View Full Version : Conroe e non aggiungo altro ....
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
megthebest
29-05-2006, 14:42
un botta e risposta Civile è ciò che di meglio si possa avere in un forum ...
basta nn degenerare mai ;)
Credo che il try abbia una minor garanzia
Si 1 anno,contro i 3 del box.
Ciao ;)
funboy.intel
29-05-2006, 14:46
Si 1 anno,contro i 3 del box.
Ciao ;)
Prendilo Tray !
1 anno di garanzia è più che sufficiente a questo punto :D tanto nel 2007 esce il KOTTOL :Prrr:
^_^Simonz!^_^
29-05-2006, 14:49
siamo alle solite: i toni della discussione arrivano sempre a dei livelli fastidiosi
cmq mikelezz dopo che ho letto il primo post in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1210555
se avevo qualche dubbio su adesso non ce l'ho più: sei decisamente pro-Intel
cmq Conroe deve ancora uscire
mi sembra di assistere alle discussioni tra nVidia/Ati boys quando doveva uscire il chip Ati R520/580
alla fine tutto sto grande divario non c'è stato
e così accadrà con i proci
è meno fanboy intel funboy.intel :D (pure di me :asd: )
sdramattizzo un pò,non ne abbiate a male ;)
funboy.intel
29-05-2006, 14:56
siamo alle solite: i toni della discussione arrivano sempre a dei livelli fastidiosi
Dillo a me... su sto post l'unica cosa che ottengo è essere chiamato in causa/preso in giro per il mio nick :) ... e qundo sottopongo una domanda concreta non mi considera nessuno, cmq ci riprovo : :mc:
Ho notato che su buonaparte delle le mobo con supporto conore è presente un doppio connettore di alimentazione a 4 pin, quello quadrato, ( quello che apparì sulle prime mobo p4 ), secondo voi saranno necessari alimentatori specifici come l'OCZ GAMEXSTREAM ATX (24P) (ci sono da 600w e da 700w ) che ha questi due connettori neri con scritto sopora "CPU1" e "CPU2"
Vorrei dire una cosa riguardo al Conroe , ma nn solo .. diciamo riguardo a tutte le CPU potenti :)
Per uno che col pc soprattutto ci gioca. Ebbene da vari test si e' riscontrato quanto pochi conti la potenza del procio in relazione invece alla potenza della GPU.
In pratica se fai girare giochi di una cetrta complessita' su un Athlon FX60 o su un Athlon 3000+ a parita' di GPU, le differenze le noti solo alle risoluzioni piu' basse ( della serie 640x480.. qualcuno ci gioca ancora?? )
Io ad esempio ho testato FarCry , FEAR, con una geffo6600GT usando un Sempron3000+ a default, una 3800x2 a default, e @4200 . Ebbene i giochi andavano sempre allo stesso modo... senza rallentamenti in nessna delle 3 configurazioni di cpu ! ( il resto dell'hardware era il medesimo )
Non so quindi fino a che punto , almeno per i giochi , il Conroe aumenti le prestazioni
Prendilo Tray !
1 anno di garanzia è più che sufficiente a questo punto :D tanto nel 2007 esce il KOTTOL :Prrr:
Lo dici a me?....
Ciao ;)
Dillo a me... su sto post l'unica cosa che ottengo è essere chiamato in causa/preso in giro per il mio nick ... e qundo sottopongo una domanda concreta non mi considera nessuno, cmq ci riprovo :
Ho notato che su buonaparte delle le mobo con supporto conore è presente un doppio connettore di alimentazione a 4 pin, quello quadrato, ( quello che apparì sulle prime mobo p4 ), secondo voi saranno necessari alimentatori specifici come l'OCZ GAMEXSTREAM ATX (24P) (ci sono da 600w e da 700w ) che ha questi due connettori neri con scritto sopora "CPU1" e "CPU2"
credo di no...altrimenti buona parte degli aly in commercio sarebbero estromessi da questa fetta di mercato....forse usciranno degli adattatori!
bho....! :D
Vorrei dire una cosa riguardo al Conroe , ma nn solo .. diciamo riguardo a tutte le CPU potenti :)
Per uno che col pc soprattutto ci gioca. Ebbene da vari test si e' riscontrato quanto pochi conti la potenza del procio in relazione invece alla potenza della GPU.
In pratica se fai girare giochi di una cetrta complessita' su un Athlon FX60 o un Athlon 3000+ a parita' di GPU le differenze le noti solo alle risluzioni piu' basse ( della serie 640x480.. qualcuno ci gioca ancora?? )
Io ad esempio ho testato FarCry , FEAR con una geffo6600GT usando un Sempron3000+ a default una 3800x2 a default e @4200 . Ebbene i giochi andavano sempre allo stesso modo... senza rallentamenti in nessna delle 3 configurazioni di cpu ! ( il resto dell'hardware era il medesimo )
Non so quindi fino a che punto , almeno per i giochi , il Conroe aumenti le prestazioni
infatti non credo che qui si stia discutendo su questo...altrimenti è una vera pazzia! :D
concordo cmq: gpu>cpu in game! ;)
^_^Simonz!^_^
29-05-2006, 15:00
Dillo a me... su sto post l'unica cosa che ottengo è essere chiamato in causa/preso in giro per il mio nick :) ... e qundo sottopongo una domanda concreta non mi considera nessuno, cmq ci riprovo : :mc:
con questo nick te la sei cercata!!! :D
cmq non so risponderti;
se fosse così, alla faccia della riduzione dei consumi!!!
funboy.intel
29-05-2006, 15:03
Io ad esempio ho testato FarCry , FEAR con una geffo6600GT usando un Sempron3000+ a default una 3800x2 a default e @4200 .
Scusa se ti smentisco subito... ma tu stai postando nella sezione overclock, dove siamo tutti ben consci di quanto 100Mhz in piu sul procio cambino il risultato di Aquamark3 ... 3dmark etc etc .. sempre a parità di scheda video
Nel mio caso personale, ti posso dire che con la 7900GTX da pentium D950 di default a aquamark3 mi segna 94.000 e al massimo dell'OC 116.000
per quanto riguarda le alte risoluzioni con Battlefield2 65fps medi su strike at karkand di default e 80fps medi al massimo OC e qui la risoluzione è di 1680x1050
Tanti Salut
Scusa se ti smentisco subito... ma tu stai postando nella sezione overclock, dove siamo tutti ben consci di quanto 100Mhz in piu sul procio cambino il risultato di Aquamark3 ... 3dmark etc etc .. sempre a parità di scheda video
Nel mio caso personale, ti posso dire che con la 7900GTX da pentium D950 di default a aquamark3 mi segna 94.000 e al massimo dell'OC 116.000
per quanto riguarda le alte risoluzioni con Battlefield2 65fps medi su strike at karkand di default e 80fps medi al massimo OC e qui la risoluzione è di 1680x1050
Tanti Salut
non si tentava di dimostrare che la cpu oc non contasse,ma che contasse ben poco in relazione alla vga...se un gioco ti va lento non cambi cpu ma gpu....cmq entrambi i vostri discorsi reggono! ;)
ciauzzzzz
infatti non credo che qui si stia discutendo su questo...altrimenti è una vera pazzia! :D
concordo cmq: gpu>cpu in game! ;)
La mia osservazione infatti da qui tende ad allargarsi al divario soft e hardware che c'e' da un bel po' di tempo a sta parte.
Abbiamo delle Cpu che al superpi fanno faville .. wow.. peccato che il 90%soft sia x nulla ottimizzato per le nuove cpu che ti vengono a trovare nel letto se glielo chiedi e chissa' cosa potrebbero farti :Prrr:
Abbiao proci che lavorerebbero a 64 bit... che si sdoppiano per te se lo desideri.. ma il soft.. dov'e' ?... e' inutile farsi delle emmm censura :) davnti al super pippo
La mia osservazione infatti da qui tende ad allargarsi al divario soft e hardware che c'e' da un bel po' di tempo a sta parte.
Abbiamo delle Cpu che al superpi fanno faville .. wow.. peccato che il 90%soft sia x nulla ottimizzato per le nuove cpu che ti vengono a trovare nel letto se glielo chiedi e chissa' cosa potrebbero farti :Prrr:
Abbiao proci che lavorerebbero a 64 bit... che si sdoppiano per te se lo desideri.. ma il soft.. dov'e' ?... e' inutile farsi delle emmm censura :) davnti al super pippo
w il superpippo :D
BUAHHH :cry: faccio 3 volte il tempo di conroe..... :mc: :muro: :cry:
^_^Simonz!^_^
29-05-2006, 15:17
OT on
il Conroe si fa un SuperPi in 10 sec
spero che le vostre SuperPi*** durino di più! :D
OT off
io faccio lo stesso tempo del conroe....
al spi 265k :stordita:
:Prrr:
OT on
il Conroe si fa un SuperPi in 10 sec
spero che le vostre SuperPi*** durino di più! :D
OT off
ahahaha! :rotfl:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Perforza, ha un misero x2 di Amd.... dove vuoi andare, ma cambialo :sofico: :asd: :D :D :Prrr:
Ciao ;)
Perforza, ha un misero x2 di Amd.... dove vuoi andare, ma cambialo :sofico: :asd: :D :D :Prrr:
Ciao ;)
lo farei se qualcuno si degnasse di rispondere ai pvt... :mad:
:sofico:
X un super pi senza rallentamenti...Diventa anche tu un Rinko.. emmm :doh: Conroe BOY .
AOO .. io l'ho fatto ! .. E tu che aspetti :D .. beeecause life is now :Prrr:
X un super pi senza rallentamenti...Diventa anche tu un Conroe BOY .
stiamo degenerando! :D
stiamo degenerando! :D
Aooo , ma se c'ammazziamo de supeer pi.. poi diventiamo cechi!? e chi lo vede piu' il monitor :D
funboy.intel
29-05-2006, 15:38
Stendiamo un velo pietoso su quanto tutti noi facciamo in piu di suppepi.
