PDA

View Full Version : Corrieri: manomissioni dei pacchi di valore e disservizi vari

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

dario2
28-07-2007, 14:47
beato te, a me sno scomparsi 2 waterblock,3 pompe in vaschetta +tubo e dopo 3 mesi di insulti mi sno tornati solo 25€ :doh:

cazzo sec me nn sanno amnco a che servono:stordita:

Nos89
28-07-2007, 14:54
mi hanno seccato 85€ di mobo.....neanche un cent mi hanno dato:grrr:
da quel giorno con me hanno chiuso:O

Dexther
28-07-2007, 18:22
we come andiamo sul fronte furti? purtroppo sono completamente assente dal forum :boh:

Ricordatevi che questo è un periodo caldo in tutti i sensi , quindi se proprio dovete spedire sovrassicurate tutto :D.

NLDoMy
02-08-2007, 19:45
Lunedì mi viene spedito un j3 assicurato. Dopo 3 giorni neppure l'ombra. Il giorno seguente il pacco risulta in consegna (cioè oggi) così resto a casa pazientemente ad aspettare.

Arriva il pacco ma lo sento immediatamente troppo leggero e visibilmente chiuso male. Noto anche che è stato applicato uno scotch marrone di sfumatura diversa da quella con cui era già stato chiuso (e poi riaperto).

Lo apro davanti al corriere ed invece di componenti informatici ecco che ci trovo:

http://img332.imageshack.us/img332/3028/1004617lq9.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=1004617lq9.jpg)

Ovviamente gli dico che faccio accettazione con riserva (rimandare al mittente non aveva senso, dato che è un mio amico e non uno shop).

Smadonnando chiamo il call center ed una poco sveglia telefonista fà l'incredula quando gli racconto la storia.

Fortunatamente il tutto era assicurato, la rottura è farmi fare la delega dal mittente poichè solo lui può inoltrare il reclamo (paradosso dei paradossi).

Cmq dato che i tempi sono lunghi e che comunque non mi và di stare con le mani in mano, oggi vado in caserma a fare una denuncia....

State accorti ragazzi :rolleyes: ....

ho letto solo ora questo topic e se posso evito sda, dico solo la mia, una consegna effettuatami da sda tramite poste (loro corriere) avendo comprato sul mercatino di hwup un processore... bene mi recapitano il pacco... non ci sono e loro dove me lo lasciano... sulle scale del palazzo... mai più a che fare con sda

come non quotare anche:

giusto per portare la mia testimonianza su come SDA sia un corriere di ........ :mad:

Lunedi 31 luglio di viene spedito da san marino un muletto ( 70 euro di valore )che mi doveva arrivare il giorno dopo.......
Martedi 1 agosto nessuno si presenta per la consegna ( penso ...puo' capitare.... :rolleyes: ,...alla faccia dei 14 euro si s.s. ), quindi manda una mail al mittente e mi facci dare il numero di traking, verifico sul sito e cosa leggo:
1 agosto : in consegna ( a quel punto cominciano a girarmi......)
il mattino dopo faccio una verifica sul sito prima di telefonare per chiedere info e trovo in aggiunta a quello riportato la sera prima
1 agosto : in consegna
1 agosto : problemi di m.f. : contattare il call center

e qua arriva il bello..lavorando in svizzera e non potendo contattare il loro 199, chiamo direttamente la sede di fenegro': faccio la bellezza di 18, e dico 18 chiamate senza ottenere una risposta una ( squilla libero e non rispondono, riprovo , squilla libero mi entra la segreteria: tutti gli operatori sono impegnati :mad: ...e cosi via...)

L'incazzamento sale alle stelle...chiamo mio fratelo in italia e gli chiedo se puo' contattarmi SDA: a lui rispondono subito ( sara' che avevano paura a rispondere per via della chiamata internazionale..... :mad: :rolleyes: ) e gli dicono che il pacco e' stato consegnato a un parrucchiere ( e poi non mi dovevo incaz..... :mad: ).

A quel punto provo a richiamare di persono...NIENTE.

Faccio richiamare mio fratello e li minaccio di adire a via legali per violazione della privacy ( nessuna delega da parte mia per poterlo consegnare ad altri....), furto ( si li ho accusati anche di questo ).
Ho chiesto di farmi dare il numero di telefono dell'autista, e sopratutto gli estremi di chi aveva ritirato il pacco.
La centralinista presa dal panico dice a mio fratello che mi avrebbe richiamato lei....NIENTE.
mando una mail al centro assistenza clienti...NESSUNA RISPOSTA...
Comincio a fare telefonate ai vari parrucchieri della zona....ritrovo il pacco dopo 5 giorni dalla spedizione :mad: .

E il tutto e' successo perche quel pezzo di..... di un autista aveva cosi tanta voglia di lavorare che la mollato nel primo posto che ha trovato...

ludoz
29-08-2007, 18:10
SDA!

Ieri mi hanno consegnato un alimentatore, non ero a casa, e lo hanno lasciato sopra al cancello, accanto al marciapiede dove passa chiunque, e sotto la pioggia!

E guardando il tracking sul sito, il pacco risulta consegnato alle 10.30 con MIA FIRMA!!!

Ho mandato una mail minacciando denuncia, ma figurati se rispondono.

Joepesce
29-08-2007, 18:20
SDA!

Ieri mi hanno consegnato un alimentatore, non ero a casa, e lo hanno lasciato sopra al cancello, accanto al marciapiede dove passa chiunque, e sotto la pioggia!

E guardando il tracking sul sito, il pacco risulta consegnato alle 10.30 con MIA FIRMA!!!

io procederei con una denuncia fossi in te e direi che nn mi è arrivato nulla ;)

alla fine chi ci rimette è il corriere e non il venditore/acquirente

nidecker
29-08-2007, 19:10
io procederei con una denuncia fossi in te e direi che nn mi è arrivato nulla ;)

:cool: :cool: :cool:
:Perfido: :nonio: :idea: :fiufiu:

staano
01-09-2007, 07:43
Il 19 agosto ho spedito un pacco dal giappone a mia sorella che conteneva due cronometri. Il pacco arrivato a Genova e` stato rubato di seguito la mail che mia sorella mi ha mandato.

"
Ciao Ste,
ho fatto reclamo alle poste...ma non servirà a niente...il rimborso deve chiederlo Yoko lì in Giappone...non ho parole!
Ho trovato l'indirizzo di SDA e sono andata direttamente in sede a chiedere spiegazioni e mi hanno detto che il 27 agosto il giorno della consegna il furgone è stato aperto e sono stati rubati alcuni pacchi, tra cui il mio!!Ci credi tu? la denuncia io non l'ho vista anche se mi hanno detto che dovrebbe arrivarne una copia...è scandaloso e la cosa peggiore è che ti senti assolutamente impotente rispetto a questi ...... che fanno quello che vogliono...non so cosa dire ringrazia comunque Yoko per lo sbattimento...
"

pare che prelevare pacchi dall`sda sia piuttosto facile........
un saluto atutti

Dexther
01-09-2007, 08:09
purtroppo è sempre il mittente a dover chiedere il rimborso..... :boh:
del resto non tutti i mali vengono per nuocere : non credo che in Giappone siano lenti come qui in Italia , per cui magari ti risparmi 8 mesi di attesa :)

Joepesce
01-09-2007, 10:03
Il 19 agosto ho spedito un pacco dal giappone a mia sorella che conteneva due cronometri. Il pacco arrivato a Genova e` stato rubato di seguito la mail che mia sorella mi ha mandato.

"
Ciao Ste,
ho fatto reclamo alle poste...ma non servirà a niente...il rimborso deve chiederlo Yoko lì in Giappone...non ho parole!
Ho trovato l'indirizzo di SDA e sono andata direttamente in sede a chiedere spiegazioni e mi hanno detto che il 27 agosto il giorno della consegna il furgone è stato aperto e sono stati rubati alcuni pacchi, tra cui il mio!!Ci credi tu? la denuncia io non l'ho vista anche se mi hanno detto che dovrebbe arrivarne una copia...è scandaloso e la cosa peggiore è che ti senti assolutamente impotente rispetto a questi ...... che fanno quello che vogliono...non so cosa dire ringrazia comunque Yoko per lo sbattimento...
"

pare che prelevare pacchi dall`sda sia piuttosto facile........
un saluto atutti

è agghiacciante il fatto che il pacco attraversi mezzo planisfero e non viene toccato... arriva in Italia e poof FURTO! :rolleyes:
cazzo abbiamo qui i predoni del deserto? :O

Dexther
01-09-2007, 10:08
è agghiacciante il fatto che il pacco attraversi mezzo planisfero e non viene toccato... arriva in Italia e poof FURTO! :rolleyes:

c'hai ragione porca miseria.....

TigerTank
01-09-2007, 10:16

Stipendi da fame e controlli inesistenti. :mad:

Kal
02-09-2007, 12:16
SDA!

Anche a me e' successa una cosa simile per ben 2 volte.....Io sono andato direttamente in sede e me li sono in:ciapet:lati per bene......
Un'altra volta,invece,torno a casa e chiedo a mia madre se era arrivatp qualcosa da parte dell'SDA e lei mi risponde negativamente.Controllo il tracking su internet ed il pacco risultava consegnato!!!!:eek: :eek:
Vado alla sede dell'SDA della mia citta',spiego il tutto,e uno che lavorava li' mi dice che aveva firmato un certo Tizio per il ritito....Quel tizio,che abita davanti a casa mia lavora in romania e sta 4-5 giorni nella mia citta' per poi ripartire per 5-6 mesi per la romania....Meno male che l'ho beccato in tempo,altrimenti se sarebbe partito,mi scordavo il mio bell'hard disk per 6 mesi.....

jp77
02-09-2007, 12:48
Stipendi da fame e controlli inesistenti. :mad:

anchio ho uno stipendio da fame ma non rubo.....diciamo controlli inesistenti e legislazione penale inadeguata...il furto in Italia è considerato un crimine "minore" e punito con pene irrisorie.

Dexther
02-09-2007, 12:51
anchio ho uno stipendio da fame ma non rubo.....diciamo controlli inesistenti e legislazione penale inadeguata...il furto in Italia è considerato un crimine "minore" e punito con pene irrisorie.

secondo me il problema non è così a monte perchè altrimenti anche gli altri corrieri avrebbero problemi simili ;)

luigi864
02-09-2007, 18:54
il sottoscritto ed altro utente del forum siamo coinvolti in un malfunzionamento di poste...

dal tracking risulta pacco in consegna (a casa qualcuno sempre presente) loro dicono destinatario assente...la cosa avviene due volte...

adesso il pacco è in giacenza : ma dove?

vado all'ufficio postale di zona (dove si suppone sia allocata la giacenza) e mi dicono che anche a loro risulta strano che NON ABBIA RICEVUTO ALCUN AVVISO ma loro il pacco non ce l'hanno perchè è in giacenza presso (?) SDA...

bene , benissimo , aspetto domani per capire cosa succede visto che alla fine mi dicono di tornare Lunedì pomeriggio all'ufficio postale per sapere se arriva lì...:eek:

morale della favola : dovrò pagare complessivamente circa 17 euro di spese (paccocelere 3 + assicurata + contrassegno) nonchè 0,50 di GIACENZA!...dopo ben 10 giorni(ma non doveva arrivare in 3 giorni lavorativi?)...

sarebbe il caso che una manciata di noi clienti/utenti ci mettessimo insieme dando mandato ad un ufficio legale per far finire questa degenerazione...o no?

P.S. : aggiungo che mi auguro di essere OT...

dondolo
02-09-2007, 19:26
a me han no spedito l'altro giorno una 8800 gts da 320 mb, cn pacco assicurato ed è arrivato ed ora mi sn fatto spedire l'alimentatore.....è arrivato me lo consegneranno domani, effettevimanete però, sda è la peggiore tra tutti i corrieri secondo me come classifica ci sn
ups
bartolini
gs

quello ke mi aiuta è ke un mio amico lavora alla tnt, scarica x l'appunto i pacchi dai camion e qndo devo ricevere una cosa me la faccio mandare da tnt, xkè gli dico di fare particolare attenzione, e così accade, questo putroppo è il rischio di comprare on line, se mi avessero aperto il pacco cn la 8800gts dentro e mi avessero rubato la scheda, avrei fatto un bel falò, io avrei avuto una scheda in meno, loro un filiale :D ;);)

master3000
02-09-2007, 19:38
Il meglio è bartolini

io con Bartolini proprio 2 giorni fa vado a ritirare un pacco con fermo deposito,
sul pacco c'era scritto molto kiaramente, che la scatola NON doveva presentare chiusura tramite nastro adesivo ma solo trmaite graffe metalliche.

Lo faccio prsente all'addetto e si inventa una scusa, siccome il valore del contenuto nn era kissakè, dico vabbe, poi magari lo avranno messo per sicurezza...

vado a casa, tolgo lo scotch..e sorpresa...le graffe erano state tutte strappate e il pacco si è aperto senza dover strappare nulla

x fortuna nn mancava nulla nel pacco

ma pultroppo una volta ritirato e portato a casa si può fare ben pochi reclami

TigerTank
02-09-2007, 20:08
oddio non fatemi venire i patemi, io aspetto un Q6600 G0 + masterizzatore dvd e per ora la mia situazione è questa:

01-09-2007 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Hub Pacchi Milano
31-08-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
31-08-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Partito da uno shop in provincia di Vicenza.

master3000
02-09-2007, 20:41
ah sentite quest altra!
il protagonista è sempre SDA:

mi faccio spedire un pacco dalla Cina il 10 luglio e il corriere qui in italia è SDA
dopo 30 giorni non si vede il pacco ed io dovevo partire per le vacanze, aspetto finchè posso, perdendo giorni di ferie, e poi parto il 5 agosto.

lascio la delega a mia nonna
la consegna viene fatta 2 giorni dopo ke ero partito, e non trovano nessuno a casa, mia nonna trova un bigliettino il giorno dopo, li kiama e gi viene detto ke il pacco era stato consegnato e firmato da me !! :eek: :eek: :eek: :eek:
mia nonna piena di paura l'unica cosa ke gli viene in mente e kiedere alla mia vicina/zia, e le dice ke era stata lei a ritirare il pacco, e tutto apposto

ora io voglio dire, ma ki cavolo ve lo fa fare di consegnare ad una persona ke non sia io??????:mad: :mad: :mad: solo xkè ha detto di essere mia zia? se non era vero ke era mia zia? e se stavo litigato con lei e m voleva fare un torto??
cioè questi consegnano a chiunque si spacci per un nostro parente???????:mad: :mad:

AnGiLa
02-09-2007, 21:15
La mia storia ha come protagonista Executive
Pacco assicurato in 24h spedito il giorno 01/08/2007
Dal 02/08 facciamo i turni a casa x prendere il pacco, passate 24h nemmeno l'ombra del pacco quindi kiamo dicendo ke era assicurato in 24h e loro mi dicono ke il pacco è in consegna, rimango tutta la giornata a casa (rinunciando al mare :cry: ) ma niente;
il giorno dopo verso le 17 rikiamo e dopo la bellezza di 7 tentativi, tanta attesa e tnt pazienza mi dicono ke il corriere sarebbe dovuto venire il giorno stesso e mi danno il numero dell'autista x kiamarlo io stessa e farlo tornare indietro xkè secondo loro l'autista era venuto e nn aveva trovato nessuno, kiamo l'autista ma è sempre irraggiungibile :muro:

arriva sabato giorno in cui nn consegnano e qndi devo aspettare fino a lunedì, lunedì pomeriggio rikiamo e kosa mi dicono?? :eek: ke l'autista è passato 2 volte (venerdi e lunedì mattina) e nn ha trovato nessuno alchè mi girano le cosiddette e kiamo l'autista incavolata al massimo sbraitandogli ke nn era affatto vero ke a casa nn c'era nessuno e mi dice ke se il giorno dopo il pacco era ancora in magazzino me lo consegnava :mbe: (E GRAZIE TANTE!)
Aspetto inutilemente il giorno seguente qndi rikiamo sentedomi presa x i fondelli e mi dicono ke dopo 2 passaggi il pacco va in giacenza e magicamente cade la linea KE GENTE! Rikiamo e ordino ke il pacco sia tolto dalla giacenza xkè nn era affatto vero ke l'autista era passato 2 volte.
Arriva mercoledì mi kiama l'autista e mi dice ke devo andare in piazza a prendermi il pacco xkè lui ha il camioncino grande e nn può passare nella mia strada vado lì e mi ritrovo dinanzi un camioncino tutto rotto e sporco uno di qll ke usano i muratori x trasportare i materiali di scarto ke passava benissimo x la mia strada :(

DjLukino9
02-09-2007, 21:41
Salve a tutti..
Necessito di una spiegazione..
Questo è il tracking del mio paccocelere 3

31-08-2007 IN TRANSITO Ferrara
31-08-2007 ARR.IN FIL.,IN ATTESA VER.OPE. Ferrara
31-08-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
31-08-2007 PARTITA Ferrara
30-08-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

??? il pacco da ferrara è arrivato a bologna e poi tornato a ferrara??? non mi avranno già rubato tutto spero..ci sono 2 cdj dal valore di 600 euro...

dhex
05-09-2007, 09:42
03-09-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
03-09-2007 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Roma Interporto Hub

4 giorno dopo la spedizione niente ancora.........

