PDA

View Full Version : [INFO & FAQ post #1 e #2] Creative ZEN V e ZEN V Plus

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

syscall
21-12-2006, 00:56
[QUOTE=ddaniele]cmq dopo qualche giorno che possiedo questo zen devo dire chè esteticamente.....è molto bello.... però ha decisamente troppi "difetti"

4)l'audio è penoso sè non si modificano manualmente certi paramentri

Anche a me l'audio ha lasciato un po perplesso anche se oggi ho comprato auricolari Etimotic 6i e la situazione è notevolmente migliorata. Prima le tonalità basse erano ok ma gli alti lasciavano molto a desiderare. Purtroppo non ho competenza x settare l'EQ manualmente (mai usato un EQ) e quindi uso la modalità preimpostata pop cmq con gli auricolari nuovi la musica si sente molto meglio (anche se questo penso valga x ogni lettore).
Beh io adesso lo sto provando con degli auricolari in-ear della pioneer.. devo dire che anche col default è tutta un'altra cosa. piu' profondità di suono piu' bilanciato.. insomma a posto.. quelle date col player fanno allora veramente schifo.

dg80
21-12-2006, 08:28
io lo Zen lo voglio prendere bianco... magari con quello i graffi si vedono meno

Kaneda79
21-12-2006, 09:18
mentre i miei sono "morbidi" e fanno tutti e 2 il click....l'unica cosa e che spesso si "graffiano" stile cd quando li pulisci... quindi tù avverti meno il discorso graffi ma hai il prob. del click e dei tasti duri... quindi diciamo che i "graffiettini" è un prob. di tutti i tasti di tutti gli zen v perchè la plastica è eccessivamente scadente....e il prob. dei click sembra essere invece un prob. non di tutti gli zen....ma sicuramente di tanti...troppi direi....! cmq sè la creative voleva copiare l'ipod devo dire che ci è riuscita bene....peccato però che ha copiato l'ipod nano prima versione....! la creative doveva fare lo zen v in alluminio e con tasti normali...non nascosti da linguette....!

Scherzi!!!
come hanno fatto quelli della apple, alla stessa maniera la creative farà una versione in alluminio... ma se la fanno subito si bruciano un bel pò di introiti!!! è il mercato ragazzi... non c'è nulla da fare, purtroppo.

Tuttavia io non ritengo la plastica dello zen scadente, anzi mi da una bella impressione di solidità... purtroppo la questione dei graffi è una normale conseguenza dell'uso del player... e chiaramente se è di colore nero, per giunta lucido, è impossibile non notarli. Sinceramente io tutti sti graffi sul mio non ce li ho visti, se contate che ce l'ho da ottobre! ... eppure non è che sia un maniaco della perfezione, anzi... sono uno "scombinato" e lo lascio li dove mi trovo, senza contegno.
Quanto alla questione delle ditate... beh lasciamo stare... se qualcuno di voi ha un cell sony ericsson v800, può capire cosa soffro ogni giorno.

[QUOTE=ddaniele]cmq dopo qualche giorno che possiedo questo zen devo dire chè esteticamente.....è molto bello.... però ha decisamente troppi "difetti"

4)l'audio è penoso sè non si modificano manualmente certi paramentri

Anche a me l'audio ha lasciato un po perplesso anche se oggi ho comprato auricolari Etimotic 6i e la situazione è notevolmente migliorata. Prima le tonalità basse erano ok ma gli alti lasciavano molto a desiderare. Purtroppo non ho competenza x settare l'EQ manualmente (mai usato un EQ) e quindi uso la modalità preimpostata pop cmq con gli auricolari nuovi la musica si sente molto meglio (anche se questo penso valga x ogni lettore).

Nelle politiche della creative, a quanto mi è dato capire, si è scelto di curare molto la resa dei bassi... al lettore sono stati poi associati degli auricolari di cacca che però a livello delle frequenze basse non dispiacciono... ma naturalmente non accontentano tutti. D'altra parte se mettevano buoni auricolari chi di noi possessori di zen v sarebbe stato interessato ad altre cuffie da centinaia di euro o giù di li? Il capitalismo fa male al fegato e questi devono fare soldi.

Raga che dire... penso sia chiaro che sono un felice possessore di questo gingillo... personalmente ci tengo ad ascoltare bene la musica... e so che la massima qualità un lettore mp3 e i file che ci girano su non me la daranno mai. Lo zen v non è da puristi del suono, ma nemmeno è mediocre e per le situazioni in cui lo uso va più che bene.
In secondo luogo mi piace esteticamente e mi da idea di solidità, molto più di altri.
Infine, lo ammetto, non è un Ipod... sinceramente il fatto è importanteper me: quando un player non serve ad ascoltare musica, ma a fare tendenza, secondo me non serve ad una beata mazza... mi darebbe fastidio essere messo alla pari della baraonda di persone che portano un ipod appeso al collo, come fosse un gioiello, e magari devono andare dal rivenditore di pc per farci mettere la musica in memoria... Si tenesso pure il loro adesivo della mela... io mi tengo il mio zen v plus
.

syscall
21-12-2006, 09:25
Scherzi!!!
come hanno fatto quelli della apple, alla stessa maniera la creative farà una versione in alluminio... ma se la fanno subito si bruciano un bel pò di introiti!!! è il mercato ragazzi... non c'è nulla da fare, purtroppo.

Tuttavia io non ritengo la plastica dello zen scadente, anzi mi da una bella impressione di solidità... purtroppo la questione dei graffi è una normale conseguenza dell'uso del player... e chiaramente se è di colore nero, per giunta lucido, è impossibile non notarli. Sinceramente io tutti sti graffi sul mio non ce li ho visti, se contate che ce l'ho da ottobre! ... eppure non è che sia un maniaco della perfezione, anzi... sono uno "scombinato" e lo lascio li dove mi trovo, senza contegno.
Quanto alla questione delle ditate... beh lasciamo stare... se qualcuno di voi ha un cell sony ericsson v800, può capire cosa soffro ogni giorno.

[QUOTE=jah_rastafari]

Nelle politiche della creative, a quanto mi è dato capire, si è scelto di curare molto la resa dei bassi... al lettore sono stati poi associati degli auricolari di cacca che però a livello delle frequenze basse non dispiacciono... ma naturalmente non accontentano tutti. D'altra parte se mettevano buoni auricolari chi di noi possessori di zen v sarebbe stato interessato ad altre cuffie da centinaia di euro o giù di li? Il capitalismo fa male al fegato e questi devono fare soldi.

Raga che dire... penso sia chiaro che sono un felice possessore di questo gingillo... personalmente ci tengo ad ascoltare bene la musica... e so che la massima qualità un lettore mp3 e i file che ci girano su non me la daranno mai. Lo zen v non è da puristi del suono, ma nemmeno è mediocre e per le situazioni in cui lo uso va più che bene.
In secondo luogo mi piace esteticamente e mi da idea di solidità, molto più di altri.
Infine, lo ammetto, non è un Ipod... sinceramente il fatto è importanteper me: quando un player non serve ad ascoltare musica, ma a fare tendenza, secondo me non serve ad una beata mazza... mi darebbe fastidio essere messo alla pari della baraonda di persone che portano un ipod appeso al collo, come fosse un gioiello, e magari devono andare dal rivenditore di pc per farci mettere la musica in memoria... Si tenesso pure il loro adesivo della mela... io mi tengo il mio zen v plus
.
Guarda io volevo l'ipod ma ho preso questo per il prezzo.
Il 4Gb l'ho pagato 179, l'ipod mi costava 199.
Se poi consideriamo che ti danno il remote e la radio inclusi si passa da
179 a 199+57=256
La differenza era notevole.
E poi l'ipod non registra ed utilizzare sto coso anche per registrare le lezioni universitarie non mi dispiace.

dg80
21-12-2006, 09:25
.

ma soprattutto un lettore MP3 dev'essere piccolo per essere portato in giro con praticità

dg80
21-12-2006, 09:33
c'è una cosa strana: ordinando dal sito della Creative, c'è scritto che la garanzia è di 1 anno, possibile? :mbe:

altra domanda: l'Apple nel caso la batteria dell'Ipod perda la sua efficienza nei 2 anni di garanzia, cambia l'Ipod... la Creative cosa fa a riguardo? sostituisce il pezzo oppure si "nasconde" dietro il fatto che la batteria è un materiale di consumo e quindi non in garanzia a meno di guasto?

syscall
21-12-2006, 09:41
c'è una cosa strana: ordinando dal sito della Creative, c'è scritto che la garanzia è di 1 anno, possibile? :mbe:

altra domanda: l'Apple nel caso la batteria dell'Ipod perda la sua efficienza nei 2 anni di garanzia, cambia l'Ipod... la Creative cosa fa a riguardo? sostituisce il pezzo oppure si "nasconde" dietro il fatto che la batteria è un materiale di consumo e quindi non in garanzia a meno di guasto?
Possibile si se ordini dal sito.
Se compri in negozio invece il negozio è tenuto a darti 2 anni.
Ah la apple dà solo un anno di garanzia... quindi non parlare dei due anni.
Anche in quel caso (ipod) conviene comprare in negozio.
I negozi on-line usano l'escamotage di mettere la sede del negozio all'estero, cosi' risulta che compri all'estero dove le regole per la garanzia sono diverse.
PS entrambe le case ti sostituiscono il pezzo se nel periodo di garanzia del costruttore l'autonomia scende di piu' del 50% rispetto al dichiarato (imho in un anno è impossibile)

dg80
21-12-2006, 09:46
capito!

purtroppo del colore che lo voglio io (bianco) non si trova qui nei negozi :muro:

powerslave
21-12-2006, 10:34
Come audio,imho, è migliore del nano che avevo:molto più pulito.Per il resto, preferisco i materiali dell'ipod e la forma dello zen V.Quanto al monitor non capisco cosa ci sia da lamentarsi:è bello,funzionale e leggibile,ovvero ha tutto quello che serve al monitor di un lettore mp3.

L'unico difetto di questo lettore,per me, è quello che non si può navigare per cartelle,cosa comune purteoppo a tanti lettori(ipod compreso).Continuo a preferire il mio piccolo muvo "da sport" solo per questo aspetto.Vai a capire cosa gli coterebbe mettere questa semplicissima feature...bah

Kaneda79
21-12-2006, 10:42
Come audio,imho, è migliore del nano che avevo:molto più pulito.Per il resto, preferisco i materiali dell'ipod e la forma dello zen V.Quanto al monitor non capisco cosa ci sia da lamentarsi:è bello,funzionale e leggibile,ovvero ha tutto quello che serve al monitor di un lettore mp3.

L'unico difetto di questo lettore,per me, è quello che non si può navigare per cartelle,cosa comune purteoppo a tanti lettori(ipod compreso).Continuo a preferire il mio piccolo muvo "da sport" solo per questo aspetto.Vai a capire cosa gli coterebbe mettere questa semplicissima feature...bah

il fatto è che vengono pargonate due diversi tipologie di monitor lcd e oled. Quest'ultimo è stato scelto dalla creative per risparmiare sulla batteria, che poco si discosta dalle 15 ore dichiarate. Naturalmente trattandosi di illuminazione organica non raggiungerà mai la luminosità di un lcd, ed alla luce diretta è praticamente inutile... pregi e difetti dunque. Tuttavia penso che un lettore mp3 serva a sentire musica... per video e foto c'é ben altro... quindi ne caso dello zen v plus è una funzione in più, non la principale.
CiauZ

dg80
21-12-2006, 10:50
niente da fare, il bianco non si trova... ho chiamato diversi centri Creative ma nemmeno ordinandolo (anche per dopo le feste) si riesce ad avere :mbe: ... l'unica soluzione è comprarlo online ma la garanzia è solo di 1 anno... a questo punto lo compro nero/verde e via... almeno ho 2 anni di garanzia e l'ho visto dal vivo

ddaniele
21-12-2006, 10:50
Scherzi!!!

[QUOTE=jah_rastafari]

.

non ho detto che diventa pieno di graffi....anzi come ho detto la scocca pare essere molto resistente...non si graffia mai.....io parlo solo della plastica che ricopre i 2 tasti...chè si graffia....non ke la cosa mi interessi....ma cmq questo dimostra che la plastica usata x le "linguette" e diversa da quella usata x la scocca.... infatti sè levi le ditate dai tasti con un panno spesso ti ritroverai delle righe visib. solo controluce...e chiaro che non è un solco...quindi non lo si nota sè non in controluce...dato che sono delle righine! ripeto non che mi interessa che si fanno delle righe....però cmq mi domando come mai la cretive ha fatto un ascocca che non si graffia neppure a calci.... e poi fa il copritastiera...che si righa quando lo si pulisce....propio come fanno i cd sè ci passi anche il pannetto + morbido della terra....! come ho detto non sono propio graffi... ma righe che noti solo in controluce..e non sempre...!

e cmq dici "Sinceramente io tutti sti graffi sul mio non ce li ho visti" ecco appunto...non li vedi tutti....quindi alcuni li vedi?!" :D

powerslave
21-12-2006, 10:57
il fatto è che vengono pargonate due diversi tipologie di monitor lcd e oled. Quest'ultimo è stato scelto dalla creative per risparmiare sulla batteria, che poco si discosta dalle 15 ore dichiarate. Naturalmente trattandosi di illuminazione organica non raggiungerà mai la luminosità di un lcd, ed alla luce diretta è praticamente inutile... pregi e difetti dunque. Tuttavia penso che un lettore mp3 serva a sentire musica... per video e foto c'é ben altro... quindi ne caso dello zen v plus è una funzione in più, non la principale.
CiauZ

E se questa scelta fa risparmiare sulla batteria tanto meglio,alla fine di avere un monitor pazzesco su un lettore di mp3 di 2 cm quadrati non me ne faccio nulla,è anche il motivo per cui non ho preso il "plus" ,tantopiù che non ascolto mai la radio.
Quanto alla luminosità,io l'ho anche ridotta al 50 % per risparmiare batteria e lo trovo comunque leggibile,quindi il problema non mi riguarda:D

Kaneda79
21-12-2006, 11:38
[QUOTE=Kaneda79]Scherzi!!!

non ho detto che diventa pieno di graffi....anzi come ho detto la scocca pare essere molto resistente...non si graffia mai.....io parlo solo della plastica che ricopre i 2 tasti...chè si graffia....non ke la cosa mi interessi....ma cmq questo dimostra che la plastica usata x le "linguette" e diversa da quella usata x la scocca.... infatti sè levi le ditate dai tasti con un panno spesso ti ritroverai delle righe visib. solo controluce...e chiaro che non è un solco...quindi non lo si nota sè non in controluce...dato che sono delle righine! ripeto non che mi interessa che si fanno delle righe....però cmq mi domando come mai la cretive ha fatto un ascocca che non si graffia neppure a calci.... e poi fa il copritastiera...che si righa quando lo si pulisce....propio come fanno i cd sè ci passi anche il pannetto + morbido della terra....! come ho detto non sono propio graffi... ma righe che noti solo in controluce..e non sempre...!

e cmq dici "Sinceramente io tutti sti graffi sul mio non ce li ho visti" ecco appunto...non li vedi tutti....quindi alcuni li vedi?!" :D

specifico: no non li vedo e personalmente non ho tempo, ne voglia per andare a scandagliare il mio ze n col microscopio per esclamare "aaaargh un graffio" :)
scherzi a parte, suppongo che ci siano, ma non li noto... probabimente nemmeno ci sono perchè tengo il lettore sempre nel sacchetto e cambio canzone senza estrarlo, ma da sopra la stoffa.
CiauZ

dg80
21-12-2006, 12:03
niente da fare, mi arrendo... stasera vado a prendere lo Zen V Plus 2gb nero/verde... bianco/verde si trova solo online ma la garanzia è solo di 1 anno e in più c'è la spedizione...

ddaniele
21-12-2006, 12:03
io lo porto al collo con il suo laccetto.... :D ci sone persone che mettono la protez. di silicone..che io trovo orrenda..."cavoli mi faccio un lettore piccolo bello ecc...e poi lo copro?!!" quindi lo tengo appeso al collo in bella vista....poi sè si rovina tipo...si graffia sui bottoni della camicia ecc.... bhè non ci posso fare nulla....io uso il lettore come creative l'ha concetipo.....e cioè di portarlo con il suo laccetto appeso al collo...e io cosi faccio e faro....! che poi visto che questi lettori che ci piaccia o no finiranno nella spazzatura....perchè quando la batteria morirà non possiamo fare più nulla...io dico....cerchiamo di farlo arrivare alla spazzatura con aria vissuta.... e inutile coprirlo di silicone pellicole ecc... perchè parliamo di un lettore "usa e getta" quindi e meglio goderselo.... per avitare di buttarlo come sè fosse nuovo! ;)

quindi lasciate xdere custodie pellicole ecc.... e lasciatelo in bella mostra :D x i graffi....amen ;)

Kaneda79
21-12-2006, 12:33
io lo porto al collo con il suo laccetto.... :D ci sone persone che mettono la protez. di silicone..che io trovo orrenda..."cavoli mi faccio un lettore piccolo bello ecc...e poi lo copro?!!" quindi lo tengo appeso al collo in bella vista....poi sè si rovina tipo...si graffia sui bottoni della camicia ecc.... bhè non ci posso fare nulla....io uso il lettore come creative l'ha concetipo.....e cioè di portarlo con il suo laccetto appeso al collo...e io cosi faccio e faro....! che poi visto che questi lettori che ci piaccia o no finiranno nella spazzatura....perchè quando la batteria morirà non possiamo fare più nulla...io dico....cerchiamo di farlo arrivare alla spazzatura con aria vissuta.... e inutile coprirlo di silicone pellicole ecc... perchè parliamo di un lettore "usa e getta" quindi e meglio goderselo.... per avitare di buttarlo come sè fosse nuovo! ;)

quindi lasciate xdere custodie pellicole ecc.... e lasciatelo in bella mostra :D x i graffi....amen ;)

mi associo!