Vi rendete conto che dopo aver investito tutti i nostri risparmi in hardware e dopo aver messo il nostro sistema su un razzo interstellare e nel freddo dello spazio siderale alimentiamo il tutto con un ali da 600w nukleare portatile overclokkiamo a manetta a stento arriviamo a 20", e qui sulla terra c'è gente che un procio da 350$ con una mobo da 50$ strappa 16" con il bios tutto su auto e un ali da 350w :(
Roba da fantascienz
^_^Simonz!^_^
29-05-2006, 15:39
Aooo , ma se c'ammazziamo de supeer pi.. poi diventiamo cechi!? e chi lo vede piu' il monitor :D
magari diventassi "ceco", me ne andrei a Praga, sai la "gnagna" che ce lì!
io almeno ho risparmiato su mobo e ali... :sob:
Bando al logaritmo :) di battute.. ma io mi / vi domando .. dove ci andiamo con ste Ferrari(conroe o k8l o cpu potenti dir si volgia) se poi le strade(soft adeguato) nn ci stanno???
Senza parlare di dual core .. pensate al 64 bit che c'e' da tre anni!... se non era per linux.. wincoz 64 tende ad essere appena adoperabile adesso.. ma manca cmq il soft!
Poi io sono un appassionato come voi .. e il 64bit Athlon3000 sock 754 l'ho preso quasi subito(6/8mesi dal lancio ;) ).. e pur di usare i 64bit ci ho messo su linux
Demin Black Off
29-05-2006, 16:02
Beato te, a me non finisce neanche quello da 1M :cry:
:asd: lo chiudo per disperazione
Stendiamo un velo pietoso su quanto tutti noi facciamo in piu di suppepi.
Vi rendete conto che dopo aver investito tutti i nostri risparmi in hardware e dopo aver messo il nostro sistema su un razzo interstellare e nel freddo dello spazio siderale alimentiamo il tutto con un ali da 600w nukleare portatile overclokkiamo a manetta a stento arriviamo a 20", e qui sulla terra c'è gente che un procio da 350$ con una mobo da 50$ strappa 16" con il bios tutto su auto e un ali da 350w :(
Roba da fantascienz
Bando al logaritmo di battute.. ma io mi / vi domando .. dove ci andiamo con ste Ferrari(conroe o k8l o cpu potenti dir si volgia) se poi le strade(soft adeguato) nn ci stanno???
Senza parlare di dual core .. pensate al 64 bit che c'e' da tre anni!... se non era per linux.. wincoz 64 tende ad essere appena adoperabile adesso.. ma manca cmq il soft!
Poi io sono un appassionato come voi .. e il 64bit Athlon3000 sock 754 l'ho preso quasi subito(6/8mesi dal lancio ).. e pur di usare i 64bit ci ho messo su linux
rispondo a entrambi: perchè siamo un pugno di pazzi con la passione per i transistor che alla fine col pc nn ci fanno niente(forse questa è un'affermazione un pò personale :D )
IO GIOCO SOLO A QUAKE3........ :stordita:
punto.
:doh:
Bando al logaritmo :) di battute.. ma io mi / vi domando .. dove ci andiamo con ste Ferrari(conroe o k8l o cpu potenti dir si volgia) se poi le strade(soft adeguato) nn ci stanno???
Poi io sono un appassionato come voi .. e il 64bit Athlon3000 sock 754 l'ho preso quasi subito(6/8mesi dal lancio ;) ).. e pur di usare i 64bit ci ho messo su linux
Ti dico io a cosa serve avere il processore più :sofico: che ci sia: per fare girare i programmi come Seti :D
Ciao
MiKeLezZ
29-05-2006, 17:48
cmq mikelezz dopo che ho letto il primo post in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1210555
se avevo qualche dubbio su adesso non ce l'ho più: sei decisamente pro-Intelsei un'incongruenza umana: prima dici che i toni sono troppo accesi, poi invece che smorzarli, prendi una cisterna di benza e la fai capottare sul topic :D
cmq Conroe deve ancora uscire
mi sembra di assistere alle discussioni tra nVidia/Ati boys quando doveva uscire il chip Ati R520/580
alla fine tutto sto grande divario non c'è stato
e così accadrà con i proci
se lo dici te...
su hexus c'era intitolato "conroe schiaffeggia il culetto dell'fx-62", cose del genere non le lessi all'epoca ;)
quello è il connettore 8 pin che si usava nel server e da poco viene usato anche su mb intel data l'esosa richiesta di corrente
con conroe dovrebbe esser superfluo ma immagino rimanga per una questione di compatibilità, e comunque è pur sempre una soluzione più stabile
tutti gli ultimi alimentatori un po seri ce l'hanno, non servono alimentatori specifici
In ogni caso i test realizzati dal "Blog pro-AMD" come lo definisci tu danno quei risultati. Winrar e test in floating point vengono eseguiti più rapidamente ed a parità di cicli di clock dalla "vetusta" (con alle spalle quasi un anno) architettura AMD64 x2... purtoppo è così, all'inizio quando li ho visti anche io mi son messo a piangere :cry: come te, ero disperato :muro: , poi alla fine me ne son fatto una ragione... :gluglu: A parità di clock. Ma Conroe viaggia su clock elevati di AMD.
Comunque alcuni di questi risultati erano presenti anche nelle ultime pagine nel topic di xtremesystems sull'E6400 che poi è stato chiuso. Non è che siano grosse scoperte... vedremo.
quello è il connettore 8 pin che si usava nel server e da poco viene usato anche su mb intel data l'esosa richiesta di corrente
con conroe dovrebbe esser superfluo ma immagino rimanga per una questione di compatibilità, e comunque è pur sempre una soluzione più stabile
tutti gli ultimi alimentatori un po seri ce l'hanno, non servono alimentatori specifici
Non ho mica seguito il superflame che può essersi generato, comunque volevo solo dare anche la mia esperienza :)
Tutti gli alimentatori di ultima o penultima generazione che ci sono in giro hanno già quei connettori a 8 pin, solo che sono "divisi" in due connettori 4 pin opportunamente sagomati! :)
Per esempio posso assicurarvi al 400% che tutta la serie tagan U22 e U15 (plug in) ce li hanno, sono di colore azzurrino e, come dicevo, sono divisi in due connettori separati a 4 pin, ricomponibili in un singolo connettore 8 pin! :)
Free Gordon
29-05-2006, 23:44
anche il mio OCZ420 di un anno e mezzo fà ha l'8 pin separato in 4+4
credo che gli ali di un certo livello lo abbiano tutti ormai
funboy.intel
30-05-2006, 05:50
Allora lo XION che ho io deve essere una sola proprio...
Quindi, visto che stiamo sul forum OC, SU I PROCESSORI DUAL CORE o CORE DUO, per un buon overclock stabile, un vcore senza cali, possiamo dire che è più indicato connnetttere sti connnetttori !!!! :cool: :D mi piace sapere a cosa servono le cose !!!!
P.S. praticamente regalo XION REAL POWER 600w usato poco, ma state attenti HA UN SOLO 4 PIn
Beh il mio vetusto OCZ520 ha sia 8 pin che il 4 pin :cool:
Free Gordon
30-05-2006, 15:15
Beh il mio vetusto OCZ520 ha sia 8 pin che il 4 pin :cool:
mi sa che ce l'ha anche il mio allora.. :D
è un pò che non lo guardo da vicino.. :sofico:
mi sa che ce l'ha anche il mio allora.. :D
è un pò che non lo guardo da vicino.. :sofico:
li ha , li ha , grande ali il 520 :)
Intanto sono 5...anche se cambia poco da ieri...sempre by TAM
http://u-san.net/c-board/file/X6800-5003_10s281.gif
quanto dobbiare aspetta per un 9.9sec ? una settimana .... :sofico:
quanto dobbiare aspetta per un 9.9sec ? una settimana .... :sofico:
anche meno! ;)
funboy.intel
30-05-2006, 22:32
La mobo usata non è piu rev.302 ma rev.303 ... qualcun sa se mod o no ?
ma quando arriva :cry: se si alza la temperatura ambiente di altri 10 gradi devo abbassare la CPU di almemo 266 mhz ufff-
Demin Black Off
30-05-2006, 22:33
DAI SFONDIAMO STI 10.
mosquita
31-05-2006, 07:41
DAI SFONDIAMO
....Visto il tuo avatar "sfondare" mi sembra il termine giusto.... :D :D :D
Ciao ;)
Mosq
aoh regà
ma nessuno ha notato le ram che ha TAM?? :eek: :eek:
520@4-2-2-2.............
:mc:
funboy.intel
31-05-2006, 10:16
aoh regà
520@4-2-2-2.............
saranno immerse nell'azoto liquido anch'esse :confused:
saranno immerse nell'azoto liquido anch'esse :confused:
:asd:
aoh regà
520@4-2-2-2.............
Sicuramente prese dal mucchio ... come tutto il resto :O
F1R3BL4D3
31-05-2006, 10:39
Sicuramente prese dal mucchio ... come tutto il resto :O
:asd: me li vedo come zio Paperone con le monete d'oro ....
http://www.tes.mi.it/biteweb2/grafici/immgrafici/zio_paperone.gif
Ma anzichè le monete, tanto tanto HW! :D
MiKeLezZ
31-05-2006, 10:45
aoh regà
520@4-2-2-2.............
Sì, e ho notato anche il divisore.
520/5*4=416
Ciao.
520/5*4=416
Ciao.
Forse è 416/4*5=520
:D
Skullcrusher
31-05-2006, 10:58
In ogni caso sono sempre ram decisamente buone :eek:
MiKeLezZ
31-05-2006, 10:59
Forse è 416/4*5=520
http://it.wikipedia.org/wiki/Identità_(matematica)
http://it.wikipedia.org/wiki/Identità_(matematica)
Il bus è a 416 e le ram vanno a 520, il rapporto bus:ram è di 4 a 5, poi tu posta tutti i siti che vuoi, ma di li non ci scappi.
Tu forse hai invertito il rapporto 5 a 4, pero' poi non so dove hai visto che il bus è a 520.
Bye
MiKeLezZ
31-05-2006, 11:22
Il bus è a 416 e le ram vanno a 520, il rapporto bus:ram è di 4 a 5, poi tu posta tutti i siti che vuoi, ma di li non ci scappi.
Tu forse hai invertito il rapporto 5 a 4, pero' poi non so dove hai visto che il bus è a 520.
Bye
Volcom, l'ignoranza è una brutta bestia...
