View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA - TOPIC UFFICIALE (2)
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
La partita di ieri è stata la dimostrazione che le cose nella vita prima o poi ti tornano indietro con gli interessi....Hidding ci ha sbattuti fuori dal mondiale con un golden goal e delle ruberie scandalose favorite da Moreno,roba mai vista...e adesso gli è tornato tutti indietro....rigore sacrosanto,italia ai quarti e vediamo di tifarla da qui in avanti che è la NOSTRA nazionale....
:ave:
troppi "se"...
non ce n'e' manco uno lol :mc:
Roberto151287
27-06-2006, 09:44
Io odio gli italiani che non apprezzano mai quello che hanno.. per loro italia è sinomino di schifezza.. vedono sempre tutto nero..
vero, l'inghilterra gioca di merda e la gente è solo felice per il passaggio del turno, altre aquadre lo stesso, noi invece facciamo sempre polemiche, anche se rispetto ad esempio all'inghilterra abbiamo giocato meglio (e l'ecuador è addirittura più scarso dell'australia)
ma infatti tutta la partita e' stata condizionata dal fatto che Portogallo-Olanda era sfuggita di mano all'arbitro e quindi era severissimo a parte un episodio da rosso nei nostri confronti che non penso abbia dato manco il fallo.
Ma il fatto che fosse duro non vuol dire che c'era il rigore, non c'era ne' quello ne' il cartellino rosso, ne' tanti altri gialli...
Il regolamento c'è... l'arbitro per quanto possibile lo rispetta e agisce di conseguenza.
Visto come ha arbitrato, credo che se Grosso si fosse veramente tuffato, l'avrebbe mandato in panca per simulazione. Probabilmente ha applicato alla lettera il regolamento.
Se per certi arbitri non c'era ne il rigore n'è l'espulsione non so cosa dire, le decisioni prese dal direttore di gara si basano su un regolamento, c'è chi lo applica alla lettera e chi invece è più largo di manica...
Personalmente ritengo un regalo all'Australia l'espulsione di Materazzi e un bel regalo all'Italia il rigore su Grosso.
Il Brasile corre? :rotfl:
Io odio gli italiani che non apprezzano mai quello che hanno.. per loro italia è sinomino di schifezza.. vedono sempre tutto nero..
il Brasile, l'Argentina, ma anche altre squadre corrono col pallone, le ripartenze degli italiani sono cosi' lente che pue Buffon avrebbe il tempo di arrivare ad attaccare :rolleyes:
Ripeto che si elogia l'Italia solo grazie ad un rigore inesistente... io non vedo tutto nero vedo solo un'Italia che arranca 1 partita su 2, le uniche belle sono state Ghana e Repubblica Ceca, il resto e' da dimenticare.
Ricordo a tutti che abbiamo pareggiato con l'USA con un uomo in piu' per un sacco di tempo... ma dove la vedete una squadra forte? Prosciutto ragazzi... prosciutto!
redegaet
27-06-2006, 09:47
che discorsi del menga, un rigore al 93esimo e' un golden goal, e' regalare la partita a una delle due squadre, il cartellino non c'era, ma il rigore e' molto di +
Anche inventarsi un'espulsione che costringe una squadra a giocare in 10 (in 9 con Del Piero :O ) per metà della partita, è un aiuto non da poco. Se gli Australiano avessero fatto3 goal, e meritato di vincere in superiorità numerica, il rigore alla fine sarebbe stato solo il nostro goal della bandiera.
Cmq il contatto tra Grosso e il difensore c'era, nessuno costringeva Grosso a fare acrobazie per non urtare l'avversario saltandolo o scartandolo.
Ciao,lex
Timewolf
27-06-2006, 09:48
Abbiamo giocato discretamente, senza l'esplulsione di Materazzi portavamo a casa il risultato molto prima.
L'australia non ha fatto granche' ;)
Timewolf
27-06-2006, 09:50
il Brasile, l'Argentina, ma anche altre squadre corrono col pallone, le ripartenze degli italiani sono cosi' lente che pue Buffon avrebbe il tempo di arrivare ad attaccare :rolleyes:
Ripeto che si elogia l'Italia solo grazie ad un rigore inesistente... io non vedo tutto nero vedo solo un'Italia che arranca 1 partita su 2, le uniche belle sono state Ghana e Repubblica Ceca, il resto e' da dimenticare.
Ricordo a tutti che abbiamo pareggiato con l'USA con un uomo in piu' per un sacco di tempo... ma dove la vedete una squadra forte? Prosciutto ragazzi... prosciutto!
L'argentina e' passata solo grazie ad un gollasso nei minuti di recupero.
Il Brasile ha fatto letteralmente ridere le prime partite
Lippi ha detto chiaramente che ieri contro l'Australia non pressavano di proposito, lasciavano giocare apposta, alla fine ha avuto ragione lui e cio' e' indiscutibile.
Se la partita e' stata vinta al 95' poi e' stato soprattutto per colpa dell'esplusione di Materazzi.
Con gli USA abbiamo giocato malino, ma ieri mi sono piaciuti ;)
vero, l'inghilterra gioca di merda e la gente è solo felice per il passaggio del turno, altre aquadre lo stesso, noi invece facciamo sempre polemiche, anche se rispetto ad esempio all'inghilterra abbiamo giocato meglio (e l'ecuador è addirittura più scarso dell'australia)
Giusto!
Noi italiani siamo sempre bravi a criticare e parlare male della nostra nazione, del modo di fare nel nostro popolo ecc ecc...
Ma se invece di tenere aperte così tanto la bocca per niente cacciassimo fuori un poco di orgoglio.. ma soprattutto se capissimo che l'italia siamo noi!
Ma niente.. La Juve esce in coppa e la fischiano.. le squadre inglesi retrocedono e le applaudono!L'inghilterra passa ai quarti SCANDALOSAMENTE con un tiro in porta e una partita dominata dall'ecuador e i tifosi esaltano la loro nazionale! L'italia passa ai quarti creando 10 azioni (e si possono contare) contro 2 tiretti in porta degli australiani (in super. numerica) e si butta m*rda in faccia a questa nazionale, ai nostri giocatori che ci stanno facendo vivere un sogno.. che tristezza che mi fa certa gente.. senza orgoglio per la propria nazione non si va da nessuna parte...
redegaet
27-06-2006, 09:51
difatti io sono di questa idea ancora non l'hai capito? Dai su siamo gli unici al mondo a credere nella sua buona fede e guarda caso siamo italiani, io che credo di essere un pelo + obiettivo riconosco che sto rigore non c'era.
Hai ragione a dire che bisogna essere obiettivi. E anche a dire che il rigore non era di quelli sacrosanti. E pure io penso che Grosso abbia fatto il furbo, ma non nel senso che ha simulato un contatto che non c'era, ma semplicemente si è accorto che l'avversario aveva fatto un'ingenuità. Se l'avversario non gli si coricava davanti Grosso poteva anche tirare e segnare, quindi c'è un danno procurato. Il contatto c'è stato, certo magari Grosso poteva evitarlo, ma non ha fatto niente di scandaloso, non facendolo.
Ciao, Alex
Comunque ieri sera la Morace ha fatto una considerazione interessante, in pratica del reparto difensivo ha detto che la prestazione di Grosso a parte l'azione del rigore era stata scadente in quanto non si proponeva mai per ricevere passaggi o salire sulla fascia.
Effettivamente se penso alla prestazione di Del Piero, spesso del piero pur libero non veniva mai servito da nessuno.
Prosciutto una madonna....qui si è contenti perchè si và avanti...con 0 goal subiti,la difesa migliore del mondiale che ieri lo ha dimostrato ulteriormente e un attacco non eccezzionale,ma che se fossimo stati in 11 fino alla fine avrebbe fatto il suo dovere,punto,tutto qua
Ps:l'argentina se l'è fatta addosso anche più di noi,vediamo il brasile....
I miei voti:
Buffon: 8
Zambrotta: 7,5
Cannavaro: 7
Materazzi: 6,5
Grosso: 6
Pirlo: 5
Gattuso: 6,5
Perrotta: 7
Del Piero: 5,5
Toni: 6
Gilardino: 6
----
Barzagli: 6
Iaquinta: 6
Totti: 6,5
Cioè tu dopo le partite che ha fatto il brasile con quei due panzoni in attacco... e gli ottavi scandalosi dell'argentina rimani stupito da loro e non dalla nostra italia?
Ma emigra..
ma dove??? Ma che squadra hai visto??? Ma se non corrono mai, ma l'hai vista una squadra che corre tipo il Brasile? In confronto noi siamo tutti in panchina.
oddio, non e' che il brasile corra cosi' tanto :D
pero' se parliamo dell'argentina ad esempio e' un altro paio di maniche :O
domanda: ma perche' non fa giocare mai inzaghi? :confused: secondo me sarebbe molto piu utile alla causa di gilardino, non fosse altro per l'esperienza..
Hai ragione a dire che bisogna essere obiettivi. E anche a dire che il rigore non era di quelli sacrosanti. E pure io penso che Grosso abbia fatto il furbo, ma non nel senso che ha simulato un contatto che non c'era, ma semplicemente si è accorto che l'avversario aveva fatto un'ingenuità. Se l'avversario non gli si coricava davanti Grosso poteva anche tirare e segnare, quindi c'è un danno procurato. Il contatto c'è stato, certo magari Grosso poteva evitarlo, ma non ha fatto niente di scandaloso, non facendolo.
Ciao, Alex
il difensore non poteva non coricarsi li' per come aveva impostato la scivolata sul pallone, a sto punto non doveva neanche difendere la propria porta per non fare rigore e' assurdo.
L'azione per me e' ostacolata quando l'attaccante puo' solo sbattere contro il difensore, Grosso aveva mille altre soluzioni e stranamente ha cercato quella del rigore, perche' essendo un difensore non aveva speranza di metterla manco da li'... ma daiiiii rigore R E G A L A T O!
juninho85
27-06-2006, 09:55
Comunque ieri sera la Morace ha fatto una considerazione interessante, in pratica del reparto difensivo ha detto che la prestazione di Grosso a parte l'azione del rigore era stata scadente in quanto non si proponeva mai per ricevere passaggi o salire sulla fascia.
s'è limitato a difendere,come gli era stato chiesto da lippi;)
Effettivamente se penso alla prestazione di Del Piero, spesso del piero pur libero non veniva mai servito da nessuno.
...e meno male aggiungerei :D
Cioè tu dopo le partite che ha fatto il brasile con quei due panzoni in attacco... e gli ottavi scandalosi dell'argentina rimani stupito da loro e non dalla nostra italia?
il Brasile vince mettendo nel sacco i goal e non su rigore... l'Italia per ora ne ha vinte solo 2 meritatamente il resto lascia molto a desiderare.
Ma emigra..
ottima argomentazione complimenti
s'è limitato a difendere,come gli era stato chiesto da lippi;)
...e meno male aggiungerei :D
peccato che nel primo tempo quando ha avuto la palla tra i piedi ha fatto 3 assist precisi mettendo toni e gilardino per 3 volte con la possibilità di far gol.
il difensore non poteva non coricarsi li' per come aveva impostato la scivolata sul pallone, a sto punto non doveva neanche difendere la propria porta per non fare rigore e' assurdo.
L'azione per me e' ostacolata quando l'attaccante puo' solo sbattere contro il difensore, Grosso aveva mille altre soluzioni e stranamente ha cercato quella del rigore, perche' essendo un difensore non aveva speranza di metterla manco da li'... ma daiiiii rigore R E G A L A T O!
Il difensore è scivolato,ha mancato la palla (grosso l'ha scartato),è andato tra i piedi a grosso,grosso dopo 40m di campo è caduto,rigore,PUNTO
Prosciutti Prosciutti?
http://espndeportes.espn.go.com/2003/photos2005/0526/a_Ronaldo_vt.jpg
Prosciutto una madonna....qui si è contenti perchè si và avanti...con 0 goal subiti,la difesa migliore del mondiale che ieri lo ha dimostrato ulteriormente e un attacco non eccezzionale,ma che se fossimo stati in 11 fino alla fine avrebbe fatto il suo dovere,punto,tutto qua
Ps:l'argentina se l'è fatta addosso anche più di noi,vediamo il brasile....
L'Italia ha avuto tutto il primo tempo in 11 e non ha fatto una cippa lippa se non due/tre occasioni pure sprecate...
Il difensore è scivolato,ha mancato la palla (grosso l'ha scartato),è andato tra i piedi a grosso,grosso dopo 40m di campo è caduto,rigore,PUNTO
solo in Italia lo crediamo chissa' perche'... prosciuttoooo.
Guarda ci scommetto quello che vuoi che se avessero dato lo stesso identico rigore all'Australia saremmo qui a discutere di quanto NON fosse rigore.
PROSCIUTTOOOOO
L'Italia ha avuto tutto il primo tempo in 11 e non ha fatto una cippa lippa se non due/tre occasioni pure sprecate...
3/4 occasioni nette da gol in un tempo in un ottavo di finale dei mondiali non mi sembrano poco :rolleyes:
Le occasioni erano ben più di 2 o 3...e se fosse andata avanti così avrebbe segnato...
Cimmo: mi sa che il Brasile non l'hai visto ai mondiale... Corre solo Zè Roberto !!! :D
juninho85
27-06-2006, 10:00
peccato che nel primo tempo quando ha avuto la palla tra i piedi ha fatto 3 assist precisi mettendo toni e gilardino per 3 volte con la possibilità di far gol.
è entrato in campo col freno a mano inserito....l'unica cosa buona che ha fatto sono gli appoggi di prima da primi calci fatti all'altezza del centrocampo verso i centrali difensivi...ha fatto rimpiangere il peggior totti mai visto in 10 anni,ci sarà pure un motivo no?!
Non ha fatto una cippa lippa?
le due o tre occasioni che dici tu sono state 6! Rivediti la partita del TUO brasile contro la stessa australia.. e conta le occasioni di tutti e due i tempi.
