PDA

View Full Version : [INFO & FAQ post #1 e #2] Creative ZEN V e ZEN V Plus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

IBYZA
02-09-2007, 22:58
ciao , sapete dirmi se le
SENNHEISER MXL70 VC Sport
sono meglio delle cuffie date con il lettore?

El_Condor
03-09-2007, 07:57
Scusate ragazzi sono nuovo in questo forum... volevo solo chiedervi:
Ho uno zen vplus da 8gb e la ricarica da computer è allucinante come tempi. Ho comprato un carica da rete dell'ipod sapete dirmi se è compatibile?? Al Media alcuni mi hanno detto si.. altri mi hanno detto no!! :mbe: :sperem:dovrebbe essere 5V e 1A...

M@t
03-09-2007, 08:12
Non ci sono certezze sugli adattatori AC --> USB però se dichiara 1000mA alloradovrebbe andare.
Io pensavo di risolvere con il firm Asiatico come ha sperimentato qualcuno ma il caricatore del mio v3x non va.

El_Condor
03-09-2007, 09:43
Il problema è che mi hanno detto che lo zen carica a 300mA.. quindi potrei rischiare di danneggiare il lettore.. l'alimentatore ha troppa intensità?? Aiutatemi perché nel caso mi devo fare 40Km per riportarlo dal venditore!!:muro: :mbe: :doh:

syscall
03-09-2007, 09:52
Il problema è che mi hanno detto che lo zen carica a 300mA.. quindi potrei rischiare di danneggiare il lettore.. l'alimentatore ha troppa intensità?? Aiutatemi perché nel caso mi devo fare 40Km per riportarlo dal venditore!!:muro: :mbe: :doh:

500 mA cioè cio' che eroga una porta usb.
Se invece di spararle leggeste il secondo post, sapreste per filo e per segno di che tipo di alimentatore c'è bisogno ed eventualmente di che modifiche apportare al cavo usb qualora non funzioni.

El_Condor
03-09-2007, 12:24
500 mA cioè cio' che eroga una porta usb.
Se invece di spararle leggeste il secondo post, sapreste per filo e per segno di che tipo di alimentatore c'è bisogno ed eventualmente di che modifiche apportare al cavo usb qualora non funzioni.
Scusami.. ma io non sono un tecnico.. il secondo post lo avevo letto.. ma a me serve una risposta chiara.. con un alimentatore per iPod Usb con scritto: output:5V e 1.0A posso ricaricare uno zen Vplus senza problemi? Grazie e scusate la mia ignoranza "crassa"...:help:

syscall
03-09-2007, 12:49
Scusami.. ma io non sono un tecnico.. il secondo post lo avevo letto.. ma a me serve una risposta chiara.. con un alimentatore per iPod Usb con scritto: output:5V e 1.0A posso ricaricare uno zen Vplus senza problemi? Grazie e scusate la mia ignoranza "crassa"...:help:

Per ricaricarlo forse si ricarica (se l'ali o il cavo all'interno hanno le resistenze di pull-up), poi che sia un toccasana per la batteria questo non so dirtelo in quanto non so quale sia la corrente nominativa di ricarica della batteria dello zen.. lo si potrebbe dire solo a partire dalle specifiche del datasheet della batteria, ma non l'ho mai aperto (e attualmente non intendo nianche farlo) quindi non so dirti. Per stare sul sicuro dovresti prendere un ali da 5V 500mA.

Marci
03-09-2007, 13:21

ci ho provato con lo Zen V Plus di mio fratello(io ho un iPod Nano) e non si ricarica, lo attacchi e si accende, se provi a spegnerlo si riavvia ma la batteria rimane sempre scarica;)

El_Condor
03-09-2007, 13:33
Che sfiga!!:doh: :cry:
Dunque mi consigliate 5V e 500mA.. allora dovrò riportarlo indietro.. grazie a tutti per le risposte!!:)

TI dirò forse sono ceco.. ma sul datasheet col cacchio che ho trovato sti dati.. sennò non lo postavo.. grazie..

holydio
04-09-2007, 00:49
Ho acquistato il modello da 4gb per un regalo, volevo inserire dei brani all'interno ma la sincronizzazione diventa impossibile! Tutta colpa dell MTP Device cha va in loop e non si installa mai, il lettore non risulta mai connesso... Ho dato un occhiata veloce al tread ma non ho trovato soluzione.
Se gentilmente potete darmi qualche informazione... Monto windows Xp chiaramente aggiornato...

El_Condor
04-09-2007, 08:37
Ho acquistato il modello da 4gb per un regalo, volevo inserire dei brani all'interno ma la sincronizzazione diventa impossibile! Tutta colpa dell MTP Device cha va in loop e non si installa mai, il lettore non risulta mai connesso... Ho dato un occhiata veloce al tread ma non ho trovato soluzione.
Se gentilmente potete darmi qualche informazione... Monto windows Xp chiaramente aggiornato...

Mi dispiace non poterti aiutare.. il mio non da problemi nonostante monti MediaCenter ed Xp non mi sembra di aver riscontrato conflitti o altro.. provato a fare agg. firmware, e riinstallare il software??:(

El_Condor
04-09-2007, 08:40
Per ricaricarlo forse si ricarica (se l'ali o il cavo all'interno hanno le resistenze di pull-up), poi che sia un toccasana per la batteria questo non so dirtelo in quanto non so quale sia la corrente nominativa di ricarica della batteria dello zen.. lo si potrebbe dire solo a partire dalle specifiche del datasheet della batteria, ma non l'ho mai aperto (e attualmente non intendo nianche farlo) quindi non so dirti. Per stare sul sicuro dovresti prendere un ali da 5V 500mA.

Ad un centro Euronics, il tipo che mi sembrava abbastanza preparato, mi ha consigliato di acquistare un Hub di porte USB dotato di alimentatore.. in questa maniera, dovrebbe settarsi da solo con l'erogazione giusta per il lettore.. unico problema poteva essere il limite del voltaggio.. che magari nell'alimentatore dello zen potrebbe essere bloccato a 5.1V mentre negli altri oscillare anche fino a 5.2V, il che non è cosa buona e giusta.. ma l'alimentatore per lo Zen, adesso nella mia zona, è introvabile ed al costo di 30€!!! Mentre l'hub con max 15€ te lo porti a casa.. consigli e commenti in merito?? Grassie..:mbe: :muro: :stordita:

Kaneda79
04-09-2007, 09:48
Ad un centro Euronics, il tipo che mi sembrava abbastanza preparato, mi ha consigliato di acquistare un Hub di porte USB dotato di alimentatore.. in questa maniera, dovrebbe settarsi da solo con l'erogazione giusta per il lettore.. unico problema poteva essere il limite del voltaggio.. che magari nell'alimentatore dello zen potrebbe essere bloccato a 5.1V mentre negli altri oscillare anche fino a 5.2V, il che non è cosa buona e giusta.. ma l'alimentatore per lo Zen, adesso nella mia zona, è introvabile ed al costo di 30€!!! Mentre l'hub con max 15€ te lo porti a casa.. consigli e commenti in merito?? Grassie..:mbe: :muro: :stordita:

Ciao condor... non ti ha detto una cretinata, ma il problema resta sempre quello di verificare la compatibilità.
Se può esserti utile io questa estate ho portato il lettore con me in spagna (dopo averlo aggiornato con l'ultimo FW disponibile sul sito asiatico) e lo ricaricavo proprio attraverso un Hub Usb 2.0 della trust, senza problemi.
Ritornato a casa ho provato con un altro zen di un mio amico, perfettamente uguale al mio, preso nello stesso negozio e nello stesso periodo, solo non aggiornato affatto (in pratica aveva l'Fw originale). Ebbene si ricaricava anche quello!!!
Il fatto è che prima di aggiornarlo il mio non poteva essere ricaricato solo dall'Hub in questione:confused:

Insomma quello che voglio dirti è che in questo caso ci vuole c*lo... però con il FW aggiornato ce ne vuole un pò meno.
CiauZ

holydio
04-09-2007, 13:05

Mi volete dire che non c'è soluzione? Come è possibile?

scrucio
05-09-2007, 01:21
Io ho provato ad inserire un paio di copertine seguendo le istruzioni riportate nel primo post ma, niente da fare, le copertine non me le vede proprio.
Eppure sul MediaMonkey le vede tranquillamente nel mio disco.
Help me...:(

holydio
05-09-2007, 01:24
Mi volete dire che non c'è soluzione? Come è possibile?

Ho risolto installando una verisone modificata di windows media 11... Mah... Ad ogni modo cmq non vede tutto ciò che trasferisco (solo album più recenti) quelli più vecchi non li vede proprio? Come mai questo scherzo?

IBYZA
05-09-2007, 06:41
Ho risolto installando una verisone modificata di windows media 11... Mah... Ad ogni modo cmq non vede tutto ciò che trasferisco (solo album più recenti) quelli più vecchi non li vede proprio? Come mai questo scherzo?

bho , io riesco a vederle tutte quelle modificate con media monkey

Kaneda79
05-09-2007, 09:10

Ciao Holydio, verifica che i file non riconosciuti dal player siano taggati... potrebbe essere questo il problema (dando per scontato che il file sia un mp3 o un wma, ovviamente).
CiauZ

holydio
05-09-2007, 12:21
Ciao Holydio, verifica che i file non riconosciuti dal player siano taggati... potrebbe essere questo il problema (dando per scontato che il file sia un mp3 o un wma, ovviamente).
CiauZ

Perdona la mia ignoranza, cosa intendi per taggati? Rinominati male? Dove controllo? Grazie.

Kaneda79
05-09-2007, 13:03
Perdona la mia ignoranza, cosa intendi per taggati? Rinominati male? Dove controllo? Grazie.

per taggare intendo inserire informazioni all'interno del file mp3, cioè nome dell'autore, titolo di canzone ed album, ecc. Rinominare semplicemente il file non basta: se queste informazioni, i tag appunto, mancano del tutto, il lettore non considererà questi file che, pur caricati al suo interno risulteranno di fatto invisibili. Nel primo post è spiegato come fare per Taggare i singoli mp3 o interi album . I programmi di riferimento, a mio avviso i migliori, sono tagscanner e mediamonkey. Il primo è dedicato proprio a questo scopo e lo preferisco in assoluto. Il secondo, invece, lo reputo migliore per taggare un intero album in automatico, accedendo al database di amazon in rete.

Prova a leggere il tutorial nel primo post, se poi hai altri dubbi chiedi pure.
CiauZ

NB: lo zen V/V plus permette di visualizzare e riprodurre solo file taggati e non permette di vedere gli mp3 e le cartelle come avviene su windows o su alcuni altri lettori. Inserire almeno il nome dell'autore e il titolo della canzone è di fondamentale importanza.

Kaneda79
05-09-2007, 13:06
Ops! piccolo errore... chiedo ai mod di cancellare questo messaggio
grazie e scusate

holydio
05-09-2007, 13:20
Grazie delle info, adesso provo.

El_Condor
05-09-2007, 19:51
per taggare intendo inserire informazioni all'interno del file mp3, cioè nome dell'autore, titolo di canzone ed album, ecc. Rinominare semplicemente il file non basta: se queste informazioni, i tag appunto, mancano del tutto, il lettore non considererà questi file che, pur caricati al suo interno risulteranno di fatto invisibili. Nel primo post è spiegato come fare per Taggare i singoli mp3 o interi album . I programmi di riferimento, a mio avviso i migliori, sono tagscanner e mediamonkey. Il primo è dedicato proprio a questo scopo e lo preferisco in assoluto. Il secondo, invece, lo reputo migliore per taggare un intero album in automatico, accedendo al database di amazon in rete.

Prova a leggere il tutorial nel primo post, se poi hai altri dubbi chiedi pure.
CiauZ

NB: lo zen V/V plus permette di visualizzare e riprodurre solo file taggati e non permette di vedere gli mp3 e le cartelle come avviene su windows o su alcuni altri lettori. Inserire almeno il nome dell'autore e il titolo della canzone è di fondamentale importanza.

Domanda: ma non è già presente nel software corredato con lo zen il programma per l'auto"taggamento"?? Perché doverne installare un'altro??:rolleyes:

Perfavore83
05-09-2007, 20:50
Salve raga ho preso questo splendido lettore mp3 e devo acquistare il carica batteria da muro, ho letto che ci sono alcuni problemi....mi sapete dire esattamente quale e dove comprarlo? Magari in pvt? Ve ne sarei grato! Ciao a tutti.

El_Condor
06-09-2007, 09:07
Ciao condor... non ti ha detto una cretinata, ma il problema resta sempre quello di verificare la compatibilità.
Se può esserti utile io questa estate ho portato il lettore con me in spagna (dopo averlo aggiornato con l'ultimo FW disponibile sul sito asiatico) e lo ricaricavo proprio attraverso un Hub Usb 2.0 della trust, senza problemi.
Ritornato a casa ho provato con un altro zen di un mio amico, perfettamente uguale al mio, preso nello stesso negozio e nello stesso periodo, solo non aggiornato affatto (in pratica aveva l'Fw originale). Ebbene si ricaricava anche quello!!!
Il fatto è che prima di aggiornarlo il mio non poteva essere ricaricato solo dall'Hub in questione:confused:

Insomma quello che voglio dirti è che in questo caso ci vuole c*lo... però con il FW aggiornato ce ne vuole un pò meno.
CiauZ

Non ho avuto c**o :mbe: :cry: :cry: :mad: come e dove si scarica il FW??:(

Kaneda79
06-09-2007, 11:17
Non ho avuto c**o :mbe: :cry: :cry: :mad: come e dove si scarica il FW??:(

Se si tratta di uno zen v plus, prova QUI (http://asia.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=213&Product=15306&dlcentric=10088&Product_Name=ZEN+V+Plus&filetype=4&OSName=Windows+XP), accetta la licenza e buon download.
CiauZ e buona fortuna

El_Condor
07-09-2007, 07:15
Se si tratta di uno zen v plus, prova QUI (http://asia.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=213&Product=15306&dlcentric=10088&Product_Name=ZEN+V+Plus&filetype=4&OSName=Windows+XP), accetta la licenza e buon download.
CiauZ e buona fortuna

Grazie.. anche se ho notato che ne è stato rilasciato uno europeo data di Gennaio..boh.. non so.. ma non vorrei rovinare il mio piccolo lettore nuovo di una settimana..:rolleyes:

TheDarkProphet
07-09-2007, 07:48
Grazie.. anche se ho notato che ne è stato rilasciato uno europeo data di Gennaio..boh.. non so.. ma non vorrei rovinare il mio piccolo lettore nuovo di una settimana..:rolleyes:

Metti su che va bene, non si rovina nulla

d!

M@t
07-09-2007, 08:10
Io con quella release del firm asiatico non ho risolto nulla :cry:
Ho provato con il trasformatore del v3x che fa 750mA e un comune adattatore AC - USB da 150~500mA che usa mia fratello per l'ipod ma nulla... :muro:

El_Condor
07-09-2007, 10:32

Eureka!! Installato il fw europeo..v.11.. stavo per riportare indietro l'Hub autoalimentato trust 4 port.. ebbene.. adesso ricarica alla grande:ciapet: !!!!:D :D :D

syscall
07-09-2007, 10:35
Io con quella release del firm asiatico non ho risolto nulla :cry:
Ho provato con il trasformatore del v3x che fa 750mA e un comune adattatore AC - USB da 150~500mA che usa mia fratello per l'ipod ma nulla... :muro:
Devi modificare il cavo usb aggiungendo due resistenze come indicato sul post #2..
Mazza se siete duri...
Altrimenti se non vi va non vi lamentate.

M@t
07-09-2007, 11:39
Tranqui... avevo visto la tua guida.
Ma quello che mi chiedo è perché ad alcuni vada senza cavo modificato e ad altri proprio non ne vuole sapere. Misteri!
che sia a causa di diverse release hardware?

