PDA

View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA - TOPIC UFFICIALE (2)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

juninho85
30-06-2006, 23:46
complimenti a totti
sempre più inutile

e meno male che "sta crescendo"

rotfl

almeno ci serve da allenamento nei casi di espulsione, ormai siam abituati a giocare in 10 dal 1 minuto

grande trio difensivo juventino che ha deciso il match in attacco e in difesa

pirlo ancora da censurare

bittico toni che almeno si è sbloccato

camoranesi è ancora devastato dalla sua pettinatura sempre più orrida
su totti e camoranesi hai preso un abbaglio.ma proprio brutto brutto ;)

Froze
30-06-2006, 23:47
io lo schiererei contro i crucchi,un centro boa (toni)e uno fracassacoglioni come inzaghi potrebbe essere un veleno letale per quei 2 centrali che giocano col freno a mano inserito ;)
utopia... per lippi vorrebbe dire buttarsi su un 4-3-1-2... purtroppo non credo che avverra' visto come si e' giocato finora :)

Solertes
30-06-2006, 23:47
ok ma quanto subisci il pressing devi liberarti quanto prima del pallone,non avventurarti in dribbling e tocchi vellutati fuori luogo

Si, ma devi avere qualcuno da servire...se no devi temporeggiare e ti esponi a rischi....infatti io ad un certo punto lo avrei spostato da quella zona del campo un pò più in avanti, facendo schermo alla difesa con i due incontristi

juninho85
30-06-2006, 23:48
Ho visto tutti i mondiali dal 1978, e credo che mai siamo stati così fortunati.
e il culo di sacchi?ma per piacere....;)

juninho85
30-06-2006, 23:50
utopia... per lippi vorrebbe dire buttarsi su un 4-3-1-2... purtroppo non credo che avverra' visto come si e' giocato finora :)
se mette camoranesi e totti,sperando che siano in forma,va bene ugualmente...una cosa....perrotta a sinistra non ci fa una sega :muro:

juninho85
30-06-2006, 23:51
Si, ma devi avere qualcuno da servire...se no devi temporeggiare e ti esponi a rischi....infatti io ad un certo punto lo avrei spostato da quella zona del campo un pò più in avanti, facendo schermo alla difesa con i due incontristi
esattamente...gattuso e perrotta mediani e lui a fare il centrale ;)

discepolo
e il culo di sacchi?ma per piacere....;)

Ti davo ragione se vinceva in finale!

Ma abbiamo perso!

Quindi .. :mc:

CYRANO
buona partita , han giocato tutti sulla sufficienza imho..a parte un pochetto pirlo..vabbeh.
comunque abbiamo avuto un culo osceno... se pareggiavano o facevano il 2-1 erano cassi amari.

Ciaozzz

Timewolf
30-06-2006, 23:52
Cmq 'sta storia del culo...
Ha ragione lippi!

Ha rischiato di perdere Totti per infortunio.
Nesta, Gattuso, Zambrotta, Camoranesi sono acciaccati
Calciopoli
De Rossi killer
Materazzi espulso a buffo

... si si abbiamo proprio culo :sofico:

Froze
30-06-2006, 23:55
se mette camoranesi e totti,sperando che siano in forma,va bene ugualmente...una cosa....perrotta a sinistra non ci fa una sega :muro:
imho: non li mettera'. in fase difensiva (preponderante) si gioca con un 6-3-1 e a volte col 7-2-1. non c'e' spazio per una seconda punta (che non sia totti o del piero che arretrano a centrocampo).

Froze
30-06-2006, 23:55
Ma abbiamo perso!

ai rigori, contro un ottimo brasile :O

Froze
30-06-2006, 23:56
Nesta, Gattuso, Zambrotta, Camoranesi sono acciaccati

finche' non lo attaccano a un respiratore, gioca :O
e non e' poco

lognomo33
30-06-2006, 23:57
Gattuso:Il direttore di der spiegel deve avere la moglie che gli ha messo le corna con un italiano.. :sbonk:

Booyaka
30-06-2006, 23:57
Ehm...io non mi esalterei troppo però! E' vero che l'Italia questa sera ha dominato e per alcuni spezzoni di partita ha anche giocato bene però era pur sempre l'Ucraina.

Io vedo troppo entusiasmo, gente che da già per sicura la sconfitta della Germania (così come l'Argentina doveva spianare i krukki..si, si :asd: ) non vorrei che la prox settimana fossero lacrime :tie:

La Germania e' una gran squadra, dimenticatevi il 4-1 di Firenze, sarà durissima vincere.

E per il pubblico assente...beh, è solo colpa degli Italiani.

Froze
30-06-2006, 23:58
Gattuso:Il direttore di der spiegel deve avere la moglie che gli ha messo le corna con un italiano.. :sbonk:
che sia stato lui? :asd:

juninho85
30-06-2006, 23:58
Ti davo ragione se vinceva in finale!

Ma abbiamo perso!

Quindi .. :mc:
quello fu culo,non questo....se la pensi diversamente non hai visto quei mondiali fidati ;)

discepolo
30-06-2006, 23:59

Oh dio!

Forse all' epoca avevamo il divin Codino quasi in condizione, Schillaci, Baresi in difesa, mi sa che eravamo noi meglio!! :p

Siam arrivati alla finale spompati e accaldati!! :stordita: :fagiano:

juninho85
30-06-2006, 23:59
oddio,ottimo non direi..sicuramente ci era superiore,ma almeno in finale ce la siamo giocati alla pari ;)

Froze
01-07-2006, 00:00
Io vedo troppo entusiasmo, gente che da già per sicura la sconfitta della Germania (
non e' questione di capacita' tecnico-tattiche.
bisogna battere quei parassiti mammoni bravi solo a lavarsi le loro audi/mercedes/bmw/vw in spiaggia :O
ad ogni costo :O

lognomo33
La Germania e' una gran squadra, dimenticatevi il 4-1 di Firenze, sarà durissima vincere.

Mah..che sia uno squadrone nn m pare proprio..
Questo pomeriggio ha fatto 1 tiro in porta,non sa attaccare..a me non m ha fatto una grande impressione.
Certo sarà tosta da battere,ma è indubbio che la nostra parte di tabellone sia piu facile dell'altra.

discepolo
quello fu culo,non questo....se la pensi diversamente non hai visto quei mondiali fidati ;)

:mad:

C'ero! :mbe:

Froze
Oh dio!

Forse all' epoca avevamo il divin Codino quasi in condizione, Schillaci, Baresi in difesa, mi sa che eravamo noi meglio!! :p

Siam arrivati alla finale spompati e accaldati!! :stordita: :fagiano:doveva giocare signori... :fagiano:
ps: schillaci mi pare non giocasse piu', o sbaglio :confused:

discepolo
01-07-2006, 00:02
Questo pomeriggio ha fatto 1 tiro in porta,non sa attaccare..a me non m ha fatto una grande impressione.
Certo sarà tosta da battere,ma è indubbio che la nostra parte di tabellone sia piu facile dell'altra.

Contro l' Argentina!
Se eravamo noi al loro posto non se pasavamo il turno!! :p

lognomo33
01-07-2006, 00:02

Culo vero fu quello..tranne la semifinale con la Bulgaria gioco squallido dell'Italia,arrivava Baggio e segnava al 97esimo..
Non c'è storia tra le due Italie.

discepolo
01-07-2006, 00:03
ps: schillaci mi pare non giocasse piu', o sbaglio :confused:

Preparati alle frustate! :mad: :uh:

lognomo33
01-07-2006, 00:03
Contro l' Argentina!
Se eravamo noi al loro posto non se pasavamo il turno!! :p
E che ne sai???? ;)

lognomo33
01-07-2006, 00:04
Schillaci non c'era a usa94. :muro: :muro:
L'attacco era composto da Signori,Zola,Baggio e Massaro.

Froze
Culo vero fu quello..tranne la semifinale con la Bulgaria gioco squallido dell'Italia,arrivava Baggio e segnava al 97esimo..
beh, contro la nigeria non fu cosi' male :)

mysteryman
io direi di calmarci un po': abbiamo vinto è vero, abbiamo fatto a sprazzi anche del buon gioco, ma non dimentichiamoci che non abbiamo ancora incontrato una squadra vera, e questa sera l'ucraina è stata probabilmente la peggiore finora

discepolo

Azzo, eravamo stracotti per il caldo !!!

Dimenticato!!

PS ma che parli a fare con un idiota ? :p

lognomo33
01-07-2006, 00:05
beh, contro la nigeria non fu cosi' male :)
eh????
Guarda,ho visto da poco sfide che ricordava quel mondiale..Non facemmo un tiro in porta nei tempi regolamentari,tranne il gol,NEANCHE UNO!!!

Froze
:asd: si accomodi :asd:

juninho85
Ehm...io non mi esalterei troppo però! E' vero che l'Italia questa sera ha dominato e per alcuni spezzoni di partita ha anche giocato bene però era pur sempre l'Ucraina.
...e con ciò?!l'ucraina di oggi è stata sicuramente superiore a quanto han fatto vedere argentina e germania stasera ;)

Io vedo troppo entusiasmo, gente che da già per sicura la sconfitta della Germania (così come l'Argentina doveva spainare i krukki..si, si :asd:) non vorrei che la prox settimana fossero lacrime :tie:
dove lo vedi?!son cieco io forse :D

lognomo33
01-07-2006, 00:06
Azzo, eravamo stracotti per il caldo !!!

Dimenticato!!

PS ma che parli a fare con un idiota ? :p
si,ci ho provato,ma in effetti è fiato sprecato.. :doh: :doh: :Prrr: :Prrr:

juninho85
01-07-2006, 00:07
e nicolino berti?:asd:

redegaet
Quanto è costata la "comparsata" di Pelè su raiuno? Non era meglio risparmiare e comprare le partite? :muro:
No comment sui giornalisti, si accalcano peggio delle cavallette.
Ciao, Alex

juninho85

se c'eri dormivi o poppavi :asd:

lognomo33
01-07-2006, 00:08
Centrocampista di fascia per Sacchi.. ;)

discepolo
01-07-2006, 00:08
si,ci ho provato,ma in effetti è fiato sprecato.. :doh: :doh: :Prrr: :Prrr:

A parlar male dietro le spalle siam tutti bravi vero?

Froze
01-07-2006, 00:09
cavallo pazzo :ave:

:asd:

discepolo
01-07-2006, 00:09
se c'eri dormivi o poppavi :asd:

Forse mi confondi un altra persona .. :ciapet:

juninho85
01-07-2006, 00:11
io direi di calmarci un po': abbiamo vinto è vero, abbiamo fatto a sprazzi anche del buon gioco, ma non dimentichiamoci che non abbiamo ancora incontrato una squadra vera, e questa sera l'ucraina è stata probabilmente la peggiore finora
repubblica ceka e ucraina non sono squadre vere? :mbe:
ti ricordo che in questo mondiale non c'è una e dico una squadra nettamente superiore rispetto alle altre e che abbia convinto spettatori e critica,dunque sulla carta tutto è possibile ;)

lognomo33
01-07-2006, 00:11
A parlar male dietro le spalle siam tutti bravi vero?
Mi pare sappia abbastanza bene quello che penso di te,da svariati 3d,e qui chiudo perchè siamo qui per parlare per l'Italia e tifare Italia e tu ti sei sempre dimostrato antiitaliano tifando per tutte le squadre che si sn alternate contro l'Italia..
Che per me sei un idiota l'hai detto tu.. ;)

Froze
01-07-2006, 00:12
ti ricordo che in questo mondiale non c'è una e dico una squadra nettamente superiore rispetto alle altre e che abbia convinto spettatori e critica,dunque sulla carta tutto è possibile ;)
l'argentina :O

peccato che sia stata eliminata :asd:

Roberto151287
01-07-2006, 00:13
il peggiore,anzi il meno buono sarebbe giusto dire,è sicuramente pirlo..cazzo quanto è lento col pallone tra i piedi :muro:

concordo, l'unico che non ha dato il massimo è pirlo, comunque vista la prestazione generale 6 anche a lui

juninho85
questo non è vero...quando spingono sulle fasce con lahm e sweinsteiger più ballack centrale sanno far male,ma con noi troveranno companatico per le loro natiche :read:

discepolo
Mi pare sappia abbastanza bene quello che penso di te,da svariati 3d,e qui chiudo perchè siamo qui per parlare per l'Italia e tifare Italia e tu ti sei sempre dimostrato antiitaliano tifando per tutte le squadre che si sn alternate contro l'Italia..
Che per me sei un idiota l'hai detto tu.. ;)

E no caro, l' hai detto sull' altro forum!

Alterego a questo .. :p

Essendo una persona per bene non vi denuncio! :O

juninho85
01-07-2006, 00:14
l'argentina :O

peccato che sia stata eliminata :asd:
a me non pare che sia oggi che contro ivoriani e olandesi abbia strafatto ;)

Roberto151287
01-07-2006, 00:15
questo sulla carta,io dico che quanto a concretezza e disposizione della squadra in campo,ora che lippi s'è deciso di far gioco sulle fasce,non siamo secondi a nessuno,nemmeno al brasile ;)

come gioco si, come giocatori sappiamo che il brasile può pure permettersi di giocare male ma vince lo stesso

Froze
01-07-2006, 00:17
a me non pare che sia oggi che contro ivoriani e olandesi abbia strafatto ;)
imho questione di "arroganza" che li portano a sottovalutare gli avversari... hanno ottimi giocatori (tevez un mostro... in tutti i sensi :asd: ) un'ottima tattica e se volessero potrebbero chiudere la partita in 30 minuti... ma sottovalutano gli avversari e non lo fanno.