ddaniele
21-12-2006, 13:11
sicuramente sè questo lettore mp3 evesse avuto la posib. di cambiare la batteria come i cell...o cmq come lo zen micro il discorso "ptrotez." sareb. diverso"visto che trattandolo bene ti puo durare anche 10 anni"...ma in questo caso....! dato che io credo che dopo 2 anni... la batteria sarà già quasi morta... quindi questo lettore vedrà la spazzatura molto prima per colpa della batteria..che x usara...anche trattandolo malissimo! ;)

dg80
21-12-2006, 13:21
ma non ci sarà modo di cambiarla "fai-da-te" come con l'Ipod?

syscall
21-12-2006, 13:23
sicuramente sè questo lettore mp3 evesse avuto la posib. di cambiare la batteria come i cell...o cmq come lo zen micro il discorso "ptrotez." sareb. diverso"visto che trattandolo bene ti puo durare anche 10 anni"...ma in questo caso....! dato che io credo che dopo 2 anni... la batteria sarà già quasi morta... quindi questo lettore vedrà la spazzatura molto prima per colpa della batteria..che x usara...anche trattandolo malissimo! ;)
Mbè in rete ci sono le istruzioni su come smontare addirittura l'ipod shuffle nuovo.. spero che a breve mettano quelle per lo zen perchè vorrei mi durasse almeno 4 anni (cioè fare un cambio di batteria).

ddaniele
21-12-2006, 13:35
si ma da quello che sò lo zen non si può aprire....quindi ammesso che ci riesci senza spaccarlo....poi dovrai usare la colla o altre cose...per far reg. le 2 parti...cioè fai uno schifo...! poi cmq e possib. che ti fà piu di 2 anni...come è anche possib. che ci fai 1 solo anno...dato che non tutte le batterie escono uguali...dipende dalla fortuna...! ecco perchè dico che spendere 150/250 x questi zen è pericoloso....perchè giò dopo un anno potresti avere brutte sorprese....infatti come ho detto piu volte io ho preso lo zen v solo perchè pagato 69 euro..quindi anche sè frà 1 anno mi muore...non me ne frega assolutamente nulla.... me sè spendevo 150 euro...o peggio 250 bhè qui il discorso cambia.... infatti non ci pensavo minimamente.... sè devo spendere una cifra simile...la spendo per un lettore che non sia "usa e getta"!

dg80
21-12-2006, 13:47
ddaniele su questo hai ragione... spendere 150€ e rischiare che dopo 1 anno già lo devi buttare è rischioso... ma in teoria la garanzia è di 2 anni e la batteria te la dovrebbero cambiare in garanzia nel caso tenga meno del 50% della carica!

ddaniele
21-12-2006, 14:20
purtroppo no....propio xchè nussuno"compreso chi le produce" sà quanto una batteria possa durare...le batterie non sono MAI coperte dalla garanzia putroppo...! in piu la garanzia e sempre di 1 anno...il 2° rigurda solo la conformità non i guasti! cmq ripeto le batterie dei cell lettori mp3 ecc... non hanno garanzia!

serpone
21-12-2006, 14:21
le batterie dei cell lettori mp3 ecc... non hanno garanzia!

CE l'HANNO, ma è limitata.
per esempio al mio nokia è di 90 gg o 180 gg non ricordo

dg80
21-12-2006, 14:29
in giro sul web ho letto che la batteria te la cambiano in garanzia SE non tiene almeno il 50% della carica... poi che sia uno specchietto per le allodole lo sappiamo tutti... sicuramente risponderanno che per loro tiene il 50% :p

ddaniele
21-12-2006, 14:51
cmq sia...io dico che i prodotti "usa e getta" devono costare meno.....anche sè ora và molto di moda....cosi prima magari ti rifacevi un prodotto dopo 5/6 anni ora 6 costretto a farlo dopo meno di 2 anni! anzi non mi meraviglierei sè cominciassero a breve a fare anche i cell così! quindi io dico che uno zen da 2 giga non dovreb. costare più di 90/100 euro!

syscall
21-12-2006, 15:13
Per avere la batteria coperta per due anni bisogna fare il Creative Protection Plan alla modica cifra di 35 eur.
La buona notizia è che lo si puo' fare in qualsiasi momento all'interno del primo anno di vita.
Quindi se allo scadere le primo anno mi accorgero' di un decadimento della batteria provvedero' a sottoscriverlo.

dg80
21-12-2006, 16:05
si ma scusa, comprandolo online hai solo 1 anno di garanzia e volendo puoi fare l'estensione, ma comprandolo in negozio non sono 2 gli anni di garanzia? :confused:

syscall
21-12-2006, 16:11
si ma scusa, comprandolo online hai solo 1 anno di garanzia e volendo puoi fare l'estensione, ma comprandolo in negozio non sono 2 gli anni di garanzia? :confused:
Si ma nel secondo anno credo non valga la garanzia sulla batteria in quanto considerata normale usura..
Altrimenti sai quante persone riporterebbero il pc portatile ad esempio?

dg80
21-12-2006, 16:13
io sono combattuto se prenderlo in negozio in colorazione nero/verde e avere 2 anni di garanzia oppure prenderlo nella bellissima colorazione bianco/verde :cool: online, rinunciando ad un anno di garanzia e ad averlo prima di natale... ma almeno è particolare

syscall
21-12-2006, 16:31
io sono combattuto se prenderlo in negozio in colorazione nero/verde e avere 2 anni di garanzia oppure prenderlo nella bellissima colorazione bianco/verde :cool: online, rinunciando ad un anno di garanzia e ad averlo prima di natale... ma almeno è particolare
Mhh io non farei cambio di un anno di garanzia con il colore della scocca..

dg80
21-12-2006, 16:35
nemmeno io... è anche vero che tra i vari oggetti di elettronica che ho acquistato (cellulari, sterei etc) mi è successo solo una volta di usufruire della garanzia... ma non si sa mai :p

Nihira
21-12-2006, 20:54
Ritornando sul discordo Zen V e plastica:

Ho lo Zen V Plus da ormai quasi 2 mesi e l'ho usato moltissimo. Ha fatto un paio di voli dakl sedile della macchina per delle frenate un pò improovvise e ha condiviso + volte le ttasche con le chiavi di casa. Lo guardo e dico che è nuovo!!!
Non capisco proprio come si possa definire la plastica dello Zen V scadente!!! Anche l'alluminio si graffia, e si graffia eccome!!! se volete un lettore antigraffio allora dovrete cercarlo in vetroceramica!

Sono dell'opinione che la plastica con cui è fatto lo zen sia ottima (specie quella dello schermo) e l'assemblaggio molto buono. Mi pare un lettore davvero robusto, sopratutto per la forma scelta che, al contrario dell'Ipod nano, è + compatta e meno soggetta quindi a flessioni/torsioni che inevitabilmente possono presentarsi dentro una tasca (non tutti lo tengono ciondolante dal collo)

Per quanto riguarda l'audio:

Appena ho messo le cuffie Creative e ho fatto partire una canzone (non una a caso) mi sono inorridito...Ho montato allora i vecchi auricolari Sony Twin turbo e sono davvero rimasto soddisfatto. Bassi corposi e sempre puliti, alti un po sottotono ma comunque + che buoni.
L'equalizzatore permette di stabilire un diverso equilibrio tra bassi e alti, ottenendo differenti frequenze predominanti.

Secondo me predilire i bassi rispetto agli alti è comunque un pregio. Ottenere frequenze basse e PULITE è + difficile degli alti. Infatti i lettori mp3 economici scarseggiano di bassi e prediligono gli alti.

Confronto IPOD - ZEN

L'Ipod è un ottimo lettore, ma definirlo il migliore solo per la fama publicitaria che si è creato è esagerato
Un lettore che NON ha un equalizzatore a bande separate non può definirsi completo! Anche il mio vecchio Packard Merd aveva l'equalizzatore Jazz, Classic, Rock...si, proprio come l'ipod NANO.

L'estetica è soggettiva...La Creative ha sviluppato un design non analogo a quello della Apple, e sono contento (al contrario dei vecchi Zen Micro :fagiano: ) sono comunque entrambi molto belli.

Quello che offre la Creative NON la offre la Apple, e questo perchè a parità di prezzo la Creative aggiunge Microfono, Radio e lettore Video, mentre la Apple mette lettore, "Nome IPOD", "trend IPOD", "glamour IPOD", "Style IPOD" ecc... :rolleyes:

A proposito...una ragazza ieri in una libreria del centro di Roma ha detto : "...ho notato che a tutti quelli che non hanno l'ipod come lettore, non piace l'Ipod..."
Allora le ho risposto "...forse sarà il contrario: se non mi piace l'Ipod non compro l'Ipod...?"
Cioè c'è addirittura una sorta di presunzione da parte degli ipoddisti...roba da matti!!! :doh:

e ovviamente tutto ciò IMHO ;)

ddaniele
21-12-2006, 22:56
infatti come ho gia detto più volte la scocca di dietro e SPETTACOLARE non si graffia neppure a calci... la scocca davanti..stessa identica cosa.... ma la scocca che ricopre i tasti fà schifo....

1)sù molti zen e troppo dura e non schiccia bene i pulsanti
2)sù molti zen la scocca schiaccia il pulsate "sbagliato"
3)si graffia"come ho gia detto piu volte...sono righine e non solchi" e penso di sapere anche il perchè.....che la plastica usata è diversa si vede a occhio nudo...basta vedere la scocca contro luce per vedere quando sia "Liscia" la superfice...mentre sè guardi controluce le "linguette" vedrai che non e "liscio" ma ondulante... e io penso questo... come avrai notato le 2 linguette hanno i simboli dei tasti che si illuminano... come puoi vedere sono fatti di plastica semi trasparente...e dato che le linguette e i simboli sono tutto un pezzo... significa che tutta la scocca che copre i pulsati e fatto di quel materiale semi trasparente...verniciato e lasciando "scoperto" i simboli.... e solitamente questi materiali sono molto delicati o cmq si graffiano con la sola polvere..coma accade sui cd ecco perchè e la parte più debole.... mentre il resto della scocca e davvero ANTIGRAFFIO... dato che ho anche levato gli adesivi dientro lo zen..con l'unghia...e levato la colla residua strofinando energicamente un panno...risultato? neppure un graffio...ma neanche minuscolo..cioè neppure a volerlo trovare con il cannochiale lo si trova.... mentre x le linguette...basta un panno per pulire un po le didate x ritrovarsi qualche righina molto lieve che si nota in controluce.... ma come detto + volte non è che mi preoccupo della cosa ovvimente... dico tutto ciò solo per evidenz. il fatto che la palstica usata e diversa dal resto dello zen... e che si tratta di plastica scadente....ma ripeto...PARLO DELLA SOLA SCOCCA CHE RICOPRE I TASTI!

cmq non ci credo che hai portato lo zen con le chiavi e non ti si è graffiato xniente :sofico: :D

ddaniele
21-12-2006, 23:47
Ho letto una cosa che mi ha lasciato MOOOOOOOLTO perplesso...

come sappiamo lo zen v è un lettore "usa e getta" legato alla vita della batteria ora sappiamo che anche sè viene dichiaro che si può ricaricare 1000 volte...la cosa e falsa...dato che poi sono molto meno"qualcosa come 500/700 cicli"...o cmq per farla breve diciamo che dura circa 2 anni...o poco meno... ma ho letto sù internet una cosa... che i "cicli"delle batteri ricaricab. vengono considerati ogni volta che la batteria viene messa sotto carica...quindi anche sè la batteria e quasi totalemnte carica ma la colleghiano per ricaricarla..ci "giochiamo" un ciclo..."e si usura la batteria"! considerando ciò ora io dico.... la zen per trasferire i brani deve essere collegato tramite usb...ma quando viene collegato automaticamente la batteria entra in "ricarica"! quindi sè ciò è vero...quando durerà lo zen? credo che l'ipod fà la stessa cosa....e in questo caso posso capire gente che lamenta che dopo 1 anno l'ipod nano ha gia la batteria che non dura più nulla! cioè in questo caso significa che collegato tipo 500 volte lo zen al pc...puoi quasi buttare lo zen!

speriamo bene...! :mbe:

purtroppo mi sono appena documento e la cosa risulta vera....riporto una parte..."...Ogni cambio delle coppie elettrochimiche è un ciclo..." quindi ogni volta che colleghiamo lo zen alla porta usb...ciao ciao...cicletto....!

dg80
22-12-2006, 06:28
ieri sera ho comprato lo Zen V Plus... o meglio pensavo di averlo comprato e invece stamani mi sono accorto che era il V normale :muro: ... in effetti il prezzo mi sembrava basso (129€) però ero di fretta e non mi sono soffermato molto a pensarci :(

dopo passo e me lo faccio cambiare (tanto non ho nemmeno aperto la scatola)... più che altro speriamo che ce l'abbiano :rolleyes:

syscall
22-12-2006, 07:50
Ho letto una cosa che mi ha lasciato MOOOOOOOLTO perplesso...

come sappiamo lo zen v è un lettore "usa e getta" legato alla vita della batteria ora sappiamo che anche sè viene dichiaro che si può ricaricare 1000 volte...la cosa e falsa...dato che poi sono molto meno"qualcosa come 500/700 cicli"...o cmq per farla breve diciamo che dura circa 2 anni...o poco meno... ma ho letto sù internet una cosa... che i "cicli"delle batteri ricaricab. vengono considerati ogni volta che la batteria viene messa sotto carica...quindi anche sè la batteria e quasi totalemnte carica ma la colleghiano per ricaricarla..ci "giochiamo" un ciclo..."e si usura la batteria"! considerando ciò ora io dico.... la zen per trasferire i brani deve essere collegato tramite usb...ma quando viene collegato automaticamente la batteria entra in "ricarica"! quindi sè ciò è vero...quando durerà lo zen? credo che l'ipod fà la stessa cosa....e in questo caso posso capire gente che lamenta che dopo 1 anno l'ipod nano ha gia la batteria che non dura più nulla! cioè in questo caso significa che collegato tipo 500 volte lo zen al pc...puoi quasi buttare lo zen!

speriamo bene...! :mbe:

purtroppo mi sono appena documento e la cosa risulta vera....riporto una parte..."...Ogni cambio delle coppie elettrochimiche è un ciclo..." quindi ogni volta che colleghiamo lo zen alla porta usb...ciao ciao...cicletto....!
Mbè hai scoperto l'acqua calda :D, infatti io ho preso il 4gb proprio per quello.
Lo rimpinzo di canzoni mentre lo carico e poi finchè non è scarico col kaz che lo ricollego..

powerslave
22-12-2006, 09:26
mah,io credo che un modo per cambiare la batteria interna si troverà come è avvenuto con l'ipod ;)

syscall
22-12-2006, 09:33
mah,io credo che un modo per cambiare la batteria interna si troverà come è avvenuto con l'ipod ;)
Beh se hanno aperto anche lo shuffle.. penso si possa aprire anche questo.

ddaniele
22-12-2006, 09:42
come detto + volte LO ZEN NON SI APRIRA' MAI dato che il tutto e "termosaldato" quindi per aprirlo o devi spaccare o niente...diverso è l'ipod..!

syscall
22-12-2006, 09:47
come detto + volte LO ZEN NON SI APRIRA' MAI dato che il tutto e "termosaldato" quindi per aprirlo o devi spaccare o niente...diverso è l'ipod..!
Scusa ma dove l'hai letto che è termosaldato?
Potrebbe avere della colla come lo shuffle.

dg80
22-12-2006, 09:52
ieri sera ho comprato lo Zen V Plus... o meglio pensavo di averlo comprato e invece stamani mi sono accorto che era il V normale :muro: ... in effetti il prezzo mi sembrava basso (129€) però ero di fretta e non mi sono soffermato molto a pensarci :(

dopo passo e me lo faccio cambiare (tanto non ho nemmeno aperto la scatola)... più che altro speriamo che ce l'abbiano :rolleyes:

rieccomi tornato :)

purtroppo lo Zen V Plus da 2Gb era finito... e all'inizio avevo preso quello da 4gb ma ho cambiato idea e ho preso il Samsung YP-Z5F da 4gb... ha la radio e tutte le altre funzionalità dello Zen V Plus, ad eccezione di video... però ha il doppio di autonomia (visto che le batterie si possono ricaricare un numero limitato di volte, maggiore autonomia = meno cicli di ricarica)

Buffus
22-12-2006, 09:56
Beh se hanno aperto anche lo shuffle.. penso si possa aprire anche questo.
link o info grazie! sono possessore di uno shuffle e la cosa mi interessa molto!!

syscall
22-12-2006, 10:02
link o info grazie! sono possessore di uno shuffle e la cosa mi interessa molto!!
http://www.ifixit.com/Guide/iPod/iPod-Shuffle-2nd-Generation/Disassembly

syscall
22-12-2006, 10:05
(visto che le batterie si possono ricaricare un numero limitato di volte, maggiore autonomia = meno cicli di ricarica)
Si a condizione pero' di attaccarlo via usb per ricaricare i brani solo quando lo stai ricaricando..
Se ogni giorno lo attacchi per farci qualcosa il discorso non vale.

ddaniele
22-12-2006, 10:30
Scusa ma dove l'hai letto che è termosaldato?
Potrebbe avere della colla come lo shuffle.

xchè conosco una persona che lavora propio in questo campo"termosaldature" e gli ho fatto vedere lo zen e mi ha detto che al 99% è tutto termosaldato!

syscall
22-12-2006, 10:42
xchè conosco una persona che lavora propio in questo campo"termosaldature" e gli ho fatto vedere lo zen e mi ha detto che al 99% è tutto termosaldato!
Boh, vedremo. Speriamo di no.

andru91
22-12-2006, 14:03
nooooooo ragazzi...ho appena controllato...ho un graffio(corposo ma nn lungo) sul display(si vede in contro luce)...e un uguale sulla sinistra del joystick...ma cm ho fatto?lo tengo sempre da solo nella tasca :( :(

io sn troppo precisino su ste cose... :cry:

cmq nn sapevo della cosa dei cicli.. :cry: ...io lo collego quasi ogni giorno anche più volte al giorno..soprattutto in sti giorni...allora d'ora in poi(visto che ho quasi tutto occupato)...metterò le canzoni solo quando lo ricarico :p ...perchè sn capace anche di fare il conto alla rovescia da 500... :( ...sn un pazzo su ste cose :ciapet:

cmq.... ZEN V PLUS 4EVER :D :D :D :D :D

ddaniele
22-12-2006, 14:16
è normale che dopo aver ascoltato 3 cd"uno da 16 brani "uno da 14" e uno da "10" mi è già sceso una tacca...e la batteria era SUPER carica! e nella media..?da considerare che non ho mai fatto accendere la luce o cambiato brani..dato che era collegato allo stereo!

ddaniele
22-12-2006, 14:26
nooooooo ragazzi...ho appena controllato...ho un graffio(corposo ma nn lungo) sul display(si vede in contro luce)...e un uguale sulla sinistra del joystick...ma cm ho fatto?lo tengo sempre da solo nella tasca :( :(

io sn troppo precisino su ste cose... :cry:

cmq nn sapevo della cosa dei cicli.. :cry: ...io lo collego quasi ogni giorno anche più volte al giorno..soprattutto in sti giorni...allora d'ora in poi(visto che ho quasi tutto occupato)...metterò le canzoni solo quando lo ricarico :p ...perchè sn capace anche di fare il conto alla rovescia da 500... :( ...sn un pazzo su ste cose :ciapet:

cmq.... ZEN V PLUS 4EVER :D :D :D :D :D

1)lo schermo mi sebra strano...mentre x la cover che ricopre i tasti...come ho già detto nei vari post...è normale che si graffia...non puoi farci nulla...e fatto di policarbonato tipo cd..quindi si graffia anche con un panno x occhiali...quindi non puoi farci nulla...si graffierà e basta!