Col sito pensavo di illuminarti un po' ma forse non hai le cognizioni adatte per capirlo.
Semplicemente, scrivere 520/5*4=416 oppure 416/4*5=520 oppure 208/4*5=260 oppure ancora 1040/5*4=832 è perfettamente la stessa, identica cosa.
E' come, per farmi capire meglio, dire che 1 è uguale a 1, che 2*2 è uguale a 4, che allo stesso modo è uguale a sqrt[(4/1)^2], e tante altre ovvietà.
In ogni caso sono sempre ram decisamente buone :eek:
mah direi che vanno discretamente bene :eek:
mai visto ram cosi fino ad ora...
@MiKeLezZ: si,ha usato il 4:5 ebbè? a 5xx mhz ci arrivano un sacco di DDR2,qui parlavamo delle latenze assolutamente aliene per quella frequenza.
MiKeLezZ
31-05-2006, 11:33
@MiKeLezZ: si,ha usato il 4:5 ebbè? a 5xx mhz ci arrivano un sacco di DDR2,qui parlavamo delle latenze assolutamente aliene per quella frequenza.
Certo certo.. :mc:
Questo non l'ho scritto io!
aoh regà
520@4-2-2-2.............
Ciao!
mah direi che vanno discretamente bene :eek:
mai visto ram cosi fino ad ora...
Ciò mi lascia molto perplesso :mbe:
passi che usano componenti straselezionati (paragonabili al ns :ciapet: nel trovarli negli shop) ... ma che usano componenti costruiti apposta per l'occasione ... non vale :nonsifa:
se sono delle UL (e lo sono :sofico: ) non hanno problemi a tenere quei timing,infatti sono da poco uscite le 6400 della corsair cas 3......quindi non mi sembrano cosi mostruose :)
MiKeLezZ
31-05-2006, 11:49
se sono delle UL (e lo sono :sofico: ) non hanno problemi a tenere quei timing,infatti sono da poco uscite le 6400 della corsair cas 3......quindi non mi sembrano cosi mostruose :)
infatti
ma qua credevano fossero delle ddr2-1040 :D
in effetti la freq e' quello.... :)
a cosa ti rifeivi?
Col sito pensavo di illuminarti un po' ma forse non hai le cognizioni adatte per capirlo.
Semplicemente, scrivere 520/5*4=416 oppure 416/4*5=520 oppure 208/4*5=260 oppure ancora 1040/5*4=832 è perfettamente la stessa, identica cosa..
Tu mi vuoi far credere che 4 operazioni che danno 4 risultati diversi siano la stessa cosa??? forse come risultati danno tutti dei multipli fra di loro, ma dire che 416=520=260=832 mi pare un po eccessivo
E' come, per farmi capire meglio, dire che 1 è uguale a 1, che 2*2 è uguale a 4, che allo stesso modo è uguale a sqrt[(4/1)^2], e tante altre ovvietà.
Ascolta, sai fare le equazioni???
FSB:RAM=4:5
tradotto in numeri:
416:520=4:5
te lo scrivo anche
416 sta a 520 come 4 sta a 5
520/5*4=416
Ciao.
Questo è quello che hai detto tu nella pagina precedente, spiegami dove hai visto il FSB a 520, le ram a 416.
Come l'hai impostato tu sarebbe
FSB:RAM=5:4
520:416=5:4
ma di sbagliato c'è che il FSB è 416 e la ram va a 520, non come ci vuoi far credere tu, e cioè il contrario.
Poi ti ripeto anche che il rapporto FSB:RAM è 4:5 e non 5:4
PS dare dell'ignorante a qualcuno quando poi si è dalla parte del torto non è BELLO
Complimenti.... vediamo se 5 giorni di vacanza ti aiutano a rispettare un pò di più gli altri utenti.
Chavez_amd
31-05-2006, 13:21
mah .. io dico che questi conroe sono assolutamente cpu NON da vendita, sono sample superperformanti (basta vedere che hanno moltiplicatori sbloccati etc) e le versioni da catena di montaggio saranno nettamente meno veloci, soprattutto in OC.
Ovviamente ben venga intel a fare un pò di concorrenza, ma vedrete che è solamente fumo negli occhi, un pò come le EXTREME EDITION (delle chimere !!!)
:rolleyes:
funboy.intel
31-05-2006, 13:31
Ovviamente ben venga intel a fare un pò di concorrenza, ma vedrete che è solamente fumo negli occhi, un pò come le EXTREME EDITION (delle chimere !!!)
un po' di concorrenza ? mhauahuhauhauhauhauhauhauah :D ... e poi dove vai con quel nick ? :D si vede che sei di parte :D
in ogni caso la tecnologia è tecnologia... il core è il core e un instruzione ogni ciclo di clock contro i 4 di amd ( o intel vecchia generaizone ) sono oramai una realtà constatata... anche se i processori di serie non dovessero essere cosi overclocckabili, resta il fatto che il piu infimo dei conroe, di default, "sculaccia il culetto dell'FX62"...
e appena esce, sculaccia anche quello dell'FX72 ..
Hai mai provato un intel Extreme Edition ? apparte il prezzo ... cosa ha che non va ?
un po' di concorrenza ? mhauahuhauhauhauhauhauhauah :D ... e poi dove vai con quel nick ? :D si vede che sei di parte :D
:asd: :asd: :asd:
da che pulpito viene la predica!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
mah .. io dico che questi conroe sono assolutamente cpu NON da vendita, sono sample superperformanti (basta vedere che hanno moltiplicatori sbloccati etc) e le versioni da catena di montaggio saranno nettamente meno veloci, soprattutto in OC.
:rolleyes:
A parita di frequenza, saranno performanti nella stessa identica maniera, non credo sia possibile una cosa diversa.
appleroof
31-05-2006, 13:55
mhauahuhauhauhauhauhauhauah
:D :D
:D ... e poi dove vai con quel nick ? :D si vede che sei di parte :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma ... non ho capito a che frequenza vanno queste ddr2 dello screen shot ???
Sul pc in ufficio lo stesso cpu-z mi indaca 200 Mhz con le ddr 400 ...
nello screen ce scritto 520 Mhz ... saranno ddr" a 1040 (pc8300) :mbe:
oppure sono ddr2 520 = pc4160
Ma ... non ho capito a che frequenza vanno queste ddr2 dello screen shot ???
Sul pc in ufficio lo stesso cpu-z mi indaca 200 Mhz con le ddr 400 ...
nello screen ce scritto 520 Mhz ... saranno ddr" a 1040 (pc8300) :mbe:
oppure sono ddr2 520 = pc4160
Da quello che ho capito, il procio a default dovrebbe essere un 266x11 quindi 266(x2) sarebbe il valore delle ram se fossero in sincrono.
Probabilmente la cpu ha il molti sbloccato ed è stato portato a 416x12 e se le ram fossero state lasciate in sincrono andrebbero a 416(x2), è stato usato il rapporto cpu:ram 4:5 quindi le ram vanno a 416/4*5= 520(x2)
http://www.iamxtreme.net/coolaler/WR/x6800/4627_1.gif
e questo mi fa ancora + impressione..
4.6ghz e 10"9 :eek:
o la MSI di coolaler è un missile o benchare in 1:1 rende decisamente di più.
nn voglio tirare in ballo l'OS..penso che TAM sappia fare bene il suo lavoro!
credo proprio sia per l'1:1, cmq.... :eek:
Bhe, cmq 7 decimi su 10/11 secondi non sono mica pochi, se guardi lo screen che hai postato tu i 10 sec li fa gia al terzultimo passaggio, mentre nell'altro li fa solo all'ultimo.
Bhe, cmq 7 decimi su 10/11 secondi non sono mica pochi, se guardi lo screen che hai postato tu i 10 sec li fa gia al terzultimo passaggio, mentre nell'altro li fa solo all'ultimo.
ok, 7 decimi ma ne ha 400mhz in meno!
basta che metta il molti a 12 sperando che il procio vada sui 5 giga ed è fatta ..i 9" sono suoi,tranquilli!
ok, 7 decimi ma ne ha 400mhz in meno!
basta che metta il molti a 12 sperando che il procio vada sui 5 giga ed è fatta ..i 9" sono suoi,tranquilli!
certo, è molto probabile che riesca a prendere i 9, pero a sto punto mi sorge il dubbio che i driver per il chipset non siano ancora a posto, perche si sa che Intel guadagna piu dalla frequenza che non dai timing delle ram
certo, è molto probabile che riesca a prendere i 9, pero a sto punto mi sorge il dubbio che i driver per il chipset non siano ancora a posto, perche si sa che Intel guadagna piu dalla frequenza che non dai timing delle ram
Netburst è tutto frequenza.
io con dotty che sta alla base di conroe posso confermare che le latenze sono oro. :)
e se posso dire la mia..l'ho sempre pensata che in 1:1 riesci a tirar fuori in miglior risultato.
875 docet :D
Demin Black Off
31-05-2006, 17:34
Il v-core è 0.080 ????
NvidiaMen
31-05-2006, 22:37
Chissà se in giro esiste qualche software beta in grado di sfruttare le SSE4 in encoding video... qualcuno di voi ha visto qualcosa a riguardo? :confused:
Avevo letto di incredibili performance di queste ultime istruzioni multimediali riguardo il trattamento in codifica/decodifica di file video... :D :D :D
fr4nc3sco
31-05-2006, 22:38
no v core 1,25v ....
funboy.intel
01-06-2006, 06:41
no v core 1,25v ....
a france' ... ancora sei fermo con quel conroe ? non hai trovato nulla con un socket 775 per appoggiarcelo sopra ?
@ funboy.intel
dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211916
:)
p.s. mentre leggi, sistema la signature per favore (sono permessi 3 smile al massimo e tre righe di testo a 1024x768)
fr4nc3sco
01-06-2006, 11:31
a france' ... ancora sei fermo con quel conroe ? non hai trovato nulla con un socket 775 per appoggiarcelo sopra ?
si nel link soprastante i primi test stasera faccio altri test...
Conroe @tower120 by coolaler:
http://www.iamxtreme.net/coolaler/conroe/E6700_1/175V_3900_1.gif
Free Gordon
03-06-2006, 13:00
520/5*4=416
Ciao.
