilineo ma è una curva , anche se curva veloce.. ;) tanto per precisare.
http://www.newbet.it/ilquotiziario/nuovo/Sport/Auto/circuiti/circuiti%20images/monaco.gif
Icemanrulez
03-08-2006, 13:01
Quello sotto il tunnel non è un rettilineo ma è una curva , anche se curva veloce.. ;) tanto per precisare.
http://www.newbet.it/ilquotiziario/nuovo/Sport/Auto/circuiti/circuiti%20images/monaco.gif
si pero alla fine del tunnel le vetture sono + veloci che alla fine del rettilineo ungrese ;)
Jaguar64bit
03-08-2006, 13:17
si pero alla fine del tunnel le vetture sono + veloci che alla fine del rettilineo ungrese ;)
Guarda qui..
http://www.f1grandprix.it/css/circuiti.asp?chiave=Monaco
Circuito di Monaco:
http://www.f1grandprix.it/css/include/circuiti/Monaco.gif
e qui :
http://www.f1grandprix.it/css/circuiti.asp?chiave=Ungheria
Circuito di Ungheria :
http://www.f1grandprix.it/css/include/circuiti/Ungheria.gif
ne sei ancora sicuro ?
Jaguar64bit
03-08-2006, 13:28
...e aggiungo che nel circuito di Ungheria come tutti gli appassionati di F1 sanno , il sensore 6 non è piazzato proprio alla fine del rettifilo , ma un pò prima... infatti quando si giunge sul finire del rettifilo dell'hungaroring si è leggermente in discesa e le F1 toccano mediamente i 310 km/h.
Icemanrulez
03-08-2006, 14:04
ne sei ancora sicuro ?
:cry: siamo li però
davide66
03-08-2006, 15:18
f1grandprix.it
03/08/2006 15.58.29
FIA: sara' discusso il 22 agosto l'appello sul mass-damper
La FIA ha reso noto la Corte di Appello Internazionale si riunira' il 22 agosto alle ore 10.00 a Parigi per discutere dell'appello presentato dalla Federazione contro la decisione del 28 luglio dei commissari del GP Germania di definire regolare il cosiddetto mass damper utilizzato dalla Renault.
Il team francese ha fatto sapere di non aver ancora deciso se utilizzare o meno il dispositivo al GP Ungheria dopo un'ulteriore chiarificazione della FIA.
:rotfl:
Il tabloid finlandese Ilta-Sanomat, sostiene che la Ferrari avrebbe esercitato la sua opzione su Raikkonen della McLaren: si parla un contratto di cinque anni. Il giornale cita una fonte vicina al pilota. L'accordo vedrebbe il finlandese incassare circa 32 milioni di euro a stagione.
:sperem:
Icemanrulez
03-08-2006, 15:47
Il tabloid finlandese Ilta-Sanomat, sostiene che la Ferrari avrebbe esercitato la sua opzione su Raikkonen della McLaren: si parla un contratto di cinque anni. Il giornale cita una fonte vicina al pilota. L'accordo vedrebbe il finlandese incassare circa 32 milioni di euro a stagione.
:sperem:
:Puke:
Me ne ricordo uno stupendo, quello di Coulthard che fa il destruction derby col posteriore di Schumacher.
Mi sa che era il contrario... :stordita: (Spa, mi pare '98, con tanto di sfiorata rissa ai box)...
Francesco_ud
03-08-2006, 17:05
Il matrimonio tra il finlandese e la rossa è cosa fatta. Manca solo l’ufficialità, ma a Maranello hanno già programmato le prossime stagioni. L'anno prossimo Kimi farà coppia con Shumi, poi sarà lui l'erede del tedesco e il pilota di punta della rossa
ROMA -Kimi Raikkonen ha già firmato per la Ferrari un contratto di cinque anni. A sostenerlo è un tabloid finlandese, l'Ilta-Sanomat, che rivela anche i termini economici dell'accordo. Il campione incasserà circa 32 milioni di euro a stagione. Con questa mossa la casa di Maranello ingaggia uno dei piloti più promettenti della F1, con l'obiettivo di vincere anche quando Shumacher dirà addio alle corse.
La Ferrari ha più volte ribadito che di futuro si parlerà a Monza, quando si conoscerà la decisione di Michael Schumacher. Ma ormai gli indizi sono troppi.
Da tempo Frank Williams dà per certo il matrimonio tre la Ferrari e il pilota finlandese. Domenica scorsa, poi, su un comunicato ufficiale della rossa è comparsa una enigmatica frase di Todt: ''Lasciatemi portare nella mia mente l'istantanea del podio, dove c'erano i miei tre piloti preferiti''. Sul podio c'erano Shumi, Massa e, guarda caso, Raikkonen. Il direttore sportivo francese ha subito smentito che le sue parole ufficializzino l'accordo tra la Ferrari e il finlandese. Ormai, però, i dubbi sono del tutto svaniti.
Kimi Raikonnen ha 27 anni e ha esordito in Formula 1 con la Sauber nel 2001. Passa un anno è approda alla McLaren-Mercedes, dove ha dimostrato tutto il suo valore. L'anno scorso ha dimostrato di poter lottare per il mondiale e la Ferrari lo ha da subito bloccato.
Il finlandese è stato anche protagonista di alcuni episodi mondani. Raikkonen, infatti, è un uomo di ghiaccio che ogni tanto si lascia andare. Le cronache raccontano ubriacature e festini in locali di la lap dance. E il suo soprannome sarebbe 'Kimi on the rocks', nonostante le biografie autorizzate sostengano la sua passione per il succo di mela.
A Maranello lo considerano il migliore in circolazione dopo Schumi. Sono convinti di riuscire a domare la sua esuberanza e, soprattutto, che sarà il futuro dominatore dei mondiale di Formula 1.
dai kimiiiiiiiiii
davide66
03-08-2006, 17:22
:sperem:
davide66
03-08-2006, 17:27
http://images.f1racing.net/news/61104.jpg
v10_star
03-08-2006, 17:31
Lo vedo bene con una bella bozza di lambrusco in mano :sofico:
Francesco_ud
03-08-2006, 17:51
sarebbe una bellissima occasione per lui, finalmente avrebbe un team competitivo.
francofranchi
03-08-2006, 17:54
http://www.youtube.com/watch?v=d5GK9O7EumY :D
Icemanrulez
03-08-2006, 18:18
speriamo almeno che la ferrari cambi marchio dello stilista della scuderia perche lo stile hugo boss in mclaren è inimitabile...quella si che è una squadra fashion...altro che in ferrari...
Francesco_ud
03-08-2006, 18:24
bè, secondo me la cosa primaria è vincere, poi si pensa al marchio dei vestiti, anche se notavo che i piloti ferrari hanno due tute diverse :mbe:
magari hugo segue kimi e porta soldi in ferrari..
speriamo almeno che la ferrari cambi marchio dello stilista della scuderia perche lo stile hugo boss in mclaren è inimitabile...quella si che è una squadra fashion...altro che in ferrari...