2)fregatene dei graffi...xchè ricordati che cmq prima o poi lo dovrai buttare alla spazzatura...quando la batteria finirà..quindi goditi il lettore e sè si riga fregatene....visto che non ti durerà cmq chissa quanto...!

syscall
22-12-2006, 14:28
è normale che dopo aver ascoltato 3 cd"uno da 16 brani "uno da 14" e uno da "10" mi è già sceso una tacca...e la batteria era SUPER carica! e nella media..?da considerare che non ho mai fatto accendere la luce o cambiato brani..dato che era collegato allo stereo!
Boh, in teoria dovresti aver consumato circa 2,5 ore cioè 1/6 della carica. Tieni magari nota del tempo totale di vita con una carica facendo comunque conto che nelle prime cariche la batteria dura meno. A volte gli indicatori non sono cosi' attendibili. Ad es sul mio nokia quando dice batteria scarica ho ancora 24h di autonomia..

ddaniele
22-12-2006, 16:24
tanto x chiarire il discorso garanzia.... questa sera a "mi manda rai tre" si parlerà di garanzia e dei famosi 2 anni che ogni uno interpreta come vuole...! quindi vi consiglio di seguire la trasmissione cosi una volta x tutte capiamo dove sia la verità di questa benedetta garanzia! ;)

jeffryeretico
22-12-2006, 17:14
ciao ragazzi,
scusate ma non ho capito quanto devessere lunga la prima carica della batteria.

grazie

jeffryeretico
24-12-2006, 19:21
ma sto topic è morto?

syscall
24-12-2006, 22:18
ciao ragazzi,
scusate ma non ho capito quanto devessere lunga la prima carica della batteria.

grazie
Fino a che non segna batteria carica.
La leggenda della prima carica è assolutamente infondata per le batterie al litio.
No, il topic non è morto.. solo che è Natale. E a proposito AUGURI.

vinchent_PSP
25-12-2006, 10:04
Ciao ragazzi!

Ho appena scartato il mio bel Zen V Plus 4 GB :cool: !!

Adesso sta sotto carica, con il computer acceso. Leggendo le istruzioni, ho letto che la batteria si ricarica in circa 6 ore. 6 ore??
Quindi avevo pensato di acquistare un buon adattatore per corrente. Ho visto quello della cretaive che alla bellezza di 36 euro te lo portano anche a casa. Ma 36 euro sono un enormità!
Poi su ebay e pixmania.it ho visto degli adattatori a 9 euro....Che dite...Andranno bene lo stesso?
Voi come fate?

syscall
25-12-2006, 10:22
Ciao ragazzi!

Ho appena scartato il mio bel Zen V Plus 4 GB :cool: !!

Adesso sta sotto carica, con il computer acceso. Leggendo le istruzioni, ho letto che la batteria si ricarica in circa 6 ore. 6 ore??
Quindi avevo pensato di acquistare un buon adattatore per corrente. Ho visto quello della cretaive che alla bellezza di 36 euro te lo portano anche a casa. Ma 36 euro sono un enormità!
Poi su ebay e pixmania.it ho visto degli adattatori a 9 euro....Che dite...Andranno bene lo stesso?
Voi come fate?
Uff ma leggere il thread no?
Cmq visto che è natale e dobbiamo essere buoni ti rispondo lo stesso :D.
Si è già scritto che molti utenti hanno provato adattatori diversi dall'originale e non caricavano, si suppone quindi che funzioni solo quello originale.
Cmq imho visto che ogni volta che lo attacchi per caricare le canzoni se non è totalmente carico ti fumi un ciclo di ricarica (e i cicli di ricarica sono circa 500) è bene attaccarlo per caricare le canzoni quando è scarico e caricarlo in quell'occasione.

jeffryeretico
25-12-2006, 11:04
cusa ma da dove lo vedi che ti fumi un cilcio di ricarca? :mbe:

syscall
25-12-2006, 14:21
cusa ma da dove lo vedi che ti fumi un cilcio di ricarca? :mbe:
Non si vede ma è una cosa risaputa e se ci pensi bene anche logica.
Ogni ciclo di ricarica,anche incompleto è tale.
Cmq se proprio non mi credi cerca su google.

vinchent_PSP
25-12-2006, 15:44
grazie grazie^^

Sentite un altra cosa, spero non sia già stata trattata :O

Mi consigliate un bel paio di cuffie? Quelle piccole però, cioè il modello tipo quelle della confezione, non quelle enormi :D !
Ho visto all'euronics delle sennheiser che spaziavano dai 10 euro ai 40....cosa mi consigliate?

Monstergate
25-12-2006, 15:59
allora, installo il cd, poi collego il lettore al pc e parte l'installazione del drive "mtp device" alla fine dell'installazione mi dice errore durante l'installazione della periferica , il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.
a questo punto non mi riconosce il lettore e se apro il programma per passare la musica mi dice che non cè nessun dispositivo collegato..
come devo fare? devo scaricare qualche driver o è il mio lettore?
aiutatemi vi prego

syscall
25-12-2006, 17:19
grazie grazie^^

Sentite un altra cosa, spero non sia già stata trattata :O

Mi consigliate un bel paio di cuffie? Quelle piccole però, cioè il modello tipo quelle della confezione, non quelle enormi :D !
Ho visto all'euronics delle sennheiser che spaziavano dai 10 euro ai 40....cosa mi consigliate?
Il meglio è Sennheiser CX300

syscall
25-12-2006, 17:20
allora, installo il cd, poi collego il lettore al pc e parte l'installazione del drive "mtp device" alla fine dell'installazione mi dice errore durante l'installazione della periferica , il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.
a questo punto non mi riconosce il lettore e se apro il programma per passare la musica mi dice che non cè nessun dispositivo collegato..
come devo fare? devo scaricare qualche driver o è il mio lettore?
aiutatemi vi prego
Scaricatelo da internet cosi' tagli la testa al toro.

Monstergate
25-12-2006, 17:28
cosa devo scaricare precisamente da internet?

syscall
25-12-2006, 18:39
cosa devo scaricare precisamente da internet?
Da questa pagina (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+V+Plus&Product_ID=15306&modelnumber=&driverlang=1033&OS=10&drivertype=0&x=20&y=10) scarica questo (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=213&Product=15306&dlcentric=9839&Product_Name=Zen+V+Plus&filetype=3&OSName=Windows+XP)
E, se non lo hai già fatto aggiorna anche il firmware del dispositivo.

ddaniele
25-12-2006, 20:24
Non si vede ma è una cosa risaputa e se ci pensi bene anche logica.
Ogni ciclo di ricarica,anche incompleto è tale.
Cmq se proprio non mi credi cerca su google.

cmq credo cia sia una differenza sè si collega il lettore per trasferire i brani....cioè è vero che anche lasciarlo 5/10 minuti e un ciclo cmq! ma e anche vero che non credo che sè ora prendi e colleghi 500 volte lo zen la pc di fila..poi lo butti....! cioè metti che fai un test..e riesci a scollegarlo e ricollegarlo in una giornata 500 volte... non è che poi il giorno dopo non funziona +! quindi i discorsi dei cicli lasciano il tempo che trovano!

Monstergate
25-12-2006, 21:11
Da questa pagina (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+V+Plus&Product_ID=15306&modelnumber=&driverlang=1033&OS=10&drivertype=0&x=20&y=10) scarica questo (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=213&Product=15306&dlcentric=9839&Product_Name=Zen+V+Plus&filetype=3&OSName=Windows+XP)
E, se non lo hai già fatto aggiorna anche il firmware del dispositivo.

allora io ho scaricato il file, ma non lo installa mi dice : impossibile rilevare versione minima di creative media source 5 l'installazione verrà chiusa, poi non posso aggiornare neanche il firmware perchè non mi dà il lettore connesso, mi dice connettere il lettore per aggiornare il firmaware, come devo fare?

syscall
25-12-2006, 22:24
allora io ho scaricato il file, ma non lo installa mi dice : impossibile rilevare versione minima di creative media source 5 l'installazione verrà chiusa, poi non posso aggiornare neanche il firmware perchè non mi dà il lettore connesso, mi dice connettere il lettore per aggiornare il firmaware, come devo fare?
penso tu debba installare prima il Creative MediaSource Player/Organizer che trovi nella pagina che ti ho linkato.

TheDarkProphet
26-12-2006, 08:36
Buondì ragazzi, sono anche io dei vostri, mi sono regalato un V Plus da 2 giga per natale :yeah: Nero/verde, troppo bello.

Sono molto soddisfatto del lettore in sè, quello che proprio mi ha deluso è la suite creative.

Non va praticamente nulla, a fatica riesco a caricare gli mp3 sul lettore, ma le altre funzioni del media source non vanno proprio.

jil problema è che la suite ha installato delle estensioni della shell, nel menù contestuale del tasto dx, che attivano sempre il servizio verclsid.exe. Molti di voi sapranno che questo servizio causa blocchi continui di explorer.exe. Ho installato l'aggiornamento della micorsoft ma il problema persiste, avete qualche soluzione?

d!

jeffryeretico
26-12-2006, 09:01
ho regalato il 4 gb per natale alla mia ragazza mentre lei mi ha regalato un maglioncino squallidissimo da 20 euro al massimo :muro:

vabbè, l'importante è il pensiero :mbe:

syscall
26-12-2006, 09:26
ho regalato il 4 gb per natale alla mia ragazza mentre lei mi ha regalato un maglioncino squallidissimo da 20 euro al massimo :muro:

vabbè, l'importante è il pensiero :mbe:
Il solito postulato "Regali na figata ricevi na cagata". :D
Vabbè fatti fare un "regalo" di altra natura.. :oink:

jeffryeretico
26-12-2006, 09:40
Il solito postulato "Regali na figata ricevi na cagata". :D
Vabbè fatti fare un "regalo" di altra natura.. :oink:

uahuahuahauh

scolta,
la mia ragazza ha sul pc win 2000 e mi ha detto che non funge.
quindi deve installare xp, ma come mai questa limitazione???

alla fine il sw serve solo epr caricare LA BATTERIA il lettore?
no perchè se serve per tutto è una fregatura perchè dovresti andare in giro con il cd...

ma scusa non lo risconosce come hd esterno?

se si, come mai sulle istruzioni c'è scritto d non collegarlo al pc prima di installare il contenuto del cd???

non so se cio che scrivo sia vero ma mi fido di quello che mi sta dicendo per telefono la mia ragazza... sappi che pero' è ignorantissima in materia, quindi prenderei con le pinzette tutto ciò :)

jeffryeretico
26-12-2006, 10:03
1)lo schermo mi sebra strano...mentre x la cover che ricopre i tasti...come ho già detto nei vari post...è normale che si graffia...non puoi farci nulla...e fatto di policarbonato tipo cd..quindi si graffia anche con un panno x occhiali...quindi non puoi farci nulla...si graffierà e basta!

2)fregatene dei graffi...xchè ricordati che cmq prima o poi lo dovrai buttare alla spazzatura...quando la batteria finirà..quindi goditi il lettore e sè si riga fregatene....visto che non ti durerà cmq chissa quanto...!

raga scusate ma sta storia delle 500 cariche è una cosa dove non fare tanto affidamento..

e cmq sono tantissime... io per questo ho comrpato delle pellicoleprotettive per il dysplay...

non esiste che devo graffiarlo e vederci male solo perchè un giorno lo devo buttare... :mbe:

syscall
26-12-2006, 10:08
uahuahuahauh

scolta,
la mia ragazza ha sul pc win 2000 e mi ha detto che non funge.
quindi deve installare xp, ma come mai questa limitazione???

alla fine il sw serve solo epr caricare LA BATTERIA il lettore?
no perchè se serve per tutto è una fregatura perchè dovresti andare in giro con il cd...

ma scusa non lo risconosce come hd esterno?

se si, come mai sulle istruzioni c'è scritto d non collegarlo al pc prima di installare il contenuto del cd???

non so se cio che scrivo sia vero ma mi fido di quello che mi sta dicendo per telefono la mia ragazza... sappi che pero' è ignorantissima in materia, quindi prenderei con le pinzette tutto ciò :)
Purtroppo il sw serve proprio per caricare i brani e non gira su niente sotto xp (almeno dalle recensioni in giro io dato che ho solo un pc con xp ho provato solo su quello)!!!
Per la carica della batteria non serve alcun sw, basta collegarlo all'usb di un qualsiasi pc acceso.
500 cariche sembrano tante.. ma ricordati che in un anno ci sono 365 giorni.. quindi con due collegamenti al giorno in un anno già sfori.
Come hdd esterno riconosce solo la parte di memoria che partizioni come tale (fino a 2 GB), ma i brani caricati li' non possono essere riprodotti... praticamente quell'area la puoi usare solo come se fosse una chiavetta usb.

jeffryeretico
26-12-2006, 10:24
azz ma allora è un passo indietro rispetto al muvo da 4 gb che ho io!!!

il quadro mi pare si chiami.

cioè senza sw e senza nulla mi carica tutto quello che voglio da dove voglio e non ho nessun limite di 2 gb, volendo puo' trasportare quindi 4 gb di dati!!!
ma che fregatura sto muvo nuovo!

scusa ma quando carico i dati, li metti in automatico in quella parte da 2 gb riservata per i dati?

ma sei sicuro che se ho un file mp3 sul pc per trasportarlo sul muvo devo usare il sw?
se si, significa che non viene visto come un hd esterno, addiferenza del mio muvo!

cmq hai detto che per caricarlo non serve alcun sw, ma allora perchè sul manuale c'è scritto che prima di collegarlo al pc bisogna installarlo?

cmq ripeto che sta storia delle 500 ricariche mi pare strano
il mio vecchio muvo che ha 1000e piu' ed è ancora una bomba

syscall
26-12-2006, 10:39
azz ma allora è un passo indietro rispetto al muvo da 4 gb che ho io!!!

il quadro mi pare si chiami.

cioè senza sw e senza nulla mi carica tutto quello che voglio da dove voglio e non ho nessun limite di 2 gb, volendo puo' trasportare quindi 4 gb di dati!!!
ma che fregatura sto muvo nuovo!

scusa ma quando carico i dati, li metti in automatico in quella parte da 2 gb riservata per i dati?

ma sei sicuro che se ho un file mp3 sul pc per trasportarlo sul muvo devo usare il sw?
se si, significa che non viene visto come un hd esterno, addiferenza del mio muvo!

cmq hai detto che per caricarlo non serve alcun sw, ma allora perchè sul manuale c'è scritto che prima di collegarlo al pc bisogna installarlo?

cmq ripeto che sta storia delle 500 ricariche mi pare strano
il mio vecchio muvo che ha 1000e piu' ed è ancora una bomba
Sono sicuro che si ricarichi la batteria senza sw dato che appena preso l'ho collegato al mio pc che monta Kubuntu Eft. La batteria si è caricata.. ma di farlo vedere al pc nianche l'ombra..
Alla fine ho dovuto montare il sw proprietario sul pc potatile che ha un xp home.
Si sta limitazione è una fregatura che tra parentesi ha anche l'ipod nano.. fanno di tutto per iniziare ad importi dei limiti all'utilizzo per l'uso dei drm e la limitazione della copia.
Imho sono cagate.

jeffryeretico
26-12-2006, 10:42
ma non dirmi che come il nano non è possibile passare le canzoni dal muvo verso un altro pc??? :cry:
cioè si puo' fare solamente se metto i brani nella parte dedicata ai dati?
quindi in quella dove ascolto gli mp3 invece non è possibile trasferirli su un pc ma è possibile solo caricarli nel muvo?

cmq per il discorso di partizione per caricare i dati, la si fa tramite sw?
cioè è intuitivo anche per la mia ragazza o ha bisogno di mani esperte?(cioè tipo quella che si fa sul pc)

una colta scelta la fetta del 'hd da dedicare ai dati, si puo' cambiare quando ho i ati caricati o bisogna riformattare tutto propio come il pc?
mi sa che bisogna formattare tutto :)
grazie

syscall
26-12-2006, 10:50
ma non dirmi che come il nano non è possibile passare le canzoni dal muvo verso un altro pc??? :cry:
cioè si puo' fare solamente se metto i brani nella parte dedicata ai dati?
quindi in quella dove ascolto gli mp3 invece non è possibile trasferirli su un pc ma è possibile solo caricarli nel muvo?

cmq per il discorso di partizione per caricare i dati, la si fa tramite sw?
cioè è intuitivo anche per la mia ragazza o ha bisogno di mani esperte?(cioè tipo quella che si fa sul pc)

una colta scelta la fetta del 'hd da dedicare ai dati, si puo' cambiare quando ho i ati caricati o bisogna riformattare tutto propio come il pc?
mi sa che bisogna formattare tutto :)
grazie
La partizione si imposta dal menu del lettore. Non so se cancelli tutto, io non l'ho provato perchè ho una chiavetta da 1 gb che mi basta e mi avanza.. Il lettore lo uso solo come tale. Cmq si nella parte dei brani posso solo caricarli ma non ritrasferirli nel pc... purtroppo.
Speriamo che prima o poi qualcuno faccia uscire un fw modificato.
Ciao

jeffryeretico
26-12-2006, 10:55
bhe allor ami tengo stretto il mio vecchio muvo ;)

Monstergate
26-12-2006, 11:08
penso tu debba installare prima il Creative MediaSource Player/Organizer che trovi nella pagina che ti ho linkato.

io installo prima quello che mi dici tu ma midice questo: inpossibile rilevare media source 5 l'installazione verrà chiusa

ma è così difficile fare funzionare sto lettore, ha 2 giorni che ce l'ho e ancora non ho potuto passare manco una canzone...

jeffryeretico
26-12-2006, 11:14
anche alla mia ragazza fa quell'errore

syscall
26-12-2006, 11:20
Purtroppo da quello che ho letto in giro sembra funzioni solo sotto XP e non si riesca a farlo andare sotto 2000.
Cmq si la Creative per fare un prodotto drm compliant ha complicato di fatto solo la vita agli utilizzatori.

ale03
26-12-2006, 13:18
salve a tutti

ho uno zen v plus da 4gb, ma non riesco a capire come impostare la data e l'ora...come faccio?