--AleX--
07-09-2007, 12:23
mi sono sciroppato tutte le pagine di questa discussione per farmi qualche idea... vorrei cambiare il mio Muvo 1gb che ho ormai da qualche anno e che mi ha felicemente accompagnato sui mezzi da quando vado all'università a Milano. Ora, dato il buon rapporto qualità/prezzo di Creative, ho una grossa indecisione tra lo Zen Stone Plus 2gb appena uscito (69€) e lo Zen V 4gb che si trova in promozione in numerose catene di grande distribuzione di elettrodomestici a 79€... onestamente parlando, quale mi consigliate? Cerco qualcosa di semplice ed intuitivo, che non dia particolari problemi e che mi duri almeno quanto il Muvo...

El_Condor
08-09-2007, 06:49
ho una grossa indecisione tra lo Zen Stone Plus 2gb appena uscito (69€) e lo Zen V 4gb che si trova in promozione in numerose catene di grande distribuzione di elettrodomestici a 79€... onestamente parlando, quale mi consigliate?
Tra avere uno schermo decente e sapere dove sono le canzoni nella playlist.. ed avere un semishuffle... tu cosa sceglieresti??;)

P.s.: dimenticavo.. con 30€ in più trovi anche lo Zen Vplus da 8Gb... io ho preso quello!!E non me ne pento..

ellepi
08-09-2007, 08:42
Beh solo 30 € in più (quindi per un totale di 99 - 109 €) per lo zen V Plus da 8 giga mi sembra una supposizione ottimistica :stordita:

Sul sito creative lo danno ancora a 220 € :p

Nessuno ha idee in merito ai video su Linux (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18499439&postcount=1755)? :cry:

Bibolo
08-09-2007, 09:17
Devi modificare il cavo usb aggiungendo due resistenze come indicato sul post #2..
Mazza se siete duri...
Altrimenti se non vi va non vi lamentate.

ma è difficile fare questo tipo di modifica?

syscall
08-09-2007, 09:44
ma è difficile fare questo tipo di modifica?

La puo' fare chiunque basta fare 4 saldature, le resistenze non hanno verso quindi non puoi sbagliare. E' una fesseria guarda il post 2.

El_Condor
08-09-2007, 15:35
Beh solo 30 € in più (quindi per un totale di 99 - 109 €) per lo zen V Plus da 8 giga mi sembra una supposizione ottimistica :stordita:

Sul sito creative lo danno ancora a 220 € :p

Nessuno ha idee in merito ai video su Linux (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18499439&postcount=1755)? :cry:

Veramente lo Zen Vplus nelle grandi catene lo danno a 139€.. 169€ è per quello da 8Gb..

ellepi
08-09-2007, 19:38
Si appunto... 169 € cioè, bene che ti vada (qui da me è ancora sopra i 200 € comunque), 100 € in più non 30 € come scrivi tu ;)

Tra avere uno schermo decente e sapere dove sono le canzoni nella playlist.. ed avere un semishuffle... tu cosa sceglieresti??

P.s.: dimenticavo.. con 30€ in più trovi anche lo Zen Vplus da 8Gb... io ho preso quello!!E non me ne pento..

La base di partenza a cui si riferiva ---Alex--- era questa :)

Ora, dato il buon rapporto qualità/prezzo di Creative, ho una grossa indecisione tra lo Zen Stone Plus 2gb appena uscito (69€) e lo Zen V 4gb che si trova in promozione in numerose catene di grande distribuzione di elettrodomestici a 79€... onestamente parlando, quale mi consigliate?

Gli hai consigliato una cosa che costa 100 € in più di quello che prevedeva di spendere... tutto qui :p

Ciao ciao :D

El_Condor
09-09-2007, 09:12
Si appunto... 169 € cioè, bene che ti vada (qui da me è ancora sopra i 200 € comunque), 100 € in più non 30 € come scrivi tu ;)

La base di partenza a cui si riferiva ---Alex--- era questa :)

Gli hai consigliato una cosa che costa 100 € in più di quello che prevedeva di spendere... tutto qui :p

Ciao ciao :D

Scusate se ho magari frainteso.. ma lo zen Vplus 4Gb nelle catene costa 139€ (non 79 come scritto!!) nella mia intenzione e da come ho riletto.. mi sembrava di intendere questo..cmq.. l'importante è chiarire.. scusate nel caso..:D :D

Yngwie74
09-09-2007, 10:02
Ho comprato ieri uno ZenVplus da 2GB. Ho visto che gli ultimi firmware sono l'1.11 sul sito EU e l'1.15 sul sito asiatico.

Ora nel mio Zen, a sistema-->informazioni mi da una versione 1.20.02e
Che firmware e'?

Visto che i caricabatterie Creative sono introvabili qui e che la settimana prossima parto, che fw consigliate din installare per avere maggiore compatibilita' con caricatori non originali (prima di passare alla modifica del cavo USB)?

goccianera
09-09-2007, 19:05
Ciao a tutti...ho un quesito da porvi...dopo tanto tempo ho deciso di comperarmi un lettore mp3, e la mia scelta e' caduta su di uno zen v da 2 gb..e fino qui tutto bene, arrivo a casa lo collego al pc..e niente, il pc non lo vede e non lo rileva, ho provato anche a caricare il cd in dotazione ma niente non da' segni di vita, le porte usb funzionano al 100% infatti le periferiche tipo tastiera mouse stampante, funzionano tutte benissimo, ma lo zen niente...boh, penso sara' rotto, poi provo a collegarlo sul pc di un amico e come magia funziona, non convinto torno a casa lo ricollego al mio pc e niente..in pratica sul mio computer non viene rilevato sul computer del mio amico funge benissimo...avete qualche consiglio da darmi..ho devo sostituirlo??? anticipatamente ringrazio...

SUPERALEX
09-09-2007, 19:17
al momento posseggo un samsung yh-820 da 5gb..solo che vedendo gli ottimi prezzi dello zen avevo fatto un pensierino su quello da 4gb..anche perchè il mio ha l'hd ed è molto lento ad accendersi,girare nei menu,cambiare canzoni e se gli metti fretta si impalla..ora come sono questi zen?e soprattutto esistono i caricatori da presa e nn da usb perchè questa mi sembra una grossa limitazione..

ellepi
10-09-2007, 00:03
Il caricatore originale costa una ventina di euro... qualcosa in meno... ma non si trova ovunque ;)

Kaneda79
10-09-2007, 09:19
Ho comprato ieri uno ZenVplus da 2GB. Ho visto che gli ultimi firmware sono l'1.11 sul sito EU e l'1.15 sul sito asiatico.

Ora nel mio Zen, a sistema-->informazioni mi da una versione 1.20.02e
Che firmware e'?

Visto che i caricabatterie Creative sono introvabili qui e che la settimana prossima parto, che fw consigliate din installare per avere maggiore compatibilita' con caricatori non originali (prima di passare alla modifica del cavo USB)?

Ciao Yngwie! Il tuo zen monta il più recente firmware europeo, una versione che inspiegabilmente non è stata ancora rilasciata sul sito creative... per quanto ne so dovrebbe migliorare la compatibilità con vista, poi non ti so dire che altre specifiche abbia.
Per il momento non ti consiglio di cambiarlo o di fare downgrade a fw meno recenti, anche se alcuni di quelli che hanno montato l'1.15 asiatico (come me) hanno notato miglioramenti nella compatibilità con alcuni caricabatterie.

Ad ogni modo (quindi rispondo anche agli altri che hanno fatto questa domanda), la questione caricabatterie è ampiamente dibattuta nel forum e basta fare una ricerca per avere tutte le informazioni in merito, evitando di leggere tutte le pagin del topic.
Non ultimo ti invito a seguire i consigli di Syscall per risolvere il problema.
CiauZ

Marcko
11-09-2007, 16:00
Salve ragazzi posseggo lo zen v plus da 2 gb e vorrei metterci qualche video.
Il quesito è questo. Esiste qualche programma freeware per la conversione da .avi al formato del lettore? Ne vale la pena per vedere magari qualche puntata di naruto quando viaggio per andare all'università?

P.s. La ricerca mi da come risultato una pagina bianca. Per questo non so se l'argomento è già stato trattato o meno.
P.s.s. Il programma che esce dal cd non consente la conversione e mi da errore.
Grazie dell'interessamento.
Marco

Marcko
12-09-2007, 13:13
Nessuna risposta per il messaggio sopra?

Kaneda79
12-09-2007, 16:36
Il quesito è questo. Esiste qualche programma freeware per la conversione da .avi al formato del lettore? Ne vale la pena per vedere magari qualche puntata di naruto quando viaggio per andare all'università?

P.s. La ricerca mi da come risultato una pagina bianca. Per questo non so se l'argomento è già stato trattato o meno.
Marco

Che io sappia no, non esistono programmi alternativi a quello proprietario.
Comunque non ti preoccupare, alcuni file non vengono convertiti perché magari il programma della creative non comprende il codec utilizzato o il bitrate... io ho risolto con un giro di conversioni, ad esempio da file WMA a AVI e infine l'ho convertito sul lettore.
Prova a fare differenti prove con altri file... se vengono convertiti alor prova a fare come ti ho detto
ciauz

sonique
12-09-2007, 17:20
Ciao Kaneda la mia domanda casca a pennello:

ma come è possibile che per vedere un file avi di 600 MB sul mio zen plus da 1 GB
debba usare l'utility di conversione di Creative Zen V series Media Explorer il quale stupidamente mi crea in output un file di 900 mega e passa che non entra nel mio lettore seppur vuoto.
Mi sembra una cosa alquanto assurda!!!!!
Hai qualche consiglio? sbaglio qualcosa?

Grazie

Ciao

syscall
12-09-2007, 18:21
Ciao Kaneda la mia domanda casca a pennello:

ma come è possibile che per vedere un file avi di 600 MB sul mio zen plus da 1 GB
debba usare l'utility di conversione di Creative Zen V series Media Explorer il quale stupidamente mi crea in output un file di 900 mega e passa che non entra nel mio lettore seppur vuoto.
Mi sembra una cosa alquanto assurda!!!!!
Hai qualche consiglio? sbaglio qualcosa?

Grazie

Ciao

Il consiglio te lo do io:LEGGITI LE FAQ AL POST 2

syscall
12-09-2007, 18:22

Marco

Che io sappia no, ti consiglio di leggerti le faq al post 2 per i dettagli sulla conversione dei video.

sonique
12-09-2007, 18:28
ok grazie

El_Condor
12-09-2007, 18:36
io ho risolto con un giro di conversioni, ad esempio da file WMA a AVI e infine l'ho convertito sul lettore.

K-lite codec pack.. il più completo.. dopodiché non c'è file video o audio che tenga.. il programma compreso nello Zen fa tutto il resto.. non si devono fare altre cose..

Per la memoria.. suggerisco riduzione della dimensione con un formato di dimensione video più piccolo=meno spazio - e poi conversione con il programma originario..:D

sonique
12-09-2007, 18:43
Ciao El-condor,
quindi basta che riduco le dimensioni?
Qual è secondo te il valore di width ed height migliori?

El_Condor
12-09-2007, 21:50
Ciao El-condor,
Esatto.. riducendo le dimensioni occupi meno memoria.. dato che lo zen non comprime e lo schermo è un francobollo.. perché scaricare un film intero in formato TV?

Quello non lo so.. ma se utilizzi le dimensioni dello zen non dovresti sbagliare.. considera tanto che autoscala.. quindi.. :)

Marcko
12-09-2007, 23:41
Che io sappia no, ti consiglio di leggerti le faq al post 2 per i dettagli sulla conversione dei video.

Beh non mi sembra ci sia niente di utile. Grazie comunque.

sonique
13-09-2007, 08:12
Grazie kondor,
ho provato a fare un resize a 64 x 48 (il video originale era 640 x 480) ma è venuto troppo piccolo pure per lo zen ... lol :D

syscall
13-09-2007, 09:53
Beh non mi sembra ci sia niente di utile. Grazie comunque.

per l'avi no, ma cmq ti fa capire che i video sullo zen v sono una ciofeca

sonique
13-09-2007, 10:47
....mah...cmq mi sa che una dimensione superiore a 64 x 48 non l'accetta!!! (il video originale era 640 x 480) Ma come faccio a vedere con quelle dimensioni?

Kaneda79
13-09-2007, 13:07
Ciao El-condor,

le dimensioni dello schermo sono 128 x 128 se ben ricordo... cmq non basta ridimensionare il filmato ma convertirlo anche nel formato DIb, mi pare o Motion jpeg a 12 fps o dio sa solo cosa.
ciauz

sonique
13-09-2007, 13:42
Ciao kaneda, ho provato a riportarlo a 128 x 128 ma la sua dimensione è di circa 2 GB!!!!!:eek:

El_Condor
15-09-2007, 09:15
Domanda: allo stato attuale quale programma mi consigliate per taggare ed inserire le immagini dell'album ecc... vi prego non mi dite di cercare perché i post risalgono al 4 a.C.:).. mi hanno detto Tag&Rename 3.3.5, che ne pensate???... oppure mi consigliate sempre Mediamonkey??grassie..

Kaneda79
15-09-2007, 10:48
Domanda: allo stato attuale quale programma mi consigliate per taggare ed inserire le immagini dell'album ecc... vi prego non mi dite di cercare perché i post risalgono al 4 a.C.:).. mi hanno detto Tag&Rename 3.3.5, che ne pensate???... oppure mi consigliate sempre Mediamonkey??grassie..

Diciamo che te lo dico in maniera indiretta?

prova a guardare la prima cosa scritta nel primo post :)

poi scorri, scorri, scorri (sempre il primo post) e vedrai che trovi quel che cerchi

ciauz

havanalocobandicoot
15-09-2007, 14:36
Che ne dite di testare la velocità di trasferimento e lettura file e di postare i risultati qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545525

Così vediamo un po' le differenze con altri lettori. :)

El_Condor
15-09-2007, 15:03

poi scorri, scorri, scorri (sempre il primo post) e vedrai che trovi quel che cerchi

ciauz

Io ho scorso, scorso, scorso... ma di Tag&Rename non ne parla... perché?? E dire che dovrebbe fare tutto quello che fanno gli altri elencati..;)

Marcko
15-09-2007, 15:41
Ciao ragazzi vorrei chiedere se è il caso di aggiungere nelle FAQ che qualora il programma di conversione video della creative non converte un filmato e per la probabile mancanza dei codec che vanno aggiunti, ad esempio, con k-lite. Io non lo sapevo è ho dovuto prima girovagare il web e poi chiedere. Non credo cmq di essere l'unico ignorante in materia. Fatemi sapere grazie.

SUPERALEX
15-09-2007, 15:45
go-kart cobain??:rotfl: :rotfl: :rotfl:

mephistoinferno
16-09-2007, 06:52
Ciao a tutti e complimenti per il post esauriente.

Domanda al volo: come si fa a copiare dal lettore al pc una registrazione?

Ho provato sia con il media explorer che con mediamonkey ma mentre da PC a ZEN tutto bene, da ZEN a PC non sembra possibile.
Ora, vada per la musica per il rischio di copie pirata, ma le MIE registrazioni?:mad:
Spero di avere problemi io con xp...

Savio3000+
16-09-2007, 10:55
Allora installo il creative zen v plus (Sul portatile funziona normalmente)... poi lo inserisco sul computer desktop e a qualunque usb lo metto il programma non lo vede!
Io penso che sia per la "memoria" che conserva windows delle periferiche usb e cosa avrà combinato.... come fare?
(si sente pure il rumorino come se avessi attaccato una usb ma nada...)