3/4 occasioni nette da gol in un tempo in un ottavo di finale dei mondiali non mi sembrano poco :rolleyes:
ho detto 2/3, e sono pochine contro l'Australia... fosse stata una squadra + forte ok...
solo in Italia lo crediamo chissa' perche'... prosciuttoooo.
Guarda ci scommetto quello che vuoi che se avessero dato lo stesso identico rigore all'Australia saremmo qui a discutere di quanto NON fosse rigore.
PROSCIUTTOOOOO
Benissimo...
juninho85
27-06-2006, 10:02
Prosciutti Prosciutti?
http://espndeportes.espn.go.com/2003/photos2005/0526/a_Ronaldo_vt.jpg
non se ne perde uno :asd:
Cimmo: mi sa che il Brasile non l'hai visto ai mondiale... Corre solo Zè Roberto !!! :D
non e' vero! C'e' solo Ronaldo che e' alla pari di Del Piero nel secondo tempo di ieri cioe' zero!
Per il resto non sono malaccio, certo non piu' come ai tempi del Brasile d'oro.
Cmq vedo bene anche Portogallo e Spagna...
Non ha fatto una cippa lippa?
le due o tre occasioni che dici tu sono state 6! Rivediti la partita del TUO brasile contro la stessa australia.. e conta le occasioni di tutti e due i tempi.
ma il Brasile non e' mica mio, anzi spero perda in fretta ha gia' vinto troppi mondiali, cosi' come spero perda stasera la Francia :asd:
non e' vero! C'e' solo Ronaldo che e' alla pari di Del Piero nel secondo tempo di ieri cioe' zero!
Ma dove?Poi siamo "noi" ad avere il prosciutto...tè c'hai na vacca intera davanti...
Poi (facendo tutti i gesti scaramantici di qst mondo) se l'italia vince il mondiale diventano eroi.. adesso però sono solo me*daccie... :muro: :muro: :muro:
ma il Brasile non e' mica mio, anzi spero perda in fretta ha gia' vinto troppi mondiali, cosi' come spero perda stasera la Francia :asd:
Ok non è tuo.. ma rivediti la partita che ha fatto contro l'australia e conta le azioni. E poi torna qui a postare che fin'ora ha giocato meglio dell'italia..
Seeee....riguardati le partite del Brasile e vedrai che l'unico a correre è proprio Zè Roberto... Ronaldinho non ha fatto ancora niente...Kakà un po' meglio, ma non troppo... Adriano non si muove...
Il Brasile ha fatto bene nella partita contro il Giappone solo perchè sono entrati Juninho Pernanbucano e Robinho (che tra l'altro si è infortunato)...che sono di fatto panchinari, ma gli unici che corrono veramente oltre al già citato Zè Roberto e a Fred...
ho detto 2/3, e sono pochine contro l'Australia... fosse stata una squadra + forte ok...
E' arrivata agli ottavi dei MONDIALI, non sono mica delle seghe!!! tanti giocano in campionati seri... l'allenatore ha portato la corea in semifinale negli scorsi campionati!!
è entrato in campo col freno a mano inserito....l'unica cosa buona che ha fatto sono gli appoggi di prima da primi calci fatti all'altezza del centrocampo verso i centrali difensivi...ha fatto rimpiangere il peggior totti mai visto in 10 anni,ci sarà pure un motivo no?!
del piero:
- non giocava nel suo ruolo (lui è seconda punta sinistra di un attacco a due, qui giocava come centrocampista esterno sinistro)
- doveva coprire a centrocampo
- aveva grosso che da quella parte non gli dava una mano
- c'era pirlo totalmente ingabbiato dagli aussies e fuori forma che lo serviva poco
fatte queste considerazioni..
nel primo tempo, in 11 ha messo 3 volte toni/gilardino in condizione di segnare.
nel secondo tempo in 10 nn poteva far nulla, e se volete esser obiettivi, finchè c'era del piero in campo perrotta nn dava mai supporto alla fase offensiva, appena è entrato totti hai visto che i centrocampisti han iniziato a correre in avanti.
nel secondo tempo quando c'erano del piero e iaquinta, i nostri centrocampisti nn salivano mai a dare supporto ai due avanti.
poi NON dico certo che del piero ha fatto una buona partita, ma mi pare che ha buone scusanti e in ogni caso i suoi 3 assist in 11 vs 11 li ha fatti.
sinceramente è stato vergognoso come i telecronisti rai e ieri sera galeazzi han spalato merda su del piero.
gigio2005
27-06-2006, 10:28
FORZA UCRAINA!!!! ho gia' comprato la bandiera :p ....mandiamo a casa questi FARLOCCHI-IMBROGLIONI-SCOMMETTITORI-SALUTATORI ROMANI-NULLAFACENTI
ittogami17
27-06-2006, 10:29
del piero:
- non giocava nel suo ruolo (lui è seconda punta sinistra di un attacco a due, qui giocava come centrocampista esterno sinistro)
- c'era pirlo totalmente ingabbiato dagli aussies e fuori forma che lo serviva poco
nel primo tempo, in 11 ha messo 3 volte toni/gilardino in condizione di segnare.
nel secondo tempo in 10 nn poteva far nulla, e se volete esser obiettivi, finchè c'era del piero in campo perrotta nn dava mai supporto alla fase offensiva, appena è entrato totti hai visto che i centrocampisti han iniziato a correre in avanti.
nel secondo tempo quando c'erano del piero e iaquinta, i nostri centrocampisti nn salivano mai a dare supporto ai due avanti.
poi NON dico certo che del piero ha fatto una buona partita, ma mi pare che ha buone scusanti e in ogni caso i suoi 3 assist in 11 vs 11 li ha fatti.
sinceramente è stato vergognoso come i telecronisti rai e ieri sera galeazzi han spalato merda su del piero.
diciamo le cose come stanno, un altro allenatore l'avrebbe lasciato a casa e le prestazioni che offre ne sono la dimostrazione.
Galeazzi (anche se capisce poco...) ha detto la verita'
FORZA UCRAINA!!!! ho gia' comprato la bandiera :p ....mandiamo a casa questi FARLOCCHI-IMBROGLIONI-SCOMMETTITORI-SALUTATORI ROMANI-NULLAFACENTI
Vergognoso....veramente
juninho85
27-06-2006, 10:32
anche te come gli altri,aguzza bene i denti,perchè ancora una volta ne avrete bisogno ;)
juninho85
27-06-2006, 10:33
diciamo le cose come stanno, un altro allenatore l'avrebbe lasciato a casa e le prestazioni che offre ne sono la dimostrazione.
su questo non son d'accordo...del piero s'è sempre guadagnato con le prestazioni la convocazione,ora come in passato,il problema è che stecca sempre nelle grandi occasioni
Ma fammi il piacere........
http://www.gazzetta.it/speciali/statistiche/2006/giocatori/del_piero_ale.shtml
Gol 12 3 - 5
Minuti giocati 1862 386 - 271
Media gol partite 0,36 0,43 - 1,25
Media gol minuti 155,17 128,67 - 54,2
Ammonizioni 1 1 - -
Espulsioni - - - -
Media voto (Gazzetta) 6,13 6,21 - 6,75
juninho85
27-06-2006, 10:35
del piero:
guarda quel che dicono alla rai va sempre preso con le pinze....a proposito:che fine ha fatto tosatti?!non ha più la faccia?!:asd:
qui serve una petizione:se si arriva fino in fondo voglio galeazzi a commentare la finale :read:
Ecco qui un classico "virus dell'italia"... io mi vergogno di quelli come te... povera italia.. :cry:
FORZA UCRAINA!!!! ho gia' comprato la bandiera :p ....mandiamo a casa questi [etc... etc...]
Avevo dato sufficienti istruzioni sul comportamento da tenere in questo thread.
Quanto hai scritto, oltre a infrangerle tutte, ha anche un evidente intento flammatorio, per cui non passiamo neanche dall'ammonizione.
Sospeso due giorni.
ADDENDUM: DI FRONTE A TANTO EVIDENTI PROVOCAZIONI FATE UN FAVORE AI MODERATORI ED A VOI STESSI. SEGNALATE E NON RISPODETE.
Grazie.
voglio galeazzi a commentare la finale :read:
Non ha nemmeno il fiato per fare due scalini...figurati se commenta la finale :D
ittogami17
27-06-2006, 10:41
su questo non son d'accordo...del piero s'è sempre guadagnato con le prestazioni la convocazione,ora come in passato,il problema è che stecca sempre nelle grandi occasioni
la serieta' del professionista e' fuori discussione pero' io non l'avrei mai portato. Per me ieri e' stato nullo o quasi anche se si puo' dire che non ha tutte le colpe lui.
Almeno prima di parlare informati :rolleyes:
Media Voto Gazzetta Campionato 2005/2006
Buffon 6,06
Grosso 6,06
Nesta 5,98
Cannavaro 6,32
Zambrotta 6,06
Pirlo 5,95
De Rossi 6,25
Perrotta 6,33
Totti 6,67
Gilardino 6,06
Toni 6,47
Del Piero 6,13
Media Gol / Minuti Campionato 2005/2006
Del Piero 155,17
Totti 142,33
Gilardino 158,94
Inzaghi 126,58
Toni 109,77
Iaquinta 225,22
juninho85
27-06-2006, 10:49
Non ha nemmeno il fiato per fare due scalini...figurati se commenta la finale :D
....almeno commentatore tecnico,cacchio sempre meglio di d'amico no?!
già m'immagino le sue urla roche al triplice fischio :ave:
svarionman
27-06-2006, 10:49
Diciamo la verità, la maggior parte dei giornalisti si dimostra incapace ed è pronta a cavalcare l'onda vincente e a spalar merda sugli altri con il solo scopo di fare polemiche da bar sport. Del Piero ha fatto un primo tempo da 6,5 , ha messo in tre occasioni gli attaccanti davanti alla porta (che se ci fosse stato Inzaghi almeno una su tre la metteva dentro), ma putroppo lì davanti non ne hanno saputo approfittare....faceva la spola tra centrocampo e attacco, visto che lì in mezzo non c'era nessuno dei nostri che si proponesse in avanti o che saltasse l'uomo. Poi buona parte dei nostri (compreso Del Piero) ha avuto un calo fisico indegno per dei professionisti, mentre gli australiani continuavano a correre....quindi come contro gli usa si sono rannicchiati in difesa aspettando che arrivassero all'area per contrastarli e iniziando a fare solo lanci lunghi....con un gioco del genere non si può pretendere che Del Piero faccia molto.
Totti è entrato, quando gli australiani iniziavano a calare, ha sbagliato malamente un paio di colpi, ha fatto due o tre passaggi normali ed è stato bravo a calciare il rigore.
Questo è quello che ho visto io, non so come si possa dire dalla partita di ieri che uno è un campione da osannare sempre e comunque e l'altro una pippa colossale. Dopotutto ormai sembra che tutti si siano convinti che "Pirlo è l'uomo più in forma che abbiamo", quindi gli danno 7 sulla fiducia quando mi pare che abbia fatto ben poco.....il problema è che non c'è nessuno a centrocampo che salti l'uomo e nessuna ala per fare un 4-4-2 decente....altro che Totti o Del Piero, se Lippi ha sbagliato qualcosa sono le convocazioni e deve ringraziare che c'è gente come Gattuso e Cannavaro, che sono gli unici che giocano con grinta e agonismo.
juninho85
27-06-2006, 10:52
la serieta' del professionista e' fuori discussione pero' io non l'avrei mai portato. Per me ieri e' stato nullo o quasi anche se si puo' dire che non ha tutte le colpe lui.
non parlavo del carattere,ma di quello che ha dimostrato sul campo
Topomoto
27-06-2006, 10:59
Diciamo la verità, la maggior parte dei giornalisti si dimostra incapace ed è pronta a cavalcare l'onda vincente e a spalar merda sugli altri con il solo scopo di fare polemiche da bar sport. Del Piero ha fatto un primo tempo da 6,5 , ha messo in tre occasioni gli attaccanti davanti alla porta (che se ci fosse stato Inzaghi almeno una su tre la metteva dentro), ma putroppo lì davanti non ne hanno saputo approfittare....faceva la spola tra centrocampo e attacco, visto che lì in mezzo non c'era nessuno dei nostri che si proponesse in avanti o che saltasse l'uomo. Poi buona parte dei nostri (compreso Del Piero) ha avuto un calo fisico indegno per dei professionisti, mentre gli australiani continuavano a correre....quindi come contro gli usa si sono rannicchiati in difesa aspettando che arrivassero all'area per contrastarli e iniziando a fare solo lanci lunghi....con un gioco del genere non si può pretendere che Del Piero faccia molto.
Totti è entrato, quando gli australiani iniziavano a calare, ha sbagliato malamente un paio di colpi, ha fatto due o tre passaggi normali ed è stato bravo a calciare il rigore.
Questo è quello che ho visto io, non so come si possa dire dalla partita di ieri che uno è un campione da osannare sempre e comunque e l'altro una pippa colossale. Dopotutto ormai sembra che tutti si siano convinti che "Pirlo è l'uomo più in forma che abbiamo", quindi gli danno 7 sulla fiducia quando mi pare che abbia fatto ben poco.....il problema è che non c'è nessuno a centrocampo che salti l'uomo e nessuna ala per fare un 4-4-2 decente....altro che Totti o Del Piero, se Lippi ha sbagliato qualcosa sono le convocazioni e deve ringraziare che c'è gente come Gattuso e Cannavaro, che sono gli unici che giocano con grinta e agonismo.
Diciamo che Del Piero ha fatto 20 minuti da 6,5....è più realistico....
Sulla Gazzetta a Pirlo hanno dato 5,5 ;) E mi pare che tutti abbiano detto che ha avuto un calo rispetto alle prime 3 partite.