Son d'accordo, speriamo siano d&g a fare le divise per le ferrari, poi in realtà del motore e del telaio mi frega na sega la cosa fondamentale è che si decidano a farsi sponsorizzare gli occhiali da rayban e sopratutto come macchina devono avere una smart... altro che ferrari :nono:
:asd:
Gabriyzf
03-08-2006, 18:27
http://images.f1racing.net/news/61104.jpg
sanno sorridere???
Francesco_ud
03-08-2006, 18:27
http://images.f1racing.net/large/62825.jpg
vedete il mass damper per caso? queste sono le foto di oggi
La Scuderia Toro Rosso ha deciso di non utilizzare la sua versione di mass damper a Budapest dopo le verifiche tecniche del giovedi'. Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA, ha ribadito che il dispositivo ha anche funzioni atte a migliorare l'aerodinamica della monoposto, ritenendolo quindi illegale.
In settimana la FIA aveva informato i team della possibilita' di non incorrere in penalita' qualora la Corte di Appello della FIA dovesse dichiarare definitivamente illegale il mass damper nell'udienza del 22 agosto. La Federazione non ha dato garanzie assolute in tal senso ma ha affermato che avrebbe semplicemente invitato la Corte a non sottrarre gli eventuali punti conquistati. Il team di Faenza ha pero' deciso di seguire il consiglio di Whiting e non rischiare, rinunciando all'uso del dispositivo.
Si attende ora la decisione della Renault.
Massimo87
03-08-2006, 18:43
il mass-dumper dovrebbe stare dentro al musetto, almeno dalle foto sembra così :confused:
Francesco_ud
03-08-2006, 19:43
ah ecco perchè han lasciato in bella vista quel punto della monoposto, toccherà cercare qualche foto del musetto,anche se credo sia difficila.
avete sentito che ha detto la toro rosso? eheh, se lo dice lei, penso che anche in renault abbiano un pò paura..
RiccardoS
03-08-2006, 19:55
sanno sorridere???
Schumy ride sempre. è kimi che l'avrò visto si è no un paio di volte sorridere.
Andrewgiz
04-08-2006, 01:32
http://images.f1racing.net/large/62825.jpg
vedete il mass damper per caso? queste sono le foto di oggi
Non lo si vede perche' la macchina nella foto e' senza musetto. Il mass damper e' normalmente + avanti, nella parte che manca in foto.
http://img134.imageshack.us/img134/5671/massdamperdz9.jpg
:)
Francesco_ud
04-08-2006, 09:49
ringrazio per le delucidazioni, ammetto che mi ero scordato che fosse lì.
chi segue oggi le libere?
La Renault ha scelto di non montare il mass damper per questo weekend dopo l'episodio che ha visto coinvolta la Scuderia Toro Rosso: ieri le vetture del team di Faenza erano dotate dell'ormai famoso dispositivo ma dopo le verifiche tecniche Charlie Whiting ha invitato a rimuoverlo dalle STR01.
Il team francese aveva scelto di non utilizzare il mass damper anche in Germania, dopo la decisione dei commissari di gara di definirlo regolare e il successivo appello della Federazione. La questione sara' risolta definitivamente il 22 agosto a Parigi dalla Corte di Appello Internazionale della FIA.
Secondo diverse fonti dopo la divergenza di opinioni avuta in Germania con Charlie Whiting, anche i commissari avrebbero ritenuto ieri illegale il dispositivo, fornendo quindi un'indicazione della probabile sentenza.
davide66
04-08-2006, 10:00
http://img48.imageshack.us/img48/4659/eurosportaugust04105758jp7.jpg (http://imageshack.us)
Francesco_ud
04-08-2006, 10:02
neanche ti avessi chiamato! :D
davide66
04-08-2006, 10:03
Temperature molto basse, pioveva durante la notte. La pista si stà asciugando.
http://img301.imageshack.us/img301/6902/eurosportaugust04110105tm6.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 10:05
neanche ti avessi chiamato! :D
Ancora non sò se riesco a seguire la seconda ora. Spero almeno la parte finale.
davide66
04-08-2006, 10:07
http://img301.imageshack.us/img301/9973/eurosportaugust04110526ta8.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 10:09
Scalda il sedile ??
http://img48.imageshack.us/img48/8049/eurosportaugust04110737mx4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 10:18
http://img48.imageshack.us/img48/133/eurosportaugust04111629dw4.jpg (http://imageshack.us)
slipknot2002
04-08-2006, 10:20
Temperature basse e pista che si è appena asciugata, tutti gli ingredienti per la disfatta delle rosse :D :D
davide66
04-08-2006, 10:23
Temperature basse e pista che si è appena asciugata, tutti gli ingredienti per la disfatta delle rosse :D :D
Infatti :O
davide66
04-08-2006, 10:24
Per raffreddare i freni ???
http://img153.imageshack.us/img153/1653/eurosportaugust04112001bx5.jpg (http://imageshack.us)
Francesco_ud
04-08-2006, 10:24
Temperature basse e pista che si è appena asciugata, tutti gli ingredienti per la disfatta delle rosse :D :D
già già le renault torneranno su..ammeno che non facciano qualcosa per alzare di minimo 10 gradi le temperature..
davide66
04-08-2006, 10:24
http://img152.imageshack.us/img152/7517/eurosportaugust04112216qv1.jpg (http://imageshack.us)
Andrewgiz
04-08-2006, 10:26
dopo 25 min ci sono solo 5 macchine con piu' di un giro! (tutte col terzo pilota).
Qualcuno sa chi e' N. Jani?
:)
slipknot2002
04-08-2006, 10:28
Spero che la ferra abbia un specifica morbida per le gomme, adatta a questo tipo di temperature, mannaggia :(
Se lasciamo scappare alonso è finita.
davide66
04-08-2006, 10:28
N. Jani (http://msn.eurosport.fr/formule1/personnews_prs25506.shtml)
davide66
04-08-2006, 10:30
:Puke:
http://img153.imageshack.us/img153/7788/eurosportaugust04112858un6.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 10:32
Meteo poco promettente......
http://img152.imageshack.us/img152/2406/eurosportaugust04113030cg0.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 10:33
http://img48.imageshack.us/img48/5295/eurosportaugust04113138au6.jpg (http://imageshack.us)
slipknot2002
04-08-2006, 10:35
http://www.caldasmotorpereira.com.co/blog/imagenesblog/ecclestone12.jpg
:D :D :D
davide66
04-08-2006, 10:37
http://img153.imageshack.us/img153/5732/eurosportaugust04113539lo7.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 10:39
Installation Lap come sempre....
http://img48.imageshack.us/img48/3325/eurosportaugust04113811io3.jpg (http://imageshack.us)
slipknot2002
04-08-2006, 10:39
Alle spalle di Alonso, qualcuno sta facendo il ramadam? :D :D
mt_iceman
04-08-2006, 10:41
Champ Car: Cristiano da Matta ferito gravemente
L'ex pilota di Formula 1 Cristiano da Matta e' ricoverato da ieri presso la terapia intensiva di un ospedale del Wisconsin, dopo un'incidente dall'incredibile dinamica avvenuto durante una sessione di test della serie Champ Car sul circuito di Elkhart Lake: la monoposto del pilota brasiliano ha investito un cervo spuntato dal bosco che costeggia la pista, e l'animale e' ricaduto sul pilota facendogli perdere il controllo della vettura, che si e' schiantata successivamente sulle barriere di protezione. Gli assistenti del circuito si sono portati subito sul luogo dell'incidente ed hanno estratto Da Matta dalla vettura privo di conoscenza. Il trentaduenne e' stato trasportato in elicottero al Theda Clark Memorial Hospital nei pressi di Neenah, dove e' stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione di un vasto ematoma cerebrale. Non è ancora stato chiarito se i danni fisici subiti nell'impatto lascieranno nel pilota conseguenze permanenti.