Help me che non so come fare

p.s. per il moderatore che mi ha chiuso il topic precedente, non è un problema riguardante lo zen visto che lo installo tranquillamente dappertutto... erano 5 righe... :read:

Kewell
16-09-2007, 10:59
p.s. per il moderatore che mi ha chiuso il topic precedente, non è un problema riguardante lo zen visto che lo installo tranquillamente dappertutto... erano 5 righe... :read:

Basta dirlo in PVT e non venirlo a dire qui (dove non potrei benissimo leggere).
Avrei riaperto la vecchia discussione e tu non avresti avuto il "bisogno" di postare qui.

P.S.: per me è un problema che riguarda lo zen.

Marcko
16-09-2007, 11:44
go-kart cobain??:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Uao a quando la prima apparizione a zelig?

Nintendomane
16-09-2007, 22:21
Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum dato il mio recente acquisto di uno Zen V Plus da 2GB! Volevo sapere se qualcuno ha notato nel manuale di istruzioni in inglese (pagina 4) la seguente avvertenza: "Il cavo incluso può contenere sostanze chimiche che secondo lo Stato della California causerebbero cancro e malformazione nei feti. Lavarsi le mani dopo l'utilizzo"

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Savio3000+
16-09-2007, 22:24
Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum dato il mio recente acquisto di uno Zen V Plus da 2GB! Volevo sapere se qualcuno ha notato nel manuale di istruzioni in inglese (pagina 4) la seguente avvertenza: "Il cavo incluso può contenere sostanze chimiche che secondo lo Stato della California causerebbero cancro e malformazione nei feti. Lavarsi le mani dopo l'utilizzo"

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma veramente?

mephistoinferno
17-09-2007, 08:14
Allora installo il creative zen v plus (Sul portatile funziona normalmente)... poi lo inserisco sul computer desktop e a qualunque usb lo metto il programma non lo vede!
Io penso che sia per la "memoria" che conserva windows delle periferiche usb e cosa avrà combinato.... come fare?
(si sente pure il rumorino come se avessi attaccato una usb ma nada...)

Parto dal presupposto che sul PC hai XP o Vista.
Devi aver installato Windows Media Player 10/11 (che ha i drivers per periferiche MTP) ed averlo fatto funzionare almeno una volta (fino a che non ho accettato la licenza d'uso al primo avvio non lo vedeva nemmeno a me).

Io poi mi sono trovato abbastanza bene usando MediaMonkey.

EDIT: per quanto ho capito dalle FAQ non ti devi collegare con un HUB ma tramite una porta USB diretta da scheda madre.

Ripropongo la precedente domanda: come si fa a copiare dal lettore al pc una registrazione?

Kaneda79
17-09-2007, 10:04
Parto dal presupposto che sul PC hai XP o Vista.
Devi aver installato Windows Media Player 10/11 (che ha i drivers per periferiche MTP) ed averlo fatto funzionare almeno una volta (fino a che non ho accettato la licenza d'uso al primo avvio non lo vedeva nemmeno a me).

Io poi mi sono trovato abbastanza bene usando MediaMonkey.

EDIT: per quanto ho capito dalle FAQ non ti devi collegare con un HUB ma tramite una porta USB diretta da scheda madre.

Ripropongo la precedente domanda: come si fa a copiare dal lettore al pc una registrazione?

Ciao Mephistoinferno!

Partiamo dal presupposto che non ho mai usato questo lettore per registrare voce/suoni, etc (preferisco sfegatatamente il minidisc per questo :D ).
Però, visto che c'è una cartella dedicata alle registrazioni, possibile che non si riesca a salvare con un semplice drag&drop?

Altra cosa: personalmente uso anche l'Hub usb per collegare zenV+ e pc e non ho problemi. Preciso però che al momento della installazione lo collego direttamente al pc.
CiauZ

mephistoinferno
17-09-2007, 15:19
Non so che dirti, se hai tempo fai una prova registrando 5 secondi e provando a copiare la registrazione sull'HD. Cosi' almeno mi tolgo il dubbio e provo a reinstallare tutto. Di sicuro a me non funziona (dice che il file non esiste mentre faccio il DROP :mad: )
Anche io preferirei il minidisk ma quando mi hanno chiesto 370euro (piu' microfono da comprare a parte) ho desistito: per quello che devo registrare poi...

Per la questione HUB/NON HUB e' uno scrupolo visto quello che ho letto nella faq presente al secondo post della discussione. Personalmente non uso HUB quindi il problema non mi si pone.

Kaneda79
17-09-2007, 16:30
Non so che dirti, se hai tempo fai una prova registrando 5 secondi e provando a copiare la registrazione sull'HD. Cosi' almeno mi tolgo il dubbio e provo a reinstallare tutto. Di sicuro a me non funziona (dice che il file non esiste mentre faccio il DROP :mad: )
Anche io preferirei il minidisk ma quando mi hanno chiesto 370euro (piu' microfono da comprare a parte) ho desistito: per quello che devo registrare poi...

Per la questione HUB/NON HUB e' uno scrupolo visto quello che ho letto nella faq presente al secondo post della discussione. Personalmente non uso HUB quindi il problema non mi si pone.

Ti capisco... io ho avuto fortuna a trovarne un recorder minidisc della sony a 99 euro, perché il negozio che o aveva non riusciva a venderlo!

Cmq apppena torno da lavoro faccio la prova, così vediamo se si trova una soluzione. speriamo non sia un qualche bug
ciauz

Nintendomane
17-09-2007, 16:50

ma veramente?

si

Nintendomane
17-09-2007, 21:02
Domanda: c'è un modo per cancellare tutto il contenuto dello Zen V Plus, tramite tasti, ovvero senza collegarlo al PC?

Kaneda79
17-09-2007, 21:34
Domanda: c'è un modo per cancellare tutto il contenuto dello Zen V Plus, tramite tasti, ovvero senza collegarlo al PC?

Si, basta andare in "recovery mode" e formattare.

Per la procedura fai riferimento al punto dieci delle FAQ sullo Zen, ovvero il secondo post di questo thread a cura di Syscall.
CiauZ

El_Condor
17-09-2007, 21:40

ciauz

Dciamo che sarebbe meglio la maniera diretta...:mbe:

Kewell
17-09-2007, 22:44
Basta leggere il primo post che contiene una guida a tagscanner.

El_Condor
18-09-2007, 00:28
La mia domanda originaria era questa.. io chiedo se qualcuno conosce Tag&Rename e se fa le stesse cose d itutti i programmi messi nel topic..scusate se sono stato ripetitivo.. ma nessuno che mi capisca??:)

Kaneda79
18-09-2007, 11:08
La mia domanda originaria era questa.. io chiedo se qualcuno conosce Tag&Rename e se fa le stesse cose d itutti i programmi messi nel topic..scusate se sono stato ripetitivo.. ma nessuno che mi capisca??:)

El condor... la maniera diretta sarebbe l'ormai solito "cazziatone" perché nessuno legge i primi due post che dovrebbero essere un pò la "prima pagina", nel senso giornalistico del termine, di questo post. Ora... ammetto che come vetrina è un pò trascurata (parlo di me e non di syscall), ma almeno qualche informazioncina la dà, compresa quella che cerchi tu.

coemhai scritto nella domanda a cui inizialmente ti ho risposto:

allora cercherò di essere esauriente Tag&Rename fa le stesse cose di Tagscanner e Mediamonkey, i programmi consigliati in questo thread. Tuttavia pare che i programmi consigliati lo facciano meglio.
Proprio per questo nel primo post sono stati creati dei tutorial riguardanti questi programmi.
I tutorial del primo post sono facili da individuare perché è presente un sommario (dei tutorial) messo in evidenza con i caratteri scritti in rosso. Ciascun tutorial è contrassegnato da un numero per renderne ancora più semplice la loro individuazione.
Nello specifico c'è un tutorial dedicato all'inserimento dei tag con Tagscanner e uno dedicato all'inserimento delle copertine con Mediamonkey + il programma in dotazione con il lettore mp3.

Infine, se nessuno ti ha risposto sulla domanda relativa a tag&rename, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che nessuno conosce quel programma.
Io mi cospargo il capo di cenere e ti rispondo ora in maniera esplicita. Conosco tag&rename ma gli preferisco i programmi consigliati su questo thread.

spero di essere stato esauriente e credo che avrai capito che la mia non vuole essere una ramanzina, dato che non ho il titolo per farlo, né è nel mio carattere farlo.

Solo ci tengo a questo thread, perché mi piace mettere in comune quel pò di conoscenza che ho in alcune materie e quindi cerco di tenerle ordinate per fare in modo che tutti possano accedervi semplicemente.
Ma a quanto pare ho ancora molto da imparare a riguardo.

CiauZ

CiauZ

Kaneda79
18-09-2007, 11:12
Ho un creative zen v anche io, ma quando lo collego non viene riconosciuto dal programma creative, ne dal media player, tuttavia posso trasferici la musica come se fosse un disco rimovibile... Il player è collegato ad un portatile con porta USB 1.1, può essere questo?

Infatti dovrebbe essere collegato ad una USB 2.0... mi incuriosisce però il fatto che riesci ad utilizzarlo come disco rimovibile: significa che riesci comunque a trovare ed ascoltare il file salvati sul lettore?
e in risorse del computer come ti appare il lettore? come mpt device o come disco rimovibile?
facci sapere!
CiauZ

Deskmat
18-09-2007, 11:49
Ho un creative zen v anche io, ma quando lo collego non viene riconosciuto dal programma creative, ne dal media player, tuttavia posso trasferici la musica come se fosse un disco rimovibile... Il player è collegato ad un portatile con porta USB 1.1, può essere questo?

Avevo anche io lo stesso problema, ho risolto installando l'aggiornamento del mediaplayer che trovi sul sito della creative cercando i download per zen v. Unico appunto, devi andare in Gestione periferiche dopo l'installazione della patch perchè lì troverai finalmente Zen V ma con un punto esclamativo; per far funzionare il lettore devi aprire le proprietà e far partire "Reinstalla driver". Dopo di questo dovrebbe funzionare a dovere. Magari se questa procedura è d'aiuto la si potrebbe inserire nelle FAQ

El_Condor
18-09-2007, 16:04
Infine, se nessuno ti ha risposto sulla domanda relativa a tag&rename, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che nessuno conosce quel programma.
Io mi cospargo il capo di cenere e ti rispondo ora in maniera esplicita. Conosco tag&rename ma gli preferisco i programmi consigliati su questo thread.

Con queste quattro righe risolvevamo prima.. (il dono della sintesi).. grazie.. tardiva.. ma finalmente semplice e concisa!!:)

Kaneda79
18-09-2007, 16:27
Con queste quattro righe risolvevamo prima.. (il dono della sintesi).. grazie.. tardiva.. ma finalmente semplice e concisa!!:)

che dire... ciascuna domanda ha la risposta che si merita :D

El_Condor
18-09-2007, 18:35
che dire... ciascuna domanda ha la risposta che si merita :D

Beh... dopo tre domande.. è un buon record... grazie cmq per aver risposto!!:D :D

Nintendomane
19-09-2007, 01:56
Attenzione! Il cavetto USB dello Zen V / Zen V Plus è altamente cancerogeno!! Leggete a pag.4 del manuale di istruzioni! (è in inglese)

syscall
19-09-2007, 08:13
Attenzione! Il cavetto USB dello Zen V / Zen V Plus è altamente cancerogeno!! Leggete a pag.4 del manuale di istruzioni! (è in inglese)

Boh, a me sembra un cavetto come tutti gli altri, non è che sono parimenti cancerogeni tutti i cavetti usb?
Che materiale possono aver usato?

Kaneda79
19-09-2007, 12:06
Boh, a me sembra un cavetto come tutti gli altri, non è che sono parimenti cancerogeni tutti i cavetti usb?
Che materiale possono aver usato?

bisognerebbe ricercare su altri prodotti che usano cavetti usb se questa è una avvertenza di rito... o ancora se in alcuni stati le case costruttrici devono inserirla per forza. Infine capire se è una avvertenza che usa solo la creative.

Nel peggiore dei casi mi metto a ciucciare il cavo usb dello zen e vediamo se prendo il tumore?

scherzi a parte, prima di allarmarci dovremmo fare le debite ricerche... più siamo a cercare e meglio è

A Lavoro Segugi!!!

serpone
19-09-2007, 12:21
è uno schifo
e se tale cavo è venduto in europa, i controlli preventivi al marchio CE dove sono?

Vediamo un po cosa troviamo e vediamo se è cancerogeno o meno.

Sono avvilito!

Nintendomane
19-09-2007, 12:39
Bisognerebbe cercare quali sono le sostanze chimiche considerate cancerogene in California, e vedere se lo sono anche in Italia!

Cmq ho riscontrato preoccupazione anche in forum americani:

Posted by anonymous on 1/2/2007 10:53:00 PM

I purcahsed a Creative Mp3 player. I am happy with it, except for one little problem. I read the little booklet that comes along with the Mp3 player, and it says that the cord(s) in the product can cause cancer or birth defects. Does only the usb cord cause cancer, or do the earphones do too? If so, how serious is this? Should I be worried?

Nintendomane
19-09-2007, 19:21
Dalle informazioni di sistema del mio Zen V Plus leggo che la versione è la 1.03.03, devo aggiornare il fw?

PS: nella recovery mode invece mi compare:Zen V Plus v0.5.9

The_Cure
19-09-2007, 21:37
Sono indeciso se passare al 4Gb del V, non plus, e vendere il mio mini ipod 4 Gb che ormai ha un anno e mezzo ma si dimsotra essere grossettin oe pesante rispetto a qst...

Cosa ne dite?

Possibile ke ci sia ad Eurnoics a 99 Euro???

miriddin
19-09-2007, 22:42
Sono indeciso se passare al 4Gb del V, non plus, e vendere il mio mini ipod 4 Gb che ormai ha un anno e mezzo ma si dimsotra essere grossettin oe pesante rispetto a qst...

Cosa ne dite?

Possibile ke ci sia ad Eurnoics a 99 Euro???

La qualità è decisamente superiore anche se bisogna dotarsi di cuffie migliori.
Ma visto che 99 euro è ormai il suo prezzo normale, con 150 euro puoi tranquillamente prendere, per il miglior risultato, lo Zen V 4GB con le cuffie Creative Aurvana.

Deskmat
19-09-2007, 23:47
Dalle mie parti lo Zen V 4 GB lo si trova tra i 70/80€ in offerta in due catene, una "esperta" con logo arancione e una €nica :D

The_Cure
19-09-2007, 23:54
Allora magari guardo meglio in giro ... sono a Mi x l'uni magari qlcs trovo a meno ... ditemi un po' ke cuffie bisognerebbe prendere ...

mephistoinferno
20-09-2007, 07:49

Mi autoquoto...
Non e' che qualche anima pia ha provato e sa darmi il responso? :stordita:

syscall
20-09-2007, 08:37
Mi autoquoto...

Abbi pazienza, provo nel WE.

El_Condor
20-09-2007, 09:44
La qualità è decisamente superiore anche se bisogna dotarsi di cuffie migliori.
Ma visto che 99 euro è ormai il suo prezzo normale, con 150 euro puoi tranquillamente prendere, per il miglior risultato, lo Zen V 4GB con le cuffie Creative Aurvana.

Io ho preso le cuffie Denon... devo dire che non sono male.. (40 €urozzi) quelle in dotazione le uso per allacciarci le scarpe..:D

El_Condor
20-09-2007, 09:46
Dalle informazioni di sistema del mio Zen V Plus leggo che la versione è la 1.03.03, devo aggiornare il fw?