temo il peggio

qualcosa doveva andare male per forza .... ho appena chiamato la sda di caserta ovviametne cosa mi dicono .. che non e stato possibile consegnare il pacco oggi .... ma allora vaffa......
quasi quasi mi viene voglia di andare la prendermi il pacco e dare fuoco alla sede
fannulloni di merda....

master3000
06-09-2007, 12:58
ancora SDA :mad:

stavo per picchiare il corriere! se ne stava andando senza neanche farmi firmare!
dopo ke ho esaminato un po il pacchetto, ha preso e ha detto, ok arrivederci!
io:ma scusa nn devo firmare nulla?
lui: ah vuole firmare, se vuole ecco!
io: come se voglio??? mica è a piacere mio?!
lui: vabbe
io: vabbè chè! io potrei pure denunciarvi lo sapete? che date il pacco a chiunque?
lui: vabbe allora nn lo volete prendere il pacco?
io: vabbe va dammelo

ma io nn lo so!

salvatore4222
06-09-2007, 19:30
QUESTA E' LA MIA EPOPEA NON ANCORA FINITA : HO FATTO COPIA INCOLLA CON IL POST CHE HO APERTO SUL FORUM DI EBAY: :eek:

ATTENZIONE ALLE TRUFFE DA PARTE DEL PERSONALE DI SDA o POSTE ITALIANE
salvatore4222 (243 ) Vedi le inserzioni del venditore 02-set-07 09:10 CEST

Salve ragazzi sono stato vittima della seguente truffa:
Metto in vendita un PC portatile, lo acquista col compralo subito l'1 agosto un certo puntog.g che mi chiede di spedire in contrassegno in modo garbato. di solito non accetto il contrassegno, ma per amore di vendere questo PC accetto e così spedisco il 6 agosto lo spedisco tramite pacco celere 3 ASSICURATO delle poste italiane, all'indirizzo fornito dall'utente. A distanza di 3 giorni, sul tracciamento, risulta destinatario assente, lo contatto, ma lui mi assicura che il giorno dopo lo avrebbe preso. Giorno seguente: destinatario ancora assente, pacco trasferito all'ufficio postale di san giovanni in fiore (CS). Lo ricontatto, e non mi risponde piu... allora mi metto alla ricerca di quello che ha acquistato ultimamente e salta fuori che in 2-3 giorni aveva acquistato 2 pc portatili(il mio e di un altro venditore), un proiettore( quasi 500 euro), e una collana (piu di mille euro),
Quindi penso subito ad un tentativo di aggiotaggio, contatto gli altri venditori coinvolti, chiedendo se avevano avuto problemi con questo acquirente. Mi rispondono che ha insistito nell'avere gli oggetti in contrassegno, 2 su 3 avevano già spedito la roba, il 3 insospettito dai miei dubbi fa una ricerca e scopre che nell'indirizzo di spedizione, la via segnalata esiste ma non arriva al 431, numero segnalato da puntog.g e il numero di telefono segnalato corrisponde all'ospedale diella zona. Quindi quest'ultimo venditore (quello dell'altro pc portatile) vedendo questi dati falsi non spedisce, e mi avverte, cosi io mi comincio a chiedere chissa che fine farà il mio pacco.. Passa un giorno e mi contatta uno degli altri 2 venditori, mi dice che gli è tornato il pacco indietro..ma con gran sorpresa era vuoto! ed è lui che ipotizza una truffa da parte di qualcuno che lavora all'interno di sda o poste italiane e mi trova pienamente d'accordo: abbiamo pensato che uno che lavora all'sda, o che ha qualche complice all'interno dell'sda, si è iscritta ad ebay usando nominativo e CF falsi o rimediati da qualche parte, si fanno spedire le cose in contrassegno, così non escono una lira. Il pacco non può arrivare mai a destinazione perchè l'indirizzo è falso, cosi sta 2 giorni con i corrieri dell'sda locale, poi va in giacenza gratuita per 7 giorni.. (qui potrebbe colpire uno della posta) Dopo la giacenza riparte per tornare al mittente, praticamente vuoto o sostituito del contenuto orginario, visto che o il corriere o l'impiegato postale ha avuto tutto il tempo per effettuare un "ispezione" del pacco e prendersi il contenuto!!!
Cosi (siamo l'11 agosto) telefono all'ufficio postale dove il pacco era in giacenza gratuita, e rischiando anche di parlare con la persona sospetta, chiedo gentilmente se mi fosse restituito immediatamente il pacco, e tramite fax spedisco tutti i documenti, e l'impiegato mi dice che lunedi 13 sarebbe partito. Da allora fino al 28 agosto nessuna notizia del pacco, nel frattempo mi ricontatta l'altro venditore, dicendo che gli era tornato anche a lui il pacco , e con un ferro da stiro al posto del proiettore!! Faccio il reclamo alla posta, e come per magia riappare nel tracciamento il giorno dopo (29 agosto), il 31 agosto arriva, io non ero in casa, lo riceve mia madre, quando arrivo alla sera, controllo il pacco, era stato aperto con un taglierino lungo gli angoli, e poi riappiccicati con il nastro da imballaggio trasparente (io avevo usato quello avana per l'imballo). Il giorno dopo (sabato 1 settembre) vado alla posta col pacco che ancora non avevo aperto, faccio l'ennesimo reclamo, cercando di spiegare l'accaduto in 3 righe. il peso del pacco alla partenza era di 7,7Kg adesso è 2,2Kg Oggi 2 settembre non ho ancora aperto il pacco, domani mattina farò la denuncia alla polizia postale, come spero che abbiano fatto gli altri 2 venditori truffati. Uno degli altri 2 venditori ha spedito con eboost servizio sempre di sda e delle poste italiane.
Ammetto un po' di negligenza da parte mia nel non verificare il numero di telefono, ma non potevo immaginare che gente così meschina avevo messo su questa bella truffa.
Vedremo come andrà a finire, mi hanno fatto passare la voglia di vendere su ebay.

-------------------------------------

salvatore4222 (243 ) Vedi le inserzioni del venditore 04-set-07 12:20 CEST 35 di 38
Ciao a tutti,
Ho fatto ieri la denuncia alla polizia postale, spero che si attivino presto e facciano qualcosa. Dopo questa esperienza, se un acquirente ha meno di 3 feedback diffidate da spedire in contrassegno, perchè i lestofanti sono sempre in agguato..

Se ci dovessero essere nuovi svilippi li posterò in questa pagina,

Nel frattempo vi volevo ringraziare per l'interesse e i consigli e le votre esperienze che avete postato.
a presto

OGGI, GIOVEDI 6-09 DOPO AVER LETTO TUTTO QUESTO POST:
HO INTENZIONE DI RIFARE UN ALTRO RECLAMO ALLA POSTA FORNENDO ANCHE IL CONTO CORR POSTALE PER IL RIMBORSO SEMPRE SE ME LO FANNO, MA IO HO INTENZIONE DI ANDARE AVANTI IN OGNI MODO ANCHE CON L'AVVOCATO E FACENDO INDAGINI PRIVATE!!!!!!!!!!!! :cool:

dhex
06-09-2007, 20:45
sda vai a fart f...... sto da 3 giorni in casa per far arrivare sto c... di pacco
la signorina al centralino il giorno 5 mi dice non e stato possibile consegnarlo oggi
non da alcuna motivazione....
giorno 06-09-2007 ore 17.30 la signorina dice che il corriere non ha trovato la sua abitazione ma un c... di gps c e l hanno questi pezzi di m.....
mai piu sda mai piu mai piu
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

06-09-2007 DESTINATARIO ASSENTE Caserta
06-09-2007 IN CONSEGNA Caserta
05-09-2007 IN CONSEGNA Caserta

cionci
06-09-2007, 23:02
Telefona alla sede sda di caserta...
Per ogni problema sulle consegne telefonate SEMPRE alla sede SDA competente e non al numero 199, ma al numero della sede locale vero e proprio.

Joepesce
06-09-2007, 23:14
Telefona alla sede sda di caserta...
Per ogni problema sulle consegne telefonate SEMPRE alla sede SDA competente e non al numero 199, ma al numero della sede locale vero e proprio.

non so nelle altre sedi come funziona ma alla sede di salerno hai voglia a chiamare non rispondono praticamente MAI :rolleyes: :muro:

cionci
06-09-2007, 23:21
non so nelle altre sedi come funziona ma alla sede di salerno hai voglia a chiamare non rispondono praticamente MAI :rolleyes: :muro:
Da me (SDA con sede a Prato) rispondono sempre :boh:

nidecker
07-09-2007, 07:12

Posso dire lo stesso di quella di Torino (Settimo).
Sono dovuto andare di persona a prendermi un pacco (era da 3 gg che segnavano sul sito "destinatario assente", peccato che a casa qualcuno c'è sempre stato, è solo che non voglio ammettere la carenza di personale!) e mentre compilavo dei moduli sentivo distintamente i telefoni squillare a ripetizione, senza che nessuno si degnasse di rispondere.

Molto amareggiato.

Voto SDA: gravemente insufficiente :mad:

luigi864
08-09-2007, 07:33
il sottoscritto ed altro utente del forum siamo coinvolti in un malfunzionamento di poste...

dal tracking risulta pacco in consegna (a casa qualcuno sempre presente) loro dicono destinatario assente...la cosa avviene due volte...

adesso il pacco è in giacenza : ma dove?

vado all'ufficio postale di zona (dove si suppone sia allocata la giacenza) e mi dicono che anche a loro risulta strano che NON ABBIA RICEVUTO ALCUN AVVISO ma loro il pacco non ce l'hanno perchè è in giacenza presso (?) SDA...

bene , benissimo , aspetto domani per capire cosa succede visto che alla fine mi dicono di tornare Lunedì pomeriggio all'ufficio postale per sapere se arriva lì...:eek:

morale della favola : dovrò pagare complessivamente circa 17 euro di spese (paccocelere 3 + assicurata + contrassegno) nonchè 0,50 di GIACENZA!...dopo ben 10 giorni(ma non doveva arrivare in 3 giorni lavorativi?)...

sarebbe il caso che una manciata di noi clienti/utenti ci mettessimo insieme dando mandato ad un ufficio legale per far finire questa degenerazione...o no?

P.S. : aggiungo che mi auguro di essere OT...

Era andata così , qualche giorno fa , e mi premeva raccontare l'esito finale , paradossale ma positivo...

...vado all'ufficio postale per fare un vaglia e vedo un furgone con due ragazzi che lavorano di lena. Io mi avvicino e con fare molto poco elegante e , direi , da vero coatto (barba lunga , moto zozza e faccia da terrorista inca@@ato...) gli urlo : "...ma che siete voi quelli dell'SDA che fanno le consegne in zona?..." e loro , leggermente spaventati : "...si perchè?..." ed io : "...no dico , ma quanno ca@@o me lo consegnate sto pacco...?...e poi chi ca@@o v'autorizza a scrive che 'sso assente...?!?!?!..." e loro : "...no vabè , dai cerca de capì , er collega assente , vedi ha messo la striscetta ....oh però , io te faccio na confidenza...mo , nun'è che te lo inc...dai , aspetta che te cerco er pacco...." insomma , rovistano nel furgone , mi trovano il pacco e seduta stante pago (mi voleva fare lo sconto di un 1,17 ,chissà poi perchè , e io gli ho dato fino all'ultimo centesimo) , prendo il pacco e vado a fare il vaglia (che non c'entrava nulla con questa storia...)

questa la sintesi (ci sarebbe dell'altro ma è inutile) della mia consegna in termini , come dire , teatrali...

la verità tecnica è ben altra : purtroppo anche in SDA si lavora molto e si guadagna poco (da quello che ho capito loro sono una specie di padroncini) per cui se il giro è largo preferiscono non allungarsi troppo causa perdita evidente in costi soprattutto se la giacenza non è consistente; sul discorso della striscetta con la dicitura destinatario assente hanno trovato l'unica modalità risalire alla veridicità della quale , sia per il vettore che per i clienti , diventa una cosa da parola mia contro la tua a meno che non si adicano le vie legali per 5 giorni di ritardo (cosa che , detto per inciso , loro sanno che nessuno fa...)

in conclusione : voglio essere solidale col vettore , voglio comprendere le ragioni di uno che lavora e , probabile , viene anche sfruttato ma non riesco a giustificare l'azienda poste che consente che ciò avvenga e soprattutto è inaccettabile che la conseguenza dei loro fatti amministrativi e/o contrattuali ricadano sempre su noi consumatori

resto dell'idea che una manciata di utenti si uniscano affidando mandato ad un legale , o scrivendo a Striscia o , che so , alla federconsumatori (e simili) perchè tutta questa vergognosa situazione arrivi ad un termine....

lo dico anche se , tutto sommato e rispetto a quello che continuo a leggere in questo thread , a me è andata più che bene :(

dhex
08-09-2007, 21:44
sda vai a fart f...... sto da 3 giorni in casa per far arrivare sto c... di pacco
la signorina al centralino il giorno 5 mi dice non e stato possibile consegnarlo oggi
non da alcuna motivazione....
giorno 06-09-2007 ore 17.30 la signorina dice che il corriere non ha trovato la sua abitazione ma un c... di gps c e l hanno questi pezzi di m.....
mai piu sda mai piu mai piu
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

06-09-2007 DESTINATARIO ASSENTE Caserta
06-09-2007 IN CONSEGNA Caserta

ho risolto andando di persona alla sda di caserta....:mad: :muro:

GAE81
11-09-2007, 18:05
Ragazzi guardate questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501425&page=49) link, al post dell'utente ABUJAFFA... mah... cosa si inventano sti corrieri... è pazzesco... :D :D :D

Jimmy3Dita
11-09-2007, 18:38
Non credo che vi consolera' sapere che io sono in causa con le Poste dal 2005 per lo stesso motivo, a luglio ho avuto una prima udienza e a gennaio ne avro' una seconda.
Nel mio caso l'indirizzo era sbagliato, ma qualcuno ha consegnato ugualmente il pacco e ha scarabocchiato qualcosa al posto della mia firma.

Chiaramente ho messo gli avvocati e andro' fino in fondo, la causa e' assolutamente di principio. Anche perche' l'avvocato nominato dalle Poste (a fronte di una mia richiesta -ridicola- di 250 euro come rimborso) ha generosamente proposto di ridarmi i soldi della spedizione (8 euro?).

Non dovete fermarvi perche' ogni volta che gliela diamo vinta e' un motivo in piu' per continuare su questa strada, con pacchi spariti e "scaricabarile".
E' evidente che alcuni impiegati ladrano a bestia quando un pacco passa per le loro mani, perche' sono i primi a sapere che la passeranno liscia.
Devono fargli il culo a strisce e costringerli a fare un cerchio intorno ai ladruncoli che mettono le mani nelle cose che ci siamo comprati. Se un ufficio postale riceve decine di reclami per pacchi scomparsi devono indagare e devono cacciare a pedate nel culo i responsabili.

E' ridicolo che all'estero un utente medio spenda migliaia di euro l'anno online in beni di ogni tipo, e noi stiamo ancora qui a litigare con chi dovrebbe consegnarci un pacco, passando giornate col patema d'animo che l'abbiamo presa ancora una volta in quel posto...

Joepesce
11-09-2007, 21:39
Non credo che vi consolera' sapere che io sono in causa con le Poste dal 2005 per lo stesso motivo, a luglio ho avuto una prima udienza e a gennaio ne avro' una seconda.
Nel mio caso l'indirizzo era sbagliato, ma qualcuno ha consegnato ugualmente il pacco e ha scarabocchiato qualcosa al posto della mia firma.

Chiaramente ho messo gli avvocati e andro' fino in fondo, la causa e' assolutamente di principio. Anche perche' l'avvocato nominato dalle Poste (a fronte di una mia richiesta -ridicola- di 250 euro come rimborso) ha generosamente proposto di ridarmi i soldi della spedizione (8 euro?).

Non dovete fermarvi perche' ogni volta che gliela diamo vinta e' un motivo in piu' per continuare su questa strada, con pacchi spariti e "scaricabarile".
E' evidente che alcuni impiegati ladrano a bestia quando un pacco passa per le loro mani, perche' sono i primi a sapere che la passeranno liscia.
Devono fargli il culo a strisce e costringerli a fare un cerchio intorno ai ladruncoli che mettono le mani nelle cose che ci siamo comprati. Se un ufficio postale riceve decine di reclami per pacchi scomparsi devono indagare e devono cacciare a pedate nel culo i responsabili.

E' ridicolo che all'estero un utente medio spenda migliaia di euro l'anno online in beni di ogni tipo, e noi stiamo ancora qui a litigare con chi dovrebbe consegnarci un pacco, passando giornate col patema d'animo che l'abbiamo presa ancora una volta in quel posto...

hai tutta la mia approvazione! il mio ottico ha perso i miei occhiali e ha detto che nn ci poteva fare nulla e che avevo perso i soldi!
sapendo che la merce a lui viaggia assicurata mi sono incazzato come una iena perchè la sua mentalità era che non voleva fare una causa con il corriere per queste (a suo dire) cretinate!
Mi sono imbufalito a morte e ho detto che non poteva valersi su cliente solo perchè era la strada più comoda per lui e che lui nn si rivalga sul corriere è una scelta sua e son 'azzi sua! Vediamo come va a finire pure con questo... nn ci bastavano i corrieri a perdere il pacco ora anche gli "scaricabarili" :mbe:

Kal
11-09-2007, 21:46
Ragazzi guardate questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501425&page=49) link, al post dell'utente ABUJAFFA... mah... cosa si inventano sti corrieri... è pazzesco... :D :D :D

'Mmmazza che roba!!!:eek: :eek: :eek:
Qua' siamo arrivati a livelli allucinanti cmq......

