View Full Version : [INFO & FAQ post #1 e #2] Creative ZEN V e ZEN V Plus
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
ragazzi AIUTATEMI!!
Mi hanno regalato un zen v da 1 gb ma la questione di caricarlo solocon il pc proprio nn mi va giù! :cry:
A casa ho uno di quei adattatori usb/presa di corrente a muro ma ovviamente non va!
Sono andato in un negozio di pc e ne ho provato un altro ma stessa storia!
Ho l'ultima versione di FW ho provato un downgrade con una vecchia versione ma niente. Ho letto tuti i post alcuni hanno risolto altri no.
Mi dite essattamente dove posso trovare un caricabatterie economico e quelli specidiche tecniche deve avere? Al limite provo in un centro di radioforniture!!
Oltrettutto ho trovato on-line una guida (non testata a parte l'autore) per costruirselo da se ma con l'inglese nn sono molto bravo... copio e incollo
i have already modded a standard 5volt power supply to charge my Zen V Plus. Creative will tell you not to do this but that's only so they can sell you one of theirs at thirty odd quid a throw for a £10 supply. USB protocols (www.usb.org) require any device connected to a USB host (your PC) to signal to the host how fast the device is capable of taking data. This is done by pulling up the voltage on one or other of the data lines via a fixed resistor. The USB host has contradictory pullDOWN resistors to enable a volatge distinction to be made - these are the resistors that the Creative supply mimics to enable the player to think it's connected to a host. It is a simple case of connecting (at the supply end) a 15k ohm resistor to each of the data lines (D+ and D-) and grounding the other end of each resistor to the 0v line. The USB standard colouring for cabling is Red +5v, Black 0v, White and Green D+ and D-. Connect a resistor to each of the data lines and ground the other end. The player then thinks it's connected to a USB host and accepts charge. I had a standard 5v supply lying around which i took apart and attached the resistors to the existing circuit board to make life easy. I removed the existing power cable and substituted it with half a mini-USB to USB cable (with the USB end chopped off obviously), attached the red wire to the +5v connection, the black wire and one end of each of the two resistors to the ground (0v) connection, and the other ends of each of the resistors to the white and green wires (data lines), then insulated everything in sight and put it back together. Job done. I accept no responsibility for anyone's misunderstanding of this post - if anyone requires any further info please msg me as i tend to check these more often than the forums. Have fun.
AIUTO PLS!!!! :cry: :cry:
Dovrebbe avere 1.500 ohm. E' il SONY ECM-719.
Tu hai mai registrato? Con quali risultati?
No ma a casa ho un mic esterno alimentato a batteria per conferenze.
Se ho tempo (adesso sono a lavoro) domenica provo.
Ciao
ragazzi AIUTATEMI!!
Mi hanno regalato un zen v da 1 gb ma la questione di caricarlo solocon il pc proprio nn mi va giù! :cry:
A casa ho uno di quei adattatori usb/presa di corrente a muro ma ovviamente non va!
Sono andato in un negozio di pc e ne ho provato un altro ma stessa storia!
Ho l'ultima versione di FW ho provato un downgrade con una vecchia versione ma niente. Ho letto tuti i post alcuni hanno risolto altri no.
Mi dite essattamente dove posso trovare un caricabatterie economico e quelli specidiche tecniche deve avere? Al limite provo in un centro di radioforniture!!
Oltrettutto ho trovato on-line una guida (non testata a parte l'autore) per costruirselo da se ma con l'inglese nn sono molto bravo... copio e incollo
i have already modded a standard 5volt power supply to charge my Zen V Plus. Creative will tell you not to do this but that's only so they can sell you one of theirs at thirty odd quid a throw for a £10 supply. USB protocols (www.usb.org) require any device connected to a USB host (your PC) to signal to the host how fast the device is capable of taking data. This is done by pulling up the voltage on one or other of the data lines via a fixed resistor. The USB host has contradictory pullDOWN resistors to enable a volatge distinction to be made - these are the resistors that the Creative supply mimics to enable the player to think it's connected to a host. It is a simple case of connecting (at the supply end) a 15k ohm resistor to each of the data lines (D+ and D-) and grounding the other end of each resistor to the 0v line. The USB standard colouring for cabling is Red +5v, Black 0v, White and Green D+ and D-. Connect a resistor to each of the data lines and ground the other end. The player then thinks it's connected to a USB host and accepts charge. I had a standard 5v supply lying around which i took apart and attached the resistors to the existing circuit board to make life easy. I removed the existing power cable and substituted it with half a mini-USB to USB cable (with the USB end chopped off obviously), attached the red wire to the +5v connection, the black wire and one end of each of the two resistors to the ground (0v) connection, and the other ends of each of the resistors to the white and green wires (data lines), then insulated everything in sight and put it back together. Job done. I accept no responsibility for anyone's misunderstanding of this post - if anyone requires any further info please msg me as i tend to check these more often than the forums. Have fun.
AIUTO PLS!!!! :cry: :cry:
Interessante.
Stasera se ho tempo verifico la fondatezza della cosa e al limite aggiorno le faq.
Ciao
di niente! :)
spero di essere stato utile, voi nn sapete quante volte mi avete aiutato!!!
ciao!!
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere lo zen v plus 2giga, ma prima di procedere con l'acquisto vorrei sapere 4 cose:
1-Ho letto che ad alcuni nn ha più funzionato dopo l'aggiornamento di firmware...considerando che io nn devo farci cose "strane" e mi basta e avanza tutto quello che c'è di base, conviene aggiornarlo o funge egregiamente anche senza?
2-Da quello che ho capito funge anche senza il software, ovvero copi e incolli gli mp3 nella giusta cartella e lo zen te li vede tranquillamente. Ora, io vorrei semplicemente dividere tutti gli mp3 che ho sul pc in 4-5 playlist (in sostituzione delle cartelle che ho qui sul pc le quali, da quello ke ho capito, nn vengono viste dal lettore) senza dover star a impostare tag e caxxi vari che nn me ne frega niente dell'ordine in cui vengono visualizzati/eseguiti, ma basta che siano divisi appunto in playlist. Si può fare tramite il software e ok, ma anche in questo caso devo dare una tag a tutti i miei mp3 o posso semplicemente raggrupparli per l'appunto in playlist e basta?
3-Mentre ascolto un mp3, posso girare per il menù dello zen in modo da sceglierne uno di un'altra playlist quando voglio? O devo stopparlo e/o scorrere tutti gli mp3 in ordine come i classici lettori su pennina?
4-Ho sentito che l'audio è basso...rapportato ad un Creative Muvo Slim che voi sappiate è uguale o più basso? Fino ad ora ho avuto questo lettore e l'audio è ok, ho provato un lettore simil-ipod del marocchino di un mio amico e ha l'audio veramente basso...quindi ho paura di prendere una "sola", ovvero che i nuovi lettori tipo l'ipod abbiamo l'audio basso.
Grazie :)
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere lo zen v plus 2giga, ma prima di procedere con l'acquisto vorrei sapere 4 cose:
1-Ho letto che ad alcuni nn ha più funzionato dopo l'aggiornamento di firmware...considerando che io nn devo farci cose "strane" e mi basta e avanza tutto quello che c'è di base, conviene aggiornarlo o funge egregiamente anche senza?
2-Da quello che ho capito funge anche senza il software, ovvero copi e incolli gli mp3 nella giusta cartella e lo zen te li vede tranquillamente. Ora, io vorrei semplicemente dividere tutti gli mp3 che ho sul pc in 4-5 playlist (in sostituzione delle cartelle che ho qui sul pc le quali, da quello ke ho capito, nn vengono viste dal lettore) senza dover star a impostare tag e caxxi vari che nn me ne frega niente dell'ordine in cui vengono visualizzati/eseguiti, ma basta che siano divisi appunto in playlist. Si può fare tramite il software e ok, ma anche in questo caso devo dare una tag a tutti i miei mp3 o posso semplicemente raggrupparli per l'appunto in playlist e basta?
3-Mentre ascolto un mp3, posso girare per il menù dello zen in modo da sceglierne uno di un'altra playlist quando voglio? O devo stopparlo e/o scorrere tutti gli mp3 in ordine come i classici lettori su pennina?
4-Ho sentito che l'audio è basso...rapportato ad un Creative Muvo Slim che voi sappiate è uguale o più basso? Fino ad ora ho avuto questo lettore e l'audio è ok, ho provato un lettore simil-ipod del marocchino di un mio amico e ha l'audio veramente basso...quindi ho paura di prendere una "sola", ovvero che i nuovi lettori tipo l'ipod abbiamo l'audio basso.
Grazie :)
Guarda che hai letto molto male!
Praticamente tutto quello che pensi sul luttore e' sbagliato.
Guarda che hai letto molto male!
Praticamente tutto quello che pensi sul luttore e' sbagliato.
In che senso scusa? Spiegati meglio, rispondimi nei punti 1-2-3-4 facciamo prima :)
In che senso scusa? Spiegati meglio, rispondimi nei punti 1-2-3-4 facciamo prima :)
1)errato;funziona peggio con quello fornito
2)errato:occorre installare il sw in dotazione
3)puoi girare il menu mentre ascolti
4)se installi il fw americano puoi spaccarti i timpani perchè non ha la limitazione sui db come invece è giustamente previsto da quello europeo per ottemperare alle normative.
2)errato:occorre installare il sw in dotazione
A parte che da quello che ho letto nelle prime pagine di questo topic, molti utenti lo riconoscono come pendriver anche senza il sw e copiando gli mp3, quest'ultimi vengono tranquillamente riconosciuti come tali dal lettore...ma vabè è uguale. Il fatto che occorre installare il sw in dotazione nn risponde alla mia domanda sulle playlist :)
Posso dividere gli mp3 che ho in playlist, e quindi "emulare" la divisione in cartelle che ho sul pc, senza dover fare nient'altro o devo mettermi a taggare cmq tutti gli mp3? Preciso che non mi interessano divisioni per autore, album ecc ma solo playlist così da dividerli come sul pc :)
Ragass, aiuto!
per Natale ho regalato alla mia ragazza uno Zen V da 1gb. Durato 1gg, il giorno dopo infatti non si accendeva nemmeno più.
E' stato sostituito con uno Zen V Plus sempre dello stesso taglio. Oggi vado per collegarlo e che succede?
- installo il sw del cd creative, non installo però il "media source" ma solo lo "zen explorer" (mi pare si chiami). Mi chiede di collegare il lettore per completare l'installazione, collego e riavvio come mi dice di fare.
- come lo collego il lettore si accende e va direttamente al menù, cosa che l'altro non aveva fatto, semplicemente visualizzava la batteria in caricamento.
- a computer riavviato il lettore è in carica, per sicurezza l'ho spento, ma mi dice chè non c'è nulla collegato... :confused:
Ho fatto qualcosa di sbagliato?
Dookie07
21-01-2007, 11:26
Ma nessuno sa il modo per mettere il firmware dello ZEN V PLUS sullo ZEN V??? Sto impazzendo!!! :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :muro:
Ma nessuno sa il modo per mettere il firmware dello ZEN V PLUS sullo ZEN V??? Sto impazzendo!!! :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :muro:
ciao ti ho addato su msn, puoi venire lì ke ho un paio di cose da chiederti? :)
Dookie07
21-01-2007, 11:59
Okay...Spero che tu sappia risolvere il mio problema!!! :D CIAO
riccardosl45
21-01-2007, 16:43
Qualcuno lo usa sotto linux??? Viene visto senza problemi? :confused:
Sulle FAQ non è molto chiaro magari qualche utente ci è riuscito
Ma sopratutto si può mettere un firmware (si vociferava di quello americano) che permetta allo zen di registrare da radio? :cry: :cry: :cry:
Ma sopratutto si può mettere un firmware (si vociferava di quello americano) che permetta allo zen di registrare da radio? :cry: :cry: :cry:
Guardare le faq in prima pagina no eh?
Piu' chiaro di cosi'....
Con gnomad no, forse con amarok ma solo se è compilato col supporto mtp. cm ci devi tribolare parecchio.
Guardare le faq in prima pagina no eh?
Nervoso? Ho letto bene le faq e so che non si può fare, la mia era una "preghiera" o se preferisci una speranza. Perciò ho fatto la battuta quotando dookie che sta impazzendo! Il micro photo registra da radio e credo che alla fine prenderò quello quando torna ad essere disponibile sul sito, ma avrei tanto voluto uno zen V plus: piccoletto, senza HD e con registratore COMPLETO!
Nervoso? Ho letto bene le faq e so che non si può fare, la mia era una "preghiera" o se preferisci una speranza. Perciò ho fatto la battuta quotando dookie che sta impazzendo! Il micro photo registra da radio e credo che alla fine prenderò quello quando torna ad essere disponibile sul sito, ma avrei tanto voluto uno zen V plus: piccoletto, senza HD e con registratore COMPLETO!
Cosa vuoi che ti dica? A me di registare la radio non importa, per altri è essenziale... fatto sta che nei nuovi lettori per volere della RIAA non è piu' possibile e magari con un agg firmware lo leveranno anche sui vecchi.
Cosa vuoi che ti dica? A me di registare la radio non importa, per altri è essenziale... fatto sta che nei nuovi lettori per volere della RIAA non è piu' possibile e magari con un agg firmware lo leveranno anche sui vecchi.
Non l'avessi sull'attuale (muvo slim) prenderei il V, ma siccome lo uso abbastanza, ad esempio c'è una bella canzone e la salvo per poi scaricarmela intera, mi dispiace lasciare questa funzione. Sul Micro Photo lo tolsero ma l'ultimo fw lo implementa di nuovo :yeah:
Kaneda79
22-01-2007, 09:00
"REQUISITI MINIMI DI SISTEMA
* Microsoft Windows XP (Service Pack 1 o più recente)"
Questo è scritto nelle faq... basta andare per esclusione.
CiauZ
CiauZ
Beh il fatto che non sia supportato ufficialmente non vuol dire che non si riesca a farlo funzionare.
Certo non è una cosa immediata.
Anche nell'Ipod non citano Linux, tuttavia funziona perfettamente.
Kaneda79
22-01-2007, 09:05
lo trova soltanto nei file in "PC MUSIC LIBRARY"
se seleziono un file nel lettore, non mi fa associare nulla
Si, è normale: i f tag dei file nel lettore non sono aggiornabili, ma devi agire su quelli in music library e poi aggiornare il contenuto.
Beh il fatto che non sia supportato ufficialmente non vuol dire che non si riesca a farlo funzionare.
Certo non è una cosa immediata.
Anche nell'Ipod non citano Linux, tuttavia funziona perfettamente.
:) hai perfettamente ragione, colpa mia che ho risposto pedissequamente alla domanda, senza leggere il seguito della discussione e senza capire che si cercava un modo per renderlo comunque leggibile sotto linux. Sorry!
CiauZ
Kaneda79
22-01-2007, 17:48
Allora ho trovato un post su un blog che spiega come far riconoscere lo zen v (plus) dalla distro Ubuntu. Ingredienti necessari: gnomad e due librerie (libmtp, libnjb)... oltre al solito immncabile sano cu...ore.
Ecco il permalink del post: http://dioz.blogspot.com/2007/01/linux-ubuntu-e-creative-zen-v-plus.html
Buona fortuna.
CiauZ
Allora ho trovato un post su un blog che spiega come far riconoscere lo zen v (plus) dalla distro Ubuntu. Ingredienti necessari: gnomad e due librerie (libmtp, libnjb)... oltre al solito immncabile sano cu...ore.
Ecco il permalink del post: http://dioz.blogspot.com/2007/01/linux-ubuntu-e-creative-zen-v-plus.html
Buona fortuna.
CiauZ
Purtroppo la guida non è corretta per la ubuntu edgy.
Il file da editare è infatti /etc/udev/rules.d/65-libmtp.rules
cosi' gnomad2 vede il lettore ed i brani contenuti, purtroppo si blocca (almeno a me) durante l'upload.