PS: nella recovery mode invece mi compare:Zen V Plus v0.5.9

Il riferimento è la 1.03.03.. se ti dico che c'è la 1.11?? Cogli le tue conclusioni..:rolleyes:

eri_spelo
20-09-2007, 15:46
collego il mio creative zen v plus da 4 giga al mio pc comprato pochi mesi fa e dotato di window vista, attraverso una porta usb 2.0, ma il suddetto pc non lo riconosce, nè il sync manager, nè wmp, nè il creative media explorer, nè nient'altro.
l'unico modo con cui posso usare il lettore (grazie a dio) è per gestirne i file, dato che vista me lo dà come dispositivo portatile.
immagino sia un "problema" di vista, dato che sul pc vecchio con xp funzionano benissimo tutti i programmi.
insomma, me lo tengo così o posso sperare di sfruttarne tutte le potenzialità anche sul mio pc nuovo pagato neanche poco (ed assicuro che fa abbastanza *arrabbiare* l'idea di non potere)?

syscall
20-09-2007, 16:02
collego il mio creative zen v plus da 4 giga al mio pc comprato pochi mesi fa e dotato di window vista, attraverso una porta usb 2.0, ma il suddetto pc non lo riconosce, nè il sync manager, nè wmp, nè il creative media explorer, nè nient'altro.
l'unico modo con cui posso usare il lettore (grazie a dio) è per gestirne i file, dato che vista me lo dà come dispositivo portatile.
immagino sia un "problema" di vista, dato che sul pc vecchio con xp funzionano benissimo tutti i programmi.
insomma, me lo tengo così o posso sperare di sfruttarne tutte le potenzialità anche sul mio pc nuovo pagato neanche poco (ed assicuro che fa abbastanza *arrabbiare* l'idea di non potere)?
Beh, scusa giri anche il forum di hwupgrade e ti stupisci che ci siano programmi o dispositivi che non vanno su Vista? Io mi stupirei del contrario.

Nintendomane
20-09-2007, 17:58
Con sVista si sà, non funziona nulla

mephistoinferno
21-09-2007, 07:33

Hai provato ad aggiornare il software con le versioni specifiche per Vista (32 bit)? Li trovi qui [LINK] (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=Zen+V+Plus&Product_ID=15306&modelnumber=&driverlang=1033&OS=26&drivertype=0&x=35&y=13)
Inoltre, se non l'hai ancora aggiornato c'e' il firmware europeo piu' recente (1.11.01e) qui [LINK] (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/9956/0xEE0ABB92/ZENVPlus_PCFW_P4S_L21_1_11_01e.exe)

Kaneda79
21-09-2007, 09:01
Mi autoquoto...

Hola mephisto!
scusa ma io mi son scordato di risponderti.. che smemorato :muro:

Allora... l'altra sra ho fatto la prova e non ho avuto problemi a scaricare la registrazione.
al momento non saprei cosa possa averti creato problemi... prova intanto ad aggiornare il sistema e i programmi che usi con lo zen.
CiauZ

mephistoinferno
21-09-2007, 09:57
Allora... l'altra sra ho fatto la prova e non ho avuto problemi a scaricare la registrazione.
al momento non saprei cosa possa averti creato problemi... prova intanto ad aggiornare il sistema e i programmi che usi con lo zen.
CiauZ

Ok, grazie! Come sospettavo sara' qualche problema di compatibilita' tra software o di drivers sul mio PC. Meglio cosi' :D

hideo1988
24-09-2007, 01:20
a me col vista funge alla perfezione

hideo1988
24-09-2007, 01:26
io ho seguito passo passo la guida per la visualizzazione delle copertine durante la riprodzione ma non funziona. Però i file .alb si sono creati! non capisco..

stefan73
24-09-2007, 15:27
ciao ragazzi,
premetto che non ho letto tutti i post, per cui se la domanda e' gia' stata fatta perdonatemi...
Allora: ho uno zen V plus da 2 Gb che non mi ha mai dato alcun problema.
Da qualche giorno ho provato a caricarci dei piccoli video e, visto che la visione non era cosi scadente come temevo, ce ne ho messi un po' (una decina).
Ho questo problema: l'audio dopo pochi secondi va fuori sincrono col video, anche di parecchio.
Stranezza aggiuntiva: la cosa capita anche al primo filmato che ho messo dentro che (prima che aggiugessi gli altri) era invece perfetto.
C'e' una spiegazione?

grazie in anticipo.

syscall
24-09-2007, 15:48
ciao ragazzi,
premetto che non ho letto tutti i post, per cui se la domanda e' gia' stata fatta perdonatemi...
Allora: ho uno zen V plus da 2 Gb che non mi ha mai dato alcun problema.
Da qualche giorno ho provato a caricarci dei piccoli video e, visto che la visione non era cosi scadente come temevo, ce ne ho messi un po' (una decina).
Ho questo problema: l'audio dopo pochi secondi va fuori sincrono col video, anche di parecchio.
Stranezza aggiuntiva: la cosa capita anche al primo filmato che ho messo dentro che (prima che aggiugessi gli altri) era invece perfetto.
C'e' una spiegazione?

grazie in anticipo.

La cosa è strana, non è che quando hai caricato i video il tuo pc era al 100% di cpu? Sembra piu' un problema di conversione che di dispositivo.
Il primo (che dicevi che era perfetto) l'hai sovrascritto aggiungendo gli altri?

stefan73
24-09-2007, 16:18
La cosa è strana, non è che quando hai caricato i video il tuo pc era al 100% di cpu? Sembra piu' un problema di conversione che di dispositivo.
Il primo (che dicevi che era perfetto) l'hai sovrascritto aggiungendo gli altri?

quando ho caricato i video stavo facendo solo quello col pc, non saprei pero' dirti altro sull'occupazione della cpu.
Il primo video non l'ho piu` toccato, ho solo aggiunto gli altri.

syscall
24-09-2007, 16:40
quando ho caricato i video stavo facendo solo quello col pc, non saprei pero' dirti altro sull'occupazione della cpu.
Il primo video non l'ho piu` toccato, ho solo aggiunto gli altri.

Prova a formattare il dispositivo e a ricaricare i video.
Per formattare il dispositivo segui le informazioni sul recovery menu al post #2.

stefan73
24-09-2007, 18:43
Per formattare il dispositivo segui le informazioni sul recovery menu al post #2.

ok, provo e ti dico.

grazie!

Nintendomane
25-09-2007, 23:41
se tocchi il cavo usb, dopo lavati le mani... è cancerogeno!!! (se non ci credi vai a pag.4 del manuale)

Topastro13
26-09-2007, 20:42
Salve a tutti, possiedo lo zen da 4 gb, e mi ci trovo benissimo..mi piace un casino e ha tutte le funzioni che mi servono..avrei una domanda da chiedervi xò: c'è la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni? Ho cercato un po sul web, ma nn ho trovato una risposta..e sinceramente nn ho guardato tutte le pagine di questo topic..mi son fermato alle prime :D ..
sapete rispondermi? grazie a tutti

Nintendomane
27-09-2007, 23:57
e magari vuoi anche sincronizzarli con la musica?

ALILUIGIMP3
28-09-2007, 08:00
io ho seguito passo passo la guida per la visualizzazione delle copertine durante la riprodzione ma non funziona. Però i file .alb si sono creati! non capisco..
per vedere con sicurezza le copertine (con il metodo che uso la percentuale di inserire e visualizzare le copertine è vicinissimo al 100% :D )
in pratica devi usare mediamonkey per trovare le copertine (basta vedere il post 1)
sempre con mediamonkey puoi anche andando in proprietà (ultima voce cliccando con il pulsante destro sul pezzo in ascolto) modificare alcune voci o inserire spazi vuoti (i spazi vuoti devono essere riempiti)
esempio: ti uscira una schermata di questo tipo
titolo:heal the world
artista:michael jackson
album:
interprete album:
come vedi ci sono due spazi vuoti li vai a riempire con voci anche a piacimento tipo:
album:tizio e caio
interprete album:pinco pallino
fatto questo vai all'ultima voce e ci vai a mettere la copertina che hai salvato dopo averla trovata con amazon
confermi tutto su ok vedi che l'ascolto dell'album si fermera per una frazione di secondo
adesso apri mediasource (il programma che esce in dotazione si trova nel cd)
e trascini il pezzo da mediamonkey nella finestra (dove stanno i file) su mediasource
fai questo processo per 7/8 mp3 vai a controllare se adesso vedi le copertine una volta che hai capito il processo li puoi inserire tutti
p.s. ho notato che a volte anche facendo tutto può capitare lo stesso di non visualizzare la copertina come fare?:
semplice basta solo modificare la voce album magari o si cambia il titolo o si inserisce un numero vicino al titolo e toc la copertina compare ;)
spero di essere stato il più semplice possibile

Gigen
28-09-2007, 12:09
Salve a tutti,

ho da poco comprato anche io un Creative Zen Plus V da 4 gb, e così avrei alcune domande da farvi.

1) primo dubbio sul cavetto: avete detto su questo forum che è cancerogeno... a dire il vero è fatto con una plastica molto "strana" che lascia una strana sensazione al tatto....ma è un normale cavo mini-usb? Posso usare in sostituzione quello di una videocamera Canon? Sono identici tranne per un aggeggio circolare che presenta quello della creative.

2) perchè se uso un adattatore da corrente per prese usb che funziona correttamente con tutti i dispositivi (ipod ed altri lettori mp3) che ho per casa, lo Zen non ne vuole sapere di caricarsi?

3) le applicazioni "portable" possono essere lanciate direttamente dal lettore o bisogna per forza usare l'opzione "disco rimovibile"?

4) è normale che si riscaldi un pò mentre si carica dalla usb?

5) è possibile usarlo tipo karaoke con i testi che scorrono?

6) ma davvero non c'è modo per metterci dei video in formato compresso?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Mario

ALILUIGIMP3
28-09-2007, 19:17
Salve a tutti,

ho da poco comprato anche io un Creative Zen Plus V da 4 gb, e così avrei alcune domande da farvi.

1) primo dubbio sul cavetto: avete detto su questo forum che è cancerogeno... a dire il vero è fatto con una plastica molto "strana" che lascia una strana sensazione al tatto....ma è un normale cavo mini-usb? Posso usare in sostituzione quello di una videocamera Canon? Sono identici tranne per un aggeggio circolare che presenta quello della creative.

2) perchè se uso un adattatore da corrente per prese usb che funziona correttamente con tutti i dispositivi (ipod ed altri lettori mp3) che ho per casa, lo Zen non ne vuole sapere di caricarsi?

3) le applicazioni "portable" possono essere lanciate direttamente dal lettore o bisogna per forza usare l'opzione "disco rimovibile"?

4) è normale che si riscaldi un pò mentre si carica dalla usb?

5) è possibile usarlo tipo karaoke con i testi che scorrono?

6) ma davvero non c'è modo per metterci dei video in formato compresso?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Mario

per prima cosa mi togli una curiosita quanto l'hai pagato?
ti rispondo velocemtne ad alcune domande dato che vado di fretta magari la prossima volta sarò piu esauriente
1) si puoi utilizzare il cavetto della canon io infatti cosi ho fatto l'ho subito sostituito
2)è una storia lunga semmai la prossima volta ti spiego allo stato come l'hai tu lo puoi caricare o con il caricabatteria originale della creative o dal pc
4)si è normale
5)mi sembra di no
6)non ti so dire con certezza ma mi sembra che sia possibile con qualche programma di conversione ma adesso non ti so dire nulla di preciso
scusami la fretta la prossima volta ti rispondo in maniera piu esauriente
ciao comunque cambia subito il cavetto ;)

signorburns
28-09-2007, 20:33
Salve ho uno Zen V plus da 2 gb ed ho convertito 1 Gb in disco removibile ma non capisco ne a che serve come funzione ne come si toglie.

L'avevo fatto sperando di ottenere un lettore che mi vedesse le cartelle come i vecchi lettori dove facendo le cartelle con gli mp3 all'interno bastava caricarle semplicemente per ottenere l'ordine di ascolto delle canzone in base alla loro disposizione nelle cartelle invece di passare in quelle odiose playlist.
Poi speravo di non passare tramite il software creative ma niente.

Come faccio ?

Gigen
28-09-2007, 21:28
Per ALILUIGIMP3:

il cavetto l'ho già sostituito. Lo sto caricando già con questo. Per il prezzo, beh l'ho pagato poco...ieri ha aperto un nuovo centro commerciale dalle mie parti e così ho potuto prenderlo a 89 euro. Penso sia un ottimo prezzo...anche se per fare la fila come spesso accade in queste occasioni ho rischiato la mia incolumità...ok, allora aspetto altre dritte. Mi sembra strano che un video di 3 minuti circa che in origine era in formato mpeg, convertito col programma in dotazione passa da 45 MB a 90! I pixel sono così pochi....ma. Mi sembra di aver letto su qualche altro sito che consigliavano di fare 2 conversioni, la prima mi pare in 3gp. Ne sapete niente?

Poi per signorburns:

sul Zen da quello che so crei una partizione come disco rimovibile solo per usarlo come chiavetta usb funzionante su qualsiasi pc anche senza driver. Però il software del lettore non riesce più ad accedervi, insomma i files mp3 che metti li poi non li vedi sullo zen. Quindi non serve a fare quello che volevi fare tu. Per tornare indietro vai di nuova sulla funzione disco rimovibile ed imposta come dimensione zero.

Ciaoooooooo

signorburns
28-09-2007, 23:34
Thank you gigen non tornava alle dimensioni della partizione creata ma bisognava tenere premuto il tasto sotto il play.

Che voi sappiate esistono lettori che funzionano mettendo le semplici cartelle senza ausilio del software ?

La Creative non lo fa più (avevo il muVo v200 che lo faceva)
La Apple non lo fa
Possibilmente marche buone

usa9999999999
29-09-2007, 08:45
qualcuno sa dirmi come mai quando collego il mio zen v plus al pc, questo mi dice "impossibile caricare i driver - codice 10"??? nonostante io abbia reinstallato sia i driver che il programma di gestione dell'mp3, il pc comtinua così e non me lo trova.

stefan73
29-09-2007, 10:23
se tocchi il cavo usb, dopo lavati le mani... è cancerogeno!!! (se non ci credi vai a pag.4 del manuale)

ciao,
puoi spiegare meglio questa cosa?
nel manuale non ho trovato nulla (intendi quello piccolo scritto in tutte le lingue?).
In ogni caso: perche' provocherebbe il cancro? rilascia sulle mani una sostanza tossica?
Se questa cosa e' vera, e' una "peculiarita'" solo di questo cavo USB o di tutti?
grazie per le risposte.
Stefano

Topastro13
29-09-2007, 13:17
e magari vuoi anche sincronizzarli con la musica?

si, visto ke con il mio lettore precedente di una marca molto inferiore alla creative si poteva fare..

hideo1988
29-09-2007, 19:11
per vedere con sicurezza le copertine (con il metodo che uso la percentuale di inserire e visualizzare le copertine è vicinissimo al 100% :D )
in pratica devi usare mediamonkey per trovare le copertine (basta vedere il post 1)
sempre con mediamonkey puoi anche andando in proprietà (ultima voce cliccando con il pulsante destro sul pezzo in ascolto) modificare alcune voci o inserire spazi vuoti (i spazi vuoti devono essere riempiti)
esempio: ti uscira una schermata di questo tipo
album:
interprete album:
come vedi ci sono due spazi vuoti li vai a riempire con voci anche a piacimento tipo:
album:tizio e caio
interprete album:pinco pallino
fatto questo vai all'ultima voce e ci vai a mettere la copertina che hai salvato dopo averla trovata con amazon
confermi tutto su ok vedi che l'ascolto dell'album si fermera per una frazione di secondo
adesso apri mediasource (il programma che esce in dotazione si trova nel cd)
e trascini il pezzo da mediamonkey nella finestra (dove stanno i file) su mediasource
fai questo processo per 7/8 mp3 vai a controllare se adesso vedi le copertine una volta che hai capito il processo li puoi inserire tutti
p.s. ho notato che a volte anche facendo tutto può capitare lo stesso di non visualizzare la copertina come fare?:
semplice basta solo modificare la voce album magari o si cambia il titolo o si inserisce un numero vicino al titolo e toc la copertina compare ;)
spero di essere stato il più semplice possibile

boo io faccio esattamente così ma non va.:cry:

ALILUIGIMP3
30-09-2007, 08:44
boo io faccio esattamente così ma non va.:cry:

stranissimo che a te non va
p.s.
fai una cosa quando vai in proprietà (su mediamonkey) anche se c'è gia il nome dell'album modificalo lo stesso (non devono esserci spazi vuoti vanno tutti riempiti)
non vorrei che tu gli mp3 modificati in mediamonkey li trascini dove stà segnato il lettore sempre su mediamonkey (in questo caso le copertine non ci saranno)
devi trascinare l'mp3 da mediamonkey nella finestra music (aperta) ma su mediasource il programma creative a me va che è una bellezza mi sembra stranissimo che a te non va
riprova e fammi sapere
ma scusa adesso non ricordo che lettore hai?

