View Full Version : [INFO & FAQ post #1 e #2] Creative ZEN V e ZEN V Plus
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
provato a vedere il tutorial nel primo post?
si, per il mio problema sembra non esserci soluzione..:muro:
Nintendomane
19-12-2007, 23:47
Prima di installare il nuovo firmware, vorrei sapere se poi è possibile fare il downgrade e tornare al vecchio firmware. Inoltre vorrei sapere se l'aggiornamento del firmware mi formatta lo zen cancellandone tutto il contenuto. Grazie a chi mi risponderà. ciao
Prima di installare il nuovo firmware, vorrei sapere se poi è possibile fare il downgrade e tornare al vecchio firmware. Inoltre vorrei sapere se l'aggiornamento del firmware mi formatta lo zen cancellandone tutto il contenuto. Grazie a chi mi risponderà. ciao
Sì, puoi cancellare l'ultimo fw e installare quello che ti pare. Con l'aggiornamento non perdi nessun dato;)
Ho comprato un Zen V da 2gb e ho notato che riesce a vedere i video è normale? ho letto nel primo post che non dovrebbe
IspiCiosa
23-12-2007, 14:12
Salve ragazzi
mi serve un aiuto...
ho un creative zen v plus da 1 GB, funziona tutto perfettamente tranne che quando lo collego al pc il pc non lo riconosce proprio (come se non collegassi niente) però il lettore cmq si mette in carica...
ho provato a reinstallare il software ma niente...
cosa mi consigliate di fare??
IspiCiosa
24-12-2007, 12:24
nessuno sa aiutarmi???
ho provato tutto quello scritto nel primo post ma niente...
in più sul 1 post cè un programma che funziona solo per mac se non sbaglio....
Kaneda79
24-12-2007, 13:22
nessuno sa aiutarmi???
ho provato tutto quello scritto nel primo post ma niente...
in più sul 1 post cè un programma che funziona solo per mac se non sbaglio....
che porte usb hai? 2.0; 1.1?
IspiCiosa
25-12-2007, 10:08
ho tutte porte usb 2.0 anche cambiandoc non risolvo niente ho provato anche su un altro pc....
Salve, premetto che ho letto tutti i thread a riguardo, mia nipote ha ricevuto in regalo il creative zen n v plus.
Lei non ha il pc è venuta qui, collego e il lettore non si carica neanche
ho win xp originale aggiornato porte usb 2.0
ho tolto tutte le periferiche attaccate all'usb e non ho usato hub
win lo riconosce con una sigla stm (o roba simile non ricordo) e mi chiede driver che non ho e non trovo e non mi installa il lettore che non viene visualizzato come hd removibile..
Io non so più che fare.. Il cd l'ho installato ecc... tutto fatto spero mi sappiate aiutare sennò è un dramma...
grazie in anticipo
RikShield
25-12-2007, 21:41
Stesso problema proprio oggi anche io ma grazie all'aiuto di questo forum sono riuscito a risolvere. Per poter risolvere il tuo problema occorre che ci dai qualche info + dettagliata sulle caratteristiche del tuo pc:
- s.o. win XP Sp2, no?
- Hai installato tutti gli aggiornamenti anche facoltativi?
- Hai aggiornato Win Media Player 11 (se hai la 11) con le librerie SDK?
- Hai installato gli ultimi aggiornamenti reperibili su sito Creative?
Informaci e vediamo di risolvere :)
Una domandona per chi ha un alimentatore/adattatore usb-rete elettrica per Zen: mi potete fare sapere il voltaggio-amperaggio di output che viene riportato sul prodotto? Grazie!!! :)
miriddin
26-12-2007, 17:55
Una domandona per chi ha un alimentatore/adattatore usb-rete elettrica per Zen: mi potete fare sapere il voltaggio-amperaggio di output che viene riportato sul prodotto? Grazie!!! :)
Questo è il mio:
Stesso problema proprio oggi anche io ma grazie all'aiuto di questo forum sono riuscito a risolvere. Per poter risolvere il tuo problema occorre che ci dai qualche info + dettagliata sulle caratteristiche del tuo pc:
- s.o. win XP Sp2, no?
- Hai installato tutti gli aggiornamenti anche facoltativi?
- Hai aggiornato Win Media Player 11 (se hai la 11) con le librerie SDK?
- Hai installato gli ultimi aggiornamenti reperibili su sito Creative?
Informaci e vediamo di risolvere :)
win xp sp2 tutti gli aggiornamenti anche facoltativi wmp 11 librerie sdk no aggiornamenti dal sito creative no
proprio attacco al pc il pc legge appunto qualcosa ma la carica non parte e mi chiede i drivers e mi dice che nn è stata installata xorrettamente la periferica e sono fermo
RikShield
26-12-2007, 19:36
X 2Alexx2: Allora sono le famigerate librerie SDK di Win Media Player. Scaricale da http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
Una volta scaricate, installale con tutti i programmi chiusi (in modo da non interferire) e riavvia. Al successivo riavvio tutto dovrebbe andare.
X miriddin: Grazie mille!! Ne ho uno compatibile con gli stessi valori e quindi...dovrebbe andare. :)
X 2Alexx2: Allora sono le famigerate librerie SDK di Win Media Player. Scaricale da http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
Una volta scaricate, installale con tutti i programmi chiusi (in modo da non interferire) e riavvia. Al successivo riavvio tutto dovrebbe andare.
X miriddin: Grazie mille!! Ne ho uno compatibile con gli stessi valori e quindi...dovrebbe andare. :)
Installate le librerie e gli aggiornamenti ma quando attacco lo zen non carica e mi viene richiesta l'installazion e dei driver come prima wmp non legge nessuna periferica attaccata al pc
fantaman84
27-12-2007, 14:07
ciao a tutti....
Ho letto "Quasi" tutti i post ma non ho trovato niente di soddisfacente alla mia richiesta, se non qualche citazione.
Volevo sapere se esiste la possibilità (per mezzo di firmware aggiornati) di inserire e quindi far visualizzare video in formato compresso.... Divx
Grazie e ciao!
Kaneda79
27-12-2007, 14:36
ciao a tutti....
Ho letto "Quasi" tutti i post ma non ho trovato niente di soddisfacente alla mia richiesta, se non qualche citazione.
Volevo sapere se esiste la possibilità (per mezzo di firmware aggiornati) di inserire e quindi far visualizzare video in formato compresso.... Divx
Grazie e ciao!
'annaggia, se avessi letto il secondo post avresti avuto la risposta.
Ad ogni modo è possibile importare video codificati in divx, ma questi saranno comunque ricodificati in un formato (il "dib") che è l'unico ad essere letto dal lettore. Insomma Il file di partenza può essere in qualunque formato vuoi, ma questo subirà sempre un processo di codifica ulteriore.
ciauz
Ragazzi, un problema. Da poche ore ho comprato lo Zen V da 2 GB, visto che il vecchio Zen Nano Plus proprio oggi è morto (R.I.P)
ebbene, arrivo a casa, spacchetto il tutto, installo la suite creative (avevo installato una vecchia versione, ma ho aggiornato il tutto) e NIENTE, il lettore non viene rilevato... non si carica, nulla, collegandolo via USB non succede assolutamente NULLA.
Uso Win XP (originale, aggiornato) e ovviamente (purtroppo) ho WMP 11.
Siccome uso un notebook ho anche staccato tutte le periferiche USB, collegato il lettore ad una presa diretta e non ad un hub... ma NULLA.
Il fatto che non si carica mi fa pensare che sia guasto, in fondo anche senza driver, se collegato al PC dovrebbe iniziare la carica, no?
Amrael83
28-12-2007, 12:36
Ragazzi, un problema. Da poche ore ho comprato lo Zen V da 2 GB, visto che il vecchio Zen Nano Plus proprio oggi è morto (R.I.P)
ebbene, arrivo a casa, spacchetto il tutto, installo la suite creative (avevo installato una vecchia versione, ma ho aggiornato il tutto) e NIENTE, il lettore non viene rilevato... non si carica, nulla, collegandolo via USB non succede assolutamente NULLA.
Uso Win XP (originale, aggiornato) e ovviamente (purtroppo) ho WMP 11.
Siccome uso un notebook ho anche staccato tutte le periferiche USB, collegato il lettore ad una presa diretta e non ad un hub... ma NULLA.
Il fatto che non si carica mi fa pensare che sia guasto, in fondo anche senza driver, se collegato al PC dovrebbe iniziare la carica, no?
ma sullo schermo ti appare la scritta "collegato"? ... cmq anche io sono impazzito per far riconoscere lo zen a win XP .... e alla fine ho risolto installando la SDK di WMP 11 ... collegato il lettore e me lo ha riconosciuto senza problemi... poi ho installato il software creative ed è tutto ok ... :)
Il lettore era difettoso, riportato al punto vendita, provato e non funzionante, sfortunaccia, comunque ho cambiato lettore, ora tutto ok :)
ciao a tutti, questo è il mio primo post.
ho un problema con il mio creative zen v plus 4gb, e mi è impossibile utilizzarlo da un paio di mesi.
allora innanzitutto quando lo collego al pc da spento non si accende e non da segni di vita, se lo accendo e lo attacco al pc, lo riconosce, ma poi il lettore si scollega da solo dopo pochi minuti o addirittura secondi, inoltre l'ho provato su computer di amici e quando lo collego da spento si accende e si mette in carica e rimane connesso.
dite che è un problema risolvibile per via software, è rotto il pc, o il lettore?
allora, per questa cosa era il pc...ma ora come per magia mi sono comparse sullo schermo del lettore due righe nere, come di pixel rotti, ma non un singolo puntino ma due righe lunghe quanto lo schermo e sembra che se ne stia aggiungendo una terza, che appare e scompare.
conservo ancora lo scontrino, ma la garanzia dovrebbe durare solo due mesi, mentre la garanzia creative due anni, ma come lo mando alla creative?
salve raga ho il lettore da un paio di mesi e sono molto soddisfatto, ho comprato delle cuffie quasi decenti della sony (le uniche decenti che ho trovato in giro nei vari centri commerciali della zona), ma adesso mi è venuta una curiosità, esiste una qualità degli mp3? cioè quando carico gli mp3 sul lettore (con wmp 11) sono tutti uguali oppure la loro qualità è diversa quindi alcuni si sentono meglio di altri? non ho mai usato la suite della creative, cambia qualcosa trasferendoli con il mediasource della creative?
jeffryeretico
02-01-2008, 00:43
ciao raga,
volevo chiedervi,
dato che questo lettore quando si collega alla porta usb inizia a caricarsi la batteria, non c'è modo dal menu di far si che questo non accada in automatico ma solo tramite richiesta?
lo chiedo perchè so che come tutte le batterie non fa bene continuare a collegarle-scollegarlo quando è in carica , si creerebbe il cosidetto effetto memora.
ad esmepio sulla nuova psp dal menu è attivabile o no la funzionedi carica da usb
archilogo
02-01-2008, 12:33
salve a tutti anche a me da il prob mtp device non riconosciuto e ha istallato le librerie ma comunque non va chi mi può dare una mano?
win XP Sp2
Ho installato tutti gli aggiornamenti anche facoltativi
ho Win Media Player 11 con le librerie SDK?
Ho installato gli ultimi aggiornamenti reperibili su sito Creative
che devo fare sono disperato
ah il lettore mi da anche un altro prob infatti ogni volta che l'accendo fa il rebuilding library ah ho uno zen v plus
ciao a me funziona tutto perfettamente con win xp sp2 e wmp11, prova a resettare lo zen e mettere l'ultimo firmware
citaro05
02-01-2008, 15:10
Volendo inserire le copertine dei Cd negli mp3 con Mediamonkey (ho fatto una prova e va tutto bene), quale dimensione in pixel mi consigliate anche per un eventuale futuro upgrade al nuovo zen?
Ovvio che più grande è meglio è però ho visto che la copertina "si aggiunge" all'mp3 facendone aumentare la dimensione, quindi cerco il giusto compromesso.
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti :D
Sono un felice possessore da poco tempo di un Creative zen v plus da 8 giga e mi funziona benissimo :cool:
Ne vado fiero :D
Kaneda79
03-01-2008, 14:37
Volendo inserire le copertine dei Cd negli mp3 con Mediamonkey (ho fatto una prova e va tutto bene), quale dimensione in pixel mi consigliate anche per un eventuale futuro upgrade al nuovo zen?
Ovvio che più grande è meglio è però ho visto che la copertina "si aggiunge" all'mp3 facendone aumentare la dimensione, quindi cerco il giusto compromesso.
Grazie in anticipo.
per la dimensione delle immagini, anche qualora volessi utilizzarle come sfondo, impostale a 128x128, che poi è la misura in pixel dello schermo dello zen. Quanto alle copertine non dovresti trovare problemi, perché il mediamonkey dovrebbe ridimensionarle automaticamente... nel caso fai una prova rinominando i file.alb che trovi nelle cartelle in cui salvi la musica, e dandogli come estensione .Jpg, così da poter verificare le effettive dimensioni.
CiauZ
Sono un felice possessore da poco tempo di un Creative zen v plus da 8 giga e mi funziona benissimo :cool:
Ne vado fiero :D
Nato per far rosicare eh? :ciapet:
Nato per far rosicare eh? :ciapet:
Certo:ciapet: :Prrr:
Sono uno di quelli contro l'ipod :D
Nintendomane
06-01-2008, 19:36
Uffa! Oggi ho collegato lo zen v alla porta USB come faccio sempre x aggiungere/modificare i brani.... ma niente da fare...non viene visto :muro:
Com'è possibile? Così di punto in bianco? Ha sempre funzionato alla perfezione:confused:
Il bello è che la batteria viene ricaricata, ma win xp non riconosce nessun lettore mp3 collegato!
cosa posso fare? help :cry:
citaro05
08-01-2008, 11:44
Scusate se insisto con la storia delle copertine dei cd (sono entrato in fissa).
Ho letto la guida nei primi post ma ancora ho dei dubbi: con Mediamonkey aggiungo nel tag (e non nella cartella esterna) la copertina, quando vado ad aprile l'mp3 con wmp 9 mi fa vedere correttamente la copertina, che bisogno c'è di tenere aperto Mediamonkey e trascinare da quest'ultimo al software della Creative per caricarlo su zen V?
Non è sufficiente fare un copia-incolla dell'mp3 (con cover nel tag) direttamente nella cartella music dello zen?
Non ho potuto fare ancora delle prove perchè aspetto che lo zen V sia da caricare (baco creative: non potevano mettere un pulsante blocca-sblocca ricarica?).
TheJasco
08-01-2008, 14:06
Ieri sono andato da mediaworld ed ho visto il creative Zen V (non il plus) con capacità di player video. Avete qualche info in merito? Esisterà un firmware per upgradare questa funzionalità pure sui nostri V nudi e crudi?
Ciao a tutti,
ho letto il post iniziale e cercato qua e là, ma non ho trovato come far riconoscere lo zen v con vista. L'ho collegato ma non lo riconosce. Qualcuno sa dirmi se si può collegare senza installare i software del Cd di installazione?
Io le copertine le carico con wmp11. Basta sincronizzare il lettore da lì, naturalmente sempre compilando tutti i tag, e tutto va ok. Trascini il file nella colonna di sincronizzazione del lettore, sincronizzi, e sei ok. Ciao
Salve a tutti ho da poco acquistato uno Zen V 8 Gb e sono subito iniziati i problemi, di conseguenza mi sono registrato nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.. mi dispiace se la mia domanda è già stata posta ma 100 pagine di thread sono un pò troppe da leggere tutte....
Il mio problema è questo: il trasferimento dei file sullo zen si blocca. Ho provato con media source e con media monkey, i sintomi sono gli stessi: il lettore viene riconosciuto perfettamente da win e il trasferimento inizia, ma dopo un certo numero di brani, circa un centinaio, si blocca.
Il programma devo terminarlo, il lettore devo resettarlo perchè continua a dire di essere collegato anche se lo stacco, e quando lo riavvio si blocca al termine di "rebuilding library" e quindi devo riavviarlo in recovery mode e formattarlo.
Ho provato a trasferire pochi file alla volta scollegando e ricollegando ogni volta lo zen, ma a volte si blocca anche dopo soli 2 file.. e ogni volta devo formattarlo e ricominciare daccapo.
Ho un laptop con win xp sp2, media player 11 con sdk (che comunque non ho ancora provato ad usare), ho aggiornato il fw all'ultima versione 1.32 ecc ecc.
Per inciso, anche con linux, con le ultime versioni di libnjb e libmtp, e gnomad2, il problema è lo stesso: il lettore viene riconosciuto ma si pianta durante il trasferimento.
E il mio vecchio zen micro ha sempre funzionato perfettamente, per questo sono rimasto fedele a creative...