Burrocotto
11-09-2007, 22:16
hai tutta la mia approvazione! il mio ottico ha perso i miei occhiali e ha detto che nn ci poteva fare nulla e che avevo perso i soldi!
sapendo che la merce a lui viaggia assicurata mi sono incazzato come una iena perchè la sua mentalità era che non voleva fare una causa con il corriere per queste (a suo dire) cretinate!
Mi sono imbufalito a morte e ho detto che non poteva valersi su cliente solo perchè era la strada più comoda per lui e che lui nn si rivalga sul corriere è una scelta sua e son 'azzi sua! Vediamo come va a finire pure con questo... nn ci bastavano i corrieri a perdere il pacco ora anche gli "scaricabarili" :mbe:
Libero di nn far causa...se xò il corriere ha perso i tuoi occhiali dopo che lui li ha spediti,o lui fa causa al corriere (o cmq ti risarcisce di sua tasca) o TU fai causa a LUI. :)
Io gli avrei come minimo sfasciato la testa (all'ottico). :D

Joepesce
11-09-2007, 23:12
Libero di nn far causa...se xò il corriere ha perso i tuoi occhiali dopo che lui li ha spediti,o lui fa causa al corriere (o cmq ti risarcisce di sua tasca) o TU fai causa a LUI. :)
Io gli avrei come minimo sfasciato la testa (all'ottico). :D

io per ora vado calmo... se poi mi girano vediamo un pò...
sicuro non prendo altri occhiali da lui perchè cmq avrò problemi di garanzia residua... a sto punto concludo che mi prendo un tot di paia di lenti a contatto e via

master3000
11-09-2007, 23:35
io per ora vado calmo... se poi mi girano vediamo un pò...
sicuro non prendo altri occhiali da lui perchè cmq avrò problemi di garanzia residua... a sto punto concludo che mi prendo un tot di paia di lenti a contatto e via
hcma io nn glie la farei passare liscia

boombastic
12-09-2007, 19:45
Ragazzi oggi un mio pacco spedito da uno shop online tramite SDA era dato "in Consegna", non ho ricevuto niente e fino alle 19e30 sul sito dell' SDA mi diceva ancora in consegna.
Alle 20 trovo un aggiornamento:
DATA: 12-09-2007
STATO: CAUSA F. M. (CONTATTARE IL CALL CENTER)
CENTRO OPERATIVO: Porto D'Ascoli
DATA: 12-09-2007
STATO: IN CONSEGNA
CENTRO OPERATIVO: Porto D'Ascoli
DATA: 11-09-2007
STATO: PARTITA
CENTRO OPERATIVO: Milano 3
Altre mi era capitato che non mi venisse consegnato ma non c'era nessun aggiornamento,semplicemente il giorno dopo trovavo di nuovo "in consegna" e ricevevo normalmente il pacco. Ora è la prima volta che compare questo tipo di motivazione.
Siccome ho letto cose poco rassicurante in giro per internet circa questa motivazione, cosa devo controllare all'arrivo del pacco?Quali controlli ho diritto a fare prima di accettarlo?Datemi qualche consiglio su come comportarmi e su quali diritti ho.
Grazie!

cionci
12-09-2007, 19:49
Telefona alla sede SDA di Porto D'Ascoli domani mattina e senti cosa è successo.
Solitamente scrivono così quando non ce la fanno a finire il giro :rolleyes:

boombastic
12-09-2007, 21:45
Il problema è che la sede suddetta non risponde mai, entra sempre in funzione la segreteria telefonica a qualunque orario.Oggi, ho percepito che qualcuno ha alzato la cornetta ma ha poi subito riattaccato!

cionci
13-09-2007, 07:56
Allora vai personalmente...

boombastic
13-09-2007, 09:00
Oggi la danno di nuovo in consegna,se no ricevo niente, domani passo...speriamo non sia nietne di che.
La merce dentro non è molto appetibile(due banchi di ram e un pò di ventole....) però costosetta...e lo shop online non credo l'abbia assicurato.

Ternil
13-09-2007, 13:36
Salve a tutti, non avevo notato questo post mooooooooooolto interessante, soprattutto perchè mi sta venendo un panico allucinante, io ho ordinato un pacco con SDA, spero vada tutto bene come è sempre stato con me per L'SDA che è sempre stata la più rapida e più ottimale nei servizi, consegnano sempre 1-2 giorni dopo l'ordine , e non mi hanno mai dato tempo di lamentarmi.
Sarà che qui a Palermo il mondo gira al contrario ma invece ho avuto grossi ritardi da parte di TNT e di Bartolini di oltre 3 settimane per vari pacchi e consegne.

boombastic
13-09-2007, 19:29
Il mio pacco è arrivato. Mi sono allarmato per niente e me ne scuso.

Kal
13-09-2007, 21:13
Il mio pacco è arrivato. Mi sono allarmato per niente e me ne scuso.

E' anche da considerare che l'SDA consegna tantissimi pacchi (non in quel senso,che avete capito!!:D :D ) al giorno,quindi,per la legge dei grandi numeri,e' possibile che qualche "mariuolo" manometta alcuni colli.....Con questo non voglio assolutamente giustificare i loro errati comportamenti ma soltanto fare delle analisi statistiche,tutto qui:) :)

Ternil
14-09-2007, 13:22
Pacco celere 1 (in teoria dovrebbe arrivare in un giorno lavorativo...)

mer, 12-09-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
gio, 13-09-2007 PARTITA Milano 1
gio, 13-09-2007 PARTITA Milano Hub Espresso

sperando che consegnino anche il sabato... soprattutto perchè
dopo aver letto tutti questi post mi sta venendo il dubietto e un pò di, come si dice da noi(sicilia), "cacazzo" cioè paura (e non è un riferimento a ogni sorta di forma cilindrica), speriamo vada tutto bene ma a questo punto dovrò aspettare lunedì, mi sa tanto... speriamo che in 3 giorni non aprano tutti i pacchetti per vedere cosa c'è di tanto grazioso.

cionci
14-09-2007, 13:47
Mi raccomando fai il reclamo online e allega una scansione della ricevuta...

Ternil
14-09-2007, 14:32
ven, 14-09-2007 IN GIACENZA Palermo
ven, 14-09-2007 IN CONSEGNA Palermo

scusate ma che significa che prima è in consegna e poi in giacenza?

farò il reclamo se e appena mi arriva il pacco e speriamo che non sia un "pacco"!!!
Non vorrei farli arrabbiare prima di avere il coltello dalla parte del manico

Edit: mentre iniziavo a preoccuparmi è arrivato :P tutto perfetto, come dicevo nel mio primo post in questo 3d alla fine l'SDA consegna in pochissimi giorni a casa mia e gli altri ritardano settimane

cionci
14-09-2007, 16:12
Ma se era un PaccoCelere 1 hai comunque diritto al rimborso ;)

Ternil
15-09-2007, 11:42
sarebbe così se non avessero scritto nel sito delle poste riguardo al pacco celere 1 plus:
Consegna: entro le ore 12,00 del giorno lavorativo successivo alla partenza, è prevista la consegna dell'80% (previsione statistica) delle spedizioni dirette nelle principali località italiane. Vedi elenco (file .pdf)

e Palermo non è nell'elenco... -.- quindi non è cinsiderata una principale località italiana :muro:

Floronard
20-09-2007, 11:25
ragazzi scusate ma sto aspettando un pacco che mi dovrebbe arrivare oggi con J+3

vado a controllare il sito delle poste per vedere se il mio pacco è in arrivo ed invece cosa mi trovo....

Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
20-09-2007 IN TRANSITO Empoli
20-09-2007 ARR.IN FIL.,IN ATTESA VER.OPE. Empoli
19-09-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
17-09-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Empoli?????? e che ci sta facendo il mio pacco là??
sono entrato nel panico aiutatemi :cry: cosa posso fare?

cionci
20-09-2007, 11:28
Telefona al numero verde.
Comunque c'è scritto in transito quindi si spera che lo inviino a te.
In ogni caso chiedi il rimborso ;)

Floronard
20-09-2007, 11:32
ok lo farò...ma non capisco perchè da Roma Interporto, lo mandano ad Empoli per poi rimandarlo a Roma...non capisco :confused:

AMDman
20-09-2007, 11:36
li fanno viaggiare a vuoto perchè devono pur campare sti j+3 :D

anche a me capito che da provincia di napoli a napoli centro, lo sbarcarono a foggia e poi da li a napoli di nuovo.. boh :muro:

Jackari
20-09-2007, 11:36
probabilmente hanno sbagliato.
in ogni caso telefona al numero verde e fai presente il problema

Floronard
20-09-2007, 11:40
li fanno viaggiare a vuoto perchè devono pur campare sti j+3 :D

anche a me capito che da provincia di napoli a napoli centro, lo sbarcarono a foggia e poi da li a napoli di nuovo.. boh :muro:

ma poi hai ricevuto il pacco sano e salvo vero?

appena possibile chiamo subito il numero verde per chiedere spiegazioni :mbe:

AMDman
20-09-2007, 12:48
si si poi arrivato regolarmente e tutto ok

Shingetter
23-09-2007, 15:44
Mi accodo alle vostre sventure con la mia...sempre con SDA ovviamente per la nostra gioia!
Prendo un portatile usato sul nostro mercatino.Venerdi ricarico la carta del venditore che spedisce in j1 assicurato per 1000€.Arriva il pacco il giorno dopo, lo prende mio padre che controlla tutto sia a posto.Il pacco "sembrava" perfetto...l'ho aperto e....una bella risma di carta A4!Che figo...mi serviva proprio! :mad: :mad: :mad: :mad:
Il venditore aveva contrassegnato tutto l'imballo con dei segni col pennarello.Purtroppo l'unica parte dove nn è stato fatto è stata sfruttata per il furto.Pero' mi hanno lasciato l'hub usb che il venditore mi regalava...che culo!
Ovviamente denuncia ai Carabinieri.Lunedi reclamo alle poste e via ad aspettare il rimborso.In teoria dovrei riuscire (nn so quando) ad ottenere tutto quello che ho speso visto che la fattura d'acquisto del venditore è alta.Spero proprio che, oltre a servirsi di ladrones, le Poste non mi "seghino" il rimborso, altrimenti questo sarebbe un secondo furto per questa spedizione!

JamalWallas
24-09-2007, 21:18
Mi aggiungo al club, acquistato sul mercatino una vga, spedito in j+3 il giorno 19... Ad oggi ancora nulla, le poste mi dicono che hanno un problema a livello nazionale sul sistema di tracking, la sede sda vicino a casa mi dice che loro non hanno nulla... Sul sito risulta solo l'accettazione del pacco, stop. :cry: Vojo quel paccooooooooo

Floronard
24-09-2007, 21:23
forse con la domenica di mezzo ha tardato l'arrivo....cmq è sempre un J+3 :mad:

cmq il mio pacco alla fine è arrivato :D con un giorno di ritardo dopo che ha visitato gratis la toscana :mbe:

JamalWallas
24-09-2007, 21:27
Il punto è che 'sto tracking non funziona madonnina santa... :mad:

master3000
24-09-2007, 22:36
forse con la domenica di mezzo ha tardato l'arrivo....cmq è sempre un J+3 :mad:

cmq il mio pacco alla fine è arrivato :D con un giorno di ritardo dopo che ha visitato gratis la toscana :mbe:

si si
a me una volta un j+3 ci mise 10 giorni

Floronard
25-09-2007, 07:32
ma quanto vieni risarcito?

possibile che le compagnie di spedizioni non fanno nulla? tipo...aumentare i controlli...

JamalWallas
25-09-2007, 13:25
Secondo le poste il mio pacco l'ha ritirato sda, ma non sanno dove sia... Se il mittente non fa un reclamo alle poste il pacco non viene cercato, ma dico, siamo impazziti? :cry: Prima vicino a casa è passato un furgone SDA, ero già tutto contento, grrrrrrrrr :mad:

Floronard
25-09-2007, 13:39
Secondo le poste il mio pacco l'ha ritirato sda, ma non sanno dove sia... Se il mittente non fa un reclamo alle poste il pacco non viene cercato, ma dico, siamo impazziti? :cry: Prima vicino a casa è passato un furgone SDA, ero già tutto contento, grrrrrrrrr :mad:

quello che penso io è che....ho pagato un servizio alla posta per la spedizione...poi loro si affidano alla sda per lo spostamento del pacco...ma cmq rimangono sempre loro delle poste i primi interessati a preoccuparsi del pacco, perchè io il servizio l'ho pagato a loro...mica è un servizio gratis che mi devo preoccupare io! :mad:

voglia di lavorare saltami addosso :mbe:

Nos89
25-09-2007, 13:52
a me una volta ci hanno messo 9gg per un J+3 appena è arrivato il pacco mi sono fatto rimborsare il costo intero della spedizione;)

Floronard
25-09-2007, 14:03
a me una volta ci hanno messo 9gg per un J+3 appena è arrivato il pacco mi sono fatto rimborsare il costo intero della spedizione;)

cioè come hai fatto? e come ti hanno rimborsato...tramite postepay o contanti?

Doctor Banana
25-09-2007, 18:38
Cristo,ma è una fissa allora!
LA POSTEPAY NON E' UN SISTEMA FATTO X RICEVERE PAGAMENTI/RIMBORSI/DENARO IN GENERE!
Puoi farti ridare i soldi o su un Conto Bancoposta o tramite Assegno Postale.
http://img443.imageshack.us/img443/2723/clipboard01hi3.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=clipboard01hi3.jpg)
L'assegno postale (che altro non è che il vaglia postale) ha delle commissioni d'incasso pari a 2,5 euro (se fatto convertire in contanti).
http://www.poste.it/bancoposta/vagliapostale/tariffe.shtml

Nos89
25-09-2007, 18:40
Cristo,ma è una fissa allora!
LA POSTEPAY NON E' UN SISTEMA FATTO X RICEVERE PAGAMENTI/RIMBORSI/DENARO IN GENERE!
Puoi farti ridare i soldi o su un Conto Bancoposta o tramite Assegno Postale.
http://img443.imageshack.us/img443/2723/clipboard01hi3.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=clipboard01hi3.jpg)
L'assegno postale (che altro non è che il vaglia postale) ha delle commissioni d'incasso pari a 2,5 euro (se fatto convertire in contanti).
http://www.poste.it/bancoposta/vagliapostale/tariffe.shtml

meno male che ho imparato la lezione....il postpay è rimasto in banca e bloccato...... passo a Mastercard....il Pay è una cagata micidiale:O

Nos89
25-09-2007, 18:41

sono andato alle poste con la fattura e il contrassegno con la data...e mi hanno subito rimborsato...circa 12€:)

cionci
25-09-2007, 18:43
sono andato alle poste con la fattura e il contrassegno con la data...e mi hanno subito rimborsato...circa 12€:)
Questa è la prima volta che la sento :eek: Solitamente fanno riempire il modulo per il rimborso :confused:

Nos89
25-09-2007, 18:56
Questa è la prima volta che la sento :eek: Solitamente fanno riempire il modulo per il rimborso :confused:

ehm mia madre conosce quella delle poste da 30 anni...quindi appena ci siamo andati ci ha rimborsato:D

JamalWallas
25-09-2007, 19:37
Che culo! Il tracking ha smesso di funzionare nuovamente... WOW

Doctor Banana
25-09-2007, 19:48
meno male che ho imparato la lezione....il postpay è rimasto in banca e bloccato...... passo a Mastercard....il Pay è una cagata micidiale:O
Aspetta...il fatto che la carta sia rimasta bloccata nel bancomat di un'altra banca NON è colpa delle Poste. :D
Han tante colpe,ma nn diamogliene anche di inesistenti. :)
Riguardo al fatto del riborso...la Postepay è una carta di credito. Da che mondo e mondo,l'unico modo di mettere soldi su una carta di credito è quello di effettuare lo storno di un pagamento precedentemente fatto.
Le carte ricaricabili consentono l'aggiunta di fondi xchè è come se avessero un conto bancario finto legate a loro,ma l'operazione di ricarica non vale assolutamente come prova di pagamento o di trasferimento di denaro motivato (manca la causale).
Quindi puoi avere una Mastercard,una American Express,una miononnoincariola (:D) ma NESSUNO ti rimborserà/pagherà dandoti dei soldi su una carta di credito. :read:

ehm mia madre conosce quella delle poste da 30 anni...quindi appena ci siamo andati ci ha rimborsato:D
Culattone raccomandato (cit.). :O :sofico:

JamalWallas
27-09-2007, 13:11
Pacco ritirato oggi alle poste, ieri mi hanno lasciato in un giorno solo entrambi gli avvisi di mancata consegna, con le date dei giorni precedenti cosicchè non fosse possibile il rimborso, cose da pazzi! :eek:

cionci
27-09-2007, 13:59
Pacco ritirato oggi alle poste, ieri mi hanno lasciato in un giorno solo entrambi gli avvisi di mancata consegna, con le date dei giorni precedenti cosicchè non fosse possibile il rimborso, cose da pazzi! :eek:
Dillo nella richiesta di rimborso. A me avevano scritto destinatario assente, ma ero a casa. Ho spiegato la cosa e mi hanno rimborsato lo stesso.

elfebo1
28-09-2007, 08:42
ieri e' successo a me.
attendevo un 3700 san diego con postacelere1, le poste lo portavano in consegna, insospettito che alle 18 ancora non mi avevano consegnato niente, vado sul sito e mi dice "in giacenza".
chiamo l'803160 e il tizio mi dice che e' stato manomesso e che solo il mittente puo' sbloccarlo per ricerverlo indietro o farmelo arrivare.
speriamo si comprino medicine per malattie incurabili.:mad:

cionci
28-09-2007, 09:39
Vai a vedere lo stato del pacco nella sede SDA.