Buffus
30-09-2007, 19:53
ciao

mio fratello ha usato 6 mesi il suo Zen V senza problemi.
Ieri ho formattato e installato XP ex novo, e ora, dopo aver installato il programma della creative, windows non mi vede connesso il lettore mp3!!!
mi chiede l'installazione della periferica MTP Device.....

che devo fareeeee???????

EDIT
risolto tornando dall'11 a mediaplayer 10... che schifo Creative!!!!

Deskmat
01-10-2007, 00:24
Thank you gigen non tornava alle dimensioni della partizione creata ma bisognava tenere premuto il tasto sotto il play.

Che voi sappiate esistono lettori che funzionano mettendo le semplici cartelle senza ausilio del software ?

La Creative non lo fa più (avevo il muVo v200 che lo faceva)
La Apple non lo fa
Possibilmente marche buone

Creative Zen Stone Plus :D

FXX-27
01-10-2007, 16:22
Salve Amici!

Scusate se non trovo la risposta tra le tante pagine di questo post..

Vorrei sapere se le registrazioni vocali vengono bene..

Mi interesserebbe acquistarlo per registrare lezioni all'Università..

Grazie in anticipo della risposto.. A presto..

M@t
01-10-2007, 20:56
Io l'ho preso per quell'utilizzo e non mi posso lamentare. Se non sei troppo lontano e l'aula non ha troppi difetti acustici ottieni ottimi risultati.
Non ci sono restrizioni di durata e hai la possibilità di mettere in pausa la registrazione per riprendere senza spezzettare il file.

hideo1988
02-10-2007, 11:23
stranissimo che a te non va
p.s.
fai una cosa quando vai in proprietà (su mediamonkey) anche se c'è gia il nome dell'album modificalo lo stesso (non devono esserci spazi vuoti vanno tutti riempiti)
non vorrei che tu gli mp3 modificati in mediamonkey li trascini dove stà segnato il lettore sempre su mediamonkey (in questo caso le copertine non ci saranno)
devi trascinare l'mp3 da mediamonkey nella finestra music (aperta) ma su mediasource il programma creative a me va che è una bellezza mi sembra stranissimo che a te non va
riprova e fammi sapere
ma scusa adesso non ricordo che lettore hai?

ora ci riprovo.
ho uno zen v da 2 giga

The_Cure
05-10-2007, 19:19
All'UniEuro vendono lo zen a 64,90 http://www.unieuro-per-te.com/volantino2/

ma non capisco che versione è?

Qlcn mi aiuta?

Kaneda79
05-10-2007, 21:27

Qlcn mi aiuta?

Ciao, purtroppo non si vedono le specifiche, ma se la foto del prodotto è fedele a quello che vendono, allora si tratta dello zen da 2 giga, senza radio né supporto ai video.

CiauZ:)

The_Cure
05-10-2007, 23:32
bhé se è quello nn è male ... volevo cambiare dopo 3 anni il mio ipod mini da 4 GB ... xò ci perdo in memoria ...

ariannaeli
06-10-2007, 00:09
Buondì, ho comprato da 3 giorni un creative zen v plus 2gb e da brava emuleiana volevo inserire i film all'interno del lettore... ma con l'apposito programma mi viene detto che la conversione è impossibile... perchè?:cry: mi era stato assicurato dal rivenditore che avrei potuto farlo!

IBYZA
06-10-2007, 07:27

Qlcn mi aiuta?

è quello con la radio , sono passato ieri a vederlo

The_Cure
06-10-2007, 08:34
E' il plus allora?

Da qnt giga?

Frate
06-10-2007, 09:40
ciao tutti
ieri ho comprato uno zen v plus da 2 giga (a proposito segnalo un'offerta di una catena di elettronica "dal nome natalizio" dello zen v da 4gb a 79 euro iniziata ieri) e nonostante questa settimana mi sia letto gran parte di queste quasi 50 pagine ho ancora dei dubbi, che spero qualcuno abbia la voglia di togliermi

1) ci ho messo 10 ore circa per fare la prima carica ieri (ho una asus pk5 e un enermax da 500w) è normale?

2)se nn proprio il karaoke c'è almeno la possibilità di leggere dei testi? mi sembra strano che il muvo supporti i lyrics e questo no

3)non riesco ad aggiornare il firmware: ho scaricato il file di nome "ZENVPlus_PCFW_P4S_L21_1_11_01e.exe"
e mi dice sempre
"your player is not connected. please connect your player" ho provato cambiando i cavi usb e le porte ma invano

grazie

p.s.:anche io ho dovuto fare il rollback da window media player 11 al 10 perchè il dispositivo MTP non funzionava correttamente

The_Cure
06-10-2007, 10:59
Mi sa che sono demente ma sto nome natilizio nn mi viene in mente lol, mi mandi un pm?

lurig
10-10-2007, 12:06
Volevo sapere se qualcuno è mai riuscito, in qualche modo, con qualche firmware, a registrare dalla radio con il Zen V Plus. So che quando nasce questa opzione non è attiva, ma ormai è uscito da un bel pò e penso che qualcuno possa esserci risucito!

El_Condor
11-10-2007, 11:06
Okay ragazzi.. chi sa quanto costa e dove trovare l'alimentatore da rete USB per lo Zen V Plus??
Dopo un pò.. adesso non ricarica più da HUB USB di terze parti..:muro: :muro: :mbe:

havanalocobandicoot
13-10-2007, 14:49
Mi sapreste dire le specifiche tecniche (formato cioè wav mp3 o wma, bitrate in kbps, frequenza di campionamento in kHz) della registrazione vocale?

pigeta
13-10-2007, 19:39
Comprato oggi lo zen V plus 2 gb,installato il contenuto del cd sotto Vista POI collegato lo zen risultato= non mi vede mai il lettore come mai?

Spidernik84
14-10-2007, 13:54
Comprato oggi lo zen V plus 2 gb,installato il contenuto del cd sotto Vista POI collegato lo zen risultato= non mi vede mai il lettore come mai?
Con vista dovrebbe già vedertelo tramite WMP11, nativamente.

IBYZA
14-10-2007, 22:39
qualcuno di voi ha convertito in file con lo smartfit' LA QUALITA NE RISENTE'?

IBYZA
15-10-2007, 06:07
oggi parto per 1 settimana e nn ho il pc dietro , dite che se porto l'adattatore usb a corrente per ipod funziona?
ho provatoun attimo ad attaccarlo ed il lettore si accende da solo , ma nn sembra ricaricarsi , ma magari si puo sentire con la corrente continua

Kaneda79
15-10-2007, 10:02
oggi parto per 1 settimana e nn ho il pc dietro , dite che se porto l'adattatore usb a corrente per ipod funziona?
ho provatoun attimo ad attaccarlo ed il lettore si accende da solo , ma nn sembra ricaricarsi , ma magari si puo sentire con la corrente continua

uhm... nn ci giurerei.

il problema è che lo zen, anche se lo attacchi a adattatori non originali, si accende sempre. Tuttavia la sicurezza che si stia ricaricando te la dà solo il simbolino a forma di fulmine che compare sull'icona della batteria.
CiauZ

maumal
17-10-2007, 17:20
Collegando il lettore ZEN alla USB, con win2000, non veniva nemmeno ricaricato, ho seguito la procedura riportata in:
1. FAR RICONOSCERE LO ZEN V / ZEN V PLUS DA WINDOWS 2000

con il risultato di far riconoscere i lettore al sistema-pannello di controllo e quindi di attivare la ricarica; ma di farlo riconoscere come unità esterna o da MediaMonkey neanche per sogno (provando su due distinti PC)

è riscontrato anche da qualcun'altro? soluzioni? a parte cambiare S.O.

maumal
17-10-2007, 17:29
Collegando il lettore ZEN alla USB, con win2000, non veniva nemmeno ricaricato, ho seguito la procedura riportata in:
1. FAR RICONOSCERE LO ZEN V / ZEN V PLUS DA WINDOWS 2000

con il risultato di far riconoscere i lettore al sistema-pannello di controllo e quindi di attivare la ricarica; ma di farlo riconoscere come unità esterna o da MediaMonkey neanche per sogno (provando su due distinti PC)

è riscontrato anche da qualcun'altro? soluzioni? a parte cambiare S.O.

stefan73
18-10-2007, 18:23
ciao,
puoi spiegare meglio questa cosa?
nel manuale non ho trovato nulla (intendi quello piccolo scritto in tutte le lingue?).
In ogni caso: perche' provocherebbe il cancro? rilascia sulle mani una sostanza tossica?
Se questa cosa e' vera, e' una "peculiarita'" solo di questo cavo USB o di tutti?
grazie per le risposte.
Stefano

mi autoquoto per riportare (dal solito sito americano) un thread abbastanza rassicurante sulla questione "cavetto usb cancerogeno"(ammesso che qualcun altro fosse preoccupato!)
ciao,
Stefano

http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=35322

Besk
18-10-2007, 19:56
Ho comprato ieri da MW in offerta a 79.90 un Creative Zen V. da 4bg.

Tutto molto bello, ma mi ha deluso la qualità audio.
Ascoltando quasi esclusivamente metal, il suono lo sento abbastanza ovattato.
Riduco il problema settando l'equializzatore su Pop (Su rock è quasi inascoltabile), però speravo in un po' di qualità in più.

Sarà che sono abituato con l'impianto della mia macchina e del mio pc? :D

stefan73
18-10-2007, 21:33

formattato e ricaricato, ora filmati ok.

grazie,
Stefano

Kleon
18-10-2007, 23:17
Buonasera,
eh si.. l'ho comprato anch'io (zen V 4 gb a 89 euro in offerta in una nota catena di elettronica).. :D

dal viso capirete che ne sono moolto compiaciuto, anche se è solo da poche ore che lo sto scoprendo.
(magari poi ci ripenso.. :stordita: )

ad ogni modo vorrei aggiungere due consigli per tag e copertine.
ho letto la guida interessantissima a inizio tread ma credo di potervi dare un'alternativa interessante:

Tag Mp3 (titolo, album, ecc.. tutto in ID3 TAG V.1+V.2 Sync.)
uso un programma freeware molto carino, ve lo consiglio:
mp3/tag studio (http://www.magnusbrading.com/mp3ts/)
la sua forza è quella di avere un sistema molto facile ma anche molto personalizzabile di tag di massa e rinominare file da tag o viceversa.

Cover, ossia copertine sui singoli mp3:
ImageToMp3 Pro (http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-Tools/CD-DVD-Rip-Other-Tools/ImageToMp3-Pro.shtml)
anche in questo caso basta caricare sul programmino tutti i files di un album e associare con un click l'immagine da file o cercarla su svariati motori di ricerca.

entrambi i programmi sono Freeware

spero che agiungerete nel tutorial questo contributo, ve lo consiglio caldamente (provateli! ;) )

dato che ci sono faccio due domandine-ine semplici:

1) c'è qualche dritta o informazione provata su come trovare o usare un trasformatore 220v-lettore per caricarlo?

2) c'è un modo per cambiare le battrie? (pensavo fossero estraibili.. mi ero confuso con un'altro creativa..:doh: )

dato che siamo qui..:rolleyes:

3) c'è qualche novità sul poter far girare video sullo Zen V (non plus)?
anche secondo me è solo questione di firmware..

fatemi sapere,
grazie..

p.s.: lo consiglio a tutti, ne ho visti di lettori ma uesto mi sembra davvero completo, compatto e usabilissimo..
se poi il suono non vi garba, credo di avere orecchie da mercante.. a me sembra ottimo! :p

Besk
19-10-2007, 13:20
Aggiungo che ho provato delle cuffie (quelle logitech che ti davano con UT2004) al posto di quelle che mi hanno dato, e il suono è migliroato decisamente.

Sarà che io ho un certo orecchio, ma tutta sta Ottima Qualità che leggo in giro di ste cuffie, io non la ho trovata

El_Condor
19-10-2007, 15:18
Aggiungo che ho provato delle cuffie (quelle logitech che ti davano con UT2004) al posto di quelle che mi hanno dato, e il suono è migliroato decisamente.

Sarà che io ho un certo orecchio, ma tutta sta Ottima Qualità che leggo in giro di ste cuffie, io non la ho trovata
Se puoi.. prova le cuffie denon (40ina di cucuzze).. ma sentirai la differenza..:D :D

serpone
20-10-2007, 18:32
raga oggi all'unieuro ho visto uno zen v (forse plus) colore bianco in offerta (offerta volantino) a 64,90 euro!!!! 2 gb!

ma che razza di modello è in offerta? il V o il V PLUS???

Besk
21-10-2007, 14:00
Se' come quello di MW, è la versione V normale

Snowball
21-10-2007, 22:53
IL FAMOSO PROBLEMA COI DRIVERS...

Attacchi l'apprecchio al PC e lui trova un "MTP DEVICE " e lo continua a installare all'infinito. Richiedendo sempre il riavvio del PC.

Assodato che dipenda dal PC e non dall'apparecchio...
Qui il problema viene discusso, ma le soluzioni proposte non paiono definitive.
http://snipurl.com/1sgew

Qui invece come Creative stessa consiglia di affrontare il problema.
http://snipurl.com/1sgex

Ho provato ma senza venirne a capo.
Qualcuno l'ha avuto?
Se sì come ne è uscito?

Nella pagina 1 di questo thread leggo che potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione, vale anche nel mio caso?

Sono sicuro che qualcuno qui abbia avuto lo stesso problema.
Se mi volesse aiutare...

Grazie.
Snowball

El_Condor
23-10-2007, 15:01
A chi fosse interessato.. rilasciato il Creative ZEN V Plus Firmware 1.32.01e in data 23/10/07...(cioé oggi.. ci sono andato per c...o!!):D :D :D
Che dite lo installo??:ciapet:

serpone
23-10-2007, 16:03
che bug risolve?
cosa migliora?

Kaneda79
24-10-2007, 11:25
Dichiarano che migliora il supporto alla visualizzazione delle album art.
Lo scarico e tra stasera e domani lo provo... speriamo sia vero, perché noto che molti continuano ad avere il problema della visualizzazione delle copertine.
CiauZ

TheDarkProphet
24-10-2007, 12:18
Dichiarano che migliora il supporto alla visualizzazione delle album art.
Lo scarico e tra stasera e domani lo provo... speriamo sia vero, perché noto che molti continuano ad avere il problema della visualizzazione delle copertine.
CiauZ

Io l'ho provato. Tutto ok, non noto alcuna differenza.

Però io non ho mai avuto nessun problema con le copertine :D sempre suato tagscanner e tutto funziona da dio sullo zen v plus :sofico:

d!

Snowball
24-10-2007, 13:22
Io ci riprovo.
Dai, non posso credere che qui nessuno abbia avuto questo problema.
Io conosco 3 persone (a parte me) che hanno lo Zen e due di loro lo hanno avuto (e non risolto).
Vi prego, datemi una mano.

Attacchi l'apprecchio al PC e lui trova un "MTP DEVICE " e lo continua a installare all'infinito. Richiedendo sempre il riavvio del PC.