Cristiano da Matta, campione nella serie CART nel 2002, ha corso per la Toyota F1 nelle due stagioni successive, facendo ritorno alle gare americane dopo l'appiedamento subito da parte del team nipponico. Nel 2006 Cristiano da Matta ha iniziato la stagione con il team Dale Coyne Racing, ma circa due mesi fa è passato alla RuSport per affiancare l'altro ex della Formula 1 Justin Wilson.
assurdo. che sfiga!! :(
davide66
04-08-2006, 10:41
Alle spalle di Alonso, qualcuno sta facendo il ramadam? :D :D
:sbonk:
slipknot2002
04-08-2006, 10:42
:eek: :eek: .... povero da matta, speriamo si rimetta :(
Meteo poco promettente......
Io direi Mooolto promettente invece :D
Spero che domenica piova , almeno sarà un GP divertente .
davide66
04-08-2006, 10:43
Champ Car: Cristiano da Matta ferito gravemente
.......
:mad:
davide66
04-08-2006, 10:45
Io direi Mooolto promettente invece :D
Spero che domenica piova , almeno sarà un GP divertente .
Magari ma per domenica le previsioni sono buone...... :(
Alle spalle di Alonso, qualcuno sta facendo il ramadam? :D :D
Non voglio sapere cosa sta facendo quello di fianco :fagiano:
davide66
04-08-2006, 10:46
http://img153.imageshack.us/img153/7747/eurosportaugust04114432vl6.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 10:47
http://img153.imageshack.us/img153/1127/eurosportaugust04114523hw7.jpg (http://imageshack.us)
FastFreddy
04-08-2006, 10:47
http://img153.imageshack.us/img153/5732/eurosportaugust04113539lo7.jpg (http://imageshack.us)
Ottimisti alla Renault, i meccanici quando passa Alonso si grattano le palle!!! :D :D :D
davide66
04-08-2006, 10:47
Non voglio sapere cosa sta facendo quello di fianco :fagiano:
Io quando lo ho visto ho espresso una frase che qui non posso dire :D:D:D
slipknot2002
04-08-2006, 10:48
Non voglio sapere cosa sta facendo quello di fianco :fagiano:
Gli scappa da pisciare, ma siccome Briatore vieta a tutti i dipendenti di andare in bagno prima delle 12e30, questo non resiste più e si sta massaggiando nelle parti intime per alleviare la sofferenza. ;) :O
davide66
04-08-2006, 10:51
Gli scappa da pisciare, ma siccome Briatore vieta a tutti i dipendenti di andare in bagno prima delle 12e30, questo non resiste più e si sta massaggiando nelle parti intime per alleviare la sofferenza. ;) :O
Io credevo che dopo il problema fisico di Briatore ai reni l'ordine era: fatela quando e DOVE volete....... :D
davide66
04-08-2006, 10:51
Mi sa che Schumacher scende in pista.......
Magari ma per domenica le previsioni sono buone...... :(
E' vero
http://www.eurometeo.com/italian/forecast/city_LHBP
:(
slipknot2002
04-08-2006, 10:52
Io credevo che dopo il problema fisico di Briatore ai reni l'ordine era: fatela quando e DOVE volete....... :D
Anche addosso? :eek: :eek: :D
davide66
04-08-2006, 10:52
http://img152.imageshack.us/img152/3339/eurosportaugust04115058bp4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 10:55
http://img152.imageshack.us/img152/3947/eurosportaugust04115337is5.jpg (http://imageshack.us)
slipknot2002
04-08-2006, 10:55
Per schumi solo installation lap?
Speriamo che si rimetta Da Matta :(
Jaguar64bit
04-08-2006, 10:57
Meteo poco promettente......
http://img152.imageshack.us/img152/2406/eurosportaugust04113030cg0.jpg (http://imageshack.us)
Che bel sole... :asd:
davide66
04-08-2006, 10:58
http://img48.imageshack.us/img48/9682/eurosportaugust04115639ea4.jpg (http://imageshack.us)
slipknot2002
04-08-2006, 10:58
Schumi mi sta facendo il giro record :D
29.9 al primo settore :D
Edit, non lo vedo più, schumi? :D
Raikko Vola :eek:
Jaguar64bit
04-08-2006, 10:59
http://img153.imageshack.us/img153/1127/eurosportaugust04114523hw7.jpg (http://imageshack.us)
Speriamo che Yamamoto non faccia danni.. :D
davide66
04-08-2006, 10:59
http://img153.imageshack.us/img153/1759/eurosportaugust04115828vz2.jpg (http://imageshack.us)
RiccardoS
04-08-2006, 10:59
:ave: danza della pioggia. :D
povero da matta... assurdo l'incidente!
davide66
04-08-2006, 11:00
Schumi mi sta facendo il giro record :D
29.9 al primo settore :D
Edit, non lo vedo più, schumi? :D
Raikko Vola :eek:
Ha fatto un errore....
slipknot2002
04-08-2006, 11:01
Ha fatto un errore....
ah ecco, grazie :D
Che tempone di Raikko :eek:
davide66
04-08-2006, 11:01
http://img150.imageshack.us/img150/2417/eurosportaugust04115949qh8.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 11:07
http://img148.imageshack.us/img148/3388/immaginewp4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 11:08
Solita prima ora noiosa........aspettiamo la prossima :sperem:
Francesco_ud
04-08-2006, 11:09
schumacher in difficoltà in 5 giri han fatto tempi alti, chissà se hanno mescole adatte, speriamo bene!
per da matta mi spiace, ma spero si riprenda.
Se il tempo rimane così per la gara prevedo parecchi errori...
E' na pista in cui si corre una volta l'anno e se non si gomma il venerdì ed il sabato rimane molto scivolosa, se poi sarà basgnata? Vedremo se ancora le bridgestone hanno un vantaggio o sono indietro sulle piste umide o con pioggia leggera
Jaguar64bit
04-08-2006, 11:14
schumacher in difficoltà in 5 giri han fatto tempi alti, chissà se hanno mescole adatte, speriamo bene!
per da matta mi spiace, ma spero si riprenda.
Non sta cercando il tempo veloce , credo sia solo questo... fa qualche giro e poi sistema l'assetto in base alle sensazioni che ha in pista.
Francesco_ud
04-08-2006, 11:17
bè speriamo..
in renault invece sono belli tranquilli, mmh stai a vedere che la loro auto va benone qui.
Schummacherr
04-08-2006, 11:57
Iscritto,prima sessione inutile come sempre,almeno per noi :p
Jaguar64bit
04-08-2006, 11:58
bè speriamo..
in renault invece sono belli tranquilli, mmh stai a vedere che la loro auto va benone qui.