Dexther
25-10-2007, 09:44
Altro pacco arrivatomi completamente vuoto da SDA , valore 70€ . Complimenti , continuate così :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: .

Se considerate che dentro c'erano integratori alimentari vuol dire che stiamo veramente raschiando il fondo......

AMDman
25-10-2007, 09:59
alla faccia del.. cmq credo che la persona che ti ha fregato ora ti abbia fregato anche la volta scorsa.. fai denuncia e con questo chissà se faranno qualche indagine nel circuito postale del tuo paese.. imho sarà sempre lo stesso faccione a fare sti servizietti :muro:

Dexther
25-10-2007, 10:05
alla faccia del.. cmq credo che la persona che ti ha fregato ora ti abbia fregato anche la volta scorsa.. fai denuncia e con questo chissà se faranno qualche indagine nel circuito postale del tuo paese.. imho sarà sempre lo stesso faccione a fare sti servizietti :muro:

Mah guarda, credo che essendo a Roma la possibilità che qualcuno mi abbia preso di mira è abbastanza lontana.....
Cmq di solito quando devo farmi spedire oggetti di valore me li faccio spedire sempre in Puglia : i pacchi arrivano immacolati e non li assicuro nemmeno...qui a Roma invece è ogni volta una tragedia :muro: :muro: :muro:

jp77
25-10-2007, 11:14
Mah guarda, credo che essendo a Roma la possibilità che qualcuno mi abbia preso di mira è abbastanza lontana.....
Cmq di solito quando devo farmi spedire oggetti di valore me li faccio spedire sempre in Puglia : i pacchi arrivano immacolati e non li assicuro nemmeno...qui a Roma invece è ogni volta una tragedia :muro: :muro: :muro:

Mi spiace...e pensare che io non ho mai avuto un problema e di pacchi in questi anni ne ho spediti veramente molti...cmq fai sempre denuncia ...SEMPRE!!!

IL LEVRIERO
25-10-2007, 11:21
A che siamo arrivati!!! rubare degli integratori alimentari.... :confused: :confused: Domani io devo spedire dei documenti a mio padre a roma.... vuoi vedere che corro il rischio che si rubino pure questi? :confused: :confused:

causeperse
25-10-2007, 11:30
Ci risiamo.
Sto aspettando un pacco che è stato spedito il giorno 15/10/2007.
Sul sito delle poste risulta accettato dall'ufficio postale appunto il 15/10/2007 poi nulla più.
Le poste non sanno dove sia, sda non sa dove sia.
Fortunatamente è un j+3 assicurato di 400 €
Il mittente sta facendo reclamo e richiesta di rimborso.
Speriamo bene.

Dexther
25-10-2007, 11:32
Ci risiamo.
Sto aspettando un pacco che è stato spedito il giorno 15/10/2007.
Sul sito delle poste risulta accettato dall'ufficio postale appunto il 15/10/2007 poi nulla più.
Le poste non sanno dove sia, sda non sa dove sia.
Fortunatamente è un j+3 assicurato di 400 €
Il mittente sta facendo reclamo e richiesta di rimborso.
Speriamo bene.

:rolleyes: :doh:

mi spiace anche per te

Dexther
25-10-2007, 11:34
A che siamo arrivati!!! rubare degli integratori alimentari.... :confused: :confused: Domani io devo spedire dei documenti a mio padre a roma.... vuoi vedere che corro il rischio che si rubino pure questi? :confused: :confused:

no dai, quelli al max li smarriscono :asd:

watercooling
25-10-2007, 14:29
PERKE NN KIEDIAMO ALLE POSTE DI ASSUMERCI PER SPEDIZIONE PAKKI ALMENO NOI LI FACCIAMO ARRIVARE A DESTINAZIONE VISTO KE FACCIAMO LAVORARE QUESTI ESSERI STRANI E ALLA FINE ANKE CI INCUL....

ALLA FACCIA DEI CORRIERI (SDA) E DELLE POSTE CON GENTE INCOMPETENTE E FALSA
CIAO RAGAZI UPPOLO TUTTO CIAO CIAO
PS SPERO KE NN MI APRINO UN PACCO PER UNA SKLEDA DA 15 € CIAO GRAZIE

DreamLand
26-10-2007, 09:22
Ieri giornataccia, aspettavo un postacelere1 e 2 j3... il primo è arrivato perfetto anche grazie al buon imballo di chi ha spedito mentre gli altri 2 sono arrivati uno alleggerito e rovinato, l'altro "solo" rovinato.

Qualche foto per gradire.. :muro:

Case inservibile e ram mancante:
http://img89.imageshack.us/img89/6593/cimg2037ih2.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/6593/cimg2037ih2.jpg)http://img89.imageshack.us/img89/2686/cimg2038gs6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/2686/cimg2038gs6.jpg)
http://img89.imageshack.us/img89/84/cimg2039dc6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/84/cimg2039dc6.jpg)http://img89.imageshack.us/img89/6724/cimg2041le0.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/6724/cimg2041le0.jpg)
http://img89.imageshack.us/img89/6354/cimg2042zr1.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/6354/cimg2042zr1.jpg)

Case pesantemente rovinato:
http://img89.imageshack.us/img89/7937/cimg2047xf5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/7937/cimg2047xf5.jpg)http://img89.imageshack.us/img89/1882/cimg2049ed6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/1882/cimg2049ed6.jpg)http://img89.imageshack.us/img89/1186/cimg2056og3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/1186/cimg2056og3.jpg)

Viva Poste Italiane.. :muro:

cionci
26-10-2007, 09:29
Case pesantemente rovinato:
http://img89.imageshack.us/img89/7937/cimg2047xf5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/7937/cimg2047xf5.jpg)http://img89.imageshack.us/img89/1882/cimg2049ed6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/1882/cimg2049ed6.jpg)http://img89.imageshack.us/img89/1186/cimg2056og3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/1186/cimg2056og3.jpg)

Ma ci sono passati sopra con una macchina :eek:

DreamLand
26-10-2007, 09:35
Non saprei, addirittura il case era sporco di sangue in più punti, come se avessero tentato di aprirlo ma essendo mini atx accedere anche solo alle ram è impossibile senza cacciavite per togliere la parte dei drive, ecco il sangue.. si vedono anche le impronte digitali alla CSI. :muro:

http://img89.imageshack.us/img89/8495/cimg2050tz3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/8495/cimg2050tz3.jpg)
http://img89.imageshack.us/img89/8003/cimg2051jf6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/8003/cimg2051jf6.jpg)
http://img89.imageshack.us/img89/6320/cimg2052ms1.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/6320/cimg2052ms1.jpg)
http://img89.imageshack.us/img89/2783/cimg2054xm0.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/2783/cimg2054xm0.jpg)

Senza parole.. :mbe:

cionci
26-10-2007, 09:44
Fai una subito una denuncia. Hai accettato il pacco con riserva ?

DreamLand
26-10-2007, 10:51
No, esteticamente la confezione era normale, chiusa con il nastro e non presentava rotture. Non è possibile accettare con riserva senza un motivo.

Denuncia a chi? Non è detto che tutte le responsabilità siano di sda, chi vende spesso ci mette del suo.

TigerTank
26-10-2007, 10:53
Che vergogna, non ho parole. Farò un week-end di preghiera e incantesimi di protezione dal male :D visto che lunedì devo spedire un pacco con mobo + cpu.
Proverò ad usare uno scatolone che ha ancora attaccato strisce di nastro personalizzato di un noto shop online...magari funziona come deterrente altrimenti l'ideale sarebbe avere qualche conoscente che lavora in una ditta dove usano le corregge termosaldate :D

cionci
26-10-2007, 11:09
Denuncia a chi? Non è detto che tutte le responsabilità siano di sda, chi vende spesso ci mette del suo.
Denuncia contro ignoti alla Polizia Postale...
Conviene sempre fare la denuncia perché in questo modo se si accumulano le denunce per una certa zona loro intervengono (com'è successo già in vari casi).

DreamLand
26-10-2007, 11:10
Personalmente non ho avuto problemi con le spedizioni fatte ma ho sempre imballato come si deve con carta da pacco e nastro a volontà, aperture controfirmate, etichette giganti con destinatario e mittente e naturalmente materiale di riempimento a non finire. Sono convinto che molti non fanno nulla per rendere difficile l'operare di certe merd€ soprattutto quando si hanno i soldi in tasca ma questo è un'altro discorso...

Secondo voi spedire un pc completo in questo modo è adeguato?

http://img89.imageshack.us/img89/1351/cimg2043xk5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/1351/cimg2043xk5.jpg)http://img89.imageshack.us/img89/8011/cimg2044dg5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/img89/8011/cimg2044dg5.jpg)

Naturalmente chi ha spedito se ne frega altamente...

Dexther
26-10-2007, 11:10
Denuncia contro ignoti alla Polizia Postale...
Conviene sempre fare la denuncia perché in questo modo se si accumulano le denunce per una certa zona loro intervengono (com'è successo già in vari casi).

quoto : non salto di gioia a dover passare una domenica in caserma per 60€ ma come dice cionci è uno dei pochi modi che si hanno per far qualcosa :boh:.

cionci
26-10-2007, 11:18
La denuncia di furto ora credo che si possa anche fare online...

DreamLand
26-10-2007, 11:19
quoto : non salto di gioia a dover passare una domenica in caserma per 60€ ma come dice cionci è uno dei pochi modi che si hanno per far qualcosa :boh:.

Mi avete convinto oggi vado a presentare la denuncia, chiederò che venga eseguito il test del dna sul sangue trovato. :doh: :D

Le foto e gli imballi servono? Devo portarli?

cionci
26-10-2007, 11:20
Personalmente non ho avuto problemi con le spedizioni fatte ma ho sempre imballato come si deve con carta da pacco e nastro a volontà, aperture controfirmate, etichette giganti con destinatario e mittente e naturalmente materiale di riempimento a non finire.
Pensa che chi ha fatto affari con me si è spesso "lamentato" che ci metteva troppo ad aprire il pacco :D
Comunque fino ad una certa grandezza rivesto tutto il pacco con il nastro da pacchi, in questo modo se aprono qualcosa si vede sicuramente.

manuele.f
26-10-2007, 11:45
scandaloso è il comportamento delle poste,o meglio dei suoi dipendenti che hanno chiaramente fatto qualcosa che non adava fatto...
certo però che se si fanno degli imballaggi del genere allora ce le andiamo a cercare...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dexther
26-10-2007, 11:46
Pensa che chi ha fatto affari con me si è spesso "lamentato" che ci metteva troppo ad aprire il pacco :D
Comunque fino ad una certa grandezza rivesto tutto il pacco con il nastro da pacchi, in questo modo se aprono qualcosa si vede sicuramente.

purtroppo devo smentirti :(
Il post che apre questo thread è riferito ad un pacco aperto e richiuso con il famoso nastro da pacchi marrone , che tutto è tranne che difficile da trovare :boh:

L'unica sono i nastri personalizzati..........
Il buon Mo3bius mi inviava i suoi pacchi in un nastro giallo fosforescente che non ho mai capito dove cazzarola trovasse :D

Dexther
26-10-2007, 11:47
Le foto e gli imballi servono? Devo portarli?

Fai un paio di foto degli imballaggi , male non fanno ;)

DreamLand
26-10-2007, 11:53
Il post che apre questo thread è riferito ad un pacco aperto e richiuso con il famoso nastro da pacchi marrone , che tutto è tranne che difficile da trovare :boh:

Peggio, era chiuso con quello trasparente, tipo scotch. :mc:

Dexther
26-10-2007, 11:54
Peggio, era chiuso con quello trasparente, tipo scotch. :mc:

:doh:

cionci
26-10-2007, 11:58

Sicuramente, ma se rinvolgi tutto il pacco (non solo spigoli e angoli) con il nastro stai sicuro che oltre a non essere facile da aprire /servono ad ogni costo le forbici), non è semplice nemmeno rimettere il pacco in piedi senza che si veda una disomogeneità nello scotch.

TigerTank
26-10-2007, 13:32
Finora a me è andata bene nelle spedizioni, 2 Kg di nastro adesivo, etichette del mittente sulla linea di apertura con scotch su tutti e 4 i lati, doppio imballo (scatolo + matassa interna di quei fogli di plastica con le bollicine d'aria :D (ora mi sfugge il nome).
Come etichetta metto sempre "ricambi pc" perchè dà l'idea di qualcosa che da solo è inutilizzabile e che non è lontano dal vero perchè sarebbe una bella fregatura scrivere "libri" se poi devi presentare domanda di rimborso per del materiale informatico...

Cmq dreamland questo mittente furbo cosa ha messo come tipologia di merce?

Dexther
26-10-2007, 13:36
la cosa fondamentale per quanto mi riguarda è sbarrare le aperture superiore ed inferiore : bisogna rivestire il pacco con carta da imballaggio e mettere in corrispondenza dell'apertura superiore l'indirizzo scritto molto grande in modo da occupare quasi tutta la facciata , e la busta di plastica trasparente con il modulo di spedizione deve essere incollata al centro dell'apertura inferiore : in questo modo o fanno sparire il pacco del tutto oppure non può esserci manomissione non visibile. :p

TigerTank
26-10-2007, 13:45
la cosa fondamentale per quanto mi riguarda è sbarrare le aperture superiore ed inferiore : bisogna rivestire il pacco con carta da imballaggio e mettere in corrispondenza dell'apertura superiore l'indirizzo scritto molto grande in modo da occupare quasi tutta la facciata , e la busta di plastica trasparente con il modulo di spedizione deve essere incollata al centro dell'apertura inferiore : in questo modo o fanno sparire il pacco del tutto oppure non può esserci manomissione non visibile. :p

ottimo consiglio, lo richiederò in posta lunedì ;)
Io cmq sul fondo, internamente al pacco di solito piazzo un paio di "fogli" ritagliati da altro cartone spesso...

Azz ragazzi scusate se dico una stupidata ma per spedire siamo arrivati al punto di dover utilizzare molte più precauzioni di quelle ad esempio per il sesso sicuro :D

watercooling
26-10-2007, 15:44
alla fine 5€ ti possonno salvare il pacco sperando ke nn mene vada di sotto un saluto ragazzi e mi dispiace ancora dex

cionci
26-10-2007, 16:08
alla fine 5€ ti possonno salvare il pacco sperando ke nn mene vada di sotto un saluto ragazzi e mi dispiace ancora dex
Ma come vedi poco sopra anche con il J+1 ci sono problemi :(

dario2
26-10-2007, 16:10
Personalmente non ho avuto problemi con le spedizioni fatte ma ho sempre imballato come si deve con carta da pacco e nastro a volontà, aperture controfirmate, etichette giganti con destinatario e mittente e naturalmente materiale di riempimento a non finire. Sono convinto che molti non fanno nulla per rendere difficile l'operare di certe merd€ soprattutto quando si hanno i soldi in tasca ma questo è un'altro discorso...

Secondo voi spedire un pc completo in questo modo è adeguato?

Naturalmente chi ha spedito se ne frega altamente...

ragazzi è da tempo che faccio cosi (per i pacchi che mando io) a me all'inizio lo imposero le poste, poi mi sono accorto che è l'unica via per nn farsi fottere (all'inizio er pure un pò incazzato perchè era uno scatolo di un case cioè nn tanto semplice da imballare), perchè è semplicmeente impossibile (o quasi) aprire un pacco con carta da imballaggio (che si strappa subito se la forzi) e con mittente e destinatario attaccate sulle due aperture possibili (in realtà forse sarebbe meglio nn metterli sulle paerture cosi avrebbero doppia fregatura), se lo fanno si vede ma soprattutto è un casino rimettere apposto il pacco con gli indrizzi
Poi è logico se lo volgiono fottere lo fottono però è come con auto\moto bisogna rendergli la vita difficile..

io proporreri l'imballaggio con carta da imballaggio obbligatorio sul mercatino e relative aperture bloccate dagli indrizzi, un foglio costa 50cent ed è 2mq se nn erro...

io fortunatamente ad oggi nn ho avuto problemi ma mai dire mai (sgrat sgrat):stordita:

P.s per il pacco col sangue, se fai denuncia, e veramente vorrebbero incastarlo il deficiente, non ci vorrebbe molto, i dipendenti delle poste che hanno avuto il pacco per le mani non credo siano molto anzi...peccato che per una cosa del genere il check del sangue non è proprio preso in considerazione...