Assodato che dipenda dal PC e non dall'apparecchio...
Qui il problema viene discusso, ma le soluzioni proposte non paiono definitive.
http://snipurl.com/1sgew

Qui invece come Creative stessa consiglia di affrontare il problema.
http://snipurl.com/1sgex

Ho provato ma senza venirne a capo.
Qualcuno l'ha avuto?
Se sì come ne è uscito?

Nella pagina 1 di questo thread leggo che potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione, vale anche nel mio caso?

Sono sicuro che qualcuno qui abbia avuto lo stesso problema.
Se mi volesse aiutare...

Grazie.
Snowball

Besk
24-10-2007, 14:43
Io ho avuto quel problema dopo averlo attaccato alla G15.
Poi lo ho attaccato ad una presa USB attaccata al pc e dopo 5 minuti che continuava a installare il driver, alla fine l'ha installato correttamente e mi ha chiesto il riavvio

Kaneda79
25-10-2007, 14:05
Io ci riprovo.
Dai, non posso credere che qui nessuno abbia avuto questo problema.
Io conosco 3 persone (a parte me) che hanno lo Zen e due di loro lo hanno avuto (e non risolto).
Vi prego, datemi una mano.

ciao Snowball, scusa se non ho risposto prima ma speravo che potesse darti una mano qualche utente più esperto di me in materia... personalmente io ho avuto il problema del mancato riconoscimento del lettore solo una volta. In quell'occasione mi è bastato aggiornare il sistema e il WMP alla versione 11 per farlo riconoscere adeguatamente. Conta che io non ho usato nemmeno il cd creative per interfacciarlo al mio pc.
Il tuo problema è molto comune ed è stato discusso parecchio in questo thread: oltre al 2° post della discussione (che ti invito a leggere), quello di Syscall, in cui si parla anche di una possibile causa di tale problema, facendo una ricerca all'interno del thread potrai trovare differenti pareri e soluzioni.
Di più, mi dispiace, ma non so dirti, perché mi manca proprio l'esperienza diretta con questo problema, che figurati non ho riscontrato nemmeno quando ho cercato di far riconoscere il lettore sotto linux.
In bocca al lupo

CiauZ

Snowball
25-10-2007, 21:41
Ciao Kaneda e grazie per la gentile risposta.

ciao Snowball, scusa se non ho risposto prima ma speravo che potesse darti una mano qualche utente più esperto di me in materia... personalmente io ho avuto il problema del mancato riconoscimento del lettore solo una volta. In quell'occasione mi è bastato aggiornare il sistema e il WMP alla versione 11 per farlo riconoscere adeguatamente.

Questo l'ho fatto. XP Pro è aggiornato e ho WMP11.
Il problema persiste.

Conta che io non ho usato nemmeno il cd creative per interfacciarlo al mio pc.
Il tuo problema è molto comune ed è stato discusso parecchio in questo thread: oltre al 2° post della discussione (che ti invito a leggere), quello di Syscall, in cui si parla anche di una possibile causa di tale problema,

Immagino tu stia parlando di questo:
Connetto il lettore al pc tramite USB ma non riesco a vederlo è normale?
Risposta: Quando si connette il lettore al pc si attiva il processo di ricarica.Il lettore necessita di 500mA che è la massima corrente erogabile da una porta usb senza hub intermedi. Purtroppo alcune schede madri e portatili per offrire piu' porte usb integrano al loro interno degli hub. In questo caso l'unica maniera per farlo funzionare è quella di trovare la porta che eroga i 500mA o in alternativa staccare ogni altra periferica usb.

In pratica ne fa una questione di erogazione di potenza insufficiente?
Proverò!

facendo una ricerca all'interno del thread potrai trovare differenti pareri e soluzioni.

Si ma è come cercare un ago in un pagliaio.

Di più, mi dispiace, ma non so dirti, perché mi manca proprio l'esperienza diretta con questo problema, che figurati non ho riscontrato nemmeno quando ho cercato di far riconoscere il lettore sotto linux.
In bocca al lupo

Hai già fatto tanto. Teniamoci in contatto casomai ti venisse un'idea o trovassi qualcosa.

Grazie ancora.

miriddin
25-10-2007, 21:53
Non sò se può esserti d'aiuto, ma visto che si tratta di dispositivi MTP, sembra che WMP 11 crea problemi con questi dispositivi.
Altri nel forum hanno risolto disistallandolo e tornando a WMP 10: si trattava di un Samsung K3, ma il discorso potrebbe valere anche qui.

Mad_Griffith
28-10-2007, 13:10
Ciao a tutti, ho un problema con uno Zen V liscio: il lettore mi si è impallato ieri al termine di una registrazione che stavo facendo. Dal momento che lo Zen non ne voleva sapere di spegnersi, ho aspettato si scaricasse la batteria, pensando che poi si sarebbe risolto il problema semplicemente riaccendendolo. E invece, oggi, andandolo a collegare, non compare nessuna iconcina e non ne vuole sapere di accendersi: perlomeno cmq compare la lucetta blu quando lo collego e il PC me lo riconosce poco dopo come "STMP3600", ma non trova il driver, impedendomi quindi di accedere al contenuto del lettore. Preciso che lo Zen l'ho sempre usato egregiamente col mio PC, senza il minimo problema. Che devo fare? Dentro ho una registrazione importante (un'intervista) che devo recuperare...

serpone
28-10-2007, 13:46
ai provato a mettere una stecchino nel buchino del reset?

Mad_Griffith
28-10-2007, 15:02
ai provato a mettere una stecchino nel buchino del reset?

no non ci avevo provato... ho letto ora la FAQ ma non ho capito cosa dovrebbe succedere ficcando dentro lo stecchino. Si resetta automaticamente? qua non succede nulla...

Kleon
28-10-2007, 15:23
Ciao a tutti, ho un problema con uno Zen V liscio: il lettore mi si è impallato ieri al termine di una registrazione che stavo facendo. Dal momento che lo Zen non ne voleva sapere di spegnersi, ho aspettato si scaricasse la batteria, pensando che poi si sarebbe risolto il problema semplicemente riaccendendolo. E invece, oggi, andandolo a collegare, non compare nessuna iconcina e non ne vuole sapere di accendersi: perlomeno cmq compare la lucetta blu quando lo collego e il PC me lo riconosce poco dopo come "STMP3600", ma non trova il driver, impedendomi quindi di accedere al contenuto del lettore. Preciso che lo Zen l'ho sempre usato egregiamente col mio PC, senza il minimo problema. Che devo fare? Dentro ho una registrazione importante (un'intervista) che devo recuperare...

Premetto che non so cosa possa essere successo e che mi riferisco a una logica di pensiero del tutto ipotetica.
Credo che sia successo qualcosa che ti abbia rovinato la partizione del tuo hd nello zen, oppure che si sia disinstallato il driver sul pc (o che si sia rovinato).

Quello che farei io è:
1- reinstallare sul tuo pc le applicazioni e i driver dello zen per vedere se lo riconosce di nuovo.
2- se continua a non volerne sapere fare in modo di poter accedere all'hd dello zen in qualche modo (esistono programmi freeware che riconoscono hd collegati usb). magari darei un'occhiata al sito del produttore per veder se hanno qualcosa loro.
3- se riuscissi a leggere l'hd trasferirei l'intervista su hd del pc e poi riformatterei l'hd dello zen

se vedi l'hd dello zen ma compare vuoto, prova ad usare una utility delle tante che trovi in rete per recuperare i files cancellati. magari mentre si incasinava l'hd si sono cancellati i dati o il boot non li archivia più e non li sa trovare..

mi dispiace, brutta cosa quella che ti è capitata, ma prova a smanettare come se usassi una pendrive o un hd esterno.
prova a recuperare l'intervista, poi al limite lo mandi in assistenza per aggiustare (li credo che ti perdano tutto, se non cambiano addirittura il prodotto che a loro costa anche meno di ore di lavoro).

Mad_Griffith
28-10-2007, 15:25
Premetto che non so cosa possa essere successo e che mi riferisco a una logica di pensiero del tutto ipotetica.
Credo che sia successo qualcosa che ti abbia rovinato la partizione del tuo hd nello zen, oppure che si sia disinstallato il driver sul pc (o che si sia rovinato).

Quello che farei io è:
1- reinstallare sul tuo pc le applicazioni e i driver dello zen per vedere se lo riconosce di nuovo.
2- se continua a non volerne sapere fare in modo di poter accedere all'hd dello zen in qualche modo (esistono programmi freeware che riconoscono hd collegati usb). magari darei un'occhiata al sito del produttore per veder se hanno qualcosa loro.
3- se riuscissi a leggere l'hd trasferirei l'intervista su hd del pc e poi riformatterei l'hd dello zen

se vedi l'hd dello zen ma compare vuoto, prova ad usare una utility delle tante che trovi in rete per recuperare i files cancellati. magari mentre si incasinava l'hd si sono cancellati i dati o il boot non li archivia più e non li sa trovare..

mi dispiace, brutta cosa quella che ti è capitata, ma prova a smanettare come se usassi una pendrive o un hd esterno.
prova a recuperare l'intervista, poi al limite lo mandi in assistenza per aggiustare (li credo che ti perdano tutto, se non cambiano addirittura il prodotto che a loro costa anche meno di ore di lavoro).

grazie Kleon. Non sono molto pratico sui programmi freeware che intendi... puoi consigliarmene uno, per favore? così faccio la prova... grazie mille ;)

edit: il "Manager Disco Rimovibile" presente sul CD di creative, una volta installato e lanciato mi dice che devo impostare il lettore in "modalità disco removibile". Come faccio ciò?

Snowball
28-10-2007, 21:01
Niente ragazzi.
Il problema dei drivers installanti all'infinito, non lo risolvo.

Ho provato come suggeritomi gentilmente a dinistallare WMP11. Il risultato è che cmq mi si presenta lo stesso, solito problema.
Insallo i drivers, e poi ancora, ancora, ancora...

Ho provato ad attaccare ad altre USB del PC l'apparecchio in questione ma niente.

Ho aggiornato la mia scheda madre (ABIT NF7-S (v2.0) ma niente ancora.

Avevo letto da qualche parte che si poteva anche intervenire sulle .dll nella cartella system32. Ecco questo mi manca.

Altre idee?
Grazie.

Kleon
28-10-2007, 21:01
comincia a dirci se reistallando i drivers e le applicazioni originali riesci a vedere il lettore.
per farlo disinstallale prima di reistallarle.

p.s.: un buon programma per recuperare files cancellati si chiama restoration (lo trovi freeware attraverso google). non so se funziona anche con l'hd disk di zen, ma provo stasera a vedere cosa fa...

per adesso prova a ripulire il pc per capire se il problema risiede nei drivers o nel lettore.
poi sappiaci dire.

Kleon
28-10-2007, 21:07
Non sò se può esserti d'aiuto, ma visto che si tratta di dispositivi MTP, sembra che WMP 11 crea problemi con questi dispositivi.
Altri nel forum hanno risolto disistallandolo e tornando a WMP 10: si trattava di un Samsung K3, ma il discorso potrebbe valere anche qui.

non vorrei addentrarmi indiscussioni che sicuramente avrete affrontato meglio di me.. ma non credo che un'applicazione possa interferire con l'accesso ad un lettore o una periferica hardware.
io credo che se è così, si tratta solo di un tentativo (fallito) di wmp di accedere alla periferica, con questo però il sistema operativo dovrebbe comunque riuscire ad individuarla (suono di connessione, aggiunta di icona a risorse del computer, rimozione sicura ecc.. dovrebbero funzionare comunque).

Se il problema è il driver stiamo comunque parlando di qualcosa che ha ben più precedenza di un'appicazione.
se un driver è installato correttamente non necesariamente un'applicazione funziona con una periferica, ma questo può essere bypassato (tra l'altro non serve proprio a nulla wmp.. ;) e da solo problemi)

nickluck
28-10-2007, 21:46
Sollevo una questione che esula dalle ultime discussioni: qualcuno di voi ha notato un certo "effetto memoria" nel display? Mi spiego: ho resettato e formattato il lettore, ritornando allo sfondo ed all'orientamento originale. Ebbene è ora visibile in semi-trasparenza il vecchio sfondo ed è ben visibile l'icona "EQ" nel posto esatto in cui era, il quadrato in cui comparivano le album-art (ebbene si, ero tra quelli che le visualizzava tutte!), nonchè la striscia nera dove compare l'orario e la batteria!!!
Ma è mai possibile che gli OLED soffrano di questo difetto o la Creative ne ha presi di bassa qualità o ancora è il mio che è sfigato?!?
ciax
Nico

miriddin
28-10-2007, 22:11
non vorrei addentrarmi indiscussioni che sicuramente avrete affrontato meglio di me.. ma non credo che un'applicazione possa interferire con l'accesso ad un lettore o una periferica hardware.
io credo che se è così, si tratta solo di un tentativo (fallito) di wmp di accedere alla periferica, con questo però il sistema operativo dovrebbe comunque riuscire ad individuarla (suono di connessione, aggiunta di icona a risorse del computer, rimozione sicura ecc.. dovrebbero funzionare comunque).

Se il problema è il driver stiamo comunque parlando di qualcosa che ha ben più precedenza di un'appicazione.
se un driver è installato correttamente non necesariamente un'applicazione funziona con una periferica, ma questo può essere bypassato (tra l'altro non serve proprio a nulla wmp.. ;) e da solo problemi)

Mi limitavo a citare un approccio pratico che, in alcuni casi, ha risolto il problema: personalmente preferisco decisamente dispositivi non MTP (o che si possano rendere tali).

Comunque dei problemi di cui parlavo si trova notizia qui:

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/player/11/readme.aspx#DevicenotrecognizedafterinstallingWindowsMediaPlay

Mad_Griffith
28-10-2007, 22:46
comincia a dirci se reistallando i drivers e le applicazioni originali riesci a vedere il lettore.
per farlo disinstallale prima di reistallarle.

p.s.: un buon programma per recuperare files cancellati si chiama restoration (lo trovi freeware attraverso google). non so se funziona anche con l'hd disk di zen, ma provo stasera a vedere cosa fa...

per adesso prova a ripulire il pc per capire se il problema risiede nei drivers o nel lettore.
poi sappiaci dire.

No, né le applicazioni di Creative (che non ho mai avuto bisogno di installare visto che ho sempre fatto tutto con WMP11) né Restoration mi vedono il lettore. :(

Snowball
29-10-2007, 08:08
Forse problema drivers risolto

Non mi è chiaro come abbia fatto, ma sono riuscito a far leggere al mio PC, finalmente, i drivers del lettore.
Anzi, a onore del vero me l'ha riconosciuto immediatamente (usando si vede, una delle precedenti mille installazioni dei drivers MTU).

Non sono sicuro del passaggio fondamentale che abbia permesso la cosa, so solo che ieri ho disinstallato WMP11. Non avendo riavviato (ci ho pensato dopo), non ho avuto alcun riscontro. A onore del vero, quando più tardi ho provato a reinstallare, mi veniva detto che risultava già installato (strano no?). In ogni caso nel dubbio ho appunto reinstallato e alla successiva prova (dopo un paio di riavvii forzati da altri motivi), il tutto ora funziona.

Se qualcuno vuole provare a capirci qualcosa, sono qui. :)
Grazie.