Booyaka
...e con ciò?!l'ucraina di oggi è stata sicuramente superiore a quanto han fatto vedere argentina e germania stasera ;)

dove lo vedi?!son cieco io forse :D

infatti hai appena detto che l'Ucraina stasera ha giocato meglio di Germania e Argentina :stordita:

discepolo
questo non è vero...quando spingono sulle fasce con lahm e sweinsteiger più ballack centrale sanno far male,ma con noi troveranno companatico per le loro natiche :read:

La germania di oggi è in pratica il Bayer M., il quale ha faticato con il Milan!

Speriamo!

Io non sottovaluto la Germania!

Primo, rappresenta la nazione che ha organizzato il Mondiale, e qualche vantaggio lo ha!

Secondo, le prestazioni dell' Italia sono come le montagne russe!

juninho85
01-07-2006, 00:18
come gioco si, come giocatori sappiamo che il brasile può pure permettersi di giocare male ma vince lo stesso
ma è inutile avere 11 campioni quando non riesci ad amalgamarli e farne una squadra,finora a parte col giappone non hanno giocato da brasile

Roberto151287
01-07-2006, 00:19

e piantala di fare lo scaramantico :mad:

io lo voglio dire: VINCIAMO NOI!

(adesso mi mena :asd: )

comunque se perdiamo la finale con un gol di quello che hai nel nick come minimo non postare più nel forum per almeo 4 anni :D

Solertes
01-07-2006, 00:19
Oh dio!

Siam arrivati alla finale spompati e accaldati!! :stordita: :fagiano:

no no schillaci nel 94 non c'era...era con vicini schillaci...nel 90

discepolo
01-07-2006, 00:20
no no schillaci nel 94 non c'era...era con vicini schillaci...nel 90

Sei sicuro, io mi ricordo Schillaci con Sacchi! :eek:

Roberto151287
ma è inutile avere 11 campioni quando non riesci ad amalgamarli e farne una squadra,finora a parte col giappone non hanno giocato da brasile

il problema è che loro secondo me sono l'unica squadra al mondo che può vincere senza giocare da squadra ma solo con i singoli

Solertes

Mi hai bruciato il reply :D

juninho85
Centrocampista di fascia per Sacchi.. ;)
vero

Solertes
01-07-2006, 00:21
Sei sicuro, io mi ricordo Schillaci con Sacchi! :eek:

Ne sono sicurissimo........la fase finale di entrambi i mondiali li ho vividi in mente....non ho voglia di cercare link ;)

mysteryman
01-07-2006, 00:22
la repubblica ceca è una squadra alla frutta, lo dicevo già prima del mondiale, e l'ucraina può far paura solo se sheva è al 100%

lo ripeto, per ora abbiamo incontrato solo squadrette
se poi qualcuno aveva seriamente paura di ghana, australia e company era allora meglio non iscriversi proprio al mondiale

in ogni caso ci siamo, abbiamo affrontato tutte squadre alla portata ma a volte anche quello è più difficile di quanto sembri

juninho85
01-07-2006, 00:23
e piantala di fare lo scaramantico :mad:

io lo voglio dire: VINCIAMO NOI!

(adesso mi mena :asd: )
ma porca trota http://img343.imageshack.us/img343/9350/1606kx.gif :cry:
comunque se perdiamo la finale con un gol di quello che hai nel nick come minimo non postare più nel forum per almeo 4 anni :D
il mio è paulista:O

juninho85
01-07-2006, 00:24
infatti hai appena detto che l'Ucraina stasera ha giocato meglio di Germania e Argentina :stordita:
perchè non è vero?!

discepolo
01-07-2006, 00:26
Ne sono sicurissimo........la fase finale di entrambi i mondiali li ho vividi in mente....non ho voglia di cercare link ;)

Mi sa che hai ragione, all' epoca ero un bimbo!! :sofico:

Solertes
01-07-2006, 00:31

Io ero un bimbo a quelli dell'82.....ma ciononostante dell'82 mi ricordo la partita con il Brasile....ci hanno assediato....che sofferenza....ma anche allora c'era una difesa con i controcazzi Gentile....e il mio mito di sempre Scirea...oltrechè collovati e Cabrini....e poi mi ricordo il pugno sul tavolo che diede mio padre al rigore sbagliato da Cabrini....ma dopo....i caroselli...che figata...spero di rivederli prima o poi :D

juninho85
01-07-2006, 00:31
allora poppavi veramente :D

powerslave
01-07-2006, 00:34
che partita,ho appena finito di urlare :D

Migliori in campo Barzagli,Canavaro e Zambrotta.Da sottolineare la prestazione di Totti che pur non avendo ancora corsa è riuscito a mettere insieme una prestazione più che buona giocando solo di tecnica ed è stato decisivo.

P.s.
sul mondiale '94 state dicendo delle cose da ribaltarsi:asd:
voglio sperare che siano frutto di un sano abuso di alcol post partita:D
Tanto per precisare:Schillaci non c'era,Signori era considrato ala da Sacchi e si rifiutava di giocare in quel ruolo(cosa di cui ebbe modo di pentirsi publicamente in seguito) e Zola giocò solo uno scampolo di partita contro la Nigeria in tutto il mondiale(partita in cui si fece espellere per fallo di reazione).
E comunque l'Italia del '94 giocava molto meglio al calcio di questa,solo che i giudizi erano condizionati dal fatto che avevamo ancora tutti in mente l'italia del 90 che è stata con ogni probabilità la più forte di sempre;)

Froze
01-07-2006, 00:38
anche pre e durante :D

01-07-2006, 00:40
....ma dopo....i caroselli...che figata...spero di rivederli prima o poi :D

IMHO i caroselli sono e rimarrano un ricordo lontano nel tempo che difficilmente potrà ritrovare spazio ai tempi d' oggi :( :cry: .
Ormai si è perso il vero valore del calcio e delle competizioni internazionali ...

Solertes
01-07-2006, 00:40

Migliori in campo Barzagli,Canavaro e Zambrotta.Da sottolineare la prestazione di Totti che pur non avendo ancora corsa è riuscito a mettere insieme una prestazione più che buona giocando solo di tecnica ed è stato decisivo.

P.s.
Tanto per precisare:Schillaci non c'era,Signori era considrato ala da Sacchi e si rifiutava di giocare in quel ruolo(cosa di cui ebbe modo di pentirsi publicamente in seguito) e Zola giocò solo uno scampolo di partita contro la Nigeria in tutto il mondiale(partita in cui si fece espellere per fallo di reazione).
E comunque l'Italia del '94 giocava molto meglio al calcio di questa,solo che i giudizi erano condizionati dal fatto che avevamo ancora tutti in mente l'italia del 90 che è stata con ogni probabilità la più forte di sempre;)

Niente di più falso, il girone eliminatorio lo passammo per miracolo, Zola non fù espulso per fallo di reazione, ma per aver portato via la palla ad un Nigeriano che si buttò per terra come gli avessero sparato....quella del 90 era forse la più bella di sempre....ma ci furono altre nazionali che le davano parecchi punti in quanto a forza.......mi stropiccio le orecchie al sentire certe cose :D

discepolo
01-07-2006, 00:41

P.s.

Qualche birra ci sta durante una partita! :ubriachi:

DvL^Nemo
01-07-2006, 00:42
In realta' Zola nel 94 ( non vorrei ricordare male ) fu espulso x un fallo inesistente...
CMQ vi ricordo che anche il BRaisle ha faticato con l'Australia ( e il Giappone e il Ghana ) e cmq oggi come oggi non esistono piu' le squadrette, giocano tutti o quasi in campionati europei... Detto questo non si e' vista una squadra migliore delle altre.. Dico solo sono rimasto molto deluso dal Brasile, doveva fare un boccone di tutti, invece si e' visto molto ridimensionaot, vediamo cosa sapra' fare domani contro la Francia di Zidane che IMHO rimane il miglior giocatore degli ultimi 10 anni..
Ciao !

01-07-2006, 00:43

e forse sono esagerati quelli di adesso per il fatto che quelli del 98' e 02' sono stati i peggiori di "sempre" :asd:

...ogni mondiale fa' storia a se

discepolo
01-07-2006, 00:44
IMHO i caroselli sono e rimarrano un ricordo lontano nel tempo che difficilmente potrà ritrovare spazio ai tempi d' oggi :( :cry: .
Ormai si è perso il vero valore del calcio e delle competizioni internazionali ...

Vero, infatti se vedi i giocatori italiani cantano l' Inno di Mameli! :ciapet:

Toccati nel loro portafoglio si aprono in qualsiasi maniera! :ciapet:

powerslave
01-07-2006, 00:55
Niente di più falso, il girone eliminatorio lo passammo per miracolo, Zola non fù espulso per fallo di reazione, ma per aver portato via la palla ad un Nigeriano che si buttò per terra come gli avessero sparato....quella del 90 era forse la più bella di sempre....ma ci furono altre nazionali che le davano parecchi punti in quanto a forza.......mi stropiccio le orecchie al sentire certe cose :D

Non ho detto che il fallo di Zola fosse da espulsione,ma solo che fu espulso per fallo di reazione e infatti fu così,almeno nell'interpretazione dell'arbitro(mi pare un messicano);)

In quel mondiale strapazzammo la Spagna(mica pizza e fichi) agli ottavi e la Bulgaria ai quarti oltre a non aver affatto demeritato in finale con il Brasile di Romario e Bebeto,mi pare che sia un po diverso da vincere al novantatresimo agli ottavi contro l'Australia(con un rigore dubbio) o strapazzare una squadra modesta come l'Ucraina.Poi è vero che nel girone fummo modesti e che la partita con la Nigeria fu una delle cose più rischiose per un cardiopatico,ma quell'Italia giocava al calcio,così come nel 96, a differenza di quello che abbiamo visto nelle Italie catenacciare che si sono susseguite dal 98 in poi;)

Poi sull'Italia del '90 ti sfido a citarmi una nazionale più forte,se non te la ricordi ti cito Baresi,Maldini,Tassotti,Giannini,De Napoli,Baggio,Schillaci,Donadoni e Vialli che stava in panchina con il mitico totò in campo.Una corazzata impressionante.

Edit: per la precisione il nigeriano aveva sottratto palla in modo falloso a Zola che si girò per protestare verso l'arbitro
(mi pare allargando le braccia) e ,non vedendo ascoltata la sua protesta,si fiondo con vemenza sul nigeriano nell'intento di riconquistare la palla,da li il fallo e l'espulsione.

cagnaluia
01-07-2006, 00:57
bel match... peccato per l ucraina, fallosa ma anche molto sfortunata.

mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i media doltr'alpe... e se sono preoccupati..

Solertes
01-07-2006, 01:04
Non ho detto che il fallo di Zola fosse da espulsione,ma solo che fu espulso per fallo di reazione e infatti fu così,almeno nell'interpretazione dell'arbitro(mi pare un messicano);)

In quel mondiale strapazzammo la Spagna(mica pizza e fichi) agli ottavi e la Bulgaria ai quarti oltre a non aver affatto demeritato in finale con il Brasile di Romario e Bebeto,mi pare che sia un po diverso da vincere al novantatresimo agli ottavi contro l'Australia(con un rigore dubbio) o strapazzare una squadra modesta come l'Ucraina.Poi è vero che nel girone fummo modesti e che la partita con la Nigeria fu una delle cose più rischiose per un cardiopatico,ma quell'Italia giocava al calcio,così come nel 96, a differenza di quello che abbiamo visto nelle Italie catenacciare che si sono susseguite dal 98 in poi;)

Poi sull'Italia del '90 ti sfido a citarmi una nazionale più forte,se non te la ricordi ti cito Baresi,Maldini,Tassotti,Giannini,De Napoli,Baggio,Schillaci,Donadoni e Vialli che stava in panchina con il mitico totò in campo.Una corazzata impressionante.

