View Full Version : Corrieri: manomissioni dei pacchi di valore e disservizi vari
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
non e' assolutamente ovvio. in questi casi la responsabilita' ricade completamente sul venditore che puo' rivalersi sul vettore.
ok, il tuo ragionamento fila quando si tratti di pacchi assicurati. E quando non li si assicura? Mi sembra ovvio che se l'acquirente non paga per una sped. assicurata le responsabilità sono esclusivamente sue.
Cmq io nelle mie inserzioni specifico che in caso di furto di pacco assicurato verrà emessa delega in favore dell'acquirente per la riscossione della stessa.....più esplicito di così :boh:
ok, il tuo ragionamento fila quando si tratti di pacchi assicurati. E quando non li si assicura? Mi sembra ovvio che se l'acquirente non paga per una sped. assicurata le responsabilità sono esclusivamente sue.
Cmq io nelle mie inserzioni specifico che in caso di furto di pacco assicurato verrà emessa delega in favore dell'acquirente per la riscossione della stessa.....più esplicito di così :boh:
non e' che il discorso fila, o non fila.
semplicemente la legge italiana prevede questo tipo di distribuzioni delle responsabilita'.
non e' che il discorso fila, o non fila.
semplicemente la legge italiana prevede questo tipo di distribuzioni delle responsabilita'.
La legge italiana prevede questo tipo di distribuzione nella situazione in cui ci sia un commerciante ed un acquirente.
Se la situazione riguarda 2 privati le cose cambiano ampiamente.
La legge italiana prevede questo tipo di distribuzione nella situazione in cui ci sia un commerciante ed un acquirente.
Se la situazione riguarda 2 privati le cose cambiano ampiamente.
.. non mi risulta, io sono un privato e mi sono rivolto a un avvocato, puoi citare le tue fonti?
.. non mi risulta, io sono un privato e mi sono rivolto a un avvocato, puoi citare le tue fonti?
Le fattispecie si dovrebbero desumere sempre dal solito D.Lgs. n.185/99 , cmq ora cerco qualcosa di più specifico.
Chiaro che tu possa rivolgerti ad un avvocato , ci mancherebbe.Nel momento in cui da privato mi muovo in sede civile contro un altro privato posso rivalermi direttamente su di lui nel caso in cui lo scambio cosa contro prezzo non si sia concretizzato; nel momento in cui io consegno il pacco alle poste, la fattispecie di cui sopra si è concretizzata. Dopo questo momento io posso utilizzare solo altre figure giuridiche per tutelarmi riguardo i momenti immediatamente successivi alla concretizzazione dello scambio (vedi garanzia per vizi della cosa,ecc...). Suppongo che nel momento in cui l'acquirente desideri l'assicurazione del pacco possa vedersi risarcito immediatamente il dovuto in caso del verificarsi del fatto aleatorio (parlando di commerciante e non di privato); comunque non mi sentirei assolutamente di dire lo stesso nel caso in cui il venditore fosse un privato...devo documentarmi perchè potrebbe servirmi.
io ho semplicemente chiesto un parere, per sapere come muovermi.
In questi casi a meno di valori esorbitanti (migliaia di euro) non si intenta certo una causa civile. E , a che ho capito, le norme che regolano le amichevoli conciliazioni o gli appelli ai giudici di pace seguono i dettami di cui vi ho parlato.
poi fate come vi pare, nessuno mi paga per spiegarvi come stanno le cose.
passo e chiudo ;)
Le fattispecie si dovrebbero desumere sempre il solito D.Lgs. n.185/99 , cmq ora cerco qualcosa di più specifico.
Chiaro che tu possa rivolgerti ad un avvocato , ci mancherebbe.Nel momento in cui da privato mi muovo in sede civile contro un altro privato posso rivalermi direttamente su di lui nel caso in cui lo scambio cosa contro prezzo non si sia concretizzato; nel momento in cui io consegno il pacco alle poste, la fattispecie di cui sopra si è concretizzata. Dopo questo momento io posso utilizzare solo altre figure giuridiche per tutelarmi riguardo i momenti immediatamente successivi alla concretizzazione dello scambio (vedi garanzia per vizi della cosa,ecc...). Suppongo che nel momento in cui l'acquirente desideri l'assicurazione del pacco possa vedersi risarcito immediatamente il dovuto in caso del verificarsi del fatto aleatorio (parlando di commerciante e non di privato); comunque non mi sentirei assolutamente di dire lo stesso nel caso in cui il venditore fosse un privato...devo documentarmi perchè potrebbe servirmi.
io ho semplicemente chiesto un parere, per sapere come muovermi.
In questi casi a meno di valori esorbitanti (migliaia di euro) non si intenta certo una causa civile. E , a che ho capito, le norme che regolano le amichevoli conciliazioni o gli appelli ai giudici di pace seguono i dettami di cui vi ho parlato.
poi fate come vi pare, nessuno mi paga per spiegarvi come stanno le cose.
passo e chiudo ;)
ciao ciao
cmq la discussione è stata utile. Appena nello studio arriva il contratto con i consumatori di poste italiane (lo avevo chiesto a poste ialiane tempo fà ma come al solito nulla....ora me lo manda la ADUSBEF :rolleyes: ) redigo un bel primo post con tutto l'iter consigliato su come muoversi e richiami legali a tutti questi problemi collaterali . :idea:
ragazzi mi è successa una cosa sconcertante... ho comprato nel mercatino di HWU un ipod 60gb video 5 generazione... il venditore federikk del forum mi ha inviato (oppure sono state le poste) un bel sasso pesante... grazie mille... il pacco era paccocelere 3 assicurato.. che devo fare per ottenere il risarcimento??
http://i74.imagethrust.com/t/694792/foto059.jpg (http://i74.imagethrust.com/images/2UKk/view-image/foto059.html) http://i74.imagethrust.com/t/694793/foto060.jpg (http://i74.imagethrust.com/images/2UKl/view-image/foto060.html)
aiutatemi sono disperato
Foglia Morta
12-10-2006, 14:08
']ragazzi mi è successa una cosa sconcertante... ho comprato nel mercatino di HWU un ipod 60gb video 5 generazione... il venditore federikk del forum mi ha inviato (oppure sono state le poste) un bel sasso pesante... grazie mille... il pacco era paccocelere 3 assicurato.. che devo fare per ottenere il risarcimento??
http://i74.imagethrust.com/t/694792/foto059.jpg (http://i74.imagethrust.com/images/2UKk/view-image/foto059.html) http://i74.imagethrust.com/t/694793/foto060.jpg (http://i74.imagethrust.com/images/2UKl/view-image/foto060.html)
aiutatemi sono disperato
il pacco presentava segni di manomissione?
bisogna fare la contestazione. o se ne occupa il mittente oppure lui delega te.
']ragazzi mi è successa una cosa sconcertante... ho comprato nel mercatino di HWU un ipod 60gb video 5 generazione... il venditore federikk del forum mi ha inviato (oppure sono state le poste) un bel sasso pesante... grazie mille... il pacco era paccocelere 3 assicurato.. che devo fare per ottenere il risarcimento??
aiutatemi sono disperato
vai alla polizia postale oggi stesso con il pacco e fai una denuncia.
A questo punto fatti inviare una delega dal mittente in cui indica espressamente le funzioni per le quali ti delega.
A questo punto vai alle poste con una foto stampata, la fattura e l'originale del cedolino paccocelere3 che il mittente ti avrà inviato insieme alla delega e compila il modulo di reclamo. Ti chiameranno dopo qualche giorno per confermare l'avvio della pratica.
Curiosità : alla voce contenuto che c'era indicato?
Il pacco era avvolto da carta da imballaggio o ha usato una delle scatole delle poste?
certo che sono davvero dei maledetti bastardi......:incazzed:
allora:
contenuto: lettore...
il pacco?? sinceramente è la prima volta che acquisto con paccocelere.. era un pacco della posta giallo come da figura e dei sigilli con scotch trasparente...
']allora:
contenuto: lettore...
il pacco?? sinceramente è la prima volta che acquisto con paccocelere.. era un pacco della posta giallo come da figura e dei sigilli con scotch trasparente...
azz, non doveva esserci lo scotch :doh:
dovevano esserci dei sigilli blu antieffrazione, ma tu non potevi saperlo non essendo troppo solito :rolleyes:
Cmq dato che mi hai ricordato di questo thread ho chiamato le poste perchè come puoi vedere dal primo post mi hanno fatto lo stesso scherzetto. Mi hanno detto che il rimborso è stato accettato ed entro qualche settimna dovrei riceverlo. :boh:
Cmq quando fai la denuncia porta il pacco e scrivi sulla stessa che i sigilli antieffrazione erano stati rimossi....Dovrebbero ridarti i soldi, sta tranquillo....
no non ci credo! :eek:
ma sono veramente dei pazzi furiosi!!!! :muro:
Allora i sigilli quelli blu c'erano ma erano già rotti.. infatti io ho solo aperto lo scotch ... e non ho neanche dovuto forzare sinceramente...
sinceramente non so neanche dove sia la polizia postale a selvazzano dentro(PD)... cmq secondo voi riesco a riavere i soldi?? quanto si spende per denuncie e altro??
no non ci credo! :eek:
ma sono veramente dei pazzi furiosi!!!! :muro:
altrochè...non si fermano più nemmeno davanti ai pacchi antieffrazione :rolleyes: .....
']Allora i sigilli quelli blu c'erano ma erano già rotti.. infatti io ho solo aperto lo scotch ... e non ho neanche dovuto forzare sinceramente...
sinceramente non so neanche dove sia la polizia postale a selvazzano dentro(PD)... cmq secondo voi riesco a riavere i soldi?? quanto si spende per denuncie e altro??
Non spendi assolutamente nulla. Se non puoi andare alla polpostale vai dai carabinieri.
Spero la fattura fosse un pochino maggiorata...la posta trattiene una franchigia non proprio irrilevante..
che fattura?? l'ho comprato online sul forum... non ho fattura.. ho la ricevuta di ricarica che ho fatto..
']che fattura?? l'ho comprato online sul forum... non ho fattura.. ho la ricevuta di ricarica che ho fatto..
serve una fattura per dimostrare il valore del pacco, cmq non ti preoccupare perchè non è un problema. Basta che trovi una fattura di valore corrispondente a quello indicato sul pacco.
']Allora i sigilli quelli blu c'erano ma erano già rotti.. infatti io ho solo aperto lo scotch ... e non ho neanche dovuto forzare sinceramente...
la polizia postale è a padova. Vai lì. Il venditore dovrebbe avere lo scontrino dell'ipod, per l'assicurazione serve quello. ALtrimenti trova uno scontrino di quel valore purchè non sia di frutta o materassi...
... azz... bisogna vedere... alle 17.30 lo chiamo e vi so dire... prima devo calmarmi... lavori studiando con lavori spezzaschiena per metterti via dei soldi per il tuo "sogno" e Puff... te la mettono :ciapet: ... vi so dire..
']... azz... bisogna vedere... alle 17.30 lo chiamo e vi so dire... prima devo calmarmi... lavori studiando con lavori spezzaschiena per metterti via dei soldi per il tuo "sogno" e Puff... te la mettono :ciapet: ... vi so dire..
ti capisco purtroppo :boh: cmq in caso non trovi una fattura ti aiuto io , ma in pvt ;)
ragazzi a me sembra che siano abbastanza celeri nel rimborso..
oggi ho ricevuto la lettera nel quale si scusano e dove vogliono lo scontrino con la fattura dimostrante il valore assicurato.. che dite?? devo aspttare un altro mese per l'assegno definitivo?
ragazzi a me sembra che siano abbastanza celeri nel rimborso..
oggi ho ricevuto la lettera nel quale si scusano e dove vogliono lo scontrino con la fattura dimostrante il valore assicurato.. che dite?? devo aspttare un altro mese per l'assegno definitivo?
40 giorni lavorativi dalla data di inizio dell'indagine.
e poi un altro mesetto per l'emissione del rimborso.
allora
io ho fatto denuncia alla polizia postale... ho saltato 3 ore di scuola per fare tutto il giro per gli uffici, il verbale e i vari moduli...
Allora...
Hanno detto che bisogna vedere se c'è il rimborso e che se ci sarà (spero di si) arriva al venditore... poi sta al venditore a girarlo a me... però alla fine questa cosa mi sembra un po' una cazzata.. metti che il venditore sia in mala fede(non è questo il caso) si terrebbe:
ipod
i soldi
e il rimborso
mi sembra una grossa truffa legalizzata...
Cmq io mi fido del mio venditore e come gia' detto per telefono stiamo tenendo copie su copie di tutti i documenti per andare fuori da questa questione il meglio possibile(con il rimborso tra le mani insomma)...
Cmq non voglio sentenziare nessuno però il servizio offerto dalle poste è un po indignitoso per uno stato come il nostro "ritenuto" importante a livello mondiale(poi la gente arriva qua e si accorge che è il contrario) << sfogo
anche un utente di questo forum che mi ha venduto un K600i ha fatto la denuncia...il pacco non mi è mai arrivato e il codice sul sito delle poste dice solo ke è partiro il pacco, però ci stiamo mettendo d'accordo se risarcirmi prima, intanto per i miei futuri acquisti e vendite sto pensando di affidarmi a dei corrieri...