Se qualcuno mi può aiutare... sennò dovrò comprare un ipod
Kaneda79
12-01-2008, 17:19
Salve a tutti ho da poco acquistato uno Zen V 8 Gb e sono subito iniziati i problemi, di conseguenza mi sono registrato nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.. mi dispiace se la mia domanda è già stata posta ma 100 pagine di thread sono un pò troppe da leggere tutte....
Il mio problema è questo: il trasferimento dei file sullo zen si blocca. Ho provato con media source e con media monkey, i sintomi sono gli stessi: il lettore viene riconosciuto perfettamente da win e il trasferimento inizia, ma dopo un certo numero di brani, circa un centinaio, si blocca.
Il programma devo terminarlo, il lettore devo resettarlo perchè continua a dire di essere collegato anche se lo stacco, e quando lo riavvio si blocca al termine di "rebuilding library" e quindi devo riavviarlo in recovery mode e formattarlo.
Ho provato a trasferire pochi file alla volta scollegando e ricollegando ogni volta lo zen, ma a volte si blocca anche dopo soli 2 file.. e ogni volta devo formattarlo e ricominciare daccapo.
Ho un laptop con win xp sp2, media player 11 con sdk (che comunque non ho ancora provato ad usare), ho aggiornato il fw all'ultima versione 1.32 ecc ecc.
Per inciso, anche con linux, con le ultime versioni di libnjb e libmtp, e gnomad2, il problema è lo stesso: il lettore viene riconosciuto ma si pianta durante il trasferimento.
E il mio vecchio zen micro ha sempre funzionato perfettamente, per questo sono rimasto fedele a creative...
Se qualcuno mi può aiutare... sennò dovrò comprare un ipod
Beh, visto che il problema è legato al lettore e non al pc per prima cosa prova a scaricare dal sito creative il firmware dello zen e a reisntallarlo, dopo aver cancellato quello vecchio attraverso il menù di recovery ( a tale proposito vedi il secondo post di questo thread, precisamente il punto 10 delle FAQ. Se anche questa procedura non dovesse dare buoni risultati, credo che non ti resti che fartelo cambiare (se disponi ancora del diritto di recesso), o di mandarlo in assistenza.
ciauz e in bocca al lupo
Nintendomane
13-01-2008, 00:09
Salve ragazzi
mi serve un aiuto...
ho un creative zen v plus da 1 GB, funziona tutto perfettamente tranne che quando lo collego al pc il pc non lo riconosce proprio (come se non collegassi niente) però il lettore cmq si mette in carica...
ho provato a reinstallare il software ma niente...
cosa mi consigliate di fare??
Ho lo stesso identico problema!
L'ho scritto anche in un post in cui dicevo:
"Uffa! Oggi ho collegato lo Zen V alla porta USB come faccio sempre x aggiungere/modificare i brani.... ma niente da fare...non viene visto
Com'è possibile? Così di punto in bianco? Ha sempre funzionato alla perfezione
Il bello è che la batteria viene ricaricata, ma win xp non riconosce nessun lettore mp3 collegato!"
Aggiungo che ho porta USB 1.1; win xp sp2 con tutti gli aggiornamenti; wmp 10; software creative; il tutto ha funzionato alla perfezione fino a qualche giorno fa, quando il pc ha magicamente smesso di riconoscere lo Zen quando lo attacco alla USB... Suggerimenti?
Nintendomane
13-01-2008, 00:17
c'è anche un altro strano fatto, e cioè: se collego lo Zen V Plus da 1GB della mia ragazza al mio pc lo riconosce e lo installa subito ed è pronto all'uso; il mio Zen V Plus da 2GB invece lo collego ma non viene visto e si carica solo la batteria...
:help:
Salve a tutti, vorrei comprare un lettore creative a mia sorella.
Sono già passato nel thread degli Zen stone, ma questi prodotti non mi convincono molto.
Come sono gli Zen V e V plus? Me li consigliate?
Mia sorella non ha grandi esigenze, a parte l'ascolto di canzoni; visto però che devo regalarglelo, preferirei un prodotto piuttosto durevole, altrimenti gli comprerei una pennetta cinese a 10 euro
Se anche questa procedura non dovesse dare buoni risultati, credo che non ti resti che fartelo cambiare (se disponi ancora del diritto di recesso), o di mandarlo in assistenza.
ciauz e in bocca al lupo
Grazie Kaneda, in effetti non restava altro da fare così l'ho riportato indietro in extremis all'ottavo giorno, e quello nuovo per il momento funziona.
Ora c'è un altro problema, non funziona la conversione dei file audio o video. Appena tento di convertire un file media source si blocca, anzi con la conversione dei video crasha anche explorer e devo riavviare tutto.
passi per gli mp3 che posso convertirli in altro modo, ma se mi venisse la folle idea di guardare un filmato sul ridicolo display dello zen, esiste un modo per convertire video ad un formato utilizzabile dal lettore senza usare media source?
Grazie ancora
Kaneda79
14-01-2008, 17:33
Salve a tutti, vorrei comprare un lettore creative a mia sorella.
Sono già passato nel thread degli Zen stone, ma questi prodotti non mi convincono molto.
Come sono gli Zen V e V plus? Me li consigliate?
Mia sorella non ha grandi esigenze, a parte l'ascolto di canzoni; visto però che devo regalarglelo, preferirei un prodotto piuttosto durevole, altrimenti gli comprerei una pennetta cinese a 10 euro
Ciao rowiz, io sono uno tra i primi ad aver acquistato questo lettore nella versione plus. Lo possiedo da ottobre 2006 e non ho avuto alcun tipo di problema. La qualità audio del lettore è molto buona e il suo uso intuitivo.
Viste le tue esigenze ti consiglio lo Zen V normale: vedere i video su questo lettore, che ha uno schermo 128x128 non è il massimo e la conversione è pessima, al punto da generare file video di peso superiore al file di partenza!
Se però sai che tua sorella ascolta anche la radio, beh, la versione plus è d'obbligo.
Altra cosa che devi considerare è questa: i file vanno taggati, ovvero vanno compilati con dei metadati, tipo il nome del cantante e della canzone(almeno questi due), altrimenti risulteranno invisibili al lettore. Lo zen, infatti, come la maggior parte dei player moderni non vede le cartelle come in windows, ma ordina tutto il contenuto sulla base dei tag. Non spaventarti, è una cosa che richiede un pò di tempo, ma per fortuna ci sono programmi che fanno l'operazione in automatico.
Per la questione dei tag e per tutte le specifiche del lettore ti rimando al primo post di questa discussione. nel secondo troverai anche la descrizione di alcuni problemi legati al lettore e alla loro eventuale soluzione.
Buona scelta :)
Grazie Kaneda, in effetti non restava altro da fare così l'ho riportato indietro in extremis all'ottavo giorno, e quello nuovo per il momento funziona.
Ora c'è un altro problema, non funziona la conversione dei file audio o video. Appena tento di convertire un file media source si blocca, anzi con la conversione dei video crasha anche explorer e devo riavviare tutto.
passi per gli mp3 che posso convertirli in altro modo, ma se mi venisse la folle idea di guardare un filmato sul ridicolo display dello zen, esiste un modo per convertire video ad un formato utilizzabile dal lettore senza usare media source?
Grazie ancora
In questo caso credo sia un problerma di incompatibilità del software media source con il tuo pc e/o sistema operativo. Purtroppo sono cose che possono capitare. Conta che il mio vecchio pc con winXP non digeriva il messenger! Quello attuale, invece, mi risulta incompatibile con CfosSpeed. Entrambi, in particolare il primo, sono programmi abbastanza comuni... e tuttavia si verificano problemi dl genere. mah!
Per la conversione mp3, che è quella fondamentale, vedo che già hai soluzione. Per quella video, invece, non hai alternative: o con i programmi creative o nulla, dato che all'interno del player si può inserire solo file convertiti nel loro, indecifrabile formato (trovi il nome dell'estensione nel primo post). Ad ogni modo non è una grande perdita: capisco che ti senti come se avessi un prodotto "monco", a metà, tuttavia quella dei filmati è giusto una curiosità che passa in fretta: lo zen non è il proodtto più adatto per visualizzarli.
ciauz
Nintendomane
14-01-2008, 18:06
Ho lo stesso identico problema!
L'ho scritto anche in un post in cui dicevo:
"Uffa! Oggi ho collegato lo Zen V alla porta USB come faccio sempre x aggiungere/modificare i brani.... ma niente da fare...non viene visto
Com'è possibile? Così di punto in bianco? Ha sempre funzionato alla perfezione
Il bello è che la batteria viene ricaricata, ma win xp non riconosce nessun lettore mp3 collegato!"
Aggiungo che ho porta USB 1.1; win xp sp2 con tutti gli aggiornamenti; wmp 10; software creative; il tutto ha funzionato alla perfezione fino a qualche giorno fa, quando il pc ha magicamente smesso di riconoscere lo Zen quando lo attacco alla USB... Suggerimenti?
Qualcuno sa se il problema è risolvibile o ne devo dedurre che al mio Zen gli si è rotta la porta USB ?
Ciao rowiz, io sono uno tra i primi ad aver acquistato questo lettore nella versione plus. Lo possiedo da ottobre 2006 e non ho avuto alcun tipo di problema. La qualità audio del lettore è molto buona e il suo uso intuitivo.
Viste le tue esigenze ti consiglio lo Zen V normale: vedere i video su questo lettore, che ha uno schermo 128x128 non è il massimo e la conversione è pessima, al punto da generare file video di peso superiore al file di partenza!
Se però sai che tua sorella ascolta anche la radio, beh, la versione plus è d'obbligo.
Altra cosa che devi considerare è questa: i file vanno taggati, ovvero vanno compilati con dei metadati, tipo il nome del cantante e della canzone(almeno questi due), altrimenti risulteranno invisibili al lettore. Lo zen, infatti, come la maggior parte dei player moderni non vede le cartelle come in windows, ma ordina tutto il contenuto sulla base dei tag. Non spaventarti, è una cosa che richiede un pò di tempo, ma per fortuna ci sono programmi che fanno l'operazione in automatico.
Per la questione dei tag e per tutte le specifiche del lettore ti rimando al primo post di questa discussione. nel secondo troverai anche la descrizione di alcuni problemi legati al lettore e alla loro eventuale soluzione.
Buona scelta :)
grazie per il consiglio, ne terrò di conto.
Per i tag, sono abituato, visto che possiedo un Ipod Nano 3G
Kaneda79
14-01-2008, 21:39
Qualcuno sa se il problema è risolvibile o ne devo dedurre che al mio Zen gli si è rotta la porta USB ?
La maggior parte dei problemi noti, legati al riconoscimento del player, e le eventuali soluzioni, sono riportati e spiegati praticamente in ogni pagina del forum.
Se avete XP o VISTA, porte usb 2.0 (anche se il lettore dovrebbe funzionare anche con le 1.1), i sistemi operativi aggiornati con gli ultimi aggiornamenti (compresi quelli opzionali), con WMP 11 e le SDK installate; se nonostante tutto non funziona, anche provando a ricaricare il firmware del lettore, oppure ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile.
Se vi trovate in questa situazione credo di poter dire senza sbagliare, che il vostro problema va oltre le conoscenze raccolte in questa discussione e che è meglio rivolgersi all'assistenza, che ha conocenze e strumenti, per ovvi motivi, superiori a quelli presenti sul forum.
Lo so che è una rottura di pelotas staccarsi dal proprio gioiellino nuovo, ma meglio averlo funzionante, che avere un costoso soprammobile in casa.
CiaUZ e in bocca al lupo
grazie per il consiglio, ne terrò di conto.
Per i tag, sono abituato, visto che possiedo un Ipod Nano 3G
mi autoquoto, per aggiungere una domanda: com'è la durata della batteria? E il software del lettore?
Nintendomane
15-01-2008, 22:21
La maggior parte dei problemi noti, legati al riconoscimento del player, e le eventuali soluzioni, sono riportati e spiegati praticamente in ogni pagina del forum.
Se avete XP o VISTA, porte usb 2.0 (anche se il lettore dovrebbe funzionare anche con le 1.1), i sistemi operativi aggiornati con gli ultimi aggiornamenti (compresi quelli opzionali), con WMP 11 e le SDK installate; se nonostante tutto non funziona, anche provando a ricaricare il firmware del lettore, oppure ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile.
Se vi trovate in questa situazione credo di poter dire senza sbagliare, che il vostro problema va oltre le conoscenze raccolte in questa discussione e che è meglio rivolgersi all'assistenza, che ha conocenze e strumenti, per ovvi motivi, superiori a quelli presenti sul forum.
Lo so che è una rottura di pelotas staccarsi dal proprio gioiellino nuovo, ma meglio averlo funzionante, che avere un costoso soprammobile in casa.
CiaUZ e in bocca al lupo
vorrei tanto provare ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile...ma se non me lo riconosce come faccio ad aggiornarlo?!?
vorrei tanto provare ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile...ma se non me lo riconosce come faccio ad aggiornarlo?!?
Non hai un altro pc su cui provarlo?
Magari a casa di un amico o di un parente.
Ragazzi ho un problema. Alle volte quando cerco di caricare un determinato video sul Creative zen v plus da 8 gb mi dice che c'è un errore nella conversione...Dite che è possibile risolvere questo tipo di problema?:mbe:
Nintendomane
16-01-2008, 19:24
CiaUZ e in bocca al lupo
mi sa tanto che lo devo spedire in assistenza:cry:
qualcuno l'ha già fatto e sa darmi dei consigli? Lo zen è ancora in garanzia, c'è un numero da chiamare per capire dove lo devo spedire? Mi sa che il centro assistenza per l'europa è in Irlanda:muro:
Kaneda79
16-01-2008, 21:34
Ragazzi ho un problema. Alle volte quando cerco di caricare un determinato video sul Creative zen v plus da 8 gb mi dice che c'è un errore nella conversione...Dite che è possibile risolvere questo tipo di problema?:mbe:
Non ti preoccupare, è un problema noto e comune a tutti i possessori di zen v plus.
L'unica soluzione è convertire il file prima in un altro formato e poi convertirlo nuovamente con l'utility creative.
e sperare.
ciauZ
ok grazie per l'info.
Per il resto il lettore va una bomba e poi le foto mica si vedono così male,così come anche i video:D
|InuYasha|
22-01-2008, 09:06
Il mio creative Zen V si comporta in modo strano,cioè quando cerco di copiare delle canzoni nel lettore mi dice questo:impossibile copiare la sudetta canzone perchè il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato scollegato. :muro:
Ho windows xp pro
P.S. premetto che ho sempre inserito canzoni nel mio mp3,ma ad un tratto mi spunta questo messaggio e non posso più mettere canzoni nel crative V. :help: :help:
lorenz082
22-01-2008, 13:28
mia cugina sta per prendere uno zen V plus da 1gb...volevo sapere quali programmi fanno automaticamente il tag dei brani, senza che deve stare là a taggarli tutti...grazie;)
Kaneda79
22-01-2008, 13:48
mia cugina sta per prendere uno zen V plus da 1gb...volevo sapere quali programmi fanno automaticamente il tag dei brani, senza che deve stare là a taggarli tutti...grazie;)
mediamonkey al omentocredo sia il migliore.
ciauz
mp3tag versione 2.39
è ottimo ed è freeeeeeeee
lorenz082
23-01-2008, 01:55
grazie ragazzi!
fabius88
27-01-2008, 18:50
ciao ragazzi!
per caso potreste linkarmi il sito da cui scaricare i driver per collegare il pc con il lettore (crearive zen v plus)? ho perso il cd di installazione....
grazie mille!!
:help: :help: :help:
Ciao ragazzi, ho comprato alla mia ragazza uno Zen V Plus 2GB Nero/Verde, spettacolareeeeeeeeeeeee :D
Dopo una settimana usandolo collegato allo stereo della macchina, l'avevo infilato nella tasca della portiere..
... poi mi sono dimenticato di averlo li :muro: :muro: :muro: apro la portiera, scendo ... la richiudo e vedo che la portiera oppone resistenza, e io che faccio? :doh: :doh: spingo un pò di volte ... poi mi accorgo che tra la portiera e l'auto c'era :eek: LO ZEN DELLA MIA RAGAZZAAAAA :eek:
:muro: :cry:
Lei incazzata nera, io di + perchè l'avevo pagato. Cos'ho fatto, ne ho comprato un altro a lei per sicurezza.
Provandolo poi mi sono accorto che il lettore funziona perfettamente... è intatto anke da fuori, l'unica cosa è che il display si è crepato, rotto e non si vede + niente, ho visto che lo zen si può smontare facilmente e anke il display si stacca facilmente. Sapete mica dove posso trovare un display di ricambio? Anche perchè la Creative mi ha risposto al telefono che loro non fanno assistenza a pagamento o cmq non vendono ricambi, solo assistenza in garanzia, se poi ti si rompe dopo garanzia o per cose fuori garanzia, sono azzzzzzzzzzzzzi tuoi :( :( :(
GRAZIEEEE
lorenz082
03-02-2008, 23:57
semplice curiosità: ma quando arriva in Italia lo zen V plus 16gb? il prezzo sta 250 dollari in america...da noi mi auguro non venga 250 euro :D (se fossero intelligenti alla creative lo dovrebbero vendere a 199 euro in modo da pestare i piedi all'ipod nano da 8gb)...cmq sapete se arriverà qua da noi?