Sulla Gazzetta a Pirlo hanno dato 5,5 ;) E mi pare che tutti abbiano detto che ha avuto un calo rispetto alle prime 3 partite.
mi potresti dire i voti della gazzetta agli italiani? grazie
svarionman
27-06-2006, 11:04
Ah, meno male....non li ho ancora letti i giornali di oggi, ho visto solo le pagelle di Studio Sport di sta notte e davano 7 a Pirlo...mi pare fossero di Bruno Longhi :muro:
Sandokan78
27-06-2006, 11:08
anche Totti sarebbe rimasto a casa con un altro allenatore.
goldorak
27-06-2006, 11:08
E' arrivata agli ottavi dei MONDIALI, non sono mica delle seghe!!! tanti giocano in campionati seri... l'allenatore ha portato la corea in semifinale negli scorsi campionati!!
La corea si e' comprata gli arbitri per arrivare in semifinale.
E infatti si e' visto che quando non hanno gli arbitri a favore e' una squadra mediocre in tutto e per tutto.
Topomoto
27-06-2006, 11:10
Voto Gazzetta:
buffon 7
zambrotta 6.5
cannavaro 8
materazzi 6.5
grosso 6
gattuso 6.5
pirlo 5.5
perrotta 6.5
gilardino 5.5
iaquinta 5
toni 5
barzagli 6
del piero 5
totti 6.5
lippi 5
arbitro 4.5
Everyman
27-06-2006, 11:11
Avremmo bisogno di uno come Marchionni come il pane. La sua non convocazione in nazionale, imho, resta un totale mistero :confused:
Cosi' come MARESCA, imho.
Del Piero spero non giochi piu' in nazionale, dato che imho e' uno dei giocatori piu' sopravvalutati nella storia moderna della nazionale.
Sempre, dico sempre, ha giocato male nella nostra nazionale:
-europei 96
-mondiali 98
-europei 2000 (la finale contro la francia ha del vergognoso :muro: )
-mondiali 2002
-europei 2004
-mondiali 2006
Finora, non ha lasciato un ricordo che fosse uno, una prestazione non dico ottimale, ma perlomeno decente.
Che delusione italiana :rolleyes: non se la prendano, gli juventini eh :)
Maresca come tanti altri giocatori molto bravi ma lasciati a casa gioca fuori dall'Italia e nel bel paese c'è l'usanza bislacca di non convocare chi non gioca in Serie A.
Mistero della fede,Amen.
:rotfl:.....ancora 100"..ancora 100", forza ragazzi, ancora 100"....campioni del mondo,campioni del mondo, campioni del mondo :sofico: :rotfl:
...sarebbe fantastica una finale commentata dal mittico bisteccone :cry: :cry: :cry: (in veste sia di cronista che di commentatore tecnico bvsly) :D
juninho85
27-06-2006, 11:19
http://www.vincenzomanzoni.com/images/blog/galeazzi_smaila.jpg
farà in tempo ad arrivare per la finale?:O
davide87
27-06-2006, 11:19
Avremmo bisogno di uno come Marchionni come il pane. La sua non convocazione in nazionale, imho, resta un totale mistero :confused:
Del Piero spero non giochi piu' in nazionale, dato che imho e' uno dei giocatori piu' sopravvalutati nella storia moderna della nazionale.
-europei 96
-mondiali 98
-mondiali 2002
-europei 2004
-mondiali 2006
Finora, non ha lasciato un ricordo che fosse uno, una prestazione non dico ottimale, ma perlomeno decente.
però quando ci da giù con l'epo..si che era forte..!! :D
Infatti quello che più rimprovero a Lippi son le convocazioni. Chi è ad esempio che si sentirebbe di far rifiatare Pirlo sostituendolo con Barone?? Imho Maresca o Liverani avrebbero dato molte più garanzie. D'accordo su marchionni, per non parlare di panucci, e cmq al limite, meglio bonera di zaccardo
Maresca come tanti altri giocatori molto bravi ma lasciati a casa gioca fuori dall'Italia e nel bel paese c'è l'usanza bislacca di non convocare chi non gioca in Serie A.
Mistero della fede,Amen.
Ma Del Piero non doveva andare al manchester qualche tempo fa??! :D
svarionman
27-06-2006, 11:26
Marchionni, Maresca, Liverani, Semioli, Pasqual, sfortunatamente Diana s'è rotto...ma tanto Lippi è troppo orgoglioso, ha in testa il suo schema con tre centrocampisti e non lo cambia, tant'è che gli unici che potrebbero dare un pò di spinta li lascia in panca, vedi Camoranesi e Oddo.... :muro:
Everyman
27-06-2006, 11:34
Lippi ha fatto diversi errori, ma anche parecchie mosse giuste, per fortuna o meno.
Sostituisce nesta per materazzi e questo segna. Fa entrare Inzaghi e questo segna. Fa entrare Iaquinta detto anche "mado' quanto so brutto" e segna.
E infine ci ha beccato anche con Totti :)
Ma l'errore di non convocare uno come Marchionni (un fulmine di velocita' e non scherzo) resta molto grave imho. Idem per Maresca, se questo e' il Del Piero che dobbiamo vedere :)
Topomoto
27-06-2006, 11:35
Marchionni, Maresca, Liverani, Semioli, Pasqual, sfortunatamente Diana s'è rotto...ma tanto Lippi è troppo orgoglioso, ha in testa il suo schema con tre centrocampisti e non lo cambia, tant'è che gli unici che potrebbero dare un pò di spinta li lascia in panca, vedi Camoranesi e Oddo....
Per non parlare poi di Lucarelli (che mi sta sulle palle come non mai, ma è forte) al posto di quella pippa di Iaquinta, o di gente come Tavano che ha fatto un campionato strepitoso :muro: :muro: :muro:
Iaquinta: 9 gol quest'anno, di cui 6 su rigore. Qualcuno riesce a spiegarmi una motivazione TECNICA per portarlo in Germania?
Topomoto
27-06-2006, 11:39
Lippi ha fatto diversi errori, ma anche parecchie mosse giuste, per fortuna o meno.
Sostituisce nesta per materazzi e questo segna. Fa entrare Inzaghi e questo segna. Fa entrare Iaquinta detto anche "mado' quanto so brutto" e segna.
E infine ci ha beccato anche con Totti :)
Ma l'errore di non convocare uno come Marchionni (un fulmine di velocita' e non scherzo) resta molto grave imho. Idem per Maresca, se questo e' il Del Piero che dobbiamo vedere :)
Un attimo: la sostituzione di Nesta era obbligatoria, quindi nessun merito per Lippi.
Inzaghi è un delitto tenerlo in panca, quindi Lippi sta solo sbagliando :read:
Totti....che ha fatto? Ha calciato il rigore, ok, ma avrebbe potuto farlo un altro. Bravo lui, ma sinceramente non vedo il merito di Lippi.
L'unico colpo di culo è stato Iaquinta....ma lo reputo appunto un colpo di :ciapet:
davide87
27-06-2006, 11:43
Fiore Corradi..?????????? :sofico:
svarionman
27-06-2006, 11:47
-----------------Media voto------Gol----------Assist
Oddo---------------6,37----------7-------------8
Semioli--------------6,21----------1------------8
Marchionni----------6,37----------4------------10
Camoranesi---------6,25----------3-------------6
.................................................................... :rolleyes:
-----------------Media voto------Gol----------Assist
Oddo---------------6,37----------7-------------8
Semioli--------------6,21----------1------------8
Marchionni----------6,37----------4------------10
Camoranesi---------6,25----------3-------------6
.................................................................... :rolleyes:
Attento che Oddo è un rigorista...
Marchionni era senza dubbio da convocare...ma al posto di chi ?!?!? Non certo di un attaccante (tra l'altro era la riserva degli attaccanti)...
Topomoto
27-06-2006, 11:54
Marchionni era senza dubbio da convocare...ma al posto di chi ?!?!? Non certo di un attaccante (tra l'altro era la riserva degli attaccanti)...
Mmmmhhhh.....Del Piero? :sofico:
svarionman
27-06-2006, 11:57
Da notare che Marchionni, Oddo, Semioli e Camoranesi sono i primi quattro nella classifica degli assist della passata stagione e sono tutti e quattro ITALIANI....due sono perennemente in panca e gli altri due non sono neanche stati chiamati....avete presente avere la possobilità di cambiare modulo e fare un 4-4-2 con due di questi sulle fasce?
Everyman
27-06-2006, 11:57
pazzo! dire una cosa del genere ad un moderatore gobbo! :D
Ti ripeto...Marchionni non è un attaccante...
Topomoto
27-06-2006, 12:16
Ah perchè Del Piero si? :mbe:
Guarda...che non abbia fatto bene nessuno lo mette in dubbio, ma che non meritasse di essere chiamato in nazionale mi sembra assurdo... Ha fatto un'ottima annata alla Juve...
rattopazzo
27-06-2006, 13:32
http://www.vincenzomanzoni.com/images/blog/galeazzi_smaila.jpg
farà in tempo ad arrivare per la finale?:O
Questo è un vero e proprio mistero della fisica (com'è che non affondano?)
Così come l'Italia è un mistero del calcio (com'è che sono arrivati ai quarti?)
Perché lo metti in dubbio? Ha giocato tutta la carriera da attaccante segnando una caterva di gol.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
"Un corpo immerso totalmente o parzialmente in un fluido è soggetto ad una forza dal basso verso l'alto uguale al peso del volume del fluido spostato"
Il mistero è che non ricevano una spinta dal basso verso l'alto che li faccia arrivare direttamente alla ionosfera!! :D :D
Guarda...che non abbia fatto bene nessuno lo mette in dubbio, ma che non meritasse di essere chiamato in nazionale mi sembra assurdo... Ha fatto un'ottima annata alla Juve...
Anche fosse stato zoppo da entrambi i piedi sarebbe stato convocato e avrebbe giocato.Nel calcio esistono delle cose chiamati sponsor,questi sconosciuti.
Oramai l'ha capito anche il papa che del piero gioca ed è convocato grazie a quelli...suvvia.
Marchionni gioca ala dx, ala sx, trequartista in mezzo o seconda punta.
Ieri Del Piero non ha giocato da punta, quindi forse era davvero più utile Marchino
Rosicano :D http://dailytelegraph.news.com.au/story/0,20281,19602911-5001023,00.html
Marchionni gioca ala dx, ala sx, trequartista in mezzo o seconda punta.
Ieri Del Piero non ha giocato da punta, quindi forse era davvero più utile Marchino
Guarda...apprezzo molto Marchionni...forse anche più di Del Piero... Però non era da convocare fra gli attaccanti...dico solo questo...
LightIntoDarkness
27-06-2006, 14:29
Rosicano :D http://dailytelegraph.news.com.au/story/0,20281,19602911-5001023,00.html
"With the world's most expensive goalkeeper between the posts - $70 million man Gianluigi Buffon, worth nearly twice as much as the Australian team - "
Fa pensare.
Guarda...apprezzo molto Marchionni...forse anche più di Del Piero... Però non era da convocare fra gli attaccanti...dico solo questo...
Secondo me 6 attaccanti son troppi, si poteva portare Marchino (tra i centrocampisti se vuoi) e lasciare a casa Iaquinta (o Del Piero se si sapeva che era in queste condizioni) tanto 3 prime punte c'erano lo stesso, con Del Piero che è una seconda punta, Marchionni che la può fare, o nel caso di infortuni, squalifiche e sfighe varie si poteva giocare con Marchionni e Camoranesi più una punta
OvErClOck82
27-06-2006, 15:16
FABIO GROSSI ?!?!?!?!?!?!?!?
ora, ho capito rosicare, ma storpiare i nomi dei nostri no, eh ... :sofico:
Coyote74
27-06-2006, 15:40
"Un corpo immerso totalmente o parzialmente in un fluido è soggetto ad una forza dal basso verso l'alto uguale al peso del volume del fluido spostato"
Il mistero è che non ricevano una spinta dal basso verso l'alto che li faccia arrivare direttamente alla ionosfera!! :D :D
Forse perchè hanno un peso specifico superiore a quello dell'acqua e quindi affondano? :D
Coyote74
27-06-2006, 15:42
Anche fosse stato zoppo da entrambi i piedi sarebbe stato convocato e avrebbe giocato.Nel calcio esistono delle cose chiamati sponsor,questi sconosciuti.
Oramai l'ha capito anche il papa che del piero gioca ed è convocato grazie a quelli...suvvia.
Se è per questo anche Totti sta giocando grazie agli sponsor... non vorrai dirmi che ha dato un contributo tale da meritarsi un posto... vero?
Se è per questo anche Totti sta giocando grazie agli sponsor... non vorrai dirmi che ha dato un contributo tale da meritarsi un posto... vero?
:rotfl:
Coyote74
27-06-2006, 15:50
Che ti ridi, l'abbiamo ancora davanti agli occhi la sua sontuosa prestazione contro la Rep. Ceca... mica pizza e fichi, er pupone ha strabiliato la platea e il mondo intero con le sue percussioni, i suoi lanci millimetrici e soprattutto con i suoi tiri irresistibili :rolleyes: :D
Secondo me 6 attaccanti son troppi
Infatti ufficialmente sono 5 gli attaccanti ;) :D
Comunque vedendo quello che è successo nella altre nazionali 5 attaccanti servono eccome...