Zoff - Cabrini - Gentile - Scirea - Collovati - Tardelli - Oriali - Conti - Antognoni - Rossi - Graziani

Albertosi, Cera, Burgnich, Bertini, Rosato (94 Poletti),
Facchetti (c), Domenghini, Mazzola (46 Rivera),
De Sisti, Boninsegna, Riva

CoreDump
01-07-2006, 01:08
Uff sono tornato ora ora da casa di amici :D che dire bella partita, finalmente
l'italia ha giocato in modo decente e sono veramente contento al di la del
risultato, per chi parla di culo và detto che anche quello fà parte del calcio
quindi cè poco da fare, ho visto un buon totti anche se ancora non al massimo
e una buona difesa come sempre ( grande zambro oggi ), gattuso che bisogna
sparagli per fermarlo :D e finalmente toni, quello che mi è piaciuto un pò di
meno è stato nel complesso pirlo, secondo me i tedeschi sono alla nostra
portata, ho visto la partita contro l'argentina e non è che abbiano fatto chissa
che ;), come sempre forza azzurri :sofico:

gialex
01-07-2006, 01:09
complimenti a totti
sempre più inutile

e meno male che "sta crescendo"

rotfl

almeno ci serve da allenamento nei casi di espulsione, ormai siam abituati a giocare in 10 dal 1 minuto

grande trio difensivo juventino che ha deciso il match in attacco e in difesa

pirlo ancora da censurare

bittico toni che almeno si è sbloccato

camoranesi è ancora devastato dalla sua pettinatura sempre più orrida
ridicolo !!! :rolleyes:
togliti la maglia bianconera e molla la xbox ! :Prrr:

Teox82
01-07-2006, 01:13
Buona Italia,concreta e determinata.
La Germania vista oggi non può farci paura,trane per il fatto che gioca in casa e una spintarella..
E poi non dimentichiamo che fin'ora abbiamo giocato con Ghana,USA,Rep Ceca(pesantemente rimaneggiata),Australia e Ucraina quindi meglio stare con i piedi per terra

X-ICEMAN
01-07-2006, 01:16
ridicolo !!! :rolleyes:
togliti la maglia bianconera e molla la xbox ! :Prrr: io posso anche toglierla, ma il giudizio non cambia :D

dimenticavo, un plauso al tentativo di cucchiaio ( riuscitisssssimo ) fatto al portiere ucraino :ciapet: :ciapet:

cmq non capisco affatto tutto l'entusiasmo che sto sentendo a milano ( zona navigli ) abbiam battuto australia e ucraina... ci mancava ancora.. non è che abbiamo eliminato il brasile.. qui ci sono casinisti ancora adesso

17mika
01-07-2006, 01:20
io posso anche toglierla, ma il giudizio non cambia :D

Ti sei solo giusto dimenticato di dire che Totti ha fatto lo stupendo cross per il 1° gol di Toni e ha dato la triangolazione sul gol di Zambro.

gialex
01-07-2006, 01:24
i migliori :
Zambrotta 9 :ave:
Buffon 8
Cannavaro 8
Toni 8
Gattuso 8
Totti 7,5 gli manca ancora la velocità , ma come fa correre la palla ... :O
:D
L'ITALIA nn ha avuto avversari seri ? Il nostro nn era un girone facile , facile parlarne dopo ...
La Germania allora ? ha incontrato Costarica , forse la squadra peggiore del mondiale , Polonia ed Ecuador ,poi Svezia e oggi , finalmente l'Argentina che cmq imho ha un'allenatore che ha fatto parecchi danni ! :read:

powerslave
01-07-2006, 01:25
la nazionale del'82 è più forte solo perchè ha vinto e la sua forza è stata amplificata negli anni dal ricordo vincente.

Per farti un esempio lo Zoff dell'82 era a fine carriera, completamente bollito,Zenga era appena stato eletto miglior ortiere del mondo.Ma tutti si ricordano del grande zoff dell'82 e di Zenga che sbaglia l'uscita contro l'argentina.

Quelle due nazionali imho non sono neanche paragonabili,infatti le nazionali degli anni 90 sono espressioni di un momento in cui il calcio italiano dominava in europa,quelle degli anni 80 di un momento in cui questo dominio non c'era.Ti ricordo che prima di quel mondiale non eravamo neanche tra le favorite,tra cui spiccavano Brasile e Germania.Fummo una sorpresa,altro che corazzata...

discepolo
01-07-2006, 01:25
finalmente l'Argentina che cmq imho ha un'allenatore che ha fatto parecchi danni ! :read:

Idem quello della rep. ceca! :fagiano:

X-ICEMAN
01-07-2006, 01:28
Ti sei solo giusto dimenticato di dire che Totti ha fatto lo stupendo cross per il 1° gol di Toni e ha dato la triangolazione sul gol di Zambro.
in un tempo e qualche minuto del piero ne ha serviti 3 a toni ... dello stesso tipo, se poi toni non li ha buttati dentro mica è colpa sua, ( per altro del piero non è assolutamente il vice totti ma una mezza punta, altri dovrebbero servire lui e non sempre il contrario ) e per quanto ho visto è stata l'unica situazione in cui totti ha fatto qualcosa alla sua altezza, poi colpi di tacco sballati, passaggi in profondità troppo lunghi, gambetta tirata via in fretta dai contrasti, incapacità di saltare l'uomo a centro campo ( tipo quando si è girato e tornando indietro di 10 metri abbondanti, ha perso palla ottenendo una rimessa laterale a metà del campo )

almeno non è stato falloso ( questa volta ) e non ha perso palla davanti alla nostra area ( come le due occasioni contro l'australia) forse per settembre torna in buona forma :)

giocasse con un centrocampista o una punta in più, nessuno si lamenterebbe, ma si sà.. finchè si chiama "totti" deve star in campo :)

gialex
01-07-2006, 01:30
io posso anche toglierla, ma il giudizio non cambia :D

dimenticavo, un plauso al tentativo di cucchiaio ( riuscitisssssimo ) fatto al portiere ucraino :ciapet: :ciapet:

cmq non capisco affatto tutto l'entusiasmo che sto sentendo a milano ( zona navigli ) abbiam battuto australia e ucraina... ci mancava ancora.. non è che abbiamo eliminato il brasile.. qui ci sono casinisti ancora adesso

cincordo sull'eccessivo entusiasmo ma nn ho visto granchè di meglio :read: e poi siamo tra le prime 4 , se abbiamo incontrato Australia ed Ucraina è solo grazie al fatto che abbiamo vinto il nostro girone , aòtrimenti avremma avuto subito il Brasile ... :read:
Su Totti perdonami ma voi juventini nn contate ... nonostante il brutto infortunio sta tornando a buoni livelli e se è vero che ancora nn è al 100% è altrettanto vero che questo è un giocatore di calcio ed anche così , gli manca la velocità ancora , illumina la scena con le sue giocate ... :read:

gialex
01-07-2006, 01:34
in un tempo e qualche minuto del piero ne ha serviti 3 a toni ...
ecco quando si parla di prosciutto davanti agli occhi :O
concordo invece sula fatto che DelPi nn è il vice Totti , semplicemente nn è on grado di fare quel gioco ... ma con il romanista potrebbe giocare ed imho giocare sicuramente meglio :D

17mika
01-07-2006, 01:35
( tipo quando si è girato e tornando indietro di 10 metri abbondanti, ha perso palla ottenendo una rimessa laterale a metà del campo

almeno non è stato falloso ( questa volta ) e non ha perso palla davanti alla nostra area

Scusa che doveva fare?? era solo con i 4 difensoi ucarini,.. ha fatto un dribbling, ha aspettato che qualcuno salisse, nessuno è salito, e ha guadagnato un fallo laterale.

E ppunto non ha perso qusi nessuna palla.. ;)

Ha fatto un discreta partita insomma, un 6.5 se lo merita.. sperimao faccia meglio coi Crucchi

01-07-2006, 01:35
in un tempo e qualche minuto del piero ne ha serviti 3 a toni ... dello stesso tipo, se poi toni non li ha buttati dentro mica è colpa sua, ( per altro del piero non è assolutamente il vice totti ma una mezza punta, altri dovrebbero servire lui e non sempre il contrario ) e per quanto ho visto è stata l'unica situazione in cui totti ha fatto qualcosa alla sua altezza, poi colpi di tacco sballati, passaggi in profondità troppo lunghi, gambetta tirata via in fretta dai contrasti, incapacità di saltare l'uomo a centro campo ( tipo quando si è girato e tornando indietro di 10 metri abbondanti, ha perso palla ottenendo una rimessa laterale a metà del campo )

almeno non è stato falloso ( questa volta ) e non ha perso palla davanti alla nostra area ( come le due occasioni contro l'australia) forse per settembre torna in buona forma :)

giocasse con un centrocampista o una punta in più, nessuno si lamenterebbe, ma si sà.. finchè si chiama "totti" deve star in campo :)

la juventus non gioca ai mondiali fattene una ragione, i playoff li sta giocando l' ITALIA...la juve gli unici playoff che vedrà saranno quelli per andare in B

...e per quelli dovrai pure aspettare :stordita:

Tifa ITALIA....che è meglio :read:

CoreDump
01-07-2006, 01:36

Certo che è brutto forte parlare da tifoso fino al midollo, io ho visto la partita
insieme a molti amici ( come sempre ) anche juventini ( e sfegatati pure )
e tutti concordi che totti ha disputato una buona partita anche se non ancora
al 100%, io da romanista e da sportivo riconosco l'ottima prestazione di
zambrotta, di cannavaro, buffon etc, ma non di del piero che con l'australia
a parte i 10 minuti iniziali non ha fatto una cippa di niente e paragonarlo
oggi a totti sfiora proprio il ridicolo dai ;)

loncs
01-07-2006, 01:39
Totti è sulla buona strada direi
Perrottà m'ha fatto incazzare, sempre per terra
Pirlo irritante come sempre
Toni FINALMENTE
Gattuso GRANDISSIMO
Buffon e Cannavaro strepitosi ma ormai ... siamo abituati

ZAMBROTTA ONNIPOTENTE!!!!
E voi mi parlate di Roberto Carlos. Non era mai nato un giocatore capace di
1) Difendere BENE
2) Dribblare e correre sulla fascia
3) Tirare da fuori
Il tutto indipendentemente dal PIEDE

Quando ha queste partite potrei innamorarmi di lui.

17mika
01-07-2006, 01:54
1) Difendere BENE
3) Tirare da fuori

Veramente allucinante :eek:

Io comunque ripeto che un giocatore di questa classe lo vorrei vedere dove è nato, centrocampista esterno.. lì può andare più spesso in uno contro uno e crossare per le punte o tirare..

Solertes
01-07-2006, 01:57
la nazionale del'82 è più forte solo perchè ha vinto e la sua forza è stata amplificata negli anni dal ricordo vincente.

Per farti un esempio lo Zoff dell'82 era a fine carriera, completamente bollito,Zenga era appena stato eletto miglior ortiere del mondo.Ma tutti si ricordano del grande zoff dell'82 e di Zenga che sbaglia l'uscita contro l'argentina.

Quelle due nazionali imho non sono neanche paragonabili,infatti le nazionali degli anni 90 sono espressioni di un momento in cui il calcio italiano dominava in europa,quelle degli anni 80 di un momento in cui questo dominio non c'era.Ti ricordo che prima di quel mondiale non eravamo neanche tra le favorite,tra cui spiccavano Brasile e Germania.Fummo una sorpresa,altro che corazzata...

Oddio una sorpresa, anche nel 78 mica facemmo schifo ;)

Nell'82 venivamo dal calcio scommesse, gli stranieri erano mocsche bianche....ma mai nessuna difesa è stata forte come quella dell'82:Zoff era a fine carriera, aveva 40 anni ma era una sicurezza,Cabrini era un terzino stratosferico, forte in difesa, forte in attacco, un sinistro de paura...Scirea è una leggenda e non solo per la precoce dipartita, Gentile un marcatore sopraffino, ha annichilito Mradona e Zico...due leggende del calcio...Collovati era uno Stopper di ottimo livello....la prima riserva era il diciottenne Bergomi che già mostrava doti sopra la media...cosa che ha poi dimostrato con una carriera invidiabile....il centrocampo era eccellente...Tardelli, Oriali erano signori centrcampisti....Conti era un'ala tornante che avrebbe giocato anche nella Selecao...imho i punti deboli erano Antognoni e Graziani....Rossi era un'avvoltoio che esplose in quei mondiali.....il dominio in campo internazionale come calcio di club non conta ai fini delle nazionali.........il brasile che han battuto era, forse dopo quello del '70 il più forte di tutti i tempi....quella del 90 era molto spettacolare, molto bella....ma non la più forte...c'era uno schillaci in formissima....ma tutti dimanticano che il goal con l'argentina in semifinale era in fuorigioco ;)

Purtroppo son abbastanza grande da ricordarle, avendole viste dall 82 in poi...nel 78 ero troppo piccino...non parlo per sentito dire

gialex
01-07-2006, 01:59
Totti è sulla buona strada direi
Perrottà m'ha fatto incazzare, sempre per terra
Pirlo irritante come sempre
Toni FINALMENTE
Gattuso GRANDISSIMO
Buffon e Cannavaro strepitosi ma ormai ... siamo abituati

1) Difendere BENE
3) Tirare da fuori

quoto , tranne Perrotta , era dappertutto e su Pirlo limitato alle ultime due :sofico: !
su zambrotta dimentichi che stavolta ha anche "parato" sulla linea di porta :eek:

fab77
01-07-2006, 02:18
i migliori :
Zambrotta 9 :ave:

ma ci rendiamo conto che quest'uomo è andato di petto contro una cannonata a colpo sicuro????
lì in genere chiunque si gira di spalle!!!! :eek: :eek: :eek:

Everyman
01-07-2006, 07:15
Contro la Germania, comunque, tutto puo' succedere, ci mancherebbe (eh,eh) ma bisogna ammettere che da un punto di vista "imparzile" e' giusto che la Germania parta leggeremente (dico leggermente eh) favorita. Tutto questo perche':

-gioca in casa e ha tutta la nazione che la sostiene
-finora, abbastanza sorprendentemente direi, la Germania ha giocato da Dio (e oltre che solida come da tradizione ha anche degli ottimi tiratori da lontano) e le critiche iniziali (feroci) a Klismann sono sparite del tutto

Tutto questo popo-di-roba per dire cosa, direte voi? Eh? Eh? Cosa? (Mike Bongiorno rulez) Allora il mio pensiero dice che e' un bene :) Dato che l'Italia, di solito, quando parte sfavorita tira fuori i coglioni :O E' come un marchio di fabbrica, nel bene e nel male. Un marchio di fabbrica che molte volte (non sempre, per carita') te lo mette in quel posto :O

Ciononostante, contro la Germania sara' una battaglia fino all'ultimo pallone che rimbalza sul campo. In altre parole, sara' durissima imho, ma si puo' passare (cosi' che la dimostrazione di forza di eliminare la squadra organizzatrice del torne possa essere ammirata da tutti :O)

loncs
01-07-2006, 08:18

Io comunque ripeto che un giocatore di questa classe lo vorrei vedere dove è nato, centrocampista esterno.. lì può andare più spesso in uno contro uno e crossare per le punte o tirare..