Monstergate
26-12-2006, 13:53
Purtroppo da quello che ho letto in giro sembra funzioni solo sotto XP e non si riesca a farlo andare sotto 2000.
Cmq si la Creative per fare un prodotto drm compliant ha complicato di fatto solo la vita agli utilizzatori.

ma io ho xp ma non funziuona nulla, come devo fare?

jeffryeretico
26-12-2006, 14:03
mortacci ,
ma quanti problemi da sto lettore?

e menomale che qui lo consigliavano tutti :(

ale03
26-12-2006, 14:25
solo a voi non funziona, a me non ha dato problemi nell'installazione :D

jeffryeretico
26-12-2006, 15:01
pre creare quella parte di disco da utilizzare come "chiavetta" cosa devo fare?

(cioè la parte per il trasportare di dati)

grazie

syscall
26-12-2006, 15:10
ma io ho xp ma non funziuona nulla, come devo fare?
Stasera (sulle 10) ti condivido il disco di installazione.
Hai un account msn?

jeffryeretico
26-12-2006, 15:36
ma il cd d'installazione non è quell fornito nella confezione?

se si perchè non deve funzionare quello che ha lui?

se la risposta è hegativa aggiungimi perfavore ai tuoi contatti e passa anche a me .

grazie ;)

ale03
26-12-2006, 16:07
pre creare quella parte di disco da utilizzare come "chiavetta" cosa devo fare?

(cioè la parte per il trasportare di dati)

grazie

devi usare il software che era con lo zen

qualcuno mi puo dire come settare l'ora e la data?grazias

syscall
26-12-2006, 17:41
ma il cd d'installazione non è quell fornito nella confezione?

se si perchè non deve funzionare quello che ha lui?

se la risposta è hegativa aggiungimi perfavore ai tuoi contatti e passa anche a me .

grazie ;)
Si è quello, è che sembra abbia il lettore che non funziona bene.

Hitman04
26-12-2006, 18:06
devi usare il software che era con lo zen

qualcuno mi puo dire come settare l'ora e la data?grazias
Scusa ma leggere il manuale no? Comunque quando sei nel menù dell'ora, li dove te la visualizza, basta che tieni premuto il tasto con la freccetta per tornare indietro e ti appare un menu con le voci che ti servono. ;)

syscall
26-12-2006, 18:34
Scusa ma leggere il manuale no? Comunque quando sei nel menù dell'ora, li dove te la visualizza, basta che tieni premuto il tasto con la freccetta per tornare indietro e ti appare un menu con le voci che ti servono. ;)
System->Clock settings->set clock ma solo se hai l'ultimo fw.
Per settare la parte di memoria disponibile come hdd removibile
Extras->Removable Disk, poi si schiaccia il joy e si sceglie la dimensione desiderata (128MB,256MB,512MB,1GB,1.5GB,2GB)

vinchent_PSP
26-12-2006, 22:14
una cosa come elimino i file musicali dallo zen?

ale03
27-12-2006, 09:33
per l'ora e la data ci sono arrivato dopo, smanettando un po :ciapet:

sempre smanettando mi sono ordinato per bene il menu iniziale...

per eliminare un brano o attacchi lo zen al pc e con la suite lo elimini, oppure vai per esempio su artista->album->selezioni la canzone e tieni premuto il tasto con la freccietta, vai giu e selezioni "elimina brano"

vinchent_PSP
27-12-2006, 12:34
per l'ora e la data ci sono arrivato dopo, smanettando un po :ciapet:

sempre smanettando mi sono ordinato per bene il menu iniziale...

per eliminare un brano o attacchi lo zen al pc e con la suite lo elimini, oppure vai per esempio su artista->album->selezioni la canzone e tieni premuto il tasto con la freccietta, vai giu e selezioni "elimina brano"
grazie! Di quel menù non sapevo nemmeno l'esistenza!

Ascoltate, io ho ancora il firmware vecchio, (1.03 mi pare, una cosa del genere), ma voglio mettere quello nuovo, il 1.10. Come dite voi, voglio mettere quello americano, che così non ha la limitazione. Voi cosa mi consigliate?

pieari
27-12-2006, 17:48
Scusate, ma il lettore Zen V2 gb è dotato di equalizzatore? Inoltre, l'audio registrato dal recorder vocale è di buona qualità?
Grazie

Glaciale
27-12-2006, 21:17
raga ma se voglio evitare di ricaricare il lettore vicino al pc posso comprare una normale presa a muro con adattatore usb??va bene??

syscall
27-12-2006, 21:30
raga ma se voglio evitare di ricaricare il lettore vicino al pc posso comprare una normale presa a muro con adattatore usb??va bene??
Leggiti il thread, l'argomento è stato trattato piu' volte.

Glaciale
27-12-2006, 21:34
vabbè mica posso leggermi 600 interventi...se magari sai qualcosa ti ringrazio se mi eviti la fatica :cool:

syscall
27-12-2006, 22:25
vabbè mica posso leggermi 600 interventi...se magari sai qualcosa ti ringrazio se mi eviti la fatica :cool:
600 no ma le ultime 3-4 pagine di solito uno se le legge. A pagina 28 trovi un mio intervento che riassume le esperienze degli utenti.

Kaneda79
28-12-2006, 08:52

Ti segnalo la presenza dell'ottima funzione "cerca": ti permette di arrivare dritto al cuore dell'argomento desoderato in pochi click". In questa maniera si evita anche di leggere 600 post, ma soprattutto evitiamo tutti di ripetere sempre le solite domande, a cui è gia stata fornita risposta, incrementando ulteriormente il numero di interventi che, per forza di cosa, diventano inutili e, come nel tuo caso, rendono poco agevole la lettura.
CiauZ

Ps: secondo me dovremmo darci da fare un pò tutti per sintetizzare i diversi punti trattati e magari contattare qualche mod per unirli e metterli in prima pagina. :)

francesco25
28-12-2006, 13:40
qualcuno potrebbe illustrare come configurare al meglio l'equalizzatore dello zen v plus 2gb ? :)

Glaciale
28-12-2006, 21:57
se ho ben capito funziona solo col caricatore(usb) Creative giusto...?

syscall
28-12-2006, 22:48
se ho ben capito funziona solo col caricatore(usb) Creative giusto...?
A quanto pare si.

Rednex
29-12-2006, 03:42
il giorno di Natale ho vinto su RDS il modello Creative ZEN V Plus da 2GB,
quindi appena mi arriva verrò a smanettare quì con voi. :D
Nel frattempo passo nella sezione delle Fotocamere Digitali visto che sempre
per Natale su RTL 102.5 ho vinto una CASIO.
a presto!!;)

Kaneda79
29-12-2006, 08:49
il giorno di Natale ho vinto su RDS il modello Creative ZEN V Plus da 2GB,
quindi appena mi arriva verrò a smanettare quì con voi. :D
Nel frattempo passo nella sezione delle Fotocamere Digitali visto che sempre
per Natale su RTL 102.5 ho vinto una CASIO.
a presto!!;)

che c*lo!

francesco25
29-12-2006, 09:29
qualcuno potrebbe illustrare come configurare al meglio l'equalizzatore dello zen v plus 2gb ? :)
.

Glaciale
29-12-2006, 11:27
raga un aiuto please,il lettore zen v plus ke ho regalato x Natale si è bloccato..è praticamente fermo e nn fa piu'niente...come resetto?? mi devo preoccupare??

andru91
29-12-2006, 12:15
raga un aiuto please,il lettore zen v plus ke ho regalato x Natale si è bloccato..è praticamente fermo e nn fa piu'niente...come resetto?? mi devo preoccupare??

:eek: ..... :p nn preoccuparti :D sul lato sinistro c'è un piccolo pulsantino(dentro a un bucherellino)..con un ago o quello che vuoi..lo spingi...e si riavvia il sistema(ma nn si cancella niente) ;)

Glaciale
29-12-2006, 12:20
risolto....ke dici, :muro: è una cosa ke può capitare o..nn deve capitare??

syscall
29-12-2006, 12:32
risolto....ke dici, :muro: è una cosa ke può capitare o..nn deve capitare??
Ma hai aggiornato il firmware?
Quando lo vendono ha l'1.03 sul sito creative ti puoi scricare ed installare 1.10. E' un exe da lanciare e fa tutto da solo.

Glaciale
29-12-2006, 12:41
sul mio si,su questo ke è quelllo regalato alla mia ragazza, nn lho aggiornato ancora

andru91
29-12-2006, 17:59
sul mio si,su questo ke è quelllo regalato alla mia ragazza, nn lho aggiornato ancora

a me l'ha fatto solo prima di aggiornare il firmware...quindi se lo aggiorni..magari togli qualche bug ;)

jeffryeretico
30-12-2006, 00:12
ciao raga,
non capisco perchè il lettore zen v che ho regalato alla mia ragazza, sul suo pc gli dice che è collegato alla oprta HUB usb invece che alla porta usb e quindi non gli funziona!

ma che diavolo significa?
lei ha solo2 porte usb, cosa sono sti hub???

grazie

jeffryeretico
30-12-2006, 15:31
aiuto :(

Kewell
30-12-2006, 15:36
Per i MuVo ci sono i thread appositi (come al solito linkati in rilievo).

jeffryeretico
30-12-2006, 15:36
a me l'ha fatto solo prima di aggiornare il firmware...quindi se lo aggiorni..magari togli qualche bug ;)

una volta installato l'aggiornamento del firm..

va fatto il reset del lettore? dove c'è il buchino...
a lettore spento o acceso?

Sphiro
30-12-2006, 16:12
Aiuto, sto impazzendo..aiutatemi...

Ricevuto lo zen v plus da 2Gb per natale. Installo il software, carico canzoni, video e tutto è apposto..2 giorni fa ho dovuto formattare e reinstallare xp. oggi faccio la scemata: collego il lettore al pc non pensando che non avevo ancora reinstallato il software (nel libretto è detto di non farlo)..Stacco, riavvio, installo il software ma non mi riconosce più il lettore. quando lo collego viene la finestra di xp "Trovato nuovo hardware: USB 2.0 Device" parte la ricerca del driver ma non lo trova e dice "l' hardware potrebbe non funzionare ecc.". ho cercato in lungo e in largo in rete una soluzione, ho reinstallato windows media player 11, ho reinstallato il software creative ma non è servito a nulla. non ho idea di come risolvere la cosa.è da sta mattina che ci sto dietro, sto andando fuori di testa.. :help:

wisher
30-12-2006, 16:23

Ricevuto lo zen v plus da 2Gb per natale. Installo il software, carico canzoni, video e tutto è apposto..2 giorni fa ho dovuto formattare e reinstallare xp. oggi faccio la scemata: collego il lettore al pc non pensando che non avevo ancora reinstallato il software (nel libretto è detto di non farlo)..Stacco, riavvio, installo il software ma non mi riconosce più il lettore. quando lo collego viene la finestra di xp "Trovato nuovo hardware: USB 2.0 Device" parte la ricerca del driver ma non lo trova e dice "l' hardware potrebbe non funzionare ecc.". ho cercato in lungo e in largo in rete una soluzione, ho reinstallato windows media player 11, ho reinstallato il software creative ma non è servito a nulla. non ho idea di come risolvere la cosa.è da sta mattina che ci sto dietro, sto andando fuori di testa.. :help:
Prova a disinstallare i driver che hai attualmente per il tuo Zen, vai in PannelloDiControllo->Sistema->Hardware->GestionePeriferiche qui individua lo zen, vai in driver e disisntallalo.
Fatto questo reistalla il SW creative con il driver per lo Zen
(Non so se funziona anche in questo caso ma di solito problemi simili si risolvono così)

Sphiro
30-12-2006, 16:32
Il problema è che proprio non lo riconosce

http://www.hostimage.eu/out.php/i36350_screen.JPG (http://www.hostimage.eu/show.php/36350_screen.JPG.html)

wisher
30-12-2006, 16:40
Il problema è che proprio non lo riconosce

http://www.hostimage.eu/out.php/i36350_screen.JPG (http://www.hostimage.eu/show.php/36350_screen.JPG.html)
se lo stacchi resta qualcosa?

Sphiro
30-12-2006, 16:43
no, sparisce...

jeffryeretico
30-12-2006, 16:44
ciao raga,
non capisco perchè il lettore zen v plus che ho regalato alla mia ragazza, sul suo pc gli dice che è collegato alla porta HUB usb invece che alla porta usb e quindi non gli funziona!

ma che diavolo significa?
lei ha solo2 porte usb... e in una c'è collegato il mouse il quale funziona correttemente!!!

grazie

raga potete aiutarmi perfavore? :(

syscall
30-12-2006, 17:29
raga potete aiutarmi perfavore? :(
Cambia il mouse di porta usb e collega il lettore a quella in cui era collegato il mouse

jeffryeretico
30-12-2006, 18:19
ovviamente già provato.
stesso problema

fabio.devoti
30-12-2006, 19:09
Mi chiedevo se fosse possibile leggere un foglio di testo (word, txt o altro) con il mio lettore Creative Zen V da 2 GB.
Magari con l'aggiunta di qualche programma.

Grazie a tutti per le risposte

syscall
30-12-2006, 19:10
ovviamente già provato.
stesso problema
Allora lo hai nel fiocco.
Ma le porte a cui lo attacchi sono dietro al pc (cioè sulla piastra madre) o davanti (cioè sul case)?

Sphiro
01-01-2007, 12:21

Sono riuscito a risolvere..posto qui come ho fatto se mai qualcun'altro avesse lo stesso problema...

Se vi trovate in questa situazione

http://www.hostimage.eu/out.php/i36350_screen.JPG

Scegliete così

http://img487.imageshack.us/img487/7069/1ev2.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=1ev2.jpg)

e poi

http://img487.imageshack.us/img487/8405/2gy1.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=2gy1.jpg)

Nell'elenco che verrà fuori scegliete "Portable Devices"

Praticamente installando il driver generico di xp per i dispositivi portatili si risolve tutto...per disperazione ho provato in tutti i modi e oggi ho trovato questo per caso...ho perso 2 giorni della mia vita per trovare una soluzione e, come spesso succede, un pò di fortuna e determinazione servono sempre.. :mc:

Cmq complimenti alla creative per la compatibilità immediata :mad:

brimfulino
02-01-2007, 00:39
salve a tutti. ho letto tutti gli interventi dalla prima all'ultima pagina, ma non ho trovato quello che cercavo.

1) Desidero sapere se è normale che quando collego il lettore al PC (senza trasferire niente, diciamo solo per ricaricare) mi smetta di riprodurre le canzoni e poi non posso nemmeno accedere al menù ecc perche mi compare solo la schermata che allego premendo qualsiasi tasto (anche quello di accenzione). appena stacco il cavo ritorno dove ero prima che attaccasi il cavo USB.