DvL^Nemo
27-06-2006, 15:53
Galeazzi che si preoccupa dell'Italia
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/gallerie/galeazzi-dorme/galeazzi-dorme/esterne241024122406102642_big.jpg
Coyote74
27-06-2006, 15:55
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/gallerie/galeazzi-dorme/galeazzi-dorme/esterne241024122406102642_big.jpg
Ammazza che panza... da non crederci. Ma quanto magna sto grassone? :eek:
jpjcssource
27-06-2006, 16:16
And his brother
http://llamabutchers.mu.nu/archives/smaller%20jabba.jpg
momo-racing
27-06-2006, 16:18
guardate in alto a destra com'era da giovane!
http://www.wlaciccia.it/famosi/images/galeazzi2.jpg
:eek:
Coyote74
27-06-2006, 16:20
Ma come si fa per ridursi così :doh:
DvL^Nemo
27-06-2006, 16:42
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/servizi/articolo-spiegel/articolo-spiegel/articolo-spiegel.html
:rotfl: :rotfl:
L'unica risposta all'articolo di Der Spiegel può darla il campo. Sempre che in semifinale ai "Luigi" non tocchi l'Argentina.
Topomoto
27-06-2006, 16:57
Perché lo metti in dubbio? Ha giocato tutta la carriera da attaccante segnando una caterva di gol.
Allora potevamo portare Paolo Rossi :fagiano:
discepolo
27-06-2006, 17:00
Adesso siamo diventat gli juventini d' Europa! :eek:
@lessandro
27-06-2006, 17:04
Da giovane era un'armadio....a fare canoa mangi come un e bruci come un inceneritore...poi quando smetti...continui a mangiare come un bue e DIVENTI come un bue :sofico:
Da giovane era un'armadio....a fare canoa mangi come un e bruci come un inceneritore...poi quando smetti...continui a mangiare come un bue e DIVENTI come un bue :sofico:
non è questione che mangi come un bue, è semplicemente che il metabolismo di chi pratica sport "pesanti" a livello agonistico dura finché pratichi l' attività fisica...poi nel momento in cui smetti l' organismo non ci capisce + una sega e basta che ti mangi una dietorelle e ingrassi come un bue.Questo fino a dopo qualche anno dall' interruzione....certo, se poi fai come bisteccone e inizi a buttarti giù e a mangiare un cesso di pasta, il problema(leggi panza) assume dimensioni importanti :D :sofico:
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/servizi/articolo-spiegel/articolo-spiegel/articolo-spiegel.html
mamma mia quanti luoghi comuni...ci sarebbe da dichiarargli guerra per quello che scrivono di noi all' estero :rolleyes:
.....peccato che poi sia tutto dannatamente vero :stordita: :asd: :rotfl: :p
@lessandro
27-06-2006, 18:28
non è questione che mangi come un bue, è semplicemente che il metabolismo di chi pratica sport "pesanti" a livello agonistico dura finché pratichi l' attività fisica...poi nel momento in cui smetti l' organismo non ci capisce + una sega e basta che ti mangi una dietorelle e ingrassi come un bue.Questo fino a dopo qualche anno dall' interruzione....certo, se poi fai come bisteccone e inizi a buttarti giù e a mangiare un cesso di pasta, il problema(leggi panza) assume dimensioni importanti :D :sofico:
Si vabbè, il senso era quello, soltanto l'ho detto moooooolto + sinteticamente :sofico:
DickValentine
27-06-2006, 18:39
potrei stare qui a spiegare cosa ha fatto totti in campionato...ma propendo anch'io per un... :rotfl:
sentite ma come è Barzagli.. io sinceramente non lo conosco, è affidabile o rischiamo di brutto con lui in difesa contro l'Ucraina..
Timewolf
27-06-2006, 19:09
Mi associo al :rotfl:
Chi vede giocare tutte le domeniche Francesco sa bene cosa puo' dare, ed e' per questo che non mi e' piaciuto per nulla nelle prime 3 partite...
Ieri invece gia' meglio :D
Everyman
27-06-2006, 19:55
sentite ma come è Barzagli.. io sinceramente non lo conosco, è affidabile o rischiamo di brutto con lui in difesa contro l'Ucraina..
A me Barzagli piace moltissimo come difensore...certo farlo esordire in un campionato del mondo nei quarti di finale potrebbe essere emozionatissimo, ma imho ho molta fiducia in lui (e, se devo dirla tutta, spero che il Milan lo compri :) )
Mi dicono che Moggi e' su Ballaro', dato che vivo in UK qualcuno mi potra' fare un riassunto della vicenda? Peccato pero', stavo gia' preparando i pop corn (mi immagino gia' il suo vittimismo acuto, povero Moggi :D )
Ciao!
juninho85
27-06-2006, 20:06
il miglio centrale dopo nesta e cannavaro al pari di materazzi
Roberto151287
27-06-2006, 20:27
il miglio centrale dopo nesta e cannavaro al pari di materazzi
è uno che deve ancora dimostrare, non vorrei (ma vedendolo non credo) si rivelasse il nuovo legrottaglie
Roberto151287
27-06-2006, 20:28
comunque il miglior centrale dopo nesta e cannavaro è maldini (che può giocare centrale) e poi costacurta :O
Snickers
27-06-2006, 20:38
-europei 96
-mondiali 98
-mondiali 2002
-europei 2004
-mondiali 2006
Guarda, ne dico una così X spegnerti sul nascere. Italia-Messico 2002?!?!
juninho85
27-06-2006, 20:45
allora gran giocatore e gran carriera in nazionale...ja ja http://img24.echo.cx/img24/3240/asd25ee.gif
Everyman
27-06-2006, 20:56
Mado'! Che partita memorabile!!! :asd:
Tu invece che mi dici della finale Italia-Francia (europei 2000)???
OvErClOck82
27-06-2006, 21:05
forse quel giornalista non si ricorda che a Marzo i crucchi sono stati bastonati dai mammoni ( 4-1 :fuck: )
vabbè, tanto l' Argentina gli farà il culo a strisce... consoliamoci ... :O
melomanu
27-06-2006, 21:27
potrei stare qui a spiegare cosa ha fatto totti in campionato...ma propendo anch'io per un... :rotfl:
se vuoi ti sto a spiegare un pò io di cosa ha fatto in questa stagione di campionato ( prendiamo in esempio il solo campionato, senza coppa campioni e coppa italia così da rendere pari il confronto ) Del Piero, e magari vediamo se era da convocare o no, NUMERI ALLA MANO :)
Campionato
Presenze 33
Gol Fatti 12
Media Gol 0,36
In totale, nella stagione, ha segnato 20 gol, 9 dei quali decisivi e 7 hanno sbloccato il risultato a favore della juve.
Ma per una trattazione più chiara, per far capire meglio i numeri, va ricordato che Del Piero ha giocato spesso scampoli di partita, entrando dalla panchina; e per questo ti dico che :
Titolare 17
Sostituito 10
Dalla panchina 16
Ha giocato esattamente 1862 minuti, con una media gol/minuti di 155,17 .
In definitiva:
campionato: minuti giocati - 1862 ; media gol/minuti - 155,17
Se volessimo fare un termine di paragone con Toni, il super bomber da tutti osannato, e perchè no anche il pupone romano, esce fuori che :
LUCA TONI
campionato: minuti giocati - 3403 ; media gol minuti - 109,77
TOTTI
campionato: minuti giocati - 2135 ; media gol minuti - 142,33
Ovviamente non sto ad elencarti quante volte Totti è stato sostituito, quante di queste volte entrando dalla panchina è stato decisivo, etc etc perchè penso tu sappia benissimo questi dati ;)
quindi come puoi ben capire, credo ampiamente meritevole della convocazione :)
Ciao !!
DickValentine
27-06-2006, 21:51
Che vuoi spegnere? Un gol di testa in mischia e allora? Quindi anche Materazzi è un campione? Anche Dino Baggio?
la solita Spagna pim pum pam e poi ... pssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
:sofico:
ora cosa scriveranno i giornalisti spagnoli ?!? :O
melomanu
27-06-2006, 21:57
la solita Spagna pim pum pam e poi ... pssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
ora cosa scriveranno i giornalisti spagnoli ?!? :O
scriveranno:
Ma ZIDANE non era stato visto in fila l'altro giorno all' INPS ??
:confused: :mbe:
scriveranno:
Ma ZIDANE non era stato visto in fila l'altro giorno all' INPS ??
:confused: :mbe:
ben gli sta :p
DickValentine
27-06-2006, 22:13
se vuoi ti sto a spiegare un pò io di cosa ha fatto in questa stagione di campionato ( prendiamo in esempio il solo campionato, senza coppa campioni e coppa italia così da rendere pari il confronto ) Del Piero, e magari vediamo se era da convocare o no, NUMERI ALLA MANO :)
Guarda i numeri a volte sono strani, guardando ai numeri qualcuno potrebbe dire che Wade al momento è più forte di quanto lo sia mai stato Jordan, quindi mai fidarsi troppo.
E' vero che probabilmente Del Piero può aver in qualche modo la convocazione (e vuol dire che il calcio italiano se la passa male) ma onestamente per arrivare a dire che è più forte di Totti ce ne vuole eccome.
Io non l'avrei convocato non perchè non era meritevole (Iaquinta è ben più scandaloso), ma perchè è sempre capace di causare polemiche e casini un po' per colpa sua, un po' per colpa dei giornalisti che muoiono dalla voglia di interessarsi a lui...
Io personalmente lo ritengo un calciatore un po' sopra la media in quanto a tecnica individuale e un giocatore assolutamente SCARSO sotto gli altri punti di vista. Ovviamente il mio è un parere, se ad altri piace io li rispetto.
melomanu
27-06-2006, 22:16
Guarda i numeri a volte sono strani, guardando ai numeri qualcuno potrebbe dire che Wade al momento è più forte di quanto lo sia mai stato Jordan, quindi mai fidarsi troppo.
E' vero che probabilmente Del Piero può aver in qualche modo la convocazione (e vuol dire che il calcio italiano se la passa male) ma onestamente per arrivare a dire che è più forte di Totti ce ne vuole eccome.
Io non l'avrei convocato non perchè non era meritevole (Iaquinta è ben più scandaloso), ma perchè è sempre capace di causare polemiche e casini un po' per colpa sua, un po' per colpa dei giornalisti che muoiono dalla voglia di interessarsi a lui...
Io personalmente lo ritengo un calciatore un po' sopra la media in quanto a tecnica individuale e un giocatore assolutamente SCARSO sotto gli altri punti di vista. Ovviamente il mio è un parere, se ad altri piace io li rispetto.
del piero che monta casi e polemiche?? i giornalisti che si occupano e pensano solo a lui?? :rotfl:
non voglio giudicare frettolosamente queste parole, però onestamente non mi sembra che rispecchino molto ciò che realmente si vede o accade...
poi che piaccia o no come giocatore, ogni persona può pensarla come vuole.. ci mancherebbe..
Roberto151287
27-06-2006, 22:19
del piero è come recoba, uno che se lo fai giocare lo devi mettere sempre dove non è il suo ruolo e non dà mai il massimo, poi è un giocatore che può risolverti la partita perchè le capacità le ha, ma in una squadra equilibrata io non saprei dove metterlo (mezzapunta c'è totti, attaccanti ne abbiamo, e allora dove gioca? esterno, e esterno non è il suo ruolo)
melomanu
27-06-2006, 22:21
del piero è attaccante. punto.
totti è trequartista. punto.
sono due ruoli diversi.
un attacco
totti
del piero toni
farebbe schifo ?
DickValentine
27-06-2006, 22:27
del piero che monta casi e polemiche?? i giornalisti che si occupano e pensano solo a lui?? :rotfl:
non voglio giudicare frettolosamente queste parole, però onestamente non mi sembra che rispecchino molto ciò che realmente si vede o accade...
Ok mentre ridi senza motivo ti faccio un semplice esempio. Dopo che il geniale 'Achille' ha detto che se ne stava su di una collina ad aspettare il momento di combattere Giacomo Crosa sul tg5 ha fatto un servizio assurdo tirando in ballo Brad Pitt che faceva Achille in Troy e facendo similitudini con la mitologia greca. Penso che se uno tipo Oddo, che avrebbe davvero ragione di parlare visto che ha giocato un ottimo campionato ma non giocherà mai, faceva le stesse dichiarazioni al massimo otteneva 2 righe sulla gazzetta dello sport.
Roberto151287
27-06-2006, 22:29
del piero è attaccante. punto.
totti è trequartista. punto.
sono due ruoli diversi.
un attacco
totti
del piero toni
farebbe schifo ?
sinceramente? quando ho gilardino e inzaghi se metto di punta del piero sono cretino
appunto che è un attaccante era inutile, perchè se lo fai giocare in un ruolo non suo gioca male, in attacco abbiamo di meglio, e allora a che cavolo ci serve?
melomanu
27-06-2006, 22:30
Ok mentre ridi senza motivo ti faccio un semplice esempio. Dopo che il geniale 'Achille' ha detto che se ne stava su di una collina ad aspettare il momento di combattere Giacomo Crosa sul tg5 ha fatto un servizio assurdo tirando in ballo Brad Pitt che faceva Achille in Troy e facendo similitudini con la mitologia greca. Penso che se uno tipo Oddo, che avrebbe davvero ragione di parlare visto che ha giocato un ottimo campionato ma non giocherà mai, faceva le stesse dichiarazioni al massimo otteneva 2 righe sulla gazzetta dello sport.
senti, io non voglio riportarti gli articoli della gazzetta dello sport delgi ultimi 4 mesi, di quanto parlavano di totti e cosa dicevano, xè sarebbe inutile...
uscire ora la storia che del piero brontola è come dire che la seredova è vergine: ridicolo..
cmq, i mondiali ancora devono finire, e di cose da scrivere ce ne saranno tantissime..
melomanu
27-06-2006, 22:30
sinceramente? quando ho gilardino e inzaghi se metto di punta del piero sono cretino
appunto che è un attaccante era inutile, perchè se lo fai giocare in un ruolo non suo gioca male, in attacco abbiamo di meglio, e allora a che cavolo ci serve?
ah ho capito, è inutile...
certo, come dici tu.
superdavide
27-06-2006, 22:32
Campionato
Presenze 33
Gol Fatti 12
Media Gol 0,36
In totale, nella stagione, ha segnato 20 gol, 9 dei quali decisivi e 7 hanno sbloccato il risultato a favore della juve.