Le ram vanno a 520, è l'FSB che va a 416mhz. :D
Free Gordon
03-06-2006, 13:04
mah direi che vanno discretamentea 5xx mhz ci arrivano un sacco di DDR2,qui parlavamo delle latenze assolutamente aliene per quella frequenza.
Han mai provato a mettere delle DDR2 a 3v? Magari quello aiuta.. :D
Mi sa che TAM o nasconde qualcosa, o ha fatto una bella mod per dare un sacco di volt (ammesso che i Micron salgano coi volt).
Free Gordon
03-06-2006, 13:09
Netburst è tutto frequenza.
io con dotty che sta alla base di conroe posso confermare che le latenze sono oro. :)
e se posso dire la mia..l'ho sempre pensata che in 1:1 riesci a tirar fuori in miglior risultato.
875 docet :D
Ha il cas a 3 e ci mette 7 decimi in più.. ;)
E' tutto in linea secondo me.
Ha il cas a 3 e ci mette 7 decimi in più.. ;)
E' tutto in linea secondo me.
il 975X nn l'ho mai provato quindi nn so dire nulla di certo..cmq nn è escluso che in 1:1 riesci a benchare meglio..
col'875 l'1:1 è d'obbligo se vuoi fare bella figura.
TAM dice che i 520@4-2-2 li ha fatti a 2,55v e di solito i jappo nn dicono cazzate.
appena adesso le DDR2 iniziano a segnare il passo..con l'arrivo di conroe ed il passaggio di Amd..
secondo me in overvolt pesante toccheremo i 3v un po come i bh che han visto i 4v e oltre :D
fr4nc3sco
04-06-2006, 00:25
il 975X nn l'ho mai provato quindi nn so dire nulla di certo..cmq nn è escluso che in 1:1 riesci a benchare meglio..
col'875 l'1:1 è d'obbligo se vuoi fare bella figura.
TAM dice che i 520@4-2-2 li ha fatti a 2,55v e di solito i jappo nn dicono cazzate.
appena adesso le DDR2 iniziano a segnare il passo..con l'arrivo di conroe ed il passaggio di Amd..
secondo me in overvolt pesante toccheremo i 3v un po come i bh che han visto i 4v e oltre :D
be no i chip micron d9 i migliori attualmente .... a 2,6v si bruciano i moduli... dopo poco ...
be no i chip micron d9 i migliori attualmente .... a 2,6v si bruciano i moduli... dopo poco ...
confermo ;) ;)
2.6 - 2.7V limiteeee
cosi dicevano anche dei bh..mai andare oltre i 3,6-3,7
c'è gente che ha dato anche 5v ..conosco io una persona che sulla nf7..un certo wolf :asd:
fr4nc3sco
04-06-2006, 00:33
cosi dicevano anche dei bh..mai andare oltre i 3,6-3,7
c'è gente che ha dato anche 5v ..conosco io una persona che sulla nf7..un certo wolf :asd:
si ok ti capisco ma quando conosci una persona ke ha strinato 4 moduli in una settimana a tenerle a 2,6v poi ti convinci che nn è una cosa da fare.....
Visto che ormai questo sembra diventato il 3d ufficiale conroe, posto qui questo 32M che mi ha lasciato :eek:
http://www6.ocn.ne.jp/~jj1tea/11_55_875.jpg
Result of Conroe E6700, by OMEGA(Team Japan)
8M : 2m29.391s
32M: 11m55.875s
M/B: Intel D975XBX Rev.303
CPU: E6700 QLLO ES
CPU Cooling: LN2
Memory: Team Xtreem PC2-6400 1GB x2
VGA: MilleⅡ PCI
HDD: IC35L040AVVA
Power Supply: Zippy-460SATA
Vcore: 1.72V, Vdimm: 2.56V, Vnb: 1.725V(Setting), Vio: 3.64V
MEM: 4-3-2-4 1:1
CopperPot:OMEGA SpecialⅢ(Bottom plate 30mm)+spider
Grease:Ceramique by Arctic Silver
Skullcrusher
04-06-2006, 10:53
Bene bene, finalmente un E6700 alla prova... :eek:
Demin Black Off
04-06-2006, 11:31
un joiello :eek:
E poi dicevano che era tutta cache!!! :D:D:D
Gran bel processore...ed ora aspetto...e passo a Merom.. :D :D
Ciao ;)
El Paris
04-06-2006, 15:53
gran bei pezzi di proci :D
non vedo l'ora diaverli fra le mani.. :D
comunque x la storia dei V alle ddr2 alcune vocine dicono che la prossima DFI con 975 possa dare 3V alle mem :sofico:
alcuni hanno gia sperimentato i 3V su DDR2 non è dettoche a 2.7 ti salutino..
comunque non ho esperienze personali in questo senso
Fabio :)
Demin Black Off
04-06-2006, 16:41
Gran bel processore...ed ora aspetto...e passo a Merom.. :D :D
Ciao ;)
Devi invertire l'avatar ora come ora :asd:
:asd: :asd: dai è simpatico, è granzie a questo avatar che Intel si è svegliata.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Al 23 Lulgio mancano ancora due mesi :sofico:
Al 23 Lulgio mancano ancora due mesi :sofico:
In effetti.... :asd: :asd: :asd: :sofico:
Ciao ;)
fr4nc3sco
04-06-2006, 18:48
In effetti.... :asd: :asd: :asd: :sofico:
Ciao ;)
ma no dai manca niente .... :Prrr: :Prrr: :D
Tuvok-LuR-
04-06-2006, 19:24
10.140''
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1493674&postcount=183
ci siamo quasi :sofico:
ma no dai manca niente .... :Prrr: :Prrr: :D
Al tuo pc manca solo una bella GeForce 7950 GX2..la Vuoi?... :D :D anzi, perchè non due?... :D :D :sofico:
Ciao ;)
10.140''
nn si fermano più.... :eek:
10.140''
impressionante veramente ;) ;)
10.140''
:eek:
st'estate mi faccio il secondo pc forse! :D :cool:
killer978
04-06-2006, 21:18
è uscita la prima vera preview by HwUp :sbavvv: :sbavvv:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1502/intel-core-2-duo-una-preview-delle-cpu-conroe_index.html
Articolo uscito di Domenica :D cazzo se spaccano sti Conroe! spero che AMD non ci lasci le penne altrimenti addio concorrenza :rolleyes:
l'E6600 sarà mio :p magari esce una Mobo DFI con Intel 965 :eek: altrimenti dovremmo accontentarci delle solite Asus x Intel :muro:
bYz!
un'altra conferma di quello che si sapeva già..
Intel per ora è irraggiungibile :sofico:
poi fra 6-9 mesi arriva il quadcore!
giusto in tempo per spazzare via anche sto K8L :asd:
BENE!
è uscita la prima vera preview by HwUp :sbavvv: :sbavvv:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1502/intel-core-2-duo-una-preview-delle-cpu-conroe_index.html
Articolo uscito di Domenica :D cazzo se spaccano sti Conroe! spero che AMD non ci lasci le penne altrimenti addio concorrenza :rolleyes:
l'E6600 sarà mio :p magari esce una Mobo DFI con Intel 965 :eek: altrimenti dovremmo accontentarci delle solite Asus x Intel :muro:
bYz!
Dubito che DFi faccia mobo per Intel...hanno litigato...
Comunque le Asus Intel sono sempre state schede madri eccellenti.
Ciao ;)
Ciao ;)
fra poco ci sara
dfi infinity 975X-G o B non mi ricordo bene
fra poco ci sara
dfi infinity 975X-G o B non mi ricordo bene
Sei sicuro?...bella notizia, alla fine i soldi, fanno da pacere a tutto... :D :D
Ciao ;)
Ciao ;)
ok per asus, ma quali sarebbero stati i problemi tra dfi e intel?
l'ultima dfi intel, con l'875 è stata un'ottima MB.
Poi io credevo semplicemente fosse stata una scelta commerciale quella di dfi di non produrre MB per intel.
ok per asus, ma quali sarebbero stati i problemi tra dfi e intel?
l'ultima dfi intel, con l'875 è stata un'ottima MB.
Poi io credevo semplicemente fosse stata una scelta commerciale quella di dfi di non produrre MB per intel.
Hanno avuto delle divergenze.
Per questo DFI ha puntato esclicitamente su AMD.
Ciao ;)
Sei sicuro?...bella notizia, alla fine i soldi, fanno da pacere a tutto... :D :D
Ciao ;)
beh penso di si
dopo se non la producono bohh non lo so
http://img128.imageshack.us/img128/6973/infinity975xg7zc.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=infinity975xg7zc.jpg)
insomma su quale mobo bisogna puntare per conroe?
insomma su quale mobo bisogna puntare per conroe?
l'unica che sembra funzionare benissimo per il momento e solamente Intel 975XBX 304 ;) ;)
l'unica che sembra funzionare benissimo per il momento e solamente Intel 975XBX 304 ;) ;)
no intendevo al momento della distribuzione, dopo l'estate cmq. si sa già quale sarà la migliore?
no intendevo al momento della distribuzione, dopo l'estate cmq. si sa già quale sarà la migliore?
ancora no!!
troppo presto
ancora no!!
troppo presto
immaginavo, grazie lo stesso. :)
killer978
05-06-2006, 06:47
un'altra conferma di quello che si sapeva già..
Intel per ora è irraggiungibile :sofico:
poi fra 6-9 mesi arriva il quadcore!
giusto in tempo per spazzare via anche sto K8L :asd:
BENE!
Speriamo di no ;) è mejo se si alternano altrimenti addio concorrenza! se Intel ha tirato fuori COnroe è solo grazie ad AMD! ;)
come vi sembra questa come mobo?? :)
link (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=2295&ModelName=GA-965P-DQ6)
anche se le meglio sono sempre le asus :sofico:
La gigabyte non sembra male ma io aspetto la P5B...
http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=307&model=1179&modelmenu=1
funboy.intel
05-06-2006, 07:48
come vi sembra questa come mobo?? :)
link (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=2295&ModelName=GA-965P-DQ6)
anche se le meglio sono sempre le asus :sofico:
ma non c'è scritto neanche che chiopset ha ? :muro:
La gigabyte non sembra male ma io aspetto la P5B...
http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=307&model=1179&modelmenu=1
Ma è bellissima :cry: :D la ordino !!!!
chi vuole la mia mobo e la mia cpu mi contatti in privato ...