Non vorrei tornare sempre sullo stesso argomento, ma mi ponevo una semplice domanda: dato che anche scaricando il fw per lo zen v plus dal sito americano non si perde la lingua italiana, perchè molto facilmente chi possiede questo bel lettore non lo aggiorna per togliersi/ci qualsiasi dubbio sulla registrazione da radio? Mi sembra strano che quando si parla della registrazione da radio e quindi di un ipotetico fw che abiliti questa funzione, a nessuno sia venuta la voglia di provare!
riccardosl45
23-01-2007, 08:44
CiauZ
Che risposta è? :confused:
vinchent_PSP
24-01-2007, 20:38
inziaino i problemi, e già incomincio a benedire questo cazzo di sistema di trasferimento file al quanto rozzo, bruttissimo e assolutamente non facilita niente.
Adesso vi dico il problema...
Uff il mio lettore non viene più riconosciuto da windows (quante volte ho sentito dire queste parole....). Inserisco il cavo ma niente. Il lettore si carica ma windows non riconosce niente. Si sente il suono di quando una periferica viene riconosciuta e dopo una manciata di secondi si apre la finestra di autostart(quella solita di windows quando inserisci una cosa esterna).
Niente. Se vado su esplora risorse e clicco su ZEN, esplora risorse si blocca.
Noto infatti che l'icona Sync Master non rileva nessun dispositivo. Stacco e rimetto il cavo ma niente.
Adesso sto ripensando che da quando ho messo il nuovo firmware non l'ho più collegato, fino ad oggi (mi sembra...)
Che sbaglio?
EDIT = Risolto. Bisognava accendere il lettore :fagiano:
Ma sbaglio o nel vecchio firm non era così?
inziaino i problemi, e già incomincio a benedire questo cazzo di sistema di trasferimento file al quanto rozzo, bruttissimo e assolutamente non facilita niente.
Uff il mio lettore non viene più riconosciuto da windows (quante volte ho sentito dire queste parole....). Inserisco il cavo ma niente. Il lettore si carica ma windows non riconosce niente. Si sente il suono di quando una periferica viene riconosciuta e dopo una manciata di secondi si apre la finestra di autostart(quella solita di windows quando inserisci una cosa esterna).
Noto infatti che l'icona Sync Master non rileva nessun dispositivo. Stacco e rimetto il cavo ma niente.
Adesso sto ripensando che da quando ho messo il nuovo firmware non l'ho più collegato, fino ad oggi (mi sembra...)
Che sbaglio?
:doh: :asd:
Ragazzi, volevo chiedervi come funziona l' equalizzazione "bassi pompati" con lo Zen V e le canzoni rock.
Mi spiego: ho un ipod nano di cui sono molto contento, tuttavia... certe canzoni (per lo più con sound rock) gracchiano fastidiosamente quando seleziono l' equalizzazione "amplifica bassi".
Voglio sottolineare che per me un filtro che amplifichi i bassi è indispensabile, altrimenti trovo il suono troppo piatto.
Qualcuno sa rispondermi ?
Magari qualcuno ha avuto l' opportuntà di fare un confronto fra Zen V e nano ?
Grazie.
Kaneda79
25-01-2007, 09:16
Ragazzi, volevo chiedervi come funziona l' equalizzazione "bassi pompati" con lo Zen V e le canzoni rock.
Mi spiego: ho un ipod nano di cui sono molto contento, tuttavia... certe canzoni (per lo più con sound rock) gracchiano fastidiosamente quando seleziono l' equalizzazione "amplifica bassi".
Voglio sottolineare che per me un filtro che amplifichi i bassi è indispensabile, altrimenti trovo il suono troppo piatto.
Qualcuno sa rispondermi ?
Magari qualcuno ha avuto l' opportuntà di fare un confronto fra Zen V e nano ?
Grazie.
Ciao! allora, posto che il file mp3 sia di buona qualità, non dovresti avere problemi coi bassi. Anch'io uso l'equalizzazione predefinita "rock" e seleziono il potenziamento dei bassi e non ho notato distorsioni...
Proprio con i bassi non credo troverai problemi con questo lettore... magari ha il problema opposto, cioè difetta un po con gli alti se non ci associ un paio di cuffie decenti (perché quelle in dotazione, personalmente, fanno un po schifo)
CiauZ
Kaneda79
25-01-2007, 09:25
Che risposta è? :confused:
Ciao, come ho già accennato in un post precedente ho risposto in maniera affrettata, senza leggere i messaggi successivi, quindi senza capire ciò di cui avevi effettivamente bisogno.
Quanto alla risposta non voleva "liquidarti con sufficienza" o cose del genere. Avendo scritto di fretta le mie parole potevano apparire equivocabili, per cui mi scuso per la leggerezza.
CiauZ
Ciao! allora, posto che il file mp3 sia di buona qualità, non dovresti avere problemi coi bassi. Anch'io uso l'equalizzazione predefinita "rock" e seleziono il potenziamento dei bassi e non ho notato distorsioni...
Proprio con i bassi non credo troverai problemi con questo lettore... magari ha il problema opposto, cioè difetta un po con gli alti se non ci associ un paio di cuffie decenti (perché quelle in dotazione, personalmente, fanno un po schifo)
CiauZ
Ok grazie.
Per quanto riguarda le cuffie... ho eliminato in un secondo gli auricolari del nano, davvero scandalosi: uso solo le mie Sennheiser PX100.
raga mi è appena arrivato lo zen v plus 2gb, quanto devo tenerlo in carica la prima volta? Sul manuale nn c'è scritto...anzi c'è scritto ke si carica in 6 ore generalmente, possibile così tanto? :confused:
fsdfdsddijsdfsdfo
26-01-2007, 01:58
ma alla fine si è scoperto se si può farlo funzionare sotto linux?
Che sbaglio?
Ma teoricamente si accende appena lo colleghi al pc
riccardosl45
26-01-2007, 09:23
Lo provo stasera
Allora ragazzi, nessuno risponde ai miei post?!
Deduco che pochi usano lo zen come registratore...
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato a registrare tramite un microfono alimentato a batteria tramite line-in. Io ci ho provato ed ho ottenuto una buona risposta in frequenza (nel senso che si sentono bene sia i bassi che gli alti senza distorsioni), ma con un fastidiosissimo fruscio di sottofondo (un po' pulsante) e un volume di registrazione veramente molto basso che ho dovuto amplificare tramite pc (peggiorando quindi ulteriormente il fruscio...).
Qualcuno può fare qualche prova per me?!?!
Un'altra domanda: a cosa serve l'impostazione Smart Vol.?
Grazie!
Pachuco.
Allora ragazzi, nessuno risponde ai miei post?!
Deduco che pochi usano lo zen come registratore...
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato a registrare tramite un microfono alimentato a batteria tramite line-in. Io ci ho provato ed ho ottenuto una buona risposta in frequenza (nel senso che si sentono bene sia i bassi che gli alti senza distorsioni), ma con un fastidiosissimo fruscio di sottofondo (un po' pulsante) e un volume di registrazione veramente molto basso che ho dovuto amplificare tramite pc (peggiorando quindi ulteriormente il fruscio...).
Qualcuno può fare qualche prova per me?!?!
Un'altra domanda: a cosa serve l'impostazione Smart Vol.?
Grazie!
Pachuco.
Scusami, non ho ancora avuto tempo di ripescare il mio microfono... abbi pazienza sono incasinato col lavoro.. ultimamente mi tocca andarci anche di sabato.
Scusami, non ho ancora avuto tempo di ripescare il mio microfono... abbi pazienza sono incasinato col lavoro.. ultimamente mi tocca andarci anche di sabato.
Grazie, non ti preoccupare... appena hai tempo mi dirai... Ciao!
Perchè Lo Zen V si puo' trasformare nella versione Plus???? :sofico: :help: :help:
scusate una domanda; ad un mio amico (comprato il v plus a dicembre) ora non si accende +. Ho provato a fargli fare la procedura di reset ma dice che non si accende...
cosa può essere?
riccardosl45
28-01-2007, 19:46
Ho provato su una distribuzione Simply Mepis 6 e non viene visto....
Forse qualche altra distribuzione ha i driver bisognerebbe fare un po' di prove.. :stordita:
Kaneda79
29-01-2007, 09:14
A proposito della questione zen v plus e linux, su un altro forum hanno consigliato questo KzenExplorer (http://kzenexplorer.sourceforge.net/parser/parser.php?file=/index.ctn).
Non si parla esplicitamente di compatibilità con questo lettore, ma tentare non nuoce.
Nel peggiore dei casi credo che sia un progetto da seguire, per trovare una soluzione in fututro.
CiauZ
basiliobis
29-01-2007, 11:01
Salve a tutti!
Ho appena comprato uno Zen V Plus da 8 giga e sono molto soddisfatto.
Chiedo tuttavia a qualche possessore volenteroso di farmi una cortesia e verificare se sul suo dispositivo ricoscontra quanto segue:
ho notato che scuotendo leggermente lo zen si sente un piccolo "ticchettio" che proviene dal tasto di accensione-spegnimento, a prescindere che questo sia nella posizione "lock" o meno.
Scuotendo lo zen, tenendo però appoggiato un dito sul predetto tasto, il rumore non si sente più.
Il tasto, comunque, funziona benissimo.
Vorrei sapere se il piccolo rumore che sento è normale oppure è meglio che mi rivolga al negoziante.
Grazie a tutti in anticipo!
AcarSterminator
29-01-2007, 11:34
ho notato che scuotendo leggermente lo zen si sente un piccolo "ticchettio" che proviene dal tasto di accensione-spegnimento, a prescindere che questo sia nella posizione "lock" o meno.
Scuotendo lo zen, tenendo però appoggiato un dito sul predetto tasto, il rumore non si sente più.
Il tasto, comunque, funziona benissimo.
Vorrei sapere se il piccolo rumore che sento è normale oppure è meglio che mi rivolga al negoziante.
Grazie a tutti in anticipo!
Appena ho letto questo post ho provato a scuotere un po' il mio zen v plus ed effettivamente ho sentito un piccolo ticchettio... non ci avevo proprio mai fatto caso; credo quindi sia normale.
Nightwhisper
29-01-2007, 16:56
su linux funziona, c'è una procedura per usarlo con ubuntu e il programma gnomad2.
Quando l'ho eseguita alla prima volta l'ha visto, ho trasferito un paio di canzoni ed è esploso: non se più acceso né niente. Né reset né nada anche sotto windows.
Riportato al negozio sto aspettando che ne arrivi un altro, probabilmente il lettore era già ko :(
Vi segnalo che sul sito Creative spagnolo, c'è il V Plus 4G a 161€! Siccome sono ben 30€ in meno rispetto al modello italiano, secondo voi è possibile ordinarlo dal sito spagnolo?
Edit: sul sito tedesco 151€ :eek:
Perchè Lo Zen V si puo' trasformare nella versione Plus???? :sofico: :help: :help:
nex mi sa rispondere???? :help:
Questa sezione và proprio lenta :(
Mi sento un po' come la particella di sodio :doh:
ciao raga un mio amico ha preso questo lettore pero quando lo collega al pc , si sente il suono della nuova periferica ma dice sempre periferica nn trovata, usa xp con service pack 2.... aspetto vostre notizie
riuscito grazie uguale
TheDarkProphet
31-01-2007, 18:06
è uscito il bios 1.11... lo provo subito....
Added Features or Enhancements:
* Adds Modern Greek language support.
* Enables you to transfer individual files that are longer than 18 hours.
d!
powerslave
31-01-2007, 18:37
E' normale che,senza aver installato nessun software dal cd della creative, io riesca a trasferire le canzoni con il semplice copia incolla,come se fosse un comune hd esterno?
ricordavo che non fosse possibile :wtf:
Kaneda79
01-02-2007, 09:50
E' normale che,senza aver installato nessun software dal cd della creative, io riesca a trasferire le canzoni con il semplice copia incolla,come se fosse un comune hd esterno?
ricordavo che non fosse possibile :wtf:
Si, o almeno credo. A me lo riconosce senza Cd da quando ho formattato ed ho installato WMP11.
Si, o almeno credo. A me lo riconosce senza Cd da quando ho formattato ed ho installato WMP11.
Probabilmente WMP11 include il pacchetto dell'MTP.
powerslave
01-02-2007, 10:31
ah ,ecco svelato l'arcano :D
ciao ragazzi..scrivo dp tanto....
allora ecco le 2 disgrazie
1) purtroppo si è rovinato un po il tasto play..perchè nn so cm..ma si è inclinato verso l'interno...con "epicentro" il joystick...(un po strano da spiegare XD)
2) la disgrazia più seria è che il mio lettore è scarico...e ora mi presente un'intera colonna di color verde(ma sl 1..quindi è fine) ma mi da fastidio...pensate che sia perchè è scarico? :mc: help me :rolleyes:
grandi ragazzi...grande zen plus...quante emozioni :D
lucio<ThEmAd>
05-02-2007, 14:08
Anche a ma mi si è inclinato il tasto circa in quella maniera...
Volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi potrebbe passare il link da cui scaricare l'ultimo firmware....
grazie
Anche a ma mi si è inclinato il tasto circa in quella maniera...
Volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi potrebbe passare il link da cui scaricare l'ultimo firmware....
grazie
Per il tasto non so, a me no ma lo uso poco dato che ho il remote wired control. Per il link guarda le faq in prima pagina.
andrea.j
05-02-2007, 17:05
Ciao a tutti, forse rischio il linciaggio per questa domanda ma leggere tutte le 41 pagine del thread è come spararsi proprio lì considerato che vorrei solo sapere se lo zen V o lo zen V Plus vengono trattati dal S.O. come semplici chiavette usb o è obbligatoria l'installazione del software per il trasferimento dei file?! io ho un creative zen micro e senza l'installazione del programma in dotazione (compresi driver) manco lo vede il s.o. . Mi chiedevo allora se fosse possibile trattare lo zen come una comunissima chiavetta.. funzionamento tipo creative Muvo..
bye
Ciao a tutti, forse rischio il linciaggio per questa domanda ma leggere tutte le 41 pagine del thread è come spararsi proprio lì considerato che vorrei solo sapere se lo zen V o lo zen V Plus vengono trattati dal S.O. come semplici chiavette usb o è obbligatoria l'installazione del software per il trasferimento dei file?! io ho un creative zen micro e senza l'installazione del programma in dotazione (compresi driver) manco lo vede il s.o. . Mi chiedevo allora se fosse possibile trattare lo zen come una comunissima chiavetta.. funzionamento tipo creative Muvo..
bye
Ci sono le faq in prima pagina.
Cmq la risposta è no.
mannuc_82
06-02-2007, 17:39
vi rendo partecipi della mia sfortuna.. un pò di tempo fa mi è caduto il lettore, una caduta di non piu di 50 cm, era nella cua custodia, raccolgo accendo e vedo una linea di pixel blu in mezzo allo schermo, il resto dei pixel erano giusti.. spengo e riaccendo il lettore e la linea blu non si vede più.
il lettore ha funzionato perfettamente per almeno 2 settimane, poi ha iniziato a calare la luminosita del display a vista d occhio ogni volta che lo accendevo.
ora è inutilizzabile.
dite che le due cose sono collegate? o può trattarsi di un problema di software? qualche consiglio?? grazie ciao..
vi rendo partecipi della mia sfortuna.. un pò di tempo fa mi è caduto il lettore, una caduta di non piu di 50 cm, era nella cua custodia, raccolgo accendo e vedo una linea di pixel blu in mezzo allo schermo, il resto dei pixel erano giusti.. spengo e riaccendo il lettore e la linea blu non si vede più.
il lettore ha funzionato perfettamente per almeno 2 settimane, poi ha iniziato a calare la luminosita del display a vista d occhio ogni volta che lo accendevo.
ora è inutilizzabile.
dite che le due cose sono collegate? o può trattarsi di un problema di software? qualche consiglio?? grazie ciao..