2) ho messo molte canzoni nel lettore selezionando quelle che mi interessavono e cliccando con il destro faccio "copia in creative zen v plus" potendo scegliere se in libreria multimediale o in dati.
Poi ho messo la funzione di riproduzione casuale...ma non mi sembra molto casuale e se non mi piace la canzone che è venuta "x caso" allora premo il jack a destra sperando che casualmente me ne scegliesse un altra a caso invece me ne sceglie una sempre prossima a quella che ascoltavo...poi di punto in bianco stavo ascoltando un mp3 e ho premuto un tasto (non ricordo bene quale ma o il return o il jack) e MI SI E' BLOCCATO COMPLETAMENTE con Oled rimasto acceso e non potendo far nulla (nemmeno con il tasto accenzione). Non avevo computer vicini e ho dovuto aspettare che mi si scaricasse (non potendo togiere la battaria). dopo 4 ore era spento (sinceramente pensavo di più)...quello che mi chiedo è se devo portarlo in garanzia. Non ho premuto il tasto reset perchè non lo conosco: ho letto che non cancella i dati e le canzoni, ma le impostazioni che ho scelto? tipo ora, spazio per lo storage, tema, sfondo ecc?
Grazie per le risposte!!!!!!!!!!!!

Sphiro
02-01-2007, 08:40
salve a tutti. ho letto tutti gli interventi dalla prima all'ultima pagina, ma non ho trovato quello che cercavo.

1) Desidero sapere se è normale che quando collego il lettore al PC (senza trasferire niente, diciamo solo per ricaricare) mi smetta di riprodurre le canzoni e poi non posso nemmeno accedere al menù ecc perche mi compare solo la schermata che allego premendo qualsiasi tasto (anche quello di accenzione). appena stacco il cavo ritorno dove ero prima che attaccasi il cavo USB.

2) ho messo molte canzoni nel lettore selezionando quelle che mi interessavono e cliccando con il destro faccio "copia in creative zen v plus" potendo scegliere se in libreria multimediale o in dati.
Poi ho messo la funzione di riproduzione casuale...ma non mi sembra molto casuale e se non mi piace la canzone che è venuta "x caso" allora premo il jack a destra sperando che casualmente me ne scegliesse un altra a caso invece me ne sceglie una sempre prossima a quella che ascoltavo...poi di punto in bianco stavo ascoltando un mp3 e ho premuto un tasto (non ricordo bene quale ma o il return o il jack) e MI SI E' BLOCCATO COMPLETAMENTE con Oled rimasto acceso e non potendo far nulla (nemmeno con il tasto accenzione). Non avevo computer vicini e ho dovuto aspettare che mi si scaricasse (non potendo togiere la battaria). dopo 4 ore era spento (sinceramente pensavo di più)...quello che mi chiedo è se devo portarlo in garanzia. Non ho premuto il tasto reset perchè non lo conosco: ho letto che non cancella i dati e le canzoni, ma le impostazioni che ho scelto? tipo ora, spazio per lo storage, tema, sfondo ecc?

1) Si, è normale che quando lo colleghi al pc non puoi navigare nel menù.

2) Il tasto reset riporta alla configurazione base. L'ora mi pare che non cambi.prova a resettare e vedere se si blocca ancora.

Kaneda79
02-01-2007, 08:52

Ciao brimfulino, benvenuto nella discussione e buon anno!

Allora, per quanto riguarda il primo punto è tutto normale, come ti ha detto sphiro.
La casualità della modalità random, sinceramente non l'ho mai "qualificata", quindi non so se dirti che hai ragione, oppure no... anche perché credo sia un parametro legato al gusto, quindi qualcuno potrebbe apprezzare la "vicinanza" tra i brani, mentre altri no. Non ho poi ben capito cosa volevi dire dopo... cos'è il "jack di destra?" se ho ben capito, premi il piccolo joystick spostandolo a destra per cambiare traccia e ti seleziona il brano successivo a quello che stai ascoltando nonostante la modalità casuale?
Infine, quando il lettore si blocca, come ti ha detto sphiro, premi iltasto reset aiutandoti con un ago o una graffetta: lo trovi sul lato sinistro del lettore, all'interno di un buchetto.
Cmq molto strano che la batteria ti sia durata solo 4 ore... nel computo dei pregi e dei difetti di questo lettore, la durata delle batterie è un suo cavallo di battaglia! Fallo scaricare completamente e poi ricaricalo: se ancora dovesse durare così poco ti conviene chiedere all'assistenza. Oggettivamente, per quanto se ne voglia fare un uso intenso, la batteria dovrebbe durare molto di più.
spero di esserti stato utile.
CiauZ

andru91
02-01-2007, 10:59
Sono riuscito a risolvere..posto qui come ho fatto se mai qualcun'altro avesse lo stesso problema...

Se vi trovate in questa situazione

http://www.hostimage.eu/out.php/i36350_screen.JPG

Scegliete così

http://img487.imageshack.us/img487/7069/1ev2.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=1ev2.jpg)

e poi

http://img487.imageshack.us/img487/8405/2gy1.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=2gy1.jpg)

Nell'elenco che verrà fuori scegliete "Portable Devices"

Praticamente installando il driver generico di xp per i dispositivi portatili si risolve tutto...per disperazione ho provato in tutti i modi e oggi ho trovato questo per caso...ho perso 2 giorni della mia vita per trovare una soluzione e, come spesso succede, un pò di fortuna e determinazione servono sempre.. :mc:

Cmq complimenti alla creative per la compatibilità immediata :mad:

senza offesa...ma i problemi li avete tutti voi! :p
cioè prima le persone( e io stesso nn avevano problemi!)..
io vi dico solo che appena collegato...riuscivo a vederlo tipo come hd... poi ho installato il programma del cd(soprattutto per convertire i video)...e ora devo aprire il programma e andare su esplora lettore per riavere la funzionalità che avevo all'inizio...

questo ve lo dico solo per farvi capire...che addirittura a me andava senza problemi anche senza cd... :D

e nn credo che sia solo culo ;) ..per me anche l'informatica è un po' come la matematica...è un'opinione...(anche se zio bill...nn ci fa mai propendere per questa teoria :p )

Kaneda79
02-01-2007, 11:07
io vi dico solo che appena collegato...riuscivo a vederlo tipo come hd... poi ho installato il programma del cd(soprattutto per convertire i video)...e ora devo aprire il programma e andare su esplora lettore per riavere la funzionalità che avevo all'inizio...

questo ve lo dico solo per farvi capire...che addirittura a me andava senza problemi anche senza cd... :D

e nn credo che sia solo culo ;) ..per me anche l'informatica è un po' come la matematica...è un'opinione...(anche se zio bill...nn ci fa mai propendere per questa teoria :p )

cmq credo sia proprio dovuto all'aggiornamento dell'OS questa situazione e, ultimamente, anche alla presenza del WMP11.
Io uso il mio zen con tre computer diversi... ebbene con ciascuno si è comportato in maniera diversa... nel mio caso due su tre lo riconoscono anche senza il software a corredo. Quello che non lo riconosce è un computer che, per volere del possessore, non ha subito alcun aggiornamento, tranne quello del Service pack 2.
CiauZ

Sphiro
02-01-2007, 12:51

Io dico solo che al punto in cui siamo arrivati con la tecnologia, problemi del genere non dovrebbero esistere. E lo dico perchè ho trovato decine di persone in rete che hanno avuto problemi simili.

fabio.devoti
02-01-2007, 17:56
Mi chiedevo se fosse possibile leggere un foglio di testo (word, txt o altro) con il mio lettore Creative Zen V da 2 GB.
Magari con l'aggiunta di qualche programma.

Grazie a tutti per le risposte

NON C'È NESSUNO CHE MI PUÒ DARE UNA RISPOSTA?
nO, PERCHÈ SO CHE CON ALCUNI LETTORI, MAGARI MODIFICANDO QUALCHE COSA, SI PUÒ FARE E MI INTERESSAVA MOLTO SAPERE SE LO POTEVO FARE ANCHE IO

GRAZIE

Sphiro
02-01-2007, 18:14
NON C'È NESSUNO CHE MI PUÒ DARE UNA RISPOSTA?
nO, PERCHÈ SO CHE CON ALCUNI LETTORI, MAGARI MODIFICANDO QUALCHE COSA, SI PUÒ FARE E MI INTERESSAVA MOLTO SAPERE SE LO POTEVO FARE ANCHE IO

GRAZIE

Non penso sia possibile...

p.s.evita il maiuscolo quando scrivi in un forum

brimfulino
03-01-2007, 13:38
Grazie Kaneda79 per il benvenuto e buon anno anche a te e a tutti i frequentatori del forum.
PS: :doh: scusa chiamo jack il Joystick...spero di non sbagliarmi più :)

Mi chiedevo una cosa: siccome c'è (siamo davvero sicuri, per esempio se lo attacco 2 volte al giorno...in un anno lo butto mi sembra un po' esagerato) il problema dei cicli della battaria che si esauriscono, MA non esiste (o non è possibile costruire) un cavo o un hub on una qualsiasi altra "cosa" USB NON alimentante? cioè solo poter scambiare i files senza ricaricare ogni volta.
magari con qualche adattatore in mezzo: faccio solo un esempio, non so se funziona: miniUSB - USB - Com maschio - Com Femmina - USB.
L'inizio e la fine sono quelli classici del cavo dello ZEN, ma in mezzo c'è una porta COM, che forse spezza l'alimentazione.
Non so se funziona, forse ci sono altre combinazioni o forse qualcuno che capisce di elettronica può modificare il cavo USB...
sarebbe bello poter ricaricare solo quando vogliamo e risparmiare la batteria!

wondereta
03-01-2007, 15:56
Se può essere utile, in tema di alimentazione da rete... ho provato ad alimentare il v plus 4G con un alimentatore del telefonino Motorola V3 (che ha lo stesso problema di carica da usb)
e funziona! :O

Non ho eseguito un ciclo completo (l'alimentatore è di un collega), ma così pare che vada. E' marca Celly, mod. CBRV3.
Qualcun altro ha provato qualcosa del genere?

andru91
03-01-2007, 17:26
Mi chiedevo una cosa: siccome c'è (siamo davvero sicuri, per esempio se lo attacco 2 volte al giorno...in un anno lo butto mi sembra un po' esagerato) il problema dei cicli della battaria che si esauriscono, MA non esiste (o non è possibile costruire) un cavo o un hub on una qualsiasi altra "cosa" USB NON alimentante? cioè solo poter scambiare i files senza ricaricare ogni volta.
magari con qualche adattatore in mezzo: faccio solo un esempio, non so se funziona: miniUSB - USB - Com maschio - Com Femmina - USB.
L'inizio e la fine sono quelli classici del cavo dello ZEN, ma in mezzo c'è una porta COM, che forse spezza l'alimentazione.
Non so se funziona, forse ci sono altre combinazioni o forse qualcuno che capisce di elettronica può modificare il cavo USB...
sarebbe bello poter ricaricare solo quando vogliamo e risparmiare la batteria!

faccio un up per questo intervento ;) ...cercavo anche io questa soluzione...

powerslave
03-01-2007, 17:48
Se può essere utile, in tema di alimentazione da rete... ho provato ad alimentare il v plus 4G con un alimentatore del telefonino Motorola V3 (che ha lo stesso problema di carica da usb)
e funziona! :O

Non ho eseguito un ciclo completo (l'alimentatore è di un collega), ma così pare che vada. E' marca Celly, mod. CBRV3.
Qualcun altro ha provato qualcosa del genere?

quindi pensi che anche l'alimentatore di rete(quello dato in bundle) del motorola l6 potrebbe andare?

Dj-Wood
03-01-2007, 17:51
Ma non credo si possa fare perchè nel cavo USB ci sono 4 cavi + la schermatura. I 4 cavi sono: Dati in entrata, dati in uscita, alimentazione e terra. Ora non so quanto possa funzionare tagliando i cavi di alimentazione. In teoria potrebbe anche funzionare a patto che la batteria sia carica ed il lettore acceso. Ora però non ho un cavo sottomano da poter tagliare. Quando ne trovo uno farò le prove. Ora sono sotto esami dell'università.

andru91
03-01-2007, 18:05
Ma non credo si possa fare perchè nel cavo USB ci sono 4 cavi + la schermatura. I 4 cavi sono: Dati in entrata, dati in uscita, alimentazione e terra. Ora non so quanto possa funzionare tagliando i cavi di alimentazione. In teoria potrebbe anche funzionare a patto che la batteria sia carica ed il lettore acceso. Ora però non ho un cavo sottomano da poter tagliare. Quando ne trovo uno farò le prove. Ora sono sotto esami dell'università.

no vabbe..a me interessava trovare qualsiasi soluzione(anche un cavo a parte) che faccia solo da trasferimento dati ;)

Dj-Wood
03-01-2007, 18:10
no vabbe..a me interessava trovare qualsiasi soluzione(anche un cavo a parte) che faccia solo da trasferimento dati ;)

Anche a me interessa. Va bene che sarà una batteria apposta però questi continui collegamenti non so quanto possano far bene alla stessa.

andru91
03-01-2007, 18:46
Anche a me interessa. Va bene che sarà una batteria apposta però questi continui collegamenti non so quanto possano far bene alla stessa.

si poi...per la storia dei cicli..almeno lo potrei collegare senza farmi problemi...ogni volta che voglio :D

Dj-Wood
03-01-2007, 19:34
si poi...per la storia dei cicli..almeno lo potrei collegare senza farmi problemi...ogni volta che voglio :D

Certo si parla di circa 500 cicli quindi sarebbero circa 2 anni di vita con carica ogni giorno. Ma sono dati solo teorici. C'è da fare solo un oculato utilizzo :D .

NeoGeo999
03-01-2007, 19:47
Certo si parla di circa 500 cicli quindi sarebbero circa 2 anni di vita con carica ogni giorno. Ma sono dati solo teorici. C'è da fare solo un oculato utilizzo :D .
ricordo che una carica parziale non vale come un ciclo... il numero di ricariche è misurato sulla ricarica completa...bisogna anche ricorda re che dopo 500 cicli la batteria non sara da buttare ma più o meno terra la metà della carica ;)

invano
03-01-2007, 20:29
raga mi iscrivo perchè ho ordinato uno ZEN V PLUS da 2gb nero oggi a 136euro con delle cuffie ep-630 a 24euro spero mi arrivino per domani

brimfulino
03-01-2007, 20:59

Magari, aspetto il taglio! Spero che funzioni! possibile che non esista un "qualcosa" che sia dedicato solo al trasferimento e non all'alimentazione!
Vabbè aspetto il taglio!

andru91
03-01-2007, 21:35
beh....ora ho provato ad utilizzare il cavo della mia amata canon a530..beh funzia... :D

però.... :(

c'è sempre un però...praticamente fa trasferire i dati,ecc... ma mi fa vedere il simbolo della carica..anche se diciamo che la barra sta sempre ferma...e nn si muove "dall'inizio alla fine" cm fa di solito...però mi fa vedere il simbolo del "fulmine"...quindi.. che devo pensare? :mbe: ... :D

brimfulino
03-01-2007, 23:24
non so! prova a vedere se lasciandolo collegato ti si scarica! il simbolo del fulmine credo che comparirà sempre, l'importante che non si carichi!
ciao!

ddaniele
03-01-2007, 23:32
ricordo che una carica parziale non vale come un ciclo... il numero di ricariche è misurato sulla ricarica completa...bisogna anche ricorda re che dopo 500 cicli la batteria non sara da buttare ma più o meno terra la metà della carica ;)

no ti sbagli...dopo 500 e quasi da buttare.... prendi anche una normale batteria x telefonini..ricaricala ogni giorno..e vedrai che prima dei 2 anni la butterai! x il discorso cicli..vale ogni volta che colleghi il lettore...la durata non conta..!

brimfulino
03-01-2007, 23:52
x ddaniele.

io per esempio ho un cell m******* V*** acquistato 2 anni e mezzo fa!
l'l'ho caricato molto e x molto tempo e nonostante la batteria duri davvero molto meno...bhè ancora funziona! :cool: Quello che voglio dire è che se tra 2 anni il mio ZEN mi reggerà 4 ore o 3 invece che 15...pazienza! basta che funzioni! :fagiano:
Chissà forse si troverà il modo di cambiare la batteria... :ciapet:

NeoGeo999
04-01-2007, 08:49
no ti sbagli...dopo 500 e quasi da buttare.... prendi anche una normale batteria x telefonini..ricaricala ogni giorno..e vedrai che prima dei 2 anni la butterai! x il discorso cicli..vale ogni volta che colleghi il lettore...la durata non conta..!

non so che dirti...forse sbaglio a me risulta così...
comunque 500 cariche sono tante...(una al giorno più di tre anni)
io cambio lettore circa ogni 2.

syscall
04-01-2007, 09:47
beh....ora ho provato ad utilizzare il cavo della mia amata canon a530..beh funzia... :D

però.... :(

c'è sempre un però...praticamente fa trasferire i dati,ecc... ma mi fa vedere il simbolo della carica..anche se diciamo che la barra sta sempre ferma...e nn si muove "dall'inizio alla fine" cm fa di solito...però mi fa vedere il simbolo del "fulmine"...quindi.. che devo pensare? :mbe: ... :D
Il fulmine potrebbe essere messo dal fw automaticamente quando è attiva la connessione USB, quindi non è indicativo.
Dovresti vedere sul cavo col tester se il connettore dei +5V è collegato (test di continuità fra i due pin dei connettori A e mini-B).
Per i dettagli sui pin guarda http://pinouts.ru/Slots/USB_pinout.shtml

andru91
04-01-2007, 09:49
Il fulmine potrebbe essere messo dal fw automaticamente quando è attiva la connessione USB, quindi non è indicativo.
Dovresti vedere sul cavo col tester se il connettore dei +5V è collegato (test di continuità fra i due pin dei connettori A e mini-B).
Per i dettagli sui pin guarda http://pinouts.ru/Slots/USB_pinout.shtml

ok ora provvedo ;) ...cmq anche io pensavo che il fulmine fosse messo dal fw :D

Meth
04-01-2007, 09:51
controllate bene la storia del caricatore per il Cell perchè io ho provato con il caricatore del motorola V235 e non va...lo Zen si accende, sembra caricare ma non appare quella saetta che indica il caricamento in corso ed infatti non si ricarica..

syscall
04-01-2007, 09:53
controllate bene la storia del caricatore per il Cell perchè io ho provato con il caricatore del motorola V235 e non va...lo Zen si accende, sembra caricare ma non appare quella saetta che indica il caricamento in corso ed infatti non si ricarica..
Probabilmente, e dico probabilmente, il circuito di ricarica negozia con la porta usb la corrente necessaria per una corretta ricarica. Se la porta non risponde correttamente al protocollo di richiesta probabilmente la carica non si avvia.

andru91
04-01-2007, 09:59
Probabilmente, e dico probabilmente, il circuito di ricarica negozia con la porta usb la corrente necessaria per una corretta ricarica. Se la porta non risponde correttamente al protocollo di richiesta probabilmente la carica non si avvia.

ma dovrei aprire il cavo? :(
ora ti spiego..le cose di "metallo" le ho tutte e 5 nella mini usb... e tutte e 4 nella usb...però nn vorrei aprire il cavo..visto che lo uso ancora ;)

syscall
04-01-2007, 10:04
ma dovrei aprire il cavo? :(
ora ti spiego..le cose di "metallo" le ho tutte e 5 nella mini usb... e tutte e 4 nella usb...però nn vorrei aprire il cavo..visto che lo uso ancora ;)
No, si usa un Multimetro (http://it.wikipedia.org/wiki/Multimetro) e si fa un test di continuità sul pin 1 dei due connettori usando i puntali dello strumento.

andru91
04-01-2007, 10:23
No, si usa un Multimetro (http://it.wikipedia.org/wiki/Multimetro) e si fa un test di continuità sul pin 1 dei due connettori usando i puntali dello strumento.

mi disp :( ...penso di nn avercelo..cmq aspetto mio padre che torni a casa dal lavoro.... :D

Meth
04-01-2007, 10:38
mi sembra un discorso logico anche se io non so niente di sta roba :D
posso almeno testimoniare che con quel caricatore non va (se serve posso riportare anche modello e valori), avevo lo Zen con la batteria scarica e dopo 2 ore di collegamento neanche si accendeva ..