P.p.s ma sapete se i pacchi (sul territorio nazionale) vengono passati attraverso uno scanner o robe simili per verificare il contenuto degli stessi?

antonellosh
27-10-2007, 19:08
ciao a tutti...
sono nuovo e per caso ho trovato questo forum....
volevo raccontarvi la mia storia...
anche io aspetto un paccocelere 3 spedito il 19/10/2007 e recapitato all'interporto di roma il 20/10/2007, da li più niente e se metto il codice nel sito delle poste risulta che gli è stata fatta la cosifica manuale e poi è stato smistato all'impianto automatico sempre nello stesso giorno, poi più niente...
ho letto molti messaggi scritti qui che dicono che i pacchi sono stati rubati, altri aperti, spero non sia il mio caso perchè non ho nemmeno assicurato il pacco...oggi a 7 giorni di distanza (6 lavorativi) non ho nessuna notizia, ho provato a chiedere spiegazioni alle poste ma mi dicono che è un ritardo e che se volevo potevo fare reclamo ma questo non velocizzava i tempi di consegna allora ho lasciato stare....è passato molto tempo da quando è stato spedito per sperare che possa ancora arrivare? cosa mi consigliate di fare? qualìè ilmassimo tempo che posso aspettare?

IL LEVRIERO
28-10-2007, 00:44
calcola che il paccocelere 3 di norma impiega al max 4 giorni..... non per fare il guastafeste, ma io incomincerei a prendere provvedimenti visto che aria c'è nelle poste in quest'ultimo periodo..... oramai bisogna assicurare i pacchi, perchè non l'hai fatto? :( :(
aspetta al max altri 2 giorni, se non hai assicurato il pacco ed è stato rubato, non penso che tu possa fare qualcosa.... poi non so, se qualcuno sa cosa si può fare aiutiamo il nostro nuovo amico ''antonellosh''. Più di questo non so proprio che fare ;)

`CrAcK`
28-10-2007, 08:08
calcola che il paccocelere 3 di norma impiega al max 4 giorni..... non per fare il guastafeste, ma io incomincerei a prendere provvedimenti visto che aria c'è nelle poste in quest'ultimo periodo..... oramai bisogna assicurare i pacchi, perchè non l'hai fatto? :( :(
aspetta al max altri 2 giorni, se non hai assicurato il pacco ed è stato rubato, non penso che tu possa fare qualcosa.... poi non so, se qualcuno sa cosa si può fare aiutiamo il nostro nuovo amico ''antonellosh''. Più di questo non so proprio che fare ;)

secondo me (sono uno al quale è andata sempre bene sia quando ho spedito sia quando ho ricevuto...vabè sono raccomandato lo confesso...a me i pacchi celere 3 me li consegnano in un giorno :D ) parlando con chi di dovere mi è stato riferito che l'sda è a conoscenza (mi pareva ovvio) che ci sono aree in cui la percentuale di furto è parecchio alta...purtroppo non ci possono far niente perchè i pacchi passano sotto troppe mani...in alcuni casi assicurare un pacco x 1000 e passa euro è controproducente...invogli la persona a rubarlo...io non ho mai assicurato nulla...e sulla descrizione del pacco sempre codici...mai diciture che possano far comprendere il contenuto...tipo scheda video ecc...quindi prima di spedire pensate bene come imbastire la spedizione...secondo mai spedire i pacchi durante il fine settimana...spedite sempre il lunedì mattina o martedì...

antonellosh
28-10-2007, 12:26
non l'ho assicurato perchè è stato il mio primo acquisto e poi non avrei mai pensato che ci sono queste persone (chiamatemi ingenuo non fa niente)...
poi il contenuto era una psp e c'era scritto chiaramente sulla ricevuta di spedizione...cmq cosa dovrei fare di specifico lunedì/martedì se non mi arriva il pacco?
grazie mille a tutti e scusatemi

Dexther
28-10-2007, 14:00
non l'ho assicurato perchè è stato il mio primo acquisto e poi non avrei mai pensato che ci sono queste persone (chiamatemi ingenuo non fa niente)...
poi il contenuto era una psp e c'era scritto chiaramente sulla ricevuta di spedizione...cmq cosa dovrei fare di specifico lunedì/martedì se non mi arriva il pacco?
grazie mille a tutti e scusatemi

devi fare il reclamo in posta ...ti ridaranno 25€ forfettarie + il costo della spedizione .

Mi dispiace davvero ma purtroppo con SDA, scrivere "PSP" e non assicurare è una specie di roulette russa :stordita: ..

Feidar
28-10-2007, 18:32
Speriamo che tutto vada bene, scrivendo "Monitor CRT".
Ormai, chi se li dovrebbe prendere?
Mi accadde comunque, tempo fa, con delle casse 2.1: aspettai ben 10 giorni. -.-

Dexther
28-10-2007, 18:36
Speriamo che tutto vada bene, scrivendo "Monitor CRT".
Ormai, chi se li dovrebbe prendere?
Mi accadde comunque, tempo fa, con delle casse 2.1: aspettai ben 10 giorni. -.-

Anche a me , un processore consegnato dopo quasi 30 giorni :mbe:
quando il pacco è arrivato ho notato che era stato riaffrancato come pacco ordinario :mbe: (considerate che era stato spedito in j1 e la cosa bella era che c'erano entrambi i moduli compilati e pagati :asd: ovviamente il mittente non ne sapeva nulla.....). Misteri delle poste :boh:.

Ah ma cmq quella volta non era stato manomesso :sofico:.

antonellosh
29-10-2007, 06:38
devi fare il reclamo in posta ...ti ridaranno 25€ forfettarie + il costo della spedizione .

Mi dispiace davvero ma purtroppo con SDA, scrivere "PSP" e non assicurare è una specie di roulette russa :stordita: ..

ma se faccio reclamo, potrebbe essere che poi arrivi il pacco?
conviene che aspetto un altro pò e poi faccio il reclamo o lo faccio subito?
e se telefono all'interporto di roma posso avere spiegazioni (ho già il numero) o è peggio, magari se lo trovano se lo prendono sul serio...

Dexther
29-10-2007, 07:35
ma se faccio reclamo, potrebbe essere che poi arrivi il pacco?
conviene che aspetto un altro pò e poi faccio il reclamo o lo faccio subito?
e se telefono all'interporto di roma posso avere spiegazioni (ho già il numero) o è peggio, magari se lo trovano se lo prendono sul serio...

io direi di aspettare ancora un pochino : 10gg in tutto.

Per il resto con le telefonate non risolvi nulla purtroppo :boh:...

antonellosh
29-10-2007, 14:10
io direi di aspettare ancora un pochino : 10gg in tutto.

Per il resto con le telefonate non risolvi nulla purtroppo :boh:...

avevi ragione....ho telefonato ma mi hanno detto che non sanno nulla...
mi sa che se lo sono preso, aspettare credo sia inutile...adesso vengono anche quei due giorni 2 festa...
grazie a tutti per le spiegazioni

Dexther
29-10-2007, 14:12
avevi ragione....ho telefonato ma mi hanno detto che non sanno nulla...
mi sa che se lo sono preso, aspettare credo sia inutile...adesso vengono anche quei due giorni 2 festa...
grazie a tutti per le spiegazioni

Di nulla e mi spiace che la tua iscrizione al forum coincida con questa faccenda :boh:.

sabrinaa
31-10-2007, 15:19
ciao a tutti, grazie a una ricerca su google ho scoperto questo forum. pochi giorni fa ho fatto il mio primo acquisto su ebay, un videoregistratore da regalare a mia nonna. il paccocelere 3, che sembrava un metodo affidabile, si sta invece rivelando un boomerang... :cry:

mi affido alla vostra esperienza. l'oggetto mi è stato spedito sabato 27 dalle parti di genova. io abito a torino, e dopo ben 3 giorni lavorativi non è arrivato nulla.

questa è la situazione sul dovequando.

Sabato 27-10-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Sembra che il videoregistratore non sia mai stato spedito da quell'ufficio postale. Voi come la vedete? Grazie per il supporto.....

sabrina

watercooling
31-10-2007, 16:17
allora se sei andata in posta sabato è come se il pacco toricamente nn fosse partito
perke'allora 3 giorni escluso il giorno della consegna alle poste
perke ' devi portare il pacco prima della 12.15
poi il sabato le poste lavorano mezza giornata quindi è come se lo avessi consegnato lunedi'
poi nello specifico domani è festa quindi dovrebero consegnarlo venerdi e spera ke lo facciano altrimenti hai spèso il costo di un pacco celere 3 per aver mandato a destinazione il pacco lunedi' prossimo
cmq auguri a tutti e ci sentiamo dopo questo ponte

ps se qlk vende un waterblock per vga nvidia feazie ciao possibilmente un G5

ciao ragazzi a dopo

Dexther
31-10-2007, 16:34
ciao a tutti, grazie a una ricerca su google ho scoperto questo forum. pochi giorni fa ho fatto il mio primo acquisto su ebay, un videoregistratore da regalare a mia nonna. il paccocelere 3, che sembrava un metodo affidabile, si sta invece rivelando un boomerang... :cry:

mi affido alla vostra esperienza. l'oggetto mi è stato spedito sabato 27 dalle parti di genova. io abito a torino, e dopo ben 3 giorni lavorativi non è arrivato nulla.

questa è la situazione sul dovequando.

Sabato 27-10-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Sembra che il videoregistratore non sia mai stato spedito da quell'ufficio postale. Voi come la vedete? Grazie per il supporto.....

sabrina

Ciao Sabrina, inanzitutto benvenuta ;)
Purtroppo ti sei fatta spedire un pacco con in mezzo una domenica e delle festività :( . Credo che tiverrà consegnato Lunedì, quindi non preoccuparti , almeno per ora :).

Facci sapere come va a finire!

sabrinaa
31-10-2007, 17:35
grazie per le risposte e per il benvenuto. ;)
per me non è un problema aspettare, l'importante è che il regalo arrivi!! ero solo preoccupata perchè per 3 giorni non avevano aggiornato nulla.

sarà stato il forum, ma dopo pochi minuti essermi registrata hanno aggiornato la situazione!

31-10-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub Pacchi Milano
27-10-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

ora la domanda è un'altra (che barba :) ): perchè è a milano?? 3 giorni che l'aspetto a torino, e quello sta a milano... :Prrr:

comunque ora sono più tranquilla, anche grazie a voi. ciao. :mano:

Dexther
31-10-2007, 18:07
Credo che l'hub di riferimento per Torino sia proprio Milano , per cui non sembra esserci nulla di anormale :).

Shingetter
31-10-2007, 20:07

Io, dalla fine di settembre, ho ricevuto solo due notizie : che dovrei rifare la denuncia perche' su quella presentata non c'è il timbro dei carabinieri (cosa falsissima, ce l'ho qui davanti e spicca che è una bellezza!) e che il mio rimborso (quando saranno comodi per darmelo...) sara' "tagliato" di un 10% (mi pare giusto, mi hanno gia' levato 400€ di portatile, perche' nn prendermi altri 40€ scusa, tanto io sono ricco! :mad: )

Facciamo un bel mucchietto di queste storielle e mandiamole al Sig. Beppe Grillo o a Striscia, magari qualcuno si sveglia!

Dexther
01-11-2007, 10:10
Io, dalla fine di settembre, ho ricevuto solo due notizie : che dovrei rifare la denuncia perche' su quella presentata non c'è il timbro dei carabinieri (cosa falsissima, ce l'ho qui davanti e spicca che è una bellezza!) e che il mio rimborso (quando saranno comodi per darmelo...) sara' "tagliato" di un 10% (mi pare giusto, mi hanno gia' levato 400€ di portatile, perche' nn prendermi altri 40€ scusa, tanto io sono ricco! :mad: )

Facciamo un bel mucchietto di queste storielle e mandiamole al Sig. Beppe Grillo o a Striscia, magari qualcuno si sveglia!

Considera che questo thread ha ricevuto 3500 visite e più di 1100 risposte con diversi membri che si sono iscritti al forum solo per chiedere info e raccontare le loro vicende in merito.Credo che se avessero cura dell'immagine dell'azienda, SDA sarebbe già dovuta intervenire in qualche modo in questo thread, perchè di insulti ne son volati...e tanti!

Cmq è da un pò di tempo che pensavo una cosa : la mole degli oggetti che spariscono, soprattutto su Roma , è davvero ENORME. Comincio a dubitare che siano semplicemente i gesti di dipendenti isolati....secondo me o c'è qualcosa di organizzato (anche perchè colpiscono chiururgicamente su una grande mole di furti) o, se davvero chiunque ruba quel che gli pare, vuol dire che hanno una organizzazione interna da quarto mondo (cosa che a priori comunque non escluderei).

:boh:

Shingetter
01-11-2007, 12:22
Considera che questo thread ha ricevuto 3500 visite e più di 1100 risposte con diversi membri che si sono iscritti al forum solo per chiedere info e raccontare le loro vicende in merito.Credo che se avessero cura dell'immagine dell'azienda, SDA sarebbe già dovuta intervenire in qualche modo in questo thread, perchè di insulti ne son volati...e tanti!

Cmq è da un pò di tempo che pensavo una cosa : la mole degli oggetti che spariscono, soprattutto su Roma , è davvero ENORME. Comincio a dubitare che siano semplicemente i gesti di dipendenti isolati....secondo me o c'è qualcosa di organizzato (anche perchè colpiscono chiururgicamente su una grande mole di furti) o, se davvero chiunque ruba quel che gli pare, vuol dire che hanno una organizzazione interna da quarto mondo (cosa che a priori comunque non escluderei).

Effettivamente qui a Roma è un massacro.
Cmq nn credo che Poste Italiane o SDA si disturbino a leggere il nostro forum (anche se ho detto loro che il forum che frequento + pieno di gente che subisce furti e manomissioni di ogni tipo!)

Dexther
01-11-2007, 12:24
Effettivamente qui a Roma è un massacro.
Cmq nn credo che Poste Italiane o SDA si disturbino a leggere il nostro forum (anche se ho detto loro che il forum che frequento + pieno di gente che subisce furti e manomissioni di ogni tipo!)

Si incominceranno ad interessare di noi quando organizzeremo una denuncia collettiva con 300 adesioni su per giù :asd:.

TigerTank
01-11-2007, 14:01
Uff io stò incrociando le dita...ho spedito un pacco con un procio e una mobo...l'ho imbottito, inscatolato, incartato e mandato al destinatario delle foto così sà cosa deve arrivare...sperem

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071101150106_pacco03b.jpg

Dexther
01-11-2007, 14:10
bell'imballaggio, i presupposti perchè arrivi ci sono :D:sperem:.

`CrAcK`
01-11-2007, 14:24

dexther questa informazione chi te l'ha data??? le zone più colpite da furti sono napoli e provincia e pure la zona del casertano...roma non mi risulta (di sicuro avrà una buona percentuale...ma la provincia di roma è molto grande e popolosa)...considerando che stò nella provincia di roma (quindi il mio hub di riferimento è quello di roma)...ho spedito e ricevuto centinaia di pacchi dall'sda (il 98% dei quali non assicurati) e non ho mai avuto nessun problema...anzi addirittura mi vengono consegnati pure in tempistiche inferiori a quelle di riferimento...(es j+3 in 2 giorni)...questi sono gesti di dipendendi isolati...gesti che purtroppo eseguono anche persone che lavorano negli uffici di tale società...persone che una volta scoperte vengono licenziante come giusto che sia...

questo non per difendere l'sda...ma giusto perchè è doveroso dire che non tutti i pacchi che vengono spediti con sda fanno una brutta fine...poi che da 7 mesi uso ormai solo UPS per spedire è un'altro discorso :D

Dexther
01-11-2007, 14:28
dexther questa informazione chi te l'ha data??? le zone più colpite da furti sono napoli e provincia e pure la zona del casertano...roma non mi risulta (di sicuro avrà una buona percentuale...ma la provincia di roma è molto grande e popolosa)...considerando che stò nella provincia di roma (quindi il mio hub di riferimento è quello di roma)...ho spedito e ricevuto centinaia di pacchi dall'sda (il 98% dei quali non assicurati) e non ho mai avuto nessun problema...anzi addirittura mi vengono consegnati pure in tempistiche inferiori a quelle di riferimento...(es j+3 in 2 giorni)...questi sono gesti di dipendendi isolati...gesti che purtroppo eseguono anche persone che lavorano negli uffici di tale società...persone che una volta scoperte vengono licenziante come giusto che sia...

Non parlo perchè ho letto qualcosa in proposito riguardo dati ufficiali, parlo perchè purtroppo lo vivo sulla mia pelle e su quella di amici. Io ad oggi ho subito 5 furti.......sono davvero tanti! Quella più assurda è la tratta Roma-Milano e viceversa : 4 dei 5 furti li ho subiti su spedizioni cn questa tratta...

In Puglia ad esempio non ho mai subito furti e spesso i j3 mi vengono consegnati in 2gg (soprattutto sulla tratta Firenze-Bari).

`CrAcK`
01-11-2007, 14:37
Non parlo perchè ho letto qualcosa in proposito riguardo dati ufficiali, parlo perchè purtroppo lo vivo sulla mia pelle e su quella di amici. Io ad oggi ho subito 5 furti.......sono davvero tanti! Quella più assurda è la tratta Roma-Milano e viceversa : 4 dei 5 furti li ho subiti su spedizioni cn questa tratta...

In Puglia ad esempio non ho mai subito furti e spesso i j3 mi vengono consegnati in 2gg (soprattutto sulla tratta Firenze-Bari).

possibile che io sono un'eccezione?

Dexther
01-11-2007, 14:40
possibile che io sono un'eccezione?

no no, non dico questo :D
è che anche io prima di ricever quest'ondata di furti pensavo che le cose non andassaro poi così male :D
chiaro che ognuno di noi può avere un'esperienza diversa, infatti come specificavo prima , non parlo in base a dati ufficiali ma semplicemente sulla base di quello che vedo :boh:

TigerTank
02-11-2007, 08:24
Raga, Help!