:help: :help: :help:
Ciao ragazzi, ho comprato alla mia ragazza uno Zen V Plus 2GB Nero/Verde, spettacolareeeeeeeeeeeee :D
Dopo una settimana usandolo collegato allo stereo della macchina, l'avevo infilato nella tasca della portiere..
... poi mi sono dimenticato di averlo li :muro: :muro: :muro: apro la portiera, scendo ... la richiudo e vedo che la portiera oppone resistenza, e io che faccio? :doh: :doh: spingo un pò di volte ... poi mi accorgo che tra la portiera e l'auto c'era :eek: LO ZEN DELLA MIA RAGAZZAAAAA :eek:
:muro: :cry:
Lei incazzata nera, io di + perchè l'avevo pagato. Cos'ho fatto, ne ho comprato un altro a lei per sicurezza.
Provandolo poi mi sono accorto che il lettore funziona perfettamente... è intatto anke da fuori, l'unica cosa è che il display si è crepato, rotto e non si vede + niente, ho visto che lo zen si può smontare facilmente e anke il display si stacca facilmente. Sapete mica dove posso trovare un display di ricambio? Anche perchè la Creative mi ha risposto al telefono che loro non fanno assistenza a pagamento o cmq non vendono ricambi, solo assistenza in garanzia, se poi ti si rompe dopo garanzia o per cose fuori garanzia, sono azzzzzzzzzzzzzi tuoi :( :( :(
GRAZIEEEE
Cerca sulla baya.
Ho un problema con lo ZEN V, nonostante ho installato l'ultima versione del firmware, all'improvviso (prima andava), non me lo rileva e mi da errore "impossibile avviare periferica codice 10". Se imposto il lettore come disco rimovibile funziona. Ho provato a resettare il lettore e a disinstallare il tutto, anche ad aggiornare il sistema win xp sp2 ma nulla da fare. Cosa posso fare? ma c'è un modo per far diventare il lettore completamente disco rimovibile e quindi levare MTP device?
ragazzi e' normale che un video xvid di 178mb sul pc convertendolo con il programma dello zen arriva a 400 e pass mb?
Kaneda79
06-02-2008, 16:02
ragazzi e' normale che un video xvid di 178mb sul pc convertendolo con il programma dello zen arriva a 400 e pass mb?
purtroppo si... il perché lo trovi leggendo un pò il thread :cry:
purtroppo si... il perché lo trovi leggendo un pò il thread :cry:
E le faq in prima pagina :muro:
tutti che postano e chiedono senza leggere....
Mi meraviglio che leggano le risposte....
Kaneda79
06-02-2008, 16:19
E le faq in prima pagina :muro:
tutti che postano e chiedono senza leggere....
Mi meraviglio che leggano le risposte....
:read: :D
:read: :D
ah scusate non avevo letto fino alla fine :/
quindi non c'e' niente da fare ?... misa' che passero' ad apple...
Kaneda79
06-02-2008, 17:57
ah scusate non avevo letto fino alla fine :/
quindi non c'e' niente da fare ?... misa' che passero' ad apple...
beh, se intendi usare un mp3 playe per vedere video, cioè se per te è una caratteristica basilare, credo ti convenga andare proprio su un altro concetto di prodotto, un vero e proprio media player portatile.
Ovvio che non sto facendo un discorso di marche, ma anzitutto di display (che deve essere molto più grnade di un 128X128 pixel) e di formati supportati.
Lo Zen V plus, così come altri lettori di dimensioni simili, hanno lo schermo troppo piccolo per godersi film e altri video di lunga durata. Inoltre ha un grosso limite nel formato di compressione accettato, quello proprietario, che genera file aberranti in quanto a dimensioni.
Buona ricerca!
beh, se intendi usare un mp3 playe per vedere video, cioè se per te è una caratteristica basilare, credo ti convenga andare proprio su un altro concetto di prodotto, un vero e proprio media player portatile.
Ovvio che non sto facendo un discorso di marche, ma anzitutto di display (che deve essere molto più grnade di un 128X128 pixel) e di formati supportati.
Lo Zen V plus, così come altri lettori di dimensioni simili, hanno lo schermo troppo piccolo per godersi film e altri video di lunga durata. Inoltre ha un grosso limite nel formato di compressione accettato, quello proprietario, che genera file aberranti in quanto a dimensioni.
Buona ricerca!
piu che altro il nuovo ipod mi piace in tutti i sensi... design,menu,video con compressione pressapoco giusta (90mb sono se non sbaglio circa 70-80mb su ipod), e' piccolo con uno schermo abbastnaza grosso (devo tenerlo in tasca e gia un touch non fa per me), ha il menu con le img degli album a scorrimento come su itunes (che mi garba)...
Oggi mi sono visto una puntata di scrubs sullo zen e se non fosse per la compressione di m*rda me lo terrei anhce...
ho trovato lo ZEN V Plus 8GB a 90 euro , secondo voi con lo stesso prezzo si trova di meglio?
Mocaccino
08-02-2008, 15:24
Ciao a tutti! Volevo acquistare lo ZEN V PLUS 4 GB che ho trovato a 89 €! ho letto qualche commento in giro e la prima pagina di questo (lunghissimo :D ) post! c'è qualcuno, così gentile, che potrebbe sintetizzarmi i pregi e i difetti di questo lettore mp3? ho sentito in giro che ha problemi con l'organizzazione delle canzoni nel lettore e che va fatto da pc, ma non c'ho capito tanto! è un buon lettore? o c'è di meglio per quel prezzo? Grazie mille!!!!!
X IBYZA: dove l'hai trovato a 90 euro da 8GB??? io ho trovato quello da 4GB a 89!!!!:eek: se l'hai trovato in qualche catena mi puoi dire in un messaggio privato (per non fare pubblicità) qual'è? Grazie!!! :D
Mocaccino
09-02-2008, 13:45
Nessuno che ha questo lettore può consigliarmi? :(
:help: AIUTATEMI!!!!!
Prima ho collegato il lettore al pc per farlo ricaricare, dopo un pò vado a vedere e scopro che si è spento, così cerco di accenderlo e non si accende più!!!!:cry: anche se lo collego al pc non funziona più!!!:cry:
Vi prego rispondetemi, ho provato a resettarlo o a cercare di entrare nella recovery mode ma non và
Grazie
Kaneda79
12-02-2008, 09:51
:read:
Vi rendete conto che avente insozzato questo thread della solita domanda?
le ultime 3 pagine della discussione sono di una noia e di una inutilità tremenda: tutti a domandare perché hanno problemi a far riconoscere il proprio lettore dal pc.
Capisco che leggere l'intero thread è difficile, anche se chi è realmente interessato a risolvere un problema lo fa, ma almeno le ultime pagine della discussione? e la prima pagina, come suggerito nel titolo del thread?
Non serve a nulla postare problemi che sono stati sollevati, e in alcuni casi risolti, già diversi mesi fa.
Io suppongo che su un forum si partecipi per risolvere un problema, non per sollevarlo e basta.
LEGGETE PRIMA DI POSTARE
USATE la FUNZIONE CERCA
se poi non riuscite a trovare nulla o avete un problema molto (ma molto) specifico, scrivete un nuovo post.
Gentilmente vi chiedo solo questo NON POSTATE PIù DOMANDE SUI PROBLEMI DI RICONOSCIMENTO DEL LETTORE PRIMA DI AVER LETTO IL THREAD.
il problema è stato discusso fin troppo e ci sono anche alcune soluzioni. Se non funzionano provate su altri pc per vedere se il lettore viene riconosciuto. Se manco ci riuscite il problema è legato o al lettore stesso o alle vostre usb.
GRAZIE
Kaneda79
12-02-2008, 09:55
Ciao a tutti! Volevo acquistare lo ZEN V PLUS 4 GB che ho trovato a 89 €! ho letto qualche commento in giro e la prima pagina di questo (lunghissimo :D ) post! c'è qualcuno, così gentile, che potrebbe sintetizzarmi i pregi e i difetti di questo lettore mp3? ho sentito in giro che ha problemi con l'organizzazione delle canzoni nel lettore e che va fatto da pc, ma non c'ho capito tanto! è un buon lettore? o c'è di meglio per quel prezzo? Grazie mille!!!!!
Ciao Mocaccino: lo Zen non ha problemi di organizzazione delle canzoni, solo che usa i tag per ordinarle al suo interno... se l'mp3 non ha tra le sue informazioni (non il nome del file ovviamente) almeno il titolo del brano corrispondenete, risulterà invisibile. Se hai letto il primo post avrai notato che la questione dei tag è stata spiegata nel dettaglio.
Io sono molto soddisfatto da questo lettore se vuoi la mia opinione... la qualità dell'audio è buona, a patto di usare cuffie più performanti e la durata è sufficiente alle mie abitudini.
ciauz
Nintendomane
18-02-2008, 18:07
Io sono molto soddisfatto da questo lettore se vuoi la mia opinione... la qualità dell'audio è buona, a patto di usare cuffie più performanti
Che cuffie usi? Io le vorrei cambiare, ma quelle di alto livello della Creative costano un botto!!! Il top sono le Aurvana ma le vendono a 100€!!
Invece le In-Ear Headphones della Apple per l'iPod costano solo 40€....
Kaneda79
18-02-2008, 20:44
Che cuffie usi? Io le vorrei cambiare, ma quelle di alto livello della Creative costano un botto!!! Il top sono le Aurvana ma le vendono a 100€!!
Invece le In-Ear Headphones della Apple per l'iPod costano solo 40€....
io non uso le in-ear perché mi portano dolori lacinanti alle orecchie:(
in compenso ho speso 19 euro per delle sony mdr-xd200.
sono enormi, molto anni 80... ma si sentono divinamente.
naturalmente è una scelta fatta sulla base delle mie abitudini, dato che non ascolto musica dal player tutti i giorni, ma quando faccio lunghi viaggi in treno... per un uso quotidiano sono un pò scomode da portare, però confermo che costano poco e rendono benissimo il suono.
ciauz
Nintendomane
19-02-2008, 00:20
io non uso le in-ear perché mi portano dolori lacinanti alle orecchie:(
in compenso ho speso 19 euro per delle sony mdr-xd200.
sono enormi, molto anni 80... ma si sentono divinamente.
naturalmente è una scelta fatta sulla base delle mie abitudini, dato che non ascolto musica dal player tutti i giorni, ma quando faccio lunghi viaggi in treno... per un uso quotidiano sono un pò scomode da portare, però confermo che costano poco e rendono benissimo il suono.
ciauz
Bhè ma quelle sono grosse quanto 5 Zen messi insieme! Anche io ho delle sony MDR-V250, però per lo Zen cercavo degli auricolari migliori di quelli in dotazione; sul sito Creative ce ne sono vari, dalle costose aurvana, alle ep-630 in-ear vincitrici di un award della rivista chip, alle sportive ep-510 con aggancio dietro l'orecchio ideali per correre, alle colorate ep-220, fino alle ep-210 (che sembrano uguali a quelle in dotazione). Qualcuno le ha comprate e sa darmi un parere ?
Kaneda79
19-02-2008, 00:33
Bhè ma quelle sono grosse quanto 5 Zen messi insieme! Anche io ho delle sony MDR-V250, però per lo Zen cercavo degli auricolari migliori di quelli in dotazione; sul sito Creative ce ne sono vari, dalle costose aurvana, alle ep-630 in-ear vincitrici di un award della rivista chip, alle sportive ep-510 con aggancio dietro l'orecchio ideali per correre, alle colorate ep-220, fino alle ep-210 (che sembrano uguali a quelle in dotazione). Qualcuno le ha comprate e sa darmi un parere ?
non posso darti torto :D , ma come ti dicevo è una scelta molto personale...comunque delle ep-630 ho sempre sentito parlare un gran bene... secondo quanto ho letto è un ottimo compromesso prezzo/qualità.
ciauz
allora siccome ho 2 lettori mp3 (vedi firma) ho anche 2 auricolari
Haimè gli intercambio, altrimenti avrei 4 auricolari
Ho creative ep 630 neri e son ottimi in-ear
una bomba, bassi performanti
pio per il soft (e accoppiati come colore al mio ipod shuffle) ho delle sennheiser mx 500 che non sono in-ear ma che hanno un suono pulito sopratutto alle alte e medie frequenze
lucasheva
20-02-2008, 14:04
ho un zen v plus 1gb fw 1.32.01e
mi pareva di aver già sentito parlare di un problema del genere, ma non riesco a ritrovare dove.. cmq mettendo a caricarlo via usb, compare l'iconcina della carica in corso, ma pur lasciandolo 5-6ore non va oltre 1/3 della carica. tuttavia ho notato che in riproduzione dura tranquillamente oltre le 8-9 ore... c'è un modo per risolvere?
Nintendomane
20-02-2008, 23:23
allora siccome ho 2 lettori mp3 (vedi firma) ho anche 2 auricolari
Haimè gli intercambio, altrimenti avrei 4 auricolari
Ho creative ep 630 neri e son ottimi in-ear
una bomba, bassi performanti
pio per il soft (e accoppiati come colore al mio ipod shuffle) ho delle sennheiser mx 500 che non sono in-ear ma che hanno un suono pulito sopratutto alle alte e medie frequenze
gli ep-630 costicchiano, pensavo a qualcosa di più economico tipo le ep-240, giusto per ovviare al problema del volume basso. Ma le cuffiette che danno insieme all'iPod shuffle come sono? Meglio di quelle fornite con lo Zen V ?
mai usate
tutte le cuffie in dotazione son imballate, se vuoi te le vendo :sofico:
cmq penso che siano cacose come quelle del creative
P.S. vai almeno su degli auricolari decenti per favore, altrimenti spendere male ora, significa spendere 2 volte
Volevo dire la mia sullo Zen V da 1 gb, è pazzo.
Eh, si all'improvviso windows xp non me lo riconosceva più (con ultimo firmware), e alla fine ho risolto con i driver WMSDK.
Sto lettore è proprio una sola, senza firmware aggiornato dava problemi nel caricare la batteria...
Un bug che è rimasto, non so se qui se ne è parlato, certe volte quanto finisce di caricarsi dalla presa della corrente, lo stacco e provo ad accenderlo ma nulla da fare, come lo collego al pc si accende -.- è capitato anche a voi?
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha ancora gli sfondi originali della creative ancora, perchè io dopo averlo mandato in assistenza non me li sono ritrovati più, in particolare mi interessa quello nero con le linee blu, il mio zen v è quello da 4 gb, (nero/blu).
Grazie.
Kaneda79
24-02-2008, 14:10
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha ancora gli sfondi originali della creative ancora, perchè io dopo averlo mandato in assistenza non me li sono ritrovati più, in particolare mi interessa quello nero con le linee blu, il mio zen v è quello da 4 gb, (nero/blu).
Grazie.
forse posso aiutarti... mi faccio vivo io appena verifico se li ho backuppato oppure no.
ciauz
Nintendomane
24-02-2008, 19:32
Grazie.
Anche io ho mandato il mio Zen in assistenza, la porta usb era partita e non me lo riconosceva su nessun pc. ormai è quasi un mese che l'ho spedito, ma quanto ci mettono? :confused: Anche sul sito creative, lo stato del mio RMA è sempre pending. Tu quanto hai dovuto aspettare prima di riaverlo?
io 15 gg
ma se chiami il centro assistenza a cui l'hai spedito ti sanno dire a che stato è la rma
daniele87
25-02-2008, 14:05
ragazzi aiutatemi. ha smesso di funzionare sul mio computer; non viene riconosciuto da windows. su altri computer va. ho provato a seguire le istruzioni del primo post di questo topic ma nada.
ho windows xp professional service pack 2:fagiano:
Anche io ho mandato il mio Zen in assistenza, la porta usb era partita e non me lo riconosceva su nessun pc. ormai è quasi un mese che l'ho spedito, ma quanto ci mettono? :confused: Anche sul sito creative, lo stato del mio RMA è sempre pending. Tu quanto hai dovuto aspettare prima di riaverlo?
Avendolo spedito sotto le feste ci ha messo circa un mese.
lucasheva
26-02-2008, 20:36
mi pareva di aver sentito che fosse possibile vedere lo stato della batteria (in %) attraverso il software creative. Se si come? ...vorrei saperlo in quanto ho notato la batteria non mi si carica mai del tutto...
Nintendomane
26-02-2008, 22:32
Qualcuno sa come far riconoscere Lo Zen V Plus su Linux Ubuntu 7.04 ?