è successa la stessa cosa a me... :(
però nn mi è caduto...< :mbe:
mannuc_82
06-02-2007, 17:56
e cosa hai fatto?
e cosa hai fatto?
niente...a me nn se ne è neanche andato via per un solo minuto :D
e cmq..l'avevo chiesto a voi che fare... :p nn rifatemi le domande a me :Prrr:
(il tutto è detto con un pizzico di ironia ;) )
mannuc_82
06-02-2007, 18:08
ci so entrato ora in questo thread... nn capisco l'ironia...
ci so entrato ora in questo thread... nn capisco l'ironia...
quello che ho detto...è detto con ironia...nel senso che si scherza anche sulle "disgrazie" :D
cmq nn andiamo troppo off topic..che dp sennò i mod ci bacchettano :read: .... :D
cmq ora non so cosa fare... se mandarlo alla creative..o magari non so..avete proposte? :confused:
quello che ho detto...è detto con ironia...nel senso che si scherza anche sulle "disgrazie" :D
cmq nn andiamo troppo off topic..che dp sennò i mod ci bacchettano :read: .... :D
cmq ora non so cosa fare... se mandarlo alla creative..o magari non so..avete proposte? :confused:
Direi che purtroppo l'assistenza è l'unica soluzione.. potresti aver avuto il dubbio se si fosse spento di colpo.. ma questa lenta agonia è proprio sintomo del malfunzionamento.
gandalfk7
07-02-2007, 18:49
questo player mi sta facendo ingastrire...
sono dei vostri, ma:
- ho attivato il "removable disk", come caspiterina faccio a disattivarlo, ora?
quando ci entro attiva il disco e basta, non mi chiede se voglio segarlo o no.
- come :muro: cambio l'ora??
quando clicco su orario in impostazioni mi fa vedere l'ora e la data e basta, non mi chiede
se voglio cambiarle..
aiuto!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Oggi è arrivato il piccolino: V Plus 4 Gb, l'avrei preso bianco solo per il fatto che questo si riempie di ditate! Vedrò di trovare una cover di silicone.
Il fw è 1.0.3 etc etc e so che c'è la 1.11, secondo voi mi conviene installare l'aggiornamento dal sito usa o quello europeo?
questo player mi sta facendo ingastrire...
sono dei vostri, ma:
- ho attivato il "removable disk", come caspiterina faccio a disattivarlo, ora?
quando ci entro attiva il disco e basta, non mi chiede se voglio segarlo o no.
- come :muro: cambio l'ora??
quando clicco su orario in impostazioni mi fa vedere l'ora e la data e basta, non mi chiede
se voglio cambiarle..
aiuto!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lo sto usando da pochi minuti quindi non l'ho focalizzato benissimo. Cmq quando sei nel menù dell'ora tieni premuto fisso il tasto indietro e dovresti trovare il sottomenù.
gandalfk7
07-02-2007, 19:31
Lo sto usando da pochi minuti quindi non l'ho focalizzato benissimo. Cmq quando sei nel menù dell'ora tieni premuto fisso il tasto indietro e dovresti trovare il sottomenù.
:doh:
GRAAAAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
premendo continuamente il tasto "indietro" ho il sottomenù
ti sono debitore :D
pop corn
07-02-2007, 19:44
ciao ragazzi!
sono propenso a comprare un creative zen v da 2gb (a 120 euro) dopo che quel discgraziato dell audiodream della packard bell mi si è scassato... avrei qualche domanda, perchè non posso sbagliare acquisto (le finanze scarseggiano!) e non vorrei trovarmi ancora con una sola per le mani
1)come funziona la registrazione attraverso il microfono?
2)il volume è adeguato?
3)al momento che copio gli mp3 sul lettore, posso metterli in delle cartelle, cosicchè, al momento di sentirli, siano ordinati in cartelle e quindi sia più agevole l accesso? (la mia paura è che metta gli mp3 in ordine alfabetico o altro, e che li debba cercare ogni volta, perchè appunto non ordinati in cartelle)
4)carica gli mp3 velocemente?
5)la batteria dura abbastanza (intendo solo usarlo per ascoltare mp3, senza aggeggiarci troppo)
Grazie davvero ragazzi...
:doh:
GRAAAAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
premendo continuamente il tasto "indietro" ho il sottomenù
ti sono debitore :D
Ma figurati! :mano:
gandalfk7
07-02-2007, 22:42
ciao ragazzi!
sono propenso a comprare un creative zen v da 2gb (a 120 euro) dopo che quel discgraziato dell audiodream della packard bell mi si è scassato... avrei qualche domanda, perchè non posso sbagliare acquisto (le finanze scarseggiano!) e non vorrei trovarmi ancora con una sola per le mani
2)il volume è adeguato?
3)al momento che copio gli mp3 sul lettore, posso metterli in delle cartelle, cosicchè, al momento di sentirli, siano ordinati in cartelle e quindi sia più agevole l accesso? (la mia paura è che metta gli mp3 in ordine alfabetico o altro, e che li debba cercare ogni volta, perchè appunto non ordinati in cartelle)
5)la batteria dura abbastanza (intendo solo usarlo per ascoltare mp3, senza aggeggiarci troppo)
3: no, o almeno, io non ho trovato il modo di farlo.
se tu intendi cartelle miste.
pop corn
08-02-2007, 08:50
3: no, o almeno, io non ho trovato il modo di farlo.
se tu intendi cartelle miste.
cioè, fammi capire meglio : io accendo il lettore: vado a musica, e se ho copiato gli mp3 il delle cartelle non me li visualizza
es:
cartella [beatles] (ci clicco) ----> mp3 degli album
cartella [queen] ----->mp3 dell album nella cartella
???
nel senso, mi fa vedere gli mp3 che ho messo sul lettore (a casaccio tutti insieme,e quindi se ho 400 mp3 mi tocca scorrere come un dannato per cercare la canzone), o mi illustra la mia classificazione in cartelle (così come li ho copiati sul dispositivo) cosicchè prima di sentire l mp3, debba selezionare la cartella e solo dopo cliccare sul file???
grazie mille
gandalfk7
08-02-2007, 09:04
cioè, fammi capire meglio : io accendo il lettore: vado a musica, e se ho copiato gli mp3 il delle cartelle non me li visualizza
es:
cartella [beatles] (ci clicco) ----> mp3 degli album
cartella [queen] ----->mp3 dell album nella cartella
???
nel senso, mi fa vedere gli mp3 che ho messo sul lettore (a casaccio tutti insieme,e quindi se ho 400 mp3 mi tocca scorrere come un dannato per cercare la canzone), o mi illustra la mia classificazione in cartelle (così come li ho copiati sul dispositivo) cosicchè prima di sentire l mp3, debba selezionare la cartella e solo dopo cliccare sul file???
grazie mille
nono, mi sono spiegato male:
te li fa vedere:
ARTISTA --> ALBUM --> CANZONI NELL'ALBUM SELEZIONATO
io tipo ho scaricato 25 canzoni di jazz, in una stessa cartella e dandomi i nomi
degli autori erano in 22 posizioni diverse.
ho semplicemente ovviato facendo delle playlist.
ci sbatti dentro i brani che vuoi e ti senti quelli, facendola dal pc è abbastanza veloce
ed è come se tu avssi delle "cartelle" ovviando al problema di
indexing da artista.
è poco intuitivo come lettore, però se ci prendi la mano diventa divertente da usare.
ciao!!
difetti:
- sembra un tamagotchi :D
- non posso usarlo come disco esterno :muro: devo usare il fottuto programma
per il resto è davvero bello!!!! :Prrr:
Kaneda79
08-02-2007, 09:29
ciao ragazzi!
2)il volume è adeguato?
1) buona, ma solo per appunti vocali... info tecniche sulla codifica le trovi nel primo post del thread.
2) beh, dipende da cosa intendi per adeguato: diciamo che non distrugge le orecchie e non distorce il suono... ma per apprezzare al meglio l'audio conviene cambiare le cuffie; quelle in dotazione sono insufficienti (tagliano gli alti)
3)No, come già ti hanno specificato, bisogna taggare i file mp3. Trovi il tutorial sempre nel primo post del thread.
4) La velocità, purtroppo, è molto bassa... ma tutto sommato è nel limite della decenza (parere personale, ovviamente)
5) Su questo nessun problema: credo proprio che la durata della batteria sia uno dei pezzi forti di questo player. La creative dichiara 15 ore di autonomia... per quanto ne so e in base alla mia esperienza, dura anche un pò di più.
CiauZ
pop corn
08-02-2007, 09:56
ragazzi, innanzitutto grazie mille! davvero, siete gentilissimi!
ma usate un linguaggio a me sconosciuto! taggare? indexing da artista??
lo so, sono veramente ignorante, ma non ho esperienza in materia! io con laudiodream facevo così: andavo a risorse del pc, aprivo il disco removibile H (così mi chiamava il lettore) e creavo una nuova cartella : ci mettevo i file di un intero album, e facevo così per quanti album mi ci entravano!
quando accendevo il lettore, sullo screen apparivano le cartelle, non vedevo il file mp3: dovevo prima scorrere fra le cartelle, cliccare su quella selezionata e poi mi apparivano gli mp3: così era tutto facile e ordinato!
la domanda che mi assilla è: è possibile?? :D :D :D
forse, per taggare (nelle faq c ho capito poco) intendete dare i nomi ai file così che abbiano un ordine prestabilito?? ma per me anche all interno di una cartella possano stare a casaccio: basta che tutto sia ordinato per cartelle, e quindi album!
grazie ancora per la pazienza...
Avevo capito che sul display apparisse l'icone della batteria quando è in carica, invece và in stand-by. Voi ogni volta premete un tasto qualsiasi per controllare se è carico? Io ho comprato anche il caricatore da muro, voi lo caricate con il pc? In quanto tempo circa?
:ronf:
Avevo capito che sul display apparisse l'icone della batteria quando è in carica, invece và in stand-by. Voi ogni volta premete un tasto qualsiasi per controllare se è carico? Io ho comprato anche il caricatore da muro, voi lo caricate con il pc? In quanto tempo circa?
:ronf:
si, basta vedere la barra verde per la carica.
Si può caricare "a muro" SOLO con caricatore originale CREATIVE
Con Pc si carica in un paio d'ore direi (da completamente scarico)
si, basta vedere la barra verde per la carica.
Lo so che basta vedere la barra verde, ma pensavo che fosse visibile sempre, durante la carica.
Si può caricare "a muro" SOLO con caricatore originale CREATIVEInfatti io l'ho comprato appositamente.
Con Pc si carica in un paio d'ore direi (da completamente scarico) Mi sembra un tempo accetabile rispetto alle oltre 3 ore del muvo che usavo prima. Chissà perchè sul libretto dicono 6 ore!
gandalfk7
08-02-2007, 14:49
Lo so che basta vedere la barra verde, ma pensavo che fosse visibile sempre, durante la carica.
Infatti io l'ho comprato appositamente.
Mi sembra un tempo accetabile rispetto alle oltre 3 ore del muvo che usavo prima. Chissà perchè sul libretto dicono 6 ore!
dove lo hai preso e quanto ti è costato?
è 110-220 V?
Brutta notizia:
ho scaricato l'ultimo fw dal sito americano, infatti è senza "e" finale. Aggiornamento velocissimo; accendo il lettore e leggo: 1.11.01e :doh:
:cry: Mi ha installato cmq il firmware europeo :muro:
Pazzesco, io con lo zen riesco a sentire la radio al max volume senza stordirmi, quando con il Muvo già a metà era troppo :incazzed:
Brutta notizia:
ho scaricato l'ultimo fw dal sito americano, infatti è senza "e" finale. Aggiornamento velocissimo; accendo il lettore e leggo: 1.11.01e :doh:
:cry: Mi ha installato cmq il firmware europeo :muro:
Pazzesco, io con lo zen riesco a sentire la radio al max volume senza stordirmi, quando con il Muvo già a metà era troppo :incazzed:
Boh.. fino a che non dà problemi io il fw non lo aggiorno :)
dove lo hai preso e quanto ti è costato?
è 110-220 V?
L'ho ordinato telefonicamente stesso alla creative insieme al lettore e singolarmente non ti so dire quanto è venuto dato che mi hanno fatto uno sconto. Cioè dai 190€ di listino del solo zen l'ho pagato 196€ con il caricatore (100-240Vac). Singolarmente costa 28€ ca.
Boh.. fino a che non dà problemi io il fw non lo aggiorno :)
Io l'ho aggiornato pensando che con il fw americano non avrei avuto più il volume limitato.
Io l'ho aggiornato pensando che con il fw americano non avrei avuto più il volume limitato.
Azz forse da questa versione il fw è unificato e scompatta la versione che vede installata nel lettore..
Dovevi aggiornare prima col fw americano.
Cmq sarebbe da provare a vedere cosa fa se scegli dal menu di manutenzione di cancellare il firmware e poi lo reinstalli.... boh..
Azz forse da questa versione il fw è unificato e scompatta la versione che vede installata nel lettore..
Dovevi aggiornare prima col fw americano.
Cmq sarebbe da provare a vedere cosa fa se scegli dal menu di manutenzione di cancellare il firmware e poi lo reinstalli.... boh..
C'ho pensato subito, infatti domattina lo farò!
Ho cancellato il fw e installato sempre quello americano (1.11.01 senza "e"). Quando ho cliccato su upgrade mi ha detto che il fw era lo stesso e in me già avevo perso qualsiasi speranza.
Al riavvio ho avuto la bellissima sorpresa: la versione è senza la "e" finale :winner:
Ora è scarico ma vi farò sapere se il volume è più alto ;)
Ho cancellato il fw e installato sempre quello americano (1.11.01 senza "e"). Quando ho cliccato su upgrade mi ha detto che il fw era lo stesso e in me già avevo perso qualsiasi speranza.
Al riavvio ho avuto la bellissima sorpresa: la versione è senza la "e" finale :winner:
Ora è scarico ma vi farò sapere se il volume è più alto ;)
Dicci anche se registra dalla radio.
Dicci anche se registra dalla radio.
Non registra, ma questo è il meno...
Possiamo anche scrivere nelle faq che le storie sui fw americani sono balle :muro:
Nemmeno il volume è aumentato :mad:
manudjgallagher
10-02-2007, 11:24
ciao ragazzi
ho preso ieri lo zen v plus 4giga a 169 (quando l'ho visto in un altro posto a 10 euro in meno era troppo tardi azz! :Prrr: )
cmq, sapete come/quando si visualizza la foto della copertina dell'album?
ho taggato i file dopo essermi spaventato visto che non riconosceva le cartelle, ho messo a ogni canzone dello stesso album la foto della copertina, però non riesco a visualizzarla :muro:
grazie in anticipo delle risposte :cool:
Ammetto, come premessa, che rileggere le 43 pagine di thread hanno leggermente risollevato il mio umore. Che era pessimo. Per quanto segue.
Giovedì è arrivato lo Zen V Plus 4 gigascelto per una serie di caratteristiche (tra cui radio, registratore e anche video...) rispetto all'APPLE IPOD NANO, modello di cui ora ho il rimpianto.
Sono sostenitore Creative e nemico dei fashionisti che amano Ipod, ma (s)oggettivamente lo Zen V non è nè pratico nè esteticamente sbalorditivo. Plastica effettivamente non eccelsa, tasto INDIETRO che non fa click, anzi neppure si sente quando si preme, pur funzionando, e tra l'altro pensavo fosse un difetto, ma evidentemente è riscontrato in molti lettori, quindi non so. Inoltre dimensioni troppo piccole, video invivibili.
Ammetto che l'Ipod è esteticamente migliore, anche se non l'ho ancora nè provato nè visto da vicino. E dire che il Creative, visto in foto, mi esaltava. Scovare qualche accessorio stile Ipod per lo Zen mi ha fatto tornare un po' il sorriso, ma in realtà avevo scelto l Zen plus proprio per le funzioni extra, e quando pare sono funzioni ridicole. Non ho ancora provato nè il registratore nè il line-in - che aveva influito come fattore decisivo per la scelta finale - anche perchè ho il timore di constatare nuovi fallimenti.
Sull'audio non riesco ad esprimermi, senza eq il suono era pessimo (a parità di cuffie in dotazione), con l'eq migliora qualcosa ma pare molto basso, ma lo dicono tutti, comprese le riviste specializzate, che tutti i lettori, pure l'ipod, con un paio di cuffie decenti migliorano notevolmente l'audio.
Anche se, alla fine, rimane comunque musicalmente un buon lettore, non riesce a soddisfarmi. Forse magari è colpa mia, perennemente insoddisfatto di qualsiasi acquisto faccia.