NON CAPISCO PER QUALE MOTIVO NON RIESCO AD APRIRE UNA DISCUSSIONE IN QUESTA SEZIONE, QUINDI ESPONGO QUI IL MIO PROBLEMA SPERANDO CHE MOLTI UTENTI MI SIAMO DI AIUTO:
In data 03 ottobre 2006 un utente di questo forum mi ha spedito un cellulare che ho pagato 95 euro con PACCO CELERE 1 assicurato per 200 euro e registrato come "materiale didattico".
Il telefono ancora non mi è stato consegnato e inserendo l'apposito numero tracciante delle poste, si viene informati solo della partenza del pacco il giorno 3 ottobre...Il venditore dice di aver chiamato le poste, fatto il RECLAMO e poi la DENUNCIA visto ke nn sanno ke fine ha fatto il mio pacco.
Ora il problema è questo: Io sono senza un cellulare, sono senza soldi, e sono senza il cellulare che ho pagato.Il venditore dice di non volermi dare anticipatamente i 95 euro perchè non ha scontrino per dimostrare i 200 euro assicurati alle POSTE, quindi sottointendendo ke le poste non lo risarciranno mai e che io romarrò fregato e lui avrà i miei 95 euro... come devo agire ?
NON CAPISCO PER QUALE MOTIVO NON RIESCO AD APRIRE UNA DISCUSSIONE IN QUESTA SEZIONE, QUINDI ESPONGO QUI IL MIO PROBLEMA SPERANDO CHE MOLTI UTENTI MI SIAMO DI AIUTO:
In data 03 ottobre 2006 un utente di questo forum mi ha spedito un cellulare che ho pagato 95 euro con PACCO CELERE 1 assicurato per 200 euro e registrato come "materiale didattico".
Il telefono ancora non mi è stato consegnato e inserendo l'apposito numero tracciante delle poste, si viene informati solo della partenza del pacco il giorno 3 ottobre...Il venditore dice di aver chiamato le poste, fatto il RECLAMO e poi la DENUNCIA visto ke nn sanno ke fine ha fatto il mio pacco.
Ora il problema è questo: Io sono senza un cellulare, sono senza soldi, e sono senza il cellulare che ho pagato.Il venditore dice di non volermi dare anticipatamente i 95 euro perchè non ha scontrino per dimostrare i 200 euro assicurati alle POSTE, quindi sottointendendo ke le poste non lo risarciranno mai e che io romarrò fregato e lui avrà i miei 95 euro... come devo agire ?
inoltre se il venditore per qualche motivo non verrà risarcito, io avrò o meno diritto alla restituzione del pagamento che gli ho fatto ? ...
purtroppo anche io sono stato vittima di questa situazione due anni fa con l'utente ShinAkuma, il quale gli mandai 200€ + il mio telefonino.. e in cambio dovevo avere un altro telefono..
cmq lui fu onesto.. dopo un anno ebbi l'intero importo dell'assicurazione di 400€ (360€).. ora devi armarti di tanta pazienza e devi sperare che il venditore sia una persona corretta, inoltre dovete procurarvi uno scontrino parli al valore assicurato se no niente rimborso..
cmq il venditore non è responsabile della spedizione in quanto una volta che ha consegnato il pacco alle poste non è + responsabile.. la responsabilità passa alle poste ed è questo il guaio! :muro:
direi proprio di si.
lui ti ha garantito la sped assicurata...ma non si è curato di verificare le modalità di assicurazione del vettore che utilizzava....
Questa sua mancanza secondo me è una colpa.
direi proprio di si.
lui ti ha garantito la sped assicurata...ma non si è curato di verificare le modalità di assicurazione del vettore che utilizzava....
Questa sua mancanza secondo me è una colpa.
il problema è che io gli ho detto di assicurarlo e scrivere libri scolastici (così da non essere preda di qualke ladro), e lui lo ha assicurato per ben 200 euro e ha scritto materiale didattico...
e cmq lo scontrino da 200 euro, deve per forza dimostrare anche il tipo di oggetto (in questo caso telefono cellulare) per usufruire del rimborso ? Oppure basta mostrare alla posta al momento della richiesta un qualsiasi scontrino da 200 euro ? Voi che avete sfortunatamente + esperienza d me in queste situazioni ke mi dite ?
materiale didattico dal valore di 200€ :doh:
e cmq lo scontrino da 200 euro, deve per forza dimostrare anche il tipo di oggetto (in questo caso telefono cellulare) per usufruire del rimborso ? Oppure basta mostrare alla posta al momento della richiesta un qualsiasi scontrino da 200 euro ? Voi che avete sfortunatamente + esperienza d me in queste situazioni ke mi dite ?
di solito basta uno scontrino di un qualsiasi negozio di elettronica ;)
se poi hai una fattura con lo scontrino allegato sarebbe ancora meglio :)
materiale didattico dal valore di 200€ :doh:
beh e allora ? potrebbero essere libri universitari ... e poi io non gli ho detto di assicurare per 200 euro!
di solito basta uno scontrino di un qualsiasi negozio di elettronica ;)
se poi hai una fattura con lo scontrino allegato sarebbe ancora meglio :)
e come me lo procuro ? se voi lo avete e mi mandate la copia mi fate un favore, visto ke cmq il tizio lo scontrino vero del cel lo ha inviato con l'apparekkio... le poste accettano copie di scontrini ?se non le accettano nel caso in cui un venditore non possiede lo scontrino perchè rubato assieme al prodotto, come fa ? il venditore ha la copia dello scontrino del cel... lo potrebbe presentare dopo aver registrato MATERIALE DIDATTICO... E potrebbe giustificarsi con una frase del tipo :" vorìlevo rendere il pacco meno appetibile a quei bastardi dei dipendenti della SDA"?... e la giustifica verrebbe compresa e in base a questo accettato il rimborso
si è ovvio che puoi tranquillamente dirlo ma il problema è che nel momento in cui assicuri devi per forza scrivere il contenuto originale se no dichiari il falso passi i guai e l'assicurazione non ti copre.. inoltre MAI mandare scontrini o fatture ORIGINALI nel pacco, inviare sempre una fotocopia.. cmq in ogni caso anche alla agenzia di roma delle assicurate devi inviare sempre una fotocopia ;)
il venditore continua a rispondere che non è colpa sua se il pacco è stato rubato e che qquando verrà rimborsato lui mi darà i soldi, ma cmq non sta facendo molto per procurarsi questo rimborso (come la copia dello scontrino)...cosa devo fare?
devi solo aspettare.. tanto considera che a me da poco hanno chiesto di mandare lo scontrino, e reclamo fatto l'8/8/06 :muro:
devi solo aspettare.. tanto considera che a me da poco hanno chiesto di mandare lo scontrino, e reclamo fatto l'8/8/06 :muro:
si ho capito, ma forse non avete capito il vero problema:
1- LO SCONTRINO CHE HA IL VENDITORE TRA LE MANI, è la COPIA DELLO SCONTRINO ORIGINALE DEL CELLULARE ,
2- IL PACCO NON è STATO REGISTRATO COME CELLULARE, MA COME MATERIALE DIDATTICO;
3- C'è BISOGNO DI UNO SCONTRINO UTILE
inoltre, il venditore ha fatto la denuncia, la devo fare anche io ? E per quale motivo la posta non dovrebbe risarcirmi di un pacco mai arrivato visto ke ho la prova che è stato spedito ? (Ho la copia della ricevuta)... non dovrebbero risarcirmi automaticamente?
Foglia Morta
13-10-2006, 16:07
inoltre, il venditore ha fatto la denuncia, la devo fare anche io ? E per quale motivo la posta non dovrebbe risarcirmi di un pacco mai arrivato visto ke ho la prova che è stato spedito ? (Ho la copia della ricevuta)... non dovrebbero risarcirmi automaticamente?
rimborsano chi ha spedito di 25 euro + il costo della spedizione ( forse esclusi i servizi accessori come assicurazione , contrassegno )
rimborsano chi ha spedito di 25 euro + il costo della spedizione ( forse esclusi i servizi accessori come assicurazione , contrassegno )
..MA IL VENDITORE HA ASSICURATO X 200 EURO !!!
Foglia Morta
13-10-2006, 16:34
..MA IL VENDITORE HA ASSICURATO X 200 EURO !!!
25 euro + il costo della spedizione è un fisso che danno per qualsiasi J1 o J3 che non arriva a destinazione, anche senza assicurazione.
Se il tuo venditore non ha uno scontrino di 200 euro per del materiale didattico penso non ci sia verso di ottenere quei 200 euro, ma solo quei 25 + costo spedizione
tranquillo allora ti risarciranno quell'importo scirtto se dimostri uno scontrino di quel valore.. però è SEMPRE IL MITTENTE a essere contattato e risarcito...
cmq non sono 200€ perchè le poste si tengono il 10% del valore assicurato quindi daranno 180€ e il venditore avrà 85€ in mano :D
ma gli accordi quali erano??? perchè se tu non gli avevi detto di assicurare di 200€.. la colpa è anche sua in quanto + è alto il valore assicurato + i pacchi sono soggetti a furti.. io lo chiamerei per farmi dare almeno una metà della somma.. questo mi pare si possa fare.. ma dipende sempre dalla persona :)
25 euro + il costo della spedizione è un fisso che danno per qualsiasi J1 o J3 che non arriva a destinazione, anche senza assicurazione.
Se il tuo venditore non ha uno scontrino di 200 euro per del materiale didattico penso non ci sia verso di ottenere quei 200 euro, ma solo quei 25 + costo spedizione
Lo scontrino che il venditore dovrà dare alle POSTE, dovrà essere PER FORZA ORIGINALE oppure anche una copia ?
Foglia Morta
13-10-2006, 16:46
Lo scontrino che il venditore dovrà dare alle POSTE, dovrà essere PER FORZA ORIGINALE oppure anche una copia ?
non ne ho idea
ma non leggi quello che ti scrivo????????????
DEVE ESSERE UNA COPIA.. l'originale devi tenerlo tu :)
MI SONO accordato dicendo solo ke doveva ssikuirarlo (senza specificare alcuna cifra) e che doveva scrivere libri scolastici (così da avere meno attenzioni da parte di eventuali ladri) ...quindi ?
tecnicamente impossibile.. quando assicuri devi per forza dichiarare un valore in € :D
inoltre puoi provare a chiamare l' 803160 e chiedere che sul reclamo venga messo per iscritto che il materiale didattico è stato scritto per non dare nell'occhio, inoltre mi pare di capire che il venditore ha la copia dello scontrino del cell, bene se è cosi devi solo aspettare che al venditore gli venga chiesto di mandare la COPIA dello scontrino all'agenzia delle assicurazioni di Roma ;)
tranquillo allora ti risarciranno quell'importo scirtto se dimostri uno scontrino di quel valore.. però è SEMPRE IL MITTENTE a essere contattato e risarcito...
cmq non sono 200€ perchè le poste si tengono il 10% del valore assicurato quindi daranno 180€ e il venditore avrà 85€ in mano :D
ma gli accordi quali erano??? perchè se tu non gli avevi detto di assicurare di 200€.. la colpa è anche sua in quanto + è alto il valore assicurato + i pacchi sono soggetti a furti.. io lo chiamerei per farmi dare almeno una metà della somma.. questo mi pare si possa fare.. ma dipende sempre dalla persona :)
ALLORA: ho detto al venditore: al fine di rendere meno appetibile questo dannato pacco a quei LADRONI dei dipendenti di SDA, registralo sotto il nome di: LIBRI SCOLASTICI, e, se ce n'è bisogno assicuralo (visto che si era offerto di assicurarlo a spese sue) ... Arbitrariamente il venditore ha assicurato il pacco per 200 euro e lo ha registrato come MATERIALE DIDATTICO.
L'utente venditore mi ha detto che se non gli arriva il rimborso non mi ridà i 95 euro, ed io gli ho proposto di darmi subito la cifra e di tenersi lui i futuri 200 euro, ma lui ha detto ke nel caso poi non venga risarcito (visto che non possiede assolutamente uno scontrino di MATERIALE DIDATTICO DA 200 EURO e mi sta facendo capire che non vorrebbe procurarselo perchè nono sarebb legale), ci viene a perdere...
MORALE: se lo risarciscono ho i miei soldi, altrimenti niente, lui si tiene i miei 95 euro.
tecnicamente impossibile.. quando assicuri devi per forza dichiarare un valore in € :D
inoltre puoi provare a chiamare l' 803160 e chiedere che sul reclamo venga messo per iscritto che il materiale didattico è stato scritto per non dare nell'occhio, inoltre mi pare di capire che il venditore ha la copia dello scontrino del cell, bene se è cosi devi solo aspettare che al venditore gli venga chiesto di mandare la COPIA dello scontrino all'agenzia delle assicurazioni di Roma ;)
Ma scusa non hai detto che se dico che ho fatto dichiarare il falso contenuto del pacco PASSO I GUAI ?? :doh: :confused:
è qua pecca di brutto perchè se lui si è interessato di assicurare deve per forza avere poi le carte in regola per poter essere risarcito.
quindi a mio avviso lui deve per forza darti i soldi e poi visto che lui ha messo così arbitrariamente 200€ non era nei patti.. quindi imho hai tutte le carte in regola per farti restituire i soldi...
se non lo fa fai la voce grossa ;)
Ma scusa non hai detto che se dico che ho fatto dichiarare il falso contenuto del pacco PASSO I GUAI ?? :doh: :confused:
devi solo provare a dire le cose come stanno all'803160.. non credo facciano gli sbruffoni visto la m.... in cui lavorano :muro:
è qua pecca di brutto perchè se lui si è interessato di assicurare deve per forza avere poi le carte in regola per poter essere risarcito.
quindi a mio avviso lui deve per forza darti i soldi e poi visto che lui ha messo così arbitrariamente 200€ non era nei patti.. quindi imho hai tutte le carte in regola per farti restituire i soldi...
se non lo fa fai la voce grossa ;)
si ma lui da la colpa a me dicendo che è colpa mia che ha registrato il pacco come MATERIALE DIDATTICO!!! :muro:
togliti ogni dubbio.. fai una telefonata al 803160 acnhe ora.. premi 1 e poi 3 :D
togliti ogni dubbio.. fai una telefonata al 803160 acnhe ora.. premi 1 e poi 3 :D
che vuol dire premi 1 e poi 3 ???