Martedì mattina ho spedito il pacco della foto sopra in paccocelere3 ma stamattina controllando su Dovequando mi esce ancora stà roba qui sotto...devo cominciare a preoccuparmi e a incavolarmi?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071102092434_Senza-titolo-1.jpg

Dexther
02-11-2007, 08:46
direi di no,penso verrà consegnato lunedì ;)

cmq sarebbe stato preferibile spedire lunedì , tutti sti ponti sono cmq un rischio :(

FireFox84
03-11-2007, 13:51
Salve a tutti, vi posto direttamente il resoconto di Dovequando dei carissimi amici :mbe: PosteItaliane & SDA :mbe:

03-11-2007 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
02-11-2007 IN TRANSITO Prato
02-11-2007 ARR.IN FIL.,IN ATTESA VER.OPE. Prato
31-10-2007 IN TRANSITO Firenze
31-10-2007 ARR.IN FIL.,IN ATTESA VER.OPE. Firenze
31-10-2007 PARTITA Firenze
30-10-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
29-10-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Pensate che ci sia qualcosa di strano visto che il pacco doveva arrivare da Mazara del Vallo (TP) e arrivare a Pisa? O sono io che sono sfortunato con ste fetecchie di società e di conseguenza mi sto preoccupando inutilmente che il pacco non arrivi? Aspetto vostre notizie, grazie e a presto...

Dexther
03-11-2007, 14:00
Hanno fatto casino negli hub ma dovrebbe arrivare a destinazione Lunedì :sperem:.

crash2k
26-11-2007, 14:53
Uff ragazzi, forse forse entro anche io nel club :cry:

pacco spedito il 22 (giovedì mattina) da Mazara del Vallo, J+1 assicurato (valore 230euro!!!) ...

il tracking riporta:

22/11/07 - accettato all'ufficio postale
22/11/07 - partito da Palermo
23/11/07 - partito da Palermo

ad oggi il tracking è fermo così, e nemmeno oggi mi verrà consegnato perchè o arriva di mattina o non arriva x niente durante quel giorno. Ho chiamato al 803.160 e non hanno saputo dirmi niente se non di aspettare domani e in caso far fare reclamo dal mittente. :mc:

in caso di reclamo come bisogna comportarsi? almeno lo dico al mittente del pacco e sa come muoversi... i tempi per il rimborso eventualmente quali sono (lunghi assai direi :( )

la responsabilità del J+1 è sempre delle Poste? oppure come mi avevano detto una volta al telefono il J+3 è responsabilità delle Poste e il J+1 proprio di SDA (anche se è sempre del gruppo Poste)?

maledetti!!!!

Dexther
26-11-2007, 15:02
innanzitutto : era assicurato?

crash2k
26-11-2007, 15:09
innanzitutto : era assicurato?

yes, l'ho scritto anche nel testo... io al venditore l'ho pagato come assicurato, il tracking inizia con XC quindi presumo lo sia...

Dexther
26-11-2007, 15:16
yes, l'ho scritto anche nel testo... io al venditore l'ho pagato come assicurato, il tracking inizia con XC quindi presumo lo sia...

perdonami , mi era sfuggito ;)

in caso di reclamo solo il mittente può presentare la richiesta di rimborso, oppure il destinatario con delega firmata dal mittente. Deve essere presentata una fattura di importo corrispondente (anche se c'è un certo margine) alla somma indicata come valore dell'assicurazione. I tempi sono piuttosto lunghi ma se chiedi il rimborso su c/c bancoposta un paio di mesi in di attesa te li risparmi ;)

crash2k
26-11-2007, 15:19
quindi bisogna andare all'ufficio postale con:

ciodolino della spedizione e fattura dell'oggetto presente nel pacco?

PS se il venditore non dovesse avere una copia della fattura dell'oggetto (che magari ha messo l'unica copia dentro il pacco) va bene anche una fattura di un oggetto differente (ma sempre circa dell'importo assicurato)? il pacco in caso sarebbe smarrito e non credo sia verificabile se all'interno ci fosse un processore (cosa che era), o una GPU magari o delle ram... o no?

PPS in caso per il rimborso è possibile far indicare dal venditore me (destinatario) come persona destinataria del rimborso? o deve per forza passare da lui che poi rimanda a me?

Dexther
26-11-2007, 15:41
quindi bisogna andare all'ufficio postale con:

ciodolino della spedizione e fattura dell'oggetto presente nel pacco?

PS se il venditore non dovesse avere una copia della fattura dell'oggetto (che magari ha messo l'unica copia dentro il pacco) va bene anche una fattura di un oggetto differente (ma sempre circa dell'importo assicurato)? il pacco in caso sarebbe smarrito e non credo sia verificabile se all'interno ci fosse un processore (cosa che era), o una GPU magari o delle ram... o no?

PPS in caso per il rimborso è possibile far indicare dal venditore me (destinatario) come persona destinataria del rimborso? o deve per forza passare da lui che poi rimanda a me?

1 - Si a patto che alla voce "contenuto" sia indicato qualcosa di plasubile :) (ad es. se c'è indicato francobolli, la fattura di una CPU non va bene [a meno che non si chiami "core Francobolli" :asd: ]

2 - penso non sia possibile....t consiglierei cmq di gestire tu tutta la faccenda, fatti fare una delega e via...

cionci
26-11-2007, 15:54
Oppure presenti la richiesta online sul sito delle poste...

crash2k
26-11-2007, 16:04
si può fare anche online? cosa serve in caso? o in cosa differisce dal reclamo nell'ufficio postale?

GAE81
29-11-2007, 14:06
Ragazzi, notate anche voi che da qualche giorno per entrare nel sito delle Poste bisogna aspettare tantissimo? o a volte non si apre proprio?
Mah, sarà, ma io non riesco a collegarmi da 3 giorni... :(

Dexther
29-11-2007, 15:22
Ragazzi, notate anche voi che da qualche giorno per entrare nel sito delle Poste bisogna aspettare tantissimo? o a volte non si apre proprio?
Mah, sarà, ma io non riesco a collegarmi da 3 giorni... :(

capita ciclicamente :boh:

GAE81
29-11-2007, 17:09
capita ciclicamente :boh:

gia.. non è che bisogna prendere il biglietto e aspettare come negli uffici postali? :D :D :D

crash2k
29-11-2007, 17:12
ah poi il famoso pacco è arrivato, J+1 settimana :mad: :mad: :mad:

GAE81
29-11-2007, 17:14

mi dispiace, cavoli ste poste... mi raccomando corri subito a presentare reclamo; :sperem:

Dexther
29-11-2007, 19:20

ma ringrazia che è arrivato !!! :sofico: :sofico:

piottocentino
30-11-2007, 13:46
20 min fa arriva il corriere sda mi da un pacco visibilmente rovinato ma solo in un angolo... lo accetto apro, pieno di giornali e una bottiglia d'acqua da mezzo litro... ovviamente non avevo ordinato l'acqua e il giornale:mad: :mad: :mad: :mad:
c*gli**e io che nn ho accetato con riserva...mo che succedera?:muro:
il pacco era assicurato!

che p***e....che si deve fare a sta gente? devo dar fuoco alla filiale o c'è un metodo lagale per farli piangere? io sinceramente mi sono rotto le p***e, erano 18euro di spedizione non 80 cent della prioritaria.

master3000
30-11-2007, 14:37
20 min fa arriva il corriere sda mi da un pacco visibilmente rovinato ma solo in un angolo... lo accetto apro, pieno di giornali e una bottiglia d'acqua da mezzo litro... ovviamente non avevo ordinato l'acqua e il giornale:mad: :mad: :mad: :mad:
il pacco era assicurato!

che p***e....che si deve fare a sta gente? devo dar fuoco alla filiale o c'è un metodo lagale per farli piangere? io sinceramente mi sono rotto le p***e, erano 18euro di spedizione non 80 cent della prioritaria.

oddio!!! :eek: :eek: :eek:

20€ di spedizione e t fanno sti regali!!

il metodo che sto usando io è mettersi daccordo con l'acquirente o venditore su come sarà la spedizione, io nelle ultime ho fatto delle foto al pacco,
e poi sto usando come metodo, fare delle linee continue sullo scotch in modo che si vede se è stato aperto.....

vedete qua

http://img526.imageshack.us/img526/8744/sa404232zg7.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=sa404232zg7.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/7605/sa404233ti4.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=sa404233ti4.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/6674/sa404235hw0.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=sa404235hw0.jpg)

Dexther
30-11-2007, 15:06
il pacco era assicurato!

reclamo :boh: se era assicurato avrai il 75% dell'importo assicurato

mi spiace :friend:..

cionci
30-11-2007, 15:31
Denuncia alla Polizia Postale ;)

`CrAcK`
30-11-2007, 15:43
ma può andar bene l'italia??? ma che schifo!!! :doh:

yorick
30-11-2007, 22:06
il pacco era assicurato!

Dubito che il pacco sia stato aperto in filiale o all'hub sda in questione e riempito con del giornale e una bottiglia d'acqua, se volevano fartelo sparire non sarebbe mai arrivato. Posso dubitare dell'onestà di chi ti ha spedito il pacco?

Dexther
30-11-2007, 22:35
Dubito che il pacco sia stato aperto in filiale o all'hub sda in questione e riempito con del giornale e una bottiglia d'acqua, se volevano fartelo sparire non sarebbe mai arrivato. Posso dubitare dell'onestà di chi ti ha spedito il pacco?

no, guarda le prime pag. a me pezzi di legno , ad un altro un vecchio calcolatore olivetti.........

piottocentino
30-11-2007, 23:02

il pacco sulla bolla accompagnatoria è dichiarato 1,5kg, adesso pesa 900g....

yorick
30-11-2007, 23:49
il pacco sulla bolla accompagnatoria è dichiarato 1,5kg, adesso pesa 900g....

In posta non pesano sempre i pacchi stanne pur certo :) ne ho visti alcuni con scritto 15 kg, eran due cassette di arance siciliane.....penso che solo una ne pesi il dichiarato :)
In ogni caso cerca di ricordare se il nastro adesivo intorno al pacco sembrava tagliato e riapplicato sopra per nascondere il tutto.

TigerTank
01-12-2007, 08:32
Storie da Urban Legends....
Dai, tutti a farci fare il nastro personalizzato così come fanno molti shop online :D

@master3000: scusa, non per farmi i fatti tuoi ma se possibile potresti dire cosa ti hanno rubato? Grazie.

piottocentino
01-12-2007, 09:08
Dai, tutti a farci fare il nastro personalizzato così come fanno molti shop online :D

io lo ho gia...infatti nn mi è mai capitato coi pacchi che spedisco io...pero intanto :tie: :D

master3000
01-12-2007, 13:12
ragazzi il mio consiglio è di farli cosi i pacchi, con delle linee continue sullo scotch usando un pennarello indelebile, meglio se di un colore doverso dal nero, io ho usato l'argentato :D :D

http://img526.imageshack.us/img526/8744/sa404232zg7.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=sa404232zg7.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/7605/sa404233ti4.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=sa404233ti4.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/6674/sa404235hw0.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=sa404235hw0.jpg)

GAE81
01-12-2007, 14:21

basta guardare cosa gli è successo all'utente Abujaffa, va be anche se si tratta di un altro corriere;

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501425&page=49

`CrAcK`
01-12-2007, 15:18
basta guardare cosa gli è successo all'utente Abujaffa, va be anche se si tratta di un altro corriere;

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501425&page=49

almeno l'olio che gli hanno dato era extra vergine d'oliva...:D cmq casi del genere con UPS sono proprio rari...già un pacco che viene spedito fine luglio e gli arriva a settembre già la cosa mi sarebbe puzzata...secondo chi l'ha detto che non poteva accettarlo con riserva?...evidentemente chi glie l'ha consegnato è la stessa persona che si è presa la robba...cmq a me fin ora ancora nessun problema ne con UPS che ormai uso da diverso tempo...ne con SDA...DHL...BARTOLINI...ecc...sarò particolarmente fortunato

Zio_Igna
01-12-2007, 15:47
cmq a me fin ora ancora nessun problema ne con UPS che ormai uso da diverso tempo...ne con SDA...DHL...BARTOLINI...ecc...sarò particolarmente fortunato

:D
Attento che la sfiga è dietro l'angolo! Una mattina di un paio di anni fa ho detto "non ho mai fatto incidenti in motorino!" e il pomeriggio stesso mi sono impastato su una fiat bravo!:doh:

A parte gli scherzi, leggendo i vari post, l'impressione generale è che la mole di oggetti rubati sia cmq tutto sommato limitata.
Certo, molta gente scrive qui indignata, ma è un forum di elettronica, dove i pezzi rubati valgono molto ( e quindi fanno gola!) e i corrieri la maggior parte delle volte, sanno cosa trasportano (non fosse altro per il discorso dichiarazione contenuto/assicurazione).
Probabilmente, considerata la mole enorme di pacchi spediti ogni giorno, noi siamo qui a parlare dello 0.1% o cose del genere.
Detto questo ( e spero sia chiaro che non voglio giustificare assolutamente questi reati!), la questione sconcertante rimane l'impossibilità di tutelarsi!
Ora, al di là dei ritardi, possibile che tali furti siano impunibili? Se mi arriva un pacco vuoto, faccio la denuncia ma la deve fare anche il mittente che deve avere la ricevuta che deve essere specifica e deve andare alle poste e poi anche dai carabinieri e poi dalla polizia postale e il rimborso ti arriva dopo anni tolta la franchigia e le spese...ma sticazzi!
Mi arriva un pacco vuoto? Bene (anzi, male), dovrebbe esserci UN addetto all'interno di ogni ufficio postale che mi ridà subito il valore dichiarato e che poi procede alla verifica di chi ha toccato la mia merce. Dopodichè si passa alle denuncie. Ma i miei soldi li voglio indietro subito!!

master3000
01-12-2007, 15:54
Attento che la sfiga è dietro l'angolo! Una mattina di un paio di anni fa ho detto "non ho mai fatto incidenti in motorino!" e il pomeriggio stesso mi sono impastato su una fiat bravo!:doh:

A parte gli scherzi, leggendo i vari post, l'impressione generale è che la mole di oggetti rubati sia cmq tutto sommato limitata.
Certo, molta gente scrive qui indignata, ma è un forum di elettronica, dove i pezzi rubati valgono molto ( e quindi fanno gola!) e i corrieri la maggior parte delle volte, sanno cosa trasportano (non fosse altro per il discorso dichiarazione contenuto/assicurazione).
Probabilmente, considerata la mole enorme di pacchi spediti ogni giorno, noi siamo qui a parlare dello 0.1% o cose del genere.
Detto questo ( e spero sia chiaro che non voglio giustificare assolutamente questi reati!), la questione sconcertante rimane l'impossibilità di tutelarsi!
Ora, al di là dei ritardi, possibile che tali furti siano impunibili? Se mi arriva un pacco vuoto, faccio la denuncia ma la deve fare anche il mittente che deve avere la ricevuta che deve essere specifica e deve andare alle poste e poi anche dai carabinieri e poi dalla polizia postale e il rimborso ti arriva dopo anni tolta la franchigia e le spese...ma sticazzi!
Mi arriva un pacco vuoto? Bene (anzi, male), dovrebbe esserci UN addetto all'interno di ogni ufficio postale che mi ridà subito il valore dichiarato e che poi procede alla verifica di chi ha toccato la mia merce. Dopodichè si passa alle denuncie. Ma i miei soldi li voglio indietro subito!!

si xò dobbiamo vedere anche l'altro lato della medaglia,
a quelli delle poste chi dice che tu dici il falso?
e quindi non è assolutamente vero che il pacco ti sia arrivato vuoto?

Zio_Igna
01-12-2007, 16:10
E' ovvio che le persone male intenzionate ci sono in tutti gli ambiti. Ma se mi arriva un pacco mezzo aperto o evidentemente manomesso, la faccenda cambia parecchio, no?
Rimane inoltre il problema che, evidenza o meno dell'avvenuto furto, io cliente sia costretto a rimanere invischiato nelle solite lungaggini burocratiche, nei vizi di un sistema per nulla lineare ed univoco. Perchè, oltre al mancato recapito, della merce, devo subire anche il furto di ulteriore tempo per andare a sbattere contro uffici, moduli, persone che non si occupano del problema specifico?
Voglio un ente che si occupi di tutto ciò al mio posto e che migliori la qualità della mia vita anzichè peggiorarla ulteriormente!

yorick
01-12-2007, 16:23

E' una cosa impossibile da fare dato che il pacco passa attraverso troppe mani (addetto ufficio postale-addetto al recapito del pacco presso il centro smistamento poste-corriere sda-cooperativa smistamento sda-hub sda-di nuovo filiale sda ed infine corriere) per ogni mansione citata il pacco potrebbe passare benissimo dalle mani di più persone. L'unico metodo per capire se il pacco è stato manomesso è fare come ha specificato l'utente precedentemente che con cura maniacale segna il nastro adesivo con un pennarello indelebile :D così puoi notare tagli e rifiutare la merce perchè ritenuta priva del contenuto da te acquistato.