Ma per una trattazione più chiara, per far capire meglio i numeri, va ricordato che Del Piero ha giocato spesso scampoli di partita, entrando dalla panchina; e per questo ti dico che :
Titolare 17
Sostituito 10
Dalla panchina 16
Ha giocato esattamente 1862 minuti, con una media gol/minuti di 155,17 .
In definitiva:
campionato: minuti giocati - 1862 ; media gol/minuti - 155,17
Se volessimo fare un termine di paragone con Toni, il super bomber da tutti osannato, e perchè no anche il pupone romano, esce fuori che :
LUCA TONI
campionato: minuti giocati - 3403 ; media gol minuti - 109,77
TOTTI
campionato: minuti giocati - 2135 ; media gol minuti - 142,33
Ovviamente non sto ad elencarti quante volte Totti è stato sostituito, quante di queste volte entrando dalla panchina è stato decisivo, etc etc perchè penso tu sappia benissimo questi dati ;)
quindi come puoi ben capire, credo ampiamente meritevole della convocazione :)
Ciao !!
Ma tu le partite le guardi pure , oppure stai lì soltanto a fare calcoli con il pallottoliere cercando di dimostrare ke DelPiero è un GIOCATORE DI CALCIO?
MA davvero c'è ancora qualcuno ke difende Del Perdo come CALCIATORE? :rotfl: :rotfl: Dai ragazzi!!!
ACHILLE!!!!!! :rotfl: :rotfl:
Roberto151287
27-06-2006, 22:33
ah ho capito, è inutile...
certo, come dici tu.
se lo devi mettere si punta è utile solo come riserva, ed è chiaro che a lui non va di farla
poi vabbè se ti è simpatico e lo preferisci a inzaghi e gilardino ok, ma un po' di obiettività non guasterebbe
DickValentine
27-06-2006, 22:39
se lo devi mettere si punta è utile solo come riserva, ed è chiaro che a lui non va di farla
poi vabbè se ti è simpatico e lo preferisci a inzaghi e gilardino ok, ma un po' di obiettività non guasterebbe
*
Ok mentre ridi senza motivo ti faccio un semplice esempio. Dopo che il geniale 'Achille' ha detto che se ne stava su di una collina ad aspettare il momento di combattere Giacomo Crosa sul tg5 ha fatto un servizio assurdo tirando in ballo Brad Pitt che faceva Achille in Troy e facendo similitudini con la mitologia greca. Penso che se uno tipo Oddo, che avrebbe davvero ragione di parlare visto che ha giocato un ottimo campionato ma non giocherà mai, faceva le stesse dichiarazioni al massimo otteneva 2 righe sulla gazzetta dello sport.Dimentichi Del Piero che scalcia uno della giovanile del Duisburg (o dove cavolo si trova la sede dell'Italia), sono andati avanti per 3 giorni :D
Roberto151287
27-06-2006, 23:19
dopo quello che ha detto un giornale tedesco voglio dire che quei tipi sono ignoranti, maleducati e senza cervello, sia loro al giornale sia in parte chi al governo non gli impedisce di fare i razzisti con altri popoli, facendo finta di nulla
non ve la prendete con me dicendo che non devo dire ste cose perchè se lo meritano ampiamente, gente capace di offendere un popolo non meritano rispetto, i razzisti non devono esistere, mi fanno letteralmente schifo
Roberto151287
27-06-2006, 23:33
viste le lamentele quel giornale ha detto che era una pagina satirica e ha tagliato ciò che non poteva essere satira ma solo offesa
vebbè meglio di niente, vergogna lo stesso :rolleyes:
ma perchè è sempre capace di causare polemiche e casini un po' per colpa sua...
Del Piero e' il giocatore più corretto e più "politically correct" che io abbia mai visto.. in 10 anni di carriera neanche una parola fuori posto, anche quando avrebbe avuto pienamente di diritto di dirla
La convocazione se l'è ampiamente meritata, ma abbiamo attaccanti più forti di lui da far giocare dall'inizio. Gila, Toni e Pippetto sono da preferire secondo me
vi prego guardatelo bene la prossima volta: inciampa apposta! Io l'ho pensato, poi ho detto dai non e' cosi', invece a riguardarlo la conferma!
guarda, me lo sono riguardato con attenzione. Il rigore non mi sembra così scandaloso. E' un contatto forse un po' "cercato", come ce ne sono molti altri, ma grosso non si è mica buttato prima di urtare sul difensore.
La simulazione per quello che mi riguarda è fuori discusione. non c'è proprio. simulare vuol dire buttarsi, qui il contatto c'è e c'è anche un (piccolo) danno procurato.
il rigore è di quelli che più facile che non si diano, ma che non è uno scandalo se li danno. Un rigore "generoso" :D
Insomma.. ci è andata di culo :sofico: , inutile negarlo, ma i rigori inesistenti sono un'altra cosa, tipo quello del Ghana con gli Stati Uniti, o quello della Spagna contro l'Ucraina.
Del Piero ha la testa altrove... e poi c'è la sindrome Nazionale... non ha mai fatto bene con gli Azzurri, niente da fare...
discepolo
28-06-2006, 07:48
Insomma.. ci è andata di culo :sofico: , inutile negarlo, ma i rigori inesistenti sono un'altra cosa, tipo quello del Ghana con gli Stati Uniti, o quello della Spagna contro l'Ucraina.
Non sei obiettivo! :stordita:
Ma tu le partite le guardi pure , oppure stai lì soltanto a fare calcoli con il pallottoliere cercando di dimostrare ke DelPiero è un GIOCATORE DI CALCIO?
MA davvero c'è ancora qualcuno ke difende Del Perdo come CALCIATORE? :rotfl: :rotfl: Dai ragazzi!!!
ACHILLE!!!!!! :rotfl: :rotfl:
Del Piero scandaloso,meglio Tavano tutta la vita.
juninho85
28-06-2006, 07:53
Del Piero e' il giocatore più corretto e più "politically correct" che io abbia mai visto.. in 10 anni di carriera neanche una parola fuori posto, anche quando avrebbe avuto pienamente di diritto di dirla
vero,però quella barzelletta su achille e la sua voglia di spaccare il mondo l'ha tirata fuori lui,sarebbe meglio se magari risparmiasse il fiato per spenderlo in campo,alla luce dell'ultima prestazione ;)
La convocazione se l'è ampiamente meritata, ma abbiamo attaccanti più forti di lui da far giocare dall'inizio. Gila, Toni e Pippetto sono da preferire secondo me
peinamente d'accordo,del piero s'è sempre meritato le convocazioni,il problema è che nelle occasioni importante non si è mai potuto contare su di lui
juninho85
28-06-2006, 07:53
Del Piero scandaloso,meglio Tavano tutta la vita.
non esageriamo,quel ragazzo deve ancora dimostrare tutto ;)
melomanu
28-06-2006, 07:57
il problema è che nelle occasioni importante non si è mai potuto contare su di lui
non è il solo, purtroppo...
anche se si tende a dimenticarlo..
non esageriamo,quel ragazzo deve ancora dimostrare tutto ;)
Minchia,dico Cassano e mi mangiate tutti xchè non avendo giocato bene nell'ultimo anno è improponibile.Propongo Tavano che in questo campionato ha dimostrato di essere un giocatore fuori dal comune e viene bocciato xchè ancora nn ha dimostrato niente.
Evidentemente per avere il post assicurato ina nazionale bisogna mangiarsi 2 gol in finale ad un europeo e far schifo durante tutte le altre partite giocate negli ultimi 8 anni.Ah gia,e bere tanta rocchetta e uliveto.
juninho85
28-06-2006, 07:59
non è il solo, purtroppo...
anche se si tende a dimenticarlo..
anche questo è vero,però totti(tanto è di lui che si parla)a differenza sua almeno durante gli europei del 2000 c'ha portato in finale ;)
juninho85
28-06-2006, 08:00
Minchia,dico Cassano e mi mangiate tutti xchè non avendo giocato bene nell'ultimo anno è improponibile.Propongo Tavano che in questo campionato ha dimostrato di essere un giocatore fuori dal comune e viene bocciato xchè ancora nn ha dimostrato niente.
Evidentemente per avere il post assicurato ina nazionale bisogna mangiarsi 2 gol in finale ad un europeo e far schifo durante tutte le altre partite giocate negli ultimi 8 anni.Ah gia,e bere tanta rocchetta e uliveto.
w la figa ser,w la figa :D
w la passera di del piero a questo punto :D:D
melomanu
28-06-2006, 08:01
anche questo è vero,però totti(tanto è di lui che si parla)a differenza sua almeno durante gli europei del 2000 c'ha portato in finale ;)
"ci ha portato".. vedi sta cosa non capisco: se si vince, il merito è di Totti, manco di tutta la squadra, se si perde o pareggia il demerito è di Del Piero.. roba da affidarsi a Freud
edit:
oltretutto si tende facilmente a dimenticare cosa hanno fatto certi giocatoir, per far si che l'Italia li giocasse gli europei ed i mondiali.. ma tanto l'essere spesso decisivo durante le qualificazioni non conta ( quando invece altri avevano pseudo dolorini al piede, al ginocchio, alla caviglia, etc etc saltando reglarmente il 40% delle partite di qualficazione ).. l'importante è arrivare a giocare le fasi finali da salvatore della patria, spesso fallendo tale ruolo...
boh, io mi sa che ci rinuncio davvero... seguo il thread, ma eviterò di addentrarmi in tali discussioni xè non ne vale la pena ( eccetto alcuni con cui si può discutere decentemente )...
forza azzurri e speriamo di commentare una bella vittoria venerdì..
juninho85
28-06-2006, 08:07
"ci ha portato".. vedi sta cosa non capisco: se si vince, il merito è di Totti, manco di tutta la squadra, se si perde o pareggia il demerito è di Del Piero.. roba da affidarsi a Freud
beh..totti ha giocato benone l'intera manifestazione,per del piero vi state aggrappando al gol contro il messico ;)
edit:
oltretutto si tende facilmente a dimenticare cosa hanno fatto certi giocatoir, per far si che l'Italia li giocasse gli europei ed i mondiali.. ma tanto l'essere spesso decisivo durante le qualificazioni non conta ( quando invece altri avevano pseudo dolorini al piede, al ginocchio, alla caviglia, etc etc saltando reglarmente il 40% delle partite di qualficazione ).. l'importante è arrivare a giocare le fasi finali da salvatore della patria, spesso fallendo tale ruolo...
boh, io mi sa che ci rinuncio davvero... seguo il thread, ma eviterò di addentrarmi in tali discussioni xè non ne vale la pena ( eccetto alcuni con cui si può discutere decentemente )...
forza azzurri e speriamo di commentare una bella vittoria venerdì..
Che ti aspetti,a difendere Del Piero si rischia l'esaurimento nervoso,d'altronde c'è poco da argomentare,le sue prestazioni degli ultimi 8 anni parlano ampiamente per lui.
Inventate la Formula della Giovinezza e convochiamo un vero eroe nazionale....
BAGGIO .
:D :sofico: :Prrr:
Che ti aspetti,a difendere Del Piero si rischia l'esaurimento nervoso,d'altronde c'è poco da argomentare,le sue prestazioni degli ultimi 8 anni parlano ampiamente per lui.
Tipo la punizione di quest'anno che vi ha buttato fuori dalla lotta scudetto? :rolleyes:
Tipo il cross in rovesciata che l'anno scorso ci ha fatto battere il milan nella gara decisiva? :rolleyes:
discepolo
28-06-2006, 08:31
Inventate la Formula della Giovinezza e convochiamo un vero eroe nazionale....
BAGGIO .
:D :sofico: :Prrr:
Verissimo, altro che Totti, Del Piero, sti due al suo cospetto son passeri! :Prrr:
juninho85
28-06-2006, 08:33
Tipo la punizione di quest'anno che vi ha buttato fuori dalla lotta scudetto? :rolleyes:
Tipo il cross in rovesciata che l'anno scorso ci ha fatto battere il milan nella gara decisiva? :rolleyes:
le sue prestazioni alla juve non si discutono,penso che almeno su questo si possa essere tutti d'accordo
le sue prestazioni alla juve non si discutono,penso che almeno su questo si possa essere tutti d'accordo
negli ultimi due anni con Capello che lo fa giocare un solo tempo a partita, Del Piero ha fatto grandi cose c'è poco da discutere.
Sono io stesso che odiavo Ancellotti quando teneva Del Piero in campo fisso 90 minuti e non combinava nulla.
Del Piero va benissimo per entrare nei secondi 45 minuti.
Tipo toccare palla 2 volte in tutta la gara.
PS: Qua si parla di nazionale,non di club.
lognomo33
28-06-2006, 09:28
http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/quiazzurri/200606images/totti08m.jpg
:D :D
lognomo33
28-06-2006, 09:35
Dopo il CULO di http://www.solocalcio.com/gallery/azzurri/photo/SACCHI.jpg
anche il CULO di http://www.aftonbladet.se/sport/0512/24/SPORT-24s12-lippi-305_368.jpg
!!! :sofico: !!!
:nono:
Vero vero!!!
lognomo33
28-06-2006, 09:40
Grande partita,finalmente siamo tornati al nostro gioco ideale,con il quale abbiamo vinto un mondiale..Difesa rocciosa e contropiede.Capisco che questo possa non piacere a molti,ma è l'unico modo in cui l'Italia si è sempre espressa bene.E sinceramente non pensavo Lippi capace di tanta e tale arguzia.A livello tecnico l'ho davvero rivalutato.
Ripeto,stiamo giocando male se si guarda solo l'aspetto gioco offensivo.
La realtà è che lippi ha capito che con la squadra che abbiamo(grande difesa e per il resto nulla di che),bisogna fare quel tipo di gioco..e quel tipo di gioco lo stiamo facendo bene(per ora).