Dopo provo a chiamare ... secondo te debbo anche io andare a fare la denuncia del pacco non ricevuto ?
dopo che componi l'803160 devi selezionare i seguanti numeri per far rispondere all'assistenza ;)
no tu non devi fare nessuna denuncia perchè è solo il mittente la persona leggitimata alle pratiche :)
dopo che componi l'803160 devi selezionare i seguanti numeri per far rispondere all'assistenza ;)
no tu non devi fare nessuna denuncia perchè è solo il mittente la persona leggitimata alle pratiche :)
Ho capito, ma cosa potrebbe mai fare un centralinista che da assistenza al numero verde delle poste? non credo ke ha potere per far si ke anche con una registrazione sbagliata posso usufruire del rimborso
ragazzi fermi là che mi combinate :doh:
l'ho scritto anche all'altro utente ma mi ripeto : fatti fare una delega dal venditore in cui affida a te (sempre che tu sia maggiorenne) la prosecuzione del reclamo. In questo modo il rimborso verrà inviato a te.
Per quanto riguarda la fattura : hai una ricevuta di una libreria??
Ricopiala riportando tutti i dati e scrivici sopra la somma che ti pare....
ragazzi fermi là che mi combinate :doh:
l'ho scritto anche all'altro utente ma mi ripeto : fatti fare una delega dal venditore in cui affida a te (sempre che tu sia maggiorenne) la prosecuzione del reclamo. In questo modo il rimborso verrà inviato a te.
La delega serve solo per la presentazione del reclamo... i soldi sono comunque sempre spediti al venditore.. mi sono informato alle poste centrali di padova...
']La delega serve solo per la presentazione del reclamo... i soldi sono comunque sempre spediti al venditore.. mi sono informato alle poste centrali di padova...
mi sembra impossibile.Ieri ho parlato con le poste e mi hanno detto che stanno per inviarmi l'assegno. Ovviamente avevo specificato di essere il destinatoraio delegato.
ke konfusione queste poste italiane! MI SPIEGHI MEGLIO LA PARTE DELLA RICEVUTA...non ho capito bene come fare... :stordita:
ke konfusione queste poste italiane! MI SPIEGHI MEGLIO LA PARTE DELLA RICEVUTA...non ho capito bene come fare... :stordita:
più tardi ti pvtizzo sennò mi piglio na denuncia :asd:
più tardi ti pvtizzo sennò mi piglio na denuncia :asd:
XD hai pienamente ragione! Dovevo anche io chiedertelo in privato...
:D
XD hai pienamente ragione! Dovevo anche io chiedertelo in privato...
:D
pvtizzato :)
a me hanno chiamato questa estate per dirmi che mi avrebbero mandato i soldi del rimborso da li a pochissimi giorni. ad ottobre non è arrivato proprio un bel nulla e quello che mi ha chiamato è irrintracciabile.. non dico che chiamo tutti i giorni ma non ha mai piu risposto nessuno.
mi sembra impossibile.Ieri ho parlato con le poste e mi hanno detto che stanno per inviarmi l'assegno. Ovviamente avevo specificato di essere il destinatoraio delegato.
bho a me hanno detto che SOLO e SOLO il venditore prende i soldi e poi sta a lui girarli... meglio che ti informi bene.. questo mi hanno detto anche se vale la delegazione.. non vorrei mai che poi andassi dentro a casini :read:
Se fra qualche giorno mi arrivano i contanti mi credete? :D
vi mando una scansione dell'assegno :sofico:
bhe guarda che mi fido molto + di te che delle poste dopo quello che mi stanno facendo passare...... :mbe:
kissà io quanto devo aspettare ... il venditore nonmi risponde + ... sto per in iziare a pensare ke sia tutto un imbroglio e vuole tenersi tutto il contante
']bhe guarda che mi fido molto + di te che delle poste dopo quello che mi stanno facendo passare...... :mbe:
credimi, soprattutto agli sportelli non sanno una mazza, ma proprio niente :rolleyes:
TigerTank
17-10-2006, 11:57
Faccio nomi perchè voglio che sia tutto chiaro perchè i furbi non li fanno solo quelli della SDA ma anche quelli delle stesse Poste italiane.
Tempo fà ho acquistato su Youbuy un dispositivo per ascoltare gli mp3 in auto dotato però di un'antenna USB scarisissima come portata.
Ho fatto notare questa cosa a Youbuy che mi ha gentilmente e gratuitamente inviato un'antenna telescopica sostitutiva più potente diventata lo standard per la seconda versione di questo lettore mp3 per auto.
Stamattina mi è arrivata la busta stranamente inserita a sua volta in una busta trasparente ed ecco il perchè:
http://web.tiscali.it/tigertank/busta_antenna01b.jpg
http://web.tiscali.it/tigertank/busta_antenna02.jpg
http://web.tiscali.it/tigertank/busta_antenna03.jpg
Se almeno avessero lasciato l'antenna rotta ora non avrei il dubbio che qualcuno abbia aperto la busta pensando di trovarci chissà che cosa e se la sia rubata. CHE RABBIA! :incazzed: :incazzed: :incazzed:
ogni giorno peggio...... :rolleyes:
facciamo una cosa per piacere?? boicottiamo la posta?? è assurda sta cosa... :mad:
']facciamo una cosa per piacere?? boicottiamo la posta?? è assurda sta cosa... :mad:
quoto....
che boicotti....son monopolisti :boh:
(per la corrispondenza).
bhe io intendo per i pacchi... posso chiamare direttamente TNT per esempio che a detta dell'azienda di mio padre e dove lavora mio fratello non hanno mai creato casini e c'è l'assicurazione che risarcisce il 120% dei danni / furti ecc
si si per i pacchi quando faccio acquisti di valore oramai chiedo sempre di spedire con DHL-TNT-UPS
si si per i pacchi quando faccio acquisti di valore oramai chiedo sempre di spedire con DHL-TNT-UPS
Però se non sei un abbonato paghi certe cifre.... per esempio a me per spedire un pacco dalle dimensioni medie da FOGGIA a UDINE mi hanno sparato 62.50 euro con TNT.
Se sei abbonato ai corrieri, puoi spedire tutte le dimensioni che vuoi, dove vuoi... (intendo spedizioni in ITALIA) e per abbonarti devi avere un certo numero di plichi da spedire al giorno, cosi so io ;)
Guarda io non sono abbonato e dovevano spedirmi un LCD 21" dalla Sicilia a Roma. Al venditore UPS ha chiesto 23 euro per la sped. . Considerando che con le poste dovrei pagarne oltre 18 con una probabilità di inconvenienti altissima come sappiamo, sarò ben lieto di dargli quelle 5 euro in più :p
Guarda io non sono abbonato e dovevano spedirmi un LCD 21" dalla Sicilia a Roma. Al venditore UPS ha chiesto 23 euro per la sped. . Considerando che con le poste dovrei pagarne oltre 18 con una probabilità di inconvenienti altissima come sappiamo, sarò ben lieto di dargli quelle 5 euro in più :p
dipende anche da corrieri a corrieri....
dipende anche da corrieri a corrieri....
Già, infatti Mail Boxes etc. una volta mi chiese tipo 40 euro per un pacco che non era niente di eccezzionale.... :mbe:
Apollo23
18-10-2006, 22:53
Lunedì mi viene spedito un j3 assicurato. Dopo 3 giorni neppure l'ombra. Il giorno seguente il pacco risulta in consegna (cioè oggi) così resto a casa pazientemente ad aspettare.
Arriva il pacco ma lo sento immediatamente troppo leggero e visibilmente chiuso male. Noto anche che è stato applicato uno scotch marrone di sfumatura diversa da quella con cui era già stato chiuso (e poi riaperto).
Lo apro davanti al corriere ed invece di componenti informatici ecco che ci trovo:
http://img332.imageshack.us/img332/3028/1004617lq9.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=1004617lq9.jpg)
Ovviamente gli dico che faccio accettazione con riserva (rimandare al mittente non aveva senso, dato che è un mio amico e non uno shop).
Smadonnando chiamo il call center ed una poco sveglia telefonista fà l'incredula quando gli racconto la storia.
Fortunatamente il tutto era assicurato, la rottura è farmi fare la delega dal mittente poichè solo lui può inoltrare il reclamo (paradosso dei paradossi).
Cmq dato che i tempi sono lunghi e che comunque non mi và di stare con le mani in mano, oggi vado in caserma a fare una denuncia....
State accorti ragazzi :rolleyes: ....
ciao almeno a te il pacco è arrivato!io sono due settimane che sto aspettando e nulla!mi hanno detto che l'hanno inviata martedì scorso,tu l'hai vista??ora devo aspettare ancora questa sett sennò scatta la denuncia!
STATE ATTENTI ALL'SDA!
ciao almeno a te il pacco è arrivato!io sono due settimane che sto aspettando e nulla!mi hanno detto che l'hanno inviata martedì scorso,tu l'hai vista??ora devo aspettare ancora questa sett sennò scatta la denuncia!
STATE ATTENTI ALL'SDA!
bella consolazione :sofico:
RoBiN-HoOd
19-10-2006, 15:27
Oggi arrivo in posta per spedire due pc usati, roba del valore di 30 euro l'uno, in ogni caso arrivo con i miei moduli pronti e nella descrizione ho messo pc usato. Quando la tipa della posta lo legge mi fa: " Ti conviene riscrivere il modulo perchè da un mese a questa parte alla SDA hanno preso un lotto di persone extra-comunitarie che appena leggono pc usato o qualcosa di valore aprono il pacco". Ragazzi ma secondo voi è normale che le poste italiane ci obblighino a usare la posta assicurata? Io propongo di muoverci tutti insieme perchè una cosa del genere non è possibile. Io spedisco un pacco pago cifre non da poco (inoltre aumentano sempre) e poi non ho nemmeno la certezza che il pacco arrivi. Complimenti poste italiane gran bel servizio...
sinceramente spezzo una lancia alle poste italiane... alla fine loro fanno(anche se un po' troppo pigramente) il loro lavoro... il problema è che si appoggiano a cooperative per lo smistamento pacchi e all'SDA per le spedizioni... se cambiassero queste ultime due cose che ho detto questi casi si ridurrebbero secondo me... non per essere razzista però ci sono sempre persone di colore che devono fare ste cose? anche a me l'hanno detto... oppure potrebbero essere dei capri espiatori...
RoBiN-HoOd
19-10-2006, 15:38
']sinceramente spezzo una lancia alle poste italiane... alla fine loro fanno(anche se un po' troppo pigramente) il loro lavoro... il problema è che si appoggiano a cooperative per lo smistamento pacchi e all'SDA per le spedizioni... se cambiassero queste ultime due cose che ho detto questi casi si ridurrebbero secondo me... non per essere razzista però ci sono sempre persone di colore che devono fare ste cose? anche a me l'hanno detto... oppure potrebbero essere dei capri espiatori...
Attenzione io ho riportato quello che mi ha detto la commessa, assolutamente non mi permetterei mai di legare questo fenomeno solo esclusivamente agli extra-comunitari. Non pensate che certi italiani siano meglio. Ciau ;)
bravo, la seconda che hai detto......oramai la colpa di qualsiasi cosa avvenga è degli extracomunitari :rolleyes: non sò se è sintomo di una vera xenofobia crescente oppure se è per pararsi il :ciapet:
Attenzione io ho riportato quello che mi ha detto la commessa, assolutamente non mi permetterei mai di legare questo fenomeno solo esclusivamente agli extra-comunitari. Non pensate che certi italiani siano meglio. Ciau ;)
concordo pienamente con te :mano:
Oggi arrivo in posta per spedire due pc usati, roba del valore di 30 euro l'uno, in ogni caso arrivo con i miei moduli pronti e nella descrizione ho messo pc usato. Quando la tipa della posta lo legge mi fa: " Ti conviene riscrivere il modulo perchè da un mese a questa parte alla SDA hanno preso un lotto di persone extra-comunitarie che appena leggono pc usato o qualcosa di valore aprono il pacco". Ragazzi ma secondo voi è normale che le poste italiane ci obblighino a usare la posta assicurata? Io propongo di muoverci tutti insieme perchè una cosa del genere non è possibile. Io spedisco un pacco pago cifre non da poco (inoltre aumentano sempre) e poi non ho nemmeno la certezza che il pacco arrivi. Complimenti poste italiane gran bel servizio...