GAE81
01-12-2007, 16:24
si xò dobbiamo vedere anche l'altro lato della medaglia,
a quelli delle poste chi dice che tu dici il falso?
e quindi non è assolutamente vero che il pacco ti sia arrivato vuoto?

quoto....

cionci
01-12-2007, 16:27
quoto....
In teoria l'accettazione del pacco dovrebbe certificare che sia in buono stato, perfettamente sigillato e che non presenti difettivi nella confezione.

master3000
01-12-2007, 21:33
E' una cosa impossibile da fare dato che il pacco passa attraverso troppe mani (addetto ufficio postale-addetto al recapito del pacco presso il centro smistamento poste-corriere sda-cooperativa smistamento sda-hub sda-di nuovo filiale sda ed infine corriere) per ogni mansione citata il pacco potrebbe passare benissimo dalle mani di più persone. L'unico metodo per capire se il pacco è stato manomesso è fare come ha specificato l'utente precedentemente che con cura maniacale segna il nastro adesivo con un pennarello indelebile :D così puoi notare tagli e rifiutare la merce perchè ritenuta priva del contenuto da te acquistato.

alcohol
03-12-2007, 23:36
Ragazzi attendo un pacco celere 3 dal 14/11/2007

Il suo stato al momento è ancora in:
14-11-2007 | SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE | Roma Interporto Hub

In una parola: VERGOGNOSO!

Il mittente ha pure fatto il reclamo circa una settimana dopo ma ancora niente.

Come mi devo comportare?
Vedrò prima o poi recapitarmi il pacco o devo perdere le speranze?
E' mai possibile un ritardo del genere, è mai accaduto ad uno di voi?
La cosa mi puzza un pò strana, credo ad uno smarrimento o peggio ad un furto, mi devo cagare? Anche perchè l'oggetto in questione è un palmare di 350 euro

Ed in fine, quanto sono bastardi questi delle poste?

P.S.: ragazzi mi sa che è arrivato il momento di unire le nostre forze e organizzare una rivolta contro questi approfittamenti meschini e sopratutto contro queste ingiustizie. Personalmente aprirei un inchiesta nazionale, noi nel frattempo potremmo indire una petizione on-line per tutelare i nostri diritti come destinatari.

Saluti

SWITCH2006
04-12-2007, 09:16

4-11-2007 | SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE | Roma Interporto Hub

Come mi devo comportare?
La cosa mi puzza un pò strana, credo ad uno smarrimento o peggio ad un furto, mi devo cagare? Anche perchè l'oggetto in questione è un palmare di 350 euro

Ed in fine quanto sono bastardi questi delle poste?

P.S.: ragazzi mi sa che è arrivato il momento di unire le nostre forze e organizzare una rivolta contro questi approfittamenti meschini e sopratutto contro queste ingiustizie. Personalmente aprirei un inchiesta nazionale, noi nel frattempo potremmo indire una petizione on-line per tutelare i nostri diritti come destinatari.

Saluti

se il pacco è andato perso ed era assicurato ti va bene e ti rimborsano quasi il totale del valore dichiarato, altrimenti ti ridanno solo poco più di 25 euro + i costi sostenuti per le s.s.
mi dispiace... :(

yorick
04-12-2007, 16:26

14-11-2007 | SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE | Roma Interporto Hub

Come mi devo comportare?

Ed in fine, quanto sono bastardi questi delle poste?

Saluti

Direi proprio che è il caso di preoccuparsi, son due le cose, o è stata smarrita la lettera di vettura quindi il pacco ora risulta anonimo presso l'hub oppure è "sparito". Già il fatto che è stato codificato manualmente mi fa pensare ad un imballaggio non adeguato (basta anche scrivere male sulla lettera di vettura da impedire allimpianto automatizzato di rilevare il cap e di procedere allo simstamento presso la filiale di destino).

GAE81
04-12-2007, 16:58
Ragazzi che voi sappiate i cap li inseriscono a mano? oppure è una cosa automatica? no perchè una volta mi è capitata una spedizione che aveva come destinazione 20031 e invece è andata a finire in una località con cap 80031, quindi solo il 2 di differenza, ma per fortuna poi è tornata indietro.
Questo per dire, secondo me per ogni pacco di poste italiane, fanno tutta una cosa manuale, cioè registrarlo e smistarlo, tanto hanno tutta la notte di tempo. Non so sarebbe magari meglio chiedere a qualcuno che lavora in sda, oppure ancora meglio ai famosi hub di MILANO o ROMA;

cionci
04-12-2007, 17:05
No...è automatico...quando vedi scritto "Smistato hub impianto automatico"

yorick
04-12-2007, 18:23
Ragazzi che voi sappiate i cap li inseriscono a mano? oppure è una cosa automatica? no perchè una volta mi è capitata una spedizione che aveva come destinazione 20031 e invece è andata a finire in una località con cap 80031, quindi solo il 2 di differenza, ma per fortuna poi è tornata indietro.
Questo per dire, secondo me per ogni pacco di poste italiane, fanno tutta una cosa manuale, cioè registrarlo e smistarlo, tanto hanno tutta la notte di tempo. Non so sarebbe magari meglio chiedere a qualcuno che lavora in sda, oppure ancora meglio ai famosi hub di MILANO o ROMA;

come ha detto cionci nel post precedente lo smistamento è automatico a parte alcuni casi dove la codifica è manuale perchè non è possibile effettuare la lettura automatica (pacchi ingombranti, lettura difettosa del cap).

piottocentino
04-12-2007, 18:28
ragazzi se organizziamo una petizione o qualcosa del genere io ci sono...
tra l'altro si potrebbero sentire anche i piu grandi negozi online visto che sicuramente un po tutti avranno avuto a che fare con questa gente...

master3000
11-12-2007, 22:35
ragazzi io ho quello che m fa le consegne che è sempre lo stesso, e guardate è capitato + di 1 volta che c stavo per litigare....

vi giuro trattano i pacchi come se fossero palloni da calcio

l'ultima volta lo ha fatto davanti a me, e gli ho detto
io: "oh ma voi così li trattate i pacchi??"
lui: "si vabbe ma quello non c'è niente dentro"
io: "ma voi cosa ne sapete scusa!"

intanto x fortuna non c'era niente di rompibile, ma se c'era roba di vetro a quest ora si era gia rotta :mad: :mad: :mad:

per cui ragazzi vi consiglio di imbottire bene i vostri pacchi, come faccio io mettendo dei giornali accartocciati per fare da imbottitura

watercooling
12-12-2007, 06:49
fiokki di polistirolo, sakki di aria, carta, ecc cmq io ci sono per la petizione

master3000
13-12-2007, 13:20
ragazzi ma anche a voi risulta ke pacchi che sarebbero dovuti essere consegnati qst settimana non sono stati consegnati a causa dello sciopero dei tir??
io ho spedito un pacco celre 3 lunedì mattina ed ad oggi il traking non funziona (è questo ZC2V32T)
ho kiamato al numero dlele poste e m hanno deto che è a causa dello sciopero dei TIR

mah fatemi sapere

Dexther
13-12-2007, 13:35
ragazzi ma anche a voi risulta ke pacchi che sarebbero dovuti essere consegnati qst settimana non sono stati consegnati a causa dello sciopero dei tir??
io ho spedito un pacco celre 3 lunedì mattina ed ad oggi il traking non funziona (è questo ZC2V32T)
ho kiamato al numero dlele poste e m hanno deto che è a causa dello sciopero dei TIR

mah fatemi sapere

si tranquillo, hanno ritardato tutto per via dello sciopero.

stocco
14-12-2007, 16:01
anke a me deve arrivare un pacco spedito lunedì ma ancora sul sito delle poste non è tracciabile...devo preoccuparmi???

SWITCH2006
14-12-2007, 18:34
Io attendo 2 pacchi, uno dalla sda proveniente da messina ed è dal 07/12/2007 che è fermo il tracking "PARTITA MESSINA" e poi un j+3 che è partito 3 giorni fa, ma del tracking nessuna traccia... :( :cry: :cry: :cry:

Atomix
14-12-2007, 18:38
anke a me deve arrivare un pacco spedito lunedì ma ancora sul sito delle poste non è tracciabile...devo preoccuparmi???

idem con patate

Bastian UMTS
14-12-2007, 18:44
A me è successo 15 giorni fà, prendo un telefono da un utente (pacco celere plus) spedito il sabato alle 9.30, nessun tracciamento, in teoria la consegna è per il lunedì, invece arriva il martedì pomeriggio....
Arriva il pacco, lo riceve mia moglie (ero al lavoro) mi chiama e mi dice che il telefono è fuori dalla sua scatola, in giro dentro la scatola gialla delle poste, e manca la custodia in pelle....:muro:
Il pacco era stato scocciato con del nastro da pacchi marrone....
In origine il pacco era senza nastro marrone (come da foto fatte da chi mi ha venduto il telefono), meno male che il telefono non ha problemi (un impercettibile segno lungo la scocca), e lo scontrino con tutto il resto è presente nella scatola.
Che vergogna....

Tommino84
14-12-2007, 23:44
la mia perla

pacco celere 3 da massa a poggibonsi (prov SI) circa 170km
il pacco prima viene sperso e mandato a varese non si sa come mai
poi torna e non se ne sa niente
io vado fuori 3gg, mia mamma trova il pacco nascosto sotto la mia macchina dentro il cortile di casa che è delimitato da cancello e ringhiere varie.
nessuno l'ha ritirato nè i mia nè i miei zii...
fortuna il pacco non era sotto una ruota, sennò addio x-fi...
in settimana vado in posta a richiedere la notifica di consegna per sapere CHI ha realmente firmato...

Joepesce
15-12-2007, 00:43
la mia perla

io vado fuori 3gg, mia mamma trova il pacco nascosto sotto la mia macchina dentro il cortile di casa che è delimitato da cancello e ringhiere varie.
in settimana vado in posta a richiedere la notifica di consegna per sapere CHI ha realmente firmato...

a sto punto propongo il gioco sporco visto che con noi fanno la stessa cosa

dici di non aver ricevuto il pacco e fai eseguire a chi ha spedito la pratica per il rimborso.
se c'è una firma che non è tua farebbero meglio a tenersela per loro che ci stanno altri estremi penali poi... :nonio:

se non è assicurato male che vada ti becchi 35/36€ che non è tanto il valore in se per se quanto lo sfregio che cmq gli devi dar fastidio!

:cool:

Munch
15-12-2007, 09:32

mah fatemi sapere

Anche se hanno già risposto volevo aggiungere altro.
Anche io come te aspetto un pacco spedito lunedì mattina, per questo motivo sono andato anche sul sito della SDA. E' riportato l'avviso che effettueranno le consegne, in via eccezionale, anche oggi 15 dicembre in modo da smaltire le consegne arretrate e tornare alla normalità entro lunedì. Un po' ci spero che arrivi oggi il mio pacco, ma con la fortuna che ho so già che arriverà settimana prossima :D

vpro
18-12-2007, 11:42
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Ho acquistato da privato un cellulare e me lo sono fatto spedire con paccocelere 3 assicurato (maledetta quella volta, mai più poste).
Il pacco ancora era segnato IN CONSEGNA il 17/12/07, però ieri non si erano visti corrieri... Un po' insospettito dalla cosa (sempre ieri) chiamo il call center delle poste e chiedo info sulla spedizione. Mi dicono che in teoria doveva arrivare domani perchè la consegna era stata bloccata.

Ringrazio e dico che aspetterò domani (oggi appunto).

Stamattina verso le 11.30 arriva il corriere, mi consegna il pacco... tutto contento apro e cosa trovo al posto di un N95...

Un sasso e un tronco d'albero (stramaledette poste/sda).

Chiamato subito il mittente (che richiamerò tra poco per ulteriori info) e inoltrato lamentela alle poste (modalità urgente).

Ora, dopo che il mittente avrà sporto reclamo "ufficiale" è vero che il rimborso dovrà avvenire entro 60 giorni (come indicatomi dalla signorina del call center)?
Cos'altro posso fare per accelerare il rimborso?

Datemi qualche info, qualche sollievo morale perchè sono paralizzato in questo momento

master3000
18-12-2007, 12:03

mah fatemi sapere

ragazzi ad oggi (giorno 18) sul sito delle poste, col tracking compare "smistato all' HUB automatico Roma" in data 15 dicembre......
poi nulla, ne consegnato e ne cambiamenti sul tracking....

risulta anche a voi?

Dexther
18-12-2007, 12:28
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Ho acquistato da privato un cellulare e me lo sono fatto spedire con paccocelere 3 assicurato (maledetta quella volta, mai più poste).
Il pacco ancora era segnato IN CONSEGNA il 17/12/07, però ieri non si erano visti corrieri... Un po' insospettito dalla cosa (sempre ieri) chiamo il call center delle poste e chiedo info sulla spedizione. Mi dicono che in teoria doveva arrivare domani perchè la consegna era stata bloccata.

Ringrazio e dico che aspetterò domani (oggi appunto).

Stamattina verso le 11.30 arriva il corriere, mi consegna il pacco... tutto contento apro e cosa trovo al posto di un N95...

Un sasso e un tronco d'albero (stramaledette poste/sda).

Chiamato subito il mittente (che richiamerò tra poco per ulteriori info) e inoltrato lamentela alle poste (modalità urgente).

Ora, dopo che il mittente avrà sporto reclamo "ufficiale" è vero che il rimborso dovrà avvenire entro 60 giorni (come indicatomi dalla signorina del call center)?
Cos'altro posso fare per accelerare il rimborso?

Datemi qualche info, qualche sollievo morale perchè sono paralizzato in questo momento

I 60 giorni sono una leggenda : a me hanno rimborsato dopo 8 mesi ed in più con una minorazione del 25% sull'importo richiesto.

Fai una denuncia ed allegala alla richiesta di rimborso, non accellera ma aiuta .
Se il rimborso viene chiesto su conto banco posta i tempi si velocizzano abbastanza : diciamo da 7-8 mesi a 4-5..

Dexther
18-12-2007, 12:29
la mia perla

ovviamente non ha firmato nessuno : i corrieri vengono pagati in base ai pacchi consegnati.....ci sarà uno scarabocchio fatto da qualcuno di loro..

vpro
18-12-2007, 13:03
Ecco le foto del pacco manomesso

CONTENUTO:

http://img442.imageshack.us/img442/3820/dscn2978ki3.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=dscn2978ki3.jpg)

PARTICOLARE:

http://img150.imageshack.us/img150/3729/dscn2979uf0.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn2979uf0.jpg)

Se guardare il particolare potete vedere subito la presenza di due pezzi di normalissimo scotch che tengono chiusa l'apertura.
Il nastro bianco infatti è stato tagliato prima ancora che io aprissi l'involucro esterno (pieno di nastro marrone e carta da pacchi).

vpro
18-12-2007, 13:33
Questo è il tracking del mio pacco.

18-12-2007 IN CONSEGNA Vicenza
17-12-2007 IN CONSEGNA Vicenza
15-12-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
12-12-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Quello che mi puzza è che il pacco è stato fermo per ben 2 giorni alle SDA di vicenza e la consegna del 17 è stata bloccata.

Bastian UMTS
18-12-2007, 13:39
Questo è il tracking del mio pacco.

Quello che mi puzza è che il pacco è stato fermo per ben 2 giorni alle SDA di vicenza e la consegna del 17 è stata bloccata.

Anche il mio manomesso (pacco celereplus assicurato) è stato fermo inspiegabilmente a Lucca 2 giorni....

Nemesis2
18-12-2007, 13:42
Controllate sempre lo scotch identificativo, se anche presenta un piccolo taglietto o un pezzo di colore diverso, rifiutate il pacco come danneggiato e esponete il problema al corriere immediatamente, farà storie ma dite che il pacco non lo aprirete finchè non sarete andati con lui davanti a un ufficiale di pubblica sicurezza, cosa che vi spetta di diritto. Vedete che vi verrà subito incontro compilando lui il modulo di merce difforme o danneggiata.

Nemesis2
18-12-2007, 13:43
Vpro mi spiace veramente.

Dexther
18-12-2007, 13:52

Qua fù.........:nono: , mi spiace...

vpro
18-12-2007, 13:53
Vpro mi spiace veramente.
Grazie per la solidarietà...

Il problema è che non potevo vedere il pacco interno perchè all'esterno c'era un involucro "gonfio" di nastro marrone, per mascherare la manomissione.

Cmq sto pensando seriamente di andare nella sede SDA di Vicenza per parlare con qualcuno e/o fare qualche indagine in privato, se così si può dire.

Non esiste che lascio tutto in mano alle poste.

master3000
18-12-2007, 14:05
Controllate sempre lo scotch identificativo, se anche presenta un piccolo taglietto o un pezzo di colore diverso, rifiutate il pacco come danneggiato e esponete il problema al corriere immediatamente, farà storie ma dite che il pacco non lo aprirete finchè non sarete andati con lui davanti a un ufficiale di pubblica sicurezza, cosa che vi spetta di diritto. Vedete che vi verrà subito incontro compilando lui il modulo di merce difforme o danneggiata.
l' ufficiale di pubblica sicurezza potrebbe essere?

Nemesis2
18-12-2007, 14:19
Polizia, Carabiniere o al limite Vigile Urbano.

Qualcuno che testimoni che k'imballo del pacco era effettivamente non conforme a quello spedito. A tal proposito se la transazione è tra privati pregate chi spedisce di fotografare il pacco prima di consegnarlo al corriere.