Tanto che ora ho lo stimolo a puntare sull'Apple Ipod Nano sempre da 4 giga, e non nego che il fattore estetico è una pulsione non indifferente, visto e considerato che alla fine, perlomeno con i lettori di piccola taglia, è la musica che conta, e tutte le altre funzioni alla fine sono poco sfruttate e poco curate. Però poichè non lo conosco, non saprei se rimarrei soddisfatto o meno.
Ad ogni modo, a prescindere della mia decisione, volevo sentire a quanto potrei rivendere ora lo Zen V Plus, usato tre giorni, caricato, imballi e cavi tutti originali, come da scatola, ma naturalmente usato e sfruttato tre giorni (nel tentativo di farmelo piacere...). Di quanto sarei penalizzato? Mi hanno detto del 30%-50%... O_O
manudjgallagher
10-02-2007, 17:52
ho provato pure con mediamonkey ma non riesco :(
help plz
pietro.66
11-02-2007, 21:44
Ciao a tutti,
premetto che ho letto buona parte dela discussione ma quasi 50 pagine sono follia. Ho ordinato lo Zen V Plus da 2gb per usarlo quando vado a correre quindi la radio è molto utile.
L' unica cosa che voglio cambiare da subito sono gli auricolari ( ho già delle buone cuffie: le sennheiser px200) per usarli quando corro.
Sono orientato a prendere le sennheiser PMX 70 sport proprio perchè sono lavabili e non si rovinano con il sudore però..... hanno l' impedenza a 62ohm mentre quelle dello zen sono da 32ohm: in teoria dovrei avere un volume più basso ma anche più pulito. è così?
Qualcuno le usa con questo lettore? come vanno?
Grazie
Sono orientato a prendere le sennheiser PMX 70 sport proprio perchè sono lavabili e non si rovinano con il sudore però..... hanno l' impedenza a 62ohm mentre quelle dello zen sono da 32ohm: in teoria dovrei avere un volume più basso ma anche più pulito. è così?
Piu' basso senza dubbio, ma da qui a dire piu' pulito..
pietro.66
11-02-2007, 22:02
per più pulito intendo che (sempre a parità di livello d' uscita) la distorsione "dovrebbe" essere minore.
Si ottiene però il contrario se si aumenta il volume per sentire di + visto chepoi è il lettore ad andare in distorsione.
Comunque quello che volevo sapere è se qualcuno ha già usato questo modello di auricolare e come si è trovato.
Grazie
Sto per acquistare un creative zen 2gb dal mio rivenditore di fiducia...però son indeciso se prendere il v o il v plus..l'unica differenza tra i due e la radio fm o il v-plus ha anche altre cose aggiuntive? :confused:
Lo zen v me lo fa a 94euri,lo zen v-plus a 112 :eek: ..se l'unica differenza è la radio preferisco risparmiarmi 20 euri e andare sullo zen-v....che dite? :stordita:
Le cuffie incluse della creative come sono?
manudjgallagher
12-02-2007, 23:08
ho provato pure con mediamonkey ma non riesco :(
help plz
aiudooooooo :muro:
manudjgallagher
12-02-2007, 23:23
Sto per acquistare un creative zen 2gb dal mio rivenditore di fiducia...però son indeciso se prendere il v o il v plus..l'unica differenza tra i due e la radio fm o il v-plus ha anche altre cose aggiuntive? :confused:
Lo zen v me lo fa a 94euri,lo zen v-plus a 112 :eek: ..se l'unica differenza è la radio preferisco risparmiarmi 20 euri e andare sullo zen-v....che dite? :stordita:
Le cuffie incluse della creative come sono?
lo zen v plus ha anche il video
lo zen v plus ha anche il video
Prendi il plus.. la radio a volte serve...
Cmq le cuffie incluse fanno schifo.. metti in conto di comprarne subito un paio di decenti.
Prendi il plus.. la radio a volte serve...
Cmq le cuffie incluse fanno schifo.. metti in conto di comprarne subito un paio di decenti.
Il v-plus nn ce l'aveva disponibile subito e cosi ho preso lo zen-v da 2 gb...cmq la radio la ascolto veramnete poco...qualche consiglio su un buon paio di cuffie da stare sui 20 euri?
Boh, non ce sto a capì più niente...
Prima ero intenzionato a sbarazzarmi dello zen v plus, ora boh non mi sento più così sicuro, leggendo i post, di abbandonarlo... anche perchè non vorrei perderci più di tanto rivendendo il lettorino, che ha troppe funzioni non sfruttabili rispetto al mio uso quotidiano.
Però al contempo mi alletta il nano da morire, tanto alla fine, l'ho sperimentato, basta che riproduca musica. Anche perchè se ti serve il registratore all'improvviso, che fai, cancelli 4 gb di musica in un colpo o desisti?
A quanto si può rivendere un lettore che ha 5 gg di vita? -20, 30% del prezzo di costo?
Prima ero intenzionato a sbarazzarmi dello zen v plus, ora boh non mi sento più così sicuro, leggendo i post, di abbandonarlo... anche perchè non vorrei perderci più di tanto rivendendo il lettorino, che ha troppe funzioni non sfruttabili rispetto al mio uso quotidiano.
Però al contempo mi alletta il nano da morire, tanto alla fine, l'ho sperimentato, basta che riproduca musica. Anche perchè se ti serve il registratore all'improvviso, che fai, cancelli 4 gb di musica in un colpo o desisti?
A quanto si può rivendere un lettore che ha 5 gg di vita? -20, 30% del prezzo di costo?
Tientelo, fra 2 anni ne compri uno di piu' bello ad una frazione del prezzo di questo.
I prodotti sono sempre piu' o meno gli stessi.. non saresti pienamente soddisfatto nianche del nano con l'aggravante di aver perso anche un pacco di soldi..
Visto che il tuo è praticamente nuovo se hai lo scontrino per la garanzia ci togli il 20% dell'iva..xò fossi in te me lo terrei...
Sì, forse avete ragione, non converrebbe. Quello che mi rode è l'aver sbagliato acquisto, puntando su un prodotto che non mi soddisfa.
Forse è vero, magari neppure l'Ipod mi avrebbe soddisfatto, boh...
manudjgallagher
14-02-2007, 01:16
ragazzi pure oggi ho provato ma non c'è verso, applico le copertine ma non si vedono...
ho pure mandato un messaggio personale ma niente..
c'è qualcuno che è riuscito a risolvere il mio stesso problema?
grazie ancora
aladestra
15-02-2007, 15:24
io invece ho il problema contrario..... cioè nn voglio tutte ste cavolo di copertine che mi hanno invece invaso il mio zen... come si fa a eliminarle.... ??cioè a non averle e visualizzarle + sul lettore....???:muro: help me please.... anche perchè mi sono letto un pò di pag di questo forum ma nn riesco a trovare quella che ne parla.... anche xchè nn riesco a fare la ricerca sulle 40 pag...
ahh ps: ovviamente non vorrei + avere questo problema ogni qual volta che carico le canzoni....:help: :help: :help:
a presto e grazie..:)
gandalfk7
15-02-2007, 19:17
ragazzi, spero di uscire presto da questo thread..
è il peggior lettore che abbia mai avuto per le mani..
- si ricarica solo se fa l'handshaking con la porta usb :mbe:
- posso usare praticamente solo win per caricarci la musica :mbe:
- non viene visto come disco esterno (e io lo voglio TUTTO come disco esterno) :mbe:
domani torno da MW a tentare di renderlo, è una ciofeca..
grazie dell'aiuto datomi fino ad adesso! :cincin: ;)
ciao
- si ricarica solo se fa l'handshaking con la porta usb :mbe:
- posso usare praticamente solo win per caricarci la musica :mbe:
- non viene visto come disco esterno (e io lo voglio TUTTO come disco esterno) :mbe:
In prefetto stile ipod cmq.
Solo che ipod va anche su mac e vista la sua diffusione è supportato bene anche su linux
gandalfk7
15-02-2007, 20:29
In prefetto stile ipod cmq.
Solo che ipod va anche su mac e vista la sua diffusione è supportato bene anche su linux
il punto è quello.. non voglio mitizzare l'ipod, anzi, i lettori fatti così non li voglio
siano creative/ipod o altro.
il punto è quello.. non voglio mitizzare l'ipod, anzi, i lettori fatti così non li voglio
siano creative/ipod o altro.
E cosa resta?
Di lettori con quella qualità sonora a quella fascia di prezzo e con quella durata delle batterie non ce ne sono.
gandalfk7
15-02-2007, 22:38
E cosa resta?
Di lettori con quella qualità sonora a quella fascia di prezzo e con quella durata delle batterie non ce ne sono.
non posso che darti ragione purtroppo.. :muro:
però.. non mi "piego" a questa cosa, non sopporto di non poter
gestire come voglio un potenziale disco esterno..
per capirci: se domattina mi sveglio e voglio installare la Debian (linux) sul mio lettore
mp3 voglio poterlo fare ;)
il concetto è questo, sto migrando a linux e ciò si ripercuote anche su altri aspetti :D
ciao!!
manudjgallagher
16-02-2007, 00:35
io invece ho il problema contrario..... cioè nn voglio tutte ste cavolo di copertine che mi hanno invece invaso il mio zen... come si fa a eliminarle.... ??cioè a non averle e visualizzarle + sul lettore....???:muro: help me please.... anche perchè mi sono letto un pò di pag di questo forum ma nn riesco a trovare quella che ne parla.... anche xchè nn riesco a fare la ricerca sulle 40 pag...
ahh ps: ovviamente non vorrei + avere questo problema ogni qual volta che carico le canzoni....:help: :help: :help:
a presto e grazie..:)
mi potresti per favore dire dove appaiono le copertine e che programma hai usato?
grazie
Io ho un lettore zen v plus da 2 giga acquistato 2 mesi fa.
Sin dall'inizio mi dava problemi di spegnimento improvviso durante l'ascolto. E adesso le canzoni che inserisco non me le legge più a velocità normale ma me le rallenta terribilmente.
Ho provato a contattare il servizio clienti...ma a quanto pare non è così immediato come speravo.
Nessuno di voi ha avuto i miei stessi problemi?
vinchent_PSP
18-02-2007, 11:42
Io ho un lettore zen v plus da 2 giga acquistato 2 mesi fa.
Sin dall'inizio mi dava problemi di spegnimento improvviso durante l'ascolto. E adesso le canzoni che inserisco non me le legge più a velocità normale ma me le rallenta terribilmente.
Ho provato a contattare il servizio clienti...ma a quanto pare non è così immediato come speravo.
Nessuno di voi ha avuto i miei stessi problemi?
aggiorna il firmware!
aggiorna il firmware!
sul sito della creative ho trovato solo l'aggiornamento per lingua greca.
sul sito della creative ho trovato solo l'aggiornamento per lingua greca.
Da qualsiasi sito creative scarichi il firmware troverai sempre la lingua italiana tra le tante disponibili. La lingua greca è stata aggiunta alle altre nel nuovo fw.
Da qualsiasi sito creative scarichi il firmware troverai sempre la lingua italiana tra le tante disponibili. La lingua greca è stata aggiunta alle altre nel nuovo fw.
ups, mi sa che non ci siamo capiti. questo è l'aggiornamento firmware che trovo sul sito della creative.
Creative ZEN V Plus Firmware 1.11.01e (For Europe only) (2.97 MB)
31 Jan 07
This download contains an improved version of the firmware found on your Creative ZEN™ V Plus. It adds Modern Greek language support for your player. For more details, read the rest of this web release note.
Proverò comunque ad installarlo, ma vi sembra normale che si spenga ogni 5 minuti durante l'ascolto o premendo il tasto lock? O ancora che non riesca a farmi sentire i miei mp3 a velocità normale?
In più mi sento abbondantemente presa in giro dato che non riesco a contattare nessuno di vivo alla creative, ma solo computer con messaggi registrati. Sto zen...mi sta facendo perdere la pazienza :muro:
ups, mi sa che non ci siamo capiti. questo è l'aggiornamento firmware che trovo sul sito della creative.
Creative ZEN V Plus Firmware 1.11.01e (For Europe only) (2.97 MB)
31 Jan 07
This download contains an improved version of the firmware found on your Creative ZEN™ V Plus. It adds Modern Greek language support for your player. For more details, read the rest of this web release note.
Proverò comunque ad installarlo, ma vi sembra normale che si spenga ogni 5 minuti durante l'ascolto o premendo il tasto lock? O ancora che non riesca a farmi sentire i miei mp3 a velocità normale?
In più mi sento abbondantemente presa in giro dato che non riesco a contattare nessuno di vivo alla creative, ma solo computer con messaggi registrati. Sto zen...mi sta facendo perdere la pazienza :muro:Ho capito benissimo! è il firmware europeo che oltre alla maggior stabilità rispetto al precedente, aggiunge la lingua greca tra le altre disponibili. Non capisco dove sia il problema....il tuo lettore rimane in lingua italiana come avresti già dovuto impostare visto che alla prima accensione è in inglese. Che poi abbia anche il greco tra le lingue impostabili cosa ti cambia?:)
P.S. se chiami la domenica è ovvio che troverai voci registrate, in orari d'ufficio rispondono subito e sono molto generosi con l'assistenza. A me cambiarono tutto il lettore gratis quando ruppi io il vano batteria del mio vecchio muvo slim!
rockford
18-02-2007, 16:17
zen-v plus: si riesce ad installare su sistemi mac?
che driver mettere?
Ho capito benissimo! è il firmware europeo che oltre alla maggior stabilità rispetto al precedente, aggiunge la lingua greca tra le altre disponibili. Non capisco dove sia il problema....il tuo lettore rimane in lingua italiana come avresti già dovuto impostare visto che alla prima accensione è in inglese. Che poi abbia anche il greco tra le lingue impostabili cosa ti cambia?:)
P.S. se chiami la domenica è ovvio che troverai voci registrate, in orari d'ufficio rispondono subito e sono molto generosi con l'assistenza. A me cambiarono tutto il lettore gratis quando ruppi io il vano batteria del mio vecchio muvo slim!
Il problema non sussiste se quel coso mi sistema anche tutti i problemi oltre ad aggiungermi il greco...l'importante è che mi sistemi tutti sti problemi che ho...dato che ormai a parte sentire la radio quello zen è inutilizzabile. Ovvio che so che alla domenica non rispondono. Però non voglio dover chiamare a tutti i costi, visto che il prezzo della chiamata è di 9 euro e mi sembra eccessivo, visto anche il fatto che il problema non dipende da me ma dal lettore e quindi dal produttore stesso. Comunque proverò appena ho il mio zen fra le mani. Grazie
Il problema non sussiste se quel coso mi sistema anche tutti i problemi oltre ad aggiungermi il greco...l'importante è che mi sistemi tutti sti problemi che ho...dato che ormai a parte sentire la radio quello zen è inutilizzabile. Ovvio che so che alla domenica non rispondono. Però non voglio dover chiamare a tutti i costi, visto che il prezzo della chiamata è di 9 euro e mi sembra eccessivo, visto anche il fatto che il problema non dipende da me ma dal lettore e quindi dal produttore stesso. Comunque proverò appena ho il mio zen fra le mani. Grazie
Non ti assicuro al 100% il risultato, ma l'aggiornamento dovrebbe metterti tutto a posto. Per quanto riguarda la chiamata se ricordo bene c'è un numero verde.
rockford
18-02-2007, 22:07
zen-v plus: si riesce ad installare su sistemi mac?
che driver mettere?
la soluzione è xnjb 1.4.5? confermate?;)
manudjgallagher
19-02-2007, 00:41
http://www.eszlinger.com/beatles/beatles%20images/beatles%20images/Beatles%20-%20Help.jpg
Won't you please, please help me, help me, help me? :muro:
TheDarkProphet
19-02-2007, 09:15
ripropongo un vechio quesito...
ma è possibile che convertendo un .avi in modo da vederlo sullo zen, il peso cresca del 400%????
ho convertito due video musicali di 40 mega l'uno, uno è diventato da 120 mb, l'altro da 130 mb
sapete spiegarmi che razzo di formato video supporta lo zen v? eiste solo l'encoder della creative o posso usare altri programmi per la vconersione?
d!