Gia hanno fatto la loro figura di me*** a STRICIA LA NOTIZIA per quanto riguarda la dogana di LONATE POZZOLO, e poi LAUDADIO tornerà fra un mese... sperò che questa storia finisca.... io penso che assumino extracomunitari (non per razzia), perchè a loro vanno bene anche 200 euro al mese.... e i ricconi in alto si prendono molto di +... tutti i nostri soldi, oggetti ecc.... la colpa è di chi assume e di chi non vigila.... :mad:
SWITCH2006
20-10-2006, 20:57
Spedii un pacco celere internazionale, e lo consegnarano 3 giorni dopo oltre a quello di accettazione.... per verificare vi do anche il numero di tracking:
ZC001883672IT
arrivo e partenza dal gateway di MILANO (in un gg) che sarebbe la famosa dogana di LONATE POZZOLO, altro che pacchi fermi... a me è andato tutto liscio... ma anche altre volte, con j+3, j+1, e spostandomi spesso, fattorini, gente sopratutto di TNT di , molto molto gentili... non per difenderli però :p
Sarà fortuna? bah chi lo sa.... :p :p
Dispiace certo per tutti colro che hanno subito disservizi, ma quando capita, capita...
va be ho detto la mia... ciau.....
Spedii un pacco celere internazionale, e lo consegnarano 3 giorni dopo oltre a quello di accettazione.... per verificare vi do anche il numero di tracking:
ZC001883672IT
arrivo e partenza dal gateway di MILANO (in un gg) che sarebbe la famosa dogana di LONATE POZZOLO, altro che pacchi fermi... a me è andato tutto liscio... ma anche altre volte, con j+3, j+1, e spostandomi spesso, fattorini, gente sopratutto di TNT di , molto molto gentili... non per difenderli però :p
Sarà fortuna? bah chi lo sa.... :p :p
Dispiace certo per tutti colro che hanno subito disservizi, ma quando capita, capita...
va be ho detto la mia... ciau.....
Caro anche io non avevo una brutta opinione fin quando non mi hanno infilato in un bimestre nel quale mi hanno perso di tutto e di più :sofico:
ho ordianto il monitor in sign, partito ieri da uno shop bolognese, è arrivato a me alle 14.00 con bartolini.. sono sceso giù e indovinate come mi hanno consegnato il pacco...?? Con lo scatolo originale senza nessuna protezione.. all'inizio ho titubato un pò poi fortunatamente il pacco era privo di ammaccature e il monitor non ha manco un pixel difettoso...
:D :D
ho ordianto il monitor in sign, partito ieri da uno shop bolognese, è arrivato a me alle 14.00 con bartolini.. sono sceso giù e indovinate come mi hanno consegnato il pacco...?? Con lo scatolo originale senza nessuna protezione.. all'inizio ho titubato un pò poi fortunatamente il pacco era privo di ammaccature e il monitor non ha manco un pixel difettoso...
:D :D
quando ho acquistato monitor o stampanti sono sempre arrivati non imballati ed in tutti i casi si trattava di bartolini:boh: forse sono gli unici corrieri ad accettare pacchi non imballati ed alle imprese questo conviene per risparmiare i costi d'imballaggio .......
ragazzi purtroppo ogni corriere ha le sue pecore nere, nel senso che purtroppo la colpa è della gente che approfitta o che è incompetente.
a settembre mi hanno consegnato un tapis-roulant, bello grosso e il tipo (giovane) l'aveva caricato in fondo al furgone...
x prenderlo ha dovuto tirare fuori tutti gli altri pacchi (bel co*one!), e ha iniziato a lanciare letteralmente i pacchi fuori... a mettere degli scatoloni enormi e pesanti su scatole piccole che si sono letteralmente schiacciate.
io sono rimasto veramente basito vedendo una roba del genere. In ogni caso a me non è mai andato male niente, solo una volta mi è arrivata la scatola bucata, ma x fortuna all'interno c'era roba di poco conto e che non si rompeva...
morale della favola ACCETTATE SEMPRE CON RISERVA! tanto vi costa solo un pò di inchiostro in più, ma tanto la penna non è nemmeno vostra :Prrr:
a pensare male si pensa sempre bene... e questo perchè siamo in Italia dove il rispetto per la roba altrui (soprattutto di gente che paga x quel servizio, e che con le spese di spedizione ti paga lo stipendio) e la voglia di lavorare vanno proprio a braccetto :mad:
SWITCH2006
01-11-2006, 12:02
ragazzi purtroppo ogni corriere ha le sue pecore nere, nel senso che purtroppo la colpa è della gente che approfitta o che è incompetente.
a settembre mi hanno consegnato un tapis-roulant, bello grosso e il tipo (giovane) l'aveva caricato in fondo al furgone...
x prenderlo ha dovuto tirare fuori tutti gli altri pacchi (bel co*one!), e ha iniziato a lanciare letteralmente i pacchi fuori... a mettere degli scatoloni enormi e pesanti su scatole piccole che si sono letteralmente schiacciate.
io sono rimasto veramente basito vedendo una roba del genere. In ogni caso a me non è mai andato male niente, solo una volta mi è arrivata la scatola bucata, ma x fortuna all'interno c'era roba di poco conto e che non si rompeva...
morale della favola ACCETTATE SEMPRE CON RISERVA! tanto vi costa solo un pò di inchiostro in più, ma tanto la penna non è nemmeno vostra :Prrr:
a pensare male si pensa sempre bene... e questo perchè siamo in Italia dove il rispetto per la roba altrui (soprattutto di gente che paga x quel servizio, e che con le spese di spedizione ti paga lo stipendio) e la voglia di lavorare vanno proprio a braccetto :mad:
Ma che corriere era questo?
Ma che corriere era questo?
TNT
Gig4hertz
01-11-2006, 19:45
Ragazzi ho effettuato un ordine presso un negozio online e la spedizione è con bartolini, il pacco è in ritardo e leggendo il tracking vedo che arrivato a roma è stato messo in consegna e invece di consegnarmelo 3 ore dopo l'hanno messo in giacenza con motivazione "destinatario sconosciuto"! ma che significa! :confused: :mad:
Ragazzi ho effettuato un ordine presso un negozio online e la spedizione è con bartolini, il pacco è in ritardo e leggendo il tracking vedo che arrivato a roma è stato messo in consegna e invece di consegnarmelo 3 ore dopo l'hanno messo in giacenza con motivazione "destinatario sconosciuto"! ma che significa! :confused: :mad:
ke è meglio se ti informi bene che è il classico modo per manometterti il pacco :muro:
TNT
PS mi sta arrivando dall'Olanda un case Lian-Li proprio con TNT... spero me lo trattino bene :(
AlexHouse
02-11-2006, 00:02
Mi sono letto tutto il tread...e purtroppo sono capitato in una situazione simile...
Ho venduto tramite un forum un piatto Technics...al destinatario è arrivato disfatto..da come mi dice lui..il coperchio in plexyglass distrutto in 3 parti, braccio piegato e problemi al motore (che non aveva prima di spedirlo)
Fatto sta che il prodotto era usato e non ho lo scontrino, e l'aquirente insiste sul riavere i soldi indietro..
Ma non vedo x quale motivo ci devo smenare 300€ visto che è colpa della SDA
Ho spedito il pacco in j+1 assicurato contrassegno, per un totale di circa euro 30 e questo è il risultato? ma che schifo di servizio è??
Visto che cmq il pacco è assicurato, secondo voi ho la possibilità di riavere indietro i soldi?
ovviamente mi serve uno scontrino valido da quanto ho capito
inoltra immediatamente reclamo, invia anche foto del pacco arrivato a destinazione... dopo di che vedi di trovare uno scontrino che attesti il valore del contenuto oppure un autocertificazione del plico con tanto di riferimento al valore commerciale ;)
SWITCH2006
02-11-2006, 07:59
inoltra immediatamente reclamo, invia anche foto del pacco arrivato a destinazione... dopo di che vedi di trovare uno scontrino che attesti il valore del contenuto oppure un autocertificazione del plico con tanto di riferimento al valore commerciale ;)
Esatto... quoto per quello che dice AMDman, AlexHouse basta che trovi uno scontrino, o una fattura del valore del plico.. e inoltri il reclamo, poste italiane ti chiamerà e ti dirà di inviargli fattura o scontrino che attesti il valore del plico... perchè loro mica hanno visto cosa c'era dentro il plico al momento della spedizione? No.... quindi puoi mandare qualsiasi fattura, basta che sia il valore che hai messo sulla bolla di partenza... e vedi ti rimborseranno tutto fino all'ultimo centesimo; ;)
AlexHouse
02-11-2006, 11:37
Esatto... quoto per quello che dice AMDman, AlexHouse basta che trovi uno scontrino, o una fattura del valore del plico.. e inoltri il reclamo, poste italiane ti chiamerà e ti dirà di inviargli fattura o scontrino che attesti il valore del plico... perchè loro mica hanno visto cosa c'era dentro il plico al momento della spedizione? No.... quindi puoi mandare qualsiasi fattura, basta che sia il valore che hai messo sulla bolla di partenza... e vedi ti rimborseranno tutto fino all'ultimo centesimo; ;)
Ah si? mi sa che allora faccio prima a recuperare una fattura, anche vecchia, di quel valore!
Dite che una fattura di TRONY relativa ad un TV possa andare bene?
Cmq sono andato in posta e ho preso il modulo, mi hanno detto di allegare a quel modulo una COPIA della fattura e la copia del modulo paccocelere...e poi mi rimborsano tutto!
Ma proprio tutto? cioè io avevo dichiarato 600€ sul pacco, la fattura che ho è di 680€, loro mi ridanno i 600 vero?
Quanto c'è da aspettare prima di rivedere i soldi?
SWITCH2006
02-11-2006, 11:50
Ah si? mi sa che allora faccio prima a recuperare una fattura, anche vecchia, di quel valore!
Dite che una fattura di TRONY relativa ad un TV possa andare bene?
Cmq sono andato in posta e ho preso il modulo, mi hanno detto di allegare a quel modulo una COPIA della fattura e la copia del modulo paccocelere...e poi mi rimborsano tutto!
Ma proprio tutto? cioè io avevo dichiarato 600€ sul pacco, la fattura che ho è di 680€, loro mi ridanno i 600 vero?
Quanto c'è da aspettare prima di rivedere i soldi?
Se metti una fattura di 680 euro non lo so... cmq ti rimborsano solo il valore che tu hai dichiarato... cioè tu cn quella fattura e insieme al rimborso e alla bolla di spedizione dichiari che dentro il plico vi era un televisiore, un pc ecc,.,... nn so ql che vuoi... cioè in base alla fattura presentata... ma tu qnd hai compilato il modulo di spedizione cosa hai scritto a CONTENUTO?
cmq per i tempi dv passare 40 gg da qnd poste italiane prende in lavorazione il tuo reclamo...
AlexHouse
02-11-2006, 13:27
Se metti una fattura di 680 euro non lo so... cmq ti rimborsano solo il valore che tu hai dichiarato... cioè tu cn quella fattura e insieme al rimborso e alla bolla di spedizione dichiari che dentro il plico vi era un televisiore, un pc ecc,.,... nn so ql che vuoi... cioè in base alla fattura presentata... ma tu qnd hai compilato il modulo di spedizione cosa hai scritto a CONTENUTO?
cmq per i tempi dv passare 40 gg da qnd poste italiane prende in lavorazione il tuo reclamo...
come contenuto avevo scritto MATERIALE ELETTRICO, sono stato sul generico.
Ma poi non ti chiedono di vedere il pacco distrutto? o le foto?
djlorenz
02-11-2006, 13:44
pero una buona percentuale se la tengono bastardi...
SWITCH2006
02-11-2006, 13:53
come contenuto avevo scritto MATERIALE ELETTRICO, sono stato sul generico.
Ma poi non ti chiedono di vedere il pacco distrutto? o le foto?
ah gia a te è stato consegnato... pensavo fosse stato smarrito... uhm..
Ma come tempi, la spedizione in j+1 ha rispettato la consegna? !!!!!!!
comunque ora cm ora nn so se potresti richiedere un rimborso per danneggiamento,o meglio non credo ti rimborseranno tutto. Il reclamo per "danneggiamento parziale/totale" si può fare, ma credo che ti rimborseranno una loro (di Poste Italiane) cifra... perchè tu come fai a provare che l'oggetto non era gia rotto? quelli di poste italiane possono pensare che tu hai spedito un oggetto già rotto... e sia arrivato a destinazione rotto.... ???
cmq non è detto niente.... guarda qui (http://www.poste.it/postali/paccocelere1/serviziaccessori.shtml)
l'assicurazione copre "i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto, con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi"
a te ritardi o disguidi non cè ne sono stati vero? il pacco è stato consegnato, ma con il contenuto rotto... a questo punto non ti resta altro che fare il reclamo... ma per maggiori info chiama il call center di poste al num gratuito 803160.. Secondo me siccome il contenuto era assicurato il rimborso totale della cifra che hai messo sulla bolla di spedizione te lo dovrebbero dare, però devi trovare una fattura o farti fare da qualcuno una fattura o scontrino dell'oggetto che vi era all'interno... altrimenti se mandi le foto, quelli vogliono la fattura di quell' oggetto..
oppure per dire, dovresti rompere un televisore o magari se lo hai gia rotto, e presentare la fattura di Trony...
di sicuro ti stai rompendo cn qst inizio di ODISSEA, e lo so è brutto qnd paghi un servizio e nn viene reso.... su vedrai che alla fine ti rimborseranno...