Skullcrusher
05-06-2006, 08:35
Io credo che la mobo di punta Asus sarà la P5W DH Deluxe :sofico:
Pare decente :D
Non tutti hanno 300 euro da spendere per una mobo... Ho citato la P5B perchè sarà la mobo di riferimento di media fascia... :)
bella la p5b :) ma stara' intorno i 150 euri o piu'???
sull'altra mi dispiace ma anche avendoli 300 euri son troppi... :sofico:
anche se penso non costera cosi tanto....
@funboy la giga e' anche 965 ;)
bella la p5b :) ma stara' intorno i 150 euri o piu'???
sull'altra mi dispiace ma anche avendoli 300 euri son troppi... :sofico:
anche se penso non costera cosi tanto....
@funboy la giga e' anche 965 ;)
prezzi in germania :
P5B liscia :149€
P5B Deluxe-Wifi-AP :199€
in arrivo verso i 20-25 giugno
Bella notizia! Ancora pochi giorni e la mia fedele p4p800 sarà sostituita da una P5B... Non vedo l'ora! :uh:
Non tutti hanno 300 euro da spendere per una mobo...
esatto, ma sopratutto non ne vale il prezzo
una piastra madre da 300€mi deve fare pure il caffe'
DFI Infinity 975X/G
LGA775, DDR II, ATX, 975X+ICH7R
CF PCIeX8/X8,PCIeX4, PCIeX1, 2 PCI
4 SATA II, 2 IEEE1394, 8 USB2.0
GbE LAN, 8CH Audio, E-SATA
DFI LP UT RD600-T2R/G
LGA775, DDR II, ATX, RD600+SB650
CF PCIeX8/X8, PCIeX1, 3 PCI
4 SATA II, 2 IEEE1394, 8 USB2.0
Dual GbE LAN, 8CH Audio
DFI LP UT C19SLI32-T2R/G
LGA775, DDR II, ATX, C19SLIX16+MCP55
SLI PCIeX16/X16, PCIeX1, 3 PCI
6 SATA II, 2 IEEE1394, 10 USB2.0
Dual GbE LAN, 8CH Audio
DFI Infinity CFX1150/G
μATX
LGA775, DDR II, μATX, RS600+SB600
Int. X700 graphics, PCIeX16, PCIeX1, 2 PCI
4 SATAII, 2 IEEE1394, 8 USB2.0
8CH Audio, GbE LAN
DVI, HDTV-Out/HDMI
;)
Una domanda.
Usciranno schede madri per Conroe, con il PCI-X?
Se si quali?
Grazie.
Ciao ;)
Non tutti hanno 300 euro da spendere per una mobo... Ho citato la P5B perchè sarà la mobo di riferimento di media fascia... :)
la DH è in preordine a 200 euro presso lo stesso shop da cui emax ha riportato i prezzi delle p5b.
Una domanda.
Se si quali?
Grazie.
Ciao ;)
di sicuro Intel\SuperMicro\Tyan presenteranno qualche mobo Workstation\Server Board Entry Level :)
Ps: Quando giri l'avatarro?
scusa la battuta infelice, credo che te l avranno detto in parekki :D
ma adesso potresti almeno inziare a cambiare il verso della intel
http://img159.imageshack.us/img159/959/62rd.jpg (http://imageshack.us)
Una domanda.
Se si quali?
Grazie.
Ciao ;)
quelle menzionate sono tutte pci-e,non penso ci saranno mobo agp a meno delle solite asrock che montano vecchi chipset "adattati" e forse di alcune asus...
quelle menzionate sono tutte pci-e,non penso ci saranno mobo agp a meno delle solite asrock che montano vecchi chipset "adattati" e forse di alcune asus...
Io parlo di PCI-X.
Mi serve per il supporto del controller ultra 320 SCSI.
Ciao ;)
scusa la battuta infelice, credo che te l avranno detto in parekki :D
ma adesso potresti almeno inziare a cambiare il verso della intel
http://img159.imageshack.us/img159/959/62rd.jpg (http://imageshack.us)
Ma che ve frega... :D :D ve rode el culo... :D :D :sofico:
Inutile che lo cambio, tanto a settembre Amd torna davanti.... :asd: :asd: :sofico:
Ciao ;)
di sicuro Intel\SuperMicro\Tyan presenteranno qualche mobo Workstation\Server Board Entry Level :)
Ps: Quando giri l'avatarro?
Bene una di quelle sarà la mia prossima scheda.
Grazie.
Ciao ;)
Skullcrusher
05-06-2006, 11:34
A luglio vedremo che c'è..tanto prima del 23, a parte pochi fortunati trafficoni, i comuni mortali del conroe non vedranno che le foto in internet.... :p
Inutile che lo cambio, tanto a settembre Amd torna davanti.... :asd: :asd: :sofico:
Ciao ;)
assolutamente no!! era solo una battuta
considera che sono parecchi anni che uso solo amd(2500barton - 3000newcastle - 3500winchester - 3700venice)
chi ci sia avanti nn mi puo' minimamente fregare
l importante che si avanza con la tecnologia e le performance ;)
A luglio vedremo che c'è..tanto prima del 23, a parte pochi fortunati trafficoni, i comuni mortali del conroe non vedranno che le foto in internet.... :p
confermo che la cpu di per se molto probabilmente la vedremo a settembre ( calcolate che molti shop chiudono ad agosto)
Quello più interessante ( sempre IMHO ) è prendere il prima possibile le nuove mobo compatibili ( parlo dei nuovi chipset intel P965, G965 ) per prepare poi il passaggio a settembre con il procio nuovo
Ciao ;)
:asd: :asd: :asd:
F1R3BL4D3
05-06-2006, 11:55
http://www.hwupgrade.it/articoli/1503/albatron_965.jpg
Ancora il generatore di clock digitale?
...speriamo sia questa la volta buona per Albatron... ;)
confermo che la cpu di per se molto probabilmente la vedremo a settembre ( calcolate che molti shop chiudono ad agosto)
esattamente
non credo che cisaranno ai shop prima del 15 di agosto ;)
assolutamente no!! era solo una battuta
considera che sono parecchi anni che uso solo amd(2500barton - 3000newcastle - 3500winchester - 3700venice)
Chiaramente è una battuta pure la mia. :)
Ciao ;)
Skullcrusher
05-06-2006, 12:20
esattamente
non credo che cisaranno ai shop prima del 15 di agosto ;)
Lo credo anch'io...l'invasione dei conroe avverrà a settembre...in ogni caso i miei shop di fiducia li tengo sotto controllo, non si sa mai... :sofico:
funboy.intel
05-06-2006, 12:26
Una domanda.
Se si quali?
Grazie.
Ciao ;)
Ma allora non ascolti :D ti vendo la mia Asus WS... poi se hai furtuna forse un giorno ci va anche conrot :mc:
funboy.intel
05-06-2006, 12:27
la DH è in preordine a 200 euro presso lo stesso shop da cui emax ha riportato i prezzi delle p5b.
mi mandi il nome dello shop in privato please ...
Io parlo di PCI-X.
Mi serve per il supporto del controller ultra 320 SCSI.
Ciao ;)
opsss..... :doh: :D :D
Ma allora non ascolti :D ti vendo la mia Asus WS... poi se hai furtuna forse un giorno ci va anche conrot :mc:
:D :D la tua è troppo grazia.... :D :D reterei scottato dalla qualità.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
killer978
05-06-2006, 13:36
Cazzzzzzzzzzzzzzzzzo! voglio un bel 6600 :muro: mi rode dover prendere tutto nuovo :cry: Mobo (Asus no di sicuro altrimenti resto con AMD :asd: ) CPU e DDRII (delle belle 667 cad 3 2 2 8 :D ) !
mi dipiace x il mio bel X2 , ma la tecnologia va avanti :D AMD doveva pensarci prima :mad: di Conroe si parla da + di un anno e cmq i Dothan gia davano ad intendere cio che sarebbe arrivato :asd: ! Intel mi sta sul cazzo ma i suoi Chipset e nuove CPU no :D
secondo me il forum a settembre sarà pieno di E6600 :asd:
bYz!
Skullcrusher
05-06-2006, 13:40
Cazzzzzzzzzzzzzzzzzo! voglio un bel 6600 :muro: mi rode dover prendere tutto nuovo :cry: Mobo (Asus no di sicuro altrimenti resto con AMD :asd: ) CPU e DDRII (delle belle 667 cad 3 2 2 8 :D ) !
mi dipiace x il mio bel X2 , ma la tecnologia va avanti :D AMD doveva pensarci prima :mad: di Conroe si parla da + di un anno e cmq i Dothan gia davano ad intendere cio che sarebbe arrivato :asd: ! Intel mi sta sul cazzo ma i suoi Chipset e nuove CPU no :D
bYz!
Mi sa che hai ragione :D
bYz!
e ci credo! ;)
ma quanto costeranno?cioè i proci hanno prezzi mostruosi,ma mobo e ddr2 di qualità quanto costeranno?
ddr2 ottime come dici tu che modello sono?e quanto costano? :cry:
Mi sa che hai ragione :D
presente... :D
ddr2 ottime come dici tu che modello sono?e quanto costano? :cry:
ci sono dei moduli da 2gb da 500Mhz (ddr21000 ecc) che costano quasi 500 euro ;)
vedi le g.skill, supertalent , teamgroup ecc ecc
ci sono dei moduli da 2gb da 500Mhz (ddr21000 ecc) che costano quasi 500 euro ;)
500euro :eek:
ok rimarrò col mio amd! :D
Taurus19-T-Rex2
05-06-2006, 14:00
preparatevi sotto la finestra di casa mia che butto l'fx60.......................................... :sofico: :ciapet:
Si trovano delle buone ddr2 667 a prezzi interessanti (160-180 euro)... Se poi si pretende il meglio allora le cifre sono davvero alte... ddr2 pc8000-8500 si trovano a 500-530 euro...