Kaneda79
04-01-2007, 11:44
Dato l'andamento della discussione inserisco un post che sembra quasi un off topic...
Cmq, visto che non è stato ancora fatto, posto un pò di recensioni e qualche test su zen v e zen v plus, molte delle quali trovate su www.epizenter.net (un ottima risorsa per i possessori di lettori creative):

IN ITALIANO:

hardware upgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1527/creative-zen-v-plus-43-grammi-e-schermo-oled_index.html)

tom's hardware guide (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20060703)

tecno zoom - ZEN V (http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/zen-v.html)

tecno zoom - ZEN V PLUS (http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/zen-v-plus.html)

IN INGLESE:

anything but ipod (http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/10/creative-zen-v-plus-review.php)

epizenter.net (http://www.epizenter.net/e107_plugins/content/content.php?content.21)

pocketables.net (http://www.pocketables.net/2006/11/review_creative.html)

forum.generationmp3.com (http://forum.generationmp3.com/Creative_Zen_V_Plus-t37121.html?showtopic=37121)

monsternet.org (http://monsternet.org/reviews/zenv/index.php)

ign.com (http://gear.ign.com/articles/721/721173p1.html)

the inquirer (http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35612)

cnet.com (http://reviews.cnet.com/Creative_Zen_V_Plus_4GB_black/4505-6490_7-31960038.html?tag=qlph)

pc magazine (http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1983175,00.asp)

CiauZ

fabio.devoti
04-01-2007, 18:15
C'è qualcuno che mi sa dire se c'è un modo per visualizzare un file di testo con lo Zen V?

Kewell
04-01-2007, 20:28
Dato l'andamento della discussione inserisco un post che sembra quasi un off topic...
Cmq, visto che non è stato ancora fatto, posto un pò di recensioni e qualche test su zen v e zen v plus, molte delle quali trovate su www.epizenter.net (un ottima risorsa per i possessori di lettori creative):

Se vuoi fare una sorta di FAQ (come è stato fatto per lo zen micro), fai pure... poi ci penso io a metterla al primo post ;)

Kaneda79
05-01-2007, 08:54
Se vuoi fare una sorta di FAQ (come è stato fatto per lo zen micro), fai pure... poi ci penso io a metterla al primo post ;)

Magari! anche se faccio appello anche agli altri... purtroppo lavoro tutta la giornata e riesco a fare le cose solo a rilento, dato che ho pochi ritagli di tempo... cmq ci provo e tti mando un pm.
CiauZ

Kaneda79
05-01-2007, 08:57
C'è qualcuno che mi sa dire se c'è un modo per visualizzare un file di testo con lo Zen V?

al momento nessuno... a meno che non vuoi convertirlo in Jpeg, inserirlo senza ridimensionarlo e guardarlo con lo zoom. Ma per quanto possa funzionare lo schermo sarebbe comunque poco adatto alla lettura... cmq speriamo in qualche adattamento del linux, come per l'ipod.
CiauZ

fabio.devoti
05-01-2007, 10:02
al momento nessuno... a meno che non vuoi convertirlo in Jpeg, inserirlo senza ridimensionarlo e guardarlo con lo zoom. Ma per quanto possa funzionare lo schermo sarebbe comunque poco adatto alla lettura... cmq speriamo in qualche adattamento del linux, come per l'ipod.
CiauZ

Peccato :cry: , grazie lo stesso per la risposta ;)

Sphiro
05-01-2007, 13:04
Ho comprato questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=STRK%3AMERFB%3AIID&viewitem=&item=110070472837&rd=1&rd=1) caricabatterie. i primi giorni collegandolo al lettore appariva l'icona della batteria con il fulmine mentre da 3 giorni quando lo attacco il lettore si accende ma non carica. può essere che,essendo la batteria per 3\4 carica, impedisca la ricarica in questo modo? collegandola al pc invece il fulmine compare..

Kaneda79
05-01-2007, 13:37
Ho comprato questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=STRK%3AMERFB%3AIID&viewitem=&item=110070472837&rd=1&rd=1) caricabatterie. i primi giorni collegandolo al lettore appariva l'icona della batteria con il fulmine mentre da 3 giorni quando lo attacco il lettore si accende ma non carica. può essere che,essendo la batteria per 3\4 carica, impedisca la ricarica in questo modo? collegandola al pc invece il fulmine compare..

questa cosa mi incoraggia e mi scoraggia allo stesso tempo: io mi sono trovato nella stessa situazione, ovvero ho provato a ricaricare il lettore (dopo aggiornamento fw all'ultima versione) sia con un hub usb autoalimentato (scollegato dal pc), sia con un adattore usb/presa a muro della mediacom... inizialmente mi ha funzionato con entrambi, poi più nulla... misteri della creative: prima crea un degno ipod nano killer e poi lo limita... eppure la flessibilità e l'integrazione a tutto campo dovrebbero averlo capito che è la strategia vincente... non è che possono contare solo sul nome blasonato e sugli accessori. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif

invano
05-01-2007, 19:12
salve raga!!!! oggi pomeriggio mi è arrivato questo splendido lettore...che dire una commozione :cry: :cry:

logicamente lo uso con le cuffie creative EP-630 (mi devo abituare del tutto perchè non ho mai usato cuffie inear) .quelle di serie sono ancora impacchettate

solo una cosa

mi spiegate in poche parole il canale LINE IN a che serve e che utilità ci puo dare????

ddaniele
05-01-2007, 20:58
salve raga!!!! oggi pomeriggio mi è arrivato questo splendido lettore...che dire una commozione :cry: :cry:

logicamente lo uso con le cuffie creative EP-630 (mi devo abituare del tutto perchè non ho mai usato cuffie inear) .quelle di serie sono ancora impacchettate

solo una cosa

mi spiegate in poche parole il canale LINE IN a che serve e che utilità ci puo dare????

metti che alla radio danno il concerto di un tuo gruppo preferito..e lo vuoi reg. in mp3...come fai? colleghi lo zen tramite il cavo a l'uscita audio di uno stereo o pc e ti reg. il concerto dentro lo zen senza sbattimenti o cose varie ;)

Sphiro
06-01-2007, 09:20
questa cosa mi incoraggia e mi scoraggia allo stesso tempo: io mi sono trovato nella stessa situazione, ovvero ho provato a ricaricare il lettore (dopo aggiornamento fw all'ultima versione) sia con un hub usb autoalimentato (scollegato dal pc), sia con un adattore usb/presa a muro della mediacom... inizialmente mi ha funzionato con entrambi, poi più nulla... misteri della creative: prima crea un degno ipod nano killer e poi lo limita... eppure la flessibilità e l'integrazione a tutto campo dovrebbero averlo capito che è la strategia vincente... non è che possono contare solo sul nome blasonato e sugli accessori. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif

Effettivamente era prima di aggiornare il firmware che si caricava..speriamo sistemino sta cosa

invano
06-01-2007, 10:52
metti che alla radio danno il concerto di un tuo gruppo preferito..e lo vuoi reg. in mp3...come fai? colleghi lo zen tramite il cavo a l'uscita audio di uno stereo o pc e ti reg. il concerto dentro lo zen senza sbattimenti o cose varie ;)

miiiiitiiicooo ottimo :D

ora mi devo abituare alle cuffie.

prima volta che ho le in ear e messe dentro le orecchie mi sento come avere 2 tappi...cioè pure da spente non sento niente di cio che avviene all'esterno

vinchent_PSP
07-01-2007, 15:05
Tra pochi giorni mi arriveranno le sennheiser cx300!! Sono ottime??

daltan75
08-01-2007, 10:13
raga ma a voi e` mai capitato che lo zen v plus vi si bloccasse in riproduzione?
a me e` successo dopo 2 giorni dall` acquisto,l`ho portato al centro dove lo ho comprato e mi hanno aggiornato il firmware....ora lo sto testando

syscall
08-01-2007, 10:15
raga ma a voi e` mai capitato che lo zen v plus vi si bloccasse in riproduzione?
a me e` successo dopo 2 giorni dall` acquisto,l`ho portato al centro dove lo ho comprato e mi hanno aggiornato il firmware....ora lo sto testando
Ma leggere qualche pagina prima di postare no? :rolleyes:

daltan75
08-01-2007, 11:34
ok syscal visto......grazie

ora un altro quesito....
come vedete la qualita` dell`audio di questo lettore?
io lo sento un po povero di alti,dite che sono le cuffie?io avevo il muvo tx che mi sembrava meglio forse e` solo un impressione boh
voi cosa ne pensate?

jah_rastafari
08-01-2007, 11:59
ok syscal visto......grazie

ora un altro quesito....
come vedete la qualita` dell`audio di questo lettore?
io lo sento un po povero di alti,dite che sono le cuffie?io avevo il muvo tx che mi sembrava meglio forse e` solo un impressione boh
voi cosa ne pensate?

Hai ragione....per le frequenze basse è ottimo...un po meno x gli alti.
Io ho risolto con un ottimo paio di in ear (Etymotic i6) e smanettando con l'EQ cmq penso che tutto sommato la qualità audio del lettore sia buona.

daltan75
08-01-2007, 12:27
beh certo che tutti i possessori di lettori mp3 si lamentano di qualcosa ma mi chiedo qual'è secondo voi il migliore come qualità audio?
syscall lo so che ci sono altri 3d ma a me interessava confrontarci tra noi del 3d creative :-)

syscall
08-01-2007, 13:58
beh certo che tutti i possessori di lettori mp3 si lamentano di qualcosa ma mi chiedo qual'è secondo voi il migliore come qualità audio?
syscall lo so che ci sono altri 3d ma a me interessava confrontarci tra noi del 3d creative :-)
Per carità discussioni e paragoni sono sempre bene accetti.
Solo che il thread si stava riempiendo delle stesse 3 domande ovvero
1)Funziona la ricarica con caricabatterie USB non originali? Risposta senza dubbio NO con l'ultimo firmware
2)Mi si blocca il lettore è normale? Risposta si se non hai l'ultimo firmware.
3)Non si sente bene è normale? Risposta si se usi le cuffie fornite che fanno schifo.

A me sembra cmq un buon lettore tutto sommato anche se non sono ancora riuscito a caricarci brani da linux (con mtp-detect lo vedo ma se uso gnomad2 mi si inchioda il caricamento.. con Amarok non ho provato perchè sotto Ubuntu è compilato senza il supporto mtp e non ho voglia di ricompilarlo).
Fra questo e l'ipod ho scelto questo perchè
1) ha la radio
2) registra e anche con mic esterno
3) la presa usb è una mini-b standard
4) Mi includevano il wired remote
5) costava meno
Non che non sia esente da difetti pero', quello che mi scoccia di piu' è il caricamento estemamente lento e l'impossibilità di attaccarlo usb se non per la ricarica ed il fatto che il caricamento dei brani vada solo tramite mtp mentre il montaggio come pendrive sarebbe stato senza dubbio piu' facile e compatibile con tutti i sistemi.
Probabilmente Mtp serve per il drm e per una indicizzazione dei contenuti durante il caricamento.
Come qualità audio a me sembra molto buono, a patto pero' di comprarsi delle buone cuffie, quelle incluse fanno cag@re.

daltan75
08-01-2007, 14:28
ok syscall grazie per la reply

premetto che io di mtp,drm,linux ecc non ci capisco niente pero` io ho notato che in ufficio,con una versione piu` aggiornata di xp rispetto a quella che ho a casa,mi fa mettere sul lettore musica,video e programmi vari senza aver istallato niente e mi riconosce il lettore con una icona piu` carina,invece a casa ho dovuto istallare i software del cd (non tutti solo zen explorer o roba del genere) e me lo riconosce come un lettore attaccato ad una usb non so a te com`e`.
Poi ho scoperto che posso collegarlo al pc anche col cavo usb della mia fotocamera samsung,credo sia comodo per evitare di fare casa-lavoro col cavo sempre in tasca.
Si in effetti il caricamento e` un po lento questo si
Spero anche le mie siano info utili nel mio piccolo
grazie ancora

PS quali auricolari usi tu?e quali mi consigli?

syscall
08-01-2007, 14:39
ok syscall grazie per la reply

premetto che io di mtp,drm,linux ecc non ci capisco niente pero` io ho notato che in ufficio,con una versione piu` aggiornata di xp rispetto a quella che ho a casa,mi fa mettere sul lettore musica,video e programmi vari senza aver istallato niente e mi riconosce il lettore con una icona piu` carina,invece a casa ho dovuto istallare i software del cd (non tutti solo zen explorer o roba del genere) e me lo riconosce come un lettore attaccato ad una usb non so a te com`e`.
Poi ho scoperto che posso collegarlo al pc anche col cavo usb della mia fotocamera samsung,credo sia comodo per evitare di fare casa-lavoro col cavo sempre in tasca.
Si in effetti il caricamento e` un po lento questo si
Spero anche le mie siano info utili nel mio piccolo
grazie ancora

PS quali auricolari usi tu?e quali mi consigli?
Beh il cavo è un usb2 standard A - Mini-B quindi puoi usare quello che vuoi.
Il Lettore si carica tramite mtp (Microsoft Transfer Protocol) non mi stupisce dunque che versioni di win recenti lo implementino di default... solo che Creative e altri dovrebbero capire che non tutti usano Win a casa :(.
Come cuffie uso delle pioneer in-ear comprate ad Akihabara un anno e mezzo fa... il modello non lo so.. se devi comprarle molti utenti osannano le sennheiser cx300 che pero' sono costosette.

HYPERR
08-01-2007, 16:09
Una domanda al volo: quali modelli includono sia la radio sia la possibilità di leggere files video?

vinchent_PSP
08-01-2007, 21:48
Una domanda al volo: quali modelli includono sia la radio sia la possibilità di leggere files video?
Tutti i modellli Zen V Plus (Attento al PLUS, deve essere PLUS!)

xinz
10-01-2007, 18:19
Salve ragazzi volevo sapere se c'era la possibilità di aggiornare il firmware del mio zen v plus da 2 gb se si qualè l'ultimo e il link del download. Grazie in anticipo
baci, xinz

lucio<ThEmAd>
10-01-2007, 22:14
Salve ragazzi volevo sapere se c'era la possibilità di aggiornare il firmware del mio zen v plus da 2 gb se si qualè l'ultimo e il link del download. Grazie in anticipo
baci, xinz

Datti magari una letta alle pagine prima del forum! ...bello! :D

Noteman
10-01-2007, 22:20
Ciao! Ho bisogno di un aiuto perchè mi sto esaurendo di brutto :muro:
Volevo prendere lo Zen micro photo ma non è più disponibile da nessuna parte. Da mediaworld lo hanno messo a 139,90 ma solo in teoria, sono andato 2 volte e non c'era un cacchio. Probabile che dovevano smaltire gli ultimi 4 o 5 e ora addio. Vorrei ripiegare sul V plus da 4 GB ma non so a chi credere riguardo alla registrazione da radio: chi dice sì e chi il contrario. Dato che ho questa funzione che uso spesso sul Muvo slim, che cambio solo x la memoria limitata, mi dispiacerebbe perderla. Cos'è la storia che sarebbe possibile sbloccare la registrazione da radio?
:ave:

Kaneda79
11-01-2007, 09:41
baci, xinz

Trovi tutti gli aggiornamenti del firmware e del software a questo indirizzo (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+V+Plus&Product_ID=15306&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=31&y=14)

Ciao! Ho bisogno di un aiuto perchè mi sto esaurendo di brutto :muro:
Volevo prendere lo Zen micro photo ma non è più disponibile da nessuna parte. Da mediaworld lo hanno messo a 139,90 ma solo in teoria, sono andato 2 volte e non c'era un cacchio. Probabile che dovevano smaltire gli ultimi 4 o 5 e ora addio. Vorrei ripiegare sul V plus da 4 GB ma non so a chi credere riguardo alla registrazione da radio: chi dice sì e chi il contrario. Dato che ho questa funzione che uso spesso sul Muvo slim, che cambio solo x la memoria limitata, mi dispiacerebbe perderla. Cos'è la storia che sarebbe possibile sbloccare la registrazione da radio?
:ave:

Se intendi registrare la radio direttamente sul lettore, usando come fonte il lettore stesso, la risposta è no.
La leggenda vuole che esista un fantomatico firmware americano che riabiliti questa funzione, volutamente tolta dalla creative per non avere grane col diritto d'autore. Tuttavia non esistono notizie che confermino o smentiscano questa ipotesi, anche se credo che, se la cosa fosse vera, avremmo potuto già leggerla su qualsiasi forum dedicato all'argomento.