Se non usano qui il mass-dumper vuol dire che credono di andare bene già lisci senza nulla.
Se non usano qui il mass-dumper vuol dire che credono di andare bene già lisci senza nulla.
non lo usano perchè rischiano di perdere i punti che eventualmente conquisteranno.
Andrewgiz
04-08-2006, 12:45
N. Jani (http://msn.eurosport.fr/formule1/personnews_prs25506.shtml)
Grazie ;)
davide66
04-08-2006, 13:04
http://img152.imageshack.us/img152/735/eurosportaugust04140231ka2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 13:05
http://img149.imageshack.us/img149/9384/eurosportaugust04140405no8.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 13:08
Vai a lavorare..... :D
http://img149.imageshack.us/img149/6245/eurosportaugust04140704hd9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 13:14
http://img152.imageshack.us/img152/1301/eurosportaugust04141130wk3.jpg (http://imageshack.us)
Francesco_ud
04-08-2006, 13:18
girano pian piano..prima kimi aveva fatto 1:21"
Icemanrulez
04-08-2006, 13:19
Vai a lavorare..... :D
http://img149.imageshack.us/img149/6245/eurosportaugust04140704hd9.jpg (http://imageshack.us)
1.21.7 non male
davide66
04-08-2006, 13:20
http://img141.imageshack.us/img141/8922/eurosportaugust04141842hc4.jpg (http://imageshack.us)
slipknot2002
04-08-2006, 13:24
Buono massa, però il tempo di kimi era 1'21''600, ci siamo quasi, ma secondo me kimi può scendere di altri 3/4 decimi, la michelin oggi ha un pò di vantaggio.
davide66
04-08-2006, 13:24
Pista molto scivolosa, molte intraversate sia dai Michelin che dai Bridgestone.
davide66
04-08-2006, 13:28
http://img149.imageshack.us/img149/3347/eurosportaugust04142438bg8.jpg (http://imageshack.us)
http://img141.imageshack.us/img141/3565/eurosportaugust04142511ad5.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/6469/eurosportaugust04142516ik8.jpg (http://imageshack.us)
http://img149.imageshack.us/img149/2225/eurosportaugust04142518ha8.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 13:29
http://img152.imageshack.us/img152/4220/eurosportaugust04142729wl2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 13:31
http://img152.imageshack.us/img152/4282/eurosportaugust04142906xa6.jpg (http://imageshack.us)
http://img141.imageshack.us/img141/2255/eurosportaugust04142921lr4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 13:40
http://img149.imageshack.us/img149/9836/eurosportaugust04143851ny9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 13:50
Non capisco a cosa giocano, Schumacher fa solo dei miniintermedi e prova solo la tenuta in curva e poi molla in ogni rettilineo ma la pista è veramente molto scivolosa.
davide66
04-08-2006, 13:55
http://img141.imageshack.us/img141/7363/eurosportaugust04145203wz3.jpg (http://imageshack.us)
http://img141.imageshack.us/img141/4095/eurosportaugust04145216mi4.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/1495/eurosportaugust04145227gf4.jpg (http://imageshack.us)
http://img141.imageshack.us/img141/8016/eurosportaugust04145239ej5.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 14:05
http://img149.imageshack.us/img149/8241/eurosportaugust04150055zm4.jpg (http://imageshack.us)
http://img233.imageshack.us/img233/4845/eurosportaugust04150124uu6.jpg (http://imageshack.us)
davide66
04-08-2006, 14:06
Secondo me giocano tutti a nascondino, anche Alonso faceva due curve e mollava il gas....... oppure aspettano più caldo per domani ma oggi era molto più interessante vederli in controsterzo a ogni curva :D:D:D
Ma le ferrari hanno il motore nuovo in questa gara giusto?
mt_iceman
04-08-2006, 14:13
Ma le ferrari hanno il motore nuovo in questa gara giusto?
credo di si..
ma kimi nella seconda ora non ha girato?
Icemanrulez
04-08-2006, 14:15
credo di si..
ma kimi nella seconda ora non ha girato?
kimi si ha girato ha fatto 3 o 4 giri terminando 23 o 24° :)
Francesco_ud
04-08-2006, 14:24
motore nuovo per schumacher massa alonso e kimi, in teoria usato per fisichella.
Andrewgiz
04-08-2006, 15:05
Da notare Sato in 17esima posizione davanti alle due Williams, una RedBull e Toro Rosso! Midlands escluse ovviamente dall':asd:
E' l'unica cosa che mi sento di dire perche' quasi tutti i big hanno probabilmente provato vari assetti e gomme senza cercare la prestazione al limite. (Massa ha dato piu' di un secondo ad Alonso e due al compagno di squadra ad esempio).
Bar un po' lontane! Speriamo si piazzino davanti alle Renault domani :sperem:
Francesco_ud
04-08-2006, 17:46
Il Campione del Mondo Fernando Alonso e Robert Doornbos sono stati convocati dai commissari di gara in seguito ad un episodio che ha visto coinvolti i due nelle libere del GP Ungheria.
Alonso e' stato rallentato dalla Red Bull Racing dell'olandese mentre era in un giro veloce nella seconda sessione, e ha mostrato il suo disappunto agitando il pugno e quasi zigzagando davanti all'olandese prima di frenare pesantemente alla prima curva.
Replica durissima di Flavio Briatore nell'ambito della polemica con la FIA sul mass damper.
"La Federazione dovrebbe essere solo l'arbitro e invece sta falsando il campionato. Il tutto e' fatto anche male, molti media lo hanno capito. Si sta ripetendo quello che e' successo gia' anni fa. C'e' un impegno incredibile della FIA ad agire contro di noi".
Il Managing Director ha motivato la scelta di non montare il dispositivo: "Trovo ridicolo dalla A alla Z il fatto che a meta' campionato si cambino le carte in tavola. Sicuramente qualche team ha spinto in tal senso, altrimenti non sarebbe accaduto. In Ungheria non avremo il mass damper, perche' non voglio essere ricattato di nuovo dalla FIA".
mt_iceman
04-08-2006, 18:18
Formula 1: Alonso sara' penalizzato in qualifica
BUDAPEST - I commissari del Gp di Ungheria hanno penalizzato Fernando Alonso complessivamente per 2 secondi da aggiungere a tutti i tempi che lo spagnolo realizzera' nelle tre manche delle qualifiche che domani definiranno la griglia di partenza del Gp di Ungheria. I commissari hanno punito due scorrettezze del campione del mondo: la prima il suo "litigio" con l'olandese Doornbos, la seconda un sorpasso in regime di bandiera gialla. (Agr)
NUUUUUOOOOOOOOOO!!! GOMBLOTTO!!!! la fia e i commissari in mano alla ferrari, mafiosi, schifosi, vogliono fa vincere il mondiale alla ferrari....
:rolleyes:
Francesco_ud
04-08-2006, 18:21
alonso ha sempre avuto il vizio di fare lo stupidello quando uno non lo fa passare..
mah, vedremo che combina!
slipknot2002
04-08-2006, 18:22
Che è successo? un gomblotto? oddio, max max, corri, non sei solo tu ad essere preso di mira :eek: :eek:
Schummacherr
04-08-2006, 18:25
Non ho visto l'episodio..ma mi sembra esagerato :/ Ovvio che poi tutti pensino che il campionato sia falsato..