AlexHouse
02-11-2006, 14:08
ah gia a te è stato consegnato... pensavo fosse stato smarrito... uhm..
Ma come tempi, la spedizione in j+1 ha rispettato la consegna? !!!!!!!
comunque ora cm ora nn so se potresti richiedere un rimborso per danneggiamento,o meglio non credo ti rimborseranno tutto. Il reclamo per "danneggiamento parziale/totale" si può fare, ma credo che ti rimborseranno una loro (di Poste Italiane) cifra... perchè tu come fai a provare che l'oggetto non era gia rotto? quelli di poste italiane possono pensare che tu hai spedito un oggetto già rotto... e sia arrivato a destinazione rotto.... ???
cmq non è detto niente.... guarda qui (http://www.poste.it/postali/paccocelere1/serviziaccessori.shtml)
l'assicurazione copre "i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto, con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi"
a te ritardi o disguidi non cè ne sono stati vero? il pacco è stato consegnato, ma con il contenuto rotto... a questo punto non ti resta altro che fare il reclamo... ma per maggiori info chiama il call center di poste al num gratuito 803160.. Secondo me siccome il contenuto era assicurato il rimborso totale della cifra che hai messo sulla bolla di spedizione te lo dovrebbero dare, però devi trovare una fattura o farti fare da qualcuno una fattura o scontrino dell'oggetto che vi era all'interno... altrimenti se mandi le foto, quelli vogliono la fattura di quell' oggetto..
oppure per dire, dovresti rompere un televisore o magari se lo hai gia rotto, e presentare la fattura di Trony...
di sicuro ti stai rompendo cn qst inizio di ODISSEA, e lo so è brutto qnd paghi un servizio e nn viene reso.... su vedrai che alla fine ti rimborseranno...
Si, il pacco mi è arrivato in tempissimo! Spedito al sabato e arrivato al lunedi dopo (era un j+1) quindi dovrei avere tutto il diritto al rimborso, anche se la trovo una cazzata quella del ritardo (infatti molti usano questa tattica per rubare i pacchi)
Adesso chiamo il callcenter...Non ho mica capito se servono o meno le foto..
Intanto vedo anche di recuperare una fattura valida
SWITCH2006
02-11-2006, 14:10
Si, il pacco mi è arrivato in tempissimo! Spedito al sabato e arrivato al lunedi dopo (era un j+1) quindi dovrei avere tutto il diritto al rimborso, anche se la trovo una cazzata quella del ritardo (infatti molti usano questa tattica per rubare i pacchi)
Adesso chiamo il callcenter...Non ho mica capito se servono o meno le foto..
Intanto vedo anche di recuperare una fattura valida
Si chiama il call center e fatti spiegare le modalità... tienici aggiornati..... ;)
e :sperem:
a me, o meglio a mio fratello, hanno rubato il contenuto di una raccomandata, il destinatario si è visto recapitare una busta vuota e l'ha rifiutata, da notare che il costo della racco era sui 4.2euro mentre se fosse stata vuota sarebbe costata molto ma molto meno per dire che il contenuto c'era veramente, c'è qualche possibilità remota di un qualche rimborso?
grazie :)
AlexHouse
04-11-2006, 17:51
Si chiama il call center e fatti spiegare le modalità... tienici aggiornati..... ;)
e :sperem:
non ho ancora chiamato, ma nel frattempo ho trovato uno scontrino di TRONY euro 599, è di una TV , c'è scritto il codice prodotto, ma non si legge bene...
dici che puo andare?
non ho ancora chiamato, ma nel frattempo ho trovato uno scontrino di TRONY euro 599, è di una TV , c'è scritto il codice prodotto, ma non si legge bene...
dici che puo andare?
yes ;)
SWITCH2006
04-11-2006, 19:49
dici che puo andare?
direi di si...
rieccomi dopo qualche giorno....c'è un truffato in più :friend: mi spiace, se posso darti una mano sono uno dei tanti che purtroppo ha esperienza diretta :rolleyes:
Taurus19-T-Rex2
05-11-2006, 14:36
guardate secondo me è + facile ritrovarsi con un pacco assicurato manomesso che uno non assicurato, perchè quando fai l'assicurato scrivi il valore della merce ed è visibile a tutti....tipo metto valore merce 800€..........bhè direi che fa gola un pò a tutti :p ...............io non ho mai spedito niente in assicurato, pensate quando ho comprato un fx60 da un tizio della Sicilia altro che assicurato scatola di scarpe effetto matriosca è arrivato tutto perfetto :asd:
guardate secondo me è + facile ritrovarsi con un pacco assicurato manomesso che uno non assicurato, perchè quando fai l'assicurato scrivi il valore della merce ed è visibile a tutti....tipo metto valore merce 800€..........bhè direi che fa gola un pò a tutti :p ...............io non ho mai spedito niente in assicurato, pensate quando ho comprato un fx60 da un tizio della Sicilia altro che assicurato scatola di scarpe effetto matriosca è arrivato tutto perfetto :asd:
Il tuo ragionamento non fà una piega, solo che bisogna avere le @@ per spedire un componente da 6-700 euro senza assicurazione. :sofico:
Taurus19-T-Rex2
05-11-2006, 14:40
Il tuo ragionamento non fà una piega, solo che bisogna avere le @@ per spedire un componente da 6-700 euro senza assicurazione. :sofico:
anche questo è vero ......................... @@ :sofico:
metodo S1NAPSY, Brevettato :
- chiudere tutto il cartone con lo scotch ...ma proprio tutto
- non assicurarlo assolutamente
- registrarlo con : libri scolastici, giocattoleria o modellismo (in base alle dimensioni)
-inviarlo con celere 3
ARRIVO ASSICURATO
anche questo è vero ......................... @@ :sofico:
:asd:
metodo S1NAPSY, Brevettato :
- chiudere tutto il cartone con lo scotch ...ma proprio tutto
- non assicurarlo assolutamente
- registrarlo con : libri scolastici, giocattoleria o modellismo (in base alle dimensioni)
-inviarlo con celere 3
ARRIVO ASSICURATO
bè anche j1 non dovrebbe andare male :D
gli unici problemi che ho avuto me li hanno dati sempre dei j3...
tremo al pensiero di rimandare due mobo a quei bastardi di aginform perke mi hanno sbagliato lordine, altro ke merce uguale o superiore, pezzi completamente incompatibili come delle mobo socket 754 e i proci 939 d'ora iun poi aginfor la mettero' al bando le faro' pubblicita' contro e come se n bastasse gli devo spedire a mie spese le due mobo
NON ACQUISATE DA AGINFORM
SWITCH2006
05-11-2006, 17:39
tremo al pensiero di rimandare due mobo a quei bastardi di aginform perke mi hanno sbagliato lordine, altro ke merce uguale o superiore, pezzi completamente incompatibili come delle mobo socket 754 e i proci 939 d'ora iun poi aginfor la mettero' al bando le faro' pubblicita' contro e come se n bastasse gli devo spedire a mie spese le due mobo
NON ACQUISATE DA AGINFORM
No no no..... epikiss nn spedire niente a tue spese... 4 mesi fa stessa identica situazione tua... loro mi hanno detto di spedire a mie spese come volevo, ho fatto chiamare dal mio avvocato, e il giorno dopo ho ricevuto una loro chiamata che mi avevano prenotato il ritiro del corriere TNT per il gg successivo.. ho preparato il pacco, imballato con tutto.... cio che avevo ordinato e hanno pagato tutto loro... la settimana dopo mi hanno rispedito la merce, ed era tutto ok... FATTI VALERE, QUEI BAST*** non devono prendere in giro.... lotta.... facci sapere come è andata..... in bocca al lupo...
SWITCH2006
05-11-2006, 20:54
Arrivato l'assegno?
Arrivato l'assegno?
ho chiamato e mi è stato detto che è questione di poco :incazzed:.....cmq mi hanno confermato che arriva a me e non al mittente :p
SWITCH2006
05-11-2006, 20:57
ho chiamato e mi è stato detto che è questione di poco :incazzed:.....cmq mi hanno confermato che arriva a me e non al mittente :p
Bene...
Bene...
Già, probabilmente avendo un conto bancoposta avrei già i soldi in mano....mi sà che mi tocca aprirlo , dato il ritmo con cui mi fanno sparire pacchi ................ :sofico:
SWITCH2006
06-11-2006, 13:15
Già, probabilmente avendo un conto bancoposta avrei già i soldi in mano....mi sà che mi tocca aprirlo , dato il ritmo con cui mi fanno sparire pacchi ................ :sofico:
;)
anke io forse sn stato derubato...
dico forse perkè ancora nn è passato molto tempo dalla spedizione dell'oggetto (1 x1950xtx 512mb pagata 350€)
il mio pacco è dall'11/11/2006 ke porta come stato della spedizione "SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO"
agenzia/filiale sda "Roma Interporto Hub"
ke cavolo significa??
solitamente dopo aver passato roma il pacco va a Lamezia Terme o a Reggio Calabria e poi da me a Villa S.Giovanni, ma adesso è da 4gg ke è a Roma
il pacco è stato spedito in j+3 assicurato il 10/11 quindi dovrebbe essere già arrivato, il codice di spedizione è: XC7KAYQ
ora il venditore ha assicurato per 700€ 1 cosa ke ne vale 350, cm funziona in poke parole??
il rimborso eventualmente verrà fatto a me o al mittente??
ho il conto bancoposta, è vero ke questo velocizza 1 pò il rimborso?
anke io forse sn stato derubato...
dico forse perkè ancora nn è passato molto tempo dalla spedizione dell'oggetto (1 x1950xtx 512mb pagata 350€)
il mio pacco è dall'11/11/2006 ke porta come stato della spedizione "SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO"
agenzia/filiale sda "Roma Interporto Hub"
ke cavolo significa??
solitamente dopo aver passato roma il pacco va a Lamezia Terme o a Reggio Calabria e poi da me a Villa S.Giovanni, ma adesso è da 4gg ke è a Roma
il pacco è stato spedito in j+3 assicurato il 10/11 quindi dovrebbe essere già arrivato, il codice di spedizione è: XC7KAYQ
ora il venditore ha assicurato per 700€ 1 cosa ke ne vale 350, cm funziona in poke parole??
il rimborso eventualmente verrà fatto a me o al mittente??
ho il conto bancoposta, è vero ke questo velocizza 1 pò il rimborso?
ho 1 conto bancoposta
Capiti a fagiolo fra qualche giorno avrò pronto un thread con tutta la procedura e le scansioni della modulistica :)
Il j3 è partito per caso di giov-ven ? Tutto si spiegherebbe :rolleyes:
Il rimborso lo fanno al mittente a meno che lui non ti deleghi.
Il fatto di avere bancoposta accorcia i tempi di attesa di circa un mesetto (che non è male) .
Necessiti di una fattura di 700 euro per inoltrare il reclamo. Aspetta cmq qualche giorno, dopo 15 giorni inoltrala pure.
Ti consiglio di fare anche una denuncia alla polizia postale a carico di ignoti e di allegarla al materiale che porti in posta insieme al reclamo.
Capiti a fagiolo fra qualche giorno avrò pronto un thread con tutta la procedura e le scansioni della modulistica :)
Il j3 è partito per caso di giov-ven ? Tutto si spiegherebbe :rolleyes:
Il rimborso lo fanno al mittente a meno che lui non ti deleghi.
Il fatto di avere bancoposta accorcia i tempi di attesa di circa un mesetto (che non è male) .
Necessiti di una fattura di 700 euro per inoltrare il reclamo. Aspetta cmq qualche giorno, dopo 15 giorni inoltrala pure.
Ti consiglio di fare anche una denuncia alla polizia postale a carico di ignoti e di allegarla al materiale che porti in posta insieme al reclamo.
si partito venerdì, ma perkè è + probabile ke se li ciulino il fine settimana??
cmq domani kiamo di nuovo (e faccio anke kiamare il mittente) e vediamo ke dicono
per la fattura devo kiedere e cmq aspetto max fino alla fine di questa settimana, poi vedo di muovermi
a te è arrivato il rimborso??
dopo quanto tempo??
mi tieni informato quando prepari il 3d?? ;)
ciao e grazie per la disponibilità
si partito venerdì, ma perkè è + probabile ke se li ciulino il fine settimana??
cmq domani kiamo di nuovo (e faccio anke kiamare il mittente) e vediamo ke dicono
per la fattura devo kiedere e cmq aspetto max fino alla fine di questa settimana, poi vedo di muovermi
a te è arrivato il rimborso??
dopo quanto tempo??
mi tieni informato quando prepari il 3d?? ;)
ciao e grazie per la disponibilità
Figurati :)
Il thread è quasi pronto, devo ultimare le sacnsioni della modulistica e chiedere l'autorizzazione ad un MOD di sezione :).