Allora ti faccio notare una cosa ...
Ieri Zambro è partito come difensore dx, e da li pericoli non ne sono arrivati.
POI Grosso che spingeva, alla fine un po' cotto abbiamo beccato 2 azioni pericolose sulla sx.
Allora Lippi cambia e mette Oddo a dx, Zambro sulla sx sempre in difesa e sposta Grosso in avanti ... pericoli eliminati ... e SHEVA che a fine partita quasi si BEVE a DX Oddo e l'altro tipo ...

C'è un cazzo da fare, Zambro sulla fascia in difesa è mostruosamente forte e veloce, dalla sua parte NON SI PASSA. Grosso ad esempio lascia un po' a desiderare in fase di copertura. E con Lippi si punta SEMPRE allo 0 goal subiti.

Come laterale di centrocampo Zambro è sprecato perché la sua forza sta nella copertura e nella proiezione.

loncs
01-07-2006, 08:26
....quella del 90 era molto spettacolare, molto bella....ma non la più forte...c'era uno schillaci in formissima....ma tutti dimanticano che il goal con l'argentina in semifinale era in fuorigioco ;)

L'Argentina non ha combinato una fava contro di noi nel '90, forse ricordi male ... poi dimentichi che il maledetto Vicini lasciò in panchina il Roberto Baggio più forte che abbia mai visto ... ci volle una papera di Zenga per permettere a Caniggia (mai visto giocatore più insulso) di pareggiare.
Il Brasile dell'82 in difesa faceva RIDERE I POLLI.

lognomo33
01-07-2006, 08:51
L'italia piu forte di sempre fu quella del 78.Universalmente riconosciuto.
Uscimmo in semifinale per colpa di 2 siluri da 35 metri dell'olanda..2 tiri che vi invito a cercare su internet,allucinanti,da 35 metri toccarono l'incrocio ed entrarono.
Nel girone eliminatorio battemo con facilità Argentina(che poi vincerà il mondiale)francia e ungheria.

WhiteBase
01-07-2006, 09:20
2 assist,un paio di tocchi smarcanti...per me non è stato ottimo ma sicuramente sopra la sufficienza,gli è mancato solo il gol ;)

c'è anche da dire che per un'ora buona non l'ho sentito nemmeno citare dai commentatori... credevo non fosse nemmeno in campo.. altra cosa da notare, oltre al paio di cose buone che ha fatto, è la marea di passaggi sbagliati con assist diretto ai giocatori dell'Ucraina.
Si può dire quello che si vuole ma il Totti attuale è al livello di del Del Piero che gioca fuori dal suo ruolo, non di più. Per me la sua è stata una partita da 6 scarso, con i due assist che vanno a compensare una partita globalmente da s.v. a parte un paio di passaggi riusciti. E meno male che ieri nel dopo partita ha detto che ora si sente al 100% :mad:

lognomo33
01-07-2006, 09:22
c'è anche da dire che per un'ora buona non l'ho sentito nemmeno citare dai commentatori... credevo non fosse nemmeno in campo.. altra cosa da notare, oltre al paio di cose buone che ha fatto, è la marea di passaggi sbagliati con assist diretto ai giocatori dell'Ucraina.
Si può dire quello che si vuole ma il Totti attuale è al livello di del Del Piero che gioca fuori dal suo ruolo, non di più. Per me la sua è stata una partita da 6 scarso, con i due assist che vanno a compensare una partita globalmente da s.v. a parte un paio di passaggi riusciti. E meno male che ieri nel dopo partita ha detto che ora si sente al 100% :mad:
:muro: :muro: :muro:
Io mi chiedo da dove vi arriva quest'astio..
Ieri Totti ha fatto 2 assist riconosciuti dalla Fifa,2 coppi di tacco smarcanti,ha perso un pallone in tutta la partita,è stato nel vivo del gioco.
Non è ancora il miglior Totti indubbiamente,ma ha fatto una buona partita.E non lo dico io.

WhiteBase
01-07-2006, 09:28
:muro: :muro: :muro:
Io mi chiedo da dove vi arriva quest'astio..
Ieri Totti ha fatto 2 assist riconosciuti dalla Fifa,2 coppi di tacco smarcanti,ha perso un pallone in tutta la partita,è stato nel vivo del gioco.
Non è ancora il miglior Totti indubbiamente,ma ha fatto una buona partita.E non lo dico io.

Non è astio, semplicemente eravamo in 6 a vedere la partita e tutti abbiamo concordato che la sua è stata una partita globalmente da 5.5, 6- l'unica cosa che ha risollevato il voto sono appunto gli assist ed un paio di passaggi, ma ha perso almeno il doppio dei palloni (e ti giuro che in almeno 2-3 occasioni ha cannato passaggi piuttosto facili dando palloni perfetti all'Ucraina, anche se per fortuna a metà campo).
Per una prestazione del genere a Del Piero sarebbe stato dato un 5 rosicato con insulti... io sarò anche juventino ma l'altra sera ero l'unico (anzi, gli altri Del Piero calcisticamente non lo sopportano), ma l'opinione è stata unanime

lognomo33
01-07-2006, 09:31
Non è astio, semplicemente eravamo in 6 a vedere la partita e tutti abbiamo concordato che la sua è stata una partita globalmente da 5.5, 6- l'unica cosa che ha risollevato il voto sono appunto gli assist ed un paio di passaggi, ma ha perso almeno il doppio dei palloni (e ti giuro che in almeno 2-3 occasioni ha cannato passaggi piuttosto facili dando palloni perfetti all'Ucraina, anche se per fortuna a metà campo).
Per una prestazione del genere a Del Piero sarebbe stato dato un 5 rosicato con insulti... io sarò anche juventino ma l'altra sera ero l'unico (anzi, gli altri Del Piero calcisticamente non lo sopportano), ma l'opinione è stata unanime

Stranamente sono solo gli juventini che la pensano cosi..anche in questo forum..torna pagine addietro e vedrai.. ;)
Certo non è da 8,ma uno che fa 2 assist e gia da 7 solo per quello. ;)

powerslave
01-07-2006, 09:34
Oddio una sorpresa, anche nel 78 mica facemmo schifo ;)

Nell'82 venivamo dal calcio scommesse, gli stranieri erano mocsche bianche....ma mai nessuna difesa è stata forte come quella dell'82:Zoff era a fine carriera, aveva 40 anni ma era una sicurezza,Cabrini era un terzino stratosferico, forte in difesa, forte in attacco, un sinistro de paura...Scirea è una leggenda e non solo per la precoce dipartita, Gentile un marcatore sopraffino, ha annichilito Mradona e Zico...due leggende del calcio...Collovati era uno Stopper di ottimo livello....la prima riserva era il diciottenne Bergomi che già mostrava doti sopra la media...cosa che ha poi dimostrato con una carriera invidiabile....il centrocampo era eccellente...Tardelli, Oriali erano signori centrcampisti....Conti era un'ala tornante che avrebbe giocato anche nella Selecao...imho i punti deboli erano Antognoni e Graziani....Rossi era un'avvoltoio che esplose in quei mondiali.....il dominio in campo internazionale come calcio di club non conta ai fini delle nazionali.........il brasile che han battuto era, forse dopo quello del '70 il più forte di tutti i tempi....quella del 90 era molto spettacolare, molto bella....ma non la più forte...c'era uno schillaci in formissima....ma tutti dimanticano che il goal con l'argentina in semifinale era in fuorigioco ;)

Purtroppo son abbastanza grande da ricordarle, avendole viste dall 82 in poi...nel 78 ero troppo piccino...non parlo per sentito dire

Premesso che anche io parlo avendo vissuto in prima persona i mondiali del 90 e avendo rivisto tutte la seconda fase dei mondiali del'82 proprio in questi giorni(nell'82 ero troppo piccino io^^),credo che per sua natura il calcio si presti a essere materia opinabile.
Ad esempio la difesa del 90 con Zenga(miglior portiere del mondo),Baresi(imho meglio ,anche se di poco, di Scirea),Maldini(non ci sono Cabrini che tengono),Bergomi(quello in età matura;)) e Ferri(ok questo non mi è mai piaciuto:D),con Ferrara in panchina la trovo nettamente superiore a quella da te citata:)
Poi a centrocampo Conti,che imho è la seconda ala destra piùforte della storia dopo Garrincha, è irreplicabile e sono d'accordo,ma il resto erano operai del centrocampo,nulla a che vedere con Baggio,Giannini e De Napoli.
In attacco poi ,se lo Schillaci del 90 vale certamente un pablito, io nella nazionale dell'82 non vedo nessun vialli ne l'assortimento e la scelta che offriva una panchina con Carnevale e Serena.

Ti faccio notare che l'Italia dell'82 in quell'anno non vinse una sola partita al di fuori del mondiale e prima era dello stesso era stata bastonata da Francia e Germania.Nello stesso mondiale dell'82 passò il girone con tre pareggi in un girone che paragonato a quello di quest'anno fa ridere i polli.
Era una squadra di cuore e catenacciara,ma imho nulla a che vedere con la nazionale che asfaltava gli avversari nel 90 e che fece un solo passo falso contro l'argentina;)

WhiteBase
01-07-2006, 09:37
Stranamente sono solo gli juventini che la pensano cosi..anche in questo forum..torna pagine addietro e vedrai.. ;)
Certo non è da 8,ma uno che fa 2 assist e gia da 7 solo per quello. ;)

Se uno non tocca quasi palla per 90 minuti gli assist giustificano solo la sua presenza in campo... ribaltami il concetto... a Del Piero con una partita così quanto avresti dato, 4,5?

Sono uno Juventino e un tifoso molo atipico... direi piuttosto freddo... Di Del Piero apprezzo prevalentemente le doti umane e calcisticamente il lavoro sporco (e l'umiltà nell'accettare di farlo), ma non lo giudico un fuoriclasse.
Sono dell'idea che non si può giocare in 10, chiunque sia il giocatore in questione. (ad esempio Del Piero per il ruolo in cui lo fa giocare Lippi può rimanere in panchina... non rende, inoltre non ha i 90 min nelle gambe)
Del Piero o Totti tanto vale, la triste verità è che là davanti non abbiamo alternative in quel ruolo, quindi ci tocca giocare in 10

loncs
01-07-2006, 09:57
Li ha fatti pure Alex 2 o 3 assist buoni, solo che Toni e Gila non l'hanno buttata dentro.

In realtà però la sensazione su Totti ieri era che potesse incidere su ogni pallone.
Certo non è ancora al meglio, ne ha sbagliati tanti, ma ogni partita che passa diventa sempre più il riferimento del centrocampo perché ha il coraggio di inventare.
Certo dire che era da 7 ieri è troppo!

Roberto151287
01-07-2006, 10:18
Io non capisco perchè la gente deve sparare cazzate solo perchè gli è seimpatico un giocatore, X-ICEMAN e qualcun'altro rendetevi conto che totti pure se gli stacchi una gamba è sempre meglio di del piero! del piero è riuscito a giocare ai livelli di totti, ma di totti visto nella prima partita del mondiale! non può giocare in nessun ruolo senno si lamenta che non deve giocare lì (le solite scuse), allora a quel punto dovremmo metterlo come punta? impossibile dato che è una pippa rispetto agli altri attaccanti

totti ha fatto una grande partita, lui illumina sempre (e io sono laziale però ho il dono dell'obiettività per fortuna), non è proprio al massimo ma un 7- lo merita, quando sarà al massimo avrà quei colpi per decidere la partita

Sn4k3.it
01-07-2006, 10:20
Io non capisco perchè la gente deve sparare cazzate solo perchè gli è seimpatico un giocatore, X-ICEMAN e qualcun'altro rendetevi conto che totti pure se gli stacchi una gamba è sempre meglio di del piero! del piero è riuscito a giocare ai livelli di totti, ma di totti visto nella prima partita del mondiale! non può giocare in nessun ruolo senno si lamenta che non deve giocare lì (le solite scuse), allora a quel punto dovremmo metterlo come punta? impossibile dato che è una pippa rispetto agli altri attaccanti

totti ha fatto una grande partita, lui illumina sempre (e io sono laziale però ho il dono dell'obiettività per fortuna), non è proprio al massimo ma un 7- lo merita, quando sarà al massimo avrà quei colpi per decidere la partita

Quotone ;)

luxorl
01-07-2006, 10:25

:ave:

ma del piero ha sempre avuto questo vespaio di tifosi pochi obiettivi.. pure ai tempi di francia 98 quando fu sempre preferito ad un Baggio in condizioni da paura... non c'è mai stata l'obiettività per dire no del piero e na mezza pippa in questo momento deve giocare il codino. Ora è fatto vecchio.. non corre più... non dico che è zero.. però Totti è nettamente superiore.