Si trovano delle buone ddr2 667 a prezzi interessanti (160-180 euro)... Se poi si pretende il meglio allora le cifre sono davvero alte... ddr2 pc8000-8500 si trovano a 500-530 euro...
mi interessano + i timings delle frequenze...esiste qualcosa di buono a prezzi ragionevoli?
preparatevi sotto la finestra di casa mia che butto l'fx60.......................................... :sofico: :ciapet:
eccomi! ;)
dai non spaventiamo tutti co sti prezzi :D
piu' o meno 330 euri per il 6600
Asus P5B 150
per le ram non fissatevi con le 8000 e 8500 che sono buone ma sono troppe costose,guardate che ho beccato su xs...
http://img213.imageshack.us/img213/5848/6145b15d12wp.jpg (http://imageshack.us)
sono come le mie in firma,tanto per dire non costano manco 140 euro :sofico:
dai non spaventiamo tutti co sti prezzi :D
Asus P5B 150
per le ram non fissatevi con le 8000 e 8500 che sono buone ma sono troppe costose,guardate che ho beccato su xs...
http://img356.imageshack.us/my.php?image=6145b15d12lk.jpg (http://imageshack.us)
sono come le mie in firma,tanto per dire non costano manco 140 euro :sofico:
mmmm....mi apre il sito della repubblica??? :confused:
cmq la asus com'è?
voglio una mobo buona(nn mi interessa lo sli)che si comporti bene in oc!
non credo!! mi sa che costera piu di 350
Ho visto grazie... ;)
In uno shop austriaco:
ASUS P5W DH Deluxe, i975X (dual PC2-800 DDR2) (90-MBB2X0-G0EAY) 207 euro
ASUS P5B Deluxe Wifi, P965 (dual PC2-800 DDR2) (90-MBB4E0-G0EAY) 196 euro
ASUS P5B, P965 (dual PC2-800 DDR2) (90-MBB4E5-G0EAYZ) 145 euro
Intel D975XBX, i975X (dual PC2-667 DDR2) 228 euro
mmmm....mi apre il sito della repubblica??? :confused:
cmq la asus com'è?
voglio una mobo buona(nn mi interessa lo sli)che si comporti bene in oc!
editato :)
Dovrebbe andare bene in oc almeno si spera :sofico:
del resto non dimentichiamo come va la p5ld2 che monta il 945p,non e' la p5wd2 ma in overclock va da dio :)
Skullcrusher
05-06-2006, 17:06
presente... :D
Ok, allora siamo già in due...io spero di riuscire a raccattare un E6700 :sofico:
killer978
05-06-2006, 19:19
Con ste CPU le RAM passano in secondo piano! tra DDRII 667 con timings 3 3 3 8 oppure 5 5 5 12 cambia pocchissimo 2/3 decimi nel S,pi :D quindi vanno bene anche 2x1Gb di Team Group da 180€ cas 4 4 4 12 ;) pensate che tra 1T o 2T si perde un decimo :asd: con i nostri A64 il S,pi 1mb perde 3/4 secondi :asd:
i 4mb di cache condivisa aiutano parecchio ;) che volete da me Intel mi sta sulle palle ma ha fatto delle CPU fantastiche che è quello che conta :D
killer978
05-06-2006, 19:20
Ok, allora siamo già in due...io spero di riuscire a raccattare un E6700 :sofico:
6600 miglior prezzo/prestazioni ;) come l'X2 3800 di AMD (che ho in firma :Perfido: ) :Prrr:
fr4nc3sco
05-06-2006, 19:22
6600 miglior prezzo/prestazioni ;) come l'X2 3800 di AMD (che ho in firma :Perfido: ) :Prrr:
be piu che altro se vanno come i 6600 es di adesso .... basta spedere soldi per una buona mobo e i 3400ad aria sono realta per tutti
6600 miglior prezzo/prestazioni ;)
esattamente. ;)
che volete da me Intel mi sta sulle palle ma ha fatto delle CPU fantastiche che è quello che conta :D
che ci vuoi fare
quando sei il meglio..avrai sempre più nemici che amici.
se ci odiano e perche hanno paura di noi
killer978
05-06-2006, 19:35
che ci vuoi fare
quando sei il meglio..avrai sempre più nemici che amici.
se ci odiano e perche hanno paura di noi
il mejo di cosa? fino al 23 Luglio le migliori CPU sono di AMD (come x gli ultimi anni) !
Delle marche me ne sbatto :asd: l'importante e che quando compro (con i miei soldi sudati e lavorati :asd: ) , nel mio Case deve entrare solo il mejo prezzo/prestazioni che circola al momento ;) che sia Nvidia/ATI/AMD o Intel basta che sia il mejo! (ovviamente non il TOP altrimenti perderei il gusto di clokkare) ;) io da loro non ho mai avuto regalato nulla, mi fa sorridere chi si perde il mejo solo x essere legato al marchio :asd: lo trovo assurdo! ;)
Sto giro tocca a Conroe l'anno prox vedremo! ;)
Comunque....alla fine chi vince solo sempre e comunque i produttori.....
Ciao ;)
Comunque....alla fine chi vince solo sempre e comunque i produttori.....
Ciao ;)
vabbè ma se si fan concorrenza vinciamo noi! ;)
Vorrei sollevare una questione: Ma allora ste ram contano o no?cioè,ha senso spendere 500euro in ram prestazionali con timings aggressivi o van bene anche delle value o altro da 180euro?
dalla vostra risposta potrebbe dipendere il mio prossimo acquisto!
ciauzzzzzz
Vorrei sollevare una questione: Ma allora ste ram contano o no?cioè,ha senso spendere 500euro in ram prestazionali con timings aggressivi o van bene anche delle value o altro da 180euro?
ciauzzzzzz
ha senso comprarti una Ferrari?
anche con una Punto vai lo stesso,no?
lo stesso discorso.
ha senso comprarti una Ferrari?
anche con una Punto vai lo stesso,no?
lo stesso discorso.
bhe....ci cammini,questo è ovvio...ma come?....ste ddr2 x me sono una nuova cosa....timings altissimi ma con frequenze pazzesche....
ps: fammi un esempio di ddr2 per conroe buone che costano poco...?!
ciauzzzzzz
Risponedendo + seriamente.....
Le ram con i processori Intel non influisco in maniera netta nelle prestazioni, come avviene negli AMD,che invece hanno controller integrato della memoria nel processore.
Detto questo,le ram da 500Euro, chiaramente danno un aumento di prestazioni,ma non cosi giustificato dal costo.
Morale,ram meno aggressive fanno rullare per bene il Conroe,perchè la sua forza risiede sulle SSE4 e sui i 4 Mb L2.
Senti a me,il mercato delle DDR2 è in contianua evoluzione e nei prossimi mesi usciranno ram sempre + veloci e con Timing sempre + spinti.
All'inizio, finchè il mercato delle ram non si assesta,prendi ram che costano poco, per poi passare a modelli migliori. :)
Ciao ;)
Le ram con i processori Intel non influisco in maiera netta nelle prestazioni, come avviee con AMD, non essendoci il controller integrato della memoria nel processore.
Detto questo,le ram da 500Euro, chiaramente danno un boot prestazionale,ma non giustificato dalla loro costo.
Morale,ram meno aggressive fanno rullare per bene il Conroe,anche perchè la sua forza risiede sulle SSE4 e sui i 4 Mb L2.
Senti a me,il mercato delle DDR2 è in contianua evoluzione e nei prossimi mesi usciranno ram sempre + veloci e con Timing spinti.
All'inizio, finchè il mercato delle ram non si assesta,prendi ram che costano poco, per poi passare a modelli migliori. :)
Ciao ;)
:ave:
fr4nc3sco
05-06-2006, 20:41
Le ram con i processori Intel non influisco in maniera netta nelle prestazioni, come avviene negli AMD,che invece hanno controller integrato della memoria nel processore.
Detto questo,le ram da 500Euro, chiaramente danno un aumento di prestazioni,ma non cosi giustificato dal costo.
Morale,ram meno aggressive fanno rullare per bene il Conroe,perchè la sua forza risiede sulle SSE4 e sui i 4 Mb L2.
Senti a me,il mercato delle DDR2 è in contianua evoluzione e nei prossimi mesi usciranno ram sempre + veloci e con Timing sempre + spinti.
Ciao ;)
be si se nn si bencia è ok nn occorrono pero posso dire che spingendo i timing si prende anche 8 decimi al pippo da 1m ....... anche se nell uso normale nn si sente tutta questa differenza
be si se nn si bencia è ok nn occorrono pero posso dire che spingendo i timing si prende anche 8 decimi al pippo da 1m ....... anche se nell uso normale nn si sente tutta questa differenza
Esattamente,quindi ragazzuoli...accattatevi stò Conroe senza paura delle ram.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Ciao ;)
sbagliato.
ti sei dimenticato che Conroe c'entra ben poco con Netburst che è tutto frequenza.
è molto più simile al Dothan che sinceramente conosco molto bene e posso assicurarti che le latenze sono oro...ovviamente x i bench,se uno non bencha o lo fa come sport della domenica,non ha senso a comprarsi ram da 500€. però quando vedi che perdi 6-7 decimi mhz to mhz per colpa delle ram.. non so chi ci gode di più :asd:
personalmente ho preso dei D9 fatbody 4x512Mb e ci sono andato vicino ai 500 pezzi .. ma la mia è una malattia e me la tengo stretta :D
sbagliato.
ti sei dimenticato che Conroe c'entra ben poco con Netburst che è tutto frequenza.
è molto più simile al Dothan che sinceramente conosco molto bene e posso assicurarti che le latenze sono oro...ovviamente x i bench,se uno non bencha o lo fa come sport della domenica,non ha senso a comprarsi ram da 500€. però quando vedi che perdi 6-7 decimi mhz to mhz per colpa delle ram.. non so chi ci gode di più :asd:
personalmente ho preso dei D9 fatbody 4x512Mb e ci sono andato vicino ai 500 pezzi .. ma la mia è una malattia e me la tengo stretta :D
su amd se metto su delle geil one s perdo + di "decimi"...siamo già sui secondi!
cmq preferisco i timings spinti alle frequenze(e le ddr2 da quel lato stanno abbastanza bene).....se si parla di decimi li accetto ben volentieri....500euro per fare un pò di + al superpi....nhaaaaa! :O
sbagliato.
Ok...quello che voglio dire è giustificato per l'uso normale del Pc spendere 500Euro di ram?......lo trovo assurdo.