La probabilità che facciano sparire j3 assicurati durante il week end è assurdamente alta! :eek:
Il mio rimborso non è arrivato , la settimana scorsa tuttavia mi hanno inviato una lettera in cui mi dicevano che il rimborso mi era stato accordato e che ora la competenza è dell'assicurazione. Diciamo che se avessi un bancoposta per fine Novembre avrei il rimborso (inoltrato il 7 Agosto). Senza bancoposta penso di riceverlo a fine Dicemre-inizio Gennaio.
ok perfetto, allora attendo con trepidazione il tuo 3d (e cn 1 pò di speranza attendo anke la x1950)
ovviamente ci farai sapere qui no?? :D
ok perfetto, allora attendo con trepidazione il tuo 3d (e cn 1 pò di speranza attendo anke la x1950)
ovviamente ci farai sapere qui no?? :D
Certo certo :)
Ho un esame nei prossimi giorni, fatto quello la guida è praticamente pronta :)
wow ke bello, sn appena stato sul dovequando e porta il pacco in consegna!
spero solo ke sia tutto ok!
wow ke bello, sn appena stato sul dovequando e porta il pacco in consegna!
spero solo ke sia tutto ok!
guarda regola base per ogni pacco è nn spedire il venerdi...
il fatto è che le poste compresa sda il sabato e la domenica non lavorano quindi hai 2 casi spedendo il venerdi
o il corriere sda è gia passato in posta e quindi il pacco resta in posta tutto il weekend con roba accatastata sopra e parte il lunedi perdendo di fatto 2 giorni.
oppure il pacco viene ritirato da sda e viene lasciato in giacenza presso i loro magazzini(alternativa estremamente rischiosa)
difatti per il j+3 si preferisce spedire sempre il lunedi o il martedi in modo che per il giovedi o venerdi si è sicuri che a meno di clamorosi ritardi il pacco non viene tenuto in giacenza da qualche parte.
ormai la lezione l'ho capita anke se per fortuna è andato tutto bene
skeda arrivata, montata e perfettamente funzionante! :D
ormai la lezione l'ho capita anke se per fortuna è andato tutto bene
skeda arrivata, montata e perfettamente funzionante! :D
sono felicissimo per te :)
non sai quanto sei stato fortunaato, pochi escono indenni da un j3 assicurato restato in giacenza per un week end :sofico:
guarda regola base per ogni pacco è nn spedire il venerdi...
il fatto è che le poste compresa sda il sabato e la domenica non lavorano quindi hai 2 casi spedendo il venerdi
o il corriere sda è gia passato in posta e quindi il pacco resta in posta tutto il weekend con roba accatastata sopra e parte il lunedi perdendo di fatto 2 giorni.
oppure il pacco viene ritirato da sda e viene lasciato in giacenza presso i loro magazzini(alternativa estremamente rischiosa)
difatti per il j+3 si preferisce spedire sempre il lunedi o il martedi in modo che per il giovedi o venerdi si è sicuri che a meno di clamorosi ritardi il pacco non viene tenuto in giacenza da qualche parte.
Parole sagge :D
Ragazzi una domanda...quando vado alle poste mi è stato fatto del terrorismo per piu di una volta riguardo alla inutilità dell'assicurazione dicendo che nel caso nn ci fosse una PROVA del materiale effettivamente contenuto nel pacco i soldi nn vengono rimborsati :eek: Nel caso delle nostre vendite/acquisti che essendo fatte tra privati spesso nn si hanno fatture o cose simili come ci si deve comportare per avere una buona copertura? :mc:
Ragazzi una domanda...quando vado alle poste mi è stato fatto del terrorismo per piu di una volta riguardo alla inutilità dell'assicurazione dicendo che nel caso nn ci fosse una PROVA del materiale effettivamente contenuto nel pacco i soldi nn vengono rimborsati :eek: Nel caso delle nostre vendite/acquisti che essendo fatte tra privati spesso nn si hanno fatture o cose simili come ci si deve comportare per avere una buona copertura? :mc:
Per prova del materiale non ho capito che intendono al tuo ufficio postale. Se parlano della fattura è vero : senza di quella non ti danno niente.
La soluzione (mia personale) è quella di avere una grossa fattura che uso per tutto : fattura da 600 euro che uso per tutte le sped che faccio. Ora che l'ho dovuta impiegare ne uso un'altra :).
Ok ma poi dovrai provare anche che quella fattura è stata emessa in funzione della merce spedita...fortunatamente mai nessun problema..volevo cercare di capire il senso delle affermazioni dell'addetto postale..ha detto che il pacco in ogni caso potrebbe anche essere perso e in questo caso tu (io) devi dimostrare che quel determinato oggetto era all'interno del pacco..non ti sei mai chiesto come mai le poste assicurano sempre a 2,58 euro mentre per i corrieri il costo dell'assicurazione è incrementale a seconda del valore della merce? :)
Ok ma poi dovrai provare anche che quella fattura è stata emessa in funzione della merce spedita...fortunatamente mai nessun problema..volevo cercare di capire il senso delle affermazioni dell'addetto postale..ha detto che il pacco in ogni caso potrebbe anche essere perso e in questo caso tu (io) devi dimostrare che quel determinato oggetto era all'interno del pacco..non ti sei mai chiesto come mai le poste assicurano sempre a 2,58 euro mentre per i corrieri il costo dell'assicurazione è incrementale a seconda del valore della merce? :)
Se loro mi danno la possibilità di assicurare un oggetto per un dato valore è loro competenza fare gli accertamente preventivi. Non ne fanno? Non è un nostro problema e dalle esperienze che ho raccolto seppur con tempi enormi, pagano...Io ho assicurato un oggetto pagato 200 euro per 600 con una fattura riguardante tutt'altro e mi hanno accordato il rimborso :boh:.
ORONZO CANA'
22-11-2006, 09:32
eccomi anche io dopo aver fatto più di 200 trattative l'ho presa nel emmm.....
mi spediscono un notebook pagato 455 euro, in data 16/11 fino ad oggi nn è arrivato nulla....il pacco è un j1 assicurato, sul sito delle poste inserendo il track nn mi dice nulla...info nn disponibile...di fisso l'hanno fregato.... :(
mi spediscono un notebook pagato 455 euro, in data 16/11 fino ad oggi nn è arrivata nulla....il pacco è un j1 assicurato, sul sito delle poste inserendo il track nn mi dice nulla...info nn disponibile...di fisso l'hanno fregato.... :(
c'è sempre una prima volta per tutti ... basta che sia anke l'ultima.
mi spediscono un notebook pagato 455 euro, in data 16/11 fino ad oggi nn è arrivato nulla....il pacco è un j1 assicurato, sul sito delle poste inserendo il track nn mi dice nulla...info nn disponibile...di fisso l'hanno fregato.... :(
ma di solito almeno l'accettazione all'ufficio postale dopo qualche ora si vede :eek:
spero lo avessi assicurato almeno 520 euro :doh: :rolleyes:
ORONZO CANA'
22-11-2006, 16:06
spero lo avessi assicurato almeno 520 euro :doh: :rolleyes:
nn l'ho spedito io...... :fagiano:
ma se non è accettato il codice sul sito delle poste vuol dire ke non è stato proprio spedito!
ORONZO CANA'
22-11-2006, 16:41
ma se non è accettato il codice sul sito delle poste vuol dire ke non è stato proprio spedito!
il codice viene accettato solo che mi dice informazione nn disponibile!
il codice viene accettato solo che mi dice informazione nn disponibile!
il codice viene accettato perchè è in un formato valido per la maschera di inserimento.. non significa assolutamente che esiste realmente o che il pacco sia stato spedito.
il codice viene accettato perchè è in un formato valido per la maschera di inserimento.. non significa assolutamente che esiste realmente o che il pacco sia stato spedito.
mi ha tolto le parole di bocca ...
Per toglierti il dubbio chiedi al venditore di inviarti una scannerizzazione della ricevuta delle poste ... Così almeno vedi se te lo ha spedito o no, e agisci di conseguenza.
ORONZO CANA'
22-11-2006, 17:18
capisco cmq l'utente si è dimostrato disponibile, avevo già trattato con lui ect....se mi ha tirato il pacco lui vado a prenderlo.....
capisco cmq l'utente si è dimostrato disponibile, avevo già trattato con lui ect....se mi ha tirato il pacco lui vado a prenderlo.....
Naa non credo. Di certo è che coi portatili non ne fanno scappare uno! anche a me ne han fatto sparire....
ma ke farabutti ! Guadagnano di + con quello che rubano e non col salario che gli danno !! :mad: :muro:
poi infatti tanto per vedere dovremmo istituire qui su un mercatino al fine di una trattativa quanto va alle poste mediamente 9E per il j+3 circa 3 per l'assicurazione e 1 di ricarica...senza contare i j+1...fate vobis ogni trattativa non a mano di questo mercatino gli porta circa 13E....
facciamo questo esperimento per 1 o 2 mesi e viediamo il totale...secondo me il nostro mercatino in un anno un buon 10000-20000E l'anno gli e li fa prendere
ORONZO CANA'
23-11-2006, 11:48
poi infatti tanto per vedere dovremmo istituire qui su un mercatino al fine di una trattativa quanto va alle poste mediamente 9E per il j+3 circa 3 per l'assicurazione e 1 di ricarica...senza contare i j+1...fate vobis ogni trattativa non a mano di questo mercatino gli porta circa 13E....
facciamo questo esperimento per 1 o 2 mesi e viediamo il totale...secondo me il nostro mercatino in un anno un buon 10000-20000E l'anno gli e li fa prendere
io ho fatto più di 200 trattative in circa un anno.....solo io alle poste gli ho dato più di mille euro...altro che 10000 euro.....
io ho fatto più di 200 trattative in circa un anno.....solo io alle poste gli ho dato più di mille euro...altro che 10000 euro.....
già, a chi lo dici :rolleyes:
TigerTank
23-11-2006, 18:08
Azz dovrebbero chiamarle Cosche Italiane e non Poste..la settimana prox dovrei mettere in vendita cpu+mobo+ram in firma e col cavolo che spedisco, mi limito alla consegna a mano. Dopo aver letto questo thread e dopo che sono arrivati a rubarmi riviste, un'antenna USB e del materiale modellistico, ho perso ogni fiducia anche perchè i costi di spedizione non sono affatto giusti se consideriamo la qualità dei servizi.
Azz dovrebbero chiamarle Cosche Italiane e non Poste..la settimana prox dovrei mettere in vendita cpu+mobo+ram in firma e col cavolo che spedisco, mi limito alla consegna a mano. Dopo aver letto questo thread e dopo che sono arrivati a rubarmi riviste, un'antenna USB e del materiale modellistico, ho perso ogni fiducia anche perchè i costi di spedizione non sono affatto giusti se consideriamo la qualità dei servizi.
usa corrieri alternativi...UPS non è affatto cara da quella che è la mia esperienza : volevano 21 euro per un monitor Samsung LCD da 20 pollici col suo imballaggio originale.
effettivamente si forse stiamo anche su i 100000-200000E l'anno...
signori ha vinto l'SDA di oggi
compro una x1950pro sul mercatino spedita da vicenza il 22 arrivata oggi il 28.
alle mie rimostranze sul fatto che il j+3 ci ha messo 6 giorni(spedita il mercoledi venerdi o sabato deve arrivare no?)sentite che mi dicono:
la zona del nord-est italiano è quella con la presunta quantità di cellule terroristiche e Roma è la maggiore indiziata per pacchi bomba quinti i pacchi del nord-est che vanno a Roma devono passare 2 giorni per il centro smistamento HUB di Bologna xè è l'unico che gli permette di fare controlli bomba senza aprire i pacchi...senza contate che a Roma li mandano a Fiumicino che nsomma se nn controllano li non controllano mai...
io non so se ridere o piangere
ovviamente quanti di noi non spediscono pacchi bomba a privati...
ma non ho + parole per posteitaliane ed sda
vabbè, mettiamo che se qella fosse realmente la causa almeno avrebbero un alibi :boh:.
ORONZO CANA'
29-11-2006, 00:38
signori ha vinto l'SDA di oggi
compro una x1950pro sul mercatino spedita da vicenza il 22 arrivata oggi il 28.
alle mie rimostranze sul fatto che il j+3 ci ha messo 6 giorni(spedita il mercoledi venerdi o sabato deve arrivare no?)sentite che mi dicono:
la zona del nord-est italiano è quella con la presunta quantità di cellule terroristiche e Roma è la maggiore indiziata per pacchi bomba quinti i pacchi del nord-est che vanno a Roma devono passare 2 giorni per il centro smistamento HUB di Bologna xè è l'unico che gli permette di fare controlli bomba senza aprire i pacchi...senza contate che a Roma li mandano a Fiumicino che nsomma se nn controllano li non controllano mai...
io non so se ridere o piangere
ovviamente quanti di noi non spediscono pacchi bomba a privati...
ma non ho + parole per posteitaliane ed sda
beh almeno è arrivata......
effettivamente si forse stiamo anche su i 100000-200000E l'anno...
Facendo un calcolo approssimativo per difetto su 10 mesi all'anno e valutando sia i picchi positivi che negativi ( per mantenere una media accettabile ) e basandosi sulle tipologie di spedioni tracciabili più usate calcolate in tariffe pre-aumento ( J+1, J+3, raccomandata, in una percentuale rispettivamente di 5/55/40), prendendo come esempio le trattavive concluse ufficialmente in tutte le sezioni di vendita nel bimestre ott/nov 2005, aggiungendo una tantum dei costi di ricarica postepay e senza contare le trattative in pvt ( quindi il tutto moooolto per difetto ):
Valuto che Poste Italiane, attraverso il mercatino di hwu, abbia incassato nel 2005 non meno di 165.000 Euro, equivalente a circa l'1% di tutto il ricavato denunciato dall'azienda per lo stesso anno. .
Un calcolo più preciso richiederebbe giorni di lavoro...ma questo basta a rendere l'idea.