Roberto151287
01-07-2006, 10:36
a me comunque non è che sta sul cavolo del piero, ma una volta che gioca (nell'unico ruolo che può perchè negli altri manco morto una persona normale lo farebbe giocare) invece di ammettere che ha giocato male si lamenta che non è il suo ruolo

un giocatore di un certo calibro dovrebbe stare zitto e ammettere di aver giocato male, se sposti totti sulla fascia per me fa una bella partita lo stesso e sicuro non si lamenta

morpheus85
01-07-2006, 10:37

ma del piero ha sempre avuto questo vespaio di tifosi pochi obiettivi.. pure ai tempi di francia 98 quando fu sempre preferito ad un Baggio in condizioni da paura... non c'è mai stata l'obiettività per dire no del piero e na mezza pippa in questo momento deve giocare il codino. Ora è fatto vecchio.. non corre più... non dico che è zero.. però Totti è nettamente superiore.

Esatto, farlo giocare adesso vuol dire amplificare i commenti negativi sul suo conto, è stato grande ma ora è sulla via del tramonto...

Agorà
01-07-2006, 10:40
siamo in semifinale, non succedeva dal '94, basta essere sempre contro tutto e tutti. Alcuni di Voi sono peggio di Agroppi che da allenatore ha preso solo (meritatissimi) calci nel sedere e deve sempre spalare me*rda su Lippi che, se non altro, ha vinto un pò più di lui......
non saremo sempre spettacolari, ma che importa se fin qui ci siamo arrivati ?

Roberto151287
01-07-2006, 10:40

sinceramente secondo me a sta squadra gli avrebbe dato più baggio a quest'età che del piero :D

lognomo33
01-07-2006, 10:41
siamo in semifinale, non succedeva dal '94, basta essere sempre contro tutto e tutti. Alcuni di Voi sono peggio di Agroppi che da allenatore ha preso solo (meritatissimi) calci nel sedere e deve sempre spalare me*rda su Lippi che, se non altro, ha vinto un pò più di lui......
*

mikeshare78
01-07-2006, 10:42
Ragazzi DelPiero o no, Totti o non Totti, ieri è andata bene, bella partita.
E io godo :cool:
Il resto...chiacchere :D

Immensi Buffon, Zambrotta, Perrotta e Ringhio, bene, molto bene Toni.

Roberto151287
01-07-2006, 10:45

infatti, e poi dopo ieri non ha senso lamentarsi, mica si lamentano i tedeschi che hanno giocato pure male, loro sono felici e convinti di batterci, quello è lo spirito che dovremmo avere

comunque se la matematica non è un'opinione:

1970 in finale (persa)
+ 12 anni
1982 in finale (vinta)
+ 12 anni
1994 in finale (persa)
+ 12 anni
2006 :fiufiu:

lognomo33
01-07-2006, 10:46
Ragazzi DelPiero o no, Totti o non Totti, ieri è andata bene, bella partita.
E io godo :cool:
Il resto...chiacchere :D

Immensi Buffon, Zambrotta, Perrotta e Ringhio, bene, molto bene Toni.
Pensa che Longhi a studio juve&milan ha dato 5,5 a Perrotta e 6,5 a Pirlo..e infatti dallo studio lo stavano demolendo.. ;)

-kurgan-
01-07-2006, 10:49
Zola giocò solo uno scampolo di partita contro la Nigeria in tutto il mondiale(partita in cui si fece espellere per fallo di reazione)

ti ricordi malissimo: fu espulso per un fallo inesistente, si mise tra la palla e l'avversario... e l'arbitrò fischiò, senza motivo.

melomanu
01-07-2006, 10:50
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/06/30/0J1OZBFF--280x190.jpg
:cool:

lognomo33
01-07-2006, 10:52
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/06/30/0J1OZBFF--280x190.jpg
:cool:
:) :)

ninja750
01-07-2006, 10:53
vado controcorrente con i giudizi su totti che mi è parso un fantasma in mezzo al campo tranne che in due occasioni, a questo punto darei spazio a delpiero tutta la vita che brama di far vedere che c'è ancora!

Dite che è impossibile rivedere la formazione che giocò quella belissima amichevole questa primavera con la germania, contro la germania in semifinale? :D

luxorl
01-07-2006, 10:53
infatti, e poi dopo ieri non ha senso lamentarsi, mica si lamentano i tedeschi che hanno giocato pure male, loro sono felici e convinti di batterci, quello è lo spirito che dovremmo avere

comunque se la matematica non è un'opinione:

1970 in finale (persa)
+ 12 anni
1982 in finale (vinta)
+ 12 anni
1994 in finale (persa)
+ 12 anni
2006 :fiufiu:
:tie: :sperem:

melomanu
01-07-2006, 10:56
Dite che è impossibile rivedere la formazione che giocò quella belissima amichevole questa primavera con la germania, contro la germania in semifinale? :D
penso di no, a patto che giochino gli stessi di quella amichevole, ovviamente :sofico:

-kurgan-
01-07-2006, 10:57
cmq analizzando la partita ricordiamoci bene che in semifinale ci ha portati ZAMBROTTA. Un gol, un assist, un gol salvato sulla linea, una partita immensa.
merito suo stavolta, non di totti, del piero, toni (che ha fatto due gol facili) o chissà chi altro.

lognomo33
01-07-2006, 10:58
cmq analizzando la partita ricordiamoci bene che in semifinale ci ha portati ZAMBROTTA. Un gol, un assist, un gol salvato sulla linea, una partita immensa.
merito suo stavolta, non di totti, del piero, toni (che ha fatto due gol facili) o chissà chi altro.
infatti ieri era da 9..

melomanu
01-07-2006, 10:59
ieri zambro e cannavaro avevano un qualcosa in iù dentro.. sapete, sembrerà na cavolata, ma a volte certi avvenimenti tristi ti fanno scoppiare dentro una carica enorme..

-kurgan-
01-07-2006, 10:59
infatti ieri era da 9..

mi ha ricordato il miglior maldini.. stessa supremazia totale, gli avversari non esistevano, faceva quello che voleva.

Roberto151287
01-07-2006, 11:03
contro la germania:

Buffon

Zambrotta
Cannavaro
Materazzi o Nesta???
Grosso

Pirlo
Gattuso
Perrotta
Camoranesi???

Totti
Toni

a parte un centrale difensivo (ma nesta rientra?) e camoranesi (sicuro che gioca?) credo che gli altri siano più che confermati

dupa
01-07-2006, 11:25
Buffon: 8,5 - La sola parata con testata potrebbe valere il voto.

Zambrotta: 9 - In vita mia non ho visto una sua partita insufficiente, ieri è stato il suo capolavoro.
Cannavaro: 8 - Miglior centrale del mondo
Barzagli: 7 - Non fa sentire la mancanza di Nesta e Materazzi, fa bene il suo dovere e considerando che per lui era una delle prime partite importanti della carriera il 7 è meritato
Grosso: 6,5 - Fa bene, ma potrebbe far di meglio

Pirlo: 4,5 - Sembra un lontano ricordo il pirlo delle prime partite, ieri sbaglia clamorosamente anche semplici calci di punizione
Gattuso: 7,5 - Una certezza
Perrotta: 7,5 - Corre tantissimo, molta fase difensiva ma anche molti inserimenti in fase offensiva
Camoranesi: 6,5 - Fa alcuni inserimenti molto buoni, anche se non rende come dovrebbe

Totti: 5 - Un peso per la squadra, con lui in campo in queste condizioni sembra di giocare in 10, o al messimo in 10 e mezzo.
Toni: 7,5 - Fino ad ora il suo miglior gesto era stato la traversa con Ghana dopo uno stupendo movimento, ieri finalmente una bella doppietta, anche se sul secondo gol deve solo buttarla dentro

Lippi: 7 - si decide finalmente di giocare con il 4-4-2 come io dico da sempre, e infatti con un attacco a 2 (oddio con totti in campio l'attacco era a 1) e con un centrocampo a 4 segnamo 3 gol.

Roberto151287
01-07-2006, 11:26
GRANDE GATTUSO!

"Io sono tutti i giorni a contatto con i tedeschi e devo dire che ci hanno sempre trattato in maniera splendida. È inspiegabile che abbiamo scritto certe cose. Il direttore di Der Spiegel ha scritto quelle cose forse perché la moglie l'ha tradito con un italiano oppure perché è stato picchiato da un italiano".

lognomo33
01-07-2006, 11:27
GRANDE GATTUSO!

"Io sono tutti i giorni a contatto con i tedeschi e devo dire che ci hanno sempre trattato in maniera splendida. È inspiegabile che abbiamo scritto certe cose. Il direttore di Der Spiegel ha scritto quelle cose forse perché la moglie l'ha tradito con un italiano oppure perché è stato picchiato da un italiano".

:old:
l'ho scritto ieri sera.. :D :D

Roberto151287
01-07-2006, 11:29
Totti: 5 - Un peso per la squadra, con lui in campo in queste condizioni sembra di giocare in 10, o al messimo in 10 e mezzo.

vedo che le cazzate co sto caldo vengono fuori con una certa costanza :asd:

lognomo33
01-07-2006, 11:30
lascia stà..è meglio.. :asd:

Roberto151287
01-07-2006, 11:30
:old:
l'ho scritto ieri sera.. :D :D

ciò che scrivo io non è mai old :O trova il tuo post di ieri e cancellalo immediatamente :O

lognomo33
01-07-2006, 11:33
ciò che scrivo io non è mai old :O trova il tuo post di ieri e cancellalo immediatamente :O

la faccina adatta serebbe questa:http://www.druido78.it/upload/images/smiles/anti-old.gif

Roberto151287
01-07-2006, 11:34
P.S. Spero tu non sia Juventino.. :mc:

chi vuoi che parla male di totti (e lo fa per difendere del piero)? :D l'altra volta mi sembra che avesse detto pure che del piero doveva giocare titolare di punta :D

certa gente fa fare figure di merd@ a tutti gli juventini, che non sono certo tutti senza obiettività

lognomo33
01-07-2006, 11:35
Indovina un po???si,è juventino.. :D :D

DickValentine
01-07-2006, 11:36
Io sarei più per un 6.5 per Totti considerando la partita di ieri. Cmq quello che non capiscono i suoi denigratori è che uno come Totti nella nostra nazionale non è sostituibile da nessuno. Anzi molte nazionali avrebbero bisogno di lui e lo farebbero giocare anche se stesse peggio di così. Perchè? perchè è l'unico dei nostri che riesce a dare imprevedibilità alla manovra. E non è per niente poco a questi livelli! Avete visto ad esempio la Germania che difficoltà ha a costruire la manovra? Questo perchè non ha un fantasista! Noi ce l'abbiamo e ce lo dobbiamo tenere stretto! Chi non l'ha capito imho non capisce molto di calcio.

Topomoto
01-07-2006, 11:36
Pensa che Longhi a studio juve&milan ha dato 5,5 a Perrotta e 6,5 a Pirlo..e infatti dallo studio lo stavano demolendo.. ;)
Infatti io darei 5.5 ad entrambi ;)

loncs
01-07-2006, 11:37
Che partita hai visto? :sofico: Il ruolo di totti non è staccare le cavaglie o farsi 1000km sulla fascia. Lui deve solo illuminare il gioco.....e ci riesce bene nonostante non sia la 100%. Hai notato che quando gli arriva il pallone sa già a chi darlo di prima? Hai notato che tutti i palloni che tocca diventano un pericolo per gli avversari?

Più che altro il voto di Perrotta è ridicolo, tanto impegno ma vederlo in piedi ... cazzo sempre per terra, cambia scarpini bambino mio ... per non parlare dei momenti decisivi, un paio di azioni in superiorità numerica sprecate incredibilmente da Perrotta ...
Totti un 6 lo merita, gli errori li ha fatti pure lui, però si vede che si sente leader.
Deve solo continuare e migliorare, dire che tutti i palloni che tocca diventano un pericolo ... dai molti li ha tirati a farfalle, d'altronde non è mica Baggio ...

loncs
01-07-2006, 11:38
Io sarei più per un 6.5 per Totti considerando la partita di ieri. Cmq quello che non capiscono i suoi denigratori è che uno come Totti nella nostra nazionale non è sostituibile da nessuno. Anzi molte nazionali avrebbero bisogno di lui e lo farebbero giocare anche se stesse peggio di così. Perchè? perchè è l'unico dei nostri che riesce a dare imprevedibilità alla manovra. E non è per niente poco a questi livelli! Avete visto ad esempio la Germania che difficoltà ha a costruire la manovra? Questo perchè non ha un fantasista! Noi ce l'abbiamo e ce lo dobbiamo tenere stretto! Chi non l'ha capito imho non capisce molto di calcio.

Quoto al 100% voto compreso

Everyman
Ecco il mio incontestabile pagellone :O

Buffon 7
Zambrotta 8
Cannavaro 7
Barzagli 6.5
Pirlo 5
Gattuso 7.5
Perrotta 7.5
Totti 6.5
Toni 7

Vivo all'estero e confermo che Zambrotta e' un giocatore che piace a tutta Europa, nessuno escluso :)

Raven
http://digilander.libero.it/arosati76/costanzo.jpg

Personalmente non mi discosto troppo dai voti di dupa... ma darei mezzo punto in più a Cannavaro (ieri monumentale), 5 a Pirlo (un'ombra anche ieri sera), 7 a Toni e la sufficienza piena a Totti (6) ma non di più (non ha fatto miracoli)... quindi riassumendo:

Buffon: 8,5
Zambrotta: 8,5
Cannavaro: 8,5
Barzagli: 7
Grosso: 6,5
Pirlo: 5
Gattuso: 7
Perrotta: 7
Camoranesi: 6,5
Totti: 6
Toni: 7

Everyman
01-07-2006, 11:40
E comunque sono curioso di vedere se l'Italia sara' motivata dalle provocazioni (filo) razziste di quel pirla giornalista tedesco.