I Record, al SuperPi,lasciamoli fare a:
1)Chi non paga niente per fare record....tanto gli regalano la roba.
2)Chi ha i soldi da buttare via...
3)Chi può permetterselo.... :D :D beato lui... :D :D
Ciao ;)
fr4nc3sco
05-06-2006, 21:22
su amd se metto su delle geil one s perdo + di "decimi"...siamo già sui secondi!
cmq preferisco i timings spinti alle frequenze(e le ddr2 da quel lato stanno abbastanza bene).....se si parla di decimi li accetto ben volentieri....500euro per fare un pò di + al superpi....nhaaaaa! :O
se vuoi risparmiare io ho da vendere le mie muskin hiper fanno i :
369 3-3-3-10
485 4-4-4-16
500 5-4-4-16
con poco piu della meta dei 500 le do
369 3-3-3-10
485 4-4-4-16
500 5-4-4-16
Eccolo li.... :asd: :asd:
Ciao ;)
369 3-3-3-10
485 4-4-4-16
500 5-4-4-16
guarda ancora tra me e il conroe ci sono...bhe....mmm...si...circa 600 e passa euro :asd: :asd: :asd: (e sopratutto 2 mesi).....
se nn te le vendi prima ne riparliamo quest'estate...ma anche verso settembre :stordita:
"no tengo dinero...." :D
Ciao ;)
concordoooooo ;) ;)
ottima risposta :mano: :mano:
funboy.intel
05-06-2006, 21:31
369 3-3-3-10
485 4-4-4-16
500 5-4-4-16
ma sono DDR2 ? sono 2gb ? a che voltaggi ? sono in garanzia ?
se le muskin hyper andassero veramente cosi... perchè farebbero delle memorie PC2-8500 ?
Non sottovalutate le memorie per un processore che di default fa 1066di fsb... io credo che l'ideale sia andarci a 1:1 :P
tze... in OC 1333 di bus .. mica spiccioli...
Vi ricordo che questa è la sezione overclocking, non è il mercatino di hwupgrade.
Un minimo di tolleranza va bene, però è meglio non esagerare.
Vi ricordo che questa è la sezione overclocking, non è il mercatino di hwupgrade.
hehhe fulmine rera ;) ;)
ormai sei ovunque ;)
hehhe fulmine rera ;) ;)
ormai sei ovunque ;)
è onniscente! :asd:
fr4nc3sco
05-06-2006, 21:43
tranqui infatti l'ho pmato proprio per nn esagerare tnx per la comprenzione nel poter dare specifiche trattative le faccio in privato o sul tread del mercatino...
funboy.intel hai pm
funboy.intel
05-06-2006, 22:01
Me culpa... ho cominciato io con la storia della piastramadre... mi sospendo da solo fino a domani, Bonanotte :ronf:
non è solo il Pi di mezzo..
mi ricordo che tempo fa sono passato da un amico che si è preso una razza di pici da non so dove,cioè mentre è andato a far la spesa settimanale tra patate e fagioli in scatola ,ha preso anche sto scatolone :D
cmq aveva tutto messo su Auto nel bios e la ram (una stecca di 512mb) gli stava a 200@4-4-4,glielo solo messa a 3-3-3 e mi ha detto che il suo computer è diventato decisamente più snello.
i timings spinti si sentono anche nel daily,ma è anche ovvio che non ti cambiano la vita.
mi ricordo che tempo fa sono passato da un amico che si è preso una razza di pici da non so dove,cioè mentre è andato a far la spesa settimanale tra patate e fagioli in scatola ,ha preso anche sto scatolone :D
cmq aveva tutto messo su Auto nel bios e la ram (una stecca di 512mb) gli stava a 200@4-4-4,glielo solo messa a 3-3-3 e mi ha detto che il suo computer è diventato decisamente più snello.
i timings spinti si sentono anche nel daily,ma è anche ovvio che non ti cambiano la vita.
siamo d'accordo....ma credi valgano 500euro?! :D ;)
perchè non ho scelto intel :muro:
perchè non ho scelto intel :muro:
perchè amd gli dava botte :boxe:
hehhee ;) ;)
funboy.intel
06-06-2006, 15:32
:D perchè amd gli dava botte :boxe:
ma senti ... quando un anno fa avevo un prescott478 3200@4000 con i corsari XLPRO 2-2-2-5 e la XFX6800Ultra AGP non mi ricordo di aver preso botte da nessun AMD... fino all'avvento del PCIex
mi ricordo solo che è stata un estate particolarmente CALDA :sborone:
GLI DAVA! :D
ma senti ... quando un anno fa avevo un prescott478 3200@4000 con i corsari XLPRO 2-2-2-5 e la XFX6800Ultra AGP non mi ricordo di aver preso botte da nessun AMD... fino all'avvento del PCIex
mi ricordo solo che è stata un estate particolarmente CALDA :sborone:
non volevo generalizzare ;)
GLI DAVA! :D
sottolineo...."gli dava" :D
killer978
06-06-2006, 18:12
Royal stasera mi stai meravigliando :asd: il SyS + snello :asd: ma te ci credi davvero a cio che hai scritto :asd:
Cmq da quello che si vede in giro i timings su Conroe contano davvero poco anzi 0 ;) tra Ram a 400 Cas 5 5 5 12 e Cas 4 4 4 9 si perdono pochi decimi , tra 1T e 2T ancora meno, si parla di centesimi :D parliamoci chiaro spendere 500€ x delle RAM è la cosa + inutile che esiste, il tuo ragionamento sulla ferrari o la punto fa acqua da tutte le parti :p ci sono marchi blasonati che vendono/vendevano 1Gb di RAM a 300€, gli stessi chip li trovi su RAM da pochi spiccioli e nel 90% dei casi hai le stesse prestazioni :D quindi la regola + spendi mejo è non vale sempre ;) lo stesso vale x le DDRII anzi con Conroe ancora di + , visto che è inutile mettere banchi da 400 quandi si è limitati da Bus! meglio prendere DDRII 667 e cercare di salire il + possibile 1:1
bYz!
cmq buon Conroe a tutti :sofico:
a chi serve il mio SyS mi faccia un fischio :stordita:
a chi serve il mio SyS mi faccia un fischio :stordita:
:mbe: :mad:
Ormai il mercatino è ovunque.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
killer978
06-06-2006, 19:19
volevo vedere se eri attento :asd:
volevo vedere se eri attento :asd:
Royal stasera mi stai meravigliando :asd: il SyS + snello :asd: ma te ci credi davvero a cio che hai scritto :asd:
stavo postando mentre mi facevo un barattolo di sammontana.. lascia perdere và :Prrr:
cmq si,la macchina avviava i vari programmi più in fretta,questo è il succo del discorso .
Cmq da quello che si vede in giro i timings su Conroe contano davvero poco anzi 0 ;) tra Ram a 400 Cas 5 5 5 12 e Cas 4 4 4 9 si perdono pochi decimi , tra 1T e 2T ancora meno, si parla di centesimi :D parliamoci chiaro spendere 500€ x delle RAM è la cosa + inutile che esiste, il tuo ragionamento sulla ferrari o la punto fa acqua da tutte le parti :p ci sono marchi blasonati che vendono/vendevano 1Gb di RAM a 300€, gli stessi chip li trovi su RAM da pochi spiccioli e nel 90% dei casi hai le stesse prestazioni :D quindi la regola + spendi mejo è non vale sempre ;) lo stesso vale x le DDRII anzi con Conroe ancora di + , visto che è inutile mettere banchi da 400 quandi si è limitati da Bus! meglio prendere DDRII 667 e cercare di salire il + possibile 1:1
allora fattele te le ram da 50€/gb visto che con Conroe servono a niente,tanto sto procio carica tutto nella cache..
quando installi Win gli dici L2\Bill Gates\Win.exe\vai bello...
ma di che bus parli? :rolleyes:
limitati dal bus di cosa?
freddy69bz
06-06-2006, 21:41
infatti...quoto royal!
Di ddr II 400 ne ho viste gran poche! Infatti ce ne sono 533, 667, 800 e 1066!!! (se nn ne ho dimenticate!)
Cmq è sempre meglio avere Cas Latency umani! Cmq anch'io non prenderei ram da 500€...Però bisogna tener conto che se si cercano le migliori prestazioni allora si è costretti (fx60, 965, ecc...quad sli e compagnia bella!)
DJ RUDY HDI
06-06-2006, 22:02
cmq su ebay si trovano delle samsung da 2x1gb pc 5400 che con 1.8 v vanno @ 333 con timing 4444 r.s.....prezzo??? only 112 € spedite....
presto farò delle prove in oc, ma già a default per quello che costano vanno anche troppo bene....
killer978
06-06-2006, 22:02
ma di che bus parli? :rolleyes:
limitati dal bus di cosa?
:confused: :confused:
Con un FSB a 266 sfrutti la bandwicht di RAM a 400 (DDRII 800) :mbe: non credo!
:confused: :confused:
Con un FSB a 266 sfrutti la bandwicht di RAM a 400 (DDRII 800) :mbe: non credo!
il bus lo alzi anche..
il 975X si ferma sui 450 ma si spera che i nuovi chipset vadano ben oltre..poi vedi come le sfrutti le 1066 in 1:1 :D
LiFeHaCk
06-06-2006, 23:20
porca trotaaaaaaa!!!! sti conroe spaccheranno molti culi! ;)
auz ma se è veramente cosi secondo voi AMD che farà?? o fa uscire un procio uguale o superiore oppure soczzi per gli amdiani che ci sn sulf orum :):)
Una domanda.
Se si quali?
Grazie.
Ciao ;)
ecco qua:
http://img169.imageshack.us/img169/1293/pict01613mc.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=pict01613mc.jpg)
ecco qua:
http://img169.imageshack.us/img169/1293/pict01613mc.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=pict01613mc.jpg)
bella :eek:
è tua?
Mi ero quasi convinto di passare al conroe :O ... ma al solo pensiero che quando uscirà una nuova recisione del procio, la solita intel mi costringerà a cambiare ancora mobo per la solita stupida storia della incompatibilità elettrica, mi è totalmente passata la voglia :mbe:
Giorni fa mi si è bruciato un pc (terminale) avevo urgenza di ripararlo, avevo nel cassetto un A64 3000+ (939) abbandonato ... sono andato i un negozio qualsiasi, ho comprato la + scarsa scheda madre s/939, incurante della marca, chipset ed altro, ma consapevole della compatibilità col procio. Ed ho risolto nel giro di un'ora :cool: e tuttora non so nemmeno il chipset della mobo :p
ecco qua:
Che modello è?