Senza entrare nel merito dei singoli credo davvero che Zambrotta Cannavaro Buffon e Perrotta siano una spanna sopra tutti.
Non mi esprimo su del piero perchè ci avete gia pensato voi.. :D :D
Spero solo che Totti con quel gol si sia sbloccato.
Prendetemi per pazzo ma a me Lippi in nazionale sta piacendo.. e non poco! :D
juninho85
28-06-2006, 09:43
Prendetemi per pazzo ma a me Lippi in nazionale sta piacendo.. e non poco! :D
a me un pochino...per lo meno sta plasmando la squadra col suo carattere
Non è capace di leggere le partite in corso d'opera,però è bravo a prepararle e a schierare la squadra in campo anche se qui spesso sbaglia nei ruoli chiave ove spetterebbe a lui la scelta.Non certo in difesa dove se stanno bene e sono disponibili giocano ovviamente Grosso,nesta,cannavaro,zambrotta.
Cmq ripeto,il migliore in campo fino ad ora dell'italia è senza dubbio alcuno Gigi Buffon.Ci ha salvato tante di quelle volte che la metà bastano...
a me invece lippi sta deludendo...
ieri su rai1 han fatto notare, l'involuzione del gioco della nazionale.
dopo alcune partite di qualificazione e alcune amichevoli, a me pareva che la nazionale avesse cambiato un po faccia...
ma questa nazionale non la distinguo molto da quella di zoff e trap..
osti ma ci vuole cosi tanto a osare di piu?
prendiamo per esempio sergio ramos ieri.. ma non solo ieri in tutte le 4 partite della spagna... al momento del cross non ne ha mai fatta una giusta.. ma osteria.. era sempre la per lo meno.. si proponeva costantemente.. zambrotta fa una discesa ogni 7-8 partite.. ma non si puo andar avanti cosi..
E' semplicemente una questione di forma... Non siamo al 100% e si vede... Gli unici giocatori al 100% sono Cannavaro e Buffon. Di attaccanti al 100% forse c'è solo Inzaghi...
discepolo
28-06-2006, 11:02
w la passera di del piero a questo punto :D:D
Come faccio a non quotare !! :stordita: :oink: :ciapet: :D
Germania 2006: cronista cinese si scusa per telecronaca filoitaliana
PECHINO - Si scusa pubblicamente con gli ascoltatori per aver parteggiato Italia nell'ultima partita con l'Australia, il telecronista della TV cinese Huang Jianxiang, sotto accusa per aver apertamente tifato azzurro nei suoi commenti. "Mi scuso seriamente con gli ascoltatori per aver offeso i loro sentimenti'', afferma Huang in una dichiarazione diffusa dal sito Internet della televisione di Stato Cctv. Quando Francesco Totti ha segnato, Huang ha superato nell'entusiasmo i telecronisti italiani: ''Goool, la vittoria appartiene alla grande Italia! Non sono caduti una seconda volta davanti ad Hiddink...lunga vita all'Italia, buon compleanno a Maldini!''. (Agr)
:D
OvErClOck82
28-06-2006, 12:30
PECHINO - Si scusa pubblicamente con gli ascoltatori per aver parteggiato Italia nell'ultima partita con l'Australia, il telecronista della TV cinese Huang Jianxiang, sotto accusa per aver apertamente tifato azzurro nei suoi commenti. "Mi scuso seriamente con gli ascoltatori per aver offeso i loro sentimenti'', afferma Huang in una dichiarazione diffusa dal sito Internet della televisione di Stato Cctv. Quando Francesco Totti ha segnato, Huang ha superato nell'entusiasmo i telecronisti italiani: ''Goool, la vittoria appartiene alla grande Italia! Non sono caduti una seconda volta davanti ad Hiddink...lunga vita all'Italia, buon compleanno a Maldini!''. (Agr)
da ora in poi sarà il mio mito :asd:
si può mandargli un email :)
Roberto151287
28-06-2006, 12:58
amo costui
mysteryman
28-06-2006, 14:06
genio :ave:
Non è capace di leggere le partite in corso d'opera,però è bravo a prepararle e a schierare la squadra in campo anche se qui spesso sbaglia nei ruoli chiave ove spetterebbe a lui la scelta.Non certo in difesa dove se stanno bene e sono disponibili giocano ovviamente Grosso,nesta,cannavaro,zambrotta.
Cmq ripeto,il migliore in campo fino ad ora dell'italia è senza dubbio alcuno Gigi Buffon.Ci ha salvato tante di quelle volte che la metà bastano...
io direi in assoluto cannavaro..
juninho85
28-06-2006, 14:51
probabilmente i coreani gli stanno sul baccalà :asd:
No sul serio gliela facciamo una mail di simpatia ;)
melomanu
28-06-2006, 15:23
un monumento :D
-kurgan-
28-06-2006, 15:28
No sul serio gliela facciamo una mail di simpatia ;)
se qualcuno trova l'indirizzo volentieri :D
se qualcuno trova l'indirizzo volentieri :D
Ci ho provato, ma non ci sono riuscito... Seriamente :D
DvL^Nemo
28-06-2006, 15:31
Come rosicano gli americani :read: Magari se avete qualcosa da dirgli e' l'occasione giusta..
http://www.dslreports.com/forum/remark,16389213~mode=flat
DvL^Nemo
28-06-2006, 15:43
Lol chi sa come avranno rosicato tutti gli altri.. CMQ un uomo un personaggio !
Ciao !
In realtà non c'è molto da stupirsi. In tutta l'area asiatica, Italia ed italiani, soprattutto nei loro aspetti più folkloristici (pizza, spaghetti, mandolino, mamma e pallone) sono ammantati di un'aura di mito.
Fa quasi tenerezza...
;)
melomanu
28-06-2006, 16:01
In realtà non c'è molto da stupirsi. In tutta l'area asiatica, Italia ed italiani, soprattutto nei loro aspetti più folkloristici (pizza, spaghetti, mandolino, mamma e pallone) sono ammantati di un'aura di mito.
Fa quasi tenerezza...
;)
si è vero: se poi pronunci qualche nome tipo " don vito corleone" capita che ti regalano anche il pupazzo di doraimon :asd:
personalmente provato :asd:
Fa quasi tenerezza...
;)
Chi sa come mai siamo tanto amati? :D
lognomo33
28-06-2006, 17:11
Segnalo stasera alle 18:50 su rai due uno speciale di :"La storia siamo noi" il programma di Giovanni Minoli su Francesco Totti..
Ma com'è che su Delpiero non l'hanno fatto???
:asd:
Segnalo stasera alle 18:50 su rai due uno speciale di :"La storia siamo noi" il programma di Giovanni Minoli su Francesco Totti..
di nuovo?????????????
ma io l'ho visto circa due settimane fa verso le 9 di mattina!!! :rolleyes:
Si vede che hanno solo quello sui giocatori della nazionale da mandare in onda
lognomo33
28-06-2006, 18:05
di nuovo?????????????
A me pare strano perchè è la nuova edizione del programma.. ;)
E' semplicemente una questione di forma... Non siamo al 100% e si vede... Gli unici giocatori al 100% sono Cannavaro e Buffon. Di attaccanti al 100% forse c'è solo Inzaghi...
sembra anche a me ... speriamo che la preparazione fosse mirata ad entrare in piena forma dai quarti in poi ... :)
lognomo33
28-06-2006, 18:56
di nuovo?????????????
invece hai ragione..
invece hai ragione..
Si,l'avevo gia visto pure io ma me lo sono riguardato con piacere.
perche' alla rai sono spudoratamente di parte.
Ciaozzz
lognomo33
28-06-2006, 22:37
Ciaozzz
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
A me pare strano perchè è la nuova edizione del programma.. ;)
no no ne ho visto un flash ed era lo stesso! :D
lognomo33
29-06-2006, 08:41
no no ne ho visto un flash ed era lo stesso! :D
sisi,infatti l'ho scritto poi che sbagliavo.. :) :)
Ciaozzz
romani de roma :rolleyes:
basta sentire le oscenità che han detto su Alex durante Italia-Australia per capire quanto sia inutile star a sentire quelli della rai...
lognomo33
29-06-2006, 08:48
basta sentire le oscenità che han detto su Alex durante Italia-Australia per capire quanto sia inutile star a sentire quelli della rai...
http://it.sports.yahoo.com/26062006/8/ottavi-pagelle-italia-australia.html
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=3831101
http://sport.alice.it/it/mondiali2006/varie/italia_australia.html
http://www.carlonesti.it/index.php?method=zoom_articolo&id=2865
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/servizi/pagelle-italia-australia/pagelle-italia-australia/pagelle-italia-australia.html
Tutti romani de roma???
:muro: :muro:
Però... quanto a martellare e rimartellare sullo stesso punto, anche se non ha nessuna attinenza con il topic e ha già creato casini, siamo piuttosto abili.
Ti commino un'ammonizione per atteggiamento provocatorio e discriminazione.
melomanu
29-06-2006, 09:49
Ieri ho rivisto la puntata di SFIDE su Alessandro Del Piero: come sempre, è stato un piacere :)
Ciao !!
Però... quanto a martellare e rimartellare sullo stesso punto, anche se non ha nessuna attinenza con il topic e ha già creato casini, siamo piuttosto abili.
Ti commino un'ammonizione per atteggiamento provocatorio e discriminazione.
Ma che dici??? Ora vuoi venirmi a dire che alla Rai non son tutti pro-Roma???
Ma hai visto in Italia-Rep. Ceca i disastri che ha combinato Totti e nessuno ha detto niente?? anzi.. dicevano che doveva provare a farlo il cucchiaio!!!
Ma hai mai sentito critiche pesanti alla cazzata che ha fatto De Rossi?? Io niente.
A uno che fa una cosa del genere, lo manderei a casa diretto senza aspettar la squalifica, come avrai mandato a casa diretto anche totti dopo lo sputo degli europei.
Ma hai sentito quel che ha detto Galeazzi e gli altri giornalisti della Rai su Del Piero nel dopopartita?
Mica ho detto romani del c**** ho detto romani e basta, ora dire "romano" è insulto??
La Rai è nazionale, e non deve esser di parte.
A me fa schifo l'essere di parte della RAI, visto che la pago anche con i miei soldi! e quindi ho tutto il diritto di criticare quello che fanno i giornalisti rai e i giocatori della nazionale italiana che sono là a mie spese
http://it.sports.yahoo.com/26062006/8/ottavi-pagelle-italia-australia.html
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=3831101
http://sport.alice.it/it/mondiali2006/varie/italia_australia.html
http://www.carlonesti.it/index.php?method=zoom_articolo&id=2865
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/servizi/pagelle-italia-australia/pagelle-italia-australia/pagelle-italia-australia.html
Tutti romani de roma???
:muro: :muro:
Ripeto che se non avete sentito la merda che han spalato Galeazzi e Co. nel dopopartita su Del Piero è inutile che postate i link.
Anche io a Del Piero gli darei 5 o 5.5, ma vai a sentire quel che han detto i giornalisti Rai, e anche i due in diretta, specialmente Mazzola.
juninho85
29-06-2006, 10:01
Ripeto che se non avete sentito la merda che han spalato Galeazzi e Co. nel dopopartita su Del Piero è inutile che postate i link.
Anche io a Del Piero gli darei 5 o 5.5, ma vai a sentire quel che han detto i giornalisti Rai, e anche i due in diretta, specialmente Mazzola.
non so cosa abbiano detto ma a prescindere,perchè loro giornalisti devono essere per forza in sintonia con i nostri pensieri(miei e/o tuoi)?
Ma che dici??? Ora vuoi venirmi a dire che alla Rai non son tutti pro-Roma???
Ma hai visto in Italia-Rep. Ceca i disastri che ha combinato Totti e nessuno ha detto niente?? anzi.. dicevano che doveva provare a farlo il cucchiaio!!!
Ma hai mai sentito critiche pesanti alla cazzata che ha fatto De Rossi?? Io niente.
A uno che fa una cosa del genere, lo manderei a casa diretto senza aspettar la squalifica, come avrai mandato a casa diretto anche totti dopo lo sputo degli europei.
Ma hai sentito quel che ha detto Galeazzi e gli altri giornalisti della Rai su Del Piero nel dopopartita?
No, semplicemente perchè di tutto ciò ben poco ha per me interesse.
Quello che mi interessa è che le discussioni si mantengano il più possibile equilibrate, SOPRATTUTTO, quelle "in rilievo" a cui DI PERSONA avevo apposto dei limiti.
Mica ho detto romani del c**** ho detto romani e basta, ora dire "romano" è insulto??
La Rai è nazionale, e non deve esser di parte.
A me fa schifo l'essere di parte della RAI, visto che la pago anche con i miei soldi! e quindi ho tutto il diritto di criticare quello che fanno i giornalisti rai e i giocatori della nazionale italiana che sono là a mie spese
Con il continuo martellare su questo punto, con i toni che hai tenuto, con le maiuscole, i caratteri cubitali, il grassetto, con tutta una serie di atteggiamenti ripetuti con notevole insistenza, su due post dedicati alla nazionale lo hai reso ALMENO un termine discriminante.
Che ha causato polemiche.
Visto che non desistevi ti ho ammonito.
Visto che hai contestato pubblicamente, e ci sono REGOLE ben precise su questo, ti sospendo per due giorni.
Insert coin
29-06-2006, 10:24
Cmq sarà una casualità ma la prima volta che Totti non è sceso in campo dall'inizio, l'Italia ha chiuso il primo tempo senza segnare gol, nemmeno da palla inattiva.
Questo con buona pace dell'editorialista di Tuttosport, che aveva visto "una squadra" in campo, sì una squadra incapace di segnare ai canguri dell'Australia.