Kaneda79
19-02-2007, 09:32
http://www.eszlinger.com/beatles/beatles%20images/beatles%20images/Beatles%20-%20Help.jpg
Ciao, forse QUI (http://ask.americas.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english_add,U={B8F60310-DA4F-11D3-94F4-00500463020E},Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},d=1130251443648,VARSET=ws:http://us.creative.com,case=8179) puoi trovare una soluzione al tuo problema (se usi il player di winzozz, quasi sicuramente).
In particolare dai uno sguardo a "Deleting the file WMPInfo.xml from a player"
Spero che questo ti aiuti a risolvere il problema. CiauZ
ripropongo un vechio quesito...
ma è possibile che convertendo un .avi in modo da vederlo sullo zen, il peso cresca del 400%????
ho convertito due video musicali di 40 mega l'uno, uno è diventato da 120 mb, l'altro da 130 mb
sapete spiegarmi che razzo di formato video supporta lo zen v? eiste solo l'encoder della creative o posso usare altri programmi per la vconersione?
d!
è triste ammetterlo ma le ipotesi peggiori che hai paventato sono quelle possibili...
lo zen v supporta il motion Jpeg e per ora solo l'encoder della creative (che io ormai chiamo JESUS) può ricodificarti i video in questo formato becero che opera il miracolo della moltiplicazione dei MB.
Altri encode, che io sappia, non ne esistono... ma il problema non è questo... il problema è che dovrebbero aggiornare con un nuovo FW il supporto a formati più decenti
CiaUZ
manudjgallagher
20-02-2007, 09:34
Ciao, forse QUI (http://ask.americas.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english_add,U={B8F60310-DA4F-11D3-94F4-00500463020E},Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},d=1130251443648,VARSET=ws:http://us.creative.com,case=8179) puoi trovare una soluzione al tuo problema (se usi il player di winzozz, quasi sicuramente).
In particolare dai uno sguardo a "Deleting the file WMPInfo.xml from a player"
Spero che questo ti aiuti a risolvere il problema. CiauZ
ho cercato ma WMPInfo.xml non esiste, ho solo DeviceInfo.xml
devo cancellare quello?
Kaneda79
20-02-2007, 11:41
ho cercato ma WMPInfo.xml non esiste, ho solo DeviceInfo.xml
devo cancellare quello?
probabilmente si, ma non mi sento di darti la sicurezza.
Personalmente io inserirei gli album art negli mpe attraverso il programma della creative, cancellerei il deviceinfo.xml e rifarei la sincronizzazione.
Ma credo sia meglio aspettare un parere più professionale, dato che il mio non lo è in questo caso.
Ciauz
manudjgallagher
20-02-2007, 16:24
probabilmente si, ma non mi sento di darti la sicurezza.
Personalmente io inserirei gli album art negli mpe attraverso il programma della creative, cancellerei il deviceinfo.xml e rifarei la sincronizzazione.
Ma credo sia meglio aspettare un parere più professionale, dato che il mio non lo è in questo caso.
Ciauz
magari stasera faccio una copia x sicurezza del .xml e provo
scusate se ripeto delle domande già fritte e rifritte, cmq sia sono piuttosto di fretta e mi è impossibile leggere le pagine addietro...capitemi ho un 56 k :p
vorrei sapere tutti i difetti di questo zen v plus....ok, è creative, sulla qualità sonora non si discute, ma x il resto ho dei dubbi...da quello che mi è parso di capira leggendo un pò quà e là, non riconosce le cartelle create dal pc, quindi qualcuno ha accennato all'opzione di creare delle playlist, o di taggare gli mp3 (cmq preferirei lasciare gli mp3 con le tag originali se possibile)
seconda cosa: gestione come drive esterno: è necessario per forza il software allegato?? allora come faccio se lo voglio prestare ad un amico per farmelo caricare di file? devo fargli installare anche il cd? na se è così troppo scomodo...
terzo: la batteria ricaricabile è sostituibile??
quarto: qualità costruttiva? è facile l'uso del joystick e dell'interfaccia grafica (velocità nell'eseguire le operazioni)?
ho deciso cmq che la partita sarà tra questo zen v e il nano plus...lo zen vision m alla fine l'ho scartato per via del prezzo :eek: ma soprattutto per la scarsa portabilità, almeno rispetto a lettori più piccoli...qualcuno mi potrebbe dire "si ma con il vision ci guardi i fil e le foto..." ok, ma io considerei queste funzionalità di secondo piano, in fondo col lettore ci ascolto solo la musica io:p (parere mio personale)
direi che per ora è tutto :D
Raga manco io capisco come gestire ste copertine...me le assegna a caso e solo alcune...boh...
scusate se ripeto delle domande già fritte e rifritte, cmq sia sono piuttosto di fretta e mi è impossibile leggere le pagine addietro...capitemi ho un 56 k :p
vorrei sapere tutti i difetti di questo zen v plus....ok, è creative, sulla qualità sonora non si discute, ma x il resto ho dei dubbi...da quello che mi è parso di capira leggendo un pò quà e là, non riconosce le cartelle create dal pc, quindi qualcuno ha accennato all'opzione di creare delle playlist, o di taggare gli mp3 (cmq preferirei lasciare gli mp3 con le tag originali se possibile)
seconda cosa: gestione come drive esterno: è necessario per forza il software allegato?? allora come faccio se lo voglio prestare ad un amico per farmelo caricare di file? devo fargli installare anche il cd? na se è così troppo scomodo...
terzo: la batteria ricaricabile è sostituibile??
quarto: qualità costruttiva? è facile l'uso del joystick e dell'interfaccia grafica (velocità nell'eseguire le operazioni)?
ho deciso cmq che la partita sarà tra questo zen v e il nano plus...lo zen vision m alla fine l'ho scartato per via del prezzo :eek: ma soprattutto per la scarsa portabilità, almeno rispetto a lettori più piccoli...qualcuno mi potrebbe dire "si ma con il vision ci guardi i fil e le foto..." ok, ma io considerei queste funzionalità di secondo piano, in fondo col lettore ci ascolto solo la musica io:p (parere mio personale)
direi che per ora è tutto :D
Guarda le faq in prima pagina.
Sto per prendere un lettore, volevo sapere se lo ZEN supporta il drag&drop... cioè bisogna creare delle playlist oppure si visualizzano le cartelle come su Windows?
Sto per prendere un lettore, volevo sapere se lo ZEN supporta il drag&drop... cioè bisogna creare delle playlist oppure si visualizzano le cartelle come su Windows?
Prima pagina...
gandalfk7
20-02-2007, 21:26
NO :mad: :mad: :muro: :muro:
comunque leggi la prim paggggggina!!
Bhe un attimo di calma, non è che si nasce imparati ha detto una volta uno...
ho capito il discorso dei tag, ma la possibilità di vedere cartelle e sottocartelle non esiste quindi??
manudjgallagher
21-02-2007, 00:18
il deviceinfo.xml non si cancella...
e da quando ho aggiornato il firmware quando connetto l'mp3 non mi compare più un'icona in risorse del computer...
Johnny_79
21-02-2007, 15:21
è triste ammetterlo ma le ipotesi peggiori che hai paventato sono quelle possibili...
lo zen v supporta il motion Jpeg e per ora solo l'encoder della creative (che io ormai chiamo JESUS) può ricodificarti i video in questo formato becero che opera il miracolo della moltiplicazione dei MB.
Altri encode, che io sappia, non ne esistono... ma il problema non è questo... il problema è che dovrebbero aggiornare con un nuovo FW il supporto a formati più decenti
CiaUZ
io sono indeciso se prendere o questo o il nano, quindi sto leggendo le faq per farmene un'idea...
se lo zen supporta il motion jpeg, c'è un altro encoder che trasforma gli avi/mpeg in motion jpeg: il pic-video encoder, il cui file in uscita ha estensione avi ma il codec utilizzato è mjpg, cioè motion jpeg appunto.
ho convertito un video mpeg da 40.3mb ed il risultato purtroppo era di 60mb. successivamente però ho ricodificato con un rate di compressione maggiore ed ho ottenuto in uscita 34.1mb.
nelle impostazione del codec, nel primo caso per default il valore di compressione era corrispondente ad una maggiore qualità e minor compressione; nel 2° caso, ho messo un valore più basso di qualità ma maggior compressione.
in entrambi i casi l'audio del video l'ho impopstato ad mp3, 128kbps.
che ne dite?
TheDarkProphet
21-02-2007, 15:44
io sono indeciso se prendere o questo o il nano, quindi sto leggendo le faq per farmene un'idea...
se lo zen supporta il motion jpeg, c'è un altro encoder che trasforma gli avi/mpeg in motion jpeg: il pic-video encoder, il cui file in uscita ha estensione avi ma il codec utilizzato è mjpg, cioè motion jpeg appunto.
ho convertito un video mpeg da 40.3mb ed il risultato purtroppo era di 60mb. successivamente però ho ricodificato con un rate di compressione maggiore ed ho ottenuto in uscita 34.1mb.
nelle impostazione del codec, nel primo caso per default il valore di compressione era corrispondente ad una maggiore qualità e minor compressione; nel 2° caso, ho messo un valore più basso di qualità ma maggior compressione.
in entrambi i casi l'audio del video l'ho impopstato ad mp3, 128kbps.
che ne dite?
ho scaricato il picvideo pack e l'ho installato. ma come facio a convertire i video? non c'è un'interfaccia di conversione...
d!
Johnny_79
21-02-2007, 15:46
ho scaricato il picvideo pack e l'ho installato. ma come facio a convertire i video? non c'è un'interfaccia di conversione...
d!
scusa, non l'ho detto prima... ho ustao virtualdubmod per la codifica
inoltre, proprio perchè ancora non ho lo zen, l'aspect ratio conta molto sullo zen?
io ho impostato il video a 352x288
TheDarkProphet
21-02-2007, 16:17
scusa, non l'ho detto prima... ho ustao virtualdubmod per la codifica
inoltre, proprio perchè ancora non ho lo zen, l'aspect ratio conta molto sullo zen?
io ho impostato il video a 352x288
ok, dopo installo pure quello..
per l'aspect ratio dopo ti faccio sapere, son lontano dallo zen ora
d!
Johnny_79
21-02-2007, 16:36
riporto le impostazioni:a sinistra è prima; a destra è dopo
fate lo zoom....
Kaneda79
21-02-2007, 18:00
magari stasera faccio una copia x sicurezza del .xml e provo
allora, ho usato mediamonkey per taggare tutti i file e aggiungendo le album art che mi ha trovato con la ricerca automatica attraverso amazon.
a questo punto sono entrato nel recovery mode ed ho usato le due opzioni "clean up" e format all" per essere sicuro che mi cancellasse tutti i dati e le impostazioni personalizzate.
a questo punto ho inserito sia album che file singoli e a tutti è stato possibile visualizzare la cover sul player.
Su mediam onkey ho scelto l'opzione che permette di inserire l'immagine direttamente tra i metadati del file ed ho riscontrato che in ciascuna delle cartelle contenenti gli album a cui ho aggiunto la cover è presente un file d'immagine con estensione ".alb".
Altra cosa importante: l'operazione è stata fatta attraverso un computer sul quale non è installato il creative media source, ma solo il creative sync manager. Oltre al mediamonkey, l'unico altro software di organizzazione e gestione della musica è il windows media player.
Sper che questo possa aiutarti o chiarirti le idee in qualche modo.
CiauZ
nickluck
23-02-2007, 17:42
il deviceinfo.xml non si cancella...
e da quando ho aggiornato il firmware quando connetto l'mp3 non mi compare più un'icona in risorse del computer...Allora...
La sparizione dell'icona dava fastidio anche a me, perchè mi permetteva il drag & drop semplice, soprattutto perchè ho notato che la sincronizzazione tramite Windows Media Player 11 e MediaMonkey mangiava una marea di spazio (caricare 432MB di file su HD si traduceva nell'occupare circa 510MB sullo Zen).
Per far ricomparire l'icona, fate questi semplici passaggi:
Risorse del computer -> Zen V series Media Explorer -> sfoglia multimediali (qualsiasi "Sfoglia.." va bene)
Poi, nella colonna di sinistra, tasto destro sulla voce "creative Zen V plus" -> proprietà -> strumenti -> spuntare la voce "visualizza il mio lettore come periferica multimediale in Risorse del computer"
Chiudere tutto, scollegare e ricollegare il lettore ed il gioco è fatto.
ciax
Nico
Una info... Ci sono problemi/limitazioni per il voice recorder? Com'è la qualità? Vorrei prendermi questo zen v anche per usarlo come registatore vocale all'università quindi avrei bisogno che non ci fosse un limite di durata della registrazione e che la batteria durasse sulle 3 ore.
Sarei interessato al modello liscio da 2 o 4 GB ma il plus mi attira per la radio. Foto e video non li userei. Che modello consigliate?
Grazie ;)
manudjgallagher
25-02-2007, 16:36
Allora...
La sparizione dell'icona dava fastidio anche a me, perchè mi permetteva il drag & drop semplice, soprattutto perchè ho notato che la sincronizzazione tramite Windows Media Player 11 e MediaMonkey mangiava una marea di spazio (caricare 432MB di file su HD si traduceva nell'occupare circa 510MB sullo Zen).
Per far ricomparire l'icona, fate questi semplici passaggi:
Risorse del computer -> Zen V series Media Explorer -> sfoglia multimediali (qualsiasi "Sfoglia.." va bene)
Poi, nella colonna di sinistra, tasto destro sulla voce "creative Zen V plus" -> proprietà -> strumenti -> spuntare la voce "visualizza il mio lettore come periferica multimediale in Risorse del computer"
Chiudere tutto, scollegare e ricollegare il lettore ed il gioco è fatto.
ciax
Nico
grazie, è riapparsa
manudjgallagher
25-02-2007, 16:37
allora, ho usato mediamonkey per taggare tutti i file e aggiungendo le album art che mi ha trovato con la ricerca automatica attraverso amazon.
a questo punto sono entrato nel recovery mode ed ho usato le due opzioni "clean up" e format all" per essere sicuro che mi cancellasse tutti i dati e le impostazioni personalizzate.
a questo punto ho inserito sia album che file singoli e a tutti è stato possibile visualizzare la cover sul player.
Su mediam onkey ho scelto l'opzione che permette di inserire l'immagine direttamente tra i metadati del file ed ho riscontrato che in ciascuna delle cartelle contenenti gli album a cui ho aggiunto la cover è presente un file d'immagine con estensione ".alb".
Altra cosa importante: l'operazione è stata fatta attraverso un computer sul quale non è installato il creative media source, ma solo il creative sync manager. Oltre al mediamonkey, l'unico altro software di organizzazione e gestione della musica è il windows media player.