San
djlorenz
29-11-2006, 14:05
ebay sara' almeno il 30% del fatturato sui pacchi... e il 70% sulle ricariche postepay :D
ebay sara' almeno il 30% del fatturato sui pacchi... e il 70% sulle ricariche postepay :D
Obelix-it
29-11-2006, 15:16
alle mie rimostranze sul fatto che il j+3 ci ha messo 6 giorni
Perche' fare rimostranze?? nons ervono a nulla.
Passa i ufficio postale, fatti dare un modulo di reclamo e apri unacontestazioneper il pacco. se ci ha messo piu' di 3 gg ti ridanno i soldi.
Questo gli fa piu' male che chiedere cose,e eoltretutto, facendolo sempre, sale la statistica di fine anno...
Passa i ufficio postale, fatti dare un modulo di reclamo e apri unacontestazioneper il pacco. se ci ha messo piu' di 3 gg ti ridanno i soldi.
Io qualcuno che abbia avuto il rimborso ancora lo devo incontrare :rolleyes:
eccomi :D io ricevetti un rimborso per pacco smarrito (ora è questo il termine che indica: ciò che viene derubato)
A me è stato accordato. Sto aspettando l'assegno in modo da aprire un bel thread con tutta la procedura. Mi manca solo l'atto finale :D.
Foglia Morta
01-12-2006, 14:21
io sono stato rimborsato in un mese e mezzo per un pacco mai arrivato a destinazione ( 25 euro + il costo della spedizione )
A me è stato accordato. Sto aspettando l'assegno in modo da aprire un bel thread con tutta la procedura. Mi manca solo l'atto finale :D.
non voglio fare una gaff, ma credo che ci sia una pagina in cui è scritta tutta la procedura... oppure era su un altro forum? :confused:
non voglio fare una gaff, ma credo che ci sia una pagina in cui è scritta tutta la procedura... oppure era su un altro forum? :confused:
forse un altro :boh:
Devo inviare reclamo alle poste a Perugia :asd: Siccome dice che il servizio è gratuito, non c'è bisogno di francoboll,vero?! :ops:
Devo inviare reclamo alle poste a Perugia :asd: Siccome dice che il servizio è gratuito, non c'è bisogno di francoboll,vero?! :ops:
Puoi farlo anche dalla posta del tuo paese :)
Siccome avevo compilato il modulo via web e mi hanno risposto per email con un altro modulo da compilare e spedire con copia della ricevuta di spedizione.. :mc:
Siccome avevo compilato il modulo via web e mi hanno risposto per email con un altro modulo da compilare e spedire con copia della ricevuta di spedizione.. :mc:
capisco, purtroppo non ho mai usato la versione via web...
Senti non cancellare la mail con il modulo che ti hanno inviato perchè mi serve. :p
Ah ok, tanto è in allegato; quando ti serve mi avverti. ;)
Ora vedo di ultimare questo reclamo. Quindi se vado alla posta è la stessa cosa, anche se ho iniziato a farlo via web?
Ragazzi ma anche a voi SDA sta avendo dei ritardi enormi in questo periodo? a me è stato spedito un pacco venerdì scorso, ancora nulla :( il tracking dice solo "partita 01-12-06" :eek:
Ragazzi ma anche a voi SDA sta avendo dei ritardi enormi in questo periodo? a me è stato spedito un pacco venerdì scorso, ancora nulla :( il tracking dice solo "partita 01-12-06" :eek:
ciao luc,
guarda a me ieri è arrivato un pacco che è partito venerdì, il tracking me lo dava ancora in smistamento all'HUB di Bologna (io sto in Abruzzo e il pacco proveniva da Vicenza).
si sa che più si avvicina natale e più ci saranno ritardi-casini-smarrimenti.
in ogni caso è normale che ci metta un pò di più in quanto il pacco sarà partito venerdì, ma sabato e domenica è stato fermo...
spero per te che ti arrivi oggi, sennò ti toccherà aspettare lunedì (causa festività di domani)...
---edited---
07-12-2006, 07:07
a me hanno rimborsato qualche pacco in ritardo.
Fatto sempre reclamo online e dopo circa 3 settimane ho avuto l'assegno a casa. . Purtroppo è una scocciatura perchè poi chiamano a casa chiedono tutta la storia della spedizione, bisogna riempire altri moduli ecc... per questo l'ho fatto poche volte. Alla fine però funziona e se tutti scrivessero per ogni pacco in ritardo le poste comincerebbero a prestare attenzione ;) , perchè ci perderebbero tanti eurini
Piacere anche a me è partito il pacco l'1 e ancora nulla e guarda caso dalla stessa città e dalla stessa persona e lo stesso oggetto... infatti mi stanno girando al quanto vista la cospiqua somma di denaro in ballo
Piacere anche a me è partito il pacco l'1 e ancora nulla e guarda caso dalla stessa città e dalla stessa persona e lo stesso oggetto... infatti mi stanno girando al quanto vista la cospiqua somma di denaro in ballo
A chi lo dici..Anche oggi nulla :sob: il tracking dà ancora "partita" :muro:
A chi lo dici..Anche oggi nulla :sob: il tracking dà ancora "partita" :muro:
anche a me... certo che ci mette meno ad arrivare dal america con fed ex ...la cosa chiara e palese è che non si sono mossi dalla citta di partenza e questo mi fa pensare .... non sono stati smistati in nessun hub e questo da ancor più da pensare
comunque ho un brutto presentimento ... e comunque attendere fino a lunedì vedendo le speranze diminuire giorno dopo giorno non ci sto... ora mi organizzo
azz....si vede che ci stiamo avvicinando al periodo di massimo pericolo :mc:
andrewxx
07-12-2006, 17:01
ma di sabato non consegnano :confused:
di solito sono puntuali ma stavolta ho un pacco spedito lunedì e risulta a roma da ieri......
non si può chiamare sda per sapere se hanno il pacco :confused: o non ci azzecca na mazza :confused:
se chiamo al contact center mi sanno dire qualcosa?
di solito sono puntuali ma stavolta ho un pacco spedito lunedì e risulta a roma da ieri......
non si può chiamare sda per sapere se hanno il pacco :confused: o non ci azzecca na mazza :confused:
all call center non sanno una mazza...
cmq dipende da cos'era : se j3 non viaggia di sabato. Se j1 la consegna di sabato è garantita solo in alcuni comuni. L'elenco è disponibile sul sito delle poste nella sezione del j1.
sul sito delle poste c'è scritta una lista di città dove consegnano anche di sabato, vedi se la tua città è tra quelle ;)
sul sito delle poste c'è scritta una lista di città dove consegnano anche di sabato, vedi se la tua città è tra quelle ;)
SDA di sabato è aperto dalle 9 alle 12 per il fermodeposito pertanto se hai un pacco che potrebbe arrivare puoi andare al tuo magazzino piu vicino..siccome domani è festa anche io sono costretto a fare così.. tieni presente che se il pacco nn c'è nemmeno sabato ti arriverà da martedi in poi :(
SDA di sabato è aperto dalle 9 alle 12 per il fermodeposito pertanto se hai un pacco che potrebbe arrivare puoi andare al tuo magazzino piu vicino..siccome domani è festa anche io sono costretto a fare così.. tieni presente che se il pacco nn c'è nemmeno sabato ti arriverà da martedi in poi :(
ah si? questa è una cosa che non sapevo! buono, anzi, buonissimo a sapersi! cmq ora fuori dalla finestra ho visto passare un furgone di Bartolini che andava a consegnare, forse non tutti fanno festa, chissà l'SDA?! :mbe:
spero vi arrivino i pacchi ragazzi!
ah si? questa è una cosa che non sapevo! buono, anzi, buonissimo a sapersi! cmq ora fuori dalla finestra ho visto passare un furgone di Bartolini che andava a consegnare, forse non tutti fanno festa, chissà l'SDA?! :mbe:
spero vi arrivino i pacchi ragazzi!
Per loro è sempre festa : SDA fà festa coi nostri pacchi :D :sofico:
Il lunedi non lavorano?
Il lunedi non lavorano?
penso si riferisse al fatto che se sabato non è in giacenza non può essergli consegnato lunedì e quindi gli arriverà da martedì in poi.
penso si riferisse al fatto che se sabato non è in giacenza non può essergli consegnato lunedì e quindi gli arriverà da martedì in poi.
AH capito...
news : ad un mio amico son partiti 4 ipod :doh: :cry:
'rca vacca!! :mad:
ma perchè succedono queste cose in maniera del tutto normale e senza preoccupazioni??.. ormai sembra quasi un fattore da prendere in considerazione al 50% su ogni spedizione :muro: :mad:
ma perchè succedono queste cose in maniera del tutto normale e senza preoccupazioni??.. ormai sembra quasi un fattore da prendere in considerazione al 50% su ogni spedizione :muro: :mad:
già.....infatti chi fà molte spedizioni come me o il mio amico adotta un metodo molto semplice : assicurare tutti i pacchi (ma proprio tutti) per 999€ indipendentemente dal loro contenuto.
'rca vacca!! :mad:
La cosa più sconcertante è che a Natale sparisce una percentuale di pacchi immensa ; persino i j1 spediti lun o mar , che normalmente sono la modalità più sicura , vengono "furtati" in tutta tranquillità(per usare una parola che hanno imposto alle telefoniste di poste italiane :asd: ) .
TigerTank
08-12-2006, 20:39
Maronna...fortuna che il paccocelere 1 assicurato con dentro 500€ di roba che ho venduto sul mercatino è arrivato...sono stato in pena un giorno e mezzo(spedito mercoledì mattina, arrivato ieri a metà giornata).
Cmq io quando spedisco componenti per pc scrivo "ricambi per pc" così il malintenzionato si chiede "che me ne faccio se sono solo ricambi?" :D
Maronna...fortuna che il paccocelere 1 assicurato con dentro 500€ di roba che ho venduto sul mercatino è arrivato...sono stato in pena un giorno e mezzo(spedito mercoledì mattina, arrivato ieri a metà giornata).
Cmq io quando spedisco componenti per pc scrivo "ricambi per pc" così il malintenzionato si chiede "che me ne faccio se sono solo ricambi?" :D
Guarda io penso che abbiano metodi diversi per capire il contenuto dei pacchi.
Se non sbaglio una percentuale dei pacchi scelti casualmente deve passare una specie di metal detector. Mi è capitato che mia madre mi inviasse degli cibi preparati da lei , scrivendo sullo scatolo "alimenti" . Insieme nel pacco c'era un set di cacciaviti ; mi è arrivato in un imballaggio diverso (segno che avevano distrutto l'involucro e con i cacciaviti fuori dalla loro scatola).
"Grazie" a questo sistema ho notato che di notebook ne arrivano ben pochi a destinazione...
ciao luc,
guarda a me ieri è arrivato un pacco che è partito venerdì, il tracking me lo dava ancora in smistamento all'HUB di Bologna (io sto in Abruzzo e il pacco proveniva da Vicenza).
si sa che più si avvicina natale e più ci saranno ritardi-casini-smarrimenti.
in ogni caso è normale che ci metta un pò di più in quanto il pacco sarà partito venerdì, ma sabato e domenica è stato fermo...
spero per te che ti arrivi oggi, sennò ti toccherà aspettare lunedì (causa festività di domani)...
il solti controllo bomba a bologna dai pacchi che vengono dal nord-est...forse la cosa è vera e nn mi hanno detto una fregnaccia xò a questo punto o cmq mantengono il j+3 cmq di 3 giorni oppure dicono che per maggiori securezza tutti i pacchi verranno smistati a controllo e quindi il pacco ci metterà 5 giorni ad arrivare ma a questo punto pretendo di pagarlo 7e invece che 9.
quasi quasi a tempo perso un reclamo lo faccio pure io vedi che mi ridessero almeno 9E^^
il solti controllo bomba a bologna dai pacchi che vengono dal nord-est...forse la cosa è vera e nn mi hanno detto una fregnaccia
però partiva dalla Puglia ed arrivava a Roma :stordita: , ci sarà qualche altro punto di controllo per il centro-sud.
però partiva dalla Puglia ed arrivava a Roma :stordita: , ci sarà qualche altro punto di controllo per il centro-sud.
il suo pacco partiva da vicenza per arrivare in abruzzo...
ovviamente a me hanno detto solo i pacchi per Roma.-..
eccesso di zelo a controllarli tutti oppure eccesso di zelo nelle ruberie :rolleyes:
eccesso di zelo a controllarli tutti oppure eccesso di zelo nelle ruberie :rolleyes:
:sofico:
Mi sa che allora in questo periodo,dove possibile, è meglio andare di scambio a mano.
Mi sa che allora in questo periodo,dove possibile, è meglio andare di scambio a mano.
Io a Dicembre non acquisto nulla se non con scambio a meno, purtroppo c'è poco altro da fare :boh:.
MA PORCHE DI QUELLE MALEDETTISSIME POSTE DELLA PU..A.A !!!
Scusate ma sono già preoccupato per un pacco ordinario che devo inviare LUNEDì con dentro una stampante e qualche lettore dvd !!!