Ho sentito che si usa Gnomad2. Se qualcuno sa la procedura x installare lo zen la può postare? Grazie!
Ho letto nelle faq che si può usare una partizione per utilizzare lo zen come pen drive. Io ho riservato 2 GB, ma non riesco a capire dove posso inserire i documenti.:help:
Ci sono arrivato da solo anche se non è spiegato bene. Collegavo il lettore normalmente e così non la poteva vedere mai la partizione.
Bisogna andare nel menù del lettore dove c'è "disco removibile", quindi in contenuti extra, quando abbiamo l'icona del disco removibile possiamo collegare il lettore. Solo ora lo aprirà come pen drive.
Sarebbe utile averla nelle faq:)
...ragazzzi il mio zen da 4 gb mi ha abbandonato. Ho visto che su qusta pagina già altri utenti si lamentavano di questa disfunzione. Prego davvero chi sa qualcosa sul come risolverlo di farci sapere!
Il problema è il seguente: Il mio zen nn si ricarica più, anche lasciandolo in carica x 5 ore o più quando torno il livello della batteria è sistematicamente in rosso.
Tra l'altro adesso la situazione adesso è peggiorata:il lettore anche collegandolo nn si accende più.
Spero in un vostro aiuto!!
fabius88
02-03-2008, 12:37
ciao ragazzi! ho perso il cd del lettore mp3 e mi serve il programma "creative media explorer"!!
su internet nn lo riesco trovare e naturalmente quello dell'altro lettore (creative zen) nn va bene.. mi potete linkare l'indirizzo da cui scaricarlo?
o se no mandatemi una mail con il setup... sono disperato!!
grazie mille ciau
pist0ler0
03-03-2008, 20:37
salve. sarei interessanto a comprare questo lettore. cercando sul sito di aste online ho notato che 90% sono ricondizionati, cioe sono quelli che sono tornati indietro dopo circa 15 gg (in italia) o 30 gg (UK). allora mi chiedo... comme mai cosi tanti tornano indietro che problemi ha? a me piace per le sue dimensioni ridotte. grazie.
ciao a tutti, scusate ma ho cercato ma non riesco a trovare una soluzione al problema :muro:
voglio ordinare le canzoni seguendo l'ordinamento tag id3 e non quello alfabetico di default, la guida di "creative media explorer" mi dice di usare il tasto ordinamento personalizzato ma io non ce l'ho quel tasto nel menù :mad: !
come si può fare?
grazie
zen v plus firmware ultima versione
ciao,ho inserito tutti brani mp3 con relative copertine .
ho sincronizzato tuttotramite software creative ma non mi ha inserito nessuna cpertina perche?
ciao,ho inserito tutti brani mp3 con relative copertine .
ho sincronizzato tuttotramite software creative ma non mi ha inserito nessuna cpertina perche?
Ma perchè non usate semplicemente Windows Media Player? Vi ordina i tag delle canzoni, vi fa mettere la copertina e vi fa trasferire il tutto nello Zen V in maniera veloce.
Antony89
15-03-2008, 11:39
Salve...mi hanno detto di chiedere quì.
Esiste nello Zen V Plus da 4GB,una modalità BIOS?
Non riesco a farlo riconoscere dal pc...nemmeno dopo aver installato tutto il software e il Win Media Player 11,anche se il suono di riconoscimento dell'XP esce ed esce anche l'autorun dove mi elenca le varie possibilità (tutte sincronizzazioni ma con prog. diversi),poi apro anche il media explorer ma mi da sempre lettore non collegato...in più ogni volta che lo accendo fa sempre Re-Building Library.
AIUTO!
ciao ragazzi! ho perso il cd del lettore mp3 e mi serve il programma "creative media explorer"!!
su internet nn lo riesco trovare e naturalmente quello dell'altro lettore (creative zen) nn va bene.. mi potete linkare l'indirizzo da cui scaricarlo?
o se no mandatemi una mail con il setup... sono disperato!!
grazie mille ciau
Hai visto sul sito creative?
subwooferman
16-03-2008, 16:21
Ciao ragazzi!
mi chiamo michele (nick subwooferman) e sono del nordest Italia...
mi sono iscritto a questo forum perchè anch'io sono possessore di un zen v (in particolare quello da 4Gb, versione normale, non plus) e avrei alcune domande da porvi...
1) ad una mia amica è finito il suo zen v plus da 2 gb in lavatrice. . . smontato ed asciugato, adesso si accende e funziona senza problemi. L'unico neo è lo schermo, ha moooolti pixel che sono andati (o meglio ha problemi il nastro che lo collega alla motherboard dello zen v). Qualcuno sa se la creative può procurare il display da solo? ho mandato una mail al riguardo, sto attendendo risposta.
2) è possibile convertire magicamente lo zen v in zen v plus? ho cercato in giro l'unica cosa ce ho trovato è stata questa
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=168138
visto che molti dicono che le 2 versioni siano differenti, altri dicono che sono uguali, posto i link delle foto del zen v plus della mia amica:
http://img249.imageshack.us/img249/5039/p1020237fi5.jpg
http://img360.imageshack.us/img360/3518/p1020238iq8.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/3345/p1020239ly4.jpg
per pistolero, anch'io mi sono interessato a quelli rigenerati. sul sito creative li vendono a poco su ebay stessa cosa. un venditore ebay mi ha detto che sono pari al nuovo, appunto come hai detto tu li ritirano dai negozi e li rivendono... ad essere sincero, mi chiedo anh'io che differenza possa esserci fra uno nuovo e uno ricondizionato. batteria non penso, se tu lo lasci fermo 2 settimane di sicuro non muore :rolleyes: .
spero di non aver violatoalcuna norma del regolamento o di aver tirato in ballo questioni già risolte ma... usando la funzione ricerca mi vengono troppi risultati :mc:
ciao!!
rockerfx
16-03-2008, 21:57
Ciao ragazzi come faccio a mettere il firmware allo zen v ?
il probl è che nn me lo riconosce il file del update firmware...cosa devo fare?
grazie,Rocker
Ciao ragazzi!
mi chiamo michele (nick subwooferman) e sono del nordest Italia...
mi sono iscritto a questo forum perchè anch'io sono possessore di un zen v (in particolare quello da 4Gb, versione normale, non plus) e avrei alcune domande da porvi...
1) ad una mia amica è finito il suo zen v plus da 2 gb in lavatrice. . . smontato ed asciugato, adesso si accende e funziona senza problemi. L'unico neo è lo schermo, ha moooolti pixel che sono andati (o meglio ha problemi il nastro che lo collega alla motherboard dello zen v). Qualcuno sa se la creative può procurare il display da solo? ho mandato una mail al riguardo, sto attendendo risposta.
2) è possibile convertire magicamente lo zen v in zen v plus? ho cercato in giro l'unica cosa ce ho trovato è stata questa
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=168138
visto che molti dicono che le 2 versioni siano differenti, altri dicono che sono uguali, posto i link delle foto del zen v plus della mia amica:
http://img249.imageshack.us/img249/5039/p1020237fi5.jpg
http://img360.imageshack.us/img360/3518/p1020238iq8.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/3345/p1020239ly4.jpg
per pistolero, anch'io mi sono interessato a quelli rigenerati. sul sito creative li vendono a poco su ebay stessa cosa. un venditore ebay mi ha detto che sono pari al nuovo, appunto come hai detto tu li ritirano dai negozi e li rivendono... ad essere sincero, mi chiedo anh'io che differenza possa esserci fra uno nuovo e uno ricondizionato. batteria non penso, se tu lo lasci fermo 2 settimane di sicuro non muore :rolleyes: .
spero di non aver violatoalcuna norma del regolamento o di aver tirato in ballo questioni già risolte ma... usando la funzione ricerca mi vengono troppi risultati :mc:
ciao!!
Ciao Michele.
Per quanto riguarda la prima domanda, non credo che la creative ti fornisca il pezzo, o te lo trovi da solo (esempio ebay) o glielo mandi in assistenza pagando.
Per la conversione del Zen normale in plus, credo nessuno lo abbia mai fatto. Nel plus, oltre alla funzione video (che potrebbe al limite essere merito del firmware) c'è la radio, quindi a livello hardware qualcosa in + c'è.
Se hai uno Zen da buttare comunque prova a farlo, non si sa mai.:cool:
Io ho preso 3 rigenerati dallo shop Creative, uno Zen V plus da 4giga, uno normale da 2 e uno Stone Plus da 2 giga. Tutti perfetti esteticamente. E fin'ora nessuno ha dato problemi. Batteria ottima. Sinceramente non credo siano mai stati usati. La garanzia per questi cmq è di soli 2 mesi.
Ciao ragazzi come faccio a mettere il firmware allo zen v ?
il probl è che nn me lo riconosce il file del update firmware...cosa devo fare?
grazie,Rocker
La procedura dovrebbe essere questa:
prima ti scarichi il file dell'update dal sito creative
poi attacchi il lettore all'usb del pc e lanci il file eseguibile scaricato
il lettore viene riconosciuto dal programma e procede all'aggiornamento
Dove ti fermi?
rockerfx
17-03-2008, 10:59
La procedura dovrebbe essere questa:
prima ti scarichi il file dell'update dal sito creative
poi attacchi il lettore all'usb del pc e lanci il file eseguibile scaricato
il lettore viene riconosciuto dal programma e procede all'aggiornamento
Dove ti fermi?
mi fermo proprio alla tua descrizione nel senso ho fatto quello che dici ma nn lo riconosce, a dire il vero nn lo riconosceva neanche prima quando funzionava.Ora si blocca a firmware problem...
Gli mp3 li ho messi installando il win media 11 sdk come per procedura iniziale del 3d...e poi ho installato i vari prog del cd...
come posso fare a farlo riconoscere?
un 3d per aggiornamento nn lo potreste aprire?
grazie,Rocker
mi fermo proprio alla tua descrizione nel senso ho fatto quello che dici ma nn lo riconosce, a dire il vero nn lo riconosceva neanche prima quando funzionava.Ora si blocca a firmware problem...
Gli mp3 li ho messi installando il win media 11 sdk come per procedura iniziale del 3d...e poi ho installato i vari prog del cd...
come posso fare a farlo riconoscere?
un 3d per aggiornamento nn lo potreste aprire?
grazie,Rocker
Scusami ma non ho capito due cose:
1. il lettore funziona o è impallato?
2. il pc prima che provassi a fare l'aggiornamento riconosceva il lettore o non lo ha mai riconosciuto (come mettevi le canzoni?) ?
rockerfx
17-03-2008, 16:25
Scusami ma non ho capito due cose:
1. il lettore funziona o è impallato?
2. il pc prima che provassi a fare l'aggiornamento riconosceva il lettore o non lo ha mai riconosciuto (come mettevi le canzoni?) ?
Il lettore funzione ma va in recovery mode...le mettevo direttamente cn il prog creative.
Di riconoscerlo lo riconosce il win xp sp2 cn win media 10 ma nn lo riconosce il prog per l aggiornamento firmware e quello del recovery del mp3....
non capisco kosa devo fare per farlo vedere a win....e ai prog di creative.
grazie,rock
Antony89
17-03-2008, 18:09
PORCA MISERIA!!!
IO CE LO VORREI FAR ANDARE IN RECOVERY MODE,MA NON CI RIESCO!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :stordita:
Il lettore funzione ma va in recovery mode...le mettevo direttamente cn il prog creative.
Di riconoscerlo lo riconosce il win xp sp2 cn win media 10 ma nn lo riconosce il prog per l aggiornamento firmware e quello del recovery del mp3....
non capisco kosa devo fare per farlo vedere a win....e ai prog di creative.
grazie,rock
Ciao scusa il ritardo ma ho avuto qualche problemino.
Hai risolto nel frattempo?
Sarò duro io, ma non ho capito...se attacchi il lettore al pc questo va in modo trasferimentio dati giusto? E il programma della creative lo vede mentre il media player no?
Mentre se lo metti in recovery mode non lo riconosce nemmeno un programma?
Hai provato su un altro pc?
PORCA MISERIA!!!
IO CE LO VORREI FAR ANDARE IN RECOVERY MODE,MA NON CI RIESCO!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :stordita:
Ciao, sei sicuro di effettuare la procedura esatta? Ti riporto la risposta data dalla creative ad un altro utente:
Se il reset manuale non risolvesse il problema (*quello col bottoncino*), esegua il reset completo del lettore tramite la modalità di ripristino (Recovery Mode), effettuando queste semplici operazioni:
In questo caso si assicuri prima che il lettore sia spento, scollegato dal computer e la batteria sia carica.
Tenga il pulsante Play premuto per qualche secondo.
Mentre tiene il tasto Play premuto, accenda il lettore utilizzando l'apposito pulsante di accensione.
Tenga sempre premuti sia il tasto play che il pulsante di accensione finché non le appare la scritta Recovery Mode sul display.
A questo punto rilasci entrambi i tasti.
- Apparirà un menu con le seguenti opzioni:
1 - Clean Up (Il lettore organizza i file nel disco fisso, e ripara ogni file corrotto che si sia potuto verificare)
2 - Format All (Formatta il Disco Fisso e rimuove tutto il contenuto del Disco Fisso)
3 - Reload Firmware (Ricarica il sistema operativo nel lettore. Nota: Ricaricare il sistema operativo non avrà alcun effetto sul contenuto dei file salvati nello Zen )
ATTENZIONE: non attivare questa opzione prima di avere scaricato nel computer l'aggiornamento del Firmware.
Inoltre, per eseguire l'aggiornamento del firmware si assicuri di NON avere installata sul PC la versione 11 di Windows Media Player.
Troverà il firmware aggiornato da scaricare al link:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/
4 - Reboot (Riavvia lo Zen e permette di uscire dal Recovery Mode).
Selezioni Clean Up.
Se non risolve, consigliamo di eseguire anche un formattazione del lettore, selezionando l'opzione FORMAT ALL
ATTENZIONE: TUTTO IL CONTENUTO DEL LETTORE VERRA' PERSO. SE POSSIBILE, SALVARE I DATI CONTENUTI NEL LETTORE SUL COMPUTER PRIMA DI PROCEDERE.
Fatto ciò selezioni Reload Firmware, con il lettore connesso al PC, e quando appare il messaggio "Firmware will be erased. Reload it via USB" sul lettore, faccia doppio clic sul firmware scaricato per installarlo sul lettore.
Se tale procedura non dovesse risolvere il problema la preghiamo di rispondere a questa email.
Permettetemi una domanda....normalmente a che livello tenete il volume? Ve lo chiedo perchè uso delle Sony MDR-EX71 (so che a molti non piacciono) e devo tenere il volume sempre sopra i 20 (21-22). Sono sordo??
salve. probabilmente ci sarà scritto in qsta discussione ma io nn ho trovato nulla, se nel caso fossi ripetitivo scrivetemi il link su cui si parla del problema ke vi sto x elencare.inizio col dire ke mentre ascoltavo una canzone il mio lettore( creative zen v normale da 4 G) questultimo si è bloccato; allora ho provato a resettarlo, ma quando l'ho fatto l'mp3 nn funziona +.Ho provato a metterlo in carica ma nn si accende nemmeno la.L'unica azione ke fa è quella di accendere le lucette blu dei tasti ma x il resto nn succede niente.kiederei gentilmente il vostro aiuto.Grazie.
robyc140
29-03-2008, 10:05
Salve,
ho provato di tt, aggiornamento, reset, formattazione, ricarica totale...l'unico segno di vita è la luce blu..ho cercato nel forum, ma non ho trovato altre soluzioni. Rifiuto l' idea che sia "frozen"... :help: :muro:
GRAZIE 1000!:help:
( è la 1 volta che scrivo in un forum e non so se questo è il posto giusto per il mio problema) ciao grazie
pandaistinto
31-03-2008, 00:33
[...]
L'unica azione ke fa è quella di accendere le lucette blu dei tasti ma x il resto nn succede niente.kiederei gentilmente il vostro aiuto.Grazie.
Salve,
ho provato di tt, aggiornamento, reset, formattazione, ricarica totale...l'unico segno di vita è la luce blu..ho cercato nel forum, ma non ho trovato altre soluzioni.