Cosi' non si rendono conto che ci caricano soltanto di piu'

Bella ingenuita' da parte loro, imho :O

Il tutto senza dimenticare lo scandalo calcistico nel belpaese e il fattaccio di Pessotto.

Per la partita di martedi' ho buone sensazioni :)

DickValentine
01-07-2006, 11:40
Beh però se lui scrive così vuol dire che potrebbe meritare anche 4 voti in più :asd:

Topomoto
01-07-2006, 11:41
Più che altro il voto di Perrotta è ridicolo, tanto impegno ma vederlo in piedi ... cazzo sempre per terra, cambia scarpini bambino mio ... per non parlare dei momenti decisivi, un paio di azioni in superiorità numerica sprecate incredibilmente da Perrotta ...
Totti un 6 lo merita, gli errori li ha fatti pure lui, però si vede che si sente leader.
Deve solo continuare e migliorare, dire che tutti i palloni che tocca diventano un pericolo ... dai molti li ha tirati a farfalle, d'altronde non è mica Baggio ...
Perrotta ieri, soprattutto nel primo tempo, ha perso decine di palloni, proprio non azzeccava 1 passaggio! Ha corso tanto, lode all'impegno, ma tant'è....

dupa
01-07-2006, 11:42
chi vuoi che parla male di totti (e lo fa per difendere del piero)? :D l'altra volta mi sembra che avesse detto pure che del piero doveva giocare titolare di punta :D

Inizia ad andare a vedere che voto ho dato a Del Piero dopo l'Australia.

Del Piero è una seconda punta che gioca sul lato sinistro, nell'altra partita è stato fatto giocare come centrocampista sinistro.

Del piero in un tempo 11 vs 11 con la partita sullo 0-0 ha fatto 3 assist mettendo i compagni in condizione di segnare.

totti con l'Italia già in VANTAGGIO, ha fatto un solo vero assist, per il resto ha solo giochicchiato a far colpi di tacco, qualcuno dovrebbe spiegarli che esiste l'interno del piede, l'esterno, il collo, la punta.. non solo il tacco :rolleyes:

E comunque se avessimo un quinto centrocampista forte giocherei con 4-5-1 senza totti e senza del piero.
E se ronaldinho, kakà o henry fossero italiani, stai tranquillo che totti e del piero la partita la vedrebbero fissa dalla panca.

loncs
01-07-2006, 11:44
Ronaldhino, Kakà o Henry ... certo ... ti accontenti di poco :asd:

mikeshare78
01-07-2006, 11:44
Manca anche il mio di pagellone :D

Buffon 8
Zambrotta 8,5
Cannavaro 7
Barzagli 7
Pirlo 5
Gattuso 7
Perrotta 7 (gli darei 8 solo per l'impegno e lo sbattimento che ci mette)
Totti 6.5
Toni 7

dupa
01-07-2006, 11:47
Ronaldhino, Kakà o Henry ... certo ... ti accontenti di poco :asd:

visto che italia, brasile e francia si dovrebbero contendere il titolo mondiale, mi sembra giusto paragonare i nostri trequartisti / seconde punte a quelli di altre squadre.

la verità è che totti è anni luce sotto a ronaldinho, kakà e henry.. qui per colpa della rai e della stampa filo-romana totti sembra il salvatore della patria, quando invece i veri gladiatori italiani sono altri.. specialmente il blocco difensivo e quel mito di gattuso a centrocampo e inzaghi in avanti.

Roberto151287
01-07-2006, 11:48
Del Piero è Dio, Totti è merda. non sono obiettivo

riassumendo il pensiero di dupa :asd:

powerslave
01-07-2006, 11:51
ti ricordi malissimo: fu espulso per un fallo inesistente, si mise tra la palla e l'avversario... e l'arbitrò fischiò, senza motivo.

2 post dopo ho messo tutta la descrizione dell'azione ;)

Everyman
01-07-2006, 11:52
E se ronaldinho, kakà o henry fossero italiani, stai tranquillo che totti e del piero la partita la vedrebbero fissa dalla panca.

mmm...no...non ci siamo. Totti sarebbe titolare ANCHE nel brasile :O

E se lo dice un milanista...e poi spiegami ora che mondiale della madonna ha fatto Ronaldinho. "EH, MA UNO COSI' DEVE GIOCARE SEMPRE CHE TI FA LA GENIALATA", dirai tu. E allora io ti rispondo:

-che sei un merletto indiano
-che lo stesso "diritto" di ronaldinho ce l'ha anche Totti. Non e' ancora al 100% e ha fatto due assist.

Va benissimo cosi' e questa volta i media non c'entrano niente :O

Everyman
01-07-2006, 11:53
Manca anche il mio di pagellone :D

Buffon 8
Zambrotta 8,5
Cannavaro 7
Barzagli 7
Pirlo 5
Gattuso 7
Perrotta 7 (gli darei 8 solo per l'impegno e lo sbattimento che ci mette)
Totti 6.5
Toni 7

Sacrilegio!

Hai rubato la mia rubrica :mad: :incazzed:

*sasha ITALIA*
01-07-2006, 11:56
che tega

http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/gallerie/buffon-palo/buffon-palo/esterne302344553006234557_big.jpg

dupa
01-07-2006, 11:56

E se lo dice un milanista...e poi spiegami ora che mondiale della madonna ha fatto Ronaldinho. "EH, MA UNO COSI' DEVE GIOCARE SEMPRE CHE TI FA LA GENIALATA", dirai tu. E allora io ti rispondo:

-che lo stesso "diritto" di ronaldinho ce l'ha anche Totti. Non e' ancora al 100% e ha fatto due assist.

Ma ti rendi conto che giocavano contro l'ucraina che era in svantaggio e che doveva tentare di recuperare??? ieri totti era seconda punta!!! non doveva occuparsi di coprire.. se fosse così forte, ieri giocando da seconda punta, con gli avversari in svantaggio avrebbe dovuto avere PRATERIE!!!

Se non è riuscito ieri a far quasi nulla di buono contro una squadra mediocre in svantaggio, cosa credi che potrà fare se i tedeschi dovessero passare in vantaggio e mettersi a coprire e a chiudere tutti i buchi??

Leron
01-07-2006, 11:58

Personalmente non mi discosto troppo dai voti di dupa... ma darei mezzo punto in più a Cannavaro (ieri monumentale), 5 a Pirlo (un'ombra anche ieri sera), 7 a Toni e la sufficienza piena a Totti (6) ma non di più (non ha fatto miracoli)... quindi riassumendo:

quotissimo

DickValentine
01-07-2006, 12:00
la verità è che totti è anni luce sotto a ronaldinho, kakà e henry..
la verità è che sta frase non ha senso. Totti e Henry sono giocatori diversi per ruolo e tipo di gioco quindi non ha senso confrontarli. Kakà gioca nello stesso campionato del pupone da anni e gioca in una squadra migliore della Roma. Eppure in questi anni non mi pare abbia espresso superiorità nei confronti di Totti. Anzi.
Ronaldinho forse è l'unico che si può considerare sopra a Totti, ma in questo momento non ci sono giocatori a livello internazionale confrontabili con lui. Anche se va detto che in questo mondiale non ha fatto granchè imho...

Everyman
01-07-2006, 12:07
Ma ti rendi conto che giocavano contro l'ucraina che era in svantaggio e che doveva tentare di recuperare??? ieri totti era seconda punta!!! non doveva occuparsi di coprire.. se fosse così forte, ieri giocando da seconda punta, con gli avversari in svantaggio avrebbe dovuto avere PRATERIE!!!

Se non è riuscito ieri a far quasi nulla di buono contro una squadra mediocre in svantaggio, cosa credi che potrà fare se i tedeschi dovessero passare in vantaggio e mettersi a coprire e a chiudere tutti i buchi??

Punti di vista diversi ;)

mikeshare78
01-07-2006, 12:07
Sacrilegio!

Hai rubato la mia rubrica :mad: :incazzed:

Azz...chiedo venia uomo di Edimburgo! :) :D

OT:mazza che voglia di jacket potato m'è venuta a leggere edimburgo...

Everyman
01-07-2006, 12:09
la verità è che sta frase non ha senso. Totti e Henry sono giocatori diversi per ruolo e tipo di gioco quindi non ha senso confrontarli. Kakà gioca nello stesso campionato del pupone da anni e gioca in una squadra migliore della Roma. Eppure in questi anni non mi pare abbia espresso superiorità nei confronti di Totti. Anzi.
Ronaldinho forse è l'unico che si può considerare sopra a Totti, ma in questo momento non ci sono giocatori a livello internazionale confrontabili con lui. Anche se va detto che in questo mondiale non ha fatto granchè imho...

di playmaker fuoriclasse ce ne sono ben pochi nel mondo calcistico:

Ronaldinho
Kaka
Totti
Messi
Zidane

Non mi pare ce ne siano altri, correggetemi se sbaglio eh :)

dupa
01-07-2006, 12:09

Ieri sera giocavamo con un 4-4-1-1, prendendo gli altri 10, totti escluso, qualunque giocatore tra henry, ronaldinho, kakà sarebbe potuto entrare al posto di totti, ovviamente non la stessa identica posizione e non con le stesse mansioni da svolgere.

Everyman
01-07-2006, 12:10
Azz...chiedo venia uomo di Edimburgo! :) :D

OT:mazza che voglia di jacket potato m'è venuta a leggere edimburgo...

ti perdono solo perche' hai un avatarro troppo lolloso :O :) :D

mysteryman
01-07-2006, 12:13
su questo avrei dei dubbi ;)

in ogni caso totti al 100% è uno dei giocatori più completi che esistano l mondo, è l'unico fuoriclasse in attacco che abbiamo e deve giocare sempre, con tutto il rispetto per delpiero

fab77
01-07-2006, 12:14
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/07/01/0J1P2J6P--400x280.jpg

dupa
01-07-2006, 12:17
su questo avrei dei dubbi ;)

in ogni caso totti al 100% è uno dei giocatori più completi che esistano l mondo, è l'unico fuoriclasse in attacco che abbiamo e deve giocare sempre, con tutto il rispetto per delpiero

i fuoriclasse italiani sono:

Buffon
Zambrotta
Cannavaro
Nesta
Gattuso
Inzaghi

juninho85
01-07-2006, 12:18
La Germania allora ? ha incontrato Costarica , forse la squadra peggiore del mondiale , Polonia ed Ecuador ,poi Svezia e oggi , finalmente l'Argentina che cmq imho ha un'allenatore che ha fatto parecchi danni ! :read:
tipico di noi italiani,non c'accontentiamo mai...;)

8310
01-07-2006, 12:20
...
Gattuso
...

:eek: :ahahah: :rotfl:

juninho85
01-07-2006, 12:20
io invece ho visto un buon totti,in ripresa,oltre all'assist e al tocco smarcante per zambrotta ha fatto buone giocate,tipo il velo dove poi ha servito perrotta lanciato a reta,e altri guizzi dal centrocampo che c'hanno permesso di rifiatare.
qui non si parla di roma o juve,stiamo parlando della nostra nazionale :)

juninho85
01-07-2006, 12:22

ai tempi del bari quello faceva,e diavolo come lo faceva :oink:

mysteryman
01-07-2006, 12:23

Buffon
Zambrotta
Cannavaro
Nesta
Gattuso
Inzaghi
ma per piacere ;)
veri fuoriclasse che abbiamo sono solo buffon, nesta, forse forse zambrotta, e totti (io ci metto anche pirlo me è una cosa personalissima, non contiamolo se vuoi)

neanche il brasile ha sei fuoriclasse in rosa!
o forse non ci intendiamo con il termine fuoriclasse...

juninho85
01-07-2006, 12:23
ma ci rendiamo conto che quest'uomo è andato di petto contro una cannonata a colpo sicuro????
lì in genere chiunque si gira di spalle!!!! :eek: :eek: :eek:
...non i campioni ;)

Imrahil
01-07-2006, 12:24
Che goduria ragazzi. Vi sembrerà strano, ma è la prima volta che dopo la partita scendo in strada per i caroselli :D Che esperienza :D

juninho85
Contro la Germania, comunque, tutto puo' succedere, ci mancherebbe (eh,eh) ma bisogna ammettere che da un punto di vista "imparzile" e' giusto che la Germania parta leggeremente (dico leggermente eh) favorita. Tutto questo perche':

-gioca in casa e ha tutta la nazione che la sostiene
-finora, abbastanza sorprendentemente direi, la Germania ha giocato da Dio (e oltre che solida come da tradizione ha anche degli ottimi tiratori da lontano) e le critiche iniziali (feroci) a Klismann sono sparite del tutto

Tutto questo popo-di-roba per dire cosa, direte voi? Eh? Eh? Cosa? (Mike Bongiorno rulez) Allora il mio pensiero dice che e' un bene :) Dato che l'Italia, di solito, quando parte sfavorita tira fuori i coglioni :O E' come un marchio di fabbrica, nel bene e nel male. Un marchio di fabbrica che molte volte (non sempre, per carita') te lo mette in quel posto :O

Ciononostante, contro la Germania sara' una battaglia fino all'ultimo pallone che rimbalza sul campo. In altre parole, sara' durissima imho, ma si puo' passare (cosi' che la dimostrazione di forza di eliminare la squadra organizzatrice del torne possa essere ammirata da tutti :O)
questo povero uomo non capisce un cazzo di calcio,per una volta però c'ha visto giusto :O

juninho85
ma per piacere ;)
veri fuoriclasse che abbiamo sono solo buffon, nesta, forse forse zambrotta, e totti (io ci metto anche pirlo me è una cosa personalissima, non contiamolo se vuoi)

no?!ronaldo,adriano,kakà,rolandinho,juninho,emerson,r.carlos...devo continuare?:D

lognomo33
01-07-2006, 12:25
ma per piacere ;)
Sino a qui quoto

Beh,a parte il portiere e i 2 centrali difensivi imho sono tutti fuoriclasse.

juninho85
01-07-2006, 12:26
Allora ti faccio notare una cosa ...
Ieri Zambro è partito come difensore dx, e da li pericoli non ne sono arrivati.
POI Grosso che spingeva, alla fine un po' cotto abbiamo beccato 2 azioni pericolose sulla sx.
Allora Lippi cambia e mette Oddo a dx, Zambro sulla sx sempre in difesa e sposta Grosso in avanti ... pericoli eliminati ... e SHEVA che a fine partita quasi si BEVE a DX Oddo e l'altro tipo ...