Ho cercato di convincere l'acquirente! ma voleva per forza l'ordinario! CMQ anche io sono convinto che usino dei metal detector...dato che un giorno mi feci spedire un cellulare facendolo registrare come LIBRI SCOLASTICI ...non è mai arrivato!ma mi sono fatto risarcire ;)
beh cmq i pacchi dal nord-est per arrivare da me fanno il giro Bologna-Roma-L'Aquila.. e poi col furgone vengono a consegnare anche nella mia città.
addirittura un pacco che mi è partito dalla costa Abruzzese per arrivare nella mia città (che sta a metà tra la costa abruzzese e Roma) ha fatto il giro:
-città dove hanno accettato il pacco (costa abruzzese)
-Roma
-L'Aquila... e poi consegna
non potevano fare diretti costa abruzzese-L'Aquila? :rolleyes:
non potevano fare diretti costa abruzzese-L'Aquila? :rolleyes:
NO, altrimenti avevano meno tempo per rovistare tra i pacchi!
secondo me sto controllo bomba lo hanno istituito propio per fare i fatti loro con i pacchi per sapere quello che c'è dentro...
è vero che siamo sotto natale ma queste cose mi fanno venire volgia di sperare che ci sia davvero una bomba che faccia saltare l'unico impianto(quello di bologna)che ha il controllo bombe!
secondo me sto controllo bomba lo hanno istituito propio per fare i fatti loro con i pacchi per sapere quello che c'è dentro...
è vero che siamo sotto natale ma queste cose mi fanno venire volgia di sperare che ci sia davvero una bomba che faccia saltare l'unico impianto(quello di bologna)che ha il controllo bombe!
:asd: poi andrebbero di "controllo manuale" a tappeto :asd::asd:
che poi non so se avete mai provato a tel alla sede locale della SDA... di solito da me non rispondono MAI!!!
sarebbe da andare lì fuori e chiamarli col cell, poi entrare col tel che squilla e fargli notare che qualche volta potrebbero anche risp!!!
ok che è impegnativo e prende tempo il dover frugare tra tutti i pacchi, però, potrebbero anche usare il vivavoce :D
ok che è impegnativo e prende tempo il dover frugare tra tutti i pacchi,
è un duro lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo :O
criticovictor
14-12-2006, 08:58
Non so che dire dopo aver letto tutto questo :confused:
So solo che mi hanno spedito un pc3 2 giorni fa e sono in attesa. Legendo tutto questo mi ha preso un colpo. Il pacco contiene un nokia n73 che lo desidero da quando è uscito ma non trovavo no brand. L ho pagato 400€.
Mi avete distruttooooooooooo.
Speriamo bene :rolleyes:
:sperem:
come non quotarti io vorrei cambiare il mio ngage che dopo 3 anni di servizio inizia a gracchiare,dare problemi di software e problemi di durata di batteria,vorrei un QD ma a roma a mano nn si trova nulla e a spedizione di questo periordo meglio non avventurarsi cmq
:sperem:
Ciao
Un utente del forum mi ha inviato un cell lunedì in j+3 e provate ad indovinare? Il pacco non è ancora arrivato :rolleyes:
Sul sito delle poste scrive sotto la data di ieri e oggi In consegna... ma del corriere nemmeno l'ombra. Mi fanno incazzare di brutto!! :mad:
Ho telefonato e ho chiesto se posso venire a ritirare il pacco personalmente ( visto che la filiale si trova a 10 min. da casa mia) e mi hanno risposto di no, che doveva venire il corriere da me... :mad:
mmm , era assicurato vero?
mmm , era assicurato vero?
No... :(
Strano, se dice ke è in consegna non dovrebbero averlo rubato, di solito li rubano ai centri di smistamento. Attendi un altro po...
Lunedì io ho spedito un pacco ad un utente del forum in pacco ordinario, gli è arrivato GIOVEDì ... beh che dire: I MIRACOLI ESISTONO. Io visto il periodo , le vacanze di natale, cerdevo non fosse + arrivato.
Strano, se dice ke è in consegna non dovrebbero averlo rubato, di solito li rubano ai centri di smistamento. Attendi un altro po...
Lunedì io ho spedito un pacco ad un utente del forum in pacco ordinario, gli è arrivato GIOVEDì ... beh che dire: I MIRACOLI ESISTONO. Io visto il periodo , le vacanze di natale, cerdevo non fosse + arrivato.
No... :(
non disperare, spera che lunedì sia la volta buona. Ma dopo "in consegna" che c'è scritto? "destinatario assente" ?
Anche io non credo che l'hanno rubato... se dice che è in consegna. Il problema è anche questo: io vivo in un paese e quindi trovare un numero di casa è molto più dificile. Nelle città ti trovano subito, in un paese per trovare una casa ci vuole più tempo ( ovviamente se il corriere non sà dove andare) Cmq mia mamma mi ha detto di aver visto un corriere della SDA nel paese vicino al mio. Ormai adesso non passa più...consegnano solo fino alle 18.00. Dovrò aspettare la prossima settimana...
non disperare, spera che lunedì sia la volta buona. Ma dopo "in consegna" che c'è scritto? "destinatario assente" ?
No....solo "In consegna".
http://img205.imageshack.us/my.php?image=postejp1.jpg
No....solo "In consegna".
http://img205.imageshack.us/my.php?image=postejp1.jpg
3 volte "in consegna" ? questa mi è nuova :mbe:
cmq in tarda serata dovrebbero nuovamente aggiornarlo , forse stavolta con un "destinatario assente" o altri lavori di fantasia :mc: .
3 volte "in consegna" ? questa mi è nuova :mbe:
cmq in tarda serata dovrebbero nuovamente aggiornarlo , forse stavolta con un "destinatario assente" o altri lavori di fantasia :mc: .
O con un altro "In consegna" :(
ma sei sicuro che il mittente non abbia sbagliato a scrivere il tuo indirizzo ? è strano! è scritto ke è in consegna per 3 giorni! sembra quasi che non riescano a trovare casa tua,... :confused:
Forse non riescono a trovare casa mia proprio perchè vivo in paese e loro non hanno il mio num di telefono per contattarmi ( quindi il corriere non sa dov'è casa mia e non ha il mio num di tel). Cmq mi sembra strano perchè mi hanno sempre trovato anche senza tel.
Forse non riescono a trovare casa mia proprio perchè vivo in paese e loro non hanno il mio num di telefono per contattarmi ( quindi il corriere non sa dov'è casa mia e non ha il mio num di tel). Cmq mi sembra strano perchè mi hanno sempre trovato anche senza tel.
se non ti è scomodo-problematico, vai stamattina a prendertelo da solo alla sede SDA della tua zona...
inutile che provi a chiamare che tanto se fanno come dalle mie parti non ti rispondono!
Burrocotto
16-12-2006, 08:54
Anche se non è proprio legato ad SDA (che cmq fa parte delle poste) racconto la simpatica storia che mi è successa in sti giorni.
Il 18 novembre spedisco una raccomandata...che dal traking online risulta essere ferma nell'ufficio centrale della mia città dal 24 novembre con la scritta "In lavorazione presso l'ufficio centrale...". 2 settimane fa (circa) allora chiamo x far reclamo (o quantomeno capire xchè la raccomandata è ferma)...e mi aprono una pratica di reclamo. Ieri mi telefona un operatore delle poste dicendomi che la mia raccomandata era stata messa in consegna il 21 Novembre (!!) (nota: il 18 novembre era sabato...il 21 era un martedì...non ci credo neanche morto che era arrivata a casa di chi la doveva ricevere in così poco tempo) e che era stata lasciata la cartolina per il recupero della raccomandata. Faccio presente all'operatore che la cartolina NON è stata sicuramente consegnata (se no il destinatario sarebbe andata a prenderla) e quello mi risponde che l'ufficio postale di certo non si prende la responsabilità di emettere un documento ufficiale per poi non consegnarlo...gli faccio presente che la cartolina x il ritiro delle raccomandate NON va firmata (nel senso che il postino se ha voglia te la lascia,se no potrebbe anche buttarla via,tanto nessuno può dimostrare nulla) e faccio cadere l'argomento dicendo che è stata magari persa. Gli chiedo come poter recuperare la raccomandata e il tipo mi fa "ah,basta presentarsi nell'ufficio postale con la cartolina del ritiro" e per poco non mi scappava un "MA LEI E' SCEMO O COSA??? LE HO APPENA DETTO CHE STA C@ZZO DI CARTOLINA NON L'AVETE MANCO CONSEGNATA!!!" ma per fortuna il minimo di educazione che risiede in me mi fa evitare di pronunciare una frase del genere. Gli dico (gentilmente) che appunto questa cartolina è stata persa e se era possibile presentarsi solo con un documento e il n. di raccomandata,ricevendo un si come risposta.
Tralasciando la stupidità dell'operatore (gli ho fatto presente + di una volta il fatto che la cartolina NON c'era,quindi che diavolo mi dite che la raccomandata è ferma in giacenza in attesa di essere ritirata), mi fa ridere il fatto che chi deve ricevere il pacchetto mi ha detto che (sempre ieri) gli è arrivata la cartolina senza alcun timbro ne data. Alla faccia che le poste non si prendono la briga di emettere un documento ufficiale...ufficiale cosa,che manco 1 timbro o una data hanno messo.
Posso quasi capire che si son quasi perso il mio pacco (il rischio lavorativo c'è sempre)...ma che almeno non mi prendano x il culo dicendo che il pacco era stato messo in consegna il 21 (quando cmq dal traking online risultava fermo qua nella mia città dal 24 in poi) e che era stata consegnata una cartolina,quando quest'ultima è stata messa nella buca lo stesso giorno che mi risolvete la controversia e senza ne data ne timbro. Almeno un po' di serietà o cmq prendersi le proprie responsabilità diamine!
POSTEEE ITAAAALIAAANEEEEEEEEEEEEEEEE !!! (hai presente la canzoncina? :D )
TigerTank
16-12-2006, 09:24
POSTEEE ITAAAALIAAANEEEEEEEEEEEEEEEE !!! (hai presente la canzoncina? :D )
Io le chiamerei più Cosche Italiane....
bellissima! :D :D :D :D
BEH SI , in fin dei conti va bene lo stesso .... però anche TRUFFE ITALIANE non suonerebbe male :D
bellissima! :D :D :D :D
*
e io ke stò ankora aspettando una raccomandata ke un utente mi ha spedito UN MESE Fà? :mad:
è ferma ad un deposito (credo in patagonia, visto il tempo ke ci mette)!
ke cosa posso fare?dentro c'erano dei dissi x ram....nulla di trascendentale.....ma li vorrei, lol!
a ki devo rivolgermi?
saluti!
Ciao
Sta mattina sono andato personalmente alla SDA e finalmente ho ritirato il pacco ! :D
Sono felicissimo...finalmente...Nokia N73 :D
Ciauuu :D
Ciao
Sta mattina sono andato personalmente alla SDA e finalmente ho ritirato il pacco ! :D
Sono felicissimo...finalmente...Nokia N73 :D
Ciauuu :D
menomale!!! almeno hai messo fine a questa assurda presa per i fondelli!!!
ah dimenticavo che a me una volta avevano messo il pacco in consegna, lo aspettavo ma non è arrivato, e se non arriva entro le 13.30 di solito non me lo consegnano più per quella giornata.... verso le 14 sono andato online ed è risultato CONSEGNATO!!! :mad:
alla fine era il tipo del corriere che non aveva fatto in tempo e aveva riportato il pacco alla sede (anche se non mi spiego perchè abbiano messo consegnato se invece era rientrato!).
quante ce ne sono da raccontare su questri strunxi! :mad: :mad:
Per i tempi di rimborso si aggirano in 12 mesi dato che anche le poste faranno le loro caute e lentissime indagini.
:asd: :asd: sisi le conosco le loro indagin una manica di incapaci. e ho le prove quindi nn accetto ammonimenti! :mad:
per quanto riguarda cosa c'era avevo messo accessori auto (era un amplificatore). ho fatto la denuncia ai carabinieri con delle foto che avevo a casa per identificare nel dettaglio cosa realmente era andato perso.
non so se mi rimborseranno anche senza prova d'acquisto .. ma era cmq un oggetto di valore e di qualche anno fa .. dove potevo mai prendere una prova d'acquisto ? :cry:
oltre questo non so dirti .. aspetto anche io per sapere, sempre che arrivi sto assegno, quanto mi sarà restituito ...
basta farti fare un preventivo da un negozio ke conosci.
Ragazzi lasciate stare le poste, spedite con ups. Io dopo che sda mi hanno "perso" un pacco con 2 cellulari, ho scoperto mailboxes etc, costa 12-13€ per pacchi minori di 1kg, spediscono in busta antimanomissione e arriva in un giorno. L'altro giorno ho spedito un nokia n70 nuovo con ups, senza assicurazione, arrivato oggi. Oltretutto è molto + semplice, ce l'ho vicino a casa, non mi devo stressare a fare scatole e imballi, metto la scatola del cell in una busta avana vado li col pacchetto, compilo il bollettino e via, fanno tutto loro.
davvero costa cosi poco O_O
io ho provato a simulare una spedizione mi viene sempre fuori 30 40 euro ...nn è kiarissimo come sito....puoi illustrare come fare?
qualkuno conosce il tariffario di mail boxes etc?
qualkuno conosce il tariffario di mail boxes etc?
a me per una cpu boxed hanno chiesto 20€ se imballato da me , 25 se imballato da loro. :mc:
Penso che cmq anche per pacchi più grandi il prezzo dovrebbe essere quello .
e allora ivanao come cavolo ha fatto a spedire a 12 euro O_o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.