Francesco_ud
04-08-2006, 18:25
non credo un complotto, ceto non è bello che sia successo, perchè potrebbe perfino segnare il mondiale, ma come dicevo alonso se uno non lo fa passare fa troppo lo stupidello, non dico che gli stia bene, ma almeno ora imparerà a non fare troppo lo scimmiotto.
cmq secondo me schumacher si è ripreso ciò che è stato rubato a montecarlo.
Schummacherr
04-08-2006, 18:31
Se qualcuno ha filmati o immagini dell'episodio potrebbe postarli?
Grazie
Jaguar64bit
04-08-2006, 18:34
Non ho visto l'episodio..ma mi sembra esagerato :/ Ovvio che poi tutti pensino che il campionato sia falsato..
Vedo Alonso un pò nervoso , oppure sta dando di matto ?
alonso ha sempre avuto il vizio di fare lo stupidello quando uno non lo fa passare..
mah, vedremo che combina!
Evvai gon Il gomblottto ...qui alla moviola di bisca..!! :D
Non credo che sia solo l'abolizione del "mass damper" a giustificare la situazione attuale della formula1.
La ferrari e' sempre stata in recupero....anche se con qualche incertezza iniziale.
E' la renault che ha qualche problemino, dato che gli sono davanti anche le Mclaren :D con le stesse gomme.
Infine il nervosismo di alonz la dice tutta su quello che e' l'aria che si respira in renault.
Ho visto la faccia del briat un po' piu' grigia....speriamo bene... e speriamo ROSSO.
Ciauz
Francesco_ud
04-08-2006, 18:36
Vedo Alonso un pò nervoso , oppure sta dando di matto ?
la seconda :asd: nervoso lo è già da un pezzo..
e poi si diceva che lui non sbagliava mai ed era sempre freddo, azzo in prove libere fa tutta quella cagnara?
video:
http://www.youtube.com/watch?v=MYXx7ybEFpI
Jaguar64bit
04-08-2006, 18:37
Il Campione del Mondo Fernando Alonso e Robert Doornbos sono stati convocati dai commissari di gara in seguito ad un episodio che ha visto coinvolti i due nelle libere del GP Ungheria.
Alonso e' stato rallentato dalla Red Bull Racing dell'olandese mentre era in un giro veloce nella seconda sessione, e ha mostrato il suo disappunto agitando il pugno e quasi zigzagando davanti all'olandese prima di frenare pesantemente alla prima curva.
Replica durissima di Flavio Briatore nell'ambito della polemica con la FIA sul mass damper.
"La Federazione dovrebbe essere solo l'arbitro e invece sta falsando il campionato. Il tutto e' fatto anche male, molti media lo hanno capito. Si sta ripetendo quello che e' successo gia' anni fa. C'e' un impegno incredibile della FIA ad agire contro di noi".
Il Managing Director ha motivato la scelta di non montare il dispositivo: "Trovo ridicolo dalla A alla Z il fatto che a meta' campionato si cambino le carte in tavola. Sicuramente qualche team ha spinto in tal senso, altrimenti non sarebbe accaduto. In Ungheria non avremo il mass damper, perche' non voglio essere ricattato di nuovo dalla FIA".
Briatore in difficoltà , si sta aggrappando un pò troppo agli specchi mass-damperistici.
Jaguar64bit
04-08-2006, 18:39
la seconda :asd: nervoso lo è già da un pezzo..
e poi si diceva che lui non sbagliava mai ed era sempre freddo, azzo in prove libere fa tutta quella cagnara?
video:
http://www.youtube.com/watch?v=MYXx7ybEFpI
Quando non si ha più un mezzo e gomme leader , ci si rimbocca le maniche per tornare competitivi...non ci si mette a sbattere i pugni sul girellone come i bambini.
alonso crede di essere l'incarnazione vivente di un dio in pista, che tutto gli sia dovuto e che quando un pilota lo vede da lontano deve spostarsi lasciandolo passare :doh:
briatore si sta rendendo ridicolo. prima ammette che il mass damper non è fondamentale e che gli fa guadagnare 2 decimi a giro, e che in germania non ha influito minimamente, poi se ne esce con ste dichiarazioni.... :doh:
in renault.... :mc: :mc: :mc: :mc:
BananaFlanders
04-08-2006, 19:10
Da gazzetta.it:
Formula 1: Alonso sara' penalizzato in qualifica
BUDAPEST - I commissari del Gp di Ungheria hanno penalizzato Fernando Alonso complessivamente per 2 secondi da aggiungere a tutti i tempi che lo spagnolo realizzera' nelle tre manche delle qualifiche che domani definiranno la griglia di partenza del Gp di Ungheria. I commissari hanno punito due scorrettezze del campione del mondo: la prima il suo "litigio" con l'olandese Doornbos, la seconda un sorpasso in regime di bandiera gialla. (Agr)
Hanno pareggiato la penalità che era stata comminata a Schumi a Monaco. :stordita:
juan2304
04-08-2006, 19:13
Da F1grandprix.it:
Brutto inizio di weekend per Fernando Alonso. Il Campione del Mondo e' stato penalizzato dai commissari del GP Ungheria per l'episodio con Robert Doornbos e per un sorpasso in regime di bandiere gialle.
Alonso era stato rallentato dalla Red Bull Racing dell'olandese mentre era in un giro veloce nella seconda sessione, e ha mostrato il suo disappunto agitando il pugno e quasi zigzagando davanti a Doornbos prima di frenare pesantemente alla prima curva. I commissari hanno comminato allo spagnolo due secondi di penalita' da scontare in ognuna delle sessioni di qualifiche di domani. Difficilmente Alonso passera' dunque il primo turno.
"Una manovra pericolosa, non necessaria e inaccettabile" si legge nel comunicato diffuso dai commissari di gara.
:D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
juan2304
04-08-2006, 19:17
Se l'è cercata:
<< La FIA precisa che Alonso non ha la possibilità di fare appello.
Lo spagnolo ha superato la Red Bull di Robert Doornbos dando un colpo di volante in direzione della monoposto del pilota olandese !
Nella curva seguente, Fernando ha improvvisamente rallentato in piena traiettoria, obbligando Doornbos ad effettuare uno scarto di riflesso.>>
E' cotto... il che lascia intuire lo spessore di questo "campione" :rolleyes:
Jaguar64bit
04-08-2006, 19:44
L'avete visto il testacoda di Fisichella col gesto di stizza di Briatore ? ennesimo episodio di nervosismo gratuito , alla ferrari di queste cose non se ne vedono quando le cose non filano lisce.