Ad ogni modo tutto questo è inutile se non si è assicurato il pacco, che ricordo è un'assicurazione contro danneggiamento non contro pacchi non arrivati

almeno per le Poste, come è chiaramente espresso
Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).

o non si ha intenzione di andare in tribunale.

La dicitura sopra è molto sibillina, nel caso che il pacco sia danneggiato non è detto che lo sia il contenuto, è in quell'occorrenza che serve la testimonianza o del corriere o di un pubblico ufficiale che sia presente all'apertura dello stesso. Se il pacco è danneggiato, manomesso o scomparso o nel caso che il pacco sia manomesso e il contenuto scomparso l'unico sicuro risarcimento è via tribunale.

Tedturb0
18-12-2007, 14:29
che differenza c'è tra firmare e firmare aggiungendo la dicitura "con riserva"?

inoltre se ho il numero di tracking e il pacco viene ciulato, ma non ho assicurato non posso fare niente?

se invece mi arriva manomesso e con merce danneggiata/ciulata? ancora, senza assicurazione nisba?

ma che mondo è..

master3000
18-12-2007, 14:48
che differenza c'è tra firmare e firmare aggiungendo la dicitura "con riserva"?

inoltre se ho il numero di tracking e il pacco viene ciulato, ma non ho assicurato non posso fare niente?

se invece mi arriva manomesso e con merce danneggiata/ciulata? ancora, senza assicurazione nisba?

ma che mondo è..
si, da come ho capito io, SOLO SE assicuri la spedizione FORSE hai qualche possibilità di essere RISARCITO IN PARTE entro 6-7-8-9-10-11-12-13-14.....mesi

popeye76
18-12-2007, 15:46
io invece ho spetito un pacco il giorno 11/12/07 pacco celere 3 si fa per dire...

ZCRHDBS

lo da accettato dalle poste... e poi buoi totale... incredibile.. vediamo se con la lettere di reclamo si ottine qualche cosa..

per voi e normale tutto cio..???

in attesa saluti
popeye

Burrocotto
18-12-2007, 15:50
io invece ho spetito un pacco il giorno 11/12/07 pacco celere 3 si fa per dire...

ZCRHDBS

lo da accettato dalle poste... e poi buoi totale... incredibile.. vediamo se con la lettere di reclamo si ottine qualche cosa..

in attesa saluti
popeye
Proprio in pieno sciopero dei trasportatori dovevi spedire il pacco? :D
E' come darsi una martellata sugli zebedei! :Prrr:

popeye76
18-12-2007, 15:53
gia... era un regalo di natale... e chissa se arrivera... orami nn ci spero piu... chissa dov'e..

Nemesis2
18-12-2007, 15:56

ZCRHDBS

in attesa saluti
popeye

No normale no.

Piccola dritta che magari conosci e quindi mi scuso preventivamente.

Le lettere di reclamo non farle mai online restano lì inutili. Vai all'ufficio postale di persona. Ma il numero verde che dice di quel pacco?

cionci
18-12-2007, 16:17
Le lettere di reclamo non farle mai online restano lì inutili.
Due lettere di reclamo fatte online per ritardo e due rimborsi ottenuti nel giro di un mese e mezzo. Uno su conto bancoposta ed uno tramite assegno postale. :boh:

Nemesis2
18-12-2007, 16:25
Due lettere di reclamo fatte online per ritardo e due rimborsi ottenuti nel giro di un mese e mezzo. Uno su conto bancoposta ed uno tramite assegno postale. :boh:

Che dire, io ho riportato quello che sapevo e la mia esperienza personale nonchè di altri, ovviamente è evidente che anche online funziona.

Meglio così. Sono anche due rimborsi rapidissimi, per caso hai usato un riferimento ad un account di posteitaliane?

cionci
18-12-2007, 16:36
Meglio così. Sono anche due rimborsi rapidissimi, per caso hai usato un riferimento ad un account di posteitaliane?
No. Nel primo mi hanno telefonato la settimana dopo perché volevano una copia della ricevuta e mi hanno detto di inviarla tramite posta senza affrancare ad un loro indirizzo. In questo caso ero il mittente.
Nel secondo caso ho allegato direttamente la scansione della ricevuta, era un J+1 arrivato con un giorno di ritardo. Il destinatario era mia nonna ed il rimborso l'avevo messo addirittura a nome mio (non del destinatario o del mittente). Avevo chiesto l'accredito sul Bancoposta, ma mi hanno inviato a casa l'assegno postale non trasferibile.

master3000
18-12-2007, 16:53
No. Nel primo mi hanno telefonato la settimana dopo perché volevano una copia della ricevuta e mi hanno detto di inviarla tramite posta senza affrancare ad un loro indirizzo. In questo caso ero il mittente.
Nel secondo caso ho allegato direttamente la scansione della ricevuta, era un J+1 arrivato con un giorno di ritardo. Il destinatario era mia nonna ed il rimborso l'avevo messo addirittura a nome mio (non del destinatario o del mittente). Avevo chiesto l'accredito sul Bancoposta, ma mi hanno inviato a casa l'assegno postale non trasferibile.

è il caso di dire "che culo!" ?

cionci
18-12-2007, 16:56
è il caso di dire "che culo!" ?
Non ne ho idea...magari provate anche voi, facciamo le corna, per qualche rimborso un po' più piccolo, come quello per un ritardo...

Online c'è il vantaggio che può pensare a tutti il destinatario ;)

Shingetter
18-12-2007, 17:32
E via il secondo portatile è sparito!Ho spedito un portatile all'utente garfles del forum martedi 11 dicembre.Chiaramente nn è arrivato causa sciopero degli autotrasportatori.Ieri chiamo e il call center mi dice che è in viaggio (per dove nn si sa...).
Stamattina chiedo e il call center : "Il pacco è sparito, deve fare reclamo".Che servizio del caxxo le Poste.Praticamente nn si puo' spedire qualcosa di valore che automaticamente se lo intascano e poi tocca aspettare mesi e mesi per il rimborso.Io sto aspettando 400€ per un portatile che gentilmente mi hanno sostituito con una risma di carta da settembre e l'unica notizia che ho ricevuto è che dai 400€ pagati si prenderanno il 10% per le pratiche.Che fenomeni...nn solo rubano ma poi anche le tasse devo pagare su quello che mi hanno sottratto!
Sto aspettando altri due oggetti spediti con pacco celere 3 (che tanto per cambiare nn risultano inserendo il numero di spedizione)...voglio vedere se si intascheranno anche un modellino e un Super Nintendo.

Dexther
18-12-2007, 17:34
in questo periodo più che mai non si può assolutamente spedire con SDA, è fatto di tutti gli anni purtroppo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:

Paky
18-12-2007, 17:39
Sto aspettando altri due oggetti spediti con pacco celere 3 (che tanto per cambiare nn risultano inserendo il numero di spedizione)...voglio vedere se si intascheranno anche un modellino e un Super Nintendo.

purtroppo è un disastro , anche io aspetto da lunedì scorso un J3 non tracciato, ormai gia so come andrà a finire :cry:

maledetto sciopero
secondo me non riuscendo a smaltire se li fregano o li buttano

pas86
18-12-2007, 17:41
c è qualcuno che ha ricevuto i propri pacchi??io devo ricevere un j3 (non assicurato) speditomi il 10 dicembre e leggendo qui mi sto scoraggiando...qualcuno al quale è arrivato il pacco in questo periodo c è???

Shingetter
18-12-2007, 17:42
in questo periodo più che mai non si può assolutamente spedire con SDA, è fatto di tutti gli anni purtroppo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:

Ma poi te li hanno dati i vari rimborsi?

Ma nn si puo' fare un'azione collettiva, una lettera di un avvocato che prenda le parti di tutti quelli che hanno "sòlato" sul forum?
Subire senza fare qualcosa solo perche' "loro" sono le Poste Italiane mi fa incazzare alquanto!

master3000
18-12-2007, 17:46
....il vantaggio che può pensare a tutti il destinatario ;)

nn ho capito, scusa ti puoi spiegare meglio?

vpro
18-12-2007, 17:47
Subire senza fare qualcosa solo perche' "loro" sono le Poste Italiane mi fa incazzare alquanto!
E non solo te, fidati.

Sono andato alla sede SDA della mia città. Loro dicono che il tracking del sito delle poste non corrisponde con i dati reali. Infatti da quello che ho capito il mio pacco segnato IN CONSEGNA il 17 è arrivato il 17 sera nella filiale SDA. Quindi non poteva essere consegnato. Un servizio di tracciatura proprio di m****.

Cmq l'azione collettiva magari appoggiati da qualche associazione di consumatori, se fosse fattibile, sarebbe veramente un'ottima idea.

vpro
18-12-2007, 17:57
nn ho capito, scusa ti puoi spiegare meglio?
Il form del reclamo può compilarlo anche il destinatario.

Shingetter
18-12-2007, 17:58
E non solo te, fidati.

Sono andato alla sede SDA della mia città. Loro dicono che il tracking del sito delle poste non corrisponde con i dati reali. Infatti da quello che ho capito il mio pacco segnato IN CONSEGNA il 17 è arrivato il 17 sera nella filiale SDA. Quindi non poteva essere consegnato. Un servizio di tracciatura proprio di m****.

Cmq l'azione collettiva magari appoggiati da qualche associazione di consumatori, se fosse fattibile, sarebbe veramente un'ottima idea.

Informiamoci allora!Stasera vogli chiedere a qualcuno che conosco se si puo' fare qualcosa....se no alle brutte chiamiamo Beppe Grillo! :)

vpro
18-12-2007, 18:04
Penso che per intentare una causa collettiva contro un azienda come PosteItaliane bisogna essere veramente in tanti.

pas86
18-12-2007, 18:05
io ci sono!!!

Dexther
18-12-2007, 18:10
Ma poi te li hanno dati i vari rimborsi?

Ma nn si puo' fare un'azione collettiva, una lettera di un avvocato che prenda le parti di tutti quelli che hanno "sòlato" sul forum?

si, in 8 mesi e decurtato d'abuso del 25%..

Shingetter
18-12-2007, 18:12
si, in 8 mesi e decurtato d'abuso del 25%..

E che spiegazione ti hanno dato per questo 25% in meno?Tasse governative sul furto?Che vergogna.Voglio cambiare la cittadinanza, solo qui c'è 'sto schifo!

Dexther
18-12-2007, 18:17
E che spiegazione ti hanno dato per questo 25% in meno?Tasse governative sul furto?Che vergogna.Voglio cambiare la cittadinanza, solo qui c'è 'sto schifo!

"proposta dell'ente assicuratore" , se avessi voluto c'era l'opportunità di rifiutare ma dopo 8 mesi mi son preso quelle 400 € invece di 550...

vpro
18-12-2007, 18:19
"proposta dell'ente assicuratore" , se avessi voluto c'era l'opportunità di rifiutare ma dopo 8 mesi mi son preso quelle 400 € invece di 550...
Questo ente assicuratore... in parole povere la compagnia di assicurazione che segue poste italiane, qual'è?

Dexther
18-12-2007, 18:20
Questo ente assicuratore... in parole povere la compagnia di assicurazione che segue poste italiane, qual'è?

Non ricordo bene ma mi pare Generali

Mauri1971
18-12-2007, 20:00
chiedo un consiglio riguardo una spedizione che aspetto:
visto che probabilmente quando il pacco arriverà io non sarò a casa, ho lasciato incarico ad un familiare di ritirarlo per me. temo però che suddetto familiare non faccia molta attenzione a possibili manomissioni e quindi ritiri il pacco. cosa succede se tornando a casa io , mi accorgo di una eventuale manomissione? posso rivalermi ugualmente presso lo shop una volta accettato?

TigerTank
18-12-2007, 20:04
Io stò aspettando delle ram speditemi da un noto shop online(dall'Emilia alla Lombardia)...di solito la roba mi arriva in un giorno ma questa volta la merce è stata spedita ieri pomeriggio e per tutto oggi sul sito SDA è rimasta solo la scritta "partita"...
Speriamo bene per domani...perlomeno essendo sotto le feste ho fatto bene a scegliere il contrassegno.

Cmq ho anch'io del materiale informatico da vendere ma aspetto gennaio proprio perchè sotto Natale certa gente è più buona e ti fà trovare più sorprese nei pacchi...:mad:

Io mi auguro che la roba che sottraggono gli esploda in faccia o che si guasti nel momento in cui stì ladri iniziano ad utilizzarla o la regalano a qualcuno facendo una bella figura di M.

Non sò voi ma io mi sentirei una merda ad essere ad esempio un padre e regalare a mio figlio un portatile fregato da un pacco, è un pò come mettere sulla tomba di una persona a cui volevi bene i fiori fregati a un altro defunto....

Nemesis2
18-12-2007, 20:28
chiedo un consiglio riguardo una spedizione che aspetto:
visto che probabilmente quando il pacco arriverà io non sarò a casa, ho lasciato incarico ad un familiare di ritirarlo per me. temo però che suddetto familiare non faccia molta attenzione a possibili manomissioni e quindi ritiri il pacco. cosa succede se tornando a casa io , mi accorgo di una eventuale manomissione? posso rivalermi ugualmente presso lo shop una volta accettato?

No, se viene accettato e firmato finisce lì. Se sospetti qualcosa ci fai scrivere con riserva ma allo stato dei fatti cambia poco, al limite il tuo familiare può insistere perchè il pacco venga aperto davanti al corriere.
Altrimenti se pensi di esserci un'altra volta fai finta che nessuno sia a casa e il corriere ripassa.

Mauri1971
18-12-2007, 20:37
purtroppo il mio familiare anche a farsi aprire il pacco non capirebbe se dentro c'è un dissipatore o una bomba a mano :D , per quanto mi riguarda sarò super-impegnato tutta la settimana ed essendo un contrassegno penso che ritornerebbe indietro al mittente, speriamo in bene:sperem:

Nemesis2
18-12-2007, 20:41
purtroppo il mio familiare anche a farsi aprire il pacco non capirebbe se dentro c'è un dissipatore o una bomba a mano :D , per quanto mi riguarda sarò super-impegnato tutta la settimana ed essendo un contrassegno penso che ritornerebbe indietro al mittente, speriamo in bene:sperem:

Contrassegno o meno torna sempre 3 volte. Ma per non star a girare a vuoto fai così.

Dì al tuo familiare che se il pacco è tutto rotto e scassato di non prenderlo.
Se il pacco non è semidistrutto dì al tuo familiare di firmare facendo scrivere con riserva, il corriere farà storie ma fai dire al tuo familiare che lui ha ricevuto ordine di fare a quel modo. Non risolvi molto ma ti lasci un piccolo spiraglio di luce.

Mauri1971
18-12-2007, 20:51
Contrassegno o meno torna sempre 3 volte. Ma per non star a girare a vuoto fai così.

Dì al tuo familiare che se il pacco è tutto rotto e scassato di non prenderlo.
Se il pacco non è semidistrutto dì al tuo familiare di firmare facendo scrivere con riserva, il corriere farà storie ma fai dire al tuo familiare che lui ha ricevuto ordine di fare a quel modo. Non risolvi molto ma ti lasci un piccolo spiraglio di luce.

ok ! grazie per le info ;)

kjing
19-12-2007, 10:54
Pacco spedito in j3 senza assicurazione il 7 dicembre, arrivato ieri. Dato che non ero in casa, inteligenti come sempre, lanciano il pacco (piccolino, pero' contenente un hard disk) nel prato del mio giardino senza preoccuparsi della possibile rottura o che qualcuno potesse rubarlo... W il bartolini.

Nemesis2
19-12-2007, 11:06
Pacco spedito in j3 senza assicurazione il 7 dicembre, arrivato ieri. Dato che non ero in casa, inteligenti come sempre, lanciano il pacco (piccolino, pero' contenente un hard disk) nel prato del mio giardino senza preoccuparsi della possibile rottura o che qualcuno potesse rubarlo... W il bartolini.

E la firma sulla ricevuta? E' gravissimo... chiama la centrale di zona, è tuo diritto vedere la firma e sapere chi ha consegnato.

popeye76
19-12-2007, 11:32
ieri sera stranamente il mio pacco dopo 7 gg ha fatto un passo avanti ehehehe ora e allo smistamento hub bologna... il nostro famosissimo e amatassimo hub.. :) ( ZCRHDBS )

p.s la lettere di reclamo lo fatta direttamemente all'ufficio postale
saluti
popeye

mariopaolicchi
19-12-2007, 13:55
Scusate, qualcuno sa se le lettere di reclamo possono essere fatte anche on-line da sito delle poste, per i j+1 o j+3 per esempio, oppure e necessario compilare il modulo che ti danno all'ufficio postale per avere il rimborso della spedizione arrivata fuori tempo.
Ad un ufficio postale mi hanno detto che si puo fare on line ma ad una prima occhiata non ho trovato un link adatto.

cionci
19-12-2007, 14:00
Io ho ottenuto il risarcimento per il ritardo riempiendo questo modulo:

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html

Allega una scansione della ricevuta di spedizione.

mariopaolicchi
19-12-2007, 14:20

Ti ringrazio, sembra quello che in altri casi ho compilato a mano, provo e posto il risultato.

kjing
19-12-2007, 14:42

di quanto?

cionci
19-12-2007, 16:17
di quanto?
Erano dei ritardi, come ho scritto. Quindi 9.10€ per un J+3 e 15.30€ per un J+1.
Le modalità di arrivo del rimborso le ho scritte sopra ;)