Sicuro che lo supporta?
Ciao ;)
Mi ero quasi convinto di passare al conroe :O ... ma al solo pensiero che quando uscirà una nuova recisione del procio, la solita intel mi costringerà a cambiare ancora mobo per la solita stupida storia della incompatibilità elettrica, mi è totalmente passata la voglia :mbe:
Giorni fa mi si è bruciato un pc (terminale) avevo urgenza di ripararlo, avevo nel cassetto un A64 3000+ (939) abbandonato ... sono andato i un negozio qualsiasi, ho comprato la + scarsa scheda madre s/939, incurante della marca, chipset ed altro, ma consapevole della compatibilità col procio. Ed ho risolto nel giro di un'ora :cool: e tuttora non so nemmeno il chipset della mobo :p
Vabbe dai, la fai un po drastica, :p aspettiamo almeno che escano ufficialmente.
Mi sembra invece che da parte di intel ci sia la volonta di rendere compatibili le future mobo con tutti i proci s775 vecchi e nuovi.
Vabbe dai, la fai un po drastica, :p aspettiamo almeno che escano ufficialmente.
Mi sembra invece che da parte di intel ci sia la volonta di rendere compatibili le future mobo con tutti i proci s775 vecchi e nuovi.
questa sarebbe una bella cosa...una retrocompatibilità,così che si compra mobo nuova e procio "scarso" adesso e dopo a conroe.....
speriamo tu abbia ragione! ;)
boh, io se passo a intel lo faccio direttamente per conroe.
non vedo il senso di lasciare amd per un procio intel che non sia conroe.
Skullcrusher
07-06-2006, 10:36
Quoto, pienamente d'accordo con te :)
ehehe....quoto!ma se uno non ha dindini che fa?! :D :cry:
no compra :p :p
tiene il sistema che ha e intanto risparmia? :)
Intendevo dire che non ci sara da scervellarsi per sapere se una mobo è compatibile o meno, in quanto rispondevo a sayan, poi cmq è sempre meglio avere un socket unico.
Per rispondere invece alla tua osservazione, forse non ci sara senso se uno ha gia un AMD dual core, ma se uno vuole upgradare una macchina un po datata, magari si accontenta anche di un pentiumD805, sapendo che in futuro potra passare a conroe cambiando solo il procio...
beh se ha aspettato tanto può aspettare un paio di mesi in più credo. parere mio eh. ;)
beh se ha aspettato tanto può aspettare un paio di mesi in più credo. parere mio eh. ;)
Forse non hai colto il succo, ci sara una bella differenza di prezzo fra conroe e il PD805, sicuramente anche piu del 100% visto il costo di quest'ultimo.
tiene il sistema che ha e intanto risparmia? :)
già :D
ma:
forse non ci sara senso se uno ha gia un AMD dual core(io :stordita: ), ma se uno vuole upgradare una macchina un po datata, magari si accontenta anche di un pentiumD805(su tomshw c'è un bel esemplare :D ), sapendo che in futuro potra passare a conroe cambiando solo il procio...
ciauzzzzz
Zlatan91
07-06-2006, 10:59
Io sono fiducioso in AMD e son sicuro che Intel ricevera un altra mazzata appena uscira K8L!!
e solo questione di tempo....i 939 e in particolare gli X2 sono ancora dei gram processori, non ne vale proprio la pena di cambiarli
Forse non hai colto il succo, ci sara una bella differenza di prezzo fra conroe e il PD805, sicuramente anche piu del 100% visto il costo di quest'ultimo.
nn si parlava del passaggio a conroe?
nn si parlava del passaggio a conroe?
vabbè, non ci capiamo...
Io rispondevo a Sayan, e tu hai risposto dicendo che non c'era senso passare da AMD ad intel se non fosse stato conroe, cosicche ti sembrava inutile una retrocompatibilita del s775.
Io ti ho spiegato che non è una cosa inutile per tutti, lo sara solo per chi ha gia un sistema di ultima generazione.
vabbè, non ci capiamo...
Io rispondevo a Sayan, e tu hai risposto dicendo che non c'era senso passare da AMD ad intel se non fosse stato conroe, cosicche ti sembrava inutile una retrocompatibilita del s775.
Io ti ho spiegato che non è una cosa inutile per tutti, lo sara solo per chi ha gia un sistema di ultima generazione.
infatti lui rispondeva a me! ;)
cmq c'è stato un bel fraintendimento.... :D
infatti lui rispondeva a me! ;)
cmq c'è stato un bel fraintendimento.... :D
mi sembra che in questo post, rispondesse a me, cmq nessun problema, basta capirsi.
ok ho capito, parlavamo di cose diverse. ;)
;) ok ho capito, parlavamo di cose diverse. ;)
mi sembra che in questo post, rispondesse a me, cmq nessun problema, basta capirsi.
siccome il mio post era precedente al suo credevo rispondesse a me...cmq meno male che vi siete capiti...mi stava venendo un malditesta! :mbe: :stordita:
ecco qua:
Che mi combini.....
In particolare, le schede madri Asus P5WD2 Premium, P5WD2-E Premium e P5WDG2-WS sono state confermate come non compatibili con le cpu Conroe, almeno per quanto riguarda le revision di board attualmente disponibili in commercio.
Ciao ;)
Che mi combini.....
In particolare, le schede madri Asus P5WD2 Premium, P5WD2-E Premium e P5WDG2-WS sono state confermate come non compatibili con le cpu Conroe, almeno per quanto riguarda le revision di board attualmente disponibili in commercio.
Ciao ;)
tanto per cambiare :asd:
Io rimango ad AMD :cool:
tanto per cambiare :asd:
Io rimango ad AMD :cool:
IMHO, prima si diffendeva AMD a 32bit in quanto aveva si prestazioni inferiori a INTEL, pero costava meno quindi era importante il rapporto prezzo prestazioni, poi si difendeva AMD64 perche era piu performante anche se come prezzo si era allineata ad INTEL, poi si difendeva AMDx2 perche piu performanti, ma come prezzo superiori a INTEL, e qui il rapporto prezzo prestazioni non valeva piu nulla, ora si continua a difendere AMD e sinceramente non si capisce il perchè, a parte che conroe deve ancora uscire ufficialmente, ma qui sia prezzo che prestazioni sono a favore di quest'ultimo, e se si deve prendere come scusa per continuare a dare contro INTEL, l'incompatibilita delle mobo di un prodotto che tra l'altro come ripeto e come tutti sappiamo deve ancora uscire sul mercato siamo arrivati all'esagerazione, in piu la risposta di AMD per il momento è AM2, che significa cambiare mezzo PC per avere prestazioni uguali se non inferiori al 939....... :confused: :confused:
IMHO, prima si diffendeva AMD a 32bit in quanto aveva si prestazioni inferiori a INTEL, pero costava meno quindi era importante il rapporto prezzo prestazioni, poi si difendeva AMD64 perche era piu performante anche se come prezzo si era allineata ad INTEL, poi si difendeva AMDx2 perche piu performanti, ma come prezzo superiori a INTEL, e qui il rapporto prezzo prestazioni non valeva piu nulla, ora si continua a difendere AMD e sinceramente non si capisce il perchè, a parte che conroe deve ancora uscire ufficialmente, ma qui sia prezzo che prestazioni sono a favore di quest'ultimo, e se si deve prendere come scusa per continuare a dare contro INTEL, l'incompatibilita delle mobo di un prodotto che tra l'altro come ripeto e come tutti sappiamo deve ancora uscire sul mercato siamo arrivati all'esagerazione, in piu la risposta di AMD per il momento è AM2, che significa cambiare mezzo PC per avere prestazioni uguali se non inferiori al 939....... :confused: :confused:
Penso si riferisse al fatto che con Intel, ad ogni minimo cambiamento di Cpu, corrisponde un cambio di scheda madre.
Ora, anche se in questo caso è vero,non colpevolerizzerei Intel, in quanto Conroe è un processore totalmente nuovo.
Spiace solo per chi ha una scheda madre Intel ora, ed ha speso 250Euro, non poter montare Conroe.
Penso che il suo concetto era riferito a questo.
Ciao ;)
Penso si riferisse al fatto che con Intel, ad ogni minimo cambiamento di Cpu, corrisponde un cambio di scheda madre.
Ora, anche se in questo caso è vero,non colpevolerizzerei Intel, in quanto Conroe è un processore totalmente nuovo.
Spiace solo per chi ha una scheda madre Intel ora, ed ha speso 250Euro, non poter montare Conroe.
Penso che il suo concetto era riferito a questo.
Ciao ;)
Ok(cmq gia è molto se le future mobo saranno retrocompatibili), ma anche amd ha cambiato tutto,probabilmente anche loro non ne hanno potuto fare a meno, tra l'altro lo hanno fatto senza ottenere miglioramenti rispetto il vecchio 939, in piu hanno anche cambiato sia il castello di aggancio per il dissi, sia i fori sulla mobo per l'aggancio del castello stesso, cosi che tutti i dissipatori/staffe diventano incompatibili col nuovo AM2
Ok(cmq gia è molto se le future mobo saranno retrocompatibili), ma anche amd ha cambiato tutto,probabilmente anche loro non ne hanno potuto fare a meno, tra l'altro lo hanno fatto senza ottenere miglioramenti rispetto il vecchio 939, in piu hanno anche cambiato sia il castello di aggancio per il dissi, sia i fori sulla mobo per l'aggancio del castello stesso, cosi che tutti i dissipatori/staffe diventano incompatibili col nuovo AM2
am2 non lo consiglierei a nessuno....speriamo in k8l...cmq conroe pense che sarà il mio prossimo acquisto!
funboy.intel
07-06-2006, 22:32
Grazie della comprensione :muro:
killer978
07-06-2006, 22:42
Vabbè dai ci sta che Intel stia sulle @@ un po a tutti :asd: non è mai stata simpatica :asd:
cmq il Conroe me lo faccio :asd: troppo belva :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.