E' cotto... il che lascia intuire lo spessore di questo "campione" :rolleyes:
Tutti bravi a vincere con un missile sotto il sedere , è quando si deve battagliare con le unghie e con i denti con un mezzo inferiore che si vedono i campioni veri , come Senna o Schumacher , Alonso non sta dimostrando di essere un campione , una gara scadente in germania e adesso questi tiri di matto , potrei capire incazzarsi nelle qualifiche , ma nelle prove libere assolutamente no , e poi tagliare la strada all' avversario e inchiodargli davanti ... peggio di un bambino dell' asilo :nono:
Francesco_ud
04-08-2006, 19:47
L'avete visto il testacoda di Fisichella col gesto di stizza di Briatore ? ennesimo episodio di nervosismo gratuito , alla ferrari di queste cose non se ne vedono quando le cose non filano lisce.
vero non ci avevo pensato! se va male qualcosa stano lì impassibili! :)
...e anche molto pericoloso! Imo era da squalifica un gesto così! :muro: :muro:
Per carità!Già così ci sarà polemica a non finire e diranno (già lo hanno detto) che la Fia è in mano ai mafiosi.....e che di sicuro un team ha spinto per far si che
sia ritenuto illegale il mass damper (chissà a che team alludeva?!? :asd: ).
Figurati in caso di squalifica cosa verrebbe fuori....e poi secondo me addirittura una squalifica no, però 10 posizioni in meno sulla griglia ci stavano tutte.
Comunque 2 secondi non sono pochi...
Figurati in caso di squalifica cosa verrebbe fuori....e poi secondo me addirittura una squalifica no, però 10 posizioni in meno sulla griglia ci stavano tutte.
Comunque 2 secondi non sono pochi...
Con 2 secondi di penalità non passa neanche il primo turno domani , altro che 10 posizioni :O
Può essere, non ci avevo pensato :)
slipknot2002
04-08-2006, 20:27
Hanno sbattuto in ultima posizione Schumi a monaco per supposizioni, avevano pensato che l'avesse fatto apposta.
Io avrei automaticamente sbattuto alonso in ultima fila, questa mossa è pericolosa e stupida, assolutamente inutile e fatta durante le prove libere.
Briatore deve soltanto stare zitto e non dare fiato al c**o. :D
Alonso, come aveva già dimostrato l'anno scorso a monaco, quando tagliava continuamente la chicane, quando va in difficoltà non c'è più con la testa, a mio avviso schumi può giocare su questo, Alonso non ha ancora la testa del campione del mondo. ;)
davide66
04-08-2006, 20:30
Non lasciatevi distrarre da personaggi che postano sparlando sempre e solo male contro la Ferrari e contro le decisioni della FIA pro e/o contro. Sono gli stessi che hanno condannato Schumacher a Montecarlo e Alonso deve smetterla di fare lo scimmiotto anche perchè farlo con Doornbos è facile ma con Kimi o Schummy si cala sempre le braghe.........
Personalmente lo detesto e la sua condanna mi fa solamente piacere ed è anche confortata dall'essere strameritata.
slipknot2002
04-08-2006, 20:34
Ma tanto sarà sempre colpa della Fiarrari, che manipola i regolamenti e le decisioni a suo favore :rolleyes:
slipknot2002
04-08-2006, 20:37
Con 2 secondi di penalità non passa neanche il primo turno domani , altro che 10 posizioni :O
Dipende tutto da come viene interpretata sta penalità...2 secondi da subito o alla fine delle prove? perchè può partire scarichissimo e cercare di dare 1 secondo a tutti e magari finire poi un secondo dietro chi è al secondo posto, trovandosi che so in 5^a o 6^a posizione.
Hanno sbattuto in ultima posizione Schumi a monaco per supposizioni, avevano pensato che l'avesse fatto apposta.
Io avrei automaticamente sbattuto alonso in ultima fila, questa mossa è pericolosa e stupida, assolutamente inutile e fatta durante le prove libere.
Briatore deve soltanto stare zitto e non dare fiato al c**o. :D
Alonso, come aveva già dimostrato l'anno scorso a monaco, quando tagliava continuamente la chicane, quando va in difficoltà non c'è più con la testa, a mio avviso schumi può giocare su questo, Alonso non ha ancora la testa del campione del mondo. ;)
Bravo,Schumi x supposizioni l'hanno mandato in ultima fila che poi ha fatto vedere a tutto il mondo arrivando quarto a fine gara la differenza tra un VERO campione e un bambino pacioccoso e che è Alonso ...oramai il bambinetto e cotto da Schumi e la Ferrari ,per quelli che dicono che è un complotto dico solo che nn capiscono niente di F1 :doh:
Dipende tutto da come viene interpretata sta penalità...2 secondi da subito o alla fine delle prove? perchè può partire scarichissimo e cercare di dare 1 secondo a tutti e magari finire poi un secondo dietro chi è al secondo posto, trovandosi che so in 5^a o 6^a posizione.
2 secondi da subito! quindi probabilmente non passerà neanche il primo turno... (speriamo!) :p
Dipende tutto da come viene interpretata sta penalità...2 secondi da subito o alla fine delle prove? perchè può partire scarichissimo e cercare di dare 1 secondo a tutti e magari finire poi un secondo dietro chi è al secondo posto, trovandosi che so in 5^a o 6^a posizione.
Tutti i suoi tempi verranno aumentati di due secondi ...
Una zavorra mica da poco :fagiano:
Bravo,Schumi x supposizioni l'hanno mandato in ultima fila che poi ha fatto vedere a tutto il mondo arrivando quarto a fine gara la differenza tra un VERO campione e un bambino pacioccoso e che è Alonso ...oramai il bambinetto e cotto da Schumi e la Ferrari ,per quelli che dicono che è un complotto dico solo che nn capiscono niente di F1 :doh:
Bambino pacioccoso :stordita:
Speriamo alfonso non faccia lo stesso che fece schumy a montecarlo, il massimo sarebbe se si piantasse nella rimonta :sperem:
BananaFlanders
04-08-2006, 21:45
Bambino pacioccoso :stordita:
Speriamo alfonso non faccia lo stesso che fece schumy a montecarlo, il massimo sarebbe se si piantasse nella rimonta :sperem:
L'anno scorso Alonso partiva in Ungheria un po' indietro e alla prima curva gli è partito l'alettone davanti toccandosi con un'altra monoposto; è arrivato 11esimo. Quando è in difficoltà diventa un po' nervosetto... :read:
mt_iceman
04-08-2006, 22:09
che mossa idiota cmq. pazzesco. per una stronzata come questa rischia davvero di consegnare il titolo in mano a schumacher. molto deluso! :doh:
Nessuno sa dirmi dove trovare il filmato? :(
Nessuno sa dirmi dove trovare il filmato? :(
Se guardi pagina 10 o 11 lo trovi qui.
Edit
Anzi...tiè :D
http://www.youtube.com/watch?v=MYXx7ybEFpI
Se guardi pagina 10 o 11 lo trovi qui.
Edit
Anzi...tiè :D
http://www.youtube.com/watch?v=MYXx7ybEFpI
Scusate non l'avevo visto.Thanks R@nda!
Che manovra da incosciente quella di Alonso!Il ragazzo è nervoso,alla Renault hanno perso il controllo di un mondiale che sembrava già in saccoccia e i risultati si vedono.Giuste anche le penalità,Briatore non può lamentarsi.11 punti sono tanti ma ce la possiamo fare!
Alonso sotto il profilo caratteriale ha sempre avuto grosse lacune, si è sempre troppo agitato con i doppiati, speriamo gli serva lezione sarebbe un peccato perdere un protagonista della Formula 1 per cose del genere. L'unica cosa che mi consola di questa vicenda è che pareggia il conto con Monaco.