[...]
a me ha fatto lo scherzo di non funzionare più in nessun modo tranne che facendo una lucetta blu sui tasti se lo mettevo in carica: ho risolto lasciandolo in carica tutta giornata... :cincin:
se non funziona nemmeno così immagino che la batteria sia mezza morta o qualche altro danno un po' più permanente :(
robyc140
02-04-2008, 15:27
a me ha fatto lo scherzo di non funzionare più in nessun modo tranne che facendo una lucetta blu sui tasti se lo mettevo in carica: ho risolto lasciandolo in carica tutta giornata... :cincin:
se non funziona nemmeno così immagino che la batteria sia mezza morta o qualche altro danno un po' più permanente :(
Beh... grazie, almeno qualcuno mi ha risposto. Speravo in qualcosa di meno tragico. Grazie lo stesso.:) :doh:
Nessuno ha qulcos'altro da suggerire? Ciao
subwooferman
02-04-2008, 20:34
se nulla riesce a far resuscitare il tuo zen v prova smontarlo, staccare la batteria per qualche ora... poi la riattachi e incrocia le dita... :rolleyes:
TheDarkProphet
03-04-2008, 06:50
Beh... grazie, almeno qualcuno mi ha risposto. Speravo in qualcosa di meno tragico. Grazie lo stesso.:) :doh:
Nessuno ha qulcos'altro da suggerire? Ciao
CApitato anche a me. Risolto lasciandolo in carica qualche ora finché non ho sentito la batteria scaldarsi, poi ho premuto il tasto di reset quando ancora era collegato al cavo.
d!
robyc140
03-04-2008, 13:01
CApitato anche a me. Risolto lasciandolo in carica qualche ora finché non ho sentito la batteria scaldarsi, poi ho premuto il tasto di reset quando ancora era collegato al cavo.
d!
Va bene,proverò con la batteria, ma mi sa che é lo schermo che é partito.
Grazie a tutti, vi aggiornerò su ciò che ho combinato....:O
robyc140
04-04-2008, 14:04
Va bene,proverò con la batteria, ma mi sa che é lo schermo che é partito.
Grazie a tutti, vi aggiornerò su ciò che ho combinato....:O
RIECCOMI:muro: , ho provato a staccare la batt., a ricaricare come suggerito ma lo schermo non funziona ancora, posso solo ascoltare e non vedere, lo schermo é NERO! Non c'é possibilità di riattivarlo? Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà.:stordita:
Thomas80
08-04-2008, 01:51
Salve a tutti. Ho un problema con il mio Zen V Plus 4Gb. Quando lo collego al PC, fresco di formattazione e con WMP11, il riconoscimento del nuovo hardware s'inchioda sulla ricerca dei driver per la periferica MTP. Entra in loop e non c'è verso di farglielo riconoscere. Ho già letto un po' del topic, e attentamente la pagina principale dove è trattato a grandi linee il problema, ma non ne sono venuto a capo. Ho fatto anche un giro per la rete. Si dice che il problema sia dovuto a WMP11. Ho provato a disinstallarlo, mille volte, ma ogni volta all'avvio del setup del 10 windows mi dice che c'è una versione del media player più recente in uso e non me lo fa installare. Potreste darmi qualche suggerimento per risolvere il mio problema? Grazie
EDIT: Risolto, scusate il disturbo. Vi ringrazio comunque, perchè sono venuto a capo del problema con le vostre pagine piene di consigli.
Ho cercato sul forum, ma francamente non capisco quale siano le differenze sostanziale tra i due lettori.
Siccome il prezzo è simile, cosa dovrebbe farmi scegliere uno o l'altro?
Drakogian
15-04-2008, 11:00
A parità di prezzo preferisco lo ZEN. Comunque trovi tutto sui due forum:
1. ZEN ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539585
2. Zen V plus ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226570
A parità di prezzo preferisco lo ZEN. Comunque trovi tutto sui due forum:
1. ZEN ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539585
2. Zen V plus ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226570
I thread ufficiali li avevo visti e letti (non tutto perchè sono centinaia di pagine:sbavvv: )
Il confronto tra i dati tecnici l'ho fatto, ma tradotto in soldoni, perchè dovrei acquistare l'uno o l'altro.:confused:
Drakogian
15-04-2008, 13:03
In breve, lo Zen ha:
1. schermo più grande.
2. slot x espansione memoria DS
3. è più recente del V plus
4. batteria più longeva
5. oltre che con il PC si può caricare con qualsiasi caricabatterie USB.
lorenz082
16-04-2008, 08:51
Ho cercato sul forum, ma francamente non capisco quale siano le differenze sostanziale tra i due lettori.
Siccome il prezzo è simile, cosa dovrebbe farmi scegliere uno o l'altro?
di granlunga meglio lo zen...per i motivi già detti...aggiungo anche lo schermo da 16milioni di colori...
Ok, scelto lo zen, mi viene proposto anche il sony s616
Mi fate una comparativa tra i due?
lorenz082
19-04-2008, 15:06
Ok, scelto lo zen, mi viene proposto anche il sony s616
Mi fate una comparativa tra i due?
molto semplice: il lettore sony è di ottima qualità come lo zen (non saprei dirti però chi suona meglio dei due), certo lo zen non supera l'a810, ma non stiamo parlando di questo lettore...sia l's616f che lo zen hanno la radio, però il secondo, nonostante le dimensioni maggiori ha un display da 2,4" e uno shcermo da 16milioni di colori, contro i 262mila colori e l'1,8" del sony...poi, cosa più allettante, lo zen ha la memoria espadibile e legge pure le SDHC che arrivano fino a 32GB (se fai la "follia" di prendere quello da 32GB ci metti una SDHC da altri 32GB e avresti 64GB di memoria, decisamente tanto!)...in sintesi, tra i due vai sullo zen.
Ciao a tutti...è normale che tutto ad un tratto il mio pc non riconosce più il mio zen v plus? Non compare niente dal programma creative, e per di più il lettore viene riconosciuto da gestione periferiche ma dice che è impossibile caricare il driver!! Ci sono soluzioni? O il cavo usb è andato? :D
RikShield
27-04-2008, 17:43
Se hai Win Media Player 11 e Win XP è il solito problema delle librerie SDK. Devi scaricarle cercando su google il file wmformat11sdk11.exe e reinstallare il pacchettino autoinstallante. Il lettore si accende quando lo colleghi? Prova e facci sapere...o al massimo prova con un altro cavo usb tipo a-mini.b standard..
Ragazzi io ho un problema.Il mio lettore è andato in Recovery mode e non mi lascia fare nulla.Ho provato a resettarlo ma pare che torni sempre in recovery mode come posso fare per risolvere il problema?:( :cry:
nickluck
08-05-2008, 14:55
Ragazzi io ho un problema.Il mio lettore è andato in Recovery mode e non mi lascia fare nulla.Ho provato a resettarlo ma pare che torni sempre in recovery mode come posso fare per risolvere il problema?:( :cry:
Non è possibile che in qualche modo sia rimasto premuto qualche pulsante? Perchè per accedere in recovery mode occorre tenere premuto il tasto play o return (non ricordo) mentre si accende...
ciax
Nico
No,ho controllato e pare che non ci sia nessun tasto bloccato e poi un'altra scritta che mi appare è FIRMWARE PROBLEM...:O quando tento di uscire dalla recovery mode..
macciocapatonda88
13-05-2008, 12:30
Ciao, ho acquistato da poco lo zen v (video), naturalmente ho un programma per convertire i video nel cd, ma quando lo faccio escono delle dimensioni grandissime, per es un dvx da circa 600mb arriva a circa 2gb, vadi a vedere il video alle proprietà ed è in un formato adpcm . Volevo chiedervi se posso farlo con un altro convertitore, voi sapete di che formato di tratta??
Domandina...
come faccio a utilizzare un alimentatore non originale... che da 550mha?
Leggevo da qualche parte che è possibile...
ragazzi,
FUNZIONA!!!!!!
io ho il firmware asiatico, ma alcuni wall cube o adattatori 12v nn andavano.
ho aperto il cavo al centro, e per prima cosa ho tagliato i fili verde e bianco.il lato dei fili che vengono dal connettore usb grosso li ho accorciati il più possibile, isolandoli. dal lato mini, ho spellato i cavettini verde e bianco e ho saldato ad ognuno una resistenza da 15KOhm. gli altri due capi delle resistenze li ho saldati insieme. sempre in questo punto ho collegato il filo nero, spellandolo un pò senza interromperlo.
ecco un rudimentale disegno, dei collegamenti.
http://www.webalice.it/fradimar/usb.jpg
Nel mio caso era presente una schermatura, l'ho lasiciata intatta.
purtroppo il cavetto in questione non potrà più essere usato per scambaire dati col pc, ma solo per la ricarica. Questo post è proprio da mettere nelle FAQ!!!
Volevo capire se è possibile ricaricarlo tramite l'ali di un motorola...
input: 100-240V 50/60Hz 0.2A
output: 5.0V 550mA
Volevo capire se è possibile ricaricarlo tramite l'ali di un motorola...
input: 100-240V 50/60Hz 0.2A
output: 5.0V 550mA
interesserebbe anke a me...
Deltomane
21-05-2008, 13:44
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio v plus 8gb...
Viene riconosciuto perfettamente dal pc e riesco tranquillamente a copiare i file sul lettore. Appena tento di copiare dei file DAL lettore AL pc non succede nulla, se non copiarmi le cartelle selezionate vuote...
Utilizzo xp pro sp3 ed ho installato wmp11 e gli sdk
Qualcuno mi sa dare una mano? :help:
HyperOverclock
22-05-2008, 17:05
Ciao ragazzi!
Allora... qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi perchè il mio zen v plus una volta collegato, viene regolarmente riconosciuto da winsows xp (ed infatti lo vedo anche com "my zen" sotto a risorse del computer), ma non riesco a vederlo con il software creative organizer mediasource 5?
Il software lo ignora proprio, difatti se provo a creare una nuova playlist mi compare sempre il messaggio di errore che dice di non trovare nessun lettore mp3 creative collegato!!
Il firmware è l'ultimo disponibile..
Qualche idea?:)
macciocapatonda88
23-05-2008, 16:56
AIUTOOOOOO!!!! il mio zen v (video) è impazzito, parte il recovery sytem perchè mi da errore firmware, provo afare tutte le operazioni ma niente, provi ad aggiornare il firmware ma niente rimane una schermata grande con scritto errore firmware. Ho provato anche a resettare ma niente, non so più che fare, non c'è un modo per resettarlo e farlo tornare allo stato iniziale?
macciocapatonda88
25-05-2008, 15:27
adesso la situazione è peggiorata, rimane la schermata firmware problem e non me lo rileva sul pc, per spegnerlo devo solo resettarlo
AIUTOOOOOOOO:muro:
JamesDean
06-06-2008, 00:58
ma possibile che ci mette un casino a ricaricarsi tramite il pc? :rolleyes:
tigerozzo24
06-06-2008, 18:35
devo comprare un mp3... com'è me lo consigliate...?
GoKeN_SDS
06-06-2008, 23:58
dipende da ciò che cerchi e dal budget che hai.
Se ti serve un lettore piccolo, leggero e abbastanza capiente (magari per fare sport) è una buona scelta, soprattutto in confronto alla concorrenza. Ti consiglierei la versione plus (cioè con display) per le funzioni aggiuntive (radio, equalizzatore, registratore vocale, orologio e cronometro, browsing delle cartelle), meglio ancora la versione plus con speaker integrato, non tanto per lo speaker in se (comunque carino), quanto per la nuova batteria con durata doppia (20 ore invece che 10).
Tieni presente che, se cerchi la qualità, ti conviene cambiare i terribili auricolari inclusi, come dicevo qualche post più su. Io inizialmente ero davvero deluso dalla qualità audio, un po' di equalizzazione e nuovi auricolari mi hanno fatto cambiare totalmente idea :D
EDIT Postumo (dopo un po' di tempo me ne sono accorto) :asd: pensavo di essere nel topic dello zen stone, come si può intuire dal messaggio, NON dello zen v, scusate :asd:
boletusatanas
12-06-2008, 09:20
Ho un problema penso con il protocollo MTP del mio WinXp. Quando collego il lettore (Creative Zen V 1 gb) mediante il suo cavo al mio portatile, non viene riconosciuto e quindi sono impossibilitato a copiare musica. Questo problema si verifica sia quando collego il lettore senza aver installato i driver e/o i programmi ad esso annessi sia quando collego il lettore senza le varie installazioni. Tutto ciò sempre allo stesso portatile, e anche al portatile di mia sorella. Mentre quando lo collego al pc fisso, che ha lo stesso sistema operativo installato sui due portatili, il lettore è riconosciuto tranquillamente senza l'installazione dei driver e quindi trasferisco musica mediante il copia incolla tradizionale. Siccome però ora sono all'uni e il pc fisso non è con me, cosa faccio prendo un lettore mp3 nuovo??noooooooo! Spero in un vostro aiuto.....
boletusatanas
13-06-2008, 08:43
ho controllato in gestione periferiche e quando collego il lettore creative zen v al pc, mi compare "MTP Device" e come sotto livello "Creative Zen V" contrassegnato con un punto esclamativo, il classico punto esclamativo, che non riesco a risolvere neanche facendo il classico "Aggiorna driver" mediante il cd di installazione fornito con il lettore....
boletusatanas
14-06-2008, 08:25
up
boletusatanas
15-06-2008, 09:42
uppino...
un aiutino....
boletusatanas
15-06-2008, 10:36
un aiutino no, èh?
vabò cmq volevo dirvi che ho risolto, ho semplicemente aggiornato il lettore con l'ultimo firmware disponibile su sito del produttore e poi sul pc dove ho problemi ho installato un programmino gratuito con licenza freeware, Driver Cleaner Pro, che mi pulisce il sistema dai driver del produttore in questione. Dopo tutto ciò ho riavviato il pc e ricollegato il lettore al pc. MAGICAMENTE il lettore viene riconosciuto. Ricordo che sul pc ho installato il service pack2 e il service pack3, dove sono compresi gli aggiornamenti che consiglia di fare l'assistenza del produttore, e il windows media player almeno 10. Alla prossima. CIAOOOO:cool: :sofico:
uscitadiemergenza
15-06-2008, 15:45
ciao a tutti, da ieri sono un nuovo possessore dello Zen V Plus da 4GB e la prospettiva di leggere 101 pagine non è delle migliori :D qualcuno potrebbe magari riassumere le novità fondamentali e le ultime?
grazie ;)
Deltomane
19-06-2008, 11:22
Nessuno mi sa dare un aiuto? :confused:
salve a tutti ho acquistato il modello da 8 giga ,,,,tutto ok tranne il fatto che certe cartelle musicali gli da il mome (sconosciuto) anche rinominandole ,,,,oppure spezzetta i file,,,,,,molto strano
Protocop
29-06-2008, 20:53
Ciao Ragazzi.....qualcuno mi saprebbe dire che finale audio monta questo giocattolino???
Grazie in anticipo....
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto
Quando metto delle canzoni di un gruppo, il creative le suddivide tutte per album
Ora, aggiungendo anche che a fine di ogni album si stoppa, avrei bisogno di aiuto per 2 cose
1) Come si toglie la suddivisione automatica in album
o in alternativa
2) Come si fa a far continuare con l'album successivo dopo la fine di uno?
Grazie in anticipo! ;)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto
Quando metto delle canzoni di un gruppo, il creative le suddivide tutte per album
Ora, aggiungendo anche che a fine di ogni album si stoppa, avrei bisogno di aiuto per 2 cose
1) Come si toglie la suddivisione automatica in album
o in alternativa
2) Come si fa a far continuare con l'album successivo dopo la fine di uno?
Grazie in anticipo! ;)
Ciao, se dai play dalla lista degli album, teoricamente dovrebbe leggerteli tutti uno dopo l'altro. Ti legge un solo album e poi si ferma se dai play dall'interno dell'album stesso (per intenderci quando nella schermata vedi i titoli delle canzoni). Stessa cosa se vuoi ascoltare più album di un solo gruppo, devi solo entrare nella libreria per gruppo e dare play selezionando il gruppo (o cantante, genere ecc.) che vuoi ascoltare.
Puoi anche crearti una playlist in alternativa.
salve a tutti ho acquistato il modello da 8 giga ,,,,tutto ok tranne il fatto che certe cartelle musicali gli da il mome (sconosciuto) anche rinominandole ,,,,oppure spezzetta i file,,,,,,molto strano
Ciao, purtroppo rinominare le cartelle non risolve niente, io uso win mediaplayer per sistemarmi gli album e le canzoni con tutti i tag giusti e le copertine (lo fa in automatico, dal "catalogo multimediale" selezioni l'album e fai "trova informazioni sull'album". Dopo di cui, trasferendo nel dispositivo sempre com mediaplayer tutto è bene ordinato anche nello zen.
Deltomane credoi che l'unico modo per copiare gli mp3 dal lettore al pc sia quello di metterli dentro al lettore come Dati
tigerozzo24 il lettore è valido, piccolo e con una durata delle batterie buona,insomma io mi sto trovando abbastanza bene, le pecche per quanto mi riguarda sono le cuffie in dotazione che non mi entrano nell'orecchio e la mancanza di un caricabatterie da muro
al Mw si trova in offerta sui 55€ il creative zen, + grosso ma anche + funzionale
mi sembra che sia uscito anche il nuovo muvo, e poi c'è pure il creative zen plus che ti hanno consigliato prima...