Mad_Griffith
30-10-2007, 14:12
Come per magia il lettore ha ripreso vita oggi. Non chiedetemi come mai, improvvisamente, ricollegandolo, ha ricominciato a ricaricarsi e sono riuscito a salvare il file audio. Deo gratias. :D

elevul
06-11-2007, 20:21
allora, installo il cd, poi collego il lettore al pc e parte l'installazione del drive "mtp device" alla fine dell'installazione mi dice errore durante l'installazione della periferica , il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.
a questo punto non mi riconosce il lettore e se apro il programma per passare la musica mi dice che non cè nessun dispositivo collegato..
come devo fare? devo scaricare qualche driver o è il mio lettore?
aiutatemi vi prego

Finalmente ho scoperto cosa provoca questo errore( che capita anche a me... :cry: ): la mancanza di un servizio di sistema importante nella cartella system32: WUDFRd.sys
Questa la parte dei drivers incriminata:

; =================== WUDFRd ===================

[WUDFRD_ServiceInstall]
ServiceType = %SERVICE_KERNEL_DRIVER%
StartType = %SERVICE_DEMAND_START%
ErrorControl = %SERVICE_ERROR_NORMAL%
ServiceBinary = %12%\WUDFRd.sys

Qualcuno sa come recuperare questo servizio? :stordita:

miriddin
06-11-2007, 20:42
Finalmente ho scoperto cosa provoca questo errore( che capita anche a me... :cry: ): la mancanza di un servizio di sistema importante nella cartella system32: WUDFRd.sys
Questa la parte dei drivers incriminata:

; =================== WUDFRd ===================

[WUDFRD_ServiceInstall]
ServiceType = %SERVICE_KERNEL_DRIVER%
StartType = %SERVICE_DEMAND_START%
ErrorControl = %SERVICE_ERROR_NORMAL%
ServiceBinary = %12%\WUDFRd.sys

Qualcuno sa come recuperare questo servizio? :stordita:

Sicuro che dipenda da quello?!:confused:

Sul mio pc quel file è presente in C:\WINDOWS\system32\drivers\

elevul
06-11-2007, 20:47
Sicuro che dipenda da quello?!:confused:

Sul mio pc quel file è presente in C:\WINDOWS\system32\drivers\

No, ho provato ad eliminare la stringa incriminata, ma l'errore persiste. Continuo a provare, fino a che non mi crasha il pc... :D

P.S: Mi passeresti per favore quel file, insieme ai relativi ini(C:/windows/Ini)?

elevul
06-11-2007, 21:06
I casi sono 2:
- O il disco di installazione di winzozz che ho usato mancava di alcune parti( mi sono scaricato una iso, per usarla con il codice che già avevo, visto che ho un pc oem, e averlo pieno di fuffa non me gustava per niente)
-O l'installazione di winzozz media player 10( che installa questi files) non è andata a buon fine, ma chi ho già installato sopra l'11, quindi sono finito... :muro:

xChiccOx
08-11-2007, 10:37
Soluzione definitiva ai problemi di driver MTP con Windows Media Player 11

Scaricate l'SDK di Wmp11:

http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe

(magari mettetelo in prima pagina)

E finalmente ce l'abbiamo fatta! :D

Kaneda79
08-11-2007, 12:28

http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe

grazie mille chicco... io non ne ho bisogno, quindi non posso provarlo, per cui invito tutti quelli che hanno problemi col riconoscimento del lettore a testare la soluzione. Se confermano anche loro va dritta dritta al primo post.
ciauz

xChiccOx
08-11-2007, 12:36
grazie mille chicco... io non ne ho bisogno, quindi non posso provarlo, per cui invito tutti quelli che hanno problemi col riconoscimento del lettore a testare la soluzione. Se confermano anche loro va dritta dritta al primo post.
ciauz

L'ho testato sulla mia pelle. Funge.
Aspettiamo il riscontro degli altri.

sonique
08-11-2007, 14:12
Ciao a tutti,
qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi come poter caricare musica da un pc che non necessariamente ha installato il creative media center? ossia il programmino che viene fornito con il lettore e serve a gestirlo.
Ho provato a anche a configurare un piccolo spazio della mia memoria come hd portatile, ma poi mi è impossibile ascoltare i brani copiati in quell'area di memoria ed inoltre non li riesco neanche a visualizzare.
Come devo fare?

Grazie mille a tutti

xChiccOx
08-11-2007, 14:19
Ciao a tutti,
qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi come poter caricare musica da un pc che non necessariamente ha installato il creative media center? ossia il programmino che viene fornito con il lettore e serve a gestirlo.
Ho provato a anche a configurare un piccolo spazio della mia memoria come hd portatile, ma poi mi è impossibile ascoltare i brani copiati in quell'area di memoria ed inoltre non li riesco neanche a visualizzare.
Come devo fare?

Grazie mille a tutti

Che io sappia, è necessario obbligatoriamente il creative media

sonique
08-11-2007, 17:06
madonna ragazzi...
che pippa allora sto creative....ma vi pare normale?????? Invece di migliorare si peggiora....e mentre per i vecchi lettori mp3 usb bastava un cavolo di cavo per connetterli al pc, con i nuovi ti devi arrangiare...!!!! bah....

Kaneda79
09-11-2007, 12:47
Ciao a tutti,
Come devo fare?

Grazie mille a tutti

Che io sappia, è necessario obbligatoriamente il creative media

madonna ragazzi...
che pippa allora sto creative....ma vi pare normale?????? Invece di migliorare si peggiora....e mentre per i vecchi lettori mp3 usb bastava un cavolo di cavo per connetterli al pc, con i nuovi ti devi arrangiare...!!!! bah....

ma assolutamente non è vero! a prescindere dal fatto che riesci ad installarlo senza neanche spacchettare il cd con SW proprietario, basta avere il sistema operativo aggiornato, puoi passarci musica semplicemente con il win media player, con mediamonkey e winamp, per citare quelli che ho usato io. aggiungo che riesco a farlo girare tranquillamente anche sotto linux!

Usare la partizione hd non risolve nulla, perché questo lettore è un mpt device, quindi non viene riconosciuto come un normale disco.

ciauz

sonique
09-11-2007, 13:14
Grazie mille kaneda.
Sono un po più sollevato.
Ritiro la "pippa" :D

Come mai non riesco a visualizzare i dati presenti sulla partizione di 128 mega che ho creato? (neanche con il creative mediacenter)

Kaneda79
09-11-2007, 20:19
Grazie mille kaneda.
Sono un po più sollevato.
Ritiro la "pippa" :D

Come mai non riesco a visualizzare i dati presenti sulla partizione di 128 mega che ho creato? (neanche con il creative mediacenter)

perché prima di collegare il lettore al pc devi andare nel suo menù e selezionare l'ozione che lo fa funzionare come disco esterno. una volta fatto questo lo colleghi e vedrai che il pc lo riconoscerà come fosse una comune chiavetta usb, senza la necessità di mediasource o altri programmi.
ciauz

sonique
10-11-2007, 08:47
Grande Kaneda...è proprio come dicevi tu :D

Ora due cose ti vorrei chiedere due cose:

1)E' possibile che le canzoni che io inserisco sulla partizione adibita a hd esterno poi le posso anche ascoltare? Perche altrimenti non mi serve a nulla....se scarico canzoni da un pc che non ha il creative media center giusto

2)Come posso eliminare la partizione di 128 mega precedentemente creata?

Grazie mille

Kaneda79
10-11-2007, 09:37
Grande Kaneda...è proprio come dicevi tu :D

Ora due cose ti vorrei chiedere due cose:

1)E' possibile che le canzoni che io inserisco sulla partizione adibita a hd esterno poi le posso anche ascoltare? Perche altrimenti non mi serve a nulla....se scarico canzoni da un pc che non ha il creative media center giusto

2)Come posso eliminare la partizione di 128 mega precedentemente creata?

Grazie mille

1) no, ma il problema non si pone se l'altro pc a cui ti colleghi ha win xp o vista ed è già aggiornato, o se hai la possibilità di aggiornarlo. il lettore può funzionare benissimo anche senza l'installazione del creative media player.

2) sempre nel menù apposito del lettore :)

ciauz

sonique
10-11-2007, 17:31
Bene! grazie mille kaneda...:cool:

badtrip
11-11-2007, 15:27
Bene! grazie mille kaneda...:cool:

Ragazzi io ho un problema parecchio strano fino a ieri il mio lettore zen V funzionava correttamente oggi quando lo collego al pc viene una schermata del collegamento usb sul player per un paio di secondi poi passa direttamente alla schermata ascolto in corso e logicamente da pc il player risulta scollegato

Kaneda79
11-11-2007, 16:48
Ragazzi io ho un problema parecchio strano fino a ieri il mio lettore zen V funzionava correttamente oggi quando lo collego al pc viene una schermata del collegamento usb sul player per un paio di secondi poi passa direttamente alla schermata ascolto in corso e logicamente da pc il player risulta scollegato

provato a cambiare cavetto?
provato a cambiare porta usb?
a reinstallare i driver?

francoisk
18-11-2007, 15:01
salve a tutti, da 2 ore sono possessore di un zen v plus da 1 giga, avrei 2 domande semplici semplici:D

1) c'è un modo per sentire il volume oltre 25? non mi sembra un volume talmente eccessivo:(

2) per ricaricarlo tramite presa elettrrica si deve per forza acquistarel'alimentatore della creative o si può ovviare in altro modo?

thanks

miriddin
18-11-2007, 15:38
salve a tutti, da 2 ore sono possessore di un zen v plus da 1 giga, avrei 2 domande semplici semplici:D

1) c'è un modo per sentire il volume oltre 25? non mi sembra un volume talmente eccessivo:(

2) per ricaricarlo tramite presa elettrrica si deve per forza acquistarel'alimentatore della creative o si può ovviare in altro modo?

thanks

1) Cambiare cuffie: quelle in dotazione non sono granchè e limitano il volume.

2) Solo originale, a meno di non modificare il cavo come descritto nel 3D.

Ciao!

Segar83
18-11-2007, 17:14
1) compra le cuffie (creative o altre marche) del tipo di quelle che si inseriscono dentro al padiglione coi gommini. con quelle il volume lo tengo a 21, più mi disturba eeheh

quelle in dotazione fanno ridere.

2) non so io ho comprato il caricabatterie originale, 30 euro

Matrix Reloaded
20-11-2007, 15:09
non riesco più a installare il mio zen v plus al pc

Matrix Reloaded
20-11-2007, 15:27
mi esce il messaggio mtp device uffffff

Kaneda79
20-11-2007, 15:41
31/08/2007 - Aggiunto il tutorial per riconoscere il lettore sotto WINDOWS XP. Thanks to xChiccOx

mi esce il messaggio mtp device uffffff

beh... non è mica un problema, anzi significa che lo sta riconoscendo!

Lo Zen è un mtp device.

francoisk
20-11-2007, 20:30
ragazzi mi son letto tutto il 3d e ho una domandina:D: dato che il cavetto usb in dotazione sarebbe potenzialmente cancerogeno (roba da non credere) e io l'ho usato già 3 volte senza lavare le mani, quindi rischio elevato:mc: posso usare il cavetto della fotocamera digitale per ricaricarlo e trasferirie i files, o faccio qualche danno? grazie

francoisk
21-11-2007, 12:31
:mc:

Kaneda79
21-11-2007, 12:53
:mc:

tranquillo, anche la simmenthal dicono che probabilmente è cangerona!
della cosa si è già discusso, questa cosa del cancerogeno pare che compaia solo nei manuali dei player venduti in california, probabilmente per ottemperare a qualche legge di quello stato.

cmq il tuo dubbio è lecito: se preferisci puoi usare qualunque cavetto dotato di usb A da un lato e mini usb dall'altro, meglio se 2.0. <Cmq non credo che gli altri cavetti siano fatti di materiale differente... ovvero non credo che sia una soluzione al problema, qualora esistesse.

Matrix Reloaded
21-11-2007, 16:55
ragazzi ho messo l'ultimo firmware, ma ho notato che quando ascolto un file musicale e voglio andare avanti in quella canzone rimane bloccato. Succede anche a voi?

Kaneda79
21-11-2007, 17:06
ragazzi ho messo l'ultimo firmware, ma ho notato che quando ascolto un file musicale e voglio andare avanti in quella canzone rimane bloccato. Succede anche a voi?

no, sinceramente... per chiarezza qual'è la versione del firmware che hai montato?

Matrix Reloaded
21-11-2007, 17:10
no, sinceramente... per chiarezza qual'è la versione del firmware che hai montato?
1.32.01e preso dal sito creative con aggiornamenti automatici.

paiuia
21-11-2007, 17:16
Scusate penso di capire a cosa fate riferimento con il "cavetto usb cancerogeno"
Gli americani hanno la brutta abitudine di fare causa per qualsiasi futile motivo: se date del cretino a uno in USA, rischiate davvvero di finire in tribunale e pagare cifre assurde.
Comunque, probabilmente il manuale specifica che il cavo in questione non è commestibile e, anche se a noi sembra una fesseria, perfino il manuale della Vespa in America avverte che le manopole in gomma non sono commestibili:mc:

Kaneda79
21-11-2007, 20:37
1.32.01e preso dal sito creative con aggiornamenti automatici.
Lo stesso che monto io... beh, se ti fa questo problema con qualunque mp3, quindi escludendo che non sia un problema del file, ma proprio del lettore, allora semplicemente prova a reinstallarlo, nella speranza che non facci scherzi.
Tienici aggiornati :)

Scusate penso di capire a cosa fate riferimento con il "cavetto usb cancerogeno"
Gli americani hanno la brutta abitudine di fare causa per qualsiasi futile motivo: se date del cretino a uno in USA, rischiate davvvero di finire in tribunale e pagare cifre assurde.
Comunque, probabilmente il manuale specifica che il cavo in questione non è commestibile e, anche se a noi sembra una fesseria, perfino il manuale della Vespa in America avverte che le manopole in gomma non sono commestibili:mc:

:eek: Incredibile! secondo me è allarmismo puro...

Matrix Reloaded
21-11-2007, 21:30
[QUOTE=Kaneda79;19752192]Lo stesso che monto io... beh, se ti fa questo problema con qualunque mp3, quindi escludendo che non sia un problema del file, ma proprio del lettore, allora semplicemente prova a reinstallarlo, nella speranza che non facci scherzi.
Tienici aggiornati :)
ho reinstallato il firmware ma non ho risolto :-( con il vecchio firmware non aveva stò problema

Matrix Reloaded
21-11-2007, 22:19
problema risolto ho formattato lo zen :D

Nintendomane
23-11-2007, 19:38
anch'io ho quella versione, la nuova però l' ho scaricata soltanto e non l'ho ancora istallata... non so sinceramente quali siano le novità nella versione

Anche io ho la versione vecchia del firmware che era già nello zen all'acquisto. Però ogni tanto mi si impalla e lo devo resettare con lo stuzzicadenti :( Penso di aggiornare il firmware. Mi consigliate di mettere la 1.11.01e o la nuovissima 1.32.01e ???

cicciopennello
26-11-2007, 17:55
salve ragazzi!!!
allora possessore felicissimo dello zen da 8gb.
mannaggia prima avevo lo zen touch 20gb. Rotto perchè non ricordo :D ma aveva 2 anni di onorato servizio....
felicimente comprai lo zen vision:m da 30gb. Bianco..stupendo..pagato 280 euro... a settembre dlel'anno scorso....
tempo 3 mesi e me lo ritrovo rotto. In palestra a scuola mi avevano (sapessi chi..) rovesciato e tirato via lo zaino per motivi ignoti. Hd rotto. Costo di riparazione -> 150 euro.
Disperato con l'esperienza con gli hd sn passato allo zen v plus.

Beh..la qualità audio un pò inferiore rispetto allo zen v plus....
per il resto tutto ok!!
Ce l'ho da quasi un anno ormai! mi si è bloccato pocchissime volte!!!
E poi quanto è comodo in moto :cool: così piccolino....

Una cosa vi volevo chiedere!!!!
Esistono altri temi oltre a quelli già presenti??? Non ho la più pallida idea di dove trovarli... :stordita:

E cmq provate tutti le Creative ep-630 sono spaventose!!!