Forza Ferrari :D
Gianni1482
04-08-2006, 23:53
Alonso sotto il profilo caratteriale ha sempre avuto grosse lacune, si è sempre troppo agitato con i doppiati, speriamo gli serva lezione sarebbe un peccato perdere un protagonista della Formula 1 per cose del genere. L'unica cosa che mi consola di questa vicenda è che pareggia il conto con Monaco.
Forza Ferrari :D
Speriam dopo Monaco giustizia è fatta o almeno si spera!!! ciao
Adamkelno
05-08-2006, 02:24
http://video.google.com/videoplay?docid=-8309469147649375802
aveva già fatto lo stessa cosa con klien nei test invernali
Adamkelno
05-08-2006, 02:25
http://www.youtube.com/watch?v=97BUZ9t22LY
:asd: :asd:
http://video.google.com/videoplay?docid=-8309469147649375802
aveva già fatto lo stessa cosa con klien nei test invernaliQuesta nn me la ricordavo.....adesso sono convinto che una squalifica ci stava tutta visto che nn e la prima volta che lo fa.... :Puke:
Francesco_ud
05-08-2006, 08:41
05/08/2006 - 08:38 – Il Managing Director della Renault, Flavio Briatore, ha chiesto ieri alla FIA quale sia la reale motivazione della recente decisione di abolire il mass damper. Il sistema, inventato dalla Renault e montato sulle monoposto francesi sin dalla passata stagione, è stato vietato dalla FIA dopo il GP di Francia perchè considerato un'appendice aerodinamica mobile. La Renault, la scorsa settimana, aveva convinto i commissari di Hockenheim che il sistema fosse legale, ma la FIA aveva fatto appello alla decisione degli stewards.
Con la possibilità di qualche squalifica, e con un'incertezza generale attorno alla regolarità dell'ammortizzatore inerziale, la Renault ha deciso ieri di non utilizzare il mass damper nemmeno in Ungheria. Briatore, intanto, è andato all'attacco ieri a Budapest: "Queste cose non siamo in grado di capirle. Queste cose succedono quando un team che non vince da un pò di gare ha bisogno di aiuto. Le gare in questo momento sono deciso da un arbitro, non dai protagonisti. C'è qualcuno che ha pompato questa situazione. Non useremo il mass damper qui perchè non ho intenzione di scendere a patti con la FIA", ha spiegato il manager piemontese.
Flavio sostiene che il sistema del mass damper sia assolutamente regolare, come è stato provato anche nel recente passato: "Abbiamo sempre passato verifiche tecniche prima e dopo i Gran Premi, utilizziamo questo sistema ormai dai sette mesi. Non c'è niente di irregolare, non capiamo quali siano le mosse della FIA. In ogni caso, penso che ci sia un vero e proprio complotto contro di noi, e che alcuni team stiano giocando contro la Renault!", ha concluso.
Di: Redazione RW
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Il campione del mondo della Reault Fernando Alonso si scaglia contro il proprio team e lo fa senza usare mezze parole:"”Il team mi considera ancora un debuttante. Io sono arrivato a 19 anni e sono diventato un campione del mondo . Ma alcuni continuano a trattarmi come un ragazzino - ha detto lo spagnolo in un`intervista rilasciata all`Equipe - Nella mia prossima scuderia sarà diverso". Alonso spiega le cause del suo prossimo passaggio in McLaren:"Mi avevano offerto un contratto di tre anni contro quello annuale della Renault. Volevo iniziare una nuova esperienza e dimostrare che posso vincere anche con un’altra scuderia. Sono in Renault da sei anni e per me e` un progetto concluso". Infine una stoccata a Schumacher, grande rivale di questi ultimi anni:"E’ impossibile dire se il tedesco vincerebbe con la mia macchina.Comunque non mi e` piaciuto quello che ha fatto a Montecarlo".
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Flavio Briatore
Flavio Briatore
BUDAPEST. Una manovra da tamarro di periferia, quelli che ti sorpassano e ti frenano davanti perché gli hai fatto uno sgarbo. Fernando Alonso correva sul filo dei 300 all'ora durante le prove libere di ieri all'Hungaroring quando ha perso la testa e a momenti buttava fuori pista la Red Bull di Doornbos, colpevole di non aver dato strada con solerzia. Non pago dell'impresa, pochi giri dopo il campione del mondo ha sorpassato mentre a bordo pista sventolavano le bandiere gialle. E così facendo, in dieci minuti si è giocato il Gran premio di Ungheria. E forse addirittura il campionato.
Le regole tecniche della Formula 1 a volte sembrano di pongo. Cambiano, si modellano, vengono approvate, interpretate, contraddette o smentite. Un congegno come il mass damper, l'ammortizzatore-zavorra inventato dalla Renault, può andare bene per undici gare e diventare illegale per le rimanenti sette. Ma c'è un aspetto in cui la certezza del diritto è assoluta: la sicurezza. Manovre scriteriate come quelle di Alonso subiscono inevitabili stangate. Oggi in qualifica il pilota spagnolo avrà un secondo di penalità per la spacconata e un secondo per il sorpasso vietato. Totale due secondi, che saranno aggiunti al miglior tempo di ciascuna delle tre sessioni in cui i 22 piloti si giocano la pole position.
L'effetto pratico è devastante per il leader della classifica. Alonso rischia nella migliore delle ipotesi di qualificarsi intorno al dodicesimo posto. Nella peggiore, se appena commetterà una sbavatura, non entrerà neppure tra i primi sedici. Un disastro, perché le curve dell'Hungaroring sono lente, il tracciato è stretto e si sorpassa come a Montecarlo: mai o quasi mai, a seconda della propensione al rischio. Il fattaccio è successo durante le libere del pomeriggio. Cielo grigio, clima fresco. In pista il solito piattume, collaudatori in grande spolvero, piloti titolari che centellinano i giri per non consumare troppi set di gomme. Si lavora sugli assetti e sulla scelta della mescola giusta. I tempi servono soltanto agli ingegneri per decifrare l'efficienza delle monoposto. Capita che ci sia traffico, perché sono 27 le vetture che hanno diritto di girare. Alonso incoccia Robert Doornbos, test driver olandese della Red Bull. Se una Formula 1 avesse abbaglianti e clacson, il caliente Fernandito ci darebbe dentro per farsi largo. Doornbos indugia una curva di troppo prima di mettersi da parte. Alonso lo affianca, gesticola indicando lo specchietto retrovisore, sorpassa e sterza in direzione dell'avversario. Poi ritorna in traiettoria e frena «in maniera inconsueta e inaspettata», scriveranno i commissari di gara nella sentenza, costringendo l'olandese a una manovra per evitare l'incidente. Commento di Alonso: «Impari a guardare negli specchietti». Replica di Doornbos: «Fernando ha fatto una stupidaggine. L'avevo visto arrivare, però non potevo lasciarlo passare in curva, perché sarei finito sull'asfalto sporco. Per me è finita lì». Sorriso di Alonso (rivolto a Flavio Briatore) dopo l'audizione dai commissari: «Tranquillo, ci siamo chiariti. Non c'è nessun problema».