C'è un cazzo da fare, Zambro sulla fascia in difesa è mostruosamente forte e veloce, dalla sua parte NON SI PASSA. Grosso ad esempio lascia un po' a desiderare in fase di copertura. E con Lippi si punta SEMPRE allo 0 goal subiti.

Come laterale di centrocampo Zambro è sprecato perché la sua forza sta nella copertura e nella proiezione.
quoto...però dovrebbe avere più libertà di spinta,a costo di bloccare grosso a sinistra e un centrocampista a coprirlo

Everyman
questo povero uomo non capisce un cazzo di calcio,per una volta però c'ha visto giusto :O

zitta te troietta! :Prrr:
E vieni un po' a sporcare nel milan clan con il sottoscritto :O

MenageZero
ciao a tutti, qualcuno di voi espertissimo mi sa per caso spiegare il criterio della fifa per decidere il "man of the match" ? ieri lo hanno dato a Gattuso... (e sono anche milanista eh):wtf:

ora, con tutta la stima per il suddetto e senza minimamente contestare che ieri abbia fatto una partita al meglio, ieri abbiamo avuto un teoricamente difensore, Zambrotta, che:

- ha fatto anche l'esterno offensivo
- ha fatto ingenerale un'ottima partita su tutti i fronti
- ha fatto il più decisivo dei tre gol(e forse il più bello, anche se forse il portiere non era tot. incolpevole) dopo bella azione personale e bel tiro che hanno finalizzato buoni movomenti anche collettivi nell'occasione
- ha fatto un assist determinante per un'altro gol in seguito ad un grande spunto personale (ancora una volta innescato da una buona azione di squadra), "preparazione" che è valsa almeno il 90% del merito del gol
- è tecnicamente un giocatore nettamente superiore a gattuso, il che nell'assegnare un riconoscimento individuale non guasta mai, dato che come minimo entrambi hanno fatto una partita molto buona.

non decideranno il "man of the match" per caso con un sistema automatico che conteggia il rapporto palle giocate/recuperate/passaggi giusti, vero ? :rolleyes:

quanto alla partita in generale dico solo peccato per i miniuti inziali del 2° tempo in cui ci hanno bersagliato 3/4 volte e c'è voluta anche fortuna per non subire il pareggio, altrimenti sarebbe stata la nostra partita migliore in assoluto finora al mondiale

e ora, :sperem: "impalliniamo" anche i "crucchi" :sperem:

(come dite ?, la Germania, per quanto forse quella tecnicamente più scarsa delle "grandi", sarebbe la prima squadra "seria" che incontriamo e noi siamo cmq tutt'altro che un fenomeno di squadra ? ci sono già "documentate" teorie di complotto pro Germania ?.... ssh... lasciamo stare queste quisquiglie... :D)

Solertes
01-07-2006, 12:27
ai tempi del bari quello faceva,e diavolo come lo faceva :oink:
Ai tempi del Bari si faceva tutta la fascia, così come grosso nel perugia, infatti entrambe giocavano con il 3 5 2... ;)

juninho85
01-07-2006, 12:29
i campioni sono anche questo,non toccano palla per '90 e t'inventano 2 assist e qualche ottima giocata....merita la riconferma,finiamola con questo dualismo con del piero,non ha proprio senso,serve giusto per far vendere più giornali e dare qualche spunto in tv ai giornalisti

juninho85
01-07-2006, 12:30
Ai tempi del Bari si faceva tutta la fascia, così come grosso nel perugia, infatti entrambe giocavano con il 3 5 2... ;)
ricordo ricordo....ai tempi faceva anche 7-8 gol all'anno

juninho85
01-07-2006, 12:31
zitta te troietta! :Prrr:
E vieni un po' a sporcare nel milan clan con il sottoscritto :O
voi putanozze rossonere siete le mie prefite,non temete :friend:

mysteryman
01-07-2006, 12:31
no?!ronaldo,adriano,kakà,rolandinho,juninho,emerson,r.carlos...devo continuare?:D
ronaldo kaka ronaldinho emerson , forse forse ce ne puoi aggiungere un altro a tua scelta, ma poi basta!
o meglio, forse non ci intendiamo con la parola ''fuoriclasse'', che per me non è solo ''campione''

juninho85
01-07-2006, 12:32
ronaldo kaka ronaldinho emerson , forse forse ce ne puoi aggiungere un altro a tua scelta, ma poi basta!
o meglio, forse non ci intendiamo con la parola ''fuoriclasse'', che per me non è solo ''campione''
vabbeh dai è troppo soggettivo come giudizio :D

mysteryman
01-07-2006, 12:33
vabbeh dai è troppo soggettivo come giudizio :D
non girarti la frittata sardegnolo :ciapet:

ninja750
01-07-2006, 12:33
ciao a tutti, qualcuno di voi espertissimo mi sa per caso spiegare il criterio della fifa per decidere il "man of the match" ? ieri lo hanno dato a Gattuso... (e sono anche milanista eh):wtf:

ora, con tutta la stima per il suddetto e senza minimamente contestare che ieri abbia fatto una partita al meglio, ieri abbiamo avuto un teoricamente difensore, Zambrotta, che:

- ha fatto anche l'esterno offensivo
- ha fatto ingenerale un'ottima partita su tutti i fronti
- ha fatto il più decisivo dei tre gol(e forse il più bello, anche se forse il portiere non era tot. incolpevole) dopo bella azione personale e bel tiro che hanno finalizzato buoni movomenti anche collettivi nell'occasione
- ha fatto un assist determinante per un'altro gol in seguito ad un grande spunto personale (ancora una volta innescato da una buona azione di squadra), "preparazione" che è valsa almeno il 90% del merito del gol
- è tecnicamente un giocatore nettamente superiore a gattuso, il che nell'assegnare un riconoscimento individuale non guasta mai, dato che come minimo entrambi hanno fatto una partita molto buona.

non decideranno il "man of the match" per caso con un sistema automatico che conteggia il rapporto palle giocate/recuperate/passaggi giusti, vero ? :rolleyes:

quanto alla partita in generale dico solo peccato per i miniuti inziali del 2° tempo in cui ci hanno bersagliato 3/4 volte e c'è voluta anche fortuna per non subire il pareggio, altrimenti sarebbe stata la nostra partita migliore in assoluto finora al mondiale

e ora, :sperem: "impalliniamo" anche i "crucchi" :sperem:

(come dite ?, la Germania, per quanto forse quella tecnicamente più scarsa delle "grandi", sarebbe la prima squadra "seria" che incontriamo e noi siamo cmq tutt'altro che un fenomeno di squadra ? ci sono già "documentate" teorie di complotto pro Germania ?.... ssh... lasciamo stare queste quisquiglie... :D)

Quotissimo ma aggiungo che storicamente abbiamo sempre giocato meglio con le grandi squadre che con le piccole :)

loncs
01-07-2006, 12:34
Gattuso MOTM credo per un semplice motivo (condiviso dalla stampa francese e spagnola): a centrocampo l'ucraina non è esistita, e il motivo era semplice: c'era costantemente Gattuso che pressavano CHIUNQUE si avvicinasse. In 2 con Perrotta si sono mangiati 4 giocatori, solo che il romanista ha fatto troppe cazzate in fase di proposizione.

Ha un cuore Gattuso che pulsa per 10.

Roberto151287
01-07-2006, 12:51
Gattuso è insostituibile e giocherebbe titolare dovunque, altro che il pupetto che prende a gomitate gli avversari :rolleyes:

ringhio lotta e pressa a tutto campo, incita compagni e pubblico, un giocatore così è un grande

lognomo33
01-07-2006, 12:57
Gattuso è insostituibile e giocherebbe titolare dovunque, altro che il pupetto che prende a gomitate gli avversari :rolleyes:

di chi parli?

Roberto151287
01-07-2006, 13:01
di chi parli?

quel cretino che ha dato una gomitata a un giocatore degli USA, non lo voglio nemmeno nominare :rolleyes:

juninho85
01-07-2006, 13:05
a me comunque non è che sta sul cavolo del piero, ma una volta che gioca (nell'unico ruolo che può perchè negli altri manco morto una persona normale lo farebbe giocare) invece di ammettere che ha giocato male si lamenta che non è il suo ruolo

un giocatore di un certo calibro dovrebbe stare zitto e ammettere di aver giocato male, se sposti totti sulla fascia per me fa una bella partita lo stesso e sicuro non si lamenta
sbagli, però contro l'australia dice di aver giocato bene:D

melomanu
01-07-2006, 13:06

appoggio
Totti ha giocato la migliore partita fin quì al mondiale, ma da quì a dire che sia il Salvatore, ce ne corre..
Ha fatto delle buone giocate, questo è indubbio, ma altre volte si accaniva nel cercare colpi di tacco inutili, solo xè il primo su zambrotta era andato alla grande... alcune volte perdeva palla in malo modo, rischiando anche di incasinare la squadra xè nella posizione dove gioca, se perdi palla, ti scatta il contropiede avversario...
insomma, meglio del cadavere ( troppo difeso ) visto fin'ora, ma ancora lontano dall'essere davvero fondamentale come tanti ( troppi) vogliono...
Ora che i romani de roma partano pure con i soliti rimbrotti, che tanto non son mai contenti ( anche xè leggere nel thread della roma che perrotta e totti sono stati i migliori in campo, insomma fa capire che metri di giudizio ci sono.. :asd: )

juninho85
01-07-2006, 13:06
:tie: :sperem:
:mbe: :mad:

juninho85
01-07-2006, 13:07
merito di tutti,chi più chi meno ;)

juninho85
01-07-2006, 13:08
contro la germania:

Buffon

Zambrotta
Cannavaro
Materazzi o Nesta???
Grosso

Pirlo
Gattuso
Perrotta
Camoranesi???

Totti
Toni

a parte un centrale difensivo (ma nesta rientra?) e camoranesi (sicuro che gioca?) credo che gli altri siano più che confermati
io son più faccia da culo e arrischierei inzaghi per camoranesi,a patto che un a turno tra zambrotta e grosso accompagni le azioni offensive

Roberto151287
01-07-2006, 13:08
sbagli, però contro l'australia dice di aver giocato bene:D

su cosa? che totti farebbe lo stesso una buona partita senza lamentarsi? :confused:

juninho85
01-07-2006, 13:09
su cosa? che totti farebbe lo stesso una buona partita senza lamentarsi? :confused:
sbagli perchè ha detto di aver fatto una buona partita,non di aver giocato fuori ruolo :D

juninho85
01-07-2006, 13:09
non c'è bisogno di esser juventini per non esprimere pareri obiettivi ;)

melomanu
01-07-2006, 13:10

il diritto di giocar sempre non credo sia applicabile in egual misura di ronaldinho ne a totti ne a del piero..con la semplice ( ma sostanziale ) differenza che ronaldinho ha davvero dimostrato ( come anche Messi ) che se gli girano le palle ti prende palla nella sua area e ti fa gol oppure, com contro il milan, che anche se gioca al 30% ti fa vincere la partita ( andata ) e ti nasconde la palla ( ritorno)..