HyperOverclock hai provato ad accedere al lettore da risorse del computer, in teoria quando lo colleghi, in risorse del computer dovrebbe apparire il media center, anche a me non trova il lettore se avvio il programma da start..
usa mp3tag
è meglio
Molto soggettivo. Dipende dall'uso che uno ne fa. Per me è più comodo media player perchè così con un unico programma ordino i tag (e funziona bene, almeno fin'ora) e mantengo in ordine la mia raccolta musicale.
Ciao, purtroppo rinominare le cartelle non risolve niente, io uso win mediaplayer per sistemarmi gli album e le canzoni con tutti i tag giusti e le copertine (lo fa in automatico, dal "catalogo multimediale" selezioni l'album e fai "trova informazioni sull'album". Dopo di cui, trasferendo nel dispositivo sempre com mediaplayer tutto è bene ordinato anche nello zen.
Ah, capito! Grazie 1000!
Bluesrumba
06-07-2008, 16:29
Vi mostro le foto della chiave hardware da interporre tra il caricabatterie e il cavetto per poter caricare lo zen in questione e che mi sono costruito seguendo i consigli in questo thread. Guardate che saldature :D :D :D
Grazie, alla prossima.
http://i31.tinypic.com/33n7uav.jpg
http://i28.tinypic.com/21j0fwz.jpg
http://i25.tinypic.com/vnm520.jpg
http://i25.tinypic.com/efsc3q.jpg
http://i29.tinypic.com/wjt5s5.jpg
http://i27.tinypic.com/2zdojyo.jpg
http://i32.tinypic.com/oh8fhu.jpg
http://i31.tinypic.com/am84jr.jpg
http://i32.tinypic.com/29ux4sy.jpg
andreamit
07-07-2008, 03:54
Scusate ragazzi, una volta trasferite delle canzoni c'è modo di modificare le tag accedendo da windows al lettore stesso e senza quindi doverle cancellare e riportare dentro con la tag corretta? se sì che programma usate? grazie mille:D
Io per ricaricare uso il caricabatterie di un mp3 di quelli cinesi da 2 soldi, va alla perfezione, al contrario di altri che ho a casa pagati 7-8 euro.
Bluesrumba
08-07-2008, 02:22
Salve,
Di quanti ampere (mA) necessita il nostro lettorino (ho lo zen v plus) per la carica? Io utilizzo un alimentatore usb con la chiave che mostro 3 commenti più sù, da 1000mA e ci mette più di una giornata per caricarsi O.O!
Fa anche a voi così quando caricate con questa "modifica"?
Grazie
Bluesrumba!
Deltomane
16-07-2008, 17:18
Deltomane credoi che l'unico modo per copiare gli mp3 dal lettore al pc sia quello di metterli dentro al lettore come Dati
Ciao! Grazie per la risposta.
Non ho ben capito come si fa a metterli come Dati... Mi puoi spiegare meglio?
Grazie
1.
qualcuno sa se è possibile riprodurre tutti gli mp3 all'interno di una cartella senza dover ricorrere agli mp3 tag?
perché per esempio ho una cartella con mp3 di tutti artisti diversi e vorrei riprodurre gli mp3 di questa cartella uno dietro all'altro..
2.
ho visto poi che ci sono due tipi di firmware qui (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=ZEN+V&Product_ID=15283&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=25&y=16) una nominata PlaysForSure e una penso classica... non ho capito bene le differenze... qualcuno le sa?
Bahamut Zero
22-07-2008, 14:28
ho trovato la versione ZEN V nera da 4Gb a 49,9€
Com'è il prezzo secondo voi?
Scusate ragazzi, una volta trasferite delle canzoni c'è modo di modificare le tag accedendo da windows al lettore stesso e senza quindi doverle cancellare e riportare dentro con la tag corretta? se sì che programma usate? grazie mille:D
con il programma Organizer Creative MediaSource 5 dato nel cd in dotazione si aggiornano direttamente i tag sull'mp3
Ciao! Grazie per la risposta.
Non ho ben capito come si fa a metterli come Dati... Mi puoi spiegare meglio?
Grazie
se esplori l'mp3 dal computer, vedi che ci sono tante cartelle (video, audio, foto), dove risiedono utte le foto, i video e le canzoni presenti giànell'mp3 all'acquisto. Mentre le tue canzoni non sono in nessuna sottocartella. Ci sono tanti modì per mettere le canzoni sull'mp3, il metodo più semplice è aprire Organizer Creative MediaSource 5 e trascinare le canzoni nell'mp3, mettendole alla fine insieme ai dati...
ho trovato la versione ZEN V nera da 4Gb a 49,9€
Com'è il prezzo secondo voi?
il prezzo è ottimo!!!
eRbarto1
03-08-2008, 17:37
Ho provato a costruire il cavo come descritto da mansell e funziona davvero, grazie mille per l'idea!
eaglematt1986
06-08-2008, 15:17
Salve ragazzi ho acquistato da poco uno zen creatice v plus 4 gb sul sito della creative,ho presto quello rigenerato pagandolo 43 + ss,funziona bene ma volevo un vostro consiglio dato che vorrei comprare delle cuffie nuove spendendo 30-50 euro massimo...voi cosa proponete che si abbini bene al v plus??? Grzie a tutti anticipatamente
Salve ragazzi ho acquistato da poco uno zen creatice v plus 4 gb sul sito della creative,ho presto quello rigenerato pagandolo 43 + ss,funziona bene ma volevo un vostro consiglio dato che vorrei comprare delle cuffie nuove spendendo 30-50 euro massimo...voi cosa proponete che si abbini bene al v plus??? Grzie a tutti anticipatamente
se vuoi restare anche nella creative c'è l'EP-630. sono degli intrauricolari, e costano 35 euro, ma su ebay li puoi trovare nuovi anche a €15
chiedo a voi,preso oggi e devo dire che a una prima impressione sono soddisfatto,preso a 50€ la versione 4gb.
volevo chiedere,quando viene collegato tramite usb al pc non va fatta la rimozione sicura dell'hw come per le memorie?
Inoltre volevo domandare,la carica avviene mentre è connesso,ma non si esaurisce prima la batteria attaccandolo e staccandolo solo per caricare i dati?
Vi mostro le foto della chiave hardware da interporre tra il caricabatterie e il cavetto per poter caricare lo zen in questione e che mi sono costruito seguendo i consigli in questo thread. Guardate che saldature :D :D :D
Grazie, alla prossima.
http://i32.tinypic.com/29ux4sy.jpg
Aggiungerei... filtro fatto in un altro modo+alimentatore V3... e il gioco è fatto....
http://www.instructables.com/id/100-working-USB-charging-adaptor-for-creative-ZEN/
chiedo a voi,preso oggi e devo dire che a una prima impressione sono soddisfatto,preso a 50€ la versione 4gb.
volevo chiedere,quando viene collegato tramite usb al pc non va fatta la rimozione sicura dell'hw come per le memorie?
Inoltre volevo domandare,la carica avviene mentre è connesso,ma non si esaurisce prima la batteria attaccandolo e staccandolo solo per caricare i dati?
up ;)
MasterSalvo
29-08-2008, 00:56
Salve ragazzi.
Vi chiedo un prezioso aiuto.
Ho comprato un Creative Zen V da 2gb. Appena arrivato non ho avuto particolari problemi nel farlo riconoscere dal pc e nel copiare la musica. Ma dopo che l'ho acceso e spento per sole 2 volte (e il periodo di accensione è stato 20 minuti massimo), provo a riaccenderlo e, sorpresa sorpresa, non si accende più! Allora provo ad attaccarlo al pc, e attaccandolo si accende magicamente. Stacco il lettore dal pc, lo spengo, e dopo un pò provo a riaccenderlo;risultato: il lettore non si accende :doh:. Allora ho provato a resettarlo, ma non ho ottenuto nessun risultato. Dopo di che ho provveduto a formattarlo, cancellare il firmware, e perchè no, ad effetturare anche il "clean up". Reinstallo il firmware (l'ultima rilasciata dal sito che tra l'altro era già installata precedentemente nel lettore) e provo ad accenderlo: risultato.. nada! Allora faccio reset e magicamente si accende senza attaccarlo al pc. Penso, MIRACOLO!. E allora cerco la controprova: lo rispengo, provo a riaccenderlo e stavolta.. niente!! Insomma alla fine riesco ad accenderlo solo premendo reset ogni volta, e ovviamente non posso andare in giro con uno spillo in tasca! Allora vi chiedo se avete avuto anche voi lo stesso problema e qualche possibile soluzione. Thanks!
(Chiedo scusa se questa domanda è già stata posta ma dopo 50 pagine viste e il giramento de bal dovuto a sto lettore non ce la facevo più a leggere!!):D
la rimozione sicura delll'hardware non va fatta, infatti lo zen non appare fra le periferiche removibili
poi, quando si attacca lo zen alpc, da quel momento, fino a quando si stacca, lo zen usa l'energia del pc e si ricarica pure, perciò, questo può fare solo bene
Beppe2hd
29-08-2008, 18:25
Mi è appena arrivata la versione da 4 gigi. Per la prima ricarica sono sufficienti 6 ore come dice sul manuale o deve stare di piu?
Mi è appena arrivata la versione da 4 gigi. Per la prima ricarica sono sufficienti 6 ore come dice sul manuale o deve stare di piu?
Io lo ho lasciato finchè la batteria non era carica.
Mangianastri
02-09-2008, 15:42
Mi è arrivato il lettore in oggetto oggi :)
Preso Zen V plus sa 1 giga usato.
Ho un paio di cose da chiadere :
1) Non riesco a mandare avanti le canzoni, le senso che se voglia partire ad ascoltare una canzone da metà o da un punto in particolare non so come procedere :(
Questa cosa mi serve quando ascolto gli audio libri.
2) Che cuffie mi consigliate d'acquistare per sostituire le originali che ho letto che fanno schifo ? :)
Mi è arrivato il lettore in oggetto oggi :)
Preso Zen V plus sa 1 giga usato.
Ho un paio di cose da chiadere :
1) Non riesco a mandare avanti le canzoni, le senso che se voglia partire ad ascoltare una canzone da metà o da un punto in particolare non so come procedere :(
Questa cosa mi serve quando ascolto gli audio libri.
2) Che cuffie mi consigliate d'acquistare per sostituire le originali che ho letto che fanno schifo ? :)
1) Sposta e tieni spostato il mouse verso destra (non lasciarlo subito altrimenti cambia traccia)
2) Se le originali ti soddisfano non vedo perchè devi sostituirle. Cmq dai un occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423&highlight=auricolari
Mangianastri
03-09-2008, 16:39
1) Sposta e tieni spostato il mouse verso destra (non lasciarlo subito altrimenti cambia traccia)
2) Se le originali ti soddisfano non vedo perchè devi sostituirle. Cmq dai un occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423&highlight=auricolari
Grazie per le dritte :)
Grazie per le dritte :)
:cincin:
Salve ragazzi.
Vi chiedo un prezioso aiuto.
Ho comprato un Creative Zen V da 2gb. Appena arrivato non ho avuto particolari problemi nel farlo riconoscere dal pc e nel copiare la musica. Ma dopo che l'ho acceso e spento per sole 2 volte (e il periodo di accensione è stato 20 minuti massimo), provo a riaccenderlo e, sorpresa sorpresa, non si accende più! Allora provo ad attaccarlo al pc, e attaccandolo si accende magicamente. Stacco il lettore dal pc, lo spengo, e dopo un pò provo a riaccenderlo;risultato: il lettore non si accende :doh:. Allora ho provato a resettarlo, ma non ho ottenuto nessun risultato. Dopo di che ho provveduto a formattarlo, cancellare il firmware, e perchè no, ad effetturare anche il "clean up". Reinstallo il firmware (l'ultima rilasciata dal sito che tra l'altro era già installata precedentemente nel lettore) e provo ad accenderlo: risultato.. nada! Allora faccio reset e magicamente si accende senza attaccarlo al pc. Penso, MIRACOLO!. E allora cerco la controprova: lo rispengo, provo a riaccenderlo e stavolta.. niente!! Insomma alla fine riesco ad accenderlo solo premendo reset ogni volta, e ovviamente non posso andare in giro con uno spillo in tasca! Allora vi chiedo se avete avuto anche voi lo stesso problema e qualche possibile soluzione. Thanks!
(Chiedo scusa se questa domanda è già stata posta ma dopo 50 pagine viste e il giramento de bal dovuto a sto lettore non ce la facevo più a leggere!!):D
Forse la batteria è troppo scarica... prova a lasciarlo collegato al PC e a farlo ricaricare del tutto...
MasterSalvo
05-09-2008, 13:10
Già provato.. anzi dopo una carica di circa 10 ore ho provato ad accenderlo e non ha dato il minimo segnale di vita. Quindi non è un problema di batteria carica o meno..
Già provato.. anzi dopo una carica di circa 10 ore ho provato ad accenderlo e non ha dato il minimo segnale di vita. Quindi non è un problema di batteria carica o meno..
è un problema dell'mp3, lo devi portare all'assistenza. ci deve essere qualche falso contatto...
MasterSalvo
10-09-2008, 00:31
si infatti. tra un pò avvierano le pratiche per la sostituzione.. speriamo bene
sono alla disperazione.
Ho uno zenV 1gb che mi fa girare le scatole.
Se lo collego al pc (vista 32) lo vedo nelle risorse del computer ma se cerco di gestirlo tramite il software dedicato ,mi fa esplorare le cartelle etc e se cerco di gestire i brani creando per esempio una play list,mi dice che non c'è nessun lettore collegato.
Anche sync manager non lo rileva.
eppure sul display dello zen compare la scritta''collegato'':muro:
Ho cercato di aggiornare il firmware all'ultima versione ma ovviamente quando lancio l'aggiornamento,mi dice di collegare un lettore:mc: che ,ovviamente ''E' '' collegato.
Insomma lo si riesce a gestire nelle cose più elementari tramite la gestione risorse di windows ma tutti i programmi creative dedicati non lo vedono e mi esortano a collegare un dispositivo.
Che cavolo puo' essere??
Grazie per l'aiuto
miriddin
22-09-2008, 13:40
sono alla disperazione.
Che cavolo puo' essere??
Grazie per l'aiuto
IMHO, non hai installato il supporto per dispositivi MTP, compreso in Windows Media Player a partire dalla versione 10 e supportato "malamente" da WMP 11.
LagunaLoire
25-09-2008, 18:02
salve ho comprato da poco il CREATIVE ZEN V PLUS 2GB..
mi chiedevo se qualcuno di voi sà come rimuovere il blocco del volume che è di normativa europea sui lettori. attendo risposte e grazie in anticipo u.u
in alternativa mi chiedevo se era uscita una versione aggiornata del firmware che trovi quando lo compri u.u
LagunaLoire
26-09-2008, 16:06
mi chiedevo se qualcuno di voi sà come rimuovere il blocco del volume che è di normativa europea sui lettori. attendo risposte e grazie in anticipo u.u
in alternativa mi chiedevo se era uscita una versione aggiornata del firmware che trovi quando lo compri u.u
e cmq qualcuno sà come aggiornare il firmware al creative zen v plus? u.u devo prima disinstallare il vecchio? c è il rischio che combino casini? <.< up :cry:
Ho un problema con il mio Creative V-Plus da 8 giga :(
Nel senso che nel giro di due giorni il display è andato a farsi benedire. Due giorni fa sono apparse solo due piccole linee colorate nella parte sinistra. Il mattino dopo (ieri) la cosa è peggiorata, nel senso che l'immagine appariva "rovinata" e scurita, ma ancora riuscivo a usarlo. Oggi è proprio defunto: se lo accendo si vedono solo le scritte iniziali (non più biance, ma in una specie di color ruggine :mbe: ) ; poi il nulla: schermo completamente nero.
Si riesce a connettere con il computer, a ricaricarsi, si può ascoltare la musica ma... il display è completamente NERO :muro:
E mio malgrado non trovo più lo scontrino :doh: per la garanzia
Dite che ripararlo (considerando quindi che il software funziona normalmente, il problema è solo dello schermo) mi potrebbe venire a costare molto?
Ah, per essere completamente sincero ed aiutarvi a consigliarmi, aggiungo che probabilmente ciò è avvenuto in seguito a un urto (sì, lo so, sono un proprietario negligente... :( )
Up.. scusate :stordita: ma ho davvero bisogno di aiuto...
sono alla disperazione.
Se lo collego al pc (vista 32) lo vedo nelle risorse del computer ma se cerco di gestirlo tramite il software dedicato ,mi fa esplorare le cartelle etc e se cerco di gestire i brani creando per esempio una play list,mi dice che non c'è nessun lettore collegato.
Anche sync manager non lo rileva.
eppure sul display dello zen compare la scritta''collegato'':muro:
Ho cercato di aggiornare il firmware all'ultima versione ma ovviamente quando lancio l'aggiornamento,mi dice di collegare un lettore:mc: che ,ovviamente ''E' '' collegato.