CiauZ
il file .alb ce li ho pure io, però non va
il recovery mode cosa sarebbe?
grazie
nickluck
25-02-2007, 17:43
Al recovry mode si accede tenendo premuto il tasto play mentre si accende il lettore. Ovvero: premere e tenere premuto il tasto play, accendere il lettore, lasciare il tasto play quando compare il logo creative.
ciax
Nico
Jammed_Death
26-02-2007, 15:42
ciao, ieri ho preso il mio zen V...lo attacco al pc via usb col suo cavetto, il lettore dice che è connesso e infatti carica pure, ma il software lo trova per 20 secondi e poi dice che il lettore non è connesso...il firmware è 1.11.01e che era già installato e ho visto sul sito che è l'ultimo...il resto del software è quello fornito nel cd...su un portatile funzionava perfettamente, mentre nel mio pc continua a fare così...ho provato tutte le porte usb, che funzionano perfettamente con tutte le periferiche (e in effetti pure il lettore dice che sono collegato) quindi è un problema software...ma come lo risolvo?
edit: se mando le song usando il dispositivo come storage non si disconnette e funziona tutto correttamente (anche se mi pare che la qualità audio sia inferiore O_o)
nell'elenco delle song c'è un modo per visualizzare artista-titolo?? perchè a me fa vedere solo il titolo
Johnny_79
27-02-2007, 12:45
CiaUZ
alla fine ho acquistato il zen v plus 4 giga!!!!
per ciò che riguarda il formato del video, purtroppo non è il motion jpeg, ma è il cosiddetto DIB a 128x96 pixel..
in verità ancora non l'ho messo nello zen poichè è in ricarica, ma usando il convertitore della creative ho notato che se carico dei video che ho nel pc, mi dice che è necessaria la conversione, quindi presumo che se lo metto nello zen, non vedo niente. purtroppo lo stesso avviso me lo dice anche con dei video che ho convertito in mjpg (motion mpeg) e quindi presumo che il motion jpeg non va bene; mentre se rimetto nel convertitore della vìcreative dei video che pochi minuti prima avevo codificati nello standard dello zen con lo stesso programma, mi dice "formato supportato, facoltativa la conversione".
a me questo codec è completamente sconosciuto... addirittura gspot stesso non lo riconosce e non sa neanche quale sia il fourcc...
virtualdub lo riconosce come uncompressed rgb a 16 bit
cmq, ho convertito un video mpeg da 34 mb ed usando il convertitore della cretaive ho ottenuto circa 47.6 mb... quindi non proprio grandissimo... però... è sempre più grande dell'originale...
cmq, poi proverò con altri video..
ciao
_smaverrick
27-02-2007, 14:43
cioa a tutti.
ieri ho acquistato lo zen v plus da 8 giga.
funziona praticamente tutto, tranne la visualizzazione delle copertine sul lettore.
la mia collezione di mp3 era gia' taggata alla perfezione con tag & rename, comprese le copertine degli mp3.
ho provato sia con il mediasource che con mediamonkey ma niente, quando vado a trasferire sul lettore li mp3 taggati da mediamonkey me li trasferisce senza nessuna taggatura, ne' tantomeno posso taggarli da dentro lo zen plus.
sembra come se fossero protetti dalla scrittura.
possibile?
avete suggerimenti? grazie in anticipo
TheDarkProphet
27-02-2007, 15:24
cioa a tutti.
ieri ho acquistato lo zen v plus da 8 giga.
funziona praticamente tutto, tranne la visualizzazione delle copertine sul lettore.
la mia collezione di mp3 era gia' taggata alla perfezione con tag & rename, comprese le copertine degli mp3.
ho provato sia con il mediasource che con mediamonkey ma niente, quando vado a trasferire sul lettore li mp3 taggati da mediamonkey me li trasferisce senza nessuna taggatura, ne' tantomeno posso taggarli da dentro lo zen plus.
sembra come se fossero protetti dalla scrittura.
possibile?
avete suggerimenti? grazie in anticipo
hai taggato id3 v.1, id3 v.2 o APE?
Se non lo sai usa tagscanner per controllare, cmq dev'essere per forza id3 v.2
d!
Jammed_Death
27-02-2007, 15:25
ciao, ieri ho preso il mio zen V...lo attacco al pc via usb col suo cavetto, il lettore dice che è connesso e infatti carica pure, ma il software lo trova per 20 secondi e poi dice che il lettore non è connesso...il firmware è 1.11.01e che era già installato e ho visto sul sito che è l'ultimo...il resto del software è quello fornito nel cd...su un portatile funzionava perfettamente, mentre nel mio pc continua a fare così...ho provato tutte le porte usb, che funzionano perfettamente con tutte le periferiche (e in effetti pure il lettore dice che sono collegato) quindi è un problema software...ma come lo risolvo?
edit: se mando le song usando il dispositivo come storage non si disconnette e funziona tutto correttamente (anche se mi pare che la qualità audio sia inferiore O_o)
nell'elenco delle song c'è un modo per visualizzare artista-titolo?? perchè a me fa vedere solo il titolo
up...ho provato pure con windows media player ma dopo un minuto smette di rilevarlo :( :mc: :mc:
qualcuno sa il numero dell'assistenza creative? ho scritto una mail ma non rispondono (se non con messaggi automatici)
_smaverrick
27-02-2007, 15:38
hai taggato id3 v.1, id3 v.2 o APE?
Se non lo sai usa tagscanner per controllare, cmq dev'essere per forza id3 v.2
d!
sì, sono taggati id3 v.2.
il fatto e' che quando me li trasferisce sul lettore perdono la taggatura.
quando vado a vedere le informazioni, su gli mp3 del pc mi dice copyright No, mentre in quelli trasferiti sul lettore dice copyright SI.
puo' essere questo il problema?
ah dimenticavo, grazie.
Una info... Ci sono problemi/limitazioni per il voice recorder? Com'è la qualità? Vorrei prendermi questo zen v anche per usarlo come registatore vocale all'università quindi avrei bisogno che non ci fosse un limite di durata della registrazione e che la batteria durasse sulle 3 ore.
Sarei interessato al modello liscio da 2 o 4 GB ma il plus mi attira per la radio. Foto e video non li userei. Che modello consigliate?
Grazie ;)
Up per la richiesta sul voice recorder...
Ciao io ho preso ieri lo Zen V da 2 Giga.. molto bello mi ci trovo bene e funziona alla grande.
Solo che ho un grosso problema ovvero non c'è verso di far visualizzare le copertine, ho provato con TagTuner, Mediamonkey e il programma creative e niente da fare!
Io sono certo di taggare tutto giusto anche perchè se apro i file con mediaplayer per esempio le copertine si vedono.. per il resto i tag me li riconosce come li faccio io ma le copertine non c'è verso di farle visualizzare qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie
Jammed_Death
27-02-2007, 19:30
se disinstallo la periferica e poi lo reinstallo come mtp device non trova i driver e continua a alternare periferica apposto e periferica col punto esclamativo giallo...mah
Salve, mio fratello ha comprato uno zen V e mi ha detto che sul manuale indica un tempo di ricarica di 6 ore :eek: è vero?
Ho fatto una ricerca per sapere qualcosa in più sul caricabatterie e ho capito che il lettore è restio a caricarsi con caricabatterie di altre marche ... quanto costa un caricabatterie originale? per quelli che han provato con gli adattatori rete elettrica/usb, funziona?
Grazie
Salve, mio fratello ha comprato uno zen V e mi ha detto che sul manuale indica un tempo di ricarica di 6 ore :eek: è vero?
Ho fatto una ricerca per sapere qualcosa in più sul caricabatterie e ho capito che il lettore è restio a caricarsi con caricabatterie di altre marche ... quanto costa un caricabatterie originale? per quelli che han provato con gli adattatori rete elettrica/usb, funziona?
Grazie
Si carica in ca. 2 ore e mezzo...anch'io mi spaventai leggendo 6 ore. Io ho il caricabatterie originale che costa sui 28€.
Kaneda79
01-03-2007, 09:25
un'informazione curiosa...
Ieri ho attaccato il mio zen vplus alla playstation 2 per trasferire un file sulla memory card... ebbene, tramite la usb della ps2 il lettore si ricarica!!!
embé direte voi?
La curiosità sta nel fatto che se il lettore è in modalità "periferica di storage" la ricarica avviene... se la funzione è disattivata, dunque se lo attacco come lettore mp3, non succede nulla!!!
mah, misteri della tecnologia.
CiauZ
Johnny_79
01-03-2007, 12:43
Salve a tutti. Anch'io ho delle domande da farvi, comuni come gli altri utenti. Aggiungo inoltre che invece, a differenza di altri, funzionano alcune cose, come la taggatura e la copertina associata ai brani...
1) C'è un modo per visualizzare sullo zen le canzoni in modalità pc, ossia artista - titolo.mp3/wma? Lo stesso quando creo delle playlist?
2) Ho comprato un caricabatteria non originale con adattatore usb 2.0 per lo zen, costo 15 euro. Ho fatto bene oppure avrei dovuto comprare l'originale creative? Cmq, l'ho provato (lo zen era già carico a metà) e si ricaricava normalmente con la relativa icona di caricamento.
grazie delle risposte, saluti.
Jammed_Death
01-03-2007, 12:55
ata ai brani...
1) C'è un modo per visualizzare sullo zen le canzoni in modalità pc, ossia artista - titolo.mp3/wma? Lo stesso quando creo delle playlist?
interessa anche a me...mi da fastidio vedere solo l'artista o solo il titolo
Johnny_79
02-03-2007, 17:56
salve ragazzi..
quì le domande vengono una dietro l'altra per cercar di svelare i misteri che nasconde lo zen e spero che qualcuno li abbia appunto scovati...
mi spiego con un esempio:
Ammettiamo che la batteria dello zen sia carica alla metà...comunque non carico o scarico completamente. Voglio inserire altri file nello zen collegandolo al pc tramite usb. Collegandolo, lo zen si ricarica poichè vedo l'icona del fulmine che lampeggia. Quindi nel tempo che trasferisco i file, lo zen si ricarica anche se non è completamente scarico.
Vi chiedo: questo può comportare nel tempo un deterioramento della batteria o è tranquilla la cosa? Inoltre c'è un modo o almeno un dispositivo di blocco della ricarica quando collego lo zen (non scarico) al PC?
E' come se per esempio volessi ricaricare un cellulare avendo ancora metà batteria piena...
Kaneda79
02-03-2007, 18:01
salve ragazzi..
quì le domande vengono una dietro l'altra per cercar di svelare i misteri che nasconde lo zen e spero che qualcuno li abbia appunto scovati...
mi spiego con un esempio:
Ammettiamo che la batteria dello zen sia carica alla metà...comunque non carico o scarico completamente. Voglio inserire altri file nello zen collegandolo al pc tramite usb. Collegandolo, lo zen si ricarica poichè vedo l'icona del fulmine che lampeggia. Quindi nel tempo che trasferisco i file, lo zen si ricarica anche se non è completamente scarico.
Vi chiedo: questo può comportare nel tempo un deterioramento della batteria o è tranquilla la cosa? Inoltre c'è un modo o almeno un dispositivo di blocco della ricarica quando collego lo zen (non scarico) al PC?
E' come se per esempio volessi ricaricare un cellulare avendo ancora metà batteria piena...
la risposta la trovi nei precedenti post... basta una piccola ricerca. CiauZ
Ciao io ho preso ieri lo Zen V da 2 Giga.. molto bello mi ci trovo bene e funziona alla grande.
Solo che ho un grosso problema ovvero non c'è verso di far visualizzare le copertine, ho provato con TagTuner, Mediamonkey e il programma creative e niente da fare!
Io sono certo di taggare tutto giusto anche perchè se apro i file con mediaplayer per esempio le copertine si vedono.. per il resto i tag me li riconosce come li faccio io ma le copertine non c'è verso di farle visualizzare qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie
Nessuno sa darmi una mano?
nickluck
02-03-2007, 19:27
Nessuno sa darmi una mano?Probabilmente (tramite mediamonkey) dovresti far inserire le copertine trai i metadati del file e non come file separati.
ciax
Nico
Claudius78
03-03-2007, 09:55
Ciao a tutti, ho appena comprato un Zev V plus da 2 GB e siccome possiedo anche un motorola V3 che ha sempre una porta USB per il carica batteria, volevo chiedervi se è possibile ricaricare lo Zen con il caricatore motorola da "muro" o si rischia di danneggiarlo.
Grazie
Jammed_Death
03-03-2007, 10:02
Ciao a tutti, ho appena comprato un Zev V plus da 2 GB e siccome possiedo anche un motorola V3 che ha sempre una porta USB per il carica batteria, volevo chiedervi se è possibile ricaricare lo Zen con il caricatore motorola da "muro" o si rischia di danneggiarlo.
Grazie
sono uguali però dovresti controllare il voltaggio...ovviamente è sconsigliato perchè sono di marche diverse, ma se funziona tanto di guadagnato...io ho un v3i + zen e non ci ho mai provato, però so che ad esempio la batteria del cell si rovina ricaricandola col pc, quindi potrebbe succedere anche con lo zen :muro: :muro:
Probabilmente (tramite mediamonkey) dovresti far inserire le copertine trai i metadati del file e non come file separati.
ciax
Nico
Potresti spiegarti meglio? Io inserisco le copertine clicca con il destro sulle tracce e facendo proprietà brano dopodichè vado alla selezione della copertina e la metto. Sbaglio qualcosa? Grazie
TheDarkProphet
03-03-2007, 10:16
ragazzi, per non avere problemi con le cover degl album dovete semplicemente usare tag scanner per insrirle. Io uso sempre quello e non sbaglia nessuna copertina
d!
Claudius78
03-03-2007, 10:23
sono uguali però dovresti controllare il voltaggio...ovviamente è sconsigliato perchè sono di marche diverse, ma se funziona tanto di guadagnato...io ho un v3i + zen e non ci ho mai provato, però so che ad esempio la batteria del cell si rovina ricaricandola col pc, quindi potrebbe succedere anche con lo zen :muro: :muro:
Navigando sul forum della creative, sembrerebbe che lo Zen richieda un caricatote da 5 V e 2,4A...mentre il caricatore del V3 ha un'uscita da 5V e 500mA...forse è un pò pochino per caricarlo..che dici? Certo anche acquitare il caricatore della creative che costa sui 30-40 euro!!! :sbavvv:
nickluck
03-03-2007, 10:27
Navigando sul forum della creative, sembrerebbe che lo Zen richieda un caricatote da 5 V e 2,4A...mentre il caricatore del V3 ha un'uscita da 5V e 500mA...forse è un pò pochino per caricarlo..che dici? Certo anche acquitare il caricatore della creative che costa sui 30-40 euro!!! :sbavvv:Non credo sia possibile, perchè le porte USB sono alimentate max sui 500mA... Altrimenti non caricherebbe dal PC.
ciax
Nico
ragazzi, per non avere problemi con le cover degl album dovete semplicemente usare tag scanner per insrirle. Io uso sempre quello e non sbaglia nessuna copertina
d!
Il mio non è che le sbaglia proprio ne ne visualizza nemmeno una! :(
Ora provo con TagScanner vediamo..
Niente da fare ho provato anche con Tag Scanner, i Tag perfetti ma le cover niente da fare. Ma devono essere in qualche formato o grandezza particolare le cover? Mi sembra strano che sono l'unico a cui non si vedono!! :muro:
Adramelec
03-03-2007, 14:18
Ragazzi, oggi dovrei andare a comprare un lettore. La mia indecisione era tra lo zen V 2 Gb (99.00 Euro) e il samsung z5 1 Gb più o meno allo stesso prezzo. Il creative ha più memoria ma a qualità audio come si comporta (con cuffie diverse da quelle in dotazione che, ho letto tra le faq, fanno schifo)? Insomma, chi ce l'ha lo consiglia (generalmente) o meglio il samsung che ha più durata batteria ma meno memoria? Grazie
Ciao a tutti....volevo chiedere una cosa :confused: :ieri ho comprato il lettore mp3 zen v plus di 2 gb della creative e a quanto ho capito per caricare la batteria bisogna collegarlo al pc o comprare l'apposito caricatore. Quando io devo passare dei file e quindi lo collego al pc, il lettore inizia a caricarsi anche se non è del tutto scarico; esiste un modo per decide quando caricare il lettore e quando passare dei file senza fare entrambe le cose ogni qual volta è collegato al pc?? Non so se qualcun'altro abbia già fatto la stessa domanda :doh: e in caso chiedo scusa, ma potreste rispondere ugualmente :help: ?!?!? Grazie in anticipo...
Johnny_79
03-03-2007, 17:13
almeno parzialmente penso di aver risolto il problema che accomuna me e Jammed_Death,
ossia il nome dei file mp3.
Semplicemente si rinomina il tag riguardante l'artista nelle proprietà dei brani interessati e
cioè mettendo artista - titolo nella casella artista.
Lo stesso dicasi per il tag titolo: artista - titolo o anche l' album: insomma dove si può modificare.
nello zen se apro artisti si vede infatti che esce artista - titolo aspettando poi che scorra
sul display il nome.
la cosa fastidiosa però è che se voglio ascoltare la canzone, devo premere più colte il tasto
dello joystick, poichè devo passare in successione ai vari tag della canzone stessa,
cioè album>titolo>ascolta/aggiungi alla selezione
quindi per ovviare creo le playlist, dove lo zen li ordina proprio per i titoli
saluti
http://www.fortunecity.de/kraftwerk/goldi/326/Gallery/Covers/Nas-It_Was_Written.jpg
????