Roberto151287
sbagli perchè ha detto di aver fatto una buona partita,non di aver giocato fuori ruolo :D

allora è scemo :rolleyes: se due cross e poi il nulla sono una buona partita

juninho85
Infatti io darei 5.5 ad entrambi ;)
perrotta è stato superiore a pirlo,che comunque non ha giocato benissimo ma non ha neppure fatto pietà ;)

Ser21
01-07-2006, 13:17
Contro la Germania io giocherei con Totti-Toni,ovvera la medesima formazione che ci ha portati in semifinale.Tanto abbiamo capito che l'italia è catenacciara e gioca in contropiede...

juninho85
01-07-2006, 13:17
la verità è che totti è anni luce sotto a ronaldinho, kakà e henry.. qui per colpa della rai e della stampa filo-romana totti sembra il salvatore della patria, quando invece i veri gladiatori italiani sono altri.. specialmente il blocco difensivo e quel mito di gattuso a centrocampo e inzaghi in avanti.
che c'azzecca henry?:D

juninho85
01-07-2006, 13:20
Ieri sera giocavamo con un 4-4-1-1, prendendo gli altri 10, totti escluso, qualunque giocatore tra henry, ronaldinho, kakà sarebbe potuto entrare al posto di totti, ovviamente non la stessa identica posizione e non con le stesse mansioni da svolgere.
perchè non guardiamo quanto di buono abbiamo in casa anzichè fare i piagnucoloni?:)

juninho85
non girarti la frittata sardegnolo :ciapet:
:Prrr:

Roberto151287
io son più faccia da culo e arrischierei inzaghi per camoranesi,a patto che un a turno tra zambrotta e grosso accompagni le azioni offensive

lo farei anch'io ma abbiamo lo 0,01% di possibilità che lippi lo faccia

juninho85
01-07-2006, 13:24

ringhio lotta e pressa a tutto campo, incita compagni e pubblico, un giocatore così è un grande
noi delle grandi siamo l'unica squadra ad avere un giocatore come lui

juninho85
01-07-2006, 13:25

anche de rossi è un signor giocatore,non dimentichiamo che prima del fattaccio era uno degli intoccabili a centrocampo ;)

melomanu
noi delle grandi siamo l'unica squadra ad avere un giocatore come lui
che prende x il collo l'allenatore come segno di affetto per festeggiare :sofico:

mitico ringhio :asd:

Ser21
Credo saremmo tutti contenti se Lippi optasse per le 2 punte.Purtorppo Lippi è entrato nell'ordine di idee che più si fa catenaccio e più è facile ripartire in cotnro piede...
Cmq anche un TOtti-Inzaghi :sbav:

juninho85
01-07-2006, 13:26
anche lo schema proposto ieri andrebbe bene e infondo sarebbe il più sensato per una partita simile,però sono tentato dalla lentezza di merteesacker e metzelder :oink:

melomanu
beh ma esclusi i primi 20 minuti del secondo tempo, non mi pare che l'italia abbia fatto tutto sto gran catenaccio...
:rolleyes:

ninja750
Credo saremmo tutti contenti se Lippi optasse per le 2 punte.Purtorppo Lippi è entrato nell'ordine di idee che più si fa catenaccio e più è facile ripartire in cotnro piede...
Cmq anche un TOtti-Inzaghi :sbav:

però nell'amichevole contro la crucchia schierò toni+gila davanti a totti

Gianni1482
01-07-2006, 13:27

certa gente fa fare figure di merd@ a tutti gli juventini, che non sono certo tutti senza obiettività
Siete voi che siete ridicoli a parlare di Totti come se fosse un fenomeno!!! Forse a stento vale il 50% di Zidane e Ronaldinho!!! Ringraziate che gli altri giocatori Italiani stan giocando bene una volta si e l'altra no perchè se aspettavamo le prodezze di totti eravam già fuori dal mondiale..... Buon per lui che l'arbitro ci abbia dato il rigore contro l'australia così almeno ha avuto l'opportunità di mettersi in luce!!!

melomanu
si come no... ma se totti manco giocava :asd:

juninho85
che prende x il collo l'allenatore come segno di affetto per festeggiare :sofico:

mitico ringhio :asd:
:sofico:

Gianni1482
01-07-2006, 13:28
Infatti nell'amichevole contro la Germania c'eran Del Piero-Toni-Gilardino e mi sembra che segnarono tutti e 3 se non mi sbaglio...

juninho85
01-07-2006, 13:28
inzaghi merita una chance ;)

juninho85
01-07-2006, 13:29
i risultati gli danno ragione

melomanu
01-07-2006, 13:29
Infatti nell'amichevole contro la Germania c'eran Del Piero-Toni-Gilardino e mi sembra che segnarono tutti e 3 se non mi sbaglio...
no, non ti sbagli.. ma ormai si tende a inserir certi giocatori anche dove non c'erano fisicamente..
tra poco spunta nella formazione dell'82 :asd:

ninja750
01-07-2006, 13:30
si come no... ma se totti manco giocava :asd:

toni e gila c'erano di sicuro e si parlava delle punte :D

melomanu
01-07-2006, 13:31
toni e gila c'erano di sicuro e si parlava delle punte :D
rigiratore di frittate :Prrr:

juninho85
01-07-2006, 13:32
Siete voi che siete ridicoli a parlare di Totti come se fosse un fenomeno!!! Forse a stento vale il 50% di Zidane e Ronaldinho!!!
questo nelle chiacchere da bar,nella realtà ronaldinho fino a ora non ha fatto nulla in più di totti contando che lui non deve recuperare da nessun infortunio,idem per zidane che anche a france98 ha fatto il zidane solo in finale ;)
Ringraziate che gli altri giocatori Italiani stan giocando bene una volta si e l'altra no perchè se aspettavamo le prodezze di totti eravam già fuori dal mondiale.....
:confused:
Buon per lui che l'arbitro ci abbia dato il rigore contro l'australia così almeno ha avuto l'opportunità di mettersi in luce!!!
avrebbe giocato a prescindere,non s'è trattato di una scelta tecnica con l'australia ;)

DickValentine
01-07-2006, 13:33
no, non ti sbagli.. ma ormai si tende a inserir certi giocatori anche dove non c'erano fisicamente..
tra poco spunta nella formazione dell'82 :asd:
beh veramente...

Firenze, stadio A. Franchi
1 Marzo 2006 - Amichevole Italia-Germania

Italia-Germania 4-1
Reti: 4' Gilardino, 6' Toni, 38' De Rossi, 12' st Del Piero, 37' st Huth

melomanu
01-07-2006, 13:35
beh veramente...

Firenze, stadio A. Franchi
1 Marzo 2006 - Amichevole Italia-Germania

Italia-Germania 4-1
Reti: 4' Gilardino, 6' Toni, 38' De Rossi, 12' st Del Piero, 37' st Huth
e che c'entra ? :confused:
si parlava di totti, non degli altri :mbe:

juninho85
01-07-2006, 13:39
la crucchia giocherà così:
Jens Lehmann
Arne Friedrich Per Mertesacker Christoph Metzelder Philipp Lahm

Torsten Frings
Bernd Schneider Bastian Schweinsteiger
Michael Ballack

Miroslav Klose Lukas Podolski

un 4-1-2-1-2(o 4/4/2 con centrocampo a rombo)

io dico...ringhio a mordere ballack zambrotta su swarzenegger,toni e pippo a trastullare i due spilungoni e dio ce la mandi brutta :sperem:

melomanu
01-07-2006, 13:40
swarzenegger sarebbe Schweinsteiger ?? :asd:

@lessandro
01-07-2006, 13:41
Se anche questa volta riusciamo a battere i crucchi (magari con un 3-1 o un 4-3 :sofico: ), in cruccolandia assisteremo a 7 giorni di anarchia da parte di tutti gli italiani :D :D

juninho85
01-07-2006, 13:43
swarzenegger sarebbe Schweinsteiger ?? :asd:
è peggio d'un dito al culo da scrivere :muro:

melomanu
01-07-2006, 13:46
è peggio d'un dito al culo da scrivere :muro:
non ono immaginare che impappinamenti avranno i cronisti rai, tipo d'amico, se dovessero commentare italia-germania..

swannstiggerr.. swainspipper.. :asd:

juninho85
01-07-2006, 13:54
doppio

juninho85
01-07-2006, 13:55
non ono immaginare che impappinamenti avranno i cronisti rai, tipo d'amico, se dovessero commentare italia-germania..

swannstiggerr.. swainspipper.. :asd:
oppure swainsweppes :asd:
sicuramente d'amico tirava meglio le punizioni :asd:

leomeya
01-07-2006, 13:56
ragazzi è nostro dovere distruggerli moralmente questi tedescacci .....................vi rendete conto hanno anche il coraggio di giudicarci!!!
ha ragione il gande maurizio mosca i tedeschi devono sempre stare zitti, in qualsiasi occasione e anche quando hanno ragione devono stare zitti ugualmente!!!
per un milione di motivi non li sopporto e lo sapete cosa vi dico?? nella storia è stato fatto un grosso errore....................il muro non andava fatto in mezzo alla germania...........................ANDAVA FATTO INTORNO!!

scusate ma io non mi lascio dare del parassita da gente che non ha neanche il diritto della parola!!

dibe
01-07-2006, 13:58
CUT

mi sa che ci vediamo tra 10 gg.. :asd:

Solertes
01-07-2006, 13:59
Premesso che anche io parlo avendo vissuto in prima persona i mondiali del 90 e avendo rivisto tutte la seconda fase dei mondiali del'82 proprio in questi giorni(nell'82 ero troppo piccino io^^),credo che per sua natura il calcio si presti a essere materia opinabile.
Ad esempio la difesa del 90 con Zenga(miglior portiere del mondo),Baresi(imho meglio ,anche se di poco, di Scirea),Maldini(non ci sono Cabrini che tengono),Bergomi(quello in età matura;)) e Ferri(ok questo non mi è mai piaciuto:D),con Ferrara in panchina la trovo nettamente superiore a quella da te citata:)
Poi a centrocampo Conti,che imho è la seconda ala destra piùforte della storia dopo Garrincha, è irreplicabile e sono d'accordo,ma il resto erano operai del centrocampo,nulla a che vedere con Baggio,Giannini e De Napoli.
In attacco poi ,se lo Schillaci del 90 vale certamente un pablito, io nella nazionale dell'82 non vedo nessun vialli ne l'assortimento e la scelta che offriva una panchina con Carnevale e Serena.

Ti faccio notare che l'Italia dell'82 in quell'anno non vinse una sola partita al di fuori del mondiale e prima era dello stesso era stata bastonata da Francia e Germania.Nello stesso mondiale dell'82 passò il girone con tre pareggi in un girone che paragonato a quello di quest'anno fa ridere i polli.
Era una squadra di cuore e catenacciara,ma imho nulla a che vedere con la nazionale che asfaltava gli avversari nel 90 e che fece un solo passo falso contro l'argentina;)

Mah...secondo me Carnevale e Serena erano due pipponi e Vialli in quel mondiale andava a corrente alternata....c'è da dire che fù sufficientemente umile da chiedere di venir messo da parte....comunque Tardelli era fortissimo altro che operaio....Oriali dava l'anima, era si un operaio, ma anche Gattuso lo è....senza operai bravi non esiste azienda di successo....Cabrini e Maldini hanno interpretato in maniera differente il ruolo...ma non mi sentirei di dire che quest'ultimo fosse superiore a Cabrini, perchè se Maldini fisicamente era superiore, c'è da dire che Cabrini aveva la capacità di concludere sconosciuta a Paolino.....De Napoli era un pedalatore, De Agostini un maniscalco....Giannini era un bel giocatorino, più o meno come Antognoni....imho la differenza grossissima era proprio a centrocampo...imho anche quella del 90 meritava il titolo....la differenza la fece la fortuna....l'unica cosa che mi fà propendere per quella dell'82 è il fatto che era la nazionale erede di quella del '78 che fece una splendida figura...che poi abbia subito nelle fasi premondiale importa poco

@lessandro
01-07-2006, 13:59
Non hanno il diritto alla parola eh...1 pò come succedeva 65 anni fa in germania da parte dei tedeschi verso le altre "razze".

Ti poni come loro...

:rolleyes:

leomeya
01-07-2006, 14:04
non mi pongo come loro perche' loro si sentono superiori a tutto e a tutti e credono di avere il diritto di giudicare tutto e tutti con parole anche pesanti dimenticando quello che in passato loro hanno fatto.................quindi penso sia giusto che dovrebbero stare un po' piu' zitti

credo che il caso calcio in italia sia un po' meno grave dello sterminio di 1 milione di persone.......quindi a farmi dare del parassita da loro proprio no!!!

redegaet
01-07-2006, 14:05
Ma Zambrotta e Gattuso se venissero ammoniti nella partita contro la Germania, salterebbero per diffida l'eventuale finale?
Ciao, Alex

Roberto151287
01-07-2006, 14:06
...

complimenti, se qualche tedesco si comporta da razzista tu devi fare uguale? :rolleyes:

comunque segnalato

@lessandro
01-07-2006, 14:08
Ma Zambrotta e Gattuso se venissero ammoniti nella partita contro la Germania, salterebbero per diffida l'eventuale finale?
Ciao, Alex

Mi sà di si :tie:

leomeya
01-07-2006, 14:10
ho modificato il post adesso è piu' leggero ma il succo e' sempre quello

melomanu
01-07-2006, 14:11
oppure swainsweppes :asd:
sicuramente d'amico tirava meglio le punizioni :asd:
swainsturmentruppen :sofico:
cmq d'amico ha una certa carriera alle spalle, non lo si può criticare per nulla :O

-kurgan-
01-07-2006, 14:12
Ciao, Alex

si

Gianni1482
01-07-2006, 14:15
inzaghi merita una chance ;)
Quoto

Gianni1482
01-07-2006, 14:16
questo nelle chiacchere da bar,nella realtà ronaldinho fino a ora non ha fatto nulla in più di totti contando che lui non deve recuperare da nessun infortunio,idem per zidane che anche a france98 ha fatto il zidane solo in finale ;)

Scusa ha vinto solo 1 coppa campioni e 1 campionato questa stagione :D

redegaet
01-07-2006, 14:18
si

Grazie dell'info. Ciao, Alex

Roberto151287
01-07-2006, 14:19
ho modificato il post adesso è piu' leggero ma il succo e' sempre quello

mi dispiace ma il razzismo è una cosa che non può essere tollerata

ecco l'immagine del tuo post per i moderatori (ovviamente togliete appena avete visto, è una cosa vergognosa)

edit

-kurgan-
01-07-2006, 14:21
Grazie dell'info. Ciao, Alex

gattuso ha detto oggi che non si farà problemi a giocare contro la germania, prenderebbe pure un'ammonizione per far arrivare l'italia in finale :)
dovrebbero clonarlo..