Insomma lo si riesce a gestire nelle cose più elementari tramite la gestione risorse di windows ma tutti i programmi creative dedicati non lo vedono e mi esortano a collegare un dispositivo.
Che cavolo puo' essere??
Grazie per l'aiuto
e cmq qualcuno sà come aggiornare il firmware al creative zen v plus? u.u devo prima disinstallare il vecchio? c è il rischio che combino casini? <.< up :cry:
Per aggiornare il firmware, devi farlo partire in recovery mode, cioè tenendo premuto il tasto play e tenendo abbassato il tasto d'accenzione. appaiono diverse opzioni, fra cui anche aggiornamento firmware. prima di farlo, è consigliato backuppare tutti i dati. per aggiornare, c'è un software gratuito che si istalla dal sito... non so se ti riferivi a quello... per belemar, io credo che il computer non lo rilevi a causa di windows vista. infatti il firmware che trovi dentro risale a GENNAIO 2006, ed ha tanti bug quanti sono i miei capelli in testa. Quando hai completato tutto, fammi sapere...
quando accendi per la prima volta l'mp3, il limite volume è già impostato al massimo. si può solo abbassare, andando su impostazioni e senza difficoltà. l'unica soluzione, è comprare degli auricolari che regolano i volume da soli (senza l'mp3)...
Ho un problema con il mio Creative V-Plus da 8 giga :(
Nel senso che nel giro di due giorni il display è andato a farsi benedire. Due giorni fa sono apparse solo due piccole linee colorate nella parte sinistra. Il mattino dopo (ieri) la cosa è peggiorata, nel senso che l'immagine appariva "rovinata" e scurita, ma ancora riuscivo a usarlo. Oggi è proprio defunto: se lo accendo si vedono solo le scritte iniziali (non più biance, ma in una specie di color ruggine :mbe: ) ; poi il nulla: schermo completamente nero.
Si riesce a connettere con il computer, a ricaricarsi, si può ascoltare la musica ma... il display è completamente NERO :muro:
E mio malgrado non trovo più lo scontrino :doh: per la garanzia
Dite che ripararlo (considerando quindi che il software funziona normalmente, il problema è solo dello schermo) mi potrebbe venire a costare molto?
Ah, per essere completamente sincero ed aiutarvi a consigliarmi, aggiungo che probabilmente ciò è avvenuto in seguito a un urto (sì, lo so, sono un proprietario negligente... :( )
si è rovinato lo schermo, forse a causa di un falso contatto, può darsi che venga a costare intorno ai 30 euro... poi se lo schermo dopo la caduta è proprio andato, devi cambiarlo... innanzitutto portalo all'assistenza o dove l'hai comprato...
Tony_Montana91
05-10-2008, 20:47
Ragazzi volevo delle informazioni riguardo lo Zen V Plus!
1)La qualità dell'audio com'è?
2)E' possibile acquistare un caricabatterie da parete a parte?
3)Lo consigliate?
Grazie in anticipo :)
NB:Se qualcuno decide di vendere la versione Plus da 2Gb o da 4Gb,io sono interessatissimo!
miriddin
05-10-2008, 21:10
NB:Se qualcuno decide di vendere la versione Plus da 2Gb o da 4Gb,io sono interessatissimo!
Se fossi al tuo posto, farei un giro nello shop on line Creative e ne prenderei uno rigenerato: hanno spesso anche gli Zen V Plus da 8 GB.
Ragazzi volevo delle informazioni riguardo lo Zen V Plus!
1)La qualità dell'audio com'è?
2)E' possibile acquistare un caricabatterie da parete a parte?
3)Lo consigliate?
Grazie in anticipo :)
la qualità dell'audio è perfetta, dipende dalle cuffie (o casse) e dall'mp3 stesso.
il caricabatterie a muro è acquistabile e io lo consiglio, anche se si può comprare solo originale...
Tony_Montana91
06-10-2008, 13:18
Se fossi al tuo posto, farei un giro nello shop on line Creative e ne prenderei uno rigenerato: hanno spesso anche gli Zen V Plus da 8 GB.
Per rigenerato cosa intendi?I costi di spedizione sul sito Creative quali sono?
Tony_Montana91
06-10-2008, 13:19
la qualità dell'audio è perfetta, dipende dalle cuffie (o casse) e dall'mp3 stesso.
il caricabatterie a muro è acquistabile e io lo consiglio, anche se si può comprare solo originale...
Quali cuffie usi tu?
Quali cuffie usi tu?
dato che quelle nell'mp3 (come d'altronde ogni mp3) sono scarse, mi sono comprato degli intrauricolari sempre della creative ep-630... vanno benissimo e sono decisamente meglio dwegli altri...
Anakin85
06-10-2008, 15:37
Ciao a tutti, esiste un modo per sbloccare il limite del volume?
miriddin
06-10-2008, 18:16
Per rigenerato cosa intendi?I costi di spedizione sul sito Creative quali sono?
Per rigenerati intendono di solito prodotti sostituiti e riparati da Creative o resi da negozio.
Per i costi di spedizione ti basta simulare un acquisto per verificare.
Spellsword
14-10-2008, 20:26
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio problema, ovvero: una volta sconnesso dal pc è morto! ho inserito uno stecchino ma niente reset, che cavolo faccio? ah per la cronaca mi è già successo una volta, l'ho mandato in assistenza e hanno deto che non aveva niente.. boh?!:mc:
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio problema, ovvero: una volta sconnesso dal pc è morto! ho inserito uno stecchino ma niente reset, che cavolo faccio? ah per la cronaca mi è già successo una volta, l'ho mandato in assistenza e hanno deto che non aveva niente.. boh?!:mc:
prova a farlo partire in recovery mode, altrimenti rimandalo in assistenza. se non si accende non puoi fare proprio niente...
pingu rally'89
24-10-2008, 14:00
Ma è stata trovata una soluzione per l'errore che dà quando si tenta di aggiornare il firmware " your player is not connected, please connect your player "? Perchè non riesco a trovare una soluzione.... ho fatto il downgrade a wmp10 come suggerito da alcune parti ma non ho rislto...
mannadalcielo
25-10-2008, 10:45
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile riprodurre la musica memorizzata sullo Zen con WMP11 (Vista 64). Smanettando un po' ho visto che si può vederne il contenuto e sincronizzare o aggiungere roba ma è impossibile riprodurre i file? Ho cercato un po' in giro una risposta ma non ho trovato niente a riguardo... Inoltre so che è possibile farlo con Winamp, e anche con l'Xbox360 (che uso molto spesso x ascoltare musica dallo zen mentre gioco), Com'è possibile che non si può con WMP?
Ma è stata trovata una soluzione per l'errore che dà quando si tenta di aggiornare il firmware " your player is not connected, please connect your player "? Perchè non riesco a trovare una soluzione.... ho fatto il downgrade a wmp10 come suggerito da alcune parti ma non ho rislto...
l'hai fatto partire in recovery mode? altrimenti apparirà sempre quella schermata...
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile riprodurre la musica memorizzata sullo Zen con WMP11 (Vista 64). Smanettando un po' ho visto che si può vederne il contenuto e sincronizzare o aggiungere roba ma è impossibile riprodurre i file? Ho cercato un po' in giro una risposta ma non ho trovato niente a riguardo... Inoltre so che è possibile farlo con Winamp, e anche con l'Xbox360 (che uso molto spesso x ascoltare musica dallo zen mentre gioco), Com'è possibile che non si può con WMP?
non ho capito cosa intendi dire. se io vado su risorse del pc e apro l'mp3, i file si possono riprodurre sia con wmp, sia con itunes, sia con winamp, come se fossero degli mp3 normali...
pingu rally'89
27-10-2008, 17:25
l'hai fatto partire in recovery mode? altrimenti apparirà sempre quella schermata...
ILLUMINANTE:D grazie:kiss:
pingu rally'89
27-10-2008, 19:18
Rettifico....non era per quello...la schermata compare ancora... e adesso sono anche senza firmware....cosa faccio???????:help:
Rettifico....non era per quello...la schermata compare ancora... e adesso sono anche senza firmware....cosa faccio???????:help:
ciao ancora... ti risp ancora perchè mi sembra strano il tuo problema, dato che non c'è nessun bug o cose del genere. io per un altro problema avevo mandato un'email all'assistenza, e la soluzione che mi hanno dato è simile alla tua...
"Tenga il pulsante Play premuto per qualche secondo.
Mentre tiene il tasto Play premuto, accenda il lettore utilizzando
l'apposito pulsante di accensione.
Tenga sempre premuti sia il tasto play che il pulsante di accensione
finché non le appare la scritta Recovery Mode sul display.
1 - Clean Up (Il lettore organizza i file nel disco fisso, e ripara ogni
file corrotto che si sia potuto verificare)
2 - Format All (Formatta il Disco Fisso e rimuove tutto il contenuto del
Disco Fisso)
3 - Reload Firmware (Ricarica il sistema operativo nel lettore. Nota:
Ricaricare il sistema operativo non avrà alcun effetto sul contenuto dei
file salvati nello Zen )
ATTENZIONE: non attivare questa opzione prima di avere scaricato nel
computer l'aggiornamento del Firmware.
Selezioni Clean Up e successivamente Tenga il pulsante Play premuto per qualche secondo.
Mentre tiene il tasto Play premuto, accenda il lettore utilizzando
l'apposito pulsante di accensione.
Tenga sempre premuti sia il tasto play che il pulsante di accensione
finché non le appare la scritta Recovery Mode sul display.
1 - Clean Up (Il lettore organizza i file nel disco fisso, e ripara ogni
file corrotto che si sia potuto verificare)
2 - Format All (Formatta il Disco Fisso e rimuove tutto il contenuto del
Disco Fisso)
3 - Reload Firmware (Ricarica il sistema operativo nel lettore. Nota:
Ricaricare il sistema operativo non avrà alcun effetto sul contenuto dei
file salvati nello Zen )
ATTENZIONE: non attivare questa opzione prima di avere scaricato nel
computer l'aggiornamento del Firmware.
Selezioni Clean Up.
Dopodicchè colleghi lo Zenal computer tramite il cavetto, e successivamente clicchi su Reload Firmware.
Al computer, si scarichi dal sito della Creative il software MP3 Player Recovery Tool, e faccia partire il programma......."
Il firmware si dovrebbe aggiornare...
pingu rally'89
30-10-2008, 15:02
si dovrebbe:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
pingu rally'89
31-10-2008, 15:48
sempre stesso problema...mi sa che dovrò poartarlo in assistenza...pechè ora sono anche senza firmware:doh:
sempre stesso problema...mi sa che dovrò poartarlo in assistenza...pechè ora sono anche senza firmware:doh:
senza firmware???????? ma il firmware non ce l'hai proprio e non ce l'hai aggiornato???
cicciopennello
01-11-2008, 23:16
salve.
volevo sapere se esistono cover di ricambio per lo zen v plus...
ho quello da 8gb e mi si è graffiato lo schermo...
salve.
volevo sapere se esistono cover di ricambio per lo zen v plus...
ho quello da 8gb e mi si è graffiato lo schermo...
l'unico modo è mandarlo all'assistenza, e te lo sostituiscono loro, però penso che venga a costare un bel pò.......
cicciopennello
02-11-2008, 11:43
bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
garanzia ti spiluccano
Ciao ragassuoli, ho un problemone, il mio creative zen v plus 4 giga ha deciso di fare i capricci. Acquistato da meno di un anno, da qualche mese mi presenta il problema seguente, IL DISPLAY è MORTO, i tasti si illuminano ma il display non ne vuole sapere. Credo sia proprio un problema di firmware, ho provato ad aggiornarlo con il recovery tool della creative, il lettore viene rilevato, ma dopo il download del firmware mi dice "Your player is not connected, please connect your player". Vi chiedo aiutooo! :stordita:
pingu rally'89
02-11-2008, 13:01
senza firmware???????? ma il firmware non ce l'hai proprio e non ce l'hai aggiornato???
non ce l'ho proprio!!!
Nestasiato
02-11-2008, 16:49
ciao,
qualcuno qui dentro per caso sa dopo quanto tempo scade la richiesta di RMA dei nostri Zen?
Ciao ragassuoli, ho un problemone, il mio creative zen v plus 4 giga ha deciso di fare i capricci. Acquistato da meno di un anno, da qualche mese mi presenta il problema seguente, IL DISPLAY è MORTO, i tasti si illuminano ma il display non ne vuole sapere. Credo sia proprio un problema di firmware, ho provato ad aggiornarlo con il recovery tool della creative, il lettore viene rilevato, ma dopo il download del firmware mi dice "Your player is not connected, please connect your player". Vi chiedo aiutooo! :stordita:
quando ti dice che "Your player is not connected, please connect your player", tu devi premere il tasto reset (sempre tenendo l'mp3 collegato) far partire il recovery tool e procedere allo stesso modo di prima (aggiorna firmware). prova e fammi sapere...
non ce l'ho proprio!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......... ecco perchè! se non ce l'hai proprio non ha niente da aggiornarti! tu devi proprio mettercelo... ma senti, come hai fatto a toglierlo???
ciao,
qualcuno qui dentro per caso sa dopo quanto tempo scade la richiesta di RMA dei nostri Zen?
cos'è l'rma???
Specialista
08-11-2008, 15:33
ma lo fanno ancora questo lettore mp3?? (il V plus) tutti i fornitori a cui ho chiesto mi hanno detto che è fuori produzione!
quando ti dice che "Your player is not connected, please connect your player", tu devi premere il tasto reset (sempre tenendo l'mp3 collegato) far partire il recovery tool e procedere allo stesso modo di prima (aggiorna firmware). prova e fammi sapere...
ci sono riuscito a ad aggiornarlo! tutto a buon fine tranne il fatto che non ho risolto il problema :stordita: lo schermo sempre spento, ma il pc rileva l'mp3 perfettamente :confused:
pingu rally'89
10-11-2008, 13:09
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......... ecco perchè! se non ce l'hai proprio non ha niente da aggiornarti! tu devi proprio mettercelo... ma senti, come hai fatto a toglierlo???
Io ho seguito la procedura... quando faccio reload firmware dice "erasing firmware" che se non sbaglio vuol dire cancellazione del firmware e poi mi dice di aggiornarlo via usb, ma visto che non posso aggiornarlo mi vien naturale pensare di essere senza:D poi adesso si avvia solo in recovery mode...
pingu rally'89
10-11-2008, 15:53
Risolto! ho reinstalato tutto il software in dotazione con il nostro zen ed il problema si è risolto! chissà come mai:mad: grazie del supporto e dell'attenzione comunque!:)
ma lo fanno ancora questo lettore mp3?? (il V plus) tutti i fornitori a cui ho chiesto mi hanno detto che è fuori produzione!
la risposta la puoi trovare tu stesso andando sul sito della creative...
bigoretico
17-11-2008, 13:46
ragazzi ho un problema con questo lettore mp3, cioè quando carico la musica attraverso la funzione di aggiunta multimediali o anche con windows media player a volte la procedura si blocca, l'mp3 si blocca, ed anche scollegandolo bisogna resettarlo e poi cancellare tutta la musica dal menù recovery altrimenti non è in grado di costruire la library e quindi avviarsi. come posso risolvere questo problema? lo fa anche su altri pc e soprattutto anche con l'ultimo FW.
grazie a tutti:muro:
ragazzi ho un problema con questo lettore mp3, cioè quando carico la musica attraverso la funzione di aggiunta multimediali o anche con windows media player a volte la procedura si blocca, l'mp3 si blocca, ed anche scollegandolo bisogna resettarlo e poi cancellare tutta la musica dal menù recovery altrimenti non è in grado di costruire la library e quindi avviarsi. come posso risolvere questo problema? lo fa anche su altri pc e soprattutto anche con l'ultimo FW.
grazie a tutti:muro:
in genere questo problema è dovuto ad un non aggiornamento del firewall. tu l'hai aggiornato???
bigoretico
17-11-2008, 20:10
in genere questo problema è dovuto ad un non aggiornamento del firewall. tu l'hai aggiornato???
firewall? penso tu intenda dire firmware giusto?:doh:
firewall? penso tu intenda dire firmware giusto?:doh:
si XDXD che cretino non so come mi possa essere venuta in mente la parola firewall. cmq intendevo il firmware
bigoretico
19-11-2008, 19:35
si XDXD che cretino non so come mi possa essere venuta in mente la parola firewall. cmq intendevo il firmware
si ho l'ultimo disponibile sul sito creative....:mbe:
Dr. Hazard
06-12-2008, 12:40
Ciao raga.. sono un possessore dello Zen V 4GB, arrivato ieri.
Solo ora scopro che la maggior parte delle persone ha avuto problemi con questo lettore e li hanno ancora, altrimenti avrei puntato su altro..