Fosse solo a livello scaramantico, lo terrei sempre in campo da qui alla fine, prima o poi gli attaccanti preposti a fare gol si daranno una svegliata... :rolleyes:
lognomo33
29-06-2006, 10:25
Cmq sarà una casualità ma la prima volta che Totti non è sceso in campo dall'inizio, l'Italia ha chiuso il primo tempo senza segnare gol, nemmeno da palla inattiva.
Questo con buona pace dell'editorialista di Tuttosport, che aveva visto "una squadra" in campo, sì una squadra incapace di segnare ai canguri dell'Australia.
Fosse solo a livello scaramantico, lo terrei sempre in campo da qui alla fine, prima o poi gli attaccanti preposti a fare gol si daranno una svegliata... :rolleyes:
Complimenti,il nick piu figo che ho visto su hwupgrade sino ad ora!!! :) :)
Si,in effetti la mancanza di Totti su palle inattive si è fatta davvero sentire.
é anche vero che spero si sia sbloccato in generale..
juninho85
29-06-2006, 16:36
Camoranesi la prossima mossa?
Lippi come sempre non rivela la formazione anti Ucraina, ma lascia intuire che potrebbe passare a un 4-4-1-1: centrocampo rinforzato con lo juventino, Gilardino l'attaccante sacrificato
Lippi fra il confermato Totti e Camoranesi. Afp
DUISBURG, 29 giugno 2006 - Dalla conferenza stampa di Lippi appare evidente che la scelte in attacco per perforare la difesa dell'Ucraina sono quasi fatte. Le frasi su Totti e Toni sono eloquenti; il recupero del romanista è una certezza, la fiducia per il bomber del campionato smisurata. La squadra di Blochin, che non potrà contare su Voronin, spalla di Sheva, è fisicamente tra le più dotate del torneo. Pratica un gioco molto lineare e veloce, ma antico come il mondo, secondo la scuola di Kiev.
Tecnicamente non c'è paragone con gli azzurri, ma il gioco sulle fasce e i costanti raddoppi potrebbero creare problemi alla Nazionale, anche perché finalizzati alla ricerca ossessiva di Shevchenko: il vero ago della bilancia. Per questo si potrebbe dedurre che ad Amburgo Lippi schiererà un 4-4-1-1, con Totti alle spalle di Toni e un centrocampo chiuso e forte con Camoranesi a destra, Gattuso e Pirlo in mezzo, e Perrotta a sinistra. Pochi dubbi sulla difesa: da destra, Zambrotta, Barzagli, Cannavaro e Grosso.
In porta, ovviamente, Gianluigi Buffon che di rigori non ne vuole sentire parlare, tanto meno di vedere la faccia di Sheva che guarda l'arbitro freddo come il ghiaccio in attesa del fischio. "Quando ero bambino sognavo sempre di arrivare ai rigori. Da Manchester mi giro sempre dall'altra parte", ha dichiarato il portiere dopo l'allenamento.
era ora...purchè si lasci a grosso più libertà sulla sinistra
-kurgan-
29-06-2006, 16:54
Lippi come sempre non rivela la formazione anti Ucraina, ma lascia intuire che potrebbe passare a un 4-4-1-1: centrocampo rinforzato con lo juventino, Gilardino l'attaccante sacrificato
su repubblica.it dicono diversamente, si parla di 433 con davanti totti, toni e inzaghi.
mi chiedo come facciano questi giornalisti a parlare di intuizioni e formazioni probabili, per me tirano a caso visto che lippi non dice la formazione :D
juninho85
29-06-2006, 16:56
su repubblica.it dicono diversamente, si parla di 433 con davanti totti, toni e inzaghi.
mi chiedo come facciano questi giornalisti a parlare di intuizioni e formazioni probabili, per me tirano a caso visto che lippi non dice la formazione :D
in effetti è la stessa domanda che mi stavo facendo pure io _D
in effetti è la stessa domanda che mi stavo facendo pure io _D
telefonano ai giocatori che gliela dicono :O ...e secondo me li pagano pure :rolleyes:
juninho85
29-06-2006, 17:48
telefonano ai giocatori che gliela dicono :O ...e secondo me li pagano pure :rolleyes:
infatti qualche giono fa il cippo ha fatto un bel cazzettone negli spogliatoi ;)
markus_81
29-06-2006, 18:25
DUISBURG, 29 giugno 2006 - Dalla conferenza stampa di Lippi appare evidente che la scelte in attacco per perforare la difesa dell'Ucraina sono quasi fatte. Le frasi su Totti e Toni sono eloquenti; il recupero del romanista è una certezza, la fiducia per il bomber del campionato smisurata. La squadra di Blochin, che non potrà contare su Voronin, spalla di Sheva, è fisicamente tra le più dotate del torneo. Pratica un gioco molto lineare e veloce, ma antico come il mondo, secondo la scuola di Kiev.
Tecnicamente non c'è paragone con gli azzurri, ma il gioco sulle fasce e i costanti raddoppi potrebbero creare problemi alla Nazionale, anche perché finalizzati alla ricerca ossessiva di Shevchenko: il vero ago della bilancia. Per questo si potrebbe dedurre che ad Amburgo Lippi schiererà un 4-4-1-1, con Totti alle spalle di Toni e un centrocampo chiuso e forte con Camoranesi a destra, Gattuso e Pirlo in mezzo, e Perrotta a sinistra. Pochi dubbi sulla difesa: da destra, Zambrotta, Barzagli, Cannavaro e Grosso.
In porta, ovviamente, Gianluigi Buffon che di rigori non ne vuole sentire parlare, tanto meno di vedere la faccia di Sheva che guarda l'arbitro freddo come il ghiaccio in attesa del fischio. "Quando ero bambino sognavo sempre di arrivare ai rigori. Da Manchester mi giro sempre dall'altra parte", ha dichiarato il portiere dopo l'allenamento.
era ora...purchè si lasci a grosso più libertà sulla sinistra
Se si fa il 4-4-1-1 con l'ucraina, si dovesse passare e giocare con germania o argentina che facciamo il 5-4-1-0??? :rolleyes: prima di arrivare in finale col brasile e passare al 6-4-0-0-?? :mad:
MenageZero
29-06-2006, 18:34
Se si fa il 4-4-1-1 con l'ucraina, si dovesse passare e giocare con germania o argentina che facciamo il 5-4-1-0??? :rolleyes: prima di arrivare in finale col brasile e passare al 6-4-0-0-?? :mad:
no, no, se dovessimo andare in finale col Brasile per non "concedere spazi", obbiettivo primario del nostro gioco ormai (...chi ha detto "catenaccio"... ? :asd: ) da quel che diceva Lippi dopo l'Australia, andremo in campo con il 10 - 0 -0, con possibili movimnti a scalare e diagonali di marcatori e terzini verso la linea di porta.... :D
ma ragionava così anche quando allenava la Juve ? io me lo ricordavo diverso... :mbe:
Se si fa il 4-4-1-1 con l'ucraina, si dovesse passare e giocare con germania o argentina che facciamo il 5-4-1-0???
Non è così semplice il discorso... L'innesto di un centrocampista potrebbe portare a notevoli miglioramenti per il gioco della squadra...
Con 3 centrocampisti di cui un incontrista ed un regista arretrato la squadra deve stare molto stretta a centrocampo sia per bloccare le incursioni centrali sia per dialogare con il regista, scoprendosi di fatto sulle fasce (nota che tutte le occasioni per le squadre che abbiamo affrontato sono arrivate dalle fasce)... E questo limita anche le sovrapposizioni dei terzini...
Con 4 centrocampisti si sfruttano meglio le fasce in attacco garantendo sovrapposizioni fra i centrocampisti esterni e i terzini (cosa che non abbiamo quasi mai fatto nelle ultime partite proprio per questo motivo) e i miglioramenti ci sono anche in copertura... Infatti ci si può permettere sempre un raddoppio sul giocatore di fascia avversario...
Sempre che sia una notizia vera, non è così malvagia... L'unica punta certo sarebbe in difficoltà fra i due centrali avversari, ma potrebbe anche fare da sponda per l'uomo a traino (Totti) per un tiro da fuori...
In ogni caso la presenza di Totti e i frequenti accentramenti di Camoranesi e Perrotta potrebbero garantire la possibilità di costruire gioco anche centralmente per finalizzare sia con la prima punta sia con le individualità partendo da fuoria area...
MenageZero
29-06-2006, 18:52
Non è così semplice il discorso... L'innesto di un centrocampista potrebbe portare a notevoli miglioramenti per il gioco della squadra...
Con 3 centrocampisti di cui un incontrista ed un regista arretrato la squadra deve stare molto stretta a centrocampo sia per bloccare le incursioni centrali sia per dialogare con il regista, scoprendosi di fatto sulle fasce (nota che tutte le occasioni per le squadre che abbiamo affrontato sono arrivate dalle fasce)... E questo limita anche le sovrapposizioni dei terzini...
Con 4 centrocampisti si sfruttano meglio le fasce in attacco garantendo sovrapposizioni fra i centrocampisti esterni e i terzini (cosa che non abbiamo quasi mai fatto nelle ultime partite proprio per questo motivo) e i miglioramenti ci sono anche in copertura... Infatti ci si può permettere sempre un raddoppio sul giocatore di fascia avversario...
Sempre che sia una notizia vera, non è così malvagia... L'unica punta certo sarebbe in difficoltà fra i due centrali avversari, ma potrebbe anche fare da sponda per l'uomo a traino (Totti) per un tiro da fuori...
In ogni caso la presenza di Totti e i frequenti accentramenti di Camoranesi e Perrotta potrebbero garantire la possibilità di costruire gioco anche centralmente per finalizzare sia con la prima punta sia con le individualità partendo da fuoria area...
analisi senza dubbio sensata e razionale ma abbiamo anche già giocato con il 4-4-1-1 contro la Rep.Ceca (proprio Camoranesi 4° centr., poi Totti e non mi ricordo se Toni o Gilardino), ma quanto a miglioramenti del nostro gioco d'attacco... :boh:
Non mi sembra che sia andata poi tanto male... Scuramente meglio che con l'Australia... Poi chiaramente bisogna anche vedere chi si ha davanti...
Sicuramente la Repubblica Ceca è la squadra più forte che abbiamo affrontato fino ad ora...
Poi un modulo del genere dipende molto di più dalla condizione di forma di Totti...e la partita con la Rep. Ceca non gli è riuscita molto bene ;)
markus_81
29-06-2006, 19:32
Il fatto è che in rosa non abbiamo nessuno che sia capace di arrivare sul fondo e crossare, la cosa è palese :O ...i terzini nelle varie partite non hanno fatto un cross, lo stesso zambrotta tanto idolatrato (chissà se si scrive cosi :stordita: ) difficilmente ha passato la metàcampo, per non parlare dei cross fatti = 0 :O Camoranesi forse è l'unico che potrebbe fare qualche cross, ma anche lui è più portato a stringere verso il centro che ad allargarsi, Perrotta si adegua a giocare in fascia ma non mi sembra proprio quello il suo ruolo :O , forse Oddo è il più portato ad usare tutta la fascia, ma per lippi è già tanto che sia al mondiale (cosi come inzaghi) quindi non lo userà mai :rolleyes:
Diciamocelo... continuiamo a sbatterci con le seghe mentali sul modulo, am se solo i nostri attaccanti segnassero ce ne fregeremmo alla grande...
Possiamo essere al massimo compatti senza che i nostri là davanti facciano gol...le palle arrivano, soltanto che sprechiamo cosi tanto...
crespo80
29-06-2006, 19:52
Ok, visto che a Lippi piace sorprendere, così si presenterà la compagine azzurra all'appuntamento con l'ucraina nella sfida dei quarti di finale del mondiale
---- ---- ---- ---- Buffon ---- ---- ---- ----
Oddo ---- Barzagli ---- Cannavaro ---- Zambrotta
---- Perrotta ---- Gattuso ---- Pirlo ----
---- ---- ---- ---- Totti ---- ---- ---- ----
---- ---- ---- Inzaghi ---- Del Piero --- --- ---
Sono anch'io per il 4411 con Totti/Toni o anche Totti/Inzaghi se qualcuno iniziasse a tirare anche da fuori.
Topomoto
29-06-2006, 20:15
Ok, visto che a Lippi piace sorprendere, così si presenterà la compagine azzurra all'appuntamento con l'ucraina nella sfida dei quarti di finale del mondiale
---- ---- ---- ---- Buffon ---- ---- ---- ----
Oddo ---- Barzagli ---- Cannavaro ---- Zambrotta
---- Perrotta ---- Gattuso ---- Pirlo ----
---- ---- ---- ---- Totti ---- ---- ---- ----
---- ---- ---- Inzaghi ---- Del Piero --- --- ---
Con Toni o Gilardino al posto di Del Piero direi che è perfetta :O
juninho85
29-06-2006, 20:23
meglio uno in fascia(zambrotta o camoranesi) e toni davanti col pupone mezza punta
juninho85
29-06-2006, 20:27
non è detto che giocando con 3 punte fai più gioco offensivo rispetto a quanto non ne faresti con 1;)
per il tallone d'achille dell'italia sono le fascie(inesistenti finora)possiamo anche giocare con una punta,purchè non si pretenda che totti vada incontro a pirlo a prendere palla e si schieri uno tra zambrotta e camoranesi a centrocampo,se non entrambi con zaccardo terzino anzichè oddo( :stordita: )
Topomoto
29-06-2006, 22:00
meglio uno in fascia(zambrotta o camoranesi) e toni davanti col pupone mezza punta
Anche...ma tieni conto della scarsezza dell'Ucraina, che sicuramente ci farà penare, ma è scarsa :muro:
crespo80
29-06-2006, 22:04
Voglio vederli giocare insieme, Alex e il pupone, sebbene in teoria abbiano ruoli simili, un Del Piero punta ma non troppo, un Inzaghi punta punta e un trequartista pupo de classe, boh, non la vedo così malaccio :D
juninho85
29-06-2006, 22:04
Anche...ma tieni conto della scarsezza dell'Ucraina, che sicuramente ci farà penare, ma è scarsa :muro:
le squadre scarse ai quarti di finale non c'arrivano(corea a parte) ;)
Topomoto
29-06-2006, 22:26
E' scarsa, è scarsa....sicuramente è la peggiore delle 8.