Tuttavia, attraverso l'attacco del "line-in" e servendoti dell'apposito cavetto puoi registrare la radio da altre fonti, ad esempio dallo stereo di casa.

Spero di esservi stato utile... tuttavia preciso anch'io che quanto avete letto è già stato discusso in precedenza.

CiauZ

Noteman
11-01-2007, 10:10
La leggenda vuole che esista un fantomatico firmware americano che riabiliti questa funzione, volutamente tolta dalla creative per non avere grane col diritto d'autore. Tuttavia non esistono notizie che confermino o smentiscano questa ipotesi, anche se credo che, se la cosa fosse vera, avremmo potuto già leggerla su qualsiasi forum dedicato all'argomento.

CiauZ
Questa definizione di "leggenda" mi spaventa! Credo, spero sbagliandomi, che non sia possibile in nessun modo registrare sul lettore le canzoni dalla radio. In effetti se fosse vero, qualcuno avrebbe aggiornato con quel firmware....no? :(
Ma in questo forum non ho trovato discussioni che parlino di questo famoso firmware, c'è qualche thread che mi è sfuggito?

syscall
11-01-2007, 10:14
Allora vediamo di evitare post inutili da parte degli utenti pigri attraverso questo post che prego un mod di mettere in evidenza in prima pagina:

Risposte alle domande piu' frequenti
Funziona la ricarica con caricabatterie USB non originali?
Risposta: senza dubbio NO con l'ultimo firmware. Probabilmente il dispositivo tenta di negoziare con la porta e non fa partire la ricarica se la negoziazione va male.
Alcuni utenti riferiscono che il caricatore originale dello Zen Micro Funziona.

Mi si blocca il lettore è normale?
Risposta: si se non hai l'ultimo firmware. Resetta con una graffetta attraverso il buco presente sul lato e aggiorna il firmware.

Non si sente bene è normale?
Risposta: si se usi le cuffie fornite che fanno schifo.

Funziona con linux?
Risposta:Il lettore carica i brani tramite mtp quindi in teoria si.
Personalmente pero' non ci sono risucito ancora dato che sotto Kubuntu Edgy con mtp-detect lo vedo ma se uso gnomad2 mi si inchioda il caricamento.. con Amarok non ho provato perchè sotto Ubuntu è compilato senza il supporto mtp e non ho voglia di ricompilarlo.

Registra direttamente dalla radio?
Risposta: NO la funzione è stata bloccata dalla creative per i soliti problemi sul diritto d'autore. Ci sono rumor che ci sia un fantomatico fw americano che lo permette ma non si è mai avuta conferma di cio'.

Si puo' montare il fw dello Zen V plus sullo Zen V?
Risposta: Nessuno ci è mai riuscito, inoltre nessuno ne ha mai smontato uno quindi non si sa se condividano lo stesso hw.

Dove trovo fw e aggiornamenti europei?
Risposta: qui (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+V+Plus&Product_ID=15306&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=31&y=14)

Quali sono le differenze fra V e V Plus? Che modello ha la radio?
Risposta: Il V Plus ha tutte le caratteristiche del V ed in piu' include la radio e la possibilità di visualizzare video.

Si possono cambiare le batterie?
Risposta: Il V/V Plus ha la batteria incorporata e non è quindi possibile sostituirla.Attendiamo comunque fiduciosi che qualcuno pubblichi un how-to sul disassemblamento dell'apparecchio (sempre che non sia totalmente termosaldato) come è stato fatto per gli iPod.

Ho caricato un file difettoso e non riesco piu' a farlo funzionare. Anche il reset non va cosa devo fare?
Risposta:prima di rimandarlo in assistenza si puo' provare ad usare il recovery menu. Ecco le istruzioni prese da AnythingButIpod

Staccare il player dal pc, se è connesso e spegnerlo.
Se il player non risponde resettarlo inserendo un oggetto fine nel buco per il reset posto vicino all'interruttore di accensione.

Premere e tenere premuto il pulsante play mentre si accende il display

Quando sul display appare il logo creative rilasciare il pulsante play

Vengono mostrate le seguenti opzioni:

Clean Up
Rimuove i collegamenti non validi dall'elenco musicale.
Non modifica alcun file.

Format (All)
Cancella tutti i contenuti
Salvare una copia dei contenuti prima di eseguire (se possibile).

Reload OS/ Firmware
Cancella il firmware del lettore
NON selezionare se non si ha accesso ad un pc e si è già in possesso del nuovo firmware

Reboot
Fa il reboot del lettore

Le istruzioni sul recovery menu sono state prese dal forum del sito indicato e mai provate da me. Usatele a vostro rischio in quanto declino ogni responsabilità.

Noteman
11-01-2007, 10:41
Ben fatto ;)
Vorrei esonerarmi dalla definizione di utente pigro perchè ieri ho letto 30 pagine e mi è sembrato di stare in un mercato! Del firmware americano non c'è nulla di concreto ad esempio: <ho letto, mi pare, ho sentito dire> etc.
Così come con la registrazione da radio: ci sono tante schede tecniche che danno per certa questa funzione...insomma un macello!

syscall
11-01-2007, 10:53
Ben fatto ;)
Vorrei esonerarmi dalla definizione di utente pigro perchè ieri ho letto 30 pagine e mi è sembrato di stare in un mercato! Del firmware americano non c'è nulla di concreto ad esempio: <ho letto, mi pare, ho sentito dire> etc.
Così come con la registrazione da radio: ci sono tante schede tecniche che danno per certa questa funzione...insomma un macello!
Le schede tecniche non ufficiali (tipo cnet e company) non valgono nulla.
Sulla scheda creative l'argomento è stato trattato in maniera volutamente fumosa.
Si spera che un domani venga aperto in modo da vedere cosa contiene e se sia possibile montarci sopra una mini distro linux in stile ipod.
Purtroppo il lettore è ancora poco diffuso rispetto all'ipod.

Kaneda79
11-01-2007, 10:56
Ottimo Syscal" sto lavorando a una lista di info e FAQ sulllo ZEN V Plus. magari queste le integro.
GrAZie

syscall
11-01-2007, 11:09
Ottimo Syscal" sto lavorando a una lista di info e FAQ sulllo ZEN V Plus. magari queste le integro.
GrAZie
Ok, fai pure :).
Ciao

shr
11-01-2007, 13:10
Ciao ragazzi....purtroppo il mio zen micro ha tirato le cuoia...volevo sapere se il caricabatterie da parete dello zen micro funziona con lo zen v plus da 4 gb oppure devo per forza di cose caricarlo con la presa usb. Stessa domanda con le batterie dello zen micro, ne ho due, devo venderle oppure sono uguali?
Si rompe ogni 3x2 come lo zen micro oppure è affidabile?

Grazie in anticipo

xinz
11-01-2007, 13:14
ringrazio a tutti voi dell'aiuto e mi scuso se ho chiesto cose a cui era già stata data una risposta in precedenza ma non ho avuto ne il tempo ne la voglia di leggere 35 pagine di post :E grazie ancora, cya

syscall
11-01-2007, 13:32
Ciao ragazzi....purtroppo il mio zen micro ha tirato le cuoia...volevo sapere se il caricabatterie da parete dello zen micro funziona con lo zen v plus da 4 gb oppure devo per forza di cose caricarlo con la presa usb. Stessa domanda con le batterie dello zen micro, ne ho due, devo venderle oppure sono uguali?

Grazie in anticipo
Col caricabatterie dello zen micro non ha provato nessuno.. se è un caricabatterie Usb ed è originale Creative puoi provare, se è compatibile molto probabilmente non funzionerà.
Lo Zen V/V Plus non permette di cambiare la batteria.

Kaneda79
11-01-2007, 13:33

Grazie in anticipo

Dipende: se il tuo caricabatterie ha lo stesso attacco (usb mini-b) ed è originale creative sono alte le probabilità che funzioni... ma non posso darti la sicurezza piena.
Quanto alla batteria, anche se le dimensioni e il modello fossero le stesse, tieni presente che lo zen v plus non presenta viti o altre particolarità che permetterebbero di smontarlo senza romperlo.
Quanto all'affidabilità, almeno nel mio caso, è tutto perfettamente ok da quando l'ho acquistato, cioè da settembre/ottobre.
CiauZ
CiauZ

syscall
11-01-2007, 13:37
Dipende: se il tuo caricabatterie ha lo stesso attacco (usb mini-b) ed è originale creative sono alte le probabilità che funzioni... ma non posso darti la sicurezza piena.
Quanto alla batteria, anche se le dimensioni e il modello fossero le stesse, tieni presente che lo zen v plus non presenta viti o altre particolarità che permetterebbero di smontarlo senza romperlo.
Quanto all'affidabilità, almeno nel mio caso, è tutto perfettamente ok da quando l'ho acquistato, cioè da settembre/ottobre.
CiauZ
CiauZ
Ti avevo preceduto. Ho cmq aggiornato anche le faq. :)

serpone
11-01-2007, 14:00
Col caricabatterie dello zen micro non ha provato nessuno.. se è un caricabatterie Usb ed è originale Creative puoi provare, se è compatibile molto probabilmente non funzionerà.
Lo Zen V/V Plus non permette di cambiare la batteria.

Si il caricabatterie dello zen micro funziona su zen v plus.

Io lo uso.

syscall
11-01-2007, 14:03
Si il caricabatterie dello zen micro funziona su zen v plus.

Io lo uso.
Ma è originale creative? E' usb?

Kaneda79
11-01-2007, 14:21
SPECIFICHE TECNICHE

* Dimensioni: 43,5 x 67,5 x 15,9 mm
* Peso: 43,5g con batteria
* Capacità: 1GB, 2GB, 4GB, 8GB
* Alimentazione:

1 batteria ricaricabile ioni di litio
Alimentazione tramite USB quando collegato alla corrente o porta USB alimentata da un computer

* Formati di riproduzione:

Audio - MP3 (fino a 320 kbps), WMA (fino a 320 kbps), WMA con DRM 9 o successivo, WAV (PCM e IMA ADPCM)
Immagini: JPEG
Supporta formato video codificato (solo ZEN V Plus)

* Formati registrazione:

Voce (tramite microfono incorporato): IMA ADPCM (8 kHz, mono)
Registrazione da line-in: WMA (128 kbps e 160 kbps)

* Radio FM (solo ZEN V Plus):

Stereo e mono, fino a 32 stazioni memorizzabili
Supporto regioni FM: 87,5 MHz ~ 108,0 MHz, intervalli di 100 kHz

* Schermo: OLED 1,5” - 128 x 128 pixel - 262.144 colori
* Prestazioni riproduzione MP3:

Rapporto segnale/rumore: fino a 90dB
Separazione canali: fino a 65dB
Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz
Distorsione armonica in uscita: <0,05%

* Ingresso line-in: minjack stereo 2,5 mm (1/10")
* Alimentazione: 850 mVrms (max)
* Connettori:

Presa per cuffie minijack stereo 3,5 mm (1/8"), 5 ~ 7 mW per canale
Porta USB 2.0: USB standard mini-B
Presa line-in
Distorsione armonica in uscita: <0,05%

* ZEN V / ZEN V Plus
* Auricolari
* Laccio da collo
* Custodia per il trasporto
* Cavo USB
* Cavo line-in
* CD di installazione
* Guida Quick Start

* Creative MediaSource
* Creative Media Explorer
* Creative ZENcast Organizer
* Convertitore Video Creative (solo ZEN V Plus)

* Microsoft Windows XP (Service Pack 1 o più recente)
* Intel® Pentium® III 1GHz o AMD Duron 1GHz o superiore
* Drive CD/DVD ROM con supporto per estrazione audio digitale
* Porta USB 1.1 (USB 2.0 raccomandata)
* 256MB di RAM
• 170MB di spazio su hard disk
• Connessione Internet per scaricare contenuti e supporto CDDB2™

LISTINO PREZZI UFFICIALE (Aggiornato a: 11-01-2007)
http://img206.imageshack.us/img206/8162/price200701hn7.gif

I colori non si possono scegliere a piacimento, ma dipendono dal modello e dalla capienza del lettore. Di seguito una tabella riassuntiva per orientarsi:
http://img101.imageshack.us/img101/3505/colorsuw1.gif

IN ITALIANO:

hardware upgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1527/creative-zen-v-plus-43-grammi-e-schermo-oled_index.html) - tom's hardware guide (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20060703) - tecno zoom: ZEN V (http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/zen-v.html) - tecno zoom: ZEN V PLUS (http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/zen-v-plus.html)

IN INGLESE:

anything but ipod (http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/10/creative-zen-v-plus-review.php) - epizenter.net (http://www.epizenter.net/e107_plugins/content/content.php?content.21) - pocketables.net (http://www.pocketables.net/2006/11/review_creative.html) - forum.generationmp3.com (http://forum.generationmp3.com/Creative_Zen_V_Plus-t37121.html?showtopic=37121) - monsternet.org (http://monsternet.org/reviews/zenv/index.php) - ign.com (http://gear.ign.com/articles/721/721173p1.html) - the inquirer (http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35612) - cnet.com (http://reviews.cnet.com/Creative_Zen_V_Plus_4GB_black/4505-6490_7-31960038.html?tag=qlph) - pc magazine (http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1983175,00.asp)

1)Funziona la ricarica con caricabatterie USB non originali?
Risposta: senza dubbio NO con l'ultimo firmware. Probabilmente il dispositivo tenta di negoziare con la porta e non fa partire la ricarica se la negoziazione va male.

2)Mi si blocca il lettore è normale?
Risposta: si se non hai l'ultimo firmware. Resetta con una graffetta attraverso il buco presente sul lato e aggiorna il firmware.

3)Non si sente bene è normale?
Risposta: si se usi le cuffie fornite che fanno schifo.

4)Funziona con linux?
Risposta:Il lettore carica i brani tramite MTP quindi in teoria si.
Personalmente pero' non ci sono risucito ancora dato che sotto Kubuntu Edgy con mtp-detect lo vedo ma se uso gnomad2 mi si inchioda il caricamento.. con Amarok non ho provato perchè sotto Ubuntu è compilato senza il supporto mtp e non ho voglia di ricompilarlo.

5)Registra direttamente dalla radio?
Risposta: NO la funzione è stata bloccata dalla creative per i soliti problemi sul diritto d'autore. Ci sono rumor che ci sia un fantomatico fw americano che lo permette ma non si è mai avuta conferma di cio'.

6)Si puo' montare il fw dello Zen V plus sullo Zen V?
Risposta: Nessuno ci è mai riuscito, inoltre nessuno ne ha mai smontato uno quindi non si sa se condividano lo stesso hw.

7)Dove trovo fw e aggiornamenti europei?
Risposta: qui (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+V+Plus&Product_ID=15306&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=31&y=14)

8)Quali sono le differenze fra V e V Plus? Che modello ha la radio?
Risposta: Il V Plus ha tutte le caratteristiche del V ed in piu' include la radio e la possibilità di visualizzare video.

9)Si possono cambiare le batterie?
Risposta: Il V/V Plus ha la batteria incorporata e non è quindi possibile sostituirla.Attendiamo comunque fiduciosi che qualcuno pubblichi un how-to sul disassemblamento dell'apparecchio (sempre che non sia totalmente termosaldato) come è stato fatto per gli iPod.
Alla fine mi sono deciso a cominciare un bel post tuttologo sul gingillo della creative... anche se di tuttologo non ha ancora nulla e anzi sono notizie scontate. Cmq preferisco pubblicare lo stesso e aggiornare i contenuti volta per volta. se avete consigli o notate eroori e inesattezze contattatemi in privato.
CiaUZ

Noteman
11-01-2007, 15:44
Complimentissimi :winner:
Credo di prendere il micro photo dato che sul sito creative è di nuovo disponibile ;)

syscall
11-01-2007, 15:47
Complimentissimi :winner:
Credo di prendere il micro photo dato che sul sito creative è di nuovo disponibile ;)
Traditore!!!! :D

Noteman
11-01-2007, 16:28
Traditore!!!! :D
Carissimo, dimmi che c'è un modo per registrare da radio con il V Plus e non ti tradisco :D :mc:
Onestamente lo preferivo prendere senza HD, il V Plus va benissimo ma manca quella cosa troppo importante per me :doh:

syscall
11-01-2007, 16:49
Carissimo, dimmi che c'è un modo per registrare da radio con il V Plus e non ti tradisco :D :mc:
Onestamente lo preferivo prendere senza HD, il V Plus va benissimo ma manca quella cosa troppo importante per me :doh:
Ma sei sicuro che su quello che vuoi prendere tu si possa?
Da quello che so RIAA ha chiesto espressamente a tutti i produttori di non permettere la cosa.

shr
11-01-2007, 16:57
Si il mio caricabatterie è originale creative (quello che era incluso nelle prime confezioni dello zen micro)

Peccato per le batterie, se qualcuno è interessato le vendo :D

speriamo ceh questo duri!