Purtroppo faccio parte di quella fetta di utenti alla quale lo Zen pare non caricarsi, anche se l'icona della batteria c'è (on un fulmine in mezzo che va e viene) e che non riesce a farlo digerire a Windows.. non me lo vede proprio.. A seconda di che porta USB utilizzo, a volte si e a volte no, appare il msg che dice che windows non riesce a far funzionare il componente ecc... altrimenti quando lo attacco non succede proprio una ceppa, si accende solo lo Zen e basta.
Tengo Win XP SP3 con tutti gli aggiornamenti, NET Framework compresi, ho installato tutta la suite Creative dal CD in quanto, scaricando le singole applicazioni dal sito Creative, poi mi rimane impossibile installarle, visto che mi richiede di attaccare il lettore al PC, ma non vedendolo, non mi fa continuare l'installazione.
L'ultima versione del firmware l'ho gia trovata installata di suo, la 1.32.01e. Ho seguito le guide del forum, ma ancora niente.. ho Windows Media Player 11 ed ho scaricato ed installato le librerie SDK11..
Ho provato anche a staccare tutte le altre periferiche USB ed attaccare solo il lettore a tutte le porte USB, ma niente..
Ho provato il lettore sul PC portatile che tiene la stessa identica versione di Win ed anche li nada.
C'è altro che devo sapere ? Leggo moltissime persone nella mia stessa situazione.. nessuno di loro ha poi risolto ?
Aiutoooooooooooooooo !!!
Dr. Hazard
07-12-2008, 11:01
Risolto formattando il PC e mettendo un Windows XP con SP1, aggiornato poi al 2, e con Windows Media Player 8, aggiornato poi al 10 più le librerie SDK11..
Ora posso dirlo: QUESTO LETTORE VA UNA BOMBA !.
EDIT: l'unica pecca è di non poter appoggiarsi a nessun altro PC se non al proprio per ricaricarlo, o acqistare il ricaricabatteria da muro. Ora mi rimane solo da capire come cavolo si gestiscono le Playlists... aiutooooooo !! Sul mio PC ho la sezione CD e la sezione Vinili.. vorrei avere lo stesso nel lettore, ossia io navigando in Playlist sul lettore, ho la seguente situazione:
Playlist
|--- CD
|--- Vinili
Cliccando su CD per esempio, dovrei avere la lista di tutti i CD, cosi:
Playlist
|--- CD
|--- CD numero 1
|--- CD numero 2
|--- CD numero 3
E invece non ci riesco.. ho scaricato MediaMonkey.. ho provato in tutti i modi.. il risultato è sempre che fa come gli pare.. a seconda se i file mp3 sono taggati oppure no.. a volte me li mette bene ma poi risulta che le tracce non sono in ordine perche nel tag non sono numerate.. fastidio..
Un modo semplice per aggiungere CD e vinili e poi avere una lista chiara degli uni e degli altri me lo sapete consigliare ?
Grazie ciao !
Kaneda79
07-12-2008, 20:46
Risolto formattando il PC e mettendo un Windows XP con SP1, aggiornato poi al 2, e con Windows Media Player 8, aggiornato poi al 10 più le librerie SDK11..
EDIT: l'unica pecca è di non poter appoggiarsi a nessun altro PC se non al proprio per ricaricarlo, o acqistare il ricaricabatteria da muro. Ora mi rimane solo da capire come cavolo si gestiscono le Playlists... aiutooooooo !! Sul mio PC ho la sezione CD e la sezione Vinili.. vorrei avere lo stesso nel lettore, ossia io navigando in Playlist sul lettore, ho la seguente situazione:
Playlist
|--- CD
|--- Vinili
Playlist
|--- CD
|--- CD numero 1
|--- CD numero 2
|--- CD numero 3
E invece non ci riesco.. ho scaricato MediaMonkey.. ho provato in tutti i modi.. il risultato è sempre che fa come gli pare.. a seconda se i file mp3 sono taggati oppure no.. a volte me li mette bene ma poi risulta che le tracce non sono in ordine perche nel tag non sono numerate.. fastidio..
Un modo semplice per aggiungere CD e vinili e poi avere una lista chiara degli uni e degli altri me lo sapete consigliare ?
Grazie ciao !
purtroppo non ve ne sono altri, per cui valgono le indicazioni che trovi nel primo post... taggare i file è scocciante, ma prima o poi è una cosa che consiglio di fare, perché è il miglior modo per cercare la musica usando anche categorie trasversali (come il genere musicale, ad esempio).
ciauz
Playlist
|--- CD
|--- Vinili
Playlist
|--- CD
|--- CD numero 1
|--- CD numero 2
|--- CD numero 3
Grazie ciao !
si, ti conviene taggare tutti questi file. io ti consiglio distribuire per album. ovvero tutte le canzoni di CD numero 1 le apri con itunes e gli metti a tutte lo stesso album (CD1 per esempio). in questo modo puoi differenziare tutto...
Jeremy01
13-12-2008, 15:02
ragazzi ma è vero che quasi tutti gli ZEN V Plus sono difettosi e danno molti problemi?...confermate?
Dr. Hazard
14-12-2008, 17:58
Lo pensavo anchio... ma credo che per la maggiorparte si tratti di un problema di imcompatibilità windows/mediaplayer/zen..
Ho provato la compatibilità con Vista e addirittura stavolta me lo ha riconosciuto subito senza che avessi installato niente prima.
jurytech
14-12-2008, 18:04
Raga, io volevo regalare questo lettore creative zen v, ma se ci sono tutti questi problemi mi conviene puntare su altro?
Il pc non legge il lettore e puo' bloccarsi se non si aggiorna il fw, non carica la batteria da un caricatore usb non creative, un bel po' di difetti insomma, mi consigliate l'acquisto?
Jeremy01
14-12-2008, 22:08
Lo pensavo anchio... ma credo che per la maggiorparte si tratti di un problema di imcompatibilità windows/mediaplayer/zen..
Ho provato la compatibilità con Vista e addirittura stavolta me lo ha riconosciuto subito senza che avessi installato niente prima.
al di la del riconoscimento da parte del sistema operativo io ho sentino "numerosi" casi di RMA....mi riferivo a questo
Schummacherr
17-12-2008, 07:34
Ragazzi vorrei regalare questo lettore a due cuginette sui 13-14 anni..
Riuscendo ad avere il modello da 4gb per 45€ nuovo vale la pena? :)
lorenz082
17-12-2008, 19:22
Ragazzi vorrei regalare questo lettore a due cuginette sui 13-14 anni..
Riuscendo ad avere il modello da 4gb per 45€ nuovo vale la pena? :)
beh! è un prezzo molto basso, soprattutto se si parla del V plus...io direi che vale la pena...
Raga, io volevo regalare questo lettore creative zen v, ma se ci sono tutti questi problemi mi conviene puntare su altro?
Il pc non legge il lettore e puo' bloccarsi se non si aggiorna il fw, non carica la batteria da un caricatore usb non creative, un bel po' di difetti insomma, mi consigliate l'acquisto?
secondo me hai dato troppa importanza a questi problemi. tutto sommato è un mp3 molto buono. di certo non al livello dell'ipod, ma supera comunque molti altri mp3...
il fatto del firmware è un problema che hanno un pò tutti gli mp3, solo che non tutti come quelli della creative permettono il software aggiornabile.
che non carica se l'adattatore non è creative... bè... al computer si carica comunque senza problemi...
vedi tu se ne vale la pena comprarlo...
Dr. Hazard
15-01-2009, 00:26
Dopo circa 1 mese posso dirvi che mi ci trovo davvero bene con questo Zen V... ho passato un pomeriggio (lavorativo hihi) a confrontare un iPod con lo Zen visto che non avevo una ceppa da fare.. ho caricato diversi brani di diverso genere su entrambi i lettori e provato il tutto con 2 tipi di cuffiette e vi assicuro che l'iPod non regge il confronto riguardo la qualità audio.. non so che modello ha, chi dice che l'iPod è migliore sotto questo punto di vista, ma almeno dalla mia verifica, non c'è stata proprio storia.. e poi pompa di più :D
Inoltre: la batteria dura un secolo.. con 1 tacca ero sicuro di non riuscire a spararmi tutto il tragitto in treno Roma-Bololgna e invece sono arrivato alla stazione dopo 2 ore e 40 minuti, con ancora la musica nelle orecchie. Ottimo display e ottima interfaccia grafica, si naviga bene tra le molte voci presenti nel menu, tra cui alcune molto utili, almeno personalmente parlando, come il timer per l'autospegnimento, utilissimo se come me andate a dormire con la musica, giusto per fare un esempio.
L'unica sega enorme, è il fatto che se sul PC tenete la musica in un certo modo, e la trasferite sul lettore cosi come capita, poi per ritrovarla si diventa deficenti, soprattutto se caricare nello Zen direttamente dei CD.. per ritrovare le singole tracce è un dramma se non sono taggate tutte alla perfezione.. sarebbe stato utile poter fare anche il classico copia-incolla. Certo però che se prima di copiare le tracce, si perde un po' di tempo a taggarle a dovere, poi la navigazione tra i brani risulta davvero facilissima e immediata, una scheggia insomma.
BELLOOOO !!
Ciccio ciccio ooo
19-01-2009, 10:30
Mi è stato regalato uno "Zen v plus". Ho cercato, sin da subito, di vedere un divx sul lettore ma mi appare la scritta " formato non supportato",. Ho aggiornato il firmaware all'ultima versione ma nulla è cambiato. Sebbene non sia un esperto, credo sia una questione di Codec. Qualcuno è in grado di darmi una mano e risolvere questo problema?
grazie 1000
Kaneda79
19-01-2009, 19:53
Mi è stato regalato uno "Zen v plus". Ho cercato, sin da subito, di vedere un divx sul lettore ma mi appare la scritta " formato non supportato",. Ho aggiornato il firmaware all'ultima versione ma nulla è cambiato. Sebbene non sia un esperto, credo sia una questione di Codec. Qualcuno è in grado di darmi una mano e risolvere questo problema?
grazie 1000
ciao Ciccio, purtroppo qusto lettore legge solo il formato proprietario, quindi devi convertire i filamti che vuoi inserire nel lettore con l'apposita utility presente nel cd dello Zen. Ti dico da ora che i filmati, purtroppo, aumentano di peso... non ti spaventare se un filmato di 3 MB, una volta convertito, risulterà pesante 8 MB, ad esempio.
ciauz
Ciccio ciccio ooo
20-01-2009, 08:14
grazie per la risposta, quindi se trasferisco un film da 700 mega diverrà molto più pesante immagino...
Kaneda79
20-01-2009, 10:29
grazie per la risposta, quindi se trasferisco un film da 700 mega diverrà molto più pesante immagino...
purtroppo si.
raga ho il lettore v plus da un anno e mezzo ma ancora non riesco a farmi piacere la qualità audio, la musica non si sente nitida, specialmente con l'equalizzatore disattivato. Soltanto se metto in modalità ACUSTICA o VOCALE sento meglio, ma queste modalità mi tagliano le frequenze. Insomma, senza eq si sente basso e cupo, ma con l'eq sento metà suoni. Ho pure provato a comprare un altro paio di cuffie philips (vabbè, 19 euro, una roba da niente) e addirittura si sente ancora più cupo delle cuffie normali.
NOn ho mai aggiornato in firmware, in realtà, dipenderà da quello?
Quello che mi basta è che si senta un suono più pulito possibile (tengo il volume a 20).
MI sapete aiutare?
dare_devil
03-02-2009, 13:38
Ciao!Ho un problema con loZEn V...Qualche giorno fa lo ho acceso e mi è uscita la scritta Recovery mode,leggendo qua e là ho seguito alcune istruzioni che mi hanno portato prima a fare il Clean up e poi il Format All. Ora il problema è che non riesco ad istallare il firmware! Quando però connetto il mio mp3 al computer mi esce la scritta: Recovery mode ma con l'immagine di caricamento dell'mp3 e quindi non riesco a premere reload firmware per installarlo! Sapete come fare?Io nn ci riesco proprio. :muro:
Vedendo un pò le varie risposte ho capito che il problema nn è solo mio...anke a me dice ke il lettore non è connesso quando invece lo è!ma non ho capito come bisogna risolvere il problema!Anke perchèp sono ormai giorni che passo ore a provare a istallare il firmware e non ci riesco quando poi a settembre sono riuscito ad istallarlo ma nn ricordco come!Sono imbranato ç_ç!
dare_devil
04-02-2009, 17:18
Raga io ho seguito le procedure che sono scritte su questo forum ma mi continua a dire che il mio mp3 nn è connesso e non riesco ad installare il firmware se voi avete altre proposte mi piacerebbe ascoltarle...:) :cry:
Aggiungerei... filtro fatto in un altro modo+alimentatore V3... e il gioco è fatto....
http://www.instructables.com/id/100-working-USB-charging-adaptor-for-creative-ZEN/
Un'info:
facendo la mod sul caricabatteria usb come consigliata da Bluesrumba effettivamente il lettore non sta sempre in carica come se collegato all'usb del pc ma alternativamente sembra caricare e staccarsi, in quanto l'icona diventa una volta col fulmine come a segnalare la carica e dopo rossa e non verde come se fosse realmente collegato al pc, forse anche per questo i tempi lunghi risultanti (almeno mi sermbra di averlo letto), ciò accade nel mio caso, con l'ultimo firmware installato.
E' un comportamento "normale" e l'icona rossa sta a significare che non c'è un effettivo scambio di dati e quindi caricherebbe ugualmente oppure no ed esiste qualche altra connessione dei d+ e d- che inganni meglio il lettore?
Attendo notizie a breve, grazie e scusate ma non ho potuto leggere tutto il tread ma fatto qualche search veloce.
ciccobricco
05-03-2009, 11:31
Uno Zen V Plus nuovo nuovo non ne vuole assolutamente sapere di collegarsi a Windows XP Pro SP3 (aggiornato a dicembre 2008).
Nel Windows c'e' integrato WMP11 e le .netframework 3.5 (come da forum).
Viene visualizzato nelle risorse del Computer con il punto esclamativo giallo e il software di Creative, installato due volte a regola d'arte si rifiuta di vederlo.
Insomma, mancherebbe un driver, non presente nel CD di installazione.
Incazzatura bestiale col negoziante il quale sostiene che
"..dovete aggiornare il sistema operativo.."
Ho letto che potrebbe dipendere da WMP11 (impossibile da disinstallare, a quanto pare), poiche' Zen V Plus supporterebbe solo il WMP10.
Qualche idea, prima di una crisi di nervi ??
Grazie.
lorenz082
05-03-2009, 16:06
raga ho il lettore v plus da un anno e mezzo ma ancora non riesco a farmi piacere la qualità audio, la musica non si sente nitida, specialmente con l'equalizzatore disattivato. Soltanto se metto in modalità ACUSTICA o VOCALE sento meglio, ma queste modalità mi tagliano le frequenze. Insomma, senza eq si sente basso e cupo, ma con l'eq sento metà suoni. Ho pure provato a comprare un altro paio di cuffie philips (vabbè, 19 euro, una roba da niente) e addirittura si sente ancora più cupo delle cuffie normali.
NOn ho mai aggiornato in firmware, in realtà, dipenderà da quello?
Quello che mi basta è che si senta un suono più pulito possibile (tengo il volume a 20).
MI sapete aiutare?
prova a comprare le creative ep-630 costano massimo una 30ina di euro e l'upgrade dovrebbe essere soddisfacente (ne parlano molto bene)...sono cuffiette infraurali che sono nettamente migliori rispetto alle normali auricolari...sennò in altrenativa ci sono le sennheiser cx-300 (ma meglio se prendi le creative), oppure ci sono le infraurali della akg (dalle k321 in su), che spesso fanno la loro bella figura...
lorenz082
05-03-2009, 16:09
Uno Zen V Plus nuovo nuovo non ne vuole assolutamente sapere di collegarsi a Windows XP Pro SP3 (aggiornato a dicembre 2008).
Nel Windows c'e' integrato WMP11 e le .netframework 3.5 (come da forum).
Viene visualizzato nelle risorse del Computer con il punto esclamativo giallo e il software di Creative, installato due volte a regola d'arte si rifiuta di vederlo.
Insomma, mancherebbe un driver, non presente nel CD di installazione.
Incazzatura bestiale col negoziante il quale sostiene che
"..dovete aggiornare il sistema operativo.."
Ho letto che potrebbe dipendere da WMP11 (impossibile da disinstallare, a quanto pare), poiche' Zen V Plus supporterebbe solo il WMP10.
Qualche idea, prima di una crisi di nervi ??
Grazie.
sinceramente non ti saprei dire...prova magari a riscaricare wmp11 dal sito microsoft (mi sembra strano che il v plus non supporta più del 10)...sennò fai una cosa: prova a sincronizzarlo con winamp o mediamonkey, son buoni programmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.