Poi magari (sgrat) fa il partitone, ma di meglio non ci poteva capitare.
PS:il tutto naturalmente con lo Sheva visto fin'ora....se si sveglia lui allora son cazzi :O
Io Totti seconda punta non ce lo vedo proprio.. pperché tanto non scatterà mai in profondità.. a lui piace giocare la palla.
Poi se giochiamo con TOtti 2° punta i cerntrocampisti si devono inserire SERIAMENTE.. cosa che con cechi non hanno fatto molto.. mi riferisc soprattutto a Camoranesi e Perotta
juninho85
29-06-2006, 22:31
E' scarsa, è scarsa....sicuramente è la peggiore delle 8.
Poi magari (sgrat) fa il partitone, ma di meglio non ci poteva capitare.
sicuramente è la più abbordabile,ma da qui a dire che è scarsa ce ne passa,il campo lo dimostrerà :sperem:
PS:il tutto naturalmente con lo Sheva visto fin'ora....se si sveglia lui allora son cazzi :O
se si sveglia son cazzi suoi ugualmente,cannavaro,barzagli,buffon,grosso e zambrotta non gli faranno certo "prego,s'accomodi....";)
Roberto151287
29-06-2006, 22:33
infatti ci è arrivata perchè ha avuto un girone facile (dall'unica squadra forte ne hanno presi 4, le altre erano tunisia e arabia saudita) e poi agli ottavi hanno incontrato la svizzera (altra squadra scarsa in confronto alle migliori) e sono passati ai rigori
ciò non toglie che l'ucrina è una buona squadra (alcuni ottimi singoli tra cui uno degli attaccanti più forti del mondo) e arrivati ai quarti tutto può succedere, ma in confronto a qualsiasi altra squadra rimasta in gioco è molto più scarsa sulla carta
juninho85
29-06-2006, 22:40
Io Totti seconda punta non ce lo vedo proprio.. pperché tanto non scatterà mai in profondità.. a lui piace giocare la palla.
se non ricordo male agli esordi giocava da seconda punta,quando ancora c'era giannini per intenderci,e non faceva sicuramente brutta figura,anzi :D
Poi se giochiamo con TOtti 2° punta i cerntrocampisti si devono inserire SERIAMENTE.. cosa che con cechi non hanno fatto molto.. mi riferisc soprattutto a Camoranesi e Perotta
questo dipende da quello che lippi pretenderà dagli esterni
juninho85
29-06-2006, 22:48
infatti ci è arrivata perchè ha avuto un girone facile (dall'unica squadra forte ne hanno presi 4, le altre erano tunisia e arabia saudita) e poi agli ottavi hanno incontrato la svizzera (altra squadra scarsa in confronto alle migliori) e sono passati ai rigori
la svizzera finora ha espresso uno dei migliori giochi del mondiale ;)
ciò non toglie che l'ucrina è una buona squadra (alcuni ottimi singoli tra cui uno degli attaccanti più forti del mondo) e arrivati ai quarti tutto può succedere, ma in confronto a qualsiasi altra squadra rimasta in gioco è molto più scarsa sulla carta
;)
Roberto151287
29-06-2006, 22:55
la svizzera finora ha espresso uno dei migliori giochi del
come organizzazione forse la migliore, ma come giocatori ovviamente purtroppo non può competere con le grandi, l'italia per me dovrebbe imparare molte cose da loro
DickValentine
29-06-2006, 22:58
L'attaccante spera che Lippi gli chieda di giocare nella posizione
che preferisce. "Qualche volta è bene far notare certe cose"
Del Piero: "Gioco fuori ruolo
E con l'Australia ho fatto bene"
Poi un pensiero per Pessotto: "Noi giocheremo per lui"
DUISBURG - Alessandro Del Piero non è contento e non lo manda a dire. Poche parole ma efficaci ad esprimere un concetto semplice: qui in azzurro non gioco nel mio ruolo, in ogni caso contro l'Australia mi sono adattato e ho giocato bene. "Contro l'Australia mi è stato chiesto di fare un certo tipo di lavoro. Ho accettato il compito che mi ha affidato il ct, e sono convinto di averlo fatto molto bene. In difesa non abbiamo sofferto, in avanti abbiamo creato 4 palle gol e due sono partite dal mio piede".
Alla vigilia dell'importante quarto di finale contro l'Ucraina, si augura di essere della partita e, soprattutto, di farlo nel suo ruolo: "Adesso spero innanzitutto di giocare - ha continuato - e spero di farlo nel mio ruolo, che mi venga chiesto di fare il Del Piero". Poi si toglie un sassolino dalla scarpa: "Sto dicendo una cosa non da Del Piero - puntualizza - mi sono mascherato da qualcun altro ma qualche volta è bene far notare certe cose".
Polemica o no, domani ci sono Schevchenko e compagni a dividere gli azzurri dalla semifinale di Dortmund. Del Piero dice di essere concentrato sul match, ma sul suo volto triste e tirato si leggono i segni della vicenda Pessotto e delle notizie che arrivano da Torino. Oggi il presidente bianconero Cobolli Gigli ha dichiarato che "Del Piero sarà la bandiera bianconera". "Non mi sembra il caso - dice il fantasista azzurro - di fare queste domande. Perche? Mi pare che fra 24 ore ci giochiamo una semifinale mondiale. So benissimo di essere la bandiera della Juve, non è la prima volta che si dice una cosa del genere, l'ha detto John Elkann e anche altri esponenti della società".
Per l'amico Pessotto il fantasista bianconero ha un pensiero: una vittoria da dedicargli. "Quella di Gianluca è una vicenda che bisogna tenere separata dal calcio ma che sicuramente può darci una carica in più", afferma Pinturicchio. "Quello che è successo è brutto, assurdo, ma se potesse Gianluca sarebbe pronto a fare il tifo per noi, e noi vogliamo andare avanti anche per lui".
(29 giugno 2006)
fonte: http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/servizi/delpiero-ruolo/delpiero-ruolo/delpiero-ruolo.html
Del pPiero non faceva polemiche vero? :D
Ormai è così triste che se lo deve dire da solo che gioca bene :asd:
Questo fatto del giocare fuori ruolo ormai è uno dei suoi grandi cavalli di battaglia :rolleyes:
Per come la vedo io è già una fortuna che abbia giocato una partita quasi intera e che lippi spesso lo abbia inserito nonostante non c'entrasse nulla. Non voglio innescare flame con i fans di del pPiero, è questione di vedute...
Questo fatto del giocare fuori ruolo ormai è uno dei suoi grandi cavalli di battaglia :rolleyes:
Puoi pensare tutto quello che ti pare di Del Piero, ma non che giocasse nel suo ruolo e nemmeno in quello di ala che spesso gli abbiamo visto fare...
Nel primo tempo giocava esterno di centrocampo ed era sempre nella nostra 3/4 a contrastare l'avanzata degli Australiani... Se non l'hai notato allora non hai visto bene la partita...
DickValentine
29-06-2006, 23:12
Puoi pensare tutto quello che ti pare di Del Piero, ma non che giocasse nel suo ruolo e nemmeno in quello di ala che spesso gli abbiamo visto fare...
Nel primo tempo giocava esterno di centrocampo ed era sempre nella nostra 3/4 a contrastare l'avanzata degli Australiani... Se non l'hai notato allora non hai visto bene la partita...
lo so che giocava da esterno nel primo tempo ed ha fatto anche qualcosa di decente. nel secondo doveva fare il trequartista e lo ha fatto in maniera abbastanza penosa. lo so che mi dirai che la squadra era in 10...
Comunque o non si dimostra abbastanza intelligente da capire che o si adatta oppure sta in panca tutto il mondiale oppure ha un certo piacere per la polemica...
Scusa, ma non vedo che cosa ci sia di male a dire che vuole giocare nel suo ruolo :fagiano:
Mi sembra che la voglia di polemica l'avessero i giornalisti ;) Non so se hai sentito le parole di Galeazzi alla fine della partita... Precisare che giocava in un ruolo non suo mi sembrava più che doveroso...
E ripeto che non discuto sulla prestazione...anche per me nel complesso scarsa...
lo so che giocava da esterno nel primo tempo ed ha fatto anche qualcosa di decente. nel secondo doveva fare il trequartista e lo ha fatto in maniera abbastanza penosa. lo so che mi dirai che la squadra era in 10...
Hai detto tu tutto :)
Solo non vedo cosa ci sia di sbagliato nelle sue dichiarazioni. Lui è una punta e ritiene di poter dar il meglio come punta. non ci vedo nula di male. Contro gli Aussie si è dovuto scarificare molto a coprire e ha dimostrato che non ha la condizione (e l'età, aggiungerei) per farlo al meglio.
Personalmente mi piacerebbe vederlo in un vero tridente, Con totti mezzo esterno a destra. Perchè a giocare con 2 prime punte non ce la fa, perché non ha le gambe per tornare a coprire.
La partita di stasera sarà in ogni caso durissima,l'ucraiana corre molto e pratica svariati schemi a livelli di inversione dei ruoli,scambio di marcatori e rapidi cambi di gioco.Dovremo essere bravi a chiudere gli spazi centralmente e controllare le fasce,ovviamente è sottointeso che le punte devono segnare,altrimenti si possono fare 1000 sbattmetni ma se la palla non va in rete è tutto inutile.
-kurgan-
30-06-2006, 09:29
l'ucrina è una buona squadra (alcuni ottimi singoli tra cui uno degli attaccanti più forti del mondo)
per me sheva è la prima punta più forte al mondo, sono anni che ha una continuità di rendimento altissima. Dovremo fare ottimo filtro a centrocampo e marcarlo molto stretto, praticamente dipendiamo totalmente in questo senso dalle prestazioni di gattuso e cannavaro.
Topomoto
30-06-2006, 09:35
per me sheva è la prima punta più forte al mondo, sono anni che ha una continuità di rendimento altissima. Dovremo fare ottimo filtro a centrocampo e marcarlo molto stretto, praticamente dipendiamo totalmente in questo senso dalle prestazioni di gattuso e cannavaro.
Sono mesi che è una delle più scarse però.....speriamo solo che il calo di forma continui ancora fino a domani :fagiano:
Le anteprime dicono 4-4-1-1 per l'Italia con Totti e Toni in avanti :muro:
Ottima formazione...
juninho85
30-06-2006, 09:58
e a centrocampo?
Io avrei giocato così,4411 con totti toni.Ovviamente se ci dovvesero essere difficoltà,ci vuoel subito dentro Inzaghi x Camoranesi.
Diciamocelo... continuiamo a sbatterci con le seghe mentali sul modulo, am se solo i nostri attaccanti segnassero ce ne fregeremmo alla grande...
Possiamo essere al massimo compatti senza che i nostri là davanti facciano gol...le palle arrivano, soltanto che sprechiamo cosi tanto...
Sacrosanta verità!
Si dice che stiamo giocando male perchè non segnamo.. e sembra così che non costruiamo niente.. ma analizzando le partite fatte fin'ora! (tranne lo schifo contro gli USA) abbiamo creato tantissimo e sprecato ancor di più! ...se confrontiamo le nostre azioni costruite contro quelle del brasile o dell'inghilterra vinciamo di gran lunga noi! e non scherzo.. per chi non mi crede si dovrebbe rivedere TUTTE le partite e contare una per una le azioni pericolose create! ...la differenza fra noi e gli altri e che le nostre punte se ne stanno mangiando a quintali!! contro l'australia toni un paio di gol fatti se li è mangiati.. una parata clamorosa del portiere con il piede.. un cross di gattuso sbagliatissimo quando c'era del piero solo davanti il portiere.. contro al rep.ceca pippo inzaghi prima di segnare ha sbagliato due azioni davvero clamorose! soprattutto quella di testa!! e così via...
Io sono fiducioso perchè penso che le nostre punte si rifaranno.. o fiducia soprattutto in Toni che o per sfortuna o per mancata freddezza è andato sempre vicino al gol ma non l'ha mai buttata dentro... stasera si rifarà.
Ottima formazione...
Concordo!
Togliere una punta non significa, come molti pensano, arroccarsi di più!
Anzi significa con un bel 4 4 1 1 spingere molto di più sulle fascie e allo stesso tempo coprirsi sulle stesse! ...Poi come detto prima se si sblocca Toni non ce n'è più per nessuno.
E per aggiungere un pro a questo modulo direi che è molto più flessibile... vedi che le cose vanno male? fuori camoranesi e dentro il Pippo che o per culo o per altro un golletto gli scappa!
Oppure vedi che Totti non è in partita? Fuori totti e dentro un'altra punta... 4 4 2 classico.. con Pirlo (Spero stasera in forma come le prime partite) che costruisce e lancia!
ci vuoel subito dentro Inzaghi x Camoranesi.
Chiaramente dipende dalla partita...ma in linea generale non toglierei mai uno che costruisce gioco e può saltare l'uomo quando la squadra è sotto... Quindi io toglierei Perrotta...
Chiaramente dipende dalla partita...ma in linea generale non toglierei mai uno che costruisce gioco e può saltare l'uomo quando la squadra è sotto... Quindi io toglierei Perrotta...
Se siamo sotto,io toglierei un terzino,pensa te.Io cmq parlavo di una situazione stile mEssico-italia ;)
morpheus85
30-06-2006, 10:28
Volete vedere che proprio quest'anno che mi sento completamente distaccato dalla nazionale l'Italia vince il mondiale? :cry:
L'ucraina ai quarti e veramente da culosi megagalattici rispetto agli altri incontri, anche se bisogna sempre batterla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.