Jammed_Death
03-03-2007, 17:19
almeno parzialmente penso di aver risolto il problema che accomuna me e Jammed_Death,
ossia il nome dei file mp3.
Semplicemente si rinomina il tag riguardante l'artista nelle proprietà dei brani interessati e
cioè mettendo artista - titolo nella casella artista.
Lo stesso dicasi per il tag titolo: artista - titolo o anche l' album: insomma dove si può modificare.
nello zen se apro artisti si vede infatti che esce artista - titolo aspettando poi che scorra
sul display il nome.
la cosa fastidiosa però è che se voglio ascoltare la canzone, devo premere più colte il tasto
dello joystick, poichè devo passare in successione ai vari tag della canzone stessa,
cioè album>titolo>ascolta/aggiungi alla selezione
quindi per ovviare creo le playlist, dove lo zen li ordina proprio per i titoli
saluti
????
è un po scomodo però...perchè dovrei rinominare un centinaio di file in quel modo apposta per lo zen visto che su windows media player e winamp li uso taggati bene (artista=artista e titolo=titolo)
Johnny_79
03-03-2007, 18:10
è un po scomodo però...perchè dovrei rinominare un centinaio di file in quel modo apposta per lo zen visto che su windows media player e winamp li uso taggati bene (artista=artista e titolo=titolo)
TROVATO!
con tagscanner basta selezionare tag processor, selezionare tutti i brani e a destra nella casella title (o artist), mettere il codice %1 - %2 cioè artista - titolo!!!
e poi prima di usare tagscanner dovresti fare una copia dei tuoi brani preferiti e appunto taggarli proprio per lo zen. quelli originali rimarrono intatti nel pc per winamp o il wmp
ciao
Ho provato giusto ora con lo Zen V da 1G della mia ragazza (a lei si vedono perfettamente le copertine senza nessun problema) e dal mio computer nonostante sia tutto taggato perfettamente nemmeno nel suo Zen V vengono visualizzate.
Allora siccome non è la prima volta mi è venuto in mente che potrebbe essere un problemaccio di incompatibilità io ho Win XP SP2 lei non ha SP2 potrebbe essere questo? Xkè questo dannato aggiornamento mi ha già dato altri problemi. Esiste qualche firmwire eventualmente? Grazie mille.
:cool:
Jammed_Death
03-03-2007, 18:56
TROVATO!
con tagscanner basta selezionare tag processor, selezionare tutti i brani e a destra nella casella title (o artist), mettere il codice %1 - %2 cioè artista - titolo!!!
e poi prima di usare tagscanner dovresti fare una copia dei tuoi brani preferiti e appunto taggarli proprio per lo zen. quelli originali rimarrono intatti nel pc per winamp o il wmp
ciao
alla fine ho fatto così :P...meglio di niente
DrZoidberg
04-03-2007, 13:27
Qualcuno di voi ha comprato lo Zen V dal sito Creative??? E' affidabile???
Lo vorrei comprare bianco...e a quanto pare si trova solo lì...
Johnny_79
04-03-2007, 13:56
la risposta la trovi nei precedenti post... basta una piccola ricerca. CiauZ
ho trovato: a pag. 28, il discorso sulla batteria....
Ma allora "o fatt è grav!"
e di conseguenza quelli della cretaive sono degli str...
ma non potevano creare un dispositivo di blocco?
ad esempio io possiedo un cell della siemens ed il cavetto usb per mettere quello che voglio nel cell stesso. nel cavetto c'è un pulsante che mi permette sia di caricare il cell direttamente dal pc, sia di non ricaricare e quindi semplicemente per trasferire file!!!
possibile che quelli della creative non siano riusciti ad avere un' idea simile, visto che la batteria morirà definitivamente?
allora farò così: se sono a casa, ricarico lo zen dal pc aggiungndogli nel frattempo i miei file preferiti, poichè se ricarico da corrente: ok, batteria carica, ma se poi voglio mettere dei file, lo zen si ricarica di nuovo e perdo così un ciclo di carica (come detto nei post a pag.28). allora meglio usare il caricabatterie da corrente soltanto se ci si trova fuori; poi, se si desidera mettere altre canzoni, aspettare che si scarichi e quindi collegarlo al pc e contemporaneamente ricaricarlo di canzoni...
manudjgallagher
05-03-2007, 01:15
Niente da fare ho provato anche con Tag Scanner, i Tag perfetti ma le cover niente da fare. Ma devono essere in qualche formato o grandezza particolare le cover? Mi sembra strano che sono l'unico a cui non si vedono!! :muro:
non sei l'unico, se ti fa star meglio :muro:
non sei l'unico, se ti fa star meglio :muro:
Questa cosa sembra colpire solo noi Brianzoli :D
Comunque io ci ho rinunciato.. i Tag me li riconosce, il lettore funziona.. amen anche se non si vedono le copertine!
Luca1119
05-03-2007, 10:28
Ciao, mi sono appena iscritto per porre qualche domanda riguardo lo zen v.
1) Esiste la pausa fra le canzoni? è possibile eliminarla? Cioè negli album live oppure di musica classica o anche in the Wall per intenderci si sente il fastidioso stacco tra una canzone e l'altra? Si può far qualcosa a riguardo?
2) Il display in pieno sole è ben visibile oppure bisogna utilizzarlo all'ombra ?
3) è possibile registrare col line-in utilizzando un microfono? In modo da avere una qualità superiore rispetto alla registrazione col microfonino ambientale integrato?
4) Si possono sentire audiolibri? e se si marca il punto in cui ci si ferma con la riproduzione per poi riprendere dallo stesso punto? anche dopo aver ascoltato altre canzoni?
5) Quanti giga di spazio libero sono effettivi? (L'Ipod da 4 g ne ha 3,7 mi pare...)(ovviamente è spezio occupato dal SW)
(Sono parecchio in dubbio tra lo Zen v da 4 g e l' Ipod nano 4 g, ma costa 70 euro in più)
Grazie per qualsiasi info.
manudjgallagher
05-03-2007, 19:12
ormai per le copertine ci ho rinunciato, ho resettato il mondo, ritaggato l'universo, ma niente da fare...
volevo chiedere una cosa riguardo ai video: ho provato con dei file abbastanza grandi e anche lunghi di durata, e mi dice impossibile convertire...
c'è qualche limite massimo di conversione?:read:
Risiko83
06-03-2007, 11:49
Non sono sicuro della qualità creative.:rolleyes: Ho uno zen nano plus comprato quasi due anni fa da 1 gb (pagato 99 euro) e non ne sono soddisfatto nè come qualità cuffie :cry: , nè come qualità dei materiali (per non parlare delle funzioni). Questo come si comporta? E' solido? Audio (con cuffie diverse da quelle in dotazione)? O faccio meglio a prendere il samsung YP U2?
purtroppo la creative è un po carente in qualità "costruttiva" e sinceramente non mi da una sensazione di solidità...
Risiko83
06-03-2007, 12:40
Mentre secondo te il samsung? :muro: non riesco a decidere, il YP U2 da 2 gb costa circa venti-trenta euro in meno del creative anche se non legge le foto e ha un display piccolo :confused: come batteria siamo lì: creative 14-15 samsung 12-13. :help:
orange87
06-03-2007, 19:08
CiauZ
Finalmente!!!
Ho solo da 1 giorno lo ZEN V da 2GB e stavo impazzendo per le copertine.
Ho fatto esattamente kome dici e va alla grande!
Mitico! Grazie!
Matrix Reloaded
06-03-2007, 22:21
Ciao a tutti,
ho comprato il zen vision plus da 4 giga mi dovrebbe arrivare fra 3-4 giorni.
Vi farò sapere anche la mia opinione.
come detto + volte LO ZEN NON SI APRIRA' MAI dato che il tutto e "termosaldato" quindi per aprirlo o devi spaccare o niente...diverso è l'ipod..!
E TI SBAGLIAVI DI BRUTTO :D
Lo Zen V Si smonta eccome.. si inizia facendo leva sui tasti..
http://www.youtube.com/watch?v=Xei7Pxt5BIg
Jammed_Death
07-03-2007, 10:10
E TI SBAGLIAVI DI BRUTTO :D
Lo Zen V Si smonta eccome.. si inizia facendo leva sui tasti..
http://www.youtube.com/watch?v=Xei7Pxt5BIg
uhm...non si vede come lo rimonta però...
uhm...non si vede come lo rimonta però...
Ma scherzi o fai sul serio?
Jammed_Death
07-03-2007, 10:29
nel filmato non fa vedere come lo rimonta...
nel filmato non fa vedere come lo rimonta...
Lo smontaggio mi è sembrato banale (tutto ad incastro) anche se sul forum da cui lo ho preso il tipo ha detto che la parte col display ha della colla e che per staccarla la prima volta bisogna avere pazienza..
Il rimontaggio sarà esattamente il contrario dello smontaggio.. dove è il problema?
Jammed_Death
07-03-2007, 10:54
Lo smontaggio mi è sembrato banale (tutto ad incastro) anche se sul forum da cui lo ho preso il tipo ha detto che la parte col display ha della colla e che per staccarla la prima volta bisogna avere pazienza..
Il rimontaggio sarà esattamente il contrario dello smontaggio.. dove è il problema?
non ho detto che c'è un problema, ho solo detto che non c'è il rimontaggio :D
un problema potrebbe essere proprio questa colla però, se si stacca poi si potrà riattaccare? :confused: (che poi a cosa serviva smontarlo, che non ricordo?)
non ho detto che c'è un problema, ho solo detto che non c'è il rimontaggio :D
un problema potrebbe essere proprio questa colla però, se si stacca poi si potrà riattaccare? :confused: (che poi a cosa serviva smontarlo, che non ricordo?)
Il tizio ha scritto che senza colla va comunque benissimo e sta unito senza problemi.
Aprirlo puo' servire a cambiare la batteria quando questa tira le cuoia.
Jammed_Death
07-03-2007, 11:04
Il tizio ha scritto che senza colla va comunque benissimo e sta unito senza problemi.
Aprirlo puo' servire a cambiare la batteria quando questa tira le cuoia.
vero, giusto...ma allora perchè fare questo casino per aprirlo? non potevano direttamente mettere un apertura come un cellulare?
vero, giusto...ma allora perchè fare questo casino per aprirlo? non potevano direttamente mettere un apertura come un cellulare?
Ovviamente no perché quando esaurirai la batteria o lo mandi alla creative per una sostituzione ufficiale oppure gli compri un nuovo lettore...
Qualcuno potrebbe dirmi come va la registrazione vocale?
- Qualità?
- Durata massima (se c'è) di una singola registrazione
- Spazio occupato per unità di tempo
- Possibilità di convertire in mp3 o altro partendo dal formato di registrazione.
Grazie!
Perchè cosi' invalidi la garanzia e perchè la maggior parte della gente non si scoccierà ad aprirlo ma una volta uccisa la batteria lo butterà e ne prenderà uno nuovo (che è quello che vogliono).
Jammed_Death
07-03-2007, 11:15
Ovviamente no perché quando esaurirai la batteria o lo mandi alla creative per una sostituzione ufficiale oppure gli compri un nuovo lettore...
Grazie!
ma loro vendono pure la batteria negli accessori del loro shop!!!
è questo che me li fa girare!
:ahahah: (faccina messa a caso perchè mi piaceva)
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta perché sono alla ricerca di qualche informazione sul Creative Zen V Plus. Spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi!!
Premetto che sono disperata. A natale ho ricevuto in regalo il Samsung YP-K5. Non andava. L'ho riportato a Media World, me l'hanno cambiato con uno identico. Identico anche nel fatto che non andava (non veniva nemmeno "visto" dal pc. Sì, avevo installato il software specifico. Sì, avevo effettuato la registrazione. Avevo anche pregato, ma niente). L'ho cambiato di nuovo e ho preso il Creative Zen V Plus. Ero felicissima perché funzionava perfettamente. Ho caricato mp3 e video e andava tutto benissimo. Dopo un giorno si è piantato sulla schermata di accensione e non si è più ripreso.
Qualcun altro ha avuto simili problemi con lo Zen V? Ho la possibilità di cambiarlo di nuovo (non sono passati 7 giorni dall'acquisto), ma mi chiedo se non mi convenga cambiare marca.
(Potete commentare che sono sfigata, questo ormai è ufficiale)
Jammed_Death
07-03-2007, 12:13
sei sfigata.
bene, ora evidenziato questo punto fondamentale ti consiglio (se non l'hai già fatto) il reset, inserento una graffetta nel buchetto sul lato sinistro del lettore. Oppure di aggiornare il firmware all'ultimo disponibile.
ps. abbiamo preso lo zen nello stesso giorno e dalla stessa catena, quindi penso che il firmware sia l'ultimo, quindi il secondo consiglio è un po alla cazzo :rolleyes:
prova a svuotarlo e formattarlo.
Kaneda79
07-03-2007, 12:16
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta perché sono alla ricerca di qualche informazione sul Creative Zen V Plus. Spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi!!
Premetto che sono disperata. A natale ho ricevuto in regalo il Samsung YP-K5. Non andava. L'ho riportato a Media World, me l'hanno cambiato con uno identico. Identico anche nel fatto che non andava (non veniva nemmeno "visto" dal pc. Sì, avevo installato il software specifico. Sì, avevo effettuato la registrazione. Avevo anche pregato, ma niente). L'ho cambiato di nuovo e ho preso il Creative Zen V Plus. Ero felicissima perché funzionava perfettamente. Ho caricato mp3 e video e andava tutto benissimo. Dopo un giorno si è piantato sulla schermata di accensione e non si è più ripreso.
Qualcun altro ha avuto simili problemi con lo Zen V? Ho la possibilità di cambiarlo di nuovo (non sono passati 7 giorni dall'acquisto), ma mi chiedo se non mi convenga cambiare marca.
(Potete commentare che sono sfigata, questo ormai è ufficiale)
Sfigata...? eh beh lo ammetto è stato il primo pensiero.
Scherzi a parte hai già provato a premere il tastino di reset del lettore? lo trovi sul lato destro, noterai un buchino, ed è facilmente raggiungibile con un ago.
facci sapere com'è andata.
CiauZ
Kaneda79
07-03-2007, 12:19
Finalmente!!!
Ho solo da 1 giorno lo ZEN V da 2GB e stavo impazzendo per le copertine.
Ho fatto esattamente kome dici e va alla grande!
Mitico! Grazie!
Ah finalmente qualcuno che ci da soddisfazione con le AlbumArt!!!
Raga, private anche voialtri con questo metodo, che se va bene lo metto nel primo post.
CiauZ
Grazie mille per le risposte! Leggendo le FAQ avevo trovato anche io queste due strade. Ho appena scaricato il firmware ma mi stavo chiedendo come fare poi a metterlo sullo Zen visto che è bloccato. E poi mi chiedevo anche cosa succede resettando. Adesso comunque ci provo, tanto peggio di così cosa potrà succedere?
Grazie davvero!
Jammed_Death
07-03-2007, 12:25
Grazie mille per le risposte! Leggendo le FAQ avevo trovato anche io queste due strade. Ho appena scaricato il firmware ma mi stavo chiedendo come fare poi a metterlo sullo Zen visto che è bloccato. E poi mi chiedevo anche cosa succede resettando. Adesso comunque ci provo, tanto peggio di così cosa potrà succedere?
Grazie davvero!
resettando imposta tutti i settaggi a quelli di fabbrica. Quindi se ti funzionava appena l'hai acquistato dovrebbe tornare a funzionare.
a meno che il problema non sia un altro :D
azzo non si possono fare le scritte microscopiche, non c'è gusto :P
Allora: ho resettato.
In effetti si spegne e poi si riavvia. Però ritorna a bloccarsi esattamente dove si bloccava prima. Appare la scritta "Re-building Library". Sotto c'è una barra (di quelle che indicano la progressione dell'operazione) che parte e poi si blocca quasi subito. A questo punto non risponde più niente, non si può neanche spegnere il lettore. Rimane così finché non si scarica la batteria.
Bene...
Riguardo al firmware, una volta scaricato come posso ficcarlo nel mio lettore, se non si accende e non viene visto dal pc? Metto lo schermetto dello Zen rivolto verso il monitor e mormoro qualche parola in aramaico?