Saluti

pitx
27-11-2007, 19:59
Da utente di Zen V 4Gb mi iscrivo ;)

Kaneda79
27-11-2007, 20:07
Da utente di Zen V 4Gb mi iscrivo ;)

Benvenuto! :)

pitx
28-11-2007, 08:14
Domandina facile facile...
fino a domenica il mio zen funzionava perfettamente.... ora se lo connetto su porta usb non si carica e non viene visto dal sistema.
Consigli? Oltre che a portarlo nel negozio dove l'ho acquistato??

cicciopennello
28-11-2007, 09:34
:ciapet: beh mi inscrivo anche io che ho l'8gb

pitx
29-11-2007, 07:00
Domandina facile facile...
fino a domenica il mio zen funzionava perfettamente.... ora se lo connetto su porta usb non si carica e non viene visto dal sistema.
Consigli? Oltre che a portarlo nel negozio dove l'ho acquistato??

E' tornato a funzionare...
qualche problemino con il driver di xp...
sembrava strano che fosse morto tutto d'un colpo :mbe:

Nihira
29-11-2007, 08:22
Salve

vorrei chiedervi una cosa, magari già ne avete parlato:

Spesso capita che alcune tracce presenti nel lettore abbiano visualizzata l'immagine appartenente ad un'altra canzone.
In genere inserisco nel brano un'immagine con MP3 Tag, ma non tutti i miei mp3 ce l'hanno!
E' molto fastidioso vedere una canzone con un'immagine che non centra nulla...:muro:

Capita anche a voi?
Sono andato a vedere se nella cartella immagini ci fosse qualche immagine ma è vuota...

Poi: che modifica al cavetto dovrei fare per poter usare un generico alimentatore USB?

Grazie

Nintendomane
30-11-2007, 01:03
Benvenuto! :)

Ciao Kaneda79, mi sembra che tu sia quello che ci capisce meglio qua :rolleyes: , non a caso usi anche ubuntu:D , per evitare che io debba resettare il mio zen v plus da 2Gb che si blocca (sia quando scorro ad alta velocità nei file, sia quando lo inzeppo di roba, sia quando la pila è scarica) che firmware mi consigli? La 1.11.01e o la nuovissima 1.32.01e ??? Calcola che, mettendole con Media Monkey, le immagini delle copertine le visualizzo senza problemi.

Apro un OT(Dove lo trovo Beryl x Ubuntu?) Chiuso l'OT.

Pericolo1
01-12-2007, 14:39
Ragazzi, Windows continua a riconoscermi il lettore all'infinito.
Seguo tutta la procedura di Installazione guidata nuovo hardware ma poi me lo riconosce di nuovo e la devo rifare. E' un loop infinito. :doh:

xChiccOx
01-12-2007, 14:52
Ragazzi, Windows continua a riconoscermi il lettore all'infinito.
Seguo tutta la procedura di Installazione guidata nuovo hardware ma poi me lo riconosce di nuovo e la devo rifare. E' un loop infinito. :doh:

Prova e dimmi se funziona. ;)

Edit: ho visto che l'hanno inserito in prima pagina! La prossima volta guarda meglio li quando hai problemi. ;)

Pericolo1
01-12-2007, 15:12
Prova e dimmi se funziona. ;)

Edit: ho visto che l'hanno inserito in prima pagina! La prossima volta guarda meglio li quando hai problemi. ;)

Con le SDK funzionaaaa. Grazie.
La prossima volta leggerò meglio. :)

Kaneda79
01-12-2007, 15:55
Ciao Kaneda79, mi sembra che tu sia quello che ci capisce meglio qua :rolleyes: , non a caso usi anche ubuntu:D , per evitare che io debba resettare il mio zen v plus da 2Gb che si blocca (sia quando scorro ad alta velocità nei file, sia quando lo inzeppo di roba, sia quando la pila è scarica) che firmware mi consigli? La 1.11.01e o la nuovissima 1.32.01e ??? Calcola che, mettendole con Media Monkey, le immagini delle copertine le visualizzo senza problemi.

Apro un OT(Dove lo trovo Beryl x Ubuntu?) Chiuso l'OT.

Ciao Nintendomane... tu vuoi farmi arrossire :asd:
Scherzi a parte non ne capisco più di altri,anzi, semplicemente mi piace sharare le mie pur poche conoscenze.

Tanto per sfatare un mito: di regola si dovrebbe assumere che l'ultimo versione di un firmware dovrebbe essere migliore delle precedenti... oddio non è sempre vero, ma in linea di massima dovrebbe essere così :)
Io ho provato tutte le versioni di firmware e non ho mai avuto problemi con nessuna quindi integro l'ultima. la 1.32.01e.
Prova con quella, dunque, ma non so se può risolvere il tuo problema, nel senso che gli indizi che mi dai mi sembrano più da problema hardware. Magari fai dei test con entrambi i firmware, sia l'1.32 e l'1.11. è la soluzione più banale, ma anche l'unica che ti permette, attraverso l'uso, se cambia la tua situazione oppure no. In bocca al lupo!

Per quanto riguarda Beryl a quanto ne so è integrato in ubuntu 7.10, l'ultima versione, insomma. In pratica non dovresti installare nulla.

CiauZ

mark_90
05-12-2007, 15:12
ciao a tutti, questo è il mio primo post.
ho un problema con il mio creative zen v plus 4gb, e mi è impossibile utilizzarlo da un paio di mesi.
allora innanzitutto quando lo collego al pc da spento non si accende e non da segni di vita, se lo accendo e lo attacco al pc, lo riconosce, ma poi il lettore si scollega da solo dopo pochi minuti o addirittura secondi, inoltre l'ho provato su computer di amici e quando lo collego da spento si accende e si mette in carica e rimane connesso.
dite che è un problema risolvibile per via software, è rotto il pc, o il lettore?

Kaneda79
05-12-2007, 16:05
ciao a tutti, questo è il mio primo post.
ho un problema con il mio creative zen v plus 4gb, e mi è impossibile utilizzarlo da un paio di mesi.
allora innanzitutto quando lo collego al pc da spento non si accende e non da segni di vita, se lo accendo e lo attacco al pc, lo riconosce, ma poi il lettore si scollega da solo dopo pochi minuti o addirittura secondi, inoltre l'ho provato su computer di amici e quando lo collego da spento si accende e si mette in carica e rimane connesso.
dite che è un problema risolvibile per via software, è rotto il pc, o il lettore?

Ti da questo problema con tutte le porte usb a tua disposizione?
perché credo sia un problema di alimentazione... le altre periferiche ti funzionano?

Draconus
05-12-2007, 17:06
Ciao ragazzi, oggi ho visto lo zen v plus (credo sia il plus perchè sul cartellino diceva radio e visualizzazione video) da 2gb (nero\verde) a 59,90 € .
Che dite è un buon prezzo? All stesso prezzo trovo anche zen stone plus sempre da 2gb.

I punti che a me interessano sono (in ordine di importanza) :

-durata batteria

- ascolto mp3 e wma

-riproduzione shuffle

-ascolto radio

Secondo voi quale mi conviene prendere?

Ma lo zen v plus non viene riconosciuto come periferica di massa come lo stone ?
Se è cosi allora posso usare lo zen v plus con media player 10 e non 11 (l'11 non mi piace e non voglio installarlo :D )

Grazie a tutti

mark_90
05-12-2007, 17:27
Ti da questo problema con tutte le porte usb a tua disposizione?
perché credo sia un problema di alimentazione... le altre periferiche ti funzionano?

si ho gia provato, fa con tutte le porte la stessa cosa, da spento non si collega e da acceso si scollega dopo poco, però i primi tempi che l'ho preso mi funzionava normalmente. Le altre periferiche funzionano, ho provato 2 lettori mp3, un hard disk esterno che uso anche ora, però se ci penso bene ho avuto problemi con una webcam e un bluetooth.
hai qualche possibile soluzione?

mark_90
05-12-2007, 17:30
Ciao ragazzi, oggi ho visto lo zen v plus (credo sia il plus perchè sul cartellino diceva radio e visualizzazione video) da 2gb (nero\verde) a 59,90 € .
Che dite è un buon prezzo? All stesso prezzo trovo anche zen stone plus sempre da 2gb.

-durata batteria

- ascolto mp3 e wma

-riproduzione shuffle

-ascolto radio

Ma lo zen v plus non viene riconosciuto come periferica di massa come lo stone ?
Se è cosi allora posso usare lo zen v plus con media player 10 e non 11 (l'11 non mi piace e non voglio installarlo :D )

Grazie a tutti

lo zen v plus ha tutte le funzionalità che cerchi, ma per esperienza personale forse lo stone è più comodo perchè non dovrebbe darti problemi nel farsi riconoscere e penso che possa essere ricaricato con un normale caricabatteria da lettore mp3

Kaneda79
05-12-2007, 17:36

-durata batteria

- ascolto mp3 e wma

-riproduzione shuffle

-ascolto radio

Grazie a tutti

Ciao, per quanto riguarda le info che cerchi, limitatamente allo zen v pls, trovi tutto nella prima pagina del thread, che invito tutti a leggere prima di postare.
Quanto alle informazioni sullo stone puoi trovarle sul thread ufficiale, presente su questo stesso forum.

A parità di prezzo ti consiglio lo zen v plus, che ha un audio a mio parere migliore. Il discorso dimensioni credo sia relativo, dato che sono due player molto piccoli entrambi... al limite è la forma che cambia e questo particolare è una questione legata al tuo gusto.
PS: se il cartellino dice riproduzione video e radio allora si, è il modello plus... ma stai attento e verifica bene prima dell'acquisto.

CiauZ

mark_90
05-12-2007, 20:32
si ho gia provato, fa con tutte le porte la stessa cosa, da spento non si collega e da acceso si scollega dopo poco, però i primi tempi che l'ho preso mi funzionava normalmente. Le altre periferiche funzionano, ho provato 2 lettori mp3, un hard disk esterno che uso anche ora, però se ci penso bene ho avuto problemi con una webcam e un bluetooth.
nessuna?

mark_90
06-12-2007, 18:25
dai qualcuno mi aiuti per favore:cry:

cicciopennello
06-12-2007, 19:16
nessuna?

prova a pulire con aria compressa il buchetto dove inserisci l'usb del lettore.
Inoltre, prova a muovere il cavo....alle volte funziona.
Prova anche a cambiare cavo!!!
Se proprio vuoi provare, prova anche a formattare!!! (non il lettore, il pc, se il problema lo fa solo sul tuo)

mark_90
08-12-2007, 12:00
prova a pulire con aria compressa il buchetto dove inserisci l'usb del lettore.
Inoltre, prova a muovere il cavo....alle volte funziona.
Prova anche a cambiare cavo!!!
Se proprio vuoi provare, prova anche a formattare!!! (non il lettore, il pc, se il problema lo fa solo sul tuo)

niente da fare:muro: :muro: :muro:

miriddin
08-12-2007, 12:13
niente da fare:muro: :muro: :muro:

A me sembrerebbe più trattarsi del classico problema del riconoscimento MTP: prova a disinstallare Windows Media Player 11 e tornare alla versione 10.

Kaneda79
08-12-2007, 15:56

provato a vedere il tutorial nel primo post?

ciappy
11-12-2007, 15:12
Volevo proporvi questo caso.
Io uso Windows Media Palyer 10, incredibilmente giorni fa il mio Windows XP riconosceva il mio Creative Zen V Plus 2 GB non più come MTP Media Device, ma come My Zen, con addirittura l'icona identica al lettore, ma di colore bianco, come quella che esce in windows media player quando si sincronizza il lettore.
Questa cosa mi facilitava la vita, perchè mi era permesso di esplorare nel lettore, e di verificare i file ALB (le copertine) e i riferimenti dei file mp3 a cui erano associati, potendo così risolvere tutte le noiose incompatibilità che credo tutti riscontrate nelle copertine.
Purtroppo poi ho deciso di passare a windows media player 11 (non proprio quello legale) e tutto ciò non accadeva più. Anzi nel pannello di controllo, la voce dispositivi portatili multimediali compariva con icona sconosciuta.
Così torno a wmp 10, ma quella magia non succede +, il lettore mi viene riconosciuto come mtp media device, funziona tutto bene, ma non compare nemmeno + nelle risorse del computer.............

ciappy
11-12-2007, 15:53
Giusto per completezza:
ora me lo riconosce come MTP media device con icona di un generico lettore mp3 e quando compare in risorse del computer (forzando il riconoscimento nel pannello di controllo) ha il nome di Creative ZEN V Plus.
Prima invece lo riconosceva come Portable Device, e in risorse del computer era My Zen con icone identiche al mio creative con colore bianco. Aprendo my zen, c'era una cartella Storage Media, la si apriva e si aveva accesso completo ai file.
Ma ora non saprei come ritornare a quella situazione......

Kaneda79
11-12-2007, 16:18
Giusto per completezza:
ora me lo riconosce come MTP media device con icona di un generico lettore mp3 e quando compare in risorse del computer (forzando il riconoscimento nel pannello di controllo) ha il nome di Creative ZEN V Plus.
Prima invece lo riconosceva come Portable Device, e in risorse del computer era My Zen con icone identiche al mio creative con colore bianco. Aprendo my zen, c'era una cartella Storage Media, la si apriva e si aveva accesso completo ai file.
Ma ora non saprei come ritornare a quella situazione......

Evidentemente ci sono residui dell'installazione WMP 11... in pratica, IMHO, pur disinstallandolo, ha lasciato i file utili al WMP 10, ma più aggiornati come versioni.
Se fosse così, o conosci uno per uno i file, oppure formattare (ma non mi sembra il caso), perché non credo che il ripristino configurazione di sistema ti risolva la situazione.
CiauZ

ciappy
11-12-2007, 17:38
Ma io voglio sapere:
voi quando lo mettete nell'usb, come vi viene riconosciuto nella finestrina dell'autoplay???E con quale icona???
E soprattutto, una volta inserito, vi compare sempre in risorse del computer??? Io per farlo comparire in risorse del computer devo andare in pannello di controllo - dispositivi portatili multimediali, mi esce un avviso immenso a cui se premo sì mi apre il sito della microsoft, se premo no mi legge il lettore anche in risorse del computer chiamandolo Creative ZEN V Plus
A voi cosa succede invece????

Kaneda79
11-12-2007, 17:40
Ma io voglio sapere:
voi quando lo mettete nell'usb, come vi viene riconosciuto nella finestrina dell'autoplay???E con quale icona???
E soprattutto, una volta inserito, vi compare sempre in risorse del computer??? Io per farlo comparire in risorse del computer devo andare in pannello di controllo - dispositivi portatili multimediali, mi esce un avviso immenso a cui se premo sì mi apre il sito della microsoft, se premo no mi legge il lettore anche in risorse del computer chiamandolo Creative ZEN V Plus
A voi cosa succede invece????

sinceramente nulla di tutto questo... a me compare sia nella tray che in risorse del Computer normalmente

Tony-2k
15-12-2007, 12:33
Ho scaricato l'aggiornamento firmware ma quando lo avvio mi dice che il lettore è scollegato nonostante suo display ci sia scritto il contrario, uff!! Ho installato l'sdk ed effettivamente nel lettore entro e carico le canzoni.. ma che vuole allora??

Peeeeh85
18-12-2007, 11:23
raga...sto impazzendo...ho ricevuto ieri lo zen v plus cm regalo...e ho provato a installarlo sul mio pc cn vista...prima sembrava fosse tutto ok....poi però nn mi e' + andato...appena lo aprivo e andavo nella libreria della musica mi si inchiodava.....e poi windows nn me lo riconosceva +..... a quel punto ho reinstallato i driver, ma niente...ho installato dopo aver letto sul forum le sdk di wmp11 e niente, ho fatto il clean up, la formattazione e il reload del firmware
e niente ancora, perke' quando faccio il reload del firmware mi si inchioda sul RE-BUILDING LIBRARY....il firmware e' quello postato in prima pagina...qllo + aggiornato...nn so ke fare.... HELPPPPP