E invece qualche problema c'è. Il comportamento del pilota di Oviedo è giudicato «inutile, inaccettabile e pericoloso». Scatta un secondo di penalità. Un altro secondo dipende dal sorpasso con le bandiere gialle, che in F1 indicano «pericolo, rallentare». Esiste un precedente: in piena lotta per il titolo, nell'ottobre del '97 a Suzuka, Jacques Villeneuve non rispettò il divieto di sorpasso con bandiere gialle durante le libere. Il canadese corse sub iudice, classificandosi al quinto posto, ma fu squalificato.
Briatore mastica amaro: «E' una sentenza che si commenta da sola». In mattinata se l'era presa con la Federazione per la faccenda del mass-damper, denunciando un cambiamento delle regole che «falsa il campionato». Poi aveva accusato «una squadra» di voler vincere con l'aiuto dell'arbitro. Laconico l'addetto stampa Bradley Lord: «La Renault prende atto della penalizzazione e non presenterà ricorso. Ci sono riprese video di entrambi gli episodi. Non abbiamo null'altro da aggiungere».
Tace Alonso. Nel momento cruciale, incalzato dalla rimonta di Schumacher, sta perdendo il controllo dei nervi. Liuzzi (Toro Rosso) ci ride su: «Ha sempre le mani alzate per mandare al diavolo qualcuno. Le tenesse sul volante...». Le ultime parole di Alonso prima della penalizzazione erano state: «Vinceremo il titolo piloti e quello costruttori». Ma, giorno dopo giorno, le certezze si incrinano.
mitico il commento di liuzzi
scusate per i testi lunghi.. :D
Fernando Alonso si scaglia contro il proprio team e lo fa senza usare mezze parole:"”Il team mi considera ancora un debuttante. Io sono arrivato a 19 anni e sono diventato un campione del mondo . Ma alcuni continuano a trattarmi come un ragazzino - ha detto lo spagnolo in un`intervista rilasciata all`Equipe - Nella mia prossima scuderia sarà diverso". Alonso spiega le cause del suo prossimo passaggio in McLaren:"Mi avevano offerto un contratto di tre anni contro quello annuale della Renault. Volevo iniziare una nuova esperienza e dimostrare che posso vincere anche con un’altra scuderia. Sono in Renault da sei anni e per me e` un progetto concluso". Infine una stoccata a Schumacher, grande rivale di questi ultimi anni:"E’ impossibile dire se il tedesco vincerebbe con la mia macchina.Comunque non mi e` piaciuto quello che ha fatto a Montecarlo".
Alonso è meglio che stia zitto...Schumi con la sua macchina ad inizio stagione a questora avrebbe gia vinto il mondiale :ciapet: :doh:
Francesco_ud
05-08-2006, 08:55
eh ma "E’ impossibile dire se il tedesco vincerebbe con la mia macchina" :ciapet: :sofico: :mc:
anonimizzato
05-08-2006, 10:13
Dopo aver visto il filmato sul comportamento di Alonso nelle prove di ieri trovo più che giustificata la penalizzazione di 2" inflittagli.
L'altro video che mostra un comportamento analogo in passato dimostra, e mi conferma, come Alosonso, pur essendo un pilota molto forte, sia anche un sbruffone e spaccone con ben pochi rivali.
Per la storia del Mass-Damper non saprei però vorrei sapere come mai da un punto all'altro della stagione diventa improvvisamente irregolare.
Di sicuro in Renault stanno faticando a prescindere dal Mass-Damper e si stanno innervosendo parecchio e qui la differenza di stile rispetto alla scuderia del Cavallino si nota non poco.
Forza Ferrari!
Massimo87
05-08-2006, 10:20
ahaha
alonso --> :mc: :mc: :mc:
ripeto... briatore si sta rendendo davvero ridicolo.
primo, la ferrari stava già recuperando la renault usava ancora il mass damper.
secondo, la fia che complotta contro la renault?? ma per favore.... la fia fa sempre quello che vuole briatore. e quando la ferrari stravinceva e ogni volta cambiavano le regole a favore di una squadra di.... mmm.... e l'assurda penalizzazione a monaco? anche li volevano penalizzare la renault.... poverino, tutti contro briatore.... :cry:
e poi ribadisco..... lui stesso ha detto meno di una settimana fa che le prestazioni della renault non erano affatto penalizzate dalla mancanza del mass damper!
secondo me ora spera che la fia giudichi illegale il mass damper e visto che ormai le renault non sono più competitive potrà dare la colpa alla fia e lavarsene le mani, nonostante il problema non sia quello perchè è già diversi gran premi che le renault sono lente!
ninja750
05-08-2006, 10:31
briatore dopo il mass damper sta usando il mirror climbing
davide66
05-08-2006, 10:44
Lo so che non ve ne frega niente ma mi sono svegliato adesso.....
Le Proveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
davide66
05-08-2006, 10:45
http://img152.imageshack.us/img152/9840/eurosportaugust05114416mb3.jpg (http://imageshack.us)
davide66
05-08-2006, 10:50
http://img93.imageshack.us/img93/5765/eurosportaugust05114833wk9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
05-08-2006, 10:52
:ave:
http://img152.imageshack.us/img152/7650/eurosportaugust05115005pj9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
05-08-2006, 10:52
http://img139.imageshack.us/img139/4636/eurosportaugust05115104sb7.jpg (http://imageshack.us)
davide66
05-08-2006, 10:54
http://img93.imageshack.us/img93/1318/eurosportaugust05115231ko5.jpg (http://imageshack.us)
davide66
05-08-2006, 11:00
http://img152.imageshack.us/img152/8599/eurosportaugust05115817yu8.jpg (http://imageshack.us)
Schummacherr
05-08-2006, 11:00
Schumacher ha dormito tutta la mattina e ora piazza un tempo assurdo..
La Ferrari ha girato relativamente poco,rispetto agli altri..apparte Raikko che ha fatto 8giri..La macchina va già benone..
Fisico e Alonso tempi simili,forse quello è il limite per loro?
ninja750
05-08-2006, 11:03
per capire se la ferrari va bene bisogna aspettare i tempi di massa, magari è solo il kaiser che è in palla
davide66
05-08-2006, 11:04
http://img93.imageshack.us/img93/9956/immaginerb2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
05-08-2006, 11:05
Schumacher ha dormito tutta la mattina e ora piazza un tempo assurdo..
Con gomme nuove.............
davide66
05-08-2006, 11:05
Giocano a nascondino...................e noi a seguirli :asd:
davide66
05-08-2006, 11:06
Ma dico io....se Rubens la smette di scrivere e guida un pò qualche punto a Alostronso lo prende ????? :asd:
Schummacherr
05-08-2006, 11:08
Con gomme nuove.............
Ah ecco :D
ninja750
05-08-2006, 11:08
kubica :mbe:
davide66
05-08-2006, 11:11
kubica :mbe:
Guarda che la BMW è una gran bella macchina, arriva bene per il futuro, occhio a loro :eek:
Jaguar64bit
05-08-2006, 11:17
http://img93.imageshack.us/img93/9956/immaginerb2.jpg (http://imageshack.us)
Cav.. questo Kubica è veramente veloce...
ma Shumy ha guidato una astronave ?
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