Noteman
11-01-2007, 20:41
Ma sei sicuro che su quello che vuoi prendere tu si possa?
Da quello che so RIAA ha chiesto espressamente a tutti i produttori di non permettere la cosa.
C'è scritto anche nel manuale preso dal sito creative.
Probabile che sui nuovi prodotti abbiano disabilitato questa funzione

syscall
11-01-2007, 23:45
C'è scritto anche nel manuale preso dal sito creative.
Probabile che sui nuovi prodotti abbiano disabilitato questa funzione
Mhh e magari anche sui nuovi fw di quelli vecchi..
Magari fatti un giro nei forum del prodotto.

wasabiW
12-01-2007, 07:03
Ciao ragazzi, ho comprato uno zen v plus, ho installato il
software a corredo come scritto sul manuale.
Ho poi collegato il mio lettore al pc, il computer lo
riconosce e mi dice "l'hardware è installato e pronto per
l'uso".
Il problema è che però non viene riconosciuto ne dal
software creative ne da windows media player10!!
Ho controllato in Gestione periferiche ed è identificato
nel modo giusto sotto "dispositivi portatili".....

Aiutatemi, sono 3 giorni ed ancora non ci riesco a capire
niente.... Grazie.... :mc:

powerslave
12-01-2007, 08:11
CUT

Ottimo kaneda;)

Forse dovresti chiedere ai mod di spostare un tuo post in prima pagina di modo da poterlo aggiornare con tutte le informazioni utili che hai raccolto. :)

wasabiW
12-01-2007, 12:12
Ho aggiornato il pc (windows update e media player11), ora addirittura mi si apre continuamente l'icona trovato nuovo hardware "dispositivi mtp" e mi rimane lì in loop.....
In gestione periferiche non lo riconosce più con il suo nome ma come dispositivo mtp e dice che i driver non sono presenti...ho provato a disinstallare e reinstallare il SW, ma senza risultato...
HELP!...

HYPERR
12-01-2007, 20:31
Ottimo kaneda;)

Forse dovresti chiedere ai mod di spostare un tuo post in prima pagina di modo da poterlo aggiornare con tutte le informazioni utili che hai raccolto. :)

Quoto, ottimo lavoro, davvero utile!

Hitman04
12-01-2007, 21:32
Ragazzi, ho un problema: ho il lettore da un mesetto, ieri ho caricato un brano (circa 75mb) che al lettore sembra non essere piaciuto, in quanto quando ho scelto quel brano per la riproduzione, si è bloccato.
Ho premuto il tasto di reset, ma ogni volta che si riaccende, cerca di far partire quella canzone che blocca tutto. Se lo collego al pc non succede nulla, se non che si connette per qualche secondo e poi si blocca.
Che posso fare? Assistenza?

syscall
12-01-2007, 22:05
Ragazzi, ho un problema: ho il lettore da un mesetto, ieri ho caricato un brano (circa 75mb) che al lettore sembra non essere piaciuto, in quanto quando ho scelto quel brano per la riproduzione, si è bloccato.
Ho premuto il tasto di reset, ma ogni volta che si riaccende, cerca di far partire quella canzone che blocca tutto. Se lo collego al pc non succede nulla, se non che si connette per qualche secondo e poi si blocca.
Che posso fare? Assistenza?
Guarda a pagina 35 il mio post delle faq. In particolare il punto 10 Recovery Mode

brimfulino
13-01-2007, 10:09
Perchè Sync Manager si fa odiare? ho modificato un centinaio di canzoni nel pc, poi ho avviato la sincronizzazione e mi ha individuato per bene le canzoni da modificare...di 109 me ne ha modificate 33, 76 mi da errore: vado a vedere e scopro che non l'ha aggiornate perchè è finito lo spazio nello ZenV+.
Ma porca miseria: io pensavo, come logico che sia, che mi modificasse i files mp3 invece di aggiungere in più la nuova versione!!! come cavolo posso risolvere, esistono altri programmi?

in Sync Manager ho impostato credo tutto bene: Aggiorna da Risorse del Computer al Lettore (freccia verde verso destra).
MEDIA Player 11 si comporta meglio? :confused:
Non è che appena modifico un tag devo cancellare e rimettere tutto manualmente!?!?!? :muro:
Grazie per l'eventuale aiuto! :help:

PS: ottimo il post Caratteristiche + FAQ

jah_rastafari
13-01-2007, 16:11
Perchè Sync Manager si fa odiare? ho modificato un centinaio di canzoni nel pc, poi ho avviato la sincronizzazione e mi ha individuato per bene le canzoni da modificare...di 109 me ne ha modificate 33, 76 mi da errore: vado a vedere e scopro che non l'ha aggiornate perchè è finito lo spazio nello ZenV+.
Ma porca miseria: io pensavo, come logico che sia, che mi modificasse i files mp3 invece di aggiungere in più la nuova versione!!! come cavolo posso risolvere, esistono altri programmi?

in Sync Manager ho impostato credo tutto bene: Aggiorna da Risorse del Computer al Lettore (freccia verde verso destra).
MEDIA Player 11 si comporta meglio? :confused:
Non è che appena modifico un tag devo cancellare e rimettere tutto manualmente!?!?!? :muro:
Grazie per l'eventuale aiuto! :help:

PS: ottimo il post Caratteristiche + FAQ

Io uso Mediamonkey....mai avuto problemi.

Kewell
13-01-2007, 21:12
Kaneda79 e syscall vi ho messo in testa al thread. Buon lavoro :)

Thread in rilievo aggiornato.

Hitman04
14-01-2007, 08:01
Guarda a pagina 35 il mio post delle faq. In particolare il punto 10 Recovery Mode
Scusa sono un pirla, non avevo visto! Tutto risolto, grazie mille :D

shr
14-01-2007, 19:51
mi interessa questa cosa dello zen cast e dei video cast soprattutto...sapete indirizzi di siti con video cast interessanti (magari che parlano di sport?) grazie ragaz

WhiteBase
15-01-2007, 10:12
lo Zen V e il V plus supportano solo cast audio, non video.
Per quanto riguarda i link sono esattamente identici a quelli dei podcast: lo zencast infatti è totalmente compatibile con quest'ultimo

shr
15-01-2007, 11:33
Ma lo zen plus non da la possibilità di vedere pure i video?

perchè guardando sul sito www.zencast.com ho visto che ci sono i video...qualche sito italiano buono per scaricare cast lo conoscete?

Hitman04
15-01-2007, 12:31
Lo ZEN V PLUS visualizza anche i video, occhio! ;)

shr
17-01-2007, 17:31
mi è arrivato oggi...bellissimo...lo attacco per ricaricare alla presa usb...aspetto...adesso è carico voglio caricarci gli mp3....il mio windows non lo trova...mi dice l'organizer che non è connesso nessun lettore mp3....ho cercato nel 3d ma non ho trovato nulla...avete una soluzione?

Kaneda79
17-01-2007, 17:44
mi è arrivato oggi...bellissimo...lo attacco per ricaricare alla presa usb...aspetto...adesso è carico voglio caricarci gli mp3....il mio windows non lo trova...mi dice l'organizer che non è connesso nessun lettore mp3....ho cercato nel 3d ma non ho trovato nulla...avete una soluzione?

hai aggiornato windows?
e soprattutto: che windows hai?

shr
17-01-2007, 18:13
ho trovato nelle faq del sito...bisognava trusciare un po col regedit....Secondo voi devo fare l'update del firmware?? Con lo zen micro poteva dare problemi!

Cmq è uno spettacolo questo lettorino!!

syscall
17-01-2007, 18:28
ho trovato nelle faq del sito...bisognava trusciare un po col regedit....Secondo voi devo fare l'update del firmware?? Con lo zen micro poteva dare problemi!

Cmq è uno spettacolo questo lettorino!!
Che sito?
Magari guardo se c'è qualcosa di utile per le faq del thread.

Sphiro
17-01-2007, 18:42
Con che media player aggiornate lo zen v?? Si riesce con winamp?

bradamante75
17-01-2007, 22:46
Sto per acquistare un lettore Creative Zen V Plus e da quello che leggo sui requisiti minimi non è copatibile con il sistema operativo Win 2000 professional, ( che ovviamnte ho sul mio PC ).
E dire che finalmente avevo trovato una valida alternativa a quei "simpaticoni" di I Pod.
Sinceramente non mi va propio di cedere al solo, unico ed inimitabile "I Pod", quindi se avete info in merito......!!!!
Ps non ho nessuna intezione di cambiare sistema operativo!! :muro:

Ragazzi credo siceramente di non aver capito come funzioni il forum e la discussione, non a caso volevo porvi questo quesito e invece credo di aver aperto un'altra discussione.Cmq spero di averci preso in caso contrario tante scuse e grazie. :cry:

shr
18-01-2007, 07:28
Che sito?
Magari guardo se c'è qualcosa di utile per le faq del thread.

sul sito ufficiale della creative nelle faq in inglese. C'è da modificare nel regedit dei permessi nelle porte usb!

Devo aggiornare il firmware del lettore oppure no? che vantaggi ho? Non vorrei già scassarlo :D

Io lo aggiorno con l'organizer della creative

syscall
18-01-2007, 08:23
sul sito ufficiale della creative nelle faq in inglese. C'è da modificare nel regedit dei permessi nelle porte usb!

Devo aggiornare il firmware del lettore oppure no? che vantaggi ho? Non vorrei già scassarlo :D

Io lo aggiorno con l'organizer della creative
Ok adesso guardo.
Aggiornalo il fw tanto non c'è alcun pericolo.
Col firmware vecchio è instabile e a volte si inchioda.

shr
18-01-2007, 08:28
ok lo faccio subito!

un'altra cosa...mi pare di aver letto che se ascolto una canzone appartenente ad un album, posso associare la copertina dello stesso sul lettore...come si fa??

Kaneda79
18-01-2007, 10:04
Sto per acquistare un lettore Creative Zen V Plus e da quello che leggo sui requisiti minimi non è copatibile con il sistema operativo Win 2000 professional, ( che ovviamnte ho sul mio PC ).
E dire che finalmente avevo trovato una valida alternativa a quei "simpaticoni" di I Pod.
Sinceramente non mi va propio di cedere al solo, unico ed inimitabile "I Pod", quindi se avete info in merito......!!!!
Ps non ho nessuna intezione di cambiare sistema operativo!! :muro:

Ragazzi credo siceramente di non aver capito come funzioni il forum e la discussione, non a caso volevo porvi questo quesito e invece credo di aver aperto un'altra discussione.Cmq spero di averci preso in caso contrario tante scuse e grazie. :cry:

Ciao Bradamante, come promesso ho cercato un po in rete e sono finito sul forum della creative, precisamente a questo indirizzo: http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=dap&message.id=173122#M173122

nel post numero 17 (l'utente si chiama The_Smurf), questo utente spiega come ha risolto il tuo medesimo problema... riporto di seguito la procedura, tradotta in italiano. Dato che il mio Inglese non è perfetto ti consiglio comunque di dare uno sguardo al collegamento qui sopra al post originale:

Questa è la soluzione più semplice per [far riconoscere lo zen V/zen Vplus] da Winodows 2000:

1. Scarica i miei driver per il supporto di Zen V & Zen V Plus
http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=5410MTP.zip

2. Decomprimi e installa MTP9x-2k.EXE

3. Seleziona il file ctpdmtp.inf, clicca col tasto destro del mouse e scegli "installa"

4. Riavvia Windows

5. Quando Windows si è riavviato, colega il tuo Zen alla porta USB, se ti chiede i driver fai riferimento al file ctpdmtp.inf.

6. Scarica e installa MediaMonkey
http://www.mediamonkey.com/download.htm

7. Ora lo Zen V dovrenne funzionare! Dovrebbe aparire come Creative Zen V o Creative Zen V Plus in MediaMonkey dopo pochi secondi.

Leggendo le pagine successive mi è parso di capire che la cosa non è semplicissima, ma che ha funzionato nella gran parte dei casi, quindi non ti scoraggiare se non funziona subito.
Ad ogni modo credo che farai un pò da "cavia" con questa procedura e, se funziona, la postiamo nelle faq. In bocca al lupo!
CiauZ

Pachuco
18-01-2007, 10:29
Ciao ragazzi!
Ho letto tutto il forum ma non ho letto granché riguardo l'uso dello zen come registratore.

Io ho provato a registrare con un microfono alimentato (attivo) di buona qualità collegandolo alla line-in. Ottengo un suono molto basso e un fruscio di sottofondo notevole... un po' pulsante... tipo sch sch sch sch sch sch molto veloce...

Qualcuno di voi ha mia porvato a registrare così?

Grazie!

Kaneda79
18-01-2007, 10:29
ok lo faccio subito!

un'altra cosa...mi pare di aver letto che se ascolto una canzone appartenente ad un album, posso associare la copertina dello stesso sul lettore...come si fa??

Ciao! avevo già mostrato la procedura in un vecchio post e grazie alla tua domanda me ne sono ricordato XD

Ora puoi trovare le indicazioni in coda alle faq presenti nella prima pagina del thread.
CiauZ

TheDarkProphet
18-01-2007, 10:31
ragazzi... scsuate... sono lievemente perplesso... ho appena convertito un video musicale, formato originale .avi da 30 mega, con l'apposita utility della creative.. per poterlo vedere sullo zen v plus.. risultato? 120 mega... mecojoni

d!

shr
18-01-2007, 11:38
Grazie per aver inserito la guida...il mio problema è che in organizer, dopo aver selezionato la o le canzoni, non mi l'opzione che dici tu col tasto dx....se prendo più canzoni insieme mi fa modificare solo genere, album o artista e basta

Deltomane
18-01-2007, 21:40
Salve a tutti!! :D
Ho appena acquistato anch'io questo fantastico lettore! Scusate l'incapacità ma, proprio non riesco a a memorizzare le stazioni radio e a cambiare lo sfondo. Qualcuno potrebbe darmi due dritte?? :help:
Grazie!! :)

shr
19-01-2007, 09:22
per lo sfondo, vai su una foto, tieni schiacciato il tasto back, quello sotto a play, dopo qualche secondo appare una lista tra cui imposta come sfondo.

Per le stazioni, vai sulla radio, schiacci play e selezioni la frequenza e fai la stessa cosa di prima...schiacci back per qualche secondo e fai salva preset!

qualcuno mi aiuta ad associare la copertina ai file mp3 che non riesco con il metodo nelle FAQ

Kaneda79
19-01-2007, 09:59
qualcuno mi aiuta ad associare la copertina ai file mp3 che non riesco con il metodo nelle FAQ

Che problema hai riscontrato?

shr
19-01-2007, 11:03
Grazie per aver inserito la guida...il mio problema è che in organizer, dopo aver selezionato la o le canzoni, non mi l'opzione che dici tu col tasto dx....se prendo più canzoni insieme mi fa modificare solo genere, album o artista e basta

non ho i comandi che mi hai descritto tu...

Kaneda79
19-01-2007, 12:02
non ho i comandi che mi hai descritto tu...

Grazie per la segnalazione... probabilmente la cosa può essere dovuta ad una differente versione del programma.
Ad ogni modo mi impegno a cercare una soluzione più semplice, così aggiorno il tutorial.
CiauZ

shr
19-01-2007, 12:36
guarda ti dico subito...la mia versione di creative mediasource è: 5.10.38

purtroppo non trovo nulla per associare le immagini alle canzoni, non vorrei che lo zen v plus non lo permettesse :(

Kaneda79
19-01-2007, 14:01
guarda ti dico subito...la mia versione di creative mediasource è: 5.10.38

purtroppo non trovo nulla per associare le immagini alle canzoni, non vorrei che lo zen v plus non lo permettesse :(

lo escludo... a me la cosa funziona bene.
Insomma tu passi alla visualizzazione organizer e alla fine del menù non trovi l'opzione che ti ho descritto? nemmeno se selezioni un solo file?

shr
19-01-2007, 15:06
lo trova soltanto nei file in "PC MUSIC LIBRARY"

se seleziono un file nel lettore, non mi fa associare nulla

Pachuco
19-01-2007, 15:27
Qualcuno ha mai registrato tramite line-in + microfono?
Se sì, con quali risultati?

Io ho provato a registrare con un microfono alimentato (attivo) di buona qualità. Ottengo un suono molto basso e un fruscio di sottofondo notevole... un po' pulsante... tipo sch sch sch sch sch sch molto veloce... Stesso risultato se registro a 128K oppure 160K.
Il mio Zen ha dei problemi o è normale e devo usare il minidisc per avere una buona qualità di registrazione?

Qualcuno mi aiuti!!! Grazie!

syscall
19-01-2007, 15:29
Qualcuno ha mai registrato tramite line-in + microfono?
Se sì, con quali risultati?

Io ho provato a registrare con un microfono alimentato (attivo) di buona qualità. Ottengo un suono molto basso e un fruscio di sottofondo notevole... un po' pulsante... tipo sch sch sch sch sch sch molto veloce... Stesso risultato se registro a 128K oppure 160K.
Il mio Zen ha dei problemi o è normale e devo usare il minidisc per avere una buona qualità di registrazione?

Qualcuno mi aiuti!!! Grazie!
Che impedenza ha il tuo microfono?

Pachuco
19-01-2007, 15:55
Che impedenza ha il tuo microfono?

Dovrebbe avere 1.500 ohm. E' il SONY ECM-719.

Tu hai mai registrato? Con quali risultati?

di@!
19-01-2007, 17:10
Sono interessato all'acquisto dello zen, qualche domanda:

1-Ha la funzionalità drag&drop per i file o devo per forza usare il software come l'ipod?

2-Ho letto che tocca fare una procedura per assegare "TAG" o roba simile...considerate che a me non interessa dividere gli mp3 per autori, fare album ecc ma al massimo vorrei dividerli in cartelle tipo come ce l'ho su PC...si può fare? Legge le cartelle o devo creare playlist per forza come l'ipod?

3-Ci sono imcompatibilità con mp3? Del tipo, se è un mp3 di un certo formato e con titolo tipo giapponese ecc, può dare problemi al lettore?

Thx :)