(Le voglio provare tutte, anche se so che l'unica che servirebbe è una bella benedizione a Lourdes)
Kaneda79
07-03-2007, 13:26
Allora: ho resettato.
In effetti si spegne e poi si riavvia. Però ritorna a bloccarsi esattamente dove si bloccava prima. Appare la scritta "Re-building Library". Sotto c'è una barra (di quelle che indicano la progressione dell'operazione) che parte e poi si blocca quasi subito. A questo punto non risponde più niente, non si può neanche spegnere il lettore. Rimane così finché non si scarica la batteria.
Bene...
Riguardo al firmware, una volta scaricato come posso ficcarlo nel mio lettore, se non si accende e non viene visto dal pc? Metto lo schermetto dello Zen rivolto verso il monitor e mormoro qualche parola in aramaico?
(Le voglio provare tutte, anche se so che l'unica che servirebbe è una bella benedizione a Lourdes)
Prova a dare uno sguardo alle faq di Syscall, in pratica il secondo post di questo thread, il punto 10 credo faccia proprio al caso tuo.
CiauZ
Johnny_79
07-03-2007, 15:08
Se volete ricaricare lo zen tramite caricabatteria da corrente, vi consiglio di prendere SOLO l'originale creative!!
Io ho comprato un "Universal Charger" con tanto di prese europea ed americana ed adattatore USB - USB mini tipico per lo zen, ma di universale ha ben poco, poichè a me l'altro giorno mi ha caricato 1 tacca in 8 ore di caricamento.....stando così la cosa, lo zen si sarebbe ricaricato esattamente in un giorno!!
l'ho visto sia da eldo (e quì comprato) che al mediaworld
l'ho riconsegnato e fortunatamente sono riuscito ad avere un buono per acquistare quello originale....
ps: speriamo che la batteria la si potrà sostituire come si vede dal video!
saluti a tutti.
Ho contattato il centro assistenza via email. Mi hanno detto di fare esattamente le stesse cose che mi avete detto voi (ci sapete a pacchi!). Peccato però, perché avevo già provato e non erano servite a NULLA! Ho eseguito il CleanUp e il Format All senza problemi, ma il Reload Firmware non sono riuscita a portarlo a termine, mi dà sempre un errore finale. Così adesso il lettore viene visto dalla porta USB, ma non è possibile caricarci niente sopra e inoltre continua a dare lo stesso errore in accensione.
A questo punto lo cambierò di nuovo, SPERANDO CHE LA SFIGA CHE MI PERSEGUITA SI SIA ESAURITA!
Grazie per aver cercato di aiutarmi, siete stati gentilissimi!!!!
Kaneda79
07-03-2007, 16:45
Ho contattato il centro assistenza via email. Mi hanno detto di fare esattamente le stesse cose che mi avete detto voi (ci sapete a pacchi!). Peccato però, perché avevo già provato e non erano servite a NULLA! Ho eseguito il CleanUp e il Format All senza problemi, ma il Reload Firmware non sono riuscita a portarlo a termine, mi dà sempre un errore finale. Così adesso il lettore viene visto dalla porta USB, ma non è possibile caricarci niente sopra e inoltre continua a dare lo stesso errore in accensione.
A questo punto lo cambierò di nuovo, SPERANDO CHE LA SFIGA CHE MI PERSEGUITA SI SIA ESAURITA!
Grazie per aver cercato di aiutarmi, siete stati gentilissimi!!!!
in bocca al lupo!
ciao ragazzi .. ho un problema grossissimo a cui non trovo soluzione..
In pratica ho comprato alla mia ragazza un zen v plus, però c'è un rpoblema in pratica non mi è possibile ricaricarlo con un caricabatterie universale...
Cioè lei sabato parte per una vacanza e non può usufruire del mio regalo perchè non lo può caricare...
c'è un modo per aggirare questo problema ??
Jammed_Death
07-03-2007, 18:54
ciao ragazzi .. ho un problema grossissimo a cui non trovo soluzione..
In pratica ho comprato alla mia ragazza un zen v plus, però c'è un rpoblema in pratica non mi è possibile ricaricarlo con un caricabatterie universale...
Cioè lei sabato parte per una vacanza e non può usufruire del mio regalo perchè non lo può caricare...
c'è un modo per aggirare questo problema ??
poco più su c'è un utente ha detto che col caricatore universale carica 1\8 della carica normale (spero di aver fatto bene i conti)...o usi il caricatore originale o lo attacchi al pc per 6 ore...bella mossa, creative.
figli di puttana.. scusate i linguaggio .. e ora che gli dico alla mi ragazza quando gli do il regallo..
" non ridere e non essere felice tanto non lo potrai usare ?? "
Jammed_Death
07-03-2007, 18:57
figli di puttana.. scusate i linguaggio .. e ora che gli dico alla mi ragazza quando gli do il regallo..
" non ridere e non essere felice tanto non lo potrai usare ?? "
non hai un pc disponibile? sennò puoi andare in un negozio specializzato e chiedere se hanno il caricatore originale...costa meno di un pc nuovo
ho il pc si , ma lei in viaggio non lo ha sicuramente.
E qui a lucca non ci sono negozi specializzati :(
Jammed_Death
07-03-2007, 19:02
ho il pc si , ma lei in viaggio non lo ha sicuramente.
E qui a lucca non ci sono negozi specializzati :(
dunque:
la carica dura 12 ore circa...la tua ragazza non passerà una settimana attaccata allo zen vero? magari gli dura
poi, puoi provare a spostarti intorno a lucca o in qualche grande centro commerciale...
altra ipotesi lo puoi ordinare stasera e vedere se te lo consegnano entro sabato. Se parte da una sede italiana dovrebbe arrivare in tempo e la sda consegna anche il sabato fino alle 16.
siccome sono tanto fortunato , in pratica il sito della creative spediarà le cose ordinate oggi soltatno dopo martedi 13 marzo :(
Matrix Reloaded
07-03-2007, 23:02
ragazzi mi deve arrivare lo zen v plus se tutto và bene venerdì.
Ho due domande da farvi:
Volevo sapere quante ore deve stare in carica la prima volta?
Come posso vedere la versione del firmware?
Grazie
Ciao, mi sono appena iscritto per porre qualche domanda riguardo lo zen v.
3) è possibile registrare col line-in utilizzando un microfono? In modo da avere una qualità superiore rispetto alla registrazione col microfonino ambientale integrato?
Grazie per qualsiasi info.
Sì, è possibile registrare col line-in a patto che il microfono sia attivo, cioè sia alimentato da una batteria, in quanto l'ingresso line-in è passivo e quindi "teoricamente" molto pulito. In realtà io ho provato a registrare ed ho ottenuto una registrazione con un volume piuttosto basso e con un fruscio pulsante di sottofondo che si è amplificato ancora di più quando ho alzato il volume della registrazione tramite un software. Onestamente non so se questo è un problema che ha solo il mio zen oppure è un difetto costruttivo. Secondo me se si riuscisse a registrare con un volume di registrazione più alto il disturbo sarebbe minore... Però non so come fare... Ci vorrebbe un amplificatore per il microfono (però occorrerebbe portatile...). Bah, comunque io ho rinunciato a registrare le prove del mio gruppo musicale con lo zen e sono tornato ad utilizzare il minidisc, sebbene il suono dello zen sia più corposo (peccato per il fruscio).
Se qualcuno ha fatto qualche altra prova si faccia sentire...
Ciao a tutti!
ho trovato un caricabatterie originale in un negozio vicino lucca :)
mi dite una cosa ?
ho crezto dal programma sul pc un cartella del lettore. Però lo zen non vede nessuna cartella , ma vede solo i file che vi sono dentro e li mette tutti mischiati è normale ??
Come si deve fare per fare delle play list ? e per aggiungere dei file a delle playlist già create ?
ho cercato sul manuale ma un ci capisco niente...
Kaneda79
08-03-2007, 11:51
ho trovato un caricabatterie originale in un negozio vicino lucca :)
mi dite una cosa ?
ho crezto dal programma sul pc un cartella del lettore. Però lo zen non vede nessuna cartella , ma vede solo i file che vi sono dentro e li mette tutti mischiati è normale ??
Come si deve fare per fare delle play list ? e per aggiungere dei file a delle playlist già create ?
ho cercato sul manuale ma un ci capisco niente...
c'è un tutorial nel primo post del forum che spiega come fare per ordinare gli mp3 attraverso la compilazione dei TAG, dato che questo lettore non vede e non gestisce cartelle. Quanto alle playlist è consigliabile crearle attraverso il programma in dotazione.
CiauZ
e dal programma come si fa ?? :mc:
Johnny_79
08-03-2007, 12:06
e dal programma come si fa ?? :mc:
le playlists le crei col programma ZEN V Series Media Explorer...molto intuitivo
per kaneda79: per quanto riguardava il discorso sulla batteria, ti riferivi ai cicli di ricarica a pag 28?
le playlists le crei col programma ZEN V Series Media Explorer...molto intuitivo
per kaneda79: per quanto riguardava il discorso sulla batteria, ti riferivi ai cicli di ricarica a pag 28?
ho ldtto ora a pag 28... Uno allora se colega 500 volte il suo lettore al pc
finisce la battria ?
Johnny_79
08-03-2007, 12:25
ho ldtto ora a pag 28... Uno allora se colega 500 volte il suo lettore al pc
finisce la battria ?
e da quello che ho capito, quando sarà morta la batteria, sarà morto pure lo zen.....
a meno che non sarà possibile aprire lo zen e cambiarci la batteria come si vede dal video di alcuni post sopra
ma si spera che sia in garanzia .. Se no è una cavolata assurda fare u lettore che viene buttato via ocn la batteria...
Non c'è proprio modo è ??
Cioè uno tra le volte che lo deve caricare perchè scarico e le volte che deve aggiornare i file multimediali , in tempo du un anno nemmeno lo può buttare via ??
Perchè cosi' invalidi la garanzia e perchè la maggior parte della gente non si scoccierà ad aprirlo ma una volta uccisa la batteria lo butterà e ne prenderà uno nuovo (che è quello che vogliono).
xva bè ma se io lo mando a sostituire in garanzia almeno per due anni sono coperto no ??
dopo di chè lo potrò aprire da solo o sbaglio ? :stordita:
xva bè ma se io lo mando a sostituire in garanzia almeno per due anni sono coperto no ??
dopo di chè lo potrò aprire da solo o sbaglio ? :stordita:
La garanzia non comprende la batteria (come per portatili,auto,cellulari ecc ecc).
Per estendere la garanzia alla batteria devi comprare l'apposito assistance pack della creative.
Johnny_79
08-03-2007, 12:57
proprio non riesco a capire... acquistiamo i loro prodotti, preferiamo lo zen all'ipod..... ma a loro non basta: dobbiamo comprarci A PARTE un caricabatteria originale che costa 30 euro più o meno, acquistare sto assistence pack per estendere la garanzia alla batteria, altrimenti so caxx tuoie quando finirà sta batteria e come se non bastasse, per chi è un maniaco del suono, si dice in giro che gli auricolari in dotazione sono da sostituire... mah!?
La garanzia non comprende la batteria (come per portatili,auto,cellulari ecc ecc).
Per estendere la garanzia alla batteria devi comprare l'apposito assistance pack della creative.
E quanto costa questo pack ?? Cmq la creative mi semrba voglia guardagnare troppo su tutto.. CAricabatterie , assinstace pack ecc ecc
Quanto cosa la batteria da sola ?? mi sa che farò decadere garanzia e tutto e apriro lo zen da solo..
Cmq non c'è scritto niente qui http://it.europe.creative.com/support/warranty/rma/rmafaq.asp in cui si dice che la garanzia non è valida per la batteria..
Non averi mai preso questo lettore se lo avessi saputo..
Johnny_79
08-03-2007, 13:22
Cmq non c'è scritto niente qui http://it.europe.creative.com/support/warranty/rma/rmafaq.asp in cui si dice che la garanzia non è valida per la batteria..
l'unico riferimento alla batteria è "perdita della carica della batteria"
nel paragrafo 1:
- Cosa esclude la Garanzia dell'hardware?
cmq quanto costa una batteria nuova per lo zen ??
Johnny_79
08-03-2007, 13:58
http://it.europe.creative.com/support/warranty/services/ccpp/welcome.asp
scusate di nuovo, ma quanto deve stare in carica uno zen per caricarsi del tutto ??
Intendo attaccato alla porta usb del pc ;)
DarthBardu
08-03-2007, 21:11
cmq, ho convertito un video mpeg da 34 mb ed usando il convertitore della cretaive ho ottenuto circa 47.6 mb... quindi non proprio grandissimo... però... è sempre più grande dell'originale...
cmq, poi proverò con altri video..
ciao
hai fatto altre prove?
perche' un video .wmv da 15mb diventa 41mb una volta convertito?
la tua prova ha dato un esito migliore...
:confused:
nickluck
08-03-2007, 21:38
hai fatto altre prove?
perche' un video .wmv da 15mb diventa 41mb una volta convertito?
la tua prova ha dato un esito migliore...
:confused:Il suo è UN caso, dipende da troppi fattori: la compressione del file originale, la risoluzione del file originale, la complessità dei frame, ecc...
Johnny_79
09-03-2007, 11:50
Il suo è UN caso, dipende da troppi fattori: la compressione del file originale, la risoluzione del file originale, la complessità dei frame, ecc...
infatti penso che ogni video faccia caso a se...
ho provato a convertire un file mpeg da 68MB, lo dato in pasto al convertitore della cretaive
e lui stima un file di 156MB!!! ossia il 230% più grande....
DarthBardu
09-03-2007, 15:59
infatti penso che ogni video faccia caso a se...
ho provato a convertire un file mpeg da 68MB, lo dato in pasto al convertitore della cretaive
e lui stima un file di 156MB!!! ossia il 230% più grande....
eppure ci dovra' pur essere la combinazione ideale..
prendete ad esempio i video dimostrativi presenti nel lettore (quelli col panda ballerino) durano 1 min e se non erro non superano i 10mb (oltre al fatto che sfoggiano il logo divx)
che ne pensate?
Ciao ragazzi,
abbiate pazienza, sono sempre quella del #961... quella fortunata!! Domani vado da Media World a cambiare il lettore. Dopo aver letto la vostra discussione a proposito della batteria, e dopo le mie varie sfighe, sto pensando di cambiarlo con un I-Pod. Mi sembra la strada più semplice; visto che ce l'hanno tutti questo mi fa pensare che funzioni bene. Cosa dite, faccio bene o male? E, ultima cosa che vi chiedo, sapete dirmi se in tutti i modelli attuali c'è la radio o solo in alcuni?
Grazie mille!
Ciao ragazzi,
abbiate pazienza, sono sempre quella del #961... quella fortunata!! Domani vado da Media World a cambiare il lettore. Dopo aver letto la vostra discussione a proposito della batteria, e dopo le mie varie sfighe, sto pensando di cambiarlo con un I-Pod. Mi sembra la strada più semplice; visto che ce l'hanno tutti questo mi fa pensare che funzioni bene. Cosa dite, faccio bene o male? E, ultima cosa che vi chiedo, sapete dirmi se in tutti i modelli attuali c'è la radio o solo in alcuni?
Grazie mille!
Sugli IPOD non c'è la radio, bisogna comprarla con le cuffie e costa 55 Eur.
Non 'è neppure il line-in e la possibilità di registrare.
In questo thread abbiamo comprato il Creative perchè ce l'abbiamo a morte con l'ipod se non si è capito :D.
Jammed_Death
09-03-2007, 16:31
Ciao ragazzi,
Grazie mille!
l'ipod ce l'hanno tutti perchè è trendy...è come comprare la smart che costa un botto anche se fa schifo :D
E ricorda comunque che lo stesso problema della batteria lo ha anche l'ipod... E' una cosa comune a tutti i lettori mp3 che si caricano via usb.
Matrix Reloaded
09-03-2007, 17:00
ragazzi è arrivato oggi il mio zen v plus, volevo sapere come faccio a vedere la versione del firmeare?
caricando il lettore mp3 con il cavo usb si può rovinare la batteria?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.